PDA

View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

BIMBOVENETO
11-09-2005, 10:40
ilkaos se vuoi aggiornare sul tuo sito in quanto esiste una versione + aggiornata di .NET Compact Framework 1.0
Questa è la versione SP3

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=a5a02311-194b-4c00-b445-f92bec03032f

delfino764
11-09-2005, 15:09
Ho notato che da quando sul navigatore convivono su una scheda da 512 tomtom e navigator, quest'ultimo rallenta di parecchio sia la navigazione e sia l'avvio. Sulla scheda ho solo le rispettive mappe.
Qualcuno ha lo stesso problema?

delfino764
11-09-2005, 15:17
Ragazzi la domanda è sicuramente stupida ma non so la risposta.
Una volta sbloccato il medion con windows ce.net, cosa impedisce l'installazione del windows mobile 2003? Non dovrebbe funzionare come i pc che si può passare da un sistema all'altro?

delfino764
11-09-2005, 15:27
eccovi il link a questo sito dove ci sono già le schermate dei menu già pronti e personalizzabili a piacere

http://www.skux.net/tomtom/menubuilder2/index.php

ilkaos
11-09-2005, 16:13
ilkaos se vuoi aggiornare sul tuo sito in quanto esiste una versione + aggiornata di .NET Compact Framework 1.0
Questa è la versione SP3

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=a5a02311-194b-4c00-b445-f92bec03032f

Cosa dici bimbo, modifico il link o li metto entrambi?

delfino764
11-09-2005, 21:57
...ma se c'è qualcuno che mastica bene il francese, se non ho capito male, qui si fissano i satelliti sulla barra di tomtom. Ho provato prima di postare, ma non riesco a trovare il file gps_monitor.exe, che è quello essenziale.

http://vdisanzo.free.fr/xania/index.php?option=com_content&task=view&id=350&Itemid=29

Inoltre la sezione "applications2, molto interessante, contiene parecchi software.

N.B. Il sito è stato inizialmente postato da Toshiman per le Dll. Ad ognuno il merito che spetta

enricoPD
12-09-2005, 07:16
Allora, eccovi un resoconto della mia navigazione ascoltando gli mp3.

Devo dire subito che ho provato un solo lettore MP3. Quello pre installato del medion non dà la possibilità di vedere le icone di banana pc, quindi è impossibile avviare un programma di navigazione.
Con Pmp (pocket media player), invece, si può avviare un secondo programma. Essendo un amante di Navigon, ho fatto la prova di convivenza tra questi due sistemi. C'è un piccolo rallentamento nel caricamento del programma, ma tutto sommato la navigazione è piuttosto fluida.
Il problema enorme, invece, è la qualità audio. Una volta calcolato l'itinerario, sia l'audio dell' MP3, sia quello della signorina sono pessimi. Sembrano quasi disturbarsi l'un l'altro. Quindi ho ripetuto la prova utilizzando tomtom.
C'è da dire che tomtom, rispetto al navigon è un sistema leggerissimo.
Insieme vanno che è una meraviglia. L'unico problema riscontrato è il volume della voce della signorina: non appena inizia a parlare, il volume dell' MP3 viene abbassato e non viene più rialzato. Quindi, bisogna aumentare il volume dell' autoradio per ascoltare nuovamente il brano ad un volume accettabile.
Quando il player carica il brano successivo, il volume spara nuovamente a mille.
Questo problema, però, è stato "risolto" abbassando dalle preferenze di tomtom il volume di navigazione.

Fate delle prove anche voi e fatemi sapere. Tomtom mi ha deluso nuovamente. Perde spesso la posizione, soprattutto da fermo!

prova con il betaplayer, io sono riuscito ad usarlo con navigon

wiliam
12-09-2005, 08:01
ciao anch'io avevo lo stesso problema con lo zoom infatti la prima volta che andavo in scorri mappa visualizava la barra ma le volte successive no ,per farla riapparire dovevo chiudere il tom tom e riaprirlo.oggi pero' ho aggiornato alla versioneTOM TOM 5.1 e pare che il problema sia stato risolto. prova

Ciao PEDRO6 !!!
Ho già provato con l'aggiornamento ma ho lo stesso problema, propio come l'hai descritto tu

acet40
12-09-2005, 08:01
a cosa serve il programma Framework nel Medion 240 e come va installato.
ciao a tutti

tron70
12-09-2005, 08:25
Ho notato che da quando sul navigatore convivono su una scheda da 512 tomtom e navigator, quest'ultimo rallenta di parecchio sia la navigazione e sia l'avvio. Sulla scheda ho solo le rispettive mappe.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Posso dirti che con una scheda da 1 Gb con le mappe di italia e francia per navigator e tomtom più la mappa con le maggiori strade europee di tomtom (totale 5 mappe) non ho notato rallentamenti.
Non penso che la quantità di dati sulla scheda rallenti la navigazione. Il problema potrebbe essere legato alla frammenttazione dei dati o a un malfunzionamento della SD.
Questa almeno è la mia esperienza

gladiatore65
12-09-2005, 08:29
PER DELFINO 764

Domi31 me signalait qu'en utilisant Serilot, utilitaire de partage de port GPS, on arrivait à obtenir l'indication de satellites sur TomTom 5. N'ayant pas réussi à reproduire avec succès sa méthode, je vous soumets celle que je viens de découvrir et qui ne coûte pas un centime.Lancez l'explorateur Windows de votre PNA, cherchez l'application GPS_Monitor.exe qui se cache dans le répertoire \Windows et lancez là.
Barre satellites TT5, ça marche !
Nous allons modifier quelques paramètres avec Set - NMEA Command. La boîte de dialogue affiche les valeurs suivantes : GGA 1 GSV 1
GLL 0 RMC 1
GSA 1 VTG 1
Il s'agit de la fréquence où les phrases NMEA sont envoyées au programme (1 fois toutes les n secondes). Attention, ces valeurs ne sont pas forcément celles qui sont enregistrées dans la configuration du GPS. Ce sont les valeurs par défaut définies dans le programme GPS_Monitor. Il est possible que ce soient les valeurs nécessaires au fonctionnement de Mobile Navigator 4.Positionnez à 5 les valeurs de GSA et de GSV puis faites OK.

Domi mi segnalava che utilizzando Serilot (?), partner di suddivisione del porto GPS, si arrivava ad ottenere l’indicazione dei satteliti su TOM TOM 5. Non avendo riuscito a riprodurre con successo il suo metoto, Vi sottopongo quello che ho appena scoperto e non costa un centesimo.
Aprire l’esploratore Windows del vostro PNA, cercare l’applicazione GPS_MONITOR.exe che si nasconde nella cartella \Windows e apritela

Modificheremo qualche parametro con Set – NMEA Command. La casella di dialogo evidenzia i valori seguenti:

Si tratta della frequenza ove le frasi NEMA sono inviate al programma (1 volta cad. x secondi). Attenzione: questi valori non sono per forza quelli che sono registrati nella configurazione del GPS. Sono i valori default definiti nel programma GPS_Monitor. E’ possibile che siano i valori necessari al funzionamento del Mobile Navigator 4

Mettere a 5 i valori di GSA e di GSV e fare OK

tron70
12-09-2005, 08:34
Ragazzi la domanda è sicuramente stupida ma non so la risposta.
Una volta sbloccato il medion con windows ce.net, cosa impedisce l'installazione del windows mobile 2003? Non dovrebbe funzionare come i pc che si può passare da un sistema all'altro?

In un PC l'istallazione di un sistema operativo presuppone l'avvio della macchina con lo stesso sistema operativo che vuoi istallare (si avvia da CD o da floppy) perchè devono essere modificati i file di sistema che quando sono in uso diventano "intoccabili" (è lo stesso sistema operativo che si autoprotegge).
Nei palmari non è possibile un avvio da una unità esterna quindi non si può modificare il sistema preistallato.
A dire il vero un sistema c'è (ma io non sarei in grado di farlo): fleshando la memoria interna seguito da un hard reset. E' un intervento rischioso (se fallisce si butta il tutto in pattumiera) sull'hardware da fare con qualcosa di simile ai programmatori di eprom.
Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto caz... altrimento smentitemi pure.

gladiatore65
12-09-2005, 09:00
Ragazzi,

Ho una domanda anchio riguardo allo sblocco win ce che ho realizzato ieri.
Una volta fatto tutti i passaggi, tra le varie icone sul desktop c'è anche showtaskbar exe.
se ci clicco sopra non s'apre niente. io l'ho tolta dal desktop. Ma a cosa serve?

tron70
12-09-2005, 09:05
Ragazzi,

Ho una domanda anchio riguardo allo sblocco win ce che ho realizzato ieri.
Una volta fatto tutti i passaggi, tra le varie icone sul desktop c'è anche showtaskbar exe.
se ci clicco sopra non s'apre niente. io l'ho tolta dal desktop. Ma a cosa serve?

Capita spesso portroppo che alla chiusura di alcuni programmi (ad es navigator) non si apre più la barra grigia in basso (quella con il tasto start per intenderci).
Il programma showtaskbar exe la fa ricomparire. Tutto quì.
Ti consiglio di lasciarla sul desktop perchè è l'unico modo (oltre al softreset) per riavere il menù

gladiatore65
12-09-2005, 09:11
Grazie !
Infatti, ora provando l'ho capito :D
Dovevo fare il soft reset per farla ricomparire

Bene capito tutto

dj.andrea
12-09-2005, 09:56
C'è qualcuno che ha il software mio transfer per il "mio 268"...??

Ho perso il cd....non lo trovo...

Grazie

p.s. volevo fare la modifica al mio amico... ma non trova più il cd...

ilkaos
12-09-2005, 10:03
a cosa serve il programma Framework nel Medion 240 e come va installato.
ciao a tutti

Il framework é una raccolta di DLL spaventosa. Serve ad aggiornare le librerie di wince, in modo che piú programmi girino senza problemi.
Per l´installazione devi scaricare il file e poi lanciare l´installazione su pc. Ti installerá il pack sul pc e poi sul medion.
Ogni volta che farai un hard reset, avrai la possibilitá di reinstallare il tutto SOLO sul medion, senza ripetere tutta l´installazione da PC.

Spero sia chiaro!

ilkaos
12-09-2005, 10:08
In un PC l'istallazione di un sistema operativo presuppone l'avvio della macchina con lo stesso sistema operativo che vuoi istallare (si avvia da CD o da floppy) perchè devono essere modificati i file di sistema che quando sono in uso diventano "intoccabili" (è lo stesso sistema operativo che si autoprotegge).
Nei palmari non è possibile un avvio da una unità esterna quindi non si può modificare il sistema preistallato.
A dire il vero un sistema c'è (ma io non sarei in grado di farlo): fleshando la memoria interna seguito da un hard reset. E' un intervento rischioso (se fallisce si butta il tutto in pattumiera) sull'hardware da fare con qualcosa di simile ai programmatori di eprom.
Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto caz... altrimento smentitemi pure.

mmm... Portebbe essere...
Peró se pensi alla procedura per sbloccare il wince, non c´é nessuna modifica hw. Io penso invece che si debba modificare solo l´equivalente dell´autoexec di windows. Se si riuscisse a copiare il file di installazione del nuovo OS sulla SD e poi modificare il file di registro, dandogli istruzioni di far partire il file di installazione dovrebbe partire. Il problema é che non so esattamente come si possa fare. Oppure, come diceva qualcun altro precedentemente, si puó forse fare anche da pc. Io ci ho provato, ma purtroppo non ho ancora trovato la versione giusta di wince...

tron70
12-09-2005, 10:46
mmm... Portebbe essere...
Peró se pensi alla procedura per sbloccare il wince, non c´é nessuna modifica hw. Io penso invece che si debba modificare solo l´equivalente dell´autoexec di windows. Se si riuscisse a copiare il file di installazione del nuovo OS sulla SD e poi modificare il file di registro, dandogli istruzioni di far partire il file di installazione dovrebbe partire. Il problema é che non so esattamente come si possa fare. Oppure, come diceva qualcun altro precedentemente, si puó forse fare anche da pc. Io ci ho provato, ma purtroppo non ho ancora trovato la versione giusta di wince...

Lo sblocco di CE è una cosa diversa. Si fa una modifica al registro di sistema in modo che non venga caricata l'interfaccia standard (quella con le tre icone) e si fa partire all'avvio un programma (showtaskbar.exe) che rende visibile la barra col menù. Il sistema operativo rimane sempre lo stesso.

La tua idea non mi sembra applicabile perchè il sistema operativo non si trova sulla SD ma in una ROM sul palmare. A conferma di questo ti faccio notare che istallando la versione 5 di navigator (quella in tedesco) sulla SD ci metti solo il programma mentre il sistema operativo viene dal palmare (il SO rimane in italiano anche col programma tedesco)

Non penso che si possa fare da PC. Per lavorare sul palmare questo deve essere necessariamente acceso quindi il sistema operativo (CE) in esecuzione. Non è possibile modificare, spostare o cancellare file in esecuzione soprattutto se di sistema (sarà capitato a tutti che windows non lascia cancellare qualcosa perchè in uso e CE fa lo stesso)
Non è nemmeno questione di versione, se fosse possibile la sostituzione, tutte le versioni andrebbero bene (CE è sempre CE le modifiche da una versione all'altra sono poche)

PEDRO6
12-09-2005, 10:55
Ciao PEDRO6 !!!
Ho già provato con l'aggiornamento ma ho lo stesso problema, propio come l'hai descritto tu

dopo l'aggiornamento se vai a verificare che versione hai installato ti da' 5.1?

perche' io facevo l'aggiornamento ma continuava a darmi come versione la 5.0

invece per fare l'aggiornamento basta solo sovrascrivere un file

gladiatore65
12-09-2005, 11:29
non so se a qualcuno interessa delle sd card da un giga:
guardate qua su e-bay:http://cgi.ebay.it/NEW-1-GB-TOSHIBA-SD-CARD-SECURE-DIGITAL-1GB-NOT-512MB_W0QQitemZ7545544195QQcategoryZ74696QQrdZ1QQcmdZViewItem

14,80 € niente male no??

ilkaos
12-09-2005, 11:32
Lo sblocco di CE è una cosa diversa. Si fa una modifica al registro di sistema in modo che non venga caricata l'interfaccia standard (quella con le tre icone) e si fa partire all'avvio un programma (showtaskbar.exe) che rende visibile la barra col menù. Il sistema operativo rimane sempre lo stesso.

La tua idea non mi sembra applicabile perchè il sistema operativo non si trova sulla SD ma in una ROM sul palmare. A conferma di questo ti faccio notare che istallando la versione 5 di navigator (quella in tedesco) sulla SD ci metti solo il programma mentre il sistema operativo viene dal palmare (il SO rimane in italiano anche col programma tedesco)

Non penso che si possa fare da PC. Per lavorare sul palmare questo deve essere necessariamente acceso quindi il sistema operativo (CE) in esecuzione. Non è possibile modificare, spostare o cancellare file in esecuzione soprattutto se di sistema (sarà capitato a tutti che windows non lascia cancellare qualcosa perchè in uso e CE fa lo stesso)
Non è nemmeno questione di versione, se fosse possibile la sostituzione, tutte le versioni andrebbero bene (CE è sempre CE le modifiche da una versione all'altra sono poche)

Se andassimo a modificare il contenuto della rom, non saremmo piú in grado di tornare alle condizioni di partenza, nemmeno con un hard reset.
Peró, con un hard reset, ti cancella tutto ció che hai installato sulla memoria interna del medion.
Paragonerei questo ad un pc con due HD. C:, dove esiste un sistema operativo e non é possibile formattarlo (disco di sola lettura). D:, ulteriore HD installato. Se su un pc installi due sistemi operativi diversi su due dischi diversi, la coesistenza é possibile a patto che dal bios richiedi il boot da entrambe le periferiche. Io penso che se questo fosse possibile sul medion e lo spazio della memoria interna fosse sufficiente, non ci sarebbero problemi nella coesistenza dei due sistemi.
Non penso sia possibile far partire dal primo sistema operativo il secondo (se winc da rom é in esecuzione, non si puó far partire l´os installato sulla memoria interna).

wiliam
12-09-2005, 11:53
dopo l'aggiornamento se vai a verificare che versione hai installato ti da' 5.1?

perche' io facevo l'aggiornamento ma continuava a darmi come versione la 5.0

invece per fare l'aggiornamento basta solo sovrascrivere un file

Si si...ti confermo che mi da la versione 5.1
Non capisco come mai.
Ma se ho capito bene a te non succede +?
Comunque ho fatto un H.R. e il cd del TT5 si è rovinato e non mi parte +, devo aspettare una copia, poi rifaro delle prove.

sergiull
12-09-2005, 12:05
Buon giorno a tutto il gruppo, sono nuovo, ma ho letto molto e anche sperimentato, grazie a voi.
Ho lo stesso problema anche io sul medion 200 navigon 4.4 con mappa Italymre+ tomtom 5 anche se aggiornato alla 5.1 mi da sempre versione5.
Qualcuno sa come mai.

renge68
12-09-2005, 12:07
Scusate, non trovo piu' il messaggio dove si era trattato della procedura di conversione dei poi di tt per il ns. fantastico navigator... :confused:

grazie...

PEDRO6
12-09-2005, 12:41
Si si...ti confermo che mi da la versione 5.1
Non capisco come mai.
Ma se ho capito bene a te non succede +?
Comunque ho fatto un H.R. e il cd del TT5 si è rovinato e non mi parte +, devo aspettare una copia, poi rifaro delle prove.

si dopo l'aggiornamento non mi succede piu'

tron70
12-09-2005, 12:52
Se andassimo a modificare il contenuto della rom, non saremmo piú in grado di tornare alle condizioni di partenza, nemmeno con un hard reset.
Giusto
Peró, con un hard reset, ti cancella tutto ció che hai installato sulla memoria interna del medion.
No non tutto. Cancella solo la parte che viene eseguita. I file di istallazione del SO non vengono toccati (altrimenti dopo l'hardreset da dove viene il SO?)
Paragonerei questo ad un pc con due HD. C:, dove esiste un sistema operativo e non é possibile formattarlo (disco di sola lettura). D:, ulteriore HD installato. Se su un pc installi due sistemi operativi diversi su due dischi diversi, la coesistenza é possibile a patto che dal bios richiedi il boot da entrambe le periferiche. Io penso che se questo fosse possibile sul medion e lo spazio della memoria interna fosse sufficiente, non ci sarebbero problemi nella coesistenza dei due sistemi.
Non penso sia possibile far partire dal primo sistema operativo il secondo (se winc da rom é in esecuzione, non si puó far partire l´os installato sulla memoria interna).
Non penso sia paragonabile ad un PC con due HD. La ROM con il sistema operativo serve solo all'istallazione. Il sistema operativo viene caricato solo dopo un softreset (infatti accendendo il dispositivo si trova esattamente nella condizione in cui era quando è stato spento. Lo spegnimento in realtà è paragonabile allo stand-by dei PC) e si trova in una RAM che può essere cancellata con l'hardreset ma anche con l'esaurimento della batteria. Se guardi nel pannello di controllo (non ricordo esattamente dove) puoi trovare una barra che ripartisce la quantità di questa memoria tra istallazione (e quì va considerato anche il SO) e esecuzione di programmi.

PEDRO6
12-09-2005, 12:56
Buon giorno a tutto il gruppo, sono nuovo, ma ho letto molto e anche sperimentato, grazie a voi.
Ho lo stesso problema anche io sul medion 200 navigon 4.4 con mappa Italymre+ tomtom 5 anche se aggiornato alla 5.1 mi da sempre versione5.
Qualcuno sa come mai.

si perche' l'aggiornamento non devi farlo dal software tom tom ma devi prendere il file crac e sovrascriverlo all'interno di una cartella che adesso non ricordo quale sia di preciso,stasera quando saro' a casa potro aiutarti

PEDRO6
12-09-2005, 13:00
...ma se c'è qualcuno che mastica bene il francese, se non ho capito male, qui si fissano i satelliti sulla barra di tomtom. Ho provato prima di postare, ma non riesco a trovare il file gps_monitor.exe, che è quello essenziale.

http://vdisanzo.free.fr/xania/index.php?option=com_content&task=view&id=350&Itemid=29

Inoltre la sezione "applications2, molto interessante, contiene parecchi software.

N.B. Il sito è stato inizialmente postato da Toshiman per le Dll. Ad ognuno il merito che spetta

si in effetti ho provato anch'io a cercare il su detto file ma non lo trovo .chi e' che riesce a tradurre le istruzioni dal francese (se non sbaglio bimbo)il segnale sat non e' essenziale ma fa' fico :sofico:

gladiatore65
12-09-2005, 13:06
Ragazzi

E' tutto tradotto. Guardate il mio msg un pò più su :D

gladiatore65
12-09-2005, 13:08
Ho postato un msg riguardo a delle sd card da 1gb veramente a prezzo bomba (vedi + su link su e-bay).
Meglio Toshiba o Kingston ?????

gladiatore65
12-09-2005, 13:11
per la traduzione : pagina 101 del teleforum :D

h1jack3r
12-09-2005, 13:23
Ho postato un msg riguardo a delle sd card da 1gb veramente a prezzo bomba (vedi + su link su e-bay).
Meglio Toshiba o Kingston ?????

Il fatto è che costano di + le spese di spedizione che la scheda....
Se ci mettiamo d'accordo e dividiamo le spese di spedizione e non ci fa pagare in + per un oggetto aggiuntivo potremmo prenderne un po'
Se la prendi fammi sapere io sarei interessato a comprarne una, altrimenti la prendo a torino, ho visto che costano intorno ai 50-60€

gladiatore65
12-09-2005, 13:29
jack sto parlando di sd da 1 gb

Ho fatto il conto che sd card + trasporto vale 34 € scarsi. Ti sfido a trovare di meno qui in Italia.
Giorni fa ne era passata una in promo presso un centro comm.le a oltre 55 €
ed era un ottimo prezzo!

h1jack3r
12-09-2005, 13:31
Su
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp
sta a
55€

Comunque se ne prendi una e ti va di dividere le spese di spedizione fammelo sapere, io torno qui fra una mezzoretta--> Futurama time!
Ciao a dopo

renge68
12-09-2005, 13:46
Scusate, non trovo piu' il messaggio dove si era trattato della procedura di conversione dei poi di tt per il ns. fantastico navigator... :confused:

grazie...

ah, tra l'altro, potrebbe anche essere utile metterlo sul sitino... ;)

ciaocioa

BIMBOVENETO
12-09-2005, 14:01
ah, tra l'altro, potrebbe anche essere utile metterlo sul sitino... ;)

ciaocioa

Sul sito esiste già la spiegazione come fare anche se si trova all'interno delle note che ho inviato ad Ilkaos per il sito riguardo il problema del rallentamento in visualizzazione POI con TT5.
Leggi con attenzione almeno e soprattutto il punto 3)

BIMBOVENETO
12-09-2005, 14:03
jack sto parlando di sd da 1 gb

Ho fatto il conto che sd card + trasporto vale 34 € scarsi. Ti sfido a trovare di meno qui in Italia.
Giorni fa ne era passata una in promo presso un centro comm.le a oltre 55 €
ed era un ottimo prezzo!

E' un buon prezzo in effetti. Se non l'avesis già presa a 54 euro ci farei un pensierino.
Anche se qualcuno che non ricordo diceva che si vedeva abbastanza la differenza con una ultra high-velocity

BIMBOVENETO
12-09-2005, 14:06
Ciao PEDRO6 !!!

Anche io ho risolto con l'aggiornamento anche se in realtà mi appare sempre la versione 5.0.
Io l'aggiornamento l'ho fatto scaricandolo direttamente dal sito della tomtom.
http://www.tomtom.com/support/rightnow.php?Page=http://62.250.17.58/cgi-bin/it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=3366
Ed ora visualizzo la barra del zoom

gladiatore65
12-09-2005, 14:08
la tua è ultra high bimbo?

spriggan81
12-09-2005, 14:09
Ciao anche io ho il medion 200 sbloccato e con tomtom 5 installato.. funziona tutto ma non l audio.. perche?? qualcuno mi puo dare qualche consiglio o mi dice la disposizione delle cartelle dentro il medion?

BIMBOVENETO
12-09-2005, 14:11
la tua è ultra high bimbo?

No....è normale. Però ti consiglio di fare una indagine in quanto ripeto probabilmente conviene una ultra. Prova a lanciare il sasso, anzi l'abbiamo già lanciato... :D , e vediamo se qualcuno ti conferma della differenza di velocità di risposta del navigatore con SD ultra

gladiatore65
12-09-2005, 14:11
per chi voleva le traduzioni : tutto oK?
serve altro?

a vs disp. :D

BIMBOVENETO
12-09-2005, 14:13
Ciao anche io ho il medion 200 sbloccato e con tomtom 5 installato.. funziona tutto ma non l audio.. perche?? qualcuno mi puo dare qualche consiglio o mi dice la disposizione delle cartelle dentro il medion?

Una precisazione che vale per tutti i nuovi arrivati.
Prima di postare controllate il sito di Ilkaos in quanto molte risposte le trovate lì. Per altro siamo qui.

spriggan81
12-09-2005, 14:14
ho comprato una secur digital da 1gb.. il lettore del pc non me la legge.. in pratica non riesco a formattarla e mi dice ke la fat è Raw.. è gia la seconda ke compro con questo errore..

BIMBOVENETO
12-09-2005, 14:17
serve altro?

Gladiatore...potresti farci un favore. Vai sul sito gpspassion e riprova a chiedere se qualcuno che ha installato il Medion navigator 5 ha una mappa europea con italia compresa .
Magari scrivi che lo chiedo solo a titolo informativo spiegando che in Italia non è in vendita ma vendono solo quella per Navigon Mobile 5.
Almeno verifichiamo che esiste e che presto verrà commercializzata anche da noi.
Stessa cosa magari potrebbe sondare Ilkaos per i siti tedeschi.

gladiatore65
12-09-2005, 14:26
ok vado e colpisco

BIMBOVENETO
12-09-2005, 14:43
Grassie paesan!

renge68
12-09-2005, 14:49
Sul sito esiste già la spiegazione come fare anche se si trova all'interno delle note che ho inviato ad Ilkaos per il sito riguardo il problema del rallentamento in visualizzazione POI con TT5.
Leggi con attenzione almeno e soprattutto il punto 3)

:muro:

skusa!!! me l'avevi gia' detto. sei un martire... :)

dj.andrea
12-09-2005, 14:51

Crea una cartella "voice" nella sd o nel disco del medio e metti dentro i file data*.*

resetta e poi va....

ciao

dj.andrea
12-09-2005, 14:56
Le sd cambiano tra marca e marca ci sono le più veloci...
Le kingstone sono il top..ma costano parecchio
Poi ci sono le ultra veloci 60x come le a-data
Poi ci sono varie marche ....normali SD

delfino764
12-09-2005, 14:56
serve altro?

Ma tu quel file l'hai trovato? Se è un file nascosto, come lo visualizzo per editarlo?

spriggan81
12-09-2005, 14:57
Crea una cartella "voice" nella sd o nel disco del medio e metti dentro i file data*.*

resetta e poi va....

ciao

Che estensione hanno i file data *.* ke dici.. sono .cab o altro? non è ke mi potresti passare quei file? mi serve solo la voce di Chiara

spriggan81
12-09-2005, 15:02
Le sd cambiano tra marca e marca ci sono le più veloci...
Le kingstone sono il top..ma costano parecchio
Poi ci sono le ultra veloci 60x come le a-data
Poi ci sono varie marche ....normali SD

quando si acquista un sd da 1gb, bisogna formattarla e mettergli una FAT32 ? queste ke ho comprato la FAT risulta RAW e non riesco a passare i file dentro

spriggan81
12-09-2005, 15:03

resetta e poi va....

ciao

ho messo la cartella voice ma come apro tt5, mi appare la scritta in alto "La voce selezionata non è utilizzabile"

dj.andrea
12-09-2005, 15:10
ho messo la cartella voice ma come apro tt5, mi appare la scritta in alto "La voce selezionata non è utilizzabile"

devi mettere dentro i file voice23.cab voice13.cab che trovi dentro program files navigator o tomtom

gladiatore65
12-09-2005, 15:12
Ma tu quel file l'hai trovato? Se è un file nascosto, come lo visualizzo per editarlo?

Purtroppo non ho la possibilià di provare.
Ho fatto solo la mera traduzione del testo in francese
Mi spiace

jamirolove
12-09-2005, 15:14
Gladiatore...potresti farci un favore. Vai sul sito gpspassion e riprova a chiedere se qualcuno che ha installato il Medion navigator 5 ha una mappa europea con italia compresa .
Magari scrivi che lo chiedo solo a titolo informativo spiegando che in Italia non è in vendita ma vendono solo quella per Navigon Mobile 5.
Almeno verifichiamo che esiste e che presto verrà commercializzata anche da noi.

bimbo prima o poi ce la faremo..ne sono certo! :cool:

ilkaos
12-09-2005, 15:26
Anche io ho risolto con l'aggiornamento anche se in realtà mi appare sempre la versione 5.0.
Io l'aggiornamento l'ho fatto scaricandolo direttamente dal sito della tomtom.
http://www.tomtom.com/support/rightnow.php?Page=http://62.250.17.58/cgi-bin/it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=3366
Ed ora visualizzo la barra del zoom

Io ce l´ho sempre avuta la barra dello zoom nella versione 5... Si vede che il mio medion, comprato a milano e spedito a vienna é diventato un fenomeno dopo aver fatto la strada da spento!!!! :D :D :D
L´unica cosa é tomtom mi fa cascare le braccia! Non é possibile che si perda sempre e che il puntore, quando sono fermo al semaforo, cominci a girare su se stesso o ad attraversare la cittá! DELUDENTE!

ilkaos
12-09-2005, 15:28

Ci provo ma i tedeschi sono pezzenti!
Cercheró di scoprire qualcosa... MAgari qui in austria si trova giá...

delfino764
12-09-2005, 15:28
Io ce l´ho sempre avuta la barra dello zoom nella versione 5... Si vede che il mio medion, comprato a milano e spedito a vienna é diventato un fenomeno dopo aver fatto la strada da spento!!!! :D :D :D
L´unica cosa é tomtom mi fa cascare le braccia! Non é possibile che si perda sempre e che il puntore, quando sono fermo al semaforo, cominci a girare su se stesso o ad attraversare la cittá! DELUDENTE!

quoto in tutto :ciapet: :ciapet: :ciapet:

dj.andrea
12-09-2005, 15:37

purtroppo l'antenna del medion non è strutturata per il totom ha una potenza diversa....

h1jack3r
12-09-2005, 15:42
purtroppo l'antenna del medion non è strutturata per il totom ha una potenza diversa....

sarebbe da provare usando un'antenna esterna
tramite il connettore

dj.andrea
12-09-2005, 15:46
sarebbe da provare usando un'antenna esterna
tramite il connettore

te lo dico perchè ho provato tomtom sia con l'antenna bluetooth sul pda

sia il 300 che il 500...

E' vanno alla perfezione prendendo 9 satelliti...

Si dovrebbe avere l'utility per tarare l'antenna del medion..!!!

ilkaos
12-09-2005, 15:47
te lo dico perchè ho provato tomtom sia con l'antenna bluetooth sul pda

sia il 300 che il 500...

E' vanno alla perfezione prendendo 9 satelliti...

Si dovrebbe avere l'utility per tarare l'antenna del medion..!!!

Penso che quella si trovi....

dj.andrea
12-09-2005, 15:50
Penso che quella si trovi....

L'utility per l'antenna????

delfino764
12-09-2005, 15:53
Ragazzi mi confermate che il nostro caro MDPNA200 è la copia perfetta del Transonic 4000? Datemi urgente conferma o smentita e poi vi spiego!!!!

dj.andrea
12-09-2005, 15:55
Ragazzi mi confermate che il nostro caro MDPNA200 è la copia perfetta del Transonic 4000? Datemi urgente conferma o smentita e poi vi spiego!!!!

si...è uguale...però..non so a che pna si riferisce....

gladiatore65
12-09-2005, 15:56
Grassie paesan!

fatto. Ora vediamo cosa dicono

delfino764
12-09-2005, 16:00
si...è uguale...però..non so a che pna si riferisce....

Seguitemi, in particolare gli smanettoni:
Qui è quello che contiene il Windows CE del Transonic

http://vdisanzo.free.fr/xania/index.php?option=com_content&task=view&id=28&Itemid=38

(Guardate le librerie in fondo che ha in più!!! Che sia un'altra versione del CE?)

e qui c'è il software del Transonic 4000
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/322000_-pna-transonic-4000-mobile-navigator-5-europa-navigon.html

Guardate i prodotti in vendita della colonna di sinistra....monta di serie il NAVOGON MOBILE NAVIGATOR 5!!!!!

Quindi trovando la versione di Windows CE del 4000, il gioco dovrebbe essere fatto.

Accetto conferme o smentite...meglio le prime!!!!

ilkaos
12-09-2005, 16:09
L'utility per l'antenna????

si... Mi sembrava di averla vista da qualche parte...
Ma sei sicuro sia questo il problema?
I satelliti sono gli stessi per tutti... O sbaglio?
Ma anche se fosse come dici tu (non lo so, quindi ti chiedo), dove li trovi i parametri dell´antenna di tomtom?

spriggan81
12-09-2005, 16:13
ma sono io l'unico sfigato che non riesce a sentire l'audio con tt navi 5 ???

dj.andrea
12-09-2005, 16:15
si... Mi sembrava di averla vista da qualche parte...
Ma sei sicuro sia questo il problema?
I satelliti sono gli stessi per tutti... O sbaglio?
Ma anche se fosse come dici tu (non lo so, quindi ti chiedo), dove li trovi i parametri dell´antenna di tomtom?

è quello il problema bisogna provare a trovare i parametri del tomtom...se trovo l'utility....

ilkaos
12-09-2005, 16:19

Percorso:

/tomtom/tomtom/

vedi sito!
La cartella tomtom deve essere spostata in un´altra cartella con lo stesso nome!!!!

PEDRO6
12-09-2005, 16:25

la spiegazione la trovi sul sito

comunque devi cercare sul medion la cartella che si chiama tomtom che contiene i file audio 13 e 24 e creare una cartella in modo da ottenere una cartella tomtom dove aprendola troverai un'altra catella tomtom dove all'interno troverai i file audio

e' piu' difficile spiegarlo che farlo spero di essere stato chiaro :mc:

spriggan81
12-09-2005, 16:25
Percorso:

/tomtom/tomtom/

vedi sito!
La cartella tomtom deve essere spostata in un´altra cartella con lo stesso nome!!!!

ma l'ho fatto!! aprendo esplora di activy synch ci son le cartelle del medion tra cui TomTom, ho fatto come hai detto nell'email, rinominandola, creandone un'altra e poi spostando tutto dentro e rinomindala di nuovo.. ma in alto a destra mi appare sempre "La voce selezionata non è disponibile".
Se vado nell'opzioni "scegli voce" sia Chiara ke Roberto sono scuri come se non sono installati

spriggan81
12-09-2005, 16:30
qualcuno mi puo mandare questa cartella TomTom con l'audio dentro? forse non ho i file audio giusti.

msn messenger: creepinslim@hotmail.com

PEDRO6
12-09-2005, 16:31
ma l'ho fatto!! aprendo esplora di activy synch ci son le cartelle del medion tra cui TomTom, ho fatto come hai detto nell'email, rinominandola, creandone un'altra e poi spostando tutto dentro e rinomindala di nuovo.. ma in alto a destra mi appare sempre "La voce selezionata non è disponibile".
Se vado nell'opzioni "scegli voce" sia Chiara ke Roberto sono scuri come se non sono installati

sara' stupido, ma siccome mi e' capitato non e' che rinominandola hai messo lo spazio tra i tom tom :D

filgamba
12-09-2005, 16:32
Seguitemi, in particolare gli smanettoni:
Qui è quello che contiene il Windows CE del Transonic

http://vdisanzo.free.fr/xania/index.php?option=com_content&task=view&id=28&Itemid=38

(Guardate le librerie in fondo che ha in più!!! Che sia un'altra versione del CE?)

e qui c'è il software del Transonic 4000
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/322000_-pna-transonic-4000-mobile-navigator-5-europa-navigon.html

Guardate i prodotti in vendita della colonna di sinistra....monta di serie il NAVOGON MOBILE NAVIGATOR 5!!!!!

Quindi trovando la versione di Windows CE del 4000, il gioco dovrebbe essere fatto.

Accetto conferme o smentite...meglio le prime!!!!

in effetti il nostro medion contiene solo 67 dei 168 file presenti nell'elenco..... e gli altri che sono??????? a cosa servono???
Delfino potrsti avere ragione, ma il problema torna ad essere anche una volta che troviamo il sistema CE del transonic come lo installiamo? mi pare di capire dai post di questa mattina che sia un problema di difficile soluzione.
Comunque.... ogni suggerimetno va valutato e provato, sono convinto che alla fine ci riusciremo........

ilkaos
12-09-2005, 16:32

Allora forse nessuna delle voci é stata installata... Prova a far ripartire l´installazione e installa solo chiara (roberto mi sembra sia in ferie nella ver da 84.5 mb...)

spriggan81
12-09-2005, 16:33
sara' stupido, ma siccome mi e' capitato non e' che rinominandola hai messo lo spazio tra i tom tom :D

\TomTom\TomTom nella barra indirizzo cè questo

PEDRO6
12-09-2005, 16:36
\TomTom\TomTom nella barra indirizzo cè questo
ma nella cartella li hai i file 13 e 24? se no' devi installarli con la stessa procedura dell'installazione di tom tom solo che devi selezionare installa voci

renge68
12-09-2005, 16:37
mi dice "is not a valid windows ce application"...

ho installato dll xania e netcfe... che altro bisogna fare???

spriggan81
12-09-2005, 16:37
dentro l'ultima cartella TomTom, che file avete precisamente??
Io ho 3 file tttoday e go1108m.wav e basta.. 4 file in tutto

spriggan81
12-09-2005, 16:39
ma nella cartella li hai i file 13 e 24? se no' devi installarli con la stessa procedura dell'installazione di tom tom solo che devi selezionare installa voci

se faccio installa voci dal menu dell'installazione devo installare nella cartella predefinita o in qualche cartella in particolare?

PEDRO6
12-09-2005, 16:41

ok allora devi andare ad installare le voci,apri lo stesso software di installazione di tomtom e nella lista troverai installa voci poi selezioni quelle italiane ,e le installi poi fai il giochetto della cartella dentro la cartella e dovrebbe andare

renge68
12-09-2005, 16:42

solo quelli, ma non nell'ultima cartella:

io ho que file in \TomTom\ in piu' c'e' l'altra cartella creata a mano Tomtom...

PEDRO6
12-09-2005, 16:43
se faccio installa voci dal menu dell'installazione devo installare nella cartella predefinita o in qualche cartella in particolare?
ti conviene quella predefinita

spriggan81
12-09-2005, 16:48
ti conviene quella predefinita

non mi potresti mandare la tua cartella TomTom zippata?

PEDRO6
12-09-2005, 16:50
non mi potresti mandare la tua cartella TomTom zippata?

purtroppo sono in ufficio e non ho qui il necessario
se non riesci piu' tardi saro' a casa e potro' aiutarti.comunque le voci devi installarle

filgamba
12-09-2005, 16:52
mi dice "is not a valid windows ce application"...

ho installato dll xania e netcfe... che altro bisogna fare???

sei certo di aver preso la versione corretta? ce ne sono diverse. quella giusta la trovi qui

http://www.navigating.de/MN_en/POI/Index_Choice.htm

ciao

spriggan81
12-09-2005, 16:55
purtroppo sono in ufficio e non ho qui il necessario
se non riesci piu' tardi saro' a casa e potro' aiutarti.comunque le voci devi installarle

allora se piu tardi hai voglia, zippi la prima cartella TomTom che ti appare con esplora e me la invii a questo indirizzo creepinslim@hotmail.com tanto dovrebbero essere file piccoli.. grazie

gladiatore65
12-09-2005, 17:27
ritornando alle sd card, qualcuno mi sa suggerire una in particolare di cap. 1 gb ? (intendo come marca). Devono essere per forza ultra 2??

Grazie a tutti

spriggan81
12-09-2005, 17:41
ritornando alle sd card, qualcuno mi sa suggerire una in particolare di cap. 1 gb ? (intendo come marca). Devono essere per forza ultra 2??

Grazie a tutti

Io me ne son comprato 2, da 1gb ciascuna a 70€ e son lentissime non riesco nemmeno a passare file da 100mb.. come arriva a metà s'impalla

h1jack3r
12-09-2005, 17:46
Io me ne son comprato 2, da 1gb ciascuna a 70€ e son lentissime non riesco nemmeno a passare file da 100mb.. come arriva a metà s'impalla

Non andare tramite Active Sync ma con un lettore scrittore dedicato!
Se non riesci a trasferire file di quelle dimensioni o hai qcs che non va nel pc o è la scheda che è difettosa

spriggan81
12-09-2005, 18:01
Non andare tramite Active Sync ma con un lettore scrittore dedicato!
Se non riesci a trasferire file di quelle dimensioni o hai qcs che non va nel pc o è la scheda che è difettosa

il lettore che ho nel pc non me le legge.. non capisco il perche..

h1jack3r
12-09-2005, 18:09
il lettore che ho nel pc non me le legge.. non capisco il perche..

Prova a formattarla FAT 32 se non te lo fa probabile sia bacata

firemax
12-09-2005, 18:38
non so se a qualcuno interessa delle sd card da un giga:
guardate qua su e-bay:http://cgi.ebay.it/NEW-1-GB-TOSHIBA-SD-CARD-SECURE-DIGITAL-1GB-NOT-512MB_W0QQitemZ7545544195QQcategoryZ74696QQrdZ1QQcmdZViewItem

14,80 € niente male no??

Ragazzi, vi do un consiglio, diffidate dalla sd a 4 soldi, parlo per esperienza.
recentemente ne ho comprata in rete proprio in quel sito,una da 512 mb e dopo 1000 inc.....re perchè si bloccava a metà mentre caricavo le mappe SORPRESA..... la sd da 4 soldi da 512 mb in realtà di 512 aveva solo l'adesivo sulla confezione, dentro anche formattandola 50 volte una volgarissima 256 mb, ho preso una bella in....ta , ma ho speso poco.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

PEDRO6
12-09-2005, 18:43
allora se piu tardi hai voglia, zippi la prima cartella TomTom che ti appare con esplora e me la invii a questo indirizzo creepinslim@hotmail.com tanto dovrebbero essere file piccoli.. grazie

hai posta

spriggan81
12-09-2005, 19:12
Ho scoperto perchè la mia SD da 1gb non funziona. Certi lettori di memorie se non sono recenti o se sono troppo economici non leggono queste memorie cosi grandi. Il mio portatile ha un anno e non la legge, ho provato 2 lettori da 15€ in un negozio e non la leggevano lo stesso, invece sul pc nuovo (ha una settimana) del mio amico è partita subito senza problemi e passa i dati velocissimo..

spriggan81
12-09-2005, 19:28
Ringrazio PEDRO che mi ha risolto il problema dell'audio con tomtom 5. Ciao a tutti

PEDRO6
12-09-2005, 19:38
Ho scoperto perchè la mia SD da 1gb non funziona. Certi lettori di memorie se non sono recenti o se sono troppo economici non leggono queste memorie cosi grandi. Il mio portatile ha un anno e non la legge, ho provato 2 lettori da 15€ in un negozio e non la leggevano lo stesso, invece sul pc nuovo (ha una settimana) del mio amico è partita subito senza problemi e passa i dati velocissimo..

per dovere di cronaca riporto anche la mia esperienza

ho acquistato da mediaword una sd dikon da 1gb a 92 euro(circa 40 giorni fa'chiaramente adesso costerebbe meno) sulla confezione c'e' scritto ultra extreme 120x .mi sono subito accorto che faceva fatica a scrivere i dati con la sincronizazione ,infatti a volte anche se sembrava che la scrittura fosse andata a buon fine in realta' alcuni file non venivano scritti completamente,cosi' ho acquistato un lettore scrittore portatile usb da 13 euro con il quale all'inizio avevo lo stesso problema ,anche se scrive piu' velocemente . adesso non capisco come mai non sbaglia piu' un colpo scrive sempre tutto e velocemente

PEDRO6
12-09-2005, 19:38
Ringrazio PEDRO che mi ha risolto il problema dell'audio con tomtom 5. Ciao a tutti

hai capito dove stava il problema?

spriggan81
12-09-2005, 20:30
hai capito dove stava il problema?

Il problema è che certi lettori (vecchi) non leggono queste memorie da 1gb.. infatti vorrei sapere dove hai comprato quel lettore sempre da media world?

PEDRO6
12-09-2005, 20:33
Il problema è che certi lettori (vecchi) non leggono queste memorie da 1gb.. infatti vorrei sapere dove hai comprato quel lettore sempre da media world?

si da mediaworld

no ma io intendevo il problema della voce

spriggan81
12-09-2005, 20:42
si da mediaworld

no ma io intendevo il problema della voce

Il problema della voce è risolto, con la cartella che mi hai mandato funziona tutto ora

spriggan81
12-09-2005, 20:43
qualcuno sa se si possono aggiornare i driver o firmware dei lettori MMC\SD ??

galassim
12-09-2005, 20:55
visto che frequenti solopalmari ho visto che c'è una che dice di avere il nav5 nel suo pna100 è una bufale vero?
ciao

spriggan81
12-09-2005, 20:57
visto che frequenti solopalmari ho visto che c'è una che dice di avere il nav5 nel suo pna100 è una bufale vero?
ciao

mi mancano 10mb per finirlo di scaricare dal mulo, sembra una versione ke funzioni

filgamba
12-09-2005, 21:03
mi mancano 10mb per finirlo di scaricare dal mulo, sembra una versione ke funzioni

prova a dire il nome, se è navigator non funziona

PEDRO6
12-09-2005, 21:04
io ho installato il medion navigon 5 quello tedesco e sicuramente con la mappa italiana funziona ma la mappa non e' ancora reperibile poi una brutta sorpresa il tom tom con il medion navigon 5 installato non si avvia piu'

galassim
12-09-2005, 21:06
ragazzi se mettete msn ho qualche altra cosa (yahoo messenger) facciamo due chiacchere e ci scambiamo due idee sul nostro medion

galassim
12-09-2005, 21:09
io ho installato il medion navigon 5 quello tedesco e sicuramente con la mappa italiana funziona ma la mappa non e' ancora reperibile poi una brutta sorpresa il tom tom con il medion navigon 5 installato non si avvia piu'
controlla che il navigon non abbia istallato sotto la directory windows la famigerata gx.dll se fosse così tagliala e incollala sotto la directory di istallazione di navigon.
io ho fatto così x molti programmi che istallavano la gx.
ciao

spriggan81
12-09-2005, 21:13
Il nome del file è [Pocket Pc] Navigon 5 Italiano + Mappa Italia (173mb)

galassim
12-09-2005, 21:19
purtroppo la fonte non è completa

filgamba
12-09-2005, 21:23

si purtroppo il magazzino non la può consegnare in quanto non completa. potrebbe però essere un buon inizio........ chissà!

filgamba
12-09-2005, 21:30

navigon mobile navigator 5 è completo!

galassim
12-09-2005, 21:37
l'asino ha navigon 5.1 update pna

delfino764
13-09-2005, 00:52
Visto che il Navman 510 ha il windows CE 4.2, e processore Intel PXA-255 300 Mhz, connessione pc tramite usb e non active sync, si potrebbe installare il suo software di navigazione smartst v. 3 sul Medion?

renge68
13-09-2005, 08:27
sei certo di aver preso la versione corretta? ce ne sono diverse. quella giusta la trovi qui

http://www.navigating.de/MN_en/POI/Index_Choice.htm

ciao

si', e' proprio questa... altri consigli??? continua a non andare, anche se l'installazione procede ok...

grazie,

.sk.

renge68
13-09-2005, 08:30
ragazzi se mettete msn ho qualche altra cosa (yahoo messenger) facciamo due chiacchere e ci scambiamo due idee sul nostro medion

.sk.

czame
13-09-2005, 09:45
Ciao, nessuno di voi ha ed è disposto a vendere il supporto bici/moto per il Medion 200? :confused:

jamirolove
13-09-2005, 09:52
.sk.

ci sono anch'io x msn..... :cool:

ilkaos
13-09-2005, 10:10

É la versione per pocket pc... Non stare nemmeno a comprarla....

ilkaos
13-09-2005, 10:12
navigon mobile navigator 5 è completo!

Non funzionerá mai!! :(

C´é bisogno di Medion Navigon 5!!!

L´unica versione che gira sul nostro medion!!!
Il quale ha un SO cosí incompleto che anche per far girare le sue applicazioni ha bisogno delle dll!!! :muro:

filgamba
13-09-2005, 10:42
Non funzionerá mai!! :(

C´é bisogno di Medion Navigon 5!!!

L´unica versione che gira sul nostro medion!!!
Il quale ha un SO cosí incompleto che anche per far girare le sue applicazioni ha bisogno delle dll!!! :muro:

grazie Ilkaos, per uno notte ho sperato. comunque oramai la consegna dovrebbe esser stata fatta. una prova la farò ugualmente! (almeno non ho buttato via denaro inutilmente..... :muro: ) :mc:

czame
13-09-2005, 10:46
Il ns. Medion da unità GPS "stand alone" quale era originariamente si è ora "trasformato" in una sorta di palmare con GPS integrato.
Bello, penso, mi piace il fatto di poterci installare ulteriori applicazioni e nuovi sistemi di navigazione ma... a questo punto mi dite che cosa cambia da un palmare con GPS?? :mbe: :confused:

Pensavo che un palmare con GPS, a questo punto, potesse essere più versatile e completo rispetto al Medion, che ne dite?

Se decidessi di cambiarlo per prendere un palmare che mi faccia anche da agenda, quale dovrei scegliere perchè sia installabile il TT5 ed il MN4.4?? :confused: Un "PocketPC", un PalmOS, quale?? :confused:

Vi prego, rispondetemi in fretta che devo decidere se passare ad un palmare o no, grazie!!! :)

BIMBOVENETO
13-09-2005, 11:05
Il ns. Medion da unità GPS "stand alone" quale era originariamente si è ora "trasformato" in una sorta di palmare con GPS integrato.
Bello, penso, mi piace il fatto di poterci installare ulteriori applicazioni e nuovi sistemi di navigazione ma... a questo punto mi dite che cosa cambia da un palmare con GPS?? :mbe: :confused:

Pensavo che un palmare con GPS, a questo punto, potesse essere più versatile e completo rispetto al Medion, che ne dite?

Se decidessi di cambiarlo per prendere un palmare che mi faccia anche da agenda, quale dovrei scegliere perchè sia installabile il TT5 ed il MN4.4?? :confused: Un "PocketPC", un PalmOS, quale?? :confused:

Vi prego, rispondetemi in fretta che devo decidere se passare ad un palmare o no, grazie!!! :)

In effetti hai ragione. Io ad una persona che mi chiedeva pareri consigliavo di comprare subito il Medion PPC 150 da mediaworld che lo hanno ribassato di 50 euro ed ora lo vendono allo stesso prezzo del nostro PNA quando era in promozione. e cioè 299 euro.
Non vorrei far pubblicità occulta e quindi la faccio visibile.. :D :D anche se non ho interessi diretti.
Ricordo che aprendo un conto arancio senza obblighi minimi di versamento (bastano anche 100 euro), senza costi di attivazione, senza costi di gestione (nemmeno il bollo fiscale mensile) dal sito di MRPRICE e di MEDIAWORLD ti regalano un buono di 80 euro da spendere sui rispettivi siti.
Visto che entrambi commerciano il Medion ho voluto fare la "iena" ed avvisare qualcuno che magari sta pensando di fare l'acquisto.
Ovviamente io sono uno tra coloro che hanno goduto del buono ancora 2 mesi fa. Medion PNA 200 a 229 euro compreso spedizione!

BIMBOVENETO
13-09-2005, 11:11
ciao

:nono: :nono:

Non saprei.....sicuro che parlava del PNA e non del PPC?
Bisognerebbe chiedergli spiegazioni......prova...

renge68
13-09-2005, 11:33
qualcuno mi puo' mandare il file installante del poiwarner che ha installato sul proprio medion e funziona? grazie...

il mio continua a dire che non e' un'aplpicazione win ce valida...

ilkaos
13-09-2005, 11:34

Quello che ha postato bimbo é sacro!! Ho consigliato lo stesso prodotto anch´io a diverse persone che mi chiedevano informazioni.
Penso che ormai la differenza tra PPC e PNA l´abbiate capita tutti.
Quelle che invece esistono tra i vari palm sono 2...
Sistema operativo e processore.

Quello che posso affermare di sicuro é che la compatibilitá dei software per i pocket pc é MOLTO maggiore rispetto ai PNA.
Il nostro medio, tra l´altro, ha un windows cosí nudo che se lo guardi da dietro gli si vedono i peli del c**o.

Quindi, io consiglio come bimbo il PPC 150 della medion.
Secondo me é una bomba! Molto piú gestibile dela PNA.
Peró, se hai giá il PNA, ti consiglierei di aspettare.. Prima o poi la troviamo una agenda! E molto altro!!
Se devo dirvela tutta penso che se troviamo la raccolta di librerie giuste possiamo installare un sacco di roba sul PNA...

Ma se hai cosí tanti dindi da spendere... A te la scelta dell´investimento!

ilkaos
13-09-2005, 11:36
qualcuno mi puo' mandare il file installante del poiwarner che ha installato sul proprio medion e funziona? grazie...

il mio continua a dire che non e' un'aplpicazione win ce valida...

range, controlla se hai le dll installate!!!!!

czame
13-09-2005, 11:37
In effetti hai ragione. Io ad una persona che mi chiedeva pareri consigliavo di comprare subito il Medion PPC 150 da mediaworld che lo hanno ribassato di 50 euro ed ora lo vendono allo stesso prezzo del nostro PNA quando era in promozione. e cioè 299 euro.
Non vorrei far pubblicità occulta e quindi la faccio visibile.. :D :D anche se non ho interessi diretti.
Ricordo che aprendo un conto arancio senza obblighi minimi di versamento (bastano anche 100 euro), senza costi di attivazione, senza costi di gestione (nemmeno il bollo fiscale mensile) dal sito di MRPRICE e di MEDIAWORLD ti regalano un buono di 80 euro da spendere sui rispettivi siti.
Visto che entrambi commerciano il Medion ho voluto fare la "iena" ed avvisare qualcuno che magari sta pensando di fare l'acquisto.
Ovviamente io sono uno tra coloro che hanno goduto del buono ancora 2 mesi fa. Medion PNA 200 a 229 euro compreso spedizione!

Grazie della risposta celere BIMBOVENETO! :)

Proprio oggi un collega mi ha confermato che vuole il mio MDPNA 200@TT5 e così stavo valutando 2 strade:

1) ACQUISTARE A PARI PREZZO IL MEDION MDPNA 240T (ed installare TT5)
2) ACQUISTARE UN PALMARE SUL QUALE SIA INSTALLABILE IL TT5 CHE GIA' HO, EVENTUALMENTE IL NAVIGATOR 4.4 E CHE COLLEGATO VIA BT MI FACCIA PURE DA TERMINALE INTERNET

Sinceramente, se mi dici che il MEDION PPC 150 + GPS fa "esattamente" quello che fa il ns. MEDION MPDNA (NAVIGATOR 4.4, TOMTOM 5, LETTORE MP3+DIVX ED IN PIU' E' PALMARE DI DEFOULT) credo che acquisterei quest'ultimo.
Mi confermi quest'ultima considerazione?
Grazie! :)

ilkaos
13-09-2005, 11:41
Grazie della risposta celere BIMBOVENETO! :)

Proprio oggi un collega mi ha confermato che vuole il mio MDPNA 200@TT5 e così stavo valutando 2 strade:

1) ACQUISTARE A PARI PREZZO IL MEDION MDPNA 240T (ed installare TT5)
2) ACQUISTARE UN PALMARE SUL QUALE SIA INSTALLABILE IL TT5 CHE GIA' HO, EVENTUALMENTE IL NAVIGATOR 4.4 E CHE COLLEGATO VIA BT MI FACCIA PURE DA TERMINALE INTERNET

Sinceramente, se mi dici che il MEDION PPC 150 + GPS fa "esattamente" quello che fa il ns. MEDION MPDNA (NAVIGATOR 4.4, TOMTOM 5, LETTORE MP3+DIVX ED IN PIU' E' PALMARE DI DEFOULT) credo che acquisterei quest'ultimo.
Mi confermi quest'ultima considerazione?
Grazie! :)

L´interfaccia BT non é di serie....

renge68
13-09-2005, 11:47
range, controlla se hai le dll installate!!!!!

ci sono, ci sonooo!!! le ho anche ricopiate! ma niente! :confused:

ilkaos
13-09-2005, 11:48
ci sono, ci sonooo!!! le ho anche ricopiate! ma niente! :confused:

Da dove fai partire l´installazione? Da pc, spero!

renge68
13-09-2005, 11:55
Da dove fai partire l´installazione? Da pc, spero!

certo...
ma la fa... e prosegue anche sul medion... lancio l'applicazione e il messaggio e' quello... non e' che gli serve anche la gx.dll? e' l'unica che non ho messo...

ilkaos
13-09-2005, 11:57
certo...
ma la fa... e prosegue anche sul medion... lancio l'applicazione e il messaggio e' quello... non e' che gli serve anche la gx.dll? e' l'unica che non ho messo...

No, la gx non serve...
Durante l´installazione selezioni il PNA come dispositivo?

renge68
13-09-2005, 12:00
No, la gx non serve...
Durante l´installazione selezioni il PNA come dispositivo?

si'................................

ilkaos
13-09-2005, 12:31
si'................................

allora usa il tomtom che i poi ce li ha giá installati! :D

No, scherzo.. Sinceramente non so piú che dirti....

se qualcun altro ha qualche idea...

renge68
13-09-2005, 12:36
:D

tt non e' un gran bello spettacolo in giro x roma... e neppure x torino... hahah
mi fido di piu' del navigator...

aiutooooooooooooooooo!!! hahah

czame
13-09-2005, 12:50
...Quindi, io consiglio come bimbo il PPC 150 della medion...
Secondo me é una bomba! Molto piú gestibile dela PNA...
Se devo dirvela tutta penso che se troviamo la raccolta di librerie giuste possiamo installare un sacco di roba sul PNA...

Ma se hai cosí tanti dindi da spendere... A te la scelta dell´investimento!

Grazie anche a te ILKAOS! :)

Non è che abbia molti soldi da spendere, ma ho trovato un familiare che vuole il mio MDPNA 200@TT5 e che mi aiuterebbe nella spesa per il passaggio ad un palmare, pagandomi il Medion al prezzo di acquisto di 299 euro!!! :D

Essendo così al punto di partenza beh, perchè non pensare appunto ad un palmare tipo Hewlett Packard con WiFi, Bluetooth e GPS integrato??
Potrei installarci il TT5 ed il Navigator 4.4 e sarei a posto, no?? :confused:

E' per questo che volevo sapere da voi se il MEDION WinCE è paragonabile ad esempio ad un palmare HP PocketPC con preinstallato Windows PocketPC 2003.

Il Medion PPC150 lo escluderei perchè non ha il WiFi e nemmeno il BT... PECCATO! :rolleyes:

Grazie :)

BIMBOVENETO
13-09-2005, 13:45
Grazie anche a te ILKAOS! :)

Non è che abbia molti soldi da spendere, ma ho trovato un familiare che vuole il mio MDPNA 200@TT5 e che mi aiuterebbe nella spesa per il passaggio ad un palmare, pagandomi il Medion al prezzo di acquisto di 299 euro!!! :D

Essendo così al punto di partenza beh, perchè non pensare appunto ad un palmare tipo Hewlett Packard con WiFi, Bluetooth e GPS integrato??
Potrei installarci il TT5 ed il Navigator 4.4 e sarei a posto, no?? :confused:

E' per questo che volevo sapere da voi se il MEDION WinCE è paragonabile ad esempio ad un palmare HP PocketPC con preinstallato Windows PocketPC 2003.

Il Medion PPC150 lo escluderei perchè non ha il WiFi e nemmeno il BT... PECCATO! :rolleyes:

Grazie :)

Vedi le alternative sono due e bisogna pensare a quale sia la più vicina alla tua necessità.
Il PPC della Medion ha il vantaggio di essere un palmare a tutti gli effetti ed ha l'antenna GPS integrata. Non serve unità esterna per ricevere il segnale GPS. Inoltre ha la porta infrarossi ed avendo windows mobile 2003 puoi installarci moltissimo software oltre all'ormai famoso NAvigon 5 mobile.

Se invece vuoi il top allora devi togliere ancora soldini da sotto i materassi e comprarti alcuni dipositivi che sono oltre che palmari anche telefoni. A questo punto in un unico dispositivo hai tutto, compreso navigazione.

Esiste a dire il vero anche una situazione intermedia. Un telefono-palmare al quale puoi aggiungerci il kit GPS che consiste nel supporto a ventosa e nel ricevitore GPS bluetooth, oltre al software.

A mio modesto parere o passi ad un super palmare - telefono - navigatore ( ne esistono pochi al momento) oppure ti tieni un unico dispositivo in cui navigatore a scelta e tanti altri software che non girano sul PNA con WindowsCE

BIMBOVENETO
13-09-2005, 13:51

tt non e' un gran bello spettacolo in giro x roma... e neppure x torino... hahah
mi fido di piu' del navigator...

aiutooooooooooooooooo!!! hahah

http://www.navigating.de/poiwarnermedion4/setup_arm_en.exe

Installa questo dal sito della POIWARNER.
Dove hai recuperato quello che hai installato?
Non vorrei che fosse per Navigon e non per Medion.
Prova con questo e fammi sapere

willypiz
13-09-2005, 13:54
ciao bimbov,
come va?
ho installato nel mio m240 , virtual display, mi sta facendo una cosa strana!!
appena installato funzionava tutto benino, facendo varie prove , sembra che sia restorizzato, ebbene , da quel momento non c'è più verso di modificare nulla.
ogni volta che apro il setting lo trovo in (disable virtual display) , cambio impostazioni, mi resetta il medion e si riaccende sempre con l'impostazione base.
ho disinstallato il tutto , inutile, pensi che si debba agire sui registri???
ciao willypiz

renge68
13-09-2005, 14:25
http://www.navigating.de/poiwarnermedion4/setup_arm_en.exe

Installa questo dal sito della POIWARNER.
Dove hai recuperato quello che hai installato?
Non vorrei che fosse per Navigon e non per Medion.
Prova con questo e fammi sapere

ho risolto grazie. mi rimane un piccolo problemino: le icone non sono visualizzate benissimo... molte sono asterischi... non credo sia la visualizzazione corretta...

czame
13-09-2005, 14:34
Vedi le alternative sono due e bisogna pensare a quale sia la più vicina alla tua necessità.
Il PPC della Medion ha il vantaggio di essere un palmare a tutti gli effetti ed ha l'antenna GPS integrata. Non serve unità esterna per ricevere il segnale GPS. Inoltre ha la porta infrarossi ed avendo windows mobile 2003 puoi installarci moltissimo software oltre all'ormai famoso NAvigon 5 mobile.

Se invece vuoi il top allora devi togliere ancora soldini da sotto i materassi e comprarti alcuni dipositivi che sono oltre che palmari anche telefoni. A questo punto in un unico dispositivo hai tutto, compreso navigazione.

Esiste a dire il vero anche una situazione intermedia. Un telefono-palmare al quale puoi aggiungerci il kit GPS che consiste nel supporto a ventosa e nel ricevitore GPS bluetooth, oltre al software.

A mio modesto parere o passi ad un super palmare - telefono - navigatore ( ne esistono pochi al momento) oppure ti tieni un unico dispositivo in cui navigatore a scelta e tanti altri software che non girano sul PNA con WindowsCE

Ok, ci sono abbiate, pazienza! :D
Ipotizzando che mi orienti per la soluzione tipo Medion PPC-150, su quest'ultimo mi pare di capire che non c'è più "Windows CE" ma "Windows Mobile 2003", che sembra essere più moderno e versatile ma sul quale non posso installare ne il navigator 4.4 ne il TomTom 5!! :cry:

Dovrei quindi recuperare i software analoghi come "Navigator Mobile" e "TomTom Mobile"?? :confused:

ilkaos
13-09-2005, 14:37
ho risolto grazie. mi rimane un piccolo problemino: le icone non sono visualizzate benissimo... molte sono asterischi... non credo sia la visualizzazione corretta...

non dirmi che era il file sbagliato che mi inc***o! :)
C´era il link postato almeno 15 volte....

Quali icone intendi, quelle dei poi?

ilkaos
13-09-2005, 14:47
Ipotizzando che mi orienti per la soluzione tipo Medion PPC-150, su quest'ultimo mi pare di capire che non c'è più "Windows CE" ma "Windows Mobile 2003", che sembra essere più moderno e versatile ma sul quale non posso installare ne il navigator 4.4 ne il TomTom 5!! :cry:

Dovrei quindi recuperare i software analoghi come "Navigator Mobile" e "TomTom Mobile"?? :confused:

Chi ti ha detto che non puoi installare navigon e tomtom?? :confused:

renge68
13-09-2005, 15:10
non dirmi che era il file sbagliato che mi inc***o! :)
C´era il link postato almeno 15 volte....

Quali icone intendi, quelle dei poi?

no! non era quello il problema! ma non te lo dico lo stesso!!! hahah :D

si', be' ora faro' un po' di prove, ma ad una prima vista sono immagini che si vedono male e "sovrapposte"... mi pare che il problema sia gia' stato affrontato...
guadero'....................................

BIMBOVENETO
13-09-2005, 15:47

E' esattamente il contrario. Con un pocket PC (esempio Medion PPC 150) non esistono limiti nell'installazione di Tomtom 5, Navigon 4.4 e Navigon 5 Mobile.
Per questo ti dico che ora potendo tornare indietro acquisterei visto che costa lo stesso prezzo, il Medion PPC150 e non il Medion PNA150 o PNA200

BIMBOVENETO
13-09-2005, 15:51

Cosa era che non riuscivi ad avviarlo? Era il file sbagliatoi? Son curioso... :)

Se vedi icone con asterischi significa che il file con estensione .bmp non sono corretti.
Ti consiglio di copiare in una cartella nuova a parte solo i files ov2 da convertire in asc. Successivamente ricopiare in questa nuova cartella anche i relativi file .bmp.
Dico questo perchè se hai lanciato dumpov2.exe in una cartella con i file icona questi potrebbero essere stati modificati e resi illeggibili.
Prova e fammi sapere pure questo.

czame
13-09-2005, 15:55
E' esattamente il contrario. Con un pocket PC (esempio Medion PPC 150) non esistono limiti nell'installazione di Tomtom 5, Navigon 4.4 e Navigon 5 Mobile.
Per questo ti dico che ora potendo tornare indietro acquisterei visto che costa lo stesso prezzo, il Medion PPC150 e non il Medion PNA150 o PNA200

Grazie, ora mi è tutto più chiaro!
Ciao, Cristiano :)

renge68
13-09-2005, 16:06
Cosa era che non riuscivi ad avviarlo? Era il file sbagliatoi? Son curioso... :)

Se vedi icone con asterischi significa che il file con estensione .bmp non sono corretti.
Ti consiglio di copiare in una cartella nuova a parte solo i files ov2 da convertire in asc. Successivamente ricopiare in questa nuova cartella anche i relativi file .bmp.
Dico questo perchè se hai lanciato dumpov2.exe in una cartella con i file icona questi potrebbero essere stati modificati e resi illeggibili.
Prova e fammi sapere pure questo.

eseguivo la seguente ca**ata: in fase di installazione, mi limiatvo a cliccare sull'immagine del medion... anziche' sulla scritta "PNA"... quindi non selezionavo il tipo di eseguibile corretto, ma lasciavo il default cioe' ppc/pda... :doh:

per le icone, ho eseguito le converioni in asc con dumpov2, in effetti con i file bmp, e poi convertito i bmp con makeov2...
domani riprovo togliendoli prima del dumpov2 e vediamo...

;)

BIMBOVENETO
13-09-2005, 16:55
eseguivo la seguente ca**ata: in fase di installazione, mi limiatvo a cliccare sull'immagine del medion... anziche' sulla scritta "PNA"... quindi non selezionavo il tipo di eseguibile corretto, ma lasciavo il default cioe' ppc/pda... :doh:

per le icone, ho eseguito le converioni in asc con dumpov2, in effetti con i file bmp, e poi convertito i bmp con makeov2...
domani riprovo togliendoli prima del dumpov2 e vediamo...

;)

Riepiloghiamo:

Se li usi con POIWARNER non ti serve lanciare makeov2.exe.
Questo serve solo a ricompilare da un file .asc due files, uno .ov2 ed un altro .bmp .
Quest'ultimo però viene creato sbagliato ed inutilizzabile.
Quindi i file .bmp vanno copiati quelli scaricati da poigps senza nessuna modifica.
A tal fine:

dumpov2.exe

converte .ov2 in
-> .asc (leggibile da POIWARNER)

makeov2.exe

converte .asc in
-> .ov2 (leggibile da TT5)
-> .bmp (illeggibile da TT5 e POIWARNER)

Riferendosi quindi al Tomtom 5 si parte da un .ov2, si passa per un .asc per poi tornare ad un .ov2?
Si! ..... In quanto il file ov2 scaricato da poigps rallenta il software mentre quello creato da makeov2 no!

Spero di essere stato chiaro. :read: :read: :read:
Buona navigazione!
:D :D :D

renge68
13-09-2005, 16:59
Riepiloghiamo:

Se li usi con POIWARNER non ti serve lanciare makeov2.exe.
Questo serve solo a ricompilare da un file .asc due files, uno .ov2 ed un altro .bmp .
Quest'ultimo però viene creato sbagliato ed inutilizzabile.
Quindi i file .bmp vanno copiati quelli scaricati da poigps senza nessuna modifica.
A tal fine:

dumpov2.exe

converte .ov2 in
-> .asc (leggibile da POIWARNER)

makeov2.exe

converte .asc in
-> .ov2 (leggibile da TT5)
-> .bmp (illeggibile da TT5 e POIWARNER)

PERFETTO! Avevo rifatto esattamente cosi'... tutto a posto ora!

Grazie!

.sk.

spriggan81
13-09-2005, 17:28
a qualcuno di voi uscendo da navigator 4 scompare la barra dello start? devo fare ogni volta il soft-reset per farla riuscire??

h1jack3r
13-09-2005, 17:45
a qualcuno di voi uscendo da navigator 4 scompare la barra dello start? devo fare ogni volta il soft-reset per farla riuscire??

quarda sul sito di ilkaos, devi mettere sul desktop un collegamento a showtaskbar.exe che si trova mi pare nella cartella windows

BIMBOVENETO
13-09-2005, 17:52
h1jack3r ha ragione.
Copiare il collegamento al file che trovi nella cartella windows\startup oppure copiare direttamente il file showtaskbar nel desktop stesso.

spriggan81
13-09-2005, 18:04
Ok risolto..

Qualcuno ha trovato qualche lettore che legga filmati quicktime o wma?

tonyontravel
13-09-2005, 18:44
Non riesco a trovare su TomTom la stessa funzione del Navigon che permette solo di visualizzare la navigazione senza una destinazione.

Mi riparte sempre dall'ultima destinazione richiesta.

Non la trovo io o è un plus di Navigon?

PEDRO6
13-09-2005, 20:37
Non riesco a trovare su TomTom la stessa funzione del Navigon che permette solo di visualizzare la navigazione senza una destinazione.

guarda bene nel menu c'e' una funzione cancella itinerario

Tuco_77
14-09-2005, 06:45

...Che tristezza se penso che ad agosto da Saturn costavano lo stesso 299 € e io ho scelto il PNA...
Ma lo dico a bassa voce altrimenti se mi sente non mi porta più da nessuna parte :D

Occhio
14-09-2005, 07:03
ma potrà funzionare sul medion 150? se si come?

io vorrei un medio gps e non palmare con fuznione traffic, mi aiutate?

n1c076
14-09-2005, 07:55

Nessuno ha provato a mettere in pratica quanto sopra indicato? Io purtroppo non ho la gps_monitor.exe in \windows, probabilmente per una versione differente di pna. Nel sito Xania dove elenca tutti i files contenuti nella rom (quelli che vengono caricati in ram quando si fa un hard reset) c'e' anche gps_monitor.exe, ma nel mdpna200 non ce n'e' traccia. Se c'e' qualcuno in ascolto con il 150 o altre versioni potrebbe verificare please?? :fagiano:
Mi raccomando abilitate in explorer la visualizzazione dei file nascosti/di sistema altrimenti forse non si vede!

BIMBOVENETO
14-09-2005, 08:09
ma potrà funzionare sul medion 150? se si come?

io vorrei un medio gps e non palmare con fuznione traffic, mi aiutate?

Nel Medion PNA150 non può funzionare.
Cosa sarebbe un Medio GPS?
Ad ogni modo se intendi un PNA e non un pocketPc per la funzione traffic devi aspettare che esca a breve la versione 240T che sicuramente lo prevede.
Non mi è chiaro però al momento se l'opzione traffic (TMC) venga tramite un ricevitore esterno collegato con un cavo al PNA o se venga posizionato all'interno del ricevitore e quindi senza ulteriore accessori esterni.
Presumo sia più logica la seconda.

BIMBOVENETO
14-09-2005, 08:10
...Che tristezza se penso che ad agosto da Saturn costavano lo stesso 299 € e io ho scelto il PNA...
Ma lo dico a bassa voce altrimenti se mi sente non mi porta più da nessuna parte :D

Almeno ora non staremo a patire per provare MN5........invece ci tocca tener duro. :rolleyes: :rolleyes:

tonyontravel
14-09-2005, 08:19

Nessuno ha provato a mettere in pratica quanto sopra indicato? Io purtroppo non ho la gps_monitor.exe in \windows, probabilmente per una versione differente di pna. Nel sito Xania dove elenca tutti i files contenuti nella rom (quelli che vengono caricati in ram quando si fa un hard reset) c'e' anche gps_monitor.exe, ma nel mdpna200 non ce n'e' traccia. Se c'e' qualcuno in ascolto con il 150 o altre versioni potrebbe verificare please?? :fagiano:
Mi raccomando abilitate in explorer la visualizzazione dei file nascosti/di sistema altrimenti forse non si vede!

Pare che questo file (gps_monitor.exe ) manchi nella ROM dei MEDION venduti in Italia, anche io sul 240 non lo trovo.
Perchè i nostri poliglotti (franco-tedeschi) non provano a chiedere a qualcuno dei forum francese e tedesco di mandarcelo?

renge68
14-09-2005, 08:43
ma nella vista 3d le icone dei poi non si vedono??? :confused:

PEDRO6
14-09-2005, 12:25

guarda bene nel menu' c'e' la funzione cancella itinerario,usala cosi' vedrai la navigazione senza comandi

delfino764
14-09-2005, 13:38
Nessuno ha provato a mettere in pratica quanto sopra indicato? Io purtroppo non ho la gps_monitor.exe in \windows, probabilmente per una versione differente di pna. Nel sito Xania dove elenca tutti i files contenuti nella rom (quelli che vengono caricati in ram quando si fa un hard reset) c'e' anche gps_monitor.exe, ma nel mdpna200 non ce n'e' traccia. Se c'e' qualcuno in ascolto con il 150 o altre versioni potrebbe verificare please??
da quando ho messo il link, non riesco più ad aprire la pagina di xania, non so il motivo. Per caso l'hai salvata e puoi inviarmi l'elenco delle dll, vedo in giro se riesco a reperirle tutte

delfino764
14-09-2005, 13:43
Almeno ora non staremo a patire per provare MN5........invece ci tocca tener duro. :rolleyes: :rolleyes:

quoto in pieno...siamo in due :muro:

filgamba
14-09-2005, 13:47
quoto in pieno...siamo in due :muro:

siamo in tre!!!! :muro:

confermo che in magazzino la versione che speravo potesse andare in realtà non funziona per nulla... altri soldi buttati

delfino ti giro la pgina dei dll

tonyontravel
14-09-2005, 13:55
guarda bene nel menu' c'e' la funzione cancella itinerario,usala cosi' vedrai la navigazione senza comandi

Trovato e provato.
Grazie

p.s. Navigon una volta raggiunta la destinazione si azzera da solo.

PEDRO6
14-09-2005, 14:00

confermo che in magazzino la versione che speravo potesse andare in realtà non funziona per nulla... altri soldi buttati

ragazzi mi e' venuta in mente un'idea strana .volevo sentire il vostro parere

allora io ho un amico che ha un palmare con su' windows ce cosi' le ho chiesto di copiare tutti i file .dll che ha all'interno di windows e domani dovrebbe darmeli,secondo voi se io carico i sudetti file nella cartella windows del medion ottengo dei vantaggi per le installazioni dei software?

renge68
14-09-2005, 14:26
dove si trova l'aggiornamento alla v5.10 x il medion?

grazie,

.sk.

tonyontravel
14-09-2005, 14:28
In magazzino:

Tomtom Navigator 5 Update v5.10.zip

renge68
14-09-2005, 14:53
In magazzino:

Tomtom Navigator 5 Update v5.10.zip

dimenticavo: non posso accedere ne' a magazzini ne' a stalle...

ilkaos
14-09-2005, 14:58
ragazzi mi e' venuta in mente un'idea strana .volevo sentire il vostro parere

allora io ho un amico che ha un palmare con su' windows ce cosi' le ho chiesto di copiare tutti i file .dll che ha all'interno di windows e domani dovrebbe darmeli,secondo voi se io carico i sudetti file nella cartella windows del medion ottengo dei vantaggi per le installazioni dei software?

É una bella domanda Pedro... Se rispondo bene mi dai un milione di dollari da investire in ricerca (chiaramente per il navigatore!)?

Penso che il wince dei ppc sia diverso dal nostro. Per tante cose. La piú importante é sicuramente il processore differente...

Peró fare una prova non ti costa niente... Al massimo... c´é sempre l´hard reset!!

Facci sapere comunque!

ilkaos
14-09-2005, 15:02

siamo in 4!!! :muro:
:ciapet:

LILLO70
14-09-2005, 16:00
ciao a tutti sono nuovo del forum ma (dopo tutti quelli visti ) mi sembra la più bella, io uso da circa un mese il medion ppc 150 con navigon mobile 5 :D

ilkaos
14-09-2005, 16:32
ciao a tutti sono nuovo del forum ma (dopo tutti quelli visti ) mi sembra la più bella, io uso da circa un mese il medion ppc 150 con navigon mobile 5 :D

Non ci fai invidia! ;)

Guarda i traguardi che abbiamo raggiunto noi senza avere un ppc!!

:cool:

BIMBOVENETO
14-09-2005, 16:49

Manca il soggetto Lillo....non ho capito cosa sia la più bella? Io un idea c'e' l'avrei....si chiama Bellucci Monica. :Prrr: :Prrr:

ilkaos
14-09-2005, 18:02
Manca il soggetto Lillo....non ho capito cosa sia la più bella? Io un idea c'e' l'avrei....si chiama Bellucci Monica. :Prrr: :Prrr:

Bimbo, ho una novità bella e una novità brutta:
quella bella è che ho trovato le mappe tanto attese... :D

La brutta è che ho un piccolo problemino per averle... :cry:

Spero di risolvere presto...

ilkaos
14-09-2005, 18:04

penso parlasse del forum... :read:

delfino764
14-09-2005, 18:40
Qualcuno si ricorda dove devo sovrascrivere il file lanGER.dll nel medion navigon 5 per la lingua italiana?
Per l'altro file tutto a posto, questo non lo trovo, nè ricordo

delfino764
14-09-2005, 18:49
Risolto. Ho abilitato la visualizzazione dei file e cartelle nascosti e l'ho trovato

delfino764
14-09-2005, 19:03
Ho due dubbi che vorrei togliere:

1) ogni volta che ho provato ad installare il medion navigator 5, lanciando l'applicazione, mi appare la finestrella con il tasto navigazione. Clicco su ok e ritorna il medion in stand-by. E' normale visto che non ha mappe o dovrebbe comunque entrare nel programma non potendo farmi fare altro che esplorarlo senza navigare?

2) tutte le volte che ho installato il navigon 5, dopo, aprendo tomtom, il programma si impalla, visualizzo solo strisce e non posso far altro che fare un soft reset.

galassim
14-09-2005, 19:15
tempo fà vi dissi che avevo comprato dal sito medion in germania, ma non ricordavo le spese di spedizione, ho ritrovato la fattura lespese di spedizione sono 9,95 euroni tramite dhl che tutto sommato non sono neanche tanti, il servizio inoltre velocissimo lunedi' pomeriggio ordinai e il mercoledi mattina la roba era a casa mia.
in tutto 34,85
la custodia per il mio pna 150 ad €9,95
le protezioni per il display 14,95€ queste veramente care anche se sono lavabili.
+ le spedizioni e tasse comprese 16% di vat contro le nostre 20% governi ladri
Plurale xchè so' tutti uguali
ciao ciao
:read:

galassim
14-09-2005, 19:18

1) ogni volta che ho provato ad installare il medion navigator 5, lanciando l'applicazione, mi appare la finestrella con il tasto navigazione. Clicco su ok e ritorna il medion in stand-by. E' normale visto che non ha mappe o dovrebbe comunque entrare nel programma non potendo farmi fare altro che esplorarlo senza navigare?

2) tutte le volte che ho installato il navigon 5, dopo, aprendo tomtom, il programma si impalla, visualizzo solo strisce e non posso far altro che fare un soft reset.

controlla che non abbia istallato la famigerata gx.dll

delfino764
14-09-2005, 19:22
controlla che non abbia istallato la famigerata gx.dll

Infatti, è sempre in mezzo come il giovedì. Cancellata ed ho risolto per tomtom. Grazie :mano: :cincin:

galassim
14-09-2005, 19:32
Infatti, è sempre in mezzo come il giovedì. Cancellata ed ho risolto per tomtom. Grazie :mano: :cincin:

non la cancellare ma tagliala e mettila nella directory di navigon 5 xchè comunque a lui serve.
ciao

delfino764
14-09-2005, 20:06
non la cancellare ma tagliala e mettila nella directory di navigon 5 xchè comunque a lui serve.
ciao

Copiata e incollata dalle dll xania nella cartella Medion. Spero che il procedimento sia giusto e non dia problemi, l'avevo già cancellata quando me lo hai detto

delfino764
14-09-2005, 20:09
qualcuno di voi ha provato lo smartst v. 3 del navman iCN510? Visto che tutti e due girano su navigatori con windows ce, dovrebbero essere compatibili. Ne vale la pena? Lo sto aspettando per posta :ciapet:

delfino764
14-09-2005, 20:28
galassim hai pvt ;)

PEDRO6
14-09-2005, 22:46
Qualcuno si ricorda dove devo sovrascrivere il file lanGER.dll nel medion navigon 5 per la lingua italiana?
Per l'altro file tutto a posto, questo non lo trovo, nè ricordo

delfi mi puoi spiegare cosa serve per trasformare in italiano mn5 oltre al file su citato e dove posso trovare i file

pep21
15-09-2005, 00:29
Pare che questo file (gps_monitor.exe ) manchi nella ROM dei MEDION venduti in Italia, anche io sul 240 non lo trovo.
Perchè i nostri poliglotti (franco-tedeschi) non provano a chiedere a qualcuno dei forum francese e tedesco di mandarcelo?

Questo file si trova solo nel BLUMEDIA, però si può installare e funziona anche nel Medion e nel Mio.

Ci sarebbe un tedesco che lo ha,ma non trovo la sua Mail; oppure basta uno che sia registrato da Xania e lo può prelevare direttamente.

Se però qualche lettore che ha il Blumedia ce lo potesse mandare a noi oppure a ILKAOS, ci farebbe un bel piacere datosi che non vedere i satelliti che riceve il TomTom non è bello. ;)

P.S. ce la fai ad aggiungere questo Tip per il TT, come spiegato da Xania sul suo sito sul tuo sito, ILKAOS? :)

Tuco_77
15-09-2005, 06:34
Un paio di domandine:
- Come Installate gli Acoustic Warning? C'è la possibilità di cambiarli? In giro si trovano file audio per TomTom saranno compatibili con il PoiWarner?
- E' Possibile togliere i Poi preimpostati da Mn4 (altrimenti alcuni si sovrappongono con quelli da me caricati?
- E' Possibile impostare come Destinazione i Poi caricati?
- Qualcuno ha una guida in italiano per l'utilizzo del PoiWarner?
- Per BimboVeneto - Dici che il PoiWarner non ha limiti ma secondo te quanti Poi massimo si possono caricare per non far rallentare drasticamente l'apertura di MN4?
- Come fate a mantenere sempre attivo il Pallino di Nyditot Virtual Display, a me ogni volta che parte un software e poi ritorna al desktop mi scompare?
- C'è un programma che rimane sempre attivo che funzioni un po da Alt+F4 per chiudere drasticamente un programma? (Spesso capita che carico per provarli alcuni software ma date le dimensioni del monitor incompatibili devo fare sempre un Soft-Reset per chiudere visto che difficilmente reperisco il comando EXIT

Mi rispondete per favore ?!?!?
:cry:

BIMBOVENETO
15-09-2005, 08:26

Delfino è normale. Se tu hai la mappa Germany.map funzionante per Medion Navigator 5 vedrai che puoi usare il menù tranquillamente.
In caso contrario ti dice mappa non compatibile o mancante. Clicchi ok e ti esce dal software.

ilkaos
15-09-2005, 08:30
Questo file si trova solo nel BLUMEDIA, però si può installare e funziona anche nel Medion e nel Mio.

Ci sarebbe un tedesco che lo ha,ma non trovo la sua Mail; oppure basta uno che sia registrato da Xania e lo può prelevare direttamente.

Se però qualche lettore che ha il Blumedia ce lo potesse mandare a noi oppure a ILKAOS, ci farebbe un bel piacere datosi che non vedere i satelliti che riceve il TomTom non è bello. ;)

P.S. ce la fai ad aggiungere questo Tip per il TT, come spiegato da Xania sul suo sito sul tuo sito, ILKAOS? :)

Sí gioia, appena ho un attimo....
Nessuno ha visto il mio ultimo post sulle mappe?

BIMBOVENETO
15-09-2005, 08:41

E' suggerimento di Xania e lo faccio vostro.

Serve il file gps_monitor.exe da copiare all'interno della cartella \windows
Da explorer eseguire il file gps_monitor e dal menu set, quindi NMEA modificare questi parametri

GGA 1 GSV 1
GLL 0 RMC 1
GSA 1 VTG 1

in questo modo

GGA 1 GSV 5
GLL 0 RMC 1
GSA 5 VTG 1

Se volete provare

In allegato trovate il file GPS_Monitor che è stato zippato.

BIMBOVENETO
15-09-2005, 08:43
Sí gioia, appena ho un attimo....
Nessuno ha visto il mio ultimo post sulle mappe?

Ilkaos certo che l'ho letto solo che ho meno tempo ultimamente e mi tocca sorbirmi decine di post al colpo!
Ma dimmi come sarebbe questa storia. Quale sarebbe il problema di reperimento?

tron70
15-09-2005, 08:47
Bimbo, ho una novità bella e una novità brutta:
quella bella è che ho trovato le mappe tanto attese... :D

La brutta è che ho un piccolo problemino per averle... :cry:

Spero di risolvere presto...

Molto interessante
Se serve una mano basta chiedere, io sono disponibile

BIMBOVENETO
15-09-2005, 08:52
Mi rispondete per favore ?!?!?
:cry:

Troppe domande azz..... :D :D

- Come Installate gli Acoustic Warning? C'è la possibilità di cambiarli? In giro si trovano file audio per TomTom saranno compatibili con il PoiWarner?
Puoi sceglieri file con estensione.wav. Questo vuol dire che con un microfono puoi crearteli da te o dalla tua morosa :D :D

- E' Possibile togliere i Poi preimpostati da Mn4 (altrimenti alcuni si sovrappongono con quelli da me caricati?
Io ho rinominato il file poi.dat all'interno della cartella Medion ed uso solo i miei

Quando sei in visualizzazione mappa clicca sulla stessa. Si apre un menu del Poiwarner e scegli search in the radius, qualcosa del genere.

Negativo

- Per BimboVeneto - Dici che il PoiWarner non ha limiti ma secondo te quanti Poi massimo si possono caricare per non far rallentare drasticamente l'apertura di MN4?
Non he ho idea sinceramente. Io ora sono paziente. :D

- C'è un programma che rimane sempre attivo che funzioni un po da Alt+F4 per chiudere drasticamente un programma? (Spesso capita che carico per provarli alcuni software ma date le dimensioni del monitor incompatibili devo fare sempre un Soft-Reset per chiudere visto che difficilmente reperisco il comando EXIT
Dovrebbe essere BananaPC uno per esempio

PEDRO6
15-09-2005, 09:03
CIAO HO UN PALMARE ASUS CON WINDOWS CE ,CHI PUO' INDICARMI DI PRECISO QUALE VERSIONE E MAGARI ANCHE UN LINK GIA' PROVATO E FUNZIONANTE DEL NAVIGON 5, DA ACQUISTARE AL PREZZO DEL FIENO?

PS
SCUSATE IL MAIUSCOLO HO DI NUOVO LA TASTIERA CHE FA' LE BIZZE

ilkaos
15-09-2005, 09:10
Ilkaos certo che l'ho letto solo che ho meno tempo ultimamente e mi tocca sorbirmi decine di post al colpo!
Ma dimmi come sarebbe questa storia. Quale sarebbe il problema di reperimento?

So che una persona le ha...!
Il problema é come farmele mandare...
Stavo pensando ad msn... Ma ci vuole una vita. Non penso sia uno spendaccione, quindi i megazzini dove ci riforniamo probabilmente non li frequenta.
Peró stavo pensando di proporgli di portarle in qualche magazzino e metterle in stock con qualche codice personale, in modo che saranno distinguibili e che nessun altro, a parte chi é a conoscenza del codice, le puó provare...
Ora devo aspettare sue notizie...

PEDRO6
15-09-2005, 09:16
Stavo pensando ad msn... Ma ci vuole una vita. Non penso sia uno spendaccione, quindi i megazzini dove ci riforniamo probabilmente non li frequenta.
Peró stavo pensando di proporgli di portarle in qualche magazzino e metterle in stock con qualche codice personale, in modo che saranno distinguibili e che nessun altro, a parte chi é a conoscenza del codice, le puó provare...

DOVE SI TROVA QUESTA PERSONA?

BIMBOVENETO
15-09-2005, 09:27

Buona notizia. Dici che sono veramente compatibili secondo te?
Lui le sta utilizzando con successo?
Aspettiamo con ansia e se servono consigli contattami pure.

spriggan81
15-09-2005, 09:38
Non riesco a trovare la mappa italy plus 5.71.. sul mulo non si trova, dove posso trovarla?

filgamba
15-09-2005, 10:13

l'idea mi sembra buona. se serve io sono a Milano e non ho problemi ad aprire la stalla. Se posso essere di aiuto in qualche modo ditemelo

Speriamo che sia la volta buona

Ciao

ilkaos
15-09-2005, 10:23
Buona notizia. Dici che sono veramente compatibili secondo te?
Lui le sta utilizzando con successo?
Aspettiamo con ansia e se servono consigli contattami pure.

Ce le ha sul 240T con Navigon 5...
Dovrebbe essere quello che cerchiamo!

BIMBOVENETO
15-09-2005, 10:42

Mi verrebbe di dire di si.
Ma è austriaco? Per curiosità l'ha recuperato in Italia il Medion con navigator 5 oppure è uno straniero che ha comperato le mappe di altri stati?

p.s. Mi dispiace per il Rapid Vienna...spero vi rifarete con la Juve. :D :D

BIMBOVENETO
15-09-2005, 10:44

Da explorer eseguire il file gps_monitor e dal menu set, quindi NMEA modificare questi parametri

GGA 1 GSV 1
GLL 0 RMC 1
GSA 1 VTG 1

in questo modo

GGA 1 GSV 5
GLL 0 RMC 1
GSA 5 VTG 1

Se volete provare

Mi autoquoto.
Se qualcuno ha possibilità di verificare quello che ho scritto e confermarci l'esito positivo possiamo pubbllicare la procedura sul sito di Ilkaos.

ilkaos
15-09-2005, 10:45
Mi verrebbe di dire di si.
Ma è austriaco? Per curiosità l'ha recuperato in Italia il Medion con navigator 5 oppure è uno straniero che ha comperato le mappe di altri stati?

p.s. Mi dispiace per il Rapid Vienna...spero vi rifarete con la Juve. :D :D

No é italiano! Quindi mi sa che a voi va ancora meglio!!!

Sinceramente non mi importa molto del rapid (anche se tutti i miei amici ieri sera erano allo stadio!)... Peró spero proprio che buttino fuori la Juve !

Grande spettacolo a Udine!

FORZA MILAN! :D

n1c076
15-09-2005, 11:09

GGA 1 GSV 1
GLL 0 RMC 1
GSA 1 VTG 1

in questo modo

GGA 1 GSV 5
GLL 0 RMC 1
GSA 5 VTG 1

Se volete provare

MAESTROOOO!! :D (piccola citazione... ) ;)
Stavo aspettando la mail di conferma da xania per l'iscrizione al sito ma 6 arrivato prima tu! :) attendo di poter evadere dall'ufficio e provarla poi vi faro' sapere! che :ciapet:

:sofico:

firemax
15-09-2005, 11:23
N

Grande spettacolo a Udine!

FORZA MILAN! :D

ti quoto :D :D :D

tonyontravel
15-09-2005, 11:26

GGA 1 GSV 1
GLL 0 RMC 1
GSA 1 VTG 1

in questo modo

GGA 1 GSV 5
GLL 0 RMC 1
GSA 5 VTG 1

Se volete provare

Provato e verificato.
Funziona !!
:winner:

renge68
15-09-2005, 11:28
Provato e verificato.
Funziona !!
:winner:

ma cos'e'? cosa serve?

tonyontravel
15-09-2005, 11:30
ma cos'e'? cosa serve?
:cry: :eek: :cry:

serve a far funzionare l'icona del livello satelliti su TT5

renge68
15-09-2005, 11:33

FIKOOO!!! provo! heheh

BIMBOVENETO
15-09-2005, 11:36

Evvaiii!!!! Benissimo!
Altro limite del Medion PNA superato!

Ilkaos se hai tempo copia nel tuo sito il testo del post ed il relativo file allegato che ho inviato poco sopra visto che questo era una problema segnalato da molti.

ilkaos
15-09-2005, 11:50
Evvaiii!!!! Benissimo!
Altro limite del Medion PNA superato!

Ilkaos se hai tempo copia nel tuo sito il testo del post ed il relativo file allegato che ho inviato poco sopra visto che questo era una problema segnalato da molti.

Agli ordini signore!
Lo troverá publicato entro la fine della settimana signore!
Se poi mi lascia trovare le chivi della macchina gliela faccio trovare splendente per lunedí mattina signore! :D :D :D

dj.andrea
15-09-2005, 11:50
Forse è quello che serve per tarare l'antenna del Medion Per il tomtom....

Va meglio di prima?????

I

n1c076
15-09-2005, 12:43
Forse è quello che serve per tarare l'antenna del Medion Per il tomtom....

Va meglio di prima?????

I

Ho fatto un po di prove.. dopo aver lanciato il gps_monitor e impostato i valori indicati in effetti l'indicatore dei satelliti e' partito! ..pero' ho poi provato a reimpostare i valori originari (notare che quando entri nei comandi NMEA ti propone sempre gli stessi... anche dopo che hai messo i 5..) continua a funzionare! Ho provato anche con un soft-reset + valori originari e continua ad andare... sembra quasi che piu' che impostare quei valori basti lanciare il gps_monitor... ma per la prova definitiva si dovrebbe fare un bell'hard reset...
Mi piacerebbe pero' capire cosa impostano quei valori... occorrono un po di indagini.... :confused:

BIMBOVENETO
15-09-2005, 13:17
Ho fatto un po di prove.. dopo aver lanciato il gps_monitor e impostato i valori indicati in effetti l'indicatore dei satelliti e' partito! ..pero' ho poi provato a reimpostare i valori originari (notare che quando entri nei comandi NMEA ti propone sempre gli stessi... anche dopo che hai messo i 5..) continua a funzionare! Ho provato anche con un soft-reset + valori originari e continua ad andare... sembra quasi che piu' che impostare quei valori basti lanciare il gps_monitor... ma per la prova definitiva si dovrebbe fare un bell'hard reset...
Mi piacerebbe pero' capire cosa impostano quei valori... occorrono un po di indagini.... :confused:

Mi sembra di aver capito questo.

Si tratta della frequenza con la quale vengono inviati i commandi NMEA al programma (1 volta tutti i n secondi). Attenzione, questi valori non sono necessariamente quelli che sono registrati nella configurazione del GPS.
Sono i valori per difetto definiti nel programma GPS_Monitor.
È possibile che siano i valori necessari al funzionamento d'apparecchio mobile Navigator 4.
Mettendo 5 come valore di GSA e di GSV viene interpretato correttamente dal TT5.

SCALEA
15-09-2005, 13:51
Nel medion che ho regalato a papà (240T) ci ho trovato il navigator 5 compreso i cd delle mappe europee. Se possono servire ................ ;)

otisred
15-09-2005, 13:54
Ivan, sembra che hai la casella posta piena.??ciao

ilkaos
15-09-2005, 13:59
Ivan, sembra che hai la casella posta piena.??ciao

si lo so...
l´ho svuotata adesso!

filgamba
15-09-2005, 15:27

hai novità sulla consegna? :D

otisred
15-09-2005, 15:34
Ivan
va anche con: ikaosveneto-Germany non zippato
ikaosveneto-TheAlps rar

ilkaos
15-09-2005, 15:41
hai novità sulla consegna? :D

Vi terró informati!!
Ci siamo quasi!!

toshiman
15-09-2005, 15:48
Nel medion che ho regalato a papà (240T) ci ho trovato il navigator 5 compreso i cd delle mappe europee. Se possono servire ................ ;)

azz! bella, manda manda... in pvt... :D

ilkaos
15-09-2005, 16:06
Ivan
va anche con:

Otis,

hai visto il mio pvt?

please act!!

grazie!

otisred
15-09-2005, 16:17
Otis,

hai visto il mio pvt?

please act!!

grazie!

Ikaos, si sto operando, ti mandero' un messaggio finale. see you later.

BIMBOVENETO
15-09-2005, 16:19
Ikaos, si sto operando, ti mandero' un messaggio finale. see you later.

Otisred ...è la mappa Italy oppure Alpes?
Gentilmente Ilkaos o Otisred mi mandi il link in pvt?
Thanks

ilkaos
15-09-2005, 16:33
;) Otisred ...è la mappa Italy oppure Alpes?
Gentilmente Ilkaos o Otisred mi mandi il link in pvt?
Thanks

Petta bimbo...
otis ha fatto un po´di confusione... invece che parlare in pvt a postato un messaggio che doveva essere per me...
Stiamo parlando di tomtom, e per fargli trovare le mappe stiamo cambio i nomi per fargliele trovare univocamente...

per quanto riguarda le ALTRE mappe...
appena sono pronto vi inondo!!!

BIMBOVENETO
15-09-2005, 17:08
;)

Petta bimbo...
otis ha fatto un po´di confusione... invece che parlare in pvt a postato un messaggio che doveva essere per me...
Stiamo parlando di tomtom, e per fargli trovare le mappe stiamo cambio i nomi per fargliele trovare univocamente...

per quanto riguarda le ALTRE mappe...
appena sono pronto vi inondo!!!

Ma non fai prima a dargli il link....lo vuoi?

pep21
15-09-2005, 18:22
Allora, confermo che basta copiare il file all'interno della cartella Windows, e segnala i satelliti, senza modificare i parametri.
ci sono arrivato perchè siccome che sono un po impedito, non riuscivo a trovare il modo per cambiare i numeri, così mi sono ricordato che Nico diceva che forse andava lostesso e......così è stato. :D

...a proposito con cosa si scrive se non c'è la tastiera? :cool:

Ciao belli

galassim
15-09-2005, 18:58
Allora, confermo che basta copiare il file all'interno della cartella Windows, e segnala i satelliti, senza modificare i parametri.
ci sono arrivato perchè siccome che sono un po impedito, non riuscivo a trovare il modo per cambiare i numeri, così mi sono ricordato che Nico diceva che forse andava lostesso e......così è stato. :D

Ciao belli

confermo
:sofico:

Tuco_77
15-09-2005, 22:13
Troppe domande azz..... :D :D

Puoi sceglieri file con estensione.wav. Questo vuol dire che con un microfono puoi crearteli da te o dalla tua morosa :D :D

Io ho rinominato il file poi.dat all'interno della cartella Medion ed uso solo i miei

Quando sei in visualizzazione mappa clicca sulla stessa. Si apre un menu del Poiwarner e scegli search in the radius, qualcosa del genere.

Negativo

Non he ho idea sinceramente. Io ora sono paziente. :D

Dovrebbe essere BananaPC uno per esempio

Grazie !!!
Stavo per far scoppiare un incidente diplomatico

Comunque un suggerimento di gioco da installare sul Medion: Zio Golf, mi credete se dico che ha una grafica da PSX? Bisogna solo pacioccare con le impostazioni del Monitor

BimboVeneto ancora 2 domande:
Visto che utilizzi il TomTom (da quello che ho capito) mi sai dire se ti funziona il Poi degli Uffici Postali che è già precaricato? A me da Impossibile Trovare PDI.
La risposta che mi hai dato al punto 2 vale anche per il TomTom? Devo rinonimare qualche altro File?
Il Gps_Monitor devo farlo partire e riconfigurare ogni volta che lancio TomTom o basta una volta?

BIMBOVENETO
16-09-2005, 08:00
Grazie !!!
Stavo per far scoppiare un incidente diplomatico

Comunque un suggerimento di gioco da installare sul Medion: Zio Golf, mi credete se dico che ha una grafica da PSX? Bisogna solo pacioccare con le impostazioni del Monitor

BimboVeneto ancora 2 domande:
Visto che utilizzi il TomTom (da quello che ho capito) mi sai dire se ti funziona il Poi degli Uffici Postali che è già precaricato? A me da Impossibile Trovare PDI.
La risposta che mi hai dato al punto 2 vale anche per il TomTom? Devo rinonimare qualche altro File?
Il Gps_Monitor devo farlo partire e riconfigurare ogni volta che lancio TomTom o basta una volta?

Parto dal fondo. In effetti ho notato pure io che non è necessario impostare con quei dati il file gps monitor.exe.
Per i POI del Tomtom originali puoi disattivarli rinominando il suo file poi come sopra oppure non flaggando quelli originali in attiva poi nel menù.

n1c076
16-09-2005, 08:05

Ciao belli

Occorre attivare la tastierina integrata dalla barra delle applicazioni!
Comunque secondo me quando in gps_monitor entri nel menu nmea command lui ti mostra sempre gli stessi parametri non tanto perche' legge quelli attualmente impostati ma perche' sono quelli che vanno bene a lui!! A questo punto sarebbe carino sapere quali valori sono impostati in fabbrica.. perche' basta entrare nel menu e dare ok (anche senza modificarli impostando i 5 secondi) che secondo me lui ti cambia i parametri di default del GPS facendo cosi' funzionare l'indicatore in TT5... ma non so poi come reagisca il MN4!!
Insospettito sul suo funzionamento ho fatto un po di prove... ho la sensazione che in questo momento (quindi post gps_monitor, non so prima non avendo fatto le stesse prove..) TT5 sia piu' preciso nel posizionarti sulla mappa.. prendendo come riferimenti gli incroci mentre sono in movimento MN4 sembra sempre un po in ritardo (oltre a risultare scattoso e lento.. mi sa che in questo e' peggiorato un po dopo l'installazione di poi warner..), che ne dite?
Comunque voglio documentarmi un po meglio su quei parametri per verificarne il significato in termini di digeribilita' da parte dei sw di navigazione!
Ciao! :)

BIMBOVENETO
16-09-2005, 08:20
Occorre attivare la tastierina integrata dalla barra delle applicazioni!
Comunque secondo me quando in gps_monitor entri nel menu nmea command lui ti mostra sempre gli stessi parametri non tanto perche' legge quelli attualmente impostati ma perche' sono quelli che vanno bene a lui!! A questo punto sarebbe carino sapere quali valori sono impostati in fabbrica.. perche' basta entrare nel menu e dare ok (anche senza modificarli impostando i 5 secondi) che secondo me lui ti cambia i parametri di default del GPS facendo cosi' funzionare l'indicatore in TT5... ma non so poi come reagisca il MN4!!
Insospettito sul suo funzionamento ho fatto un po di prove... ho la sensazione che in questo momento (quindi post gps_monitor, non so prima non avendo fatto le stesse prove..) TT5 sia piu' preciso nel posizionarti sulla mappa.. prendendo come riferimenti gli incroci mentre sono in movimento MN4 sembra sempre un po in ritardo (oltre a risultare scattoso e lento.. mi sa che in questo e' peggiorato un po dopo l'installazione di poi warner..), che ne dite?
Comunque voglio documentarmi un po meglio su quei parametri per verificarne il significato in termini di digeribilita' da parte dei sw di navigazione!
Ciao! :)

Certo....è importante capire se quei dati o quel file magari si ripercuote negativamente sul MN4. Tra l'altro mi sembra che Xania a riguardo paventava tale ipotesi e metteva le mani avanti.

dagostini_s
16-09-2005, 09:20
Salve a tutti,
mi chiamo Simone e sono un nuovo iscritto dato che stò per avvicinarmi alle vostre discussioni: nei prossimi giorni comprerò un sistema di navigazione.
Vorrei prendere, ovviamente, il migliore per le mie esigenze e quindi, ultimamente, mi leggo le vostre discussioni e, anche se non le comprendo pienamente, qualcosina ho imparato.

filgamba
16-09-2005, 09:25
Vi terró informati!!
Ci siamo quasi!!

ciao ilkaos novità nel fienile? buona giornata

dagostini_s
16-09-2005, 09:39
Salve,
avevo intenzione di acquistare un medion ppc 150 in modo da non dover essere convertito in palmare e, da quello che ho letto, più compatibile dato l'assenza di win CE.
L'unico neo è che non dicono il software di navigazione integrato.
Voi cosa ne pensate ??
Quale software consigliereste?? Forse più di uno contemporaneamente??

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

delfino764
16-09-2005, 10:28
Salve,
avevo intenzione di acquistare un medion ppc 150 in modo da non dover essere convertito in palmare e, da quello che ho letto, più compatibile dato l'assenza di win CE.
L'unico neo è che non dicono il software di navigazione integrato.
Voi cosa ne pensate ??
Quale software consigliereste?? Forse più di uno contemporaneamente??

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Il medion ppc 150 ha integrato il madion navigator 4.4 che è quello installato sui nostri navigatori. Avendo il Windows mobile 2003, puoi installare su qualsiasi software di navigazione senza avere problemi di incompatibilità, quindi puoi divertirti con tomtom, navigon 5 ecc. Come consiglio di software, alla fine sono tutti lì, anche se uno ha rispetto all'altro pregi o difetti di piccolo conto. La risposta l'hai data tu stesso. "Più di uno contemporaneamente" ed al momento i più validi sono il tomtom 5 ed il navigon 5. Una volta che li hai provati, puoi decidere se usarli entrambi o uno solo a secondo delle tue esigenze o preferenze. Quindi un consiglio spassionato che posso darti, è che visto il prezzo del ppc, prendi direttamente quello senza pensarci ulteriormente e fai tutto quello che vuoi.

ilkaos
16-09-2005, 10:44
ciao ilkaos novità nel fienile? buona giornata

not yet... ma sto lavorando intensamente!!! :cool:

willypiz
16-09-2005, 11:16
ciao raga!!!

ho installato nel mio m240 , virtual display (3,22), mi sta facendo una cosa strana!!
appena installato funzionava tutto benino, facendo varie prove , sembra che si sia restorizzato, ebbene , da quel momento non c'è più verso di modificare nulla.
ogni volta che apro il setting lo trovo in (disable virtual display) , cambio impostazioni, mi resetta il medion e si riaccende sempre con l'impostazione base.
ho disinstallato ed installato il (4.03) il tutto ,è stato inutile.
qualcuno ha soluzioni

ciao
sempre ok
w.

dagostini_s
16-09-2005, 11:19
Il medion ppc 150 ha integrato il madion navigator 4.4 che è quello installato sui nostri navigatori. Avendo il Windows mobile 2003, puoi installare su qualsiasi software di navigazione senza avere problemi di incompatibilità, quindi puoi divertirti con tomtom, navigon 5 ecc. Come consiglio di software, alla fine sono tutti lì, anche se uno ha rispetto all'altro pregi o difetti di piccolo conto. La risposta l'hai data tu stesso. "Più di uno contemporaneamente" ed al momento i più validi sono il tomtom 5 ed il navigon 5. Una volta che li hai provati, puoi decidere se usarli entrambi o uno solo a secondo delle tue esigenze o preferenze. Quindi un consiglio spassionato che posso darti, è che visto il prezzo del ppc, prendi direttamente quello senza pensarci ulteriormente e fai tutto quello che vuoi.

Grazie delfino sei stato veramente gentile