View Full Version : Asus Zenfone 2
-TopGun-
28-02-2017, 11:58
entra in noroot e nella schermata Home premi stop e togli la spunta su avvio automatico
Fatto e strafatto :D .
Niente.
Vabbé, stasera disinstalle e reinstall noroot magari.
Grazie mille.
Apix_1024
28-02-2017, 11:58
In vpn compare noroot firewall, chiudo anche da lì e riavvio ma il problema persiste.
Buona giornata a tutti.
filtri globali ne hai? nei log degli accessi ha le voci rosse? :stordita:
-TopGun-
28-02-2017, 12:03
filtri globali ne hai? nei log degli accessi ha le voci rosse? :stordita:
Nessun filtro globale, ho dato tutti i permessi ed in log accessi le voci sono verdi cioè permesse.
Magari va solo reinstallato NoRoot.
-TopGun-
28-02-2017, 12:05
Ho capito perché NoRoot non andava....da mobile manager di Asus avevo settato che NoRoot non potesse uscire su internet. Quindi era attivo ma non faceva il suo dovere :D :D :D :D.
Adesso negando tutto e permettendo solo le app che mi interessano tutto è ok.
Resta da capire, per gmail per esempio, se sia possibile bloccare qualche ip superfluo senza impedire all'app di lavorare come dovrebbe.
Di nuovo buona giornata.
Apix_1024
28-02-2017, 12:09
Ho capito perché NoRoot non andava....da mobile manager di Asus avevo settato che NoRoot non potesse uscire su internet. Quindi era attivo ma non faceva il suo dovere :D :D :D :D.
Adesso negando tutto e permettendo solo le app che mi interessano tutto è ok.
Resta da capire, per gmail per esempio, se sia possibile bloccare qualche ip superfluo senza impedire all'app di lavorare come dovrebbe.
Di nuovo buona giornata.
top. io sulle app di Google permetto solo ip verso Google. il resto si attacca al tram:Prrr:
-TopGun-
28-02-2017, 12:20
top. io sulle app di Google permetto solo ip verso Google. il resto si attacca al tram:Prrr:
Si attacca al tram is the only way :cool:.
fabiomax56
28-02-2017, 16:07
clean master l'ho tolto perché anche io ho notato che il cellulare ne aveva risentito :( gestisco tutto con asus manager e con greenify che in accoppiata lavorano benissimo sia sullo zenfone 2 551ml che sul 3 deluxe ;)
haaa ecco vedi anch'io alla fino l'ho disinstallato CM era tutta una notifica per qualsiasi cosa!! vado con quella stock ...
-TopGun-
28-02-2017, 16:09
haaa ecco vedi anch'io alla fino l'ho disinstallato CM era tutta una notifica per qualsiasi cosa!! vado con quella stock ...
Assolutamente si,tenendo presente che liberare ram e chiudere app è contro producente e che il telefono risente di zozzerie come l'app di facebook e simili.
Facebook lite disponibile anche su playstore italiano se interessa :D.
Apix_1024
28-02-2017, 16:12
Assolutamente si,tenendo presente che liberare ram e chiudere app è contro producente e che il telefono risente di zozzerie come l'app di facebook e simili.
Facebook lite disponibile anche su playstore italiano se interessa :D.
io uso direttamente fbdownloader! non ha tutte le minchiate di facebook ma ti fa scaricare i video :asd: il resto frega sega a me :D :cool:
è leggera e non dà notifiche! essenziale per me è il no notifiche!!
-TopGun-
28-02-2017, 19:35
io uso direttamente fbdownloader! non ha tutte le minchiate di facebook ma ti fa scaricare i video :asd: il resto frega sega a me :D :cool:
è leggera e non dà notifiche! essenziale per me è il no notifiche!!
Il killer della notifica, John Wick ti spiccia casa. :p
.... una app che mi setti la vibrazione in orario d'ufficio e riattivi la suoneria ad orario pausa e uscita prigione, sicuro che c'è ... ma quale devo usare? :D
Alhazred
28-02-2017, 22:32
.... una app che mi setti la vibrazione in orario d'ufficio e riattivi la suoneria ad orario pausa e uscita prigione, sicuro che c'è ... ma quale devo usare? :D
Con Automate penso si possa fare, e fa anche tantissime altre cose, ma magari se effettivamente ti serve solo questa di automazione forse è sprecata.
Pure i diagrammi di flusso ha questa app .... forte :D
Scarico e vedo se serve un ingeniere per settarla .......
fantonimanuel
01-03-2017, 07:36
In attesa di trovare il tempo per fare al mio 551ml un hard reset, vi pongo un altro quesito.
Il device di mia moglie ha solo 16gb + sd estesrna. Monta ancora LL e ho cercato di impostare la mem esterna per tutto il possibile. Resta comunque che ha quasi sempre la memoria satura al 90/95%...Piallo la cache delle app ma è solo un palliativo. Niente giochi, solo qualche prog di fotoritocco, ma nulla da saturare 10gb di spazio...Consigli?
Apix_1024
01-03-2017, 08:32
In attesa di trovare il tempo per fare al mio 551ml un hard reset, vi pongo un altro quesito.
Il device di mia moglie ha solo 16gb + sd estesrna. Monta ancora LL e ho cercato di impostare la mem esterna per tutto il possibile. Resta comunque che ha quasi sempre la memoria satura al 90/95%...Piallo la cache delle app ma è solo un palliativo. Niente giochi, solo qualche prog di fotoritocco, ma nulla da saturare 10gb di spazio...Consigli?
dove salvi le foto/video? imposta su memoria esterna. è l'unica cosa che mi venga in mente ;)
io occupo si e no 5gb di roba con un centinaio di app :stordita: :mc:
-TopGun-
01-03-2017, 09:04
Purtroppo 16gb sono pochi, lo noto anche sul mio laser 2.
Con lollipop però puoi spostare le app su memoria esterna, assicurati che la fotocamera salvi tutto su memoria esterna come ha detto Apix.
Una delle cose che mi riprometto di fare quando scadrà la garanzia è quella di far diventare la memoria esterna un unico volume con quella interna.
Caratteristica di MM che puoi fare tua, a maggior ragione se il cellulare non è più in garanzia ci schiaffi una bella rom di Nougat e domini il mondo :D .
fantonimanuel
01-03-2017, 09:30
dove salvi le foto/video? imposta su memoria esterna. è l'unica cosa che mi venga in mente ;)
io occupo si e no 5gb di roba con un centinaio di app :stordita: :mc:
Come ho scritto, tutto è spostato su mem esterna e le app sono dovrebbero essere tutte su sd...fatto sta che nell'analisi da es explorer mi trova circa 10gb di altro...che poi sono app
Avevo provato poweclean che mi trovava cache temporanea di 3gb...ma santo cielo che diavolo puo' ave installato???
Apix_1024
01-03-2017, 09:47
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170301/61b110da71a75762a27f75218eda6cb8.jpg
io sono messo così con 120app circa... come vedi ho 6.3gb di app...
Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
fantonimanuel
01-03-2017, 10:03
Ma 13gb di sistema.... hai 64gb?
Apix_1024
01-03-2017, 10:28
Ma 13gb di sistema.... hai 64gb?
si questo è lo zenfone 3 deluxe ;) quello che però volevo farti vedere erano le altre voci. app e altro. controlla quelle due voci sul cel di tua moglie e riportale che così capiamo ;)
fantonimanuel
01-03-2017, 10:33
si questo è lo zenfone 3 deluxe ;) quello che però volevo farti vedere erano le altre voci. app e altro. controlla quelle due voci sul cel di tua moglie e riportale che così capiamo ;)
ora sto facendo un po' di test sul mio...
Falcoblu
01-03-2017, 10:38
Ieri finalmente , complice un' amico che lavora da poco in un centro TIM , sono riuscito a provare abbastanza approfonditamente uno Zenfonen 3 deluxe.
Questo terminale mi incuriosiva molto, se non altro perchè se ne parla ovunque , anche qui , in termini molto buoni e avevo l' idea di farci un pensierino per una eventuale , sottolineo eventuale, sostituzione del mio 551ML e sopratutto mi incurosiva il lato prestazionale , display ,ecc.. rapportato al mio utilizzo che non prevede games o roba del genere ma un uso diciamo standard più orientato verso l' aspetto lavorativo , quindi molta navigazione , mail , watsapp e quant' altro.
Che dire , dal lato estetico , dei materiali , ecc.. è indubbiamente un signor terminale che si colloca giustamente nella fascia premium , lo stesso per l' hardware che non ha certo bisogno di presentazioni ma devo dire che a fronte di tante luci a mio avviso presenta anche tante ombre rispetto al 551ML.
Prima di tutto il display che non mi ha convinto per niente, oltre al solito discorso che essendo amoled tende a sparare i colori ha una risoluzione certamente non rapportata a un 5.7" , cioè la solita FHD , che secondo me ne sminuisce un pò la qualità,diciamo che una quadHD sarebbe stata sicuramente più indicata , poi la scocca interamente metallica è si pregevole ma restituisce quell' effetto "saponetta" che , per me che non uso custodie, è particolarmente fastidioso , la batteria mi è sembrata niente di eccezionale e smanettandoci sopra è scesa significatamente , insomma con il mio utilizzo neanche con il 3 Deluxe arriverei a fine giornata , poi non so se era un problema dell' esemplare che ho provato ma i tasti touch mi sono sembrati molto poco reattivi benchè retroilluminati oltre al fatto che non sono posizionati nel mezzo del frame ma disassati verso il basso e l' effetto estetico non è propriamente esaltante.
Grave mancanza per me l' assenza della doppia sim visto che ne ho una dedicata per i dati e l' altra per telefonate ,ecc... ma l' aspetto che mi ha lasciato più perplesso è quello relativo alle prestazioni perchè a fronte di un' hardware da primi della classe mi aspettavo che fosse un fulmine e dichiaratamente superiore al 551ML , invece devo dire che sono rimasto piuttosto deluso visto che , francamente, io questo salto prestazionale tangibile che mi aspettavo non l' ho avvertito ,poi magari uno che gioca sicuramente lo avvertirà ,ultima cosa il firmware brandizzato che non depone a favore del terminale visto che gli aggiornamenti dello stesso arriveranno con netto ritardo rispetto alla versione no brand al netto che TIM decida di rilasciarli perchè notoriamente non è scontato dal momento che devono passare la certificazione , ecc. .
Detto questo per quanto mi riguarda francamente non acquisterei il 3 Deluxe , intendiamoci ribadisco che è un signor terminale ma i soldi che costa secondo me non sono del tutto giustificati.
:)
Apix_1024
01-03-2017, 11:51
cuttone...
Detto questo per quanto mi riguarda francamente non acquisterei il 3 Deluxe , intendiamoci ribadisco che è un signor terminale ma i soldi che costa secondo me non sono del tutto giustificati.
ti rispondo visto che ho fatto proprio il passaggio ZE551ML a ZS570KL.
autonomia: almeno 1h in più di schermo acceso
schermo: amoled si sa che ha colori pompati ma si può cmq settare come sullo 551 con l'app asus ;)
velocità: non so se quello del tuo amico fosse già impomato ma il mio è bello che reattivo (avvio fulmineo rispetto al 551, riavvio idem)
wifi: finalmente funziona come dio comanda, aggancia in meno di 5secondi.
sensazione al tatto: ho messo subito cover e vetro temperato, posso dire ben poco mi sa :asd:
ergonomia: ottima direi visto che è ben sottile.
5.7" FHD/QHD = imho non è da disprezzare il fullHD. risparmi molta batteria, ram e potenza cpu per altro ;) ovvio il QHD ormai lo hanno anche i cinesoni ma si vive bene lo stesso imho.
:stordita:
tecnologico
01-03-2017, 13:23
ho sfondato vetro e il display è tutto a righe. è un 551ml, dite che può essere riparabile o metto il cuore in pace?
Apix_1024
01-03-2017, 14:02
ho sfondato vetro e il display è tutto a righe. è un 551ml, dite che può essere riparabile o metto il cuore in pace?
be ci sarebbe da cambiare :doh:
fabiomax56
01-03-2017, 14:05
ho letto qui sul forum il consiglio, relativo alle batterie, di non scaricarlo più del 20% e non caricarlo più dell'80%...insomma questo mi lascia perplesso...avremmo a disposizione solo il 60% della batteria.. mah... che ne dite?
Falcoblu
01-03-2017, 14:06
Certamente , occorre cambiare appunto vetro e display e vendono già il kit completo.
Vai in quei centri che riparano cellulari multimarche se non hai le competenze/attrezzatura per cambiartelo da solo , puoi anche portarglielo tu visto che su ebay ne trovi quanti ne vuoi.
Apix_1024
01-03-2017, 14:11
ho letto qui sul forum il consiglio, relativo alle batterie, di non scaricarlo più del 20% e non caricarlo più dell'80%...insomma questo mi lascia perplesso...avremmo a disposizione solo il 60% della batteria.. mah... che ne dite?
da parte mia non ho mai fatto nemmeno la prima carica di 8 ore... le batterie al litio durano più della durata media di uno smartphone. la domanda è ciclica ed era stata fatta anche sul forum ufficiale asus. la risposta è stata: caricate e scaricate il vostro smartphone come meglio crediate, la durata della batteria è superiore ai 5 anni! :D
Falcoblu
01-03-2017, 14:20
ti rispondo visto che ho fatto proprio il passaggio ZE551ML a ZS570KL.
autonomia: almeno 1h in più di schermo acceso
schermo: amoled si sa che ha colori pompati ma si può cmq settare come sullo 551 con l'app asus ;)
velocità: non so se quello del tuo amico fosse già impomato ma il mio è bello che reattivo (avvio fulmineo rispetto al 551, riavvio idem)
wifi: finalmente funziona come dio comanda, aggancia in meno di 5secondi.
sensazione al tatto: ho messo subito cover e vetro temperato, posso dire ben poco mi sa :asd:
ergonomia: ottima direi visto che è ben sottile.
5.7" FHD/QHD = imho non è da disprezzare il fullHD. risparmi molta batteria, ram e potenza cpu per altro ;) ovvio il QHD ormai lo hanno anche i cinesoni ma si vive bene lo stesso imho.
:stordita:
Guarda io ho fatto delle mie considerazioni relative all' uso che faccio del terminale , ovviamente come già detto non voglio assolutamente sminuire il deluxe ma per un terminale che costa quasi tre volte il 551ML pretendo e giustamente che anche il prodotto sia rapportato altrimenti per come la vedo io lascio stare.
Tra l' altro l' ergonomia a me non è piaciuta per niente , a fronte delle dimensioni da 5.7" è estremamente sottile e questo contribuisce con il discorso del metallo ad accentuare la sensazione di avere tra le mani una saponetta , inoltre senza custodia non so quanto possa durare l' integrità della cornice e della cover posteriore nell' uso comune , secondo me è facile che dopo un periodo di tempo relativamente breve compaiano le classiche piccole ammaccature, spece negli angoli della cornice, e righe nella cover posteriore , insomma è un terminale che richiede praticamente obbligatoriamente una custodia.
Ad ogni modo devo dire che per il mio utilizzo un 5.7" è troppo ingombrante e sarebbe più adatto il 3 normale anche se si posiziona in una fascia diversa al netto che anche questo è tutto in vetro e sembra di avere tra le mani un' anguilla..:rolleyes:
E a fronte di quanto sopra non so se dopo il 551ML ricomprerei ancora un terminale asus...
Apix_1024
01-03-2017, 14:49
Guarda io ho fatto delle mie considerazioni relative all' uso che faccio del terminale , ovviamente come già detto non voglio assolutamente sminuire il deluxe ma per un terminale che costa quasi tre volte il 551ML pretendo e giustamente che anche il prodotto sia rapportato altrimenti per come la vedo io lascio stare.
Tra l' altro l' ergonomia a me non è piaciuta per niente , a fronte delle dimensioni da 5.7" è estremamente sottile e questo contribuisce con il discorso del metallo ad accentuare la sensazione di avere tra le mani una saponetta , inoltre senza custodia non so quanto possa durare l' integrità della cornice e della cover posteriore nell' uso comune , secondo me è facile che dopo un periodo di tempo relativamente breve compaiano le classiche piccole ammaccature, spece negli angoli della cornice, e righe nella cover posteriore , insomma è un terminale che richiede praticamente obbligatoriamente una custodia.
Ad ogni modo devo dire che per il mio utilizzo un 5.7" è troppo ingombrante e sarebbe più adatto il 3 normale anche se si posiziona in una fascia diversa al netto che anche questo è tutto in vetro e sembra di avere tra le mani un' anguilla..:rolleyes:
E a fronte di quanto sopra non so se dopo il 551ML ricomprerei ancora un terminale asus...
nuovo non mi era passato manco per l'anticamera del cervello comprarlo :asd:
invece come scelta ero sicuro di rimanere in asus. anche perché a lv hardware per avere le stesse caratteristiche la Samsung non ci tratta meglio, huawei idem... insomma o si va sui cinesoni o si cacciano gli € sul tavolo...:mc:
Falcoblu
01-03-2017, 15:06
nuovo non mi era passato manco per l'anticamera del cervello comprarlo :asd:
invece come scelta ero sicuro di rimanere in asus. anche perché a lv hardware per avere le stesse caratteristiche la Samsung non ci tratta meglio, huawei idem... insomma o si va sui cinesoni o si cacciano gli € sul tavolo...:mc:
C'è da dire che per come la vedo io comprare un terminale di questo livello usato non mi attrae più di quel tanto, poi ovviamente se si prospetta un' affare come nel tuo caso magari un pensierino in più ce lo faccio anche , ad ogni modo sono ovviamente opinioni personali diciamo che preferisco avere il mio terminale nuovo.
Per il resto guarda francamente non lo so , l' amico del centro TIM (evidentemente appena assunto ci tiene a dimostrarsi capace..) mi voleva rifilare a tutti i costi un samsung s7 edge con contratto in comodato d' uso, rate , ecc... e a prescindere da questo discorso che peraltro non mi interessa devo dire che questo edge non è davvero niente male.
Non sono un sostenitore dei prodotti samsung che al contrario ho sempre visto con un' occhio critico ma indubbiamente questo è un gran bel terminale che mi ha dato sopratutto la stessa sensazione del 551ML , cioè la consistenza e non quella della sottiletta , poi non so dire di più ma a quanto ho letto in giro ne parlano molto bene dopo che hanno risolto qualche problema di gioventù come il consumo anomalo di ram o qualche impuntamento della gui a fronte di un' hardware da primi della classe , inoltre ha anche la certificazione per la resistenza all' acqua , ecc.. , insomma devo dire che lo valuterei come possibile sostituto del 551ML nell' ipotesi di sostituirlo,cosa che per adesso non intendo certo fare...
tecnologico
01-03-2017, 15:12
Certamente , occorre cambiare appunto vetro e display e vendono già il kit completo.
Vai in quei centri che riparano cellulari multimarche se non hai le competenze/attrezzatura per cambiartelo da solo , puoi anche portarglielo tu visto che su ebay ne trovi quanti ne vuoi.
una volta effettuata la riparazione (secondo voi quanto mi chiederanno ad occhio? il pezzo viene sui 30 euro) in caso di eventuale rimando in asus se ne accorgono e mi tagliano la garanzia?
Falcoblu
01-03-2017, 15:24
una volta effettuata la riparazione (secondo voi quanto mi chiederanno ad occhio? il pezzo viene sui 30 euro) in caso di eventuale rimando in asus se ne accorgono e mi tagliano la garanzia?
Per la riparazione quanto possa costare non lo so , probabilmente dipende dal centro ma non credo che vai a spendere chissà quale cifra.
Stesso discorso per il secondo quesito , è difficile dirlo a priori , diciamo che probabilmente quello originale di prima installazione avrà un codice o dei codici associati all' imei del telefono che ovviamente con la sostituzione del display cambiano , però non so come dicevo se e quanto questo discorso possa andare a influire sulla garanzia.
Falcoblu
01-03-2017, 17:15
Non so se la notizia è già stata riportata ma Asus ha confermato che l' aggiornamento per la serie Zenfone 2 non ci sarà ed è prevista solo per la serie 3 , con buona pace di coloro che avevano lanciato la petizione per averlo anche sulla serie 2...:rolleyes:
...ASUS ha confermato che l’aggiornamento a Nougat arriverà per Zenfone 3 Deluxe, Zenfone 3, Zenfone 3 Laser e Zenfone 3 Max.
Per quel che riguarda le date, l’azienda non ha fornito giorni precisi ma comunica che tutti i suddetti modelli saranno aggiornati nel secondo trimestre di quest’anno, con l’eccezione di ASUS Zenfone 3 Max che riceverà Android 7.0 nel terzo trimestre (ossia quando probabilmente Google annuncerà la prossima versione!).
Non che non c' era da aspettarselo in verità, la serie 2 oramai è vecchiotta e evidentemente per chiare ragioni commerciali puntano sulla serie 3 (e si vocifera che ci sia in cantiere già la 4...) quindi noi "poveri" utenti di 551ML , ecc... resteremo a MM a meno di non ricorrere a firmware custom con annessi e connessi.
C' è da sperare che curino almeno le patch di sicurezza , non per dire ma siamo a Marzo e l' ultima patch per il 551ML risale al primo gennaio di quest' anno....:rolleyes:
Certo è che come supporto non si può certo dire che siano da prendere come esempio eh , ad ogni modo vedremo...
p.s. per chi diceva che "samsung non ci tratta meglio.." oggi è uscito l' aggiornamento a Nougat per la serie S7/S7 Edge sia per i no brand che per i Brand (TIM, Vodafone) , terminali della stessa fascia del 3 deluxe che invece lo riceverà , se va bene , per maggio/giugno , ovviamente per i no brand mentre per quelli brand non è dato di sapere se l' uscita sarà contemporanea o più prevedibilmente posticipata..
-TopGun-
01-03-2017, 19:42
Sei fortunato, si smonta "facile" se hai pratica ed i pezzi sono facilmente reperibili.
https://it.ifixit.com/Device/Asus_Zenfone_2
https://it.ifixit.com/Guide/Asus+Zenfone+2+Display+Assembly+Replacement/49986
Credo qui ci sia tanta roba utile se vuoi fare da te, youtube ovviamente può offrirti moltissimo.
Chiedi un preventivo ad un franchising tipo questo:
http://www.flashrepair.org/
Io personalmente ho fatto esperienza su un S3 mini ed è davvero più semplice a fare che a dirsi. Nota l'elevato indice di riparabilità dello Zenfone 2.
Ne ho parlato io.
Ti rimando questo articolo e ti faccio la sintesi di quello che ho imparato io sulle batterie al litio.
http://www.iflscience.com/technology/four-easy-tips-make-your-batteries-last-longer/
Non vanno, quando possibile, mai fatte scaricare a zero(telefono che si spegne da solo) e tenute in quello stato per molto.
Non è vero che non vadano caricate oltre l'80%, quando la lucina è verde ed il cell è carico la batteria non sarà comunque mai carica realmente al 100% e quindi c'è già chi si preoccupa di questo per te(il chip di controllo della batteria).
Temono più di tutto il calore (uso intensivo sotto carica genera calore per esempio).
Per il resto come dice Apix, il telefono lo sostituiamo ogni due anni in molti casi e la batteria nuova ha un costo abbordabile per cui seppur seguendo le buone pratiche nella cura del proprio dispositivo non c'è preoccuparsi.
Meglio tenere il cellulare in carica anche tutta la notte piuttosto che lasciarlo scarico per tanto tempo e se per esempio siamo al 70% e sappiamo di dover uscire da lì a poco, possiamo tranquillamente ricaricare(non hanno effetto memoria come le vecchie batterie NiMh).
E' bene sapere come funzionano le batterie per trarne il meglio ma senza preoccuparsi.
Carica la tua batteria al 100%, mettila in carica anche quando è ad una percentuale intermedia e se ti è possibile non farla scaricare a zero.
Goditi il tuo dispositivo.
da parte mia non ho mai fatto nemmeno la prima carica di 8 ore... le batterie al litio durano più della durata media di uno smartphone. la domanda è ciclica ed era stata fatta anche sul forum ufficiale asus. la risposta è stata: caricate e scaricate il vostro smartphone come meglio crediate, la durata della batteria è superiore ai 5 anni! :D
Il manuale prevedeva la prima carica di 8 ore, perché non farla? Alla fine non è motivata questa pratica ma visto che non ci si perde niente.
Per il resto hai ragione, la batteria dura più di uno smartphone e comunque sostituirla ha un costo esiguo(nei cellulari in cui è estraibile ancora di più).
Si, la perdi te lo dico per certo.
-TopGun-
01-03-2017, 19:54
;44528322']Si, la perdi te lo dico per certo.
Peccato che non abbia la Asus Zencare... magari fare un colpo di telefono ad Asus e chiedere quanto viene non sarebbe una cattiva idea.
Un preventivo potrebbe essere utile.
Peccato che non abbia la Asus Zencare... magari fare un colpo di telefono ad Asus e chiedere quanto viene non sarebbe una cattiva idea.
Un preventivo potrebbe essere utile.
Asus non fa preventivi al telefono o via email, il prodotto deve pervenire presso il centro autorizzato e solo dopo analisi viene rilasciato il preventivo.
-TopGun-
01-03-2017, 20:53
;44528542']Asus non fa preventivi al telefono o via email, il prodotto deve pervenire presso il centro autorizzato e solo dopo analisi viene rilasciato il preventivo.
Bhe mi pare una politica serie per tenere lontani i perditempo.
Hai ragione.
Falcoblu
01-03-2017, 20:58
;44528542']Asus non fa preventivi al telefono o via email, il prodotto deve pervenire presso il centro autorizzato e solo dopo analisi viene rilasciato il preventivo.
Confermo, al tempo per richiedere il preventivo per una riparazione su un portatile infatti avevo dovuto mandarglielo , una volta ricevuto (per il nord italia il centro è a Milano se non erro...) lo hanno guardato facendomi sapere poi il costo della riparazione.
Peraltro a distanza sarebbe impossibile farlo , anche perchè magari ti dicono un prezzo poi lo aprono e scoprono che c'è altro da cambiare.
Confermo anche l' ottima riparabilità del 551ML , con un minimo di manualità e considerato che su ebay si trovano tutti i componenti ad un costo tra l' altro molto conveniente puoi cambiare i componenti di praticamente tutto il telefono.
E anche questo è un valore aggiunto non da poco rispetto ad altri terminali anche molto più blasonati...
-TopGun-
01-03-2017, 20:59
Peraltro a distanza sarebbe impossibile farlo , anche perchè magari ti dicono un prezzo poi lo aprono e scoprono che c'
In effetti ho scritto senza riflettere.
angeloa375
01-03-2017, 21:08
Mi è successo ad agosto 2016, display rotto, sostituito con ricambio originale per 90 euro dai cinesi, dopo un paio di settimane mi accorgo che lo smartphone non va più in deep sleep, lo mando in assistenza è lo accettano in garanzia. Mi ritorna dopo 7 giorni ma ancora con lo stesso difetto. Brontolo e lo riprendono in assistenza sempre in garanzia, alla fine ritorna finalmente riparato. Quindi dopo la sostituzione dai cinesi , 2 interventi in garanzia senza problemi. Io non conosco le politiche di Asus, ma mi sembra da quello che leggo che dipende molto dal tipo che effettuerà la riparazione del device.:D
-TopGun-
01-03-2017, 21:11
Scusa ma che App è questa?
Mobile manager di Asus?
Mi è successo ad agosto 2016, display rotto, sostituito con ricambio originale per 90 euro dai cinesi, dopo un paio di settimane mi accorgo che lo smartphone non va più in deep sleep, lo mando in assistenza è lo accettano in garanzia. Mi ritorna dopo 7 giorni ma ancora con lo stesso difetto. Brontolo e lo riprendono in assistenza sempre in garanzia, alla fine ritorna finalmente riparato. Quindi dopo la sostituzione dai cinesi , 2 interventi in garanzia senza problemi. Io non conosco le politiche di Asus, ma mi sembra da quello che leggo che dipende molto dal tipo che effettuerà la riparazione del device.:D
Ti è andata di lusso, ti assicuro che tutti i giorni respingiamo garanzie perché il prodotto è stato anche solo aperto. Tra l'altro asus non fornisce parti di ricambio originali, non so da dove arrivava il display che ti hanno montato. Certo il centro assistenza nel tuo caso ha lavorato male, a te é andata bene :)
Falcoblu
01-03-2017, 21:16
Scusa ma che App è questa?
Mobile manager di Asus?
Si è quella del 3 Deluxe , ovviamente diversa rispetto alla nostra dal momento che monta la Zenui 3.0.
Falcoblu
01-03-2017, 21:29
;44528610']..Tra l'altro asus non fornisce parti di ricambio originali...
A sentire un conoscente che lavora in un negozio/laboratorio di riparazione smartphone multimarche nessun brand fornisce i pezzi di ricambio originali a terzi , inteso come il pezzo dentro il blister o busta con logo dell' azienda e i ricambi possono avere diverse provenienze.
Mi parlava di ricambi che provengono dalla stessa fabbrica che li produce per il brand ma senza confezione proprietaria, ecc... oppure da fabbriche terze che copiano per così dire il componente spesso con materiali più scadenti che ovviamente si riflette sulla qualità e affidabilità dello stesso e sul relativo prezzo , basta vedere su ebay...
-TopGun-
01-03-2017, 21:42
Si è quella del 3 Deluxe , ovviamente diversa rispetto alla nostra dal momento che monta la Zenui 3.0.
Ah ecco. Nella mia versione non è riportato un grafico sullo storage. Grazie per l'informazione.
Falcoblu
01-03-2017, 21:49
Ah ecco. Nella mia versione non è riportato un grafico sullo storage. Grazie per l'informazione.
Come non detto , sono andato a controllare per scrupolo e nel mio 551ML la schermata è uguale benchè sia con la Zenui 2.0 , probabile a questo punto che la versione per la Zenui 3.0 sia uguale, strano però che nel tuo sia diverso..
Ad ogni modo confermo che lo screen è stato fatto con il deluxe , lo riporta anche sotto nella dicitura "Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk" , quella sigla identifica appunto il 3 deluxe..
Falcoblu
01-03-2017, 21:59
Comunque , tralascio i preamboli e vorrei avere un vostro parere con risposta secca come si suol dire..
Per sostituire il 551ML e a prescindere dalle mie considerazioni precedenti a livello di qualità del terminale , hardware , fotocamera , ecc... secondo voi è meglio il 3 deluxe o il samsung S7 Edge?
Grazie ;)
-TopGun-
01-03-2017, 22:02
Comunque , tralascio i preamboli e vorrei avere un vostro parere con risposta secca come si suol dire..
Per sostituire il 551ML e a prescindere dalle mie considerazioni precedenti a livello di qualità del terminale , hardware , fotocamera , ecc... secondo voi è meglio il 3 deluxe o il samsung S7 Edge?
Grazie ;)
S7 edge, anche S7 normale per la verità perché odio il display curvo. È un signor device, paghi il marchio certamente però è una bestia. Il prezzo è la discriminate ovviamente.
-TopGun-
01-03-2017, 22:03
Come non detto , sono andato a controllare per scrupolo e nel mio 551ML la schermata è uguale benchè sia con la Zenui 2.0 , probabile a questo punto che la versione per la Zenui 3.0 sia uguale, strano però che nel tuo sia diverso..
Ad ogni modo confermo che lo screen è stato fatto con il deluxe , lo riporta anche sotto nella dicitura "Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk" , quella sigla identifica appunto il 3 deluxe..
E allora da dove viene fuori il grafico memoria? Non lo trovo...
Falcoblu
01-03-2017, 22:08
E allora da dove viene fuori il grafico memoria? Non lo trovo...
Il percorso è questo:
Gestione avvio automatico--> tappa sulla freccia in alto a sinistra ed esce il menu Gestione Mobile , hai la schermata con la parte superiore dove ti indica la batteria e la ram , sotto hai sei icone , tappa su "pulisci" quella con il pennello...
-TopGun-
01-03-2017, 22:11
Il percorso è questo:
Gestione Mobile , hai la schermata con la parte superiore dove ti indica la batteria e la ram , sotto hai sei icone , tappa su "pulisci" quella con il pennello...
Non è presente questa opzione sul laser.
Bizzarro.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170301/7281fb561788205b3de020192b9a964e.jpg
Falcoblu
01-03-2017, 22:14
Non è presente questa opzione sul laser.
Bizzarro....
Già , evidentemente il Laser ha una versione della Zenui 2.0 diversa e proprietaria come funzioni , chissà poi perchè non hanno messo quella standard..mah...
-TopGun-
01-03-2017, 22:18
Già , evidentemente il Laser ha una versione della Zenui 2.0 diversa e proprietaria come funzioni , chissà poi perchè non hanno messo quella standard..mah...
Il peggio è la mancanza di aggiornamenti di sicurezza su questo cellulare. Finché è in garanzia pazienza.
Falcoblu
01-03-2017, 22:27
Il peggio è la mancanza di aggiornamenti di sicurezza su questo cellulare. Finché è in garanzia pazienza.
Anche il 551ML come dicevo in un reply precedente non è che sia messo meglio , certo il Laser se non erro è fermo a Novembre 2016 ma anche per il 551ML l' ultimo aggiornamento si ferma a Gennaio di quest' anno , e siamo a Marzo...:rolleyes:
Per il samsung concordo , anche a me piace molto di più il flat ma è un 5" e perdere mezzo pollice rispetto al 551ML mi disturba non poco anche perchè quando ti abitui al 5.5" , che per il mio utilizzo trovo perfetto , è difficile tornare indietro , mentre l' edge è 5.5" .
Il deluxe addirittura 5.7" e comincia ad essere imponente , quasi un phablet più che un telefono..
-TopGun-
01-03-2017, 22:29
Anche il 551ML come dicevo in un reply precedente non è che sia messo meglio , certo il Laser se non erro è fermo a Novembre 2016 ma anche per il 551ML l' ultimo aggiornamento si ferma a Gennaio di quest' anno , e siamo a Marzo...:rolleyes:
Per il samsung concordo , anche a me piace molto di più il flat ma è un 5" e perdere mezzo pollice rispetto al 551ML mi disturba non poco anche perchè quando ti abitui al 5.5" , che per il mio utilizzo trovo perfetto , è difficile tornare indietro , mentre l' edge è 5.5" .
Il deluxe addirittura 5.7" e comincia ad essere imponente , quasi un phablet più che un telefono..
Ma se le misure esterne sono le stesse, come per il 2 deluxe ed il 2 laser, il 5.7 non è affatto una padella.
Apix_1024
02-03-2017, 07:21
Grazie ;)
dipende quanto tu voglia spendere ;) adesso il 3 deluxe a 500 lo trovi nuovo dagli stocchisti ;)
S7 cmq ottimo terminale. S7 edge particolare, non so se si possa metter la pellicola sopra lo schermo essendo curvo (quindi per me scartato a priori).:D
-TopGun-
02-03-2017, 08:55
dipende quanto tu voglia spendere ;) adesso il 3 deluxe a 500 lo trovi nuovo dagli stocchisti ;)
S7 cmq ottimo terminale. S7 edge particolare, non so se si possa metter la pellicola sopra lo schermo essendo curvo (quindi per me scartato a priori).:D
Esatto, il S7 edge è un guaio per il problema delle pellicole. Non ci puoi nemmeno mettere una cover anti urto. Ci penserei due volte prima di acquistarlo solo per questo motivo.
Apix_1024
02-03-2017, 09:21
Esatto, il S7 edge è un guaio per il problema delle pellicole. Non ci puoi nemmeno mettere una cover anti urto. Ci penserei due volte prima di acquistarlo solo per questo motivo.
considerando che io un cellulare senza cover e pellicola manco lo accendo, con un S7 edge sarei fottuto :asd:
-TopGun-
02-03-2017, 10:10
considerando che io un cellulare senza cover e pellicola manco lo accendo, con un S7 edge sarei fottuto :asd:
La penso esattamente così.
Io sul modesto laser ho la pellicola di vetro 9h e la cover carro armato, e fa la differenza fra la vita e la morte :D .
Secondo me almeno 60€ (compreso pezzo), ma almeno.
Sì ti tagliano la garanzia.
salve ragazi, vorrei chiedervi una cosa relativamente alla fotocamera dellon zen2 laser 5.5 pollici dual sim.
Praticamente se vado a regolare gli iso o la velocità dell'otturatore, l'immagine sfarfalla e lo sfarfallio rimane impresso anche nella fotografia scattata... succede a tutti o solo a me?
Lo fa sia dalla app di sistema asus sia dalle app terze (open camera, camera FV-5, camera MX)
grassie
Falcoblu
02-03-2017, 13:04
...Ci penserei due volte prima di acquistarlo solo per questo motivo.
Hai ragione così come Apix_1024, l' Edge ha si delle qualità ma anche molte cose diciamo discutibili incominciando proprio da quel cavolo (scusate l' espressione....) di display curvo che veramente trovo incomprensibile visto che oltre a non servire a nulla deturpa anche l' estetica del terminale.
Oltretutto essendo in vetro anche la cover posteriore la custodia è praticamente d' obbligo altrimenti non credo duri molto , per non parlare della pellicola sul display , poi mettiamoci anche che ha un soc proprietario e 4Gb di ram contro lo Snap 820 e 6Gb di ram del 3 deluxe più il metallo di quest' ultimo , la Zenui molto leggera e gradevole in confronto al mattone che monta il Samsung e il cerchio si chiude , insomma da Asus non mi muovo..;)
Grazie per i vostri pareri ,molto illuminanti e utili devo dire.
-TopGun-
02-03-2017, 13:44
salve ragazi, vorrei chiedervi una cosa relativamente alla fotocamera dellon zen2 laser 5.5 pollici dual sim.
Praticamente se vado a regolare gli iso o la velocità dell'otturatore, l'immagine sfarfalla e lo sfarfallio rimane impresso anche nella fotografia scattata... succede a tutti o solo a me?
Lo fa sia dalla app di sistema asus sia dalle app terze (open camera, camera FV-5, camera MX)
grassie
Ho provato adesso dal laser 5 pollici e non c'è nessuno sfarfallio. Riproverò stasera in condizioni di luce scarsa o assente.
Falcoblu
03-03-2017, 10:48
Bon, oggi vado nel centro TIM di cui parlavo in un reply precedente e vediamo se esco con un fiammante 3 Deluxe
In sostanza questo mio amico che lavora nel centro di cui sopra mi ha prospettato un' offerta interessante per i vecchi clienti TIM come me , cioè si tratterebbe di fare un contratto con telefono incluso (tra cui appunto il 3 Deluxe..) al costo di 20€ al mese per 30 mesi ma a differenza dei classici contratti di questo tipo prevede dopo un' anno la possibilità di restituirlo , tenerlo o cambiarlo con un' altro terminale che vorrebbe dire che ogni anno avrei il terminale nuovo come un' ipotetico Zenfone 4 per dire...
Tendenzialmente non sono per fare delle rate per un telefono visto gli annessi e connessi compreso il legarsi al gestore , tanto che ho sempre comprato tutti i terminali che ho avuto ma questo mi pare interessante per il discorso restituirlo , tenerlo o cambiarlo con un' altro senza spese aggiuntive , vediamo...
-TopGun-
03-03-2017, 10:52
Bon, oggi vado nel centro TIM di cui parlavo in un reply precedente e vediamo se esco con un fiammante 3 Deluxe
In sostanza questo mio amico che lavora nel centro di cui sopra mi ha prospettato un' offerta interessante per i vecchi clienti TIM come me , cioè si tratterebbe di fare un contratto con telefono incluso (tra cui appunto il 3 Deluxe..) al costo di 20 al mese per 30 mesi ma a differenza dei classici contratti di questo tipo prevede dopo un' anno la possibilità di restituirlo , tenerlo o cambiarlo con un' altro terminale che vorrebbe dire che ogni anno avrei il terminale nuovo come un' ipotetico Zenfone 4 per dire...
Tendenzialmente non sono per fare delle rate per un telefono visto gli annessi e connessi compreso il legarsi al gestore , tanto che ho sempre comprato tutti i terminali che ho avuto ma questo mi pare interessante per il discorso restituirlo , tenerlo o cambiarlo con un' altro senza spese aggiuntive , vediamo...
Leggi bene le clausole in piccolo, chiedi quanto costa recedere se volessi farlo. Se sei uno a cui piace moddare il proprio cellulare ovviamente te lo scordi. Altra cosa, chiedi se nel contratto è inclusa la kasko ed anche l'assicurazione in caso di furto. Con queste due cose già diventa molto interessante.
Falcoblu
03-03-2017, 12:57
Leggi bene le clausole in piccolo, chiedi quanto costa recedere se volessi farlo. Se sei uno a cui piace moddare il proprio cellulare ovviamente te lo scordi. Altra cosa, chiedi se nel contratto è inclusa la kasko ed anche l'assicurazione in caso di furto. Con queste due cose già diventa molto interessante.
Si si figurati ,nella vita sono un commerciale e in mezzo a contratti , clausole e compagnia bella ci sono praticamente tutti i giorni ed è proprio per questo che ho detto "vediamo..." ;)
Per il resto no non sono uno smanettone, non mi interessa oltre al fatto che il terminale mi serve per lavoro con tutto ciò che ne consegue, peraltro l' età dello "smanettone " l' ho passata , aimè , da un bel pezzo....
-TopGun-
03-03-2017, 13:12
Si si figurati ,nella vita sono un commerciale e in mezzo a contratti , clausole e compagnia bella ci sono praticamente tutti i giorni ed è proprio per questo che ho detto "vediamo..." ;)
Per il resto no non sono uno smanettone, non mi interessa oltre al fatto che il terminale mi serve per lavoro con tutto ciò che ne consegue, peraltro l' età dello "smanettone " l' ho passata , aimè , da un bel pezzo....
Allora potrebbe fare al caso tuo questa offerta. Facci sapere per la kasko, giusto per capire i vari operatori come si muovono.
Ciao raga, voi sapete se si può impostare la modalità aereo in automatico in una fascia oraria prestabilita?
-TopGun-
03-03-2017, 14:31
Ciao raga, voi sapete se si può impostare la modalità aereo in automatico in una fascia oraria prestabilita?
No mi spiace. Solo la modalità non disturbare. Pochi messaggi fa si parlava di automate, un App che ti permette di programmare eventi in automatico. Non so se ti posso aiutare.
No mi spiace. Solo la modalità non disturbare. Pochi messaggi fa si parlava di automate, un App che ti permette di programmare eventi in automatico. Non so se ti posso aiutare.
provo a dargli un occhio, ti ringrazio.
Falcoblu
03-03-2017, 16:07
Eccomi di ritorno dal centro TIM, allora:
- Per quanto riguarda il contratto , esso prevede contestualmente all' attivazione un contributo di 99€ più circa 20€ per la Kasko e l' assicurazione contro il furto , poi 20€ al mese per 30 mesi e in caso di rescissione anticipata si pagano le rate rimanenti fino alla fine del medesimo (quindi per capirci se si sono pagate 15 rate e poi si decide di rescindere il contratto si dovranno pagare solo le restanti 15 senza penali e quant' altro come fanno altri gestori...) , alla fine di un' anno si può decidere di tenerlo e alla fine dei 30 mesi diventa di tua proprietà oppure di restituirlo sostituendolo con un' altro terminale ,operazione questa che comporta il riconteggio dei 30 mesi che ripartono contestualmente, insomma se si opta per questa soluzione sostanzialmente si rimane legati non dico per sempre ma quasi al gestore , come rovescio della medaglia ogni anno si ha il terminale nuovo.
-Per quanto riguarda il 3 Deluxe , oltre a quanto avevo già detto nel mio reply precedente devo aggiungere altri aspetti non propriamente esaltanti dal momento che ho chiesto di provarlo in conversazione, vivavoce e con file multimediali, ebbene c'è poco da dire , il comparto audio di questo dispositivo è a dir poco scandaloso, a parte che è senza bassi se si alza il volume (per la cronaca significatamente più alto come livello rispetto al 2..) come per esempio per il vivavoce ma anche in conversazione in ambienti rumorosi tende a distorcere in maniera evidente tanto che per avere una qualità dell' audio appena decente occorre obbligatoriamente tenerlo basso , come se non bastasse la stessa cosa lo fa il microfono con le ovvie ripercussioni sulla qualità della telefonata e di chi ci sta ascoltando.
Ancora ,il display non è full ma presenta una cornice nera al suo interno tra l' altro di dimensioni diverse nei rispettivi lati esteticamente molto discutibile , ma il vero problema sono i tasti touch , davvero scandalosi in quanto a lentezza (e da quanto ho visto è già il terzo firmware di fila che asus cerca di metterci una pezza..) che infuiscono e non poco sulla fruibilità generale del dispositivo , e non ultimo come importanza , non si trovano gli accessori originali come custodie ,ecc.. ma bisogna ricorrere a quelli di terze parti presenti per la verità in numero molto esiguo (tipo euronics ,unieuro ecc... visto che dove abito non ci sono mediaworld o altre catene diciamo più grandi..).
Alla fine della fiera com'è facile intuire non l' ho preso , il 3 deluxe non mi convince affatto , sicuramenre non per attivare un contratto del genere e passo volentieri la mano come si suol dire , preferisco di gran lunga ancora il 551ML...
p.s. mi ha proposto allora l' S7 edge , non avevo tempo e ripasso domani , vediamo...
-TopGun-
03-03-2017, 16:15
- Per quanto riguarda il contratto , esso prevede contestualmente all' attivazione un contributo di 99 più circa 20 per la Kasko e l' assicurazione contro il furto , poi 20 al mese per 30 mesi e in caso di rescissione anticipata si pagano le rate rimanenti fino alla fine del medesimo (quindi per capirci se si sono pagate 15 rate e poi si decide di rescindere il contratto si dovranno pagare solo le restanti 15 senza penali e quant' altro come fanno altri gestori...).
-Per quanto riguarda il 3 Deluxe , oltre a quanto avevo già detto nel mio reply precedente devo aggiungere altri aspetti non propriamente esaltanti dal momento che ho chiesto di provarlo in conversazione, vivavoce e con file multimediali, ebbene c'è poco da dire , il comparto audio di questo dispositivo è a dir poco scandaloso, a parte che è senza bassi se si alza il volume (per la cronaca significatamente più alto come livello rispetto al 2..) come per esempio per il vivavoce ma anche in conversazione in ambienti rumorosi tende a distorcere in maniera evidente tanto che per avere una qualità dell' audio appena decente occorre obbligatoriamente tenerlo basso , come se non bastasse la stessa cosa lo fa il microfono con le ovvie ripercussioni sulla qualità della telefonata e di chi ci sta ascoltando.
Ancora ,il display non è full ma presenta una cornice nera al suo interno tra l' altro di dimensioni diverse nei rispettivi lati esteticamente molto discutibile , ma il vero problema sono i tasti touch , davvero scandalosi in quanto a lentezza (e da quanto ho visto è già il terzo firmware di fila che asus cerca di metterci una pezza..) che infuiscono e non poco sulla fruibilità generale del dispositivo , e non ultimo come importanza , non si trovano gli accessori originali come custodie ,ecc.. ma bisogna ricorrere a quelli di terze parti presenti per la verità in numero molto esiguo (tipo euronics ,unieuro ecc... visto che dove abito non ci sono mediaworld o altre catene diciamo più grandi..).
Alla fine della fiera com'
Costa uno sproposito. Comunque, secondo me i difetti che rilevi sono di quell'esemplare che fanno provare a tutti. I bassi si personalizzano e pure l'equalizzatore è altamente personalizzabile. Se ti trovi con il prezzo secondo me l'unico problema è relativo alle custodie. Non posso credere che un top di gamma faccia così schifo, è quello specifico dispostivo che va male.
Apix_1024
03-03-2017, 16:16
cuttone
Alla fine della fiera com'
tasti: ti do ragione. ma solo per le versioni tim (non hanno avuto mezzo aggiornamento per ora). quelli sbrandizzati invece come dici tu ne hanno già avute tre... maledetta tim
audio: c'è l'app per la gestione dell'audio e configurandola bene l'audio migliora in modo drastico! (procedura guidata audio)
io ho poi installato vlc e anche lì c'è equalizzatore per aumentare alti/bassi etc.
spero che nei 20 euro x 30 mesi sia incluso anche il traffico voce/internet! :D :cool:
se hai altri dubbi chiedi pure nel 3d dello zenfone 3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2791369&page=7
Falcoblu
03-03-2017, 16:17
Costa uno sproposito. Comunque, secondo me i difetti che rilevi sono di quell'esemplare che fanno provare a tutti. I bassi si personalizzano e pure l'equalizzatore è altamente personalizzabile. Se ti trovi con il prezzo secondo me l'unico problema è relativo alle custodie. Non posso credere che un top di gamma faccia così schifo, è quello specifico dispostivo che va male.
Guarda all' inizio lo pensavo anch' io , poi andando a leggere le varie recensioni tutte concordano con le mie considerazioni , sopratutto per l' audio e i tasti touch , e questo mi ha fatto riflettere e non poco , possibile che tutti si siano sbagliati?
Falcoblu
03-03-2017, 16:38
tasti: ti do ragione. ma solo per le versioni tim (non hanno avuto mezzo aggiornamento per ora). quelli sbrandizzati invece come dici tu ne hanno già avute tre... maledetta tim
Infatti , da noi lo commercializza ufficialmente solo la TIM (e se lo compri sugli stockisti o in qualche altro sito non so come funzioni la garanzia e sopratutto che tipo di garanzia..) e con quest' ultima devi fare i conti a prescindere dalla questione contratto in comodato o meno , e il fatto che tu dica che non ha ricevuto ancora mezzo aggiornamento per me è un' ulteriore problema che si va ad aggiungere agli altri , al netto che in un top di gamma che costa quasi 600€ è poco accettabile avere i tasti touch pachidermici , quelli del 551ML in confronto sono dei fulmini (tra l' altro nel 3 Deluxe TIM si illuminano solo quando li premi e praticamente la retroilluminazione implementata in questo modo non serve a niente , in quelli no brand il discorso è stato aggiornato con un firmware..)
audio: c'è l'app per la gestione dell'audio e configurandola bene l'audio migliora in modo drastico! (procedura guidata audio)
io ho poi installato vlc e anche lì c'è equalizzatore per aumentare alti/bassi etc.
Se permetti , a prescindere da programmi terzi , in un top di gamma l' audio deve andare in maniera eccellente già a default , che poi lo si voglia affinare con una configurazione dedicata è un discorso diverso , peraltro il 3 Deluxe monta un altoparlante mono e un microfono a quanto pare non di eccelsa qualità , per capirci altri top di gamma fanno molto meglio , non stiamo parlando di un 551ML ma di un dispositivo di fascia alta...
spero che nei 20 euro x 30 mesi sia incluso anche il traffico voce/internet! :D :cool:
Ovviamente , traffico voce/dati inclusi con tanto di 4G...
Per l' invito sul thread del 3 ti ringrazio ma lo declino senz' altro , non intendo spendere altro tempo dietro al deluxe , mi ha deluso e non poco quindi passo volentieri oltre...
Apix_1024
03-03-2017, 16:43
cuttone
il programmino audio è proprietario Asus ;)
per i tasti aspetto anche io sto pippolo di aggiornamento :(
Falcoblu
03-03-2017, 16:59
il programmino audio è proprietario Asus ;)
Si però mi pare che quel programmino sia dedicato principalmente all' ascolto in cuffia ,ad ogni modo questa è la valutazione del comparto audio di una delle tante recensioni che si trovano in giro:
ASUS Zenfone 3 Deluxe supporta l’audio HiRes e offre una grande qualità sonora in cuffia, lo stesso non può dirsi per l’uscita da altoparlante, di certo non all’altezza delle ambizioni di questo device.
L’audio è piatto, poco corposo e dal volume insufficiente per una buona esperienza in chiamata vivavoce.
Abbastanza male anche l’audio da capsula auricolare, metallico e sempre un po’ disturbato.
iper i tasti aspetto anche io sto pippolo di aggiornamento :(
Ma non solo i tasti , gli aggiornamenti riguardano anche la fotocamera e quant' altro, insomma dovrebbe ,il condizionale è d' obbligo , migliorare il dispositivo peccato però che la versione italiana sia esclusiva di TIM (a proposito anche il Gold che vendono gli stockisti a 489€ è sempre TIM..) con tutto ciò che ne consegue...
Falcoblu
03-03-2017, 17:16
Per tornare a parlare del 551ML , dimenticavo che oggi mi è arrivata la cover blu/grigio che cercavo da tempo e che trovo particolarmente bella esteticamente parlando , poi per quello che l' ho pagata, circa 22€...;)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/923/qJCABN.jpg
Falcoblu
04-03-2017, 15:29
Bene , signori auguri a tutti per i vostri Asus ;)
-TopGun-
04-03-2017, 15:31
Bene , signori auguri a tutti per i vostri Asus ;)
In che senso? Mi sono perso una parte del discorso 😂.
Falcoblu
04-03-2017, 15:53
In che senso? Mi sono perso una parte del discorso 😂.
Nel senso che ho venduto il 551ML , ho aggiunto quello che serviva e mi sono comprato un' S7 Edge TIM ad un prezzo molto favorevole, tra l' altro Blu Corallo , l' ultimo colore uscito , stupendo esteticamente perchè elegante ma non pacchiano o vistoso.
C' era anche lo Zenfone 3 Deluxe che per la verità ho guardato ancora una volta ma davvero non c'e storia pe tanti aspetti tra le quali il software di gestione, gli aggiornamenti (ho già aggiornato a Nougat..) e quant' altro incluso il fatto che dove abito l' unieuro presente ha una parete solo di accessori originali Samsung tra cui le custodie,ecc..
-TopGun-
04-03-2017, 15:55
Nel senso che ho venduto il 551ML , ho aggiunto quello che serviva e mi sono comprato un' S7 Edge TIM ad un prezzo molto favorevole, tra l' altro Blu Corallo , l' ultimo colore uscito , stupendo esteticamente perchè elegante ma non pacchiano o vistoso.
C' era anche lo Zenfone 3 Deluxe che per la verità ho guardato ancora una volta ma davvero non c'e storia pe tanti aspetti tra le quali il software di gestione, gli aggiornamenti (ho già aggiornato a Nougat..) e quant' altro incluso il fatto che dove abito l' unieuro presente ha una parete solo di accessori originali Samsung tra cui le custodie,ecc..
Gran terminale. Goditelo :).
Falcoblu
04-03-2017, 16:24
Gran terminale. Goditelo :).
Già , confermo , tra l' altro con i software appositi ho scaricato sia li firmware TIM che quello no brand nel caso dovessero servire.
-TopGun-
04-03-2017, 22:18
Habemus aggiornamento su Asus Zenfone 2 laser ZE500KL:
Edit patch di sicurezza aggiornata solo a dicembre 2016....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170304/fd09f32333bfb7071bb963363c8897e9.jpg
Ho provato adesso dal laser 5 pollici e non c'è nessuno sfarfallio. Riproverò stasera in condizioni di luce scarsa o assente.
novità?
-TopGun-
06-03-2017, 14:39
novità?
In modalità automatica se aumenti iso ed esposizione appaiono righe ed interferenze ma non tutte le volte.
fabiomax56
06-03-2017, 15:25
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170304/fd09f32333bfb7071bb963363c8897e9.jpg
vero è :) sta scaricando circa 450mb di aggiornamento che però ho dovuto "chiedere" io andando in aggiornamenti....non lo fa lui da solo??
-TopGun-
06-03-2017, 15:29
vero è :) sta scaricando circa 450mb di aggiornamento che però ho dovuto "chiedere" io andando in aggiornamenti....non lo fa lui da solo??
Lo fa in automatico ma non vengano rilasciati a tutto contemporaneamente.
pcpassion
06-03-2017, 15:30
Urca l'ho visto solo adesso :D
Meno male che ci siete voi a tenermi aggiornato.
Grazie TopGun
Approposito voi avete mai acquistato su Aliexpress? Io preso diversi accessori per gli smartphone e mi sono sempre trovato bene, c'è solo da aspettare una cifra di tempo ....... ora ho preso una batteria 2400 mah a circa 8 euri :sofico:
-TopGun-
06-03-2017, 15:31
Urca l'ho visto solo adesso :D
Meno male che ci siete voi a tenermi aggiornato.
Grazie TopGun
Approposito voi avete mai acquistato su Aliexpress? Io preso diversi accessori per gli smartphone e mi sono sempre trovato bene, c'è solo da aspettare una cifra di tempo ....... ora ho preso una batteria 2400 mah a circa 8 euri :sofico:
Io ho comprato solo accessori e mi sono trovato molto bene. La batteria è una componente delicata e non sai mai che patacca ti può arrivare nemmeno se acquisti su Amazon... Per 8€ ai può rischiare.
pcpassion
06-03-2017, 15:44
Si vede che sono fortunato :D
Ho preso diverse cose su AE tutte sempre in perfette condizioni, perfino il vetro protettivo con una sensiblità al tatto ottimo, una batteria per un altro cell funzionante molto bene ecc.:D
Ciao :cool:
E grazie ancora.
-TopGun-
06-03-2017, 15:48
Si vede che sono fortunato :D
Ho preso diverse cose su AE tutte sempre in perfette condizioni, perfino il vetro protettivo con una sensiblità al tatto ottimo, una batteria per un altro cell funzionante molto bene ecc.:D
Ciao :cool:
E grazie ancora.
Bhe se hai esperienze positive allora hai fatto benissimo :sperem:
Falcoblu
06-03-2017, 17:00
Però , si sono proprio sforzati considerato che siamo a Marzo 2017 , almeno quella di Gennaio come per il 551ML potevano mettercela, mah....
-TopGun-
06-03-2017, 17:11
Però , si sono proprio sforzati considerato che siamo a Marzo 2017 , almeno quella di Gennaio come per il 551ML potevano mettercela, mah....
Per il terminale di fascia bassa lo posso anche accettare che siano un pò indietro ma tre mesi sono tanti. Vorrei capire un mese si ed uno no... ma il penultimo aggiornamento di sicurezza,se non ricordo male, risale ad ottobre 2016 per il mio laser...
-TopGun-
06-03-2017, 17:13
ora ho preso una batteria 2400 mah a circa 8 euri :sofico:
Ma la batteria è per il tuo Zenfone?
fabiomax56
06-03-2017, 17:27
ragazzi c'è una cosa che mi fa strano: durante la telefonata (ho eliminato tutte le voci superflue della zenUI) quando sto per chiudere non rimane solo l'indicazione di chi ho chiamato ma scende una tendina con riaggancia a sinistra e un'altra cosa a destra...non si può eliminare anche questa notifica non richiesta?
-TopGun-
06-03-2017, 17:29
ragazzi c'è una cosa che mi fa strano: durante la telefonata (ho eliminato tutte le voci superflue della zenUI) quando sto per chiudere non rimane solo l'indicazione di chi ho chiamato ma scende una tendina con riaggancia a sinistra e un'altra cosa a destra...non si può eliminare anche questa notifica non richiesta?
Per favore puoi postare uno screenshot se riesci? Così capiamo meglio.
Se ho capito di che si tratta però, è il modo della ZenUI per essere poco invadente quando ti arriva una chiamata mentre stai facendo altro e non so dirti se si possa eliminare.
Fatti una chiamata al volo e fai uno screen oppure una artigianalissima foto con altro telefono :D.
pcpassion
07-03-2017, 08:48
Ma la batteria è per il tuo Zenfone?
Yes
-TopGun-
07-03-2017, 09:03
Yes
Su Amazon al tempo mi venne la curiosità di capire quanto costasse una batteria nuova e se fosse facile da reperire. Le speravano topo a 70€ quelle originali ed erano anche più piccole di quello che ho adesso. Per cui 8€ su aliexpress vale assolutamente la pena.
fabiomax56
07-03-2017, 14:57
Per favore puoi postare uno screenshot se riesci? Così capiamo meglio.
Se ho capito di che si tratta però, è il modo della ZenUI per essere poco invadente quando ti arriva una chiamata mentre stai facendo altro e non so dirti se si possa eliminare.
Fatti una chiamata al volo e fai uno screen oppure una artigianalissima foto con altro telefono :D.
grazie top per la tua assistenza come sempre....è più semplice a parlare nel senso che quando stai telefonando (non importa se in entrata o uscita) dopo poco che c'è la classica videata con il nome e la foto belli grandi (e che vorrei non fosse disturbata) si sovrappone la tendina delle opzioni (quella richiamata con uno swipe dall'alto oppure c'è un pezzetto di questa tendina con sotto le due opzioni di cui mi riferivo di cui allo screenshots che allego...https://drive.google.com/file/d/0B8EZPtPbgcKlenJqZFZjalZGZmc/view?usp=sharing
-TopGun-
07-03-2017, 16:26
grazie top per la tua assistenza come sempre....è più semplice a parlare nel senso che quando stai telefonando (non importa se in entrata o uscita) dopo poco che c'è la classica videata con il nome e la foto belli grandi (e che vorrei non fosse disturbata) si sovrappone la tendina delle opzioni (quella richiamata con uno swipe dall'alto oppure c'è un pezzetto di questa tendina con sotto le due opzioni di cui mi riferivo di cui allo screenshots che allego...https://drive.google.com/file/d/0B8EZPtPbgcKlenJqZFZjalZGZmc/view?usp=sharing
Adesso verifico con il mio, sospetto che ciò succeda perché tu usi entrambe le sim insieme.
Io nel secondo slot tengo una sim che non uso.
In effetti così è fastidiosa.
Se tocchi su "tocca per gestire notifiche" non risolvi niente immagino.
Provo e ti dico.
EDIT: ma la Asus Calling è aggiornata all'ultima versione?
Questa schermata ti appare con cellulare bloccato oppure mentre fai altro?
-TopGun-
07-03-2017, 16:35
Ho verificato con entrambe le sim aperte ed a me quella fastidiosa tendina non appare quindi si può risolvere.
Che versione della Asus Calling Screen hai? Io la 24.0.0.15_170119 su Android MM.
La tendina appare se col pollice scorro dal bordo alto del display verso il basso.
Fammi sapere, secondo me si può risolvere dobbiamo solo giocherellare con le impostazioni e con gestione notifiche.
-TopGun-
07-03-2017, 16:40
Clicca sulla tendina tenendo premuto su una parte bianca ed inattiva. Poi clicca sulla i in alto a sinistra che ti appare e dimmi se tutto è impostato come a me.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170307/2d9c5a9e113a02dad639106f7e961d1a.jpg
-TopGun-
07-03-2017, 23:10
https://www.xda-developers.com/wikileaks-reveals-cia-collected-zero-day-android-exploits-but-leaked-vulnerabilities-are-old-and-dated/
Ecco perché è importante imparare ad usare NoRoot firewall finché non scade la garanzia dando la possibilità di prendere maggior controllo del proprio dispositivo. Chi cacchio sa questi che ci fanno con tutti i dati che vanno in giro a nostra insaputa...
Come al solito ho bisogno di un consiglio, il dubbio che ho è questo:
Ricompro un altro 551 , a buon prezzo si trova la versione 64gb? O passo al 520kl spendendo circa 80 euro in più? Sono più i vantaggi nel passaggio o gli svantaggi secondo voi? Ne dovrei acquistare due. Personalmente con il 551 mai avuto problemi, mi piace un sacco, ma forse comincia ad essere un progetto abbandonato...sono veramente indeciso...aiuto pls
Causa un paio di giorni di malattia la batteria mi ha stupito
Ops, non riesco ad allegare gli screen
-TopGun-
08-03-2017, 07:08
Ricompro un altro 551 , a buon prezzo si trova la versione 64gb? O passo al 520kl spendendo circa 80 euro in più? Sono più i vantaggi nel passaggio o gli svantaggi secondo voi? Ne dovrei acquistare due. Personalmente con il 551 mai avuto problemi, mi piace un sacco, ma forse comincia ad essere un progetto abbandonato...sono veramente indeciso...aiuto pls
Io sono sempre per la stabilità e la certezza ma per 80€ passa alla versione nuova, a meno che la versione 64 GB del tuo attuale non sia proposta ad un prezzo veramente competitivo. Allora ci farei un pensierino. IMHO
Apix_1024
08-03-2017, 07:48
come dice Top anche io sono di quel parere. andrei sul nuovo. uno ze551ml da 64gb è appetibile solo per prezzi vicini a 200 ;)
e cmq lo zenfone 3 almeno hai la certezza che sarà aggiornato ad android 7, il 551ml dubito seriamente! :doh:
Io sono sempre per la stabilità e la certezza ma per 80€ passa alla versione nuova, a meno che la versione 64 GB del tuo attuale non sia proposta ad un prezzo veramente competitivo. Allora ci farei un pensierino. IMHO
come dice Top anche io sono di quel parere. andrei sul nuovo. uno ze551ml da 64gb è appetibile solo per prezzi vicini a 200 ;)
e cmq lo zenfone 3 almeno hai la certezza che sarà aggiornato ad android 7, il 551ml dubito seriamente! :doh:
grazie dei consigli, il 551 64gb si trova intorno ai 220 mentre il 520kl intorno ai 285-290 quindi la differenza è di 70 euro circa.
Penso anche io che il 551 non sarà aggiornato al 7 (spero di si ma ne dubito fortemente).
Quindi fatte queste considerazioni mi pare di capire che siete entrambi per il passaggio al nuovo...
Come fate ad allegare gli screen che sono troppo grossi come dimensione? Grazie
Apix_1024
08-03-2017, 08:10
grazie dei consigli, il 551 64gb si trova intorno ai 220 mentre il 520kl intorno ai 285-290 quindi la differenza è di 70 euro circa.
Penso anche io che il 551 non sarà aggiornato al 7 (spero di si ma ne dubito fortemente).
Quindi fatte queste considerazioni mi pare di capire che siete entrambi per il passaggio al nuovo...
220 prezzo follia ora come ora. va bene a 199, non oltre.
per il 3 hai guardato sugli stokkisti?
io le immagini le allego con tapatalk e me le ridimensiona in automatico lui. :stordita:
-TopGun-
08-03-2017, 08:11
220€ non è un cattivo prezzo. Dipende molto da che tipo di utente sei, tendenzialmente se il prezzo del muovo ti sta bene non esitare. Nougat non credo arriverà sui due, alla faccia delle petizioni. Per lo screenshot, io uso Tapatalk per leggerezza i forum ed allego da lì gli screenshot.
220€ non è un cattivo prezzo. Dipende molto da che tipo di utente sei, tendenzialmente se il prezzo del muovo ti sta bene non esitare. Nougat non credo arriverà sui due, alla faccia delle petizioni. Per lo screenshot, io uso Tapatalk per leggerezza i forum ed allego da lì gli screenshot.
verranno usati da due persone che non smanettano, devono funzionare "bene" come uno si aspetterebbe da un prodotto nuovo. Non Credo che 70 gli faccia differenza tanto da scartare il 520kl. Allora la scelta mi pare chiara, grazie
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170308/dea1c3a896d901e1974a66a0c5158f92.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170308/e85e3c4429740c01fa4e8c79879e3334.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Apix_1024
08-03-2017, 09:42
cut..
durata batteria in linea con il mio ex 551ml ;)
con greenify sono arrivato a 3h40minuti massimo con android 6.0.1 ;)
Anche io sono con Android 6.0.1 ma non uso greenify. Più che altro mi hanno stupito i 2 giorni e mezzo, di schermo quando usa la batteria in giornata mediamente è così
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170308/c55ebab39713544a540a54fa30e20152.jpg
Apix_1024
08-03-2017, 10:48
Anche io sono con Android 6.0.1 ma non uso greenify. Più che altro mi hanno stupito i 2 giorni e mezzo, di schermo quando usa la batteria in giornata mediamente è così
complimenti. 4h45m manco con android 5 l'ho mai raggiunto... ho un utilizzo un pelo intensivo mi sa...:stordita:
Si, diciamo che non uso applicazioni molto "consumevoli":D come fb. Uso molto il browser (Maxthon), whatsapp abbastanza, giochini non pesanti, poche telefonate, più altre app per uso vario ma non per tempi lunghi. Diciamo un uso normale...:)
-TopGun-
08-03-2017, 13:59
Si, diciamo che non uso applicazioni molto "consumevoli":D come fb. Uso molto il browser (Maxthon), whatsapp abbastanza, giochini non pesanti, poche telefonate, più altre app per uso vario ma non per tempi lunghi. Diciamo un uso normale...:)
Ottimi consumi, il nuovo sarà ancora migliore in termini di autonomia.
-TopGun-
08-03-2017, 14:04
In quanto al discorso NoRoot firewall, su xda un utente consiglia l'utilizzo di un vpn firewall come questo se non si vuole rootare il dispostivo per usare iptables ed ipfilter, come su ogni Linux è possibile fare. Giusto per riprendere questa discussione da nerdacci :D.
Apix_1024
08-03-2017, 14:07
In quanto al discorso NoRoot firewall, su xda un utente consiglia l'utilizzo di un vpn firewall come questo se non si vuole rootare il dispostivo per usare iptables ed ipfilter, come su ogni Linux è possibile fare. Giusto per riprendere questa discussione da nerdacci :D.
che robe sarebbero?? :mc:
il mio livello di nerdosità in fatto di reti e compagnia cantante è bassisismo :stordita:
-TopGun-
08-03-2017, 14:10
che robe sarebbero?? :mc:
il mio livello di nerdosità in fatto di reti e compagnia cantante è bassisismo :stordita:
È ciò che è presente in maniera nativa nei sistemi operativi con Kernel Linux sotto la voce firewall.
Una roba potentissima se sai dove mettere le mani, ma e siccome parliamo di Linux trovi materiale didattico a iosa su internet per padroneggiare iptables.
La discussione su xda:
https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2790642
Apix_1024
08-03-2017, 14:18
È ciò che è presente in maniera nativa nei sistemi operativi con Kernel Linux sotto la voce firewall.
Una roba potentissima se sai dove mettere le mani, ma e siccome parliamo di Linux trovi materiale didattico a iosa su internet per padroneggiare iptables.
La discussione su xda:
https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2790642
ok letta. resto con noroot firewall :asd:
-TopGun-
08-03-2017, 14:46
ok letta. resto con noroot firewall :asd:
Rootare il dispostivo ti farebbe comunque perdere la garanzia quindi la scelta è obbligata. 👍
fabiomax56
08-03-2017, 14:58
Adesso verifico con il mio, sospetto che ciò succeda perché tu usi entrambe le sim insieme.
Io nel secondo slot tengo una sim che non uso.
In effetti così è fastidiosa.
Se tocchi su "tocca per gestire notifiche" non risolvi niente immagino.
Provo e ti dico.
EDIT: ma la Asus Calling è aggiornata all'ultima versione?
Questa schermata ti appare con cellulare bloccato oppure mentre fai altro?
non uso doppia sim e la versione asus calling è la tua stessa... quella tendina che si abbassa a me lo fa automaticamente senza che sia io a richiamarla, anzi a volte non solo c'è quella tendina ma esce tutta la tendona delle impostazioni... non è la fine del mondo ma se si potesse evitare mi piacerebbe avere la schermata pulita con il solo nominativo che chiamo o ricevo...
-TopGun-
08-03-2017, 15:01
non uso doppia sim e la versione asus calling è la tua stessa... quella tendina che si abbassa a me lo fa automaticamente senza che sia io a richiamarla, anzi a volte non solo c'è quella tendina ma esce tutta la tendona delle impostazioni... non è la fine del mondo ma se si potesse evitare mi piacerebbe avere la schermata pulita con il solo nominativo che chiamo o ricevo...
Secondo me potresti risolvere eliminando la cache di Asus screen call oppure della ZenUi. Sappi che perderai le preferenze però. Credo si tratti di un malfunzionamento ad minchiam 😂.
Niente, alla fine non ho resistito ... :muro:
Bootloader sbloccato (modo ufficioso, per cui asus non dovrebbe accorgersene), twrp e "custom" rom flashate...
Provo e vi faccio sapere le mie impressioni
-TopGun-
08-03-2017, 18:13
Niente, alla fine non ho resistito ... :muro:
Bootloader sbloccato (modo ufficioso, per cui asus non dovrebbe accorgersene), twrp e "custom" rom flashate...
Provo e vi faccio sapere le mie impressioni
Andrà benissimo dai. Buon divertimento.
fabiomax56
08-03-2017, 18:43
Secondo me potresti risolvere eliminando la cache di Asus screen call oppure della ZenUi. Sappi che perderai le preferenze però. Credo si tratti di un malfunzionamento ad minchiam .
come si fa??? al limite cambiare il launcer?
-TopGun-
08-03-2017, 18:52
come si fa??? al limite cambiare il launcer?
Il launcher è perfetto. Vai in gestione App, seleziona l'app ed memoria clicchi su cancella. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170308/3c70dc3719f7e031917cf9e15b1a1ae0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170308/6e902d247692224b0ddba4ff09c01378.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170308/86c9324a7619ec04f68af6e7bc6314ae.jpg
pcpassion
09-03-2017, 07:26
Ciao top, come fai ad avere quell'icona in alto che ti fa vedere in-out il traffico ? troppo carina :D
-TopGun-
09-03-2017, 07:42
Ciao top, come fai ad avere quell'icona in alto che ti fa vedere in-out il traffico ? troppo carina :D
È un App che si chiama "internet speed meter" suggerita da un utente qui sul forum. La trovi su play store.
pcpassion
09-03-2017, 07:57
Mo la provo, thanks :)
-TopGun-
09-03-2017, 08:01
La UI del P8 lite ce l'ha nativa, la trovo molto utile.
pcpassion
09-03-2017, 08:08
edit
pcpassion
09-03-2017, 08:11
Chiedo scusa ho fatto un casino bestiale avevo installato l'app sbagliata. Sono proprio un imbecille LOL
Ho un'attenuante generica: hanno lo stesso nome.
Bye
-TopGun-
09-03-2017, 08:54
Chiedo scusa ho fatto un casino bestiale avevo installato l'app sbagliata. Sono proprio un imbecille LOL
Cose che succedono. A scanso di equivoci è questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.glitter.internetmeter
pcpassion
09-03-2017, 08:59
Cose che succedono. A scanso di equivoci è questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.glitter.internetmeter
Esatto :D
_MegadetH
09-03-2017, 09:31
Ho notato che a volte risveglio del telefono con il doppio tap non ne vuole sapere di funzionare e devo farlo con il tasto fisico. Capita anche a voi? Soluzioni?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
-TopGun-
09-03-2017, 09:35
Ho notato che a volte risveglio del telefono con il doppio tap non ne vuole sapere di funzionare e devo farlo con il tasto fisico. Capita anche a voi? Soluzioni?
Mi succede ma random e non spessissimo. Ha quasi un anno il mio laser ed ha lavorato da bravo muletto. Di solito succede quando non riavvio da molto.
Apix_1024
09-03-2017, 09:36
capitava spesso! io ci andavo di violenza con tre o quattro tap più "decisi" :asd:
-TopGun-
09-03-2017, 09:57
capitava spesso! io ci andavo di violenza con tre o quattro tap più "decisi" :asd:
Sei un tank barbaro tu. Se giocassi ancora a qualche morpg tipo Perfect World ti vorrei con me 😂.
Apix_1024
09-03-2017, 10:02
Sei un tank barbaro tu. Se giocassi ancora a qualche morpg tipo Perfect World ti vorrei con me 😂.
giocavo a metin2... ero arrivato a 16h al giorno... poi mi son detto basta con questo genere di giochi :asd:
guerriero nel sangue :asd:
-TopGun-
09-03-2017, 10:03
giocavo a metin2... ero arrivato a 16h al giorno... poi mi son detto basta con questo genere di giochi :asd:
guerriero nel sangue :asd:
Idem ai tempi di Ferentus e Perfect World(ero una arciere elfico).
Scusate l'OT :Prrr: .
Buona giornata.
_MegadetH
09-03-2017, 10:27
Si infatti é un po' che non veniva riavviato. Ora l'ho riavviato e sembra andare. Poi ogni tanto succede che s'impalla e si abbassa la tendina delle notifiche a quasi metà schermo. Si blocca come se si "freezasse" lo schermo e l'unico modo per farlo funzionare é premere il tasto fisico power. Non so se dipende anche dalla ram libera ne ho circa 450mb e ho pochissime app: meteo, noroot fw, 3 giochini, clean master, FF.
-TopGun-
09-03-2017, 10:31
Si infatti é un po' che non veniva riavviato. Ora l'ho riavviato e sembra andare. Poi ogni tanto succede che s'impalla e si abbassa la tendina delle notifiche a quasi metà schermo. Si blocca come se si "freezasse" lo schermo e l'unico modo per farlo funzionare é premere il tasto fisico power. Non so se dipende anche dalla ram libera ne ho circa 450mb e ho pochissime app: meteo, noroot fw, 3 giochini, clean master, FF.
La ram se la gestisce lui. La rom interna è libera? Quella influisce di più sul funzionamento. Magari una tantum puoi fare un hard reset se vuoi. Io direi che sono lag normali però, niente di che.
_MegadetH
09-03-2017, 10:36
La ram se la gestisce lui. La rom interna è libera? Quella influisce di più sul funzionamento. Magari una tantum puoi fare un hard reset se vuoi. Io direi che sono lag normali però, niente di che.
Grazie. Che intendi per rom libera? Dici se ho svuotato la cache? Come rom ho quella di fabbrica stock. L'hard reset non l'ho mai fatto, facendolo perdo i dati personali?
-TopGun-
09-03-2017, 10:38
Grazie. Che intendi per rom libera? Dici se ho svuotato la cache? Come rom ho quella di fabbrica stock. L'hard reset non l'ho mai fatto, facendolo perdo i dati personali?
Memoria interna.
pcpassion
09-03-2017, 10:52
Rgazzi (top & C.) approfitto della vostra pazienza e delle vostre capacità.
Esiste un modo per impostare sullo zenfone 2 laser un limite dati Settimanale che avvisi al raggiungimento del limite dati con un discreto anticipo?
Io ho 3 e quindi soglie settimanali, ho sacco di GB 1+2.5 alla settimana (promo 100GB), sono tantissimi ma ne uso altrettanto tantissimi :D quindi a volte devo tappare sull'app della 3 per controllare di non sforare. C'è un app eventualmente?
-TopGun-
09-03-2017, 10:56
Esiste un modo per impostare sullo zenfone 2 laser un limite dati Settimanale che avvisi al raggiungimento del limite dati con un discreto anticipo?
Io ho 3 e quindi soglie settimanali, ho sacco di GB 1+2.5 alla settimana (promo 100GB), sono tantissimi ma ne uso altrettanto tantissimi :D quindi a volte devo tappare sull'app della 3 per controllare di non sforare. C'è un app eventualmente?
Certo. Adesso sono impicciato, appena posso ti faccio gli screen. Non hai bisogno di installare niente (se non erro).
Io uso My Data Manager,
prova a vedere se fa al caso tuo :)
-TopGun-
09-03-2017, 12:41
L'alternativa di Zino è valida, e se non erro anche l'app speed meter consente di fare una cosa simile. Io in maniera molto più pulita, quando avevo tre, usavo gli strumenti nativo di Android molto utili e senza dover installare niente.
1) vai da impostazioni e clicca su utilizzo dati:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170309/946eb424dd70139d4faa05a87212d9cb.jpg
2)attiva imposta limite:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170309/f0200e1e576f935f9e51f8df90b2bacf.jpg
3) ti apparirà un avviso dopo di che dovrai scegliere il limite che più ti aggrada:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170309/b0087d8f6d4103b98f06cca3f593e881.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170309/060a9e432b780f360df4d86454797710.jpg
P. S. Fai bene a restare in tre con la promo dei 100gb ma dovendo stare con un gestore competitivo sui prezzi io correrei in Wind se ti trovi bene nelle zone in cui frequenti di più. Ho racimolato 13gb (Tethering gratuito ed a fine soglia velocità ridotta) di soglia dati ogni 28 giorni per 6€ che includono 400 Min ed sms che non uso ma nel caso minuti illimitati a 5€(11€ mi pare un tariffone) . Vodafone è il top ed è giusto che costi così "tanto" nel mio caso invece va bene Wind.
pcpassion
09-03-2017, 13:12
Io uso My Data Manager,
fantastica app era proprio quello che volevo io
Grazie :ave:
pcpassion
09-03-2017, 13:16
P. S. Fai bene a restare in tre con la promo dei 100gb ma dovendo stare con un gestore competitivo sui prezzi io correrei in Wind se ti trovi bene nelle zone in cui frequenti di più. Ho racimolato 13gb (Tethering gratuito ed a fine soglia velocità ridotta) di soglia dati ogni 28 giorni per 6€ che includono 400 Min ed sms che non uso ma nel caso minuti illimitati a 5€(11€ mi pare un tariffone) . Vodafone è il top ed è giusto che costi così "tanto" nel mio caso invece va bene Wind.
Grazie top l'app di cui sopra fa molto di più è da provare veramente.
Grazie per il consiglio ma attualmente con tre mi trovo bene con 3 e avendo pagato 29 euri ( e si quando l'ho fatta io costava così adesso costa 39 euri :D ) una tantum fino a fine anno direi che mi conviene tenermela; pago 5 euri al mese per avere 400+400+4GB.....e comunque siamo destinati a diventare una cosa sola ormai 3+wind, sempre che quei rompipalle della fastweb la smettano perchè hanno fatto ricorso alla corte europea per la fusione dei due:ncomment:
Ps. vi adoro!
-TopGun-
09-03-2017, 13:23
Io non ne potevo più delle soglie settimanali e quindi ho cambiato. Per quella cifra che spendi tu siamo d'accordo 👍.
Buona giornata.
fabiomax56
09-03-2017, 13:44
ola top forse ho risolto, ho fatto come tu mi hai detto pulendo la cache ed ho visto che ha ripristinato alcune funzioni che io avevo tolto come il sensore di prossimità, l'avevo fatto perchè mi piaceva di più che lo schermo fosse sempre attivo durante la telefonata...vedo invece che col sensore in funzione quelle tendine non scendono più....mercì..
lorythelegend
09-03-2017, 18:53
Sto usando da una settimana il telefono con due sim, e sto avendo almeno un random reboot al giorno... è capitato a qualcuno?
andrears250
09-03-2017, 22:21
Sto usando da una settimana il telefono con due sim, e sto avendo almeno un random reboot al giorno... è capitato a qualcuno?
io con una sola sim non ho random reboot ma mi perde il segnale e devo riavviare e a quel punto va in boot loop.. aggiorna delle app.. poi riparte.. ma il tutto in maniera casuale e di durata variabile.. tipo 20 minuti per riavviarsi oggi... meh
io sto usando il laser 5.5 con doppia sim da circa un mese... mi è capitato un reboot solo una volta..
Apix_1024
10-03-2017, 07:33
mai avuto reboot con ultimo andorid. capitato giusto qualche volta ma appena comprato con il primisimo android 5.0!! :asd: là in pratica ho fatto da beta tester per il 551ml :asd:
-TopGun-
10-03-2017, 08:28
Io non lo uso molto in Dual sim. Unico reboot avuto mo è capitato pochi giorni fa mentre usavo la radio fm, si è bloccata l'app ed il dispostivo si è riavviato da solo. Unico caso in un anno di vita.
-TopGun-
10-03-2017, 08:29
ola top forse ho risolto, ho fatto come tu mi hai detto pulendo la cache ed ho visto che ha ripristinato alcune funzioni che io avevo tolto come il sensore di prossimità, l'avevo fatto perchè mi piaceva di più che lo schermo fosse sempre attivo durante la telefonata...vedo invece che col sensore in funzione quelle tendine non scendono più....mercì..
Succede sempre così. Meglio resettare solo la singola App quando si può. Il sensore di prossimità neanche sapevo si potesse disattivare pensa un po'. Ma parliamo di Asus calling screen? È questa che hai resettato?
Io non lo uso molto in Dual sim. Unico reboot avuto mo è capitato pochi giorni fa mentre usavo la radio fm, si è bloccata l'app ed il dispostivo si è riavviato da solo. Unico caso in un anno di vita.
Anche io in un anno e mezzo avrò avuto due reboot (la prima volta dopo qualche mese mentre utilizzavo Maps, quindi con ZenUI, Android e compagnia bella con pochi fix all'attivo). Non ho mai utilizzato però due sim.
-TopGun-
10-03-2017, 12:24
Anche io in un anno e mezzo avrò avuto due reboot (la prima volta dopo qualche mese mentre utilizzavo Maps, quindi con ZenUI, Android e compagnia bella con pochi fix all'attivo). Non ho mai utilizzato però due sim.
Con la sim secondaria(che è irlandese) inattiva, ad ogni riavvio mi appare una schermata che mi chiede di riavviare per un problema con quella sim.
In realtà l'unico problema è quell'avviso perché il dispositivo funziona discretamente, al netto di un bug random per il quale se disattivo la sim secondaria quella primaria non viene più vista(quindi niente contatti visibili) e devo riavviare.
Problemi arcinoti che vanno sotto alla categoria #BugDiTopGun ovvero cose che in un cellulare o un dispositivo che acquisto e possiedo posso scovare solo io perché sono come Sheldon Cooper quando mi fisso su una cosa che mi piace :D .
ho provato ad installare noroot firewall ma anche a voi consuma molta più batteria?
Staccato il tel dalla carica alle 6, alle 13.20 noroot firewall ha gia consumato il 10% (stando alle statistiche di sistema).
prima di ora la app che mi consumava di più era google con al massimo il 6% a fine giornata...
tutto normale?
Intanto che ho tempo riporto un problema che mi porto dietro da tempo e non ho ancora affrontato ...
ho installato app CM Locker e la sto usando rispetto alla versione integrata android la trovo più bellina e mi cambia anche lo sfondo ogni giorno ...
Il problema è che ora mi ritrovo 2 schermate di blocco attive,
quella android
poi quella CM
:muro:
Se vado in Schermata Blocco nelle impostazioni, non riesco ad impostrare il menù Blocco schermo su "Nessuno" perchè la funzione è disattivata ....
:doh:
Se disattivo CM, nelle impostazioni non cambia nulla, resta attivo lo schermo blocco di android e non riesco a levarlo ...
Idee?
-TopGun-
10-03-2017, 12:30
ho provato ad installare noroot firewall ma anche a voi consuma molta più batteria?
La usi da parecchio?
Le regole sono già impostate ed attive come piace a te?
IMHO valuta la durata totale della batteria.
Se dalle 6 del mattino arrivi alle 17(ad esempio) con più o meno sempre la stessa percentuale di batteria residua, te ne freghi del consumo di NoRoot.
Io non rilevo grossi cambiamenti nella durata batteria, anche perché il problema maggiore del mio Zenfone sono io :D.
Se vado in Schermata Blocco nelle impostazioni, non riesco ad impostrare il menù Blocco schermo su "Nessuno" perchè la funzione è disattivata ....
Se disattivo CM, nelle impostazioni non cambia nulla, resta attivo lo schermo blocco di android e non riesco a levarlo ...
Idee?
Avevo avuto un problema simile , ho fatto poi un hard reset e mi sono messo in testa di non usare app di terze parti che fanno più o meno le stesse cose che può fare la ZenUI.
Mi prendi alla sprovvista :fagiano: .
Apix_1024
10-03-2017, 13:05
Staccato il tel dalla carica alle 6, alle 13.20 noroot firewall ha gia consumato il 10% (stando alle statistiche di sistema).
prima di ora la app che mi consumava di più era google con al massimo il 6% a fine giornata...
tutto normale?
normalissimo. circa 25-30% a fine giornata anche su zenfone 3 deluxe ;)
Intanto che ho tempo riporto un problema che mi porto dietro da tempo e non ho ancora affrontato ...
ho installato app CM Locker e la sto usando rispetto alla versione integrata android la trovo più bellina e mi cambia anche lo sfondo ogni giorno ...
Il problema è che ora mi ritrovo 2 schermate di blocco attive,
quella android
poi quella CM
Idee?
disattiva quella boiata di CM il prima possibile, visto che la sua utilità è pari al nulla cosmico :asd:
-TopGun-
10-03-2017, 13:07
Bisogna vedere il consumo totale perché magari ti fa risparmiare su altre voci.
disattiva quella boiata di CM il prima possibile, visto che la sua utilità è pari al nulla cosmico :asd:
IMHO è esso stesso un problema. :D
Piallato subito immediatamente appena acceso il cellulare la prima volta.
Apix_1024
10-03-2017, 13:28
Bisogna vedere il consumo totale perché magari ti fa risparmiare su altre voci.
IMHO è esso stesso un problema. :D
Piallato subito immediatamente appena acceso il cellulare la prima volta.
no ma infatti alle 4h30m abbondanti di schermo ci arrivo e poi ho il cavo di alimentazione in auto e quindi problemi non ne ho di certo. ero più tirato con lo zen2 che faceva le 3h e poco più. già fare delle 8 alle 17 veniva difficile sotto utilizzo pesante :asd:
adesso ho visto che potrei staccarlo alle 6:40 quando esco di casa, usarlo come navigatore 2h30m al gg + utilizzo pesante e riattacarlo a casa verso le 21:00 :asd:
un altro mondo!!
fabiomax56
10-03-2017, 13:51
Succede sempre così. Meglio resettare solo la singola App quando si può. Il sensore di prossimità neanche sapevo si potesse disattivare pensa un po'. Ma parliamo di Asus calling screen? È questa che hai resettato?
resettato nel senso da te indicato, questo ha riportato il flag che avevo tolto nelle impostazioni della chiamata sul sensore, confermo che col sensore attivo non escono più quelle tendine...
pcpassion
10-03-2017, 14:07
Io uso My Data Manager,
Ciao, come ti dicevo prima ottima app, l'unica cosa che non riesco a fare è cambiare la suoneria degli allarmi.
Mi piacerebbe impostare una bella sirena tipo :D per distinguerla dagli altri, ma è bel pò che sto spippiolando nelle impostazioni e non ne vengo fuori.
Grazie.
-TopGun-
10-03-2017, 17:37
Ciao, come ti dicevo prima ottima app, l'unica cosa che non riesco a fare è cambiare la suoneria degli allarmi.
Mi piacerebbe impostare una bella sirena tipo :D per distinguerla dagli altri, ma è bel pò che sto spippiolando nelle impostazioni e non ne vengo fuori.
Grazie.
Sulla suonerai degli allarmi, ti riferisci a questa specifica app oppre al tono standard di sistema?
Perché nel secondo caso ho lo stesso problema, al quale avevo pure trovato soluzione ma adesso non ricordo più come fare...:D .
E' di quelle cose stupide su cui non ti ci applichi perché alla fine non è importante ma che ti mandano al manicomio se ci rimani bloccato(Sheldon Cooper appunto).
pcpassion
10-03-2017, 19:56
edit
pcpassion
10-03-2017, 19:58
Si mi riferivo all app . Ma riuscire a fare anche la seconda nn sarebbe male 😋
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
pcpassion
10-03-2017, 19:58
chiedo scusa ma tapatalk deve essere impazzito
A me non dispiace, anche come qualità delle immagini di sfondo che cambiano automaticamente ogni giorno :D
Però il conflitto con lo sblocco android è una rottura ...
Falcoblu
13-03-2017, 08:18
Dopo una settimana di utilizzo dell' S7 faccio due considerazioni non tanto sulla questione qualità materiali , ecc.. che chiaramente non avrebbe senso visto che sono due terminali di fascia ben differente quanto sull' hardware con riferimento alla ram e alla UI.
Sia il 551ML che l' S7 hanno 4Gb di ram (anzi quest' ultimo in verità per il sistema operativo ne ha 3.5Gb perchè 0.5Gb sono riservati per la scheda video..) quindi mi aspettavo un comportamento, per quanto riguarda la gestione di quest' ultima , diciamo allineato senza stravolgimenti particolari , invece a parità di condizioni operative comprese le stesse app che avevo sul 551ML il discorso è ben differente, in sostanza l' S7 ha una gestione della ram diversa e indubbiamente di gran lunga migliore rispetto all' Asus , lo proprio visto dal menu ottimizzazione dove la ram liberata è di poche centinaia di mb in confronto al 551ML dove più volte sono arrivato a ben 1.3Gb di ram da liberare.
Evidentemente il discorso è legato a come il soc la gestisce e l' Atom del 551ML è ben lungi da essere ottimizzato , tra l' altro il fatto che Intel lo abbia abbandonato comporta che molto probabilmente , per non dire una certezza, è destinato a rimanere com' è...
Per quanto riguarda la UI dell' S7, premesso che quella Asus mi ha sempre colpito per velocità ed efficenza , in effetti ero un pò dubbioso sopratutto perchè in giro per la rete su questa si legge di tutto e spesso non sono commenti lusinghieri sopratutto riferiti a blocchi random piuttosto che alla sua pesantezza , ebbene devo dire di essere stato piacevolmente sorpreso perchè fila che è un piacere ed è organizzata in maniera eccellente tanto da non farmi rinpiangere assolutamente quella asus , evidentemente la samsung ha fatto un' ottimo lavoro di ottimizzazione e con android 7.0 si sposa alla perfezione.
-TopGun-
13-03-2017, 09:36
Dopo una settimana di utilizzo dell' S7 faccio due considerazioni non tanto sulla questione qualità materiali , ecc.. che chiaramente non avrebbe senso visto che sono due terminali di fascia ben differente quanto sull' hardware con riferimento alla ram e alla UI.
Sia il 551ML che l' S7 hanno 4Gb di ram (anzi quest' ultimo in verità per il sistema operativo ne ha 3.5Gb perchè 0.5Gb sono riservati per la scheda video..) quindi mi aspettavo un comportamento, per quanto riguarda la gestione di quest' ultima , diciamo allineato senza stravolgimenti particolari , invece a parità di condizioni operative comprese le stesse app che avevo sul 551ML il discorso è ben differente, in sostanza l' S7 ha una gestione della ram diversa e indubbiamente di gran lunga migliore rispetto all' Asus , lo proprio visto dal menu ottimizzazione dove la ram liberata è di poche centinaia di mb in confronto al 551ML dove più volte sono arrivato a ben 1.3Gb di ram da liberare.
Evidentemente il discorso è legato a come il soc la gestisce e l' Atom del 551ML è ben lungi da essere ottimizzato , tra l' altro il fatto che Intel lo abbia abbandonato comporta che molto probabilmente , per non dire una certezza, è destinato a rimanere com' è...
Per quanto riguarda la UI dell' S7, premesso che quella Asus mi ha sempre colpito per velocità ed efficenza , in effetti ero un pò dubbioso sopratutto perchè in giro per la rete su questa si legge di tutto e spesso non sono commenti lusinghieri sopratutto riferiti a blocchi random piuttosto che alla sua pesantezza , ebbene devo dire di essere stato piacevolmente sorpreso perchè fila che è un piacere ed è organizzata in maniera eccellente tanto da non farmi rinpiangere assolutamente quella asus , evidentemente la samsung ha fatto un' ottimo lavoro di ottimizzazione e con android 7.0 si sposa alla perfezione.
La touchewiz viene rinominata lagwiz da utenti che chiudono di continuo tutte le App, tengono diverse app per la pulizia insieme e non sanno nemmeno cosa sia Android. Un top di gamma di quel genere poi riceve aggiornamenti continui, un amici con l"s4 ancora riceve aggiornamenti di sicurezza... La piattaforma Intel è morta, questo è tutto. Il prezzo dell'S7 è comunque "alto" ma il dispostivo è quello che è. Goditelo 😁.
tecnologico
13-03-2017, 18:25
ma dopo che mi hanno cambiato lcd dite che se lo mando in garanzia se ne accorgono?
-TopGun-
13-03-2017, 18:27
ma dopo che mi hanno cambiato lcd dite che se lo mando in garanzia se ne accorgono?
Come già detto, la probabilità è molto alta.
-TopGun-
14-03-2017, 09:10
Ragazzi ma la seconda opzione (segue schermata) nelle impostazioni geolocalizzazione serve a collegare il telefono ad un antenna gps esterna?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170314/9ec3b30889028856a759e53bf131dce0.jpg
Apix_1024
14-03-2017, 09:33
direi di si ;)
-TopGun-
14-03-2017, 09:34
direi di si ;)
È dai tempi del Nokia 6680 che non vedo una antenna gps esterna. Più di 10 anni 😂😂😂😂.
https://www.tomshw.it/android-sono-36-gli-smartphone-malware-preinstallati-84095
:confused: :confused: :confused:
-TopGun-
14-03-2017, 12:52
https://www.tomshw.it/android-sono-36-gli-smartphone-malware-preinstallati-84095
Pensa come siamo messi bene.........
lorythelegend
14-03-2017, 15:48
[QUOTE=-TopGun-;44571570]Ragazzi ma la seconda opzione (segue schermata) nelle impostazioni geolocalizzazione serve a collegare il telefono ad un antenna gps esterna?
No, come dice la stessa, entrambe sono dei "miglioramenti" della geolocalizzazzione a "basso consumo", in sostanza se l'opzione è attiva, il bluetooth, così come il wifi non vengono mai spenti, ma stanno sempre accesi e tracciano gli ssid delle reti wifi, essendo questi fissi nota almeno una volta la posizione, tutte quelle volte che la stessa rete viene vista la tua posizione viene associata. Idem per gli oggetti bluetooth di domotica o altre cose del genere. Io personalmente le tengo disattivate poichè è un inutile spreco di batteria.
[QUOTE=-TopGun-;44571570]
-TopGun-
14-03-2017, 16:16
La prima non è inutile però consuma certamente più batteria.
fantonimanuel
15-03-2017, 07:40
Lo ammetto...la pigrizia mi aveva sempre impedito di fare un factory reset allo zen 551...Però, come ho scritto, stava diventando inusabile...
Ieri mi sono fatto coraggio e dopo aver backuppato tutti i dati delle varie app, ho formattato...A parte che da recovery ci ha messo quasi un'ora e mezza ( e stavo per scrivere qua sul furum dopo aver letto certi post su xda) a formattare /data, devo ammettere che chi ha sempre consigliato un hard reset ha sempre avuto ragione. Ora il cell è decisamente stabile e anche parecchio + "fluido". Certo per un terminale di 2 anni non ci si puo' aspettare chissa cosa, ma MM (che all'inizio mi aveva parecchio deluso) si è rivelato molto performante. Ora sono circa 24h che lo sto usando... siamo al 18% di batteria dopo 2 viaggi in treno con massivo uso di dati, parecchio web surfing in serata, facebook e whatsapp...Direi che puo' ancora dare soddisfazione il vecchio ZenOne ;)
Falcoblu
15-03-2017, 08:18
Mah...io non mi fascio la testa con conclusioni affrettate , se leggi bene l' articolo dice che il malaware è stato installato non dalla casa madre ma da terzi nel passaggio all' utente finale , probabilmente dal distributore dei terminali da cui si è servita l' azienda in questione.
E per quanto mi riguarda , proprio per evitare spiacevoli inconvenienti come questo , ho sempre evitato di comprare terminali su siti cinesi e compagnia bella ,solo ufficiali , brandizzati e non , e non ho mai avuto problemi.
Salve volevo aggiornare il mio zenfone 2 ad android 6 e volevo chiedere conferma che il file corretto è quello che si trova sul sito asus
ASUS ZenFone 2=ZE551ML(Z00AD/Z00ADA/Z00ADB/Z00ADC) software Image: V4.21.40.231 for JP SKU only* (andriod M)
da 1.15gb
Grazie
Apix_1024
15-03-2017, 10:56
Salve volevo aggiornare il mio zenfone 2 ad android 6 e volevo chiedere conferma che il file corretto è quello che si trova sul sito asus
ASUS ZenFone 2=ZE551ML(Z00AD/Z00ADA/Z00ADB/Z00ADC) software Image: V4.21.40.231 for JP SKU only* (andriod M)
da 1.15gb
Grazie
direi questa: ASUS ZenFone 2=ZE551ML(Z00AD/Z00ADA/Z00ADB/Z00ADC) software Image: V4.21.40.223 for WW SKU only* (andriod M)
*How to know the device model?
Path: Settings->About-> Model number
oppure controllo stasera a casa su quello della donna! ;)
-TopGun-
15-03-2017, 11:19
Lo ammetto...la pigrizia mi aveva sempre impedito di fare un factory reset allo zen 551...Però, come ho scritto, stava diventando inusabile...
Ieri mi sono fatto coraggio e dopo aver backuppato tutti i dati delle varie app, ho formattato...A parte che da recovery ci ha messo quasi un'ora e mezza ( e stavo per scrivere qua sul furum dopo aver letto certi post su xda) a formattare /data, devo ammettere che chi ha sempre consigliato un hard reset ha sempre avuto ragione. Ora il cell è decisamente stabile e anche parecchio + "fluido". Certo per un terminale di 2 anni non ci si puo' aspettare chissa cosa, ma MM (che all'inizio mi aveva parecchio deluso) si è rivelato molto performante. Ora sono circa 24h che lo sto usando... siamo al 18% di batteria dopo 2 viaggi in treno con massivo uso di dati, parecchio web surfing in serata, facebook e whatsapp...Direi che puo' ancora dare soddisfazione il vecchio ZenOne ;)
Non chiudere manualmente le app, non cancellare la cache applicazioni manualmente e lascia che le app più utilizzate si avviano da sole (in gesitone avvio gli dai i permessi) e vedrai che andrà sempre meglio.
Come dici tu poi, per esser un dispositivo di 2 anni e vecchio almeno di tre o quattro per progettazione, va ancora alla grande.
da 1.15gb
Grazie
Perché non usi la procedura di aggiornamento automatica via OTA?
P.s. fai prima un bel backup di tutto, salva dati personali ed importanti, installi il nuovo OS e quando è tutto apposto fai un bell'Hard Reset. (la procedura dovrebbe essere quella corretta per avere un device fluido e pimpante).
Sul mio Asus ZenFone 2 ZE551ML non trova nessun aggiornamento via ota !!!
chiedo appunto avendo la versione attuale ww_2.20.198_20160930 se posso caricare direttamente l'ultima presente nei firmware asus che dovrebbe avere spero anche la lingua italiano:
da 1.15gb
Apix_1024
15-03-2017, 13:54
Sul mio Asus ZenFone 2 ZE551ML non trova nessun aggiornamento via ota !!!
chiedo appunto avendo la versione attuale ww_2.20.198_20160930 se posso caricare direttamente l'ultima presente nei firmware asus che dovrebbe avere spero anche la lingua italiano:
da 1.15gb
leggi il mio reply poco sopra. devi mettere la WW, non la JP ;)
leggi il mio reply poco sopra. devi mettere la WW, non la JP ;)
ok grazie spero che durante la procedura non si blocchi tutto :cool: :cool: :cool:
-TopGun-
16-03-2017, 11:29
ok grazie spero che durante la procedura non si blocchi tutto :cool: :cool: :cool:
Come è andata?
Io negli ultimi giorni, dopo l'aggiornamento di youtube ed altre app rilevo un aumento drammatico del consumo batteria :D.
N.b. a breve mi scade la Zencare, scommettiamo che nel corso del prossimo anno mi capita qualche grana? :D
Con Automate penso si possa fare, e fa anche tantissime altre cose, ma magari se effettivamente ti serve solo questa di automazione forse è sprecata.
Pure i diagrammi di flusso ha questa app .... forte :D
Scarico e vedo se serve un ingeniere per settarla .......
Automate è un casino da programmare, non ci capisco una fava :D
Qualche alternativa più semplice da gestire, c'è?
Come è andata?
Io negli ultimi giorni, dopo l'aggiornamento di youtube ed altre app rilevo un aumento drammatico del consumo batteria :D.
N.b. a breve mi scade la Zencare, scommettiamo che nel corso del prossimo anno mi capita qualche grana? :D
La procedura è andate bene, ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica il telefono si è spento ed ora non si riaccende più !!!
-TopGun-
16-03-2017, 14:08
La procedura è andate bene, ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica il telefono si è spento ed ora non si riaccende più !!!
Vabbè la batteria si sostituisce facile. Bene così!
Vabbè la batteria si sostituisce facile. Bene così!
ok comunque poi si è acceso...;)
-TopGun-
16-03-2017, 14:58
ok comunque poi si è acceso...;)
Mi riferivo alla batteria che ha un anno e mezzo ed è quasi andata. 8€ su aliexpress stando al feedback di un altro utente.
fabiomax56
16-03-2017, 16:04
Mi riferivo alla batteria che ha un anno e mezzo ed è quasi andata. 8€ su aliexpress stando al feedback di un altro utente.
come mai che dici che andata o quasi andata dopo 1anno1/2?? avevo letto che queste batterie durano circa 5 anni...
-TopGun-
16-03-2017, 16:08
come mai che dici che andata o quasi andata dopo 1anno1/2?? avevo letto che queste batterie durano circa 5 anni...
Non l'ho detto io, rispondevo all'altro utente! :p
La mia dopo un anno e mezzo è praticamente al 50% di vita sarà perchè il cell è rimasto acceso 24 ore su 24 con uso inteso durante il giorno ma ora dura mezza giornata e quando arrivo al 7-8% il display comincia a sfarfallare sintomo che la batteria sta partendo....
Apix_1024
17-03-2017, 07:58
La mia dopo un anno e mezzo è praticamente al 50% di vita sarà perchè il cell è rimasto acceso 24 ore su 24 con uso inteso durante il giorno ma ora dura mezza giornata e quando arrivo al 7-8% il display comincia a sfarfallare sintomo che la batteria sta partendo....
quante ore di schermo acceso ti fa con una carica. io sono sulle 3h e poco più con l'ultimo android 6.0.1 :D
-TopGun-
17-03-2017, 09:50
Piccolo OT per quelli di voi che hanno Vodafone. Si puoi evitare il canone settimanale da 49 centesimi, ultima trovata geniale di Vodafone, passando al piano base "Vodafone senza scatto new". Posto che Vodafone vale tutti i soldi che costa, tra gli operatori che approfittano e le autorità ed asso consumatori che non fanno il loro lavoro, mi ritrovo incredibilmente a dover dire che Wind è l'operatore che tratta meglio i propri clienti. Assurdo.
Chiuso OT
Apix_1024
17-03-2017, 10:16
Piccolo OT per quelli di voi che hanno Vodafone. Si puoi evitare il canone settimanale da 49 centesimi, ultima trovata geniale di Vodafone, passando al piano base "Vodafone senza scatto new". Posto che Vodafone vale tutti i soldi che costa, tra gli operatori che approfittano e le autorità ed asso consumatori che non fanno il loro lavoro, mi ritrovo incredibilmente a dover dire che Wind è l'operatore che tratta meglio i propri clienti. Assurdo.
Chiuso OT
io da vodafone son scappato due volte :asd: nella mia zona ha una copertura che fa rimpiangere i 56k :mc:
pcpassion
17-03-2017, 10:45
Eccomi, non mi è ancora arrivata però quindi non so dire se trattasi si una ciofeca o meno, ma stando alle foto che dello store sarebbe marchiata Asus.
Appproposito, mi sono accorto di aver fatto una minchiata con l'app, ovvero anzichè comprarne una ne ho prese 2 :D
Non so se tenerle entrambe o darne via una....boh
Se nel caso a qualcuno dovesse interessare, mi contatti eventualmente in pm
Bye
-TopGun-
17-03-2017, 11:07
Parlando di batterie, di seguito lo stato dalla mia batteria che ha ormai un anno.
Mi raccomando la data, controllate che non abbia una data di produzione troppo lontana da quello di acquisto. Più tempo vieni staccata senza essere usata e peggio è.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170317/effa8aca51911ffa4960dd092d6b0ff0.jpg
Apix_1024
17-03-2017, 11:26
Top ma è un'app specifica o un test di android quello della batteria?
che cosa dovremmo capire da questa schermata? il 95% è la batteria residua, quindi 5% di usura??:mc: :stordita:
-TopGun-
17-03-2017, 12:53
Vai da calcoltrice, scrivi .12345+ e poi dai uguale e ti parte il test Asus, fai quello singolo per batteria. Il soh (state of health) indica lo stato di salute della batteria. Cur e cc non ho ancora capito cosa indichino, gli altri parametri sono abbastanza chiari. Adesso la batteria è così:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170317/ca01ed0fbe85250019e834f2beb37403.jpg
-TopGun-
17-03-2017, 13:18
Come vedi il 95 non c'entra niente con la percentuale batteria.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170317/5e00640983f6e659e22f0674695d0315.jpg
Apix_1024
17-03-2017, 14:10
fatto anche io ma a me dà solo test passato ma non mi riporta nessun valore come a te :asd: :stordita: :doh:
-TopGun-
17-03-2017, 14:54
fatto anche io ma a me dà solo test passato ma non mi riporta nessun valore come a te :asd: :stordita: :doh:
Non so proprio che dirti. Forse sul 3 che hai tu le batterie sono diverse, quando torni a casa agguanta io tuo vecchio 2 e prova.
ciao! provato ora ora pure io, come te mi spunta solo che ha passato il test, senza informazioni a riguardo.
Forse c'entra la versione di android? Io sono su MM stock
-TopGun-
17-03-2017, 15:52
Io ho la Zenfone laser 2 ZE500KL versione da 16gb con Android mm. Non so dirti se la differenza sta nella batteria o nel soc.
ma c'è un modo per sapere esattamente (o almeno a grandi linee) in che stato si trova la batteria? perchè forse (ma ripeto FORSE) ne ho trovata una che sembra originale su aliexpress. Ho perso un po' di tempo, facendo la comparazione quanto più accurata possibile tra un'immagine della batteria venduta dal ricambista spagnolo e le immagini su aliexpress. Alla fine quella che ho trovato è una delle poche che corrisponde alla perfezione.
Il prezzo mi lascia perplesso... 10 dollari (spedizione lenta ma tracciabile inclusa).
Mi rendo conto che a questo prezzo, le probabilità che sia originale davvero sono poche, ma alla fin fine per 10 euro, potrei pure provare.
Ovviamente, se cambio io la batteria, addio garanzia, giusto? :mc:
perdonatemi se non edito il post precedente, ma si tratta di un'altra cosa.
Sareste abbastanza temerari da fare una cosa del genere?
https://www.techpowerup.com/forums/threads/smartphone-soc-cooling-asus-zenfone-2-ze551ml.226059/
Io ci sto facendo un pensierino (magari mettendo proprio un pad termico tra soc e placca metallica, da ritagliare a dovere... quello della arctic da 0.5mm dovrebbe andare benone).
Anche qui mi blocca il fattore garanzia, ma se alla fine mi gira, lo faccio lo stesso
-TopGun-
17-03-2017, 16:36
Nel primo caso io non corro pericolo per la garanzia perché la batteria è removibile, nel secondo caso sinceramente credo sia una cazzata mettere pad termico su professori mobile.
lorythelegend
17-03-2017, 18:27
perdonatemi se non edito il post precedente, ma si tratta di un'altra cosa.
Sareste abbastanza temerari da fare una cosa del genere?
https://www.techpowerup.com/forums/threads/smartphone-soc-cooling-asus-zenfone-2-ze551ml.226059/
Io ci sto facendo un pensierino (magari mettendo proprio un pad termico tra soc e placca metallica, da ritagliare a dovere... quello della arctic da 0.5mm dovrebbe andare benone).
Anche qui mi blocca il fattore garanzia, ma se alla fine mi gira, lo faccio lo stesso
Ma esattamente ti preoccupa perchè scalda molto?
Riguardo la batteria, io per ora mi trovo bene e non mi sembra che sia calata molto, il mio ha un anno di vita.
Mentre riguardo lo schermo, da un po di tempo, quando lo sblocco flickera un pò ma non accade sempre, non capisco da cosa dipende..
Ma esattamente ti preoccupa perchè scalda molto?
Riguardo la batteria, io per ora mi trovo bene e non mi sembra che sia calata molto, il mio ha un anno di vita.
Mentre riguardo lo schermo, da un po di tempo, quando lo sblocco flickera un pò ma non accade sempre, non capisco da cosa dipende..
no non volevo farlo perchè scalda eccessivamente, ma perchè mi piace l'idea di poter ottimizzare quello che ho (un po' come il discorso OC\UV sul pc).
Probabilmente lo farò, più avanti, nella speranza di non fare danni durante l'operazione :fagiano:
In che senso ti flickera lo schermo? sfarfalla la luminosità o sembra che impazzisca il touch? A me ogni tanto capita la storia del touch, ma molto raramente, e mi basta spegnere e riaccendere lo schermo. Ho letto molto di quello che riguarda il problema del ghost touch, ma sinceramente non credo che sia questo il caso. Oltretutto avevo controllato la sigla del pannello lcd che monta il mio e doveva essere uno di quelli esenti dalla problematica
lorythelegend
17-03-2017, 20:14
no non volevo farlo perchè scalda eccessivamente, ma perchè mi piace l'idea di poter ottimizzare quello che ho (un po' come il discorso OC\UV sul pc).
Probabilmente lo farò, più avanti, nella speranza di non fare danni durante l'operazione :fagiano:
In che senso ti flickera lo schermo? sfarfalla la luminosità o sembra che impazzisca il touch? A me ogni tanto capita la storia del touch, ma molto raramente, e mi basta spegnere e riaccendere lo schermo. Ho letto molto di quello che riguarda il problema del ghost touch, ma sinceramente non credo che sia questo il caso. Oltretutto avevo controllato la sigla del pannello lcd che monta il mio e doveva essere uno di quelli esenti dalla problematica
Certo se vuoi OC direi che quel dissi ci vuole, ma sinceramente a me il telefono va benissimo e non sento il bisogno di OC, almeno per ora:D
Riguardo lo schermo, sfarfalla la luminosità, non ho problemi di gost touch, si sapevo della serie fallata ma il mio non rientra in quella. Boh non so esattamente a cosa sia dovuta sta cosa..
pcpassion
18-03-2017, 08:15
ma c'è un modo per sapere esattamente (o almeno a grandi linee) in che stato si trova la batteria? perchè forse (ma ripeto FORSE) ne ho trovata una che sembra originale su aliexpress. Ho perso un po' di tempo, facendo la comparazione quanto più accurata possibile tra un'immagine della batteria venduta dal ricambista spagnolo e le immagini su aliexpress. Alla fine quella che ho trovato è una delle poche che corrisponde alla perfezione.
Il prezzo mi lascia perplesso... 10 dollari (spedizione lenta ma tracciabile inclusa).
Mi rendo conto che a questo prezzo, le probabilità che sia originale davvero sono poche, ma alla fin fine per 10 euro, potrei pure provare.
Ovviamente, se cambio io la batteria, addio garanzia, giusto? :mc:
Se leggi qualche post più indietro ho detto qualcosa su AE
Per ora io ho fatto solo esperienze positive, ma probabilmente va molto anche a fortuna i prezzi sono molto inferiori rispetto alla concorrenza ma i tempi di spedizione e consegna sono molto lunghi.
pcpassion
18-03-2017, 08:16
quante ore di schermo acceso ti fa con una carica. io sono sulle 3h e poco più con l'ultimo android 6.0.1 :D
Caspiterina, io arrivo al max ad una ora :D
-TopGun-
18-03-2017, 09:41
Buon fine settimana a tutti.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170318/382781b12091809636e03ab381acc1cf.jpg
andryonline
18-03-2017, 09:49
Da possessore di un ZE550ML, vorrei sapere se conviene aggiornarlo ad Android 6 ed eventualmente quale procedura seguire. Grazie.
Buon fine settimana a tutti.
Edit
Si ma mica con la rom stock... Allora anche lo zenfone ha nougat tramite custom ROM!
-TopGun-
18-03-2017, 11:12
Si ma mica con la rom stock... Allora anche lo zenfone ha nougat tramite custom ROM!
L'ho postata solo per ridere eh :cool:
Se leggi qualche post più indietro ho detto qualcosa su AE
Per ora io ho fatto solo esperienze positive, ma probabilmente va molto anche a fortuna i prezzi sono molto inferiori rispetto alla concorrenza ma i tempi di spedizione e consegna sono molto lunghi.
Si avevo visto il post. Anche io ho fatto diversi acquisti su aliexpress. Fin ora l'unica patacca che mi è arrivata è stata una powerbank xiaomi fasulla. Ho aperto la disputa con il venditore, dopo aver fatto i dovuti controlli. Sono stato rimborsato, e mi sono pure tenuto la patacca (rotta dopo pochi mesi). Un po' mi dispiace, però non mi piace essere preso in giro.
L'ho postata solo per ridere eh :cool:
Ah ecco :fagiano:
Comunque, diciamo che asus se n'è pentita per poco, perchè l'aggiornamento a nougat ci stava, e dopo nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Alla fine lo fanno tutti di dare supporto soltanto per 2 anni. Non riesco ancora a capire quanta colpa abbia Intel, avendo deciso di abbandonare il SoC, in questo discorso degli aggiornamenti
-TopGun-
18-03-2017, 13:40
È stata anche fatta una petizione ma per me non servirà a niente.
lorythelegend
18-03-2017, 18:57
Si avevo visto il post. Anche io ho fatto diversi acquisti su aliexpress. Fin ora l'unica patacca che mi è arrivata è stata una powerbank xiaomi fasulla. Ho aperto la disputa con il venditore, dopo aver fatto i dovuti controlli. Sono stato rimborsato, e mi sono pure tenuto la patacca (rotta dopo pochi mesi). Un po' mi dispiace, però non mi piace essere preso in giro.
Ah ecco :fagiano:
Comunque, diciamo che asus se n'è pentita per poco, perchè l'aggiornamento a nougat ci stava, e dopo nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Alla fine lo fanno tutti di dare supporto soltanto per 2 anni. Non riesco ancora a capire quanta colpa abbia Intel, avendo deciso di abbandonare il SoC, in questo discorso degli aggiornamenti
Purtroppo Intel non ha nessuna colpa, infatti sta cosa del supporto è stata mal interpretata.
In sostanza le cose stanno così: Intel ha chiuso il settore smartphone nel senso che non continueranno a fare atom per smartphone. Ma riguardo al SUPPORTO, be per il nostro smartphone intel ha rilasciato tutti i nuovi driver, per nougat e API vulkan. Sta storia che intel ha staccato il supporto è assolutamente falsa, intel ha staccato la produzione di nuovi processori. Ma ovviamente Asus non farà nougat per il nostro smartphone, ciò è dimostrato dal fatto che il canale beta-test è chiuso. Che vogliamo farci è il solito problema dell'obsolecenza programmata, però sarebbe almeno dignitoso continuare a darci le patch di sicurezza che non gli costano nulla..
-TopGun-
18-03-2017, 19:00
Purtroppo Intel non ha nessuna colpa, infatti sta cosa del supporto è stata mal interpretata.
In sostanza le cose stanno così: Intel ha chiuso il settore smartphone nel senso che non continueranno a fare atom per smartphone. Ma riguardo al SUPPORTO, be per il nostro smartphone intel ha rilasciato tutti i nuovi driver, per nougat e API vulkan. Sta storia che intel ha staccato il supporto è assolutamente falsa, intel ha staccato la produzione di nuovi processori. Ma ovviamente Asus non farà nougat per il nostro smartphone, ciò è dimostrato dal fatto che il canale beta-test è chiuso. Che vogliamo farci è il solito problema dell'obsolecenza programmata, però sarebbe almeno dignitoso continuare a darci le patch di sicurezza che non gli costano nulla..
Giocano molto sul fatto che con due lire, chi ama il modding spinto oppure vuole anche solo usare una rom custom, con un 2 deluxe si compra un signor smartphone con cui "giocare". Per l'utenza top di gamma comune invece ha fatto una figura di emme, la fortuna(per Asus) é ché la maggior parte dell'utenza non sa nemmeno di che stiamo parlando.
lorythelegend
18-03-2017, 21:19
Giocano molto sul fatto che con due lire, chi ama il modding spinto oppure vuole anche solo usare una rom custom, con un 2 deluxe si compra un signor smartphone con cui "giocare". Per l'utenza top di gamma comune invece ha fatto una figura di emme, la fortuna(per Asus) é ché la maggior parte dell'utenza non sa nemmeno di che stiamo parlando.
Esattamente
fantonimanuel
19-03-2017, 10:32
a 6 giorni del hard reset del 551ml, dove lo zen ha funzionato perfettamente, stamattina all'improvviso, touch impazzito...Per esigenze ho tolto una delle 2 sim...Ora l'ho riacceso e funiona normalmente. Ma leggendo pare sia un problema noto. Che fare? Assistenza? Qualcuno mi illumina sulla procedura
a 6 giorni del hard reset del 551ml, dove lo zen ha funzionato perfettamente, stamattina all'improvviso, touch impazzito...Per esigenze ho tolto una delle 2 sim...Ora l'ho riacceso e funiona normalmente. Ma leggendo pare sia un problema noto. Che fare? Assistenza? Qualcuno mi illumina sulla procedura
Prova, come ultima opzione, a controllare le viti della scocca (togli il coperchio posteriore). Ultimamente impazziva random anche a me. Ho prima stretto tutte le viti, e ho notato che lo faceva più spesso. Giusto ieri invece le ho allentate quanto bastava, e fin ora pare funzionare
-TopGun-
19-03-2017, 13:32
Ciao a tutti. Per caso sapete come ottenere una scorciatoia da tenere sulla schermata home per switchare da 4g/3g ad edge al volo? Non so se l'ho già chiesto qui. Grazie.
fantonimanuel
19-03-2017, 17:12
Prova, come ultima opzione, a controllare le viti della scocca (togli il coperchio posteriore). Ultimamente impazziva random anche a me. Ho prima stretto tutte le viti, e ho notato che lo faceva più spesso. Giusto ieri invece le ho allentate quanto bastava, e fin ora pare funzionare
considerando che la garanxia mi scade il 22 di aprile, direi che un giro in assistenza forse è meglio prevederlo
-TopGun-
19-03-2017, 17:14
considerando che la garanxia mi scade il 22 di aprile, direi che un giro in assistenza forse è meglio prevederlo
Direi che non c'è nemmeno da pensare. Chiedi un foglio di lavoro dettagliato così se ti si ripresenta in futuro lo stesso identico difetti sai di che si tratta ed eventualmente fare da te (o protestare con Asus ma la vedo dura).
Apix_1024
20-03-2017, 07:32
Non so proprio che dirti. Forse sul 3 che hai tu le batterie sono diverse, quando torni a casa agguanta io tuo vecchio 2 e prova.
secondo te mi sono ricordato?? :mc: :muro:
ultimamente al fine settimana mi rilasso meno che durante la settimana lavorativa :muro:
-TopGun-
20-03-2017, 07:34
secondo te mi sono ricordato?? :mc: :muro:
ultimamente al fine settimana mi rilasso meno che durante la settimana lavorativa :muro:
E vabbè, niente di che. I fine settimana sono sempre troppo corti.
fantonimanuel
20-03-2017, 08:04
tirate le viti, ora il tel ha ripreso a funzionare correttamente.. La cosa strana è che no nha mai dato problemi prima dell'hard reset. Sto seriamente pensando di cambiare questo zen, intanto che è ancora in garanzia e penso possa avere un minimo di mercato nell'usato...
-TopGun-
20-03-2017, 08:27
tirate le viti, ora il tel ha ripreso a funzionare correttamente.. La cosa strana è che no nha mai dato problemi prima dell'hard reset. Sto seriamente pensando di cambiare questo zen, intanto che è ancora in garanzia e penso possa avere un minimo di mercato nell'usato...
Magari c'è un cavetto che si muove. Boh. Se non ti piace più fai bene a cambiarlo adesso che in garanzia, non ci sono dubbi.
Il mio 551ml l'ho mandato in assistenza il mese scorso per lo stesso difetto (il touch non rispondeva ai comandi). Mi hanno cambiato il display e lo speaker (che andava ancora bene). Nel giro di una settimana ce l'avevo già a casa. :p
Ti suggerisco di spedirlo il prima possibile in quanto ho avuto problemi nello specificare la data di acquisto.
Grande ASUS :ave:
fantonimanuel
20-03-2017, 09:29
Il mio 551ml l'ho mandato in assistenza il mese scorso per lo stesso difetto (il touch non rispondeva ai comandi). Mi hanno cambiato il display e lo speaker (che andava ancora bene). Nel giro di una settimana ce l'avevo già a casa. :p
Ti suggerisco di spedirlo il prima possibile in quanto ho avuto problemi nello specificare la data di acquisto.
Grande ASUS :ave:
Quello che mi spaventa è cmq il supporto...ormai il telefono risulta abbandonato...
-TopGun-
20-03-2017, 09:33
Quello che mi spaventa è cmq il supporto...ormai il telefono risulta abbandonato...
Mah, io sinceramente acquisterei un 2 deluxe (64gb di rom, 4gb di ram) al solo scopo di moddarlo subito :D.
In quest'ottica del supporto te ne freghi visto il prezzo di vendita di quella bestiaccia.
Se vuoi un cellulare supportato sul lungo termine, vai di zenfone 3 oppure come ha fatto un altro amico di questo forum regalati un Samsung S7.
Dipende da quanto vuoi spendere e cosa vuoi dal tuoi dispositivo.
A me il fatto che la serie Zenfone 2 sia così facilmente riparabile in autonomia(su ifixit c'è molto materiale ed anche sul tubo) piace molto.
Il supporto software è una pecca, soprattutto per le patch di sicurezza che sono "datate" anche su MM(su Lollipop ancora peggio immagino).
fantonimanuel
20-03-2017, 09:40
Come faccio ad attivare RMA...passo per il 199 o c'è un link (me lo potete passare)?
Lo faccio ripare e poi valuto la vendita...Spesa per il telfono in caduta libera...Max 200/250€
-TopGun-
20-03-2017, 09:54
Come faccio ad attivare RMA...passo per il 199 o c'è un link (me lo potete passare)?
Lo faccio ripare e poi valuto la vendita...Spesa per il telfono in caduta libera...Max 200/250
Registrati sul sito Asus (cosa che va fatta subito all'acquisto), dalla tua area personale dopo aver registrato il dispositivo poi puoi procedere. Addirittura via chat.
Falcoblu
20-03-2017, 10:41
Mah, io sinceramente acquisterei un 2 deluxe (64gb di rom, 4gb di ram) al solo scopo di moddarlo subito :D.
In quest'ottica del supporto te ne freghi visto il prezzo di vendita di quella bestiaccia.
Se è per moddarlo è un' ottimo acquisto , ovviamente perdi la garanzia e occorrono le necessarie competenze ma indubbiamente questo terminale può fare grandi cose.
Se vuoi un cellulare supportato sul lungo termine, vai di zenfone 3 oppure come ha fatto un altro amico di questo forum regalati un Samsung S7.
Dipende da quanto vuoi spendere e cosa vuoi dal tuoi dispositivo.
Vai di Zenfone 3, S7 o altro come ad esempio lo Huawei P9, dipende da quanto vuoi spendere e da cosa cerchi/vorresti da un dispositivo , ma per il primo lascia perdere la versione Deluxe commercializzata in Italia ufficialmente solo dalla TIM che , purtroppo , lo supporta in maniera molto deficitaria a differenza invece dei due terminali più diffusi, cioè l' Iphone e l' S7 , e comunque al di fuori di questi ultimi personalmente sconsiglio terminali brandizzati , a meno che non si voglia fare un contratto che lo prevede in comodato , perchè notoriamente i firmware e aggiornamenti vari arrivano, quando arrivano vedi appunto il Deluxe , parecchio in ritardo rispetto alla versione no brand.
A me il fatto che la serie Zenfone 2 sia così facilmente riparabile in autonomia(su ifixit c'è molto materiale ed anche sul tubo) piace molto.
Il supporto software è una pecca, soprattutto per le patch di sicurezza che sono "datate" anche su MM(su Lollipop ancora peggio immagino).
Già , sotto questo punto di vista la serie 2 eccelle rispetto ad altri terminali che sono praticamente blindati , per non parlare del 551ML che offre due sim più l' sd quando la quasi totalità dei terminali concorrenti prevede , in caso della sd , la rinuncia alla seconda sim.
C'è da dire a onor di cronaca che la serie 2 in generale ha presentato una casistica di guasti parecchio elevata causa componenti interni di diciamo dubbia qualità che si rompono da soli per così dire ,spece lo speaker ma anche altro , un fattore comunque da considerare.
E spiace vedere il supporto molto approssimativo dei loro terminali lato software , potrebbero fare meglio , molto meglio.
-TopGun-
20-03-2017, 11:00
Dalla prima serie Zenfone hanno fatto strada ma per fare il salto di qualità ci vuole ben altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.