PDA

View Full Version : Asus Zenfone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

gimhw
19-08-2015, 07:06
Raptor;42774256']in generale un po' lento in cosa?

Un po' più lento rispetto alla ADSL che ho a casa, ad una velocità che di solito và a 11Mb/sec.

Sheep85
19-08-2015, 07:17
togli back cover , premi su una sim , la metti in mano , togli l'altra la metti al posto della prima , inserisci l'altra sim .. perdi 3-4 minuti spegnendo e riavviando ... certo e' una bella rottura farlo 2 volte al giorno!

Eh purtroppo hai ben capito, farlo tutti i giorni, due volte al giorno, direi che il gioco non vale la candela :(

Che peccato, comunque in 2g mi trovo bene; in questi giorni mi sono collegato con Radio Rai in diretta, con audio perfetto senza alcuna interruzione.
In generale un po' più lento ma complessivamente accettabile.

EDIT: domanda inutil, confermo. Peccatissimo :(
ps) Io con "e" / "g" ci metto 1 minuto ad aprire la homepage di google :eek:

[Luce Nera] Raptor
19-08-2015, 08:20
Sei sicuro? Io ho sim vecchissime che tengo solo come backup rubrica, nel senso che è memorizzata e quando la inserisco dice che non trova rete ma se vado in rubrica mi mostra i contatti memorizzati anni fa, ora le sim nuove non so cosa fanno però

ma mi pare strano anche a me, è solo stata disattivata dalla rete e dai serivzi, cmq è una vecchia, ma vecchia 128k

Eh purtroppo hai ben capito, farlo tutti i giorni, due volte al giorno, direi che il gioco non vale la candela :(

EDIT: domanda inutil, confermo. Peccatissimo :(
ps) Io con "e" / "g" ci metto 1 minuto ad aprire la homepage di google :eek:

ma visto che ti trovi così bene, prendertene uno nuovo per te, telefono personale e uno usato per l'altra? (sarebbe una cosa ben fatta, almeno hai sempre reperibilità in ogni momento)

Sheep85
19-08-2015, 08:27
Raptor;42774633']ma mi pare strano anche a me, è solo stata disattivata dalla rete e dai serivzi, cmq è una vecchia, ma vecchia 128k

ma visto che ti trovi così bene, prendertene uno nuovo per te, telefono personale e uno usato per l'altra? (sarebbe una cosa ben fatta, almeno hai sempre reperibilità in ogni momento)

Questa è già la situazione di partenza ;)

Ho un 5s e un S3, sempre perennemente accesi. Mi piacerebbe passare appunto a un dual sim per la comodità di tenerne uno solo, e mi ero proprio innamorato dello zenfone, soprattutto leggendo qui ottime cose.

Fa niente dai :)

Grazie mille per il supporto!
Marco

komodo_1
19-08-2015, 11:21
Brutto scherzo da parte di amazon... me l'ha spedito venerdì scorso con sda e la lettera di vettura è a tutt'oggi irrintracciabile sui sistemi di tracking sda :(
Speriamo bene!!!

p.s. per la sim mi ricordavo che si bloccasse completamente, ma se mi dite che non è così... buono a sapersi, grazie! :)

NuT
19-08-2015, 11:23
EDIT altra domanda: io avevo sul mio vecchio iPhone 4S l'app 1Password in versione 3. Ho scaricato la stessa app per lo ZenFone ma è in versione 4. C'è modo di portare il db dall'iPhone ad Android? Ci ho provato una volta, ma senza successo, come se fosse incompatibile una versione con l'altra, ma non per questione di OS quanto per questione di versione. Qualcuno ha suggerimenti da darmi?

up

[Luce Nera] Raptor
19-08-2015, 11:30
Brutto scherzo da parte di amazon... me l'ha spedito venerdì scorso con sda e la lettera di vettura è a tutt'oggi irrintracciabile sui sistemi di tracking sda :(
Speriamo bene!!!

guarda siamo in 2, io me lo sono fatto spedire li perchè ci lavora la mia compagna e doveva arrivare ieri (io ero di riposo, per il momento ci lavoro anche io) e oggi vedo che è stato emesso il rimborso e l'ho dovuto ricomprare e ora mi tocca aspettare lunedì o martedì per la consegna, ah e ovviamente il prezzo è cresciuto nel frattempo, nn ti dico il giramento di c.....oni bestiale che ho.:muro: :muro: :muro: :muro: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

ShonenBAT
19-08-2015, 14:45
Messo in carica ieri sera da spento, riacceso stamattina e mi sono ritrovato una cornice bianca luccicante sullo schermo. Qualcuno me l'ha tirata.:rolleyes:
Update: bianco sparito, ma la cornice dello schermo (la luminosità) continua a tremare. Ho mandato un email all'assistenza del negozio, sentiamo che mi dicono.

Alla fine non ho dovuto mandarlo in assistenza, problemi risolti dopo un paio di cicli di ricarica.:D Mi ci sto trovando veramente bene, vengo sa un samsung s3 neo ed è un altro mondo.:o Tra l'altro zero problemi di visibilità o riflessi, lo schermo mi aembra ottimo sotto ogni puno do vista. Qualcuno ha preso la cover bumper originale?

komodo_1
19-08-2015, 15:01
Non ho capito, Amazon ti ha fatto questo scherzo? Lavori li?
Quindi richiedo subito il rimborso? Ancora non me l'hanno fatto eppure ieri mi sono lamentato e mi ha chiamato un operatore dicendo che il corriere assicurava fosse tutto ok
Devo quindi diffidare e scrivere mail di reclamo?
Oh mio Ddddioooo!!!! Sono senza telefono da una settimana già.....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :incazzed: :incazzed::incazzed::incazzed:

Raptor;42775260']guarda siamo in 2, io me lo sono fatto spedire li perchè ci lavora la mia compagna e doveva arrivare ieri (io ero di riposo, per il momento ci ...snip...
il giramento di c.....oni bestiale che ho.:muro: :incazzed:

alonenero
19-08-2015, 15:13
Non ho capito, Amazon ti ha fatto questo scherzo? Lavori li?
Quindi richiedo subito il rimborso? Ancora non me l'hanno fatto eppure ieri mi sono lamentato e mi ha chiamato un operatore dicendo che il corriere assicurava fosse tutto ok
Devo quindi diffidare e scrivere mail di reclamo?
Oh mio Ddddioooo!!!! Sono senza telefono da una settimana gia.....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :incazzed: :incazzed::incazzed::incazzed:

nel caso di ritardi/errori provate a chiedere sconti .. di sicuro vi tratteranno bene..
mi hanno rimborsato circa 3 euri per un articolo preso in promo il prime day , perchè oggi costa meno del prezzo in promozione.. ma l'hanno fatto a distanza di un mese .. io non avevo richiesto niente, figuratevi se mi metto a seguire il prezzo dopo aver acquistato un oggetto!

gomax
19-08-2015, 17:19
Raptor;42765497']

bei sample, ma hai un link dove vederle nn ridimensionate a causa del sito, ma in alta risoluzione?

Mandami il tuo indirizzo mail in pvt così ti mando alcuni scatti a piena risoluzione :)

Ciao

pando811
19-08-2015, 19:50
Raptor;42775260']guarda siamo in 2, io me lo sono fatto spedire li perchè ci lavora la mia compagna e doveva arrivare ieri (io ero di riposo, per il momento ci lavoro anche io) e oggi vedo che è stato emesso il rimborso e l'ho dovuto ricomprare e ora mi tocca aspettare lunedì o martedì per la consegna, ah e ovviamente il prezzo è cresciuto nel frattempo, nn ti dico il giramento di c.....oni bestiale che ho.:muro: :muro: :muro: :muro: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

Siamo in tre allora,doveva arrivare oggi ma non si è visto,e il tracking di gls da quando mi è stato spedito non funziona,mai successo, prima mi arriva guasto adesso non mi arriva proprio..

Edit:

A quanto pare la spedizione è stata smarrita...mah, mi sono fatto rimborsare e l'ho preso su eprice con ritiro a mano :asd:

komodo_1
19-08-2015, 22:05
Preso tutti su amazon??
OMFG!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Sto perdendo 30 anni di vita... Domani appostamento da cecchino sulla torre dell'orologio :p :p

EDIT:
mezzogiorno e mezzo di fuoco... :)
Ancora nulla all'orizzonte

NuT
20-08-2015, 14:26
Quando fa la doppia vibrazione rilascia solo il pulsante di accensione invece di entrambi i pulsanti. Quel punto della guida è sbagliato

EDIT:

PER CHI HA L'IMPRESSIONE CHE LA BATTERIA DELLO Z2 DURI MENO DI QUANTO CI SI ASPETTEREBBE

Un utente su Zentalk ha segnalato questa cosa molto interessante:

http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=26698&extra=page%3D1&page=1

In pratica sembra che su ogni telefono la batteria al 100% non venga caricata completamente, ma si fermi mediamente ad un 90% circa (2700 mah su 3000). Se volete provare anche sul vostro fate questi passi:

1) Caricate il telefono fino al 100% e lasciatelo collegato alla corrente
2) Aprite il gestore file ASUS, abilitate la visualizzazione dei file nascosti (nel menu hamburger) e raggiungete il percorso:
"sys/class/power_supply/battery"
3) Aprire il file "uevent" con HTMLViewer
4) Guardare il valore di POWER_SUPPLY_CHARGE_NOW

Finalmente mi sono ricordato di controllare questa cosa.

Confermo anche io, 100% carica ma avevo circa 2640mAH su 3000. Sto monitorando, dopo che mi segnala il 100% piano piano sale ma ci sta mettendo una vita ad arrivare a 3000, roba da 100mAH in 2-3h...secondo me neanche lasciandolo in carica tutta la notte si riesce ad arrivare a 3000, forse solo caricandolo da spento. È un bel bug, speriamo ci sia modo di risolvere.

gomax
20-08-2015, 17:30

Confermo anche io, 100% carica ma avevo circa 2640mAH su 3000. Sto monitorando, dopo che mi segnala il 100% piano piano sale ma ci sta mettendo una vita ad arrivare a 3000, roba da 100mAH in 2-3h...secondo me neanche lasciandolo in carica tutta la notte si riesce ad arrivare a 3000, forse solo caricandolo da spento. È un bel bug, speriamo ci sia modo di risolvere.

Su zentalk il thread nel quale è stato segnalato il bug è stato contrassegnato come "letto" dagli sviluppatori, quindi è molto probabile che vi stiano già lavorando e che inseriranno il fix nel prossimo aggiornamento.

Ciao

Natsu
20-08-2015, 17:49
speriamo si muovano a rilasciare la 5.1 :rolleyes: :rolleyes:

NuT
20-08-2015, 19:35
Su zentalk il thread nel quale è stato segnalato il bug è stato contrassegnato come "letto" dagli sviluppatori, quindi è molto probabile che vi stiano già lavorando e che inseriranno il fix nel prossimo aggiornamento.

Ciao
Ottimo. Speriamo bene!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

RioSaeba75
20-08-2015, 22:04

Sono un felice possessore di un Asus Zenfone 2 ZE551ML e sto seguendo tutti i vostri consigli, vi devo ringraziare tantissimo siete fantastici. Ho finito di caricare il mio Zenfone per 3 ore ed ho controllato la carica del mio telefono come riportato da voi, volevo dirvi che io sono a 2960 su 3000 ma ho sostituito il cavo usb della confezione del telefono con uno schermato con gli attacchi dorati, devo dire che sono davvero felice dell'acquisto fatto, appena avrò altre novità non mancherò di farvele sapere ed ancora grazie a tutti gli utenti di questa conversazione. Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti a tutti.

gimhw
21-08-2015, 07:31
Ciao a tutti,
Nell'ultimo mio intervento, in cui affermavo che la velocità in 3G/H+ era di 33 kbps, era apparentemente esatta.
Mi sono accorto ora che la velocità corrente, avendo raggiunto il limite consentito, è stata ridotta a 32 kbps, fino a fine mese. :D

HSH
21-08-2015, 08:47
visto che non sembra esistere un cavetto per attaccare lo zenfone alla TV, è compatibile con il chromecast? voi lo conoscete questo dongle, funziona bene?

pando811
21-08-2015, 10:46
Preso finalmente :D ,ora aggiorno il sistema poi smanetto un po' :)

gcerasari
21-08-2015, 12:57
Sarei anche io intenzionato ad acquistare un modello ASUS ed abbandonare il mio Moto G LTE che con i suoi 8gb di memoria interna ed 1gb di ram mi inizia a star stretto, nonostante lo reputo uno dei migliori smartphone su quella fascia di prezzo.

L'offerta su glistockisti per il modello ZE551ML mi attira molto, con 250€ ti porti a casa un terminale nuovo, con 4gb di Ram ed un rapporto qualità prezzo eccellente.
Non conoscendo però la ASUS in fatto di smartphone mi rivolgo a voi: sto cercando qualcosa che mi possa durare più di 2 anni, l'importante è che sia fluido e che funzioni dapprima come telefono quindi chiamate, microfono e vivoce; la fotocamera passa già in secondo piano ma mi sembra che comunque non sia così male e sicuramente meglio del mio motorola.
Secondo voi vale la pena fare il cambio dal mio moto G o dovrei orientarmi su altro tipo Nexus 5, Moto G 2015 in arrivo a breve? Grazie

NuT
21-08-2015, 13:14
Sarei anche io intenzionato ad acquistare un modello ASUS ed abbandonare il mio Moto G LTE che con i suoi 8gb di memoria interna ed 1gb di ram mi inizia a star stretto, nonostante lo reputo uno dei migliori smartphone su quella fascia di prezzo.

L'offerta su glistockisti per il modello ZE551ML mi attira molto, con 250€ ti porti a casa un terminale nuovo, con 4gb di Ram ed un rapporto qualità prezzo eccellente.
Non conoscendo però la ASUS in fatto di smartphone mi rivolgo a voi: sto cercando qualcosa che mi possa durare più di 2 anni, l'importante è che sia fluido e che funzioni dapprima come telefono quindi chiamate, microfono e vivoce; la fotocamera passa già in secondo piano ma mi sembra che comunque non sia così male e sicuramente meglio del mio motorola.
Secondo voi vale la pena fare il cambio dal mio moto G o dovrei orientarmi su altro tipo Nexus 5, Moto G 2015 in arrivo a breve? Grazie
È il mio primo Android quindi sul discorso longevità non saprei, però ti confermo la bontà del terminale, per me qualità-prezzo è eccezionale.

gcerasari
21-08-2015, 13:43
È il mio primo Android quindi sul discorso longevità non saprei, però ti confermo la bontà del terminale, per me qualità-prezzo è eccezionale.

NuT sulla batteria che mi sai dire? E' il mio unico dubbio sull'acquisto, visto che ho letto dei commenti non proprio ottimi. Col mio moto G arrivo a fine giornata tranquillamente.

anonimizzato
21-08-2015, 17:18
Asus Zenfone2 ZE500CL

Oggi mi è successo questo: ad un certo punto noto che non c'era più la rete mobile. Icona con le barrette della rete vuote e "X" sopra.

Ho aperto e provato a rimettere la SIM, riavviato e all'inizio sembrava ancora non rilevarla (Icona della SIM con la X). Ho messo il PIN e dopo qualche secondo è tornato a funzionare.

Cellulare nuovo, cosa può essere? Fin'ora non era ancora capitato.

komodo_1
21-08-2015, 17:28
Ci riprovo!
Dopo l'annullamento dell'ordine da amazon a causa di un danneggiamento del pacco (forse intendevano proprio il mio?!? :p ) e l'avvio del rimborso... ci riprovo con gli stkisti
Speriamo vada meglio... e magari che arrivi prima della mia partenza :s

NuT
21-08-2015, 18:33
NuT sulla batteria che mi sai dire? E' il mio unico dubbio sull'acquisto, visto che ho letto dei commenti non proprio ottimi. Col mio moto G arrivo a fine giornata tranquillamente.

Io la giornata la copro ad occhi chiusi, se non esagero arrivo anche ad un giorno e mezzo/due. Ma dipende dagli utilizzi, ovviamente. Secondo me puoi stare tranquillo.

Mio utilizzo: parecchi social e whatsapp, qualche giochino, telefonate/sms nella norma. Fotocamera poco e niente. No 4G. Bluetooth, Wifi e Geolocalizzazione sempre attivi. Luminosità settata in auto, ma non scende mai sotto il 50%.

gcerasari
21-08-2015, 19:54
Io la giornata la copro ad occhi chiusi, se non esagero arrivo anche ad un giorno e mezzo/due. Ma dipende dagli utilizzi, ovviamente. Secondo me puoi stare tranquillo.

Mio utilizzo: parecchi social e whatsapp, qualche giochino, telefonate/sms nella norma. Fotocamera poco e niente. No 4G. Bluetooth, Wifi e Geolocalizzazione sempre attivi. Luminosità settata in auto, ma non scende mai sotto il 50%.

In realtà anche per me la fotocamera passa in secondo piano, l'importante è la qualità delle chiamate e del microfono, la fluidità del sistema e l'autonomia. Ottimo perchè anche io uso molto wifi/3g e 4g, e GPS. Poco bluetooth

NuT
21-08-2015, 20:46
In realtà anche per me la fotocamera passa in secondo piano, l'importante è la qualità delle chiamate e del microfono, la fluidità del sistema e l'autonomia. Ottimo perchè anche io uso molto wifi/3g e 4g, e GPS. Poco bluetooth

Col GPS la batteria scende abbastanza, alla fine ciò che consuma assai (come al solito) sono 3g/4g e GPS. Comunque niente di allarmante, diciamo tutto nella norma. Ripeto, secondo me una giornata la copri.

Ti consiglio di prenderlo su Amazon (venduto e spedito da Amazon, mi raccomando), così hai 30gg di tempo per restituirglielo, qualora non ti soddisfacesse. ;)

pando811
21-08-2015, 22:10
Niente male come terminale, ci sono una marea di opzioni ora che le memorizzo tutte ci impiego due mesi :D ,per il momento molto soddisfatto :)

[Luce Nera] Raptor
22-08-2015, 01:08
Grazie Gomax per le foto via mail viste ora, quelle che mi soddisfano un po' di più sono quelle da 52 interpolate e quelle con macro, che però ho visto che c'è il solito difetto che hanno tutti gli ultimi smartphone e cioè che zoommando si vede quell'effetto pastello (tipo sfuocato) ma in quest'ultime è più sui bordi

Toy586
22-08-2015, 07:04
volevo dirvi che io sono a 2960 su 3000 ma ho sostituito il cavo usb della confezione del telefono con uno schermato con gli attacchi dorati

Tipo? mi dai un link di esempio in pm?

cuter
22-08-2015, 10:39
Raptor;42783861']Grazie Gomax per le foto via mail viste ora, quelle che mi soddisfano un po' di più sono quelle da 52 interpolate e quelle con macro, che però ho visto che c'è il solito difetto che hanno tutti gli ultimi smartphone e cioè che zoommando si vede quell'effetto pastello (tipo sfuocato) ma in quest'ultime è più sui bordi

Ho letto già prima di questa funzione macro. Dov'è? possibile che non la trovo? E poi cosa intendete per "52 interpolate"?
Grazie

gomax
22-08-2015, 11:14
Ho letto già prima di questa funzione macro. Dov'è? possibile che non la trovo? E poi cosa intendete per "52 interpolate"?
Grazie

La modalità macro non è altro che la modalità denominata "Profondità di campo", mentre le foto scattate a 52megapixel sono quelle in modalità "Risoluzione super", interpolando 4 scatti in rapida sequenza.

Ciao

neogen
22-08-2015, 11:26
Ciao a tutti!

Consigliate questo dispositivo? E' ancora piuttosto acerbo?
Secondo alcune recensioni, la fotocamera non è granché; che ne pensate?
Attendo pareri!

Grazie in anticipo!

[Luce Nera] Raptor
22-08-2015, 12:04
Ciao a tutti!

Consigliate questo dispositivo? E' ancora piuttosto acerbo?
Secondo alcune recensioni, la fotocamera non è granché; che ne pensate?
Attendo pareri!

Grazie in anticipo!

se leggi gli ultimi 3 post, hai già una risposta, mentre se vai indietro forse di un paio di pagine, hai delle foto d'esempio.

neogen
22-08-2015, 12:10
Viste, grazie.
Mi sembrano buone, sbaglio?
Le recensioni evidenziavano presunti ritardi nello scatto, boh.

komodo_1
22-08-2015, 12:15
Mi pare che i possessori abbiano già risposto dicendo che con gli ultimi update è tutto risolto
Ciao
Viste, grazie.
Mi sembrano buone, sbaglio?
Le recensioni evidenziavano presunti ritardi nello scatto, boh.

RioSaeba75
22-08-2015, 14:26
Hama USB Connecting Cable, USB-A Plug - Micro USB Plug, 1.8 m, black 14 Prezzo Iva inclusa € 14,99

http://www.unieuro.it/online/Accessori-PC/USB-Connecting-Cable-USB-A-Plug---Micro-USB-Plug-1-8-m-black-pidHMA7678419

Hama USB Connecting Cable, USB-A plug - micro USB plug, 1.8 m

http://www.amazon.it/Hama-Connecting-Cable-USB-A-plug/dp/B003FZOZS0 Prezzo consigliato: EUR 14,99; Prezzo: EUR 7,99 Spedizione gratuita per ordini sopra EUR 19. Dettagli Risparmi: EUR 7,00 (47%) Tutti i prezzi includono l'IVA. Nuovi: 2 venditori da EUR 7,99 Usati: 1 venditori da EUR 8,95

Io ho acquistato per urgenza tutto da Unieuro approfittando dei un finanziamento 11 mesi con pagamento a partire da novembre che per me è stato molto comodo, poi ho prenotato online il Zenfone 2 rosso ad un prezzo di € 329 contro un prezzo pieno alla cassa di € 349, in più ho acquistato anche un'assicurazione aggiuntiva di € 39,90 che copre il telefono da danni accidentali in caso di rottura per 12 mesi e sostituzione con franchigia i restanti 12 mesi. Spero di non averne mai bisogno perchè mi piace un sacco il mio telefono anche se per estendere la batteria ho impostato il risparmio energia su modalità batteria: "modalità di risparmio intelligente" e modalità pianificazione risparmio energetico pianificazione "ON" dalle 22 alle 08 per poterlo ricaricare la mattina dopo al lavoro e tenerlo sempre acceso. Comunque gran bel terminale per quanto ne ho potuto conoscere in questi 2 giorni, ogni tanto chiude qualche applicazione al primo avvio, capitato 5 o 6 volte, ma l'uso è per me grandioso, inoltre non ho riscontrato alcun segno di surriscaldamento come mi è capitato di sentire su alcuni telefoni della concorrenza. Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti a tutti.

RioSaeba75
22-08-2015, 14:56
Per settare lo stabilizzatore delle due fotocamere del telefono anche per i video ho dovuto abbassare la risoluzione sia di scatto che di ripresa, nulla di spaventosamente obrobrioso, ma pensando i utilizzare il telefono per le foto prettamente per fare scatti abbastanza frettolosi ma di buona qualità ho preferito avere la stabilizzazione dell'immagine piuttosto di scattare parecchie foto ad alta risoluzione o di girare filmati con errori si sfocatura piuttosto che avere minore dettagli ma di buona se non di ottima qualità. Se mi sbaglio, mi corrigerete!!! Ancora saluti.

HSH
22-08-2015, 15:41
Lhai pagato solo 80 euro più del normale... 😀

Inviato dal mio Zenfone 2

komodo_1
22-08-2015, 15:59
Se qualcuno ha ordinato da stckisti in questi ultimi giorni potrebbe dirmi, in base alla sua esperienza recente, con che corriere ha ricevuto il pacco e i tempi reali dell'intero iter?
Posso aspettarmi che lunedì venga messo in spedizione e mercoledì/giovedì consegnato in una cittadina del sud?
Devo ripartire sabato e sono abbastanza nel panico...

Lhai pagato solo 80 euro più del normale... ��
Ieri dopo l'annullamento dell'ordine da parte di amazon stavo per fare la stessa cosa, ma quando ero da euronics e ho realizzato che mi sarebbe costato 80 eurini di più... non ce l'ho proprio fatta!!!!!

RioSaeba75
22-08-2015, 17:09
Lhai pagato solo 80 euro più del normale... 😀

Hai ragione HSH ma avevo bisogno urgentemente di un cellulare perchè il mio si era rotto lo schermo a causa di una caduta e avere il cellulare tra una settimana proprio non riuscivo a stare per motivi di lavoro. Poi non so se gli Stockisti fanno assicurazioni aggiuntive e fortunatamente mi verrà rimborsato circa € 240 dall'acquisto del cellulare quindi alla fine sono contento di avere risparmiato solo anche € 20 dal prezzo di esposizione all'Unieuro e riuscire a pagare il tutto per me a comode rate l'anno prossimo che finirò anche di pagare le rate della macchina. Comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto anche perchè stavo per prendere un Lumia 930 al prezzo di € 289 in offerta. Rinnovo i miei più cordiali e distinti saluti.

komodo_1
22-08-2015, 17:14
Ti capisco benissimo, è lo stesso motivo per cui stavo cedendo io... ma sono in ferie e mi sono convinto all'ultimo momento che potevo aspettare qualche giorno.
Altrimenti avrei dovuto fare esattamente come te
Hai ragione HSH ma avevo bisogno urgentemente di un cellulare perchè il mio si era rotto lo schermo a causa di una caduta e avere il cellulare tra una settimana proprio non riuscivo a stare per motivi di lavoro.
...snip...
Comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto anche perchè stavo per prendere un Lumia 930 al prezzo di € 289 in offerta. Rinnovo i miei più cordiali e distinti saluti.

tegr4
22-08-2015, 21:15
GliStockisti spediscono con Bartolini e il pacco arriva al 99% il giorno seguente al pagamento. Per le isole 2 giorni.

Il pacco è imballato meglio di Amazon, utilizzano dei cuscinetti d'aria che proteggono interamente la merce da eventuali urti. Qualità altissima.

komodo_1
22-08-2015, 23:09
Ok. Speriamo bene, dai!
Quest'avventura è partita proprio sfortunata!! :oink: :oink:

HSH
23-08-2015, 15:54
Cmq nessuno mi ha ancora risposto sull invio di contenuti alla TV... Che cavo si usa? Con chrome cast funziona?

theory
24-08-2015, 08:50
Da qualche settimana ogni tanto mi esce questa notifica:

http://i62.tinypic.com/i5ao20.png

Qualcuno sa qual'è il processo relativo? CleanMaster l'ho eliminato da mesi. Penso sia apparso con qualche aggiornamento

gomax
24-08-2015, 13:10
Cmq nessuno mi ha ancora risposto sull invio di contenuti alla TV... Che cavo si usa? Con chrome cast funziona?

Se la tv è connessa in LAN, per video foto e musica puoi usare la funzione Play To che rileva automaticamente i dispositivi compatibili in rete e avvia lo streaming.

Qualcuno sa qual'è il processo relativo? CleanMaster l'ho eliminato da mesi. Penso sia apparso con qualche aggiornamento

Mai vista, è una notifica di sistema? A prima vista sembra una pubblicità ruba-click di qualche app freeware.

Ciao

k0rn2012
24-08-2015, 13:16
Cosa fa questo settaggio nel menù della batteria? "set battery level for charging ready reminder" ? :confused:

pochie
24-08-2015, 13:46
ragazzi il pc mi vede delllo zenfone 2 solo la memoria interna e non la sd, come posso fare?

HSH
24-08-2015, 14:43
Se la tv è connessa in LAN, per video foto e musica puoi usare la funzione Play To che rileva automaticamente i dispositivi compatibili in rete e avvia lo streaming.
ma da qualsiasi programma o solo da quelli tipo galleria, video ecc?

Natsu
24-08-2015, 14:48

è un programma integrato nella UI che ti permette di mettere un lock (tipo pattern o pin) alle app singole.

[Luce Nera] Raptor
24-08-2015, 15:17
ohhh finalmente ce l'ho in mano pure io, ora è già sotto carica anche se aveva ancora un buon 42% di batteria.:D

[Luce Nera] Raptor
24-08-2015, 18:54
Domanda, ma da dove lo vedete la batteria carica in tutti i suoi 3000mA?

komodo_1
24-08-2015, 19:08
Raptor;42791132']Domanda, ma da dove lo vedete la batteria carica in tutti i suoi 3000mA?
Link e procedura sono indicati qualche post prima :) :)

Spedito oggi anche il mio....
Brt dice in consegna già domani tra le 10 e le 14 :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

cappellodipaglia87
24-08-2015, 20:16
Sto cell è fra i top di gamma ? Merita per i soli 300€ che costa ? Asfalta Galaxy s6 ? :confused:

k0rn2012
24-08-2015, 20:33
Sto cell è fra i top di gamma ? Merita per i soli 300€ che costa ? Asfalta Galaxy s6 ? :confused:

Dagli stockisti 259€...li merita tutti...Rapporto qualità prezzo a mio parere imbattibile

Se qualcuno ha ordinato da stckisti in questi ultimi giorni potrebbe dirmi, in base alla sua esperienza recente, con che corriere ha ricevuto il pacco e i tempi reali dell'intero iter?
Posso aspettarmi che lunedì venga messo in spedizione e mercoledì/giovedì consegnato in una cittadina del sud?
Devo ripartire sabato e sono abbastanza nel panico...

Ieri dopo l'annullamento dell'ordine da parte di amazon stavo per fare la stessa cosa, ma quando ero da euronics e ho realizzato che mi sarebbe costato 80 eurini di più... non ce l'ho proprio fatta!!!!!

Si...preso qualche giorno fa...spediscono il giorno dopo e usano bartolini...arrivato in 2 giorni :)

gomax
24-08-2015, 20:43

Ovvio che non asfalta i top, mancano alcune feature comuni ai più costosi, tipo lettore d'impronte, messa a fuoco laser e stabilizzatore ottico su tutti; per il resto se la gioca alla pari come prestazioni complessive.
Quel che lo differenzia dagli altri è l'ineguagliato rapporto qualità/prezzo, a 259€ c'è poco e nulla di simile, solo l'one plus one si avvicina.

Ciao

onesky
24-08-2015, 20:54
purtroppo devo correggermi. Anche la Nillkin trasparente produce il fastidioso bagliore dovuto al riflesso del flash sul bordo trasparente. Test eseguito in completa assenza di luce:

senza custodia
http://s3.postimg.org/q2bl6jtnn/P_20150725_102604.jpg

con custodia Nillkin trasparente
http://s3.postimg.org/6vye3dd5v/P_20150725_102545.jpg

Credo che l'unica soluzione per usare una cover trasparente è trovarne una che ha il foro unico per il flash e la lente, senza bordi che li separano.
aggiornamento:

con custodia Aliexpress (http://www.aliexpress.com/item/Asus-Zenfone-2-Case-Ultrathin-Transparent-Soft-Top-Quality-TPU-mobile-phone-case-cover-for-Asus/32348171566.html)da 1,86 euro
http://s28.postimg.org/vrz2dapd9/P_20150824_214436.jpg

oggi finalmente mi è arrivata la custodia trasparente da 6mm in sostituzione della nilkin per via del fastidioso bagliore che produceva nelle foto, prodotto dal riflesso del flash sui bordi della cover intorno alla lente.
Infatti con questa nuova, priva di bordi tra lente e flash, nessun problema di riflessi! soddisfattismo sia del prezzo che del prodotto. ù
Come la Nillikin è trattata internamente lato cover, e i fori combaciano tutti perfettamente.
:)
http://s16.postimg.org/6xiblm1h1/11951317_1205214119505286_9177880125307906653_n.jpg

blengyo
25-08-2015, 00:21
Ma voi usate nova launcher? É meglio o peggio come fluidità e batteria?

k0rn2012
25-08-2015, 01:15
C'è una flip cover di buona qualità che non costi uno sproposito come quella originale Asus?

alonenero
25-08-2015, 01:54
C'è una flip cover di buona qualità che non costi uno sproposito come quella originale Asus?

uso una della nillkin presa sulle amazzoni a 12 euri ... la trovi sotto altri nomi :ELTD (NERO III) (http://www.amazon.it/gp/product/B00VSMMJ7G?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o09_s00)

All'inizio la chiusura non è delle migliori .. dopo qualche giorno è perfetta..

Non sostituisce la backcover ma si incastra a guscio :
-contro:spessore leggermente aumento
-Pro: Hai un guscio protettivo che protegge dagli urti .. dopo il primo e ultimo volo da circa 1 metro posso dire che serve (si è leggermente spaccata la cover ma il telefono è rimasto integro)

te ne compri due di zenfone con un s6 , ovvio che sono su due fasce diverse ...
se vuoi spendere tutti quei soldi per un dispositivo che comunque tra due anni sarà obsoleto fai pure :D
Ne guadagni soprattutto lato fotocamera , lettore di impronte , dimensioni/peso .
Perdi 260-300 euro però (con cui puoi acquistare un'ottima mirrorless che sarà migliore sempre e comunque di tutte le fotocamere dei top di gamma) , il dual sim e la memoria espandibile !

k0rn2012
25-08-2015, 02:27
uso una della nillkin presa sulle amazzoni a 12 euri ... la trovi sotto altri nomi :ELTD (NERO III) (http://www.amazon.it/gp/product/B00VSMMJ7G?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o09_s00)

All'inizio la chiusura non è delle migliori .. dopo qualche giorno è perfetta..

Non sostituisce la backcover ma si incastra a guscio :
-contro:spessore leggermente aumento
-Pro: Hai un guscio protettivo che protegge dagli urti .. dopo il primo e ultimo volo da circa 1 metro posso dire che serve (si è leggermente spaccata la cover ma il telefono è rimasto integro)

Grazie l'avevo vista ma non ero sicuro della qualità...è quel grigino che non mi convince :mc:

HSH
25-08-2015, 09:21
qualcuno di voi mi può speigare in dettagli come funziona "play to" ? dove devo guardare sulla TV per vedere le immagini/video? ho una paansonic 50vt60

blengyo
25-08-2015, 09:34
Ma voi usate nova launcher? É meglio o peggio come fluidità e batteria?

Scusate provo a cambiare domanda, è più sensata :D :

vorrei provare questo nova launcher, premesso che ora cerco le differenze tra la versione free e quella a pagamento per capire se per provare mi basta quella free...

- mi spu***no qualcosa installando un altro launcher?
- come posso poi tornare indietro a quella stock?

è una operazione che non ho mai fatto! :eek: grazie

komodo_1
25-08-2015, 09:49
Non so su zenfone in particolare dato che nn l'ho ancora acceso dato che è appena arrivato, ma su android puoi installare tutti i launcher che vuoi. poi ti chiederà qual'è quello che vuoi usare come predefinito.
Eventualmente dovrai solo modificare la selezione dalle impostazioni dei predefiniti e/o disinstallarlo.
Per la zenui non so se poi sia possibile disattivarla/disinstallarla e/o fare un backup della configurazione
Le differenze tra nova free e pro, se non ricordo male, erano la quantità di gesture utilizzabili e qualche altra cosa simile, se installi la free puoi tranquillamente provare l'app e vedere quali sono le differenze (in-app ti dice quali sono le funzioni attivabili via upgrade alla pro)

Procedo all'unboxing del mio, che è appena arrivatoooooooooo!!!!!!
Mizzica, comunque, riflettevo che ci han messo meno di 24 ore dalla gestione dell'ordine... direi non male davvero!!!

EDIT:
Arrivato perfettamente imballato e sigillato. Batteria completamente scarica, quindi l'ho lasciato un po' in carica, l'ho acceso per fare gli update di distema, poi l'ho spento per farlo ricaricare ben bene!!
Prima impressione ottima!!

Scusate provo a cambiare domanda, è più sensata :D :
...snip...
è una operazione che non ho mai fatto! :eek: grazie

tecnologico
25-08-2015, 10:39
che figa la cover a poligoni della versione uber brasiliana...

gomax
25-08-2015, 13:04
qualcuno di voi mi può speigare in dettagli come funziona "play to" ? dove devo guardare sulla TV per vedere le immagini/video? ho una paansonic 50vt60

Innanzitutto la tv deve essere connessa al router (in wifi o con cavo di rete); dopodiché attiva la funzione sul telefono in Impostazioni -> altro -> Play To. A questo punto il telefono dovrebbe fare una ricerca e trovare la tua tv elencandola in lista; clicca sul nome della tv e dovrebbe comparire sulla TV una richiesta di accesso da parte dello zenfone; dai l'ok sulla TV e lo zenfone darà il messaggio "connesso".
Adesso entrando nella galleria e nell'app Musica attraverso un mini tutorial verrai avvisato della possibilità di mandare in streaming sulla TV i vari contenuti.

Ciao

HSH
25-08-2015, 13:34
Innanzitutto la tv deve essere connessa al router (in wifi o con cavo di rete); dopodiché attiva la funzione sul telefono in Impostazioni -> altro -> Play To. A questo punto il telefono dovrebbe fare una ricerca e trovare la tua tv elencandola in lista; clicca sul nome della tv e dovrebbe comparire sulla TV una richiesta di accesso da parte dello zenfone; dai l'ok sulla TV e lo zenfone darà il messaggio "connesso".
Adesso entrando nella galleria e nell'app Musica attraverso un mini tutorial verrai avvisato della possibilità di mandare in streaming sulla TV i vari contenuti.
Ciaograzie ho provato ma non funziona... mi dice connesso! ma dalla Tv ne su galleria ne altrove mi fa vedere niente di niente.forse l'unica è installare l'app panasonic remote o mettere una chromecast

gomax
25-08-2015, 14:00
grazie ho provato ma non funziona... mi dice connesso! ma dalla Tv ne su galleria ne altrove mi fa vedere niente di niente.forse l'unica è installare l'app panasonic remote o mettere una chromecast

Dalla TV non devi fare nulla, una volta connesso devi avviare lo streaming dalla galleria del telefono e le immagini appariranno automaticamente sulla TV senza toccare null'altro.

Ciao

HSH
25-08-2015, 14:33
Dalla TV non devi fare nulla, una volta connesso devi avviare lo streaming dalla galleria del telefono e le immagini appariranno automaticamente sulla TV senza toccare null'altro.

Ciao

in teoria si :D in pratica non lo fa :mad:

gomax
25-08-2015, 14:41
in teoria si :D in pratica non lo fa :mad:

:boh:
Sul mio vecchio plasma Samsung del 2010 (un medio gamma, non ha nemmeno funzioni smart tipo browser YouTube etc) funziona a meraviglia.

Ciao

[Luce Nera] Raptor
25-08-2015, 15:07
io essendo andato al lavoro ho lasciato da ieri pomeriggio fino ad ora (attualmente collegato) e pensavo di trovare l'icona di caricamento completa (il disegno della batteria che si carica) e invece vedo che ancora lampeggia sull'ultima tacca, è anomalo?
Premetto che devo ancora fare tutti gli aggiornamenti eccetera.

gomax
25-08-2015, 15:10
Raptor;42793819']io essendo andato al lavoro ho lasciato da ieri pomeriggio fino ad ora (attualmente collegato) e pensavo di trovare l'icona di caricamento completa (il disegno della batteria che si carica) e invece vedo che ancora lampeggia sull'ultima tacca, è anomalo?
Premetto che devo ancora fare tutti gli aggiornamenti eccetera.

Il led di stato è verde o arancione? Lascialo collegato e prova ad accenderlo, completa il setup iniziale e verifica la percentuale batteria attuale.

Ciao

[Luce Nera] Raptor
25-08-2015, 15:19
Il led di stato è verde o arancione? Lascialo collegato e prova ad accenderlo, completa il setup iniziale e verifica la percentuale batteria attuale.

Ciao

il led è ancor arancione, il setup l'ho fatto ieri quando ho aperto la scatola, dato un'occhiata generale 2 foto di prova e poi messo sotto carica.
magari accendendolo si sistema? :mbe:

gomax
25-08-2015, 15:25
Raptor;42793867']il led è ancor arancione, il setup l'ho fatto ieri quando ho aperto la scatola, dato un'occhiata generale 2 foto di prova e poi messo sotto carica.
magari accendendolo si sistema? :mbe:

Per una corretta calibrazione della batteria sarebbe stato molto meglio se l'avessi accesso dopo il completamento della prima carica da spento... Non mi ispira nulla di buono una carica ancora in corso dopo più di 12 ore... Prova ad accenderlo e controlla la percentuale batteria.

Ciao

HSH
25-08-2015, 19:31
Ok sono riuscito alla fine grazie dei consigli. Purtroppo non riesco a fargli streammare files in h265 perché bisogna usare mx player che a quanto pare non supporta il play to. Secondo voi con una Chrome cast risolvo?

gomax
25-08-2015, 19:48
Ok sono riuscito alla fine grazie dei consigli. Purtroppo non riesco a fargli streammare files in h265 perché bisogna usare mx player che a quanto pare non supporta il play to. Secondo voi con una Chrome cast risolvo?

C'è questo by asus:

http://www.asus.com/Phone-Accessory/ASUS_Miracast_Dongle/specifications/

Ma nelle specifiche non leggo h265:

Video codec:
H.264, MP4V
Audio codec:
AAC, LPCM, MP3, WAV, FLAC, OGG Vorbis
Containers:
MP4, AVI, MKV, 3GP, TS
Image:
JPEG, BMP, PNG

Sul forum asus tempo addietro ho letto di un paio di utenti soddisfatti dell'uso con chromecast.

Ciao

[Luce Nera] Raptor
25-08-2015, 19:54
Per una corretta calibrazione della batteria sarebbe stato molto meglio se l'avessi accesso dopo il completamento della prima carica da spento... Non mi ispira nulla di buono una carica ancora in corso dopo più di 12 ore... Prova ad accenderlo e controlla la percentuale batteria.

Ciao

ciao, vuoi che oggi ho acceso il cell e gli ho fatto scaricare gli aggiornamenti e poi invece che rimetterlo sotto carica alla presa l'ho messo sotto carica al pc e ora il led è verde e l'icona completa...

[Luce Nera] Raptor
25-08-2015, 20:11
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Quando fa la doppia vibrazione rilascia solo il pulsante di accensione invece di entrambi i pulsanti. Quel punto della guida è sbagliato

EDIT:

PER CHI HA L'IMPRESSIONE CHE LA BATTERIA DELLO Z2 DURI MENO DI QUANTO CI SI ASPETTEREBBE

Un utente su Zentalk ha segnalato questa cosa molto interessante:

http://www.asus.com/zentalk/forum.ph...age%3D1&page=1

In pratica sembra che su ogni telefono la batteria al 100% non venga caricata completamente, ma si fermi mediamente ad un 90% circa (2700 mah su 3000). Se volete provare anche sul vostro fate questi passi:

1) Caricate il telefono fino al 100% e lasciatelo collegato alla corrente
2) Aprite il gestore file ASUS, abilitate la visualizzazione dei file nascosti (nel menu hamburger) e raggiungete il percorso:
"sys/class/power_supply/battery"
3) Aprire il file "uevent" con HTMLViewer
4) Guardare il valore di POWER_SUPPLY_CHARGE_NOW

quale sarebbe sto menù hamburger?
sinceramente nn so dove mettere mano

gomax
25-08-2015, 22:40
Su androidworld hanno fatto un video test di gestione della ram fra g4, s6, z3+, op2, m9 e ZE551ML. Lo zenfone ridicolizza tutti mantenendo in memoria tutte le app mentre i "top di gamma" killano e ricaricano task che è un piacere :D

Ciao

[Luce Nera] Raptor
25-08-2015, 22:57
smanettandoci ci sono arrivato anche io e stessa tiritera e con batteria al 100% mi da 2788, quindi anche io nel gruppo in pieno

gomax
25-08-2015, 23:05
Raptor;42795210']smanettandoci ci sono arrivato anche io e stessa tiritera e con batteria al 100% mi da 2788, quindi anche io nel gruppo in pieno

Attendiamo tutti un fix da Asus, penso arriverà a breve.

Ciao

RioSaeba75
26-08-2015, 03:44
Attendiamo tutti un fix da Asus, penso arriverà a breve.

Ciao

Salve a tutti, anche se sarebbe meglio dire buona notte a tutti, vista l'ora in cui sto postando.
Prima incazzatura per il prezzo del mio ZenFone 2 (ZE551ML) acquistato a € 329,99 il 21/08 da Unieuro e oggi me lo ritrovo a € 296,65 mentre la versione a 64 Gb la mettono a € 339,15 per la miseria con poco meno di € 10 in più potevo avere la versione con più giga!!! Qualcuno ha consigli a riguardo, lo riporto indietro dicendo con l'opzione del recesso entro 7 giorni e mi prendo la versione a 64 Gb che rabbia!!!:muro:
Per quanto riguarda i cosiddetti "problemi" di carica della batteria vi comunico che se caricate il cellulare da acceso ho riscontrato con la guida riportata che la carica si ferma a circa 2700 mah su 3000; se invece caricate il cellulare da spento la carica a me personalmente è arrivato a 2960 mah su 3000; ho provato dopo avere caricato al 100% il telefono a spegnerlo, ebbene la carica del telefono è arrivata a 2830 mah dopo 1 ora dallo spegnimento, quindi per me il problema della carica batteria non sussiste è stato programmato così di fabbrica e penso che facciano altrettanto le altre case costruttrici che in funzione non caricano mai al 100% le batterie perchè in caso di sovraccarico la batteria potrebbe gonfiarsi e danneggiare l'apparato elettronico dove è stata installata, discorso ben diverso è appunto quando il cellulare è spento che non consumando corrente dalla batteria il firmware può tranquillamente monitorare sia la temperatura della batteria che il tempo ed il limite di carica senza temere surriscaldamenti, infatti quando il cellulare è spento e si sta caricando è molto più freddo di quanto ho potuto osservare che lo sia quando è in carica ed è acceso.
Oggi durante un viaggio e la batteria scarica al 2% l'ho messo in carica sulla macchina tramite un adattatore dell'accendisigari che carica ad alto amperaggio e l'ho messo nella presa usb per i tablet a maggiore amperaggio, il telefono non ha comunque rilevato la carica con il + del proprio caricabatteria, quindi il caricabatterie fornito di fabbrica fornisce sicuramente un amperaggio maggiore di 3.5 A delle normali prese USB da computer, non sono riuscito ancora a usare una porta USB 3.0 per vedere se la rileva come il proprio caricabatteria come carica veloce oppure no, comunque fatto sta che usando google map con l'icona connessione dati attivata il navigatore attivato e l'icona del geolocalizzatore attivata il telefono a malapena caricava la batteria, appena attivato anche il bluetooth la batteria ha ripreso a scaricarsi.
Le conclusioni sono lo schermo acceso in modalità auto impostato al 50% della luminosità consuma tanta corrente, l'attivazione della linea dati consuma molta corrente, il gps integrato consuma molta corrente, il processore intel Z3580 è si veloce ma è vorace di corrente, il bluetooth da la mazzata finale e anche se dovesse consumare poca corrente, la somma dei vari dispositivi non permette di avere abbastanza amper per caricare la batteria pertanto il telefono inizia a consumarsi per aggiungere l'amperaggio necessario a mantenere il funzionamento dei vari dispositivi. In tutto questo test il telefono è passato da rete LTE, Hsdpa+, umts, edgde in vari momenti del percorso ed il consumo è rimasto pressochè invariato. Dimenticavo che la temperatura del telefono è sempre rimasta intorno ai 40° perchè riuscivo a percepire che il telefono era più caldo della mia mano ma non scottava come se avesse avuto la temperatura di 50°. Conclusioni finali:
1) Il processore intel Z3580 è un processore con i controcazzi a 64 bit e digerisce molto, ma molto, ma molto bene il sistema operativo Android Lollipop ed ha ancora larghi margini di sviluppo in quanto risulta personalmente molto freddo durante l'uso intensivo, lo dico perchè ho pacioccato con un Samsung S5 di mia cognata e vi assicuro che dopo una sessione di Candy Crush il telefono Samsung non si poteva quasi tenere in mano, lo ZenFone 2 è rimasto a una temperatura molto moderata e non ha avuto problemi a fare funzionare senza lag altri programmi.
2) Lo schermo IPS+ pur essendo molto luminoso è voracissimo di corrente e se non si mantiene in modalità auto al 50% ciuccia la batteria come un motore Ferrari con la benzina, ho la certezza che lo schermo oled di Samsung o di Lg oppure lo schermo retina di Apple consumino un 25-30% in meno.
3) La gestione dei 4 Gb di Ram è stata ottimizzata da Asus ma ancora molto può essere fatto perchè pur mantenendo molte applicazioni in memoria il telefono non ha mai dato problemi di rallentamenti anche se ho già riscontrato qualche chiusura di qualche applicazione appena lanciata che viene chiusa con nessuna motivazione plausibile, ma può essere anche causata da una non corretta compilazione del programma piuttosto che al sistema operativo.
4) Il sensore GPS ha una buona precisione anche se il meglio lo da attivando anche il Wi-Fi dove ha una precisione di poco meno di un metro, mentre il solo sensore GPS è di circa il doppio secondo la mia esperienza personale.
5) Il bluetooth è finalmente il dispositivo perfetto che mi ha permesso finalmente di associare il bluetooth di una Renault Megane 3 ultimo modello dove un nokia c6-00 e un NGM WEMOVE LEGEND 2 avevano fallito e la qualità audio della musica trasmessa da smartphone a impianto audio è di buona qualità.
6) La memoria fisica 32 Gb del dispositivo è di buona qualità e permette di installare ed aggiornare le applicazioni del playstore in maniera davvero efficiente.
7) L'antenna che se non sbaglio dovrebbe essere quel quadratino di rame posto all'interno sul retro della cover del telefono fa il suo sporco lavoro e il segnale LTE, Hsdpa+, Umts e edge viene davvero gestito alla grande non gravando particolarmente sulla batteria, l'unico neo per me è la mancanza di potere selezionare e bloccare solo una rete specifica, ad esempio solo LTE o solo Hsdpa+ oppure solo edge come posso fare sulla mia saponetta dell'Huawei ma sono sicuro che presto con qualche aggiornamento presto sarà possibile.
8) Non sono riuscito a settare la tempistica per ricevere le varie notifiche sia di WhatsApp sia della Mail tipo aggiorna ogni 10 minuti, 20 minuti, 1 ora, 2 ore ecc., l'arrivo in tempo reale delle varie notifiche può essere di aiuto per chi lavora ma sono convinto che porti a consumare più del dovuto la batteria del telefono.
9) Spero vivamente che possano ancora spremere tanto da questo telefono, ma mi sa che i nuovi processori intel, il nuovo Marshmallow e il mercato consumistico dell'elettronica non faranno vivere questo spettacolare terminale per più di 2 anni, periodo dopo il quale sarebbe necessario cambiare ad un prezzo poco conveniente la batteria saldata a meno che uno come me non si armi di tanta pazienza e lo faccia da solo acquistando una batteria non originale da internet cercando di prolungare l'agonia di questo fantastico terminale ricordando che anche i cicli di scrittura della memoria del telefono sono comunque destinati a finire e che come è già successo ad un SSD (Disco allo stato solido) di un mio computer di punto in bianco ha smesso di funzionare senza la minima possibilità di recuperare i dati rimasti nè di recuperare l'unità sostituendo le eprom non più funzionanti, con il risultato dopo 3 anni di avere bruciato 290 euro e 128 GB di dati 3 anni fa quando gli SSD erano per così dire agli albori.
Mi fermo qui per ora perchè so che verrò frustato per la mia logorroica disquisizione, ma dovevo condividere i miei pensieri magari con qualcuno che ne capisce più di me così se "Se sbaglio, mi corrigerete!", come disse il famoso Giovanni Paolo II.
Rinnovo i miei più sinceri, cordiali e distinti saluti a tutti.

k0rn2012
26-08-2015, 08:41
Se lo prendevi dagli stockisti la versione 32gb la pagavi 259€

HSH
26-08-2015, 09:03
Se lo prendevi dagli stockisti la versione 32gb la pagavi 259€ si glielo abbiamo già detto in molti ma lui aveva fretta :D

k0rn2012
26-08-2015, 09:11
si glielo abbiamo già detto in molti ma lui aveva fretta :D

Ah capisco :D

Riguardo il prezzo ogni volta che lo uso non riesco a credere di aver pagato questo telefono 259€...veramente una scheggia...non si è bloccato nemmeno una volta...passo da un'app all'altra in un attimo (anche giochi pesanti)..in un'ora o poco più si ricarica dal 10% al 100%...veramente soddisfattissimo :p

onesky
26-08-2015, 09:31
aggiornamento del software dellla fotocamera stamattina

V 2.0.0.150805_5
- New fade-out setting in Time Lapse mode, fades out the screen while recording to save battery power
- Other improvements and bug fixes

HSH
26-08-2015, 10:07
Ah capisco :D

Riguardo il prezzo ogni volta che lo uso non riesco a credere di aver pagato questo telefono 259€...veramente una scheggia...non si è bloccato nemmeno una volta...passo da un'app all'altra in un attimo (anche giochi pesanti)..in un'ora o poco più si ricarica dal 10% al 100%...veramente soddisfattissimo :p

io invece ho trovato un gioco che scatta e non mi scattava sul G2... però può essere solo un difetto di programmazione/poca ottimizzazione

gomax
26-08-2015, 10:14
io invece ho trovato un gioco che scatta e non mi scattava sul G2... però può essere solo un difetto di programmazione/poca ottimizzazione

Prima di avviare il gioco hai cambiato le impostazioni di risparmio energia su Prestazioni Massime? Perché su Bilanciato il processore è limitato a 1,8ghz.

Ciao

zanardi84
26-08-2015, 14:06
Lo sto tenendo d'occhio perchè il mio smartphone del 2012 inizia ad avere cedimenti, ma sino ad oggi sono stato piuttosto restio a causa dei numerosi problemi di gioventù, in particolare legati all'autonomia e alla fotocamera..

apprendo che hanno rilasciato stamattina un fix.. sono curioso di vedere se farà progressi. Non può non farne con quell'hardware!

Alekos Panagulis
26-08-2015, 14:17
Io lo sto tenendo d'occhio da mesi, perché avrei bisogno di uno smartphone dual sim. Ma non c'è niente da fare, non riesco a farmi un'idea precisa della batteria. Ho letto decine di recensioni e test, l'ultima questa http://www.tomshardware.com/reviews/asus-zenfone-2,4267-10.html.

Non fanno che contraddirsi a vicenda. Chi dice che dura una giornata intera con uso intenso, chi dice che alle 16 già muore e si è costretti a ricaricarlo.

Voi quante ore di schermo riuscite a farci?
Secondo voi riuscirei a farci 3 ore di schermo con dual sim e 3g/4g tutto il giorno, con due mail in push, whatsapp e facebook, dalle 8 alle 22 arrivando alla fine con un 10%?

gomax
26-08-2015, 14:49
Io lo sto tenendo d'occhio da mesi, perché avrei bisogno di uno smartphone dual sim. Ma non c'è niente da fare, non riesco a farmi un'idea precisa della batteria. Ho letto decine di recensioni e test, l'ultima questa http://www.tomshardware.com/reviews/asus-zenfone-2,4267-10.html.

Non fanno che contraddirsi a vicenda. Chi dice che dura una giornata intera con uso intenso, chi dice che alle 16 già muore e si è costretti a ricaricarlo.

Secondo voi riuscirei a farci 3 ore di schermo con dual sim e 3g/4g tutto il giorno, con due mail in push, whatsapp e facebook, dalle 8 alle 22 arrivando alla fine con un 10%?

Se non giochi e usi poco il 4g (il consumo del 4g specialmente usando il browser è altissimo) arrivi tranquillamente a sera anche con più del 20-25%.
Purtroppo non è possibile determinare una durata media oggettiva, troppi fattori in campo: qualità del segnale, app attive in background, tipo di uso, etc. Personalmente, con uso medio riesco a fare fra le 3 e le 4 ore di schermo (3 account mail, luminosità automatica, mezza giornata 3g/4g + mezza giornata wifi, uso Chrome/Facebook/WhatsApp + qualche minuto di gioco); con uso intenso, tipo solo 3g/4g, luminosità al max, molte foto/video, GPS, Bluetooth, streaming video, giochi pesanti etc si arriva a malapena a 2 ore di schermo e già alle 16 serve una ricarica... Allo stesso modo utilizzato solo in wifi, con luminosità media e bloccato in 2g con uso blando può arrivare a coprire un giorno e mezzo con 5 e più ore di schermo.

Ciao

alonenero
26-08-2015, 14:50

ieri ho fatto circa 15 ore di uso simile a quello che fai tu + instagram .. in modalita' bilanciata .. Dovresti chiedere in giro quanto fa un s6 o altri top con lo stesso uso .. fidati che fanno uguale o meno (a parte il g2)

ci sono altre due opzioni per il risparmio energetico , che non ho mai sentito il bisogno di usare : dovrei provare il risparmio intelligente da carica massima per vedere quanto riesco a fare in più ma lo dimentico sempre!

Gli accorgimenti da seguire sono : tenere tutte le app che non servono disattivate in autostart manager, avere luminosita' auto .

PS: nel caso non riuscissi ad arrivare a sera , una mezzoretta di ricarica in quick charge ti farebbe arrivare a notte inoltrata.. ovviamente la rottura e' avere un caricabatteria .. per le emergenze conviene comunque sempre avere un powerbank

k0rn2012
26-08-2015, 14:56

Io la batteria non la trovo disastrosa come molti dicono...acceso stamattina verso le 7...3 ore di display acceso...wifi sempre attivo e un paio d'ore con il 3g...ho in sync una mail con inbox...le varie sincronizzazioni di google contatti ecc...dropsync che sincronizza foto con dropbox....ho giocato un oretta a fallout shelter...guardato un paio di video sul tubo...messaggiato su telegram...Gps e bluetooth disattivati....non uso chrome ma maxthon come browser...luminosità automatica settata al massimo...e ora sta al 40%

"...Purtroppo non è possibile determinare una durata media oggettiva, troppi fattori in campo: qualità del segnale, app attive in background, tipo di uso, etc...."

Concordo varia troppo in base all'uso che se ne fa e a quanta roba sta attiva in background...alla fine i vari test non sono molto attendibili...Questo spiega perchè c'è chi in 4 ore lo scarica completamente e chi ci fa una giornata con una carica... :)

Alekos Panagulis
26-08-2015, 15:09
Se non giochi e usi poco il 4g (il consumo del 4g specialmente usando il browser è altissimo) arrivi tranquillamente a sera anche con più del 20-25%.
Purtroppo non è possibile determinare una durata media oggettiva, troppi fattori in campo: qualità del segnale, app attive in background, tipo di uso, etc. Personalmente, con uso medio riesco a fare fra le 3 e le 4 ore di schermo (3 account mail, luminosità automatica, mezza giornata 3g/4g + mezza giornata wifi, uso Chrome/Facebook/WhatsApp + qualche minuto di gioco); con uso intenso, tipo solo 3g/4g, luminosità al max, molte foto/video, GPS, Bluetooth, streaming video, giochi pesanti etc si arriva a malapena a 2 ore di schermo e già alle 16 serve una ricarica... Allo stesso modo utilizzato solo in wifi, con luminosità media e bloccato in 2g con uso blando può arrivare a coprire un giorno e mezzo con 5 e più ore di schermo.

Ciao

ieri ho fatto circa 15 ore di uso simile a quello che fai tu + instagram .. in modalita' bilanciata .. Dovresti chiedere in giro quanto fa un s6 o altri top con lo stesso uso .. fidati che fanno uguale o meno (a parte il g2)

ci sono altre due opzioni per il risparmio energetico , che non ho mai sentito il bisogno di usare : dovrei provare il risparmio intelligente da carica massima per vedere quanto riesco a fare in più ma lo dimentico sempre!

Gli accorgimenti da seguire sono : tenere tutte le app che non servono disattivate in autostart manager, avere luminosita' auto .

PS: nel caso non riuscissi ad arrivare a sera , una mezzoretta di ricarica in quick charge ti farebbe arrivare a notte inoltrata.. ovviamente la rottura e' avere un caricabatteria .. per le emergenze conviene comunque sempre avere un powerbank

Io la batteria non la trovo disastrosa come molti dicono...acceso stamattina verso le 7...3 ore di display acceso...wifi sempre attivo e un paio d'ore con il 3g...ho in sync una mail con inbox...le varie sincronizzazioni di google contatti ecc...dropsync che sincronizza foto con dropbox....ho giocato un oretta a fallout shelter...guardato un paio di video sul tubo...messaggiato su telegram...Gps e bluetooth disattivati....non uso chrome ma maxthon come browser...luminosità automatica settata al massimo...e ora sta al 40%

Grazie a tutti per le risposte. Sono andato proprio ora a vederlo da Unieuro: devo essere sincero, non mi piace il bezel - troppo grande.
Sono rimasto positivamente impressionato dalla fluidità del sistema. Il mio G3 a confronto è uno slideshow. Non mi hanno fatto impazzire la risoluzione del display e la dimensione complessiva del dispositivo, cosa su cui il G3 eccelle.
Non lo so. Sono nell'indecisione totale. Fra l'altro Unieuro ce l'ha a 349 euro, versione 32Gb. Troppo. Il prezzo sugli stockisti invece è pazzesco, ma preferirei la garanzia di Amazon.

k0rn2012
26-08-2015, 15:13
Grazie a tutti per le risposte. Sono andato proprio ora a vederlo da Unieuro: devo essere sincero, non mi piace il bezel - troppo grande.
Sono rimasto positivamente impressionato dalla fluidità del sistema. Il mio G3 a confronto è uno slideshow. Non mi hanno fatto impazzire la risoluzione del display e la dimensione complessiva del dispositivo, cosa su cui il G3 eccelle.
Non lo so. Sono nell'indecisione totale. Fra l'altro Unieuro ce l'ha a 349 euro, versione 32Gb. Troppo. Il prezzo sugli stockisti invece è pazzesco, ma preferirei la garanzia di Amazon.

Io l'ho preso proprio 4 giorni fa da gli stockisti e non ho avuto problemi...il prezzo di 259€ per quello che offre questo smartphone è imbattibile a mio parere....è fluidissimo praticamente sempre...la batteria non durerà 2 giorni ma le ore che si riescono a fare sono un piacere :p

Riguardo la dimensione pure io sono rimasto spiazzato inizialmente (venendo da un moto G 2013) ma poi ci fai l'abitudine :)

gomax
26-08-2015, 15:19

Capisco le cornici non proprio sottilissime, ma riguardo la risoluzione cosa non ti convince? Non dirmi che riesci a distinguere i singoli pixel del fullhd rispetto al quadhd del g3 perché non ci credo, se fosse così devi avere due microscopi al posto degli occhi :D :sofico:

Ciao

k0rn2012
26-08-2015, 15:24
Capisco le cornici non proprio sottilissime, ma riguardo la risoluzione cosa non ti convince? Non dirmi che riesci a distinguere i singoli pixel del fullhd rispetto al quadhd del g3 perché non ci credo, se fosse così devi avere due microscopi al posto degli occhi :D :sofico:

Ciao
Che poi un quadhd su un 5.5 pollici è utilissimo :asd:

Serve giusto a consumare ancora più batteria...infatti tanti con il g3 forzano la risoluzione 1080p per migliorare le prestazioni :asd:

Alekos Panagulis
26-08-2015, 15:27
Io l'ho preso proprio 4 giorni fa da gli stockisti e non ho avuto problemi...il prezzo di 259€ per quello che offre questo smartphone è imbattibile a mio parere....è fluidissimo praticamente sempre...la batteria non durerà 2 giorni ma le ore che si riescono a fare sono un piacere :p

Riguardo la dimensione pure io sono rimasto spiazzato inizialmente (venendo da un moto G 2013) ma poi ci fai l'abitudine :)

Vero, prezzo incredibile!!!

Ciao

Ovviamente non riesco a distinguere i pixel singoli, ma mettendo i due display vicini la differenza di definizione si vede. All'inizio quando ho preso il G3 non me ne accorgevo, ma ora che sono abituato ai 500 e passa DPI lo noto. Cmq non è un problema, perché basterebbe poco tempo per riabituarmi alla risoluzione più bassa.

Ci sarebbe anche l'opzione del Moto X Play appena uscito in commercio. E' già calato di prezzo: ora si trova a 379 e prevedo ulteriori cali.
Dovrebbe avere una fotocamera migliore dello Zenfone e una batteria infinita.
Però mi spaventano le performance dello SP615, una schifezza.
Motorola non ne azzecca una, incredibile. Ha tutte le carte per fare lo smartphone perfetto ma fa scelte totalmente illogiche.
Anche l'Honor 7 mi stuzzica.

Aspetterò ancora un po' prima di decidere se lo Zenfone sarà degno di entrare nella mia vita. :oink:

gomax
26-08-2015, 15:39
Ci sarebbe anche l'opzione del Moto X Play appena uscito in commercio. E' già calato di prezzo: ora si trova a 379 e prevedo ulteriori cali...

Sull'x play Motorola ha pensato bene di non montare il giroscopio, ormai presente persino sul più sfigato dei cinafonini, così da risparmiare quei pochi centesimi in produzione... Beh, Motorola, allo stesso modo penso che gli utenti preferiranno risparmiare i loro 400€ per ben altro.

Ciao

Alekos Panagulis
26-08-2015, 18:01
Sull'x play Motorola ha pensato bene di non montare il giroscopio, ormai presente persino sul più sfigato dei cinafonini, così da risparmiare quei pochi centesimi in produzione... Beh, Motorola, allo stesso modo penso che gli utenti preferiranno risparmiare i loro 400€ per ben altro.

Ciao

Penso di poter fare a meno del giroscopio...

gomax
26-08-2015, 18:16
Penso di poter fare a meno del giroscopio...

Buon per te, ma dalle prime recensioni che ho visto, l'autonomia nonostante la generosa batteria è nella media, 15 ore con uso moderato, foto e video discreti e snapdragon 615 senza infamia e senza lode. A parte il giroscopio, tutto questo imho non vale 400€.

Ciao

Wolf_adsl
26-08-2015, 19:23
Ciao, mi confermate che la versione da 4GB (ZE551ML) è dual SIM Full Active mentre le altre sono solo dual SIM Dual Stanby, è corretto?

Ciao W_A

gomax
26-08-2015, 20:08
Ciao, mi confermate che la versione da 4GB (ZE551ML) è dual SIM Full Active mentre le altre sono solo dual SIM Dual Stanby, è corretto?

Ciao W_A

No.
ZE551ML e ZE550ML (top e medio) sono entrambi dual sim full active (testati personalmente), mentre lo ze500cl (l'entry level) è mono sim.
Nei dual sim solo lo slot 1 supporta 3g e 4g, mentre lo slot 2 è solo 2g (solo chiamate e SMS).

Ciao

onesky
26-08-2015, 20:52
apprendo che hanno rilasciato stamattina un fix.. sono curioso di vedere se farà progressi. Non può non farne con quell'hardware!

nella fotocamera adesso finalmente il riconoscimento del volto è utilizzabile, prima faceva andare la schermata a scatti

[Luce Nera] Raptor
26-08-2015, 21:07
domanda al volo va bene questa pellicola/vetro ?
Membrane Pellicola Protettiva Asus Zenfone 2 (ZE550ML, ZE551ML - 5,5" pollici) - Vetro Temperato, 9H Durezza, 0,3mm, Confezione ed accessori
di Membrane
45 recensioni clienti
Prezzo: EUR 5,95
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Colore: 1 x Vetro temperato

1 x Vetro temperato
EUR 5,95

3 x Antireflesso
EUR 2,85

3 x Transparente
EUR 2,50

Kit per la pulizia
EUR 3,99
Disponibilità immediata.
Venduto e spedito da Membrane Store.
Consegna stimata entro 31 ago. - 9 set. con la modalità di Spedizione standard. Dettagli
Perfetta la pellicola protettiva autoinstallante che ricopre e protegge il display senza alterare la luminosità dello schermo o ridurre la sensibilità dei comandi touch.
Elevata protezione contro i graffi. La dura superficie rivestita superiore sarà resistere ai graffi minori lascia lo schermo cercando perfetto!
Antigraffio: alti standard di resistenza garantiscono una protezione dai graffi fino a 9H (più duri della lama di un coltello)
Ultra trasparente - praticamente invisibile dopo l'applicazione. Non influenza la capacità di risposta dello schermo.
Il nuovo sistema autoinstallante permette l'applicazione della pellicola in maniera veloce e senza bolle. Protezione duratura contro polvere, graffi e sgorbie

komodo_1
26-08-2015, 21:49
Non saprei, Io ho preso la
Orzly® - ZENFONE 2 Premium Pellicola Protettiva VETRO TEMPERATO 0,24mm
e mi sta sembrando valida, per quanto possibile dopo poco meno di 24h.
Quantomeno si è applicata istantaneamente e senza bolle d'aria/pulviscolo.
Mi pare che non si sporchi facilmente
Ciao

[Luce Nera] Raptor
26-08-2015, 22:55
Ciao

ma alla fine cos'è un altro vetro che si aggiunge sopra (come fa trapelare la descrizione messa prima) o è una pellicola diciamo di plastica solo più resistente, perchè nelle varie opzioni ci sono anche le pellicole normali.
io ero rimasto alla vecchia pellicola proteggi schermo semplice, ora c'è troppa roba e nn vorrei poi ritrovarmi con qualcosa che nn voglio.:confused:

k0rn2012
27-08-2015, 02:25
Volevo fare un wipe cache dalla recovery ma non riesco a entrarci...facendo un factory reset direttamente dal menù ripristino si cancella anche la cache? Grazie :)

Toy586
27-08-2015, 06:22
Ciao

Raptor;42798322']domanda al volo va bene questa pellicola/vetro ?
Membrane Pellicola Protettiva Asus Zenfone 2 (ZE550ML, ZE551ML - 5,5" pollici) - Vetro Temperato, 9H Durezza, 0,3mm, Confezione ed accessori
di Membrane
45 recensioni clienti
Prezzo: EUR 5,95
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Colore: 1 x Vetro temperato

1 x Vetro temperato
EUR 5,95

3 x Antireflesso
EUR 2,85

3 x Transparente
EUR 2,50

Kit per la pulizia
EUR 3,99
Disponibilità immediata.
Venduto e spedito da Membrane Store.
Consegna stimata entro 31 ago. - 9 set. con la modalità di Spedizione standard. Dettagli
Perfetta la pellicola protettiva autoinstallante che ricopre e protegge il display senza alterare la luminosità dello schermo o ridurre la sensibilità dei comandi touch.
Elevata protezione contro i graffi. La dura superficie rivestita superiore sarà resistere ai graffi minori lascia lo schermo cercando perfetto!
Antigraffio: alti standard di resistenza garantiscono una protezione dai graffi fino a 9H (più duri della lama di un coltello)
Ultra trasparente - praticamente invisibile dopo l'applicazione. Non influenza la capacità di risposta dello schermo.
Il nuovo sistema autoinstallante permette l'applicazione della pellicola in maniera veloce e senza bolle. Protezione duratura contro polvere, graffi e sgorbie

Ma si vede davvero la differenza tra un modello ed un altro con il vetro temperato o uno vale l'altro?

Alekos Panagulis
27-08-2015, 07:07
Buon per te, ma dalle prime recensioni che ho visto, l'autonomia nonostante la generosa batteria è nella media, 15 ore con uso moderato, foto e video discreti e snapdragon 615 senza infamia e senza lode. A parte il giroscopio, tutto questo imho non vale 400€.

Ciao
Io di recensioni online non ne trovo, solo hands on privi di test attendibili sulla batteria. Cmq 400 euro non li vale sicuramente, massimo 300 imho se la batteria dura due giorni pieni. Sennò scaffale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis
27-08-2015, 08:19
Vi faccio alcune domande relative alla gestione delle sim: ogni volta che parte una chiamata o un messaggio, è possibile scegliere la sim con cui vene inviata?
E' possibile assegnare un contatto permanentemente a una sim o all'altra?

Grazie a tutti.

theory
27-08-2015, 09:09

Forse alcuni si riferiscono al modello medio (500ML) che ha la stessa batteria del top di gamma ma processore più scarso, 2gb di ram al posto di 4 e schermo HD

Alekos Panagulis
27-08-2015, 09:17
Forse alcuni si riferiscono al modello medio (500ML) che ha la stessa batteria del top di gamma ma processore più scarso, 2gb di ram al posto di 4 e schermo HD

No, non farei l'errore di confondere i due modelli. Ad esempio questi sono i test di Anandtech:

http://images.anandtech.com/graphs/graph9251/74355.png

http://images.anandtech.com/graphs/graph9251/74354.png

http://images.anandtech.com/graphs/graph9251/74320.png

http://images.anandtech.com/graphs/graph9251/74359.png

http://images.anandtech.com/graphs/graph9251/74360.png

http://images.anandtech.com/graphs/graph9251/74357.png

http://images.anandtech.com/graphs/graph9251/74358.png

La review è del 26 maggio, perciò la situazione potrebbe essere migliorata con gli aggiornamenti.

Apix_1024
27-08-2015, 09:52
ormai è quasi snervante ripetere sempre le stesse cose sulla batteria... appena uscito scendeva a vista d'occhio. ora con tutti gli agg di sistema (3 o 4 non ricordo di preciso) la batteria dura forse un pelo di più del mio ex note 3.
ripeto altresì: voler usare uno smartphone intensivamente con prestazioni al top, luminosità alta, mail, facebook, 3g/4g e sperare che duri 2 gg la batteria è utopia per tutti i modelli sul mercato attualmente. se, invece, si vogliono trovare scuse per sminuire un prodotto che ormai si trova a meno di 300euro e che è competitivo sul mercato si può continuare a discutere per anni...:fagiano:
resto sempre dell'ipotesi che anche averlo comprato a 319euro per me sia stato un acquisto super! per chi invece volesse rimanere da mamma samsung/apple, be liberissimi di farvi fregare soldi ;)

tecnologico
27-08-2015, 09:53
ormai è quasi snervante ripetere sempre le stesse cose sulla batteria... appena uscito scendeva a vista d'occhio. ora con tutti gli agg di sistema (3 o 4 non ricordo di preciso) la batteria dura forse un pelo di più del mio ex note 3.
ripeto altresì: voler usare uno smartphone intensivamente con prestazioni al top, luminosità alta, mail, facebook, 3g/4g e sperare che duri 2 gg la batteria è utopia per tutti i modelli sul mercato attualmente. se, invece, si vogliono trovare scuse per sminuire un prodotto che ormai si trova a meno di 300euro e che è competitivo sul mercato si può continuare a discutere per anni...:fagiano:
resto sempre dell'ipotesi che anche averlo comprato a 319euro per me sia stato un acquisto super! per chi invece volesse rimanere da mamma samsung/apple, be liberissimi di farvi fregare soldi ;)

si pero´hai fatto un cellulare che é un citofono, due cornici abnormi..almeno mettimela una batteria da 4000...non é uno di quei cell alla ricerca esasperata dell ottimizzazione delle forme

Alekos Panagulis
27-08-2015, 10:20

Hai ragione sul ripetere sempre le stesse cose. La smetto.

si pero´hai fatto un cellulare che é un citofono, due cornici abnormi..almeno mettimela una batteria da 4000...non é uno di quei cell alla ricerca esasperata dell ottimizzazione delle forme

Ma infatti. Non capisco perché i cinesi fanno telefoni sottili con batterie super e i vari LG, Asus no. Quando ho visto che hanno fatto uno Zenfone con batteria da 5000mah e caratteristiche tecniche di fascia bassa mi sono cadute le braccia.

Apix_1024
27-08-2015, 10:28

se dobbiamo lamentarci di tutto, avanti pure. prima il problema era la batteria, poi la fotocamera. risolti questi (sfido io a vedere tanti agg di software e gestione hardware da parte degli altri tanto blasonati marchi) passiamo a lamentarci delle forme.
la cornice dell'iphone con il suo tasto home gigante però va bene....:mc:
sono convinto che non sia un cellulare bellissimo ma ripeto lo si trova a meno di 300euro adesso... :mc: :stordita: nella sua fascia di prezzo resta il migliore!

Ma infatti. Non capisco perché i cinesi fanno telefoni sottili con batterie super e i vari LG, Asus no. Quando ho visto che hanno fatto uno Zenfone con batteria da 5000mah e caratteristiche tecniche di fascia bassa mi sono cadute le braccia.

ci sono tante batterie da milioni di mah sulla carta che poi a conti fatti durano come quelle da molti meno mah ed anzi hanno pure una vita inferiore. resto dell'idea che 3000mah siano più che sufficienti per l'utilizzo di uno smartphone per 1 gg intera (senza navigazione 4g, che è un capitolo spinoso per tutti i cellulari al momento).
sono finiti i tempi dei vari nokia 3330 che si caricavano 1 volta alla settimana. adesso il cellulare va caricato tutti i giorni per forza di cose!

komodo_1
27-08-2015, 10:32
Vi riporto la mia esperienza al 2° giorno di utilizzo
Ieri ho staccato il telefono dal caricabatterie alle 10.30/11 di mattina, dopo una ricarica notturna ad apparato spento.
Non ho controllato la carica reale riportata (come da procedura indicata in precedenza) ma l'ho utilizzato tutto il giorno con uso medio-intenso. 3/4g, browser vari, play store, app shop, whatsapp e 20/30 minuti di gioco (jewels2).
Ieri sera segnava ancora 63% di batteria

L'ho lasciato acceso in modalità aereo ma senza attivare il risparmio energetico massimo, questa mattina era sempre intorno al 60% circa di batteria.
Dopo una mezz'ora di utilizzo ho lanciato la prima scansione con avira e ho messo su un caffé, la batteria segnava 53% circa.
Quando dopo pochi minuti ho ripreso in mano il telefono per uscire col cane, era spento e non si riaccendeva a causa della batteria completamente esaurita.

E' solo il sensore che si deve assestare con i primi cicli di carica/scarica, o mi devo preoccupare?
Ho l'ultimo firmware rilasciato, ho verificato anche ieri sera e non c'erano aggiornamenti disponibili.

Scusate se sono stato prolisso e grazie per gli eventuali consigli.

gomax
27-08-2015, 10:55

http://mobile.hdblog.it/mobile/news_detail.php?idnews=409083#PhotoSwipe14406685191, 21

IPhone 6plus costa il quadruplo e ha dimensioni maggiori e bei cornicioni, idem gli ultimi Sony.

Ciao

Apix_1024
27-08-2015, 11:00
http://mobile.hdblog.it/mobile/news_detail.php?idnews=409083#PhotoSwipe14406685191, 21

IPhone 6plus costa il quadruplo e ha dimensioni maggiori e bei cornicioni, idem gli ultimi Sony.

Ciao

guarda caso l'S6 ha copertura dello schermo paragonabile ma il prezzo è ben diverso anche in questo caso...:D
spettacolare questa comparativa comunque! :cool:

gomax
27-08-2015, 11:00
Vi riporto la mia esperienza al 2° giorno di utilizzo
Ieri ho staccato il telefono dal caricabatterie alle 10.30/11 di mattina, dopo una ricarica notturna ad apparato spento.
Non ho controllato la carica reale riportata (come da procedura indicata in precedenza) ma l'ho utilizzato tutto il giorno con uso medio-intenso. 3/4g, browser vari, play store, app shop, whatsapp e 20/30 minuti di gioco (jewels2).
Ieri sera segnava ancora 63% di batteria

L'ho lasciato acceso in modalità aereo ma senza attivare il risparmio energetico massimo, questa mattina era sempre intorno al 60% circa di batteria.
Dopo una mezz'ora di utilizzo ho lanciato la prima scansione con avira e ho messo su un caffé, la batteria segnava 53% circa.
Quando dopo pochi minuti ho ripreso in mano il telefono per uscire col cane, era spento e non si riaccendeva a causa della batteria completamente esaurita.

E' solo il sensore che si deve assestare con i primi cicli di carica/scarica, o mi devo preoccupare?
Ho l'ultimo firmware rilasciato, ho verificato anche ieri sera e non c'erano aggiornamenti disponibili.

Scusate se sono stato prolisso e grazie per gli eventuali consigli.

Dove l'hai acquistato? Fai una ricarica completa da spento per 7-8 ore e se succede di nuovo, recesso immediato o richiedi la sostituzione (con Amazon in meno di 48 ore).

Ciao

komodo_1
27-08-2015, 11:06
Anche la prima sera ha fatto uno scherzo simile, ma ho dato la colpa al fatto che fosse il primo ciclo di ricarica.
Per questo poi l'ho caricato tutta la notte a telefono spento.

Inizialmente avevo ordinato da amazon, ma hanno avuto problemi con la spedizione o il magazzino e mi hanno fatto il rimborso.
Quindi ho dovuto acquistarlo da stockisti ed è arrivato martedì.
Adesso l'ho messo in carica da spento. Che sfiga che ho.....
Dove l'hai acquistato? Fai una ricarica completa da spento per 7-8 ore e se succede di nuovo, recesso immediato o richiedi la sostituzione (con Amazon in meno di 48 ore).
Ciao

theory
27-08-2015, 11:32
C'è uno stock di modelli che ha problemi di visualizzazione della reale carica della batteria, come se il range non fosse 0-100 come uno si aspetterebbe ma (ad es.) 40-70, quindi la batteria dal 100% passa immediatamente al 70, poi scende molto più lentamente del normale (perchè deve fare "meno strada") e al 40% si spegne di botto perchè in realtà è allo 0%.

Se anche il tuo ha questo problema richiedi subito la sostituzione (per accorgertene guarda se all'incirca si spegne sempre alla stessa percentuale)

komodo_1
27-08-2015, 11:41
Ciao theory
temo proprio che il problema sia questo, un'errata calibrazione del sensore.
Sto facendo fare la ricarica completa, a luce verde accesa lo lascio 30/60 minuti in più collegato e poi vediamo se ricapita il problema e a che percentuale
Sto leggendo questo post in cui un utente del forum asus indica la procedura seguita per ricalibrare il sensore:
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=7395&page=1&authorid=88635

Ho visto che ho 14 gg per il reso, sto facendo qualche test ed eseguendo qualche procedura nella speranza di calibrarlo correttamente.
Se dovessero fallire tutti i test, provvederò a richiedere il reso o la sostituzione.
Anche per la richiesta di sostituzione valgono le stesse tempistiche, quindi ho 14 giorni?
Grazie ancora

C'è uno stock di modelli che ha problemi di visualizzazione della reale carica della batteria
...snip...
(per accorgertene guarda se all'incirca si spegne sempre alla stessa percentuale)

BodyKnight
27-08-2015, 12:30
Ragazzi, appena arrivato il mio 551. C'è da qualche parte un link riassuntivo con tutte le opzini preliminari da fare per liberare memoria e impostazioni consigliate per la batteria e altre configurazioni?

Grazie.

k0rn2012
27-08-2015, 15:38
Ok ho risolto i problemi di batteria :asd:

http://i.imgur.com/5GiGMkml.jpg

onesky
27-08-2015, 15:54

:doh:
no comment

che poi non capisco certi utenti intervengono in questo topic solo per lanciare frecciate negative su questo telefono pur non possedendolo per poi scomparire fino alla prossima frecciata... bah.

tecnologico
27-08-2015, 16:59
:doh:
no comment

che poi non capisco certi utenti intervengono in questo topic solo per lanciare frecciate negative su questo telefono pur non possedendolo per poi scomparire fino alla prossima frecciata... bah.

beh sai, l epoca in cui compro una cosa e poi sono obbligato a parlarne bene l ho passata da tempo...

Dimension7
27-08-2015, 17:44
Vorrei sapere se chi usa la custodia con oblò ha il mio stesso problema, ossia tenendo in tasca il telefono si accende lo schermo. A me succede praticamente sempre, o comunque molto, causando pure qualche problema visto che è capitato si accendesse la torcia o che rispondesse da solo ad una chiamata.

onesky
27-08-2015, 18:05
tutte le review parlano di aspetto plasticoso e cheap e di diversi bug sw.
e batteria che a stento arriva a metá pomeriggio..:(
mi viene il dubbio se non sia meglio prendere un 1+1

diciamo che la parte dove Asus ha fatto i tagli è sulla progettazione e dei materiali, molta plastica, cornici come 3 anni fa... l hw c è ma è quello di un mediogamma. è un cellulare medio che costa come un cellulare medio e vale come un cellulare medio. e di siti tempi è molto. oneplus sul fronte materiali è stata più brava per dire. ed è anche più sottile. perché altrimenti qualunque possessore di un Lumia medio che sono fluidi a prescindere potrebbe dire che ha la stesa qualità Dell Asus spendendo meno:D :D

non ha ne la struttura fisica ne l hw dei piú blasonati. non diciamo cacchiate. cos é solo per la ram? l 1+1 costa uguale e va uguale. é un ottimo compromesso ma con i top non ha molto da spartire.

certo che il g3 allo stesso prezzo spezza un po le gambine...

beh sai, l epoca in cui compro una cosa e poi sono obbligato a parlarne bene l ho passata da tempo...

immagino quindi che se un infelice possessore di uno Zenfone 2
perchè mai lo hai comprato se per te è un citofono ?

blengyo
27-08-2015, 18:07
Vorrei sapere se chi usa la custodia con oblò ha il mio stesso problema, ossia tenendo in tasca il telefono si accende lo schermo. A me succede praticamente sempre, o comunque molto, causando pure qualche problema visto che è capitato si accendesse la torcia o che rispondesse da solo ad una chiamata.

ho avuto lo stesso problema ed alla fine ho abbandonato la cover, avevo quella della nillkin. Sentivo in tasca in continuazione il suono del telefono quando si apre e si riblocca con la cover, inoltre si scaldava di più, consumava di più, e avevo problemi di riavvii, blocchi, etc.
Ora sono senaz cover è il telefono va alla perfezione... penso passerò semplicemente ad una pellicola in cristallo, o quello che sono devo ancora capire bene.. :p

gomax
27-08-2015, 18:26
ho avuto lo stesso problema ed alla fine ho abbandonato la cover, avevo quella della nillkin. Sentivo in tasca in continuazione il suono del telefono quando si apre e si riblocca con la cover, inoltre si scaldava di più, consumava di più, e avevo problemi di riavvii, blocchi, etc.
Ora sono senaz cover è il telefono va alla perfezione... penso passerò semplicemente ad una pellicola in cristallo, o quello che sono devo ancora capire bene.. :p

Vetro temperato, caldamente consigliato, mi ha salvato già due volte il tel da due cadute da più di un metro che avrebbero quasi sicuramente distrutto lo schermo. La flip cover Asus deluxe l'ho usata due giorni e poi l'ho riposta nel cassetto, troppo sbattimento apri-chiudi, non fa per me :O

Ciao

onesky
27-08-2015, 19:16
nuovo aggiornamento in arrivo

ZE551ML_ WW_V2.20.40.63
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=30978&extra=page%3D1

【Release Note】

1.Fixed baterry display error issue.
2.Fixed the issue which is about sliding to answer and hanging up the call.
3.Improve the call stability.
4.Improve the compatibility for some APP.
5.Improve the fluency of using the camera.

RRR1
27-08-2015, 20:24
Ma voi cosa avete dove c'è la freccia rossa (Aggiunta del widget non riuscita) ? :confused: :confused: :confused:

http://s9.postimg.org/apc8uxl9n/Screenshot_2015_08_27_16_43_24.jpg (http://postimg.org/image/apc8uxl9n/)

komodo_1
27-08-2015, 20:32
Ma hanno già iniziato a distribuirlo?
Sembrerebbe risolvere proprio questo problema di calibrazione della batteria
Forse non tutto è perduto....
nuovo aggiornamento in arrivo
ZE551ML_ WW_V2.20.40.63
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=30978&extra=page%3D1
【Release Note】
1.Fixed baterry display error issue.
2.Fixed the issue which is about sliding to answer and hanging up the call.
3.Improve the call stability.
4.Improve the compatibility for some APP.
5.Improve the fluency of using the camera.

gomax
27-08-2015, 20:41
Ma voi cosa avete dove c'è la freccia rossa (Aggiunta del widget non riuscita) ? :confused: :confused: :confused:

http://s9.postimg.org/apc8uxl9n/Screenshot_2015_08_27_16_43_24.jpg (http://postimg.org/image/apc8uxl9n/)

È normale, compare quando si disattiva l'app Google :)

Ciao

RRR1
27-08-2015, 21:17
È normale, compare quando si disattiva l'app Google :)

Ciao

Quale app Google ? Ne ho freezate a decine ...... :D :D :D

gomax
27-08-2015, 21:36
Quale app Google ? Ne ho freezate a decine ...... :D :D :D

Ricerca Google, il widget di ricerca impostato di default sulla home di ogni dispositivo Android.

Ciao

k0rn2012
27-08-2015, 21:46
Riguardo la batteria vi do un paio di consigli che magari vi aiuteranno a farla durare più a lungo...prima di tutto la solita cosa di disattivare le app che non usate...Usate come risparmio energetico quello intelligente e mettete la spunta alla seconda opzione scegliendo quali app lasciare attive per le notifiche....se dopo i vari aggiornamenti non lo avete fatto fate un wipe cache partition da recovery...poi scaricate il cell fino al 10% e spegnetelo e fate una ricarica fino al 100% e riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito...
L'ho staccato dalla corrente oggi alle 15 e sono ora al 62% con 3 ore di schermo acceso e mi dice che ho ancora 11 ore di autonomia...che non mi sembra male :)

[Luce Nera] Raptor
27-08-2015, 22:08
domanda, ho letto spesso di cariche veloci, come le fate? cioè che cosa selezionate per velocizzare la carica invece che attaccarlo normalmente?

k0rn2012
27-08-2015, 22:16
Raptor;42802299']domanda, ho letto spesso di cariche veloci, come le fate? cioè che cosa selezionate per velocizzare la carica invece che attaccarlo normalmente?
Basta usare il caricabatterie uscito dalla scatola del cell...ti fa la ricarica rapida

HSH
27-08-2015, 22:52
Esperimenti fallito con il chromecast... Nonostante la potenza dello Zenfone lagga da paura

gomax
27-08-2015, 23:06
Esperimenti fallito con il chromecast... Nonostante la potenza dello Zenfone lagga da paura

Per curiosità, cosa è possibile fare in più con chromecast rispetto alla funzione Play To? Si possono mandare in streaming giochi?

Ciao

HSH
27-08-2015, 23:21
Per curiosità, cosa è possibile fare in più con chromecast rispetto alla funzione Play To? Si possono mandare in streaming giochi?
Ciaoin teoria era quello che volevo fare. avevo pensato anche di usarlo come media player dei film ma in pratica la funzione trasmetti schermo NON va, lagga di 15 secondi e passa quindi è inutilizzabilissimo :D meno male con amazon posso restituire la chromecast gratis

gomax
27-08-2015, 23:41
in teoria era quello che volevo fare. avevo pensato anche di usarlo come media player dei film ma in pratica la funzione trasmetti schermo NON va, lagga di 15 secondi e passa quindi è inutilizzabilissimo :D meno male con amazon posso restituire la chromecast gratis

Col play to trasmetto senza lag i filmati a 1080p, tra l'altro con uno sfigatissimo router dlink vecchio di 8 anni col draft N :fagiano: strano che laggi col chromecast.

Ciao

RRR1
28-08-2015, 05:19
Ricerca Google, il widget di ricerca impostato di default sulla home di ogni dispositivo Android.

Ciao

Quella è un'app che non avevo freezato. :confused: :confused: :confused:
Puoi metere uno screen dove vedo la stessa schermata mia ?

Grazie

gomax
28-08-2015, 07:51
Quella è un'app che non avevo freezato. :confused: :confused: :confused:
Puoi metere uno screen dove vedo la stessa schermata mia ?

Grazie

http://i57.tinypic.com/68wlkj.jpg

Ho appena effettuato l'aggiornamento 2.20.40.63, vedremo se hanno corretto l'indicatore della capacità residua della batteria...

Ciao

tecnologico
28-08-2015, 07:57
immagino quindi che se un infelice possessore di uno Zenfone 2
perchè mai lo hai comprato se per te è un citofono ?

scusa ma a te che problema crea? li monta tua madre?
sti fenomeni dei forum mai capiti.

tecnologico
28-08-2015, 07:58
Vetro temperato, caldamente consigliato, mi ha salvato già due volte il tel da due cadute da più di un metro che avrebbero quasi sicuramente distrutto lo schermo. La flip cover Asus deluxe l'ho usata due giorni e poi l'ho riposta nel cassetto, troppo sbattimento apri-chiudi, non fa per me :O

Ciao

ma il vetro temperato in che modo protegge da cadute? nel senso essendo rigido se sbatte si rompe tutto e amen, dovrebbe servire solo per i graffi..

HSH
28-08-2015, 08:12
Col play to trasmetto senza lag i filmati a 1080p, tra l'altro con uno sfigatissimo router dlink vecchio di 8 anni col draft N :fagiano: strano che laggi col chromecast.

Ciaofilmati quali, quelli fatti con la videocamera che hai in galleria? boh non so , non capisco se sbaglio qualcosa io... sicuramente la colpa non è dello zenfone perchè fa uguale con lg g2....

komodo_1
28-08-2015, 11:17
Ciao a tutti
Ieri ho seguito questa procedura
Hi ALL ZF2 ZE551ML Users out there who's having the same issue with sudden battery drain when it reaches 50 or 56%!! i just want to tell you guys that the above procedure WORKED FOR ME!! just download that exact same app, follow the instructions from the app then BOOM!! issue is now resolved.. ( n.b. l'app in questione si chiama Advanced Battery Calibrator )

1. install app from PlayStore
2. you may want to skip/close the adds first so that you can go to the main app window
3. then click Calibrate Now
4. turn off your phone and let it charge until the LED indicator turns to green.
5. i left it 2 hours more on AC before i powered it back on
6. after powering ON, i ran "Calibrate Now" again then restarted the phone (with the charger still plugged)
7. after restarting, i've unplugged the charger and waited for the battery to drain until 57-55% (this is the percentage where my battery suddenly drains to 1% with just a blink of an eye)
8. then VOILA! my battery can now surpassed that percentage and i can now use my phone until the last drop of battery current.

Ho staccato il telefono dal caricabatterie alle 15.50 di ieri e ora, 12.45, è al 76% e mi da circa 3 giorni di autonomia.
Il risparmio energetico dovrebbe essere disattivato in quanto ho settato su "Prestazioni", giusto?
Mi sa che non si è risolto proprio un bel ciufolo...
Che dite? Insisto con queste procedure di carica scarica fino a lunedì e se non risolvo vado di sostituzione lamentando il problema che si spegne all'improvviso?

HSH
28-08-2015, 11:39
visto che la chromecast non va e nemmeno il cavo che usavo con il g2, qualcuno mi può consigliare un cavo video per collegare il telefono alla TV ?

Toy586
28-08-2015, 11:45
Ciao a tutti
Ieri ho seguito questa procedura

Ho staccato il telefono dal caricabatterie alle 15.50 di ieri e ora, 12.41, è al 77% e mi da circa 3 giorni di autonomia.
Il risparmio energetico dovrebbe essere disattivato in quanto ho settato su "Prestazioni", giusto?
Mi sa che non si è risolto proprio un bel ciufolo...
Che dite? Insisto con queste procedure di carica scarica fino a lunedì e se non risolvo vado di sostituzione lamentando il problema che si spegne all'improvviso?

Hai fatto l'aggiornamento uscito oggi?

komodo_1
28-08-2015, 11:46
Verooo!!!!!!!!!! :muro:
Avevo controllato ieri notte e ancora nulla
Riprovo subito
Grazie per avermelo ricordato!!!!!! :)

Edit: Update in download.
Hai fatto l'aggiornamento uscito oggi?

RRR1
28-08-2015, 11:47
http://i57.tinypic.com/68wlkj.jpg

Ho appena effettuato l'aggiornamento 2.20.40.63, vedremo se hanno corretto l'indicatore della capacità residua della batteria...

Ciao

Anche a te manca.... Quindi hai freezato Ricerca Google?
Nessuno che non ha freezato Ricerca Google e può mettere uno Screenshot?
Grazie

Inviato dal mio ZenFone 2 64GB

komodo_1
28-08-2015, 11:49
Dammi un attimo che finisco l'update, faccio wipe della cache e poi lo inserisco
Anche a te manca.... Quindi hai freezato Ricerca Google?
Nessuno che non ha freezato Ricerca Google e può mettere uno Screenshot?
Grazie

EDIT:
Dopo l'aggiornamento i valori della batteria sono sempre gli stessi, 74% e 3 gg di autonomia.
Provo a fare wipe della cache, dite che possa servire un factory reset?
Ma il factory reset implica di dover poi eseguire nuovamente tutti gli aggiornamenti o resetta a default ma mantenendo la stessa versione di firmware?

Dopo il wipe della cache siamo sempre a 73% e 3 gg residui

p.s. ecco lo screenshot
http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_googlewidget.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/googlewidget.jpg.html)

RRR1
28-08-2015, 12:20
Grazie

gomax
28-08-2015, 12:27
ma il vetro temperato in che modo protegge da cadute? nel senso essendo rigido se sbatte si rompe tutto e amen, dovrebbe servire solo per i graffi..

Si in effetti il grosso dei colpi l'ha assorbito la custodia morbida.

Ciao

NforceRaid
28-08-2015, 12:58
Nuova OTA da 23mb :)

qualcuno ha detto fix Batteria? :D

ciao :cool:

onesky
28-08-2015, 13:06
Dammi un attimo che finisco l'update, faccio wipe della cache e poi lo inserisco

EDIT:
Dopo l'aggiornamento i valori della batteria sono sempre gli stessi, 74% e 3 gg di autonomia.
Provo a fare wipe della cache, dite che possa servire un factory reset?
Ma il factory reset implica di dover poi eseguire nuovamente tutti gli aggiornamenti o resetta a default ma mantenendo la stessa versione di firmware?

Dopo il wipe della cache siamo sempre a 73% e 3 gg residui

p.s. ecco lo screenshot
http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_googlewidget.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/googlewidget.jpg.html)

scusa ma quale sarebbe il problema?

komodo_1
28-08-2015, 13:32
Si è spento più volte con indicatore di batteria oltre il 50%
alcuni pezzi hanno problemi di errata calibratura del sensore batteria
Anche se risulta carica oltre il 50% si spegne e bisogna caricarlo per riaccenderlo

BodyKnight
28-08-2015, 13:35
Io mi aspettavo una tragedia con la batteria. Invece non trovo differene particolari rispetto al Nexus 5 e al nexus 6.

Caricata la prima volta ieri, 100% alle h17.

NO dati perchè sono in fase di cambio operatore.

http://666kb.com/i/d1lvkfvqb86j1qs2w.jpg

3:30h di schermo. Tutto ieri fino alle 00.30 ci ho smanettato, riavviato, configurato, compresi 30 minuti di videochiamata con skype.

Tutta la mattina oggi ha viaggiato in macchina in zone montuose e usato reti wifi e 2g (telefonate e sms) e fotocamera.

onesky
28-08-2015, 13:40
Si è spento più volte con indicatore di batteria oltre il 50%
alcuni pezzi hanno problemi di errata calibratura del sensore batteria
Anche se risulta carica oltre il 50% si spegne e bisogna caricarlo per riaccenderlo

secondo me è meglio se lo rimandi indietro

gomax
28-08-2015, 13:47
Io mi aspettavo una tragedia con la batteria. Invece... (cut)
NO dati perchè sono in fase di cambio operatore...

Ti piace vincere facile eh? :asd:
Prova a navigare in quarto d'ora in 4g e poi ne riparliamo :D

Ciao

BodyKnight
28-08-2015, 13:48
Ti piace vincere facile eh? :asd:
Prova a navigare in quarto d'ora in 4g e poi ne riparliamo :D

Ciao

Ho disattivato il 4g su TUTTI i telefoni che mi passano per le mani. E' il male. NOn ne vale la pena.

alonenero
28-08-2015, 15:42
qualcuno ha problemi con il sensore di prossimita' avendo pellicola di vetro temperato con il buco ?

in chiamata lo schermo diventa nero .. stessa cosa accade ascoltando messaggi vocali su uozzap .. pare che molti abbiano questo problema

k0rn2012
28-08-2015, 16:45
Usate dei settaggi particolari per la fotocamera?ho notato che in assenza di luce tende molto al giallo ...c'è qualche settaggio per evitarlo?grazie :)

komodo_1
28-08-2015, 18:52
Aiutatemi a capire questa cosa, se invece di fare il recesso chiedessi la sostituzione del telefono, una volta che mi arriva il nuovo telefono (chi sa quaaaanto ci vorrà...)
ripartono i 14 gg per un nuovo eventuale recesso
o quello che mi arriva mi tengo, dato che saranno belli che passati i 14 gg dalla ricezione del primo?
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
:confused: :confused: :confused: :confused:
:tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:
Sono indeciso se chiedere la sostituzione a gli stockisti o il rimborso competo per poi rivolgermi di nuovo ad amazon (per i tempi di reso più lunghi esimili ragioni)
:muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc:

gomax
28-08-2015, 19:17
Aiutatemi a capire questa cosa, se invece di fare il recesso chiedessi la sostituzione del telefono, una volta che mi arriva il nuovo telefono (chi sa quaaaanto ci vorrà...)
ripartono i 14 gg per un nuovo eventuale recesso
o quello che mi arriva mi tengo, dato che saranno belli che passati i 14 gg dalla ricezione del primo?
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
:confused: :confused: :confused: :confused:
:tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:
Sono indeciso se chiedere la sostituzione a gli stockisti o il rimborso competo per poi rivolgermi di nuovo ad amazon (per i tempi di reso più lunghi esimili ragioni)
:muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc:

Prova la sostituzione. E' un prodotto con difetto di conformità, penso non avrai problemi. Se anche il nuovo dovesse manifestare lo stesso problema, a parte la sfiga :asd: puoi richiedere ancor la sostituzione perchè non è un danno provocato dall'utilizzatore.

Ciao

gomax
28-08-2015, 19:25
qualcuno ha problemi con il sensore di prossimita' avendo pellicola di vetro temperato con il buco ?

in chiamata lo schermo diventa nero .. stessa cosa accade ascoltando messaggi vocali su uozzap .. pare che molti abbiano questo problema

Oggi ho effettuato un paio di chiamate dopo l'aggiornamento, non ho riscontrato nessun problema col sensore.

Usate dei settaggi particolari per la fotocamera?ho notato che in assenza di luce tende molto al giallo ...c'è qualche settaggio per evitarlo?grazie :)

Parli della modalità automatica? hai provato se cambia qualcosa con la modalità notturna o con la modalità luce bassa? di sera con illuminazione artificiale la resa può variare molto secondo il tipo di illuminazione (luce fredda/calda, intensità delle fonti, etc).
Comunque ho la sensazione, ancora da confermare nei prossimi giorni, che l'aggiornamento di oggi abbia migliorato l'autonomia: sono a 3,30ore di schermo con batteria al 20%, ma per tutto il giorno ho tenuto attivi wifi, 3g/4g, bluetooth e gps con un viaggio di 40 minuti con google maps, 1,1 ore di navigazione con chrome, 30 minuti di gioco, facebook, chiamate e whatsapp. Penso arriverò tranquillamente a fine serata con 4 ore di schermo con uso intenso.

Ciao

Embryo
28-08-2015, 20:07

Ciao, mi è arrivato ieri il telefono, ho applicato il vetro e ho questo fastidioso problema anche io. È una cosa nota se cerchi un attimo su internet... la soluzione è togliere il vetro o comprarne uno con il buco sul sensore di prossimità. Io ne ho già ordinato un altro su Amazon! :)

RRR1
28-08-2015, 20:14
Ciao, mi è arrivato ieri il telefono, ho applicato il vetro e ho questo fastidioso problema anche io. È una cosa nota se cerchi un attimo su internet... la soluzione è togliere il vetro o comprarne uno con il buco sul sensore di prossimità. Io ne ho già ordinato un altro su Amazon! :)

Foto per capire problema

NforceRaid
28-08-2015, 20:19
Nuova OTA da 23mb :)

qualcuno ha detto fix Batteria? :D

Nonostante fosse indicato come fix numero 1

1. Fixed baterry display error issue.
2. Fixed the issue which is about sliding to answer and hanging up the call.
3. Improve the call stability.
4. Improve the compatibility for some APP.
5. Improve the fluency of using the camera.

sempre che si riferisca al nostro problema, oggi dopo l'OTA l'ho messo in carica (da acceso) al 100% ho aspettato circa mezzora in più, poi sono andato a guardare il file e come valore mi dava 2847 sicuramente meglio di prima che arrivava a poco piu di 2700.

Qlc può ferificare se anche lui ha ancora lo stesso problema (meno accentuato, ma c'è ancora) di prima che non arriva ai 3000?

Ciao :cool:

NforceRaid
28-08-2015, 20:21

Foto per capire problema

Vorrei capire meglio pure io, ho il vetro anche io senza il foro sul sensore ma non mi sembra di avere problemi :confused:

EDIT:

scusate ho il vetro col foro sopra il sensore, è sul Nexus5 che ho il vetro senza il buco :)

komodo_1
28-08-2015, 22:00
Penso che qualcosa sia cambiato in seguito all'ultimo fix
Dopo l'ultimo spegnimento e il caricamento completo, da spento e fino a led verde +1h abbondante aggiuntiva, ho acceso il telefono e indicava 97%
Adesso, in 1h 50" sta al 78%, vediamo se supera il fatidico 50%
Intanto ho inviato una mail con richiesta di sostituzione :muro: :muro:

Confermo anche io che con il vetro temperato, dotato di foro sul sensore, non si presenta il problema di schermo nero in chiamata ecc

alonenero
29-08-2015, 01:48

il punto è che io ho im vetro con il buco , ma dall'aggiornamento precedente quello di ieri si e' manifestato il problema .. penso che abbiano aumentato leggermente la potenza del sensore che si scontra con le pareti del foro di vetro.

Vorrei capire meglio pure io, ho il vetro anche io senza il foro sul sensore ma non mi sembra di avere problemi :confused:

EDIT:

scusate ho il vetro col foro sopra il sensore, è sul Nexus5 che ho il vetro senza il buco :)

Quindi è un bug che colpisce alcuni a caso .. Non ho avuto problemi per 3 mesi con questa pellicola (la mocolo presa sulla baya) .. mi sembra strano che da un mese faccia i capricci.

HDV
29-08-2015, 06:43
:read: :help:
ciao raga,
sono un possessore di un zenphone 2 550 mi piacerebbe prendere un alimentatore d'auto valido ed efficace in modo da poterlo utilizzare senza problemi , vorrei evitare di prendere qualche cineseria da compromettere il funzionamento del terminale e l'efficenza della batteria.
cosa utilizzate e cosa mi suggerite ??
grazie infinite
hdv

RRR1
29-08-2015, 07:31
ciao raga,
sono un possessore di un zenphone 2 550 mi piacerebbe prendere un alimentatore d'auto valido ed efficace in modo da poterlo utilizzare senza problemi , vorrei evitare di prendere qualche cineseria da compromettere il funzionamento del terminale e l'efficenza della batteria.
grazie infinite
hdv

Io ho preso un caricabatterie per auto della Belkin. Dovrebbe essere un caricabatteria che fornisce su entrambe le due prese Usb 2,1A, ma leggendo i dati di carica con Battery Monitor Widget Pro risulta in carica solamente per 1A.
Quando lo carico con le normali prese da auto che forniscono invece 1A, la ricarica avviene di 500mA,
Se invece utilizzo a cada il caricabatterie originale Asus, fino all'80-90% ricarica a 2A per poi calare.

Nessuno ha fatto prove simili ?

HDV
29-08-2015, 07:54
Io ho preso un caricabatterie per auto della Belkin. Dovrebbe essere un caricabatteria che fornisce su entrambe le due prese Usb 2,1A, ma leggendo i dati di carica con Battery Monitor Widget Pro risulta in carica solamente per 1A.
Quando lo carico con le normali prese da auto che forniscono invece 1A, la ricarica avviene di 500mA,
Se invece utilizzo a cada il caricabatterie originale Asus, fino all'80-90% ricarica a 2A per poi calare.

Nessuno ha fatto prove simili ?

:read:

ciao rrr1. davvero interessante la tua risposta, penso che l'argomento sia da approffondire im tutti i suoi aspetti.
magari molti di noi stanno di fatto utilizzando il caricatore alimentatore sbagliato o non ottimizzato e di fatto non lo sanno.
se riusciamo a fare il punto della situazione sarebbe davvero il massimo.
ad esempio non mi piace molto l'idea che alimentandolo con fonte da 2a la carica iniziale sia fatta alla massima corrente, questo a mio avviso accorcia la vita della stessa.
facciamo un esempio uno deve partire per un viaggio che cosa gliene inporta se nella prima mezzora viene fatta la ricarica veloce, quando ha tutto il tempo che la carica lenta faccia il suo corso sensa stressare la batteria stessa ??
vi pare ??
non sarebbe male suggerire ad asus una nuova funzionalita' quando uno collega l'alimentazione ad alta corrente tipo 2a o superiore il terminale si dovrebbe accorgere con qualche meccanismo che e ' collegato un alimentatore capace di caricare velocemente il terminale, e nei primi 30 /60 secondi far apparire un opzione di scelta della tipologia di carica vedi :
facciamo un esempio che e' meglio collego l'alimentatore high corrent il terminale si accorge che il terminale puo' essere caricato velocemente proponendo nei primi 30/45 secondi una schermata di consenso
vuoi effettuare la carica veloce ??
rispondendo si il terminale sara' caricato la prima mezzora alla massima capacita' di carica portando la carica in essere al 80/90 %
mentre se non si risponde alla domanda di ricarica veloce il terminale procedera tewrminati i 30 /45 secondi a caricare la batteria nella modalita' tradizionale lenta.
che cosa ne pensate ???
penso che la cosa possa essere segnalata ad asus con l'inserimento di questa funzionalita', che a mio avviso tornerebbe davvero utile per aumentare la vita della batteria garantendo nel tempo un numero di cicli di ricarica superiori.
saluti hdv

;)

p.s per la cronaca a livello di alimentatore d'auto mi hanno suggerito questi :

Ti consiglio il modello della RavPower con due uscite da 2A e 1A e la serie prodotta da Aukey

anonimizzato
29-08-2015, 08:23
Ho un Asus Zenfone 2 ZE500CL da circa 3 settimane, l'altro giorno al lavoro ho buttato l'occhio e ho visto che mostrava la schermata Asus di caricamento come se si fosse riavviato da solo.

Tuttavia quando è tornato "operativo" non mi ha chiesto il PIN, l'ho sbloccato con la sequenza e via.

Mentre quando avevo problemi di riavvi random con il precedenti cell (Nexus 4 e Sony Experia Neo) mi chiedeva sempre il PIN tant'è che era come avere il cell. spento.

Al che mi chiedo se non sia un problema di Android.

Qualcuno ha qualche delucidazioni su quel "ravvio non riavvio" di cui sopra?

Grazie.

[Luce Nera] Raptor
29-08-2015, 09:30
Qualcuno mi potrebbe aiutare con i programmi del telefono su computer?
riscontro problemi quando connetto il cell al pc e la procedura automatica di installazione della periferica nn installa mai tutto, ho anche aggiornato i programmi sia sul cell che installati su pc, ma qualcosa nn torna cmq.
ho guardato sul sito asus e scaricato un paio di zip, ma sinceramente a questo giro nn so dove andargliele a infilare. grazie

Vieirarock
29-08-2015, 09:44
Chiedo a tutti i possessori: ma la fotocamera è così scadente come viene rilevato nelle recensioni online?

HSH
29-08-2015, 10:32
Chiedo a tutti i possessori: ma la fotocamera è così scadente come viene rilevato nelle recensioni online?
risposta corale, NO, dopo gli aggiornamenti è ottima!

k0rn2012
29-08-2015, 10:53
Come autofocus quale conviene usare?

onesky
29-08-2015, 12:08

diciamo che non eccelle.
In particolare devono migliorare l'algoritmo di riduzione del rumore soprattutto nelle foto con scarsa illuminazione.
Conviene usare impostazioni automatiche personalizzate, aumentando leggermente l'esposizione (+0.25 EV), mantenendo a 0 riduzione disturbi, saturazione e contrasto, aumentando nitidezza e miglioramento dettaglio (+0.25)
La messa a fuoco non è velocissima, almeno rispetto al mio s3. Se riesco posto due foto a confronto.

gomax
29-08-2015, 12:14
Raptor;42806630']Qualcuno mi potrebbe aiutare con i programmi del telefono su computer?
riscontro problemi quando connetto il cell al pc e la procedura automatica di installazione della periferica nn installa mai tutto, ho anche aggiornato i programmi sia sul cell che installati su pc, ma qualcosa nn torna cmq.
ho guardato sul sito asus e scaricato un paio di zip, ma sinceramente a questo giro nn so dove andargliele a infilare. grazie

Che sistema operativo usi? Ho avuto modo di collegarlo a Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 e non ho avuto nessun problema, tutto installato e funzionante in pochi secondi.

No, come già detto da altri prima di me, con gli ultimi aggiornamenti è migliorata molto, il meglio viene fuori in modalità manuale.

ciao raga,
grazie infinite
hdv

Da un paio di mesi ho un caricabatterie Aukey con due prese usb: una supporta il Quick charge a 9v 2a e ricarica in modo veloce esattamente come il caricabatterie di serie del 551, l'altra ricarica a 5v 2.4a, funziona magnificamente, è in grado di ricaricare due 551 contemporaneamente, straconsigliato soprattutto adesso che è in offerta sull'amazzone a 12,59€.

Come autofocus quale conviene usare?

Io uso l'autofocus intelligente, il CAF non so nemmeno cosa sia :fagiano:

Ciao

as2k3
29-08-2015, 12:19
Ho un Asus Zenfone 2 ZE500CL da circa 3 settimane, l'altro giorno al lavoro ho buttato l'occhio e ho visto che mostrava la schermata Asus di caricamento come se si fosse riavviato da solo.

Tuttavia quando è tornato "operativo" non mi ha chiesto il PIN, l'ho sbloccato con la sequenza e via.

Mentre quando avevo problemi di riavvi random con il precedenti cell (Nexus 4 e Sony Experia Neo) mi chiedeva sempre il PIN tant'è che era come avere il cell. spento.

Grazie.

ciao! se ti può far piacere, il mio samsung quando lo riavvio non chiede nessun pin

k0rn2012
29-08-2015, 12:28
Io uso l'autofocus intelligente, il CAF non so nemmeno cosa sia :fagiano:

Ciao

Ok grazie :)

Sarà l'autofocus CAFONE :stordita:

onesky
29-08-2015, 12:37
Ecco due scatti a confronto

Samsung S3 [Auto]
http://s23.postimg.org/y6p0b5qrr/20150829_130623.jpg (http://postimg.org/image/y6p0b5qrr/)

Zenfone 2 551ML [Auto]
http://s15.postimg.org/pghjp5sx3/P_20150829_134025.jpg (http://postimg.org/image/pghjp5sx3/)

Zenfone 2 551ML [Auto con esposizione +0.3 / riduzione disturbi +0.25 / nitidezza +0.25 / miglioramento dettagli, saturazione, contrasto 0.0]
http://s22.postimg.org/6rvbdzs7x/P_20150829_140032.jpg (http://postimg.org/image/6rvbdzs7x/)

k0rn2012
29-08-2015, 12:40
Zenfone tende molto al giallo ho notato :/

onesky
29-08-2015, 13:10
Zenfone tende molto al giallo ho notato :/

pero' i colori rispetto all'S3 rispettano di piu' la realtà

RRR1
29-08-2015, 13:18
non sarebbe male suggerire ad asus una nuova funzionalita' quando uno collega l'alimentazione ad alta corrente tipo 2a o superiore il terminale si dovrebbe accorgere con qualche meccanismo che e ' collegato un alimentatore capace di caricare velocemente il terminale,

Se usi la schermata di blocco stock, ti segnala che si sta caricando con un caricatore "ad alta capacità

p.s per la cronaca a livello di alimentatore d'auto mi hanno suggerito questi :

Ti consiglio il modello della RavPower con due uscite da 2A e 1A e la serie prodotta da Aukey

Funziona la ricarica ad alta capacità ? Senza screen (di cui sopra) non compro ;)

gomax
29-08-2015, 13:52
Penso che qualcosa sia cambiato in seguito all'ultimo fix
Dopo l'ultimo spegnimento e il caricamento completo, da spento e fino a led verde +1h abbondante aggiuntiva, ho acceso il telefono e indicava 97%
Adesso, in 1h 50" sta al 78%, vediamo se supera il fatidico 50%
Intanto ho inviato una mail con richiesta di sostituzione :muro: :muro:

Confermo anche io che con il vetro temperato, dotato di foro sul sensore, non si presenta il problema di schermo nero in chiamata ecc

Su zentalk ho letto di utenti con il tuo stesso problema che hanno risolto con l'ultimo update, confermi?

Ciao

komodo_1
29-08-2015, 14:05
Stavo giusto per aggiornarvi
Mi sembrerebbe tutto ok a questo punto
Voi che ne dite? (scusate se gli screen sono messi alla rinfusa)
http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-20-28.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-20-28.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-33-31.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-33-31.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-20-38.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-20-38.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-13-50-53.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-13-50-53.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-48-11.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-48-11.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-20-33.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-20-33.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-33-27.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-33-27.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-13-50-47.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-13-50-47.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-48-19.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-48-19.jpg.html)

Su zentalk ho letto di utenti con il tuo stesso problema che hanno risolto con l'ultimo update, confermi?

Ciao

gomax
29-08-2015, 14:11
Stavo giusto per aggiornarvi
Mi sembrerebbe tutto ok a questo punto
Voi che ne dite? (scusate se gli screen sono messi alla rinfusa)
http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-20-28.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-20-28.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-33-31.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-33-31.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-20-38.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-20-38.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-13-50-53.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-13-50-53.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-48-11.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-48-11.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-20-33.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-20-33.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-33-27.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-33-27.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-13-50-47.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-13-50-47.jpg.html) http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_Screenshot_2015-08-29-14-48-19.jpg (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/Screenshot_2015-08-29-14-48-19.jpg.html)

Eccellente, bug risolto, non devi rimandarlo indietro ;)

Ciao

komodo_1
29-08-2015, 14:24
Ottimaleee!!!
5.30 h di display... considerando che dal 20% in giù, per spremerlo al massimo e rapidamente, ho acceso 4g, localizzazione, sincronizzazione, bt, luminosità 90%, tutto!!! :)
Ora faccio ultimo ciclo di ricarica da spento e poi riverifico
Se mantiene tutto così, annullo la sostituzione!!!
Speriamo bene, sarebbe una bella salvata!!
Ciao e grazie per l'interesse :)
Eccellente, bug risolto, non devi rimandarlo indietro ;)
Ciao

onesky
29-08-2015, 15:24
Ottimaleee!!!
5.30 h di display... considerando che dal 20% in giù, per spremerlo al massimo e rapidamente, ho acceso 4g, localizzazione, sincronizzazione, bt, luminosità 90%, tutto!!! :)
Ora faccio ultimo ciclo di ricarica da spento e poi riverifico
Se mantiene tutto così, annullo la sostituzione!!!
Speriamo bene, sarebbe una bella salvata!!
Ciao e grazie per l'interesse :)

ottimo!

k0rn2012
29-08-2015, 20:20
Come mai a me "sistema operativo android" non arriva mai a percentuali così alte?

RRR1
29-08-2015, 20:46
Come mai a me "sistema operativo android" non arriva mai a percentuali così alte?

Il tuo è fallato..... sfrutta il recesso.... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

HSH
29-08-2015, 22:45
Risolto il problemi con il chromecast quindi non mi serve più il cavetto per collegarlo...ammesso esista

[Luce Nera] Raptor
29-08-2015, 23:21
ragazzi, dopo la bella serata ho smanettato di nuovo un po' con il telefono e a sorpresa, oltre l'aggiornamento di ieri o ieri l'altro, ne ho fatto un altro pochi minuti fa, una cosa piccola, voi ne sapete qualcosa? sembra un fix dell'ultimo aggiornamento...

k0rn2012
29-08-2015, 23:24
Il tuo è fallato..... sfrutta il recesso.... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Quindi è rotto? :eek:
Chiamo subito gli stockisti

:asd:

paskar
30-08-2015, 09:42
Salve, ho da pochi giorni lo ze551ml e oggi ho provato ad effettuare il primo aggiornamento di sistema via OTA. Al riavvio però si ferma alla rotellina che gira e non va più avanti. Ho provato anche col reset di fabbrica dal Recovery Mode. Qualcuno sa aiutami a risolvere? Può dipendere dal fatto che era stato messo il root? Grazie 1000 in anticipo.

k0rn2012
30-08-2015, 10:17
Salve, ho da pochi giorni lo ze551ml e oggi ho provato ad effettuare il primo aggiornamento di sistema via OTA. Al riavvio però si ferma alla rotellina che gira e non va più avanti. Ho provato anche col reset di fabbrica dal Recovery Mode. Qualcuno sa aiutami a risolvere? Può dipendere dal fatto che era stato messo il root? Grazie 1000 in anticipo.

Io so che prima di aggiornare il root va tolto...tu lo hai lasciato?

NuT
30-08-2015, 11:59

Succede anche a me, non so né capisco cosa sia.

Salve a tutti, anche se sarebbe meglio dire buona notte a tutti, vista l'ora in cui sto postando.
Prima incazzatura per il prezzo del mio ZenFone 2 (ZE551ML) acquistato a € 329,99 il 21/08 da Unieuro e oggi me lo ritrovo a € 296,65 mentre la versione a 64 Gb la mettono a € 339,15 per la miseria con poco meno di € 10 in più potevo avere la versione con più giga!!! Qualcuno ha consigli a riguardo, lo riporto indietro dicendo con l'opzione del recesso entro 7 giorni e mi prendo la versione a 64 Gb che rabbia!!!:muro:

Sì io lo porterei indietro e farei il giochino che hai detto tu.

Per quanto riguarda i cosiddetti "problemi" di carica della batteria vi comunico che se caricate il cellulare da acceso ho riscontrato con la guida riportata che la carica si ferma a circa 2700 mah su 3000; se invece caricate il cellulare da spento la carica a me personalmente è arrivato a 2960 mah su 3000; ho provato dopo avere caricato al 100% il telefono a spegnerlo, ebbene la carica del telefono è arrivata a 2830 mah dopo 1 ora dallo spegnimento, quindi per me il problema della carica batteria non sussiste è stato programmato così di fabbrica e penso che facciano altrettanto le altre case costruttrici che in funzione non caricano mai al 100% le batterie perchè in caso di sovraccarico la batteria potrebbe gonfiarsi e danneggiare l'apparato elettronico dove è stata installata, discorso ben diverso è appunto quando il cellulare è spento che non consumando corrente dalla batteria il firmware può tranquillamente monitorare sia la temperatura della batteria che il tempo ed il limite di carica senza temere surriscaldamenti, infatti quando il cellulare è spento e si sta caricando è molto più freddo di quanto ho potuto osservare che lo sia quando è in carica ed è acceso.

No, secondo me non è una scelta voluta e progettuale, è solo un bug grosso quanto una casa. Proverò da spento, come mi hai suggerito, anche se ci avevo già pensato e la tua esperienza mi dà fiducia.

Oggi durante un viaggio e la batteria scarica al 2% l'ho messo in carica sulla macchina[...]usando google map con l'icona connessione dati attivata il navigatore attivato e l'icona del geolocalizzatore attivata il telefono a malapena caricava la batteria, appena attivato anche il bluetooth la batteria ha ripreso a scaricarsi.
Le conclusioni sono lo schermo acceso in modalità auto impostato al 50% della luminosità consuma tanta corrente, l'attivazione della linea dati consuma molta corrente, il gps integrato consuma molta corrente, il processore intel Z3580 è si veloce ma è vorace di corrente, il bluetooth da la mazzata finale e anche se dovesse consumare poca corrente, la somma dei vari dispositivi non permette di avere abbastanza amper per caricare la batteria pertanto il telefono inizia a consumarsi per aggiungere l'amperaggio necessario a mantenere il funzionamento dei vari dispositivi.

Anche io ho la presa USB in macchina (non all'accendisigari, "nativa" dell'auto diciamo) e anche io col telefono col solo GPS attivo ed in risparmio energetico massimo non riuscivo a caricare la batteria, necessitava di troppa potenza.

Conclusioni finali:
1) Il processore intel Z3580 è un processore con i controcazzi a 64 bit e digerisce molto, ma molto, ma molto bene il sistema operativo Android Lollipop ed ha ancora larghi margini di sviluppo in quanto risulta personalmente molto freddo durante l'uso intensivo, lo dico perchè ho pacioccato con un Samsung S5 di mia cognata e vi assicuro che dopo una sessione di Candy Crush il telefono Samsung non si poteva quasi tenere in mano, lo ZenFone 2 è rimasto a una temperatura molto moderata e non ha avuto problemi a fare funzionare senza lag altri programmi.
2) Lo schermo IPS+ pur essendo molto luminoso è voracissimo di corrente e se non si mantiene in modalità auto al 50% ciuccia la batteria come un motore Ferrari con la benzina, ho la certezza che lo schermo oled di Samsung o di Lg oppure lo schermo retina di Apple consumino un 25-30% in meno.
3) La gestione dei 4 Gb di Ram è stata ottimizzata da Asus ma ancora molto può essere fatto perchè pur mantenendo molte applicazioni in memoria il telefono non ha mai dato problemi di rallentamenti anche se ho già riscontrato qualche chiusura di qualche applicazione appena lanciata che viene chiusa con nessuna motivazione plausibile, ma può essere anche causata da una non corretta compilazione del programma piuttosto che al sistema operativo.
4) Il sensore GPS ha una buona precisione anche se il meglio lo da attivando anche il Wi-Fi dove ha una precisione di poco meno di un metro, mentre il solo sensore GPS è di circa il doppio secondo la mia esperienza personale.
5) Il bluetooth è finalmente il dispositivo perfetto che mi ha permesso finalmente di associare il bluetooth di una Renault Megane 3 ultimo modello dove un nokia c6-00 e un NGM WEMOVE LEGEND 2 avevano fallito e la qualità audio della musica trasmessa da smartphone a impianto audio è di buona qualità.
6) La memoria fisica 32 Gb del dispositivo è di buona qualità e permette di installare ed aggiornare le applicazioni del playstore in maniera davvero efficiente.
7) L'antenna che se non sbaglio dovrebbe essere quel quadratino di rame posto all'interno sul retro della cover del telefono fa il suo sporco lavoro e il segnale LTE, Hsdpa+, Umts e edge viene davvero gestito alla grande non gravando particolarmente sulla batteria, l'unico neo per me è la mancanza di potere selezionare e bloccare solo una rete specifica, ad esempio solo LTE o solo Hsdpa+ oppure solo edge come posso fare sulla mia saponetta dell'Huawei ma sono sicuro che presto con qualche aggiornamento presto sarà possibile.
8) Non sono riuscito a settare la tempistica per ricevere le varie notifiche sia di WhatsApp sia della Mail tipo aggiorna ogni 10 minuti, 20 minuti, 1 ora, 2 ore ecc., l'arrivo in tempo reale delle varie notifiche può essere di aiuto per chi lavora ma sono convinto che porti a consumare più del dovuto la batteria del telefono.
9) Spero vivamente che possano ancora spremere tanto da questo telefono, ma mi sa che i nuovi processori intel, il nuovo Marshmallow e il mercato consumistico dell'elettronica non faranno vivere questo spettacolare terminale per più di 2 anni, periodo dopo il quale sarebbe necessario cambiare ad un prezzo poco conveniente la batteria saldata a meno che uno come me non si armi di tanta pazienza e lo faccia da solo acquistando una batteria non originale da internet cercando di prolungare l'agonia di questo fantastico terminale ricordando che anche i cicli di scrittura della memoria del telefono sono comunque destinati a finire e che come è già successo ad un SSD (Disco allo stato solido) di un mio computer di punto in bianco ha smesso di funzionare senza la minima possibilità di recuperare i dati rimasti nè di recuperare l'unità sostituendo le eprom non più funzionanti, con il risultato dopo 3 anni di avere bruciato 290 euro e 128 GB di dati 3 anni fa quando gli SSD erano per così dire agli albori.
Mi fermo qui per ora perchè so che verrò frustato per la mia logorroica disquisizione, ma dovevo condividere i miei pensieri magari con qualcuno che ne capisce più di me così se "Se sbaglio, mi corrigerete!", come disse il famoso Giovanni Paolo II.
Rinnovo i miei più sinceri, cordiali e distinti saluti a tutti.

1) Vero, il processore è davvero ottimo.
2) Concordo pure qui, anche se l'iPhone a massima luminosità consuma pure che è una bellezza.
3) Crash di applicazioni io zero, ma zero zero zero. Unica cosa, ogni tanto (non so perché), se passo da un'app ad un'altra (tipo che so da Facebook a Whatsapp o Instagram etc) poi ho l'impressione che non mantenga il tutto nella RAM (con Facebook me ne accorgo immediatamente, con le altre un po' meno ma capita). Strano è strano, ma alla fine succede davvero di rado.
4 e 5) GPS e Bluetooth ottimi, sì.
6) Qui non sono molto d'accordo, non mi sembra velocissima, ma nella media.
7) Sì la ricezione è buona, e vedo sempre dai changelog che ASUS cura molto anche questo aspetto. Puoi selezionare le singole reti, comunque, se non ricordo male (di certo puoi settare solo 2G o solo 3G).
8) Sì un po' incide, ma a me non da fastidio, ciò che prosciuga realmente la batteria è altro, tipo luminosità schermo, rete dati, etc
9) Concordo

oggi finalmente mi è arrivata la custodia trasparente da 6mm in sostituzione della nilkin per via del fastidioso bagliore che produceva nelle foto, prodotto dal riflesso del flash sui bordi della cover intorno alla lente.
Infatti con questa nuova, priva di bordi tra lente e flash, nessun problema di riflessi! soddisfattismo sia del prezzo che del prodotto. ù
Come la Nillikin è trattata internamente lato cover, e i fori combaciano tutti perfettamente.
:)
http://s16.postimg.org/6xiblm1h1/11951317_1205214119505286_9177880125307906653_n.jpg

Link per acquistare questa custodia? :D

Anche a me succede, ma non troppo spesso.

Ciao

Che vetro temperato mi consigli?

EDIT ho ritrovato un PM che mi avevi mandato qualche tempo fa, e che avevo letto soltanto. A distanza di mesi ti ringrazio pubblicamente ora :p grazie!

Riguardo la batteria vi do un paio di consigli che magari vi aiuteranno a farla durare più a lungo...prima di tutto la solita cosa di disattivare le app che non usate...Usate come risparmio energetico quello intelligente e mettete la spunta alla seconda opzione scegliendo quali app lasciare attive per le notifiche....se dopo i vari aggiornamenti non lo avete fatto fate un wipe cache partition da recovery...poi scaricate il cell fino al 10% e spegnetelo e fate una ricarica fino al 100% e riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito...
L'ho staccato dalla corrente oggi alle 15 e sono ora al 62% con 3 ore di schermo acceso e mi dice che ho ancora 11 ore di autonomia...che non mi sembra male :)

Ottima cosa questa del risparmio energetico intelligente :) non l'avevo mai approfondita, mi tornerà sicuramente utile.

Nonostante fosse indicato come fix numero 1

sempre che si riferisca al nostro problema, oggi dopo l'OTA l'ho messo in carica (da acceso) al 100% ho aspettato circa mezzora in più, poi sono andato a guardare il file e come valore mi dava 2847 sicuramente meglio di prima che arrivava a poco piu di 2700.

Qlc può ferificare se anche lui ha ancora lo stesso problema (meno accentuato, ma c'è ancora) di prima che non arriva ai 3000?

Eccomi, aggiornato ieri sera e ho ancora il bug.

A proposito, sono tornato ieri da una settimana di ferie, appena ho messo piede in casa con la WiFi mi ha trovato l'aggiornamento che era di 23mb, mentre gli altri non me li aveva segnalati. Sono cumulativi, vero? Cioè basta avere installato l'ultimo aggiornamento e sto tranquillo?

Grazie.

A me l'altro giorno è successo un riavvio spontaneo (il primo da quasi 4 mesi a questa parte) mentre usavo il GPS con Google Maps. Non mi ha chiesto PIN né niente, ma non ne uso :fagiano: :asd:

Ecco due scatti a confronto

Zenfone 2 551ML [Auto]
http://s15.postimg.org/pghjp5sx3/P_20150829_134025.jpg (http://postimg.org/image/pghjp5sx3/)

Zenfone 2 551ML [Auto con esposizione +0.3 / riduzione disturbi +0.25 / nitidezza +0.25 / miglioramento dettagli, saturazione, contrasto 0.0]
http://s22.postimg.org/6rvbdzs7x/P_20150829_140032.jpg (http://postimg.org/image/6rvbdzs7x/)

Belle foto, ti ho copiato le impostazioni :D grazie :)

paskar
30-08-2015, 12:00

Eh già, purtroppo non lo sapevo. Ho ora seguito questa proceduta: http://www.androidworld.it/forum/asus-zenfone-2-882/risolvere-i-problemi-di-bootloop-e-applicare-gli-ota-manualmente-su-asus-zenfone-2-a-170497/

Però alla fine della procedura dopo aver eseguito i 4 comandi il riavvio si blocca alla rotellina che gira... e non solo quella :muro:

Dimension7
30-08-2015, 13:36

Non ho la pellicola ed ho notato oggi che leggendo un messaggio vocale su wapp lo schermo diventava nero, anche se non completamente (rimaneva la scritta in alto con l'ora dell'ultimo accesso del contatto) e l'audio non veniva riprodotto. Se è lo stesso problema che hai tu allora non dipende dalla pellicola.

Altre due questioni:

1)Riguardo al discorso di un paio di pagine fa, cioè il telefono che si sblocca da solo in tasca con la custodia con oblò, mi chiedevo: fa lo stesso anche senza la custodia flip? Cioè, chi di voi non ha la custodia che copre lo schermo, si ritrova il telefono sbloccato? Perchè io preferisco la custodia flip e avevo una mezza idea di farne una senza oblò, ma visto che non se ne trovano di decenti penso che mi adatterò ad una custodia classica + vetro temperato, non vorrei però trovarmi il telefono che si sblocca in tasca e combina chissà cosa.

2)Si parlava qualche post indietro del caricabatterie per auto, qualcuno qui usa un porta telefono particolare per la macchina? Di specifici per lo zenfone non ne ho trovati, di quelli universali mi fido relativamente e non vorrei beccarne uno (come già mi è successo in passato) che dopo qualche mese diventa inutilizzabile perchè la ventosa non fa più presa etc.

onesky
30-08-2015, 13:49
Link per acquistare questa custodia? :D

Belle foto, ti ho copiato le impostazioni :D grazie :)
sto provando ad abbassare miglioramento dettagli a -0.25 perchè produce rumore e ho reimpostato nitidezza a 0 perchè sono già piuttosto nitide

per la custodia ti ho mandato un PM, io ne ho acquistata anche un altra visto il prezzo irrisorio (1,89 euro) perchè per esperienza le custodie trasparenti con il tempo tendono ad ingiallirsi

RRR1
30-08-2015, 14:07
Quindi è rotto? :eek:
Chiamo subito gli stockisti
:asd:

Ahahahaha ;)

Dipende da quale metodo ha utilizzato per fare il root.
Se hai usato il METODO N° 3 (http://forum.xda-developers.com/zenfone2/general/asus-zenfone-2-flashing-recovery-mode-t3096596), non occorre togliere il root.
Io ho avuto problemi solamente lasciando attivo Xposed Framework. 2 volte su 2 mi ha bloccato il telefono dopo l'aggiornamento e ho dovuto wippare tutto ma ho risolto leggendo QUA (http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=12528)

Eh già, purtroppo non lo sapevo. Ho ora seguito questa proceduta: http://www.androidworld.it/forum/asus-zenfone-2-882/risolvere-i-problemi-di-bootloop-e-applicare-gli-ota-manualmente-su-asus-zenfone-2-a-170497/

Però alla fine della procedura dopo aver eseguito i 4 comandi il riavvio si blocca alla rotellina che gira... e non solo quella :muro:

Leggi sopra ;)

Aggiungo che non ho mai visto consumi come questi dai tempi del Galaxy S2 con rete 2G.
Tenete presente che il telefono è sempre stato connesso in modalità 4G. Il resto uguale al Galaxy S2.
Non so se il merito è il wipe cache, il piallamento totale del telefono oppure l'ultimo aggiornamento ma adesso il ZE551ML ha questi consumi e ne sono molto soddisfatto :D :D :D :

http://s17.postimg.org/7csyfahgr/Screenshot_2015_08_30_13_53_59.jpg (http://postimg.org/image/7csyfahgr/)

Alekos Panagulis
30-08-2015, 14:37
Ahahahaha ;)

Dipende da quale metodo ha utilizzato per fare il root.
Se hai usato il METODO N° 3 (http://forum.xda-developers.com/zenfone2/general/asus-zenfone-2-flashing-recovery-mode-t3096596), non occorre togliere il root.
Io ho avuto problemi solamente lasciando attivo Xposed Framework. 2 volte su 2 mi ha bloccato il telefono dopo l'aggiornamento e ho dovuto wippare tutto ma ho risolto leggendo QUA (http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=12528)

Leggi sopra ;)

Aggiungo che non ho mai visto consumi come questi dai tempi del Galaxy S2 con rete 2G.
Tenete presente che il telefono è sempre stato connesso in modalità 4G. Il resto uguale al Galaxy S2.
Non so se il merito è il wipe cache, il piallamento totale del telefono oppure l'ultimo aggiornamento ma adesso il ZE551ML ha questi consumi e ne sono molto soddisfatto :D :D :D :

http://s17.postimg.org/7csyfahgr/Screenshot_2015_08_30_13_53_59.jpg (http://postimg.org/image/7csyfahgr/)
Scusa non riesco ad interpretare lo screen. Di che tipo di monitoraggio si tratta?

RRR1
30-08-2015, 14:42
Scusa non riesco ad interpretare lo screen. Di che tipo di monitoraggio si tratta?

Battery Monitor Widget Pro (https://play.google.com/store/apps/details?id=ccc71.bmw&hl=it)

alonenero
30-08-2015, 15:25
Non ho la pellicola ed ho notato oggi che leggendo un messaggio vocale su wapp lo schermo diventava nero, anche se non completamente (rimaneva la scritta in alto con l'ora dell'ultimo accesso del contatto) e l'audio non veniva riprodotto. Se è lo stesso problema che hai tu allora non dipende dalla pellicola.

Altre due questioni:

1)Riguardo al discorso di un paio di pagine fa, cioè il telefono che si sblocca da solo in tasca con la custodia con oblò, mi chiedevo: fa lo stesso anche senza la custodia flip? Cioè, chi di voi non ha la custodia che copre lo schermo, si ritrova il telefono sbloccato? Perchè io preferisco la custodia flip e avevo una mezza idea di farne una senza oblò, ma visto che non se ne trovano di decenti penso che mi adatterò ad una custodia classica + vetro temperato, non vorrei però trovarmi il telefono che si sblocca in tasca e combina chissà cosa.

2)Si parlava qualche post indietro del caricabatterie per auto, qualcuno qui usa un porta telefono particolare per la macchina? Di specifici per lo zenfone non ne ho trovati, di quelli universali mi fido relativamente e non vorrei beccarne uno (come già mi è successo in passato) che dopo qualche mese diventa inutilizzabile perchè la ventosa non fa più presa etc.

buono a sapersi , grazie della segnalazione.. intanto avevo tolto ieri la pellicola in vetro (ho messo una cover in tpu al posto della flip cover per provare le differenze dopo 3 pesi che usavo solo la seconda) e devo dire che in chiamata la situazione è migliorata.. prova a pulire il sensore : a io avviso ne hanno aumentato di tanto la sensibilita' che un paio di granelli di polvere vengono riconosciuti come volto umano in prossimita'..

non ho visto se mi si sbloccava (nuovamente) da solo senza cover flip !

NuT
30-08-2015, 15:51
sto provando ad abbassare miglioramento dettagli a -0.25 perchè produce rumore e ho reimpostato nitidezza a 0 perchè sono già piuttosto nitide

per la custodia ti ho mandato un PM, io ne ho acquistata anche un altra visto il prezzo irrisorio (1,89 euro) perchè per esperienza le custodie trasparenti con il tempo tendono ad ingiallirsi

Ok :D sì visto il PM, grazie ancora ;)

[Luce Nera] Raptor
30-08-2015, 18:45
aggiornamento su status batteria con l'ultima release.
inizialmente di poco qualcosa è cambiato, ma nn quanto sperato da noi tutti, ma oggi dopo averlo caricato da spento e totalmente scarico, quando l'ho acceso ho fatto la solita procedura e ho visto che la cosa del dopo agg nn era variata, poi per una cosa e l'altra l'ho lasciato collegato al pc e curiosando di nuovo nel file, la batteria è salita ancora, quindi mi sa che dovranno studiarsi ancora un ulteriore aggiornamento.

Ma (l'avevo chiesto ieri) l'aggiornamento di 23MB che cavolo è?

NforceRaid
30-08-2015, 18:55
Raptor;42810760']aggiornamento su status batteria con l'ultima release.
inizialmente di poco qualcosa è cambiato, ma nn quanto sperato da noi tutti, ma oggi dopo averlo caricato da spento e totalmente scarico, quando l'ho acceso ho fatto la solita procedura e ho visto che la cosa del dopo agg nn era variata, poi per una cosa e l'altra l'ho lasciato collegato al pc e curiosando di nuovo nel file, la batteria è salita ancora, quindi mi sa che dovranno studiarsi ancora un ulteriore aggiornamento.

Ma (l'avevo chiesto ieri) l'aggiornamento di 23MB che cavolo è?

questo:

poca roba, e tutti pensavamo che il punto 1 riguardasse il problema della carica, ma a quanto pare è cambiato poco.

BodyKnight
30-08-2015, 19:44
Edit, mi sono perso un paio di update.

onesky
30-08-2015, 19:59
questo:

purtroppo permane un bug nel riconoscimento automatico del volto... dopo averlo attivato dopo i primi scatti la schermata non rallenta ma poi inesorabilmente lagga.. peccato devono sistemarlo meglio

RRR1
30-08-2015, 20:04
C'è un nuovo aggiornamento di 166MB, ma ancora non si vede nulla su http://www.asus.com/zentalk/ReleaseNotes

edit: al momento zentalk segnala database impallato..... :\

Adesso disponibile
Ma è sempre il ZE551ML_ WW_V2.20.40.63
Gia messo grazie ^_^

[Luce Nera] Raptor
30-08-2015, 20:08
questo:

poca roba, e tutti pensavamo che il punto 1 riguardasse il problema della carica, ma a quanto pare è cambiato poco.

grazie.

mini aggiornamento, lasciandolo acceso, ma cmq collegato al pc, dall'ultimo mio post, la batteria da 2810 è arrivata a 2885, qualcosina sale, ma appena lo tocchi si riabbassa subito.
spero che questo problema lo risolvano al più presto, è poco, ma è rognosa come cosa, più che altro fastidioso.
cmq io nn mi trovo così male con questo cell, acceso da ieri mattina alle 9, usato in vari modi e si è scaricato totalmente oggi a mezzogiorno.

BodyKnight
30-08-2015, 20:10
Adesso disponibile
Ma è sempre il ZE551ML_ WW_V2.20.40.63
Gia messo grazie ^_^

Si me ne sono accorto poi. Mi sono perso per strada aggiornamenti :D

[Luce Nera] Raptor
30-08-2015, 20:32
Una domanda al volo, il sensore di prossimità è quello più a sinistra in alto, giusto?
ho un lapsus e nn trovo foto, manco sul sito, eppure mi sembrava di averle viste un paio di gg fa...:doh:

k0rn2012
30-08-2015, 20:34
Raptor;42811041']Una domanda al volo, il sensore di prossimità è quello più a sinistra in alto, giusto?
ho un lapsus e nn trovo foto, manco sul sito, eppure mi sembrava di averle viste un paio di gg fa...:doh:

Si si trova a sinistra...se provi a fare una chiamata e col dito copri la parte superiore del telefono si spegne quando metti il dito sulla sinistra :)

HSH
30-08-2015, 21:46
c'è modo di mettere a portata di mano qualcosa per il cambio profilo energetico da max prestazioni a risparmio?

gomax
30-08-2015, 22:06
c'è modo di mettere a portata di mano qualcosa per il cambio profilo energetico da max prestazioni a risparmio?

Se non ho letto male da qualche parte sul forum zentalk, pare che nei prossimi aggiornamenti verrà inclusa un'opzione per lo switch rapido dei profili energetici.

Ciao

onesky
30-08-2015, 22:16
test comparativo tra Z2 e il samsung s6 sulla memoria lasciata libera

How Useful Is The Extra Memory In The ASUS ZenFone 2?
Read more at http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=897&pgno=0#8PtQy0cgQRvhyIp2.99

komodo_1
30-08-2015, 22:26
Io per il galaxy s2 usavo questo:
Walmec Xway Tetrax
Ora devo agganciare il supporto alla custodia del nuovo zenfone2 :)

komodo_1
30-08-2015, 22:30
Il punto uno pare che riguardi gli utenti che, come me, vedevano l'indicatore di batteria rimanere al 100% per quasi 15 ore per poi scendere molto velocemente fino allo spegnimento improvviso del telefono (causa batteria esaurita) con una percentuale visualizzata prossima al 50%
Ciao ciao

Edit:
ops scusate il doppio post
questo:
...snip...

Embryo
31-08-2015, 08:31
Foto per capire problema

EDIT:

il punto è che io ho im vetro con il buco , ma dall'aggiornamento precedente quello di ieri si e' manifestato il problema .. penso che abbiano aumentato leggermente la potenza del sensore che si scontra con le pareti del foro di vetro.

Quindi è un bug che colpisce alcuni a caso .. Non ho avuto problemi per 3 mesi con questa pellicola (la mocolo presa sulla baya) .. mi sembra strano che da un mese faccia i capricci.

Scrivo un po' in ritardo... scusate :p
Leggendo i messaggi fino ad oggi direi che la foto non serve, il sensore si trova a sinistra della scritta asus ( http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=6103 ) spero si possa postare questo link...
Come già visto il problema può presentarsi oppure no, dipende dal vetro e inoltre può presentarsi anche in assenza del vetro a causa della sensibilità del sensore stesso, come già evidenziato da qualcunaltro :)
Per chi volesse indagare ulteriormente
https://www.google.it/search?q=zenfone+2+black+screen+when+calling&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=S9HgVZfDJ4mdNuzyndgJ

Per il resto gran telefono :D seguendo la discussione su XDA ho abilitato il root (metodo 3) e aggiunto tutte le cose a cui mi ero già abituato. Arrivo da un s3 (1GB di ram) che mi ha dato tante soddisfazioni, ma che ormai non riusciva a tenere più 2 app senza ricaricarle alternativamente (a meno che fossero poco esose di risorse). Qui invece... lo sapete... tiene in memoria tutto (ho la versione da 4GB)... è un'altra vita!

theory
31-08-2015, 09:57
Purtroppo ogni tanto continua a farmi il bug del 3G. Sono veramente l'unico? :(

Provo a spiegare in modo dettagliato una situazione tipo:

- sul telefono ho sia wifi che 3g attivi, sono in casa;
- esco di casa e vado in macchina, il telefono si sgancia dal wifi perchè esce dal raggio del router;
- dopo 20 minuti arrivo a lavoro, parcheggio e provo ad andare su internet col 3g, visto che il wifi del lavoro nel parcheggio non prende;
- internet non va, chrome da continuamente ERR_EMPTY_RESPONSE. Per farlo riprendere devo mettere e togliere la modalità aereo.

Sembra che non riesca a fare correttamente lo switch da wifi a 3g, e continui ad usare il wifi anche se ormai non è più nel raggio da km (o addirittura è spento).

Già che ci sono faccio un'altra domanda, che sicuramente sarà stata fatta 1000 volte :D il ZE550ML supporta la ricarica rapida (comprando un alimentatore adatto)?

NuT
31-08-2015, 11:18

- esco di casa e vado in macchina, il telefono si sgancia dal wifi perchè esce dal raggio del router;
- dopo 20 minuti arrivo a lavoro, parcheggio e provo ad andare su internet col 3g, visto che il wifi del lavoro nel parcheggio non prende;
- internet non va, chrome da continuamente ERR_EMPTY_RESPONSE. Per farlo riprendere devo mettere e togliere la modalità aereo.

Sembra che non riesca a fare correttamente lo switch da wifi a 3g, e continui ad usare il wifi anche se ormai non è più nel raggio da km (o addirittura è spento).

Ogni tanto capita anche a me come se si inceppasse la connessione dati mobile, ma a prescindere se sono coperto da wifi o meno, nel senso che mi è capitato mentre ero in giro dove non ero agganciato a nessuna wifi da ore e la rete dati era quella mobile già da un bel po', e a volte l'avevo anche utilizzata. Personalmente ho dato la colpa alle celle del mio operatore e non al telefono.

[Luce Nera] Raptor
31-08-2015, 13:10

Già che ci sono faccio un'altra domanda, che sicuramente sarà stata fatta 1000 volte :D il ZE550ML supporta la ricarica rapida (comprando un alimentatore adatto)?

io ho un 551 e a casa uso la wifi ma però per sicurezza blocco il trasferimento dati per evitare che mi usi inutilmente i 2g che ho al mese, ma però quando vengo via, la attivo solo e nn faccio altro, quando arrivo al lavoro o nn so dove nn ho nessun problema, switchato tranquillamente sulla rete disponibile, ma però io ho anche fatto la nuova sim in 4g con tecnologia nfg, magari questo aiuta di più il telefono.

komodo_1
31-08-2015, 13:12
Sono tentato dal fare anche qui il root.
Pensavo di procedere col III° metodo indicato nel forum asus, per la comodità di poter fare gli ota ecc, ma mi ferma il fatto che comunque invaliderebbe la garanzia...

Qualora fosse necessario mandarlo in assistenza, è semplice eliminare questo tipo di root?
E' veramente sufficiente utilizzare lo script UnRoot.sh o lascia comunque qualche traccia?
Una volta eliminato il root, usando UnRoot.sh, resta comunque rilevabile per l'assistenza? Possono accorgersi che c'era il root?

Inoltre... Sarà sicuro, qualcuno ha un'idea precisa di quello che fa questa procedura? Ho letto lo script, ma oltre quello...
O insieme al root mette anche un bel root-kit? :)
Grazie mille

Embryo
31-08-2015, 14:28
Leggendo i messaggi fino ad oggi direi che la foto non serve, il sensore si trova a sinistra della scritta asus ( http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=6103 ) spero si possa postare questo link...
Come già visto il problema può presentarsi oppure no, dipende dal vetro e inoltre può presentarsi anche in assenza del vetro a causa della sensibilità del sensore stesso, come già evidenziato da qualcunaltro :)
Per chi volesse indagare ulteriormente
https://www.google.it/search?q=zenfone+2+black+screen+when+calling&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=S9HgVZfDJ4mdNuzyndgJ

Per il resto gran telefono :D seguendo la discussione su XDA ho abilitato il root (metodo 3) e aggiunto tutte le cose a cui mi ero già abituato. Arrivo da un s3 (1GB di ram) che mi ha dato tante soddisfazioni, ma che ormai non riusciva a tenere più 2 app senza ricaricarle alternativamente (a meno che fossero poco esose di risorse). Qui invece... lo sapete... tiene in memoria tutto (ho la versione da 4GB)... è un'altra vita!

AGGIORNAMENTO:
è arrivata la protezione in vetro col buco sul sensore, lo schermo non diventa più nero durante le chiamate a meno che lo si avvicini all'orecchio :D

Apix_1024
31-08-2015, 14:33
AGGIORNAMENTO:
è arrivata la protezione in vetro col buco sul sensore, lo schermo non diventa più nero durante le chiamate a meno che lo si avvicini all'orecchio :D

sai che ultimamente lo faceva anche a me con la flip cover? risolto anche io eliminandola e mettendo vetro temperato più guscio in gomma trasparente dietro... tutta un'altra vita! :D

blengyo
31-08-2015, 14:55
AGGIORNAMENTO:

modello esatto e/o link please? :fagiano:

k0rn2012
31-08-2015, 15:10

Quoto...link ai vostri acquisti please :stordita:

Embryo
31-08-2015, 16:12
Arrivo a casa e ve la mando!

komodo_1
31-08-2015, 16:18
Orzly® - ZENFONE 2 Premium Pellicola Protettiva VETRO TEMPERATO
Orzly® - InvisiCase for ASUS ZENFONE 2 - 100% CLEAR (100% Trasparente a Colori)

Apix_1024
31-08-2015, 18:35
tinxi® Custodia case in silicone per Asus Zenfone 2 ZE550ML/ZE551ML(5,5pollici) case cover protettiva concezione speciale in TPU e Silicone Trasparente Lattiginosa e Smerigliata 5:99 spedito

MYLB Durezza 9H vetro temperato Protezione libera dello schermo per Asus Zenfone 2 ZE551ML (transaprent) : 9.99 spedito

p.s. EZOPower Cavo ad Alta Velocità per Ricaricare e Sincronizzare da Spina Maschio USB a Spina Maschio Micro-USB - Arancione / 3M Per Honor 6, 3C / Asus Zenfone 5 A500KL, Zenfone 4 / Nokia Lumia 630, Lumia 530 / Sony Xperia Z3 / Samsung Galaxy Ace 4, Galaxy S5 Mini, Galaxy Note 4, Galaxy Mega 6.3 / Motorola Moto G (2 Generazione) / Huawei Ascend G6, Y530, P7, G630, G750, Mate 7 / OnePlus One / HTC One M8 / LG L Bello, D405 L90, G3 D855 Smartphone, Asus Transformer Pad TF103C, MeMO Pad 8 ME581CL, MeMO Pad 7 ME70C, FonePad 7 FE170CG / Huawei Mediapad X1 / Samsung Galaxy TAB 4 7.0, TAB 4 8.0, TAB 4 10.1 Tablet : consigliatissimo! 8.99 ma li vale tutti. cavo perfetto!

:D :D :D

[Luce Nera] Raptor
31-08-2015, 18:49
tinxi® Custodia case in silicone per Asus Zenfone 2 ZE550ML/ZE551ML(5,5pollici) case cover protettiva concezione speciale in TPU e Silicone Trasparente Lattiginosa e Smerigliata 5:99 spedito

MYLB Durezza 9H vetro temperato Protezione libera dello schermo per Asus Zenfone 2 ZE551ML (transaprent) : 9.99 spedito

p.s. EZOPower Cavo ad Alta Velocità per Ricaricare e Sincronizzare da Spina Maschio USB a Spina Maschio Micro-USB - Arancione / 3M Per Honor 6, 3C / Asus Zenfone 5 A500KL, Zenfone 4 / Nokia Lumia 630, Lumia 530 / Sony Xperia Z3 / Samsung Galaxy Ace 4, Galaxy S5 Mini, Galaxy Note 4, Galaxy Mega 6.3 / Motorola Moto G (2 Generazione) / Huawei Ascend G6, Y530, P7, G630, G750, Mate 7 / OnePlus One / HTC One M8 / LG L Bello, D405 L90, G3 D855 Smartphone, Asus Transformer Pad TF103C, MeMO Pad 8 ME581CL, MeMO Pad 7 ME70C, FonePad 7 FE170CG / Huawei Mediapad X1 / Samsung Galaxy TAB 4 7.0, TAB 4 8.0, TAB 4 10.1 Tablet : consigliatissimo! 8.99 ma li vale tutti. cavo perfetto!

:D :D :D

scusa ma perchè il cavo in dotazione che ha che nn va?

NuT
31-08-2015, 19:50
Raptor;42814174']scusa ma perchè il cavo in dotazione che ha che nn va?

Penso che rispetto a quello è semplicemente più corto, quello è di 3 metri. :)

NuT
31-08-2015, 19:51
Ho provato a caricare il tel da spento, niente da fare: rimane il bug della batteria carica fino a 2700mAH circa su 3000mAH disponibili. Attendiamo un fix...

RRR1
31-08-2015, 19:58

Lo screen protector che ho acquistato io ha il foro in prossimità del sensore..... :D

Screen protector (http://www.ebay.it/itm/391150905024?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT) (anche se, secondo me, non è in vetro.....)

Cover posteriore con foro unico per fotocamera e flash (http://www.ebay.it/itm/391177748175?_trksid=p2057872.m2749.l2649&var=660508389034&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT) .... da quella impressione "felpata" che piace a me ^_^

komodo_1
31-08-2015, 20:15
E' un'applock proprietaria cleanmaster ma brandizzata per zenfone
Se si utilizzano applock è anche carina, per le funzionalità che offre.
Di seguito i passi per disattivarla, switchando al semplice pinlock
Ciao :)

Hello!
1)Please swipe up on homescreen to reveal "preferences".
2)Now Scroll down on preferences to reveal "App Lock Settings".
3)Now choose "CM APP LOCK" and then give the unlock pattern and on top,you will find an option to "Disable it".
4)Now in preferences menu,select "Completely deactivate CM app lock" and under App lock mode,you will get "Basic".
I am advising to completely disable CM app lock because you might get irritating notifications from it.
Thank you and I hope it helps!

http://i199.photobucket.com/albums/aa309/komodo1980/th_i5ao20.png (http://s199.photobucket.com/user/komodo1980/media/i5ao20.png.html)

Embryo
01-09-2015, 07:34

Orzly® - ZENFONE 2 Premium Pellicola Protettiva VETRO TEMPERATO
Orzly® - InvisiCase for ASUS ZENFONE 2 - 100% CLEAR (100% Trasparente a Colori)

La ORZLY anche per me!

NuT
01-09-2015, 12:51
E' un'applock proprietaria cleanmaster ma brandizzata per zenfone
Se si utilizzano applock è anche carina, per le funzionalità che offre.
Di seguito i passi per disattivarla, switchando al semplice pinlock
Ciao :)

Non mi trovo con i passaggi...qualcuno può spiegarlo in italiano oppure c'è una guida con screenshot?

Apix_1024
01-09-2015, 13:07
Non mi trovo con i passaggi...qualcuno può spiegarlo in italiano oppure c'è una guida con screenshot?

mettiti nella tu home page , swipe verso l'alto, preferenze, scorri in basso fino a "gestione app" e nella voce: impostazioni di blocca app metti basic e sotto spunta poi disable advanced applock ;)
ci ho messo un pò anche io soprattutto per i primi due passi! :D