PDA

View Full Version : Asus Zenfone 2

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

gomax
30-03-2015, 23:59
Nessuno ne parla? ho appena prenotato il top di gamma, il modello ZE551ML, spedizione prevista entro il 22 aprile, prezzo 349€ da listino Asus.
L'ho prenotato qualche giorno fa sullo store ufficiale ricevendo un buono sconto da 30€, vincolato all'acquisto contestuale di un altro accessorio (io ho preso un mouse da 6 euro :asd: 40 euri per la cover ufficiale sono un tantino esagerati imho), quindi al netto 319€ sped inclusa.
Avevo già avuto modo di testare a fondo l'eccellente zenfone 5 ed ero indeciso se acquistarlo, ma quando hanno presentato questo la scimmia mi ha messo ko all'istante :asd:
Secondo me, allo stato attuale, sulla carta non c'è nulla di paragonabile sul rapporto prezzo/dotazione, mi piacerebbe che innescasse un ciclo virtuoso di rinnovamento dello statico mondo della fascia media dove i big osano molto poco. Farò una piccola recensione quando lo avrò fra le mani.

Edit: ecco le specifiche tecniche dei tre modelli disponibili in Italia dal listino ufficiale Asus:

ZE550CL (8GB/16GB) (Bianco/Nero)

http://i58.tinypic.com/vpawlk.png

CPU: Processore Intel® Atom™ Z2560 2x2 Dual-Core 1.6GHz con Intel Hyper-Threading Technology
Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop con nuova ZenUI
Memoria: 2 GB LPDDR2 RAM
Display: Schermo 5” HD IPS 1280X720 Corning® Gorilla® Glass 3
Capacità di memoria: 8/16 GB espandibile con MicroSD fino a 64 GB
Audio: MP3/WMV/3GP/AAC/FM Radio
Batteria: Batteria da 2.500 mAh fino a 28 ore di conversazione in 2G
Dimensioni: 148.1 x 71.5 x 10.9 ~ 3.9 mm (LxWxH)
Peso: 155g (with battery)
Memory Slot: MicroSD card (up to 64 GB)
Connectivity Technology: WLAN 802.11 b/g/n
USB: 2.0
Bluetooth: V4.0 + EDR + A2DP
SIM: One Micro SIM card
Standby Time: 360 hours(3G)
Talk Time: 28 hours(2G)
Video Playback: MPEG4, H.264, H.264 AVC, H.263, 3GP
Video Recording:MPEG-4 SP, MPEG-4 ASP, VP8, VP9, H.263, H.264, 3GP
Navigation: GPS, GLONASS & AGPS
Audio Slot: 3.5mm
Messaging: SMS/MMS/Email
E-Mail: Google Mail/Exchange/POP3
Sensor: Accelerator/E-Compass/Proximity/Light Sensor
Reti: UMTS/WCDMA/LTE/HSPA+/EDGE/GPRS/GSM
Fotocamera: Fotocamera frontale da 2 MP - Fotocamera posteriore da 8 MP f/2.0 con Flash Led, Auto Focus

Camera features :
 Low-Light mode
 HDR mode
 Zero shutter lag
 Time Rewind
 Depth of Field
 MiniMovie
 ZenCircle

ZenUI features :
 Brand-new interface
 Multiple themes
 Tap Tap to wake up
 What's Next
 Do It Later
 Instant Updates via Google Play
 ZenLink

Colori: Black/White
Garanzia del produttore : 24 mesi
Prezzo listino Asus:
ZE550CL 8GB 179€
ZE550CL 16GB 199€

ZE550ML (16GB) (Bianco/Nero)

http://i57.tinypic.com/4i1yjl.png

CPU: Processore Intel® Atom™ Z3560 Quad-Core 1.8GHz con Intel Gfx 6 Series Graphic chip
Memoria: 2GB LPDDR3 RAM
Display: Schermo 5.5” HD IPS 1280x720 Corning® Gorilla® Glass 3
Capacità di memoria: 16 GB espandibile con MicroSD fino a 64 GB
Batteria: Batteria da 3.000 mAh fino a 26 ore di conversazione in 2G / Supporto tecnologia BoostMaster
Dimensioni: 77.2 x 152.5 x 3.9 ~ 10.9 mm (WxDxH)
Peso: 170g (with battery)
Memory Slot: MicroSD card (up to 64 GB)
Modem: Intel 7262 + Intel 2230
Connectivity Technology: WLAN 802.11a/b/g/n/ac
Bluetooth: V4.0 + EDR + A2DP
SIM: Dual Micro SIM card - DSFA (Dual Sim Full Active)
Sensor: G-Sensor/E-Compass/Proximity/Ambient Light Sensor
Navigation: GPS/GLONASS/QZSS/SBAS/BDS
Note: Supports BoostMaster fast charging (optional adapter required)
Fotocamera : Fotocamera frontale da 5 MP (wide-angle 85°) - Fotocamera posteriore da 13 MP f/2.0 doppio flash led Real Tone / Tecnologia PixelMaster

Camera features :
 Low-Light mode
 HDR mode
 Zero shutter lag
 Time Rewind
 Depth of Field
 MiniMovie
 ZenCircle

ZenUI features :
 Brand-new interface
 Multiple themes
 Tap Tap to wake up
 What's Next
 Do It Later
 ZenLink

Colori: Bianco/Nero
Prezzo listino Asus:
ZE550ML 16GB 249€

ZE551ML (32GB/64GB) (Argento/Rosso/Nero)

http://i60.tinypic.com/2na2sgn.png

CPU: Processore Intel® Atom™ Z3580 Quad-Core 2.3GHz con Intel Gfx 6 Series Graphic chip
Memoria: 4GB LPDDR3 RAM
Display: Schermo 5.5” Full HD IPS 1920X1080 Corning® Gorilla® Glass 3
Capacità di memoria: 32 GB espandibile con MicroSD fino a 64 GB
Batteria: Batteria da 3.000 mAh con tecnologia BoostMaster: ricarica il 60% della batteria in 39 minuti
Dimensioni: 77.2 x 152.5 x 3.9 ~ 10.9 mm (WxDxH)
Peso: 170g (with battery)
Memory: MicroSD card (up to 64 GB)
Modem: Intel 7262 + Intel 2230
Connectivity Technology: WLAN 802.11a/b/g/n/ac
Bluetooth: V4.0 + EDR + A2DP, NFC
SIM: Dual Micro SIM card - DSFA (Dual Sim Full Active)
Navigation: GPS/GLONASS/QZSS/SBAS/BDS
Sensor: G-Sensor/E-Compass/Gyroscope/Proximity/Ambient Light Sensor
Note: The 18W BoostMaster adapter is included with 2.3GHz/4GB ZenFone 2 model only
Fotocamera: Fotocamera frontale da 5 MP (wide-angle 85°) - Fotocamera posteriore da 13 MP f/2.0 doppio flash led Real Tone / Tecnologia PixelMaster

Camera features :
 Low-Light mode
 HDR mode
 Zero shutter lag
 Time Rewind
 Depth of Field
 MiniMovie
 ZenCircle

ZenUI features :
 Brand-new interface
 Multiple themes
 Tap Tap to wake up
 What's Next
 Do It Later
 ZenLink

Colori: Argento/Rosso/Nero
Prezzo listino Asus:
ZE551ML 32GB 349€
ZE551ML 64GB 399€

Link forum Asus Zentalk:
http://www.asus.com/zentalk/forum.ph...display&fid=61

Link forum xda (root, sviluppo rom, modding, etc):
http://forum.xda-developers.com/zenfone2

nekromantik
31-03-2015, 07:34
Sul sito ufficiale lo danno disponibile. Come mai spediscono così tardi?
Ci sto facendo più di un pensierino, a quel prezzo ha caratteristiche da urlo.

giuseppe39
31-03-2015, 09:14
Il top gamma con il migliore rapporto prezzo/prestazioni del 2015. Se va bene anche solo la metà dello Zenfone 5 è un acquisto obbligato. Grande Asus!

azi_muth
31-03-2015, 10:07
Sul sito ufficiale lo danno disponibile. Come mai spediscono così tardi?
Ci sto facendo più di un pensierino, a quel prezzo ha caratteristiche da urlo.

Perchè sono prenotazioni. Il lancio è previsto per il 13 aprile...

NuT
31-03-2015, 10:29
A me attira tantissimo, il prezzo è molto invitante.

Devo però dire che nutro un po' di dubbi circa il processore, ho paura che consumi un po' troppo. È un timore fondato?

Inoltre: 4GB di RAM saranno davvero utili? O si può optare per la versione con 2GB? Peraltro: tra questi due cambia solo il quantitativo di RAM installata o ci sono anche altre differenze?

PS=Visto che monta un Atom sarebbe interessante vedere se qualche modder riuscisse a piazzarci sopra Windows :D

azi_muth
31-03-2015, 10:43
Asus lo promette https://youtu.be/ekKM0xYDs2s vediamo se lo mantiene...
Al CES lo ZE551ML lo avevano annunciato in altre 2 varianti:
quella sullo store 4/32gb, una con 4/64gb e un'altra 2/32gb tutte con schermo da 401ppi.

s0nnyd3marco
31-03-2015, 10:52
A me attira tantissimo, il prezzo è molto invitante.

Devo però dire che nutro un po' di dubbi circa il processore, ho paura che consumi un po' troppo. È un timore fondato?

Inoltre: 4GB di RAM saranno davvero utili? O si può optare per la versione con 2GB? Peraltro: tra questi due cambia solo il quantitativo di RAM installata o ci sono anche altre differenze?

PS=Visto che monta un Atom sarebbe interessante vedere se qualche modder riuscisse a piazzarci sopra Windows :D

Guarda, ho i tuoi stessi dubbi sulla CPU. Personalmente 2gb di ritengo piu' che sufficienti per le mie esigenze. Devo dire che la batteria e' da camion quindi spero che duri almeno una giornata di uso pieno.

Un altro dubbio e' sulla maneggevolezza di quel padellone: per me i 5 pollici sono gia' grandi e li ritengo il limite massimo e non valicabile.

Purtroppo il sito di cyanogen mi conferma che la linea zenfone non e' supportato, peccato :(

azi_muth
31-03-2015, 11:09
Prima review della versione ZE550ML con Intel Z3560 64 Bit - 2GB/16GB - Lollipop - 5.5" HD 267ppi- 4G LTE - 3000mAh - che si vende a 249 euro.

La batteria dura più di un giorno nonostante i spippolamenti da test che si fanno per testare un nuovo telefono.

https://youtu.be/HVYMtgmOUO4?t=4m27s

C'è un memory leak che mostra meno memoria di quella che c'è in realtà probabilmente un bug software.
C'era anche un piccolo bug con la tastiera dei messaggi che ci metteva 3 secondi per apparire ma è stato fixato già il terminale sembra ben seguito...

s0nnyd3marco
31-03-2015, 11:42
Prima review della versione ZE550ML con Intel Z3560 64 Bit - 2GB/16GB - Lollipop - 5.5" HD 267ppi- 4G LTE - 3000mAh - che si vende a 249 euro.

La batteria dura più di un giorno nonostante i spippolamenti da test che si fanno per testare un nuovo telefono.

https://youtu.be/HVYMtgmOUO4?t=4m27s

C'è un memory leak che mostra meno memoria di quella che c'è in realtà probabilmente un bug software.
C'era anche un piccolo bug con la tastiera dei messaggi che ci metteva 3 secondi per apparire ma è stato fixato già il terminale sembra ben seguito...

Devo dire che vederlo in mano al tizio sembra veramente troppo grande. Se si fossero fermati a 5" era meglio.

NuT
31-03-2015, 12:04
Guarda, ho i tuoi stessi dubbi sulla CPU. Personalmente 2gb di ritengo piu' che sufficienti per le mie esigenze. Devo dire che la batteria e' da camion quindi spero che duri almeno una giornata di uso pieno.

Un altro dubbio e' sulla maneggevolezza di quel padellone: per me i 5 pollici sono gia' grandi e li ritengo il limite massimo e non valicabile.

Purtroppo il sito di cyanogen mi conferma che la linea zenfone non e' supportato, peccato :(

Hai ragione sul polliciaggio, ma personalmente, pur avendo mani abbastanza grandi, fatico con un 5", un 5.5" cambia poco.

Secondo me la batteria dovrebbe tenere, ma comunque con la funzione di ricarica rapida direi che si può stare abbastanza tranquilli. Soprattutto, se si optasse (come nel tuo caso) per la versione con 2GB di RAM, si avrà lo schermo HD in luogo del FHD e l'autonomia ne guadagna.

PS=qualcuno mi sa dire come funziona il codice sconto sul sito ASUS? Non riesco a capire, ho aggiunto al carrello il telefono e un accessorio (nel mio caso un paio di cuffie), ma non trovo nessun codice da nessuna parte, né nella mia mail né altrove.

azi_muth
31-03-2015, 12:54
Funziona che arriva dopo un po' di giorni.
L'ho richiesto il 18/03 mi è arrivato il 24/03...

gomax
31-03-2015, 13:07
Hai ragione sul polliciaggio, ma personalmente, pur avendo mani abbastanza grandi, fatico con un 5", un 5.5" cambia poco.

Secondo me la batteria dovrebbe tenere, ma comunque con la funzione di ricarica rapida direi che si può stare abbastanza tranquilli. Soprattutto, se si optasse (come nel tuo caso) per la versione con 2GB di RAM, si avrà lo schermo HD in luogo del FHD e l'autonomia ne guadagna.

PS=qualcuno mi sa dire come funziona il codice sconto sul sito ASUS? Non riesco a capire, ho aggiunto al carrello il telefono e un accessorio (nel mio caso un paio di cuffie), ma non trovo nessun codice da nessuna parte, né nella mia mail né altrove.

Se hai prenotato il codice sconto nei giorni scorsi, a breve dovrebbe arrivarti una mail di asus col codice, devi aspettare qualche giorno.

Riflettevo sul fatto che già i prezzi al lancio sono ottimi, ma si tratta pur sempre di prezzi di listino, quindi nei prossimi mesi sarà facile trovarli online anche a 50-70€ meno, e quel punto rischia veramente di ridicolizzare buona parte della gamma galaxy&soci.
Sono fiducioso sull'autonomia, l'attuale zenfone 5 arriva tranquillamente a fine giornata con uso moderato, così come i giganteschi fonepad 7 con i vecchi atom (i quali non brillano di certo sul versante del consumo) che sono in giro da un paio di anni.
Personalmente negli ultimi tempi ho rivalutatole "padelle" da 5" e oltre: ho le mani molto grandi e mi trovo bene, lo schermo ampio aiuta la leggibilità e facilita la navigazione diminuendo la necessità di scroll&zoom.

Ciao

ArChaNgeL94
31-03-2015, 13:20
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, mi è appena "morto" il mio iphone 4 e adesso ho la necessità di cambiare telefono ed ero intenzionato a prendere lo zenfone 5, poi però sono arrivati i prezzi ufficiali dello zenfone 2 e così mi sono bloccato.
Contando che ho un budget limitato (180€ massimo ma meglio se spendo meno), vorrei sapere se ci sarebbe poi tanta differenza tra lo zenfone 5 e lo zenfone 2 entry level, quello base da 179€.
Le uniche differenze sostanziali tra i due terminali che ho notato sono: uno è più nuovo, ha lte (serve davvero?) e la batteria più capiente.
Contando che col telefono ci faccio un uso normale/lavorativo e non ho bisogno di tanta memoria interna (nell'iphone avevo 3,5gb occupati su 12 disponibili), niente giochi, tanta musica, 1 ora al giorno di telefonate in media e un po' di navigazione in internet, quale dovrei scegliere? Qualcuno di voi che magari ha provato lo zenfone 5 sa dirmi com'è?

gomax
31-03-2015, 13:38
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, mi è appena "morto" il mio iphone 4 e adesso ho la necessità di cambiare telefono ed ero intenzionato a prendere lo zenfone 5, poi però sono arrivati i prezzi ufficiali dello zenfone 2 e così mi sono bloccato.
Contando che ho un budget limitato (180€ massimo ma meglio se spendo meno), vorrei sapere se ci sarebbe poi tanta differenza tra lo zenfone 5 e lo zenfone 2 entry level, quello base da 179€.
Le uniche differenze sostanziali tra i due terminali che ho notato sono: uno è più nuovo, ha lte (serve davvero?) e la batteria più capiente.
Contando che col telefono ci faccio un uso normale/lavorativo e non ho bisogno di tanta memoria interna (nell'iphone avevo 3,5gb occupati su 12 disponibili), niente giochi, tanta musica, 1 ora al giorno di telefonate in media e un po' di navigazione in internet, quale dovrei scegliere? Qualcuno di voi che magari ha provato lo zenfone 5 sa dirmi com'è?

Lo zenfone 5 arriva a fine giornata con uso moderato, forse usandolo come lettore musicale per 2 o 3 ore fatica un pò ad arrivare all'ora di cena. Consilgio l'entry level della nuova gamma, il processore più "fresco" e batteria più orestante dovrebbero garantirti una durata maggiore.

Ho visto adesso che hanno aggiornato il sito, sul top di gamma per chi prenota fino al 30 aprile includono la flip cover deluxe (prezzo 39€) in omaggio; inoltre il codice sconto adesso può essere usato per acquistare il solo telefono senza l'obbligo di inlcudere un accessorio nel carrello dello shop.
Per chi ha intenzione di prendere il top di gamma, è il momento perfetto: se avete lo sconto di 40€, con 319€ vi portate a casa un top di gamma inclusa la cover deluxe ufficiale.

Ciao

litocat
31-03-2015, 14:05
oltre: 4GB di RAM saranno davvero utili? O si può optare per la versione con 2GB? Peraltro: tra questi due cambia solo il quantitativo di RAM installata o ci sono anche altre differenze?
Cambiano ram (dimezzata), memoria interna (dimezzata), processore (frequenza inferiore), display (hd invece che fhd) e sensori (niente nfc, niente giroscopio).

s0nnyd3marco
31-03-2015, 14:10

Sinceramente non capisco tutta questa mania dell'aumento delle dimensioni dello schermo e di assottigliamento dello spessore, rendendo la struttura sempre piu' delicata. Piuttosto che trovino il modo di ridurre la dimensione delle cornici al minimo e di infilarci una batteria decente (un po di spessore in piu' non mi urta).

Purtroppo quando si rimane senza batteria si e' sempre lontani da una presa di corrente, quindi si, la ricarica rapida aiuta, ma non risolve. Piuttosto una batteria sostituibile :D

gomax
31-03-2015, 14:39
Sinceramente non capisco tutta questa mania dell'aumento delle dimensioni dello schermo e di assottigliamento dello spessore, rendendo la struttura sempre piu' delicata. Piuttosto che trovino il modo di ridurre la dimensione delle cornici al minimo e di infilarci una batteria decente (un po di spessore in piu' non mi urta).

Purtroppo quando si rimane senza batteria si e' sempre lontani da una presa di corrente, quindi si, la ricarica rapida aiuta, ma non risolve. Piuttosto una batteria sostituibile :D

Pienamente d'accordo, infatti reputo meglio qualche millimetro di spessore di in più con maggiore capacità della batteria e più resistenza piuttosto che sottilette scariche dopo mezza giornata.
Riguardo le cornici del display, sono a favore dell'assottigliamento ma non troppo, devo poter tenere in mano il telefono senza il rischio di potenziali falsi tocchi laterali, cosa che mi è già capitata (anche se poche volte) già con altri smartphone di fascia medio-bassa con cornici non proprio sottili.

Ciao

s0nnyd3marco
31-03-2015, 14:50
Pienamente d'accordo, infatti reputo meglio qualche millimetro di spessore di in più con maggiore capacità della batteria e più resistenza piuttosto che sottilette scariche dopo mezza giornata.
Riguardo le cornici del display, sono a favore dell'assottigliamento ma non troppo, devo poter tenere in mano il telefono senza il rischio di potenziali falsi tocchi laterali, cosa che mi è già capitata (anche se poche volte) già con altri smartphone di fascia medio-bassa con cornici non proprio sottili.

Ciao

Si, chiaramente l'assottigliamento delle cornici non deve comprometterne l'usabilita'. Per me usabilita' >>>> design. E non dimentichiamo che uno smartphone deve resistere anche ad un eventuale caduta (non intendo full rugged da cantiere, ma manco che abbia la fragilita' di un uovo faberge').

NuT
31-03-2015, 14:57
Funziona che arriva dopo un po' di giorni.
L'ho richiesto il 18/03 mi è arrivato il 24/03...

Se hai prenotato il codice sconto nei giorni scorsi, a breve dovrebbe arrivarti una mail di asus col codice, devi aspettare qualche giorno.

Purtroppo mi sono accorto dell'offerta solo oggi.

Se c'è qualcuno a cui avanza un buono sconto, sono disposto anche a pagare 10€ di ricarica :D

Riflettevo sul fatto che già i prezzi al lancio sono ottimi, ma si tratta pur sempre di prezzi di listino, quindi nei prossimi mesi sarà facile trovarli online anche a 50-70€ meno, e quel punto rischia veramente di ridicolizzare buona parte della gamma galaxy&soci.
Sono fiducioso sull'autonomia, l'attuale zenfone 5 arriva tranquillamente a fine giornata con uso moderato, così come i giganteschi fonepad 7 con i vecchi atom (i quali non brillano di certo sul versante del consumo) che sono in giro da un paio di anni.
Personalmente negli ultimi tempi ho rivalutatole "padelle" da 5" e oltre: ho le mani molto grandi e mi trovo bene, lo schermo ampio aiuta la leggibilità e facilita la navigazione diminuendo la necessità di scroll&zoom.

Ciao

Sono d'accordo con te sul prezzo, meno sul discorso batteria: voglio dire, i Fonepad da 7" hanno pur sempre batterie più grosse no?

Comunque secondo me una giornata regge, almeno a leggere le poche cose che circolano sul web

Sono d'accordo con te, ma purtroppo non decidiamo noi consumatori. :(

È vero, ma esistono sempre i PowerBank (peraltro ne ho uno, anche se piccolo) :D

Giuss
31-03-2015, 15:07
Il 5.5" ha un prezzo ottimo ma lo scarto a priori per le dimensioni, ma purtroppo anche il 5" non scherza, mi sembra a occhio più ingombrante della media dei 5".

Poi purtroppo c'è anche qui la solita storia del modello più piccolo che è anche più scarso come hardware in generale (processore, camera, ecc), praticamente è uguale al "vecchio" zenfone 5

gomax
31-03-2015, 15:08
Sono d'accordo con te sul prezzo, meno sul discorso batteria: voglio dire, i Fonepad da 7" hanno pur sempre batterie più grosse no?

Considera che il vecchio fonepad (me373cg) aveva una 3900mAh e con uso moderato arrivava anche alla mattinata successiva (esperienza diretta), mentre l'attuale modello (fe170) con batteria da 3200mAh (quindi più o meno paragonabile a quella da 3000mAh dei nuovi zenfone 2) arriva a fine giornata senza problemi (l'ho fatto acquistare ad un'amica, molto soddisfatta).
Per tale motivo sono piuttosto fiducioso, anche se qui abbiamo molta più "roba" che succhia energia (lte, dual sim, full hd su tutti), spero in un controbilanciamento dei consumi ridotti dell'atom.

Ciao

NuT
31-03-2015, 17:52
Considera che il vecchio fonepad (me373cg) aveva una 3900mAh e con uso moderato arrivava anche alla mattinata successiva (esperienza diretta), mentre l'attuale modello (fe170) con batteria da 3200mAh (quindi più o meno paragonabile a quella da 3000mAh dei nuovi zenfone 2) arriva a fine giornata senza problemi (l'ho fatto acquistare ad un'amica, molto soddisfatta).
Per tale motivo sono piuttosto fiducioso, anche se qui abbiamo molta più "roba" che succhia energia (lte, dual sim, full hd su tutti), spero in un controbilanciamento dei consumi ridotti dell'atom.

Ciao

Se sono queste le premesse, penso che si possa essere moderatamente tranquilli...niente di clamoroso, né in positivo né in negativo.

Zio Peppe
01-04-2015, 07:30
Ciao ragazzi, per caso a qualcuno è avanzato uno dei codici sconto che davano preordinando il cellulare?

Se qualcuno di voi dovesse aver deciso di non comprarlo più e volesse passarmi il bonus gli sarei infinitamente grato.

Grazie ;)

mtitone
01-04-2015, 07:48
Ma questo codice sconto spetta a chi fa il preordine? È ancora valido per chi fa il preordine ora?

Zio Peppe
01-04-2015, 07:59
Ma questo codice sconto spetta a chi fa il preordine? È ancora valido per chi fa il preordine ora?

Purtroppo no.

Piuttosto mi sono sbagliato nei termini: non era un preordine ma una prenotazione (non vincolante). Erano limitate e sono andate diminuendo di valore partendo da 40€. Io pensavo di averne ottenuto uno da 20 ma, ad oggi, dopo più di una settimana deve ancora arrivarmi e quindi ho perso le speranze.

s0nnyd3marco
01-04-2015, 11:30
Sono d'accordo con te, ma purtroppo non decidiamo noi consumatori. :(

OK, tutto vero, ma allora i miei soldi non li vedono :D

È vero, ma esistono sempre i PowerBank (peraltro ne ho uno, anche se piccolo) :D

I Powerbank hanno due grossi problemi:
1) quando ti servono sono sempre a casa
2) quando ti servono e miracolosamente ti sei ricordato di portarlo dietro, e' scarico

:sofico:

Scherzi a parte e' sempre un altra cosa da portarsi dietro quando potrebbero semplicemente mettere delle batterie decenti nei smartphone.

NuT
01-04-2015, 12:08
OK, tutto vero, ma allora i miei soldi non li vedono :D

I Powerbank hanno due grossi problemi:
1) quando ti servono sono sempre a casa
2) quando ti servono e miracolosamente ti sei ricordato di portarlo dietro, e' scarico

:sofico:

Scherzi a parte e' sempre un altra cosa da portarsi dietro quando potrebbero semplicemente mettere delle batterie decenti nei smartphone.

Tutto vero anche questo :D ma, ancora una volta, che ci possiamo fare...

Personalmente portarmi dietro il powerbank non è un sacrificio, d'inverno con i giubbotti con mille tasche sto a posto :D e d'estate giro sempre con uno zainetto, lo butto lì e via :sofico: stessi motivi per cui non mi spaventano molto i padelloni :)

gomax
01-04-2015, 17:09
Purtroppo no.

Piuttosto mi sono sbagliato nei termini: non era un preordine ma una prenotazione (non vincolante). Erano limitate e sono andate diminuendo di valore partendo da 40€. Io pensavo di averne ottenuto uno da 20 ma, ad oggi, dopo più di una settimana deve ancora arrivarmi e quindi ho perso le speranze.

Tranquillo, in media arriva dopo 7-9 giorni dalla richiesta, tra oggi e domani dovrebbe arrivarti la mail :)

Ciao

fantonimanuel
01-04-2015, 20:53
mi iscrivo alla discussione....penso che il top di gamma sostituirà il vecchio razr, che ormai zoppica sempre +

Fraggerman
01-04-2015, 22:04
mi iscrivo!

ma secondo voi si può prendere dalla francia? Il top di gamma è in offerta, però non vorrei non fosse compatibile con LTE italiano e ci fosse un caricatore strano :)

gomax
01-04-2015, 23:36
mi iscrivo!

ma secondo voi si può prendere dalla francia? Il top di gamma è in offerta, però non vorrei non fosse compatibile con LTE italiano e ci fosse un caricatore strano :)

A quanto pare l'asus shop francese spedisce solo in francia, aspetterei qualche giorno in modo da prenderlo da rivenditori italiani; da noi sarà disponibile ufficialmente nei negozi dal 13 aprile.

Ciao

d.lo
02-04-2015, 09:45
Ciao a tutti!, ho visto qualche video anteprima di questo zenfone 2 che mi pare di capire stia per uscire in questi giorni. Mi incurisisce molto il processore atom. Nella mia arretratezza ero rimasto che gli atom si montavano su netbook e portatili di fascia bassa, possibile che questo smartphone abbia praticamente capacità di calcolo di un notebook?

NuT
02-04-2015, 10:04
Ciao a tutti!, ho visto qualche video anteprima di questo zenfone 2 che mi pare di capire stia per uscire in questi giorni. Mi incurisisce molto il processore atom. Nella mia arretratezza ero rimasto che gli atom si montavano su netbook e portatili di fascia bassa, possibile che questo smartphone abbia praticamente capacità di calcolo di un notebook?

Beh sì, come capacità di calcolo siamo ai livelli dei netbook di qualche anno fa (anzi, forse pure meglio), il fatto è che alla fine la vera differenza la fa il software

bob.malone
02-04-2015, 10:38
ciao a tutti, sono interessato anche io a questo terminale per pensionare il mio Galaxy s4, visto che qui qualcuno lo ha preordinato mi sa dire se i soldi se li prendono subito o al momento della spedizione?

matrizoo
02-04-2015, 10:49
Subito;)

Pegasus84
02-04-2015, 12:36
Mi iscrivo anch'io a questa discussione!

Ho deciso: al 95% questo Zenfone 2 (la versione top con 4 GB di RAM) sarà il successore del mio Samsung Galaxy Nexus, ormai vecchio di oltre 3 anni!

Ho avuto pure un codice sconto da 20 €, quindi dovrei avere Zenfone 2 + cover a 329 €, o erro???

bob.malone
02-04-2015, 15:04
e allora aspetto che esca e lo prendo altrove, anche perchè ogni giorni si allungano i tempi di spedizione, per il quello argento la spedizione oggi è al 6/05 e in un mese potrei cambiare idea e non ho voglia di aspettare il refound e tutto.

NuT
02-04-2015, 15:09
e allora aspetto che esca e lo prendo altrove, anche perchè ogni giorni si allungano i tempi di spedizione, per il quello argento la spedizione oggi è al 6/05 e in un mese potrei cambiare idea e non ho voglia di aspettare il refound e tutto.

È vero. Purtroppo sta avendo un successo forse inaspettato per ASUS, che i tempi si stanno allungando...

Ma sugli altri shop, tipo su Amazon, quando sarà disponibile? Perché anche io a questo punto sono indeciso se ordinarlo o meno sullo shop ASUS.

gomax
02-04-2015, 23:19
È vero. Purtroppo sta avendo un successo forse inaspettato per ASUS, che i tempi si stanno allungando...

Ma sugli altri shop, tipo su Amazon, quando sarà disponibile? Perché anche io a questo punto sono indeciso se ordinarlo o meno sullo shop ASUS.

Non è da escludere una voluta gestione "diluita" delle scorte a scopo di creare hype e gonfiare le aspettative del target, potrebbe essere uno degli elementi di una precisa strategia commerciale.
Gli altri store dovrebbero renderlo disponibile a partire dal 13 aprile, curioso di vedere anche l'andamento dei prezzi e le successive mosse di asus.

Ciao

Zio Peppe
02-04-2015, 23:51
Se qualcuno dovesse rinunciare all'acquisto e possedesse un (ormai inutile) buono... sa chi contattare :D

Verro
03-04-2015, 07:33
io aspetto amazon. ho il g2 per adesso, aggiornato a lollipop...nessuna fretta!

fantonimanuel
03-04-2015, 09:25
aspetto pure io amazon...ma il mio razr vacilla sempre +...Ma dopo oltre tre anni è normale...

Biroger
03-04-2015, 11:38
A voi ragazzi, un codice sconto da 40 € che non userò, il telefono è bello ma troppo padellone per i miei gusti.

*

Buona fortuna :cool:

EDIT: codice utilizzato, complimenti a Zio Peppe

Zio Peppe
03-04-2015, 11:45
A voi ragazzi, un codice sconto da 40 € che non userò, il telefono è bello ma troppo padellone per i miei gusti.

Ti ho scritto un PM ;)

gomax
03-04-2015, 12:16
Se qualcuno ha un altro codice da 40€ inutilizzato, potrebbe favorirmelo in pm?

Grazie

salpat73
03-04-2015, 13:48
http://i60.tinypic.com/244b5mx.jpg

Nessuno ne parla? ho appena prenotato il top di gamma, il modello ZE551ML, spedizione prevista entro il 22 aprile. In breve le caratteristiche:

- 5,5" IPS full hd, 403ppi, gorilla glass 3
- Atom Z3580 64bit 2,3ghz
- 4GB ram
- 32GB, espandibili fino a 64GB
- 13mp posteriori con asus pixel master, flash dual tone, video 1080p@30fps
- 5mp anteriori con obiettivo grandangolare
- 4G Lte 150mb, dual sim active, bluetooth 4.0, NFC, gps
- 3000mAh, carica rapida da 0 a 60% in 39 minuti
- back cover rossa, nera o argento con finitura in metallo removibile
- peso 170gr
- Android Lollipop 5.0, interfaccia ZenUI

Il tutto a 349€ da listino Asus.
L'ho prenotato qualche giorno fa sullo store asus ricevendo un buono sconto da 30€, vincolato all'acquisto contestuale di un altro accessorio (io ho preso un mouse da 6 euro :asd: 40 euri per la cover ufficiale sono un tantino esagerati imho), quindi al netto 319€ sped inclusa.
Avevo già avuto modo di testare a fondo l'eccellente zenfone 5 ed ero indeciso se acquistarlo, ma quando hanno presentato questo la scimmia mi ha messo ko all'istante :asd:
Secondo me, allo stato attuale, sulla carta non c'è nulla di paragonabile sul rapporto prezzo/dotazione, mi piacerebbe che innescasse un ciclo virtuoso di rinnovamento dello statico mondo della fascia media dove i big osano molto poco. Farò una piccola recensione quando lo avrò fra le mani.

Ciao

Volevo chiederti delucidazione sul dual sim. Il video dell'unboxing è chiaro e la doppia slot è evidente. Ma come mai sul sito non fanno riferimento ad una caratteristica così importante?

freddye78
03-04-2015, 15:16
sottoscrivo la discussione in quanto molto interessato a sostituire il mio ormai vetusto samsung SIII con questo smartphone..sulla carta mi pare un ottimo terminale a quel prezzo poi, l'unica mia perplessità sono le dimensioni, 5.5" sono veramente troppi per i miei gusti, già fatico a tenere in tasca l'attuale samsung e per di più ho tutti i jeans rovinati dal segno del cell, figuriamoci con questo, ammesso che ci entri :muro:

as2k3
03-04-2015, 15:26
Volevo chiederti delucidazione sul dual sim. Il video dell'unboxing è chiaro e la doppia slot è evidente. Ma come mai sul sito non fanno riferimento ad una caratteristica così importante?

ciao!

sul sito c'è scritto che è dual sim.

[?]
03-04-2015, 18:56
Il 551ML é dual micro sim. L'ho testato e l'hardware non si discute, da vedere il supporto software...

Kipe
03-04-2015, 19:45
Mi iscrivo pure io.
Sono interessatissimo a questo nuovo Asus Zenfone 2.
Vorrei però aspettare le prime recensione e opinioni.
Non mi interessa la flipcover, quindi vorrei anche aspettare che si trovi su altri lidi e magari a qualcosina in meno.
Le uniche cose dove ho perplessità è il supporto software, sia official, sia modding.
Sarà semplice il root? Si formerà una discreta community per le ROM? Mah...

Capozz
03-04-2015, 20:22
Mi iscrivo pure io.
Non mi interessa la flipcover, quindi vorrei anche aspettare che si trovi su altri lidi e magari a qualcosina in meno.
Le uniche cose dove ho perplessità è il supporto software, sia official, sia modding.

Purtroppo Intel non rilascia pubblicamente driver e SDK per i propri soc, quindi le uniche rom che arriveranno saranno derivate dalla stock, niente cyanogen e roba varia.
Per quel che riguarda il root invece non credo che ci saranno problemi

gomax
03-04-2015, 22:57
Mi iscrivo pure io.

In ogni caso ho l'impressione che avrà un discreto supporto per qualche tempo, non sarà il solito smartphone anonimo senza supporto già a sei mesi dal lancio, Asus ha investito considerevoli risorse in questo progetto, oltre all'hardware e alla spinta mediatica sicuramente cureranno anche il supporto software; per dirne una: la scorsa settimana mia cognata si lamentava del fatto che tutto ad un tratto sul suo fonepad 7, modello me373cg del 2013 con 4.2 Jelly bean, "le icone e i colori hanno cambiato colore", ho dato una veloce occhiata e l'anomalia lamentata non era altro che l'interfaccia aggiornata di lollipop 5.0 :eek: cosa che sinceramente non mi aspettavo su un terminale di questa fascia.

Ciao

Ferdy72
04-04-2015, 07:27
Salve io sarei interessato alla versione da 5 pollici e 2 gb di ram... ma vorrei sapere , se i 3 tasti touch in basso ... sono retroilluminati o no ?? come il vecchio zenfone 5 ??

luigiivs
04-04-2015, 08:09
Attendo anch'io con trepidazione questo nuovo smartphone, sono mesi che sto cercando uno smartphone con caratteristiche simili al Lumia 920 ma vorrei provare android.
Possiedo un favoloso tablet Asus Android, il MemoPad 10, di cui apprezzo ogni caratteristica e, quindi perchè no, vorrei acquistare lo Zenfone 2.
Ho solo 2 perplessità: la prima concerne la parte fotografica che, dalle rece sfogliate sul web, non sembra all'altezza del 920; la seconda, e forse i possessore del "vecchio" Zenfone 5 possono aiutarmi, riguarda Here Drive che sul tablet, che però è Arm, funziona perfettamente mentre ho parecchie perplessità che funzioni bene con l'Intel dello Zenfone.
Ringrazio in anticipo ed accetto qualsiasi consiglio su questo terminale tenendo anche conto che non faccio modding, forse solo il semplice root.

litocat
04-04-2015, 08:38
Salve io sarei interessato alla versione da 5 pollici e 2 gb di ram... ma vorrei sapere , se i 3 tasti touch in basso ... sono retroilluminati o no ?? come il vecchio zenfone 5 ??
Non sono retroilluminati.

gomax
04-04-2015, 10:00

Non sono retroilluminati, ma una volta memorizzata la posizione dei 3 tasti (cioè dopo pochi minuti) ci si rende conto che se ne può benissimo fare a meno.

Ciao

gomax
04-04-2015, 10:08
Attendo anch'io con trepidazione questo nuovo smartphone, sono mesi che sto cercando uno smartphone con caratteristiche simili al Lumia 920 ma vorrei provare android.
Possiedo un favoloso tablet Asus Android, il MemoPad 10, di cui apprezzo ogni caratteristica e, quindi perchè no, vorrei acquistare lo Zenfone 2.
Ho solo 2 perplessità: la prima concerne la parte fotografica che, dalle rece sfogliate sul web, non sembra all'altezza del 920; la seconda, e forse i possessore del "vecchio" Zenfone 5 possono aiutarmi, riguarda Here Drive che sul tablet, che però è Arm, funziona perfettamente mentre ho parecchie perplessità che funzioni bene con l'Intel dello Zenfone.
Ringrazio in anticipo ed accetto qualsiasi consiglio su questo terminale tenendo anche conto che non faccio modding, forse solo il semplice root.

Non saprei dirti su Here Drive, personalmente nell'uso quotidiano di altri smartphone e tablet intel (zenfone 5, fonepad) non mi è mai capitato di beccare app non compatibili o non funzionanti; eventualmente sarebbe interessante stilare una lista delle app più comuni non compatibili con gli zenfone da chi ne avuto esperienza diretta.
La fotocamera probabilmente non sarà a livello del 920; tra l'altro mi è sembrato di capire che lo stabilizzatore è digitale e non OIS; se sei interessato soprattutto alla parte fotografica, ti consiglio di aspettare l'annuncio delle caratteristiche dello zenfone Zoom, previsto in uscita per l'estate.

Ciao

NuT
04-04-2015, 11:41

Guarda le cam in generale degli smartphone difficilmente riescono ad eguagliare la resa dei Lumia, specialmente dei top di gamma come lo è (era) un 920, ma comunque questo Zenfone 2 sembra difendersi piuttosto bene, specialmente se lo si rapporta al prezzo di acquisto.

Per quanto riguarda Here Drive, ho un amico (peraltro utente di vecchia data anche di questo forum, ma ormai non frequenta/posta più da un pezzo) che lavora nel team di sviluppo di Here in Nokia (la parte software non è stata inglobata totalmente da Microsoft) e non mi ha mai parlato di particolari bug/problemi con gli smartphone Intel-based, ma se vuoi posso informarmi direttamente con lui.

Ferdy72
04-04-2015, 12:23
Ok grazie ad entrambi ,, della info , solo che non capisco questa mancanza , dei tasti illuminati... per lo meno metterli all interno del display ... mha!!!

Su questo nuovo modello mi aspettavo che avrebbero implementato questa caratteristica... ma mi sa che la politica di Asus ... ne e' esente . e mi delude molto questa mancanza... che non lo prenderò piu ... visto che lo volevo prendere a mia moglie ... e lei li vuole illuminati

Verro
04-04-2015, 12:40
Ok grazie ad entrambi ,, della info , solo che non capisco questa mancanza , dei tasti illuminati... per lo meno metterli all interno del display ... mha!!!

Su questo nuovo modello mi aspettavo che avrebbero implementato questa caratteristica... ma mi sa che la politica di Asus ... ne e' esente . e mi delude molto questa mancanza... che non lo prenderò piu ... visto che lo volevo prendere a mia moglie ... e lei li vuole illuminati

è un peccato. è vero...anche a me sarebbero piaciuto molto retroilluminati e forse sto scoprendo che a schermo, seppur perdendo 0.2 pollici, sono ancora meglio, in quanto personalizzabili come sul mio g2...però penso che sia una mancanza accettabile, almeno per me...

Una domanda generale Android: sul G2, quando copio, mi va sugli "appunti" e quando incollo posso quindi anche recuperare note copiate precedentemente! Esiste qualche app che fa la stessa cosa anche su altri telefoni? perché se per esempio devo copiare username e password e incollarli su qualche sito, ora li copio uno dietro l'altro e poi li incollo aprendo gli appunti. E mi è comodissimo...

Kipe
04-04-2015, 12:45
Io avrei preferito i tasti a schermo, anche perché con 5,5", di spazio ce ne, e magari si avrebbe avuto un device leggermente più piccolo.
Essendo tasti esterni, la retroilluminazione non mi interessa. Mancanza accettabile a parer mio.
Meno male che ce il led di notifica, quello mi interessa molto. A proposito, è RGB vero? E si può controllare il lampeggio?

luigiivs
04-04-2015, 13:05
Non saprei dirti su Here Drive, personalmente nell'uso quotidiano di altri smartphone e tablet intel (zenfone 5, fonepad) non mi è mai capitato di beccare app non compatibili o non funzionanti; eventualmente sarebbe interessante stilare una lista delle app più comuni non compatibili con gli zenfone da chi ne avuto esperienza diretta.
La fotocamera probabilmente non sarà a livello del 920; tra l'altro mi è sembrato di capire che lo stabilizzatore è digitale e non OIS; se sei interessato soprattutto alla parte fotografica, ti consiglio di aspettare l'annuncio delle caratteristiche dello zenfone Zoom, previsto in uscita per l'estate.

Ciao

Grazie dell'info, sarà dura aspettare lo Zoom. Riguardo le app più comuni aspettiamo info da chi possiede già almeno lo Zenfone 5.

luigiivs
04-04-2015, 13:11
Guarda le cam in generale degli smartphone difficilmente riescono ad eguagliare la resa dei Lumia, specialmente dei top di gamma come lo è (era) un 920, ma comunque questo Zenfone 2 sembra difendersi piuttosto bene, specialmente se lo si rapporta al prezzo di acquisto.

Per quanto riguarda Here Drive, ho un amico (peraltro utente di vecchia data anche di questo forum, ma ormai non frequenta/posta più da un pezzo) che lavora nel team di sviluppo di Here in Nokia (la parte software non è stata inglobata totalmente da Microsoft) e non mi ha mai parlato di particolari bug/problemi con gli smartphone Intel-based, ma se vuoi posso informarmi direttamente con lui.

Sei stato chiarissimo, sono sempre più propenso ad acquistare questo gioiello.
Per quanto riguarda bug/problemi con smartphone Intel-based sono sicuro faresti un piacerone a tutti i forumisti del thread, a me certamente.
Grazie mille.

gomax
04-04-2015, 13:20
Piuttosto mi è venuto un dubbio osservando la scheda tecnica riguardo l'espandibilità della memoria: Asus dichiara "Archiviazione 32 GB espandibile con MicroSD fino a 64 GB", significa 64GB totali (32 onboard + 32 esterni) o con sd con taglio di 64GB? Qualcuno ha dati certi in merito?

Ciao

freddye78
04-04-2015, 13:55
Piuttosto mi è venuto un dubbio osservando la scheda tecnica riguardo l'espandibilità della memoria: Asus dichiara "Archiviazione 32 GB espandibile con MicroSD fino a 64 GB", significa 64GB totali (32 onboard + 32 esterni) o con sd con taglio di 64GB? Qualcuno ha dati certi in merito?

Ciaomi sembra piuttosto chiaro, si può installare una micro sd fino a 64 gb quindi 32+64 altrimenti avrebbero specificato fino a un TOTALE di 64 gb

gomax
04-04-2015, 14:21
Chiarissimo, ma non bisogna mai dar nulla per scontato, mi è capitato di riscontrare delle incongruenze con quanto dichiarato nelle schede tecniche e gli stessi listini ufficiali (anche di prodotti asus).

Ciao

gomax
04-04-2015, 17:56
Recensione in inglese (americano direi, dovrete sorbirvi un "you know" ogni 5 secondi :asd:):

https://www.youtube.com/watch?v=fBs1cNszPcc

Gradita conferma, anche se non è menzionata nelle specifiche della scheda tecnica (CVD, asus italia ci casca spesso), è presente la radio FM. Non c'è ombra di lag, il tizio si dice possessore di iphone è dice più volte di esser rimasto impressionato dallo zenfone.

Ciao

fantonimanuel
04-04-2015, 21:25
Bene bene

NODREAMS
04-04-2015, 21:37
Bello.. Peccato per le dimensioni.. Fosse stato di 5,2" forse ci avrei fatto un pensierino.. Ma ebbi un Galaxy Note 1 e davvero delle volte non sapevo dove metterlo.. Non sempre si ha una ragazza con la borsa eheheh

freddye78
05-04-2015, 08:46
Bello.. Peccato per le dimensioni.. Fosse stato di 5,2" forse ci avrei fatto un pensierino.. Ma ebbi un Galaxy Note 1 e davvero delle volte non sapevo dove metterlo.. Non sempre si ha una ragazza con la borsa eheheh

già, è l'unico motivo che mi frena dall'acquisto :muro:

gomax
05-04-2015, 09:37

I padelloni ormai sono i più richiesti dalle masse, e i produttori si sono adeguati... è rimasto ben poco nella fascia medio-alta sotto i 5".

Ciao

freddye78
05-04-2015, 09:54
è rimasto ben poco nella fascia medio-alta sotto i 5".

Ciao

per esempio?

nakatag
05-04-2015, 10:29
Visto che avete effettuato l'unboxing sapete se è possibile switchare tra una Sim e l'altra per navigare?

Pegasus84
05-04-2015, 13:56
Interessato anche io ma...."Il suo prodotto verrà spedito entro il 06/05/2015."...mi sta facendo desistere, cioè più di un mese di attesa?

Davvero? Fonte???

freddye78
05-04-2015, 17:04
Interessato anche io ma...."Il suo prodotto verrà spedito entro il 06/05/2015."...mi sta facendo desistere, cioè più di un mese di attesa?

entro non vuol dire necessariamente per forza in quella data, può capitare anche prima..comunque desistere dall'acquisto solo per un mese di attesa francamente mi pare una motivazione alquanto risibile ;)

NuT
05-04-2015, 20:07
Sei stato chiarissimo, sono sempre più propenso ad acquistare questo gioiello.
Per quanto riguarda bug/problemi con smartphone Intel-based sono sicuro faresti un piacerone a tutti i forumisti del thread, a me certamente.
Grazie mille.

Provo a sentirlo, vediamo cosa dice. ;)

Ciao

Secondo me sono 96GB totali (32+64), ma prima di una recensione è un dato che non sarà facile da appurare. :)

Recensione in inglese (americano direi, dovrete sorbirvi un "you know" ogni 5 secondi :asd:):

https://www.youtube.com/watch?v=fBs1cNszPcc

Gradita conferma, anche se non è menzionata nelle specifiche della scheda tecnica (CVD, asus italia ci casca spesso), è presente la radio FM. Non c'è ombra di lag, il tizio si dice possessore di iphone è dice più volte di esser rimasto impressionato dallo zenfone.

Ciao

Grazie per il link, adesso me lo guardo, anche perché pure io sono utente iPhone e un feedback di chi parte dai miei stessi presupposti non può che darmi una mano a scegliere. ;)

Beh ragazzi c'è sempre il modello intermedio che non è niente male ed è 5".

È lo stesso motivo per cui, fondamentalmente, ancora non l'ho ordinato anche io.

Visto che avete effettuato l'unboxing sapete se è possibile switchare tra una Sim e l'altra per navigare?

Sembrerebbe di no, per una questione (che non ho ben capito) hardware.

entro non vuol dire necessariamente per forza in quella data, può capitare anche prima..comunque desistere dall'acquisto solo per un mese di attesa francamente mi pare una motivazione alquanto risibile ;)

Impossibile, i primi lotti erano previsti con spedizioni entro il 13/4, poi si è passati al 22/4 e adesso al 6/5.

xolix
05-04-2015, 22:06
Ciao a tutti,
per chi chiedeva informazioni sulla compatibilita di Here di Nokia, e' uscita la recensione di un noto sito in italiano del modello da 16 Gb e 2 gb di ram in cui si vede chiaramente l'icona dell'app installata, invece per la spedizione sul sito riporta Entro il 06/05/2015 e non Dal, quindi e possibile che spediscano anche prima.
Piuttosto ho letto in altro forum che su xda si lamenta un problema di battery drain sul modello da 4 Gb di ram, spero che sia solo un problema software o comunque risolvibile con poco, sempre che sia vero.
Ciao.

NuT
05-04-2015, 22:08
Piuttosto ho letto in altro forum che su xda si lamenta un problema di battery drain sul modello da 4 Gb di ram, spero che sia solo un problema software o comunquerisolvibile con poco, sempre che sia vero.
Ciao.

Letto anche io. Può anche darsi che ne soffrano i modelli di importazione asiatica.

Anche se sul sito ASUS francese l'omaggio in regalo col preorder del top di gamma (unico modello che sembra soffrire del battery drain, motivo che mi fa pensare ad un problema software e non hardware) non era la cover, ma un powerbank...:rolleyes:

gomax
05-04-2015, 23:44
per esempio?

I primi che mi vengono in mente, iphone 6 (non plus) e sony z3 compact... alcuni rumor parlano di un prossimo iphone con schermo da 4 pollici.

Ciao

azi_muth
06-04-2015, 00:49
Beh ragazzi c'è sempre il modello intermedio che non è niente male ed è 5".

Imho il massimo per uno schermo di 5" dovrebbe essere 140 x 70 x 8 mm . L'LG G2 è un 5,2" è l'hanno messo dentro uno chassis 139 x 70 x 9

L'Asus Zenfone 2 ZE500CL 148.1 x 71.5 x 10.9 mm...è po' troppo grande.

Poi la batteria mi lascia qualche dubbio riguardo alla durata considerando che è solo il 20% in più rispetto allo zenfone 5 che non era certo un campione di durata.
Insomma se si è disposti a portarsi in giro un telefono grande è meglio la versione quad core che ha anche una batteria più capiente

Giuss
06-04-2015, 07:36
Effettivamente la versione 5" non sembra un granchè, è piuttosto grosso e tutto l'hardware è peggiore rispetto all'altro modello.

Se avessero fatto una versione 5" con le stesse caratteristiche del modello più grande sarebbe stato interessante, purtroppo non è così... e il modello 5.5" lo scarto per le dimensioni eccessive.

gomax
06-04-2015, 09:00
Letto anche io. Può anche darsi che ne soffrano i modelli di importazione asiatica.

Anche se sul sito ASUS francese l'omaggio in regalo col preorder del top di gamma (unico modello che sembra soffrire del battery drain, motivo che mi fa pensare ad un problema software e non hardware) non era la cover, ma un powerbank...:rolleyes:

Letto anche io, sembra che uno dei possessori abbia parzialmente risolto disabilitando tutte le gesture della zenui a schermo spento; inoltre sembra che abbia il 4g sempre attivato in una zona con pessima copertura: come sappiamo il 4g di per sè ciuccia batteria senza pietà, se poi tenta di agganciare costantemente un segnale instabile non mi sorprende che divori l'autonomia in poche ore. Aspetto recensioni più serie e approfondite in merito.

Ciao

Janos121
06-04-2015, 09:36
Se interessa qui sotto trovate la confezione di vendita dello Zenfone 2

http://img.phonandroid.com/2015/04/zenfone-2-boite-tiroir.jpg

e qui sotto il risultato in AnTuTu Benchmark della versione da 4GB del phablet Asus:

http://img.phonandroid.com/2015/04/zenfone-2-antutu.jpg :D

.

NuT
06-04-2015, 11:10
Imho il massimo per uno schermo di 5" dovrebbe essere 140 x 70 x 8 mm . L'LG G2 è un 5,2" è l'hanno messo dentro uno chassis 139 x 70 x 9

L'Asus Zenfone 2 ZE500CL 148.1 x 71.5 x 10.9 mm...è po' troppo grande.

Poi la batteria mi lascia qualche dubbio riguardo alla durata considerando che è solo il 20% in più rispetto allo zenfone 5 che non era certo un campione di durata.
Insomma se si è disposti a portarsi in giro un telefono grande è meglio la versione quad core che ha anche una batteria più capiente

Lo ZenFone 5 però se non sbaglio monta un Atom di generazione precedente, che consuma abbastanza di più che io sappia. Avendo anche una batteria più piccola, ci credo che non sia un campione di autonomia. ;)

Letto anche io, sembra che uno dei possessori abbia parzialmente risolto disabilitando tutte le gesture della zenui a schermo spento; inoltre sembra che abbia il 4g sempre attivato in una zona con pessima copertura: come sappiamo il 4g di per sè ciuccia batteria senza pietà, se poi tenta di agganciare costantemente un segnale instabile non mi sorprende che divori l'autonomia in poche ore. Aspetto recensioni più serie e approfondite in merito.

Ciao

Beh se è così tanto meglio...le gestures a schermo spento sono carine, ma IMHO inutili, almeno io credo che se comprerò il telefono non le utilizzerò mai. L'importante è invece che sia mantenuto il wakeup del telefono stile LG con doppio tap sullo schermo spento, quello è importante perché, avendo messo il tasto sleep in alto e non di lato, viste le dimensioni importanti sarebbe un po' scomodo da utilizzare.

Aspetto comunque recensioni ulteriori anche io. ;) Teniamoci aggiornati!

azi_muth
06-04-2015, 13:01
No lo ZE550CL Nut usa lo stesso processore dello Zenfone5
E' un po' complicato stare dietro alle versioni di Zenfone2 visto che hanno tutte un nome uguale...ho fatto uno specchietto...:D

http://i.imgur.com/HXXpLOrl.jpg

NuT
06-04-2015, 16:18
No lo ZE550CL Nut usa lo stesso processore dello Zenfone5
E' un po' complicato stare dietro alle versioni di Zenfone2 visto che hanno tutte un nome uguale...ho fatto uno specchietto...:D

http://i.imgur.com/SXXQTmcl.jpg (http://imgur.com/SXXQTmc)

Sì lo so, hai ragione, ero io che pensavo parlassi del medio e/o del top di gamma :)

Ottimo lo specchietto, grazie!

gomax
06-04-2015, 23:51
In pratica il modello ZE550CL è il vecchio zenfone 5 rimarchiato come zenfone 2 con batteria leggermente maggiorata. Sono intervenuti sul difetto principale della precedente generazione ponendola alla base della gamma; chissà come si comporta la parte audio, lo zenfone 5 ha un volume in capsula/altoparlante molto basso rispetto alla media, spero abbiano provveduto anche su questo aspetto.
Intanto sembra che il famoso battery drain del ze551ml sia frutto di eccesso di allarmismo, è stato lamentato giusto da un paio di utenti su xda su terminali di importazione asiatica, quindi prende corpo l'ipotesi che si tratti di un consumo anomalo dovuto alla gestione del segnale del 4g in un territorio diverso da quello di destinazione; comunque potrebbe esserci di mezzo anche qualche bug di lollipop sulla gestione energetica col nuovo atom 3580, servono info da test approfonditi sul campo, ci aggiorniamo domani con le prime recensioni delle varie testate.

Ciao

gomax
07-04-2015, 10:33
In una recensione su un altro sito italiano (4gb/32gb), sono stati riscontrati alcuni riavvii improvvisi durante l'uso; stamattina asus ha rilasciato degli aggiornamenti di sistema, vedremo se sono intervenuti sul presunto battery drain e sui riavvii.

Ciao

NuT
07-04-2015, 10:37
In pratica il modello ZE550CL è il vecchio zenfone 5 rimarchiato come zenfone 2 con batteria leggermente maggiorata. Sono intervenuti sul difetto principale della precedente generazione ponendola alla base della gamma; chissà come si comporta la parte audio, lo zenfone 5 ha un volume in capsula/altoparlante molto basso rispetto alla media, spero abbiano provveduto anche su questo aspetto.
Intanto sembra che il famoso battery drain del ze551ml sia frutto di eccesso di allarmismo, è stato lamentato giusto da un paio di utenti su xda su terminali di importazione asiatica, quindi prende corpo l'ipotesi che si tratti di un consumo anomalo dovuto alla gestione del segnale del 4g in un territorio diverso da quello di destinazione; comunque potrebbe esserci di mezzo anche qualche bug di lollipop sulla gestione energetica col nuovo atom 3580, servono info da test approfonditi sul campo, ci aggiorniamo domani con le prime recensioni delle varie testate.

Ciao

Come avevo ipotizzato si trattava di modelli di importazione asatica, ma comunque avevo anche io dimenticato di tener da conto i bug di Lollipop che anche su altri terminali hanno fatto registrare cali abbastanza tangibili di autonomia. Aspettiamo altre recensioni che, nei prossimi 2-3gg, non tarderanno ad arrivare. :)

fantonimanuel
07-04-2015, 10:45
Rencesione molto dettagliata su android-mondo.

Terminale assolutamente promosso (salvo ovvio difetti di gioventù)

freddye78
07-04-2015, 11:19
ma amazon quando metterà in vendita questo smartphone?:confused:

NuT
07-04-2015, 11:31

Penso non prima del 13 aprile, data ufficiale di lancio/uscita se non erro.

gomax
07-04-2015, 11:35

Sicuramente dopo il 13 aprile, data di rilascio ufficiale sul mercato.

Ciao

gomax
07-04-2015, 16:41
Arrivati bumper trasparente e pellicola antiriflesso dalla Tedeschia :O anche la microsd da 32gb è pronta, manca solo lo zenfone :sofico:

Ciao

gomax
07-04-2015, 20:08
In questo benchmark lo zenfone si fuma un g3, un galaxy (non capisco quale :asd:) e il note edge:

https://www.youtube.com/watch?v=rDIlE6oHPUs

Ciao

as2k3
07-04-2015, 20:37
In questo benchmark lo zenfone si fuma un g3, un galaxy (non capisco quale :asd:) e il note edge:

https://www.youtube.com/watch?v=rDIlE6oHPUs

Ciao

il galaxy è il note 4

fantonimanuel
07-04-2015, 20:52
sticaz

gomax
07-04-2015, 23:14
Molto strano comunque, in teoria sulla carta i due samsung note sono un bel pò più prestanti... non mi fido dei benchmark, imho prove per geek che lasciano il tempo che trovano. Chissà se hwupgrade ha in cantiere qualche recensione a breve.

Ciao

NuT
08-04-2015, 00:37
Molto strano comunque, in teoria sulla carta i due samsung note sono un bel pò più prestanti... non mi fido dei benchmark, imho prove per geek che lasciano il tempo che trovano. Chissà se hwupgrade ha in cantiere qualche recensione a breve.

Ciao

Sicuramente sì, hanno già fatto il video dell'unboxing. ;)

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

litocat
08-04-2015, 09:17
Test live della batteria in corso su un noto blog... ;)

as2k3
08-04-2015, 13:16
Test live della batteria in corso su un noto blog... ;)

e pare che duri poco....

NforceRaid
08-04-2015, 13:46
e pare che duri poco....

il problema sembra che sia dovuto al fatto che non va mai in deep sleep a schermo spento.

Vediamo se risulta dai test di oggi, urge il root :)

ciao ;)

litocat
08-04-2015, 16:32
e pare che duri poco....
il problema sembra che sia dovuto al fatto che non va mai in deep sleep a schermo spento.

Vediamo se risulta dai test di oggi, urge il root :)

ciao ;)
L'autonomia è fra le peggiori mai recensite, c'è da augurarsi che sia un problema software risolvibile con un aggiornamento.

NuT
08-04-2015, 18:08
Onestamente? Me lo aspettavo. IMHO colpa dell'Atom.

NforceRaid
08-04-2015, 19:39
L'autonomia è fra le peggiori mai recensite, c'è da augurarsi che sia un problema software risolvibile con un aggiornamento.

in effetti il risultato del test è abbastanza impietoso, acceso alle 7.24 (attivando il risparmio energia massimo) ed alle 16.41 si è spento.

Di sicuro l'ha spremuto al massimo, ma le 16.41 sono troppo presto per una 3000 Mah, inizio a preoccuparmi. :mbe:

ciao ;)

Pegasus84
08-04-2015, 19:44
e pare che duri poco....

Se davvero sarà confermato che l'autonomia è questa, onestamente inizierò a dubitare sull'acquisto di questo smartphone...

Verro
08-04-2015, 20:07
Se davvero sarà confermato che l'autonomia è questa, onestamente inizierò a dubitare sull'acquisto di questo smartphone...

no, se dura cosi, anche io rinuncio. Io forse esagero, ma con il g2 che mi fa quasi 5 ore di schermo, fatico ad arrivare a fine giornata! :D ci arrivo ma sempre al limite (10% forse meno). Con questo dovrei ricaricarlo 3 volte al giorno. Non dico che rivoglio 5 ore al giorno, ma almeno 3 ore e mezzo di schermo le pretendo.

Kipe
08-04-2015, 20:36
no, se dura cosi, anche io rinuncio. Io forse esagero, ma con il g2 che mi fa quasi 5 ore di schermo, fatico ad arrivare a fine giornata! :D ci arrivo ma sempre al limite (10% forse meno). Con questo dovrei ricaricarlo 3 volte al giorno. Non dico che rivoglio 5 ore al giorno, ma almeno 3 ore e mezzo di schermo le pretendo.

Io terrei il G2 senza pensarci, direi che è lo smartphone che fa per te.

Per quanto riguarda la prova live della batteria. E' già stato detto e ridetto che tra i problemi principali c'è il fatto che durante la prova, il device non è mai andato in deepsleep. Inoltre c'è da considerare che aveva due SIM, quindi non una, ma due antenne sempre accese.
Ciò nonostante la prova ha deluso anche me. Per fortuna e per adesso, non mi è quasi mai servita un'enorme autonomia dallo smartphone, quindi, personalmente, considererò ugualmente l'acquisto.

Pegasus84
08-04-2015, 20:38

Per quanto riguarda la prova live della batteria. E' già stato detto e ridetto che tra i problemi principali c'è il fatto che durante la prova, il device non è mai andato in deepsleep. Inoltre c'è da considerare che aveva due SIM, quindi non una, ma due antenne sempre accese.
Ciò nonostante la prova ha deluso anche me. Per fortuna e per adesso, non mi è quasi mai servita un'enorme autonomia dallo smartphone, quindi, personalmente, considererò ugualmente l'acquisto.

Onestamente uno smartphone che si "addormenta" alle 16 lo considero inutile! Ma è possibile che l'autonomia sia un optional per tutti i produttori allo stato attuale???

Verro
08-04-2015, 23:56

Non posso tenerlo. Lo devo rimandare in garanzia e lg ogni volta me lo tiene un mese

[?]
09-04-2015, 06:44
Se riesco lo provo oggi o domani, ma non ho sim test quindi niente telefonate

Paolo78
09-04-2015, 10:39
Recensione di Hardware Upgrade???

azi_muth
09-04-2015, 15:38
Lo ZE550ML dovrebbe avere un'autonomia maggiore almeno è quello che risultava dalla recensione su youtube.
La risoluzione più bassa e magari il 4g spento...dovrebbero ridurre le pretese energivore.

gomax
09-04-2015, 16:46
Onestamente uno smartphone che si "addormenta" alle 16 lo considero inutile! Ma è possibile che l'autonomia sia un optional per tutti i produttori allo stato attuale???

Il telefono non va in deep sleep, sembra un bug software che tiene il processore sempre a manetta, non si è ben capito se è un bug specifico di lollipop o della rom di asus, perchè nelle ultime settimane molti top di gamma con la stessa versione di android con gli ultimi aggiornamenti hanno sofferto dello stesso consumo anomalo (M9, s6, one plus one, etc). E' assurdo che gmail si sia ciucciata da sola più del 50% della batteria.
Ho letto di diverse persone che dopo l'esito del famoso live test della batteria annulleranno l'ordine; io ho fiducia negli aggiornamenti asus, i fonepad ei vecchi zenfone vengono ancora aggiornati molto spesso (a volte con cadenza settimanale), anche su facebook asus ha promesso presto un fix a questo problema.

Ciao

Verro
09-04-2015, 18:13
Il telefono non va in deep sleep, sembra un bug software che tiene il processore sempre a manetta, non si è ben capito se è un bug specifico di lollipop o della rom di asus, perchè nelle ultime settimane molti top di gamma con la stessa versione di android con gli ultimi aggiornamenti hanno sofferto dello stesso consumo anomalo (M9, s6, one plus one, etc). E' assurdo che gmail si sia ciucciata da sola più del 50% della batteria.
Ho letto di diverse persone che dopo l'esito del famoso live test della batteria annulleranno l'ordine; io ho fiducia negli aggiornamenti asus, i fonepad ei vecchi zenfone vengono ancora aggiornati molto spesso (a volte con cadenza settimanale), anche su facebook asus ha promesso presto un fix a questo problema.

Ciao

io mi ripeto. Lo prenderò su Amazon e lo pagherò BEN 40 euroni in piu :rolleyes: ma lo provo per bene! Se mi è congeniale, lo tengo, altrimenti ho i 30 giorni per rimandarlo ad Amazon e mi ridanno anche le spese di spedizione! Ma che volete di piu? per 40€...una cena fuori praticamente!

fantonimanuel
09-04-2015, 18:43
ormai è evidente che lollipop se non perfettamente ottimizzato da chi produce il device, crea non pochi problemi...

Ho avuto la stessa esperienza con lollipop su Tf300t di asus...ho dovuto passare diverse rom cucinate, fino a trovare quella che mi metteva il device in deep sleep (e da allora riesco a farci quasi 2gg con uso intenso)...

Sinceramente vi lascierò sfogare, e dopo le vostre prove sul campo, acquisterò lo stesso questo asus: il rapporto qualità prezzo è inarrivabile e confido in asus...;)

Kipe
09-04-2015, 18:48
io mi ripeto. Lo prenderò su Amazon e lo pagherò BEN 40 euroni in piu :rolleyes: ma lo provo per bene! Se mi è congeniale, lo tengo, altrimenti ho i 30 giorni per rimandarlo ad Amazon e mi ridanno anche le spese di spedizione! Ma che volete di piu? per 40€...una cena fuori praticamente!

Credo che faro' uguale. Lo prendero' quando sara' sull'amazzone.
E' uscita la recensione di hdblog e nonostante non l'abbia molto lodato, mi ha convinto. All'ultimo dice pure che lo consiglia ai smanettoni, eccomi. :D

gomax
09-04-2015, 18:49

Lo proverò ben bene anche io, questa volta voglio toccare con mano, le recensioni non mi hanno convinto (nè in senso positivo nè in negativo).
Riflettendoci, utilizzare h24 un telefono, con due sim attive, bluetooth, foto, social, telefonate, e un bug che tiene a tavoletta il procio e arrivare alle 17, mi sembra piuttosto un mezzo miracolo: se risolvessero il battery drain, potenzialmente potrebbe arrivare al mattino seguente con uso "normale" (leggasi: avere una vita sociale oltre a spippolare senza sosta un cellulare).

Ciao

azi_muth
09-04-2015, 19:16
Con un uso "normale" alla fin fine il modello da 2gb non è poi così male

http://androidstylehd.com/asus-zenfone-2-ze550ml-il-nostro-test-della-batteria/#prettyPhoto

NforceRaid
09-04-2015, 19:49
Sono sempre interessato e ancor di più oggi che risolmi è arrivato il codice sconto da 15 euro...ma la questione batteria mi fa paura. Utilizzo il cellulare troppo intensamente per lavoro e con il BlackBerry ho risolto i miei problemi, tornare ad Android mi fa un po' paura..

Inviato dal mio BlackBerry Passport con Tapatalk

Non offenderti ma gestisco circa 150 BB in uff. e al 90% sono tutti scontenti, dai tasti ingestibili per chi ha delle dita non filiformi ;) la gestione delle rubriche ecc.... ..... se poi consideri che i tuoi dati delle telefonate vanno in chiaro sui server in Inghiltera e poi ritornano sul device............

Android di sicuro è ad oggi molto frammentato e lollipop non ha rispecchiato le aspettative, anzi..... ma quello che puoi fare con un telefono android rispetto ad un BB c'è un abisso, se però mi parli della batteria allora il discorso cambia, il mio BB che uso come assistenza mi dimentico quasi di ricaricarlo :)

ciao :cool:

NforceRaid
09-04-2015, 21:25
Senza andare troppo OT, i dati delle telefonate che io faccio non vanno su nessun server in uk, e seppur fosse con tutto lo schifo che c'è in giro non me ne fregherebbe nulla tanto..ormai sanno già tutto. Ho sempre avuto tutti i sistemi operativi, ormai la gente parla a prescindere e per partito preso. Un sacco di colleghi aziendali hanno il BlackBerry, dallo Z30 al Passport, e denigrano tutto a prescindere..non hanno mica l'app per i rutti, che fa tanto figo!
La cosa che proprio non si può dire nulla è la gestione dell'hub e della rubrica, eccellente da tutti i punti di vista.
Poi tutto quello che puoi fare su Android, lo puoi fare con BlackBerry, tranne per quelle cose che necessitano dei google play Services. Difatti io ho tante app installate dal BlackBerry World ma altrettante installate sia dal google play che da amazon.
Io parlo, nel complesso, di un terminale privato completamente sfruttabile da me e senza alcuna limitazione aziendale.
Prima di passare a BlackBerry avevo come ultimo telefono un top android, ma son scappato per la terza volta sia per la mancata ottimizzazione che per i comuni e sempre più bug...alzarmi al mattino e trovarmi qualcosa che non andava, oppure trovarmi alle 15 con un battery drain pauroso senza capire il perché, quando il giorno prima non andava tutto così male..boh!
Infatti guardavo a questo Asus e guardo ancora con attenzione, spero in una zen ui leggera e costantemente aggiornata, tipo avere un android ma un po' più seguito...però questa cosa del battery drain mi sta comunque frenando, anche se lo utilizzerei almeno all'inizio come secondo telefono, difficile tornare ad una tastiera non fisica dopo questa del Passport...

Ciao! ;)

per chiudere questo breve OT rispetto il tuo parere.

Anche io ho ordinato il 4gb, ma sono fiducioso che asus rilasci a breve un'Ota per sistemare i problemi di gioventù, anche se penso che prima di una 5.1 di lollipop sullo zen2 qualche problemino dovremo sopportarlo. ;)

gabrifenu
10-04-2015, 08:40

Ciao, quindi su amazon costerà di più ? Non ho trovato nulla a riguardo, quindi 400 euro circa per la versione 4 gb ?

fantonimanuel
10-04-2015, 09:26
Ciao, quindi su amazon costerà di più ? Non ho trovato nulla a riguardo, quindi 400 euro circa per la versione 4 gb ?

Nel peggiore dei casi 349€...i 40€ si riferiscono alle promo asus...

gabrifenu
10-04-2015, 10:06
Nel peggiore dei casi 349€...i 40€ si riferiscono alle promo asus...

Ah ecco, mi sembrava strano che Amazon lo facesse uscire ad un costo maggiore del sito ufficiale. Grazie

tonymacc
10-04-2015, 12:26
Ordinato oggi lo ze550ml. 2giga RAM 16 mega storage .
La scimmia non c'è la fatta a farmi aspettare.

Euro 249 - 40 sconto Asus = 209 spedito entro il 13 aprile. Speriamo arrivi presto.

Colore nero.

Dove trovo una custodia tpu rigida. Grazie:mc: :sofico: :sofico: :sofico:

NuT
10-04-2015, 18:54
Su Amazon è disponibile in pre-order, confermati i prezzi ufficiali, non un euro in meno o un euro in più.

gomax
10-04-2015, 19:13
Su Amazon è disponibile in pre-order, confermati i prezzi ufficiali, non un euro in meno o un euro in più.

Sarebbe paradossale se amazon cominciasse a spedire lunedì mentre invece chi lo ha prenotato sullo shop asus potrebbe riceverlo a maggio. La gestione dei preorder da parte di asus comunque è stata veramente pessima, tra ritardi, slittamenti, problemi con i pagamenti paypal, promozione della cover con condizioni modificate da un giorno all'altro, problemi con la ricezione e l'applicazione dei buoni sconto... non sono stati all'altezza delle aspettative di chi ha voluto dar loro fiducia, e tradire la fiducia dei potenziali clienti prima che questi ricevano il prodotto è una mazzata tremenda all'immagine dell'azienda.

Ciao

[?]
10-04-2015, 19:16
Allora ho provato lo Z551ML però la versione da 2gb non 4gb.
Ci ho smanettato per un 3 ore buone, quasi continuativamente senza SIM pero' ma in Wifi.
Verificato un po' i vari menu', installato Real Racing 3 per vedere come girava... francamente per questa prova "veloce" la batteria non mi sembrava per nulla scarsa anzi, per capirci il mio Nexus 5 come batteria fa molto piu' pena.
Lo schermo è buono, pensavo peggio... non è un G3 capiamoci però non è assolutamente male.
La cover è è spazzolata simil metallo ma è plastica e con Real Racing scaldava parecchio.
I tasti posteriori non sono male, ma preferisco quelli LG.
Carina la ZenUIche carica Icon Pack scaricate dal Playstore (ho inserito la Krom Pack e sembrava un altro telefono, molto piu' carino).
Tante applicazioni inutili purtroppo, ma magari nella versione finale della rom è differente.
Nel totale mi è apparso fluido, non come un Nexus ovviamente ma sicuramente meglio di un Samsung.
Insomma per me è promosso.

gomax
10-04-2015, 19:24
;42356755']Allora ho provato lo Z551ML però la versione da 2gb non 4gb.
Ci ho smanettato per un 3 ore buone, quasi continuativamente senza SIM pero' ma in Wifi.
Verificato un po' i vari menu', installato Real Racing 3 per vedere come girava... francamente per questa prova "veloce" la batteria non mi sembrava per nulla scarsa anzi, per capirci il mio Nexus 5 come batteria fa molto piu' pena.
Lo schermo è buono, pensavo peggio... non è un G3 capiamoci però non è assolutamente male.
La cover è è spazzolata simil metallo ma è plastica e con Real Racing scaldava parecchio.
I tasti posteriori non sono male, ma preferisco quelli LG.
Carina la ZenUIche carica Icon Pack scaricate dal Playstore (ho inserito la Krom Pack e sembrava un altro telefono, molto piu' carino).
Tante applicazioni inutili purtroppo, ma magari nella versione finale della rom è differente.
Nel totale mi è apparso fluido, non come un Nexus ovviamente ma sicuramente meglio di un Samsung.
Insomma per me è promosso.

Ma la versione che hai provato è per il mercato asiatico? lo schermo è hd o fullhd? perchè a listino asus italia attualmente ha solo il 4gb del ze551ml. Le app inutili si possono bloccare all'avvio con lo start manager?

Ciao

[?]
10-04-2015, 19:26
Ma la versione che hai provato è per il mercato asiatico? lo schermo è hd o fullhd? perchè a listino asus italia attualmente ha solo il 4gb del ze551ml. Le app inutili si possono bloccare all'avvio con lo start manager?

Ciao

Esatto, non è per il mercato italiano.
Le applicazioni le puoi disattivare come per tutti gli Android, ma solo quelle esterne, non quelle di Asus (come per lo Zenfone 5).

gomax
10-04-2015, 19:30
;42356790']Esatto, non è per il mercato italiano.
Le applicazioni le puoi disattivare come per tutti gli Android, ma solo quelle esterne, non quelle di Asus (come per lo Zenfone 5).

Lo schermo è fullhd o hd?

Ciao

[?]
10-04-2015, 19:36
Lo schermo è fullhd o hd?

Ciao

Non l'ho verificato, ma a occhio non mi sembrava un HD ma FullHD, rispetto al mio Nexus 5 non sfigurava anzi... (si sa che il display del Nexus 5 non è al top).
Comunque ce l'ho al lavoro... lunedi controllo.

tonymacc
10-04-2015, 19:47
Ma scusate io che l'ho ordinato su Asus shop lo Ze550lm con spedizione entro il 13 aprile, me lo spediscono il 13 secondo Voi?

Pagato con PayPal . sull'ordine mi dice da sta mattina : elaborazione in corso

Sul conto paypal dice in sospeso
Boo..:muro: :read: :sofico:

gomax
10-04-2015, 19:50
;42356824']Non l'ho verificato, ma a occhio non mi sembrava un HD ma FullHD, rispetto al mio Nexus 5 non sfigurava anzi... (si sa che il display del Nexus 5 non è al top).
Comunque ce l'ho al lavoro... lunedi controllo.

Ottimo, quindi non hai notato consumi anomali della batteria... a quanto pare affligge solo il 4gb.

Ciao

as2k3
10-04-2015, 20:04

io non lo trovo su amazon....

edit

trovato

http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Smartphone-pollici-Silver/dp/B00VLSMHYW/ref=sr_1_11?s=pc&ie=UTF8&qid=1428692753&sr=1-11&keywords=asus+zenfone+2

Verro
11-04-2015, 00:59
http://www.optimaitalia.com/blog/2015/04/10/scarsa-durata-della-batteria-per-lasus-zenfone-2-lazienda-rassicura-tutti/197275

tonymacc
11-04-2015, 08:25
Ma a qualcuno di voi che lo ha ordinato se va sul sito Asus controllo ordine cosa dice a me da sempre

Elaborazione in corso e a Voi?

Lo ho acquistato con spedizione prevista entro il 13 aprile lo ze550ml

Grazie a chi vorrà rispondermj:muro:

NuT
11-04-2015, 12:27
Ma a qualcuno di voi che lo ha ordinato se va sul sito Asus controllo ordine cosa dice a me da sempre

Lo spediranno il 13. Anche perché oggi è sabato e domani è domenica.

saints
11-04-2015, 14:24
ciao a tutti,
a qualcuno avanza un buono da 40euro per l'acquisto dello zenfone2?

gomax
11-04-2015, 15:35

Non prima di lunedì. Anche il mio (ze551ml) risulta "elaborazione in corso", con spedizione entro il 06/05/2015. In pratica nessuno lo ha ancora ricevuto ufficialmente in europa, i pochi esemplari europei in giro (quindi non di importazione) sono in mano alle varie testate specializzate per le recensioni. Le versioni da 2gb dovrebbero cominciare ad arrivare entro la prossima settimana, mentre per la 4gb, visto l'andazzo, ho l'impressione che i tempi si allungheranno fino a metà maggio...

Ciao

tonymacc
11-04-2015, 16:09
Non prima di lunedì. Anche il mio (ze551ml) risulta "elaborazione in corso", con spedizione entro il 06/05/2015. In pratica nessuno lo ha ancora ricevuto ufficialmente in europa, i pochi esemplari europei in giro (quindi non di importazione) sono in mano alle varie testate specializzate per le recensioni. Le versioni da 2gb dovrebbero cominciare ad arrivare entro la prossima settimana, mentre per la 4gb, visto l'andazzo, ho l'impressione che i tempi si allungheranno fino a metà maggio...

Ciao
Ok. Grazie
Comunque su paypal ora risulta transazione eseguita, mentre fino a ieri mi diceva in sospeso.
Spero che Lunedì spediscano:doh: :doh: :doh:

NforceRaid
11-04-2015, 16:21
Ok. Grazie
Comunque su paypal ora risulta transazione eseguita, mentre fino a ieri mi diceva in sospeso.
Spero che Lunedì spediscano:doh: :doh: :doh:

a me veramente i 309 euro me li hanno tolti il giorno dopo l'ordine

ordinato il 31.3 alle 22 e il 1.4 alle 22 addebitati i soldi sulla CC, che :ciapet:

ciao ;)

gomax
11-04-2015, 19:46
Aggiornato il primo post con le specifiche di tutti i modelli disponibili in Italia.

Ciao

fantonimanuel
12-04-2015, 17:41
su xda pare abbiano rootato il device ;)

gabrifenu
12-04-2015, 19:48
In giro si legge che potrebbe essere disponibile nei negozi domani, credibile?

gomax
12-04-2015, 23:26
su xda pare abbiano rootato il device ;)

Sembra anche che sia stato trovato un fix "fai da te" efficace per il problema del wakelock che scarica la batteria a schermo spento :) impressionante come un gruppo di appassionati riesca a fare in poche ore quel che google e asus devono "certificare" in un mese.

Ciao

luke.co
13-04-2015, 13:40
Il mio (mod. ze550ml) risulta spedito oggi. Comunicato da asus alle 14:30.

NforceRaid
13-04-2015, 13:59

maledetto :D

il tuo quando l'hai ordinato? il mio ordine è del 31 marzo ed ancora nulla.

ciao ;)

luke.co
13-04-2015, 15:06
Io l'ho ordinato il 30 marzo, ma su altri forum c'è chi l'ha ordinato il 1 aprile e la comunicazione da parte di asus gli è arrivata un'ora prima rispetto a me.
Comunque nel frattempo mi è arrivata altra mail nella quale mi si dice che arriva tramite l'ups con sede in Olanda e il numero per la tracciabilità.

Apix_1024
13-04-2015, 15:18
preordinato un 551 e dovrebbero spedirmelo entro il 22.04 visto che l'ordine l'ho fatto 1 gg dopo la disponibilità sull'asus store.
avevo un buono da 30euro e la flip cover era in omaggio quindi con 319 ho telefono nuovo + flip cover!
vi tengo aggiornati. per ora viaggio con un Note 3 che volevo cambiare prima che si svalutasse troppo (già piazzato a 280) :D

tonymacc
13-04-2015, 19:21
Io l'ho ordinato il 30 marzo, ma su altri forum c'è chi l'ha ordinato il 1 aprile e la comunicazione da parte di asus gli è arrivata un'ora prima rispetto a me.
Comunque nel frattempo mi è arrivata altra mail nella quale mi si dice che arriva tramite l'ups con sede in Olanda e il numero per la tracciabilità.

Ordinato il 10.04.15 . Spedito oggi tramite UPS Olanda in consegna venerdì sera tardi.
Cosi dice UPS sul suo sito.
Ciao

tonymacc
13-04-2015, 19:46

Quando è prevista la consegna per il tuo?

gomax
13-04-2015, 19:52
Mi raccomando ai primi fortunati possessori del thread, appena arriva postate impressioni su uso della batteria, ram occupata, prestazioni generali etc :D

Ciao

luke.co
13-04-2015, 21:06
Quando è prevista la consegna per il tuo?

Mercoledi' 15

Al momento si trova ad Eindhoven con questa scritta: Eindhoven, Netherlands 13/04/2015 20:15 Scansione partenza

luke.co
14-04-2015, 07:28
Ieri sera dall'Olanda è volato in Germania (Herne-Boernig) ed è pronto a partire di nuovo (in Italia questa volta si spera).

HDV
14-04-2015, 07:37
Lo spediranno il 13. Anche perché oggi è sabato e domani è domenica.

raga anch'io l'ho ordinato la settimana scorsa 11/04/2015

ho ricevuto lo stesso messaggio Elaborazione in corso
di notifica email appena effettuato l'acquisto
ieri mi sono trasformato in "comare"... aspettandolo il corriere tutto il giorno
ma nulla ho visto 7 bartolini 5 ups 6 dhl 5 sda ma il mio cell picche
;-((
l'attesa ti snerva ....
visto che sono di milano so che c'e' anche l'asus al fuori salone del mobile con un suo evento con la presentazione dei nuovi zenfoni 2
quasi quasi mollo le vesti di comare e ci vado a fare un salto anche per chiedere di questi ritardi nelle consegne .. chi viene di voi all'evento ??
ci si potrebbe ritrovare laggiu'.
una cosa che ci tenevo a chiedervi che accessori avete comprato o avete intenzione di prendere ??
premesso che io ho acquistato il ze550ml vorrei prendere una bella sdhc da 64gb da quello che ho capito e' fondamentale prenderla bella veloce class 10
ma non necessariamente u3 perche' non registra in 4k e le app spostate nella memoria esterna dovrebbero girare veloci anche in u1.
infine vi chiedo sulle pellicole di protezione in vetro e la cover da prendere.
se c'e' qualcuno di milano e vuole dimezzare le spese di spedizione si potrebbe ordinare insieme .
infine l'accessorio per alimentare dalla batteria dell'auto a 12volts . anche se qualcuno mi ha sconsigliato di farlo per prevenire problemi al telefono stesso mi e' stato suggerito un bel batteria pack tipo quello della xiomi super protetto per correnti e tensioni.
ciaoo fatemi sapere.
graziee
hdv
:)

HDV
14-04-2015, 09:44
raga anch'io l'ho ordinato la settimana scorsa 11/04/2015

ho ricevuto lo stesso messaggio Elaborazione in corso
di notifica email appena effettuato l'acquisto
ieri mi sono trasformato in "comare"... aspettandolo il corriere tutto il giorno
ma nulla ho visto 7 bartolini 5 ups 6 dhl 5 sda ma il mio cell picche
;-((
l'attesa ti snerva ....
visto che sono di milano so che c'e' anche l'asus al fuori salone del mobile con un suo evento con la presentazione dei nuovi zenfoni 2
quasi quasi mollo le vesti di comare e ci vado a fare un salto anche per chiedere di questi ritardi nelle consegne .. chi viene di voi all'evento ??
ci si potrebbe ritrovare laggiu'.
una cosa che ci tenevo a chiedervi che accessori avete comprato o avete intenzione di prendere ??
premesso che io ho acquistato il ze550ml vorrei prendere una bella sdhc da 64gb da quello che ho capito e' fondamentale prenderla bella veloce class 10
ma non necessariamente u3 perche' non registra in 4k e le app spostate nella memoria esterna dovrebbero girare veloci anche in u1.
infine vi chiedo sulle pellicole di protezione in vetro e la cover da prendere.
se c'e' qualcuno di milano e vuole dimezzare le spese di spedizione si potrebbe ordinare insieme .
infine l'accessorio per alimentare dalla batteria dell'auto a 12volts . anche se qualcuno mi ha sconsigliato di farlo per prevenire problemi al telefono stesso mi e' stato suggerito un bel batteria pack tipo quello della xiomi super protetto per correnti e tensioni.
ciaoo fatemi sapere.
graziee
hdv
:)

raga c'e' un aggiornamento da parte di asus via email

Ciao Mario Avchd,

Al tuo ordine n. ASUS-IT-S-010367841 è stato assegnato lo stato Azione avviata.

fantonimanuel
14-04-2015, 10:05
che voi sappiate, la gamma asus zen sarà disponibile anche presso mediamondo?

HDV
14-04-2015, 10:42
che voi sappiate, la gamma asus zen sarà disponibile anche presso mediamondo?

pare di no perche' lo vedono un po' come fumo negli occhi per i terminali molto piu' blasonati e cari , questo e' quello che ho avuto modo di capire da un responsabile vendite di media world milano zona certosa.
in effetti come rapporto qualita' prezzo gli zenfon non hanno rivali
;-)

badtwin
14-04-2015, 11:05
Volevo fare una domanda a tutti voi che seguite questo terminale (e da tutto questo seguito nasce la mia curiosità) : come mai viene visto come un top di gamma a prezzo competitivo? "solo" per l'accoppiata processore/ram? oltre alla RAM , ci sono già confronti con altri processori più conosciuti (tipo Snapdragon) o recensioni specifiche o è solo una valutazione basata su numero di core/frequenza/architettura (CISC vs RISC)?

Sono solo curiosità, non critiche...anche perchè sto valutando di acquistare un buon cellulare dual sim (e non ne trovo) e questo potrebbe essere un buon candidato (anche se, per i miei gusti, è un po' troppo grande)

[?]
14-04-2015, 11:27
pare di no perche' lo vedono un po' come fumo negli occhi per i terminali molto piu' blasonati e cari , questo e' quello che ho avuto modo di capire da un responsabile vendite di media world milano zona certosa.
in effetti come rapporto qualita' prezzo gli zenfon non hanno rivali
;-)

Digli di cambiare mestiere... Asus è partner di Mw da tempo.

HDV
14-04-2015, 11:29
Volevo fare una domanda a tutti voi che seguite questo terminale (e da tutto questo seguito nasce la mia curiosità) : come mai viene visto come un top di gamma a prezzo competitivo? "solo" per l'accoppiata processore/ram? oltre alla RAM , ci sono già confronti con altri processori più conosciuti (tipo Snapdragon) o recensioni specifiche o è solo una valutazione basata su numero di core/frequenza/architettura (CISC vs RISC)?

Sono solo curiosità, non critiche...anche perchè sto valutando di acquistare un buon cellulare dual sim (e non ne trovo) e questo potrebbe essere un buon candidato (anche se, per i miei gusti, è un po' troppo grande)
ciao badtwin,
io dopo aver fatto ricerche per 3 settimane sono venuto alla conclusione che questi zenfon 2 malgrado siano un po' maggiorati (come dimensioni) rimangono dei super dotati rispetto ai concorrenti, hanno tutta una serie di cose che trovi nelle altre marche a prezzi indiscutibilmente superiori,
come sempre uno si riempe la bocca con i vari samsung iphone 6 ecc ma si sgonfia il portafoglio.
questi asus hanno a mio avviso il miglior rapporto qualita' prezzo in assoluto,
pensa che stavo per acquistare un honor 6 e mi piacevano altri terminali huawei tipo p7.
speriamo di aver fatto come credo la scelta migliore.
ciaoo hdv
;)

HDV
14-04-2015, 11:30
;42368607']Digli di cambiare mestiere... Asus è partner di Mw da tempo.

mi sembrava strano...
eppure mi sembrava convinto

luke.co
14-04-2015, 13:20

Sicuramente le caratteristiche tecniche sono di ottimo livello e i primi benchmark ne confermano le prestazioni, paragonabili a quelle di uno snapdragon 801. Io ho comprato il modello intermedio (quello da 249 euro), perchè era il massimo che volevo spenderci, ma qualche dubbio mi rimane, vedendo varie recensioni. Se non vai di fretta, forse ti conviene aspettare la prova sul campo di chi l'ha acquistato, perchè al momento risultano alcuni problemi software che si spera verranno risolti presto (così ha promesso asus). Inoltre anche la durata della batteria è un'incognita: è piu' bassa di quanto ci si aspetterebbe da una 3000 mah forse proprio per una non ottimizzazione software/driver o per un problema intrinseco del chipset intel.
Sembra anche che alla luce del sole non se la cavi molto bene e che di contro sia troppo luminoso al buio. La fotocamera che dovrebbe essere una delle caratteristiche migliori del pacchetto, per il momento delude (il sensore toshiba sembra regalare scatti con troppo rumore, anche qui con un aggiornamento software si spera possa migliorare). Per il resto io ho un tablet asus (me176cx) con il quale mi trovo molto bene: la zenui la trovo leggera e ben fatta e la navigazione internet è senza incertezze, quindi penso di aver fatto una buona scelta, vedremo.

badtwin
14-04-2015, 13:33
Sicuramente le caratteristiche tecniche sono di ottimo livello e i primi benchmark ne confermano le prestazioni, paragonabili a quelle di uno snapdragon 801. Io ho comprato il modello intermedio (quello da 249 euro), perchè era il massimo che volevo spenderci, ma qualche dubbio mi rimane, vedendo varie recensioni. Se non vai di fretta, forse ti conviene aspettare la prova sul campo di chi l'ha acquistato, perchè al momento risultano alcuni problemi software che si spera verranno aggiornati presto (così ha promesso asus). Inoltre anche la durata della batteria è un'incognita: è piu' bassa di quanto ci si aspetterebbe da una 3000 mah forse proprio per una non ottimizzazione software/driver o per un problema intrinseco del chipset intel.
Sembra anche che alla luce del sole non se la cavi molto bene e che di contro sia troppo luminoso al buio. La fotocamera che dovrebbe essere una delle caratteristiche migliori del pacchetto, per il momento delude (il sensore toshiba sembra regalare scatti con troppo rumore, anche qui con un aggiornamento software si spera possa migliorare). Per il resto io ho un tablet asus (me176cx) con il quale mi trovo molto bene: la zenui la trovo leggera e ben fatta e la navigazione internet è senza incertezze, quindi penso di aver fatto una buona scelta, vedremo.

grazie per la risposta, rimango sintonizzato perchè mi interessa (soprattutto per il dual-sim), ma la mia curiosità era dettata dal fatto che (personalmente) invece del modello da 2GB RAM io preferirei un LG G2 (gusti personali ovviamente) che è già conosciuto e ha ottime recensioni, mentre al modello da 4GB un LG G3 (anche se ha 3GB di RAM)....e mi sfuggiva il motivo di tanto "hype".

[?]
14-04-2015, 13:34
grazie per la risposta, rimango sintonizzato perchè mi interessa (soprattutto per il dual-sim), ma la mia curiosità era dettata dal fatto che (personalmente) invece del modello da 2GB RAM io preferirei un LG G2 (gusti personali ovviamente) che è già conosciuto e ha ottime recensioni, mentre al modello da 4GB un LG G3 (anche se ha 3GB di RAM)....e mi sfuggiva il motivo di tanto "hype".

Il G3 con 3 gb non è facile da trovare in Italia...

badtwin
14-04-2015, 13:34
Visto che si parlava di Media World...qui dicono che il modello di punta sia un'esclusiva di Euronics (almeno inizialmente)

Asus ZenFone 2: inizialmente in esclusiva da Euronics la variante con 4GB di RAM (http://android.hdblog.it/2015/04/14/Asus-ZenFone-2-inizialmente-in-esclusiva-da-Euronics-la-variante-con-4GB-di-RAM/)

fantonimanuel
14-04-2015, 17:21
Visto che si parlava di Media World...qui dicono che il modello di punta sia un'esclusiva di Euronics (almeno inizialmente)

Asus ZenFone 2: inizialmente in esclusiva da Euronics la variante con 4GB di RAM (http://android.hdblog.it/2015/04/14/Asus-ZenFone-2-inizialmente-in-esclusiva-da-Euronics-la-variante-con-4GB-di-RAM/)

Mi farebbe piacere sapere per quanto...ci protrebbe essere un'offerta mediaworld che mi garantirebbe soldini x acquistare il cell...

gomax
14-04-2015, 21:14
Ragazzi ho un bonus da 30€ inutilizzato da regalare :)
Lo mando in pvt al primo che quota questo post, fatevi sotto.

Ciao

92Lollo92
14-04-2015, 21:45
Salve ragazzi se qualcuno non usa il buono io sarei interessato dato che devo fare un regalo e ve ne sarei molto grato .
Un saluto a tutti .

gomax
14-04-2015, 22:29
Ok...a questo prezzo lo prendo! :)

;)

Ricordo a tutti che tutti i buoni sconto vanno utilizzati entro il 19 aprile.

Ciao

alonenero
15-04-2015, 10:28
Seguo appassionatamente il topic .. letto intanto tutte le pagine!

Devo cambiare smartphone e questo Zenfone 2 mi è sembrato un ottimo terminale (stando alle prime review)!

Sto valutando anche possibili alternative su quella fascia di prezzo .

- One Plus One : se restava a 299 in versione 64gb lo avrei già preso ; ritengo un non senso aumentare il prezzo di uno smartphone dopo un anno dall'uscita..

- lg g2 : più compatto , pare essere ottimo sotto tutti i punti di vista , buona autonomia ; dubbi sul prezzo .. dovrei trovare davvero una buona offerta

-Honor 6 : altro padellone con hardware di tutto rispetto..penso che lo zenfone comunque gli sia sopra.

Dubbi sullo zenfone :
- Saturerò mai 4gb ram essendo abituato ad un y300 con 384 disponibili e 50 Mb liberi in media (dopo averlo rootato e greenifyzzato tutto??).. io non penso!

- Mai avuti terminali da 5,5" : è possibile inserirlo in qualche tasca di giacca/jeans o necessita di borsetta adeguata?

- Supporto rom : non posso definirmi uno smanettone , ma dopo circa un anno ogni smartphone posseduto ha visto rom cucinate (principalmente scelte per aumentarne reattività). Possiamo quindi escludere che a parte la possibilità di root (già una gran cosa) vedremo qualunque ROM diversa da quella ufficiale?

PS: ho appena ricevuto il misero codice sconto di 10 euri (che unito alla flip cover che comunque prima o poi comprerei non è male) essendomi registrato in ritardo al sito .. aspetto qualche feedback ulteriore dei possessori e poi decido se ordinarlo entro il 19 !!

PPS: Se intanto a qualcuno avanza il codice sconto di 40 euri io lo prenderei volentieri e ordinerei immediatamente facendomi passare gli ultimi dubbi!

viger68
15-04-2015, 12:08
Ad oggi nessun negozio fisico Euronics di Torino ha disponibile lo zenfone 2 da 4Gb :cry: :cry: :cry:

Mentre gli altri due terminali sono disponibili:)

Avete news in merito??

tonymacc
15-04-2015, 12:56
Domani pomeriggio mi viene consegnato da UPS il mio zenfone 2 ordinato il 10.04.2015.
È vai. Oggi si trova parcheggiato presso centro smistamento UPS. Foggia
Seguirà personale recensione

alonenero
15-04-2015, 13:05
Ad oggi nessun negozio fisico Euronics di Torino ha disponibile lo zenfone 2 da 4Gb :cry: :cry: :cry:

Mentre gli altri due terminali sono disponibili:)

Avete news in merito??

spero non sia dovuto a qualche bug del top di gamma che ne ha ritardato l'uscita per dare tempo di realizzare un aggiornamento risolutivo!

NforceRaid
15-04-2015, 14:33
Domani pomeriggio mi viene consegnato da UPS il mio zenfone 2 ordinato il 10.04.2015.
È vai. Oggi si trova parcheggiato presso centro smistamento UPS. Foggia
Seguirà personale recensione

e perchè il mio ordinato il 31 marzo e già addebitato non è ancora partito :mad:

;)

Ade_The_Assassi
15-04-2015, 14:40
Sull'eshop di asus è sparito il tasto per infilare telefono e cover nel carrello a 349€ nonostante ci sia ancora la scritta blu che dice "Vesti di lusso e stile il tuo nuovo ZenFone 2. Approfitta dell'offerta combinata "ZenFone 2 + Cover" ed ottieni la cover in omaggio. Offerta valida fino al 30 aprile."

Volevo ordinare ma non vorrei che non mi inviassero la cover.

alonenero
15-04-2015, 15:30
Sull'eshop di asus è sparito il tasto per infilare telefono e cover nel carrello a 349€ nonostante ci sia ancora la scritta blu che dice "Vesti di lusso e stile il tuo nuovo ZenFone 2. Approfitta dell'offerta combinata "ZenFone 2 + Cover" ed ottieni la cover in omaggio. Offerta valida fino al 30 aprile."

infatti io l'avevo in carrello e ora me lo da come non disponibile

ZenFone 2 View Flip Cover Deluxe (ZE551ML), Nero

Questo prodotto è attualmente non disponibile

ti direi di aspettare.. se non hanno disponibilità magari mettono in promo qualche altra cosa.. sinceramente preferirei lo sconto a 299 come in francia di base !

Fiat_Punto
15-04-2015, 17:17
Ciao a tutti,

G3 da 32 GB e 3GB RAM contro Asus Zenphone 2 16 GB e 2GB RAM

379€ contro 249€.

Quei 130€ di differenza prezzo sono anche differenza prestazioni/usabilità?

La fotocamera del G3 non eccelle per i miei gusti. Nemmeno con un app che, sulla carta, dovrebbe sfruttare lo scatto RAW.
Ma io sono abituato alle reflex, ed anche con un Lumia 820 non mi sembra di ottenere foto granché, tranne di giorno e nei paesaggi.

Grazie

as2k3
15-04-2015, 17:36
Ciao a tutti,

G3 da 32 GB e 3GB RAM contro Asus Zenphone 2 16 GB e 2GB RAM

379€ contro 249€.

Quei 130€ di differenza prezzo sono anche differenza prestazioni/usabilità?

La fotocamera del G3 non eccelle per i miei gusti. Nemmeno con un app che, sulla carta, dovrebbe sfruttare lo scatto RAW.
Ma io sono abituato alle reflex, ed anche con un Lumia 820 non mi sembra di ottenere foto granché, tranne di giorno e nei paesaggi.

Grazie

se sei abituato alle reflex e ti aspetti gli stessi risultati, lascia perdere gli smartphone

Fiat_Punto
15-04-2015, 17:42
se sei abituato alle reflex e ti aspetti gli stessi risultati, lascia perdere gli smartphone

mi sembra una risposta onesta, grazie ;)

Allora scalando al ribasso la domanda, la fotocamera del G3, sulla carta o su recensioni, è superiore a quella dello Zenfone 2 del thread?

Ho letto no stabilizzazione ottica su Zenfone 2.
Da molti il top delle fotocamere smartphone è considerato il sistema Lumia, ma preferirei risparmiare i soldi, prendere un buon "telefono avanzato" (ne farò uso stile computer - chiamare, navigare, e.mail, elaborazione documenti allegati, uso di app - non stile fotografo) e semmai avere una compatta leggera. Macchina fotografica, cioè.

Grazie ancora

Verro
15-04-2015, 18:28
mi sembra una risposta onesta, grazie ;)

Allora scalando al ribasso la domanda, la fotocamera del G3, sulla carta o su recensioni, è superiore a quella dello Zenfone 2 del thread?

Ho letto no stabilizzazione ottica su Zenfone 2.
Da molti il top delle fotocamere smartphone è considerato il sistema Lumia, ma preferirei risparmiare i soldi, prendere un buon "telefono avanzato" (ne farò uso stile computer - chiamare, navigare, e.mail, elaborazione documenti allegati, uso di app - non stile fotografo) e semmai avere una compatta leggera. Macchina fotografica, cioè.

Grazie ancora

di quella del g3 ne parlano abbastanza bene. ma cioè, è normale che i risultati siano TOTALMENTE diversi da una reflex. Parliamo di sensori TOTALMENTE DIFFERENTI per non parlare delle lenti, ridicole su un cellulare, ma obbligatorie vista la focale. Cioé...il cellulare deve essere una roba o di emergenza o per fb e whatsapp... Sennò a bordo campo negli stadi stavano tutti con i cellulari, invece quei poveri scemi trascinano dei 600 pesantissimi... :D

viger68
15-04-2015, 20:07
spero non sia dovuto a qualche bug del top di gamma che ne ha ritardato l'uscita per dare tempo di realizzare un aggiornamento risolutivo!

Guarda oggi ho fatto un giro di telefonate nelle più grosse catene di elettronica e nessuno ne aveva uno.... alcuni non sapevano neanche cosa fosse:rolleyes: :read:

gomax
15-04-2015, 20:54
Mi sa che il 4gb è ancora in piena produzione in fabbrica, o dentro qualche nave container in mezzo all'oceano :O per chi l'ha prenotato o l'aspetta da eu******, fate come me,mettetevi il cuore in pace, non lo vedrete prima del 26 aprile.

Ciao

Fiat_Punto
15-04-2015, 22:04
di quella del g3 ne parlano abbastanza bene. ma cioè, è normale che i risultati siano TOTALMENTE diversi da una reflex. Parliamo di sensori TOTALMENTE DIFFERENTI per non parlare delle lenti, ridicole su un cellulare, ma obbligatorie vista la focale. Cioé...il cellulare deve essere una roba o di emergenza o per fb e whatsapp... Sennò a bordo campo negli stadi stavano tutti con i cellulari, invece quei poveri scemi trascinano dei 600 pesantissimi... :D

quella del G3 l'ho provata, anche con l'app FV-5 (http://www.camerafv5.com/) originale, ma non mi ha per nulla convinto.
Una Lumix compatta entry level supera - e di gran lunga - questi scatti.
Con 120€ ne prendo una nuova, con meno una usata.
Preferisco avere due oggetti e non un frullatore che faccia anche da lavatrice solo perché ha un movimento rotatorio :D

Diciamo che avevo sperato che, con l'evoluzione considerevole dei sensori negli ultimi anni, anche nel comparto smartphone si fosse arrivati al livello delle fotocamere compatte digitali di circa 10 anni fa .. ma secondo me ancora non ci siamo.

I dettagli di uno scatto con smartphone sono spesso impastati, e la precisione del bilanciamento del bianco è pressoché aleatoria.

Cmq, per le foto "al volo" mi accontento dello Zenfone 2 :D

p.s. ma in italia rosso sarà in vendita?

alonenero
15-04-2015, 22:08

ho letto sulla pagina di asus italia su faccialibro che comunque prendendolo entro il 30 aprile la cover viene spedita comunque anche se momentaneamente non disponibile .

ASUS Italia : Ciao, con l'acquisto di Zenfone 2 ZE551ML è compresa in omaggio la flip cover deluxe, nonostante sia segnalata come non disponibile sull'eShop; la promozione è valida fino al 30 aprile!

gomax
15-04-2015, 22:08
quella del G3 l'ho provata, anche con l'app FV-5 (http://www.camerafv5.com/) originale, ma non mi ha per nulla convinto.
Una Lumix compatta entry level supera - e di gran lunga - questi scatti.
Con 120€ ne prendo una nuova, con meno una usata.
Preferisco avere due oggetti e non un frullatore che faccia anche da lavatrice solo perché ha un movimento rotatorio :D

Diciamo che avevo sperato che, con l'evoluzione considerevole dei sensori negli ultimi anni, anche nel comparto smartphone si fosse arrivati al livello delle fotocamere compatte digitali di circa 10 anni fa .. ma secondo me ancora non ci siamo.

I dettagli di uno scatto con smartphone sono spesso impastati, e la precisione del bilanciamento del bianco è pressoché aleatoria.

Cmq, per le foto "al volo" mi accontento dello Zenfone 2 :D

p.s. ma in italia rosso sarà in vendita?

Anche per questo reputo la fotocamera un aspetto importante ma non fondamentale nella scelta di uno smartphone, c'è e ci sarà sempre un abisso di qualità tra una compatta dedicata e le fotocamere dei cellulari per ovvi motivi, figurarsi con le reflex.
Il rosso c'è ed è disponibile solo con il top di gamma (ze551ml).

Ciao

Fiat_Punto
15-04-2015, 22:18
Anche per questo reputo la fotocamera un aspetto importante ma non fondamentale nella scelta di uno smartphone, c'è e ci sarà sempre un abisso di qualità tra una compatta dedicata e le fotocamere dei cellulari per ovvi motivi, figurarsi con le reflex.
Il rosso c'è ed è disponibile solo con il top di gamma (ze551ml).

Ciao

a questo punto per me la fotocamera diventa utile solo per le funzioni come scansione o traduzione di documenti (con le app) o per delle foto velocissime; chiamiamole polaroid contemporanee.

Una compatta di ottima qualità, come quelle che montano lenti Leica, si trova usata per poco prezzo ed in mani giuste fa scatti migliori del miglior smartphone.

Peccato per la versione rossa solo per top gamma; però perché nella foto che apre il thread anche la versione da 2GB RAM è presentata in bianco nero e rosso? :(

gomax
15-04-2015, 22:24
Peccato per la versione rossa solo per top gamma; però perché nella foto che apre il thread anche la versione da 2GB RAM è presentata in bianco nero e rosso? :(

Ho preso le immagini dallo shop ufficiale asus, molto probabilmente sono foto standard per il mercato internazionale e in alcuni paesi quella colorazione è prevista anche per i modelli entry level... tra l'altro per il top ze551ml nella foto ufficiale c'è anche un modello color oro, attualmente non previsto in italia (potrebbero renderlo disponibile in futuro con la versione da 64gb suppongo).

Ciao

Fiat_Punto
15-04-2015, 22:31
Ho preso le immagini dallo shop ufficiale asus, molto probabilmente sono foto standard per il mercato internazionale e in alcuni paesi quella colorazione è prevista anche per i modelli entry level... tra l'altro per il top ze551ml nella foto ufficiale c'è anche un modello color oro, attualmente non previsto in italia (potrebbero renderlo disponibile in futuro con la versione da 64gb suppongo).

Ciao

ok, grazie ancora
S.

p.s. sabato probabilmente farò un salto al negozio autorizzato alla vendita fisica, quello ronics

gabrifenu
16-04-2015, 09:32
se a qualcuno avanza un buono a me interessa, lo vogliamo prendere sia io che mio padre...

Fiat_Punto
16-04-2015, 09:37
se a qualcuno avanza un buono a me interessa, lo vogliamo prendere sia io che mio padre...

ma come funziona, il buono non è nominativo? E vale solo per ordinare sul sito della ASUS italia? O anche in altri punti vendita?

Nel qual caso mi aggiungo, in coda, alla richiesta anch'io. Sono interessato

nyphs
16-04-2015, 10:15
ma come funziona, il buono non è nominativo? E vale solo per ordinare sul sito della ASUS italia? O anche in altri punti vendita?

Nel qual caso mi aggiungo, in coda, alla richiesta anch'io. Sono interessato

da quello che so io il buono non è nominativo ma funziona solo sul sito della asus al momento dell' acquisto

nyphs
16-04-2015, 10:55
scusate qualcuno ha info sulla disponibilità della versione con 4 gb di ram ???

tanto per sapere

NforceRaid
16-04-2015, 11:02
Mi è arrivata una mail da asus dove risulta che è stato spedito, però non ho nessun link del corriere (presumo sia ups) per monitorare il pacco, magari arriverà domani, in ogni caso penso che per martedì dovrei averlo. ;)

Fiat_Punto
16-04-2015, 11:07

Ciao

la cover è staccabile; su amazzonia (o altrove) si trovano le cover di altri colori, per poca spesa.
Del resto se lo si prende rosso cambia solo l'esterno, e se lo si usa in una cover tipo wallet o non trasparente il colore che si vedrà è nero.

NforceRaid
16-04-2015, 11:21
Mi è arrivata una mail da asus dove risulta che è stato spedito, però non ho nessun link del corriere (presumo sia ups) per monitorare il pacco, magari arriverà domani, in ogni caso penso che per martedì dovrei averlo. ;)

edit:

arrivata mail UPS Nederland ;)

gomax
16-04-2015, 11:28
Da un altro forum italiano apprendo che da oggi stanno partendo le spedizioni del 4gb (ze551ml) per le prime prenotazioni aventi come termine di spedizione il 22/04.

Ciao

NforceRaid
16-04-2015, 11:29
Da un altro forum italiano apprendo che da oggi stanno partendo le spedizioni del 4gb (ze551ml) per le prime prenotazioni aventi come termine di spedizione il 22/04.

Ciao

il mio è uno di quelli ;)

Ade_The_Assassi
16-04-2015, 13:30
ho letto sulla pagina di asus italia su faccialibro che comunque prendendolo entro il 30 aprile la cover viene spedita comunque anche se momentaneamente non disponibile .

Allora lo ordino, ti ringrazio molto per l'informazione.

gomax
16-04-2015, 16:52
il mio è uno di quelli ;)

Aspettiamo subito prime impressioni e recensione con uso da normale utente :D

Ciao

NforceRaid
16-04-2015, 17:16
Aspettiamo subito prime impressioni e recensione con uso da normale utente :D

Ciao

Tieni conto che ho un Nexus5 (ufficio) e un HTC M7 (personale) e quindi sarò molto critico (sono abituato bene ;) )

sdjhgafkqwihaskldds
16-04-2015, 18:04
Tra uno ZE500CL 8GB che costa 179, e uno Zenfone 5 16GB/2GB che viene 177, siete sicuri che conviene scegliere quello nuovo ? :)

alonenero
16-04-2015, 19:06
ho ordinato ZenFone 2 (ZE551ML) / 4GB / 32GB HDD poco fa..
Ho scelto colore Nero ..ero indeciso in effetti ..anche il silver non è male !

Ho utilizzato uno sconto di 10 euri che mi aveva mandato asus qualche giorno fa(con registrazione al sito) ma al momento di fare i conti l'ho pagato 15 euri in meno .. quindi ancora meglio ... 334 spedito con flip cover omaggio (utile e funzionale e che probabilmente avrei comprato a parte!).. Se non avevo lo sconto e la flip cover sicuramente avrei aspettato prendendolo dalle amazzoni!

sicuramente mi arriverà a maggio o fine aprile .. ora ho tempo di cominciare a vedere a quale operatore passare e farmi dare la micro sim :D

ero indeciso , come ho scritto in altri topic , su diversi modelli ... ma volevo un top di gamma comodo anche con due mani , veloce , reattivo e che non costasse piu' dei 350 .. la scelta mi è sembrata obbligata.

appena arriva darò anche io le mie impressioni!

gomax
16-04-2015, 19:40
ho ordinato ZenFone 2 (ZE551ML) / 4GB / 32GB HDD poco fa..
Ho scelto colore Nero ..ero indeciso in effetti ..anche il silver non è male !

Ho utilizzato uno sconto di 10 euri che mi aveva mandato asus qualche giorno fa(con registrazione al sito) ma al momento di fare i conti l'ho pagato 15 euri in meno .. quindi ancora meglio ... 334 spedito con flip cover omaggio (utile e funzionale e che probabilmente avrei comprato a parte!).. Se non avevo lo sconto e la flip cover sicuramente avrei aspettato prendendolo dalle amazzoni!

sicuramente mi arriverà a maggio o fine aprile .. ora ho tempo di cominciare a vedere a quale operatore passare e farmi dare la micro sim :D

ero indeciso , come ho scritto in altri topic , su diversi modelli ... ma volevo un top di gamma comodo anche con due mani , veloce , reattivo e che non costasse piu' dei 350 .. la scelta mi è sembrata obbligata.

appena arriva darò anche io le mie impressioni!

Ottima scelta :) io l'ho preso in colorazione silver, mi piace molto l'effetto metallo.
Oltre che veloce e reattivo, sembrerebbe anche un mostro nel multitasking più sfrenato, come tenere in memoria 5 giochi contemporaneamente:

https://www.youtube.com/watch?v=dpBNVS_Ie7g

Ciao

alonenero
17-04-2015, 00:54
beh ovvio .. con tutta quella ram sfido io a riempirla tutta :D

Apix_1024
17-04-2015, 09:45

Ciao

allora c'è anche il mio!! :D finalmente!!

criscipciop
17-04-2015, 12:55
Salve,
da ieri posseggo un nuovo zenfone 2 nella versione ZE500CL. Provengo da un Samsung Galaxy Nexus che una settimana fà all'improvviso è morto (probabile frittura emmc). Ho dovuto in fretta e in furia documentarmi e cercare un sostituto che non mi facesse spendere troppi soldi ma che non mi facesse rimpiangere il mio "vecchio" smartphone e ho quindi deciso per questo nuovo dispositivo.
Ora nel mio vecchio Nexus trovavo utilissimo il led di notifica ... Ero convinta ci fosse anche nello ZenFone 2 ma a me non compare, anche installando LightFlow.
Qualcuno di vuoi può aiutarmi?

tonymacc
17-04-2015, 13:35
Salve,
da ieri posseggo un nuovo zenfone 2 nella versione ZE500CL. Provengo da un Samsung Galaxy Nexus che una settimana fà all'improvviso è morto (probabile frittura emmc). Ho dovuto in fretta e in furia documentarmi e cercare un sostituto che non mi facesse spendere troppi soldi ma che non mi facesse rimpiangere il mio "vecchio" smartphone e ho quindi deciso per questo nuovo dispositivo.
Ora nel mio vecchio Nexus trovavo utilissimo il led di notifica ... Ero convinta ci fosse anche nello ZenFone 2 ma a me non compare, anche installando LightFlow.
Qualcuno di vuoi può aiutarmi?
C'è. Hai notato messo in carica sul lato superiore dx lampeggia il led aranciane, che poi diventa verde quanto carico.
se ti arriva un messaggio o chiamata persa a schermo spento lampeggia led.

Provato con il mio ze550ml

criscipciop
17-04-2015, 15:08
C'è. Hai notato messo in carica sul lato superiore dx lampeggia il led aranciane, che poi diventa verde quanto carico.
se ti arriva un messaggio o chiamata persa a schermo spento lampeggia led.

Provato con il mio ze550ml

Ah, ok, tutto qui allora .... ero convinta che si potessero assegnare i vari colori a seconda della notifica come sul Nexus. Peccato veramente.
Allora mi conviene disinstallare LightFlow... non serve a nulla a questo punto.
Grazie!

lucas art
17-04-2015, 15:11
Finalmente mi sono deciso e ho optato per il ZE551ML, acquistato con lo sconto. Fra poco sarò dei vostri :) (si fa per dire ordinato il 16 aprile penso non arriverà prima di maggio). Ho dato fiducia ad Asus riguardo ai vari bug ed alla durata della batteria, speriamo che risolvano un pò di roba e che non debba pentirmi.:mad:

bronzodiriace
17-04-2015, 17:44
Iscritto e penso di prendere la versione con 4gb di ram.

Ormai il sony Xperia U ha dato in abbondanza.

Qualche codice sconto pure a me ^_^

gomax
19-04-2015, 13:04
Test velocità multitasking Note edge vs zenfone 2 4gb:

https://www.youtube.com/watch?v=EpMhTJBxtMY

Ciao

Apix_1024
19-04-2015, 15:03
domani mi arriva :)

gomax
19-04-2015, 18:42
Video confronto tra iphone 6 vs zenfone 2 4g:

https://www.youtube.com/watch?v=ik6icfh411U

Video confronto tra lg g3 e zenfone 2 4gb:

https://www.youtube.com/watch?v=arIa-uwLqIU

Si può notare l'assenza di stabilizzazione nello zenfone, qualche problema di messa a fuoco, saturazione a mio avviso un pò alta, e in generale una compressione più marcata con molta perdita di dettagli. Da quanto visto finora, NON è un prodotto adatto a chi cerca uno smartphone come degno sostituto di una compatta; forse qualche update di asus potrebbe migliorare leggermente la situazione (magari sul lato compressione), ma non mi aspetto miracoli. Se i primi possessori confermeranno queste mie impressioni, forse chi è ancora indeciso sul lato fotocamera è meglio che si orienti verso qualcosa di più collaudato come lg g3 o aspetti almeno qualche impressione sulla versione Zoom.

Ciao

Verro
19-04-2015, 20:28
Video confronto tra iphone 6 vs zenfone 2 4g:

Video confronto tra lg g3 e zenfone 2 4gb:

Si può notare l'assenza di stabilizzazione nello zenfone, qualche problema di messa a fuoco, saturazione a mio avviso un pò alta, e in generale una compressione più marcata con molta perdita di dettagli. Da quanto visto finora, NON è un prodotto adatto a chi cerca uno smartphone come degno sostituto di una compatta; forse qualche update di asus potrebbe migliorare leggermente la situazione (magari sul lato compressione), ma non mi aspetto miracoli. Se i primi possessori confermeranno queste mie impressioni, forse chi è ancora indeciso sul lato fotocamera è meglio che si orienti verso qualcosa di più collaudato come lg g3 o aspetti almeno qualche impressione sulla versione Zoom.

Ciao

ehm, hai messo lo stesso video! :D

[?]
19-04-2015, 20:37
Ci vuole coraggio a fare un confronto Iphone 6 vs Zenfone 2...

gomax
19-04-2015, 21:51
ehm, hai messo lo stesso video! :D

Corretto :D

Ciao

gomax
19-04-2015, 21:55
;42389763']Ci vuole coraggio a fare un confronto Iphone 6 vs Zenfone 2...

Effettivamente lato fotocamera si, ma sotto altri aspetti direi che non fa proprio così schifo al confronto.

Ciao

Apix_1024
19-04-2015, 22:36
Quando lo hai ordinato?

1 aprile ;)

[?]
19-04-2015, 23:20
Effettivamente lato fotocamera si, ma sotto altri aspetti direi che non fa proprio così schifo al confronto.

Ciao

Non fa schifo, è semplicemente ridicolo.
Apple è vero che fa strapagare i suoi prodotti ma quando prendi in mano un Iphone 6 ti rendi conto del perchè vende cosi, poi tanta gente (ignorante) parla solo di "moda" ma non è cosi'.
Se si fa un confronto tra un Top di gamma Samsung e questo Zenfone 2 per me ci sta, ma Apple è su un altro pianeta.

gomax
20-04-2015, 00:39
;42390105']Non fa schifo, è semplicemente ridicolo.
Apple è vero che fa strapagare i suoi prodotti ma quando prendi in mano un Iphone 6 ti rendi conto del perchè vende cosi, poi tanta gente (ignorante) parla solo di "moda" ma non è cosi'.
Se si fa un confronto tra un Top di gamma Samsung e questo Zenfone 2 per me ci sta, ma Apple è su un altro pianeta.

Beh, gli iphone 5s, 6 e 6 plus li prendo in mano anche io e anche spesso; la gente è attratta dal loro feeling "premium" e dalla semplicità d'uso del software, il discorso sulla moda è piuttosto complesso e non si esaurisce esclusivamente nel marketing apple e nelle chiacchere da bar dello sport della gente. Non è una critica ad apple e ai suoi device, è un dato di fatto, sono terminali di fascia alta, un pò sovrapprezzati, ma pur sempre di smartphone si tratta, e non c'è nessuna "bestemmia" nel confrontarli prestazionalmente con altri smartphone. Gli stessi iphone in svariate occasioni in ufficio con i miei occhi li ho visti col display sfracellato dopo una caduta da un metro, o con la batteria che non tiene mezza giornata dopo sei mesi di uso intenso, o con forte surriscaldamento dopo lunghe telefonate di lavoro, esattamente come l'altra "roba" samsung, lg, etc; sono scene che vedo quotidianamente in un ambiente lavorativo dove di iphone5s/6/6 plus ne girano svariate decine come telefoni aziendali. L'"altro pianeta" non è così lontano come si crede, piuttosto ritengo "ridicolo" entrare qui dentro e sputare sentenze su qualcosa che al momento nessuno ha toccato con mano e che nell'attesa viene analizzato solo sulla carta e un paio di video sul tubo per comparare qualche numero e qualche opinione. Invece sono graditi i commenti e i contributi costruttivi e argomentati :)

Ciao

alonenero
20-04-2015, 00:48
con la differenza di prezzo tra un iphonno 6 e uno zenfone ci si prende una reflex (+ un ottica secondaria)... o una compatta/bridge + una gopro 4... forse è meglio sottolinearlo :D !

Qualcuno che ha già il terminale magari può confrontare le prestazioni utilizzando qualche app tipo camera zoom fx (potrebbe essere meglio dell'app stock)!?

PS: io vedo gli IphoneBoys sempre alla disperata ricerca di una sorgente energetica .. dalla mezza giornata in poi .. Inoltre avendo l'esclusivo jack di alimentazione non usb cercano altri IphoneBoy per prestiti di dispositivo di ricarica .. spesso o meglio sempre..
Non critico la mela , ma non voglio alcun terminale prodotto da loro ...

NforceRaid
20-04-2015, 08:23
con la differenza di prezzo tra un iphonno 6 e uno zenfone ci si prende una reflex (+ un ottica secondaria)... o una compatta/bridge + una gopro 4... forse è meglio sottolinearlo :D !

Qualcuno che ha già il terminale magari può confrontare le prestazioni utilizzando qualche app tipo camera zoom fx (potrebbe essere meglio dell'app stock)!?

PS: io vedo gli IphoneBoys sempre alla disperata ricerca di una sorgente energetica .. dalla mezza giornata in poi .. Inoltre avendo l'esclusivo jack di alimentazione non usb cercano altri IphoneBoy per prestiti di dispositivo di ricarica .. spesso o meglio sempre..
Non critico la mela , ma non voglio alcun terminale prodotto da loro ...

guarda che hai sbagliato i conti, dopo ti avanza pure qualche decina di euro per una bella bevuta in compagnia in birreria ;)

A parte il discorso sulla mela, che il 90% di chi lo compra lo fa perché fa figo e poi lo usa per gli sms e wazzup e per farsi i selfie al bar (così gli altri vedono che lui ce l'ha....)

tornando a parlare di cose serie, nessuno ha intenzione a fare il root? a questo link (http://www.asus-zenfone.com/2015/04/asus-zenfone-2-pre-root-systemimg.html) mi sembra spieghi come farlo, ma se funziona più o meno come sui Nexus con la 5.x poi le ota non ti arrivano, e dato che Asus sembra abbia detto che sta già lavorando per risolvere ai problemi scoperti dalle prime recensoni, forse è meglio aspettare, anche perché la garanzia poi ce la fumiamo.

Pareri ;)

tonymacc
20-04-2015, 09:10
guarda che hai sbagliato i conti, dopo ti avanza pure qualche decina di euro per una bella bevuta in compagnia in birreria ;)

A parte il discorso sulla mela, che il 90% di chi lo compra lo fa perché fa figo e poi lo usa per gli sms e wazzup e per farsi i selfie al bar (così gli altri vedono che lui ce l'ha....)

tornando a parlare di cose serie, nessuno ha intenzione a fare il root? a questo link (http://www.asus-zenfone.com/2015/04/asus-zenfone-2-pre-root-systemimg.html) mi sembra spieghi come farlo, ma se funziona più o meno come sui Nexus con la 5.x poi le ota non ti arrivano, e dato che Asus sembra abbia detto che sta già lavorando per risolvere ai problemi scoperti dalle prime recensoni, forse è meglio aspettare, anche perché la garanzia poi ce la fumiamo.

Pareri ;)

Anche perché ho natato se vai sul sito Asus supporto che se continua la politica di agg firmware come zenfone 5 ne sforna un casino Asus di Aggiornamenti per risolvere eventuali bug a differenza di altre case costruttrici
Poi si spera che con android 5.1.1 si risolva battery drain causato da lollipop in tutti i terminali

NuT
20-04-2015, 10:14
Alla fine ho ceduto e, sul filo di lana per sfruttare il buono sconto, l'ho ordinato anche io ieri sera. Adesso vediamo quando arriverà :)

[?]
20-04-2015, 11:11
Beh, gli iphone 5s, 6 e 6 plus li prendo in mano anche io e anche spesso; la gente è attratta dal loro feeling "premium" e dalla semplicità d'uso del software, il discorso sulla moda è piuttosto complesso e non si esaurisce esclusivamente nel marketing apple e nelle chiacchere da bar dello sport della gente. Non è una critica ad apple e ai suoi device, è un dato di fatto, sono terminali di fascia alta, un pò sovrapprezzati, ma pur sempre di smartphone si tratta, e non c'è nessuna "bestemmia" nel confrontarli prestazionalmente con altri smartphone. Gli stessi iphone in svariate occasioni in ufficio con i miei occhi li ho visti col display sfracellato dopo una caduta da un metro, o con la batteria che non tiene mezza giornata dopo sei mesi di uso intenso, o con forte surriscaldamento dopo lunghe telefonate di lavoro, esattamente come l'altra "roba" samsung, lg, etc; sono scene che vedo quotidianamente in un ambiente lavorativo dove di iphone5s/6/6 plus ne girano svariate decine come telefoni aziendali. L'"altro pianeta" non è così lontano come si crede, piuttosto ritengo "ridicolo" entrare qui dentro e sputare sentenze su qualcosa che al momento nessuno ha toccato con mano e che nell'attesa viene analizzato solo sulla carta e un paio di video sul tubo per comparare qualche numero e qualche opinione. Invece sono graditi i commenti e i contributi costruttivi e argomentati :)

Ciao

Premetto che questo sarà il mio ultimo post nel thread, era ovvio che creare una discussione con gente che parla di Iphone Boys o cagate simili non è possibile, come non è possibile parlare con chi ancora oggi pensa che Iphone costa cosi solo per moda e non per tutto quello che c'è dietro, non per ultimo lo sviluppo software che Android non potrà mai raggiungere per ovvie ragioni (e se a questo "ovvie" non ci arrivate...)
Detto questo, io non sparo sentenze senza aver provato, dato che lo Zenfone 2 la prima volta l'ho preso in mano 2 mesi fa, che sono settimane che il mio lavoro gira intorno allo zenfone 2 per 8 ore al giorno, ma non ti sto spiegare i motivi perchè non ho intenzione di dare seguito a un personaggio che attacca ancora prima di informarsi.
E giusto per capirci, NON ho un Iphone 6... ho un Nexus 5 come terminale, cosi potete evitare etichette da Iphone Boys ;).
Buona continuazione

Fiat_Punto
20-04-2015, 11:13
Anche perché ho natato se vai sul sito Asus supporto che se continua la politica di agg firmware come zenfone 5 ne sforna un casino Asus di Aggiornamenti per risolvere eventuali bug a differenza di altre case costruttrici
Poi si spera che con android 5.1.1 si risolva battery drain causato da lollipop in tutti i terminali

Ciao forum,

ho visto lo Zenfone 2 - ZE550ML, quindi modello da 2GB e 16GB ROM - fisicamente, da ..ronics. Però spento e dentro la teca espositrice; mi è stato detto non si possono accendere perché ASUS non fornisce gli stand per la demo.

Visto che mi ha un po' spaventato la dimensione dell'oggetto (cerco si uno smartphone da 5 a 5.5" ma non troppo grande), soprattutto rispetto a LG G3, volevo sapere se qualcuno di voi sa se è possibile vederlo fisicamente acceso. Non conosco persone che hanno ASUS.

p.s. mi ha anche impensierito la review di hdblog; parla di app che vanno in fault o freezano addirittura lo smartphone. Difetti di gioventù SW?
Vi aspettate che ASUS rilasci rapidamente le correzioni SW, quindi da comprare senza problemi?

Grazie

NforceRaid
20-04-2015, 11:34
;42391193']Premetto che questo sarà il mio ultimo post nel thread, era ovvio che creare una discussione con gente che parla di Iphone Boys o cagate simili non è possibile, come non è possibile parlare con chi ancora oggi pensa che Iphone costa cosi solo per moda e non per tutto quello che c'è dietro, non per ultimo lo sviluppo software che Android non potrà mai raggiungere per ovvie ragioni (e se a questo "ovvie" non ci arrivate...)
Detto questo, io non sparo sentenze senza aver provato, dato che lo Zenfone 2 la prima volta l'ho preso in mano 2 mesi fa, che sono settimane che il mio lavoro gira intorno allo zenfone 2 per 8 ore al giorno, ma non ti sto spiegare i motivi perchè non ho intenzione di dare seguito a un personaggio che attacca ancora prima di informarsi.
E giusto per capirci, NON ho un Iphone 6... ho un Nexus 5 come terminale, cosi potete evitare etichette da Iphone Boys ;).
Buona continuazione

Guarda che (per quello che riguarda il mio intervento) non è un attacco alla tua persona, e nessuno mette in dubbio del lavoro sul sw che c'è dietro, ma non puoi negare che avere un prodotto Apple per moltissimi è solo per moda, ed anche i vertici di apple se la tirano un tantino, il più bel iphone di sempre....... e la batteria in effetti dura pochino, ne ho uno come supporto per l'ass.za in uff. e non arrivo a sera, col Nexus5 (nonostante i problemi di lollipop) ci arrivo, e costa la metà.

Poi vedi tu che fare ;)

alonenero
20-04-2015, 12:04
;42391193']Premetto che questo sarà il mio ultimo post nel thread, era ovvio che creare una discussione con gente che parla di Iphone Boys o cagate simili non è possibile, come non è possibile parlare con chi ancora oggi pensa che Iphone costa cosi solo per moda e non per tutto quello che c'è dietro, non per ultimo lo sviluppo software che Android non potrà mai raggiungere per ovvie ragioni (e se a questo "ovvie" non ci arrivate...)
Buona continuazione

anche io ho avuto diversi iphone in mano , non li ho usati per lungo tempo ma li ho visti usare .. conosco molta gente che li possiede e a casa li utilizzano perennemente collegati all'alimentazione . Potrei comprarmi un iphone 6 plus o il 7 o l'8 quando usciranno, ma non lo comprerò mai per scelta personale ! E critico chi spende 400 euri magari per un iphone 5 usato (con batteria usurata che dura pure meno), e se sono amici sconsiglio l'acquisto!

Su android avendo una certa pazienza e passione si raggiungono gradi di personalizzazione e interazione con il terminale che su Iphone ci si puo' sognare.. il mio post precedente era uno spunto a non paragonare due terminali con tale differenza di prezzo.. ovvio che l'ottica e la gestione della fotocamera apple deve essere migliore..il 6 plus costa il triplo dello zenfone 2 top.. qualcosa di meglio deve pure averla!

aflexxx1980
20-04-2015, 12:58
Tornando a parlare di Zenfone: sbaglio o esiste anche una versione dual sim?

NforceRaid
20-04-2015, 13:01
Tornando a parlare di Zenfone: sbaglio o esiste anche una versione dual sim?

dovrebbe essere il ZE551ML quello con 4gb di ram e 5,5" di display

ciao ;)

RAEL70
20-04-2015, 13:02
La settimana scorsa ho ordinato da Amazon lo ZE551ML, adesso spero che me lo inviino entro la fine del mese dato che, causa guasto vecchio telefono, al momento sto usando un vecchio Nokia a conchiglia (faccio di necessità virtù) ;).

Lo ZE551ML è dual sim.

aflexxx1980
20-04-2015, 13:03
Sto pensando seriamente di prenderlo per sostituire l'S5...

RAEL70
20-04-2015, 13:18
Se può essere utile a qualcuno, posto il link con tutte le caratteristiche e le eventuali comparazioni con altri prodotti per specifica categoria:

http://www.devicespecifications.com/it/model/cf5331c0

alonenero
20-04-2015, 14:32
La settimana scorsa ho ordinato da Amazon lo ZE551ML, adesso spero che me lo inviino entro la fine del mese dato che, causa guasto vecchio telefono, al momento sto usando un vecchio Nokia a conchiglia (faccio di necessità virtù) ;).

Lo ZE551ML è dual sim.

aggiungo per completezza che la 2° sim viene gestita solo in 2g , quindi no 3g o LTE (a differenza della prima)

NforceRaid
20-04-2015, 14:51
aggiungo per completezza che la 2° sim viene gestita solo in 2g , quindi no 3g o LTE (a differenza della prima)

domandina, anche se penso sia possibile, (spero) se uno usa solo 1 sim, tutto quello che riguarda la 2° si può disattivare?

ciao ;)

alonenero
20-04-2015, 16:08
domandina, anche se penso sia possibile, (spero) se uno usa solo 1 sim, tutto quello che riguarda la 2° si può disattivare?

ciao ;)

dovrebbero utilizzare due moduli telefonici separati , quindi probabile .. aspettiamo di avere notizie certe da qualcuno a cui è già arrivato.

Apix_1024
20-04-2015, 16:21
dovrebbe essere il ZE551ML quello con 4gb di ram e 5,5" di display

ciao ;)

anche la versione da 249 euro è dual sim ;)
cmq bimbo arrivato oggi al lavoro con custodia e pellicole dell'amazzone. spettacolo. stasera lo setto e spero di iniziare ad usarlo da subito ;):fagiano:

Fiat_Punto
20-04-2015, 16:27
Se può essere utile a qualcuno, posto il link con tutte le caratteristiche e le eventuali comparazioni con altri prodotti per specifica categoria:

http://www.devicespecifications.com/it/model/cf5331c0

grazie.
Cosa mi dite dei tasti non retroilluminati? Di sera al buio non sono una mancanza che si avverte? :cry:

gomax
20-04-2015, 17:24
Buona continuazione

Questo è un forum di discussione, nessuno ti ha attaccato, e nessuno importa se hai un iphone o un nexus, qui ognuno posta la propria opinione e porta il suo contributo; avresti potuto argomentare le tue opinioni in modo civile invece di sparare semplicemente:

;42389763']Ci vuole coraggio a fare un confronto Iphone 6 vs Zenfone 2...

e ritenerci "incapaci" di sostenere una discussione... a maggior ragione se dici di lavorare nel campo e di aver maneggiato il tel per mesi.
Se vorrai, come per tutti gli altri, sono graditi commenti, recensioni e osservazioni su pregi&difetti, nel massimo rispetto reciproco :)

Ciao

gomax
20-04-2015, 17:28
grazie.
Cosa mi dite dei tasti non retroilluminati? Di sera al buio non sono una mancanza che si avverte? :cry:

Ho avuto un alcatel pop c3 senza tasti retroilluminati, lo spaesamento è durato un paio d'ore, il tempo di abituarsi: tre tasti, home, back, task, una volta memorizzati non li guardi nemmeno, il gesto è automatico anche al buio.

Ciao

RAEL70
20-04-2015, 18:12
grazie.
Niente che non si possa superare dopo una sola giornata di utilizzo ;).

Passiamo intere giornate a digitare sulla tastiera senza nemmeno vedere le lettere, figurati imparare a memoria la posizione di 3 tasti!:D

Tranquillo, neanche te ne renderai conto del fatto che sono invisibili.

alonenero
20-04-2015, 18:32
Su altro forum , e anche da manuale asus relativo allo zenfone2 a quanto pare, è consigliabile l'inizializzazione della batteria non utilizzando il telefono appena comprato ma ponendolo sotto carica per 8 ore circa.

Successivamente (con riferimento ad una guida sulla calibrazione su quel noto forum) è consigliabile eseguire almeno 2 cicli di scarica / carica completi (caricarlo da spento dopo averlo fatto scaricare completamente, e accendendolo lasciando il caricabatteria inserito facendo stabilizzare il sistema) per avere una buona calibrazione della batteria su Android .

Ovviamente sono procedure consigliate .. ognuno poi puo' fare come gli pare..
personalmente ho riscontrato che android soffre un po troppo riguardo la calibrazione batteria : caricando da spento e calibrando su alcuni terminali ho notato un notevole incremento della durata ed una scarica molto più costante .. quindi eseguirò questa procedura quando riceverò lo zenfone 2 ..

RAEL70
20-04-2015, 18:37
Credo che la farò anch'io anche se, nel passato telefono, non ho mai messo in atto alcuna procedura particolare e non ho mai avuto problemi ad arrivare a fine giornata.

Fiat_Punto
20-04-2015, 18:44
il tempo di abituarsi: tre tasti, home, back, task, una volta memorizzati non li guardi nemmeno, il gesto è automatico anche al buio.

Ciao

ok, mi avete convinto ;)

Fiat_Punto
20-04-2015, 18:44
Niente che non si possa superare dopo una sola giornata di utilizzo ;).

Passiamo intere giornate a digitare sulla tastiera senza nemmeno vedere le lettere, figurati imparare a memoria la posizione di 3 tasti!:D

Tranquillo, neanche te ne renderai conto del fatto che sono invisibili.

grazie Rael70

NforceRaid
20-04-2015, 18:52
Su altro forum , e anche da manuale asus relativo allo zenfone2 a quanto pare, è consigliabile l'inizializzazione della batteria non utilizzando il telefono appena comprato ma ponendolo sotto carica per 8 ore circa.

Successivamente (con riferimento ad una guida sulla calibrazione su quel noto forum) è consigliabile eseguire almeno 2 cicli di scarica / carica completi (caricarlo da spento dopo averlo fatto scaricare completamente, e accendendolo lasciando il caricabatteria inserito facendo stabilizzare il sistema) per avere una buona calibrazione della batteria su Android .

personalmente ho riscontrato che android soffre un po troppo riguardo la calibrazione batteria : caricando da spento e calibrando su alcuni terminali ho notato un notevole incremento della durata ed una scarica molto più costante .. quindi eseguirò questa procedura quando riceverò lo zenfone 2 ..

e io dovrei aspettare 8h per usarlo? è li che mi guarda tutto triste e solo appoggiato sul mobile che si sta caricando :D

ciao ;)

NforceRaid
20-04-2015, 19:28

azz..... avevi ragione

http://s12.imagestime.com/out.php/i1021275_Zenfone2.jpg

e adesso devo mettere la sveglia per stanotte alle 4 che devo staccarlo dalla carica :confused:

ciao ;)

gomax
20-04-2015, 20:19
La questione della prima carica da spento mi suona nuova... eppure le batterie agli ioni di litio non dovrebbero aver bisogno di queste procedure. Forse serve all'os per "calibrare" correttamente l'indicazione della carica residua.

Ciao