View Full Version : Asus Zenfone 2
confermo anche io! sono anche riuscito a mettergli il vetro protettivo, ora è a prova di bomba, non lo cambierei con niente al mondo
Ragazzi mi aiutate a trovare lo spare della batteria dell'asus di mia moglie ? ha il 2 deluxe, vorrei capire se conviene fare il cambio batteria o no
è CS-AUF551SL Batteria 2900mAh compatibile ?
è il ze551ML giusto? ne ho trovata una originale su ebay a 20€, può essere? C11P1424
-TopGun-
04-05-2019, 13:42
è il ze551ML giusto? ne ho trovata una originale su ebay a 20€, può essere? C11P1424
Scusa l'assenza.
entro i 20€ conviene sennò paradossalmente meglio prendere un altro cellulare usato su Amazon warehouse deal che ti fornisce 24 mesi di garanzia.
Per la batteria, vai di Amazon.
Batteria Pila Per ASUS C11P1424 ZENFONE 2 5.5'' Z00AD Z008D ZE550ML ZE551ML Service Pack Ufficiale 0B200-01370200 https://www.amazon.it/dp/B07PKKPP7S/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_CIyZCb6NS9Z3H
quella li ha anche 3 € di spedizione e il telaio, ho ordinato questa a 15€
https://www.amazon.it/gp/product/B07DPPJLFR/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
:D
vi faccio sapere
alla fine quello della moglie ha solo il problema batteria
-TopGun-
04-05-2019, 16:53
https://www.amazon.it/gp/product/B07DPPJLFR/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
vi faccio sapere
Ottimo. Hai fatto bene a prendere quella. Facci sapere.
-TopGun-
22-05-2019, 07:44
vi faccio sapere
Come va la batteria?
na merda
dopo averla aspetatta 10 giorni , ha il connettore difettoso, risultato ho smontato tutti 10 volte ma alla fine l'unica che si incastra è la vecchia.
ora devo afre il reso ma il venditore non era prime, quindi devo pagarmi le spese di spedizione, insomma fallimento totale :mad:
-TopGun-
22-05-2019, 08:18
na merda
dopo averla aspetatta 10 giorni , ha il connettore difettoso, risultato ho smontato tutti 10 volte ma alla fine l'unica che si incastra è la vecchia.
ora devo afre il reso ma il venditore non era prime, quindi devo pagarmi le spese di spedizione, insomma fallimento totale :mad:
Apri una segnalazione ad Amazon e scrivi una recensione negativa sia al prodotto che al venditore. Su Amazon serve moltissimo.
Apri una segnalazione ad Amazon e scrivi una recensione negativa sia al prodotto che al venditore. Su Amazon serve moltissimo.
ora ho scritto al venditore, vediamo se troviamo un accordo, altrimenti faccio come dici tu
ciao a tutti,
ho uno zenfne 2 laser da 5.5" (ZE550KL) che da qualche giorno e per non si sa quale motivo si e' boccato su fastboot mode (non e' mai stato rootato, sempre e solo aggiornamenti ufficiali della rom).
la cosa che mi perplime e' che a differenza di altre situazioni simili che ho trovato in rete, la schermata che mi si presenta e' diversa dal solito.
in questi casi infatti, alcuni hanno una schermata con il robottino sdraiato, in alto la scritta "NORMAL BOOT" in verde all'interno di una box e una lista di
informazioni, la prima riga della lista e' "fastboot mode" scritto in rosso, e piu' sotto hanno scritto "continue the fastboot process" in azzurro (dalle foto che ho visto a me pare azzurro).
io invece ho la scritta Fastboot Mode !!! in alto a sinistra, scritta in caratteri grandi e sullo sfondo ho il logo asus.
ora, intanto la prima domanda: stiamo parlando dello stesso fastboot mode nei due casi, o ci sono delle differenze?
Poi, ho portato il telefono in due centri assistenza, il primo gestito da cinesi, bravissimi, che mi hanno chiesto 35 euro per reinstallare la rom.
l'altro, di italiani, che mi hanno spiegato che si tratta di un problema hardware, va sostituita la mother board, il cui costo e' insensato paragonato al valore del telefono.
ho provato a risolvere reistallando la rom ufficiale, ma il telefono non viene visto dall'asus flash tool (ho prima installato i driver usb).
potrebbero quindi aver ragione sulla mother board? posso fare altri tentativi con la rom stock? se si', quali?
grazie!
ciao a tutti,
ho uno zenfone 2 laser da 5.5" (ZE550KL) che da qualche giorno e per non si sa quale motivo si e' boccato su fastboot mode (non e' mai stato rootato, sempre e solo aggiornamenti ufficiali della rom).
aggiornamento: ho visto che se tengo premuto power per una trentina di secondi mentre il telefono si trova in fastboot inizia la normale procedura di boot, che pero' non va a termine, per cui il telefono si spegne e riparte all'infinito, mi pare di aver capito che si tratta di un bootloop.
ho cercato un po' in rete e ho trovato diverse guide che in pratica dicono tutte la stessa cosa:
- scaricare e installare usb drivers -> fatto
- scaricare e installare asus flash tool -> fatto
- scaricare l'immagine raw/zip della rom del telefono -> fatto
il flash tool riconosce il seriale del telefono (ho usato una versione piu' vecchia, la 2.qualcosa non lo vedeva), ma quando seleziono il file immagine e do il via alla procedura di installazione (dopo avere scelto wipe data) non accade un bel nulla...nessun messaggio, nessuna indicazione dal tool e nessun "movimento" sullo schermo del telefono, niente di niente.
sbaglio qualcosa o lo posso buttare?
grazie!
ho cercato un po' in rete e ho trovato diverse guide che in pratica dicono tutte la stessa cosa:
- scaricare e installare usb drivers -> fatto
- scaricare e installare asus flash tool -> fatto
- scaricare l'immagine raw/zip della rom del telefono -> fatto
il flash tool riconosce il seriale del telefono (ho usato una versione piu' vecchia, la 2.qualcosa non lo vedeva), ma quando seleziono il file immagine e do il via alla procedura di installazione (dopo avere scelto wipe data) non accade un bel nulla...nessun messaggio, nessuna indicazione dal tool e nessun "movimento" sullo schermo del telefono, niente di niente.
secondo aggiornamento: ora la procedura di flash inizia, ma si blocca subito. il tool mi dice "can't find FRP account" e poi dice che non puo' estrarre lo zip della rom.
suona come qualcosa di risolvibile?
ragazzi riprovo il cambio batteria sul Deluxe di mia moglie che ormai ha la batteria finita....
qualche consiglio? prendo una qualsiasi su amazon o ebay?
-TopGun-
08-08-2019, 13:48
ragazzi riprovo il cambio batteria sul Deluxe di mia moglie che ormai ha la batteria finita....
qualche consiglio? prendo una qualsiasi su amazon o ebay?
Una qualsiasi su amazon.
Una qualsiasi su amazon.
a dire il vero preferivo ebay.... su amazon sono comunque vendute da terzi e la garanzia è quel che è, quindi in caso di reso dovrei cmq pagare io
silverni
01-11-2019, 18:31
Sto cercando un Asus ZE550KL.
Non posso postare nel mercatino perché ho meno di 100 post; però sono iscritto da dieci anni ed è poco verosimile che voglia truffare qualcuno, oltretutto con un acquisto.
C'è un modo per superare il vincolo?
Saluti
Non posso postare nel mercatino perché ho meno di 100 post; però sono iscritto da dieci anni ed è poco verosimile che voglia truffare qualcuno, oltretutto con un acquisto.
Saluti
Prova contattando un moderatore del mercatino in privato. Oppure arriva a 100 post ;)
-TopGun-
04-11-2019, 16:46
Prova contattando un moderatore del mercatino in privato. Oppure arriva a 100 post ;)
Se dal 2009 ne ha scritti 18 arrivare a 100 sarà un po' dura :D.
Saluti
Hai pvt....
PaxNoctis
24-01-2020, 14:00
Salve, dopo aver lasciato nel cassetto il mio ZE500CL per un anno oggi sono andato a riaccenderlo e mi compare solo la scritta Intel Inside e rimane bloccato. Il reset con tasto accensione e volume non funziona. C'è modo di recuperarlo o lo butto? :confused:
William Somerset
17-02-2020, 09:34
Ciao a tutti, possiedo da 3 anni uno Zenfone 2 ZE551ML che ne ha passate di tutti i colori passati i 2 anni, mi si sono rotti, in successione:
- porta sim/sd
- speaker
- batteria
- emmc
Tutte le riparazioni le ho effettuate io, nel caso dell'emmc ho dovuto cambiare tutta la mainboard (neanche con XFSTK si riusciva più a flashare) prendendone una usata su Aliexpress.
Con tutti i soldi che ho speso ne prendevo uno nuovo, e adesso sta per partire il display (solito ricorrente problema righe verticali).
Qualcuno che l'ha già cambiato me ne può consigliare uno decente? In rete sicuramente sono tutti non originali, e ho letto che alcuni hanno problemi di vario tipo (touch scadente, etc...)
Grazie!
-TopGun-
17-02-2020, 10:03
William te lo dico col cuore, vendilo come usato per recuperare soldi e mettendoci i soldi del display prendi anche un buon usato su amazon warehouse deal.
Io abbandonati i due zenfone (laser e max) il primo per rellentamento del dispositivo dopo un anno, l'altro perché era un cesso, ho preso un G5 plus che va da Dio.
Se sai comprare prendo un usato sicuro con 24 mesi di garanzia.
Se trovi un g6 plus non esitare.
So che hai chiesto consigli sul display però in coscienza ti dico lascia stare, ci perdi anche se trovi il display a 20€.
John_Mat82
17-02-2020, 15:41
Ho due miei amici, ad uno ho dato il mio ze551ml, la compagna pure lei ha uno uguale (ze551ml ex del padre di lui).
Il mio ha subito 2 cambi di speaker (a breve il 3o visto che anche al mio amico sente i suoni metallici), un cambio di schermo e touch. Gli ho messo su di tutto, cambiato kernel, ora ha su un android 7 AOSP. Alla fine in qualunque modo la batteria dura come sappiamo..
Zenfone 2 di lei: batteria cambiata in garanzia (in neanche 9 mesi di uso), anche ora quella nuova di fabbrica non tiene più la carica e le si è presentato il solito problema di ghost touch. Le ho già detto se diventa inusabile lascia stare di ripararlo..
Mai ho avuto cellulari che si sono rotti o spaccati in n modi diversi e creativi :stordita: come lo zen2. Prendevi uno xiaomi redmi 8, va n volte, il male che gli succede è che vi cade e vi si rompe il display..
William Somerset
17-02-2020, 15:59
William te lo dico col cuore, vendilo come usato per recuperare soldi e mettendoci i soldi del display prendi anche un buon usato su amazon warehouse deal.
Io abbandonati i due zenfone (laser e max) il primo per rellentamento del dispositivo dopo un anno, l'altro perché era un cesso, ho preso un G5 plus che va da Dio.
Se sai comprare prendo un usato sicuro con 24 mesi di garanzia.
Se trovi un g6 plus non esitare.
So che hai chiesto consigli sul display però in coscienza ti dico lascia stare, ci perdi anche se trovi il display a 20€.
Hai perfettamente ragione, ma tra tutto gli ho speso 50-60 euro, a sto punto devo obbligatoriamente andarci avanti almeno un altro anno (se non 2...)
Ho due miei amici, ad uno ho dato il mio ze551ml, la compagna pure lei ha uno uguale (ze551ml ex del padre di lui).
Il mio ha subito 2 cambi di speaker (a breve il 3o visto che anche al mio amico sente i suoni metallici), un cambio di schermo e touch. Gli ho messo su di tutto, cambiato kernel, ora ha su un android 7 AOSP. Alla fine in qualunque modo la batteria dura come sappiamo..
Zenfone 2 di lei: batteria cambiata in garanzia (in neanche 9 mesi di uso), anche ora quella nuova di fabbrica non tiene più la carica e le si è presentato il solito problema di ghost touch. Le ho già detto se diventa inusabile lascia stare di ripararlo..
Mai ho avuto cellulari che si sono rotti o spaccati in n modi diversi e creativi :stordita: come lo zen2. Prendevi uno xiaomi redmi 8, va n volte, il male che gli succede è che vi cade e vi si rompe il display..
Assurdo, davvero, che telefono di m€rd@! Per curiosità che rom monti? La Groovy?
John_Mat82
17-02-2020, 20:24
Hai perfettamente ragione, ma tra tutto gli ho speso 50-60 euro, a sto punto devo obbligatoriamente andarci avanti almeno un altro anno (se non 2...)
Assurdo, davvero, che telefono di m€rd@! Per curiosità che rom monti? La Groovy?
Avevo su un Holo Kernel (vado a memoria) e poi una lineage os 14.1. Oltreatutto una nightly, poi per disperazione presi il mio tutt'ora ottimo Lenovo P2 e non ho più seguito.. ho scoperto prima di ridarlo al mio amico che avevano abbandonato lo sviluppo, volevo mettergli una stabile e invece sono rimasto attaccato al tram. Ora tra cambio di pc hdd manco trovo che versione ho su e non so nemmeno se ce l'ho ancora, sorry :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.