PDA

View Full Version : Asus Zenfone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

alonenero
13-06-2016, 09:41
Ze551ml, 1.2 GB di aggiornamento, direi che ci siamo.

testa per tutti noi ..

Dite che e' consigliabile andare di installazione pulita da zero con questo cambio di firmware ??

Apix_1024
13-06-2016, 09:43
testa per tutti noi ..

Dite che e' consigliabile andare di installazione pulita da zero con questo cambio di firmware ??

io dico che son tutte pippe mentali. mai fatto wipe sul mio zenfone 2 :D

fraussantin
13-06-2016, 09:46
Al massimo lo fai dopo .

Paolinhos
13-06-2016, 10:10
Si sono betatester.
Allora io ho aggiornato e fatto hard reset, sta reinstallando le app, per ora l'avvio mi sembra molto + rapido rispetto a LP, per il resto ci vorranno almeno un paio di giorni di prova.

NetmanXP
13-06-2016, 10:27
Si sono betatester.
Allora io ho aggiornato e fatto hard reset, sta reinstallando le app, per ora l'avvio mi sembra molto + rapido rispetto a LP, per il resto ci vorranno almeno un paio di giorni di prova.

Posta Screenshots nao :D

Apix_1024
13-06-2016, 10:27
Si sono betatester.

tanto mica abbiamo fretta :uh: :mano: :fiufiu:

gomax
13-06-2016, 10:30
Si sono betatester.

Dicci impressioni su ram occupata, fluidità generale e se noti variazioni nel consumo in standby e nell'uso complessivo :D

Ciao

nice_cool
13-06-2016, 10:56
Quindi Zenfone 3, dal 03/09/2016 in Italia? :cry: :cry: :cry:

....non ce la faccio... :muro:

alonenero
13-06-2016, 11:45
Dicci impressioni su ram occupata, fluidità generale e se noti variazioni nel consumo in standby e nell'uso complessivo :D

Ciao

quoto .. da uno screen su FB ho visto che e' scomparso il consumo (reale o virtualizzato..mai capito) della voce Android Os !

Se questo consumo fosse reale ci possiamo aspettare un notevole miglioramento nella durata della batteria!

Paolinhos
13-06-2016, 12:23
Al momento riesco solo a dirvi che l'avvio è molto più rapido, la batteria sembra che in standby consumi meno ed in 16 minuti di schermo ha bevuto il 4%. Per il momento più approfondito di cosi non so che dirvi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Paolinhos
13-06-2016, 12:45
Sistema operativo Android ancora in cima alla lista cmq. Con un bel 4%. Cambiato nulla da questo punto di vista.

gomax
13-06-2016, 12:51
Non è chiaro cosa stia combinando asus con il rollout, su fb e zentalk dicono di averlo ricevuto solo i betatester; tuttavia asus a questo indirizzo dichiara il rilascio ufficiale per tutti:

http://www.asus.com/zentalk/ph/thread-79129-1-1.html

Ciao

Apix_1024
13-06-2016, 13:08
Non è chiaro cosa stia combinando asus con il rollout, su fb e zentalk dicono di averlo ricevuto solo i betatester; tuttavia asus a questo indirizzo dichiara il rilascio ufficiale per tutti:

http://www.asus.com/zentalk/ph/thread-79129-1-1.html

Ciao

via OTA non trovo nulla cmq ancora ;)

bruschini
13-06-2016, 13:49
Ma la scheda SD funziona? Di sicuro non è più utilizzabile per installarvi le app, ma per il resto?

Grazie.

Apix_1024
13-06-2016, 14:07
Ma la scheda SD funziona? Di sicuro non è più utilizzabile per installarvi le app, ma per il resto?

Grazie.

certo che funziona! non si avranno più i permessi per spostare le app ma per foto/video/musica si!:D

[?]
13-06-2016, 14:23
C'è anche una funzione per unirla alla memoria interna

fraussantin
13-06-2016, 14:26
certo che funziona! non si avranno più i permessi per spostare le app ma per foto/video/musica si!:D
Ma credimi che è meglio così.

Paolinhos
13-06-2016, 14:35
Si certo che funziona, personalmente cmq le app non ce le ho mai installate.

-TopGun-
13-06-2016, 14:47
Concordo, un paio di wipe come consigliasti a me e non ci sono problemi.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Apix_1024
13-06-2016, 15:24
Ma credimi che è meglio così.

concordo! le app sempre tenute tutte su memoria cellulare. mica è un iphone con 8gb :asd:

colgian
13-06-2016, 15:32
Ma sapete se è solo per i beta tester, a me non esce niente.

Apix_1024
13-06-2016, 15:39
Ma sapete se è solo per i beta tester, a me non esce niente.

si scritto una decina di post sopra ;)

Paolinhos
13-06-2016, 15:48
Mah sinceramente non si capisce perché la release è cmq user.
Cambia poco ragazzi alla fine, la batteria più o meno mi pare uguale a prima, grandi novità non ci sono.

colgian
13-06-2016, 16:12
Mah sinceramente non si capisce perché la release è cmq user.
Cambia poco ragazzi alla fine, la batteria più o meno mi pare uguale a prima, grandi novità non ci sono.

Comunque è bene per una vera e propria comparazione sul consumo di batteria aspettare qualche giorno. Per quanto riguarda le altre cose funziona tutto? Compatibilità con le App in genere? Aggiornaci man mano. Grazie

colgian
13-06-2016, 16:16
Comunque quì chi volesse scaricare c'è tutto. E' semplicissimo.
http://www.asus-zenfone.com/p/fota-center.html

Paolinhos
13-06-2016, 17:12
X ora mi sembra funzioni tutto tranquillamente come prima.

colgian
13-06-2016, 17:26
4.21.40.61 chissà se è lo stesso che aggiornerà anche ai non beta tester.

Black"SLI"jack
13-06-2016, 17:40
ho provato a scaricare il file dal sito indicato. l'ho seguito le istruzioni, ma continua a non vedere l'update.

colgian
13-06-2016, 17:42
ho provato a scaricare il file dal sito indicato. l'ho seguito le istruzioni, ma continua a non vedere l'update.

Prova a rinominarlo così:
UL-Z00A-WW-4.21.40.61-user.zip

Black"SLI"jack
13-06-2016, 17:51
thanks. partito l'update. vediamo. tanto dovevo dare una piallata a cell. visto che è da luglio 2015 quando l'ho preso che installo update, app e via dicendo senza mai aver fatto un wipe.

gomax
13-06-2016, 18:05
Sto aggiornando anch'io da recovery, scaricato aggiornamento manuale e inserito nella microsd, rinominato MOFD_SDUPDATE, riconosciuto subito. Spero di non far casini, è appena rientrato dall'assistenza con scheda madre nuova di zecca :O

Ciao

andrears250
13-06-2016, 19:26
Raptor;43765737']e scusa se hai preso un Asus zenfone 2 laser, secondo te qual'è la discussione ufficiale?

p.s. è un ze550kl

calcolando il titolo del thread e le differenze tra i vari modelli... non era così scontato.
(si kl, devo ancora abituarmi alla nuova tastiera)

poi come primo thread c'è solo la descrizione.. mi aspettavo qualche consiglio sulle rom, accessori ecc ;)

ps. il mio ha 3gb 32gb e il procio diverso... è sempre ze550kl?

-TopGun-
14-06-2016, 04:41
Ma nella pagina ufficiale prodotto (previa registrazione sul sito Asus) dalla pagina supporto non è disponibile il nuovo firmware?

colgian
14-06-2016, 07:25
Sul sito di supporto Asus non può ancora esserci, ci sarà quando comincerà ad addivare in OTA. Per il momento l'aggiornamento è in fase preliminare in beta tester.

Paolinhos
14-06-2016, 07:35
Cmq batteria mi sembra invariata. Avvio più rapido e rinfrescata (leggera) alla ui. Altre grosse novità non ne vedo. Ah di, ma cmq l'ho gia scritto: gestione delle concessioni alle app.

Apix_1024
14-06-2016, 08:23
Cmq batteria mi sembra invariata. Avvio più rapido e rinfrescata (leggera) alla ui. Altre grosse novità non ne vedo. Ah di, ma cmq l'ho gia scritto: gestione delle concessioni alle app.

tieni d'occhio se c'è ancora il bug dello storage che se ne va ;)
sul mio non l'ho mai avuto ma ho amici con questo bug e hanno risolto solo con l'app a parte ;)

Black"SLI"jack
14-06-2016, 08:35
considerando che non ho cmq eseguito nessun wipe, dopo l'aggiornamento, noto una maggiore reattività del telefono. per la batteria invece sul mio sembra (ma devo verificare nel lungo termine) durare un po' di più. non che prima mi lamentassi, visto che ci facevo tranquillamente la giornata intera e quando mettevo in carica avevo sempre circa il 30% di batteria (doppia sim di cui una di lavoro, 4 account mail, bt sempre acceso e pure il wifi, connessione dati sempre on, molto WhatsApp, molta navigazione e via dicendo).

ho notato che se connesso al bt della macchina, se collego gli auricolari al cel, me lo disconnette dal bt, cosa che prima non faceva ed ero costretto a switchare manualmente il tipo di audio.

-TopGun-
14-06-2016, 08:53
Importante la gestione notifiche, permette di eliminare i banner giganti esposti da whatsapp in maniera invasiva. Un problema noioso di lollipop.

bruschini
14-06-2016, 09:00
Volendo "ricominciare" con un telefono bello pulito, il ripristino ai dati di fabbrica va fatto prima di aggiornare? Se fatto dopo viene ricaricato lollipop?

Grazie, ciao.

gomax
14-06-2016, 09:46
Volendo "ricominciare" con un telefono bello pulito, il ripristino ai dati di fabbrica va fatto prima di aggiornare? Se fatto dopo viene ricaricato lollipop?

Grazie, ciao.

Io ho fatto così:
- backup dati personali (foto video documenti etc)
- aggiornamento
- wipe cache
- hard reset
- installazione pulita di tutte le app configurandolo come nuovo dispositivo.
Tutto perfetto, l'unica noia è la perdita di tempo nel riconfigurare singolarmente tutte le impostazioni delle singole app, è un passaggio evitabile, ma visto che è un upgrade di versione dell'OS ho preferito ripartire da zero.
Ovviamente dopo che esegui il passaggio a Marshmallow, quando farai un ripristino di fabbrica rimarrai su Marshmallow, Lollipop sparisce dal telefono.

Ciao

colgian
14-06-2016, 10:19
Ma s uno volesse ritornare a Lollipop c'è possibilità? Come?

Apix_1024
14-06-2016, 10:27
Ma s uno volesse ritornare a Lollipop c'è possibilità? Come?

perché farsi male? :stordita:
fosse un 5.1 potrei capire ma la 5.0 va lasciata il prima possibile per tutte le rogne che ha!

colgian
14-06-2016, 10:31
perché farsi male? :stordita:
fosse un 5.1 potrei capire ma la 5.0 va lasciata il prima possibile per tutte le rogne che ha!

Lo chiedo solamente se ci dovessero essere problemi dopo l'aggiornamento al 6 ma per il momento credo che aspetterò l'OTA, chissà per quando è prevista

Apix_1024
14-06-2016, 10:33
Lo chiedo solamente se ci dovessero essere problemi dopo l'aggiornamento al 6 ma per il momento credo che aspetterò l'OTA, chissà per quando è prevista

dubito ci siano problemi così gravi da cercare di fare un downgrade. al massimo si fa come ha fatto "gomax" con reset ad impostazioni di fabbrica per avere un 6.0 bello liscio e pulito al 100% ;)
credo sia previsto OTA per tuti in questi gg :D

-TopGun-
14-06-2016, 10:42
Ho fatto prendere il deluxe 64 gb ad un amico. A parte il colore della scocca che a me non piace e la conchiglia posteriore con tutti quei bozzi, a 260€ è proprio una bestiolina.

NetmanXP
14-06-2016, 12:56

File not found :(

Paolinhos
14-06-2016, 12:57
Se riscontrate bug iscrivetevi al forum zentalk e riportateli li.
X la sd card nessun problema.

colgian
14-06-2016, 13:07
File not found :(

E' stato tolto

Black"SLI"jack
14-06-2016, 13:09
io ce l'ho ancora scaricato. se volete lo uppo su OneDrive e vi mando il link per scaricarlo.

colgian
14-06-2016, 13:12
io ce l'ho ancora scaricato. se volete lo uppo su OneDrive e vi mando il link per scaricarlo.

Ma il fatto è che lo hanno tolto, sarà problemi?

NetmanXP
14-06-2016, 13:12

ok :D

Black"SLI"jack
14-06-2016, 13:18
sinceramente è da ieri che sto usando il cell aggiornato e problemi zero. anzi mi pare pure migliorato come reattività, come ho già segnalato stamani. e consideriamo che il sistema è ancora sporco dal lontano luglio 2015, mai un wipe e n aggiornamenti installati di sistema. anche le varie applicazioni che ho su, non hanno presentato il minimo problema. telefonate ok (due sim 3 e tim), bt ok, wifi ok, camera ok. batteria migliorata almeno a me, con l'uso standard mio, ho ancora il 74% di batteria (19 ore circa di residuo), quando in genere ero intorno al 65% di media in questa fascia oraria. al momento è il sistema operativo ad essersi preso il 18% della stessa.

devo assolutamente fare un hard reset, ma non ho voglia :D.

bruschini
14-06-2016, 13:21
(due sim 3 e tim),.

Ciao, io sono da pochissimo passato a 3 e ho il problema che quando vado in roaming, poi non torna più sulla rete 3. Devo fare io un "Cerca Reti" manualmente.

Hai anche tu questo problema? E' stato risolto con MM?

Grazie.

Apix_1024
14-06-2016, 13:23
sinceramente è da ieri che sto usando il cell aggiornato e problemi zero. anzi mi pare pure migliorato come reattività, come ho già segnalato stamani. e consideriamo che il sistema è ancora sporco dal lontano luglio 2015, mai un wipe e n aggiornamenti installati di sistema. anche le varie applicazioni che ho su, non hanno presentato il minimo problema. telefonate ok (due sim 3 e tim), bt ok, wifi ok, camera ok. batteria migliorata almeno a me, con l'uso standard mio, ho ancora il 74% di batteria (19 ore circa di residuo), quando in genere ero intorno al 65% di media in questa fascia oraria. al momento è il sistema operativo ad essersi preso il 18% della stessa.

devo assolutamente fare un hard reset, ma non ho voglia :D.

be ottimo cavolo. il mio è già al 23% del so con solo 4% dello schermo (1h56m) batteria residua 58% :stordita: staccato alle 7:20 stamattina.

Apix_1024
14-06-2016, 13:24
Ciao, io sono da pochissimo passato a 3 e ho il problema che quando vado in roaming, poi non torna più sulla rete 3. Devo fare io un "Cerca Reti" manualmente.

Hai anche tu questo problema? E' stato risolto con MM?

Grazie.

sono su operatore 3 anche io. mai avuto questo problema! che rete hai selezionato? 3G o 4G? hai provato a cambiare?

Black"SLI"jack
14-06-2016, 13:27
ho 3 da oltre 15 anni. cliente storico :D. e sinceramente l'ho provata su n telefoni. problemi zero. pure sull'asus, problemi zero. anzi a confronto me ne dà di più tim (sim aziendale), con zone dove ho n-mila tacche di segnale ma poi non riesco a fare una telefona o riceverla, mentre con 3 con una mezza tacca, faccio e ricevo telefonate senza problemi e navigo pure in 4g. anche in autostrada, sugli stessi tratti, mi cade più facilmente tim che 3.
per il problema del roaming, non l'ho riscontrato prima e nemmeno adesso. entra ed esce da se senza che debba fare nulla manualmente. ed anche qui, se entro in zona senza nessuna copertura (sale server principalmente), riprende più velocemente il segnale con 3 che con tim.

Black"SLI"jack
14-06-2016, 13:32
be ottimo cavolo. il mio è già al 23% del so con solo 4% dello schermo (1h56m) batteria residua 58% :stordita: staccato alle 7:20 stamattina.

io staccato alle 7.30. 40 minuti di schermo, 35 di telefonate, 30 di mail (4 account), 20 minuti di utente secondario, e 5 ore di sistema operativo. aggiungici bt, wifi attivi e WhatsApp che oggi è bersagliato dagli amici.

bruschini
14-06-2016, 13:36
sono su operatore 3 anche io. mai avuto questo problema! che rete hai selezionato? 3G o 4G? hai provato a cambiare?

Ho selezionato 2g/3g/4g. Non si può selezionare solo "4g" a meno che non intendi il menu "cerca reti" dove c'è "3 ITA (3G)", "3 ITA (LTE)" e tutti gli altri operatori. In questo caso però, se seleziono ad esempio LTE e in una zona ci sarebbe solo il 3G non funzionerebbe nulla. Giusto? Io clicco su "Scegli automaticamente"

Il mio problema sembra molto diffuso cercando nei forum. Quando, ad esempio, vado nei box, si aggancia a TIM e quando esco mi rimane la "R" e non torna su 3. Devo lanciare "Scegli automaticamente".

Black"SLI"jack
14-06-2016, 13:45
considerando pure il galaxy s4 che avevo prima dell'asus in 3/4 anni avrò forzato qualche volta la rete, soprattutto sull's4. a memoria sull'asus mai, magari una volta, ma sicuramente pure la tim non mi andava. tra l'altro sono spesso a milano (tanto per fare esempio di grande cità) per lavoro, e tim in 4g mi va peggio della 3, nelle zone in cui mi reco e lasciamo stare Vodafone (che avevo prima di tim come aziendale).

ripeto per lavoro giro tutta italia e pure all'estero e tranne dove sono in bunker la 3 mi ha sempre dato meno problemi degli altri. sarò fortunato io, che vi devo dire, ma essendo con loro da 15 anni e passa, me ne dovrei essere accorto se non andava nulla. ovvio che ci sono zone dove vado in roaming, ma mai problemi come quelli evidenziati. anzi la cosa buffa è che a volte mi è capitato di essere in roaming su tim con la 3 e la sim tim non aveva campo (con due cell distinti) :D

Apix_1024
14-06-2016, 14:08
io staccato alle 7.30. 40 minuti di schermo, 35 di telefonate, 30 di mail (4 account), 20 minuti di utente secondario, e 5 ore di sistema operativo. aggiungici bt, wifi attivi e WhatsApp che oggi è bersagliato dagli amici.

bt attivo con garmin vivosmart hr sempre collegato, mail push-pull ogni 15min, whatsapp, telegram, facebook sempre attivi. chiamate un pelo meno (10minuti) ma 20 minuti di clash of clan. 10 minuti utente secondario.

Ho selezionato 2g/3g/4g. Non si può selezionare solo "4g" a meno che non intendi il menu "cerca reti" dove c'è "3 ITA (3G)", "3 ITA (LTE)" e tutti gli altri operatori. In questo caso però, se seleziono ad esempio LTE e in una zona ci sarebbe solo il 3G non funzionerebbe nulla. Giusto? Io clicco su "Scegli automaticamente"

Il mio problema sembra molto diffuso cercando nei forum. Quando, ad esempio, vado nei box, si aggancia a TIM e quando esco mi rimane la "R" e non torna su 3. Devo lanciare "Scegli automaticamente".

mmm strano. hai provato a sentire l'assistenza? se sei ancora in garanzia un pensierino lo farei per una sostituzione!:D

bruschini
14-06-2016, 14:21
Con l'occasione dell'aggiornamento, faccio un factory reset e vediamo se migliora. Altrimenti assistenza, anche perchè ho un altro problema diffuso sugli zenfone: la sim non si incastra bene e si muove dando, raramente, "Sim non trovata". Quest'ultimo problema l'ho avuto solo con la sim TRE che probabilmente è qualche decimo di millimetro più piccola. Per ora ho risolto inserendo un pezzetto di carta sopra la sim in modo da incastrarla.

zanardi84
14-06-2016, 14:23
Digitando l'indirizzo principale

http://fota.asus.com/

esce lo stesso file not found.

colgian
14-06-2016, 14:48
L'aggiornamento è stato ritirato da Asus perchè un Beta tester e ancora non definitivo:
http://www.asus.com/zentalk/thread-79220-1-1.html

[?]
14-06-2016, 14:49
Con l'occasione dell'aggiornamento, faccio un factory reset e vediamo se migliora. Altrimenti assistenza, anche perchè ho un altro problema diffuso sugli zenfone: la sim non si incastra bene e si muove dando, raramente, "Sim non trovata". Quest'ultimo problema l'ho avuto solo con la sim TRE che probabilmente è qualche decimo di millimetro più piccola. Per ora ho risolto inserendo un pezzetto di carta sopra la sim in modo da incastrarla.

Se lo fa raramente e solo con la 3 ti torna indietro non riparato...

bruschini
14-06-2016, 14:49
Dopo l'aggiornamento si può riapplicare il root?

-TopGun-
14-06-2016, 15:09
Mi pare davvero poco per pretendere la sostituzione...

bruschini
14-06-2016, 15:11
Mi pare davvero poco per pretendere la sostituzione...

Non sostituzione ma riparazione. Devono sostituire gli alloggiamenti delle sim perchè sono difettosi.

Ciao.

zanardi84
14-06-2016, 15:12
L'aggiornamento è stato ritirato da Asus perchè un Beta tester e ancora non definitivo:
http://www.asus.com/zentalk/thread-79220-1-1.html

Certo che è strano: si parla di beta testing quando risultava che lo fosse 3 mesi fa.. e quanto lo farebbero durare, 4 giorni?
Notare che la versione deluxe che ha l'atom lo ha già ricevuto e quindi, salvo qualche differenza (penso) nella fotocamera non ci sono differenze.

O si sono accorti che la prima versione rilasciata contiene qualche problema e allora prima di aggiornare il top di gamma vogliono aspettare e correggere, oppure qualcosa ancora non quadra.

bruschini
14-06-2016, 15:16
Su XDA scrivono che se si installa una beta senza far parte del programma, il telefono non riceve più gli OTA ufficiali, ma bisogna installare la successiva rom definitiva a mano. Per questo l'hanno fatta sparire. (Se poi ci fossero anche dei bachi non so)

darkseid
14-06-2016, 15:26
io l'ho installato, non ho alcun problema, non c'è nulla oltre ai cambiamenti che avete già detto voi.. ma ora che faccio ? non riceverò più quelli ufficiali ? e che significa ?

bruschini
14-06-2016, 15:30
Da quanto ho capito (se è vero), al prossimo aggiornamento dovrai fare come hai fatto adesso. Non dovrebbe più uscirti l'avviso da Asus Update.

darkseid
14-06-2016, 15:32
e si troveranno sempre da scaricare ? se non li rilasciano per l'aggiornamento manuale che faccio ?

Black"SLI"jack
14-06-2016, 15:40
basta andare sul sito asus.com e sotto support selezionare il proprio device e scaricare la rom full del sistema operativo e installarla. fine non c'è altro da fare e il telefono "torna" (se mai ce ne fosse bisogno), normale e puoi ricevere i vari OTA.

personalmente me ne frega poco se devo fare un update a mano. tanto lo scarico lo copio sul device e faccio fare l'aggiornamento. fatto pure sul galaxy s4 che avevo rootato e dove avevo provato alcune rom. ripristinato di fabbrica con la rom originale e via di OTA fino a quando li hanno rilasciati.

darkseid
14-06-2016, 15:50
in pratica appena esce quello ufficiale si installa di nuovo con la stessa procedura e si tornerà a ricevere update automatici, poco male allora, cmq è migliorata la batteria non di molto, ed è più fluido

HSH
14-06-2016, 16:38
aspetto fiducioso esca ufficialmente.... come al solito non farò nessun wipe e speriamo bene!

-TopGun-
14-06-2016, 17:48
aspetto fiducioso esca ufficialmente.... come al solito non farò nessun wipe e speriamo bene!
Perché non fai il wipe?

bio.hazard
14-06-2016, 18:02
Non sostituzione ma riparazione. Devono sostituire gli alloggiamenti delle sim perchè sono difettosi.

veramente da quanto hai scritto in precedenza, si rileva che è la Tre che deve sostituire le SIM, dato che sono più piccole delle altre.
;)

gomax
14-06-2016, 19:48
Svelato l'arcano: un moderatore del forum zentalk anziché postare l'aggiornamento nella sezione dedicata ai beta tester l'ha piazzata tra i FOTA ufficiali, con tanto di annuncio di rollout ufficiale e changelog :asd: che pasticcion. Quindi ho un OS in beta in questo momento, e non riceverò nessun OTA fino a quando Asus non rilascerà la full rom ufficiale di MM e l'avrò installata manualmente :fagiano:

Ciao

-TopGun-
14-06-2016, 22:00
veramente da quanto hai scritto in precedenza, si rileva che è la Tre che deve sostituire le SIM, dato che sono più piccole delle altre.
;)
Ecco perché la mia l'ho tagliata a mano :D.

alonenero
14-06-2016, 23:56
Svelato l'arcano: un moderatore del forum zentalk anziché postare l'aggiornamento nella sezione dedicata ai beta tester l'ha piazzata tra i FOTA ufficiali, con tanto di annuncio di rollout ufficiale e changelog :asd: che pasticcion. Quindi ho un OS in beta in questo momento, e non riceverò nessun OTA fino a quando Asus non rilascerà la full rom ufficiale di MM e l'avrò installata manualmente :fagiano:

Ciao

errore? secondo me lo hanno fatto di proposito aumentando il bacino di utenti ignari beta tester per arrivare prima alla scoperta di eventuali BUG :D
:D :D

-TopGun-
15-06-2016, 00:15
errore? secondo me lo hanno fatto di proposito aumentando il bacino di utenti ignari beta tester per arrivare prima alla scoperta di eventuali BUG :D
:D :D
Buahahah

colgian
15-06-2016, 06:32
L'ipotesi che l'avrebbero fatto apposta penso che sia assurda, ma certo che è assurdo pure mettere per sbaglio una beta tester in un circuito user.

Paolinhos
15-06-2016, 07:54
Io ho gia segnalato 2 bug. Vediamo se li trovate pure voi. Asd

bruschini
15-06-2016, 08:31
;)
In giro per il mondo, diversi utenti, con diversi operatori hanno lo stesso problema. Quelli che si sono rivolti all'assistenza hanno avuto la sostituzione dei lettori delle sim, risolvendo il problema. Probabilmente ce n'è una partita difettosa. Io l'avevo preso al day 1.

Se guardi nel retro della cover, vedrai che ci sono 2 bumper di gomma che dovrebbero servire a tenere ferme le sim. Probabilmente si erano accorti che erano un po' ballerine.

bio.hazard
15-06-2016, 09:01
nel mio non ci sono bumper e le SIM non ballano (tra l'altro una è pure una nano-SIM con adattatore).

è verosimile, dunque, l'ipotesi che ci sia un lotto con un difetto agli slot delle SIM, ma il fatto che ci siano SIM più piccole di altre sicuramente non aiuta.
:)

gomax
15-06-2016, 09:14
Io ho gia segnalato 2 bug. Vediamo se li trovate pure voi. Asd

Uno di questi per caso è la disconnessione casuale della microsd? Mi è capitato un paio di volte ieri sera, risvegliandolo dallo standby ho trovato la notifica.

Ciao

gomax
15-06-2016, 09:24
Edit doppio

-TopGun-
15-06-2016, 09:48
Nella stable 6.0.1 dello Zenfone 2 laser sto notando una cosa fastidiosa, non so se sia un bug. Con gli auricolari inseriti il volume minimo è troppo alto. È solo una mia impressione?

Vincenzo77
15-06-2016, 10:59
Ragazzi aiutatemi sono abbastanza incavolato e disperato.

Appena arrivato dagli stockisti il modello ZE551ML, la confezione era integra, ho tolto io la plastica tutto intorno, ho messo sim e scheda microsd nuova, e nulla, il telefono non si accende. Ho anche provato a metterlo sotto carica (prima col caricatore uscito dalla scatola, poi con un altro, ma non succede assolutamente nulla.

Arrivato morto? o mi è sfuggito qualcosa?

Apix_1024
15-06-2016, 11:00
Ragazzi aiutatemi sono abbastanza incavolato e disperato.

Appena arrivato dagli stockisti il modello ZE551ML, la confezione era integra, ho tolto io la plastica tutto intorno, ho messo sim e scheda microsd nuova, e nulla, il telefono non si accende. Ho anche provato a metterlo sotto carica (prima col caricatore uscito dalla scatola, poi con un altro, ma non succede assolutamente nulla.

Arrivato morto? o mi è sfuggito qualcosa?

lascialo in carica 5 minuti. se la batteria è a 0% ci mette un po' prima di accendersi. se nn si accende è proprio morto :(:muro:

Vincenzo77
15-06-2016, 11:07
lascialo in carica 5 minuti. se la batteria è a 0% ci mette un po' prima di accendersi. se nn si accende è proprio morto :(:muro:

Due domande:

Il cavetto non entra tutto nel telefono, è normale?

Non si accende nessun led di ricarica, nessuna animazione, è normale?

Grazie... :cry:

Apix_1024
15-06-2016, 11:18
Due domande:

Il cavetto non entra tutto nel telefono, è normale?

Non si accende nessun led di ricarica, nessuna animazione, è normale?

Grazie... :cry:

il cavetto deve entrare fino al "click". cmq un pelo resta fuori. fai attenzione che va inserito con le due linguette verso l'alto (il contrario di molti altri cellulari).
a schermo spento appena parte la ricarica se non ricordo male dovresti vedere l'animazione di una batteria (ma non ricordo proprio perché non lo carico mai da spento)

Vincenzo77
15-06-2016, 11:25
il cavetto deve entrare fino al "click". cmq un pelo resta fuori. fai attenzione che va inserito con le due linguette verso l'alto (il contrario di molti altri cellulari).
a schermo spento appena parte la ricarica se non ricordo male dovresti vedere l'animazione di una batteria (ma non ricordo proprio perché non lo carico mai da spento)

Si il verso l'avevo visto, e sentito anche il click, mi sembrava strano che non entrasse tutto, cmq non mi parte nessuna animazione e il cellulare non va. che giramento!!!!

Edit: dopo circa mezz'ora che era sotto carica ho provato a fare la procedura per il recovery (vol su + power) e il tel ha vibrato un attimo, poi restando sotto carica è uscita l'icona della batteria che è scomparsa in 4/5 sec. ma almeno adesso c'è il led che mi segnala che il telefono si sta ricaricando. Dite che posso provare ad accederlo o aspetto un paio d'ore?

Apix_1024
15-06-2016, 11:45
Si il verso l'avevo visto, e sentito anche il click, mi sembrava strano che non entrasse tutto, cmq non mi parte nessuna animazione e il cellulare non va. che giramento!!!!

Edit: dopo circa mezz'ora che era sotto carica ho provato a fare la procedura per il recovery (vol su + power) e il tel ha vibrato un attimo, poi restando sotto carica è uscita l'icona della batteria che è scomparsa in 4/5 sec. ma almeno adesso c'è il led che mi segnala che il telefono si sta ricaricando. Dite che posso provare ad accederlo o aspetto un paio d'ore?

lascialo in carica 8h ;) è scritto sul manuale e credo che nel tuo caso sia necessario!

Paolinhos
15-06-2016, 13:10
Arrivano completamente scarichi, il mio prima che si accendesse il led l'ho tenuto collegato 20 minuti, tutto nella norma, tiello in carica 8 ore spento come dice il manuale.
No il bug non è quello della sd, quel bug non ce l'ho più da diversi update fa.

-TopGun-
15-06-2016, 13:28
Arrivano completamente scarichi, il mio prima che si accendesse il led l'ho tenuto collegato 20 minuti, tutto nella norma, tiello in carica 8 ore spento come dice il manuale.
Quoto. In carica 8 ore ma senza accenderlo. Non so se il mio era scarico a dire il vero ma posso dirti che mi si è subito acceso il led rosso di ricarica. L'animazione della batteria appare se fai una pressione veloce sul tasto accenzione. Che data è riportata sulla batteria? Giusti per capire se è in stock da molto.

Apix_1024
15-06-2016, 13:32

il mio era arrivato con 87% di batteria e le 8h gliele ho risparmiate :stordita:

-TopGun-
15-06-2016, 14:09
il mio era arrivato con 87% di batteria e le 8h gliele ho risparmiate :stordita:
Sheldon Cooper ci insegna che le procedure vanno seguite alla lettera :p.

Apix_1024
15-06-2016, 14:35
Sheldon Cooper ci insegna che le procedure vanno seguite alla lettera :p.

Mai seguite :asd:

-TopGun-
15-06-2016, 16:17
Mai seguite :asd:

E' l'inizio della fine.
La civiltà come la conosciamo sta per finire.
Moriremo tutti!!! :D :D

Vincenzo77
15-06-2016, 16:58
lascialo in carica 8h ;) è scritto sul manuale e credo che nel tuo caso sia necessario!

Quoto. In carica 8 ore ma senza accenderlo. Non so se il mio era scarico a dire il vero ma posso dirti che mi si è subito acceso il led rosso di ricarica. L'animazione della batteria appare se fai una pressione veloce sul tasto accenzione. Che data è riportata sulla batteria? Giusti per capire se è in stock da molto.

Grazie a tutti dei consigli. Sono andato in paranoia per nulla allora. Nella scatola non c'era nessun manuale, solo garanzia e piccola guida all'uso.
Siccome l'ho messo in carica alle 12 circa, lo staccherò stasera alle 20.
Il led però è già verde, aspetterò! :P

Paolinhos
15-06-2016, 17:41
Grazie a tutti dei consigli. Sono andato in paranoia per nulla allora. Nella scatola non c'era nessun manuale, solo garanzia e piccola guida all'uso.
Siccome l'ho messo in carica alle 12 circa, lo staccherò stasera alle 20.
Il led però è già verde, aspetterò! :P

Ti consiglio di fare primo avvio, tutti gli aggiornamenti di sistema, hard reset e poi configurare tutti i tuoi account ed installare le app, dopo aver fatto ciò fai un wipe della cache.

Vincenzo77
15-06-2016, 19:30
Ti consiglio di fare primo avvio, tutti gli aggiornamenti di sistema, hard reset e poi configurare tutti i tuoi account ed installare le app, dopo aver fatto ciò fai un wipe della cache.

Grazie.

Zino
15-06-2016, 20:49
Come si fa il wipe della cache non avendo diritti di root?

HSH
15-06-2016, 21:13
In realtà sto wipe non serve... È da un anno che lo aggiorno e mai fatto uno, va di un bene lo stesso...

Inviato dal mio Zenfone 2

andrears250
15-06-2016, 21:52
Ragazzi come si fa a spostare a destra lo schermo ridotti quando si usa la.modalità ad una mano?

Edit: non so come ma ci sono riuscito

alonenero
15-06-2016, 23:51
Come si fa il wipe della cache non avendo diritti di root?

non serve il root per fare il wipe cache .. si fa tranquillamente da recovery .. segui questa guida (http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363)

In realtà sto wipe non serve... È da un anno che lo aggiorno e mai fatto uno, va di un bene lo stesso...

che non serva non si puo' dire .. ho risolto fastidiosi bug semplicemente facendo il wipe cache partition !

Si perdono solo 10-15 minuti a farlo , nessun dato personale viene cancellato ma si toglie tanta spazzatura e si evitano problemi!

fraussantin
15-06-2016, 23:55
non serve il root per fare il wipe cache .. si fa tranquillamente da recovery .. segui questa guida (http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363)

che non serva non si puo' dire .. ho risolto fastidiosi bug semplicemente facendo il wipe cache partition !

Si perdono solo 10-15 minuti a farlo , nessun dato personale viene cancellato ma si toglie tanta spazzatura e si evitano problemi!
Il wipe della chache serve e come specie se uno installa e disinstalla porcherie una volta ogni 2 mesi male non fa.
Ma non dopo un update , visto che lo fa l' update da solo... ;) sarebbe un doppio wipe .

Ps ma di solito asus li rilascia gli update di sicurezza android ? Ora non dico come i nexus ogni 30 gg , ma ogni tanto.

-TopGun-
16-06-2016, 04:06
Nella stable 6.0.1 dello Zenfone 2 laser sto notando una cosa fastidiosa, non so se sia un bug. Con gli auricolari inseriti il volume minimo è troppo alto. È solo una mia impressione?

Mi auto cito, nessuno sta incontrando lo stesso problema?

-TopGun-
16-06-2016, 04:09

15 minuti per il wipe in sé?
Nel mio caso un wipe andato a buon fine ci impiega davvero pochi secondi...

Paolinhos
16-06-2016, 07:11
Sull' Asus ci mette dai 5 ai 10 minuti. Va lasciato fare anche se sembra non faccia nulla.
X ora Asus ha rilasciato tutti gli aggiornamenti di sicurezza verso metà mese, vedremo che succede con l'uscita dei nuovi modelli.

darkseid
16-06-2016, 07:55
Buongiorno :) dovremmo aspettare molto secondo voi per la versione stabile/finale ?

Apix_1024
16-06-2016, 08:06
Buongiorno :) dovremmo aspettare molto secondo voi per la versione stabile/finale ?

spero poco. vorrei il 6 prima di andare in ferie e inizio luglio!!
news di stamattina dà lo zenfone 3 per settembre... :mc:

gomax
16-06-2016, 08:43
spero poco. vorrei il 6 prima di andare in ferie e inizio luglio!!
news di stamattina dà lo zenfone 3 per settembre... :mc:

Asus è troppo lenta, passano troppi mesi tra annuncio e commercializzazione, è appena uscito one plus 3 a 399€ che è paragonabile allo zen3 deluxe, inoltre i cinesi stanno cominciando ad espandersi in Europa nei canali ufficiali e tra un paio di mesi lo Snap 820 diventerà fascia media e si troverà anche nelle patatine... Se manterranno i prezzi di annuncio con cambio 1:1 dollaro-euro, ciao asus, a sto giro passo :asd:

Ciao

Apix_1024
16-06-2016, 08:59
Asus è troppo lenta, passano troppi mesi tra annuncio e commercializzazione, è appena uscito one plus 3 a 399€ che è paragonabile allo zen3 deluxe, inoltre i cinesi stanno cominciando ad espandersi in Europa nei canali ufficiali e tra un paio di mesi lo Snap 820 diventerà fascia media e si troverà anche nelle patatine... Se manterranno i prezzi di annuncio con cambio 1:1 dollaro-euro, ciao asus, a sto giro passo :asd:

Ciao

infatti op3 è da valutare... 399€ al lancio è un prezzaccio!! asus dorme parecchio in commercializzazione. :doh:

gomax
16-06-2016, 09:10
Altro bug trovato nella beta di MM: non funziona più il sensore di prossimità in chiamata, anche il test del sensore nell'app SMMI lo dà per morto. Mi viene il dubbio che sia un guasto hardware, lo scoprirò solo dopo il rilascio ufficiale.

Ciao

Vincenzo77
16-06-2016, 09:34
Finalmente no finito di installare le applicazioni. Un paio di domande:
1) non trovo il menù per gestire le applicazioni e per spostare sulla sd alcune app.
2) c'è un modo per personalizzare la status bar? Vorrei mettere la % alla batteria e impostare l'orologio sul formato 24 ore.

Grazie.

Ps: sulla batteria c'è luglio 2015, me lo tengo o posso protestare? E dire che sul sito non erano disponibili dieci giorni fa...

Apix_1024
16-06-2016, 09:40
1) non trovo il menù per gestire le applicazioni e per spostare sulla sd alcune app.
2) c'è un modo per personalizzare la status bar? Vorrei mettere la % alla batteria e impostare l'orologio sul formato 24 ore.

Grazie.

Ps: sulla batteria c'è luglio 2015, me lo tengo o posso protestare? E dire che sul sito non erano disponibili dieci giorni fa...

1) impostazioni e scorri fino a trovare app, da lì gestisci poi ogni singola app ;)
2) scorri fino a batteria e anche lì hai tutte le impostazioni del caso

non ho capito cosa intendi sulla batteria c'è 2015.. dove lo vedi?:stordita:

gomax
16-06-2016, 09:44

Grazie.

1) Impostazioni -> App. Selezionando le singole app puoi disinstallarle/disattivarle (dove possibile) e spostarle su sd (dove possibile)

2) Impostazioni -> Batteria -> clicca sui 3 puntini in alto a destra -> Mostra percentuale batteria.

Non dovresti avere problemi con la batteria, a meno che ti duri mezza giornata o voglia 10 ore per caricarsi, in quel caso potresti richiedere la sostituzione.

Ciao

Alhazred
16-06-2016, 10:32

Grazie.

1) La funzione APP2SD è stata rimossa su MM. Forse tornerà in un update futuro, ma non è detto.

Alhazred
16-06-2016, 10:33
15 minuti per il wipe in sé?
Nel mio caso un wipe andato a buon fine ci impiega davvero pochi secondi...

Quello che ci mette 10/15 minuti è il Wipe Partition, praticamente l'hard reset, il Wipe Cache confermo che ci mette pochi secondi.

gomax
16-06-2016, 10:50
Altro bug: ieri ho usato per un paio d'ore Google maps in auto, GPS ok preciso etc; ieri sera prima di andare a dormire ho chiuso Maps e disattivato il GPS, ma la scorsa notte in 6 ore il GPS e Maps sono rimasti attivi e si sono ciupati il 23% di batteria :( riavviato e tutto ok, ma confermo che la beta ha ancora bisogno di affinamenti.

Ciao

-TopGun-
16-06-2016, 11:03
Ragazzi ma lo Zenfone Deluxe (ASUS_Z00AD) non permette la connessione dati su entrambe le sim? L'ho fatto prendere ad un amico che vive all'estero e la sim Ita adesso che è in Italia non va su internet costringendolo così a spostarla fisicamente sullo slot 1.

gomax
16-06-2016, 11:10
Ragazzi ma lo Zenfone Deluxe (ASUS_Z00AD) non permette la connessione dati su entrambe le sim? L'ho fatto prendere ad un amico che vive all'estero e la sim Ita adesso che è in Italia non va su internet costringendolo così a spostarla fisicamente sullo slot 1.

No, è specificato ovunque online (forum, schede tecniche, recensioni, etc), lo slot sim2 è solo 2g per chiamate e SMS. È ben segnalato anche sullo stesso telefono, aprendo la back cover sullo slot 1 è inciso "2g/3g/4g" , mentre sullo slot 2 è inciso "2g only".

Ciao

-TopGun-
16-06-2016, 11:13
No, è specificato ovunque online (forum, schede tecniche, recensioni, etc), lo slot sim2 è solo 2g per chiamate e SMS. È ben segnalato anche sullo stesso telefono, aprendo la back cover sullo slot 1 è inciso "2g/3g/4g" , mentre sullo slot 2 è inciso "2g only".

Ciao
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160616/5bc8e18f74d085fc48130346e172bed9.jpg

Mea culpa. Ma comunque è fichissimo, il display è 5.5. Ma le dimensioni sono quasi uguali al mio 5 pollici. Grandioso. Sta cosa della doppia sim.

Apix_1024
16-06-2016, 11:13
Altro bug: ieri ho usato per un paio d'ore Google maps in auto, GPS ok preciso etc; ieri sera prima di andare a dormire ho chiuso Maps e disattivato il GPS, ma la scorsa notte in 6 ore il GPS e Maps sono rimasti attivi e si sono ciupati il 23% di batteria :( riavviato e tutto ok, ma confermo che la beta ha ancora bisogno di affinamenti.

Ciao

be stamattina il mio con ancora la 5.0 aveva il problema contrario. il gps e waze non partivano proprio... riavviato e tutto ok...:mc:

Paolinhos
16-06-2016, 13:00
Quello è un problema di maps, sicuramente non dell' update a MM.
Il wipe cache non ci mette pochi secondi come scritto da alzhared, ma almeno 5 minuti buoni. Prova a rifarlo e te ne accorgerai.

maslab
16-06-2016, 14:08
Con l'aggiornamento a MM, perché Asus non ha implementato la possibilità di settare l'SD come internal storage? Di fatto rovina tutto il resto di buono che ha il terminale.

gomax
16-06-2016, 15:54
Quello è un problema di maps, sicuramente non dell' update a MM.
Il wipe cache non ci mette pochi secondi come scritto da alzhared, ma almeno 5 minuti buoni. Prova a rifarlo e te ne accorgerai.

Non sempre, confermo quanto detto da -TopGun-: in un paio di casi ho fatto dei wipe cache (non wipe data/reset) che sono durati un paio di secondi, mentre si altri ha impiegato diversi minuti. Non so da quali fattori dipenda.

Ciao

NuT
16-06-2016, 15:59
Con l'aggiornamento a MM, perché Asus non ha implementato la possibilità di settare l'SD come internal storage? Di fatto rovina tutto il resto di buono che ha il terminale.

Se non sbaglio è una limitazione introdotta con Android 6.0.

Non sempre, confermo quanto detto da -TopGun-: in un paio di casi ho fatto dei wipe cache (non wipe data/reset) che sono durati un paio di secondi, mentre si altri ha impiegato diversi minuti. Non so da quali fattori dipenda.

Ciao

Confermo anche io.

Paolinhos
16-06-2016, 19:19
A me c'ha sempre messo una vita.

RRR1
16-06-2016, 19:21
A me c'ha sempre messo una vita.

Confermo. Una volta ho avuto problemi perchè non finiva più e ho riavviato.
Comunque il mio è il ZE551ML 64GB. I diversi modelli probabilmente hanno comportamenti diversi ;)

bruschini
16-06-2016, 19:23
Gli Intel ci mettono una vita. Gli altri sono veloci.

alonenero
16-06-2016, 19:51

Beh con 16/32gb di storage chi e' che non ha spazio per le app? Inoltre le SD (anche le piu' veloci) sono sempre piu' lente di una memoria integrata .. quindi installare su SD e' controproducente!

Foto , musica , video vanno direttamente in SD ..
Poteva essere una limitazione con i telefoni di anni fa con 1-2 gb di storage interno!

-TopGun-
17-06-2016, 03:50
Alla faccia del laser, stasera ho fatto bloccare l'app fotocamera lol. Mai successo 😂😂🖖

Alhazred
17-06-2016, 12:53
Confermo. Io ho la versione da 8 megapixel. Parliamo dello stesso identico dispositivo. Fotocamera e batteria più grande sono le uniche differenze. La 13 mp non è del 2016 è solo stata commercializzata dopo in Europa e poi in Italia. GPS perfetto, mai avuto problemi ho sentito di sta cosa dei sensori.

Telefono arrivato, il mio ZE550KL aggancia 12 satelliti in 1 secondo, lo ZE500KL 1 satellite e non va oltre -_-'

Aggiorno a MM e vediamo che succede.

-TopGun-
17-06-2016, 13:24
Telefono arrivato, il mio ZE550KL aggancia 12 satelliti in 1 secondo, lo ZE500KL 1 satellite e non va oltre -_-'

Aggiorno a MM e vediamo che succede.
Il mio invece va benissimo sia adesso con Android 6 che con la versione precedente. Che app usi per verificare i satelliti?

Alhazred
17-06-2016, 13:58
Il mio invece va benissimo sia adesso con Android 6 che con la versione precedente. Che app usi per verificare i satelliti?

Installato MM, adesso vede 9 satelliti, meno dello ZE550KL, ma comunque sufficienti all'uso.

Ho usato GPS Status per verificare il GPS.

claudea30
17-06-2016, 14:34
Ciao , sto cercando per uso lavoro/personale un dual sim con due slot che abbiano almeno entrambi connessione 3G per i dati.
Per me e' fondamentale avere i dati sia per la sim di lavoro(uso mail/presentazioni linc ) che per la sim personale (navigare/mail).
asus zenfone laser ZE550KL ha qs. possibilita' ?
Ovvero anche se e' dual stand by posso utilizzare la connessione dati sia su SIM1 che sim 2 (non contemporaneamente ) senza spostarle fisicamente?
:D

Alhazred
17-06-2016, 14:48
Ciao , sto cercando per uso lavoro/personale un dual sim con due slot che abbiano almeno entrambi connessione 3G per i dati.
Per me e' fondamentale avere i dati sia per la sim di lavoro(uso mail/presentazioni linc ) che per la sim personale (navigare/mail).
asus zenfone laser ZE550KL ha qs. possibilita' ?
Ovvero anche se e' dual stand by posso utilizzare la connessione dati sia su SIM1 che sim 2 (non contemporaneamente ) senza spostarle fisicamente?
Sulla seconda SIM la connessione è limitata al 2G.

gomax
17-06-2016, 15:04
Sulla seconda SIM la connessione è limitata al 2G.

No. Facciamo un po' di chiarezza.
Tutti gli Zenfone attualmente sul mercato sono dual sim, tutti offrono connettività 2g/3g/4g su entrambi gli slot tranne quelli con processore Intel, pertanto:

Dual sim con dati su entrambe le sim: zenfone laser, zenfone selfie, zenfone max, zenfone go

Dual sim con dati solo sulla sim1: zenfone 2 (ZE551ML/ZE550ML), zenfone 2 deluxe, zenfone zoom

Purtroppo non ho né il tempo nè la voglia di aggiornare il primo post del thread con le innumerevoli varianti prodotte da asus, fate riferimento alle schede tecniche presenti sul loro sito ufficiale per le specifiche tecniche complete.

Ciao

Alhazred
17-06-2016, 17:27
Su amazon le vendono entrambe. Nei negozi fisici ho trovato solo quella a 8 mpx.

Cmq quella di amazon è italia a garanzia italia con foglietto ita.

Se non ci corre troppo prenderei quella a 13 , solo per la batteria che oltre ad avere una durata ottima è piu nuova ( nel senso che in quello a 8 potrebbero inviarti una batteria vecchia di 1 anno).

Per il gps nessun problema.

E' arrivato, versione 2GB/16GB, ma la batteria è da 2070mAh o almeno così riporta l'etichetta che c'è sopra e direi che se c'è scritto così, così è.

-TopGun-
17-06-2016, 18:24
E' arrivato, versione 2GB/16GB, ma la batteria è da 2070mAh o almeno così riporta l'etichetta che c'è sopra e direi che se c'è scritto così, così è.
Quoto. Sulla batteria è riportato quel valore anche se cpuz dice che è da 2400mah fa testo la dicitura della batteria. Goditi il tuo Zenfone. Ha già Android 6?

Paolinhos
17-06-2016, 19:33
Allora vi dico che la batteria secondo me è leggermente peggiorata, cmq sia questa alla fine è una release beta eh, a mio avviso per colpa di google now che non è più disattivabile.

Vincenzo77
17-06-2016, 19:41
Scusate, esiste un elenco delle app preinstallate utili, che conviene lasciare, e di quelle che vanno assolutamente disinstallate?

Mi riferisco sia a quelle asus che a quelle di terze parti.

Grazie.

-TopGun-
17-06-2016, 19:48
Scusate, esiste un elenco delle app preinstallate utili, che conviene lasciare, e di quelle che vanno assolutamente disinstallate?

Mi riferisco sia a quelle asus che a quelle di terze parti.

Grazie.
Bella domanda. Io ho cominciato con il disinstallare le applicazioni di Google (edicola e simili) che non mi interessavano e poi sono passato alle Asus app. Non sono tantissime e puoi fare da solo ogni app ha la sua descrizione. Se non ti è funzionale la togli semplicemente.

Alhazred
17-06-2016, 20:54
Quoto. Sulla batteria è riportato quel valore anche se cpuz dice che è da 2400mah fa testo la dicitura della batteria. Goditi il tuo Zenfone. Ha già Android 6?

Io già mi godo lo ZE550KL, questo ZE500KL se lo godrà mio padre :)
Comunque sì, ho aggiornato a MM.

Vincenzo77
17-06-2016, 21:24
Bella domanda. Io ho cominciato con il disinstallare le applicazioni di Google (edicola e simili) che non mi interessavano e poi sono passato alle Asus app. Non sono tantissime e puoi fare da solo ogni app ha la sua descrizione. Se non ti è funzionale la togli semplicemente.

Grazie per la risposta. Ma non riesco a trovare le descrizioni delle app, né cliccandoci nella cartella Asus su desktop né andando nelle impostazioni - app. Dove trovo le descrizioni?

Apix_1024
17-06-2016, 21:30
Grazie per la risposta. Ma non riesco a trovare le descrizioni delle app, né cliccandoci nella cartella Asus su desktop né andando nelle impostazioni - app. Dove trovo le descrizioni?

il mio consiglio è di aprirle una volta e vedere a cosa servano ;)
quelle asus alla fine dei conti sono abbastanza utili.
la roba google va eliminata :asd:

darkseid
18-06-2016, 10:53
Allora vi dico che la batteria secondo me è leggermente peggiorata, cmq sia questa alla fine è una release beta eh, a mio avviso per colpa di google now che non è più disattivabile.

Io con questa relase beta ho continuato a superare le 4 ore di schermo con wifi attivo, e le notifiche di messenger attivate e un oretta di chiamate vocali.. però la sera lo spengo io.. sarà per questo che ho sempre fatto più di 4 ore ?

Paolinhos
18-06-2016, 10:55
Io non riesco ad arrivare a 3, 3 e mezza.

guant4namo
18-06-2016, 11:10
Leggo che molti hanno ricevuto l'aggiornamento.
Io ancora no. Sapete come mai?

Queste sono le info del mio telefono:

Numero Modello: ASUS_Z00AD
Versione Android: 5.0
Livello Patch di sicurezza Android: 1 maggio 2016
Informazioni sul software: WW_2.20.40.184.20160504
Numero build: LRX21V.WW-ASUS_Z00A-2.20.40.184.20160504_4658_USER044030427_201501060109

darkseid
18-06-2016, 11:23
Leggo che molti hanno ricevuto l'aggiornamento.
Io ancora no. Sapete come mai?

Queste sono le info del mio telefono:

Numero Modello: ASUS_Z00AD
Versione Android: 5.0
Livello Patch di sicurezza Android: 1 maggio 2016
Informazioni sul software: WW_2.20.40.184.20160504
Numero build: LRX21V.WW-ASUS_Z00A-2.20.40.184.20160504_4658_USER044030427_201501060109

Non è stato rilasciato ancora :) è una versione beta.. rilasciata per i beta tester, ci sono state delle incomprensioni a quanto pare ed è finita su molti canali e in molti l' hanno installata manualmente.. tu aspetta la versione ufficiale che ti arriverà di certo.. perchè molti hanno anche avuto problemi installandolo e hanno dovuto fare procedure per ritornalre a lollipop.. aspetta :)

guant4namo
18-06-2016, 11:35
Non è stato rilasciato ancora :) è una versione beta.. rilasciata per i beta tester, ci sono state delle incomprensioni a quanto pare ed è finita su molti canali e in molti l' hanno installata manualmente.. tu aspetta la versione ufficiale che ti arriverà di certo.. perchè molti hanno anche avuto problemi installandolo e hanno dovuto fare procedure per ritornalre a lollipop.. aspetta :)

Perfetto. Si si, io non ho mai installato le versioni beta in quanto non mi fidavo (bug e problemi vari)
Grazie per la risposta ! ;)

Paolinhos
18-06-2016, 11:50
E' una versione beta, non la puoi installare a meno che tu non sia beta tester.
Il problema è che a questo giro non si sa come è stato trovato il modo di scaricarla manualmente, ma ha dei bug e delle cose da rivedere (il forum dei beta tester è pieno di post con problemi vari, io stesso ho aperto 2 post per 3 problemi diversi).
Si spera che fixino un pò, inoltre che migliorino la durata della batteria, Android OS beve di + con questa versione di MM che con il vecchio Lollipop per ora.

darkseid
18-06-2016, 12:04
E' una versione beta, non la puoi installare a meno che tu non sia beta tester.
Il problema è che a questo giro non si sa come è stato trovato il modo di scaricarla manualmente, ma ha dei bug e delle cose da rivedere (il forum dei beta tester è pieno di post con problemi vari, io stesso ho aperto 2 post per 3 problemi diversi).
Si spera che fixino un pò, inoltre che migliorino la durata della batteria, Android OS beve di + con questa versione di MM che con il vecchio Lollipop per ora.

Confermo, è la voce più esosa in termini di percentuali di utilizzo.

gomax
18-06-2016, 12:18
Da beta tester abusivo :D per ora posso affermare che a parte i vari bug riscontrati, complessivamente la durata della batteria con il mio uso non è cambiata, in media faccio 4 ore di SOT, tanto quanto con Lollipop.

Ciao

Paolinhos
18-06-2016, 12:31
La mia si. Mi dura in media una mezzora di schermo in meno. Io penso sia legato a Google now che avevo disattivato su Lollipop.

andrears250
19-06-2016, 15:28
Ho ze550kl.. capita a qualcuno che il telefono si spenga o riavvii da solo senza apparenti motivi?

Zino
19-06-2016, 17:46
LE varie porcheria gooooogle non riesco a disinstallarle :mad:
Quando ci provo mi cancella solo l'aggiornamento e resta l'app presente e playstore mi invita nuovamente ad installare l'aggiornamento :muro:

gomax
19-06-2016, 17:58
Ho ze550kl.. capita a qualcuno che il telefono si spenga o riavvii da solo senza apparenti motivi?

Successo mesi fa, risolsi con un reset di fabbrica in seguito ad un aggiornamento.

LE varie porcheria gooooogle non riesco a disinstallarle :mad:
Quando ci provo mi cancella solo l'aggiornamento e resta l'app presente e playstore mi invita nuovamente ad installare l'aggiornamento :muro:

Dovresti essere in grado di disattivarle, ma non ne sono sicuro, sullo Ze551ml normale (non deluxe) almeno è così.

Ciao

andrears250
19-06-2016, 18:26
Consigli quindi di fare reset ?

Alhazred
19-06-2016, 18:29
...
Dovresti essere in grado di disattivarle, ma non ne sono sicuro, sullo Ze551ml normale (non deluxe) almeno è così.

Ciao
Confermo (ZE550KL), al limite per qualcuna sarà necessario andare in Impostazioni -> App, selezionare l'app e cliccare su "Disattiva".

andrears250
19-06-2016, 18:31
Confermo (ZE550KL), al limite per qualcuna sarà necessario andare in Impostazioni -> App, selezionare l'app e cliccare su "Disattiva".
Consigli su cosa levare/disattivare?
Sono nuovo su android

Alhazred
19-06-2016, 18:31

Anche a me succedeva, vai di reset come ti hanno già suggerito.

Alhazred
19-06-2016, 18:35
Consigli su cosa levare/disattivare?
Sono nuovo su android
Delle app google io ho lasciato solo Maps, Gmail e Calendar perché effettivamente le uso, regolati in base a cosa usi e cosa no, se un'app non la usi, disabilitala, al limite se ti serve in futuro la riabiliti.

Zino
19-06-2016, 19:10

Sul Deluxe non riesco a disinstallarle, posso solo disattivarle :cry:

Alhazred
19-06-2016, 19:21
La stessa cosa che ho detto io, "disattivare", non "disinstallare".

gomax
19-06-2016, 19:34

La maggior parte delle app Google non sono completamente disinstallabili in quasi la totalità degli smartphone android sul mercato, solo disattivabili. Probabilmente è una clausola stipulata tra Google e i vari produttori, o semplicemente sono talmente integrate nell'OS che una loro rimozione anche forzata potrebbe compromettere la stabilità e portare a bug/crash/riavvii improvvisi.

Ciao

andrears250
20-06-2016, 05:24
Delle app google io ho lasciato solo Maps, Gmail e Calendar perché effettivamente le uso, regolati in base a cosa usi e cosa no, se un'app non la usi, disabilitala, al limite se ti serve in futuro la riabiliti.
Delle cose asus invece? I vari cm security, do it later ecc. Vale la pena approfondire o sono solo spazzatura ?

bio.hazard
20-06-2016, 07:08
il file manager funziona bene, ad esempio, e ti evita di doverne installare uno di terze parti.

secondo me vale lo stesso suggerimento che ti hanno già dato per le app di Google: provale, vedi cosa fanno e come lo fanno e poi decidi, anche perchè le tue esigenze possono benissimo essere diverse dalle mie o da quelle di qualsiasi altra persona.

Paolinhos
20-06-2016, 07:16
Cm levalo, io di Asus ho lasciato solo il file manager.

andrears250
20-06-2016, 09:36
Cm levalo, io di Asus ho lasciato solo il file manager.

Non serve alcun antivir?
Con ios non mi sono mai posto il problema

Mentre una cosa che non mi dispiaceva di chrome su pc era la possibilità di usare ublock.. ma per android non ho ancora trovato come fare

Paolinhos
20-06-2016, 09:39
No, basta che non installi schifezze.

maslab
20-06-2016, 10:06
Se non sbaglio è una limitazione introdotta con Android 6.0.

Forse non mi sono spiegato bene.
Android 6 ha rimosso l'utilizzo di APP2SD e va bene, ma ha dato la possibilità di settare l'SD card come Internal Storage o Removable Storage dal menu Archiviazione e USB (questa funzione è sotto il nome di Adaptable Storage, vedete i Nexus per esempio). Nel primo caso lo spazio dell'SD viene aggiunto a quello della memoria interna del terminale e entrambi vengono visti come un unica partizione con lo stesso filesystem. Chiaramente questa modalità è consigliata solo con l'utilizzo di una SD classe 10 ad alta velocità di lettura/scrittura. Le performance non saranno identiche a quelle della memoria interna reale ma saranno più che accettabili. Questo permette di avere più spazio per le app. Nel caso in cui si scelga Removable storage invece, non cambia nulla da ora, l'SD rimane SD e la si può utilizzare solo per salvarci sopra video, foto etc, ma non app.

Asus col passaggio a MM non ha dato questa possibilità e sto leggendo più persone lamentarsene nel forum ufficiale.

Questa è al momento la risposta ufficiale di Asus:
This is already mentioned in our release note:
http://www.asus.com/zentalk/thread-78252-1-1.html
Android Marshmallow won't support APP2SD
Further options and functions will be available in the future updates
Thank you

Ma io personalmente delle promesse degli OEM ho fiducia zero (Samsung/Microsoft docet) e quel "implementeremo più funzioni in futuro" suona come un "non avevamo voglia di integrare una funzione fondamentale di Android 6".

Beh con 16/32gb di storage chi e' che non ha spazio per le app? Inoltre le SD (anche le piu' veloci) sono sempre piu' lente di una memoria integrata .. quindi installare su SD e' controproducente!
Foto , musica , video vanno direttamente in SD ..
Poteva essere una limitazione con i telefoni di anni fa con 1-2 gb di storage interno!

16GB (che in realtà sono poco più di 10 contando i file di sistema) non sono assolutamente sufficienti nel 2016 per le app. 1-2GB di storage è una presa in giro, non l'ha mai avuto nessuno, non con le app attuali. Prendi un giochino stupido come Plants vs Zombies 2 e vedi che solo l'apk occupa circa 700MB.
Per quanto riguarda la velocità delle SD leggi sopra. Una classe 10 settata come Internal Storage sarebbe comunque più che sufficiente al fine di garantire l'esecuzione di app che nell'altro caso sarebbero impossibili da installare.

bio.hazard
20-06-2016, 10:43
Non serve alcun antivir?

No, basta che non installi schifezze.

concordo.

Alhazred
20-06-2016, 11:04
...
Ma io personalmente delle promesse degli OEM ho fiducia zero (Samsung/Microsoft docet) e quel "implementeremo più funzioni in futuro" suona come un "non avevamo voglia di integrare una funzione fondamentale di Android 6".
...

"Funzione fondamentale" è soggettivo, al momento per esempio a me non interessa molto, così com'è non mi da problemi.
Se Asus ha deciso di non implementarla per ora non è certo perché "non avevano voglia", non è il negozietto di PC sotto casa con 10 clienti.
Se non l'hanno implementata e dicono che lo faranno in futuro, molto più probabilmente vorrà dire che non sono ancora pronti a rilasciare un update con tale funzionalità, è meglio attendere piuttosto che avere una funzionalità ancora in stato prematuro e poi lamentarsi che funziona male.

Paolinhos
20-06-2016, 12:19
A me personalmente quella funzione non serve a niente. La usavo solo sul vecchio Xperia Ray di 5 anni fa x ovvi motivi di spazio.

Alekos Panagulis
20-06-2016, 12:23
Brutta mossa. Innegabile che seppur non utile a tutti, sia utile a moltissimi.
Asus ha sempre dimostrato di saper tornare sui propri passi quando la community alza la voce (vedi caso dei temi di terze parti). Chissà se anche questa volta userà il cervello.

Cmq installate la CM13 ed avrete questo e molto altro.

tecnologico
20-06-2016, 15:05
che cazz a furia di mettere e togliere la back cover l ho spaccata. quasi quasi prendo quella diamantata

cmq 551 nada mm:(

HSH
20-06-2016, 15:15
qualcuno mi spiega come mai lo ze551ML adesso ovunque (amaz+stockisti) si trova come descrizione 4GB di ram? non era solo il deluxe che aveva4gb e gli altri 3gb?

io mio per lo meno mi pareva ne avesse 3... grazie

Apix_1024
20-06-2016, 15:41
qualcuno mi spiega come mai lo ze551ML adesso ovunque (amaz+stockisti) si trova come descrizione 4GB di ram? non era solo il deluxe che aveva4gb e gli altri 3gb?

io mio per lo meno mi pareva ne avesse 3... grazie

:nonsifa: i 551ml han tutti 4Gb di ram :ubriachi:

HSH
20-06-2016, 16:07
maddai.... è vero! LOL da un anno quasi che sono convinto di avere solo 3GB di ram :D :D :D

Alhazred
20-06-2016, 16:31
Brutta mossa. Innegabile che seppur non utile a tutti, sia utile a moltissimi.
Asus ha sempre dimostrato di saper tornare sui propri passi quando la community alza la voce (vedi caso dei temi di terze parti). Chissà se anche questa volta userà il cervello.

Cmq installate la CM13 ed avrete questo e molto altro.

Hanno già detto che lo faranno in futuro, non c'è bisogno di attendere lamentele degli utenti.
Non hanno neanche ancora finito di rilasciare MM per tutti i dispositivi per cui è previsto, avranno programmato l'update con tale funzionalità per il seguito.

Paolinhos
20-06-2016, 18:35
Mi pare che Asus ascolti bene o male tutti sul forum, invece di pretendere tutto e subito io proverei a lasciarli lavorare.

RRR1
20-06-2016, 18:43
IO sono stato previdente..... ho preso quello da 64 GB. :sofico: :sofico: :sofico:
Oramai nel 2016 è una scelta che, in fase di acquisto, tutti dovrebbero fare. :D :D :D :D :D

Paolinhos
20-06-2016, 22:43
Mah, non so che ci mettete sul telefono, ma secondo me 32 GB per app e giochi sono una marea.. Contando che musica, video e foto le puoi mettere su sd.

HSH
20-06-2016, 22:59
Io le foto le tengo su memoria interna, per lavoro ho visto troppa gente bestemmiare per danneggiamento di microsd & Co. Dopo circa un anno sono al 70 di riempimento dei 32

Apix_1024
21-06-2016, 07:55
Io le foto le tengo su memoria interna, per lavoro ho visto troppa gente bestemmiare per danneggiamento di microsd & Co. Dopo circa un anno sono al 70 di riempimento dei 32

io le tengo sulla memoria interna finchè non le sincronizzo con dropbox, poi le sposto nell'sd :D

HSH
21-06-2016, 08:52
io le tengo sulla memoria interna finchè non le sincronizzo con dropbox, poi le sposto nell'sd :D
si le ho in synch anche io, ma restano su memoria interna per non rischiare :D

nice_cool
21-06-2016, 11:28
Ma sugli ZE551ML Asus ci metterà Android N oppure l'avventura finirà con MM?

nice_cool
21-06-2016, 11:30
Mah, non so che ci mettete sul telefono, ma secondo me 32 GB per app e giochi sono una marea.. Contando che musica, video e foto le puoi mettere su sd.

Ma infatti: Con una SD a disposizione e con i telefoni ormai storage di se stessi (backup su PC) anche 16GB sono più che sufficienti.

Apix_1024
21-06-2016, 11:36
Ma sugli ZE551ML Asus ci metterà Android N oppure l'avventura finirà con MM?

MM sarà l'ultimo SO ;) N già tanto se lo vedremo sullo Z3N tra 1 anno... :mc:

p.s. visto questo: http://www.optimaitalia.com/blog/2016/06/20/oneplus-3-vs-asus-zenfone-3-deluxe-la-miglior-fotocamera-video/313158 ??

nice_cool
21-06-2016, 12:17
MM sarà l'ultimo SO ;) N già tanto se lo vedremo sullo Z3N tra 1 anno... :mc:

p.s. visto questo: http://www.optimaitalia.com/blog/2016/06/20/oneplus-3-vs-asus-zenfone-3-deluxe-la-miglior-fotocamera-video/313158 ??

Visto, grazie. ;)
Ritengo però che con quel prezzo avrebbero dovuto metterci un'ottica decisamente migliore.

Sul tema degli aggiornamenti al nuovo sistema operativo viene da chiedersi quanto realmente serva una migrazione se non per fare pace con il nostro personalissimo "ego tecnologico". :help:

Apix_1024
21-06-2016, 13:35
Visto, grazie. ;)
Ritengo però che con quel prezzo avrebbero dovuto metterci un'ottica decisamente migliore.

Sul tema degli aggiornamenti al nuovo sistema operativo viene da chiedersi quanto realmente serva una migrazione se non per fare pace con il nostro personalissimo "ego tecnologico". :help:

più che l'ottica migliore io avrei seguito la strada Samsung con la 12mpx ma con px più grossi ;)
qui ne hanno stipati 23 in una mezza unghia...:mc:
android N di questo passo sarà solo sui nexus anche perché l'MM è su una manciata di terminali...:doh:

tecnologico
21-06-2016, 13:53
si ma il cambio di sistema annuale android è obiettivamente na cazzata. Forse per vendere più ai babbi a cui puoi dare android l dire che è n e nemmeno se ne accorgono. Per il 90% delle persone android è il launcher :asd:

nice_cool
21-06-2016, 14:18
più che l'ottica migliore io avrei seguito la strada Samsung con la 12mpx ma con px più grossi ;)
qui ne hanno stipati 23 in una mezza unghia...:mc:
android N di questo passo sarà solo sui nexus anche perché l'MM è su una manciata di terminali...:doh:

Il pixel più grosso non è detto che aiuti ad avere una fotografia migliore, guarda Huwei con il P9 che addirittura usa una doppia lente asferica con risultati sorprendenti.

Però vedo che Asus non è molto interessata a sviluppare fotocamere per stupire: sempre una via di mezzo senza scontentare nessuno.

-TopGun-
21-06-2016, 15:20
Una domanda banale. Come si eliminano gli icone pack non utilizzati?

Apix_1024
21-06-2016, 16:29
Una domanda banale. Come si eliminano gli icone pack non utilizzati?

vai in gestione temi e disinstalli ;)

cmq news fresca: http://www.optimaitalia.com/blog/2016/06/21/quando-conosceremo-prezzo-e-data-di-uscita-ufficiale-per-lasus-zenfone-3-in-italia-ecco-le-ultime/313366

-TopGun-
21-06-2016, 19:51
vai in gestione temi e disinstalli ;)

cmq news fresca: http://www.optimaitalia.com/blog/2016/06/21/quando-conosceremo-prezzo-e-data-di-uscita-ufficiale-per-lasus-zenfone-3-in-italia-ecco-le-ultime/313366
In temi mi da un solo tema scaricato che è la zenui standard, invece in gestione icone ho 4 pack icone che non mi è possibile eliminare da lì. Vabbe niente di che.

Apix_1024
22-06-2016, 07:21
In temi mi da un solo tema scaricato che è la zenui standard, invece in gestione icone ho 4 pack icone che non mi è possibile eliminare da lì. Vabbe niente di che.

nella gestione app non ci sono? strano...:stordita:

-TopGun-
22-06-2016, 10:58
nella gestione app non ci sono? strano...:stordita:
Infatti è strano. Ma comunque non ci perdete troppo tempo alla fin fine è una cavolata.

andrears250
22-06-2016, 18:59
Comunque ho preso la pellicola opaca.
Must buy. Lo schermo torna leggibile anche all'aperto.

Vincenzo77
22-06-2016, 19:50
Potresti linkarlo il modello preciso? Grazie!

[Luce Nera] Raptor
22-06-2016, 20:07
Anche a voi l'ultimo aggiornamento Dialer & Contacts ha dei bug?

A me è successo che dove appaiono i numeri digitati al momento sono diventati invisibili, la x di lato è tipo evidenziata come quando si fa copia/incolla sul pc e la barra si sotto idem, a parte il tasto chiamata che è rimasto verde, ho risolto temporaneamente disinstallando l'aggiornamento

andrears250
22-06-2016, 21:14
Potresti linkarlo il modello preciso? Grazie!

http://m.ebay.it/itm/3-MATTE-ANTI-GLARE-Screen-Protector-Film-For-Asus-ZenFone-2-Laser-ZE550KL-5-5-quot-/401139791660?txnId=555839704027

Pagate poco arrivate in due giorni. Assurdo, però da uk é sempre così. Vedremo se usciranno dalla ue.

Zino
22-06-2016, 23:17
http://m.ebay.it/itm/3-MATTE-ANTI-GLARE-Screen-Protector-Film-For-Asus-ZenFone-2-Laser-ZE550KL-5-5-quot-/401139791660?txnId=555839704027

Pagate poco arrivate in due giorni. Assurdo, però da uk é sempre così. Vedremo se usciranno dalla ue.

Le vendono anche su amazon.
Le ho presi anche io ma non è che ci sia da urlare al miracolo. Sono circa 1mm più piccole e non vanno per nulla daccordo con le impronte che restano parecchio in evidenza. Ma non credo che esistano pellicole esenti da questo difetto ...

andrears250
23-06-2016, 00:10
Le vendono anche su amazon.
Le ho presi anche io ma non è che ci sia da urlare al miracolo. Sono circa 1mm più piccole e non vanno per nulla daccordo con le impronte che restano parecchio in evidenza. Ma non credo che esistano pellicole esenti da questo difetto ...

Queste sono perfette come dimensioni. Ditate boh, sicuramente quel che conta é evitare i riflessi all'esterno. Ora tutti matti con le pellicole vetro ma si tornerebbe punto a capo

Alhazred
23-06-2016, 09:04
Provandola è effettivamente evidente la differenza con le pellicole normali?

-TopGun-
23-06-2016, 09:08
Queste sono perfette come dimensioni. Ditate boh, sicuramente quel che conta é evitare i riflessi all'esterno. Ora tutti matti con le pellicole vetro ma si tornerebbe punto a capo
Infatti quella di vetro non è oleofobica ed al sole è fastidiosa.

Apix_1024
23-06-2016, 09:32
Infatti quella di vetro non è oleofobica ed al sole è fastidiosa.

più che altro vorrei una pellicola leggermente più stretta così da non interferire con la custodia in gomma che sovrasta di qualche mm lo schermo sui lati e che puntualmente mi solleva i bordi di tutte le pellicole provate :(

andrears250
23-06-2016, 21:57
La differenza nella leggibilità é netta. Credimi. Appena preso e messo di fianco a iphone6 in spiaggia volevo morire.. un forum che frequento che ha una combinazione colori sullo scuro era totalmente illeggibile a differenza dello stesso su apple.
Con una pellicola matte la questione migliora sensibilmente.
Per quanto riguarda i bordi, io con custodia slim ho una piccola bolla in alto a destra. Sarebbe bastato centrarla meglio ma ammetto che si tratta di mezzo millimetro.

http://imgur.com/84jVH6w
http://imgur.com/TU8KWfQ

andrears250
24-06-2016, 10:32
Ragazzi ho una domanda.
Se per esempio mi scrivono numeri o email su whatsapp, come faccio a copiarli? Perché mi propone solo di aprirli con alcuni programmi

darkseid
24-06-2016, 10:36
Ma la versione finale di MM ? siamo in beta da 10 giorni ormai..

Apix_1024
24-06-2016, 10:36
Ragazzi ho una domanda.
Se per esempio mi scrivono numeri o email su whatsapp, come faccio a copiarli? Perché mi propone solo di aprirli con alcuni programmi

tieni premuto finchè non ti esce la selezione automatica della parola/numero/mail e dopo fai copia incolla dal menù in alto che uscirà con la selezione ;)

Apix_1024
24-06-2016, 10:37
Ma la versione finale di MM ? siamo in beta da 10 giorni ormai..

data scadenza distribuzione 30 giugno... mancano ancora 6gg :mc:

darkseid
24-06-2016, 10:53
data scadenza distribuzione 30 giugno... mancano ancora 6gg :mc:

data di scadenza ? e se passa il 30 senza avere una relasa finale, che succede ? :(

Apix_1024
24-06-2016, 10:55
data di scadenza ? e se passa il 30 senza avere una relasa finale, che succede ? :(

no non in quel senso. ASUS aveva annunciato che entro fine Q2 avrebbe distribuito MM a tutti i terminali della famiglia zenfone 2.
quindi per fine mese dovremmo averlo anche sullo ZE551ml ;)
altrimenti saranno solo in ritardo, ma è cmq un aggiornamento (l'ultimo imho) che distribuiranno!

darkseid
24-06-2016, 11:13
no non in quel senso. ASUS aveva annunciato che entro fine Q2 avrebbe distribuito MM a tutti i terminali della famiglia zenfone 2.
quindi per fine mese dovremmo averlo anche sullo ZE551ml ;)
altrimenti saranno solo in ritardo, ma è cmq un aggiornamento (l'ultimo imho) che distribuiranno!

Ah.. Ok grazie.. :) Aspettiamo.

Paolinhos
24-06-2016, 13:56
Se passa il 30 giugno la distribuiranno dopo. ;)

-TopGun-
24-06-2016, 14:55
ma è cmq un aggiornamento (l'ultimo imho) che distribuiranno!

Non è previsto nessun aggiornamento minore per fixare qualche bug qua e là?

Apix_1024
24-06-2016, 14:57
Non è previsto nessun aggiornamento minore per fixare qualche bug qua e là?

si si quelli imho vanno avanti per un bel po'. ma credo che android N ce lo possiamo scordare sullo zenfone 2!

Paolinhos
24-06-2016, 16:40
Certo che ci saranno aggiornamenti, questo sarà l'ultimo major upgrade però.

-TopGun-
24-06-2016, 16:54
Personalmente sono soddisfatto. Passati i due anni di garanzia lo moddo cono una Cynogen. Grazie per i feedback.

Inlogitech
24-06-2016, 19:51
Purtroppo pochi minuti fa mi si è rotto il mio vecchio e buon samsung galaxy ace primissimo modello che usavo per lavoro, quindi sono costretto a comprare un nuovo cellulare.
Il nuovo terminale deve essere affidabile e la batteria deve avere una buona durata...dello zenphone 2 laser 5" cosa mi dicte, fa al caso mio?

Paolinhos
24-06-2016, 20:28
Credo che rispetto ad un galaxy ace sia almeno di 10 categorie superiore..

Alekos Panagulis
25-06-2016, 00:39
Purtroppo pochi minuti fa mi si è rotto il mio vecchio e buon samsung galaxy ace primissimo modello che usavo per lavoro, quindi sono costretto a comprare un nuovo cellulare.
Il nuovo terminale deve essere affidabile e la batteria deve avere una buona durata...dello zenphone 2 laser 5" cosa mi dicte, fa al caso mio?
È un ottimo terminale, in quella fascia.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

-TopGun-
25-06-2016, 01:58
Si. Io cercavo proprio un dispositivo del genere e sono soddisfatto. Prendi la versione con fotocamera da 13 megapixel perché ha la batteria più grande.

Inlogitech
25-06-2016, 06:39
Grazie per le risposte.

Della versione Go che mi dice è anch'esso valido come terminale come il laser?
Costa sensibilmente meno...ed io non ho mai voluto spendere molto per telefonini.

[?]
25-06-2016, 06:40
Grazie per le risposte.

Della versione Go che mi dice è anch'esso valido come terminale come il laser?
Costa sensibilmente meno...ed io non ho mai voluto spendere molto per telefonini.

Il Go è molto inferiore, lascia stare...

fraussantin
25-06-2016, 06:50
Si. Io cercavo proprio un dispositivo del genere e sono soddisfatto. Prendi la versione con fotocamera da 13 megapixel perché ha la batteria più grande.

Tra l'altro ne ho preso un'altro ze500kl per la ditta da trony , mi serviva la fattura e con amazon è un calvario, doveva essere da volantino quello a 8 mpx invece mi han dato il 13.

HSH
25-06-2016, 09:14
Come si toglie la schermata di stanby invasiva di quel programma preinstallato che mi appare ad ogni ricarica?

HSH
25-06-2016, 09:22
Trovato è il charge manager di clean master, non c'entra con cm security

Inlogitech
25-06-2016, 11:00
Ho trovato online lo zenphone 2 laser 32gb a 189,00 ca. è buono il prezzo? L'unica cosa che ho notato è che vi è una differenza per ciò che concerne le frequenze della cpu il 16gb lavora a 1.2ghz mentre il 32gb a 1.0ghz...la differenza di frequenza si nota nell'utilizzo normale? Ovvero conviene prendere il 16gb con cpu più performante?

grazie ancora

fraussantin
25-06-2016, 11:04
Ho trovato online lo zenphone 2 laser 32gb a 189,00 ca. è buono il prezzo? L'unica cosa che ho notato è che vi è una differenza per ciò che concerne le frequenze della cpu il 16gb lavora a 1.2ghz mentre il 32gb a 1.0ghz...la differenza di frequenza si nota nell'utilizzo normale? Ovvero conviene prendere il 16gb con cpu più performante?

grazie ancora
Che modello è?

Certo che cambia. Già il processore del ze500kl è il minimo sindacale... Meno non andrei.

Inlogitech
25-06-2016, 11:07
Che modello è?

Certo che cambia. Già il processore del ze500kl è il minimo sindacale... Meno non andrei.

questo è il modello ASUS ZenFone 2 Laser ZE500KL 5'' Black su mediamondo

Processore
Modello: ZENFONE 2 LASER 5"
Core processore: Quad-Core
Modello processore: Qualcomm Snapdragon S410 Quad-Core M8916 (1.0Ghz)
Velocità processore (GHz): 1
Memoria Ram
Memoria RAM sul SOC (GB): 2
Tipo di RAM: DDR2L
Memoria
Capacità (GB): 32
Espansione memoria: Micro SD
Capacità max espansione (GB): 128
Display
Dimensioni display ('): 5
Tipologia schermo: LCD
Touchscreen: Sì
Display IPS: Sì
3D: No
Secondo display: No
Sistema Operativo
Sistema operativo: Android
Versione sistema operativo: Android 5.0 Lollipop
Fotocamera
Fotocamera integrata: Sì
Megapixel (Mpx): 13
Zoom fotocamera: N.d
Autofocus: Sì
Fotocamera anteriore: Sì
Megapixel fotocamera anteriore (Mpx): 5
Altre caratteristiche fotocamera/e: - Front: 5M, f/2.0 wide-angle 85° PanoSelfie
- Rear: 13MP Laser AF, f/2.0
Sim
Numero Sim: Dual SIM
Operatore: N.d
Tipo di offerta: Senza SIM
Slot SIM: Micro
Format: Bar phone
Connettività
Frequenza: Quadri Band
Velocità max download 4G (Mb/s): 150
Velocità max upload 4G (Mb/s): 100
Velocità download HSDPA (Mb/s): 42
Velocità upload HSUPA (Mb/s): 5,76
4G-LTE: Sì
UMTS: Sì
WLAN: Wi-Fi
HSCSD: No
HSDPA: Sì
HSUPA: Sì
NFC: No
Bluetooth: Bluetooth 4.0
Mini HDMI: No
USB: Sì
Tipo USB: Micro
Localizzazione
GPS: Sì
A-GPS: Sì
Tipo mappe: Google Maps
Altre Funzioni e Caratteristiche
Prodotto Import: N.D.
Colore: BLACK
Videochiamata: No
Tipo tastiera: Qwerty virtuale
MMS: Sì
Email: Sì
Altre funzioni: Sensori:
- Accelerometro
- Sensore di luminosità
- Sensore di prossimità
- Bussola
- Giroscopio

Audio:
- MP3/WMV/3GP/AAC/AAC+

Video:
- Riproduzione WMV @1080p/MPEG4/H.264
- Registrazione MPEG4/H.264/H.263 @1080p

Applicativi:
- ZenUI
- Omlet Chat
- Asus Story
- Super Note
- Dizionario
- Splendid Foto
Batteria
Tipo di batteria: 2070mAh removibile
Autonomia conversazione (h): N.d
Autonomia in standby (h): N.d
Accessori
Accessori in dotazione: - Adattore
- Cavo USB
- Cuffie stereo con cavo piatto da 3.5
- Quick Start Guide
- Warranty Card

fraussantin
25-06-2016, 11:15

Processore
Memoria Ram
Memoria
Display
Sistema Operativo
Fotocamera
Altre caratteristiche fotocamera/e: - Front: 5M, f/2.0 wide-angle 85° PanoSelfie
Sim
Connettività
Localizzazione
- Accelerometro
- Sensore di luminosità
- Sensore di prossimità
- Bussola
- Giroscopio

Audio:
- MP3/WMV/3GP/AAC/AAC+

Video:

Applicativi:
- ZenUI
- Omlet Chat
- Asus Story
- Super Note
- Dizionario
- Splendid Foto
Batteria
Accessori
- Cavo USB
- Quick Start Guide
- Warranty Card
Strano dovrebbe essere a 1.2..

Magari è un errore , prova a contattarli

Se fosse vero non vedo il motivo per cui lo avrebbero cloccato meno visto che quel processore va a 1.2.

Inlogitech
25-06-2016, 11:20
Strano dovrebbe essere a 1.2..

Magari è un errore , prova a contattarli

Se fosse vero non vedo il motivo per cui lo avrebbero cloccato meno visto che quel processore va a 1.2.

non credo sia un errore sembra che esistano modelli ad 1.0ghz e altri a 1.2ghz

https://www.asusworld.it/series.asp?m=Smartphone&subcategory=109&series=660#

ora mi chiedo se quello ad 1.0ghz conviene prenderlo in termini di prestazioni o no?

Vincenzo77
25-06-2016, 11:24
Ragazzi, come disattivo il doppio tap per il risveglio?

mi è già capitato due volte tenendo il cell in tasca che si sbloccasse da solo...

Grazie.

fraussantin
25-06-2016, 11:36
non credo sia un errore sembra che esistano modelli ad 1.0ghz e altri a 1.2ghz

https://www.asusworld.it/series.asp?m=Smartphone&subcategory=109&series=660#

ora mi chiedo se quello ad 1.0ghz conviene prenderlo in termini di prestazioni o no?
Boh quello di mia moglie è a 1.2 ( ho controllato ora mi avevi messo il dubbio) e lagga un po specie in browser. )

Io di meno non andrei( ma sono anche abituato con nexus 5 ) , cmq aspetta qualcuno che lo possiede.

Wolfhang
25-06-2016, 14:19
Ragazzi, come disattivo il doppio tap per il risveglio?
mi è già capitato due volte tenendo il cell in tasca che si sbloccasse da solo...
Grazie.

Impostazioni>ZenMotion>Movimento tocco

Vincenzo77
25-06-2016, 15:18
Grazie mille!

andrears250
26-06-2016, 11:02

é molto comodo visto anche le dimensioni sul 5,5 però é successo anche a me ed é fastidioso.
Peggio é premere per sbaglio il tasto home al posto dello spazio mentre si scrive.

Zino
26-06-2016, 11:14
Ieri ho scaricato qualche gioco, giusto per provare come funzionano e testare la grafica.
Ho giocato 15/20 minuti ad Asphalt8 che oltre a ciucciarsi il 15% di batteria, ha fatto riscaldare la temperatura di parecchio. La parte della scocca con la fotocamera era bella calda e l'indicatore della temperatura della batteria è arrivato a 45° ...

Qual è il valore di temperatura che è meglio non raggiungere per non fare implodere il dispositivo?? :rolleyes:

gomax
26-06-2016, 12:32
Ieri ho scaricato qualche gioco, giusto per provare come funzionano e testare la grafica.
Ho giocato 15/20 minuti ad Asphalt8 che oltre a ciucciarsi il 15% di batteria, ha fatto riscaldare la temperatura di parecchio. La parte della scocca con la fotocamera era bella calda e l'indicatore della temperatura della batteria è arrivato a 45° ...

Qual è il valore di temperatura che è meglio non raggiungere per non fare implodere il dispositivo?? :rolleyes:

È normale che un dispositivo riscaldi quanto il SOC è spremuto da app che lo utilizzano per periodi prolungati con frequenza al 100%, non stare a guardare le temperature, quando vengono raggiunte soglie critiche interviene lo spegnimento automatico di sicurezza,non implode nulla :D

Ciao

Parideboy
26-06-2016, 12:47
È normale che un dispositivo riscaldi quanto il SOC è spremuto da app che lo utilizzano per periodi prolungati con frequenza al 100%, non stare a guardare le temperature, quando vengono raggiunte soglie critiche interviene lo spegnimento automatico di sicurezza,non implode nulla :D

Ciao
Si e no. Prima che si inserisca il blocco di sicurezza di tempo ce ne passa (sopra i 100c se non sbaglio, ma cambia da modello a modello). Può prevenire "sfiammate" ma non protegge dal danno causato dalla alte temperature.
Se una cosa è in grado di raggiungere i 100c per dire, non è detto che stare di poco al disotto di quella temperatura sia sicuro. È sempre di silicio che si sta parlando.

La batteria oltre i 50c potrebbe danneggiarsi (perdere capacità di mantenere la carica) mentre il SoC è meglio tenerlo sui 70c

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

-TopGun-
27-06-2016, 04:04

Processore
Memoria Ram
Memoria
Display
Sistema Operativo
Fotocamera
Sim
Connettività
Localizzazione
- Accelerometro
- Sensore di luminosità
- Sensore di prossimità
- Bussola
- Giroscopio

Audio:
- MP3/WMV/3GP/AAC/AAC+

Video:

Applicativi:
- ZenUI
- Omlet Chat
- Asus Story
- Super Note
- Dizionario
- Splendid Foto
Batteria
Accessori
- Cavo USB
- Quick Start Guide
- Warranty Card
Stranissima sta cosa. Puoi postare il nome preciso dei modello? Ad esempio il mio è uno ZE500KL-1A152WW

-TopGun-
27-06-2016, 04:11

Il dispositivo non implode di certo ma le temperature alte danneggiano la batteria (come pure il freddo estremo) e le componenti interne. Qualche giochino ci sta pure ma il cellulare non è una console. Se "friggerlo" nel giro di un paio di anni (non è detto chiaramente, ma la regola è che le temperature alte prolungate creano danni) fa pure. Per esempio gli iPhone 4/s e 5 non è un caso che abbiano problemi di batteria con rigonfiamento della stessa, essendo soggette a temperature alte più di altri telefoni. (successo in un solo anno ad un amica con s3 mini nuovo di pacca, mentre il mio S3 mini ha ancora la batteria originale del 2012).

fraussantin
27-06-2016, 08:23
Mi è sparita disattiva non disturbare fino alla prossima sveglia . Come lo riattivo?

Apix_1024
27-06-2016, 08:37
Mi è sparita disattiva non disturbare fino alla prossima sveglia . Come lo riattivo?

dovrebbe essere nel pannello impostazioni -> non disturbare :D