Entra

View Full Version : Asus Zenfone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Mono
10-10-2015, 10:36
beh è normale che se la rete non è stabile e il telefono switcha da 4g a 3g oppure è sempre in cerca del 4g la batteria ne risente

Non e' sempre in ricerca del 4g,anzi e' quasi sempre in 4g. Credo che la potenza del 4g della tre sia superiore .

k0rn2012
10-10-2015, 13:38
Non mi arrivano le notifiche in quel modo, ho rimesso l'app..

Si a quanto pare ad alcuni funziona e ad altri no...:(

Natsu
10-10-2015, 14:24
e usato non lo vende NESSUNO.

e ci sarà un motivo :D :D :D

riguardo alla questione 2 Gb vs 4 Gb (550ML vs 551ML), c'era un video comparativo fra i due modelli su youtube, in pratica sono fluidi entrambi allo stesso modo (ricordiamo che il 551ML ha schermo 1080p mentre il 550ML 720p), l'unica differenza era che il 551ML non crashava facendo andare 3 giochi in contemporanea, mentre il 550ML sì... ma alla fine, chi manda in esecuzione 3 giochi allo stesso tempo? :rolleyes: :rolleyes:

occhio però che il 5" 500CL e il 5.5" 550ML pur avendo la stessa RAM (2 Gb) hanno processori diversi, infatti quest'ultimo è molto più reattivo :)

buxly
10-10-2015, 14:33
sto notando che 5" e 5,5" hanno 1 cm e mezzo massimo di differenza nelle dimensioni .. a sto punto meglio direttamente il 5,5" missà

ho anche letto che lamentavano il problema della ricezione, sopratutto se si perdeva linea, tipo andando in treno o in galleria, è stato risolto?

Paolinhos
10-10-2015, 15:07
Io non ho problemi di ricezione.

alonenero
10-10-2015, 15:47
Non mi arrivano le notifiche in quel modo, ho rimesso l'app..
Prova Facebook lite, app ufficiale che però non trovi nello shop;è leggero e non succhia tanto. Personalmente li ho entrambi ma tengo Facebook bloccato in autostart manager. E se lo uso per un po, poi svuoto la ram per farlo chiudere. Stessa cosa con tutte le altre App vampiriche

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

komodo_1
10-10-2015, 15:54
Questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.lite&hl=en
?

Paolinhos
10-10-2015, 17:14
Questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.lite&hl=en
?
Si è quello cerca l'apk con Google.

Alekos Panagulis
10-10-2015, 19:18
Oggi è il primo giorno in cui testo veramente batteria. Non è per me un giorno lavorativo quindi non ne faccio un uso intensissimo.
Staccato dalla carica alle 7.30. Fino alle ore 14 sono stato a casa collegato al wifi, poi sono uscito. Due sim sempre attive.
Modalità risparmio energetico.
Due mail in push e whatsapp.
Per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto: sono al 33% con 2 ore e 30 di schermo.

Verro
10-10-2015, 19:55
Io per ora sono soddisfatto anche della batteria. E le foto a 52mp come vengono? Davvero più definite?

lGerryl
10-10-2015, 20:33
...quante critiche..è grande ...è piccolo consuma tantissimo..a me si a me no. Ecco la mia esperienza a livello batteria Buono! batteria al 52% 5,00 di mattina 4g attivo mail, whatsap, niente faceb. sono arrivato alle 16,00 con il 10% di batteria oltre 2 ore di gps attivo con maps 20 min di telefonate cosa volete di + per 250€ (ze551ml)

Paolinhos
10-10-2015, 20:37
...quante critiche..è grande ...è piccolo consuma tantissimo..a me si a me no. Ecco la mia esperienza a livello batteria Buono! batteria al 52% 5,00 di mattina 4g attivo mail, whatsap, niente faceb. sono arrivato alle 16,00 con il 10% di batteria oltre 2 ore di gps attivo con maps 20 min di telefonate cosa volete di + per 250€ (ze551ml)
Ognuno avrà diritto alle sue idee no?
X la dimensione non si può fare nulla ma il sistema dal punto di vista dell'autonomia potrebbe essere ottimizzato meglio.

HSH
10-10-2015, 20:55
Ma vah cosa volevi uno schermo enorme che dura quanto un 3310? Illuso

Inviato dal mio Zenfone 2

Paolinhos
10-10-2015, 22:14
Ma vah cosa volevi uno schermo enorme che dura quanto un 3310? Illuso

no, e probabilmente sono io che mi aspettavo di +, ma la parte dell' autonomia va ottimizzata cmq.
Oppure bastava metterci una batteria un capellino + capiente anche facendolo costare un pò di +.
Lo schermo tra l'altro è un full hd, non un 4k quindi si mi aspettavo di più, il problema è che i sistemi operativi andrebbero ottimizzati sia da chi li fa e da chi li utilizza per i propri prodotti.
Detto questo per 259 euro mi va bene eh, la giornata ce la faccio, c'è il fastcharge e tutto il resto, ma vedere quel sistema android là in cima mi urta proprio, che ci devo fare?
Mi rompe anche leggere che chi ha + o meno le mie app e le mie impostazioni si spara 2 giorni con 4 ore di schermo, ma come fanno? asd

k0rn2012
10-10-2015, 22:45
Io della batteria sono soddisfatto...sarà che prima di prenderlo avevo letto pareri discordanti e non mi aspettavo miracoli da questo punto di vista...Volevo uno smartphone che costasse poco e con buone prestazioni (il mio moto G 2013 ormai arrancava :stordita: ) e ho deciso di prenderlo comunque...sono rimasto piacevolmente sorpreso...arrivo sempre a sera e a volte anche qualcosa in più...poi male che vada con la carica veloce in circa un'ora ho di nuovo lo smartphone al 70/80% :)

Paolinhos
10-10-2015, 23:29
Io della batteria sono soddisfatto...sarà che prima di prenderlo avevo letto pareri discordanti e non mi aspettavo miracoli da questo punto di vista...Volevo uno smartphone che costasse poco e con buone prestazioni (il mio moto G 2013 ormai arrancava :stordita: ) e ho deciso di prenderlo comunque...sono rimasto piacevolmente sorpreso...arrivo sempre a sera e a volte anche qualcosa in più...poi male che vada con la carica veloce in circa un'ora ho di nuovo lo smartphone al 70/80% :)

Allora su questo concordo con te però non mi va bene che si scriva con uno schermo enorme che ti aspettavi quando un g4 fa lo stesso tempo di schermo ma con un 4k, stessa batteria e lasciando tutto attivo (sync, posizione etc.)
Qua c'è un problema di ottimizzazione del software ed è evidente dal dettaglio del consumo della batteria.
Che poi ci si arrivi a sera questo è evidente, ma dipende sempre dall' utilizzo.
Probabilmente io personalmente mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che prima la batteria durava meno ed avevo letto che la cosa era risolta (vero in effetti) e quindi mi aspettavo qualcosina di +.
Poi sinceramente non so come qualcuno riesca a farci 2 giorni con 3 ore e mezza di schermo.
Detto questo ripeto che a 259 euro meglio di così è impossibile, ma visto che asus si sta sforzando rilasciando sempre nuovi aggiornamenti invece di aggiornare le app si concentri su questo aspetto dello smartphone visto che almeno per me altri difetti non li ho trovati.
Poi un forum è fatto per scambiarsi opinioni, chiedere suggerimenti, io ho chiesto come fare se c'è qualche accorgimento in particolare da mettere in atto, se sto sbagliando qualcosa io.

k0rn2012
11-10-2015, 00:24
Sinceramente valutare la durata della batteria di uno smartphone non è una cosa semplice...ci sono troppe variabili da considerare...troppi usi diversi da utente a utente...A volte basta anche una sola app fatta col culo che ti drena la batteria per dire....io sinceramente lo sto usando senza scendere a troppi compromessi a parte tenere disattivato gps e bluetooth quando non mi servono e tenere giusto le app che uso e non decine e decine che avvio una volta al mese...

Se vai nei vari thread di ogni smartphone prodotto fino ad oggi ci sono sempre lamentele sulla durata della batteria :)

Io penso non si possa nemmeno dire che non stiano supportando a dovere questo smartphone perchè hanno rilasciato parecchi aggiornamenti e probabilmente lo continueranno a fare...Mi fa anche piacere che tengano ad aggiornare le loro app visto che sto usando il loro launcher (ottimo) l'app per le email e pclink :p

E poi c'è da dire che questo dispositivo non si ferma mai...va bene che vengo da un moto G (2013) ma riesco a fare di tutto senza mai un problema..mai un'incertezza..e a mio parere questo è un grosso punto a favore :)

alonenero
11-10-2015, 00:43
Allora su questo concordo con te però non mi va bene che si scriva con uno schermo enorme che ti aspettavi quando un g4 fa lo stesso tempo di schermo ma con un 4k, stessa batteria e lasciando tutto attivo (sync, posizione etc.)
Qua c'è un problema di ottimizzazione del software ed è evidente dal dettaglio del consumo della batteria.
Che poi ci si arrivi a sera questo è evidente, ma dipende sempre dall' utilizzo.
Probabilmente io personalmente mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che prima la batteria durava meno ed avevo letto che la cosa era risolta (vero in effetti) e quindi mi aspettavo qualcosina di +.
Poi sinceramente non so come qualcuno riesca a farci 2 giorni con 3 ore e mezza di schermo.
Detto questo ripeto che a 259 euro meglio di così è impossibile, ma visto che asus si sta sforzando rilasciando sempre nuovi aggiornamenti invece di aggiornare le app si concentri su questo aspetto dello smartphone visto che almeno per me altri difetti non li ho trovati.
Poi un forum è fatto per scambiarsi opinioni, chiedere suggerimenti, io ho chiesto come fare se c'è qualche accorgimento in particolare da mettere in atto, se sto sbagliando qualcosa io.

hai controllato la ricezione nella tua zona ?? io ho notato che se sto anche con 4g in zone con copertura ottima la batteria ne risente molto meno..
Arrivare a sera con uno smartphone del genere per me è gia' sufficiente (non e' che gli altri top di gamma che costano il triplo siano meglio..).

Non ho fatto l'ultimissimo aggiornamento perche' ho notato che il sistema era stabile e l'autonomia ottima . Oggi (dal 90% quando l'ho staccato) sono ancora al 35% con 3 ore di schermo , poco wifi , sempre in 4g.Usato gps e social negli spostamenti .. doppia sim attiva!

Sistema android e' sempre in cima .. ma questo forse lo risolveranno con android M ...

Sicuramente prima o poi faro' un'installazione pulita quando sara' rilasciato un aggiornamento importante (5.1.1) tramite ADB , piuttosto che avere un sistema con 10 aggiornamenti di sopra .. questo sicuramente aiutera'.

Paolinhos
11-10-2015, 08:05
hai controllato la ricezione nella tua zona ?? io ho notato che se sto anche con 4g in zone con copertura ottima la batteria ne risente molto meno..
Arrivare a sera con uno smartphone del genere per me è gia' sufficiente (non e' che gli altri top di gamma che costano il triplo siano meglio..).

Non ho fatto l'ultimissimo aggiornamento perche' ho notato che il sistema era stabile e l'autonomia ottima . Oggi (dal 90% quando l'ho staccato) sono ancora al 35% con 3 ore di schermo , poco wifi , sempre in 4g.Usato gps e social negli spostamenti .. doppia sim attiva!

Sistema android e' sempre in cima .. ma questo forse lo risolveranno con android M ...

Sicuramente prima o poi faro' un'installazione pulita quando sara' rilasciato un aggiornamento importante (5.1.1) tramite ADB , piuttosto che avere un sistema con 10 aggiornamenti di sopra .. questo sicuramente aiutera'.
Sto iniziando a pensare anch'io sia un problema di ricezione del mio operatore che è coopvoce infatti tenendo fisso in 2g l'autonomia è nettamente migliorata.
Cmq sia a sera ci arrivo bene ora,ma questo non significa che la situazione non debba essere migliorata.

Dal mio Zenfone 2..

colgian
11-10-2015, 09:04
E' capitato a qualcuno di voi che all'interlocutore risultate, soloesclusicamente quando vi chiama, "cliente non ragiungibile. A me in rete Wind e impostato 2G/3G/4G succede ma solamente in ricezione in trasmissione nessun problema. Per ricevere devo assolutamente impostare 2G/3G. Mi sta facendo diventare matto e non so se mandarlo all'assistenza. Ho scritto anche ad Asus ma ancora non mi rispode.

Alekos Panagulis
11-10-2015, 09:32
Ciao a tutti, non ho capito se si può impostare la Sim preferirà per singolo contatto. Qualcuno può spiegarmi? Grazie mille.

alonenero
11-10-2015, 10:31
Sto iniziando a pensare anch'io sia un problema di ricezione del mio operatore che è coopvoce infatti tenendo fisso in 2g l'autonomia è nettamente migliorata.
Cmq sia a sera ci arrivo bene ora,ma questo non significa che la situazione non debba essere migliorata.

Dal mio Zenfone 2..

per esperienza diretta posso dirti che con vodaf in zone con copertura 2g/3g media (e con 4g disabilitato) ho notato piu' drain di stare in 4g con copertura buona .

Paolinhos
11-10-2015, 11:12
per esperienza diretta posso dirti che con vodaf in zone con copertura 2g/3g media (e con 4g disabilitato) ho notato piu' drain di stare in 4g con copertura buona .

si perchè se switcha di continuo da 2g a 3g beve di +.
O lo metti fisso in 3g senza switch, però quando non ha linea 3g risulti irraggiungibile.

HSH
11-10-2015, 11:32
Non mi fa togliere zen circle... A voi si?

Rainy nights
11-10-2015, 11:34
Iscritta, interessata anche se non per me :)

Sent from Magrathea using a SuperComputer

gomax
11-10-2015, 12:03
Non mi fa togliere zen circle... A voi si?

Puoi disattivarlo, come anche zentalk. Firmware 2.20.40.97.

Ciao

HSH
11-10-2015, 12:34
Ma da dove

komodo_1
11-10-2015, 12:36
Impostazioni
Applicazioni
Tutte

Trovi zen circle, fai un click e poi fai disattiva
Ma da dove

colgian
11-10-2015, 18:20
E' capitato a qualcuno di voi che all'interlocutore risultate, soloesclusicamente quando vi chiama, "cliente non ragiungibile. A me in rete Wind e impostato 2G/3G/4G succede ma solamente in ricezione in trasmissione nessun problema. Per ricevere devo assolutamente impostare 2G/3G. Mi sta facendo diventare matto e non so se mandarlo all'assistenza. Ho scritto anche ad Asus ma ancora non mi rispode.

Ma a qualcuno di voi è mai successo questo?

gomax
11-10-2015, 18:49

Sembra più un problema di wind che dello zenfone. Con tim mai successo.

Ciao

Paolinhos
11-10-2015, 18:50
Mai successo per ora, ho coopvoce che è un appalto di tim.

Dal mio Zenfone 2..

zanardi84
11-10-2015, 19:28
Sono a 65% di autonomia con 1 ora e 55 di schermo.
Direi niente male!!!

colgian
11-10-2015, 20:04
Sembra più un problema di wind che dello zenfone. Con tim mai successo.

Ciao

Qualcuno che ha Wind ci sarà, riguardo al post #2327

Alekos Panagulis
11-10-2015, 20:23
Anche io qualche anno fa ho avuto lo stesso problema, e risolsi solo cambiando operatore. A quanto pare è un problema della cella nella zona in cui ti trovi. Se cerchi su Google trovi molti forum in cui se ne parla.

RRR1
11-10-2015, 20:25
Nella lista dei messaggi (SMS) non ho la visualizzazione della faccia di chi mi invia l'SMS, nonostante la foto sia inserita nella rubrica.

Succede anche a voi ?

komodo_1
11-10-2015, 20:41
I due mesi che provai ad usare Fastweb mobile, ero in ferie in Salento.
Ero praticamente irraggiungibile per gli altri, nonostante io visualizzassi tre tacche sul s2. Quando provavo a chiamare io, i normali numeri utilizzati quotidianamente, mi diceva "il numero selezionato è inesistente."
Come accennava Alekos prima, sono di solito problemi di cella/operatore.
Io wind su zf2 e nessun problema simile

k0rn2012
11-10-2015, 20:59
Io ho wind e mai avuto questo problema

Paolinhos
11-10-2015, 21:05
Sono a 65% di autonomia con 1 ora e 55 di schermo.
Direi niente male!!!

35% con 2h e 19 min..
Però l'ho scollegato dalla carica ieri sera alle 23:30.
C'è da dire che ho ascoltato la musica per almeno 1 ora e qualcosa.

Verro
11-10-2015, 21:57
mia prima scarica completa (ma il tell è usato). 4.20h di schermo però sempre in casa, quindi sotto wifi (però stando al piano di sopra, prende 1 tacca, non so se questo incide). Sono contento ma non ho ancora un test "on the road". Comunque il g3 4.20h di schermo non me le faceva nemmeno in modalità aereo, li mortacci sua :D
Ragazzi, mi hanno dato anche la quick circle, carina davvero come cover, ma si può mettere whatsapp o no tra le app ? o bisogna avere il root?

lGerryl
11-10-2015, 23:05

stesso problema avuto qualche mese fa nella mia zona sia con wind che tim Problema dei gestori non dei nostri cell.

Alekos Panagulis
12-10-2015, 08:50
Ieri in preda a un raptus di pazzia ho speso più di 50 euro in cover e pellicola :fagiano: :stordita: :doh:

Ho preso questa:

http://www.tetded.com/home/en/zenfone-2-ze550ml-ze551ml-/5859-tetded-premium-leather-case-for-asus-zenfone-2-ze550ml-ze551ml-caen-lc-navy-blue.html

http://www.tetded.com/home/50787-thickbox/tetded-premium-leather-case-for-asus-zenfone-2-ze550ml-ze551ml-caen-lc-navy-blue.jpg

Poi questa:

https://img.alicdn.com/imgextra/i2/78014142/TB2nMaLeXXXXXa4XXXXXXXXXXXX_%21%2178014142.jpg

E infine la pellicola Orzly di vetro temperato.

edit: porcaccia la miseria, ho notato che la back cover non ha l'NFC. Provo a cancellare l'ordine.
Qualcuno mi può consigliare dove posso trovarla originale con NFC? Colore Silver.

Grazie

Dimension7
12-10-2015, 12:20
Ieri stavo facendo dei video, non ho notato che finito di girare non appariva l'anteprima del video appena fatto nel solito angolo della app fotocamera. Andando a cercare nella galleria dei video non c'è traccia, anche se non ho ricevuto alcun messaggio di errore e tutto il resto sembrava funzionare regolarmente. Ho notato anche che prima di fare un video o scattare una foto viene mostrato quanto spazio residuo (in termini di minuti video o numero di foto) ma anche riprendendo il minutaggio non cambiava. Alla fine ho riavviato il telefono, che ha ripreso a registrare normalmente e mi ha mostrato un minutaggio diverso, come se in realtà qualcosa avesse registrato ma non me lo mostrasse in galleria. Secondo voi i filmati sono persi o c'è un modo per recuperarli?

Paolinhos
12-10-2015, 12:27
Dalla Asus hanno risposto alla mia email sul discorso di sistema android dove avevo gia spiegato per filo e per segno tutti i passaggi fatti per cercare di fa durare di + labatteria dicendo di attivare i risparmi energetici o cercando qualche app sul playsotre per risparmiare batteria.. :doh:
Dice che cmq con i prossimi aggiornamenti dovrebbe migliorare la situazione.
Mi aspettavo una risposta un pò diversa, mi sono sembrati decisamente poco competenti :cry:

k0rn2012
12-10-2015, 12:35
Ieri stavo facendo dei video, non ho notato che finito di girare non appariva l'anteprima del video appena fatto nel solito angolo della app fotocamera. Andando a cercare nella galleria dei video non c'è traccia, anche se non ho ricevuto alcun messaggio di errore e tutto il resto sembrava funzionare regolarmente. Ho notato anche che prima di fare un video o scattare una foto viene mostrato quanto spazio residuo (in termini di minuti video o numero di foto) ma anche riprendendo il minutaggio non cambiava. Alla fine ho riavviato il telefono, che ha ripreso a registrare normalmente e mi ha mostrato un minutaggio diverso, come se in realtà qualcosa avesse registrato ma non me lo mostrasse in galleria. Secondo voi i filmati sono persi o c'è un modo per recuperarli?

Io ho notato che se faccio un video per mandarlo ad esempio su telegram e quando devo salvare ruoto il telefono torna nella fotocamera e il video si perde...forse ti è capitato questo? Infatti ora prima invio il video e poi ruoto il telefono :eek:

Dalla Asus hanno risposto alla mia email sul discorso di sistema android dove avevo gia spiegato per filo e per segno tutti i passaggi fatti per cercare di fa durare di + labatteria dicendo di attivare i risparmi energetici o cercando qualche app sul playsotre per risparmiare batteria.. :doh:
Dice che cmq con i prossimi aggiornamenti dovrebbe migliorare la situazione.
Mi aspettavo una risposta un pò diversa, mi sono sembrati decisamente poco competenti :cry:

Sinceramente alla Asus tutto mi sembrano tranne che poco competenti....a ogni aggiornamento il telefono migliora e mi pare non abbiano fatto grossi disastri fino ad ora...La loro rom è ben fatta e ha funzioni che su altri smartphone puoi avere solo andando a installare altre app tipo l'autostart manager o il risparmio energetico (c'è anche su altri smartphone ma qui mi sembra un pelino fatto meglio)...ho fiducia in loro :stordita:

P.s. Non lavoro per Asus :asd:

Dimension7
12-10-2015, 12:38
No non dipende da quello, come dicevo una volta riavviato il telefono ha ripreso a funzionare normalmente

Paolinhos
12-10-2015, 12:46
@k0rn2012 parlavo di chi mi ha risposto visto che gia avevo specificato di aver attivato i risparmi energetici e disattivato le app..
Mi ha risposto quello che gli ho scritto io nella richiesta praticamente. ;)

k0rn2012
12-10-2015, 12:49
@k0rn2012 parlavo di chi mi ha risposto visto che gia avevo specificato di aver attivato i risparmi energetici e disattivato le app..
Mi ha risposto quello che gli ho scritto io nella richiesta praticamente. ;)

Ah scusami non avevo inteso :stordita:

buxly
12-10-2015, 12:55
ebbene visto stamani all'unieuro della mia città =D sorpresona che hanno aggiornato l'intero negozio ed è molto migliorato rispetto a prima ma comunque..

se prima ero indeciso tra l'idol 3 di alcatel e asus, ora sono sicuro dell'asus.. tanto per cominciare idol 3 da 4,7" è grande come l'asus da 5,5" :mbe: ... quindi io che ho sempre puntato al 5" dato che 2 gb di ram mi bastano, e anche lo schermo hd mi va bene, il 64 bit uno smartphone al momento mi pare di capire è inutile.. e quindi.. peccato era spento, ma se ha la stessa reattività del tablet di asus (provati stamani, fantastici!) sono contentissimo di averlo come futuro telefono (devo per forza aspettare natale)

ho chiesto di sentire il peso del 5,5" e non so PERCHE' le recensioni lo danno come "pesantuccio - peso importante" sarà che ormai abituato con il ds-lite e precedentemente con il 3ds (normale) ma a me sembra davvero leggerissimo, adirittura mi sembra più leggero del samsung s3neo di mio papà, che dovrebbe pesare meno.... bho.. (e no, non si è sbagliata a darmi l'asus, aveva la scocca grigia, il 5" ce l'ha solo nera e bianca) l'unica differenza che noto davvero tra i 2 è la larghezza, che può farlo sembrare più grandicello + 1 cm e mezzo al massimo di lunghezza

alla fine mi convinco comunque del 5" nero, si lo so la scocca trattiene ditate, ma a me bianco non piace molto, in caso si può cambiare col tempo, e il 5" mi sta in tasca già al limite probabilmente... il 5,5" a me non sta XD

spero che quando lo prenderò gli aggiornamenti abbiano già sistemato per bene tutti i piccoli problemini che incorre questo terminale, e chissà che se nel 2016 passerà ad android 6.0 potrà sistemare anche il consumo batteria, anche se leggo per chi è già passato, pareri discordanti, chi dice è migliorata e chi peggiorata, bho, non si è mai daccordo su nulla :D ma in ogni caso è un bel telefono, e anche come estetica è davvero carino anche il 5" con le cornici un pò "più grosse" l'unica cosa è che non ho potuto vederlo acceso.. peccato, magari a natale potrò vederlo acceso, e poi lo prenderò su internet che costa meno :)

k0rn2012
12-10-2015, 12:57
Come reattività vai tanquillo che sto telefono non lo fermi manco sbattendolo al muro :p

Almeno su questo non ho letto lamentele da nessuno :)

buxly
12-10-2015, 13:34
Come reattività vai tanquillo che sto telefono non lo fermi manco sbattendolo al muro :p

Almeno su questo non ho letto lamentele da nessuno :)

perfetto! mi fido ;)

Paolinhos
12-10-2015, 13:39
X reattività e peso vai tranquillissimo, il peso tra l'altro è molto ben bilanciato e forse è per questo che il telefono di tuo padre ti sembra più pesante.
X la batteria va a persona, quello che sembra poco a me magari è tanto per un altro e viceversa, io mi lamento ma alla fine a sera mi ha sempre portato, sono io che magari mi aspetterei di +.
X il resto non ci sono almeno per me bug degni di nota, il telefono va come le bombe.

Alekos Panagulis
12-10-2015, 14:39
Sopratutto la fluidità e le performance sono STELLARI.

alonenero
12-10-2015, 16:23
mia prima scarica completa (ma il tell è usato). 4.20h di schermo però sempre in casa, quindi sotto wifi (però stando al piano di sopra, prende 1 tacca, non so se questo incide). Sono contento ma non ho ancora un test "on the road". Comunque il g3 4.20h di schermo non me le faceva nemmeno in modalità aereo, li mortacci sua :D
Ragazzi, mi hanno dato anche la quick circle, carina davvero come cover, ma si può mettere whatsapp o no tra le app ? o bisogna avere il root?
A quanto mi hanno detto gli sviluppatori dell'app relativa alla cover starebbero lavorando ad una nuova versione che mostri notifiche di App di terze parti sulla schermata circle. Aspettiamo..

zanardi84
12-10-2015, 17:06
Situazione batteria:

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/12/3990c09a6f6f660b385886f98437dce0.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/12/adf96fd5c78012bcb598cd8180c1ed00.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/12/081b1c6baded1011555559d52b6390e1.jpg

Il Wi-Fi è spento manualmente quando non mi collego alla rete, ho un po' di passaggi 3g h+ perché il segnale è ballerino, ma la batteria dura!!!

zanardi84
12-10-2015, 17:06
Non lo carico da sabato sera

Paolinhos
12-10-2015, 18:12
mah, non ho idea di come tu faccia.
X me ti hanno montato una batteria da 5000 senza dirtelo.

k0rn2012
12-10-2015, 18:15
Non lo carico da sabato sera

Puoi fare qualche screen alle app in esecuzione?

Paolinhos
12-10-2015, 19:16
Anche magari scrivere 2 righe sull'utilizzo che ne fai,quali account in sync etc..

Dal mio Zenfone 2..

k0rn2012
12-10-2015, 19:23
Anche magari scrivere 2 righe sull'utilizzo che ne fai,quali account in sync etc..

Dal mio Zenfone 2..

Immagino ne faccia un uso molto molto limitato per arrivare a fare 2 giorni o più con 4 ore di schermo...io 4 ore di schermo le faccio in una giornata più o meno...

damico.sergio.96
12-10-2015, 19:41
Raga avevo sentito che il top di gamma...(4GB di ram) era ottimizzato di merda...e quindi le sue caratteristiche "DA URLO" non venivano sfruttate, perciò faceva cagare come cellulare....è tutto vero?

Inviato dal mio Huawei P8 Lite utilizzando Tapatalk

k0rn2012
12-10-2015, 19:41
Raga avevo sentito che il top di gamma...(4GB di ram) era ottimizzato di merda...e quindi le sue caratteristiche "DA URLO" non venivano sfruttate, perciò faceva cagare come cellulare....è tutto vero?

No

damico.sergio.96
12-10-2015, 19:42
No
Ahahah...questo NO mi lascia un po perplesso...potresti spiegarmi meglio?

Paolinhos
12-10-2015, 19:44
Immagino ne faccia un uso molto molto limitato per arrivare a fare 2 giorni o più con 4 ore di schermo...io 4 ore di schermo le faccio in una giornata più o meno...
Io nemmeno in 1 giorno..
Solo il primo quasi 5..

No è un ottimo telefono che pecca secondo me un po' da lato batteria, ma la giornata ce la fai.
È velocissimo, mai avuto un problema.
La fotocamera ancora la devo provare bene.
A 259 euro poi..

Dal mio Zenfone 2..

k0rn2012
12-10-2015, 19:51
Ahahah...questo NO mi lascia un po perplesso...potresti spiegarmi meglio?

Semplicemente significa che ciò che ti hanno detto non corrisponde al vero :)...Non ti so dire appena uscito perchè io l'ho preso il 16 agosto dopo diversi aggiornamenti e per quanto mi riguarda (e non sono il solo) a livello prestazionale non ci si può proprio lamentare di questo smartphone ;)

zanardi84
12-10-2015, 19:51
Vi rispondo subito
Uso una sola sim.
Sincronizzazione gmail, email (client asus), tapatalk, whatsapp, notifiche aggiornamenti app. No FB perchè non lo uso, quindi non è nemmeno installato.
Uso il browser chrome per navigare.

Con questo uso la batteria dura tanto.

Nel momento in cui però uso o un videogame un attimino impegnativo o inizio a guardare video sul tubo o uso la fotocamera, allora ovviamente la batteria scende, però quelli sono usi extra.

Ho disattivato un po' di app come alcune di asus, il browser stock, g+, play music, mod bambini, specchio, party link, play games.

k0rn2012
12-10-2015, 19:52
Vi rispondo subito
Uso una sola sim.
Sincronizzazione gmail, email (client asus), tapatalk, whatsapp, notifiche aggiornamenti app. No FB perchè non lo uso, quindi non è nemmeno installato.
Uso il browser chrome per navigare.

Con questo uso la batteria dura tanto.

Nel momento in cui però uso o un videogame un attimino impegnativo o inizio a guardare video sul tubo o uso la fotocamera, allora ovviamente la batteria scende, però quelli sono usi extra.

Ho disattivato un po' di app come alcune di asus, il browser stock, g+, play music, mod bambini, specchio, party link, play games.

Connessioni e sync sempre attivi?

Paolinhos
12-10-2015, 19:59

Non può avere la connessione ed il sync sempre attivi sennò come dicevo prima gli hanno messo una batteria da 5000 per sbaglio

damico.sergio.96
12-10-2015, 20:05
Semplicemente significa che ciò che ti hanno detto non corrisponde al vero :)...Non ti so dire appena uscito perchè io l'ho preso il 16 agosto dopo diversi aggiornamenti e per quanto mi riguarda (e non sono il solo) a livello prestazionale non ci si può proprio lamentare di questo smartphone ;)
Mai avuti rallentamenti o cose del genere? A questo prezzo non si trova di meglio vero? Nessun bug o cose varie? Grazie :D

Paolinhos
12-10-2015, 20:32
Mai avuti rallentamenti o cose del genere? A questo prezzo non si trova di meglio vero? Nessun bug o cose varie? Grazie :D

Io a parte il discorso della batteria che cmq è soggettivo non ho rilevato nessun bug x ora.

Dal mio Zenfone 2..

damico.sergio.96
12-10-2015, 20:36
Io a parte il discorso della batteria che cmq è soggettivo non ho rilevato nessun bug x ora.

Dal mio Zenfone 2..
Ma cioè io vengo da un huawei p8 lite che ha una autonomia penosa(si spegne alle 14, arrivo dalle 09....), non credo che lo Zenfone sia peggio dati i suoi 3000Amper

Paolinhos
12-10-2015, 20:39
Ma cioè io vengo da un huawei p8 lite che ha una autonomia penosa(si spegne alle 14, arrivo dalle 09....), non credo che lo Zenfone sia peggio dati i suoi 3000Amper

Dipende da quante ore di schermo hai intenzione di farci, io + di 3 e mezza in 15 ore di utilizzo ancora non sono riuscito.

damico.sergio.96
12-10-2015, 21:40
Dipende da quante ore di schermo hai intenzione di farci, io + di 3 e mezza in 15 ore di utilizzo ancora non sono riuscito.
Ho capito, ma cmq migliore dell'huawei(che schifo)

Paolinhos
12-10-2015, 22:13
Ho capito, ma cmq migliore dell'huawei(che schifo)

non avendo l' huawei non so dirti, io più o meno ci faccio lo stesso del vecchio optimus G (è per quello che sono rimasto un pò stranito dalla batteria, pensavo seriamente di fare molto di +), però il telefono è 10.000 volte più reattivo.

Balabolka
12-10-2015, 22:29
Ma cioè io vengo da un huawei p8 lite che ha una autonomia penosa(si spegne alle 14, arrivo dalle 09....), non credo che lo Zenfone sia peggio dati i suoi 3000Ampermah! ... : :mbe:

http://www.anandtech.com/show/9251/the-asus-zenfone-2-review/3
http://www.anandtech.com/show/9435/the-huawei-p8-lite-review/6

http://www.xda-developers.com/zenfone-2-review-cheap-fast-big-flawed/#battery

damico.sergio.96
12-10-2015, 22:47
mah! ... : :mbe:

http://www.anandtech.com/show/9251/the-asus-zenfone-2-review/3
http://www.anandtech.com/show/9435/the-huawei-p8-lite-review/6

http://www.xda-developers.com/zenfone-2-review-cheap-fast-big-flawed/#battery
Ho visto le recensioni ma ti assicuro che il p8 lite con 3G/4G o wifi..non dura nulla

zanardi84
13-10-2015, 16:18

Sì, sempre attivi.

Verro
13-10-2015, 20:00
Ragazzi, ho un grosso problema con lo zenfone 2: stando in Svizzera a volte mi switcha su swisscom. Se ripasso a 3 ita, non attiva piu i dati, ma la cosa peggiore è che disattivando la sim, questa non si riattiva. Prova ad attivarla ma si disattiva in continuo e alla fine rimane disattivata. Devo riavviare e tutto va. Ma non mi sembra normale. A nessuno lo fa?

Paolinhos
13-10-2015, 20:21
Sì, sempre attivi.
Ripeto che ti hanno dato una batteria da 5000 mah.

Dal mio Zenfone 2..

gomax
13-10-2015, 21:07
Ragazzi, ho un grosso problema con lo zenfone 2: stando in Svizzera a volte mi switcha su swisscom. Se ripasso a 3 ita, non attiva piu i dati, ma la cosa peggiore è che disattivando la sim, questa non si riattiva. Prova ad attivarla ma si disattiva in continuo e alla fine rimane disattivata. Devo riavviare e tutto va. Ma non mi sembra normale. A nessuno lo fa?

Hai provato a metterlo in modalità aereo un paio di
secondi quando passi dal segnale Svizzero a quello italiano?

Ciao

Verro
13-10-2015, 21:15
Hai provato a metterlo in modalità aereo un paio di
secondi quando passi dal segnale Svizzero a quello italiano?

Ciao

no in effetti no! però ora ho "scoperto" che disattivando i dati PRIMA di fare la ricerca segnale, e poi riattivandoli dopo, dovrebbe funzionare. Comunque modalità predefinita, se è "solo 3g" mi dà problemi. Le altre (2g/3g e 2g/3g/4g) no.

NuT
14-10-2015, 01:39
no in effetti no! però ora ho "scoperto" che disattivando i dati PRIMA di fare la ricerca segnale, e poi riattivandoli dopo, dovrebbe funzionare. Comunque modalità predefinita, se è "solo 3g" mi dà problemi. Le altre (2g/3g e 2g/3g/4g) no.
Prova a fare un wipe della cache

tecnologico
14-10-2015, 08:55
Prova a fare un wipe della cache

c 'è una guida in italiano?

a che serve il sync?

montabbano_sono
14-10-2015, 09:06
Domandina rapida: al sole come si comporta lo schermo?

Attualmente ho un Galaxy Note 2 e si vede malamente anche con la luminosità al massimo :(

Alekos Panagulis
14-10-2015, 09:32

Attualmente ho un Galaxy Note 2 e si vede malamente anche con la luminosità al massimo :(

Non so rispetto al Note 2, ma cmq sotto il sole lo Zenfone non si vede tanto bene.

NuT
14-10-2015, 09:39
c 'è una guida in italiano?

Sì cerca nel thread "wipe cache".

Non è il massimo, ma a luminosità sparata a palla non è del tutto inutilizzabile.

PS=complimenti per il nickname :lol:

alonenero
14-10-2015, 10:00
Sì, sempre attivi.

che profilo energetico?? perchè in risparmio le reti vengono disattivate automaticamente quando blocchi lo schermo , anche in personalizzato si puo' abilitare qualcosa del genere..

di notte quel tratto piatto del grafico penso presupponga che hai impostato il risparmio di energia massimo..

comunque ottimo risultato . . . Anche secondo me le app fanno la differenza : autostart manager non è greenify , ma avere meno app che posso partire in automatico sicuramente aiuta molto..

tecnologico
14-10-2015, 11:25
saró cecato, ma non la trovo sta guida in ita......:(

tecnologico
14-10-2015, 11:27
che profilo energetico?? perchè in risparmio le reti vengono disattivate automaticamente quando blocchi lo schermo , anche in personalizzato si puo' abilitare qualcosa del genere..

di notte quel tratto piatto del grafico penso presupponga che hai impostato il risparmio di energia massimo..

comunque ottimo risultato . . . Anche secondo me le app fanno la differenza : autostart manager non è greenify , ma avere meno app che posso partire in automatico sicuramente aiuta molto..

peccato che nelle pianificazioni non puoi inserire la modalitá aereo di notte...

gomax
14-10-2015, 15:58
Carrellata di aggiornamenti per le app Asus: calendario, file manager, galleria e asus camera.

Ciao

RRR1
14-10-2015, 16:37
In questi giorni ho fatto un po' di test sulla batteria del telefono. Disattivando molte app tra quelle Google e Asus (all'incirca 45) il mio telefono ha una buona durata e ne sono molto soddisfatto:

http://s2.postimg.org/f0saap6it/Batteria.jpg (http://postimg.org/image/f0saap6it/)

Quasi 4 ore di schermo e una durata di 24 ore effettive (notare che sono partito dal 95%). Considerate che almeno 2 ore erano fatte con Ruzzle che consuma abbastanza batteria.
3 email Gmail, whatsapp e FB sempre connesse (a parte il periodo notturno quando il telefono era in modalità aereo) e sempre in 4G

Per quanto riguarda invece la ricarica del telefono, vediamo qua la ricarica (effettuata con il caricabatterie originale):

http://s29.postimg.org/kkkflvoeb/Ricarica.jpg (http://postimg.org/image/kkkflvoeb/)

- Da 0% a 70% il telefono si ricarica a 2,3 A e impiega circa 48 minuti con una media del 1,46% al minuto. Quindi la pubblicità dove Asus dice che si ricarica del 60% in 40 minuti è vera, se però tale ricarica avviene nelle fascia da 0 a 70%
- Da 70% a 100% la ricarica rallenta per arrivare fino alla fascia finale 90-95% per cui impiega 15 minuti (poi sono dovuto uscire e ho staccato :D ).

Quindi dico a tutti quelli che si lamentano che forse il loro problema risiede da qualche altra parte perchè il telefono è, secondo me, buono come durata batteria ed eccellente come velocità di ricarica.

Sempre IMHO
Rik

Alekos Panagulis
14-10-2015, 16:44
In questi giorni ho fatto un po' di test sulla batteria del telefono. Disattivando molte app tra quelle Google e Asus (all'incirca 45) il mio telefono ha una buona durata e ne sono molto soddisfatto:

http://s2.postimg.org/f0saap6it/Batteria.jpg (http://postimg.org/image/f0saap6it/)

Quasi 4 ore di schermo e una durata di 24 ore effettive (notare che sono partito dal 95%). Considerate che almeno 2 ore erano fatte con Ruzzle che consuma abbastanza batteria.
3 email Gmail, whatsapp e FB sempre connesse (a parte il periodo notturno quando il telefono era in modalità aereo) e sempre in 4G

Per quanto riguarda invece la ricarica del telefono, vediamo qua la ricarica (effettuata con il caricabatterie originale):

http://s29.postimg.org/kkkflvoeb/Ricarica.jpg (http://postimg.org/image/kkkflvoeb/)

- Da 0% a 70% il telefono si ricarica a 2,3 A e impiega circa 48 minuti con una media del 1,46% al minuto. Quindi la pubblicità dove Asus dice che si ricarica del 60% in 40 minuti è vera, se però tale ricarica avviene nelle fascia da 0 a 70%
- Da 70% a 100% la ricarica rallenta per arrivare fino alla fascia finale 90-95% per cui impiega 15 minuti (poi sono dovuto uscire e ho staccato :D ).

Quindi dico a tutti quelli che si lamentano che forse il loro problema risiede da qualche altra parte perchè il telefono è, secondo me, buono come durata batteria ed eccellente come velocità di ricarica.

Sempre IMHO
Rik
Ottima analisi. Quali app google hai disattivato?

zanardi84
14-10-2015, 17:34

Ho il profilo personalizzato in cui metto cpu e luminosità su "smart", la rete attiva, estendi standby su "off", e le app su ON che ho lasciato sono gmail. whatsapp, client mail messaggi telefono (e persone che è sua dipendenza). Il resto tutto su OFF.

C'è anche da dire che uso qualche accorgimento:
se c'è molto buio metto la luminosità dello schermo manuale al minimo, si vede bene lo stesso, non abbaglia e soprattutto risparmia la batteria.

Quando uso un'app poi la killo immediatamente dal menu dei recenti per non lasciarla in memoria a consumare risorse. Uso quasi tutti i giorni la funzione "potenza e incremento" per liberare memoria ulteriore.

RRR1
14-10-2015, 18:11
Ottima analisi. Quali app google hai disattivato?

Sono 50.... mi ero sbagliato :D

50 Giochi! 1.0.1 (com.gameloft.android.GloftPZOO)
Appunto rapido 1.6.0.150710 (com.asus.quickmemo)
ASUS Cover 1.0.0.150803_2 (com.asus.flipcover2)
ASUS ZenUI PC Suite 1.0.0.2_150624 (com.asus.asuszenuipcsuite)
Backup 1.1.0.150630 (com.asus.backuprestore)
Bbbler Actors 1.0.11 (com.bbbler.actorsforomlet)
Browser 2.0.1.8_150819 (com.asus.browser)
Calendario 2.1.0.12_150820 (com.asus.calendar)
Chrome 39.0.2171.93 (com.android.chrome)
Clean Master 5.10.6 (com.cleanmaster.mguard)
Dr. Safety 2.0.1022 (com.trendmicro.freetmms.gmobi)
Drive 2.3.283.31.75 (com.google.android.apps.docs)
DriveActivator 1.0.0.150630 (com.google.android.apps.docs.oem)
Easy Mode 1.5.0.150420 (com.asus.easylauncher)
Email 2.6.0.150722_2 (com.asus.email)
Gestione File 1.5.0.150707 (com.asus.filemanager)
Google Play Edicola 3.3.1 (com.google.android.apps.magazines)
Google Play Film 3.6.14 (com.google.android.videos)
Google Play Giochi 3.2.21 (2197783-070) (com.google.android.play.games)
Google Play Libri 3.6.9 (com.google.android.apps.books)
Google Play Musica 6.0.1951S.2109908 (com.google.android.music)
Google+ 6.2.0.101510320 (com.google.android.apps.plus)
Hangouts 4.0.100406486 (com.google.android.talk)
Installazione guidata 1.5.0.150810 (com.asus.setupwizard)
Kit strumenti SIM 5.0-2.20.40.97_20150917_1572_user (com.android.stk)
Lovely Pink 1.0.0.150421 (com.asus.themes.lovelypink)
Maps 9.13.0 (com.google.android.apps.maps)
MiniMovie 2.1.0.150813 (com.asus.microfilm)
Modalità bambini 1.2.0.150615 (com.asus.kidslauncher)
Musica 2.0.0.150707_4 (com.asus.music)
MyASUS 1.2e.0.150430 (com.asus.ia.asusapp)
Omlet Chat 2.0.6092 (mobisocial.omlet)
Party Link 1.1.0.150331 (com.asus.wifip2p.networkgrouping)
PC Link 2.0.0.22_150909 (com.asus.linkrim)
PhotoCollage 1.8.0.150807_1 (com.asus.collage)
Remote Link 1.2a.0.150730 (com.asus.remotelink.full)
Share Link 1.6.0.41_150716 (com.asus.sharerim)
Specchio 1.1.0.140915 (com.asus.mirror)
Street View 1.8.1.2 (com.google.android.street)
SuperNote 1.3.0.150416 (com.asus.supernote)
TalkBack 4.2.0 (com.google.android.marvin.talkback)
TripAdvisor 11.8.1 (com.tripadvisor.tripadvisor)
UP 4.7.0 (com.jawbone.upopen)
WebStorage 3.0.1.8747 (com.ecareme.asuswebstorage)
What's Next 1.5.0.21_150819 (com.asus.sitd.whatsnext)
YouTube 10.31.55 (com.google.android.youtube)
ZenCircle v1.3.0.150811 (com.asus.zencircle)
ZenFlash Camera 1.0.52 (com.eostek.asuszenflash)
ZenTalk 1.0.1 (com.asus.zentalk)
Zinio 2.7.7029 (com.zinio.mobile.android.reader)

alonenero
14-10-2015, 18:30
Ho il profilo personalizzato in cui metto cpu e luminosità su "smart", la rete attiva, estendi standby su "off", e le app su ON che ho lasciato sono gmail. whatsapp, client mail messaggi telefono (e persone che è sua dipendenza). Il resto tutto su OFF.

C'è anche da dire che uso qualche accorgimento:
se c'è molto buio metto la luminosità dello schermo manuale al minimo, si vede bene lo stesso, non abbaglia e soprattutto risparmia la batteria.

Quando uso un'app poi la killo immediatamente dal menu dei recenti per non lasciarla in memoria a consumare risorse. Uso quasi tutti i giorni la funzione "potenza e incremento" per liberare memoria ulteriore.

Io ho una marea di app installate , qualche gioco che uso sporadicamente e penso che queste influiscano negativamente sulla durata media della batteria , anche se comunque stanno bloccate in autostart manager.

Estendi Standby dovrebbe aiutare parecchio .. proverei pure con quello attivo , ovviamente lascia tra i consentiti mail whatsapp etc per cui vuoi notifiche immediate.
The Extend Standby option saves battery by reducing the frequency in which an app refreshes when the screen is off. Your phone checks for notifications once every few minutes rather than continuously, meaning, you might see the notification a few minutes late (only when your screen is off). You can choose which apps you’d like to bypass this feature and continue to update in real time by tapping the Extend Standby panel.

@RRR1 : io un po di queste le ho proprio disinstallate

esempio quelle che ricordo sono :
50 Giochi!
Clean Master
Dr. Safety
Omlet Chat
ma spesso noto che il telefono non riesce ad andare in deep sleep e non capisco quale app possa causare problemi
comunque le mie 3-4 ore di schermo quotidiane me le fa tranquille.

Alla prossima release importante (penso la 5.1.1 provvedero' ad un'installazione pulita del sistema , piallando tutte le app e installando solo quelle che uso piu' spesso o comunque utili !

RRR1
14-10-2015, 19:47
Io ho una marea di app installate , qualche gioco che uso sporadicamente e penso che queste influiscano negativamente sulla durata media della batteria , anche se comunque stanno bloccate in autostart manager.

Estendi Standby dovrebbe aiutare parecchio .. proverei pure con quello attivo , ovviamente lascia tra i consentiti mail whatsapp etc per cui vuoi notifiche immediate.

@RRR1 : io un po di queste le ho proprio disinstallate

ma spesso noto che il telefono non riesce ad andare in deep sleep e non capisco quale app possa causare problemi
comunque le mie 3-4 ore di schermo quotidiane me le fa tranquille.

Alla prossima release importante (penso la 5.1.1 provvedero' ad un'installazione pulita del sistema , piallando tutte le app e installando solo quelle che uso piu' spesso o comunque utili !

L'abitudine di freezare le app invece che disinstallarle arriva dalle precedenti esperienze.

Per vedere se e quanto va in deep sleep ci sono le app specifiche che te lo dicono, così come ci sono altre app che ti dicono wakelock et similia ;)

alonenero
14-10-2015, 23:59
L'abitudine di freezare le app invece che disinstallarle arriva dalle precedenti esperienze.

Per vedere se e quanto va in deep sleep ci sono le app specifiche che te lo dicono, così come ci sono altre app che ti dicono wakelock et similia ;)

senza root trovare quelle che non fanno andare in deep sleep è un problema (si puo' andare a tentativi ..)

con profilo personalizzato ed ed estendi stand by dovrebbe andarci piu' facilmente comunque

Paolinhos
15-10-2015, 07:07

Il problema è che per usare un certo tipo di App serve il root e sinceramente ancora non mi sento di farlo.
Forse dopo il prossimo update visto che in media Asus ne rilascia 1 al mese dovremmo quasi esserci (non è per forza così cmq).

Dal mio Zenfone 2..

Alekos Panagulis
15-10-2015, 07:18
Sono 50.... mi ero sbagliato :D

50 Giochi! 1.0.1 (com.gameloft.android.GloftPZOO)
Appunto rapido 1.6.0.150710 (com.asus.quickmemo)
ASUS Cover 1.0.0.150803_2 (com.asus.flipcover2)
ASUS ZenUI PC Suite 1.0.0.2_150624 (com.asus.asuszenuipcsuite)
Backup 1.1.0.150630 (com.asus.backuprestore)
Bbbler Actors 1.0.11 (com.bbbler.actorsforomlet)
Browser 2.0.1.8_150819 (com.asus.browser)
Calendario 2.1.0.12_150820 (com.asus.calendar)
Chrome 39.0.2171.93 (com.android.chrome)
Clean Master 5.10.6 (com.cleanmaster.mguard)
Dr. Safety 2.0.1022 (com.trendmicro.freetmms.gmobi)
Drive 2.3.283.31.75 (com.google.android.apps.docs)
DriveActivator 1.0.0.150630 (com.google.android.apps.docs.oem)
Easy Mode 1.5.0.150420 (com.asus.easylauncher)
Email 2.6.0.150722_2 (com.asus.email)
Gestione File 1.5.0.150707 (com.asus.filemanager)
Google Play Edicola 3.3.1 (com.google.android.apps.magazines)
Google Play Film 3.6.14 (com.google.android.videos)
Google Play Giochi 3.2.21 (2197783-070) (com.google.android.play.games)
Google Play Libri 3.6.9 (com.google.android.apps.books)
Google Play Musica 6.0.1951S.2109908 (com.google.android.music)
Google+ 6.2.0.101510320 (com.google.android.apps.plus)
Hangouts 4.0.100406486 (com.google.android.talk)
Installazione guidata 1.5.0.150810 (com.asus.setupwizard)
Kit strumenti SIM 5.0-2.20.40.97_20150917_1572_user (com.android.stk)
Lovely Pink 1.0.0.150421 (com.asus.themes.lovelypink)
Maps 9.13.0 (com.google.android.apps.maps)
MiniMovie 2.1.0.150813 (com.asus.microfilm)
Modalità bambini 1.2.0.150615 (com.asus.kidslauncher)
Musica 2.0.0.150707_4 (com.asus.music)
MyASUS 1.2e.0.150430 (com.asus.ia.asusapp)
Omlet Chat 2.0.6092 (mobisocial.omlet)
Party Link 1.1.0.150331 (com.asus.wifip2p.networkgrouping)
PC Link 2.0.0.22_150909 (com.asus.linkrim)
PhotoCollage 1.8.0.150807_1 (com.asus.collage)
Remote Link 1.2a.0.150730 (com.asus.remotelink.full)
Share Link 1.6.0.41_150716 (com.asus.sharerim)
Specchio 1.1.0.140915 (com.asus.mirror)
Street View 1.8.1.2 (com.google.android.street)
SuperNote 1.3.0.150416 (com.asus.supernote)
TalkBack 4.2.0 (com.google.android.marvin.talkback)
TripAdvisor 11.8.1 (com.tripadvisor.tripadvisor)
UP 4.7.0 (com.jawbone.upopen)
WebStorage 3.0.1.8747 (com.ecareme.asuswebstorage)
What's Next 1.5.0.21_150819 (com.asus.sitd.whatsnext)
YouTube 10.31.55 (com.google.android.youtube)
ZenCircle v1.3.0.150811 (com.asus.zencircle)
ZenFlash Camera 1.0.52 (com.eostek.asuszenflash)
ZenTalk 1.0.1 (com.asus.zentalk)
Zinio 2.7.7029 (com.zinio.mobile.android.reader)
Scusa ma hai disattivato app per me fondamentali, tipi maps, hangout etc. Non le usi?

RRR1
15-10-2015, 07:31
Il problema è che per usare un certo tipo di App serve il root e sinceramente ancora non mi sento di farlo.
Forse dopo il prossimo update visto che in media Asus ne rilascia 1 al mese dovremmo quasi esserci (non è per forza così cmq).

Il root l'ho fatto subito appena comprato, quasi 3 mesi fa e non ho perso alcun aggiornamento e non ho perso nemmeno il root dopo gli aggiornamenti. L'importante è scegliere il metodo giusto per il root e Xda ha la risposta giusta ;)

Scusa ma hai disattivato app per me fondamentali, tipi maps, hangout etc. Non le usi?

Invece che maps (che non mi permette di usare la navigazione offline che uso spesso visto che abito a 10 km dal confine italico e all'estero la connessione dati ancora si paga) uso altro navigatore.
Hangouts non lo uso. Ovviamente per quello che mi serve, basta il telefono stesso, gli sms con l'app asus e Whatsapp. ;)

Paolinhos
15-10-2015, 07:44
Il root l'ho fatto subito appena comprato, quasi 3 mesi fa e non ho perso alcun aggiornamento e non ho perso nemmeno il root dopo gli aggiornamenti. L'importante è scegliere il metodo giusto per il root e Xda ha la risposta giusta ;)

Invece che maps (che non mi permette di usare la navigazione offline che uso spesso visto che abito a 10 km dal confine italico e all'estero la connessione dati ancora si paga) uso altro navigatore.
Hangouts non lo uso. Ovviamente per quello che mi serve, basta il telefono stesso, gli sms con l'app asus e Whatsapp. ;)
Se non è problema mi potresti indicare il metodo giusto di xda e dirmi come fai a fare gli aggiornamenti senza mandare in bootloop il telefono. Hai poi grenifizzato qualche App? Grazie.

Dal mio Zenfone 2..

RRR1
15-10-2015, 08:02
Se non è problema mi potresti indicare il metodo giusto di xda e dirmi come fai a fare gli aggiornamenti senza mandare in bootloop il telefono. Hai poi grenifizzato qualche App? Grazie.

QUA (http://forum.xda-developers.com/zenfone2/general/asus-zenfone-2-flashing-recovery-mode-t3096596) il link a XDA.
Vai in: 3) Rooting | Flashing | Applying OTA
poi: 3.1) Rooting Zenfone 2
e poi: Method 3 (1 CLICK ROOT TOOL):

QUA (http://forum.xda-developers.com/zenfone2/general/index-asus-zenfone-2-wip-t3149748) altro link interessante

Ho avuto problemi di bootloop SOLAMENTE dopo che ho installato anche Xposed e effettuando gli aggiornamenti OTA mi andava in bootloop e ho dovuto in 2 occasioni piallare tutto.
Invece se non si installa Xposed e si fa solo il root, confermo che il metodo 3 permette gli aggiornamenti OTA senza alcun problema ;)

Ovviamente non fate quello che non sapete fare. Non mi assumo alcuna responsabilità ;)

Paolinhos
15-10-2015, 12:44
QUA (http://forum.xda-developers.com/zenfone2/general/asus-zenfone-2-flashing-recovery-mode-t3096596) il link a XDA.
Vai in: 3) Rooting | Flashing | Applying OTA
poi: 3.1) Rooting Zenfone 2
e poi: Method 3 (1 CLICK ROOT TOOL):

QUA (http://forum.xda-developers.com/zenfone2/general/index-asus-zenfone-2-wip-t3149748) altro link interessante

Ho avuto problemi di bootloop SOLAMENTE dopo che ho installato anche Xposed e effettuando gli aggiornamenti OTA mi andava in bootloop e ho dovuto in 2 occasioni piallare tutto.
Invece se non si installa Xposed e si fa solo il root, confermo che il metodo 3 permette gli aggiornamenti OTA senza alcun problema ;)

Ovviamente non fate quello che non sapete fare. Non mi assumo alcuna responsabilità ;)
Ok, nel fine settimana vedo.
Usato greenify poi?
Grazie.

Dal mio Zenfone 2..

gomax
15-10-2015, 13:15
Per ora non voglio rischiare col root, perché so che non smetterei più di "sperimentare" e il tel mi serve molto per lavoro; forse a garanzia scaduta ci farò un pensierino, anche se in verità la potenza e l'ottimizzazione del software asus non mi fanno sentire il bisogno di smanettare a fondo come successo per altri telefoni-monnezza con rom impestate in modo assurdo.

Ciao

fantonimanuel
15-10-2015, 13:15
quindi con l'ultimo metodo posso avere il root e fare gli ota senza dover far l'unroot? (scusate ma sono distante dal thread da un po')

Posso fare la procedura da win10?

komodo_1
15-10-2015, 13:25
Da quel che ho letto in giro, penso di potertelo confermare
Qualora però, in seguito al root, si installi xposed framework e relativi moduli, o si congelino applicazioni (ad esempio tramite Titanium Backup), prima di aggiornare via OTA si dovranno scongelare le app e rimuovere xposed
Anche io come gomax, fino ad ora, non ne ho sentito la necessità e vorrei quindi aspettare la scadenza della garanzia.
Ciao
quindi con l'ultimo metodo posso avere il root e fare gli ota senza dover far l'unroot? (scusate ma sono distante dal thread da un po')
Posso fare la procedura da win10?

fantonimanuel
15-10-2015, 13:38
Qualora però, in seguito al root, si installi xposed framework e relativi moduli, o si congelino applicazioni (ad esempio tramite Titanium Backup), prima di aggiornare via OTA si dovranno scongelare le app e rimuovere xposed
Anche io come gomax, fino ad ora, non ne ho sentito la necessità e vorrei quindi aspettare la scadenza della garanzia.
Ciao

Mah, anch'io per il momento non ho estreme necessità di rootare, fatto salvo per adaway e adblock (non il browser) per eliminare la fottut@ pubblicità...

Quindi stavo cercando di capire quanto mi potesse convenire allo stato attuale...anche se anch'io penso di aspettare, almeno ancora un pochetto...

gomax
15-10-2015, 13:45
Dal gruppo Facebook apprendo che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento da 112mb ai betatester, penso che entro la fine di ottobre verrà rilasciato tramite OTA.

Ciao

fantonimanuel
15-10-2015, 13:53
altra domandina veloce: a quanto si trova ora il 551 (stavo pensando di regalarlo alla moglie x natale, visto che io mi sto trovando da zeus)?

Paolinhos
15-10-2015, 13:58
Dal gruppo Facebook apprendo che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento da 112mb ai betatester, penso che entro la fine di ottobre verrà rilasciato tramite OTA.

Ciao
Quale gruppo?
Quello chiuso Zenfone 2 Italia?
Bene dai bello corposo sembra.

Dal mio Zenfone 2..

gomax
15-10-2015, 14:07
altra domandina veloce: a quanto si trova ora il 551 (stavo pensando di regalarlo alla moglie x natale, visto che io mi sto trovando da zeus)?

Dagli stockisti (259€) è esaurito da qualche settimana, mediamente il 32gb sta a 300€; occhio a dove lo prendi perché molti furbi vendono la versione cinese con processore da 1,8ghz anziché quella europea da 2,3ghz, senza specificarlo nelle inserzioni.

Quale gruppo?
Quello chiuso Zenfone 2 Italia?
Bene dai bello corposo sembra.

Dal mio Zenfone 2..

Esatto, gruppo zenfone 2 Italia.

Ciao

fantonimanuel
15-10-2015, 14:17
su le "cinesate" ho letto su facebook...cmq prima di natale conto di trovarlo a qualche bella offerta...

Paolinhos
15-10-2015, 14:55
Dagli stockisti (259€) è esaurito da qualche settimana, mediamente il 32gb sta a 300€; occhio a dove lo prendi perché molti furbi vendono la versione cinese con processore da 1,8ghz anziché quella europea da 2,3ghz, senza specificarlo nelle inserzioni.

Esatto, gruppo zenfone 2 Italia.

Ciao
Ci sono pure io in quel gruppo con le mie menate sulla batteria asd.
Indovina chi sono..

Dal mio Zenfone 2..

Verro
15-10-2015, 15:37
Oggi sono al 30% con 3h e 5 minuti di schermo quindi a occhio e croce arrivo a 4h. Con una sola sim ma sempre in roaming vivendo in Svizzera. Felice.

RRR1
15-10-2015, 20:24
Ok, nel fine settimana vedo.
Usato greenify poi?
Grazie.

Si, uso anche Greenify e Gemini, ma non so se mi danno un qualcosa in più. Sicuramente le app "similari" preinstallate di Asus, sicuramente fanno il loro lavoro. Ci vorrebbe una comparazione tra queste app (esterne e Asus)

Ciao

Posso confermare che, dopo il root, utilizzando Xposed e facendo gli aggiornamenti OTA il telefono ha dei problemi che portano fino al bootloop (provato personalmente 2 volte).
Mentre invece freezare le app con TB (dopo il root) ed effettuare gli aggiornamenti OTA non comporta alcun problema.
Quindi quanto da te riportato è vero a metà ;)

Paolinhos
15-10-2015, 21:27
Si, uso anche Greenify e Gemini, ma non so se mi danno un qualcosa in più. Sicuramente le app "similari" preinstallate di Asus, sicuramente fanno il loro lavoro. Ci vorrebbe una comparazione tra queste app (esterne e Asus)

Posso confermare che, dopo il root, utilizzando Xposed e facendo gli aggiornamenti OTA il telefono ha dei problemi che portano fino al bootloop (provato personalmente 2 volte).
Mentre invece freezare le app con TB (dopo il root) ed effettuare gli aggiornamenti OTA non comporta alcun problema.

Sarebbe buono se possibile e se hai voglia provare a cambiare (non so se l'hai già fatto) il governor della cpu da interactive a ondemand e magari abbassare la frequenza massima della cpu (a 1,8 GHz dovrebbe non perdere di prestazioni) per vedere se la batteria regge di +.

RRR1
16-10-2015, 05:18
Sarebbe buono se possibile e se hai voglia provare a cambiare (non so se l'hai già fatto) il governor della cpu da interactive a ondemand e magari abbassare la frequenza massima della cpu (a 1,8 GHz dovrebbe non perdere di prestazioni) per vedere se la batteria regge di +.

Dici che si può cambiare governor col kernel stock ?
Questo non l'ho ancora provato

Paolinhos
16-10-2015, 06:59
Eh non lo so, bisognerebbe provare, sul mio Optimus G si poteva.
Però non so se ti va in bootloop non voglio responsabilità.
X me interactive è troppo aggressivo a livello di consumi però rende il telefono molto più veloce.
Il clock max lo puoi abbassare sicuramente.

Dal mio Zenfone 2..

RRR1
16-10-2015, 13:28
Eh non lo so, bisognerebbe provare, sul mio Optimus G si poteva.
Però non so se ti va in bootloop non voglio responsabilità.
X me interactive è troppo aggressivo a livello di consumi però rende il telefono molto più veloce.
Il clock max lo puoi abbassare sicuramente.

Dal mio Zenfone 2..

Trovato come fare.
Però riavviando il telefono si risetta su interactive. :(

Paolinhos
16-10-2015, 13:31
Trovato come fare.
Beh intanto bisognerebbe vedere se cmq a quel modo consuma meno.
Tanto per provare.

Dal mio Zenfone 2..

Paolinhos
18-10-2015, 09:38
Trovato come fare.

Abbi pazienza, ieri ho provato a fare il root, ci sono 2 file bat da far partire checkbeforeaction.bat e root.bat.
Nel readme c'è scritto di far partire prima uno e poi l'altro dopo, però se faccio partire il primo mi si riavvia il cell in bootloader mode (giusto), poi a video dal prompt mi dice ready to root premere un tasto per andare avanti, premo il tasto e mi si riavvia il telefono.
Magari quando c'è quella dicitura devo far partire l'altro batch?
Non ho provato che non volevo far casini.
In caso di bootloop come si risolve?
Grazie.

Balabolka
18-10-2015, 10:30
ho provato a fare il root, ci sono 2 file bat da far partire checkbeforeaction.bat e root.bat.
Nel readme c'è scritto di far partire prima uno e poi l'altro dopo, però se faccio partire il primo mi si riavvia il cell in bootloader mode (giusto), poi a video dal prompt mi dice ready to root premere un tasto per andare avanti, premo il tasto e mi si riavvia il telefono.
Magari quando c'è quella dicitura devo far partire l'altro batch?...magari sì, se leggeste anche i comandi contenuti in un batch PRIMA di runnarlo...: :rolleyes:
echo Rebooting your phone, you can execute Root.bat now.
echo.
echo.
fastboot reboot
pauseDopo devi runnare Root.bat.

A chi ha lo ZE551ML segnalo anche l'uscita del tool ufficiale Asus per lo sblocco del bootloader:
http://myzen.asus.com/2015/10/13/official-bootloader-unlock-for-zenfone-2-is-now-available/

Verro
18-10-2015, 10:40
Scusate ragazzi, ma potete dirmi come si carica il vostro zenfone con caricatore non originali? Non volevo sempre usare la carica rapida cosi sto usando caricatori che usavo con altri telefoni solo che è estremamente lento. Con Battery Monitor, leggo che anche se il caricatore è da 2.4, o 1.8, carica sempre a 0.8 mentre un Note 3 non ha nessun problema a rispettare tali valori. Perché? Succede anche a voi...?

komodo_1
18-10-2015, 11:28
Ah ok, avevo letto o ricordavo male evidentemente.
Ottimo così :)
Ciao e grazie dell'info, è sempre meglio sentire un'esperienza diretta :D

Verro, non ho provato altri caricabatterie per adesso

Paolinhos
18-10-2015, 12:47
...magari sì, se leggeste anche i comandi contenuti in un batch PRIMA di runnarlo...: :rolleyes:
echo.
echo.
fastboot reboot
pauseDopo devi runnare Root.bat.

A chi ha lo ZE551ML segnalo anche l'uscita del tool ufficiale Asus per lo sblocco del bootloader:
http://myzen.asus.com/2015/10/13/official-bootloader-unlock-for-zenfone-2-is-now-available/
Non li ho letti sinceramente non c'avevo nemmeno pensato ad editarlo.
Facessero dei readme un pochino più esaudienti asd

Dal mio Zenfone 2..

komodo_1
18-10-2015, 17:38
Beh a dire il vero, essendoci un echo davanti, dovrebbe avertelo mostrato a video :D :cool: :D
Dal mio Zenfone 2..

Verro
18-10-2015, 18:22
Penso di avere problemi con la.ricarica. è lentissima con qualsiasi caricatore. Sempre più lenta.

gomax
18-10-2015, 18:41
Penso di avere problemi con la.ricarica. è lentissima con qualsiasi caricatore. Sempre più lenta.

Anche con quello di serie? Considera che con uno degli ultimi aggiornamenti asus ha inibito la ricarica tramite alcuni alimentatori (non so quali criteri abbiano usato di preciso), ad esempio un mio vecchio caricabatterie samsung 5v 1A dopo l'aggiornamento non funziona più e sul display compare un messaggio di avviso (quando funzionava cmq era lentissimo, tipo 5-6 ore per una carica completa).

Ciao

RRR1
18-10-2015, 19:39
Abbi pazienza, ieri ho provato a fare il root, ci sono 2 file bat da far partire checkbeforeaction.bat e root.bat.
Magari quando c'è quella dicitura devo far partire l'altro batch?
Non ho provato che non volevo far casini.
In caso di bootloop come si risolve?
Grazie.

Quello che scrive Balabolka è corretto ;)

Scusate ragazzi, ma potete dirmi come si carica il vostro zenfone con caricatore non originali? Non volevo sempre usare la carica rapida cosi sto usando caricatori che usavo con altri telefoni solo che è estremamente lento. Con Battery Monitor, leggo che anche se il caricatore è da 2.4, o 1.8, carica sempre a 0.8 mentre un Note 3 non ha nessun problema a rispettare tali valori. Perché? Succede anche a voi...?

Anche in questo forum, ti consiglio di legger QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42960245&postcount=2388). Tante volte le risposte non sono molto lontane da dove poni le domande ;)

Ah ok, avevo letto o ricordavo male evidentemente.
Ottimo così :)
Ciao e grazie dell'info, è sempre meglio sentire un'esperienza diretta :D

:mano:

Leggi sopra.
Comunque Per esperienza diretta, il telefono si ricarica in modalità rapida solo con il caricabatterie originale e con pochi altri.
Con gli altri (fino a 2.0A) si ricarica massimo a 1.0A.

Paolinhos
18-10-2015, 20:00
Beh a dire il vero, essendoci un echo davanti, dovrebbe avertelo mostrato a video :D :cool: :D

Mi ha scritto puoi eseguire root adesso, se scriveva root.bat l'avrei fatto :D

Balabolka
18-10-2015, 21:21
se scriveva root.bat l'avrei fatto :DNon per girare il coltello nella piaga, ma... "you can execute Root.bat now"... :doh:

Paolinhos
18-10-2015, 21:51
Non per girare il coltello nella piaga, ma... "you can execute Root.bat now"... :doh:

Non per dire ma il tool che ho io non dice così.

echo.
echo.
echo If you see '01234567890ABCDEF fastboot' then you are
echo ready to ROOT your device
echo.
echo.
fastboot devices
pause

So leggere fortunatamente e you can execute root.bat now qua non lo vedo da nessuna parte.
ecco la parte incriminata e tra l'altro quando faccio partire l'altro batch mi dice che i comandi adb. exe, fastboot.exe etc.. non sono comandi validi.
Quindi non riesco a rootare.
Probabilmente te hai una versione precedente, io non riesco a rootare con questa scaricata da xda.
Ora guardo su xda se qualcun' altro ha avuto gli stessi problemi.
Detto questo non sono un programmatore quindi non so editare i batch, probabilmente c'è qualche parametro sbagliato nel secondo batch ma non ho idea di come fare per metterlo a posto.

Balabolka
18-10-2015, 23:52
I due link su xda al Metodo3 puntano a zip dal contenuto identico (ho controllato per sicurezza) quindi non c'è rischio di equivocare, stiamo parlando degli stessi script...

Ti sei evidentemente perso quello che viene dopo, nel .bat:
echo.
echo.
echo.
echo.
fastboot devices
pause

echo.
echo.
echo.
echo.
fastboot reboot
paused'altronde basta un "type" da linea di comando per vedere il contenuto, non serve editare nulla...
inoltre gli eseguibili adb e fastboot per gli script si trovano nella subdirectory "files" inclusa nello zip da scompattare...

...perché l'hai scompattato, vero? non è che per caso hai semplicemente cliccato due volte sullo zip e poi sul .bat? perché da quel che dici (non trova adb e fastboot) parrebbe proprio... :rolleyes:

k0rn2012
19-10-2015, 04:18
Sync e connessioni sempre attive...

http://i.imgur.com/l7zorXSl.jpg http://i.imgur.com/UJX1jBql.jpg

Paolinhos
19-10-2015, 07:49
I due link su xda al Metodo3 puntano a zip dal contenuto identico (ho controllato per sicurezza) quindi non c'è rischio di equivocare, stiamo parlando degli stessi script...

Ti sei evidentemente perso quello che viene dopo, nel .bat:
echo.
echo.
echo.
echo.
fastboot devices
pause

echo.
echo.
echo.
echo.
fastboot reboot
paused'altronde basta un "type" da linea di comando per vedere il contenuto, non serve editare nulla...
inoltre gli eseguibili adb e fastboot per gli script si trovano nella subdirectory "files" inclusa nello zip da scompattare...

...perché l'hai scompattato, vero? non è che per caso hai semplicemente cliccato due volte sullo zip e poi sul .bat? perché da quel che dici (non trova adb e fastboot) parrebbe proprio... :rolleyes:
Certo che l'ho scompattato, ho messo la cartella sul desktop e poi ho provato a metterla sotto c.
Oh te la finisci di trattarmi come un'idiota?

Edit: ce l'ho fatta, ieri mi dava gli errori sui file oggi no nonostante non sia cambiato nulla rispetto a ieri sera. Grazie per l'aiuto.
Edit_2: lo eseguivo come amministratore, ecco dove si bloccava, se dovesse servire a qualcuno non eseguitelo come amministratore ma semplicemente con il doppio click, primo programma di root che non ha bisogno dei privilegi, boh..

Dal mio Zenfone 2..

Balabolka
19-10-2015, 08:49
Edit_2: lo eseguivo come amministratore, ecco dove si bloccava, se dovesse servire a qualcuno non eseguitelo come amministratore ma semplicemente con il doppio clickL'ho sempre eseguito come amministratore e non si è bloccato mai nulla...

Anzi Sconsiglio proprio di eseguirli con un doppio click, dopo l'ultimo pause la finestra si chiude e... ciao, non resta nulla sullo schermo da controllare/rileggere/copiare... sempre MOLTO meglio fare tutto in una finestra comandi lanciando i batch da lì.

Sync e connessioni sempre attive......quindi deboluccio come batteria/gestione consumi, a malapena 3 ore e mezzo di schermo, nonostante i 3000mAh.

Paolinhos
19-10-2015, 08:56
L'ho sempre eseguito come amministratore e non si è bloccato mai nulla...

Anzi Sconsiglio proprio di eseguirli con un doppio click, dopo l'ultimo pause la finestra si chiude e... ciao, non resta nulla sullo schermo da controllare/rileggere/copiare... sempre MOLTO meglio fare tutto in una finestra comandi lanciando i batch da lì.

...quindi deboluccio come batteria/gestione consumi, a malapena 3 ore e mezzo di schermo, nonostante i 3000mAh.
Come amministratore mi dava il risultato di non trovare gli exe.
Non mi chiedere perché, non lo so.
Doppio click e via è andato.
Sono d'accordo pure io che andrebbe eseguito nell'altro modo.

Dal mio Zenfone 2..

sdjhgafkqwihaskldds
19-10-2015, 12:56
Io non riesco a disabilitare le app preinstallate che non utilizzo, ad es.
chat di omlet, dr. safety, hangout, minimovie, puffin free, tripadvisor, zen talk, zinio, clean master.
Non dico di disinstallarle ma almeno nasconderle e renderle inattive.
Si può fare senza ricorrere a ROM custom?

Paolinhos
19-10-2015, 13:09
Io non riesco a disabilitare le app preinstallate che non utilizzo, ad es.
chat di omlet, dr. safety, hangout, minimovie, puffin free, tripadvisor, zen talk, zinio, clean master.
Non dico di disinstallarle ma almeno nasconderle e renderle inattive.
Si può fare senza ricorrere a ROM custom?

Basta che vai in impostazioni->app->tutte, selezioni l'app e fai disattiva, se ci sono aggiornamenti proma devi disinstallare gli aggiornamenti, dovrebbe andare.
O senno dal drawer la tieni premuta e la porti in alto a sx dove c'è disabilita/disinstalla.

@RRR1: se ti interessa con nofrillscpu puoi mettere ondemand ed abbassare il clock spuntando imposta all'avvio rimane impostato quando spegni il telefono.

sdjhgafkqwihaskldds
19-10-2015, 14:01
Basta che vai in impostazioni->app->tutte, selezioni l'app e fai disattiva, se ci sono aggiornamenti proma devi disinstallare gli aggiornamenti, dovrebbe andare.
O senno dal drawer la tieni premuta e la porti in alto a sx dove c'è disabilita/disinstalla.

ah si, è più facile a farsi, grazie.

komodo_1
19-10-2015, 17:21
Effettivamente stai solo eseguendo un innocuo filetto bat sul tuo pc, perché mai leggerlo prima di fare doppio click?!?! :p :fagiano: :D
La categoria dei riparatori di pc ringrazia!! eheheheh :p

Seriamente... Purtroppo non sempre i readme sono sufficientemente esaurienti per tutti
Va considerato però che non è facilissimo trattare tutti i possibili argomenti, punto per punto, in un file txt
Perciò spesso, nei forum, ci sono appositi thread dedicati a questi tool
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

Dal mio Zenfone 2..

HSH
19-10-2015, 17:24
esaudienti asd perchè devono "esaudire" il tuo desiderio o
o "Esaurienti"? :D

Paolinhos
19-10-2015, 18:03
Correttore del piffero.
:(

Effettivamente stai solo eseguendo un innocuo filetto bat sul tuo pc, perché mai leggerlo prima di fare doppio click?!?! :p :fagiano: :D
La categoria dei riparatori di pc ringrazia!! eheheheh :p

Seriamente... Purtroppo non sempre i readme sono sufficientemente esaurienti per tutti
Va considerato però che non è facilissimo trattare tutti i possibili argomenti, punto per punto, in un file txt
Perciò spesso, nei forum, ci sono appositi thread dedicati a questi tool
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

Guarda tendo abbastanza a fidarmi di quello che passano su xda sopratutto in un thread come quello da dove ho preso il file.
Poi i pc li riparo anche in garanzia, ma di sicuro non ci faccio girare sopra dei batch raccattati da internet, sul mio faccio come mi pare asd
Cmq ormai problema risolto inutile tornarci sopra

Dal mio Zenfone 2..

al17
19-10-2015, 19:49
Due domande veloci per i guru dello zenfone.

1) 2gb di RAM sono sufficienti?

2) la versione con lo z3560 (sempre quad) a soli 1.8 GHz è sufficientemente potente o vado incontro a rischio di lag in daily o con i giochi?

Grazie per l'attenzione.

komodo_1
19-10-2015, 20:40
Se n'è parlato parecchio, potrai trovare nel thread diversi consigli ed esperienze.
Penso dipenda fondamentalmente dall'uso che ne fai, dalle tue necessità e per quanto tempo pensi di portarti avanti il telefono. :)

al17
20-10-2015, 00:17
Se n'è parlato parecchio, potrai trovare nel thread diversi consigli ed esperienze.
Penso dipenda fondamentalmente dall'uso che ne fai, dalle tue necessità e per quanto tempo pensi di portarti avanti il telefono. :)

Avevo già cercato tra le oltre 100 pagine e la risposta sulla RAM l'avevo trovata, tuttavia era di una discussione di qualche mese fa e tenendo a mente i numerosi aggiornamenti Asus volevo avere un parere più attuale.

Il discorso sulla CPU mi è invece sfuggito. A che pagina devo andare?

Natsu
20-10-2015, 12:17

2) la versione con lo z3560 (sempre quad) a soli 1.8 GHz è sufficientemente potente o vado incontro a rischio di lag in daily o con i giochi?

Grazie per l'attenzione.

https://www.youtube.com/watch?v=xsuxw6UADwU

https://www.youtube.com/watch?v=AfvihYbcSCA

nessun lag, né nei giochi né tantomeno in daily.
anche la versione da 2 gb è una bella bestiolina :D

k0rn2012
20-10-2015, 12:31

Grazie per l'attenzione.
La differenza di prezzo quant'è ?

sdjhgafkqwihaskldds
20-10-2015, 15:19
https://www.youtube.com/watch?v=xsuxw6UADwU

https://www.youtube.com/watch?v=AfvihYbcSCA

nessun lag, né nei giochi né tantomeno in daily.
anche la versione da 2 gb è una bella bestiolina :D

accipicchia 44000 punti! il mio ZE550KL ha lo snapdragon 410, fa un misero 23300 XD
in compenso la batteria dura un bel po'

tecnologico
20-10-2015, 16:34
buttega é la terza volta che provo il wipe e non riesco ad entrare in recovery, mi si avvia normalmente

Toy586
20-10-2015, 17:32
buttega é la terza volta che provo il wipe e non riesco ad entrare in recovery, mi si avvia normalmente

Quando fa la vibrazione rilascia solo il pulsante di accensione, se stai seguendo la procedura postata su zen talk dice di rilasciarli insieme ma non è così

Natsu
20-10-2015, 17:33
in compenso la batteria dura un bel po'

con il mio 550ML ci faccio quasi 2 giorni pieni di batteria :D

sdjhgafkqwihaskldds
20-10-2015, 18:36
Ho notato che consuma un 40% di batteria al giorno con profilo "normale" wi-fi sempre acceso, e smanettando spesso tra messaggi, foto e test vari, ed è sempre freddo, mentre il ZE500CL di un mio amico diventa bollente al tatto, e non arriva fine giornata.
Ma questo 550KL pensavo avesse un doppio quad core, dopo averlo comprato mi sono accorto che è un semplice 410.
Non so se restituirlo o tenerlo, non mi convince... non vorrei che dopo qualche aggiornamento diventasse inutilizzabile.

Alekos Panagulis
21-10-2015, 11:26
Ho passato 5 giorni a Lisbona, tornato ieri: primo vero stress test per il mio 551ML. Due sim, connessione sempre attiva, un po' di navigazione GPS, tante foto, whatsapp, facebook, gmail, exchange. La batteria bene o male mi ha sempre portato a sera e il telefono è sempre stato all'altezza delle mie aspettative. Niente reboot, niente rallentamenti, zero problemi.
Sono soddisfatto. :)

HSH
21-10-2015, 11:41
anche con il 551 , io :D

onesky
21-10-2015, 21:37
Ho passato 5 giorni a Lisbona, tornato ieri: primo vero stress test per il mio 551ML. Due sim, connessione sempre attiva, un po' di navigazione GPS, tante foto, whatsapp, facebook, gmail, exchange. La batteria bene o male mi ha sempre portato a sera e il telefono è sempre stato all'altezza delle mie aspettative. Niente reboot, niente rallentamenti, zero problemi.
Sono soddisfatto. :)

confermo dopo mesi di utilizzo, 551ml 64gb

buxly
23-10-2015, 14:11
avevo pensato di prendere online il ze500cl e invece o ho culo, o a natale mi tocca spendere 200 euro per quello da 16gb che c'è al negozio..... tutto perché c'è solo LASER.. guardate nei negozi online se non ci credete, è pazzesco, altrimenti rimane la versione da 8gb e la mia domanda è.. perché? :rolleyes:

secondo voi (e chi li possiede) è meglio il cl 5" e 16gb o il 5" laser? a me le foto e selfie non interessano, ne la batteria removibile, intendo in base a prestazioni, velocità e reattività, con l'uso che ne faccio io di sicuro mi arriva fino a pomeriggio del giorno sucessivo, e in caso una ricarica non è un problema

Paolinhos
24-10-2015, 11:20
Speriamo esca velocemente l'aggiornamento che è in beta perchè ci sono molti bugfix, ma 2 sono utilissimi:
1 - la wireless non attiverà più la scansione sempre disponibile quando verrà cambiato il piano di risparmio energetico o collegato e scollegato il telefono da una fonte di corrente.
2 - l' alimentazione della scheda SD verrà spenta quando il telefono è in standby.

L'aggiornamento dopo, visto che google ha rilasciato 5.1 compilato per x86, spero sia finalmente l'aggiornamento a questa versione di Android.

fantonimanuel
24-10-2015, 13:55
scusate la domanda niubba, ma oggi mentre vlocemente sincronizzato il mi band, ho attivato senza volere la possibilità che attivi in automatico il bluetooth ed ora mi si attiva sempre, anche quando lo disattivo. Chi mi illumina su come disattivare sta cosa?

Alekos Panagulis
24-10-2015, 14:39
Speriamo esca velocemente l'aggiornamento che è in beta perchè ci sono molti bugfix, ma 2 sono utilissimi:
1 - la wireless non attiverà più la scansione sempre disponibile quando verrà cambiato il piano di risparmio energetico o collegato e scollegato il telefono da una fonte di corrente.
2 - l' alimentazione della scheda SD verrà spenta quando il telefono è in standby.

L'aggiornamento dopo, visto che google ha rilasciato 5.1 compilato per x86, spero sia finalmente l'aggiornamento a questa versione di Android.
Informazioni molto interessanti, ma la fonte quale sarebbe?

andryonline
24-10-2015, 14:51
Scusate, ma perché la versione ZE550ML (ne sono un felice possessore) non si trova più in commercio (online)? E' già fuori produzione o è andato letteralmente a ruba? :mbe:

gomax
24-10-2015, 15:24
Ho la netta sensazione che la serie zenfone 2 originale (ZE500CL, ZE550ML e ZE551ML 32GB 4GB) sia già fuori produzione sostituita da zenfone go, laser e selfie nelle varie declinazioni da 5" e da 5,5" e vari tagli di memoria... Certo che a livello commerciale si stanno dimostrando piuttosto confusionari, sembra abbiano imboccato il modus operandi di samsung :muro: speriamo almeno mantengano costante l'attenzione al software come hanno fatto finora anche per i modelli fuori produzione (nemmeno 6 mesi :eek:).

Ciao

buxly
24-10-2015, 15:38
è proprio così e scusate se lo dico ma una porcata...... se voglio prendere in 500cl o il 550ml dovò per forza cercare online, che rabbia.... se non lo trovo cambio del tutto scelta di telefono, perchè io laser o go e selfie non li voglio... il precedente è un pò più performante a quanto leggo, solo che il laser per esempio, ha la 'chicca' di batteria estraibile, migliori foto ebho, non lo trovo giusto sinceramente che siano già usciti dal commercio :(

edit: per fortuna il 5,5" online si trova ancora a poco più di 200€ (2gb ram) quindi a natale magari trovo un offerta e prendo quello, il 5" lo trovo SOLO da 8gb e non me ne faccio nulla.. peccato

qualcuno mi conferma che la cover nera è simil gomma pure sul 5,5"?

HSH
24-10-2015, 16:13
Però di aggiornamenti per il 551 è da un po' che non ne vedo, speriamo Stiamo concentrandosi sulmaeshmallow

zanardi84
24-10-2015, 17:33
Il top di gamma 4GB rimarrà perchè è quello che traina le vendite. Più facile che siano i 2GB e gli altri a ricevere minor supporto perchè sono derivati.

andryonline
24-10-2015, 17:33
edit: per fortuna il 5,5" online si trova ancora a poco più di 200€ (2gb ram)

Dove?

Paolinhos
24-10-2015, 18:08
Informazioni molto interessanti, ma la fonte quale sarebbe?

Forum ufficiale Asus zentalk.

Dal mio Zenfone 2..

Paolinhos
24-10-2015, 18:13
Il top di gamma 4GB rimarrà perchè è quello che traina le vendite. Più facile che siano i 2GB e gli altri a ricevere minor supporto perchè sono derivati.
Concordo, lo ze551ml rimarrà in produzione almeno fino all'uscita del nuovo top di gamma.

Dal mio Zenfone 2..

gomax
24-10-2015, 18:14
Listino completo ufficiale con tutti i modelli zenfone disponibili:

https://www.asusworld.it/series.asp?m=Smartphone#db_p=1

Asus usa la stessa politica con i notebook, lo stesso modello lo piazza in decine di varianti con nomi che variano solo di una lettera nel lungo numero di serie (tipo n56z-56gu7x, n56z-56gu7a, etc).

Ciao

Verro
24-10-2015, 18:28
Oggi mi è successa una cosa "strana". In pieno sole, con la luminosità automatica (e al massimo), entrando in fotocamera si abbassava la luminosità. Se invece toglievo l'auto, restava massima. A voi succede? devo fare un reset?

Natsu
24-10-2015, 18:47

Asus mantiene aggiornati tutti i dispositivi allo stesso modo, anche quando vengono sostituiti dal modello successivo. Sotto questo punto di vista per me non ha rivali.

Paolinhos
24-10-2015, 19:14
Asus mantiene aggiornati tutti i dispositivi allo stesso modo, anche quando vengono sostituiti dal modello successivo. Sotto questo punto di vista per me non ha rivali.
L'unico problema del 551 è che ha la cpu intel quindi gli aggiornamenti se ci saranno ci metteranno più tempo ad uscire.

Dal mio Zenfone 2..

buxly
24-10-2015, 19:44
Dove?

visto su eba* ma se cerchi bene bene trovi anche quello da 5" il problema che spero ci sia anche tra 2 mesi, comunque online si trovano ancora cercando bene, negozi... beh con un pò di fortuna, nel mio unieur* non c'è più, una settimana e mezza fa si... ovviamente rimane il punto che, si trovo il piccolino a prezzo pieno di 199 con qualcosa in più prendo il 5,5" e quindi non so, ora vedo, ma prendo uno di questi 2, io di 4gb su tel non me ne faccio nulla, non mi frega manco delle foto, baderei più allo schermo, ma hd e fullhd non mi cambia chissà che...

alonenero
25-10-2015, 16:23
fastidioso problema con l'ora su lockscreen : questa notte e' cambiata l'ora e automaticamente (da rete) si e' aggiustata l'ora andando un ora indietro.

Ma sul lock screen vedo sempre l'orario vecchio (quindi un ora avanti).
Il riavvio non ha fixato la cosa.. successo anche a voi?
Qualcuno ha idea di come risolvere?

gomax
25-10-2015, 16:27
fastidioso problema con l'ora su lockscreen : questa notte e' cambiata l'ora e automaticamente (da rete) si e' aggiustata l'ora andando un ora indietro.

Ma sul lock screen vedo sempre l'orario vecchio (quindi un ora avanti).
Il riavvio non ha fixato la cosa.. successo anche a voi?
Qualcuno ha idea di come risolvere?

Anche il mio ha aggiornato l'orario da rete, ma nel lockscreen è corretto, nessun problema.

Ciao

alonenero
25-10-2015, 17:15
Anche il mio ha aggiornato l'orario da rete, ma nel lockscreen è corretto, nessun problema.

Ciao

forse ho capito : il problema era collegato con l'app weather per la quale ho disattivato l'aggiornamento automatico del meteo . Ho aggiornato manualmente e si e' sistemato!

buxly
25-10-2015, 20:26
domanda.. esiste percaso una variante 5,5" con 2gb ram con schermo fhd?

e bho.. dovrebbe essere del 551ml .. da quanto leggo.. comunque ogni volta che trovo qualcosa sia del 500cl che 550ml, poi scompare o il prezzo diventa troppo, non so, a sto punto prenderò il laser sperando che sia di poco migliore (almeno da quanto dicono chi ce l'ha) anche se non sono sicuro sia migliore come dicono, fotocamera apparte, però praticamente ogni volta che chiedo se è meglio il predecessore o il laser, mi dicono laser..... ma batteria a parte e fotocamera, vorrei capire il resto io, non c'è manco una recensione italiana del 5,5" laser... mah

Natsu
25-10-2015, 22:38
domanda.. esiste percaso una variante 5,5" con 2gb ram con schermo fhd?

Esiste, si chiama sempre 551ML ma è una variante dei paesi asiatici.
E' praticamente un 550ML con schermo fullHD.

buxly
26-10-2015, 13:52
umm.. non conviene prenderlo se non è italiano o almeno europeo missà...

io non so proprio più dove sbattere la testa, ma perchè hanno fatto sto macello con sti zenfone 2, marketing del cavolo.. alla domanda se è meglio il laser o predecessore ancora non mi ha risposto nessuno e sottolineo sempre, senza tenere conto della batteria e della fotocamera...

sinceramente mi darebbe fastidio pagare di più per il precedente se il laser alla fine è uguale, altrimenti senza rimpianti l'unica è il 551ml che resta al top

Verro
26-10-2015, 17:39
umm.. non conviene prenderlo se non è italiano o almeno europeo missà...

io non so proprio più dove sbattere la testa, ma perchè hanno fatto sto macello con sti zenfone 2, marketing del cavolo.. alla domanda se è meglio il laser o predecessore ancora non mi ha risposto nessuno e sottolineo sempre, senza tenere conto della batteria e della fotocamera...

sinceramente mi darebbe fastidio pagare di più per il precedente se il laser alla fine è uguale, altrimenti senza rimpianti l'unica è il 551ml che resta al top

secondo me il laser, ma a sto punto vai di top di gamma e con 4gb stai sereno :D

buxly
26-10-2015, 20:53
secondo me il laser, ma a sto punto vai di top di gamma e con 4gb stai sereno :D

ma è sempre così XD chiedo un parere sul precedente o il laser e la prima cosa che dicono è di prendere il laser perchè ha la fotocamera e la batteria migliore/estraibile........ e io invece voglio prendere quello più reattivo e veloce, che abbia il processore/scheda grafica migliore, quindi, lasciando da parte il top con i 4gb, qualè meglio? intel o snapdragon? :confused:

Paolinhos
27-10-2015, 08:43
Arrivato aggiornamento ze551ml, visto sulla pagina Facebook di Zenfone 2 italia, ora sono fuori ma dopo lo faccio,cosa dite di fare unroot e poi aggiornare? Ho solo il root niente xposed.

Dal mio Zenfone 2..

gomax
27-10-2015, 09:53
Arrivato aggiornamento ze551ml, visto sulla pagina Facebook di Zenfone 2 italia, ora sono fuori ma dopo lo faccio,cosa dite di fare unroot e poi aggiornare? Ho solo il root niente xposed.

Dal mio Zenfone 2..

Non ci sono conferme, sembra uscito solo ai betatester.

Ciao

buxly
27-10-2015, 10:04
edit: ho scelto, spero di trovare il 550ml =D

Paolinhos
27-10-2015, 10:25
Allora mi hanno accettato come beta tester senza comunicarle perché ce l'ho in download.

Dal mio Zenfone 2..

tonymacc
28-10-2015, 14:08
Allora mi hanno accettato come beta tester senza comunicarle perché ce l'ho in download.

Dal mio Zenfone 2..
Ci puoi dire la versione arrivata a te , è sempre 5.0

gomax
28-10-2015, 14:42
Ci puoi dire la versione arrivata a te , è sempre 5.0

Rimango convinto del fatto che non vedremo un nuovo upgrade di versione prima del 2016: Intel ha rilasciato da poco i sorgenti di Android 5.1.1 per x86...

Ciao

Alekos Panagulis
28-10-2015, 14:51
Rimango convinto del fatto che non vedremo un nuovo upgrade di versione prima del 2016: Intel ha rilasciato da poco i sorgenti di Android 5.1.1 per x86...

Ciao

Ah quindi la colpa è di Intel...Interessante. Ho trovato questo: http://www.theandroidsoul.com/asus-android-5-1-1-update-zenfone-2-and-zenfone-5-85454/

La tua convinzione probabilmente è esatta, ci vorranno mesi prima di ottimizzare i sorgenti per gli Zenfone.
E se per il 5.1.1 è così, sarà ancora peggio per Android M. Bhé...si sta palesando ora tutta la fregatura di avere una cpu Intel invece che Qualcom.

sdjhgafkqwihaskldds
28-10-2015, 15:16
edit: ho scelto, spero di trovare il 550ml =D

c'è ZE551KL e il ZE600KL, con snapdragon 615

Dopo due settimane che ho lo ZE550KL dico le mie impressioni:
Altro zenfone che conosco: 500ML
USO: whatsapp, video, foto, chat, web, documenti office, app varie di cazzeggio
Batteria: ottima, dura 2 giorni di uso intenso, 3 giorni di uso blando. Il 550ML dura una sola giornata di uso intenso.
SOC: snapdragon 410, sembra andare bene senza nessun LAG, non gioco per cui non ho idea delle potenzialità in gaming, anche se per questo scopo è meglio prendere altri smartphone.
LCD: mi ha deluso, nonostante sia un IPS inclinandolo di lato perde contrasto. Idem il 500ML.
Fotocamera: ottima, non mi sarei aspettato una qualità simile, fa belle foto anche con pochissima luce. Il 500ML è peggio.
Software: un po' troppe cose inutili, da quando ce l'ho ha scaricato due aggiornamenti di sistema sostanziosi (400MB) le app Asus e google si aggiornano un po' troppo spesso, ogni giorno c'è qualcosa da aggiornare. La zen UI non è che mi faccia impazzire.
Audio: In capsula ottimo, altoparlante buono. Collegandolo a delle casse hi-fi è buono, ho scaricato VLC player perché ha un equalizzatore decisamente migliore dell'originale con cui riesco ad aggiustare il suono a mio piacimento.
Video: i full HD h264 li riproduce, va a scatti in h265, mentre con un video (http://www.libde265.org/downloads-videos/) a 1720x720 h265 da 600kbps lo riproduce al limite della fluidità, direi di non superare la risoluzione HD per quest'ultimo formato. Ho usato Kodi ovviamente.
Scocca: pessima, è di plasticaccia, si segna facilmente anche solo per rimuovere la cover, che tra l'altro è difficile da togliere. Mi ha deluso anche questa.
In sintesi: è stato un acquisto affrettato, non lo ricomprerei, guarderei altre marche e una fascia superiore (Honor 7, o simile)

Paolinhos
28-10-2015, 16:51
Sì è sempre 5.0, ci sono come novità importanti la disattivazione dell'alimentazione dell'sd card quando il telefono va in standby (quindi risparmio energetico) ed la posizione via wifi non si riattiva in automatico ad ogni cambio di risparmio energetico, per il resto tutti bugfix per la stabilità.
X la versione di android purtroppo è come dice gomax, tocca aspettare l'implementazione x gli x86 da parte o di intel o di google, d'altra parte Asus al momento mi sembra un'azienda molto seria per quanto riguarda gli update quindi vediamo che fanno.

buxly
28-10-2015, 20:29
c'è ZE551KL e il ZE600KL, con snapdragon 615

Dopo due settimane che ho lo ZE550KL dico le mie impressioni:
Altro zenfone che conosco: 500ML
USO: whatsapp, video, foto, chat, web, documenti office, app varie di cazzeggio
Batteria: ottima, dura 2 giorni di uso intenso, 3 giorni di uso blando. Il 550ML dura una sola giornata di uso intenso.
SOC: snapdragon 410, sembra andare bene senza nessun LAG, non gioco per cui non ho idea delle potenzialità in gaming, anche se per questo scopo è meglio prendere altri smartphone.
LCD: mi ha deluso, nonostante sia un IPS inclinandolo di lato perde contrasto. Idem il 500ML.
Fotocamera: ottima, non mi sarei aspettato una qualità simile, fa belle foto anche con pochissima luce. Il 500ML è peggio.
Software: un po' troppe cose inutili, da quando ce l'ho ha scaricato due aggiornamenti di sistema sostanziosi (400MB) le app Asus e google si aggiornano un po' troppo spesso, ogni giorno c'è qualcosa da aggiornare. La zen UI non è che mi faccia impazzire.
Audio: In capsula ottimo, altoparlante buono. Collegandolo a delle casse hi-fi è buono, ho scaricato VLC player perché ha un equalizzatore decisamente migliore dell'originale con cui riesco ad aggiustare il suono a mio piacimento.
Video: i full HD h264 li riproduce, va a scatti in h265, mentre con un video (http://www.libde265.org/downloads-videos/) a 1720x720 h265 da 600kbps lo riproduce al limite della fluidità, direi di non superare la risoluzione HD per quest'ultimo formato. Ho usato Kodi ovviamente.
Scocca: pessima, è di plasticaccia, si segna facilmente anche solo per rimuovere la cover, che tra l'altro è difficile da togliere. Mi ha deluso anche questa.
In sintesi: è stato un acquisto affrettato, non lo ricomprerei, guarderei altre marche e una fascia superiore (Honor 7, o simile)

però una comparazione andrebbe fatta con il 550ml non il 500 secondo me..

che è plastica lo avevo capito, ma l'interno conta di più di una scocca in alluminio secondo me

il soc a quanto pare è meglio avere qualcom anche se è un pochetto migliore intel, ma di questo a meno che vai di top da 4gb non ci sono problemi, quelli di intel sono INTROVABILI, a meno che non li prendi europei e lasci perdere la garanzia, cosa che non farò mai..

lcd avevo capito che il laser era un tft e no ips, probabilmente ci sono varianti anche qua, il display anche se solo hd lo recensiscono molto bene invece, sarà soggettivo, bho..

quanto al zenUI può piacere e no, a me si, ma a te a quanto pare no

Paolinhos
28-10-2015, 20:57

che è plastica lo avevo capito, ma l'interno conta di più di una scocca in alluminio secondo me

il soc a quanto pare è meglio avere qualcom anche se è un pochetto migliore intel, ma di questo a meno che vai di top da 4gb non ci sono problemi, quelli di intel sono INTROVABILI, a meno che non li prendi europei e lasci perdere la garanzia, cosa che non farò mai..

lcd avevo capito che il laser era un tft e no ips, probabilmente ci sono varianti anche qua, il display anche se solo hd lo recensiscono molto bene invece, sarà soggettivo, bho..

quanto al zenUI può piacere e no, a me si, ma a te a quanto pare no
Scusa perché se lo prendi europeo devi lasciar perdere la garanzia?

Dal mio Zenfone 2..

sdjhgafkqwihaskldds
28-10-2015, 21:24

eh io solo quello avevo, mica faccio recensioni sui siti XD
Per quanto riguarda il display, tutti gli Zenfone 2 sono IPS, ma ora che ci penso gli smartphone che ho trovato davvero belli e brillanti in ogni condizione erano i Samsung S4/5 che sono super Amoled, per cui forse chiedo troppo dallo Zenfone.
Ma valuta anche altri smartphone, lo huawei honor 5X che uscirà a breve, dovrebbe essere un best buy.

buxly
28-10-2015, 21:25
Scusa perché se lo prendi europeo devi lasciar perdere la garanzia?

Dal mio Zenfone 2..

mi sono spiegato male, chiedo scusa, intendevo che ci potrebbero essere problemi, nel senso prendendo il telefono online all'estero.. perchè al momento è l'unico modo per prendere il 550ml, e se si ha sfiga può succedere, ho letto di sta cosa ... adesso vedo un attimo, ora mi sconsigliano i laser, se non trovo i precedenti devo cambiare completamente a sto punto, certo che cavolo asus a levarli dopo pochi mesi, bah..

io sono parere che un telefono è per anni e anni e anni (se non succede qualcosa) non prendo un telefono pensando che tra 2 anni lo cambio, il precedente mi è morto dopo 7 anni circa, era ancora un vecchio nokia..

eh io solo quello avevo, mica faccio recensioni sui siti XD
Per quanto riguarda il display, tutti gli Zenfone 2 sono IPS, ma ora che ci penso gli smartphone che ho trovato davvero belli e brillanti in ogni condizione erano i Samsung S4/5 che sono super Amoled, per cui forse chiedo troppo dallo Zenfone.
Ma valuta anche altri smartphone, lo huawei honor 5X che uscirà a breve, dovrebbe essere un best buy.
e pensa che comparazioni tra sti 2 non ci sono nemmeno inglesi XD ho cercato ovunque....

ecco avevo visto l'honor, ora vedo quello che hai detto tu, grazie della dritta, comunque terrò sempre un occhio sul top asus, se il prezzo si abbassa

andryonline
30-10-2015, 13:25
In alternativa allo ZE550ML (già fuori produzione), cosa consigliereste?

Ci sarebbe il fratello maggiore ZE551ML, ma sul fronte dell'autonomia mi pare sia più scarso...

Alekos Panagulis
30-10-2015, 14:07
In alternativa allo ZE550ML (già fuori produzione), cosa consigliereste?

Ci sarebbe il fratello maggiore ZE551ML, ma sul fronte dell'autonomia mi pare sia più scarso...

Lo ZE550ML consuma di meno per via dello schermo con risoluzione più bassa, ma fidati che con il 551 arrivi tranquillamente a fine giornata con uso medio-intenso, 3 ore di schermo.

andryonline
30-10-2015, 18:01
Lo ZE550ML consuma di meno per via dello schermo con risoluzione più bassa, ma fidati che con il 551 arrivi tranquillamente a fine giornata con uso medio-intenso, 3 ore di schermo.

Grazie! ;)

Paolinhos
30-10-2015, 19:34
Si confermo nonostante mi aspettassi di piu,ma la colpa è mia che non mi ero informato bene.

Dal mio Zenfone 2..

anonimizzato
31-10-2015, 08:57
Ragazzi scusate sapete se e quando rilasceranno Marshmellow per lo Zenfone 2?

Alekos Panagulis
31-10-2015, 09:14
Ragazzi scusate sapete se e quando rilasceranno Marshmellow per lo Zenfone 2?
Ci vorrà mooooolto tempo. Meglio abbandonare le speranze.

anonimizzato
31-10-2015, 10:04
Molto? Del tipo ve lo rilasciamo quando sarà già pronto Android 7?

Bah! :mbe:

Paolinhos
31-10-2015, 10:04
Finché intel non rilascia le sorgenti x86 la vedo molto dura.

Dal mio Zenfone 2..

Alekos Panagulis
31-10-2015, 11:08
Molto? Del tipo ve lo rilasciamo quando sarà già pronto Android 7?

Bah! :mbe:
Può darsi.

Paolinhos
31-10-2015, 12:10
Si ma il problema non è Asus purtroppo ma intel.

Dal mio Zenfone 2..

fantonimanuel
31-10-2015, 15:37
Domanda: ma il 551ml dagli stockisti 4/16 che viene dato ITA ma con processore a 1.8 è il gemello dl 4/32? Hanno sbagliato le caratteristiche? Se foss ne approfitto e lo regalo a mia moglie...

nevets89
31-10-2015, 16:09
Domanda: ma il 551ml dagli stockisti 4/16 che viene dato ITA ma con processore a 1.8 è il gemello dl 4/32? Hanno sbagliato le caratteristiche? Se foss ne approfitto e lo regalo a mia moglie...

basta che leggi sotto i commenti, da quanto ho letto è il gemello, anche perché altrimenti non avrebbe garanzia ita

fantonimanuel
31-10-2015, 16:26
nelle specifiche (anche sul sito asusshop) viene dato come cpu la z3560 mentre un po' ovunques dicono che monta il 3580...

Più che altro è interssante anche la zencare di 1 anno

nevets89
31-10-2015, 16:59
uno sotto i commenti ha detto che ha attivato la zencare+

fantonimanuel
31-10-2015, 17:08
uno sotto i commenti ha detto che ha attivato la zencare+

sisi, appunto...

ora lo prendo...a queste cifre non c'è samsung che tenga e con 4gb almeno non avrà + problemi x un po'

Balabolka
31-10-2015, 19:44
Domanda: ma il 551ml dagli stockisti 4/16 che viene dato ITA ma con processore a 1.8 è il gemello dl 4/32? Hanno sbagliato le caratteristiche?No, ha proprio caratteristiche inferiori di clock, cpu, quindi prezzo:
http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone-2-ze551ml-4gb-16gb-hdd-argento-eur-it-it-90az00a5-m06500.html
http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone-2-ze551ml-4gb-32gb-hdd-argento-eur-it-it-90az00a5-m01620.html

fantonimanuel
31-10-2015, 20:10
No, ha proprio caratteristiche inferiori di clock, cpu, quindi prezzo:
http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone-2-ze551ml-4gb-16gb-hdd-argento-eur-it-it-90az00a5-m06500.html
http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone-2-ze551ml-4gb-32gb-hdd-argento-eur-it-it-90az00a5-m01620.html

Parli perché hai il 4/16 o solo per queste info asus? perché chi ha acquistato ha trovato lo z3580...

Balabolka
31-10-2015, 20:59
Parli perché hai il 4/16 o solo per queste info asus? perché chi ha acquistato ha trovato lo z3580......certo ho visto le 15 "recensioni" utente, alcune delle quali dicono quello;
personalmente non compro da chi non mette i codici prodotto per intero, con schede che possono dar adito ad ambiguità (volute?...) e precludere eventuali resi.

nevets89
31-10-2015, 21:02
boh, non che cambi molto... l'importante è che possa essere iscritto allo zencare e leggendo le recensioni sotto direi che si può stare tranquilli da quel punto di vista...avesse quello da 1.8 tanto di guadagnato, poca perdita di prestazioni, ma guadagno in batteria.

fantonimanuel
31-10-2015, 22:32
Esatto... lo zencare poi é straconvincente...

vedremo per la cpu...a certi prezzi con in + un anno di "casko" totale anche x il z3560 (su altri forum dicono cmq di aver ricevuto con il z3580) mi sembra cmq una signora offerta!

Paolinhos
01-11-2015, 08:30
La zencare è una bella cosa,peccato non ci sia rientrato per e giorni..
maledetti..
In test dai dev di Asus
http://www.asus.com/zentalk/data/attachment/forum/201511/01/101524as3syuyu6qbz3yiy.jpg

Inviato dal mio Zenfone 2.

gomax
01-11-2015, 12:55
La zencare è una bella cosa,peccato non ci sia rientrato per e giorni..
maledetti..
In test dai dev di Asus
http://www.asus.com/zentalk/data/attachment/forum/201511/01/101524as3syuyu6qbz3yiy.jpg

Interessante, fonte zentalk? Sicuro che sia stato confermato da Asus e non da qualche smanettone di xda?

Ciao

Alekos Panagulis
01-11-2015, 13:05
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=54176&highlight=android

onesky
01-11-2015, 13:32
bene bene
ecco perchè probabilmente gli aggiornamenti si erano fermati

Paolinhos
01-11-2015, 13:38
Zentalk gli aggiornamenti in beta non si sono fermati cmq,io ho 2 versioni dopo al vs che è la 97 se no sbaglio.

Balabolka
01-11-2015, 14:52
In test dai dev di Asus oramai chiaro da XDA e da Zentalk che è una bufala, una build di CM13....... :p

P.S. anzi, nemmeno CM, ma BrokenOs:
http://plus.google.com/103182046946671256652/posts/Y3xNn7kpq3Q
http://plus.google.com/communities/116521990967962635243

Alekos Panagulis
01-11-2015, 15:38
oramai chiaro da XDA e da Zentalk che è una bufala, una build di CM13....... :p

P.S. anzi, nemmeno CM, ma BrokenOs:
http://plus.google.com/103182046946671256652/posts/Y3xNn7kpq3Q
http://plus.google.com/communities/116521990967962635243
Mi sembrava strano infatti...

Paolinhos
01-11-2015, 15:53
Mah,ora non ho ricontrollato ma era scritto da uno di Asus,probabilmente un fake.

fox986
01-11-2015, 17:19
Salve.

Questo terminale, sia nella variante da 2Gb Ram che da 4Gb di Ram, come si comporta nella stabilità del segnale?

Il mio attuale Galaxy S4 mi sta facendo ammattire talvolta con segnale mancante, telefonate che cadono con impossibilità di essere ricontattato etc.

Sto seriamente valutando il cambio, con uno zenphone 2 (da 2 o 4 Gb indifferentemente), dunque cerco info da gente che lo possiede.

Grazie anticipatamente. :)

fantonimanuel
03-11-2015, 12:03
Mi rispondo da solo, sulla domanda riguardo la cpu della variante 4/16:

nonostante le specifiche su asusshop e la stampa sulla scatola che riporta z3560, la cpu è la medesima di tutti i 551, cioè la z3580 a 2.33ghz... Verificato poco fa

Quindi 229€ per la variante a 16gb con un anno di zencare secondo me non è affatto male ;)

Alekos Panagulis
03-11-2015, 12:43
Ciao a tutti, piccola info per chi fosse interessato: ho preso una cover in pelle della Tetded http://www.tetded.com/.
Mi è arrivata in pochi giorni dalla Cina. Mi aspettavo fosse un prodotto europeo, perciò ci sono rimasto un po' male (solo per ragioni etiche, visto che potrebbe essere anche pelle di cane venendo da lì). Il prodotto è costoso, ma molto buono. La finitura, il colore, il feeling in mano sono assolutamente di pregio.

Ho preso questa: http://www.tetded.com/home/50787-thickbox/tetded-premium-leather-case-for-asus-zenfone-2-ze550ml-ze551ml-caen-lc-navy-blue.jpg

SeThCoHeN
03-11-2015, 13:15
Vedere arrivare un prodotto europeo dalla Cina lo reputo alquanto improbabile :D

gomax
03-11-2015, 13:41
Lo ze551ml prima versione (4gb/32gb/2,3ghz) con firmware ww è ormai introvabile. Segnalo il selfie a 289 sull'amazzone, sarei tentato ma l'assenza del Quickcharge è imperdonabile, non potrei più farne a meno.

Ciao

Alekos Panagulis
03-11-2015, 13:50
Lo ze551ml prima versione (4gb/32gb/2,3ghz) con firmware ww è ormai introvabile. Segnalo il selfie a 289 sull'amazzone, sarei tentato ma l'assenza del Quickcharge è imperdonabile, non potrei più farne a meno.

Ciao

Mah io non beneficio più di tanto del quickcharge. Lo ricarico solo di notte, quindi non mi serve a nulla.

gomax
03-11-2015, 14:08
Mah io non beneficio più di tanto del quickcharge. Lo ricarico solo di notte, quindi non mi serve a nulla.

Io col Quickcharge invece ho cambiato radicalmente abitudini circa la gestione dell'autonomia: spessissimo ricarico in macchina nella mezz'ora di tragitto casa-lavoro, o giusto quei 20 minuti a pranzo che mi danno quel 40-45% utile per arrivare alla mattina successiva in tranquillità, raramente lo lascio in carica la notte.

Ciao

Alekos Panagulis
03-11-2015, 14:09
Io col Quickcharge invece ho cambiato radicalmente abitudini circa la gestione dell'autonomia: spessissimo ricarico in macchina nella mezz'ora di tragitto casa-lavoro, o giusto quei 20 minuti a pranzo che mi danno quel 40-45% utile per arrivare alla mattina successiva in tranquillità, raramente lo lascio in carica la notte.

Ciao

Ma quindi in macchina hai un caricatore rapido?

gomax
03-11-2015, 14:19
Ma quindi in macchina hai un caricatore rapido?

Yes, questo, preso sull'amazzone:

AUKEY® Caricabatteria per auto, 30W due porte Car Charger, 1 Output 2.4A + 1 Quick Charge 2.0

Ciao

Alekos Panagulis
03-11-2015, 14:53
Yes, questo, preso sull'amazzone:

AUKEY® Caricabatteria per auto, 30W due porte Car Charger, 1 Output 2.4A + 1 Quick Charge 2.0

Ciao
Ah bello. Così potrebbe essermi utile, ma purtroppo non credo di poterlo utilizzare. In auto ho un kit bluetooth kinivio che occupa l'accendisigari, e ho a disposizione solo una porta bluetooth a 1A, quindi lo zenfone manco mi si ricarica....

teveric
03-11-2015, 20:44
ragazzi a 319 euro mi consigliate di comprarlo o di virare su altro?
intendo la versione 4gb 32gb 2,3 gh

alonenero
03-11-2015, 21:14

Ciao

leggevo sull'amazzone che comunque l'autonomia è decente dopo qualche aggiornamento ... c'e' chi arriva a sera con il 50% di carica (c'è sempre da vedere l'uso).
A parte questo che ne pensate della cpu del selfie .. reggera' bene per un po?

teveric
03-11-2015, 21:24
leggevo sull'amazzone che comunque l'autonomia è decente dopo qualche aggiornamento ... c'e' chi arriva a sera con il 50% di carica (c'è sempre da vedere l'uso).
A parte questo che ne pensate della cpu del selfie .. reggera' bene per un po?

che si intende per selfie?

alonenero
03-11-2015, 22:46
che si intende per selfie?

ZenFone Selfie (ZD551KL)
(https://www.asus.com/Phone/ZenFone_Selfie_ZD551KL/)

onesky
04-11-2015, 05:52
ragazzi a 319 euro mi consigliate di comprarlo o di virare su altro?
intendo la versione 4gb 32gb 2,3 gh

come hanno aumentato i prezzi stava a 269 dagli stockisti solo qualche settimana fa

Paolinhos
04-11-2015, 06:58
Io arrivo a sera tranquillamente ora con 1 ora e mezza di schermo e piu del 50% di batteria. Ze551ml.

HSH
04-11-2015, 08:17
c'è modo di settare dei profili orari per le suonerie ? tipo che dalle 9 di mattina alle 18 è silenzioso/vibra e dalle 18 alle 9 di mattina è normale, solo in settimana lavorativa?

gomax
04-11-2015, 09:01
c'è modo di settare dei profili orari per le suonerie ? tipo che dalle 9 di mattina alle 18 è silenzioso/vibra e dalle 18 alle 9 di mattina è normale, solo in settimana lavorativa?

Non so se è l'opzione adatta alla tua richiesta, ma hai provato a settare gli orari nel menù "Non disturbare" nelle impostazioni?

Ciao

tecnologico
04-11-2015, 09:51
io vorrei fare in modo che la sera dalle 22 ale 8 swichasse in automatico a super risparmio energia e linea in 2g. una quasi modalitá aereo esclusa la linea telefonica che in 2g va benissimo

Balabolka
04-11-2015, 10:16
nonostante le specifiche su asusshop e la stampa sulla scatola che riporta z3560fammi capire, quindi Asus sbaglia a piazzare le etichette sulle confezioni?...
ovvero il prezzo outlet degli stockixxx è da intendersi come i capi di vestiario in outlet magari solo perché hanno l'etichetta della taglia sbagliata?...

la cpu è la medesima di tutti i 551, cioè la z3580 a 2.33ghz... Verificato poco fase posso chedere, con cosa? spero non Antutu, ma AIDA64, CPU-Z o simili...

c'è modo di settare dei profili orari per le suonerie ? tipo che dalle 9 di mattina alle 18 è silenzioso/vibra e dalle 18 alle 9 di mattina è normale, solo in settimana lavorativa?ad es. con la gestione standard in Lollipop delle interruzioni:
https://support.google.com/nexus/answer/6111295#android_lollipop
https://www.ridble.com/disattivare-notifiche-android-5-0-lollipop/

gomax
04-11-2015, 10:30
io vorrei fare in modo che la sera dalle 22 ale 8 swichasse in automatico a super risparmio energia e linea in 2g. una quasi modalitá aereo esclusa la linea telefonica che in 2g va benissimo

Risparmio energia -> Commutazione -> Commuta tramite pianificazione -> qui puoi impostare orario e profilo da commutare; seleziona il personalizzato impostando nel profilo cpu, luminosità, rete dati, estendi standby con i permessi per le singole app.

Ciao

teveric
04-11-2015, 11:35
fammi capire, quindi Asus sbaglia a piazzare le etichette sulle confezioni?...
ovvero il prezzo outlet degli stockixxx è da intendersi come i capi di vestiario in outlet magari solo perché hanno l'etichetta della taglia sbagliata?...

quindi anche se comprassi da un sito dove c'è scritto espressamente z5360, in realtà è un z5380?

fantonimanuel
04-11-2015, 12:20
se posso chedere, con cosa? spero non Antutu, ma AIDA64, CPU-Z o simili...

puoi chiedere...con cpuz...cosa faccia asus non lo so, ma la cpu su tutte le lvarianti ITA del 551ml sono z3580...

E cmq è già non disponibile....

fantonimanuel
04-11-2015, 12:21
quindi anche se comprassi da un sito dove c'è scritto espressamente z5360, in realtà è un z5380?

come detto sopra solo i 551ml ITA...di importazione non so....

tecnologico
04-11-2015, 12:41
Risparmio energia -> Commutazione -> Commuta tramite pianificazione -> qui puoi impostare orario e profilo da commutare; seleziona il personalizzato impostando nel profilo cpu, luminosità, rete dati, estendi standby con i permessi per le singole app.

Ciao

il personalizzato non permette di settare la cpu su risparmio, e non posso cosi gestire la rete, resta 3g
inoltre é unico non mi fa escludere sabato e domenica da questa regola

gomax
04-11-2015, 13:16
il personalizzato non permette di settare la cpu su risparmio, e non posso cosi gestire la rete, resta 3g
inoltre é unico non mi fa escludere sabato e domenica da questa regola

Per la cpu "smart" tiene la cpu al minimo quando non usato (500mhz); a me bloccato in 3g anche in standby non consuma praticamente nulla (1% ogni 3 ore circa); per la gestione dei giorni nella Commutazione io penso che potrebbe essere integrata coi prossimi aggiornamenti, il risparmio energetico è un aspetto su cui Asus ha puntato molto in ogni update.

Ciao

tecnologico
04-11-2015, 16:11
qualcuno é riuscito a sincronizzare con la rubrica facebook?

zanardi84
04-11-2015, 16:47
Il mio cpu-z indica Atom Z3580 2.33 GHz

Android, penso lo abbiamo già detto e ridetto, ha architettura x86_64, perciò si conferma che l'Atom è a 64 bit (e non può essere altrimenti per poter indirizzare correttamente i 4GB di ram, senza ricorrere al PAE)

Verro
04-11-2015, 21:19
Ho una mezza idea di cambiare smartphone, passando dal mio limitato Lumia 620 (che cambierei tutta una serie di ragioni pratiche di cui mi sono accorto dall'anno e poco più in cui lo possiedo), e pensavo a una delle due alternative sopracitate.
Il punto è che vorrei uno smartphone migliore e più pratico, ma non voglio sborsare più di 220 euro circa.
Zenfone 2 laser ze550kl sarebbe una scelta da nuovo, dato che lo vendono a 199 euro su amazon,
d'altro canto il ze550ml l'ho trovato sempre su amazon usato (in ottime condizioni a quanto dichiarano, venduto da Amazon Warehouse Deals) a 170.

Cosa mi converrebbe? comprare uno nuovo per un prezzo superiore e rinunciare alla maggiore potenza del processore e a una fotocamera leggermente migliore oppure posso fidarmi e prendere l'ML usato?

Pardon, il KL ha lo zoom ottico, a parità di fotocamera è una buona cosa o indifferente?

Zoom ottico non credo. Farebbe si la differenza ma non ce l ha. Zoom ottico vorrebbe dire un sistema ottico completo. Ce lo avrà lo zenfone Zoom.