View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
BIMBOVENETO
04-08-2005, 13:41
Si.. ma era in tedesco! :)
Mi sta "arrivando" la versione in italiano che mi permetterà di usare la notevole "raccolta di Mappe" per 4.4.
Se mi soddisfa e ha le prestazione almeno del 3.1 mi sa' che mi fermero' li'.. anche se voglio tentare di installarci il navigatore per mappe aeronautiche.
Riposto il mio problema attuale.. qualcuno ha la grecia?? qualcuno ha provato ad installare il Garmin QUE??
Il navigon 4.4 rispetto al 3.1 oltre al problema delle mappe ti faccio osservare che non riporta i nomi delle vie (che trovo molto comodo nel destionator 3.1 e tomtom5). Inoltre non supporta TMC che se non ricordo male sul 3.1 era presente.
Per il Garmin ho qualcosa ma devo ancora fare delle prove con delle installazioni. Oggi mi hanno restituito il Medion e se avanzo del tempo....chissà.... :rolleyes: :rolleyes:
BIMBOVENETO
04-08-2005, 13:42
Scusate l'off-topic...torno serio
Nel sito di Xania,sarà per la mia poca dimestichezza col francese, non riesco a trovare le dll.
Da dove si scaricano? Dove devo cliccare?
Ps) Per il Warner anch'io son fiducioso ma per ora mi devo accontentare dei Poi preinstallati e già esistenti... E' abbastanza frustrante :mad:
@ Tuco_77
http://vdisanzo.free.fr/xania/index.php?option=com_remository&Itemid=36&func=selectcat&cat=1
Il navigon 4.4 rispetto al 3.1 oltre al problema delle mappe ti faccio osservare che non riporta i nomi delle vie (che trovo molto comodo nel destionator 3.1 e tomtom5). Inoltre non supporta TMC che se non ricordo male sul 3.1 era presente.
Per il Garmin ho qualcosa ma devo ancora fare delle prove con delle installazioni. Oggi mi hanno restituito il Medion e se avanzo del tempo....chissà.... :rolleyes: :rolleyes:
Come no Bimbo,
io i nomi delle vie li vedo eccome!! Ci sono anche i nomi dei ristoranti e ti diró di piú! All´incrocio della strada dove vivo c´é il ristorante ITALIANO di un mio caro amico. Il navigon lo segnala con tanto di nome e bandierina dell´Italia....
Piú di cosí!!! ;)
BIMBOVENETO
04-08-2005, 13:54
Come no Bimbo,
io i nomi delle vie li vedo eccome!! Ci sono anche i nomi dei ristoranti e ti diró di piú! All´incrocio della strada dove vivo c´é il ristorante ITALIANO di un mio caro amico. Il navigon lo segnala con tanto di nome e bandierina dell´Italia....
Piú di cosí!!! ;)
:wtf: :wtf: :wtf: :nonsifa:
Ma sei sicuro??
Io dico mentre sei in navigazione, non nella ricerca per destinazione.
Mi sa che ti sbagli sai....non appaiono i nomi delle vie che attraversi mentre sei in navigazione.
bimbov.,
il sito delle dll è tutto in fr!!!!!!! Io non ci capisco una favetta...
sotto che sezione lo trovo il pack?
qui è ancora il link...
http://vdisanzo.free.fr/xania/index.php?option=com_content&task=view&id=29&Itemid=39
Grazie mille!!!
Prova quì
http://vdisanzo.free.fr/xania/index.php?option=com_remository&Itemid=36
Ma sei sicuro??
Mi sa che ti sbagli sai....non appaiono i nomi delle vie che attraversi mentre sei in navigazione.
Ce l´ho qui in ufficio...
Adesso mi fumo una sigaretta in terrazzo e te lo dico.... :D :D :D
jamirolove
04-08-2005, 14:04
Ma sei sicuro??
Come no? Certo che appare il nome della via durante la navigazione..appare il nome della via in cui sei e di tutte quelle vicine..a patto che lo zoom non sia troppo dall'alto e la navigazione sia in 2D.
jami
BIMBOVENETO
04-08-2005, 14:12
Come no? Certo che appare il nome della via durante la navigazione..appare il nome della via in cui sei e di tutte quelle vicine..a patto che lo zoom non sia troppo dall'alto e la navigazione sia in 2D.
jami
azz...io non lo ricordavo. Sarà perchè preferisco sempre la 3D ma non lo ricordavo. Ma se lo dici tu..
jami
Confermo, appena provato...
Dipende dallo zoom. Con lo zoom automatico vedi solo le strade principali. Se zummi di piú le vedi tutte....
:stordita:
Jami, le apps e giochi che hai installato le hai scaricate da xania?
jamirolove
04-08-2005, 14:23
Jami, le apps e giochi che hai installato le hai scaricate da xania?
Sì, c'è solo un piccolo problema: tutti i giochi e applicazioni sono previsti per uno schermo tipo palmare ovvero che si sviluppa in altezza mentre il nostro medio lo fa in larghezza..quindi può capitare che una parte del gioco/applicazione non si visibile. Ieri notte ho cercato una sorta di Pivot per girare l'immagine sullo schermo. Voi ne conoscete forse l'esistenza?
Jami
Finalmente sono arrivate le ferie e quindi una vera prova su strada del medion con avigator e con tomtom. Farò un giro sulle alpi provenzali (in Francia) e al mio ritorno Vi racconterò tutte le mie esperienze.
Ero interessato anche io al garmin perchè ha mappe che altri non hanno ma la versione che ho comprato è sol per PC. Non ho certo perso la speranza al ritorno a settembre ne comprerò un'altra e poi un'altra ancora finchè non mi funziona. Non può certo vincere lui!!!!
Buone vacanze a tutti ci risentiamo a stettembre :D :D :D :D
Sì, c'è solo un piccolo problema: tutti i giochi e applicazioni sono previsti per uno schermo tipo palmare ovvero che si sviluppa in altezza mentre il nostro medio lo fa in larghezza..quindi può capitare che una parte del gioco/applicazione non si visibile. Ieri notte ho cercato una sorta di Pivot per girare l'immagine sullo schermo. Voi ne conoscete forse l'esistenza?
Jami
Io non sapevo nemmeno si potesse fare. Ho avuto anch´io lo stesso problema con un pinball molto molto carino e lo ho dovuto togliere perché non vedevo dove finiva la pallina....
Suggerimenti dalle alte sfere??
Finalmente sono arrivate le ferie e quindi una vera prova su strada del medion con avigator e con tomtom. Farò un giro sulle alpi provenzali (in Francia) e al mio ritorno Vi racconterò tutte le mie esperienze.
Ero interessato anche io al garmin perchè ha mappe che altri non hanno ma la versione che ho comprato è sol per PC. Non ho certo perso la speranza al ritorno a settembre ne comprerò un'altra e poi un'altra ancora finchè non mi funziona. Non può certo vincere lui!!!!
Buone vacanze a tutti ci risentiamo a stettembre :D :D :D :D
Buone vacanze tron! E non spendere cosí tanti soldi per il navigatore!!!!
:D :D :D :D :D :D :ciapet:
BIMBOVENETO
04-08-2005, 14:44
Io non sapevo nemmeno si potesse fare. Ho avuto anch´io lo stesso problema con un pinball molto molto carino e lo ho dovuto togliere perché non vedevo dove finiva la pallina....
Suggerimenti dalle alte sfere??
Buon viaggio Tron
:hic:
Questo free software in certi casi puo' essere la soluzione. Non funziona con tutti i software ma vale la pena di provare. Mi ricordavo che ne parlavano i francesi.
Porca miseria 3 giorni senza Medion e tante di quelle cose che dovrei provare!!!
http://www.snoopsoft.com/other/bananapc.html
Maximize
BananaPC introduces an exlusive new feature for the PocketPC - a Maximize (or FullScreen) feature. Single tap on the maximize icon to force the currently active application to use the entire display area.
NOTE: Not all applications behave when this option is selected. Programs such as Internet Explorer continually shift back into non-fullscreen mode. The MS Reader program seems to be hard-coded to use a specific height. While the Reader program appears to go to full-screen mode, the bottom of the screen looks odd. Other programs such as Solitaire work great in full-screen mode.
jamirolove
04-08-2005, 15:02
Buon viaggio Tron
:hic:
Questo free software in certi casi puo' essere la soluzione. Non funziona con tutti i software ma vale la pena di provare. Mi ricordavo che ne parlavano i francesi.
Porca miseria 3 giorni senza Medion e tante di quelle cose che dovrei provare!!!
http://www.snoopsoft.com/other/bananapc.html
.
L'ho appena provato ( e disinstallato )..funziona nel controllo del volume e chiusura dell'applicazione ma non nel ridurre a icona il sw in esecuzione..
BIMBOVENETO
04-08-2005, 15:12
L'ho appena provato ( e disinstallato )..funziona nel controllo del volume e chiusura dell'applicazione ma non nel ridurre a icona il sw in esecuzione..
Dici che cliccando su riduci ad icona od ingrandisci non funziona per nessun software? :( :(
Loro dicevano sul sito che per alcuni software funzionava. Non so che dirti....non posso provare ora.
:muro:
Dici che cliccando su riduci ad icona od ingrandisci non funziona per nessun software? :( :(
Loro dicevano sul sito che per alcuni software funzionava. Non so che dirti....non posso provare ora.
Ve la posso dire tutta?!
Questo é quello che penso del Medion:
Ottimo prodotto, basso prezzo, anzi bassissimo! Il migliore nel rapporto qualitá prezzo.
Il problema é che il sistema é un po´troppo ingessato... Ma alla fine... Non avevamo comprato un navigatore?
Chi si accontenta gode!!
BIMBOVENETO
04-08-2005, 15:33
Ve la posso dire tutta?!
Questo é quello che penso del Medion:
Ottimo prodotto, basso prezzo, anzi bassissimo! Il migliore nel rapporto qualitá prezzo.
Il problema é che il sistema é un po´troppo ingessato... Ma alla fine... Non avevamo comprato un navigatore?
Chi si accontenta gode!!
Si...hai ragione. Anche se a questo punto con 30 euro in più avevo un pocket pc a tutti gli effetti della Medion con GPS.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=90407&langId=-1&category_rn=11403
Ma va bene cosi!!!!
jamirolove
04-08-2005, 15:33
Scusate ritiro quello che ho scritto, non avevo capito che tenendo premuto sulla "x" escono alcune opzioni....sì effettivamente in parte fa quello che deve fare ma comunque non chiude ne riduce a icona il navigator quando è in esecuzione
Scusate ritiro quello che ho scritto, non avevo capito che tenendo premuto sulla "x" escono alcune opzioni....sì effettivamente fa quello che deve fare
Allora Jami!!!!!!!!!!!!!!!!!
cosí non va bene!!!!!!!!!!!! ;)
Bisogna farle bene le prove!!! :D :D
Siete grandi!!! Appena arrivo a casa lo provo anch´io. Il problema é che ho cancellato piú di mille utilities e giochi perché senza il dll pack non funzionava niente ed ora non lo trovo piú... Che faccio mi ammazzo? :doh:
jamirolove
04-08-2005, 15:55
Siete grandi!!! Appena arrivo a casa lo provo anch´io. Il problema é che ho cancellato piú di mille utilities e giochi perché senza il dll pack non funzionava niente ed ora non lo trovo piú... Che faccio mi ammazzo? :doh:
eheh per farmi perdonare metto a disposizione questa utility (http://www.pdagold.com/software/list.asp?s=resinfo&p=1) molto carina e che non crea problemi con la dimensione dello schermo...da un sacco d'informazioni sullo spazio restante, memoria in uso e una sorta di task manager...Credo funzioni solo con le DLL xania ma nel caso provate anche senza...
BIMBOVENETO
04-08-2005, 16:30
Ah ecco meno male. MI sembrava di ricordare che che nei francesi dicevano che c'erano due software da avere necessariamente dopo lo sblocco.
Uno era BananaPC e l'altro miotools.
Allora la mia informazione era corretta.....bravo bimbo!
:D :D :D :D
Jamirolove....a questo punto ti autorizzo a preparara la lista dei software utilizzabili visto che puoi provari. Cazzolina io non posso fino a domani che mi ritorna il PNA.
BIMBOVENETO
04-08-2005, 16:37
Ho postato il link diretto a Tuco_77 una decina di post sopra, il numero 1002.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9091932&postcount=1002
galassim
04-08-2005, 16:42
Grazie Gala...
Hai seguito qualche procedura particolare o tutto uguale al 200?
tutto come il 200
galassim
04-08-2005, 17:22
ho installato via michelin ma poi le mappe dove le metto?
nessuno losa'?
ciao
BIMBOVENETO
04-08-2005, 17:35
ho installato via michelin ma poi le mappe dove le metto?
nessuno losa'?
ciao
Non vorrei dire una fesseria ma penso che ti serva un programma aggiuntivo, quickinstall.
Prova a leggere qua:
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/tpl/psg/faq_tech/htm/VMNE3utilisation.htm
e qua
http://www.shop.viamichelin.it/csasp_showedito.asp?menuID=14
Ho dato un occhiata velocemente ma sembra che sia un schifo di programma. Sbaglio o devi prepararti prima la mappa dal PC eppoi esportarla nel Palmare?
Boh....
ok ragazzi ora basta giocare! Io sfrutto tutte le mie forze per poi warner, nient'altro!!! e vi assicuro che lo fotto!!! :fuck:
galassim
04-08-2005, 18:06
non lo disistalla come fare per levarlo?
altra domanda come si fa' ad installare iprogammi in una memory card?
salutoni
ok ragazzi ora basta giocare! Io sfrutto tutte le mie forze per poi warner, nient'altro!!! e vi assicuro che lo fotto!!! :fuck:
Dopo mangiato però!!
:nera:
jamirolove
04-08-2005, 19:02
ok ragazzi ora basta giocare! Io sfrutto tutte le mie forze per
poi warner, nient'altro!!! e vi assicuro che lo fotto!!! :fuck:
Vai ilkaos!! siamo tutti con te!,,io ho provato di tutto ma niente che funzioni...sembra proprio che per avere 'sti POIS bisogna pagare 29 euro...saprai smentire questa certezza?? :D :D :sperem:
jami
galassim
04-08-2005, 19:06
ma scusate il transonic 4000 adac che si trova su ebay e monta il nav5
non vi sembra il nostro medion?
http://cgi.ebay.it/Navigon-Mobile-Navigator-5-mit-PNA-Transonic-4000-ADAC_W0QQitemZ4565133063QQcategoryZ61006QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Navigon-Mobile-Navigator-5-mit-PNA-Transonic-4000-ADAC_W0QQitemZ4565133063QQcategoryZ61006QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
galassim
04-08-2005, 19:08
TECHNICAL DATA PNA Transonic 4000
Betriebssystem: Microsoft® Windows® CE
Prozessor: Intel® PXA 255 Prozessor 300 MHz
Speicher: 64 MB SD-RAM/32 MB Flash
GPS Antenne: 18 mm helix Antenne
Abmessungen: 125 mm x 78 – 98 mm x 20 mm
Gewicht: 165 g
Display: QVGA TFT Display mit 65,536 Farben und 320 x 240 Pixel
Current: 12 V car charging cable, 110 V/220 V home charging cable
Batterie: Lithium ion, 1,350 mAh (Aufladezeit max. 4 Stunden)
Lautsprecher: Integriert
Anschluss: USB 1.1
Extension: SD/MMC Card Slot
jamirolove
04-08-2005, 19:08
Ah ecco meno male. MI sembrava di ricordare che che nei francesi dicevano che c'erano due software da avere necessariamente dopo lo sblocco.
Uno era BananaPC e l'altro miotools.
Allora la mia informazione era corretta.....bravo bimbo!
:D :D :D :D
Jamirolove....a questo punto ti autorizzo a preparara la lista dei software utilizzabili visto che puoi provari. Cazzolina io non posso fino a domani che mi ritorna il PNA.
Da quando ho installato le DLL della Xania quasi tutti i programmi per pocket pc che trovo in giro funzionano; resta il problema dello schermo del medion che si sviluppa in larghezza anzichè lunghezza come i normali palmari...DOBBIAMO TROVARE una utility per girare lo schermo...
I sw che funzionano e non ti costringono a cose strane per chiuderli ( tipo soft reset ) perchè il tasto "close" resta fuori dall schermo sono:
VitesseLimite = ok ma non funzionano le statistiche
chtiGPS = funziona perfettamente in tutte le sue parti
ResInfo = ok
FreeCell = ok
SiChuan = ok ( ..quel gioco dove devi trovare du carte uguali )
jami
nessuno ha idea della versione di poiwarner che serve al navigon 4.4?
Un op' di spionaggio.....
http://www.navifriends.com/navifriends/Basics/NaviFriendsMain.htm
jamirolove
04-08-2005, 20:43
nessuno ha idea della versione di poiwarner che serve al navigon 4.4?
questa è la versione corretta da scaricare
https://sslsites.de/pocketgps.de/secure_order/shop/Bestellen_Step1.php?pid=17&r=654983128
BIMBOVENETO
04-08-2005, 20:56
Da quando ho installato le DLL della Xania quasi tutti i programmi per pocket pc che trovo in giro funzionano; resta il problema dello schermo del medion che si sviluppa in larghezza anzichè lunghezza come i normali palmari...DOBBIAMO TROVARE una utility per girare lo schermo...
I sw che funzionano e non ti costringono a cose strane per chiuderli ( tipo soft reset ) perchè il tasto "close" resta fuori dall schermo sono:
VitesseLimite = ok ma non funzionano le statistiche
chtiGPS = funziona perfettamente in tutte le sue parti
ResInfo = ok
FreeCell = ok
SiChuan = ok ( ..quel gioco dove devi trovare du carte uguali )
jami
Amico mio....divertiti.
http://www.nyditot.com/Home.asp
E' trial per sette giorni ma sembra che ci siamo!
:D :D :D
delfino764
04-08-2005, 21:05
...e per quelli che lo faranno in futuro:
"Accettate questo piccolo pensiero
per esprimervi tutta la mia gratitudine.
Le vostre capacità professionali erano indubbie,
ma con ciò che avete fatto, sono orgoglioso
di esclamare.......siete i migliori!
Grazie di prendervi cura di me."
:cincin: :mano: :cincin: :mano: :happy: :ubriachi: :winner: :flower:
galassim
04-08-2005, 21:06
Amico mio....divertiti.
cercatelo nel somaro
delfino764
04-08-2005, 21:10
Non ci ho capito una mazza!!!!!
questa è la versione corretta da scaricare
https://sslsites.de/pocketgps.de/secure_order/shop/Bestellen_Step1.php?pid=17&r=654983128
Ipotizziamo che io compri il poi warner a 29 eurini...
Serve altro poi?
Serve qualche altro software di gestione dei poi?
:confused:
jamirolove
04-08-2005, 21:13
Amico mio....divertiti.
Amico mio mi hai tolto una bella soddisfazione..è proprio lui!! Ormai era una questione di principio!
grazie :cincin: :mano:
jamirolove
04-08-2005, 21:14
Serve altro poi?
Nient'altro che sia a pagamento...
delfino764
04-08-2005, 21:14
Serve altro poi?
No. Devi solo scaricare da www.poigps.com poiedit per convertire i poi dal formato tomtom al generico ascii e buttarli nella mappa. Ho anche scritto un post abbastanza dettagliato su un altro forum...vero Bimboveneto?
Vi posso assicurare che funziona da Dio.
Eccovi il post:
http://www.solopalmari.com/index.php?option=com_smf&Itemid=27&expv=0&topic=3820.0
galassim
04-08-2005, 21:16
ei nessuno mi da una conferma sul transonic 4000 adac
se è lui vuol dire che il navigator 5 esiste già x il medion......
p.s. via michelin fa' cacare
delfino764
04-08-2005, 21:17
ei nessuno mi da una conferma sul transonic 4000 adac
se è lui vuol dire che il navigator 5 esiste già x il medion......
p.s. via michelin fa' cacare
Leggendo le caratteristiche sembrerebbe lui...ma aspettiamo l'ultima parola degli esperti
Amico mio mi hai tolto una bella soddisfazione..è proprio lui!! Ormai era una questione di principio!
grazie :cincin: :mano:
in negozio c'è già...aperto... 6.05 mb...
BIMBOVENETO
04-08-2005, 21:23
in negozio c'è già...aperto... 6.05 mb...
Ho visto..ho visto.
Adesso vai di botta a provare diversi software per pocket pc.
Una raccomandazione. L'amministratore mi ha fatto presente del divieto di postare link diretti verso siti o download non legali.
Stiamo un po' abbottonati e generici. Per essere precisi meglio usare i messaggi privati.
BIMBOVENETO
04-08-2005, 21:25
Leggendo le caratteristiche sembrerebbe lui...ma aspettiamo l'ultima parola degli esperti
E' vero..Via michelin tolto definitivamente. Non ne vale la pena.
Galassim avevo scritto diversi giorni fa a riguardo del Transonic con MN5. Ipotizzavo visto che è lo stesso hardware del Medion che Navigon non voglia favorire il partner e fregare qualche cliente. Questa era la mia opinione.
Ho visto..ho visto.
Una raccomandazione. L'amministratore mi ha fatto presente del divieto di postare link diretti verso siti o download non legali.
Stiamo un po' abbottonati e generici. Per essere precisi meglio usare i messaggi privati.
ma dai bimbo...
più che parlare di negozi e link di shareware wui non facciamo.... :ciapet:
E' vero..Via michelin tolto definitivamente. Non ne vale la pena.
Galassim avevo scritto diversi giorni fa a riguardo del Transonic con MN5. Ipotizzavo visto che è lo stesso hardware del Medion che Navigon non voglia favorire il partner e fregare qualche cliente. Questa era la mia opinione.
e costa un fottio di monetine!!!
delfino764
04-08-2005, 21:27
Ragazi ma se la cartella Italia Map di TOMTOM avesse dei file più pesanti rispetto a quella che conosciamo, vuol dire che la mappa è più dettagliata o cosa?
jamirolove
04-08-2005, 21:28
Ho visto..ho visto.
molto bene..speriamo mi venga regalato! :fagiano:
molto bene..speriamo mi venga regalato! :fagiano:
visto?
altro che ce completo!!!
BIMBOVENETO
04-08-2005, 21:31
Ragazi ma se la cartella Italia Map di TOMTOM avesse dei file più pesanti rispetto a quella che conosciamo, vuol dire che la mappa è più dettagliata o cosa?
Delfino non è che stiamo parlando della 5.71 plus vero?
Ho scritto anche sopra che questa mappa dell'Italia comprende anche le maggiori vie europee. A proposito risolto il problema della mappa?
visto?
altro che ce completo!!!
HO RITROVATO LE 100 APPS!!!!
Scusate il caps ma questo dovevo proprio urlarlo!!!!! :winner: :gluglu: :angel:
jamirolove
04-08-2005, 21:31
visto?
altro che ce completo!!!
visto l'ho visto..peccato che per ora se ne resti lì immobile :( :mbe:
visto l'ho visto..peccato che per ora se ne resti lì immobile :( :mbe:
Il mio è a 3 minuti dalla meta!!! :eek:
jamirolove
04-08-2005, 21:33
....praticamente tutte le 745 applicazioni che trovate qui (http://www.pdagold.com/software/list.asp?p=1) funzionano sul nostro medion con
Xania DLL + Nydot virtual display
:D :D
BIMBOVENETO
04-08-2005, 21:34
Vi ho fatto proprio un bel regalo vero presentandovi questo Nyditot Virtual Display.4.04.
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Strano che i francesi non lo menzionano.
delfino764
04-08-2005, 21:34
Delfino non è che stiamo parlando della 5.71 plus vero?
Ho scritto anche sopra che questa mappa dell'Italia comprende anche le maggiori vie europee. A proposito risolto il problema della mappa?
No Bimboveneto. Parlo della 5.62 Italia
Vi ho fatto proprio un bel regalo vero presentandovi questo Nyditot Virtual Display.4.04.
Senza il nostro bimbo saremmo perduti!!!
:incazzed:
delfino764
04-08-2005, 21:39
Bimbo hai pvt
BIMBOVENETO
04-08-2005, 21:39
No Bimboveneto. Parlo della 5.62 Italia
ma tra quali mappe trovi differenza Delfino.
jamirolove
04-08-2005, 21:41
FINITO!!!! :D :D :cool:
a me non trotta per niente..sarà che io il mulo lo conosco pochissimo....per caso tu puoi darmi una..spinta?
:sofico:
jamirolove
04-08-2005, 21:43
Sì bimboV sei stato davvero super :yeah:
a me non trotta per niente..sarà che io il mulo lo conosco pochissimo....per caso tu puoi darmi una..spinta?
:sofico:
se mi vedi mandami un messaggio privato...
se fai girare i software con il display modificato girano lentissimi!!!
jamirolove
04-08-2005, 21:53
non ti vedo... :cry:
la versione trial che hi installato è la 4.04...non mi sembra che rallenti le applicazioni..quella del mulo mi pare la 3.22
sarà questo il motivo? :muro: :muro:
non ti vedo... :cry:
la versione trial che hi installato è la 4.04...non mi sembra che rallenti le applicazioni..quella del mulo mi pare la 3.22
sarà questo il motivo? :muro: :muro:
ogni tanto crasha anche... :mbe:
Io vado a nanna...
a domani guys,
notte!! :Prrr:
Anch'io non ho capito niente... forse per te che capisci il tedesco ma per noi poveri mangia-spaghetti sono solo tante parole incomprensibili messe assieme con qualche figura qua e la
BIMBOVENETO
04-08-2005, 21:58
Vado a nanna anche io Iklaos e Jamiro.
Se volete mandatemi un messaggio con la vostra mail.
Domani vi invio il file.
Io ho l'ultima versione che gira senza problemi.
Io volevo montare una suite tipo office di windows o almeno un banalissimo foglio di calcolo.
Qualcuno ha montato qualcosa di simile?
Scusate...è possibile far tornare il medion allo stato di uscita di fabbrica.
Ci ho installato un sacco di programmi (tra l'altro pochissimi funzionanti) e non sono rimasto soddisfatto, quindi mi son deciso che meglio tenerlo SOLO come navigatore.
buongiorno a tutti, per ora vi chiedo un'ultima info:
come si fa avedere la cartina a tutto schermo sul medion 240 senza avere i tasti di zoom,ed altri, una volta impostato partenza e arrivo gradirei vedere solo la mappa a tutto schermo.
ho provato ieri per 1 ora ma non ho capito come si fa.
a tutti un caloroso ringraziamento.
BIMBOVENETO
05-08-2005, 08:09
Non ho fatto tempo a provare niente....ma solo a vedere che si girava il display.
Ha provato magari ad usare solo lo zoom invece di girare?
Ad ogni modo ti ho inviato una mail.
BIMBOVENETO
05-08-2005, 08:12
Scusate...è possibile far tornare il medion allo stato di uscita di fabbrica.
Ci ho installato un sacco di programmi (tra l'altro pochissimi funzionanti) e non sono rimasto soddisfatto, quindi mi son deciso che meglio tenerlo SOLO come navigatore.
Ciao Tuco_77
Si che puoi tornare allo stato originale ma perchè poi? :boh:
Comunque per farlo devi solamente avere la SD originale dove ci sono i due file che con un hard reset (il tasto switch off-on sul retro) reinstallano il sistema operativo originale. Se non hai questi due file li trovi nel CD originale di Navigon.
come si fa avedere la cartina a tutto schermo sul medion 240 senza avere i tasti di zoom,ed altri, una volta impostato partenza e arrivo gradirei vedere solo la mappa a tutto schermo.
Hai provato a cliccare sul tasto "AUTO" mentre sei in navigazione?
;)
su auto ho provato ma la mappa non viene a schermo intero, per capirci sopra e di lato a destra compaiono i vari tasti.
grz cmq.
Francescoo
05-08-2005, 09:06
Installando programmi sul Medion alla fine vengono diminuite le prestazioni del navigatore oppure le cose sono indipendenti?
Immagino questo dipenderá anche dalla dimensione della memory card e dallo spazio libero rivastovi, o no?
Quali sono i 2 file che bisogna avere sulla mmc card per ristorare il medion alla condizione originale con l´hard reset?
ps: ho provato a sostituire la memory card e il problema di cui parlavo qualche post fa (del medion che si perde) per ora sembrerebbe abbastanza risolto, vi faró sapere di +!
Grazie
ciao
Installando programmi sul Medion alla fine vengono diminuite le prestazioni del navigatore oppure le cose sono indipendenti?
Immagino questo dipenderá anche dalla dimensione della memory card e dallo spazio libero rivastovi, o no?
Quali sono i 2 file che bisogna avere sulla mmc card per ristorare il medion alla condizione originale con l´hard reset?
ps: ho provato a sostituire la memory card e il problema di cui parlavo qualche post fa (del medion che si perde) per ora sembrerebbe abbastanza risolto, vi faró sapere di +!
Grazie
ciao
Ciao Francesco,
i programmi che installi non vanno sulla SD ma nella mem interna del medion.
Se lo hai sbloccato, nel pannello di controllo puoi vedere quanto spazio libero e occupato ti rimane.
Per quanto riguarda le prestazioni, dipende da quanti ne installi e di che entitá. Forse un pochino rallenta il lancio dei programmi, ma non scompensa le potenzialitá. Se non lanci 6 programmi insieme, tutto dovrebbe essere ok...
BIMBOVENETO
05-08-2005, 10:14
Grazie
ciao
Vado a memoria ma mi par di ricordare questi.
autorunce.exe
Medion.ico
AUTORUN.INF
Ad ogni modo se hai la SD originale mai cancellata sono ancora presenti all'esterno della directory della mappa.
jamirolove
05-08-2005, 10:16
Ciao Francesco,
Se lo hai sbloccato, nel pannello di controllo puoi vedere quanto spazio libero e occupato ti rimane.
Per quanto riguarda le prestazioni, dipende da quanti ne installi e di che entitá. Forse un pochino rallenta il lancio dei programmi, ma non scompensa le potenzialitá. Se non lanci 6 programmi insieme, tutto dovrebbe essere ok...
Buongiorno a tutti!
per tenere sotto controllo lo spazio rimanente e la memoria usata in tempo reale vi consiglio di installare questa utility
http://www.pdagold.com/software/list.asp?s=resinfo&p=1
jamirolove
05-08-2005, 10:20
ciao,
purtroppo tu parli del 240 che mi sembra meno presente tra i frequentatori del forum.
Sul Medion 200 clikkando su AUTO sparisce tutto e resta solo una barra in basso con il nome della via percorsa e la prossima in cui arrivare oltre alle indicazioni di svolta e uno "specchietto" con la velocità reale, tempo previsto d'arrivo ect ect. Sempre sul Medion 200, nelle impostazioni, si può decidere cosa visualizzare di tutte queste cose durante la navigazione..di default sono tutte su ACCESO"
Jami
BIMBOVENETO
05-08-2005, 10:20
Ciao Francesco,
Anche se volendo dovrebbe essere possibile installare anche sulla SD.
Me lo chiedeva ieri Galassim e gli spiegavo come.
Non so se ha provato.
Ad ogni modo dovrebbe essere sufficiente togliere il flag di installazione in cartella predefinita e quindi lui ti chiede se installarlo sulla memoria o sulla Storage card.
Se hai tempo verifica se potrebbe funzionare.
Francescoo
05-08-2005, 10:22
Qualcuno sa dirmi al volo la dimensione esatta del display del Medion PNA 200?
Grazie
jamirolove
05-08-2005, 10:24
Qualcuno sa dirmi al volo la dimensione esatta del display del Medion PNA 200?
Grazie
320 x 240
65,536 colors
jamirolove
05-08-2005, 10:26
Un grazie enorme al mio amico BIMBOVENETO per la mail che ho ricevuto :D :D
:mano: :mano: :cincin: :cincin:
Salute a tutti; è un bel po' che vi seguo e ho attuato buona parte delle dritte da voi evidenziate nel forum.
Ho installato POIWarner dopo averlo scaricato a pagamento; di questo software mi piace soprattutto la possibilità di scaricare i POI in formato asc e di scegliere quelli da monitorare dopo averli selezionati.
Ma come fare per deselezionare i POI preesistenti alla installazione di POIWarner?. Ho la mappa di Roma piena di POI che non mi interessano e che spesso si sovrappongono. Nelle impostazioni del navigator non c'e traccia di possibilità; POIWarner legge solo gli asc.
Lo si può fare forse reinstallando la mappa Italia?.
Saluti di nuovo a tutti e continuate così.
BIMBOVENETO
05-08-2005, 10:32
Un grazie enorme al mio amico BIMBOVENETO per la mail che ho ricevuto :D :D
:mano: :mano: :cincin: :cincin:
Prego....prego. Quasi commosso! :doh:
Speriamo che serva almeno visto che dici che rallenta molto la velocità dei software.
BIMBOVENETO
05-08-2005, 10:35
Salute a tutti; è un bel po' che vi seguo e ho attuato buona parte delle dritte da voi evidenziate nel forum.
Ho installato POIWarner dopo averlo scaricato a pagamento; di questo software mi piace soprattutto la possibilità di scaricare i POI in formato asc e di scegliere quelli da monitorare dopo averli selezionati.
Ma come fare per deselezionare i POI preesistenti alla installazione di POIWarner?. Ho la mappa di Roma piena di POI che non mi interessano e che spesso si sovrappongono. Nelle impostazioni del navigator non c'e traccia di possibilità; POIWarner legge solo gli asc.
Lo si può fare forse reinstallando la mappa Italia?.
Saluti di nuovo a tutti e continuate così.
Non conosco il POIWARNER in dettaglio e nemmeno i file che crea da inserire nella mappa ma mi chedo se non ci sia già un file POI.dat predefinito dalla Navigon all'interno della mappa italia che si sovrappone.?
Prova a rinominarlo un attimo e provare. Se non trova i precaricati dovrebbe trovare solo quelli inseriti da te.
Per tomtom funzionerebbe cosi.
Goblin1976
05-08-2005, 10:38
Effettivamente sfarfalla anche quello che ho preso io.....sicuramente è un difetto tecnico della medion....per il resto sono comunque contento.
Ho provato anche il tomtom ma sinceramente non mi sono trovato benissimo.ù
Vorrei farvi una domanda, come faccio ad attivare quel programma che individua gli autovelox???
Inoltre vi è mai capitato che in centro città il sistema di navigazione ogni tanto si trova in ritardo rispetto alla posizione reale??
Considerando che il segnale che avevo era di 6 sat collegati.....
:eek:
Grazie, Marco
BIMBOVENETO
05-08-2005, 10:45
Effettivamente sfarfalla anche quello che ho preso io.....sicuramente è un difetto tecnico della medion....per il resto sono comunque contento.
Ho provato anche il tomtom ma sinceramente non mi sono trovato benissimo.ù
Vorrei farvi una domanda, come faccio ad attivare quel programma che individua gli autovelox???
Inoltre vi è mai capitato che in centro città il sistema di navigazione ogni tanto si trova in ritardo rispetto alla posizione reale??
Considerando che il segnale che avevo era di 6 sat collegati.....
:eek:
Grazie, Marco
Potresti essere più chiaro riguardo al tuo intervento.
Cosa sfarfalla e cosa intendi per programma che rileva gli autovelox?
Per l'ultima cosa in effetti in città con molti palazzi alti a volte il segnale si indebolisce e si aggiorna leggermente in ritardo, comunque sempre nell'accettabile.
jamirolove
05-08-2005, 10:46
Non conosco il POIWARNER in dettaglio e nemmeno i file che crea da inserire nella mappa ma mi chedo se non ci sia già un file POI.dat predefinito dalla Navigon all'interno della mappa italia che si sovrappone.?
Prova a rinominarlo un attimo e provare. Se non trova i precaricati dovrebbe trovare solo quelli inseriti da te.
Per tomtom funzionerebbe cosi.
La tua intuizione è sempre eccellento Bimov
sul Medion nella cartella
MEDION/
c'è questo file
"poi"
aprendolo col Notes si evince essere una serie di indicazioni di PDI
cancellandolo ( o meglio tagliandolo e copiandoselo da qualche altra parte sul PC ) i POI originali dovrebbero/potrebbero sparire...
Facci sapere!
jamirolove
05-08-2005, 10:55
Prego....prego. Quasi commosso! :doh:
Speriamo che serva almeno visto che dici che rallenta molto la velocità dei software.
A dire il vero, nel mio caso, non ho notato particolari rallentamenti, forse solo un po' nel refresh dell schermo. La considerazione da fare è che, lo sfizio di girare lo schermo, è perlopiù per far girare piccole utility o giochi scritti per PocketPc ma il cuore vero e proprio ( e scopo d'acquisto ) del Medion ovvero il Navigator girerà sempre su schermo normale e col virtuale disabilitato. :D
jami
Ciao Tuco_77
Si che puoi tornare allo stato originale ma perchè poi? :boh:
Comunque per farlo devi solamente avere la SD originale dove ci sono i due file che con un hard reset (il tasto switch off-on sul retro) reinstallano il sistema operativo originale. Se non hai questi due file li trovi nel CD originale di Navigon.
Io son convinto che facendo un hard reset si torna alla situazione iniziale solo per il medion navigator ma i file dei programmi installati sotto windows rimangono sempre attivi, qualcuno può smentirmi?
Scusate ragazzi ma oggi in ufficio c´é da morire... troppo da fare!!!
Bimbo, appena posso ti mando la mela in pvt....
Per fortuna che fra mezz´ora inizia il week end!!!
:cool:
galassim
05-08-2005, 12:52
Anche se volendo dovrebbe essere possibile installare anche sulla SD.
Me lo chiedeva ieri Galassim e gli spiegavo come.
Non so se ha provato.
Ad ogni modo dovrebbe essere sufficiente togliere il flag di installazione in cartella predefinita e quindi lui ti chiede se installarlo sulla memoria o sulla Storage card.
Se hai tempo verifica se potrebbe funzionare.
si ho provato e và.
molto meglio io ho istallato i giochi e programmini vari in una sd da 128mb
cosi li ho tutti insieme e non faccio altro che cambiare scheda.
Certo quando le sd da 2gb costeranno un pò meno si potrà istallare mappe e prog tutto in una scheda.
ciao
gianluk81
05-08-2005, 13:03
Ciao ragazzi,
mi potete dare una manina!???!
Allora...ho notato che molti programmini che ho aggiunto al medion 200 nn funzionano quando li lancio e mi appare sempre lo stesso problema (molto strano oltrettutto!!): "Cannot find *nome programma* (or one of its components). Make sure the path and filename are correct and that all the required libraries are avaiable"
Mmm...qualcuno mi consiglia qualche soluzione?!?!!
Poi volevo anche sapere se con il TOMTOM Nav. 5 sia regolare che nn ci sia sopra ai POI il nome!!! X vedere che di POI si tratta ci devo premere sopra con la pennina e così mi appare l'info!!!
Saluti
Gianluca
PS: già che ci sono....Ma nn esiste nessuna soluzione per evitare che vadano fuori schermo le finestrelle di certi programmi??!?!? Ad esempio nn riesco ad utilizzare CheckPOInt 5 x questo problema!!!! HELP!
h1jack3r
05-08-2005, 13:18
Ce l'avete fatta ad installare il POIwarner sul navigon 4.4?
ho appena installato sul medion il tt5 ma ho il problema dell audio, e siccome mi sono letto 56 post con 1 dove ce il link del francese che dice di creare la cartella "Tom Tom" all interno della cartella "tom tom" avendo questo risultato \tom tom\tom tom\data13.chk e cmq non mi rileva che ho le voci installate
ho sbagliato qualcosa?
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se è possibile inserire dei nuovi punti di interresse che non siano già presenti sulla mappa Italia (quella preinstallata con il Medion 200 e Navigator 4.4).
Ho infatti dei clienti che si trovano sperduti in remote località dell'entroterra italiano, non riportate sulla mappa; tali località sono tuttavia lungo vie di comunicazione che il Medion riporta correttamente. Come posso fare ad impostare un nuovo punto di arrivo?? :confused:
Eventualmente fatemi sapere se con il TT5 è possibile, così lo installerò.
Grazie! :)
BIMBOVENETO
05-08-2005, 13:51
Scusate ragazzi ma oggi in ufficio c´é da morire... troppo da fare!!!
Bimbo, appena posso ti mando la mela in pvt....
Per fortuna che fra mezz´ora inizia il week end!!!
:cool:
Che Mela dici?
Azz....sarà l'aria di ferie ma non ho mica capito sai..... :O
ho appena installato sul medion il tt5 ma ho il problema dell audio, e siccome mi sono letto 56 post con 1 dove ce il link del francese che dice di creare la cartella "Tom Tom" all interno della cartella "tom tom" avendo questo risultato \tom tom\tom tom\data13.chk e cmq non mi rileva che ho le voci installate
ho sbagliato qualcosa? una manina :(
BIMBOVENETO
05-08-2005, 13:53
Ciao ragazzi,
mi potete dare una manina!???!
Allora...ho notato che molti programmini che ho aggiunto al medion 200 nn funzionano quando li lancio e mi appare sempre lo stesso problema (molto strano oltrettutto!!): "Cannot find *nome programma* (or one of its components). Make sure the path and filename are correct and that all the required libraries are avaiable"
Mmm...qualcuno mi consiglia qualche soluzione?!?!!
Poi volevo anche sapere se con il TOMTOM Nav. 5 sia regolare che nn ci sia sopra ai POI il nome!!! X vedere che di POI si tratta ci devo premere sopra con la pennina e così mi appare l'info!!!
Saluti
Gianluca
PS: già che ci sono....Ma nn esiste nessuna soluzione per evitare che vadano fuori schermo le finestrelle di certi programmi??!?!? Ad esempio nn riesco ad utilizzare CheckPOInt 5 x questo problema!!!! HELP!
Ti sei perso la scoperta di stasera allora... :D :D :D :read:
Checkpoint 5 lo puoi utilizzare ora! Grazie al programma che ho segnalato qui ieri sera appunto.
Nyditot Virtual Display ti permette di girare lo schermo oppure di ridurlo. :Prrr: :Prrr:
BIMBOVENETO
05-08-2005, 13:54
una manina :(
Puoi essere per lo spazio inserito in mezzo?
prova con tomtom\tomtom e non tom tom\tom tom. Chissà.......
Francescoo
05-08-2005, 13:57
Io son convinto che facendo un hard reset si torna alla situazione iniziale solo per il medion navigator ma i file dei programmi installati sotto windows rimangono sempre attivi, qualcuno può smentirmi?
anche a me interessa questo. I file installati lasciano qualche "scheletro" anche dopo l´hard reset?
Grazie
ciao
Che Mela dici?
Azz....sarà l'aria di ferie ma non ho mica capito sai..... :O
l'indirizzo mail bimbo... scusa ma io ho una lingua tutta mia...
:p
BIMBOVENETO
05-08-2005, 14:00
anche a me interessa questo. I file installati lasciano qualche "scheletro" anche dopo l´hard reset?
Grazie
ciao
A mio parere no. E ti dico anche perchè.
Sotto la cartella windows dopo l'hard reset non mi trovo le dll del pack di Xania che avevo aggiunto.
Prova a fare anche tu questa prova. Ad ogni modo io ho sempre usato successivamente active-sync per pulire i programmi rimasti oltre magari a cancellare alcune cartelle che sono facilmente identificabili sotto program files.
qualcuno di voi ha notato la stranezza delle mappe di mn5?
Un file unico....
la cosa mi puzza... Che diavolo ho comprato??? :boh:
BIMBOVENETO
05-08-2005, 14:05
l'indirizzo mail bimbo... scusa ma io ho una lingua tutta mia...
:p
Azz...ora ho capito.
Riguardava il nuovo software di ieri sera?
hmm.....lo cancellato stamattina. Ora l'ho a casa. Comunque Jamiro l'ha ricevuto stamane da me. Forse ti può girarlo lui, altrimenti devi aspettare stasera....sorry! :rolleyes: :rolleyes:
ma sui palmari possono coesistere 2 programmi di navigazione.??
grz
BIMBOVENETO
05-08-2005, 14:11
ma sui palmari possono coesistere 2 programmi di navigazione.??
grz
Certamente!
Anche tre volendo....giuro!
Ovviamente il problema è la dimensione della SD in quanto ovviamente le mappe sono diverse per ogni software.
Ma se hai una memory di 512mb o due memory per ogni mappa usi sia il Tomtom che il Navigon e le due mappe italiane!
Ovviamente deve prima essere sbloccato e reso palmare.
ho comprato Navteq Navigation Europe 2004-2005.
All'interno del cd ci sono un mare di cartelle:
da 1_01 a 9_09
e la stessa cosa ripetuta poi con le lettere dalla A_01 alla X_00
E lacartella servizi....
Che roba è?
Qualcuno sa cosa ci posso fare con questa roba?
Maledetto me e il fatto che compro qualsiasi cosa abbia un nome che si avvicini a ciò che mi serve davvero!
BIMBOVENETO
05-08-2005, 14:21
.......Maledetto me e il fatto che compro qualsiasi cosa abbia un nome che si avvicini a ciò che mi serve davvero!
Ti sei risposto.......da solo! :D
BIMBOVENETO
05-08-2005, 14:25
una manina :(
Ti è servita la mia segnalazione per il problema voce tomtom?
Goblin1976
05-08-2005, 15:01
Ciao a tutti..........
ho appena comprato il codice di registrazione....ma quando lo vado a registrare mi dice che non è valido.............ovvero scrivo il messaggio che mi viene fuori......
Registration failed.i you are registered user of the POI-Warner, please contact the vendor!
Che cavolo devo fare????
Qualcuno riesce ad aiutarmi???
Grazie
...Maledetto me e il fatto che compro qualsiasi cosa abbia un nome che si avvicini a ciò che mi serve davvero!
Anch'io ho un problema simile al tuo... compro compro e poi ricevo le fregature.
Ad esempio l'ultimo acquisto sono 5 cd sotto forma di immagini. Sai se è possibile metterle tutte in un unico dvd invece che in 5 cd?
:help: Preferirei :help:
gianluk81
05-08-2005, 15:58
Ti sei perso la scoperta di stasera allora... :D :D :D :read:
Checkpoint 5 lo puoi utilizzare ora! Grazie al programma che ho segnalato qui ieri sera appunto.
Nyditot Virtual Display ti permette di girare lo schermo oppure di ridurlo. :Prrr: :Prrr:
Perfetto!!! Funziona alla grande!! Ora xò un guaio nuovo.....
Allora...se sblocco il MEDION a WINCE normale e installo CheckPOInt lui s'installa ma poi nn parte e mi dà l'errore che ho scritto prima....Sono andato sul sito Xenia Blue e ho scaricato un pacco di DLL, l'ho copiate nella dir. windows del MEDION e sorpresa; CheckPOInt funziona e si avvia regolarmente! Tutto ok direte voi! E invece no xchè apro TOMTOM5 e mi lascia lo schermo nero senza funzionare per niente!!!! Vabbè...lo reinstallo (il TOMTOM5) ma purtroppo ancora niente....insomma...c'è voluto un Hard Reset x portare tutto alla normalità!!! Che cavolo combinano queste dll di XENIA?!?!!?Quali sono quelle necessarie x far funzionare i programmini vari!?!?
Saluti
Gianluca
jeffryeretico
05-08-2005, 16:08
cmq, a 299 si trova il mitac mio 168 che è un ottimo navigatore ed anche un pocket pc!!!
sono indecisissimo se prendere il kitac mio o il medion 240.
punti a favore del medion sono 100mhz in piu' rispetto al mio ed una risoluzoone video maggiore, pero' il mitac è collaudatissimo e funge anche da pocket pc (costa pure 50 euro in meno),
una cosa che non mi è chiara, il mitac ha 12 canali di ricezione SirfXtracII , il medion anche lui ha 12 canali, ma SirfXtracII?
se la risposta è no, è un altro punto a favore del mitac? cioè, questo SirfXtracII è un parametro essenziale per avere una buona ricezione o è importante solo il numero di canali?
inoltre, sul medion è possibile collegare questo strumeto utilissimo???:
QUESTO QUI (http://www.bedetti.com/mio168/tmc168.htm)
grazie a tutti
ciao
ALT:
QUI (http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050802&page=medion-01)
qui dice che in realtà ha 8 canali e che non ha ricezione sui vetri schermati a differenza del mio 168 che non ha enssun problema!
quindi il 168 rimane il top?
grazie
BIMBOVENETO
05-08-2005, 16:17
Perfetto!!! Funziona alla grande!! Ora xò un guaio nuovo.....
Allora...se sblocco il MEDION a WINCE normale e installo CheckPOInt lui s'installa ma poi nn parte e mi dà l'errore che ho scritto prima....Sono andato sul sito Xenia Blue e ho scaricato un pacco di DLL, l'ho copiate nella dir. windows del MEDION e sorpresa; CheckPOInt funziona e si avvia regolarmente! Tutto ok direte voi! E invece no xchè apro TOMTOM5 e mi lascia lo schermo nero senza funzionare per niente!!!! Vabbè...lo reinstallo (il TOMTOM5) ma purtroppo ancora niente....insomma...c'è voluto un Hard Reset x portare tutto alla normalità!!! Che cavolo combinano queste dll di XENIA?!?!!?Quali sono quelle necessarie x far funzionare i programmini vari!?!?
Saluti
Gianluca
Installa tutte le dll di Xania ad esclusione di gx.dll.
Fammi sapere.
Ciao
Ciao a tutti..........
ho appena comprato il codice di registrazione....ma quando lo vado a registrare mi dice che non è valido.............ovvero scrivo il messaggio che mi viene fuori......
Registration failed.i you are registered user of the POI-Warner, please contact the vendor!
Che cavolo devo fare????
Qualcuno riesce ad aiutarmi???
Grazie
Contattare il fornitore, come ti dicono...
Anch'io ho un problema simile al tuo... compro compro e poi ricevo le fregature.
Ad esempio l'ultimo acquisto sono 5 cd sotto forma di immagini. Sai se è possibile metterle tutte in un unico dvd invece che in 5 cd?
:help: Preferirei :help:
Hai un disco virtuale installato sul pc? se si, carichi le immagini, copi tutto il contenuto dei cd ad uno ad uno e poi lo scrivi su un DVD...
BIMBOVENETO
05-08-2005, 16:24
cmq, a 299 si trova il mitac mio 168 che è un ottimo navigatore ed anche un pocket pc!!!
sono indecisissimo se prendere il kitac mio o il medion 240.
punti a favore del medion sono 100mhz in piu' rispetto al mio ed una risoluzoone video maggiore, pero' il mitac è collaudatissimo e funge anche da pocket pc (costa pure 50 euro in meno),
una cosa che non mi è chiara, il mitac ha 12 canali di ricezione SirfXtracII , il medion anche lui ha 12 canali, ma SirfXtracII?
se la risposta è no, è un altro punto a favore del mitac? cioè, questo SirfXtracII è un parametro essenziale per avere una buona ricezione o è importante solo il numero di canali?
inoltre, sul medion è possibile collegare questo strumeto utilissimo???:
QUESTO QUI (http://www.bedetti.com/mio168/tmc168.htm)
grazie a tutti
ciao
ALT:
QUI (http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050802&page=medion-01)
qui dice che in realtà ha 8 canali e che non ha ricezione sui vetri schermati a differenza del mio 168 che non ha enssun problema!
grazie
Ecco il modulo per navigon TMC. Costicchia un po'.....
https://www.navigon.com/site/int/en/shop/consumer/accessories/1/universal/4
jeffryeretico
05-08-2005, 16:27
ALT:
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050802&page=medion-06
qui dice che in realtà ha 8 canali e che non ha ricezione sui vetri schermati a differenza del mio 168 che non ha enssun problema! e inoltre lo schermo riflette decisamente troppo :(
pero' qui mi sembra che diano un punteggio maggiore al medion:
http://www.pocketgpsworld.com/mitacmio168.php
poi la navigazione orizzontale è migliore
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
grazie
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se è possibile inserire dei nuovi punti di interresse che non siano già presenti sulla mappa Italia (quella preinstallata con il Medion 200 e Navigator 4.4).
Ho infatti dei clienti che si trovano sperduti in remote località dell'entroterra italiano, non riportate sulla mappa; tali località sono tuttavia lungo vie di comunicazione che il Medion riporta correttamente. Come posso fare ad impostare un nuovo punto di arrivo?? :confused:
Eventualmente fatemi sapere se con il TT5 è possibile, così lo installerò.
Grazie! :)
Ciao ragazzi,
nessuno che sappia aiutarmi?? :help:
BIMBOVENETO
05-08-2005, 16:37
Ciao ragazzi,
Con il TT5 è possibile. Sicuramente tramite poiedit un software gratuito che ti permette di editare sul tuo PC i file .ov2 che saranno poi trasferiti sul Tomtom.
Direttamente dal palmare probabilmente con Checkpoint ma l'ho installato ieri sera in quanto prima non si poteva in quanto per l'installazione si doveva prima trovare il modo di visualizzare il display completamente. Se stasera ho tempo ti faro' sapere.
Sul Navigon dovrebbero dirti qualcosa coloro che hanno acquistato POIWARNER. Penso che tramite quel software sia possible.
ALT:
qui dice che in realtà ha 8 canali e che non ha ricezione sui vetri schermati a differenza del mio 168 che non ha enssun problema! e inoltre lo schermo riflette decisamente troppo :(
grazie
C'è da dire una cosa in effeti...
Il volume del medion non è il top! è molto basso in effetti!
Ed è anche vero che lo schermo durante il giorno riflette parecchio, ma questo non è un grosso problema, basta girarlo nella posizione giusta.
Però ragazzi, ripeto: 299 € non potete pretendere di avere il top!!
Il suo lavoro lo fa egregiamente e questi dettagli si possono correggere.
Per l' audio, stavo pensando di collegare l'uscita jack all'autoradio. Nessuno ci ha pensato?
jeffryeretico
05-08-2005, 16:39
ripeto, pero' allastessa cifra , ovvero 299 euro, si trova il mitac mio 168.
pocket pc ecc.ecc.
pocket pc ecc.ecc.
Il primo problema che vedo è il display in verticale... Secondo me piuttosto scomodo...
In più nettamente più piccolo.
Non so se rifletta o meno.
Sinceramente non lo conosco... Puoi provare a cercare se ci sono confronti tra i due...
BIMBOVENETO
05-08-2005, 17:03
pocket pc ecc.ecc.
Ma dimmi una cosa. Dove lo trovi a quel prezzo?
Io penso sia senza software di navigazione ma il prezzo del solo palmare + gps.
Infatti ricordavo che il Medion PPC150 costava solo 30 euro (329 euro) in più e ricordavo anche che non trovavo palmari a prezzi piu' bassi.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=90407&langId=-1&category_rn=11403.
Poi alla fine io presi il PNA150 (poi verificato essere PNA)
Che casino di sigle!!! :D :D
Ma dimmi una cosa. Dove lo trovi a quel prezzo?
Io penso sia senza software di navigazione ma il prezzo del solo palmage+gps
Vero... dato un'occiata anch'io dopo aver letto una recensione di 7 pagine... Il prezzo è nettament più alto! si parte dai 300 € in su.... :banned:
Vero... dato un'occiata anch'io dopo aver letto una recensione di 7 pagine... Il prezzo è nettament più alto! si parte dai 300 € in su.... :banned:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
BIMBOVENETO
05-08-2005, 17:21
Ora ho visto dove hai preso il granchio. :muro: :muro:
http://www.rcelectronics.it/commer/cat089.php?n=1
E' scritto chiaramente
RC168I PDA Mio 168 No SW Navigazione SW Italiano Garanzia Italia 24 mesi a soli 299 euro
Con MN5 e SD da 512 costa 600 euro!
Se poi dici che il software te lo compri.......altrove è un altro discorso ma per la comparazione devitener conto che uno ti da il software di navigazione e l'altro no. Morale la differenza supera i 100 euro.
Dobbiamo ammetterlo...pur con qualche difetto (pochi ad essere sinceri) il PNA 200 in rapporto qualità / prezzo non ha molti rivali.
toshiman
05-08-2005, 17:24
eh eh... :D :Prrr:
Installa tutte le dll di Xania ad esclusione di gx.dll.
Fammi sapere.
Ciao
ma solo a me non gira niente nonostante abbia fatto tutto quello che avete detto?
ps)Qualcuno sa darmi una risposta alla mia domanda di ieri sera? Esiste una suite FUNZIONANTE tipo office da installare sul Medion PNA200?
ma solo a me non gira niente nonostante abbia fatto tutto quello che avete detto?
ps)Qualcuno sa darmi una risposta alla mia domanda di ieri sera? Esiste una suite FUNZIONANTE tipo office da installare sul Medion PNA200?
Calma tuco, arriviamo anche da te!!!
Ho più di mille utility da provare ad una ad una....
Se trovo qualcosa funzionante, in generale lo posto, ok? :cool:
Sicuramente c'è, ho già visto qualcosa. Il problema è provare se funge....
toshiman
05-08-2005, 18:32
io intanto consiglio a jeffry di prendere il Mio168 PPC... non lo vedo molto propenso allo smanettamento... ;)
a livello di prestazioni si equivalgono.
x ora su PPC puoi anche sfruttare MN5 che ha qualcosina in +...
fermo restando che MN5 e Medion Navigator4.4 su strada ti danno le stesse identiche indicazioni nello stesso istante! :)
jamirolove
05-08-2005, 18:35
ALT:
pero' qui mi sembra che diano un punteggio maggiore al medion:
http://www.pocketgpsworld.com/mitacmio168.php
poi la navigazione orizzontale è migliore
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
grazie
ciao a tutti ragazzi!! ciao Bimbo, ilkaos, toshi ect ect...
Il mi oMedion 200 prende effettivamente 8 satelliti ma una volta ne ha presi 9!...
Ho una Renault Laguna con vetro schermato ma non ho problemi col navigatore. Lo tengo al centro del cruscotto.
ho trovato il poi ma non riesco a farlo girare...
Qualcuno a voglia di provare con me?
Calma tuco, arriviamo anche da te!!!
Ho più di mille utility da provare ad una ad una....
Se trovo qualcosa funzionante, in generale lo posto, ok? :cool:
Sicuramente c'è, ho già visto qualcosa. Il problema è provare se funge....
Partendo dal presupposto che siete tutti molto gentili, ma in particolare alcuni, come te, la cosa che mi fa disperare è che quello che per voi è funzionante, per me non lo è.
Leggo ad esempio la firma di jamiro e provo immensa frustrazione dato che a me non parte proprio niente
vabbè che mi chiamo Tuco ma se è un problema di User lo cambio subito
Ps) Che vuol dire che hai trovato il poi e non riesci a farlo girare??? Ci vuole il codice ma son sicuro che tu lo sappia già visti i precedenti post che hai scritto
Ps2) Confermo quanto detto da bimboveneto...l'hard-reset fa tornare il medion allo stato primitivo
Ps3) Sbaglio o qualcuno aveva postato la procedura che toglie il tic del navigatore quando il pennino tocca lo schermo? L'ho visto per caso in un altro forum?
Partendo dal presupposto che siete tutti molto gentili, ma in particolare alcuni, come te, la cosa che mi fa disperare è che quello che per voi è funzionante, per me non lo è.
Leggo ad esempio la firma di jamiro e provo immensa frustrazione dato che a me non parte proprio niente
Ps)che vuol dire che hai trovato il poi e non riesci a farlo girare??? Ci vuole il codice ma son sicuro che tu lo sappia già visti i precedenti post che hai scritto
ho il poi e anche il cracker con la marmellata,
ma sembra che non sia un'applicazione valida per CE... bho... ho bisogno di aiuto... Toshi, Bombo o Jami...
toshiman
05-08-2005, 19:34
ho il poi e anche il cracker con la marmellata,
ma sembra che non sia un'applicazione valida per CE... bho... ho bisogno di aiuto... Toshi, Bombo o Jami...
è probabilmente x PPC. :mc:
Hai un disco virtuale installato sul pc? se si, carichi le immagini, copi tutto il contenuto dei cd ad uno ad uno e poi lo scrivi su un DVD...
E se non ce l'ho?!?! :(
Comunque se può interessarti uso Nero per Masterizzare
è probabilmente x PPC. :mc:
Toshi, navigon 4 per medion....
per questo mi rattristisco!!!
:muro: :muro: :muro:
E se non ce l'ho?!?! :(
Comunque se può interessarti uso Nero per Masterizzare
Con la versione giusta di nero c'è anche un'utility che si chiama nero image drive...
toshiman
05-08-2005, 19:40
Toshi, navigon 4 per medion....
per questo mi rattristisco!!!
:muro: :muro: :muro:
Medion PPC :D
toshiman
05-08-2005, 19:41
ne ho provati tanti anche io... e se ancora non l'ho registrato è perchè infondo la speranza non muore mai! :D
Medion PPC :D
Ne ho 3 diversi:
POI-Warner-Alternate-DetailSound
POI Warner 2.6 NavigonMN4
POI Warner 2.7 Navigon4_Medion
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
toshiman
05-08-2005, 19:45
ci vuole un generatore di seriale come quello funzionante con MN5...
oppure l'eseguibile aperto...
purtroppo x PPC si trova anche se solo in tedesco... x WinCE sembra non interessi a sti capoccioni... :muro:
jamirolove
05-08-2005, 19:46
ne ho provati tanti anche io... e se ancora non l'ho registrato è perchè infondo la speranza non muore mai! :D
Ilkois anch'io come toshi ho provato un sacco di crakers salati ma niente che funzioni...il fatto è che sono tutti per PPC....
ci vorrebbe un keygen che giri direttamente sul medion per quagliare il cod generato dal sw basandosi sull'hw in cui è installato...
(credo)
ma tengo duro!...con 29 euro posso bermi quasi 10 ceres :D :D :D
jami
purtroppo x PPC si trova anche se solo in tedesco... x WinCE sembra non interessi a sti capoccioni... :muro:
tu hai provato mn5? com'è?
e i poi?
jamirolove
05-08-2005, 19:49
....
Ps3) Sbaglio o qualcuno aveva postato la procedura che toglie il tic del navigatore quando il pennino tocca lo schermo? L'ho visto per caso in un altro forum?
Per togliere il TIC del pennino sullo schermo e sufficiente andare nel pannello di controllo del medion ( setting ) ed annullare il volume. Mentre navighi il volume a far da riferimento è un altro ..ovvero quello che regoli dalla rotellina laterale.
jami
jamirolove
05-08-2005, 19:53
...Leggo ad esempio la firma di jamiro e provo immensa frustrazione dato che a me non parte proprio niente
...
A dire il vero ho installato a tempo debito anche Microsoft Framework SP3..dichiarato indispensabile per far girare alcune applicazioni ( tipo VitesseLImite )... prova ad installarlo..
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=a5a02311-194b-4c00-b445-f92bec03032f
toshiman
05-08-2005, 19:54
tu hai provato mn5? com'è?
e i poi?
MN5 x PPC è bello.
simile a MN4, fra le novità utili ti avvisa del limite di velocità sulla strada che percorri :)
i POI solita gestione tipo MN4.
MN5 però è molto + leggero e performante di MN4 ;)
appena arriverà (SE arriverà...) anche sul Medion vedrete che figata! :D
x i POI anche MN5 necessita di POI Warner.
MN5 x PPC è bello.
simile a MN4, fra le novità utili ti avvisa del limite di velocità sulla strada che percorri :)
i POI solita gestione tipo MN4.
MN5 però è molto + leggero e performante di MN4 ;)
appena arriverà (SE arriverà...) anche sul Medion vedrete che figata! :D
x i POI anche MN5 necessita di POI Warner.
Non c'è ancora per CE????
ma che in*+*+*a!!!! Ma sempre gli ultimi???
Io ho un palm, sapete dove posso comprare una antenna gps a basso prezzo?
penso di essere MOLTO vicino alla soluzione per il POI warner....!!!!
:D
delfino764
05-08-2005, 21:24
ho sbagliato qualcosa?
in quella cartella dovresti anche avere oltre al data13.chk anche go1108.wav, tttoday.bmp e tttodayvga.bmp
purtroppo x PPC si trova anche se solo in tedesco... x WinCE sembra non interessi a sti capoccioni...
Qualche migliaio di probabilità di trovare il jump corretto...
Per carità... siamo in estate e fa caldo!
Di sicuro gli olandesi non ci si buttano neppure...
A proposito...
Salve a tutti. [due ore per leggere tutto il restante thread]
Avete sorpassato quota 1100. Incredibile!
Real solution?
Tutto si riduce alle ricerce iniziali di Toshi:
MN5 per mdpna
Open .exe for PW [funzioneranno anche a Lagos? Azz! La mappa...]
E alla mia iniziale request:
Possibile che non esista modo di editare quel cacchio di file .SFS?
Per 2 giorni sono ancora qui [italia] poi via di nuovo. Ciao
IBRIDO
galassim
05-08-2005, 21:37
anche qui un pò di software freware e shareware
http://www.tucows.com/downloads/Windows/PDA/PocketPC/Games/
galassim
05-08-2005, 21:49
ho appena istallato il nav5 e logicamente non và, comunque penso che sia un problema di dll mancanti .
Per chi ha anche un palmare non pna controlli le dll mancanti e faccia un pò di prove.
avro' detto una cazzata......ma chissà
prima dell dll di xania nessun prog andava e l'errore che viene fuori con il nav5 e lo stesso che davano molti prog prima di xania
ciao ciao
Puoi essere per lo spazio inserito in mezzo?
prova con tomtom\tomtom e non tom tom\tom tom. Chissà.......
se serve ho risolto in questo modo
sul medion 200 la cartella tomtom con dentro il file data13 va messo in \program files\navigator\tomtom\data13.chk
spero di essere stato utile
galassim
05-08-2005, 22:01
ho appena istallato il nav5 e logicamente non và, comunque penso che sia un problema di dll mancanti .
Per chi ha anche un palmare non pna controlli le dll mancanti e faccia un pò di prove.
avro' detto una cazzata......ma chissà
prima dell dll di xania nessun prog andava e l'errore che viene fuori con il nav5 e lo stesso che davano molti prog prima di xania
ciao ciao
in settimana mene faccio prestare uno e faccio un pò di prove.
ciao
Con il TT5 è possibile. Sicuramente tramite poiedit un software gratuito che ti permette di editare sul tuo PC i file .ov2 che saranno poi trasferiti sul Tomtom.
Direttamente dal palmare probabilmente con Checkpoint ma l'ho installato ieri sera in quanto prima non si poteva in quanto per l'installazione si doveva prima trovare il modo di visualizzare il display completamente. Se stasera ho tempo ti faro' sapere.
Sul Navigon dovrebbero dirti qualcosa coloro che hanno acquistato POIWARNER. Penso che tramite quel software sia possible.
Grazie BIMBOVENETO, chiaro ed esaustivo! ;)
Ciao e buone ferie a tutti!
nessuno ha provato a cancellare (o spostare) il file poi dalla cartella c:\medion?
mi viene in mente una cosina.... Se lo aprite con un editor di testo, questo è quello che appare:
"
Tutti|300,400,401,402,403,404,405,406,407,408,410,411,412,421,422,423,424,425,426,427,428,429,430,431,433,440,450,451,452,453,454,460,461,462,463,464,465,470,471,472,480,481,482,483,484,485,486,487,494,500,501,502,503,504,506,540,541,560,561,562,563,564,570,571,572,580,581,610,611,612,613,614,615,616,617,618,619,620,621,622,623,624,625,626,627,628,629,630,631,632,633,634,636,637,640,641,642,643,644,650,651,652,653,670,671,672,673,674,675,676,677,678,679,680,681,682,695,710,711,712,713,730,731,732,733,734,735,736,737,738,739,740,741,742,743,744,745,746,747,748,749,750,751,752,753,754,755,756,757,758,759,760,761,762,763,764,765,766,767,768,769
Distributori di benzina|610,611,612,613,614,615,616,617,618,619,750,751,752,753,754,755,756,757,758,759|Tutti|610,611,612,613,614,615,616,617,618,619,750,751,752,753,754,755,756,757,758,759|Agip|611|Aral|612|Arco|751|Amoco|752|BP|613|Chevron|753|DEA|614|Esso|615|Exxon|754|Jet|616|Mobil|755|Shell|617,757|Texaco|618,758|Total|619,759|76|756|altri|610,750
Parcheggiare|630,631,632,633,634,636|Tutti|630,631,632,633,634,636|Parcheggi con servizio navetta|632,634,636|altri|630,631,633
Meccanici auto|670,671,672,673,674,675,676,677,678,679,695,730,731,732,733,734,735,736,737,738,739|Tutti|670,671,672,673,674,675,676,677,678,679,695,730,731,732,733,734,735,736,737,738,739|Audi VW Seat Skoda|671,731|BMW Mini|672|Chrysler Dodge Jeep|734|Ford Mercury Lincoln|673,733|General Motors|735,675|Mercedes-Benz|674|Opel|675,735|Porsche|676|Marchi asiatici|677,737|Marchi italiani|678,738|Marchi francesi|679|Marchi tedeschi|732,671,731,672,673,675,674,676|Marchi inglesi|736|Marchi svedesi|739|altri|670,695,730
Autonoleggi|620,621,622,623,624,625,626,627,628,629,740,741,742,743,744,745,746,747,748,749|Tutti|620,621,622,623,624,625,626,627,628,629,740,741,742,743,744,745,746,747,748,749|National|621,629,749|Alamo|621,741|Avis|622,742|Budget|623,743|Dollar|624,744|Enterprise|745|Euromobil|625|Europcar|626|Hertz|627,747|Sears|748|Sixt|628|Thrifty|746|altri|620,740
Pernotti|450,451,452,453|Tutti|450,451,452,453|Hotel|450,451|Motel|452|Campeggi|453
Ristoranti|460,461,462,463,464,465,760,761,762,763,764,765,766,767,768,769|Tutti|460,461,462,463,464,465,760,761,762,763,764,765,766,767,768,769|FastFood|462,463,762|Deli Sandwich|761|Frutti di mare|763|Brewpub|764|Americani|765|Europei|766|Italiani|767|Latino americani|768|Asiatici|769|altri|460,461,464,465,760
Aeroporti|650,651,652,653,710,711,712,713
Banca|580
Bancomat|581
Bus e treni|637,640,641,642,643,644|Tutti|637,640,641,642,643,644|Stazione|637,640,641,642|Metropolitana|643|Fermata autobus|644
Shopping|470,471,472
Da vedere|403,404,405,406,494|Tutti|403,404,405,406,494|Edifici|404|Punti panoramici|494|altri|403,405,406
Cultura|402,412,421,426,427,429|Tutti|402,412,421,426,427,429|Musei|402|Biblioteche|412|Teatri|421|Cinema|426|Opera|427|Centri culturali|429
Nightlife|421,422,423,424,426|Tutti|421,422,423,424,426|Teatri|421|Casinó|422|Bar|423,424|Cinema|426
Divertimento e tempo libero|407,408,425,428|Tutti|407,408,425,428|Parchi dei divertimenti|408|Zoo|425|altri|407,428
Sport|480,481,482,483,484,485,486,487|Tutti|480,481,482,483,484,485,486,487|Zone sciistiche|482|Campi da golf|483|altri|480,481,484,485,486,487
Scuola e istruzione|402,410,411,412|Tutti|402,410,411,412|Musei|402|Biblioteche|412|altri|410,411
Enti pubblici e polizia|500,501,502,503,504,506|Tutti|500,501,502,503,504,506|Governo|500|Municipi|501|Polizia|502,503|Tribunali|504|Consolati|506
Sanità|560,561,562,563,564|Tutti|560,561,562,563,564|Ospedali|560|Dottori|561,563|Farmacie|562|Veterinari|564
Fiere|440,454
Informazioni turistiche|400,401
Poste|570,571,572
Chiese|540,541
Porti|680,681,682|Tutti|680,681,682|Traghetti|680|Attracchi per imbarcazioni|681,682
Aziende|430,431,433
Dogane|300
"
Ora mi chiedo: e se lo modificassimo?
galassim
06-08-2005, 10:40
io l'ho aggiornata voi?
io l'ho aggiornata voi?
aggiornato il firmware e come?da su spiegaci dai
ciao a tutti qualcuno sa' come fare ad individuare la versione delle mappe di tomtom?
galassim
06-08-2005, 11:18
aggiornato il firmware e come?da su spiegaci dai
www.medion.it
poi a sinistra vai su centro servizi
poi vai su download
su ricerca testuale metti 150
clicca cerca
il primo è il firmware del pna150
segui le istruzioni del sito.
ciao
ma per il 200 non c'e' niente. forse vale anche per il 200?
galassim
06-08-2005, 12:56
ma per il 200 non c'e' niente. forse vale anche per il 200?
non credo non rischiare.
nessuno ha provato a cancellare (o spostare) il file poi dalla cartella c:\medion?
mi viene in mente una cosina.... Se lo aprite con un editor di testo, questo è quello che appare:
"....."
Ora mi chiedo: e se lo modificassimo?
La tua è una grande intuizione ma come lo modificheresti?
jeffryeretico
06-08-2005, 15:15
logicamenter parlavo della versione senza s.w. di navigazione, ma quello non è un problema ;)
cmq ho letto sempre su questo forum che qualcuno lo ha trovato a 299 con sw di navigazione incluso!
non mi avete detto come vi sembra la storia degli 8 canali..
si sente molto,( come dice la recensione che ho linkato ) questo problema?
cmq lo schermo è grande quanto quello del medion
(non ricordo chi di voi ha detto che è piu' piccolo)
cosa mi sapete dire dei gps per i portatili?
delfino764
06-08-2005, 19:16
Ciao ragazzi,
Si. con poiwarner puoi tranquillamente farlo. Segui queste semplici istruzioni:
Io per i miei ho fatto in questo modo: apri poiedit, icona nuovo file, clicca sull'icona che trovi sulla barra description. clicca su newentry che ti apparirà e lì scrivi ad esempio Clinica veterinaria Fido Via Roma 4 tel. 080/XXXXXX. (o comunque quello che vuoi). Continua così fino all'ultimo e poi vai nel sito tuttocittà. Sulla sinistra inserisci la città, l'indirizzo e numero civico del primo punto che ti sei creato e clicca su crea mappa. Ti visualizzerà la mappa e sul lungo indirizzo che ti apparirà sulla barra di internet explorer devi fare molta attenzione a due valori: cx e cy. Cx non è altro che la longitudine e cy la latitudine. Copia i due campi (il valore che ti appare con virgola) nei campi rispettivi di poiedit e continua così fino all'ultimo. Salvi il file e sei al 90% dell'opera. Poi ti scegli una qualsiasi immagine bmp che vuoi che ti appaia per il pdi che hai creato e la ridimensioni a 22x22. Copia i due file in pois sul medion.....ed il gioco è fatto. :ciapet:
La tua è una grande intuizione ma come lo modificheresti?
non è grande tuco... Voglio dire... poteva essere una strada, ma...
il problema è che quei numerini sono SICURAMENTE linkati a dei file nelle mappe. il problema grosso è: come scompili le mappe?
ho notato con molto stupore la richiesta dei cracker sul mulo:
si offre la marmellata e si chiede cortesemente di tostare i cracker... non è male per niente!!! :eek:
Qualcuno sa se l'MN4 gira sul Medion 200?
delfino764
07-08-2005, 09:53
Qualcuno sa se l'MN4 gira sul Medion 200?
Se non ricordo male, nei meandri di qualche post precedente si diceva che non girasse data l'incompatibilità. Dovrebbero andare solo le mappe che sono simili tra il 4 e il 4.4
Se non ricordo male, nei meandri di qualche post precedente si diceva che non girasse data l'incompatibilità. Dovrebbero andare solo le mappe che sono simili tra il 4 e il 4.4
ho scompilato il POI exe della versione MN4 e il relativo cracker...
C'è un casino spaventoso... da mettersi le mani nei capelli. Però penso di essere sulla buona strada...
Qualcuno che mi dia una mano?
ho scompilato il POI exe della versione MN4 e il relativo cracker...
C'è un casino spaventoso... da mettersi le mani nei capelli. Però penso di essere sulla buona strada...
Qualcuno che mi dia una mano?
L'unica cosa che posso dirvi è che poi.exe è linkato a 3 dll della dir di windows.
le dll sono:
mfcce300.dll
coredll.dll
aygshell.dll
Penso sia un programma scritto in C++.
Ora chiedo il vostro aiuto. Io non ho visto differenze tra marmellata e cracker, a parte il checksum. Mi pare di aver visto che uno di voi è un programmatore, quindi ne sa sicuramente più di me...
Se vuole fare qualche prova anche lui e non lasciarmi solo a sbattere la testa contro il muro glie ne sarei davvero molto grato!!! :muro: :muro: :muro:
Ciao a tutti...
Ilkaos l'altro giorno parlavi di apps interessanti...Di che tipo?
Perchè son giorni che cerco ma son tutte per palm o pocket e su medion non gira niente se non uno squallido blocco-note o il beta-player per i divX
Ci puoi consigliare (visto che credo di non essere il solo) qualche cosina di interessante da installare?
Per il POI-Warner sono giorni che cerco ma niente o paghi 30 euro o nisba...Secondo me ci vuole un key generator...
Posto una cosa che ha scritto un Asino...premetto che non conosco il francese, magari non vuol dire nulla o magari è la soluzione a tutti i nostri "problemi"
install "setup_arm_en.exe"
copy the c***k in the medion's "\Program Files\POIWarner MN-Edition" directory
vous ne me prendrez pas vivant ' 09 03 2004
more ...
info : look for: 0B 00 EB FF 00 04 E2 50
replace by: 0B 00 EB 01 00 A0 E3 50
Toco,
hai ancora il link dove hai trovato questa roba?
Qualcuno sa se è possibile utilizzare il lettore mp3 insieme al navigatore?
Se si, come? Con la banana no si può ridurre....
Grazie
gianluk81
07-08-2005, 12:49
Ciao ragazzi mi serve una manina.....
Allora, ho installato il TOMTOM5 sul MEDION200 + l'upgrade a 5.100...sistemato le cartelle x la voce e tutto ok...il TOMTOM "parla" italiano correttamente! Xò ho un piccolo problema....quando "parla" dei pedaggi autostradali la voce funziona ma è in inglese!!!! Esiste qualche soluzione a questo problema?!!!?
grazie e saluti a tutti!
jamirolove
07-08-2005, 14:16
ciao a tutti
ciao Ilkaos
Un bel giochino che sul medion gira perfettamente!
Amazing Mahjongg CE (http://www.mahjongg4u.com/)
è tutta la mattina che giro per trovare dei creakers salati me niente da fare!! chissà se qualcuno è più svelto di me?
jamirolove
07-08-2005, 14:32
Qualcuno sa se è possibile utilizzare il lettore mp3 insieme al navigatore?
Se si, come? Con la banana no si può ridurre....
Grazie
Ci avevo pensato/provato anch'io ma senza risultati... ma comunque credo che far girare le 2 apll insieme rallenti molto il medion..
Com'è andata la tua sfida coi poi warner?
:rolleyes: :p
Ci avevo pensato/provato anch'io ma senza risultati... ma comunque credo che far girare le 2 apll insieme rallenti molto il medion..
Com'è andata la tua sfida coi poi warner?
:rolleyes: :p
ci ho provato tutta la mattina, ma mi serve l'aiuto di qualcuno che ne capisca un pochino di + di programmazione...
E cercare un lettore mp3 a parte?
jamirolove
07-08-2005, 14:43
ci ho provato tutta la mattina, ma mi serve l'aiuto di qualcuno che ne capisca un pochino di + di programmazione...
E cercare un lettore mp3 a parte?
Sì, ce ne sono moltissimi in giro..l'unico dubbio, ripeto, è che il Nav + mp3 rallenti molto il sistema
Da provare
Scusate l'intrusione, il mio problema con il Medion 150 e' abbastanza grave,credo che solo voi potreste risolvere.
Mi e' stato regalato e l'amico che me lo ha dato lo ha provato probabilmente compromettendo un po' di robe:
L'apparcchio si accende e connesso al pc tutto ok viene riconosciuto,se vado su IMPOSTAZIONI mi dice:
"Applicazione non installata Inserire la scheda memoria sd/mmc e cliccare su ok(l'apparecchio compie un ripristino soft)"
Digito ok e mi dice" File d'installazione introvabili"
Potete gentilmente aiutarmi!!!!! :muro: :muro: :muro:
Grazie :)
jamirolove
07-08-2005, 15:09
Scusate l'intrusione, il mio problema con il Medion 150 e' abbastanza grave,credo che solo voi potreste risolvere.
Mi e' stato regalato e l'amico che me lo ha dato lo ha provato probabilmente compromettendo un po' di robe:
L'apparcchio si accende e connesso al pc tutto ok viene riconosciuto,se vado su IMPOSTAZIONI mi dice:
"Applicazione non installata Inserire la scheda memoria sd/mmc e cliccare su ok(l'apparecchio compie un ripristino soft)"
Digito ok e mi dice" File d'installazione introvabili"
Potete gentilmente aiutarmi!!!!! :muro: :muro: :muro:
Grazie :)
Purtroppo non so molto sull'argomento specifico, ma il tuo amico spero ti abbia dato anche i vari CD-Rom originali dove puoi trovare i files originali da installare sulla SD e far ripartire da zero il medion
Si si gia fatto tutto il reset ma niente
:mc: :mc:
jamirolove
07-08-2005, 15:12
Si si gia fatto tutto il reset ma niente
:mc: :mc:
Puo darsi che la SD a questo punto sia danneggiata?
Credo proprio anche io che a questo punto sia danneggiata la carta di memoria..., esiste la possibilita' di formattarla?..o eventualmente comprandone una nuova (e che non costi troppo cara)...sperando che sia quello il problema,alrimenti addio al mio bel navigatorino!!!!sigh :cry:
Credo proprio anche io che a questo punto sia danneggiata la carta di memoria..., esiste la possibilita' di formattarla?..o eventualmente comprandone una nuova (e che non costi troppo cara)...sperando che sia quello il problema,alrimenti addio al mio bel navigatorino!!!!sigh :cry:
derezzo,
sulla sd ci sono dei file importanti! prova a leggerla con un lettore di sd esterno...
derezzo,
sulla sd ci sono dei file importanti! prova a leggerla con un lettore di sd esterno...
Non ho un lettore di sd esterno,non so dove sbatter la testa,xke da quel che ho capito tutte le info sono sulla scheda di memoria e anche cambiandola dovrebbero poi re-installermele sopra..(scusate l'ignoranza)sempre sperando che il problema derivi dalla carta... :muro:
Dopo un pomeriggio di dure prove ero riuscito a re installare tutto ma poi nella card da 256mb non entravano le mappe originali(150mb) e poi prova e riprova dopo vari reset non entra piu' neanche il file d'installazione(10mb).
Probabilmente quando tolgo tutti i file dalla cartella Storage Card(cartella della memory card)qualcosa rimane e occupa spazio...ora la domanda e' si puo' formattare la mia scheda mmc così da poter ri buttare dentro il tutto?...o devo cambiare proprio la carta?
Scusate ancora...e grazie per la Vs.pazienza :mc:
:help: :help: :help:
delfino764
07-08-2005, 20:20
Per tutti gli utilizzatori di Tomtom....può servire?
http://digilander.libero.it/rossow/
scorrrendo la pagina c'è la voce di Chiara che finalmente chiede se vuoi evitare le strade a pagamento in italiano!!!!!!
Scompattate il file zip data13.chk e sovrascrivete solo questo lasciando perdere il file .vif
Vi dico questo perchè ho copiato anche il vif e non mi calcolava più l'itinerario. L'ho cancellato ed è tutto ok.
Dopo un pomeriggio di dure prove ero riuscito a re installare tutto ma poi nella card da 256mb non entravano le mappe originali(150mb) e poi prova e riprova dopo vari reset non entra piu' neanche il file d'installazione(10mb).
Probabilmente quando tolgo tutti i file dalla cartella Storage Card(cartella della memory card)qualcosa rimane e occupa spazio...ora la domanda e' si puo' formattare la mia scheda mmc così da poter ri buttare dentro il tutto?...o devo cambiare proprio la carta?
Scusate ancora...e grazie per la Vs.pazienza :mc:
:help: :help: :help:
ciao allora la scheda puoi formattarla solo con uno scrittore se invece hai il windows ce sbloccato allora vai su start poi su setting poi su storage manager e da qui puoi formattare
Prova questo sito per il poiwarns : astalavista.box.sk
Prova questo sito per il poiwarns : astalavista.box.sk
grazie jak, avevo controllato solo il .com
ho visto che c´é qualcosa ma il firewall dell´ufficio me lo blocca. E stasera arrivo a casa tardi, quindi probabilmente qualcuno di voi l´avrá giá controllato e troveró un bel post positivo!!! :D :D :D :D
Tu hai guardato ?
Trovato il cracker con la marmellata??
galassim
08-08-2005, 18:02
Per chi ha sempre usado il file manager per pc windows commander ora chiamato total commander, è uscita la versione 2.0 per win ce che gira benissimo sul nostro medion.
ciao a tutti
galassim
08-08-2005, 18:06
Comunque vedo che siete tutti in ferie..........................
E noi????????? :muro: :muro: :muro:
h1jack3r
08-08-2005, 18:21
grazie jak, avevo controllato solo il .com
ho visto che c´é qualcosa ma il firewall dell´ufficio me lo blocca. E stasera arrivo a casa tardi, quindi probabilmente qualcuno di voi l´avrá giá controllato e troveró un bel post positivo!!! :D :D :D :D
Tu hai guardato ?
Trovato il cracker con la marmellata??
Il .com che ti avevo consigliato ha dentro anche il .box.sk
Comunque mi sono fatto un giretto ma non ho trovato nulla..
Spoero che tu riesca a trovare qualcosa, è che qui non ho un antivirus e girare impunemente su quei siti non mi sembra un granché.
Ho trovato due serial ma per me non sono affidabili..
Se scopri qualcosa facci sapere!
delfino764
08-08-2005, 19:32
Comunque vedo che siete tutti in ferie..........................
E noi????????? :muro: :muro: :muro:
Parto mercoledìììììììììììììììììììììììììììì....destinazione Puglia. Andata con Tomtom e ritorno con Navigator. Vediamo chi si comporta meglio.
ciao allora la scheda puoi formattarla solo con uno scrittore se invece hai il windows ce sbloccato allora vai su start poi su setting poi su storage manager e da qui puoi formattare
Vi aggiorno sulle mie sfighe da navigatore;
Oggi a Media World ho preso una memory card nuova dopo che il commesso me ne aveva tolta una da un altreo medion e visto che funzionava,arrivo a casa e dopo varie vicissitudini riesco a installarvi il tutto ma ....attenzione ora riconosce tutto ma non prende il segnale GPS!!!!
Helppppppppppppppp
delfino764
08-08-2005, 20:55
Vi aggiorno sulle mie sfighe da navigatore;
Oggi a Media World ho preso una memory card nuova dopo che il commesso me ne aveva tolta una da un altreo medion e visto che funzionava,arrivo a casa e dopo varie vicissitudini riesco a installarvi il tutto ma ....attenzione ora riconosce tutto ma non prende il segnale GPS!!!!
Helppppppppppppppp
Normalmente ci mette due-tre minuti per prendere il segnale gps, anche se una volta mi è rimasto un'ora ma niente. Prova a fare un soft reset e vedi come va
in effetti io sono in casa ed e' stato un ora e mezzo senza prendere il segnale poi e' partito,ora ho provato a spegnere e riaccendere e ci ha messo ca 5 minuti,quindi e' una cosa normale, in casa, ma fuori dovrebbe esser più veloce?..grazie della risposta e della tua disponibiltà.
delfino764
08-08-2005, 22:05
in effetti io sono in casa ed e' stato un ora e mezzo senza prendere il segnale poi e' partito,ora ho provato a spegnere e riaccendere e ci ha messo ca 5 minuti,quindi e' una cosa normale, in casa, ma fuori dovrebbe esser più veloce?..grazie della risposta e della tua disponibiltà.
In casa non ti dovrebbe prendere proprio. Tutti i navigatori devono avere l'antenna rivolta verso il cielo libero, ti prende solo all'esterno
:D Ottimo allora esco a provare...grazie ancora...ti tengo informato
delfino764
08-08-2005, 22:24
ho un piccolo ma essenziale problema. Ho installato checkpoint 5.0.1 (l'ultima disponibile nel sito della casa) con tomtom navigator 5, lanciando l'applicazione, mi appare la schermata del disclaimer tronca senza nessuna possibilità di accetare o rifiutare e non posso andare aventi con il settaggio del programma. Unica soluzione per toglierla è un soft reset. Come faccio?
delfino764
08-08-2005, 22:49
http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php
ho notato che in giro si trova l'aggiornamento a tomtom5.1 io ho provato a farlo ma quando vado in mostra mi i dice sempre 5.0.qualcuno ha gia' fatto questo aggiornamento?
galassim
09-08-2005, 06:06
ho notato che in giro si trova l'aggiornamento a tomtom5.1 io ho provato a farlo ma quando vado in mostra mi i dice sempre 5.0.qualcuno ha gia' fatto questo aggiornamento?
Io lo avevo fatto ed anche a me continuava a dire 5.00 in più andando a giro mi perdeva la strada svariate volte.
enricoPD
09-08-2005, 09:44
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum.. anch'io ho acquistato il medion mdpna150, oltre ad un sd da 512mb. Sono appena tornato dalla corsica e devo dire che il navigatore ha fatto bene il suo dovere... in più vedo divx (betaplayer), foto e altre cavolate. Leggendo qua e là in questo forum ho visto che si riesce ad installare tomtom 5 nel navigatore...
Probabilmente questa cosa è già stata detta molte volte, ma purtroppo non ho davvero tempo in questi giorni per leggermi tutta la discussione. La domanda è: che versione cercare sul mulo? quella per pocketpc?? grazie in anticipo! :)
h1jack3r
09-08-2005, 12:30
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum.. anch'io ho acquistato il medion mdpna150, oltre ad un sd da 512mb. Sono appena tornato dalla corsica e devo dire che il navigatore ha fatto bene il suo dovere... in più vedo divx (betaplayer), foto e altre cavolate. Leggendo qua e là in questo forum ho visto che si riesce ad installare tomtom 5 nel navigatore...
Probabilmente questa cosa è già stata detta molte volte, ma purtroppo non ho davvero tempo in questi giorni per leggermi tutta la discussione. La domanda è: che versione cercare sul mulo? quella per pocketpc?? grazie in anticipo! :)
Sarebbe da fare un paio di pdf e da aggiornare la prima pagina con tutte le info utili che servono. Non c'è nessuno che non è in ferie e che ha voglia di sbattersi un po'?
Per Enrico, se guardi nelle prime pagine del thred c'è una procedura per sbloccare il medion e farlo diventare un palmare, dopo ci puoi installare i programmi. Scarichi il tom tom e lo copi come un programma, io non l'ho ancora fatto quindi non posso dirti la procedura esatta.
toshiman
09-08-2005, 12:42
un salutino dalla francia... :D
h1jack3r
09-08-2005, 12:45
un salutino dalla francia... :D
Vedo che anche in vacanza ti manca il forum! :sofico:
Buone ferie!
enricoPD
09-08-2005, 13:55
grazie x la risposta h1jack... ma la domanda non era come fare x installare il tomtom (ciò non esclude che potrei avere difficoltà nel farlo :) ) ma quale versione di preciso è compatibile con il pna150... ce ne sono diverse... ho già tirato fuori wince ed ho già installato altri programmi..
ho un piccolo ma essenziale problema. Ho installato checkpoint 5.0.1 (l'ultima disponibile nel sito della casa) con tomtom navigator 5, lanciando l'applicazione, mi appare la schermata del disclaimer tronca senza nessuna possibilità di accetare o rifiutare e non posso andare aventi con il settaggio del programma. Unica soluzione per toglierla è un soft reset. Come faccio?
cerca in google bananapc.
É un software che ti permette di fare lo zoom dello schermo o di scegliere la visualizzazione orizzontale o verticale....
grazie x la risposta h1jack... ma la domanda non era come fare x installare il tomtom (ciò non esclude che potrei avere difficoltà nel farlo :) ) ma quale versione di preciso è compatibile con il pna150... ce ne sono diverse... ho già tirato fuori wince ed ho già installato altri programmi..
Enrico, con il PNA 200 la 5.0 sicuramente funziona. Io ti consiglio questa....
Sarebbe da fare un paio di pdf e da aggiornare la prima pagina con tutte le info utili che servono. Non c'è nessuno che non è in ferie e che ha voglia di sbattersi un po'?
Per Enrico, se guardi nelle prime pagine del thred c'è una procedura per sbloccare il medion e farlo diventare un palmare, dopo ci puoi installare i programmi. Scarichi il tom tom e lo copi come un programma, io non l'ho ancora fatto quindi non posso dirti la procedura esatta.
Io non sono in ferie, ma il problema é trovare il tempo di farlo....
Non ve lo prometto, ma magari nei ritagli di tempo.... :ciapet:
Il .com che ti avevo consigliato ha dentro anche il .box.sk
Comunque mi sono fatto un giretto ma non ho trovato nulla..
Spoero che tu riesca a trovare qualcosa, è che qui non ho un antivirus e girare impunemente su quei siti non mi sembra un granché.
Ho trovato due serial ma per me non sono affidabili..
Se scopri qualcosa facci sapere!
non servono i serial... ma un bel keygen...
Che in giro ancora non c´é. Ripeto: ho visto che sul mulo la gente offre file TXT con l´id, chiedendo di farsi dare il serial.
Poi ve ne dico un´altra: una volta che registri il POI warner, ti dá la possibilitá di cambiare il codice di registrazione (se dovessi cambiare navigatore e l´id é diverso, non devi pagare altri 29 €), ma solo una volta.
Io ho provato a utilizzare la registrazione di un tizio in germania e cambiare l´id, ma... niente :( Sai, a volte le cose piú semplici si rivelano poi dei grossi successi... Ma non in questo caso!
enricoPD
09-08-2005, 17:03
thanks... allora vado con la 5!
Ho installato il tom tom 5, il programma non trova le mappe. In quale cartelle devo copiarle?Posso farlo direttamente con un lettore-scrittore?
:help:
jamirolove
09-08-2005, 17:59
:D Ottimo allora esco a provare...grazie ancora...ti tengo informato
Un piccolo consiglio che posso darti per "svegliarlo" quando sembra impallato è premere sull'icona della batteria e spegnere la ricezione dei satelliti..riattivandola dopo 2 o 3 secondi solitamente si risveglia.
Oggi ero in spiaggia ( col medion..... ) ed ha preso 10 satelliti!!!!! Ma non doveva prenderne al max 8??
jami
delfino764
09-08-2005, 19:47
Ho installato il tom tom 5, il programma non trova le mappe. In quale cartelle devo copiarle?Posso farlo direttamente con un lettore-scrittore?
:help:
devi copiare la cartella italia map o quello che hai in storage card. Ti consiglio di farlo direttamente con il lettore scrittore e dopo controlla le dimensioni dei file. In genere potrebbe dare errori di copia. A quel punto copia solamente i file corrotti
delfino764
09-08-2005, 19:48
ho installato bananapc ma visualizza sul desktop solo tre icone. Chiudi, ingrandisci e audio. Cliccando su qualsiasi delle tre non fa niente e rimuovendo il programma, mi dice che non può perchè è in esecuzione.
ho installato bananapc ma visualizza sul desktop solo tre icone. Chiudi, ingrandisci e audio. Cliccando su qualsiasi delle tre non fa niente e rimuovendo il programma, mi dice che non può perchè è in esecuzione.
se tieni premuto sulla x ti esce un menu a tendina....
ah però! :)
effettivamente da quando ho preso lo yakumo (usato) ad un prezzo stracciatissimo (lo yakumo viene venduto ufficialmente senza software, quindi chi me lo ha dato non sapeva propio che farc! :D ), non ho + cercato il modo di sbloccare POIWarner x Medion...
per POI Warner ci vorrebbe un keygen, oppure un eseguibile "modificato"... però sembra introvabile
anche su PocketPC comunque la versione "aperta" di POIWarner che ho trovato è in tedesco... ed infatti con il caldo e la pigrizia di questi giorni... ho rinunciato ad associare le schermate con qualche screenshot in inglese che si trova su internet, per venirne un pò a capo... :D
su MN4 o MN5 la gestione dei POI non è molto differente dalla versione Medion Navigator4.4, ha solo quelli che gli ha inserito la NAVTEQ.
TomTom invece, anche se non l'ho ancora provato sui POI, come dice BIMBOVENETO ti avvisa proprio, e li puoi aggiungere scaricandoli da internet...
piccolo consiglio... MN5 (x PPC) non funziona con l'eseguibile "aperto", trova i sat ma poi li perde e non si aggancia +...
ci vuole il generatore di seriale ;)
per MN5 sul Medion vedremo che succederà, magari chissà, con le forniture x natale, chi può dirlo!
non ho cambiato forum sono sempre quì :)
è che altri software altre al navigatore non ne uso nemmeno su PPC che è + facile, quindì sono prove che non faccio :D
x gli mp3 ho l'iPod.
i film non li comprimo in divx xchè dpo che li ho visti mi rompo a rivederli! :D
ecco ora mi piacerebbe trovare MN5 x Medion, POI Warner x Medion aperto, POI Warner x PPC aperto in inglese (incontentabile!!!! :D), e sarei curioso di sapere come si risolverà la ricezione fantasma dei sat sul TomTom...
toshi ce l'hai ancora la versione tedesca???
questo post mi era sfuggito dannazione!!
delfino764
09-08-2005, 20:31
ilkaos, puoi spiegarmi rapidamente come devo fare con bananapc e la schermata del disclaimer di checkpoint che mi rimane tronca e non posso settare il programma?
Grazie
toshiman
09-08-2005, 22:21
toshi ce l'hai ancora la versione tedesca???
questo post mi era sfuggito dannazione!!
si ma è per PPC.
disponibile appena rientro dalle vacanze a fine mese... :D
ilkaos, puoi spiegarmi rapidamente come devo fare con bananapc e la schermata del disclaimer di checkpoint che mi rimane tronca e non posso settare il programma?
Grazie
Io non l´ho provato, e adesso non ho il mio strumento qui con me...
Quando installi banana pc hai le tre iconcine in alto. Se tieni cliccato sulla x ti esce un menu a tendina.
http://www.eitcenter.com/pocketpc/images/bananapc.gif
Oppure puoi utilizzare virtual display, che puoi trovare tranquillamente in tutti i negozi della catena dell´asino.
Maveric1971
10-08-2005, 14:03
Ragazzi ho un problema
ho provato ad installare qlc programma tipo calcolatrice o robe simili ma una volta portato i file sul medion nn riesco ad installarli..
Mi scuso per la mia spiegazione poco precisa ma se volete aiutarmi vi ringrazio fin d'ora.
Grazie
Domanda banale banale:
Io abito e lavoro a Milano, giro poco ma le strade che faccio girando fuori da Milano sono abbastanza banali (tangenziali, autostrade, statali ad alta frequentazione) e mi chiedevo una cosa sola..
Il medion 200 (ormai sembra esista solo quello e non piu' il 150) e' adatto per una persona che lo vuole usare solo in Italia e sfruttando poco la necessita' di dover programmare le rotte, giusto?
P.S. Non mi interessa installare altra fuffa, niente tomtom, niente divx e altro, solo il GPS..
Ragazzi ho un problema
ho provato ad installare qlc programma tipo calcolatrice o robe simili ma una volta portato i file sul medion nn riesco ad installarli..
Mi scuso per la mia spiegazione poco precisa ma se volete aiutarmi vi ringrazio fin d'ora.
Grazie
Non tutti i programmi sono compatibili con Win CE. Molti di quelli che trovi sono per pocket pc...
Domanda banale banale:
Io abito e lavoro a Milano, giro poco ma le strade che faccio girando fuori da Milano sono abbastanza banali (tangenziali, autostrade, statali ad alta frequentazione) e mi chiedevo una cosa sola..
Il medion 200 (ormai sembra esista solo quello e non piu' il 150) e' adatto per una persona che lo vuole usare solo in Italia e sfruttando poco la necessita' di dover programmare le rotte, giusto?
P.S. Non mi interessa installare altra fuffa, niente tomtom, niente divx e altro, solo il GPS..
Non capisco bene cosa intendi... Tomtom é un altro software di navigazione...
senza tomtom ti guardi il desktop :D ti serve proprio quello per far funzionare il GPS
joker2cv
10-08-2005, 18:13
Ragazzi ho un problema!
Ho un PNA150 acqiustato a novembre scorso (credo con software destinator), ho scaricato POI WARNER e l'ho registrato. Mi hanno mandato una mail con il codice da inserire, ma è come se fosse sbagliato, ossia non mi sblocca l'applicazione!
Come posso fare?
Inoltre sono riuscito grazie alle vostre istruzioni a sbloccare windows ce. Dove posso trovare il navigator 4.4 da sostituire al destinator?
Grazie :cry:
galassim
10-08-2005, 19:43
Ragazzi ho un problema!
Ho un PNA150 acqiustato a novembre scorso (credo con software destinator), ho scaricato POI WARNER e l'ho registrato. Mi hanno mandato una mail con il codice da inserire, ma è come se fosse sbagliato, ossia non mi sblocca l'applicazione!
Come posso fare?
Inoltre sono riuscito grazie alle vostre istruzioni a sbloccare windows ce. Dove posso trovare il navigator 4.4 da sostituire al destinator?
Ma sei propio un ASINO.........
Non capisco bene cosa intendi... Tomtom é un altro software di navigazione...
Si, lo so.. ma quello che volevo chiedere e':
se uso il Medion 150/200, quello della discussione, solo per girare a Milano e autostrade e poco piu', lo ritenete un buon prodotto sufficiente per le mie necessita' o devo cercarmi altro? Lo chiedo perche' a MW ho trovato il nokia N-Gage a 299€ con ricevitore satellitare e SW il Route66 e non so quale sia migliore..
senza tomtom ti guardi il desktop :D ti serve proprio quello per far funzionare il GPS
Fino a prova contraria, il prodotto di cui si parla ha gia' un suo SW e io cercavo di capire quanto sia valido.. ecco perche' dico di non voler installare al suo posto (con ulteriori esborsi economici) anche il Tom Tom, visto che ho bisogno di un GPS in versione base e che mi faccia arrivare dove ho bisogno ma non ho richieste eccessive
joker2cv
11-08-2005, 08:34
Ma sei propio un ASINO.........
Grazie!!
Ma non mi hai aiutato molto....
Fino a prova contraria, il prodotto di cui si parla ha gia' un suo SW e io cercavo di capire quanto sia valido.. ecco perche' dico di non voler installare al suo posto (con ulteriori esborsi economici) anche il Tom Tom, visto che ho bisogno di un GPS in versione base e che mi faccia arrivare dove ho bisogno ma non ho richieste eccessive
Calma ragazzi.... Qui si cerca di parlare, discutere e risolvere i problemi insieme... E ogni tanto una battutina scappa... Non prendiamocela per cosí poco!!
Se lo devi utilizzare solo in autostrada, non penso che il navigatore sia un investimento (qualsiasi esso sia!). Comunque, il navigon 4.4 é una bomba!
Sinceramente lo preferisco al tomtom, che ho provato ieri e non mi ha soddisfatto molto!!! Per quanto riguarda route 66, non l´ho provato personalmente, ma ho sentito da altri e letto recensioni che non é un buon prodotto. Tieni conto che con il medion puoi installare diversi sistemi di navigazione....
Grazie!!
Joker, non era un´offesa, ma la soluzione del tuo problema....
Trova un sinonimo e ti si illuminerá la mente!!!
Problemino: perchè il software chtiGPS non prende il segnale?
Porta configurata com2:4800. Bisogna fare qualche altro settaggio?
tomtom e navigator funzionano correttamente! :help:
toshiman
11-08-2005, 10:07
Grazie!!
ASINO = E-MULE :rolleyes:
Problemino: perchè il software chtiGPS non prende il segnale?
Porta configurata com2:4800. Bisogna fare qualche altro settaggio?
tomtom e navigator funzionano correttamente! :help:
Risolto: bastava avviarlo!! :muro: :muro:
joker2cv
11-08-2005, 10:14
Joker, non era un´offesa, ma la soluzione del tuo problema....
Trova un sinonimo e ti si illuminerá la mente!!!
Lo so... :cool:
Ho trovato sul mulo un file chiamato "Navigon Mobile Navigator 4.2 Update+Crack" ma non so cosa farci, nel senso che l'archivio ZIP contiene due eseguibili (mobilenavigator.exe e mobile navigator 4.2update.exe). Sono i files giusti per passare al navigator dal Destinator o no? Come e dove devo inserirli.
Ho scoperto solo ora che il Destinator non supporta il POI Warner! Per ora 29 EURI buttati!!!
HELP PLEASE :muro: :muro:
Goblin1976
11-08-2005, 10:23
Ragazzi ho un problema!
Come posso fare?
..ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa......ho scritto tipo 10 mail al servizio di assistenza che continuava a farmi mille domande.......che cosa usi...che software hai scaricato etc........dopo mille risposte mi sono girate le pal.......... e ho scritto che visto che ho pagato VOGLIO subito un altro codice di registrazione.............dopo 10 minuti ho ricevuto la mail con il nuovo codice......e adesso funzia che è una meraviglia...........contatta pure questo indirizzo mail x farti aiutare............ Markus Schwarzkopf
info@navigating.de (ovviamente se lo hai scaricato dal sito navigating.de)
Ciao e buona fortuna
Lo so... :cool:
Ho trovato sul mulo un file chiamato "Navigon Mobile Navigator 4.2 Update+Crack" ma non so cosa farci, nel senso che l'archivio ZIP contiene due eseguibili (mobilenavigator.exe e mobile navigator 4.2update.exe). Sono i files giusti per passare al navigator dal Destinator o no? Come e dove devo inserirli.
Ho scoperto solo ora che il Destinator non supporta il POI Warner! Per ora 29 EURI buttati!!!
HELP PLEASE :muro: :muro:
Se hai il MEDION MDPNA 200 puoi installare Mobile Navigator 4.2, il POI Warner Funziona.
joker2cv
11-08-2005, 10:28
Se hai il MEDION MDPNA 200 puoi installare Mobile Navigator 4.2, il POI Warner Funziona.
No ho il 150!! :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.