View Full Version : Asus Zenfone 2
tecnologico
30-07-2015, 13:35
tornato su gli stockisti
EDIT: sarebbe ottimo se si potrebbe configurare una gesture " T " ad esempio , per la torcia
la fotocamera ad esempio bypassa la schermata di blocco.
Si potrebbe proporre nel forum zenfone ufficiale
si si grazie! lo faccio subito c'è un link?
alonenero
30-07-2015, 18:56
si si grazie! lo faccio subito c'è un link?
puoi chiedere qui ad esempio: ZenTalk»Forum›Idea for Next›ZenUi (http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=forumdisplay&fid=76)(o cercare un sotto forum più adatto)
Iscritto.
Ordinato QUA (http://www.eglobalcentral.co.it/asus-zenfone-2-ze551ml-4g-daul-sim-64gb-sim-libero-nero-it.html) perchè volevo i 64GB.
Vi terrò aggiornato sugli sviluppi. Dicono già spedito dopo 6 ore dall'ordine :eek:
Questa volta ho voluto rischiare (visto anche la garanzia comunque di 2 anni e gli ottimi giudizi su trustpilot).
70€ su 310€ sono più del 20%. Mi sembra sia una percentuale non indifferente :cool:
Arrivato oggi pomeriggio.
Prima impressione: DONDOLA.
Usandolo su una superficie piana DONDOLA.
Per il resto il negozio è affidabile.
L'unica pecca è che il telefono doveva arrivare a Trieste, ma dal link di tracciamento offerto dal negozio, è stato consegnato in provincia di Treviso a Casale sul Sile rotfl
https://tracking.dpd.de/parcelstatus?query=15505981519978O&locale=gb_DE
Ze551ml a 259euro spedizione inclusa dagli stockisti ORA!!
Ciao
puoi chiedere qui ad esempio: ZenTalk»Forum›Idea for Next›ZenUi (http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=forumdisplay&fid=76)(o cercare un sotto forum più adatto)
perchè non commentare l'app torcia sul play store e chiederlo? :D
Mi aggiungo solo adesso.
Ordinato dagli "Sticasti" ieri sera a 259, ze551ml rosso.
Chissà perché quando ordino è sempre venerdì sera...:muro:
Tra tempi tecnici per il bonifico e tempi tecnici per la spedizione dubito che arriverà prima di govedì - venerdì prossimi. Vi farò sapere.
Mi aggiungo solo adesso.
Ordinato dagli "Sticasti" ieri sera a 259, ze551ml rosso.
Chissà perché quando ordino è sempre venerdì sera...:muro:
Tra tempi tecnici per il bonifico e tempi tecnici per la spedizione dubito che arriverà prima di govedì - venerdì prossimi. Vi farò sapere.
che c'è da sapere, quel sito è stra affidabile, ci ho già preso telefoni per tutta la famiglia :D e l 'asus è un gran device, a parte il problema che DONDOLA :D
Che ne dite dei seguenti accessori?
http://www.aliexpress.com/item/For-ASUS-zenfone2-ZE551ML-5-5-Case-Ultrathin-Transparent-Soft-Top-Quality-TPU-Back-Cover-Case/32388295815.html
http://www.aliexpress.com/item/Amazing-9H-0-3mm-2-5D-Nanometer-Tempered-Glass-screen-protector-for-Asus-Zenfone-2-ZE550ML/32343516315.html
Il mio attuale cell. mi ha abbandonato proprio perché senza protezioni si è rotto.
Dite che sono articoli validi? Se qualcuno mi conferma che sono buoni prodotti li ordino subito perché ci mettono un bel po' ad arrivare.
Oppure se qualcuno è soddisfatto di altri prodotti/venditori alternativi sono tutti orecchi.
Grazie
amazon .it ha un sacco di buone alternative e veloci sopratutto , guarda per es.
tinxi® Custodia case in silicone
amazon .it ha un sacco di buone alternative e veloci sopratutto , guarda per es.
tinxi® Custodia case in silicone
Grazie per il consiglio, vado a sbirciare ;)
Fatto, ho un dubbio sulla custodia, anzi due:
1) mi farà l'alone quando scatto le foto col flash ?
2) è davvero trasparente? Il mio futuro cell è rosso e se la custodia è lattiginosa il tutto diventa rosa... e non mi piace.
Qualcuno ha già provato?
che c'è da sapere, quel sito è stra affidabile, ci ho già preso telefoni per tutta la famiglia :D e l 'asus è un gran device, a parte il problema che DONDOLA :D
Ahahahaha.... almeno qualcuno mi ha letto :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Comunque nemmeno 24 ore e non ho resistito.
Ho dovuto rootarlo :D
TheDeathUndead
01-08-2015, 12:57
Io con gli ultimi update del 500cl noto più autonomia con lo stesso utilizzo. Anche voi?
La mia tinxi non da nessun alone ed è ritagliata perfetta. Non è trasparente però, il che lo preferisco, non fa diventare rosa niente, è una tinta scura che col rosso sta benone
Inviato dal mio Zenfone 2
Ze551ml a 259euro spedizione inclusa dagli stockisti ORA!!
Ciao
Un'inculata pazzesca, un mio amico lo ha ordinato ieri dopo pranzo a 289. Ha mandato una mail, secondo te/voi gli rimborseranno la differenza o l'ha presa in quel posto?
Bisogna cogliere l'attimo
Ed io, modestamente, lo colsi! :D :D :ciapet:
La mia tinxi non da nessun alone ed è ritagliata perfetta. Non è trasparente però, il che lo preferisco, non fa diventare rosa niente, è una tinta scura che col rosso sta benone
Ah, anche il tuo è rosso? Avrei dovuto aspettare la tua opinione visto che dici che l'effetto è bello. Ormai però ho ordinato questa:
http://www.amazon.it/gp/product/B00URJ8HVI?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00
sembra identica ma trasparente... Vedremo.
Ho preso dal paese delle amazzoni anche il vetro temperato, che in_ulata però: dalla cina 1,5 $, dalla germania 10,5 €. Ne compravo 10...
ShonenBAT
01-08-2015, 19:55
E' un buon terminale? Mi sta tendando parecchio l'offerta degli sticazzisti.
Leggo che la fotocamera non è granché (e chissene) e che lo schermo è poco luminoso. Che mi preoccupa. Per il resto sembra ottimo, a poco dovrebbe anche ricevere l'aggiornamento a lollipop 5.1 se non sbaglio.:oink:
Sulla stessa cifra trovo qualcosa di più equilibrato?
La fotocamera è anche meglio del previsto rispetto al LG g2 che avevo. Lo schermo poco luminoso non direi... A meno che non sei a mezzogiorno in spiaggia ma li è uguale per tutti
ShonenBAT
01-08-2015, 20:21
Ottimo. E supporta lo screen mirroring? Mi piacerebbe usarlo con chromecast.:p
alonenero
01-08-2015, 20:22
La fotocamera è anche meglio del previsto rispetto al LG g2 che avevo. Lo schermo poco luminoso non direi... A meno che non sei a mezzogiorno in spiaggia ma li è uguale per tutti
a mezzogiorno in spiaggia con luminosità al max comunque si legge qualcosa .. sugli altri non so!
ShonenBAT
01-08-2015, 21:54
Per quanto riguarda presunti problemi di riavvi e battery drain?
luis fernandez
02-08-2015, 11:27
ciao, che sarebbe questo problema che dondola? :)
Anche io sono tentato dall'acquisto, ma mi frena la batteria non rimovibile. Secondo voi è un handicap?
Poi su amazon ho letto molte recensioni riguardo un surriscaldamento eccessivo. Vero o con gli update successivi è stato normalizzato?
La batteria mi hanno detto Ci sono video per cambiarla, quando sarà fuori garanzia. Surriscaldamento no... Certo se giochi a roba pesante per un ora però è normale
Rippo___
02-08-2015, 14:33
Sarei interessato al'acquisto, si trovano le versioni da 8gb e da 16 tra i 159 e i 199€, come autonomia come siamo messi?
Si possono salvare le applicazioni nella scheda SD per evitare che si riempia solo la memoria interna?
E' il migliore smartphone sotto i 200€?
Secondo me no, lo è se prendi la versione 551 a 260 euro
NODREAMS
02-08-2015, 16:07
Sto cellulare mi attira molto..ma il mio Nexus 5 per il momento funziona ancora benino e vedo di fargli passare l'estate in tranquillità, per poi magari valutare...
Certo se Asus al prossimo giro riuscirà a mettere le pezze ad alcuni difetti del suo terminale top di gamma...riducendo anche le dimensioni,soprattutto in larghezza di qualche mm,beh diventerebbe un must buy.
nevets89
02-08-2015, 16:20
Sarei interessato al'acquisto, si trovano le versioni da 8gb e da 16 tra i 159 e i 199€, come autonomia come siamo messi?
Si possono salvare le applicazioni nella scheda SD per evitare che si riempia solo la memoria interna?
E' il migliore smartphone sotto i 200€?
come autonomia nella media, le applicazioni si possono spostare sulla sd, ma non completamente come per tutti i cell android... sotto i 200€ è di sicuro tra i migliori, ci sono anche huawei p8 lite e honor 4x/4c. io sinceramente preferisco lo zenfone a questi per la zen-ui e per un supporto più curato.
dalla sua il p8 lite ha le dimensioni abbastanza più contenute.
Black"SLI"jack
02-08-2015, 16:23
Sinceramente da possessore, non vedo difetti tali da non consigliare questo cellulare. Batteria che personalmente mi porta tranquillamente a notte fonda, senza patemi, considerando le 2 sim attive (personale e lavoro). Tra l'altro ieri sera ho usato per almeno 2 ore il telefono in modalità torcia, dato che a Firenze c'è stata la tromba d'aria e mi era saltata la corrente per ore. E nonostante tutto la batteria non si è scaricata eccessivamente, un 25%, cosa che con l's4 l'avrei prosciugato.
Ricezione ottimale sia con tre che tim. Schermo di ottima qualità. Luminoso sufficientemente per tutto. Mail e navigazione web sul 5,5 sono perfette.
Foto e video molto buoni.
Il mio unico dubbio era la compatibilità con il blue&me Fiat della mia bravo. Tutto perfetto.
Le dimensioni per un 5,5 non mi pare siano eccessive. Come già detto in un post precedente è leggermente più piccolo di un iphone 6 plus.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
E posso dirvi che hanno fatto una modalità risparmio energia fantastico
Ieri ho avuto modo di provare l'app share link per trasferire 1,7GB di video dal mio ze551ml a quello della mia ragazza: veramente ottimo, completato in meno di 10 minuti alla media di 3MB/s :D
Ciao
Apix_1024
03-08-2015, 10:55
in questo week l'ho utilizzato in modo intensivo. sessioni di gioco, multi utente, facebook, twitter, 3g instabile (ero in spiaggia) quindi switch continuo H+/3G/2G, luminosità abbestia, chiamate (1h al gg circa), sms, wasappe e devo dire che ha retto anche troppo bene. circa 7/8 ore di utilizzo con una media di 2/3 ore di gioco (clash of clans). giusto per chiarire a chi abbia dubbi sull'ottimizzazione di questo terminale!:D
marost67
03-08-2015, 11:32
Salve a tutti, avevo seguito questo prodotto avevo anche ottenuto il buono per l'acquisto ma poi alla fine la mancanza di notizie sulle prestazioni, le dimensioni e il prezzo mi hanno bloccato.
Adesso ho visto che stà in offerta sul sito S...kisti e vi volevo chiedere come giudicate questo smartphone se con gli aggiornamenti ricevuti in questi mesi é migliorato, la gestione della memoria e come si comporta a livello fotografico.
Un saluto e grazie per l'attenzione
Basta che leggi le ultime due pagine di topic. Ma il problema della memoria rimossa lo da solo a me?
Apix_1024
03-08-2015, 12:31
Ma il problema della memoria rimossa lo da solo a me?
che problema ti dà? me lo sono perso nelle ultime pagine mi sa... :fagiano:
Ogni mezz'ora mi dice che ho rimosso la memoria e reinserita
Ogni mezz'ora mi dice che ho rimosso la memoria e reinserita
Mai successo, potrebbe essere un problema della sd, prova a pulire i contatti.
Ciao
Black"SLI"jack
03-08-2015, 12:55
nemmeno a me mai successo.
ho una Samsung classe 10 da 32gb. spostata direttamente dal galaxy s4 senza nemmeno formattarla, dato che ho dati dentro.
Apix_1024
03-08-2015, 12:55
nemmeno a me mai successo.
ho una Samsung classe 10 da 32gb. spostata direttamente dal galaxy s4 senza nemmeno formattarla, dato che ho dati dentro.
idem.:D
Pensavo che avrei avuto problemi del genere con la mia Samsung da 128GB visto che dalla scheda tecnica non risulta supportata (max 64GB), invece finora zero problemi, 70GB occupati e 50GB liberi :D
Ciao
Bah proverò un chkdsk da Windows, magari dipende dal fatto che era dentro a un altro dispositivo
L'anno scorso ho avuto il problema del messaggio di memoria esterna disinserita/inserita su un altro cellulare, con una miscrosd 32G sandisk di un paio d'anni.... ad un certo punto ha cessato del tutto di funzionare.
Scheda illeggibile. Anche da PC impossibile accedere e nemmeno formattarla.
Buttata.
Ma a voi, quanta percentuale di batteria si consuma in una notte in modalità aereo ?
Stanotte in 7 ore è passato dal 100% al 97% quindi il 7% (-0,6%/h).
Con BetterBatteryStats mi rileva un DeepSleep del 97,7%
A mio avviso, l'SGS2 consumava molto meno.
Vostre impressioni ?
Apix_1024
04-08-2015, 07:32
Ma a voi, quanta percentuale di batteria si consuma in una notte in modalità aereo ?
Vostre impressioni ?
si 2-3-4% di media:D
Vostre impressioni ?
Stessi consumi anch'io, colpa di Lollipop e dei voraci servizi Google in background. Un suggerimento per tutti: aprite l'app Meteo e nelle impostazioni modificate la frequenza di autoaggiornamento a 4 ore o superiore (io l'ho impostata in manuale all'apertura dell'app), in default è impostata con cadenza oraria e ho la netta impressione che almeno l'1% di drain notturno in standby sia causato da quest'app.
Ciao
al momento da risolse del Pc vedo solo l'unità che consente il setup della suite zen. come faccio a vedere le normali unità interne al telefono?
Apix_1024
04-08-2015, 13:50
al momento da risolse del Pc vedo solo l'unità che consente il setup della suite zen. come faccio a vedere le normali unità interne al telefono?
attaccato con cavetto? che opzione hai in connessione usb?
attaccato con cavetto? che opzione hai in connessione usb?
la solita MTP
Apix_1024
04-08-2015, 14:08
la solita MTP
strano dovrebbe vederti anche le due unità memoria interna e memory card...
:mc: senza dover far nulla... che windows hai? io con 7 non ho mai avuto problemi di questo tipo...:stordita:
la solita MTP
Nessun problema su windows 7, windows 8.1 e sul neonato windows 10: quando lo collego via usb immediatamente in risorse del pc compaiono le due unità di memoria e la finestra di dialogo che propone l'avvio della suite zen.
Ciao
da me no, w7 sp1 mostra solo quel che vi ho detto
da me no, w7 sp1 mostra solo quel che vi ho detto
Provato a collegarlo ad un altro PC?
Ciao
Oggi dovrebbe arrivare il mio 551 red.
Non sono molto addentro con android, consigli sulle prime manovre? Per scrupolo lo metto in carica 8 ore, e poi? Qualcosa che è meglio fare prima di inserire la sim?
Grazie
qualcuno lo usa con sim poste mobile? per usare il piano dati della sim come si fa?
Oggi dovrebbe arrivare il mio 551 red.
Non sono molto addentro con android, consigli sulle prime manovre? Per scrupolo lo metto in carica 8 ore, e poi? Qualcosa che è meglio fare prima di inserire la sim?
Grazie
Niente di particolare, all'avvio la procedura di benvenuto ti guiderà nella configurazione iniziale.
qualcuno lo usa con sim poste mobile? per usare il piano dati della sim come si fa?
Devi configurare L'APN nelle impostazioni del telefono:
http://www.postemobile.it/assistenza/configura-terminale
Ciao
Niente di particolare, all'avvio la procedura di benvenuto ti guiderà nella configurazione iniziale.
Devi configurare L'APN nelle impostazioni del telefono:
http://www.postemobile.it/assistenza/configura-terminale
Ciao
Si, l'apn corretto l'avevo già cercato sul sito delle poste, il problema è che non me lo fa configurare manualmente, vuole impostare come predefinito vodafone qualcosa.
Intanto grazie
Enriko!!
05-08-2015, 16:40
Qualcuno riscontra problemi di linea?
Mio padre ha preso questo cellulare (il modello "base"), di per se va bene, ma periodicamente (più volte al giorno) si "blocca" dal lato ricezione/invio telefonate...
se si prova a chiamarlo il cellulare viene dato come spento/non raggiungibile, idem se si prova a chiamare o inviare sms non partono...
il tutto con sim 3...
Black"SLI"jack
05-08-2015, 19:32
Ho il ze551ml con sim 3 (primaria) e sim tim (secondaria). Nessun problema di ricezione.
io invece non riesco a farlo riconoscre in alcun modo al computer dell'ufficio dove abbiamo ancora XP
io invece non riesco a farlo riconoscre in alcun modo al computer dell'ufficio dove abbiamo ancora XP
io ho capito il motivo, non mi installa il driver MTP per qualche motivo .
Il dispositivio specificato non è configurato correttamente. (Codice 1)
vedrai che sarà una roba simile... ma sto driver dove si trova?
Nuovo aggiornamento di 138,39MB su ze551ml.
Dopo pranzo lo scarico e posto il changelog.
Ciao
Apix_1024
06-08-2015, 13:42
Ciao
ottimo ora lo scarico dal lavoro :D
Col nuovo update adesso è possibile disattivare TUTTE le app a marchio Asus! Inoltre nell'autostart manager è stata aggiunta la possibilità di disabilitare l'avvio automatico di tutte le altre app Google prima non disattivabili. Cerco il changelog completo :)
Ciao
Installazione in corso, hanno sistemato la torcia?
Apix_1024
06-08-2015, 15:28
Col nuovo update adesso è possibile disattivare TUTTE le app a marchio Asus! Inoltre nell'autostart manager è stata aggiunta la possibilità di disabilitare l'avvio automatico di tutte le altre app Google prima non disattivabili. Cerco il changelog completo :)
Ciao
chapeau asus... :ave:
A quanto pare il changelog completo non è stato ancora rilasciato, se qualcuno ha notizie o trova altre novità ci faccia sapere :D
Ciao
A quanto pare il changelog completo non è stato ancora rilasciato, se qualcuno ha notizie o trova altre novità ci faccia sapere :D
Ciao
Quello che ho notato io, riguarda tutto la ZenCircle (la famosa custodia-lavatrice): sistemato bug torcia, nuova schermata per controllare la musica, nella schermata principale dell'orologio ora viene indicata la carica in percentuale e, quando al 100%, la barra circolare ha una nuova animazione (col tel al 100% e collegato provate ad aprire e chiudere la cover e la vedrete). Altro non ho riscontrato, se non un leggerissimissimissimo lag (ma forse era dovuto al boot non ancora perfettamente completato dopo l'ultimo riavvio) che ora mi sembra già sparito :D e una migliore gestione della RAM, in virtù della maggiore libertà su app e servizi come già citato.
Ciao
installato
Hanno aggiunto l'applicazione Asus manager e Asus zen flash. Arrivano finalmente i flash esterni?
Version】
V2.20.40.58_20150804
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2015/08/06
【Release Note】
1 Fix WIFI info sync-up issue
2 Add Hands up function
3 Added six major functions in Mobile Manager app.
4 Improve System UI and lock screen stability
5 Improve Launcher App stability
6 Fix Alarm function issue after set up in Snap View mode
7 Improve Task Manager
8 Optimize Multi user and Do not disturb mode function stability
9 Fix camera sphere panorama issue
10 Fixed Cover View issue
11 Improve Flip cover function
12 Improve Auto Start Manager stability
13 Fixed when AC removed, UI still shows in charge mode.
14 Fixed Cisco Anywhere VPN connectin fail issue
15 Fix Wi-Fi hot spot MAC address
16 Fixed issue that noise comes out when use earphone.
17 Fixed issue that UI shows only can making emergency call but actually not.
18 Fixed vibrate function fail.
19 Fixed NFC can not auto connect to BT earphone.
20 Fixed can't transfer files through NFC.
21 Fixed can't use Kingston 32G SD
22 Fixed auto enable MTP issue.
23 Support AES.
24 Fixed Screen won't turn on after hang off the phone.
25 Fixed no show PCCW issue.
26 Fixed Wi-Fi hot spot can not be access by Xbox360
45 Fixed 4G internet issue.
46 Fixed ID modem issue.
47 Fixed internet icon issue.
48 Fixed charge issue.
50 (RU) Fixed the issue that apps Task Manager error when use Boost function.
51 (RU) Fixed the setting in russian issue
Ma la differenza tra ZenFlash e Camera ?
Avviando il primo e il secondo si apre sempre la fotocamera..... :confused: :confused: :confused:
Ma la differenza tra ZenFlash e Camera ?
Avviando il primo e il secondo si apre sempre la fotocamera..... :confused: :confused: :confused:
Lo zenflash è un accessorio Asus, un flash esterno allo xeno collegabile via usb. Aprendo l'app senza l'accessorio installato rimanda comunque all'app fotocamera.
Ciao
Mi hanno anche risolto il bug della torcia sullo sblocco sono veramente commosso sono dei grandi
Enriko!!
07-08-2015, 09:16
Dunque nessuno ha riscontrato problemi di blocco della linea?
secondo voi come posso risolvere/da cosa può dipendere?
sim della 3? cellulare? provo un reset (ma mi pare di averlo già fatto)?
Su ze551ml mai nessun problema del genere, la mia ragazza lo usa con due sim 3 contemporaneamente (la seconda sempre in roaming sullo slot 2 in 2g) e non ha mai avuto problemi di linea o ricezione. Proverei a sostituire la sim.
Ciao
alonenero
07-08-2015, 11:32
a me è capitato che con il penultimo firmware perdesse il segnale e rimanesse qualche minuto senza copertura per poi riagganciarsi . Penso siano problemi di linea nella zona .
Questa volta comunque farò un'installazione pulita (tramite ADB) e con un wipe cache partition per eliminare i rimasugli degli update precedenti .. sicuramente qualche piccolo bug scomparira'
Enriko!!
07-08-2015, 11:39
a me è capitato che con il penultimo firmware perdesse il segnale e rimanesse qualche minuto senza copertura per poi riagganciarsi . Penso siano problemi di linea nella zona .
Questa volta comunque farò un'installazione pulita (tramite ADB) e con un wipe cache partition per eliminare i rimasugli degli update precedenti .. sicuramente qualche piccolo bug scomparira'
Nel mio caso non dipende "dalla zona", anzi, andando in vacanza e passando spesso in roaming con tim la cosa si verificava con una frequenza tale da rendere lo zenfone poco più utile di un fermacarte :D
Ogni volta che perdeva il segnale o cambiava operatore non c'era più verso di farlo telefonare...se non riavviando il cell.
tonymacc
07-08-2015, 12:52
ze550ml con ultimo aggiornamento del 06.08.15
Ma a Voi in consumo batteria, vi da la percentuale delle varie app, sistema, che ciucciano batteria.
A me dopo agg solo sistema, e sistema android, altre tipo facebook sempre zero
Booh
Salve ragazzi, sono seriamente intenzionato a comprare lo ZenFone ZE551ML (da 4GB di ram, ma penso le sigle le sappiate a memoria :D): come vi state trovando dopo gli ultimi aggiornamenti di Asus?
Io mi sono informato pareccchio e ci sono alcune cose che non mi convincono:
display poco luminoso
pulsanti fisici nella parte inferiore della scocca
durata batteria
Però per il resto mi sembra il miglior cellulare per rapporto prezzo/qualità sul mercato praticamente (ricordo l'attuale offerta a 259 sugli stockisti, penso un affarone), anche se sono indeciso con altri device come il Meizu MX4 Pro ad esempio.
Attendo vostri pareri :)
Black"SLI"jack
07-08-2015, 13:03
Display poco luminoso non mi pare proprio, anzi. I pulsanti posteriori li preferisco di gran lunga a quelli laterali. Durata batteria lo ripeto per l'ennesima volta (leggi i miei post precedenti), con 2 sim attive, arrivo sempre a fine serata tarda con non meno del 30%. E il cell lo sfrutto molto.
Display poco luminoso non mi pare proprio, anzi. I pulsanti posteriori li preferisco di gran lunga a quelli laterali. Durata batteria lo ripeto per l'ennesima volta (leggi i miei post precedenti), con 2 sim attive, arrivo sempre a fine serata tarda con non meno del 30%. E il cell lo sfrutto molto.
Ti ringrazio, non avevo letto i tuoi post a quanto pare :)
Non so, vedendo anche delle video recensioni, la luminosità del display è veramente pessima rispetto ad altri smartphone della stessa fascia, se ne sono lamentati praticamente tutti
edit: non intendevo i tasti posteriori, ma quelli per la home, per tornare indietro, ecc. che purtroppo non sono retroilluminati. Ma non è un grosso problema, la cosa che mi preoccupava di più era la batteria (ora non più) e il display che ancora non mi convince
Lo zenflash è un accessorio Asus, un flash esterno allo xeno collegabile via usb. Aprendo l'app senza l'accessorio installato rimanda comunque all'app fotocamera.
Ciao
Ah ecco.... adesso ci siamo. Ero stato tratto in inganno da questo commento:
installato
Hanno aggiunto l'applicazione Asus manager e Asus zen flash. Arrivano finalmente i flash esterni?
Salve ragazzi, sono seriamente intenzionato a comprare lo ZenFone ZE551ML (da 4GB, ma penso le sigle le sappiate a memoria :D): come vi state trovando dopo gli ultimi aggiornamenti di Asus?
display poco luminoso
durata batteria
Però per il resto mi sembra il miglior cellulare per rapporto prezzo/qualità sul mercato praticamente (ricordo l'attuale offerta a 259 sugli stockisti, penso un affarone), anche se sono indeciso con altri device come il Meizu MX4 Pro ad esempio.
Io ho preso il ZE551ML con 64GB :sofico: :sofico: :sofico: di memoria.
Sono molto soddisfatto del telefono.
L'ho rootato dopo meno di 24 ore (arrivavo da un SGS2 rottato da 3 anni e dopo che hai provato il root con tutti i suoi benefici tornare indietro è impossibile :D ).
Ho installato anche Xposed (che adesso sto "esplorando") con somma soddisfazione :ciapet:
Il display è migliore di quello del SGS2.
I pulsanti fisici dietro li uso pochissimo come usavo pochissimi quelli sul lato sinistro.
Per la batteria qualche problema lo avevo rilevato da subito. Infatti ho installato Greenify con i moduli Xposed e credo di aver risolto assieme al freeze di varie app bloatware (mi sembra di essere ancora con Samsung) con TB.
Il mio ML551 è arrivato ieri, mi pare bellissimo e velcissimo ma purtroppo sono troppo ignorante per capire devvero tutto quello che scrivete.
Per esempio, come faccio ad aggiornare il cellulare? Avete tutti aggiornato oggi ma io non ho alcun messaggio, devo andarmelo a cercare io da qualche parte?
Salve ragazzi, sono seriamente intenzionato a comprare lo ZenFone ZE551ML (da 4GB di ram, ma penso le sigle le sappiate a memoria :D): come vi state trovando dopo gli ultimi aggiornamenti di Asus?
display poco luminoso
durata batteria
I pulsanti home anche se non retroilluminati si vedono benissimo perché sono a specchio e riflettono la luce, anche quella del display di notte. La batteria mi dura tranquillamente tutta la giornata con 4g attivo, 2 sim attive, diverse app social, navigazione e telefonate. Il display se lo vuoi più luminoso non devi usare la luminosità automatica.
Il mio ML551 è arrivato ieri, mi pare bellissimo e velcissimo ma purtroppo sono troppo ignorante per capire devvero tutto quello che scrivete.
Per esempio, come faccio ad aggiornare il cellulare? Avete tutti aggiornato oggi ma io non ho alcun messaggio, devo andarmelo a cercare io da qualche parte?
Impostazioni - Informazioni su - Aggiornamento del sistema - Controlla aggiornamenti ;)
Impostazioni - Informazioni su - Aggiornamento del sistema - Controlla aggiornamenti ;)
Grazie:p
In realtà dopo che cerca l'aggiornamento non mi dice nulla, immagino che non ne trovi nessuno, ma io oggi non l'ho aggiornato... boh!
alonenero
07-08-2015, 18:40
Ah ecco.... adesso ci siamo. Ero stato tratto in inganno da questo commento:
Io ho preso il ZE551ML con 64GB :sofico: :sofico: :sofico: di memoria.
Sono molto soddisfatto del telefono.
L'ho rootato dopo meno di 24 ore (arrivavo da un SGS2 rottato da 3 anni e dopo che hai provato il root con tutti i suoi benefici tornare indietro è impossibile :D ).
Ho installato anche Xposed (che adesso sto "esplorando") con somma soddisfazione :ciapet:
Il display è migliore di quello del SGS2.
I pulsanti fisici dietro li uso pochissimo come usavo pochissimi quelli sul lato sinistro.
Per la batteria qualche problema lo avevo rilevato da subito. Infatti ho installato Greenify con i moduli Xposed e credo di aver risolto assieme al freeze di varie app bloatware (mi sembra di essere ancora con Samsung) con TB.
fammi sapere come va con greenify . Usi anche gli altri moduli che regolano i wakelock ?
a me ancora niente aggiornamento OTA ... sempre uno degli ultimi :D
Aspetto l'uscita del firmware completo ed aggiorno tramite adb con tutti i wipe
Ma come si disinstallano le app Asus? A me fa togliere solo parzialmente.... Non serve root vero?
Ma come si disinstallano le app Asus? A me fa togliere solo parzialmente.... Non serve root vero?
Alcune le "Termini" in Impostazioni-App ma non tutte.
Per tutto il resto c'è TB con il root ;)
anonimizzato
08-08-2015, 14:09
Preso oggi lo Zenfone 2 da 5", versione 16GB. ZE500CL
Non male per ora l'impressione avuta venendo dal Nexus 4.
Lo pensavo più piccolo però per essere un 5 pollici, tuttavia è leggero. Mi piace il retro in gomma al tatto.
Bocciati i 3 tasti principali non retroilluminati. Potevano metterli nella UI come sul Nexus e recuperare spazio.
Domanda c'è modo di disinstallare tutte le App spazzatura che trovo e che al momento non si possono rimuovere?
anonimizzato
08-08-2015, 14:11
Scusate rileggevo solo ora. Cos'è TB con il root?
Bocciati i 3 tasti principali non retroilluminati. Potevano metterli nella UI come sul Nexus e recuperare spazio.
io invece li preferisco fisici fuori dalla UI, in modo da avere il display è più "spazioso" per le app e le immagini
Scusate rileggevo solo ora. Cos'è TB con il root?
Titanium Backup avendo i diritti di amministratore (root) ;)
wizard1993
09-08-2015, 14:01
salve a tutti, sono alla ricerca di un nuovo telefono sul budget dei 170/250€ e ho adocchiato questa interessante famigliola.
Avrei due domande però:
1) vengo da un telefono piccolo (lumia 620 da 3.8 pollici) e non riesco a rendermi conto quanto un telefono del genere sia "maneggiabile". Potete darmi qualche feedback? Specie sul modello da 5.5 pollici
2)Considerando l'uso tipo che ne farei è navigare (poco), whatsapp/email/sms, telefonate e ssh/emulatore di terminale, ho bisogno del modello top di gamma? Considerate che sono abituato alla fluidità di windows phone e almeno quella la vorrei comunque ritrovare
3)A batteria come stanno messi? Leggo di 8/9h di autonomia per un utilizzo tipo il mio per il modello da 4gb che mi sembra a metà fra il folle e l'insensato...
alonenero
09-08-2015, 17:56
salve a tutti, sono alla ricerca di un nuovo telefono sul budget dei 170/250€ e ho adocchiato questa interessante famigliola.
Avrei due domande però:
1) vengo da un telefono piccolo (lumia 620 da 3.8 pollici) e non riesco a rendermi conto quanto un telefono del genere sia "maneggiabile". Potete darmi qualche feedback? Specie sul modello da 5.5 pollici
2)Considerando l'uso tipo che ne farei è navigare (poco), whatsapp/email/sms, telefonate e ssh/emulatore di terminale, ho bisogno del modello top di gamma? Considerate che sono abituato alla fluidità di windows phone e almeno quella la vorrei comunque ritrovare
3)A batteria come stanno messi? Leggo di 8/9h di autonomia per un utilizzo tipo il mio per il modello da 4gb che mi sembra a metà fra il folle e l'insensato...
se trovi a 260 il top di gamma e' da prendere assolutamente.. prestazionalmente ha pochi rivali attualmente..
fatto poco fa test con antutu (che non e' la bibbia ma da un'idea) e sta poco sotto il note 4 (che costa piu' del doppio)..
le dimensioni sono importanti , e' un phablet .. ma appena ci si abitua tutti gli altri piccoli smartphone ti sembreranno insensati ..
per l'autonomia io arrivo da mattina a sera inoltrata tranquillamente (ricarico magari a sera a cena o tardo pomeriggio se esco e faccio notte.. con il power charge basta mezzoretta) ..inoltre con l'ultimo update pare che la situazione sia migliorata ulteriormente devo testare pero' (voci da forum zentalk)
Ho comprato per mia sorella lo zenfone 2 ZE550ML e ho notato che rispetto al mio è discretamente piu' luminoso. Alla luce del sole risulta essere molto più visibile. Il mio risulta essere stato prodotto a marzo 2015 mentre quello di mia sorella aprile 2015.
Per tutti e due ancora non è disponibile il nuovo aggiornamento.
Ho comprato per mia sorella lo zenfone 2 ZE550ML e ho notato che rispetto al mio è discretamente piu' luminoso. Alla luce del sole risulta essere molto più visibile. Il mio risulta essere stato prodotto a marzo 2015 mentre quello di mia sorella aprile 2015.
Per tutti e due ancora non è disponibile il nuovo aggiornamento.
Mentre li confrontavi erano entrambi impostati con il profilo energetico Massime Performance? Perché la luminosità massima impostabile varia in base al profilo in uso.
Ciao
Mentre li confrontavi erano entrambi impostati con il profilo energetico Massime Performance? Perché la luminosità massima impostabile varia in base al profilo in uso.
Ciao
Si al momento li ho tutti e due io e hanno le medesime impostazioni.
Sul mio è applicata una pellicola di vetro ma la differenza è troppo marcata per essere attribuita solo a quella.
Si al momento li ho tutti e due io e hanno le medesime impostazioni.
Sul mio è applicata una pellicola di vetro ma la differenza è troppo marcata per essere attribuita solo a quella.
Potrebbe esser dovuto a due revisioni diverse del pannello, o addirittura a pannelli di produttori differenti, non è inusuale che Asus e le altre aziende utilizzino vari produttori di display per soddisfare la domanda e mantenere costante la produzione.
Ciao
Ho fatto anche io lo stesso passaggio, la differenza in dimensioni si nota eccome (il Lumia è piccolissimo, questo è un padellone) e chiaramente l'uso ad una mano è un pò più difficoltoso (ma è presente una modalità che rimpicciolisce lo schermo per permettere anche l'uso con una mano in modo agevole). Nonostante tutto, confermo anche io che una volta che ti abitui tutti gli altri telefoni ti sembrano dei giocattoli :sofico:
http://www.phonearena.com/phones/size#/phones/size/Nokia-Lumia-620,Asus-ZenFone-2/phones/7593,9050
wizard1993
10-08-2015, 11:36
Ho fatto anche io lo stesso passaggio, la differenza in dimensioni si nota eccome
gran bel tool quello di phone arena :)
Se non chiedo troppo, Potresti darmi anche te un feedback sulla batteria?
Un'altra graditissima novità dell'ultimo update: adesso ogniqualvolta viene installata un'applicazione, l'app autostart manager ne blocca di default l'avvio automatico, notificandolo nel menù a tendina superiore.
Ciao
wizard1993
10-08-2015, 14:01
Un'altra graditissima novità dell'ultimo update: adesso ogniqualvolta viene installata un'applicazione, l'app autostart manager ne blocca di default l'avvio automatico, notificandolo nel menù a tendina superiore.
Ciao
si possono bloccare anche quel mangia batteria del play service? oppure per quelli serve il root?
gran bel tool quello di phone arena :)
Se non chiedo troppo, Potresti darmi anche te un feedback sulla batteria?
Con il 550ML (medio gamma) riesco a farci dalla mattina alla sera senza grossi problemi con circa 4 ore di schermo :)
Dimension7
10-08-2015, 18:34
Salve, sto adocchiando da un po' il modello ml551, per sostituire il mio moto g 2013. Quello che mi frena è praticamente l'interfaccia non stock, di cui sono appassionato. La mia paura è che il telefono sia pieno di applicazioni inutili e con un'interfaccia pesante, anche se dalle recensioni che ho visto mi sembra sia gradevole. Leggo in giro che la batteria non è eccezionale, ma per il mio stile di vita non è un grosso problema visto che difficilmente sto tutto il giorno senza un caricabatterie a disposizione.
Un'altra curiosità, qualcuno ha la cover intelligente di Asus (o meglio, qualche alternativa più economica)? Come vi ci trovate?
Black"SLI"jack
10-08-2015, 19:23
Ora non per fare polemica, ma leggere un po' il thread, risulta difficile?
Nelle ultime pagine non vedo altro che le stesse domande, a cui ci sono già le risposte nelle pagine addietro anche da parte mia con tanto di riscontri pratici.
Ma quanto dura la batteria, ma gli aggiornamenti, ma le applicazioni Asus, ma quale cover, ma qui ma la.
Va bene fare domande, ma almeno prima cercate le risposte nel thread se poi non le trovare, ok a chiedere info.
Avrei due domande però:
1) Vengo da un iPhone 4S che è simile al tuo in dimensioni, all'inizio ero spaesato un po', ora non riesco più a trovarmi con schermi più piccoli (persino un Galaxy S4 che ha uno schermo 5" mi sembra troppo piccolo). Certo è che l'uso con una sola mano è per certi aspetti un attimino difficile, ma ci si fa l'abitudine
2) Secondo me no, ma visto il prezzo a cui si trova...è un peccato non prenderlo. In ogni caso non scenderei sotto il modello intermedio
3) Io mi trovo più che bene, mi porta sempre a sera, poi dipende dall'uso, in alcune circostanze mi è anche durato 2 giorni. Ho il top di gamma
Ciao
Bello, ma questo cambiamento mi sta portando un attimino terminato, nel senso che ha disabilitato tutto tranne 2-3 app (tipo Facebook, GMail e Whatsapp) e alla mattina non mi ritrovo tutte le notifiche (altre mail che non uso con l'app di GMail, giochi, etc), preferivo rimanesse tutto come prima e andare io a disattivare quelle che non mi servivano ogni tot, così lo vedo un po' meno pratico
Salve, sto adocchiando da un po' il modello ml551, per sostituire il mio moto g 2013. Quello che mi frena è praticamente l'interfaccia non stock, di cui sono appassionato. La mia paura è che il telefono sia pieno di applicazioni inutili e con un'interfaccia pesante, anche se dalle recensioni che ho visto mi sembra sia gradevole. Leggo in giro che la batteria non è eccezionale, ma per il mio stile di vita non è un grosso problema visto che difficilmente sto tutto il giorno senza un caricabatterie a disposizione.
Un'altra curiosità, qualcuno ha la cover intelligente di Asus (o meglio, qualche alternativa più economica)? Come vi ci trovate?
Per la batteria vai tranquillo secondo me, la ZenUI è eccezionale ed insieme alla Sense di HTC è quella che più mi ha impressionato (dopo la stock) per fluidità.
La cover intelligente io la ho, non la ricomprerei mai (mi è stata regalata con l'acquisito in pre-ordine), per certi aspetti è anche comoda, ma per molti altri no (quando si scattano foto ad esempio, oppure da considerare il fatto che, non avendo un gancio che la tenga chiusa, si rischia che si apra facilmente se prende una caduta). Quindi consiglio la classica accoppiata cover per il retro e vetro temperato. Spendi la metà rispetto al prezzo della cover intelligente e hai resa e praticità maggiori.
ma il vetro temperato davanti non riduce la responsività del touch e ne peggiora la visione?
ma il vetro temperato davanti non riduce la responsività del touch e ne peggiora la visione?
Al contrario, rimane molto sensibile al tocco e direi che la visione ne guadagna perchè limita (minimamente) l'effetto specchio, questa è la mia impressione personale ovviamente
Ma il recente update di cui ho letto, lo avete scaricato da Asus o vi è arrivato automaticamente. A me non è ancora arrivato.... grazie
Attualmente ho 2.19.40.22
Al contrario, rimane molto sensibile al tocco e direi che la visione ne guadagna perchè limita (minimamente) l'effetto specchio, questa è la mia impressione personale ovviamente
Quoto, il touch rimane eccellente anche con vetro temperato, se la pellicola è di buona fattura a prima vista non si nota nemmeno la sua presenza.
Ciao
Io ho ancora il problema con la scheda SanDisk extreme da 32 gb ho fatto una cancellazione da impostazioni memoria ma me la sconnette sempre. Altri modi per formattarla?
Io ho ancora il problema con la scheda SanDisk extreme da 32 gb ho fatto una cancellazione da impostazioni memoria ma me la sconnette sempre. Altri modi per formattarla?
Secondo me è incompatibile a livello hardware, sin dall'uscita molti utenti hanno lamentato i tuoi stessi problemi con le SanDisk extreme.
Ciao
Ma il recente update di cui ho letto, lo avete scaricato da Asus o vi è arrivato automaticamente. A me non è ancora arrivato.... grazie
Attualmente ho 2.19.40.22
L'ultima dovrebbe essere la 2.20.40.58 ma l'ho cercato manualmente con "controlla aggiornamenti"
Secondo me è incompatibile a livello hardware, sin dall'uscita molti utenti hanno lamentato i tuoi stessi problemi con le SanDisk extreme.
Ciao una che sia sicuramente compatibile allora che la ordino subito?kingston
Black"SLI"jack
11-08-2015, 10:22
Samsung 32gb classe 10.
Samsung evo classe 10, io e la mia ragazza le abbiamo entrambi negli zenfone nei formati 32gb e 128gb, veloci e mai un problema.
Ciao
Dimension7
11-08-2015, 10:40
1) Vengo da un iPhone 4S che è simile al tuo in dimensioni, all'inizio ero spaesato un po', ora non riesco più a trovarmi con schermi più piccoli (persino un Galaxy S4 che ha uno schermo 5" mi sembra troppo piccolo). Certo è che l'uso con una sola mano è per certi aspetti un attimino difficile, ma ci si fa l'abitudine
2) Secondo me no, ma visto il prezzo a cui si trova...è un peccato non prenderlo. In ogni caso non scenderei sotto il modello intermedio
3) Io mi trovo più che bene, mi porta sempre a sera, poi dipende dall'uso, in alcune circostanze mi è anche durato 2 giorni. Ho il top di gamma
Bello, ma questo cambiamento mi sta portando un attimino terminato, nel senso che ha disabilitato tutto tranne 2-3 app (tipo Facebook, GMail e Whatsapp) e alla mattina non mi ritrovo tutte le notifiche (altre mail che non uso con l'app di GMail, giochi, etc), preferivo rimanesse tutto come prima e andare io a disattivare quelle che non mi servivano ogni tot, così lo vedo un po' meno praticoLa cover intelligente io la ho, non la ricomprerei mai (mi è stata regalata con l'acquisito in pre-ordine), per certi aspetti è anche comoda, ma per molti altri no (quando si scattano foto ad esempio, oppure da considerare il fatto che, non avendo un gancio che la tenga chiusa, si rischia che si apra facilmente se prende una caduta). Quindi consiglio la classica accoppiata cover per il retro e vetro temperato. Spendi la metà rispetto al prezzo della cover intelligente e hai resa e praticità maggiori.
Ma non è magnetica? Ne ho una simile per il moto g ed è magnetica, se metto il telefono a faccia in giù non si apre.
Per le foto pensavo che la "vetrina" fosse fatta apposta per lasciare libera la fotocamera, certo anche se così fosse si tratta sempre di fotografare attraverso una superficie su cui metti le dita, con conseguenti aloni etc.
Ho preso Kingston ormai, speriamo anche quella non abbia problemi
tecnologico
11-08-2015, 11:16
ma cos é la storia che non avendo una cpu arm deve emulare le app e il resto?
Ma non è magnetica? Ne ho una simile per il moto g ed è magnetica, se metto il telefono a faccia in giù non si apre.
Per le foto pensavo che la "vetrina" fosse fatta apposta per lasciare libera la fotocamera, certo anche se così fosse si tratta sempre di fotografare attraverso una superficie su cui metti le dita, con conseguenti aloni etc.
La cover non è magnetica.
Per le foto attraverso l'oblò è come dici tu in teoria, peccato che in pratica quel vetrino sia sempre perennemente sporco (almeno il mio), ma anche da nuovo e pulito non è che fosse tutto sto splendore.
Enriko!!
11-08-2015, 14:36
Per le foto attraverso l'oblò è come dici tu in teoria, peccato che in pratica quel vetrino sia sempre perennemente sporco (almeno il mio), ma anche da nuovo e pulito non è che fosse tutto sto splendore.
Si beh...già i cellulari non hanno queste grandi ottiche, metterci poi davanti un altro pezzo di plastica dalla dubbia qualità "ottica" non è una grande idea...
Forse era meglio se lasciavano un semplice buco...
Dimension7
11-08-2015, 15:18
La cover non è magnetica.
Ok, quindi è praticamente inutile. Peccato, perchè l'idea di avere uno schermo così grande senza protezione non mi convince molto (delle pellicole mi fdo poco).
Ok, quindi è praticamente inutile. Peccato, perchè l'idea di avere uno schermo così grande senza protezione non mi convince molto (delle pellicole mi fdo poco).
Beh ma ci saranno sicuramente altri tipi di custodie simili, ma col gancio magnetico. L'unica vera comodità della custodia originale ASUS è che sul retro sostituisce il guscio, quindi non hai praticamente nulla in più come spessore, mentre quelle aftermarket di altre aziende si dovrebbero tutte sovrapporre alla back cover, rendendo il telefono un po' più spesso.
Nuovo aggiornamento su 551
V2.20.40.59_20150807
V2.20.40.59_20150807
Dopo 3 giorni ? :eek:
Changelog ?
Sul sito italiano e globale, siamo fermi alla 2.19.40.22 ......
Io passo comunque :mbe:
V2.20.40.59_20150807
Si confermo, di 20,16Mb:
improve setting app stability
improve cover view stability
improve system ui and lockscreen stability
Per chi ha fatto in tempo ad aggiornare prima che Asus bloccasse il 2.20.40.58, quello di oggi è un piccolo aggiornamento integrativo di circa 20MB; per gli altri dovrebbe essere un aggiornamento cumulativo più corposo di circa 150-160MB che comprende anche quello precedentemente bloccato. Attendo conferme :D
Ciao
Per chi ha fatto in tempo ad aggiornare prima che Asus bloccasse il 2.20.40.58, quello di oggi è un piccolo aggiornamento integrativo di circa 20MB; per gli altri dovrebbe essere un aggiornamento cumulativo più corposo di circa 150-160MB che comprende anche quello precedentemente bloccato. Attendo conferme :D
Ciao
aggiornato questa mattina prima un update corposo da 134 mb, poi immediatamente dopo uno da 20 mb.
aggiornato questa mattina prima un update corposo da 134 mb, poi immediatamente dopo uno da 20 mb.
Come non detto, quindi Asus ha sbloccato anche il precedente per chi non l'aveva ricevuto.
Ciao
Chi mi sa spiegare come risolvere?
Vado in play store-->libri (esempio)-->gratis--->uno di mio interesse-->tocco "aggiungi a raccolta"--->si apre la finestrella del costo=0€-->clicco su acquista ma è alcuni giorni che mi da ERRORE "il tuo ordine è stato rifiutato perchè considerato ad alto rischio. Riprova fra 30 minuti"
Ma la carta associata a paypal funziona benissimo! Quindi?
Ho aggiornato anche io.
Non riesco comunque a capire perché ogni volta, dopo che installa, ottimizza etc, devo sempre manualmente riavviare il dispositivo altrimenti non aggancia il segnale. Bug o cosa?
Ho aggiornato anche io.
Non riesco comunque a capire perché ogni volta, dopo che installa, ottimizza etc, devo sempre manualmente riavviare il dispositivo altrimenti non aggancia il segnale. Bug o cosa?
a me non succede
a me non succede
Ho riavviato tremila volte e ancora non prende. Consigli?
PS=onestamente non so se me lo ha sempre fatto, ma dopo gli ultimi 3-4 aggiornamenti ho notato questa cosa, che effettivamente mi pare strana assai. C'è anche da dire che, di solito, la situazione si sblocca dopo che mi compare il messaggio che mi informa che l'aggiornamento è stato installato correttamente e tutto è andato a buon fine, cosa che adesso ancora non è successa...
confermo system update per 550ml da 108.95 Mb
Ho aggiornato anche io.
Neanche a me succede, in questi giorni ho avuto qualche problema con lo switch tra 2g/3g/4g, ma adesso sembra risolto, forse si è trattato di un problema locale del mio operatore.
Ciao
tecnologico
12-08-2015, 13:25
dite che a breve tirano fuori uno zenfone 3?
Neanche a me succede, in questi giorni ho avuto qualche problema con lo switch tra 2g/3g/4g, ma adesso sembra risolto, forse si è trattato di un problema locale del mio operatore.
Ciao
Finalmente dopo l'ennesimo riavvio, è comparso il famigerato messaggio di aggiornamento correttamente eseguito e il telefono ha ripreso linea da solo. Mah...non capisco perché ci abbia messo così tanto.
dite che a breve tirano fuori uno zenfone 3?
Non penso, è uscito a Maggio questo...
alonenero
12-08-2015, 13:52
Ho preso Kingston ormai, speriamo anche quella non abbia problemi
prova in caso ad aggiornare all'ultima versione di firmware : pare ci sia qualche fix per le SD.
Si beh...già i cellulari non hanno queste grandi ottiche, metterci poi davanti un altro pezzo di plastica dalla dubbia qualità "ottica" non è una grande idea...
Forse era meglio se lasciavano un semplice buco...
io ho la flip cover nillkin e mi trovo abbastanza bene .. non ha oblo' coperto e il retro si sovrappone alla back cover a mo di guscio di plastica . Aumenta di molto il grip e protegge discretamente da cadute!
Inoltre trovo utilissime le funzioni della flip cover.. che pare stanno venendo aggiornate e migliorate con gli ultimi update (ho letto nel changelog del supporto a spotify).
Changelog
【Version】
V2.20.40.59_20150807
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2015/08/12
【Release Note】
# Optimization for WW
1 Fix WIFI info sync-up issue
2 Improve System UI and lock screen stability
3 Improve Launcher App stability
4 Fix Alarm function issue after set up in Snap View mode
5 Improve Task Manager
6 Optimize Multi user and Do not disturb mode function stability
7 Fix camera sphere panorama issue
8 Improve Auto Start Manager stability
9 Fixed when AC removed, UI still shows in charge mode.
10 Fixed Cisco Anywhere VPN connectin fail issue
11 Fix Wi-Fi hot spot MAC address
12 Fixed issue that noise comes out when use earphone.
13 Fixed UI shows only can making emergency call issue
14 Fixed vibrate function fail.
15 Fixed NFC can not auto connect to BT earphone.
16 Fixed can't transfer files through NFC(android beam)
17 Fixed can't use Kingston 32G SD
18 Fixed auto enable MTP issue.
19 Fixed Screen won't turn on after hang off the phone.
20 Fixed no show PCCW issue.
21 Fixed Wi-Fi hot spot can not be access by Xbox360
22 Fixed 4G internet issue.
23 Fixed ID operator can't get H+ issue
24 Fixed internet icon disappear issue.
25 Fixed charge issue.
26 Implement Android security patch for Stagefright
27 Fixed tha issue: In vibrate mod, the ringtone is too loud by using headphones.
28 Fixed Puzzle & Dragons crash issue.
# New Features for WW
1 Add Hands up
As phone is ringing, hold phone in portrait mode and lift to touch the ear to answer the phone.
2 Added Mobile Manager app which has six major functions:
- Data usage: Controls the apps' data usage
- Notifications: Manages annoying notifications
- Auto-start Manager: Manages auto-start apps running in the background
- Boost: Boosts memory
- Power Saver: Provides various battery modes to extend the battery life
- Virus Scanner: Scans virus and malwares
3 Add Flip cover function
Add new Clock theme
Add VIP icon in Clock view for SMS/email/missed call
Add timer reminder
Add charging reminder
4 Add Cover View function
New clock theme
Allows detail checking of everyday events in Calendar view
Supports Spotify on Music app
a voi il virus scanner funziona=? o richiama qualche app di terze parti?
Ho riavviato tremila volte e ancora non prende. Consigli?
PS=onestamente non so se me lo ha sempre fatto, ma dopo gli ultimi 3-4 aggiornamenti ho notato questa cosa, che effettivamente mi pare strana assai. C'è anche da dire che, di solito, la situazione si sblocca dopo che mi compare il messaggio che mi informa che l'aggiornamento è stato installato correttamente e tutto è andato a buon fine, cosa che adesso ancora non è successa...
TI consiglio di eseguire post aggiornamento un wipe cache partition (se non l'hai fatto) .. risolve tanti problemi (anche io avevo bug di aggancio rete , ora risolti).
trovate una guida qui (http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363)
Dimension7
12-08-2015, 13:58
io ho la flip cover nillkin e mi trovo abbastanza bene .. non ha oblo' coperto e il retro si sovrappone alla back cover a mo di guscio di plastica . Aumenta di molto il grip e protegge discretamente da cadute!
Inoltre trovo utilissime le funzioni della flip cover.. che pare stanno venendo aggiornate e migliorate con gli ultimi update (ho letto nel changelog del supporto a spotify).
Ha l'aggancio magnetico o "svolazza" come quella originale?
TI consiglio di eseguire post aggiornamento un wipe cache partition (se non l'hai fatto) .. risolve tanti problemi (anche io avevo bug di aggancio rete , ora risolti).
trovate una guida qui (http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363)
Ti ringrazio, è proprio quello che avevo in mente di fare, magari al prossimo aggiornamento se il problema si ripresenterà (e lo farà). Perdo qualcosa con questa operazione? Tipo dati, foto, contatti, app, etc...
Comunque notavo che forse il problema me lo dà se e quando aggiorno mentre è in carica: sia questa volta che la precedente avevo il tel sotto carica e ho lanciato l'aggiornamento. L'altra volta non ricordo, a sto giro però appena completata la carica si è ripreso. Sarà un caso? Farò delle prove.
pando811
12-08-2015, 16:38
Preso anche io, dovrebbe arrivarmi domani, speriamo di aver scelto bene :D
ShonenBAT
12-08-2015, 19:29
Qualcuno lo ha preso con l'offerta da 260? Come vi siete trovati col negozio?
Molto bene sono seri e veloci nelle spedizioni
alonenero
12-08-2015, 21:01
Ha l'aggancio magnetico o "svolazza" come quella originale?
non ha l'aggancio magnetico , ma avendo un guscio protettivo + vetro temperato la protezione è migliore.. inoltre l'ho pagata circa 12 euri sulle amazzoni (vedi qui le immagini .. in realtà è una nillkin serie sparkle..trovi altre immagini googlando .. e ora costa ancora meno)
ELTD Super Slim Perfect Fit Premium Hard Protettiva Custodia per Asus ZenFone 2 ze551ml / ze550ml 5.5 pollici (Per Asus ZenFone 2 ze551ml / ze550ml 5.5 pollici, Nero III (http://www.amazon.it/gp/product/B00VSMMJ7G?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o08_s00)
Ti ringrazio, è proprio quello che avevo in mente di fare, magari al prossimo aggiornamento se il problema si ripresenterà (e lo farà). Perdo qualcosa con questa operazione? Tipo dati, foto, contatti, app, etc...
Comunque notavo che forse il problema me lo dà se e quando aggiorno mentre è in carica: sia questa volta che la precedente avevo il tel sotto carica e ho lanciato l'aggiornamento. L'altra volta non ricordo, a sto giro però appena completata la carica si è ripreso. Sarà un caso? Farò delle prove.
mi sono mangiato le mani a non averlo fatto prima :D : facile , immediato e risolutivo!!
Non si perde assolutamente niente (in quella partizione vengono conservati probabilmente i vecchi file sostituiti dalla nuova rom , ed accumulandosi causano problemi) , a parte i 10 minuti che impiega il wipe a pulire la monnezza. Inoltre da impostazioni memoria ho cancellato anche la cache delle applicazioni (avevo circa 1 Gb .. penso sia usata quando si aggiornano le app. In questo modo lo zen ha riacquistato tanta reattività .
Considera che per ogni problema , bug , malfunzionamento sul forum ufficiale consigliano di fare un wipe alla cache !
Infatti domani (adesso non ho tempo) ne faro' un altro dopo l'update di 20 Mb di oggi
PS: ho aggiornato con caricabatteria inserito..nessuno dei tuoi problemi
mi sono mangiato le mani a non averlo fatto prima :D : facile , immediato e risolutivo!!
Non si perde assolutamente niente (in quella partizione vengono conservati probabilmente i vecchi file sostituiti dalla nuova rom , ed accumulandosi causano problemi) , a parte i 10 minuti che impiega il wipe a pulire la monnezza. Inoltre da impostazioni memoria ho cancellato anche la cache delle applicazioni (avevo circa 1 Gb .. penso sia usata quando si aggiornano le app. In questo modo lo zen ha riacquistato tanta reattività .
Considera che per ogni problema , bug , malfunzionamento sul forum ufficiale consigliano di fare un wipe alla cache !
Infatti domani (adesso non ho tempo) ne faro' un altro dopo l'update di 20 Mb di oggi
PS: ho aggiornato con caricabatteria inserito..nessuno dei tuoi problemi
Ok in quest giorni ci provo. Grazie :)
Chi mi sa spiegare come risolvere?
Vado in play store-->libri (esempio)-->gratis--->uno di mio interesse-->tocco "aggiungi a raccolta"--->si apre la finestrella del costo=0€-->clicco su acquista ma è alcuni giorni che mi da ERRORE "il tuo ordine è stato rifiutato perchè considerato ad alto rischio. Riprova fra 30 minuti"
Ma la carta associata a paypal funziona benissimo! Quindi?
Non è mai capitato a nessuno? Se si come avete risolto? Grazie
VladimirTepesIII
13-08-2015, 08:26
Ragazzi spero la mia domanda sia banale per voi, ma io sto impazzendo perchè non trovo soluzione. Ho il 550ml e ho visto in giro che esiste un widget di orologio che sta con alcuni anche su lockscreen dove compaiono accanto l'ora gli eventi del calendario in trasparenza sullo sfondo, come se eventi e orologio fossero un unico widget. Alcuni mi avevano detto che era l'applicazione what's next ma il widget è molto più pesante esteticamente e non ha nulla a che vedere con l'orologio... Mi sarebbe utilissimo, ho cercato su google su mille siti e forum ma non riesco a trovare la risposta per capirci, è l'immagine a sinistra
http://www.asus.com/zentalk/data/attachment/forum/201501/31/162930up3iz92mcsasifaa.jpg
Ragnamar
13-08-2015, 08:31
Io ieri ho fatto un wipe cache partition, peccato che visto il tempo elevato che l'operazione richiedeva, pensando si fosse bloccato, ho fatto la ca**ata di riavviare il tutto...ora lo Zenfone 2 è brickato, quando lo riavvio rimane in bootloop sulla schermata di caricamento col logo ASUS, mentre se certo di riavviare in fastboot non succede nulla (come premo Power+Volume UP sento la vibrazione, ma poi lo schermo rimane nero e non succede nulla...). Provando con ADB ad eseguire un "fastboot erase cache" non mi riconosce il telefono, perchè sul PC l'installazione dei driver non va a buon fine e comunque e non potendolo far partire in fastboot non me lo rileva :doh:
Consigli?
nevets89
13-08-2015, 10:59
Ragazzi spero la mia domanda sia banale per voi, ma io sto impazzendo perchè non trovo soluzione. Ho il 550ml e ho visto in giro che esiste un widget di orologio che sta con alcuni anche su lockscreen dove compaiono accanto l'ora gli eventi del calendario in trasparenza sullo sfondo, come se eventi e orologio fossero un unico widget. Alcuni mi avevano detto che era l'applicazione what's next ma il widget è molto più pesante esteticamente e non ha nulla a che vedere con l'orologio... Mi sarebbe utilissimo, ho cercato su google su mille siti e forum ma non riesco a trovare la risposta per capirci, è l'immagine a sinistra
da quanto ricordo con lollipop questa funzione è venuta meno visto come gestisce le notifiche il nuovo SO.
alonenero
13-08-2015, 11:20
Io ieri ho fatto un wipe cache partition, peccato che visto il tempo elevato che l'operazione richiedeva, pensando si fosse bloccato, ho fatto la ca**ata di riavviare il tutto...ora lo Zenfone 2 è brickato, quando lo riavvio rimane in bootloop sulla schermata di caricamento col logo ASUS, mentre se certo di riavviare in fastboot non succede nulla (come premo Power+Volume UP sento la vibrazione, ma poi lo schermo rimane nero e non succede nulla...). Provando con ADB ad eseguire un "fastboot erase cache" non mi riconosce il telefono, perchè sul PC l'installazione dei driver non va a buon fine e comunque e non potendolo far partire in fastboot non me lo rileva :doh:
Consigli?
nella guida era scritto espressamente di aspettare (8-10 minuti ) .. mi spiace quello che ti è successo .. puoi provare a flashare tutta la rom (1,1 gb circa sul sito asus) . Trovi diverse guide online .. su xda si discute di un problema simile al tuo qui (http://forum.xda-developers.com/zenfone2/help/asus-zenfone-2-bricked-please-help-t3122998/post61661148#post61661148).
Dovresti installare i driver intel (se non riesci prova a disinstallare i precedenti , riavviare e cambiare USB)
Ragnamar
13-08-2015, 11:26
nella guida era scritto espressamente di aspettare (8-10 minuti ) .. mi spiace quello che ti è successo .. puoi provare a flashare tutta la rom (1,1 gb circa sul sito asus) . Trovi diverse guide online .. su xda si discute di un problema simile al tuo qui (http://forum.xda-developers.com/zenfone2/help/asus-zenfone-2-bricked-please-help-t3122998/post61661148#post61661148).
Dovresti installare i driver intel (se non riesci prova a disinstallare i precedenti , riavviare e cambiare USB)
Lo so, la guida l'ho letta dopo, abituato su altri terminali a Clockwork che è velocissima nel fare il wipe della cache pensavo si fosse bloccato il procedimento, poi come ho letto la guida mi sono mangiato le mani.
Ieri ho provato su un PC con Windows 7, oggi proverò con un sistema con Windows 10 sul quale non ho ancora installato alcun driver, quindi "pulito" e vediamo se riesco a sistemare.
Il thread lo avevo trovato e infatti consiglia di wipare la cache tramite ADB flashboot, il problema è riuscire ad interfacciare lo smartphone con il PC :doh:
Vabbè non mi scoraggio, in ultima istanza c'è l'assistenza se proprio non riesco a risolvere, però che rabbia pensare che sia tutta colpa di una leggerezza simile...
pando811
13-08-2015, 14:03
Fantastico,mi è arrivato guasto,non si accende,il mio solito culo :asd: meno male l'ho preso dall'amazzone almeno posso star tranquillo in una sostituzione rapida
Non è che è solo scarico di brutto, hai provato ad alimentarlo per 10 minuti
Fantastico,mi è arrivato guasto,non si accende,il mio solito culo :asd: meno male l'ho preso dall'amazzone almeno posso star tranquillo in una sostituzione rapida
probabilmente ha solo la batteria completamente scarica tale non accendere neanche il display durante la carica.
pando811
13-08-2015, 14:38
L ho messo sotto carica ma non vedo vedo nemmeno il led di stato, quindi secondo me è proprio morto :(
tecnologico
13-08-2015, 14:43
L ho messo sotto carica ma non vedo vedo nemmeno il led di stato, quindi secondo me è proprio morto :(
:asd:
pando811
13-08-2015, 14:46
Va che sarò sfigato :asd: mi viene voglia di lanciarlo fuori dalla finestra :asd:
Va che sarò sfigato :asd: mi viene voglia di lanciarlo fuori dalla finestra :asd:
Di qua!!! :D :ciapet:
Se nemmeno dopo 1/2 ore si accende il led è proprio morto, se chiedi stasera la sostituzione già lunedì potrebbe arrivarti il nuovo.
Ciao
ShonenBAT
13-08-2015, 15:28
Ordinato a 259. Speriamo bene. Qualche consiglio per la prima accensione?:oink:
pando811
13-08-2015, 15:32
Se nemmeno dopo 1/2 ore si accende il led è proprio morto, se chiedi stasera la sostituzione già lunedì potrebbe arrivarti il nuovo.
Ciao
Infatti ho gia' richiesto la sostituzione,lunedi dovrebbe arrivarmi.
Consigli ? che ti si accenda prima di tutto :asd:
ShonenBAT
13-08-2015, 15:35
Consigli ? che ti si accenda prima di tutto :asd:
Non passarmi la tua sfiga grazie. XD
pando811
13-08-2015, 15:45
Ciao
Dopo 1 o 2 ore ? ma scusa se lo piazzo sotto corrente il led di carica non dovrebbe essere immediato ? :mbe:
Non passarmi la tua sfiga grazie. XD
Ua uo ui la sfortuna arriva li' !! :asd:
Dopo 1 o 2 ore ? ma scusa se lo piazzo sotto corrente il led di carica non dovrebbe essere immediato ? :mbe:
se la batteria è completamente scarica, non si accende nulla, devi aspettare la almeno un po di ricarica
pando811
13-08-2015, 15:59
se la batteria è completamente scarica, non si accende nulla, devi aspettare la almeno un po di ricarica
Provo a rimetterlo sotto carica un oretta ma ho poche speranze...
Edit
Niente, non da segni di vita, vabbe' è andata così aspettiamo il sostituto...
Vorrei fare anch'io questa operazione, come si fa? O meglio, dov'è questa guida?
Grazie
alonenero
13-08-2015, 20:57
Vorrei fare anch'io questa operazione, come si fa? O meglio, dov'è questa guida?
Grazie
POST #1437 (ultimo rigo)
komodo_1
13-08-2015, 21:30
Ciao a tutti, ho cercato risposta a questa domanda ma non sono riuscito a trovarla
Qualcuno l'ha preso con questa offerta di stockisti e sa se la garanzia è ita o europea?
Starei puntando il modello silver da 32 gb di disco e 4 gb di ram
Thunderz
14-08-2015, 00:40
Versione da 4gb? 32 o 64 gb? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ho cercato risposta a questa domanda ma non sono riuscito a trovarla
Qualcuno l'ha preso con questa offerta di stockisti e sa se la garanzia è ita o europea?
Starei puntando il modello silver da 32 gb di disco e 4 gb di ram
Guarda il disegno della bandiera nel riquadrino dell'offerta e da li si capisce che garanzia ha
POST #1437 (ultimo rigo)
A me non lo fa, nel senso che si accende normalmente :muro:
pando811
14-08-2015, 07:50
Versione da 4gb? 32 o 64 gb? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
32 da 4gb silver
anonimizzato
14-08-2015, 08:08
Guarda che non è lo Shuttle. :mbe:
anonimizzato
14-08-2015, 08:10
Io all'inizio temevo fosse guasto perchè non leggeva la micro sim ma in realtà ero io che non la spingevo bene in fondo.
Abituato col carrellino del Nexus 4 sbagliavo ad inserirla.
pando811
14-08-2015, 09:55
Io all'inizio temevo fosse guasto perchè non leggeva la micro sim ma in realtà ero io che non la spingevo bene in fondo.
Abituato col carrellino del Nexus 4 sbagliavo ad inserirla.
Parliamo comunque di un apparecchio quindi qualche falla ci può anche stare,certo ti smonta un po', speriamo in quello in arrivo :asd:
komodo_1
14-08-2015, 10:57
Grazie Toy, chiarissimo. :)
Ma sono molto indeciso, sembra un terno al lotto.
Mi sono quasi convinto a procedere in sicurezza spendendo qualche eurino in più (Amazzone)
Guarda il disegno della bandiera nel riquadrino dell'offerta e da li si capisce che garanzia ha
Grazie Toy, chiarissimo. :)
Ma sono molto indeciso, sembra un terno al lotto.
Mi sono quasi convinto a procedere in sicurezza spendendo qualche eurino in più (Amazzone)
Ma guarda, io l'ho preso li quando era in offerta ad una decina di euro in più, anche se disponibile al momento dell'acquisto devo dire che ci ha messo una settimana ad arrivare però tutto sommato sono rimasto soddisfatto, prezzo buonissimo, imballo molto ben fatto arrivato perfettamente integro. la garanzia dell'amazzone è un altro pianeta...Ognuno giustamente valuta le proprie priorità..
ShonenBAT
14-08-2015, 13:21
sono rimasto soddisfatto, prezzo buonissimo, imballo molto ben fatto arrivato perfettamente integro.
Uguale, ma ordinato ieri e arrivato oggi. :D
Per ora sembra tutto ok, si è acceso senza problemi (http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/UPSemoticons/rulez.gif) e non noto difetti di sorta. Non ha una pellicola già applicata e vabbè, ne ordino una dall'amazzone in giornata. Adesso devo capire come fare a trasferire tutta la roba dal mio s3 neo lol
Guarda che non è lo Shuttle. :mbe:
:fagiano:
Che tipo di pellicola consigliate? Vetro temperato immagino. Marca?
pierin79
14-08-2015, 16:16
Ciao, qualcuno ha provato a farci girare il TOMTOM funziona? non ci sono incompatibilità?
Per chi aveva prima un S3/S4, come lo vedete messo a livello fotocamera?
Grazie per le risposte ;-)
A me non lo fa, nel senso che si accende normalmente :muro:
Quando fa la doppia vibrazione rilascia solo il pulsante di accensione invece di entrambi i pulsanti. Quel punto della guida è sbagliato
EDIT:
PER CHI HA L'IMPRESSIONE CHE LA BATTERIA DELLO Z2 DURI MENO DI QUANTO CI SI ASPETTEREBBE
Un utente su Zentalk ha segnalato questa cosa molto interessante:
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=26698&extra=page%3D1&page=1
In pratica sembra che su ogni telefono la batteria al 100% non venga caricata completamente, ma si fermi mediamente ad un 90% circa (2700 mah su 3000). Se volete provare anche sul vostro fate questi passi:
1) Caricate il telefono fino al 100% e lasciatelo collegato alla corrente
2) Aprite il gestore file ASUS, abilitate la visualizzazione dei file nascosti (nel menu hamburger) e raggiungete il percorso:
"sys/class/power_supply/battery"
3) Aprire il file "uevent" con HTMLViewer
4) Guardare il valore di POWER_SUPPLY_CHARGE_NOW
Black"SLI"jack
14-08-2015, 19:19
Ciao, qualcuno ha provato a farci girare il TOMTOM funziona? non ci sono incompatibilità?
Per chi aveva prima un S3/S4, come lo vedete messo a livello fotocamera?
Grazie per le risposte ;-)
Per il tomtom non ho fatto prove.
Per la questione fotocamera, vengo da un s4, e considera che a volte preferivo fare le foto con il tablet, un vecchio asus tf201, perché le foto dell's4 non mi piacevano. Lo z2 sinceramente come già detto a livello di qualità delle foto non ha nulla da invidiare ad altri telefoni più rinomati, anzi forse anche meglio di tanti.
pierin79
14-08-2015, 19:38
Per il tomtom non ho fatto prove.
Per la questione fotocamera, vengo da un s4, e considera che a volte preferivo fare le foto con il tablet, un vecchio asus tf201, perché le foto dell's4 non mi piacevano. Lo z2 sinceramente come già detto a livello di qualità delle foto non ha nulla da invidiare ad altri telefoni più rinomati, anzi forse anche meglio di tanti.
Addirittura :eek: ho chiesto paragoni con l'S4 perchè ce l'ha mio fratello e secondo me fa delle foto SUPER. Ti ringrazio per il tuo parere.
Qualcuno che ha provato il TOMTOM? se no che navigatori usate offline?
Grazie a tutti per le risposte.
Addirittura :eek: ho chiesto paragoni con l'S4 perchè ce l'ha mio fratello e secondo me fa delle foto SUPER. Ti ringrazio per il tuo parere.
Qualcuno che ha provato il TOMTOM? se no che navigatori usate offline?
Grazie a tutti per le risposte.
mi trovo molto ben con "here" :)
Quando fa la doppia vibrazione rilascia solo il pulsante di accensione invece di entrambi i pulsanti. Quel punto della guida è sbagliato
EDIT:
PER CHI HA L'IMPRESSIONE CHE LA BATTERIA DELLO Z2 DURI MENO DI QUANTO CI SI ASPETTEREBBE
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=26698&extra=page%3D1&page=1
In pratica sembra che su ogni telefono la batteria al 100% non venga caricata completamente, ma si fermi mediamente ad un 90% circa (2700 mah su 3000). Se volete provare anche sul vostro fate questi passi:
2) Aprite il gestore file ASUS, abilitate la visualizzazione dei file nascosti (nel menu hamburger) e raggiungete il percorso:
Interessante tutto il 3d..... :eek:
Infatti subito dopo il 100 x100 lo trovo già giù di qualche punto percentuale
ShonenBAT
14-08-2015, 22:12
Primo problema batteria. E' rimasta bloccata al 100% dopo la prima ricarica (dati uso batteria non disp.). Che fare?
E' vero così funziona! grazie. Però ci ha messo pochissimo rispetto al tempo indicato nella guida, forse poco più di un minuto :boh:
EDIT:
Provato, a fine carica mi indica 2785, però noto che la tensione è 4,378 e dagli screen del link noto che +o- è un valore comune. Non sono un esperto ma una cella li-po li-ion a piena carica non dovrebbe essere 4,2V?
ShonenBAT
15-08-2015, 09:23
Primo problema batteria. E' rimasta bloccata al 100% dopo la prima ricarica (dati uso batteria non disp.). Che fare?
Messo in carica ieri sera da spento, riacceso stamattina e mi sono ritrovato una cornice bianca luccicante sullo schermo. Qualcuno me l'ha tirata.:rolleyes:
Update: bianco sparito, ma la cornice dello schermo (la luminosità) continua a tremare. Ho mandato un email all'assistenza del negozio, sentiamo che mi dicono.
[Luce Nera] Raptor
15-08-2015, 10:14
Ciao ragazzi, ho scoperto questo telefono grazie ad una mail di hardware upgrade dove parlano del nuovo arrivo zen fone max con 5000 mha di batteria.
leggendo quell'articolo (in un articolo corelato) sono venuto a conoscenza del Zenfone 2 laser che ha un paio di caratteristiche, lato foto, che mi interesserebbero di più, ma in rete nn lo trovo nemmeno mettendogli il codice del telefono, mi perdo qualcosa o è già vecchio?
ovvero questo http://www.asus.com/Phone/ZenFone-2-Laser-ZE500KL/
A volte mi capita che, se sono connesso in wifi (ad esempio in ufficio) e ad una certa ora esco e mi allontano fuori dal raggio del router, il telefono sembra che non riesca a fare lo switch automatico alla rete dati e continui ad usare il wifi anche se ormai è fuori range (Chrome mi da continuamente errore empty_response) e devo mettere e togliere la modalità aereo un paio di volte per svegliarlo. Capita solo a me?
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Ragazzi dopo il cambio di microsd da SanDisk a kingston il problema è scomparso... Quindi è proprio quella marca che non è compatibile con lo Zenfone 2
[Luce Nera] Raptor
15-08-2015, 14:06
chi mi sa rispondere alla domanda di prima?
perchè sono indeciso tra il modello ZE500KL e ZE551ML
quale dei due mi conviene comprare?
mi trovo molto ben con "here" :)
Quoto, lo consiglio anche io, molto molto ben fatto.
Raptor;42763920']Ciao ragazzi, ho scoperto questo telefono grazie ad una mail di hardware upgrade dove parlano del nuovo arrivo zen fone max con 5000 mha di batteria.
leggendo quell'articolo (in un articolo corelato) sono venuto a conoscenza del Zenfone 2 laser che ha un paio di caratteristiche, lato foto, che mi interesserebbero di più, ma in rete nn lo trovo nemmeno mettendogli il codice del telefono, mi perdo qualcosa o è già vecchio?
ovvero questo http://www.asus.com/Phone/ZenFone-2-Laser-ZE500KL/
Mai sentito questo modello.
A volte mi capita che, se sono connesso in wifi (ad esempio in ufficio) e ad una certa ora esco e mi allontano fuori dal raggio del router, il telefono sembra che non riesca a fare lo switch automatico alla rete dati e continui ad usare il wifi anche se ormai è fuori range (Chrome mi da continuamente errore empty_response) e devo mettere e togliere la modalità aereo un paio di volte per svegliarlo. Capita solo a me?
Succede anche a me, ma non penso sia un bug o altro difetto del telefono, tutti i dispositivi con Wifi fanno così, finché hanno un minimo di segnale provano col Wifi, anche se questo alla fine non è sufficiente.
pando811
15-08-2015, 15:06
Messo in carica ieri sera da spento, riacceso stamattina e mi sono ritrovato una cornice bianca luccicante sullo schermo. Qualcuno me l'ha tirata.:rolleyes:
Update: bianco sparito, ma la cornice dello schermo (la luminosità) continua a tremare. Ho mandato un email all'assistenza del negozio, sentiamo che mi dicono.
[Luce Nera] Raptor
15-08-2015, 16:39
Ultima domanda, spero ci sia connesso ancora qualcuno, tra poco acquisterò lo zenfone2 ze551ml 32gb perchè la versione 64 la trovo solo a prezzi molto alti dove nn posso usufruire di un determinato sconto.
ma questo 32gb è il massimo di memoria espandibile?
Raptor;42764744']Ultima domanda, spero ci sia connesso ancora qualcuno, tra poco acquisterò lo zenfone2 ze551ml 32gb perchè la versione 64 la trovo solo a prezzi molto alti dove nn posso usufruire di un determinato sconto.
puoi aggiungere una scheda di memoria microsd
Uffa che palle!!! Io questa mania non la sopporto. Ma perché tutti mi chiedono di registrarmi e di crearmi un profilo? Ho installato "here" come consigliato e anche lui vuole che mi registri... Ma perchè? cosa gliene fotte dei miei dati? E soprattutto, perché devo essere costretto a farlo?
Ho già disintallato l'app. :mad:
Raptor;42764407']chi mi sa rispondere alla domanda di prima?
perchè sono indeciso tra il modello ZE500KL e ZE551ML
quale dei due mi conviene comprare?
Il laser non è ancora in commercio
Succede anche a me, ma non penso sia un bug o altro difetto del telefono, tutti i dispositivi con Wifi fanno così, finché hanno un minimo di segnale provano col Wifi, anche se questo alla fine non è sufficiente.
Grazie :)
komodo_1
15-08-2015, 21:55
Ordinato il ZE551ML silver da 32 Gb.
Consegna prevista per giovedì con sda, ma spero di anticipare a mercoledì andando a ritirare il pacco direttamente alle poste
Per caso si capisce che non sto più nella pelle? :mc: :sofico:
Raptor;42764744']Ultima domanda, spero ci sia connesso ancora qualcuno, tra poco acquisterò lo zenfone2 ze551ml 32gb perchè la versione 64 la trovo solo a prezzi molto alti dove nn posso usufruire di un determinato sconto.
Anche se ufficialmente la scheda tecnica riporta espandibile con microsd fino a 64GB, finora ho utilizzato senza nessun problema una samsung evo 128GB.
Un paio di foto scattate tra ieri e oggi per chi vuole qualche sample fotografico:
Agrigento, valle dei templi, modalità HDR:
http://i62.tinypic.com/33e1u00.jpg
Sicilia fashion village, concerto di Mario Biondi, modalità manuale con regolazione ISO ed esposizione:
http://i62.tinypic.com/10r31iq.jpg
Al concerto era praticamente impossibile ottenere foto decenti in modalità automatica vista la distanza dal palco e le scarse condizioni di luce, in manuale almeno son riuscito a mettere a fuoco il cantante e lo stage.
Ciao
[Luce Nera] Raptor
15-08-2015, 23:15
puoi aggiungere una scheda di memoria microsd
nn ti ho capito, che posso aggiungere una microsd questo lo so, ma è il 32 che nn so cosa sta a significare, memoria interna di base? (presumo di si)
Il laser non è ancora in commercio
Grazie :)
ah ecco, svelato l'arcano (per me) dato che nn trovavo info. Ora però mi scatta l'indecisione :(
Anche se ufficialmente la scheda tecnica riporta espandibile con microsd fino a 64GB, finora ho utilizzato senza nessun problema una samsung evo 128GB.
Un paio di foto scattate tra ieri e oggi per chi vuole qualche sample fotografico:
Sicilia fashion village, concerto di Mario Biondi, modalità manuale con regolazione ISO ed esposizione:
Al concerto era praticamente impossibile ottenere foto decenti in modalità automatica vista la distanza dal palco e le scarse condizioni di luce, in manuale almeno son riuscito a mettere a fuoco il cantante e lo stage.
Ciao
Ottimo da sapersi, può sempre tornare utile.
bei sample, ma hai un link dove vederle nn ridimensionate a causa del sito, ma in alta risoluzione?
Black"SLI"jack
16-08-2015, 08:46
32gb è lo spazio interno di memoria del telefono. A cui puoi aggiungere una sd per ulteriore spazio. Ad esempio nel mio caso ho lo ze551ml da 32gb più una sd Samsung da 32gb. Quindi ho il totale di 64gb di spazio a disposizione. Che poi non sono tutti disponibili dato che nello storage interno una parte è occupata del sistema operativo.
Uffa che palle!!! Io questa mania non la sopporto. Ma perché tutti mi chiedono di registrarmi e di crearmi un profilo? Ho installato "here" come consigliato e anche lui vuole che mi registri... Ma perchè? cosa gliene fotte dei miei dati? E soprattutto, perché devo essere costretto a farlo?
Ho già disintallato l'app. :mad:
A parte il fatto che so per certo che i tuoi dati sono al sicuro nel caso di HERE ;) ma poi puoi usarlo tranquillamente anche senza registrarti. ;)
Ciao
Belle foto!
Domanda: ma voi tutte quelle app tipo CleanMaster, Dr.Security etc le avete eliminate? Io non le uso, ma per adesso le tengo lì, solo che con gli ultimi aggiornamenti (per pigrizia e per evitare di avere notifiche inutili aggiorno sempre tutto :D) hanno iniziato a rompere un po' le scatole con notifiche e altro, e pensavo di disinstallarle. Me lo consigliate o possono tornare utili in qualche modo? Grazie
Domanda: ma voi tutte quelle app tipo CleanMaster, Dr.Security etc le avete eliminate? Io non le uso, ma per adesso le tengo lì, solo che con gli ultimi aggiornamenti (per pigrizia e per evitare di avere notifiche inutili aggiorno sempre tutto :D) hanno iniziato a rompere un po' le scatole con notifiche e altro, e pensavo di disinstallarle. Me lo consigliate o possono tornare utili in qualche modo? Grazie
Le ho spazzate via senza pietà pochi secondi dopo la prima accensione :D e non ne ho mai sentito la mancanza. Tra l'altro adesso clean master è un'app doppione, poichè le stesse identiche funzioni sono integrate nell'os tramite l'asus mobile manager.
Ciao
alonenero
16-08-2015, 13:32
Le ho spazzate via senza pietà pochi secondi dopo la prima accensione :D e non ne ho mai sentito la mancanza. Tra l'altro adesso clean master è un'app doppione, poichè le stesse identiche funzioni sono integrate nell'os tramite l'asus mobile manager.
Ciao
Quoto , eliminate al "day-one" e mai rimpiante.
Per pulizia puoi mettere SDmaid che è meno invasiva e migliore (anche in versione free).
Dr.Security probabilmente serve a far girare l'antivirus nel mobile manager.. ma a parte questa mancanza non ricordavo di averlo tolto :D
Ho un Problema con il sensore di prossimità
COn gli ultimi aggiornamenti devono aver aumentato la sensibilita' di codesto sensore ! Adesso con una cover in vetro temperato (che usavo anche prima senza avere problemi) quando guardo un video o faccio una chiamata ho il vestro che si scurisce (come se avvicinassi l'orecchio al telefono per ascoltare dall'auricolare interno). E' davvero una gran rottura .. non vorrei togliere il vetro temperato che offre un'ottima protezione , ma usare il telefono a volte e' diventata una rottura!
Secondo voi e' un bug che risolveranno?
Ciao
Quoto , eliminate al "day-one" e mai rimpiante.
Per pulizia puoi mettere SDmaid che è meno invasiva e migliore (anche in versione free).
Dr.Security probabilmente serve a far girare l'antivirus nel mobile manager.. ma a parte questa mancanza non ricordavo di averlo tolto :D
Perfetto allora piallo via subito tutto :D grazie :) EDIT ma mi fa solo fare "disinstalla aggiornamenti" sia dallo Store che dalle Impostazioni del telefono...da dove posso effettivamente eliminare le app che non uso/voglio/mi servono?
EDIT altra domanda: io avevo sul mio vecchio iPhone 4S l'app 1Password in versione 3. Ho scaricato la stessa app per lo ZenFone ma è in versione 4. C'è modo di portare il db dall'iPhone ad Android? Ci ho provato una volta, ma senza successo, come se fosse incompatibile una versione con l'altra, ma non per questione di OS quanto per questione di versione. Qualcuno ha suggerimenti da darmi?
Poi, c'è modo di salvare foto/video dal proprio account Dropbox nella Galleria del telefono? Dall'app c'è la funzione, ma quando si apre il File Manager per scegliere dove salvare un video (ad esempio), il pulsantino "salva" non è mai cliccabile/tappabile. Qualche aiuto?
Ho un Problema con il sensore di prossimità
COn gli ultimi aggiornamenti devono aver aumentato la sensibilita' di codesto sensore ! Adesso con una cover in vetro temperato (che usavo anche prima senza avere problemi) quando guardo un video o faccio una chiamata ho il vestro che si scurisce (come se avvicinassi l'orecchio al telefono per ascoltare dall'auricolare interno). E' davvero una gran rottura .. non vorrei togliere il vetro temperato che offre un'ottima protezione , ma usare il telefono a volte e' diventata una rottura!
Secondo voi e' un bug che risolveranno?
È vero, l'ho notato anche io, prima era poco sensibile, ora troppo, ad esempio a me si scurisce in automatico quando sento una nota vocale con Whatsapp ma senza minimamente avvicinare il telefono all'orecchio. È un po' fastidioso, mi auguro che lo sistemeranno con uno dei prossimi aggiornamenti, anzi ne sono quasi certo: hanno sistemato il bug della torcia, che in fin dei conti era solo estetico, sicuramente sistemeranno anche questo. Sono molto fiducioso. :)
TheDeathUndead
16-08-2015, 19:07
Ma vale la pena fare il root secondo voi? Quali benefici ho?
komodo_1
16-08-2015, 19:47
Scusate ma la sezione https://www.asus.com/zentalk/ non esiste più o è solo un problema mio?
Grazie
EDIT
Problema mio legato al browser
alonenero
16-08-2015, 20:11
Perfetto allora piallo via subito tutto :D grazie :) EDIT ma mi fa solo fare "disinstalla aggiornamenti" sia dallo Store che dalle Impostazioni del telefono...da dove posso effettivamente eliminare le app che non uso/voglio/mi servono?
se disinstalli gli aggiornamenti , puoi avrai l'opzione per disattivarli. Alcune app di sistema non sono disintallabili purtroppo . Per eliminarle ci vuole il root , ma poi gli ota darebbero errori (mancando file di sistema). Quindi per il momento mi accontento ..
È vero, l'ho notato anche io, prima era poco sensibile, ora troppo, ad esempio a me si scurisce in automatico quando sento una nota vocale con Whatsapp ma senza minimamente avvicinare il telefono all'orecchio. È un po' fastidioso, mi auguro che lo sistemeranno con uno dei prossimi aggiornamenti, anzi ne sono quasi certo: hanno sistemato il bug della torcia, che in fin dei conti era solo estetico, sicuramente sistemeranno anche questo. Sono molto fiducioso. :)
Resisto attendendo e cercando di resistere.. non riesco a vedere i video a schermo piegato. una gran rottura
risposte in rosso
Il bug torcia era anche funzionale, altro che estetico ;)
[Luce Nera] Raptor
17-08-2015, 11:54
Ciao in arrivo domani anche il mio ZE551ML, consigli sul day one?
alonenero
17-08-2015, 12:02
Raptor;42769116']Ciao in arrivo domani anche il mio ZE551ML, consigli sul day one?
al posto tuo aggiornerei all'ultimo firmware , subito farei un wipe cache partition . Un factory reset sarebbe inutile , ma lo farei ugualmente ..
poi parti ad installare le tue app e a configurare il resto!
Raptor;42769116']Ciao in arrivo domani anche il mio ZE551ML, consigli sul day one?
Prima carica da spento almeno 3-4 ore, poi al primo avvio prima di configurare qualsiasi cosa collegati a una rete veloce e scarica uno dopo l'altro tutti gli aggiornamenti (3 o 4 in tutto). Bisogna armarsi di pazienza, tra prima carica, aggiornamenti, installazione app e configurazione potrebbe volerci più di mezza giornata.
Ciao
pando811
17-08-2015, 14:13
Domanda idiota, ma il telefono è configurabile anche senza sim? Perché mi sono accorto ora che devo passare da nano sim a micro sim, che balle :asd:
Domanda idiota, ma il telefono è configurabile anche senza sim? Perché mi sono accorto ora che devo passare da nano sim a micro sim, che balle :asd:
Si, è pienamente operativo anche senza sim (tranne per chiamate e SMS ovviamente).
Ciao
NforceRaid
17-08-2015, 15:01
Prima carica da spento almeno 3-4 ore, poi al primo avvio prima di configurare qualsiasi cosa collegati a una rete veloce e scarica uno dopo l'altro tutti gli aggiornamenti (3 o 4 in tutto). Bisogna armarsi di pazienza, tra prima carica, aggiornamenti, installazione app e configurazione potrebbe volerci più di mezza giornata.
Ciao
sarebbe meglio seguire quanto dice il manuale
http://s12.imagestime.com/out.php/i1021275_Zenfone2.jpg
poi magari è inutile però.......
ciao ;)
Io sapevo che con le batterie recenti era inutile caricarlo per 8 ore... Tanto Cmq c'è il famoso limite di carica per cui non va mai a 3000
NforceRaid
17-08-2015, 15:09
Io sapevo che con le batterie recenti era inutile caricarlo per 8 ore... Tanto Cmq c'è il famoso limite di carica per cui non va mai a 3000
in teoria sembra anche a me, ma è scritto sul manuale dello Zenfone2 :wtf:
Io l'ho fatto, non mi costava nulla aspettare, l'ho attaccato prima delle 24 e la mattina alle 8 l'ho staccato :cool:
Magari è una 2800 spacciata per 3000 :D anche perchè che significato avrebbe limitarne la carica quando il problema principale degli SP è proprio l'autonomia...
Piuttosto sapete se c'è un modo veloce per cambiare settaggi di risparmio energetico?
Google ha svelato il nome della prossima versione di Android, Marshmallow, versione 6.0.
Spero che Asus sia già al lavoro sulla nuova versione, non mi dispiacerebbe nemmeno che saltassero la 5.1 visto che non sembra correggere granché dal punto di vista del risparmio energetico.
Ciao
[Luce Nera] Raptor
17-08-2015, 20:37
sarebbe meglio seguire quanto dice il manuale
http://s12.imagestime.com/out.php/i1021275_Zenfone2.jpg
poi magari è inutile però.......
ciao ;)
Grazie
Nel dubbio almeno la prima carica nn costa nulla, anzi....
al posto tuo aggiornerei all'ultimo firmware , subito farei un wipe cache partition . Un factory reset sarebbe inutile , ma lo farei ugualmente ..
poi parti ad installare le tue app e a configurare il resto!
che cos'è che dovrei fare? :eek: un wipw che? e il factory reset sarebbe?
Ciao
la rete veloce c'è, ottimo a sapersi, grazie
altra domanda, io ho ancora la sim tradizionale.... devo cambiarla?
pando811
17-08-2015, 20:39
Yes ci vuole la Micro Sim
risposte in rosso
Ti ringrazio :)
Il bug torcia era anche funzionale, altro che estetico ;)
Boh a me a parte il "bug grafico" ha sempre funzionato. Poi non so a cosa ti riferisci di preciso :)
Raptor;42770852']che cos'è che dovrei fare? :eek: un wipw che? e il factory reset sarebbe?
Wipe cache partition, ovvero una pulizia della cache di sistema. Fallo dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, le app etc insomma quando avrai il cell "pronto" all'uso e aggiornato :D io ho seguito questa guida: http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=9229 ma se hai difficoltà guarda qui che ci sono anche le foto ;) http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363
Raptor;42770852']altra domanda, io ho ancora la sim tradizionale.... devo cambiarla?
Sì ci vuole una microsim. Se hai Vodafone puoi ordinarla dal Fai da te del sito (devi registrarti) e dovrebbe arrivarti a casa, gratuitamente, in qualche giorno, altrimenti devi recarti in negozio e sborsare 10€, ma te la danno al momento (questo vale per qualsiasi operatore).
[Luce Nera] Raptor
17-08-2015, 21:38
Ti ringrazio :)
Boh a me a parte il "bug grafico" ha sempre funzionato. Poi non so a cosa ti riferisci di preciso :)
Wipe cache partition, ovvero una pulizia della cache di sistema. Fallo dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, le app etc insomma quando avrai il cell "pronto" all'uso e aggiornato :D io ho seguito questa guida: http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=9229 ma se hai difficoltà guarda qui che ci sono anche le foto ;) http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363
Sì ci vuole una microsim. Se hai Vodafone puoi ordinarla dal Fai da te del sito (devi registrarti) e dovrebbe arrivarti a casa, gratuitamente, in qualche giorno, altrimenti devi recarti in negozio e sborsare 10€, ma te la danno al momento (questo vale per qualsiasi operatore).
salvati i link.
si ho vodafone, ma questa che dal sito la puoi richiedere mi manca.:eek:
Raptor;42771031']salvati i link.
si ho vodafone, ma questa che dal sito la puoi richiedere mi manca.:eek:
Sì, se sei registrato c'è una pagina (abbastanza nascosta) da cui si può richiedere la microsim (e anche altre, tipo nanosim, etc)...ora guardo e ti dico di preciso dove devi cliccare per arrivarci :) anche se ci metterà qualche giorno per arrivarti, ma almeno è gratis!
EDIT allora hanno semplificato un po' il tutto a quanto pare. Vai sull'homepage di Vodafone e ti logghi in alto a dx cliccando su Accedi e immettendo le tue credenziali (username e password), dopodiché nella pagina di benvenuto del Fai da te (che ti si dovrebbe aprire automaticamente), clicchi su "PUK e cambio sim" a destra; nella pagina che ti si aprirà, basta selezionare "Richiedi Microsim 4G" o "Richiedi Micro NFC 4G" (dipende se vuoi il supporto ad NFC o meno, mi apre che lo ZenFone lo abbia) dal menu a tendina dal nome "Cambia la tua SIM" nella sezione "Gestisci la tua SIM" che sta al centro. Dopodiché clicca su "Richiedi" e dovrebbe farti completare l'operazione del tutto gratuitamente, almeno fino a poco tempo fa era così :) allego screenshot:
http://i.imgur.com/6srXZW9.png
gigisfan
17-08-2015, 22:38
Il cambio, fatto io recentemente, costa 10 euro dal sito, tanto quanto nei vodafone store onesti.
[Luce Nera] Raptor
17-08-2015, 23:27
Sì, se sei registrato c'è una pagina (abbastanza nascosta) da cui si può richiedere la microsim (e anche altre, tipo nanosim, etc)...ora guardo e ti dico di preciso dove devi cliccare per arrivarci :) anche se ci metterà qualche giorno per arrivarti, ma almeno è gratis!
EDIT allora hanno semplificato un po' il tutto a quanto pare. Vai sull'homepage di Vodafone e ti logghi in alto a dx cliccando su Accedi e immettendo le tue credenziali (username e password), dopodiché nella pagina di benvenuto del Fai da te (che ti si dovrebbe aprire automaticamente), clicchi su "PUK e cambio sim" a destra; nella pagina che ti si aprirà, basta selezionare "Richiedi Microsim 4G" o "Richiedi Micro NFC 4G" (dipende se vuoi il supporto ad NFC o meno, mi apre che lo ZenFone lo abbia) dal menu a tendina dal nome "Cambia la tua SIM" nella sezione "Gestisci la tua SIM" che sta al centro. Dopodiché clicca su "Richiedi" e dovrebbe farti completare l'operazione del tutto gratuitamente, almeno fino a poco tempo fa era così :) allego screenshot:
http://i.imgur.com/6srXZW9.png
Iper gentilissimo e molto cortese, grazie.
Il cambio, fatto io recentemente, costa 10 euro dal sito, tanto quanto nei vodafone store onesti.
ah ecco, te pareva. Quindi che microsim devo chiedere?
almeno appena vado so cosa chiedergli
edit, ho visto ora un articolo vecchio, boh, visto che in money nn cambia nulla penso che gli chiederò la micrco nfc 4g. Ma almeno è supportata? perchè nn vorrei trovarmi con una sim inutilizzabile.
Adesso capisco allora perché non è più così nascosta quella pagina :D ...maledetti. Vodafone maledetta!
Comunque concordo sugli store onesti: una mia amica aveva bisogno urgente di passare a nanosim, non ha trovato UNO che dicasi UNO store dove gliel'abbiano data. Pazzesco. Alla fine l'ha trovata da un rivenditore Vodafone, che però ha voluto anche una ricarica contestuale (tanto prima o poi uno deve farla, quindi pazienza). Allucinante.
Raptor;42771296']Iper gentilissimo e molto cortese, grazie.
Siamo qui per aiutarci. ;)
Raptor;42771296']ah ecco, te pareva. Quindi che microsim devo chiedere?
almeno appena vado so cosa chiedergli
edit, ho visto ora un articolo vecchio, boh, visto che in money nn cambia nulla penso che gli chiederò la micrco nfc 4g. Ma almeno è supportata? perchè nn vorrei trovarmi con una sim inutilizzabile.
Vai tranquillo con la NFC 4G. ;)
NODREAMS
18-08-2015, 01:27
Ma io sono andato nel negozietto che ripara cellulari sotto casa e mi sono fatto tagliare la Sim in microsim e non ha voluto niente.. Ci ha messo tipo 30 secondi.
Gli ho dato 1 euro per un caffè per il disturbo.
pando811
18-08-2015, 06:28
Anche io l'ho ritagliata :asd: oggi faccio un giro e vedo di trovare l'adattatore 3 in 1 per sim
anonimizzato
18-08-2015, 09:58
A me quando entro in casa e accendo il WiFi se poi guardo il cell senza sbloccarlo mi vende ancora la rete mobile, se lo sblocco con la sequenza fa lo switch dell'icona ma non ho capito se è solo un problema di icona o effettivamente non va ad utilizzare il WiFi.
Sarebbe abbastanza grave.
anonimizzato
18-08-2015, 10:10
Adesso capisco allora perché non è più così nascosta quella pagina :D ...maledetti. Vodafone maledetta!
Comunque concordo sugli store onesti: una mia amica aveva bisogno urgente di passare a nanosim, non ha trovato UNO che dicasi UNO store dove gliel'abbiano data. Pazzesco. Alla fine l'ha trovata da un rivenditore Vodafone, che però ha voluto anche una ricarica contestuale (tanto prima o poi uno deve farla, quindi pazienza). Allucinante.
Siamo qui per aiutarci. ;)
Vai tranquillo con la NFC 4G. ;)
Quando avevo 3 (ora Vodafone) avevo bisogno di passare da SIM a micro SIM sul mio Nexus 4. Vado in negozio e spiego il problema, la tipa tira fuori i documenti e mi indica il costo ma la blocco subito facendo presente che un mio collega (stesso telefono e operatore) aveva ottenuto di farsela tagliare sul momento a costo 0.
La tipa sorride, rimette vie la scartoffie e tira fuori una macchinetta tipo quella per fare i buchi nei fogli A4, un secondo e zac tagliata su misura.
Gratis ovvio.
:rolleyes:
anonimizzato
18-08-2015, 10:12
Ma io sono andato nel negozietto che ripara cellulari sotto casa e mi sono fatto tagliare la Sim in microsim e non ha voluto niente.. Ci ha messo tipo 30 secondi.
Gli ho dato 1 euro per un caffè per il disturbo.
Fatto bene, anche per il caffè. :)
[Luce Nera] Raptor
18-08-2015, 13:33
presa, alla fine la tipa cortesissima ha avuto pure culo (io compreso) perchè nel mazzettone era l'unica 4g nfg, le altre erano tutte 4g e basta e già che c'ero dalla tutti 500 sono passato alla 1000 che ha anche 2gb in 4g al mese, per 2 euro in più al mese mi è iper convenuto il cambio e cmq dovevo cambiarla lo stesso, l'altra era ancora una 128k che cambiai anni fa, cmq costo 10.
Ragnamar
18-08-2015, 14:31
Ma solo io la SIM me la sono tagliato in casa da solo con le tenaglie? :asd:
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di un ZE551ML , ma avrei un dubbio in merito alla doppia SIM.
Ho letto che solo una puó andare in 3g/4g, ma è un vincolo HW (cioè del posizionamento della SIM stessa) o sw (cioè che si puó abilitare solo una sim alla volta in tale modalità)?
Chiedo perchè io lavoro all'estero, quindi avrei una SIM italiana e una estera, e ovviamente avrei necessità di passare durante la giornata in 3g/4g su una, e alla sera sull'altra.
Grazie mille
Marco
alonenero
18-08-2015, 15:04
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di un ZE551ML , ma avrei un dubbio in merito alla doppia SIM.
Ho letto che solo una puó andare in 3g/4g, ma è un vincolo HW (cioè del posizionamento della SIM stessa) o sw (cioè che si puó abilitare solo una sim alla volta in tale modalità)?
Chiedo perchè io lavoro all'estero, quindi avrei una SIM italiana e una estera, e ovviamente avrei necessità di passare durante la giornata in 3g/4g su una, e alla sera sull'altra.
Grazie mille
Marco
ciao .. e' proprio uno dei due moduli che e' solo 2G (penso anche per una questione di consumi) e quindi nel tuo caso dovresti fisicamente invertire l'ordine delle sim.
Per il resto lo smartphone è ottimo per rapporto qualità / prezzo attuale.. puoi vedere qualche soluzione huawei/honor .. che forse ha dual sim 3g
ciao .. e' proprio uno dei due moduli che e' solo 2G (penso anche per una questione di consumi) e quindi nel tuo caso dovresti fisicamente invertire l'ordine delle sim.
Per il resto lo smartphone è ottimo per rapporto qualità / prezzo attuale.. puoi vedere qualche soluzione huawei/honor .. che forse ha dual sim 3g
Grazie mille,
sei stato gentilissimo (anche se mi hai dato una bruttissima notizia, questo telefono mi piace molto); purtroppo ho questa necessità di dover switchare la connettività alla sera.
Peccato davvero :(
Grazie ancora
Marco
Ciao, con il mio 551ML ho sullo slot1 (2g), una sim dati.
Sullo slot 2 (3g 4g), ho una sim telefonica.
Entrambe sono operative.
Quando devo telefonare mi viene proposto se selezionare la sim1 o la sim 2, naturalmente scelgo la sim2.
Penso che nel tuo caso, di giorno quando chiami sceglierai l'una, alla sera l'altra.
Quando vieni chiamato, essendo tutte e due le schede operative, basterà rispondere.
Ciao, con il mio 551ML ho sullo slot1, 2g, una sim dati.
Sullo slot 2, 3g 4g, ho una sim telefonica.
Entrambe sono operative.
Quando devo telefonare mi viene proposto se selezionare la sim1 o la sim 2, naturalmente scelgo la sim2.
Penso che nel tuo caso, di giorno quando chiami sceglierai l'una, alla sera l'altra.
Quando vieni chiamato, essendo tutte e due le schede operative, basterà rispondere.
Ciao,
Ti ringrazio per l'aiuto, purtroppo così facendo non avrei però connettività dati nel momento in cui sono nel paese dove prende la sim 2g (o meglio, avrei connettività ma lentissima, non potendo navigare in 3g/4g)
Grazie mille comunque per la gentilezza
Marco
Primo volo da un metro e mezzo di altezza... Botta tremenda, al 99,9% senza cover e vetro lo schermo sarebbe andato in mille pezzi... Per fortuna nemmeno un graffio.
Ciao
alonenero
18-08-2015, 20:35
Grazie mille,
sei stato gentilissimo (anche se mi hai dato una bruttissima notizia, questo telefono mi piace molto); purtroppo ho questa necessità di dover switchare la connettività alla sera.
Peccato davvero :(
Grazie ancora
Marco
togli back cover , premi su una sim , la metti in mano , togli l'altra la metti al posto della prima , inserisci l'altra sim .. perdi 3-4 minuti spegnendo e riavviando ... certo e' una bella rottura farlo 2 volte al giorno!
Ciao,
Ti ringrazio per l'aiuto, purtroppo così facendo non avrei però connettività dati nel momento in cui sono nel paese dove prende la sim 2g (o meglio, avrei connettività ma lentissima, non potendo navigare in 3g/4g)
Grazie mille comunque per la gentilezza
Marco
Che peccato, comunque in 2g mi trovo bene; in questi giorni mi sono collegato con Radio Rai in diretta, con audio perfetto senza alcuna interruzione.
In generale un po' più lento ma complessivamente accettabile.
P.s.
Poco fa ho scaricato degli aggiornamenti, e si collegava alternativamente in H+ e 3G, con 4 tacche e sim1, alla velocità di 2MB al minuto (333.333kbit/sec.).
[Luce Nera] Raptor
18-08-2015, 22:57
Che peccato, comunque in 2g mi trovo bene; in questi giorni mi sono collegato con Radio Rai in diretta, con audio perfetto senza alcuna interruzione.
In generale un po' più lento ma complessivamente accettabile.
P.s.
Poco fa ho scaricato degli aggiornamenti, e si collegava alternativamente in H+ e 3G, con 4 tacche e sim1, alla velocità di 2MB al minuto (333.333kbit/sec.).
in generale un po' lento in cosa?
[Luce Nera] Raptor
18-08-2015, 22:58
Domanda, l'altra sim da 128k ora è disattivata, ma mettendola nel secondo alloggiamento la recupero la rubrica?
komodo_1
19-08-2015, 00:19
Non credo proprio!
Penso sia andata ormai :(
Ciao
Raptor;42774260']Domanda, l'altra sim da 128k ora è disattivata, ma mettendola nel secondo alloggiamento la recupero la rubrica?
Non credo proprio!
Penso sia andata ormai :(
Ciao
Sei sicuro? Io ho sim vecchissime che tengo solo come backup rubrica, nel senso che è memorizzata e quando la inserisco dice che non trova rete ma se vado in rubrica mi mostra i contatti memorizzati anni fa, ora le sim nuove non so cosa fanno però
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.