Entra

View Full Version : Asus Zenfone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

HSH
18-05-2016, 08:15
certo che da 6" è ormai un phablet... secondo me 5.2 - 5.5 è il limite tra l'usabilità e la padellaggine totale... se esce da 6" potrebbe non avere la stessa fortuna del 2 (tra me e i miei amici ne abbiamo presi 4 o 5) :D

Apix_1024
18-05-2016, 08:33
certo che da 6" è ormai un phablet... secondo me 5.2 - 5.5 è il limite tra l'usabilità e la padellaggine totale... se esce da 6" potrebbe non avere la stessa fortuna del 2 (tra me e i miei amici ne abbiamo presi 4 o 5) :D

ti dirò che invece per me sarebbe meglio un pelo più grosso. venivo da un note3 e sinceramente i 5.5" mi vanno stretti... :mc:

HSH
18-05-2016, 08:48
mah forse per lavoro... per svago non me la vedo uno che chiama tenendo sto vassoio in mano appoggiato all'orecchio

Apix_1024
18-05-2016, 08:52
mah forse per lavoro... per svago non me la vedo uno che chiama tenendo sto vassoio in mano appoggiato all'orecchio

be ho tenuto (finchè non gli ho svampato la batteria) il leagoo shark1 che è un 6" e mi piaceva assai. peccato che in due mesi la batteria sia andata ko con il mio utilizzo :rolleyes:

HSH
18-05-2016, 09:20
non ho ancora la certezza che la cover vada bene sia per il mio che per il suo Deluxe... non vorrei fossero esteticamente diversi. qualcuno lo sa con sicurezza?

Paolinhos
18-05-2016, 09:27
Dovrebbe andare bene. Cerca su google informazioni a proposito.

HSH
18-05-2016, 13:14
qualcuno ha mai provato questa?
MoKo ASUS ZenFone 2 Case - [Serie Armatura Ibrido] [Protezione Dual Layer] Custodia Angoli Tecnologia a cuscino d'aria + Paraurti per ASUS ZenFone 2 5.5 Inch Android Smart Phone 2015 release, NERO

o meglio questa?
LONVIPI® Custodia Cover Asus Zenfone 2 5.5" Clear Trasparente Ultra Sottile Silicone Gel Tpu Morbida Smartphone Zenfone 2 5.5" (Modello 2015 - ZE551ML / ZE550ML) - LONVIPI®

gomax
18-05-2016, 13:22
qualcuno ha mai provato questa?
MoKo ASUS ZenFone 2 Case - [Serie Armatura Ibrido] [Protezione Dual Layer] Custodia Angoli Tecnologia a cuscino d'aria + Paraurti per ASUS ZenFone 2 5.5 Inch Android Smart Phone 2015 release, NERO

Questa l'ho presa a una parente la scorsa settimana, eccellente, calza come un guanto, gommata ai bordi, non solleva il vetro temperato, aumenta di qualche millimetro lo spessore complessivo del telefono ma è ben protetto contro urti e cadute (la persona a cui l'ho fatta acquistare in media demolisce uno smartphone ogni 6 mesi :asd:)

Ciao

HSH
18-05-2016, 13:34
ne volevo una semplice e semirigida trasparente su amazon per ottimizzare le spese di spezione (devo rpenderne 3) , quella che compra io per me ora costa 20€ che sono troppi.

ps. ma il discorso della zencare come funziona?

[?]
18-05-2016, 14:21
Eccovi zenfone 3:

https://m.youtube.com/watch?v=pGxuSHX0hlk

Teaser, ma praticamente si intravedono le forme definitive: sottile, metallo, focus laser, lente posteriore con cornice quadrata alla Samsung. Negli ultimi frame sulla destra si intravede una mega padella, sembra una roba tipo 6 o 6,5" :asd:

Ciao

Non è per il mercato italiano la padella.

Apix_1024
18-05-2016, 14:29
;43683421']Non è per il mercato italiano la padella.

dove l'hai letto? qui non dicono nulla sui mercati: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-zenfone-3-zenfone-3-deluxe-e-zenfone-3-max-mostrati-in-un-primo-video-teaser_62736.html

blengyo
18-05-2016, 15:12
il Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 Cortex-A53 dello Zenfone Max rispetto al Intel Atom Z3560 dello ZenFone 2 ZE550ML è tanto meno prestante?

Visto che devo per forza cambiarlo ed ho il buono, in questa fase di passaggio pensavo di provare quello... dovrei avere siuramente migliore batteria, schermo e forse foto?

colgian
18-05-2016, 18:08
dove l'hai letto? qui non dicono nulla sui mercati: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-zenfone-3-zenfone-3-deluxe-e-zenfone-3-max-mostrati-in-un-primo-video-teaser_62736.html

Da quello che dice quì è evidente che Asus cambia completamente rotta sui processori lasciando completamente la linea Intel a favore di 90% Qualcom Snapdragon e 10 % Midiatek. E' evidente che con gli Intel essendo molto meno sul mercato ci si lavora anche di meno e se l'Intel lo lascia l'Asus non so mica chi lo continuerà a tenere e questo nel tempo bloccherà sicuramente aggiornamenti allo Zenfone 2. Speriamo almeno in MM e poi è importante che continuino a perfezionarlo se no penso che sia il caso di rimanere a Lollipop.

Paolinhos
18-05-2016, 19:46
Da qua ad un altro annetto gli aggiornamenti secondo me li faranno cmq.

colgian
18-05-2016, 19:51
Tra un'annetto è vecchio anche lo zenfone 3 che ancora deve uscire

onesky
18-05-2016, 20:05
Da quello che dice quì è evidente che Asus cambia completamente rotta sui processori lasciando completamente la linea Intel a favore di 90% Qualcom Snapdragon e 10 % Midiatek. E' evidente che con gli Intel essendo molto meno sul mercato ci si lavora anche di meno e se l'Intel lo lascia l'Asus non so mica chi lo continuerà a tenere e questo nel tempo bloccherà sicuramente aggiornamenti allo Zenfone 2. Speriamo almeno in MM e poi è importante che continuino a perfezionarlo se no penso che sia il caso di rimanere a Lollipop.

intel ha abbandonato il settore smartphone quindi è una scelta obbligata per asus

colgian
18-05-2016, 20:50
Adesso non so se da l'una o dall'altra parte, comunque per lo Zenfone 2 ormai c'è poco futuro. A questo punto chi vuole continuarlo a tenere penso che sia il caso di non approcciarsi con Marshmallow perchè sarà poco seguito mentre con Lollipop ha raggiunto il massimo delle sue potenzialità e si rischierebbe di tornare indietro. Ovviamente spero di sbagliarmi.

Paolinhos
19-05-2016, 06:29
Lo zenfone 2 ha ormai un anno, google consiglia di aggiornare fino a 18 mesi quindi ci siamo quasi. MM verrà rilasciato più vari fix secondo me, ma non più di questo.

HSH
19-05-2016, 08:20
secondo me rilasceranno solo fix per altri mesi ma il 6 non lo vedremo mai :(

colgian
19-05-2016, 08:29

Il processore non ci aiuta, lo penso anche io.

Apix_1024
19-05-2016, 08:30
madonna ma che è sto pessimismo?
avevano pianificato MM ben prima delle dichiarazioni di intel di non andare avanti con i processori atom per smartphone e simili quindi non è che dopo questa dichiarazione asus vada a cestinare mesi di sviluppo ed ottimizzazione software. per di più che tutte le app asus sono state aggiornate per il supporto MM, ergo arriverà come hanno già pianificato. poi che sia l'ultimo agg dello zen 2 ok.

nice_cool
19-05-2016, 08:56
Ma perchè tutta questa smania di passare a MM? :rolleyes:

[?]
19-05-2016, 09:00
Ma poi il 6 è in fase di rilascio... lo sanno anche le pietre :asd:
E verrà supportato fin quando sarà totalmente stabile, questo è già stabilito... se poi la gente pensa che Asus sia un Onlus che tiene gente a sviluppare su telefoni di 4 o 5 anni... è un altro discorso.

Paolinhos
19-05-2016, 09:27
Intel ha gia rilasciato da tempo i sorgenti per MM quindi uscirà tra poco (secondo me inizio giugno).

Apix_1024
19-05-2016, 09:39

per eliminare il drain-battery della 5.0 :mc:

Paolinhos
19-05-2016, 10:06
Che cmq c'è anche nella 6.0.. quello che vedi come drain di sistema Android non è un drain, è il soc intel che quantifica così il tempo di utilizzo.

Apix_1024
19-05-2016, 10:14
Che cmq c'è anche nella 6.0.. quello che vedi come drain di sistema Android non è un drain, è il soc intel che quantifica così il tempo di utilizzo.

tanto ad agosto uno Z3N me lo piglio, ergo questo mi deve portare fino a là :D

nice_cool
19-05-2016, 10:18
per eliminare il drain-battery della 5.0 :mc:

Ma io pensavo lo avessero risolto così come pensavo riguardasse solo alcuni modelli di altre marche. :help:

Apix_1024
19-05-2016, 10:19
Ma io pensavo lo avessero risolto così come pensavo riguardasse solo alcuni modelli di altre marche. :help:

be sullo zenfone 2 non è ancora del tutto risolto... :mc:

nice_cool
19-05-2016, 10:40
be sullo zenfone 2 non è ancora del tutto risolto... :mc:

:cry: :cry: :cry:

Di tutti i modelli? (A me interessa lo ZE551ML 32GB)

Apix_1024
19-05-2016, 10:44
:cry: :cry: :cry:

Di tutti i modelli? (A me interessa lo ZE551ML 32GB)

è il mio :asd: con qualsiasi utilizzo si arriva alle 3.5h di schermo con risparmio energetico attivo e luminosità automatica. di più è veramente una sfida ai limiti umani :asd:
di notte metti in conto un 2/3% su 6h di offline ;)
di giorno dipende se hai sincronizzazione attiva, app in background etc... cmq fai 1 gg non di più.:stordita:

colgian
19-05-2016, 13:24

Infatti, io sono contento di passare a MM ma non vorrei che ci danno la possibilità di passare e poi non continuano a perfezionare gli aggiornamentio e ci lascaino nella ca..a. A questo punto preferisco rimanere con un buon Lollipop anche se con un pò di consumo in più

tajima
19-05-2016, 13:53
dal forum asus, pare che l'aggiornamento a Marshamallow sia previsto per fine giugno (sempre Q2 è ;) )

nice_cool
19-05-2016, 14:40
è il mio :asd: con qualsiasi utilizzo si arriva alle 3.5h di schermo con risparmio energetico attivo e luminosità automatica. di più è veramente una sfida ai limiti umani :asd:
di giorno dipende se hai sincronizzazione attiva, app in background etc... cmq fai 1 gg non di più.:stordita:

Molto bene. :D

Togli le mail che con il cellulare non le uso, vado solo di telefonate, whatsapp, e internet in modo ingordo. Ci arrivo a sera? :mbe:

E' un bel telefono vero? (E' in lotta con il motorola X Play) Aspetto la presentazione e prezzi degli zenfone 3 e poi lo vorrei ordinare.

Apix_1024
19-05-2016, 16:08
Molto bene. :D

Togli le mail che con il cellulare non le uso, vado solo di telefonate, whatsapp, e internet in modo ingordo. Ci arrivo a sera? :mbe:

E' un bel telefono vero? (E' in lotta con il motorola X Play) Aspetto la presentazione e prezzi degli zenfone 3 e poi lo vorrei ordinare.

guarda io l'ho preso dopo 1 anno e mezzo di note 3 e l'unica cosa che rimpiango è lo schermo che 5.5" per me è un pelo piccolo.
prestazioni sono il top, foto molto buone e batteria che ti fa le fatidiche 3h e mezzo di schermo (poi se fai 3h alla mattina è ovvio che a sera non ci arrivi):D
colori schermo buoni, ti ci devi abituare se vieni da Samsung ma nulla di così brutale.
per il prezzo che ha adesso è un best buy per me! poche balle ;)

nice_cool
19-05-2016, 17:49
guarda io l'ho preso dopo 1 anno e mezzo di note 3 e l'unica cosa che rimpiango è lo schermo che 5.5" per me è un pelo piccolo.
prestazioni sono il top, foto molto buone e batteria che ti fa le fatidiche 3h e mezzo di schermo (poi se fai 3h alla mattina è ovvio che a sera non ci arrivi):D
colori schermo buoni, ti ci devi abituare se vieni da Samsung ma nulla di così brutale.
per il prezzo che ha adesso è un best buy per me! poche balle ;)

che cosa intendi per "ti devi abituare se vieni da Samsung?"

Paolinhos
19-05-2016, 17:54
Infatti la stanno tirando per le lunghe ma se servirà a farlo andare bene meglio.

Apix_1024
20-05-2016, 07:51
che cosa intendi per "ti devi abituare se vieni da Samsung?"

il pannello super amoled di samsung ha colori molto più vivi rispetto al pannello asus che un IPS. all'inizio noti la differenza ma poi ci si abitua ;)
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/lg-le-differenze-tra-display-ips-ed-amoled-qual-e-il-migliore-170306

nice_cool
20-05-2016, 09:53
il pannello super amoled di samsung ha colori molto più vivi rispetto al pannello asus che un IPS. all'inizio noti la differenza ma poi ci si abitua ;)
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/lg-le-differenze-tra-display-ips-ed-amoled-qual-e-il-migliore-170306

Capito, grazie. ;)

Ragionavo sul discorso aggiornamenti di ieri. Certo che se aggiornato a MM smettono con il supporto quasi quasi conviene tenersi Lollipop. No? :mbe:

Apix_1024
20-05-2016, 10:11
Capito, grazie. ;)

Ragionavo sul discorso aggiornamenti di ieri. Certo che se aggiornato a MM smettono con il supporto quasi quasi conviene tenersi Lollipop. No? :mbe:

perché dovrebbero smettere?? :mc:
è questo che non capisco. smetterano quando avranno risolto i bugs che ancora hanno. come stanno continuamente facendo ;)
anche con MM dubito che buttino un aggiornamento fallato e poi dicano: emosoccazzivostri... questo lo dubito veramente anche perché devono pure fidelizzare i propri clienti se vogliono vendere lo Z3N :D

Paolinhos
20-05-2016, 10:39
Non capisco perché dovrebbero smettere con il supporto.. da cosa deducete questa cosa.

Apix_1024
20-05-2016, 10:45
Non capisco perché dovrebbero smettere con il supporto.. da cosa deducete questa cosa.

me lo sto chiedendo anche io ormai da tre pagine :asd:

nice_cool
20-05-2016, 10:49
perché dovrebbero smettere?? :mc:
è questo che non capisco. smetterano quando avranno risolto i bugs che ancora hanno. come stanno continuamente facendo ;)
anche con MM dubito che buttino un aggiornamento fallato e poi dicano: emosoccazzivostri... questo lo dubito veramente anche perché devono pure fidelizzare i propri clienti se vogliono vendere lo Z3N :D

Non lo so. Lo dico un po' per esperienza (Microsoft con i Nokia aveva cessato il supporto) ma spero proprio che non si verifichi. Anche perchè se ho intenzione di passare ad Asus.... :fagiano:

Apix_1024
20-05-2016, 10:59
Non lo so. Lo dico un po' per esperienza (Microsoft con i Nokia aveva cessato il supporto) ma spero proprio che non si verifichi. Anche perchè se ho intenzione di passare ad Asus.... :fagiano:

guarda fino ad oggi se c'è una cosa che ha sempre fatto egregiamente asus con zenfone è l'ascoltare i clienti e sistemare le magagne! cose che Samsung manco ti caga... :stordita:

alonenero
20-05-2016, 11:33

secondo un tweet di asus france .. MM verrà rilasciato l'ultima settimana di giugno , come potete vedere qui (http://www.asus.com/zentalk/thread-76111-1-2.html)

questa notte ho testato (messo anche gsam ) e di notte ho perso il 12-13 % , ho quasi tutto bloccato in autostart manager che però noto non funziona a dovere .. molte app ad esempio di notte si avviano (tipo skype) benchè ho la pianificazione automatica che disattiva la rete dati (quindi solo telefono ma con due sim attive ) .. ricordo che prima il consumo era molto meno .. sto valutando di fare una bella installazione pulita .. ma ormai resisto un altro mese!

Apix_1024
20-05-2016, 11:49
questa notte ho testato (messo anche gsam ) e di notte ho perso il 12-13 % , ho quasi tutto bloccato in autostart manager che però noto non funziona a dovere .. molte app ad esempio di notte si avviano (tipo skype) benchè ho la pianificazione automatica che disattiva la rete dati (quindi solo telefono ma con due sim attive ) .. ricordo che prima il consumo era molto meno .. sto valutando di fare una bella installazione pulita .. ma ormai resisto un altro mese!

prova con una notte offline e vedi se hai meno drain battery oppure prova greenify nel caso prima del reset ;) io mi trovo gran bene

-TopGun-
20-05-2016, 12:09
prova con una notte offline e vedi se hai meno drain battery oppure prova greenify nel caso prima del reset ;) io mi trovo gran bene

Greenfy non ha più senso con l'arrivo di Doze in android M. IMHO

secondo un tweet di asus france .. MM verrà rilasciato l'ultima settimana di giugno , come potete vedere qui (http://www.asus.com/zentalk/thread-76111-1-2.html)

Ma allora la notifica via FOTA che ho ricevuto (mai più ricevuta) qualche tempo fa che mi indicava la disponibilità di Android M era presa per il fondelli?

Da quel che leggo, bug a parte che si risolvono ed è normale per una linea di smartphone così nuova, l'eliminazione della possibilità di poter mettere su sd alcune app non mi piace e potrei decidere di restare su lollipop ancora un po'.<

Che opinione vi sitete fatti voi?

nice_cool
20-05-2016, 12:23
guarda fino ad oggi se c'è una cosa che ha sempre fatto egregiamente asus con zenfone è l'ascoltare i clienti e sistemare le magagne! cose che Samsung manco ti caga... :stordita:

Questo è un aspetto che mi era completamente sconosciuto. Altro voto a favore di Asus.

[Comunque anche leggendo in altri threed l'idea è che Asus poco ascolti i clienti ;) ]

-TopGun-
20-05-2016, 12:26

Abitudine. IMHO oltre i 5.5" oggettivamente l'usabilità cala, a me per esempio piace tenerlo in tasca il cellulare perché d'estate odio girare con marsupio e borselli vari. 5" per me è stato un buon compromesso considerando poi la possibilità di ridimensionare lo schermo con il doppio tap su home.

ps. ma il discorso della zencare come funziona?
Danni accidentali o difetti gravi manifestati o causati nel periodo in cui sei coperto da zencare ti riparano il dispositivo, te lo sostituiscono oppure ti ridanno indietro la cifra pagata.

Tra un'annetto è vecchio anche lo zenfone 3 che ancora deve uscire
Vero, inutile farsi pippe mentali.

Adesso non so se da l'una o dall'altra parte, comunque per lo Zenfone 2 ormai c'è poco futuro. A questo punto chi vuole continuarlo a tenere penso che sia il caso di non approcciarsi con Marshmallow perchè sarà poco seguito mentre con Lollipop ha raggiunto il massimo delle sue potenzialità e si rischierebbe di tornare indietro. Ovviamente spero di sbagliarmi.

E' vero che Lollipop è più maturo ma io non vedo tutto sto dramma, a me di MM da solo fastidio l'impossibilità di spostare app su micro sd.

Per essere sempre aggiornati e poter discutere sui forum con gente che ha lo stesso pallino :D.

In quanto alla cover (io ho il Laser 2 da 5") ho preso una con piedistallo posteriore che simula il battistrada i un pneumatico. Doppia cover.
Al prezzo proposto sulla amazzone non l'avrei presa infatti mi sono rivolto a quelli dei 44 ladroni. (se vuoi ti mando il link in privato, non vorrei violare qualche regola del forum)

La trasparente non mi piace, troppo sottile, l'altra invece è davvero carina ma è davvero efficace? Quella che ho preso io è antiscivolo e cazzuta anche se troppo rigida (attutisce meno gli urti).

Cercavo un bumper anti urto serio, stile quello degli icosì, che se ti casca il cellulare si spacca e si disintegra la cover ma il cellulare neanche si accorge di essere caduto

-TopGun-
20-05-2016, 12:28
Questo è un aspetto che mi era completamente sconosciuto. Altro voto a favore di Asus.

[Comunque anche leggendo in altri threed l'idea è che Asus poco ascolti i clienti ;) ]

Dipende il cliente cosa chiede, come lo chiede e se fornisce le giuste informazioni.
Leggendo Zentalk (che non è il forum ufficiale ma un forum "amatoriale) leggo di gente che sta li a lamentarsi di cose stupide.
Un Azienda non ti può seguire se vai a cercare il pelo nell'uovo.

alonenero
20-05-2016, 12:49

Non avevo messo greenify perchè speravo che l'autostart manager facesse il suo dovere .. ma non è così ..

messo greenify e bloccato tutto.. ho forzato manualmente la chiusura di 20 app almeno che stavano in esecuzione benchè bloccate dal software asus .. app mai aperte manualmente

-TopGun-
20-05-2016, 13:01
Non avevo messo greenify perchè speravo che l'autostart manager facesse il suo dovere .. ma non è così ..

messo greenify e bloccato tutto.. ho forzato manualmente la chiusura di 20 app almeno che stavano in esecuzione benchè bloccate dal software asus .. app mai aperte manualmente

Ciao.
Io trovo che l'autostart manager funzioni bene nel mio caso.
Quali sono le app che trovi avviate sebbene bloccate?
Personalmente con batteria carica in modalità aereo e risparmio energetico sempre attivo (lo tengo sempre attivo anche nell'uso quotidiano e mi trovo bene) al mattino trovo il cellulare al 97/98% di batteria rimanente.

Fammi sapere cosi ci confrontiamo (Il mio è uno ZE500KL-1A152WW)

Apix_1024
20-05-2016, 13:06

autostart lo uso con tutto bloccato anche io ma greenify è bestiale.

Ciao.
Personalmente con batteria carica in modalità aereo e risparmio energetico sempre attivo (lo tengo sempre attivo anche nell'uso quotidiano e mi trovo bene) al mattino trovo il cellulare al 97/98% di batteria rimanente.

dalle più gnocche tipo app che nn usi ma che hai installato (postepay, ppall etc) ad app che usi abitualmente ma che non hai aperto tu (skype, telegram etc).
greenify ammazza tutto :D

-TopGun-
20-05-2016, 13:11
autostart lo uso con tutto bloccato anche io ma greenify è bestiale.

dalle più gnocche tipo app che nn usi ma che hai installato (postepay, ppall etc) ad app che usi abitualmente ma che non hai aperto tu (skype, telegram etc).
greenify ammazza tutto :D

Io ad esempio lascio solo whatsapp libera di fare quel che vuole insieme alla ZenUI e poco più. Nessun battery draining, ho letto che greenfy è una bestia e se in effetti l'auto start manager non ti impedisce l'avvio di merdoni come skype hai fatto bene a servirti di greenfy.

Apix_1024
20-05-2016, 13:26
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160520/5c181605bd93b20cdfe767b24e54e511.jpg http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160520/24c7ab8c0e00a86a42a5b98b1a6d7a37.jpg
oggi la batteria sta dando il meglio. Potrei arrivare alle 4h agilmente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

D4N!3L3
20-05-2016, 13:46
Ho letto che sto telefono non verrà aggiornato ad android M, ma è vero o no? Non ci capisco più nulla.

Apix_1024
20-05-2016, 13:53
Ho letto che sto telefono non verrà aggiornato ad android M, ma è vero o no? Non ci capisco più nulla.

pochi post sopra :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43690439&postcount=3845

D4N!3L3
20-05-2016, 13:55
pochi post sopra :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43690439&postcount=3845

L'ho pure letto quel post e me lo sono perso, scusate! :doh:

nice_cool
20-05-2016, 13:58
Per essere sempre aggiornati e poter discutere sui forum con gente che ha lo stesso pallino :D.

In quanto alla cover (io ho il Laser 2 da 5") ho preso una con piedistallo posteriore che simula il battistrada i un pneumatico. Doppia cover.
Al prezzo proposto sulla amazzone non l'avrei presa infatti mi sono rivolto a quelli dei 44 ladroni. (se vuoi ti mando il link in privato, non vorrei violare qualche regola del forum)

La trasparente non mi piace, troppo sottile, l'altra invece è davvero carina ma è davvero efficace? Quella che ho preso io è antiscivolo e cazzuta anche se troppo rigida (attutisce meno gli urti).

Cercavo un bumper anti urto serio, stile quello degli icosì, che se ti casca il cellulare si spacca e si disintegra la cover ma il cellulare neanche si accorge di essere caduto

Si grazie mandami pure il link che vado a curiosare. :D

Alhazred
20-05-2016, 14:34
Su ZenTalk dicono lo ZE500KL ha ricevuto MM, vi risulta?
Io ho lo ZE550KL, dovrebbe voler dire che anche per questo il rilascio di MM sarebbe imminente.

alonenero
20-05-2016, 14:35
Ciao.

io ho lo zen da un anno e ho fatto troppi update senza un factory reset.. penso che android sia bello impastato ormai e sicuramente ho qualche drain strano .. sia chiaro che faccio tranquillamente le 3.5 ore di schermo di solito .. ma autostart manager non funziona bene come prima : l'ho notato perche' avendo messenger di feisbuk perennemente bloccato.. se ad esempio apro firefox cominciano ad arrivarmi messaggi sul messenger.. quindi parte da solo senza che io lo voglio .. provo la combo greenify e autostart e vedo come va..

Apix_1024
20-05-2016, 15:15
io ho lo zen da un anno e ho fatto troppi update senza un factory reset.. penso che android sia bello impastato ormai e sicuramente ho qualche drain strano .. sia chiaro che faccio tranquillamente le 3.5 ore di schermo di solito .. ma autostart manager non funziona bene come prima : l'ho notato perche' avendo messenger di feisbuk perennemente bloccato.. se ad esempio apro firefox cominciano ad arrivarmi messaggi sul messenger.. quindi parte da solo senza che io lo voglio .. provo la combo greenify e autostart e vedo come va..

anche io messenger installato ma greenify lo blocca finchè non lo apro io! :D
al posto dell'app di facebook utilizzo fast for facebook. molto più leggera e gestibile! e meno assetata di batteria!!

Paolinhos
20-05-2016, 19:29
Sinceramente non posso lamentarmi nemmeno io oggi per la batteria,eppure sono stato quasi sempre a giro per lavoro..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160520/b70710d308d9c28b60a6a0a44f65d307.jpg

BodyKnight
20-05-2016, 19:55
Uso lo ze551ml da settembre. Ho realizzato molto presto che la batteria non è un problema.

gomax
20-05-2016, 20:16
Segnalo lo ze551ml 4GB 32gb rosso, grigio o nero a 229€ dagli stockisti. Effetto zenfone3 :D se tocca i 200€ ridiventa il bestbuy della fascia media.

Ciao

Apix_1024
20-05-2016, 21:00
Be già a 229 non vedo concorrenza!!!

onesky
20-05-2016, 22:12
Uso lo ze551ml da settembre. Ho realizzato molto presto che la batteria non è un problema.

confermo. anche io non riscontro problemi sulla durata della batteria sul mio ze551ml, arrivo tranquillamente a fine giornata con buon margine. :)

-TopGun-
21-05-2016, 11:33
io ho lo zen da un anno e ho fatto troppi update senza un factory reset.. penso che android sia bello impastato ormai e sicuramente ho qualche drain strano .

Allora è tutto regolare. Io ho deciso che mi tengo i primi sei mesi di vita Lollipop (ho la zencare + per un anno), poi faccio un bel resettone e ci ficco sopra Android 6.
Faccio girare un po' poi ci faccio un altro bel resettono con android 6 così se ci sono casini ho altri sei mesi di zencare + di cui servirmi se il cellulare si fotte per problemi legati al loro software. Come la vedi? :D.

anche io messenger installato ma greenify lo blocca finchè non lo apro io! :D
al posto dell'app di facebook utilizzo fast for facebook. molto più leggera e gestibile! e meno assetata di batteria!!

La devo provare, io semplicemente impedisco qualsiasi cosa ad FB che è una merda come app, pesante ed assetata di risorse.

Segnalo lo ze551ml 4GB 32gb rosso, grigio o nero a 229€ dagli stockisti. Effetto zenfone3 :D se tocca i 200€ ridiventa il bestbuy della fascia media.

Ciao

Lo Zenfone2 Laser 5.5" a 180€ sull'amazzone mica è male? 3000 mah di batteria. Se te ne fotti che ha solo 2gb di ram e solo 16 gb di memoria interna...

confermo. anche io non riscontro problemi sulla durata della batteria sul mio ze551ml, arrivo tranquillamente a fine giornata con buon margine. :)

Tutto relativo alle esigenze del singolo. Io campo benissimo con il laser 2 da 5" che ha una batteria da 2070 mah (ma tanto ho il battery pack dietro, retaggio del vecchio S3 mini :D :D ).

-TopGun-
21-05-2016, 11:46
Secondo me se non si hanno esigenze particolari e si vuole spendere bene sotto i duecento €uro, il laser 2 da 5.5" è la scelta migliore.

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=7474&idPhone2=7477&idPhone3=7476

Comparato alla versione da 5 pollici ed al max ha il vantaggio di fare bene tutte le cose che fanno gli altri due ma con una batteria più grande del primo ma meno pesante di quella del max.
Ha sempre uno schermo da 5.5 ed a quanto leggo il max non riceverà android 6.
180€ posto che risolveranno un po' di bug (è un telefono comunque nuovo) e che è un modello diffuso (cosa buona e giusta per gli accessori futili come le cover ma pure per pezzi di ricambio e tutorial) credo sia il best buy del momento.

Non so se ho già linkato un utile guida alla smontaggio, toccando ferro e sperando che non serva mai a nessuno, eccola: https://it.ifixit.com/Device/Asus_Zenfone_2

tajima
21-05-2016, 19:18
Lo ze551ml ha 4 gb di ram, schermo ipS, dual sim dual active e supporta skygo. Penso che 20-30 in più li valga tutti.

BodyKnight
21-05-2016, 22:32
Piccolo OT, praticamente non ci saranno più cellulari con soc x86 da quando Intel ha annunciato di terminare il progetto Broxton? Sarò ancora più affezionato al mio 551 :'(

t1g3m4n
22-05-2016, 11:32
Mi unisco anch'io alla discussione, ho un 550kl da qualche mese ormai, devo dire che ho avuto un po' di problemi con le chiamate, probabilmente ne avrete già discusso, un problema tremendo era quello che mi perdeva completamente la rete durante una chiamata, anche dove c'era ret piena, un altro problema invece era quello del microfono basso, che ogni tanto non mi sentivano più ed ero costretto a riavviare il dispositivo, il terzo problema anche se raro era quello che non mi chiudeva più le chiamate, mi rimanevano in chiusura e dovevo fare il riavvio tenendo premuto altrimenti non riavviava nemmeno.

sinceramente da un mesetto a questa parte sembra si sia risolto tutto, sembra che tutti mi sentano e gli altri 2 problemi sono scomparsi, no so se è grazie agli aggiornamenti o perchè ho cambiato qualche opzione pero' fatto sta che ora fuziona correttamente.

Spero che il nuovo android non risollevi queste problematiche, adesso mi funziona bene...

Comunque mai vista una durata della batteria così su uno smartphone, nei giorni lavorativi che chiamo abbastanza mi basta anche 3 giorni, nei weekend se guardo la stima della batteria anche 5 giorni, manco un nokia di quelli vecchi mi durava così tanto..

peccato per il 4g che funziona solo sulla prima sim, quindi il mio giga della scheda tim in pratica non lo uso mai, invertire le sim non è proponibile, tocca smontare tutto e sono incastrate dentro, non è una roba da 2 secondi spostarle, mi tocca prendere qualcosa di appuntito per far leva e tirarle fuori dal vano.

gomax
22-05-2016, 17:19
Mi unisco anch'io alla discussione, ho un 550kl da qualche mese ormai, devo dire che ho avuto un po' di problemi con le chiamate, probabilmente ne avrete già discusso, un problema tremendo era quello che mi perdeva completamente la rete durante una chiamata, anche dove c'era ret piena, un altro problema invece era quello del microfono basso, che ogni tanto non mi sentivano più ed ero costretto a riavviare il dispositivo, il terzo problema anche se raro era quello che non mi chiudeva più le chiamate, mi rimanevano in chiusura e dovevo fare il riavvio tenendo premuto altrimenti non riavviava nemmeno.

sinceramente da un mesetto a questa parte sembra si sia risolto tutto, sembra che tutti mi sentano e gli altri 2 problemi sono scomparsi, no so se è grazie agli aggiornamenti o perchè ho cambiato qualche opzione pero' fatto sta che ora fuziona correttamente.

Spero che il nuovo android non risollevi queste problematiche, adesso mi funziona bene...

Comunque mai vista una durata della batteria così su uno smartphone, nei giorni lavorativi che chiamo abbastanza mi basta anche 3 giorni, nei weekend se guardo la stima della batteria anche 5 giorni, manco un nokia di quelli vecchi mi durava così tanto..

peccato per il 4g che funziona solo sulla prima sim, quindi il mio giga della scheda tim in pratica non lo uso mai, invertire le sim non è proponibile, tocca smontare tutto e sono incastrate dentro, non è una roba da 2 secondi spostarle, mi tocca prendere qualcosa di appuntito per far leva e tirarle fuori dal vano.

Guarda che lo Ze550kl è 4g su entrambi gli slot, basta selezionare quale delle due schede deve usare i dati nell'apposito menu "impostazioni doppia scheda sim" nelle impostazioni. Se non ti funziona il 4g nel secondo slot, ti consiglio di fare un ripristino di fabbrica e se il problema persiste di mandarlo in assistenza.

Ciao

t1g3m4n
22-05-2016, 20:05
se devo essere sincero non ho neanche mai provato perchè avevo letto in una recensione già prima di aquistarlo di questa limitazione (e no ne ho mai avuto bisogno anche perchè ho da poco cambiato la sim aziendale da wind a vodafone, e wind non ha 4g dove abito io quindi la tenevo nel secondo slot), in effetti funziona anche sull'altra sim, grazie!!!

gomax
23-05-2016, 09:32
Un'immagine Teaser comparsa in queste ore su alcuni siti cinesi suggerisce 6GB di ram per uno dei nuovo zenfone 3:

http://i64.tinypic.com/35045jo.jpg

Snap 820, 6GB, metallo, fingerprint, 23mpx/8mpx. Come ciliegina sulla torta ci starebbero 32GB ufs 2.0 espandibili e un prezzo sui 300-350€, e potrebbe davvero "ammazzare" i top di quest'anno. Spero anche in una batteria adeguata, magari sui 3500mah.

Ciao

Apix_1024
23-05-2016, 09:49
Un'immagine Teaser comparsa in queste ore su alcuni siti cinesi suggerisce 6GB di ram per uno dei nuovo zenfone 3:

Snap 820, 6GB, metallo, fingerprint, 23mpx/8mpx. Come ciliegina sulla torta ci starebbero 32GB ufs 2.0 espandibili e un prezzo sui 300-350€, e potrebbe davvero "ammazzare" i top di quest'anno. Spero anche in una batteria adeguata, magari sui 3500mah.

Ciao

sto già male. mi prudono le mani!
spero nei bonus prevendita! :asd:

nice_cool
23-05-2016, 10:00
Sarebbe un "mostro" di smart. :fagiano:

-TopGun-
23-05-2016, 11:11
Lo ze551ml ha 4 gb di ram, schermo ipS, dual sim dual active e supporta skygo. Penso che 20-30 in più li valga tutti.

Concordo che valga la pena spendere quei 30€ in più, se è per te.
Ma metti di doverlo prendere ad una persona che sfrutta poco il cellulare, una versione precedente con una marea di bug già risolti ha più senso.
Inoltre 30€ sono 3 mesi di canone del cellulare, opinione mia personale è sbagliato sputare sulle poche decine di €uro.
Cioè sono sei pinte di buona birra! :D

Ciao

Mamma mia!

Sarebbe un "mostro" di smart. :fagiano:

Una bestia!

Paolinhos
23-05-2016, 11:39
300/350 a me sembrano troppo pochi x un telefono così. Asus teneva bassi i prezzi del 2 perché intel gli faceva pagare poco i soc per entrare nel mercato. Staremo a vedere.

NuT
23-05-2016, 11:46
Sinceramente più che sugli aggiustamenti hardware a me interessa il lato costruttivo (assemblaggio/materiali/estetica) del nuovo ZenFone 3.

-TopGun-
23-05-2016, 12:06
Sinceramente più che sugli aggiustamenti hardware a me interessa il lato costruttivo (assemblaggio/materiali/estetica) del nuovo ZenFone 3.

Il 2 Laser è ben fatto IMHO e non solo in rapporto al prezzo.
Poi per il design ha vinto pure un premio (ma il design è relativo a meno che il cellulare non abbia una forma oscena tipo S7+).

NetmanXP
23-05-2016, 12:18
350&euro; per un telefono del genere? :asd:

NuT
23-05-2016, 12:28
Il 2 Laser è ben fatto IMHO e non solo in rapporto al prezzo.
Poi per il design ha vinto pure un premio (ma il design è relativo a meno che il cellulare non abbia una forma oscena tipo S7+).

Se tu vedi in firma ho uno ZE551KL ;) esteticamente non è granché e poi è tutto di plastica. Vorrei materiali un po' più nobili e un po' di spessore in meno, poi se giocassero bene con le cornici...:D

gomax
23-05-2016, 13:02
350&euro; per un telefono del genere? :asd:

Beh il CEO asus ha dichiarato che sorprenderà tutti per i prezzi bassi dei nuovi modelli :asd: anche 400€ sarebbe un prezzo stracciato con tutta quella roba citata nei vari rumor.

Ciao

srmmar
23-05-2016, 14:09
Come mai sul mio Zenfone 2 ZE551ML da oltre 15 giorni l'applicazione mytim mobile non funziona e una volta caricata la prima interfaccia lo schermo mi diventa nero, qualcuno sa dirmi come risolvere, grazie

gomax
23-05-2016, 14:29
Come mai sul mio Zenfone 2 ZE551ML da oltre 15 giorni l'applicazione mytim mobile non funziona e una volta caricata la prima interfaccia lo schermo mi diventa nero, qualcuno sa dirmi come risolvere, grazie

A me succede solo quando termino i GB del mio piano tariffario e rimango a velocità minima (32kb/s). Se non è il tuo caso, prova a disinstallare e reinstallare l'app.

Ciao

srmmar
23-05-2016, 14:43
A me succede solo quando termino i GB del mio piano tariffario e rimango a velocità minima (32kb/s). Se non è il tuo caso, prova a disinstallare e reinstallare l'app.

Ciao

Non è il mio caso, ho provato pure a disintallare e reinstallare l'app ma nulla da fare...

gigisfan
23-05-2016, 14:56
Ciao a tutti,

mia madre ha uno Zenfone 2, versione 2gb di ram e 16 di memoria, e ultimamente spesso alla ricezione di una chiamata le si blocca il touch per qualche minuto, impedendole di rispondere e di fare qualsiasi cosa.

E' un bug conosciuto? Qualcuno ha risolto senza mandare in garanzia?

Grazie
Davide

bio.hazard
23-05-2016, 17:27
Potresti tentare con un soft reset o, alla peggio, con un hard reset.

alonenero
23-05-2016, 20:45
Ciao a tutti,

mia madre ha uno Zenfone 2, versione 2gb di ram e 16 di memoria, e ultimamente spesso alla ricezione di una chiamata le si blocca il touch per qualche minuto, impedendole di rispondere e di fare qualsiasi cosa.

E' un bug conosciuto? Qualcuno ha risolto senza mandare in garanzia?

Grazie
Davide

prova ad attivare dal menu' sviluppatore la visualizzazione dei tocchi . .. a me il display si blocca quando compaiono i ghost touchs .. che in quel modo riesci a vedere .. se li hai mandalo in assistenza!

-TopGun-
24-05-2016, 10:07
Il servizio FOTA di nuovo mi propone Android 6.
Per ora non so se farò l'upgrade perché il cellulare va bene e l'impossibilità di spostare app sulla memoria esterna mi secca un bel po'.

[Luce Nera] Raptor
24-05-2016, 11:00
Il servizio FOTA di nuovo mi propone Android 6.
Per ora non so se farò l'upgrade perché il cellulare va bene e l'impossibilità di spostare app sulla memoria esterna mi secca un bel po'.

ma l'impossibilità di installare le app direttamente su memoria esterna dove l'hai letto? Mi pare strano un passo indietro così enorme su asus mentre su altri dispositivi mobili no.

-TopGun-
24-05-2016, 16:38
Raptor;43702576']ma l'impossibilità di installare le app direttamente su memoria esterna dove l'hai letto? Mi pare strano un passo indietro così enorme su asus mentre su altri dispositivi mobili no.

Leggi il changelog ufficiale, io l'ho letto lì ed ho trovato conferma su Zentalk.
Poi vabbè, se su un device con 16gb di memoria interna non è un problema figurati con i tagli più grandi...perché alla fine non credo sia un grosso problema.
Restano sempre 6 gb liberi circa e se foto e cose varie le metti su sd sei apposto.

Una domanda.
Il tastino volume giù mi pare un po' duro rispetto a quello volume su, a voi capita?

EDIT: vabbé non ho resistito ed ho aggiornato, ero troppo curioso di vedere doze se fa davvero i miracoli che dicono.
Confermo che non è più possibile passare app in memoria come in lollipop.
Personalmente rilevo quattro problemi futili.
1) manca il widget trasparente di google search (quello con sfondo bianco mi da fastidio) 2) non si sono portati via CM che è di default ed integrato nella Zen UI ma hanno rimesso dr. safety (che avevo precedentmente rimosso). 3) l'icona della batteria resta sempre piena anche se la cifra della percentuale cala. 4) nella Swiftkey (io uso quella) la parola suggerita è riportata con un grassetto troppo marcato rispetto a prima.

Ho risolto il problema delle notifiche invasive di whatsapp, adesso andando in app si può modificare quest'altro aspetto lasciato incompleto in lollipop.

Toccando ferro ed anche i coxxxxxi nessun lag e nessun malfunzionamento particolare.

Apix_1024
24-05-2016, 19:05
Ottimo

-TopGun-
24-05-2016, 19:17
Ottimo

Qualche glitch stupidissimo nell'animazione delle icone del menu a tendina superiore, niente di che. Esteticamente è cambiata pochissimo l'interfaccia.

Apix_1024
25-05-2016, 07:53
Qualche glitch stupidissimo nell'animazione delle icone del menu a tendina superiore, niente di che. Esteticamente è cambiata pochissimo l'interfaccia.

bene. attendiamo test sulla durata batteria ;)

-TopGun-
25-05-2016, 08:51

Messo in carica ieri sera, raggiunto il 100% l'ho lasciato in modalità aereo come sempre e stamatina la batteria era al 98%.

Rilevo qualche altro bug quà e là, non grave ma fastidioso.
Ad esempio a me piace avere il wi-fi connesso solo se collegato, così se il cellulare è inattivo si disconnette.

Ho reimpostato manualmente questa opzione ma se vado a ricontrollarla non è settata come voglio.

La barra impostazione luminosità a volte risulta spostata, poco male perché utilizzo la luminosità automatica (che ha il minimo un pochino più alto, ma questo anche prima dell'aggiornamento ad android 6).

In generale la gestione dei permessi app è migliorata, assomiglia un po' a security guard di Cyanogenmod 11(kitkat), ovviamente CM è migliore :D .

Per ora posso dire che è un aggiornamento senza infamia e senza lode, nessun problema grosso ma nemmeno nessun miglioramento da paura.

IMHO tenetevi Lollipop ancora per un po', specialmente se avete app pesanti che vi piace spostare su memoria esterna.

Nei prossimi giorni vi farò sapere come va.

Apix_1024
25-05-2016, 08:55
Messo in carica ieri sera, raggiunto il 100% l'ho lasciato in modalità aereo come sempre e stamatina la batteria era al 98%.

be spettacolare! se questo è il consumo offline han fatto finalmente un ottimo lavoro di gestione degli stati di idle e ibernate!! :D
per il resto vedrai che arriveranno i vari agg di correzione bug ;)

nice_cool
25-05-2016, 09:02
Vale per tutti i produttori: ma non potrebbero fare dei collaudi ulteriori prima di rilasciare il software? :(

gigisfan
25-05-2016, 09:08
prova ad attivare dal menu' sviluppatore la visualizzazione dei tocchi . .. a me il display si blocca quando compaiono i ghost touchs .. che in quel modo riesci a vedere .. se li hai mandalo in assistenza!
Ok provo, comunque a me si blocca solo in ricezione di chiamata, e solo ogni tanto :| boh:|

Per l'hard reset lo tengo come ultima spiaggia, soprattutto non usandolo io il telefono :)

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

NetmanXP
25-05-2016, 09:21
Novità per l'aggiornam.... ok, la smetto :ciapet:

-TopGun-
25-05-2016, 09:37
be spettacolare! se questo è il consumo offline han fatto finalmente un ottimo lavoro di gestione degli stati di idle e ibernate!! :D

Bhe, prima arrivavo al 96% a mattina eh :D.
Concordo che arriverà la correzione bug, ed io infatti avevo pianificato di aspettare altri tre o quattro mesi, poi il geek che è in me ha protestato ed ho agito d'istinto. :D

Vale per tutti i produttori: ma non potrebbero fare dei collaudi ulteriori prima di rilasciare il software? :(

Ha senso per i prodotti di punta e per i cellulari di 15 anni fa che erano meno complessi.
Se ci fai caso, la community ZenTalk lascia agli utenti appassionati il compito di fare quel che dovrebbe fare l'assistenza tecnica del produttore (e che oggi come rapporto clienti fa solo amazon ma questa è un altra storia).

Sulla carta ovviamente dovrebbe essere così anche per prodotti di fascia medio bassa, ma nella realtà dei fatti...

Vabbè non andiamo OT.

Mi resta da provare il gps, ieri me ne sono scordato.

-TopGun-
25-05-2016, 09:38
Novità per l'aggiornam.... ok, la smetto :ciapet:

A cosa ti riferisci? :D

Apix_1024
25-05-2016, 09:42
Bhe, prima arrivavo al 96% a mattina eh :D.

è comunque un consumo dimezzato :D
per il resto credo che la politica asus sia vincente anche se snervante per l'utente medio. lanciare il nuovo software ottimizzato al 70% e lasciando il restate 30% di ottimizzazione da fare in base ai feedback degli utenti è forse molto meno oneroso per asus che lanciare il software funzionante al 100%. alla fine il bacino di utenti ti può fornire milioni di dati di utilizzo e segnalazioni bug che una manciata di beta tester magari non troverebbe in due anni!

-TopGun-
25-05-2016, 09:46
è comunque un consumo dimezzato :D
per il resto credo che la politica asus sia vincente anche se snervante per l'utente medio. lanciare il nuovo software ottimizzato al 70% e lasciando il restate 30% di ottimizzazione da fare in base ai feedback degli utenti è forse molto meno oneroso per asus che lanciare il software funzionante al 100%. alla fine il bacino di utenti ti può fornire milioni di dati di utilizzo e segnalazioni bug che una manciata di beta tester magari non troverebbe in due anni!

Concordo.
Io l'ho preso perché a parità di scheda tecnica costa meno di prodotti più blasonati ma contemporaneamente non è uno Xiaomi che non sai mai come funziona l'assistenza tecnica (almeno Asus è presente in europa).
Inoltre proprio il fatto di cercare qualche bug e partecipare alla community mi piace, siamo gente malata voi potete capirmi :P.

nice_cool
25-05-2016, 10:18
Ha senso per i prodotti di punta e per i cellulari di 15 anni fa che erano meno complessi.
Se ci fai caso, la community ZenTalk lascia agli utenti appassionati il compito di fare quel che dovrebbe fare l'assistenza tecnica del produttore (e che oggi come rapporto clienti fa solo amazon ma questa è un altra storia).

Sulla carta ovviamente dovrebbe essere così anche per prodotti di fascia medio bassa, ma nella realtà dei fatti...

Vabbè non andiamo OT.

Mi resta da provare il gps, ieri me ne sono scordato.

E' un sistema che non mi piace molto. Agli utenti andrebbe lasciato lo spazio per una specie di testing delle versioni beta non un terzo del processo di modifica del software.

Ad ogni modo bene che sia uscito MM. Quindi anche le versioni ZE551ML hanno beneficiato dell'upgrade?

alonenero
25-05-2016, 10:22

hai fatto un wipe cache partition ed un factory reset ? dopo un aggiornamento corposo del genere dovrebbe limitare i glitch ed eventuali bug.

Penso che appena uscirà per lo ze551ml andro' direttamente di installazione pulita , wipe a piu' non posso e reinstallazione da zero delle app ... lavoraccio ma dopo un anno posso anche farlo

Apix_1024
25-05-2016, 11:00
Quindi anche le versioni ZE551ML hanno beneficiato dell'upgrade?

ehm... no :doh:

-TopGun-
25-05-2016, 11:04
E' un sistema che non mi piace molto. Agli utenti andrebbe lasciato lo spazio per una specie di testing delle versioni beta non un terzo del processo di modifica del software.

Ad ogni modo bene che sia uscito MM. Quindi anche le versioni ZE551ML hanno beneficiato dell'upgrade?

Detto e ridetto, si lo riceveranno.
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1014835/

Sono il solo che si prende la briga di fare delle ricerche? :fagiano:

N.B. :
Cosa aspettarsi quando l'aggiornamento Android M viene installato su uno smartphone ASUS:

• Google Messenger, Calendario e le applicazioni Gmail verranno automaticamente inclusi con l'aggiornamento di Android M. Queste applicazioni sostituiranno tre app ZenUI -ASUS Messenger, ASUS Mail e ASUS Calendario, come applicazioni di default nella versione di Android M di ZenUI se si ripristinano le impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento * Si prega di notare:. Se si ripristinano le impostazioni di fabbrica dopo la aggiornamento, ASUS Messenger,ASUS Mail e ASUS Calendario si possono scaricare da Google Play.

-TopGun-
25-05-2016, 11:08
hai fatto un wipe cache partition ed un factory reset ? dopo un aggiornamento corposo del genere dovrebbe limitare i glitch ed eventuali bug.

Penso che appena uscirà per lo ze551ml andro' direttamente di installazione pulita , wipe a piu' non posso e reinstallazione da zero delle app ... lavoraccio ma dopo un anno posso anche farlo

Hai ragione.
Il mio Zenfone però ha tipo un mese di vita o poco più, male male non va dopo questo aggiornamento (posto che la procedura da te descritta è corretta).

Francamente mi da noia risistemare tutte le app, le icone ed i vari settaggi come piace a me tutto da capo, inoltre penso che fare dei wape cache e dei "formattoni" senza valido motivo non faccia bene alla memoria interna.

Dopo x anni quando un device rallenta il problema principale è che la memoria interna si deteriora e non può essere cambiata.
Per cui cancellare e scrivere informazioni senza reale necessità, se posso lo evito. (anche le app che si appesantiscono e causano una sorta di effetto obsolescenza programmata causano rallentamenti, ma sulle app si può intervenire)

Paolinhos
25-05-2016, 11:11
Basterebbe leggere 2 pagine addietro senza fare tante ricerche ;)

nice_cool
25-05-2016, 11:33
Detto e ridetto, si lo riceveranno.
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1014835/

Sono il solo che si prende la briga di fare delle ricerche? :fagiano:

No non sei il solo.
Avevo frainteso che tu possessore di uno ZE551ML avessi fatto l'upgrade a MM.

Grazie, comunque. ;)

NuT
25-05-2016, 12:07

Boh io non ho mai avuto grossi problemi di battery drain in modalità aereo.

Non ancora, ma arriverà.

-TopGun-
25-05-2016, 12:18
Boh io non ho mai avuto grossi problemi di battery drain in modalità aereo.

Anch'io sinceramente.

Stando a quello che ho potuto vedere in 24 ore di utilizzo con Android 6, meglio tenere ancora Lollipop che è "maturo".
Tanto Android 6 non ce lo toglie nessuno, ho ceduto solo per curiosità personalmente.
Se doze si limita a mandarmi al manicomio cambiandomi settaggi come le impostazioni avanzate del wi-fi allora è meglio lollipop maturo e fixato :D

k0rn2012
25-05-2016, 12:19
Ma Android m per 551ml che fine ha fatto? D:

-TopGun-
25-05-2016, 12:22

Sono all'84% di batteria, in uso dalle 10:30 circa.
Telefonate, spotify, whatsapp, fb, due account gmail con sincronizzazione sempre attiva.
Però niente di trascendente, Lollipop mi dava risultati praticamente uguali.

Ricordo che parliamo di uno ZE500KL con batteria da 2070mah.

N.b. il grafico della batteria fa schifo al cexxo come faceva schifo con lollipop, il vecchio S3 mini ti dava tempo e percentuale residui ma anche tempo trascorso ed orario di inizio utilizzo a batteria più precisi.

NuT
25-05-2016, 12:22
Anch'io sinceramente.

Stando a quello che ho potuto vedere in 24 ore di utilizzo con Android 6, meglio tenere ancora Lollipop che è "maturo".
Tanto Android 6 non ce lo toglie nessuno, ho ceduto solo per curiosità personalmente.
Se doze si limita a mandarmi al manicomio cambiandomi settaggi come le impostazioni avanzate del wi-fi allora è meglio lollipop maturo e fixato :D

Non conoscevo quell'impostazione del Wifi :D grazie è molto utile!

-TopGun-
25-05-2016, 12:23
Ma Android m per 551ml che fine ha fatto? D:

Purtroppo non sarà aggiornato.
Inoltre ho letto di grossi problemi alla batteria la quale potrebbe esplodere.
Ti suggerisco di contattare subito l'assistenza.
Se non leggete i messaggi precedenti meritate di essere trollati nel peggior modo possibile.

k0rn2012
25-05-2016, 12:24
Purtroppo non sarà aggiornato.
Inoltre ho letto di grossi problemi alla batteria la quale potrebbe esplodere.
Ti suggerisco di contattare subito l'assistenza.
Se non leggete meritate di essere trollati nel peggior modo possibile.
Bugiardone :(

Non ho chiesto se l'aggiornamento lo faranno o meno (quello lo so per certo) era per dire perché sapevo che nel mese di maggio sarebbe arrivato mio caro mr acidità xD

-TopGun-
25-05-2016, 12:26
Bugiardone :(

Controlla sul sito ufficiale.
Per velocizzare ti consiglio di chiamare direttamente il loro call center.

-TopGun-
25-05-2016, 12:27
Non ho chiesto se l'aggiornamento lo faranno o meno (quello lo so per certo) era per dire perché sapevo che nel mese di maggio sarebbe arrivato mio caro mr acidità xD

Scusa per il tono ma il problema della batteria è un altra cosa.
Poi fai un po' tu.

k0rn2012
25-05-2016, 12:36
Scusa per il tono ma il problema della batteria è un altra cosa.
Poi fai un po' tu.
Non vedo dove sia il problema ;)

alonenero
26-05-2016, 00:10
Hai ragione.
Il mio Zenfone però ha tipo un mese di vita o poco più, male male non va dopo questo aggiornamento (posto che la procedura da te descritta è corretta).

Francamente mi da noia risistemare tutte le app, le icone ed i vari settaggi come piace a me tutto da capo, inoltre penso che fare dei wape cache e dei "formattoni" senza valido motivo non faccia bene alla memoria interna.

Dopo x anni quando un device rallenta il problema principale è che la memoria interna si deteriora e non può essere cambiata.
Per cui cancellare e scrivere informazioni senza reale necessità, se posso lo evito. (anche le app che si appesantiscono e causano una sorta di effetto obsolescenza programmata causano rallentamenti, ma sulle app si può intervenire)

premetto che fare un wipe cache partition non influisce minimamente sulle app installate o impostazioni .. cancella parte di memoria usata dal sistema operativo (anche quello precedente) ed è consigliato (sul forum ufficiale asus) da eseguire anche dopo aggiornamenti minimi .. figurati dopo un cambio di versione . . . trovi qui la guida (http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363) .. se decidi di farlo non riavviare il telefono fino a che non finisce.. impiega (non capisco perche' .. sui samsung dura 3 secondi) parecchio ..anche decine di minuti!

Sulla memoria ti dico solo che ti stai sbagliando (e non di poco) .. il device rallenta perchè necessita di formattone :D

-TopGun-
26-05-2016, 10:01
premetto che fare un wipe cache partition non influisce minimamente sulle app installate o impostazioni .. cancella parte di memoria usata dal sistema operativo (anche quello precedente) ed è consigliato (sul forum ufficiale asus) da eseguire anche dopo aggiornamenti minimi .. figurati dopo un cambio di versione . . . trovi qui la guida (http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363) .. se decidi di farlo non riavviare il telefono fino a che non finisce.. impiega (non capisco perche' .. sui samsung dura 3 secondi) parecchio ..anche decine di minuti!

Sulla memoria ti dico solo che ti stai sbagliando (e non di poco) .. il device rallenta perchè necessita di formattone :D

In primo luogo grazie per il link.
Sulla memoria, intendevo dire che dopo x cicli di lettura\scrittura la memoria incomincia a non avere le prestazioni che può garantire da nuova.
Nel caso dei dischi fissi con testina e tutto questo si manifesta gradualmente, se parliamo di SSD, microSD e memorie simili il discorso cambia.
Quelche intendevo dire è che dopo tot anni\cicli di lettura e scrittura la memoria interna di un dispositivo comincia a dare segni di usura.
Non è corretto questo ragionamento? (ovvio che il formattone ci vuole, ma quando è necessario).

-TopGun-
26-05-2016, 10:35
Ho letto la guida che hai postato.
Per lo ZE500KL (Zenfone 2 Laser) che ho io non va bene.
Se premi accensione+volume su va in fastboot mode.

Bisogna tener premuto accensione + volume giù.
Entrati in recovery mode ho fatto fare tre o quattro passaggi di wipe cache(operazione che ha preso meno di trenta secondi).

Nel tutorial viene descritta come un operazione lunga...
A parte questo per ora non vedo grossi miglioramenti nel sistema rispetto a questi due giorni in cui ho provato MM.

D4N!3L3
26-05-2016, 13:15
Per quanto riguarda prezzi e specifiche reali per gli Zenfone 3 si dovrebbero sapere lunedì giusto?

Mi interessa particolarmente il prezzo in relazione all'hardware.

Apix_1024
26-05-2016, 13:25
Per quanto riguarda prezzi e specifiche reali per gli Zenfone 3 si dovrebbero sapere lunedì giusto?

Mi interessa particolarmente il prezzo in relazione all'hardware.

si. ed anche io sono interessatissimo. sotto i 400euro è mio al day one! :D
spero nella versione padella 5.9" con schermo fullhd ma dai rumors sembrerebbe essere un pannello hd :( :mc:

D4N!3L3
26-05-2016, 13:38
si. ed anche io sono interessatissimo. sotto i 400euro è mio al day one! :D
spero nella versione padella 5.9" con schermo fullhd ma dai rumors sembrerebbe essere un pannello hd :( :mc:

Io sto proprio aspettando il prezzo per capire se vale la pena acquistare questo, altrimenti prendo il G4, dato che ormai ci siamo aspetto lunedì.

NetmanXP
26-05-2016, 13:55
A cosa ti riferisci? :D
A niente, non esisto aggiornamenti :D

HSH
26-05-2016, 20:31
Registrazione chiusa
Le registrazioni al programma ZenCare+ sono attualmente chiuse. Per maggiori informazioni sul periodo promozionale e sul periodo di registrazione visiti la pagina Termini e Condizioni
quindi solo garanzia standard?

-TopGun-
26-05-2016, 23:01
quindi solo garanzia standard?

Dipende dal modello.
Per i laser ci si poteva registrare fino al 30 marzo.
Per i modelli di punta forse ci si può ancora registrare, se mi dici il modello preciso indago.

OT ma la amazzone ha lo Zenfon deluxe 64 gb (in un colore che a me non piace però) a 250 ~ €. Che ne dite del chipset intel? Vorrei farlo prendere ad un amico.

HSH
26-05-2016, 23:26
No da quell'errore appena clicchi sul sito, modello non c'entra....

Inviato dal mio Zenfone 2

Zino
27-05-2016, 00:26
Volevo attendere i nuovi zefone 3, ma mi è morto lo smarphone e quindi non credo saranno disponibili in pochi giorni ... :(
Dovrò scegliere tra lo Zefone Deluxe 64gb o ripiego sul Max ... anche se nessuno dei due mi entusiasma troppo ...

-TopGun-
27-05-2016, 02:42
Volevo attendere i nuovi zefone 3, ma mi è morto lo smarphone e quindi non credo saranno disponibili in pochi giorni ... :(
Dovrò scegliere tra lo Zefone Deluxe 64gb o ripiego sul Max ... anche se nessuno dei due mi entusiasma troppo ...
Cosa non ti entusiasma con quella scheda tecnica e quel prezzo di listino? Il max ha una batteria da paura e costa ~200€. Il deluxe ha una memoria interna da 64gb, 4gb di ram ed un processore parsimonioso che però anche se non eccelle nei benchmark nemmeno lagga a~250€...

Io sono rimasto sorpreso da questo piccolo device al punto da consigliare questa serie anche ai conoscenti in procinto di fare un acquisto

gsmarena.com/asus_zenfone_2_deluxe_ze551ml-7475.php

nice_cool
27-05-2016, 10:50
OT ma la amazzone ha lo Zenfon deluxe 64 gb (in un colore che a me non piace però) a 250 ~ €. Che ne dite del chipset intel? Vorrei farlo prendere ad un amico.

Che è una bomba (in single core) ;)

Nel complesso (http://blog.gsmarena.com/benchmarking-asus-zenfone-2-ze551ml-intel-atom-z3580-soc-4gb-ram/) direi molto bene considerando la fascia di prezzo.

-TopGun-
27-05-2016, 10:57

Nel complesso (http://blog.gsmarena.com/benchmarking-asus-zenfone-2-ze551ml-intel-atom-z3580-soc-4gb-ram/) direi molto bene considerando la fascia di prezzo.

Il colore (https://www.amazon.it/dp/B01B174Z9M/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=EVK6AEIRIV8W&coliid=I8RYRC0WAEPI0) è un po' anonimo, a me piacciono i cellulari neri ed ho comprato la cover pneumatico nera per dire, ma a parte questo...cazzo 64 gb e 4 gb di ram...

In quanto al mio Zenfone 2 Laser, oggi faccio il test della batteria.
Cominciato alle ore 10:55 dopo un ora in utilizzo normale con app di radio deejay a riprodurre musica sono all 99% di batteria.
Vi faccio sapere a fine giornata.

Apix_1024
27-05-2016, 11:04
Cominciato alle ore 10:55 dopo un ora in utilizzo normale con app di radio deejay a riprodurre musica sono all 99% di batteria.

io già qui mi fermerei. dopo 1 ora ero al 90% con il mio ze551ml :asd:

Zino
27-05-2016, 11:05
Cosa non ti entusiasma con quella scheda tecnica e quel prezzo di listino? Il max ha una batteria da paura e costa ~200€. Il deluxe ha una memoria interna da 64gb, 4gb di ram ed un processore parsimonioso che però anche se non eccelle nei benchmark nemmeno lagga a~250€...

Io sono rimasto sorpreso da questo piccolo device al punto da consigliare questa serie anche ai conoscenti in procinto di fare un acquisto

gsmarena.com/asus_zenfone_2_deluxe_ze551ml-7475.php

Entrambi sono dei pachidermi. :D
Il max ha una batteria esagerata ed hw scarso, vedi monitor 720, 2gb ram e processore parsimonioso in consumi e prestazioni. Fotocamera appena sufficente.
Il Deluxe ha hw buono per carità, pecca nella fotocamera identica al max e la batteria a quello che ho letto.

Avrei preso LG G4 se avesse avuto una batteria dignitosa e funzionasse con MM. Ovviamente l'ho scartato e dato che mi serve un dual sim con micro.sim, di alternative non ce ne sono molte.

Ho 60€ di buoni amazon, devo decidere se prendere il MAX risparmiando per poi rivenderlo a passare in futuro al zenfone 3 con camera migliore, oppure prendere il deluxe adesso da tenere per più tempo .. :rolleyes:

nice_cool
27-05-2016, 11:05
Il colore è un po' anonimo, a me piacciono i cellulari neri ed ho comprato la cover pneumatico nera per dire, ma a parte questo...cazzo 64 gb e 4 gb di ram...

In quanto al mio Zenfone 2 Laser, oggi faccio il test della batteria.

Nemmeno a me piace il Purple (è quello no?) e nemmeno mi piace quel disegno tutto a rombi. Potevano scegliere decisamente meglio e in eleganza.
Però la dotazione hardware è davvero "importante".
Bisogna poi vedere come il tutto verrà gestito in ambiente MM, e se una volta aggiornato Asus continuerà a supportarlo.

-TopGun-
27-05-2016, 11:09

io già qui mi fermerei. dopo 1 ora ero al 90% con il mio ze551ml :asd:

Vabbé però bisogna vedere tu in quell'ora che ci fai.
Bisogna vedere che cicli di carica\scarica ha avuto, inoltre la stessa batteria non rende sempre allo stesso modo.
Cerco un articolo di IFLS e ve lo posto giusto per.

nice_cool
27-05-2016, 11:10
Il max ha una batteria esagerata ed hw scarso, vedi monitor 720, 2gb ram e processore parsimonioso in consumi e prestazioni. Fotocamera appena sufficente.
Il Deluxe ha hw buono per carità, pecca nella fotocamera identica al max e la batteria a quello che ho letto.

Avrei preso LG G4 se avesse avuto una batteria dignitosa e funzionasse con MM. Ovviamente l'ho scartato e dato che mi serve un dual sim con micro.sim, di alternative non ce ne sono molte.

Ho 60€ di buoni amazon, devo se prendere il MAX risparmiando per poi rivenderlo a passare in futuro al zenfone 3 con camera migliore, oppure prendere il deluxe adesso da tenere per più tempo .. :rolleyes:

Io continuo a non capire la necessità di avere in un telefono una fotocamera da primato. Mhà....

Comunque LG G4 ha una ottima fotocamera dotata anche di stabilizzatore ottico. Perchè dici che non è buona?

-TopGun-
27-05-2016, 11:12

Ho 60€ di buoni amazon, devo decidere se prendere il MAX risparmiando per poi rivenderlo a passare in futuro al zenfone 3 con camera migliore, oppure prendere il deluxe adesso da tenere per più tempo .. :rolleyes:

Tutto va rapportato all'utente ed al prezzo, quello che per te è scarso per me magari non lo è perché io do priorità all'usabilità ed alla durata della batteria per dire.
Posto questo hai perfettamente ragione, io ti suggerisco il deluxe giusto per il peso.

Una domanda, se lo compri su amazon poi lo puoi rivendere direttamente a loro?

Nemmeno a me piace il Purple (è quello no?) e nemmeno mi piace quel disegno tutto a rombi. Potevano scegliere decisamente meglio e in eleganza.
Però la dotazione hardware è davvero "importante".
Bisogna poi vedere come il tutto verrà gestito in ambiente MM, e se una volta aggiornato Asus continuerà a supportarlo.

Si è quello, a quanto leggo nella pagina asus riceverà MM.
Il problema te lo poni finché sei in garanzia, fuori garanzia c'è CynogenMOD che ci vuole tanto bene :) ma sinceramente con Lollipop il laser andava bene per cui non è un grosso problema IMHO per chi decide di lasciare lollipop.

-TopGun-
27-05-2016, 11:13
Io continuo a non capire la necessità di avere in un telefono una fotocamera da primato. Mhà....

Comunque LG G4 ha una ottima fotocamera dotata anche di stabilizzatore ottico. Perchè dici che non è buona?

Bhe sono esigenze diverse, c'è chi ama avere il cellulare con fotocamera cazzuta.
L's7 edge costa quel che costa però fa foto da sogno.
Certo costa una vacanza :D.

Sono esigenze diverse.

bronzodiriace
27-05-2016, 11:15
confermo la procedura diversa per il wipe cache su zenfone 2 laser.

Bisogna tenere premuto Volume -

Apix_1024
27-05-2016, 11:17
Vabbé però bisogna vedere tu in quell'ora che ci fai.
Bisogna vedere che cicli di carica\scarica ha avuto, inoltre la stessa batteria non rende sempre allo stesso modo.
Cerco un articolo di IFLS e ve lo posto giusto per.

be con 1h di schermo la batteria mi è volata all'81%. 1h a schermo spento forse mi cala di 1% se però non gli faccio fare nulla.
e cmq è giusto così, la batteria fa 3,5/4h di schermo acceso. di più no con lo ze551ml ;)

-TopGun-
27-05-2016, 11:17
confermo la procedura diversa per il wipe cache su zenfone 2 laser.

Bisogna tenere premuto Volume -

Inoltre dura due secondi.
Infatti nel giro di 30 secondi ho fatto quattro passate di wipe cache e riavviato.
Credo sia regolare.

In quanto all'articolo sulle batterie eccolo:
http://www.iflscience.com/technology/four-easy-tips-make-your-batteries-last-longer

Molto interessante.

-TopGun-
27-05-2016, 11:18
be con 1h di schermo la batteria mi è volata all'81%. 1h a schermo spento forse mi cala di 1% se però non gli faccio fare nulla.
e cmq è giusto così, la batteria fa 3,5/4h di schermo acceso. di più no con lo ze551ml ;)

Quoto tutto.
Ti faccio sapere a fine giornata come arrivo con la putenza dei 2070 mah di questa batteria :D .

nice_cool
27-05-2016, 11:24
Si è quello, a quanto leggo nella pagina asus riceverà MM.
Il problema te lo poni finché sei in garanzia, fuori garanzia c'è CynogenMOD che ci vuole tanto bene :) ma sinceramente con Lollipop il laser andava bene per cui non è un grosso problema IMHO per chi decide di lasciare lollipop.

Spe... che poi vado in confusione. Una cosa alla volta. :D

Bhe sono esigenze diverse, c'è chi ama avere il cellulare con fotocamera cazzuta.
L's7 edge costa quel che costa però fa foto da sogno.
Certo costa una vacanza :D

Il mio discorso è che una fotocamera non può occupare un terzo del costo finale del telefono. :cry:

Zino
27-05-2016, 11:48

Mai scritto che il G4 ha fotocamera carente! LA batteria è carente e poco ottimizzata per lo schermo che ha!

Tutto va rapportato all'utente ed al prezzo, quello che per te è scarso per me magari non lo è perché io do priorità all'usabilità ed alla durata della batteria per dire.
Posto questo hai perfettamente ragione, io ti suggerisco il deluxe giusto per il peso.

Una domanda, se lo compri su amazon poi lo puoi rivendere direttamente a loro?

No, ma se c'è un minimo difetto lo posso restituire subito e riavere tutti i soldi sensa discussioni o doverlo mandare in assistenza :)

Credo dovrò ordinare il deluxe senza neppure vedere la presentazione di lunedì prox ... Tanto dubito che gli zenfone 3 saranno disponibili da subito purtroppo! Come minimo si parlerà di attendere 1 mesetto ... non posso attendere :cry:

Che accessori consigliate??
serve la pellicola per il vetro?

Apix_1024
27-05-2016, 11:49
Credo dovrò ordinare il deluxe senza neppure vedere la presentazione di lunedì prox ... Tanto dubito che gli zenfone 3 saranno disponibili da subito purtroppo! Come minimo si parlerà di attendere 1 mesetto ... non posso attendere :cry:

se ti serve un cel da battaglia (per 1 mesetto o poco più) contattami in pm, son di fidenza ;)

Zino
27-05-2016, 11:54
se ti serve un cel da battaglia (per 1 mesetto o poco più) contattami in pm, son di fidenza ;)

Grazie, ora ho messo la sim in un Qtek S200 :D
Più da battaglia di questo :Prrr:

Apix_1024
27-05-2016, 11:59
Grazie, ora ho messo la sim in un Qtek S200 :D
Più da battaglia di questo :Prrr:

io ho un leagoo shark con problemini (l'ho usato 2 mesi per poi tornare allo zenfone) ma ancora fruibile ;)

[K]iT[o]
27-05-2016, 12:24
Vi aggiorno un po' in ritardo sull'esito della garanzia che ho dovuto sfruttare per il 551ML che non faceva più sentire quasi nulla in cassa. Il centro riparazione al ricevimento del telefono mi ha inviato una email dove riconosceva una smussatura su uno spigolo dovuto al normale uso e non imputabile ad un cattivo uso, quindi lo hanno riparato senza spese aggiuntive (per fortuna).

Zino
27-05-2016, 12:25
Ho dovuto ordinare il deluxe .... su amazon ne restavano disponinbili solo 2pz!
Appena fatto l'ordine, la disponibilità è tornata normale :muro:
Bastardi!

Avrei preferito attendere lunedì per ordinarlo .... pazienza!

nice_cool
27-05-2016, 12:49
Mai scritto che il G4 ha fotocamera carente! LA batteria è carente e poco ottimizzata per lo schermo che ha!

Chiedo scusa. Ho banalmente confuso ciò che avevi scritto. Perdono. :)

-TopGun-
27-05-2016, 13:19
No, ma se c'è un minimo difetto lo posso restituire subito e riavere tutti i soldi sensa discussioni o doverlo mandare in assistenza :)

Che accessori consigliate??
serve la pellicola per il vetro?

Eh lo so che lo puoi restituire, ma se compri pensando "lo uso un mese e poi lo restituisco" è una piccola truffa, loro certo non ti fanno problemi ma se tu acquisti già sapendo che lo restituirai sei disonesto e molti fanno così.
Poi se amazzone prende le contromisure non lamentiamoci.

Io sul mio ho messo una pellicola di vetro temperato, marca sdtek.
Va bene però non è oleofobica, se ne trovi un sempre 9h ma oleofobica prendi quella.

-TopGun-
27-05-2016, 13:21
Il mio discorso è che una fotocamera non può occupare un terzo del costo finale del telefono. :cry:

Lo smartphone deve fare bene altre cose e poi discretamente le foto.
Sono d'accordo con te ma queste sono le nostre esigenze.

L'S7 edge vale la pena acquistarlo fra un paio d'anni ad un prezzo giusto, oggi no a meno che non lo prendi con contratto.
La forsennata corsa all'ultimo gingillo tiene i prezzi alti in maniera ingiustificata (IMHO). Ma stiamo andando OT.

D4N!3L3
27-05-2016, 13:38
Ho dovuto ordinare il deluxe .... su amazon ne restavano disponinbili solo 2pz!
Appena fatto l'ordine, la disponibilità è tornata normale :muro:
Bastardi!

Avrei preferito attendere lunedì per ordinarlo .... pazienza!

Beh puoi sempre dis-ordinarlo. :D

-TopGun-
27-05-2016, 13:43
Beh puoi sempre dis-ordinarlo. :D
Io invece lo terrei :D.

tajima
27-05-2016, 20:31
Arriva?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/fr/cp0/e15/q65/13254781_1008405189208687_2034423466782326560_o.jpg?efg=eyJpIjoidCJ9

-TopGun-
27-05-2016, 20:35
Ore 21:35 ecco il livello batteria (in uso dalle ore 11 di stamane)

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160527/3d83222cd3f55f93dc71244b21114338.jpg

Paolinhos
27-05-2016, 21:14
Sembra lo screen di una cm.. non c'è la release del software.
Edit: mi mancava il pezzo di immagine sotto scusate

-TopGun-
27-05-2016, 22:49
Sembra lo screen di una cm.. non c'è la release del software.
Edit: mi mancava il pezzo di immagine sotto scusate

Ti riferisci al mio screenshot?

Paolinhos
27-05-2016, 23:34
No a quello di tajima.

-TopGun-
27-05-2016, 23:36
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160527/fbb99b49aa7caede54e711fe0b09b0af.jpg

Siamo in linea con lollipop, oggi però il cellulare l'ho usato meno del solito, sono comunque soddisfatto.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160527/902fdc2138e094ff8354c370f675d393.jpg

Ecco le statistiche display.

-TopGun-
27-05-2016, 23:38
doppione

sauron_x
28-05-2016, 08:37
Salve a tutti, vorrei prendermi con fastweb con ricaricabile lo zenfone 2 max.

Che ne pensate? Vorrei sostituire il mio S4 e passarlo a mio padre

-TopGun-
28-05-2016, 08:40
Salve a tutti, vorrei prendermi con fastweb con ricaricabile lo zenfone 2 max.

Che ne pensate? Vorrei sostituire il mio S4 e passarlo a mio padre

Bhe a parte la batteria più cazzuta ed il fatto che il max è anche dual sim, secondo me non può sostituire un S4 che IMHO a 3 anni dall'uscita spacca ancora il cuxo ai passeri.
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5125&idPhone2=7476

Di per sé è un buon dispositivo però non credo si possa paragonare all'S4.

Apix_1024
28-05-2016, 10:45
Ottime le 3h di schermo con ancora il 50% di batteria circa. Tanta roba!!

-TopGun-
28-05-2016, 10:47
Ottime le 3h di schermo con ancora il 50% di batteria circa. Tanta roba!!

Bhe si, in virtù del fatt che la luminosità era su automatico e quindi a volte anche al massimo.

onesky
28-05-2016, 12:06
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160527/fbb99b49aa7caede54e711fe0b09b0af.jpg

Siamo in linea con lollipop, oggi però il cellulare l'ho usato meno del solito, sono comunque soddisfatto.
g[/IMG]

a me con lollipop il sistema operativo ciuccia ben oltre il 4%

-TopGun-
28-05-2016, 12:14
a me con lollipop il sistema operativo ciuccia ben oltre il 4%
Tieni presente che il rendimento delle batterie non è costante e che il mio dispositivo è nuovo e relativamente "pulito" per cui questi confronti sono indicativi.

Paolinhos
28-05-2016, 12:34
Scommetto che non ha il soc intel.
Che modello è?

sauron_x
28-05-2016, 13:04
Bhe a parte la batteria più cazzuta ed il fatto che il max è anche dual sim, secondo me non può sostituire un S4 che IMHO a 3 anni dall'uscita spacca ancora il cuxo ai passeri.
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5125&idPhone2=7476

Di per sé è un buon dispositivo però non credo si possa paragonare all'S4.

Mi sa che c'hai ragione. :(

Forse il top di gamma se la gioca con l's4...

Ma quando esce la nuova variante con snapdragon 615?

Zino
28-05-2016, 13:09
Mi sa che c'hai ragione. :(

Forse il top di gamma se la gioca con l's4...

Ma quando esce la nuova variante con snapdragon 615?

Per ora è uscito solo in asia da quello che ho letto!
Peccato altrimenti lo avrei preso seriamente in considerazione, anche se lo schermo resta 720 e la fotocamera una mezza chiavica :p

Spero di consolarmi con il Deluxe che dovrebbe arrivare la settimana prox :D

-TopGun-
28-05-2016, 13:40
Peccato altrimenti lo avrei preso seriamente in considerazione, anche se lo schermo resta 720 e la fotocamera una mezza chiavica :p

Hai voglia e se ti consolerai!

sauron_x
28-05-2016, 17:07

Il deluxe quale sarebbe? Perchè se non sbaglio c'è già una variante che si chiama deluxe. Prezzo di vendita?

Se se la gioca con il mio s4 prendo quello magari se è considerato top di gamma

gomax
28-05-2016, 18:10
Dalle 9 di stamattina sto testando lo zenfone go 8GB. Impressioni da possessore dello ZE551ML: batteria eccellente, tutto il giorno in 3G (quindi senza uso del wifi) adesso sono a 3,45 ore di schermo con il 34% di carica residua. Mi aspettavo lag ovunque da parte del SOC mediatek, e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla fluidità generale, non è ai livelli dello ZE551ML intel ovviamente ma se la cava egregiamente con Chrome, 3 account mail in background, un paio di widget attivi e i soliti WhatsApp e fb. Storage risicato (8GB solo sulla carta, al primo avvio sono effettivamente disponibili solo 3,4GB circa), quindi una microsd è assolutamente necessaria anche in previsione di un utilizzo blando. Non tutto il bloatware è disattivabile, al contrario dello ZE551ML dove si può disattivare praticamente ogni app preinstallata. Stranamente manca completamente la sezione di gestione del risparmio energetico (l'app Risparmio Energia dello ZE551ML), forse in virtù del SOC più parsimonioso, ma un po' di personalizzazione sotto questo aspetto sarebbe stata gradita. Fotocamera da 8mpx discreta, anzi ho l'impressione che la messa a fuoco sia molto più rapida rispetto allo Ze551ml. Ottima l'ergonomia, profili posteriori arrotondati ma back cover piatta, non c'è l'effetto dondolo quando si digita poggiati su un tavolo. In definitiva: ottimo acquisto per un uso base fino a 120/130 euro, a questi prezzi nei centri commerciali si trova solo fascia bassa samsung/huawei/wiko con 1GB di ram. Peccato che non verrà aggiornato a MM, l'hardware di base per la fascia di prezzo è ottimo e lo supporterebbe senza problemi.

Ciao

[Luce Nera] Raptor
28-05-2016, 20:27
Dalle 9 di stamattina sto testando lo zenfone go 8GB. Impressioni da possessore dello ZE551ML: batteria eccellente, tutto il giorno in 3G (quindi senza uso del wifi) adesso sono a 3,45 ore di schermo con il 34% di carica residua. Mi aspettavo lag ovunque da parte del SOC mediatek, e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla fluidità generale, non è ai livelli dello ZE551ML intel ovviamente ma se la cava egregiamente con Chrome, 3 account mail in background, un paio di widget attivi e i soliti WhatsApp e fb. Storage risicato (8GB solo sulla carta, al primo avvio sono effettivamente disponibili solo 3,4GB circa), quindi una microsd è assolutamente necessaria anche in previsione di un utilizzo blando. Non tutto il bloatware è disattivabile, al contrario dello ZE551ML dove si può disattivare praticamente ogni app preinstallata. Stranamente manca completamente la sezione di gestione del risparmio energetico (l'app Risparmio Energia dello ZE551ML), forse in virtù del SOC più parsimonioso, ma un po' di personalizzazione sotto questo aspetto sarebbe stata gradita. Fotocamera da 8mpx discreta, anzi ho l'impressione che la messa a fuoco sia molto più rapida rispetto allo Ze551ml. Ottima l'ergonomia, profili posteriori arrotondati ma back cover piatta, non c'è l'effetto dondolo quando si digita poggiati su un tavolo. In definitiva: ottimo acquisto per un uso base fino a 120/130 euro, a questi prezzi nei centri commerciali si trova solo fascia bassa samsung/huawei/wiko con 1GB di ram. Peccato che non verrà aggiornato a MM, l'hardware di base per la fascia di prezzo è ottimo e lo supporterebbe senza problemi.

Ciao

grazie della recensione, ma come mai questo passaggio all'indietro?

Wolfhang
28-05-2016, 20:46
Il deluxe quale sarebbe? Perchè se non sbaglio c'è già una variante che si chiama deluxe. Prezzo di vendita?

Se se la gioca con il mio s4 prendo quello magari se è considerato top di gamma

Il deluxe sarebbe il 64GB di storage con la cover sfacettata, io sono passato dall'S4 allo ZE551 ML 32GB e ti posso assicurare che gli sta diverse spanne sopra, l'S4 l'ho passato alla mia compagna finché ha funzionato, poi gli ho preso il laser 2 5,5" ed é contentissima.

gomax
29-05-2016, 12:17
Raptor;43719324']grazie della recensione, ma come mai questo passaggio all'indietro?

È in prestito, il mio è in assistenza per sim2 sempre irraggiungibile.
Rispetto allo Ze551ml noto un sensore di luminosità più pigro e risveglio molto lento col doppio tap. Il display, anche se solo hd, è di buona fattura e non noto differenze sostanziali nella leggibilità rispetto al fullhd.

Ciao

fraussantin
29-05-2016, 12:18
Ho preso uno zen 5" 2016 , ( ancora non è partito) ma non capisco se ha lo schermo ips o tft... Chi ne dice una chi ne dice un'altra.

Apix_1024
30-05-2016, 08:40
http://www.androidworld.it/2016/05/30/asus-zenfone-3-deluxe-ultra-caratteristiche-tecniche-uscita-prezzo-401731/ :D

-TopGun-
30-05-2016, 09:02
http://www.androidworld.it/2016/05/30/asus-zenfone-3-deluxe-ultra-caratteristiche-tecniche-uscita-prezzo-401731/ :D
Perché gorilla glass 3 e schermi così grandi? A parte questo mi sembrano tre bestiacce!

Apix_1024
30-05-2016, 09:05
Perché gorilla glass 3 e schermi così grandi? A parte questo mi sembrano tre bestiacce!

qui (http://www.tuttoandroid.net/asus/asus-zenfone-3-ultra-ufficiale-prezzo-caratteristiche-disponibilita-381155/) parlano del gorillaglass 4.
cmq il deluxe ha la dimensione perfetta di schermo (5.7 come il mio ex note 3) sperando arrivi in italia sui 450gneuri e non a 500 :mc:

gomax
30-05-2016, 09:26
Importantissimo: 64-256GB ufs 2.0
Ok, a parte lo slot ibrido e la batteria dubbia, per il resto il deluxe sembra senza compromessi.

Ciao

Alekos Panagulis
30-05-2016, 09:28
Zenfone 3 Deluxe veramente molto interessante. Design molto migliorato, anche se forse un po' anonimo. Ma 5.7 pollici? :muro: :muro: :muro: Ma perché?
Peccato che non ci sia uno Zenfone 3 da 5 pollici....

nice_cool
30-05-2016, 09:31
Per lo Zenfone 3,

QUI (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-presenta-zenfone-3-zenfone-3-deluxe-e-zenfone-3-ultra_62924.html) parlano di Snap 615, e QUI (http://www.androidworld.it/2016/05/30/asus-zenfone-3-deluxe-ultra-caratteristiche-tecniche-uscita-prezzo-401731/) DI 625.

Chi ha ragione?

Per il Deluxe, HW dice che può arrivare fino a sei mentre AW dice che è solo sei.

Chi ha ragione?

Poi..i due terminali mantengono la stessa batteria nonostante abbiano due hardware e display diversi. Che impressione vi ha fatto?

Apix_1024
30-05-2016, 09:42
Poi..i due terminali mantengono la stessa batteria nonostante abbiano due hardware e display diversi. Che impressione vi ha fatto?

l'oled dovrebbe essere più parco nei consumi dell'ips mentre l'820 non so come sia rispetto al 615/25 ma credo consumi di più mediamente con utilizzo normale.
imho se ben ottimizzato farà ancora 4h di schermo il deluxe, di più credo sia impossibile...
spero solo arrivi in italia sui 450gneuri :mc: spero....

-TopGun-
30-05-2016, 09:44
Peccato che non ci sia uno Zenfone 3 da 5 pollici....

Quoto. 5 pollici per molti (me compreso) è già un padellone.

D4N!3L3
30-05-2016, 09:46
qui (http://www.tuttoandroid.net/asus/asus-zenfone-3-ultra-ufficiale-prezzo-caratteristiche-disponibilita-381155/) parlano del gorillaglass 4.
cmq il deluxe ha la dimensione perfetta di schermo (5.7 come il mio ex note 3) sperando arrivi in italia sui 450gneuri e non a 500 :mc:

Se lo vendono a 500 e passa dollari in Italia starà come minimo a 600 o giù di lì.

Apix_1024
30-05-2016, 10:01
Se lo vendono a 500 e passa dollari in Italia starà come minimo a 600 o giù di lì.

No dai.... mica è una vga :asd:

Alekos Panagulis
30-05-2016, 10:05
Per lo Zenfone 3,

QUI (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-presenta-zenfone-3-zenfone-3-deluxe-e-zenfone-3-ultra_62924.html) parlano di Snap 615, e QUI (http://www.androidworld.it/2016/05/30/asus-zenfone-3-deluxe-ultra-caratteristiche-tecniche-uscita-prezzo-401731/) DI 625.

Chi ha ragione?

Per il Deluxe, HW dice che può arrivare fino a sei mentre AW dice che è solo sei.

Chi ha ragione?

Hwupgrade scrive cappellate.

nice_cool
30-05-2016, 10:16
l'oled dovrebbe essere più parco nei consumi dell'ips mentre l'820 non so come sia rispetto al 615/25 ma credo consumi di più mediamente con utilizzo normale.
imho se ben ottimizzato farà ancora 4h di schermo il deluxe, di più credo sia impossibile...
spero solo arrivi in italia sui 450gneuri :mc: spero....

Secondo me, a Deluxe avrebbe avuto bisogno almeno di 3600 mAH di batteria, mentre la versione base mi sembra già di suo accessoriata bene. Urge una rece quanto prima. ;)

Qual è il principale antagonista della Deluxe?

nice_cool
30-05-2016, 10:22
Hwupgrade scrive cappellate.

Grazie. ;)

Alekos Panagulis
30-05-2016, 10:29
Secondo me, a Deluxe avrebbe avuto bisogno almeno di 3600 mAH di batteria, mentre la versione base mi sembra già di suo accessoriata bene. Urge una rece quanto prima. ;)

Qual è il principale antagonista della Deluxe?

Sono d'accordo, la batteria non promette benissimo. Gli antagonisti credo siano da cercare sulla fascia dei 300 euro. Direi Oneplus 2, Honor 7, Galaxy A5, Lg G4. Gli ultimi 3 si trovano a meno.

Apix_1024
30-05-2016, 10:44
Sono d'accordo, la batteria non promette benissimo. Gli antagonisti credo siano da cercare sulla fascia dei 300 euro. Direi Oneplus 2, Honor 7, Galaxy A5, Lg G4. Gli ultimi 3 si trovano a meno.

mmm come hardware il deluxe se la gioca con S7 e company ;)
la fascia dei 300euro sarà terreno della versione base dello zen 3 ;)

Zino
30-05-2016, 10:50
Belli i Z3N :D
Interessante il deluxe, in attesa di sapere le dimensioni e peso del 5.7. Speriamo che la batteria non sia sottodimensionata.

Visto il prezzo di uscita ipotizzato, credo di aver fatto bene ad ordinare lo Zen2 Deluxe! Però esteticamente mi piace meno di questi nuovi :rolleyes:

fraussantin
30-05-2016, 10:54
Ma asus per il root come si comporta ? Il boot è bloccato da pw o sw strani?

Apix_1024
30-05-2016, 10:54
Visto il prezzo di uscita ipotizzato, credo di aver fatto bene ad ordinare lo Zen2 Deluxe! Però esteticamente mi piace meno di questi nuovi :rolleyes:

diciamo che non hanno attuato la politica aggressiva dell'anno scorso con i bonus di prevendita. o almeno per ora io non ho ancora letto nulla a riguardo! pensare che l'anno scorso il top gamma l'ho portato a casa a 319 euro con flip cover originale in regalo :mc:

Ma asus per il root come si comporta ? Il boot è bloccato da pw o sw strani?
non ho mai smacchinato con il root su questo cel. se no ricordo male però bastava scaricare un app della asus stessa per avere i privilegi.

D4N!3L3
30-05-2016, 10:55
No dai.... mica è una vga :asd:

Eh ma le tasse son le tasse, ci vorrebbe Robin Hood. :D

Io vorrei capire la fascia base a quanto la metteranno in Italia, più di 300 euro per un telefono mi sembrano un delitto.
Però guardando le caratteristiche propendo per il G4.

Come si posiziona il 624 rispetto all'808?

Zino
30-05-2016, 10:57
Comparativa

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8129&idPhone2=7475&idPhone3=8106

Apix_1024
30-05-2016, 10:57
Eh ma le tasse son le tasse, ci vorrebbe Robin Hood. :D

vero ma punto nella buona fede asus. l'anno scorso con lo zenfone 2 aveva spinto ben bene sui prezzi!:D

D4N!3L3
30-05-2016, 11:02
vero ma punto nella buona fede asus. l'anno scorso con lo zenfone 2 aveva spinto ben bene sui prezzi!:D

Eh speriamo, anche se non ci credo molto. Si sanno i tempi di arrivo in Italia?

Comunque sbaglio o finalmente hanno messo i tasti touch retroilluminati?

nice_cool
30-05-2016, 11:03

Magari poi con MM è molto parco nei consumi più della versione base.

E a proposito: il Motorola G4 è già fuori dai giochi? :muro:

ps. Anche il nexus 5x (o 6?), può essere considerato un antagonista?

Apix_1024
30-05-2016, 11:06
Eh speriamo, anche se non ci credo molto. Si sanno i tempi di arrivo in Italia?

imho si vedranno a metà giugno da noi. :fagiano:

Alekos Panagulis
30-05-2016, 11:07
mmm come hardware il deluxe se la gioca con S7 e company ;)
la fascia dei 300euro sarà terreno della versione base dello zen 3 ;)

Si, ho fatto confusione. La versione base se la gioca con quei modelli lì.

Magari poi con MM è molto parco nei consumi più della versione base.

E a proposito: il Motorola G4 è già fuori dai giochi? :muro:

ps. Anche il nexus 5x (o 6?), può essere considerato un antagonista?

IL Moto g4 si, potrebbe essere un concorrente. Il Nexus 5x vincerebbe a mani basse sul prezzo.

D4N!3L3
30-05-2016, 11:09
imho si vedranno a metà giugno da noi. :fagiano:

Per ora l'LG G4 non si trova ad un prezzo decente da nessuna parte ma prima o poi tornerà disponibile, spero si sapranno i prezzi italiani quanto prima.

fraussantin
30-05-2016, 11:09
non ho mai smacchinato con il root su questo cel. se no ricordo male però bastava scaricare un app della asus stessa per avere i privilegi.

Quindi asus non rompe le scatole con lagaranzia?

[?]
30-05-2016, 11:10
Quindi asus non rompe le scatole con lagaranzia?

Se sblocchi perdi la garanzia con Asus.

gomax
30-05-2016, 11:50
Finalmente i tasti retroilluminati :asd:
Potevano mettere una 4000mah nel deluxe, maledetti. Prevedo che anche questo avrà difficoltà ad arrivare a sera con uso stress, anche se il fatto di aver mantenuto il fullhd rispetto al 2k dovrebbe dare una mano nei consumi.

Ciao

NuT
30-05-2016, 11:59
Potevano mettere una 4000mah nel deluxe, maledetti. Prevedo che anche questo avrà difficoltà ad arrivare a sera con uso stress, anche se il fatto di aver mantenuto il fullhd rispetto al 2k dovrebbe dare una mano nei consumi.

Ciao

Già.

Poi lo hanno fatto ancora più grande (ma perché?!?!? :doh:) e ad un prezzo che, da noi, sarà di 500€ o giù di lì.

A quelle cifre prendo altro, onestamente. ;) Potrei pure spenderli, via, anche perché secondo me tra promo iniziali e street price più bassi per me a 400€ viene via e il discorso è già diverso. Tuttavia 5.7" sono davvero un'enormità.

nice_cool
30-05-2016, 12:07
Si, ho fatto confusione. La versione base se la gioca con quei modelli lì.

IL Moto g4 si, potrebbe essere un concorrente. Il Nexus 5x vincerebbe a mani basse sul prezzo.

Lenovo davvero inspiegabile, e rischiando di trovarsi con uno smart inferiore ad un prezzo superiore. :rolleyes:

Il 5.7" del Deluxe lo trovo un po' discutibile per i gusti occidentali. Impareranno mai a fare la doppia versione? Chiedo troppo lo so... :(

Paolinhos
30-05-2016, 12:07
Asus costavano poco per le cpu intel. Con gli snap era ovvio costassero di più.

Alekos Panagulis
30-05-2016, 12:08
Pare che nella roadmap trapelata qualche tempo fa ci fosse anche un modello Ze520KL http://www.phonearena.com/image.php?m=Articles.Images&f=name&id=241429&kw=&popup=1 da 5.2 pollici FHD.
Quindi non è detta l'ultima parola.

http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/241429-image/slio.png

Zino
30-05-2016, 16:58
Stavo cercando una soluzione per portare in giro lo zenfone deluxe in arrivo .... quale case?

Ho trovato questo: http://it.aliexpress.com/item/Portable-Universal-PU-Leather-Pull-Tab-Pouch-Sport-Bags-For-Asus-Zenfone-2-Deluxe-ZE551ML-Case/32554669984.html?ws_ab_test=searchweb201556_10,searchweb201602_1_10017_10021_507_10022_10032_10020_10009_10008_10018_10019_101,searchweb201603_3&btsid=0c977afe-b380-4cb6-a30f-04c9e4e4e0e2

Forte :D Molto figo!!! :ciapet:

bio.hazard
30-05-2016, 17:18

Era ora!
Se il prezzo del Deluxe sarà abbordabile, sarà sicuramente mio.
:D

-TopGun-
30-05-2016, 17:24
Stavo cercando una soluzione per portare in giro lo zenfone deluxe in arrivo .... quale case?

Ho trovato questo: http://it.aliexpress.com/item/Portable-Universal-PU-Leather-Pull-Tab-Pouch-Sport-Bags-For-Asus-Zenfone-2-Deluxe-ZE551ML-Case/32554669984.html?ws_ab_test=searchweb201556_10,searchweb201602_1_10017_10021_507_10022_10032_10020_10009_10008_10018_10019_101,searchweb201603_3&btsid=0c977afe-b380-4cb6-a30f-04c9e4e4e0e2

CHe è un porta fucile da vaccaro texano? Figo comunque :D
Era ora!
Se il prezzo del Deluxe sarà abbordabile, sarà sicuramente mio.
:D

Concordo, mancanvano giusto i tasti retroilluminati sulle cose essenziali (sebbene ci si faccia l'abitudine).

NuT
30-05-2016, 17:48
Asus costavano poco per le cpu intel. Con gli snap era ovvio costassero di più.

Io non ne sono molto sicuro. Il 3 "base" è uguale al top di gamma attuale, ma con CPU Qualcomm e materiali più pregiati. E costa 100$ in meno. :rolleyes: ovviamente migliorando o comunque a parità di un po' tutta la componentistica, dalla fotocamera ai sensori.

il divino
30-05-2016, 17:55
Tra i candidati per il prossimo smartphone c'era lo zen2, scartato però per lo spessore e il peso...
Grazie a questo thread scopro che sta arrivando il 3 e la versione Asus Zenfone 3 ZE552KL sembra interessante...bisogna poi vedere il prezzo...

L'annuncio mi sembra previsto per giugno, ma si sa quando uscirà da noi?

gomax
30-05-2016, 18:37
Siamo ancora in attesa di conoscere prezzi e data di lancio per l'Italia. Mi aspetto che la conversione euro/dollaro 1:1 e le tasse nostrane faranno lievitare di un cinquantone i prezzi, tipo: 300€ zenfone 3 base, 550€ il deluxe e 529€ l'ultra.

Ciao

Paolinhos
30-05-2016, 18:41
Io non ne sono molto sicuro. Il 3 "base" è uguale al top di gamma attuale, ma con CPU Qualcomm e materiali più pregiati. E costa 100$ in meno. :rolleyes: ovviamente migliorando o comunque a parità di un po' tutta la componentistica, dalla fotocamera ai sensori.
Vedrai che alla fine costerà di più.

il divino
30-05-2016, 18:48
Siamo ancora in attesa di conoscere prezzi e data di lancio per l'Italia. Mi aspetto che la conversione euro/dollaro 1:1 e le tasse nostrane faranno lievitare di un cinquantone i prezzi, tipo: 300€ zenfone 3 base, 550€ il deluxe e 529€ l'ultra.

Ciao

Grazie...ma speravo qualcosa meno :(

[?]
30-05-2016, 19:57
Tra i candidati per il prossimo smartphone c'era lo zen2, scartato però per lo spessore e il peso...
Grazie a questo thread scopro che sta arrivando il 3 e la versione Asus Zenfone 3 ZE552KL sembra interessante...bisogna poi vedere il prezzo...

L'annuncio mi sembra previsto per giugno, ma si sa quando uscirà da noi?
Settembre più o meno

andryonline
30-05-2016, 22:06

Interesserebbe anche a me, ma questo - modello cowboy - onestamente non mi piace.

Kingdemon
30-05-2016, 22:20
;43725728']Settembre più o meno
Sicuro? Speravo prima..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

-TopGun-
30-05-2016, 23:30
Io deluxe attuale diventa un Best buy con l'uscita del 3, però ripeto una versione "piccola" da 5 pollici ci voleva.

gomax
31-05-2016, 08:32
Io deluxe attuale diventa un Best buy con l'uscita del 3, però ripeto una versione "piccola" da 5 pollici ci voleva.

Asus crea i prodotti in base alle richieste del pubblico. Il grosso delle vendite è nell'area asiatica con un mercato potenziale di un paio di miliardi di utenti che cercano padelle dai 5,5" in su. Se qualche milionata di europei li lascia sullo scaffale per le dimensioni eccessive poco gli importa :asd:
Per chi vuole qualcosa di prestante sotto i 5" c'è iPhone SE.

Ciao

[?]
31-05-2016, 08:58
Sicuro? Speravo prima..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Di ufficiale ad oggi non c'è niente, di sicuro non arrivano entro 30 o 40 giorni.
Vi ricordo che con lo Zenfone 2 avete atteso 6 mesi...

NuT
31-05-2016, 10:08

Ciao

Speriamo di no cavolo, già il cambio 1:1 (che in realtà non è così perché i prezzi in dollari sono senza tasse ergo IVA, oltre che bisogna considerare i costi di import/export) mi sembra eccessivo, poi spero non facciano come Apple :D (e parlo da utilizzatore soddisfatto di prodotti della mela, eh)

Io invece spero che all'uscita ci sia qualche promozione e/o lo street price sia più basso, già ad averlo tra i 400 e i 450€ al dayone o giù di lì sarebbe ottimo. Tanto poi calerà, com'è successo per la gamma attuale.

Vedrai che alla fine costerà di più.

Probabilmente perché con la serie attuale hanno venduto un botto e si sono fatti un nome ;) non certo per altri motivi, secondo me.

;43726910']Di ufficiale ad oggi non c'è niente, di sicuro non arrivano entro 30 o 40 giorni.
Vi ricordo che con lo Zenfone 2 avete atteso 6 mesi...

6 mesi dove/quando scusa? :confused:

-TopGun-
31-05-2016, 10:27
Buongiorno. Dopo l'upgrade a Madshnallow il wipe sufgeritomi (non ricordo più da chi :p) confermo che su questo dispositivo non ci sono enormi miglioramenti ma nemmeno grossi problemi. Complessivamente la piccola batteria da 2070 mah fa il suo dovere portandomi in 12 ore a fine giornata con ~30% di batteria residua ed anche 3.30h di schermo attivo. Risultato che mi soddisfa pienamente per come utilizzo il cellulare attualmente. (con solo una sim attiva) In quanto a doze, in modalità aereo mi perde solo il 2% di batteria e gestisce in maniera più aggressiva il WiFi (settando su mai l'opzione che determina se lasciare il WiFi attivo quando il dispositivo è in idle). All'atto pratico per me che tengo sempre la modalità risparmio energetico attiva (non mi piace usare il cellulare per il gaming) cambia poco perché di quando in quando con un doppio tap controllo il cellulare "risvegliando" la connessione.

In sintesi sono contento del cellulare e di come sta andando e tutto sommato anche di Android 6. N. B. Non è più possibile spostare app sulla memoria esterna per cui se vi piacciono giochi pesanti oppure se avete tante app considerate di restare con lollipop (con le sue fastidioso ed invasive notifiche totalmente gestibili in Android 6). Tale problema non si pone se il dispositivo ha 32 oppure 64 gb di memoria interna. Spero le mie impressioni vi siano utili.

Apix_1024
31-05-2016, 10:31
Buongiorno. Dopo l'upgrade a Madshnallow il wipe sufgeritomi (non ricordo più da chi :p) confermo che su questo dispositivo non ci sono enormi miglioramenti ma nemmeno grossi problemi. Complessivamente la piccola batteria da 2070 mah fa il suo dovere portandomi in 12 ore a fine giornata con ~30% di batteria residua ed anche 3.30h di schermo attivo. Risultato che mi soddisfa pienamente per come utilizzo il cellulare attualmente. (con solo una sim attiva) In quanto a doze, in modalità aereo mi perde solo il 2% di batteria e gestisce in maniera più aggressiva il WiFi (settando su mai l'opzione che determina se lasciare il WiFi attivo quando il dispositivo è in idle). All'atto pratico per me che tengo sempre la modalità risparmio energetico attiva (non mi piace usare il cellulare per il gaming) cambia poco perché di quando in quando con un doppio tap controllo il cellulare "risvegliando" la connessione.

In sintesi sono contento del cellulare e di come sta andando e tutto sommato anche di Android 6. N. B. Non è più possibile spostare app sulla memoria esterna per cui se vi piacciono giochi pesanti oppure se avete tante app considerate di restare con lollipop (con le sue fastidioso ed invasive notifiche totalmente gestibili in Android 6). Tale problema non si pone se il dispositivo ha 32 oppure 64 gb di memoria interna. Spero le mie impressioni vi siano utili.

perfetto! aspetto l'upgrade sul mio ;) cmq il tuo non consuma un tubazzo! 3h30m di schermo con 30% residuo è ottimo per una batteria da 2070mAh!!:cool:

-TopGun-
31-05-2016, 10:37
perfetto! aspetto l'upgrade sul mio ;) cmq il tuo non consuma un tubazzo! 3h30m di schermo con 30% residuo è ottimo per una batteria da 2070mAh!!:cool:
Si. Sono molto soddisfatto, Asus lo ha ottimizzato bene. Avevo messo gli occhi sul primo Zenfone anni fa ma non mi convincevano diverse cose, il 2 laser è stato l'incarnazione di tutte le migliorie che volevo (meno i tasti retroilluminati). Pagato poi 150&euro; in un attimo di follia della amazzone :D.

Apix_1024
31-05-2016, 10:39
Si. Sono molto soddisfatto, Asus lo ha ottimizzato bene. Avevo messo gli occhi sul primo Zenfone anni fa ma non mi convincevano diverse cose, il 2 laser è stato l'incarnazione di tutte le migliorie che volevo (meno i tasti retroilluminati). Pagato poi 150&euro; in un attimo di follia della amazzone :D.

ostia con 150€ non ci si porta a casa nemmeno un S3 neo... :mc: poi sento la gente lamentarsi di asus :doh:

-TopGun-
31-05-2016, 10:42
ostia con 150€ non ci si porta a casa nemmeno un S3 neo... :mc: poi sento la gente lamentarsi di asus :doh:
Esattamente, il neo che è un cellulare stra collaudato con kitkat costa ancora anche 200&euro; (che a seconda di quello che ci fai è ottimo per tutti gli accessori ed i ricambi/guide che trovi). Però a parte la fotocamera e forse lo schermo, si sogna la fluidità dello Zenfone 2 laser che è dual sim ed lte giusto per dire due cose.

-TopGun-
31-05-2016, 10:47
@Apix ma hai registro il prodotto sul sito della Asus? Magari puoi scaricare manualmente dalla pagina relativa al prodotto Android 6 e ti levi il pensiero.

Apix_1024
31-05-2016, 10:47
Esattamente, il neo che è un cellulare stra collaudato con kitkat costa ancora anche 200&euro; (che a seconda di quello che ci fai è ottimo per tutti gli accessori ed i ricambi/guide che trovi). Però a parte la fotocamera e forse lo schermo, si sogna la fluidità dello Zenfone 2 laser che è dual sim ed lte giusto per dire due cose.

bha S3 neo lo ha mia mamma... ogni volta che lo prendo in mano sembra un gioco per bambini. e poi è lento! diamine se è lento!:mc:

-TopGun-
31-05-2016, 10:48
bha S3 neo lo ha mia mamma... ogni volta che lo prendo in mano sembra un gioco per bambini. e poi è lento! diamine se è lento!:mc:
Però è affidabilissimo.

Zino
31-05-2016, 10:50
Arrivato il Deluxe :D

C'è un aggiornamento da 75mb x passare alla 2.20.40.174,
lo lancio subito o mi tengo la 2.20.40.160 nativa ... spesso gli aggiornamenti peggiorano le cose :eek:

-TopGun-
31-05-2016, 10:53

lo lancio subito o mi tengo la 2.20.40.160 nativa ... spesso gli aggiornamenti peggiorano le cose :eek:
Lancia subito e quando avrai applicato tutti gli aggiornamenti comincia a sistemare il cellulare come piace a te.

-TopGun-
31-05-2016, 10:54
Prima ovviamente verifica se tutto funziona a dovere. Da calcolatrice lancia il test hardware per velocizzare oppure fai da te.

Apix_1024
31-05-2016, 10:55

Devi arrivare alla 2.20.40.184_20160504 :D

Prima ovviamente verifica se tutto funziona a dovere. Da calcolatrice lancia il test hardware per velocizzare oppure fai da te.

che roba sarebbe????

Zino
31-05-2016, 11:08
.... stavo per chiederlo pure io !! :confused:

-TopGun-
31-05-2016, 11:32
E' un test hardware presente sugli asus.
Ti testa la parte audio, lo schermo, i sensori e tutto l'hardware presente.
Lanci questo codice dalla calcolatrice e ti parte questo test.

http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=76889&extra=page%3D1%26filter%3Dtypeid%26typeid%3D609

Messaggio numero 3. Se volete maggiori info faccio una piccola ricerca, a me interessava sapere solo che tale test non inficiasse la garanzia e pare di no.

EDIT: ecco le maggiori info

http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=5578&page=1#pid378986

NuT
31-05-2016, 11:47

http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=76889&extra=page%3D1%26filter%3Dtypeid%26typeid%3D609

Messaggio numero 3. Se volete maggiori info faccio una piccola ricerca, a me interessava sapere solo che tale test non inficiasse la garanzia e pare di no.

Ho provato a fare un test del sensore di luminosità e l'ha fallito :confused: però poi mi dice che devo avvicinarlo ad una fonte di luce...boh

Apix_1024
31-05-2016, 11:48

cazzooofigata!!! :D (Nikki style)

-TopGun-
31-05-2016, 12:00
Ho provato a fare un test del sensore di luminosità e l'ha fallito :confused: però poi mi dice che devo avvicinarlo ad una fonte di luce...boh
Certo che lo fallisce. Ed è tutto spiegato per bene in inglese. Devi fare il test al buio e poi alla luce di una stanza per poi passare alla luce fortissima.

-TopGun-
31-05-2016, 12:01
cazzooofigata!!! :D (Nikki style)
Minkkkia zzzio cioè! :D.

NuT
31-05-2016, 12:04
Certo che lo fallisce. Ed è tutto spiegato per bene in inglese. Devi fare il test al buio e poi alla luce di una stanza per poi passare alla luce fortissima.

Ah, avevo capito che dovevo fare una delle due modalità. Riproverò :D giusto per non vedere quella X rossa a fianco al nome del test :asd: grazie :)

-TopGun-
31-05-2016, 12:07
Ah, avevo capito che dovevo fare una delle due modalità. Riproverò :D giusto per non vedere quella X rossa a fianco al nome del test :asd: grazie :)
Il test del sensore di luminosità non hai senso se non lo provi in condizioni di luminosità diverse, è abbastanza ovvio :p