PDA

View Full Version : Asus Zenfone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31

fantonimanuel
20-03-2017, 11:37
Il mio 551ml l'ho mandato in assistenza il mese scorso per lo stesso difetto (il touch non rispondeva ai comandi). Mi hanno cambiato il display e lo speaker (che andava ancora bene). Nel giro di una settimana ce l'avevo già a casa. :p
Ti suggerisco di spedirlo il prima possibile in quanto ho avuto problemi nello specificare la data di acquisto.

Grande ASUS :ave:

Ok, ho attivato la procedura RMA...quando posso specificare l'indirizzo per il ritiro?

-TopGun-
21-03-2017, 07:38
Ok, ho attivato la procedura RMA...quando posso specificare l'indirizzo per il ritiro?
I dettagli ti vengono spediti via mail se non ricordo male.

fantonimanuel
21-03-2017, 09:31
niente...che merd@...andava segnato l'indirizzo nella procedura (ovviamente a casa non c'è nessuno)...quindi ho dovuto rifare tutto da capo :muro:

Edit: per chi ha spedito il cell in assistenza: cosa devo inserire nel pacco? Copia della ricevuta? altro?

Apix_1024
21-03-2017, 11:23
niente...che merd@...andava segnato l'indirizzo nella procedura (ovviamente a casa non c'è nessuno)...quindi ho dovuto rifare tutto da capo :muro:

Edit: per chi ha spedito il cell in assistenza: cosa devo inserire nel pacco? Copia della ricevuta? altro?

c'è scritto nella mail: confezione completa di tutto dalle cuffie al caricabatteria, cavi, ricevuta acquisto ed io avevo messo anche le copie dell'rma e un foglio con scritto il guasto ;)

fantonimanuel
21-03-2017, 11:41
c'è scritto nella mail: confezione completa di tutto dalle cuffie al caricabatteria, cavi, ricevuta acquisto ed io avevo messo anche le copie dell'rma e un foglio con scritto il guasto ;)

cuffie sono morte da quel dì....

Apix_1024
21-03-2017, 11:54

devi mandare il telefono indietro come se fosse nuovo appena arrivato ;)
tutto quello che manca dalla scatola ti verrà aggiunto ed addebitato :fagiano:

-TopGun-
21-03-2017, 14:28
A chi chiedeva come impostare la modalità silenziosa in automatico potrebbe interessare questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ifttt.ifttt

Per maggiori info:
https://it.wikipedia.org/wiki/IFTTT?wprov=sfla1

Apix_1024
21-03-2017, 14:51
A chi chiedeva come impostare la modalità silenziosa in automatico potrebbe interessare questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ifttt.ifttt

Per maggiori info:
https://it.wikipedia.org/wiki/IFTTT?wprov=sfla1

be spettacolo!! da provare subito!!:cool: :cool:

fabiomax56
21-03-2017, 15:33
per chi fosse interessato alla problematica carica batterie, come dove e quando ecc. può andare a scaricare e/o sentire su radio24 l'ultima puntata della rubrica 2024 che parla di tecnologia, in studio c'erano delle persone molto esperte di tale problematica, è nella seconda parte della puntata....

PS
sono passato da tim a wind e oltre ad avere una migliore copertura mi sembra però che la batteria ne risenta un attimo di più...vedremo...

Wolf91
21-03-2017, 20:34
A me è capitato almeno 2 volte in 2 settimane,che il ml551 con MM,si spegne da solo,è capitato a qualcuno??

Mi capita quando mi dimentico lo smartphone in auto,tipo oggi,possibile ci sia qualcosa in auto che gli da fastidio??

Tipo oggi vado a correre lascio lo smartphone 1 ora 1 ora e mezzo in auto,quando ritorno era spento,ovviamente era carico

-TopGun-
21-03-2017, 20:38
Grazie per la dritta su Radio 24. Lo cerco subito.

@wolf l'auto era al sole e molto calda? Succede solo quando lo lasci in auto?

Wolf91
21-03-2017, 20:40
@wolf l'auto era al sole e molto calda? Succede solo quando lo lasci in auto?

No,è capitato sia di mattina,sia di sera,tipo stasera

La macchina non era sotto il sole,curioso che capiti solo in auto...mah

-TopGun-
21-03-2017, 20:46
@wind in 4g non supporta la fast dormancy su tutte le celle se non erro, l'ho letto su telefonino.net.
In sono con Wind solo perché ho 11gb di internet e 400 Min ed sms ad un prezzo veramente competitivo, altrimenti preferirei Vodafone (da me è il top).
Se ci fai caso nel consumo batteria c'è un area molto rossa, corrisponde spesso al 4g in "stand by".
Ci aggiorniamo su sta cosa.

P. S. A saperlo ti invitavo ed avremmo ottenuto 2gb ciascuno con inviti.

EDIT:la discussione è questa, ci trovi info utili (discussione piccola, la leggi in fretta).
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1133624

Dai un occhiata al grafico batteria dello zenfone, io ieri per esempio ho avuto un lunghissimo periodo di tempo marcato con barra rossa in 4G e con segnale ottimo.
Adesso sto giocherellando per cercare di capire quanto incida sta cosa sui consumi, tengo il cellulare bloccato in Edge perché tanto sono sotto rete wifi. Vediamo con che livello di batteria arrivo alle 17 così facendo.

-TopGun-
22-03-2017, 08:56
per chi fosse interessato alla problematica carica batterie, come dove e quando ecc. può andare a scaricare e/o sentire su radio24 l'ultima puntata della rubrica 2024 che parla di tecnologia, in studio c'erano delle persone molto esperte di tale problematica, è nella seconda parte della puntata....

PS
sono passato da tim a wind e oltre ad avere una migliore copertura mi sembra però che la batteria ne risenta un attimo di più...vedremo...

Credo la puntata fosse questa:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/2024/puntate
Di batterie si parla al minuto 34.

Grazie per la segnalazione.

No,è capitato sia di mattina,sia di sera,tipo stasera

La macchina non era sotto il sole,curioso che capiti solo in auto...mah

Davvero non so che dirti... se in condizioni normali funziona benissimo è davvero un mistero.

fantonimanuel
22-03-2017, 13:54
Domanda: il telfono in rma lo metto formattato con schermata di riprisitino o devo crearmi un accaount farlocco?

-TopGun-
22-03-2017, 13:56
Domanda: il telfono in rma lo metto formattato con schermata di riprisitino o devo crearmi un accaount farlocco?
Formatta tutto, magari prima di formattare crittalo e poi fai un hard reset.

-TopGun-
22-03-2017, 14:00
So già che chiederai come fare :D per cui ti allego lo screenshot e linko un articolo informativo.

http://attivissimo.blogspot.it/2014/07/i-dispositivi-android-azzerati-non-sono.html?m=1

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170322/46ba80d8f98e976b95eeadcd590ce7f8.jpg

Apix_1024
22-03-2017, 14:02

considerando che nel mio si era fottuta la scheda logica io gliel'ho mandato indietro inutilizzabile :asd:
cmq sia una hard reset lo farei ;)
giusto per privacy

fantonimanuel
22-03-2017, 14:21
Grazie per le info...

Glielo lascio formattato ad inizio configurazione

@-TopGun-: grazie, sapevo come crittografre il cel...ma non serve a nulla se hardresetti da recovery...poi, oh, il piano per distruggere il mondo lo lascio sul 3310, che è + sicuro ;)

-TopGun-
22-03-2017, 14:23
Grazie per le info...

Glielo lascio formattato ad inizio configurazione

@-TopGun-: grazie, sapevo come crittografre il cel...ma non serve a nulla se hardresetti da recovery...poi, oh, il piano per distruggere il mondo lo lascio sul 3310, che è + sicuro ;)
Serve serve. Leggi l'articolo di attivissimo. A parte questo speriamo ti restituiscano il gingillo il prima possibile.

alonenero
22-03-2017, 14:27

le cuffie non son necessarie .. basta telefono e caricabatterie (che in teoria testano per vedere se puo' causare danni) .

fantonimanuel
22-03-2017, 15:05
le cuffie non son necessarie .. basta telefono e caricabatterie (che in teoria testano per vedere se puo' causare danni) .

visto che le ho ritrovate le ho messe...magari me ne ritrovo un paio nuove ;)

Tornando al pratico, cosa devo lascire nel pacco: fattura e descrizione dei difetti?

fabiomax56
22-03-2017, 16:41
@wind in 4g non supporta la fast dormancy su tutte le celle se non erro, l'ho letto su telefonino.net.
In sono con Wind solo perché ho 11gb di internet e 400 Min ed sms ad un prezzo veramente competitivo, altrimenti preferirei Vodafone (da me è il top).
Se ci fai caso nel consumo batteria c'è un area molto rossa, corrisponde spesso al 4g in "stand by".
Ci aggiorniamo su sta cosa.

P. S. A saperlo ti invitavo ed avremmo ottenuto 2gb ciascuno con inviti.

EDIT:la discussione è questa, ci trovi info utili (discussione piccola, la leggi in fretta).
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1133624

Dai un occhiata al grafico batteria dello zenfone, io ieri per esempio ho avuto un lunghissimo periodo di tempo marcato con barra rossa in 4G e con segnale ottimo.
Adesso sto giocherellando per cercare di capire quanto incida sta cosa sui consumi, tengo il cellulare bloccato in Edge perché tanto sono sotto rete wifi. Vediamo con che livello di batteria arrivo alle 17 così facendo.

Mi sa che ho detto una fesseria...Oggi il consumo é buono... quanto a Wind mi avevano fatto loro la proposta di rientro che ho accettato ....

-TopGun-
22-03-2017, 16:44
Anche se ti hanno fatto loro la proposta con la pua avresti ottenuto 2gb in più. Fa niente, tieni presente che adesso anche tu puoi invitare a tua volta e vale lo stesso discorso. P. S. Il Podcast è molto intelligente, domani lo riascolto.

andryonline
22-03-2017, 17:38
Da possessore di un ZE550ML, vorrei sapere se conviene aggiornarlo ad Android 6 ed eventualmente quale procedura seguire. Grazie.

Nessuno? :(

-TopGun-
22-03-2017, 18:25
Nessuno? :(
Si conviene, Via OTA. Vai in impostazioni e cerca aggiornamento. Fai prima un backup di tutte le foto ed i dati personali e poi procedi. Dopo fatto tutto magari fai un bell'hard reset e potrai goderti un dispositivo efficiente e funzionante.

Damokle
22-03-2017, 19:16
Da possessore di un ZE550ML, vorrei sapere se conviene aggiornarlo ad Android 6 ed eventualmente quale procedura seguire. Grazie.

Si conviene, Via OTA. Vai in impostazioni e cerca aggiornamento. Fai prima un backup di tutte le foto ed i dati personali e poi procedi. Dopo fatto tutto magari fai un bell'hard reset e potrai goderti un dispositivo efficiente e funzionante.

Non credo che il passaggio da LP a MM avvenga via OTA. Forse fa prima a scaricare il pacchetto zip corretto dal sito asus e metterlo su SD. Dopodichè, android stesso ti segnalerà la presenza di un aggiornamento e ti proporrà l'installazione.
Vale come detto da topgun, il consiglio di backup pre-aggiornamento e il formattone post-aggiornamento.

PS: quanto riuscite a fare di SOT in 24h? Notte compresa\esclusa?
Vorrei capire quanto è deteriorara la batteria... farò 4 4,5h di SOT in wifi tutto il giorno (notte compresa), oppure 2 2,5h di SOT misto wifi\3g (notte compresa)

-TopGun-
22-03-2017, 19:20
Danokle fai il test batteria e vedi se ti da il balordo SOH.

Damokle
22-03-2017, 19:23
Danokle fai il test batteria e vedi se ti da il balordo SOH.
L'avevo già fatto, purtroppo mi restituisce come risultato soltanto l'esito (positivo) del test, senza ulteriori dati per come invece restituisce a te

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gimhw
22-03-2017, 20:45

Tornando al pratico, cosa devo lascire nel pacco: fattura e descrizione dei difetti?

Riepilogando, sono necessari da inserire nel pacco:
- cellulare (senza sim e memoria SD)
- caricabatteria originale (originale, pena il non riconoscimento della garanzia)
- fattura di acquisto
- descrizione del difetto

Le cuffie o altro non mi è stato richesto.
Ho usato la scatola originale dentro un'altra scatola con polistirolo di riempimento per il tasporto. Attenzione a non superare le misure max LxPxH.

[?]
22-03-2017, 21:16

Si credici.. :asd:
Togli le cuffie che rischi che non ti tornano e se reclami ti viene detto che non dovevi spedirle.

fantonimanuel
23-03-2017, 07:22
;44600661']Si credici.. :asd:
Togli le cuffie che rischi che non ti tornano e se reclami ti viene detto che non dovevi spedirle.

sono rotte...non si sente + nulla nell'auricolare destro...dovevo buttarle...ci penseranno loro. Detto questo, ultima domanda: nelle istruzioni dhl c'è scritto di non chiudere il pacco che ci pensa il corriere...suppongo che sia meglio se lo sigillo io, o no?

-TopGun-
23-03-2017, 07:26
sono rotte...non si sente + nulla nell'auricolare destro...dovevo buttarle...ci penseranno loro. Detto questo, ultima domanda: nelle istruzioni dhl c'è scritto di non chiudere il pacco che ci pensa il corriere...suppongo che sia meglio se lo sigillo io, o no?
No. Lascia fare a loro e segui le istruzioni.

fantonimanuel
23-03-2017, 07:33
No. Lascia fare a loro e segui le istruzioni.

ok allora la lascio aperta

andrears250
23-03-2017, 12:44
Prova, come ultima opzione, a controllare le viti della scocca (togli il coperchio posteriore). Ultimamente impazziva random anche a me. Ho prima stretto tutte le viti, e ho notato che lo faceva più spesso. Giusto ieri invece le ho allentate quanto bastava, e fin ora pare funzionare

sai mai che sia anche il mio caso...
dopo l'assistenza lo fa sempre più spesso..
telefono che perde segnale.. provo a riavviare e bootloop infinito. schermo che ha ancora il difetto delle zone più chiare.. stavolta chiedo di farmi cambiare totalmente il terminale.

-TopGun-
23-03-2017, 12:46
sai mai che sia anche il mio caso...
dopo l'assistenza lo fa sempre più spesso..
telefono che perde segnale.. provo a riavviare e bootloop infinito. schermo che ha ancora il difetto delle zone più chiare.. stavolta chiedo di farmi cambiare totalmente il terminale.
In culo alla balena e facci sapere come risolvi!

Damokle
23-03-2017, 12:55
Per quanto riguarda il problema del ghost touch, comincio a pensare che, nel mio caso, sia proprio un problema di pressione sul posteriore.
Tanto per cominciare, il telefono l'ha usato un'altra persona per circa 1 anno, e non ha mai lamentato il difetto. Ora ce l'ho io da un mese. Purtroppo ho avuto l'infelice idea di svitare le viti (volevo vedere la batteria), ma ho desistito e cosi le ho riavvitate. Sarà mica una coincidenza che adesso si palesa il ghost touch?

Ho fatto la prova ad abilitare la visualizzazione dei tocchi su schermo, mentre si manifesta il problema, e ho notato che mi segna i tocchi sempre nella stessa zona, ovvero angolo inferiore destro e a metà altezza (sempre lato destro). Ogni volta che appare il problema, segna i tocchi là.
Come ultime prove, ho allentato tutte le viti da metà a scendere del lato incriminato ed ho anche rimosso la vite mediana tra i due tocchi fantasma e la sua corrispondente sul lato opposto, con il risultato che, quando è riapparso il ghost touch, è praticamente durato pochi secondi ed è addirittura sparito da solo.
Adesso invece, ho rimesso la vite sul lato opposto, e stretto la vite in corrispondenza dello spinotto display.
Da 24h non ha dato più problemi. Sicuramente è ancora presto per cantar vittoria, ma comincio sempre di più a credere che si tratti proprio di una fesseria (anche perchè nonostante l'intervento in garanzia, a molti si ripresenta il problema).

Scusatemi per il poema, ma volevo condividere con voi la mia riflessione\esperienza in merito :fagiano:

alonenero
23-03-2017, 13:09
Riepilogando, sono necessari da inserire nel pacco:
- cellulare (senza sim e memoria SD)
- caricabatteria originale (originale, pena il non riconoscimento della garanzia)
- fattura di acquisto
- descrizione del difetto

Le cuffie o altro non mi è stato richesto.
Ho usato la scatola originale dentro un'altra scatola con polistirolo di riempimento per il tasporto. Attenzione a non superare le misure max LxPxH.

nelle mail che ricevi e' comunque spiegato tutto . . se non sbaglio serve anche qualche foglio che mandano loro via mail

andrears250
23-03-2017, 13:14
dimenticavo, vi capita che il sensore di prossimità funzioni male quando ascoltate i vocali di whatsapp?
io inizio ad ascoltare, poi se sono più lunghi di 10 secondi inizia ad alternare altoparlante frontale e posteriore

-TopGun-
23-03-2017, 13:36
dimenticavo, vi capita che il sensore di prossimità funzioni male quando ascoltate i vocali di whatsapp?
io inizio ad ascoltare, poi se sono più lunghi di 10 secondi inizia ad alternare altoparlante frontale e posteriore
Si. 9 volte su dieci è sudicio e basta.

-TopGun-
23-03-2017, 13:37
Per quanto riguarda il problema del ghost touch, comincio a pensare che, nel mio caso, sia proprio un problema di pressione sul posteriore.
Tanto per cominciare, il telefono l'ha usato un'altra persona per circa 1 anno, e non ha mai lamentato il difetto. Ora ce l'ho io da un mese. Purtroppo ho avuto l'infelice idea di svitare le viti (volevo vedere la batteria), ma ho desistito e cosi le ho riavvitate. Sarà mica una coincidenza che adesso si palesa il ghost touch?

Ho fatto la prova ad abilitare la visualizzazione dei tocchi su schermo, mentre si manifesta il problema, e ho notato che mi segna i tocchi sempre nella stessa zona, ovvero angolo inferiore destro e a metà altezza (sempre lato destro). Ogni volta che appare il problema, segna i tocchi là.
Come ultime prove, ho allentato tutte le viti da metà a scendere del lato incriminato ed ho anche rimosso la vite mediana tra i due tocchi fantasma e la sua corrispondente sul lato opposto, con il risultato che, quando è riapparso il ghost touch, è praticamente durato pochi secondi ed è addirittura sparito da solo.
Adesso invece, ho rimesso la vite sul lato opposto, e stretto la vite in corrispondenza dello spinotto display.
Da 24h non ha dato più problemi. Sicuramente è ancora presto per cantar vittoria, ma comincio sempre di più a credere che si tratti proprio di una fesseria (anche perchè nonostante l'intervento in garanzia, a molti si ripresenta il problema).

Scusatemi per il poema, ma volevo condividere con voi la mia riflessione\esperienza in merito :fagiano:
Hai fatto bene a scrivere, altro che poema. Facci sapere come va a finire.

John_Mat82
23-03-2017, 17:29
A me i tocchi arrivavano tutti in un'area approssimativamente a 1/3 di altezza partendo dall'alto, una linea perfettamente orizzontale.

Sono gli schermi che sono fallati.. anche il mio l'ho dovuto far sostituire in garanzia circa un anno fa di questo periodo.

Damokle
23-03-2017, 17:42
A me i tocchi arrivavano tutti in un'area approssimativamente a 1/3 di altezza partendo dall'alto, una linea perfettamente orizzontale.

Sono gli schermi che sono fallati.. anche il mio l'ho dovuto far sostituire in garanzia circa un anno fa di questo periodo.

per quello che vale, puoi postare il codice dello schermo? lo trovi in info hardware..

John_Mat82
23-03-2017, 18:05
per quello che vale, puoi postare il codice dello schermo? lo trovi in info hardware..

mi hanno rimesso quello fallato xD

http://i.imgur.com/rSoQ3RHm.jpg

Inoltre mi sono ritrovato lo smartphone senza più il dislivello tra vetro e tasti fisici, era tutto liscio e piatto.. Con un vetro temperato ho ripristinato l'effetto.

Damokle
23-03-2017, 19:16
Ma infatti non c'è alcun dislivello tra tasti fisici e schermo, visto che i tasti fisici sono compresi nel vetro.
Cmq mi sai dire questa storia dei modelli del display? È sicuro che ci sono dei display con sigla particolare che assicura la non apparizione del fenomeno Ghost touch?
Io ho questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170323/9ecf2c0cbc6ce395447e089ac8ecf1a3.jpg

andryonline
23-03-2017, 21:58
Non credo che il passaggio da LP a MM avvenga via OTA. Forse fa prima a scaricare il pacchetto zip corretto dal sito asus e metterlo su SD. Dopodichè, android stesso ti segnalerà la presenza di un aggiornamento e ti proporrà l'installazione.
Vale come detto da topgun, il consiglio di backup pre-aggiornamento e il formattone post-aggiornamento.

Confermo, via OTA non mi segnala alcun aggiornamento. Una volta eseguito l'hard reset perderò ogni cosa (impostazioni, app, dati), giusto?

fantonimanuel
24-03-2017, 08:03
sta storia del ghost touch mi inquieta...il mio è in viaggio in rma...ma a qualcuno a cui è stato sostituito o riparato l'lcd per il GT si è manifestato nuovamente??

-TopGun-
24-03-2017, 08:44
Confermo, via OTA non mi segnala alcun aggiornamento. Una volta eseguito l'hard reset perderò ogni cosa (impostazioni, app, dati), giusto?

Si, facendo l'hard reset perdi tutto per cui fai un bel backuo di foto\video\audio e file personali che non vuoi perdere.

Segui la procedura descritta in precedenza dopo aver fatto il backup, fai girare un po' il telefono e poi dopo vai di hard reset, così ti trovi un sistema pulito.

Google offre la possibilità di fare un backup di app e file vari, io però non la utilizzo perché ad ogni hard reset di un mio cellulare approfitto per fare pulizia e reinstallare solo le cose che uso veramente.

Buon aggiornamento.

-TopGun-
24-03-2017, 08:45
sta storia del ghost touch mi inquieta...il mio è in viaggio in rma...ma a qualcuno a cui è stato sostituito o riparato l'lcd per il GT si è manifestato nuovamente??

Le serie fallate sono note.
Quando ti ritorna il cellulare controlla la serie del pannello nuovo.

Tieni presente che fuori garanzia, facciamo le corna, se ti si ripresenta il problema, puoi tranquillamente fare da solo con una spesa minima.

fantonimanuel
24-03-2017, 08:50
Le serie fallate sono note.
Quando ti ritorna il cellulare controlla la serie del pannello nuovo.

Tieni presente che fuori garanzia, facciamo le corna, se ti si ripresenta il problema, puoi tranquillamente fare da solo con una spesa minima.

Visto che ti sei già informato, mi quantifichi la "spesa minima"? dove trovo la lista dei seriali dei display fallati?

-TopGun-
24-03-2017, 08:57
Visto che ti sei già informato, mi quantifichi la "spesa minima"? dove trovo la lista dei seriali dei display fallati?

Per la lista dei display fallati googla, non ho una link da passarti.
Per i costi, ebay ed aliexpress sono a tua disposizione.
I prezzi cambiano di continuo ma credo che sui 30€uri dovresti cavartela, su iFixit e su youtube trovi dei tutorial molto dettagliati e questa serie poi è molto ben pensata per il DIY.

Ma, facciamo le corna. Non ci sarà bisogno di fare niente! :D

fantonimanuel
24-03-2017, 09:21
Per la lista dei display fallati googla, non ho una link da passarti.
Per i costi, ebay ed aliexpress sono a tua disposizione.
I prezzi cambiano di continuo ma credo che sui 30€uri dovresti cavartela, su iFixit e su youtube trovi dei tutorial molto dettagliati e questa serie poi è molto ben pensata per il DIY.

Ma, facciamo le corna. Non ci sarà bisogno di fare niente! :D

sempre + deciso a chiambare aria...ma è un peccato...

-TopGun-
24-03-2017, 09:28
Dopo aver ascoltato il Podcast si 2024 sulle batterie ho fatto una cosa per la seconda volta in un anno di vita del cellulare, l'ho lasciato scaricare fino a che si spegnesse da solo e lasciato così tutta la notte. Ricaricato da spento e adesso ho migliorato il parametro SOH del 2%. Era al 95 costante nei giorni scorsi.

L'operazione serve a far capire al circuito di controllo del livello batteria quanto sia davvero usurata (stando a quanto detto nel Podcast).
Ascoltatelo appena potete.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170324/8e92312ee93d0c0def167b2eae3fb372.jpg

-TopGun-
24-03-2017, 09:30
Alcuni sono fallati, non tutti. La serie 2 rapporto qualità/prezzo è stata un gran successo. Se ti trovi male ovviamente fai bene a cambiare.

Parideboy
24-03-2017, 09:32
Dopo aver ascoltato il Podcast si 2024 sulle batterie ho fatto una cosa per la seconda volta in un anno di vita del cellulare, l'ho lasciato scaricare fino a che si spegnesse da solo e lasciato così tutta la notte. Non esiste cosa più deleteria per una batteria al litio

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

Apix_1024
24-03-2017, 09:36
Non esiste cosa più deleteria per una batteria al litio

direi si e no ;)
ovviamente far scaricare il cellulare tutti i santi giorni fino allo spegnimento è deleterio. ma farlo 1 o due volte l'anno come calibrazione male male non fa. considerando anche che l'elettronica di gestione della stessa prevede che la batteria mantenga sempre e comunque almeno un 10% di carica residua giusto per non inficiare del tutto le reazioni chimiche reversibili. quindi quello che noi vediamo come 0% sul cellulare non è certamente lo 0% della batteria stessa ;)

cmq ripropongo il link diretto del podcast utile per il download diretto: http://audio.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/2017/170317-2024.mp3

gimhw
24-03-2017, 09:37
ok allora la lascio aperta

Anch'io la scatola l'ho lasciata aperta ma il corriere non ha voluto lasciare dentro la loro copia Bam (bolla di accompagnamento materiale). Ho dovuto sigillarla in strada.
Per quanto riguarda il funzionamento touch/ghost, del mio, è da un mese che funziona perfettamente. Per cui con un solo difetto è passabile.

-TopGun-
24-03-2017, 09:38
Non esiste cosa più deleteria per una batteria al litio

Mi confermi di non aver ascoltato il podcast se parli così.
Ascoltalo e poi ne riparliamo.

La batteria a litio può essere ricaricata in qualsiasi momento senza effetto memoria, non c'è bisogno di scaricarla a zero(perché la si danneggia) ed il suo peggior nemico è il caldo ed in generale le temperature estreme.

Gli esperti in studio hanno però detto chiaramente che batterie e cellulari hanno dei meccanismi di controllo tali che permettono alla batteria di non andare mai a zero e quindi di danneggiarsi.

L'operazione da me descritta, fatta per la seconda volta in un anno di vita del dispositivo serve a tarare (se così si può dire) di nuovo tale meccanismo.

Ricarica da zero effettuata a cellulare spento per evitare di scaldare troppo la batteria (sopra i 30° è male per la batteria) e RIPETO, operazione effettuata una tantum in quanto io da sempre sono sostenitore delle cariche rapide e brevi.

Chicca finale, lasciare il cellulare in carica NON comporta alcun danno.

Ascolta il podcast e poi ne riparliamo sennò si rischia di portare avanti miti e leggende facendo disinformazione :D .

Falcoblu
24-03-2017, 09:40

La serie 2 , putroppo aggiungo , è notoriamente caratterizzata da una percentuale di unità che si guastano piuttosto elevata , se ben ricordo era stata quantificata da un' utente che lavora presso un centro riparazione per diversi brand compreso asus nell' ordine di 1 su 3.

Se hai la fortuna di "beccare" un' esemplare non appartenente a quell' uno da quanto ho visto in giro non dovresti avere problemi, se al contrario invece rientri in quella categoria sono dolori, ho letto di gente che l' ha mandato in assistenza anche 3/4 volte per problemi vari al display , speaker, ecc.. .

Diciamo che viste le buone caratteristiche a livello di riparazione si può provvedere da soli alla sostituzione , per esempio cambiare lo speaker è veramente un gioco da ragazzi , fermo restando ovviamente che dipende da quale componente si guasta.

Ad ogni modo pare che i problemi dipendano , purtroppo , dalla non eccelsa qualità dei componenti utilizzati per l' assemblaggio e, come se non bastasse , anche se lo mandi in assistenza li cambiano non con pezzi nuovi ma rigenerati con tutto ciò che ne consegue a livello di affidabilità.

:)

-TopGun-
24-03-2017, 09:40
direi si e no ;)
ovviamente far scaricare il cellulare tutti i santi giorni fino allo spegnimento è deleterio. ma farlo 1 o due volte l'anno come calibrazione male male non fa. considerando anche che l'elettronica di gestione della stessa prevede che la batteria mantenga sempre e comunque almeno un 10% di carica residua giusto per non inficiare del tutto le reazioni chimiche reversibili. quindi quello che noi vediamo come 0% sul cellulare non è certamente lo 0% della batteria stessa ;)

cmq ripropongo il link diretto del podcast utile per il download diretto: http://audio.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/2017/170317-2024.mp3

Esattissimevolmente!
Podcast succulento, delle batterie si parla dal minuto 34.
Sto usando questa app per i podcast se a qualcuno interessa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=ait.podka&hl=it

Damokle
24-03-2017, 12:14
@-TopGun- se ti è possibile, riesci a recuperare la lista con le sigle dei display fallati? Io non la trovo
Potrebbe essere un riferimento molto utile per tutti i possessori di zenfone

PS: avevo letto che da un aggiornamento in poi, Asus cambiava la sigla del pannello, rendendo di fatto inutile questa storia delle sigle dei pannelli fallati

-TopGun-
24-03-2017, 12:17
Stasera magari cerco su Zentalk e ti dico. Che modello è di preciso?

John_Mat82
24-03-2017, 16:03
Ma infatti non c'è alcun dislivello tra tasti fisici e schermo, visto che i tasti fisici sono compresi nel vetro.
Cmq mi sai dire questa storia dei modelli del display? È sicuro che ci sono dei display con sigla particolare che assicura la non apparizione del fenomeno Ghost touch?
Io ho questo

avevo letto che gli 083 erano quelli col problema.. io non ti so dire cosa avessi prima ad essere sincero.

E comunque io il dislivello al di sotto dei tasti fisici ce l'avevo eccome da nuovo, post cambio schermo tutta la superficie è diventata piatta con mia sorpresa.

-TopGun-
24-03-2017, 16:08
@-TopGun- se ti è possibile, riesci a recuperare la lista con le sigle dei display fallati? Io non la trovo
Potrebbe essere un riferimento molto utile per tutti i possessori di zenfone

PS: avevo letto che da un aggiornamento in poi, Asus cambiava la sigla del pannello, rendendo di fatto inutile questa storia delle sigle dei pannelli fallati

https://www.asus.com/zentalk/id/thread-55424-1-1.html

La discussione è infinita, non so dirti se è quella in cui si parla degli schermi.
Spulciala tu se vuoi oppure scrivi proprio e chiedi maggiori info a riguardo.

Altra discussione(corta) sul ghost touch:
https://www.asus.com/zentalk/id/thread-70117-1-1.html

Damokle
25-03-2017, 15:41
https://www.asus.com/zentalk/id/thread-55424-1-1.html

La discussione è infinita, non so dirti se è quella in cui si parla degli schermi.
Spulciala tu se vuoi oppure scrivi proprio e chiedi maggiori info a riguardo.

Altra discussione(corta) sul ghost touch:
https://www.asus.com/zentalk/id/thread-70117-1-1.html

ok, intanto ti ringrazio... ho dato già un'occhiata veloce, ma devo approfondirlo meglio.
Oggi intanto ho avuto di nuovo problemi di ghost touch, e anche provando a stringere\allentare le viti sul posteriore, non è cambiato nulla (giusto un pochino). Se continua a fare cosi, mi sa che mi conviene mandarlo in assistenza finchè è in garanzia...
Però non posso fare a meno di chiedermi se sia stata una casualità il fatto che il problema ha iniziato a manifestarsi dacchè ho tolto\rimesso le viti (volevo vedere la fattibilità del cambio batteria) :confused:

andryonline
25-03-2017, 18:37
Si, facendo l'hard reset perdi tutto per cui fai un bel backuo di foto\video\audio e file personali che non vuoi perdere.

Segui la procedura descritta in precedenza dopo aver fatto il backup, fai girare un po' il telefono e poi dopo vai di hard reset, così ti trovi un sistema pulito.

Google offre la possibilità di fare un backup di app e file vari, io però non la utilizzo perché ad ogni hard reset di un mio cellulare approfitto per fare pulizia e reinstallare solo le cose che uso veramente.

Buon aggiornamento.

Grazie! :) Appena ho un po' di tempo procedo... ;)

andrears250
25-03-2017, 20:13
ma dite che sostituiscono anche l'intero terminale? (nel mio caso display sicuro e credo anche scheda madre visti i bootloop)
io presumo che poi sia la scheda anche a rovinare lo schermo perchè si sta fallando nella stessa identica maniera.

-TopGun-
25-03-2017, 21:24
@damokle se è colpa delle viti si vede che il cavetto flat è difettoso oppure il connettore stesso si trova in una zona soggetta alla pressione. Chissà.

Damokle
28-03-2017, 08:24
Niente, mi arrendo... Lo mando in assistenza, sperando che cambino il display e soprattutto che il problema si risolva per sempre

fantonimanuel
28-03-2017, 10:05
Per la cronaca ieri mi hanno avvisato che il mio zen è già sulla strada del ritorno...ora sono combattuto sul tenerlo e tirarlo per un altro anno o cambiarlo subito...vediamo come si comporta...ho un mese per frustarlo a dovere...

-TopGun-
28-03-2017, 10:08
Per la cronaca ieri mi hanno avvisato che il mio zen è già sulla strada del ritorno...ora sono combattuto sul tenerlo e tirarlo per un altro anno o cambiarlo subito...vediamo come si comporta...ho un mese per frustarlo a dovere...
Se lo vendi al giusto prezzo togliti il pensiero. A seconda di quanto vuoi spendere Hawuei P9 lite et simili sono veramente una figata. Se i conti tornano cambialo, a meno che tu non abbia voglia di tenere lo Zenfone 2 e smanettare. Il mio laser fa un anno, scade quindi la zencare plus. Speriamo che quest'altra anno conui ad andare bene. Facci sapere per il tuo.

HSH
28-03-2017, 10:09
domandina, chi ha messo su MM ha ricevuto qualche update in questi mesi?

-TopGun-
28-03-2017, 10:13
Niente, mi arrendo... Lo mando in assistenza, sperando che cambino il display e soprattutto che il problema si risolva per sempre

Che versione di Android hai adesso? Comunque fai valere la garanzia e non se ne parli più.

-TopGun-
28-03-2017, 10:14
domandina, chi ha messo su MM ha ricevuto qualche update in questi mesi?
No. Solo aggiornamento di sicurezza che risale comunque a novembre... Io ho il laser ZE500KL però. Tu che modello hai?

HSH
28-03-2017, 10:33
No. Solo aggiornamento di sicurezza che risale comunque a novembre... Io ho il laser ZE500KL però. Tu che modello hai?
ZE551ML ma sono fermo alla 5.0 perchè prima volevo vedere l'evolversi della situazione col 6

fantonimanuel
28-03-2017, 10:42
qualcuno ha provato ad installare Lineage o altra rom alternativa?

Damokle
28-03-2017, 12:08

Puoi dirmi quanto ci hanno messo tra apertura ticket, richiesta rma, e riparazione?
Poi appena arriva, mi dovresti cortesemente dire che versione di display ti hanno montato :mc:

PS: secondo voi è possibile chiedere che venga sostituita la batteria (a pagamento) mentre il telefono si trova in riparazione? cosi almeno sarei sicuro che la batteria è originale al 100%

-TopGun-
28-03-2017, 12:48
OT. Leggo che Wind ha riproposto la al inclusive gold 400 min/SMS e 5gb dati. Se a qualcuno interessa posso dare un invito per ottenere 2gb a testa. Con 5€ in più si possono acquistare minuti illimitati per cui magari interessa a qualcuno e con gli inviti si posso superare i 10gb di soglia dati. Credo sia un piano tariffario interessante.

-TopGun-
28-03-2017, 12:55
ZE551ML ma sono fermo alla 5.0 perchè prima volevo vedere l'evolversi della situazione col 6
Se è disponibile sul sito ufficiale, mettila e stai tranquillo.
Io avevo capito che per quel dispositivo non ci fossero rom stock con MM...però verifica questa info perché sono più ferrato sul laser per ovvie ragioni.

qualcuno ha provato ad installare Lineage o altra rom alternativa?

Su questo forum temo di no, vai su XDA e leggi i primi feedback.
IMHO se ti posso consigliare, lascia il cell con la rom stock finché è in garanzia, dopo ti ci diverti se decidi di tenerlo per te.
La ZenUI e la versione android personalizzata da Asus(a parte il ritardo assurdo nel rilascio di aggiornamenti di sicurezza) è ben fatta. Senti la mancanza di una rom custom solo se sei un utente esperto e con i controco...:D, in caso contrario tieniti la stock finché sei in garanzia.

fantonimanuel
28-03-2017, 13:02
Su questo forum temo di no, vai su XDA e leggi i primi feedback.
IMHO se ti posso consigliare, lascia il cell con la rom stock finché è in garanzia, dopo ti ci diverti se decidi di tenerlo per te.
La ZenUI e la versione android personalizzata da Asus(a parte il ritardo assurdo nel rilascio di aggiornamenti di sicurezza) è ben fatta. Senti la mancanza di una rom custom solo se sei un utente esperto e con i controco...:D, in caso contrario tieniti la stock finché sei in garanzia.

Non mi pare una cosa così impossibile moddare questo zen...cmq faccio un giro in altri lidi...

HSH
28-03-2017, 13:09
Se è disponibile sul sito ufficiale, mettila e stai tranquillo.
Io avevo capito che per quel dispositivo non ci fossero rom stock con MM...però verifica questa info perché sono più ferrato sul laser per ovvie ragioni.

No no, non la metto proprio finchè non so che ci fanno aggiornamenti regolari , con la 5 mi trovo ancora perfettamente non ho proprio motivo di reinstallare tutto

-TopGun-
28-03-2017, 13:21
Non mi pare una cosa così impossibile moddare questo zen...cmq faccio un giro in altri lidi...
Non è che sia difficile moddare un cellulare. Ma se non hai esigenze particolari non ha senso inficiare la garanzia per una rom stock che non ti serve,intednevo dire questo

-TopGun-
28-03-2017, 13:21
No no, non la metto proprio finchè non so che ci fanno aggiornamenti regolari , con la 5 mi trovo ancora perfettamente non ho proprio motivo di reinstallare tutto
Non è che Lollipop sia così curato a quanto ne so.

Damokle
28-03-2017, 13:26
Puoi dirmi quanto ci hanno messo tra apertura ticket, richiesta rma, e riparazione?
Poi appena arriva, mi dovresti cortesemente dire che versione di display ti hanno montato :mc:

PS: secondo voi è possibile chiedere che venga sostituita la batteria (a pagamento) mentre il telefono si trova in riparazione? cosi almeno sarei sicuro che la batteria è originale al 100%
UP

Non è che sia difficile moddare un cellulare. Ma se non hai esigenze particolari non ha senso inficiare la garanzia per una rom stock che non ti serve,intednevo dire questo

Se permettete l'intromissione, sbloccando il bootloader tramite tool su xda, non si invalida la garanzia (basta ripristinare lo stato del telefono prima di richiedere assistenza).
Le custom rom ci sono, la Lineage, la AICP, la Resurrection Remix, o anche una basata su firmware stock (tutto su xda).
Personalmente mi è bastato restare sulla stock, sbloccare il bootloader, flashare una custom recovery, rootare, fare un po' di debloating e installare xposed. Ci sono alcuni moduli che consentono una discreta personalizzazione del firmware senza per forza andare di custom rom.
Alla fine ho pure cambiato kernel, più per sfizio però...
Facendo le cose con cura e attenzione, non succede nulla

fantonimanuel
28-03-2017, 13:29

Rma aperta mercoledì...Device ritarato giove....ieri mi è arrivata mail che è stato riconsegnato al corriere...ora vediamo quando arriva

-TopGun-
28-03-2017, 13:32
UP

Se permettete l'intromissione, sbloccando il bootloader tramite tool su xda, non si invalida la garanzia (basta ripristinare lo stato del telefono prima di richiedere assistenza).
Le custom rom ci sono, la Lineage, la AICP, la Resurrection Remix, o anche una basata su firmware stock (tutto su xda).
Personalmente mi è bastato restare sulla stock, sbloccare il bootloader, flashare una custom recovery, rootare, fare un po' di debloating e installare xposed. Ci sono alcuni moduli che consentono una discreta personalizzazione del firmware senza per forza andare di custom rom.
Figata!

Falcoblu
28-03-2017, 13:51

Si tutto bello ma dimmi se ti si guasta il telefono e non si avvia più per riportarlo allo stato di fabbrica come fai? e poi credi davvero che in assistenza non si accorgano che è stato sbloccato , rootato e compagnia bella anche se lo ripristini, ammesso e non concesso che ci si riesca , vedi sopra?

Ad ogni modo scusate se mi permetto ma che ci dovete fare con i vostri telefoni per avere bisogno di sbloccarli , rootarli , installare rom custom di pinco pallino , di caio o sempronio? se è per smanettare mi compro un telefono da quattro soldi e lo maltratto quanto mi pare , ma su un dispositivo come un 551ML o altri di questa famiglia che magari è anche il telefono principale francamente continuo a non capirne le ragioni...

Damokle
28-03-2017, 14:00
Si tutto bello ma dimmi se ti si guasta il telefono e non si avvia più per riportarlo allo stato di fabbrica come fai? e poi credi davvero che in assistenza non si accorgano che è stato sbloccato , rootato e compagnia bella anche se lo ripristini, ammesso e non concesso che ci si riesca , vedi sopra?

Ad ogni modo scusate se mi permetto ma che ci dovete fare con i vostri telefoni per avere bisogno di sbloccarli , rootarli , installare rom custom di pinco pallino , di caio o sempronio? se è per smanettare mi compro un telefono da quattro soldi e lo maltratto quanto mi pare , ma su un dispositivo come un 551ML o altri di questa famiglia che magari è anche il telefono principale francamente continuo a non capirne le ragioni...

La ragione è semplicissima, ed è la stessa per cui faccio OC\UV e via discorrendo sul pc: mi piace tirare fuori il meglio da quello che ho (perchè non accetto che mi si venda una cosa "castrata", solo per questione di marketing).
Ho sempre moddato dal primo android che ho avuto, e non ho mai brickato nulla. Che sia uno sbattimento non lo nego, certe volte ci sono problemi e sembra di non venirne a capo, ma basta applicarsi un po' (e leggere, soprattutto quello).
Se ti compri un telefono di 4 soldi, prima di tutto non è detto che tu ci possa smanettare (devi vedere il supporto community che c'è dietro al terminale), ed è chiaro che il potenziale nascosto (alla dragonball :fagiano: )non è detto che sia lo stesso da un telefono all'altro.

Per quanto riguarda il discorso invalidazione garanzia, dipende da come avviene l'unico processo delicato da effettuare, lo sblocco bootloader appunto. Se si usa il tool ufficiale ASUS (che loro giustamente raccomandano), avviene la comunicazione ad ASUS che il terminale è stato per l'appunto sbloccato.
Usando invece il tool su xda, tale comunicazione non c'è, per cui asus non vede cosa è stato fatto. Ovviamente lo devi andare a ribloccare (semplicemente riflashando l'ultima build ufficiale .223 MM disponibile).
Se non ti si accende il telefono, si sarà fritto qualcosa. Pensi che loro abbiano modo di sistemarlo? Io non credo proprio... Ti cambiano direttamente la scheda madre, con il risultato che A PRESCINDERE da quello che ci fosse sulla nand, non sanno cosa è stato fatto...

Altra cosa, ma la faccio breve: se mi dovevo tenere un telefono stock, mi prendevo un iphone. Per me android va moddato

fabiomax56
28-03-2017, 18:06
Altra cosa, ma la faccio breve: se mi dovevo tenere un telefono stock, mi prendevo un iphone. Per me android va moddato

allora se è per questo meglio un Wphone!! ;)

Damokle
28-03-2017, 22:30
allora se è per questo meglio un Wphone!! ;)
Forse... Peccato però che allo stato attuale, W10m sia un OS morto. Speriamo che abbiano qualche sorpresa per noi in un futuro non troppo lontano

sent by Nexus4 with NitrogenOS

andrears250
29-03-2017, 11:49
io rma aperta venerdì, terminale ritirato ieri.

-TopGun-
29-03-2017, 15:22
io rma aperta venerdì, terminale ritirato ieri.

Quindi, virtualmente, tutto il procedimento dura 4 giorni.
Non è tanto.

Per quale problema hai inviato il tuo dispositivo in assistenza?

Damokle
29-03-2017, 15:31
Quindi, virtualmente, tutto il procedimento dura 4 giorni.
Non è tanto.

Per quale problema hai inviato il tuo dispositivo in assistenza?

penso intendesse "rma richiesto venerdì, e terminale ritirato dal corriere per andare in assistenza ieri"... penso...

fantonimanuel
29-03-2017, 15:33
Arrivato ora il mio...
da modulo intervento risulta:

- sostituzione altoparlante
- sostituzione cavo cavetti
- sostituzione lcd
- sostituzione scheda madre

praticamente un lifting completo...stasera ripristino dal muletto...una settimana con il vecchio razr, anche con Nougat, mi ha fatto impazzire...

Damokle
29-03-2017, 15:35
Arrivato ora il mio...

- sostituzione lcd

praticamente un lifting completo...stasera ripristino dal muletto...una settimana con il vecchio razr, anche con Nougat, mi ha fatto impazzire...

che versione di pannello lcd ti hanno messo?

fantonimanuel
29-03-2017, 15:40
...ora sono in ufficio e non riescoa controllare...ripristino stasera a casa con la fibra...da documento i pezzi sostituiti sono garantiti per 3 mesi...quindi ora lo stresso oltremisura per verificare che sia realmente a posto, e tirare avanti almeno fino a natale...

Damokle
29-03-2017, 15:46
...ora sono in ufficio e non riescoa controllare...ripristino stasera a casa con la fibra...da documento i pezzi sostituiti sono garantiti per 3 mesi...quindi ora lo stresso oltremisura per verificare che sia realmente a posto, e tirare avanti almeno fino a natale...

ok, ti chiedo scusa se magari posso sembrare assillante, ma devo mandarlo anche io in assistenza, e sono un po' preoccupato per quanto riguarda la riparazione. Non riesco a capire se effettivamente con la riparazione si risolve del tutto questo fastidioso problema o meno. Inoltre, siccome da me si presenta in modo del tutto randomico, ho il timore che mentre lo testano in assistenza, il problema non si presenti (e in quel caso mi toccherà pagare\buttare 35 euro, spedizioni escluse).
Tu per caso hai inviato documentazione (foto, video) del problema?

Scusami ancora per le mille domande, rispondi pure quando puoi

-TopGun-
29-03-2017, 15:49
penso intendesse "rma richiesto venerdì, e terminale ritirato dal corriere per andare in assistenza ieri"... penso...

Hai ragione, non avevo capito un beneamato cazzo :D.

Arrivato ora il mio...

- sostituzione lcd

Il cellulare praticamente è nuovo, facevano prima a sostituirlo :D.

ok, ti chiedo scusa se magari posso sembrare assillante, ma devo mandarlo anche io in assistenza, e sono un po' preoccupato per quanto riguarda la riparazione. Non riesco a capire se effettivamente con la riparazione si risolve del tutto questo fastidioso problema o meno. Inoltre, siccome da me si presenta in modo del tutto randomico, ho il timore che mentre lo testano in assistenza, il problema non si presenti (e in quel caso mi toccherà pagare\buttare 35 euro, spedizioni escluse).

Se il cellulare è in garanzia perché devi pagare questi 35€? :confused:
Se il problema si ripresenta è perché è un problema noto che causa il difetto, anche su pezzi nuovi.
In quel caso amen, non ci puoi fare niente.

Al netto di sta cosa delle spese di spedizione, che mi suona nuova, direi di mandarlo senza pensarci troppo.
In culo alla balena.

Damokle
29-03-2017, 15:53
Hai ragione, non avevo capito un beneamato cazzo :D.

Il cellulare praticamente è nuovo, facevano prima a sostituirlo :D.

Se il cellulare è in garanzia perché devi pagare questi 35€? :confused:
Se il problema si ripresenta è perché è un problema noto che causa il difetto, anche su pezzi nuovi.
In quel caso amen, non ci puoi fare niente.

Al netto di sta cosa delle spese di spedizione, che mi suona nuova, direi di mandarlo senza pensarci troppo.
In culo alla balena.

Quando richiedi l'RMA, devi dare una serie di consensi, tra i quali l'accettazione al pagamento di 35 euro spedizioni escluse nel caso in cui l'intervento\diagnosi richiesta non sia dovuta (la interpreto come: non c'è nessun problema, e siccome mi hai fatto perdere tempo, paghi).
Comunque, dopo aver resettato il telefono, ho installato antutu giusto per farlo scaldare un pochino, e si è ripresentato il ghost touch. Ho fatto una foto e filmato 40 secondi. Se non trovano il problema, mi sa che glieli mando

-TopGun-
29-03-2017, 15:56
Quando richiedi l'RMA, devi dare una serie di consensi, tra i quali l'accettazione al pagamento di 35 euro spedizioni escluse nel caso in cui l'intervento\diagnosi richiesta non sia dovuta (la interpreto come: non c'è nessun problema, e siccome mi hai fatto perdere tempo, paghi).
Comunque, dopo aver resettato il telefono, ho installato antutu giusto per farlo scaldare un pochino, e si è ripresentato il ghost touch. Ho fatto una foto e filmato 40 secondi. Se non trovano il problema, mi sa che glieli mando

Ah ok, mi pare giusto un modo per evitare i cagacazzi perditempo.
Non è il caso tuo comunque, va tranquillo.
Hai fatto bene a documentare il problema, durante il video apri anche la sezione info dove si vedono i vari seriali del dispositivo giusto per essere pignoli.

Damokle
29-03-2017, 17:39
Ah ok, mi pare giusto un modo per evitare i cagacazzi perditempo.
Non è il caso tuo comunque, va tranquillo.
Hai fatto bene a documentare il problema, durante il video apri anche la sezione info dove si vedono i vari seriali del dispositivo giusto per essere pignoli.

Ho passato il video sullo zenfone, metterò nella scatola un foglio che avvisa che nella galleria si trova un video e una foto dove (di)mostro il problema.
Ho chiesto anche se è possibile il cambio della batteria (a pagamento), una volta che il telefono si trova lì da loro.
Speriamo che vada tutto bene!

PS: i primi giorni lo zenfone mi sembrava enorme. Adesso che son tornato momentaneamente al nexus 4, mi sembra minuscolo :stordita:
Anche a livello di prestazioni, lo zenfone va decisamente meglio (nonostante avessi sempre sostenuto che il nexus 4 mi andava bene per quel che ci facevo).
La verità non è che uno si trova bene, ma che ci si abitua LoL

gimhw
29-03-2017, 18:40
[QUOTE=Damokle;44620567]Ho passato il video sullo zenfone, metterò nella scatola un foglio che avvisa che nella galleria si trova un video e una foto dove (di)mostro il problema.
Ho chiesto anche se è possibile il cambio della batteria (a pagamento), una volta che il telefono si trova lì da loro.
Speriamo che vada tutto bene!

Ciao,
vai tranquillo, nessuna spesa. Pensa, io con il G73Jh, al 4° invio per la riparazione dello stesso difetto, mi hanno sostituito il notebook con un modello nuovo e migliore, il G75. Tutto a costo zero. :ciapet:

fantonimanuel
30-03-2017, 04:42
Sono nuovamente sullo zen...x ora ok a parte che questi fenomeni si sono dimenticati la pachetta sopra il tasto di accensione lasciando nudo lo switchino do accessions in conseguente difficolta ad accendersi..ho risolto con un pezzettino di nastro adesivo nero..ma che palle...

-TopGun-
30-03-2017, 04:47
Sono nuovamente sullo zen...x ora ok a parte che questi fenomeni si sono dimenticati la pachetta sopra il tasto di accensione lasciando nudo lo switchino do accessions in conseguente difficolta ad accendersi..ho risolto con un pezzettino di nastro adesivo nero..ma che palle...
Come cazz si fa a non notare che ti sei scordato il tasto di accensione? :mad:

fantonimanuel
30-03-2017, 06:03
Come cazz si fa a non notare che ti sei scordato il tasto di accensione? :mad:

non il tasto...sopra lo switch viene applicato un pezzettino di nastro telato per aver una pressione + uniforme sullo switch di accensione...nel mio caso se lo sono dimenticati e ho risolto per i fatti miei...

-TopGun-
30-03-2017, 06:04
non il tasto...sopra lo switch viene applicato un pezzettino di nastro telato per aver una pressione + uniforme sullo switch di accensione...nel mio caso se lo sono dimenticati e ho risolto per i fatti miei...

Quindi sotto il tasto?
Scusa non ho presente, comunque ti hanno rotto le scatole...vabbé speriamo che il dispositivo funzioni come deve.

fantonimanuel
30-03-2017, 07:21
Quindi sotto il tasto?
Scusa non ho presente, comunque ti hanno rotto le scatole...vabbé speriamo che il dispositivo funzioni come deve.

Niente di che...solo che dopo aver cambiato praticamente tutto, cadermi proprio su una stupidaggine del genere...

Ora dopo una test veloce sto riformattando e reinstallando con calma le app...

Per ora devo dire che va tutto bene

Damokle
30-03-2017, 10:44
Ciao, vai tranquillo, nessuna spesa. Pensa, io con il G73Jh, al 4° invio per la riparazione dello stesso difetto, mi hanno sostituito il notebook con un modello nuovo e migliore, il G75. Tutto a costo zero. :ciapet:
Grazie per l'info. Speriamo bene allora!

Scusate, mi è arrivata comunicazione sulla procedura di rma, e il corriere passa domani.
Insieme ai vari moduli (rma e dichiarazione beni in riparazione) da allegare al telefono, chiedono anche di allegare una copia del documento di trasporto.
Ora, il corriere mi ha inviato la bolla da stampare, e sono 3 pagine, di cui 2 uguali. Una di queste due suppongo sia quella da allegare, tuttavia c'è la voce dove firma il corriere nel momento in cui avviene il ritiro.
Quindi quest'ultimo foglio devo per forza di cose inserirlo all'ultimo secondo nel pacco, dopo aver fatto firmare il corriere? Il pacco va quindi chiuso davanti al corriere, cosi come indicato nella procedura?

-TopGun-
30-03-2017, 10:52
Esatto è per questo che il corriere sigilla il pacco davanti a te. Va tranquillo, per tua fortuna non è routine per questo hai tanti dubbi.

-TopGun-
31-03-2017, 08:54
Altra App alternativi per Facebook:

-TopGun-
31-03-2017, 08:55
È partito il messaggio senza link perdonate! :D.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jesture.phoenix

Apix_1024
31-03-2017, 08:59

la provo subito!! :D :cool:

-TopGun-
31-03-2017, 09:01
la provo subito!! :D :cool:
Sulla carta si dovrebbe bere Facebook lite.

pcpassion
01-04-2017, 10:22

Sul mio laser è lentissima e si pianta spesso, tappo su mi piace e dopo diverso tempo mi mette il like, poi mi ciuccia la batteria che è un piacere.......mah

-TopGun-
01-04-2017, 10:24
Sul mio laser è lentissima e si pianta spesso, tappo su mi piace e dopo diverso tempo mi mette il like, poi mi ciuccia la batteria che è un piacere.......mah

La uso intensamente oggi e ti dico, ieri l'ho installata ma usata poco.

pcpassion
01-04-2017, 10:53
ragazzi prima magagna con Aliex. :D ho preso una custodia per il laser, direi fatta abbastanza con il :ciapet: visto che non riusciva a contenere bene la scocca e sporca di colla ognidove, si vede che era proprio uscita male dallo stampo.
Aperta controversa ieri con foto allegate. Oggi risposta reclamo accettato e rimborso già effettuato senza dover restituire la custodia.
Considerato che tutti gli altri acquisti fatti erano "perfetti" direi che un inghippo ogni tanto ci può stare.
E questo è quanto, se vi interessa la mia esperienza.

-TopGun-
01-04-2017, 11:24
ragazzi prima magagna con Aliex. :D ho preso una custodia per il laser, direi fatta abbastanza con il :ciapet: visto che non riusciva a contenere bene la scocca e sporca di colla ognidove, si vede che era proprio uscita male dallo stampo.
Aperta controversa ieri con foto allegate. Oggi risposta reclamo accettato e rimborso già effettuato senza dover restituire la custodia.
Considerato che tutti gli altri acquisti fatti erano "perfetti" direi che un inghippo ogni tanto ci può stare.
E questo è quanto, se vi interessa la mia esperienza.
Succede con aliexp. Io ho preso la custodia per il mio laser sempre li, pagata un quinto di quanto costasse su Amazon. Stessa custodia eh. Però ti rimborsano veloce pure per un euro quindi... Ok!

pcpassion
01-04-2017, 11:33
Si insomma....ho preso anche un'altra custodia per il laser ed era perfetta; probabilmente quella era proprio uscita male. Mi spiace perchè era quella ...come si chiama? quella che chiudendo lo sportello fa vedere il cerchio in mezzo al display :D e funzionava bene :cry:

andryonline
01-04-2017, 13:51
Forse fa prima a scaricare il pacchetto zip corretto dal sito asus e metterlo su SD. Dopodichè, android stesso ti segnalerà la presenza di un aggiornamento e ti proporrà l'installazione.

Ma dove si trova il pacchetto zip corretto di Android 6 (ZE550ML)?

-TopGun-
01-04-2017, 14:07
Ma dove si trova il pacchetto zip corretto di Android 6 (ZE550ML)?
Registrati sul sito Asus e nella pagina dedicata al tuo prodotto trovi tutto quello che ti serve.

-TopGun-
01-04-2017, 16:48
Trovo che sia piena di bug, consumicchia è vero però è sempre meglio dell'app ufficiale. Siccome fb per me è più cazzeggio che altro questa App senza avvio automatico va anche bene.

Apix_1024
02-04-2017, 08:15
Trovo che sia piena di bug, consumicchia è vero però è sempre meglio dell'app ufficiale. Siccome fb per me è più cazzeggio che altro questa App senza avvio automatico va anche bene.

sullo zen 3 va che è una meraviglia.
consumo batteria normale, anche perchè più di 10 minuti al gg su fb non ci sto :asd:

fraussantin
02-04-2017, 08:34
sullo zen 3 va che è una meraviglia.
consumo batteria normale, anche perchè più di 10 minuti al gg su fb non ci sto :asd:
Anche sullo zen2 laser di mia moglie vs bene. ( cosumicchia, ma arriva benissimo a sera)

Invece sul mio vecchio nexus5 l'ho tolta per mettere quella porcheria di fb lite, che almeno è leggera e integra anche messanger( a scapito di non poter vedere le dirette)

Piccolo consiglio, se vi scarica troppo la batteria mettetela sotto l'app che la iberna quando non la usate e attivate le notifiche fb su chrome.

andryonline
02-04-2017, 17:51
Registrati sul sito Asus e nella pagina dedicata al tuo prodotto trovi tutto quello che ti serve.

Ok, grazie! ;)

fabiomax56
03-04-2017, 14:08
ci sono notizie sul possibile passaggio al nuovo SO per il nostro device??

John_Mat82
03-04-2017, 15:28
ci sono notizie sul possibile passaggio al nuovo SO per il nostro device??

L'unica cosa è scaricarsi Marshmallow dal sito Asus o moddareselo su qualcosa altro (Lineage OS).

Nougat è utopia..

-TopGun-
03-04-2017, 15:31
L'unica cosa è scaricarsi Marshmallow dal sito Asus o moddareselo su qualcosa altro (Lineage OS).

Nougat è utopia..
MM lo scarichi dal sito Asus se Asus loro fa rilasciato... Sennò puoi solo moddare.

fabiomax56
04-04-2017, 15:23
MM lo scarichi dal sito Asus se Asus loro fa rilasciato... Sennò puoi solo moddare.

MM l'ho già scaricato da tempo (6.0.1) pensavo infatti al 7....

fabiomax56
04-04-2017, 15:30
a proposito di Nougat lo zenfone3 come sarà messo? anche se in verità passare dal 2 laser (13Mp/32Gb) a questo 3 non mi sembra un grande passo in avanti...da quello che vedo l'unica differenza è LTE....oltre al SO se dovesse avere il 7...

-TopGun-
04-04-2017, 15:36
a proposito di Nougat lo zenfone3 come sarà messo? anche se in verità passare dal 2 laser (13Mp/32Gb) a questo 3 non mi sembra un grande passo in avanti...da quello che vedo l'unica differenza è LTE....oltre al SO se dovesse avere il 7...
Ti sei scordato l'accoppiata processore gpu. Se ti serve un mulo da soma resta col 2. Nougat comunque il 3 dovrebbe riceverlo.

tecnologico
04-04-2017, 15:49
non si spegne piu quando non usato :mbe:

-TopGun-
04-04-2017, 16:08
non si spegne piu quando non usato :mbe:
Riassunto delle puntate precedenti?

tecnologico
04-04-2017, 17:34
Riassunto delle puntate precedenti?

cambiato display per guasto. mo non va il sensore di prossimità e l' app per la zencircle scazza di brutto. ho ordinato un redmi note 4x e vaffa al secchio. l' asus lo rimando in garanzia, ci provo. se lo prendono lo tengo come muletto, altrimenti al secchio.

-TopGun-
04-04-2017, 17:36
cambiato display per guasto. mo non va il sensore di prossimità e l' app per la zencircle scazza di brutto. ho ordinato un redmi note 4x e vaffa al secchio. l' asus lo rimando in garanzia, ci provo. se lo prendono lo tengo come muletto, altrimenti al secchio.
Lo riprendono, errore loro. Fai ancora un hard reset giusto per provare e poi rimanda. Che sfiga però!

tecnologico
04-04-2017, 17:37
Lo riprendono, errore loro. Fai ancora un hard reset giusto per provare e poi rimanda. Che sfiga però!

no spe, il display è stato cambiato homemade con un ricambio originale perchè ho spaccato il vetro :D

cmq non sono mai stato pienamente soddisfatto di sto coso, camera, batteria...sta cacchio di cpu supportata da nessuno...

pcpassion
04-04-2017, 18:59
Scusate se interrompo la discussione per una domanda.
C'è da fare qualcosa sul laser 2 quando si cambia la batteria?
Mi è arrivata quella nuova che è leggermente più "capiente" di quella di fabbrica 2400mA/h.
Messo in carica riesce ad arrivare solo al 95% e non va oltre :confused:

-TopGun-
05-04-2017, 09:05
Scusate se interrompo la discussione per una domanda.
C'è da fare qualcosa sul laser 2 quando si cambia la batteria?
Mi è arrivata quella nuova che è leggermente più "capiente" di quella di fabbrica 2400mA/h.
Messo in carica riesce ad arrivare solo al 95% e non va oltre :confused:
Da Manuele la prima carica va fatta a cellulare spento per 8 ore. Tenendo presente quanto detto in precedenza, una tantum, lasciala scaricare fino a che il cellulare non si spenga e lasciala così anche una giornata. Poi a cellulare spento la carichi e vedi che ti dice. Tieni presente che è una "parallela" presa su alí quindi ci può stare che non sia perfetta.

-TopGun-
05-04-2017, 09:06
P.s. È più pesante di quella originale?

pcpassion
05-04-2017, 18:01
Mi pare di no com se ti interessa appena posso le peso entrambe . A parte questo inghippo comuque a naso mi sembra una buona durata come l altra forse qualcosa di più , poi chiaro dipende dall uso ecc ecc

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

pcpassion
05-04-2017, 18:03
Da Manuele la prima carica va fatta a cellulare spento per 8 ore. Tenendo presente quanto detto in precedenza, una tantum, lasciala scaricare fino a che il cellulare non si spenga e lasciala così anche una giornata. Poi a cellulare spento la carichi e vedi che ti dice. Tieni presente che è una "parallela" presa su alí quindi ci può stare che non sia perfetta.
Ecco vedi la mischiata ! L ho caricata con il telefono acceso :eek: :mad:

-TopGun-
05-04-2017, 23:39
Ecco vedi la mischiata ! L ho caricata con il telefono acceso :eek: :mad:

Vabbè non è gravissimo, si carica più lentamente e genera più colore. Inoltre tale pratica non è spiegati quindi ti dicono "fai così perché si". Ascoltati il Podcast sulle batterie se vuoi chiarirti le idee.

fantonimanuel
06-04-2017, 07:05
Mi sta facendo sclerare...dopo qualche giorno dove pensavo che finalmente fossi a posto, atamattina ho avuto bisogno del gps...niente non va...ero in autostrada e non potevo fermarmi...stavo per gettarlo dal finestrino. Riavvio e magicamente parte...

Ok, zen, ci ho,provato a tenerti...

pcpassion
06-04-2017, 07:46
Sulla mia bilancina: originale = 36 grammi, aliex=37 grammi ;)

fabiomax56
06-04-2017, 16:08
Mi sta facendo sclerare...dopo qualche giorno dove pensavo che finalmente fossi a posto, atamattina ho avuto bisogno del gps...niente non va...ero in autostrada e non potevo fermarmi...stavo per gettarlo dal finestrino. Riavvio e magicamente parte...

se può essere d'aiuto c'è l'app "stato gps" che forse può aiutare....dico forse perchè l'unica cosa che ho notato è che il gps non prende subito ma ci mette qualche manciata di secondi e l'app che ti ho detto non mi sembra risolva...

-TopGun-
06-04-2017, 16:27

Aspetta a darti per vinto.
In primo luogo lo zen con marshamallow non usa i satelliti gps ma i russi glonass).
I secondo luogo usa l'app stato gps come suggerito da fabiomax, sarica manualmente i dati agps e poi vedi come va.
Hai usato google maps oppure una altro software?
Anche questo fa la differenza e magari non è colpa del cellulare.

Sulla mia bilancina: originale = 36 grammi, aliex=37 grammi ;)

In base al peso i 2400 mah della batteria nuova dovrebbero essere fasulli.
Perché la batteria più grande dovrebbe essere almeno più pesante se non addirittura più grande(ma la grandezza è relativa, magari quella originale non è "piena" e c'è spazio per inserire altri elementi).
Comunque, caricala al 100% e quando puoi tienila in carica.
Prediligi le cariche brevi, cerca di non far scaldare troppo il dispositivo nei limiti del possibile ed una tantum lascia che il cellulare si scarichi a zero e si spenga e lascialo spento anche per una notte(la summa di quanto detto nel podcast sulle batterie, magari faccio una sintesi per punti oppure apro un thread dedicato) e goditi il tuo zenfone.

se può essere d'aiuto c'è l'app "stato gps" che forse può aiutare....dico forse perchè l'unica cosa che ho notato è che il gps non prende subito ma ci mette qualche manciata di secondi e l'app che ti ho detto non mi sembra risolva...

Secondo me risolve così e magari usando un altro navigatore, inoltre c'è da capire se ha settato la geolocalizzazione su "risparmio energetico" oppure su accurata.
Spero risolva.

fabiomax56
06-04-2017, 18:49
a proposito di accurata come settaggio gps io uso sempre quello però adesso ho provato a settare solo gps e con runtastic ho l'impressione che sia più veloce.... da tenere sott'occhio...

[?]
06-04-2017, 18:59
no spe, il display è stato cambiato homemade con un ricambio originale perchè ho spaccato il vetro :D

cmq non sono mai stato pienamente soddisfatto di sto coso, camera, batteria...sta cacchio di cpu supportata da nessuno...

Non mandarlo... ti fanno il preventivo per spese di gestione e spedizione... fidati :asd:

andrears250
06-04-2017, 22:21
telefono tornato da assistenza. vediamo che fa..
stavolta hanno cambiato anche la mobo oltre che lo schermo.

fantonimanuel
07-04-2017, 06:58
risolto "il problema" gps con il tool...ora fixa...

ciononostante lo metto in vendita ufficialmente...è stato bello, ma quando viene a mancare il feeling con "il mezzo" il daily diventa sempre complicato...;)

pcpassion
07-04-2017, 10:45
Sul sito Asus c'è il 2 deluxe in offerta a 249 euro . Non so se è per tutti io ci sono arrivato tramite link della e-mail

Apix_1024
07-04-2017, 11:41
Sul sito Asus c'è il 2 deluxe in offerta a 249 euro . Non so se è per tutti io ci sono arrivato tramite link della e-mail

considerando che su amazon lo si trova anche a 225 in offerta, direi che il prezzo asus sia altino! :stordita:

pcpassion
07-04-2017, 12:14
Non lo sapevo allora in effetti non è una grande offerta 😌

fabiomax56
07-04-2017, 15:33
Non lo sapevo allora in effetti non è una grande offerta 😌

guarda l'ho ricevuto anch'io ma se fai la ricerca vedi come mi sembra dagli stokkisti sia a 202€...

tecnologico
07-04-2017, 15:40
;44643244']Non mandarlo... ti fanno il preventivo per spese di gestione e spedizione... fidati :asd:

esperienza vissuta? perchè se c' è il minimo dubbio ci proverei...

flashover
07-04-2017, 20:16
Buonasera sono un possessore di un asus zenfone 2 laser ze550kl attualmente con s.o. marshmallow 6.0.1 di cui però vorrei effettuare il root per disinstallare i bloatware di sistema... qualcuno saprebbe indicarmi qualche guida da seguire step by step grazie in anticipo

-TopGun-
07-04-2017, 21:38
risolto "il problema" gps con il tool...ora fixa...

ciononostante lo metto in vendita ufficialmente...è stato bello, ma quando viene a mancare il feeling con "il mezzo" il daily diventa sempre complicato...;)
Capisco. Sarà un buon affare per chi lo acquisterà.

[?]
07-04-2017, 22:52
esperienza vissuta? perchè se c' è il minimo dubbio ci proverei...

Ci lavoro da 11 anni...

tecnologico
08-04-2017, 08:02
quanto mi verrebbe a costare in caso sto scherzo di preventivo? perchè bah la potrei rischiare

fantonimanuel
08-04-2017, 09:07
Capisco. Sarà un buon affare per chi lo acquisterà.

speriamo...

pcpassion
08-04-2017, 09:20
Ragazzi, a proposito di di app che monitorano il traffico dati, ho trovato un'app più precisa di My data manager e precisamente si tratta di Traffic monitor.
La prima sballa parecchio quando si usa il tethring mentre la seconda è più precisa ed ha anch'essa la possibilità di impostare una fatturazione settimanale. L'unica pecca è che l'icona nella barra di stato non da un accesso immediato alla visualizzazione delle soglie come per la prima.

-TopGun-
08-04-2017, 09:26
speriamo...

Se puoi vendilo ad un amico o un familiare, ma su subito.it lo vendi bene specialmente se ha ancora un annetto di garanzia.
Dimezzi il prezzo, non trattabile e lo vendi anche in fretta.
Ovviamente non deve avere evidenti segni di usura, ripuliscilo un pò prima e sei tranquillo.

P.s. non mi arrivano più le notifiche a questo thread, di solito le ricevo via e-mail. Succede solo a me?

pcpassion
08-04-2017, 10:11
Ragazzi, a proposito di di app che monitorano il traffico dati, ho trovato un'app più precisa di My data manager e precisamente si tratta di Traffic monitor.
La prima sballa parecchio quando si usa il tethring mentre la seconda è più precisa ed ha anch'essa la possibilità di impostare una fatturazione settimanale. L'unica pecca è che l'icona nella barra di stato non da un accesso immediato alla visualizzazione delle soglie come per la prima.
Mi autoquoto :D
1,4 GB da app della Tre: My data= 1,86Gb, Traffic monitor=1,4 GB:rolleyes:

[?]
08-04-2017, 13:15
quanto mi verrebbe a costare in caso sto scherzo di preventivo? perchè bah la potrei rischiare

Scusami ma rischiare cosa?
Un display sostituito anche il mio capra dei tecnici lo nota, controlla a sistema, vede che non ci sono RMA ufficiali con sostituzione relativo a quel PN e sbatte la pratica fuori garanzia...
Il costo è attorno ai 50 piu' spedizione per fartelo rispedire cosi com'è.

-TopGun-
08-04-2017, 16:41
;44647853']Scusami ma rischiare cosa?
Un display sostituito anche il mio capra dei tecnici lo nota, controlla a sistema, vede che non ci sono RMA ufficiali con sostituzione relativo a quel PN e sbatte la pratica fuori garanzia...
Ed è una pratica truffaldina, stiamo tanto a lamentarci di come le aziende ci trattino male e di quanto pessima sia l'assistenza clienti... ma la buona assistenza clienti la fanno i buoni clienti.

andrears250
08-04-2017, 18:17
Vorrei capire se è la app o il telefono.
Quando uso face capita frequentemente che la schermata torni indietro come se permessi il back sulla softkey.
Vi succede?

-TopGun-
08-04-2017, 18:42
Vorrei capire se è la app o il telefono.
Quando uso face capita frequentemente che la schermata torni indietro come se permessi il back sulla softkey.
Vi succede?
In base alla mia esperienza è colpa di Facebook.

andrears250
08-04-2017, 19:58
Immaginavo, è abbastanza frustrante come bug.

-TopGun-
08-04-2017, 20:45
Immaginavo, è abbastanza frustrante come bug.
L'app di Facebook è un molok, se puoi usa un App alternativa.

tecnologico
09-04-2017, 11:39
;44647853']Scusami ma rischiare cosa?

ok lo tengo come muletto.
pa passare ad android 6 mm è una buona idea o lo lascio cosi com è?

-TopGun-
09-04-2017, 11:40
ok lo tengo come muletto.
pa passare ad android 6 mm è una buona idea o lo lascio cosi com è?
A me Android 6 sul laser va bene per cui lo aggiornerei.

NuT
10-04-2017, 10:25
Se puoi vendilo ad un amico o un familiare, ma su subito.it lo vendi bene specialmente se ha ancora un annetto di garanzia.
Dimezzi il prezzo, non trattabile e lo vendi anche in fretta.
Ovviamente non deve avere evidenti segni di usura, ripuliscilo un pò prima e sei tranquillo.

P.s. non mi arrivano più le notifiche a questo thread, di solito le ricevo via e-mail. Succede solo a me?

Io l'ho venduto in meno di 2 giorni a 115€.

-TopGun-
10-04-2017, 10:26

Infatti pensavo a te :D .
Affarone a quel prezzo per chi vende e per chi compra.

NuT
10-04-2017, 11:03
Infatti pensavo a te :D .
Affarone a quel prezzo per chi vende e per chi compra.

Certamente per me, non avrei potuto ricavarci di più considerate le condizioni del telefono. All'acquirente serviva un muletto ed è perfetto, mi ha detto che l'avrebbe utilizzato almeno per un mese come telefono personale e aziendale avendo doppio slot sim, e che il giorno dopo sarebbe partito per una trasferta di lavoro di 15gg. Considerato che non si è più fatto vivo, direi che è rimasto contento, nonostante, ripeto, le condizioni del telefono (che erano buone ma non ottime, giusto per capirci). ;)

-TopGun-
10-04-2017, 11:06
Certamente per me, non avrei potuto ricavarci di più considerate le condizioni del telefono. All'acquirente serviva un muletto ed è perfetto, mi ha detto che l'avrebbe utilizzato almeno per un mese come telefono personale e aziendale avendo doppio slot sim, e che il giorno dopo sarebbe partito per una trasferta di lavoro di 15gg. Considerato che non si è più fatto vivo, direi che è rimasto contento, nonostante, ripeto, le condizioni del telefono (che erano buone ma non ottime, giusto per capirci). ;)

COndizioni buone per un cellulare usato ci sta, se non ricordo male però aveva ancora un anno di garanzia.
Significa che se non hai nessuna grana grave è ok, se ce l'hai cazzi dell'assistenza.
L'affare consiste in questo, si rischia un po'.

fantonimanuel
10-04-2017, 11:46

"Dovrei" averlo piazzato a 130€...dovrei...

-TopGun-
10-04-2017, 13:19
Benissimo sinceramente.

Damokle
10-04-2017, 14:03
Sta mattina mi hanno riconsegnato lo zenfone. In assistenza c'è stato 2 giorni scarsi, direi che sono stati velocissimi! Hanno sostituito solo il display, e mi ritrovo un pannello con versione 5446_0x31_0xb3
Non avevo mai letto questa sigla, lo testerò un po' in questi giorni... Speriamo bene

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

NuT
10-04-2017, 16:44
COndizioni buone per un cellulare usato ci sta, se non ricordo male però aveva ancora un anno di garanzia.
Significa che se non hai nessuna grana grave è ok, se ce l'hai cazzi dell'assistenza.
L'affare consiste in questo, si rischia un po'.

In realtà è in garanzia fino ai primi di maggio, quindi era quasi finita.

Inoltre lo avevo anche aperto (senza però toccare sigilli) per un presunto danno che poi non si è rivelato tale.

Secondo me se aspettavo potevo farci di più, ma quanto? 10€? Allora ho accettato l'offerta (sebbene gli avevo detto che a meno 120€ lo tenevo) ;)

Ottimo.

tajima
13-04-2017, 10:11
Sta mattina mi hanno riconsegnato lo zenfone. In assistenza c'è stato 2 giorni scarsi, direi che sono stati velocissimi! Hanno sostituito solo il display, e mi ritrovo un pannello con versione 5446_0x31_0xb3
Non avevo mai letto questa sigla, lo testerò un po' in questi giorni... Speriamo bene

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

stesso display che mi hanno montato in assistenza ad agosto 2016.
Finora nessun problema ;)

Damokle
13-04-2017, 10:20
stesso display che mi hanno montato in assistenza ad agosto 2016.
Finora nessun problema ;)
Grazie per la risposta! La cosa mi rassicura un po', e penso proprio che a questo punto lo terrò il telefono. Ovviamente è stato nuovamente sbloccato e rootato (ci ho messo 2 minuti contati).
Rom stock pulita e customizzata con xposed!
Mi piacerebbe poter sostituire la zenui 2.0 con la 3.0 che montano i nuovi modelli, e c'è qualche rom stock moddata che ce l'ha, ma vorrei restare quanto più vicino alla stock possibile. Sapete mica se c'è qualche zip da flashare per aggiornare la zenui?

NuT
13-04-2017, 10:31
Grazie per la risposta! La cosa mi rassicura un po', e penso proprio che a questo punto lo terrò il telefono. Ovviamente è stato nuovamente sbloccato e rootato (ci ho messo 2 minuti contati).
Rom stock pulita e customizzata con xposed!
Mi piacerebbe poter sostituire la zenui 2.0 con la 3.0 che montano i nuovi modelli, e c'è qualche rom stock moddata che ce l'ha, ma vorrei restare quanto più vicino alla stock possibile. Sapete mica se c'è qualche zip da flashare per aggiornare la zenui?

Cosa intendi per rom stock pulita?

Damokle
13-04-2017, 10:48
Cosa intendi per rom stock pulita?
La rom ufficiale di Asus a cui ho rimosso (disattivato e\o disinstallato proprio) tutte le app preinstallate di fabbrica che non mi servono. Pratica denominata debloating.

fantonimanuel
14-04-2017, 07:49
aiuto veloce:
ieri ho crittografato tutto e poi formattato da recovery...

Ieri ho venduto il tel ma l'acquirente dice che gli chiede ancora account proprietario dispositivo. Prima volta che mi succede ripristinando da recovery con un wipe data...

Che devo fare? Help

Damokle
14-04-2017, 08:00
aiuto veloce:
ieri ho crittografato tutto e poi formattato da recovery...

Ieri ho venduto il tel ma l'acquirente dice che gli chiede ancora account proprietario dispositivo. Prima volta che mi succede ripristinando da recovery con un wipe data...

Che devo fare? Help
Penso che debba per forza inserire i dati dell'account Google precedentemente usato. In questo modo il telefono di "sblocca", ma l'account Google non viene aggiunto. Serve solo per controllo.
Dovevi fare tu il primo avvio post formattazione e poi ripristinare tutto nuovamente.
Non so se però c'è un altro modo per aggirare il problema

-TopGun-
14-04-2017, 08:02
Penso che debba per forza inserire i dati dell'account Google precedentemente usato. In questo modo il telefono di "sblocca", ma l'account Google non viene aggiunto. Serve solo per controllo.
Dovevi fare tu il primo avvio post formattazione e poi ripristinare tutto nuovamente.

È un sistema di protezione idiota, a tempo. È capitato già ad un altro utente. Aspetta che ti legga lui oppure googola, se l'acquirente è vicino puoi farlo di persona al volo.

fantonimanuel
14-04-2017, 08:03

Ma davvero? Che merd@@@@@@@...nessun altro modo?

tecnologico
14-04-2017, 08:06
prima che lo sbatto al muro:

tutti i test su sensore di prossimità me lo danno funzionante. poi faccio una chiamata, avvicino il cell all' orecchio e il display comincia ad accendersi e spegnersi :mbe:
e non va mai in standby, resta acceso per sempre, devo fare io da pulsante. inoltre se metto luminosità auto comincia a variare la luminosità di continuo :mbe: :mbe:

fantonimanuel
14-04-2017, 08:07
È un sistema di protezione idiota, a tempo. È capitato già ad un altro utente. Aspetta che ti legga lui oppure googola, se l'acquirente è vicino puoi farlo di persona al volo.

Ok, se riesco a rincontrarci ok...altrimenti che devo aspettare??

-TopGun-
14-04-2017, 08:41

tutti i test su sensore di prossimità me lo danno funzionante. poi faccio una chiamata, avvicino il cell all' orecchio e il display comincia ad accendersi e spegnersi :mbe:
e non va mai in standby, resta acceso per sempre, devo fare io da pulsante. inoltre se metto luminosità auto comincia a variare la luminosità di continuo :mbe: :mbe:
La superfice del sensore è pulita? È ricoperta da una pellicola protettiva?

-TopGun-
14-04-2017, 08:43
Ok, se riesco a rincontrarci ok...altrimenti che devo aspettare??
C'è un termine di tempo che deve passare senza che non si provi ad accedere, dopo di che m pare non venga più chiesta la password. Non so dirti quanto tempo però. Conviene che ti becchi col tipo.

fantonimanuel
14-04-2017, 08:50
C'è un termine di tempo che deve passare senza che non si provi ad accedere, dopo di che m pare non venga più chiesta la password. Non so dirti quanto tempo però. Conviene che ti becchi col tipo.

ok mi incontro, inserisco il mio account...poi che faccio? disconnetto il mio inserisco il suo e hard format?

Damokle
14-04-2017, 09:00
ok mi incontro, inserisco il mio account...poi che faccio? disconnetto il mio inserisco il suo e hard format?

avvii il telefono, inserisci i dati del tuo account, e volendo potresti anche consegnarglielo cosi (la prima volta che ti chiede i dati, lo fa solo per controllo, e non per salvare l'account sul telefono).
Comunque se ti fa stare più tranquillo, puoi pure ripristinare a impostazioni di fabbrica dopo che fai questa operazione, e non dovrebbe chiederti più nulla (perché di fatto, stai ripristinando il telefono quando ancora NON C'E' alcun account Google registrato sul telefono).
A che ci sei, puoi pure effettuare il successivo avvio mentre sei ancora lì, cosi controlli dal vivo

fantonimanuel
14-04-2017, 09:11
avvii il telefono, inserisci i dati del tuo account, e volendo potresti anche consegnarglielo cosi (la prima volta che ti chiede i dati, lo fa solo per controllo, e non per salvare l'account sul telefono).
Comunque se ti fa stare più tranquillo, puoi pure ripristinare a impostazioni di fabbrica dopo che fai questa operazione, e non dovrebbe chiederti più nulla (perché di fatto, stai ripristinando il telefono quando ancora NON C'E' alcun account Google registrato sul telefono).
A che ci sei, puoi pure effettuare il successivo avvio mentre sei ancora lì, cosi controlli dal vivo

grazie mille...ma che menata!

Damokle
14-04-2017, 09:23
grazie mille...ma che menata!

si, è un sistema di protezione un po' antipatico :muro:
Comunque, guarda il lato positivo, almeno la transazione è avvenuta di persona e non tramite spedizione, e hai risolto con un incontro... altrimenti avresti dovuto dargli i dati :fagiano:

fantonimanuel
14-04-2017, 09:49
si, è un sistema di protezione un po' antipatico :muro:
Comunque, guarda il lato positivo, almeno la transazione è avvenuta di persona e non tramite spedizione, e hai risolto con un incontro... altrimenti avresti dovuto dargli i dati :fagiano:

ah, si...per questo prediligo gli scambi a mano...oggi mi organizzo, grazie a tutti

Alhazred
14-04-2017, 10:21

tutti i test su sensore di prossimità me lo danno funzionante. poi faccio una chiamata, avvicino il cell all' orecchio e il display comincia ad accendersi e spegnersi...
Il sensore di prossimità da problemi a molti, specie su ZE550KL (come il mio), il sensore funziona, ma pare che la sensibilità non sia ben calibrata, quindi secondo come metti il telefono all'orecchio spegne il display oppure no.
Una volta che ha spento il display, spesso capita che non si accorga che il telefono sia stato allontanato dall'orecchio e non lo riaccende.

E' un problema noto, ma mai risolto perché pare che sia un mix tra hardware e software, qualcuno dice che facendosi cambiare il sensore abbia risolto, altri no, quindi va a fortuna secondo quale sensore ti mettono in sostituzione.

tecnologico
14-04-2017, 14:05
La superfice del sensore è pulita? È ricoperta da una pellicola protettiva?

pulita

si, ok ma perchè non va in stand by? resta perennemente a monitor acceso

-TopGun-
14-04-2017, 14:06
pulita

si, ok ma perchè non va in stand by? resta perennemente a monitor acceso
Se non è sporcizia allora si tratta di un bug come riportato da altri utenti. Apri un rma, è una bella rottura di scatole questo bug.

tecnologico
14-04-2017, 14:19
non posso perchè ho fatto sostituire il display per aver rotto il vetro.

-TopGun-
14-04-2017, 14:22
non posso perchè ho fatto sostituire il display per aver rotto il vetro.
Allora vai su ifixit e vedi quanto è complicato sostituire il sensore. Se è facile e su ebay costa poco lo puoi pure sostituire. Ne vale la pena a queste condizioni.

Apix_1024
14-04-2017, 14:35
ah, si...per questo prediligo gli scambi a mano...oggi mi organizzo, grazie a tutti

capitato anche a me... ho smacchinato per 3 gg poi ho trovato tanto di guide sul tubo:
https://www.youtube.com/watch?v=YZCLaHQzJqI

fagliela vedere al tipo. ok metti un'app per sbloccare il cel ma almeno non deve inserire più i tuoi dati ;)

tecnologico
20-04-2017, 10:36
alla fine preso un redmi 4 note. e lo zenfone finisce nel cassetto come cell d emergenza. dopo un anno e mezzo...dico mai più cell con cpu o gpu non diffuse e comuni. e qualitativamente era quello che era...ne stanno morendo un sacco di 551ml

-TopGun-
20-04-2017, 11:46
alla fine preso un redmi 4 note. e lo zenfone finisce nel cassetto come cell d emergenza. dopo un anno e mezzo...dico mai più cell con cpu o gpu non diffuse e comuni. e qualitativamente era quello che era...ne stanno morendo un sacco di 551ml

Quando è stato commercializzato non aveva rivali in rapporto qualità\prezzo.
Nessuno poteva prevedere l'abbandono di intel, anzi pareva un bel progetto.
Col sennò di poi hai ragione tu.

Adesso in quella fascia di prezzo Hawuei spacca di brutto per esempio.
Prodotti molto ben fatti, esperienza personale.

nicoo
20-04-2017, 12:27
Ciao ragazzi!

ultimamente noto che in alcune occasioni il mio amato 551ml inspiegabilmente di punto in bianco non legge più la sim.

Devo spegnere togliere la sim rimetterla e riaccenderlo. Sono il solo?

la sim non è tagliata ed è recente...

-TopGun-
20-04-2017, 13:29
Ciao ragazzi!

ultimamente noto che in alcune occasioni il mio amato 551ml inspiegabilmente di punto in bianco non legge più la sim.

Devo spegnere togliere la sim rimetterla e riaccenderlo. Sono il solo?

la sim non è tagliata ed è recente...
Che operatore? Io ho avuto problemi con una "vecchia" sim tre, con Wind nessun problema.

nicoo
20-04-2017, 13:41
Che operatore? Io ho avuto problemi con una "vecchia" sim tre, con Wind nessun problema.

Con Tim

potrei eventualmente provare a buttare 10euro e fare un cambio sim per escludere il malfunzionamento della stessa

-TopGun-
20-04-2017, 13:42
Con Tim

potrei eventualmente provare a buttare 10euro e fare un cambio sim per escludere il malfunzionamento della stessa
Non fai prima a spendere 5€ per una sim di altro operatore che ti torna buona per una winback? Comincia con il pulire i contatti della sim e del telefono. A volte succede anche questo.

tecnologico
20-04-2017, 14:05
quale operatore offre sim a 5 euro? mai viste a meno di 20

nicoo
20-04-2017, 14:15
Non fai prima a spendere 5€ per una sim di altro operatore che ti torna buona per una winback? Comincia con il pulire i contatti della sim e del telefono. A volte succede anche questo.

Magari 5 euro la sim...le vendono con opzioni o con credito..tipo la 3 le vende a 30euro

-TopGun-
20-04-2017, 14:17
Magari 5 euro la sim...le vendono con opzioni o con credito..tipo la 3 le vende a 30euro
Kena mobile costa 4€ se non erro. Che ti frega di acquistare la sim di un operatori virtuale?

nicoo
20-04-2017, 14:55

Kena mobile costa 4€ se non erro. Che ti frega di acquistare la sim di un operatori virtuale?

Non ma non è il fatto che sia op virtuale figurati...ma costa sempre 20euro.

-TopGun-
20-04-2017, 14:59
Non ma non è il fatto che sia op virtuale figurati...ma costa sempre 20euro.

https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-voce/

Non sono previsti costi di attivazione.
Puoi addirittura fare la mandrakata che attivi una sim kena solo per il traffico dati così la sim principale la tieni per il traffico voce e questa la usi per internet e componi la tua tariffa.

https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-internet/

In questo secondo caso ci sono dei costi di attivazione.

EDIT: all'atto dell'acquisto spuntano dei costi di configurazione di 5€ +1€ di ricarica, il prezzo finale è di 10€.

Falcoblu
20-04-2017, 17:24

Per quanto mi riguarda invece ho sostituito il 551Ml con un S7 Edge trovato a un buon prezzo , tra l' altro oggi si conclude in tutti i sensi la mia esperienza con lo Zenfone 2 visto che è partito alla volta del nuovo proprietario.

E analogamente a te mai più dispositivi con cpu o gpu non diffuse e comuni , e lo dico con rammarico perchè uno dei motivi principali per cui l' avevo preso era proprio la presenza dell' hardware Intel per poi trovarmi con un terminale non più supportato da questo brand e , di fatto, abbandonato al suo destino quando invece a mio avviso c'era ancora molto da lavorare per ottimizzarlo non solo lato consumi energetici ma anche per il consumo Ram , ecc...

Il discorso qualitativo è fin troppo noto e non credo sia necessario ritornare sull' argomento ,mi limito a dire che se si era fortunati a "beccare" un' esemplare buono ,come nel mio caso perchè a onor di cronaca in sei mesi di utilizzo non posso che dire bene dello Zenfone , si poteva anche sopperire alla questione componenti non proprio eccellenti qualitativamente parlando e per dire avevo dovuto sostituire la cover posteriore con un' altra orginale perchè si è crepata da sola nonostante l' avessi sempre trattato con i guanti , è proprio la plastica dei puffi di scarsa qualità e il problema è comune a moltissimi altri esemplari , ma se ne beccavi uno di quelli "no buono" era veramente un delirio , per dire ho avuto un conoscente che lo ha mandato in assistenza cinque volte , dicasi cinque volte , per problemi vari e l' ultima volta è partita addirittura la scheda madre , anche perchè non sostituiscono i pezzi rotti con ricambi nuovi ma con quelli rigenerati...

Ad ogni modo auguri a tutti per i vostri Zenfone ;)

-TopGun-
20-04-2017, 17:46
Ad ogni modo auguri a tutti per i vostri Zenfone ;)

Al tempo il mi laser non aveva rivali.
In un anno il mercato è cambiato ed Hawuei la fa da padrona in quella fascia.

S7 edge è un altro pianeta proprio...:D
Peccato per Asus che perde clienti così, peccato.

fraussantin
20-04-2017, 18:14
Al tempo il mi laser non aveva rivali.
In un anno il mercato è cambiato ed Hawuei la fa da padrona in quella fascia.

S7 edge è un altro pianeta proprio...:D
Peccato per Asus che perde clienti così, peccato.
Lo zen 3 non è male anzi.. Ed ha venduto benino.
Uauei non mi piace.

Ma l'honor 8 è un bel telefono.
Lo zen 2 ze500kl anch'esso va bene per il prezzo che costa.

Cmq è roba passata.

Sto aspettando zen 4 e 1+5 nella speranza di sostituire il nexus 5.

Ci sarebbe lo xiaiomi 6,. Ma 1 non ha la banda 20, 2 non ha il supporto italiano, 3 non ha il jack per le cuffie.

-TopGun-
20-04-2017, 18:23
Lo zen 3 non è male anzi.. Ed ha venduto benino.
Uauei non mi piace.

Ma l'honor 8 è un bel telefono.
Lo zen 2 ze500kl anch'esso va bene per il prezzo che costa.

Cmq è roba passata.

Sto aspettando zen 4 e 1+5 nella speranza di sostituire il nexus 5.

Ci sarebbe lo xiaiomi 6,. Ma 1 non ha la banda 20, 2 non ha il supporto italiano, 3 non ha il jack per le cuffie.
Se trovi un s7 a buon prezzo prendi quello. Un altro livello, sennò vai di Hawuei.

fraussantin
20-04-2017, 18:35
Se trovi un s7 a buon prezzo prendi quello. Un altro livello, sennò vai di Hawuei.
Senza dubbio.
Anche quello edge, è bellissimo.

Solo che la rom di samsung non è per me.

Ma se qualche operatore mi stuzzica con s8 e un buon contratto potrei cedere.

fabiomax56
20-04-2017, 18:48
pour parler...io mi trovo bene con il 2laser 32g al momento non mi serve altro... l'unica cosa che manca è la tenuta agli schizzi d'acqua come per il G5...

-TopGun-
20-04-2017, 18:53
Senza dubbio.
Anche quello edge, è bellissimo.

Solo che la rom di samsung non è per me.

Ma se qualche operatore mi stuzzica con s8 e un buon contratto potrei cedere.
Sulla rom Samsung non so dirti. Sei devi prendere un s8 brandizzato meglio acquistare un s7 (Edge se ti piace) sbrandizzato. IMHO

-TopGun-
20-04-2017, 18:54
pour parler...io mi trovo bene con il 2laser 32g al momento non mi serve altro... l'unica cosa che manca è la tenuta agli schizzi d'acqua come per il G5...
Io ho il 16 ed a parte le capacità della rom non posso che essere contento della riuscita del prodotto.

John_Mat82
20-04-2017, 20:27
Anche io tra poco lascerò la compagnia (Lenovo P2 in arrivo). Il ze551 lo appioppio a mio padre.

andryonline
20-04-2017, 20:45
Anche a voi ogni tanto mentre ricevete una chiamata con la flip cover chiusa vi compare "sconosciuto" nonostante quel numero sia presente nella rubrica?

Adesso in quella fascia di prezzo Hawuei spacca di brutto per esempio.
Prodotti molto ben fatti, esperienza personale.

In particolare a quale prodotto/i ti riferisci?

-TopGun-
20-04-2017, 21:21
Anche a voi ogni tanto mentre ricevete una chiamata con la flip cover chiusa vi compare "sconosciuto" nonostante quel numero sia presente nella rubrica?

Se vuoi andare al risparmio massimo p8 lite. Dual sim costa sotto i 160 €. Dal p8 lite a salire sono tutti competitors del 2 laser che ho io. Il p8 lite è davvero un gran mulo da soma.

andrears250
27-04-2017, 13:58
ragazzi comunque io sto diventando scemo..

mando via il telefono per la seconda volta per i bootloop e lo schermo.. cambiano lcd e scheda madre, bene mi dico..

il sensore di prossimità funziona di merda.. quindi quando sono al telefono con la guancia vado a fare i macelli... ma :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ps. il sensore funziona, col test si vede.. il problema è che funziona di m...

andrears250
27-04-2017, 13:59

sconosciuto o appare il numero senza il nome associato?
nel primo caso magari ti sta chiamando con il servizio per nascondere il nome
nel secondo potresti avere lo stesso numero salvato su due contatti diversi

-TopGun-
27-04-2017, 14:07
ragazzi comunque io sto diventando scemo..

mando via il telefono per la seconda volta per i bootloop e lo schermo.. cambiano lcd e scheda madre, bene mi dico..

il sensore di prossimità funziona di merda.. quindi quando sono al telefono con la guancia vado a fare i macelli... ma :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ps. il sensore funziona, col test si vede.. il problema è che funziona di m...
Magari va tarato(da loro). Se puoi rimandaglielo. Che sfiga però!

andrears250
27-04-2017, 14:39
Magari va tarato(da loro). Se puoi rimandaglielo. Che sfiga però!

direi... cambio una cosa, risolvo.. e succede questo.. e che palle!
oltretutto è un problema parecchio fastidioso.

andrears250
27-04-2017, 14:48
volevo fare una prova di taratura ma dovrei fare il root.
non ricordo se ci sono problemi di garanzia o se si può poi ripristinare il telefono come non fosse mai stato rootato.

-TopGun-
27-04-2017, 15:12
volevo fare una prova di taratura ma dovrei fare il root.
non ricordo se ci sono problemi di garanzia o se si può poi ripristinare il telefono come non fosse mai stato rootato.
Si può fare ma io non l'ho mai fatto.

andrears250
27-04-2017, 15:23
tanto che raccatto il materiale per il root ho scoperto che c'era un aggiornamento del sistema.. vediamo.

-TopGun-
27-04-2017, 15:25
tanto che raccatto il materiale per il root ho scoperto che c'era un aggiornamento del sistema.. vediamo.

Speriamo bene!

andrears250
27-04-2017, 15:28
sono curioso di sapere che versione è visto che sono 500 e passa mega

-TopGun-
27-04-2017, 15:30
sono curioso di sapere che versione è visto che sono 500 e passa mega

Leggi il changelog, lo trovi sicuramente nella pagina dispositivo sul sito ausus.

andrears250
28-04-2017, 11:48
letto, niente di che.
Comunque dopo aver fatto root e provato qualche programma per ricalibrare prendo in considerazione che il difetto sia hardware o che magari nel rimontare è successo qualcosa..
ho levato il root e più tardi provo con un ripristino prima di aprire l'ennesima rma..

e che due pelotas... quando rispondo o chiamo devo sempre stare attento a cosa succede allo schermo.. i vocali meglio non ascoltarli a cuor leggero che parte sempre l'altoparlante :D :D :muro: :muro:

tajima
28-04-2017, 13:58
letto, niente di che.
Comunque dopo aver fatto root e provato qualche programma per ricalibrare prendo in considerazione che il difetto sia hardware o che magari nel rimontare è successo qualcosa..
ho levato il root e più tardi provo con un ripristino prima di aprire l'ennesima rma..

sperando che tu non abbia sbloccato il bootloader dal sito asus se no non ti passano la garanzia

-TopGun-
28-04-2017, 16:39
letto, niente di che.

e che due pelotas... quando rispondo o chiamo devo sempre stare attento a cosa succede allo schermo.. i vocali meglio non ascoltarli a cuor leggero che parte sempre l'altoparlante :D :D :muro: :muro:

Sistemalo se ti riesce e cambialo.
Dopo tante rotture di cazzo non è affidabile.

Il sensore a volte fa cilecca anche a me, l'ho pulito ed è un pò migliorato ma a causa della pellicola di vetro che c'è sopra un pò di lerciume ci resta sempre.
Glitch minori però, nel tuo caso dopo tutti questi viaggi in assistenza io lo cambierei.

lorythelegend
29-04-2017, 09:16
Ho notato un brutto comportamento del bluetooth. Anche se cercando in rete ho visto che è comune a diversi dispositivi.
In sostanza se si ha una connessione bluetooth attiva e paired, la velocità del wifi crolla vertiginosamente. Ciò mi da noia perchè se voglio guardare un video con le mie cuffie bluetooth ci sto una vita..
http://i64.photobucket.com/albums/h191/loryevolution/Screenshot_20170429-100543_zpsgu8zrkyd.jpg
http://i64.photobucket.com/albums/h191/loryevolution/Screenshot_20170429-100635_zpsaj79yghe.jpg

Bazzu
29-04-2017, 22:38
ciao ragazzi,
la mia ragazza sta cercando una cover per il zenfone 2 deluxe (quello con la backcover con effetto cristalli).

devo cercare una cover apposita per il deluxe o va bene anche per quello liscio?
non trovo info con google..

lorythelegend
30-04-2017, 08:50
ciao ragazzi,
la mia ragazza sta cercando una cover per il zenfone 2 deluxe (quello con la backcover con effetto cristalli).

devo cercare una cover apposita per il deluxe o va bene anche per quello liscio?
non trovo info con google..

Non ci sono cover apposite per il deluxe, le scocche sono identiche cambia solo il motivo:D

HSH
30-04-2017, 22:01
da oggi su risorse del Pc mi vede due periferiche col !
MTP e Android, e di conseguenza non posso prelevare i files da dentro il telefono.
c'è una soluzione nota?

-TopGun-
01-05-2017, 21:28
MTP e Android, e di conseguenza non posso prelevare i files da dentro il telefono.
c'è una soluzione nota?
Dal telefono non hai più modo di scegliere se usare la connettività per trasferire dati, per la sola ricarica o altro? Ti si dovrebbe aprire un menù appena connetti computer e dispositivo. È questa che non ti appare più? Adesso non ho la possibilità di farti uno screen.

-TopGun-
01-05-2017, 21:30
Sul pc che versione di Windows usi? (scusate i doppi messaggi, ho inviato per errore prima di aver scritto tutto).

HSH
02-05-2017, 08:46
Dal telefono non hai più modo di scegliere se usare la connettività per trasferire dati, per la sola ricarica o altro? Ti si dovrebbe aprire un menù appena connetti computer e dispositivo. È questa che non ti appare più? Adesso non ho la possibilità di farti uno screen.
No, non ho questa opzione purtroppo. ma tieni conto che ho ancora android 5
Sul pc che versione di Windows usi? (scusate i doppi messaggi, ho inviato per errore prima di aver scritto tutto).
Ho win10 64bit aggiornato

-TopGun-
02-05-2017, 08:48
No, non ho questa opzione purtroppo. ma tieni conto che ho ancora android 5

Ho win10 64bit aggiornato

Win 10 non credo sia il problema, comunque se puoi prova a collegarlo a qualcosa che abbia win 7.

Escludo che il problema sia android 5 che comunque oramai è una versione "matura" di android, per quello che ne so io.
Sul P8 lite della mia signora c'è ancora android 5 e va molto bene.

HSH
02-05-2017, 08:59
il problema è sicuramente il mio PC di casa perchè su quello di lavoro , sempre win10, funziona perfettamente, pensavo fosse già successo a qualcuno e sapeste come risolvere ma sembra di no quindi cercherò di arrangiarmi, grazie cmq

-TopGun-
02-05-2017, 09:05
il problema è sicuramente il mio PC di casa perchè su quello di lavoro , sempre win10, funziona perfettamente, pensavo fosse già successo a qualcuno e sapeste come risolvere ma sembra di no quindi cercherò di arrangiarmi, grazie cmq

Non conosco win10. Prova ad andare nell'equivalente gestione dispositivi (su win seven, taso destro del mouse e menu a tendina e clicchi su gestione da lì vai su gestione dispositivi).

Se qualche periferica a un simbolo di warning (triangolo giallo con punto esclamativo nero) prova a cancellarla e fare un riavvio.

HSH
02-05-2017, 09:06
eh figurati, è la prima cosa che ho fatto, anche provato ad aggiornare i drivers ma sembra proprio siano danneggiati maremma......

-TopGun-
02-05-2017, 09:13
eh figurati, è la prima cosa che ho fatto, anche provato ad aggiornare i drivers ma sembra proprio siano danneggiati maremma......

Misteri di win 10. Buona giornata.

Damokle
02-05-2017, 09:22
c'è una soluzione nota?

Il problema dei driver mtp l'ho avuto anche io, e risolvevo temporaneamente (mi toccava farlo ogni qualvolta collegassi il telefono al pc) cosi:
http://www.waterbear.it/ripristinare-collegamento-mtp-windows-10-android/

Poi, non ricordo esattamente come, ma il problema è sparito e adesso si configura correttamente in automatico.

HSH
02-05-2017, 09:38
grazie proprio questo cercavo. stasera provo