View Full Version : Asus Zenfone 2
Fraggerman
20-04-2015, 20:28
ma la prima carica si intende da spento?
ma la prima carica si intende da spento?
Si, da spento per 8 ore. Immagino comunque che pochissimi resisteranno allo smanettamento appena lo avranno fra le mani :D
Ciao
Fraggerman
20-04-2015, 20:37
:D
Io per primo!
La mia ragazza ne ha preso uno (quello da 249€), dovrebbe arrivare a breve; io provo a resistere prima di configurarglielo (e giocarci su :D )
tonymacc
20-04-2015, 21:22
Chi vuole abbiamo creato un gruppo su facebook
Asus zenfone 2 Italia siamo già in 300 e aiutiamo e suggeriamo a vicenda tutti noi possessori o futuri possessori zenfone 2
P.s. oggi arrivato altro aggiornamento software sul mio ze550ml
W asus
Kernel aggiornato al 14 aprile
Chi vuole abbiamo creato un gruppo su facebook
Asus zenfone 2 Italia siamo già in 300 e aiutiamo e suggeriamo a vicenda tutti noi possessori o futuri possessori zenfone 2
P.s. oggi arrivato altro aggiornamento software sul mio ze550ml
W asus
Kernel aggiornato al 14 aprile
Già iscritto :D
Stanno lavorando sodo sul fronte aggiornamenti, asus è una delle poche in questo settore che aggiorna costantemente i propri device, anche quelli vecchi e di fascia bassa.
Ciao
Apix_1024
20-04-2015, 23:30
arrivato. smanettato fino ad ora per portare la batteria al 5%... domani termino le impostazioni delle varie app. cmq è dalle 19 che ha wifi attaccato e che scarico ed installo app e la batteria è scesa dal 35% al 5% adesso lo lascio in carica fino alle 7.20 di domani e bona.
cmq gran bel giocattolino.:D :D :D
grazie Rael70
Figurati!
Questa è una interessante comparazione tra la versione a 2Gb e 4Gb: https://www.youtube.com/watch?v=ZqU4QfL3Uxs
NforceRaid
21-04-2015, 08:38
arrivato. smanettato fino ad ora per portare la batteria al 5%... domani termino le impostazioni delle varie app. cmq è dalle 19 che ha wifi attaccato e che scarico ed installo app e la batteria è scesa dal 35% al 5% adesso lo lascio in carica fino alle 7.20 di domani e bona.
cmq gran bel giocattolino.:D :D :D
Concordo, non male, peccato che ci sono 1000 mila app di Asus installate, è possibile disattivarle ma bisogna essere certi a cosa servono prima di farlo per evitare di avere strani poroblemi ;)
ciao :cool:
edit:
per il ZE551ML non ci sono update l'ultima è la V2.13.40.13 for WW SKU only che è quella che trovi sul tel.
Figurati!
Questa è una interessante comparazione tra la versione a 2Gb e 4Gb: https://www.youtube.com/watch?v=ZqU4QfL3Uxs
sono curioso che differenza c'e' ???
(scusa ma ho disabilitato YT)
scusate ma il modello ZE551ML lo hanno iniziato a spedire ??
qualcuno lo ha ricevuto ??
saluti
NforceRaid
21-04-2015, 11:31
scusate ma il modello ZE551ML lo hanno iniziato a spedire ??
qualcuno lo ha ricevuto ??
saluti
sì eri è arrivato ;)
Come ti trovi ??
con la batteria ?? hai notato problemi ??
Racconta racconta !!!!!
NforceRaid
21-04-2015, 12:19
Come ti trovi ??
con la batteria ?? hai notato problemi ??
Racconta racconta !!!!!
siccome ho dovuto lasciarlo acceso le 8h per la prima carica, lo sto configurando a tempo perso in uff. e solo via wi-fi
Ho solo messo le app che uso di solito ed ho messo come launcher Nova al posto della ZenUI, e mi sono perso il doppio tap per ripristinare il cell. da schermo spento (ma devo cercare bene su nova, mi sembra che si posso abilitarlo...)
per la batteria, al momento non possi dirti granchè adesso è al 65% solo sacricando app e configurandole da stamattina alle 8, ma non ho la sim inserita, quindi consuma di sicuro meno.
Di sicuro è reattivo e veloce (dopo aver messo Nova), lo schermo è buono, forse (ma è una mia impressione) rispetto al HTC M7 è meno prestante, ma considera che M7 ha già ricevuto tutti gli agg.ti e fix possibili, lo zen2 è appena uscito e può solo migliorare.
ciao ;)
Gallerian
21-04-2015, 12:32
Qualcuno ha per caso ancora un buono da 40€ inutilizzato da regalare?
La versione ZE550ML mi pare di capire che sia comunque molto valida come rapporto qualità/prezzo.
fantonimanuel
21-04-2015, 13:25
Domanda per voi che l'avete acqusitato sul sito asus: ma si puo' utilizzare un copuon + l'offerta attuale della flip cover ?
Se si, chi ha un mi accodo alla richiesta di coupon da 40... ;)
bronzodiriace
21-04-2015, 13:27
un coupon anche per me please :sofico: in pvt
Qualcuno ha per caso ancora un buono da 40€ inutilizzato da regalare?
La versione ZE550ML mi pare di capire che sia comunque molto valida come rapporto qualità/prezzo.
un coupon anche per me please :sofico: in pvt
Anche se li trovaste, non potrete utilizzarli: si doveva fare entro il 19 aprile.
NforceRaid
21-04-2015, 17:16
Ciao,
è arrivato il momento di far felice un amico!
Il valore del tuo bonus non cambia, ma puoi condividere i vantaggi con chi vuoi tu.
Cosa aspetti? Hai tempo fino al 26 Aprile.
;)
Gallerian
21-04-2015, 17:36
Anche se li trovaste, non potrete utilizzarli: si doveva fare entro il 19 aprile.
Sembra sia stato prorogato fino al 26 aprile.
Ciao,
Il valore del tuo bonus non cambia, ma puoi condividere i vantaggi con chi vuoi tu.
;)
Arrivata anche a me, ho provato a utilizzare il codice con un altro account ma risulta non valido; probabilmente perchè il mio primo ordine è stato annullato per problemi con paypal.
Se c'è una proroga e il bonus si può donare, rinnovo l'appello ai possessori di bonus da 40euri: condividete! :D
Ciao
Fraggerman
21-04-2015, 17:59
ho due buoni per lo zenfone 2, tutti e tre i modelli. Validità fino a Domenica 26 compresa!
Uno da 30€ e uno da 20€
Servono a qualcuno?
Per evitare problemi, il primo che me li richiede tramite PM se li aggiudica ;)
:cool:
NforceRaid
21-04-2015, 18:05
Ciao,
;)
nella mail non c'è scritto di che valore è il bonus, se è come quello che ho usato è di 40 euri, ma non ne ho la certezza.
ciao ;)
fantonimanuel
21-04-2015, 18:44
nella mail non c'è scritto di che valore è il bonus, se è come quello che ho usato è di 40 euri, ma non ne ho la certezza.
ciao ;)
Riesci a passarmelo in pvt? Thanks ;)
Video con un interessante test della memoria dal minuto 15:
https://youtu.be/Y4a56WpWWDY?t=1008
Ecco, secondo me, uno dei punti dove asus è andata al risparmio per contenere i prezzi:
80MB/s in lettura sequenziale
25MB/s in scrittura sequenziale
Questi numeri apparentemente non sembrano affliggere minimamente l'uso quotidiano, finora non ho letto di nessuno lamentarsi per poca reattività, lentezza, etc.
La sparo grossa: in teoria, i vari galaxy s6, m9, z3 etc potenzialmente potrebbero montare la stessa memoria dello zenfone, mantenere prestazioni simili alle loro attuali configurazioni con un'adeguata ottimizzazione del software e costare qualche centone in meno a listino.
Ciao
Fraggerman
21-04-2015, 20:57
Buoni finiti :D
fantonimanuel
21-04-2015, 21:01
Buoni finiti :D
why?
NforceRaid
21-04-2015, 21:13
Riesci a passarmelo in pvt? Thanks ;)
;)
NforceRaid
21-04-2015, 21:35
Ciao a tutti, stasera in uff. ho avuto un paio di ore di tranquillità ed ho usato lo zen2 (il 4gb) solo wi-fi e posso dirvi la mia personalissima prima impressione rispetto all'HTC M7 che in teoria andrebbe a sostiutire.
Prima cosa bisogna abituarsi ai 5,5", il peso non è un problema non è così pesante come sembrerebbe dalle dimensioni.
L'audio, ad essere sincero rispetto a M7 non c'è storia l'HTC è un'altro pianeta.
Il display,entrambi 1080 x 1920 ma quello dell'M7 mi sembra un pelino più definito e colori più reali, M7 ha 469 ppi mentre Zen2 ne ha 403ppi ed essendo M7 4,7" rendono ancora di più.
Processore e Ram, su questo ovviamente non c'è storia vince lo Zen2 su entrambi.
Fluidità, qua ci sono rimasto un po male, mi aspettavo molto di più dallo Zen2 ma diciamo che Zen2 e M7 si equivalgono, solo che M7 ha 2 anni .... ma confido nei prossimi update, è appena uscito ha margine per migliorare lato sw.
Batteria, sono alla prima carica e non posso dare un parere corretto, oggi dalle 8.00 ho installato una 30na di app e usato sempre in wi-fi e alle 18.00 ero la 40% residuo e non è che lo abbia usato molto a parte installare le app e configurarle e ricordo non c'è una sim nel cell.
Come già detto è solo un mio parere, magari altri non sono d'accordo o diranno il contrario o in parte confermeranno le mie impressioni.
Ciao a tutti, stasera in uff. ho avuto un paio di ore di tranquillità ed ho usato lo zen2 (il 4gb) solo wi-fi e posso dirvi la mia personalissima prima impressione rispetto all'HTC M7 che in teoria andrebbe a sostiutire.
Prima cosa bisogna abituarsi ai 5,5", il peso non è un problema non è così pesante come sembrerebbe dalle dimensioni.
L'audio, ad essere sincero rispetto a M7 non c'è storia l'HTC è un'altro pianeta.
Il display,entrambi 1080 x 1920 ma quello dell'M7 mi sembra un pelino più definito e colori più reali, M7 ha 469 ppi mentre Zen2 ne ha 403ppi ed essendo M7 4,7" rendono ancora di più.
Processore e Ram, su questo ovviamente non c'è storia vince lo Zen2 su entrambi.
Fluidità, qua ci sono rimasto un po male, mi aspettavo molto di più dallo Zen2 ma diciamo che Zen2 e M7 si equivalgono, solo che M7 ha 2 anni .... ma confido nei prossimi update, è appena uscito ha margine per migliorare lato sw.
Batteria, sono alla prima carica e non posso dare un parere corretto, oggi dalle 8.00 ho installato una 30na di app e usato sempre in wi-fi e alle 18.00 ero la 40% residuo e non è che lo abbia usato molto a parte installare le app e configurarle e ricordo non c'è una sim nel cell.
Come già detto è solo un mio parere, magari altri non sono d'accordo o diranno il contrario o in parte confermeranno le mie impressioni.
Hai provato a tarare i colori del display con l'apposita app (mi sembra si chiami asus splendid)? magari la situazione migliora.
Per la fluidità, hai notato incertezze nell'interfaccia o nel caricamento delle app? provato a disattivare qualche app inutile? (dr. web, cleanmaster, etc)?
Ciao
NforceRaid
22-04-2015, 08:19
Hai provato a tarare i colori del display con l'apposita app (mi sembra si chiami asus splendid)? magari la situazione migliora.
Per la fluidità, hai notato incertezze nell'interfaccia o nel caricamento delle app? provato a disattivare qualche app inutile? (dr. web, cleanmaster, etc)?
Ciao
dr. web tolto subito, e messo norton (che ho pure su M7) cleanmaster no, posso anche toglierlo, di solito preferisco fare io la pulizia piuttosto che farla fare in automatico da qualche app.
Per la fluidità ho notato una differenza evidente dal launcher stock a dopo che ho messo Nova, è sicuramente migliorato (settando le velocità più veloce della luce)
le app che ho messo sono le stesse che ho su M7 ne 1 meno ne 1 di più, l'unica differenza sono le 1000 app di Asus preinstallate, qualcuna l'ho disattivata ma ce ne sono tante ancora.
es. stamattina ho trovato una notifica del play store per gli aggiornamenti, ne avevo 8 solo per le app di Asus.....
per il display ho settato dei valori più caldi nella "modalità di colore dello schermo" nelle impostazioni del Display (che poi è asus splendid) ed un pelino è migliorato.
C'è però una cosa che mi da fastidio (ma quello è un mio problema) che lo schermo riflette molto la luce e mi da un certo fastidio, per farti un esempio guardando il display mi ci vedo riflesso più che su altri cell. è come se il vetro dello zen2 rifletta molto più la luce rispetto ad altri, ma ripeto potrebbe essere solo un mio problema.
ciao ;)
Mi è appena arrivata la notifica di spedizione da parte di Asus. Quindi stanno cominciando a spedire i 4gb ordinati a partire dal 3 aprile.
Ciao
NforceRaid
22-04-2015, 08:46
Mi è appena arrivata la notifica di spedizione da parte di Asus. Quindi stanno cominciando a spedire i 4gb ordinati a partire dal 3 aprile.
Ciao
bene ;) i 3gg dovresti averlo.
così poi mi dai il tuo parere sull'oggetto :)
NforceRaid
22-04-2015, 08:54
Qualcuno di voi ha già ordinato la pellicola in vetro temperato? Io ne ho ordinata una su amazon, per il 551, ma mi è arrivata questa ieri, che però sembra essere generica... http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/22/aaa10e8985d3c62c129a52d35c0bbebf.jpg
Inviato dal mio BlackBerry Passport con Tapatalk
io ho preso questa sempre su amazon
Kepuch INCREDIBILE 9H Straight Edge Screen Protector Glass Tempered Glass Screen Protector Protezione Della Vista Per ASUS Zenfone 2 ZE551ML - H
ed oggi ho visto che c'è anche la versione H+ :confused:
ciao ;)
Apix_1024
22-04-2015, 10:07
io ho preso delle pellicole da battaglia. 6 pellicole a 2,98 spedite.:D :fagiano:
p.s. ho un problemino con un'app che andava benone su note 3 e che qui sembra funzionare a metà...
si chiama super backup che la utilizzavo per backup contatti/sms/calendario e che me li uppava su gdrive in automatico... ora l'upload non me lo ha ancora fatto in 2 gg pur settando tutto come prima...
qualcuno ha un'app simile da consigliare?
grazie
NforceRaid
22-04-2015, 11:11
Ma l'hai già messa su?
sì
Ciao,
;)
Sembra sia stato prorogato fino al 26 aprile.
Non sapevo (il mio buono l'ho raccattato su un altro forum, quindi non mi è arrivata la mail), scusate :)
NforceRaid
22-04-2015, 11:51
Non sapevo (il mio buono l'ho raccattato su un altro forum, quindi non mi è arrivata la mail), scusate :)
scusa di che ;)
raffaele1978
22-04-2015, 12:44
Ciao a tutti.
Io stavo per comprare l'xperia z3 compact, ma leggendo in giro recensioni e commenti, tutti pressoché entusiastici, ho deciso di prendere lo zenfone 2, modello intermedio.
Ora, al di là dello schermo, dite che è una saggia scelta?
fantonimanuel
22-04-2015, 12:51
Alla fine, nonostante un'imprevisto, non ce l'ho fatta a resistere, e usando un coupon da 40€ di NforceRaid (che ringrazio pubblicamente: ha funzionato!), ho preso il 551ml Argento + cover...
:sofico:
Dove trovo ora nel mio profilo l'ordine appena effettuato?
Alekos Panagulis
22-04-2015, 13:02
Ma questi coupon si possono usare solo sul sito asus? Quanto lo pagate alla fine?
fantonimanuel
22-04-2015, 13:02
Ma questi coupon si possono usare solo sul sito asus? Quanto lo pagate alla fine?
309€ con flipcover
Alekos Panagulis
22-04-2015, 13:03
309€ con flipcover
Prezzone.
Ho letto alcuni commenti su facebook riguardo la famosa cover deluxe, e sono poco lusinghieri: non ha l'aggancio magnetico, in pratica poggia semplicemente sul display e in un'ipotetica caduta del telefono potrebbe rivelarsi inutile...
Ciao
fantonimanuel
22-04-2015, 13:22
Ho letto alcuni commenti su facebook riguardo la famosa cover deluxe, e sono poco lusinghieri: non ha l'aggancio magnetico, in pratica poggia semplicemente sul display e in un'ipotetica caduta del telefono potrebbe rivelarsi inutile...
Ciao
Anch'io, ma nel mentre la portiamo a casa gratis, poi facciamo sempre in tempo a sostituirla...
Dopo quanto arriva la conferma d'ordine Asus?
Apix_1024
22-04-2015, 13:40
Ciao
confermo visto che l'ho presa... per fortuna è gratis perchè 40 euro mi sembra proprio una ladrata!
cmq gratis male non fa, ma sull'amazzone c'è di meglio!!:D
NforceRaid
22-04-2015, 13:48
Quindi è specifica oppure è generica e va bene lo stesso?
nella descrizione è indicato proprio il 4gb, c'è solo una cosa strana, in alto ci sono 2 fori uno più largo che lascia libero lo spazio del receiver, poi ce n'è uno più piccolo a sx, mentre a dx non ci sono fori.
se scarichi il manuale utente da asus capisci meglio quello che intendo dire.
ciao ;)
Fiat_Punto
22-04-2015, 16:29
Per la fluidità ho notato una differenza evidente dal launcher stock a dopo che ho messo Nova, è sicuramente migliorato (settando le velocità più veloce della luce)
le app che ho messo sono le stesse che ho su M7 ne 1 meno ne 1 di più, l'unica differenza sono le 1000 app di Asus preinstallate, qualcuna l'ho disattivata ma ce ne sono tante ancora.
es. stamattina ho trovato una notifica del play store per gli aggiornamenti, ne avevo 8 solo per le app di Asus.....
{CUT}
C'è però una cosa che mi da fastidio (ma quello è un mio problema) che lo schermo riflette molto la luce e mi da un certo fastidio, per farti un esempio guardando il display mi ci vedo riflesso più che su altri cell. è come se il vetro dello zen2 rifletta molto più la luce rispetto ad altri, ma ripeto potrebbe essere solo un mio problema.
ciao ;)
ciao, due domande:
1) la tastiera è ridimensionabile come nell'LG G3?
2) se lo hai avuto per le mani, Zenfone 2 Vs G3, come lo trovi rispetto a riflettività dello schermo?
Anche a me darebbe fastidio quel che da fastidio a te.
Grazie
bene ;) i 3gg dovresti averlo.
così poi mi dai il tuo parere sull'oggetto :)
Non prima di lunedì, nell'entroterra siciliano i pacchi arrivano sempre un giorno dopo (soprattutto adesso che la sicilia è tagliata in due per il crollo sulla A19) :D
Ciao
ciao, due domande:
2) se lo hai avuto per le mani, Zenfone 2 Vs G3, come lo trovi rispetto a riflettività dello schermo?
Grazie
Per tale motivo ho preso una pellicola antiriflesso specifica sulla baia, arrivata dalla germania in 48 ore (:eek: !). Vedremo se serve a qualcosa.
A proposito di pellicole: quali sono le principali differenze tra le classiche e quelle in vetro temperato? offrono davvero più protezione in caso di cadute? esperienze dirette?
Ciao
NforceRaid
22-04-2015, 16:47
Per tale motivo ho preso una pellicola antiriflesso specifica sulla baia, arrivata dalla germania in 48 ore (:eek: !). Vedremo se serve a qualcosa.
A proposito di pellicole: quali sono le principali differenze tra le classiche e quelle in vetro temperato? offrono davvero più protezione in caso di cadute? esperienze dirette?
Ciao
quelle in vetro dovrebbero avere una resa migliore lato visivo e touch rispetto a quelle in lastica, perchè sono in vetro :D e se cade in teoria, male che vada, si rompe/segna quella e non il display sotto, non mi è mai caduto :Prrr:
ciao ;)
NforceRaid
22-04-2015, 16:57
ciao, due domande:
Grazie
con ridimensionable cosa intendi? ridurre lo schermo per usarlo con una mano? (su zen2 è possibile), il G3 non ce l'ho per fare un raffronto
ciao ;)
buono da 15€ : ASUSZF150TIJ46
valido fino al 26
o voi che lo potete acquistare, non siate parchi nelle vostre impressioni e non dimenticatevi di noi del forum ! anche tra giorni e giorni ci piacerebbe continuare a leggere le vostre impressioni di utilizzo e i pro e i contro del telefono :)
buono da 15€ : ASUSZF150TIJ46
valido fino al 26
o voi che lo potete acquistare, non siate parchi nelle vostre impressioni e non dimenticatevi di noi del forum ! anche tra giorni e giorni ci piacerebbe continuare a leggere le vostre impressioni di utilizzo e i pro e i contro del telefono :)
Non mancheremo :)
Penso che farò la prima carica di 8 ore come consigliato da asus, poi poi dal giorno dopo posterò qualche impressione con uso medio.
Ciao
Teardown zenfone 2:
http://www.myfixguide.com/manual/asus-zenfone-2-teardown/
Una buona notizia: rimosse alcune viti, la batteria non sembra molto difficile da sostituire, bisogna solo fare attenzione ai connettori delle microsim attaccati alla stessa con dell'adesivo.
Ciao
NforceRaid
22-04-2015, 21:04
una domandina a chi lo ha già, ma anche a voi il led continua a lampeggiare?
o sono io che ho installato qlc che me l'ha attivato
ciao ;)
Io ti garantisco la mia partecipazione.
Il ho preso lo ZE551ML e mi arriverà, molto probabilmente, giorno 30; il tempo di metterlo a posto, abituarmi sia al prodotto che al S.O. (provengo da un Huawei con Android 4.2.2) e poi scriverò le mie impressioni.
Apix_1024
22-04-2015, 21:53
impressioni d'uso dopo prima giornata intensa.
software: un pò più incasinato rispetto al kitkat ma ci si può abituare. sicuramente più leggero rispetto alla personalizzazione samsung del mio ex note 3.
hardware: poco più prestante lato bench (pochi punti %) ma sull'utilizzo di tutti i gg la gran differenza la fa la ram. le app che si lasciano in memoria vengono riaperte in men che nn si dica veramente.
schermo: non ho ancora capito come far adattare la luminosità dello schermo in base a quella esterna come nel note 3. in generale un pelo meno luminoso direi tra il 10% e il 20% ma preferisco così. il note 3 a volte era troppo luminoso!!!
fotocamera: ha un sacco di effetti stile instagram che possono già essere usati. qualità foto compatibile con note 3 e accettabile solo per foto da vedere su cellulare. per fare foto belle consiglio sempre di usare una bridge/reflex...
batteria: promossa. avevo paura che il procio intel con la batteria da 3000 (il note 3 ha 3200) potesse farmi restare a secco. invece oggi l'ho messo alla frusta con 300 messaggi whasapp (mi segna 744 risvegli dispositivo) 2 ore di chiamata, 2 ore di mp3, 2/3 ore di internet 3g+wifi (a seconda della copertura), 2 ore di sincro attiva (sono impazzito con la rubrica e la sincronizzazione dei backup della stessa, solo questa mi ha mangiato il 20% di batteria...), facebook + messenger (725 risvegli cellulare), clash of clans una mezzoretta e la batteria mi ha fatto dalle 7 di mattina fino ad ora (residuo 10%) sempre con wifi acceso, 3g, luminosità massima+auto.
direi che con un utilizzo più accurato sui 2gg ci possa arrivare.
queste le mie prime impressioni.
per il backup rubrica+sms+varie ed eventuali ho cambiato app. ora uso: Easy backup ;)
una domandina a chi lo ha già, ma anche a voi il led continua a lampeggiare?
o sono io che ho installato qlc che me l'ha attivato
ciao ;)
Lampeggia col verde? se è così, sono le notifiche delle varie app in background.
Ciao
azi_muth
22-04-2015, 23:04
Ho un coupon da 30 euro disponibile per il primo che me lo chiede in mp...
impressioni d'uso dopo prima giornata intensa.
software: un pò più incasinato rispetto al kitkat ma ci si può abituare. sicuramente più leggero rispetto alla personalizzazione samsung del mio ex note 3.
hardware: poco più prestante lato bench (pochi punti %) ma sull'utilizzo di tutti i gg la gran differenza la fa la ram. le app che si lasciano in memoria vengono riaperte in men che nn si dica veramente.
schermo: non ho ancora capito come far adattare la luminosità dello schermo in base a quella esterna come nel note 3. in generale un pelo meno luminoso direi tra il 10% e il 20% ma preferisco così. il note 3 a volte era troppo luminoso!!!
fotocamera: ha un sacco di effetti stile instagram che possono già essere usati. qualità foto compatibile con note 3 e accettabile solo per foto da vedere su cellulare. per fare foto belle consiglio sempre di usare una bridge/reflex...
batteria: promossa. avevo paura che il procio intel con la batteria da 3000 (il note 3 ha 3200) potesse farmi restare a secco. invece oggi l'ho messo alla frusta con 300 messaggi whasapp (mi segna 744 risvegli dispositivo) 2 ore di chiamata, 2 ore di mp3, 2/3 ore di internet 3g+wifi (a seconda della copertura), 2 ore di sincro attiva (sono impazzito con la rubrica e la sincronizzazione dei backup della stessa, solo questa mi ha mangiato il 20% di batteria...), facebook + messenger (725 risvegli cellulare), clash of clans una mezzoretta e la batteria mi ha fatto dalle 7 di mattina fino ad ora (residuo 10%) sempre con wifi acceso, 3g, luminosità massima+auto.
direi che con un utilizzo più accurato sui 2gg ci possa arrivare.
queste le mie prime impressioni.
per il backup rubrica+sms+varie ed eventuali ho cambiato app. ora uso: Easy backup ;)
Quante ore di schermo?
Apix_1024
23-04-2015, 07:35
Quante ore di schermo?
avevo controllato alle 16:00 ed ero già a 1h 49m (batteria residua 55%)
alle 23 sarò arrivato sulle 3h e mezzo ma non ho controllato :mc:
NforceRaid
23-04-2015, 08:01
Lampeggia col verde? se è così, sono le notifiche delle varie app in background.
Ciao
il led è sempre verde, ho configurato anche light flow ma non cambia colore e non mi sembra sia cambiato nulla lato led sia con che senza ligth flow
ho le notifiche delle app ma solo i popup sul display e che accendono il display all'arrivo (mail, sms, wup, ecc...) e il led continua a lampeggiare tutto il giorno :confused:
ciao ;)
Fraggerman
23-04-2015, 08:16
why?
Intendevo i due buone che avevo da dare via ;)
cmq zenfone ZE550ML e ZE500CL arrivati ieri:
http://abload.de/thumb/img_20150422_21573814bhm.jpg (http://abload.de/image.php?img=img_20150422_21573814bhm.jpg)
http://abload.de/thumb/img_20150422_2159493up64.jpg (http://abload.de/image.php?img=img_20150422_2159493up64.jpg)
Stanotte è rimasto in carica, oggi lo provo e vi farò sapere (dello ZE550ML) ;)
NforceRaid
23-04-2015, 08:51
il led è sempre verde, ho configurato anche light flow ma non cambia colore e non mi sembra sia cambiato nulla lato led sia con che senza ligth flow
ho le notifiche delle app ma solo i popup sul display e che accendono il display all'arrivo (mail, sms, wup, ecc...) e il led continua a lampeggiare tutto il giorno :confused:
ciao ;)
trovato (più o meno ;) )
se vai su impostazioni ==> Display c'è la voce Spia LED che si può attivare o disattivare............ ora mi pongo una domanda, se lo disattivo il led non è più attivo e fin lì :D ma se lo attivo e non mi funziona per la notifica delle app a che mi serve il lampeggio continuo del led? per farmi trovare lo Zen2 al buio :p
ciao ;)
Ciao ragazzi, qualcuno ha un buono sconto magari da 40 euro?
Per colpa del sig. NuT sono pronto all'acquisto :D
Ragazzi sull'amazzone lo ZE550ML colore bianco è in offerta a 199€... direi imperdibile per chi era indeciso.
Ciao
Fiat_Punto
23-04-2015, 18:41
con ridimensionable cosa intendi? ridurre lo schermo per usarlo con una mano? (su zen2 è possibile), il G3 non ce l'ho per fare un raffronto
ciao ;)
ciao NforceRaid, per tastiera ridimensionabile intendo dire questo
http://www.lg.com/it/images/mobile/features/lg-mobile-G3-feature-smart-keyboard-image.jpg
LG chiama questa caratteristica "Smart Keyboard" (prova a scorrere la pagina di LG G3 sul sito di LG (http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-G3-D855)).
questo un video https://www.youtube.com/watch?v=3uMMw6OHknk
Un mio collega ha il G3, e mi piace anche, ma costa più dello Zenfone2.
Non so se la differenza di prezzo vale la spesa, visto che come tutti i prodotti di elettronica quel che compriamo oggi fra 4 o 5 anni è semi-obsoleto.
Sono sempre per la filosofia di prendere un prodotto intermedio, e che non conviene spendere per un prodotto top di prezzo :D
La ridimenzionabilità per uso ad una mano non mi attira. Se non riesco ad impugnare lo smartphone ho, fortunatamente, un'altra mano :D :D
Ciao ragazzi, qualcuno ha un buono sconto magari da 40 euro?
Per colpa del sig. NuT sono pronto all'acquisto :D
Non mi assumo responsabilità!!! (cit.)
Ragazzi sull'amazzone lo ZE550ML colore bianco è in offerta a 199€... direi imperdibile per chi era indeciso.
Ciao
Ottimo prezzo. È il modello medio, vero?
Sì, offerta già terminata... il prezzo è tornato quello di listino.
Ciao
Non mi assumo responsabilità!!! (cit.)
Ecco il NuT, ti ritrovo :D
Sono interessato al 551, ma aspetto giugno/luglio per pensionare il mio Nexus che avrà 3 anni di servizio, nel frattempo resto a guardare come va.
Mi sarebbe piaciuta piu qualità nelle foto (stile Lumia 920-930) ma è chiedere troppo.
Cmq prodotto interessantissimo, vedremo :D
Ciao! C'è ancora qualche coupon in giro? Mi sono deciso a prenderne uno per la mia compagna che si lamenta sempre del suo ormai vecchio s2...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
NforceRaid
24-04-2015, 07:00
ciao NforceRaid, per tastiera ridimensionabile intendo dire questo
http://www.lg.com/it/images/mobile/features/lg-mobile-G3-feature-smart-keyboard-image.jpg
LG chiama questa caratteristica "Smart Keyboard" (prova a scorrere la pagina di LG G3 sul sito di LG (http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-G3-D855)).
questo un video https://www.youtube.com/watch?v=3uMMw6OHknk
Un mio collega ha il G3, e mi piace anche, ma costa più dello Zenfone2.
Non so se la differenza di prezzo vale la spesa, visto che come tutti i prodotti di elettronica quel che compriamo oggi fra 4 o 5 anni è semi-obsoleto.
Sono sempre per la filosofia di prendere un prodotto intermedio, e che non conviene spendere per un prodotto top di prezzo :D
La ridimenzionabilità per uso ad una mano non mi attira. Se non riesco ad impugnare lo smartphone ho, fortunatamente, un'altra mano :D :D
non visto nessun parametro simile nelle impostazioni della tastiera, mi spiace.
ciao ;)
Basta una tastiera alternativa tipo la touchpal che ha anche interessanti features.
NforceRaid
24-04-2015, 11:00
a chi interessa c'è un system update per il ZE551ML
Ciao ;)
Apix_1024
24-04-2015, 11:03
110Mb circa ;)
NforceRaid
24-04-2015, 12:05
http://s12.imagestime.com/out.php/t1021753_Screenshot20150423220315.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/1021753_Screenshot20150423220315.jpg.html)
http://s12.imagestime.com/out.php/t1021752_Screenshot20150423220106.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/1021752_Screenshot20150423220106.jpg.html)
ciao ;)
fantonimanuel
24-04-2015, 12:29
Cit: "Si ma il processore fa schifo, le foto sono un merd@ e un qualsiasi cinefonino da 50€ è meglio"...
Manca solo un bel root fatto bene... ;)
NforceRaid
24-04-2015, 12:34
dopo l'agg.to ho
prima
asus_z00a-2.13.40.13_20150401_8390
dopo
asus_Z00A-2.14.40.19_20150415_9660
la versione è sempre la 5.0
http://s12.imagestime.com/out.php/t1021757_Screenshot20150424132746.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/1021757_Screenshot20150424132746.jpg.html)
e dove sono i 100gb con Drive :confused: io ho sempre il solito spazio
ciao ;)
Apix_1024
24-04-2015, 12:40
questi i miei score pre aggiornamento:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/21/3c20f2f4e66fde1acaf577d5985df946.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/21/1e3e608b837ad0e4f189b49f6a7115e2.jpg
dopo riprovo ;)
Fiat_Punto
24-04-2015, 13:50
Basta una tastiera alternativa tipo la touchpal che ha anche interessanti features.
sono digiuno di Android (e fosse per me ci resterei, visto che mi piace poco :D ); se si installa la tastiera alternativa (es. tipo la touchpal), si perdono funzionalità native consentite mediante la ZEN UI?
In altre parole, le tastiere alternative fanno tutto quel che fa la tastiera "ASUS di serie" più altre cose o il cambio comporta "qualche sacrificio"?
NforceRaid
24-04-2015, 14:54
dopo l'agg.to ho
prima
asus_z00a-2.13.40.13_20150401_8390
dopo
asus_Z00A-2.14.40.19_20150415_9660
la versione è sempre la 5.0
http://s12.imagestime.com/out.php/t1021757_Screenshot20150424132746.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/1021757_Screenshot20150424132746.jpg.html)
e dove sono i 100gb con Drive :confused: io ho sempre il solito spazio
ciao ;)
Tovato :D ora ho 100gb per 2 anni :Prrr:
Just follow these steps to get your free 100GB space:Launch Google driveSettingsProduct tourSwipe through the 3 pages (don’t press skip)Press Redeem buttonProfit Sponsored
Ecco il NuT, ti ritrovo :D
Sono interessato al 551, ma aspetto giugno/luglio per pensionare il mio Nexus che avrà 3 anni di servizio, nel frattempo resto a guardare come va.
Mi sarebbe piaciuta piu qualità nelle foto (stile Lumia 920-930) ma è chiedere troppo.
Cmq prodotto interessantissimo, vedremo :D
Inutile sorprendersi ormai, siamo entrambi di palato fine :D
sono digiuno di Android (e fosse per me ci resterei, visto che mi piace poco :D ); se si installa la tastiera alternativa (es. tipo la touchpal), si perdono funzionalità native consentite mediante la ZEN UI?
In altre parole, le tastiere alternative fanno tutto quel che fa la tastiera "ASUS di serie" più altre cose o il cambio comporta "qualche sacrificio"?
Premesso che non conosco quali features abbia la tastiera Asus, provare non ti costa nulla dato chela tastiera si installa e poi si può alternare alla originale.
In linea teorica la touchpal (o la swiftkey ma io preferisco la touchpal) dovrebbe essere più completa. In ogni caso prova la e studiate la, x me è ottima.
@Nut dai pensiona quel 4s :D
Buono sconto da 15 euro valido fino a domani: ASUSZF15ZLCQBH
Ciao
Buono sconto da 15 euro valido fino a domani: ASUSZF15ZLCQBH
Ciao
Qualcuno ne ha già approfittato :)
Ragazzi, gentilmente, qualcuno avrebbe un ultimo buono da inutilizzato da donare in pvt? anche da 15 euro.
Ciao
@Nut dai pensiona quel 4s :D
Ci vorrà almeno il 6 maggio (cioè quando mi arriverà lo ZenFone 2). :D
Ciao, di seguito cedo il bonus che mi è arrivato da (ASUS_IT@edm.asus.com) conseguente all'acquisto del mio Zenfone 2 ZE551ML (acquistato con bonus di 30€ su Asus Shop). Auguri!
"Ciao,
Ecco il tuo bonus:ASUSZF306NY1AH
Termini e condizioni
Il bonus è valido sull’acquisto di qualsiasi modello di ZenFone 2 (ZE500CL, ZE550ML, ZE551ML). Non si applica alle spese di spedizione, imballaggio e alle tasse non comprese nel prezzo d’acquisto, non è cumulabile con gift cards o altri buoni sconto. Il bonus può essere utilizzato, in una singola transazione, per ordini online su http://eshop.asus.com/it-IT/ Il bonus è valido dal 20/04/2015 al 26/04/2015, il suo mancato utilizzo parziale o totale non comporterà alcun rimborso. Ciascun cliente può utilizzare un solo codice sconto."
;)
Ciao, di seguito cedo il bonus che mi è arrivato da (ASUS_IT@edm.asus.com) conseguente all'acquisto del mio Zenfone 2 ZE551ML (acquistato con bonus di 30€ su Asus Shop). Auguri!
"Ciao,
Ecco il tuo bonus:ASUSZF306NY1AH
Termini e condizioni
Il bonus è valido sull’acquisto di qualsiasi modello di ZenFone 2 (ZE500CL, ZE550ML, ZE551ML). Non si applica alle spese di spedizione, imballaggio e alle tasse non comprese nel prezzo d’acquisto, non è cumulabile con gift cards o altri buoni sconto. Il bonus può essere utilizzato, in una singola transazione, per ordini online su http://eshop.asus.com/it-IT/ Il bonus è valido dal 20/04/2015 al 26/04/2015, il suo mancato utilizzo parziale o totale non comporterà alcun rimborso. Ciascun cliente può utilizzare un solo codice sconto."
;)
Sei stato gentilissimo, bonus valido e acquisto andato a buon fine :D :)
A buon rendere ;)
Ciao
Ci vorrà almeno il 6 maggio (cioè quando mi arriverà lo ZenFone 2). :D
Ottimo :D
Leggerò le tue impressioni
A qualcuno avanza un coupon? :help:
alonenero
26-04-2015, 12:16
qualcuno ha preso una protezione in vetro temperato per lo ze551ml ??
la cover flip asus si chiude bene?
qualcuno ha preso una protezione in vetro temperato per lo ze551ml ??
la cover flip asus si chiude bene?
Ciao,
io ho preso questa di protezione in vetro http://www.amazon.it/gp/product/B00V46O2N0?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00, calza perfettamente ed e' stato molto piu facile da mettere rispetto a quelle in plastica, in alto ha il foro per lo speaker e il sensore di prossimita ma non per la fotocamera anteriore (non mi sembra che dia alcun problema ma non usandola non mi pongo il problema) mi sembra di buona fattura ma essendo la mia prima in vetro non so valutare ancora bene, di sicuro pero' non mi sembra che si righi facilmente come quelle tradizionali.
La cover flip dell'Asus ,almeno nel mio, chiude bene pero' non c'e' clip magnetica od altro quindi sta chiusa per gravita, solo che nella parte in alto del telefono dove ha gli agganci per unirsi a quest'ultimo non copia benissimo come la cover originale; e' carina che una volta chiusa nell'oblo' ti da diverse informazioni e, con la cover chiusa, puoi rispondere,vedere i messaggi tradizionali (ma non whasapp o telegram) e le email (pero' solo col client asus non con gmail), pero' di fatto diventa inutile il led di stato e se ricevi una notifica oppure una chiamata e non le senti devi sempre accendere il display per verificare, quindi ha mio parere si poteva fare un foro anche sul led di stato.
Comunque ha il vantaggio che nella parte posteriore il flash, la fotocamera e i tasti del volume con la flip sono incassati e piu protetti rispetto alla cover originale dove sono a filo, ma visivamente secondo me la cover originale e' piu bella.
Ciao.
alonenero
26-04-2015, 18:26
grazie mille xolix..
sto valutando l'acquisto di questa protezione in vetro temperato (http://www.amazon.it/gp/product/B00UITT7IY?ref_=pe_996471_49438981), anche su questa nessun foro per la fotocamera. Il packaging sembra fatto molto bene e anche i commenti dei possessori su altri modelli sembrano positivi.
Non mi preoccupano tanto i graffi (il gorilla glass 3 dovrebbe fare il suo sporco lavoro molto bene) ma ho visto dei video in cui in caso di caduta questo sottile strato di vetro , assorbendo in pratica l'urto, protegge il display da eventuali rotture .. la cui riparazione sicuramente sarebbe molto piu' costosa della sostituzione del vetro temperato.
ZE551ML arrivato, l'ho fatto mettere in carica per le prime 8 ore, stasera dopo le 8 posterò le prime impressioni.
Ciao
Ciao a tutti :D
Mi serve un telefono che abbia un'ottima ricezione e avevo adocchiato questo Zenfone 2, qualcuno sta usando il modello ZE500CL (5 pollici con 2GB di ram) in zone dove c'è scarso segnale? La ricezione a che livelli è? :)
NforceRaid
27-04-2015, 14:18
c'è qlc che a tempo perso può fare questo test?
Installa App Backup & Restore e poi nelle impostazioni cerca di spostare la cartella di bck degli apk dalla memoria di sistema alla MicroSD.
Se ci riesce :friend:
ciao ;)
edit
mi sa che è un problema dell'app con un'altra sono riuscito a fare il bck delle app (però manuale) sulla SD
Per chi deve ancora riceverlo: non fate troppo affidamento al tracciamento UPS, il mio pacco doveva consegnato in provincia in Caltanissetta e stamattina controllando mi risultava consegnato a Palermo :eek:
Dopo il mini-infarto iniziale, ho chiamato casa e invece mi hanno confermato che il pacco è arrivato a destinazione.
Ciao
Ho avuto modo di smanettare dalle 19.30 circa fino ad ora, installati aggiornamenti, sincronizzate app e contatti, provate un pò tutte le app principali e ottimizzato un pò quà e là disattivando dove possibile un pò di roba inutile (effettivamente un troppa, tra le app asus più o meno utili e qualche bloatware vero e proprio).
Segnalo anche uno strano crash di whatsapp, durante una normale conversazione, senza altre app aperte; l'app si è bloccata e l'ho dovuta riavviare manualmente.
Luminosità forzata al 100%, gps e sincronizzazione attiva, dual sim attive, la prima bloccata in 2g (3g non prende a casa mia, il 4g ancora qui non si vede); un'ora di whatsapp e un pò di personalizzazione della zenui. Che dire, molto soddisfatto, la batteria è al 32%, non male direi. Ho notato che prima di effettuare l'aggiornamento di sistema da 110mb, il consumo della batteria calava a vista d'occhio in maniera preoccupante; subito dopo l'aggiornamento, il consumo mi è sembrato meno repentino e più "graduale", in linea con l'uso.
Quello che più mi ha colpito, è proprio ciò che più ho sottovalutato fino ad oggi: la zenui, schizza tra le dita in maniera sorprendente, mai un impuntamento, nessuna ombra di lag; ho subito rinunciato al proposito di installare i vari Nova launcher & company, a mio avviso in questo modo si perderebbe gran parte dell'esperienza d'uso che offre il software del terminale.
Foto buone anche al chiuso in modalità automatica, forse mi accontento di poco, ma non la giudico mediocre come ho letto sul web in questi giorni; ovviamente ancora da testare per bene. Audio buono, sia capsula che vivavoce, forse mancano un pò i bassi. Ricezione sembra buona, da testare all'aperto nei prossimi giorni, così come la visibilità del display sotto il sole.
Segnalo un dato interessante:
http://i60.tinypic.com/s2glxw.jpg http://i58.tinypic.com/2cfz22g.jpg
Come potete vedere, sembra (scrivo sembra perchè ho appena cominciato a trasferirvi qualche decina di GB di foto musica e video, non posso ancora offrire certezza al 100%) compatibile con le SDXC da 128GB :)
Vi aggiornerò nei prossimi giorni con ulteriori impressioni.
Ciao
lucas art
28-04-2015, 06:58
Uscito nuovo firmware datato 27 aprile:) per il 551 Version WW_2.14.40.19
luigiivs
28-04-2015, 11:05
Ho avuto modo di smanettare dalle 19.30 circa fino ad ora, installati aggiornamenti, sincronizzate app e contatti, provate un pò tutte le app principali e ottimizzato un pò quà e là disattivando dove possibile un pò di roba inutile (effettivamente un troppa, tra le app asus più o meno utili e qualche bloatware vero e proprio).
Segnalo anche uno strano crash di whatsapp, durante una normale conversazione, senza altre app aperte; l'app si è bloccata e l'ho dovuta riavviare manualmente.
Luminosità forzata al 100%, gps e sincronizzazione attiva, dual sim attive, la prima bloccata in 2g (3g non prende a casa mia, il 4g ancora qui non si vede); un'ora di whatsapp e un pò di personalizzazione della zenui. Che dire, molto soddisfatto, la batteria è al 32%, non male direi. Ho notato che prima di effettuare l'aggiornamento di sistema da 110mb, il consumo della batteria calava a vista d'occhio in maniera preoccupante; subito dopo l'aggiornamento, il consumo mi è sembrato meno repentino e più "graduale", in linea con l'uso.
Quello che più mi ha colpito, è proprio ciò che più ho sottovalutato fino ad oggi: la zenui, schizza tra le dita in maniera sorprendente, mai un impuntamento, nessuna ombra di lag; ho subito rinunciato al proposito di installare i vari Nova launcher & company, a mio avviso in questo modo si perderebbe gran parte dell'esperienza d'uso che offre il software del terminale.
Foto buone anche al chiuso in modalità automatica, forse mi accontento di poco, ma non la giudico mediocre come ho letto sul web in questi giorni; ovviamente ancora da testare per bene. Audio buono, sia capsula che vivavoce, forse mancano un pò i bassi. Ricezione sembra buona, da testare all'aperto nei prossimi giorni, così come la visibilità del display sotto il sole.
Segnalo un dato interessante:
Come potete vedere, sembra (scrivo sembra perchè ho appena cominciato a trasferirvi qualche decina di GB di foto musica e video, non posso ancora offrire certezza al 100%) compatibile con le SDXC da 128GB :)
Vi aggiornerò nei prossimi giorni con ulteriori impressioni.
Ciao
Scusa un paio di domande: la prima, da inesperto di Android, ho letto nelle rece più famose che ci sono "solo" 350 mb disponibli per le app: è vero?
C'è un modo per bypassare questo misero spazio senza ricorrere al root visto che solo poche app possono essere installate sulla micro sd?
E un gran telefono ma se ci fosse questa limitazione perderebbe, per me, il suo appeal.
Grazie in anticipo.
Apix_1024
28-04-2015, 11:11
Scusa un paio di domande: la prima, da inesperto di Android, ho letto nelle rece più famose che ci sono "solo" 350 mb disponibli per le app: è vero?
C'è un modo per bypassare questo misero spazio senza ricorrere al root visto che solo poche app possono essere installate sulla micro sd?
E un gran telefono ma se ci fosse questa limitazione perderebbe, per me, il suo appeal.
Grazie in anticipo.
Ti rispondo così:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/28/bf1ca18ed440a37bc87922822c31801b.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/28/b084640d5944c69c7c9dcb8c145746fe.jpg
Direi che di spazio c'è ne sia in abbondanza per le app!
luigiivs
28-04-2015, 11:40
Ti rispondo così:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/28/bf1ca18ed440a37bc87922822c31801b.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/28/b084640d5944c69c7c9dcb8c145746fe.jpg
Direi che di spazio c'è ne sia in abbondanza per le app!
Chiarissimo, grazie.
Apix_1024
28-04-2015, 12:44
De nada
Fiat_Punto
28-04-2015, 18:03
Ciao a tutti :D
Mi serve un telefono che abbia un'ottima ricezione e avevo adocchiato questo Zenfone 2, qualcuno sta usando il modello ZE500CL (5 pollici con 2GB di ram) in zone dove c'è scarso segnale? La ricezione a che livelli è? :)
ottima domanda! La estendo anche ai possessori di modello 5.5" (in teoria non credo cambi qualcosa, credo la sezione di rice-trasmissione sia identica).
Aggiungo, se lo avete già "stressato", per motivi di lavoro, con uso telefonico intenso.
Scalda? La batteria va giù rapidamente dopo alcune qualche ora di conversazione? (rigorosamente da fare con auriculare! altrimenti addio testa!) ;)
NforceRaid
28-04-2015, 18:24
scusate ma se dovessi prendere un 2° alimentatore da tenere in uff. e visto che sullo shop di Asus non ce ne sono per lo zen2, basta che ne prendo uno che ha come output 5V==2A or 9V==2A (come scritto su quello originale)?
non capisco il 5V o 9V, nel senso che l'uscita max è 9V? e sempre 2A, senza prendere cinesate dove si rischia di bruciare il cell, basta prenderne uno di marca e si va tranquilli?
ciao ;)
alonenero
28-04-2015, 18:47
scusate ma se dovessi prendere un 2° alimentatore da tenere in uff. e visto che sullo shop di Asus non ce ne sono per lo zen2, basta che ne prendo uno che ha come output 5V==2A or 9V==2A (come scritto su quello originale)?
non capisco il 5V o 9V, nel senso che l'uscita max è 9V? e sempre 2A, senza prendere cinesate dove si rischia di bruciare il cell, basta prenderne uno di marca e si va tranquilli?
ciao ;)
5Volt x 2Ampere = 10 Watt -> ( L'uscita a 5 Volt è la tipica USB ,e fin ora tutti gli alimentatori che ho visto hanno questa tensione di uscita.. alcuni samsung che ho a casa hanno 5Ax1V)
9Vx2A = 18 W -> questo presumo sia quello dell ricarica veloce : maggiore potenza in uscita viene tramutata in minor tempo di ricarica!
non ho mai acquistato aftermarket degli alimentatori , ma sicuramente ne troverai diversi anche usati sulla baia a pochi euri.. per non bruciare il cell basta non superare le specifiche massime , ma ti direi di stare su quelli da 5 V ed evitare le cineserie che difficilmente sono fedeli all'uscita nominale e potrebbero diminuire la vita della batteria stessa ..
E qualcosa di folle svegliarsi al mattino, aprire quelle 20-30 app che ti serviranno durante la giornata e richiamarle in qualsiasi momento in mezzo secondo con 1,2 - 1,5GB di ram ancora liberi :D :sofico: Batteria permettendo ovviamente :D
Ciao
ciao ;)
Ciao,
io ho preso questo http://www.amazon.it/gp/product/B00RD0U6IQ?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00 insieme a questi cavi usb http://www.amazon.it/gp/product/B00QT2BLC4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
e visto che la quick cover per me e' troppo scomoda ho preso anche questa cover in tpu http://www.amazon.it/gp/product/B00UIW2IBO?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00.
Vorrei anche segnalare che Dolphin Broswer non funziona,
ciao.
NforceRaid
28-04-2015, 21:43
5Volt x 2Ampere = 10 Watt -> ( L'uscita a 5 Volt è la tipica USB ,e fin ora tutti gli alimentatori che ho visto hanno questa tensione di uscita.. alcuni samsung che ho a casa hanno 5Ax1V)
9Vx2A = 18 W -> questo presumo sia quello dell ricarica veloce : maggiore potenza in uscita viene tramutata in minor tempo di ricarica!
non ho mai acquistato aftermarket degli alimentatori , ma sicuramente ne troverai diversi anche usati sulla baia a pochi euri.. per non bruciare il cell basta non superare le specifiche massime , ma ti direi di stare su quelli da 5 V ed evitare le cineserie che difficilmente sono fedeli all'uscita nominale e potrebbero diminuire la vita della batteria stessa ..
Ciao,
io ho preso questo http://www.amazon.it/gp/product/B00RD0U6IQ?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00 insieme a questi cavi usb http://www.amazon.it/gp/product/B00QT2BLC4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
e visto che la quick cover per me e' troppo scomoda ho preso anche questa cover in tpu http://www.amazon.it/gp/product/B00UIW2IBO?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00.
ciao.
grazie delle Info ;)
Grazie in anticipo.
Il problema c'è nella versione da 8GB, come in ogni altro smartphone con lo stesso quantitativo di memoria interna. Togli lo spazio occupato dai file di sistema, restano 4-5GB e se installi qualche app pesante sono già finiti (real racing come puoi vedere dagli screenshot occupa da solo quasi 2.5GB).
E qualcosa di folle svegliarsi al mattino, aprire quelle 20-30 app che ti serviranno durante la giornata e richiamarle in qualsiasi momento in mezzo secondo con 1,2 - 1,5GB di ram ancora liberi :D :sofico: Batteria permettendo ovviamente :D
Ciao
Penso che solo per questo motivo (che in fondo è quello che mi ha spinto a "ripudiare" iPhone dopo 6 anni, anche se continuerò ad utilizzarlo in parallelo allo ZenFone) amerò questo terminale. :D
Ciao,
ciao.
Ciao, ma la ricarica veloce come viene gestita? Via software?
alfredo.r
29-04-2015, 11:25
Dove posso trovare una cover per lo zenfone 2 da 5"?
Ce ne sono solo per quello da 5.5...
Apix_1024
29-04-2015, 11:29
Ciao, ma la ricarica veloce come viene gestita? Via software?
a livello di software non ci sono impostazioni da settare. avviene in automatico tutte le volte che la % di batteria è inferiore al 60% ;)
NforceRaid
29-04-2015, 11:30
Dove posso trovare una cover per lo zenfone 2 da 5"?
Ce ne sono solo per quello da 5.5...
ma su ebay hai cercato? ;)
a livello di software non ci sono impostazioni da settare. avviene in automatico tutte le volte che la % di batteria è inferiore al 60% ;)
Perfetto, grazie.
Stanotte ho staccato il telefono dalla carica verso mezzanotte (ovviamente era al 100%) poi l'ho messo in modalità aereo e stamattina alle 7 la batteria era al 85%, un po' troppo mi pare.
Voi che riscontri avete avuto?
Parlo della versione a 4 gb
lucas art
29-04-2015, 12:28
Stanotte ho staccato il telefono dalla carica verso mezzanotte (ovviamente era al 100%) poi l'ho messo in modalità aereo e stamattina alle 7 la batteria era al 85%, un po' troppo mi pare.
Percaso hai aggiornato il telefono con l'ultimo Firmware?
lucas art
29-04-2015, 12:31
Nuovo aggiornamento Firmware V2.15.40.10_20150425
Apix_1024
29-04-2015, 12:48
stranissimo. il mio perde durante la notte circa il 2/3% massimo in modalità aereo.
hai risparmio energetico attivo? geolocalizzazione attiva? wi-fi attivo dopo che hai messo in offline?
Nuovo aggiornamento Firmware V2.15.40.10_20150425
ottimo controllo e scarico!:D
83mb di aggiornamento! devo dire che asus si stia veramente smazzando! Samsung ha fatto 2 agg forse in 2 anni sul note 3...
TheDeathUndead
29-04-2015, 15:35
Sarò parte di voi con zenfone 2 da 199.
Apix_1024
29-04-2015, 15:48
Ma la lista delle modifiche apportate con l' aggiornamento dove la trovo? Perché dopo l' installazione e il riavvio mi ha solo notificato la versione installata
NforceRaid
29-04-2015, 16:03
Ma la lista delle modifiche apportate con l' aggiornamento dove la trovo? Perché dopo l' installazione e il riavvio mi ha solo notificato la versione installata
nella videata dell'agg.to di sistema, l'ultima voce Note di rilascio, clicchi e via web ti porta alla pagina delle info.
ciao ;)
Sembra corposo come aggiornamento, si parla di ottimizzazione memoria, ottimizzazione batteria e vari bugfix. Vado a scaricarlo.
Ciao
Fiat_Punto
29-04-2015, 16:37
Sembra corposo come aggiornamento, si parla di ottimizzazione memoria, ottimizzazione batteria e vari bugfix. Vado a scaricarlo.
Ciao
scusate, domanda,
i firmware update che sono stati rilasciati (se nn sbaglio 2, uno da 110MB ed uno da 83MB) sono per tutte le versioni di Zenfone2 o riguardano solo alcuni modelli (es. il 551)?
scusate, domanda,
i firmware update che sono stati rilasciati (se nn sbaglio 2, uno da 110MB ed uno da 83MB) sono per tutte le versioni di Zenfone2 o riguardano solo alcuni modelli (es. il 551)?
Finora ho letto di possessori di ze551ml e ze550ml, se qualche possessore dello ze500cl l'ha ricevuto faccia un fischio :)
Ciao
Aggiornamento effettuato. Graditissima novità: è possibile disinstallare definitivamente (prima era possibile solo disattivarle) le inutili (imho) app di terze, tipo dr.web, up, zinio, etc. :D
Ciao
TheDeathUndead
29-04-2015, 18:33
Si appena mi ridanno i soldi da amazon del mio moto g che gli spediro domani
NforceRaid
29-04-2015, 19:05
Aggiornamento effettuato. Graditissima novità: è possibile disinstallare definitivamente (prima era possibile solo disattivarle) le inutili (imho) app di terze, tipo dr.web, up, zinio, etc. :D
Ciao
davvero graditissima e inaspettata, grazie non me ne ero accorto, ed ora via con le pulizie di pasqua :D
Percaso hai aggiornato il telefono con l'ultimo Firmware?
Aggiornato stasera, adesso vediamo se e' cambiato qualcosa.
stranissimo. il mio perde durante la notte circa il 2/3% massimo in modalità aereo.
hai risparmio energetico attivo? geolocalizzazione attiva? wi-fi attivo dopo che hai messo in offline?
ottimo controllo e scarico!:D
83mb di aggiornamento! devo dire che asus si stia veramente smazzando! Samsung ha fatto 2 agg forse in 2 anni sul note 3...
Il risparmio energetico era settato su Ottimizzato, devo metterlo su Risparmio energia massimo? La geolocalizzazione e' disattivata e le connessioni (wi-fi, rete dati e telefonica, bluetooth) tutte disattivate dopo aver messo in modalita aereo.
Per chi chiedeva il log dell'aggiornamento di oggi ecco qui:
【Version】
V2.15.40.10_20150425
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2015/04/29
【Release Note】
1.Improve memory usage
2.APN Table update
3.Fix Miracast/RealShow doesn't work issue.
4.Improve Camera quality
5.Improve Power/ Battery UI
6.Improve Browser WebView compatibility
7.Fix the Ultra Saving mode issues
8.Improve double tap suspend performance
9.Update graphic driver
10.Fixed apps crashing due to Android System Webview update
11.Fixed ASUS Browser flicker issue on some desktop sites
12.Add Auto start manager shortcut on home +1
13.Change Quick Memo to Auto start manager as default in Quick settings
Ciao.
Ragazzi non vorrei sbagliarmi, ma l'ultimo aggiornamento sembra aver portato novità anche nell'app Autostart Manager: cliccando sulle opzioni del programma (i tre puntini in alto a destra) e selezionando "show all apps", sarà possibile bloccare l'avvio automatico di gran parte delle app google (drive, gmail, hangouts, play music, etc).
Strabiliante, sapevo che asus era attenta agli aggiornamenti, ma mai mi sarei aspettato simili minuzie già a pochi giorni dal lancio. Sempre più soddisfatto del mio acquisto :D
Anche il consumo batteria del sistema android è drasticamente diminuito, dopo l'aggiornamento ho lo schermo al primo posto e l'OS sa tra l'1 e il 2%. Domani verificherò "sul campo" se i miglioramenti sono tangibili anche nell'uso quotidiano.
Ciao
2,7GB di ram liberi all'avvio... e chi ha più bisogno di root custom rom etc :asd:
Ciao
raga ho un paio di chiarimenti da porvi:
1- la capacità della batteria ( in mah intendo ovviamente! ) tra la versione 250€ con display da 5.5 hd e la versione da 400€ sempre con display da 5.5 ma in fullhd è la medesima ?
se lo è ..in tal caso quella con display hd dovrebbe avere un'autonomia nettamente superiore rispetto la controparte in full ....qualcuno l'ha potuto constatare ??
2- tutte le versioni supportano la ricarica rapida o solo quella con 4 gb di ram ??!
;)
raga ho un paio di chiarimenti da porvi:
1- la capacità della batteria ( in mah intendo ovviamente! ) tra la versione 250€ con display da 5.5 hd e la versione da 400€ sempre con display da 5.5 ma in fullhd è la medesima ?
se lo è ..in tal caso quella con display hd dovrebbe avere un'autonomia nettamente superiore rispetto la controparte in full ....qualcuno l'ha potuto constatare ??
2- tutte le versioni supportano la ricarica rapida o solo quella con 4 gb di ram ??!
;)
1) La batteria è una 3000mAh sia per lo ze550ml (2gb 5,5" da 250€) che per il 4gb; sicuramente lo schermo meno "esigente" sullo ze550ml garantisce qualche ora di autonomia in più, come constatato su vari forum.
2)La ricarica rapida è supportata dallo ze550ml e dallo ze551ml (medio e top), mentre non è supportata dallo ze500cl (l'entry level). L'alimentatore per a ricarica rapida è incluso solo col top di gamma, mentre per il 2gb va comprato a parte.
Ciao
Apix_1024
30-04-2015, 08:18
2,7GB di ram liberi all'avvio... e chi ha più bisogno di root custom rom etc :asd:
Ciao
riavviato anche io e con le mie app sono a 2.5gb liberi ri ram... spettacolo!!! :D :D :D oggi vedrò la batteria come si comporta!
ieri sera ho monitorato la carica e mentre è in carica rapida la batteria sale a 44°C circa, dopo di che scende a 29°C nella carica normale!! :fagiano:
Fiat_Punto
30-04-2015, 10:51
ottima domanda! La estendo anche ai possessori di modello 5.5" (in teoria non credo cambi qualcosa, credo la sezione di rice-trasmissione sia identica).
Aggiungo, se lo avete già "stressato", per motivi di lavoro, con uso telefonico intenso.
Scalda? La batteria va giù rapidamente dopo alcune qualche ora di conversazione? (rigorosamente da fare con auriculare! altrimenti addio testa!) ;)
nessun test di questo tipo? :)
Apix_1024
30-04-2015, 10:57
nessun test di questo tipo? :)
io mi fermo a chiamate di 15 minuti massimo...:stordita: e nn si scalda per nulla manco restando sotto il sole...
Fiat_Punto
30-04-2015, 11:18
io mi fermo a chiamate di 15 minuti massimo...:stordita: e nn si scalda per nulla manco restando sotto il sole...
;) io invece uso moltissimo il cell per chiamare; a volte anche 4 o 5 ore di chiamate, fra call conferences distribuite nella giornata, chiamate private ed altro .. per me l'aspetto ricezione e buona qualità audio (come quella dei vecchi Nokia non smartphone, per es) pesa di più nella scelta dello smartphone che la fotocamera o il display full HD.
Se qcuno ha dei test d questo tipo, comparativi con altri smartphone (anche bberry; io al momento ho un 9315), mi farà graditissima info :)
grazie ancora, Sebastiano
Apix_1024
30-04-2015, 11:27
;) io invece uso moltissimo il cell per chiamare; a volte anche 4 o 5 ore di chiamate, fra call conferences distribuite nella giornata, chiamate private ed altro .. per me l'aspetto ricezione e buona qualità audio (come quella dei vecchi Nokia non smartphone, per es) pesa di più nella scelta dello smartphone che la fotocamera o il display full HD.
Se qcuno ha dei test d questo tipo, comparativi con altri smartphone (anche bberry; io al momento ho un 9315), mi farà graditissima info :)
grazie ancora, Sebastiano
ti posso dire che siamo ai livelli del mio ex note 3 per quello evidenziato.
leggermente meno prestante lo speaker audio posteriore.
ricezione direi un pelino meglio (3g molto più stabile e gps molto più reattivo e veloce) :D
Telefono acceso stamattina alle 7.
WiFi off, dati attivati bloccati su 2g, display impostato su always on a luminosità minima, sincronizzazione dati attivata; fatte una decina di telefonate, due ore di musica in cuffia in background, WhatsApp, hangout e gmail attivi, qualche minuto di navigazione con Chrome; in questo momento sono le 13 e la percentuale batteria segna il 50%. Lo schermo è stato acceso per 4 ore e 30 minuti.
Direi che ci siamo, ci sono ancora margini di miglioramento, ma il lavoro di asus con gli ultimi update è assolutamente tangibile :)
Ciao
Fiat_Punto
30-04-2015, 12:21
WiFi off, dati attivati bloccati su 2g, display impostato su always on a luminosità minima, sincronizzazione dati attivata; fatte una decina di telefonate, due ore di musica in cuffia in background, WhatsApp, hangout e gmail attivi, qualche minuto di navigazione con Chrome; in questo momento sono le 13 e la percentuale batteria segna il 50%. Lo schermo è stato acceso per 4 ore e 30 minuti.
Direi che ci siamo, ci sono ancora margini di miglioramento, ma il lavoro di asus con gli ultimi update è assolutamente tangibile :)
Ciao
è migliorabile, 3 Ampere/ora di batteria e già sei al 50%? sarebbe da capire quando ti arriva "ad una sola tacca" (a cosa corrisponde, 10%?)
Considerando un uso vero, in mobilità (il telefono fa più messagistica con la rete per gestire la mobilità, ninchè c'è tutta la questione degli handover delle chiamate e delle sessioni di navigazione, con segnale che cala ed aumento di potenza in trasmissione richiesto per "coprire" il gap), con 2G e 3G in scambio automatico (LTE disattivato), una sola SIM active (si può gestire, vero? o se ne metti due nel terminale per forza 2 vanno active?), con 3 ore di telefonate totali,
dei whatsapp per lavoro/amici,
browsing nei tempi di attesa (non so, sei da un cliente ed attendi di entrare, guardi notizie e FB)
controllo posta ed apertura di qualche allegato
controllo traffico su mappe (es. Google maps o similari)
uso navigatore per raggiungere un posto non noto ..
(ho tenuto fuori l'uso "ludico" - giochi, vedere filmati, scatti fotocamera, video, ascoltare musica in cuffia)
all'ora di pranzo sono al 20% di batteria o ne ho ancora per poter arrivare a spegnerlo per andare a dormire (diciamo le 24) e non essere a secco???? :eek:
mmmhhhhh ... mi inqueta questa durata batteria:mad: .
Sarà che non sono pratico degli smartphones in generale - tranne che del Lumia 820 di mia moglie, che uso sporadicamente - ma nel suo piccolo il Blackberry 9315 agli inizi mi dava 2-3gg di autonomia!
Solo ora sono a rischio di non finirci la giornata ...
Apix_1024
30-04-2015, 12:45
all'ora di pranzo sono al 20% di batteria o ne ho ancora per poter arrivare a spegnerlo per andare a dormire (diciamo le 24) e non essere a secco???? :eek:
sognatelo... al 20% bene che vada hai 2 ore di utilizzo residuo ancora sulla batteria.... per ora non c'è nessun smartphone che con il 20% riesca a fare mezza giornata.
io con il note 3 limitando tutti i dati in background, risparmio energetico attivo, no sincronizzazione, luminosità minima, no internet, no facebook, no mail, poco whatsapp (controllavo giusto tre volte al gg) facevo 1gg pieno e il secondo arrivavo alle 18.00 a spinta....
questo asus con i nuovi aggiornamenti si comporta in modo simile quindi ti dico già che con il 20% ad usarlo come smartphone fai si e no 2 ore scarse.... :stordita:
Ciao
Scusa, 4h e 30 e sei al 50%? :eek: Impossibile. O mi sono perso qualcosa io?
Apix_1024
30-04-2015, 12:57
Scusa, 4h e 30 e sei al 50%? :eek: Impossibile. O mi sono perso qualcosa io?
bloccato in 2g, luminosità al minimo ci può stare! ;)
gintonik
30-04-2015, 13:14
scusatemi ma quale smartphone top gamma di questo anno (e anche dello scorso) fa tutto ciò che dite/chiedete fino a sera senza fare una piega?
con una power bank, anche piccola, e credo passi la paura...
certo se fanno altri ritocchi al firmware come l'ultimissimo in ordine di tempo non è che mi lamento
Fiat_Punto
30-04-2015, 13:21
scusatemi ma quale smartphone top gamma di questo anno (e anche dello scorso) fa tutto ciò che dite/chiedete fino a sera senza fare una piega?
con una power bank, anche piccola, e credo passi la paura...
certo se fanno altri ritocchi al firmware come l'ultimissimo in ordine di tempo non è che mi lamento
se la risposta leale è "nessuno", mi spiegate come fa un professionista, che lo potrebbe/dovrebbe usare come sistema di lavoro?
Se le batt sono così poco d'aiuto - o se lo smartphone "beve" così tanto - non è come chi gira in auto supersportiva ma deve fare il pieno ogni 300km? :eek:
Apix_1024
30-04-2015, 13:26
se la risposta leale è "nessuno", mi spiegate come fa un professionista, che lo potrebbe/dovrebbe usare come sistema di lavoro?
Se le batt sono così poco d'aiuto - o se lo smartphone "beve" così tanto - non è come chi gira in auto supersportiva ma deve fare il pieno ogni 300km? :eek:
battery pack nel borsello, caricatore da accendisigari e passa la paura.
chiedere quello che chiedi con le batterie di oggi è impossibile. forse con 6/7 ah ma di certo non con 3ah, un quad core, schermo fHD, 4gb di ram e gpu dedicata...
sarebbe come chiedere al mio pc in firma di consumare meno di 100watt in full load... :stordita: :fagiano:
lucas art
30-04-2015, 13:27
Per quanto riguarda la qualità della fotocamera, a dire dei possessori, la stessa fa foto decenti in modalità manuale e scarse in automatico. Avete provato, quindi, con software diversi come ad esempio "A Better camera", "Camera FV-5", e vedere se gli scatti migliorano?
Apix_1024
30-04-2015, 13:36
Per quanto riguarda la qualità della fotocamera, a dire dei possessori, la stessa fa foto decenti in modalità manuale e scarse in automatico. Avete provato, quindi, con software diversi come ad esempio "A Better camera", "Camera FV-5", e vedere se gli scatti migliorano?
Fatte alcune foto con il software asus impostando hdr, pre fix di ieri, e già x me erano più che accettabili....
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/30/7250b9149acfac6c5a2ee6bcb2c9a9b3.jpg
azz.. tapatalk resizza a 1024...
Fiat_Punto
30-04-2015, 14:24
battery pack nel borsello, caricatore da accendisigari e passa la paura.
chiedere quello che chiedi con le batterie di oggi è impossibile. forse con 6/7 ah ma di certo non con 3ah, un quad core, schermo fHD, 4gb di ram e gpu dedicata...
sarebbe come chiedere al mio pc in firma di consumare meno di 100watt in full load... :stordita: :fagiano:
mi sembra di sentire una donna che ha indossato dei tacchi da 12cm per esser super attraente ma che non riesce a stare in piedi più di 3h totali :D
tutto questo HW per poterlo usare poche ore ... mah! :D
va beh, pazienza ... se questo è quel che si può comprare sul mercato di oggi questo comprerò; cmq, proprio per avere la batt più durevole, io sono indirizzato al modello da 2GB RAM.
Anzi, se la devo dire tutta, ad avermi interessato molto dello Zenfone2 è stato il suo display, che non fa la corsa pazza (ed inutile) alla super densità dei pixel ... A me basta ed avanza un display HD .. ed anche meno ...
p.s. Zenfone 2 non ha una modalità "risparmio energetico" configurabile? Nel senso, che decido quali app dal background mandare a nanna/killare in automatico prima di altre in caso di batt che va sotto una soglia?
Apix_1024
30-04-2015, 14:29
mi sembra di sentire una donna che ha indossato dei tacchi da 12cm per esser super attraente ma che non riesce a stare in piedi più di 3h totali :D
tutto questo HW per poterlo usare poche ore ... mah! :D
va beh, pazienza ... se questo è quel che si può comprare sul mercato di oggi questo comprerò; cmq, proprio per avere la batt più durevole, io sono indirizzato al modello da 2GB RAM.
Anzi, se la devo dire tutta, ad avermi interessato molto dello Zenfone2 è stato il suo display, che non fa la corsa pazza (ed inutile) alla super densità dei pixel ... A me basta ed avanza un display HD .. ed anche meno ...
p.s. Zenfone 2 non ha una modalità "risparmio energetico" configurabile? Nel senso, che decido quali app dal background mandare a nanna/killare in automatico prima di altre in caso di batt che va sotto una soglia?
tre livelli di risparmio:
super: decidi che app possano risvegliare il cel (io l'ho settato che entri in automatico al 15% di batteria)
ottimizzato: (fa tutto lui)
personalizzato: scegli luminosità schermo e a che % entrare in super...
per le app c'è manager-autostart che ti fa scegliere che cosa far partire, che cosa no poi su ogni app si può decidere se possa svegliare il cel e/o tenerlo attivo. insomma la libertà è massima. oltre al già citato limita dati background che già avevo nel note 3!:D
spero di essere stato quanto meno comprensibile :p
Fiat_Punto
30-04-2015, 14:42
tre livelli di risparmio:
super: decidi che app possano risvegliare il cel (io l'ho settato che entri in automatico al 15% di batteria)
ottimizzato: (fa tutto lui)
personalizzato: scegli luminosità schermo e a che % entrare in super...
per le app c'è manager-autostart che ti fa scegliere che cosa far partire, che cosa no poi su ogni app si può decidere se possa svegliare il cel e/o tenerlo attivo. insomma la libertà è massima. oltre al già citato limita dati background che già avevo nel note 3!:D
spero di essere stato quanto meno comprensibile :p
si, chiarissimo .. peccato non abbiano pensato una personalizzata in cui decidi a che % mandarlo in ottimizzato, anziché in super
O ancora meglio, una modalità in cui hai due soglie di %; alla prima passa in ottimizzata, alla seconda (sei agli sgoccioli di batt!) vai in super ...
(ASUS, se stai ascoltando implementa un colpo :D )
ok, modo_pensatore OFF :D
Mi è arrivato oggi (ZE551ML) ed è attualmente sotto carica.
Dopo cena inizierò, gradualmente, a scoprirlo. La settimana prossima dovrei essere in grado di scrivere una piccola rcensione.
lucas art
30-04-2015, 16:30
Mi è arrivato oggi (ZE551ML) ed è attualmente sotto carica.
Dopo cena inizierò, gradualmente, a scoprirlo. La settimana prossima dovrei essere in grado di scrivere una piccola rcensione.
Acquistato online dal sito Asus? prenotato quando?
Giusto per regolarmi acquistato il 16 aprile ed in spedizione entro il 06 maggio :muro:
No Lucas, io l'ho acquistato in preordine da Amazon il 17 Aprile.
Leggo di tutto, nulla sul fatto che chi riceve una telefonata non sente
nulla o poco.
Ma sarà solo il mio !
Leggo di tutto, nulla sul fatto che chi riceve una telefonata non sente
nulla o poco.
Ma sarà solo il mio !
Su Ze550ml l'audio è ottimo, sia per chi il chiamante che il ricevente, ormai son 3 giorni che telefono e nessun problema del genere. Aspettiamo il parere di altri possessori di ze500cl.
Ciao
Se volete il umilissimo parere...avevo preso il 551 ma poi, vista la lunga attesa e il rischio che avevo di tornare su Android, ho optato per il muletto 550 da affiancare al mio BlackBerry Passport.
Premetto che il 550 non è il top di gamma, ma l'ho utilizzato per due giorni di fila alla stregua del Passport, facendo le medesime cose per lo stesso tempo. Stessi account, stesse notifiche, stessi post, stesse chiamate e whatsapp, tutto doppio. Avendo avuto una giornata "semplice", e potendo permettermi una scheda gratuita, quando chiamavo o ricevevo sul BlackBerry chiamavo il mio numero fisso che lasciavo in ascolto sulla segreteria, quando chiudevo agganciavo...insomma, tutto tutto doppio.
Entrambi in 3G.
Sono uno che con lo smartphone ci lavora, e i powerbank li ho abbandonati da un po', come le ricariche volanti.
Lo Zenfone alle 1730 circa è morto...0%..l'accensione, o meglio il distacco per entrambi dalla rete, è avvenuto alle 06.30
Alla stessa ora, il BlackBerry aveva ancora il 54% di batteria.
Alla sera, ore 2330, venuto il momento di mettere in carica il passport, questo aveva ancora il 22% di carica e non era ancora entrato in risparmio energetico.
Lato batteria a parte, il confronto con BlackBerry è impietoso: voce e volume in capsula, ricezione, davvero altri livelli. Non penso che cambi molto con lo zenfone 2 top di gamma.
Comunque sono ben contento di questo Asus, per quanto costa promette bene e fa il suo dovere.
550 quale ? CL o ML ? Il nome è quasi lo stesso, ma in pratica sono due telefoni diversi.
Su Ze550ml l'audio è ottimo, sia per chi il chiamante che il ricevente, ormai son 3 giorni che telefono e nessun problema del genere. Aspettiamo il parere di altri possessori di ze500cl.
Ciao
Il mio è il ricevente a non sentire.
Lunedi lo restituisco ad Amazon.
Grazie saluti.
Lato batteria a parte, il confronto con BlackBerry è impietoso: voce e volume in capsula, ricezione, davvero altri livelli. Non penso che cambi molto con lo zenfone 2 top di gamma.
Ma quindi il blackberry è superiore in tutto (perlomeno sulla parte telefonica)? O ho capito male il tuo messaggio? :mbe: (spero sia così :D )
Ma quindi il blackberry è superiore in tutto (perlomeno sulla parte telefonica)? O ho capito male il tuo messaggio? :mbe: (spero sia così :D )
No credo intendesse dire che batteria a parte dove vince il bb, il resto stravince lo zen. E dal suo (550) al fratellone nn pensa cambi molto
Gallerian
01-05-2015, 10:25
550 quale ? CL o ML ? Il nome è quasi lo stesso, ma in pratica sono due telefoni diversi.
550 è solo ML. L'altro è 500CL.
tonymacc
01-05-2015, 16:19
Ho editato il mio messaggio, ho preso il 550CL.
Hai capito bene, ovviamente in tutto e soprattutto sulla parte telefonica. Esperienza d'uso a parte che, de gustibus...può piacere e non piacere, ma non è questo terreno di confronto ora.
No, capito male...evidentemente, mi son proprio espresso male...era tardi! :)
Stravince il BB.
No, ho il 550CL. Gli altri sono 550ML e 551ML.
Non esiste il 550CL ma solo 550ML. Che è schermo da 5.5 pollici.
Il tuo deve essere 500CL se lo schermo è 5 pollici o 550ML se lo schermo è di 5.5 pollici e poi c'è il top di gamma 4 giga RAM 551ML
Come avevo promesso, qui di seguito scrivo la prima giornata di vero uso dello ZE551ML.
Non voglio trarre in inganno nessuno; non si tratta di una recensione basata su un mese di utilizzo continuo ma sono solo impressioni di una intera giornata passata a scaricare, configurare, aggiornare, scattare, archiviare e quant'altro ancora.
Manegevolezza: mah, non capisco le critiche dovute allo schermo di 5,5 pollici; forse sono io che ho delle mani enormi :D ma tutta questa difficoltà ad utilizzare la ZEN UI non l'ho riscontrata. Venivo da un 4,7 e sebbene la differenza si vede, il mio occhio e le mie dita si sono subito sentite a casa propria. Il peso è davvero ottimo, la differenza con il mio glorioso Huawei G615 è praticamente impercettibile (e stiamo parlando di un 5,5 vs 4,7); io l'ho utilizzato sempre con una mano e non mi è venuta alcuna ipertrofia ai tricipiti :D.
Interfaccia: per me rasenta la perfezione e dubito che Asus possa fare meglio almeno che Android non cambi completamente struttura in futuro. Reattiva, chiara, leggibilissima, molto intuitiva e questo è dimostrato che era la prima volta che usavo un Asus, la prima volta che usavo Android 5.0 ma l'impatto è stato praticamente nullo: curva di apprendimento nulla.;)
Esci, Indietro, Task Manager: tanto rumore per nulla. Dopo pranzo mi sono coricato e la stanza era quasi al buio. La non retroilluminazione, per me, è tempo perso (anzi forse al buio può dare fastidio), i tre tasti si beccano al primo colpo senza mai sbagliare.;).
App ASUS: a parte 4-5 superflue (che guarda caso non sono prodotte dalla casa madre), il resto è davvero utile e mette l'utente nelle condizioni di trovare tutto quello che REALMENTE serve senza nemmeno consultare il Play Store (giochi esclusi). Davvero una sorpresa graditissima. Ovviamente quelle che non gradite possono essere tranquillamente disinstallate.
App Google: ancora centro per la ZEN UI! le app che non desiderate possono essere disattivate (nel mio G615 era impossibile), ancora un altra possibilità che viene data all'utente di personalizzare al massimo il proprio dispositivo
Display: prima che qualcuno me lo chieda, no, non ho installato giochi (non ne sento la necessità su un telefono) ma l'ho provato all'aperto per vedere come si comportava; se si setta la luminosità in automatico (che funziona molto bene in ambienti chiusi e/o non troppo soleggiati) allora è opportuno passare in manuale ed aumentarne il livello.
Crash sistema: ho aggiornato Android, installato applicazioni, disinstallato, configurato di tutto e di più, oddio che si fosse presentato un solo crash. Niente, nulla.:cool:
Browser: se la ZEN UI è l'interfaccia perfetta, il browser Asus è la punta di diamante. Stabilissimo, veloce, modo d'uso intuibile anche da un bambino di prima elementare. Per me, da oggi, non esiste altro browser.
Batteria: esattamente alle 23:00 di ieri sera era al 100%; nel momento in cui sto scrivendo (dopo tutto quello che ci ho fatto durante la giornata) si trova al 11%; fate voi i conti, per me basta soltanto portarlo a zero e ricaricarlo nuovamente; in seguito sarà possibile misurarne la durata in maniera più precisa.
GPS: agganciati 19 satelliti :eek: in 26 secondi, roba che nemmeno il migliore degli orologi da running riesce a fare. Devo provarlo in corsa ma le prospettive sono mostruose.:eekk:
Per adesso mi fermo qui, se qualcuno vuole chiedere qualcosa sono disponibilissimo.
lucas art
01-05-2015, 21:34
Ciao:) qualità e potenza del volume in capsula? volume delle suonerie?
Per chi usa una sim aziendale con il fatidico prefisso 4146 da anteporre ai numeri di telefono, funzionano le varie app che antepongono il suffisso ad ogni numero di telefono esistente in rubrica. Grazie
Ciao:) qualità e potenza del volume in capsula? volume delle suonerie?
Per chi usa una sim aziendale con il fatidico prefisso 4146 da anteporre ai numeri di telefono, funzionano le varie app che antepongono il suffisso ad ogni numero di telefono esistente in rubrica. Grazie
Per quanto riguarda le app che gestiscono il 4146 non saprei dirti dato che non ho questa necessità da soddisfare.
Il volume delle suoneria per me è decisamente sufficiente, poi dipende anche dalla particolare suoneria che si sceglie.
La conversazione telefonica risulta normale nell'ascoltare (la definisco normale nel senso che non è che il segnale è stereo o multicanale in dts :D) mentre nel parlare mi hanno riferito una maggiore chiarezza percepita dall'interlocutore.
Gallerian
02-05-2015, 09:42
Secondo voi tra le due cover nillkin: frosted shield e nature tpu, quale è migliore?
lucas art
02-05-2015, 10:21
store Asus - richiesto il 16 aprile. ( ze551ml rosso) ore 9.05 "azione avviata". che significa ? , quando spediscono? :wtf:
domthewizard
02-05-2015, 10:58
io ho il 500cl e mi trovo benissimo, ma ho una domanda: appena acceso ha trovato un aggiornamento da circa 250mb e gliel'ho lasciato installare, e fin qui non ci sono problemi; però l'app aggiornamento mi segnala sempre il pallino rosso su 1, come se ci fosse un aggiornamento, ma dalle info di sistema risulta essere già installato :confused:
anche a voi fa così? :stordita:
domthewizard
02-05-2015, 11:05
ok :asd:
anche a voi fa così? :stordita:
A me non l'ha fatto.:boh:
domthewizard
02-05-2015, 11:21
A me non l'ha fatto.:boh:
mi sa che va a :ciapet:
gintonik
02-05-2015, 14:38
store Asus - richiesto il 16 aprile. ( ze551ml rosso) ore 9.05 "azione avviata". che significa ? , quando spediscono? :wtf:
a breve dovrebbe arrivarti l'avviso di spedizione col tracking
raffaele1978
03-05-2015, 08:04
Io possiedo l'ML551 da un paio di settimane e ne sono felicissimo su tutti i fronti, sia hardware (il cell è scattante e sempre reattivo) sia software (mi piace parecchio anche la ZenUI).
Parlando della batteria, io posso dire che, avendo l'accortezza di disattivare le reti cellulari quando si è in ambienti wifi (io lo faccio quando sono in studio o a casa), questa dura anche 36 ore e passa, ed io uso parecchio lo smartphone.
Per me, dunque, proprio la durata della batteria è uno dei punti forti di questo modello. :)
avendo l'accortezza di disattivare le reti cellulari quando si è in ambienti wifi (io lo faccio quando sono in studio o a casa), questa dura anche 36 ore e passa
ma perche non avviene in automatico quando si aggancia alla wifi?
fantonimanuel
03-05-2015, 09:30
Stato dell'ordine "azione avviata": da ora quanto passa prima dell'assegnazione al corriere? Ne approfitto per chiedervi anche qual'è, ad oggi, la miglior cover per lo zen?
Chi ha ricevuto la mail di azione avviata nel week end, quasi sicuramente riceverà la mail col tracking domattina.
Intanto dai test che ho effettuato in questi giorni, ho constatato che con il mio uso (3-4 ore di schermo a luminosità automatica, 3g attivo, fb, WhatsApp, gmail con 4 account, Chrome, qualche chiamata) arrivo tranquillamente a sera con il 10-15% di autonomia residua.
Ho avuto modo di usare il telefono in spiaggia sotto il sole di mezzogiorno, e nonostante gli occhiali scuri il display è assolutamente leggibile senza nessun problema, pur con gli ovvii limiti del caso.
Le foto in modalità automatica sono più che discrete, forse c'è una compressione troppo aggressiva, si nota un effetto "pennellata" troppo accentuato effettuando uno zoom sui dettagli dell'immagine.
Altra nota dolente sono le riprese video: a parte la mancanza di stabilizzatore ottico, ho visionato delle riprese a 1080p su PC, e purtroppo si nota una forte compressione che si traduce in una forte perdita di dettagli e la comparsa di artefatti nelle zone di colore con sfumature accentuate (come l'orizzonte, ad esempio); sembrano proprio riprese a 480p upscalate.
In sostanza, il software di gestione della fotocamera non rende giustizia alla discreta qualità di lenti e sensore, a mio avviso il tutto è ampiamente migliorabile con adeguati aggiornamenti.
Ciao
alonenero
03-05-2015, 18:52
del mio modello nero ordinato il 16 aprile ancora non c'è traccia di spedizione ..
del mio modello nero ordinato il 16 aprile ancora non c'è traccia di spedizione ..
Lo ze551ml nero ancora non l'ha visto nessuno; ti da ancora il 06/05/2015 come termine di spedizione? dovrebbero spedire entro tale data.
Ciao
Fiat_Punto
03-05-2015, 20:42
Se volete il umilissimo parere...
{CUT}
Sono uno che con lo smartphone ci lavora, e i powerbank li ho abbandonati da un po', come le ricariche volanti.
Lo Zenfone alle 1730 circa è morto...0%..l'accensione, o meglio il distacco per entrambi dalla rete, è avvenuto alle 06.30
Alla stessa ora, il BlackBerry aveva ancora il 54% di batteria.
Alla sera, ore 2330, venuto il momento di mettere in carica il passport, questo aveva ancora il 22% di carica e non era ancora entrato in risparmio energetico.
{CUT}
Forse lo Zenfone 2 non è proprio uno smartphone adatto ad uso lavoro in mobilità
54% contro 0% è un risultato impietoso!
Fiat_Punto
03-05-2015, 20:58
Diciamo che lì è colpa di Android, secondo me...cioè se io lascio il mio BlackBerry tutto il giorno in standby, nonostante le notifiche varie che arrivano dai social/mail/etc, dopo 12 ore lo trovo con il 98% di autonomia...
Lo Zenfone nello stesso uso l'ho trovato a meno del 70....cioè, anche facendo nulla, in pratica, consuma. Ma lo faceva anche il OnePlus, e prima di lui altri. E non è un problema di Deep Sleep, perchè ci va...è proprio un problema dei Google Service, secondo me. Perchè se si vede dagli screen batteria è così. Anche quando ho provato ad installarli sul BB questo ha avuto un notevole, molto simile, battery drain.
Personalmente, è uno dei motivi principali per cui ho deciso di tenere, come telefono "1", il BB.
ma succede solo col sistema Android o anche gli altri sistemi (iOS e WP) si comportano in modo analogo?
In parole più semplici, se il mio smartphone è quello di lavoro e devo telefonarci molto, ed in mobilità, ma anche navigare ed usare la messagistica ed e.mail, quale dei 3 sistemi opertivi (BBerry a parte) garantisce la maggior autonomia?
Diciamo che lì è colpa di Android, secondo me...cioè se io lascio il mio BlackBerry tutto il giorno in standby, nonostante le notifiche varie che arrivano dai social/mail/etc, dopo 12 ore lo trovo con il 98% di autonomia...
Lo Zenfone nello stesso uso l'ho trovato a meno del 70....cioè, anche facendo nulla, in pratica, consuma. Ma lo faceva anche il OnePlus, e prima di lui altri. E non è un problema di Deep Sleep, perchè ci va...è proprio un problema dei Google Service, secondo me. Perchè se si vede dagli screen batteria è così. Anche quando ho provato ad installarli sul BB questo ha avuto un notevole, molto simile, battery drain.
Personalmente, è uno dei motivi principali per cui ho deciso di tenere, come telefono "1", il BB.
ma succede solo col sistema Android o anche gli altri sistemi (iOS e WP) si comportano in modo analogo?
In parole più semplici, se il mio smartphone è quello di lavoro e devo telefonarci molto, ed in mobilità, ma anche navigare ed usare la messagistica ed e.mail, quale dei 3 sistemi opertivi (BBerry a parte) garantisce la maggior autonomia?
Forse nei casi in cui si necessita uno smartphone android per lavoro, la cosa migliore da fare è munirsi di un elephone con batteria da 5000mAh, rootarlo, freezare tutti i play service con greenefy e customizzare il risparmio energetico e la gestione delle reti con un pò di moduli xposed. Insomma, c'è da darsi da fare :D non conosco nessuno smartphone android attuale in grado di sostenere una giornata molto intensa di uso lavorativo.
Ciao
Posterò due messaggi di seguito, uno dal BlackBerry è uno dallo Zenfone. Sono entrambi accesi da stamattina, sono stato tutto il giorno in casa, collegati alla stessa rete wireless e con lo stesso operatore telefonico, entrambi in 3G, e con gli stessi account.
Guardate la percentuale di batteria....onestamente, posso dire di aver utilizzato più il BlackBerry dello Zenfone...
[IMG]httCUT
[IMG]httpCUT
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 con Tapatalk
Comunque non bisogna dimenticare che il passport ha una batteria da 3450mAh contro i 2500mah dello ze500cl, certo non è tutta lì la differenza, ma anche questo gioca a sfavore del confronto.
Ciao
Fiat_Punto
03-05-2015, 21:39
Ovviamente, non vanno dimenticati i 950mAh in più, che non sono pochi...Come, al contrario, anche la CPU, che va il doppio dello ZE500CL (su antutu con il one+one, che monta la stessa del BlackBerry, mi faceva 48.000...lo zenfone fa 23000...)
come scrivevo qke post più indietro, non riesco a trovare miglior paragone di una donna che ha indossato i tacchi alti per apparire più bella ma non riesce a starci in piedi più di tanto ...
Vorrei capire a che serve tanta potenza, tante funzionalità come quelle di uno smartphone se poi resti "senza benzina" nel pomeriggio ...
Mi aspettavo una gestione della batteria (da 3000mAH!) più efficiente, sigh!
Fiat_Punto
03-05-2015, 22:02
Aspetta però, io sto parlando del piccolino, il 500cl, non del 551...
il 551 ha 4GB di RAM, sicché la deve alimentare ;) ... visti i risultati "sperimentali" del tuo test non mi aspetto grandi stravolgimenti
alonenero
04-05-2015, 00:43
Lo ze551ml nero ancora non l'ha visto nessuno; ti da ancora il 06/05/2015 come termine di spedizione? dovrebbero spedire entro tale data.
Ciao
ciao ,
Si ho sentito che il modello nero non è stato ancora distribuito .
Almeno fin ora la data non è cambiata , e cambiarla dopo piu' di 2 settimane non mi pare una cosa che possa fare buona pubblicità ad Asus.
ZenFone 2 (ZE551ML) / 4GB / 32GB HDD / Nero
Il suo prodotto verrà spedito entro il 06/05/2015.
Giusto per curiosità (almeno dalle foto pare essere così) ma aspetto conferme.. tra le varie colorazioni non varia solo la back cover?
Fiat_Punto
04-05-2015, 09:55
Avrebbe anche la batteria più grande di 500mAh...però, in effetti, ha in più 0.5" di schermo, 2 Gb di Ram in più da alimentare, un processore più potente (ma non è detto che consumi di più) ma anche uno schermo FHD da gestire...imho, non si discosteranno di molto i risultati...
lo avevo dimenticato, e questo IMHO incide ancor di più dei 2GB di RAM, che in teoria potrebbero essere tenuti in una modalità molto "ibernata" per risparmiare energia ...
Nulla, approdato nelle discussioni del mondo Smartphone - conosco solo il Lumia 820, di mia moglie, ma non ne fa un uso intensivo come me, che uso per il cell per lavoro - mi sto sempre più convincendo che tutta questa potenza è inutile senza il controllo.
Lo so, sembra la pubblicità di un pneumatico, ma poter avere mille funzioni e dover viaggiare sempre "con la ruota di scorta gonfia" (leggi powerbank) mi sembra una contraddizione in termini.
Possibile che il sistema operativo Android non riesca a fare una cosa così sciocca come risparmiare energia quando non serve? :muro:
Ma si sa nulla sulle spedizioni della versione NERA ???
no perchè io mi sto molto incazzando isto che ho ordinato il 03/04 ...
Qualcuno ha provato a telefonare ???
Chi ha ricevuto la mail di azione avviata nel week end, quasi sicuramente riceverà la mail col tracking domattina.
Eccolo (modello silver e non nero, però).
Ma da dove cavolo evinco i dati di spedizione, vale a dire corriere e n.tracking??? Sono cieco io? :stordita:
EDIT come non detto, arrivata seconda mail con corriere e tracking.
Intanto dai test che ho effettuato in questi giorni, ho constatato che con il mio uso (3-4 ore di schermo a luminosità automatica, 3g attivo, fb, WhatsApp, gmail con 4 account, Chrome, qualche chiamata) arrivo tranquillamente a sera con il 10-15% di autonomia residua.
Ho avuto modo di usare il telefono in spiaggia sotto il sole di mezzogiorno, e nonostante gli occhiali scuri il display è assolutamente leggibile senza nessun problema, pur con gli ovvii limiti del caso.
Le foto in modalità automatica sono più che discrete, forse c'è una compressione troppo aggressiva, si nota un effetto "pennellata" troppo accentuato effettuando uno zoom sui dettagli dell'immagine.
Altra nota dolente sono le riprese video: a parte la mancanza di stabilizzatore ottico, ho visionato delle riprese a 1080p su PC, e purtroppo si nota una forte compressione che si traduce in una forte perdita di dettagli e la comparsa di artefatti nelle zone di colore con sfumature accentuate (come l'orizzonte, ad esempio); sembrano proprio riprese a 480p upscalate.
In sostanza, il software di gestione della fotocamera non rende giustizia alla discreta qualità di lenti e sensore, a mio avviso il tutto è ampiamente migliorabile con adeguati aggiornamenti.
Ciao
Peccato. Dici che con qualche app alternativa per la fotocamera si può migliorare qualcosa?
domthewizard
04-05-2015, 11:13
stamattina le app asus si sono aggiornate, tra cui anche la camera :stordita:
piuttosto, vedremo mai (o almeno in tempi non biblici) l'update a lollipop 5.1?
Apix_1024
04-05-2015, 12:41
stamattina le app asus si sono aggiornate, tra cui anche la camera :stordita:
piuttosto, vedremo mai (o almeno in tempi non biblici) l'update a lollipop 5.1?
sinceramente della 5.1 sento ben poco la necessità. è molto meglio che asus continui su questi ritmi e migliori le sue app per sfruttare degnamente l'hardware che c'è sotto! :fagiano:
Eccolo (modello silver e non nero, però).
Ma da dove cavolo evinco i dati di spedizione, vale a dire corriere e n.tracking??? Sono cieco io? :stordita:
EDIT come non detto, arrivata seconda mail con corriere e tracking.
Peccato. Dici che con qualche app alternativa per la fotocamera si può migliorare qualcosa?
Devo ancora provare, vedrò nei prossimi giorni.
[QUOTE=Tobruk!;42439425][IMG]htCUT
Confronto segnale...impietoso...stesso operatore, ovviamente...
Strano, col 4gb, due sim attive con Tim, segnale sempre stabile, ricezione ottima in 2g/3g/4g, meglio del mio vecchio alcatel onetouch.
Ciao
alonenero
04-05-2015, 13:07
Se non sbaglio la parte telefonica è in comune...bisogna comunque vedere con cosa si paragona però...e comunque, le prove andrebbero fatte sempre nelle stesse condizioni, a paragone.
non è che l'asus cercava di agganciarsi al 4G magari (che magari non è ben servito nella tua zona) e di conseguenza era in ricerca rete ? non ho sentito ancora nessuno lamentarsi di scarsa ricezione
alonenero
04-05-2015, 13:31
non ho ancora tra le mani lo smartphone e non posso testare la ricezione .. ma la differenza mi sembra esagerata tra i due tuoi terminali .. magari se trovi o conosci qualcuno che ha lo stesso modello di zenfone potresti vedere se il problema non risiede proprio nel tuo specifico terminale (magari hai pescato un esemplare fallato) ..
fantonimanuel
04-05-2015, 13:32
Anche il mio spedito (in attesa dell'email per il tracking).
Un paio di domande veloci:
1 - Screen Protector: è utile o si puo' farne a meno? Se si qual'è ad aoggi il migliore per lo zen 2
2 - Flipcover Asus: me la faccio bastare o c'è qualcosa di meglio?
Grazie ;)
lucas art
04-05-2015, 14:00
Anche il mio spedito (in attesa dell'email per il tracking).
Un paio di domande veloci:
1 - Screen Protector: è utile o si puo' farne a meno? Se si qual'è ad aoggi il migliore per lo zen 2
2 - Flipcover Asus: me la faccio bastare o c'è qualcosa di meglio?
Grazie ;)
Giusto per sapere, quando hai fatto l'ordine e che colore.
Sabato arrivata l'email con procedura attivata, al momento niente email. Ordine effettuato il 16 aprile 551 rosso
chiamato Assistenza asus ....
praticamente mi ha detto che da oggi stanno evadendo tutti gli ordini degli Z551ML con colore nero, il mio dovrebbe essere processato nel tardo pomeriggio.
Ora .. so che questa info non sarà sicuramente reale ma mi ha dato fiducia e aspetto ...
Quanto altri hanno ordinato il colore nero ???
saluti
fantonimanuel
04-05-2015, 14:27
Giusto per sapere, quando hai fatto l'ordine e che colore.
Sabato arrivata l'email con procedura attivata, al momento niente email. Ordine effettuato il 16 aprile 551 rosso
22 aprile, colore argento ;)
Edit: Tracking arrivato :D
gintonik
04-05-2015, 14:52
anche io ho ordinato il top gamma nero il 02.04.2015 con spedizione enro il 30.04.2015 e ancora nessuna notizia, posso tranquillamente aspettare ma Asus Italia ha fatto stavolta davvero una figuraccia
non credo comprerò mai più nulla su quello store
Sono ancora indeciso io. Soprattutto perche ora si trova il nexus 6 a 399 e il 6" fa proprio per me.
Quello che mi attira dell asus è una eventuale mod per metterci sopra Windows.... non sarebbe niente male.
gintonik
04-05-2015, 15:17
sinceramente anche a me alletta quell'idea (windows) però la vedo di difficile realizzazione
fantonimanuel
04-05-2015, 15:17
Dal tracking solitamente quanti gg impiegano per la consegna? più che altro per organizzare il ritiro e vedere se c'è qualcuno a casa...
Apix_1024
04-05-2015, 15:26
Dal tracking solitamente quanti gg impiegano per la consegna? più che altro per organizzare il ritiro e vedere se c'è qualcuno a casa...
2 max 3 gg lavorativi ;)
fantonimanuel
04-05-2015, 15:29
2 max 3 gg lavorativi ;)
Quindi, nel mio caso, tra mercoledì e giovedì (avendo ricevuto il tracking oggi)?
domthewizard
04-05-2015, 15:45
sinceramente anche a me alletta quell'idea (windows) però la vedo di difficile realizzazione
anche perchè non ci sarebbe la possibilità di utilizzare il modulo telefonico a meno di drivers sviluppati e rilasciati da asus stessa
Apix_1024
04-05-2015, 16:10
Quindi, nel mio caso, tra mercoledì e giovedì (avendo ricevuto il tracking oggi)?
direi di si.
dovrebbe arrivare anche ad un mio collega ;)
anche perchè non ci sarebbe la possibilità di utilizzare il modulo telefonico a meno di drivers sviluppati e rilasciati da asus stessa
Dici che su xda non riuscirebbero a svilupparne di propri?
Il limite è solo di Know how o ci sono aspetti legali?
domthewizard
04-05-2015, 16:49
Dici che su xda non riuscirebbero a svilupparne di propri?
Il limite è solo di Know how o ci sono aspetti legali?
non ne ho idea, però da quello che ho capito su xda si parte la maggior parte delle volte da kernel e sorgenti rilasciati direttamente dai produttori o da google
Ah ok, pensavo ci fossero evidenti risvolti anche legali.
Si è vero, pero è successo anche di sviluppo di driver ad hoc.
Stiamo a vedere, certo che prenderlo ora per me sarebbe un azzardo :D
Il tel mi dura in media 3 anni...
Alcune ulteriori considerazioni sulla durata della batteria.
Noto che vi è ancora un consumo anomalo in standby che però non riesco a inquadrare bene, ovvero, quando il telefono rimane per lunghi periodi in standby, le voci che consumano maggiormente sono sempre "Sistema operativo Android" e "Wi-fi"; inoltre, tale consumo anomalo, almeno nel mio caso, non è sempre costante... provo a spiegarmi.
Sabato sera vado a letto e lascio il cel con con dati disattivati, rete forzata su 2g, wifi attivo e nessuna app in esecuzione con il 74% di carica residua; l'indomani mattina, l'ho trovato al 72%.
Ieri sera vado a letto e lo lascio esattamente nelle stesse condizioni di sabato, con il 100% di carica. Stamattina l'ho trovato al 92%.
Non so fino a che punto vi sia lo zampino di asus, ho l'impressione che sia lollipop il responsabile di queste anomalie, speriamo in un veloce aggiornamento alla 5.1.
Ciao
Apix_1024
04-05-2015, 19:57
Confermo anche io un calo notevole tra il 100 ed il 95%. Poi si stabilizza bene fino al 30% circa...e dopo riprende a scendere un po'più rapidamente.... Bho. Resta il fatto che 1gg pieno al mio ritmo lo fa. Adesso sono al 47% ed è acceso dalle 7 di stamattina.
lucas art
04-05-2015, 21:14
22 aprile, colore argento ;)
Edit: Tracking arrivato :D
Spedito anche il mio :D Finalmente:)
Speriamo che ne è valsa la pena
lollazzo
05-05-2015, 06:29
Qualcuno che ha come operatore 3 ha riscontrato problemi?
Apix_1024
05-05-2015, 06:33
Io ho 3 e nessun problema 😉
Galaxy tab s 10.5 = uno spetacolooo
NforceRaid
05-05-2015, 08:03
anche io ho 3, ma di che tipo di problemi parli?
ciao ;)
domthewizard
05-05-2015, 08:33
io dovrei inserire la sim 3 domani :stordita:
Fiat_Punto
05-05-2015, 10:35
{CUT}
Confronto segnale...impietoso...stesso operatore, ovviamente...
IMHO, potresti avere un esemplare con dei problemi nella parte di rice-trasmissione (antenna, tuner, sezione decoding del segnale, ecc ....). In outdoor è normale che l'aggancio avvenga più facilmente, ma zero copertura contro una copertura buona mi fa sospettare un probl del tuo Zenfone2; se fosse la regola questo sarebbe una schifezza di telefono avanzato.
Giusto per completezza, questa è la modalità di lavoro di un terminale 2G/3G/4G: viene sempre cercata il segnale più forte. Il 4G, il 3G ed il 2G parlano 3 "lingue" diverse, sicché il tel ha 3 tuners capaci di ascoltare e fare misure di qualità e potenza.
Se la priorità di ricerca (che si imposta mediante SW del telefono, ovvero firmware in questo caso) è prima 4G; se non trovi rete o se il segnale da 3G/2G è più forte passa a ricera e tentativo di aggancio in 3G; se ancora questo step fallisce passa al 2G.
Tutti questi step sono standardizzati, e lo standard Europeo di riferimento è stabilito dal 3GPP e dall'ITU-T.
Se un device, quindi, permane "inceppato" sul 4G, con buon segnale 3G intorno, ha un problema di ricezione e/o decodifica della portante e/o a comunicare con la Rete Mobile dell'operatore.
Chiaramente tutto questo "tenta e ritenta" ti "sgonfia" la batteria, perchè la protocol machine del device tenta continuamente l'aggancio stabile alla Mobile Network.
Il mio suggerimento, quindi, è un salto in assistenza.
Sebastiano
domthewizard
05-05-2015, 10:52
il mio 500cl prende meglio del g3 che avevo prima :asd:
quindi propendo anche io per un difetto, perchè è veramente colossale la differenza
Fiat_Punto
05-05-2015, 11:20
Se lo porto in assistenza, mi sputano in un occhio...il telefono prende e funziona, quindi loro come al solito non vedranno problemi.
Al momento, li ho davanti entrambi, sono in casa.
Per carità, prende eh...ma rispetto al BB non c'è storia...ma al momento non ho altri terminali per fare un paragone.
Ora ad esempio sul BB ne ho 4 su 5, sullo Zenfone ne ho 2 su 4....
è una tua scelta;) , ma non la vedo così;) .
La sensibilità di ricezione (non idonea) può essere dovuta a problemi HW/firmware. Le prove di ricezione si fanno in camera schermata, con tanto di prove di passaggio sulle varie frequenze del 2G, 3G e 4G, non ad occhio :D ..
A me è successa la stessa cosa, diversi anni fa, con un Samsung 2G/3G (era un phone, nn smart); portato in assistenza, dopo l'intervento il cell è cambiato dalla notte al giorno
Aveva il tranceiver difettoso.
Seb
Fiat_Punto
05-05-2015, 11:25
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 con Tapatalk
Ti suggerisco una prova sperimentale ... anche se lascia il tempo che trova ...
posiziona il BBerry in un punto e vedi l'intensità del campo.
Sposta lo Zenfone2 verso un ambiente outdoor ed osserva salire il livello del segnale; valuta quanto fuori casa devi andare per "pareggiare" le ricezioni (sempre che il livello indicato dal software dello zenfone 2 corrisponda alla effettiva potenza ricevuta :doh: , perchè potrebbe dire 2 su 4 quando in realtà è al 80%, cioè un 4 su 5)
Se devi uscire molto verso outdoor hai un problema di sensitivity o gain dell'antenna. O semplicemente qke dispersione di corrente nella sezione ad alta frequenza.
TheDeathUndead
05-05-2015, 15:10
Arrivato il mio da 16 gb. L'ho usato un ora ed era al 50%. E si è spento. Cerco di avviarlo e mi dice scarico. Wtf?? Glielo rimando indietro subito se fa tiri simili
TheDeathUndead
05-05-2015, 15:11
Ah le applicazioni tipo subito e tapatalk che hanno di speciale da nn andare su sd?
NforceRaid
05-05-2015, 15:11
Arrivato il mio da 16 gb. L'ho usato un ora ed era al 50%. E si è spento. Cerco di avviarlo e mi dice scarico. Wtf?? Glielo rimando indietro subito se fa tiri simili
quando ti è arrivato lo hai messo in carica per 8h senza accenderlo, vero?
TheDeathUndead
05-05-2015, 15:13
No. Ovvio. L'ho messo ora sotto carica.
Apix_1024
05-05-2015, 15:15
quando ti è arrivato lo hai messo in carica per 8h senza accenderlo, vero?
E questo perchè? le batterie al litio non hanno memoria (non dovrebbero averla) e la carica di 8 ore si fa a batteria quasi scarica per permettere al sistema di calibrare la batteria stessa... non dal 50%....
almeno io ho fatto così ed anzi lo faccio 1 volta al mese circa la ricalibrazione.
TheDeathUndead
05-05-2015, 15:18
Infatti non vedo perché dovrei farlo. L'ho acceso per provarlo mi segnava 100% e poi al 50% si è spento. Ora sotto carica era al 0%. Ok lo lascio in carica ma sembra strano. Fortuna che è di Amazon.
io non so voi ma mi sono veramente rotto di aspettare che mi arrivi sto telefono .....
se domani non cambia lo stato di spedizione avvio una class action, in italia non è stato spedito un solo Z551ML di colore nero, come guardando altre discussioni su XDA si nota che anche in francia non è stato inviato a nessuno.
Ritengo che la serietà di questo produttore sia notevolmente scesa....
Non so cosa pensare veramente
TheDeathUndead
05-05-2015, 15:39
A me il carica batterie fa un fischio mooolto fastidioso. Anche a voi?
NforceRaid
05-05-2015, 15:39
E questo perchè? le batterie al litio non hanno memoria (non dovrebbero averla) e la carica di 8 ore si fa a batteria quasi scarica per permettere al sistema di calibrare la batteria stessa... non dal 50%....
almeno io ho fatto così ed anzi lo faccio 1 volta al mese circa la ricalibrazione.
è scritto nel manuale Asus del cell che è dentro la scatola, se l'hanno scritto avranno i loro validi motivi ;)
TheDeathUndead
05-05-2015, 15:48
è scritto nel manuale Asus del cell che è dentro la scatola, se l'hanno scritto avranno i loro validi motivi ;)
A dire la verità no. Non è scritto. Ho letto tutto molto attentamente e non c'è il minimo accenno a questa cosa delle 8 ore ovvie.
domthewizard
05-05-2015, 15:53
io non so voi ma mi sono veramente rotto di aspettare che mi arrivi sto telefono .....
se domani non cambia lo stato di spedizione avvio una class action, in italia non è stato spedito un solo Z551ML di colore nero, come guardando altre discussioni su XDA si nota che anche in francia non è stato inviato a nessuno.
Ritengo che la serietà di questo produttore sia notevolmente scesa....
Non so cosa pensare veramente
ancora non ho capito per quale motivo non l'avete preso su amazon come ho fatto io: in due giorni (prime) è stato consegnato e nel caso dovesse rompersi nel giro di due anni basta contattarli per averne uno nuovo (o rimborso), per non parlare dei 7 giorni di recesso per qualunque motivo pagando solo 7.50€ per la restituzione
Primo riavvio spontaneo del mio 500cl....
a me non è ancora capitato, a meno che non è capitato durante la notte e non me ne sono accorto :asd:
A me il carica batterie fa un fischio mooolto fastidioso. Anche a voi?
no, e non è normale
TheDeathUndead
05-05-2015, 15:56
ancora non ho capito per quale motivo non l'avete preso su amazon come ho fatto io: in due giorni (prime) è stato consegnato e nel caso dovesse rompersi nel giro di due anni basta contattarli per averne uno nuovo (o rimborso), per non parlare dei 7 giorni di recesso per qualunque motivo pagando solo 7.50 per la restituzione
a me non è ancora capitato, a meno che non è capitato durante la notte e non me ne sono accorto :asd:
no, e non è normale
Quoto in tutto :) cmq provo a fare qualche ricarica poi vediamo
NforceRaid
05-05-2015, 15:58
A dire la verità no. Non è scritto. Ho letto tutto molto attentamente e non c'è il minimo accenno a questa cosa delle 8 ore ovvie.
http://s12.imagestime.com/out.php/i1021275_Zenfone2.jpg
TheDeathUndead
05-05-2015, 16:03
http://s12.imagestime.com/out.php/i1021275_Zenfone2.jpg
Da me sul manuale nisba davvero. Che modello hai? Inoltre il mio ha manuale in italiano
TheDeathUndead
05-05-2015, 16:05
Comunque raga detto fra noi: no . Vedevo l'ora di tornare ad android. Adesso sistemero questi problemi. Ma non ne potevo più di usare Windows phone <.< app penose inchiodamenti rallenramenti dopo una settimana stavo sclerando .
Il mio ze551ml in una settimana di uso intenso non ha avuto blocchi, riavvii o rallentamenti, è un missile che non conosce lag :D non riesco a farlo impuntare nemmeno sotto tortura :asd:
Ciao
ciao a tutti
volevo chiedere a chi come me ha ordinato sul sito Asus verso i primi di aprile la versione ze551ml (rosso) e a cui era stato specificato che sarebbe arrivato entro il 6 maggio, se lo ha ricevuto o se è in procinto di riceverlo (con nr. di spedizione da tracciare). A me sabato è stata inviata l'email con lo "azione avviata" ma non avendo poi ricevuto l'altra email con il nr. di spedizione, poco fà ho scritto al supporto e questo è ciò che mi hanno risposto:
Gentile cliente,
Data la grande richiesta del prodotto a livello mondiale ci sono dei ritardi al momento non quantificabili, ci scusiamo ma purtroppo puo' solo decidere se attendere o dirci se vuole annullare l'ordine.
Ci scusiamo per il disagio creato!
Customer Care ASUS
:wtf: :wtf:
Come è possibile? Mi inviano la mail e poi quando gli scrivo per chiedere info mi rispondono questo? Che poi il 17 aprile ho ricevuto la cover .. ironia vuole che mi ritrovo la cover da 18 giorni ma non il cellulare.. gli ho riscritto ancora dicendo di indagare meglio ..che non è possibile ricevere una mail di azione avviata e che se ne vengano fuori con questa assurdità di "attesa non quantificabile" :mad: vi farò sapere se rispondono ancora e se davvero le cose stanno così chiaramente annullo l'ordine e mi tengo la cover :rolleyes:
ciao a tutti
volevo chiedere a chi come me ha ordinato sul sito Asus verso i primi di aprile la versione ze551ml (rosso) e a cui era stato specificato che sarebbe arrivato entro il 6 maggio etc etc
"Azione avviata" significa che il telefono è già nelle mani del corriere in olanda ed è pronto a partire; non dar retta alla mail che hai ricevuto, sono mail precompilate spedite in massa in risposta alle mail di lamentela sugli ordini come la tua. Tra oggi e domani sicuramente riceverai la mail col tracking, è successo anche a me con il mio ultimo ordine per lo ze550ml di un'amica ;)
Ciao
NforceRaid
05-05-2015, 18:49
Da me sul manuale nisba davvero. Che modello hai? Inoltre il mio ha manuale in italiano
il ze551ml, il manuale però mi ero dimenticato che l'avevo scaricato dalla pagina web di asus ;) e delle 8h mi aveva avvisato alonenero pag. 13 di questo thread.
TheDeathUndead
05-05-2015, 19:15
Quando vi arriva un SMS vocale su whatsup lo sentite in capsula?
O solo vivavoce? Perche a me in capsula non si sente. Solo whatsup perché le telefonate vanno. Booh
"Azione avviata" significa che il telefono è già nelle mani del corriere in olanda ed è pronto a partire; non dar retta alla mail che hai ricevuto, sono mail precompilate spedite in massa in risposta alle mail di lamentela sugli ordini come la tua. Tra oggi e domani sicuramente riceverai la mail col tracking, è successo anche a me con il mio ultimo ordine per lo ze550ml di un'amica ;)
Ciao
:) Mi rincuori... e confermi le mie ipotesi... anche io ho pensato che rispondono a caso e penso non leggano nemmeno il contenuto completo..si soffermano solo sul nr e la data dell'ordine e basta. Speriamo davvero che arrivi presto. mi farò sentire se cosi sarà. Grazie della tua risposta :flower:
lucas art
05-05-2015, 20:29
Ciao
Anche io, prenotato il 16 aprile 551 rosso e spedito ieri dopo email "procedura avviata" certamente a breve ti arrivera email del corriere.
TheDeathUndead
06-05-2015, 00:46
500cl. Riavvio spontaneo mentre guardavo sull app store alcune app. Questo per dire non era sotto stress
Scaricavo roller coaster 4 sotto wifi
TheDeathUndead
06-05-2015, 01:06
500cl. Riavvio spontaneo mentre guardavo sull app store alcune app. Questo per dire non era sotto stress
Scaricavo roller coaster 4 sotto wifi
3 riavvio random su playstore mentre scarica qualcosa
domthewizard
06-05-2015, 04:45
Io aggiorno le app da playstore almeno due volte a settimana e non ha mai crashato
ancora non ho capito per quale motivo non l'avete preso su amazon come ho fatto io: in due giorni (prime) è stato consegnato e nel caso dovesse rompersi nel giro di due anni basta contattarli per averne uno nuovo (o rimborso), per non parlare dei 7 giorni di recesso per qualunque motivo pagando solo 7.50€ per la restituzione
Hai pienamente ragione, solo che fidandomi di asus essendo cliente ormai da anni e avendo già avuto esperienze di rma decenti, ho fatto il preordine il data 3/4/15 e di sicuro all' epoca non si parlava assolutamente di aspettare più di un mese e mezzo per avere il terminale.
Cmq oggi lo prendo da amazon visto che non si conosce la data di spedizione e non sanno assolutamente quando verranno spediti (sto con un nokia E5 da quando mi si è rotto il Lumia a inizi di Aprile e sinceramente non posso piu' aspettare)
NforceRaid
06-05-2015, 09:01
avevo ordinato il 4gb senza cover (non mi ero accorto che un basso alla pagina era possibile ordinarla insieme al cell gratis) ed avevo scritto al supporto Asus se era possible averla lo stesso.
Stamattina mi ha chiamato un gentile signorina da asus shop avvisandomi che mi avrebbero spedito la cover entro questa settimana.
Per me è da 100 e lode.
ciao ;)
TheDeathUndead
06-05-2015, 09:45
Penso di aver capito il problema dei crash. La memoria principale era impostata la SD esterna. E crashava. Ora con quella interna va tutto bene. E poi sposto sulla esterna
domthewizard
06-05-2015, 10:45
Penso di aver capito il problema dei crash. La memoria principale era impostata la SD esterna. E crashava. Ora con quella interna va tutto bene. E poi sposto sulla esterna
anche io ho la memoria principale esterna, però non ha mai crashato :stordita:
può anche dipendere dalla qualità della sd suppongo
TheDeathUndead
06-05-2015, 10:50
Ora trovo altri problemi. Attivo la rete dati ma non esce ne 3g ne 4g. Sono wind. Praticamente non va la rete dati. LoL
Penso di aver capito anche qui il problema. Forse è perche sono a 0€. Può essere?
domthewizard
06-05-2015, 11:14
Ora trovo altri problemi. Attivo la rete dati ma non esce ne 3g ne 4g. Sono wind. Praticamente non va la rete dati. LoL
Penso di aver capito anche qui il problema. Forse è perche sono a 0€. Può essere?
potrebbe, anche tim lo fa: se sei a 0 anche avendo un pacchetto attivo (es. tim young) non ti fa navigare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.