PDA

View Full Version : Asus Zenfone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

tecnologico
25-12-2015, 08:14
Apri l'autostart manager, disabilita Skype. La notifica dovrebbe sparire istantaneamente, poi prova a riabilitare l'app.

Ciao

it works. grazie

Alekos Panagulis
26-12-2015, 10:31
Stamattina ho fatto una follia in preda alla di flashare qualcosa. Sbloccato bootloader, root e. Installato cm13. Purtroppo è ancora molto buggata. Appena ho scoperto che non mi consentiva di associare certi numeri a una sim preferita (come del resto la rom stock) ho installato Dual Sim selector, e non funziona. La chiamata non parte e lo schermo sfarfalla. Inoltre non c'è nemmeno la possibilità di differenziare le suonerie fra le due sim. Queste due cose per me sono troppo importanti visto che ho sim personale e aziendale. Tornato a stock con un nandroid backup e ho installato Xposed framework :D.

Qualcuno qui smanetta con le custom rom?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Embryo
26-12-2015, 19:28
Xposed te lo sconsiglio... a me e ad un altro utente si piantava ogni upgrade. L'unico modo per risolvere era reinstallare da zero una ROM stock.
Naturalmente se togli xposed prima di un upgrade non dovrebbe esserci problema, cmq io non ne sento la mancanza :D

Alekos Panagulis
26-12-2015, 20:48
Xposed te lo sconsiglio... a me e ad un altro utente si piantava ogni upgrade. L'unico modo per risolvere era reinstallare da zero una ROM stock.
Naturalmente se togli xposed prima di un upgrade non dovrebbe esserci problema, cmq io non ne sento la mancanza :D

Si certo, su Xda ho letto che prima di installare un ota bisogna disinstallare Xposed. Ma non è un problema, c'è solo uno zip da flashare. In compenso Xposed offre moltissimi moduli veramente utili.
L'unico vero svantaggio è aver sbloccato il bootloader, prendendo così la garanzia...

IncrociatoreX
27-12-2015, 09:06
Ciao ragazzi! Sono un nuovo felice possessore del 551ml e per ora mi sembra un ottimo terminale. Volevo chiedervi se alla lunga la carica "veloce" può compromettere la qualità/durata della batteria, visto che ho notato che durante la.carica il dispositivo si riscalda abbastanza. Grazie per l'aiuto :D

Alekos Panagulis
27-12-2015, 09:13
Moria di Zenfone #episodio 2:

Stamattina appena sveglio ho notato che il telefono era spento nonostante fosse rimasto in carica tutta la notte. Provato ad accendere ma il display mostrava una batteria vuota che lampeggiava di verde e rosso.
Lasciato in carica per qualche minuto ma nulla. Dopo alcune prove il cell si è acceso e la carica della batteria è ricominciata.

Mah.

[?]
27-12-2015, 10:33
Ci buttate su rom non originali e poi parlate di Moria...

Alekos Panagulis
27-12-2015, 10:39
;43214093']Ci buttate su rom non originali e poi parlate di Moria...
Cosa diavolo c'entra la custom rom con la carica del telefono da spento???

Paolinhos
27-12-2015, 10:56
L' LG che avevo prima quando sbloccavi il blogosfera da spento non caricava più.

Inviato dal mio Zenfone 2.

[K]iT[o]
27-12-2015, 11:27
;43214093']Ci buttate su rom non originali e poi parlate di Moria...
Cosa diavolo c'entra la custom rom con la carica del telefono da spento???

purtroppo c'entra eccome...;)

Alekos Panagulis
27-12-2015, 11:29
Amici sono almeno 8 anni che flasho rom su telefoni. Non c'entra nulla. E il mio zenfone è stato già in riparazione prima di essere sbloccato.

Alekos Panagulis
27-12-2015, 11:42
E cmq la rom è originale.

[K]iT[o]
27-12-2015, 11:51
Secondo te chi gestisce la batteria e la sua carica? Con kernel e sw modificato amatorialmente dei rischi in più ci sono sempre.

Alekos Panagulis
27-12-2015, 11:59
Il kernel è originale, la rom anche. Devo ripeterlo ancora molte volte?

[?]
27-12-2015, 12:14
Amici sono almeno 8 anni che flasho rom su telefoni. Non c'entra nulla. E il mio zenfone è stato già in riparazione prima di essere sbloccato.

Saranno anche 8 anni... ma sono 8 anni che fai qualcosa di cui non conosci le basi, se affermi che la rom non c'entra nulla con la carica dello smartphone, acceso o spento che sia.
Ci sono casi in cui è proprio la rom originale di un prodotto a creare la "moria" di cui parli, basta un aggiornamento FOTA errato, figuriamoci se si parla di rom non ufficiali che raccattate in giro.
E a scrivertelo è uno che dove tu hai spedito il prodotto per ripararlo ci lavora.;)

Alekos Panagulis
27-12-2015, 13:59
Vabbe, inutile sprecare fiato. Ho detto che la rom e il kernel sono originali. Ma riesci a leggere e capire?

gomax
27-12-2015, 13:59
Con root, xposed e smanettamenti vari che ne conseguono ci si assume anche questi rischi e bisogna esserne consapevoli.

Ciao

[K]iT[o]
27-12-2015, 14:27
Vabbe, inutile sprecare fiato. Ho detto che la rom e il kernel sono originali. Ma riesci a leggere e capire?

Credo che abbiamo capito tutti, la mia risposta è generale e non specifica del tuo caso, dove probabilmente sei solo stato sfortunato.

Alekos Panagulis
27-12-2015, 22:20
;43214406']Saranno anche 8 anni... ma sono 8 anni che fai qualcosa di cui non conosci le basi, se affermi che la rom non c'entra nulla con la carica dello smartphone, acceso o spento che sia.
Ci sono casi in cui è proprio la rom originale di un prodotto a creare la "moria" di cui parli, basta un aggiornamento FOTA errato, figuriamoci se si parla di rom non ufficiali che raccattate in giro.
E a scrivertelo è uno che dove tu hai spedito il prodotto per ripararlo ci lavora.;)
È questo quello che mi preoccupa. Che nei centri di assistenza lavorino persone che rifiutano la riparazione di prodotti con difetti hardware, semplicemente perché la parte software è stata modificata.
Siamo in pessime mani allora.
Cosa credi, di essere un palmo sopra gli utenti del forum? Sono capace anche io di cambiare una scheda madre o un display di uno smartphone, o di fare un reset o flashare una rom.

Alhazred
28-12-2015, 14:24
Ho uno Zenfone 2 Laser ZE550KL.
Da un paio di giorni sul display del mio smartphone ho notato una zona leggermente più luminosa, ho indicato tale zona nello screenshot che posto a fine messaggio con un cerchio rosso (chiaramente non visibille dallo screenshot essendo un problema del mio display, ma rende l'idea della posizione).
La parte più luminosa è effettivamente poco visibile, ma da quando ci ho fatto caso la prima volta la vedo sempre.
E' visibile praticamente solo quando è presente uno sfondo bianco o molto chiaro e uniforme, ad esempio leggendo un file di testo in cui c'è uno sfondo bianco e del testo, facendo lo scroll della pagina salta all'occhio perché si nota un punto che non si muove, contrariamente al contenuto della pagina.
Il punto più luminoso è di forma circolare dal diametro di circa 4 o 5mm, sembra come se lì sotto ci fosse un LED schemato male e che rende il display leggermente più luminoso.

Capita anche a qualcuno di voi?

http://www.asus.com/zentalk/data/attachment/forum/201512/27/230714r3f5fdfhxxyf8f0f.jpg

sdjhgafkqwihaskldds
28-12-2015, 21:00
@Alhazred no

Sbarzy
29-12-2015, 16:56
Finalmente mi è arrivato!! Mi svelate qualche tips/trick di questo telefono? Ancora devo smanettarci per bene :P

gomax
30-12-2015, 11:23
Nuovo micro aggiornamento da 20MB, gli omini asus hanno scritto codice per lo zenfone anche a natale :asd:

Ciao

Paolinhos
30-12-2015, 22:34
Speriamo sia propedeutico per il cambio di versione..

sdjhgafkqwihaskldds
31-12-2015, 05:08
Prendo anche zenfone go a 139!

gotam
02-01-2016, 15:22
Nuovo micro aggiornamento da 20MB, gli omini asus hanno scritto codice per lo zenfone anche a natale :asd:

Ciao

Non so dove hanno la divisione software, ma cmq per quando riguarda le loro app, gli ho segnalato dei bug e mi hanno risposto di domenica...ed hanno risolto il problema...

Paolinhos
02-01-2016, 15:33
Si decidessero a cambiare versione del sistema.

gomax
02-01-2016, 16:51
Si decidessero a cambiare versione del sistema.

È in sviluppo, penso che difficilmente la vedremo prima della primavera.
Comunque direi di mettersi il cuore in pace, sistema e app sono costantemente supportati, è assodato che Marshmallow con doze porta solo marginali miglioramenti nell'autonomia in standby, già eccellente con la versione attuale, a mio avviso meglio godersi il tel così com'è senza guardare il numerino della versione Android, visto che va da dio dopo 9 mesi.

Ciao

superKon
02-01-2016, 17:47
ciao a tutti!
sapete dirmi se il ZE500CL (il 2 da 5")è stato rimosso dal mercato? non lo trovo più in nessuno store!

Paolinhos
02-01-2016, 18:23
È in sviluppo, penso che difficilmente la vedremo prima della primavera.
Comunque direi di mettersi il cuore in pace, sistema e app sono costantemente supportati, è assodato che Marshmallow con doze porta solo marginali miglioramenti nell'autonomia in standby, già eccellente con la versione attuale, a mio avviso meglio godersi il tel così com'è senza guardare il numerino della versione Android, visto che va da dio dopo 9 mesi.

Ciao
Su questo concordo.

Atomix
03-01-2016, 09:22
sapete mica se si può usare una scheda solo per fonia ed un'altra solo per dati/internet ?

[Luce Nera] Raptor
03-01-2016, 10:39
una è 4g l'altra e solo 2 g

paolomec
03-01-2016, 11:27
Raptor;43233789']una è 4g l'altra e solo 2 g

Quindi volendo navigare veloci con il 4g o LTE dovrei utilizzare la sim1 per questo scopo e la sim2 per telefonare e ricevere msg, vero?

In realtà stò cercando di sfruttare a pieno il mio zenfone 2 laser 5,5, ricorrendo ad altra simcard di un operatore tipo tim o vodafone, perché il mio, Wind, non ha copertura 4g soddisfacente dove abito (Livorno), al più vado di H+, ma non ho intenzione, per ora, di cambiare operatore x le chiamate.

Potete confermare se faccio bene, oppure 1) mi conviene passare alla concorrenza dotata di buona copertura 4g oppure, 2) fare come ho detto e aspettare io potenziamento del 4g di wind?
La seconda opzione, dotarsi di altra simcard 4g, mi sembra anche la più opportuna per essere utilizzata al meglio anche su un tablet 4g di prossimo acquisto, no?

Potete orientarmi?

Lo smartphone è veramente straordinario, secondo me, pensando alla fascia di prezzo alla quale appartiene ... l'unica mia lagnanza è che la sua flip cover originale va acquistata on line, non esiste negli store, neanche di concorrenza ...

Atomix
03-01-2016, 11:30
Raptor;43233789']una è 4g l'altra e solo 2 g

ah ecco, grazie

adesso mi rimane il dubbio tra il 5 ed il 5.5...

edit: ho ordinato il 5.5 :stordita:

Sick Boy
05-01-2016, 07:38
Ciao a tutti,
un paio di mesi fa ho acquistato un Asus Zenfone 2 con cui mi trovo abbastanza bene.

Ha solo un paio di problemi un po' fastidiosi e vorrei sapere come dovrei muovermi.

Il primo problema è che a volte si riavvia da solo, mostrandomi la schermata di inserimento del PIN. Ho provato a fare un hard reset come consigliato su diversi siti, ma nonostante tutto ogni tanto (più raramente a dire il vero) lo smartphone si riavvia comunque.

L'altro problema, che non so se sia collegato al precedente, riguarda la micro SD che ho installato che, a volte, si "disconnette" come se l'avessi tolta io fisicamente, e poi si ricollega da sola dopo pochi secondi.

Sto pensando di rivolgermi al servizio clienti Asus, ma non sono sicuro sia ancora in garanzia perché l'ho acquistato a ottobre da uno dei siti più famosi per acquistare online e i termini per la restituzione all'acquirente sono scaduti.
Vorrei provare almeno tutte le opzioni percorribili prima di mandarlo a riparare.

Qualche consiglio su come dovrei muovermi per risolvere questi due problemi?

Grazie

gomax
05-01-2016, 07:43
Ciao a tutti,
un paio di mesi fa ho acquistato un Asus Zenfone 2 con cui mi trovo abbastanza etc etc

La micro sd è una SanDisk? Modello?

Ciao

Sick Boy
05-01-2016, 07:48
La micro sd è una SanDisk? Modello?

Ciao

è una Sandisk 8GB MicroSDHC Class 4 Memory Card

ho provato a formattarla usando un software come SDFormatter e per qualche giorno non ha dato problemi di mount\unmount, salvo poi ripresentarli

gomax
05-01-2016, 07:56
è una Sandisk 8GB MicroSDHC Class 4 Memory Card

ho provato a formattarla usando un software come SDFormatter e per qualche giorno non ha dato problemi di mount\unmount, salvo poi ripresentarli

Molti utenti hanno avuto i tuoi stessi problemi con con le SanDisk, in particolare con le ultra e quelle di classe inferiore alla 10 (classe 4 e 6).
Con le samsung tutto liscio, mai letto di problemi di compatibilità da quando è in vendita.

Ciao

Sick Boy
05-01-2016, 07:58
Molti utenti hanno avuto i tuoi stessi problemi con con le SanDisk, in particolare con le ultra e quelle di classe inferiore alla 10 (classe 4 e 6).
Con le samsung tutto liscio, mai letto di problemi di compatibilità da quando è in vendita.

Ciao

si, avevo letto anche io dei problemi con le sandisk, infatti la sostituirò il prima possibile.

ma il problema più grave è quello dei riavvii, che si presentano anche dopo hard reset dello smartphone.

consigli per questo?

gomax
05-01-2016, 08:26
si, avevo letto anche io dei problemi con le sandisk, infatti la sostituirò il prima possibile.

ma il problema più grave è quello dei riavvii, che si presentano anche dopo hard reset dello smartphone.

consigli per questo?

Si verificano anche senza micro sd inserita? Penso che i due problemi siano collegati.

Ciao

Sick Boy
05-01-2016, 08:37
Si verificano anche senza micro sd inserita? Penso che i due problemi siano collegati.

Ciao

proverò a vedere con una microsd samsung classe 10 e vediamo se si risolvono questi problemi.

ufle
05-01-2016, 08:47
Il problema dei riavvii l ho avuto pure io,sinceramente nn molto frequente ,tipo 2 o 3 ogni 2 mesi,cmq pare che da quando ho fatto il penultimo update nn lo faccia piu.per me cmq non era un problema in quanto non utilizzo il pin,quindi a volte magari nemmeno me ne accorgevo.

Sick Boy
05-01-2016, 08:49
Il problema dei riavvii l ho avuto pure io,sinceramente nn molto frequente ,tipo 2 o 3 ogni 2 mesi,cmq pare che da quando ho fatto il penultimo update nn lo faccia piu.per me cmq non era un problema in quanto non utilizzo il pin,quindi a volte magari nemmeno me ne accorgevo.

neanche per me sarebbe un grande problema. il fatto è che un paio di volte si è riavviato quando doveva suonare la sveglia e non è molto piacevole.

ufle
05-01-2016, 14:10
neanche per me sarebbe un grande problema. il fatto è che un paio di volte si è riavviato quando doveva suonare la sveglia e non è molto piacevole.
Che sfiga....cmq a sto punto le cose da fare secondo me sono 2,o chiami l assistenza e gli esponi il problema e senti cosa ti dicono,oppure togli il pin come ho fatto io.cmq ti ripeto dopo il penultimo aggiornamento non mi è piu capitato.

Sick Boy
05-01-2016, 14:15
Che sfiga....cmq a sto punto le cose da fare secondo me sono 2,o chiami l assistenza e gli esponi il problema e senti cosa ti dicono,oppure togli il pin come ho fatto io.cmq ti ripeto dopo il penultimo aggiornamento non mi è piu capitato.

non è che non te ne sei accorto perché avevi tolto il pin? :D

per ora l'ho tolto, ma prima di mandarlo in assistenza voglio verificare se i riavvii sono collegati alla microsd: è una sandisc classe 4 e ho letto in giro che crea diversi problemi, visto che viene montata e smontata molto spesso dallo zenfone.

ne ho acquistata un'altra e poi magari vi aggiorno!

ufle
05-01-2016, 14:28
non è che non te ne sei accorto perché avevi tolto il pin? :D

per ora l'ho tolto, ma prima di mandarlo in assistenza voglio verificare se i riavvii sono collegati alla microsd: è una sandisc classe 4 e ho letto in giro che crea diversi problemi, visto che viene montata e smontata molto spesso dallo zenfone.

ne ho acquistata un'altra e poi magari vi aggiorno!
Me ne sarei accorto xke uso la modalita vivace che ad ogni avvio mi compare la notifica;)

Alhazred
06-01-2016, 11:00
Devo mandare in assistenza il mio Zenfone 2, ho ricevuto le email di conferma per RMA e le istruzioni del caso.
Vorrei qualche informazione da chi ha già seguito tale pratica.

Quando passa il corriere, devo dargli lo smartphone dentro la sua scatola o devo mettere la scatola dello smartphone dentro un ulteriore imballo?

Le istruzioni di DHL dicono di non chiudere l'imballo ed aspettare che lo faccia il corriere: parlano "dell'ulteriore scatola" di cui ho scritto prima o la busta di plastica in cui di solito arrivano le loro spedizioni nel caso me ne fosse stata fornita una?

colgian
07-01-2016, 08:32
Devo mandare in assistenza il mio Zenfone 2, ho ricevuto le email di conferma per RMA e le istruzioni del caso.
Vorrei qualche informazione da chi ha già seguito tale pratica.

Quando passa il corriere, devo dargli lo smartphone dentro la sua scatola o devo mettere la scatola dello smartphone dentro un ulteriore imballo?

Le istruzioni di DHL dicono di non chiudere l'imballo ed aspettare che lo faccia il corriere: parlano "dell'ulteriore scatola" di cui ho scritto prima o la busta di plastica in cui di solito arrivano le loro spedizioni nel caso me ne fosse stata fornita una?

Servizio veramente fatto bene, io comunque avevo già chiuso il pacco, dopo 10 giorni ritornato con lo stesso DHL e poi ho richiesto anche con la Zencare+ il rimborso dello smarphone e tempo un mese mi hanno ridato anche i soldi che avevo speso per comprarlo. Veramente eccezionale ASUS

Alhazred
07-01-2016, 10:26
Servizio veramente fatto bene, io comunque avevo già chiuso il pacco, dopo 10 giorni ritornato con lo stesso DHL e poi ho richiesto anche con la Zencare+ il rimborso dello smarphone e tempo un mese mi hanno ridato anche i soldi che avevo speso per comprarlo. Veramente eccezionale ASUS
Quindi tu avevi messo la scatola del telefono dentro un ulteriore imballo e chiuso?
Oppure hai solo incartato la scatola del telefono senza nient'altro?

colgian
07-01-2016, 12:16
Quindi tu avevi messo la scatola del telefono dentro un ulteriore imballo e chiuso?
Oppure hai solo incartato la scatola del telefono senza nient'altro?

La prima

Alhazred
07-01-2016, 12:38
La prima
Bene, grazie.

thewiz99
07-01-2016, 14:00
Ho trovato la versione da 64gb a meno di 300, mi preoccupa che il venditore sia di Hong Kong e che il telefono non sia prodotto per il mercato italiano.

Qualcuno di voi ha già acquistato telefoni non italiani?

Alekos Panagulis
07-01-2016, 14:08
Bene, grazie.

Io ho mandato il telefono senza la scatola originale, solo con il caricatore.

gomax
07-01-2016, 14:19
Ho trovato la versione da 64gb a meno di 300, mi preoccupa che il venditore sia di Hong Kong e che il telefono non sia prodotto per il mercato italiano.

Sconsiglio fortemente l'acquisto dei modelli destinati al mercato cinese; a meno che tu non sia un appassionato e ti piaccia smanettare, sappi che tutto ciò che riguarda la rom, gli aggiornamenti e l'assistenza in garanzia può diventare problematico e in alcuni casi frustrante. Secondo me non ne vale la pena per risparmiare una manciata di euro, meglio andare sul sicuro col 32gb garanzia Italia a 259€ dagli stockisti, e se serve spazio microsd da 128gb con una cinquantina di € se proprio si vuole esagerare :D

Ciao

Alhazred
07-01-2016, 14:38
Io ho mandato il telefono senza la scatola originale, solo con il caricatore.
Io sto mandando tutto, imballo originale e tutto il suo contenuto, perché stando alla garanzia ZenCare+ in teoria lo dovrebbero sostituire direttamente invece che ripararlo e rimandarmi lo stesso.

thewiz99
07-01-2016, 14:41

Ps. Parlo del modello ze551ml

Alekos Panagulis
07-01-2016, 15:01
Avete notato che a partire dall'aggiornamento 156 Asus ha disabilitato i temi terzi? Ora è solo possibile applicare i temi orrendi dello store ufficiale. Che tristezza, non avrò più il bellissimo ZenMaterial...:muro:

Sconsiglio fortemente l'acquisto dei modelli destinati al mercato cinese; a meno che tu non sia un appassionato e ti piaccia smanettare, sappi che tutto ciò che riguarda la rom, gli aggiornamenti e l'assistenza in garanzia può diventare problematico e in alcuni casi frustrante. Secondo me non ne vale la pena per risparmiare una manciata di euro, meglio andare sul sicuro col 32gb garanzia Italia a 259€ dagli stockisti, e se serve spazio microsd da 128gb con una cinquantina di € se proprio si vuole esagerare :D

Ciao

Concordo. L'assistenza Asus si è dimostrata all'altezza e c'è anche da dire che non è raro avere problemi nella sezione di alimentazione, pertanto potresti avere bisogno della garanzia.

thewiz99
07-01-2016, 15:18

Ciao
Grazie per la risposta.

A dire il vero il mio problema è trovare la versione deluxe in un negozio diverso da quello ufficiale perché a quanto pare di versioni deluxe italiane non ne vedono se non sul sito asus.

Pagare 399 quello che si trova a 349 solo per la Cover mi pare uno spreco, ma purtroppo è una richiesta specifica del destinatario dell'oggetto e vorrei accontentarlo.

Sulla baia ho trovato un venditore inglese che lo ha sbloccato, factory unlocked, ma sono sempre combattuto...rischiare oppure pagare 50 in più e prenderlo direttamente da Asus?

colgian
07-01-2016, 16:15
Io sto mandando tutto, imballo originale e tutto il suo contenuto, perché stando alla garanzia ZenCare+ in teoria lo dovrebbero sostituire direttamente invece che ripararlo e rimandarmi lo stesso.

Negativo se ha problemi il telefono te lo riparano presso il Centro Service Trade di Campodoro (PD) e poi ti restituiscono comunque i soldi tramite la garanzia Zencare+ una volta che il telefono ti è ritornato riparato. Il telefono ti viene sostituito solo se è impossibile la riparazione anche se il danno è accidentale. Comunque io preferisco la prima "riparazione più indietro i soldi che lo hai pagato. Solo Asus lo fa.

Alhazred
07-01-2016, 17:01
Negativo se ha problemi il telefono te lo riparano presso il Centro Service Trade di Campodoro (PD) e poi ti restituiscono comunque i soldi tramite la garanzia Zencare+ una volta che il telefono ti è ritornato riparato. Il telefono ti viene sostituito solo se è impossibile la riparazione anche se il danno è accidentale. Comunque io preferisco la prima "riparazione più indietro i soldi che lo hai pagato. Solo Asus lo fa.
Va bene ugualmente, basta che funzioni senza problemi, comunque a me lo hanno fatto mandare a Milano.

colgian
07-01-2016, 19:12
Ma come si chiama quello di Milano

RRR1
07-01-2016, 19:29

Ciao

Io ho comprato in QUESTO (http://www.eglobalcentral.co.it/asus-zenfone-2-ze551ml-4g-dual-sim-64gb-sim-libero-argento.html) negozio.

L'ho preso là perchè, pur sapendo che la garanzia era di 1 anno invece che 2 (Zencare+ non esisteva ancora), volevo la versione da 64 GB.
Prendendolo in quel negozio ho risparmiato 80€ che corrispondeva ad uno sconto del 20% rispetto al prezzo che si trovava su Amazon.

A me è arrivata la versione WW. Comunque lo avevo capito dalla descrizione delle caratteristiche delle frequenze 4G indicate sul sito.

thewiz99
07-01-2016, 22:27
Io ho comprato in QUESTO (http://www.eglobalcentral.co.it/asus-zenfone-2-ze551ml-4g-dual-sim-64gb-sim-libero-argento.html) negozio.

L'ho preso là perchè, pur sapendo che la garanzia era di 1 anno invece che 2 (Zencare+ non esisteva ancora), volevo la versione da 64 GB.
Prendendolo in quel negozio ho risparmiato 80€ che corrispondeva ad uno sconto del 20% rispetto al prezzo che si trovava su Amazon.

A me è arrivata la versione WW. Comunque lo avevo capito dalla descrizione delle caratteristiche delle frequenze 4G indicate sul sito.
Mi controlli se la versione deluxe viola a 329.99 è europea/italiana?

Sarebbero 70 in meno

thewiz99
07-01-2016, 22:45
Qualcuno ha avuto problemi con quel sito...da ciò che leggo su internet

Alhazred
07-01-2016, 23:20
Ma come si chiama quello di Milano
Video Pacini

Zenobia77
08-01-2016, 09:06
Lo consigliate lo zenfone2 a 259? O meglio xiaomi redmi note3?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

RRR1
08-01-2016, 19:48
Mi controlli se la versione deluxe viola a 329.99 è europea/italiana?

Sarebbero 70 in meno

Ma scusa..... come faccio a controllare ? :asd: :asd: :asd:

Qualcuno ha avuto problemi con quel sito...da ciò che leggo su internet

C'è gente che ha avuto problemi anche con siti molto più famosi. Nessuno è perfetto. Con questo non voglio difenderli, ma una affermazione GENERICA come la tua è fuorviante sia nel bene che nel male ;)

bronzodiriace
08-01-2016, 22:39
Ma la roba pre installata come clean master può tranquillamente fare un volo nel cestino?

gomax
08-01-2016, 23:35
Ma la roba pre installata come clean master può tranquillamente fare un volo nel cestino?

Tutte le app di terze parti (clean master, zinio, up, dr. Web, omlet chat, etc) possono essere disinstallate completamente; tutte le app proprietarie Asus e di Google possono essere disabilitate.

Ciao

bronzodiriace
08-01-2016, 23:38
Tutte le app di terze parti (clean master, zinio, up, dr. Web, omlet chat, etc) possono essere disinstallate completamente; tutte le app proprietarie Asus e di Google possono essere disabilitate.

Ciao

ok ma a parte termina e disinstalla aggiornamenti non vedo la voce disinstalla.

gomax
08-01-2016, 23:50
ok ma a parte termina e disinstalla aggiornamenti non vedo la voce disinstalla.

Che modello hai? Prova a disinstallare gli aggiornamenti e vedi se compare Disinstalla.

Ciao

bronzodiriace
08-01-2016, 23:56
Che modello hai? Prova a disinstallare gli aggiornamenti e vedi se compare Disinstalla.

Ciao

Zenfone 2 laser.

Ho fatto disinstalla aggiornamenti, me li ha cancellati, ma sono rimaste le icone generiche di android nelle pagina delle app (per intenderci la pagina dove si seleziona quale app eseguire, tipo impostazioni, contatti etc)

Non mi fà eliminare le icone perchè mi dice app non trovata.

gomax
09-01-2016, 00:01
Zenfone 2 laser.

Ho fatto disinstalla aggiornamenti, me li ha cancellati, ma sono rimaste le icone generiche di android nelle pagina delle app (per intenderci la pagina dove si seleziona quale app eseguire, tipo impostazioni, contatti etc)

Non mi fà eliminare le icone perchè mi dice app non trovata.

Impostazioni -> app -> dal menù in alto a destra "cancella cache di tutte le applicazioni" -> riavvia e controlla se sono scomparse.

Ciao

bronzodiriace
09-01-2016, 00:07
Impostazioni -> app -> dal menù in alto a destra "cancella cache di tutte le applicazioni" -> riavvia e controlla se sono scomparse.

Ciao

Nulla, nemmeno così.

Se provo a reinstallarle?

bronzodiriace
09-01-2016, 00:21
Ho risolto reinstallando e poi disinstallandole da app e trascinandole in alto a destra

Sick Boy
09-01-2016, 08:37
proverò a vedere con una microsd samsung classe 10 e vediamo se si risolvono questi problemi.

ciao a tutti,
ho appena acquistato una microsd samsung classe 10 per il mio asus zenfone 2

pensavo scioccamente di passare direttamente i dati da una all'altra tramite adattatore e un portatile, ma quando poi ho inserito la nuova sd nello smartphone, non me la vede.

se vado in impostazioni->memoria, vedo i gb relativi come spazio riservato.

come posso risolvere?

grazie

BodyKnight
09-01-2016, 10:17
Ho notato che per l'anniversario media*mondo* hanno lo ZE500KL (zenfone 2 laser, 16gb) a 169 euro. Come si trova al minimo su Internet.

thewiz99
09-01-2016, 10:52
Ma scusa..... come faccio a controllare ? :asd: :asd: :asd:

C'è gente che ha avuto problemi anche con siti molto più famosi. Nessuno è perfetto. Con questo non voglio difenderli, ma una affermazione GENERICA come la tua è fuorviante sia nel bene che nel male ;)
Pensavo che si potesse guardando le frequenze di funzionamento.

Con "qualcuno" intendo che molti si lamentano della poca serietà del sito, spedizioni lente o mai avvenute.
Per non parlare delle recensioni negative che vengono cancellate.
Il fatto che non siano presenti su canali di ricerca tradizionali mi preoccupa ulteriormente.

Poi ovviamente mi fido della tua esperienza, dopotutto io ho comprato su pancreas shop e sono un loro cliente discretamente soddisfatto (molti altri no)

thewiz99
09-01-2016, 10:55
Ho notato che per l'anniversario media*mondo* hanno lo ZE500KL (zenfone 2 laser, 16gb) a 169 euro. Come si trova al minimo su Internet.
Hanno anche la versione ze551 a 259, come il minor prezzo su internet.

Ma sono 2000 unità per tutta Italia, bisogna vedere quante ne arrivano al punto vendita di tuo interesse

Zenobia77
09-01-2016, 11:27
Hanno anche la versione ze551 a 259, come il minor prezzo su internet.

Ma sono 2000 unità per tutta Italia, bisogna vedere quante ne arrivano al punto vendita di tuo interesse
Lo consigliate lo ze551 a quel prezzo?

BodyKnight
09-01-2016, 12:36
Lo consigliate lo ze551 a quel prezzo?

Io lo presi a quel prezzo a Settembre, la versione con 32GB. Sul sito di *quelli che fanno stock*, dopo aver aspettato diversi giorni che lo mettessero in promozione.

A 259 in un negozio fisico, se ha 32 GB, lo farei di nuovo.

Zenobia77
09-01-2016, 12:50
Io lo presi a quel prezzo a Settembre, la versione con 32GB. Sul sito di *quelli che fanno stock*, dopo aver aspettato diversi giorni che lo mettessero in promozione.

A 259 in un negozio fisico, se ha 32 GB, lo farei di nuovo.
Si ha 32gb....

Ho visto che però non ha infrarossi... il procio intel porta a limitazioni?

gomax
09-01-2016, 13:00
Si ha 32gb....

Ho visto che però non ha infrarossi... il procio intel porta a limitazioni?

:eek:
Cioè a 259€ cerchi una caratteristica ormai presente sullo 0,1% del parco smartphone attuale? :D
Comunque no, il processore Intel non ha nessuna limitazione, nell'esperienza d'uso non ci sono differenze percettibili rispetto agli altri SOC più recenti.

Ciao

badtwin
09-01-2016, 13:14
A 259€ è sicuramente un'ottima soluzione! Io (che ho bisogno proprio di un dual sim) sono indeciso fra questo e Honor 7 (solo quando va in promozione a 299€, altrimenti a 349€ non vale così tanto la pena).

RRR1
09-01-2016, 14:04
Pensavo che si potesse guardando le frequenze di funzionamento.

Con "qualcuno" intendo che molti si lamentano della poca serietà del sito, spedizioni lente o mai avvenute.
Per non parlare delle recensioni negative che vengono cancellate.
Il fatto che non siano presenti su canali di ricerca tradizionali mi preoccupa ulteriormente.

Poi ovviamente mi fido della tua esperienza, dopotutto io ho comprato su pancreas shop e sono un loro cliente discretamente soddisfatto (molti altri no)

Io posso riconfermarti che il telefono che ho preso a luglio scorso in quel sito è WW e non CN. Poi cosa vendono adesso non lo so. Inoltre a quell'epoca il Deluxe non esisteva. Infatti ti avevo linkato il ZE551ML 64GB che è quello che ho preso e che effettivamente è quello che a luglio mi è arrivato, con frequenza massima a 2,3 GHz, come doveva essere.

Il fatto che non lo trovi sui "canali di ricerca tradizionali" e per "canali di ricerca tradizionali" penso tu intenda trovaprezzi e simili, posso dirti che i siti che vendono sono su quei siti se pagano.
Se non paghi, non ci sei.
Prova a impostare su "trovaprezzi" la ricerca "asus ze551ml". Adesso dimmi se non ti sembra strano che manchi qualche sito "abbastanza" famoso. Magari da Unieuro, Mediaworld o Amazon l'Asus ZE551ML non lo vendono (che non è vero) oppure quei siti non hanno pagato "trovaprezzi.it" per essere indicizzati ?
Trai tu le conclusioni ;)

Zenobia77
09-01-2016, 14:55
:eek:
Cioè a 259€ cerchi una caratteristica ormai presente sullo 0,1% del parco smartphone attuale? :D
Comunque no, il processore Intel non ha nessuna limitazione, nell'esperienza d'uso non ci sono differenze percettibili rispetto agli altri SOC più recenti.

Ciao

l'infrarossi lo trovo comodo per comandare le tv, decoder vari e i climatizzatori tutto dal telefono... ho un s4mini attualmente

con 60 euri in meno mi sa che alla fine mi prendero' il redmi note3 32gb... tanto non ho fretta :) (ora da EU hanno solo il golden che mi fa un po' cacare)

avevo letto in giro che alcune app non erano disponibili con il processore intel, non so se era una cagata o realtà...

Alhazred
09-01-2016, 15:21
... tutte le app proprietarie Asus e di Google possono essere disabilitate.
Ciao
Che poi secondo me quel "Disabilita" non fa proprio il suo dovere, nasconde le icone e basta, io ho disabilitato per esempio ZenCircle, ma nonostante ciò ogni tanto mi propone delle notifiche.

gomax
09-01-2016, 15:57
Che poi secondo me quel "Disabilita" non fa proprio il suo dovere, nasconde le icone e basta, io ho disabilitato per esempio ZenCircle, ma nonostante ciò ogni tanto mi propone delle notifiche.

Forse sui Laser è diverso, su ze551ml tutto quello che viene disattivato non da più notifiche e non si autoavvia in background.

Ciao

komodo_1
10-01-2016, 16:36
Prova così: formatta la nuova sd dal telefono e copiaci i dati sopra, tramite adattatore, dopo averla formattata
ciao a tutti,
ho appena acquistato una microsd samsung classe 10 per il mio asus zenfone 2
...snip...
come posso risolvere?
grazie

komodo_1
10-01-2016, 16:40
Io ho disattivato molte app e tra queste Hangouts
Ogni volta che attivo la sincronizzazione automatica, però, ricevo una notifica di arresto del servizio Hangouts
Ma potrebbe essere un errore relativo alla mia installazione
QUOTE=gomax;43256476]Forse sui Laser è diverso, su ze551ml tutto quello che viene disattivato non da più notifiche e non si autoavvia in background.
Ciao[/QUOTE]

Paolinhos
11-01-2016, 09:51
ZE551ML altro aggiornamento di sistema apparentemente inutile.

gomax
11-01-2016, 13:07
ZE551ML altro aggiornamento di sistema apparentemente inutile.

Sei beta tester? A me non segnala nulla. Ho letto di una nuova versione del kernel, quindi anche se non in maniera evidente forse qualcosa sotto il cofano è cambiato. Hai changelog?

Ciao

Paolinhos
11-01-2016, 13:12
Si sono beta tester, ma non riesco a trovare il changelog,di sicuro è cambiato il kernel cmq.

Alekos Panagulis
11-01-2016, 14:57
WW_2.20.40.164

1 Fixed sound from Camcorder is weak at the beginning.
2 Modify MNC_UNKNOWN initial value for Cell Info.
3 Fixed some SD cards resume timeout issue.
4 Fixed do not check usb-online-node for accessory mode.
5 Fixed can not control the volume of YouTube when using miracast.
6 Fixed the issue of displaying wrong operator name when roaming and searching network for GT
7 Fixed bluetooth incoming dialog timeout crash issue.
8 Patch to improve phone hang-up issue in Russia
9 Fixed to PosteMobile NFC issue
10 Support Android for Work
11 Add Screenshot sound settings
12 Improve ASUS ZenUI Launcher stability
13 Improve Cell Broadcast stability
14 Support Zawgyi Myanmar in Calling Screen
15 Fix the failure to share Photo Collage picture via Email
16 Several Apps update
17 Improve power usage of Email App

gomax
14-01-2016, 18:12
Update a Marshmallow (o perlomeno info sulle date di rilascio) previsto a febbraio, fonte: (ex) dipendente asus su xda, pochi minuti fa:
" ..by the way, HQ is finalizing the update schedule next month some time, so I hope they release that information publicly."

Ciao

domthewizard
14-01-2016, 18:16
Update a Marshmallow (o perlomeno info sulle date di rilascio) previsto a febbraio, fonte: (ex) dipendente asus su xda, pochi minuti fa:
" ..by the way, HQ is finalizing the update schedule next month some time, so I hope they release that information publicly."

Ciao

solo per 550/551 o c'è speranza anche per il 500cl?

sdjhgafkqwihaskldds
14-01-2016, 18:27
Ho un "problemino" con lo Zenfone GO: non funziona l'OTG
ho scritto al supporto Asus, mi hanno chiesto n. Build e seriale, dopo averli forniti mi dicono che tale funzione non è presente sul cellulare con l'attuale sistema, LOL ma è vero ? ci vuole la custom ROM... vabbè tanto non mi serviva :stordita:
edit: un Zenfone "GO" che non ha l'On The GO... è proprio un paradosso :asd:

gomax
14-01-2016, 19:43
solo per 550/551 o c'è speranza anche per il 500cl?

Non ha specificato i modelli.

Ho un "problemino" con lo Zenfone GO: non funziona l'OTG
ho scritto al supporto Asus, mi hanno chiesto n. Build e seriale, dopo averli forniti mi dicono che tale funzione non è presente sul cellulare con l'attuale sistema, LOL ma è vero ? ci vuole la custom ROM... vabbè tanto non mi serviva :stordita:
edit: un Zenfone "GO" che non ha l'On The GO... è proprio un paradosso :asd:

Ho avuto modo di testare l'OTG su:

- ze500cl
- ze551ml
- ze550ml
- ze550kl (laser 5,5")
- zenfone 5

Funziona perfettamente su tutti con pendrive formattate in fat e fat32; l'unico che legge anche pendrive in ntfs è lo zenfone 5 (con kitkat 4.4); da lollipop in poi hanno tolto il supporto nativo a ntfs in OTG :muro:

Ciao

thewiz99
14-01-2016, 19:47
Qualcuno sa dove posso trovare una cover in tpu per la versione deluxe del 551?
Quelle che ho trovato su adattano alla versione normale ma non a quella deluxe, suppongo per le sfaccettature che presenta la Back cover di questa versione.

al17
16-01-2016, 09:28
Giusto perché non lo ha scritto nessuno, riporto la mia esperienza con l' Asus intel e sky go: funziona. :D Cosa posso aggiungere? Provato per circa un ora con un episodio di Fargo.

gomax
16-01-2016, 12:23
Segnalo ze551ml 32gb a 242€ e 16gb a 219€ dagli stockisti.

Ciao

thewiz99
17-01-2016, 21:24
.

HSH
18-01-2016, 08:20
primo problemino alla batteria oggi, ero al 15% ho usato shazam encore e me lo sono ritrovato spento di brutto. Arrivato in ufficio ho scoperto che la carica era andata a ZERO TOTALE in pochi secondi, speriamo non sia un avvisaglia di batteria che sta morendo

ufle
18-01-2016, 11:30
nuovo aggiornamento per il ZE551ML da 73mb,di seguito il changelog

1.Fixed video sound issue.
2.Fixed google play stop service .
3.Fixed SD cards issue.
4.Fixed SmartBox not read the phone issue.
5.Fixed can not control the volume of YouTube when using miracast.
6.Fixed the issue of displaying wrong operator name when roaming and searching network.
7.Fixed phone hang-up issue in Russia
8.Fixed PosteMobile NFC issue (ZE551ML only)
9.Support Android for Work
10.Improve ASUS ZenUI Launcher stability
11.Improve Cell Broadcast stability
12.Fix the failure to share Photo Collage picture via Email
13.Several Apps update
14.Improve power usage of Email App

gomax
18-01-2016, 12:06
Aggiornato. È ora possibile disinstallare l'app Clean master s-key, hanno aggiunto il servizio Android for work, Kernel aggiornato.

Ciao

HSH
18-01-2016, 12:49
bene speriamo mi risolva anche i bug alla batteria di stamattina:D

gomax
18-01-2016, 13:20

Aggiorna e prova a ricaricarlo da spento tenendolo in carica per qualche ora anche dopo il 100%.
Poi prova a farlo scendere sotto il 15%, se dovesse succedere nuovamente prova un wipe cache.

Ciao

tonymacc
18-01-2016, 13:25
Aggiornato. È ora possibile disinstallare l'app Clean master s-key, hanno aggiunto il servizio Android for work, Kernel aggiornato.

Ciao

In che senso aggiornato kernel, quando aggiornano software io vedo sempre anche la data kernel aggiornata
Scusate l'ignoranza:mc:

P.s. ma android M non si sa nulla per la data rilascio

[?]
18-01-2016, 13:34
Febbraio/marzo

Alhazred
19-01-2016, 09:54
Nelle FAQ di ZenUI è riportato questo bug, è un problema noto.
Dicono di averlo risolto nell'aggiornamento 2.20.40.x
Dopo aver aggiornato, suggeriscono di spegnere il telefono, ricaricare per almeno 8 ore a telefono spento e poi riaccenderlo.

HSH
19-01-2016, 09:57
Per ora lho caricato al 100% e mi sembra ok

Inviato dal mio Zenfone 2

RRR1
19-01-2016, 19:49

Ciao

Io che ho disinstallato Clena Master, mi conviene togliere anche "Clean master s-key" ?
A che serve ?
Si guadagna qualcosa a toglierla?

Grazie
Rik

colgian
20-01-2016, 07:26
Io che ho disinstallato Clena Master, mi conviene togliere anche "Clean master s-key" ?
A che serve ?
Si guadagna qualcosa a toglierla?

Grazie
Rik

Io l'ho tolta

Paolinhos
20-01-2016, 07:48
È un processo inutile inverno che ti gira in background..

quAntiVirus
20-01-2016, 11:35
Inizia il beta testing per marshmallow che finirà a fine febbraio.

http://www.asus-zenfone.com/2016/01/android-marshmallow-beta-test-starts.html

cicca_91
20-01-2016, 11:40
Quali sono i difetti di questo cellulare?
Sono indeciso se comprarlo o no..

gotam
20-01-2016, 11:47
Ragazzi ma c'e' modo di aver volume diverso x chiamate e sms/mail ??

NforceRaid
20-01-2016, 13:03

L'unico "difetto" è che è del 2105, di sicuro fra pochi mesi uscirà il nuovo modello, un Zenfone2 riveduto e corretto (forse :D )

Se però non puoi aspettare;)

Per me il peso raffrontato ad altri 5,5" è un difetto (lieve), un pregio è che continuano ogni mese ad uscire agg.ti, il difetto è che è rimasto sempre alla 5.0 e da li non si è schiodato, tutti questi agg.ti qlc li considera un difetto, altri un pregio :boh:

Per il resto è veloce e per il mio uso va più che bene, altri ti potranno dire il contrario.

Praticamente non ti sono stato d'aiuto ma ti ho riempito di dubbi :D

Ciao ;)

HSH
20-01-2016, 13:41
Segnalo ze551ml 32gb a 242€ e 16gb a 219€ dagli stockisti.

Ciao
presi un paio per amici:D

gomax
20-01-2016, 13:49
presi un paio per amici:D

Da quando è uscito tra amici, parenti e colleghi ne avrò fatti acquistare una quindicina grazie alla mia pubblicità indiretta :asd:

Ciao

Alekos Panagulis
20-01-2016, 16:14

Difetti ne ha molti, i più importanti secondo me: batteria e fotocamera non all'altezza; schermo poco luminoso, sopratutto sotto la luce del sole; aggiornamenti di android molto molto lenti (sebbene ci sia un continuo rilascio di fix sulla build 5.0); dimensioni eccessive per un 5.5; UI brutta e piena di bloatware, sebbene sia molto ottimizzata e veloce in ogni situazione.

Per il prezzo che ha tuttavia non c'è di meglio.

HSH
20-01-2016, 16:25
Difetti ne ha molti, i più importanti secondo me: batteria e fotocamera non all'altezza; schermo poco luminoso, sopratutto sotto la luce del sole; aggiornamenti di android molto molto lenti (sebbene ci sia un continuo rilascio di fix sulla build 5.0); dimensioni eccessive per un 5.5; UI brutta e piena di bloatware, sebbene sia molto ottimizzata e veloce in ogni situazione.
sono d'accordo su:
Per il prezzo che ha non c'è di meglio
Dimensioni eccessive per un 5.5
molto ottimizzata e veloce in ogni situazione
tutto il resto no... non sono daccordo :D

SiR.OnLy
20-01-2016, 16:29
sono in ufficio e sto scrivendo di fretta quindi scusate se la mia domanda magari ha già 1000mila risposte nel thread.

ho regalato un asus zenfone 2 laser 5" a mia madre per natale. mi ha segnalato che negli ultimi giorni ha incominciato a riavviarsi da solo rimanendo poi fermo nella schermata di caricamento e scaricando la batteria alla velocità della luce.

problema comune? basta un hard reset? :\

grazie!

quAntiVirus
20-01-2016, 16:34
Credo che i giudizi sulla ZenUI siano del tutto tutto personali.
Io mi ci trovo alla grande, anni luce avanti all'interfaccia del mio vecchio samsung, che dovetti castrare provando vari launcher.
Sullo Zen non mi è mai sfiorata l'idea di cambiare UI, talmente mi trovo bene.

Alekos Panagulis
20-01-2016, 17:16
Credo che i giudizi sulla ZenUI siano del tutto tutto personali.
Io mi ci trovo alla grande, anni luce avanti all'interfaccia del mio vecchio samsung, che dovetti castrare provando vari launcher.
Sullo Zen non mi è mai sfiorata l'idea di cambiare UI, talmente mi trovo bene.

Ah cari amici se non avete posseduto un Nexus non potete capire come sia un interfaccia veloce, efficiente e snella!! :p

Alhazred
20-01-2016, 17:32
[...]batteria non all'altezza; schermo poco luminoso.
Per la batteria forse non ho capito di quale modello in particolare si sta parlando, ma quella dello ZE550KL dura abbastanza, usato normalmente arrivo abbondantemente a fine giornata, usato poco mi è durata anche più di 2 giorni.
Lo schermo è poco luminoso se lasci gestire la luminosità in modo automatico perché da la precedenza al risparmio energetico, se la imposti manualmente la situazione cambia notevolmente.

HSH
20-01-2016, 17:36
Ah cari amici se non avete posseduto un Nexus non potete capire come sia un interfaccia veloce, efficiente e snella!! :p io ebbi il nexus della samsung aka galaxy Nexus GT-I9250 , gran telefono ma il mio zenfone è mille volte meglio :D

zanardi84
20-01-2016, 21:22
Ah cari amici se non avete posseduto un Nexus non potete capire come sia un interfaccia veloce, efficiente e snella!! :p

Ho il tablet nexus e penso che sia sin troppo essenziale.
Ho avuto un HTC con la Sense (varie versioni, anche provenienti da custom rom)

Penso che questa zenUI sia veramente completa e ben realizzata.

Concordo solo sulle dimensioni che non consentono di tenerlo agevolmente nella tasca dei panta.

La fotocamera è migliorata molto. Resto sempre dell'idea che su nessuno smartphone si potrà avere la qualità di immagine anche solo delle fotocamere compatte.

Paolinhos
21-01-2016, 07:06
Mah io mi lamento solo della batteria, le applicazioni Asus sono tutte disinstallabili ed il launcher è fatto benissimo. La fotocamera è quella di uno smartphone non si può chiedere la luna a 249 euro poi..
Il display se tolgo la luminosità automatica lo vedo bene anche al sole.
Tante lamentele visto il prezzo per me sono ingiustificate.

Alekos Panagulis
21-01-2016, 08:53
Mah io mi lamento solo della batteria, le applicazioni Asus sono tutte disinstallabili ed il launcher è fatto benissimo. La fotocamera è quella di uno smartphone non si può chiedere la luna a 249 euro poi..
Il display se tolgo la luminosità automatica lo vedo bene anche al sole.
Tante lamentele visto il prezzo per me sono ingiustificate.

Non sono lamentele. Qualcuno ha chiesto quali fossero i difetti del terminale e io li ho elencati dal mio punto di vista. Ho anche aggiunto che a quel prezzo non c'è nulla di meglio. Ragazzi sembra di essere in un soviet qui.

HSH
21-01-2016, 09:12
ma no dai, prova ad andare in un topic dove si parla di apple e dire che l' Aifogne costa un sacco di soldi per niente... li si che rischi la pelle :D

gomax
21-01-2016, 09:20
Un difetto (o meglio, un particolare migliorabile) per me è il led di notifica: non è RGB, ma soprattutto è implementato male, è come "affogato" nella scocca ed è poco visibile, basta avere il telefono a 1 metro di distanza e si fa fatica a scorgere quel fioco puntino verde. Ad esempio, in raffronto riesco a vedere il led di notifica dell'S3 neo del mio collega all'altro capo della stanza a 10 metri di distanza :D

Ciao

Alekos Panagulis
21-01-2016, 10:09
ma no dai, prova ad andare in un topic dove si parla di apple e dire che l' Aifogne costa un sacco di soldi per niente... li si che rischi la pelle :D

Ah bhè questo è senz'altro vero :D

Apix_1024
21-01-2016, 10:58
domanda: usando la radio come vi cambia l'autonomia della batteria?
io ho fatto caso che se tengo la radio accesa dalle 8.30 più o meno fino alle 16 poi alle 17/18 ho la batteria vicina al 20%.
senza usare la radio arrivo alle 18 con più del 60%...
è normale questo consumo spropositato solo con la radio? non ho dati a confronto quindi chiedo a voi se aveste notato un simile comportamento sui vostri zenfone...:mc:
android 6.0 arriverà mai sul nostro terminale?:mc:

onesky
21-01-2016, 12:51

Sul mio 551 la batteria funziona benissimo, ci arrivo tranquillamente a fine giornata con un normale uso e ampio margine di carica residua. La fotocamera è un po' sotto tono come caratteristiche ogferte (no stabilizzatore per i video full hd). Aggiornamenti costanti, marshmallow in beta test
http://www.androidworld.it/2016/01/21/marshmallow-beta-test-asus-zenfone-2-zenfone-2-laser-e-zenfone-zoom-367567/

Alekos Panagulis
21-01-2016, 14:26
Sul mio 551 la batteria funziona benissimo, ci arrivo tranquillamente a fine giornata con un normale uso e ampio margine di carica residua. La fotocamera è un po' sotto tono come caratteristiche ogferte (no stabilizzatore per i video full hd). Aggiornamenti costanti, marshmallow in beta test
http://www.androidworld.it/2016/01/21/marshmallow-beta-test-asus-zenfone-2-zenfone-2-laser-e-zenfone-zoom-367567/

Io arrivo a sera con 3 ore scarse di schermo e batteria finita intorno alle 20 o 21. Non faccio girare nessun gioco.

Evviva per il beta test di M. Si chiude a fine febbraio, quindi ci vorrà ancora un po' di tempo. Probabilmente uscirà nel Q2, ma almeno sappiamo che ci stanno lavorando.

Apix_1024
21-01-2016, 15:07
io ci arrivo a sera solo evitando di usare la radio. whatsapp sempre attivo, telegram pure, clash of clans 15 minuti in pausa pranzo, facebook ogni tanto... insomma utilizzo smartphone va benissimo. appena accendo la radio consuma come se non ci fosse un domani...:fagiano: :doh:

Paolinhos
21-01-2016, 19:13
Non sono lamentele. Qualcuno ha chiesto quali fossero i difetti del terminale e io li ho elencati dal mio punto di vista. Ho anche aggiunto che a quel prezzo non c'è nulla di meglio. Ragazzi sembra di essere in un soviet qui.

Il mio lamentele era un senso generale, non rivolto a te. A volte leggo cose che non capisco per un telefono a questa cifra.

gomax
22-01-2016, 09:35
Nuovo aggiornamento da 23MB :eek:
Il Work-In-Progress-fone :asd: preoccupante, anche se a parte i primi tempi (aprile-maggio) ormai non ho più riscontrato problemi tali da poter essere definiti "bug". Cerco il log e lo posto.

Ciao

Apix_1024
22-01-2016, 09:47
Nuovo aggiornamento da 23MB :eek:
Il Work-In-Progress-fone :asd: preoccupante, anche se a parte i primi tempi (aprile-maggio) ormai non ho più riscontrato problemi tali da poter essere definiti "bug". Cerco il log e lo posto.

Ciao

ieri sera il mio ne ha scaricato una da una 70ina di mega...:stordita:

gomax
22-01-2016, 09:48
Eccolo:

【Version】
V2.20.40.165_20160118_6541(MR9.14)

【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)

【Release Date】
2016/01/22

【Release Note】

1.Fixed Miracast connection issue (with car screen)
2.Enhance Cell broadcast stability
3.Remove Dr. Safety

gotam
22-01-2016, 12:33
Eccolo:

【Version】

【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)

【Release Date】
2016/01/22

【Release Note】

3.Remove Dr. Safety

Buono finalmente via Dr. Safety....

gomax
22-01-2016, 13:08
Buono finalmente via Dr. Safety....

Era già disinstallabile con l'aggiornamento di maggio, l'avranno tolto dalla partizione di ripristino in modo che non compaia dopo un reset di fabbrica.

Ciao

tecnologico
22-01-2016, 13:31
ma dr safety io l ho giá tolto tempo fa...

sdjhgafkqwihaskldds
22-01-2016, 14:05
io lo uso :D
dite che non serve a niente?

Alekos Panagulis
22-01-2016, 14:08
io lo uso :D
dite che non serve a niente?

A NULLA. A NULLA. :muro:

tecnologico
22-01-2016, 20:48
dopo l aggiornamento s è rincoglionita la sd. mi devo preoccupare?

[Luce Nera] Raptor
22-01-2016, 23:29
a me va bene tutto, prova a toglierla e dargli una strofinata con un panno in microfibra o sui jeans

cr4zymilk
23-01-2016, 16:52
rtagazzi ho visto che si puo trovare asus zenfone 2 intorno ai 200 euro nella versione cinese 32 gb 4 gb di ram però con il processore inferiore come il suo fratello minore da 2gb di ram ed ha solo 1.8 ghz.

conviene? o meglio pagare un po di più e prendere uno da 2,3 ghz?

grazie :)

nevets89
23-01-2016, 17:15
mmm, da quanto ne so la versione da 16gb venduta dagli stockisti ha la stessa cpu del 32gb, anche se la scheda tecnica dice il contrario, quello cinese non so quale versione abbia, comunque non credo proprio che sentiresti la differenza..

cr4zymilk
23-01-2016, 17:23
praticamente che è uguale alla versione 32gb 4gb ram tranne il processore che è è 1,8 ghz e non 2,3ghz :)

secondo voi è tanta differenza?

gomax
23-01-2016, 20:15
praticamente che è uguale alla versione 32gb 4gb ram tranne il processore che è è 1,8 ghz e non 2,3ghz :)

secondo voi è tanta differenza?

La differenza è poca, ma ripeto è caldamente consigliato spendere pochi euro in più per avere la certezza di prenderlo da 2,3ghz, con garanzia italiana di 2 anni e senza la necessità di fare i salti mortali per installare (i frequentissimi) aggiornamenti manualmente.

Ciao

[Luce Nera] Raptor
23-01-2016, 20:48
e aggiungerei che a prendere la versione cinese è un po' un terno a lotto, ti può andare bene (:ciapet: ) oppure no, almeno dagli stocchisti oltre la garanzia ottima per qualsiasi cosa lo rimandi indietro

gotam
24-01-2016, 00:56
un collega ha la versione cinese e nn c'è verso di farlo funzionare come hotspot manco piangendo in cinese :D

BodyKnight
24-01-2016, 12:17
System update? Non trovo info sul sito del supporto.

[Luce Nera] Raptor
24-01-2016, 13:59
System update? Non trovo info sul sito del supporto.

cos'è che nn trovi?

BodyKnight
25-01-2016, 09:38
Come è possibile che ieri mi abbia reinstallato l'update 2.20.40.165, se l'avevo già installato (a buon fine, con tanto di cache partition wipe) il 23 Gennaio?

C'è un log dei system update?

gomax
25-01-2016, 10:20
Come è possibile che ieri mi abbia reinstallato l'update 2.20.40.165, se l'avevo già installato (a buon fine, con tanto di cache partition wipe) il 23 Gennaio?

C'è un log dei system update?

Sicuramente avevi installato il 2.20.40.164 come tutti noi, successivamente asus a sorpresa ha rilasciato un altro aggiornamento a distanza di pochi giorni (2.20.40.165).
Questo è il log del 2.20.40.164:

6 Fixed the issue of displaying wrong operator name when roaming and searching network for GT
16 Several Apps update

Questo è il log del 2.20.40.165:
【Version】

【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)

【Release Date】
2016/01/22

【Release Note】

3.Remove Dr. Safety

Ciao

tecnologico
25-01-2016, 13:14
mi ha segato via tutte le foto fatte e salvate sulla sd :(

gomax
25-01-2016, 13:58
mi ha segato via tutte le foto fatte e salvate sulla sd :(

Molto strano, marca microsd? Classe? Se è sandisk, molti hanno avuto problemi, ne approfitterei per prendere una samsung, oggi Amazon ha la 64gb evo in offerta a 21€.

Ciao

Paolinhos
25-01-2016, 19:26
A me il 165 non lo segnala,sono ancora al 164 della beta. Boh.

[Luce Nera] Raptor
25-01-2016, 22:32
Sicuramente avevi installato il 2.20.40.164 come tutti noi, successivamente asus a sorpresa ha rilasciato un altro aggiornamento a distanza di pochi giorni (2.20.40.165).
Questo è il log del 2.20.40.164:

16 Several Apps update

Questo è il log del 2.20.40.165:
【Version】

【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)

【Release Date】
2016/01/22

【Release Note】

3.Remove Dr. Safety

Ciao

come dice paolinhos anche io ho ancora la 2.20.40.164_

Granmaster
26-01-2016, 11:04
Buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore di un ZenFone 2 ZE551ML con 32 GB.
Lo sto sistemando e mi sembra un ottimo prodotto, con un rapporto prezzo/qualità eccellente.
Se avrò bisogno di consigli o aiuto penso che qui mi troverò bene !
Saluti

BodyKnight
26-01-2016, 12:37
Ma è così difficile mettere nella schermata di aggiornamento che versione sta per essere installata?

Lo dico perchè la schermata di aggiornamento rimanda alla pagina delle release notes, e ogni volta che c'è un aggiornamento, l'unico modo che c'è per cercare di capire velocemente cosa sta per essere aggiornato è conforntare le date delle patch notes con la data in corso. Cheppalle.

[Luce Nera] Raptor
26-01-2016, 13:24
Ma è così difficile mettere nella schermata di aggiornamento che versione sta per essere installata?

Lo dico perchè la schermata di aggiornamento rimanda alla pagina delle release notes, e ogni volta che c'è un aggiornamento, l'unico modo che c'è per cercare di capire velocemente costa sta per essere aggiornato è conforntare le date delle patch notes con la data in corso. Cheppalle.

io con l'ultimo aggiornamento, mi dava la schermata con il numero di release e il link per andare a vedere nel dettaglio cosa c'era nell'aggiornamento.
Cmq manda un feedback alla asus e magari lo implementeranno.

cr4zymilk
27-01-2016, 14:17
salve a tutti..

vorrei chiedervi quante ore fate con il telefono? modello 551ml. la cosa strana che ho congelato e ho eliminato un sacco di applicazioni inututili. ma consuma smepre parecchio..

e la temperatura del processore in utilizzo e non in utilizzo.. perchè normalmente il mio telfono in uso fa 41° SECONDO ME è troppo..

vorrei le vostre considerazioni al riguardo.

grazie

Apix_1024
27-01-2016, 14:31
salve a tutti..

vorrei chiedervi quante ore fate con il telefono? modello 551ml. la cosa strana che ho congelato e ho eliminato un sacco di applicazioni inututili. ma consuma smepre parecchio..

e la temperatura del processore in utilizzo e non in utilizzo.. perchè normalmente il mio telfono in uso fa 41° SECONDO ME è troppo..

vorrei le vostre considerazioni al riguardo.

grazie

16/20 ore se non ascolto radio. se ascolto la radio l'autonomia crolla drasticamente anche a 10h con 5h di radio.
ovvio whatsapp, facebook, messenger, telegram sempre attivi. un pò di clash of clans e normale spippolamento (controllo orario e mail ogni tanto).
temperatura sempre normale (il mio ex note 3 scaldava ben di più quando giocavo).

p.s. aggiungo che ho greenify sempre attivo che mi freeza tutte le app che non ho menzionato prima ;)

HSH
27-01-2016, 14:37
Quasi 24 ore se non smanetto.18 con uso abbastanza frequente

Inviato dal mio Zenfone 2

Black"SLI"jack
27-01-2016, 14:44
551ml, con due sim, privata e lavoro. wifi, rete dati, Bluetooth sempre attivi. 4 caselle di mail in push (tra cui quella del lavoro). navigazione, whatsup, qualche volta navigatore, parecchie telefonate.
lo stacco la mattina alle 7.30 se non prima e arrivo tranquillamente a sera (23.30 - 0.00) con almeno il 30/40% se non di più di batteria.
a volte ho fatto pure 2 giorni.
il fine settimana che non lavoro riesco quasi a fare 48 ore senza ricarica, nonostante navigazione, whatspp, solite connessioni attive e via dicendo. dato che telefono praticamente con sola una sim e poco nelle due giornate.

nessuna app per killare servizi aggiuntivi, poche app originali rimosse, rom quasi default. installate solo le app che mi servono. anzi uso pure due profili utente.

solo in certi casi ho seccato la batteria molto presto dato che ero da clienti dove non c'è segnale, praticamente dei bunker, e quindi il tentativo di connettersi in continuazione a portato a scaricare la batteria velocemente.

cr4zymilk
27-01-2016, 15:15
Qualcuno mibpotrebbe dare qualche info in piu sulle temperature? Cpuz con uso non intensivo?

Paolinhos
27-01-2016, 15:40
L'assenza di segnale uccide questo telefono. Io con uso medio duro più o meno 32 ore di standby con 3 di schermo. La cpu al momento è a 35 gradi, risparmio energetico su personalizzato.

tecnologico
27-01-2016, 16:55
la cpu non si può forzare su risparmio..solo full o smart..:(

Paolinhos
27-01-2016, 19:16
No purtroppo, avevo chiesto pure su zentalk di implementare quella funzione,x me a lavoro sarebbe molto utile.

badtwin
27-01-2016, 23:57
551ml, con due sim, privata e lavoro. wifi, rete dati, Bluetooth sempre attivi. 4 caselle di mail in push (tra cui quella del lavoro). navigazione, whatsup, qualche volta navigatore, parecchie telefonate.
lo stacco la mattina alle 7.30 se non prima e arrivo tranquillamente a sera (23.30 - 0.00) con almeno il 30/40% se non di più di batteria.
a volte ho fatto pure 2 giorni.
il fine settimana che non lavoro riesco quasi a fare 48 ore senza ricarica, nonostante navigazione, whatspp, solite connessioni attive e via dicendo. dato che telefono praticamente con sola una sim e poco nelle due giornate.

nessuna app per killare servizi aggiuntivi, poche app originali rimosse, rom quasi default. installate solo le app che mi servono. anzi uso pure due profili utente.

solo in certi casi ho seccato la batteria molto presto dato che ero da clienti dove non c'è segnale, praticamente dei bunker, e quindi il tentativo di connettersi in continuazione a portato a scaricare la batteria velocemente.

Però, ad essere sicuro di questa autonomia lo prenderei al volo! Durante la settimana telefoni molto poco? per arrivare a sera ancora al 30/40%, intendo...

Alekos Panagulis
28-01-2016, 14:29
Ciao ragazzi,da un paio di giorni ho installato la Cyanogemod 13 unofficial, e devo dirvi che sono molto soddisfatto di come sia cambiato in meglio il mio ZE551ML. Funziona tutto molto bene: carica rapida, gps, dual sim etc. La batteria mi sembra migliore ma non ho avuto ancora modo di farmi un'idea precisa.
E finalmente l'interfaccia stock di Android, urrà!

Parideboy
28-01-2016, 14:39
Ciao ragazzi,da un paio di giorni ho installato la Cyanogemod 13 unofficial, e devo dirvi che sono molto soddisfatto di come sia cambiato in meglio il mio ZE551ML. Funziona tutto molto bene: carica rapida, gps, dual sim etc. La batteria mi sembra migliore ma non ho avuto ancora modo di farmi un'idea precisa.
Già vola cona zen ui, non oso immaginare con una cyano 😊

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

gomax
28-01-2016, 14:40

Fotocamera? Ci sono miglioramenti rispetto alla camera asus stock? Facci sapere se cambia qualcosa nella durata della batteria :)

Ciao

Alekos Panagulis
28-01-2016, 14:45
Fotocamera? Ci sono miglioramenti rispetto alla camera asus stock? Facci sapere se cambia qualcosa nella durata della batteria :)

Ciao

Purtroppo per la batteria devo aspettare il weekend, perché in ufficio non c'è rete vodafone e si scarica velocemente. Quindi nei giorni lavorativi non riesco a capire se la durata della batteria è buona.
Per quanto riguarda la fotocamera non credo ci siano miglioramenti, anzi...credo che peggiori leggermente ma devo ancora provare. C'è un porting della camera di Asus che funziona bene sulla Cm12, ma sulla cm13 ha ancora molti bug.

Alekos Panagulis
28-01-2016, 16:26
Il problema con il porting della fotocamera Asus su CM13 è che quando la sd card è montata tutte le foto vengono distorte. Smontando la sd tutto funziona bene. Gli sviluppatori dicono che finché non esce MM stock non potranno risolvere il problema.

Allora io ho avuto un idea :D. Siccome non posso ogni volta smontare la sd prima di aprire la fotocamera ho creato un task con l'app AutomateIt che lo faccia per me. E' necessario installare lo shell plugin e impostare il comando

umount /storage/6166-3561/

Così ogni volta che apro la fotocamera la sd card viene smontata e tutto funziona bene. Non sono riuscito però a impostare il comando per rimontarla :fagiano: quindi lo devo fare manualmente.

Granmaster
28-01-2016, 19:42
Devo dire che anche Sky Go funziona bene su Zenfone 2

andryonline
28-01-2016, 21:13
Premessa: sono un soddisfattissimo possessore di ZenFone 2 ZE550ML.

Da alcuni giorni ho il seguente problema: "spazio di archiviazione in esaurimento". Ho già provveduto a spostare tutte le APP ("spostabili") sulla SD ed utilizzato CCleaner per fare un po' di pulizia. Nonostante abbia liberato un po' di spazio, nel giro di poco il problema si è ripresentato (chi è che si "mangia" tutti questi MB?).
Sinceramente non so che altro togliere, anche perché tutti i "dati" (foto, video, e quant'altro) li tengo sulla SD. Inoltre, se andiamo a guardare l'intera memoria, questa risulta occupata - si e no - al 40%, ma come spazio disponibile mi da solo circa 200 MB (adesso).
Di seguito vi riporto con esattezza lo stato dell'archivio interno:

Spazio totale
11,31 GB/16,00 GB
Disponibile
204 MB
App
3,68 GB
Foto, video
27,59 MB
Audio
7,50 MB
Dati memorizzati nella cache
3,80 MB
Vari
81,78 MB

Cosa mi consigliate? Non ho così tante APP installate (nessun gioco) e non mi va di toglierne...

TheDeathUndead
29-01-2016, 09:07
Io invece dopo aver preso il mio terminale 500cl non ho piu guardato i modelli. Ora scopro che esiste stesso telefono con batteria rimovibile
Ed inoltre si chiama laser.
Mi sin informato un po sui vari siti sembra migliore la fotocamera rispetto al mio 5.
Questo nuovo 500kl però ha uno schermo TFT e non IPS
Sinceramente mi sento un po preso in giro perche ho preso il mio appena a uscito e non avevamo annunciato che dopo 2 mesi rifacevano la gamma con delle modifiche.
Ora non so, ma quasi quasi me lo farei cambiare

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis
29-01-2016, 09:22
Premessa: sono un soddisfattissimo possessore di ZenFone 2 ZE550ML.

Da alcuni giorni ho il seguente problema: "spazio di archiviazione in esaurimento". Ho già provveduto a spostare tutte le APP ("spostabili") sulla SD ed utilizzato CCleaner per fare un po' di pulizia. Nonostante abbia liberato un po' di spazio, nel giro di poco il problema si è ripresentato (chi è che si "mangia" tutti questi MB?).
Sinceramente non so che altro togliere, anche perché tutti i "dati" (foto, video, e quant'altro) li tengo sulla SD. Inoltre, se andiamo a guardare l'intera memoria, questa risulta occupata - si e no - al 40%, ma come spazio disponibile mi da solo circa 200 MB (adesso).
Di seguito vi riporto con esattezza lo stato dell'archivio interno:

Spazio totale
11,31 GB/16,00 GB
Disponibile
204 MB
App
3,68 GB
Foto, video
27,59 MB
Audio
7,50 MB
Dati memorizzati nella cache
3,80 MB
Vari
81,78 MB

Cosa mi consigliate? Non ho così tante APP installate (nessun gioco) e non mi va di toglierne...
Nella memoria interna hai quasi 4gb di foto e video. Perché non li sposti sulla sd?

edit: scusa ho sbagliato a leggere. Quei 4 gb sono app. Non ti resta che cancellarne qualcuna.

andryonline
29-01-2016, 12:35
Nella memoria interna hai quasi 4gb di foto e video. Perché non li sposti sulla sd?

edit: scusa ho sbagliato a leggere. Quei 4 gb sono app. Non ti resta che cancellarne qualcuna.

A parte che non vorrei privarmi di alcuna APP (e non credo nemmeno di averne così tante), considera che quei 4 GB erano quasi 7 GB prima che provvedessi a spostare tutte le APP possibili sulla SD. Nonostante questo, non ho risolto, se non temporaneamente (si e no un giorno)...
La cosa assurda è che ho il 60% della memoria vuoto, ma tutti questi GB non v'è modo di sfruttarli...

tonymacc
29-01-2016, 13:38
Se proprio non riesci a fare nulla , vai di factory reset . Ripristana tutto come se il terminale fosse appena uscito di fabbrica e poi reinstalli di nuovo tutto.

:mc: :mc: :muro: :read:

[Luce Nera] Raptor
29-01-2016, 20:56
altro consiglio, quando installi, dai direttamente l'impostazione di installarle direttamente sulla microsd e nn spostarle in seguito.

[?]
29-01-2016, 21:22
Io invece dopo aver preso il mio terminale 500cl non ho piu guardato i modelli. Ora scopro che esiste stesso telefono con batteria rimovibile
Ed inoltre si chiama laser.
Mi sin informato un po sui vari siti sembra migliore la fotocamera rispetto al mio 5.
Questo nuovo 500kl però ha uno schermo TFT e non IPS
Sinceramente mi sento un po preso in giro perche ho preso il mio appena a uscito e non avevamo annunciato che dopo 2 mesi rifacevano la gamma con delle modifiche.
Ora non so, ma quasi quasi me lo farei cambiare

Da chi?

andryonline
29-01-2016, 22:40
Se proprio non riesci a fare nulla , vai di factory reset . Ripristana tutto come se il terminale fosse appena uscito di fabbrica e poi reinstalli di nuovo tutto.

:mc: :mc: :muro: :read:

Questo me lo lascio come ultimo tentativo, anche perché prima vorrei capire da dove nasce la problematica (oltre che, chiaramente, risolverla al più presto).

Raptor;43325795']altro consiglio, quando installi, dai direttamente l'impostazione di installarle direttamente sulla microsd e nn spostarle in seguito.

Troppo tardi, nel senso che le APP erano già tutte installate sull'archivio interno e successivamente spostate sulla SD (quelle "spostabili"). Purtroppo non avrei mai pensato di avere problemi di spazio (ed effettivamente ho il 60% dell'archivio interno libero).
Comunque, quale sarebbe quest'impostazione? Intendi impostare la SD come memoria principale?

TheDeathUndead
29-01-2016, 23:23
;43325868']Da chi?
Da amazon.
Inoltre sto riscontrando problemi col GPS che si sballa e si perde mentre sono in autostrada mi dice di fare inversione a u o non capisce dove sono mi segna in mezzo ai campi ecc. Qualche problemino ce l'ha, poco ma sicuro. Di conseguenza lo restituiro e mi faro rimborsare i soldi prendendo un altro modello

cr4zymilk
30-01-2016, 22:10
ragazzi ho un problema.

il mio telefono scalda se è in uso. 45° circa a volte anche supera 45°

se è in stand by è 27 se appena accendi lo schermo. ma se cominci ad usare il telefono sale a occhio la temperatura.

da cosa potrebbe essere succesa sta cosa?

rom stock, no root, no sblocco di bootloader, recovery stock. l'unica cosa era versione cinese ma ho messo versione WW.

faccio appena 3 ore di schermo.

Alekos Panagulis
31-01-2016, 07:30
ragazzi ho un problema.

il mio telefono scalda se è in uso. 45° circa a volte anche supera 45°

se è in stand by è 27 se appena accendi lo schermo. ma se cominci ad usare il telefono sale a occhio la temperatura.

da cosa potrebbe essere succesa sta cosa?

rom stock, no root, no sblocco di bootloader, recovery stock. l'unica cosa era versione cinese ma ho messo versione WW.

faccio appena 3 ore di schermo.
Quella temperatura è perfettamente normale. Anche io ho 45 gradi e 3 ore di schermo.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

Paolinhos
31-01-2016, 08:15
Ma quale problema, sono temperature normalissime, hai una cpu da 2.3 GHz sotto come puoi pretendere che non scaldi?

cr4zymilk
31-01-2016, 12:24
no ho una cpu 1,8 ghz versione cinese, anche mio amico.

mio amico non supera i 36° di uso intenso ma non giochi.

poi su xda forum sotto stress raramente supera i 40°

http://forum.xda-developers.com/zenfone2/general/unboxingzenfone-2-4g-64g-thermal-t3074793

Paolinhos
31-01-2016, 12:58
Ma dipende anche da fattori esterni, app che girano sotto etc. Io fossi in te non mi preoccuperei più di tanto.

Apix_1024
31-01-2016, 13:39
45°C per intel che problemi darebbe? fossero 70°C allora potrei anche capirti ma a 45°C è tutto normale...

Paolinhos
31-01-2016, 13:59
40 gradi senza fare praticamente nulla.

srmmar
01-02-2016, 08:45
Scusate volevo chiedere se è possibile unificare il registro delle chiamate insieme con gli sms in uno unico come avevo con il Samsung note 3, grazie

garibaldi2000
01-02-2016, 10:34
ragazzi entro anch'io in 3ad
appena preso il laser da 5 pollici e, per le mie necessità, lo reputo un ottimo dispositivo
giochicchiato un pò sulle impostazioni per ottimizzare il risparmio energetico in base all'utilizzo che ne faccio non ritengo di poter muovere critiche allo smartphone.
a voler essere pignoli forse le dimensioni potevano essere un pò più contenute ma comunque ritengo che l'asus valga ogni singolo euro speso...

ora però arrivano piccole difficoltà che non avevo considerato prima dell'acquisto
ho valutato hardware, schermo, autonomia ma ... chi avrebbe mai pensato di dover sbattere la testa su custodie e pellicole protettive?
facendo ricerche online trovo tantissime critiche in ogni articolo che valuto
avete suggerimenti?
qualcuno di voi ha trovato una buona pellicola/vetro e un'altrettanto valida custodia?
grazie

Parideboy
01-02-2016, 10:40
ragazzi entro anch'io in 3ad
appena preso il laser da 5 pollici e, per le mie necessità, lo reputo un ottimo dispositivo
giochicchiato un pò sulle impostazioni per ottimizzare il risparmio energetico in base all'utilizzo che ne faccio non ritengo di poter muovere critiche allo smartphone.
a voler essere pignoli forse le dimensioni potevano essere un pò più contenute ma comunque ritengo che l'asus valga ogni singolo euro speso...

ora però arrivano piccole difficoltà che non avevo considerato prima dell'acquisto
ho valutato hardware, schermo, autonomia ma ... chi avrebbe mai pensato di dover sbattere la testa su custodie e pellicole protettive?
avete suggerimenti?
qualcuno di voi ha trovato una buona pellicola/vetro e un'altrettanto valida custodia?
grazie
Io con meno di 10€ ho preso:

2 pellicole (pessima qualità, pagate però un niente)
Cover in gomma (discreta qualità)
Pellicola in vetro temprato (ottima)
Cover rugged semirigida (anch'essa ottima)

La pellicola e la Cover l'ho usata mentre aspettavo che arrivassero la rugged e la pellicola di vetro. Purtroppo adesso non ho il telefono con me per farti vedere il risultato.

PS: nel mio caso si tratta dello zenfone 2 "normale" ma penso che per il laser esistano prodotti medesimi 👍

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

Apix_1024
01-02-2016, 10:40
grazie

pellicole di vetro temperato ne trovi a milioni sull'amazzone, per la custodia ho preso una in silicone sempre sull'amazzone a 3.99 spedita.

HSH
01-02-2016, 10:45
pellicole di vetro temperato ne trovi a milioni sull'amazzone, per la custodia ho preso una in silicone sempre sull'amazzone a 3.99 spedita. sono un po dubbioso su queste. Non diminuiscono la sensibilità del touch? Non creano le stesse bolle delle pellicole normali? servono veramente in caso mi cada di faccia?

Alhazred
01-02-2016, 10:56
...
avete suggerimenti?
...
Dipende dove hai cercato le informazioni, se l'hai fatto sul sito dell'amazzone ci sono passato anche io, ma in realtà i commenti agli articoli lì non è che funzionino tanto bene.
Cercando un vetro temperato leggevo pareri molto negativi, dicevano che non era compatibile con la forma del telefono, che i fori erano in posizione sbagliata, però cavolo, a vederlo sembrava davvero buono, poi andando avanti c'erano feedback del tipo "il foro circolare non è chiuso con una pellicola plastica".
Cosa??? Il foro circolare??? Ma questo sta parlando della custodia!
Insomma, il prodotto era venduto dallo stesso venditore, ma il feedback era andato sul prodotto sbagliato, magari l'utente li aveva acquistati entrambi e il sito non è abbastanza intelligente da farti dare il feedback al prodotto giusto.

Quelli che parlano dei fori in posizione sbagliata invece sono quelli che pensano che il foro di fianco all'altoparlante vada sulla fotocamera (quindi a destra) invece va sul sensore di prossimità (che sta a sinistra).

Insomma, non farti condizionare troppo dai pareri degli utenti, molti non sanno neanche cosa dicono.
Quella che ho preso io è della Eltd ed è davvero ottima, anche la confezione da l'aria di un prodotto serio. Io l'ho presa per il laser 5.5", ma suppongo ci sia anche per il 5".

Alhazred
01-02-2016, 11:00
sono un po dubbioso su queste. Non diminuiscono la sensibilità del touch? Non creano le stesse bolle delle pellicole normali? servono veramente in caso mi cada di faccia?
Ho applicato diverse pellicole flessibili sui display di smartphone e fotocamere, una volta sola sono riuscito a fare un'applicazione perfetta e senza bolle.
Di vetri temperati ne ho messi 2 ed entrambi sono andati al loro posto senza creare neanche una bolla.

Per la sensibilità non c'è problema se il vetro è di buona qualità, ma comunque puoi sempre abilitare la funzione di uso con i guanti visto che il telefono lo permette, così la sensibilità del touch aumenta.

Per la protezione da cadute, beh, un po' ti salva, ma non sperare che faccia miracoli, il vero scopo del vetro protettivo sta nel proteggere dai graffi, non dalle cadute.

tecnologico
01-02-2016, 12:32
il vetro da una protezione da cadute pari a 0. essendo corpo rigido su corpo rigido se spacchi uno spacchi l altro. se cadendo spacchi solo la pellicola non è che ti ha salvato, ma semplicemente la pellicola era lammerda

gomax
01-02-2016, 12:48
il vetro da una protezione da cadute pari a 0. essendo corpo rigido su corpo rigido se spacchi uno spacchi l altro. se cadendo spacchi solo la pellicola non è che ti ha salvato, ma semplicemente la pellicola era lammerda

Allora menomale che la pellicola che montavo due mesi fa era lammerda, mi è scivolato da una tasca e si è spalmato sul pavimento, pellicola in mille pezzi ma telefono intatto :asd: cambiata in 30 secondi e via.

Ciao

tecnologico
01-02-2016, 12:56
Allora menomale che la pellicola che montavo due mesi fa era lammerda, mi è scivolato da una tasca e si è spalmato sul pavimento, pellicola in mille pezzi ma telefono intatto :asd: cambiata in 30 secondi e via.

Ciao
si ma si è rotta solo perchè era piu fragile del vetro del display stesso. senza quella pellicola il display non si sarebbe rotto lo stesso.

Paolinhos
01-02-2016, 14:39
Magari si sarebbe graffiato però.. dipende su che superficie c'è caduto.

srmmar
01-02-2016, 15:52
Per caso qualcuno può indicare un dialer che visualizzi oltre che tutte le chiamate anche gli sms in un unica visualizzazione, grazie

NetmanXP
02-02-2016, 11:49
Incredibile, dopo aver espresso i miei dubbi e aver schifato l'acquisto per mio papà in favore dell'Honor 7 a 300€, l'altra settimana mi è capitata per caso l'occassione :D

150€, usato di 6 mesi con scontrino garanzia e tutti gli accessori, il modello di punta, 551ml con 32gb + 4Gb di RAM :D

Preso al volo :eek: e ora la domandona, spero possiate aiutarmi:

ho da poco comprato la Flip Cover Deluxe, figata atomica e vero valore aggiunto :D : ho scoperto che si può cambiare la skin dell'orologio ma...se ne possono scaricare altre? Magari dal Playstore.. :stordita:

Alhazred
02-02-2016, 11:58
Domanda per chi hai il modello ZE550KL.

Riscontrate problemi con il sensore di prossimità durante le telefonate?
Nello specifico, a fine telefonata, quando allontanate il telefono dall'orecchio per chiudere, il display capita che resti spento costringendovi a premere il pulsante di accensione?

A me sta capitando, lo stesso a diverse persone che scrivono su ZenTalk, ma non si capisce se sia un problema hw o sw, perché alcuni dicono che il problema si è presentato dopo un aggiornamento di sistema, facendo un hard reset alle condizioni di fabbrica torna a funzionare regolarmente per smettere di nuovo se si riaggiorna, altri dicono che il malfunzionamento dopo l'aggiornamento è solo una coincidenza.

tecnologico
02-02-2016, 13:00
hai su una pellicola?

HSH
02-02-2016, 13:07
Ho applicato diverse pellicole flessibili sui display di smartphone e fotocamere, una volta sola sono riuscito a fare un'applicazione perfetta e senza bolle.
Di vetri temperati ne ho messi 2 ed entrambi sono andati al loro posto senza creare neanche una bolla.

Per la sensibilità non c'è problema se il vetro è di buona qualità, ma comunque puoi sempre abilitare la funzione di uso con i guanti visto che il telefono lo permette, così la sensibilità del touch aumenta.

Per la protezione da cadute, beh, un po' ti salva, ma non sperare che faccia miracoli, il vero scopo del vetro protettivo sta nel proteggere dai graffi, non dalle cadute. qualche consiglio allora per questi vetri per il 551?

Alhazred
02-02-2016, 13:12
qualche consiglio allora per questi vetri per il 551?
Io ho lo ZE550KL, ho preso un vetro della Eltd che sembra davvero buono, sicuramente ci sarà anche per altri modelli, l'ho preso sull'amazzone a circa 8 euro.

Alhazred
02-02-2016, 13:13
hai su una pellicola?
Adesso sì, ma ho provato anche rimuovendola, così come dicono di aver fatto anche altri oltre a chi dice di non averla mai avuta.

thewiz99
02-02-2016, 21:30
Mi è stato fatto notare che quando uso l'auricolare bluetooth il mio interlocutore sente la sua voce nel proprio.
Rimbomba un po come faceva il Samsung s2 per chi lo ha avuto.

Avete notato anche voi questo problema?

E molto fastidioso perché chi parla sente la sua voce da 2 fonti diverse

NetmanXP
02-02-2016, 22:40
Ehm, ma a voi non capita che ogni tanto il touch impazzisca o non funzioni più? Si che basta spegne e riaccendre lo schermo ma...è una cosa nota e software, o è hardware? :stordita:

Paolinhos
03-02-2016, 05:19
Ehm, ma a voi non capita che ogni tanto il touch impazzisca o non funzioni più? Si che basta spegne e riaccendre lo schermo ma...è una cosa nota e software, o è hardware? :stordita:
No mai successo.

RRR1
03-02-2016, 05:56
No mai successo.

Ma sei come il prezzemolo...... :-P

Paolinhos
03-02-2016, 09:25
Ma sei come il prezzemolo...... :-P
Eh oh si ahahhahaha

HSH
03-02-2016, 09:30
Io ho lo ZE550KL, ho preso un vetro della Eltd che sembra davvero buono, sicuramente ci sarà anche per altri modelli, l'ho preso sull'amazzone a circa 8 euro. però , un botto.... costano tutte così tanto?

Apix_1024
03-02-2016, 09:41
però , un botto.... costano tutte così tanto?

sono soldi spesi bene. dopo aver provato varie pellicole dalle 0.99 alle 6.99 euro devo dire che spendere 8 gneuri di vetro temperato risolve molti più problemi e molto più a lungo vista la loro sarsa usura rispetto alle semplici pellicole:D

HSH
03-02-2016, 10:21
sono soldi spesi bene. dopo aver provato varie pellicole dalle 0.99 alle 6.99 euro devo dire che spendere 8 gneuri di vetro temperato risolve molti più problemi e molto più a lungo vista la loro sarsa usura rispetto alle semplici pellicole:D
chi l'ha presa su amazon mi può dare un link in privato (per 551ml)? ne vedo molte e non so di quale fidarmi esattamente
grazie!

Apix_1024
03-02-2016, 10:30
chi l'ha presa su amazon mi può dare un link in privato (per 551ml)? ne vedo molte e non so di quale fidarmi esattamente
grazie!
Controlla pm. Ti ho linkato la mia

Ikozzo
03-02-2016, 18:43
Puoi inviare link anche a me per cortesia?

blengyo
03-02-2016, 23:41
carino lo zenfone max! sarei tentato di sostituirlo al mio ZE550ML ma soprattutto per via della batteria e della forma, che mi sembra di capire non abbia la bombatura sotto, maaaaa... pesa 202 gr. rispetto ai 170 del mio, non è poca differenza! :eek:

Alekos Panagulis
04-02-2016, 00:07
carino lo zenfone max! sarei tentato di sostituirlo al mio ZE550ML ma soprattutto per via della batteria e della forma, che mi sembra di capire non abbia la bombatura sotto, maaaaa... pesa 202 gr. rispetto ai 170 del mio, non è poca differenza! :eek:

Ma io dico, ma con 5000mah di batteria cazzo non potevano mettere un display fullhd e un processore migliore??
Ma che senso ha fare il top di gamma con batteria da 3000mah e il medio con 5000??

nevets89
04-02-2016, 00:16
Ma scusa, fai un Cell cercando di massimizzare la durata... Ovvio che metti processore e schermo che consumino poco, è questo l'obiettivo dello zenfone max

Alekos Panagulis
04-02-2016, 00:20
Ma scusa, fai un Cell cercando di massimizzare la durata... Ovvio che metti processore e schermo che consumino poco, è questo l'obiettivo dello zenfone max

OK, ma allora mettici una batteria da 5000mah anche nel modello top di gamma. :muro:
O cmq fanne uno con specs migliori. Ma dai ma cosa ci devo fare con uno Sp410??

azi_muth
04-02-2016, 01:09

Io penso che la pellicola possa proteggere un po' il display se questo cade di piatto sul classico sassolino: vetro di protezione dovrebbe ripartire il colpo su una superficie più larga proprio perchè è rigida.

Se cade di spigolo sul vetro è meglio avere una buona custodia...altrimenti gorilla o no pellicola o no si spacca.

Lo scopo della pellicola di vetro o plastica è quello di evitare i graffi.
Cmq un vetro graffiato è più fragile agli urti: la prima volta si graffia la seconda si rompe.

[?]
04-02-2016, 06:50
Ma io dico, ma con 5000mah di batteria cazzo non potevano mettere un display fullhd e un processore migliore??
Ma che senso ha fare il top di gamma con batteria da 3000mah e il medio con 5000??
Perché una azienda non si fotte fette di mercato ma le crea... Sempre solito discorso, voi pensate che le multinazionali creano prodotti con le idee dei clienti mentre lo fanno esclusivamente per guadagnare, tutte.

azi_muth
04-02-2016, 13:24
;43342822']Sempre solito discorso, voi pensate che le multinazionali creano prodotti con le idee dei clienti mentre lo fanno esclusivamente per guadagnare, tutte.

Certo ma per guadagnare devono produrre oggetti che qualcuno compra ovvero che soddisfano un bisogno del mercato altrimenti falliscono.

Apix_1024
04-02-2016, 13:46
Certo ma per guadagnare devono produrre oggetti che qualcuno compra ovvero che soddisfano un bisogno del mercato altrimenti falliscono.

secondo me intanto vedono se la gete voglia un cel con quella batteria, poi magari faranno anche versione top gamma con batteria power (alla fine ci saranno 300000 versioni di questo zenfone2).
resta il fatto che lo ze551ml pur con 3000mah a fine giornata ci arriva sempre. chi prende un cell top di gamma alla sera lo carica sempre. chi prende una fascia media è anche, secondo me, meno smanettone e quindi una batteria del genere gli basterà per 1 settimana con utilizzo normale.

p.s. ed io che ne vorrei uno con schermo sui 6"??:D :D

Ikozzo
04-02-2016, 14:33
Qualcuno ha avuto la brutta esperienza di rompere il display dopo una caduta? Per fortuna il touch funziona ancora, dite che mi costerà comunque un capitale ripararlo?

[?]
04-02-2016, 14:48

Ma dato che tutti producono per coprire piu' mercati e fare piu' soldi (anche Apple è scesa dal piedistallo creando le versioni Plus...) il problema non si pone perchè il cliente non ha scelta differente rispetto a questa politica.
Senza contare che chi compra uno smrtphone in minima parte è uno smanettone come noi, la maggior parte usa Facebook e manda messaggi...

azi_muth
04-02-2016, 15:55
;43344564']Ma dato che tutti producono per coprire piu' mercati e fare piu' soldi (anche Apple è scesa dal piedistallo creando le versioni Plus...) il problema non si pone perchè il cliente non ha scelta differente rispetto a questa politica.
Senza contare che chi compra uno smrtphone in minima parte è uno smanettone come noi, la maggior parte usa Facebook e manda messaggi...

Questa visione che il cliente è costretto ad acquistare un bene quasi fosse telecomandato è da primi del '900.
Puo' essere vero in mercato nuovo con scarsità di offerta...ma in un mercato saturo come quello della telefonia semplicemente non è vero.

La strategia più basilare del marketing si basa sulla segmentazione del mercato.
Si cerca di raggruppare la domanda generale "smartphone" in gruppi omogenei di domanda, poi si decide se un segmento vale la pena di essere esplorato.

In questo caso magari hanno valutato più conveniente usare la feature della batteria per distinguersi in un mercato affollatissimo come quello dei devices di fascia media dove c'è un consumatore diverso da quello che compra top di gamma che bada più alla durata che alle prestazioni e magari per questa caratteristica è disposto a spendere qualcosa in più.

Direi che non è sbagliato...anzi

[?]
04-02-2016, 16:10
Questa visione che il cliente è costretto ad acquistare un bene quasi fosse telecomandato è da primi del '900.
Puo' essere vero in mercato nuovo con scarsità di offerta...ma in un mercato saturo come quello della telefonia semplicemente non è vero.

La strategia più basilare del marketing si basa sulla segmentazione del mercato.
Si cerca di raggruppare la domanda generale "smartphone" in gruppi omogenei di domanda, poi si decide se un segmento vale la pena di essere esplorato.

In questo caso magari hanno valutato più conveniente usare la feature della batteria per distinguersi in un mercato affollatissimo come quello dei devices di fascia media dove c'è un consumatore diverso da quello che compra top di gamma che bada più alla durata che alle prestazioni e magari per questa caratteristica è disposto a spendere qualcosa in più.

Direi che non è sbagliato...anzi

Vedila tu come vuoi 900/800... rimane il fatto che vi lamentate di un qualcosa, ma tanto l'azienda vende e pure tanto.. (e prendilo per certo dato che ci sto 8 ore al giorno).

azi_muth
04-02-2016, 16:36
;43344867']Vedila tu come vuoi 900/800... rimane il fatto che vi lamentate di un qualcosa, ma tanto l'azienda vende e pure tanto.. (e prendilo per certo dato che ci sto 8 ore al giorno).

Non al reparto marketing...è evidente. Non funziona come pensi.
Le lamentele fanno parte del gioco, ma nessuna azienda oggi si puo' permettere di avere TROPPI clienti scontenti o non seguire la domanda ovvero i clienti.

Verro
05-02-2016, 12:07
Incredibile, dopo aver espresso i miei dubbi e aver schifato l'acquisto per mio papà in favore dell'Honor 7 a 300€, l'altra settimana mi è capitata per caso l'occassione :D

150€, usato di 6 mesi con scontrino garanzia e tutti gli accessori, il modello di punta, 551ml con 32gb + 4Gb di RAM :D

Preso al volo :eek: e ora la domandona, spero possiate aiutarmi:

ho da poco comprato la Flip Cover Deluxe, figata atomica e vero valore aggiunto :D : ho scoperto che si può cambiare la skin dell'orologio ma...se ne possono scaricare altre? Magari dal Playstore.. :stordita:

Mi fai un confronto con l'Honor 7? Un amico mio lo ha appena preso l'Honor, e gli arriva tra 6 giorni, secondo me lo Zenfone si difende benissimo, e anzi, è tra i migliori cell mai avuti. Mi puoi dire chi dei due gira meglio?

zanardi84
05-02-2016, 16:01
OK, ma allora mettici una batteria da 5000mah anche nel modello top di gamma. :muro:
O cmq fanne uno con specs migliori. Ma dai ma cosa ci devo fare con uno Sp410??

Sarebbe interessante capire se le batterie possono essere compatibili..

Apix_1024
05-02-2016, 16:10
Sarebbe interessante capire se le batterie possono essere compatibili..

secndo me cambiano le dimensioni. non credo che si possa guadagnare il 60% di carica (da 3000 a 5000mah) mantenendo lo stesso volume di batteria...:stordita:

gimmy74
05-02-2016, 18:56

Perchè così se la batteria dell'auto o della moto ti abbandona, puoi utilizzare quella del cell come starter:Prrr: :Prrr:

Alekos Panagulis
06-02-2016, 10:21
secndo me cambiano le dimensioni. non credo che si possa guadagnare il 60% di carica (da 3000 a 5000mah) mantenendo lo stesso volume di batteria...:stordita:
Secondo me lo zenfone 2 è poco ottimizzato nell'assemblaggio dei componenti. Ci sono smartphone come il G3 che sono abbastanza più piccoli pur avendo lo stesso display e la stessa batteria. Spazio di manovra nello zenfone 2 per migliorare le cose ce n'era. Speriamo che questo aspetto migliori con il 3.

Alhazred
06-02-2016, 16:01
Però c'è anche il discorso che più i componenti stanno appiccicati, più è difficile la dissipazione del calore, più spazio c'è, meno la temperatura sale, sarebbe da vedere se il discorso fatto da Asus non sia stato anche questo, con l'esperienza che hanno nel campo hardware non penso siano solo stati incapaci di ridurre gli spazi.

tecnologico
06-02-2016, 16:35
Secondo me lo zenfone 2 è poco ottimizzato nell'assemblaggio dei componenti. Ci sono smartphone come il G3 che sono abbastanza più piccoli pur avendo lo stesso display e la stessa batteria. Spazio di manovra nello zenfone 2 per migliorare le cose ce n'era. Speriamo che questo aspetto migliori con il 3.

asus ha un po la mania dei cornicioni assurdi

Atomix
07-02-2016, 11:57
ho il laser 2 da 5.5, ma è possibile usarlo come modem sul pc via usb ? eviterei di comprare un "coso" wi-fi

gomax
07-02-2016, 12:36
ho il laser 2 da 5.5, ma è possibile usarlo come modem sul pc via usb ? eviterei di comprare un "coso" wi-fi

Impostazioni -> Altro -> Tethering/hotspot portatile -> Tethering USB.

Ciao

Atomix
07-02-2016, 17:35
Impostazioni -> Altro -> Tethering/hotspot portatile -> Tethering USB.

Ciao

perfetto grazie, suppongo debba installare i driver usb per windows dal sito asus, giusto ?

gomax
07-02-2016, 17:48
perfetto grazie, suppongo debba installare i driver usb per windows dal sito asus, giusto ?

No, se hai windows 7/8/10 non devi scaricare nulla, collega il telefono al pc con il cavo usb, vai nelle impostazioni che ti ho specificato e attiva il tethering usb, aspetta un paio di secondi affinchè windows installi in automatico il driver e stop, sei già online col pc.

Ciao

gomax
07-02-2016, 18:11
A tutti i possessori di zenfone che vogliono "spazio" :D, segnalo la microsd samsung evo da 128gb su amazon a 49,90€.

Ciao

Atomix
08-02-2016, 08:58
ottimo, ottimo, funziona alla grande :cool: , grazie