View Full Version : Asus Zenfone 2
Altra app incompatibile: Ruzzle si blocca alla splash screen.
Gallerian
24-05-2015, 08:10
Avete qualche consiglio riguardo all'acquisto del supporto auto per zenfone 2?
Io ne sto cercando uno che vada bene sia messo al parabrezza sia sul cruscotto, idee?
Grazie.
alonenero
25-05-2015, 09:42
ho disabilitato l'avvio automatico a quasi tutto perchè non andava in deep sleep .. penso ci sia anche lo zampino di uozzapp Web..
senza aver fatto root c'è speranza di risolvere?
fantonimanuel
25-05-2015, 09:54
Mi piacerebbe tenere GMail visto che si è auto-configurata appena ho immesso il mio account Google, comunque ne tengo conto, a sto punto se c'è un client che mi permette di avere hotmail in IMAP e magari in push ne uso due...altri suggerimenti, quindi?
EDIT K9 non mi piace, Outlook nelle recensioni degli utenti è molto criticata, che ne pensate di CloudMagic?
Prova con Aquamail
Apix_1024
25-05-2015, 09:55
ho disabilitato l'avvio automatico a quasi tutto perchè non andava in deep sleep .. penso ci sia anche lo zampino di uozzapp Web..
senza aver fatto root c'è speranza di risolvere?
come verifichi questo comportamento?
io vedo che la % maggiore di batteria se la beve il processo "sistema operativo android" con anche il 40% sul ciclo di scarica completo...:muro:
c'è qualcosa che strusa mi sa... io con circa 3h e mezzo di schermo ho finito la batteria :doh:
fantonimanuel
25-05-2015, 10:24
boh, ragazzi, io, con il mio, utilizzo quotidiano ci faccio 1g e 1/2... Wifi e Dati sempre attivi, whataspp, facebook, mail, web...di notte lo metto in mod aereo dalle 23 alle 6...
Apix_1024
25-05-2015, 10:31
boh, ragazzi, io, con il mio, utilizzo quotidiano ci faccio 1g e 1/2... Wifi e Dati sempre attivi, whataspp, facebook, mail, web...di notte lo metto in mod aereo dalle 23 alle 6...
bho... io ieri ho tolto un app che mi monitorava temp batteria, mhz procio e ram libera. da oggi valuto se era quella.
cmq con 3h 30m di schermo son sempre a terra :mc:
alonenero
25-05-2015, 15:46
come verifichi questo comportamento?
io vedo che la % maggiore di batteria se la beve il processo "sistema operativo android" con anche il 40% sul ciclo di scarica completo...:muro:
c'è qualcosa che strusa mi sa... io con circa 3h e mezzo di schermo ho finito la batteria :doh:
ho installato cpu spy (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bvalosek.cpuspy&hl=it) e visto che avevo una bassissima percentuale di deep sleep. Ho rimosso un widget della vodafone , adesso pare migliorata la situazione. Aggiungo che ho disattivato l'avvio automatico di quasi tutto !
cr4zymilk
25-05-2015, 16:37
ragazzi sono inicuro tra asus zenfone 2 da 4gb di ram e lg g3.. qualcuno mpotrebbe darmi qualche consiglio? grazie
oggi provo a configurare l'app mail di asus e ti faccio sapere...
cloudmagic l'ho usata fino a poco tempo fa su un altro terminale.. pure buona!
EDIT: configurata l'app MAIL di asus (cosi' dovrei pure avere le notifiche sulla flip cover) .. funziona per diversi account , gmail , live , messenger, yahoo etc.. ho aggiunto per ora i miei due gmail e un hotmail.. successivamente ho tolto l'avvio automatico a gmail , cosi' non ho app ridondanti ..
Mail di asus pare fatta bene , ricorda un po cloudmagic..
Grazie! In effetti potrei dare una possibilità pure all'app di default :) hotmail è in IMAP?
Prova con Aquamail
Non mi piace graficamente :fagiano:
ho installato cpu spy (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bvalosek.cpuspy&hl=it) e visto che avevo una bassissima percentuale di deep sleep. Ho rimosso un widget della vodafone , adesso pare migliorata la situazione. Aggiungo che ho disattivato l'avvio automatico di quasi tutto !
Boh io di sti smanettamenti non ne ho fatto, ci faccio una giornata piena, a volte anche un giorno e mezzo.
ragazzi sono inicuro tra asus zenfone 2 da 4gb di ram e lg g3.. qualcuno mpotrebbe darmi qualche consiglio? grazie
Secondo me come caschi, caschi bene. Io lo Zenfone lo consiglio, mi trovo bene.
IlPadrino
25-05-2015, 18:19
ciao ragazzi,
secondo voi ha senso spendere sui 340€ per la versione da 4gb? Il fatto è che io uso solo whatsapp, facebook e navigo su internet
non faccio, mediamente, un uso massiccio di applicazioni
mi hanno consigliato i 4gb di ram per il futuro in caso di aggiornamenti
alonenero
25-05-2015, 19:56
@ NuT , si autoconifigura su hotmail inserendo user e password , come per gmail .. c'è la predisposizioni a vari tipi di account tra cui live , outlook e yahoo ; Imposti il tempo di sincronizzazione (su hotmail mi pare sia possibile pure il push) e poi visualizzare tutte le cartella in un'unica schermata o singolarmente.
ciao ragazzi,
secondo voi ha senso spendere sui 340€ per la versione da 4gb? Il fatto è che io uso solo whatsapp, facebook e navigo su internet
non faccio, mediamente, un uso massiccio di applicazioni
mi hanno consigliato i 4gb di ram per il futuro in caso di aggiornamenti
per quello che fai va bene anche un motoG e spendi meno di 200 euri ! passa dal topic sui low cost.
Poi se vuoi un terminale che sicuramente ha potenza da vendere per gli anni a venire e puoi spendere quella cifra attualmente te lo consiglio vivamente!
per quello che fai va bene anche un motoG e spendi meno di 200 euri ! passa dal topic sui low cost.
Poi se vuoi un terminale che sicuramente ha potenza da vendere per gli anni a venire e puoi spendere quella cifra attualmente te lo consiglio vivamente!
Sottoscrivo, per quegli utilizzi un "mid-level" è più che sufficiente : tieni presente che per una persona anziana, che si affacciava per la prima volta al mondo smartphone, ho preso un motorola Moto E 2015(entry level motorola) a 119€; l'ho usato quasi una settimana (per configurare e settare tutto nel modo più semplice) e devo dire che è incredibilmente reattivo per quella fascia di prezzo : per messaggi, chiamate, internet è più che sufficiente un telefono di questa fascia (low), figurati uno superiore (mid).
Prendere un top di gamma solo per avere una maggiore longevità del dispositivo secondo me può essere inutile : spendi "il doppio" o comunque molto di più (magari 300€ invece di 200€) e hai comunque un dispositivo soggetto ad usura (batteria, ad esempio) e che più di tanti anni non dura.
Quello che risparmi lo puoi usare (fra qualche anno..2 o 3, ad esempio) per prendere un dispositivo della stessa fascia di prezzo, che sarà comunque migliore (e più nuovo) di quello che hai adesso.
Ade_The_Assassi
26-05-2015, 13:45
Ma come diavolo si fa a aggiungere/modificare gestures? perchè nella faq http://www.asus.com/it/support/FAQ/1011204/ fa vedere che c'è una lista di gestures preimpostate e che si possono aggiungere, ma nel menù zenmotion non trovo nessuna lista.
NforceRaid
26-05-2015, 13:49
Ma come diavolo si fa a aggiungere/modificare gestures? perchè nella faq http://www.asus.com/it/support/FAQ/1011204/ fa vedere che c'è una lista di gestures preimpostate e che si possono aggiungere, ma nel menù zenmotion non trovo nessuna lista.
vai su Movimento Tocco entri e trovi tutto. ;)
ciao :cool:
@ NuT , si autoconifigura su hotmail inserendo user e password , come per gmail .. c'è la predisposizioni a vari tipi di account tra cui live , outlook e yahoo ; Imposti il tempo di sincronizzazione (su hotmail mi pare sia possibile pure il push) e poi visualizzare tutte le cartella in un'unica schermata o singolarmente.
Ok mi sa allora che configuro quella e vediamo come va, in caso passo ad app di terze parti. ;) Però mi serve sapere se con le impostazioni predefinite hotmail è in IMAP o no :D
Già che ci siamo, chiedo un'altra cosa: ma come cavolo si fanno gli screenshot? Premo tasto power+vol giù ma non succede niente, mi abbassa solo la suoneria. Sbaglio io o cosa?
Apix_1024
27-05-2015, 10:41
Già che ci siamo, chiedo un'altra cosa: ma come cavolo si fanno gli screenshot? Premo tasto power+vol giù ma non succede niente, mi abbassa solo la suoneria. Sbaglio io o cosa?
nelle gesture se non ricordo male ho impostato che con il tasto app recenti a lunga pressione fa screenshot:fagiano:
fantonimanuel
27-05-2015, 11:21
i buoni asus sono tutti terminati??
alonenero
27-05-2015, 13:41
i buoni asus sono tutti terminati??
penso proprio di si.. erano per i preordini ..
danger68
28-05-2015, 07:01
Ciao, dovrebbe arrivarmi a giorni. Cosa avete usato per spostare la rubrica dal vecchio terminale? (ho un S3)
Grazie
Se ce l'hai su gmail noi devi fare nulla :-D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Questa è una richiesta d'aiuto ma, ahimè, so già quale sia l'unica soluzione percorribile...:rolleyes:
In breve: ieri sera mia figlia (la grande) mi chiede di darle il telefono perché doveva vedere delle foto in Galleria; io, nel frattempo, ero al pc che stavo facendo delle ricerche quindi glielo do (non è la prima volta che lo usa e non ha mai causato alcun danno) ignaro di cosa accadrà da lì a qualche minuto dopo.
Non passano nemmeno 120 secondi (forse anche meno) che mia figlia si avvicina e mi fa vedere una schermata dicendo "Papà, ma che è successo???".
Non mi ci vuole molto per comprendere immediatamente che lei ha attivato (più o meno involontariamente :rolleyes:) la modalità bambini (leggasi "Kids Mode") ossia una modalità operativa che rende inutilizzabile buona parte delle funzioni dello Zenfone 2 (chiamate, rete, gps, sms, etc.).
Il problema SAREBBE facilmente risolvibile: basta digitare il pin parentale per disattivare la "Kids Mode" e rientrare nella modalità normale ma (e qui casca l'asino) mia figlia non si ricorda nulla e quindi pur provando e riprovando decine di combinazioni numeriche a 4 cifre (ho provato i pin più comuni che uso/usiamo in famiglia) non riesco a beccare il pin giusto.
A nulla serve riavviare (il telefono al boot entra subito in "Kids Mode"), a nulla serve scaricare completamente la batteria, a nulla serve fare la "wipe cache", niente, nulla di nulla.
La "Kids Mode", quando la si vuole attivare (la considero una funzione interessante ed utile), chiede (la prima volta) d'impostare il pin genitoriale; una volta impostato il pin è roba da bambini disattivare la modalità e rientrare in quella normale; tra l'altro, la "Kids Mode" può essere configurata a tempo (per esempio per 3 ore o 10 ore oppure da tale ora a tale ora o, credo, anche in alcune giornate della settimana) ma, a quello che intuisco, mia figlia non ha impostato alcuna scadenza ergo se non trovo il pin giusto posso PRATICAMENTE buttare il telefono acquistato 3 settimane fa.
Da quello che sono riuscito a trovare nella Rete (ben poco in effetti), l'unico modo per ripristinare la normale operatività del telefono è fare il "factory reset" che ovviamente farò nel pomeriggio.
Domanda (di cui già so la risposta): non è che qualche anima pia sa come evitare il reset (dovrei riconfigurare tutto e mi vengono dei nervi :muro: :muro: :muro: )?
Apix_1024
28-05-2015, 07:49
Ciao, dovrebbe arrivarmi a giorni. Cosa avete usato per spostare la rubrica dal vecchio terminale? (ho un S3)
Grazie
sincronizzazione con gmail ;)
domthewizard
28-05-2015, 08:30
per chi come me si chiede perchè il 500cl è (momentaneamente, si spera) abbandonato al suo destino:
HI, we are still get google approve by ZE500CL model.
so the update schedule is pending now.
sorry for unconvenience.
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=8782&highlight=update
nelle gesture se non ricordo male ho impostato che con il tasto app recenti a lunga pressione fa screenshot:fagiano:
Sì avevo trovato questa impostazione cercando con Google (e aprendo una pagina ufficiale ASUS), però mi sembra strano che facendo power+vol giù non faccia nulla di nulla :confused: mi sa che ti copierò il setting :D ;)
Apix_1024
28-05-2015, 14:15
provata la modalità foto super-risoluzione :eek: 48mpx di foto che mi hanno permesso di vedere la porosità di un pezzo di alluminio che si è stracciato e le righe delle passate del tornio nella lavorazione... assurda...:cool:
provatela!
lucas art
29-05-2015, 05:27
Nuovo sistema ancora più facile per fare il Root
http://www.asus-zenfone.com/2015/05/one-click-root-for-zenfone-series.html
Apix_1024
29-05-2015, 09:42
Domanda (di cui già so la risposta): non è che qualche anima pia sa come evitare il reset (dovrei riconfigurare tutto e mi vengono dei nervi :muro: :muro: :muro: )?
non saprei manco io dove sbattere la testa se non contro quella della figlia :asd: a parte gli scherzi, brutta storia...:muro:
Apix_1024
29-05-2015, 09:43
con il root potrei seccare via app della mamma asus e non che manco uso??:mc: :stordita:
non saprei manco io dove sbattere la testa se non contro quella della figlia :asd: a parte gli scherzi, brutta storia...:muro:
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene.:stordita:
Ho effettuato il factory reset, riconfigurato il tutto e lo Zenfone 2 è ritornato al suo "antico" :D splendore.
L'unica cosa positiva è che mia figlia ha imparato la lezione e adesso se ne sta a distanza di sicurezza...:sbonk:
Apix_1024
29-05-2015, 09:51
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene.:stordita:
Ho effettuato il factory reset, riconfigurato il tutto e lo Zenfone 2 è ritornato al suo "antico" :D splendore.
L'unica cosa positiva è che mia figlia ha imparato la lezione e adesso se ne sta a distanza di sicurezza...:sbonk:
2 piccioni con 1 fava come si suol dire!! :read:
cmq ieri scarrellata di aggiornamenti delle app asus! rispetto a samsung siamo su un altro universo, non pianeta!!:eek:
Già, in effetti ASUS sta dimostrando di darci dentro con il supporto allo Zenfone 2.:)
domthewizard
29-05-2015, 10:07
500cl a parte :mc:
Quel che apprezzo molto degli aggiornamenti in particolare è l'attenzione al feedback degli utenti, implementano anche funzioni marginali ma utili discusse su zentalk.
Ciao
provato con successo, lo consiglio perché semplicissimo.
ricordate sempre quando fate aggiornamenti OTA di disinstallare il supersu altrimenti va in bootloop e la fritatta è fatta!
NforceRaid
29-05-2015, 14:20
provato con successo, lo consiglio perché semplicissimo.
ricordate sempre quando fate aggiornamenti OTA di disinstallare il supersu altrimenti va in bootloop e la fritatta è fatta!
ma non va a modificare anche
boot.img
recovery.img
system.img
io quando devo aggiornare l'N5 (dove ho solo il root) tramite adb metto questi .img originali, aggiorno via ota e poi rimetto supersu, non mi basta disinstallarlo.
ciao ;)
raffaele1978
31-05-2015, 14:32
provata la modalità foto super-risoluzione :eek: 48mpx di foto che mi hanno permesso di vedere la porosità di un pezzo di alluminio che si è stracciato e le righe delle passate del tornio nella lavorazione... assurda...:cool:
provatela!
Non conoscevo questa modalità e l'ho provata: il risultato è pazzesco! Se posso, dopo pubblico una foto per rendere l'idea!
Apix_1024
31-05-2015, 16:31
Non conoscevo questa modalità e l'ho provata: il risultato è pazzesco! Se posso, dopo pubblico una foto per rendere l'idea!
letto un pò in giro si usa soprattutto per fare delle macro. infatti l'ho usata in officina da me e quello che non si vede è perchè servirebbe un microscopio....:D
raffaele1978
31-05-2015, 17:24
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/31/716bb58d12ec5c14909c1f2d5883ea9a.jpg
raffaele1978
31-05-2015, 17:25
Questa è l'immagine di cui vi parlavo! Per me e' incredibile la qualità!
Avrei la possibilità di prendere il 550ML (medio gamma) nuovo a 180 euro (invece di 250) in un negozio fisico, ho però paura per l'assistenza ASUS, qualcuno ha esperienze in merito? L'alternativa sarebbe amazon con la sua garanzia, ma sono 70 euro in più..
Ultimamente il telefono ogni tanto crasha, sempre quando utilizzo Whatsapp. Come mai? È capitato a qualcun altro?
Segnalo inoltre che ieri mi si è bloccato sulla schermata di blocco con l'orario della flip cover.
Poi come si attiva questa modalità super-foto?
Mi iscrivo. Sono a Taipei in questo momento e ho comprato la versione da 64gb taiwanese a 290 euri (quella da 32 stava a 265euri). L'unica differenza con l versione ww (italia) è il supporto di differenti frequenze in 4g, l'unica in comune è quella da 1800mhz. Ma tanto il 4g non lo userò finché non sarà gratis e presto o tardi uscirà un hack per configurare le frequenze visto che il modem è lo stesso.
ho comprato anche una custodia. In tpu trasparente ma non va bene perché interferisce con il led flash..
Apix_1024
04-06-2015, 13:52
Ultimamente il telefono ogni tanto crasha, sempre quando utilizzo Whatsapp. Come mai? È capitato a qualcun altro?
Segnalo inoltre che ieri mi si è bloccato sulla schermata di blocco con l'orario della flip cover.
dopo gli ultimi agg ho blocchi random del processo base (in pratica diventa nero lo schermo per poi ricomparire la schermata di blocco).
modalità super-risoluzione la scegli in fotocamera vicino alla HDR se non erro.
la flip cover se abilito la funzione di sblocco automatico con la sua apertura mi apre sempre la schermata con le chiamate recenti... uno strazio :(
domthewizard
04-06-2015, 15:43
è uscito un update per il 500cl :D
è abbastanza sostanzioso (112mb), in questo momento lo sta installando
Aggiornamento in corso anche su ze551ml di 118,18MB... stanno ricostruendo l'intera ROM da zero a colpi di update ogni 10 giorni :asd: Do un'occhiata in giro per il changelog...
Ciao
Changelog:
1.Use Google Search Widget on Default Home Screen (WW SKU)
2.Improve Calendar App stability
3.Fix Calling screen flow issue when make calls by both SIM1 and SIM2
4.Improve Telephony stability
5.Fix the Do not disturb mode issue that "Allow only priority interruption" would be back to default settings after reboot
6.Fix MyASUS stability issue
7.ASUS Power Saver
- Provide variety of power saving mode for users to choose
- Auto change to Ultra saving mode when low battery
- Add Auto switch mode
8.Add YahooAuction (TWSKU)
9.Fixed 3rd party app issue.
10.Return OK when setting parameters during picture encoding.
11.Do not vibrate when android mode is incall.
12.Update FW
13.Fixed video gamma incorrect.
14.Improve the image quality.
15.Improve service stability
16.Improve modem stability from crash
17.Improve signal bar stability
18.Force output to be primary output when using BT_SCO.
19.Fixed system will reboot when connecting to VPN
20.Increase multiPartition Number to 256
21.Fix Download yahoo mail attachment issue when using ASUS Browser
22.Fix several Browser issues
23.Optimize Miracast connection UX flow
24.Fix the issues of wallpaper installation failure through Dropbox
25.Improve Music App stability
26.Fix several issues in Settings
27.ASUS Support UI improvement
28.Improve Sound recorder stability
29.System UI: Improve the SIM icon in system UI after FOTA MR6
30.Increase 3dB gain for receiver.
31.Improve Flip Cover function
32.Using HW encode for 4G SKU.
33.Correction privacy mode can not start a single hand mode
34.Fixed difficult to lift the screen fixed function
35.Fixed SIM settings issue
36.Fixed browser unusual problem
:eek:
Ciao
TheDeathUndead
04-06-2015, 16:44
Hanno sistemato whatsapp in capsula ! Oleee grandi cazzo !
Hanno ripristinato le vecchie icone delle sim colorate, molto più gradevoli imho.
La funzione "play to" funziona perfettamente anche sul mio vecchio plasma samsung del 2010 collegato in lan (un miracolo visto che non è una smart tv).
Le funzioni di risparmio energetico sono state affinate, hanno introdotto lo switch automatico regolabile tra i profili (anche se sono tradotte solo parzialmente, i testi sono in inglese). Domani vedremo se c'è qualche miglioramento lato batteria.
Ciao
domthewizard
04-06-2015, 18:10
ma quella cosa della super risoluzione o come cavolo si chiama della fotocamera, non va su 550cl vero? :D
tonymacc
04-06-2015, 19:13
ma quella cosa della super risoluzione o come cavolo si chiama della fotocamera, non va su 550cl vero? :D
Vorrai dire 500cl perche' 550cl non esiste, ma esiste 550ml e su quella versione c'è la super risoluzione
domthewizard
04-06-2015, 19:17
Vorrai dire 500cl perche' 550cl non esiste, ma esiste 550ml e su quella versione c'è la super risoluzione
sisi, errore di digitazione :D
lo consigliate rispetto a un honor6 plus? l'honor ha una gran valida batteria, ma mi spaventa garanzia, aggiornamenti e supporto..
Avrei la possibilità di prendere il 550ML (medio gamma) nuovo a 180 euro (invece di 250) in un negozio fisico, ho però paura per l'assistenza ASUS, qualcuno ha esperienze in merito? L'alternativa sarebbe amazon con la sua garanzia, ma sono 70 euro in più..
Nessuno? :stordita:
Scusate l'up ma domani c'è caso che faccio un salto in negozio, quindi potrei già prenderlo :fagiano:
Altra domanda per i possessori di 550ML: a quanti capita il problema della batteria non calibrata perfettamente (arriva al 30% e si spegne il telefono)? A chi capita, che data avete riportata sulla confezione?
alonenero
05-06-2015, 09:17
dopo gli ultimi agg ho blocchi random del processo base (in pratica diventa nero lo schermo per poi ricomparire la schermata di blocco).
la flip cover se abilito la funzione di sblocco automatico con la sua apertura mi apre sempre la schermata con le chiamate recenti... uno strazio :(
Potete provare un wipe data cache (come consigliato nel forum uff. zenfone).
I dati personali e app dovrebbero restare intonsi .
Qui la procedura corretta per entrare in modalità wipe (in inglese)
wait till 10 sec after screen is black. press and hold power botton and vol. up botton until you see the asus logo. then you will be in a fastboot. choose rocovery mode , it will be in red color. wait till boot. when "no command" screen appeared. press and hold power botton then while holding power botton press vol.up. there you should see the restore option and wiping cache.
lo consigliate rispetto a un honor6 plus? l'honor ha una gran valida batteria, ma mi spaventa garanzia, aggiornamenti e supporto..
dopo un po di googlaggio sono ufficialmente interessato al ZE550ML, rinunciando ai 4 gb di ram che sono sicuro che per il mio utilizzo non sfrutterei mai. Spero che gli aggiornamenti continuino come mi sembra di capire stia andando, anche con la futura nuova versione di android.
Apix_1024
05-06-2015, 10:03
L'ultimo agg. da 118mb sembra aver risolto tutto ;) in questi gg verifico ma per ora nessun blocco quando prima ne avevo uno o due al gg minimo...:mc:
Sì esatto, mi sono espresso male io, succede questa stessa identica cosa anche a me.
Grazie! :)
No questo bug io non lo riscontro invece.
Hanno ripristinato le vecchie icone delle sim colorate, molto più gradevoli imho.
Cioè?
La funzione "play to" funziona perfettamente anche sul mio vecchio plasma samsung del 2010 collegato in lan (un miracolo visto che non è una smart tv).
Di che funzione si tratta?
Le funzioni di risparmio energetico sono state affinate, hanno introdotto lo switch automatico regolabile tra i profili (anche se sono tradotte solo parzialmente, i testi sono in inglese). Domani vedremo se c'è qualche miglioramento lato batteria.
Ciao
Non ho capito neanche questa :D
Intanto aggiorno, in caso provo, anche se queste operazioni mi mettono un'ansia...sarà che sono nuovo di Android :fagiano:
L'ultimo agg. da 118mb sembra aver risolto tutto ;) in questi gg verifico ma per ora nessun blocco quando prima ne avevo uno o due al gg minimo...:mc:
Sto aggiornando anche io, vediamo come va. ;)
alonenero
05-06-2015, 11:45
usando la flip cover , e con un blocco schermo (io uso la sequenza) prima aprendo la cover si arrivava diretti alla schermata di sblocco con la sequenza.
Adesso c'è una pre schermata (quella della zenui classica) dove è possibile leggere le notifiche (uozzappa , facebook messenger , calendario etc).
Pensavo fosse un bug ma dopo un ora ho scoperto la sua utilità !! prima per vedere chi e cosa ti avessero scritto dovevo necessariamente sbloccare con sequenza . Adesso ho una preview molto utile !
@Nut:
Per le procedure di wipe cache pare che risolvano parecchi problemi di instabilità del sistema. ovviamente consiglio di farle in caso di bug evidenti .. se l'aggiornamento ha risolto il blocco random del processo android puoi anche non farlo !
Fotocamera
Non ho avuto modo di testare se con l'update è migliorata qualcosa .. avete provato?
Fiat_Punto
05-06-2015, 13:35
Intanto aggiorno, in caso provo, anche se queste operazioni mi mettono un'ansia...sarà che sono nuovo di Android :fagiano:
Sto aggiornando anche io, vediamo come va. ;)
ciao a tutti, eccomi di nuovo nel thread dopo un po' di silenzio :)
ho letto dei rilasci degli upgrade ... domanda: se compro uno Zenfone2 dal web dovrò fare tutti gli aggiornamenti che avete fatto nei gg scorsi o solo il più recente?
La procedura di upgrade è facile, per chi non ha familiarità con android (diciamo a prova di dummy) o richiede un minimo di preparazione (spirituale :D )?
Grazie in anticipo, S.
Changelog:
1.Use Google Search Widget on Default Home Screen (WW SKU)
2.Improve Calendar App stability
3.Fix Calling screen flow issue when make calls by both SIM1 and SIM2
4.Improve Telephony stability
5.Fix the Do not disturb mode issue that "Allow only priority interruption" would be back to default settings after reboot
6.Fix MyASUS stability issue
7.ASUS Power Saver
- Provide variety of power saving mode for users to choose
- Auto change to Ultra saving mode when low battery
- Add Auto switch mode
8.Add YahooAuction (TWSKU)
9.Fixed 3rd party app issue.
10.Return OK when setting parameters during picture encoding.
11.Do not vibrate when android mode is incall.
12.Update FW
13.Fixed video gamma incorrect.
14.Improve the image quality.
15.Improve service stability
16.Improve modem stability from crash
17.Improve signal bar stability
18.Force output to be primary output when using BT_SCO.
19.Fixed system will reboot when connecting to VPN
20.Increase multiPartition Number to 256
21.Fix Download yahoo mail attachment issue when using ASUS Browser
22.Fix several Browser issues
23.Optimize Miracast connection UX flow
24.Fix the issues of wallpaper installation failure through Dropbox
25.Improve Music App stability
26.Fix several issues in Settings
27.ASUS Support UI improvement
28.Improve Sound recorder stability
29.System UI: Improve the SIM icon in system UI after FOTA MR6
30.Increase 3dB gain for receiver.
31.Improve Flip Cover function
32.Using HW encode for 4G SKU.
33.Correction privacy mode can not start a single hand mode
34.Fixed difficult to lift the screen fixed function
35.Fixed SIM settings issue
36.Fixed browser unusual problem
:eek:
Ciao
Grande Asus :D :cool:
Ecco la differenza fra un cinafonino qualunque e un'azienda con le spalle grosse.
Apix_1024
05-06-2015, 14:02
Grande Asus :D :cool:
Ecco la differenza fra un cinafonino qualunque e un'azienda con le spalle grosse.
quoto! agg su agg... son degli indemoniati alla asus!!:D
Anche se dopo un mese e mezzo, asus ha mantenuto la promessa: flip cover omaggio arrivata :D
Ciao
Oggi l'ho usato piuttosto intensamente durante una escursione e la batteria non mi ha per nulla deluso.
Qualche scatto con il nuovo firmware, modalità auto personalizzata, esposizione +0,6, scena "risoluzione super" tranne l'ultima in notturna
Ml551
http://s18.postimg.org/99z03uk05/P_20150605_162718.jpg (http://postimg.org/image/99z03uk05/)
http://s18.postimg.org/tstw8wxxh/P_20150605_174338.jpg (http://postimg.org/image/tstw8wxxh/)
http://s18.postimg.org/3ockzsjb9/P_20150605_180629.jpg (http://postimg.org/image/3ockzsjb9/)
http://s18.postimg.org/p9hnneg1x/P_20150605_183833.jpg (http://postimg.org/image/p9hnneg1x/)
http://s18.postimg.org/7bnqs424l/P_20150605_190555_LL.jpg (http://postimg.org/image/7bnqs424l/)
Cioè?
Di che funzione si tratta?
Non ho capito neanche questa :D
A quest'ora avrai già aggiornato e avrai avuto modo di verificare tu stesso i cambiamenti sulle icone delle sim e la sezione risparmio energia :D
La funzione "Play to" la trovi in impostazioni -> Altro, mentre si è connessi ad una rete wifi, una volta attivata cerca i dispositivi connessi in lan (tv, tablet, altri pc, etc) che supportano il protocollo DLNA; quando trova un dispositivo compatibile, basta toccarlo per stabilire una connessione diretta; poi basta andare nella galleria o nell'app Musica e avviare la riproduzione di un contenuto (musica, foto o video) che verrà automaticamente riprodotto in streaming via lan sul dispositivo remoto.
Ciao
Ho provato l'asus cover, funzioni interessanti e gradevole esteticamente e al tatto, ma nel mio caso mi ha stravolto i consumi in standby: 6% in poco più di 4 ore senza fare assolutamente nulla mentre con cover normale ho al massimo 1-2% di consumo in 8 ore; nessun altro ha notato questa differenza?
Inoltre sto facendo un pò di esperimenti con un firewall (NoRoot firewall) per bloccare l'accesso alla rete di un pò di app (asus, google e terze parti) e provare a limare qualcosina sull'autonomia.
Ciao
alonenero
06-06-2015, 12:36
Ho provato l'asus cover, funzioni interessanti e gradevole esteticamente e al tatto, ma nel mio caso mi ha stravolto i consumi in standby: 6% in poco più di 4 ore senza fare assolutamente nulla mentre con cover normale ho al massimo 1-2% di consumo in 8 ore; nessun altro ha notato questa differenza?
Inoltre sto facendo un pò di esperimenti con un firewall (NoRoot firewall) per bloccare l'accesso alla rete di un pò di app (asus, google e terze parti) e provare a limare qualcosina sull'autonomia.
Ciao
praticamente ho sempre usato una flip cover (non è l'originale) e la trovo molto utile .. del consumo eccessivo non so dirti non avendo termini di paragone , ma testato anche qualche notte in standby e deep slip , il consumo era minimo..
a volte pero' noto che "sistema operativo android" succhia parecchio ; in quel caso un riavvio tampona il drain!
Ma è vero che la flip cover Asus non è calamitata e non visualizza alcune notifiche tipo whatsapp?? Inoltre che differenza c'è tra quella normale e la deluxe?
alonenero
06-06-2015, 19:59
Ma è vero che la flip cover Asus non è calamitata e non visualizza alcune notifiche tipo whatsapp?? Inoltre che differenza c'è tra quella normale e la deluxe?
si vero , anche la mia nillkin non è calamitata (le carte di credito ringraziano) , ma per un uso in tasca non serve la calamita
È più sottile Asus o nillkin?
alonenero
07-06-2015, 11:55
la asus (non l'ho mai ricevuta in quanto mi hanno annullato l'ordine del modello nero :D ) sostituisce la backcover. la nillkin invece si incastra sopra la back cover con un guscio protettivo in materiale plastico che ne aumenta notevolmente il grip . La asus sarà sicuramente piu' sottile , ma la nillkin è una cover protettiva , che inoltre costa meno della metà della asus.
Io ne sono soddisfatto ; la trovi con questo nome sulle amazzoni : dove puoi vedere le foto dettagliate
ELTD Super Slim Perfect Fit Premium Hard Protettiva Custodia per Asus ZenFone 2 ze551ml / ze550ml 5.5 pollici (Per Asus ZenFone 2 ze551ml / ze550ml 5.5 pollici, Nero III)
il venditore ha altri modelli . In basso scegli il modello NeroIII!
Credo di aver trovato un bug di sistema che andrebbe risolto in tempi brevi (ma spero che molti di voi provino sui loro dispositivi la stessa funzione per confermare il problema da me riscontrato).
Ho trovato decisamente interessante (Impostazioni-Risparmio Energia), la possibilità di passare ad una determinata modalità di risparmio energetico definendo l'ora di inizio e di fine.
Bene, la modalità funziona (si attiva e si disattiva negli orari previsti applicando la modalità stabilita) ma, nel mio caso, dove ho attivato come modalità quella a "Risparmio Energia Massimo" (dove viene disconnessa la SIM stessa), quando si passa alla modalità normale la SIM non riparte e l'unico modo di renderla attiva è quello di effettuare il riavvio del sistema.
A qualcuno di voi si sta presentando lo stesso errore?
abbastanza deciso per modello da 2 gb di ram... 5 pollici o 5.5 ?
alonenero
08-06-2015, 08:50
Credo di aver trovato un bug di sistema che andrebbe risolto in tempi brevi (ma spero che molti di voi provino sui loro dispositivi la stessa funzione per confermare il problema da me riscontrato).
Ho trovato decisamente interessante (Impostazioni-Risparmio Energia), la possibilità di passare ad una determinata modalità di risparmio energetico definendo l'ora di inizio e di fine.
Bene, la modalità funziona (si attiva e si disattiva negli orari previsti applicando la modalità stabilita) ma, nel mio caso, dove ho attivato come modalità quella a "Risparmio Energia Massimo" (dove viene disconnessa la SIM stessa), quando si passa alla modalità normale la SIM non riparte e l'unico modo di renderla attiva è quello di effettuare il riavvio del sistema.
A qualcuno di voi si sta presentando lo stesso errore?
a me funziona perfettamente invece ..
Vediamo stasera cosa accade...;)
È in vendita la versione da 64GB dello ZE551ML a 399€.
Ciao
@Nut:
Per le procedure di wipe cache pare che risolvano parecchi problemi di instabilità del sistema. ovviamente consiglio di farle in caso di bug evidenti .. se l'aggiornamento ha risolto il blocco random del processo android puoi anche non farlo !
Confermo, da quando ho aggiornato il problema è sparito. ;)
ciao a tutti, eccomi di nuovo nel thread dopo un po' di silenzio :)
ho letto dei rilasci degli upgrade ... domanda: se compro uno Zenfone2 dal web dovrò fare tutti gli aggiornamenti che avete fatto nei gg scorsi o solo il più recente?
La procedura di upgrade è facile, per chi non ha familiarità con android (diciamo a prova di dummy) o richiede un minimo di preparazione (spirituale :D )?
Grazie in anticipo, S.
Non saprei quanti aggiornamenti dovrai andare a fare onestamente, chi può dirlo/saperlo?!
La procedura è a prova di neonato, ti arriva la notifica, tappi "aggiorna" e fa tutto lui.
A quest'ora avrai già aggiornato e avrai avuto modo di verificare tu stesso i cambiamenti sulle icone delle sim e la sezione risparmio energia :D
Ehm....no :D
Sarà che ho solo una SIM quindi non capisco a cosa ti riferisci? Ora do uno sguardo al Risparmio Energetico :)
La funzione "Play to" la trovi in impostazioni -> Altro, mentre si è connessi ad una rete wifi, una volta attivata cerca i dispositivi connessi in lan (tv, tablet, altri pc, etc) che supportano il protocollo DLNA; quando trova un dispositivo compatibile, basta toccarlo per stabilire una connessione diretta; poi basta andare nella galleria o nell'app Musica e avviare la riproduzione di un contenuto (musica, foto o video) che verrà automaticamente riprodotto in streaming via lan sul dispositivo remoto.
Ciao
Ah sì, figo, poi ci ero arrivato a capire cosa fosse :D funzionalità inutile visto che non ho nulla che supporti il DLNA :fagiano:
Ciao
Onestamente non ho possibilità di fare un paragone avendo solo la flip cover originale, ma se questa cosa venisse confermata allora avrei un motivo in più per comprare una back cover+vetro temperato e "pensionare" la flip cover che inizio a non sopportare più :D
Non so le differenze tra le due, ma confermo che non è calamitata e non visualizza notifiche whatsapp.
È in vendita la versione da 64GB dello ZE551ML a 399€.
Ciao
Cambia solo lo storage interno?
bio.hazard
08-06-2015, 16:38
Sicuramente quella della Asus, perchè va a sostituire la cover posteriore, mentre la Nillkin si monta sopra la cover posteriore.
abbastanza deciso per modello da 2 gb di ram... 5 pollici o 5.5 ?
Poichè la differenza tra le dimensioni dei due modelli è quasi irrilevante, io opterei per la versione da 5,5".
gabrifenu
08-06-2015, 22:14
Più lo uso più mi ci trovo da dio
Confermo, da quando ho aggiornato il problema è sparito. ;)
Ehm....no :D
Sarà che ho solo una SIM quindi non capisco a cosa ti riferisci? Ora do uno sguardo al Risparmio Energetico :)
Il penultimo aggiornamento del 20/05 ha fatto diventare le icone della sim così, bianche e "giganti":
http://i59.tinypic.com/2pyvnzl.jpg
Mentre ora con l'ultimo update sono tornare così, come erano originariamente, "piccole" e colorate:
http://i60.tinypic.com/33pd3pg.jpg
Segnalo inoltre che l'ultimo update ha risolto (almeno nel mio caso, forse ero l'unico a soffrirne :asd:) un altro dei bug che lamentavo qualche post addietro, ovvero il mancato funzionamento dei controlli rapidi dell'app play music :D
Un piccolo trucchetto per chi vuole ancora più velocità: se abilitate le opzioni sviluppatore e disabilitate le tre voci relative alle animazioni di transizione della UI, muoversi nei menù e passare da un'app all'altra diventerà praticamente istantaneo e a volte i vostri occhi e il vostro dito faranno veramente fatica a stare dietro alla responsività fulminea del telefono (non esagero, provate).
Ciao
Stavolta la funziona di switch energetico ha funzionato perfettamente :).
Chissà cosa era successo l'altra sera...:confused:
gabrifenu
09-06-2015, 10:15
Unica pecca e che devo ancora abituarmi alla tastiera. Spesso mentre scrivo sbaglio a toccare e invece di inviare o simili mi si apre il multitaskig. Unico fastidio di questo eccellente dispositivo
scusate la domanda : ma è vero che solo la SIM inserita nello slot 1 ha i dati attivi, mentre la SIM inserita nello slot 2 no? cioè significa che se voglio sfruttare i GB che ho sulle due sim, devo per forza cambiare la posizione altrimenti uso solo il traffico dati della prima sim? su un HTC avevo visto che si impostava via software (e sarebbe molto più comodo)
Apix_1024
09-06-2015, 12:22
scusate la domanda : ma è vero che solo la SIM inserita nello slot 1 ha i dati attivi, mentre la SIM inserita nello slot 2 no? cioè significa che se voglio sfruttare i GB che ho sulle due sim, devo per forza cambiare la posizione altrimenti uso solo il traffico dati della prima sim? su un HTC avevo visto che si impostava via software (e sarebbe molto più comodo)
sim 1 = 4G max
sim 2 = 2G max :)
tonymacc
09-06-2015, 12:54
Perche' a differenza di altri telefoni dual sim, il Ns Zenfone e' dual sim dual active
Cioè ha due radio differenti, infatti ha due imei
sim 1 = 4G max
sim 2 = 2G max :)
ah, quindi anche sulla seconda SIM funziona il traffico dati, ma a velocità ridotta...ma si può decidere quale usare oppure se navigo (o scarico le email,ecc) usa in automatico la SIM 1?
Il penultimo aggiornamento del 20/05 ha fatto diventare le icone della sim così, bianche e "giganti":
http://i59.tinypic.com/2pyvnzl.jpg
Mentre ora con l'ultimo update sono tornare così, come erano originariamente, "piccole" e colorate:
http://i60.tinypic.com/33pd3pg.jpg
Ok, io lo uso con una sola SIM per questo non capivo :)
Carino quel widget con selezione rapida di wifi, 2g etc dove lo trovo? Come si chiama?
Segnalo inoltre che l'ultimo update ha risolto (almeno nel mio caso, forse ero l'unico a soffrirne :asd:) un altro dei bug che lamentavo qualche post addietro, ovvero il mancato funzionamento dei controlli rapidi dell'app play music :D
Un piccolo trucchetto per chi vuole ancora più velocità: se abilitate le opzioni sviluppatore e disabilitate le tre voci relative alle animazioni di transizione della UI, muoversi nei menù e passare da un'app all'altra diventerà praticamente istantaneo e a volte i vostri occhi e il vostro dito faranno veramente fatica a stare dietro alla responsività fulminea del telefono (non esagero, provate).
Ciao
Vero, è più veloce, ma a me va bene standard :)
Unica pecca e che devo ancora abituarmi alla tastiera. Spesso mentre scrivo sbaglio a toccare e invece di inviare o simili mi si apre il multitaskig. Unico fastidio di questo eccellente dispositivo
Sì pure a me ogni tanto capita :D ma è un problema nostro non del telefono ;)
Ok, io lo uso con una sola SIM per questo non capivo :)
Carino quel widget con selezione rapida di wifi, 2g etc dove lo trovo? Come si chiama?
Power Toggles, altamente configurabile e personalizzabile; l'unico problema, come dicevo qualche pagina addietro, è che a causa della gestione dei permessi di lollipop i toggle relativi a rete dati/2g/3g/4g e al gps funzionano solo come shortcut alle relative opzioni, mentre tutti gli altri funzionano con un tocco.
Ciao
Sì pure a me ogni tanto capita :D ma è un problema nostro non del telefono ;)
a me spesso capita, abituato al tasto centrale fisico del mio vecchio s2, di tornare alla home quando in realtà voglio inserire uno spazio nel messaggio... il mio dito finisce col premere il tasto home senza volerlo :O
all'inizio era fastidiosissimo, ora succede un po' meno... ma nella scrittura concitata è quasi snervante... :rolleyes:
Apix_1024
10-06-2015, 10:44
a me spesso capita, abituato al tasto centrale fisico del mio vecchio s2, di tornare alla home quando in realtà voglio inserire uno spazio nel messaggio... il mio dito finisce col premere il tasto home senza volerlo :O
all'inizio era fastidiosissimo, ora succede un po' meno... ma nella scrittura concitata è quasi snervante... :rolleyes:
mi capita sempre :doh: :mc:
A me invece invece capita di toccare il tasto home perché troppo attaccato alla barra spaziatrice della tastiera asus.. Forse devo provare quella di google.
Uso sempre la swiftkey non e non mi è mai capitato, anche perchè l'ho personalizzata aggiungendo in fondo (sotto il tasto della barra spaziatrice) la riga dei tasti freccia, quindi la barra spaziatrice è ben distanziata dal tasto home.
Ciao
Black"SLI"jack
12-06-2015, 10:44
sono molto interessato al modello ZE551ML, che risponderebbe molto bene alle caratteristiche che ricerco in un cell. schermo almeno 5.5, ottime prestazioni generali (non sfigura di certo con terminali da 700 più blasonati), prezzo molto allettante e soprattutto è un cell dual sim dual active. al momento ho un galaxy s4 per uso personale (3) e un lumia 635 per lavoro (tim)
l'unica cosa che mi frena un attimo è la questione della dual sim. 4g la primaria e 2g la secondaria. quello che volevo capire è come il telefono gestisce il traffico dati tra le due schede. è vero che il traffico dati sul cell di lavoro si limita alla sincronizzazione delle mail che potrei dirottare tranquillamente sui 2gb mensili della 3, però non mi farebbe schifo poter usare anche il traffico dati della tim.
inoltre se qualcuno ha provato il cell con il blue&me di fiat in presenza delle due sim attive e sapere come si comporta.
gabrifenu
12-06-2015, 14:23
Anche io ho la swiftech, però mi capita ancora... Va beh, mi abituerò!
Come Flip Cover ufficiale meglio quella normale o la Deluxe? :stordita:
La normale non ha la plastica sull'oblò, quindi offre meno protezione ma con la cover aperta è comunque possibile accedere ai tasti volume. Al contrario la Deluxe ha la plastica, quindi protegge maggiormente ma per cambiare volume la devi chiudere (almeno in parte).
alonenero
12-06-2015, 20:16
la trovate quì (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4386/asus-zenfone-2-con-4gb-di-ram-sfida-la-fascia-alta-a-meta-prezzo_index.html)
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4386/asus-zenfone-2-con-4gb-di-ram-sfida-la-fascia-alta-a-meta-prezzo_index.html
letta con attenzione e con l'occhio del possessore .. daccordissimo sulla fotocamera che non è da top di gamma (anche se spero sempre nel miglioramento software) .. ma molto in disaccordo con la batteria.. non conosco i test effettuati , ma con un uso medio/intenso io a sera ci son sempre arrivato (anche notte inoltrata).. C'è da vedere in che condizioni è stato eseguito il test , con quale firmware , con quale bloatware attivo .
Considerando sempre il prezzo cui è venduto attualmente e le feature del terminale io sono soddisfattissimo .. voi che ne pensate?
Alekos Panagulis
13-06-2015, 10:04
Il modello di punta sarebbe stato veramente il telefono perfetto se non fosse per la scarsa autonomia. Peccato.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il modello di punta sarebbe stato veramente il telefono perfetto se non fosse per la scarsa autonomia. Peccato.
ma è veramente tanta la differenza di autonomia tra il modello di punta 5.5 fullhd 4 gb ram e il medio 5.5 hd 2 gb ram ??!
;)
Ha veramente una autonomia cosi' scarsa? Non vorrei pentirmi di averlo acquistato....
Come ho scritto già sul thread del test, credo che il modello 550ML sia il più bilanciato dei tre; 2 Gb di ram e una CPU solidissima. Gira tutto fluido e senza problemi.
550ML e 551ML non sono poi così diversi nelle prestazioni, i 4gb al momento sono un po' uno specchietto per le allodole IMHO. Su youtube gira un video dei due telefoni comparati e la differenza nelle prestazioni si nota solo dopo aver aperto 4-5 giochi pesanti in contemporanea...
Il gap del processore è colmato dallo schermo a più bassa risoluzione del 550ML (720p), e a parità di GPU tra i due modelli dovrebbe anzi girare tutto più o meno allo stesso modo.
La CPU del 551ML è a quanto pare più ingorda di energia.
Al mio 550ML la batteria dura tranquillamente 1 giorno e mezzo, ed è quasi sempre connesso in wifi e 3g.
Vedremo con l'aggiornamento al 5.1.1, secondo me il problema si risolverà quasi del tutto.
Apix_1024
13-06-2015, 11:53
16h di utilizzo son scarse??
ma è veramente tanta la differenza di autonomia tra il modello di punta 5.5 fullhd 4 gb ram e il medio 5.5 hd 2 gb ram ??!
;)
il 2gb fa circa 2gg pieni (24/26h) contro le 16h di utilizzo del 4gb
Ha veramente una autonomia cosi' scarsa? Non vorrei pentirmi di averlo acquistato....
vedi sopra.
la recensione fatta era con il primo firmware che mangiava la batteria a far nulla. con gli ultimi la durata è quasi raddoppiata rispetto all'inizio.:D
bio.hazard
13-06-2015, 12:17
come sempre, dipende molto dall'uso che ne fai.
io francamente non ho di che lamentarmi, ma il mio utilizzo è decisamente blando, rispetto a quello di qualche facebookkiano indemoniato o di un gamer.
:D
Alekos Panagulis
13-06-2015, 15:23
Bhe dalle recensioni si legge che la durata è decisamente sotto i telefoni della stessa fascia con batteria da 3000mah.
Alekos Panagulis
13-06-2015, 15:29
Qui c'è la migliore analisi disponibile, in cui si evidenziano i motivi per i quali la durata della batteria è sotto le aspettative: http://www.anandtech.com/show/9251/the-asus-zenfone-2-review/3
Qui c'è la migliore analisi disponibile, in cui si evidenziano i motivi per i quali la durata della batteria è sotto le aspettative: http://www.anandtech.com/show/9251/the-asus-zenfone-2-review/3
Bisogna vedere che firmware aveva lo zenfone del test
Con gli ultimi aggiornamenti sono migliorati allora i consumi di batteria ?
Apix_1024
13-06-2015, 19:15
Con gli ultimi aggiornamenti sono migliorati allora i consumi di batteria ?
appena preso alle 17 ero al 20% (stacco dal carica batteria alle 7:00) ora usandolo forse un pelo di più arrivo a mezzanotte sul 30%...:D
lucas art
13-06-2015, 20:40
Dopo circa un mese di utilizzo con piacere sto notando che gli aggiornamenti funzionano:) .Per quanto riguarda la durata della batteria, effettivamente il miglioramento è notevole,, il telefono va che è una scheggia, nessun impuntamento o bug tale da pregiudicarne l'uso.Forse il reparto fotografico è migliorato ma non tantissimo.Comunque complimenti ad Asus per i continui aggiornamenti, cosa che non fanno con questa frequenza i marchi più noti.Che dire.... ampiamente soddisfatto,
Alekos Panagulis
14-06-2015, 10:32
Sapete se c'è qualche recensione recente che ha fatto test della batteria con ultimi firmware?
Sarebbe fantastico se potessi buttare i miei due telefoni nel cesso ed avere la mia sim personale e quella aziendale in uno smartphone. Ma la batteria deve essere il punto di forza, non posso rimanere senza telefono a sera.
Alekos Panagulis
14-06-2015, 16:24
Xda proprio ieri ha pubblicato la recensione: http://www.xda-developers.com/zenfone-2-review-cheap-fast-big-flawed/.
Le notizie non sono buone, se lo Zenfone viene definito "flawed".
Apix_1024
14-06-2015, 22:57
Xda proprio ieri ha pubblicato la recensione: http://www.xda-developers.com/zenfone-2-review-cheap-fast-big-flawed/.
Le notizie non sono buone, se lo Zenfone viene definito "flawed".
nn hanno l'ultimo firmware visto che è uscito l'errore di sistema android risolto proprio con l'ultimo agg di 118mb. idem la fotocamera ha avuto un ulteriore agg. resto sempre dell'idea che se si stia cercando un cellulare che pesi meno di 200g ma che faccia 2gg di attività frenetica su social ecc, allora si possa continuare a cercare per un bel pò.
da ex possessore del samsung note 3 posso dire che a usarli da social addicted tutti gli smartphone a fine giornata ci arrivano con il contagocce... usandoli da cellulari normali fanno più di 1gg!
Apix_1024
16-06-2015, 09:46
7 aggiornamenti di applicazioni asus sul play store. :D
che spettacolo!!!
NforceRaid
16-06-2015, 09:59
7 aggiornamenti di applicazioni asus sul play store. :D
che spettacolo!!!
se è per quello quasi ogni settimana ce ne sono ;)
Quello che credo stiamo aspettando tutti è l'aggiornamento di android dalla 5.0 alla 5.1x, quello sì che sarà un bel salto in avanti sia come prestazioni che risparmio batteria. :)
Ciao :cool:
micheleg
16-06-2015, 10:03
Vorrei segnalare che sembra oramai palese che lo Zenfone2 modello ZE500CL non può essere usato ad oggi con l'operatore Tre (H3G).
Quando perde il segnale cellulare non riaggancia il segnale e si deve o rebottare mano oppure airplane mode on/off.
Asus sta ignorando del tutto le richieste della gente ed effetta update FW con dei fix stupidissimi e ignora problemi di connettività come quello segnalato (dove di fatto se non ci si accorge si rimane irraggiungibili per tutto il tempo)
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=7278&extra=&page=3
Aiutateci ad alzare il numero di post per favore.
Grazie
domthewizard
16-06-2015, 10:04
Vorrei segnalare che sembra oramai palese che lo Zenfone2 modello ZE500CL non può essere usato ad oggi con l'operatore Tre (H3G).
Quando perde il segnale cellulare non riaggancia il segnale e si deve o rebottare mano oppure airplane mode on/off.
Asus sta ignorando del tutto le richieste della gente ed effetta update FW con dei fix stupidissimi e ignora problemi di connettività come quello segnalato (dove di fatto se non ci si accorge si rimane irraggiungibili per tutto il tempo)
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=7278&extra=&page=3
Aiutateci ad alzare il numero di post per favore.
Grazie
stesso problema che ho segnalato io diverse settimane fa qui dentro, ma devo dire la verità che da quando ha effettuato l'ultimo aggiornamento fw circa una settimana fa non ho più riscontrato questo problema :)
la versione fw che ho installato è la WW_12.16.5.64 044030426_201501050106
tonymacc
16-06-2015, 13:11
Vogliamo la 5.1.1 sullo Zenfone 2 ze550ml e ze551ml:mc:
È stato rilasciato un aggiornamento per la versione cinese, probabilmente in arrivo anche per gli altri
ASUS ZenFone 2=ZE551ML(Z00AD/Z00ADA/Z00ADB/Z00ADC) software
Image: V2.19.40.16 for CN SKU only*
Improvement Item:
1. Update phone APN version to 105.
2. Update Houdini 5.0.2
3. Change dynamically disable vswitch function
4. Fixed camera can not open sometimes when using zenflash
5. Improve volume of recording video will increase and decrease
alternately.
6. Do not config
Routing.Configure.HWCodec.Playback.Mixers.Headset when using
FM.
7. Fixed some BLE device can not auto reconnect
8. Update touch FW
9. Improve service stability
10. Improve modem stability from crash
11. Improve call stability
12. Improve signal bar stability for sim 2
13. Quick Settings: Change "Reading Mode" button as "Bluelight
filter"
14. Improve System UI stability and modify Japanese strings
15. Improve lockscreen UI and stability
16. Fix Homescreen Wallpaper randomly lost previous settings
and half black screen issue
17. Snap View-add reset Snap View password function
18. Fix Contacts search failure issue when default language was
set as HK Chinese
19. Improve Auto start manager stability and fix FB broadcast
issue
20. Task Manager-Improve Task Manager UI and rotation stability
21. Fix calculator stability issue and UI bug under Quick Memo
App
22. Improve Launcher and Multi user stability from System and
framework
23. Fix Google Voice incoming call source issue and the failure
to change to Google Voice number
24. Fix the issue that miss call counts failed to disappear on
home when Multi user
25. Improve File Manager stability
26. PC Suite-Add ASUS ZenUI PC Suite
When both devices are connected via USB cable, a pop-up
notification appears on the mobile device reminding you to
install ASUS ZenUI PC Suite on your computer. To install ASUS
ZenUI PC Suite, click Start > Computer > ASUS ZenUI PC Suite
then double-click Setup.exe to launch the installation wizard.
27. Fix all touch gestures to be enabled when change back to
owner mode
28. Fix ASUS Browser issue
29. Fix the issue that Audio Wizard cannot be launched when
turn off BT
30. Improve power manager string problem.
31. Add ASUS Support App
32. 3rd party app update
33. Battery-Add Battery charging ready reminder feature
User could set battery level under charging to receive the
reminder.
Altra carrellata di aggiornamenti di app Asus oggi. Hanno aggiunto alcune funzioni utili nell'app Registratore suoni. Praticamente sto telefono è un cantiere aperto 24h, dovevano chiamarlo WIPfone (work in progress fone) :asd:
Ciao
alonenero
17-06-2015, 17:04
Altra carrellata di aggiornamenti di app Asus oggi. Hanno aggiunto alcune funzioni utili nell'app Registratore suoni. Praticamente sto telefono è un cantiere aperto 24h, dovevano chiamarlo WIPfone (work in progress fone) :asd:
Ciao
se si concentrassero a rilasciare al più presto una lollipop 5.1.1 priva di bug google riguardo il battery drain forse sarebbe più gradito da tutti i possessori .. ho letto sul forum zentalk che ci stanno lavorando (risposta ufficiale di uno staffo .. ) quindi non resta che aspettare..
L'aggiornamento segnalato da onesky risulta adesso disponibile anche per l'italia, in download :)
Ciao
NforceRaid
18-06-2015, 14:26
L'aggiornamento segnalato da onesky risulta adesso disponibile anche per l'italia, in download :)
Ciao
92,61 MB :D
Apix_1024
18-06-2015, 14:45
92,61 MB :D
sto installando :D :D
gabrifenu
18-06-2015, 15:12
provvedo!
Per il momento nessun aggiornamento per lo ze550ml.
domthewizard
19-06-2015, 08:46
neanche per il 500cl
alonenero
19-06-2015, 09:26
sto installando :D :D
stranamente non me lo da come OTA .. mmm che vada per colore?? :D :D
EDIT: sul sito asus c'è chiaramente scritto (faq) che l'aggiornamento viene rilasciato a gruppi di terminali per non intasare i server.. aspettando...
stranamente non me lo da come OTA .. mmm che vada per colore?? :D :D
EDIT: sul sito asus c'è chiaramente scritto (faq) che l'aggiornamento viene rilasciato a gruppi di terminali per non intasare i server.. aspettando...
dipende anche dal firmware, di solito i WW li hanno prima degli altri.
Alekos Panagulis
19-06-2015, 10:37
Ed eccomi qua a cercare il miglior prezzo per uno Zenfone. Dopo averlo criticato per la batteria sotto le aspettative, lo sto guardando con interesse perché l'altro ieri il mio Nexus 5 è caduto con la faccia a terra e si è frantumato le ossa :cry: :cry: :cry:
Il problema è che in questo momento le mie tasche non sono in grado di sborsare 350 euro per il top.
Siccome c'è un po' di confusione sui nomi, provo a fare un riassunto, ditemi se sbaglio:
- zenfone 5 A501CG, sarebbe il modello vecchio. 2 gb di ram, 5 pollici, dual sim, batteria scarsissima. € 159
- zenfone 2 ZE500CL, praticamente uno Zenfone 5 con batteria più grande e LTE. Ma non è dual sim, giusto?
- zenfone 2 ZE550ML, il più economico fra i due top, 2gb di ram, batteria da 3000mah, processore atom. Apparentemente la scelta migliore come prezzo/prestazioni...ma una risoluzione da 720p su uno schermo da 5.5 non è terribile? € 247
- ze551ml, il top a € 350.
Dimentico qualcosa?
Ed eccomi qua a cercare il miglior prezzo per uno Zenfone. Dopo averlo criticato...
- zenfone 2 ZE550ML, il più economico fra i due top, 2gb di ram, batteria da 3000mah, processore atom. Apparentemente la scelta migliore come prezzo/prestazioni...ma una risoluzione da 720p su uno schermo da 5.5 non è terribile? € 247...
Dimentico qualcosa?
Da possessore, lo schermo dello ze550ml è più che buono. Solo a livello di luminosità avrebbero potuto fare qualcosa di meglio.
Alekos Panagulis
19-06-2015, 13:22
Forse ho trovato un Lg G3 usato a 220 euro....Alle 17.30 ho appuntamento, vediamo com'è. Se salta mi butto sullo ZE500CL.
vai di ZE550ML ad occhi chiusi, senza dubbio il migliore per rapporto qualità prezzo.
720p su un 5.5" non sono affatto male, il resto è solo marketing.
tonymacc
19-06-2015, 15:07
dipende anche dal firmware, di solito i WW li hanno prima degli altri.
Io ho lo ze550ml software WW ma ad ora che scrivo ancora niente aggiornamento. Boooo:mc:
Serve un pò di pazienza, l'OTA viene rilasciato gradualmente per non intasare i server.
Ciao
domthewizard
19-06-2015, 17:00
Forse ho trovato un Lg G3 usato a 220 euro....Alle 17.30 ho appuntamento, vediamo com'è. Se salta mi butto sullo ZE500CL.
io l'ho preso proprio passando dal g3 da 32gb, devo essere sincero mi trovo meglio con l'asus che con il g3. l'unica cavolata che ho fatto è stata prendere il modello da 8gb perchè 4gb se li prende il s.o, anche se le app (non tutte) si possono installare su sd lo spazio a disposizione è veramente risicato quindi se farai l'acquisto prendi il 16gb ;)
Alekos Panagulis
19-06-2015, 17:26
io l'ho preso proprio passando dal g3 da 32gb, devo essere sincero mi trovo meglio con l'asus che con il g3. l'unica cavolata che ho fatto è stata prendere il modello da 8gb perchè 4gb se li prende il s.o, anche se le app (non tutte) si possono installare su sd lo spazio a disposizione è veramente risicato quindi se farai l'acquisto prendi il 16gb ;)
Grazie mille per i consigli. Ho preso il G3 usato a 220 euro. Sicuramente continuerò a seguire gli Zenfone, perché al momento sono i più interessanti.
Lo ze500cl è praticamente il "vecchio" (ma ancora validissimo) zenfone 5; prima di buttarsi sul 500cl, il mio consiglio in ogni caso è quello di tenere d'occhio per qualche giorno l'amazzone, qualche settimana fa per meno di mezz'ora hanno piazzato lo ze500ml bianco a 199€, mi son rosicato le mani per giorni per non averne approfittato per far un regalo.
Ciao
Lo ze500cl è praticamente il "vecchio" (ma ancora validissimo) zenfone 5; prima di buttarsi sul 500cl, il mio consiglio in ogni caso è quello di tenere d'occhio per qualche giorno l'amazzone, qualche settimana fa per meno di mezz'ora hanno piazzato lo ze500ml bianco a 199€, mi son rosicato le mani per giorni per non averne approfittato per far un regalo.
Ciao
se è per questo lo ze500ml si trova facilmente anche a 199 $ spedito da HK, a quel prezzo è un affare ;)
se è per questo lo ze500ml si trova facilmente anche a 199 $ spedito da HK, a quel prezzo è un affare ;)
Si ma ti ritrovi con un firmware cinese, con tutti gli sbattimenti del caso, update, assistenza con spedizione in cina, etc.
Preferisco sempre un prodotto con garanzia Italia o al limite europea, basta saper cogliere il momento giusto :D
Ciao
Si ma ti ritrovi con un firmware cinese, con tutti gli sbattimenti del caso, update, assistenza con spedizione in cina, etc.
Preferisco sempre un prodotto con garanzia Italia o al limite europea, basta saper cogliere il momento giusto :D
Ciao
Il firmware è il WW, quindi versione globale, non cinese.
Garanzia Europea o Mondiale non cambia molto, sempre lo devi spedire :D
Il firmware è il WW, quindi versione globale, non cinese.
Garanzia Europea o Mondiale non cambia molto, sempre lo devi spedire :D
Non sapevo del firmware ww, ma comunque spedire in cina vuol dire un'attesa di almeno 1-2 mesi prima di riaverlo, decisamente meno di una riparazione in un centro europeo.
Ciao
Xda è riuscita a sbloccare il bootloader dello zenfone 2
http://forum.xda-developers.com/zenfone2/general/congrats-to-bootlocker-unlocked-t3138547
Xda è riuscita a sbloccare il bootloader dello zenfone 2
http://forum.xda-developers.com/zenfone2/general/congrats-to-bootlocker-unlocked-t3138547
Kernel e custom rom presto in arrivo per la gioia degli smanettoni :D
Ciao
tonymacc
20-06-2015, 13:00
Intanto ancora niente aggiornamento x lo ze550ml ad ora.
Pare sia stato bloccato x problemi di bug.:mc:
P.s. piccolo o.t. il mio moto x 2013 oggi si è aggiornato a lollipop 5.1:doh:
Hayabusa85
20-06-2015, 13:38
Intanto ancora niente aggiornamento x lo ze550ml ad ora.
Pare sia stato bloccato x problemi di bug.:mc:
P.s. piccolo o.t. il mio moto x 2013 oggi si è aggiornato a lollipop 5.1:doh:
Anche io ho 550ml e non ho ricevuto l'OTA ancora, dove hai letto che l'hanno bloccato? Su zentalk non mi pare ci sia niente.
Forse il "bug" che non vogliono diffondere è quello che permette di sbloccare il bootloader..
Comunque ciao ragazzi; stavo lurkando questo 3d da quando l'avete aperto :D
Forse il "bug" che non vogliono diffondere è quello che permette di sbloccare il bootloader...
Probabile, ma di fatto no serve a niente se non ci sono (ancora) custom ROM.
Anche a me nessun update...
Ma questi update sono solo fuffa, quello che tutti aspettiamo è il 5.1.1 :stordita:
ecco l'elenco delle modifiche (che differisce rispetto a quello della versione CN postato qualche pagina dietro)
【Version】
V2.19.40.18_20150612 (ZE551ML)
V2.19.40.12_20150612 (ZE550ML)
【Release Date】
2015/06/18
【Release Note】
1 Update phone APN version to 105.
2 Update Houdini 5.0.2
3 Fixed camera can not open sometimes when using zenflash
4 Improve volume of recording video will increase and decrease alternately.
5 Do not config Routing.Configure.HWCodec.Playback.Mixers.Headset when using FM.
6 Fixed some BLE device can not auto reconnect
7 Improve service stability
8 Improve modem stability from crash
9 Improve call stability
10 Improve signal bar stability for sim 2
11 Quick Settings: Change "Reading Mode" button as "Bluelight filter"
12 Improve SysteM UI stability and modify Japanese strings
13 Improve lockscreen UI and stability
14 Fix Homescreen Wallpaper randomly lost previous settings and half black screen issue
15 Snap View-add reset Snap View password function
16 Fix Contacts search failure issue when default language was set as HK Chinese
17 Improve Auto start manager stability and fix FB broadcast issue
18 Improve Task Manager UI and rotation stability
19 Fix calculator stability issue and UI bug under Quick Memo App
20 Improve Launcher and Multi user stability from System and framework
21 Fix Google Voice incoming call source issue and the failure to change to Google Voice number
22 Fix the issue that miss call counts failed to disappear on home when Multi user
23 Improve File Manager stability
24 Add ASUS ZenUI PC Suite
25 Fix all touch gestures to be enabled when change back to owner mode
26 Fix ASUS Browser issue
27 Fix the issue that Audio Wizard cannot be launched when turn off BT
28 3rd party app update
29 Update touch FW
30 Update JP IME ATOK to v 1.0.1
31 Modify Japanese strings in Power Saver App
32 Fixed turn on the camera must unlock by using zenmotion issue
33 Fixed an error message shows up after removing privacy mode and adding new user immediately issue.
34 Fixed wallpaper needs to have second clicks for reaction issue.
35 Fixed built-in browser features a new incognito window has no effect issue.
36 Fixed close contacts shows other programs issue.
37 Fixed built-in calendar Click settings will flash issue.
38 Fixed ringtones into vibrate mode when the camera is off camera sounds issue.
39 Fixed volume keys to adjust the ring abnormaliy issue.
40 Fixed wallpaper Figure has been broken issue.
41 Fixed after the system optimization, message management have stopped running issue.
42 Add Battery charging ready reminder feature.
43 Enable FM Radio for Turkey.
Appena preso sull'amazzone francese ze551ml 32GB rosso a 301€ spedizione inclusa :D la cosa veramente folle è che è IMPORTATO DALL'ITALIA :asd: quindi partirà dallo stesso magazzino di Piacenza dell'amazzone italiana dove lo danno a 348€ :asd:
Affrettatevi :D :D :D
Ciao
Appena preso sull'amazzone francese ze551ml 32GB rosso a 301€ spedizione inclusa :D la cosa veramente folle è che è IMPORTATO DALL'ITALIA :asd: quindi partirà dallo stesso magazzino di Piacenza dell'amazzone italiana dove lo danno a 348€ :asd:
Affrettatevi :D :D :D
Ciao
hai fatto bene, anche io controllo sempre le consorelle amazzoni europee prima di finalizzare un acquisto :)
benvenuto nel club!
http://s1.postimg.org/fxgvpada7/Screenshot_2015_06_21_22_45_05222.jpg
Comunque il consumo in 4G è mostruoso: acceso stamattina alle 7.30 al 100%, adesso sono al 78% con appena 30 minuti di schermo acceso con luminosità automatica, usato solo WhatsApp e visualizzate un paio di pagine con Chrome...
Ciao
Apix_1024
22-06-2015, 10:19
Comunque il consumo in 4G è mostruoso: acceso stamattina alle 7.30 al 100%, adesso sono al 78% con appena 30 minuti di schermo acceso con luminosità automatica, usato solo WhatsApp e visualizzate un paio di pagine con Chrome...
Ciao
problema anche dei samsung... c'è poco da fare... hanno cannato in toto con le potenze necessarie imho...:mc: vedo l'S5 della mia morosa che in 4g va giù a vista d'occhio la batteria...:doh:
alonenero
22-06-2015, 10:40
Ciao
in effetti ieri ho usato parecchio il telefono in 4g e ho superato di poco le 16 ore (49% dalle 10 circa di mattina) ... devo dire che però avere questi valori di banda da un'esperienza d'uso diversa
http://s26.postimg.org/629pnovmx/2015_06_22_113852.png
Ciao
è un problema del 90% dei terminali, forse con android m si avrà una gestione migliore delle risorse per il 4g
tonymacc
22-06-2015, 14:44
qualcuno sa indicarmi la procedura per aggiornamento manuale dello zenfone 2 ze550ml
Ho trovato sul sito ASUS la versione completa della WW 2.19.40.12
grazie
trovato ecco il link
http://www.asus.com/it/support/FAQ/1011546/
in effetti ieri ho usato parecchio il telefono in 4g e ho superato di poco le 16 ore (49% dalle 10 circa di mattina) ... devo dire che però avere questi valori di banda da un'esperienza d'uso diversa
http://s26.postimg.org/629pnovmx/2015_06_22_113852.png
Effettivamente col browser in 4g le pagine non caricano, semplicemente "appaiono" istantaneamente :D
http://i60.tinypic.com/34p0qp3.jpg
Ma non servono a nulla velocità e potenza se già dopo pranzo scatta l'ansia dell'autonomia residua. Il comparto 3g/4g presenta consumi assolutamente anomali: in tutte le altre condizioni più gravose, come ad esempio gaming intensivo con CPU al 100% e luminosità al max, l'autonomia è perfettamente in linea o addirittura in alcuni casi superiore a quella di altri top di gamma. E ho la netta impressione che né Android M né gli update Asus potranno mai apportare significativi miglioramenti ad un componente hardware così "affamato".
Ciao
Ma non servono a nulla velocità e potenza se già dopo pranzo scatta l'ansia dell'autonomia residua. Il comparto 3g/4g presenta consumi assolutamente anomali: in tutte le altre condizioni più gravose, come ad esempio gaming intensivo con CPU al 100% e luminosità al max, l'autonomia è perfettamente in linea o addirittura in alcuni casi superiore a quella di altri top di gamma. E ho la netta impressione che né Android M né gli update Asus potranno mai apportare significativi miglioramenti ad un componente hardware così "affamato".
Ciao
Ma è un discorso in generale (quello del consumo in 3G/4G) o ti riferisci nello specifico a questo terminale? Per chi come me (su altri terminali) ha sempre i dati attivi ma naviga poco, avrebbe senso tenere attivo solo il 2G giusto per le email e whatsapp ed eventualmente abilitare 3g/4G quando serve navigare?
Apix_1024
23-06-2015, 08:56
Ma è un discorso in generale (quello del consumo in 3G/4G) o ti riferisci nello specifico a questo terminale? Per chi come me (su altri terminali) ha sempre i dati attivi ma naviga poco, avrebbe senso tenere attivo solo il 2G giusto per le email e whatsapp ed eventualmente abilitare 3g/4G quando serve navigare?
note 3 e s5 uguali... 2g/3g ok, 4g un delirio per la batteria...
Stranamente non ho ancora ricevuto l'ultimo ota per il 551ml. Ma hanno bloccato questo aggiornamento?
mi è appena comparsa una notifica di MyAsus con scritto "Cover per Zenfone 2 in regalo con ..", tappando sulla notifica mi ha aperto l'app MyAsus con un mini tutorial e poi nient'altro.. Successo a qualcun altro? C'è qualche promozione attiva?
fantonimanuel
23-06-2015, 15:08
mi è appena comparsa una notifica di MyAsus con scritto "Cover per Zenfone 2 in regalo con ..", tappando sulla notifica mi ha aperto l'app MyAsus con un mini tutorial e poi nient'altro.. Successo a qualcun altro? C'è qualche promozione attiva?
idem
Acquistando il ZE550ML sul sito Asus regalano la flip cover normale (non Deluxe) :)
una domanda lo zenfone 2 ze551ml quello da 64gb il dual sim per intenderci lo si può utilizzare anche con una sim sola volendo?
maremotus
23-06-2015, 16:21
ciao a tutti
sarei intenzionato all'acquisto (ditemi esattamente quale versione è la migliore) ma la discriminate è l'autonomia in uso "normale" mail, agenda telefonate ed un po di wa e fb la sera
è in "competizione" con
sony xperia z3 c o m4 aqua
l'HTC One E8
cosa sapete dirmi?
grazie
Qualcuno con esperienza di Dual-SIM sa darmi un parere su questo telefono? intendo dal punto di vista del Dual-SIM.
Sto cercando di trovare lo smartphone giusto per cambiarlo, ma i dubbi sull'autonomia e la batteria non rimuovibile al momento mi frenano...cercavo qualche dettaglio in più per sapere se cambiare strada o 'passare sopra' ai punti deboli.
Un dubbio: con whatsapp il dual sim come va? come fate? so che ufficialmente non è supportato...
E' un problema che affligge quasi tutti i terminali 4G, ma in questi due mesi di utilizzo dello zenfone ho avuto l'impressione che su questo il consumo con il browser sia particolarmente marcato. Infatti lo uso proprio come hai specificato, sempre bloccato in 2g per whatsapp/mail e all'occorrenza attivo 3g/4g quando serve banda larga, e in tal modo si copre tranquillamente l'intera giornata fino a sera inoltrata con singola carica.
Ciao
ciao a tutti
sarei intenzionato all'acquisto (ditemi esattamente quale versione è la migliore) ma la discriminate è l'autonomia in uso "normale" mail, agenda telefonate ed un po di wa e fb la sera
è in "competizione" con
sony xperia z3 c o m4 aqua
l'HTC One E8
cosa sapete dirmi?
grazie
A mio avviso il migliore è lo ZE550ML, le prestazioni sono di poco inferiori al top di gamma ZE551ML (si parla di 3000/5000 punti di differenza su AnTuTu, che su 42000/45000 complessivi sono quasi inavvertibili), ma in compenso la batteria dura molto di più e ho l'impressione che sia un dispositivo molto più equilibrato nel complesso. Senza contare che arriva a costare almeno 100 euro in meno .
idem
+1
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
A mio avviso il migliore è lo ZE550ML, le prestazioni sono di poco inferiori al top di gamma ZE551ML (si parla di 3000/5000 punti di differenza su AnTuTu, che su 42000/45000 complessivi sono quasi inavvertibili), ma in compenso la batteria dura molto di più e ho l'impressione che sia un dispositivo molto più equilibrato nel complesso. Senza contare che arriva a costare almeno 100 euro in meno .
una domanda natsu lo zenfone 2 ze551ml quello da 64gb il dual sim per intenderci lo si può utilizzare anche con una sim sola volendo?
NforceRaid
24-06-2015, 08:00
una domanda natsu lo zenfone 2 ze551ml quello da 64gb il dual sim per intenderci lo si può utilizzare anche con una sim sola volendo?
io sul mio ze551ml da 32gb ho solo la sim della 3 nel primo slot in 4G, l'altro è vuoto e non da fastidio ;)
ciao :cool:
maremotus
24-06-2015, 08:37
grazie
ma ci arrivi a sera?
Apix_1024
24-06-2015, 08:45
grazie
ma ci arrivi a sera?
ci arrivo io con il 551 giocando pure una mezzoretta in pausa pranzo ;)
tieni conto che vado in bici al lavoro quindi si beve anche quasi 2 ore al gg di gps :)
lucabeavis69
24-06-2015, 09:19
Ragazzi, ieri mi è arrivata una notifica a pop-up che ho letto senza attivare il cell che diceva che Asus Shop mi regalava una cover a mia scelta. Appena ho potuto, sono andato a cliccare la notifica ma il Centro messaggi della app MyASUS dice di non avere alcun messaggio. Oggi ho fatto la registrazione della app, cosa che non avevo ancora fatto, ma niente è cambiato, ho perso l'invito per la cover. A qualcuno è capitato?
alonenero
24-06-2015, 09:35
ci arrivo io con il 551 giocando pure una mezzoretta in pausa pranzo ;)
tieni conto che vado in bici al lavoro quindi si beve anche quasi 2 ore al gg di gps :)
Quoto ..anche io arrivo tranquillamente a sera con uso " smodato" (WIFI o 3g/4g sempre attivo) ...
La cosa divertente che giorni fa ero con delle amiche: ho notato che i loro (note 4 & s5 ) a fine serata erano messi peggio dello zenfone 10% in meno .. io stavo sul 20% e loro al 10% .. Se risolvessero il bug del drain su sistema operativo android sarebbe ottimo
certo, se metti una sola sim funziona come un cellulare mono-sim.
grazie
ma ci arrivi a sera?
In utilizzo normale, con wi-fi sempre acceso e qualche ora di 3g, e anche con qualche gioco, non solo arrivo a sera, ma mi dura anche tutta la notte (in modalità aereo) e non ho bisogno di ricaricarlo fino a metà mattinata del giorno successivo.
Ovviamente con gli update installati, prima arrivava giusto a sera.
certo, se metti una sola sim funziona come un cellulare mono-sim.
In utilizzo normale, con wi-fi sempre acceso e qualche ora di 3g, e anche con qualche gioco, non solo arrivo a sera, ma mi dura anche tutta la notte (in modalità aereo) e non ho bisogno di ricaricarlo fino a metà mattinata del giorno successivo.
Ovviamente con gli update installati, prima arrivava giusto a sera.
Ottimo grazie delle informazioni natsu 😃 !!!!
Apix_1024
24-06-2015, 10:04
Se risolvessero il bug del drain su sistema operativo android sarebbe ottimo
è si sarebbe ora. tutti i gg ho più del 30% di consumo batteria su sistema android...:mc: risolto questo drain credo che possa fare 2gg pieni sto cel!:D
Ragazzi, ieri mi è arrivata una notifica a pop-up che ho letto senza attivare il cell che diceva che Asus Shop mi regalava una cover a mia scelta. Appena ho potuto, sono andato a cliccare la notifica ma il Centro messaggi della app MyASUS dice di non avere alcun messaggio. Oggi ho fatto la registrazione della app, cosa che non avevo ancora fatto, ma niente è cambiato, ho perso l'invito per la cover. A qualcuno è capitato?
E' capitata la stessa cosa a me e ad altri. Poi ho visto che era arrivata anche una mail: l'offerta è per chi compra uno ZE550ML sullo shop Asus. Secondo me hanno fatto casino con le notifiche dell'app :boh:
è si sarebbe ora. tutti i gg ho più del 30% di consumo batteria su sistema android...:mc: risolto questo drain credo che possa fare 2gg pieni sto cel!:D
beh, anche sul mio cell (che non è uno zenfone2) ho circa il 30% di batteria usata da android..ho sempre pensato che potesse essere normale, qualcosa anche il sistema operativo deve consumare :) soprattutto quando lo uso poco (quindi le varie app incidono meno), schermo e android si prendono ovviamente la maggior parte della batteria... perchè non vi sembra normale questo valore?
Apix_1024
24-06-2015, 13:38
beh, anche sul mio cell (che non è uno zenfone2) ho circa il 30% di batteria usata da android..ho sempre pensato che potesse essere normale, qualcosa anche il sistema operativo deve consumare :) soprattutto quando lo uso poco (quindi le varie app incidono meno), schermo e android si prendono ovviamente la maggior parte della batteria... perchè non vi sembra normale questo valore?
più del 30% di batteria fulminata al gg mi pare un pò tantino... se sfruttassero un deep sleep come si deve credo che calerebbe drasticamente:D
tieni conto che dalle 7.10 ad ora ha già mangiato il 20% di batteria solo lui...
con 42minuti di schermo che incidono per l'1%.... ok che oggi la tre va e nn va quindi continua a cercare la rete però mi sembra un pochino eccessivo visto che l'ho tenuto attivo 42minuti....:doh:
più del 30% di batteria fulminata al gg mi pare un pò tantino... se sfruttassero un deep sleep come si deve credo che calerebbe drasticamente:D
tieni conto che dalle 7.10 ad ora ha già mangiato il 20% di batteria solo lui...
con 42minuti di schermo che incidono per l'1%.... ok che oggi la tre va e nn va quindi continua a cercare la rete però mi sembra un pochino eccessivo visto che l'ho tenuto attivo 42minuti....:doh:
perdonami, ma intendi il 20% di tutta la batteria o ti indica che il 20% del consumo di batteria deriva da android? quando la batteria è scarica, le due informazioni tendono a coincidere, ma a metà giornata (ipotizzando di avere 50% di batteria residua) il 20% che leggi potrebbe anche voler dire 20% del 50% consumato, cioè il 10% del totale
Apix_1024
24-06-2015, 14:47
perdonami, ma intendi il 20% di tutta la batteria o ti indica che il 20% del consumo di batteria deriva da android? quando la batteria è scarica, le due informazioni tendono a coincidere, ma a metà giornata (ipotizzando di avere 50% di batteria residua) il 20% che leggi potrebbe anche voler dire 20% del 50% consumato, cioè il 10% del totale
batteria al 68% per cui 32% consumato. 22% sistema operativo android, il rimanente 10% è sparito tra runtastic MTB, schermo, segnale e google qualcosa...:mc:
alonenero
24-06-2015, 16:18
valori accettabili di consumo di quei processi android sarebbero intorno il 3-8 max% ... ad alcuni fortunati il bug non si presenta sempre (anche su zenfone) e hanno durate notevolmente migliori (quasi due giorni con uso intenso ..)!
E' un bug di lollipop 5.0 .. risolto (pare) sulle successive versioni (5.1 )
Un paio di domande:
- Quando mi arriva una notifica di Whatsapp lo schermo non si accende, c'è qualche impostazione da attivare?
- Ho avuto fin da subito il problema dei tocchi fantasma in tasca e ho "risolto" disabilitando il doppio tap (uso la Flip Cover della Nillkin quindi posso sbloccarlo anche aprendo la cover), ma questo problema si presenta anche quando ad esempio ricevi una chiamata? C'è la possibilità che, mentre estrai il telefono dalla tasca, possa rilevare il tocco e muovere lo slider? :mbe: In caso, c'è una soluzione definitiva a questo problema? E dire che basterebbe evitare di far accendere lo schermo se il sensore di prossimità rileva qualcosa :rolleyes:
Apix_1024
26-06-2015, 10:10
piccolo bug che ho riscontrato ultimamente: con rotazione schermo attiva non ruota più le foto in galleria :mc:
capita anche a voi??
Apix_1024
26-06-2015, 10:11
Un paio di domande:
- Quando mi arriva una notifica di Whatsapp lo schermo non si accende, c'è qualche impostazione da attivare?
- Ho avuto fin da subito il problema dei tocchi fantasma in tasca e ho "risolto" disabilitando il doppio tap (uso la Flip Cover della Nillkin quindi posso sbloccarlo anche aprendo la cover), ma questo problema si presenta anche quando ad esempio ricevi una chiamata? C'è la possibilità che, mentre estrai il telefono dalla tasca, possa rilevare il tocco e muovere lo slider? :mbe: In caso, c'è una soluzione definitiva a questo problema? E dire che basterebbe evitare di far accendere lo schermo se il sensore di prossimità rileva qualcosa :rolleyes:
per whasappe nn so come fare manco io... tocchi fantasma a me si son risolti con l'ultimo agg di sistema ;)
NforceRaid
26-06-2015, 10:17
piccolo bug che ho riscontrato ultimamente: con rotazione schermo attiva non ruota più le foto in galleria :mc:
capita anche a voi??
sul mio ZE551ML non ho questo problema, gira tutto ;)
Ciao :cool:
capita anche a voi??
Sul mio tutto ok, nessun problema con la rotazione automatica. Firmware 2.19 (quello ritirato dopo poche ore).
Ciao
Apix_1024
26-06-2015, 14:42
fatto un riavvio e si è sistemato... :mc: :stordita:
Un paio di foto:
Modalità automatica:
http://i57.tinypic.com/2qnphmr.jpg
HDR:
http://i58.tinypic.com/el9rlz.jpg
Macro in modalità manuale:
http://i59.tinypic.com/2eob6es.jpg
Non sarà ai livelli degli attuali top di gamma, ma personalmente posso dirmi più che soddisfatto. Sicuramente non è la "fotocamera penosa" che alcuni raccontano (magari senza averlo mai provato).
Ciao
tecnologico
28-06-2015, 14:17
sono un po indeciso. anche io ho letto della fotocamenra non all altezza. ho un budget di 260, e voglia di padellone. lo consigliate? vengo da win phone dove a danno di meno app sono abituato a pochi crash e fluidità sempre buona..android l ho sempre visto come una accozzaglia di sw in beta perenne con banner ovunque.
l idea era quella che android va preso solo in versione nexus..come si comporta asus a livello aggiornamenti? fa uscire il cell e poi lo abbandona?
quale versione consigliate? hdready non è poco per una spadellata da 5.5?
Non sarà ai livelli degli attuali top di gamma, ma personalmente posso dirmi più che soddisfatto. Sicuramente non è la "fotocamera penosa" che alcuni raccontano (magari senza averlo mai provato).
Ciao
Inizio a pensare che i produttori paghino le testate web per sottolineare difetti inesistenti.
Con la fotocamera dello Zenfone ho tirato fuori certe foto assurde. In particolare macro.
bio.hazard
28-06-2015, 15:23
sono un po indeciso. anche io ho letto della fotocamenra non all altezza. ho un budget di 260, e voglia di padellone. lo consigliate?
si.
ho avuto uno Zenfone 5 e ora ho lo Zenfone 2 "padellone" e sono soddisfatto di entrambi, pur non essendo un fan sfegatato di Android.
l'implementazione di Android di Asus gira bene, l'interfaccia è gradevole e l'hardware non ha problemi.
anche per me è stato un salto nel buio, ma ho voluto fidarmi di Asus, marca della quale utilizzo già da tempo con soddisfazione notebook, monitor e tablet.
tecnologico
28-06-2015, 15:39
in passato asus ha supportato i suoi cell o li ha abbandonati? perchè ad esempio in ambito tablet ha fatto schifo peggio di samsung. questi zen verranno aggiornati nel tempo?
vorrei optare per la versione fhd
Ho messo lo sblocco col PIN e vorrei fare in modo che, una volta immesso, per un tot di tempo (esempio 15 minuti) posso bloccare e sbloccare il cell tutte le volte che voglio senza che mi richieda continuamente di inserire il PIN ad ogni sblocco. Sapete se c'è un'opzione simile che non la trovo? La usavo su WP ed era particolarmente comoda :)
in passato asus ha supportato i suoi cell o li ha abbandonati? perchè ad esempio in ambito tablet ha fatto schifo peggio di samsung. questi zen verranno aggiornati nel tempo?
vorrei optare per la versione fhd
Non so a quali tablet Asus in particolare ti riferisci, ma in famiglia abbiamo un fonepad 7 me373cg del 2013 che a marzo ha ricevuto via OTA Android 5.0 (partendo da 4.2 -> 4.3 -> 4.4) e che tuttora continua a ricevere regolari aggiornamenti. Gli zenfone 2 sono usciti ad aprile e attualmente ricevono corposi aggiornamenti ogni 2 settimane. Lo zenfone 5 di mia suocera uscito l'anno scorso riceverà il 5.0 a breve. L' Android che crasha ed infestato di banner di cui parli deve essere frutto di qualche brutta esperienza passata con qualche galaxy sommerso di bloatware :asd:
Su zenfone trovi un'interfaccia pulita ed estremamente personalizzabile che non conosce lag.
Ciao
bio.hazard
28-06-2015, 17:40
questi zen verranno aggiornati nel tempo?
al momento parrebbe di si.
tecnologico
29-06-2015, 11:19
tutte le review parlano di aspetto plasticoso e cheap e di diversi bug sw.
e batteria che a stento arriva a metá pomeriggio..:(
mi viene il dubbio se non sia meglio prendere un 1+1
Apix_1024
29-06-2015, 11:25
leggi le ultime 3/4 pagine... abbiamo snocciolato più e più volte l'aspetto batteria dello zenfone2. io arrivo sempre a mezzanotte senza grossi problemi e in pausa pranzo ci gioco anche un 20 minuti circa con clash of clans + chiamata di circa 15 minuti. al mattino e sera si beve anche 50 minuti per volta di runtastic MTB (gps preciso con aiuto dei dati 3g), wasappe sempre attivo idem messenger... insomma a meno che non dobbiate farci girare ansys per fargli fare dei calcoli strutturali, a sera vi ci porta sempre! :D
Apix_1024
29-06-2015, 11:27
Ho messo lo sblocco col PIN e vorrei fare in modo che, una volta immesso, per un tot di tempo (esempio 15 minuti) posso bloccare e sbloccare il cell tutte le volte che voglio senza che mi richieda continuamente di inserire il PIN ad ogni sblocco. Sapete se c'è un'opzione simile che non la trovo? La usavo su WP ed era particolarmente comoda :)
no io non ho trovato nulla... :( idem sui samsung mai trovata! :mc:
Scusate se magari è già stato chiesto. Qualcuno sa se e come sia possibile rimuovere il widget climatico dal lock screen? Nel settaggio del lock screen non sembra sia possibile.
Certo che è un pò una scocciatura che non si possa rimuovere il bloatware Asus. Certo sono app carine ma magari uno non se ne fa nulla. Il do it later inchiodato nella barra del browser poi è davvero di cattivo gusto.
Quasi tutti i bug software segnalati all'uscita sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti; idem per la batteria, con gli ultimi update la durata è perfettamente nella media della sua fascia: fino a sera con uso medio-intenso e anche 2 giorni con uso blando. L'aspetto non può che essere plasticoso, perché È plastica, ma l'assemblaggio è eccellente e non scricchiola nemmeno torcendolo sotto tortura.
Per l'1+1 aspetterei fine luglio per la presentazione del nuovo.
Ciao
tecnologico
29-06-2015, 13:15
Quasi tutti i bug software segnalati all'uscita sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti; idem per la batteria, con gli ultimi update la durata è perfettamente nella media della sua fascia: fino a sera con uso medio-intenso e anche 2 giorni con uso blando. L'aspetto non può che essere plasticoso, perché È plastica, ma l'assemblaggio è eccellente e non scricchiola nemmeno torcendolo sotto tortura.
Per l'1+1 aspetterei fine luglio per la presentazione del nuovo.
Ciao
si ma c é plastica e plastica. anche il mio ativ s é di plastica ma non ha in mano la stessa sensazione di cinesata dei primi xiaomi o di altra roba plasticosa.
e che ero rimasto ai primi cell "grossi" dove la batteria ti accompagnava per 2 giorni, vedi 1520, o note 2...adesso siamo a poco piu di un cel "standard".
cmq cerco di toccarne con mano uno in negozio. il nuovo 1+1 non costerá sicuramente 299 all uscita...
guardavo le cover online, com é che dietro sono rete? ma il cell non é bombato?
e la durata è perfettamente nella media della sua fascia: fino a sera con uso medio-intenso e anche 2 giorni con uso blando
Ciao
confermo! finora pienamente soddisfatto del telefono e anche della durata della batteria, si arriva tranquillamente a fine giornata e oltre.
maremotus
29-06-2015, 15:25
confermo! finora pienamente soddisfatto del telefono e anche della durata della batteria, si arriva tranquillamente a fine giornata e oltre.
..............io arrivo sempre a mezzanotte senza grossi problemi e in pausa pranzo ci gioco anche un 20 minuti circa con clash of clans + chiamata di circa 15 minuti. al mattino e sera si beve anche 50 minuti per volta di runtastic MTB (gps preciso con aiuto dei dati 3g), wasappe sempre attivo idem messenger... insomma a meno che non dobbiate farci girare ansys per fargli fare dei calcoli strutturali, a sera vi ci porta sempre! :D
quale versione avete?
grazie
Apix_1024
29-06-2015, 15:26
quale versione avete?
grazie
551 :)
Ho visto solo oggi dal vivo il 5" ed il 5,5". Sulla fluidità nulla da dire ne tanto meno sul display. Quello che mi ha deluso sono le dimensioni. Il 5" a fianco del galaxy s4 anch'esso da 5" é decisamente più grande. L's4 ha i bordi particolarmente sottili, più del galaxy s5, pero lo zenphone2 é davvero grande. Peccato.
tecnologico
29-06-2015, 22:26
sul5.5 i bordi sono più proporzionati? quello inferiore è maledettamente grosso...e i tasti... non sono quelli di android 4?
@tecnologico: è comodo da tenere in mano grazie alla bombatura centrale. Comunque le plastiche non hanno nulla a che vedere con le cinesate, almeno sul top (ze551ml), la cover posteriore ha un effetto metallo spazzolato piuttosto gradevole (ma son gusti, altri lo considerano "cheap" e storcono il naso, bisogna testare con mano dal vivo per farsi un'idea); il medio gamma (ze550ml) ha la cover posteriore gommata, dicono favorisca il grip ma non l'ho testato personalmente.
Il bordo inferiore sul 5,5" è meno spesso del 5", i tasti sono quelli di android 4.
@DIDAC: i bordi non sono sottilissimi, ma ci si fa tranquillamente l'abitudine. Sarà che ho le mani grandi, ma col 5,5" mi trovo benissimo e non tornerei mai indietro verso schermi più piccoli (quando vedo gli iphone 4/5 in mano ai miei amici me sembrano giocattoli).
In generale non è un telefono che punta sull'apparenza: niente metalli spaziali, niente bordi invisibili, punta molto sulla sostanza, ergonomia, prestazioni e qualità/prezzo.
Ciao
ho appena attivato il 4G su Tim visto che ora lo danno gratis insieme ai 4gb mensilie funziona alla grande :)
In serata ho avuto modo di testare per circa un'ora il gps con google maps... :eek:
Sbalordito a dir poco, il fix è stato praticamente istantaneo, meno di 2 secondi, e la precisione del tracciamento è estremamente elevata, roba da far impallidire il mio vecchio garmin nuvi... quindi i bestemmioni che tiravo con google maps sul mio vecchio alcatel non erano dovuti a Maps... :fagiano:
Ciao
alonenero
30-06-2015, 01:01
In serata ho avuto modo di testare per circa un'ora il gps con google maps... :eek:
Sbalordito a dir poco, il fix è stato praticamente istantaneo, meno di 2 secondi, e la precisione del tracciamento è estremamente elevata, roba da far impallidire il mio vecchio garmin nuvi... quindi i bestemmioni che tiravo con google maps sul mio vecchio alcatel non erano dovuti a Maps... :fagiano:
Ciao
quoto .. provato anche con HERE , navigatore offline (nokia) free : l'aggancio/fix dei satelliti, anche seduto dietro in macchina, è praticamente immediato ..
A chi si lamenta della batteria : chiedete ai vostri amici con Iphonz (forse sul 6 va meglio) quante volte al giorno ricaricano!
Android 5.0 soffre di un bug che causa drain esagerato , che si risolverà appena rilasceranno la 5.1 (asus ha ufficialmente annunciato che ci stanno lavorando).
PS: a chi chiedeva di aggiornamenti .. ho ricevuto in 2 mesi più aggiornamenti sullo zenfone che su tutti e 4 i miei precedenti smartphone insieme !
Confermo, il GPS è una bomba.
Chissà perché quasi nessuna recensione ne parla... :rolleyes:
PS: a chi chiedeva di aggiornamenti .. ho ricevuto in 2 mesi più aggiornamenti sullo zenfone che su tutti e 4 i miei precedenti smartphone insieme !
Vero, solo nell'ultimo update c'è stato un rallentamento perché hanno sbloccato il bootloader e asus giustamente sta correndo ai ripari, altrimenti ogni 1-2 settimane un aggiornamento, mai visto niente di simile.
Altra cosa, a quanto pare il nostro Asus sarà aggiornato anche ad Android M in futuro.
alonenero
30-06-2015, 13:53
Confermo, il GPS è una bomba.
Chissà perché quasi nessuna recensione ne parla... :rolleyes:
Vero, solo nell'ultimo update c'è stato un rallentamento perché hanno sbloccato il bootloader e asus giustamente sta correndo ai ripari, altrimenti ogni 1-2 settimane un aggiornamento, mai visto niente di simile.
Altra cosa, a quanto pare il nostro Asus sarà aggiornato anche ad Android M in futuro.
non ci vedo niente di "malvagio" nell'avere il bootloader sbloccato.. l'unica cosa che mancherebbe all'asus sarebbe il bloatware preinstallato e il SO modificato , anche se la maggior parte delle app asus sono ben fatte e personalmente le rimetterei..
L'app asus che trovo piu' utile è l'auto-start manager, veramente necessaria
Apix_1024
30-06-2015, 15:50
L'app asus che trovo piu' utile è l'auto-start manager, veramente necessaria
oserei dire vitale! gestire le app che il sistema blocchi finchè nn le apre l'utente è un risparmio di batteria notevole!! ed anche di ram!:D
non ci vedo niente di "malvagio" nell'avere il bootloader sbloccato.. l'unica cosa che mancherebbe all'asus sarebbe il bloatware preinstallato e il SO modificato , anche se la maggior parte delle app asus sono ben fatte e personalmente le rimetterei..
Ma il bloatware si può eliminare anche rootando il dispositivo senza toccare il bootloader, l'unlock serve solo nel caso si voglia installare un SO cucinato tipo Cyanogen Mod, che tra l'altro ancora non esiste.
alonenero
30-06-2015, 19:48
oserei dire vitale! gestire le app che il sistema blocchi finchè nn le apre l'utente è un risparmio di batteria notevole!! ed anche di ram!:D
pero' posso dire che non funziona a dovere con tutte le app .. ad esempio ho bloccato l'app di twitter , ma le notifiche arrivano ugualmente.. di certo non è greenify!
Ma il bloatware si può eliminare anche rootando il dispositivo senza toccare il bootloader, l'unlock serve solo nel caso si voglia installare un SO cucinato tipo Cyanogen Mod, che tra l'altro ancora non esiste.
si , intendevo che su rom custom (se mai ne faranno) sicuramente non saranno presenti tutti i programmi asus preinstallati.
Apix_1024
30-06-2015, 20:31
pero' posso dire che non funziona a dovere con tutte le app .. ad esempio ho bloccato l'app di twitter , ma le notifiche arrivano ugualmente.. di certo non è greenify!
twitter come facebook bloccate brutalmente. tap lungo su una notifica, click sull'icona (I) e poi blocca spuntato ;):D
@DIDAC: i bordi non sono sottilissimi, ma ci si fa tranquillamente l'abitudine.
Ne sono sicuro, io ho un Galaxy Nexus e causa diciamo regalo, ora ho un galaxy S4, da due o tre settimane.
Il confronto tra s4 e zenphone2 da 5" è impietoso. Se avessi preso il 5" e non lo avessi confrontato con l's4, probabilmente non ci avrei fatto caso, ma averli in mano tutti e due, la differenza è abissale. l's4 è tutto monitor, ha i bordi molto stretti, ed anche i bordi superiori ed inferiori rastremati.
Il 5,5" è grande almeno quanto il Nexus 6. Non ho confrontato le misure, ma direi che è addirittura piu grande (ed è un 6" il Nexus).
Diciamo che sono rimasto un poco deluso.
Alla fine con l's4 hai in tasca un 5" che è decisamente piu piccolo del 5" asus.
Scrivo questo solo per avvisare, andateli a vedere di persona! Ciò non toglie che è un bel cell e che le dimensioni non sono tutto, ci mancherebbe!
Comunque i bordi troppo stretti non sono sempre un vantaggio.
Ho un LG L9II con i bordi abbastanza stretti e a volte faccio fatica a tenerlo in mano e a manipolarlo in quanto rischio sempre ti toccare lo schermo. Oppure di azionare i pulsanti nella parte in basso.
Con l'Asus non mi capita in quanto offre un buon grip per tenere in mano il telefono senza attivare pulsanti o eventi touch indesiderati.
NforceRaid
01-07-2015, 15:57
anche a voi è arrivata l'ota da 29mb sullo ZE551ML?
ciao ;)
domthewizard
01-07-2015, 15:59
Ne sono sicuro, io ho un Galaxy Nexus e causa diciamo regalo, ora ho un galaxy S4, da due o tre settimane.
Il confronto tra s4 e zenphone2 da 5" è impietoso. Se avessi preso il 5" e non lo avessi confrontato con l's4, probabilmente non ci avrei fatto caso, ma averli in mano tutti e due, la differenza è abissale. l's4 è tutto monitor, ha i bordi molto stretti, ed anche i bordi superiori ed inferiori rastremati.
Il 5,5" è grande almeno quanto il Nexus 6. Non ho confrontato le misure, ma direi che è addirittura piu grande (ed è un 6" il Nexus).
Diciamo che sono rimasto un poco deluso.
Alla fine con l's4 hai in tasca un 5" che è decisamente piu piccolo del 5" asus.
Scrivo questo solo per avvisare, andateli a vedere di persona! Ciò non toglie che è un bel cell e che le dimensioni non sono tutto, ci mancherebbe!
mettiamo però anche sul piatto della bilancia il fatto che l's4, a listino, costava il triplo del listino dello zenphone 2 ;)
domthewizard
01-07-2015, 16:02
anche a voi è arrivata l'ota da 29mb sullo ZE551ML?
ciao ;)
su 500cl niente :(
Su 550ML WW sto aggiornando ora
Ciao,
su 551ML, aggiornato oggi vers. 2.19 con aggiornamenti in automatico :D .
aggiornato ora da 2.19 ritirata a 2.19 rilasciata
nota dal forum xda:
2.19.40.20 still unlockable
Tested after updating to today's latest 2.19.40.20 update on a locked ZE551ML. Nothing was changed by ASUS, I was able to unlock the bootloader.
【Version】
V2.19.40.20_20150623
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2015/07/01
【Release Note】
1. Fix the issue that sometimes HDR mode resolution will have green line.
2. Improve the video recording quality.
3. Improve Power saver stability and fix WIFI connect state issue in advanced settings
4. Improve Auto Start Manager stability and fix the App continuous pushed notification issue after restricting its auto start
5. Fix notice shows up while the first message comes only issue
6. Improve signal bar stability for sim 2
7. Update phone APN version to 105.
8. Update Houdini 5.0.2
9. Fixed camera can not open sometimes when using zenflash
10. Improve volume of recording video will increase and decrease alternately.
11. Do not config Routing.Configure.HWCodec.Playback.Mixers.Headset when using FM.
12. Fixed some BLE device can not auto reconnect
13. Improve service stability
14. Improve modem stability from crash
15. Improve call stability
16. Quick Settings: Change "Reading Mode" button as "Bluelight filter"
17. Improve SysteM UI stability and modify Japanese strings
18. Improve lockscreen UI and stability
19. Fix Homescreen Wallpaper randomly lost previous settings and half black screen issue
20. Snap View-add reset Snap View password function
21. Fix Contacts search failure issue when default language was set as HK Chinese
22. Improve Auto start manager stability and fix FB broadcast issue
23. Improve Task Manager UI and rotation stability
24. Fix calculator stability issue and UI bug under Quick Memo App?
25. Improve Launcher and Multi user stability from System and framework
26. Fix Google Voice incoming call source issue and the failure to change to Google Voice numbe
27. Fix the miss call issue when it is in multi-user mode.
28. Improve File Manager stability
29. Add ASUS ZenUI PC Suite
30. Fix all touch gestures to be enabled when change back to owner mode
31. Fix ASUS Browser issue
32. Fix the issue that Audio Wizard cannot? be launched when turn off BT
33. 3rd party app update
34. Update touch FW
35. Update JP IME ATOK to v 1.0.1
36. Modify Japanese strings in Power Saver App
37. Fixed turn on the camera must unlock by using zenmotion issue
38. Fixed an error message shows up after removing privacy mode and adding new user immediately issue.
39. Fixed wallpaper needs to have second clicks for reaction issue.
40. Fixed built-in browser features a new incognito window has no effect issue.
41. Fixed close contacts shows other programs issue.
42. Fixed built-in calendar Click settings will flash issue.
43. Fixed ringtones into vibrate mode when the camera is off camera sounds issue.
44. Fixed volume keys to adjust the ring abnormaliy issue.
45. Fixed wallpaper Figure has been broken issue.
46. Fixed after the system optimization, message management have stopped running issue.
47. Add Battery charging ready reminder feature.
aggiornato ora da 2.19 ritirata a 2.19 rilasciata
nota dal forum xda:
【Version】
Quindi la precedente 2.19 non è stata ritirata per porre rimedio allo sblocco del bootloader, probabilmente c'era davvero qualche grosso bug dell'ultimo minuto tale da bloccarne il rilascio... anche se io avevo fatto in tempo ad aggiornare e non ho riscontrato nulla in questi giorni .
Ciao
mettiamo però anche sul piatto della bilancia il fatto che l's4, a listino, costava il triplo del listino dello zenphone 2 ;)
Ah si sicuramente.
Perchè l'ho avuto gratis, altrimenti non avrei comunque speso i soldi che costa ora ;)
alonenero
02-07-2015, 00:24
twitter come facebook bloccate brutalmente. tap lungo su una notifica, click sull'icona (I) e poi blocca spuntato ;):D
penso fosse un BUG
4. Improve Auto Start Manager stability and fix the App continuous pushed notification issue after restricting its auto start
risolto da questo update.. domani aggiorno e vedremo..
piuttosto qualcuno ha riscontrato qualche bug dovuto alla sovrapposizione dei vecchi aggiornamenti ? Volevo fare un wipe cache partition dopo tutti questi update come spiegato qui (http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363) ! Lo consigliate?
Alcuni hanno un error ad un processo al riavvio.
tecnologico
02-07-2015, 09:35
vera la storia che il tasto speriore non é granché?
Apix_1024
02-07-2015, 09:50
penso fosse un BUG
risolto da questo update.. domani aggiorno e vedremo..
piuttosto qualcuno ha riscontrato qualche bug dovuto alla sovrapposizione dei vecchi aggiornamenti ? Volevo fare un wipe cache partition dopo tutti questi update come spiegato qui (http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363) ! Lo consigliate?
Alcuni hanno un error ad un processo al riavvio.
wipe fatto solo quando vendo il cel ;)
e per ora zero errori al riavvio. ho solo errore di hangout quando attivo la sincronizzazione visto che l'ho disabilitato.:fagiano:
vera la storia che il tasto speriore non é granché?
È un po' duro da premere, ma non si usa praticamente mai, il doppio tap per il display funziona benissimo ed è molto comodo. Il tasto superiore lo uso esclusivamente per spegnimento/riavvio.
Ciao
domthewizard
02-07-2015, 10:26
È un po' duro da premere, ma non si usa praticamente mai, il doppio tap per il display funziona benissimo ed è molto comodo. Il tasto superiore lo uso esclusivamente per spegnimento/riavvio.
Ciao
ma il doppio tap non consuma molta più batteria perchè tiene il touch sempre in funzione? io memore dell'esperienza avuta col g3 l'ho disattivato fin dal primo istante :asd:
ma il doppio tap non consuma molta più batteria perchè tiene il touch sempre in funzione? io memore dell'esperienza avuta col g3 l'ho disattivato fin dal primo istante :asd:
Dalla prova che ho effettuato qualche settimana fa, decisamente no: anche con il doppio tap disattivato, sono arrivato in serata con la stessa percentuale residua, quindi se c'è un consumo supplementare in tal senso, è davvero irrisorio.
Ciao
domthewizard
02-07-2015, 10:37
Dalla prova che ho effettuato qualche settimana fa, decisamente no: anche con il doppio tap disattivato, sono arrivato in serata con la stessa percentuale residua, quindi se c'è un consumo supplementare in tal senso, è davvero irrisorio.
Ciao
buono a sapersi :D
alonenero
02-07-2015, 11:06
E? tanto utile che appena ci sia abitua e si ha un qualunque altro smartphone in mano viene da sbloccarlo con il doppio tap :D :D (anche se sugli altri difficilmente funzionerà)
Apix_1024
02-07-2015, 11:17
E? tanto utile che appena ci sia abitua e si ha un qualunque altro smartphone in mano viene da sbloccarlo con il doppio tap :D :D (anche se sugli altri difficilmente funzionerà)
vero più volte ci sono incappato con il mio samsung galaxy tab s :D :D
domthewizard
02-07-2015, 11:27
non lo so, prima che scoprissi come disabilitare le gesture a volte quando lo mettevo in tasca mi si apriva qualche app a caso, boh :stordita:
Apix_1024
02-07-2015, 11:31
non lo so, prima che scoprissi come disabilitare le gesture a volte quando lo mettevo in tasca mi si apriva qualche app a caso, boh :stordita:
credo fosse un bug... a me partiva sempre l'app rubrica... risolto con gli ultimi aggiornamenti!:D
domthewizard
02-07-2015, 11:41
credo fosse un bug... a me partiva sempre l'app rubrica... risolto con gli ultimi aggiornamenti!:D
devo riprovare allora :D
alonenero
02-07-2015, 18:23
io ho la flip cover , modalità guanti disattivata , ma ho visto che se metto lo zenfone con l'oblo' lato pelle (anche attraverso i jeans) capita di trovare la skin dell'orologio cambiata :D :D
Penso sia dovuto al touch sensibile .. infatti con un fazzoletto di cotone davanti al dito il doppio tap e' riconosciuto tranquillamente (cosa che non dovrebbe accadere)
confermo!! mi capita pure sul tablet! ti fa capire il salto tecnologico da un dispositivo all'altro!
il tasto fisico invece lo uso solo per il riavvio.
Al momento sto usando la flip cover della nillkin , ma non mi convince pienamente perché non rimane perfettamente chiusa (bisogna sempre "spalmarla" un po' perché prenda la forma), inoltre il grip non è un gran che (su un tavolo liscio pattina che è un piacere). Volevo cambiarla con la flip cover deluxe originale (quella con la plastica sull'oblò), ma non vorrei avesse gli stessi problemi, c'è qualcuno che la sta usando e che può consigliarmi? :D
Apix_1024
03-07-2015, 08:07
Al momento sto usando la flip cover della nillkin , ma non mi convince pienamente perché non rimane perfettamente chiusa (bisogna sempre "spalmarla" un po' perché prenda la forma), inoltre il grip non è un gran che (su un tavolo liscio pattina che è un piacere). Volevo cambiarla con la flip cover deluxe originale (quella con la plastica sull'oblò), ma non vorrei avesse gli stessi problemi, c'è qualcuno che la sta usando e che può consigliarmi? :D
io sta flip cover la digerisco poco... manca l'attacco magnetico :( e cmq anche quella originale scorre che è un piacere sui tavoli lisci se appoggiata lato bombato. appoggiata lato oblò fa un pelo più di grip ma zero miracoli.
diciamo che potevano inventarsi qualcosina di meglio....:mc:
domthewizard
03-07-2015, 08:34
esiste un modo per cancellare i files temporanei senza installare app di terze parti?
Apix_1024
03-07-2015, 08:53
esiste un modo per cancellare i files temporanei senza installare app di terze parti?
C'è installato clean master che io trovo utilissimo.:D
Apix_1024
03-07-2015, 08:59
aggiornamento di sistema da 24.33mb ;) sto scaricando da lavoro :D
versione: LRX21V.WW-ASUS_Z00A-2.19.40.22_20150627_5104_us_er.
domthewizard
03-07-2015, 09:20
C'è installato clean master che io trovo utilissimo.:D
vero, me l'ero scordato perchè l'ho disattivato :asd:
alonenero
03-07-2015, 09:49
anche io uso la flip cover nillkin .. riguardo alla chiusura : dopo qualche settimana la mia ha preso forma e si chiude perfettamente.. non è magnetica ma fa il suo sporco lavoro !
Non ho provato la cover deluxe asus , e non posso fare paragoni . Secondo me , però , la nillkin è un po meglio perchè fa anche da guscio!
NforceRaid
03-07-2015, 10:33
aggiornamento di sistema da 24.33mb ;) sto scaricando da lavoro :D
versione: LRX21V.WW-ASUS_Z00A-2.19.40.22_20150627_5104_us_er.
2 ota in pochi giorni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.