PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dota 2


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

beuna
21-04-2012, 15:24
Dota 2



http://i.imgur.com/PxneHl.jpg



Genere: Action RTS (Moba)
Developer: Valve Corporation
Publisher: Valve Corporation
Data di uscita: TBA 2012
Piattaforma: Windows PC, Mac OS X
Engine grafico: Source


Sito ufficiale Dota 2: http://blog.dota2.com/
Pagina relativa nel negozio Steam: http://store.steampowered.com/app/570/
Pagina wiki ufficiale: http://www.dota2wiki.com/wiki/Dota_2_Wiki


Gruppo Steam per utenti hwu: http://steamcommunity.com/groups/hwud2



http://i.imgur.com/yEpndl.jpg (http://imgur.com/yEpnd.jpg)

Immagine che dimostra tutta la capolavorosità di Dota 2 (cliccandoci sopra l'avrete in dimensioni wallpaper :eek:)




Cos'è Dota 2?


Dota 2 viene generalmente definito un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), è diretto successore di Defense of the Ancients, un famoso mod di Warcraft III: Reign of Chaos e The Frozen Throne.

Per farla semplice ha una struttura abbastanza semplice ad un RTS (strategico in tempo reale), la maggior differenza è che qui si può comandare solo un personaggio/eroe e che questo personaggio salirà di livello e apprenderà sempre maggiori abilità mano a mano che ucciderà nemici. E' inoltre possibile potenziare le proprie statitiche acquistando vari oggetti negli shops presenti sulla mappa.

E' possibile giocarci sia online (contro altri giocatori reali), sia contro i bot (eroi comandati dalla cpu).



Dove posso comprare Dota 2?


Non sarà possibile acquistare Dota 2, il gioco infatti sarà Free to Play, cioè gratuito.
Al momento è però possibile acquistare un invito alla Beta.



Come posso partecipare alla Beta?


La Beta è di tipo closed, cioè non è aperta a tutti, per sperare di venir selezionati bisogna prima fare domanda.
Per fare domanda basta andare nel sito ufficiale di Dota 2 (http://blog.dota2.com/), premere 'Sogn up for a Dota 2 Invite' e compeltare il relarivo iter.
E' possibile acquistare un invito alla Beta pagando 29,99€, QUI (http://www.dota2.com/store).



Caspiterina ci sono troppi eroi, tropi oggetti, non ci sto capendo nulla. Help me please.


Non preoccuparti giovane amico, in questo fantastico sito (http://www.dotafire.com/) potrai trovare le migliori build per tutti i vari eroi. In poche parole ti indicheranno come spendere i vari punti abilità e che oggetti comprare per poter avere il massimo rendimento.

Preferite guide in italiano? Allora date un occhio QUI (http://www.tapugames.it/news.php)

Se invece preferite vedere come effettivamente funzionano le abilità dei vari personaggi allora su fate un giro nel canale youtube di DotaCinema (http://www.youtube.com/user/DotaCinema), oppure in quello di PurgeGamers (http://www.youtube.com/user/PurgeGamers?feature=watch). Lì potrete trovare mini video di qualche minuto con tutto ciò che bisogna sapere per poter usare al meglio il nostro alter ego.

Se invece preferite vedere le partite dei player più bravi e imparare dorettamente da loro le migliori tecniche allora visitate il sito joinDOTA.com (http://www.joindota.com/en/start), al suo interno sono presenti gli streaming dei match tra pro gamer.


ATTENZIONE: Prima di cominciare una qualsiasi partita in public dovrete prima sapere a memoria in ogni sua minima parte questa (http://www.purgegamers.com/welcome-to-dota-you-suck) guida stilata da Purge, veramente fondamentale.



Come settare Dota 2 in inglese?


Steam -> Tasto destro su Dota 2 -> Proprietà -> Imposta opzioni di avvio -> inserisci "-language %englishl" senza "" e salva



http://i.imgur.com/qEu3hl.jpg (http://imgur.com/qEu3h.jpg)



Glossario


Vi è capitato di non capire nulla di quello che i vostri compagni hanno scritto in chat? Bene in questa sezione potrete trovare il significato di alcune delle sigle più comuni:

aoe = area of effect, area d'effetto di una qualche amgia/abilità.
b = back, ritirata strategica o andare indietro, se un compagno scrive b può essere un consiglio/ordine o informare che lui se ne torna indietro. Morire dopo un b perchè si è voluto fare di testa propria non è affatto una buona cosa.
bkb = black king bar (bastone del re nero), è un item fondamentale per difendersi dalle magie nemiche che può essere consigliato per alcuni eroi in particolare.
bot = bottom, indica la lane (parte) bassa della mappa.
creep = tutti i piccoli mostriciattoli (tutto ciò che si muove e combatte all'infuori degli eroi).
exp = experience, indica l'esperienza. In Dota 2 il massimo livello raggiungibile è il 25.
feeding - feeddare = si intende il comportamento di un eroe che morendo molte volte ha permesso ai nemici di potenziarsi e di guadagnare più velocemente oro e esperienza.
gank - gankare = l'atto di muoversi attivamente per la mappa con lo scopo di uccidere un eroe nemico.
warding - wardare = l'atto di posizionare una ward (guardiano di osservazione in italiano)
mid = middle, indica la lane (parte) centrale della mappa.
top = è la lane (parte) alta della mappa.
spell = abilità dell'eroe, possono essere attive o passive.
ulti = ultimate, si intende l'ultima abilità dell'eroe, in genere è la più potente.
cs = creep score, si intende il numero di creep uccisi (valore che si può trovare in alto a destra vicino al valore di deny).
deny = negare, indica l'azione attraverso la quale (tasto di default A) l'eroe nega un creep o una torre al nemico (questo dato lo trovate in alto a destra vicino al cs), inoltre per alcuni eroi (come ad es. il pudge) il deny si può intendere anche come suicidio dell'eroe per evitare di dare exp e gold ai nemici.
cd = cooldown, tempo di attesa per poter attivare nuovamente un'abilità.
dot = damage over time, danno che verrà applicato in maniera regolare per un periodo prolungato di tempo (es. avvelenamento).
jungle o jungling = l'attività di andare in giungla per guadagnare esperienza.
farmare = guadagnare oro ed esperienza attraverso l'uccisione dei creep neutrali.
tp = teleport, è la pergamena che permette di teletrasportarsi.
ss = miss, segnala la mancanza del nemico (nei primi minuti di gioco quando le lane sono difese in maniera costante), la disposizione "classica" è 2 top, 1 mid e 2 bot, nel caso mancasse il nemico va segnalato ai compagni (per evitare imboscate e trovarsi in inferiorità numerica), possono esserci casi dove la lane è difesa da un solo hero anche in questo caso bisogna sempre chiamare il miss (o comunque avvertire i compagni di squadra).
pub = public, sono le partite giocate con altri giocatori random e non con compagni di squadra conosciuti.
wp = well played, bella giocata.
gg = good game, bella partita.
hf = have fun, può essere una frase di apertura per augurare a tutti un buon game.
gl = good luck, può essere una frase di apertura per augurare a tutti buona fortuna.
rosh = roshan, è un boss che re-spawna ogni 10 minuti, droppa aegis e dal terzo re-spawn in avanti droppa insieme all'aegis anche cheese (per maggiori info guardare qui (http://www.dota2wiki.com/wiki/Roshan)).



Sezione tecnica


Potete usare questa famosa config per poter 'tweakare' Dota 2:

http://pastebin.com/pFpuUyM3

Nelle prime 10-20 righe delle config stessa troverete tutto il necessario per usarla, se avete domande fatele che vi spiego meglio cosa fare.




*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

beuna
21-04-2012, 15:25
riservato

beuna
21-04-2012, 15:27
Non è possibile che hwu non abbia un thread ufficiale per Dota 2, Tiè.

Ho cominciato da poco a giocare a Dota2 e il primo non l'ho manco mai provato, in materia non sono molto ferrato quindi qualsiasi aiuto per sistemare il thread è ben accetto :flower:

Jon Irenicus
21-04-2012, 15:46
Ebbravo beuna, sto thread ha avuto il risultato di farmi compilare la survey, si può già dire che è servito a qualcosa!:D Si vedrà!

shaka444
21-04-2012, 15:51
Ottimo direi. Serviva infatti un thread "ufficiale" su dota2 :D

Proprio ieri è uscita la notizia ufficiale della valve che dota 2 sarà f2p ma con "qualche" accorgimento di cui ancora non sappiamo molto...l'ipotesi più verosimile attualmente è lo shop simil tf2 dove poter comprare "robe cosmetiche" per i propri hero.

Per iniziare direi di mettere prima di tutto i siti di riferimento :

http://www.playdota.com/ --> Sito principe di riferimento sul primo dota, qui troverete di tutto partendo dai tutorial base alle singole guide su tutti gli hero oltre ad un forum dove trovare tool più o meno interessanti.

http://gosugamers.net/dota2 --> Sito di riferimento per quanto riguarda l'ambito "competitivo" del gioco, su questo sito oltre a trovare le varie news giornaliere ci saranno tutte le info sugli streaming personali dei pro gamer e dei vari tornei che vengono organizzati, è in sostanza la controparte del gosugamers per sc2 ma logicamente per dota2 in questo caso

Questi 2 sono proprio i siti di riferimento, poi ci sono va beh logicamente il sito uffuciale di dota 2 già segnalato da beuna che è questo http://blog.dota2.com/

e poi ci sono questi altri 2 siti

http://www.dotafire.com/ --> Sito con streaming,guide su dota 2 praticamente semi copiate dalle guide di dota1

http://www.joindota.com/en/start --> Sito con news sul mondo di dota 2 , link a tutti i vari streaming dei progame e "soprattutto" sito ufficiale del più famoso caster internazionale di dota2...ossia TobiWan , che praticamente stremma qualsiasi evento e torneo ufficiale e non sul mondo di dota2, fa questo come lavoro (beato lui :p) che si è appena fatto una settimana lavorativa alla valve nel reparto appunto di dota 2 (ribeato lui :asd: )

Per ora credo possa bastare, poi vediamo cos'altro aggiungere :)

cami91
21-04-2012, 15:55
Mi è arrivato pochi giorni fa, nonostante conosca il genere (è da più di un anno che gioco a LoL) ci capisco poco.
Dovrò studiarmelo...:oink:

shaka444
21-04-2012, 15:57
Mi è arrivato pochi giorni fa, nonostante conosca il genere (è da più di un anno che gioco a LoL) ci capisco poco.
Dovrò studiarmelo...:oink:

La gente che gioca a Lol qui dentro nn la vogliamo , non voglio sentir nominare quel gioco :asd:
Scherzi a parte , pian piano metteremo tutto il necessario anche se dota non è tanto un gioco su cui discutere ma è un gioco in cui giocare e basta per migliorare :p

Ascarozzo
21-04-2012, 16:10
Anche io ho compilato ora la survey. Invitano spesso oppure di rado?

beuna
21-04-2012, 16:44
Anche io ho compilato ora la survey. Invitano spesso oppure di rado?

Di solito una volta ogni 1 o 2 mesi fanno entratre un tot di persone.

Ultimamente comunque ne stanno facendo entrare veramente tante.


Grazie a tutti ed in particolare a shaka, appena ho un po di tempo libero mi metto ad aggiungere info in prima.

Mikele88
21-04-2012, 16:48
Io ho giocato dota1 per 2annetti e ora gioco spesso a HoN. Ho fatto richiesta per la beta key ma niente ancora :( certi miei amici dicono di provare su steamgifts.com voi ne sapete qualcosa su sto sito??

SinapsiTXT
21-04-2012, 17:56
http://www.dota2wiki.com/wiki/Dota_2_Wiki

in beta da ottobre, mi auguro solo che non sia f2p almeno per limitare i bbk.

Mikele88
21-04-2012, 18:15
http://www.dota2wiki.com/wiki/Dota_2_Wiki

in beta da ottobre, mi auguro solo che non sia f2p almeno per limitare i bbk.

non penso, presumo sarà come HoN cioè gratis e con shop per comprare alt avatars o roba simile con soldi veri

shaka444
21-04-2012, 18:30
http://www.dota2wiki.com/wiki/Dota_2_Wiki

in beta da ottobre, mi auguro solo che non sia f2p almeno per limitare i bbk.

Il gioco sarà f2p, lo si sapeva fin da prima che uscissero i primi screen del gioco...dalla notte dei tempi per intenderci.

Inoltre anche se il gioco fosse stato p2p secondo te questo avrebbe limitato i bbk? Hai per caso giocato a hon i primi mesi di uscita? era a pagamento (e lo è stato per un bel pò) ed era PIENO di ritardati :asd:

Carlyle
21-04-2012, 18:46
Mi iscrivo perché mi interessa :)

Al momento gioco a LoL, ma sarei interessato a provare anche Dota 2. Intanto ho fatto richiesta per la beta key.

SinapsiTXT
21-04-2012, 19:08
Il gioco sarà f2p, lo si sapeva fin da prima che uscissero i primi screen del gioco...dalla notte dei tempi per intenderci.

Inoltre anche se il gioco fosse stato p2p secondo te questo avrebbe limitato i bbk? Hai per caso giocato a hon i primi mesi di uscita? era a pagamento (e lo è stato per un bel pò) ed era PIENO di ritardati :asd:

mi è bastato vedere cosa è successo a TF2 con il metodo del f2p, sono contrario a questa moda anche perchè perde di valore il gioco e le micro-transazioni non le ho mai sopportate (l'unico sistema a mio avviso valido è quella del negozio di tf2 per restare in tema).

PS

non vivo con Gabe per sapere cosa gli gira per la testa, Valve non ha mai lanciato nessun gioco f2p, mi spiace che vuole iniziare ora con Dota2.

~Bl4k
21-04-2012, 19:11
mi è bastato vedere cosa è successo a TF2 con il metodo del f2p, sono contrario a questa moda anche perchè perde di valore il gioco e le micro-transazioni non le ho mai sopportate (l'unico sistema a mio avviso valido è quella del negozio di tf2 per restare in tema).

PS

non vivo con Gabe per sapere cosa gli gira per la testa, Valve non ha mai lanciato nessun gioco f2p, mi spiace che vuole iniziare ora con Dota2.
dota è sempre stato free to play, d'altronde se lo facessero pagare perchè la gente dovrebbe preferire un gioco a pagamento alla controparte IDENTICA, ossia dota 1, solo con motore grafico piu vecchio?

Carlyle
21-04-2012, 19:11
Quindi faranno qualcosa tipo TF2?

shaka444
21-04-2012, 20:00
mi è bastato vedere cosa è successo a TF2 con il metodo del f2p, sono contrario a questa moda anche perchè perde di valore il gioco e le micro-transazioni non le ho mai sopportate (l'unico sistema a mio avviso valido è quella del negozio di tf2 per restare in tema).

PS

non vivo con Gabe per sapere cosa gli gira per la testa, Valve non ha mai lanciato nessun gioco f2p, mi spiace che vuole iniziare ora con Dota2.

Ti ha già risposto ~Bl4k, proprio perchè il "marchio" dota non è della valve ma della Blizzard...sono già stati fortunati a "rubarglielo" :asd: , cmq con tf2 mi trovi d'accordo...io prima del f2p giocavo a tf2 a livello "competitivo" con pcw e robe varie , niente di impegnativo intendiamoci ma cmq lo giocavo a livello medio-alto di certo non solo "for fun".

Quello che mi ha portato ad abbandonare tf2 non è stato il "f2p" in se stesso, ma il fatto della creazione di miliardi di armi-cappellini e cagate varie che non ho MAI sopportato e che hanno stravolto il gameplay.
Dota 2 non sarà così, non ci saranno attrezzature "cosmetiche" per far diventare un qualsiasi ero più forte, saranno solo skin e altre cosine alla lol o alla hon per intenderci.

Cmq per ora non si conosce niente di certo su questo reale sistema f2p , ripeto l'unica via attendibile è quella di "fare soldi" tramite shop..ma per il resto ancora non si conosce nulla.

Carlyle
21-04-2012, 20:06
Quello che mi ha portato ad abbandonare tf2 non è stato il "f2p" in se stesso, ma il fatto della creazione di miliardi di armi-cappellini e cagate varie che non ho MAI sopportato e che hanno stravolto il gameplay.

Oltre a stravolgerlo lo hanno pure appesantito.

Darrosquall
21-04-2012, 21:41
iscritto!

ndrmcchtt491
21-04-2012, 21:55
Dai che tra poco esce la megapatch di Red Orchestra 2 che metterà la Roclassic sul base, capolavoro!

hops, scusate, sbagliato thread XD.

shaka444
21-04-2012, 22:07
Oltre a stravolgerlo lo hanno pure appesantito.

quello purtroppo l'hanno iniziato a fare ben prima del passaggio al f2p :(

~Bl4k
22-04-2012, 09:55
Ti ha già risposto ~Bl4k, proprio perchè il "marchio" dota non è della valve ma della Blizzard...sono già stati fortunati a "rubarglielo" :asd: , cmq con tf2 mi trovi d'accordo...io prima del f2p giocavo a tf2 a livello "competitivo" con pcw e robe varie , niente di impegnativo intendiamoci ma cmq lo giocavo a livello medio-alto di certo non solo "for fun".

Quello che mi ha portato ad abbandonare tf2 non è stato il "f2p" in se stesso, ma il fatto della creazione di miliardi di armi-cappellini e cagate varie che non ho MAI sopportato e che hanno stravolto il gameplay.
Dota 2 non sarà così, non ci saranno attrezzature "cosmetiche" per far diventare un qualsiasi ero più forte, saranno solo skin e altre cosine alla lol o alla hon per intenderci.

Cmq per ora non si conosce niente di certo su questo reale sistema f2p , ripeto l'unica via attendibile è quella di "fare soldi" tramite shop..ma per il resto ancora non si conosce nulla.
quoto, anche io ho fatto cosi, e io odio tutti i moba del mondo (tranne un po dota 1) perchè son tutte delle copie mal riuscite per bambinetti, forse solo HON si salva un po, ma LOL è ridicolo XD con l'erbetta che ti rende invisibile -.-, ma DOTA 2 lo amo :P

by the way il thread è un po scarno :P dico a beuna (che mi ha anche su steam) che, dato che volevo aprirlo anche io il thread ma per mancanze di tempo non l'ho fatto, se vuole un aiuto (in fondo le mie quasi 150 partite online e le svariate lobby fra amici serviranno a qualcosa no? XD) sulla creazione del thread, io son disponibile a dargli una mano ;) e intanto suggerirei di linkare il canale di dotacinema su youtube, un must! :P

beuna
22-04-2012, 10:34
Si si una mano è semrpe ben accetta, stamattina ho aggiunto un paio di cose, poi aggiungerò anche un paio di righe per spiegare l'interfaccia.

shaka444
22-04-2012, 10:51
Si si una mano è semrpe ben accetta, stamattina ho aggiunto un paio di cose, poi aggiungerò anche un paio di righe per spiegare l'interfaccia.

Visto che hai segnalato in prima pagina l'indirizzo youtube di DotaCinema aggiungi anche quello di Purge che è questo:

http://www.youtube.com/user/PurgeGamers?feature=watch

Purge è il "secondo" streamer (logicamente sempre in lingua inglese) di tornei ufficiali e non più "famoso" nell'ambito internazionale di dota2 , il primo come segnato nell'altro mio post è TobiWan.

La cosa ottima del canale youtube di Purge è che troverete oltre agli showcast delle partite di tornei vari che lui commenta in diretta anche delle "guide" di tutti gli hero presenti nel gioco...più che guide sono proprio delle partite svolte da lui insieme a dei suoi amici nabbi e non :asd: con tutti i vari hero, la cosa ottima di queste "guide" è che purge mentre gioca spiega quasi tutto, dalla build agli item che sceglie (e il perchè lo fa) e inoltre cosa ottima a fine partita "analizza" quest'ultima soffermandosi sulle cose che ha fatto bene e quelle dove ha sbagliato...alcune di queste partite infatti se guardate bene si trovano anche nella pagina youtube di DotaCinema.

Inoltre purge ha anche il suo bel sito

http://www.purgegamers.com/stream

Dove trovate "anche" guide "scritte".

Un'altra cosa fondamentale in questo caso per twikare il gioco è la "famosa" config modificata di Dota 2, a questo indirizzo

http://pastebin.com/pFpuUyM3

Potete trovare una delle config più complete presenti in giro.
Nelle prime 10-20 righe delle config stessa troverete tutto il necessario per usarla, se avete domande fatele che vi spiego meglio cosa fare.

~Bl4k
22-04-2012, 13:55
cosa fa cambiare di preciso quella cfg?

shaka444
22-04-2012, 15:21
cosa fa cambiare di preciso quella cfg?

un bel pò di robe, niente di vitale ma tutte cose che una volta provate poi non si riesce a farne a meno.

Tipo c'è una macro che può essere bindata su qualsiasi tasto si voglia e con 1 solo tasto ti fa tutto questo

seleziona il corriere, ti prende tutti gli item che hai nello stash personale, se li mette addosso, sprinta (se la skill non è in cd) , ti porta gli item e se ne torna in base...tutto questo premendo un semplice bind mentre te continui a farmare e giocare tranquillamente come nulla fosse.

Tutte le altre robe invece sono piccolezze, tipo aumentare leggermente la grandezza delle icone dei nemici e non sulla minimappa laterale, oppure rendere i nick name dei giocatori avversari e non sempre visibili sopra l'avater del loro hero, modifice e miglioramenti al netcode , possibilità di attivare il net graph che ti mostra fps lanteza e altre info mentre giochi...e tutta un'altra serie di piccole modifiche.
Cmq ti basta leggere la config ed è tutto spiegato lì dentro voce per voce, logicamente puoi togliere le robe che nn ti interessano o nn ti piacciono.

~Bl4k
22-04-2012, 15:26
un bel pò di robe, niente di vitale ma tutte cose che una volta provate poi non si riesce a farne a meno.

Tipo c'è una macro che può essere bindata su qualsiasi tasto si voglia e con 1 solo tasto ti fa tutto questo

seleziona il corriere, ti prende tutti gli item che hai nello stash personale, se li mette addosso, sprinta (se la skill non è in cd) , ti porta gli item e se ne torna in base...tutto questo premendo un semplice bind mentre te continui a farmare e giocare tranquillamente come nulla fosse.

Tutte le altre robe invece sono piccolezze, tipo aumentare leggermente la grandezza delle icone dei nemici e non sulla minimappa laterale, oppure rendere i nick name dei giocatori avversari e non sempre visibili sopra l'avater del loro hero, modifice e miglioramenti al netcode , possibilità di attivare il net graph che ti mostra fps lanteza e altre info mentre giochi...e tutta un'altra serie di piccole modifiche.
Cmq ti basta leggere la config ed è tutto spiegato lì dentro voce per voce, logicamente puoi togliere le robe che nn ti interessano o nn ti piacciono.
probabile che la userò allora :P

shaka444
22-04-2012, 16:51
probabile che la userò allora :P

la usano tutti, semplicemente perchè ti permette di modificare tutto quello che non puoi tramite i vari menù settings del gioco :D

SinapsiTXT
22-04-2012, 18:26
alcune modifiche del cfg sfiorano il cheating (non per niente poco per volta i cfg mod di l4d2 sono stati vietati e bloccati nei server VAC), se gli sviluppatori hanno deciso cosa si può e cosa non si può moddare per quale motivo uno dovrebbe mettere mano al codice? inoltre quello che hai scritto tu del courier lo si ottiene premendo soltanto 2 tasti in più (niente di trascendentale).

Queste modifiche sanno tanto di wannabe pro e niente di più, secondo te i navi girano con i cfg modificati? al torneo ufficiale stai sicuro che hanno giocato con il cfg originale made in valve.

Sono sicuro che mi dirai che sono in moltissimi ad usare questa cfg, questo è normale come erano moltissimi a giocare a l4d2 con i cfg mod fino a che valve non ha bloccato tutto.

shaka444
22-04-2012, 20:11
alcune modifiche del cfg sfiorano il cheating (non per niente poco per volta i cfg mod di l4d2 sono stati vietati e bloccati nei server VAC), se gli sviluppatori hanno deciso cosa si può e cosa non si può moddare per quale motivo uno dovrebbe mettere mano al codice? inoltre quello che hai scritto tu del courier lo si ottiene premendo soltanto 2 tasti in più (niente di trascendentale).

Queste modifiche sanno tanto di wannabe pro e niente di più, secondo te i navi girano con i cfg modificati? al torneo ufficiale stai sicuro che hanno giocato con il cfg originale made in valve.

Sono sicuro che mi dirai che sono in moltissimi ad usare questa cfg, questo è normale come erano moltissimi a giocare a l4d2 con i cfg mod fino a che valve non ha bloccato tutto.

Mah guarda, la cfg io la uso esclusivamente per il net grap (che è possibile abilitare tranquillamente da console) , per abilitare i nick sempre visibili ...aumentare leggermente la grandezza delle icone o bloccare l'altezza della telecamera al max per impedire ad esempio non voluti zoom del gioco se per sbaglio si dovesse premere la rotellina del mouse, come puoi vedere sono tutti tweak e non cheat, nessuno di ste robe "facilita" nel gioco o robe simili.

Quindi non si tratta assolutamente di cheating, la roba del courier è solo una comodità , posso giocare tranquillamente senza niente più...se te non la vuoi usare nessuno ti dice nulla...qui non stiamo parlando di "macro" per facilitare l'uso degli hero, ad esempio le macro che ti spammano le abilità dell'invoker...quelle sì che sono bannabili ma in questa cfg non c'è assolutamente nulla di illecito e che non sia DIRETTAMENTE attivabile tramite console di gioco, magari la prox volta prima di dire "fesserie" perchè non ti guardi tutta la cfg e poi scrivi? poniamo discussioni utili e non robe futili, grazie.

SinapsiTXT
22-04-2012, 23:19
Mah guarda, la cfg io la uso esclusivamente per il net grap (che è possibile abilitare tranquillamente da console) , per abilitare i nick sempre visibili ...aumentare leggermente la grandezza delle icone o bloccare l'altezza della telecamera al max per impedire ad esempio non voluti zoom del gioco se per sbaglio si dovesse premere la rotellina del mouse, come puoi vedere sono tutti tweak e non cheat, nessuno di ste robe "facilita" nel gioco o robe simili.

Quindi non si tratta assolutamente di cheating, la roba del courier è solo una comodità , posso giocare tranquillamente senza niente più...se te non la vuoi usare nessuno ti dice nulla...qui non stiamo parlando di "macro" per facilitare l'uso degli hero, ad esempio le macro che ti spammano le abilità dell'invoker...quelle sì che sono bannabili ma in questa cfg non c'è assolutamente nulla di illecito e che non sia DIRETTAMENTE attivabile tramite console di gioco, magari la prox volta prima di dire "fesserie" perchè non ti guardi tutta la cfg e poi scrivi? poniamo discussioni utili e non robe futili, grazie.

guarda che hai sorvolato il mio post, non ho detto che i tuoi cfg sono dei cheat, ho detto che i cfg mod possono diventare dei possibili cheat, inoltre il mio esempio con i navi non era così campato per aria, si può giocare benissimo senza cfg modificati, siccome alcune cose le puoi abilitare da console che senso ha modificare dei file di gioco? nessuna se non attivare/modificare cose che non sono state considerate dagli sviluppatori (e stiamo parlando ancora di una beta che tutta da fixare).

"Poniamo discussioni utili e non robe futili" non ho mica capito a cosa ti riferisci.

shaka444
22-04-2012, 23:33
guarda che hai sorvolato il mio post, non ho detto che i tuoi cfg sono dei cheat, ho detto che i cfg mod possono diventare dei possibili cheat, inoltre il mio esempio con i navi non era così campato per aria, si può giocare benissimo senza cfg modificati, siccome alcune cose le puoi abilitare da console che senso ha modificare dei file di gioco? nessuna se non attivare/modificare cose che non sono state considerate dagli sviluppatori (e stiamo parlando ancora di una beta che tutta da fixare).

"Poniamo discussioni utili e non robe futili" non ho mica capito a cosa ti riferisci.

Punto primo questo cfg non è mio, semplicemente è uno dei più completi che ho trovato.
Punto secondo il binomio cfg mod non c'entra una fava questo non è un mod che sta per MODIFICA , è una semplice cfg che server per ABILITARE cose che non è possibile fare direttamente dal gioco.
Questo cfg non può "diventare" un cheat perchè non lo è , come scritto sopra serve esclusivamente per abilitare delle future addizionali.
Logicamente si gioca bene anche senza ma per l'appunto ripeto per la miliardesima volta questo cfg non è pensato per "modifcare" o cambiare il gioco, ma per aggiungere ecc ecc...l'ho già scritto mille volte. Ti piace il cfg? lo usi, non ti piace? non lo usi, punto.
Concludendo questa cfg non modifica NESSUN file di gioco, infine vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè sono qui a scrivere robe così banali :doh:

Concludo qui, non mi va proprio di ritornare su questo argomento...se vuoi continuare possiamo farlo in privato, ma qui basta e avanza...odio ripetermi.

khayn88
23-04-2012, 11:07
Iscritto ;)

Si sa qualcosa sulla data di rilascio ufficiale??

Dany16vTurbo
23-04-2012, 11:17
Iscritto, anche se ci gioco pochissimo in quanto preferisco lol....ed ho giocato a suo tempo anche a dota1..

shaka444
23-04-2012, 12:19
Iscritto ;)

Si sa qualcosa sulla data di rilascio ufficiale??

Assolutamente no, si ipotizza per la fine del 2012...ma conoscendo la valve non si può mai dire.

beuna
23-04-2012, 12:36
Iscritto, anche se ci gioco pochissimo in quanto preferisco lol....ed ho giocato a suo tempo anche a dota1..

Ho sentito anche altri dire che lol sia migliore. Probabilmente però Dota2 potrebbe migliorare molto nei prossimi mesi (aggiunta nuovi eroi e bilanciamenti vari).
Mah, staremo a vedere

shaka444
23-04-2012, 14:57
Ho sentito anche altri dire che lol sia migliore. Probabilmente però Dota2 potrebbe migliorare molto nei prossimi mesi (aggiunta nuovi eroi e bilanciamenti vari).
Mah, staremo a vedere

lol migliore? certo come no, discutiamone :asd:

HistoryX
23-04-2012, 15:46
Dota e LOL sono giochi differenti, anche se entrambi MOBA. Grossolanamente si può dire che DOTA2 abbia una grafica molto carina e che riproduce le meccaniche del vecchio DOTA di Icefrog, con quegli stessi eroi (io adoravo il Techies). Gli eroi in DOTA sono più caratterizzati e gli oggetti non ne modificano molto le builds. LOL è più sbilanciato sugli oggetti: diverse build di oggetti modificano profondamente il destino dell'eroe, ed introduce numerose variabili che non ci sono in dota (Rune, Masteries, uso del Bush, che può piacere come non piacere ma inserisce nuove tattiche), ma d'altro canto non conosce il "deny" (presente anche in HON), ossia il finire il proprio minion/creep per negare denaro/esp all'avversario in linea.

A mio personalissimo parere LOL è più tattico e cerebrale nel theorycrafting, a volte palloso nel gaming ad alti livelli, ma comunque molto divertente. DOTA è più spettacolare ma a volte può apparire frustrante se si gioca contro giocatori molto esperti, che possono trascinare in modo determinante da soli un game (ammesso e non concesso che DOTA2 riproduca fedelmente le dinamiche di DOTA di Icefrog). Alcune abilità degli eroi di DOTA poi sono indimenticabili ed originali, quelle di LOL un po' più scialbe e omogenee (vogliamo paragonare Pudge a Blitzcrank/Mundo?). Tutto a mio parere.

shaka444
23-04-2012, 16:00
Dota e LOL sono giochi differenti, anche se entrambi MOBA. Grossolanamente si può dire che DOTA2 abbia una grafica molto carina e che riproduce le meccaniche del vecchio DOTA di Icefrog, con quegli stessi eroi (io adoravo il Techies). Gli eroi in DOTA sono più caratterizzati e gli oggetti non ne modificano molto le builds. LOL è più sbilanciato sugli oggetti: diverse build di oggetti modificano profondamente il destino dell'eroe, ed introduce numerose variabili che non ci sono in dota (Rune, Masteries, uso del Bush, che può piacere come non piacere ma inserisce nuove tattiche), ma d'altro canto non conosce il "deny" (presente anche in HON), ossia il finire il proprio minion/creep per negare denaro/esp all'avversario in linea.

A mio personalissimo parere LOL è più tattico e cerebrale nel theorycrafting, a volte palloso nel gaming ad alti livelli, ma comunque molto divertente. DOTA è più spettacolare ma a volte può apparire frustrante se si gioca contro giocatori molto esperti, che possono trascinare in modo determinante da soli un game (ammesso e non concesso che DOTA2 riproduca fedelmente le dinamiche di DOTA di Icefrog). Alcune abilità degli eroi di DOTA poi sono indimenticabili ed originali, quelle di LOL un po' più scialbe e omogenee (vogliamo paragonare Pudge a Blitzcrank/Mundo?). Tutto a mio parere.

Ho trovato questo video molto molto interessante

http://www.youtube.com/watch?v=B2qjrKRH2Q8

Spiega molto bene le differenze tra i due titoli.

Come hai detto tu sono giochi differenti , uno è "il moba" e gli altri sono tutto ciò che di buono o brutto ne è venuto fuori.

~Bl4k
23-04-2012, 16:14
lol migliore? certo come no, discutiamone :asd:
esatto xDDD

beuna
23-04-2012, 16:32
lol migliore? certo come no, discutiamone :asd:

Ho solo detto che ho sentito altri dire che lol sia migliore, io non l'ho nemmneo mai provato lol :asd:

shaka444
23-04-2012, 16:50
Ho solo detto che ho sentito altri dire che lol sia migliore, io non l'ho nemmneo mai provato lol :asd:

Frequenti brutta gente :asd:

~Bl4k
23-04-2012, 17:30
Frequenti brutta gente :asd:
esatto XD

LOL meglio di dota?

http://i1.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/207/234/you-must-be-new-here-willy-wonka.jpg

HistoryX
23-04-2012, 17:58
Video interessante, ma non sappiamo se la fonte sia o meno pagata da Valve :D . Sicuramente all'inizio dice una cosa verissima, ovvero in lol non si perde gold morendo e ne guadagni continuamente al secondo. Il che i primi tempi mi ha portato ad uno shock in lol: uccidevo in linea un eroe 4 volte ma lui, farmando creeps meglio di me, alla fine poteva effettivamente prevalere. Cosa che indubbiamente può non piacere, in DOTA2 sicuramente creep kills and hero kills sono più bilanciati. Però non si può dire uno è meglio dell'altro a mio parere. Quanto alla gente che ci gioca, è "brutta" gente in tutti i MOBA: niubbi, flammers, trollers, afkers e leavers c'erano in Dota, ci sono in HON e LOL, e probabilmente ci saranno anche in DOTA2:muro:

Carlyle
23-04-2012, 18:25
Quanto alla gente che ci gioca, è "brutta" gente in tutti i MOBA: niubbi, flammers, trollers, afkers e leavers c'erano in Dota, ci sono in HON e LOL, e probabilmente ci saranno anche in DOTA2:muro:

Gente così sta praticamente in qualsiasi gioco on line ;)

shaka444
23-04-2012, 19:01
Quelli si per l'appunto stanno ovunque, ma nei moba soprattutto dove si va in enrage praticamente istant :asd:

Jon Irenicus
23-04-2012, 19:16
In effeti le poche partite che ho fatto a LoL (a parte che mi pareva di essere una sega incredibile a quel gioco:asd:, cmq è l'unico moque(t)lcheè a cui ho giocato, per cui non voglio puntare il dito contro il titolo in sè) era un po' troppo esasperata la cosa... E chi si incavolava a vanvera per le killing steal (ma poi non è un gioco di squadra? Chiessene quindi), chi dava dei nabbi a tutti (spettacolare poi farlo dove tutti effettivamente lo sono e sanno di esserlo in partite fatte apposta) e offendeva e così via... Vedevo abbastanza il dente avvelenato e per il cappero...

Vivisector
23-04-2012, 19:33
ho mandato una richiesta per la beta. Chisà!

SinapsiTXT
23-04-2012, 19:39
Ho sentito anche altri dire che lol sia migliore. Probabilmente però Dota2 potrebbe migliorare molto nei prossimi mesi (aggiunta nuovi eroi e bilanciamenti vari).
Mah, staremo a vedere

laughing out loud maybe :O

sarei curioso di leggere le motivazioni ma non so se il mio cuore potrebbe reggere :D

Vedevo abbastanza il dente avvelenato e per il cappero...

questo avviene in tutti i game co-op come anche nella vita reale, vuoi dirmi che non si litiga mai a calcetto con i propri compagni di squadra? le caxxate di uno rischiano di far perdere tutti, si può anche giocare con Ronaldo (dei migliori tempi) ma se la difesa e il portiere sono dei colabrodi c'è ben poco da fare questo per dire che uno bravo non può salvare una squadra di nabbi e ho visto ben poche partite dove c'era un solo eroe che faceva la differenza (e a volte la faceva perchè era stato ben feedato all'inizio del game), la cosa che può dar maggior fastidio è il feeding semi-intenzionale, che poi per carità può sempre capitare però ...

Jon Irenicus
23-04-2012, 19:56
Allora riformulo così: ho visto il dente avvelenato di più delle altre esperienze online (non troppe, real life lasciamo stare) che ho fatto. Magari sono stato io sfortunato che mi son beccato la serie di troll, in mezzo a gente più che civile, pe carità, non dico di no.

khayn88
23-04-2012, 20:00
Allora riformulo così: ho visto il dente avvelenato di più delle altre esperienze online (non troppe, real life lasciamo stare) che ho fatto. Magari sono stato io sfortunato che mi son beccato la serie di troll, in mezzo a gente più che civile, pe carità, non dico di no.

tu sei l'irenicus che giocava un priest ud su wow?

Jon Irenicus
23-04-2012, 20:09
No mai giocato wow, in multy poi mi metto spesso come Essegi.

beuna
23-04-2012, 20:16
Allora riformulo così: ho visto il dente avvelenato di più delle altre esperienze online (non troppe, real life lasciamo stare) che ho fatto. Magari sono stato io sfortunato che mi son beccato la serie di troll, in mezzo a gente più che civile, pe carità, non dico di no.

Si certi giocaotri di questi giochi sono iper esasperati e cominciano subito ad insultarti appena sbagli qualcosa. Credo ci siano anche qua su Dota2, fortunatamente al momento non ne ho ancora trovato nessuno di così insopportabile. Anche se credo che nei prossimi mesi/anni la situazione potrebbe peggiorare.

shaka444
23-04-2012, 20:43
Ne è pieno di rompiballe anche qui, ma intendiamoci...ci sono troll e troll :asd:

Ci sono quei player che sono "bravi" e insultano gli altri a ogni minimo errore, e fin qui diciamo che in un certo senso "potrebbe" anche starci.
Ci sono poi i noob che insultano gli altri ritenendosi loro "bravi" e questi diciamo che se ne trovano a vagonate :asd:

Cmq la comunità dei moba è una storia a parte, credo che il 90% della gente hardcore e non provenga tutta da mmorpg, uno a caso wow :asd: ...il motivo è semplice, i due tipi di gioco hanno tantissimo in comune, partendo dal concetto di "classi" diverse che nei moba sono i vari hero , continuando poi con le varie build e spell di ogni hero...altro argomento basilare nei mmorpg ...tra l'altro tantissimi concept degli hero di dota si ritrovano poi in varie classi dei mmorpg e viceversa....senza scordarsi poi che il primo dota è una mod proprio di warcraft 3, mondo blizzard...tanto caro ai veterani e non di wow :asd:
E diciamo che chi ha giocato a wow per parecchi anni a livello alto e non, ha imparato proprio lì l'arte del "flame" :asd:
Senza scordare che poi il flame nei moba nasce proprio spontaneo perchè basta che un singolo giocatore inizi a feedare (morire di continuo) che aumenta in maniera esponenziale la probabilità di perdita della propria squadra.
Questo è proprio il motivo principe per cui a mio avviso inizia il flame durante una partita di un moba qualsiasi, soprattutto poi in uno come dota dove le morti (a differenza di un altro moba che nn nomino :asd:) contano "tantissimo" in termini di "svantaggio" della proprio squadra verso quella avversaria.

Quindi diciamo che durante un game si possono adottare varie tattiche, si può "fare finta" di non ascoltare gli altri e andare avanti a giocare (cosa per me possibile fino a un certo punto) ...oppure si può rispondere immediatamente a tono e allora ne arrivano di tutti i colori :asd:

I moba come i mmorpg sono "mondi" a parte, sono giochi dove i noob nn sono contemplati perchè sono giochi proprio basati sul gioco di squadra e nessuno ama perdere perchè nn si gioca contro il computer ma contro gente reale che nel frattempo di trolla perchè sei scarso o altre robe. Spero di avervi fatto capire un pò il mondo dei moba :p

Jon Irenicus
23-04-2012, 20:50
Beh cmq se ci siete voi cappaeffisti :D mi sa che gli darò una chance, ma se lo prendo come LoL (però mi divertivo lo stesso) non vi conviene avermi in squadra!:asd:
Poi LoL l'ho mollato per un paio di motivi che forse non mi farebbero giocare a Dota2, cmq si vedrà...

shaka444
23-04-2012, 21:48
Beh cmq se ci siete voi cappaeffisti :D mi sa che gli darò una chance, ma se lo prendo come LoL (però mi divertivo lo stesso) non vi conviene avermi in squadra!:asd:
Poi LoL l'ho mollato per un paio di motivi che forse non mi farebbero giocare a Dota2, cmq si vedrà...

Eh se nn hai mai giocato i moba startare è veramente veramente tosta, soprattutto dota...richiede una conoscenza perfetta sia della classe che usi ma soprattutto dei nemici...poi di tutti i miliardi di item con relative "capicità" attivabili di queste , le varie build per ogni pg a seconda di come vuoi giocarlo...ecc ecc...c'è veramente un mondo nuovo da imparare, richiedono soprattutto dedizione continua...è per questo che molti preferiscono giocare ad altro :asd: ....agli inizi è un dramma :asd:

Io tipo ho iniziato a giocare i moba dalla beta di hon circa 2 anni e passa fa, dota1 purtroppo l'ho giocato solo in seguito in quanto all'epoca ero fin troppo piccolo :asd:
E ti posso assicurare che i primi 4-5 mesi si succhiano proprio le banane :asd:
Ci vuole tanto tempo, nn vorrei demoralizzarti ma purtroppo i moba nn so giochi da giocare "for fun" o tipo un fps "entro faccio due kill e basta"...i moba sono un mondo a se stante :p
Considera poi che su dota la media di una partita è 45 minuti , e in molti casi si arriva tranquillamente a 50 min o anche 1 ora .... prima di addentrarti pensaci bene lol

Jon Irenicus
23-04-2012, 21:58
Mah si infatti non ho le risorse nè mentali nè di tempo per un impegno del genere adesso...
Magari st'estate 3 mesetti ce li ho ma poi mi dici che sono pochi e poi vorrò giocare ad altro (NetHack tra i vari:asd:).
Cmq si vedrà!:D

shaka444
23-04-2012, 22:01
Mah si infatti non ho le risorse nè mentali nè di tempo per un impegno del genere adesso...
Magari st'estate 3 mesetti ce li ho ma poi mi dici che sono pochi e poi vorrò giocare ad altro (NetHack tra i vari:asd:).
Cmq si vedrà!:D

Cmq alla fine dipende tutto dalla persona che lo gioca e da come lui vede il gioco stesso, io sono del parere che è meglio giocare a qualcosa che ti soddisfa e in cui riesci più o meno bene...e non restare in gioco dove magari non sei capace o non ti diverti e altre robe.
Te magari giocandoci 2 volte a settimana ti potresti sentire gratificato e ti diverti pure, per come sono fatto io (sono una persona molto competitiva :asd:) non ci potrei giocare "casualmente"...questo è il motivo principale per cui infatti ho lasciato il mondo dei mmorpg ad esempio ...perchè praticamente per come li giocavo io, richiedevano una quantità abnorme di tempo, quindi dopo un pò di anni ho quittato tutto e mi sn dato a generi più immediati tipo fps o giochi singol player e cose così :p

HistoryX
23-04-2012, 22:50
Per limitare i flames ci sono una serie di escamottage, alcuni predisposti dalle SH, altri semplicemente attuabili dai giocatori:
1) Per limitare il fenomeno dei DC/leavers, da Hon in poi c'è stata la possibilità di Reconnect, o il Ban per il Ragequit. Anche in LOL il ban per il leave è praticamente automatico, senza neppure passare per il Tribunal (dove si puniscono per lo più gli insulti manifesti). Nelle Rankate di Hon se non erro poi si perdono una marea di punti in caso di quit intenzionale.
2) Trovarsi una squadra limita i flames almeno da parte dei propri compagni. Va detto che le squadre serie in genere non blammano mai con l'altra, neppure a partita vinta, anche perché a dispetto di quello che si vede nei tornei professionistici (dove sembrano tutti fringuelli) l'età media di questi giochi non è bassissima (oltre i 20 anni);
3) In LOL nelle Ranked (non nelle NORMAL) è difficile trovare troll. Se poi si deve proprio giocare normal, almeno bisognerebbe usare l'accortezza di non giocare il pomeriggio (tipo orario dopo scuola), perché League of Legends e Heroes of Newerth diventano League of Dements and Heroes of Nutella.

shaka444
24-04-2012, 00:08
Per limitare i flames ci sono una serie di escamottage, alcuni predisposti dalle SH, altri semplicemente attuabili dai giocatori:
1) Per limitare il fenomeno dei DC/leavers, da Hon in poi c'è stata la possibilità di Reconnect, o il Ban per il Ragequit. Anche in LOL il ban per il leave è praticamente automatico, senza neppure passare per il Tribunal (dove si puniscono per lo più gli insulti manifesti). Nelle Rankate di Hon se non erro poi si perdono una marea di punti in caso di quit intenzionale.
2) Trovarsi una squadra limita i flames almeno da parte dei propri compagni. Va detto che le squadre serie in genere non blammano mai con l'altra, neppure a partita vinta, anche perché a dispetto di quello che si vede nei tornei professionistici (dove sembrano tutti fringuelli) l'età media di questi giochi non è bassissima (oltre i 20 anni);
3) In LOL nelle Ranked (non nelle NORMAL) è difficile trovare troll. Se poi si deve proprio giocare normal, almeno bisognerebbe usare l'accortezza di non giocare il pomeriggio (tipo orario dopo scuola), perché League of Legends e Heroes of Newerth diventano League of Dements and Heroes of Nutella.

In realtè su hon c'è un sistema che oltre una certa % di leaver non puoi praticamente più giocare :asd:
Logicamente in dota2 adesso è tutto non vincolato, non esistono mm o tmm...ma solo no stat o lobby...quindi si trova di tutto.
Sicuramente cmq con la release migliorerà enormemente il tutto,il problema è...chissà quando arriverà sta release di dota2 :D

SinapsiTXT
24-04-2012, 01:03
In dota2 dopo un tot di abbandoni (non ho idea quanti) il mm mette il giocatore in bassa priorità e questo comporta una ricerca della partita molto più lenta e si gioca contro altri giocatori in bassa priorità (in pratica ghettizzano quelli che ragequittano), in questa maniera i leaver sono abbastanza contenuti anche se a volte capita di vederne.

Dany16vTurbo
24-04-2012, 02:49
Si certi giocaotri di questi giochi sono iper esasperati e cominciano subito ad insultarti appena sbagli qualcosa. Credo ci siano anche qua su Dota2, fortunatamente al momento non ne ho ancora trovato nessuno di così insopportabile. Anche se credo che nei prossimi mesi/anni la situazione potrebbe peggiorare.
E' solo questione di tempo, già su dota2 c'è un feeder a partita, immagina quando il bacino d'utenza decuplicherà :asd:

E' questo il bello dei moba, perdere partite per colpa di un feeder, dove tu non puoi fare niente perchè magari sei support/tank ed inevitabilmente sucherai :O

SinapsiTXT
24-04-2012, 12:31
E' solo questione di tempo, già su dota2 c'è un feeder a partita, immagina quando il bacino d'utenza decuplicherà :asd:

E' questo il bello dei moba, perdere partite per colpa di un feeder, dove tu non puoi fare niente perchè magari sei support/tank ed inevitabilmente sucherai :O

se sei un support/tank giochi come support/tank che tra l'altro con il giusto equip possono comunque dire la loro, sei hai un rating basso giochi con gente con rating basso (probabilmente noob) forse hai visto solo partite con feeder, con i rating più elevati i feeder diminuiscono.

Oltre alle chiacchiere da bar che lasciano il tempo che trovano perchè non inserire ad inizio t3d un glossario con i termini più usati? Questo può tornare utile a tutti quelli che non hanno mai giocato un moba.

Inizio con quelli che mi vengono in mente, se avete voglia aggiuntene altri (o correggete i miei).

Glossario

- b (back) ritirata strategica o andare indietro, se un compagno scrive b può essere un consiglio/ordine o informare che lui se ne torna indietro, morire dopo un b perchè si è voluto di fare di testa propria non è bello :stordita:
- bkb (black king bar o in italiano Bastone del Re Nero) è un item fondamentale per difendersi dalle magie nemiche che può essere consigliato per alcuni eroi in particolare
- Bot (abbreviazione di bottom) indica la lane bassa della mappa
- Mid (abbreviazione di middle) indica la lane centrale
- Top è la lane alta della mappa
- Feeding si intende il comportamento di un eroe che morendo molte volte ha permesso ai nemici di potenziarsi e di guadagnare più velocemente gold ed exp
- Exp (abbreviazione di experience) il livello massimo è 25
- Spell abilità dell'eroe, possono essere attive o passive
- Ulti (abbreviazione di ultimate) si intende l'ultima spell dell'eroe
- cs (creep score) si intende il numero di creep uccisi (valore che si può trovare in alto a destra vicino al valore di deny)
- deny (negare) l'azione attraverso la quale (tasto default A) l'eroe nega un creep o una torre al nemico (questo dato lo trovate in alto a destra vicino al cs), inoltre per alcuni eroi (come ad es. il pudge) il deny si può intendere anche come suicidio dell'eroe per evitare di dare exp e gold ai nemici
- cd (cooldown) tempo di attesa per poter attivare nuovamente una spell
- dot (Damage over Time) danno che verrà applicato in maniera regolare per un periodo prolungato di tempo (es. avvelenamento)
- jungle o jungling l'attività di andare in giungla per farmare
- farmare guadagnare gold ed esperienza attraverso l'uccisione dei creep neutrali
- tp (teleport) è la pergamena che permette di teletrasportarti vicino ad una torre alleata
- ss (miss) segnala la mancanza del nemico (nei primi minuti di gioco quando le lane sono difese in maniera costante), la disposizione "classica" è 2 top, 1 mid e 2 bot, nel caso mancasse il nemico va segnalato ai compagni (per evitare imboscate e trovarsi in inferiorità numerica), possono esserci casi dove la lane è difesa da un solo hero anche in questo caso bisogna sempre chiamare il miss (o comunque avvertire i compagni di squadra)
- pub (abbreviazione di pubblica) sono le partite giocate con altri giocatori random e non con compagni di squadra conosciuti
- wp (well played) bella giocata
- gg e hf (good game e have fun) può essere una frase di apertura per augurare a tutti un buon game
- rosh (abbreviazione di roshan) è un boss che re-spawna ogni 5 minuti, droppa aegis e dal terzo re-spawn in avanti droppa insieme all'aegis anche un altro item (cheese) per maggiori info guardare qui http://www.dota2wiki.com/wiki/Roshan

Questi sono tutti quelli che mi vengono in mente sul momento, sicuramente ce ne sono altri e magari qualche termine può essere spiegato meglio, è comunque un inizio.

~Bl4k
24-04-2012, 12:35
se sei un support/tank giochi come support/tank che tra l'altro con il giusto equip possono comunque dire la loro, sei hai un rating basso giochi con gente con rating basso (probabilmente noob) forse hai visto solo partite con feeder, con i rating più elevati i feeder diminuiscono.

Oltre alle chiacchiere da bar che lasciano il tempo che trovano perchè non inserire ad inizio t3d un glossario con i termini più usati? Questo può tornare utile a tutti quelli che non hanno mai giocato un moba.

Inizio con quelli che mi vengono in mente, se avete voglia aggiuntene altri (o correggete i miei).

Glossario

- b (back) ritirata strategica o andare indietro, se un compagno scrive b può essere un consiglio/ordine o informare che lui se ne torna indietro, morire dopo un b perchè si è voluto di fare di testa propria non è bello :stordita:
- bkb (black king bar o in italiano Bastone del Re Nero) è un item fondamentale per difendersi dalle magie nemiche che può essere consigliato per alcuni eroi in particolare
- Bot (abbreviazione di bottom) indica la lane bassa della mappa
- Mid (abbreviazione di middle) indica la lane centrale
- Top è la lane alta della mappa
- Feeding si intende il comportamento di un eroe che morendo molte volte ha permesso ai nemici di potenziarsi e di guadagnare più velocemente gold ed exp
- Exp (abbreviazione di experience) il livello massimo è 25
- Spell abilità dell'eroe, possono essere attive o passive
- Ulti (abbreviazione di ultimate) si intende l'ultima spell dell'eroe
- cs (creep score) si intende il numero di creep uccisi (valore che si può trovare in alto a destra vicino al valore di deny)
- deny (negare) l'azione attraverso la quale (tasto default A) l'eroe nega un creep o una torre al nemico (questo dato lo trovate in alto a destra vicino al cs), inoltre per alcuni eroi (come ad es. il pudge) il deny si può intendere anche come suicidio dell'eroe per evitare di dare exp e gold ai nemici
- cd (cooldown) tempo di attesa per poter attivare nuovamente una spell
- dot (Damage over Time) danno che verrà applicato in maniera regolare per un periodo prolungato di tempo (es. avvelenamento)
- jungle o jungling l'attività di andare in giungla per farmare
- farmare guadagnare gold ed esperienza attraverso l'uccisione dei creep neutrali
- tp (teleport) è la pergamena che permette di teletrasportarti vicino ad una torre alleata
- ss (miss) segnala la mancanza del nemico (nei primi minuti di gioco quando le lane sono difese in maniera costante), la disposizione "classica" è 2 top, 1 mid e 2 bot, nel caso mancasse il nemico va segnalato ai compagni (per evitare imboscate e trovarsi in inferiorità numerica), possono esserci casi dove la lane è difesa da un solo hero anche in questo caso bisogna sempre chiamare il miss (o comunque avvertire i compagni di squadra)
- pub (abbreviazione di pubblica) sono le partite giocate con altri giocatori random e non con compagni di squadra conosciuti
- wp (well played) bella giocata
- gg e hf (good game e have fun) può essere una frase di apertura per augurare a tutti un buon game
- rosh (abbreviazione di roshan) è un boss che re-spawna ogni 5 minuti, droppa aegis e dal terzo re-spawn in avanti droppa insieme all'aegis anche un altro item (cheese) per maggiori info guardare qui http://www.dota2wiki.com/wiki/Roshan

Questi sono tutti quelli che mi vengono in mente sul momento, sicuramente ce ne sono altri e magari qualche termine può essere spiegato meglio, è comunque un inizio.
manca anche AOE ossia = area of effect

PS: roshan spawna ogni 10 minuti

beuna
24-04-2012, 12:39
Ottima idea, appeno torno a casa metto in prima.

Grazie mille :flower:

Dany16vTurbo
24-04-2012, 14:38
se sei un support/tank giochi come support/tank che tra l'altro con il giusto equip possono comunque dire la loro, sei hai un rating basso giochi con gente con rating basso (probabilmente noob) forse hai visto solo partite con feeder, con i rating più elevati i feeder diminuiscono.

Nella beta c'è il rating?

SinapsiTXT
24-04-2012, 16:29
Nella beta c'è il rating?

si le partite vinte, tutti i giocatori hanno un profilo dota dove vengono riportate le vittore e i 3 eroi maggiormente giocati. Il mm funziona in base alle partite vinte, se hai ad es. 150 partite vinte giocherai con players con un numero vicino al tuo.
Quello che non è stato ancora implementato nella beta è l'esperienza del profilo che al momento è a livello 1 per tutti, non si sa quindi quali dinamiche verrano introdotte quando la beta si chiuderà.

Ma nell'ultimo tuo post facevi capire che a Dota2 ci giochi anche tu, perchè questa domanda?

Dany16vTurbo
24-04-2012, 16:32
Allora non funziona, ho giocato con gente che aveva 100+ vittorie e gli altri 2/3... il mm basato solo sul numero di vittorie è ridicolo....imo

SinapsiTXT
24-04-2012, 16:43
Allora non funziona, ho giocato con gente che aveva 100+ vittorie e gli altri 2/3... il mm basato solo sul numero di vittorie è ridicolo....imo

Quante vittorie hai? Finchè non raggiungi un minimo di 150 vittorie non la noti questa cosa. Il mm sta migliorando con le ultime patch, considera poi che dipende anche dall'orario in cui ti metti a giocare, se non ci fossero abbastanza giocatori con il tuo rating il mm è costretto a pescare altrove.

Il numero di vittorie è un modo indicativo per riuscire a dare un senso al mm, che non sia infallibile mi sembra ovvio, poi al momento in beta come giocatori giocanti non siamo più di 50.000 nel mondo (e le chiavi distribuite forse saranno pure il doppio), il mm migliorerà con il passare del tempo.

beuna
24-04-2012, 18:05
Aggiornata la prima pagina con glossario e config :mano:

~Bl4k
24-04-2012, 19:32
qualcuno si fa una partita con me? 8D

steamcommunity.com/id/bl4kk4lb

beuna
27-04-2012, 17:40
Modo forse veloce per farsi dare un invio in beta:

Iscrivetevi su a reddit e andare in questo subreddit

http://www.reddit.com/r/sharedota2/new/

Guardare le ultime "offerte" e mandare pm.

ps: non pagate per gli inviti eh. (cit.)


E' uscito un aggiornamento che cambia interfaccia ed altre cose, il changelog QUI (http://blog.dota2.com/2012/04/our-force-comes/)

SinapsiTXT
27-04-2012, 17:55
Tutto ok sull'update grafico di oggi (HUD e minimap) ma gli oggetti sono orrendi rispetto alla precedente versione, troppo cartoon e poco definiti (direi quasi sfocati), mi auguro che possano fare un passo indietro o migliorare la grafica degli item perchè al momento sono inguardabili rispetto alla versione precedente.

Morphisor
28-04-2012, 17:29
Qualcuno ha una beta key in piu è per un mio amico che non è stato invitato anche se il sondaggio l'ha fatto :/

beuna
01-05-2012, 17:17
Sembra che ci sarà l'introduzione di una serie di cappelli/oggetti vari simili a TF2: http://optf2.com/d2/items

beuna
03-05-2012, 14:57
Nuova patch in arrivo: http://www.cyborgmatt.com/2012/05/dota-2-2nd-may/#more-1273

khayn88
03-05-2012, 15:04
io ho richiesto la key da un paio di settimane ma niente.. :( ogni quanto le inviano?

beuna
03-05-2012, 15:17
Non si sa.

Comunque tranquillo, io ho dovuto aspettare diversi mesi prima che mi mandassero la chiave :asd:

SinapsiTXT
03-05-2012, 17:12
Sembra che ci sarà l'introduzione di una serie di cappelli/oggetti vari simili a TF2: http://optf2.com/d2/items

Confermo, c'è un tasto "fantasma" che può comparire (dipende da come gli gira alle beta) in alto a destra (compare solo all'avvio del gioco) vicino al bottone per uscire dal gioco, ci sono le varie sezioni dove sarà possibile (ipotesi mia) equipaggiare items visivi ai vari eroi (e magari diverse skin), esiste inoltre una sezione come in TF2 dove gli utenti potranno creare gli oggetti e metterli in vendita nel negozio.

Certo che trasformare dota2 in una cosa simile a tf2 è abbastanza deludente, a mio avviso si rischia di perdere di vista la sostanza del gioco.

A fine partita già da diversi giorni i server possono dare degli items (sconosciuti) che finiscono nell'inventario dell'account, al momento non è però possibile visionare questi items droppati dai server.

shaka444
03-05-2012, 17:47
Confermo, c'è un tasto "fantasma" che può comparire (dipende da come gli gira alle beta) in alto a destra (compare solo all'avvio del gioco) vicino al bottone per uscire dal gioco, ci sono le varie sezioni dove sarà possibile (ipotesi mia) equipaggiare items visivi ai vari eroi (e magari diverse skin), esiste inoltre una sezione come in TF2 dove gli utenti potranno creare gli oggetti e metterli in vendita nel negozio.

Certo che trasformare dota2 in una cosa simile a tf2 è abbastanza deludente, a mio avviso si rischia di perdere di vista la sostanza del gioco.

A fine partita già da diversi giorni i server possono dare degli items (sconosciuti) che finiscono nell'inventario dell'account, al momento non è però possibile visionare questi items droppati dai server.

Saranno SOLO robe puramente "estetiche", fino a quando resterà così possono mettere quello che gli pare....in tf2 invece oltre ai miliardi di cappellini e cagate varie ci sono altrettanti miliardi di armi modificate, ed è proprio lì che tf2 ha perso completamente il suo valore iniziale....quindi fino a quando restano solo ste cose estetiche chissene.

SinapsiTXT
03-05-2012, 17:55
Saranno SOLO robe puramente "estetiche", fino a quando resterà così possono mettere quello che gli pare....in tf2 invece oltre ai miliardi di cappellini e cagate varie ci sono altrettanti miliardi di armi modificate, ed è proprio lì che tf2 ha perso completamente il suo valore iniziale....quindi fino a quando restano solo ste cose estetiche chissene.

sono della scuola di pensiero opposta, ad esempio ci sono set unici per classi che rendono il gioco molto più intrigante e complesso (basta pensare alla spia e ai tutti gli orologi disponibili o il pyro), TF2 con i set che davano bonus/malus aveva un aspetto unico nel suo genere (fps co-op con items da indossare per migliorare o potenziare un singolo aspetto), poi hanno iniziato ad uscire con mille corbellerie utili solo ai fini estetici (per carità il pip boy dell'ingegnere è una figata ma altre stupidaggini lasciano il tempo che trovano o con armi op come il mutila-mucche che all'inizio asfaltava chiunque) e poi TF2 è finito in vacca perchè sono usciti TROPPI items (su questo concordo con te), poi è comunque questione di gusti ovviamente, se ci fosse una giornata da 48h probabilmente 1 ora me la farei volentieri a TF2 però al momento ci sono altri giochi che mi interessano (e dota2 è uno di questi :D ).

Chiudo qui l'OT su TF2 :)

Quello che vorrei evitare è che si perdesse di vista il core di DOTA2 e si mostra il fianco a quelli che badano esclusivamente all'aspetto estetico del gioco.

Carlyle
03-05-2012, 18:01
poi TF2 è finito in vacca perchè sono usciti TROPPI items

E' proprio questo il punto, hanno esagerato inserendo una pletora di cose inutili.

beuna
04-05-2012, 17:09
Nuova patch con nuovo eroe disponibile per il gioco base: http://blog.dota2.com/2012/05/from-one-an-army/

Badruk
07-05-2012, 21:04
Presente, attualmetne mi diverto a giocare a lol ( simile ma completamente diverso ( cit )) tuttavia la mia anima di gamer rimane legata a dota, gioco che mi permise di passare ottimi pomeriggi a casa di mio cugino ( lui aveva wc3 e mappa ) guardandolo giocare :)

Ci sono guide/tutorial su come effettivamente il gioco e'? Non intendo il "clicca destro per muoverti" ma una serie di tips/consigli utili per i nuovi giocatori non molto esperti. Ad esempio zoning, eventuali route da evitare ed altre da preferire ecc :)

beuna
07-05-2012, 23:09
Presente, attualmetne mi diverto a giocare a lol ( simile ma completamente diverso ( cit )) tuttavia la mia anima di gamer rimane legata a dota, gioco che mi permise di passare ottimi pomeriggi a casa di mio cugino ( lui aveva wc3 e mappa ) guardandolo giocare :)

Ci sono guide/tutorial su come effettivamente il gioco e'? Non intendo il "clicca destro per muoverti" ma una serie di tips/consigli utili per i nuovi giocatori non molto esperti. Ad esempio zoning, eventuali route da evitare ed altre da preferire ecc :)

:flower:

In prima pagina ci sono dei link su diversi canali youtube/siti dove sono raccolti video/informazioni utili

beuna
10-05-2012, 00:23
http://www.pcgamer.com/2012/05/09/dota-2-is-bigger-than-counter-strike-source-and-skyrim-and-its-not-even-out-yet/

shaka444
10-05-2012, 02:13
http://www.pcgamer.com/2012/05/09/dota-2-is-bigger-than-counter-strike-source-and-skyrim-and-its-not-even-out-yet/

Strameritati al 1000x1000 , e per l'appunto siamo ancora in "closed beta"... non oso immaginare quando finalmente uscirà , se lo meritano alla grande perchè stanno facendo un lavoro notevole.

beuna
11-05-2012, 00:03
The International (http://blog.dota2.com/2012/05/the-international/)

~Bl4k
11-05-2012, 10:51
Na'Vi are invited to international 2.... YOU DON'T SAY uh? XD

beuna
12-05-2012, 15:31
Valve, Blizzard Reach DOTA Trademark Agreement (http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2012/05/11/valve-blizzard-reach-dota-trademark-agreement.aspx)

Carlyle
12-05-2012, 16:23
Valve, Blizzard Reach DOTA Trademark Agreement (http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2012/05/11/valve-blizzard-reach-dota-trademark-agreement.aspx)

Quindi il moba della blizzard si chiamerà Blizzard All-Stars?

beuna
12-05-2012, 17:19
Per ora Blizzard userà solo il nome Blizzard All-Stars al posto di DOTA. Non credo abbiano in programma di creare un loro nuovo moba.

shaka444
12-05-2012, 18:24
Per ora Blizzard userà solo il nome Blizzard All-Stars al posto di DOTA. Non credo abbiano in programma di creare un loro nuovo moba.

Ce l'hanno in cantiere da un bel pò il loro moba alla blizzard in realtà :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=X_a-mmOWoF8
http://www.youtube.com/watch?v=WWV_exMncLM
http://www.youtube.com/watch?v=O67eH9ztv6E

beuna
12-05-2012, 18:47
Azz, non avevo mai sentito mai nulla a riguardo. Bene

SinapsiTXT
12-05-2012, 19:06
mio punto di vista:
tutto è nato da una mod amatoriale (dota) sviluppata da un gruppo di appassionati esterni a blizzard.
blizzard non si è cagata questa espansione in nessun modo, anzi ha giovato di questa mod perchè chi voleva provarla doveva comprarsi il suo gioco base.
arriva un pinco-pallino qualunque e trova la mod valida e vuole investirci sopra, assume gli sviluppatori e crea dota2. potevano anche chiamarla in altri mille nomi diversi, se lo sviluppatore di partenza però è lo stesso di dota perchè cambiare il nome?

In fin dei conti sono contento che valve abbia colto l'occasione di creare dota2, è un gioco fantastico e al momento è abbastanza equilibrato, le questioni legali di blizzard non hanno senso, dota è nato come un marchio separato da W3/blizzard, non hanno colto l'opportunità di investire nella mod e negli sviluppatori, stanno a piangiare la loro cecità ed è davvero deprimente.

beuna
17-05-2012, 15:25
Patch per la beta:

GAMEPLAY
- Enabled Treant Protector!
- Ancient Apparition: Fixed Ethereal and Guardian Angel blocking Ice Blast's shatter
- Batrider: Fixed bug with refreshing old stacks of Napalm after upgrading the ability.
- Beastmaster: Fixed Inner Beast not affecting siege units.
- Chen: Fixed Holy Persuasion working on Spirit Bear.
- Dazzle: Fixed Shadow Wave not doing its damage around the aoe of the last target.
- Doom: Fixed Sphere working under Doom (Sphere will still block Doom).
- Drow: Fixed Trueshot Aura not affecting siege units.
- Lich: Fixed timing on Chain Frost ministun.
- Lone Druid: Fixed Entangle affecting wards.
- Lone Druid: Fixed Battle Cry not affecting other units he owns.
- Outworld Destroyer: Fixed Arcane Orb against wards.
- Puck: Fixed being able to cast Phase Shift while rooted.
- Pudge: Fixed Meat Hook interrupting channeling spells if the target is magic immune
- Riki: Fixed being unable to cast for a brief moment after using Blink Strike.
- Spirit Breaker: Fixed Charge of Darkness not getting interrupted by ensnares.
- Fixed all heroes having 1 armor more than inteded.
- Fixed Medallion of Courage interaction with Magic Immune units.
- Fixed denying an allied Necronomicon unit causing Last Will to hurt you.
- Fixed dying to Neutrals ending your kill streak counter.

UI
- You can now ping runes to let your teammates know which type it is.
- Tranquil boots now update movement speed and armor on the HUD when broken.
- You can now click on player names in the waiting for players dialog to go to their Steam or Dota 2 profiles.
- For units with lifetime (wards, illusions), the XP bar is now used to show lifetime remaining.

VISUALS
- Added a new player-only aegis post-death effect.
- Fixed some spells not obeying the "no screen shake" setting.
- Added healing overhead messages for Mek, Chen, Lifestealer, Necrolyte, and Witch Doctor.
- Added bonus damage overhead message for Lifestealer's Feast.
- Gave Death Prophet's spirits a unique attack effect when hitting buildings.

SOUND
- Added additional dialog for Earthshaker, Pudge, Storm Spirit, Shadow Fiend, and Doombringer.

BOTS
- Bots on medium difficulty or below will no longer try to interrupt channels.
- When doing Rosh, bots will no longer wait for their optimal tank. Now they'll start attacking when more than one hero has arrived, and will use the best tank of the heroes present.
- Bots will no longer consider damage from passives as an indication that a human is intending to attack-to-kill.
- Fixed bug where bots wouldn't use the courier if all their stash was empty (even if they had items on the courier).
- Bots will be slightly more aggressive about using couriers that are carrying their items.

beuna
18-05-2012, 14:21
Nuova patch con introduzione di un nuovo personaggio: http://blog.dota2.com/2012/05/someone-requires-my-protection/

Darrosquall
18-05-2012, 15:50
bravo beuna allenatore, gli ho dato il feedback se lo merita. Abbiamo vinto un po' a culo mentre anche loro ci stavano distruggendo la base ma fa niente.

http://cloud.steampowered.com/ugc/577830733182832333/E78B12CC7BE037C8BA1982499ED90E83B81ED016/

Buy Ro2.

Carlyle
18-05-2012, 16:19
bravo beuna allenatore, gli ho dato il feedback se lo merita. Abbiamo vinto un po' a culo mentre anche loro ci stavano distruggendo la base ma fa niente.

http://cloud.steampowered.com/ugc/577830733182832333/E78B12CC7BE037C8BA1982499ED90E83B81ED016/

Buy Ro2.

LoL Mi accorgo adesso che Dota 2 è anche in italiano :D

Darrosquall
18-05-2012, 16:23
se conoscete un modo per metterlo in inglese lasciando steam in italiano avvisatemi :D

Fonzy89
18-05-2012, 23:13
Ciao a tutti!
Pur non avendo mai giocato al primo di dota come idea di gioco mi piace, e adesso ho scoperto league of legend volevo sapere se qualcuno di voi magari aveva provati entrambi (dota 2 e League) se poteva dirmi le principali differenze tra i due

Darrosquall
20-05-2012, 23:59
http://i.imgur.com/ujHQ8.jpg

http://i.imgur.com/KWQMN.jpg

Le mie ultime due partite, grazie al mio Coach sto migliorando, sono diventato un supporto fortissimo capolavoro.

SinapsiTXT
21-05-2012, 00:14
Ciao a tutti!
Pur non avendo mai giocato al primo di dota come idea di gioco mi piace, e adesso ho scoperto league of legend volevo sapere se qualcuno di voi magari aveva provati entrambi (dota 2 e League) se poteva dirmi le principali differenze tra i due

la differenza tra lol e dota è la stessa che corre tra dama e scacchi, forse è più facile dire cosa ha in comune LOL con DOTA perchè le differenze sono troppo lunghe da elencare.
Se ne hai la possibilità recupera una chiave di DOTA e lascia perdere LOL.

@ Darrosquall

Basta che leggi qui per mettere dota2 in inglese
http://www.dota2.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=383

Darrosquall
21-05-2012, 10:25
grazie, la prima soluzione è appunto odiosa, la seconda per una persona pigra come me, figuriamoci, ogni settimana a cancellare, argh. Va beh, tanto ormai ho capito cosa andare a comprare.

beuna
24-05-2012, 17:04
Nuovo eroe: Ogre Magi (http://www.youtube.com/watch?v=8xLPtMXHbN4)

Nuova schermata di selezione eroi: http://www.youtube.com/watch?v=5TJJFv0x-QQ

Dettagli della mega patch QUI (http://www.cyborgmatt.com/2012/05/dota-2-23rd-may/)

beuna
25-05-2012, 12:22
Annuncio ufficiale della patch + changelog: http://blog.dota2.com/2012/05/is-that-a-squirrel/

beuna
25-05-2012, 20:51
Video dei tre nuovi courier:

- Yak (http://www.youtube.com/watch?v=PYE643IIdUI);
- Tegu (http://www.youtube.com/watch?v=SMVlD1jvz50);
- Stump (http://www.youtube.com/watch?v=YUS3JA4rqlE).

Darrosquall
26-05-2012, 19:53
Mi sento abbatanza un dio http://cloud.steampowered.com/ugc/578957144374352871/0496EE50AEF0061AD3044EF2F384D083205DE6E2/

Quasi.

Darrosquall
27-05-2012, 01:05
http://cloud.steampowered.com/ugc/578957144379035101/A8ECEA57886724D0FFEB9E43A152D0AFDAC105D8/

Partita clamorosa con strizza finale, eravamo in 20 di vantaggio con più torri, a un certo punto invoker e un altro personaggio ce li vediamo spuntare nella lane su che cominciano a spaccare tutto, base scopertissima. :asd: ci salva che noi comunque potevamo ancora fortificare e rallentare, mentre noi eravamo tutti a fare clic clic clic sull'albero avversario :asd: che strizza, partita tipo che era già vinta da almeno 20 minuti :D

beuna
01-06-2012, 16:35
Introducing the Dota2 Store (http://blog.dota2.com/2012/06/introducing-the-dota-store/)

michelgaetano
01-06-2012, 17:07
Get Dota 2 now using paid-for Early Access Pass (http://www.pcgamer.com/2012/06/01/get-dota-2-now-using-paid-for-early-access-pass/)

Ma è sempre possibile avere l'accesso senza pagare (aspettando anche, mi pare si facesse un sondaggio), finchè non esce?

beuna
01-06-2012, 17:13
Credo che continueranno a dare via le key gratuitamente come hanno semrpe fatto. Ora hanno semplicemtne aggiunto la possibilità di comprarsi in modo totalmente sicuro un key per la beta. D'altronde nel forum di steam c'è gente che le vende a prezzi anche elevati, key che tra l'altro non semrpe sono utilizzabili da noi europei

Darrosquall
01-06-2012, 17:22
Get Dota 2 now using paid-for Early Access Pass (http://www.pcgamer.com/2012/06/01/get-dota-2-now-using-paid-for-early-access-pass/)

Ma è sempre possibile avere l'accesso senza pagare (aspettando anche, mi pare si facesse un sondaggio), finchè non esce?

sì esatto, continueranno a distribuire le key. Ti avremo a bordo, nonostante steam? :eek: :eek:

SinapsiTXT
01-06-2012, 18:26
Hanno sbloccato la progressione dell'exp e il drop casuale degli items. Mi ritrovo con il copricapo per il jug e una scatola che necessita di chiave (come quelle di TF2).
Purtroppo su 5 partite fatte oggi 4 hanno visto i leavers in azione, è veramente uno schifo se non puniscono in maniera seria chi abbandona il game non si andrà da nessuna parte.

Darrosquall
01-06-2012, 18:39
Hanno sbloccato la progressione dell'exp e il drop casuale degli items. Mi ritrovo con il copricapo per il jug e una scatola che necessita di chiave (come quelle di TF2).
Purtroppo su 5 partite fatte oggi 4 hanno visto i leavers in azione, è veramente uno schifo se non puniscono in maniera seria chi abbandona il game non si andrà da nessuna parte.

a me è capitato pure oggi una partita con i leavers, comunque chi ragequitta ha dei tempi di attesa prolungati per almeno 12 ore mi sembra, che per fare una partita hai 10 minuti di attesa. Credo che la cosa aumenti all'aumentare degli abbandoni, soluzione buona.

Melting Blaze
01-06-2012, 19:22
a me è capitato pure oggi una partita con i leavers, comunque chi ragequitta ha dei tempi di attesa prolungati per almeno 12 ore mi sembra, che per fare una partita hai 10 minuti di attesa. Credo che la cosa aumenti all'aumentare degli abbandoni, soluzione buona.
il sisteam dei report funziona così:

se uno si becca più segnalazioni perchè ad esempio ragequitta ha la coda con priorità bassa che dura 24 ore.
delle volte serve altre no perchè tanto c'è un fottio di gente online e quindi parte lesto ugualmente.

a più segnalazioni non so cosa corrisponda. io so che mi son già beccato 2 code rosse e conosco gente che ne ha già fatte 4 o 5 ma PER ORA niente di più dalla mia esperienza personale.

il sistema ovviamente non è esente da difetti. e quello proposto da LoL è molto più valido (come del resto anche la spectator mode).
voglio chiarire che io non son di aprte. mi piaccciono entrambi. uno (lol) perchè più leggero e veloce e l'altro (dota2) eprchè più complesso e strategico.

in pratica i bbk ti segnalano perchè son bbk stupidi e tu vai in coda rossa :rolleyes:
e parte di questo lo dobbiamo a naruto e al suo "never surrender" tanto arriva la volpe e rompe il :ciapet: a tutti :doh: (mi piace anche naruto ovviamente)

Darrosquall
01-06-2012, 19:24
io il sistema di segnalazione lo uso con criterio, ad esempio a quelli che con partita vinta nettamente vanno in fontana a infierire, parte la segnalazione. A quelli che fanno trash talk, parte la segnalazione :asd:

Lol non ci ho mai giocato e né intendo farlo ora, già con Dota 2 non gioco più ad altro, figuriamoci mischiare cocaina ed eroina. :asd:

khayn88
01-06-2012, 23:58
raga su steam oltre alla versione test c'è una versione normale.. quale delle 2 giocare?

Darrosquall
02-06-2012, 00:06
gioca la normale, la test ci sono pochissime persone, tipo 500 contro 40 mila.

beuna
02-06-2012, 00:06
Nella beta ci sono gli eroi in prova e altre cose nuove, imho puoi scaricarti solo il base

khayn88
02-06-2012, 00:40
ecco perche nn mi trovava la gente per giocare XD rispetto a lol sembro un noob esagerato.. sucavo pure dai bot... inoltre il ritmo di gioco è diversissimo.. e trovo la ui forse un po ingombrante..! graficamente è magnifico

Kaider
02-06-2012, 09:26
ecco perche nn mi trovava la gente per giocare XD rispetto a lol sembro un noob esagerato.. sucavo pure dai bot... inoltre il ritmo di gioco è diversissimo.. e trovo la ui forse un po ingombrante..! graficamente è magnifico

Idem per me .. non so come diminuirla .. sono lì che clicco clicco e senza volere visto che è ingombrante clicco sbagliato quando devo scappare XD

michelgaetano
02-06-2012, 10:10
Credo che continueranno a dare via le key gratuitamente come hanno semrpe fatto. Ora hanno semplicemtne aggiunto la possibilità di comprarsi in modo totalmente sicuro un key per la beta. D'altronde nel forum di steam c'è gente che le vende a prezzi anche elevati, key che tra l'altro non semrpe sono utilizzabili da noi europei

sì esatto, continueranno a distribuire le key.

Thanks, vedo come fare allora. :D

Ti avremo a bordo, nonostante steam? :eek: :eek:

Non ho molte alternative Darro, degli amici mi han chiesto di provarlo :asd:

ad esempio a quelli che con partita vinta nettamente vanno in fontana a infierire, parte la segnalazione.

Non ho capito bene il contesto, ma tipo quando l'ancient sta andando giù e la gente attacca (gli ormai sconfitti) in fontana? Perchè segnalare lì?

Molto a margine: sapete se ci sarà la possibilità di disabilitare i cosmetics?

cronos1990
02-06-2012, 10:15
Al momento non ho tempo di leggere il topic, farò quando posso. Solo alcune cose al volo.


Data di rilascio della release ufficiale? Si ha una data, o comunque un periodo di massima?
Come ci si sta organizzando tra i membri del forum?
La demo è disponibile già ora? E' aperta a tutti? Si trova su Steam?
Posso giocare contro michelcoso e polverizzarlo? :asd:

Carlyle
02-06-2012, 10:18
Al momento non ho tempo di leggere il topic, farò quando posso. Solo alcune cose al volo.


Data di rilascio della release ufficiale? Si ha una data, o comunque un periodo di massima?
Come ci si sta organizzando tra i membri del forum?
La demo è disponibile già ora? E' aperta a tutti? Si trova su Steam?
Posso giocare contro michelcoso e polverizzarlo? :asd:

Rilascio del gioco definitivo entro il 2012.

Non c'è nessuna demo, solo la versione beta e non è aperta a tutti.

cronos1990
02-06-2012, 10:20
Rilascio del gioco definitivo entro il 2012.

Non c'è nessuna demo, solo la versione beta e non è aperta a tutti.Grazie. Speravo fosse già disponibile far qualcosa, se è a fine anno non so se avrò tempo di giocarlo.

E riguardo alla mia ultima domanda? Sicuramente la più importante :asd:

michelgaetano
02-06-2012, 10:35
E riguardo alla mia ultima domanda? Sicuramente la più importante :asd:

Mi stai sottovalutando.

...

E fai bene, 10 partite ho fatto sul primo ed ero orrendo (e oltre) :asd:

Non ho la key al momento, per la cronaca :asd:

cronos1990
02-06-2012, 10:38
Mi stai sottovalutando.

...

E fai bene, 10 partite ho fatto sul primo ed ero orrendo (e oltre) :asd:

Non ho la key al momento, per la cronaca :asd:Ad essere sincero io neanche mezza partita ho fatto sul primo. E sono il giocatore più scarso del sistema solare negli RTS :asd:

Darrosquall
02-06-2012, 10:47
c'entra una sega con gli rts :D comunque io segnalo sì, perchè non ha senso alla fine, con la partita già vinta, andare alla fontana per ucciderti a caso. Cioè, è come se sei avanti di 30 punti nella pallacanestro, manca un minuto dalla fine, la squadra avversaria è ferma che aspetta lo scadere, tu continui a giocare con tutti fermi. :D

Tra i membri del forum ci s organizza che chi ci si vede in game e ci si invita, c'è il potente mezzo di steamworks. :D io per ora ho giocato solo con beuna e una volta con bl4k.

michelgaetano
02-06-2012, 10:47
Ad essere sincero io neanche mezza partita ho fatto sul primo. E sono il giocatore più scarso del sistema solare negli RTS :asd:

Ti dirò, con gli RTS ci vedo in comune solo telecamera e sistema di controllo. :asd:

Se vogliamo è più simile ad un MMORPG: hai un personaggio (salvo determinati eroi) singolo da controllare, hai una certa libertà nel buildarlo, il focus più che sul micromanagement è nel combattimento contro gli altri eroi (c'è ovviamente ben altro attorno, ma è per rendere).

Sotto questo punto di vista penso che i dota-like/moba sono più godibili/gestibili per i novizi di determinati RTS, discorsi di community a parte dove DOTA è famoso in negativo :asd:

michelgaetano
02-06-2012, 10:57
c'entra una sega con gli rts :D comunque io segnalo sì, perchè non ha senso alla fine, con la partita già vinta, andare alla fontana per ucciderti a caso. Cioè, è come se sei avanti di 30 punti nella pallacanestro, manca un minuto dalla fine, la squadra avversaria è ferma che aspetta lo scadere, tu continui a giocare con tutti fermi. :D


Mi sembra il tipico caso di finta sportmanship onestamente, la partita è finita quando ti entrano in base al punto da permettersi di attaccarti in fontana.
E se secca venire attaccati ci si mette nell'angolo e si aspetta la fine così non gli facciamo pompare le stats a gratis.
Se la partita l'ho vinta, posso permetterti di non farti uscire dalla fontana. :D

Non mi metto a fare il lamer e segnalare la gente per roba del genere - perchè i citrulli che segnalano a caso quando perdono li trovi facile, e si rischia che anche giocatori onesti (perchè son rimasti nei vincoli del gioco) vengano poi penalizzati.

Darrosquall
02-06-2012, 11:12
ma scusa, dove bisognerebbe mettersi, l'angolino nascosto è proprio la fontana..Poi domani che senso ha andare in fontana e fare stragi con 6 7 livelli di superiorità, ti rispondo "perchè è divertente", io li segnalo, non è questione di essere lamer, è questione di correttezza. Finta sportmanship una sega,tu la reputi finta, io seguo tutti gli sport del mondo e alla fine se la partita è finita, dalla pallacanestro, al football americano, al calcio, a qualsiasi sport, non attacchi più per arrotondare stats.

PS: ed è Valve stessa a incentivare i report, servono per rendere la community migliore e non la peggio merda.

michelgaetano
02-06-2012, 11:17
ma scusa, dove bisognerebbe mettersi, l'angolino nascosto è proprio la fontana..Poi domani che senso ha andare in fontana e fare stragi con 6 7 livelli di superiorità, ti rispondo "perchè è divertente", io li segnalo, non è questione di essere lamer, è questione di correttezza. Finta sportmanship una sega,tu la reputi finta, io seguo tutti gli sport del mondo e alla fine se la partita è finita, dalla pallacanestro, al football americano, al calcio, a qualsiasi sport, non attacchi più per arrotondare stats.

Lo chiamo rosik post partita, quella che chiami sportmanship è una scusante. :D

Ripeto, si è perso, non puoi fare altro. Negli sport è ben diverso, paragone insensato: nel basket (come in qualsiasi altro sport) se provano a farmi il dunk-contest in testa negli ultimi 30 secondi mi metto a difendere. In DOTA no, perchè sono underlevelled e underequipped.

La partita è finita, gg all'avversario e si guarda alla prossima - non rosikare, "lì segnalo perchè sono un vero sportivo", ma lol :asd: :asd:


PS: ed è Valve stessa a incentivare i report, servono per rendere la community migliore e non la peggio merda.

La community la rendi "la peggio merda" con comportamenti del genere, perchè stai prendendo male la sconfitta e cerchi di appoggiarti a presunte regole di buona condotta che non esistono.

Non è molto diverso dai tizi che perdono e ti insultano/segnalano: non gli va giù la sconfitta e cercano qualsiasi cosa. In questo caso il report perchè ti attaccano in fontana (davvero curioso di vedere dove valve dice questo).

cronos1990
02-06-2012, 11:20
c'entra una sega con gli rts :D comunque io segnalo sì, perchè non ha senso alla fine, con la partita già vinta, andare alla fontana per ucciderti a caso. Cioè, è come se sei avanti di 30 punti nella pallacanestro, manca un minuto dalla fine, la squadra avversaria è ferma che aspetta lo scadere, tu continui a giocare con tutti fermi. :D

Tra i membri del forum ci s organizza che chi ci si vede in game e ci si invita, c'è il potente mezzo di steamworks. :D io per ora ho giocato solo con beuna e una volta con bl4k.Ti dirò, con gli RTS ci vedo in comune solo telecamera e sistema di controllo. :asd:

Se vogliamo è più simile ad un MMORPG: hai un personaggio (salvo determinati eroi) singolo da controllare, hai una certa libertà nel buildarlo, il focus più che sul micromanagement è nel combattimento contro gli altri eroi (c'è ovviamente ben altro attorno, ma è per rendere).

Sotto questo punto di vista penso che i dota-like/moba sono più godibili/gestibili per i novizi di determinati RTS, discorsi di community a parte dove DOTA è famoso in negativo :asd:Perfetto, ottimo.

Posso quindi spalmarti sul terreno :asd:

Darrosquall
02-06-2012, 11:44
io segnalo sia chi insulta, anche se è della mia squadra e lo fa nei confronti degli avversari. Il trash talk è una piaga in questi giochi, ed è una barriera all'ingresso. Infierire in post partita anche. Io non rosiko mai per le sconfitte, mi danno fastidio i comportamenti antisportivi, tutto qua. E non è che ti puoi mettere tu a giudicare se il mio è rosik, perchè ti sto dicendo che non lo è.

Scusa ma vivo lo sport molto attivamente e non sono un "tifoso da TV". Se in una partita di pallacanestro stanno tutti fermi e la squadra avversaria attacca con la difesa che aspetta solo la fine, non è che ti metti a difendere per evitare la schiacciata.

Finisce a botte da orbi, con tifosi che a fine partita cercano i giocatori avversari, altroché ;)

E' questione di rispetto, tutto qua.

Con il sistema di report disincentivi, si spera, trash talk e comportamenti anti sportivi. Così la prossima volta che c'è qualcuno che gioca male, non si comincia con i, mi è capitato ieri nei confronti di un mio compagno " UNISTALL DOTA NOW, DON'T PLAY NEVER MORE IN YOUR LIFE, FUCKING NOOB".

michelgaetano
02-06-2012, 12:04
Stai facendo confusione, è sacrosanto reportare ritardati come quelli che hai descritto, che dovrebbero beccarsi ben oltre delle banali code.

Ma reportare chi ti ha sconfitto e sta facendo quello che il gioco permette di fare e quello attorno al quale è stato costruito (spingere dietro l'avversario, sì, fin nella fontana e non farlo uscire, e non venitemi a dire che il gioco è solo tirare giù l'ancient nemico, perchè a nessuno fregherebbe di DOTA se non ci fossero gli scontri tra eroi, double kill e tutto il resto) solo su un principio di sportività che è opinabile, significa semplicemente alimentare quella negatività che cerchi di difendere in nome della tua presunta sportività.

Che sportività non è visti gli esempi che porti, se la testa di gallina che decide di fare l'all-star nei 30 secondi finali io non glielo faccio fare, difendo, non lo picchio. Gli ultras sono il cancro del nostro sport e andrebbero eradicati, perchè alla competizione, al misurarsi (lo sport), preferiscono l'insulto, le botte e tutto il resto appresso.

E che non esiste come ho già detto, perchè fa parte esattamente del gioco e delle regole che lo compongono: se ti secca essere attaccato in fontana ti sposti e non vieni attaccato (puoi farlo, se non hanno cambiato da DOTA1). O semplicemente cerchi di migliorare e vincere, perchè la partita l'ha vinta l'altro, e ha il diritto di non farti uscire dalla fontana.

Se era alla sportività che guardavi, quello che succedeva nel dopo partita (perchè è sostanzialmente tutto finito) non ti tangeva minimamente.

Darrosquall
02-06-2012, 12:08
sì certo, quindi è normale con i creep sull'albero, gli eroi avversari fermi in attesa che finisca la partita alla fontana (vorrei capire dove cazzo uno dovrebbe spostarsi una volta che son dentro, va beh :asd: ), vedere gente che fa ultime dentro la fontana per fare qualche kill finale.

Ma amen, non ne discutiamo più che è inutile, è evidente che sono concetti totalmente alieni al tuo modus di operare. ps: non faccio nessuna confusione :)

michelgaetano
02-06-2012, 12:21
sì certo, quindi è normale con i creep sull'albero, gli eroi avversari fermi in attesa che finisca la partita alla fontana (vorrei capire dove cazzo uno dovrebbe spostarsi una volta che son dentro, va beh :asd: ), vedere gente che fa ultime dentro la fontana per fare qualche kill finale.

Ma amen, non ne discutiamo più che è inutile, è evidente che sono concetti totalmente alieni al tuo modus di operare. ps: non faccio nessuna confusione :)

Non so quale è il mio MO :asd:, ma in quelle partite che ho fatto in situazioni del genere ci si è divisi in modo da non far uscire gli eroi avversari (che è ben diverso dal tirare roba a caso per pomparsi le stats) dalla fontana e al tempo stesso continuare a tirare giù l'albero.

Non so se sia effettivamente il modo più efficiente di chiudere, ma se quelle partite le avessi giocate con te ora sarei stato reportato e mi sarei beccato delle code. Qualcun altro in una situazione del genere ti avrebbe reportato a tua volta (aumentando solo il peso su Valve, che invece dovrebbe potersi dedicare ai veri lamer), qualcun altro potrebbe semplicemente averti insultato perchè si trova a non poter subito rigiocare, e magari il bamboccio random ti avrebbe scritto "LOLSCRUB" e ti avrebbe quittato la prossima partita che ti incontra, uscendosene allegramente di casa dopo la partita tutto contento di averti rovinato il giochino.

Questo si ottiene con atteggiamenti del genere, in DOTA come in qualsiasi altro gioco.

Poi vabeh te stai a postare gli screen delle partite che vinci e parli di ultimate in fontana, quando io al più posterei quelle dove perdo. Non ci vuole molto a capire che tutto 'sto discorso è nato su qualche girata di sfere sui numeretti, altro che sportività e menate varie. :D

Darrosquall
02-06-2012, 12:25
minchia che dito al culo che sei :asd: situazione semplice, io prima di reportare, domando alla gente che senso ha infierire in quel modo. Se uno di loro mi rispondo "because it's fun". Io lo segnalo e amen. Per favore non rispondermi più :asd:

PS: la questione non è di non far uscire gli eroi dalla base, vedi gli eroi fermi che aspettano la fine e continui ad attaccare, che è quello che ripeto da 4 post tipo.

michelgaetano
02-06-2012, 12:26
minchia che dito al culo che sei :asd: situazione semplice, io prima di reportare, domando alla gente che senso ha infierire in quel modo. Se uno di loro mi rispondo "it's fun". Io lo segnalo e amen. Per favore non rispondermi più :asd:

Neanche a me piace quel comportamento oh leggi tra le righe, però io non ci perderei manco il tempo a chiedergli la roba :asd:

Comunque sì, sono pedante :asd:


PS: la questione non è di non far uscire gli eroi dalla base, vedi gli eroi fermi che aspettano la fine e continui ad attaccare, che è quello che ripeto da 4 post tipo.

Vabeh quelli sono gli harasser belli e buoni che delayano il match perchè son degli sfigati... Mica avevo capito parlassi di quelli :asd:

Darrosquall
03-06-2012, 09:27
ieri 3 partite meravigliose. Sto approcciando il lion, il buon beuna col cecchino ormai è in fase Godlike, l'amico Fronzen rulla, ariamo tutti. E l'altro ieri le avevamo tipo perse tutte, ora per contrappasso oggi sucheremo pesante :asd:

comunque amo questo gioco.

Melting Blaze
03-06-2012, 10:39
se vi va di aggiungermi a me farebbe piacere!

su steam son melting_blaze.

~Bl4k
03-06-2012, 10:58
ieri 3 partite meravigliose. Sto approcciando il lion, il buon beuna col cecchino ormai è in fase Godlike, l'amico Fronzen rulla, ariamo tutti. E l'altro ieri le avevamo tipo perse tutte, ora per contrappasso oggi sucheremo pesante :asd:

comunque amo questo gioco.
gli dici di buttare quel pg? XD

khayn88
05-06-2012, 09:16
quindi nessuno mi sa dire se è possibile ridurre la ui del gioco come in lol?

Badruk
05-06-2012, 09:25
quindi nessuno mi sa dire se è possibile ridurre la ui del gioco come in lol?

Appero hai anche la beta di dota2? Ma ti odio di brutto io :o

khayn88
05-06-2012, 10:06
Appero hai anche la beta di dota2? Ma ti odio di brutto io :o

in realta nn ho resistito e ho comprato il pacchetto da 30 euro che hanno messo sullo store cosi mi sono assicurato anche una chiave XD

~Bl4k
05-06-2012, 11:02
in realta nn ho resistito e ho comprato il pacchetto da 30 euro che hanno messo sullo store cosi mi sono assicurato anche una chiave XD
scambi gli items cosmetici che ti sono usciti?

beuna
06-06-2012, 15:51
Let's go for a spin! (http://blog.dota2.com/2012/06/lets-go-for-a-spin/)

khayn88
06-06-2012, 15:58
scambi gli items cosmetici che ti sono usciti?

addami su steam che ne parliamo, Khayn88

anzi addatemi tutti! sto gioco è una droga

Let's go for a spin! (http://blog.dota2.com/2012/06/lets-go-for-a-spin/)

ma quando cominciano le prime partite?

ps. che eroe mi consigliate per la middle lane? e con pudge dove mi consigliate di giocare top o bot? inoltre come funziona il matchmaking in dota2?

~Bl4k
06-06-2012, 17:05
addami su steam che ne parliamo, Khayn88

anzi addatemi tutti! sto gioco è una droga



ma quando cominciano le prime partite?

ps. che eroe mi consigliate per la middle lane? e con pudge dove mi consigliate di giocare top o bot? inoltre come funziona il matchmaking in dota2?
pudge sta a mid fisso xD per il mid stan bene tutti i ganker, invoker, pudge, lina, bloodseeker, zeus ecc ecc...

~Bl4k
06-06-2012, 17:08
addami su steam che ne parliamo, Khayn88

anzi addatemi tutti! sto gioco è una droga



ma quando cominciano le prime partite?

ps. che eroe mi consigliate per la middle lane? e con pudge dove mi consigliate di giocare top o bot? inoltre come funziona il matchmaking in dota2?
non ti trovo, mi devi dare il link della pagina

khayn88
06-06-2012, 17:24
quale link? cmq al momento non mi fa logare rimane fisso in connessione.. bo

beuna
06-06-2012, 17:57
A volte i server hanno problemi, prova a settare US East invece di Europe

~Bl4k
06-06-2012, 19:16
quale link? cmq al momento non mi fa logare rimane fisso in connessione.. bo

http://steamcommunity.com/id/Bl4kk4lB tipo questo XD quello della community... nel mio caso bl4kk4lb è l'id

beuna
09-06-2012, 09:35
The International tickets (http://blog.dota2.com/2012/06/the-international-tickets/)

SinapsiTXT
09-06-2012, 12:08
Le persone che si avvicinano a dota le prime volte NON stanno bene in mid (lo dico per esperienza diretta poi può sempre succedere l'eccezione alla regola), se è la prima volta che giocate a DOTA vi consiglio di non prendere la mid lane e di scegliere eroi semplici da usare come crystal maiden ad esempio, dopo una ventina di partite potete provare la mid lane sempre se l'eroe preso lo sapete usare discretamente bene :)

Darrosquall
09-06-2012, 14:58
La crystal maiden non è un eroe semplice con cui iniziare per via della sua eccessiva lentezza, bisogna spellare in sequenza, capire quando fare l'ultima, bisogna muoversi molto soprattutto se c'è un pudge in zona. Per iniziare va bene lo skeleton king o qualsiasi eroe che sta in prima linea a farmare i creep.

SinapsiTXT
09-06-2012, 20:31
La crystal maiden non è un eroe semplice con cui iniziare per via della sua eccessiva lentezza, bisogna spellare in sequenza, capire quando fare l'ultima, bisogna muoversi molto soprattutto se c'è un pudge in zona. Per iniziare va bene lo skeleton king o qualsiasi eroe che sta in prima linea a farmare i creep.

ma anche no, cm ha 3 spell ed escludendo la ultimate che va utilizzata nei team fight è comunque un eroe di supporto a mio avviso semplice da usare e se fa schifo non rischia di sconvolgere le sorti della partita mentre sk che hai citato tu è un carry fondamentale che se non viene adeguatamente equipaggiato (e quindi la capacità di farmare i creeps e stare attenti a non morire nelle prime fasi di gioco e comprare gli item giusti) rischia di essere inutile e di solito i team ben costruiti non hanno più di 2 carry (in modo da avere un support e 1 ganker e 1 stunner/ini) ergo ti ritrovi un carry sottopotenziato che non fa niente, ripeto meglio un support sottotono e per chi si affaccia la prima volta a DOTA2 i carry sarebbero da evitare tutti :)

Darrosquall
10-06-2012, 00:17
va beh, entriamo in un loop se cominciamo con gli "ma anche no". I supporti non sono classi semplici da usare, che poi fanno poco danno se fan cagare mica vero, visto che non permettono al carry in lane di farmare, regalano livelli agli avversari, non salvano il culo in mischia al team. Molto più semplice fare il fabbro con lo skeleton king, hai più hp e sei più veloce, ergo hai meno margini per far divertire il carry avversario..

khayn88
11-06-2012, 14:16
ragazzi ma per caso da qualche parte c'è un post con tutti gli utenti del forum che giocano? almeno si possono creare dei premade per giocare vista la quantità di leaver che affligge questa beta :(

SinapsiTXT
11-06-2012, 14:35
va beh, entriamo in un loop se cominciamo con gli "ma anche no". I supporti non sono classi semplici da usare, che poi fanno poco danno se fan cagare mica vero, visto che non permettono al carry in lane di farmare, regalano livelli agli avversari, non salvano il culo in mischia al team. Molto più semplice fare il fabbro con lo skeleton king, hai più hp e sei più veloce, ergo hai meno margini per far divertire il carry avversario..

concordo ma io mi riferivo a quel support in particolare, ad esempio non consiglierei mai pugna ad uno che si affaccia a dota per la prima volta.
I carry sono molto equip-based rispetto ai support, se un carry inizia a morire troppe volte non fa niente e fino a fine partite è un peso per la squadra, poi considera che uno sk deve partecipare ai team fight mentre un cm può anche evitarseli i team fight essendo poco determinante.

Poi ho visto giocatori che usano i support come tank/ganker/carry (di solito prendono omniknight e cercano di fare più kill del carry) ma questo non vuol dire che uno è capace a giocare (o aiuta la squadra).

Quante volte vediamo ursa e pensiamo "facile fare il carry con quell'hero" e poi vediamo partite dove ursa se le becca di santa ragione perchè è un carry senza equip e la squadra non lo aiuta? Eppure ursa non è un eroe più complesso dello sk.

La mia teoria rimane sempre "se non conosci molto dota2 e le sue meccaniche lascia perdere i carry" e aggiungo la mid lane :D poi esistono stili di gioco diversi e idee diverse com'è giusto che sia.

@ khayn88

Con l'utilizzo dei battle points (per il drop degli oggetti) i leavers a certi livelli sono calati notevolmente (ti parlo per chi ha più di 300 partite vinte e si scontra contro altri con quel rating).

Darrosquall
11-06-2012, 19:46
per la midlane sono d'accordo con te, io ho quasi sempre giocato in lane e le poche volte che mi capita di giocare in mid perchè prendo personaggi ranged, soffro abbastanza. Oggi ok che stavo sperimentando con la Death Prophet, ma il Pudge davanti mi ha dato parecchi problemi. E' più difficile perchè devi occuparti di gankare, devi farmare più dell'avversario e devi anche controllare per le rune.

SinapsiTXT
11-06-2012, 23:44
per la midlane sono d'accordo con te, io ho quasi sempre giocato in lane e le poche volte che mi capita di giocare in mid perchè prendo personaggi ranged, soffro abbastanza. Oggi ok che stavo sperimentando con la Death Prophet, ma il Pudge davanti mi ha dato parecchi problemi. E' più difficile perchè devi occuparti di gankare, devi farmare più dell'avversario e devi anche controllare per le rune.

In una partita ho trovato una death prophet che si era costruita la lama dell'ombra così lanciava la ulti e poi andava invisibile, è un modo per riuscire a far passare un po' di secondi e contemporaneamente fare danno ha il suo rischio e dipende anche da chi ci si trova davanti.
Se il team non è composto da tirchi ma da persone furbe basta spendere 200 gold a testa e riempire la mappa di wards, il pudge con le wards è fregato viene preso e mazzulato per bene e si trova al 30° minuto con pochissime kill e senza equip (in pratica diventa il peso morto della squadra), e ci sono volte che vedo support che dovrebbe aiutare (support non a caso :asd:) ad esempio comprando il corriere o le wards eppure non scuciano neanche un gold :fagiano:

beuna
11-06-2012, 23:51
Triple Kill! (http://blog.dota2.com/2012/06/triple-kill/)

Skaff@
11-06-2012, 23:56
Chi di voi gioca a LoL, puo' farmi un paragone tra i due giochi?
Non tanto "e' piu' bello lol" oppuew "dota2 spacca", ma un paragone che metta in evidenza le differenze macroscopiche tra i due titoli.

Io gioco a lol da 2 anni, ma devo dire che ultimamente mi ha abbastanza stufato.

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Darrosquall
11-06-2012, 23:56
Se il team non è composto da tirchi ma da persone furbe basta spendere 200 gold a testa e riempire la mappa di wards, il pudge con le wards è fregato viene preso e mazzulato per bene e si trova al 30° minuto con pochissime kill e senza equip (in pratica diventa il peso morto della squadra), e ci sono volte che vedo support che dovrebbe aiutare (support non a caso :asd:) ad esempio comprando il corriere o le wards eppure non scuciano neanche un gold :fagiano:

questo è molto interessante, la prossima volta che ci gioco contro farò come dici, rinuncio a qualcosa ma prendo più ward per counterare il pudgettone.

khayn88
12-06-2012, 09:33
Chi di voi gioca a LoL, puo' farmi un paragone tra i due giochi?
Non tanto "e' piu' bello lol" oppuew "dota2 spacca", ma un paragone che metta in evidenza le differenze macroscopiche tra i due titoli.

Io gioco a lol da 2 anni, ma devo dire che ultimamente mi ha abbastanza stufato.

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

l'altro ieri ho avuto una discussione con un amico che come te gioca a lol da anni, io a dirla tutto ho cominciato a interessarmi ai moba da un paio di mesi ed ho cominciato con lol perchè ovviamente non avevo una chiave di dota2, il gioco mi ha preso fin da subito per via della sua semplicità nel capire le meccaniche, il pregio più grande di lol è proprio l'essere user friendly.. ci ha giocato bene per fino mio fratello che non tocca un videgame dal 2000 tanto per rendere l'idea :)

Dopo un mese e mezzo di nerding in lol con partite di buon livello (tutti i miei acmici sono 30 navigati) finalmente ho preso in mano dota2..

UN ALTRO MONDO AMICO.. il modo migliore per capire la differenza è copiarti un articolo che ne parla in modo esaudiente e imparziale.

This question has been a long time coming. My answer will undoubtedly be Dota2 biased because after playing both I feel that it is by far the better competitive game. However, I also believe that everything I say will be accurate- if anything isn't, or you feel there's something I've missed or should clarify, please point it out and I'm happy to change it. Hopefully I've made this worth reading.

Within the games:

Metagame:

Dota2 has an incredibly versatile metagame. Junglers are optional, with dual or unorthodox junglers presenting themselves at times. Trilanes, where three allied heroes on the same team group remain in close proximity from the beginning of the game, as well as roamers, where one or more heroes has no set place on the map and moves about as needed, are both common. Lanes and roles are incredibly fluid to the point where attempting to define many heroes, or even predicting how a single 5-hero composition will lane, becomes difficult.

League of Legends has a relatively stable metagame. Convention dictates that an AD carry and a support go bottom, an AP carry goes mid, and a sustainer goes top, with the 5th man- an all but required jungler, left to his devices. These roles have not changed in at least a year of high level gameplay and across multiple tournaments.

League of Legends also introduced the concept of Summoner spells, which on the surface is an excellent addition to the depth of the genre. However, the power of "Flash," a short-distance blink spell, makes it all but required by every player, essentially just adding a high cooldown blink to every hero. The majority of Summoner spells are simply copies of items or abilities in Dota2. League of Legends also includes Runes and Masteries, advantages which players can take with them into the beginning of the game. In competitive play, these for the most part seem relatively static.

The Laning Phase:

As I've already mentioned, the lanes in LoL are very similar from game to game. This makes movement between them easily noticable; only the jungler can truly gank unpredictably. When coupled with the Flash ability, which grants every character a teleport from the start of the game, and towers which deal huge amounts of damage, action at low levels becomes incredibly rare. It is not uncommon for the first kill of a LoL match to happen 5-10 minutes into the game. In Dota2, this is nearly unheard of: first blood happening before the creeps even spawn is more common than a game going so long without a death.

A majority of spells in LoL are inherently spammable. They cost a low percentage of a character's mana pool, or none at all, and can be used extremely frequently to pressure a lane and test an opponent's ability to "sustain" themselves. Many of these abilities are skillshots which need to be landed as much as possible. The spells are for harass and are predictable, and dying to spells like this as a high level player simply doesn't happen: it's very clear what's coming.

Conversely, a key concept of laning in Dota2 is simply "... go." What I mean by this is that when two allies in a lane decide to make an attempt to kill an enemy, you will know it. Rarely seen spells with high mana costs and large impact come out and decide the fight based on the players' judgment of the situation and execution of their attempt. The availability of such abilities dictates how safely you can lane against opponents. In effect, it comes down to a simple challenge: I think I can stay alive if I stand here. If you don't think I can- prove it. A simple AoE stun on a hero such as Sven or Sand King can cost as much as 75% of the hero's base mana pool, and without the mana to use such a spell these heroes are just big creeps. Other spells can be somewhat spammed, but very few Heroes cast spells in lane half as much as Champions in LoL do: you simply don't have the mana for it. In the early laning phase, this mana is as valuable as health, the latter of which can be quickly restored with consumables. Mana potions are more difficult to use, as they last 30 seconds and are dispelled upon taking damage.

These consumables are noteworthy only because of another aspect unique to Dota2, the courier. Utilization of the courier to bring items to you makes being beaten down in your lane somewhat acceptable- as long as you don't actually die. After healing up, you're still at full mana and because your opponents probably took damage and used mana in the kill attempt, the balance of power in the lane may have swung the other way.

Denying:

For some reason, denying has become a crux of the argument between League of Legends and Dota2. To be perfectly honest, it doesn't really matter anywhere near as much as people pretend. The simplest way to explain the role of denying, to me, is to imagine a game of musical chairs. Dota2 gives two people one chair and has them fight over it every time there's a minion/creep to kill. League of Legends takes the same two people and gives them each their own chair: no one loses.

When you expand this concept to towers is when denying gains huge importance. In Dota2, if an enemy tower is below 10% HP it is capable of being denied and thus your team is on the verge of losing a lot of potential gold. If your team does not press the issue to force a conflict at the tower, you will lose out on that bonus. In League of Legends, you can just walk away if the other team wants to defend their tower. It's not going anywhere and you have nothing to lose by leaving. If the fight doesn't seem to be in your favor, there's no reason for it to happen.

It's also worth noting that denying minions/creeps allows a team to control lane equilibrium. If they've taken an enemy tower, a team with superior lane control can still keep creep clashes on their side of the map and force the enemy to make the moves. The actual power of a deny to limit experience and gold to an enemy isn't half as important as the overarching strategies it allows.

Ganking and Teamfights:

In high level League of Legends ganks are infrequent, and with good reason: a gank doesn't really set your opponent back very much. Because Champions don't lose gold when dying, even if a gank is successful its opportunity cost to the killer may be worth more potential gold and experience than what is negated to his opponent.

Because of this, action in League of Legends revolves around what conflicts of interest on the map there are: specifically Baron Nashor and the Dragon. These conflicts force only a few large scale teamfights that happen at predictable times and usually decide the match.

In Dota2, while fights at Roshan are frequent, they are only one of many reasons for fights to happen, with a simple gank capable of evolving in mere seconds to a large scale teamfight. We'll see the reason for this next.

Items:

The single item that Dota2 benefits from the most is the Town Portal or TP Scroll. While it exists in League of Legends in the form of the Teleport Summoner Spell, it's on a massive 5 minute cooldown and requires you to give up a valuable spell slot. In Dota2, for a small gold cost and an item slot, your hero is capable of being in a defensible position on your part of the map or at a tower in three seconds. You can assist an ally being ganked, stop a tower push, or even move across the map to catch an opponent by surprise. You're also capable of escaping to safety at your well in the same short span of time, but only if you can outsmart your opponents.

The mobility offered by the TP Scroll is absolutely crucial to the fluidity of the game; I cannot even imagine how different Dota2 would be without the item. The potential it offers is enormous, and it's why hero movement in the game is so difficult to keep track of. A hero can kill someone in bottom lane, immediately teleport to an allied tower top that's under attack, and win a teamfight there for his team. Heroes are constantly shifting around between lanes to gain advantages where they see fit: the ability to be aware of all five of them, often through pure intuition, is one of the biggest differences between a casual Dota2 player and a competitive one.

Items in Dota2 are very attention-demanding. It is not at all uncommon for a single hero to have four or five items that are activatable and time-sensitive at any given point in the game. Non-activatable items in Dota2 are very simplistic: if you want a critical strike, you must build Crystalis. If you want to boost your gold intake, you build Hand of Midas, an item that gives bonus gold with every use, on a cooldown. For silencing an opponent, spawning illusions, teleporting, granting your hero various immunities, etc., each item performs a very specific role and the choice of items is a monumental one for heroes and teams, nevermind the actual usage of such items.

Items in League of Legends are relatively interwoven. There are multiple different items with similar themes that have various flavors. There are four items, for instance, that all grant passive cooldown reduction and passive gold over time. Items in LoL are overwhelmingly passive- while there are some useful activatable items, the benefits they give are minor compared to the very powerful and situational abilities of items in Dota2, such as a BKB which can grant complete magical immunity for up to 10 seconds, or a Blink Dagger which conditionally allows a hero to teleport nearly a screen's width on a 14 second cooldown. Most of the activatable items in League of Legends deal with dealing/preventing damage or affecting movespeed. None grant any form of true disable.

Many consumables such as health potions and wards that grant vision in an area are shared between the games. League of Legends simplifies their usage: these consumables may not be shared and are not subject to enemy intervention. Use of potions in Dota2 requires care, since they can be interrupted by enemy damage, but also allows for hyped moments where a player makes a great play by juking enemy attacks while using a health potion to gain a quick burst of health and turn an otherwise decided fight.

Fog of War:

Fog of War in Dota2 is simple, but manipulative. If there is not a direct line of sight between an allied unit and an enemy, you are not seen. This allows players to hide behind treelines (trees are destructible by many heroes and various items) and make their presence known only at opportune times.

Fog in LoL is primarily due to "brush," a mechanic where units in brush locations can remain unseen despite being very near to enemies. These locations are static and are frequently warded or scouted with abilities, making their actual impact minimal and more a matter of "did you check that spot?" than anything else.

Runes versus Blue/Red Buffs:

In Dota2, there is a single powerup called a Rune which spawns every two minutes. This grants a hero double damage, huge health/mana regeneration, invisibility, maximum movement speed, or spawns two hallucinations of the hero that have various uses. Only one of the teams can get this powerup and a sizable percentage of early game kills are a direct result of one of these Runes.

In LoL, the Red/Blue buffs are spawned by neutral creeps in each team's jungle. As in the case of denies: both teams have the same thing, so there is no impetus to fight over it if the fight doesn't seem to be to your advantage. The buffs in LoL are no less impactful than those in Dota2, but the advantages they give don't help much when ganking. You can safely assume that an enemy jungler in LoL has a red buff- if you try to assume that a roaming ganker in Dota2 has an invisibility rune you will never be able to accomplish anything, and so you're forced to make calculated risks.

Gamechanging moments:

This is the section most deserving of expansion, but to anyone without a decent grasp of both games it's virtually impossible to explain. I've done my best.

Gamebreaking moments in Dota2 are frequent and essentially define the game. A commonly chosen hero, Enigma, has an ability called Black Hole which can render an entire opposing team useless for 4 seconds, an absurdly long time in games of this genre. See this teamfight. However, the difficulty in executing something like this is enormous and the penalty for misusing the spell, which can be interrupted easily and has a three minute cooldown, is enormous. In the same video that I linked to, the Enigma performs with textbook execution, even being creative by using another of his abilities to clear trees for positioning. However, his team still loses the fight: the opponents have reacted properly to his team's composition by buying items with significant effects (Mek and Pipe). When his teammates don't follow up on his initiation properly, it costs them the battle. Games of Dota2 can and have been won from the use of a single ability.

Conversely, in League of Legends, spells have become more standard and less dramatic. Their cooldowns have been reduced, their effects lessened, and their impact often unnoticeable. Teamfights in LoL are not so much about tactical selection of targets or timing as they are about casting all of your spells and hitting something with them. This is why the concept of a "tank" is able to exist in League of Legends but is completely foreign to Dota2: good players don't use spells on heroes simply because they're in front, but in LoL it's often the correct course of action.

Action:

Something a lot of people like to compare is the amount of action a single typical game will have. I took a look at 30 VOD's from the most recent LoL and Dota2 tournaments and compiled information in a public spreadsheet here. It's not a huge sample size, but it gives a pretty good picture of an average game, nonetheless. There are some outliers that probably slightly influence the results, specifically the longest Dota2 game I'm aware of at an absurd 86 minutes long.

LoL: Games last about 38 minutes. A typical game averages about 29 total kills between the two teams. There are 0.78 kills per minute, or about 8 kills every 10 minutes, on average.

Dota2: Games last about 44 minutes. A typical game averages about 56 kills between the two teams. There are 1.37 kills per minute, or about 14 kills every 10 minutes, on average.

Outside the games:

eSports Features:

Dota2 has an incredible replay and spectator system. Not only can players tune into essentially any game on a two minute delay, they can hear commentary by anyone in broadcasting slots choosing to utilize the feature. They can choose to operate their own camera, follow a commentator's, follow a single player's perspective, or even allow the very adept computer to automatically decide the most action-intensive location; never missing a kill. Any public or matchmaking game has replays which are freely downloadable by upcoming players. Valve has also announced that Dota2 will have LAN support, putting it even a step above competing games like StarCraft 2. Teammates can both voice chat with each other and strategize by drawing on the minimap.

League of Legends has a replay system created by a third party developer that is very quirky and comparatively unusable. There is no voice chat in the game. League of Legends has the advantage of a team matchmaking system which allows up and coming teams to scrimmage against each other easily. I do not know if this is actually utilized as advertised or if Dota2 plans to emulate the feature.

Player Base:

While LoL constantly heralds the amount of "active players" it maintains, it neither specifies what constitutes "active" nor how many concurrent players the game has at any given time. Dota2 is currently peaking at slightly over 30,000 concurrent players, but at least five times that number are playing the original DotA on GArena at any given time, in addition to uncountable players on other DotA clients, including the now antiquated Battle.net. As the availability of invites to the closed beta of Dota2 increases, the number of players will surely grow. Attempting to say whether it will end up bigger that LoL is difficult if not impossible due to LoL's information hiding.

Competitive Community:

Na'Vi is absolutely crushing Dota2 right now- anyone who contests this is not watching much competitive gameplay. There are various other highly successful teams, the majority of them Eurasian, with only a few North American teams distinguishing themselves. The most well known of these North American teams is FIRE, now coL., who came essentially out of nowhere to secure themselves both a sponsorship and a respected international presence. Most of the sponsored Asian teams have to this point stuck with the original DotA. This is largely due to a televised DotA league in the country called the G-League. This is expected to change in the near future, however, as some of the bigger names still playing Chinese DotA have already announced their switch to Dota2.

League of Legends on the other hand has a relatively international competitive scene, with multiple top teams from all areas of the world. Worth mentioning is the Korean television channel known for its StarCraft content, OGN, which recently announced that it will be hosting shows for League of Legends.

Both games have teams supported by huge sponsors, with multiple of the biggest names like CLG, Na'Vi, Dignitas, mTw, and plenty of others sponsoring both Dota2 and LoL teams. Other well-known gaming organizations like Complexity, SK, and Fnatic are undecided, having sponsored and dropped teams from both games at times. Finally, teams like EG and TSM have apparently settled into one game or the other, though if one game comes to dominate the scene I wouldn't doubt that either would ignore it, with the popularity organizations like those two can both swing.

Important Figures:

In this genre, there are several key people who stand apart from others in terms of developing the scene surrounding the games:

Eul: As the first serious developer of DotA for WarCraft3, Eul's contributions include core mechanics of the genre that at this point we take for granted. He now works at Valve contributing to the development of Dota2.
Guinsoo: As the creator of DotA All-Stars, Guinsoo combined popular aspects from various versions of the game that had sprung up around the original, acting as a filter for innovation. Guinsoo now works with Riot Games in helping to develop League of Legends.
Pendragon: Pendragon began hosting a DotA-related website in 2004. The website, http://dota-allstars.com/, acted as the foundation for the community around the game to grow and only came to an end when he announced that he was moving to work with League of Legends and archiving the site.
Icefrog: The developer who pushed DotA to new heights with his focuses on balance and competitive play is frequently deified by his fans. IceFrog was the primary developer of DotA throughout its competitive explosion and the arrival of its legitimacy as an eSport. He formerly (and secretly) worked for S2 Games in the development of Heroes of Newerth and left under equally unclear terms, likely after finding the environment at S2 unsuited to the degree of creative control he wanted. Shortly after that departure, he announced his involvement with Valve as the head of a team bringing us what we now know as Dota2.
Developer Support:

League of Legends has a competitive scene that is largely subsidized by Riot Games. The developer sponsors tournaments, funds prize pools, and organizes competitive environments. Dota2 awarded the biggest prize pool ever at the $1.6 million "International" run by Valve. However, it also has multiple high quality events like The Defense and The Premier League with well known industry sponsors like Twitch.tv and Razer that are completely unaffiliated with Valve. I am not aware of any such competitions for League of Legends.

The different ways that Dota2 and LoL update their games is also something worth covering:

The developers of League of Legends nerf a lot of powerful things, see their most recent patch here for details. What this does is push everything to the middle in terms of balance, where it's more simple to tweak anything that gets too weak or too strong.

Alternatively, here is Dota2's most recent patch. Exactly three things were seriously weakened, all of which were regarded by many as broken mechanics. (Dark Seer's Agh's Wall, Invoker Tornado/EMP, and Puck's Phase Shift autocast). Each of those heroes that was nerfed was also significantly improved in other ways, to maintain their power. Outside of that, something like 40 heroes that were considered underused were buffed- many of them quite significantly.

Dota2 maintains power by making everyone powerful, LoL keeps everyone approximately in the middle and tweaks the ends. Attempting to say which approach provides an overall better game balance is largely a subjective argument, so I won't make it.

In Closing:

I feel that despite the absurd length of this message I've still failed to cover so much, but that's part of the reason these games are so popular: there is an enormous amount to learn and improve upon and attempting to write a guide for even a single aspect of either game would be a monumental task. In a single sentence, the major difference is that the games are not built for the same purpose.

Dota2 is constructed with the mindset that competitive players have the utmost priority. If this means that the average player is neglected, it doesn't matter to the game: it is not being developed for players who are not at the highest level. If a new hero is added, it's because the competitive metagame would benefit from such a hero, not because Valve needs to earn money. If a hero is made weaker, it's not because he's strong in public games, it's because he's strong when the two best teams in the world square off.

League of Legends is built with a model that requires an influx of "new" to create revenue. Whether that's new customers, new characters, or new skins, it doesn't matter: the game is developed to bring in constant money. In order to continue that, Riot Games needs to ease entry into League of Legends for new players and then convince them to stick around. It doesn't matter if the competitive players think Flash is a stupid mechanic or if top commentators want an improved replay system- the game isn't being prioritized for them.

To be perfectly frank, Dota2 is incredibly hard. When you start to play the game, you will play your first hundred games and still feel like you have no grasp whatsoever of what you're doing. You will get frustrated with the game and at times you'll probably have to step away. But if you love the thrill of the razor's edge scenario, you'll be back. League of Legends tones that down at both extremes. When you're learning the game, you won't become anywhere near as frustrated because mistakes aren't punished as heavily. For example: the more you die, the less each successive death rewards the enemy team- a design decision clearly made with public play in mind. When you make gameplay decisions with such priorities, the peak gameplay suffers as a result.

The cutthroat style of Dota2 is simply not something that everyone will appreciate- ignoring that concept is asinine. The argument can definitely be made that Valve is overdoing it- their lack of accommodation for players looking to learn the game is noteworthy and I feel that it holds back an otherwise extraordinary game. In the end, however, Dota2's focus on high level play makes the game incredible to watch once you begin to understand its nuances, and the depth and replayability of it as an eSport is unmatched both within the genre and across all others. In time, I fully expect others to come to appreciate that.

edit- se è necessario posso prendermi l'impegno di tradurlo nel caso vogliate metterlo in prima pagina

Carlyle
12-06-2012, 10:03
edit- se è necessario posso prendermi l'impegno di tradurlo nel caso vogliate metterlo in prima pagina

se fosse possibile tradurlo sarebbe interessante leggerlo.

Darrosquall
12-06-2012, 13:00
beh se lo traduci beuna lo mette in prima pagina senza problemi. :D

Detto questo, mi sta un po' passando la voglia di giocare da solo a questo gioco, ennesima partita persa per colpa di una strategia sbagliata, siamo riusciti a perdere una partita in cui abbiamo avuto un vantaggio di torri e kill per più di metà partita. Ci siamo fatti inculare bottom le barracks mentre attaccavamo. Abbiamo continuato a fare cazzate perchè lo stratega del gruppo imponeva di pushare quando gli eroi avversari erano vicini alle nostre torri in top e in mid e ce le hanno ovviamente fottute. Quando si doveva pushare tutti insieme coi 5 eroi nemici morti, eravamo in 3, con due che a quel punto avevano deciso di difendere le torri dagli eventuali creep, vedi tu.

Peccato perchè era proprio vinta, io ho preso confidenza con Death Prophet in maniera incredibile, ho finito la partita con tutti gli oggetti che volevo comprare e a livello 24. Va beh, pazienza, fino a quando non ho un matchmaking con persone da livello 100 circa, continuerò a piangere e non mi sta bene :asd:

khayn88
12-06-2012, 13:32
beh se lo traduci beuna lo mette in prima pagina senza problemi. :D

Detto questo, mi sta un po' passando la voglia di giocare da solo a questo gioco, ennesima partita persa per colpa di una strategia sbagliata, siamo riusciti a perdere una partita in cui abbiamo avuto un vantaggio di torri e kill per più di metà partita. Ci siamo fatti inculare bottom le barracks mentre attaccavamo. Abbiamo continuato a fare cazzate perchè lo stratega del gruppo imponeva di pushare quando gli eroi avversari erano vicini alle nostre torri in top e in mid e ce le hanno ovviamente fottute. Quando si doveva pushare tutti insieme coi 5 eroi nemici morti, eravamo in 3, con due che a quel punto avevano deciso di difendere le torri dagli eventuali creep, vedi tu.

Peccato perchè era proprio vinta, io ho preso confidenza con Death Prophet in maniera incredibile, ho finito la partita con tutti gli oggetti che volevo comprare e a livello 24. Va beh, pazienza, fino a quando non ho un matchmaking con persone da livello 100 circa, continuerò a piangere e non mi sta bene :asd:

addami! io sto giocando con un altro di questo thread, ~Bl4k che mi traina un po ed è molto bravo, ieri abbiamo fatto una bella partita con gente brava cosa che non mi capita mai quando gioco da solo avendo pochissime partite fatte..

su steam sono khayn88


edit- lo sto traducendo mi ci vorra un po però XD

SinapsiTXT
12-06-2012, 15:30
ho appena finito 3 partite di fila una più assurda dell'altra, nella prima avevo il bh e questo è il risultato:

http://i49.tinypic.com/1z1ya6g.png

ho avuto un feeder con il girocottero che feedava tutti poi ho iniziato a caricare basso e li ho arati :D

nella seconda partita invece ho preso tide come stunner e ovviamente ho avuto la fortuna di avere ben 2 leaver ad inizio game

http://i45.tinypic.com/33b1t0i.png

siccome i leave sono avvenuti i primi 5 minuti del game la partita non veniva conteggiata per nessuno l'altra squadra diceva "cmon leave pls" e noi in 3 siamo rimasti a giocarcela contro i 5 dopo 30 minuti hanno iniziato a capire che non c'era ciccia per gatti e hanno iniziato a leftare :D morale della favola partita giocata in 3vs5 per i primi 30 minuti è finita 3vs2 vittoria morale dato che non ci è stata conteggiata.

e nella terza invece ho dovuto prendere un support

http://i48.tinypic.com/2lszklx.png

siamo partiti con un afk ma la partita è stata equilibrata nei primi minuti (il pudge era un noob davvero divertente), abbiamo perso la prima linea delle torri ma tenendo botta e vincendo i team fight li abbiamo distrutti senza troppi problemi :D

beh se lo traduci beuna lo mette in prima pagina senza problemi. :D

Detto questo, mi sta un po' passando la voglia di giocare da solo a questo gioco, ennesima partita persa per colpa di una strategia sbagliata, siamo riusciti a perdere una partita in cui abbiamo avuto un vantaggio di torri e kill per più di metà partita. Ci siamo fatti inculare bottom le barracks mentre attaccavamo. Abbiamo continuato a fare cazzate perchè lo stratega del gruppo imponeva di pushare quando gli eroi avversari erano vicini alle nostre torri in top e in mid e ce le hanno ovviamente fottute. Quando si doveva pushare tutti insieme coi 5 eroi nemici morti, eravamo in 3, con due che a quel punto avevano deciso di difendere le torri dagli eventuali creep, vedi tu.

Peccato perchè era proprio vinta, io ho preso confidenza con Death Prophet in maniera incredibile, ho finito la partita con tutti gli oggetti che volevo comprare e a livello 24. Va beh, pazienza, fino a quando non ho un matchmaking con persone da livello 100 circa, continuerò a piangere e non mi sta bene :asd:

in casi come questi dovete sempre tenervi dei tp nell'inventario per poter tornare in base e difendere le torri, alla fine non si vince per le kill, ad esempio con furion (nature prophet) è una strategia classica spingere quando l'altro team è in attacco e non può difendere, rode parecchio quando si perdono così le partite.

Non dovete disperare, nelle pub potete trovare team buoni/decenti/mediocri/pessimi etc bisogna avere solo un sacco di :ciapet: , alla fine giocare sempre con gente che si conosce diventa difficile inoltre si corre il rischio di non imparare niente di nuovo giocando sempre con le solite persone, io personalmente il 90% delle mie partite le ho fatte in pub senza conoscere gli altri giocatori.

Se volete aggiungetemi su steam che quando è possibile ci facciamo qualche partita :)

khayn88
12-06-2012, 15:50
Se volete aggiungetemi su steam che quando è possibile ci facciamo qualche partita :)

eh.. non sarebbe male sapere il tuo ID in steam però :rolleyes: :p

SinapsiTXT
12-06-2012, 16:44
eh.. non sarebbe male sapere il tuo ID in steam però :rolleyes: :p

bastava guardare gli screenshot però ;)

link al mio profilo ---> http://steamcommunity.com/profiles/76561198025261611

ho fatto una ricerca e il tuo nick non salta fuori dalla comunità di steam :O

khayn88
12-06-2012, 17:38
bastava guardare gli screenshot però ;)

link al mio profilo ---> http://steamcommunity.com/profiles/76561198025261611

ho fatto una ricerca e il tuo nick non salta fuori dalla comunità di steam :O

ma perchè dal ufficio non mi faceva vedere gli screen XD

Darrosquall
12-06-2012, 21:22
al momento non riesco ad aggiungervi, il mio nick è in firma comunque. :D

khayn88
13-06-2012, 07:40
ieri è stata una giornata no, ho iniziato con 4 partite perse di fila che non han fatto bene al morale XD per fortuna il buon sinapsi ha voluto farne ancora una prima di andare a dormire e ci siamo riscattati!!

in effetti la differenza tra me che ho 19 vittorie e quelli che ne hanno 170 si nota eccome :) però bene il gioco è mille volte meglio giocato cosi! nessuno che locka a caso soprattutto...

Melting Blaze
13-06-2012, 12:06
se sei in serie negativa stcca un 10-15 min e rientra con un pg "semplice" se il team non fa schifo la maggior parte delle volte sarà una partita divertente per te.

trucchetto dettato dall'esperienza :p

cmq nella guida in inglese non ho trovato nelle differenze che su lol c'è il vote for surrender e su dota no.
su dota tutti fanno sempre base rape anche se il team nemico se ne sta in fontana.
spesso anche se "li si lascia passare" perchè 2 o 3 stanno in base -appunto non c'è il surrender - il team nemico non vuole e passa il tempo a junglare per sentirsi più OP.

per il resto le classi son diverse il support di lol su dota non c'è. su dota il support mena cmq! e (quasi tutti i support) con l'ulty fanno mooolto male.

scordavo che la champion selection in all pick su dota fa schifo! veramente tanto! perchè la gente aspetta che picki e poi counter-picka!

le altre mod son belle. e anche il fatto che in all pick se locki e poi cambi perdi 100 starting gold o se randomizzi ne hai qualche centianio in + che in pratica di eprmette di aprtire con uno dei due anelli al secret shop o con pozze varie + starting item solito.

~Bl4k
13-06-2012, 12:34
se sei in serie negativa stcca un 10-15 min e rientra con un pg "semplice" se il team non fa schifo la maggior parte delle volte sarà una partita divertente per te.

trucchetto dettato dall'esperienza :p

cmq nella guida in inglese non ho trovato nelle differenze che su lol c'è il vote for surrender e su dota no.
su dota tutti fanno sempre base rape anche se il team nemico se ne sta in fontana.
spesso anche se "li si lascia passare" perchè 2 o 3 stanno in base -appunto non c'è il surrender - il team nemico non vuole e passa il tempo a junglare per sentirsi più OP.

per il resto le classi son diverse il support di lol su dota non c'è. su dota il support mena cmq! e (quasi tutti i support) con l'ulty fanno mooolto male.

scordavo che la champion selection in all pick su dota fa schifo! veramente tanto! perchè la gente aspetta che picki e poi counter-picka!

le altre mod son belle. e anche il fatto che in all pick se locki e poi cambi perdi 100 starting gold o se randomizzi ne hai qualche centianio in + che in pratica di eprmette di aprtire con uno dei due anelli al secret shop o con pozze varie + starting item solito.
1. il sourrender lo metteranno, è ancora una BETA non un gioco finito
2. il tower raping è da gente idiota, chi lo fa è perchè non ha niente da fare non lo fan tutti
3. il support mena? su dota il miglior support a livello 25 ha 1800-2000 hp, roba che un pudge 2000 hp li ha al lv 14-15
4. il champion select è una cosa normale! se lol è un gioco brutto in cui tutti scelgono per i caz*i loro non è una cosa positiva eh? puoi non pickare anche tu e aspettare, ovvio che counter picki scusa, la strategia sta anche in questo!

@ all: perchè lo chiamate lockare?! non è lol for god sake

Melting Blaze
13-06-2012, 12:57
1. il sourrender lo metteranno, è ancora una BETA non un gioco finito
2. il tower raping è da gente idiota, chi lo fa è perchè non ha niente da fare non lo fan tutti
3. il support mena? su dota il miglior support a livello 25 ha 1800-2000 hp, roba che un pudge 2000 hp li ha al lv 14-15
4. il champion select è una cosa normale! se lol è un gioco brutto in cui tutti scelgono per i caz*i loro non è una cosa positiva eh? puoi non pickare anche tu e aspettare, ovvio che counter picki scusa, la strategia sta anche in questo!

@ all: perchè lo chiamate lockare?! non è lol for god sake
1. lo spero proprio.
2. è pieno di idioti allora perchè in 200 e passa macth non ho mai visto non farlo.
3. certo che menano confrontato con lol!
e il tuo confronto sugli hp non regge manco un pò. ma questo è giuso per contorno.anche perchè si sa che i dps (a aparte quelli di forza) son squishy. ma qua si sta parlando di support, o meglio del confronto dei support tra lol e dota, e per di più io mi riferivo a molte ulty.. esempi? shadow shaman, enchantress, necrolyte, wd etc etc
4.primo lol non è brutto è diverso, più rapido e meno complesso. dipende da quel che vuol fare uno.
cmq aspettare il pick dell'avversario è giusto? fino ad un certo punto. aspettare oltre lo zero anceh di 30 secondi? è SCORRETTO!
son d'accordo sui counter pick ma a ZERO se non hai scelto ti locka qlcn random e via. perchè puoi aspettare 30 sec in più?

@all: "to lock" è un verbo inglese. e si usa ovviamente per qualsiasi azione che lo sia.
e c'è su dota da personaggio grigio ( selezionato) a colorato (selezionato e lockato quindi imprendibile da altri).

poi, visto che mi tratti da lol fun, aggiungo che si mi piace lol ma mi piace altrettanto e forse di più dota2. ovviamente dipende se voglio far qlcs di più profondo e strutturato o meno.

è come il confronto skyrim vs fable semplicemente non regge perchè pur esendo lo stesos genere son due cose completamente diverse.

~Bl4k
13-06-2012, 13:47
1. lo spero proprio.
2. è pieno di idioti allora perchè in 200 e passa macth non ho mai visto non farlo.
3. certo che menano confrontato con lol!
e il tuo confronto sugli hp non regge manco un pò. ma questo è giuso per contorno.anche perchè si sa che i dps (a aparte quelli di forza) son squishy. ma qua si sta parlando di support, o meglio del confronto dei support tra lol e dota, e per di più io mi riferivo a molte ulty.. esempi? shadow shaman, enchantress, necrolyte, wd etc etc
4.primo lol non è brutto è diverso, più rapido e meno complesso. dipende da quel che vuol fare uno.
cmq aspettare il pick dell'avversario è giusto? fino ad un certo punto. aspettare oltre lo zero anceh di 30 secondi? è SCORRETTO!
son d'accordo sui counter pick ma a ZERO se non hai scelto ti locka qlcn random e via. perchè puoi aspettare 30 sec in più?

@all: "to lock" è un verbo inglese. e si usa ovviamente per qualsiasi azione che lo sia.
e c'è su dota da personaggio grigio ( selezionato) a colorato (selezionato e lockato quindi imprendibile da altri).

poi, visto che mi tratti da lol fun, aggiungo che si mi piace lol ma mi piace altrettanto e forse di più dota2. ovviamente dipende se voglio far qlcs di più profondo e strutturato o meno.

è come il confronto skyrim vs fable semplicemente non regge perchè pur esendo lo stesos genere son due cose completamente diverse.
l'aspettare il pick è una cosa corretta, io non posso pickare anche per 2 minuti, poi ovvio mi prendo tutti i contro di esser partito dopo! per quanto riguarda i "support" che tu hai nominato hai sbagliato QUASI tutti i ruoli... shadow shaman è un pusher che poi funge anche da support mainly perchè è piu adatto ma fondamentalmente è un pusher, ha la nuke che pusha i creep e la ulti che va usata su torre, enchantress è un jungler-ganker, necrolyte e WD sono support, e sinceramente non vedo cosa ci sia di breaker nelle loro ulti... necro ti deve portare a 1/3 della vita per ucciderti di ulti e WD gli basta un ministun (anche la nuke di zeus per intenderci) e stoppi la ulti... fine...

se poi oh, uno è scarso è scarso, perderà anche contro il peggiore, ma vediamo di non dire min*hiate

DFGemini
13-06-2012, 13:50
mi iscrivo anche io:)
il gioco mi interessa poichè la mia avventura sui moba è iniziata con il primo DOTA,con il quale però inizialmente non mi sono trovato benissimo(soprattutto lato item e nelle meccaniche di base,che ho faticato ad imparare giocando da solo).
successivamente mi sono spostato su LoL(dove gioco attualmente),dove ho imparato la gran delle basi,dei ruoli,dei movimenti,etc etc.
mi piacerebbe però tornare su DOTA e questo secondo capitolo ne è l'occasione:) ,aspetterò quindi l'uscita ufficiale per poi decidere dove continuare a giocare(LoL o DOTA2,in quanto giocarli insieme sarebbe impossibile con il tempo a disposizione:( )

Skaff@
13-06-2012, 15:59
Su Dota2, tutti i champion saranno pickabili da tutti?
C'è il concetto di "comprare" il champion stile lol?

Inoltre, quanti saranno i champion selezionabili?
Saranno previste ogni tot uscite di nuovi personaggi stile lol?

SinapsiTXT
13-06-2012, 16:34
Su Dota2, tutti i champion saranno pickabili da tutti?
C'è il concetto di "comprare" il champion stile lol?

Inoltre, quanti saranno i champion selezionabili?
Saranno previste ogni tot uscite di nuovi personaggi stile lol?

1. esatto tutti gli eroi si possono prendere è stato confermato nuovamente sul blog ufficiale
2. grazie a dio non si comprano gli eroi in stile lol (gameplay salvo), si possono comprare vestiti/armi/ornamenti da far indossare agli eroi ma hanno solo valore estetico (gameplay salvo :D ), questi stessi item vengono droppati a random a fine partita in stile TF2 quindi chi non vuole comprarli può sempre sperare in un drop
3. gli eroi selezionabili sono ovviamente tutti (vedi punto 1) mentre gli eroi totale dovrebbero essere all'incirca poco più di 100 (al momento gli eroi disponibili sono 80)
4. una volta che saranno usciti tutti gli eroi si fermeranno con il rilasciare nuovi eroi, non dimentichiamoci che "creare" un eroe non vuol dire soltanto inventarsi l'aspetto e 4 spell "fighe" ma creare un eroe bilanciato con tutto il resto ergo non ha senso sfornare eroi a ritmo continuo, 100 eroi sono sufficienti per avere un gioco articolato e complesso

@ Melting Blaze

La tua metafora tra Fable e Skyrim non l'ho capita :fagiano:

Skaff@
13-06-2012, 16:48
Grazie per la risposta, mi spiegheresti solo meglio il concetto del drop a fine partita?

Melting Blaze
13-06-2012, 18:44
l'aspettare il pick è una cosa corretta, io non posso pickare anche per 2 minuti, poi ovvio mi prendo tutti i contro di esser partito dopo!
no. perchè un team che aprtono in 4 15 secondi dopo hanno un vantaggio assurdo per i prossimi 50 minuti. quindi NO. a meno che non meettono penalità molto più pesanti come niente gold per chi picka dopo lo zero etc.

per quanto riguarda i "support" che tu hai nominato hai sbagliato QUASI tutti i ruoli... shadow shaman è un pusher che poi funge anche da support mainly perchè è piu adatto ma fondamentalmente è un pusher, ha la nuke che pusha i creep e la ulti che va usata su torre, enchantress è un jungler-ganker, necrolyte e WD sono support, e sinceramente non vedo cosa ci sia di breaker nelle loro ulti... necro ti deve portare a 1/3 della vita per ucciderti di ulti e WD gli basta un ministun (anche la nuke di zeus per intenderci) e stoppi la ulti... fine...
:asd:
shadow shaman come tutti i support fa danno all'inizio e l'avere 3 cc di cui uno fa anche danno (i serpenti) casualmente l'ulty :cool: non fa di lui un mago a tutti gli effetti. che poi possa anche farmare è un altro discorso.
che enchantress possa junglare non toglie il fatto che abbia uno slow e una cura e che se viene attaccata riduce ugualmente anche la ms son 3 spell. che controlli i creep è un altra azione di supporto o di warding. e poi sempre l'ulty che fa male.
necrolyte cura, fa passare un pò la voglia di farmare in lane e riprende mana. con l'ulty toglie 1 hp pere 1 hp mancante (50% vita non 33% come dici te a lvl 16)e quindi non importa che pudge abbia tre heart of terrasque se ha mezza vita crepa se non ha 3 ciuli di mr. senza contare che mini stunna anche quandi toglie channeling avversari.
a wd ho sempre visto fare e fatte diverse kill con l'ulty + maledizione senza contare uno degli stun più forti del gioco.
ovvio che i channeling son più rischiosi ma fan molto male.
esempio di altri support simili? crystal maiden e bane. giusto i primi due che mi vengono in mente ;) senza contare tutti i support/tank che trovi di forza..
poi basta guardare la lista dei champion per vedere chi fa cosa :O

e non ho detto che hanno ulty OP/breaker ho detto che hanno ulty forti. molto forti visto anche il loro ruolo. e, dato il discorso originario "differenza support tra lol e dota", mai visto soraka o sona o janna uccidere nessuno con l'ulty.
certo che quando uno non sa cosa attaccarsi distorce le aprole :asd:
se poi oh, uno è scarso è scarso, perderà anche contro il peggiore, ma vediamo di non dire min*hiate
lol. si si scarsissimo :asd: quando la gente non sa che dire insulta (oltre a distorcere quanto detto sopra) :asd: e sto flame sto giro te lo passo perchè son proprio scarso :asd:

1300 vittorie su lol con tutti i champ e 20 pagine di rune con amici dalle 1000 vittorie in su fino 2200-2500 più un fottio di ranked
e più di 100 su dota (e ci gioco quasi per niente da quando è uscito diablo 3) con 3 ragazzi che vengono da 1000 e passa vittorie su dota 1 e fanno anche i tornei e ogni tanto quando han voglia qlcs insegnano ;)

eh si. ma son scarso e dico min**ate :asd:

chi voleva capire capisce questo discorso di DIFFERENZE DEI SUPPORT TRA LOL E DOTA2.

mi spiace però che ti sei approcciato male così perchè di sicuro saprai anche giocare peccato però che adori il flame e gli insulti :rolleyes:

Melting Blaze
13-06-2012, 18:50
@ Melting Blaze
La tua metafora tra Fable e Skyrim non l'ho capita :fagiano:
nel senso che c'è gente che dice che fable fa schifo perchè è un gioco da bambini perchè poco profonda la crescita del pg, stile disegnato etc... però non capiscono che son due giochi completamente diversi pur essendo entrambi due giochi fantasy con il solito mondo magico. ma ciò non vuol dire che uno sia migliore dell'altro.

cmq l'importante è che hai capito quello scritto prima - indipendentemente dal fatto che tu sia d'accordo o meno- perchè l'argomento era quello e visto che non hai fatto domande in tal senso mi fa paicere :)

~Bl4k
13-06-2012, 19:07
allora dato che sei cosi forte non ti spiacerà qualche volta farti una 1vs1 no? u___u in ogni caso non ti ho insultato, non mi pareva che la mia frase sull'essere scarsi recasse il tuo nome... comunque io la smetto qui, se non vuoi ragionare e sei convinto di quello che dici pensala come vuoi, a me non è che interessi molto alla fin fine

Melting Blaze
13-06-2012, 19:43
allora dato che sei cosi forte non ti spiacerà qualche volta farti una 1vs1 no? u___u
ahahahah la classica cosa che dicono i bbk su lol. è un gioco di squadra non 1 vs 1. ahahaha
poi dico, io parlavo del gioco, tu hai iniziato a distorcere le mie parole poi a flammarmi e poi a metterla sul personale (come dimostra la tua frase sopra). e non contento mi scrivi
in ogni caso non ti ho insultato, non mi pareva che la mia frase sull'essere scarsi recasse il tuo nome...
idee chiare eh?

comunque io la smetto qui, se non vuoi ragionare e sei convinto di quello che dici pensala come vuoi, a me non è che interessi molto alla fin fine
certo che ti conviene smetterla qui! :asd:

anche perchè leggiti un pò la WIKI UFFICIALE di dota 2 alla categoria support:

http://www.dota2wiki.com/wiki/Category:Supports

guarda un pò ci son proprio tutti i nomi che ho fatto e molti di più!:O
e poi, dai, come se servisse una wiki per capire chi è cosa!:rolleyes:

che poi ci siano i semi-support, i full-babysitting-support, i tank-suppport etc ok. ma son sempre tutti support!

e ripeto il discorso era sulle differenze tra dota 2 e lol come support, niente di più niente di meno.

detto ciò anche se non sono OT per nulla lascio stare perchè non mi piace il tono della discussione che hai impostato ed è un peccato perchè finalmente era un pò attivo sto tread e sipoteva giocare assieme e farsi due risate in serenità.

byez

Skaff@
14-06-2012, 08:41
Ho seguito il percorso per ottenere l'entry nella beta di Dota2 ieri sera. Oggi mi è arrivata un email dove parlano del Beta Bundle...30 euro per provare il gioco ... ??

khayn88
14-06-2012, 08:53
io l'ho fatto asd.. in pratica ti compri un po di oggettini per il gioco, tipo equip vario per i pg e allo stesso tempo hai diritto ad avere una chiave.. per il gioco che è, sono contento di averli spesi sinceramente. Si che è una beta ma in realta è gia un gioco completo.. non a caso ci fanno i tornei milionari.

Badruk
14-06-2012, 09:02
io l'ho fatto asd.. in pratica ti compri un po di oggettini per il gioco, tipo equip vario per i pg e allo stesso tempo hai diritto ad avere una chiave.. per il gioco che è, sono contento di averli spesi sinceramente. Si che è una beta ma in realta è gia un gioco completo.. non a caso ci fanno i tornei milionari.

Oggetti? Nel senso cose stile skins spero :)

khayn88
14-06-2012, 09:25
Oggetti? Nel senso cose stile skins spero :)

ovviamente si tipo lol.. solo che qui equippi pezzi di armatura non è che compri skin intere.. ci sono dei set per esempio, o corrieri diversi, o anche voci diverse, un sacco di roba piu altra che verra aggiunta da qui alla release.. tutte queste cose hanno una loro rarita.. per cui ogni partita che giochi c'è una possibilita di droppare roba :) con annesse rarità che poi puoi scambiare anche tramite steam

Skaff@
14-06-2012, 09:42
Ma non capisco una cosa..
Su Dota2 ci fanno gia' i tornei a soldi...e da tanto tempo.. che aspettano a rilasciare la release??

Esiste una data di rilascio?

chil8
14-06-2012, 09:45
Ma non capisco una cosa..
Su Dota2 ci fanno gia' i tornei a soldi...e da tanto tempo.. che aspettano a rilasciare la release??

Esiste una data di rilascio?

aspettano i miei 30 € :asd:

domanda: quanti item ti danno se compri la betakey???

khayn88
14-06-2012, 09:52
boh una decina tra cui il courier più caro (credo) che è il chinghialino troppo bello.. cmq ripeto se nn hai una chiavi e muori dalla scimmia per poter giocarci allora ha senso farlo.. altrimenti si puo aspettare.. sinceramente mi pesano più i 60 che ho speso per diablo!

beuna
14-06-2012, 09:52
Ma non capisco una cosa..
Su Dota2 ci fanno gia' i tornei a soldi...e da tanto tempo.. che aspettano a rilasciare la release??

Esiste una data di rilascio?

Stanno aspettando perchè mancano ancora diversi eroi, quando saranno usciti tutti allora molto probabilmente la beta finirà e dota2 verrà rilasciato a tutti

aspettano i miei 30 € :asd:

domanda: quanti item ti danno se compri la betakey???

9 oggetti. Se ci passi il muose sopra te li fa leggere

http://www.dota2.com/store/

~Bl4k
14-06-2012, 09:52
aspettano i miei 30 € :asd:

domanda: quanti item ti danno se compri la betakey???
3 set di item, 1 courier da 8€ e l'invito

Badruk
14-06-2012, 09:57
boh una decina tra cui il courier più caro che è il chinghialino troppo bello.. cmq ripeto se nn hai una chiavi e muori dalla scimmia per poter giocarci allora ha senso farlo.. altrimenti si puo aspettare.. sinceramente mi pesano più i 60 che ho speso per diablo!

Ma quanta roba hai comprato in questo periodo? O.o

25 skin di lol, d3, dota2 e :O Va la che spendaccione, dovresti dare i soli alla ricerca, e finanziare le mie skin... la mia tesi :P

chil8
14-06-2012, 10:03
boh una decina tra cui il courier più caro che è il chinghialino troppo bello.. cmq ripeto se nn hai una chiavi e muori dalla scimmia per poter giocarci allora ha senso farlo.. altrimenti si puo aspettare.. sinceramente mi pesano più i 60 che ho speso per diablo!

Stanno aspettando perchè mancano ancora diversi eroi, quando saranno usciti tutti allora molto probabilmente la beta finirà e dota2 verrà rilasciato a tutti



9 oggetti. Se ci passi il muose sopra te li fa leggere

http://www.dota2.com/store/

3 set di item, 1 courier da 8€ e l'invito

grazie a tutti ci farò più di un pensierino :D
prima provo Lol anche perché questo genere, che mi affascina un casino, mi è completamente nuovo.

khayn88
14-06-2012, 10:04
Ma quanta roba hai comprato in questo periodo? O.o

25 skin di lol, d3, dota2 e :O Va la che spendaccione, dovresti dare i soli alla ricerca, e finanziare le mie skin... la mia tesi :P

eh si parecchi... però davvero gli unici che mi son rimasti in gola son quelli per d3.. spero che prima o poi mi venga la voglia di prenderlo seriamente

~Bl4k
14-06-2012, 10:07
grazie a tutti ci farò più di un pensierino :D
prima provo Lol anche perché questo genere, che mi affascina un casino, mi è completamente nuovo.
è marcio u___u e te lo può dire chiunque, chi gioca a dota abbandona LOL... chi capisce qualcosa di sto gioco almeno u___u

chil8
14-06-2012, 10:13
è marcio u___u e te lo può dire chiunque, chi gioca a dota abbandona LOL... chi capisce qualcosa di sto gioco almeno u___u

si si lo provo giusto per capire le meccaniche e se mi piace il genere.

seguo da un po' questo thread... ho capito che dota2 è spanne sopra a lol :D

Darrosquall
14-06-2012, 10:19
Bl4k smettiamola con le frecciatine dai, deve essere sereno questo topic..Detto questo, io sto pensando a disinstallarlo, stanotte non prendevo sonno che riguardavo le partite in testa, vedevo gli angioletti della mia death prophet mangiarsi le torri.

~Bl4k
14-06-2012, 10:26
Bl4k smettiamola con le frecciatine dai, deve essere sereno questo topic..Detto questo, io sto pensando a disinstallarlo, stanotte non prendevo sonno che riguardavo le partite in testa, vedevo gli angioletti della mia death prophet mangiarsi le torri.

asd

Ziosilvio
14-06-2012, 10:43
è marcio u___u e te lo può dire chiunque, chi gioca a dota abbandona LOL... chi capisce qualcosa di sto gioco almeno u___u
Bl4k smettiamola con le frecciatine dai, deve essere sereno questo topic..Detto questo, io sto pensando a disinstallarlo, stanotte non prendevo sonno che riguardavo le partite in testa, vedevo gli angioletti della mia death prophet mangiarsi le torri.
asd
E invece smetterla con le frecciatine è proprio una buona idea.
Tanto più che, da regolamento, le frecciatine non dovrebbero nemmeno cominciare.
~Bl4k;: questa è un'ammonizione.

SinapsiTXT
14-06-2012, 13:00
sinceramente mi pesano più i 60 che ho speso per diablo!

ho speso 28 sterline per d3 e non mi pesano neanche quelle dato che mi diverte giocarlo in compagnia e le risate fatte fino ad oggi ripagano la spesa :asd: (35 € che sono una serata in bagordi, il mio fegato ringrazia :asd:)

Secondo me il gioco non uscirà prima di ottobre perchè devono uscire più di 20 eroi, tranne nell'ultima patch (dove hanno rilasciato 3 eroi di fila) di solito esce un eroe a settimana quindi calcolatrice alla mano dovrebbero passare minimo 5 mesi per l'uscita del gioco, se Valve si è fatta i calcoli giusti rilascerà questo gioco prima della stagione natalizia in modo da riempire i server (tanti player che vedranno le offerte di natale e spenderanno sulla piattaforma).

Io ero (e rimango) contrario a questa formula del F2P, DOTA2 meritava il pagamento base dei 30 €, ho avuto la fortuna di ricevere la key gratuitamente e ho più di 500 ore di gioco, giusto per dire che droga che è per me DOTA2, sono contrario agli acquisti in game però il courier diverso mi stuzzica :sofico:

@ chil8

Per capire le meccaniche di gioco prova anche a guardarti un video su youtube dove si vede un game di DOTA2 (senza avere la pretesa di imitare i team skillati :asd:).

khayn88
14-06-2012, 13:30
ho speso 28 sterline per d3 e non mi pesano neanche quelle dato che mi diverte giocarlo in compagnia e le risate fatte fino ad oggi ripagano la spesa :asd: (35 € che sono una serata in bagordi, il mio fegato ringrazia :asd:)

Secondo me il gioco non uscirà prima di ottobre perchè devono uscire più di 20 eroi, tranne nell'ultima patch (dove hanno rilasciato 3 eroi di fila) di solito esce un eroe a settimana quindi calcolatrice alla mano dovrebbero passare minimo 5 mesi per l'uscita del gioco, se Valve si è fatta i calcoli giusti rilascerà questo gioco prima della stagione natalizia in modo da riempire i server (tanti player che vedranno le offerte di natale e spenderanno sulla piattaforma).

Io ero (e rimango) contrario a questa formula del F2P, DOTA2 meritava il pagamento base dei 30 €, ho avuto la fortuna di ricevere la key gratuitamente e ho più di 500 ore di gioco, giusto per dire che droga che è per me DOTA2, sono contrario agli acquisti in game però il courier diverso mi stuzzica :sofico:

@ chil8

Per capire le meccaniche di gioco prova anche a guardarti un video su youtube dove si vede un game di DOTA2 (senza avere la pretesa di imitare i team skillati :asd:).

ma ci credo che ti diverti.. sono io che per ora non mi diverto affatto con quel gioco!

beuna
15-06-2012, 15:39
Hello Wizards (http://blog.dota2.com/2012/06/hello-wizards/)

Changelog QUI (http://www.dota2.com/news/updates/)

beuna
17-06-2012, 08:53
The 8 best player-made items in Dota 2 (http://www.pcgamer.com/2012/06/15/the-8-best-player-made-items-in-dota-2/)

beuna
18-06-2012, 21:27
The best Dota 2 mods we want to see added from Steam Workshop (http://www.pcgamer.com/2012/06/18/the-best-dota-2-mods-we-want-to-see-added-from-steam-workshop/)

Badruk
18-06-2012, 22:14
non so se se ne puo' parlare ( in caso non si possa vorrei che i mod cancellino subito )...

Esistono siti per le key di dota 2? 30 euro mi sembrano tantini, ma trovarla a 10/15 e' gia' piu' sensato ^^

beuna
18-06-2012, 23:50
No, l'unico rivenditore autorizzato è Valve.

SinapsiTXT
19-06-2012, 00:54
Potresti provare sul forum ufficiale della Valve, magari qualcuno ha già la key ed è solo interessato agli oggetti di corredo del bundle (potreste fare un 50% per la key e il restante lo paga chi vuole gli items), anche se non so quanto possa essere fattibile la cosa :)

Se reputi la spesa un po' troppo alta ti consiglio di resistere e di partecipare comunque al survey per sperare di ricevere la key gratuitamente.

khayn88
19-06-2012, 07:32
non so se se ne puo' parlare ( in caso non si possa vorrei che i mod cancellino subito )...

Esistono siti per le key di dota 2? 30 euro mi sembrano tantini, ma trovarla a 10/15 e' gia' piu' sensato ^^

dai badruk un sabato sera non esci e sei apposto :D col bundle prendi il courier troppo bello e vieni a giocare !!

RoUge.boh
19-06-2012, 10:57
onestamente in mancanza di di gw2 non so a cosa giocare....
Ho chiesto a SinapsiTXT se mi passa il sito dove ha preso D3... magari lo prendo e gioco a lui...o spendere 30€ per dota? onestamente anche io se costasse la metà l'avrei già preso..

beuna
19-06-2012, 11:37
Se vuoi giocare ad un hns ti consiglio di lasciar perdere D3 e di provare Path of Exile (http://www.pathofexile.com/). Con 10$ ti compri una key direttamente dal sito degli sviluppatori (QUI (https://www.pathofexile.com/purchase)) e avrai un gioco che imho è spanne sopra all'ultimo nato in casa Blizzard.

Confrontare Dota (o un qualsiasi moba) con un hns non è che comunque abbia molto senso. Sono due esperienze di gioco abbastanza diverse.

~Bl4k
19-06-2012, 11:48
basta andare sui steam forum, scambiano copie di dota (tradabili con steam trading) con giochi da 4-5€

beuna
20-06-2012, 09:12
Did you see that kill?! (http://blog.dota2.com/2012/06/did-you-see-that-kill/)

Aggiunto inoltre un nuovo eroe alla Beta: Rubick (http://www.youtube.com/watch?v=xHrI2f5-2rI)

beuna
21-06-2012, 17:49
Dota 2 Update - June 20, 2012 (http://www.dota2.com/news/updates/8236/)

PJivan
24-06-2012, 19:37
Offro un seriale di star craft 2 per Dota 2 :)

Darrosquall
25-06-2012, 00:34
http://stats.dota2.be/match/22120611

domani devo vedermi questa partita, il bloodseeker ha giocato con me una delle successive partite. 0-54 non l'ho mai visto :asd:

beuna
25-06-2012, 08:34
Anche zeus con il medallion non scherza :asd:

~Bl4k
25-06-2012, 09:17
È all'11 con 0 oggetti quando gli altri sono al 25, 10 a 1 che verso i venti minuti era afk in base e l'han mandato a feedare tutto il resto della partita

Darrosquall
25-06-2012, 10:16
È all'11 con 0 oggetti quando gli altri sono al 25, 10 a 1 che verso i venti minuti era afk in base e l'han mandato a feedare tutto il resto della partita

in realtà si faceva uccidere volontariamente, assurdo, aiutava l'altro team :asd:
comunque miglior video di sempre di Purge http://www.youtube.com/watch?v=F3hPXsqkcgE&feature=g-all-u

PumaTBS
26-06-2012, 12:18
ciao a tutti, volevo dire che se per caso c'è qualcuno interessato ho degli inviti di dota 2, premetto che non li sto li a regalare. se qualcuno è interessato mi aggiunga su steam :) http://steamcommunity.com/id/pumatbs

Airborne
26-06-2012, 12:20
volevo avvicinarmi a questo gioco provando dota 1 ma non trovo da nessuna parte delle "istruzioni" basilari per iniziare. Da dove lo posso scaricare? devo installare anche warcraft III?

mi dareste una mano? grazie

PumaTBS
26-06-2012, 12:29
http://www.getdota.com/install_guide vai qui fai prima. se l' inglese è un problema dillo^^

cronos1990
26-06-2012, 12:36
Ma il gioco è uscito, o siamo ancora in beta?

beuna
26-06-2012, 12:42
Beta

Badruk
26-06-2012, 13:37
Penso di prendere key :)

c'e' qualcuno che poi si fa una partitozza con me come tutorial? So che ci sono guide ( magari qualche link :P ) ma giocare con qualcuno gia' dentro al gioco e' tutta un'altra questione :)

Airborne
26-06-2012, 13:45
http://www.getdota.com/install_guide vai qui fai prima. se l' inglese è un problema dillo^^

perfetto, grazie mille!

khayn88
26-06-2012, 13:46
Penso di prendere key :)

c'e' qualcuno che poi si fa una partitozza con me come tutorial? So che ci sono guide ( magari qualche link :P ) ma giocare con qualcuno gia' dentro al gioco e' tutta un'altra questione :)

y fammi sapere.. posta qui il tuo nick di steam

Badruk
26-06-2012, 13:53
http://steamcommunity.com/id/suxdavide :)

khayn88
26-06-2012, 13:57
saro online per le 6 e 15

Badruk
26-06-2012, 13:57
saro online per le 6 e 15

Ah vai calmo, giochero' non prima di venerdi' :)

SinapsiTXT
26-06-2012, 23:58
Quando siete tristi per una partita finita male o semplicemente avete tempo per il cazzeggio vi invito a farvi due risate sulla conoscenza di alcune persone su DOTA2

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37704471&postcount=59739

ricordatevi che DOTA2 è un action MMO h'n's FPS!

Darrosquall
27-06-2012, 09:27
è chiaramente un simulatore di aquiloni. :asd:

Carlyle
27-06-2012, 10:15
Quando siete tristi per una partita finita male o semplicemente avete tempo per il cazzeggio vi invito a farvi due risate sulla conoscenza di alcune persone su DOTA2

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37704471&postcount=59739

ricordatevi che DOTA2 è un action MMO h'n's FPS!

secondo lui dota 2 non è uno strategico perché non assomiglia a starcraft :asd:

beuna
27-06-2012, 10:43
Basta frecciatine.

Team banners (http://www.dota2.com/news/community/8266/)

Darrosquall
27-06-2012, 11:57
quando va usata secondo voi? http://www.dota2wiki.com/wiki/Ethereal_Blade è utile o costa troppo per quello che vale?

Sto vedendo purge giocare il gyrocopter e ha preso mantra style, aghanism, questa ethereal blade.

Ps:_ http://www.youtube.com/watch?v=BlhZEZGTvLM&feature=g-user-u guardatevi la partita che è fantastica, pure purge dice che è una delle migliori partite che ha giocato :D

~Bl4k
27-06-2012, 12:41
ethereal blade è un item molto op su agility gainer (vedi morphling o drow ranger), il ghost scepter che serve per costruirla è molto utile di per se nell'early (non puoi essere attaccato ne attaccare per un periodo, un escape buona) e l'ethereal toglia X danno moltiplicato per 2 + 75 dove X è la tua agility... calcolando che con il morphling puoi switchare strenght su agility e arrivare ad avere una cosa come 200 agil l'ethereal blade ti fa circa 500 magical damage!

beuna
27-06-2012, 12:58
Fin'ora non ho mai visto drow ranger equipaggiate con quell'arma.

L'Ethereal Blade infatti funziona da dio in particolare sul morphling. Quando la attivi su un nemico questo prende il 40% in più da danno magico, questo rende quindi le spell del morphling ultra efficaci sul malcapitato. La drow invece fa danno solo con l'attacco base quindi quando la attiva su un nemico gli fa si molto danno (2× agilità + 75) però poi per i successivi 4 sec non potrà più fargli alcun male (quando il nemico viene tramutato in 'fantasma' può essere ferito solo da danno magico, non da quello fisico).

Melting Blaze
27-06-2012, 13:50
a me piace molto su ricky al posto della Black king bar (bastone del re nero).

perchè toglie il crowd controller ad area di turno nemico dalle scatole prima del fight (vedi tydehunter o earth shaker o simili)

~Bl4k
27-06-2012, 14:08
Fin'ora non ho mai visto drow ranger equipaggiate con quell'arma.

L'Ethereal Blade infatti funziona da dio in particolare sul morphling. Quando la attivi su un nemico questo prende il 40% in più da danno magico, questo rende quindi le spell del morphling ultra efficaci sul malcapitato. La drow invece fa danno solo con l'attacco base quindi quando la attiva su un nemico gli fa si molto danno (2× agilità + 75) però poi per i successivi 4 sec non potrà più fargli alcun male (quando il nemico viene tramutato in 'fantasma' può essere ferito solo da danno magico, non da quello fisico).
io ho parlato solamente di chi boosta agility, non dico sia esatto... al momento l'unico pg a cui trovo senso è il ling

Airborne
27-06-2012, 21:21
è la prima volta che mi avvicino a questo tipo di giochi e ho provato HoN. Alla mia prima partita, nemmeno il tempo di caricare la mappa che gli altri hanno fatto il vote for kick. Avevo letto una cosa del genere ma ho come l'impressione che sia troppo hardgame, si prendono troppo sul serio le partite e ci si diverta poco.

Darrosquall
28-06-2012, 09:59
ho provato Luna, pur avendo zero esperienza coi carry, mai preso uno, sono arrivato a livello 25,il che è tutto dire, giocando con bot russi :asd:

Secondo me, va nerfata pesantemente. Soprattutto due cose: la velocità di partenza (330), ma anche la seconda abilità passiva che fa rimbalzare i colpi su più nemici con un malus solo del 30 per cento per il 2 3 4 colpo di rimbalzo. Praticamente con un attacco fisico, attacchi 4. E' un carry quindi buono per fare harass, per farsi le torri, ha un ministun con la prima abilità, boh. Esagerato veramente.

è la prima volta che mi avvicino a questo tipo di giochi e ho provato HoN. Alla mia prima partita, nemmeno il tempo di caricare la mappa che gli altri hanno fatto il vote for kick. Avevo letto una cosa del genere ma ho come l'impressione che sia troppo hardgame, si prendono troppo sul serio le partite e ci si diverta poco.

In Dota 2 non esiste il kick, tranquillo, la community è di gran lunga migliore e c'è meno trash talk. Se uno vuole imparare, impara.

Però devi leggerti prima la guida di Purge, fare diverse partite coi bot, solo dopo giocare.

http://www.playdota.com/guides/welcome-to-dota-you-suck

Darrosquall
28-06-2012, 12:49
Provato pure Wisp, supporto purissimo. In pratica dà più +20 di velocità al mio compagno che è linkato con me, +70 con la terza abilità di attack speed che è devasto. Con la seconda chiamo gli angioletti e posso pushare le torri, allontanandoli e tenendoli vicino, con l'ultima posso teletrasportare dove voglio per 12 secondi anche un alleato, oltre a me.

beuna
29-06-2012, 08:24
The Dark Moon Comes (http://blog.dota2.com/2012/06/the-dark-moon-comes/)

michelgaetano
29-06-2012, 12:26
ho provato Luna, pur avendo zero esperienza coi carry, mai preso uno, sono arrivato a livello 25,il che è tutto dire, giocando con bot russi :asd:

Secondo me, va nerfata pesantemente. Soprattutto due cose: la velocità di partenza (330), ma anche la seconda abilità passiva che fa rimbalzare i colpi su più nemici con un malus solo del 30 per cento per il 2 3 4 colpo di rimbalzo. Praticamente con un attacco fisico, attacchi 4. E' un carry quindi buono per fare harass, per farsi le torri, ha un ministun con la prima abilità, boh. Esagerato veramente.


Vabeh pretendere i rebalance quando non si è mai giocato un carry e si asfalta i primi scarpari, gg :asd:

Comunque perde 30 % ad ogni salto, non fa 70 % ogni bounce, e arriva a colpirne 5, non 4. :D

Io non avrò mai una key, dite ammassare account fakes con statistiche diverse servirà? :asd: