View Full Version : Asus Zenfone 2
Fallito il test del Gsensor diverse volte ... non mi prende il pallino dello Z- :confused:
Quello della luminosità è Ok, prima ho messo la mano vicino al sensore, poi sono dandato alla luce solare e funziona alla grande :D
Certo che il cavo di alimentazione potevano anche farlo 20 cm più lungo :muro:
Risulta attiva la ricarica rapida .... tra 49 minuti sarà già al 100% :eek:
C'è anche l'opzione di ricarica normale?? :confused:
I primi cicli preferirei farli lenti ...
nice_cool
31-05-2016, 12:41
Per lo Zenfone 3 di prezzi in euro ancora nulla, vero?
Paolinhos
31-05-2016, 12:43
Utilizzando un alimentatore che non preveda la ricarica rapida.
-TopGun-
31-05-2016, 12:44
Non saprei. Il caricabatterie da quanti ampere è? Ragazzi leggere i manuali vi causa allergia eh? Il cellulare va ricaricato da spento per almeno otto ore prima del primo utilizzo. Scritto nero su bianco sul manuale. Capisco l'entusiasmo ma poi vi lamentate della resa delle batterie...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Quello che c'era è stato letto ... 2 paginette con le solite menate sulla sicurezza e niente più! Presumo che il manuale sia da scaricare in pdf sul sito ...
Il caricabatteria è da 2A !
Non ricordo su quale forum, ma avevo visto un'opzione che permetteva di aumentare la velocità di ricarica ma si riferiva al MAX forse ... questo dispositivo è diverso e magari non c'è questa opzione .. :confused:
-TopGun-
31-05-2016, 12:58
Quello che c'era è stato letto ... 2 paginette con le solite menate sulla sicurezza e niente più! Presumo che il manuale sia da scaricare in pdf sul sito ...
Il caricabatteria è da 2A !
Non ricordo su quale forum, ma avevo visto un'opzione che permetteva di aumentare la velocità di ricarica ma si riferiva al MAX forse ... questo dispositivo è diverso e magari non c'è questa opzione .. :confused:
Resta il che il manuale non lo hai letto :eek:.
Apix_1024
31-05-2016, 13:15
Non saprei. Il caricabatterie da quanti ampere è? Ragazzi leggere i manuali vi causa allergia eh? Il cellulare va ricaricato da spento per almeno otto ore prima del primo utilizzo. Scritto nero su bianco sul manuale. Capisco l'entusiasmo ma poi vi lamentate della resa delle batterie...
questa cosa delle batterie è un po' una pataccata ;) mai fatto con nessuno dei miei cell e se la batteria è di buona fattura non ne risente proprio! :D
poi ovvio si può anche essere maniaci sotto quel punto di vista :fagiano:
-TopGun-
31-05-2016, 13:24
questa cosa delle batterie è un po' una pataccata ;) mai fatto con nessuno dei miei cell e se la batteria è di buona fattura non ne risente proprio! :D
poi ovvio si può anche essere maniaci sotto quel punto di vista :fagiano:
Vabbè ma a che pro scriverlo sul manuale? Inoltre è una buona pratica consigliata da produttori diversi per cui se siamo maniaci sui dettagli perché tralasciare una semplice operazioni come lasciar semplicemente caricare la batteria per 8 ore prima del primo avvio del dispositivo?
Apix_1024
31-05-2016, 13:29
Vabbè ma a che pro scriverlo sul manuale? Inoltre è una buona pratica consigliata da produttori diversi per cui se siamo maniaci sui dettagli perché tralasciare una semplice operazioni come lasciar semplicemente caricare la batteria per 8 ore prima del primo avvio del dispositivo?
caricarlo per 8h serve a poco per due motivi:
carica rapida = 100% in 2h circa
6h di mantenimento = why?
non si aumenta la durata della batteria posponendo il primo ciclo di scarica di 6h. più che altro farebbe bene cercar di evitare di caricare il cell sotto il sole battente o dentro un freezer, il resto è normale utilizzo! :D
-TopGun-
31-05-2016, 13:31
caricarlo per 8h serve a poco per due motivi:
carica rapida = 100% in 2h circa
6h di mantenimento = why?
non si aumenta la durata della batteria posponendo il primo ciclo di scarica di 6h. più che altro farebbe bene cercar di evitare di caricare il cell sotto il sole battente o dentro un freezer, il resto è normale utilizzo! :D
E quindi chi scrive i manuali si fa beffe di noi?
Apix_1024
31-05-2016, 13:35
E quindi chi scrive i manuali si fa beffe di noi?
quello no ma avendo visto come fanno i manuali in diverse aziende (copia incolla da quello prima) non mi meraviglierei se fosse una frase rimasta lì dal tempo delle batterie al cadmio... :fagiano: :D
-TopGun-
31-05-2016, 13:36
quello no ma avendo visto come fanno i manuali in diverse aziende (copia incolla da quello prima) non mi meraviglierei se fosse una frase rimasta lì dal tempo delle batterie al cadmio... :fagiano: :D
No no, parla di litio e le informazioni corrispondono con quanto trovato googlando sull'argomento.
Tra l'altro credo che la ricarica si disattivi quando la batteria raggiunge il 100% ...
Ora risulta carico ed il dispositivo è spento. Durante la carica la temperatura era aumentata leggermente e si sentiva al tatto, ma ora nonostante sia ancora collegato la temperatura è tornata normale.
Credo proprio che questo indichi che non sta più ricaricando nulla ... :)
-TopGun-
31-05-2016, 13:54
Tra l'altro credo che la ricarica si disattivi quando la batteria raggiunge il 100% ...
Ora risulta carico ed il dispositivo è spento. Durante la carica la temperatura era aumentata leggermente e si sentiva al tatto, ma ora nonostante sia ancora collegato la temperatura è tornata normale.
Credo proprio che questo indichi che non si sta più ricaricando ... :)
È sconsiglia, quando possibile ovviamente, caricare il cellulare da spento anche per non scaldare troppo la batteria. Comunque, si parla e ci si scambia informazioni poi ognuno si regola in base alle proprie esigenze e preferenze. Facci sapere come ti trovi con Android 6 e tieni presente che la batteria deve fare un po' di cicli di carica e scarica per raggiungere la massima efficienza.
Apix_1024
31-05-2016, 13:58
Credo proprio che questo indichi che non sta più ricaricando nulla ... :)
http://mobile.hdblog.it/2014/11/07/Qualcomm-spiega-in-video-la-ricarica-rapida-Quick-Charge-20/
il motivo è che in mantenimento hai un voltaggio costante e una bassissima corrente ;)
Zenfone 2 ha la migliore ricarica veloce anche di qualcomm:
http://mobile.hdblog.it/2015/08/25/Ricarica-rapida-confronto-migliori-smartphone-2015/
Apix_1024
31-05-2016, 14:38
Zenfone 2 ha la migliore ricarica veloce anche di qualcomm:
http://mobile.hdblog.it/2015/08/25/Ricarica-rapida-confronto-migliori-smartphone-2015/
mi sono fatto due conti sulla efficienza di ricarica all'80% tenendo conto delle diverse batterie e ne esce questo risultato:
Asus Zenfone 2 (3000mAh) ------> 80% = 2400/56m = 42.9/60 = 0.715mA
Google Nexus 6 (3220mAh) ------> 80% = 2576/60m = 42.9/60 = 0.715mA
OnePlus 2 (3300mAh) ------------> 80% = 2640/85m = 31.1/60 = 0.518mA
Samsung Galaxy S6 (2550) ------> 80% = 2040/48m = 42.5/60 = 0.708mA
LG G4 (3000mAh) -----------------> 80% = 2400/62m = 38.7/60 = 0.645mA
Motorola Droid Turbo(3900mAh) -> 80% = 3120/72m = 43.3/60 = 0.722mA
iPhone 6 (1810mAh) --------------->80% = 1448/75m = 19.3/60 = 0.322mA
come si vede Asus ha una corrente di carica media molto alta battuta solo da Motorola. ipippa fanalino di coda... (giù il cappello però per l'ottimizzazione con una batteria così piccola)
Certo che di app, asus ne ha messe veramente tante !!!
Ma qualcuna si può disinstallare? :confused:
Ieri ho aggiornato e messo qualche app, praticamente più di mezza giornata per aggiornare tutto, soprattutto le app asus che non finivano mai :p
-TopGun-
01-06-2016, 10:49
Ieri ho aggiornato e messo qualche app, praticamente più di mezza giornata per aggiornare tutto, soprattutto le app asus che non finivano mai :p
La maggior parte le puoi disinstallare. Con Android 6 per esempio hanno eliminato di default asus mail come pure l'app Asus per gli SMS sostituendole con le rispettive versioni stock di Google. Mettono tanta roba ma in linea di massima poi il cell te lo sistemi come ti pare. Mica hai già Android 6?
Apix_1024
01-06-2016, 10:51
sega via tutto. e quello che non usi disabilitalo ;)
Mica hai già Android 6?
dubito ha preso lo ze551ml che ancora aspetta ;)
-TopGun-
01-06-2016, 11:05
Ma dalla pagina prodotto non vi dà Android 6 scaricabile manualmente?
fraussantin
01-06-2016, 11:16
Mi è arrivato oggi il laser 2 , ma per aggiornare ad android 6 c'è da fare qualcosa o si deve solo aspettare che appaia?
Apix_1024
01-06-2016, 11:17
Ma dalla pagina prodotto non vi dà Android 6 scaricabile manualmente?
ultimo disponibile: Versione CUCC-2.20.40.185 che è ancora un 5.0 :D
sega via tutto. e quello che non usi disabilitalo ;)
dubito ha preso lo ze551ml che ancora aspetta ;)
Sono relativamente nuovo con android. Devo ancora metterci la mano .. :D
Poi con tutte queste app asus non ho ancora capito casa mi servirà ... non vorrei cancellare qualcosa di importante.
Per disabilitarle come si fa?
PS: ma per avere la % della batteria sull'icona stessa, e non di fianco, c'è un app da scaricare?
Apix_1024
01-06-2016, 11:19
Sono relativamente nuovo con android. Devo ancora metterci la mano .. :D
Poi con tutte queste app asus non ho ancora capito casa mi servirà ... non vorrei cancellare qualcosa di importante.
Per disabilitarle come si fa?
PS: ma per avere la % della batteria sull'icona stessa, e non di fianco, c'è un app da scaricare?
vai in app e quelle che non riesci a disinstallare te le lascia disattivare. in pratica ti resta parte dell'app ma non verrà più ne usata ne caricata in background ;)
% batteria solo a fianco ;)
-TopGun-
01-06-2016, 11:23
Sul sito ufficiale nella pagina prodotto dal proprio account Asus intendo, specifico perché forse prima mi sa che mi sono espresso male.
nice_cool
01-06-2016, 12:27
Segnalo Zenfone 2 da 16GB (ZE551ML) a 217€ sull'amazzone...
-TopGun-
01-06-2016, 12:31
Segnalo Zenfone 2 da 16GB (ZE551ML) a 217 sull'amazzone...
In rapporto alla scheda tecnica è un prezzone. Non ci sono grandi marchi che offrano assistenza europea di buon livello (come xiaomi se non erro) che abbiano a listino qualcosa del genere.
nice_cool
01-06-2016, 12:43
In rapporto alla scheda tecnica è un prezzone. Non ci sono grandi marchi che offrano assistenza europea di buon livello (come xiaomi se non erro) che abbiano a listino qualcosa del genere.
Condivido assolutamente.
Da parte mia sono in attesa del listino di Zenfone 3 e, la data di inizio distribuzione in Europa.
-TopGun-
01-06-2016, 12:47
Condivido assolutamente.
Da parte mia sono in attesa del listino di Zenfone 3 e, la data di inizio distribuzione in Europa.
Anche il deluxe attuale a 280 non è male. L'ho consigliato ad un amico.
nice_cool
01-06-2016, 12:55
Ti dissi alcuni giorni indietro che il deluxe mi piaceva poco a causa della cover, il must secondo me in questo momento è il 32GB: che si decidano a uscire con i listini nuovi del 3 che sto facendo una fatica a non ordinarlo. :muro:
Il deluxe su Amazon è solo Purple: si può cambiare la cover?
Apix_1024
01-06-2016, 12:57
Condivido assolutamente.
siamo in due ;)
nice_cool
01-06-2016, 13:35
siamo in due ;)
Ragazzi, se trovate avvisate per cortesia. Grazie. :)
-TopGun-
01-06-2016, 13:35
Ti dissi alcuni giorni indietro che il deluxe mi piaceva poco a causa della cover, il must secondo me in questo momento è il 32GB: che si decidano a uscire con i listini nuovi del 3 che sto facendo una fatica a non ordinarlo. :muro:
Deluxe da 64 gb... Io poi ai mie cellulari applico sempre cover per proteggerli dagli urti per cui io colore originale manco si vede...
Apix_1024
01-06-2016, 13:38
Ragazzi, se trovate avvisate per cortesia. Grazie. :)
imho c'è da aspettare 1 mesetto. cmq controllo giornalmente dal tanto che sono inscimmiato per questo z3n :asd:
nice_cool
01-06-2016, 13:38
Deluxe da 64 gb... Io poi ai mie cellulari applico sempre cover per proteggerli dagli urti per cui io colore originale manco si vede...
Io non sempre. Mi piace averli (e vederli) senza nasconderne le caratteristiche.
nice_cool
01-06-2016, 13:43
imho c'è da aspettare 1 mesetto. cmq controllo giornalmente dal tanto che sono inscimmiato per questo z3n :asd:
Vuoi dire che occorre aspettare fino a Luglio (se andrà bene) ? :cry: :cry: :cry:
-TopGun-
01-06-2016, 13:43
Io non sempre. Mi piace averli (e vederli) senza nasconderne le caratteristiche.
Si ma 64gb di rom e 4 gb di ram....
Apix_1024
01-06-2016, 13:49
Vuoi dire che occorre aspettare fino a Luglio (se andrà bene) ? :cry: :cry: :cry:
così a sentimento direi di si ;) ma sarei felicissimo di averlo prima di andare in ferie a inizio luglio :D
vai in app e quelle che non riesci a disinstallare te le lascia disattivare. in pratica ti resta parte dell'app ma non verrà più ne usata ne caricata in background ;)
% batteria solo a fianco ;)
Io vorrei una cosa semplice come in questa foto, solo l'icona con al % ...
https://lh3.googleusercontent.com/ziOD3bTS0Hev5cdpHP3ekfk3YJEGxsRvJ5mzCFkn13T2hit_uLNa5z7FA6CMm2FsaSv2=h900
Credo si possa cambiare, ma io ho messo la cover Ringke Fusion trasparente e non è male :)
Il purple ora sembra un blu !
[Luce Nera] Raptor
01-06-2016, 13:58
Si ma 64gb di rom e 4 gb di ram....
Ciao, scusami, se nn ricordo male sei tu che giri spesso sul forum asus, volevo chiederti, dato che su mm nn è possibile installare su sd i progr come su lollipop, in gran voce qualcuno sta chiedendo ad asus di ripristinare questa cosa oppure sarà destinata a rimanere una impostazione di sistema così?
-TopGun-
01-06-2016, 14:02
Raptor;43732754']Ciao, scusami, se nn ricordo male sei tu che giri spesso sul forum asus, volevo chiederti, dato che su mm nn è possibile installare su sd i progr come su lollipop, in gran voce qualcuno sta chiedendo ad asus di ripristinare questa cosa oppure sarà destinata a rimanere una impostazione di sistema così?
Qualcuno protesta ma IMHO non cambia molto, Asus come altri hanno scelto. anche perché basta poi rootare fuori garanzia e sei apposto. Magari sul sito ufficiale danno ancora lollipop e puoi reinstallarlo manualmente. Detto fra noi, lo standard delle rom è 32 gb per cui non ha nemmeno più tanto senso spostare le applicazioni su scheda esterna. IMHO
nice_cool
01-06-2016, 14:06
Credo si possa cambiare, ma io ho messo la cover Ringke Fusion trasparente e non è male :)
Il purple ora sembra un blu !
Grazie!
Per curiosità: l'hai preso su Amazon?
nice_cool
01-06-2016, 14:07
così a sentimento direi di si ;) ma sarei felicissimo di averlo prima di andare in ferie a inizio luglio :D
...io posso aspettare fino alla fine (di Luglio) :D
... diminuiranno il prezzo degli zenfone 2 una volta disponibili le date di quello nuovo? :mbe:
Grazie!
Per curiosità: l'hai preso su Amazon?
si
Sawato Onizuka
01-06-2016, 14:15
a 249 era ancora meglio non molto tempo fa :asd:
(sottocosto di nota catena)
-TopGun-
01-06-2016, 14:16
a 249 era ancora meglio non molto tempo fa :asd:
(sottocosto di nota catena)
Assolutamente si.
Io avevo 60€ di buoni amazon, quindi non male 😁
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Apix_1024
01-06-2016, 15:07
...io posso aspettare fino alla fine (di Luglio) :D
... diminuiranno il prezzo degli zenfone 2 una volta disponibili le date di quello nuovo? :mbe:
Se lo diminuiranno ancora verrà regalato secondo me. Sotto i 250 nn credo lo metteranno. Piuttosto sarà totalmente sostituito dal 3 e andranno ad esaurimento scorte del 2. Magari ci saranno delle svendite in sottocosto nelle catene ma ci farei poco affidamento. 250 lo vedo come prezzo limite x il 551ml
Alekos Panagulis
01-06-2016, 16:26
Ciao a tutti, un mio amico ha lo Zenfone 2 Laser ZE500KL, acquistato su Amazon dopo mia raccomandazione.
Ieri ho potuto verificare che il GPS non va. La navigazione su maps non parte, e se va, parte per pochi secondi e il segnale GPS ritorna assente. Provato in tutti i modi, controllando permessi etc.
Nulla da fare. Il telefono è aggiornato all'ultima versione 6.0.1.
Conviene chiedere la sostituzione?
Apix_1024
01-06-2016, 16:27
Ciao a tutti, un mio amico ha lo Zenfone 2 Laser ZE500KL, acquistato su Amazon dopo mia raccomandazione.
Ieri ho potuto verificare che il GPS non va. La navigazione su maps non parte, e se va, parte per pochi secondi e il segnale GPS ritorna assente. Provato in tutti i modi, controllando permessi etc.
Nulla da fare. Il telefono è aggiornato all'ultima versione 6.0.1.
Conviene chiedere la sostituzione?
direi immediatamente! :D
prova il test della calcolatrice riportato la pagina scorsa nel caso.
provato waze invece di gmaps?
-TopGun-
01-06-2016, 19:44
Quoto.
Se lo diminuiranno ancora verrà regalato secondo me. Sotto i 250 nn credo lo metteranno. Piuttosto sarà totalmente sostituito dal 3 e andranno ad esaurimento scorte del 2. Magari ci saranno delle svendite in sottocosto nelle catene ma ci farei poco affidamento. 250 lo vedo come prezzo limite x il 551ml
Uno scambio di battute e quesiti su android, considerando che sono in fase di apprendimento :D
1)
In primis trovo molto bello che lo zen sia in grado di riprodurre file video mkv! Peccato per l'audio. Ovviamente il dts non sa neppure cosa sia .... ma almeno audio AC3 dovrebbe funzionare !!! Cosa cavolo mi serve vedere un video mkv senza audio??? :confused:
Tutti i film e serie tv che ho sono mkv con audio ac3/dts !! :muro:
2)
Devo dire che la posizione dei tasto volume dello zen non mi è ottimale, spero di metterci la mano usandolo, ma trovo che sistemarli sul laterale sia la pozione più idonea! :rolleyes:
3)
La fotocamera con la quale non ho ancora preso confidenza, non mi pare sia il massimo. Tra l'altro a 13M scatta solo in 4:3. Delle poche foto fatte, i colori non corrispondono al soggetto reale, ma sono molto più pompati e saturi.
Ma poi è normale che se la uso in situazione di poca luce veda il video dell'inquadratura sgranato ? :confused:
4)
Le poche foto scattate vengono subito salvate su google drive. Ma se attivo dropbox che usavo prima ... che succede? Mi ritrovo il backup su 2 sistemi cloud?
5)
Se voglio installare un gioco direttamente sulla simcard, si può fare? :confused:
Ho provato a scaricarne uno ma non mi chiede dove installarlo e parte il download sulla rom ...
6)
La luminosità automatica mi pare un poco sottotono, basterebbe un 10% in più per essere perfetta. Pare anche a voi?
7) Ma è normale che ad ogni riavvio mi dice che ho inserito una sim di memoria esterna?? già lo so... ce l'ho messa io!
[Luce Nera] Raptor
01-06-2016, 23:29
Uno scambio di battute e quesiti su android, considerando che sono in fase di apprendimento :D
1)
In primis trovo molto bello che lo zen sia in grado di riprodurre file video mkv! Peccato per l'audio. Ovviamente il dts non sa neppure cosa sia .... ma almeno audio AC3 dovrebbe funzionare !!! Cosa cavolo mi serve vedere un video mkv senza audio??? :confused:
2)
Devo dire che la posizione dei tasto volume dello zen non mi è ottimale, spero di metterci la mano usandolo, ma trovo che sistemarli sul laterale sia la pozione più idonea! :rolleyes:
3)
La fotocamera con la quale non ho ancora preso confidenza, non mi pare sia il massimo. Tra l'altro a 13M scatta solo in 4:3. Delle poche foto fatte, i colori non corrispondono al soggetto reale, ma sono molto più pompati e saturi.
Ma poi è normale che se la uso in situazione di poca luce veda il video dell'inquadratura sgranato ? :confused:
4)
Le poche foto scattate vengono subito salvate su google drive. Ma se attivo dropbox che usavo prima ... che succede? Mi ritrovo il backup su 2 sistemi cloud?
5)
Se voglio installare un gioco direttamente sulla simcard, si può fare? :confused:
Ho provato a scaricarne uno ma non mi chiede dove installarlo e parte il download sulla rom ...
6)
La luminosità automatica mi pare un poco sottotono, basterebbe un 10% in più per essere perfetta. Pare anche a voi?
7) Ma è normale che ad ogni riavvio mi dice che ho inserito una sim di memoria esterna?? già lo so... ce l'ho messa io!
1) passo
2) io mi ci trovo bene, anzi forse lo preferisco pure al vecchio di lato.
3) si sa benissimo che pecca, di fatti da qui 2 versioni, il laser e il nuovo in arrivo e cmq basta smanettare anche sulla modalità della fotocamera e vedrai risultati migliori, ma è sempre uno smartphone e nn si avvicina manco all'ottica che aveva l'N95 con la carl zeiss che era solo un 5 megapixel-
4)io le salvo sul cel e poi le sposto su microsd, per il cloud credo che glielo devi impostare tu.
5) su sim card sarà pressoché impossibile, magari su microsd, e cmq impostabile dalle impostazioni.
6) io in auto nn mi trovo male, ma guarda anche l'impostazione sui colori, per farti capire dove trovi il filtro splendid. Io mi pare di averlo su bilanciato.
7) É una menata, ma almeno ti fa capire che c'è e viene riconosciuta, cmq basta scorrerla di lato e fino a quando nn spegni o riavvii nn torna.
fraussantin
01-06-2016, 23:32
Raga tra le app preinstallate esiste una per li led ? Oppure si deve usare light flow?
Paolinhos
02-06-2016, 09:20
1- metti un player diverso e lo senti l' audio.
X il resto hanno già risposto.
Fonzie67
02-06-2016, 14:39
Ma hanno regalato il ChromeCast e con il mio Ze551ML vedo con pessima risoluzione e scatticchia mentre con quello di mia moglie (Lg G2 ) va perfettamente tanto che :D ...... mi chiede il divorzio se lo continua ad usarlo.
Come mai il padellone Asus mi da quel problema?
1- metti un player diverso e lo senti l' audio.
X il resto hanno già risposto.
Grazie per il consiglio! Usavo MX Player e nonostante avessi scaricato i codec non si sentiva nulla. Ho messo VLC e tutto funziona! :D
C'è anche KMPlayer ancora da provare ....
Raptor;43734980']1) passo
2) io mi ci trovo bene, anzi forse lo preferisco pure al vecchio di lato.
3) si sa benissimo che pecca, di fatti da qui 2 versioni, il laser e il nuovo in arrivo e cmq basta smanettare anche sulla modalità della fotocamera e vedrai risultati migliori, ma è sempre uno smartphone e nn si avvicina manco all'ottica che aveva l'N95 con la carl zeiss che era solo un 5 megapixel-
4)io le salvo sul cel e poi le sposto su microsd, per il cloud credo che glielo devi impostare tu.
5) su sim card sarà pressoché impossibile, magari su microsd, e cmq impostabile dalle impostazioni.
6) io in auto nn mi trovo male, ma guarda anche l'impostazione sui colori, per farti capire dove trovi il filtro splendid. Io mi pare di averlo su bilanciato.
7) É una menata, ma almeno ti fa capire che c'è e viene riconosciuta, cmq basta scorrerla di lato e fino a quando nn spegni o riavvii nn torna.
:cool:
5)Si, microsd! Non mi fa scegliere purtroppo dove installare! Nelle impostazioni del Playstore non vedo nessuna alternativa. Credo sia obbligatorio installare nella rom principale e poi forse si possono spostare dopo :doh:
7) assurdo! :doh:
[Luce Nera] Raptor
02-06-2016, 16:39
Grazie per il consiglio! Usavo MX Player e nonostante avessi scaricato i codec non si sentiva nulla. Ho messo VLC e tutto funziona! :D
C'è anche KMPlayer ancora da provare ....
:cool:
5)Si, microsd! Non mi fa scegliere purtroppo dove installare! Nelle impostazioni del Playstore non vedo nessuna alternativa. Credo sia obbligatorio installare nella rom principale e poi forse si possono spostare dopo :doh:
7) assurdo! :doh:
per il punto 5 devi seguire questi semplici passaggi:
vai su impostazioni (del telefono) poi vai sulla voce, Impostazioni personalizzate asus, entri e clicchi sulla voce Impostazioni di installazione app, e da li selezioni la preferenza della memoria esterna invece che quella interna. Google play nn centra nulla.
-TopGun-
02-06-2016, 17:17
Per curiosità, che cellulare avevi prima?
1)
VLC per android è la risposta a tutti i problemi della vita :D
2)
Inizialmente lo pensavo anch'io, invece adesso mi ci sto trovando molto bene.
Ho impostato l'apertura rapida della fotocamera con doppio click su volume su.
E' una figata :D.
3)
In rapporto al prezzo del dispositivo ci può stare una fotocamera così.
Del mio laser non mi posso lamentare in quasi tutte le condizioni tranne che in notturna.
Anche se spippolando sulle opzioni manuali ho anche fotografato delle lucciole senza flash.
In generale se ti aspettavi una fotocamera come quella di un s3\s4 ecc. mi sa che ti aspettavi troppo, il tutto però tenendo sempre presente la scheda tecnica\prezzo di listino.
In quanto ai colori io per esempio amo i colori saturi ed ho modificato la relativa gamma in splendid.
Hai provato a vedere le foto sullo schermo del pc?
4)
Decidi di non sincronizzare con google drive ed è fatta.
Non uso nè l'uno nè l'altro personalemnte ma questo è un problema relativo ai settaggi dei tui account e non c'entra con Android o con Asus.
Risolvi facile comunque.
5)
La simcard è quella relativa al tuo operatore telefonico, sulla micro SD si finche resti su lollipop, con android 6 non ti sarà più possibile spostare app su memoria esterna.
Quando hai almeno 32 gb di rom interna questo è un problema relativo.
6)
No io la trovo perfetta, dopo un aggiornamento della zenUI rilevo che la luminosità minima è però più alta del minimo manuale, così se sono al buio disattivo la luminosità automatica.
A parte questo funge bene.
Si, a me dice anche che ho attivato la modalità splendid.
Niente di grave e nemmeno di fastidioso, il cellulare va riavviato di quando in quando ovvero non spesso per cui nessun problema a cacciar via le notifiche con il ditino :Prrr: .
-TopGun-
02-06-2016, 18:16
Qualche pagina fa si discuteva sull'opportunità di tornare ad una versione precedente di Android.
Posto che io lo sconsiglio, per il mio ZenFone 2 laser 5" nella pagina prodotto (che ho regolarmente registrato per il supporto post vendita) sono riportati circa 14 firmware, per cui basta prenderne uno qualsiasi precedente all'ultimo che installa Android M.
Qualcuno aveva detto che non erano disponibili versioni ufficiali del vecchio firmware.
Detto ciò, non conviene tornare indietro IMHO.
fraussantin
02-06-2016, 18:46
Allora ho provato lo zen 2 laser 5" di mia moglie ( 13 megapixel)
Pareri:
Fluido , veloce e ha una ottima personalizzazione del sw.
In pratica tutte le modifiche che ho fatto al nexus qui le trovi di serie.
Nota positiva anche il display ( che anche se dicono sia ips , il mio non ha angolo di visuale , quindi imho è tft) . Colori neutri e possibilità di calibrazione.
Invece delusione totale per la camera.
Da quello che si leggeva sembrava dovesse essere il punto di forza del telefono. Invece è quello negativo.
In casa al chiuso con luce artificiale tantissimo rumore , troppo .
Fuori alla luce va meglio. Ma cmq mancano tanti dettagli.
Insomma hanno messo lo stupendo laser di messa a fuoco ( che funziona ottimamente) su una fotocamera mediocre.
Si poteva mettere una 8 megapixel buona invece di una 13 così?
Quella frontale ancora peggiore.
Cmq per il prezzo che costa non ci si può lamentare . Si sopporta bene.
Ps ma si sono scordati di mette l'oleofobico sul mio oppure sono tutti così?
Alekos Panagulis
02-06-2016, 20:28
No, cmq provo il test calcolatrice.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
[Luce Nera] Raptor
02-06-2016, 20:56
che numero è il post, me lo sono perso.
Alekos Panagulis
02-06-2016, 21:33
Nei test delle calcolatrice non c'è il GPS. Possibile?
Alekos Panagulis
02-06-2016, 21:34
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160602/31e5579191d80ca3b7836cf944ea92ba.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160602/610c8aedaf416b337ac4b8da662d58fe.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160602/a5808a5ebbc6a506e2eb4a7ea7f3e180.jpg
Raptor;43736911']per il punto 5 devi seguire questi semplici passaggi:
vai su impostazioni (del telefono) poi vai sulla voce, Impostazioni personalizzate asus, entri e clicchi sulla voce Impostazioni di installazione app, e da li selezioni la preferenza della memoria esterna invece che quella interna. Google play nn centra nulla.
Con tutte queste impostazioni e sotto menù c'è da perdersi! :)
Ho attivato l'installazione su scheda sd, ma alla fine il gioco si è installato sulla rom ... pazienza! Ma ho visto che è tra quelle app che si possono anceh spostare.
Vedremo il prossimo che scaricherà ... al momento con 64Gb non mi preoccupo :D
Per curiosità, che cellulare avevi prima?
Inizialmente lo pensavo anch'io, invece adesso mi ci sto trovando molto bene.
Ho impostato l'apertura rapida della fotocamera con doppio click su volume su.
E' una figata :D.
In rapporto al prezzo del dispositivo ci può stare una fotocamera così.
Del mio laser non mi posso lamentare in quasi tutte le condizioni tranne che in notturna.
Anche se spippolando sulle opzioni manuali ho anche fotografato delle lucciole senza flash.
In generale se ti aspettavi una fotocamera come quella di un s3\s4 ecc. mi sa che ti aspettavi troppo, il tutto però tenendo sempre presente la scheda tecnica\prezzo di listino.
In quanto ai colori io per esempio amo i colori saturi ed ho modificato la relativa gamma in splendid.
Hai provato a vedere le foto sullo schermo del pc?
.
Ero rimasto un pò indietro tecnologicamente! Ho usato per 6 annetti il mitico htc hd2. Ma la settimana scorsa l'ho lanciato sul tavolo e questo è rimbalzato, sfilandosi la cover di protezione e finendo per ribalzare per terra.
Non si caricava più il sistema operativo, ho provare a riprstinare ma sensa successo. Poi ho provato a caricare android nativamente, ma dopo 3 o 4 tentativi andanti male, si è bloccato e mai più riacceso :cry:
L'avrei cambiato comunque a brevissimo, ma tenerlo come muletto non avrebbe dato fastidio!
Le foto fatte alla luce non sembrano malaccio, a patto di apprezzare colori non naturali! Con poca luce ho visto che la situazione è pietosa, non che mi aspettassi molto ...
Il mio primo desiderio era LG G4, ma poi ho dovuto lasciarlo perdere per i problemi noti! Ovvio che non mi aspettavo livelli simili.
Questa foto è stata fatta con l'effetto sfocato usando la funzione "profondità di campo", volevo fare una macro: https://drive.google.com/open?id=1Axf5es6Q-GOIUVM9WyIyZFSfn4-pIgw_Mw
La foto non è malaccop, ma assicuro che il verde è troppo acceso.
Questa senza effetto si avvicina di più al colore corretto, ma anche in questa il colore è leggermente saturo. Nella realtà il verde dovrebbe essere un pò più scuro:
https://drive.google.com/open?id=1EUgurDfNUedU7lTFWRLKMzK0Rm7RobhRZQ
Nei test delle calcolatrice non c'è il GPS. Possibile?
No, non c'è!
Riuscite a completare il test del Gsensor?
Io non riesco mai a far accendere il pallino Z- .... ??? :confused:
-TopGun-
03-06-2016, 00:18
No, non c'è!
Riuscite a completare il test del Gsensor?
Io non riesco mai a far accendere il pallino Z- .... ??? :confused:
Si. È spiega che può succedere di non passarlo perché si sbaglia ad eseguirlo. Riprova seguendo le indicazioni.
tavolone
03-06-2016, 14:47
Ciao a Tutti
Ho da Agosto 2015 uno Zenfone 2ZE551ML da 32Gb e come saprete tutti è un ottimo terminale. Da qualche settimana purtroppo accade che ogni tanto lo schermo inizi a mostrare come se fosse un flash la schermata col cerchio che appare quando si usa la flip cover Asus.....solo che il mio Zenfone non c'è l'ha installata!! Quando inizia a mostrare questa schermatamata lo fa per parecchio tempo continuando ad apparire come un flash rendendo sempre più caldo lo Zenfone 2 e facendo diventare l'uso dello stesso una fatica perché nel momento in cui appare fugacemente, la schermata in questione, qualunque cosa io stia facendo si interrompe in quel bre istante. Ma quello che è debilitante è che il surriscaldamento consuma la batteria a vista d'occhio portandosi via il 10% dell'autonomia in meno di un quarto d'ora. In pratica è coma avere la flip cover installata e iniziare ad aprila e chiude la costantemente per decine e decine di minuti conseguitvamente. Inoltre quando fa così se metto in standby lo smartphone con doppio tap o col pulsante accensione si sblocca da solo nel momento in cui la schermata col cerchio appare e scompare. Se dalle impostazioni disattivo il rilevamento della cover la schermata non compare più ma il problema rimane lo stesso perché lo zen2 si scalda e si scarica velocemente comunque. Non so perché lo faccia e in rete non ho trovato nessuno che abbia questo strano problema. Avete qualche idea in merito???
Grazie :)
-TopGun-
03-06-2016, 15:57
Ciao a Tutti
Ho da Agosto 2015 uno Zenfone 2ZE551ML da 32Gb e come saprete tutti è un ottimo terminale. Da qualche settimana purtroppo accade che ogni tanto lo schermo inizi a mostrare come se fosse un flash la schermata col cerchio che appare quando si usa la flip cover Asus.....solo che il mio Zenfone non c'è l'ha installata!! Quando inizia a mostrare questa schermatamata lo fa per parecchio tempo continuando ad apparire come un flash rendendo sempre più caldo lo Zenfone 2 e facendo diventare l'uso dello stesso una fatica perché nel momento in cui appare fugacemente, la schermata in questione, qualunque cosa io stia facendo si interrompe in quel bre istante. Ma quello che è debilitante è che il surriscaldamento consuma la batteria a vista d'occhio portandosi via il 10% dell'autonomia in meno di un quarto d'ora. In pratica è coma avere la flip cover installata e iniziare ad aprila e chiude la costantemente per decine e decine di minuti conseguitvamente. Inoltre quando fa così se metto in standby lo smartphone con doppio tap o col pulsante accensione si sblocca da solo nel momento in cui la schermata col cerchio appare e scompare. Se dalle impostazioni disattivo il rilevamento della cover la schermata non compare più ma il problema rimane lo stesso perché lo zen2 si scalda e si scarica velocemente comunque. Non so perché lo faccia e in rete non ho trovato nessuno che abbia questo strano problema. Avete qualche idea in merito???
Grazie :)
La butto lì, disattiva l'impostazione relativa alla cover in questo modo se c'è un malfunzionamento hardware(da quello che scrivi questa è l'idea che mi sono fatto) non avendo l'app asus cover non dovrebbe poter chiudere lo schermo.
Inoltre, sei ancora in garanzia fai valere i tuoi diritti ;).
Salve, oggi purtroppo mia figlia ha fatto cadere il cellulare e non mi funziona più lo slot 2 (non trattiene la SIM). Ho ovviato incastrando un pezzo di plastica tra le due SIM che in tal modo rimangono spinte a fondo e tutto funge.
La domanda è questa.
Essendo iscritto al programma zencare+ mi sostituiscono il terminale con uno nuovo?
Qualcuno lo ha già fatto? Tempi? Modalità?
Grazie
[Luce Nera] Raptor
03-06-2016, 23:14
danno riconducibile a caduta, nn so se lo passano.
andryonline
03-06-2016, 23:34
Sarei d'accordo anch'io, se non fosse che con Chromecast il video funziona, ma l'audio continua a sentirsi dallo speaker dello smartphone. Suggerimenti?
"ZenCare+ è valida per tutti gli acquisti effettuati entro il 31 marzo 2016.
Se ti sei registrato alla garanzia ZenCare+, in caso di difetto tecnico nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, il tuo prodotto sarà riparato gratuitamente e potrai chiedere un rimborso pari al prezzo di acquisto. Nel caso in cui dovesse subire danni accidentali, sarà sostituito con un dispositivo uguale o equivalente."
tavolone
04-06-2016, 01:58
La butto lì, disattiva l'impostazione relativa alla cover in questo modo se c'è un malfunzionamento hardware(da quello che scrivi questa è l'idea che mi sono fatto) non avendo l'app asus cover non dovrebbe poter chiudere lo schermo.
Inoltre, sei ancora in garanzia fai valere i tuoi diritti ;).
Purtroppo non posso usare la garanzia perchè è caduto e ci sono segni evidenti che lo provano e inoltre non ho la zencare+. Con l'aiuto di un tecnico specializzato in smartphone ero riuscito a far rifunzionare almeno lo slot 1 delle sim che dopo una caduta non funzionavano più. Purtroppo ora a distanza di mesi ogni tanto si presenta questo problema che mi divora la batteria è impedisce di usarlo fluidamente. Sono intenzionato a prenderne uno nuovo, stesso modello magari da 64 Gb ma prima di farlo stavo cercando di capire se qualcuno aveva avuto problemi simili. Purtroppo stasera ha iniziato, nuovamente, anche a perdere di tanto in tanto la sim 1 e quindi credo che ormai il mio zenfone2 sia arrivato al termine della sua attività. Lo terrò in caso avessi bisogno di parti di ricambio per il suo sostituto!! Comunque la tua soluzione l'ho gia provata ma non risolve il consumo batteria anomalo. Grazie comunque!!! :)
Alekos Panagulis
04-06-2016, 06:35
Purtroppo non posso usare la garanzia perchè è caduto e ci sono segni evidenti che lo provano e inoltre non ho la zencare+. Con l'aiuto di un tecnico specializzato in smartphone ero riuscito a far rifunzionare almeno lo slot 1 delle sim che dopo una caduta non funzionavano più. Purtroppo ora a distanza di mesi ogni tanto si presenta questo problema che mi divora la batteria è impedisce di usarlo fluidamente. Sono intenzionato a prenderne uno nuovo, stesso modello magari da 64 Gb ma prima di farlo stavo cercando di capire se qualcuno aveva avuto problemi simili. Purtroppo stasera ha iniziato, nuovamente, anche a perdere di tanto in tanto la sim 1 e quindi credo che ormai il mio zenfone2 sia arrivato al termine della sua attività. Lo terrò in caso avessi bisogno di parti di ricambio per il suo sostituto!! Comunque la tua soluzione l'ho gia provata ma non risolve il consumo batteria anomalo. Grazie comunque!!! :)
Scusa un format non risolve nulla?
-TopGun-
04-06-2016, 08:51
Ma perché far mettere le mani ad un tecnico quando c'è la garanzia? Rientravi pure nel programma zencare +....
Comunque, hai disattivato tutto quello che riguarda la cover con magnete?
Non ricordo adesso il nome dell'app ma per me il primo tentativo è disattivare le opzioni relative alla cover asus e poi disattivare\eliminare (non so se la seconda sia possibile) la relativa app (asus cover?).
fraussantin
04-06-2016, 21:29
Raga ho un problema.
In pratica quando in casa o a lavoro il router wifi non ha connessione di solito i telefoni android mettono un punto esclamativo e usano la rete 3g.
Questo zenphone invece no .
Rimane offline finchè non spengo il wifi.
Come.si puo fare per ovviare a questo. ? Visto che il telefono lo usa mia moglie e non si ricorda mai di farlo. ( ammesso che uno se ne accorga?)
È un problema abbastanza grave.
Posso segnalarlo in qualche modo a asus? Magari fixano per il prossimo fw
-TopGun-
04-06-2016, 21:52
Raga ho un problema.
In pratica quando in casa o a lavoro il router wifi non ha connessione di solito i telefoni android mettono un punto esclamativo e usano la rete 3g.
Questo zenphone invece no .
Rimane offline finchè non spengo il wifi.
Come.si puo fare per ovviare a questo. ? Visto che il telefono lo usa mia moglie e non si ricorda mai di farlo. ( ammesso che uno se ne accorga?)
È un problema abbastanza grave.
Posso segnalarlo in qualche modo a asus? Magari fixano per il prossimo fw
Se è in garanzia li contatti e vedi che ti dicono.
Mai sentita una cosa del genere, mi spiace non poterti dire di più.
Il telefono è aggiornato? Hai installato qualche app in particolare in concomitanza con questo difetto?
In questi casi, malincuore, io procedo con un hard reset ed un wipe della cache.
fraussantin
04-06-2016, 22:07
Se è in garanzia li contatti e vedi che ti dicono.
Mai sentita una cosa del genere, mi spiace non poterti dire di più.
Il telefono è aggiornato? Hai installato qualche app in particolare in concomitanza con questo difetto?
In questi casi, malincuore, io procedo con un hard reset ed un wipe della cache.
Perché a voi non lo fa ?
Il telefono è praticamente nuovo . Installato andoid 6 e fb , wa, e qualche giochillo.
Non credo che un hard reset possa risolvere.
Paolinhos
05-06-2016, 06:55
Si lo fa anche a me. Ma sinceramente lo faceva anche il vecchio LG.
fraussantin
05-06-2016, 07:10
Si lo fa anche a me. Ma sinceramente lo faceva anche il vecchio LG.
Ok mi metto l'anima in pace.
Per il vecchio LG se era JB è normale.
Questa feature è stata messa da kk in poi. Ma fa parte di android stock quindi dovrebbero supportarla tutti .
Cioè, se perdi Wi-Fi non va in 3g? A me ci va...
Paolinhos
05-06-2016, 07:25
Io non la ricordo quella feature. Boh
Credo volesse dire: se sei collegato ad una Wi-Fi e questa, per un motivo o un altro, si disconnette dalla rete, il cellulare rimane attaccato alla rete senza che si ricollego automaticamente alla rete 3g e senza nessun avviso di mancata navigazione.
Sapete dirmi se c'è un'opzione da qualche parte per disattivare la ricarica della batteria quando si collega il dispositivo ad un pc via usb?? :confused:
Parideboy
05-06-2016, 11:05
Sapete dirmi se c'è un'opzione da qualche parte per disattivare la ricarica della batteria quando si collega il dispositivo ad un pc via usb?? :confused:
Non credo sia possibile
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
fraussantin
05-06-2016, 11:06
Cioè, se perdi Wi-Fi non va in 3g? A me ci va...
No
Credo volesse dire: se sei collegato ad una Wi-Fi e questa, per un motivo o un altro, si disconnette dalla rete, il cellulare rimane attaccato alla rete senza che si ricollego automaticamente alla rete 3g e senza nessun avviso di mancata navigazione.
Esatto , i nexus , ma anche i motorola , d a me avuti fanno così negli ultimi android.
Cmq se lo fa anche a voi me ne faccio una ragione.
Non credo sia possibile
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
Cavolo ... era presente in Windows Mobile !! :muro:
Ho un problema! Non riesco a connettere il dispositivo al PC!
Nella Gestione Dispostivi di Win8 mi da un errore MTP ....
ho cercato in rete ed ho trovato sul sito asus i driver usb da installare, ma quanod lo faccio mi da un errore o non trova nulla.
Ho riscaricato 2 volte i driver, ho provato a scaricarli da un'altro sito ... ma da sempre errore :confused:
Come faccio a vedere il dispositivo in Esplora Risorse ??
Apix_1024
05-06-2016, 15:10
Ho un problema! Non riesco a connettere il dispositivo al PC!
Nella Gestione Dispostivi di Win8 mi da un errore MTP ....
ho cercato in rete ed ho trovato sul sito asus i driver usb da installare, ma quanod lo faccio mi da un errore o non trova nulla.
Ho riscaricato 2 volte i driver, ho provato a scaricarli da un'altro sito ... ma da sempre errore :confused:
Come faccio a vedere il dispositivo in Esplora Risorse ??
usa pc link via wifi ;)
in pratica ti crea una connessione wifi con il pc e ci accedi da browser:D
utilissimo imho!
Granmaster
05-06-2016, 15:20
Sì sì funziona benissimo !
usa pc link via wifi ;)
in pratica ti crea una connessione wifi con il pc e ci accedi da browser:D
utilissimo imho!
Pc Link funziona, ma a me serve collegarlo via usb per trasferire qualche GB di dati!!! :rolleyes:
Ho attivato la modalità sviluppatore e attivato il debug usb ... ma non fuziona ancora! :muro:
Pc Link funziona, ma a me serve collegarlo via usb per trasferire qualche GB di dati!!! :rolleyes:
Ho attivato la modalità sviluppatore e attivato il debug usb ... ma non fuziona ancora! :muro:
Avrai windows incasinato, finora ho collegato diversi zenfone Ze551ml/laser/go via usb su Windows 7/8.1/10 senza nessun problema, si sono sempre autoinstallati in pochi secondi semplicemente collegandoli.
Ciao
fraussantin
05-06-2016, 15:53
Disinstalla tutti i driver relativi ad android .
Specialmente quelli samsung.
Disinstalla tutti i driver relativi ad android .
Specialmente quelli samsung.
Non ho nessun driver android installato. Mai collegato sino ad ora dispositivi android. :rolleyes:
Il sistema è abbastanza pulito .... ho smesso da tempo di fare lo smanettone con il pc per evitare casini!
Ma evidentemente qualcuno ce l'ha con me ! :muro:
fraussantin
05-06-2016, 21:09
Non ho nessun driver android installato. Mai collegato sino ad ora dispositivi android. :rolleyes:
Il sistema è abbastanza pulito .... ho smesso da tempo di fare lo smanettone con il pc per evitare casini!
Ma evidentemente qualcuno ce l'ha con me ! :muro:
Se a cell connesso vai in gestione dispositivi come te lo vede?
Da li devi provare a installargli il driver scaricato.
A me capito 3 anni fa col Nexus perchè windows 7 aveva deciso di usare i driver del tablet samsung... E ovviamente non andava. ( per quello ti consigliavo di rimuovere tutti i driver)
-TopGun-
05-06-2016, 23:14
No assolutamente no, e la ritengo una funzione inutile. IMHO
-TopGun-
05-06-2016, 23:16
Perché a voi non lo fa ?
Il telefono è praticamente nuovo . Installato andoid 6 e fb , wa, e qualche giochillo.
Non credo che un hard reset possa risolvere.
Mai rilevato una cosa del genere su nessun cellulare Android mio o di conoscenti, forse non ho capito bene di che parliamo.
-TopGun-
05-06-2016, 23:18
Una funzione c'è,si chiama disattivare la rete mobile quando serve...
fraussantin
05-06-2016, 23:21
Una funzione c'è,si chiama disattivare la rete mobile quando serve...
Nom vedo il nesso.
-TopGun-
05-06-2016, 23:22
Dove?
Abbassa il menu a tendina e vai su rete dati. Diattiva. Disattivato? Hai disattivato la rete dati...
Se a cell connesso vai in gestione dispositivi come te lo vede?
Da li devi provare a installargli il driver scaricato.
A me capito 3 anni fa col Nexus perchè windows 7 aveva deciso di usare i driver del tablet samsung... E ovviamente non andava. ( per quello ti consigliavo di rimuovere tutti i driver)
Si vede solo come unità cdrom con un eseguibile per istallare PC Link e basta.
Non vedo il dispositivo, neppure la sdcard :rolleyes:
No assolutamente no, e la ritengo una funzione inutile. IMHO
Sono abituato a far scaricare la batteria prima di ricaricarla... se devo connettermi al pc per un pò e parte la ricarica automaticamente senza che possa impedirlo .... per me era utile!
Tra l'altro .... che pellicola in vetro temperato mi consigliate?
Ho sempre avuta quelle in plastica ...
grazie
-TopGun-
06-06-2016, 10:45
Sono abituato a far scaricare la batteria prima di ricaricarla... se devo connettermi al pc per un pò e parte la ricarica automaticamente senza che possa impedirlo .... per me era utile!
Sei abituato male. Sta cosa andava bene all'epoca degli star tac o prima. Le batterie che si usano oggi non hanno effetto memoria e quindi le puoi caricare quando vuoi. Lasciar scaricare a zero per poi fare una lunga ricarica (magari a cell acceso così generi ancora più calore) è quanto di peggio tu possa fare per la salute della tua batteria.
-TopGun-
06-06-2016, 10:46
grazie
Basta che sia 9h (massima durezza) ed oleofobica. La mia, presa sulla amazzone è spessa circa 0.4 mm
Apix_1024
06-06-2016, 10:47
grazie
io ne avevo presa una da 9gneuri su amazon ma se hai una cover in plastica protettiva occhio perché poi ti alza i bordi e ti vanifica il tutto :(
adesso son tornato a quella in plastica anche perché la cover in plastica ha il bordo sopra lo schermo che lo protegge da una caduta ;)
-TopGun-
06-06-2016, 10:48
io ne avevo presa una da 9gneuri su amazon ma se hai una cover in plastica protettiva occhio perché poi ti alza i bordi e ti vanifica il tutto :(
adesso son tornato a quella in plastica anche perché la cover in plastica ha il bordo sopra lo schermo che lo protegge da una caduta ;)
La mia cover non la alza e la pellicola che ho io è fatta per rientrare un po' e non avere questo problema.
Apix_1024
06-06-2016, 10:57
La mia cover non la alza e la pellicola che ho io è fatta per rientrare un po' e non avere questo problema.
ah ecco. la mia invece copriva interamente il vetro dello zenfone :( vabbè amen. adesso con cover di gomma e pellicola plasticosa ho risolto e bona:fagiano:
Sei abituato male. Sta cosa andava bene all'epoca degli star tac o prima. Le batterie che si usano oggi non hanno effetto memoria e quindi le puoi caricare quando vuoi. Lasciar scaricare a zero per poi fare una lunga ricarica (magari a cell acceso così generi ancora più calore) è quanto di peggio tu possa fare per la salute della tua batteria.
Parli con uno che ha tenuto un htc per più di 6 anni con la sola batteria fornita! Ed ancora funzionava ottimamente ....
Non mi pare che abbia fatto male :rolleyes:
Basta che sia 9h (massima durezza) ed oleofobica. La mia, presa sulla amazzone è spessa circa 0.4 mm
Giusta osservazione, non ci avevo pensato!
Ho la cover in plastica Ringke Fusion che è leggermente rialzata rispetto allo schermo!
A questo punto dovrò prendere quelle in plastica più sottili, sperando di non impazzire per attaccarla.
Ieri sera nell'applicarne quella in dotazione con la cover, in lotta con 1000 bollicine che si erano formate, ho fatto l'errore di rialzare al pellicola e in quel frangente si sono appiccicati polveri da rendere orrendo il tutto. L'ho buttata! :mad:
Apix_1024
06-06-2016, 11:24
Ieri sera nell'applicarne quella in dotazione con la cover, in lotta con 1000 bollicine che si erano formate, ho fatto l'errore di rialzare al pellicola e in quel frangente si sono appiccicati polveri da rendere orrendo il tutto. L'ho buttata! :mad:
io procedo con pulizia vetro con spray usato per pulire le lenti degli occhiali con panno morbido (proprio quello da occhiali). lo pulisco almeno per 3 minuti di orologio curando ogni singolo mm² di schermo.
prendo la pellicola e la srotolo sopra lo schermo tirando leggermente la pellicina protettiva che è applicata alla pellicola stessa e con una carta di credito cerco di spingere sempre via le bolle prima che si formino. per ora ho una % di successo abbastanza alta :fagiano:
nice_cool
06-06-2016, 11:30
io procedo con pulizia vetro con spray usato per pulire le lenti degli occhiali con panno morbido (proprio quello da occhiali). lo pulisco almeno per 3 minuti di orologio curando ogni singolo mm² di schermo.
prendo la pellicola e la srotolo sopra lo schermo tirando leggermente la pellicina protettiva che è applicata alla pellicola stessa e con una carta di credito cerco di spingere sempre via le bolle prima che si formino. per ora ho una % di successo abbastanza alta :fagiano:
Per detergere e pulire usa acqua distillata con un cucchiaino di aceto bianco (Vale anche per i monitor LCD/LED) e un panno in micofibra. Vedrai che spettacolo. ;)
Apix_1024
06-06-2016, 12:57
Per detergere e pulire usa acqua distillata con un cucchiaino di aceto bianco (Vale anche per i monitor LCD/LED) e un panno in micofibra. Vedrai che spettacolo. ;)
me lo segno! top!!!
nice_cool
06-06-2016, 15:06
me lo segno! top!!!
In un bicchiere versare:
3 dita di acqua distillata e un cucchiaino di aceto bianco.
Con delicatezza e con movimenti circolari (come se stessi dando la cera all'auto) - vedrai che nemmeno ci sarà bisogno di asciugare. L'aceto aiuta a togliere anche gli eventuali residui di grasso (non inteso come grasso che cola :D ) ma come umido da ditata.
-TopGun-
06-06-2016, 15:32
Parli con uno che ha tenuto un htc per più di 6 anni con la sola batteria fornita! Ed ancora funzionava ottimamente ....
Non mi pare che abbia fatto male :rolleyes:
È come dire che siccome tuo nonno dopo una vita a fumare è morto a 90 anni allora il fumo non fa male :p
Alhazred
06-06-2016, 19:19
Penso che sia ora di MM per lo ZE550KL, ho un aggiornamento da più di 1GB in download.
Alhazred
06-06-2016, 19:56
Penso che sia ora di MM per lo ZE550KL, ho un aggiornamento da più di 1GB in download.
Confermo, si tratta di MM.
Apix_1024
06-06-2016, 20:01
ma lo voglio anche iooooo zio bois!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Paolinhos
06-06-2016, 20:05
Credo che tra poco arriverà anche sullo ze551ml allora.
Risolto il problema di connessione al PC via usb :D
Ho scritto al Support di Asus e tra le diverse prove già fatte consigliate, l'ultimo stratagemma del link ha funzionato:
http://www.asus.com/it/support/FAQ/1015987/
Ora lo zen viene visto in esplora risorse di win8 come Lettore Multimediale Portatile, entrandoci trovo le 2 cartelle con memoria interna e sdcard.
I driver usb non servono a nulla da win7 in poi, detto dal Support ! ;)
Probabilmente è già stato scritto ma la discussione è troppo lunga... Livello della fotocamera del ZE551 rispetto a altri smartphone nella fascia 200/300€ come è?
andryonline
06-06-2016, 22:38
Utilizzando VLC con Chromecast, il video mi funziona, ma l'audio viene riprodotto (solo) dallo speaker dello smartphone. Lo fa anche a voi? Qualcuno può darmi dei suggerimenti per risolvere? Grazie.
Alhazred
07-06-2016, 00:30
Preso da ZenTalk
The following ASUS ZenFone models will receive the Android M (6.0) upgrade in Q2 of 2016:
PadFone S (PF500KL)
ZenFone 2 (ZE550ML, ZE551ML)
ZenFone 2 Deluxe (ZE551ML)
ZenFone 2 Deluxe Special Edition (ZE551ML)
ZenFone 2 Laser (ZE500KG, ZE500KL, ZE550KL, ZE551KL, ZE600KL, ZE601KL)
ZenFone Selfie (ZD551KL)
ZenFone Max (ZC550KL)
ZenFone Zoom (ZX551ML)
k0rn2012
07-06-2016, 06:40
Certo che se la stanno prendendo comoda :rolleyes:
Paolinhos
07-06-2016, 06:51
Meglio se la piglino comoda e lo facciano bene.
Apix_1024
07-06-2016, 08:03
Probabilmente è già stato scritto ma la discussione è troppo lunga... Livello della fotocamera del ZE551 rispetto a altri smartphone nella fascia 200/300€ come è?
siamo ai livelli della fotocamera del Samsung note 3, quindi più che accettabile con luce diurna e rumorosa con poca luce... tipico comportamento da smartphone.:D
-TopGun-
07-06-2016, 08:05
Probabilmente è già stato scritto ma la discussione è troppo lunga... Livello della fotocamera del ZE551 rispetto a altri smartphone nella fascia 200/300 come è?
Discreta. Tante modalità automatiche, in manuale poi se sai dove mettere le mani ti ci diverti. Non è il top ma il rapporto qualità prezzo di questo dispositivo è eccellente.
nice_cool
07-06-2016, 09:01
Volantino Mediaworld di stamattina:
Asus Deluxe 64GB a 289€.
Amazon a 288€ :D
Prezzi del nuovo ancora nulla?
Apix_1024
07-06-2016, 09:20
Volantino Mediaworld di stamattina:
Asus Deluxe 64GB a 289€.
Amazon a 288€ :D
Prezzi del nuovo ancora nulla?
tutto tace... :mc:
nice_cool
07-06-2016, 09:52
Se va avanti così tra un mese il deluxe e il 32GB sono capaci di scendere ancora...ma io non ci resisto un mese. :muro:
nice_cool
07-06-2016, 12:31
Facciamo venire la scimmia (http://android.hdblog.it/2016/06/03/Asus-Zenfone-3-Deluxe-Focus-display-e-fotocamera/) a qualcuno... :D
Apix_1024
07-06-2016, 13:05
Facciamo venire la scimmia (http://android.hdblog.it/2016/06/03/Asus-Zenfone-3-Deluxe-Focus-display-e-fotocamera/) a qualcuno... :D
visto ieri :asd: troppo bello sto cel!
nice_cool
07-06-2016, 15:34
visto ieri :asd: troppo bello sto cel!
Beccato. :D :)
Leggevo che l'uscita europea è prevista per Agosto...cerco conferme. :cry:
Apix_1024
07-06-2016, 15:36
Beccato. :D :)
Leggevo che l'uscita europea è prevista per Agosto...cerco conferme. :cry:
:doh: lo vedremo a settembre quindi in volumi decenti... zio bois
nice_cool
07-06-2016, 15:43
:doh: lo vedremo a settembre quindi in volumi decenti... zio bois
:eek:
Io non posso arrivare a Settembre con questo vecchietto che mi porto appresso.... non ce la faccio. :help:
Che scimmia avete se parlano di display "onesto" in confronto ad S7 e di video girati con difetti audio e video (in 4k)? :D
Avessero scritto di video perfetti e di schermo superiore ad S7, allora vi avrei giustificato :D
fraussantin
07-06-2016, 17:59
Che scimmia avete se parlano di display "onesto" in confronto ad S7 e di video girati con difetti audio e video (in 4k)? :D
Avessero scritto di video perfetti e di schermo superiore ad S7, allora vi avrei giustificato :D
Ma il prezzo?
Certo che con MM,la stanno tirando per lunghe...praticamente tutti gli altri terminali lo hanno da un pezzo....
Sveglia Asus!!!
fraussantin
07-06-2016, 18:49
Certo che con MM,la stanno tirando per lunghe...praticamente tutti gli altri terminali lo hanno da un pezzo....
Sveglia Asus!!!
Non avere furia.
Asus sul laser ha fatto un buon lavoro.
Se devono fare in furia come motorola CHE HA ROVINATO moto g 2 e moto g3 fanno meglio a metterci il tempo che ci vuole.
Certo se invece di fare 2000 terminali si limitassero a 2 fatti bene ...
Non avere furia.
Asus sul laser ha fatto un buon lavoro.
Se devono fare in furia come motorola CHE HA ROVINATO moto g 2 e moto g3 fanno meglio a metterci il tempo che ci vuole.
Certo se invece di fare 2000 terminali si limitassero a 2 fatti bene ...
Si,ma convieni che è perlomeno strano,che l'attuale top di gamma riceva l'aggiornamento dopo il selfie??
Si ok,che il soc è Intel ect ect,però....
Alhazred
07-06-2016, 22:32
Si,ma convieni che è perlomeno strano,che l'attuale top di gamma riceva l'aggiornamento dopo il selfie??
Si ok,che il soc è Intel ect ect,però....
L'aggiornamento è previsto entro il Q2, quindi entro fine mese, non sono in ritardo con i tempi che hanno previsto.
Paolinhos
08-06-2016, 06:51
Il soc intel invece secondo me ha rallentato tanto il rilascio dell' aggiornamento.
-TopGun-
08-06-2016, 09:52
L'aggiornamento è previsto entro il Q2, quindi entro fine mese, non sono in ritardo con i tempi che hanno previsto.
Concordo, non c'è nessuna ragione per lamentarsi.
Ze551ml rientrato poco fa dall'assistenza. Il problema della sim2 inutilizzabile sembra risolto, vedremo nei prossimi giorni. Sul foglio di riparazione dicono di aver sostituito la scheda madre e un "cavetto".
Intanto ho presentato richiesta di rimborso con la zencare+, vediamo quanto ci mettono a fare il bonifico.
Ciao
-TopGun-
08-06-2016, 15:38
Ze551ml rientrato poco fa dall'assistenza. Il problema della sim2 inutilizzabile sembra risolto, vedremo nei prossimi giorni. Sul foglio di riparazione dicono di aver sostituito la scheda madre e un "cavetto".
Intanto ho presentato richiesta di rimborso con la zencare+, vediamo quanto ci mettono a fare il bonifico.
Ciao
Se te lo hanno riparato lo rimborsano pure? Dispiace comunque. Tienici aggiornati.
fraussantin
08-06-2016, 15:38
Ma è possibile sempre iscriversi a zencare+?
-TopGun-
08-06-2016, 15:43
No c'è un periodo a partire dalla data di acquisto. Tutto spiegato sul sito.
Se te lo hanno riparato lo rimborsano pure? Dispiace comunque. Tienici aggiornati.
Si, per chi è iscritto alla zencare+ dopo un intervento in garanzia per difetto tecnico è previsto il rimborso dell'intero prezzo di acquisto.
Non più, la promozione è scaduta il 31/03/2016.
Spero facciano qualcosa di simile per lo zenfone 3 :D
Ciao
-TopGun-
08-06-2016, 15:47
Si, per chi è iscritto alla zencare+ dopo un intervento in garanzia per difetto tecnico è previsto il rimborso dell'intero prezzo di acquisto.
Non più, la promozione è scaduta il 31/03/2016.
Spero facciano qualcosa di simile per lo zenfone 3 :D
Ciao
Entro quanto devi restituire il dispositivo? Chiedo per curiosità, il telefono mi piace e voglio tenerlo mooolto a lungo (tocco ferro).
Entro quanto devi restituire il dispositivo? Chiedo per curiosità, il telefono mi piace e voglio tenerlo mooolto a lungo (tocco ferro).
La promozione è valida per un anno a partire dalla data di acquisto. Ovviamente per usufruirne bisogna aver registrato il telefono entro 15 giorni dall'acquisto sul sito dedicato.
Ciao
Il soc intel invece secondo me ha rallentato tanto il rilascio dell' aggiornamento.
Ma che senso ha aggiornare a MM se lo Smatrtphone poi regredisce? Ho letto e seguito su diversi forum l'aggiornamento a MM della versione Laser e tutti si lamentano. Io aggiornerò solamente se mi conviene e non a prescindere. Adesso con L lo Zenfone 2 mi va veramente una bomba.
-TopGun-
08-06-2016, 17:07
Ma che senso ha aggiornare a MM se lo Smatrtphone poi regredisce? Ho letto e seguito su diversi forum l'aggiornamento a MM della versione Laser e tutti si lamentano. Io aggiornerò solamente se mi conviene e non a prescindere. Adesso con L lo Zenfone 2 mi va veramente una bomba.
Io ho un laser, aggiornato dopo circa un mesetto dall'acquisto (non ricordo con precisione, cell preso a fine aprile).
Tutto perfetto, piccolissimi bug ma dovuti alla grafica delle icone del menu a tendina, niente di serio e tutto funziona come si deve.
Come già detto in precedenza Android 6 non mi ha rivoluzionato il cell ed a conti fatti restare con Lollipop ancora per un po' sarebbe stato più razionale.
Tolte queste considerazioni, Android M gira in maniera fluida ed in standby in effetti la vita della batteria si è allungata.
-TopGun-
08-06-2016, 17:09
La promozione è valida per un anno a partire dalla data di acquisto. Ovviamente per usufruirne bisogna aver registrato il telefono entro 15 giorni dall'acquisto sul sito dedicato.
Ciao
Si ok, io intendevo dire un altra cosa relativa a quanto detto da te prima.
Hai mandato il cellulare in assistenza, ti hanno riparato il guasto.
Perché devi restituirlo per chiedere il rimborso se il problema è risolto?
Ti rimborsano e tieni il cellulare? Non ho capito.
Posto che fai bene a far valere i tuoi diritti.
Io ho un laser, aggiornato dopo circa un mesetto dall'acquisto (non ricordo con precisione, cell preso a fine aprile).
Tutto perfetto, piccolissimi bug ma dovuti alla grafica delle icone del menu a tendina, niente di serio e tutto funziona come si deve.
Come già detto in precedenza Android 6 non mi ha rivoluzionato il cell ed a conti fatti restare con Lollipop ancora per un po' sarebbe stato più razionale.
Tolte queste considerazioni, Android M gira in maniera fluida ed in standby in effetti la vita della batteria si è allungata.
Ma che la batteria mi acquisti solo ed esclusivamente in standby poco mi risolve. E poi parliamo del Laser che ha cpu qualcom ma lo ZE551ML con intel che ne so quanti problemi apporta all'inizio MM, mentre con L va veramente bene.
-TopGun-
08-06-2016, 17:22
Ma che la batteria mi acquisti solo ed esclusivamente in standby poco mi risolve. E poi parliamo del Laser che ha cpu qualcom ma lo ZE551ML con intel che ne so quanti problemi apporta all'inizio MM, mentre con L va veramente bene.
Tu hai portato il laser come esempio ed io da possessore di laser ti ho risposto.
Tu hai portato il laser come esempio ed io da possessore di laser ti ho risposto.
Io cercavo un confronto ma si sa che tutto è molto soggettivo specialmente quando anche l'hardware è diverso e volevo intendere che il gioco non vale la candela
-TopGun-
08-06-2016, 17:44
Io cercavo un confronto ma si sa che tutto è molto soggettivo specialmente quando anche l'hardware è diverso e volevo intendere che il gioco non vale la candela
Senza infamia e senza lode, il cellulare è perfetto ma senza rivoluzioni ed anche con lollipop era perfetto. Sostanzialmente hai ragione.
Senza infamia e senza lode, il cellulare è perfetto ma senza rivoluzioni ed anche con lollipop era perfetto. Sostanzialmente hai ragione.
Sinceramente parlo nell'imminente dell'uscita dell'aggiornamento, ma poi mi aspetto qualcosa di più con i vari aggiornamenti.
-TopGun-
08-06-2016, 18:23
Sinceramente parlo nell'imminente dell'uscita dell'aggiornamento, ma poi mi aspetto qualcosa di più con i vari aggiornamenti.
Capisco. Sarebbe interessante capire se sono previsti altri aggiornamenti "minori". Appena posso devo spulciare su zen talk per curiosità.
Capisco. Sarebbe interessante capire se sono previsti altri aggiornamenti "minori". Appena posso devo spulciare su zen talk per curiosità.
Ma ti sarebbero arrivati tramite OTA
-TopGun-
08-06-2016, 18:56
Ma ti sarebbero arrivati tramite OTA
Pura curiosità, giusto per capire se il supporto fisiche con M oppure se ci sarà qualche ritocchino. Speculazioni fini a sé stesse.
Si ok, io intendevo dire un altra cosa relativa a quanto detto da te prima.
Hai mandato il cellulare in assistenza, ti hanno riparato il guasto.
Perché devi restituirlo per chiedere il rimborso se il problema è risolto?
Ti rimborsano e tieni il cellulare? Non ho capito.
Posto che fai bene a far valere i tuoi diritti.
Ma infatti non devo restituire un bel nulla :D
Il telefono mi è stato riparato in garanzia, oggi è tornato, è qui con me e ci rimane :D la caratteristica peculiare della Zencare+ è proprio questa: telefono riparato gratis in meno di una settimana e rimborso totale del prezzo, e cellulare che rimane tuo.
Ciao
-TopGun-
08-06-2016, 19:03
Ma infatti non devo restituire un bel nulla :D
Il telefono mi è stato riparato in garanzia, oggi è tornato, è qui con me e ci rimane :D la caratteristica peculiare della Zencare+ è proprio questa: telefono riparato gratis in meno di una settimana e rimborso totale del prezzo, e cellulare che rimane tuo.
Ciao
Capito. Grazie. Bhe goditi il tuo cellulare riparato.
Paolinhos
08-06-2016, 19:31
Secondo me il fatto che Intel lascia il settore mobile non c'entra nulla con i tempi dell'aggiornamento visto che ha rilasciato MM x86 diversi mesi fa.
Per testare il touch, c'è qualche test od apps apposito?? :confused:
A volte non mi prende il doppio tocco ...
Altra cosa, c'è modo di verificare se la garanzia del dispositivo è italiana?
So che LG ha una sua app e si può verificare dove è stato prodotto e quindi se ha garanzia europea od italiana.
Vincenzo77
08-06-2016, 21:46
Salve a tutti, devo cambiare il mio S3 e mi sono orientato (grazie ai consigli di altri utenti qui sul forum) sullo zenfone 2. Oltre alle funzioni classiche di un telefono, mi servirebbe principalmente come navigatore, per facebook/whatsapp e per qualche foto.
Mi è stata consigliata la versione ZE551ML (l'ho visto a 229 sugli stockisti), ma pensandoci bene, per l'uso che ne devo fare io, penso che sia anche troppo.
Ho quindi visto la versione da 5", il laser, ovvero ZE500KL, ma ho visto che la versione italiana ha la fotocamera da 8MP (sugli stockisti a 139€), ma che per il mercato europeo c'è anche la versione da 13MP e batteria di capacità maggiore.
Sapete dirmi se vale la pena cercare questa versione? Dovre potrei acquistarla e a che prezzo indicativamente? avrebbe poi l'italiano come lingua di sistema?
Altra domanda. Ho visto che c'è anche la versione ZE500CL, ma non ho ben capito le differenze.
Posto che per me bastano i 5", su che versione mi dovrei orientare?
Grazie!
-TopGun-
08-06-2016, 22:09
Salve a tutti, devo cambiare il mio S3 e mi sono orientato (grazie ai consigli di altri utenti qui sul forum) sullo zenfone 2. Oltre alle funzioni classiche di un telefono, mi servirebbe principalmente come navigatore, per facebook/whatsapp e per qualche foto.
Mi è stata consigliata la versione ZE551ML (l'ho visto a 229 sugli stockisti), ma pensandoci bene, per l'uso che ne devo fare io, penso che sia anche troppo.
Ho quindi visto la versione da 5", il laser, ovvero ZE500KL, ma ho visto che la versione italiana ha la fotocamera da 8MP (sugli stockisti a 139€), ma che per il mercato europeo c'è anche la versione da 13MP e batteria di capacità maggiore.
Sapete dirmi se vale la pena cercare questa versione? Dovre potrei acquistarla e a che prezzo indicativamente? avrebbe poi l'italiano come lingua di sistema?
Altra domanda. Ho visto che c'è anche la versione ZE500CL, ma non ho ben capito le differenze.
Grazie!
Sul 500 cl non so dirti molto, sulla fotocamera del laser da 13 megapixel lo sbattimento potrebbe valere per la batteria un po' più grande. A parte questo parliamo dello stesso cellulare. Dovresti trovarlo su amazzone uk oppure spagnolo. Per 139€ comunque è un Best buy, faccio anche 3,30 ore di schermo attivo ed arrivo a fine giornata con il 30% di batteria (2070 mah). Per la lingua non ci sono problemi.
-TopGun-
08-06-2016, 22:29
Altra cosa, c'è modo di verificare se la garanzia del dispositivo è italiana?
So che LG ha una sua app e si può verificare dove è stato prodotto e quindi se ha garanzia europea od italiana.
Per il touch prova il test che va lanciato da calcolatrice. L'ho spiegato qualche messaggio fa. Se non lo trovo te lo risposto domani.
fraussantin
08-06-2016, 22:40
Grazie!
La vs a 13 mega pixel sta su amazon a 170.
Ma la fotocamera non è un grand che.
Cmq il telefono funziona alla grande.
-TopGun-
08-06-2016, 22:43
Non è il punto di forza però visto il prezzo e visto il funzionamento del dispositivo...
Quando ho preso il mio la versione da 13 megapixel e batteria 2400mah non era disponibile. 170 € è un buon prezzo.
Vincenzo77
08-06-2016, 22:45
Secondo te la fotocamera da 13 invece che da 8 e la batteria maggiorata valgono i 40 €uro di differenza o va bene anche quello base?
Grazie.
-TopGun-
08-06-2016, 22:46
Secondo te la fotocamera da 13 invece che da 8 e la batteria maggiorata valgono i 40 uro di differenza o va bene anche quello base?
Grazie.
La batteria si. La fotocamera è una menata.
bio.hazard
09-06-2016, 06:51
Secondo te la fotocamera da 13 invece che da 8 e la batteria maggiorata valgono i 40 €uro di differenza o va bene anche quello base?
La batteria vale da sola la differenza di prezzo, a mio avviso.
Sulla fotocamera non mi esprimo, perché per le mie esigenze, limitate ball'acquisizione di documenti tramite CamScanner o altre applicazioni similari, andrebbe bene sia l'una che l'altra.
Apix_1024
09-06-2016, 07:14
Grazie.
la fotocamera è migliorata molto e se usata in manuale fa dei discreti scatti in luce diurna ;)
-TopGun-
09-06-2016, 08:32
la fotocamera è migliorata molto e se usata in manuale fa dei discreti scatti in luce diurna ;)
Quoto. Inoltre 139€ per la versione con batteria da 2070 mah è davvero buono.
Vincenzo77
09-06-2016, 08:43
SCusa, ti riferisci al modello da 8 o a quello da 13?
Apix_1024
09-06-2016, 08:47
SCusa, ti riferisci al modello da 8 o a quello da 13?
si non ho specificato. io ho esperienza diretta della 13mpx. dal day one quando faceva foto di cacca (avevano un rumore pauroso anche con luce diurna) ad oggi sembra un'altra fotocamera!:D
della 8mpx non ho info precise ;)
-TopGun-
09-06-2016, 09:58
si non ho specificato. io ho esperienza diretta della 13mpx. dal day one quando faceva foto di cacca (avevano un rumore pauroso anche con luce diurna) ad oggi sembra un'altra fotocamera!:D
della 8mpx non ho info precise ;)
Mi sono informato e sono uguali come comportamento. Pensa che in notturna con modalità manuale, sebbene con tantissimo rumore, ho preso le lucciole. Un S7 edge invece non riusciva. Comunque, rapporti qualità prezzo ottimo per gli Zenfone, detto e ridetto e la fotocamera non vale troppe pippe mentali. La batteria invece può valere il sovrapprezzo.
Apix_1024
09-06-2016, 10:15
mail di asus per zenfone 3. vediamo se c'è qualche sconto :p scimmia ingorillata abbestia cmq :asd:
nice_cool
09-06-2016, 10:27
mail di asus per zenfone 3. vediamo se c'è qualche sconto :p scimmia ingorillata abbestia cmq :asd:
Sono allettato da quel 229€ sugli stockisti.......ma io non riesco ad aspettare due mesi e mezzo... :muro:
Che dice la mail? :D
Apix_1024
09-06-2016, 10:30
Sono allettato da quel 229€ sugli stockisti.......ma io non riesco ad aspettare due mesi e mezzo... :muro:
Che dice la mail? :D
una minkia :( pubblicità sui nuovi modelli di zenfone 3 ma nessuna indicazione su date, prezzo, offerte etc... solo scimmia :mc:
nice_cool
09-06-2016, 10:43
una minkia :( pubblicità sui nuovi modelli di zenfone 3 ma nessuna indicazione su date, prezzo, offerte etc... solo scimmia :mc:
Ma in Asia già li vendono?
-TopGun-
09-06-2016, 10:47
Vai in calcolatrice e digita: .12345+
Se non ricordo male puoi anche fare solo il test del touch.
Succede anche a me, una pressione sul tastino di accensione e il touch si risveglia.
Ma capita rarissimamente e non è da considerare un bug.
N.b. sto notando che la maggior parte delle risorse e delle rotture di balle vengono create da facebook e da messenger, non a caso dopo gli ultimi aggiornamenti ho cominciato a notare questa cosa del doppio tap.
E' sicuramente una coincidenza, resta il fatto che su tutti i cellulari che ho maneggiato (miei e non solo) fb è l'app che più rompe le palle. Riscontrate questa cosa?
Apix_1024
09-06-2016, 10:52
Ma in Asia già li vendono?
http://en.yibada.com/articles/128947/20160605/asus-zenfone-3-deluxe-asian-markets-feature-snapdragon-823-released.htm
ho trovato solo questo che dice agosto per l'india con lo snapdragon 823 :D
Apix_1024
09-06-2016, 10:54
Vai in calcolatrice e digita: .12345+
Se non ricordo male puoi anche fare solo il test del touch.
Succede anche a me, una pressione sul tastino di accensione e il touch si risveglia.
Ma capita rarissimamente e non è da considerare un bug.
N.b. sto notando che la maggior parte delle risorse e delle rotture di balle vengono create da facebook e da messenger, non a caso dopo gli ultimi aggiornamenti ho cominciato a notare questa cosa del doppio tap.
E' sicuramente una coincidenza, resta il fatto che su tutti i cellulari che ho maneggiato (miei e non solo) fb è l'app che più rompe le palle. Riscontrate questa cosa?
facebook non è un'app, oseri definirla un malware legalizzato. io tolta da tempo in favore di fast4facebook che sfrutta la versione web. si perdono un po' di comodità ma cavolo che risultati su autonomia e reattività del cellulare!!! messenger? no grazie. sempre con f4f uso la chat web:D
nice_cool
09-06-2016, 11:10
http://en.yibada.com/articles/128947/20160605/asus-zenfone-3-deluxe-asian-markets-feature-snapdragon-823-released.htm
ho trovato solo questo che dice agosto per l'india con lo snapdragon 823 :D
:sbav: :sbav: :sbav:
....bello vero? :D
Apix_1024
09-06-2016, 11:14
:sbav: :sbav: :sbav:
....bello vero? :D
a be se anche in italia arrivasse con l'823 schifo non mi farebbe proprio ;)
Sono un pò diffidente su questi ipotetici 821/823, anche se dovrebbero aver affinato il processo produttivo rispetto all'820, è sempre lo stesso soc pompato nelle frequenze, e quasi sempre frequenze più alte = temperature più alte...
Ciao
Apix_1024
09-06-2016, 13:11
Sono un pò diffidente su questi ipotetici 821/823, anche se dovrebbero aver affinato il processo produttivo rispetto all'820, è sempre lo stesso soc pompato nelle frequenze, e quasi sempre frequenze più alte = temperature più alte...
Ciao
ovvio. è anche vero che da quando ho lo ze551ml l'ho sempre usato con cpu con profilo smart e quindi tagliata a 1.8GHz invece dei classici 2.33
resterà da valutare che profili di gestione cpu avranno implementato. :D
ovvio. è anche vero che da quando ho lo ze551ml l'ho sempre usato con cpu con profilo smart e quindi tagliata a 1.8GHz invece dei classici 2.33
resterà da valutare che profili di gestione cpu avranno implementato. :D
Ma per metterlo a 1.8 GHZ cosa bisagna fare, percaso "Risparmio energia" su Modalità batteria?
-TopGun-
09-06-2016, 17:28
facebook non è un'app, oseri definirla un malware legalizzato. io tolta da tempo in favore di fast4facebook che sfrutta la versione web. si perdono un po' di comodità ma cavolo che risultati su autonomia e reattività del cellulare!!! messenger? no grazie. sempre con f4f uso la chat web:D
Ti dirò, auto start manager la rende innocua :D
Apix_1024
09-06-2016, 19:36
Ma per metterlo a 1.8 GHZ cosa bisagna fare, percaso "Risparmio energia" su Modalità batteria?
io in risparmio energia ho messo personalizzato con luminosità e cpu su smart.
più estendi durata batteria ;)
Ti dirò, auto start manager la rende innocua :D
meglio greenify :p
-TopGun-
10-06-2016, 02:59
Chi aveva problemi con la chronecast? Sono stati ridolti con vlc: http://www.xda-developers.com/xda-external-link/vlc-3-0-nightly-build-now-supports-chromecast/
-TopGun-
10-06-2016, 03:02
io in risparmio energia ho messo personalizzato con luminosità e cpu su smart.
più estendi durata batteria ;)
meglio greenify :p
Perché tu riesci a modificare quei parametri? Io leggo che la CPU è su smart e non posso modificare questa opzione.
-TopGun-
10-06-2016, 03:06
O meglio, in personalizzato la possibilità di modificare la modalità cpu non c'è proprio.
Apix_1024
10-06-2016, 07:59
O meglio, in personalizzato la possibilità di modificare la modalità cpu non c'è proprio.
dipende che atom hai sotto. se è quella a 1.8ghz resta così ;) solo il 2.33 dà la possibilità di portarlo a 1.8 per risparmio energetico :D
Ieri sera mi è successa una cosa strana …. ogni volta che sbloccavo il dispositivo mi si apriva automaticamente una pagina web sospetta che mi consigliava di scaricare qualche cosa perché il mio dispositivo sarebbe a rischio !
Sembrava decisamente un malware che rompeva … ho fatto girare l’antivirus e CM Security e Malwarebytes che ho scaricato appositamente, ma non risulta nulla di anomalo.
Ho ripulito un po’ di file temporanei ed ora non ho più questo problema.
Vorrei installare kaspersky, ma temo che queste apps vadano poi ad appesantire e rallentare il sistema…. :mbe:
Quali apps conviene usare per evitare queste problematiche?
Apix_1024
10-06-2016, 09:32
Ieri sera mi è successa una cosa strana …. ogni volta che sbloccavo il dispositivo mi si apriva automaticamente una pagina web sospetta che mi consigliava di scaricare qualche cosa perché il mio dispositivo sarebbe a rischio !
Sembrava decisamente un malware che rompeva … ho fatto girare l’antivirus e CM Security e Malwarebytes che ho scaricato appositamente, ma non risulta nulla di anomalo.
Ho ripulito un po’ di file temporanei ed ora non ho più questo problema.
Vorrei installare kaspersky, ma temo che queste apps vadano poi ad appesantire e rallentare il sistema…. :mbe:
Quali apps conviene usare per evitare queste problematiche?
nulla. ho piallato via tutto. uso solo ccleaner ogni tanto. la suite cm totalmente eliminata:D
-TopGun-
10-06-2016, 10:11
dipende che atom hai sotto. se è quella a 1.8ghz resta così ;) solo il 2.33 dà la possibilità di portarlo a 1.8 per risparmio energetico :D
Non ho un atom :D.
Forse per questo a me la modalità risparmio energetico è meno personalizzabile.
nulla. ho piallato via tutto. uso solo ccleaner ogni tanto. la suite cm totalmente eliminata:D
Quoto.
IMHO sui dispositivi mobile il miglior antivirus è l'utente.
Occhio a quello che installi e tieni tutto pulito.
Benda sugli occhi e dita incrociate! :fagiano:
Apix_1024
10-06-2016, 13:07
Benda sugli occhi e dita incrociate! :fagiano:
guarda non ho mai tenuto un AV sul cellulare proprio per principio. :D
fraussantin
10-06-2016, 14:23
Non ho un atom :D.
Forse per questo a me la modalità risparmio energetico è meno personalizzabile.
Quoto.
IMHO sui dispositivi mobile il miglior antivirus è l'utente.
Occhio a quello che installi e tieni tutto pulito.
Per quello anche suo pc wondows.
Tanto gli antivirus i virus non li vedono mai se non quando sono obsoleti ( i virus intendo)
-TopGun-
10-06-2016, 16:14
Per quello anche suo pc wondows.
Tanto gli antivirus i virus non li vedono mai se non quando sono obsoleti ( i virus intendo)
Andiamo OT. Gli antivirus servono e come ma non nelle versioni free oppure craccati. Una licenza kaspersky costa ma cazzo se rende i soldi che hai speso. Gratis e perfetto IMHO non vanno d'accordo.
bio.hazard
10-06-2016, 17:48
Gli antivirus servono e come ma non nelle versioni free oppure craccati. Una licenza kaspersky costa ma cazzo se rende i soldi che hai speso. Gratis e perfetto IMHO non vanno d'accordo.
Concordo, ma sono anche convinto che la migliore azione di prevenzione rimane quella di non cliccare a caXXo su qualunque cosa ti si pari innanzi, sia su smartphone che su PC.
:) ;)
Arrivata mail di conferma da parte di asus, rimborso Zencare+ approvato :cool: entro 30 giorni riceverò il bonifico :D
Ciao
Paolinhos
10-06-2016, 19:25
A volte certa robaccia la prendi anche senza cliccare..
A volte certa robaccia la prendi anche senza cliccare..
Infatti! Basta che si apra un banner a caso e senza neppure cliccarci sopra che si è già fregati! Per questo avere un apps che controlli quello che si scarica in tempo reale dovrebbe essere utile
andryonline
10-06-2016, 22:30
Chi aveva problemi con la chronecast? Sono stati ridolti con vlc: http://www.xda-developers.com/xda-external-link/vlc-3-0-nightly-build-now-supports-chromecast/
Io. Grazie! ;)
-TopGun-
10-06-2016, 23:56
Arrivata mail di conferma da parte di asus, rimborso Zencare+ approvato :cool: entro 30 giorni riceverò il bonifico :D
Ciao
Ottimo. Speriamo che non ti si guasti più.
-TopGun-
10-06-2016, 23:57
Io. Grazie! ;)
Fammi sapere se risolvi.
[Luce Nera] Raptor
11-06-2016, 00:14
scusa, quindi io che nelle opzioni personalizzate sulla cpu ho prestazioni elevate o smart ho il 2.33, giusto?
-TopGun-
11-06-2016, 08:57
Oggi inizio il test batteria con due sim italiane. Vediamo come va m
Apix_1024
11-06-2016, 11:46
Raptor;43763481']scusa, quindi io che nelle opzioni personalizzate sulla cpu ho prestazioni elevate o smart ho il 2.33, giusto?
yes ;)
Mi è tornato il problema di sicurezza che dicevo ieri .. :muro:
Allo sblocco dello schermo parte il browser e va al sito cmsecurity.ca
viene poi bloccato da qualche filtro asus !
Da PC, andando su quel sito, anche kaspersky mi blocca avvisandomi che è potenzialmente pericoloso!
Come cavolo tolgo questo ospite indesiderato???? :help:
Apix_1024
11-06-2016, 13:21
Da PC, andando su quel sito, anche kaspersky mi blocca avvisandomi che è potenzialmente pericoloso!
bello strano sto fatto.
blocca tutte le app in esecuzione automatica tramite asus manager e poi vedi se te lo fa ancora.
-TopGun-
11-06-2016, 13:28
Ti viene in mente qualche app particolare che hai installato ultimamente oppure un sito web strano che è partito all'apertura di una pagina di solito innocua.
-TopGun-
11-06-2016, 15:35
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160611/809f3186ad5ec76667b2d9f7ca7ac4f7.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160611/8329317b4511af89ba0d2999a2a16f57.jpg
Credo che la resa sia più che buona anche con due sim.
Kingdemon
11-06-2016, 16:01
Conviene lo ZenFone 2 ZE551ML a 229 spedito o è meglio aspettare lo Zenfone 3?
Cerco uno smartphone sui 5,5" con una buona fotocamera per sostituire il Galaxy Nexus che dopo 4 anni è alla frutta.
Apix_1024
11-06-2016, 18:22
Cerco uno smartphone sui 5,5" con una buona fotocamera per sostituire il Galaxy Nexus che dopo 4 anni è alla frutta.
il 3 esce secondo me fine luglio. se puoi aspettare valuti anche le migliorie del 3 e magari strappi via 30gneuri dal 2 ;)
se non puoi aspettare è cmq un ottimo prezzo!!!
Il 3 esce a settembre in Italia ...
andrears250
11-06-2016, 21:39
Appena comprato ze550k. Vengo da iPhone e l'ho preso i attesa di iPhone 7 o altro. Unico difetto che posso dire é la luminosità scarsa rispetto iPhone, peccato.
ma non c'è un thread ufficiale?
[Luce Nera] Raptor
11-06-2016, 22:52
Appena comprato ze550k. Vengo da iPhone e l'ho preso i attesa di iPhone 7 o altro. Unico difetto che posso dire é la luminosità scarsa rispetto iPhone, peccato.
ma non c'è un thread ufficiale?
e scusa se hai preso un Asus zenfone 2 laser, secondo te qual'è la discussione ufficiale?
p.s. è un ze550kl
Alekos Panagulis
11-06-2016, 23:57
No, non conviene. Su questa fascia di prezzo in questo momento ci sono telefoni migliori. Se cerchi una buona fotocamera sei proprio sulla strada sbagliata...
fraussantin
12-06-2016, 00:03
Prendi il 5x ..
Alhazred
12-06-2016, 00:34
Mi confermate che di ZE500KL ne esistono 2 versioni? Una del 2015 con fotocamera da 8Mpx e uno 2016 con fotocamera da 13Mpx.
Se così fosse avrei una seconda domanda, leggo in giro una marea di lamentele per il GPS che non funziona (c'è chi risolve mettendo della carta sotto la scocca per fare pressione sul sensore, chi invece lo smonta e solleva dei contatti per farlo funzionare), non capisco però se questo difetto affligge solo la versione 2015 e la 2016 è uscita per correggere questo problema oppure se ne sono affetti tutti.
Avete notizie a riguardo?
-TopGun-
12-06-2016, 00:41
Mi confermate che di ZE500KL ne esistono 2 versioni? Una del 2015 con fotocamera da 8Mpx e uno 2016 con fotocamera da 13Mpx.
Se così fosse avrei una seconda domanda, leggo in giro una marea di lamentele per il GPS che non funziona (c'è chi risolve mettendo della carta sotto la scocca per fare pressione sul sensore, chi invece lo smonta e solleva dei contatti per farlo funzionare), non capisco però se questo difetto affligge solo la versione 2015 e la 2016 è uscita per correggere questo problema oppure se ne sono affetti tutti.
Avete notizie a riguardo?
Confermo. Io ho la versione da 8 megapixel. Parliamo dello stesso identico dispositivo. Fotocamera e batteria più grande sono le uniche differenze. La 13 mp non è del 2016 è solo stata commercializzata dopo in Europa e poi in Italia. GPS perfetto, mai avuto problemi ho sentito di sta cosa dei sensori.
fraussantin
12-06-2016, 08:34
Su amazon le vendono entrambe. Nei negozi fisici ho trovato solo quella a 8 mpx.
Cmq quella di amazon è italia a garanzia italia con foglietto ita.
Se non ci corre troppo prenderei quella a 13 , solo per la batteria che oltre ad avere una durata ottima è piu nuova ( nel senso che in quello a 8 potrebbero inviarti una batteria vecchia di 1 anno).
Per il gps nessun problema.
Alekos Panagulis
12-06-2016, 09:53
Prendi il 5x ..
Intorno a quel prezzo ci sarebbe anche il P9 Lite, che secondo le recensioni della maggior parte dei siti è spettacolare.
fraussantin
12-06-2016, 09:57
Intorno a quel prezzo ci sarebbe anche il P9 Lite, che secondo le recensioni della maggior parte dei siti è spettacolare.
si , ma uno che viene da un nexus , poi senza aggiornamenti soffre ... imho.
visto che costa poco , ( si trovava a 220 euro... poco fa)
-TopGun-
12-06-2016, 10:18
Se non ci corre troppo prenderei quella a 13 , solo per la batteria che oltre ad avere una durata ottima è piu nuova ( nel senso che in quello a 8 potrebbero inviarti una batteria vecchia di 1 anno).
Esattamente, andando al sodo la scheda tecnica è quella ma quei 400 mah di batteria sono importanti. Io avrei preso quello ad Aprile ma su Amazon Italia c'era solo la versione da 8mp.
Kingdemon
12-06-2016, 11:01
il 3 esce secondo me fine luglio. se puoi aspettare valuti anche le migliorie del 3 e magari strappi via 30gneuri dal 2 ;)
se non puoi aspettare è cmq un ottimo prezzo!!!
;43765570']Il 3 esce a settembre in Italia ...
Appunto non riesco a capire quando uscirà.. da alcune parti leggo Luglio altri dicono non prima di settembre.
Non seguo molto gli smartphone e non conosco le tempistiche di vendita dopo che un modello è stato presentato.
No, non conviene. Su questa fascia di prezzo in questo momento ci sono telefoni migliori. Se cerchi una buona fotocamera sei proprio sulla strada sbagliata...
Guarda mi sono letto un sacco di recensioni e pensavo che la fotocamera fosse buona.. è peggiorata con gli aggiornamenti o si sente tanto la mancanza dello stabilizzatore ottico?
Prendi il 5x ..
Lo preferirei almeno 5,5"
si , ma uno che viene da un nexus , poi senza aggiornamenti soffre ... imho.
visto che costa poco , ( si trovava a 220 euro... poco fa)
Si ma gli ultimi aggiornamenti che ho avuto sul mio sono credo del 2013 :fagiano:
Mi piace anche cambiare quindi la ui diversa o gli aggiornamenti non sono un problema
Fidati, lo so per certo ;)
fraussantin
12-06-2016, 11:50
Appunto non riesco a capire quando uscirà.. da alcune parti leggo Luglio altri dicono non prima di settembre.
Non seguo molto gli smartphone e non conosco le tempistiche di vendita dopo che un modello è stato presentato.
Guarda mi sono letto un sacco di recensioni e pensavo che la fotocamera fosse buona.. è peggiorata con gli aggiornamenti o si sente tanto la mancanza dello stabilizzatore ottico?
Si ma gli ultimi aggiornamenti che ho avuto sul mio sono credo del 2013 :fagiano:
Mi piace anche cambiare quindi la ui diversa o gli aggiornamenti non sono un problema
È una ottima fotocamera per l'uso veloce. Messa a fuoco immediata , se ti capita l'occasione probabilmente la coglieresti meglio con questo rispetto ad altri telefoni di questa fascia. Ma non ti aspettare qualità.
Alekos Panagulis
12-06-2016, 11:52
La fotocamera è molto scarsa sopratutto al buio. I selfie invece sono molto buoni, con la camera grandangolare, e l'interfaccia è fatta bene.
Se vuoi un 5.5 potresti considerare il mio in firma.
Kingdemon
12-06-2016, 12:32
;43766539']Fidati, lo so per certo ;)
Capito.. ma i 250 dollari della versione normale diventeranno 250 euro + iva?
È una ottima fotocamera per l'uso veloce. Messa a fuoco immediata , se ti capita l'occasione probabilmente la coglieresti meglio con questo rispetto ad altri telefoni di questa fascia. Ma non ti aspettare qualità.
Faccio tutte le foto con il telefono e ne vorrei uno con una buona fotocamera.
La fotocamera è molto scarsa sopratutto al buio. I selfie invece sono molto buoni, con la camera grandangolare, e l'interfaccia è fatta bene.
Se vuoi un 5.5 potresti considerare il mio in firma.
Xiaomi non mi entusiasma l'interfaccia e la sensazione che mi trasmette in generale.. punti di vista.
Alekos Panagulis
12-06-2016, 13:24
Capito.. ma i 250 dollari della versione normale diventeranno 250 euro + iva?
Faccio tutte le foto con il telefono e ne vorrei uno con una buona fotocamera.
Xiaomi non mi entusiasma l'interfaccia e la sensazione che mi trasmette in generale.. punti di vista.
Vengo anche io da anni di Nexus. Ero scettico anche io, ma l'interfaccia Miui è molto meglio della Zenui.
Kingdemon
12-06-2016, 13:32
Ho postato sul Thread dei consigli per gli acquisti vediamo se li riesco a trovare qualcosa che mi ispira.
Grazie a tutti per le risposte e per i feedback sullo Zenfone 2 ;)
andryonline
12-06-2016, 15:02
Fammi sapere se risolvi.
Ok, ma attenderò la versione definitiva (non mi va di installare la beta). Grazie ancora.
C'è modo di eliminare l'apps installata nativamente da asus "Bbbker Actors for Omlet" ?
Mi permette solo di aggiornarla ma non di disinstallarla ... non serve ad una cippa di utile :muro:
Paolinhos
12-06-2016, 16:18
Come? A me l'ha fatta disattivare.
sdjhgafkqwihaskldds
12-06-2016, 19:20
Che dite, installo?
1GB di aggiornamento
http://s6.postimg.org/idnpufcgt/Screenshot_2016_06_12_19_08_47.jpg (http://postimg.org/image/idnpufcgt/)
Che dite, installo?
1GB di aggiornamento
http://s6.postimg.org/idnpufcgt/Screenshot_2016_06_12_19_08_47.jpg (http://postimg.org/image/idnpufcgt/)
Telefono ?
Io comunque attenderò i volenterosi da mandare allo sbaraglio :D :D :D
sdjhgafkqwihaskldds
12-06-2016, 20:08
ZE550KL, stavo leggendo qui le impressioni :) (http://android.hdblog.it/2016/05/11/Asus-ZenFone-2-Laser-riceve-Android-6-Marshmallow/)
C'è modo di eliminare l'apps installata nativamente da asus "Bbbker Actors for Omlet" ?
Mi permette solo di aggiornarla ma non di disinstallarla ... non serve ad una cippa di utile :muro:
Che modello hai? Su alcuni certi bloatware non si possono disattivare (laser e go), mentre sullo Ze551ml si può disinstallare/disattivare tutto.
Ciao
Che modello hai? Su alcuni certi bloatware non si possono disattivare (laser e go), mentre sullo Ze551ml si può disinstallare/disattivare tutto.
Ciao
zenfone 2 deluxe ... dovrebbe essere un ze551ml ....
Paolinhos
13-06-2016, 06:26
Ze551ml, 1.2 GB di aggiornamento, direi che ci siamo.
Apix_1024
13-06-2016, 07:54
nuooo proprio oggi che sono fuori casa fino a tardi... idem domani... :mc: :mc: mannaggia la pupazzaaaaaaaaa :muro: :muro:
mercoledì sarò dei vostri. aspetto le vostre prime impressioni!!!!
Sei beta tester?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.