View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
Ciao pedro6, ma per sovrascrivere cosa intendi, potresti spiegarti meglio :boh:
mi spiego meglio
nel file che hai acquistato per l'aggiornamento troverai la patch che e' un'icona con le classiche mani rosse ,devi copiare questo file poi andare con l'explorer nel medion ,entrare nella cartella program file poi nella cartella navigator e incollare all'interno di questa il file precedentemente copiato ,si aprira' un'istruzione che dice: il file e' gia' esistente in questa cartella ,vuoi sovrascrivere? tu digli di si' e il gioco e' fatto. controlla e vedrai che l'aggiornamento viene rilevato. ciao fammi sapere
ps
se hai altri problemi ti passo qualcosa in mp
Leomusmy
22-10-2005, 11:06
:help: Salve a tutti, sono un neoiscritto al forum, ed essendo in procinto di acquistare un palmare con gps integrato, non vorrei sbagliare, e quindi mi affido alla vostra esperienza.
La mia indecisione :confused: verte tra un Medion pna240 nuovo a 378 euro, un Navman icn 510 nuovo trovato a 462 euro o un ppc mio 168 con scheda da 512 Mb intorno alle 350 euro su ebay.
Considerato che vorrei usarlo anche a piedi ;) , mi interesserebbe l'affidabilità, l'autonomia senza collegamenti alla 12v dell'auto, le dimensioni e peso (visto che riguardo al pna240 non riesco a trovare nulla che mi parli di dimensioni) e la possibilità di poter montare, volendo, anche il tom tom 5.
Naturalmente se potrete darmi qualche dritta magari su dove acquistarli a meno dei prezzi da me trovati, ve ne sarei grato :D .
Grazie a tutti coloro che perdereranno un pò del loro prezioso tempo per darmi qualche dritta e complimenti per il forum.
mi spiego meglio
nel file che hai acquistato per l'aggiornamento troverai la patch che e' un'icona con le classiche mani rosse ,devi copiare questo file poi andare con l'explorer nel medion ,entrare nella cartella program file poi nella cartella navigator e incollare all'interno di questa il file precedentemente copiato ,si aprira' un'istruzione che dice: il file e' gia' esistente in questa cartella ,vuoi sovrascrivere? tu digli di si' e il gioco e' fatto. controlla e vedrai che l'aggiornamento viene rilevato. ciao fammi sapere
ps
se hai altri problemi ti passo qualcosa in mp
Si, ho capito, il problema era che il mio file si chiamava set up e allora non funzionava.
Ora ne ho comprato un'altro che si chiama tomtom navigator e adesso si è aggiornato.
Ma cosa ha in più della versione 5? A me sembra che abbia aumentato il tempo per l'inizializzazione gps cosa mi dici ?
Prima, dopo 30" +/- si agganciava e segnalava dopo poco il max di sateliti, ora passano anche 2 min. e se sono in movimento anche di più.
Se voglio metterci meno devo avviare prima sempre il GPS Monitor :stordita:
delfino764
22-10-2005, 23:02
:help: Salve a tutti, sono un neoiscritto al forum, ed essendo in procinto di acquistare un palmare con gps integrato, non vorrei sbagliare, e quindi mi affido alla vostra esperienza.
La mia indecisione :confused: verte tra un Medion pna240 nuovo a 378 euro, un Navman icn 510 nuovo trovato a 462 euro o un ppc mio 168 con scheda da 512 Mb intorno alle 350 euro su ebay.
Considerato che vorrei usarlo anche a piedi ;) , mi interesserebbe l'affidabilità, l'autonomia senza collegamenti alla 12v dell'auto, le dimensioni e peso (visto che riguardo al pna240 non riesco a trovare nulla che mi parli di dimensioni) e la possibilità di poter montare, volendo, anche il tom tom 5.
Naturalmente se potrete darmi qualche dritta magari su dove acquistarli a meno dei prezzi da me trovati, ve ne sarei grato :D .
Grazie a tutti coloro che perdereranno un pò del loro prezioso tempo per darmi qualche dritta e complimenti per il forum.
Cercherò di darti le risposte che vuoi:
Io escluderei in primis il navman, anche se in teoria costando di più dovrebbe essere meglio degli altri che menzioni. Ha una cartografia che a mio parere fa schifo e se vuoi mettere tomtom non puoi assolutamente visto che dovrebbe "diventare" un palmare e che io sappia non si può.
Le altre due tue scelte, sono tutte e due ottime. Sia il 240 che il palmare puoi usarli a piedi. Tieni conto che la durata batteria del 240 è in media 4-5 ore e quella del palmare circa 12, ma dal momento in cui alzi l'antenna, scende lo stesso a 4-5. Sul palmare hai più scelta di installazione software di navigazione, senza alcuna limitazione, per cui puoi provare tomtom, destinator pn, navigon 5 senza alcun problema. Sul 240 puoi installare il tomtom, solo però dopo aver sbloccato e fatto venire alla luce il sistema operativo e si fa tramite qualche spostamento di file al suo interno. Sbloccandolo, il tomtom puoi tranquillamente inserirlo ma non essendo un vero e proprio palmare, non riesci ad installare altri software di navigazione e programmi interessanti che girano solo sul palmare.
A mio parere, (non me ne voglia nessuno, vi voglio bene!!!!!) vai di palmare. Come prezzi, ebay mi sembra un pò caro. Ti posto il link per tutti e due così puoi scegliere:
http://www.rcelectronics.it/commer/cat041.php?n=1
sia yakumo che mio che medion, sono gli identici palmari hanno lo stesso hardware cambia solo la marca.
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=716655
qui trovi il medion 240t, mi sa che non menziona le dimensioni, ma più o meno è quanto un palmare. Spero di esserti stato chiaro. :mano:
Raga chi mi può aiutare a trovare la mappa italiana per M|N 5 io non ci riesco..... :mc: :mc: :mc:
Aiutatemi vi prego.... :cry: :cry: :cry: :cry:
per contattarmi usate MSN:
[email protected]
Aiutoooooooo
Raga chi mi può aiutare a trovare la mappa italiana per M|N 5 io non ci riesco..... :mc: :mc: :mc:
Aiutatemi vi prego.... :cry: :cry: :cry: :cry:
per contattarmi usate MSN:
[email protected]
Aiutoooooooo
hai un messaggio in pvt.
delfino764
23-10-2005, 21:11
Per la seria Delfino ritorna.....GUARDATE COSA VI DA LO ZIO VOSTRO:
POIWARNER IN ITALIANO!!!!!!!!
http://www.x50v.it/content/view/550/99/
(Bimbo, ho sbirciato nel sito menzionato dal mitologico!!!)
Con tanto di tutorial in italiano
http://www.x50v.it/content/view/439/30/
(ilkaos, può essere utile per il tuo sito?)
Si, ho capito, il problema era che il mio file si chiamava set up e allora non funzionava.
Ora ne ho comprato un'altro che si chiama tomtom navigator e adesso si è aggiornato.
Ma cosa ha in più della versione 5? A me sembra che abbia aumentato il tempo per l'inizializzazione gps cosa mi dici ?
Prima, dopo 30" +/- si agganciava e segnalava dopo poco il max di sateliti, ora passano anche 2 min. e se sono in movimento anche di più.
Se voglio metterci meno devo avviare prima sempre il GPS Monitor :stordita:
ti confermo il lieve ritardo nella ricerca del segnale, in effetti a volte devo spegnerlo e riaccenderlo, in questo modo prende prima il segnale.forse e' una mia sensazione ma sembra che se non lo utilizzo da un po' per farle prendere il segnale ci vada parecchio tempo ,anzi come ti dicevo a volte devo spegnerlo e riaccenderlo, invece le volte successive ,diciamo durante l'arco della giornate,prende il segnale sempre e in tempi molto brevi.nel file ci dovrebbe essere un readme anche se in inglese che spiega gli aggiornamenti .l'unico vantaggio che ho visto personalmente e ' che con la 5.0 se andavi in scorri mappa il piu' delle volte non ti appariva la barra cursore per ingrandire o rimpicciolire ,percui risultava difficile scorrere la mappa ,mentre con la 5.1 questo problema non esiste. di piu' non posso dirti sulla differenza con la versione 5.0 perche' praticamente non l'ho mai usata ,infatti sono passato subito alla 5.1.
BIMBOVENETO
24-10-2005, 11:25
Ci mancherebbe altro. Hai fatto bene. In effetti la recensione e la guida è ottima. Il problema nasceva dal fatto che non si può utilizzarlo per ora con Medion Navigator 5 ma è comunque un link interessante per coloro che non conoscono Poiwarner.
Inoltre della versione italiana non ne ero a conoscenza. Ora lo installerò sicuramente.
Anzi ora metto a conoscenza anche gli utenti su solopalmari (giustamente riferirò anche della paternità della segnalazione). :D :D
delfino764
24-10-2005, 11:43
Se ci pensi, ancora una volta il presuntuoso, insisteva a dire che nel link che ho postato qui, non parlava di quadratino verde e di menate varie. Niente di più falso!!!!! Se guardi la guida, alla prima schermata del navigon, indovina cosa è scritto sopra? se tutto è andato bene, vi dovrebbe apparire in basso a sinistra.....un quadratino verde. Quanto è buffone!!!!!
BIMBOVENETO
24-10-2005, 14:53
Se ci pensi, ancora una volta il presuntuoso, insisteva a dire che nel link che ho postato qui, non parlava di quadratino verde e di menate varie. Niente di più falso!!!!! Se guardi la guida, alla prima schermata del navigon, indovina cosa è scritto sopra? se tutto è andato bene, vi dovrebbe apparire in basso a sinistra.....un quadratino verde. Quanto è buffone!!!!!
Il problema è che nessuno deve sentirsi un genio e nemmeno darmi del cog...ne sia che abbia torto o ragione. In quel caso avevo pure ragione e quindi puoi immaginare se non devo incazzarmi.
Era il tenore della risposta che mi ha fatto imbufalire! Mettere tutti quei smiles in sintonia con la sua arroganza e dire lascia stare quadratini verdi che funge mi pareva di esser pigliato per il c..o. E Bimbovento è un pezzo di pane ma se gli fanno girare le palline diventa..... :grrr:
Ciao a tutti!!!
Volevo solo esternare la mia felicità!!!
:D :D :D :D :D :D :D
Il nostro caro Medion lo usavo ogni tanto ma è del papi. Seguendo il vostro Forum/manuale l'ho trasformato in palmare + Tom + Velox ecc ecc
Ma non me lo sono mai goduto... :cry: Così mi sono detto me lo compro ... ma ahime .. Media world e la sua offerta da 299 era sfumata ... :muro:
Così, sono 3 mesi circa che guardo tutti i giorni EBAY nella speranza di trovare un pazzo che lo vendesse.
E incredibile :eek: martedì l'ho trovato.
Non contento del suo acqusito me la venduto a 220€ con tutto quanto (scatola cd ecc ecc e UDITE scontrino di media world di giugno 05) :ciapet:
Venerdì è arrivato!!! (tra la'ltro il modello con l'antenna pighevole!!!)
Modificato, installato Tom e testato in toscana, dalla lombardia, nel week end.
Sono anch'io tutto ora un felice possessore del MEDION PNA150
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao a tutti e scusate l'interruzione
druzzolo
24-10-2005, 19:53
Seguo il post praticamente dall'inizio, questa estate ho acquistato il 240 con sd da 512mb e mappa italia. Grazie al forum lo ho sbloccato, ora vorrei provare mn5 ma non riesco a trovarlo nella stalla. Se non chiedo troppo potreste darmi una dritta, magari la dimensione del file o qualche altra indicazione? Grazie per l'aiuto.
Seguo il post praticamente dall'inizio, questa estate ho acquistato il 240 con sd da 512mb e mappa italia. Grazie al forum lo ho sbloccato, ora vorrei provare mn5 ma non riesco a trovarlo nella stalla. Se non chiedo troppo potreste darmi una dritta, magari la dimensione del file o qualche altra indicazione? Grazie per l'aiuto.
Ciao druzzolo, la risposta che cerchi sta nel mio nome...
a buon intenditor...
Spero che non sia un errore di scrittura. Guardate che software dovrebbe usare questo pna: http://www.aldi-sued.de/product_special/productsend_436.html
Spero che non sia un errore di scrittura. Guardate che software dovrebbe usare questo pna: http://www.aldi-sued.de/product_special/productsend_436.html
sembrerebbe proprio la 5.1 ilkaos il sito e' in tedesco potresti provare a chiedere lumi se non sbaglio c'e' un a email
gladiatore65
25-10-2005, 10:10
sembrerebbe proprio la 5.1 ilkaos il sito e' in tedesco potresti provare a chiedere lumi se non sbaglio c'e' un a email
Leggendo la descrizione nel sito la "macchina" è la stessa con versione 5.1. Direi proprio che ci siamo
BIMBOVENETO
25-10-2005, 11:48
Vero......pare sia così. Anche fosse in tedesco riusciamo ad adattarlo.
Speriamo che non siano cosi rigidi e tassattivi con l'attivazione com eil Transonic. A buon intenditore, poche parole.
gladiatore65
25-10-2005, 11:53
Vero......pare sia così. Anche fosse in tedesco riusciamo ad adattarlo.
Speriamo che non siano cosi rigidi e tassattivi con l'attivazione com eil Transonic. A buon intenditore, poche parole.
HO scritto un msg a medion per vedere cosa dicono al proposito....mah
O porca zozzina...!
Sono felice... Questo é un discount tedesco, che in Austria si chiama Hofer.
Ogni settimana hanno delle offerte e sembra che questa settimana in DE ci sia il Medion a 299. Ma la cosa importante é un´altra, giusto?
Nessuno ha guardato sul sito medion se annunciano l´uscita del navigon 5.1???
Bimbo, speriamo sí che siano piú elastici!!!
E poi, il problema é attenderela versione in italiano, oppure andarlo a modificare i vari file come giá precedentemente fatto.
Bisogna dare un occhio in magazzino per vedere se i nostri fornitori sono giá pronti a consegnare...
Yuppi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mancava solo questa ciliegina!!! Che bel periodo per me!!! :D :D :D :Prrr:
O porca zozzina...!
Bisogna dare un occhio in magazzino per vedere se i nostri fornitori sono giá pronti a consegnare...
:
ho dato un occhio in magazino ma non sembra ci sia nulla, per ora..
gladiatore65
25-10-2005, 13:48
O porca zozzina...!
Sono felice... Questo é un discount tedesco, che in Austria si chiama Hofer.
Ogni settimana hanno delle offerte e sembra che questa settimana in DE ci sia il Medion a 299. Ma la cosa importante é un´altra, giusto?
Nessuno ha guardato sul sito medion se annunciano l´uscita del navigon 5.1???
Bimbo, speriamo sí che siano piú elastici!!!
E poi, il problema é attenderela versione in italiano, oppure andarlo a modificare i vari file come giá precedentemente fatto.
Yuppi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mancava solo questa ciliegina!!! Che bel periodo per me!!! :D :D :D :Prrr:
Ilkaos - non c'è apparentemente niente di annunciato sul sito medion.
Ho scritto un msg oggi chiedendo delucidazioni (inserendo il link del sito della Hofer)
vediamo cosa mi rispondono. Se dirottano il msg sulla medion - Italy siamo messi male !!
gladiatore65
25-10-2005, 14:39
Tra l'altro sbirciando dagli amici francesi, ho trovato quanto segue:
we should have a version for Medion-Navigator 5.1 (then you need an update to 5.1 from Medion).
We will be at start as soon as Medion-Navigator 5.1 is available from Medion, I hope this will be within the next weeks!
Best regards,
Markus
questo succedeva ancora il mese scorso. Pertanto c'è la conferma che una volta disponibile la 5.1. ci sarà anche il POI WARNER.
Ho mandato una mail alla Navigating per saperne di più sia per la 5.1 sia per il programma POI
BIMBOVENETO
25-10-2005, 16:25
Sai....noi diciamo giustamente che Navigon rende il doppio con la gestione dei poi tramite Poiwarner e la Medion ha pensato che tutti comprano Mio o transonic con la 5.1 se non si affrettano e quindi perderebbero clienti!
Poi avuta pure la conferma che Poiwarner non si muove per adattarlo alla versione 5 sono subito corsi ai ripari preparando la Medion 5.1.
gladiatore65
25-10-2005, 16:36
Sai....noi diciamo giustamente che Navigon rende il doppio con la gestione dei poi tramite Poiwarner e la Medion ha pensato che tutti comprano Mio o transonic con la 5.1 se non si affrettano e quindi perderebbero clienti!
Poi avuta pure la conferma che Poiwarner non si muove per adattarlo alla versione 5 sono subito corsi ai ripari preparando la Medion 5.1.
Infatti, leggevo cmq che hanno aspettato (o lo stanno ancora facendo) ad esaurire tutte le scorte dei prodotti in versione 5 prima di procedere con la 5.1.
Non ho ancora avuto risp. ne da medion ne da navigating.
vediamo + tardi
Infatti, leggevo cmq che hanno aspettato (o lo stanno ancora facendo) ad esaurire tutte le scorte dei prodotti in versione 5 prima di procedere con la 5.1.
Non ho ancora avuto risp. ne da medion ne da navigating.
vediamo + tardi
Se é giá in commercio é perché medio lo ha sviluppato...
O mi é venuto un GROSSISSIMO dubbio!!!!
Riguardate il link dell´offerta:
avete visto che il sistema é Windows CE 4.2 (senza core)?
Questo mi allarma un pochino.....
gladiatore65
25-10-2005, 16:45
[QUOTE=ilkaos]Se é giá in commercio é perché medio lo ha sviluppato...
Questo mi allarma un pochino.....[/QUOTE
Infatti Ilka, siccome ero in dubbio e ho pensato che magari "Involontariamente" o per "gonfiare l'offerta" il rivenditore abbia indicato 5.1 (si fa sempre in tempo a dire che si tratta di un errore di stampa :D ), ho creduto opportuno di chiedere info alla fonte ed inoltre dando una sbirciata di qua e di là nei vari condominii d'oltralpe (NL - F - D) non ho trovato conferma ufficiale della 5.1 per il ns marchingegno. Neanke i Francesini che sono sempre i piùbeninformati non ne sanno apparentemente nulla!
Sentiremo dalla fonte (se si farà viva) com'è la situatio.
Posso fare una domanda .... OFF OFF OFF OFF OFF Topic?
Ho acquistato un file MDF da un magazzino ma mi hanno detto che per masterizzarlo su DVD ci vuole anche un altro file MDS che purtroppo non ho.
E' proprio impossibile masterizzarlo con Alcohol senza l'altro file?
Vi prego è importante, per la consegna ho aspettato 30 giorni
:help:
gladiatore65
26-10-2005, 10:08
allora vi allego quanto ricevuto oggi da Navigating al riguardo della versione MEDION 5.1. :
the Medion-Navigator 5.1 will work with POI-Warner.
I don't have further informations when and if there will be an update from Medion, but I also heard that there will be one (because many users are asking for this update).
Best regards,
Tradotto :
La medion-navigator 5.1 funzionerà con POI WARNER.
No ho ulteriori informazioni quando e se ci sarà un aggiornamento da parte di Medion, ma ho sentito anche che ce ne sarà uno (perché molti utilizzatori lo stanno chiedendo)
Indi per deduzione, attualmente nn c'è nessuna 5.1 già uscita.....
questo è quanto
BIMBOVENETO
26-10-2005, 10:25
allora vi allego quanto ricevuto oggi da Navigating al riguardo della versione MEDION 5.1. :
the Medion-Navigator 5.1 will work with POI-Warner.
I don't have further informations when and if there will be an update from Medion, but I also heard that there will be one (because many users are asking for this update).
Best regards,
Tradotto :
La medion-navigator 5.1 funzionerà con POI WARNER.
No ho ulteriori informazioni quando e se ci sarà un aggiornamento da parte di Medion, ma ho sentito anche che ce ne sarà uno (perché molti utilizzatori lo stanno chiedendo)
Indi per deduzione, attualmente nn c'è nessuna 5.1 già uscita.....
questo è quanto
Ma Gladiatore non avevi postato anche il link di cui sopra alla Medion? Potrebbero almeno preoccuparsi e verificare almeno se qualcuno vende il loro PNA dicendo di aver in dotazione una versione non veritiera. Boh.....
E' strano......io quasi quasi credo che quello del link riporta una informazione corretta e Medion fa finta di niente.
gladiatore65
26-10-2005, 11:07
Ma Gladiatore non avevi postato anche il link di cui sopra alla Medion? Potrebbero almeno preoccuparsi e verificare almeno se qualcuno vende il loro PNA dicendo di aver in dotazione una versione non veritiera. Boh.....
E' strano......io quasi quasi credo che quello del link riporta una informazione corretta e Medion fa finta di niente.
Certo Bimbo. Mi sono mosso sui 2 fronti. Però come dici tu, o non gliene frega niente in sostanza se gli altri vendono il loro prodotto alterandone le descrizioni tecniche, o non gli va di rispondere e basta (cosa già successa cmq).
Ieri per dirtela tutta, ho postato un msg sempre alla medion chiedendo una delucidazione tecnica. A quello mi hanno risposto; riguardo alla 5.1, ancora no.
Spero di ricevere qualcosa oggi
Ti tengo informato
filgamba
26-10-2005, 13:53
ciao ragazzi,
ho provato ad installare, ma non vedo la barra del menù..... :mc:
sbaglio qualcosa?
grazie
gladiatore65
26-10-2005, 14:31
E' successo anche a me. Non saprei.... ho ripristinato la versione inglese
jamirolove
26-10-2005, 14:53
ciao ragazzi,
sbaglio qualcosa?
grazie
Successo anche a me la stessa identica cosa..
Non trovate che con MN5 la batteria duri molto meno? :confused:
jami
Ho un piccolo problema.
Ho il navigatore MEDION PNA150 con WIN CE 4.2 e leggendo qua e la in questa lunghissima discussione ho potuto capire che sbloccando il MEDION (ma come si fa? c'è qualcuno che ha un tutorial anche non in italiano?) ci si puo installare su al posto del NAVIGATOR 4.4 degli altri navigatori (come tom tom5) ma come si fa? (basta avere la versione tom tom per win ce?)
Ringrazio tutti in anticipo
jamirolove
26-10-2005, 16:47
Ho un piccolo problema.
Ho il navigatore MEDION PNA150 con WIN CE 4.2 e leggendo qua e la in questa lunghissima discussione ho potuto capire che sbloccando il MEDION (ma come si fa? c'è qualcuno che ha un tutorial anche non in italiano?) ci si puo installare su al posto del NAVIGATOR 4.4 degli altri navigatori (come tom tom5) ma come si fa? (basta avere la versione tom tom per win ce?)
Ringrazio tutti in anticipo
ciao, vai sul sito di ilkaos ( il link lo trovi nella sua firma pochi post più sopra ) e come per magia troverai tutte le risposte alle tue domande....
jami
BIMBOVENETO
26-10-2005, 19:03
ciao ragazzi,
sbaglio qualcosa?
grazie
Idem
ciao, vai sul sito di ilkaos ( il link lo trovi nella sua firma pochi post più sopra ) e come per magia troverai tutte le risposte alle tue domande....
jami
ti ringrazio
Non trovate che con MN5 la batteria duri molto meno? :confused:
jami
E' molto probabile che la batteria duri meno perchè non c'è + l'opzione che ti faceva regolare la luminosità dello schermo in 8 posizioni.
MN 5 ne ha solo 2: giorno o notte.
Anche se a me sembra che la notte oltre ad avere la mappa nera al posto di grigia, non ti abbassa la luminosità.
Io cmq ho preso i file del 4.4 per avere la possibilità di settare ancora la luminosità, così ho risolto. :D
Bye
jamirolove
26-10-2005, 21:49
E' molto probabile che la batteria duri meno perchè non c'è + l'opzione che ti faceva regolare la luminosità dello schermo in 8 posizioni.
MN 5 ne ha solo 2: giorno o notte.
Anche se a me sembra che la notte oltre ad avere la mappa nera al posto di grigia, non ti abbassa la luminosità.
Io cmq ho preso i file del 4.4 per avere la possibilità di settare ancora la luminosità, così ho risolto. :D
Bye
Nel mio MN5 c'è sempre stata l'opzione della regolazione!...andando su IMPOSTAZIONI/MODO
Credo che invece la batteria duri un po' meno perchè il sw MN5 chiede maggior potenza elaborativa alla CPU rispetto al 4.4
:winner: E vai........, finalmente sono riuscito a installare il MN 5 funziona tutto alla grande e ricezzione ottima, però a mio avviso sia come intinerari sia come dettagli e precisione è sempre meglio il TT 5 .
Un ringraziamento a questo fantastico forum e in particolare ad Ilkaos :mano:
[QUOTE=ilkaos]Se é giá in commercio é perché medio lo ha sviluppato...
Questo mi allarma un pochino.....[/QUOTE
Infatti Ilka, siccome ero in dubbio e ho pensato che magari "Involontariamente" o per "gonfiare l'offerta" il rivenditore abbia indicato 5.1 (si fa sempre in tempo a dire che si tratta di un errore di stampa :D ), ho creduto opportuno di chiedere info alla fonte ed inoltre dando una sbirciata di qua e di là nei vari condominii d'oltralpe (NL - F - D) non ho trovato conferma ufficiale della 5.1 per il ns marchingegno. Neanke i Francesini che sono sempre i piùbeninformati non ne sanno apparentemente nulla!
Sentiremo dalla fonte (se si farà viva) com'è la situatio.
Glad,
io intendo che ció che mi rende perplesso é che il sistema che sembra essere stato montato sul medion dell´offerta é il win CE 4.2 (completo, non core come il nostro!). Ció mi lascia credere che sia quindi nelle stesse condizioni del transonic e che il Navigon 5.1 giri senza problemi, senza bisogno di sviluppare il Medion navigator 5.1....
Nel mio MN5 c'è sempre stata l'opzione della regolazione!...andando su IMPOSTAZIONI/MODO
Credo che invece la batteria duri un po' meno perchè il sw MN5 chiede maggior potenza elaborativa alla CPU rispetto al 4.4
hai ragione... :)
Che figura da :fagiano:
:(
gladiatore65
27-10-2005, 14:29
[QUOTE=gladiatore65]
Glad,
io intendo che ció che mi rende perplesso é che il sistema che sembra essere stato montato sul medion dell´offerta é il win CE 4.2 (completo, non core come il nostro!). Ció mi lascia credere che sia quindi nelle stesse condizioni del transonic e che il Navigon 5.1 giri senza problemi, senza bisogno di sviluppare il Medion navigator 5.1....
Ilk,
guarda guarda cosa mi scrive Markus della navigating (POI warner)
A customer of me bought the current Medion-Navigator 5 from ALDI-sued and it is really Medion-Navigator 5.1! So they do have the version, I hope they will publish it as an update for their customers as it has a lot of other improvements to version 5.0 beside the POI-Warner compatibility as far as I heard!
chiaro? si tratta proprio della versione nuova !
[QUOTE=ilkaos]
Ilk,
guarda guarda cosa mi scrive Markus della navigating (POI warner)
A customer of me bought the current Medion-Navigator 5 from ALDI-sued and it is really Medion-Navigator 5.1! So they do have the version, I hope they will publish it as an update for their customers as it has a lot of other improvements to version 5.0 beside the POI-Warner compatibility as far as I heard!
chiaro? si tratta proprio della versione nuova !
baschtardi! Si divertono senza dircelo! :incazzed:
Non importa che rilascino l´aggiornamento! Anche il programma completo va bene...
:fuck:
gladiatore65
27-10-2005, 14:58
[QUOTE=gladiatore65]
baschtardi! Si divertono senza dircelo! :incazzed:
Non importa che rilascino l´aggiornamento! Anche il programma completo va bene...
:fuck:
dalla MEDION non ho avuto nessuna risposta. Cmq mi diceva Markus, se reperiamo altre recensioni tipo quella ALDI per capirci, gliene giriamo a lui in modo da fare pressione presso Medion.
Lo so che il programma completo va bene (anzi meglio :cool: :D ), L'importante è che si trovi in modo da acquistarlo :D.
AM moment gibt es keine andere Moeglichkheit: wir muessen warten !
TI suona familiare ?? :D :D :Prrr:
[QUOTE=ilkaos]
dalla MEDION non ho avuto nessuna risposta. Cmq mi diceva Markus, se reperiamo altre recensioni tipo quella ALDI per capirci, gliene giriamo a lui in modo da fare pressione presso Medion.
Lo so che il programma completo va bene (anzi meglio :cool: :D ), L'importante è che si trovi in modo da acquistarlo :D.
AM moment gibt es keine andere Moeglichkheit: wir muessen warten !
TI suona familiare ?? :D :D :Prrr:
Leider já, scheiße....
Naja, wir müßen wirklich warten... möglicherweise nicht sehr lang :mc:
gladiatore65
27-10-2005, 15:39
Ich verstehe nicht warum es gibt normal keine offizielle Nachricht an Medion Web site. Es ist lustig dass wir weissen die Sache durch ein Gesschaeft
tonyontravel
27-10-2005, 15:45
Ich verstehe nicht warum es gibt normal keine offizielle Nachricht an Medion Web site. Es ist lustig dass wir weissen die Sache durch ein Gesschaeft
Non capisco perché non c'è normalmente una notizia ufficiale site a Medion Web. È divertente che noi imbianchiamo la cosa attraverso un Gesschaeft
O scrivi da cane.... oppure ho un traduttore che fa schifo :D
gladiatore65
27-10-2005, 15:56
Non capisco perché non c'è normalmente una notizia ufficiale site a Medion Web. È divertente che noi imbianchiamo la cosa attraverso un Gesschaeft
O scrivi da cane.... oppure ho un traduttore che fa schifo :D
da cane da cane :D non mi piace questa Sprache !!!! :D :D :D :Prrr:
da cane da cane :D non mi piace questa Sprache !!!! :D :D :D :Prrr:
kein Problem, habe ich es irgendwie verstanden!
ma il problema rimane... non ho visto nemmeno che hanno annunciato l´uscita del 5 sul loro sito... Non penso che l´abbiano mai fatto...
Ció che mi chiedo é questo:
Medion é passata dalla versione Navigon 3.3 alla 4.4 e poi alla 5.0 (adesso sembrerebbe anche alla 5.1).
Non hanno peró MAI aggiornato la cartografia per NESSUNO di questi programmi... Danno per scontato che tutti gli utenti siano smanettoni e che riescano a districarsi in questa giungla di sigle, diverse versioni di software e mappe?
Sono davvero perplesso... Abbiamo giustificato i prezzi bassi con una filosofia aziendale perdente e con un servizio clienti scadente...
gladiatore65
27-10-2005, 16:36
allora:udite
la medion mi ha appena scritto chidedendomi il modello in modo da verificare se esiste un upgrade ( :D ) per il nostro cicciolo.
L'e-mail è arrivata or ora
gladiatore65
27-10-2005, 17:07
Signore e Signori,
Prima di andare a casa date un'occhiata alla risposta ufficiale di Medion:
An update is available at www.navigon.com. It'a a "so called" Cross-Update and will cost.
For more informations, please turn to Navigon. Medion don't deliver this update yet.
Kind regards,
Medion Technology Center
Essen, Germany
International Support,
nO COMMENTS
Signore e Signori,
Prima di andare a casa date un'occhiata alla risposta ufficiale di Medion:
An update is available at www.navigon.com. It'a a "so called" Cross-Update and will cost.
For more informations, please turn to Navigon. Medion don't deliver this update yet.
Kind regards,
Medion Technology Center
Essen, Germany
International Support,
nO COMMENTS
Giocano alla patata bollente?
Se la passano di mano in mano questi schifosi?
E quanto costerebbe secondo il giovanotto?
Giocano alla patata bollente?
Se la passano di mano in mano questi schifosi?
E quanto costerebbe secondo il giovanotto?
Mi quoto da solo...
ci vogliono prendere per il :ciapet: ???
Glad, guarda sul link. l´update é solo per medion PPC!!
Non c´é nemmeno la possibilitá di scegliere il PNA!!!
LI ODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr:
gladiatore65
27-10-2005, 17:28
E' quello che ho notato.
Ho quel r........to non sa la differenza tra i due o la fatto per prendere per il :ciapet: intanto per temporeggiare.
Ora gli rimando na mail
Mi quoto da solo...
ci vogliono prendere per il :ciapet: ???
Glad, guarda sul link. l´update é solo per medion PPC!!
Non c´é nemmeno la possibilitá di scegliere il PNA!!!
LI ODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr:
E mi riquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!
also ich bin dabei, meine Stimme hast du.
man müsste Argumente oder bugs finden, die das Navigieren nachhaltig erschweren.
Mir ist bis jetzt in der kurzen Zeit aufgefallen, das ds navi doch ein bisschen träge ist und die routenberechnung teilweise auch sehr lange dauert ( dieser 1 % 1 Minute Effekt)
Ich habe mir eine PNA-Navi doch wesentlich flüssiger vorgestellt, mit einem 400 Mhz Xscale Prozessor
I tedeschi stanno cercando di trovare bug nel medion navigator 5.00, in modo da obbligarli a fornire presto l´upgrade 5.1 e gratis.....
gladiatore65
27-10-2005, 17:45
infatti bisogna fare proprio cosi.
cmq gli ho riscritto diecendogli in sostanza di aggiornarsi. Non chiedo MN5.1 ma Medion-nAVI 5.1
Inoltre gli ho detto, non mi spiego come un navigatore con il loro marchio sia venduto con la versione nuova gia caricata (siccome ha sorvolato sulla cosa) e loro come Medion non ce l'hanno. Si suppone che il marchingegno sia fatto da loro e venduto da loro ai vari punti di distribuzione. Come fanno a non averlo ??? VEDIAMO SE SI :mc: o se mi dice qualcosa di giusto
gladiatore65
27-10-2005, 18:29
ilk;
ecco la risposta di medion (gli piace un saco girare attorno al ..... non mi viene). Leggi:
I don't tell you that the new version is also Medion Navigator. This 5.1 version is a Navigon one which is able to work on your PDA. As I mentioned before - we don't this 5.1 version as UPDATE available.
Si era quasi capito vero?
BIMBOVENETO
28-10-2005, 10:18
E mi riquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!
also ich bin dabei, meine Stimme hast du.
man müsste Argumente oder bugs finden, die das Navigieren nachhaltig erschweren.
Mir ist bis jetzt in der kurzen Zeit aufgefallen, das ds navi doch ein bisschen träge ist und die routenberechnung teilweise auch sehr lange dauert ( dieser 1 % 1 Minute Effekt)
Ich habe mir eine PNA-Navi doch wesentlich flüssiger vorgestellt, mit einem 400 Mhz Xscale Prozessor
I tedeschi stanno cercando di trovare bug nel medion navigator 5.00, in modo da obbligarli a fornire presto l´upgrade 5.1 e gratis.....
Beh.....il fatto che uno abbia Poiwarner e non possa utilizzarlo non è un bug da poco.... :muro: :muro:
Beh.....il fatto che uno abbia Poiwarner e non possa utilizzarlo non è un bug da poco.... :muro: :muro:
Bimbo, questo é vero,
peró non possiamo provare di avere fatto l´upgrade dal 4.4 al 5, capisci cosa intendo?
Se abbiamo acquistato il medion con il 4.4, dove abbiamo preso il 5.00?
Quello che puoi dire é questo:
Ho acquistato il medion con il 4. Ho acquistato la licenza del poi warner.
Poi ho aggiornato la cartografia nel navigon 4, ma l´unico modo era quello di aggiornare il sistema al 5. Ed é stata con mia grande sorpresa che mi sono trovato l´incompatibilitá di poi warner sulla versione 5.
Questo é ció che potremmo usare come scusa...
Fammi andare a vedere che dicono i miei amici crucchi adesso...
gladiatore65
28-10-2005, 10:52
anche questo è vero, però possono sempre dirti che loro non hanno concepito il loro programma per funzionare con POI e non sono tenuti a farlo.
Cmq il lato lamentevole è che ci girano attorno:
quando ho chiesto a medion info sulla versione 5.1 medion-navigator postando loro il link, il msg era chiaro.
Lui mi ha risposto che navigon ce l'ha - si pero la versione per MN.
Quando gliel'ho fatto notare mi ha detto che non lui non ha mai specificato che si trattava di MEDION NAVIGATOR !!!! mi ha solo detto che esiste un upgrade ! senti che str........e che riescono a sparare.
Vedremo ora quali ulteriori commenti mi daranno, dopo la mia replica
anche questo è vero, però possono sempre dirti che loro non hanno concepito il loro programma per funzionare con POI e non sono tenuti a farlo.
Cmq il lato lamentevole è che ci girano attorno:
quando ho chiesto a medion info sulla versione 5.1 medion-navigator postando loro il link, il msg era chiaro.
Lui mi ha risposto che navigon ce l'ha - si pero la versione per MN.
Quando gliel'ho fatto notare mi ha detto che non lui non ha mai specificato che si trattava di MEDION NAVIGATOR !!!! mi ha solo detto che esiste un upgrade ! senti che str........e che riescono a sparare.
Vedremo ora quali ulteriori commenti mi daranno, dopo la mia replica
hai provato a dirgli che l´upgade al 5.1 sembra non essere compatibile con il sistema winCE 4.2 CORE installato sul nostro medion?
gladiatore65
28-10-2005, 11:22
nein. Quello che voglio sviscerare è il fatto che qualcuno venda un navig. uguale sputato al ns con version 5.1 MEDION-NAVIGATOR e loro non lo sanno e mi fanno rivolgere ad altri, intesi come ditta e software.
Sono veramente strani sti esseri.
Cmq non demordo. Qualcosa di sensato dovrà pure dirmi. GLi farò presente anche questo. Danke
nein. Quello che voglio sviscerare è il fatto che qualcuno venda un navig. uguale sputato al ns con version 5.1 MEDION-NAVIGATOR e loro non lo sanno e mi fanno rivolgere ad altri, intesi come ditta e software.
Sono veramente strani sti esseri.
Cmq non demordo. Qualcosa di sensato dovrà pure dirmi. GLi farò presente anche questo. Danke
Sai, tutta Europa giudica gli austriaci molto simili ai tedeschi.
Invece corre una grossa differenza tra queste due popolazioni.
Gli Austriaci hanno molto piú rispetto delle persone e i tuoi diritti (o comunque il rispetto viene riconosciuto sempre e comunque!). Purtroppo la medion di riferimento per l´Austria é quella in Germania, altrimenti avremmo avuto immediatamente la soluzione....
Ma quando torno a casa provo a tirargli un po´ il :ciapet: io... Da buon commericale me lo giro e me lo volto come voglio! :p Modestie a parte...
Magari gli dó anche un colpo di telefono... In testa!
gladiatore65
28-10-2005, 11:49
commerciale anche tu ? bene siamo in due :D
ecco notizie fresche dall'amico Markus - Poi Warner :D con il quale da qualche giorno s'intrattiene un buon rapporto epistolare (parlo come un vescovo :D :cool: ):
if this information is really the "official" information from Medion ;-).. (QUESTO RIFERITO ALLA STR.... che mi hanno sparato ieri circa MN5.1, ndr)
I have talked to a customer last week who gets an information from the Medion support (hotline) that a free update is planned and will be published for download in short time.
But there seem no one to know what really happens, so let's wait ;-)...
Anche il povero Markus che oltre a parlare la stessa lingua e si ritrova nella stessa terra crucca gli vien da ridere al riguardo.
scusate tutti ma ho un problemino con tomtom 5. l'ho installato e mi parte ma non mi trova il GPS, mi continua a dire NESSUN DISPOSITIVO GPS.
Nelle opzioni ho provato a mettere ALTRI NMEA CABLE, lasciato la velocita a 4800 e messo USB come connessione ma non me lo trova comunque...comesi fa?
GrAZZZZZIIIEE
filgamba
28-10-2005, 12:03
commerciale anche tu ? bene siamo in due :D
ecco notizie fresche dall'amico Markus - Poi Warner :D con il quale da qualche giorno s'intrattiene un buon rapporto epistolare (parlo come un vescovo :D :cool: ):
if this information is really the "official" information from Medion ;-).. (QUESTO RIFERITO ALLA STR.... che mi hanno sparato ieri circa MN5.1, ndr)
I have talked to a customer last week who gets an information from the Medion support (hotline) that a free update is planned and will be published for download in short time.
But there seem no one to know what really happens, so let's wait ;-)...
Anche il povero Markus che oltre a parlare la stessa lingua e si ritrova nella stessa terra crucca gli vien da ridere al riguardo.
voglio ringraziare te e Ilkaos per gli sforzi che state profondendo ma temo che a breve non ci sia soluzione. secondo me anche loro non sanno che pesci prendere :sofico:
comunque grazie
willypiz
28-10-2005, 12:15
scusate tutti ma ho un problemino con tomtom 5. l'ho installato e mi parte ma non mi trova il GPS, mi continua a dire NESSUN DISPOSITIVO GPS.
Nelle opzioni ho provato a mettere ALTRI NMEA CABLE, lasciato la velocita a 4800 e messo USB come connessione ma non me lo trova comunque...comesi fa?
GrAZZZZZIIIEE
devi mettere com2
gladiatore65
28-10-2005, 12:24
GrAZZZZZIIIEE
Vai in GPS - CONFIGURA - GPS CABLATO TOM TOM - SELEZIONA
deve funzionare :)
gladiatore65
28-10-2005, 12:27
voglio ringraziare te e Ilkaos per gli sforzi che state profondendo ma temo che a breve non ci sia soluzione. secondo me anche loro non sanno che pesci prendere :sofico:
comunque grazie
Grazie. Cmq se c'è l'upgrade deve saltare fuori. Sono famosi i crucchi per avere la testa dura, ma come vedi dalla foto accanto, io ho l'elmetto :D
Tenere duro !
Per quanto riguarda il :sofico: abbiamo certe anguille da queste parti che amano infilarsi in tutti i buchi che trovano. Cosa dici : gliene mandiamo su alcune ? :D :D
gladiatore65
28-10-2005, 17:05
Per chiudere la settimana in bellezza vi copio/incollo :D un nuovo msg
ricevuto dai tetezki :
Gentile Signor(a) NAME,
non lo so quando arrivo in italian.
servicio medion se dice:
http://navigation.medion.com/site/int/de/service_support
grazie per la sua mail.
per poterla consigliare appropriatamente abbiamo bisogno di piu informazioni concernenti il prodotto in Suo possesso .
La preghiamo pertanto di contattare il nostro servizio di assistenza:
il nostro personale specializzato di lingua italiana sara lieto di aiutarla a risolvere il suo problema.
Ecco. Sempre più chiari con le risposte . Per fortuna che :
nostro personale specializzato di lingua italiana .....
buon ponte a tutti (per ki lo fa.... come me) a risentirci mercoledì :cool: :p
Il comportamento di Medion in questo frangente è davvero incomprensibile.
Non riesco a capire come facciano a dare risposte simili. Praticamente non sono al corrente di nulla e questo mi suona come assoluta mancanza di supporto tecnico sul un loro prodotto.
Se non ho interpretato male quanto scritto nel link seguente, sono già stati eseguiti dei test è viene confermata la compatibilità con POIWarner.
http://www.pocketnavigation.de/news/view_504/1.1.0.html
Aspettiamo e vediamo, ma ormai mi sembra che non ci siano più dubbi sull'esistezna di una nuova versione 5.1
Il comportamento di Medion in questo frangente è davvero incomprensibile.
Non riesco a capire come facciano a dare risposte simili. Praticamente non sono al corrente di nulla e questo mi suona come assoluta mancanza di supporto tecnico sul un loro prodotto.
Se non ho interpretato male quanto scritto nel link seguente, sono già stati eseguiti dei test è viene confermata la compatibilità con POIWarner.
http://www.pocketnavigation.de/news/view_504/1.1.0.html
Aspettiamo e vediamo, ma ormai mi sembra che non ci siano più dubbi sull'esistezna di una nuova versione 5.1
Mi quoto da solo anch'io
Anche quelli di poi-warner non sono messi tanto bene... guardate qua:
http://www.navigating.de/Medion5_de/POI-PNA/Index.htm
GrAZZZZZIIIEE
Non devi mettere usb come connessione ma ps2
Mi quoto da solo anch'io
Anche quelli di poi-warner non sono messi tanto bene... guardate qua:
http://www.navigating.de/Medion5_de/POI-PNA/Index.htm
Hai ragione sanez... pubblicano già medion navigator 5.1....
O sono scemi, o ci prendono tutti per il :ciapet: , oppure, il giovanotto di poi warner dà per scontato che è già uscia la versione 5.1 (o che uscirà)...
Qua c'è un tizio che dice di aver comprato il Medion con 5.1
http://www.pocketnavigation.de/board/thread.php?threadid=84655&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=2
ilkaos, se non sbaglio dice che è possibile aggiornare versioni precedenti senza codici di attivazione. Stessa cosa che succede passando da medion 4.4 a 5. Inoltre mi pare di capire che le mappe della 5.0 funzionino regolarmente. Confermi?
Scusate, avete già visto questo?:http://www.mobinaute.com/mobinaute/article.php?id=20051019204915
In pratica il software 5.1 lo hanno già sviluppato da tempo.
lo hanno già commercializzato in lingua tedesca e forse francese, resta da vedere quando ci sarà quello in ITA (probabile che ci sia già, in quanto il MIO 268+ lo ha già ed è già disponibile).
Secondo me bisogna seguire i discount che lo trattano come marca per avere la certezza della disponibilità.
Oltre che il magazzino principale... :cool: :D
Al LIDL vendono tale nav gps a 299 Euro.
E' il MYGUIDE 4000NAV clone del TYPHOON 3500GO,usano il FALK. Secondo voi è da comprare (sarebbe il mio primo gps),sapete se si puo "tirar fuori" WINCE x poter installare altro?
PS Il myguide (spagnolo) sembra avere anke il TMC (ho scaricato il manuale d'uso) l'altro non mi pare (secondo me questione solo di software).
Ke dite lo compro?
Grazie in anticipo x le info.
centrale3
29-10-2005, 15:51
SALVE RAGAZZI, HO LETTO IN GIRO CHE NEL POCKET PC DELLA MEDION MDPNA150 SI POSSONO INSTALLARE DEI PROGRAMMI IN GRADO DI FARE LEGGERE I FILE DIVX.
QUALCUNO SA DARMI MAGGIORI INFORMAZIONI A RIGUARDO?
GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE
centrale3
29-10-2005, 15:57
SALVE RAGAZZI, HO LETTO IN GIRO CHE NEL POCKET PC DELLA MEDION MDPNA150 SI POSSONO INSTALLARE DEI PROGRAMMI IN GRADO DI FARE LEGGERE I FILE DIVX.
guarda nel sito di ilkaos trovi il link sotto il suo nome in uno dei suoi post
Qua c'è un tizio che dice di aver comprato il Medion con 5.1
http://www.pocketnavigation.de/board/thread.php?threadid=84655&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=2
ilkaos, se non sbaglio dice che è possibile aggiornare versioni precedenti senza codici di attivazione. Stessa cosa che succede passando da medion 4.4 a 5. Inoltre mi pare di capire che le mappe della 5.0 funzionino regolarmente. Confermi?
Confermo sanez...
centrale3
30-10-2005, 11:47
grazie per al risposta al mio post, visitando il sito di ilkaos non sono riuscito a capite se tutte quelle "belle cosine" si possono fare anche nel mio mdpna150 in quanto il sito parla solo di palmari medion.
grazie mille anocra per la risposta
louiscyfer
30-10-2005, 13:30
Da qualche mese ho acquistato un Medion PNA 150 con Navigator 4.4 e 5 cd. In relazione a questo prodotto vorrei sapere - gentilmente - dagli esperti presenti sul Forum :
1. se mi conviene aggiornare (dove - come ed a quali costi) il software di navigazione. Mi mancano i paesi dell'Est Europa e molti sensi unici non sono aggiornati.
2. come posso rendere il mio prodotto sensibile agli autovelox e conoscere più punti di interesse (POI); indicatemi software, procedure e costi.
3. cosa altro posso fare con il prodotto in dotazione che forse potrebbe essere un PNA 200 a quanto leggo.
Vi ringrazio e spero in celeri e dettagliate risposte in quanto vorrei evitare nuove multe e soprattutto viaggiare con maggiore precisione.
PS : in ogni caso il prodotto mi sembra ottimo.
Ciao a tutti
grazie per al risposta al mio post, visitando il sito di ilkaos non sono riuscito a capite se tutte quelle "belle cosine" si possono fare anche nel mio mdpna150 in quanto il sito parla solo di palmari medion.
grazie mille anocra per la risposta
certo che puoi ci va' solo un po' di tempo e seguendo le istruzioni non puoi sbagliare .tra l'altro non comprometti nulla perche' se volessi tornare alla condizione originale basta fare un hard reset.
ps
nel post precedente dici che il medion mdpna150 e' un pocket pc secondo me non e' un pocket pc se sbaglio qualcuno mi corregga
Salve ragazzi,scusate avevo un piccolo problema con il mio medion...
ho installato ieri sera il tom tom 5 con cartina italia, fino a ieri sera non riuscivo nemmeno a sentire la voce, ma stamattina girando tra i link del grande ilkaos sono riuscito a sentire almeno la voce della famosa "chiara". Adesso però mi rimane di farlo funzionare correttamente come navigatore ;o) ovvero.... ho scelto tra i vari sistemi gps che ti propone nell'istallazione quello indicato come GPS cablato, ed effettivamente è l'unico che invece di darmi dispositivo gps assente mi dà segnale gps non valido, nonostante dia qualche segno di vita nelle impostazioni generali della ricerca satelliti.
Premetto che ho inserito i file gps_monitor e le dll consigliati da ilkaos nel suo sito. Mi date una dritta per far sì che possa farlo funzionare correttamente??? Grazie mille a chi mi lancia una corda. Ciao a tutti
Ciao a tutti...
sono felice di vedere che il Medion sia piuttosto diffuso; credevo di essere il solo, invece mi sbagliavo! :)
Ho visto che su questo modello di navigatore si può intervenire su più fronti, ad esempio inserendo la mappa europea e i POI. Per quanto mi riguarda, ora come ora, mi interessa soltanto aggiornare la mappa dell'Italia. Il problema è che, per quanto la mappa attuale sia dettagliata, non riporta alcune rotonte costruite da pochissimi mesi, (Io il Medion l'ho comprato a metà ottobre!).
A tal proposito vi chiedo:
1) Ora si trova la mappa aggiornata rispetto a quella che ho io o devo aspettare il 2006)
2) Dove posso comprarla?
3) Una volta comprata, come faccio ad istallarla al posto di quella che c'è ora?
Scusate ma non l'ho mai fatto.
Grazie a tutti ;)
Ciao a tutti...
sono felice di vedere che il Medion sia piuttosto diffuso; credevo di essere il solo, invece mi sbagliavo! :)
Ho visto che su questo modello di navigatore si può intervenire su più fronti, ad esempio inserendo la mappa europea e i POI. Per quanto mi riguarda, ora come ora, mi interessa soltanto aggiornare la mappa dell'Italia. Il problema è che, per quanto la mappa attuale sia dettagliata, non riporta alcune rotonte costruite da pochissimi mesi, (Io il Medion l'ho comprato a metà ottobre!).
A tal proposito vi chiedo:
1) Ora si trova la mappa aggiornata rispetto a quella che ho io o devo aspettare il 2006)
2) Dove posso comprarla?
3) Una volta comprata, come faccio ad istallarla al posto di quella che c'è ora?
Scusate ma non l'ho mai fatto.
Grazie a tutti ;)
Ciao CGM,
mi sa che devo farti un paio di domandine... :D
Che medion hai precisamente ?
Che versione del software di navigazione?
In base a questo riesco a dirti se ci sono aggiornamenti o meno...
Da qualche mese ho acquistato un Medion PNA 150 con Navigator 4.4 e 5 cd. In relazione a questo prodotto vorrei sapere - gentilmente - dagli esperti presenti sul Forum :
1. se mi conviene aggiornare (dove - come ed a quali costi) il software di navigazione. Mi mancano i paesi dell'Est Europa e molti sensi unici non sono aggiornati.
2. come posso rendere il mio prodotto sensibile agli autovelox e conoscere più punti di interesse (POI); indicatemi software, procedure e costi.
3. cosa altro posso fare con il prodotto in dotazione che forse potrebbe essere un PNA 200 a quanto leggo.
Vi ringrazio e spero in celeri e dettagliate risposte in quanto vorrei evitare nuove multe e soprattutto viaggiare con maggiore precisione.
PS : in ogni caso il prodotto mi sembra ottimo.
Ciao a tutti
Ciao Luis, eccoti le risposte:
1. L´aggiornamento é il medion navigator 5 (a breve il 5.1).
I paesi dell´est europa sono una chimera. Con questo software hai anche le mappe agiornate.
2. Sensibile agli autovelox puó esserlo con Poi Warner, un programma esterno per aggiungere/rimuovere POI. Compatibile con la versione 4.4 di medion navigator, incompatibile con la versione 5. In attesa della versione 5.1 proprio per questo problema.
3. Girano altre applicazioni che trovi sul mio sito, ma non moltissimo.
Per ulteriori informazioni e prezzi, contattami pure in privato. :D :D :D
ilkaos ha scritto:
Ciao CGM,
mi sa che devo farti un paio di domandine...
Hai ragione, ho omesso alcuni dati importanti :D .
Dunque, sulla confezione del Medion c'è scritto "mdpna150", però, sul retro del navigatore, invece, c'è scritto "mdpna 200", quindi presumo che sia il 200, giusto?
La versione del software è la "Navigator 4.4" anche se sul cd che ho trovato nella confezione c'è scritto solamente "Navigator 4"; perchè?
A me, per ora, interessa solo l'italia.
Grazie mille
ilkaos ha scritto:
Ciao CGM,
mi sa che devo farti un paio di domandine...
Hai ragione, ho omesso alcuni dati importanti :D .
Dunque, sulla confezione del Medion c'è scritto "mdpna150", però, sul retro del navigatore, invece, c'è scritto "mdpna 200", quindi presumo che sia il 200, giusto?
La versione del software è la "Navigator 4.4" anche se sul cd che ho trovato nella confezione c'è scritto solamente "Navigator 4"; perchè?
A me, per ora, interessa solo l'italia.
Grazie mille
ok, allore alcune risposte le trovi nel mio post precedente. Anche tu, per prezzi e tutorial facciamo in privato, almeno non monopolizziamo il forum... :D
Ok, ti scrivo in privato!
Grazie
svuota i pm.
Sorry... fatto...
Ciao a tutti quanti, vi ho letti con molto interesse, prorpio oggi mi è arrivato il volantino MW con in offerta a 299€ del PNA250T, che sapete dirmi su questo modello, ho già letto che è un navigatore affidabile, volevo sapere se ci sono problemi con questo modello.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte, saluto tutti.
Ciao :)
Ebbene sí!
Ci siamo!!
Grazie al grande Sanez che ha monitorato il magazzino, al primo arrivo del programma me lo ha segnalato. Siccome l´inventario era piuttosto preciso, non poteva sottrarne uno. Cosí mi ci sono messo di impegno e ho fatto io l´acquisto.
Purtroppo non ho molto da dirvi, le prove le ho fatte stamattina molto velocemente prima di andare in ufficio.
Ció che posso dirvi é che é per ora disponibile solo la versione in lingua tedesca. Ho provato a cambiare il parametro come abbiamo fatto la volta scorso, ma non é cambiato nulla.
Le mappe del 5 sono chiaramente compatibili. Poi warner é compatibile.
La cosa che mi ha allarmato moltissimo é che dice che non puó trovare il dispositivo GPS.
Spero sia solo un piccolo bug, che risolveró presto.
Per quanto riguarda la schermata iniziale, il software non mostra la versione 5.1, ma 5 (probabilmente é visibile nei dettagli), ma é sicuramente la 5.1, altrimenti non si spiegherebbe la compatibilitá con poi warner.
Un altro piccolo problema é nella visualizzazione della mappa. Una volta fatto lo zoom mi mostrava una grossa "macchia" blu e sono stato costretto ad uscire.
Non voglio scoraggiarvi ed é per questo che vi dico che alla prova ho dedicato solamente 20 minuti, compresi di installazione di programma, poi warner e pois personali. Oggi saró impegnato fino a sera tardi, quindi probabilmente ulteriori dettagli li troverete postati domani.
Ancora un grazie enorme a Sanez che ha scovato in magazzino la nuova versione e mi ha dato subito le coordinate dello scaffale dove trovarlo!
louiscyfer
31-10-2005, 17:04
Ilkaos ti ho inviato una dettagliata mail ed ho ricevuto una risposta vuota. dimmi a questo punto cosa devo fare per avere le notizie che chiedo
Ilkaos ti ho inviato una dettagliata mail ed ho ricevuto una risposta vuota. dimmi a questo punto cosa devo fare per avere le notizie che chiedo
sorry... ho scritto per un´ora.... Strano...
Te la riscriveró... Abbi pazienza...
guarda se ti é arrivata adesso...
galassim
31-10-2005, 18:01
Lo avete provato a me dovrebbe arrivarmi fra poco poi vi faccio sapere.
Ciao Ciao
Speriamo ci vadino le mappe del navigon 5.0
galassim
31-10-2005, 18:50
le mappe del navigon 5.0 non ci vanno.
galassim
31-10-2005, 19:00
Ebbene sí!
Ci siamo!!
Grazie al grande Sanez che ha monitorato il magazzino, al primo arrivo del programma me lo ha segnalato. Siccome l´inventario era piuttosto preciso, non poteva sottrarne uno. Cosí mi ci sono messo di impegno e ho fatto io l´acquisto.
Purtroppo non ho molto da dirvi, le prove le ho fatte stamattina molto velocemente prima di andare in ufficio.
Ció che posso dirvi é che é per ora disponibile solo la versione in lingua tedesca. Ho provato a cambiare il parametro come abbiamo fatto la volta scorso, ma non é cambiato nulla.
Le mappe del 5 sono chiaramente compatibili. Poi warner é compatibile.
La cosa che mi ha allarmato moltissimo é che dice che non puó trovare il dispositivo GPS.
Spero sia solo un piccolo bug, che risolveró presto.
Per quanto riguarda la schermata iniziale, il software non mostra la versione 5.1, ma 5 (probabilmente é visibile nei dettagli), ma é sicuramente la 5.1, altrimenti non si spiegherebbe la compatibilitá con poi warner.
Un altro piccolo problema é nella visualizzazione della mappa. Una volta fatto lo zoom mi mostrava una grossa "macchia" blu e sono stato costretto ad uscire.
Non voglio scoraggiarvi ed é per questo che vi dico che alla prova ho dedicato solamente 20 minuti, compresi di installazione di programma, poi warner e pois personali. Oggi saró impegnato fino a sera tardi, quindi probabilmente ulteriori dettagli li troverete postati domani.
Ancora un grazie enorme a Sanez che ha scovato in magazzino la nuova versione e mi ha dato subito le coordinate dello scaffale dove trovarlo!
io sono riuscito a mettere l'italiano come l'altra volta, srìtessa procedura.
per il segnale stasera lo provo
ciao
io sono riuscito a mettere l'italiano come l'altra volta, srìtessa procedura.
per il segnale stasera lo provo
ciao
a me la mappa del 5 gira... il problema è il gps che dice non essere collegato... pls posta il cambio lingua... gracias...
galassim
31-10-2005, 19:24
a me la mappa del 5 gira... il problema è il gps che dice non essere collegato... pls posta il cambio lingua... gracias...
scusa intendevo le mappe del 5 ma quelle per il pda per il cambio lingua vai alla pagina 136 li trovi la spiegazione di filgamba.
prima però copiati i file del vecchio in italiano.
ciao troviamoci in chat una di queste sere così vediamo di risolvere gli ultimi problemini.
scusa intendevo le mappe del 5 ma quelle per il pda per il cambio lingua vai alla pagina 136 li trovi la spiegazione di filgamba.
prima però copiati i file del vecchio in italiano.
ciao troviamoci in chat una di queste sere così vediamo di risolvere gli ultimi problemini.
Ragazzi fortunati che avete trovato il negozio aperto!
Perchè non provate semplicemente a sostituire il file mnavdce.exe.
Se, come penso io, l'unica differenza è nell'eseguibile, basta fare l'installazione normale della 5.0, e poi sostituire il vecchio *.exe col nuovo.
Fatemi sapere.
Ciao
druzzolo
31-10-2005, 19:59
ok, allore alcune risposte le trovi nel mio post precedente. Anche tu, per prezzi e tutorial facciamo in privato, almeno non monopolizziamo il forum... :D
Se posso associarmi alla richiesta....grazie
Ciao ragazzi...
nell'ordine, sono nuovo, ignorante, mi chiamo Spezzo ed ho un MDPNA200 dal 07.07.2005 ...
Perchè sono qui? DI recente, uso spesso il NS, mi compare la scritta "Le mappe che sta utilizzando risalgono ad oltre 1 anno fa..." eccetera, il resto non lo ricordo...cmq, mi compare ciò anche se l'ho acquistato a luglio, non oso quindi immaginare a quando risale la sua produzione...
Se ho questo mess. vuol dire che dovrei aggiornarlo, ma è tutto il pomeriggio che cerco in giro e non ho capito come/cosa devo fare..il negoziante mi aveva garantito che almeno il primo aggiornamento era gratuito....
...preciso che a me interessa solo l'Italia, ma per lo meno che sia il più aggiornata possibile, e lo vedo anche girando che non è così...spesso mi da errori causa presenza di strade nuove...
Quindi, è possibile aggiornare la mappa dell'Italia, scaricandola da qualche parte?
Ragazzi, spero sarete abbastanza dettagliati, perchè, come dicevo, sono ignorante... :muro: :rolleyes:
galassim
31-10-2005, 21:34
Ragazzi fortunati che avete trovato il negozio aperto!
Perchè non provate semplicemente a sostituire il file mnavdce.exe.
Se, come penso io, l'unica differenza è nell'eseguibile, basta fare l'installazione normale della 5.0, e poi sostituire il vecchio *.exe col nuovo.
Fatemi sapere.
Ciao
niente da fare non trova nessun ricevitore.
niente da fare non trova nessun ricevitore.
1a prova: copiato solo mnavdce nella cartella MEDION.
Modificato \My Flash Disk\mnav_ucf\prefs.ini
[GPS]
receiver=2
il segnale ora c'è.
Prime prove.
Installato dopo hard reset.
Italianizzato voce e testi.
Appurato versione software= 5.1 data 05/09/05.
La versione è visualizzabile solo prima di modifcare la lingua. La dll italiana scombina un po le traduzioni.
Prima impressione: tutto decisamente + veloce. Le mappe della 5.0 funzionano senza problemi. Noterete senza dubbio che in fase di imputazione, i tempi di risposta sono molto + rapidi. Anche il calcolo dei tragitti mi pare + veloce.
Naturalmente le funzioni extra presenti su MN5 ( monitoraggio velocità e segnaletica stradale) non è prevista.
PoiWarner: funziona. Io ho installato la versione per MN5 .
Credo però che questa versione permetta la personalizzazione dei POI. Infatti è presente una cartella \MEDION\POI. Questo mi fa pensare che sia possibile in qualche maniera creare dei poi personalizzati. Ci studieremo sopra.
Ciao a tutti quanti, vi ho letti con molto interesse, prorpio oggi mi è arrivato il volantino MW con in offerta a 299€ del PNA250T, che sapete dirmi su questo modello, ho già letto che è un navigatore affidabile, volevo sapere se ci sono problemi con questo modello.
ciao dove lo vendono a 299 ?
BIMBOVENETO
01-11-2005, 09:24
Bene....manco qualche giorno e leggo belle novità.
Ilkaos ed amici....sono in coda se volete darmi una mano nei luoghi noti. :rolleyes: :rolleyes: :D :D
Bene....manco qualche giorno e leggo belle novità.
Ilkaos ed amici....sono in coda se volete darmi una mano nei luoghi noti. :rolleyes: :rolleyes: :D :D
mi associo alla richiesta, il fieno in questione " pesa " 8,49 mb?
Originariamente inviato da KOPRI
Ciao
Come il solito mediaworld sui suoi volantini scrive "a caso". A me più ke il PNA250T (ke se non sbaglio è un palmare vero e proprio) quello in foto è il PNA240T. Cmq a parte questa "disgressione" sul tema,ke dite, è un buon prezzo? Sono indeciso se aspettare quello con TMC integrato :eek: .
Ciao a tutti.
filgamba
01-11-2005, 11:19
Prime prove.
La versione è visualizzabile solo prima di modifcare la lingua. La dll italiana scombina un po le traduzioni.
Prima impressione: tutto decisamente + veloce. Le mappe della 5.0 funzionano senza problemi. Noterete senza dubbio che in fase di imputazione, i tempi di risposta sono molto + rapidi. Anche il calcolo dei tragitti mi pare + veloce.
Naturalmente le funzioni extra presenti su MN5 ( monitoraggio velocità e segnaletica stradale) non è prevista.
Credo però che questa versione permetta la personalizzazione dei POI. Infatti è presente una cartella \MEDION\POI. Questo mi fa pensare che sia possibile in qualche maniera creare dei poi personalizzati. Ci studieremo sopra.
grazie a tutti! devo dire che funziona. per ora provato sul davanzale dell'ufficio: prende il segnale rapidamente, poiwarner è perfettamente compatibile. Vediamo ora se lasciandolo un po' acceso non comincia a creare problemi.
Per comodità posto un piccolo tutorial che riporta i passi da me fatti e che fno a questo punto mi hanno dato grande soddisfazione!
filgamba
01-11-2005, 11:22
Partendo dalla versione 5.0 lkaos installata SUL MEDION seguire i seguenti punti:
1) salvare i files "dir \medion (dove è installata la versione 5 di Ilkaos)"
\langITA.dll e \sound\italian_sound.SFS sul desktop
2) scompattare il file di installazione e copiare sul medion, creando la cartella
MNAV, il cab contenuto nel file scaricato
3) dal medion eseguire il file che si preoccuperà di installare la versione 5.1 di
navigator, sovrascrivendo la versione 5.0 di Ilkaos
4) copiare dal desktop i files \langITA.dll e \sound\italian_sound.SFS nelle
rispettive directory
5) modificare navlib.ini con Language=5
6) copiare sul desktop il seguent file \My Flash Disk\mnav_ucf\prefs.ini e
aprirlo per modificare le seguenti impostazioni:
[GPS] receiver=2
Per rimuovere il Legal Notice e' sufficente impostare showsecuhint = 0
7) creare collegamento a eseguibile mnavdce.exe sul desktop
8) installare poi warner versione per MN5 (a questo punto funzione perfettamente)
spero che sia chiaro. grazie ancora a Ilkaos e Sanez
filgamba
01-11-2005, 11:22
mi associo alla richiesta, il fieno in questione " pesa " 8,49 mb?
si è lui
ambientazioni
01-11-2005, 11:40
:help: :help:
è un pò di tempo che gironzolo qui intorno per capire qualcosa , ho un pna 200
nav 4.4 originale che con le svolte ogni tanto mi inverte la destra con la sinistra .
Forse è il caso che aggiorno qualcosa ?
Il tutorial di filgamba mi sembra eccezzionale veramente.............
ma dove posso trovare gli upgrade ?
imbranato eh.............
se rompo anche in pvt
[email protected]
un grazie a tutti per le precise informazioni a buon rendere non appena studio un pò ..............................
Partendo dalla versione 5.0 lkaos installata SUL MEDION seguire i seguenti punti:
2) scompattare il file di installazione e copiare sul medion, creando la cartella
3) dal medion eseguire il file che si preoccuperà di installare la versione 5.1 di
rispettive directory
[GPS] receiver=2
8) installare poi warner versione per MN5 (a questo punto funzione perfettamente)
Agiungo il punto 9:
Sostituite il file poi.cat installato dalla versione 5.1 con il precedente della 5.0, altrimenti quando cercate i poi vi parla in tedesco.
BIMBOVENETO
01-11-2005, 13:55
Grazie Sanez per avermi dato la possibilità di provare Medion Navigator 5.1.
In effetti sembra identico al Medion Navigator 5.0 con la sola differenza che finalmente ora riconosce poiwarner ma inferiore al Navigon 5.1 update per Transonic purtroppo.
Ad ogni modo risulta anche voi che non sia più presente nel menù di Poiwarner la possibilità di cercare i POI e sceglierli come destinazione? Era la vecchia funzione search in the radius ma ora non la trovo.
jamirolove
01-11-2005, 14:16
In effetti sembra identico al Medion Navigator 5.0 con la sola differenza che finalmente ora riconosce poiwarner ma inferiore al Navigon 5.1 update per Transonic purtroppo.
Ad ogni modo risulta anche voi che non sia più presente nel menù di Poiwarner la possibilità di cercare i POI e sceglierli come destinazione? Era la vecchia funzione search in the radius ma ora non la trovo.
bimbo hai pvt
Ciao ragazzi...
nell'ordine, sono nuovo, ignorante, mi chiamo Spezzo ed ho un MDPNA200 dal 07.07.2005 ...
Perchè sono qui? DI recente, uso spesso il NS, mi compare la scritta "Le mappe che sta utilizzando risalgono ad oltre 1 anno fa..." eccetera, il resto non lo ricordo...cmq, mi compare ciò anche se l'ho acquistato a luglio, non oso quindi immaginare a quando risale la sua produzione...
Se ho questo mess. vuol dire che dovrei aggiornarlo, ma è tutto il pomeriggio che cerco in giro e non ho capito come/cosa devo fare..il negoziante mi aveva garantito che almeno il primo aggiornamento era gratuito....
...preciso che a me interessa solo l'Italia, ma per lo meno che sia il più aggiornata possibile, e lo vedo anche girando che non è così...spesso mi da errori causa presenza di strade nuove...
Quindi, è possibile aggiornare la mappa dell'Italia, scaricandola da qualche parte?
Ragazzi, spero sarete abbastanza dettagliati, perchè, come dicevo, sono ignorante... :muro: :rolleyes:
Aiuto ragazzi...
filgamba
01-11-2005, 14:41
la funzione che cerchi la trovi ancora e l'attivi quando sei su una mappa: tieni premuto il pennino fino a che non si completa un cerchio: a quel punto entri in un menù in cui trovi anche poi!!!! li puoi fare il search in radius, memorizzare nuovi poi :fagiano: e altro
ciao
filgamba
01-11-2005, 14:42
Aiuto ragazzi...
nel fienile trovi tutto anche gli aghi giusti.
buona caccia
louiscyfer
01-11-2005, 17:58
continui a mandarmi messaggi vuoti. scusa per il disturbo ma spiegami quanto richiesto
jamirolove
01-11-2005, 18:03
Prime prove.
Poi warner funziona perfettamente ma sinceramente, per il resto, non noto nessun miglioramente nella velocità generale del sistema...sarà che non ho fatto nessun hard reset? :cool:
jami
BIMBOVENETO
01-11-2005, 18:13
la funzione che cerchi la trovi ancora e l'attivi quando sei su una mappa: tieni premuto il pennino fino a che non si completa un cerchio: a quel punto entri in un menù in cui trovi anche poi!!!! li puoi fare il search in radius, memorizzare nuovi poi :fagiano: e altro
ciao
Visto...visto...
Certo che farlo in maniera semplice come con la versione 4.4 no eh?
Bisogna passare in modalità mappa cliccando sulla manina e quindi cliccare su quella specie di borsetta rossa.....
Vabbè....importante è che ci sia.
Thanks Filgamba
Poi warner funziona perfettamente ma sinceramente, per il resto, non noto nessun miglioramente nella velocità generale del sistema...sarà che non ho fatto nessun hard reset? :cool:
jami
La maggiore velocità l'ho notata soprattutto durante l'inserimento degli indirizzi. Io spesso uso i CAP per selezionare la località, e mentre prima ci metteva anche 8-10 secondi prima di visualizzare la località corretta, ora la mostra molto + velocemente tipo 2-3 secondi. Inoltre in visualizzazione mappa durante la navigazione, mi sembra + fluido e non noto quasi mai scatti nei movimenti.
Una nota su poiwarner: quando si avvia il navigatore, parte in automatico anche poiwarner. Se controllate però, noterete che le icone non vengono visualizzate. Per ovviare questo problema, avviate prima poiwarner e fate partire navigon premendo start monitoring. In questo caso le icone di poiwarner sono subito attive. Non ricordo se questo accadeva anche sulla versione 4.4, l'ho usato molto poco.
Getto la spugna,a questo punto chiedo lumi agli espertoni del forum.
Problema: cerco di installare la new 5.1, e per questo mi rifaccio al tutorial del gentilissimo filgamba, procedo con il punto 1;
salvare i files dir/medion/ langITa.dll e / sound/italian_sound.SFS.
e sorpresa il file " langITA.dll nella cartella medion NON ESISTE, mentre il file sound/.SFS nella cartella sound c'è.
chiedo lumi a filgamba che mi conferma la destinazione dei file e mi consiglia un hard e reinstallare il tutto.
Procedo con l'hard reinstallo il 5.0 di ilkaos sincronizzo e...il file langITA.dll non c'è.
Premetto che la versione del 5.0 che ho è quella fornita da kaos, funziona perfettamente, è in lingua italiana, ma il file del passo 1 non lo trovo.
il passaggio che faccio è: active sinc/ esplora/medion.
Mi aiutate???
Ragazzi! ditemi che non avete buttato via le mappe del MN5.1
Credo di aver trovato la cura giusta per usare l'update del Navigon Transonic full optionals, senza perdita di segnale. Resta solo il soft reset all'uscita. Sto facendo qualche altra prova, ma in oltre un'ora di simulazione, non ho mai perso il FIX del gps, come avveniva precedentemente. Stay tuned! :D
Ma anche sul 240T si possono fare tutte queste belle "cosine"? Vorrei comprarlo e poterci "smanettare"...un po'
Ciao
scusate raga, ma nel solito posto ho visto un file Mobile Navigator 5.1 ITA, e secondo me sarebbe giusto per prelevare il file della lingua italiana completa, in quanto la vers. 5.1 ha delle aggiunte che con la DLL del 5 non ci sono.
Parlo dei segnali di limite di velocità e altro.
Lo sto prelevando, ma non ho ancora avuto modo di testare.
Che ne dite?
Per Filgamba: al punto 7 intendi il desk del medion? e se si, intendi dopo lo sblocco di winCE ?
scusate raga, ma nel solito posto ho visto un file Mobile Navigator 5.1 ITA, e secondo me sarebbe giusto per prelevare il file della lingua italiana completa, in quanto la vers. 5.1 ha delle aggiunte che con la DLL del 5 non ci sono.
Che ne dite?
Per Filgamba: al punto 7 intendi il desk del medion? e se si, intendi dopo lo sblocco di winCE ?
Mobile Navigator 5.1 ITA è la versione per PDA e la DLL è ancora + sballata della medion 5.0-
Segnali e limite di velocita sono gestiti direttamente dall'eseguibile. Medion 5.x non ha implementato queste funzioni.
galassim
02-11-2005, 07:21
Che ne dite?
No è quello del pc.
Fai un hard reset istalli la 5.1 e poi sostituisci i files copiandoceli.
ciao
BIMBOVENETO
02-11-2005, 08:50
Ragazzi! ditemi che non avete buttato via le mappe del MN5.1
Credo di aver trovato la cura giusta per usare l'update del Navigon Transonic full optionals, senza perdita di segnale. Resta solo il soft reset all'uscita. Sto facendo qualche altra prova, ma in oltre un'ora di simulazione, non ho mai perso il FIX del gps, come avveniva precedentemente. Stay tuned! :D
Sanez....io non butto mai via niente.....conservo tutto. :D :D :D
Stasera quando torno proverò anch'io a verificare questa cosa.
Funzionasse sarebbe molto bello in quanto quella versione era sicuramente meglio dell'attuale Medion 5.1.
Aveva come dici tu funzioni che qui non troviamo purtroppo.
Scusami BIMBOVENETO ho visto che sei connesso, ti disturbo un secondo, purtroppo ho già scritto due giorni fà ma non ho avuto alcuna risposta vediamo se puoi aiutarmi, ho un piccolo dubbio sul Medion ovvero.... ho installato il tom tom 5 con cartina italia e nella scelta del dispositivo gps ho scelto GPS cablato, ed effettivamente è l'unico che invece di darmi dispositivo gps assente mi dà segnale gps non valido, nonostante dia qualche segno di vita nelle impostazioni generali della ricerca satelliti e si riesca a connetersi per strada. I miei dubbi: è normale che si comporti così ?? e seconda cosa, perchè nella ricerca di connessione ai satelliti ci stà parecchissimo tempo ??
Premetto che ho inserito i file gps_monitor e le dll consigliati da ilkaos nel suo sito. Cosa devo fare per farlo funzionare correttamente??? Grazie mille
jamirolove
02-11-2005, 09:59
Getto la spugna,a questo punto chiedo lumi agli espertoni del forum.
Problema: cerco di installare la new 5.1, e per questo mi rifaccio al tutorial del gentilissimo filgamba, procedo con il punto 1;
salvare i files dir/medion/ langITa.dll e / sound/italian_sound.SFS.
e sorpresa il file " langITA.dll nella cartella medion NON ESISTE, mentre il file sound/.SFS nella cartella sound c'è.
chiedo lumi a filgamba che mi conferma la destinazione dei file e mi consiglia un hard e reinstallare il tutto.
Procedo con l'hard reinstallo il 5.0 di ilkaos sincronizzo e...il file langITA.dll non c'è.
Premetto che la versione del 5.0 che ho è quella fornita da kaos, funziona perfettamente, è in lingua italiana, ma il file del passo 1 non lo trovo.
il passaggio che faccio è: active sinc/ esplora/medion.
Mi aiutate???
firemax..non vedi quel file perchè è una DLL ed hai la visualizzazione delle cartelle impostata per nascondere quel tipo di files..è sufficiente che tu vada su Opzioni/Impostazioni cartella ...poi su VISUALIZZA e attivare il "visualizza file e cartelle nascoste"...
Ho windows in inglese e quindi ho tradotto quello che trovo io ma + o - dovresti trovare le stesse cose!
jami
firemax..non vedi quel file perchè è una DLL ed hai la visualizzazione delle cartelle impostata per nascondere quel tipo di files..è sufficiente che tu vada su Opzioni/Impostazioni cartella ...poi su VISUALIZZA e attivare il "visualizza file e cartelle nascoste"...
Ho windows in inglese e quindi ho tradotto quello che trovo io ma + o - dovresti trovare le stesse cose!
jami
sono un pirla, hai ragione jam, non ci avevo pensato, in effeti ora c'è tutto grazio ciao.
BIMBOVENETO
02-11-2005, 10:46
Scusami BIMBOVENETO ho visto che sei connesso, ti disturbo un secondo, purtroppo ho già scritto due giorni fà ma non ho avuto alcuna risposta vediamo se puoi aiutarmi, ho un piccolo dubbio sul Medion ovvero.... ho installato il tom tom 5 con cartina italia e nella scelta del dispositivo gps ho scelto GPS cablato, ed effettivamente è l'unico che invece di darmi dispositivo gps assente mi dà segnale gps non valido, nonostante dia qualche segno di vita nelle impostazioni generali della ricerca satelliti e si riesca a connetersi per strada. I miei dubbi: è normale che si comporti così ?? e seconda cosa, perchè nella ricerca di connessione ai satelliti ci stà parecchissimo tempo ??
Premetto che ho inserito i file gps_monitor e le dll consigliati da ilkaos nel suo sito. Cosa devo fare per farlo funzionare correttamente??? Grazie mille
Ma in che frangente ti da questa segnalazione? Al momento della scelta del menù?
Il file gps_monitor non è obbligatorio per il funzionamento del TT5 ed anche il pack di Xania mi par di ricordare che non sono necessarie.
Ad ogni modo non danno nemmeno fastidio a parte la gx.dll e quindi il problema non sta in questo.
Una cosa che farei io al posto tuo e ripetere il tutto dopo un hard reset.
Questo è l'unico modo per verificare se ci sono altre applicazioni che "disturbano" oppure se sono presenti alcune dll di programmi precedenti non rimossi completamente.
Quindi ti suggerisco di fare un hard reset ed reinstallare il tutto, compreso il dll pack di Xania escluso gx.dll e tralascia per ora gps_monitor.
Dopo aver fatto questo dimmi cosa ti succede.
Ciao
Hola smanettoni,
ieri ho fatto il primo viaggetto con il 5.1...
Affidabile e veloce. L´unico problema (non per me!) é che, in prossimitá di un velox, la signorina rotatoria mi ha avvertito in tedesco (pensavo parlasse solo italiano e dialetto sardo...).
Questo perché il poi warner che ho installato é in tedesco ed ho lasciato l´avvertimento predefinito.
In sostanza, peró, direi che va tutto a meraviglia.
rispettive directory
[GPS] receiver=2
ho effettuato l'aggiornamento seguendo il tutorial, nel passo 1 pur avendo sostituito il lang.dll e sound, e dopo aver fatto un soft reset,avevo sempre la visualizzazione in tedesco, quindi ho provato a rinominare il dll.langita con langerm sostituendolo all' originale e adesso funziona in italiano.
non so se nel passo uno del tutorial la procedura è questa, comunque così funziona in italiano
il primo problema che ho notato è che quando esco dalla visualizzazione della mappa con la freccia sinistra va in palla, la clessidra gira e non si ferma più secondo problema nessun suono.
provo con hard reset e reinstallo il tutto.
il primo problema che ho notato è che quando esco dalla visualizzazione della mappa con la freccia sinistra va in palla, la clessidra gira e non si ferma più secondo problema nessun suono.
provo con hard reset e reinstallo il tutto.
mi sa che hai pasticciato un po´ con la lingua... Ti consiglio di installare il 5, copiarti la cartella medion sul pc, hard reset, installi il 5.1 e copi la certella medion del 5... se non ricordo male io ho fatto cosí...
Aiuto ragazzi...
Spezzo, ti consiglio di aggiornare il software al medion navigator 5.1.
Anche le mappe devono essere aggiornate, almeno alla versione 5.
Dopodiché sei acora in pista.
Un´ultima cosina: Manda a cagare il negoziante da parte mia!
Il primo update é gratis raga... Avete sentito?
Medion non sa nemmeno quali software sono stati rilasciati e il negoziante ti assicura un aggiornamento gratis... Che facce da :ciapet:
Spezzo, per maggiori info, contatta in pvt... Certe cose sono :banned: :stordita:
Sanez....io non butto mai via niente.....conservo tutto. :D :D :D
Stasera quando torno proverò anch'io a verificare questa cosa.
Funzionasse sarebbe molto bello in quanto quella versione era sicuramente meglio dell'attuale Medion 5.1.
Aveva come dici tu funzioni che qui non troviamo purtroppo.
Buonasera a tutto il forum.
Confermo quanto accenato ieri: MN5.1 per transonic può funzionare sui nostri PNA medion. Il mio è già registrato. Oggi mi sono cuccato 250KM è ha funzionato egregiamente.
BIMBOVENETO
02-11-2005, 18:51
Confermo quanto accenato ieri: MN5.1 per transonic può funzionare sui nostri PNA medion. Il mio è già registrato. Oggi mi sono cuccato 250KM è ha funzionato egregiamente.
Riprovo subito pure io con l'update navigon grazie alla stupenda cortesia di Sanez e domani prendo l'auto invece della moto cosi posso verificare pure io..
filgamba
02-11-2005, 18:57
è incredibile.... per un mese non potevamo usare la medio nav versione 5 perchè non aveva poi warner, se provavamo la ve transonic, che funzionava con poi warner dopo 15 min si bloccava......
3 gg fa abbiamo avuto l'upgrade a alla 5,1 del medio e oggi arriva la versioen corretta del transonic completa....
E' proprio vero... la vita è sempre o tutto o niente....... ora non so quale usare!!!!!
grazie a tutti
BIMBOVENETO
02-11-2005, 18:59
Vero Filgamba?
Sembra che non ci lascino usare definitivamente il PNA ma ci costringono sempre a metterci mano.... :D :D
Qualcuno non potrebbe fare un veloce riassunto delle puntate precedenti :D .
Sono rimasto al manualetto di filgamba.
Il MN5.1 per transonic come si installa? :help:
delfino764
02-11-2005, 22:59
Visto che siete riusciti ad installare la versione 5.1, in questo forum
http://www.navifriends.com/phpbbForum/index.php?sid=c976b73cf3913af4c939ed9bf8f6daed
purtroppo tutto in tedesco, scaricando il programma Mini4Inis|5 per MN5, previa registrazione, si possono cambiare i colori della cartografia grigia e creare skin nuove. Guardate nella sezione più in basso skin.
Ilkaos, serve la tua traduzione se il link può esservi utile.
Ciao
Visto che siete riusciti ad installare la versione 5.1, in questo forum
http://www.navifriends.com/phpbbForum/index.php?sid=c976b73cf3913af4c939ed9bf8f6daed
purtroppo tutto in tedesco, scaricando il programma Mini4Inis|5 per MN5, previa registrazione, si possono cambiare i colori della cartografia grigia e creare skin nuove. Guardate nella sezione più in basso skin.
Ilkaos, serve la tua traduzione se il link può esservi utile.
Ciao
Credo che funzioni solo su PDA... :(
CIAO RAGAZZI GUARDATE IL LINK QUA SOTTO. IN REALTA' MI E' ARRIVATO IL VOLANTINO IL PREZZO E' A 369 EURO LE SPECIFICHE DICONO:GPS STAND ALONE-INTEL 400MHZ-MAPPA ITALIANA NAVTEQ-SCHEDA SD 512 MB-MPR PLAYER-PHOTO VIEWER .IN RIFERIMENTO AL SOFTWARE DI NAVIGAZIONE NIENTE .UN'ALTRO PARTICOLARE SULL'IMMAGINE DEL PRODOTTO C'E' SCRITTO ,IN GRANDE ESCLUSIVA!!!
http://www.unieuro.com/scheda_articolo_new.aspx?cdarticolo=MDPNA400
Ciao, spero qualcuno mi possa dare una mano!Un amico mi ha chiesto di sistemare l'MDPNA 150 che dopo aver caricato la mappa da come errore :
L'applicazione Navigator.exe ha eseguito un'operazione non valida e sarà terminata.Se il problema persiste contattare il fornitore del programma.
Da qui torna nella schermata di Setup e non si schioda più se non col softreset.
Ho provato a re-installare la mappa ma...niente!
...e mò che faccio? chi contatto? qualcuno mi può dare una mano?
:muro: :cry:
filgamba
03-11-2005, 10:26
ciao sanez, sono molto indeciso..... ieri sera ho fatto l'aggiornamento altransonic ed in efetti funziona.. non perde più il segnale, anceh se in uscita il soft reset è sempre presente... ma non sonoconvinto. credo che tornerò al medion 5,1. mi sembra più stabile. per curiosità, visto che hai avuto modo di provarlo su strada, che funzioni ha in più rispetto al 5,1? volevo valutare se vale la pena o se tutto sommato anche il 5,1 fa il suo dovere..... grazie
Ciao, spero qualcuno mi possa dare una mano!Un amico mi ha chiesto di sistemare l'MDPNA 150 che dopo aver caricato la mappa da come errore :
L'applicazione Navigator.exe ha eseguito un'operazione non valida e sarà terminata.Se il problema persiste contattare il fornitore del programma.
Da qui torna nella schermata di Setup e non si schioda più se non col softreset.
Ho provato a re-installare la mappa ma...niente!
...e mò che faccio? chi contatto? qualcuno mi può dare una mano?
:muro: :cry:
Ciao Jaap,
che sistema hai installato? versione delle mappe?
Non é che hai installato la versione per PDA?
Prova a fare un hard reset e a installare il 4.4.
Se funziona é perché hai installato il sistema sbagliato...
BIMBOVENETO
03-11-2005, 11:23
ciao sanez, sono molto indeciso..... ieri sera ho fatto l'aggiornamento altransonic ed in efetti funziona.. non perde più il segnale, anceh se in uscita il soft reset è sempre presente... ma non sonoconvinto. credo che tornerò al medion 5,1. mi sembra più stabile. per curiosità, visto che hai avuto modo di provarlo su strada, che funzioni ha in più rispetto al 5,1? volevo valutare se vale la pena o se tutto sommato anche il 5,1 fa il suo dovere..... grazie
Io invece Filgamba penso che mi terrò quest'ultima. :D :D
Non la trovo tanto instabile (anzi..come diceva Sanez nella ricerca indirizzi è + veloce) e l'unico problema riguarda il soft reset all'uscita.
Trovo molto comodo per esempio che mi venga segnalato la velocità massima (anche solo su strade principali) e che mi avvisi il superamento della velocità consentita ed inoltre carino anche la visualizzazione dei segnali stradali in autostrada.
Ciao fil! innanzitutto vorrei ringraziare pubblicamente sanez per l'apporto del mastro di chiavi finalmente OK!! davvero un grande! :D
Poi ti dico, non ho ancora avuto modo di provare il medion nav 5.1 ma se l'unica pecca del mnav e' il reset all'uscita imho e' accettabilissima a fronte dei numerosi vantaggi, come indicazione altitudine, cartelli stradali etc ma soprattutto l'ampia diponibilita' di mappe. Sarebbe carino sapere se si potesse convertire le mappe per mnav in mappe per mn... le differenze sono sempre solo di pochi kb.. quindi probabilmente la mappa e' sempre la stessa ma cambia una chiave/codice inserito per l'identificazione da parte dell'eseguibile.
Comunque vi diro'... esperimenti a parte non sono ancora sicuro del sw che terro' installato... la mia preferenza oscilla quasi ancora verso mn 4.4.. e il semplice motivo sono le mappe. Il 4.4 e' compatibile con le mappe del 4.2 che sicuramente saranno un po datate (tipo aggiornate a fine 2003) ma sicuramente molto piu' complete e dettagliate in termini ad esempio di numeri civici e di poi contenuti (almeno nella mia zona), senza considerare l'ampia disponibilita' in fienile comprese quelle per stati uniti canada etc. ;)
Secondo me i produttori come navteq propongono listini con vari livelli di dettaglio e quindi vari prezzi, probabilmente navigon per spendere un po' meno nelle mappe per la versione 4.4 e 5 le ha acquistate si aggiornate, ma con un livello di dettaglio dei civici e dei poi inferiore alle precedenti per 4.2.
Certo con PoiWarner si tampona la situazione dei poi ma la gestione come le ricerche dei poi nelle vicinanze etc si perde.
E come la mettiamo poi (?? ;) se siamo in mezzo all'europa e per un qualunque motivo (batteria, sbalzi di sfiga etc..) ci tocca un bell'hard reset?? con 4.4 o al limite 5.0 di ilkaos che al momento non necessitano di modifiche allora tutto ok, ma con le attuali 5.1 staremmo belli freschi... sempre che non si tenga l'eseguibile + autorun di una di quelle e le mappe di scorta nella pachidermica sd... ;)
Ok direi che vi ho tediato a sufficenza per oggi con le mie speculazioni!
jamirolove
03-11-2005, 14:15
cari amici, ho due cose da sistemare:
1) il codicilllo per far funzionare tra....nic
2) durante la registrazione, nella pagina 3 di 4 mi chiede il codice del PNA per poter passare alla pagina 4 ed inserire il codicillo...
ecco il codice da inserire alla pagina 3 non è corretto...non mi passa alla 4...e dire che ne ho provati un bel po'!
avete qualche idea/consiglio? grazie...
jami
BIMBOVENETO
03-11-2005, 14:47
cari amici, ho due cose da sistemare:
1) il codicilllo per far funzionare tra....nic
2) durante la registrazione, nella pagina 3 di 4 mi chiede il codice del PNA per poter passare alla pagina 4 ed inserire il codicillo...
ecco il codice da inserire alla pagina 3 non è corretto...non mi passa alla 4...e dire che ne ho provati un bel po'!
avete qualche idea/consiglio? grazie...
jami
Hai copiato il file ed eseguito dall'interno della cartella windows del Medion.
Quindi annota e softreset. Insisti....
E' disponibile una dll con la traduzione corretta al 100% per MN5.1! :D
In merito al soft reset, ho il sospetto che la cosa sia voluta. Infatti non credo che Il transonic abbia il lettore MP3 o altre funzioni oltre a quelle di navigazione. Abbinando il soft reset in uscita all'esecuzione automatica di navigon all'accensione il cerchio si chiuderebbe. Non sono sicuro che sia così ma secondo me è possibile.
a tutti coloro che mi hanno scritto messaggi privati e mails.
Siete davvero tanti e il mio tempo sta diventando sempre meno. Vi prometto che risponderó a tutti.
:ave: :ave:
BIMBOVENETO
03-11-2005, 15:36
E' disponibile una dll con la traduzione corretta al 100% per MN5.1! :D
In merito al soft reset, ho il sospetto che la cosa sia voluta. Infatti non credo che Il transonic abbia il lettore MP3 o altre funzioni oltre a quelle di navigazione. Abbinando il soft reset in uscita all'esecuzione automatica di navigon all'accensione il cerchio si chiuderebbe. Non sono sicuro che sia così ma secondo me è possibile.
Io ho utilizzato le dll che avevo del mobile navigator 5.0 per pocketpc e non trovavo dei problemi di traduzione. Parli di audio o menù Sanez? Ad ogni modo per non sbagliare.....mandami pure la dll se non distrubo Sanez... :D :D :D
Per il resto non è che sia un problema superlativo. Di solito quando non si esce dal software di Navigon non serve più nemmeno il Medion acceso.
Io ho utilizzato le dll che avevo del mobile navigator 5.0 per pocketpc e non trovavo dei problemi di traduzione. Parli di audio o menù Sanez? Ad ogni modo per non sbagliare.....mandami pure la dll se non distrubo Sanez... :D :D :D
Per il resto non è che sia un problema superlativo. Di solito quando non si esce dal software di Navigon non serve più nemmeno il Medion acceso.
La dll langITA del medion funziona perfettamente, solo che traduce male la pagina informazioni (l'ultima delle impostazioni) e l'introduzione esplicativa attivabile sempre dalla stessa pagina. La dll corretta sistema questo piccolo neo, ininfluente sul corretto funzionamento.
In realtà mi piace vedere che la versione installata e Navigon MobileNavigator 5.1 :Prrr:
druzzolo
03-11-2005, 18:06
pna 240 sbloccato e navigator 4.4: ho scorso il post ma non trovo come installare mn5, potrete gentilmente dirmi come procedere? Poi per l'aggio al 5.1 seguiro' quanto scritto dal'ottimo filgamba. Grazie per l'aiuto e l'ottimo lavoro che fate.
filgamba
03-11-2005, 18:47
pna 240 sbloccato e navigator 4.4: ho scorso il post ma non trovo come installare mn5, potrete gentilmente dirmi come procedere? Poi per l'aggio al 5.1 seguiro' quanto scritto dal'ottimo filgamba. Grazie per l'aiuto e l'ottimo lavoro che fate.
la versione 5.0 la installi facendo un hard reset con scheda inserita che contenga i files della versione 5.0. Fa tutto il medion. devi solo risbloccarlo una volta installata la versione 5.
I file li trovi in magazzino, insieme alle mappe ita e the alps
ciao e benvenuto nel club!!
A proposito dove hai preso il 240? quanto lo hai pagato? io oggi ho comperato il 240t e spero di non aver preso una fregatura!
druzzolo
03-11-2005, 19:04
la versione 5.0 la installi facendo un hard reset con scheda inserita che contenga i files della versione 5.0. Fa tutto il medion. devi solo risbloccarlo una volta installata la versione 5.
I file li trovi in magazzino, insieme alle mappe ita e the alps
ciao e benvenuto nel club!!
A proposito dove hai preso il 240? quanto lo hai pagato? io oggi ho comperato il 240t e spero di non aver preso una fregatura!
Filgamba grazie per la risposta velocissima e per il benvenuto! :D Il 240 lo ho comprato il 28/7 a 349 euro all' Esselu**a con sd 512 e mappa italia (che il 240 gia' mi dice non essere aggiornata!). Appena provato ti farò sapere come e' andata l'installazione, grazie di nuovo.
delfino764
03-11-2005, 21:57
Credo che funzioni solo su PDA... :(
http://www.navifriends.com/phpbbForum/viewtopic.php?t=3549
Non ci ho capito niente, ma si capisce benissimo che tra le migliorie del programma modmapper, si possono cambiare i colori delle mappe del Navigon 5.1 anche alla versione oem per Medion.
ILKAOS!!!!!!!!! E' TUTTO IN TEDESCO!!!!!!!
louiscyfer
03-11-2005, 22:25
e per questo motivo i signori del forum non mi hanno degnato di una risposta. Riformulo :
posseggo un medion 150 - navigator 4.4 (5 cd) aggiornati al gennaio 2005) - memoria da 512.
Vorrei sapere, lasciando il navigator 4.4 :
- come faccio ad aggiornare le mappe, magari aggiungendo anche quelle dell'europa dell'est (almeno slovacchia e rep. ceca);
- come installo il POI Warner per 4.4 trovato nel fienile e cosa devo farlo per inserire poi italiani aggiornati e sensibilità alla velocità (se esistono anche tutorial in italiano);
- ho sbloccato il Win CE e mi appaiono sullo sfondo normale solo le 4 icone inserite nel desktop ma premendo in basso a sx non appare null'altro;
- cosa servce l'icona showtaskbar.
???????????????????????????????
Ringrazio anticipatamente chi mi degnerà di completa risposta.
Louiscyfer
Scusatemi ma vorrei sapere una cosa.....sono circa 3 sett. che sono in coda allo sportello per mappa ita 5 e nonostante le mie richieste di aiuto nessuno mi sta aiutando...... come mai?
e per questo motivo i signori del forum non mi hanno degnato di una risposta. Riformulo :
posseggo un medion 150 - navigator 4.4 (5 cd) aggiornati al gennaio 2005) - memoria da 512.
Vorrei sapere, lasciando il navigator 4.4 :
- come faccio ad aggiornare le mappe, magari aggiungendo anche quelle dell'europa dell'est (almeno slovacchia e rep. ceca);
- come installo il POI Warner per 4.4 trovato nel fienile e cosa devo farlo per inserire poi italiani aggiornati e sensibilità alla velocità (se esistono anche tutorial in italiano);
- ho sbloccato il Win CE e mi appaiono sullo sfondo normale solo le 4 icone inserite nel desktop ma premendo in basso a sx non appare null'altro;
- cosa servce l'icona showtaskbar.
???????????????????????????????
Ringrazio anticipatamente chi mi degnerà di completa risposta.
Louiscyfer
per quanto riguarda gli aggiornamenti mappe per il4.4 mi sa' che non c'e' molto, pero' visto che hai sbloccato il ce potresti installare tomtom conil quale e' piu' semplice trovare mappe aggiornate e i poi italiani e non.
se clicchi su showtaskbar vedrai apparire nella parte inferiore dello schermo una linea fine grigia a questo punto se con la pena tocchi la parte sinistra di questa vedrai apparire lo start di windows
Ciao ragazzi,ieri ho preso a MW x 299Euro il medion...udite udite 250T (secondo me è un 240 con medionNav 5).
PROBLEMA: Ho provato a fare la procedura per lo sblocco WinCE,ma quando faccio il softreset all'avvio compare x un attimo qualcosa ke puo essere il regedit,ma subito dopo è coperto dalla schermata classica con i tre pulsanti d'inizio standard.
Si può fare qualcosa?Anche xke se non posso sbloccarlo lo riporto indietro (ho tempo 6 gg).
Grazie x i suggerimenti.
Ciao ragazzi,ieri ho preso a MW x 299Euro il medion...udite udite 250T (secondo me è un 240 con medionNav 5).
PROBLEMA: Ho provato a fare la procedura per lo sblocco WinCE,ma quando faccio il softreset all'avvio compare x un attimo qualcosa ke puo essere il regedit,ma subito dopo è coperto dalla schermata classica con i tre pulsanti d'inizio standard.
Si può fare qualcosa?Anche xke se non posso sbloccarlo lo riporto indietro (ho tempo 6 gg).
Grazie x i suggerimenti.
Prova così:
1 copia con active sync regedit.exe nella cartella medion
2 rinomina setting.exe nella cartella medion in 0setting.exe
3 rinomina regedit.exe in setting.exe
4 dal desktop del medion esegui impostazioni, e ti si dovrebbe aprire il regedit
5 una volta sbloccato, ripristina i nomi dei file e fai soft reset.
ciao
FUNZIONA! :) Grazie ancora!!!!
A buon rendere.
CIAO
gladiatore65
04-11-2005, 11:07
BIMBO
Hai la mailbox piena !
Svoda on fià de roba :D
http://www.navifriends.com/phpbbForum/viewtopic.php?t=3549
Non ci ho capito niente, ma si capisce benissimo che tra le migliorie del programma modmapper, si possono cambiare i colori delle mappe del Navigon 5.1 anche alla versione oem per Medion.
ILKAOS!!!!!!!!! E' TUTTO IN TEDESCO!!!!!!!
Ich hab leider keine zeit!!!
Ma lo guarderó al piú presto... Non ho ancora nemmeno provato la trans 5.1....
Ma volevo dirvi una cosuccia. Il fatto che all´uscita faccia un soft reset sono convinto sia una cosa voluta.
Qualche tempo fa Glad aveva postato una marea di tips per il medion, tra cui il fatto di formattare la SD in fat16 per aumentare la velocitá e il consiglio di fare un soft reset prima di utilizzare il navigatore.
Provate a riguardarlo....
Un cordiale saluto a tutti.
Seguo da un pò di tempo il vostro forum e ho potuto sbloccare e utilizzare al meglio il mio medion mdpna 150.
Ora vorrei venderlo per passare ad un prodotto (tra quelli che suggerite mio168 o yakumo delta 300 che sono la stessa cosa) più agevole da gestire.
Ma mi chiedevo se aveste possibilità di suggerire altri tipi di palmari compatibili col navigator che, tirando le somme di quanto ho letto, è considerato abbastanza superiore al tomtom (almeno è quello che gradite di più :) )
Dato che non mi necessita tanto la gestione dei poi quanto una buona qualità di "navigazione aggiornata", vi disturbo per questa dritta.
Cioè restare su mio168 e similia o cercare un altro palmare con gps di prezzo simile(?) e più performante?
Scusate se il ritornello di noi novizi è abbastanza monotono, ma una indicazione da chi ha avuto modo di poter verificare sul campo è un consiglio d'oro per chi deve comperare da ignorante nel settore.
Cari saluti e un grosso grazie, Palmina
gladiatore65
04-11-2005, 14:18
ILKAOS hai la mailbox piena zeppa :D :cool:
Un benvenuto a te Palmina in questo forum. Putroppo non posso personalmente esserti d'aiuto per la scelta del palmare. C'è senza dubbio qualcuno qui del forum che ti saprà suggerire visto che ha avuto modo di provare altri apparecchi (ma come parlo bene :D :D )
Un aiuto per palmina ragazzi ! :)
jamirolove
04-11-2005, 14:39
Ciao a tutti, esordisco innanzitutto ringraziando i soliti GRANDI del forum che mi hanno aiutato a usare quanto in oggetto:
Grazie SANEZ..ILKAOS..BIMBO.. siete i migliori senza di voi non ce l'avremmo mai fatta!
Ero arrivato ad usare fino al Medion Navigator 5.1A proprio nei giorni scorsi e lo trovavo già un gran bel software ( con poiwarner funzionante ). Ora sto usando la versione 5.1 per trans..onic.
Le differenza sostanziali sono ( scusate se sono cose già dette..):
- Segnalazione della velocità consentita sulla strada percorsa ed allarme al superamento ( per le principali strade/tangenziali/autostrade)
- Altitudine
- Banda sulla parte superiore dello schermo col nome dell'uscita/entrata in altre strade/autostrade
Non mi sembra ci sia altro. Naturalmente poiwarner funziona e si avvia conseguentemente al Navigator ( e non il contrario come prima ).
Su strada direi che è identico alla versione per Medion e la mappa, come dettagli e POI, è la stessa ( sia 2d che 3d ).
Ecco come l'ho installato io:
- Dalla versione di ilkaos ho salvato sul PC i soliti 2 file ( langITA.dll e SOUND/italian_sound.SFS)
- ho scaricato sito l'update x tran..sonic ( qui (http://www.navigon.com/site/de/de/service_support/download_center/category/4;jsessionid=DC61B86D8A1D362B0A79F78B3EA7B189) )
- ho COMPRATO la italy.map x MN5 ( 167.991 Mb )
- Installato sulla SD i 2 files ( italy.map e l'update ) più l'autorunce.exe che già c'era
- hard reset
- sblocco win
- ricopiati i primi 2 files ( langITA.dll e SOUND/italian_sound.SFS)
- messo in NAVLIB.ini language=5
- creato link su desktop
- avvio navigator e registrazione con la giusta chiave COMPRATA
- fine
spero di non aver saltato nessun passaggio!
Il tutto funziona a meraviglia. Quindi, non ricordo se era stato già detto, si può anche fare senza installare prima la vers. 5.0
ciao a tutti
jami
Ho "acquistato" Destinator PN ma non riconosce il Medion!!
Non è compatibile? Peccato....
BIMBOVENETO
04-11-2005, 15:03
BIMBO
Hai la mailbox piena !
Svoda on fià de roba :D
Svuotata....svuotata.....
ILKAOS hai la mailbox piena zeppa :D :cool:
Un benvenuto a te Palmina in questo forum. Putroppo non posso personalmente esserti d'aiuto per la scelta del palmare. C'è senza dubbio qualcuno qui del forum che ti saprà suggerire visto che ha avuto modo di provare altri apparecchi (ma come parlo bene :D :D )
Un aiuto per palmina ragazzi ! :)
Lo so glad...
purtroppo quando la svuoto si riempie in 1 giorno... :eek:
ora è limpida...
Ciao ilkaos! Hai letto la posta?
Ciao Jaap,
che sistema hai installato? versione delle mappe?
Non é che hai installato la versione per PDA?
Prova a fare un hard reset e a installare il 4.4.
Se funziona é perché hai installato il sistema sbagliato...
Veramente io non ho fatto niente!!
Tutto come originale solo che improvvisamente non funziona, il file Navigator.exe non va anche dopo l'hard reset...
.... e non ho idea di come riparare il 'coso'!
Navigator ver. 3.1.75
Mappe ver. 2004.q1.2792
Grazie per le risposte e per la pazienza!
Veramente io non ho fatto niente!!
Tutto come originale solo che improvvisamente non funziona, il file Navigator.exe non va anche dopo l'hard reset...
.... e non ho idea di come riparare il 'coso'!
Navigator ver. 3.1.75
Mappe ver. 2004.q1.2792
Grazie per le risposte e per la pazienza!
Probabilmente questo PNA150 è uno di quelli con Destinator. Infatti nella versione Medion/Navigon non esiste nessun Navigator.exe. In merito alle mappe, non ho mai notato dove viene segnalata la versione, almeno su quelle di medion navigator. Ad ogni modo il tuo amico non la sta raccontando giusta, ammesso anche che la nuova mappa non sia compatibile, ripristinando la vecchia e facendo hard-reset tutto deve tornare come prima, a meno che il file di installazione o la vecchia mappa siano corrotti. Cerca di scoprire qualcosa di più, altrimenti non si riesce a capire cosa non va.
Ciao
BIMBOVENETO
05-11-2005, 09:45
Sanez....ho letto la posta.
Non dispiacerebbe avere il biscottino per facilitare l'installazione del navigon 5.1.
galassim
05-11-2005, 13:21
tutto ok il 5.1 transocin.
unica cosa i poi in tedesko nessuno ha la soluzione?
tutto ok il 5.1 transocin.
unica cosa i poi in tedesko nessuno ha la soluzione?
Devi prendere il file poi.cat della versione 5.0 ita e copiarlo nela cartella mnav
Devi prendere il file poi.cat della versione 5.0 ita e copiarlo nela cartella mnav
Ciao Sanez, io ho un problemino con la versione TRANS!
:D
Non mi da le indicazioni vocali e mi dice sempre new route...
La cosa mi puzza... Idee?
Ciao Sanez, io ho un problemino con la versione TRANS!
:D
Non mi da le indicazioni vocali e mi dice sempre new route...
La cosa mi puzza... Idee?
Avrai pasticciato quando hai italianizzato. Ci vorrebbe un installer in Italiano per evitare questo problema! :D
druzzolo
05-11-2005, 18:49
Ciao druzzolo, la risposta che cerchi sta nel mio nome...
a buon intenditor...
seguendo il consiglio ho trovato in magazzino mn5 italy, peso 162.69, ma che fatica arrivare in fondo! Quello che mi lascia perplesso sone le fonti che si contano sulle dita di una mano (anche meno). Sono sulla strada giusta?
seguendo il consiglio ho trovato in magazzino mn5 italy, peso 162.69, ma che fatica arrivare in fondo! Quello che mi lascia perplesso sone le fonti che si contano sulle dita di una mano (anche meno). Sono sulla strada giusta?
io non vedo il tuo ordine, se no ti avrei mandato la conferma...
druzzolo
05-11-2005, 21:47
io non vedo il tuo ordine, se no ti avrei mandato la conferma...
ti ringrazio per la disponibilita' (non e' una sviolinata, basta scorrere il post), ma evidentemente sono io che non capisco: potresti chiarirmi come funge, se credi in pvt. Grazie.
ambientazioni
05-11-2005, 23:28
:muro: :muro: :muro:
mi associo a druzzolo non c'è verso di scaricare per intero dal mulo il files da 162,69 (i**os-italy.**r) o equivalenti mn5.na***on.italy.2005.**r nessuno lo dispone e può verificare o rinominare ??
:help: :help: :help:
un ringraziamento a tutti , e a qualcuno in particolare per l' impegno
ciao
druzzolo
06-11-2005, 00:36
ambientazioni, hai un messaggio
ambientazioni
06-11-2005, 00:56
OLA , DRUZZOLO :) :) :) :)
SAI COME FACEVA LA CANZONE : SIAMO RIMASTI SOLI , SOLI, SOLI ......
TI RINGRAZIO FAMMI SAPERE , IO SONO PROBABILMENTE DIETRO A TE , INFATTI TI VEDO IN CODA
COMUNQUE LA mia EMAIL è :
[email protected] (sorry minuscolo) , sai oramai la stanchezza ,
ciao a presto
druzzolo
06-11-2005, 01:03
@ambientazioni
se mai arrivo prima stai sicuro te la mando!
ho visto la coda, mi pare che c'hai (toscanismo) l'id basso!! provvedi!!!
ciao
ambientazioni
06-11-2005, 01:21
:mad: :mad: :mad:
sai sun (milanesismo) un' asnun , non è molto che uso il mulo , che è l'ID basso ?
oramai per stanotte lascio , buonanotte
:doh: :doh:
vista la difficoltà di reperire mappe per il medion navigator 5, ho messo in magazzino ( grazie anche alla disponibilità di ilkaos), mappe di italia, francia, germania,svizzera, austria,alpi.
Digitate nella stringa di ricerca" firemap" e troverete le estensioni di quelle che ci sono.
BIMBOVENETO
06-11-2005, 13:40
vista la difficoltà di reperire mappe per il medion navigator 5, ho messo in magazzino ( grazie anche alla disponibilità di ilkaos), mappe di italia, francia, germania,svizzera, austria,alpi.
Digitate nella stringa di ricerca" firemap" e troverete le estensioni di quelle che ci sono.
Oppure fate le corna a Medion e passate al software per transonic, il navigator 5.1, che diventano copatibili tutte le numerose mappe già presenti per Mobile Navigaor, quello per pocketpc.
Tra l'altro Sanez ha messo a punto una ottima versione che vi ripara il sederino in caso di hard reset. Praticamente dopo un hard reset ed un successivo soft reset avete il navigon 5.1 su PNA moddato palmare, tutto in una mossa.
Bravo Sanez!
druzzolo
06-11-2005, 14:51
ottima iniziativa, grazie a tutti. Pero' il mio mulo con firemap non trova niente. Suggerimenti?
jamirolove
06-11-2005, 16:43
Ciao a tutti,
posto solo per confermare che le mappe x mn5.1 trans ( ovvero tutte quelle per navigon mobile ) funzionano e si trovano facilmente da tutti i rivenditori anche se asini sull'argomento! :cool:
Ad esempio ho acquistato una bella mappa con Austria e paesi dell'Est ( romania, ungheria, bulgaria e polonia ) che essendo di soli 70mb può convivere con quella dell'Italia nelle mia piccola SD da 256 ( togliendo tutti gli mp3 naturalmente ).
jami
ottima iniziativa, grazie a tutti. Pero' il mio mulo con firemap non trova niente. Suggerimenti?
ricontrollo in magazzino
filgamba
06-11-2005, 17:40
ricontrollo in magazzino
confermo che non il magazziniere non mi consegna nulla
breve nota sull' aggiornamento mn5.1
rispetto alla precedente versione 5.0, leggero miglioramento nel caricare le mappe, noto anche un migliorato tempo di uscita dal programma.
La ricezione dei satelliti sembra uguale, mentre sembra migliorato il tempo della ricerca dei satelliti all' accensione, la visualizzazione , la grafica e le impostazioni sono identiche.
Successivamente ho effettuato l'installazione di poiwarner 5, che avendo la versione 4 acquistata recentemente ho avuto la possibilità di aggiornare gratuitamente ( per chi non lo sapesse si può aggiornare free la versione 4 con la 5 in inglese solo se regolarmente acquistata), per chi vuole fare l'aggiornamento collegarsi qui http://www.navigating.de/MN5_en/POI-PNA/Upgrade/Upgrade.htm
con poi warner inoltre, attraverso la sincronizzazione dal pna collegato con active sync ad internet,( poi sync/poi selection), si può sincronizzare il pna su WWW.poihandler.com, e www.pocketnavigation.de, dal quale prelevare gratuitamente, previa registrazione al rispettivi siti, tantissimi poi di tutta europa, in alternativa alla conversione dei poi di tomtom con poiedit, in questo modo il download avviene direttamente nel pna.
filgamba
06-11-2005, 17:46
ciao ragazzi ieri ho acuistato da mediawor.... la nuova versione del medio, pna250t..... in dotazione c'è la versione medion navigator 5.0 con mappa italia. ho subito upgradato all versioen transonic e devo dire che la prima impressione è ottima.... veloce nell'elaborazione, il segnale max 1 minuto la prima volta, poi 10,15 sec.
poiwarner è perfetto e i rimanenti programmi girano tutti.
L'unica difficoltà è nello sblocco del medion, ove occorre fare un'operazione in più rispetto al solito, ma grazie a sanez anche questo è risolto.
Ora lo devo solo provare in giro. vi faccio sapere nei prossimi giorni
confermo che non il magazziniere non mi consegna nulla
provate a connettere il kad di rete.
ambientazioni
06-11-2005, 18:23
sarà ma tutti dicono , dicono ma qui non si batte chiodo le mappe non si comprano da nessuna parte. :muro: :muro: :muro:
proverò ancora ma ...............
sarà ma tutti dicono , dicono ma qui non si batte chiodo le mappe non si comprano da nessuna parte. :muro: :muro: :muro:
proverò ancora ma ...............
ho controllato e in coda ci sono già 10 utenti, ho messo i file in release, così avete la priorità
druzzolo
06-11-2005, 19:18
OK, metodo di ricerca= kad rete
thanks firemax
Oppure fate le corna a Medion e passate al software per transonic, il navigator 5.1, che diventano copatibili tutte le numerose mappe già presenti per Mobile Navigaor, quello per pocketpc.
Tra l'altro Sanez ha messo a punto una ottima versione che vi ripara il sederino in caso di hard reset. Praticamente dopo un hard reset ed un successivo soft reset avete il navigon 5.1 su PNA moddato palmare, tutto in una mossa.
Bravo Sanez!
Grande sanez! :)
Come ci 6 riuscito? Hai modificato direttamente il cab?
Sono curiosissimo!! Era un po' che pensavo a come fare una procedura per automatizzare la customizzazione (sblocco di ce) piu' installazione modificata del trans 51, e' di questo che parla bimbo?
druzzolo
06-11-2005, 23:36
@ firemax
hai la casella piena
ciao
morpheus257
07-11-2005, 00:26
Salve a tutti, ho comprato x un amico il Palmare Medion MDPNA100. Questo modello ha l'antenna GPS incorporata e il programma della medion, quello originale. E voi qui direte: dov'è il problema? Il problema sta nel fatto che con i programmi di rilevamento x satelliti prende numerosi satelliti, appena lancio il programma di navigazione satellitare non prende nulla! Sapete spiegarmi sta cosa e possibilmente darmi qualche dritta su come si usa sto coso? ve ne sarei infinitamente grato!!! Aspetto vostre risposte, grazie anticipatamente! :)
Grande sanez! :)
Come ci 6 riuscito? Hai modificato direttamente il cab?
Sono curiosissimo!! Era un po' che pensavo a come fare una procedura per automatizzare la customizzazione (sblocco di ce) piu' installazione modificata del trans 51, e' di questo che parla bimbo?
Si, si tratta proprio di questo. Naturalmente il trans si installa di default in italiano. Il tutto è reso molto semplice da un bellissimo programmino che si chiama WinCE CabManager. Con questo tool potete crearvi tutte le personalizzazioni possibili e immaginabili per il Vs. PNA, modificando quelle esistenti o facendone di nuove.
Per tutti quelli che hanno problemi con lo sblocco del PNA, ho già pronto un tool per sbloccarlo, con un soft-reset. Se ilkaos è d'accordo, potrebbe ospitarlo tra gli altri tools sul suo sito.
filgamba
07-11-2005, 09:17
Si, si tratta proprio di questo. Naturalmente il trans si installa di default in italiano. Il tutto è reso molto semplice da un bellissimo programmino che si chiama WinCE CabManager. Con questo tool potete crearvi tutte le personalizzazioni possibili e immaginabili per il Vs. PNA, modificando quelle esistenti o facendone di nuove.
Per tutti quelli che hanno problemi con lo sblocco del PNA, ho già pronto un tool per sbloccarlo, con un soft-reset. Se ilkaos è d'accordo, potrebbe ospitarlo tra gli altri tools sul suo sito.
sei davvero mitico!!!!! :D
se fosse possibile averlo sul sito sarebbe la cosa migliore. oggi provo a cercare il programmino e vediamo se riesco a farlo girare.
grazie
tonyontravel
07-11-2005, 09:49
Ho aggiornato alla 5.1 seguendo le indicazioni.
Il programma funziona e di conseguenza anche il Poi Warner.
Il problema è che non mi aggancia i satelliti e non mi funziona più il TomTom.
Avete qualche suggerimento o devo ripartire con l'hard reset?
In questo caso, dove trovo quanto predisposto da Sanez per il settaggio automatico da Hard reset?
Grazie
gladiatore65
07-11-2005, 10:01
Ciao a tutti,
Ho provato ad installare ieri la 5.1 tutto ok. Però ho notato che tt5 non mi funziona più.
A qualcuno è capitato lo stesso ?
gladiatore65
07-11-2005, 10:10
Ho aggiornato alla 5.1 seguendo le indicazioni.
Il programma funziona e di conseguenza anche il Poi Warner.
Il problema è che non mi aggancia i satelliti e non mi funziona più il TomTom.
Avete qualche suggerimento o devo ripartire con l'hard reset?
In questo caso, dove trovo quanto predisposto da Sanez per il settaggio automatico da Hard reset?
Grazie
Ciao TOny
Ho visto che hai la 5.1 di TT5 - suppongo quella scaricata gratis dal sito TT.
Funziona ?
Cos'ha in + della 5?
Grazie
Ciao a tutti,
Ho provato ad installare ieri la 5.1 tutto ok. Però ho notato che tt5 non mi funziona più.
A qualcuno è capitato lo stesso ?
Gladiatore
Dovrebbe trattarsi della GX.DLL che trovi nella cartela windows. Spostala nella cartella mnav o medion a seconda della versione 5.1 che hai installato.
Stessa cosa per Tony. Inoltre controlla il file prefs.ini nella cartella mnav_ucf.
Nella sezione [GPS] devi controllare che ci sia comport=2.
Questo dovrebbe risolvere il problema, altrimenti fatti risentire.
tonyontravel
07-11-2005, 10:36
Grazie Sanez,
ok per il TT spostando la gx.dll.
Il Navigator invece proprio non prende il segnale ed ho controllato
comport=2
receiver=2 (prima era 3)
Aggiornamento:
funziona, c'era un altro prefs.ini nella cartella superiore
anzi adesso è stato velocissimo ad agganciare, meglio che con TT
Gladiatore
non so cosa abbia in più la 5.1 della 5, mi tengo solo aggiornato.
gladiatore65
07-11-2005, 10:54
Strano il discorso della GX.DLL in quanto non l'ho neanke mai caricata. Con la versione 4.4 di navigator TT si installa perfettamente, con 5.1 avvia una schermata tutta sballata e non va assolutamente. Boh.
Ok grazie Tony per l'info.
Proverò di nuovo.
Strano il discorso della GX.DLL in quanto non l'ho neanke mai caricata. Con la versione 4.4 di navigator TT si installa perfettamente, con 5.1 avvia una schermata tutta sballata e non va assolutamente. Boh.
Ok grazie Tony per l'info.
Proverò di nuovo.
Gladiatore! Questo è proprio il problema che da la GX.DLL.
La GX.DLL viene installata da medion 5.X o MN5.x.
Controlla le impostazioni di visualizzazione di explorer che sia impostata per visualizzare i file nascosti e di sistema, poi procedi con lo spostamento.
Ciao Sanez, d´accordissimo. Il problema é che ho 10 (o 20) mb a disposizione e solo questo file é una decina di mega... Devo dare un´occhiata e vedere cosa si puó fare...
Ciao Sanez, d´accordissimo. Il problema é che ho 10 (o 20) mb a disposizione e solo questo file é una decina di mega... Devo dare un´occhiata e vedere cosa si puó fare...
Ciao ilkaos. Io intendevo solo il mini tool per sbloccare il PNA, si tratta di 10/20KB.
tonyontravel
07-11-2005, 12:16
Non so cosa ci guadagnino, ma qui:
http://www.tglman.com/
offrono spazio libero.
questo programma e' davvero fotonico... mi ripeto.. GRANDE SANEZ!! :)
E' la risposta a tutti i problemi di installazione nell'utilizzo del trans 51 modificato in caso di vero utilizzo lontano da casa (e quindi dal pc).
MITTICCCCCOOOOOOO
:sofico:
questo programma e' davvero fotonico... mi ripeto.. GRANDE SANEZ!! :)
E' la risposta a tutti i problemi di installazione nell'utilizzo del trans 51 modificato in caso di vero utilizzo lontano da casa (e quindi dal pc).
MITTICCCCCOOOOOOO
:sofico:
Si, sanez é grande!! :sofico:
Grazie tony, adesso dó un occhio e guardo cosa offrono...
Si, sanez é grande!! :sofico:
Grazie tony, adesso dó un occhio e guardo cosa offrono...
Ok Tony,
ho visto che sei iscritto anche tu!
Adesso vedo se riesco a trasferire il tutto su questo server, mantenendo lo stesso url (ilkaos.tk).
Penso si possa fare tutto, l´unica cosa sono le statistiche che si azzereranno... Ma vediamo cosa riesco a fare...
Se é vero che lo spazio é illimitato, mi é venuta in mente una cosina appetitosa... :D :read: :Prrr: :sofico: :fuck: :fiufiu: :asd: :angel:
Non so se mi spiego....
Ok Tony,
Adesso vedo se riesco a trasferire il tutto su questo server, mantenendo lo stesso url (ilkaos.tk).
Penso si possa fare tutto, l´unica cosa sono le statistiche che si azzereranno... Ma vediamo cosa riesco a fare...
Se é vero che lo spazio é illimitato, mi é venuta in mente una cosina appetitosa... :D :read: :Prrr: :sofico: :fuck: :fiufiu: :asd: :angel:
Non so se mi spiego....
Ok,
se il server segnalato da Tony funzia davvero non ci sará nessun cambiamento e anche le statistiche rimarranno invariate...
jamirolove
07-11-2005, 12:51
Ragazzi ma vi rendete conto dell'altissimo ingegno che c'è,,che avete all'interno di questo forum?
3 mesi fa parlavamo dell'italy.mre e delle rotonde che poteva avere in +!
poi è arrivato lo sblocco e tutti i test sulle applicazioni valide
poi le dll di tutti i tipi
ed ecco poiwarner disponibile!!
recentemente il medion navigator 5 e 5.1 con tutte le modifiche del caso
qualche giorno fa grazie a voi grandi abbiamo avuto il 5.1 completo e funzionante completo di poiwarner!!
ed ora andiamo direttamente a toccare i CAB per automatizzare il tutto!
senza parole....siete il TOP! :mano:
jami
jamirolove
07-11-2005, 12:54
Ok Tony,
Non so se mi spiego....
ahaha..ti spieghi benissimo ilkaos!!...qualcosa del tipo che inizia per M e finisce per APS via web :eek: :D :D :Prrr: :ave: :mano: :cincin:
ps. però ti consiglierei, a questo punto, di mettere un username e password per l'accesso...in modo da essere sicuri di chi vi accede..
ahaha..ti spieghi benissimo ilkaos!!...qualcosa del tipo che inizia per M e finisce per APS via web :eek: :D :D :Prrr: :ave: :mano: :cincin:
ps. però ti consiglierei, a questo punto, di mettere un username e password per l'accesso...in modo da essere sicuri di chi vi accede..
ehehehe Jami... Questo richiede impegno.... :D
Vediamo cosa si riesce a fare.... Avró probabilmente bisogno dell´aiuto di qualcuno piú ferrato in materia di programmazione web...
Vediamo... :(
Vediamo cosa si riesce a fare.... Avró probabilmente bisogno dell´aiuto di qualcuno piú ferrato in materia di programmazione web...
Io sono disponibile!
BIMBOVENETO
07-11-2005, 15:14
Anche io nel mio piccolo posso contribuire. Avevo già buttato su una pagina con qualcosa di interessante per aiutare qualche amico.
Ma a questo punto forse vale la pena unire gli sforzi e fare un sito comune.
P.s. Ho ricevuto una offerta per il mio PNA. Ci sto pensando.... :rolleyes: :rolleyes:
Anche io nel mio piccolo posso contribuire. Avevo già buttato su una pagina con qualcosa di interessante per aiutare qualche amico.
P.s. Ho ricevuto una offerta per il mio PNA. Ci sto pensando.... :rolleyes: :rolleyes:
Non fare Ca**ate! Non adesso che siamo arrivati a questo punto! Questo é un gioiello e lo sai meglio di me!
La gente si sta ingolosendo a vedere che a metá prezzo puó avere le stesse funzioni degli altri, anche qualcosa di piú... Ma chi non lo ha comprato in tempo, lo ha preso nel :ciapet: ... :D
Non cedere Bimbo!!
filgamba
07-11-2005, 15:32
Non fare Ca**ate! Non adesso che siamo arrivati a questo punto! Questo é un gioiello e lo sai meglio di me!
La gente si sta ingolosendo a vedere che a metá prezzo puó avere le stesse funzioni degli altri, anche qualcosa di piú... Ma chi non lo ha comprato in tempo, lo ha preso nel :ciapet: ... :D
Non cedere Bimbo!!
Sono d'accordo con Ilkaos ..... ora è proprio fantastico. Io ho venduto il 200 giovedì e ho comperato il 250t in offerta sabato.... le prestazioni sono favolose!
Nel mio piccolo e nella mia ignoranza in materia se posso dare una mano per siti o per creazioni di cab fatemelo sapere.
Sono d'accordo con Ilkaos ..... ora è proprio fantastico. Io ho venduto il 200 giovedì e ho comperato il 250t in offerta sabato.... le prestazioni sono favolose!
Nel mio piccolo e nella mia ignoranza in materia se posso dare una mano per siti o per creazioni di cab fatemelo sapere.
Bene ragazzi,
visto che siete tutti cosí disponibili, direi di incontrarci un week end a Vienna, lavorare sodo per 2 giorni al sito tutto il sabato e la domenica vi proporrei una bella partitina a golf... Cosa ne dite? :D
Un caro saluto.
Anch'io, se ne avete bisogno, sono disponibile per aiuto in fase di stesura pagine web.
Sto valutando ora la cessione del pna150 e l'acquisto anch'io di un 250t (proprio ora st ocercandone le caratteristiche) o di un ppc200.
O resto col mio pna150?
Voi cosa mi consigliereste :-) ?
Viva cordialità,
Palma.
gladiatore65
07-11-2005, 16:24
bene se ci sarà bisogno in futuro di creare una cosa internazionale (F / GB)
offro il mio piccolo contributo linguistico :D
jamirolove
07-11-2005, 16:43
Noooo bimbo!! non puoi farlo! resta dei nostri!!..chissà che da qui a poco non esca qualche altra super novità che solo NOI potremo sfruttare!!!
Noooo bimbo!! non puoi farlo! resta dei nostri!!..chissà che da qui a poco non esca qualche altra super novità che solo NOI potremo sfruttare!!!
Le novità non tardano mai ad arrivare. Non ci ho capito una mazza, ma provate a guardare cosa dicono qua:
http://www.mobinaute.com/mobinaute/article.php?id=20050706210217
Ma il processore del navigatore in questione è un Samsung 266 Mhz ???
E poi hanno eliminato il TMC ??
Vi risulta ?
Le novità non tardano mai ad arrivare. Non ci ho capito una mazza, ma provate a guardare cosa dicono qua:
http://www.mobinaute.com/mobinaute/article.php?id=20050706210217
Siamo sempre in ritardo??? :D :D :D
filgamba
07-11-2005, 17:33
Ma il processore del navigatore in questione è un Samsung 266 Mhz ???
E poi hanno eliminato il TMC ??
Vi risulta ?
no il tmc è previsto anche se non compreso... il codice esatto è mdpna 250T
il processore vedendo il file di sistema del medion lo riconosce come un samsung arm-arm con 62412 kb di ram
galassim
07-11-2005, 17:43
x pw ti mando uno script io
se vai nel mio sito sotto fantacalcio vedi come và
Per chi vuole approfittare, in magazzino c'è disponibilità limitata di mnavdce+.zip e mnavdce+poi.zip.
gladiatore65
07-11-2005, 18:31
più niente sugli scafali
più niente sugli scafali
c'è c'è!
Guarda bene che c'è!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.