PDA

View Full Version : Asus Zenfone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Favo
23-04-2016, 11:59
Ciao a tutti,
avendo un budget ridotto mio figlio vorrebbe sostituire un LG2 mini, che ha qualche problema, con uno zenfone2 laser 5 pollici. Lo consigliate cioè non è che fa un passo indietro ?
tnx a lot
Favo

alonenero
23-04-2016, 12:28
Ciao a tutti,
avendo un budget ridotto mio figlio vorrebbe sostituire un LG2 mini, che ha qualche problema, con uno zenfone2 laser 5 pollici. Lo consigliate cioè non è che fa un passo indietro ?
tnx a lot
Favo

forse il 5.5 pollici è leggermente migliore.. migliore autonomia soprattutto e la differenza di prezzo è minima

Favo
23-04-2016, 12:47
Grazie :-)
Cambia solo il display e la batteria ?

Alekos Panagulis
23-04-2016, 13:28
Ciao a tutti,
tnx a lot
Favo
Lo consiglio assolutamente. Il G2 mini è una vera schifezza, ce l'ho come telefono aziendale e l'ho messo in un cassetto. Praticamente inutilizzabile, dal mio punto di vista. Qualsiasi zenfone è un un salto enorme.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Favo
23-04-2016, 16:43
OK grazie mi avete convinto :mano:

Cmq mio figlio non si trovava male con il G2 ;)

Wolfhang
24-04-2016, 01:11
OK grazie mi avete convinto :mano:

Cmq mio figlio non si trovava male con il G2 ;)

Cambia anche la fotocamera

Fonzie67
24-04-2016, 10:41
Salve mio fratello 1mesetto fa m'ha regalato il suo Zenfone 2 ze551Ml 32Gb ma mi sembra che la batteria duri poco e alla sera devo sempre metterlo sotto carica (e per quel poco che lo uso) , c'e' un test o qualche verifica da fare per verificare come sta la batteria?Aiutino plz :rolleyes:

Paolinhos
24-04-2016, 12:46
Salve mio fratello 1mesetto fa m'ha regalato il suo Zenfone 2 ze551Ml 32Gb ma mi sembra che la batteria duri poco e alla sera devo sempre metterlo sotto carica (e per quel poco che lo uso) , c'e' un test o qualche verifica da fare per verificare come sta la batteria?Aiutino plz :rolleyes:
Intanto cerca di capire quante ore di schermo fai. "Mi sembra" è un pochino troppo soggettivo.

Apix_1024
25-04-2016, 22:45
3h30m di schermo sono già un bel risultato come media. E in una giornata le si fanno con un uso medio dello smartphone, quindi è normale caricarlo ogni sera.

Inviato dal mio LEAGOO Shark 1 utilizzando Tapatalk

Paolinhos
26-04-2016, 07:03
Io ho chiuso con 4 ore e qualcosa ieri. Sinceramente dall' ultimo aggiornamento va meglio.

Apix_1024
26-04-2016, 07:56
Io ho chiuso con 4 ore e qualcosa ieri. Sinceramente dall' ultimo aggiornamento va meglio.

io sono con il leagoo adesso. tirato fuori ieri l'asus per fare un pò di aggiornamenti. in 20 minuti di wifi ha perso il 7% di batteria... :mc:
con il leagoo dopo 1h e mezzo di 4g scende del 7% :fagiano:

colgian
26-04-2016, 08:48
io sono con il leagoo adesso. tirato fuori ieri l'asus per fare un pò di aggiornamenti. in 20 minuti di wifi ha perso il 7% di batteria... :mc:
con il leagoo dopo 1h e mezzo di 4g scende del 7% :fagiano:

Grazie, ha una batteria da 6300 mAh

Apix_1024
26-04-2016, 08:54
Grazie, ha una batteria da 6300 mAh

si si lo so benissimo ;) ma ha anche hardware ben inferiore proprio per massimizzare l'autonomia. alla fine 8h di schermo me le fa tranquillamente sempre. però l'asus ha una touch molto superiore, una fluidità impagabile e molte più ottimizzazioni software ;)

colgian
26-04-2016, 09:24
Un buon compromesso potrebbe essere lo Zenfone Max

gomax
26-04-2016, 10:28
Un buon compromesso potrebbe essere lo Zenfone Max

Lo zen max è il top per batteria e ha un buon rapporto qualità prezzo, ma quando hai 3 o 4 schede di Chrome aperte insieme ad un paio di altre app lo snapdragon 410 comincia a soffrire, mentre lo ze551ml sembra inarrestabile, non perde un colpo. L'utente medio difficilmente noterebbe la differenza, ma chi ne fa un uso più intenso potrebbe storcere il naso di fronte a qualche lag e rallentamento. Detto da possessore di entrambi (il max l'abbiamo in famiglia).

Ciao

Apix_1024
26-04-2016, 10:41
Lo zen max è il top per batteria e ha un buon rapporto qualità prezzo, ma quando hai 3 o 4 schede di Chrome aperte insieme ad un paio di altre app lo snapdragon 410 comincia a soffrire, mentre lo ze551ml sembra inarrestabile, non perde un colpo. L'utente medio difficilmente noterebbe la differenza, ma chi ne fa un uso più intenso potrebbe storcere il naso di fronte a qualche lag e rallentamento. Detto da possessore di entrambi (il max l'abbiamo in famiglia).

Ciao
Ore di schermo che si beve con 5000mah??

gomax
26-04-2016, 10:51
Ore di schermo che si beve con 5000mah??

Tra le 7 e le 8 ore secondo l'uso, ma può arrivare tranquillamente a 9 ore e oltre con qualche accorgimento.

Ciao

Paolinhos
26-04-2016, 13:26
Vabbeh ma sono 2 batterie enormi e con soc molto meno energivori..

Alhazred
27-04-2016, 00:03
C'è un modo per ridurre lo spazio occupato dalle icone in basso nella home page usando ZenUI Launcher?
Ingombrano molto più spazio di quelle di Nova come si vede dall'immagine sotto.

http://i67.tinypic.com/6f5htu.jpg

Per postarla l'ho ridimensionata, ma a dimensione reale ZenUI occupa circa 100px in più in altezza.
Ho già provato a ridurre la dimensione delle icone di ZenUI, vengono mostrate più piccole, ma lo spazio occupato in altezza è sempre quello.
Sembra che non sia possibile neanche togliere i nomi delle icone, né ridurre lo spazio vuoto sotto di esse.

Si può fare qualcosa?

Paolinhos
27-04-2016, 06:34
Se non ci sono impostazioni da modificare nella zenui non credo proprio.

NetmanXP
27-04-2016, 07:25
C'è un modo per ridurre lo spazio occupato dalle icone in basso nella home page usando ZenUI Launcher?
Ingombrano molto più spazio di quelle di Nova come si vede dall'immagine sotto.

http://i67.tinypic.com/6f5htu.jpg

Per postarla l'ho ridimensionata, ma a dimensione reale ZenUI occupa circa 100px in più in altezza.
Ho già provato a ridurre la dimensione delle icone di ZenUI, vengono mostrate più piccole, ma lo spazio occupato in altezza è sempre quello.
Sembra che non sia possibile neanche togliere i nomi delle icone, né ridurre lo spazio vuoto sotto di esse.

Si può fare qualcosa?
Certo che c'è: nella schermata home fai uno swipe verso l'alto, apri "Modifica schermata home" e clicchi su dimensione icone. :D

Alhazred
27-04-2016, 09:46
Certo che c'è: nella schermata home fai uno swipe verso l'alto, apri "Modifica schermata home" e clicchi su dimensione icone. :D

Come scritto in precedenza l'ho già fatto, ma la situazione dello spazio occupato non cambia, si vedono solo più piccole le icone.

Apix_1024
27-04-2016, 09:57
Come scritto in precedenza l'ho già fatto, ma la situazione dello spazio occupato non cambia, si vedono solo più piccole le icone.

che io sappia la barra delle 5 icone in basso è a dimensione fissata :(
anche su samsung non ho mai trovato il modo di modificarla con il launcher originale.:mc:

Fonzie67
27-04-2016, 12:00
3h30m di schermo sono già un bel risultato come media. E in una giornata le si fanno con un uso medio dello smartphone, quindi è normale caricarlo ogni sera.

Allarme rientrato aveva la luminosita' al 100% e mettendola al minimo, tanto a me basta, la batteria dura anche 2gg e aggiornato all'ultima build.
Ottimo smartphone per le mie esigenze

PS: Ora devo trovare per mia madre un cine cell per farla entrare nel mondo smartphone budget 55 euro

Alhazred
27-04-2016, 16:21
che io sappia la barra delle 5 icone in basso è a dimensione fissata :(
anche su samsung non ho mai trovato il modo di modificarla con il launcher originale.:mc:
Sono andato sul forum Asus dedicato agli Zenfone e nella sezione "Idea for next ZenUI" ho proposto il cambiamento, vediamo come va.

Apix_1024
27-04-2016, 16:47
Sono andato sul forum Asus dedicato agli Zenfone e nella sezione "Idea for next ZenUI" ho proposto il cambiamento, vediamo come va.
Grande. Ottima segnalazione. Appena arriva android 6 aspetto i vostri feedback sull'autonomia. Se passa le 4h di schermo c'è il caso che torni ad usare lo zenfone invece del leagoo.

tajima
27-04-2016, 21:35
il mio problema in merito all'autonomia non sono le ore di schermo.
Se lo utilizzo e smanetto con lo schermo acceso arrivo tranquillamente anche a 4 ore.
il problema è quando lo schermo è spento che il consumo continua ad essere eccessivo.

Apix_1024
27-04-2016, 22:02
il mio problema in merito all'autonomia non sono le ore di schermo.
Se lo utilizzo e smanetto con lo schermo acceso arrivo tranquillamente anche a 4 ore.
il problema è quando lo schermo è spento che il consumo continua ad essere eccessivo.

greenify la soluzione ;) a schermo spento abbatte tutte le app e la batteria ringrazia.:D

Paolinhos
28-04-2016, 06:51
Si teoricamente è meglio dell'autostart manager di Asus.

tajima
28-04-2016, 09:28
lo usavo spesso, ma ci vuole il root che non ho ancora fatto.
Mi sa che mi tocca.
edit:
visto che va decentemente anche senza root.
Potrebbe essere l'antivirus preinstallato Dr. safety che drena troppa energia? è l'unica app attiva oltre a whatsapp

Apix_1024
28-04-2016, 09:43
Mi sa che mi tocca.
edit:
Potrebbe essere l'antivirus preinstallato Dr. safety che drena troppa energia? è l'unica app attiva oltre a whatsapp

usato sempre senza root, dr. web eliminalo al più presto. utilità zero meno!;)

[Luce Nera] Raptor
28-04-2016, 10:10
Mi sa che mi tocca.
edit:

è stato disconosciuto pure dall'asus, levalo, da quando l'ho tolto va un pelo meglio, e in più c'è sempre della famiglia CM l'antivirus da scaricare che fa bene il suo lavoro, l'ho anche installato sul cell di mia madre e ha risolto molte cose e l'ha velocizzato di non poco e quando tornerà cercherò un auto start manager da mettergli, così poi è a posto definitivamente.

NuT
28-04-2016, 17:20
Mi è appena arrivata la notifica di un aggiornamento da 82mb.

Il changelog recita:

1.Improve Power Save mode
2.improve system stability
3.Add CM Security app – Protect your devices from virus, malicious ads, or spyware. Use CM Security for your premium protection.
4.Remove Dr.Safety
5.Add ZenChoice - Your All-in-One app solutions platform to enrich your device's functionality.
6.Remove Asus Email after Factory Reset. You can use Gmail for relevant services.
7.Improve power consumption of SIM2

Non capisco il punto 6: se formatto non mi trovo più il client mail di ASUS???

Comunque lo sto installando, vediamo come va.

colgian
28-04-2016, 17:29

Il changelog recita:

3.Add CM Security app – Protect your devices from virus, malicious ads, or spyware. Use CM Security for your premium protection.
4.Remove Dr.Safety
5.Add ZenChoice - Your All-in-One app solutions platform to enrich your device's functionality.
6.Remove Asus Email after Factory Reset. You can use Gmail for relevant services.

E che vanno contro le loro app

gomax
28-04-2016, 18:42
Rimozione di un'app utile e ben fatta e aggiunta di altro bloatware tra cui un bloatware specifico per la scelta e il download di altro bloatware :doh: questi aggiornamenti sembrano mere operazioni commerciali, ci infilano il solito Improve system stability per pompare il changelog e boh, non mi piace proprio.

Ciao

Fonzie67
28-04-2016, 18:56
Scusate ancora, ho questa bestiaccia da qualche giorno ma sto notando che , in cuffia ,la radio (quella di dotazione con cuffie\antenna) e le telefonate\chiamate hanno l'audio basso anche se metto al massimo l'audio mentre se ascolto mp3 o app radio il sonoro e' magnifico,altissimo , come mai?Ho qualche problema nel microfono o ....?

Paolinhos
28-04-2016, 19:13
Mah questo ennesimo aggiornamento inutile non l'ho capito nemmeno io.. ma si rendono conto che a nessuno frega nulla di LP?

NuT
28-04-2016, 19:39
Rimozione di un'app utile e ben fatta e aggiunta di altro bloatware tra cui un bloatware specifico per la scelta e il download di altro bloatware :doh: questi aggiornamenti sembrano mere operazioni commerciali, ci infilano il solito Improve system stability per pompare il changelog e boh, non mi piace proprio.

Ciao

Sì concordo mi ha appena fatto fare una procedura con cui mi ha installato due app del cavolo che ho prontamente disinstallato...che schifezza.

Paolinhos
28-04-2016, 20:19
Se non altro c'è la nuova patch di sicurezza..

nicoo
29-04-2016, 09:26

Il changelog recita:

4.Remove Dr.Safety

Io uso il programma Asus per le mail e mi ci trovo molto bene bah

RAEL70
29-04-2016, 10:07
Installato il nuovo aggiornamento: non è stato rimosso alcun programma né tanto meno ho trovato nuove applicazioni installate

gomax
29-04-2016, 10:15
Installato il nuovo aggiornamento: non è stato rimosso alcun programma né tanto meno ho trovato nuove applicazioni installate

È stata rimossa l'app asus mail dall'immagine di ripristino dell'OS, quindi non verrà rimossa finché non si effettua un factory reset. Una nuova app c'è: guarda in fondo all'elenco delle app, troverai Zenchoice, altro non è che una vetrina per scaricare altre app. È pienamente disinstallabile per fortuna.

Ciao

RAEL70
29-04-2016, 10:18
Infatti mi sembrava strano che Asus Mail venisse disinstallata i
n modo così sbrigativo; per quanto riguarda Zenchoice ho già provveduto ad eliminarla ☺

guant4namo
29-04-2016, 10:36
Ma l'Asus, perchè lascia aggiornamenti da 80mb (l'ho fatto ieri) cosi random?
Cioè non è che abbiamo fixato o modificato qualcosa di importante o necessario.
Tutti aggiornamenti normali, niente di che.. o sbaglio? Correggetemi se sto sbagliando! ;)

Paolinhos
29-04-2016, 16:00
C'è la patch di sicurezza di maggio dentro.

NuT
29-04-2016, 16:36
Io uso il programma Asus per le mail e mi ci trovo molto bene bah

Anche io

È stata rimossa l'app asus mail dall'immagine di ripristino dell'OS, quindi non verrà rimossa finché non si effettua un factory reset. Una nuova app c'è: guarda in fondo all'elenco delle app, troverai Zenchoice, altro non è che una vetrina per scaricare altre app. È pienamente disinstallabile per fortuna.

Ciao

Esatto.

Ma nel caso si può ri-scaricare dal Play Store, vero?

colgian
29-04-2016, 17:01
[QUOTE=NuT;43621327]Anche io

Esatto.

Ma nel caso si può ri-scaricare dal Play Store, vero
Speriamo, è l'unica app veramente fatta bene di Asus ma la mia paura è che non si troverà più sul play se no che senso aveva toglierla anche se in seguito a un ripristino.

GiangiTerracina
29-04-2016, 17:07
Sera,
senza aprire un nuovo thread scrivo direttamente qui per chiedere se qualcuno di voi abbia avuto la mia stessa scimmia e magari ha già trovato/sa dirmi dove trovare un chip QI compatibile con l'Asus Zenfone 2 Deluxe.

Personalmente ho già fatto varie ricerche sul web ma sinceramente non ho trovato nulla di specifico per tale modello, mi chiedevo quindi se magari qualcuno è a conoscenza di un chip che sia compatibile, ovvero magari anche dedicato ad altri smartphone ma adattabile anche al modello in questione.

Tnx a lot!

thewiz99
30-04-2016, 20:51
Non mi funziona più il sensore di prossimità, avvicinando il telefono all'orecchio durante la chiamata lo schermo resta acceso.
Mi dite dove va attivato?

Potrebbe essere dovuto al nuovo aggiornamento questo problema?
Grazie

gomax
01-05-2016, 11:48
Brutta notizia, dopo l'hard reset, l'app asus mail oltre a non risultare più preinstallata, risulta anche incompatibile su zenfone se si prova a scaricarla dal playstore:

http://i67.tinypic.com/15cmwz5.jpg

Comportamento incomprensibile da parte di asus, una scelta assurda.

Ciao

RAEL70
01-05-2016, 12:23
Se risulta incompatibile per i Zenfone, chi dovrebbe scaricarla?

Alhazred
01-05-2016, 12:34
Non mi funziona più il sensore di prossimità, avvicinando il telefono all'orecchio durante la chiamata lo schermo resta acceso.
Mi dite dove va attivato?

Potrebbe essere dovuto al nuovo aggiornamento questo problema?
Grazie

Telefono (ma anche "Persone" va bene) -> opzioni -> impostazioni -> Imp. Scher. chiamata
lì c'è l'opzione per abilitare/disabilitare il sensore di prossimità

Il problema però potrebbe non essere quello, su ZenTalk c'è un sacco di gente che si lamenta per il funzionamento del sensore di prossimità durante le chiamate, pare che non siano in grado di trovare la sensibilità giusta per fargli riconoscere a dovere quando il telefono sta vicino all'orecchio e quando si allontana.
Ad ogni aggiornamento provano un'impostazione diversa, ma non è mai quella buona (almento su ZE550KL, io seguo quella di sezione), o lo schermo resta sempre acceso, oppure viene spento, ma poi non si riaccende quando si allontana il telefono dall'orecchio, pare che l'app non interpreti correttamente i dati che arrivano dal sensore.

Alhazred
01-05-2016, 12:43
Brutta notizia, dopo l'hard reset, l'app asus mail oltre a non risultare più preinstallata, risulta anche incompatibile su zenfone se si prova a scaricarla dal playstore:

Ciao
Quando capitano problemi o cose che secondo voi non vanno bene, andate sul forum ZenTalk nella sezione del vostro telefono e fatelo presente, il supporto Asus è fatto molto bene e stanno a sentire cosa dicono gli utenti.

[Luce Nera] Raptor
01-05-2016, 14:21
non è che hai un vetro che non ha il foro sul sensore di prossimità, la maggior parte dei problemi è legato a quello.
io ho uno ze551ml e mai avuto nessun problema con il sensore anche con il vetro temperato aggiunto compreso questo aggiornamento.

Alhazred
01-05-2016, 16:08
Raptor;43625493']non è che hai un vetro che non ha il foro sul sensore di prossimità, la maggior parte dei problemi è legato a quello.
io ho uno ze551ml e mai avuto nessun problema con il sensore anche con il vetro temperato aggiunto compreso questo aggiornamento.
Se dici a me no, ho un vetro temperato, ma ha anche il foro sul sensore e guardando in controluce si vede che il sensore è completamente all'interno del foro, quindi il vetro è ben posizionato.
Il problema si presenta comunque anche a persone che non hanno niente sul display (ripeto, almeno parlando del modello ZE550KL).

[Luce Nera] Raptor
01-05-2016, 16:23
Se dici a me no, ho un vetro temperato, ma ha anche il foro sul sensore e guardando in controluce si vede che il sensore è completamente all'interno del foro, quindi il vetro è ben posizionato.
Il problema si presenta comunque anche a persone che non hanno niente sul display (ripeto, almeno parlando del modello ZE550KL).

quindi hai i 3 fori, giusto?
cmq possibile che tra il mio modello e il tuo il sensore nn sia lo stesso e da qui i problemi :(

Alhazred
01-05-2016, 17:46
Raptor;43625714']quindi hai i 3 fori, giusto?
cmq possibile che tra il mio modello e il tuo il sensore nn sia lo stesso e da qui i problemi :(

No, 2, la fotocamera è coperta dal vetro.

[Luce Nera] Raptor
01-05-2016, 21:35

scusa ma che vetro hai preso, quelli vecchi avevano (da qui i primi problemi) il foro sulla fotocamera e altoparlante e mancava sul sensore di prossimità.

Paolinhos
02-05-2016, 06:39
Il sensore è a sinistra guardando lo schermo, se è coperto non funziona bene.

GiangiTerracina
02-05-2016, 08:45
Sera,
senza aprire un nuovo thread scrivo direttamente qui per chiedere se qualcuno di voi abbia avuto la mia stessa scimmia e magari ha già trovato/sa dirmi dove trovare un chip QI compatibile con l'Asus Zenfone 2 Deluxe.

Personalmente ho già fatto varie ricerche sul web ma sinceramente non ho trovato nulla di specifico per tale modello, mi chiedevo quindi se magari qualcuno è a conoscenza di un chip che sia compatibile, ovvero magari anche dedicato ad altri smartphone ma adattabile anche al modello in questione.

Tnx a lot!

Zenfoniani ma possibile che nessuno di voi abbia avuto lo schiribizzo di integrare la ricarica wireless???

Facendo qualche altra ricerca ne ho trovato uno universale che pare funzionare bene e senza scaldare troppo:
http://www.amazon.it/kwmobile-ricevitore-ricarica-Qi-Smartphones/dp/B00ZBXL5YG/ref=pd_sim_147_2?ie=UTF8&dpID=41zKMtTIlnL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=1BMCA4T48VHR1ZSCMKN3#productDetails

Tutto sommato, considerando anche la piastra, il prezzo è relativamente basso, una 50ina di per tutto il kit, ma prima di procedere all'acquisto mi farebbe piacere sentire anche le vostre opinioni, specialmente se provengono da esperienze dirette/indirette.

I miei dubbi principali sono:
- la cover posteriore si riuscirà a chiudere? Il chip considerate è spesso 9mm (male che va stavo pensando lo si potrebbe piazzare anche tra la cover ed eventuali custodie)
- eventuali tag NFC potrebbero subire interferenze/non funzionare in presenza di tale chip?

Tnx!

-TopGun-
02-05-2016, 09:48
Scusate ancora, ho questa bestiaccia da qualche giorno ma sto notando che , in cuffia ,la radio (quella di dotazione con cuffie\antenna) e le telefonate\chiamate hanno l'audio basso anche se metto al massimo l'audio mentre se ascolto mp3 o app radio il sonoro e' magnifico,altissimo , come mai?Ho qualche problema nel microfono o ....?

Ciao.
Hai provato a modificare il settaggio da procedura guidata audio? Perché se hai impostato su intelligente il volume è per forza di cose un po' basso.
Imposta su musica e fammi sapere.

-TopGun-
02-05-2016, 09:51
Ciao a tutti.
Come riportato nella scheda tecnica e sulla batteria stessa la capacità dovrebbe essere 2070 mah. Cpu-Z però mi rileva una batteria da 2400 mah (ed anche gsm arena riporta tale capacità).

Qual è quindi la capienza della batteria dello Zenfone 2 Laser 5" (ita ovvero con fotocamera da 8mpixel)?

Grazie.

NuT
02-05-2016, 11:15

http://i67.tinypic.com/15cmwz5.jpg

Ciao

Sono dei pazzi.

Speriamo che risolvano, perché l'app mail di ASUS è fatta molto bene. Io con GMail ho avuto qualche problema e non riuscivo neanche ad impostare la mia mail di Outlook (se ricordi, sei stato proprio tu ad invitarmi ad usare il client ASUS).

Telefono (ma anche "Persone" va bene) -> opzioni -> impostazioni -> Imp. Scher. chiamata
lì c'è l'opzione per abilitare/disabilitare il sensore di prossimità

Il problema però potrebbe non essere quello, su ZenTalk c'è un sacco di gente che si lamenta per il funzionamento del sensore di prossimità durante le chiamate, pare che non siano in grado di trovare la sensibilità giusta per fargli riconoscere a dovere quando il telefono sta vicino all'orecchio e quando si allontana.
Ad ogni aggiornamento provano un'impostazione diversa, ma non è mai quella buona (almento su ZE550KL, io seguo quella di sezione), o lo schermo resta sempre acceso, oppure viene spento, ma poi non si riaccende quando si allontana il telefono dall'orecchio, pare che l'app non interpreti correttamente i dati che arrivano dal sensore.

In effetti posso confermare che il sensore di prossimità non funziona benissimo, io ho lo ZE551ML. Non ho il problema che tu hai descritto, comunque rispetto al mio vecchio iPhone 4s il sensore funziona "peggio", principalmente quando provo ad ascoltare le note vocali su Whatsapp.

Alhazred
02-05-2016, 12:14
Raptor;43626329']scusa ma che vetro hai preso, quelli vecchi avevano (da qui i primi problemi) il foro sulla fotocamera e altoparlante e mancava sul sensore di prossimità.

Un vetro comprato sull'amazzone della Eltd, foro sullo speaker e foro a sinistra sul sensore, la fotocamera invece resta coperta.

Alhazred
02-05-2016, 12:21
Ciao a tutti.
Come riportato nella scheda tecnica e sulla batteria stessa la capacità dovrebbe essere 2070 mah. Cpu-Z però mi rileva una batteria da 2400 mah (ed anche gsm arena riporta tale capacità).

Qual è quindi la capienza della batteria dello Zenfone 2 Laser 5" (ita ovvero con fotocamera da 8mpixel)?

Grazie.
La capacità della batteria è una di quelle cose poco affidabili da leggere sulle specifiche tecniche degli Zenfone, quella dichiarata è una generica, quella effettiva dipende da dove viene commercializzato il telefono.
Per quanto ne so lo Zenfone 2 Laser 5" destinato all'Italia dovrebbe essere da 2070mAh, quelli per il mercato asiatico da 2400 (almeno quando è iniziata la commercializzazione, poi magari hanno cambiato).
Per sapere effettivamente la capacità, apri il telefono e leggi cosa c'è scritto sulla batteria.

-TopGun-
02-05-2016, 12:56
Per sapere effettivamente la capacità, apri il telefono e leggi cosa c'è scritto sulla batteria.

2070 mah, ma cpu-z ne rileva 2400.

In quanto al vetro temperato, io ho acquistato sempre su amazzone un prodotto diverso da quello che hai preso tu ed i fori per sensori, fotocamera e capsula auricolare combaciano perfettamente.

Fossi in te lo renderei, la fotocamera non deve essere coperta IMHO.

Paolinhos
02-05-2016, 13:18
Se sulla batteria c'è scritto 2070 mi sa che è cpu-z che sbaglia.

-TopGun-
02-05-2016, 13:45
Se sulla batteria c'è scritto 2070 mi sa che è cpu-z che sbaglia.

Concordo. La scheda tecnica di gsm arena (che di solito è molto affidabile) mi ha indotto a pensare che fosse un errore riportato sulla batteria.

A parte questo bel giocattolino, arrivo a sera con il 30% di batteria senza limitarmi in niente. Buon acquisto per il prezzo e per l'anno di garanzia zencare+ ricevuta in promo.

Qualche bug qua e la ma essendo un cellulare nuovo e pensato per ricevere android 6 credo sia normale.

nicoo
02-05-2016, 14:12
Io ne ho presa una della mocolo su ebay ma è arrivata scheggiata e mi hanno rimborsato. Devo riacquistarla su amazon. Che mi consigliate quindi?

Raptor;43625714']quindi hai i 3 fori, giusto?

Raptor;43626329']scusa ma che vetro hai preso, quelli vecchi avevano (da qui i primi problemi) il foro sulla fotocamera e altoparlante e mancava sul sensore di prossimità.

Alhazred
02-05-2016, 17:26
Io ne ho presa una della mocolo su ebay ma è arrivata scheggiata e mi hanno rimborsato. Devo riacquistarla su amazon. Che mi consigliate quindi?
Io con la mia mi trovo bene, marca Eltd.
Il problema col sensore ce l'avevo anche prima di montarla, quindi direi che non è colpa sua.
Per il fatto di avere la fotocamera coperta dal vetro non mi preoccuperei, basta montarlo dopo aver pulito per bene il display, è come montare un filtro skyline sull'obiettivo di una fotocamera reflex, l'impatto è pressoché nullo, senza contare che suppongo userai la fotocamera posteriore quando dovrai fare foto decenti.

-TopGun-
02-05-2016, 19:10
Io con la mia mi trovo bene, marca Eltd.
Il problema col sensore ce l'avevo anche prima di montarla, quindi direi che non è colpa sua.
Per il fatto di avere la fotocamera coperta dal vetro non mi preoccuperei, basta montarlo dopo aver pulito per bene il display, è come montare un filtro skyline sull'obiettivo di una fotocamera reflex, l'impatto è pressoché nullo, senza contare che suppongo userai la fotocamera posteriore quando dovrai fare foto decenti.

Sul filtro skyline concordo.
Per la pellicola, io ne ho presa una Sdtek da 6€. Non è oleorepellente però e fa qualche piccolo riflesso al sole.
L'ho presa giusto per dare un pochino di protezione in più ma parliamo comunque di un gorilla glass per cui forse anche una normale pellicola anti riflesso ed anti impronte potrebbe andare bene. Valuta tu.

Di seguito linko un piccolo test sullo schermo dello Zenfone :D
https://www.youtube.com/watch?v=SebepQBns5Q

alonenero
04-05-2016, 12:37
Sbloccato il bootloader e installata Cyanogenmod 13 con Android M, va che è una meraviglia e mi ha anche risolto il problema dei ghost touch :cool:

@Natsu .. mi era sfuggito questo post ..Ho letto che non hai moddato lo ze551ml .. a me interesserebbe sapere se si risolverebbero sul mio.
Da allora nessun ghost touch ? Mi descrivi quali problemi avevi ? dove erano localizzati ? frequenza di apparizione ?
Spegnendo e riaccendendo lo schermo sparivano?

perchè io sto seriamente valutando di mandarlo in assistenza .. ma se potrei risolvere con android M (quando aggiorneranno) mi evito la rottura di cercare un telefono sostituto per due settimane

-TopGun-
04-05-2016, 17:01
@Natsu .. mi era sfuggito questo post ..Ho letto che non hai moddato lo ze551ml .. a me interesserebbe sapere se si risolverebbero sul mio.
Da allora nessun ghost touch ? Mi descrivi quali problemi avevi ? dove erano localizzati ? frequenza di apparizione ?
Spegnendo e riaccendendo lo schermo sparivano?

perchè io sto seriamente valutando di mandarlo in assistenza .. ma se potrei risolvere con android M (quando aggiorneranno) mi evito la rottura di cercare un telefono sostituto per due settimane

Ciao.
Ho due domande.
1) che intendi per Ghost touch?
2) Non hai attivato la Zencare +? Io si e per il primo anno quel che succede succede, pure un danno accidentale, Asus mi invia un cellulare nuovo. Se il cell ha un problema serio (tocchiamo ferro) verifica sta cosa.

[K]iT[o]
04-05-2016, 17:48
Su ZE551ML ho avuto un problema, praticamente l'audio in cassa è bassissimo, quasi inudibile se non avvicinandosi molto, nonostante i volumi siano al massimo, è un difetto comune?

HSH
04-05-2016, 18:09
direi proprio di no... :D il mio ti strappa i timpani se ti avvicini troppo

-TopGun-
04-05-2016, 18:09
iT[o];43636089']Su ZE551ML ho avuto un problema, praticamente l'audio in cassa è bassissimo, quasi inudibile se non avvicinandosi molto, nonostante i volumi siano al massimo, è un difetto comune?

Se è bassissimo credo non sia un problema comune.
Prova ad avviare la procedura guidata audio ed a settare su musica. Cambia qualcosa?

alonenero
04-05-2016, 18:59
Ciao.
Ho due domande.
1) che intendi per Ghost touch?
2) Non hai attivato la Zencare +? Io si e per il primo anno quel che succede succede, pure un danno accidentale, Asus mi invia un cellulare nuovo. Se il cell ha un problema serio (tocchiamo ferro) verifica sta cosa.

ghost touch è un problema (di solito hardware) in cui ci sono dei "tocchi fantasma" sul display senza che lo si tocchi realmente .. che rende di fatto il telefono inutilizzabile . Sul forum zentalk ci stanno decine e decine di persone che lamentano questo problema da gennaio in poi .. quindi essendo un problema di massa pensavo fosse software, ma asus stessa consiglia la riparazione in garanzia .. quindi valuto ..

non ho la zencare perchè son stato uno di quelli sfortunati che l'ha preso rosso in preordine un anno fa .. e poi asus per scusarsi dei ritardi ce lo ha regalato ahahaha ..

anonimizzato
05-05-2016, 08:45
Ciao,

da circa un paio di giorni il mio Asus Zenfone 2 500CL ha cominciato a "fischiare" (si esatto fischiare) quando arriva una chiamata.

Si sente la suoneria ma è disturbata da questo strano rumore che poi, per fortuna, scompare appena inizio la conversazione.

Cosa può essere? Il telefono ha meno di 1 anno di vita.

Grazie

Alhazred
05-05-2016, 09:38
Ciao,

da circa un paio di giorni il mio Asus Zenfone 2 500CL ha cominciato a "fischiare" (si esatto fischiare) quando arriva una chiamata.

Si sente la suoneria ma è disturbata da questo strano rumore che poi, per fortuna, scompare appena inizio la conversazione.

Cosa può essere? Il telefono ha meno di 1 anno di vita.

Grazie
La butto lì, problemi con l'altoparlante? Prova a fare una telefonata in vivavoce oppure a sentire della musica senza cuffie, vedi se fa la stessa cosa.

anonimizzato
05-05-2016, 10:29
Uhm, pare di no. Stò facendo andare ora della musica e nessun problema.

Qualche interferenza? Ma nel punto dove fischia è dove lo tengo di solito in casa e non ha mai dato problemi.

Solo accanto alla radiosveglia rompe le scatole ma non col fischio.

anonimizzato
05-05-2016, 10:32
Nulla ho cambiato posto lontano da possibili interferenze ma fischia comunque. Leggero ma fischia.

sdjhgafkqwihaskldds
05-05-2016, 11:51
Allo ZE500CL di un mio amico si è dissaldato il connettore USB e ora non si può caricare
non si può neanche mandare in assistenza perché è pieno zeppo di foto e dati personali, non posso farlo partire per 5 minuti per fare un hardware reset perché è completamente scarico, la batteria non è removibile e non riesco a smontarla senza lasciare segni di apertura.
Soluzione: ordinare una schedina con attacco USB nuova e sostituirla, praticamente ha meno di un anno e non si può usufruire della garanzia.

Apix_1024
05-05-2016, 12:07
Allo ZE500CL di un mio amico si è dissaldato il connettore USB e ora non si può caricare
non si può neanche mandare in assistenza perché è pieno zeppo di foto e dati personali, non posso farlo partire per 5 minuti per fare un hardware reset perché è completamente scarico, la batteria non è removibile e non riesco a smontarla senza lasciare segni di apertura.
Soluzione: ordinare una schedina con attacco USB nuova e sostituirla, praticamente ha meno di un anno e non si può usufruire della garanzia

direi che è un pelo fuorviante come conclusione. non si vuole usufruire della garanzia sarebbe più appropriato ;)
cmq rompere il connettore usb è sfiga o impegno massimo... di cellulari ne ho cambiati come il pane e mai mi si è rotto il connettore usb ;)

tecnologico
05-05-2016, 12:25
il mio 551 è andato in garanzia per il connettore.

le foto del pene e i pornazzi è meglio non lasciarli sul cell per questo.

sdjhgafkqwihaskldds
05-05-2016, 13:09
ci fa le foto spinte XD quando si rompe qualcosa chiama sempre me per le riparazioni XD
cmq ho preso la schedina del connettore su aliexpress a 4€, dovrà aspettare un po'

sdjhgafkqwihaskldds
05-05-2016, 13:16
direi che è un pelo fuorviante come conclusione. non si vuole usufruire della garanzia sarebbe più appropriato ;)
cmq rompere il connettore usb è sfiga o impegno massimo... di cellulari ne ho cambiati come il pane e mai mi si è rotto il connettore usb ;)

Che i produttori di cell, con la batteria fissa e l'assenza della microSD, abbiano voluto scoraggiare il consumatore ad avvalersi della garanzia per motivi legati alla privacy?

[?]
05-05-2016, 13:19
Che i produttori di cell non abbiano pensato anche a questo motivo per "non voler usufruire" della garanzia?
poi si fanno i cazzi degli altri, nel vero senso della parola, anche questo è un bel motivo per "lavarsi le mani" fuorviante o no.

Ma sei serio?

sdjhgafkqwihaskldds
05-05-2016, 13:26
;43638450']Ma sei serio?

in che senso?

[K]iT[o]
05-05-2016, 14:33
Se è bassissimo credo non sia un problema comune.
Prova ad avviare la procedura guidata audio ed a settare su musica. Cambia qualcosa?

Purtroppo no, l'ho provato dopo un reset completo. L'unico dubbio ora è sulla flessibilità dei centri di riparazione asus, il telefono su uno spigolo ha una piccola ammaccatura a causa di una botta che ha preso mesi fa, ho paura che potrebbe essere considerata una causa e quindi ritrovarmi con l'addebito del preventivo di riparazione.

Apix_1024
05-05-2016, 16:10
iT[o];43638730']Purtroppo no, l'ho provato dopo un reset completo. L'unico dubbio ora è sulla flessibilità dei centri di riparazione asus, il telefono su uno spigolo ha una piccola ammaccatura a causa di una botta che ha preso mesi fa, ho paura che potrebbe essere considerata una causa e quindi ritrovarmi con l'addebito del preventivo di riparazione.

quello che ti posso dire è che sono molto meticolosi, estremamente meticolosi. quando ho mandato il mio in riparazione mi avevano segnalato un graffietto della cover nell'angolo in alto a dx che manco sapevo di avere io. controllando bene si notava una lievissima ammaccatura, roba di 1/2 mm massimo ma l'avevano considerata come usura del terminale da normale utilizzo.
fai una foto e posta il dettaglio qui sul forum magari ;)

sdjhgafkqwihaskldds
05-05-2016, 16:31
A leggere i vostri commenti sulla severità del centro assistenza, penso che per lo ZE500CL citato prima ci sarebbe stato qualche problemino, perché è pieno di ammaccature, il mio amico lo trattava male, per questo credo si sia rotto.

Paolinhos
05-05-2016, 18:56
Se avete le foto compromettenti sul telefono non vi lamentate di non poterlo mandare in garanzia..

sdjhgafkqwihaskldds
05-05-2016, 19:09
Se avete le foto compromettenti sul telefono non vi lamentate di non poterlo mandare in garanzia..

Ecco ci mancava il post del giudicatore bacchettone perfettino che "non ha nulla da nascondere"
La lamentela semmai è riferita al fatto che hanno messo una batteria non removibile (c'è chi neanche lo sa al momento dell'acquisto)
poi se il telefono si pianta per un problema tutti i dati rimangono dentro senza possibilità di essere cancellati.
Possono essere foto, come numeri di telefono, dati di lavoro (ad esempio) o qualsiasi altra cosa, premesso che col cell uno ci fotografa quello che gli pare.

Paolinhos
05-05-2016, 19:43
Ma te credi che a chi fa assistenza freghi qualcosa dei tuoi dati personali? Chi la fa (come me) ha tutti i giorni per le mani i dati delle persone e se ne frega di cosa hai nel pc, telefono o tablet,semplicemente te lo ripara.
Se poi lasciate tutto dentro sono problemi vostri, di sicuro non è responsabilità di chi ti ripara una cosa proteggere i tuoi dati.
Io non sono bacchettone, dico solo che se ho roba compromettente che non mi fa usufruire della garanzia è inutile che me la prendo col produttore, il coglione sono stato io che ce l'ho lasciata.
Siete buffi, ci tenete le peggio cose sui telefoni poi se si rompono è colpa del produttore se non li potete cancellare..
Rotfl

sdjhgafkqwihaskldds
05-05-2016, 20:10
Quale parola non hai capito tra:
"La lamentela semmai è riferita al fatto che hanno messo una batteria non removibile"
Inoltre tra è stata lasciata , e si trovava lì nel mentre c'è una bella differenza: non è che ogni foto che fai la scarichi su memoria di massa e la cancelli all'istante, mica ogni documento che ricevi lo salvi altrove e lo cancelli dal cell subito, e a che serve allora tutta quella memoria interna? per non lasciarci nulla?
Gli incidenti capitano all'improvviso, mica il cell ha un promemoria che dice "mancano 60 minuti prima che si rompe il componente x" in modo da poter salvare "le peggio cose" altrove.
Cmq pazienza, tanto primo non era mio, secondo era pieno di ammaccature, da quello che leggo mi sa neanche lo avrebbero riparato, ho ordinato il pezzo rotto e via.

Paolinhos
06-05-2016, 06:35
Ma non puoi scrivere "fanno apposta a farli così perché per privacy la gente non li fa riparare" su..

tecnologico
06-05-2016, 07:56
si ma dai se uno è così coglione da tenere roba idiota sul cell te lo meriti anche :asd:

se vuole tenere puttanate le metta in cloud, al max poi le cancella dal pc

queste sono le generazioni pre 1980 e post 1992 :asd:

Apix_1024
06-05-2016, 08:07
non è che ogni foto che fai la scarichi su memoria di massa e la cancelli all'istante, mica ogni documento che ricevi lo salvi altrove e lo cancelli dal cell subito, e a che serve allora tutta quella memoria interna? per non lasciarci nulla?

ferma. ti rispondo quotando solo questo ma vado con ordine:
batteria non removibile = non lo sai? per me rientri nell'ignorante nel senso stretto della parola. se compri un cellulare senza nemmeno leggere la scheda tecnica poi la lamentela non è concepibile.
lo trattava male = secondo punto a suo sfavore. se tratti male la tecnologia, poi è normale che si rompa...
foto = io come buona norma ogni sera tutto quello che ricevo in giornata e che merita di essere tenuto lo sposto su sd in cartelle tematiche. sarò pignolo io, sarò fissato è vero ma così facendo limito le stronzate che potrei lasciarci su a quelle di 1 gg.
dati personali = blocco schermo dice nulla? pin? sequenza di sblocco? e mi fermo qui
non è fare i bacchettoni ma è solo saper usare la tecnologia un minimo. fine.

anonimizzato
06-05-2016, 08:16
uhm .. sbagliato a postare

anonimizzato
06-05-2016, 08:26
Ok dai sono un emerito imbecille ma di quelli veri.

Era la suoneria personalizzata di Puzzle Bubble che fischiava, le altre vanno bene.

:stordita:

Apix_1024
06-05-2016, 08:29

Era la suoneria personalizzata di Puzzle Bubble che fischiava, le altre vanno bene.

capita ;) almeno hai risolto senza rma :fagiano:

Paolinhos
06-05-2016, 09:18

Capita dai. Almeno ora sappiamo che quella suoneria fischia. ;)
Per il discorso dei dati è inutile dilungarsi, se qualcuno si fotografa il pisello per mandarlo su whatsapp poi è inutile che si lamenti se non ha la batteria rimovibile..
Bacchettone non c'entra nulla (e cmq si non ho nulla da nascondere),ma i dati è dovere dell' utente tenerli a modo, è roba sua, non puoi attaccarsi alla privacy x una riparazione.

sdjhgafkqwihaskldds
06-05-2016, 09:19
ferma. ti rispondo quotando solo questo ma vado con ordine:
batteria non removibile = non lo sai? per me rientri nell'ignorante nel senso stretto della parola. se compri un cellulare senza nemmeno leggere la scheda tecnica poi la lamentela non è concepibile.
lo trattava male = secondo punto a suo sfavore. se tratti male la tecnologia, poi è normale che si rompa...
foto = io come buona norma ogni sera tutto quello che ricevo in giornata e che merita di essere tenuto lo sposto su sd in cartelle tematiche. sarò pignolo io, sarò fissato è vero ma così facendo limito le stronzate che potrei lasciarci su a quelle di 1 gg.
dati personali = blocco schermo dice nulla? pin? sequenza di sblocco? e mi fermo qui
non è fare i bacchettoni ma è solo saper usare la tecnologia un minimo. fine.
eh insomma, la batteria non removibile non è elencata nelle caratteristiche, devi informarti sul web per bene, leggere recensioni ecc. Chi non è tanto avvezzo alla tecnologia non riesce a individuare ogni minimo dettaglio tecnico del dispositivo.
All'uscita lo ZE500CL era il cell dal più alto rapporto prezzo/qualità in commercio, i concorrenti avevano 1GB di RAM, per cui come unico neo una batteria fissa ci poteva anche stare.

si ma dai se uno è così coglione da tenere roba idiota sul cell te lo meriti anche :asd:

se vuole tenere puttanate le metta in cloud, al max poi le cancella dal pc

queste sono le generazioni pre 1980 e post 1992 :asd:
ma non mi dire? hai un master oppure l'hai imparato al bar? :asd:

Paolinhos
06-05-2016, 09:56
Io non voglio infierire ma anche gli iphone ed i nuovi Samsung hanno la batteria non removibile..
Cmq io sono del 78, visto che quelli per 1980 asd

Apix_1024
06-05-2016, 10:06
eh insomma, la batteria non removibile non è elencata nelle caratteristiche, devi informarti sul web per bene, leggere recensioni ecc. Chi non è tanto avvezzo alla tecnologia non riesce a individuare ogni minimo dettaglio tecnico del dispositivo.
All'uscita lo ZE500CL era il cell dal più alto rapporto prezzo/qualità in commercio, i concorrenti avevano 1GB di RAM, per cui come unico neo una batteria fissa ci poteva anche stare.

diciamo che l'utente medio ormai ha perso il contatto con le caratteristiche tecniche e quando non si appoggia ad amici/conoscenti piglia delle inculati davanti e dietro...:mc:
sui cellulari vedo amici che mi presentano sempre il loro nuovo gioiellino salvo poi dirgli che ha fatto un acquisto a membro di segugio.:doh:

gomax
06-05-2016, 10:11
Questo è uno dei motivi per cui ho sempre evitato come la peste gli smartphone senza slot sd, i dati personali li tengo sempre nella sd lasciando la memoria interna esclusivamente alle app. Otre al vantaggio di poter effettuare un reset allo stato di fabbrica in meno di 10 minuti compreso il ripristino backup senza preoccuparmi di salvare foto etc. È un consiglio che do sempre anche ai miei conoscenti, alcuni puntualmente mi ignorano e mi vengono a cercare disperati col cell morto in mano con il solito "puoi recuperarmi le foto?" :asd:

Ciao

anonimizzato
06-05-2016, 11:09
Perdonate l'ignoranza, si può dunque dire allo smartphone di salvare qualunque foto o documento di default sull'SD oppure deve essere sempre uno spostamento manuale?

Apix_1024
06-05-2016, 11:15
Perdonate l'ignoranza, si può dunque dire allo smartphone di salvare qualunque foto o documento di default sull'SD oppure deve essere sempre uno spostamento manuale?

impostazioni fotocamera scegli la sd. ricordati che whatsapp/telegram etc salvano nella partizione di sistema (sarebbe da provare a spostare le app su sd e verificare se salvino poi anche loro lì) :D

HSH
06-05-2016, 11:18
Questo è uno dei motivi per cui ho sempre evitato come la peste gli smartphone senza slot sd, i dati personali li tengo sempre nella sd lasciando la memoria interna esclusivamente alle app. Otre al vantaggio di poter effettuare un reset allo stato di fabbrica in meno di 10 minuti compreso il ripristino backup senza preoccuparmi di salvare foto etc. È un consiglio che do sempre anche ai miei conoscenti, alcuni puntualmente mi ignorano e mi vengono a cercare disperati col cell morto in mano con il solito "puoi recuperarmi le foto?" :asd:
Ciao ricordati però che la sfiga ci vede benissimo, io il giorno che ho pensato di fare questa cosa mi sono ritrovato con la microSD morta il giorno dopo la'cquisto, e meno male avevo messo solo copie di mp3

gomax
06-05-2016, 11:35
ricordati però che la sfiga ci vede benissimo, io il giorno che ho pensato di fare questa cosa mi sono ritrovato con la microSD morta il giorno dopo la'cquisto, e meno male avevo messo solo copie di mp3

Per questo in ogni caso un backup periodico su PC o un hard disk esterno male non fa. Ma contro la vera sfiga si può fare ben poco. Tempo fa, quando il cloud nemmeno era stato concepito, lessi una storia terrificante di un fotografo che backuppava quotidianamente il proprio lavoro da PC su hard disk esterno, e proprio il giorno in cui morì l'hard disk del PC nel momento in cui si affrettò a riprendere il lavoro dal backup si accorse che anche l'hd esterno quel giorno aveva tirato le cuoia, con perdita istantanea di anni di lavoro e svariate decine di migliaia di €...

Ciao

HSH
06-05-2016, 12:29
Infatti adesso col cloud le uppo automaticamente tutte e sono felice

Inviato dal mio Zenfone 2

[?]
06-05-2016, 13:21
in che senso?

Nel senso che quello che hai scritto è totalmente fuori luogo, ignori totalmente come lavora un'assistenza e dei moduli privacy che devi firmare prima di prendere in mano un cacciavite.

Paolinhos
06-05-2016, 13:49
;43641892']Nel senso che quello che hai scritto è totalmente fuori luogo, ignori totalmente come lavora un'assistenza e dei moduli privacy che devi firmare prima di prendere in mano un cacciavite.
Esatto!

La sfiga ci vede benissimo, vissuto di persona, mio cliente al quale vado ad aggiornare l'antivirus sul server, riavvio, raid distrutto, entrambe i dischi guasti, il software del raid non segnalava nulla di anomalo. Vabbeh, tanto c'è il backup no? No, hdd di rete guasto (il dipendente che controllava i backup era stato licenziato 3 mesi prima ed a nessuno era venuto in mente di comunicarcelo). Asd.
X fortuna uno dei 2 dischi in raid mirror non era completamente distrutto e siamo riusciti a recuperare quasi tutto.

sdjhgafkqwihaskldds
07-05-2016, 09:51
;43641892']Nel senso che quello che hai scritto è totalmente fuori luogo, ignori totalmente come lavora un'assistenza e dei moduli privacy che devi firmare prima di prendere in mano un cacciavite.

Aver firmato un modulo non assicura che un tecnico disonesto possa fare quello che gli pare, così come le leggi che puniscono rapine scippi e quant'altro da sole non bastano per impedirlo. Ed io degli sconosciuti non mi fido.

Io non voglio infierire ma anche gli iphone ed i nuovi Samsung hanno la batteria non removibile..
Più che inferta è irrilevante.

Paolinhos
07-05-2016, 10:44
Aver firmato un modulo non assicura che un tecnico disonesto possa fare quello che gli pare, così come le leggi che puniscono rapine scippi e quant'altro da sole non bastano per impedirlo. Ed io degli sconosciuti non mi fido.

Se non ti fidi dovevi attrezzarti in maniera diversa (te od il tuo amico).. ;)

[?]
07-05-2016, 11:03

Non ti fidi degli sconosciuti ma sei cosi poco scaltro da fare certe cose con lo smartphone che come qualsiasi cosa é soggetto a guasto? Il ragionamento manca del tutto di senso logico e coerenza. Purtroppo di clienti che ragionano così ne sento da 11 anni.

sdjhgafkqwihaskldds
07-05-2016, 11:18
;43644627']Non ti fidi degli sconosciuti ma sei cosi poco scaltro da fare certe cose con lo smartphone che come qualsiasi cosa é soggetto a guasto? Il ragionamento manca del tutto di senso logico e coerenza. Purtroppo di clienti che ragionano così ne sento da 11 anni.
Ripeto per l'ennesima volta: non è accaduto a me, io ho fatto semplicemente una considerazione sui difetti della batteria non removibile. E me ne sono pentito, a sapere che il forum è pieno di perfettini e rompiscatole non lo avrei scritto.
A me non è accaduto nulla io cripto anche i dati sensibili per essere più sicuro e ho anche una copia dell'HD, sullo smartphone non ci lascio dati sensibili o altro.

blengyo
07-05-2016, 11:22
ciao ragazzi, ho da un anno il telefono e non ho mai fatto un reset, dopo tutti gli aggiornamenti e app installate vorrei eseguirlo. Quali sono i corretti passaggi? Leggevo di wipare la cache, mi potete indicare l'ordine per favore? Grazie!

[?]
07-05-2016, 11:49
Ripeto per l'ennesima volta: non è accaduto a me, io ho fatto semplicemente una considerazione sui difetti della batteria non removibile. E me ne sono pentito, a sapere che il forum è pieno di perfettini e rompiscatole non lo avrei scritto.
A me non è accaduto nulla io cripto anche i dati sensibili per essere più sicuro e ho anche una copia dell'HD, sullo smartphone non ci lascio dati sensibili o altro.
Non c'entra a chi é accaduto (tra l'altro come tu non ti fidi degli sconosciuti, vale lo stesso per me, know?) ma é il ragionamento che porti avanti che é assurdo. Come ti hanno detto gli altri se "il tuo amico" é talmente poco furbo da fare certe cose sullo smartphone e poi tenerle per ricordo é lui lo stolto, non é Asus che deve adeguarsi agli stolti.

sdjhgafkqwihaskldds
07-05-2016, 12:01
;43644801']Non c'entra a chi é accaduto (tra l'altro come tu non ti fidi degli sconosciuti, vale lo stesso per me, know?) ma é il ragionamento che porti avanti che é assurdo. Come ti hanno detto gli altri se "il tuo amico" é talmente poco furbo da fare certe cose sullo smartphone e poi tenerle per ricordo é lui lo stolto, non é Asus che deve adeguarsi agli stolti.

ma non mi dire? questo già lo sapevo, infatti lo riparo io anziché mandarlo in assistenza. Poi stolto lo dici a tua sorella (ti rispondo io per lui)

blengyo
07-05-2016, 16:22
ciao ragazzi, ho da un anno il telefono e non ho mai fatto un reset, dopo tutti gli aggiornamenti e app installate vorrei eseguirlo. Quali sono i corretti passaggi? Leggevo di wipare la cache, mi potete indicare l'ordine per favore? Grazie!

PS: ho uno ZE550ML.

Le istruzioni sul sito asus non prevedono il wipe cache per l'hard reset, inoltre le immagini non si vedono..
https://www.asus.com/it/support/faq/1006346/

Paolinhos
07-05-2016, 19:12
Per fare un hard reset ti basta entrare in recovery stock ed eseguire appunto l'hard reset.
Lo puoi fare anche da backup ripristino, ripristino dati di fabbrica.

[Luce Nera] Raptor
07-05-2016, 20:25
......

theory
09-05-2016, 08:33
Buongiorno a tutti :) una domanda per chi ha il ZE551ML (non so se lo fa anche su altri modelli):

quando accendo lo schermo, è normale che per i primi 5 secondi tutti i colori della schermata siano "strani"?

Se ad esempio provo a tirare subito giù la tendina dei toggle, i pallini invece di essere verdi sono "colore Lime" :sofico: mentre quelli grigi sono praticamente fusi col bianco dello sfondo. Dopo 5 secondi piano piano tornano alla normalità.

E' un problema hardware mio o lo fa anche ad altri?

(per testarlo basta semplicemente tirare giu la tendina dei toggle non appena si accende lo schermo, eventualmente disabilitando la schermata di blocco in modo che si vedano anche i pallini grigi e non solo i 4 delle azioni veloci)

PS. prima avevo il 550ML e non avevo mai notato un comportamento del genere..

Apix_1024
09-05-2016, 08:36
Buongiorno a tutti :) una domanda per chi ha il ZE551ML (non so se lo fa anche su altri modelli):

quando accendo lo schermo, è normale che per i primi 5 secondi tutti i colori della schermata siano "strani"?

Se ad esempio provo a tirare subito giù la tendina dei toggle, i pallini invece di essere verdi sono "colore Lime" :sofico: mentre quelli grigi sono praticamente fusi col bianco dello sfondo. Dopo 5 secondi piano piano tornano alla normalità.

E' un problema hardware mio o lo fa anche ad altri?

(per testarlo basta semplicemente tirare giu la tendina dei toggle non appena si accende lo schermo, eventualmente disabilitando la schermata di blocco in modo che si vedano anche i pallini grigi e non solo i 4 delle azioni veloci)

PS. prima avevo il 550ML e non avevo mai notato un comportamento del genere..

come hai impostato la luminosità? in auto? prova a fare la stessa cosa con luminosità fissata a min/med/max così vedi se è un problema di adattamento alla luce.
settaggio colori da asus vivid?
il mio mai fatto una roba simile ;)

theory
09-05-2016, 09:18
come hai impostato la luminosità? in auto? prova a fare la stessa cosa con luminosità fissata a min/med/max così vedi se è un problema di adattamento alla luce.
settaggio colori da asus vivid?
il mio mai fatto una roba simile ;)

Ciao,

in luminosità fissa me lo fa comunque, anche se si vede molto meno; i pallini grigi non partono bianchi ma partono grigi molto chiari, e dopo qualche secondo si assestano alla tonalità di grigio normale.

Il settaggio colore è "bilanciato".

Ho notato che è molto più visibile quando il telefono è rimasto inattivo per molto tempo (es. la mattina), come se lo schermo dovesse "scaldarsi" :D

Apix_1024
09-05-2016, 09:29
Ciao,

in luminosità fissa me lo fa comunque, anche se si vede molto meno; i pallini grigi non partono bianchi ma partono grigi molto chiari, e dopo qualche secondo si assestano alla tonalità di grigio normale.

Il settaggio colore è "bilanciato".

Ho notato che è molto più visibile quando il telefono è rimasto inattivo per molto tempo (es. la mattina), come se lo schermo dovesse "scaldarsi" :D

urca. hai notato se sia già capitato al altri sui forum asus? comportamento veramente strano!!:eek:

nevets89
09-05-2016, 09:58
Io ho un comportamento simile sul mio memopad: è l'impostazione di asus vivid che non si attiva subito, anche nella tendina mi compare la notifica dopo un po'

theory
09-05-2016, 11:02
Grazie a tutti per le risposte :)

ho provato ad impostare un altro profilo (filtro luce blu) ma questo viene impostato subito, non appena si accende lo schermo è già tutto tendente all'arancione, però il "difetto" dei pallini grigi lo fa comunque.

Ho anche provato a smanettare un pò nelle impostazioni di luminosità automatica del menu devs (come consigliato sul forum asus) ma senza successo.

Pazienza, alla fine sono solo pochi secondi, non mi dà più di tanto fastidio :)

Apix_1024
09-05-2016, 11:13
Grazie a tutti per le risposte :)

ho provato ad impostare un altro profilo (filtro luce blu) ma questo viene impostato subito, non appena si accende lo schermo è già tutto tendente all'arancione, però il "difetto" dei pallini grigi lo fa comunque.

Ho anche provato a smanettare un pò nelle impostazioni di luminosità automatica del menu devs (come consigliato sul forum asus) ma senza successo.

Pazienza, alla fine sono solo pochi secondi, non mi dà più di tanto fastidio :)

prova ad impostare il profilo vivido (quello più tendente agli schermi amoled per intenderci con colori pompati).
si attenua o persiste?

theory
09-05-2016, 11:30
prova ad impostare il profilo vivido (quello più tendente agli schermi amoled per intenderci con colori pompati).
si attenua o persiste?

Col profilo Vivace è un pò più attenuato. Potrebbe essere allora solo un problema di "valori di default"? Se fosse solo questo basterebbe disattivare Splendid, no?

Apix_1024
09-05-2016, 11:36
Col profilo Vivace è un pò più attenuato. Potrebbe essere allora solo un problema di "valori di default"? Se fosse solo questo basterebbe disattivare Splendid, no?

prova perché mi sembra proprio un problema del sensore luce che tende a sbiancarti troppo lo schermo all'inizio per poi correggersi poco alla volta.
disattiva (non so come si faccia visto che nn l'ho sottomano) splendid e riprova :)
magari riavvia il cel così da verificare che resti disattivato il profilo splendid.

NuT
09-05-2016, 12:02

http://forum.hdblog.it/index.php?/topic/43872-recovery-come-accedere-alla-recovery-stock-dello-zenfone-2/

-TopGun-
09-05-2016, 13:16
iT[o];43638730']Purtroppo no, l'ho provato dopo un reset completo. L'unico dubbio ora è sulla flessibilità dei centri di riparazione asus, il telefono su uno spigolo ha una piccola ammaccatura a causa di una botta che ha preso mesi fa, ho paura che potrebbe essere considerata una causa e quindi ritrovarmi con l'addebito del preventivo di riparazione.

Io ho mandato in assistenza il vecchio laptop asus che ho in firma e sono stati veloci ed efficienti.
Va tranquillo. Se hai la Zencare plus poi puoi andare tranquillissmo :D.

E' arrivato il moralista.
Chi non fa backup si merita certo tutta la sfiga che gli capita ma questi moralismi sulla vita privata degli altri non li comprendo e non li condivido.
Niente di personale sono solo i miei due centesimi.

Se poi lasciate tutto dentro sono problemi vostri, di sicuro non è responsabilità di chi ti ripara una cosa proteggere i tuoi dati.
Io non sono bacchettone, dico solo che se ho roba compromettente che non mi fa usufruire della garanzia è inutile che me la prendo col produttore, il coglione sono stato io che ce l'ho lasciata.
Siete buffi, ci tenete le peggio cose sui telefoni poi se si rompono è colpa del produttore se non li potete cancellare..
Rotfl
D'accordo, non si lasciano le proprie cose sul cellulare ma per il semplice fatto che se le perdi non le ritrovi più e non perché qualcuno possa spiare in assistenza.
Il tuo collega ha risposto in maniera professionale dicendo che prima di toccare un cacciavite devono firmare una sorta di liberatoria, questo si è professionale e mi fa stare tranquillo. Professionalità, questa sconociuta.

Poco sotto hai avuto risposta, io ti consiglio di non toccare nulla se il cellulare va bene.
Considerando quanto "pesante" sia la ZenUI con tutte le cose preinstallate, credo che non avresti grossi benefici.
Per ottenere di più dovresti piazzarci solo una ROM Cyanogen, ma per ora non vale la pena visto che giocatolini come il mio ZenFone 2 laser riceveranno android M.

Suggerimento idiota ma che prende tre secondi, l'area dove sono i sensori di luminosità e prossimità e bella pulita?

Paolinhos
09-05-2016, 13:26
Che ricominciamo con la storia dei dati? Di nuovo? Se non vuoi avere problemi non ci salvare cose compromettenti. A.me dei dati dei clienti quando arrivano i pc in riparazione frega nulla, li riparo e basta.
E basta con sta storia dei moralisti e dei bacchettoni: se non mandate a riparare le cose in garanzia perché avete paura che qualcuno veda i vostri dati sono problemi vostri, dovevate organizzarci in maniera corretta, non accampare le scuse: "lo fanno apposta a non fare le batterie removibili così x la privacy io non mando il telefono in assistenza". Inutile prendersela col produttore per negligenze dei clienti. Il telefono è tuo, ci fai quello che vuoi ma poi non ti lamentare se hai di questi problemi. Fine ot.

-TopGun-
09-05-2016, 13:33
Che ricominciamo con la storia dei dati? Di nuovo? Se non vuoi avere problemi non ci salvare cose compromettenti. A.me dei dati dei clienti quando arrivano i pc in riparazione frega nulla, li riparo e basta.
E basta con sta storia dei moralisti e dei bacchettoni: se non mandate a riparare le cose in garanzia perché avete paura che qualcuno veda i vostri dati sono problemi vostri, dovevate organizzarci in maniera corretta, non accampare le scuse: "lo fanno apposta a non fare le batterie removibili così x la privacy io non mando il telefono in assistenza". Inutile prendersela col produttore per negligenze dei clienti. Il telefono è tuo, ci fai quello che vuoi ma poi non ti lamentare se hai di questi problemi. Fine ot.

La frase virgolettata che riporti non è mia per cui tutto sto pippone te lo rispedisco al mittente.
Ho premesso che chi non fa backup merita di perdere dati importanti ed ho anche detto che io sul cellulare ho il diritto di avere quel che voglio e nessuno deve sbirciare. Punto e basta.
Tu nello specifico hai fatto un commento sulle foto spinte, come se fare delle foto osè col cellulare sia da depravati e quindi ci si meriti il peggio per questo.

Mi spiace, forse non ci siamo capiti infatti mi hai attribuito una frase ed un pensiero di altri.

Paolinhos
09-05-2016, 13:41
Non è tua la frase, lo so, ma tutta sta storia è partita per quella frase.
Per me nel telefono ci potete tenere quello che volete, frega nulla e di sicuro non auguro nulla a nessuno, ma non accampiamo le scuse di cui sopra per non poter usufruire della garanzia.
Tutto qua, io mi sono rifatto al discorso da cui era partito tutto per sottolineare un'altra volta che non è colpa del produttore se non si vuol usufruire della garanzia. Spero di essermi spiegato.

X il discorso dell' illuminazione del display la cosa di schiarire pian piano dopo la riattivazione la fa anche a me, non ci avevo mai fatto caso.

-TopGun-
09-05-2016, 13:49
Non è tua la frase, lo so, ma tutta sta storia è partita per quella frase.
Per me nel telefono ci potete tenere quello che volete, frega nulla e di sicuro non auguro nulla a nessuno, ma non accampiamo le scuse di cui sopra per non poter usufruire della garanzia.
Tutto qua, io mi sono rifatto al discorso da cui era partito tutto per sottolineare un'altra volta che non è colpa del produttore se non si vuol usufruire della garanzia. Spero di essermi spiegato.

Chiarissimo, discorso chiuso per quel che mi riguarda :mano:

X il discorso dell' illuminazione del display la cosa di schiarire pian piano dopo la riattivazione la fa anche a me, non ci avevo mai fatto caso.
Adesso verifico anch'io ma non fino ad ora non ci avevo mai fatto caso.

Paolinhos
09-05-2016, 13:53
Io ho la luminosità in automatico, nessun profilo splendid, si nota appena, penso dipenda dal sensore di luminosità.
Magari però se lo fa troppo accentuato e senza che la luminosità sia in automatico potrebbe essere un difetto.

theory
09-05-2016, 14:12
Suggerimento idiota ma che prende tre secondi, l'area dove sono i sensori di luminosità e prossimità e bella pulita?

Pulitissima, il "problema" è solo all'accensione dello schermo, una volta che si è assestato non lo fa più

-TopGun-
09-05-2016, 15:54
Pulitissima, il "problema" è solo all'accensione dello schermo, una volta che si è assestato non lo fa più

Passo, non so proprio che dirti.
Siccome a me piace la modalità colore vivace la tengo attiva di default, noto che al riavvio prima di attivarsi ci impiega un pochino (lollipop non è pensato per essere riavviato suppongo).
Nel tuo caso tale passaggio è anomalo (ipotizzo e provo a ricostruire)per cui il problema che descrivi mi sa tanto di bug di ZenUI se passata questa fase tutto funziona a dovere.

A questo punto mi viene da dirti una cosa odiosa che ti dicono sempre al supporto tecnico.
Fai un hard reset ed un wipe della cache e vedi se risolvi.

HSH
10-05-2016, 13:31
ragazzi una domanda, ma da quanti Ampere è l'ali dello zenphone? ne ho provato uno vecchio LG ma ci mette 8 ore a caricare ..... volendo prenderne un altro che dati devo cercare?

-TopGun-
10-05-2016, 13:33

Bhe no se il software è buggato non credo. Per sapere se le cose stanno così prova.

-TopGun-
10-05-2016, 13:35
ragazzi una domanda, ma da quanti Ampere è l'ali dello zenphone? ne ho provato uno vecchio LG ma ci mette 8 ore a caricare ..... volendo prenderne un altro che dati devo cercare?

1A. Prendi un Anker o un RavPower anche da 2A, tanto il circuito del cellulare prende l'energia che gli serve.
Io ho preso questo modello della Anker: AK-71AN7109-B2EA ci ricarichi il battery pack esterno, il tablet se ne possiedi uno ed anche il cellulare.

-TopGun-
10-05-2016, 13:39
Lo Zenfone 2 Laser supporterà Doze con Android M.
Confermate la notizia?

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-m-potrebbe-far-rinascere-la-batteria-dei-vostri-smartphone_57563.html

Apix_1024
10-05-2016, 13:44

arriva fino a 9V 2A quando è in ricarica rapida. altrimenti fa anche gli step 1A e 1.5A da quello che ricordo ci sia scritto sopra :D

Lo Zenfone 2 Laser supporterà Doze con Android M.
Confermate la notizia?

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-m-potrebbe-far-rinascere-la-batteria-dei-vostri-smartphone_57563.html

spero lo supportino tutti così da avere autonomie dignitose anche con i 3000 mAh, senza dover cercare batterie faraoniche!!

HSH
10-05-2016, 13:45
grazie, ho visto questo a 11€ RP-PC002

[Qualcomm Certificato] Caricatore USB da Muro 30W RAVPower, 1 x Porta QC 2.0, 1 x Porta USB Standard iSmart 2.4A, Qualcomm Quick Charge 2.0

va bene?

HSH
10-05-2016, 13:53
edit, doppio

Apix_1024
10-05-2016, 14:11

[Qualcomm Certificato] Caricatore USB da Muro 30W RAVPower, 1 x Porta QC 2.0, 1 x Porta USB Standard iSmart 2.4A, Qualcomm Quick Charge 2.0

va bene?

direi di si anche se aspetterei il parere anche di altri.
io per la macchina uso l'accendisigari con plug usb con porta da 1A e 2.4A e sullo zenfone ha sempre funzionato.
con il leagoo invece la porta a 2.4A non carica il cel a differenza di quella a 1A, quindi credo che il circuito integrato del cellulare decida se e come caricare la batteria:D

-TopGun-
10-05-2016, 14:47

va bene?

Si credo che vada bene.

-TopGun-
10-05-2016, 14:50
spero lo supportino tutti così da avere autonomie dignitose anche con i 3000 mAh, senza dover cercare batterie faraoniche!!

Sinceramente per come utilizzo io il cellulare arrivo tranquillamente a sera con ancora un 30% di autonomia circa,a volte anche di più.
Ho disattivato un po' di cose, ho impedito ad un po' di app di avviarsi in automatico con lo start manager e disattivato quel che non mi serve.
Utilizzo sempre il risparmio energia dato che non mi piace usare il cellulare per il gaming. Se Doze mantiene le promesse con una batteria da 3000 mah l'autonomia diventa considerevole. (Il Max ha la sua bella batteria da 5000 mah, ma non ti danno la carriola in dotazione per cui è difficile da trasportare :D ).

Apix_1024
10-05-2016, 14:57
Sinceramente per come utilizzo io il cellulare arrivo tranquillamente a sera con ancora un 30% di autonomia circa,a volte anche di più.
Ho disattivato un po' di cose, ho impedito ad un po' di app di avviarsi in automatico con lo start manager e disattivato quel che non mi serve.
Utilizzo sempre il risparmio energia dato che non mi piace usare il cellulare per il gaming. Se Doze mantiene le promesse con una batteria da 3000 mah l'autonomia diventa considerevole. (Il Max ha la sua bella batteria da 5000 mah, ma non ti danno la carriola in dotazione per cui è difficile da trasportare :D ).

il mio problema è che uso il cel come navigatore al mattino e alla sera per andare e tornare da lavoro (giusto per evitare ingorghi...) e durante la giornata lo schermo passa diverse ore acceso. a sera ci arrivo sempre con almeno un 6h di schermo attivo.
lo zenfone 2 non mi ha mai passato le 3h e mezzo. se con doze si arrivasse alle 4/4.5 mi basterebbe caricarlo in macchina durante il viaggio per coprire la gg lavorativa! :fagiano:

-TopGun-
10-05-2016, 14:59
il mio problema è che uso il cel come navigatore al mattino e alla sera per andare e tornare da lavoro (giusto per evitare ingorghi...) e durante la giornata lo schermo passa diverse ore acceso. a sera ci arrivo sempre con almeno un 6h di schermo attivo.
lo zenfone 2 non mi ha mai passato le 3h e mezzo. se con doze si arrivasse alle 4/4.5 mi basterebbe caricarlo in macchina durante il viaggio per coprire la gg lavorativa! :fagiano:

Il problema lo risolvi facilmente attaccandolo all'accendisigari.
Il tuo è certo un utilizzo intensivo per cui niente da dire, attendiamo doze per vedere che succede :D.

Paolinhos
10-05-2016, 16:00
Ricordatevi che noi abbiamo un soc intel, non so cosa potrebbe cambiare a livello di risparmio energetico, ho letto che chi ha la cm13 non è che faccia tanto tempo di schermo acceso in più. Doze se non ho capito male ottimizza quando il telefono è in standby quindi lo schermo beve sempre nello stesso modo.

Apix_1024
10-05-2016, 16:47
Ricordatevi che noi abbiamo un soc intel, non so cosa potrebbe cambiare a livello di risparmio energetico, ho letto che chi ha la cm13 non è che faccia tanto tempo di schermo acceso in più. Doze se non ho capito male ottimizza quando il telefono è in standby quindi lo schermo beve sempre nello stesso modo.

ovvio. ma credo/spero che android 6.0 sia un pelo più parco come consumi del 5.0 anche sono come gestione base del SO :D

gimhw
10-05-2016, 17:44
Da HSH,

Si credo che vada bene.

All'inizio ero molto perplesso, ma leggendo le varie recensioni mi sono ricreduto.
Interessante anche questo "AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatteria per Muro", a 7,99 su amazz... spedizione gratuita oltre 29€, in offerta lampo. ;)

HSH
10-05-2016, 18:22
si l'avevo visto ma a me serviva uno che avesse almeno 2 plug, di cui uno potente e uno normale e per 11€ non c'è di meglio mi sa

[Luce Nera] Raptor
10-05-2016, 23:49
di aukey ce ne sono una valanga sul sito, guardaci bene, io ne ho preso uno per la macchina e ha 2 prese speed identiche, e per casa mi ricordo di uno addirittura con 4 attacchi, ma nn ricordo il prezzo.

Una domanda, ma questa famosa mega batteria da 5000mha che dimensioni ha realmente? è proprio totalmente diversa (in dimensioni) dai nostri ze551ml o nella fattispecie è fattibile un upgrade?
Ora che ci penso, sarei curioso delle ravpower se fanno qualcosa di potenziato per i nostri.

Paolinhos
11-05-2016, 06:39
Il Max è più grosso dello ze551ml quindi non ce la puoi mettere dentro la sua batteria, magari si potesse.

-TopGun-
11-05-2016, 10:48
Il Max è più grosso dello ze551ml quindi non ce la puoi mettere dentro la sua batteria, magari si potesse.

Secondo me è troppo pesante.
Va bene se giri con il carrellino dietro.

Io vengo da un S3 mini e già avverto qualche difficoltà con lo Zenfone da 5 pollici :D.

Il giusto compromesso IMHO è lo ZenFone 2 Lasera da 5.5 con stessa cpu parsimoniosa ma batteria più grande ma non pesante come lo ZenfoneMax.

Comunquemente, il sensore luminosità sta facendo lo sbruffoncello anche sul mio device.
A luminosità automatica nel buio mi da un po' di luminosità in più oppure non cala e resta a luminosità massima.
Di solito dopo il riavvio, ieri sera anche a distanza dal riavvio.
Credo rientri tutto nei bug che si risolveranno visto che il cellulare è nuovo ed è in attesa di android 6.

-TopGun-
11-05-2016, 10:51
Segnalo il forum ufficiale ZenTalk per chi avesse voglia di approfondire :D.
Sinceramente di questo prodotto ciò che mi piace di più è la community che c'è intorno, mi sento come ai tempi del Dv5 :D(ancora c'è il thread qui sul forum).

http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=forumdisplay&fid=61

alonenero
11-05-2016, 10:52
lo hanno rilasciato oggi .. magari e speriamo a giorni potremmo vederlo sullo Zenfone 2 !
Sicuramente la cpu non intel del laser avrà velocizzato il processo .. intanto vi metto il changelog che probabilmente sarà simile a quello per lo ze551ml e 550ml

【Version】
13.10.6.16_M3.6.44

【Model Name】
ZenFone Laser (ZE500KL)

【Release Date】
2016/05/11
(It takes about one week for the system to complete the autopush, if you did not receive the updation, please go to 【Setting】->【About】->【System Update】to update manaully)

【Release Note】
Software update to Android 6.0 Mashmallow. Internal storage will decrease slightly after update, suggest to back up data and relocate media file (pictures & video clip) to SD card to reserve enough storage before starting the software update.
Android Marshmallow won't support APP2SD. Please move apps to internal storage before system upgrades.
Multi-user function won't be supported if the account is deleted. Please keep your account to continue usage.
The apps listed below will no longer be pre-loaded once your device has been upgraded to Android 6.0 (Marshmallow).
1.Omlet
2.Data Transfer
3.Photo Frame
4.ASUS Backup
5.Dr. Safety
6.What's Next
7.Party Link
8.Remote Link
9.PC Link
10.Yahoo Shopping
11.EZ Ding
12.TripAdvisor
13.Zinio
14,iReader
15.Dr.eye
16.Google+
17.Puffin Browser
18.Mirror
19.Google settings (Integrated in ASUS Settings)
Add new features and new apps:
1.Google Calendar
2.Google Messenger
3.Dr. Booster"
Remove Asus Email, Asus Calendar, Asus Messaging won't preload in this software version. You can use Gmail, Google Calendar, Google Messenger for relevant services.

-TopGun-
11-05-2016, 10:54
Credo che da noi in Italia arriverà con il solito mesetto di ritardo, che mi sta anche bene così se nel mentre spunta qualche altro bug lo si corregge.
Grazie mille per il changelog.

EDIT: leggo che toglieranno roba come tripadvisaro di default ma anche le loro app per gestire la posta elettronica. Io non l'ho mai usata quindi ok, ma mi pare una scelta miope. Se vuoi abbandonarla pianifica per i prossimi modelli di non inserirla di default.

Ho già tutto su micro SD però per sicurezza ho settato l'upgrade su manuale, così non mi fa lo scherzetto di aggiornarsi da solo.

Paolinhos
11-05-2016, 12:23
Speriamo arrivi veloce anche per lo ze551ml..

Alhazred
11-05-2016, 12:31
lo hanno rilasciato oggi .. magari e speriamo a giorni potremmo vederlo sullo Zenfone 2 !
Sicuramente la cpu non intel del laser avrà velocizzato il processo .. intanto vi metto il changelog che probabilmente sarà simile a quello per lo ze551ml e 550ml

Sto aggiornando adesso il mio ZE550KL.

Paolinhos
11-05-2016, 12:35
Quindi stai gia installando MM? Facci sapere come va!

Alhazred
11-05-2016, 12:50
Quindi stai gia installando MM? Facci sapere come va!
Installazione finita adesso, purtroppo era solo un aggiornamento di sistema, niente passaggio a MM.

gomax
11-05-2016, 13:21
Asus ci trolla con gli OTA :asd:

Ciao

Paolinhos
11-05-2016, 13:59
Beh lo vedevi dalla dimensione cmq.. penso che il nuovo firmware sarà intorno al Gigabyte di peso.

alonenero
11-05-2016, 17:18
Beh lo vedevi dalla dimensione cmq.. penso che il nuovo firmware sarà intorno al Gigabyte di peso.

penso che quando arriverà farò installazione pulita tramite ADB .. sempre se non esca nel frattempo lo manderò in assistenza per il ghost touch ..

chi ha aggiornato a MM con la cyano ha ancora problemi?
Ho letto su zentalk che qualcuno a cui hanno cambiato il display ha nuovamente gli stessi problemi .. errore progettuale ? difetto hardware o software?

paolomec
11-05-2016, 18:42
.. mi sta aggiornando android (zenfone 2 laser 5,5 - ze550kl) ...

Paolinhos
11-05-2016, 19:17
Quanto era grosso il file di aggiornamento?

paolomec
11-05-2016, 19:25
Molto, ma non sono stato attento alla grandezza ho solo visto che erano un centinaio di file.
Mi aspettavo l'aggiornamento di Android al 6, visto che c'era la scritta "aggiornamento Android", ma nelle informazioni mi dà ancora 5.02.:mad:

Paolinhos
11-05-2016, 20:01
Aggiornamento Android è sempre.
Ovviamente non era MM.

srmmar
12-05-2016, 08:46
Salve avevo memorizzato un contatto sulla sim 2 ma misteriosamente come già accaduto più volte il contatto è scomparso, posso in qualche modo recuperarlo o trovarlo tramite qualche app o sistema, grazie

bronzodiriace
12-05-2016, 09:24
mm installato ieri sera

-TopGun-
12-05-2016, 09:46
Aggiornamento Android è sempre.
Ovviamente non era MM.

Sullo ZenFone 2 Laser da 5" ho ricevuto stamattina la notifica di aggiornamento ad Android 6 ma lo farò in serata con calma.
Vi faccio sapere.

EDIT:
Per la precisione parliamo di questo:
http://www.asus.com/zentalk/thread-75172-1-1.html

tajima
12-05-2016, 11:37
ritardi per marshmallow sulla versione con 4gb di ram?

http://www.asus.com/zentalk/thread-75335-1-1.html

-TopGun-
12-05-2016, 11:41
ritardi per marshmallow sulla versione con 4gb di ram?

http://www.asus.com/zentalk/thread-75335-1-1.html

Sono due telefoni diversi, due processori diversi.
Bisogna solo aspettare. Sono ansioso di provare android 6 ma da un certo punto di vista sarebbe meglio aspettare per dare agio agli sviluppatori di fixare qualche altro bug.
Per cui IMHO non è nemmeno uno svantaggio non avere subito l'upgrade. (il mio ha 2 gb di ram ed un processore Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53).

Paolinhos
12-05-2016, 12:57
Il modello da 4 GB ha il soc Intel, è diverso da tutti gli altri..

tajima
12-05-2016, 15:18
I modelli da 4 gb ci sono con i processori da 1,8 o da 2,4

tajima
12-05-2016, 15:18
I modelli da 4 gb ci sono con i processori da 1,8 o da 2,4

Paolinhos
12-05-2016, 17:22
È sempre lo stesso soc intel.

TheDeathUndead
13-05-2016, 09:44
A me sul 500cl non è arrivato

gomax
13-05-2016, 10:15
A me sul 500cl non è arrivato

Il 500cl non è incluso nella lista ufficiale dei modelli che riceveranno l'aggiornamento, quindi purtroppo per lui niente Marshmallow (a meno che non si decida di moddarlo con rom non ufficiali).

Ciao

TheDeathUndead
13-05-2016, 13:21
Ah. Lo cambio. Lo rimando ad amazon e fac mi prendo altro

-TopGun-
14-05-2016, 11:43
Asus ci prende per il culo.
Dopo aver ricevuto la notifica di aggiornamento disponibile, siccome dovevo un attimo organizzare ho rimandato.
Stamattina vado a fare l'aggiornamento e non me lo propone più :D

-TopGun-
14-05-2016, 11:43
Ah. Lo cambio. Lo rimando ad amazon e fac mi prendo altro

Ma sei tu che non hai verificato però.
Non è colpa di amazon...

TheDeathUndead
14-05-2016, 13:45
Ma sei tu che non hai verificato però.
Non è colpa di amazon...
Cosa non ho verificato? Che ho preso il CL al d1 e non lo aggiornano ?

onesky
14-05-2016, 15:37
stamattina all'Unieuro di Roma-Muratella davano tra l'altro lo Zenfone 2 deluxe da 64gb a 249 euro, prezzo inferiore anche rispetto al noto negozio online degli stock.
lo hanno preso i mie genitori, ma non ho ben capito che differenze ci sono rispetto al mio ZE551ML, a parte la cover posteriore

http://s32.postimg.org/s9ihy98c5/image.jpg

Wolfhang
14-05-2016, 16:09
I 64GB di storage interno

-TopGun-
14-05-2016, 17:09
Cosa non ho verificato? Che ho preso il CL al d1 e non lo aggiornano ?

Non hai verificato prima se a quel modello spettasse o meno l'aggiornamento ad Android M.
Io prima di prendere il laser ho verificato per esempio.
Libero di restituire il cellulare però non è una mancanza nè di amazon nè di asus.

-TopGun-
14-05-2016, 17:13

E scusate se sono pochi ma sessantauquattro giga, specie di questi tempi, c'è stato una grande moria delle vacche.:; :D

onesky
14-05-2016, 17:22

Ma anche il mio ze551 ha 64gb interni, quindi l'unica differenza è la cover posteriore

TheDeathUndead
15-05-2016, 14:12
Non hai verificato prima se a quel modello spettasse o meno l'aggiornamento ad Android M.
Io prima di prendere il laser ho verificato per esempio.
Libero di restituire il cellulare però non è una mancanza nè di amazon nè di asus.
Di Asus che dovrebbe rilasciare update per legge di 18 mesi

Paolinhos
15-05-2016, 15:54
Non è una legge, è consigliato da Google, ma non è una legge.

nice_cool
15-05-2016, 16:12
stamattina all'Unieuro di Roma-Muratella davano tra l'altro lo Zenfone 2 deluxe da 64gb a 249 euro, prezzo inferiore anche rispetto al noto negozio online degli stock.
lo hanno preso i mie genitori, ma non ho ben capito che differenze ci sono rispetto al mio ZE551ML, a parte la cover posteriore

http://s32.postimg.org/s9ihy98c5/image.jpg

Condividono lo stesso seriale (ZE551ML)

Le differenze rispetto al 32GB risiedono unicamente nella Cover e nel "taglio" di memoria.

Dunque se il tuo un 64GB è Deluxe pure lui. ;)

nice_cool
15-05-2016, 16:14
Per il modello ZE551ML, vi risulta che Asus abbia previsto la versione 6 del sistema operativo?

Paolinhos
15-05-2016, 19:01
Si. Stiamo aspettando l'aggiornamento che avverrà nel 2Q del 2016, quindi da aprile ad agosto dovrebbe arrivare.

nice_cool
15-05-2016, 19:31
Ottima notizia. Smentisce un po' le opinioni che ho letto in giro sul fatto che Asus abbia abbandonato il supporto per le edizioni 2015 degli Zenfone.

Problemi gravi noti?

Grazie mille. :)

ps se io non avessi il wifi ma solo cavo. Come posso aggiornare il telefono?

RRR1
15-05-2016, 19:41
Condividono lo stesso seriale (ZE551ML)

Le differenze rispetto al 32GB risiedono unicamente nella Cover e nel "taglio" di memoria.

Dunque se il tuo un 64GB è Deluxe pure lui. ;)

Il mio ha 64 GB ma non è Deluxe.
Preso a luglio dell'anno scorso da Hong Kong ;)

nice_cool
15-05-2016, 19:51
Il mio ha 64 GB ma non è Deluxe.
Preso a luglio dell'anno scorso da Hong Kong ;)

Hai ragione! :muro:

Ma allora qual è la differenza? :confused: - solo la cover?

Zenfone 2 (http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone-2-ze551ml-4gb-64gb-hdd-nero-eur-it-it-90az00a1-m00580.html)

Zenfone 2 Deluxe (http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone/zenfone2/zenfone-2-deluxe-ze551ml/zenfone-2-ze551ml-4gb-64gb-hdd-deluxe-eur-it-it-90az00a8-m07600.html)

E tra le altre cose hanno lo stesso prezzo.

Scusa se ne approfitto: ti trovi bene? (Bug, problemi o altro). Ma soprattutto lo ricompreresti?

RRR1
15-05-2016, 20:41

Zenfone 2 (http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone-2-ze551ml-4gb-64gb-hdd-nero-eur-it-it-90az00a1-m00580.html)

Zenfone 2 Deluxe (http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone/zenfone2/zenfone-2-deluxe-ze551ml/zenfone-2-ze551ml-4gb-64gb-hdd-deluxe-eur-it-it-90az00a8-m07600.html)

Scusa se ne approfitto: ti trovi bene? (Bug, problemi o altro). Ma soprattutto lo ricompreresti?

Se il sito del produttore li da per identici, devono essere identici.
Sicuro è differente la cover posteriore del Deluxe.
Come anche sarà sicuro che se ci fosse qualche differenza, il Deluxe risultando meno diffuso, forse potrebbe essere meno supportato da Asus (mia impressione).

Comunque io mi trovo benissimo e ha un rapporto prezzo/prestazioni veramente impressionante.
Unico neo secondo me è che essendo curvo sul retro, se lo usi molto appoggiato ad un tavolo, ogni volta che tapperai sullo schermo, il telefono dondolerà.

A 249 € che è indicato sul volantino riportato poco sopra, è un prezzo veramente ottimo.

Oggi come oggi, credo che lo ricomprerei (sicuramente se lo troverei a 250€) ;)

blengyo
15-05-2016, 22:26
Ciao a tutti, da un po di tempo ormai la cassa audio del mio Zenfone 2 suona malissimo e gratta davvero tanto, non si capisce più niente. Visto che un altro problema che mi dà in maniera sempre più frequente è che le 2 sim perdono completamente campo per un minuto e poi si riabilitato, secondo voi potrei provare a mandarlo in garanzia? Preso sulle amazzoni

alonenero
15-05-2016, 23:56

come bug : moltissimi hanno riscontrato negli ultimi 5-6 mesi problemi di ghost touch (me compreso) .. probabilmente problema hardware .. non si capisce se è dovuto ad un errore progettuale o se a schermi fallati .. o ancora peggio se ad un bug mai risolto (ma ormai non penso considerata la mole di gente che si lamenta) .. è un problema che non si verifica sempre (nel mio caso) ma a volte , motivo per cui rimando a mandarlo in assistenza dove dovrebbero cambiare il display .. Qualcuno sul forum XDA ritiene che sia dovuto ad un cavo del display che si allenta (possibile perchè l'ultima volta ho risolto shakerando il telefono)!

Se non hai fretta aspetta lo Zenfone 3 che sarà presentato a giorni e sicuramente sarà un top di gamma ad un prezzo si spera concorrenziale!

Paolinhos
16-05-2016, 07:07
Ciao a tutti, da un po di tempo ormai la cassa audio del mio Zenfone 2 suona malissimo e gratta davvero tanto, non si capisce più niente. Visto che un altro problema che mi dà in maniera sempre più frequente è che le 2 sim perdono completamente campo per un minuto e poi si riabilitato, secondo voi potrei provare a mandarlo in garanzia? Preso sulle amazzoni
Cosa aspetti a mandarlo in garanzia?

Apix_1024
16-05-2016, 07:23

fossi in te lo avrei già fatto...
e usatela sta garanzia!!!:D

NetmanXP
16-05-2016, 07:33
Intanto ennesimo micro update

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160516/60bf0e66e26b0de31a356cfde3b6a4da.jpg

Paolinhos
16-05-2016, 07:35
Ma che palle, questi ci trollano..

Apix_1024
16-05-2016, 07:40
secondo me invece stanno facendo di tutto per buttare fuori il 6. ricordo che abbiamo soc intel... quindi devono riscrivere parecchia roba ;)

Paolinhos
16-05-2016, 08:21
Beh insomma eh.. conta che la cm13 è fuori da un bel po',non capisco quanti problemi ci siano x la stock.

Apix_1024
16-05-2016, 08:32
Beh insomma eh.. conta che la cm13 è fuori da un bel po',non capisco quanti problemi ci siano x la stock.

sulla cm13 possono permettersi che qualcosa funzioni anche così-così, tanto è un porting di una rom. la stock deve avere tutto funzionante da quasi subito. le pezze sono da evitare. e cmq credo stiano anche spingendo sullo zenfone 3 da mesi ormai che non avrà più soc intel infatti ;)
c'è il caso che esca prima il 3 dell'aggiornamento del 2 :asd:

Paolinhos
16-05-2016, 08:46
Io non trovo l'aggiornamento cmq.

Apix_1024
16-05-2016, 08:48
Io non trovo l'aggiornamento cmq.

io appena fatto. ma cosa dovrebbe fixare? :stordita:

NetmanXP
16-05-2016, 09:00
io appena fatto. ma cosa dovrebbe fixare? :stordita:

un caxxo, come al solito :asd:

Apix_1024
16-05-2016, 09:23
un caxxo, come al solito :asd:

top! avanti tutta, è solo un rumorino... :asd:

blengyo
16-05-2016, 09:33
alla fine devo sostituire il mio ZE550ML (16 gb + 2gb)

Cosa mi consigliate ad oggi? Dual sim fondamentale, espansione memoria di meno, mi piacerebbe rimanere nella gamma zenfone ma ora voglio più di 2 gb di ram, e un modello senza cover che dondola.... :D
vorrei anche fare foto migliori :stordita:

se non ho capito male gli ultimi modelli hanno il retro piatto..

Paolinhos
16-05-2016, 10:30
top! avanti tutta, è solo un rumorino... :asd:
Hanno fixato roba sul Bluetooth.. utile..

nice_cool
16-05-2016, 10:31
Se il sito del produttore li da per identici, devono essere identici.
Sicuro è differente la cover posteriore del Deluxe.
Come anche sarà sicuro che se ci fosse qualche differenza, il Deluxe risultando meno diffuso, forse potrebbe essere meno supportato da Asus (mia impressione).

Comunque io mi trovo benissimo e ha un rapporto prezzo/prestazioni veramente impressionante.
Unico neo secondo me è che essendo curvo sul retro, se lo usi molto appoggiato ad un tavolo, ogni volta che tapperai sullo schermo, il telefono dondolerà.

A 249 € che è indicato sul volantino riportato poco sopra, è un prezzo veramente ottimo.

Oggi come oggi, credo che lo ricomprerei (sicuramente se lo troverei a 250€) ;)

Secondo me in termini tecnici non vi è nessuna differenza ho spulciato mari e monti ma
nessuna differenza (cover a parte)

ps quindi sul tavolo bisogna usare due mani? (ma tutti gli zenfone 2 dondolano?)

-TopGun-
16-05-2016, 10:33

Questione di abitudini. Io ho messo una bella cover massiccia e non dondola più, ritengo sia un "problema" minore.

Hai la garanzia, usa la garanzia. Se il prodotto è venduto e spedito dalle amazzoni in uno o due giorni lavorativi ti spediscono un sostituto invece di mandarla per le lunghe e farti aspettare.
Amazon ha un servizio clienti eccellente via chat, rivolgiti a loro.

Sul sito ufficiale Asus è disponibile per il download manuale, lo si inserisce nella partizione root e si procede come qualsiasi rom moddata.

alla fine devo sostituire il mio ZE550ML (16 gb + 2gb)

Che budget hai? Io alla mia ragazza vorrei prendere lo Zengone Laser 2 da 5,5 pollici. Il rapporto qualità prezzo è assurdo ed i 4 gb di ram dipendono da quel che ci fai.

Intanto ennesimo micro update

A me nemmeno quelli, è arrivato l'avviso ma ho rifiutato per avere il tempo di fare il backup...e adesso non me lo ripropone più.
Però sono contento perchè ho letto che Android 6 non permetterà di passare app sulla memoria esterna. E' un po' una rottura di palle. (scusate il francese)

Ma che palle, questi ci trollano..

Come già detto, io ho deciso di aspettare.
Se vuoi però sul sito Asus trovi il pacchetto da scaricare ed inserire nella partizione root.
A me non propongono più alcun aggiornamento ma va bene così.

Riguardo a chi chiedeva di bug particolari, credo nulla di irrisolvibile. La community ZenTalk poi offre un gran supporto fra utenti.

-TopGun-
16-05-2016, 10:34
ps quindi sul tavolo bisogna usare due mani? (ma tutti gli zenfone 2 dondolano?)

Bhe si, ma non è un problema per me.
Vetro temperato davanti, cover massiccia e via pedalare :D .

nice_cool
16-05-2016, 10:34
come bug : moltissimi hanno riscontrato negli ultimi 5-6 mesi problemi di ghost touch (me compreso) .. probabilmente problema hardware .. non si capisce se è dovuto ad un errore progettuale o se a schermi fallati .. o ancora peggio se ad un bug mai risolto (ma ormai non penso considerata la mole di gente che si lamenta) .. è un problema che non si verifica sempre (nel mio caso) ma a volte , motivo per cui rimando a mandarlo in assistenza dove dovrebbero cambiare il display .. Qualcuno sul forum XDA ritiene che sia dovuto ad un cavo del display che si allenta (possibile perchè l'ultima volta ho risolto shakerando il telefono)!

Se non hai fretta aspetta lo Zenfone 3 che sarà presentato a giorni e sicuramente sarà un top di gamma ad un prezzo si spera concorrenziale!

Tutti i modelli di zenfone 2 hanno quel problema oppure è solo riconducibile alle versioni con Intel?

Zenfone 3? Ma quanto modelli diventeranno prima della fine dell'anno? :D

Bhe si, ma non è un problema per me.
Vetro temperato davanti, cover massiccia e via pedalare :D .

Immagino anche che fatta l'abitudine, con il tempo passi poi tutto in secondo piano.

-TopGun-
16-05-2016, 10:36
Zenfone 3? Ma quanto modelli diventeranno prima della fine dell'anno? :D

E' positivo se le gamme precedenti scendono di prezzo si possono fare buoni acquisti.

nice_cool
16-05-2016, 10:37
Una domanda stupida:

non possiedo WIFI a casa ma solo cavo. Come posso aggiornare lo smartphone? :mbe:

blengyo
16-05-2016, 10:38
Che budget hai? Io alla mia ragazza vorrei prendere lo Zengone Laser 2 da 5,5 pollici. Il rapporto qualità prezzo è assurdo ed i 4 gb di ram dipendono da quel che ci fai.

sostanzialmente durante l'anno di utilizzo mi sono accorto che 2 gb spesso e volentieri non sono sufficienti per tutte le applicazioni che uso, quindi penso che 3gb siano il minimo.
Lo zenfone laser ha solo il modello con 2gb, o sbaglio?

350 li posso spendere, se vale la pena anche di piu.

mi piacerebbe aspettare lo zenfone 3 ma penso che fino a luglio non sia disponibile in italia..

-TopGun-
16-05-2016, 10:44
sostanzialmente durante l'anno di utilizzo mi sono accorto che 2 gb spesso e volentieri non sono sufficienti per tutte le applicazioni che uso, quindi penso che 3gb siano il minimo.

mi piacerebbe aspettare lo zenfone 3 ma penso che fino a luglio non sia disponibile in italia..

Con 350€ Asus ti manda un impiegato a casa per consegnarti il top di gamma.
Confermo che i laser hanno solo 2 gb di ram.
Spulcia le recensioni e le recenti uscite e poi dai un occhio al sito delle amazzoni (io l'ho preso lì togliendo 50 ricchi euri al prezzo di listino con tanto di zencare plus inclusa...).

Secondo me uno ZenFone che ti soddisfa lo trovi con quel budget.

-TopGun-
16-05-2016, 10:46
Una domanda stupida:

non possiedo WIFI a casa ma solo cavo. Come posso aggiornare lo smartphone? :mbe:

Sei ripetitivo :D.

Devi scaricare manualmente la rom dal sito della asus(sul tuo cellulare c'è my asus, clicca e ricevi tutte le info che ti occorrono) ed inserirla nella partizione root del cellulare.
Ovviamente puoi fare tutto dal cellulare, essendo uno smartphone fa cose smart tipo scaricare dei file.:fagiano:

gomax
16-05-2016, 10:49

Se proprio dovessi rimanere sulla gamma zenfone attuale prenderei uno ze551ml deluxe (4GB - 64gb, 250€), altrimenti darei un'occhiata al Huawei mate s (se non sbaglio si trova intorno ai 350€). Zenfone 3 verrà annunciato a fine maggio e commercialelizzato probabilmente durante l'estate, quindi l'uscita non è proprio imminente.

Ciao

-TopGun-
16-05-2016, 10:52
Se proprio dovessi rimanere sulla gamma zenfone attuale prenderei uno ze551ml deluxe (4GB - 64gb, 250€), altrimenti darei un'occhiata al Huawei mate s (se non sbaglio si trova intorno ai 350€). Zenfone 3 verrà annunciato a fine maggio e commercialelizzato probabilmente durante l'estate, quindi l'uscita non è proprio imminente.

Ciao

Quoto.
Però degli Hawuei non conosco i top di gamma come quello e non so se fanno schifo come i modelli economici (in termini di bug fix ed UI).

Il deluxe a 250€ è una bella bestiola.

nice_cool
16-05-2016, 11:06
Sei ripetitivo :D.

Devi scaricare manualmente la rom dal sito della asus(sul tuo cellulare c'è my asus, clicca e ricevi tutte le info che ti occorrono) ed inserirla nella partizione root del cellulare.
Ovviamente puoi fare tutto dal cellulare, essendo uno smartphone fa cose smart tipo scaricare dei file.:fagiano:

E' una ossessione. :D

Vale anche per gli altri tipi di smartphone (non Asus)?

-TopGun-
16-05-2016, 11:12
E' una ossessione. :D

Vale anche per gli altri tipi di smartphone (non Asus)?

Se il produttore rilascia l'aggiornamento sul sito ufficiale la procedura è sempre quella.

alonenero
16-05-2016, 11:17
Tutti i modelli di zenfone 2 hanno quel problema oppure è solo riconducibile alle versioni con Intel?

non ci sono notizie ufficiali da asus .. ogni tanto gli admin chiedono il modello del touch e consigliano di rivolgersi all'assistenza : motivo per cui credo che abbiano montato degli schermi con difetti .. magari nelle prime produzioni (il mio preso in preordine..). Non sono a conoscenza se il bug si verifichi su altri modelli non seguendo gli altri forum .. ma ad esempio qui solo in pochi lo hanno avuto .

Puoi leggere le lamentele qui (http://www.asus.com/zentalk/thread-58059-1-6.html) sul forum zentalk .

nice_cool
16-05-2016, 11:23
Se il produttore rilascia l'aggiornamento sul sito ufficiale la procedura è sempre quella.

E se non ci fosse come nel caso di Motorola? (io non l'ho trovato) - Come posso rimediare? Esistono strumenti (la butto li: una chiavetta per il PC) per crearsi una specie di wifi domestico con pochi spiccioli?

nice_cool
16-05-2016, 11:25
non ci sono notizie ufficiali da asus .. ogni tanto gli admin chiedono il modello del touch e consigliano di rivolgersi all'assistenza : motivo per cui credo che abbiano montato degli schermi con difetti .. magari nelle prime produzioni (il mio preso in preordine..). Non sono a conoscenza se il bug si verifichi su altri modelli non seguendo gli altri forum .. ma ad esempio qui solo in pochi lo hanno avuto .

Puoi leggere le lamentele qui (http://www.asus.com/zentalk/thread-58059-1-6.html) sul forum zentalk .

Gentilissimo, grazie. ;)
Smartphone in cima alla mia lista degli obiettivi in attesa dei prezzi di motorola per la versione 2016.

-TopGun-
16-05-2016, 17:12
Esistono strumenti (la butto li: una chiavetta per il PC) per crearsi una specie di wifi domestico con pochi spiccioli?

Non capisco che intendi.

Sawato Onizuka
16-05-2016, 18:05
forse qlcs tipo: https://www.sandisk.it/home/mobile-device-storage/connect-wireless-stick :huh:

tajima
16-05-2016, 19:54
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B008IFXQFU/ref=pd_aw_sim_sbs_147_2?ie=UTF8&dpID=41lv8D4cFkL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL100_SR100%2C100_&refRID=1Q4K9GTHBT5PMGDAF35G

nice_cool
17-05-2016, 09:18
forse qlcs tipo: https://www.sandisk.it/home/mobile-device-storage/connect-wireless-stick :huh:

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B008IFXQFU/ref=pd_aw_sim_sbs_147_2?ie=UTF8&dpID=41lv8D4cFkL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL100_SR100%2C100_&refRID=1Q4K9GTHBT5PMGDAF35G

Quei prodotti sarebbero utili per risolvere il mio problema? :eek:

Ma grandissimi, grazie mille!!! :cincin: :mano:

HSH
17-05-2016, 12:56
volevo prendere lo zenfone 2 deluxe a mia moglie ma c'è solo PURPLE ILLUSION?

Paolinhos
17-05-2016, 16:41
Bel colore, perché no?

HSH
17-05-2016, 17:19
:D si essendo donna è ok ; quindi mi confermate che anche come cover posso dargli quella del mio zenfone 551ML , cambia solo la quantità di ram e rom?

Paolinhos
17-05-2016, 17:58
Io sono uomo e ce l'ho rosso lo ze551ml, fosse uscito prima il deluxe l'avrei preso proprio purple..

HSH
17-05-2016, 19:32
Rosso anche io ma purple proprio non lo vorrei mai... Prendo la mia stessa cover allora?

Inviato dal mio Zenfone 2

blengyo
17-05-2016, 20:48
Il deluxe ha la back cover bombata?

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

gomax
17-05-2016, 22:53
Eccovi zenfone 3:

https://m.youtube.com/watch?v=pGxuSHX0hlk

Teaser, ma praticamente si intravedono le forme definitive: sottile, metallo, focus laser, lente posteriore con cornice quadrata alla Samsung. Negli ultimi frame sulla destra si intravede una mega padella, sembra una roba tipo 6 o 6,5" :asd:

Ciao

Apix_1024
17-05-2016, 23:34
Eccovi zenfone 3:

https://m.youtube.com/watch?v=pGxuSHX0hlk

Teaser, ma praticamente si intravedono le forme definitive: sottile, metallo, focus laser, lente posteriore con cornice quadrata alla Samsung. Negli ultimi frame sulla destra si intravede una mega padella, sembra una roba tipo 6 o 6,5" :asd:

Ciao

spero nella padella fullhd e non hd come si vocifera da tempo. cmq uno mio al day one :D

Paolinhos
18-05-2016, 06:58
spero nella padella fullhd e non hd come si vocifera da tempo. cmq uno mio al day one :D
Dipende dal prezzo.. mi sa che col fatto che le cpu non sono più intel costerà di più.

bio.hazard
18-05-2016, 07:05
Rosso anche io ma purple proprio non lo vorrei mai...

In effetti, se molto tendente al violaceo, da noi è il colore dei paramenti funebri, ma se ricordo bene in Asia è un colore portafortuna.
:D

Paolinhos
18-05-2016, 07:45
Più viola è meglio è :D

Apix_1024
18-05-2016, 07:52
Dipende dal prezzo.. mi sa che col fatto che le cpu non sono più intel costerà di più.

secondo me costa più un atom di un quadcom o mediateck. Rumors dicono tra 260 e 300 gneuri per lo zen3! :D