View Full Version : Asus Zenfone 2
Apix_1024
03-07-2015, 10:35
2 ota in pochi giorni ;)
il tutto su un cellulare che costa la metà dei top gamma dei più blasonati... se tutti fossero più informati credo che altri marchi avrebbero vendite a zero con certi prezzi...
NforceRaid
03-07-2015, 10:50
il tutto su un cellulare che costa la metà dei top gamma dei più blasonati... se tutti fossero più informati credo che altri marchi avrebbero vendite a zero con certi prezzi...
e quando arrivera` la 5.1.1 non ce ne sara´ per nessuno ;)
e con Android M poi .........:D
ciao :cool:
e quando arrivera` la 5.1.1 non ce ne sara´ per nessuno ;)
e con Android M poi .........:D
verissimo :cool:
non vedo l'ora che esca il 5.1.1 :D
tecnologico
03-07-2015, 14:02
si ma non ha ne la struttura fisica ne l hw dei piú blasonati. non diciamo cacchiate. cos é solo per la ram? l 1+1 costa uguale e va uguale. é un ottimo compromesso ma con i top non ha molto da spartire.
Apix_1024
03-07-2015, 14:24
si ma non ha ne la struttura fisica ne l hw dei piú blasonati. non diciamo cacchiate. cos é solo per la ram? l 1+1 costa uguale e va uguale. é un ottimo compromesso ma con i top non ha molto da spartire.
si be ovvio ma cosa mi definisce top di gamma? il punteggio di antutu? allora l'S6 è una bestia poi nell'utilizzo di tutti i gg dopo 1 anno la touchwiz diventa scattosa... ho avuto parecchi samsung e l'ultimo il note 3 aveva 3 gb di ram ma era scattoso... supporto lato software = 0. bho io non vedo tutta questa differenza con i vari S6, iphone 6 e HTC M9.
p.s. aggiungo anche che l'S5 della morosa (fascia di prezzo equivalente) con lollipop sembra abbia messo la retro in fatto di fluidità... e ne parlo da uno che fino all'anno scorso difendeva a spada tratta samsung. alla luce di quello che offre Asus con 350euro ho iniziato a farmi due domande....
si be ovvio ma cosa mi definisce top di gamma? il punteggio di antutu? allora l'S6 è una bestia poi nell'utilizzo di tutti i gg dopo 1 anno la touchwiz diventa scattosa... ho avuto parecchi samsung e l'ultimo il note 3 aveva 3 gb di ram ma era scattoso... supporto lato software = 0. bho io non vedo tutta questa differenza con i vari S6, iphone 6 e HTC M9.
Beh, è innegabile che nel confronto coi top di gamma attuali la differenza al tatto c'è e si sente, parliamo di materiali, display e in qualche caso fotocamera; ma per chi come me preferisce la sostanza alla forma, sarà ben contento di avere le stesse prestazioni dei top rinunciando a un pò di metallo o a un vetro curvo tenendosi in saccoccia i 700€ di differenza :asd:
Ciao
Apix_1024
03-07-2015, 14:59
Beh, è innegabile che nel confronto coi top di gamma attuali la differenza al tatto c'è e si sente, parliamo di materiali, display e in qualche caso fotocamera; ma per chi come me preferisce la sostanza alla forma, sarà ben contento di avere le stesse prestazioni dei top rinunciando a un pò di metallo o a un vetro curvo tenendosi in saccoccia i 700€ di differenza :asd:
Ciao
si be ma sono differenze stilistiche, non funzionali.
fotocamera: i miglioramenti sono stati notevoli con gli ultimi update ed il supporto Asus è qualcosa di strepitoso. aggiornano qualcosa ogni giorno. da questo punto di vista la samsung non aggiornava una favazza.
materiali: il mio ex note 3 era plastica tale e quale a questo e costa ancora 400cocuzze... io da misero ing. meccanico non riconosco una buona plastica da una scadente, per me plastica è plastica. poi qualche purista vedrà e percepirà differenze di tatto... buon per lui.
schermo: super amoled/ips... differenze ad occhio ben poche a meno che non si rientri nell'elite dei grafici che capisco quando il bilanciamento del ciano è sbagliato guardando una foto da 40 metri di distanza...
hw: quadcore intel/snapdragon per l'uso che ne faccio io (wasappe, faccialibro, giochini, internet, foto) credo che vinca molto di più l'ottimizzazione software più che qualche punto di scarto nei benchmark.
ram: 3/4/5/6/1000 Gb android li riempirà sempre per sua struttura interna di codice... certo che asus ha reso disponibile la disabilitazione di app del menga, samsung no...
software: dopo anni di samsung ho un terminale che mi permetta di disinstallare buona parte della robiglia inutile... ed è tanta roba.
poi ovvio guardandoli anche a me piace un botto l'iphone 6+ o il note4 edge, sono il primo a dirlo che siano due terminali fantastici stilisticamente parlando. ma 700-1000euro non li valgono per le mie personalissime considerazioni sopra. :D
schermo: super amoled/ips... differenze ad occhio ben poche a meno che non si rientri nell'elite dei grafici che capisco quando il bilanciamento del ciano è sbagliato guardando una foto da 40 metri di distanza...
D'accordo su tutto tranne sul discorso display: su zenfone c'è un ottimo IPS e non ci possiamo lamentare, ma l'amoled del galaxy s6 è veramente un altro pianeta per profondità del nero e contrasto; anche io in ogni caso rimango comunque dell'opinione che ciò non giustifica l'esborso del triplo del prezzo.
Ciao
Apix_1024
03-07-2015, 19:49
D'accordo su tutto tranne sul discorso display: su zenfone c'è un ottimo IPS e non ci possiamo lamentare, ma l'amoled del galaxy s6 è veramente un altro pianeta per profondità del nero e contrasto; anche io in ogni caso rimango comunque dell'opinione che ciò non giustifica l'esborso del triplo del prezzo.
Ciao
lo schermo dell's6 non l'ho ancora visto di persona. ho visto quello dell'S3/4/5 e note 3/4. quello del 4 è un gran bel pannello. nulla da dire. :Prrr: resto però del parere che bastino 2gg per abituarsi ai vari settaggi di colori ;)
alonenero
03-07-2015, 21:08
2 ota in pochi giorni ;)
e devo dire che pian piano la fotocamera è migliorata parecchio .. mi son usciti scatti assurdi ultimamente ..sia in automatico che in manuale ..
comunque devono subito spostare queste migliorie su android 5.1 .. troppo drain ..troppo drain ..
PS: qualcuno ha notato che dopo gli update non va perfettamente in sleep con wifi attivo? prima comunque ci andava ..mm
Apix_1024
03-07-2015, 22:47
e devo dire che pian piano la fotocamera è migliorata parecchio .. mi son usciti scatti assurdi ultimamente ..sia in automatico che in manuale ..
comunque devono subito spostare queste migliorie su android 5.1 .. troppo drain ..troppo drain ..
PS: qualcuno ha notato che dopo gli update non va perfettamente in sleep con wifi attivo? prima comunque ci andava ..mm
Si oggi infatti sono arrivato a fatica a quest'ora. Prima ci arrivavo agilmente con almeno il 20% di batteria. Adesso sono al 6%..... arriveranno altri bug fix secondo me a breve
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
tecnologico
04-07-2015, 08:29
Ciao
non il triplo ma il doppio. diciamo che la parte dove Asus ha fatto i tagli è sulla progettazione e dei materiali, molta plastica, cornici come 3 anni fa... l hw c è ma è quello di un mediogamma. è un cellulare medio che costa come un cellulare medio e vale come un cellulare medio. e di siti tempi è molto. oneplus sul fronte materiali è stata più brava per dire. ed è anche più sottile. perché altrimenti qualunque possessore di un Lumia medio che sono fluidi a prescindere potrebbe dire che ha la stesa qualità Dell Asus spendendo meno:D :D
domthewizard
04-07-2015, 08:44
d'accordo sui materiali, ma sul medio gamma proprio no. l'hw intel a livello di potenza è tranquillamente paragonabile ad uno snapdragon, utilizza architettura x86 quindi ci potrebbe benissimo girare windows (prova a farlo su un samsung), 4gb di ram, fotocamera che in modalità ultra (o come cavolo si chiama) fa foto bellissime, batteria tutto sommato adeguata se non si considera il battery drain di lollipop... certo lo schermo non è un megaiperultra29k come va tanto di moda oggi, ma alla fine chissene: io l's6 l'ho visto da vicino, sarà anche più curato esteticamente ed avrà un display migliore ma preferisco tenermi in tasca i 400€ di differenza e lo slot microsd :asd:
poi è stata citata oneplus: ma davvero? cioè ci mancherebbe anche che facessero telefono indecente, proprio come la serietà dell'azienda :asd:
asus vende il top di gamma IN ITALIA, quindi con tutti i dazi, tasse e assistenza inclusi, praticamente allo stesso prezzo a cui veniva venduto l'OPO fino a qualche mese fa ;)
domthewizard
04-07-2015, 10:46
provo a chiedere a voi: uso H3G come operatore e vorrei sapere se sto utilizzando la banda 900mhz o la 2100mhz. in rete ho trovato una procedura per smartphone lg (3845#*modello#) e vorrei sapere se esiste una cosa simile anche per lo zenfone :)
alonenero
04-07-2015, 20:13
d'accordo sui materiali, ma sul medio gamma proprio no. l'hw intel a livello di potenza è tranquillamente paragonabile ad uno snapdragon, utilizza architettura x86 quindi ci potrebbe benissimo girare windows (prova a farlo su un samsung), 4gb di ram, fotocamera che in modalità ultra (o come cavolo si chiama) fa foto bellissime, batteria tutto sommato adeguata se non si considera il battery drain di lollipop... certo lo schermo non è un megaiperultra29k come va tanto di moda oggi, ma alla fine chissene: io l's6 l'ho visto da vicino, sarà anche più curato esteticamente ed avrà un display migliore ma preferisco tenermi in tasca i 400€ di differenza e lo slot microsd :asd:
poi è stata citata oneplus: ma davvero? cioè ci mancherebbe anche che facessero telefono indecente, proprio come la serietà dell'azienda :asd:
asus vende il top di gamma IN ITALIA, quindi con tutti i dazi, tasse e assistenza inclusi, praticamente allo stesso prezzo a cui veniva venduto l'OPO fino a qualche mese fa ;)
ad alcuni di noi lo ha pure regalato .. :D :D :D :D :ciapet:
L's6 costa mediamente 150 -200 euri in più .. ovvio che deve avere qualcosa di meglio che ne giustifichi il costo(pompato anche dalla pubblicità samsung)
volevo prende l'OPO , ma l'aumento di prezzo , e i suoi "bug" forse hardware mi hanno fatto desistere (sconsigliato dai possessori)..
L'asus è più pesante , ma attualmente non ho alcun problema ; ho visto bug sulla fotocamera dell'opo davvero pesanti (senza considerare i ghost touch) !
Sul fronte batteria io non mi lamento .. si arriva tranquillamente a fine giornata (modalità balanced .. mai avuto necessità di metterlo in power saving,con tutto il bug di lollipop) .. nel caso uno utilizzi intensamente il terminale con 20-30 minuti di ricarica in pausa pranzo non ha problemi ..
Quando sto con amici con altri top di gamma di solito la sera girano come topolini alla ricerca di prese di corrente..
piuttosto qualcuno che ha rootato il telefono ha provato la combo :
Greenify+Amplify+Power Nap (http://forum.xda-developers.com/android/general/guide-extreme-battery-life-t3095884) ??
NforceRaid
04-07-2015, 20:23
provo a chiedere a voi: uso H3G come operatore e vorrei sapere se sto utilizzando la banda 900mhz o la 2100mhz. in rete ho trovato una procedura per smartphone lg (3845#*modello#) e vorrei sapere se esiste una cosa simile anche per lo zenfone :)
hai provato l'app Network Signal Info ?
ciao ;)
hai provato l'app Network Signal Info ?
ciao ;)
provata e non mostra le bande
dejace.p
05-07-2015, 15:34
Ciao a tutti,
felice neo possesore di zenfone 2 551,qualcuno mi può dire il modo più semplice per trasferire rubrica , agenda e più dati possibili dal mio vecchio s3 al nuove zenfone
Grazie Paul
gigisfan
05-07-2015, 15:55
Ciao a tutti,
felice neo possesore di zenfone 2 551,qualcuno mi può dire il modo più semplice per trasferire rubrica , agenda e più dati possibili dal mio vecchio s3 al nuove zenfone
Grazie Paul
Vai sull s'3, anche senza sim, impostazioni, account, account google, scegli di sincronizzare tutto, poi sull'asus fai la stessa cosa con lo stesso account
domthewizard
05-07-2015, 17:17
Uppino :stordita:
overhead
05-07-2015, 19:21
Salve
sono interessato allo ze550ml ma ho dei dubbi che prego gentilmente chi ce l'ha di aiutarmi a chiarire (scusatemi ma 50 pagine di discussione non ce la faccio a leggerle tutte):
1. Ho letto che lo speaker esterno ha un volume massimo basso. Concordate?
Lo speaker esterno lo userei per qualche telefonata in vivavoce e per il tone delle chiamate/email/sms perché non credo ci giocherò mai coi giochi. Lo zenfone sarà il mio ufficio portatile
2. Ho letto che la fotocamera ha molto rumore a iso alti (foto con poca luce). Concordate?
3. Ho letto che alcune app non funzionano.
4. Ho letto che lo zenfone ha diversi bug e si impianta su qualche app e bisogna riavvare. Vi risulta?
5. sapete se supporta le App di finanza plus500 , Investing e quella di Borsaitaliana?
Grazie infinite a chi risponderà a questo messaggio.
domthewizard
06-07-2015, 09:57
aggiornamento di 90mb su 500cl in download :D
Apix_1024
06-07-2015, 10:15
Salve
sono interessato allo ze550ml ma ho dei dubbi che prego gentilmente chi ce l'ha di aiutarmi a chiarire (scusatemi ma 50 pagine di discussione non ce la faccio a leggerle tutte):
1. Ho letto che lo speaker esterno ha un volume massimo basso. Concordate?
Lo speaker esterno lo userei per qualche telefonata in vivavoce e per il tone delle chiamate/email/sms perché non credo ci giocherò mai coi giochi. Lo zenfone sarà il mio ufficio portatile
2. Ho letto che la fotocamera ha molto rumore a iso alti (foto con poca luce). Concordate?
3. Ho letto che alcune app non funzionano.
4. Ho letto che lo zenfone ha diversi bug e si impianta su qualche app e bisogna riavvare. Vi risulta?
5. sapete se supporta le App di finanza plus500 , Investing e quella di Borsaitaliana?
Grazie infinite a chi risponderà a questo messaggio.
1: uso poco lo speaker ma per quello che ho sentito è un pelo più basso di quello del mio ex Note 3
2: rumore paragonabile a quello del Note 3. sopra iso 400 meglio evitare di far foto con il cel.;)
3: boiata, o almeno non è colpa dello zenfone ma delle app non ottimizzate/compatibili con lollipop.
4: dopo gli ultimi agg va che è una meraviglia. hanno risolto tutti i bug di impallamento vario, riavvi zero anche prima degli aggiornamenti.
5: non saprei, mai usate. cmq le app della posta, paypal etc vanno regolarmente!
spero di esserti stato utile.
tecnologico
06-07-2015, 10:25
3: boiata, o almeno non è colpa dello zenfone ma delle app non ottimizzate/compatibili con lollipop.
secondo me é anche lo scotto da pagare usando una cpu non "comune" e quindi non ottimizzata
NforceRaid
06-07-2015, 10:41
Asus ZenFone 2 ZE550ML, variante con 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria espandibile della nuova linea di smartphone taiwnesi presentati durante la prima parte dell'anno, potrebbe essere il primo della serie a ricevere l'atteso aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop
che :ciapet: vi arriva prima del top di gamma ;)
ciao :cool:
Apix_1024
06-07-2015, 10:42
secondo me é anche lo scotto da pagare usando una cpu non "comune" e quindi non ottimizzata
... se ci gira lollipop è chiaro che la cpu è ottimizzata tanto quanto le altre per il codice android... se le app non vengono aggiornate è ovvio che diano problemi con le nuove versioni dell'OS.
tanto per dire la mia morosa con S5 quando è passata da kitkat a lollipop ha avuto per 1 settimana facebook inchiodato, poi è arrivato l'aggiornamento.
ergo rimango dell'idea che i problemi di crash siano imputabili al 99% all'app stessa. anche perchè ora far crashare lo zenfone2 c'è da essere dei maghi:D
overhead
06-07-2015, 10:50
Grazie per le risposte.
Ho un ultimo dubbio: non giocando, al max guardando qualche video su youtube, 2GB di ram bastano?
Apix_1024
06-07-2015, 10:58
Grazie per le risposte.
Ho un ultimo dubbio: non giocando, al max guardando qualche video su youtube, 2GB di ram bastano?
Senza dubbio ;) vai più che tranquillo! anche perchè ha una risoluzione a 720p e non fullhd quindi "mangia" molta meno ram del fratello maggiore :cool:
ragazzi come va questo terminale? vorrei cambiare il mio lg g2 e lo stavo valutando. mi potete dire onestamente pregi e difetti?
Apix_1024
06-07-2015, 13:01
ragazzi come va questo terminale? vorrei cambiare il mio lg g2 e lo stavo valutando. mi potete dire onestamente pregi e difetti?
Che versione prenderesti? 2gb o 4gb? che utilizzo ne faresti? io vengo da un Note 3 ed ho il top di gamma con 4gb e mi trovo veramente molto bene! se vuoi farti 1 idea veloce leggiti le ultime 5 pagine ed hai già tutte le domande più le risposte varie di chi già lo possiede ;)
Che versione prenderesti? 2gb o 4gb? che utilizzo ne faresti? io vengo da un Note 3 ed ho il top di gamma con 4gb e mi trovo veramente molto bene! se vuoi farti 1 idea veloce leggiti le ultime 5 pagine ed hai già tutte le domande più le risposte varie di chi già lo possiede ;)
dipende dai costi, vorrei stare sui 300€, vedo che 2gb di ram sono più che sufficenti per tutto , e come uso è molto variegato il mio. CErto se la diff., tra 2 e 4gb di ram sono meno di 50€ vado sul TOP
ho valutato anche il G3
Apix_1024
06-07-2015, 13:34
dipende dai costi, vorrei stare sui 300€, vedo che 2gb di ram sono più che sufficenti per tutto , e come uso è molto variegato il mio. CErto se la diff., tra 2 e 4gb di ram sono meno di 50€ vado sul TOP
ho valutato anche il G3
la versione da 2gb sta sui 250, la top sui 350. se hai valutato il G3 (dovrebbe avere pannello a 1440p, giusto) tieni conto che la versione 2gb ha un pannello IPS 5.5" da 720p ;)
ho valutato anche il G3
mah, se vieni da un G2 dipende cosa ti spinge a cambiare terminale...l'ho usato qualche volta e mi sembra sia davvero ottimo, nonostante non sia più un top di gamma... quindi io me lo terrei. Se invece ci sono esigenze specifiche che ti fanno pensare di cambiare telefono...facci sapere! :)
mah, se vieni da un G2 dipende cosa ti spinge a cambiare terminale...l'ho usato qualche volta e mi sembra sia davvero ottimo, nonostante non sia più un top di gamma... quindi io me lo terrei. Se invece ci sono esigenze specifiche che ti fanno pensare di cambiare telefono...facci sapere! :)
devo darlo a mia moglie, perchè il suo nexus 2 è quasi schiattato, e per me 16gb sono pochi.cmq si è u ottimo terminale ma mi scocciava cambiarlo con uno uguale da 32gb, per quello valutavo questo asus di cui ho sentito parlare benissimo
http://www.theandroidsoul.com/zenfone-2-update-release-is-close-as-asus-support-confirms-its-under-final-testing-81500
Zenfone 2 Android 5.1 update release is close as Asus support confirms it’s under final testing
domthewizard
06-07-2015, 15:50
http://www.theandroidsoul.com/zenfone-2-update-release-is-close-as-asus-support-confirms-its-under-final-testing-81500
Zenfone 2 Android 5.1 update release is close as Asus support confirms it’s under final testing
suppongo quindi anche per il 500cl, right? :sperem:
Apix_1024
06-07-2015, 17:47
suppongo quindi anche per il 500cl, right? :sperem:
Spero più che altro che si muovano :fagiano: e che abbiano risolto il drain di entità casuale del sistema operativo...
domthewizard
06-07-2015, 17:56
Spero più che altro che si muovano :fagiano: e che abbiano risolto il drain di entità casuale del sistema operativo...
credo che se ne parlerà non prima di settembre
Apix_1024
06-07-2015, 17:59
credo che se ne parlerà non prima di settembre
:mc: spero sempre che arrivi prima... che so fine luglio / inizio agosto... :stordita:
TheDeathUndead
06-07-2015, 19:59
Arrivato aggiornamento per il cl. Cosa è cambiato boh
alonenero
06-07-2015, 20:15
:mc: spero sempre che arrivi prima... che so fine luglio / inizio agosto... :stordita:
speriamo .. in teoria il bug del drain è risolto sulla 5.1 ...
lucabeavis69
06-07-2015, 22:23
Mi ha fatto l'aggiornamento adesso e... non si avvia più! Ho un 551ML. Resta fermo alla schermata ASUS In search of incredible. Maledetti! Ero pronto per mettermi a dormire tranquillo...
reset con tasto accensione tenuto premuto per 10 secondi
Apix_1024
07-07-2015, 11:23
aggiornamento per il browser e l'app fotocamera ;)
domthewizard
07-07-2015, 11:46
su 500cl c'è solo browser
Ciao a tutti,
aggiornato a 2.19.40.22 :D .
Mi manca il doppio tap :( esiste un'app che disabilita il touch (non lo schermo, ma proprio i tocchi, e se possibile configurabile) se il sensore di prossimità rileva un oggetto?
Mi manca il doppio tap :( esiste un'app che disabilita il touch (non lo schermo, ma proprio i tocchi, e se possibile configurabile) se il sensore di prossimità rileva un oggetto?
anche se esistesse ti prosciugherebbe la batteria
nuovo aggiornamento per la fotocamera versione 24/6
Cosa c'è che non va nell'implementazione nativa del doppio tocco? Io mi trovo benissimo sia nell'accensione che nello spegnimento.
Cosa c'è che non va nell'implementazione nativa del doppio tocco? Io mi trovo benissimo sia nell'accensione che nello spegnimento.
In tasca viene rilevato un pò troppo spesso, si possono prevenire danni accidentali mettendo un PIN, ma comunque non mi va molto a genio che ogni tanto si accende da solo e preme cose "a caso". Comunque stavo pensando di prendere una cover a libretto e tagliare la testa al toro :)
In tasca viene rilevato un pò troppo spesso, si possono prevenire danni accidentali mettendo un PIN, ma comunque non mi va molto a genio che ogni tanto si accende da solo e preme cose "a caso". Comunque stavo pensando di prendere una cover a libretto e tagliare la testa al toro :)
strano a me non succede mai
In tre mesi mai successo, lo tengo spesso in tasca.
Ciao
strano a me non succede mai
In tre mesi mai successo, lo tengo spesso in tasca.
Ciao
Non so che dirvi, io me lo ritrovavo quasi sempre acceso quando lo estraevo, ora sto usando una flip cover con l'oblò attivo e molte volte me lo ritrovo nel calendario o nella schermata per cambiare la faccia dell'orologio :stordita: ovviamente da quando ho disabilitato il doppio tap per accendere lo schermo non è più successo niente
Beh in effetti può darsi che anche il mio magari qualche volta in tasca si accenda per sbaglio senza che io me ne accorga. Ma sarebbe solo per un paio di secondi in quanto poi lo schermo si rispegne quasi subito se non ci si fa nulla. E non possono sorgere problemi in quanto ovviamente il device è lockato con codice. Al momento non ho notato nessun cunsumo anomalo di batteria dovuto ad uso tasche, per cui ne deduco che se anche sto fatto accada saltuariamente a mia insaputa è del tutto irrilevante.
ma quindi non supporta il doppio tap come wake ?
alonenero
09-07-2015, 10:26
Non so che dirvi, io me lo ritrovavo quasi sempre acceso quando lo estraevo, ora sto usando una flip cover con l'oblò attivo e molte volte me lo ritrovo nel calendario o nella schermata per cambiare la faccia dell'orologio :stordita: ovviamente da quando ho disabilitato il doppio tap per accendere lo schermo non è più successo niente
succede anche a me .. infatti metto il display lato esterno del pantalone per evitare che si attivi.. forse è troppo sensibile
EDIT: Hanno messo win7 su zenfone 2
ahahah
per adesso tramite emulatore . ma gira decente ..
trovate info e video dimostrativo in questa pagina del forum XDA (http://forum.xda-developers.com/zenfone2/general/zf2-running-windows-7-using-kvm-t3153299)
Ciao a tutti,
ad oggi mi consigliereste questo telefono o allo stesso prezzo posso vedere per qualcos'altro?
L'unico dubbio, da profano, è l'architettura x86 quando la buona parte degli smartphone usa ARM. Avete riscontrato problemi applicativi o di altro genere legati all'architettura.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Apix_1024
10-07-2015, 16:22
Ciao a tutti,
ad oggi mi consigliereste questo telefono o allo stesso prezzo posso vedere per qualcos'altro?
L'unico dubbio, da profano, è l'architettura x86 quando la buona parte degli smartphone usa ARM. Avete riscontrato problemi applicativi o di altro genere legati all'architettura.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
:mc: so che è brutta come risposta ma basta rileggere 5 pagine per avere un quadro completo degli utilizzatori del cellulare ;)
processore x86 o arm sta al codice sfruttarlo ;) io ho il top di gamma e mi ci trovo benissimo, c'è un pò di drain anomalo della batteria da parte del sistema operativo ma è un bug di lollipop (risolto si dice dalla versione 5.1 che arriverà a breve).
direi che il 99% degli utenti di questo thread che abbiano acquistato uno dei tre zenfone 2 è più che soddisfatto del cellulare ;)
resta sempre da capire che utilizzo se ne faccia per scegliere la versione più appropriata :D :cool:
tecnologico
10-07-2015, 16:44
certo che il g3 allo stesso prezzo spezza un po le gambine...
gigisfan
10-07-2015, 17:00
Non se serve un dual sim, settore in cui medio e top gamma latitano :)
certo che il g3 allo stesso prezzo spezza un po le gambine...cioè dici che il g3 è meglio dell'asus?
domthewizard
10-07-2015, 17:23
cioè dici che il g3 è meglio dell'asus?
io ho avuto anche il g3 con 3gb di ram, mi trovo meglio con l'asus :D
cmq, forse ho l'opportunità di prendere uno huawei p8: me lo consigliate rispetto all'asus da 5"?
Solo sul fronte fotocamera e batteria removibile, per il resto direi proprio il contrario, la stessa interfaccia lagga a causa dello schermo qhd...
Ciao
Solo sul fronte fotocamera e batteria removibile, per il resto direi proprio il contrario, la stessa interfaccia lagga a causa dello schermo qhd...
Ciao
confermo. lg mi ha sostituito il g2 con il g3 e il g2 era piu fluido avendo lo stesso (praticamente) processore ma molta meno risoluzione!
Purtroppo il g3 soffe di una certa pesantezza nel muovere il SO,cosa di cui non soffre lo zenfone. E anche la ricezione non e' il massimo .Parlo da possessore di zenfone e da ex di g3.
Persino per il prossimo nexus 5 si parla di display fullhd anzichè qhd, probabilmente perchè forse persino LG si è resa conto che attualmente a meno di utilizzi particolari (tipo oculus) è una vaccata andare oltre il fullhd su schermi da 5". Spero che asus si mantenga su questa linea anche per i prossimi zenfone.
Ciao
Ogni giorno almeno un paio di volte mi appare la notifica "App per scaricare la batteria rilevate", e il colpevole è sempre uno: "App Google". Pensavo il problema potesse essere l'attivazione passiva di GoogleNow pronunciando "Ok google" (l'avevo attivata in ogni schermata) ma anche disabilitandola continua ad apparire la notifica, anche se con un pò meno frequenza. Quale può essere la causa del drain? :stordita:
Ogni giorno almeno un paio di volte mi appare la notifica "App per scaricare la batteria rilevate", e il colpevole è sempre uno: "App Google". Pensavo il problema potesse essere l'attivazione passiva di GoogleNow pronunciando "Ok google" (l'avevo attivata in ogni schermata) ma anche disabilitandola continua ad apparire la notifica, anche se con un pò meno frequenza. Quale può essere la causa del drain? :stordita:
Hai il widget di ricerca google nella home? In caso prova a disabilitarlo. Io ho disattivato direttamente l'app.
Ciao
Hai il widget di ricerca google nella home? In caso prova a disabilitarlo. Io ho disattivato direttamente l'app.
Ciao
Grazie, provo a disabilitarlo :D
Intanto ho scoperto che uno dei colpevoli potrebbe essere il backup automatico di Google Foto, in questo periodo sto facendo il backup di alcuni video, ma probabilmente il processo che se ne occupa non è Foto ma App Google, quindi mi segna sempre lui :)
Segnalo lo ze551ml 32gb rosso a 269€ dagli stockisti :D
Ciao
domthewizard
15-07-2015, 08:45
Segnalo lo ze551ml 32gb rosso a 269€ dagli stockisti :D
Ciao
anche gli altri colori sono allo stesso prezzo, ma nessuno è disponibile :mc:
anche gli altri colori sono allo stesso prezzo, ma nessuno è disponibile :mc:
A quanto pare già esaurito, a quel prezzo c'era da aspettarselo.
Ciao
vaxgelli
15-07-2015, 10:21
Sono incerto tra l'acquisto dello Zenfone ZE550ML e l'Huawei G7.
Come prezzo siamo lì, ed anche a livello di caratteristiche tecniche mi sembra che siano molto simili. Avete qualche consiglio da darmi? Quali sono i PRO ed i CONTRO dei due smartphone?
Ed una domanda per i possessori dello Zenfone ZE550ML. Come vi trovate?
Grazie in anticipo
ma esiste uno zenphone con 32gb di memoria da 5"?
ma esiste uno zenphone con 32gb di memoria da 5"?
No, 32gb e 64gb solo sul 5,5".
Segnalo un nuovo aggiornamento della zenui, hanno introdotto l'opzione per il menù unico a singolo layer senza il drawer, tipo la miui di xiaomi.
Ciao
doh... sapete se ci sono smartphone dcenti sui 5" a parte l g2?
doh... sapete se ci sono smartphone dcenti sui 5" a parte l g2?
G3 :asd:
;42672996']G3 :asd:
no, è 5.5
no, è 5.5
Hai detto "sui 5 pollici..." la differenza non è tanta.
è abbastanza invece, direi ben 10% in più, ho provato il g3 ed è un pignattone! per quello volevo restare sui 5
è abbastanza invece, direi ben 10% in più, ho provato il g3 ed è un pignattone! per quello volevo restare sui 5
Comunque anche sul 5" c'è lo slot sd, puoi usare i 16gb interni per le app e piazzare i tuoi dati nella memoria esterna.
Ciao
Comunque anche sul 5" c'è lo slot sd, puoi usare i 16gb interni per le app e piazzare i tuoi dati nella memoria esterna.
Ciaoottima info grazie.
però c'è anche sul G3, che in più ha anche la batteria rimovibile in caso dopo la garanzia io la voglia cambiare... per ora sono 70/30% per l' LG
come garanzia asus è buona, in caso di problemi?
edit ah no aspetta dici che esiste anche un asus zphone2 da 5"?
ottima info grazie.
però c'è anche sul G3, che in più ha anche la batteria rimovibile in caso dopo la garanzia io la voglia cambiare... per ora sono 70/30% per l' LG
come garanzia asus è buona, in caso di problemi?
Sul tubo vi sono diversi video dimostrativi su come smontare gli zenfone, sembra abbastanza semplice la rimozione, basta togliere alcune viti e rimuovere la copertura di plastica sulla batteria.
Non saprei dirti sulla garanzia, finora non ho mai avuto modo di testarla :sperem:
Certo che esiste, non ci siamo capiti prima, guarda il primo post, il modello da 5" è lo ze500cl ed è commercializzato solo nelle versioni 8gb e 16gb (sconsiglio sempre il taglio da 8gb su qualsiasi smartphone, bastano facebook e altre due cavolate per ritrovarsi impossibilitati ad installare altro)
Ciao
domthewizard
15-07-2015, 18:57
Sul tubo vi sono diversi video dimostrativi su come smontare gli zenfone, sembra abbastanza semplice la rimozione, basta togliere alcune viti e rimuovere la copertura di plastica sulla batteria.
Non saprei dirti sulla garanzia, finora non ho mai avuto modo di testarla :sperem:
Certo che esiste, non ci siamo capiti prima, guarda il primo post, il modello da 5" è lo ze500cl ed è commercializzato solo nelle versioni 8gb e 16gb (sconsiglio sempre il taglio da 8gb su qualsiasi smartphone, bastano facebook e altre due cavolate per ritrovarsi impossibilitati ad installare altro)
Ciao
confermo, l'8gb è proprio risicatissimo anche installando le app sulla microsd :(
Per chi fosse interessato dagli stockisti sono ancora disponibili gli ze551ml di vari colori a 269 con spedizione gratuita
Ciaoma non ha una risoluzione dello schermo un po bassa lo ZE500CL
ma non ha una risoluzione dello schermo un po bassa lo ZE500CL
Su 5" 1280x720 stanno benissimo ed anche i caratteri piccoli si leggono senza problemi, per distinguere i pixel bisogna mettersi ad un centimetro dal display, il resto è solo fuffa e marketing.
Ciao
Su 5" 1280x720 stanno benissimo ed anche i caratteri piccoli si leggono senza problemi, per distinguere i pixel bisogna mettersi ad un centimetro dal display, il resto è solo fuffa e marketing.
Ciao
arrivando da un g2 noterei la differenza eccome!
volete dire che non esistono altri 5" con risoluzione FHD?
Dovresti provarlo in qualche centro commerciale.
Sui 5,2" c'è l'htc one m9 (fullhd) o m9+ (qhd).
Ciao
Certo che esistono, ma non serve. E' solo una faccenda commerciale e una moda. Senza contare che la cpu/gpu fanno più fatica a gestire il display.
Praticamente ho la stessa risoluzione HD sul PC con schermo di 14''.
Per distinguere i pixel su un 5'' devi essere discretamente miope e mettere l'occhio quasi attaccato allo schermo.
Se dici che "noti la differenza" è solo un fatto mentale. Il lavaggio del cervello commerciale ti ha convinto che occorre un FHD su 5'' e la tua mente condizionata pensa di notare la differenza.
Purtroppo non c'è cura per tale condizionamento perché porta allo spegnimento di parecchi neuroni in breve tempo per cui a questo punto non ti resta che lasciar perdere lo zenfone da 5'' HD e cercare qualche device almeno FHD.
si buonanotte.... forse sei tu che non la noti.... o non ci vedi abbastanza bene per notarla. :D
sdjhgafkqwihaskldds
18-07-2015, 08:09
Xiaomi Mi4i, se ti va bene il SOC
si buonanotte.... forse sei tu che non la noti.... o non ci vedi abbastanza bene per notarla. :D
Se prendi una persona qualsiasi e gli mostri due smartphone da 5" identici tranne per la risoluzione (HD e full HD), questa nell'uso quotidiano non sarà in grado di distinguere differenze, a meno che lo si faccia notare specificando in cosa differiscono e ponendoglieli a un centimetro dal naso. Solo l'occhio più allenato di un esperto o un frequentatore assiduo di forum :D è in grado (ma non sempre) di notarlo con uso normale. Il tutto lo confermano anche importanti testate del settore che qui non nomino: oltre i 300dpi è solo "celodurismo" :D
Ciao
tecnologico
18-07-2015, 22:07
non è verissimo
ho messo la sim della coop nello slot 1 ma non mi va con la connessione dati, come mai? non mi dice nulla, io attivo la connessione ma non posso navigare, cosa devo fare?
Hai controllato se l'apn è giusto?
come faccio? sembra che veda solo tim e non coop
Wolf_adsl
19-07-2015, 11:55
Ciao, una info, lo Zenfone 2 è dual sim Full Active (DSFA)? Ho visto che ci sono diversi modelli quale consigliate?
Ciao e grazie W_A
Ciao, una info, lo Zenfone 2 è dual sim Full Active (DSFA)? Ho visto che ci sono diversi modelli quale consigliate?
Ciao e grazie W_A
Si, sono full active, ma solo lo slot 1 va in 3g/4g, il secondo slot gestisce solo chiamate e SMS.
A detta di molti lo ze550ml è il piu equilibrato, ma in questo momento il top ze551ml si trova quasi allo stesso prezzo e secondo me è preferibile.
Ciao
come faccio? sembra che veda solo tim e non coop
Coop usa tim se non erro quindi è normale. Però devi andare in cerca sul web per capire qual'è l'apn da usare e impostarlo
Si, sono full active, ma solo lo slot 1 va in 3g/4g, il secondo slot gestisce solo chiamate e SMS.
A detta di molti lo ze500ml è il piu equilibrato, ma in questo momento il top ze551ml si trova quasi allo stesso prezzo e secondo me è preferibile.
Ciao
No, anche il secondo slot gestisce dati...in 2g
No, anche il secondo slot gestisce dati...in 2g
Se è così, conosci un modo per obbligare il tel ad utilizzare solo lo slot 2 per la connessione dati?
Ciao
Sono in ginocchio sul sale e mi sto frustando :cry:
Hai ragione, traffico dati disponibile solo su sim 1
Wolf_adsl
19-07-2015, 17:01
Ciao, be il prezzo è un po molto diverso 160 euro contro 290 euro è un 50% in più. Quindi anche lo ze500ml ha il dual sim DSFA?
Ciao W_A
nevets89
19-07-2015, 18:16
Ciao, be il prezzo è un po molto diverso 160 euro contro 290 euro è un 50% in più. Quindi anche lo ze500ml ha il dual sim DSFA?
Ciao W_A
ha cannato a scrivere...intendeva lo ze550ml, lo ze500cl è su tutt'altro livello, anche se pure questo è un ottimo terminale.
ora lo ze550ml si trova facilmente intorno ai 190 euro sul web.
ha cannato a scrivere...intendeva lo ze550ml, lo ze500cl è su tutt'altro livello, anche se pure questo è un ottimo terminale.
Esatto, mi è scappato un numero... certo che asus poteva nominarli in maniera meno astrusa.
Ciao
al momento, come rapporto qualità/prezzo, anche secondo me il modello intermedio è il migliore...prenderei il top di gamma solo in previsione futura, non sapendo come sarà il supporto Asus alle future versioni di Android, non vorrei che ad un certo punto cominciassero a fare differenze ed aggiornare solo il top di gamma e non gli altri...
vaxgelli
20-07-2015, 07:54
ora lo ze550ml si trova facilmente intorno ai 190 euro sul web.
Puoi farmi qualche esempio. Perchè la mia scelta è caduta su questo modello (era in lizza con l'Huawei G7) ed ora voglio procedere all'acquisto.
Io su Amazon lo trovo a 248€....
Puoi farmi qualche esempio. Perchè la mia scelta è caduta su questo modello (era in lizza con l'Huawei G7) ed ora voglio procedere all'acquisto.
Io su Amazon lo trovo a 248€....
Sono ritornato sugli stessi siti ed è tutto sold out :eek: :eek:
A quel prezzo è andato a ruba...
Comunque tieni d'occhio il sito eglobalcentral.co.it, potrebbe tornare disponibile ;)
vaxgelli
20-07-2015, 10:59
Su un'altra discussione mi hanno fatto notare quanto segue....
ma il problema è sempre Intel, il sistema e le app girano da emulate e la cosa ha riflessi sulla ram usata (avrai meno ram libera rispetto ai device 2Gb con tecnologia arm) e su temperature e durata batteria che è rivedibile, inoltre alcune app sono inutilizzabili perchè da emulate non girano (instagram è forse il problema più noto)
Esiste sempre il problema con Instagram?
E questo discorso dell'emulatore è effettivamente un problema?
Se così fosse torno sui miei passi ed opto per l'Huawei G7 che mi costa anche 25€ meno.....
Apix_1024
20-07-2015, 11:31
Se così fosse torno sui miei passi ed opto per l'Huawei G7 che mi costa anche 25€ meno.....
tutte le app che avevo su note 3 funzionano alla grande senza nessun problema. la temperatura si alza solo se si gioca con i dati attivi (il note 3 diventava rovente cmq) e credo sia così per tutti i terminali, c'è poco da fare.
la batteria con gli ultimi aggiornamenti di sistema e con un paio di accorgimenti dura anche 2gg ad alcuni utenti. io con l'uso che ne faccio arrivo a 16h quindi giornata intera senza grossi problemi!;)
gigisfan
20-07-2015, 12:26
Sono ritornato sugli stessi siti ed è tutto sold out :eek: :eek:
A quel prezzo è andato a ruba...
Comunque tieni d'occhio il sito eglobalcentral.co.it, potrebbe tornare disponibile ;)
SI ma da eglobal garanzia mi sa che non c'è (o meglio devi rimandarlo a loro ad Hong Kong). Forse è meglio 250 ma con garanzia, che non si sa mai :)
vaxgelli
20-07-2015, 12:32
tutte le app che avevo su note 3 funzionano alla grande senza nessun problema. la temperatura si alza solo se si gioca con i dati attivi (il note 3 diventava rovente cmq) e credo sia così per tutti i terminali, c'è poco da fare.
la batteria con gli ultimi aggiornamenti di sistema e con un paio di accorgimenti dura anche 2gg ad alcuni utenti. io con l'uso che ne faccio arrivo a 16h quindi giornata intera senza grossi problemi!;)
Per caso usi Instagram? Io solo saltuariamente, però volevo sapere se gira su questo terminale.....
Io ci gioco veramente poco con lo smartphone, ed essendo in ufficio tutto il giorno, a me 16 ore di durata andrebbero benissimo!
Il problema con Instagram è stato risolto definitivamente mesi fa, persone poco informate o che parlano per sentito dire continuano a paventare incompatibilità con le cpu intel che attualmente se esistono sono veramente pochi casi isolati di app semisconosciute e non aggiornate da mesi o anni.
Il discorso arm/Intel e i problemi di emulazione,maggior consumo di ram etc sono validi sulla carta, ma sono ormai ampiamente stati smentiti dai possessori con la loro esperienza: la gestione della ram sugli zenfone, sia dei modelli da 2gb che di quello da 4gb,è a dir poco eccellente, persino migliore di gran parte degli attuali top di gamma con prezzi di listino doppi o tripli, bisogna toccare con mano per capire, questi terminali non rallentano né laggano nemmeno se li riempite di app da far schifo.
Ciao
Apix_1024
20-07-2015, 12:36
Il problema con Instagram è stato risolto definitivamente mesi fa, persone poco informate o che parlano per sentito dire continuano a paventare incompatibilità con le cpu intel che attualmente se esistono sono veramente pochi casi isolati di app semisconosciute e non aggiornate da mesi o anni.
Il discorso arm/Intel e i problemi di emulazione,maggior consumo di ram etc sono validi sulla carta, ma sono ormai ampiamente stati smentiti dai possessori con la loro esperienza: la gestione della ram sugli zenfone, sia dei modelli da 2gb che di quello da 4gb,è a dir poco eccellente, persino migliore di gran parte degli attuali top di gamma con prezzi di listino doppi o tripli, bisogna toccare con mano per capire, questi terminali non rallentano né laggano nemmeno se li riempite di app da far schifo.
Ciao
quoto. il top di gamma con due o tre accorgimenti ha 2.7gb di ram libera all'avvio... e dopo 1 settimana di utilizzo senza nessun riavvio si resta sempre attorno ai 2gb liberi. :D
vaxgelli
20-07-2015, 12:51
Ciao
Grazie mille per le informazioni.
Io non volevo sforate il budget dei 250€ (ero partito con 200€), per cui per me la versione da 2GB và più che bene.
Inoltre non lo utilizzo per giocare se non in alcune occasioni (quando sono in coda da qualche parte e giusto per ammazzare il tempo). A me interessa la navigazione e l'uso di APP come wathsapp, twitter, facebook e instagram. Punto.
Forse mi son deciso ed oggi vado a prenderlo.....
Apix_1024
20-07-2015, 12:54
Grazie mille per le informazioni.
Io non volevo sforate il budget dei 250€ (ero partito con 200€), per cui per me la versione da 2GB và più che bene.
Inoltre non lo utilizzo per giocare se non in alcune occasioni (quando sono in coda da qualche parte e giusto per ammazzare il tempo). A me interessa la navigazione e l'uso di APP come wathsapp, twitter, facebook e instagram. Punto.
Forse mi son deciso ed oggi vado a prenderlo.....
a be la versione intermedia ha una durata maggiore di batteria visto che un mio amico fa 2 gg senza ottimizzare alcunchè.
alonenero
20-07-2015, 14:34
Per caso usi Instagram? Io solo saltuariamente, però volevo sapere se gira su questo terminale.....
Io ci gioco veramente poco con lo smartphone, ed essendo in ufficio tutto il giorno, a me 16 ore di durata andrebbero benissimo!
poi se vuoi fare lo sforzo , dall'e-shop stock*sti (http://www.glistockisti.it/catalogsearch/result/?cat=0&q=ZENFONE+2+ZE551ML) attualmente trovi il top di gamma (garanzia ita) a 269 ... prezzaccio (-50 euri meno delle amazzoni).
ne risente la batteria a causa del full hd e della cpu piu' potente , ma tranquillamente ci fai da mattina a sera senza problemi.
Io uso instagram da quando ho preso lo ze551ml e non ho mai avuto problemi .. chi millanta incompatibilità forse dovrebbe ricercarle nella loro competenza nell'uso di un terminale!
mi frena solo il fatto che non so se asus terrà aggiornati i suoi prodotti... samsung per esempio fa schifo in questo senso. LG un po meglio.
La batteria dite quindi che è semplice cambiarla? sono ancora molto indeciso se questo o il g3... che però costa 70€ in più!
Apix_1024
20-07-2015, 14:49
mi frena solo il fatto che non so se asus terrà aggiornati i suoi prodotti... samsung per esempio fa schifo in questo senso. LG un po meglio.
La batteria dite quindi che è semplice cambiarla? sono ancora molto indeciso se questo o il g3... che però costa 70€ in più!
da come son partiti con il supporto male che vada sarà sempre meglio di samsung!
batteria perchè cambiarla? 1000 cicli di carica son comunque dai 3 ai 4 anni in base all'utilizzo (considerando una media tra i 5 ed i 6 cicli a settimana). :fagiano:
Ti basta sapere che Asus ha aggiornato a Lollipop un tablet da 100euro del 2013 (fonepad 7)? Conosci un qualsiasi tablet/smartphone di Samsung/LG o altri che nella stessa fascia di prezzo abbia ricevuto tale aggiornamento?
La batteria sugli zenfone si cambia in 10 minuti togliendo qualche vite e una copertura di plastica sul retro,sul tubo ci sono diversi video tutorial.
Ciao
ok, grazie ragazzi, ma che mi dite dei commenti negativi sulla scarsa qualità fotocamera e sul peso non indifferente?,nonchè il tasto di accensione scomodo?
Apix_1024
20-07-2015, 15:25
ok, grazie ragazzi, ma che mi dite dei commenti negativi sulla scarsa qualità fotocamera e sul peso non indifferente?,nonchè il tasto di accensione scomodo?
:mc: :muro: sinceramente io mi chiedo ancora cosa si cerchi da un cellulare! qualità bassa delle foto: primo firmware ok, dopo ci sono stati diversi aggiornamenti e la qualità e arrivata ai livelli di note 3. peso non indifferente? ma scusa la domanda: hai problemi con i bicipiti per 180g grammo più grammo meno? :D
tasto accensione molto più comodo del mio vecchio samsung note 3. poi lo utilizzerai così poche volte che manco ci pensi a dove sia situato! ;)
pietrobit
20-07-2015, 15:39
Ciao a tutti, a me garba la versione da 4 giga, il 551ml, ma come reattività al touch come vi sembra?
Io ho un Lg Optimus G che è davvero reattivo, secondo voi con l'asus noterei differenze?
Ho letto sul sito che il ritardo è di soli 60ms, è vero, ci sono telefoni ancora più reattivi come touch, che hammo un ritardo ancora più basso, ogni tanto mi piace suonare il piano sul cell, a passatempo, ma odio il ritardo o latenza!
:mc: :muro: sinceramente io mi chiedo ancora cosa si cerchi da un cellulare! qualità bassa delle foto: primo firmware ok, dopo ci sono stati diversi aggiornamenti e la qualità e arrivata ai livelli di note 3. peso non indifferente? ma scusa la domanda: hai problemi con i bicipiti per 180g grammo più grammo meno? :D
tasto accensione molto più comodo del mio vecchio samsung note 3. poi lo utilizzerai così poche volte che manco ci pensi a dove sia situato! ;)
sto solo informandomi eh! non sto criticando :D
ma perchè dici che lo si usa poco, c'è il tap per svegliarlo anche sull asus?
pietrobit
20-07-2015, 16:06
si, c'è il tap, per svegliarlo!!!
Ciao a tutti, a me garba la versione da 4 giga, il 551ml, ma come reattività al touch come vi sembra?
Io ho un Lg Optimus G che è davvero reattivo, secondo voi con l'asus noterei differenze?
Ho letto sul sito che il ritardo è di soli 60ms, è vero, ci sono telefoni ancora più reattivi come touch, che hammo un ritardo ancora più basso, ogni tanto mi piace suonare il piano sul cell, a passatempo, ma odio il ritardo o latenza!
Il touch è estremamente reattivo e fluido, davvero niente da dire sotto questo punto di vista.
sto solo informandomi eh! non sto criticando :D
ma perchè dici che lo si usa poco, c'è il tap per svegliarlo anche sull asus?
Ce l'ho ormai da tre mesi e non ho mai utilizzato il tasto fisico per accendere e spegnere lo schermo, solo il doppio tap, tra l'altro è così utile e comodo che ormai son talmente abituato a questa funzione che mi capita di cercare di usare il tap su qualsiasi altro smartphone prenda in mano nonostante non lo supporti :fagiano:
Ciao
Ho per le mani il modello base (ze500cl) preso ad un'amica, aggiornato e configurato, non ho ancora installato nessuna app e ho disattivato tutta la roba in avvio automatico con l'autostart manager, all'accensione vi sono 1,5GB liberi (sottolineo liberi, perchè solitamente sugli smartphone di altri produttori è il contrario :asd:) su 2GB di ram.
Ciao
tecnologico
20-07-2015, 18:05
quoto. il top di gamma con due o tre accorgimenti ha 2.7gb di ram libera all'avvio... e dopo 1 settimana di utilizzo senza nessun riavvio si resta sempre attorno ai 2gb liberi. :D
questo vuol dire che il modello da 2gb avrá perennemente la ram intasata dato che su quello da 4 2 sono usati?
domthewizard
20-07-2015, 18:47
questo vuol dire che il modello da 2gb avrá perennemente la ram intasata dato che su quello da 4 2 sono usati?
no, quello da 2gb senza schifezze che occupano ram sta sempre sugli 1.2/1.3 liberi
Ma hai letto il mio post sopra il tuo?
Inoltre mi sembra che in 59 pagine di discussione non ci sia stato nessuno dei possessori che abbia mai accennato a ram intasata o app killate a random... idem in altri forum o recensioni dei vari shop.
Ciao
Black"SLI"jack
20-07-2015, 20:07
Preso oggi lo ze551ml. Vengono da un Samsung s4, quindi non certo un entry level . Che dire pienamente soddisfatto. Per 320 euro, che tra l'altro non è nemmeno il più basso in giro, al diavolo i marchi noti come Samsung e company.
Touch ultra reattivo e applicazioni Asus molto comode ed utili, non come quelle Samsung. Il peso direi che non è un problema. 180 grammi o 130 non cambiano la vita. Anzi odio i terminali troppo leggeri.
A volte passo da questo thread e leggendo non riesco a capire tutte queste diffidenze e timori nei confronti dello Zenfone 2.
Io possiedo il ZE551ML ormai da 3 mesi e, per quel che mi riguarda, non riesco a trovargli dei difetti così evidenti da portarmi al pentimento dell'acquisto.
L'unico vero punto debole era la durata della batteria ma, da almeno un mese, con l'aggiornamento le cose sono ritornate alla normalità.
Cosa si può volere di più da Asus?
Aggiornamenti continui (sia sul S.O. sia sulle sue ottime app) che dimostrano quanto abbia investito la Casa madre in questo prodotto e quanto ci crede, ottime prestazioni, personalmente non riesco a scendere mai sotto il 50% di ram libera, app stabili e MOLTO utili.
L'unica nota dolente (ma è un problema relativo alla maggioranza dei telefoni) è la scarsa visibilità all'aria aperta in condizioni di forte luce ma, anche qui, la soluzione c'è e funziona: basta aumentare al massimo la luminosità e si può usare il prodotto in tutta tranquillità.
Ho apprezzato tantissimo la scelta di Asus di aggiornare le funzioni di risparmio energetico potendole schedulare in totale libertà nell'arco temporale delle 24 ore.
Insomma, è un prodotto completo, con una suite di APP che praticamente servono alle cose più importanti (niente software spazzatura) mettendo da parte le cose futili, ottimo supporto e grandi prestazioni.
Entrare in Asus, in ambito smartphone, non è la stessa cosa che farlo in LG o Samsung: per certi versi ti senti di contare qualcosa per il produttore e questa è una cosa che accade di rado.
vaxgelli
21-07-2015, 07:38
poi se vuoi fare lo sforzo , dall'e-shop stock*sti (http://www.glistockisti.it/catalogsearch/result/?cat=0&q=ZENFONE+2+ZE551ML) attualmente trovi il top di gamma (garanzia ita) a 269 ... prezzaccio (-50 euri meno delle amazzoni).
ne risente la batteria a causa del full hd e della cpu piu' potente , ma tranquillamente ci fai da mattina a sera senza problemi.
Io uso instagram da quando ho preso lo ze551ml e non ho mai avuto problemi .. chi millanta incompatibilità forse dovrebbe ricercarle nella loro competenza nell'uso di un terminale!
Sarei tentato, ma ero partito con un budget da 200€ e sono arrivato a 250€..... non voglio sforare questa cifra.
Senti, ma per lo ZE550ML, sai dove posso trovarlo (con spedizione rapida in pochi giorni) sotto i 249€ di "mediamondo"? Sulle Amazzoni, dove compro spesso, sta a 248€....
deciso, lo prendo... ZE551ML a 270€ è troppo un prezzone! :D
che cover avete messo voi?
Nillkin trasparente, perfetta in abbinamento al vetro temperato, aumenta sensibilmente anche il grip e il feedback sui tasti volume e accensione.
Ciao
vaxgelli
21-07-2015, 09:58
Che tempi di spedizione hanno???
Non ho mai comprato su quel sito.....
Che tempi di spedizione hanno???
Non ho mai comprato su quel sito.....io ci compro spesso, 2gg e hai la roba :D
vaxgelli
21-07-2015, 10:05
io ci compro spesso, 2gg e hai la roba :D
Son quasi tentato a prendere anch'io il 551.......
Ordinato venerdì scorso, ma ci stanno mettendo un pò..... speriamo arrivi entro giovedì.
...commenti negativi sulla scarsa qualità fotocamera...
www.500px.com/jdphoto86
Ti dico solo che le ultime 5 foto le ho fatte tutte con lo zenfone 2 :D :D :D
Che io sappia l'emulazione ARM mediante Houdini avviene solo se l'app fa uso di librerie native non compilare per x86. In teoria lo svilppatore se produce un'app che fa uso di codice nativo (NDK) dovrebbe fornire la versione per tutte le piattaforme supportate (almeno ARM,X86). In ogni caso un device X86 può emulare il codice arm con un piccolo costo in prestazioni.
Ma il sistema Android presente nel device non è emulato. E' Android compilato per X86.
Ordinato venerdì scorso, ma ci stanno mettendo un pò..... speriamo arrivi entro giovedì.
ordinato, vi faccio sapere! ho preso anche una cover su amazon a 6€
non riesco a far vedere lo zenfone 2 al pc, si ricarica e basta, non c'è modo senza togliere la schedina di farlo riconoscere?
alonenero
21-07-2015, 19:09
non riesco a far vedere lo zenfone 2 al pc, si ricarica e basta, non c'è modo senza togliere la schedina di farlo riconoscere?
che versione di windows hai ? hai installato eventualmente i driver ?
se devi copiare ad esempio le foto dal telefono al pc non serve collegarlo con il filo , basta che siano sotto la stessa wifi e puoi usare il comodo "bloatware" asus (che serve a qualcosa ogni tanto):
share link (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asus.sharerim&hl=it)
devi avere anche sul pc il client installato -> lo trovi qui (http://sharelink.asus.com) e come detto stare sotto la stessa wifi . Il software funziona anche tra 2 smartphone (provato tra due zenfone).
No dai la cosa deve funziona nativamente su Windows, altro che client da installare! Spero sia un problema solo suo
Nillkin trasparente, perfetta in abbinamento al vetro temperato, aumenta sensibilmente anche il grip e il feedback sui tasti volume e accensione.
Ciao
Nillkin trasparente, anche io, è la custodia definitiva
http://s2.postimg.org/dfeirxtpl/1625541_1179742592052439_6090739837589644708_n.jpg
http://s2.postimg.org/4yf0h0p0p/11540951_1179742682052430_3582522400033616665_n.jpg
pagata 3,83euro da aliexpress, è ottima, non da fastidio al flash, ha i tappi per le entrate, il grip sui bordi ed i tasti in rilievo tanto che ora è ancora più facile usare il tasto di accensione (se mai dovesse servire visto che uso quasi sempre il doppio tap), consigliatissima.
alonenero
21-07-2015, 21:09
bella .. io ne avevo presa una simile ma aveva il retro opaco e con il terminale rosso diventa rosa = non l'ho mai usata ..
ho comunque sempre la flip cover nillkin ..
in quanto tempo ti e' arrivata?
Ai possessori di 500CL: da voi funziona WebGL con Chrome? (verificabile da questo link (https://get.webgl.org/))
A tutti: Ho preso una Cardboard e volevo provare i video a 360° di Youtube, ma non appare l'icona Cardboard accanto alla timeline, nemmeno aggiornando all'ultimissima versione. E' un problema solo mio o sullo Zenfone2 per qualche motivo l'icona non appare? Magari manca qualche sensore?
Grazie a tutti :D
per ora evito quei siti cinesi, cmq appena arriva potrò postare anche impressioni sulla mia dalla germania
che roba è una cardboard ?
che roba è una cardboard ?
https://www.google.com/get/cardboard/
Realtà virtuale per barboni :D
pietrobit
21-07-2015, 21:58
Ragazzi, ma lo stabilizzatore ottico, che funziona per i video, solo in hd, funziona per le foto, c'è l'opzione per attivarlo o disattivarlo, e si vede la differenza nelle foto scattate con o senza questo stabilizzatore???Altra cosa, la modalità super resolution, come opera, impiega più tempo per scattare una foto?
vaxgelli
22-07-2015, 09:43
www.500px.com/jdphoto86
Ti dico solo che le ultime 5 foto le ho fatte tutte con lo zenfone 2 :D :D :D
Niente male davvero.....
domthewizard
22-07-2015, 11:18
update da quasi 48mb su 500cl in download :D
Raga c'è modo per passarmi i settaggi da lg g2 allo zenfone?
Quando arriva ha ancora kitkat o già lollipop, conviene nel caso aggiornare?
purtroppo ancora ordine in elaborazione
Raga c'è modo per passarmi i settaggi da lg g2 allo zenfone?
Quando arriva ha ancora kitkat o già lollipop, conviene nel caso aggiornare?
purtroppo ancora ordine in elaborazione
Presumo Tu lo abbia ordinato dove l'ho rodinato io venerdì scorso... Da quanto è in lavorazione da Te? Ho già la cover e il vetro protettivo, più veloce la baia che quel sito......
Presumo Tu lo abbia ordinato dove l'ho rodinato io venerdì scorso... Da quanto è in lavorazione da Te? Ho già la cover e il vetro protettivo, più veloce la baia che quel sito......
stkisti? ordinato ieri
vetro protettivo?
stkisti? ordinato ieri
vetro protettivo?
Si, proprio loro....lentissimi.
Vetro protettivo Mocolo, e custodia nillikin sparkle. Speriamo oggi spediscano....
https://www.google.com/get/cardboard/
Realtà virtuale per barboni :D
fighe, non le conoscevo :D
Vetro protettivo Mocolo
quando presi il g2 a maggio 2014 arrivò in 2 giorni, avranno personale in ferie come tutti.
ma il vetro protettivo lo trovo a 9€, secondo voi ha senso? o fa le bolle come le schifo-pellicole?
quando presi il g2 a maggio 2014 arrivò in 2 giorni, avranno personale in ferie come tutti.
ma il vetro protettivo lo trovo a 9€, secondo voi ha senso? o fa le bolle come le schifo-pellicole?
Ho letto parecchio su vari forum e quello che ho scelto era raccomandato. Vedi in internet qualche guida e fatti un'idea. Mi pare non facciano bolle questi vetri, ma bisogna pulire bene dalla polvere.
Ho letto parecchio su vari forum e quello che ho scelto era raccomandato. Vedi in internet qualche guida e fatti un'idea. Mi pare non facciano bolle questi vetri, ma bisogna pulire bene dalla polvere.
ok mi cerco dei video, ma se hanno bisogno di una camera bianca come le pellicole, che al minimo granello fanno la bolla, allora lascio stare :D
ok mi cerco dei video, ma se hanno bisogno di una camera bianca come le pellicole, che al minimo granello fanno la bolla, allora lascio stare :D
Meglio una piccola bolla di un display rotto.... ;)
una bolla rovina l'estetica del display stesso che ormai è una delle cose migliori dei nuovi smartphone, meglio stare un po attenti e basta... toccando ferro a spaccare il display ci vuole una botta di sfiga non indifferente
Ai possessori di 500CL: da voi funziona WebGL con Chrome? (verificabile da questo link (https://get.webgl.org/))
A tutti: Ho preso una Cardboard e volevo provare i video a 360° di Youtube, ma non appare l'icona Cardboard accanto alla timeline, nemmeno aggiornando all'ultimissima versione. E' un problema solo mio o sullo Zenfone2 per qualche motivo l'icona non appare? Magari manca qualche sensore?
Grazie a tutti :D
Up :stordita:
Approfitto anche per chiedere se qualcuno ha preso una cover per 550\551 dall'utente "onemarketstore" su ebay (non so se si può mettere il link), vende tantissime cover in gel con dei disegni dietro (tipo questa: )
http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA==/z/djgAAOSwyQtVjTZi/$_12.JPG
Il mio dubbio è se i buchi per fotocamera \ flash sono fatti bene o se crea problemi di aloni sulle foto :)
Iscritto.
Ordinato QUA (http://www.eglobalcentral.co.it/asus-zenfone-2-ze551ml-4g-daul-sim-64gb-sim-libero-nero-it.html) perchè volevo i 64GB.
Vi terrò aggiornato sugli sviluppi. Dicono già spedito dopo 6 ore dall'ordine :eek:
Iscritto.
Ordinato QUA (http://www.eglobalcentral.co.it/asus-zenfone-2-ze551ml-4g-daul-sim-64gb-sim-libero-nero-it.html) perchè volevo i 64GB.
Vi terrò aggiornato sugli sviluppi. Dicono già spedito dopo 6 ore dall'ordine :eek:
cioè da hong kong
eGlobal Central
Unit F, 24/F Golden Sun Centre
59-67 Bonham Strand West, Sheung Wan
Hong Kong
alonenero
23-07-2015, 02:16
Iscritto.
dalle amazzoni lo hanno il 64 gb .. costa 70 euri in piu'..ma hai versione ita, garanzia amazzoni (impareggiabile) e non rischi di pagare dazi doganali ..
eGlobal Central offre fino a 24 mesi di garanzia sui prodotti*, proponendo ai clienti un web-shopping in piena fiducia e tranquillità.
*Per macchina fotografica waterproof, fotocamera azione, filtri per lenti, scheda di memoria, telefonino cellulari, tablet PC, computer, accessori per computer, memorie esterne, impianti audio e orologi, offriamo solo garanzia standard 12 mesi.
io ho messo una sd classe 10 di 32 gb già in mio possesso (c'e' chi ha montato anche la 128gb , e per i dati è sufficiente.. non si hanno lag)
Up :stordita:
Approfitto anche per chiedere se qualcuno ha preso una cover per 550\551 dall'utente "onemarketstore" su ebay (non so se si può mettere il link), vende tantissime cover in gel con dei disegni dietro (tipo questa: )
http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA==/z/djgAAOSwyQtVjTZi/$_12.JPG
Il mio dubbio è se i buchi per fotocamera \ flash sono fatti bene o se crea problemi di aloni sulle foto :)
Leggendo in giro consigliano le Nillikin. Le trovi su anche su ebay. Non sono così colorate ma pare siano perfette. Ciao
ordine spedito! yu-uuu forse domani già mi arriva
Apix_1024
23-07-2015, 13:56
carrellata di aggiornamenti della app asus in questi due giorni!! :D in attesa di android 5.1.x :sofico:
ragazzi ma non avendo uscita video, come lo connetto alla TV? sopratutto adesso che esce Kodi per android
carrellata di aggiornamenti della app asus in questi due giorni!! :D in attesa di android 5.1.x :sofico:
Sono più di due settimane che i beta tester volontari iscritti al programma asus non ricevono aggiornamenti da testare, ho l'impressione che il 5.1.1 lo vedremo in autunno.
Ciao
Apix_1024
24-07-2015, 13:19
Sono più di due settimane che i beta tester volontari iscritti al programma asus non ricevono aggiornamenti da testare, ho l'impressione che il 5.1.1 lo vedremo in autunno.
Ciao
l'importante che arrivi e che porti miglioramenti su batteria in stato di idle. il resto per me è già perfetto così!:D
ragazzi ma non avendo uscita video, come lo connetto alla TV? sopratutto adesso che esce Kodi per android
telefono arrivato, stasera il apssaggio dal lg g2!
nessuno per la mia domanda sopra?
Apix_1024
24-07-2015, 16:20
telefono arrivato, stasera il apssaggio dal lg g2!
nessuno per la mia domanda sopra?
io dalla mia ragazza ho provato solo con wifi direct... ma non mi ci sono mai messo tante volte a usarlo in accoppiata con una tv...:mc:
ragazzi ho acquistato martedi un cellulare a mia mamma ma non si trova bene ad usarlo, posso riportarlo in negozio secondo voi?
nevets89
24-07-2015, 16:47
Per legge no, alcuni store danno la possibilità di cambiare il prodotto, se non si è soddisfatti, il giorno seguente, quindi penso che non ci sia molto da fare
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Raga ho una domanda.ho appena preso l asus zenfone 2 quello cn 4 gb di ram,ma non riesco a capire una cosa.Praticamente la luminosita del cel si abbassa da sola e quando apro per esmpio delle app tipo il browser che ha uno sfondo piuttosto bianco la luminosita si rialza da sola.premetto che l.ho impostata manualmente ed ho tolto tutti i risparmi energia.vorrei capire se ce qualche sensore che fa fare questa cosa e se possibile disattivarla in quanto a me piace tenere la luminosità fissa.grazie in anticipo
gigisfan
24-07-2015, 21:19
Raga ho una domanda.ho appena preso l asus zenfone 2 quello cn 4 gb di ram,ma non riesco a capire una cosa.Praticamente la luminosita del cel si abbassa da sola e quando apro per esmpio delle app tipo il browser che ha uno sfondo piuttosto bianco la luminosita si rialza da sola.premetto che l.ho impostata manualmente ed ho tolto tutti i risparmi energia.vorrei capire se ce qualche sensore che fa fare questa cosa e se possibile disattivarla in quanto a me piace tenere la luminosità fissa.grazie in anticipo
Non ho lo Zenfone, ma sull S2 mi pare che il browser avesse una impostazione propria per la regolazione della luminosità, prova a darci un occhio ;)
Non ho lo Zenfone, ma sull S2 mi pare che il browser avesse una impostazione propria per la regolazione della luminosità, prova a darci un occhio ;)
Grazie della risposta ma il problema nn e solo il browser ma tutto il disposito.avevo citato il browser per fare un esempio
gigisfan
24-07-2015, 21:29
Grazie della risposta ma il problema nn e solo il browser ma tutto il disposito.avevo citato il browser per fare un esempio
Come non detto, avevo capito male :)
Ciò che descrivi mi succede solo quando attivo la fotocamera: la luminosità viene impostata automaticamente al max, per poi tornare al settaggio antecedente non appena si esce o si utilizza un'altra app.
Ciao
Ciò che descrivi mi succede solo quando attivo la fotocamera: la luminosità viene impostata automaticamente al max, per poi tornare al settaggio antecedente non appena si esce o si utilizza un'altra app.
Ciao
Ho provato con la fotocamera si quello lo fa pure a me praticamente te la spara al max e poi torna come in precedenza,a me poi succede un altro abbassamento lieve e graduale oltre a quello antecedente.poi quando apro un app sempre gradualmente si riassesta come l.ho impostato io.cmq è una cosa che si nota a fatica che pero mi piaceva capire come mai mi succede.
Sono riuscito a capire bene quando mi succede.mi succede quando uso la tasiera per scrivere e quando torno alla home.poi una volta che apro una qualsiasi app o le impostazioni o cmq premo su qualsiasi cosa si rialza alla.normalita
Nillkin trasparente, anche io, è la custodia definitiva
http://s2.postimg.org/dfeirxtpl/1625541_1179742592052439_6090739837589644708_n.jpg
http://s2.postimg.org/4yf0h0p0p/11540951_1179742682052430_3582522400033616665_n.jpg
pagata 3,83euro da aliexpress, è ottima, non da fastidio al flash, ha i tappi per le entrate, il grip sui bordi ed i tasti in rilievo tanto che ora è ancora più facile usare il tasto di accensione (se mai dovesse servire visto che uso quasi sempre il doppio tap), consigliatissima.
purtroppo devo correggermi. Anche la Nillkin trasparente produce il fastidioso bagliore dovuto al riflesso del flash sul bordo trasparente. Test eseguito in completa assenza di luce:
con custodia Nillkin trasparente
http://s3.postimg.org/6vye3dd5v/P_20150725_102545.jpg
senza custodia
http://s3.postimg.org/q2bl6jtnn/P_20150725_102604.jpg
Credo che l'unica soluzione per usare una cover trasparente è trovarne una che ha il foro unico per il flash e la lente, senza bordi che li separano.
domthewizard
25-07-2015, 09:40
purtroppo devo correggermi. Anche la Nillkin trasparente produce il fastidioso bagliore dovuto al riflesso del flash sul bordo trasparente. Test eseguito in completa assenza di luce:
con custodia Nillkin trasparente
http://s3.postimg.org/6vye3dd5v/P_20150725_102545.jpg
senza custodia
http://s3.postimg.org/q2bl6jtnn/P_20150725_102604.jpg
Credo che l'unica soluzione per usare una cover trasparente è trovarne una che ha il foro unico per il flash e la lente, senza bordi che li separano.
oppure, se proprio ti piace la nillkin, allargare il foro del flash :D
oppure, se proprio ti piace la nillkin, allargare il foro del flash :D
verebbe una pecionata :D
sto puntando su una come questa (http://www.aliexpress.com/item/Zenfone-2-case-Hot-Selling-Silicon-Case-Protective-Cover-For-Original-Asus-Zenfone2-Smartphone-Free/32352943623.html)
Sì è come la mia... 5 euro su Amazon
djdlewis
25-07-2015, 14:30
salve ragazzi anchi io oggi possessore di questo terminale provengo da uno xiaomi mi3 oggi ho preso un 551 qualcuno mi consiglia qualche cover e pellicola grz
io ho preso la tinxi® Custodia case in silicone a 5€ che è praticamente perfetta.
arrivato ieri, oggi sto facendo la configurazione... però mia spettavo che tutte le mie app gmail mi arrivassero direttamente, invece me le devo scaricare una ad una cheppalle
ma voi tutte le app zenUI come le avete gestite? aggiornate una ad una o cosa?
Una domanda: come si comporta lo ZE551ML a livello di qualità audio?.......intendo utilizzandolo come riporduttore di MP3 con gli auricolari...o anche per ascolto di musica in streaming (youtube o spotify) sempre con auricolari?
io ho preso la tinxi® Custodia case in silicone a 5€ che è praticamente perfetta.
arrivato ieri, oggi sto facendo la configurazione... però mia spettavo che tutte le mie app gmail mi arrivassero direttamente, invece me le devo scaricare una ad una cheppalle
ma voi tutte le app zenUI come le avete gestite? aggiornate una ad una o cosa?
Sul g2, prima di attivare lo zenfone, nelle impostazioni dell'account google hai selezionato l'opzione di backup e ripristino automatico di app e dati? E se l'hai fatto, durante la prima accensione dello zenfone, dopo aver inserito i dati dell'account google, hai selezionato l'opzione per ripristinare i tuoi dati da un vecchio dispositivo? Sembrano domande banali ma la sincronizzazione automatica di App e dati avviene proprio tramite questi passaggi :)
per l'aggiornamento delle app Asus, basta andare su play store e nella sezione "le mie app" toccare "aggiorna tutto". Le applicazioni Asus si scaricano e si aggiornano dal play store come qualsiasi altra app :)
Una domanda: come si comporta lo ZE551ML a livello di qualità audio?.......intendo utilizzandolo come riporduttore di MP3 con gli auricolari...o anche per ascolto di musica in streaming (youtube o spotify) sempre con auricolari?
Gli auricolari di serie non li ho nemmeno tirati fuori dalla scatola in quanto detesto i modelli in-ear, lo uso tutti i giorni con delle Sony mh410 per telefonate di lavoro e ascolto mp3 da 320kbps con l'app predefinita, qualità eccellente (per i miei gusti di utente standard, non sono un audiofilo).
Ciao
ad essere onesto ho seguito la procedura che mi indicava lui, quella che trasferisce tutto con NFC e NON ha importato anche la mia roba purtroppo
ps vorrei ripristinare i DB di whatsapp ma non vedo la cartella sullo zanfone, normale?
ad essere onesto ho seguito la procedura che mi indicava lui, quella che trasferisce tutto con NFC e NON ha importato anche la mia roba purtroppo
ps vorrei ripristinare i DB di whatsapp ma non vedo la cartella sullo zanfone, normale?
Hai già installato whatsapp sullo zen? Installalo e configuralo, poi riavvialo e collegalo al pc via usb, da pc entra nella memoria interna (sdcard) e trovi la cartella whatsapp.
Ciao
Hai già installato whatsapp sullo zen? Installalo e configuralo, poi riavvialo e collegalo al pc via usb, da pc entra nella memoria interna (sdcard) e trovi la cartella whatsapp.
Ciaocerto ho fatto così ma non la vedo...
domandina, legge i files flac?
certo ho fatto così ma non la vedo...
domandina, legge i files flac?
Non vorrei sbagliarmi, se ben ricordo l'app play music preinstallata legge i flac.
Ciao
Sì è come la mia... 5 euro su Amazon
ho visto la tinxi su amazon ma preferisco una cover completamente trasparente, mentre la tinxi sul lato posteriore è opaca. Alla fine ho ordinato questa qui (http://www.aliexpress.com/item/Asus-Zenfone-2-Case-Ultrathin-Transparent-Soft-Top-Quality-TPU-mobile-phone-case-cover-for-Asus/32348171566.html)
cioè da hong kong
eGlobal Central
Unit F, 24/F Golden Sun Centre
59-67 Bonham Strand West, Sheung Wan
Hong Kong
dalle amazzoni lo hanno il 64 gb .. costa 70 euri in piu'..ma hai versione ita, garanzia amazzoni (impareggiabile) e non rischi di pagare dazi doganali ..
io ho messo una sd classe 10 di 32 gb già in mio possesso (c'e' chi ha montato anche la 128gb , e per i dati è sufficiente.. non si hanno lag)
Questa volta ho voluto rischiare (visto anche la garanzia comunque di 2 anni e gli ottimi giudizi su trustpilot).
70€ su 310€ sono più del 20%. Mi sembra sia una percentuale non indifferente :cool:
ho visto la tinxi su amazon ma preferisco una cover completamente trasparente, mentre la tinxi sul lato posteriore è opaca. Alla fine ho ordinato questa qui (http://www.aliexpress.com/item/Asus-Zenfone-2-Case-Ultrathin-Transparent-Soft-Top-Quality-TPU-mobile-phone-case-cover-for-Asus/32348171566.html)
de gustibus, io da certi siti cinesi non ci compro per principio
alonenero
26-07-2015, 11:27
Questa volta ho voluto rischiare (visto anche la garanzia comunque di 2 anni e gli ottimi giudizi su trustpilot).
70€ su 310€ sono più del 20%. Mi sembra sia una percentuale non indifferente :cool:
sicuramente lo shop sarà affidabile , ma sei certo dei due anni di garanzia?? Nelle condizioni sul loro sito c'e' scritto chiaramente che per "telefonino cellulari " la garanzia è di 12 mesi..
E' un prodotto non europeo con tutti gli svantaggi del caso..
gigisfan
26-07-2015, 11:52
Occhio, io ci ho preso l'S5 duos perchè non importato, ma per la garanzia, ammesso che sia di due anni e non di uno, bisogna rispedire lo smartphone ad HK, con i tempi che ne conseguono.
EDIT: comunque il negozio è affidabile.
Ciao ragazzi c'è modo di mettere la torcia direttamente sul lock screen con il segno di sblocco?
Inoltre mi si disconnette sempre la microSD che ho messo su... Bug in attesa di fix?
tecnologico
27-07-2015, 10:35
stockisti finito..sotto i 300 da nessuna parte il modelo 551?
Ciao ragazzi c'è modo di mettere la torcia direttamente sul lock screen con il segno di sblocco?
Inoltre mi si disconnette sempre la microSD che ho messo su... Bug in attesa di fix?
altra domanda, c'è modo di vedere quante ore ho fatto dalla carica della batteria? mi mostra solo il grafico delle ore ma non il conteggio...Lg g2 lo faceva!
Buondì ragazzi, io ho continuamente problemi con il registro chiamate dove non compaiono i nomi memorizzati in rubrica.
Qualcuno ha il medesimo problema e lo ha risolto?
tecnologico
28-07-2015, 09:51
secondo me tra un po fa taglio di prezzo la versione top. costerebbe quanto un 1+2 e piú di un 1+1.....
beh chi l'ha pagato 270 come me, èpiù che contento... certo per 350 non l'avrei preso , sarei andato dritto di g3, altri che 1+ sarcazzi
Buondì ragazzi, io ho continuamente problemi con il registro chiamate dove non compaiono i nomi memorizzati in rubrica.
Qualcuno ha il medesimo problema e lo ha risolto?
stesso problema da sempre, a volte va a volte no, poi magari scorro in basso e compaiono...boh. aspettavo la 5.1 per un reset ma penso che lo farò prima.. sembra buggato, oppure che abbia poche risorse per caricare i nomi
Mai avuto problemi di questo tipo.
Nel frattempo, ennesimo aggiornamento di alcune app ASUS.
Apix_1024
28-07-2015, 12:31
Mai avuto problemi di questo tipo.
Nel frattempo, ennesimo aggiornamento di alcune app ASUS.
idem x il problema, mai presentato sul mio terminale... app aggiornate abbombazza ;)
qualche idea per aggiungere la torcia nella lock screen?
Alekos Panagulis
28-07-2015, 12:46
altra domanda, c'è modo di vedere quante ore ho fatto dalla carica della batteria? mi mostra solo il grafico delle ore ma non il conteggio...Lg g2 lo faceva!
Ciao HSH, potresti cortesemente, quando ne hai un'idea, dirmi come si comporta lo Zenfone 2 rispetto al G2, per quanto riguarda la durata della batteria e la ricezione?
Devo prendere un telefono a mio fratello che è un tipo molto complicato e antitecnologico. Il G2 è l'unico telefono con cui si è trovato bene dopo innumerevoli terminali volati per aria.
Grazie attendo fiducioso :)
Adesso è ancora presto, ce l'ho da 2 giorni e gran poco tempo per testarlo quindi posso solo dire che come durata batteria siamo li, molto simili, un giorno e mezzo circa con uso medio.
per quanto riguarda la ricezione proprio oggi sto avendo problemi con wind... sarà un problema dell'operatore voglio sperare. comunque anche in quel caso sono simili
l'unica grande differenza sono le dimensioni, e di conseguenza con schermo + grande una comodità di lettura mail e testi maggiori, e la memoria disponibile, ora ho 32+32
Alekos Panagulis
28-07-2015, 16:13
Adesso è ancora presto, ce l'ho da 2 giorni e gran poco tempo per testarlo quindi posso solo dire che come durata batteria siamo li, molto simili, un giorno e mezzo circa con uso medio.
per quanto riguarda la ricezione proprio oggi sto avendo problemi con wind... sarà un problema dell'operatore voglio sperare. comunque anche in quel caso sono simili
l'unica grande differenza sono le dimensioni, e di conseguenza con schermo + grande una comodità di lettura mail e testi maggiori, e la memoria disponibile, ora ho 32+32
Grazie mille. Ti chiederò un alt feedback fra qualche giorno :).
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao HSH, potresti cortesemente, quando ne hai un'idea, dirmi come si comporta lo Zenfone 2 rispetto al G2, per quanto riguarda la durata della batteria e la ricezione?
Devo prendere un telefono a mio fratello che è un tipo molto complicato e antitecnologico. Il G2 è l'unico telefono con cui si è trovato bene dopo innumerevoli terminali volati per aria.
Grazie attendo fiducioso :)
io ho comprato un G2 un paio d'anni fa alla mia ragazza ed è effettivamente un ottimo terminale, soprattutto dopo il taglio di prezzo per l'uscita del G3.
Come autonomia niente da dire, veramente ottima, ma come ricezione secondo me lascia al quanto a desiderare : quando il segnale è debole, risulta non raggiungibile, quando invece il mio muletto (galaxy ace 2) con lo stesso operatore e nella stessa zona (telefono uno di fianco all'altro) risulta raggiungibile. Anche la rete dati mi da la stessa impressione : quando la copertura è buona, va che è una bomba, ma quando è scarsa, è molto più lento dell'ace 2.
per parlare del g2....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597458&page=75
cmq questo zenfone è davvero grande.... io ho mani abbastanza lunghe però avverto una certa difficoltà di utilizzo.. spero sia questione di abitudine
cmq questo zenfone è davvero grande.... io ho mani abbastanza lunghe però avverto una certa difficoltà di utilizzo.. spero sia questione di abitudine
è un phablet, va usato a due mani...
non hai mai visto le mie mani :D :D
alonenero
29-07-2015, 10:27
beh chi l'ha pagato 270 come me, èpiù che contento... certo per 350 non l'avrei preso , sarei andato dritto di g3, altri che 1+ sarcazzi
pensa a chi l'ha ricevuto gratis :sofico:
eehehe
aspettavo un aggiornamento firmware per fare installazione pulita tramite ADB e i relativi wipe (dovrebbero risolversi parecchi bug) ma nemmeno questo martedì son stati rilasciati .. ci hanno abituato male!
non hai mai visto le mie mani :D :D
Se non sbaglio basta fare doppio tocco sul tasto Home e passi alla modalità a singola mano.
pensa a chi l'ha ricevuto gratis :sofico:
eehehe
di solito niente è gratis, se lo hai ricevuto per un compleanno hai cmq dovuto pagare da bere a qualcuno
se l'hai ricevuto per fare una recensione hai cmq dovuto sbatterti e perdere tempo per farla ecc
l'unica sarebeb stato rubarlo :D
Se non sbaglio basta fare doppio tocco sul tasto Home e passi alla modalità a singola mano.
non fa niente....
non fa niente....
IMPOSTAZIONI-ZEN MOTION-MODALITA' UNA MANO-ATTIVAZIONE RAPIDA
non fa niente....
Impostazioni - zenmotion - modalità una mano - attivazione rapida.
Ciao
IMPOSTAZIONI-ZEN MOTION-MODALITA' UNA MANO-ATTIVAZIONE RAPIDA
Impostazioni - zenmotion - modalità una mano - attivazione rapida.
Ciao
wow grazie mille ragazzi mi avete cambiato la vita!!
ora mi resta da mettere la fotocamera nella lock screen come avevo sul g2 e sono a posto! :D
Come si dice dalle mie parti "Hai fatto mala vita per non parlare!" :D
nevets89
29-07-2015, 11:25
di solito niente è gratis, se lo hai ricevuto per un compleanno hai cmq dovuto pagare da bere a qualcuno
se l'hai ricevuto per fare una recensione hai cmq dovuto sbatterti e perdere tempo per farla ecc
l'unica sarebeb stato rubarlo :D
non fa niente....
eh ma chi aveva ordinato la versione nera sull'asus shop si è visto annullare l'ordine e consegnare gratuitamente una versione rossa... dopo un mese che aspettavano, ma secondo me ne è valsa la pena :sofico:
ora mi resta da mettere la fotocamera nella lock screen come avevo sul g2 e sono a posto! :D
Impostazioni - schermata blocco - accesso rapido su On
inoltre se tocchi la dicitura "accesso rapido" puoi impostare 3 app da avviare rapidamente dalla schermata di blocco, tra cui la fotocamera e la torcia :D
Ciao
si avevo visto ma poi come le avvio? dal blocco non le vedo!
si avevo visto ma poi come le avvio? dal blocco non le vedo!
Imposta le app che ti interessano e riavvia il tel.
Ciao
Imposta le app che ti interessano e riavvia il tel.
Ciao
avevo già provato così ma non mi appaiono mai , per quello pensavo di sbagliare qualcos'altro
Pizzocalabro
29-07-2015, 16:07
Da poco ho acquistato un Asus Zenfone modello ZE500cl 2 da 8 gb ed ho un problema relativo alla scheda sd...
In pratica quando metto come memoria predefinita la scheda sd (SD Samsung da 8gb liberi) e provo a scaricare un applicazione dal play store, mi dice "spazio insufficiente nella memoria esterna" cosa non vera dato che ho 7 gb disponibili. Oltre a questo ho notato che, quando provo a spostare giochi sulla scheda sd, mi sposta solo determinati MB.
Sapete come posso risolvere questo problema? E' normale che mi sposti solo determinati MB?
Black"SLI"jack
29-07-2015, 17:50
A distanza di 10gg tiro le somme sul ze551ml. Veramente soddisfatto. Tra l'altro oggi mi è pure arrivata la clip cover deluxe asus, ottima.
Durata della batteria, con uso intensivo, arrivo tranquillo a sera ancora con un 30/35% residuo. E per uso intenso parlo di almeno 4 ore di telefonate, navigazione in Wi-Fi e 4g, whatsapp e sms. Tra l'altro uso 2 sim, la personale e quella di lavoro. Bluetooth e geolocalizzazione sempre attivi. 3 mail in push.
Per il resto telefono sempre reattivo, veloce, navigazione web sia in Wi-Fi che 4g perfetta, mai un imputamento. Come già dissi le applicazioni Asus sono utili.
Il vecchio galaxy s4 non lo rimpiango assolutamente, anzi.
L'usabilità del cellulare viste le dimensioni la trovo veramente buona. Confrontato con l'iPhone 6 plus di un amico, le dimensioni sono simili, qualche mm più largo e lungo il plus, leggermente più spesso lo zenfone. Per il resto non farei mai lo scambio :asd:.
Fotocamera, buona. Ho visto cellulari più blasonati fare foto peggiori.
Ci fosse stata la versione da 6 pollici avrei preso quella senza pensarci 2 volte.
alonenero
29-07-2015, 19:56
Da poco ho acquistato un Asus Zenfone modello ZE500cl 2 da 8 gb ed ho un problema relativo alla scheda sd...
In pratica quando metto come memoria predefinita la scheda sd (SD Samsung da 8gb liberi) e provo a scaricare un applicazione dal play store, mi dice "spazio insufficiente nella memoria esterna" cosa non vera dato che ho 7 gb disponibili. Oltre a questo ho notato che, quando provo a spostare giochi sulla scheda sd, mi sposta solo determinati MB.
Sapete come posso risolvere questo problema? E' normale che mi sposti solo determinati MB?
intanto senza root e app apposite difficilmente installi le app completamente nella sd. Dipende da come sono state progettate soprattutto.
Per la SD : quanti anni ha ? che classe è ? se è meno di classe 10 sicuramente peggiorerà molto le prestazioni relative alle app che sposti . considerato il costo ormai irrisorio se non è una di quelle veloci potresti pensare di prenderne una nuova sulle amazzoni. Il terminale da 8gb è sempre stato sconsigliato in forum perchè ha poca memoria disponibile.
Se vuoi comunque usare la tua sd prova a formattarla direttamente dallo smartphone , successivamente libera un po di spazio anche dalla memoria principale , perchè se non hai un tot di Mb liberi non ti farà comunque scaricare le app!
Pizzocalabro
29-07-2015, 21:09
intanto senza root e app apposite difficilmente installi le app completamente nella sd. Dipende da come sono state progettate soprattutto.
Per la SD : quanti anni ha ? che classe è ? se è meno di classe 10 sicuramente peggiorerà molto le prestazioni relative alle app che sposti . considerato il costo ormai irrisorio se non è una di quelle veloci potresti pensare di prenderne una nuova sulle amazzoni. Il terminale da 8gb è sempre stato sconsigliato in forum perchè ha poca memoria disponibile.
Se vuoi comunque usare la tua sd prova a formattarla direttamente dallo smartphone , successivamente libera un po di spazio anche dalla memoria principale , perchè se non hai un tot di Mb liberi non ti farà comunque scaricare le app!
La SD l'ho comprata 1 anno fa, è una classe 4 hc, è leggermente vecchia ma su altri dispositivi non mi ha mai dato questi tipi di problemi... ho provato altre schede di marche diverse sul dispositivo ma stesso problema... oltre a questo ho formattato la SD sia col telefono che con il computer (formattandolo sia in fat32 che in ntfs) ma dà lo stesso problema...
Ho scoperto l'arcano. Se c'è l'opzione skip the slide page, che non hanno mai tradotto, le 3 icone del lancio rapido non appaiono. Se la si toglie tutto ok
Inviato dal mio Zenfone 2
Ho scoperto l'arcano. Se c'è l'opzione skip the slide page, che non hanno mai tradotto, le 3 icone del lancio rapido non appaiono. Se la si toglie tutto ok
Però ancora non va bene perché bisogna cmq sbloccare il device per accendere la torcia mentre nel g2 potevi accenderla più facilmente
alonenero
30-07-2015, 01:08
Però ancora non va bene perché bisogna cmq sbloccare il device per accendere la torcia mentre nel g2 potevi accenderla più facilmente
si puo' accendere facendo un paio di slide dalla cover flip con oblò (sia originale che compatibili senza troppo sbattimento...
si puo' accendere facendo un paio di slide dalla cover flip con oblò (sia originale che compatibili senza troppo sbattimento...
non uso quelle cover, rendono ancora più grande un dispositivo già grande..
insomma non c'è proprio modo di fare sta cosa? ahi ahi mi tocca dire 1-0 per LG :D
insomma non c'è proprio modo di fare sta cosa? ahi ahi mi tocca dire 1-0 per LG :D
Perdonami,non ho capito qual è il problema: settando l'app nella schermata di sblocco basta trascinare verso l'alto l'icona e si attiva la tua amata torcia, cosa vuoi di più dalla vita? Uno zenfone travestito da g2? :D :sofico:
Ciao
Perdonami,non ho capito qual è il problema: settando l'app nella schermata di sblocco basta trascinare verso l'alto l'icona e si attiva la tua amata torcia, cosa vuoi di più dalla vita?
Ciaoeh no, trascinando l'icona non si accende proprio na cippa! mi appare il segno dis blocco, e solo DOPO lo sblocco accende la torcia
eh no, trascinando l'icona non si accende proprio na cippa! mi appare il segno dis blocco, e solo DOPO lo sblocco accende la torcia
Molto strano, ho settato la torcia nello sblocco e trascinandola verso l'alto la apre immediatamente proprio come chiedi tu.
Ciao
Molto strano, ho settato la torcia nello sblocco e trascinandola verso l'alto la apre immediatamente proprio come chiedi tu.
Ciao ma il segno di sblocco lo fai? perchè se non hai quello attivo.... non è la tessa cosa
ma il segno di sblocco lo fai? perchè se non hai quello attivo.... non è la tessa cosa
Ecco spiegato il motivo, io uso il semplice sblocco verso l'alto senza sequenza.
Ciao
Ecco spiegato il motivo, io uso il semplice sblocco verso l'alto senza sequenza.
Ciao eh immaginavo... a me serve un po di sicurezza invece, non voglio lasciarlo sempre sbloccato e accessibile a chiunque
quindi mi sa che proprio non si può fare...peccato... ahi ahi Asus :D
Black"SLI"jack
30-07-2015, 11:53
Uso la flip deluxe Asus e sinceramente il telefono resta delle stesse dimensioni. Forse 1 mm più largo, quindi trascurabile.
alonenero
30-07-2015, 11:59
eh no, trascinando l'icona non si accende proprio na cippa! mi appare il segno dis blocco, e solo DOPO lo sblocco accende la torcia
EDIT: sarebbe ottimo se si potrebbe configurare una gesture " T " ad esempio , per la torcia
la fotocamera ad esempio bypassa la schermata di blocco.
Si potrebbe proporre nel forum zenfone ufficiale
Uso la flip deluxe Asus e sinceramente il telefono resta delle stesse dimensioni. Forse 1 mm più largo, quindi trascurabile.
io ho quella della nillkin (esterna) e alle dimensioni maggiorate non faccio nemmeno più caso , migliora il grip e la protezione in caso di caduta accidentale sarà sicuramente maggiore (non mi è ancora cascato , ma non si sa mai)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.