View Full Version : Asus Zenfone 2
Apix_1024
14-03-2016, 14:51
Oggi si è bloccato il comparto telefonico, sms e messaggi whatsapp impossibili da mandare e ricevere se non nei secondi successivi all'accensione del telefono...poco dopo tutto fermo.
Pensavo fosse un problema della rete ma poi dopo un reset del telefono tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
A cosa può essere dovuto?
Aggiornamenti non ne ho fatti ieri
potrebbe essere legato al bug della saturazione della memoria.
prova il tool asus e vedi se risolvi senza dover resettare tutto la prox volta...
ciao
mi potreste dire quanto dovrebbe durare la batteria con un utilizzo normale?
Mio padre lo utilizza normalmente ( qualche chiamata, qualche app, youtube, whatsapp e connessione 3g sempre accesa) e arrivato a sera ha circa il 20% di batteria. Capisco che è una domanda a cui è un po' difficile dare risposta perchè è difficile quantificare un "utilizzo normale".
Apix_1024
14-03-2016, 15:53
ciao
mi potreste dire quanto dovrebbe durare la batteria con un utilizzo normale?
Mio padre lo utilizza normalmente ( qualche chiamata, qualche app, youtube, whatsapp e connessione 3g sempre accesa) e arrivato a sera ha circa il 20% di batteria. Capisco che è una domanda a cui è un po' difficile dare risposta perchè è difficile quantificare un "utilizzo normale".
quantifica in h di schermo acceso. io arrivo sempre sulle 4h (minuto più minuto meno) con la batteria sotto il 10%.:D
thewiz99
14-03-2016, 15:57
potrebbe essere legato al bug della saturazione della memoria.
prova il tool asus e vedi se risolvi senza dover resettare tutto la prox volta...
Davvero?
Non funziona la rete dati per la memoria troppo piena?
Se dovesse succedere di nuovo proverò.
tonymacc
14-03-2016, 16:07
http://lm.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.digit.in%2Fmobile-phones%2Fasus-starts-rolling-out-android-marshmallow-update-29239.html&h=bAQH8ocm3&s=1
http://lm.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.digit.in%2Fmobile-phones%2Fasus-starts-rolling-out-android-marshmallow-update-29239.html&h=bAQH8ocm3&s=1
sicuramente si riferisce non all'italia.. :doh: :confused:
quantifica in h di schermo acceso. io arrivo sempre sulle 4h (minuto più minuto meno) con la batteria sotto il 10%.:D
schermo è a 4h e qualche minuto, con luminosità poco meno di metà.
sistema android 6 e 40 minuti con mantieni attivo 10 minuti. Batteria al 42%
Apix_1024
14-03-2016, 21:52
schermo è a 4h e qualche minuto, con luminosità poco meno di metà.
sistema android 6 e 40 minuti con mantieni attivo 10 minuti. Batteria al 42%
ostia boiaaaa... ma che modello ha? lo ze551ml al 42% ci arriva con 2h di schermo :mc:
andryonline
14-03-2016, 23:17
Riguardo il bug della memoria interna occupata: in attesa del rilascio dell'aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema, Asus ha rilasciato un'app ufficiale per tamponare la situazione; scaricabile dal seguente link, non richiede il root, ma dovete abilitare l'installazione da fonti sconosciute (impostazioni -> sicurezza -> Origini sconosciute su "On"):
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=69905&extra=page%3D1&mobile=2
Cliccate sul vostro modello e installate appena termina il download. L'app è semplicissima, una volta aperta trovate un tasto, cliccatelo e libererà la memoria.
Ciao
Grazie per la segnalazione! ;) La installo subito...
guant4namo
14-03-2016, 23:43
Riguardo il bug della memoria interna occupata: in attesa del rilascio dell'aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema, Asus ha rilasciato un'app ufficiale per tamponare la situazione; scaricabile dal seguente link, non richiede il root, ma dovete abilitare l'installazione da fonti sconosciute (impostazioni -> sicurezza -> Origini sconosciute su "On"):
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=69905&extra=page%3D1&mobile=2
Cliccate sul vostro modello e installate appena termina il download. L'app è semplicissima, una volta aperta trovate un tasto, cliccatelo e libererà la memoria.
Ciao
Ciao a tutti,
a me il problema della memoria ad oggi non mi è capitato o meglio non ci ho fatto minimamente caso. Come posso sapere se anche il mio telefono ne soffre?
Conviene che lo faccio questo " aggiornamento " in attesa che rilasciano quello ufficiale? oppure meglio che lascio stare? ;)
Grazie!!
alonenero
15-03-2016, 12:02
Dovrebbero aver fixato il problema relativo alla memoria .. speravo in un changelog un po più corposo considerando il tempo trascorso.. si vede che son tutti impegnati per Android M
【Version】
V2.20.40.174(MR9.16)
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2016/02/15(It takes about one week for the system to complete the autopush, if you did not receive the updation, please go to 【Setting】->【About】->【System Update】to update manaully)
【Release Note】
1.Fixed internal storage abnormal issue
andryonline
15-03-2016, 13:37
Grazie per la segnalazione! ;) La installo subito...
Mi è stato utilissimo! Finalmente, dopo più di un mese (come minimo), posso riutilizzare lo smartphone per quello che è, e non solo per chiamare e poco altro.
Sapete se è possibile usare altri temi oltre a quello classico e quello dark nello ZenUi Dialer? Non riesco proprio a farmelo piacere il verde acqua e l'immagine dei contatti quadrata... :(
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
ostia boiaaaa... ma che modello ha? lo ze551ml al 42% ci arriva con 2h di schermo :mc:
lo ze550ml è enormemente meno avido di batteria del suo fratellone.
Wolfhang
16-03-2016, 19:28
Con lo ZE551 io ci faccio tranquillamente almeno 5 ore di schermo
Apix_1024
17-03-2016, 07:12
Con lo ZE551 io ci faccio tranquillamente almeno 5 ore di schermo
mai riuscito. 3,5 massimo 4 ma poi ero sotto il 10% di batteria...:mc:
Paolinhos
17-03-2016, 07:44
5 ore di schermo in 6 ore di uso continuativo forse..
NetmanXP
18-03-2016, 05:21
qualcuno ha nova launcher? Io non mi trovo bene, gira male e quando premo il tasto home per uscire da un'app ci mette un po a caricare i widget della schermata home.
Apix_1024
18-03-2016, 08:08
qualcuno ha nova launcher? Io non mi trovo bene, gira male e quando premo il tasto home per uscire da un'app ci mette un po a caricare i widget della schermata home.
sempre tenuto quello base asus. veloce e molto personalizzabile!
ora l'ho messo pure sul mio leagoo shark :asd:
Alhazred
18-03-2016, 09:40
Così come lo descrivi tu no, ma uscendo da un gioco in particolare, Alto, mi capita che ci resti a pensare per qualche secondo. Chiudo il gioco, torno all'app drawer e da lì premendo il tasto home devo aspettare 3/4 secondi prima che risponda e mi mandi alla home. In nessun altro caso però mi succede una cosa simile.
Alhazred
18-03-2016, 09:46
sempre tenuto quello base asus. veloce e molto personalizzabile!
ora l'ho messo pure sul mio leagoo shark :asd:
Anche a me piace molto il launcher di Asus, però gli manca una cosa per me molto utile: non permette di avere più pagine per la dock, almeno fino a qualche tempo fa, adesso non lo so, ma probabilmente no.
Non mi piace avere le icone delle app sulla home o le altre pagine, quelle preferisco usarle per metterci i widget. Con Nova (e Go Launcher sul vecchio smartphone) invece posso creare più pagine per la dock e mettere le app lì, lo trovo molto più comodo.
Apix_1024
18-03-2016, 10:16
Anche a me piace molto il launcher di Asus, però gli manca una cosa per me molto utile: non permette di avere più pagine per la dock, almeno fino a qualche tempo fa, adesso non lo so, ma probabilmente no.
Non mi piace avere le icone delle app sulla home o le altre pagine, quelle preferisco usarle per metterci i widget. Con Nova (e Go Launcher sul vecchio smartphone) invece posso creare più pagine per la dock e mettere le app lì, lo trovo molto più comodo.
quello si. infatti ho risolto mettendo 4 cartelle nella dock :D
anche io usavo il go launcher sul vecchio Note 3 ma era un mangia batteria a tradimento!
Io uso correntemente Nova Launcher Prime. Mai nessun problema o impuntamento.
Ho provato anche il launcher di Asus, ma l'unica cosa che mi limita dall'usarlo è che le icone non possono essere ridimensionate + del 100%, come invece si può fare con Nova. (non mi piacciono gli ampi spazi tra un'icona e l'altra :D )
lorythelegend
18-03-2016, 11:11
Neanche io ho nessun problema con Nova dal punto di vista della fluidità ecc.. Ho avuto invece un problema con il componente Teslaunread che negli ultimi aggiornamenti usa 140 MB di ram, non so se è un problema dello zenfone o è prorpio l'app così...
raffaele1978
18-03-2016, 11:23
Io uso correntemente Nova Launcher Prime. Mai nessun problema o impuntamento.
Ho provato anche il launcher di Asus, ma l'unica cosa che mi limita dall'usarlo è che le icone non possono essere ridimensionate + del 100%, come invece si può fare con Nova. (non mi piacciono gli ampi spazi tra un'icona e l'altra :D )
Condivido! ;)
Ieri lo zenfone si è fatto una gita giù per le scale. Per la seconda volta vetro temperato ko ma tel integro. Che :ciapet:
Ciao
La ricerca del dialer Asus non mi trova più dei contatti digitando... Se poi vado nell'elenco però ci sono!! :eek:
andryonline
18-03-2016, 22:59
Mi è stato utilissimo! Finalmente, dopo più di un mese (come minimo), posso riutilizzare lo smartphone per quello che è, e non solo per chiamare e poco altro.
Segnalo che con l'aggiornamento ufficiale che ha risolto il problema della memoria, l'autonomia dello smartphone è migliorata sensibilmente, tornando ai buoni livelli che avevo in precedenza (e che ho sempre avuto, prima di incorrere nel problema della memoria).
lorythelegend
19-03-2016, 09:29
Salve gente, volevo chiedervi se c'è un modo per poter fare l'autobackup delle foto su google drive tramite la galleria stock di asus, devo dire che mi piace abbastanza, adesso uso quickpick però dato che la galleria già c'è volevo usare quella..
Paolinhos
19-03-2016, 13:20
Basta avere in account Gmail è ti fa già il backup delle foto su google foto se non sbaglio.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ormai lo possiedo da agosto e non ho ancora preso la pellicola in vetro e custodia:sperem:
Qualcuno di voi monta quella originale? come la trovate?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41kn-f%2BKPBL.jpg
Consigli invece sulla pellicola in vetro? su amazon non so quale scegliere...
guant4namo
19-03-2016, 18:25
Ormai lo possiedo da agosto e non ho ancora preso la pellicola in vetro e custodia:sperem:
Ciao,
anche io vorrei cambiare cover al mio Zenfone 2 5.5".
Al momento possiedo la cover in TPU trasparente, la quale protegge in tutti i lati il telefono, ma vorrei cambiarla.
Per la pellicola da quando mi è arrivato, non ho mai messo nulla su di esso, sempre tenuto naturale :D (senza niente)
Io ho quella originale...e mi trovo bene...
Alhazred
20-03-2016, 09:10
...
Io lì ne ho presa una della Eltd e mi ci trovo bene.
Io l'ho rimossa dopo 2 settimane mi dava troppo fastidio, 8 euro buttati via
Inviato dal mio Zenfone 2
lorythelegend
20-03-2016, 09:30
Ho questa cover e finora mi sono trovato molto bene, invece come pellicola ho scelto la Pellicola Vetro Temperato Anukku 0.26MM presa sulla baia, mi sono trovato bene, calza a pennello con la cover originale
Paolinhos
20-03-2016, 10:50
Io continuo a pensare che la batteria di questo telefono sia completamente una schifezza..
Salve, crossposto dal topic del moto x per sentire anche i pareri da quersta parte della "barricata", sarei indeciso tra moto X (http://www.amazon.it/Motorola-Moto-Generazione-Smartphone-Italia/dp/B00NZRCNRI/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1458381457&sr=1-3&keywords=motorola+moto+x) e zenfone 2 (http://www.amazon.it/gp/product/B00VLSMHYW?colid=1T5Y0SPG27WJT&coliid=IZVX1MUNHZV1O&psc=1&ref_=wl_it_dp_o_pC_S_img) cosa mi consigliereste? Ciò che m' interessa principalmente sono le prestazioni ed una buona durata della batteria
Salve, crossposto dal topic del moto x per sentire anche i pareri da quersta parte della "barricata", sarei indeciso tra moto X (http://www.amazon.it/Motorola-Moto-Generazione-Smartphone-Italia/dp/B00NZRCNRI/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1458381457&sr=1-3&keywords=motorola+moto+x) e zenfone 2 (http://www.amazon.it/gp/product/B00VLSMHYW?colid=1T5Y0SPG27WJT&coliid=IZVX1MUNHZV1O&psc=1&ref_=wl_it_dp_o_pC_S_img) cosa mi consigliereste? Ciò che m' interessa principalmente sono le prestazioni ed una buona durata della batteria
Moto X quale?
Quello linkato, moto x 2014
Quello linkato, moto x 2014
Nessuno dei due a mio parere... fai un piccolo sforzo in piu' e prendi un Top di gamma http://www.stockisti.com/it/lg-g4-h815-metallic-grey.html
Allettante ma non mi convince l'autonomia e lo dà non disponibile, pensi che ritornerà in magazzino a breve?
Apix_1024
20-03-2016, 13:35
Io continuo a pensare che la batteria di questo telefono sia completamente una schifezza..
guarda parlo tirando le somme. sono 2 settimane che uso il leagoo shark1 che ha una batteria da 6300mah con un ottocore mediateck. prestazionalmente parlando l'asus è una spanna sopra, anche due però credo che abbia bisogno ancora di ottimizzazioni lato android. il leagoo ha il 5.1 quasi stock e la batteria a fronte dei 6300mah copra tranquillamente 8h di schermo acceso (ci si fanno 2 o 3 gg di utilizzo normale).
una situazione in cui l'asus consumava come una bestia è con l'app della radio. 6h di radio a schermo spento e la batteria scendeva del 50% mentre il leagoo se sta a schermo spento ha delle ottimizzazioni paurose (6h di radio fanno scendere la batteria del 10%).
altra pecca dell'asus è l'utilizzo di strava (gps +3g per tracciare i giri in bici). anche in quel caso la batteria veniva letteralmente mangiata. con 4h di giro in bici e la batteria scendeva del 45%, stamattina 5h di giro in bici con il leagoo la batteria è scesa del 12%.
ripeto l'asus è prestazionalmente parlando molto più veloce, rapido e scattante però lo si paga a caro prezzo in autonomia.
io son sempre arrivato sulle 4h di schermo in una giornata, mai di più.
Paolinhos
20-03-2016, 13:43
guarda parlo tirando le somme. sono 2 settimane che uso il leagoo shark1 che ha una batteria da 6300mah con un ottocore mediateck. prestazionalmente parlando l'asus è una spanna sopra, anche due però credo che abbia bisogno ancora di ottimizzazioni lato android. il leagoo ha il 5.1 quasi stock e la batteria a fronte dei 6300mah copra tranquillamente 8h di schermo acceso (ci si fanno 2 o 3 gg di utilizzo normale).
una situazione in cui l'asus consumava come una bestia è con l'app della radio. 6h di radio a schermo spento e la batteria scendeva del 50% mentre il leagoo se sta a schermo spento ha delle ottimizzazioni paurose (6h di radio fanno scendere la batteria del 10%).
altra pecca dell'asus è l'utilizzo di strava (gps +3g per tracciare i giri in bici). anche in quel caso la batteria veniva letteralmente mangiata. con 4h di giro in bici e la batteria scendeva del 45%, stamattina 5h di giro in bici con il leagoo la batteria è scesa del 12%.
ripeto l'asus è prestazionalmente parlando molto più veloce, rapido e scattante però lo si paga a caro prezzo in autonomia.
io son sempre arrivato sulle 4h di schermo in una giornata, mai di più.
magari arrivarci a 4 ore di schermo, magari...
Il mio si beve il 15% in 25 minuti di schermo acceso in 3g..
sto seriamente pensando di buttarlo dalla finestra e di comprare qualcosa di meglio.
Ho sostituito l'optimus g con questo perchè cominciava ad avere problemi di batteria, incredibilmente quello dura quanto questo. roba da pazzi.
Inoltre Asus sta rilasciando tutti minor bugfix ma di cambiare versione di android (la 5.0 è la + buggata di sempre) ancora non se ne parla, sono betatester e non arriva nulla.
Mi ero fidato del marchio all'acquisto (ma anche leggendo le recensioni a giro) perchè monto sempre schede madri asus e non ho mai avuto problemi.
Sono molto, molto deluso..
X chi chiedeva della durata della batteria: vai su altro, non è proprio il forte di questo telefono, anzi è il suo più grande tallone d'Achille.
pando811
20-03-2016, 14:17
Ho questa cover e finora mi sono trovato molto bene, invece come pellicola ho scelto la Pellicola Vetro Temperato Anukku 0.26MM presa sulla baia, mi sono trovato bene, calza a pennello con la cover originale
Idem pure io con la cover, la migliore che ho mai avuto.
Ciao,
anche io vorrei cambiare cover al mio Zenfone 2 5.5".
Al momento possiedo la cover in TPU trasparente, la quale protegge in tutti i lati il telefono, ma vorrei cambiarla.
Per la pellicola da quando mi è arrivato, non ho mai messo nulla su di esso, sempre tenuto naturale :D (senza niente)
Più che guantanamo dovevi chiamarlo fortunello:D io ho rischiato grosso e non posso più permettermelo:eek: lo smartphone lo porto sino alla pensione e mi deve durare il più possibile:)
Io ho quella originale...e mi trovo bene...
Grazie per la risposta mi spiace solo che Amazon la abbia solo nera...la cercavo celestina:) speriamo la rendano disponibile perchè negli altri amazon ci sono tutti i colori! arancio giallo e celestina
Io lì ne ho presa una della Eltd e mi ci trovo bene.
Ah ok! combinazione ho preso la stessa marca sempre su amazon ma per un huawei g7...la confezione l'ho tenuta per metterci le memory:asd:
Ti riferisci alla custodia originale o pellicola in vetro?
Grazie anche a te:) in merito allo spessore sarei più propenso ad andare su un qualcosa spesso 0.30mm. Magari quella che usi te anche se più sottile potrebbe rivelarsi migliore di una glass da 0.30mm chissà...
Alekos Panagulis
20-03-2016, 16:04
magari arrivarci a 4 ore di schermo, magari...
Il mio si beve il 15% in 25 minuti di schermo acceso in 3g..
sto seriamente pensando di buttarlo dalla finestra e di comprare qualcosa di meglio.
Ho sostituito l'optimus g con questo perchè cominciava ad avere problemi di batteria, incredibilmente quello dura quanto questo. roba da pazzi.
Inoltre Asus sta rilasciando tutti minor bugfix ma di cambiare versione di android (la 5.0 è la + buggata di sempre) ancora non se ne parla, sono betatester e non arriva nulla.
Mi ero fidato del marchio all'acquisto (ma anche leggendo le recensioni a giro) perchè monto sempre schede madri asus e non ho mai avuto problemi.
Sono molto, molto deluso..
X chi chiedeva della durata della batteria: vai su altro, non è proprio il forte di questo telefono, anzi è il suo più grande tallone d'Achille.
E' per questo che ho ordinato uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro. Solo per la batteria da 4000mah.
http://i67.tinypic.com/ev59bn.jpg
http://i67.tinypic.com/zy7y9l.jpg
http://i65.tinypic.com/2h2dpco.jpg
Coprire una giornata tutta in 4g con 3 mail, WhatsApp, Facebook, chiamate e navigazione con 3,30 ore di SOT non mi sembra così disastroso. I top 2015 di altri marchi son lì più o meno. Lo ze551ml fa anche 5+ ore in wifi. Il SOC è energivoro, chi vuole 6-8 ore di SOT in 4g oggigiorno deve guardare verso gli snapdragon serie 400 o i mediatek abbinati a batterie da 4000-5000mah... E in Europa c'è poco e nulla, bisogna rivolgersi ai "cinesoni" con le eventuali magagne del caso (garanzia, playstore, banda 20 lte, etc).
Ciao
Allettante ma non mi convince l'autonomia e lo dà non disponibile, pensi che ritornerà in magazzino a breve?
Tornare torna ma devi tenere d'occhio il sito piu' volte al giorno, loro fanno i prezzi migliori del web quindi la roba finisce subito.
Per il discorso della batteria allora lascia stare il 551... non ci siamo proprio.
Paolinhos
20-03-2016, 19:13
Coprire una giornata tutta in 4g con 3 mail, WhatsApp, Facebook, chiamate e navigazione con 3,30 ore di SOT non mi sembra così disastroso. I top 2015 di altri marchi son lì più o meno. Lo ze551ml fa anche 5+ ore in wifi. Il SOC è energivoro, chi vuole 6-8 ore di SOT in 4g oggigiorno deve guardare verso gli snapdragon serie 400 o i mediatek abbinati a batterie da 4000-5000mah... E in Europa c'è poco e nulla, bisogna rivolgersi ai "cinesoni" con le eventuali magagne del caso (garanzia, playstore, banda 20 lte, etc).
Ciao
Io non le faccio cmq 3 ore e mezza..
Alekos Panagulis
20-03-2016, 19:25
Ciao
Mai fatto più di due ore e mezza.
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
Apix_1024
20-03-2016, 21:27
3h30m tutti i giorni con sincronizzazione attiva, mail ogni 15minuti, whatsapp sempre attivo, telegram, hangout, a mezzogiorno 20 minuti di chiamata e 10minuti di calsh of clans. insomma l'utilizzo da smartphone. non so come facciate a fare meno di 3h visto il mio utilizzo, per di più che in Ducati la tre prende da schifo e il segnale rete cellulare è una banda rossa...
dove lo usate voi? in bunker??:mc:
Paolinhos
21-03-2016, 07:02
Basta andare a giro stando in 3g con i cambi di cella. 3h 30, ma magari..
Mi sono reso conto di un particolare interessante.
Se lasciate gli auricolari inseriti senza radio o musica in esecuzione, il consumo in standby aumenta in maniera mostruosa, qualcosa tipo 5-7% ogni ora. Se potete effettuate una prova e riportate le vostre esperienze.
Ciao
Apix_1024
21-03-2016, 08:53
Se lasciate gli auricolari inseriti senza radio o musica in esecuzione, il consumo in standby aumenta in maniera mostruosa, qualcosa tipo 5-7% ogni ora. Se potete effettuate una prova e riportate le vostre esperienze.
Ciao
:mc: merda, sta a vedere che son gli auricolari a mandare in pappa la batteria e non l'app della radio... :mc:
:mc: merda, sta a vedere che son gli auricolari a mandare in pappa la batteria e non l'app della radio... :mc:
Sto indagando, suppongo che potrebbe dipendere dall'app Google sempre in ascolto per i comandi vocali.
Ciao
Che voi sappiate è possibile escludere dalla rubrica telefonica tutti i contatti provenienti dal gruppo "Altri contatti" ?
E' un gruppo a se i cui contatti sono creati automaticamente da Gmail quando si invia un messaggio a un nuovo destinatario per impostare il completamento automatico in futuro... quindi un contatto senza nome e telefono, ma solo indirizzo email
Che voi sappiate è possibile escludere dalla rubrica telefonica tutti i contatti provenienti dal gruppo "Altri contatti" ?
E' un gruppo a se i cui contatti sono creati automaticamente da Gmail quando si invia un messaggio a un nuovo destinatario per impostare il completamento automatico in futuro... quindi un contatto senza nome e telefono, ma solo indirizzo email
ok scusate ho trovato in impostazioni l'opzione "Visualizza solo contatti con numero di telefono" ed ho risolto.
Ho un altro problema ora che avevo già scritto qualche giorno fa: alcuni contatti se li cerco non li trovo, ma se sfoglio la rubrica li trovo... :eek:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ti riferisci alla custodia originale o pellicola in vetro?
alla pellicola vetro
Ciao
Io ho notato un consumo abbastanza consistente quando ascolto la musica connesso all'autoradio con il bluetooth
Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk
Paolinhos
22-03-2016, 17:56
Qualcuno ha installato la cm13? Dice che la batteria migliora, ho i miei dubbi.
Sto pensando di vendere il telefono, ma vorrei aspettare MM..
Inoltre dovrei prima venderlo e poi prendere il nuovo col rischio di rimanere senza telefono..
Inoltre dovrei prima venderlo e poi prendere il nuovo col rischio di rimanere senza telefono..
MM non fa miracoli nell'autonomia durante l'uso, forse dalle 2 ore di SOT passeresti a 2,15 ma nulla più, quindi ti consiglio di venderlo ora prima che svaluti troppo, anche se MM sembra {ormai imminente.
Ciao
Alekos Panagulis
22-03-2016, 19:03
Io ho la cm13 e mi trovo benissimo. La batteria è simile alla stock.
Paolinhos
22-03-2016, 19:19
Ecco appunto. Speravo meglio.
Ho questo problema riguardo punti di accesso APN, come operatore ho Tim e entrando in APN mi fa vedere wap.tim.it, ibox.tim.it e unico.tim.it non so quale è meglio ma comunque di default è posizionato su wap.tim.it e non mi fa flaggare gli altri due. C'è qualcuno che saprebbe documentarmi. Grazie
Alekos Panagulis
23-03-2016, 06:49
Ecco appunto. Speravo meglio.
Secondo me chi è insoddisfatto della batteria adesso dovrebbe approfittare dell'offerta su Amazon e prendere uno Zuk z1. Cyanogen OS, lettore di impronte, batteria infinita, dual sim. Ok, è brutto.
Se lo avessi trovato a quel prezzo non avrei ordinato lo Xiaomi.
Paolinhos
23-03-2016, 08:02
Radio fm? Aggiornamenti?
http://www.hdblog.it/compara/2969-2776.html
Secondo me chi è insoddisfatto della batteria adesso dovrebbe approfittare dell'offerta su Amazon e prendere uno Zuk z1. Cyanogen OS, lettore di impronte, batteria infinita, dual sim. Ok, è brutto.
Se lo avessi trovato a quel prezzo non avrei ordinato lo Xiaomi.
Ma non è nemmeno 64 bit
Apix_1024
23-03-2016, 11:47
credo che un'autonomia compatibile con quella asus con l'hardware asus sia ben difficile da trovare al prezzo dell'asus.
ricordo che ha 4gb di ram, processore quad-core intel a 2.33ghz, schermo 5,5 e 3000mah... non è che si possa chiedere di restare acceso 2gg con uso da smartphone...
secondo me cercare difetti così nell'asus è un pochino fuori luogo.
anche perchè adesso come adesso sta sotto i 250euro.... lato samsung cosa comprate con quei soldi? lato lg? apple? htc? su ragazzi manco lato huawei trovate un cellulare che gli tenga testa sotto i 250euro... e nonostante tutto si trovan difetti a qesto terminale.:rolleyes:
credo che un'autonomia compatibile con quella asus con l'hardware asus sia ben difficile da trovare al prezzo dell'asus.
ricordo che ha 4gb di ram, processore quad-core intel a 2.33ghz, schermo 5,5 e 3000mah... non è che si possa chiedere di restare acceso 2gg con uso da smartphone...
anche perchè adesso come adesso sta sotto i 250euro.... lato samsung cosa comprate con quei soldi? lato lg? apple? htc? su ragazzi manco lato huawei trovate un cellulare che gli tenga testa sotto i 250euro... e nonostante tutto si trovan difetti a qesto terminale.:rolleyes:
Quoto. Gli stanno sopra solo cellulari che, per prenderli a prezzo simile, devono essere in super offerta.
Alekos Panagulis
23-03-2016, 13:43
Ma non è nemmeno 64 bit
:sbonk:
Paolinhos
23-03-2016, 14:15
E non ha la radio fm..
Si avete ragione, sono io che mi aspettavo di più da una 3000 mah.
Tutto qua.
Apix_1024
23-03-2016, 14:29
E non ha la radio fm..
Si avete ragione, sono io che mi aspettavo di più da una 3000 mah.
Tutto qua.
mai avuto un samsung note 3, vero? :asd:
Paolinhos
23-03-2016, 15:04
No. Perché durava pure meno?
Apix_1024
23-03-2016, 15:51
No. Perché durava pure meno?
Si. arrivavo a sera con utilizzo da cellulare. usato come smartphone andava giù a ritmo serrato, soprattutto con il browser... era una delirio. avevo messo la limitazione a tutte le app in background, ottimizzazione etc. ma 4h di schermo mai fatte con 1 sola carica... ed il note 3 era due spanne sopra al mio precedente S4...
l'asus a parte il primo periodo fino a primo agg software era come il mio S4. con gli ultimi agg da una paga assurda al note 3 ;)
adesso ho il leagoo e non c'è storia sia in prestazioni (asus nettamente migliore) che in durata batteria (leagoo ha 6300mah con hardware parco).
Alekos Panagulis
23-03-2016, 16:34
Si. arrivavo a sera con utilizzo da cellulare. usato come smartphone andava giù a ritmo serrato, soprattutto con il browser... era una delirio. avevo messo la limitazione a tutte le app in background, ottimizzazione etc. ma 4h di schermo mai fatte con 1 sola carica... ed il note 3 era due spanne sopra al mio precedente S4...
l'asus a parte il primo periodo fino a primo agg software era come il mio S4. con gli ultimi agg da una paga assurda al note 3 ;)
adesso ho il leagoo e non c'è storia sia in prestazioni (asus nettamente migliore) che in durata batteria (leagoo ha 6300mah con hardware parco).
Ho due esperienze di Note 3: mio padre e un collega con cui lavoro tutti i giorni.
Nessuno dei due ha i problemi di batteria che dici. Anzi, è superiore in durata allo Zenfone.
Ma ormai ho imparato che sulla batteria si deve solo testare personalmente. C'è gente su reddit che con la CM13 e lo Zenfone 2 fa 5 ore e mezzo di schermo. Io non arrivo a 3.
Apix_1024
23-03-2016, 16:37
Ho due esperienze di Note 3: mio padre e un collega con cui lavoro tutti i giorni.
Nessuno dei due ha i problemi di batteria che dici. Anzi, è superiore in durata allo Zenfone.
Ma ormai ho imparato che sulla batteria si deve solo testare personalmente. C'è gente su reddit che con la CM13 e lo Zenfone 2 fa 5 ore e mezzo di schermo. Io non arrivo a 3.
dipende che android c'è sotto adesso. io ero con la 4.3 :asd: magari è migliorato ;) so solo che con il mio utilizzo la batteria scende sempre a velocità curvatura. l'asus con gli ultimi agg teneva cmq botta. il leagoo è granitico :asd:
tonymacc
25-03-2016, 13:53
Ma android 6.01 quando esce per zenfone 2 ze550ml?
E pensare che sono stato accettato come beta testere ma ad oggi nessun software update.
:mc: :muro: :muro: :muro:
Alekos Panagulis
25-03-2016, 15:02
E pensare che sono stato accettato come beta testere ma ad oggi nessun software update.
È già uscito da un pezzo... La CM13 :D
k0rn2012
25-03-2016, 15:15
Quoto
Paolinhos
25-03-2016, 15:40
Aspetta e spera..
Hanno detto 2q 2016 quindi da aprile ad agosto.
raga la versione deluxe è identica alla ze551ml a parte la scossa posteriore particolare e i 64 gb di memoria interna ..o ci sono altre differenze ?
guant4namo
26-03-2016, 11:04
raga la versione deluxe è identica alla ze551ml a parte la scossa posteriore particolare e i 64 gb di memoria interna ..o ci sono altre differenze ?
Il telefono da quello che io so è identico alla versione ZE551ML. Cambia solamente la scocca che è VIOLA. Per il resto è lo stesso telefono.
Costa 280 euro sull'amazzone. Mentre la versione ZE551ML costa 263 euro.
Se non ti piace la scocca viola, puoi sempre cambiarla ;)
guant4namo
26-03-2016, 11:06
Aspetta e spera..
Hanno detto 2q 2016 quindi da aprile ad agosto.
Quoto. Androidiani questa mattina ha fatto un articolo riguardo l'aggiornamento alla 6.0 ed Asus ha confermato che aggiornerà tutti i loro device ad Aprile 2016.
Fonte: Articolo Asus (http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/asus-alcuni-zenfone-riceveranno-marshmallow-a-partire-da-aprile-282889)
Io rimango solamente per ora insoddisfatto della qualità audio di questo telefono. Uno schifo atomico. Gracchia da far paura. Penso anche a voi possessori di Zenfone Giusto?
Paolinhos
26-03-2016, 12:33
A me no, non ho problemi per l'audio.
Quoto. Androidiani questa mattina ha fatto un articolo riguardo l'aggiornamento alla 6.0 ed Asus ha confermato che aggiornerà tutti i loro device ad Aprile 2016.
Fonte: Articolo Asus (http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/asus-alcuni-zenfone-riceveranno-marshmallow-a-partire-da-aprile-282889)
Io rimango solamente per ora insoddisfatto della qualità audio di questo telefono. Uno schifo atomico. Gracchia da far paura. Penso anche a voi possessori di Zenfone Giusto?
È un difetto piuttosto comune, lo speaker è di bassa qualità e si riempie di polvere facilmente nonostante la membrana protettiva e la cover, mandalo in assistenza, te lo sistemano in una settimana.
Ciao
Parideboy
26-03-2016, 13:02
Il telefono da quello che io so è identico alla versione ZE551ML. Cambia solamente la scocca che è VIOLA. Per il resto è lo stesso telefono.
Anche a livello modding è lo stesso? Cioè le rom dello ze551ml andrebbero anche in questo?
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
guant4namo
26-03-2016, 13:28
È un difetto piuttosto comune, lo speaker è di bassa qualità e si riempie di polvere facilmente nonostante la membrana protettiva e la cover, mandalo in assistenza, te lo sistemano in una settimana.
Ciao
Lo mando in assistenza e come motivazione cosa scrivo? Gli dico di sostituirmi l audio? Fammi sapere così scrivo bene tutto. Grazie infinite :)
Lo mando in assistenza e come motivazione cosa scrivo? Gli dico di sostituirmi l audio? Fammi sapere così scrivo bene tutto. Grazie infinite :)
Nel form che compilerai online scrivi suono distorto dall'altoparlante. Sostituiranno direttamente lo speaker, è un intervento standard e da quanto ho letto su fb nel gruppo zenfone chi lo ha mandato in assistenza per questo motivo lo ha riavuto indietro in pochi giorni.
Ciao
guant4namo
26-03-2016, 14:35
Nel form che compilerai online scrivi suono distorto dall'altoparlante. Sostituiranno direttamente lo speaker, è un intervento standard e da quanto ho letto su fb nel gruppo zenfone chi lo ha mandato in assistenza per questo motivo lo ha riavuto indietro in pochi giorni.
Ciao
Ti ringrazio. Sapresti linkarmi (anche privatamente ) il form online da compilare? Così appena torno a casa dal lavoro lo vedo bene al PC (sono in auto ora)
Ti ringrazio. Sapresti linkarmi (anche privatamente ) il form online da compilare? Così appena torno a casa dal lavoro lo vedo bene al PC (sono in auto ora)
Crea il tuo account asus (o fai il login se ne hai già uno) e registra il tel qui (se non l'hai già fatto):
https://www.asus.com/it/support/
Entra nel tuo account, seleziona il telefono e clicca "richiedi supporto", segui la procedura, è molto semplice. Altrimenti puoi avviare la procedura tramite call Center a questo numero (a pagamento):
199-400-089
Lunedì- Venerdì, 09:00-13:00 ; 14:00-18:00
Ciao
guant4namo
26-03-2016, 18:31
Crea il tuo account asus (o fai il login se ne hai già uno) e registra il tel qui (se non l'hai già fatto):
https://www.asus.com/it/support/
Entra nel tuo account, seleziona il telefono e clicca "richiedi supporto", segui la procedura, è molto semplice. Altrimenti puoi avviare la procedura tramite call Center a questo numero (a pagamento):
199-400-089
Lunedì- Venerdì, 09:00-13:00 ; 14:00-18:00
Ciao
Grazie mille! ;)
oggi l'ho tastato con mano in un centro commerciale e devo dire che mi ha fatto cambiare idea ...veramente enorme come dimensioni troppo padellone :muro: c'era anche il g4 come paragone e tutto sommato era più fine come dimensioni nonostante avesse la stessa misura del display ...peccato perchè per il resto mi piaceva molto questo zenfone 2 ;)
Invece tra i miei amici è gettonatossimo
thewiz99
27-03-2016, 10:45
La scocca non è viola ma iridescente.
Cambia colore a seconda di come viene colpita dalla luce ed è inoltre sfaccettata, non liscia.
280 è un ottimo prezzo per un 64gb
Ciao a tutti
Posto per un problema che ho da un po' di tempo. Non mi fa perdere il sonno, ma se si può risolvere tanto meglio.
Utilizzo il cellulare il 99% del tempo con la sola vibrazione, eppure quando mi arriva un SMS normale questo non vibra mai. Ho provato a vedere qualcosa nelle impostazioni senza cavarne nulla di che, ma magari ho visto male io o non ho saputo cercare. Consigli?
Paolinhos
29-03-2016, 19:06
Ma dentro messaggi-impostazioni-notifiche hai guardato?
Wolfhang
29-03-2016, 20:15
Come ti é stato suggerito: messaggi>impostazioni>notifiche>vibrazione>sempre
Ma dentro messaggi-impostazioni-notifiche hai guardato?
Come ti é stato suggerito: messaggi>impostazioni>notifiche>vibrazione>sempre
Esatto :D abituato all'iPhone avevo visto solo nelle impostazioni generali e non in quelle dei messaggi (su iOS non esistono :p), ora l'ho impostata così e credo che sia ok. Grazie! :)
EDIT comunque è un'impostazione che io non ho mai toccato (non la conoscevo fino ad ora!), eppure ricordo che i primi tempi il tel vibrava, poi qualcosa deve essere andato "storto" con qualche aggiornamento, non so.
Paolinhos
30-03-2016, 19:24
Uhm no mi pare che di default sia disattivata.
Ho notato che in concomitanza con l'ultimo aggiornamento l'ora dello zenfone 2 rimane molto spesso indietro di svariati minuti per poi sincronizzarsi quando dice lui. Pensate che Asus sia al corrente? A qualcuno è successo? Certamente non è cosa da poco visto che sicuramente influisce anche sulla sveglia.
Ho notato che in concomitanza con l'ultimo aggiornamento l'ora dello zenfone 2 rimane molto spesso indietro di svariati minuti per poi sincronizzarsi quando dice lui. Pensate che Asus sia al corrente? A qualcuno è successo? Certamente non è cosa da poco visto che sicuramente influisce anche sulla sveglia.
Mai successo, e non ho nemmeno letto di nessuno con lo stesso problema. In impostazioni -> data e ora hai messo il segno su data/ora automatica e fuso orario automatico?
Ciao
Wolfhang
30-03-2016, 22:27
A me era successo appena preso, con l'ora automatica rimaneva indietro di circa 15 minuti, l'ho regolata manualmente e poi l'ho passata in automatico e il problema non si è più presentato.
Mai successo, e non ho nemmeno letto di nessuno con lo stesso problema. In impostazioni -> data e ora hai messo il segno su data/ora automatica e fuso orario automatico?
Ciao
Nemmeno a me prima di ieri era mai successo (o sicuramente non me ne ero accorto) ma proprio ieri guardando l'orario ho visto una diecina di minuti una diecina di minuti in meno ma non l'ho rimesso perchè avevo impostato l'ora in automatico. Dopo cinque sei minuti riguardo l'ora era esatta.
Paolinhos
31-03-2016, 09:18
Niente, mai successo, a volte resta ferma sul widget appena accendo lo schermo ma tempo 2 secondi si aggiorna.
Alhazred
31-03-2016, 10:25
Niente, mai successo, a volte resta ferma sul widget appena accendo lo schermo ma tempo 2 secondi si aggiorna.
Questo capita anche a me, penso sia fatto per risparmiare energia, il widget non si aggiorna a schermo spento, quando si accende viene riaggiornato al volo.
Esatto, succede (molto raramente) così anche a me da un po'.
guant4namo
02-04-2016, 09:07
Ciao ragazzi, finalmente l'assistenza mi ha contattato e devo mandare indietro il telefono per far sostituire l'audio. Speriamo che il telefono torni riparato a dovere.
Volevo chiedere a voi una cosa, siccome sul telefono ho installate diverse applicazioni, ci sono foto, video etc etc, conviene che il telefono glielo mando formattato o posso lasciare tutto cosi? :confused:
Ciao ragazzi, finalmente l'assistenza mi ha contattato e devo mandare indietro il telefono per far sostituire l'audio. Speriamo che il telefono torni riparato a dovere.
Volevo chiedere a voi una cosa, siccome sul telefono ho installate diverse applicazioni, ci sono foto, video etc etc, conviene che il telefono glielo mando formattato o posso lasciare tutto cosi? :confused:
Per sicurezza farei un backup di dati e app, spesso per escludere problemi software l'assistenza ricarica l'intera rom.
Ciao
guant4namo
02-04-2016, 15:48
Per sicurezza farei un backup di dati e app, spesso per escludere problemi software l'assistenza ricarica l'intera rom.
Ciao
Ciao,
andando su " BACKUP & RIPRISTINO " questo è quello che ho impostato:
http://i.imgur.com/XoMu2Mn.jpg
Cosa vuol dire questo? Io ora devo levare sia sim che micro sd per spostarle su un LG FLEX 2 temporaneo, fino a quando non mi sistemano questo.
Una volta inserite entrambi sull'LG, il backup si ripristina in automatico?
Invece quando mi ritorna il telefono riparato, e rimetto sia sim che sd, ritrovo tutte le app installate e tutti i dati?
Come faccio a sapere se il backup è stato fatto o no? Io vedo che le " V " sono tutte spuntate, ma non c'è per esempio una sezione dove ti dice " effettua backup e dati o simili "
Attendo vs aggiornamenti! ;)
grazie e scusate per le mille domande.
appoggiato su un gradone in cemento, dopo un colpo di una palla il telefono ha fatto circa 800 testacoda senza cover. nonostante ciò la parte inferiore non si è rigata :eek: , ma si creata una righetta esattamente in centro al vetrino della fotocamera, che non è sulla backcover e quindi non è sufficiente cambiare solo quella.. :cry:
sapete come/da chi/ se è possibile cambiarla? (magari anche con una migliore... :asd:)
Alekos Panagulis
03-04-2016, 08:47
A chi mi chiedeva un paragone con lo xiaomi redmi note 3 pro: a livello dimensionale trovo più comodo lo Xiaomi, anche se si tratta cmq di un telefono grande più o meno come lo Zenfone 2.
Per il resto non c'è paragone dal mio punto di vista: la miui mi ha veramente colto di sorpresa. Come customizzazzione di Android è molto ma molto meglio della ZenUI (e delle varie interpretazioni di LG, Sony etc).
Il lettore di impronte è fulmineo, la batteria infinita, ci sono i tasti retroilluminati, una infinità di temi bellissimi (al contrario della ZenUI, che ha bloccato i temi terzi e quelli ufficiali fanno pietà). Fotocamere non so ancora.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Paolinhos
03-04-2016, 12:58
Ciao,
andando su " BACKUP & RIPRISTINO " questo è quello che ho impostato:
http://i.imgur.com/XoMu2Mn.jpg
Cosa vuol dire questo? Io ora devo levare sia sim che micro sd per spostarle su un LG FLEX 2 temporaneo, fino a quando non mi sistemano questo.
Una volta inserite entrambi sull'LG, il backup si ripristina in automatico?
Invece quando mi ritorna il telefono riparato, e rimetto sia sim che sd, ritrovo tutte le app installate e tutti i dati?
Come faccio a sapere se il backup è stato fatto o no? Io vedo che le " V " sono tutte spuntate, ma non c'è per esempio una sezione dove ti dice " effettua backup e dati o simili "
Attendo vs aggiornamenti! ;)
grazie e scusate per le mille domande.
Quello praticamente non backuppa nulla, fai il backup delle app con Asus backup che trovi tra le app e controlli che ci sia la cartella nell'ex card, foto e video li butti nella sd card. Levi l'sd e fai ripristino di fabbrica, almeno non hai dato dentro.
Fine.
appoggiato su un gradone in cemento, dopo un colpo di una palla il telefono ha fatto circa 800 testacoda senza cover. nonostante ciò la parte inferiore non si è rigata :eek: , ma si creata una righetta esattamente in centro al vetrino della fotocamera, che non è sulla backcover e quindi non è sufficiente cambiare solo quella.. :cry:
sapete come/da chi/ se è possibile cambiarla? (magari anche con una migliore... :asd:)
Ok pare che sia sufficiente che mi e mi sostituisca questa mid cover.. spero non sia troppo difficile e di non far casini, ci provo!
http://www.asusparts.eu/en/Asus-90AZ00A1-R79000
Wolfhang
03-04-2016, 13:39
Quello praticamente non backuppa nulla, fai il backup delle app con Asus backup che trovi tra le app e controlli che ci sia la cartella nell'ex card, foto e video li butti nella sd card. Levi l'sd e fai ripristino di fabbrica, almeno non hai dato dentro.
Fine.
In che senso non backuppa nulla?
Basta avere la sincronizzazione attivata, andare in impostazioni>account>google e sincronizzi quello che ti serve.
Paolinhos
03-04-2016, 16:04
Il backup delle app di google non funziona bene, a me ha sempre e solo ripristinato le app senza dati.
Funziona bene solo la sincronizzazione della rubrica.
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=11202
A chi interessa recruiting beta tester MM smartphone Asus.
guant4namo
03-04-2016, 16:15
Fine.
Ciao,
grazie mille per la tua risposta. Ho fatto in questo modo:
Sono andato in Asus Backup
Ho selezionato Backup , poi ho selezionato tutti i dati
In basso c'è una casella con scritto " SOLO DATI, SOLO APP E DATI ED APP "
Ho cliccato Dati ed App e poi " AVVIA BACKUP "
Ho fatto tutto giusto? Per dati, però le foto e i video se non erro sono sulla memoria del telefono e devo esportarli manualmente. Giusto? ci metterò un bel po :(
Paolinhos
03-04-2016, 16:38
Ciao,
grazie mille per la tua risposta. Ho fatto in questo modo:
Sono andato in Asus Backup
Ho selezionato Backup , poi ho selezionato tutti i dati
In basso c'è una casella con scritto " SOLO DATI, SOLO APP E DATI ED APP "
Ho cliccato Dati ed App e poi " AVVIA BACKUP "
Ho fatto tutto giusto? Per dati, però le foto e i video se non erro sono sulla memoria del telefono e devo esportarli manualmente. Giusto? ci metterò un bel po :(
Si, la cartella Asus backup poi mettila nell' sd se non c'è già, per le foto basta che le sposti dalla memoria interna all' sd con il file manager.
Wolfhang
03-04-2016, 16:42
Il backup delle app di google non funziona bene, a me ha sempre e solo ripristinato le app senza dati.
Funziona bene solo la sincronizzazione della rubrica.
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=11202
A chi interessa recruiting beta tester MM smartphone Asus.
A me invece ha sempre funzionato bene
...... una infinità di temi bellissimi (al contrario della ZenUI, che ha bloccato i temi terzi e quelli ufficiali fanno pietà)
Da un paio di settimane o poco più, Asus ha sbloccato l'utilizzo di temi di terze parti con l'app Temi.
Hanno ascoltato i loro clienti.
Brava Asus ;)
guant4namo
03-04-2016, 17:11
Si, la cartella Asus backup poi mettila nell' sd se non c'è già, per le foto basta che le sposti dalla memoria interna all' sd con il file manager.
Mi dici gentilmente come faccio a vedere se la cartella backup è presente nell'sd? grazie.
Paolinhos
03-04-2016, 19:19
A me invece ha sempre funzionato bene
Cosa intendi per funzionare bene? Se hai giochi ad esempio i salvataggi li perdi, se parliamo delle sole app google si allora funziona (calendario, keep, contatti, etc).
Ma per altre no a meno che tu non abbia impostato dalle app che devono fare il backup (google music o foto ad esempio).
Per i file tuoi personali non backuppa nulla.
Mi dici gentilmente come faccio a vedere se la cartella backup è presente nell'sd? grazie.
Se apri il file manager in basso ci sono 2 icone della memoria, quella a dx è l'sd card, se la apri dentro ci deve essere la cartella Asus e dentro al cartella backup con i backup, se non ci fosse torni indietro, entro nell'altra memoria e la copi nell' sd card.
lamummia
03-04-2016, 22:43
Sono alla ricerca di un Dual sim full Active perché avendo Vodafone a casa che ti da 1 GB fuori casa e una sim aziendale solo telefonia no dati pensavo di prendere un full active per avere telefonate e dati senza spendere nulla di più , l'ho pensata bene funzionerebbe il mio discorso?
Dopo un anno dall'uscita è ancora da consigliare questo Asus tenendo conto sempre rapporto qualità prezzo???
Se la risposta e si che modello consigliate stando sui 200 300 euro?
Apix_1024
04-04-2016, 07:42
Sono alla ricerca di un Dual sim full Active perché avendo Vodafone a casa che ti da 1 GB fuori casa e una sim aziendale solo telefonia no dati pensavo di prendere un full active per avere telefonate e dati senza spendere nulla di più , l'ho pensata bene funzionerebbe il mio discorso?
Dopo un anno dall'uscita è ancora da consigliare questo Asus tenendo conto sempre rapporto qualità prezzo???
Se la risposta e si che modello consigliate stando sui 200 300 euro?
per me consigliato: SI
modello: se non hai particolari esigenze scegli lo ZE551ML (top di gamma zenfone 2) altrimenti potresti aspettare il maxi con batteria maggiorata :fagiano: :D
lamummia
04-04-2016, 08:24
Secondo te funziona bene il mio discorso di usare una scheda dati per i dati e quella aziendale che e' solo telefonia per le chiamate?
Ormai tutti i miei amici hanno il numero aziendale ce l'ho gia' da piu' di 10 anni... Ma l'azienda non mi attiva i dati allora avevo pensato di fare cosi'.
Apix_1024
04-04-2016, 08:27
Secondo te funziona bene il mio discorso di usare una scheda dati per i dati e quella aziendale che e' solo telefonia per le chiamate?
Ormai tutti i miei amici hanno il numero aziendale ce l'ho gia' da piu' di 10 anni... Ma l'azienda non mi attiva i dati allora avevo pensato di fare cosi'.
per la doppia sim devi chiedere al altri qui in questo 3d che lo utilizzano abitualmente con due sim. io mai avuto questa necessità ;)
cmq credo proprio si possa fare. tieni presente che lo slot sim1 è 4g (metti la sim vodafone con piano dati) mentre lo slot sim2 è limitato a 2g (mettici la sim senza dati) :D
Alekos Panagulis
04-04-2016, 08:36
Da un paio di settimane o poco più, Asus ha sbloccato l'utilizzo di temi di terze parti con l'app Temi.
Brava Asus ;)
Davvero?? Bella notizia.
Brava Asus ;)
Come potrei sfruttare la cosa?
Un amico ha preso lo zenfone max e l'ho aiutato nel settaggio di app e impostazioni varie. Dalle 19 alle 20.30, 1,30 ore di schermo, la percentuale batteria è scesa dal 100% al 94%, mostruoso :asd:
Ciao
Un amico ha preso lo zenfone max e l'ho aiutato nel settaggio di app e impostazioni varie. Dalle 19 alle 20.30, 1,30 ore di schermo, la percentuale batteria è scesa dal 100% al 94%, mostruoso :asd:
Ciao
a luminosità massima ?
a luminosità massima ?
Luminosità automatica in ambiente ben illuminato, in 4g (con segnale pessimo tra l'altro, quindi con l'antenna a piena potenza).
Ciao
Come potrei sfruttare la cosa?
Installando le app dei temi che più ti piaciono. Io ad esempio ho reinstallato il tema Zendark. ;)
Ma quello si poteva già fare no?
Ma quello si poteva già fare no?
Si e no.
C'è stato un periodo di alcuni mesi in cui avevano tolto la compatibilità con i temi di terze parti spingendo solamente quelli Asus (gratis e a pagamento).
Adesso hanno ripristinato la compatibilità a seguito di un sollevamento popolare :)
lamummia
05-04-2016, 16:08
per me consigliato: SI
modello: se non hai particolari esigenze scegli lo ZE551ML (top di gamma zenfone 2) altrimenti potresti aspettare il maxi con batteria maggiorata :fagiano: :D
Mi sono deciso lo prendo mi consigli consigliate un sito valido e una bella cover gia' che ci sono.?
un bel sito da dove prendere qualche tema gratis? quelli disponibili nella suite asus li ho già provati e me ne piacciono solo 2-3 :D
Apix_1024
05-04-2016, 16:53
Mi sono deciso lo prendo mi consigli consigliate un sito valido e una bella cover gia' che ci sono.?
io preso da shop asus, oppure amazon.
cover idem amazon in plastica a guscio. avevo preso quella con scudo di capitan america :D
Paolinhos
05-04-2016, 19:16
Se lo vuoi pagare meno degli stockisti.
Sempre preso li mai avuto problemi,mi pare ci sia il deluxe 64 GB a 249 pleuri..
guant4namo
06-04-2016, 11:26
Ciao ragazzi,
questa mattina il corriere DHL, ha ritirato il pacco contenente il mio Asus Zenfone 2 :( e domani lo riceveranno per riparare l'audio.
Speriamo vada tutto bene e quando lo rispediscono non ci siano ancora problemi.
Volevo chiedervi una cosa, c'è un applicazione nel Playstore che notifica quanti cicli di carica ha fatto il telefono/batteria? Se si, come si chiama questa app?
Attendo vostre ;)
Apix_1024
06-04-2016, 11:30
Volevo chiedervi una cosa, c'è un applicazione nel Playstore che notifica quanti cicli di carica ha fatto il telefono/batteria? Se si, come si chiama questa app?
Attendo vostre ;)
mai trovata. comunque a cosa ti servirebbe? la durata della batteria, a detta dei tecnici asus, è superiore ai 3/5 anni in base all'utilizzo... :fagiano:
guant4namo
06-04-2016, 11:58
Se lo vuoi pagare meno degli stockisti.
Sempre preso li mai avuto problemi,mi pare ci sia il deluxe 64 GB a 249 pleuri..
Gli stockisti è un ottimo sito, ma se acquisti da loro con garanzia documentata EUROPEA sei " fregato " per non utilizzare un altro termine.
Sul loro profilo Facebook e altri siti dove si può recensire il negozio, hanno parecchi feedback negativi riguardo la garanzia europea e l'assistenza.
Però come prezzi sono molto competitivi ;)
guant4namo
06-04-2016, 11:59
mai trovata. comunque a cosa ti servirebbe? la durata della batteria, a detta dei tecnici asus, è superiore ai 3/5 anni in base all'utilizzo... :fagiano:
Ciao caro,
è proprio il " a detta dei tecnici asus " che non mi fido, per questo volevo solo vedere il tutto mediante un app. Solo per curiosità ;)
Tutto qui!! :D
Apix_1024
06-04-2016, 13:03
Ciao caro,
è proprio il " a detta dei tecnici asus " che non mi fido, per questo volevo solo vedere il tutto mediante un app. Solo per curiosità ;)
Tutto qui!! :D
il fatto è che sapere i cicli di carica e scarica potrebbe non essere necessario/sufficiente. sarebbe meglio vedere l'amperaggio massimo quando la batteria segna il 100% così da capire a che livello di usura della stessa si sia arrivati. :D
se non ricordo male qualcuno qui nel foruma aveva segnalato un file di sistema sul quale a carica completa era scritto il valore di mAh della batteria.
non ricordo però quante pagine indietro si debba andare per ritrovare questa info :(
Paolinhos
06-04-2016, 13:24
Gli stockisti è un ottimo sito, ma se acquisti da loro con garanzia documentata EUROPEA sei " fregato " per non utilizzare un altro termine.
Sul loro profilo Facebook e altri siti dove si può recensire il negozio, hanno parecchi feedback negativi riguardo la garanzia europea e l'assistenza.
Dipende dal produttore, x esempio x LG vale la garanzia europea come quella italiana, non cambia nulla.
X Asus mi pare che chi ha avuto problemi con il telefono e l'ha mandato in riparazione non ha avuto problemi qua nel forum e pure in altri forum che seguo.
Dipende sempre dal produttore e cmq loro te lo segnalano se è eu od ita.
C'è modo di disabilitare l'app di ricerca ZenUI?
Wolfhang
06-04-2016, 19:27
Gli zenfone 2 dagli stockisti li trovi tutti con garanzia Italia, almeno in questo periodo
Paolinhos
06-04-2016, 19:33
C'è modo di disabilitare l'app di ricerca ZenUI?
Si da preferenze, opzioni di ricerca,togli la spunta da scorri verso il basso
un bel sito da dove prendere qualche tema gratis? quelli disponibili nella suite asus li ho già provati e me ne piacciono solo 2-3 :D
SERVITO (http://devs-lab.com/2016/03/asus-zenfone-third-party-themes.html) :D :D :D :D
Si da preferenze, opzioni di ricerca,togli la spunta da scorri verso il basso
Non sei stato precisissimo nei passaggi da seguire :D però ci sono arrivato lo stesso e l'ho tolta :p grazie :)
bio.hazard
08-04-2016, 08:28
Ho questo problema riguardo punti di accesso APN, come operatore ho Tim e entrando in APN mi fa vedere wap.tim.it, ibox.tim.it e unico.tim.it non so quale è meglio ma comunque di default è posizionato su wap.tim.it e non mi fa flaggare gli altri due. C'è qualcuno che saprebbe documentarmi. Grazie
Devi prima cancellare tutti quanti i profili presenti e poi ne crei uno nuovo con APN ibox.tim.it
Ho avuto anche io lo stesso problema, che sono riuscito a risolvere solo con la procedura sopra descritta (anche perchè a me con wap.tim.it il traffico dati era totalmente inibito).
tonymacc
08-04-2016, 09:26
Ma android 6.0.1 per ze550ml?
Non doveva arrivare a Aprile come detto da Asus Italia
Alekos Panagulis
08-04-2016, 09:35
Ma android 6.0.1 per ze550ml?
Non doveva arrivare a Aprile come detto da Asus Italia
Aprile non mi sembra finito.
No, per ZE551ML/ZE550ML Asus fa riferimento ad un generico "Q2", quindi tra aprile e giugno. Per i modelli laser mi sembra confermato entro aprile (sempre a conferma del fatto che è molto più semplice aggiornare il software nativo per arm che quello per SOC intel).
Ciao
Paolinhos
08-04-2016, 12:39
Entro il q2 non vuol dire aprile.
guant4namo
08-04-2016, 14:20
Ciao ragazzi,
sapete dirmi i tempi di riconsegna per la riparazione del mio Asus Zenfone?
Ieri il centro assistenza mi ha mandato un'email con la quale specificavano esplicitamente la presa in carico del mio reso.
Apix_1024
08-04-2016, 14:49
Ciao ragazzi,
Ieri il centro assistenza mi ha mandato un'email con la quale specificavano esplicitamente la presa in carico del mio reso.
quando il mio ze551ml morì di punto in bianco fatto rma e me lo hanno riparato (cambio scheda madre) in 3 settimane.:D
quando il mio ze551ml morì di punto in bianco fatto rma e me lo hanno riparato (cambio scheda madre) in 3 settimane.:D
E sei riuscito a prendere l'intero importo sborsato per comprarlo con la Zencare+?
Alekos Panagulis
08-04-2016, 16:22
Ciao ragazzi,
Nel mio caso dopo una settimana dal giorno della partenza verso il centro di riparazione è già tornato.
Apix_1024
08-04-2016, 16:35
E sei riuscito a prendere l'intero importo sborsato per comprarlo con la Zencare+?
eeee?? non so cosa tu mi abbia chiesto :asd:
ho aperto ticket rma, mandato corrierie in 2gg, ritirato e aspettato che me lo rimandassero. nel frattempo mi ero preso un ze551ml (16gb) in offerta sugli stokk che poi ho venduto nemmeno 1 mese fa ;)
Ma solo io sono riuscito a farmi ridare i soldi di quanto lo avevo pagato perchè rientrato in garanzia per difetto di fabbrica nei 365 gg. dopo averlo registrato entro i dieci gg. dall'acquisto tramite la garanzia Zencare+. Ma è possibile che nessuno se ne è mai avvalso.
Paolinhos
08-04-2016, 19:17
Probabilmente interessava più farsi riparare il telefono agli altri. Non so come funziona zencare+ perché non sono rientrato nel programma purtroppo.
Wolfhang
08-04-2016, 21:01
Probabilmente interessava più farsi riparare il telefono agli altri. Non so come funziona zencare+ perché non sono rientrato nel programma purtroppo.
Funziona che se ti si guasta lo smartphone entro il primo anno di vita, oltre logicamente a ripararlo in garanzia, ti rimborsano del tutto gli euro che hai speso per acquistarlo.
Oppure in caso di danni accidentali (urti, immersione nei liquidi.....) te lo sostituiscono gratuitamente.
Paolinhos
08-04-2016, 21:17
Ah quindi ti riparano il telefono e te lo rimborsano pure? Bello.
Che centra anche a me interessava farmi riparare il telefono però se in più ti ridanno i soldi che hai speso per comprarlo è meglio :read:
https://asuspromotions.com/it/it/zenfone/
Apix_1024
09-04-2016, 07:42
Che centra anche a me interessava farmi riparare il telefono però se in più ti ridanno i soldi che hai speso per comprarlo è meglio :read:
https://asuspromotions.com/it/it/zenfone/
non ne avevo la più pallida idea della sua esistenza :D
Paolinhos
09-04-2016, 08:33
Infatti ho scritto che non mi ero informato perché non rientravo nel programma. Ripeto: bella roba.
http://i67.tinypic.com/25ggktv.jpg
http://i65.tinypic.com/ic7n1d.jpg
4.30 ore di schermo in 4g :O
Chissà che con MM non si riesca a rosicchiare un'altra mezz'oretta... :D
Ciao
Paolinhos
09-04-2016, 12:35
Magari,io finalmente mi sono attestato intorno alle 4 (poi dipende cmq dal segnale) e mi va bene rispetto alle nemmeno 3 che facevo fino ad un mese fa.
lamummia
10-04-2016, 21:58
Ci sono riuscito se qualcuno vuole spiegazioni chieda pure
Sapete se ce in giro un firmware bada 1.2??
Scusate dovevo postare in un'altro trhed cancellate pure se volete. :D
Paolinhos
11-04-2016, 10:30
Il mio ze551ml ha trovato un nuovo aggiornamento da 123 MB. Risulta a qualcun'altro? Sono fuori per lavoro e lo farò stasera.
Il mio ze551ml ha trovato un nuovo aggiornamento da 123 MB. Risulta a qualcun'altro? Sono fuori per lavoro e lo farò stasera.
Anche a me segnala un nuovo update, ma da 108MB. Download in corso, cerco il changelog intanto.
Ciao
https://s30.postimg.org/wv1jz4ol9/12963698_1307262599289985_3969900645171535510_n.jpg (https://postimg.org/image/wv1jz4ol9/)
Vediamo chi mi aiuta....
1-Tolto root (dimenticato di riavviare)
2-Aggiorno
3-Si riavvia ma dice che c'è stato un errore e non può aggiornare
4-SI ACCENDE MA NON TROVA PIU' L'ULTIMO AGGIORNAMENTO.
Ho provato anche a pulire la cache da recovery, ma niente. Mi era già successo. Quando arriva il prossimo aggiornamento, li trova tutti e due e si aggiorna. Ma io vorrei aggiornare adesso MA COME FACCIO ?
Grazie
Versione 2.20.40.178 per ZE551ML
Da zentalk:
# Optimization for WW
1 Improve Power Save mode
2 Improve data service stability of modem
3 Improve stability of modem
Ciao
Da ieri un nuovo "regalino" dell'Asus: lo schermo e i softkeys ogni tanto diventano insensibili in maniera random, e devo aspettare qualche minuto perché torni tutto normale.
Spegnendo e accendendo lo schermo lo fa ritornare sensibile ma per un paio di secondi. Ho provato con un wipe cache e formattone ma il problema persiste.
Spero sia qualcosa di firmware risolvibile perché il mio è senza garanzia :muro: :muro:
Da ieri un nuovo "regalino" dell'Asus: lo schermo e i softkeys ogni tanto diventano insensibili in maniera random, e devo aspettare qualche minuto perché torni tutto normale.
Spegnendo e accendendo lo schermo lo fa ritornare sensibile ma per un paio di secondi. Ho provato con un wipe cache e formattone ma il problema persiste.
Spero sia qualcosa di firmware risolvibile perché il mio è senza garanzia :muro: :muro:
Versione cinese? Cmq se persiste anche dopo ripristino, sembra proprio un difetto hardware. Hai una pellicola applicata? Eventualmente hai provato a rimuoverla e pulire bene lo schermo, soprattutto i sensori nella parte superiore?
Ciao
https://s30.postimg.org/wv1jz4ol9/12963698_1307262599289985_3969900645171535510_n.jpg (https://postimg.org/image/wv1jz4ol9/)
Vediamo chi mi aiuta....
1-Tolto root (dimenticato di riavviare)
2-Aggiorno
3-Si riavvia ma dice che c'è stato un errore e non può aggiornare
4-SI ACCENDE MA NON TROVA PIU' L'ULTIMO AGGIORNAMENTO.
Ho provato anche a pulire la cache da recovery, ma niente. Mi era già successo. Quando arriva il prossimo aggiornamento, li trova tutti e due e si aggiorna. Ma io vorrei aggiornare adesso MA COME FACCIO ?
Grazie
Puoi scaricare ed effettuare l'update manualmente dal sito asus non appena lo renderanno disponibile.
Intanto l'ho installato, non ho trovato nessuna novità, a parte l'ennesimo bloatware piazzato fra le app (CM Security) :muro: fortunatamente è completamente disinstallabile...
Ciao
alonenero
11-04-2016, 15:55
se dalle opzioni sviluppatore attivi la visualizzazione dei tocchi scoprirai che anche tu come me e tanti altri soffri di ghost touch (ossia tocchi fantasma sul display che lo rendono inutilizzabile).
Il fenomeno nel mio caso e' molto raro (una volta a settimana ) e penso che a breve dovro' provare un'installazione pulita tramite ADB .. i reset pare non servano a nulla!
Comunque potrebbe essere un difetto hardware , quindi nel caso tu abbia la zencare ti consiglio di fare cosi' :
1) attiva la visualizzazione dei tocchi
2) quando si ripresenta il fenomeno fai un video con un altro cellulare/tablet/ fotocamera.
3) contatta il supporto asus e chiedi l'intervento in garanzia .. e con la zencare ti ridanno pure gli euri!
guant4namo
11-04-2016, 16:06
Ciao Ragazzi,
dove posso acquistare questa cover (essendo esaurita sul sito ASUS):
BUMPER ZENFONE (http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone/zenfone2/accessori-zenfone-2/zenfone-2-5-5-bumper-case-nero-ze550ml-ze551ml-eur-it-it-90xb00ra-bsl2n0.html)
Attendo vostre ;)
Wolfhang
11-04-2016, 16:25
Ciao Ragazzi,
BUMPER ZENFONE (http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone/zenfone2/accessori-zenfone-2/zenfone-2-5-5-bumper-case-nero-ze550ml-ze551ml-eur-it-it-90xb00ra-bsl2n0.html)
Attendo vostre ;)
Hai provato sulla baia?
Ciao,
sono interessato al ZENFONE 2 LASER 5 pollici.
Unico dubbio è se sia meglio lui o il WIKO FEVER.
a livello di hardware sembra decisamente meglio il FEVER, ma come marchio, supporto e quant'altro sarei più indirizzato su ASUS.
Che dite ? Mi sembra dalle ultime rispsote che qualcuno a livello batteria e software abbia comunque evidenziato qualche problemino pure sul ZENFONE... posso andare tranquillo se decidessi per ASUS ?
Ciao Ragazzi,
Attendo vostre ;)
Amazon? Mi ricordo di averla vista, anche se era temporaneamente terminata.
Versione cinese? Cmq se persiste anche dopo ripristino, sembra proprio un difetto hardware. Hai una pellicola applicata? Eventualmente hai provato a rimuoverla e pulire bene lo schermo, soprattutto i sensori nella parte superiore?
Ciao
Sì, versione HK purtroppo.
E' davvero strano come sintomo, il touch funziona sempre perfettamente tranne in quei pochi minuti... E' snervante.
Con l'aggiornamento Asus ultimissimo la frequenza si è ridotta, ma persiste.
Ho notato che ha iniziato a dare questo problema da quando ho aggiornato whatsapp alla versione "crittografata", ma potrebbe benissimo essere una coincidenza.
se dalle opzioni sviluppatore attivi la visualizzazione dei tocchi scoprirai che anche tu come me e tanti altri soffri di ghost touch (ossia tocchi fantasma sul display che lo rendono inutilizzabile).
Il fenomeno nel mio caso e' molto raro (una volta a settimana ) e penso che a breve dovro' provare un'installazione pulita tramite ADB .. i reset pare non servano a nulla!
Comunque potrebbe essere un difetto hardware , quindi nel caso tu abbia la zencare ti consiglio di fare cosi' :
1) attiva la visualizzazione dei tocchi
2) quando si ripresenta il fenomeno fai un video con un altro cellulare/tablet/ fotocamera.
3) contatta il supporto asus e chiedi l'intervento in garanzia .. e con la zencare ti ridanno pure gli euri!
Effettivamente è così, ghost touch a valanga, addirittura quando apro whatsapp ha una batteria di ghost touch continui e ad intervalli regolari anche quando lo appoggio sul piano! Assurdo...
Sai se lo zencare vale anche per dispositivi acquistati fuori dall'Europa?
alonenero
12-04-2016, 00:03
Effettivamente è così, ghost touch a valanga, addirittura quando apro whatsapp ha una batteria di ghost touch continui e ad intervalli regolari anche quando lo appoggio sul piano! Assurdo...
Sai se lo zencare vale anche per dispositivi acquistati fuori dall'Europa?
Valeva ed era attivabile solo per quelli italiani .. oltretutto fino a 2 settimane dopo l'acquisto.. se il tuo non e' europeo avrai rogne con l'assistenza presumo.
Prova a scaricare l'ultimo firmware in versione integrale , flasharlo tramite ADB (trovi guide su xda) e a fare tutti i wipe possibili ..
Puoi scaricare ed effettuare l'update manualmente dal sito asus non appena lo renderanno disponibile.
Intanto l'ho installato, non ho trovato nessuna novità, a parte l'ennesimo bloatware piazzato fra le app (CM Security) :muro: fortunatamente è completamente disinstallabile...
Ciao
Hai forse un link ?
Si trova solo l'update ?
random566
12-04-2016, 11:41
ma sei sicuro che sia stato installato dall'ultimo aggiornamento?
adesso che me lo hai ricordato ho disinstall'ato l'app CM Security, ma mi sembra che anche prima dell'aggiornamento, spesso vedevo i messaggi di questa app che mi ricordavano di proteggere gli sms e quant'altro
Wolfhang
12-04-2016, 11:51
Valeva ed era attivabile solo per quelli italiani .. oltretutto fino a 2 settimane dopo l'acquisto.. se il tuo non e' europeo avrai rogne con l'assistenza presumo.
Per gli smartphone è ancora valida per tutto il 2016. ;)
Con Asus web storage quanto spazio abbiamo? Per sempre?
Wolfhang
12-04-2016, 12:28
Con Asus web storage quanto spazio abbiamo? Per sempre?
Se non ricordo male 5 Giga
Salve, dopo l'ultimo aggiornamento del fw, riscontro una peggiore gestione della batteria ma soprattutto un fastidioso "gracchio" all'auricolare a frequenze basse e alte.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o è un mio problema hardware?
Paolinhos
13-04-2016, 13:10
Non ho riscontrato nulla del genere, anzi la batteria sembra vada meglio. Boh.
guant4namo
13-04-2016, 13:37
Salve, dopo l'ultimo aggiornamento del fw, riscontro una peggiore gestione della batteria ma soprattutto un fastidioso "gracchio" all'auricolare a frequenze basse e alte.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o è un mio problema hardware?
Ciao,
a me il telefono è tornato ieri da RMA in quanto il suono dell'altoparlante era alquanto orribile (gracchiava), ieri sera l'ho testato per bene e in base a come hanno riparato l'oggetto (sostituendo alcuni pezzi, cosi c'è scritto sul documento di trasporto), sembra che il problema lo fa ancora ma di meno.
Non so se rimandarlo indietro nuovamente o no.
Che disastro. Sarò io pignolo, ma cosi non mi piace per niente.
Rispetto agli altri telefoni, l'audio è qualcosa di incredibile. Anche dopo riparazione si sente quel leggero gracchio (se in italiano si dice cosi :eek: :D ) dell'audio.
Per il resto, a me personalmente il telefono va più che bene.
Sono però di questa idea:
Qualora in futuro dovessi ricambiare telefono, penso che al 90% passerò all'odiato IPHONE. Problemi che hanno il 90% dei device android, apple non li ha. Dopo che ad ognuno di noi non piace il sistema operativo o altro, è un discorso a parte. Ma come fluidità del sist. operativo , l'iphone (vedi il 6s) non è da criticare, anzi....
Apix_1024
13-04-2016, 13:45
Qualora in futuro dovessi ricambiare telefono, penso che al 90% passerò all'odiato IPHONE. Problemi che hanno il 90% dei device android, apple non li ha. Dopo che ad ognuno di noi non piace il sistema operativo o altro, è un discorso a parte. Ma come fluidità del sist. operativo , l'iphone (vedi il 6s) non è da criticare, anzi....
sono due terminali con un leggerissimo divario economico. tra un pò di audio gracchiante (il mio zenfone ha solo l'audio basso, il mio leagoo ha il microfono kaput al 100% ed uso le cuffie/auricolare) che ti costa mediamente tra 1/3 ed 1/6 del 6s io resto con questi problemi e mi tengo i restanti 2/3 o 5/6 per altro ;)
degustibus :D
Ciao,
a me il telefono è tornato ieri da RMA in quanto il suono dell'altoparlante era alquanto orribile (gracchiava), ieri sera l'ho testato per bene e in base a come hanno riparato l'oggetto (sostituendo alcuni pezzi, cosi c'è scritto sul documento di trasporto), sembra che il problema lo fa ancora ma di meno.
Non so se rimandarlo indietro nuovamente o no.
Che disastro. Sarò io pignolo, ma cosi non mi piace per niente.
Rispetto agli altri telefoni, l'audio è qualcosa di incredibile. Anche dopo riparazione si sente quel leggero gracchio (se in italiano si dice cosi :eek: :D ) dell'audio.
Si può dire di tutto e di più sulla qualità costruttiva degli zenfone, ma che lagga (soprattutto il 4GB) non sta nè in cielo nè in terra. Poi non so come gli utenti android in generale "pasticciano" l'os installando la peggior immondizia, ma io in un anno non l'ho MAI visto laggare o ricaricare un'app anche con 10 tab di chrome aperte. E della tanto amata "fluidità" di iphone6s non sento proprio la mancanza, anzi, dopo aver disattivato le animazioni dell'interfaccia la zenui non è fluida, è "fulminea". E il miracolo è che ho ancora in saccoccia i 600€ di differenza col 6s :asd:
Ciao
Apix_1024
13-04-2016, 14:26
E il miracolo è che ho ancora in saccoccia i 600€ di differenza col 6s :asd:
Ciao
quotone. purtroppo in questo 3d e in giro sento tanti lamentarsi dello zenfone per i più disparati motivi mentre si osanna uno stipendio trasformato in plastica utile, come lo zenfone, per faccialibro e wasappe...
sotto questo punto di vista la apple ha vinto sempre e cmq in partenza! :muro:
ho più amici con l'iphone che con un lavoro fisso, ed ho detto tutto! :doh:
guant4namo
13-04-2016, 14:33
sono due terminali con un leggerissimo divario economico. tra un pò di audio gracchiante (il mio zenfone ha solo l'audio basso, il mio leagoo ha il microfono kaput al 100% ed uso le cuffie/auricolare) che ti costa mediamente tra 1/3 ed 1/6 del 6s io resto con questi problemi e mi tengo i restanti 2/3 o 5/6 per altro ;)
degustibus :D
Ti capisco. Però come ben sai, anche se l'audio fa schifo e gracchia, non posso quando sono a lavoro, mettere le cuffie e andare in giro per l'azienda con telefono in tasca e cuffie. Rischierei no il linciaggio, qualcosa di più ahahaha!!
So benissimo che tra il prezzo dell'asus o di altri device, rispetto all'iphone c'è un abisso enorme, ma se in un anno mi sono trovato a cambiare tre telefoni android (per problemi dovuti ai vari componenti che montano dentro), sinceramente mi rompe un po le scatole perchè con i soldi spesi per i tre telefoni, ci facevo un Iphone che al 90% non aveva nessun tipo di problema. Solo questo!!
Apix_1024
13-04-2016, 14:37
Ti capisco. Però come ben sai, anche se l'audio fa schifo e gracchia, non posso quando sono a lavoro, mettere le cuffie e andare in giro per l'azienda con telefono in tasca e cuffie. Rischierei no il linciaggio, qualcosa di più ahahaha!!
So benissimo che tra il prezzo dell'asus o di altri device, rispetto all'iphone c'è un abisso enorme, ma se in un anno mi sono trovato a cambiare tre telefoni android (per problemi dovuti ai vari componenti che montano dentro), sinceramente mi rompe un po le scatole perchè con i soldi spesi per i tre telefoni, ci facevo un Iphone che al 90% non aveva nessun tipo di problema. Solo questo!!
il ragionamento non fa una piega ;)
in ducati girano tutti con le cuffiette quindi qui saresti mimetizzato in mezzo alla massa :D
Idem pure io con la cover, la migliore che ho mai avuto.
Amazon? Mi ricordo di averla vista, anche se era temporaneamente terminata.
Amazon in versione solo nera. Stranamente hanno solo quel colore :muro:
sto aspettando che la mettano turchese ma nulla da fare. Su amazon.de ad esempio è disponibile. bah
guant4namo
13-04-2016, 15:54
sto aspettando che la mettano turchese ma nulla da fare. Su amazon.de ad esempio è disponibile. bah
Io l'ho comprata ieri nera. Domani mi arriva, e farò le mie considerazioni in merito ;) Dalla foto sembra molto grande, non so quando è sul telefono come si presenta.
guant4namo
13-04-2016, 15:56
il ragionamento non fa una piega ;)
in ducati girano tutti con le cuffiette quindi qui saresti mimetizzato in mezzo alla massa :D
:D :D :D :D Purtroppo e/o per fortuna non lavoro in ducati e l'azienda dove lavoro non mi permette assolutamente di lavorare con cuffiette.. Altrimenti problema risolto al 1000%! :D
guant4namo
13-04-2016, 16:02
Mi sono accorto proprio ora che c'è un aggiornamento per l'app preinstallata di ASUS " CM SECURITY APPLOCK " e la sto facendo.
Ma è indispensabile questa app? Io antivirus mai installati sul telefono, pertanto vorrei cancellarla insieme ad altre app inutili che ci sono preinstallate.
Apix_1024
13-04-2016, 16:10
Mi sono accorto proprio ora che c'è un aggiornamento per l'app preinstallata di ASUS " CM SECURITY APPLOCK " e la sto facendo.
Ma è indispensabile questa app? Io antivirus mai installati sul telefono, pertanto vorrei cancellarla insieme ad altre app inutili che ci sono preinstallate.
la mia strategia per le app è semplice: non l'ho mai usata / non so cosa sia = disinstallo/disattivo. se serve vedi che escono errori a ripetizione e la riattivo. se non ho errori al riavvio sono sereno ;)
sullo zenfone avevo almeno 30 app disattivate/disinstallate dalla verisone base :fagiano:
Paolinhos
13-04-2016, 16:30
Stiamo confrontando un telefono da 249 euro con uno da 700 e rotti.. boh.
guant4namo
13-04-2016, 16:37
Stiamo confrontando un telefono da 249 euro con uno da 700 e rotti.. boh.
Ciao,
il mio confronto non era solo tra Asus Zenfone 2 e Iphone, ma facevo riferimento anche ai vari telefoni che ho cambiato in un anno. Ed ho detto esplicitamente che se devo cambiare in un anno 3 telefoni android (One Plus One, huawei p8, Samsung S5 ) per poi fare il 4 (Asus Zenfone 2) che ha quasi gli stessi problemi dei recenti, allora passo di gran lunga ad iphone tutto qua. Era solo una mia considerazione e non un " mettere benzina su fuoco " per fare alterare qualcuno, sia chiaro! ;)
guant4namo
13-04-2016, 16:38
la mia strategia per le app è semplice: non l'ho mai usata / non so cosa sia = disinstallo/disattivo. se serve vedi che escono errori a ripetizione e la riattivo. se non ho errori al riavvio sono sereno ;)
sullo zenfone avevo almeno 30 app disattivate/disinstallate dalla verisone base :fagiano:
Per disattivare le app base come faccio? Quali sono secondo te/voi quelle inutili da disattivare?
Sinceramente non ho mai navigato nei vari menu per disattivare il tutto, anzi ho lasciato sempre default.
Anche il telefono è default (niente rom moddate o altro) ;)
E perché non la compri da .de allora? È solo una cover...
Paolinhos
13-04-2016, 17:53
Ciao,
il mio confronto non era solo tra Asus Zenfone 2 e Iphone, ma facevo riferimento anche ai vari telefoni che ho cambiato in un anno. Ed ho detto esplicitamente che se devo cambiare in un anno 3 telefoni android (One Plus One, huawei p8, Samsung S5 ) per poi fare il 4 (Asus Zenfone 2) che ha quasi gli stessi problemi dei recenti, allora passo di gran lunga ad iphone tutto qua. Era solo una mia considerazione e non un " mettere benzina su fuoco " per fare alterare qualcuno, sia chiaro! ;)
Boh, sinceramente non credo che avrai sto grande miglioramento. Poi spero x te di si.troppo chiuso apple per me.
Apix_1024
13-04-2016, 19:19
Per disattivare le app base come faccio? Quali sono secondo te/voi quelle inutili da disattivare?
Sinceramente non ho mai navigato nei vari menu per disattivare il tutto, anzi ho lasciato sempre default.
Anche il telefono è default (niente rom moddate o altro) ;)
vai nel menù impostazioni fino alla voce app. lì vai sotto tutte e seghi via per esempio tutte quelle google (edicola, film, riviste etc) i giochi vari, tripadvisor, cm master, e tutte quelle che non si utilizzano mai (ognuno avrà la propria lista).:D
E perché non la compri da .de allora? È solo una cover...
Ci ho comprato anche l'olio della macchina sul .de (rispetto all'Italia anche con le spedizioni costa molto meno) quindi non è quello che mi fa titubare.
Su un'importo relativamente basso la custodia mi verrebbe a costare 19euro +spedizione e lo trovo fuori luogo.
Già non amo particolarmente il nero su uno smartphone...poi se ci metto anche la custodia..:rolleyes:
Aspetto di mettere altri articoli nel carrello e piuttosto faccio un unico ordine
mandrake87
14-04-2016, 15:23
mi servirebbe, in breve, un consiglio/recensione sullo zenfone 2 ze551ml....
sto pensando di prenderlo e mi serve un telefono che sia reattivo nell'aprire e chiudere app/broswer e con batteria che con una giornata stress arrivi senza problemi a sera.. l'uso che ne faccio del cell è telefonate/internet per lavoro mail/allegati un po' di cazzeggio su fb, WhatsApp
questo zenfone 2 andrebbe bene per le mie esigenze?
mi servirebbe, in breve, un consiglio/recensione sullo zenfone 2 ze551ml....
sto pensando di prenderlo e mi serve un telefono che sia reattivo nell'aprire e chiudere app/broswer e con batteria che con una giornata stress arrivi senza problemi a sera.. l'uso che ne faccio del cell è telefonate/internet per lavoro mail/allegati un po' di cazzeggio su fb, WhatsApp
Francamente, lo ze551ml non è ideale per chi cerca una copertura totale della giornata per un uso particolarmente intenso, a meno che non si mettano in conto quei 20/30 minuti di ricarica rapida che danno quel 35-50% di carica extra per arrivare a notte/mattina successiva. Il SOC intel in 4G è terribilmente energivoro, navigare per più di un'ora significa faticare ad arrivare a cena. Per un uso "normale" (3 o 4 ore di schermo con telefonate, whatapp e browser) nessun problema, ma anche il "normale" è piuttosto soggettivo di questi tempi.
Ciao
bio.hazard
14-04-2016, 16:43
Se per te l'autonomia è un fattore rilevante, potresti orientarti sulo Zenfone Max, eventualmente.
mandrake87
14-04-2016, 17:56
Francamente, lo ze551ml non è ideale per chi cerca una copertura totale della giornata per un uso particolarmente intenso, a meno che non si mettano in conto quei 20/30 minuti di ricarica rapida che danno quel 35-50% di carica extra per arrivare a notte/mattina successiva. Il SOC intel in 4G è terribilmente energivoro, navigare per più di un'ora significa faticare ad arrivare a cena. Per un uso "normale" (3 o 4 ore di schermo con telefonate, whatapp e browser) nessun problema, ma anche il "normale" è piuttosto soggettivo di questi tempi.
Ciao
Grazie per le info..
Il fatto che per ora ho solo attive offerte in 3g potrebbe darmi maggiore autonomia?
mandrake87
14-04-2016, 17:58
Ciao
Se per te l'autonomia è un fattore rilevante, potresti orientarti sulo Zenfone Max, eventualmente.
Ci stavo pensando ma vorrei anche un telefono reattivo nel multitasking e forse in quello è meglio il 551ml, o mi sbaglio?
guant4namo
14-04-2016, 21:24
Secondo la vostra esperienza, le app in background che rimangono aperte, devono essere sempre chiuse o possono rimanere li ?
Ho amici che su Iphone le app in background non le chiudono mai , perchè dicono che non si devono chiudere. :confused:
Secondo la vostra esperienza, le app in background che rimangono aperte, devono essere sempre chiuse o possono rimanere li ?
Ho amici che su Iphone le app in background non le chiudono mai , perchè dicono che non si devono chiudere. :confused:
Dipende dall'app.
Ad esempio Facebook, Google Maps/HERE, etc le chiudo sempre.
[Luce Nera] Raptor
15-04-2016, 17:26
ciao, è un po' che non seguo più, volevo sapere se c'erano novità oltre alla beta del nuovo sistema operativo android 6.0 Marshmallow. Se si sapeva qualche data di possibile rilascio definitivo...
Paolinhos
15-04-2016, 19:24
Q2 2016. La beta non è ww.
[Luce Nera] Raptor
15-04-2016, 20:20
Q2 2016. La beta non è ww.
grazie, speriamo si sbrighino :D
Paolinhos
15-04-2016, 21:42
Speriamo perché q2 vuol dire aprile come luglio..
[Luce Nera] Raptor
15-04-2016, 22:15
Speriamo perché q2 vuol dire aprile come luglio..
già, sperando che nn facciano come per le schede video o alcuni giochi....
Con l'aggiornamento dell'altro giorno credo che vi tempi siano dilatati
Paolinhos
16-04-2016, 19:12
Purtroppo lo credo pure io, era un pezzetto che non facevano aggiornamenti ed avevo quasi creduto che fossimo vicini al rilascio di MM
[Luce Nera] Raptor
16-04-2016, 22:10
cmq io noto che nelle app stanno rilasciando molti aggiornamenti di compatibilità con MM, io alla fine nn le ho tolte a parte una, dottor safety (che nn era più riconosciuta da asus), ma vedo che ormai più o meno hanno già tutte la compatibilità, quindi penso che ci siamo quasi.
Raptor;43582377']cmq io noto che nelle app stanno rilasciando molti aggiornamenti di compatibilità con MM, io alla fine nn le ho tolte a parte una, dottor safety (che nn era più riconosciuta da asus), ma vedo che ormai più o meno hanno già tutte la compatibilità, quindi penso che ci siamo quasi.
lo penso anch'io, credo che entro 2-3 settimane cominceranno dai laser per finire con i top intel a giugno.
Nel frattempo potrebbero presentare gli zenfone 3, e mi sa che dovranno puntare in alto per non sfigurare, ultimamente sono spuntati un pò ovunque "cinesoni" con caratteristiche da top di gamma a 150-200€, tipo fingerprint, batterie da 4000mah, scocche in metallo, etc.
Ciao
Alekos Panagulis
17-04-2016, 07:48
lo penso anch'io, credo che entro 2-3 settimane cominceranno dai laser per finire con i top intel a giugno.
Nel frattempo potrebbero presentare gli zenfone 3, e mi sa che dovranno puntare in alto per non sfigurare, ultimamente sono spuntati un pò ovunque "cinesoni" con caratteristiche da top di gamma a 150-200, tipo fingerprint, batterie da 4000mah, scocche in metallo, etc.
Ciao
Tipo il mio Redmi note 3 pro. Raga ve lo consiglio, un altro mondo rispetto agli zenfone.
[Luce Nera] Raptor
17-04-2016, 10:01
Nel frattempo potrebbero presentare gli zenfone 3, e mi sa che dovranno puntare in alto per non sfigurare, ultimamente sono spuntati un pò ovunque "cinesoni" con caratteristiche da top di gamma a 150-200€, tipo fingerprint, batterie da 4000mah, scocche in metallo, etc.
Ciao
Scocca in alluminio? Volendo è compatibile con i nostri? Perchè secondo me per dissipare il calore generato dallo ze551ml nn sarebbe così malvagia come idea.
Tipo il mio Redmi note 3 pro. Raga ve lo consiglio, un altro mondo rispetto agli zenfone.
Grazie ma non voglio cambiare telefono
Anche io non lo cambierei assolutamente con il Redmi Note 3. forse con l'Mi4 ma ha 5" e continuo a preferire il mio zenfone 2 che non capisco come tu denigri tanto ma sempre quì su questo blog stai.
Apix_1024
19-04-2016, 08:34
penso ci sia il 3d dedicato. qui si parla dell'asus, grazie!
tecnologico
19-04-2016, 09:39
da effetto mattone per lo spessore?
Alhazred
19-04-2016, 15:28
No, lo spessore è massimo solo al centro, verso i lati è molto sottile, la forma bombata lo rende più comodo da tenere in mano, ma diventa un handicap se scrivi spesso tenendo il telefono appoggiato su un piano.
Sbloccato il bootloader e installata Cyanogenmod 13 con Android M, va che è una meraviglia e mi ha anche risolto il problema dei ghost touch :cool:
ragazzi ma nessuni dei possessori lo ha mai connesso ad una TV usando un cavetto hdmi?
Paolinhos
20-04-2016, 13:07
Sbloccato il bootloader e installata Cyanogenmod 13 con Android M, va che è una meraviglia e mi ha anche risolto il problema dei ghost touch :cool:
Mi dici come ti trovi con la batteria. Grazie.
Parideboy
20-04-2016, 13:25
La qualità fotografica invece?
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
Paolinhos
20-04-2016, 13:27
Si anche quella, in genere le cm peccano sempre da quel punto di vista.
Alekos Panagulis
20-04-2016, 13:45
Anche io non lo cambierei assolutamente con il Redmi Note 3. forse con l'Mi4 ma ha 5" e continuo a preferire il mio zenfone 2 che non capisco come tu denigri tanto ma sempre quì su questo blog stai.
Nessuno mi ha costretto a comprare lo Zenfone, l'ho preso perché mi piaceva. E non denigro. Si tratta di un telefono, non sto insultando le vostre famiglie, quindi datevi una calmata.
penso ci sia il 3d dedicato. qui si parla dell'asus, grazie!
Si può parlare di confronti fra un Asus e qualsiasi altro telefono.
Siete dei talebani.
da effetto mattone per lo spessore?
No, per nulla. Meno dello Zenfone 2 da 5.5, cmq.
ragazzi ma nessuni dei possessori lo ha mai connesso ad una TV usando un cavetto hdmi?
No non è predisposto. Mi interessai alla cosa per poter vedere le partite quanto ancora tim vendeva il pack serie a...
No non è predisposto. Mi interessai alla cosa per poter vedere le partite quanto ancora tim vendeva il pack serie a...
ah quindi non è proprio supportata la connettività... buono a sapersi. è un grosso problema perchè volevo sfruttarlo come media player di file HEVC connesso alla TV
ah quindi non è proprio supportata la connettività... buono a sapersi. è un grosso problema perchè volevo sfruttarlo come media player di file HEVC connesso alla TV
guarda qui
http://www.hdblog.it/asus/schede-tecniche/asus-zenfone-2-ze551ml_i2776/
Nessuno mi ha costretto a comprare lo Zenfone, l'ho preso perché mi piaceva. E non denigro. Si tratta di un telefono, non sto insultando le vostre famiglie, quindi datevi una calmata.
Si può parlare di confronti fra un Asus e qualsiasi altro telefono.
Siete dei talebani.
No, per nulla. Meno dello Zenfone 2 da 5.5, cmq.
Manco ti rispondo e non è mica un invito ad andartene:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2752123
Segnalo la microsd Patriot 128GB a 37€ spedita da amazon.
Ciao
Mi dici come ti trovi con la batteria. Grazie.
Il mio è il 550ML, quello con 2 Gb di RAM, famoso per essere molto più parco nei consumi del fratello maggiore; direi che sono equivalenti alla ROM stock.
Per quanto riguarda il reparto fotografico, non ho ancora fatto prove approfondite, comunque si tratta sempre dell'applicazione stock di Andorid M.
Ciao
Ma non supporta fino a 64gb?:)
Ciao ma cosa ci mettete dentro ai vostri telefoni? :eek: 128 GB?!?!??!
Ma non supporta fino a 64gb?:)
Ufficialmente fino a 64GB, ma nessun problema con le 128GB samsung evo:
http://i67.tinypic.com/330xnh0.jpg
Su zentalk e xda diversi utenti confermano di usare tranquillamente le 200GB sandisk ultra.
Ciao
Ufficialmente fino a 64GB, ma nessun problema con le 128GB samsung evo:
http://i67.tinypic.com/330xnh0.jpg
Su zentalk e xda diversi utenti confermano di usare tranquillamente le 200GB sandisk ultra.
Ciao
Mamma mia...complimenti ad Asus e il suo hardware sottostimato:D
Tra l'altro come si vede la sd è strapiena e vi ho installato decine di app, e nonostante non sia chissà che in termini di prestazioni, l'OS, la galleria, le app etc sono comunque veloci e scattanti. Asus dimostra che per una buona esperienza utente non servono costosissime memorie superveloci (UFS 2.0), ma un adeguato sviluppo del software (chi ha detto lagwiz :D).
Ciao
Paolinhos
21-04-2016, 20:50
Beh io infatti mi lamento solo del fatto che stiamo ancora a aspettando MM ma Asus a quanto ad ottimizzazione non ha da imparare da nessuno secondo me e cosa veramente importante ascoltano gli utenti sul forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.