View Full Version : [Thread Ufficiale] Dota 2
se ti informi un po sui forum la trovi scambiando o comprando a prezzi decenti! io la mia l'ho pagata 30 euro a valve XD
Salve, per chi fosse interessato conosco uno che ha una decina di inviti e li scambia per 3 treasure keys l'uno.
Per chi non lo sapesse le key sono degli item che servono ad aprire dei drop chest di dota2 e che costano 1.99 euro.. per cui in pratica è come se li vendesse a 6 euro. Non è male :)
2 nuovi eroi questa settimana:
- Undying (http://www.youtube.com/watch?v=Avw4U9Ne1ok)
- Disruptor (http://www.youtube.com/watch?v=Drikg_nlfEs)
Who disturbs the dead? (http://blog.dota2.com/2012/07/who-disturbs-the-dead/)
shaka444
06-07-2012, 13:06
La valve sta facendo un lavorone assurdo per riuscire a rilasciare più hero possibili prima del TI2 , neanche la loro festa nazionale del 4 luglio li ha fermati dal rilasciare questa patch :D
Thrall (Disruptor) inoltre è un hero eccezionale che porterà grandi squilibri nelle partite competitive, è praticamente il counter per i pusher e se c'è lui è impossibile fare fight sotto torre , sentivo proprio ieri Dendi "quasi" bestemmiare per questo hero :asd: e anche rubick in cm che porteranno grandi "casini" , senza scordare anche wisp :asd:
Jon Irenicus
06-07-2012, 13:23
La valve sta facendo un lavorone assurdo per riuscire a rilasciare più hero possibili prima del TI2 , neanche la loro festa nazionale del 4 luglio li ha fermati dal rilasciare questa patch :D Ecco perchè non escono i saldi!:asd: Troppo presi da Dota2.:asd:
In settimana prox vedo di fare qualche partita decente contro i bot va...:asd:
SinapsiTXT
06-07-2012, 13:35
Il mm in questi giorni è impazzito :doh: per trovare una partita ci mette minimo 5-6 minuti (e non sono in priorità bassa) e mi mette sempre in team di nuovi arrivati con partite giocate intorno alle 50 o anche meno :doh: qualcun altro ha riscontrato questi problemi con il mm?
Russian and Northern Europe Server Region Now Live (http://dev.dota2.com/showthread.php?t=44694)
Consiglio di andarvelo a leggere.
Dentro ci potrete trovare:
- europei che gioiscono perchè ora potranno giocare partite senza russi
- europei che pretendono di legare l'IP dei pc alla regione del server in modo che i russi non possano giocare altrove
- svedesi che si lamentano perchè non vogliono essere condannati a giocare solo con russi
- russi che si lamentano perchè non vogliono giocare con i russi
- ...
Per quelli che non hanno familiarità col goco, ecco un pratico schema che spiega come si evolve normalmente una partita in Dota2 e cosa c'entrano i russi in tutto ciò:
http://i.imgur.com/gP7zNl.png (http://imgur.com/gP7zN.jpg)
SinapsiTXT
06-07-2012, 14:26
Russian and Northern Europe Server Region Now Live (http://dev.dota2.com/showthread.php?t=44694)
Consiglio di andarvelo a leggere.
Dentro ci potrete trovare:
- europei che gioiscono perchè ora potranno giocare partite senza russi
- europei che pretendono di legare l'IP dei pc alla regione del server in modo che i russi non possano giocare altrove
- svedesi che si lamentano perchè non vogliono essere condannati a giocare solo con russi
- russi che si lamentano perchè non vogliono giocare con i russi
- ...
e a proposito di svedesi, ieri in una partita mi sono trovato 1 cm (findandese) che ha iniziato a feedare da inizio game, io avevo lina e il resto della squadra aveva preso brood, mirana e bane (si un pick di merda ma ovviamente cosa volete pretendere da una coppia di russi? gli ultimi 2 pick avevo chiesto gentilmente di prendere un tank ma hanno voluto fare di testa loro e io avevo fatto il random pick all'inizio), il bello che insultavo brood e mirana che erano inutili (dopo 15 minuti di gioco mirana non aveva ancora utilizzato la sua ulti in nessun teamfight mentre il brood utilizzava la ulti e poi si metteva in stealth) e l'unico che giocava decentemente era bane, il bello che il findandese mi dava pure ragione peccato che era nabbo quando quei due russi (e forse bane era russo ma preferiva far finta di niente), capisci di avere contro dei russi quando gli scrivi in inglese in chat e loro o non rispondono o scrivono in cirillico :doh:
Continuo a pensare che si odiano i russi perchè sono la maggioranza dei players e per la legge dei grandi numeri molti players = molti nabbi, ergo la maggior parte dei russi sono noob perchè sono anche i più presenti in game, ho visto russi molto forti però è più probabile incontrare dei russi scarsi :D
resta il fatto che il mm in sti giorni mi ha fatto sbroccare :muro:
michelgaetano
06-07-2012, 14:34
Non ho mica capito che fanno i russi... :asd:
Il problema principale è che sanno solo ed esclusivamente il russo, non conoscono nessun'altra lingua.
Trovarsi una o più persone in team (e posso assicurarti che non entrerai mai in una partita in cui non ci sia almeno un russo nella tua squadra) con le quali non puoi comunicare in un gioco dove la cooperazione è fondamentale vuol dire praticamente perdere in partenza.
Poi si sa, se comincerai a giocare a dota2 imparerai da solo che il giocatore che feedda l'avversario, che sbaglia il timing delle spell, che compra oggetti a caso, che fa uccidere il courier è semrpe e solo russo.
Tu penserai che stia scherzando, beh, non esserne così sicuro :asd:
Darrosquall
06-07-2012, 16:10
c'è da dire che secondo me hanno tastiere diverse per scrivere in cirillico, no?Quindi per scrivere inglese ogni volta non so cosa fanno, forse devono switchare al volo, boh. Fatto sta che i russi sono un problema e bisogna fare qualcosa.
Jon Irenicus
06-07-2012, 16:26
C'ho un amico russo che una volta in chat cambiava caratteri in 2 secondi, credo tra l'altro stessimo giocando a LOL...
Mi pare con ctrl+shift la cambi al volo...Poi si sa, se comincerai a giocare a dota2 imparerai da solo che il giocatore che feedda l'avversario, che sbaglia il timing delle spell, che compra oggetti a caso, che fa uccidere il courier è semrpe e solo russo.Mmh...
Ecco perchè mi piace tanto Stalker...:asd:
Darrosquall
06-07-2012, 17:24
quindi non hanno scuse, son proprio stronzi :asd: ho provato il disruptor, coi bot. Ho giocato bene e abbiamo vinto, non è affatto male giocare coi bot :asd: domanda: ma con la terza, i nemici non dovrebbe rimanere bloccati per 4 secondi nella mio circoletto?Io vedo sempre che riescono a uscirne, boh. Appena toccano i margini vengono rallentati ma escono fuori.
SinapsiTXT
06-07-2012, 19:09
ma con la terza, i nemici non dovrebbe rimanere bloccati per 4 secondi nella mio circoletto?Io vedo sempre che riescono a uscirne, boh. Appena toccano i margini vengono rallentati ma escono fuori.
prima vengono piantati i paletti se non esci in tempo sei bloccato dentro per la durata della spell, mentre se sei fuori e tocchi per caso il bordo vieni rallentato.
Darrosquall
06-07-2012, 19:55
sì vero, c'è il cooldown di 1.2 secondi, notato dopo. Ho fatto due ottime partite in public, l'ultima 10 0 23 con dei compagni ingrati :asd: comunque non so, è decisamente forte come personaggio, forse andrebbe nerfato qualcosa, ma credo che molti ancora non lo conoscono e non spellano il mutismo subito.
SinapsiTXT
06-07-2012, 20:00
sì vero, c'è il cooldown di 1.2 secondi, notato dopo. Ho fatto due ottime partite in public, l'ultima 10 0 23 con dei compagni ingrati :asd: comunque non so, è decisamente forte come personaggio, forse andrebbe nerfato qualcosa, ma credo che molti ancora non lo conoscono e non spellano il mutismo subito.
c'è gente che gioca male persino con il riki, mai dire mai tutto qui :D se vogliamo trovare un hero che andrebbe nerfato quello è undying ;)
ho invito che mi avanza se a qualcuno puo interessare.. ma nn lo regalo comunque ! ciao
Ma come si vendono gli oggetti che ti vengono regalati in-game ogni tanto?
A parte questo non capisco un'altra cosa:
Ma se hanno fatto i server per i russi perché sono ancora a distruggerci i maroni su quelli europei?!
Ciao
1) Ma come si vendono gli oggetti che ti vengono regalati in-game ogni tanto?
A parte questo non capisco un'altra cosa:
2) Ma se hanno fatto i server per i russi perché sono ancora a distruggerci i maroni su quelli europei?!
Ciao
1) Gli oggetti che droppi si scambiano con Steam Trade. Clicca sulla freccina bianca vicino al nome di un tuo amico in lista amici -> Invite to Trade.
2) Il server russo al momeno è ancora in Beta
shaka444
11-07-2012, 22:05
Templar Assassin prox hero che si aggiunge ai ranghi, ganker per eccellenza...non fosse altro che gli hanno fatto la skin rosa chissà perchè :rolleyes:
http://www.joindota.com/en/news/3607-templar-assassin-joins-the-radiant
In defense of the Temple. (http://blog.dota2.com/2012/07/in-defense-of-the-temple/)
michelgaetano
13-07-2012, 08:45
Templar Assassin prox hero che si aggiunge ai ranghi, ganker per eccellenza...non fosse altro che gli hanno fatto la skin rosa chissà perchè :rolleyes:
http://www.joindota.com/en/news/3607-templar-assassin-joins-the-radiant
Principalmente non capisco perchè il personaggio non sia colorato in base allo slot come nel primo :fagiano:
In defense of the Temple. (http://blog.dota2.com/2012/07/in-defense-of-the-temple/)
Idee sul chest rubato?
...
Idee sul chest rubato?
Dovrebbe semplicemente essere un nuovo tipo di cassa introdotta proprio per l'evento estivo di Steam.
A fine partita hai una probabilità di dropparlo e per aprirlo c'è l'apposita chiave che costa semrpe 1,99€.
All'interno ci saranno sempre oggettini cosmetici come nelle altre casse, insomma è una cassa normale ma con una skin un po diversa, proprio come capita in TF2 dove ci sono casse speciali per gli eventi invernali/estivi che alla fine sono identiche alle altre casse.
Almeno questo è quello che ho capito io
Airborne
13-07-2012, 10:25
ma il gank è una sorta di ibrido tank/dps? non ho mica capito
ps: l'eroe piu simile al sand wraith mi sembra lo Spectre vero?
michelgaetano
13-07-2012, 10:42
Dovrebbe semplicemente essere un nuovo tipo di cassa introdotta proprio per l'evento estivo di Steam.
A fine partita hai una probabilità di dropparlo e per aprirlo c'è l'apposita chiave che costa semrpe 1,99€.
All'interno ci saranno sempre oggettini cosmetici come nelle altre casse, insomma è una cassa normale ma con una skin un po diversa, proprio come capita in TF2 dove ci sono casse speciali per gli eventi invernali/estivi che alla fine sono identiche alle altre casse.
Almeno questo è quello che ho capito io
Intendevo come reward, non c'è nulla di più particolare?
Inviti, ticket per gli eventi etc. :D
Intendevo come reward, non c'è nulla di più particolare?
Inviti, ticket per gli eventi etc. :D
Ops avevo capito male io.
Come reward non so cosa ci potrebbe essere di particolare, comunque credo che anche se ci fossero item strani avrebbero una % di drop molto bassa.
Per dire, con 6€ riesci a procurarti un invito per la beta e sicuramente in 3 casse aperte la probabilità di trovare un invito sarebbe sicuramente bassissima, sempre ipotizzando che questa probabilità esista.
Ascarozzo
14-07-2012, 15:48
Mi è appena arrivato l'invito! Goduria, credo sia la prima volta che mi accettano a una beta! :D
Hanno appena mandato una nuova serie di inviti.
A chi aveva fatto richiesta: controllate la vostra libreria
Hanno appena mandato una nuova serie di inviti.
A chi aveva fatto richiesta: controllate la vostra libreria
Mi è arrivato... :eek:
Non c'è un tutorial nel gioco?
Puoi creare partite private coi bot.
Devi inoltre impararti a memoria questa:
http://www.purgegamers.com/welcome-to-dota-you-suck
Aggiunta alla beta Naga Siren (http://www.youtube.com/watch?v=ts5qMxGRcTY). Domani arriverà anche nel gioco base
shaka444
19-07-2012, 16:23
altro hero che porterà squilibri nel gioco, amato soprattutto dai cinesi....ha l'ultimate di dio :)
Stupende le nuove game stats che hanno aggiunto quando si osserva un game, servivano proprio....hanno introdotto anche la co-op coi bot :asd:
Non ho capito però che senso ha prendere punti facendo le co-op con i bot, ok per la roba di poter vincere gli item a fine gara...ma il punteggio che sale contro i bot lo trovo alquanto strambo :asd:
Poi nn ho capito se è come la partita di pratica dove sei da solo insieme a 9 bot oppure puoi giocare tipo 5 persone contro 5 bot o magari 1 persona più 4 bot nei radiant e 1 persona e 4 bot nei dire..bhooo :p
EDIT
Ho appena provato una partita co-op bot, praticamente si gioca 5 persone reali contro 5 bot...si prendono i punti per avanzare di livello ma non segna le vittorie come deve essere visto che si gioca contro dei bot.
La problematica dei bot è che praticamente a meno di non giocare con dei ritardati assoluti è impossibile perdere e poi i bot sono SEMPRE quelli, saranno al max una quindicina quelli che la cpu può scegliere, in sostanza una aggiunta buona per quelli che iniziano a giocare visto che cmq giocare insieme ad altre persone verso i bot facili di 1010101010 volte la coordinazione.
UnicoPCMaster
20-07-2012, 14:18
Salve, anche io sono tra coloro che hanno ricevuto l'invito, ho iniziato da poco il downoad e magari se ci capisco qualcosa domani gioco pure.
Per caso c'è un gruppo di HWupgrade per Dota?
shaka444
20-07-2012, 14:29
Salve, anche io sono tra coloro che hanno ricevuto l'invito, ho iniziato da poco il downoad e magari se ci capisco qualcosa domani gioco pure.
Per caso c'è un gruppo di HWupgrade per Dota?
che io sappia no nn c'è un gruppo di hwu...anche perchè credo che siano pochissimi quelli che ci giocano del forum, o almeno quelli che postiamo regolarmente qui dentro siam 4-5 gatti al max :D
Io hO aggiunto qualcuno del forum e ogni tanto si gioca insieme ma tutti hanno i propri gruppi..nn ce un gruppo di gw vero e proprio
shaka444
26-07-2012, 00:53
TRIPLE KILL questa settimana , si aggiungono ai ranghi ben 3 nuovi hero che sono Nyx Assassin, Keeper of the Light, e Visage.
La parte più importante di questo update è la seguente :
Sand King: Neutrals can now be damaged by Sandstorm.
Templar Assassin: Fixed Meld initial attack doing too much damage.
Neutrals damaged by an invisible enemy will now try to run away.
Trovate il tutto qui:
http://www.joindota.com/en/news/3740-nyx-assassin,-kotl,-visage-added-to-dota-2
che io sappia no nn c'è un gruppo di hwu...anche perchè credo che siano pochissimi quelli che ci giocano del forum, o almeno quelli che postiamo regolarmente qui dentro siam 4-5 gatti al max :D
io sono mesi che cerco di organizzare un piccolo team ita eroi stile : 3 carry violenti, 1 forte support ed un altro support oppure ganker.
Per ora è in fase di addestramento il sig michelgaetano che tra l'altro se la cava benissimo.
Vedremo un po' come finirà!
Qui ci sono tutte le differenze delle skin degli oggetti con il confronto prima/dopo:
http://www.cyborgmatt.com/2012/07/dota-2-25th-july/
shaka444
26-07-2012, 12:33
Qui ci sono tutte le differenze delle skin degli oggetti con il confronto prima/dopo:
http://www.cyborgmatt.com/2012/07/dota-2-25th-july/
E' da ieri notte che ci lavora :asd:
Appena ti abitui alle nuove icone ecco che te le ristravolgono di nuovo :asd:
Alcune sono rimaste "identiche" a prima, alcune erano meglio prima altre meglio ora...insomma il solito minestrone :D
Alla fine dell'articolo secondo cyborg non introdurranno più nuovi eroi da qui al TI2, bah secondo me ne metteranno altri o almeno lo spero vivamente visto che la valve stessa aveva detto che prima del TI2 ne dovevano rimanere 5-10 di eroi e ad oggi ne mancano "ancora" 18
SinapsiTXT
26-07-2012, 13:34
L'unica icona che non mi piace molto è il vanguard, finalmente con la diffusal si capisce di che livello è con un colpo d'occhio senza passarci sopra il mouse.
shaka444
26-07-2012, 14:08
L'unica icona che non mi piace molto è il vanguard, finalmente con la diffusal si capisce di che livello è con un colpo d'occhio senza passarci sopra il mouse.
vogliamo parlare della satanic o del dagon? :asd:
SinapsiTXT
26-07-2012, 16:13
vogliamo parlare della satanic o del dagon? :asd:
Ok per il dagon che si potrebbero confedere gli step intermedi (è il 2 o il 3?) e infatti potrebbero mettere uno sfondo colorato per far capire la potenza dell'item ma la critica alla satanic non l'ho capita :stordita:
shaka444
26-07-2012, 16:16
Ok per il dagon che si potrebbero confedere gli step intermedi (è il 2 o il 3?) e infatti potrebbero mettere uno sfondo colorato per far capire la potenza dell'item ma la critica alla satanic non l'ho capita :stordita:
la dagon era molto meglio la vecchia versione, si erano pure impegnati per farla e ora la stravolgono in peggio, la satanic hanno cambiato radicalmente icona e la nuova fa "cagare"
Imho la satanic era molto più bella prima, ora è un coso che non si capisce nulla :asd:
Anche vanguard e gem li preferivo com'erano prima, molto belli invece tutti gli altri nuovi item, in particolare la mask of madness e il recipe.
michelgaetano
26-07-2012, 16:44
Sul nuovo Dagon è dura distinguere tra gli ultimi 3 livelli, prima era brutto come la peste ma almeno si capiva... :fagiano:
Il Vanguard è orribile :asd:
shaka444
26-07-2012, 16:51
Imho la satanic era molto più bella prima, ora è un coso che non si capisce nulla :asd:
Anche vanguard e gem li preferivo com'erano prima, molto belli invece tutti gli altri nuovi item, in particolare la mask of madness e il recipe.
esattamente, vogliamo parlare dell'armlet? che cavolo sarebbe quel coso? bhooo , per non parlare poi dell'assault che passa da gialla a verde o della Sange And Yasha passata pure lei dal verde al viola , idem per la shadow blade passata a viola bhoo , cmq lo schifo più assurdo ripeto è stato fatto sul dagon, gli step ora non si capiscono assolutamente...quelli di prima andavano benissimo bhooo :rolleyes: confermo pure che la nuova gem fa cagare
michelgaetano
26-07-2012, 16:54
esattamente, vogliamo parlare dell'armlet? che cavolo sarebbe quel coso? bhooo
È un bracciale, cioè quel che dovrebbe essere :asd:
La versione precedente è più fedele alla vecchia icona dove si vede la mano del presunto demone, però il bracciale vero e proprio si vedeva davvero poco quando non era attivo...
Mi associo alla nuova gem più brutta, il blink dagger si sta evolvendo in una mannaia :asd:
shaka444
26-07-2012, 17:16
È un bracciale, cioè quel che dovrebbe essere :asd:
La versione precedente è più fedele alla vecchia icona dove si vede la mano del presunto demone, però il bracciale vero e proprio si vedeva davvero poco quando non era attivo...
Mi associo alla nuova gem più brutta, il blink dagger si sta evolvendo in una mannaia :asd:
in dota era così com'è ora anzi lì c'era esclusivamente la mano, non vedo perchè renderlo 100% bracciale....la mano dovrebbe esserci imho,senza fa cagare :asd:
La vera domanda però è un'altra, con tutte le robe da aggiungere soprattutto lato UI sti qui si svegliano un giorno si e uno pure e decidono di cambiare a muzzo le icone degli item tanto for fun? :asd:
michelgaetano
26-07-2012, 17:26
in dota era così com'è ora anzi lì c'era esclusivamente la mano, non vedo perchè renderlo 100% bracciale....la mano dovrebbe esserci imho,senza fa cagare :asd:
100 % bracciale perchè... beh l'armlet è quello :asd:
Anche a me comunque piace molto più con la mano (facile perchè lo ricordo dal primo), magari potrebbero fondere i due approcci perchè nel primo più che un armlet è una mano... :asd:
La vera domanda però è un'altra, con tutte le robe da aggiungere soprattutto lato UI sti qui si svegliano un giorno si e uno pure e decidono di cambiare a muzzo le icone degli item tanto for fun? :asd:
:asd:
Comunque sono quasi tutte migliorate, penso sia un processo abbastanza lungo e ogni tot tempo le rilasciano tutte (o quasi), senza sapere chi effettivamente ci lavora è dura fare considerazioni...
Tralasciando un attimo le icone: chi dite arriverà prima di TI2?
Dal link di sopra Meepo e Magna sembrano i prossimi, però prima del torneone ci sono 4 settimane e non ci sono grossi indizi sugli altri...
shaka444
26-07-2012, 18:15
1
Tralasciando un attimo le icone: chi dite arriverà prima di TI2?
Dal link di sopra Meepo e Magna sembrano i prossimi, però prima del torneone ci sono 4 settimane e non ci sono grossi indizi sugli altri...
http://www.cyborgmatt.com/dota-2-unreleased-heroes-status/#dota-2-8211-unreleased-heroes-status
http://www.dota2wiki.com/wiki/Unreleased_Content
il prox dovrebbe essere sicuramente meepo che è pronto, poi ci sono magna e medusa a buon punto a seguire centaur...il dubbio grande però è se appunto "causa" TI2 la valve in questo mese metta da parte lo sviluppo di nuovi hero per dedicarsi a fixare e bilanciare il tutto alla perfezione in vista del mega torneo. Io punto vivamente sul proseguire a rilasciare hero visto che proprio la valve aveva affermato di voler arrivare a - 5/10 hero rimanenti per il torneo e ad oggi siamo "ancora" a -18
shaka444
27-07-2012, 04:13
"With The International arriving in just over a month, we want to give the competing teams some time to practice with a stable Hero roster, and as few new bugs from us as possible. With that in mind, after today’s update we’ll be clamping things down a tad, focusing on getting the existing feature and hero set polished to a high sheen. Fear not, we will continue to work on new heroes internally, getting them ready for a release once The International is over."
E fancoppola aggiungerei :mad:
Spero che almeno nella patch che uscirà subito dopo il TI2 ne aggiungano un bel pò di nuovi eroi :(
Mi son trovato Dota2 tra i giochi di steam oggi ,, mi han chiamato in beta senza mandarmi nessun email?
Cmq potreste aggiungermi ?
Il mio nick è Skaff@
Ovviamente trattandosi di una beta, una volta uscita la release tutte le statistiche del profilo verranno azzerate giusto?
Altra domanda: a fine partita ottengo degli scrigni..come si aprono?
Mi son trovato Dota2 tra i giochi di steam oggi ,, mi han chiamato in beta senza mandarmi nessun email?
Cmq potreste aggiungermi ?
Il mio nick è Skaff@
In teoria si ma in pratica secondo me no!
SinapsiTXT
28-07-2012, 11:43
Ovviamente trattandosi di una beta, una volta uscita la release tutte le statistiche del profilo verranno azzerate giusto?
Improbabile.
io credo di si.
shaka444
28-07-2012, 12:58
Improbabile.
"teoricamente" le stats, almeno quelle che noi leggiamo (vittorie-sconfitte) "dovrebbero" essere azzerate...dato che dovrebbero esserci le TMM rankate e lì le stats diventano fondamentali.
Inoltre anche se le stats verranno azzerate quasi "sicuramente" queste verranno registrate nei server, perchè diciamo che sarebbe brutto trovarsi nelle partite gente con magari 2000 game contro gente che ne ha fatti si e no 200 tanto per dire.
La cosa giusta per me sarebbe quindi quella di azzerare le stat "leggibili" e "mantenere" internamente ai server le partite da noi giocate, in modo da avere partite logicamente equilibrate almeno sulla carta.
Anche se la cosa più facile e veloce sarebbe far rimanere tutto com'è.
SinapsiTXT
28-07-2012, 15:12
Secondo voi la gente che paga per avere i battle bonus vorrà vedersi il lvl di battle point ridotto? Ripeto poco probabile, poi ai conti fatti per il drop avere lvl10 o lvl20 cambia niente siccome il drop sicuro avviene ad ogni lvl raggiunto però credo che sia inutile azzerare le stats, in fondo questa è una beta solo di nome, il gioco è stabile vengono aggiunti gli eroi mancanti e vengono fixati gli eroi già introdotti.
Sicuro che non azzerano i drop, a sto punto non azzerano neanche il resto.
Secondo voi la gente che paga per avere i battle bonus vorrà vedersi il lvl di battle point ridotto? Ripeto poco probabile, poi ai conti fatti per il drop avere lvl10 o lvl20 cambia niente siccome il drop sicuro avviene ad ogni lvl raggiunto però credo che sia inutile azzerare le stats, in fondo questa è una beta solo di nome, il gioco è stabile vengono aggiunti gli eroi mancanti e vengono fixati gli eroi già introdotti.
Io mi baso sulla esperienza avuta in altri giochi.
Poi puo' anche darsi che con dota 2 avvenga diversamente.
shaka444
28-07-2012, 16:51
I drop non verranno mai azzerati, su questo non ci sono proprio dubbi...l'unica cosa che "può" essere azzerata è "solo" il numero delle partite vinte, non il livello raggiunto...quello resterà imho.
Cmq ripeto che c'è un grandissima percentuale che tutto rimanga così com'è, anzi io punterei tutto su questa opzione sinceramente.
Mi spiegate cortesemente come funzionano i drop a fine partita?
Vengono dati a chi accumula migliori stat in game?
Cosa posso trovare negli scrigni?
Tutto insomma :stordita:
Cosa posso trovare negli scrigni?
Tutto insomma :stordita:
Dati ai migliori? assolutamente no. I drop sono totalmente casuali!!
Cosa puoi trovare negli scrigni? beh c'è scritto se ci passi sopra cosa "potrebbe" uscirti tra un serie di oggetti (anche qua è random).
SinapsiTXT
29-07-2012, 13:47
Drop casuale a fine gara e hai 1 drop sicuro solo quando fai il passaggio di livello, la qualità del drop (comune, non comune, raro, mitico) è anch'esso casuale, se non ricordo male gli item "strani" (cambiano la descrizione in base all'uso ad esempio un'arma che conta le kill) si ottengono soltanto aprendo le casse (con una certa % di probabilità), e ovviamente le chiavi per aprire le casse le devi comprare nel negozio.
Il funzionamento dei drop e degli oggetti al momento è lo stesso di quello di TF2 (con la differenza che questi item hanno solo un valore estetico e meno male :asd:).
@ shaka444
Alla fine stiamo dicendo le stesse cose, è poco probabile che verranno azzerate le statistiche, per le partite ranked il sistema introdotto non si conosce ancora ma credo che partirà a regime quando il gioco sarà open.
EDIT
la quantità di drop è direttamente proporzionale alla durata del game, i game brevi (sotto i 30 minuti) di solito droppano per 2 massimo 3 persone, mentre più una partita dura a lungo (60-70 minuti) più i drop aumentano.
Le chiavi per aprire gli scrigni vanno comprati con soldi veri e stop?
Non c'è modo di aprirli chesso' accumulando punti in game (tipo league of legends)?
Come sito per le build , c'è solo Dotafire?
Devo dire che venendo da LOL trovo un po' di difficoltà, soprattutto a capire quali oggetti comprare per ogni eroe.
C'è modo di visualizzare a video i danni effettuati dal proprio eroe su truppe/eroi nemici?
p.s. Avrei preferito una maggior altezza della telecamera in game.
shaka444
29-07-2012, 17:22
Le chiavi per aprire gli scrigni vanno comprati con soldi veri e stop?
Non c'è modo di aprirli chesso' accumulando punti in game (tipo league of legends)?
Come sito per le build , c'è solo Dotafire?
Devo dire che venendo da LOL trovo un po' di difficoltà, soprattutto a capire quali oggetti comprare per ogni eroe.
C'è modo di visualizzare a video i danni effettuati dal proprio eroe su truppe/eroi nemici?
p.s. Avrei preferito una maggior altezza della telecamera in game.
1)le key puoi solo comprarle, nn le dropperai mai come "premio" per una partita
2)le build o usi quel sito (dotafire) o meglio ancora vai direttamente sul sito di riferimento del primo dota che è questo http://www.playdota.com/heroes e ti cerchi l'hero di cui vuoi sapere la build, ci sn varie guide a seconda dell'eroe che ti interessa.
3) Gli item si dividono in "categorie", così come sempre in categorie si dividono gli erori....di "norma" un erore agility (sempre di norma un carry/ganker) userà e prediligerà gli item della sua categoria...ossia gli item con tanta agilità.
Stessa cosa vale per gli altri eroi...logicamente però è tutto "sommario" in quanto ogni eroe di "norma" può svolgere vari ruoli (ganker-support-hard carry etc etc) e a seconda di come lo scegli di giocare un eroe va equippato con determinati oggetti, andando sul sito di cui ti ho detto sopra trovi tutto.
4)la telecamera è una cosa in cui vanno incontro tutti appena approcciano il gioco, ma dopo non ti ricorderai neanche più di questo problema che hai ora perchè la troverai "normale" così com'è ora.
Salve a tutti, sono un giocatore di LoL che vorrebbe provare dota2, c'è qualcuno che ha una Key che gli avanza? Sono anche disposto a scambiare oggetti di steam (però dovete spiegarmi come xD)
In ogni caso PM
raga ho fatto la richiesta tramite steam di essere invitato alla beta cliccando su questo pulsante
http://storefront.steampowered.com/v/gfx/apps/570/extras/signup_button_english.jpg
quante possibilità ho di essere accettato :mc: :sofico: ?
shaka444
30-07-2012, 01:55
quante possibilità ho di essere accettato :mc: :sofico: ?
è tutto relativo, i tempi di attesa sono abb lunghi e va molto a "fortuna" (per non dire altro :asd:)...nel senso che loro ogni tot di tempo mandano a un tot di persone a caso un tot di inviti ...quindi potrebbe arrivare il tuo turno abb presto così come mai :asd: , sta appunto tutto nella fortuna per l'appunto :p
Quindi se nn hai alcuna fretta hai fatto bene ad aver fatto richiesta, ma sappi che essendo tutto legato alla fortuna potrebbe non arrivarti mai alcun invito.
è tutto relativo, i tempi di attesa sono abb lunghi e va molto a "fortuna" (per non dire altro :asd:)...nel senso che loro ogni tot di tempo mandano a un tot di persone a caso un tot di inviti ...quindi potrebbe arrivare il tuo turno abb presto così come mai :asd: , sta appunto tutto nella fortuna per l'appunto :p
Quindi se nn hai alcuna fretta hai fatto bene ad aver fatto richiesta, ma sappi che essendo tutto legato alla fortuna potrebbe non arrivarti mai alcun invito.
Haha ok ho capito ... E tutta questione di lato "b" :D:D
Grazie per l info ... Vediamo se sarò fortunato :)
Inviato con Tapatalk 2
shaka444
03-08-2012, 14:14
Nuova patch per il nostro amatissimo gioco, trovate il tutto a questo indirizzo:
http://blog.dota2.com/2012/08/whos-the-numb-er-one-now/
Come tutti sapevano niente nuovi eroi (se ne parla dopo il TI2) , ma è stata aggiunta una nuova Spectator view per la selezione degli eroi pre gara e la possibilità di votare in positivo/negativo i replay delle partite oltre ai soliti bugfix vari nei più disparati campi.
Il changelog competo lo potete trovare a questo indirizzo
http://www.dota2.com/news/updates/
Si sa quando uscirà dalla beta?
shaka444
03-08-2012, 16:32
Si sa quando uscirà dalla beta?
secondo la valve è uscito da un bel "fuori" dalla beta, in realtà quello che ora si aspetta è l'uscita del gioco in f2p che "dovrebbe" essere entro fine anno :p
ragazzi se volete provare a prendere le chiavi di dota c'è un concorso fatto da valve + steelseries
andate qui : http://c.steelseries.com/dota2betakey?code=tdc0F49v
aggiungete l'app al vostro profilo facebook e potrete essere estratti :)
Pagare ora x la beta risulterebbe insensato vero? Quando dovrebbe uscire il gioco?
Sicuramente non prima dell'anno prossimo. Se ci tieni molto a giocarci le key ormai le vendono a 4 euro
dove posso acquistarla? mi daresti il link (anche in privato)?
gira su mac OSX vero?
Pagare ora x la beta risulterebbe insensato vero? Quando dovrebbe uscire il gioco?
Se paghi ti danno un po' di oggetti estetici, è questo il senso dunque se la cosa ti interessasse non sarebbe insensato. Se invece non ti interessa avere nessun oggetto allora probabilmente non avrebbe senso.
Ma vabbe non credo voglia comprare il pacchetto da 20euro xd.
Non so da dove, credo che nel forum ufficiale di dota 1 ci sia una sezione dedicata apposta a dota 2 e agli scambi. Praticamente attualmente te puoi comprare 2 chiavi per aprire i forzieri del gioco tramite il mercatino di steam online (costano 1.99 ciascuna) e traddarle tramite l'inventario di steam per un invito per dota 2. Il presso oscilla fra 2-3 chiavi solitamente.
ma la beta ancora non va su mac osx vero?
altro problema.. Non trovo il thread di Dota 1 -.- nemmeno con la ricerca me lo trova! :(
shaka444
06-08-2012, 14:17
ma la beta ancora non va su mac osx vero?
altro problema.. Non trovo il thread di Dota 1 -.- nemmeno con la ricerca me lo trova! :(
Non esiste nessun thread di Dota 1 su questo forum....è qui che devi andare
http://www.playdota.com/forums/forumdisplay.php?f=160
Non esiste nessun thread di Dota 1 su questo forum....è qui che devi andare
grazie.. ora il dubbio però è capire se la beta va anche su mac o no!
e nn capisco cmq dove andare per ricevere la key in quel sito :)
shaka444
06-08-2012, 15:59
grazie.. ora il dubbio però è capire se la beta va anche su mac o no!
e nn capisco cmq dove andare per ricevere la key in quel sito :)
Attualmente dota 2 non gira su mac, ma in futuro certamente sarà supportato...quelli col mac che io sappia riescono a farlo girare grazie all'emulatore di windows, ma alcuni hanno vari problemi di crash e instabilità utilizzando questo metodo.
Su quel sito non si riceve nulla, è un mercatino...c'è gente che offre key di dota2 in cambio di soldi/giochi/etcetc ... tocca a te spulciarti post per post e trovare l'offerta che ritieni migliore.
Se a qualcuno va di giocare io ho qualche anno di esperienza alle spalle, direi che gioco benino :D . Sono un pò annoiato di gente random che ha appena iniziato a giocare, le pubbliche ne son piene :/
ma adesso a dota2 si può giocare ?
perche io non ho ricevuto la beta, ma nella pagina steam mi dice : possiedi già questo gioco
GIOCA ORA
e mi dice di installare 4gb di roba
pero non lo ho nell'inventario, e su steam non c'è ancora nessuna info, tipo prezzo, lingue etc
anche a voi da così?
Floro Flores
18-08-2012, 01:50
perche io non ho ricevuto la beta, ma nella pagina steam mi dice : possiedi già questo gioco
GIOCA ORA
pero non lo ho nell'inventario, e su steam non c'è ancora nessuna info, tipo prezzo, lingue etc
anche a voi da così?
L'ho installato, è la spectator version purtroppo :( praticamente puoi usarla per guardare le partite, ma non per giocare.
L'ho installato, è la spectator version purtroppo :( praticamente puoi usarla per guardare le partite, ma non per giocare.
capito , quindi mi evito i 4gb di download :D :D
shaka444
18-08-2012, 04:45
GIOCA ORA
anche a voi da così?
Come ti è stato già detto è semplicemente lo spectator client
"With The International around the corner we want everyone to have access to the best possible way of watching the matches, and that’s where the new Spectator Client comes in.
You will be able to watch any Live or Recent matches plus all of the upcoming The International right inside the client. Every spectator feature is enabled, including Player Perspective, Commentators and Directed view.
This will become your full client once we expand server capacity enabling Matchmaking, Chat, Persona, etc."
Fonte
http://blog.dota2.com/
io mi sento in colpa perchè son mesi che ho l'accesso alla beta e non l'ho manco mai avviato perchè non me ne è mai fregato molto...:D però mi sa che adesso una chance gliela potrei dare... così vedo se è bello come dicono
Tommella
20-08-2012, 14:47
tra meno di un'ora avrò finito il download. per mia grande sorpresa sono stato scelto per la beta :D.
l'unica cosa che mi spaventa è la scelta dell'eroe, ho letto che ce ne sono più di 100 :eek:. per come sono fatto io potrei stare ore e ore a leggere le loro descrizioni senza decidermi :sofico:
Per cominciare io ti consiglio:
- Skeleton King (http://www.dota2wiki.com/wiki/Skeleton_King), se preferisci i melee
- Drow Ranger (http://www.dota2wiki.com/wiki/Drow_Ranger), se invece preferisci i ranged
Comincia prima a giocare con i bot, giusto per farti un idea (setta la difficoltà dei bot a normal o hard, non meno perchè se metti easy avrai tanti di quei bonus da stravolgerti l'esperienza di gioco e quando andrai in public ti stupreranno per dritto e per rovescio).
Item base che devi prendere nello shop all'inizio e che vanno bene per il 99% degli eroi:
- Tango (http://www.dota2wiki.com/wiki/Tango): ti da la possibilità di mangiare un albero e di recuperare 115hp (anche se vieni colpito da un nemico l'effetto curativo continua);
- Healing Salve (http://www.dota2wiki.com/wiki/Healing_Salve): pozione che ti da 400hp, attento che se vieni colpito l'effetto si interrompe subito;
- Iron Branch (http://www.dota2wiki.com/wiki/Iron_Branch): ti danno +1 a tutte le stat (intelligenza/forza/agilità);
Dopo che avrai fatto una partita o 2 coi bot e avrai una vaga idea di cosa stai giocando, leggiti questa guida (http://www.purgegamers.com/welcome-to-dota-you-suck) (ti consiglio prima di provare con mano e poi di leggere la guida giusto per avere un'idea generale di cos'è Dota2)
Insomma secondo me farlo iniziare con 2 carry che richiedono molta farm non è una bella idea, rimarrà spiazzato perchè senza items con quei 2 non farà niente e per imparare a last hittare ce ne va.
Provati i vari caster e supporter prima(praticamente quasi tutti quelli classificaiti come Int), anche senza soldi il danno lo fan le skills con quelli.
Magari leggiti una guida generale sul gioco e 1 per ogni eroe che intendi povare. Inutile andare vs i bot, non ti da minimamente l'idea del gioco, vai direttamente vs altra gente, tanto pur se ti segano a raffica che ti importa sei all'inizio. Non matchare con gente che gioca da tanto cmq, altrimenti va a finire che ti ritrovi contro gente abbastanza skillata e non riesci a combinare nulla.
Melting Blaze
20-08-2012, 18:00
http://www.dota2wiki.com/wiki/List_of_heroes_by_difficulty
è il link UFFICIALE della wiki con gli eroi per difficoltà. a volte spiega il perchè ma spesso è ovvio.
da notare che son divisi al 50 e 50 con carry e non quindi non è che conti così tanto il ruolo (come difficoltà non importanza).
ovvio che prima qualche coop vs bot va fatta col pg desiderato per capirne le meccaniche. pure anche una lettura a una buona guida è caldamente consigliata.
una guida introduttiva al gioco e una per il pg ovviamente.
Io di solito ai giocatori nuovi consiglio i carry perchè l'unica cosa che ti serve è il tasto destro del mouse e una lettera della tastiera, basta.
I suppo invece di solito hanno 3 o più abilità da castare che di solito vanno in combo una con l'altra.
Personalmente ho cominciato con un carry (tra l'altro non sapendolo) e mi sono trovato bene, avendo poi capito i meccanismi del gioco ho potuto capire l'importanza delle varie spell, i loro effetti, ecc ecc.
(tra l'altro imho è più facile giocare con un carry che deve solo fare lh e comprare item 'passivi' (daedalus, sange&yasha, mkb, butterfly) piuttosto che con un suppo che deve saper prima stackare i creep e pullarli, comprare ward e dust, posizionarle bene, comprare meck e sapere quando usarlo, usare le proprie spell nel modo corretto senza annullare l'effetto delle spell degli altri pg, ...)
Disclaimer: tutto ciò che ho scritto qua riflette un mio personale parere basato su esperienza personale, non essendo un giocatore decente potrebbe benissimo non collimare con la realtà :fagiano:
Tommella
20-08-2012, 18:36
grazie a tutti per i vari consigli. purtroppo questo pomeriggio non ci sono stato e non ho ancora finito il download. comunque appena finito ci potremmo fare una partita insieme con teamspeak/skype... non mi dispiacerebbe un maestro al mio fianco :D
sauron_x
25-08-2012, 16:57
Raga, ho scaricato il gioco su steam. Ma è già uscito? Perchè a me funziona solo in modalità spettatore.
Non ho nessun accesso alla beta che era a pagamento.
Credevo cmq che era già uscito.
Raga, ho scaricato il gioco su steam. Ma è già uscito? Perchè a me funziona solo in modalità spettatore.
Non è ancora uscito, ora tutti però possono scaricare un client per guardare le partite, quello che hai scaricato tu.
Tra un paio di giorno infatti comincerà uno dei tornei più importanti (o forse Il torneo più importante) di Dota2, The International.
sauron_x
25-08-2012, 18:17
Interessante.
Si sa quando uscirà il gioco?
SinapsiTXT
25-08-2012, 18:26
Interessante.
Si sa quando uscirà il gioco?
Date ufficiali non ce ne sono, uscirà probabilmente quando saranno presenti tutti gli eroi, si spera entro la fine dell'anno.
sauron_x
25-08-2012, 18:27
Un vero peccato. Volevo provarlo :D
shaka444
25-08-2012, 19:05
Date ufficiali non ce ne sono, uscirà probabilmente quando saranno presenti tutti gli eroi, si spera entro la fine dell'anno.
Più che ai nuovi eroi la data di uscita è legata ai nuovi server per supportare il sistema di mm...una volta che ci saranno tutti questi nuovi server andrà up per tutti.
Airborne
25-08-2012, 19:11
ma a livello di bimbiminchia come è messo il gioco?
come in tutti gli altri giochi: ve ne sono a volontà!!
i peggiori sono i russi(ucraini inclusi) che al 70% sono incapaci e ti insultano e molti di loro sanno poco o NIENTE di inglese.
Poi ci sono i sud americani...sanno qualcosa di inglese ma per il resto somigliano ai russi.
Poi gli americani (al 40%) chiaccheroni che scrivono in chat tutto il fottuto tempo ma giocano malissimo.
shaka444
25-08-2012, 19:56
come in tutti i giochi più o meno, poi in generale le community dei moba ne hanno sempre in grandissimo numero però posso dire che su dota2 ce ne sono meno rispetto a lol e hon, su questo di sicuro.
Il problema però non è neanche tanto questo, i moba portano proprio in automatico al flame, basta cannare una minima cosa e partono gli insulti in chat e molte volte anche giustamente :asd:
Fino a 100 vittorie ne troverai a volontà, consiglio comunque di giocare a All Pick, almeno là la gente sceglie quello che vuole, le peggiori partite le ho giocate tutte in Single Draft perchè la gente sa giocare solo al massimo 10 eroi e se gli capitano quelli che non hanno mai visto è la fine per il team.
Più salirai di livello e migliore sarà la situazione comunque
Melting Blaze
25-08-2012, 20:24
Fino a 100 vittorie ne troverai a volontà, consiglio comunque di giocare a All Pick, almeno là la gente sceglie quello che vuole, le peggiori partite le ho giocate tutte in Single Draft perchè la gente sa giocare solo al massimo 10 eroi e se gli capitano quelli che non hanno mai visto è la fine per il team.
Più salirai di livello e migliore sarà la situazione comunque
a bimbiminkia e nazionalità ti han fatto la panoramica corretta cmq non scordiamoci delgi spagnoli. anche loro poco o nulla di inglese e tanto feeding.
in ogni caso io gioco sempre con almneo 1-2-3 amici in single draft + random draft (che preferisco) perchè in all pick ti becchi il team avversario che spesso contro piccka con strategia.
se giochi da solo cmq non so.. li va a :ciapet:
a bimbiminkia e nazionalità ti han fatto la panoramica corretta cmq non scordiamoci delgi spagnoli. anche loro poco o nulla di inglese e tanto feeding.
in ogni caso io gioco sempre con almneo 1-2-3 amici in single draft + random draft (che preferisco) perchè in all pick ti becchi il team avversario che spesso contro piccka con strategia.
se giochi da solo cmq non so.. li va a :ciapet:
posso unirmi a voi ogni tanto? :)
Orari delle partite: http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/yupcs/two_hours_from_now_the_international_group_stage/
mi è successa la stessa cosa, tu hai fatto il sign up per provare la beta? Io non capisco, mi hanno mandato un sondaggio in cui mi chiedevano il mio livello in DOTA :mbe: siccome non c'ho mai giocato nemmeno al primo ho chiuso e basta :D
mi è successa la stessa cosa, tu hai fatto il sign up per provare la beta? Io non capisco, mi hanno mandato un sondaggio in cui mi chiedevano il mio livello in DOTA :mbe: siccome non c'ho mai giocato nemmeno al primo ho chiuso e basta :D
Potevi invece farlo, io nel mio ho messo conoscenza del primo dota = 0 (o il minimo che potevo mettere nel sondaggio) e alla fine l'invito col gioco me l'hanno dato lo stesso.
Per quanto riguarda The International:
Incontri in programma oggi: http://www.dota2.com/international/prelims/schedule/monday/
Tabellone coi risultati dopo la prima giornata: http://www.dota2.com/international/prelims/results/
Domanda per i più esperti: se io comprassi un Pennant e poi mi mettessi a guardare un match della squadra della quale ho il Pennant, gli item che posso vincere me li darebbero solo a fine match (dopo che esce la score board, insomma come nei normali match) oppure no? Inoltre bisogna entrare dall'inizio o anche a match già iniziato?
Melting Blaze
27-08-2012, 11:52
Potevi invece farlo, io nel mio ho messo conoscenza del primo dota = 0 (o il minimo che potevo mettere nel sondaggio) e alla fine l'invito col gioco me l'hanno dato lo stesso.
Per quanto riguarda The International:
Incontri in programma oggi: http://www.dota2.com/international/prelims/schedule/monday/
Tabellone coi risultati dopo la prima giornata: http://www.dota2.com/international/prelims/results/
Domanda per i più esperti: se io comprassi un Pennant e poi mi mettessi a guardare un match della squadra della quale ho il Pennant, gli item che posso vincere me li darebbero solo a fine match (dopo che esce la score board, insomma come nei normali match) oppure no? Inoltre bisogna entrare dall'inizio o anche a match già iniziato?
grazie per i link coi match e quoto la domanda anche io che son interessato ;)
nick su steam: melting blaze non ricordo se tutto attaccato o meno :p cmq ha la foto di una pulcinella di mare e la nazionalità ita in caso ne uscisse più di uno :fagiano:
Domanda un pò pretenziosa, dal momento che la ricerca di chiavi è selvaggia.
Avete una chiave?
Mi serve per un mio amico.
Posso dare Portal, Portal 75% sconto e vari item per TF2 e Dota2.
shaka444
27-08-2012, 17:52
Li danno a "random" durante la partita, tu puoi entrare quando ti pare.
Melting Blaze
28-08-2012, 11:35
ieri sera visti di quei match... e soprattutto visto come si jungla bene dalla parte dei radiant! di quei trick con minion pull + ascia o tango.
son effettivamente utili sti high level match per queste cose. per altre invece non saprei.
se in un macth normale mi metto a comprare ward e teleport a gogo non essendo il support del momento non so mica se va a finire bene.. :mbe: :stordita:
sapete se si possono visionare anche quando non son in diretta? stile replay?
sapete se si possono visionare anche quando non son in diretta? stile replay?
Certo.
Purge conferma che, come già si credeva, meepo (http://www.dota2wiki.com/wiki/Meepo) è già bello che pronto:
...He's (meepo) a basic playable hero on valves private servers...
shaka444
28-08-2012, 17:08
Purge conferma che, come già si credeva, meepo (http://www.dota2wiki.com/wiki/Meepo) è già bello che pronto:
...He's (meepo) a basic playable hero on valves private servers...
Meepo era pronto da tipo 2 settimane prima che smettessero di rilasciare nuovi eroi...spero vivamente che già dalla prima settimana dopo il ti2 inizino a rilasciare "almeno" 3 nuovi eroi
Preliminari finiti, le eliminatorie cominceranno Venerdì 31 Agosto
x.vegeth.x
30-08-2012, 19:22
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=364639
shaka444
30-08-2012, 20:06
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=364639
Ottimissima notizia
Guardatevi questa intervista a 1437 e sing :asd: :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=AvLmRbOmvyE&feature=player_embedded
stylahhh
01-09-2012, 15:31
Ciao a tutti, sapete quando finisce la beta e si ufficializza il gioco?
Io ho il gioco, ma posso solo spectare le partite degli altri :( :cry:
shaka444
01-09-2012, 15:47
Entro fine anno, si spera.
Se vuoi giocare puoi tranquillamente comprare la key di accesso al gioco direttamente dallo store in game, non è economica ma se proprio vuoi giocare ne vale sicuramente la pena.
Quindi non hai il gioco :D
Tutti al momento possono guardare le partite, ma solo quelli che hanno accesso alla beta possono anche giocarci.
La data d'uscita ancora non si sa
stylahhh
01-09-2012, 16:57
Quindi non hai il gioco :D
Tutti al momento possono guardare le partite, ma solo quelli che hanno accesso alla beta possono anche giocarci.
La data d'uscita ancora non si sa
Sinceramente mi rompe assai acquistare un gioco che è in beta al costo di 24.99euro . Se era 10euro già potevo farci un pensierino, come ho fatto con cs:go ma 24.99 no assolutamente... ad oggi non ho trovato nessuno che mi regala o scambia una key d dota 2 :( sigh
Comunque speriamo entro fine anno dai anche prima :P
shaka444
01-09-2012, 20:05
Sinceramente mi rompe assai acquistare un gioco che è in beta al costo di 24.99euro . Se era 10euro già potevo farci un pensierino, come ho fatto con cs:go ma 24.99 no assolutamente... ad oggi non ho trovato nessuno che mi regala o scambia una key d dota 2 :( sigh
Comunque speriamo entro fine anno dai anche prima :P
Vai qui
e vedi cosa trovi. Dovresti riuscire tranquillamente a prenderlo per 10 euro e pure meno scambiando o giochi o altre robe,spulcia bene.
stylahhh
01-09-2012, 20:16
Vai qui
e vedi cosa trovi. Dovresti riuscire tranquillamente a prenderlo per 10 euro e pure meno scambiando o giochi o altre robe,spulcia bene.
provo a vedere..grazie..potresti aiutarmi anche te? :D
shaka444
01-09-2012, 20:32
provo a vedere..grazie..potresti aiutarmi anche te? :D
Apri un tuo thread e fai la tua offerta così fai prima.
Puoi dire che scambi qualsiasi gioco steam sui 10-15 euro per una key di dota2.
Se qualcuno è interessato posterò o ti manderà un pm.
Quando compri il gioco su steam compralo come dono, in modo che dopo potrai tradarlo direttamente come qualsiasi item di tf2 dal tuo inventario per la key di dota2.
Tipo in questo thread http://www.playdota.com/forums/showthread.php?t=1047944
c'è questo tipo che ha 4 inviti di dota2 nel suo inventario e li scambia per non si capisce bene cosa, puoi provare a contattarlo e vedere cosa vuole.
stylahhh
01-09-2012, 20:47
Apri un tuo thread e fai la tua offerta così fai prima.
Puoi dire che scambi qualsiasi gioco steam sui 10-15 euro per una key di dota2.
Se qualcuno è interessato posterò o ti manderà un pm.
Quando compri il gioco su steam compralo come dono, in modo che dopo potrai tradarlo direttamente come qualsiasi item di tf2 dal tuo inventario per la key di dota2.
Tipo in questo thread http://www.playdota.com/forums/showthread.php?t=1047944
c'è questo tipo che ha 4 inviti di dota2 nel suo inventario e li scambia per non si capisce bene cosa, puoi provare a contattarlo e vedere cosa vuole.
Purtroppo tutti i giochi che ho in steam, non sono stati acquistati come dono..quindi credo che sia inutile :( non sono fortunato ufff
ma il dota 2 che mi ritrovo su steam per aver partecipato al sondaggio è una versione con la quale ci posso giocare o solo guardare le partite degli altri? altrimenti non la scarico
shaka444
01-09-2012, 22:44
ma il dota 2 che mi ritrovo su steam per aver partecipato al sondaggio è una versione con la quale ci posso giocare o solo guardare le partite degli altri? altrimenti non la scarico
Controlla se nella tua lista giochi hai sia "dota 2" che "dota 2 test", se li hai entrambi dovresti aver avuto l'invito alla beta e quindi poter giocare ma non ne ho assolutamente la certezza...prova tanto sono 4.5 gb da scaricare
The International finito nel modo più assurdo possibile :asd:
Ora aspettatevi diversi nuovi eroi e forse qualche bilanciamento agli eroi esistenti
michelgaetano
03-09-2012, 09:39
The International finito nel modo più assurdo possibile :asd:
Ora aspettatevi diversi nuovi eroi e forse qualche bilanciamento agli eroi esistenti
Devo ancora vedere metà loser finals e l'intera grand finals (sto cercando di evitare spoiler :asd:), ma fin lì i match sono stati esaltanti.
Non li trovo sullo stream di Twitch, è necessario vederli dal client di gioco o sono già da qualche parte sul web?
Immagino (spero) qualche nuovo eroe giovedì, il Meepo dovrebbe arrivare sicuro...
Lato bilanciamenti: dai match che ho visto fin qui, Morphling e Naga sembrerebbero tra i più gettonati per eventuali rebalance. Ma sbaglio o prima di eventuali aggiustamenti vogliono finire con gli eroi?
Devo ancora vedere metà loser finals e l'intera grand finals (sto cercando di evitare spoiler :asd:), ma fin lì i match sono stati esaltanti.
Non li trovo sullo stream di Twitch, è necessario vederli dal client di gioco o sono già da qualche parte sul web?
Immagino (spero) qualche nuovo eroe giovedì, il Meepo dovrebbe arrivare sicuro...
Lato bilanciamenti: dai match che ho visto fin qui, Morphling e Naga sembrerebbero tra i più gettonati per eventuali rebalance. Ma sbaglio o prima di eventuali aggiustamenti vogliono finire con gli eroi?
Io me li sono visti dal client, là ci sono tutti, anche con i commentatori se vuoi
Non so quando vogliano fare il rebalance, spero solo che prima o poi facciano qualcosa. Imho il naga e lycan dovrebbero essere un minimo nerfati
michelgaetano
03-09-2012, 10:00
Io me li sono visti dal client, là ci sono tutti, anche con i commentatori se vuoi
Sì so che ci sono lì, è che mi piaceva vedere anche le telecamere sui giocatori pre-draft e i commenti della "lobby", coi vari pseudo-analisti ad essere puntualmente smentiti :sofico:
Darrosquall
03-09-2012, 11:02
Na'Vi LGD è stato il match più bello di tutti i tempi :asd:
michelgaetano
03-09-2012, 11:09
Non so quando vogliano fare il rebalance, spero solo che prima o poi facciano qualcosa. Imho il naga e lycan dovrebbero essere un minimo nerfati
Na'Vi LGD è stato il match più bello di tutti i tempi :asd:
Il Lycan mi è parso bestiale ma soprattutto per ragioni di scouting coi lupi.
Sicuramente (o non lo vedremmo pickato come gli altri 50 eroi inutilizzati) tra i migliori, ma non mi ha fatto pensare nel torneo a "super rotto" come a Naga e Morph :asd:
A questo riguardo, la wombo combo è davvero ridicola, il match Na'Vi vs IG sotto quel profilo è stato incredibile :D
A me son piaciuti molto di più i match tra NaVi e LGD rispetto a quelli della finale.
Sarà forse che fino a quel momento gli LGD non avevano mai perso nemmeno una baracca nelle 18 partite precedenti, sarà perchè la grand final me la sono vista in differita e non in diretta, il punto è che non mi ha dato le stesse emozioni risultando 'meno bella' da vedere rispetto ai match precedenti.
Imho il lycan lo dovrebbero nerfare semplicemente perchè farma in jungle e poi in lane ad una velocità spropositata rispetto a tutti gli altri eroi. Naga è oltremodo odiosa per l'ultima che in diversi incontri è stata veramente fondamentale stravolgendo il risultato di diversi teamfight.
shaka444
03-09-2012, 13:44
It's fine, i na'vi non ne avevano più dp le 3 partite tiratissime contro gli lgd....già dall'intervista del dopo partita contro gli lgd puppey sembrava esausto...gli ig erano molto più motivati ed avendo già giocato contro i na'vi sapevano più o meno dove andare a parare, un peccato per i na'vi ma considerando com'erano partiti nel torneo ci può stare tutto questo secondo posto anche se con estremo dispiacere...cmq restano loro i migliori in assoluto a mani basse per tutto quello che han fatto vedere nel torneo giocando contro le combo più strambe del torneo a mani basse senza pickare/bannare gli stessi eroi come hanno fatto tutti gli altri team.
Non a caso sempre lo stesso puppey ha detto in una intervista riguardo alle combo sgravate che "se si vuole essere al top bisogno saper giocare contro le combo di eroi più unbalanced del gioco", come non dargli ragione direi..cmq il migliore nel farming non è il lycan ma il naga con le 3 illusion + radiant che ti farmano entrambe le jungle, ti pushano la lane ti attaccano qualsiasi cosa etc etc , eroe proprio di merda :asd:
Basti pensare ai game di ieri na'vi vs lgd ogni volta che la naga poppava l'ultimate arrivavano miliardi di fischi dal pubblico :asd:
Ora io mi aspetto che mi diano tutti i 18 eroi nell'arco di 1 mese ALMENO , e che a dicembre tutto possa andare finalmente live con tmm ranked etc etc...ma sn sicuro che la valve non deluderà.
18 eroi in un mese non accadrà mai. Da ora a dicembre secondo me ne faran uscire 3-4 al mese
shaka444
03-09-2012, 14:30
18 eroi in un mese non accadrà mai. Da ora a dicembre secondo me ne faran uscire 3-4 al mese
La valve in questo mese di lavori per il TI2 ha "continuato" a lavorare agli eroi non è che ha smesso..considerando che "parecchi" (circa 7-8) di questi erano già "parecchio" avanti con i lavori io mi aspetto di vederne "almeno" 2-3 a settimana...come tra l'altro avveniva già prima che smettessero di rilasciarli causa ti2....se poi sn svogliati e vogliono adottare i tempi valve potrebbero anche non uscire mai :asd: Ma nn credo assolutamente sia questo il caso, il team di lavoro di dota2 ha fatto e continua a fare un lavoro stupendo...io sn molto fiducioso su questo punto, considerando che dp l'arrivo dei 18 eroi mancanti e l'aggiunta dei famosi server sparsi per tutto il mondo il gioco DEVE andare live, manca "solo" questo.
michelgaetano
03-09-2012, 15:15
cmq il migliore nel farming non è il lycan ma il naga con le 3 illusion + radiant che ti farmano entrambe le jungle, ti pushano la lane ti attaccano qualsiasi cosa etc etc , eroe proprio di merda :asd:
Non mi pare che nessuna Naga abbia preso il Radiance, ma una volta che hai addosso Manta + HoT mandi spammi Illusion + Tide e via col free pushing :asd:
Ora io mi aspetto che mi diano tutti i 18 eroi nell'arco di 1 mese ALMENO , e che a dicembre tutto possa andare finalmente live con tmm ranked etc etc...ma sn sicuro che la valve non deluderà.
La valve in questo mese di lavori per il TI2 ha "continuato" a lavorare agli eroi non è che ha smesso..considerando che "parecchi" (circa 7-8) di questi erano già "parecchio" avanti con i lavori io mi aspetto di vederne "almeno" 2-3 a settimana...come tra l'altro avveniva già prima che smettessero di rilasciarli causa ti2....se poi sn svogliati e vogliono adottare i tempi valve potrebbero anche non uscire mai :asd: Ma nn credo assolutamente sia questo il caso, il team di lavoro di dota2 ha fatto e continua a fare un lavoro stupendo...io sn molto fiducioso su questo punto, considerando che dp l'arrivo dei 18 eroi mancanti e l'aggiunta dei famosi server sparsi per tutto il mondo il gioco DEVE andare live, manca "solo" questo.
Fuori discussione anche solo 3 alla settimana, 18 in un mese è puro wishful thinking, e questo è senza contare il Valve time :asd:
Altro che "manca solo questo", c'era da preparare (e seguire) TI e han continuato a fare bugfix, poi c'è tutto il resto del gioco che al momento, salvo l'aprire e spararsi in partita online (e anche qui manca qualsiasi genere di filtro per i match che non sia la location), è inesistente: bot (tutte le IA mancanti e i fix, si piantano ancora nel fiume), tutorial, coaching system, LAN, customization per 70 e oltre eroi etc. Mancano pure i neutrali :asd:
Non esiste solo il matchmaking insomma, o almeno non è quello che han promesso e hanno pubblicizzato in più luoghi.
E manca ancora tanto polish, c'è gente che si ritrova coi pg decapitati o senza arti, elementi che scompaiono dalla minimap, gioco che scatta solo a selezionare l'eroe, nomi degli eroi delle top row che escono fuori dallo schermo e che altro.
Se ci va bene il gioco lo vediamo verso fine anno, obiettivo che penso sia anche loro per il semplice fatto che saranno passati due anni dalla beta, e con tutta la pubblicità che stanno facendo inizia ad essere ora di dare il gioco in pasto alla gente. :D
shaka444
03-09-2012, 15:20
Logico che non manca "solo" quello, io intendo per il rilascio mancano essenzialmente le infrastrutture cioè i server per supportare la gran mole di players.
Tutto quello che elenchi tu verrà messo con il tempo, è impensabile far uscire il gioco quando tutte quelle robe verranno aggiunte, a quel punto uscirebbe prima hl3 e pure il 4 :asd:
SinapsiTXT
04-09-2012, 01:18
Se ci va bene il gioco lo vediamo verso fine anno, obiettivo che penso sia anche loro per il semplice fatto che saranno passati due anni dalla beta, e con tutta la pubblicità che stanno facendo inizia ad essere ora di dare il gioco in pasto alla gente. :D
Vorrai dire un anno dalla beta pubblica (se poi hanno fatto una beta interna non ho letto nulla da nessuna parte), comunque il gioco uscirà Q.S.P., si spera per fine anno ma potrebbe anche slittare agli inizi del 2013, siccome è soprattutto la prima impressione che conta lo faranno uscire quando i fix più importanti saranno implementati, e poi loro una data di uscita non l'hanno mai annunciata :asd:
Che poi in realtà è una finta closed beta.
Alla fine se uno ha un minimo di interesse e vuole provarlo basta fare richiesta e nel giro di un mese ti arriva sicuramente l'invito direttamente da Valve.
Che poi in realtà è una finta closed beta.
Alla fine se uno ha un minimo di interesse e vuole provarlo basta fare richiesta e nel giro di un mese ti arriva sicuramente l'invito direttamente da Valve.
Si come no, mio fratello ha fatto richiesta 3-4 mesi fa, idem un mio amico e non è arrivato proprio niente :(
Tutti quelli che conosco e che han fatto richiesta QUA (http://www.dota2.com/survey/experience/) dopo pochi mesi hanno ricevuto l'invito
Tutti quelli che conosco e che han fatto richiesta QUA (http://www.dota2.com/survey/experience/) dopo pochi mesi hanno ricevuto l'invito
Infatti hanno fatto richiesta qua.
Molto strano.
Volendo QUI (http://www.playdota.com/forums/forumdisplay.php?f=160) riesci a trovare inviti per circa 5/6€ o anche meno
eidto
Ma è serio o una truffa?
Un mio amico no sa cosa fare, ad un certo punto per scaricare la key chiede 1 dollaro.... mah..... mi pare che in giro ci siano diverse sole....
SinapsiTXT
04-09-2012, 23:47
--- CENSURATO ----
Ma è serio o una truffa?
Un mio amico no sa cosa fare, ad un certo punto per scaricare la key chiede 1 dollaro.... mah..... mi pare che in giro ci siano diverse sole....
http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing
secondo me meglio oscurare il link a sto sito di dubbia affidabilità ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing
secondo me meglio oscurare il link a sto sito di dubbia affidabilità ;)
Infatti, ci sono molte truffe in giro secondo me, la mania per avere una chiave porta a questi siti loschi.
Ho cancellato il link.
Secondo me dovrebbero trovare un altro sistema per i leave.
Sono crashato pesantemente e steam non riloggava, ho impiegato 5minuti per rientrare e ho preso leave nonostante abbiam vinto la partita (pub.. nessuno ha messo in pausa). Almeno dovrebbero evitare il leave se la persona rientra e la partita viene vinta :/
SinapsiTXT
06-09-2012, 17:34
Secondo me dovrebbero trovare un altro sistema per i leave.
Sono crashato pesantemente e steam non riloggava, ho impiegato 5minuti per rientrare e ho preso leave nonostante abbiam vinto la partita (pub.. nessuno ha messo in pausa). Almeno dovrebbero evitare il leave se la persona rientra e la partita viene vinta :/
Non sai quante volte mi è capitato che ho vinto una partita 4vs5 proprio perchè il leaver era un feeder o giocava solo in jungle e se ne andava dal game perchè in chat di squadra lo si invitava a giocare in maniera più cooperativa (o perchè feedava e poi andava in ragequit) in questo modo tu vorresti che una persona che ha danneggiato il proprio team in game e si becca il leave non gli venga contato se il suo team vince senza nessun suo merito, non condivido il tuo punto di vista, capisco il tuo problema della disconnessione ed è successo un paio di volte anche a me e l'unico modo per rientrare velocemente è riavviare internet per cambiare ip (così il server di dota evita di darti errore) e steam, nel giro di massimo 3 minuti sei di nuovo in game, se hai avuto problemi per più di 5 minuti il leave ci sta tutto (anche perchè senza volerlo hai comunque danneggiato il tuo team).
Non si gioca per le statistiche di win/lose/leave, ti sei beccato un leave e tiri avanti lo stesso se non lo hai fatto con intenzione non hai nulla di cui preoccuparti o vergognarti.
Tutto questo imho.
Melting Blaze
06-09-2012, 18:26
ieri sera giocavo e siam crashati tutti in un match uno dopo l'altro!
manco a dirlo stavam vincendo :cry:
ovviamente impossibile riconnettersi.
cmq sto gioco avrebbe bisogno di:
*un sistema di report migliore
qualsiasi bbk può reportarti se gli dici non passare il tempo a junglare come un pirla ma joina nei fight.. o ancora peggio i support che vanno carry e che non comprano ward et simila o oggetti utili al team e gli chiedi di farlo e loro insultano.
inoltre dovrebbero aumentare le opzioni per cui si può reportare con diversi gradi di negatività/penalizzazione. spesso non ci azzeccano e le metti alla meno peggio.
*un "vote for surrender"
perchè certi macth al minuto 10 son persi e non vedo perchè devo star dentro altri 30 o 40 minuti per cosa. ovviamente si può mettere che a 10 min bisogna essee d'accordo in 5 (unanime) altrimenti va a 20 e da li in poi un 4vs1 è sufficiente e si può votare ogni 2 o 3 minuti. sarebbe anche carina l'opzione che se per 3-4 volte di fila il risultato è 3vs2 per i si funziona lo stesso. tanto se in 3 vogliono quittare in 2 volenterosi mica ce la fanno.
*limitare i ping fattibili sulla mappa a serie di 5 poi break forzato per tipo 30 secondi
bbk spammoni
*(forse non l'ho trovato io) mutare la chat non solo vocale ma anche scritta della data persona, sia amica che nemica.
tra russi che si rifiutano di parlare inglese, gente che insulta, gente che si crede simpatica e altri spammoni/furboni... tanto o non li capisci o scrivono cavolate...
*(forse non l'ho trovato io) impedire al proprio pg di tornare indietro in auto per autoattaccare senza dover premere H o altri tasti
basterebbe una spunta su il tuo pg autoattaccherà chiunque gli è a tiro se non premi nulla si/no
*se muori tot volte di fila i nemici prendono progressivamente meno gold dalla tua uccisione
certi feedoni che riempiono le tasche avversarie e poi non si ripigliano più e cmq droppano bei soldoni
e una delle più importanti: se ti fai solo roshan e arriva un tuo compagno e ti frega il cuore e per di più + un support deve esser kickato dal game, possibilità a tutti di lasciare e quello non gioca per 24 ore :muro: :rolleyes: :read:
:p
ieri sera giocavo e siam crashati tutti in un match uno dopo l'altro!
manco a dirlo stavam vincendo :cry:
ovviamente impossibile riconnettersi.
cmq sto gioco avrebbe bisogno di:
*un sistema di report migliore
qualsiasi bbk può reportarti se gli dici non passare il tempo a junglare come un pirla ma joina nei fight.. o ancora peggio i support che vanno carry e che non comprano ward et simila o oggetti utili al team e gli chiedi di farlo e loro insultano.
inoltre dovrebbero aumentare le opzioni per cui si può reportare con diversi gradi di negatività/penalizzazione. spesso non ci azzeccano e le metti alla meno peggio.
*un "vote for surrender"
perchè certi macth al minuto 10 son persi e non vedo perchè devo star dentro altri 30 o 40 minuti per cosa. ovviamente si può mettere che a 10 min bisogna essee d'accordo in 5 (unanime) altrimenti va a 20 e da li in poi un 4vs1 è sufficiente e si può votare ogni 2 o 3 minuti. sarebbe anche carina l'opzione che se per 3-4 volte di fila il risultato è 3vs2 per i si funziona lo stesso. tanto se in 3 vogliono quittare in 2 volenterosi mica ce la fanno.
*limitare i ping fattibili sulla mappa a serie di 5 poi break forzato per tipo 30 secondi
bbk spammoni
*(forse non l'ho trovato io) mutare la chat non solo vocale ma anche scritta della data persona, sia amica che nemica.
tra russi che si rifiutano di parlare inglese, gente che insulta, gente che si crede simpatica e altri spammoni/furboni... tanto o non li capisci o scrivono cavolate...
*(forse non l'ho trovato io) impedire al proprio pg di tornare indietro in auto per autoattaccare senza dover premere H o altri tasti
basterebbe una spunta su il tuo pg autoattaccherà chiunque gli è a tiro se non premi nulla si/no
*se muori tot volte di fila i nemici prendono progressivamente meno gold dalla tua uccisione
certi feedoni che riempiono le tasche avversarie e poi non si ripigliano più e cmq droppano bei soldoni
e una delle più importanti: se ti fai solo roshan e arriva un tuo compagno e ti frega il cuore e per di più + un support deve esser kickato dal game, possibilità a tutti di lasciare e quello non gioca per 24 ore :muro: :rolleyes: :read:
:p
1. qui non ci si può far niente ,non è che possono controllare ogni report dalla prima allìultima... magari mettere tipo un semi questionario da riempire sul comportamento del russo tardo da reportare cosi i bbk hanno noia a riempirlo e non reportano ;)
2. credo lo metteranno presto, alla fine a parte i pg maca solo quello ;)
3. quoto
4. CREDO ci sia ma non l'ho trovata nemmeno io
5. c'è fra le opzioni la voce auto attack ;)
6. funziona a livelli e in base anche da quando non muori, è una cosa calcolata ;)
7. purtroppo non puoi impedire a nessuno di prendere roshan al posto tuo, devi essere veloce per evitare i trolloni ;) è una cosa pubblica, anche se scorretta
C'è un comando per vedere ingame sempre e comunque quello che si vede per 2 sec quando si scrive -ping?
shaka444
06-09-2012, 20:55
C'è un comando per vedere ingame sempre e comunque quello che si vede per 2 sec quando si scrive -ping?
Puoi abilitare il neth graph e da lì vedi sia ping che fps più altre robe.Per farlo devi abilitare la console e digitare neth_graph 1
Tutto questo imho.
Non dovrebbe avere condonato il leave solo perchè il team ha vinto la partita ovviamente, ma come nel mio caso, se il leaver rilogga e gioca fino alla fine (io son crashato dopo 15minuti, riloggato verso il 21-22 e la partita è durata fino al 49) non vedo come gli si possa accreditare un leave.
Se usi il pulsante mute accanto al nome del pg ti muta sia la vocale che la scritta. Perchè c'è un modo per mutare solo la vocale?o.O
Dato che il contatore ingame delle partite passate sta un po andando a donnine, vi consiglio di usare questo: https://dotabuff.com/
Melting Blaze
07-09-2012, 12:00
1. qui non ci si può far niente ,non è che possono controllare ogni report dalla prima allìultima... magari mettere tipo un semi questionario da riempire sul comportamento del russo tardo da reportare cosi i bbk hanno noia a riempirlo e non reportano ;)
su lol, si dota non è lol ed è meglio. ma su lol, nonostante dota sia più appagante come gioco, esiste un sistema di report molto migliore che viene giudicato dal tribunal. spiego:
quando si reporta uno non capita nulla immediatamente, poi se più persone lo riportano (più i motivi sono gravi meno report servono ma cmq ci deve essere un pool base) il tutto passa al tribunal.
il tribunal non è altro che un sito dove se sei un player con almeno il livello massimo (30) e non sei mai stato condannato a ban temporanei o peggio puoi accedere e li sfogliare i casi della giornata.
ogni caso è composto da una serie di partite (match history) con una partita per pagina complete di build del pg, score, gold e chat completa del game con già evidenziata molto chiaramente ciò che ha scritto il tizio in questione.
è obbligatorio dedicare almeno un minuto al tizio e poi compilare quelle strane scritte per vedere che non sei un pc per passare al caso sucessivo.
se più player hanno fornito il tuo stesso risultato (che è semplicemente composto da due tasti Punish o Pardon) allora la sentenza viene applicata al tizio in questione.
all'inizio si hanno pochi casi da giudicare poi se si è un buon giudice, in linea con gli altri e non uno che schiaccia a caso punish si viene premiati con un avanzamento di grado che permette di avere più casi giornalieri. ad ex se all'inizio son 5 poi diventano 10 etc il max non so quanto sia a 20 ho smesso :p
la cosa in più è che si viene ricompensati con dei punti in game per ogni caso giudicato bene :)
e poi è troppo divertente farlo con altri amici in ts che lo fanno a loro volta! si crepa dal ridere dei giri!
e per una e dico 1 lasciata non ti mette in coda a bassa priorità! perchè capita la disconnessione involontaria tipo crash o steam che si aggiorna mentre giochi con ping di 500 etc...:rolleyes:
il sistema a monte quindi è mooolto più valido di quello di dota, a valle invece c'è che i report si possono cmq affibiare for free, ma da news stanno lavorando (non so proprio come) anche su quello!
senza contare che su lol i server son divisi e cambiare server base da east a ovest costa ( 2 o 3€) e quindi si scoraggiano tutti i bbk russi.
senza di loro il 70% dei report già viene a mancare anche se si, ci son gli spagnoli etc però senza russi già si respira bene! ;)
di dota da sto punto di vista però l'idea della bassa priorità mi piace anche se è mal gestita. del resto mi piace molto che se uno lascia dopo 5 minuti ci si possa far un altro game senza attendere.
Se usi il pulsante mute accanto al nome del pg ti muta sia la vocale che la scritta. Perchè c'è un modo per mutare solo la vocale?o.O
a me quello più volte ha bloccato solo la chat vocale... :mbe:
Puoi abilitare il neth graph e da lì vedi sia ping che fps più altre robe.Per farlo devi abilitare la console e digitare neth_graph 1
non ho capito dove... :stordita:
shaka444
07-09-2012, 13:52
non ho capito dove... :stordita:
qui spiega cosa fare
http://www.youtube.com/watch?v=Zzkr8sq905s
Interessante documento rilasciato da Valve sullo studio che sta dietro alla realizzazione grafica dei vari eroi: http://media.steampowered.com/apps/dota2/workshop/Dota2CharacterArtGuide.pdf
Melting Blaze
10-09-2012, 13:12
Dato che il contatore ingame delle partite passate sta un po andando a donnine, vi consiglio di usare questo: https://dotabuff.com/
provato. utilissimo! aiuta acnhe a capire con chi migliorarsi etc... e a far capire agli altri che con certi pg con cui pensano di essere pro in realtà... ;)
Interessante documento rilasciato da Valve sullo studio che sta dietro alla realizzazione grafica dei vari eroi: http://media.steampowered.com/apps/dota2/workshop/Dota2CharacterArtGuide.pdf
molto bello, si apprezzano di più molte loro scelte ora.
Changelog della prossima patch: http://www.joindota.com/en/news/4149-dota-2-update-performance-improvements
Analisi dettagliata ultima patch: http://www.cyborgmatt.com/2012/09/dota-2-13th-september/
(l'enchantress ora fa caccarissimo, a me piaceva molto di più quella nuova che era uscita in beta)
Per la prossima patch quindi dovrebbero uscire ben 5 eroi
michelgaetano
15-09-2012, 10:41
Sull'enchantress gli han detto di tutto su dev dota, al punto che è scomparsa la sezione critical bugs che conteneva il thread da 20 e passa pagine :asd:
Spero davvero la rimettano come prima... il secondo modello (attuale) è ancora sotto ma almeno non è osceno come il primo messo fuori con la patch :fagiano:
Non so se ne avremo 5, magari intende Meepo + Scepter :asd:
A me il primo modello uscito con la patch per la beta dell'altro ieri piaceva (e credo di essere l'unico al mondo a cui piacesse, quel thread di insulti l'avevo letto anch'io :asd:), ora invece quello di adesso non mi piace nemmeno un po, nel potrait poi sembra proprio un pesce lesso
SinapsiTXT
15-09-2012, 14:17
Il problema della "democrazia" della rete è che si rischia di sentire sempre le campane che gridano più forte come se la ragione fosse di quelli che fanno più casino e si battono il petto con maggiore foga :fagiano:
Se vogliono bilanciare il gioco devono affidarsi a team esperti per i feedback e lasciar perdere i forum aperti utili solo per rilevare i bug.
Raga sto traddando cose, fatemi sapere se vi serve qualcosa! questo è il mio account steam:
http://steamcommunity.com/id/Bl4kk4lB/
Couriers
Enduring War Dog
Morok's Mechanical Mediary
Fearless Badger
Mythicals
Fireborn Odachi
Rares
Chronite Bracers
Chronite Armor
Defender of The Ivory Isles
Tribal Totem Mask
Demon Claive
Uncommons
Dressed Pauldron of the Flameguard
Druidic Ritual Crest (2x)
Horns of Noblesse
Long Fang the Grey Blade
Octopus Hat
The Cleaver of Might
Voidkeeper's Visage
Commons
Cape of the Burning Cabal (2x)
Crest of the Burning Cabal
Capitain's Hook
Ceremonial Rapier
Dreaded Dreads
Flared Wooden Crest
Fluted Guard of the Swordmaster
Guard of the Deep Tribes
Helm of the Radiant Crusader
Hlotl-Tusk Head Dress of the Seeker
Horns of the Forest Lord (2x)
Forgemaster's Apron
Forgemaster's Mask
Forgemaster's Armlet
Forgemaster's Hammer
Mask o'Wicked Badness
Naval Mine
Pauldron Al-Fusha
Pine-Sage Sigil Stone
Seafarer's Shoes
Radiant Crystal Crest
Radiant Crystal Pauldron
Radiant Crystal Bracers
Radiant Crystal Crown
Shuriken of the Hidden Hunter
Staff of the Tusk-Bereft (2x, 1 strange!)
Stone Guard
Stylish Wizard's Topknot
Swamp Fins
Sword of the Mono Militis
Three-Fold Mien of the Boar God
Twelve-Tusks the Cape of Boars
Wyrm Helm of Uldorak
Wyrm Pauldron of Uldorak
Pride of the Crew (2x)
Wavecrester
Si! Come giustamente predetto settimana scorsa, ieri sono usciti ben 5 nuovi eroi in Beta: Meepo, Meepo, Meepo, Meepo e infine Meepo
:winner:
Per il changelog completo visitate andate qui: http://www.joindota.com/en/news/4200-dota-2-update-added-meepo:winner:
shaka444
20-09-2012, 09:18
Si! Come giustamente predetto settimana scorsa, ieri sono usciti ben 5 nuovi eroi in Beta: Meepo, Meepo, Meepo, Meepo e infine Meepo
Miglior trollata del secolo, e io che ci avevo anche sperato :asd:
Hanno solo rilasciato dopo bho 2 mesi un hero che già all'epoca settimane prima del TI2 era già completato al 99% , fottuta valve :-/
Analisi approfondita di Cyborgmatt: http://www.cyborgmatt.com/2012/09/dota-2-19th-september/
'Five heroes in one patch, a new record for Valve.' :asd:
IlGranTrebeobia
21-09-2012, 18:43
Eccomi qua, finalmente sono dentro. :D
Adesso devo studiarmi un po' di streaming...
TheUnpoeticCircle
22-09-2012, 10:29
Grandissimo gioco. Devo dire che mi ha preso (per usare un eufemismo). :asd:
E' solamente una mia impressione oppure esiste una piaga di leavers ?
Non è possibile che, in media, 2 partite su 5 vengano condizionate da giocatori che lasciano il game nei momenti cruciali.
Il System Report funziona realmente ?
Imho il più grande problema di dota2 è proprio la community, vedrai veramente di tutto (leaver, partite con 5 carry, suppo che giocano carry e che non solo non comprano il courier e ward ma anche ti fregano i lh in lane, observer ward messe dentro al fiume, player che giocano eroi che non hanno mai visto e che non sanno nemmeno che spell abbiano, ....), ti ci abituerai :asd:
Darrosquall
22-09-2012, 10:46
mmm, forse all'inizio col matchmaking delle prime partite è un problema. Devi trovare chi ti fa da balìa le prime partite e ti porta in matchmaking con lui :D
Ieri ho giocato quasi 5 ore di fila, mamma mia che serata sfighé però, eravamo io beuna e grey soul in TS. Sistematicamente le ultime due partite perse per la lane non di nostra competenza.
SinapsiTXT
22-09-2012, 11:29
Imho il più grande problema di dota2 è proprio la community, vedrai veramente di tutto (leaver, partite con 5 carry, suppo che giocano carry e che non solo non comprano il courier e ward ma anche ti fregano i lh in lane, observer ward messe dentro al fiume, player che giocano eroi che non hanno mai visto e che non sanno nemmeno che spell abbiano, ....), ti ci abituerai :asd:
Ieri dopo la patch il mm è impazzito e mi ha fatto finire in una partita di nuovi arrivati (con ZERO partite) il bello è che ero in modalità single draft, nel mio team c'è uno che ha preso spectre e dopo che l'ho salvato dalla morte certa (tra l'altro mi ha preso persino la kill) ha detto che il gioco non gli piaceva e ha staccato! Dopo 15 minuti la partita è finita perchè l'altra squadra se n'è andata completamente, nel frattempo io mi facevo una chiacchierata con lo svedese dell'altro team che continua a dire che preferiva LOL e HON :asd:
Secondo me ieri oltre alla patch hanno anche dato nuove chiavi, l'importante è che il mm torni a funzionare, giocare con i nuovi arrivati è un'esperienza traumatica :stordita:
Darrosquall
22-09-2012, 11:35
ma è "normale", chi gioca la prima volta a Dota e lo fa da solo, senza informarsi, lo prenderà come un FPS multiplayer. Hai 20 minuti di tempo prima di andare a cena?Bene, lo lanci, ti guardi un po' la grafica, auto attack e poi stacchi senza pensarci, non capisci che così rovini la partita ad altre 9 persone. Io non rispondo nemmeno al telefono se squilla quando gioco a Dota2.
E' palesemente un gioco da giocare con un team e cuffie+microfono.
Io vorrei comunque sapere perchè ci sono cosi' tanti russi che giocano senza cognizione di causa.
Darrosquall
22-09-2012, 11:45
E' palesemente un gioco da giocare con un team e cuffie+microfono.
Io vorrei comunque sapere perchè ci sono cosi' tanti russi che giocano senza cognizione di causa.
mah, dipende sempre dalle persone :asd: a volte è meglio giocare per i fatti propri, soprattutto quando i compagni di team sono simpatici come uno yogurt scaduto da 3 mesi :asd:
TheUnpoeticCircle
22-09-2012, 12:38
mah, dipende sempre dalle persone :asd: a volte è meglio giocare per i fatti propri, soprattutto quando i compagni di team sono simpatici come uno yogurt scaduto da 3 mesi :asd:
Concordo.
L'ideale sarebbe comunicare verbalmente, ma quando si ha a che fare con individui dalle dubbie capacità psico-motorie, meglio evitare, il cortisolo è meglio tenerlo a bada. :asd:
Fortuna che i Russi hanno pure un server nella loro terra natia, perchè me ne ritrovo orde in ogni match ? il bello è che non hanno nemmeno la decenza di parlare in Inglese, parlano senza freni in quella loro specie di lingua che è il Cirillico.
Intendevo team di amici, gente conosciuta... se no giustamente si è punto a capo.
E' un gioco da fare in team con gente che si conosce, cosi' ci si può dividere con logica sulle lane, fare gank organizzati, girare in gruppo quando bisogna farlo, pushare ecc...
Magari si evitano anche quelli che crepano a ripetizione rendendo la partita inutile dopo 10 minuti.
Fondamentalmente le pubbliche non hanno senso.
SinapsiTXT
22-09-2012, 13:28
Fondamentalmente le pubbliche non hanno senso.
Ni, ho avuto da discutere anche con italiani, quando una persona è un muro è difficile riuscire a farsi capire, italiani che ti rubano la kill o che chiedi supporto e non te ne danno, non credere che basta comunicare per riuscire a giocare, si riesce a perdere a calcetto anche con compagni di squadra italiani che sanno quello che dovrebbero fare ma non lo fanno per manie di protagonismo o per altri motivi ancora più sciocchi.
Non dico che le pub siano la soluzione, dico soltanto che ci sono casi dove stare al microfono con italiani è uguale a stare al microfono con dei russi.
Tra l'altro capita anche di trovare dei russi competenti che oltre a comunicare in inglese sanno fare gioco di squadra, come ripeto da tempo si odiano i giocatori russi perchè sono tanti e tra i tanti ci sono anche molti nabbi feeder.
Darrosquall
22-09-2012, 13:46
sì ma pure conoscendosi... c'è sempre quello che si sente uber pro e comincia a rompere i coglioni a tutti i compagni di squadra, c'è quello nabbo che gli dai consigli e subito si pone sulla difensiva tipo "lo so lo so come si gioca ursa" e poi muore 10 volte e si lamenta pure degli altri. Ci sono altri che giocano e sono tarantolati e non fanno capire lettaralmente un cazzo perchè si agitano e fanno agitare.
Ripeto, non è facile e non è scontato. :asd: a volte meglio giocare per i fatti propri che la chat fai finta di non leggerla..
Ripeto, non è facile e non è scontato. :asd: a volte meglio giocare per i fatti propri che la chat fai finta di non leggerla..
Tanto vale non giocare, anche se ti prendi gli oggetti uber ecc... tanto gli altri magari stanno morendo a ripetizione creando dei mostri impossibili da fermare nell'alta squadra... è un gioco di suqadra.
Ripeto, per me è da giocare con amici, organizzati un minimo, poi ovviamente si può perdere e sbagliare, si ride e scherza, ma almeno si evitano certe cose esagerate, come i russi che giocano senza criterio e altre amenità.
Insomma, se perdo, vorrei perdere per i motivi giusti, e non perchè ho in squadra un russo che muore a ripetizione.
Darrosquall
23-09-2012, 09:49
Tanto vale non giocare, anche se ti prendi gli oggetti uber ecc... tanto gli altri magari stanno morendo a ripetizione creando dei mostri impossibili da fermare nell'alta squadra... è un gioco di suqadra.
Ripeto, per me è da giocare con amici, organizzati un minimo, poi ovviamente si può perdere e sbagliare, si ride e scherza, ma almeno si evitano certe cose esagerate, come i russi che giocano senza criterio e altre amenità.
Insomma, se perdo, vorrei perdere per i motivi giusti, e non perchè ho in squadra un russo che muore a ripetizione.
no, si gioca uguale perchè è divertente, essere in team da 5 fissi scordatelo, io ad esempio in 220 ore sono riuscito a giocare fisso solo con beuna e nemmeno sempre, fare un team di 5 che si conoscono pure se c'è un fracco di gente che gioca è difficile.
Ma torniamo al punto precedente: se ti capita l'italiano "russo" in team che fa farmare l'altro team e lo hai pure in chat, molto spesso persone del genere sono pure arroganti, si lamentano con te perchè fanno schifo loro, per non parlare del fatto che se fai il suppo, ti butti nei clash come initiator e poi i carry non fanno il loro lavoro, ti viene di azzannarli subito, altro che cose.
La trash chat in TS diventa trash talk :asd: conosco pure "amici virtuali" che per colpa di Dota 2 non giocano più insieme a nessun gioco o hanno litigato proprio :asd:
Ni, ho avuto da discutere anche con italiani, quando una persona è un muro è difficile riuscire a farsi capire, italiani che ti rubano la kill o che chiedi supporto e non te ne danno, non credere che basta comunicare per riuscire a giocare, si riesce a perdere a calcetto anche con compagni di squadra italiani che sanno quello che dovrebbero fare ma non lo fanno per manie di protagonismo o per altri motivi ancora più sciocchi.
Non dico che le pub siano la soluzione, dico soltanto che ci sono casi dove stare al microfono con italiani è uguale a stare al microfono con dei russi.
Tra l'altro capita anche di trovare dei russi competenti che oltre a comunicare in inglese sanno fare gioco di squadra, come ripeto da tempo si odiano i giocatori russi perchè sono tanti e tra i tanti ci sono anche molti nabbi feeder.
sì ma pure conoscendosi... c'è sempre quello che si sente uber pro e comincia a rompere i coglioni a tutti i compagni di squadra, c'è quello nabbo che gli dai consigli e subito si pone sulla difensiva tipo "lo so lo so come si gioca ursa" e poi muore 10 volte e si lamenta pure degli altri. Ci sono altri che giocano e sono tarantolati e non fanno capire lettaralmente un cazzo perchè si agitano e fanno agitare.
Secondo me giocare a Dota 2 deve essere un divertimento! Caspita io non capisco le volte in cui becco gente che gioca in quasi totale silenzio. Le uniche cose che si limitano a dire sono "miss top lina" oppure "gank mid" oppure "l'oggetto che hai fatto secondo me non è molto adatto". Simpatici come le pietre.
Ora magari io ed i miei compagni di dota 2 siamo pazzi ma ci divertiamo un sacco quando giochiamo!
Per esempio un mio amico con il Keeper che dice, in napoletano: "ohhh tengo u mana bello! chi vuole il mana bello!!" oppure quando lo massacrano che dice "mi addolorano!! mi stanno addolorando!".
Poi ci prendiamo per il culo a vicenda quando crepiamo.
E comunque sia non facciamo schifo, tutti cercano di ascoltare i consigli degli altri (più o meno)...
Poi ribadisco ancora: secondo me l'importante è divertirsi.
no, si gioca uguale perchè è divertente, essere in team da 5 fissi scordatelo, io ad esempio in 220 ore sono riuscito a giocare fisso solo con beuna e nemmeno sempre, fare un team di 5 che si conoscono pure se c'è un fracco di gente che gioca è difficile.
Ma torniamo al punto precedente: se ti capita l'italiano "russo" in team che fa farmare l'altro team e lo hai pure in chat, molto spesso persone del genere sono pure arroganti, si lamentano con te perchè fanno schifo loro, per non parlare del fatto che se fai il suppo, ti butti nei clash come initiator e poi i carry non fanno il loro lavoro, ti viene di azzannarli subito, altro che cose.
La trash chat in TS diventa trash talk :asd: conosco pure "amici virtuali" che per colpa di Dota 2 non giocano più insieme a nessun gioco o hanno litigato proprio :asd:
Io gioco con 2 miei amici e siamo tutti ok, adesso forse arriva un quarto... ed è molto meglio che giocare con gente random.
Probabilmente dipende che persone si scelgono, se persone litigano per DOTA 2 avranno 15 anni oppure hanno problemi a relazionarsi, e forse dovrebbero preoccuparsi di altre cose e non di Dota.
Io gioco con 2 miei amici e siamo tutti ok, adesso forse arriva un quarto... ed è molto meglio che giocare con gente random.
Probabilmente dipende che persone si scelgono, se persone litigano per DOTA 2 avranno 15 anni oppure hanno problemi a relazionarsi, e forse dovrebbero preoccuparsi di altre cose e non di Dota.
concordo pienamente.
Darrosquall
23-09-2012, 10:45
ovvio, dipende dalle persone. Ma ti farei giocare con un gruppo di persone e probabilmente rivedresti le tue posizioni su problemi di relazionarsi. Perchè è anche questione di rispetto per le persone con cui giochi. Le minchiate le si fa tutti perchè siamo nabbi, però bisogna avere l'accortezza di capire che quello che fai tu, rovina un'ora di divertimento di un'altra persona. Perchè nel momento in cui una partita non è più recuperabile, e giochi sapendo già di non poter fare più nulla per colpa di uno che ha fatto farmare e peggio ancora parla pure a sproposito, lo finisci per mandare a cagare o non ci giochi più con lui, in base ai rapporti che ci stanno.
Insomma non è vero che ci si diverte uguale, perchè se 3 giocano bene e 2 in lane fanno i coglioni, il volemose bene no, ma proprio no.
IlGranTrebeobia
23-09-2012, 11:11
ovvio, dipende dalle persone. Ma ti farei giocare con un gruppo di persone e probabilmente rivedresti le tue posizioni su problemi di relazionarsi. Perchè è anche questione di rispetto per le persone con cui giochi. Le minchiate le si fa tutti perchè siamo nabbi, però bisogna avere l'accortezza di capire che quello che fai tu, rovina un'ora di divertimento di un'altra persona. Perchè nel momento in cui una partita non è più recuperabile, e giochi sapendo già di non poter fare più nulla per colpa di uno che ha fatto farmare e peggio ancora parla pure a sproposito, lo finisci per mandare a cagare o non ci giochi più con lui, in base ai rapporti che ci stanno.
Insomma non è vero che ci si diverte uguale, perchè se 3 giocano bene e 2 in lane fanno i coglioni, il volemose bene no, ma proprio no.
Dipende sempre dal carattere, se si vede che una partita è "finita" per colpa di 2 su 5 basta prenderla sul ridere e iniziare tutti a far cazzate, o comunque giocare per il gusto di provare nuove combinazioni, oggetti che non c'entrano una mazza, gank spinto, testare i limiti del proprio eroe ecc :asd:
Questo è il limite di non poter dare forfait come su hon/lol, tutti i motivi che i giocatori danno sui vari forum per giustificare il fatto che non ci sia un "surrender" non mi convincono.
edit: Poi io parlo da completo noob di dota 2, mi hanno dato l'altro ieri l'accesso quindi praticamente ho solo visto streaming da sempre e giocato qualche partita contro i bot per iniziare muovere il mouse e capirci qualcosa negli oggetti e nella mappa. Non mi va ancora di rovinare partite in multi, anche se in effetti dovrei iniziare...
Per il resto ho giocato a hon, gioco a lol ed ero un orino (in ladder oro piccolino) in starcraft 2 :asd: Capisco che non c'entrano una mazza e dota è molto più complesso di lol ma il misero skillset di starcraft aiuta :D
Altra cosa, voi giocate con il client in italiano o c'è modo di cambiare lingua in inglese? Se si può ha senso? Lo chiedo perchè il nome degli oggetti tradotto non mi convince, sopratutto in un gioco dove trovi sopratutto stream e guide in inglese.
Quoto, ho provato a giocare per un periodo in uno di quei tanti clan di dota 2 che son usciti come funghi. In ts la situazione non è mai degenerata anzi erano abbastanza simpatici, riguardo alle skills di gioco però la situazione era tragica. Supports che giocano carry, pushano, non wardano ecc. Carry che non sono in grado di lasthittare o si suicidavano in gank folli.
Insomma meglio giocare in pubs a so punto xd
shaka444
23-09-2012, 11:26
Questo è il limite di non poter dare forfait come su hon/lol, tutti i motivi che i giocatori danno sui vari forum per giustificare il fatto che non ci sia un "surrender" non mi convincono.
Quello non "è il limite", il concede su hon è e continua ad essere il "cancro" dei moba e mai e poi mai lo vorrei su dota.
Gente che su hon "spammava" il concede appena dopo il firstblood...la gente inizia a scazzarsi a tempo zero in quei casi quando la partita un altro pò deve ancora iniziare.
Su dota ci sn miliardi di partite che inizialmente "sembrano" perse e poi le si vince PROPRIO per la mancaza del concede...la gente si impegna o almeno cerca di dare sempre il suo massimo, ci fosse stato il concede sarebbe stato uno spam assurdo fino a quando tutti e 5 non concedevano...il livello di flame si alza in una maniera imbarazzante "solo" grazie al concede, lasciatelo dire da uno che ha giocato a hon per parecchi anni prima che uscisse dota2.
Quindi mai e poi mai vorrei il concede su dota2, ma neanche se mi pagavano loro sinceramente :asd:
Tornando sul discorso dei gruppi, è normalissimo che TUTTO dipende dal carattere della gente...io ho un mio amico che continua a giocare ad hon "esclusivamente" da solo conscio di perdere gran parte delle partite (di norma le relazioni sono sempre 50 e 50 tra vinte e perse), e gioca esclusivamente per divertirsi e passare il tempo...non ha senso farsi il sangue amaro dice lui tanto non si risolve nulla, e a lui va bene perdere e farsi nastrokillare a me NO.
Questo comportamento però dipende sempre da persona a persona...io invece sono uno di quelli che non riesce "minimamente" a stare zitto mentre gioca e le nabbate mi danno un fastidio inaudito, quindi non riesco proprio a "farmele" passare e di sicuro non è un problema di relazioni come diceva un utente la pagina precedente....sono proprio i moba che spingono a questo, è un gioco totalmente di gruppo al 1000x1000 , basta la minima cagata per compromettere l'intera partita e sorbirsi quindi tutto il game in una "sola" direzione.
Purtroppo il carattere non lo si può cambiare, quindi c'è gente a cui non frega nulla e gioca tanto per giocare e c'è gente che si impegna e cerca di "vincere"...il problema è che su dota ma nei moba in generale si rosica in una maniera inaudita, e lo scatto di flame sia nello stesso party che in quello avversario si raggiunge in un nano secondo.
Logicamente per me giocare in gruppo con persone che si conosce e tutti in ts è notevolmente migliore che giocare da soli , c'è un però....ossia che dipende sempre con chi giochi, in italia poi il 99,9% dei player si ritiene PRO....e ho detto tutto.
Io ho media skill nei moba lungi da me essere un pro assolutamente (in italia non ne esiste NESSUNO), ma li gioco da na vita però il fatto di lasciar fare le cagate alla gente mi da enormemente fastidio perchè si compromette tutta la partita.
In soldoni preferisco giocare da solo quelle poche partite fino a quando non mi scoppia il fegato e lefto per fare altro che non giocare con altra gente e litigare in malo modo, perchè conoscendomi resisterei a star zitto una o due volte ma poi scoppierei...i moba non sn per tutti e imparare a giocare richiede anni e anni e anni, non è un gioco "for fun" questo il tutto imho...i giochi for fun, ti colleghi e giochi sono ben altri per me.
All'atto dei fatti però non credo che molta gente la pensi come me visto che in ogni santa partita si trova di tutto, leaver - 5 carry - no wards - support giocati da carry - feeder - russi etc etc potrei andare avanti all'infinito, la community è troppo grande per poter giocare SEMPRE con gente seria che gioca per vincere e gioca la sua classe come si deve e picka SEMPRE a seconda di cosa serve al party, logicamente qualcuno potrebbe dirmi "ma mica stai facendo un torneo"...e no sta proprio lì il punto, a me piacciono le partite giocate per bene, è così che mi diverto...dove ognuno "almeno" teoricamente sa quello che deve fare...le niubbate poi vengono ed è normale, tutti sbagliano su dota2 soprattutto è impossibile non sbagliare nulla in una partita.
IlGranTrebeobia
23-09-2012, 11:54
Ok, confermi che la community di hon (su cui ho giocato poco) è molto peggiore di quella di lol, da quello che si dice pensavo fosse il contrario :D
Su dota ci sn miliardi di partite che inizialmente "sembrano" perse e poi le si vince PROPRIO per la mancaza del concede
basta la minima cagata per compromettere l'intera partita e sorbirsi quindi tutto il game in una "sola" direzione.
Purtroppo è impossibile non lasciar fare cagate alla gente, e se da quel momento in poi la partita è compromessa cosa fai? Se 2 del tuo team ragequittano?
Voglio dire, è ovvio che ci sono partite recuperabili ma altre proprio no.
Pure in starcraft si surrenda, dimmi che è un gioco poco serio.
Altra cosa, se sei in team con altri 4 amici, quindi consci delle vostre capacità ad un certo punto capite di comune accordo che è finita, perchè prolungare la sofferenza e la noia, magari anche del team avversario?
Non dico che in tutti i generi di partita ci debba essere, ma un opzioncina in più ci può stare.
Be', almeno non hai detto "no perchè in dota non c'era" come ho visto in giro :asd:
non è un gioco "for fun" questo il tutto imho...i giochi for fun, ti colleghi e giochi sono ben altri per me.
Ecco, è questo che non capisco, dire che non è un gioco "for fun" è un ossimoro.
Anche negli sport esistono tornei for fun e tornei professionali, pretendere che un "gioco" che avrà milioni di utenti rimanere "serio" è assurdo.
Al momento lo posso anche capire perchè è ancora quasi di nicchia ma quando l'accesso sarà universale e free voglio proprio vedere come si trasformerà il tutto...
Darrosquall
23-09-2012, 12:08
penso che intenda che non è for fun come può essere un FPS multiplayer che entri, fai un paio di kill, muori un paio di volte ti rompi il cazzo ed esci, al tuo team cambia poco :asd: è comunque un titolo che richiede un impegno per 40 minuti di 10 persone, se uno dei 10 molla come accade spesso nelle prime partite del matchmaking, allora anche per chi vince diventa una palla di partita. ed in effetti difficilmente hai la certezza prima dei 20 minuti che una partita è andata.
IlGranTrebeobia
23-09-2012, 12:36
penso che intenda che non è for fun come può essere un FPS multiplayer che entri, fai un paio di kill, muori un paio di volte ti rompi il cazzo ed esci, al tuo team cambia poco :asd:
Si ok, così non avrei nulla da dire. Cioè, anch'io in un gioco del genere cerco di fare il mio meglio, di essere sensato nelle scelte e di non fare cacchiate... Oddio, anche negli fps cerci di giocare "seriamente", l'unica differenza è che gli fps mi rilassano a confronto. :D
...Se capita la nubbata però non me la prendo con gli altri e mi aspetto lo stesso trattamento. Non mi va di prendere troppo seriamente un "giochino" dove, tra l'altro, ci sono 4 compagni che possono sputtanare per qualsiasi motivo.
Se voglio innervosirmi in maniera sensata con un "giochino" lo faccio con starcraft 2, dove so che se perdo ho da incolpare solo me stesso.
Anche 20minuti sono pochi per capire come possa finire una partita.
Ieri me capitato un sand king mid 0-5, invoker bot 0-8. La partita sembrava persa bh, am e rubick erano feddati. In ogni caso il team non si è scoraggiato, io ho continuato a farmare le lane con spectre, appena mi venivano addosso Q ai limiti della mappa e teleport.
Dopo 1 ora e 14minuti abbiamo vinto, ma solo perchè nessuno ha pensato a lasciar perdere e tutti han continuato a difendere e farmare quando potevano.
Il late game può cambiare tutto, specie nelle pubs dove magari molta gente non sa farmare un carry adeguatamente.
SinapsiTXT
23-09-2012, 14:55
Il late game può cambiare tutto, specie nelle pubs dove magari molta gente non sa farmare un carry adeguatamente.
O magari hanno comprato gli oggetti sbagliati ;) Mi è capitato di vincere partite 3vs5 quando i 2 feeder erano anche dei leaver e hanno fatto il santo piacere di togliersi dalle scatole.
Il problema di giocare con certi italiani è che sono rimasti all'età della pietra, se fanno cagate danno la colpa agli altri in qualsiasi modo se invece qualcuno sbaglia iniziano a flammare in chat, mi è capitato poco tempo fa di trovarmi in una pub un italiano che aveva preso brew (sempre in single draft quindi aveva come alternativa altri 2 eroi) e io invece avevo preso phantom lancer, mi è capitato di trovarmi solo in lane perchè il mio compagno di squadra era afk e mi hanno fatto il first blood sotto la mia torre (avevano preso la runa dd e avevo la prima spell invece della seconda) dopo una ventina di minuti io mi trovavo con le stats 8/2/6 e brew si trovava con 0/5/0, gli ho chiesto in chat gentilmente di stare più attento e di evitare di morire, ha iniziato ad insultarmi, dopo che ho scoperto che era italiano ho iniziato a parlargli e lui come risposta mi diceva che ero io il feeder (ci trovavamo pure su lane diverse) e che era facile per me fare tutte quelle kill perchè avevo un eroe che diventava invisibile. E cose simili le ho sentite a carrettate, se prendi ursa sei op, se prendi lycan sei op, se prendi rubick sei op e la lista è infinita, le lamentele ci sono sempre, ormai se gioco pub gioco single draft perchè a mio avviso è una sfida maggiore e di solito chi ci gioca deve conoscere più o meno tutti gli eroi (si evitano quindi i nabbi che conoscono un solo eroe e si sentono dei pro).
Per quanto mi riguarda l'esperienza con altri italiani quoto quanto scrive shaka444 in questo passaggio:
in italia poi il 99,9% dei player si ritiene PRO....e ho detto tutto.
Poi può anche succedere che sono stato sfortunato io, ma con una decina di italiani che ho giocato solo 3-4 persone si salvano, gli altri sono dei montati ridicoli che giocano senza spirito di squadra e senza umiltà.
Il mio consiglio rimane quindi di giocare in pub, fare exp e guadagnare vittorie in questo modo avrete un "rating" migliore e giocherete con altri players con vittorie vicini alle vostre (vedrete meno leaver) e soprattutto giocando con tanta gente diversa imparerete tattiche e modi di giocare diversi, tutto fa brodo e ci si diverte anche giocando con 4 sconosciuti.
Eh si anche io gioco solo single draft. All pick non ha senso dato che i pick sono sempre gli stessi xd.
Comunque senza voler far arrabbiare nessuno ma la frase "in italia poi il 99,9% dei player si ritiene PRO....e ho detto tutto." collegata ai commenti di questo topic mi fa pensare...
Si parla di umiltà ma qua non mi pare che nessuno abbia dimostrato di essere umile anzi mi pare che tutti si credano capaci di giocare molto bene ma potrebbe anche essere vero.
Comunque tornando al discorso di prima ribadisco il concetto: gioco da anni a dota (ora dota 2) per divertirmi e sinceramente non mi sento un pro anzi, faccio un sacco di nabbate però mediamente non gioco da schifo e cerco di seguire i consigli di chi sembra più bravo di me.
Secondo me non ha senso giocare ai videogiochi senza divertimento, perdono di senso completamente. Giocare per arrabbiarsi, non prenderla con filosofia, litigare necessariamente non ha alcun senso. Insultare la gente perché fa una nabbata poi è la peggior cosa.
SinapsiTXT
23-09-2012, 19:11
Si parla di umiltà ma qua non mi pare che nessuno abbia dimostrato di essere umile anzi mi pare che tutti si credano capaci di giocare molto bene ma potrebbe anche essere vero.
Il problema non è fare gli errori in maniera inconsapevole, il problema è farli deliberatamente per manie di protagonismo o per menefreghismo.
Se nightstalker ha l'urna delle anime con 20 cariche e non le utilizza sui compagni di squadra questo non può non far arrabbiare, in più con l'aggravante che a richiesta (in inglese/italiano) il compagno di squadra continua a non utilizzarla sui compagni. Questo è un esempio stupido che mi è capitato con un player italiano, oppure casi dove si chiede di non rubare le kill al bloodseeker (e si prova a spiegare che il bloodseeker si cura con la morte dei creeps/eroi) ma niente. Oppure avere il meka non utilizzarlo se non per uso personale (idem per le arcane boots).
Di esempi ce ne sono a milioni, io (non so gli altri) non ho nulla da insegnare e sono l'ultimo dei nabbi, però tutti gli errori che faccio li faccio in maniera inconsapevole, gioco al meglio delle mie possibilità e per me la cooperazione è tutto.
Gli unici errori che non sopporto sono quelli fatti in maniera deliberata e mi è capitato di vederne commettere a valanga dagli italiani "pro", che vogliono fare kill e non pensano minimamente al gioco di squadra.
Sul discorso di arrabbiarsi, credo che sia solo rabbia agonistica, anche il calcetto è "solo" un gioco ma non per questo uno se prende gol si mette a dire "divertiamoci è solo un gioco", e poi chi gioca per arrabbiarsi? Secondo me hai travisato i nostri interventi, dove tutto era partito sulla considerazione delle pub e degli italiani che giocano a dota.
Darrosquall
24-09-2012, 00:40
https://dotabuff.com/matches/43278965
Sìììììììì, se perdevamo sta partita dopo 70 minuti io e grey soul disinstallavamo il gioco :asd: che poi eravamo avanti di livello ma abbiamo tenuto sulla top lane con una sola barracks, quindi eravamo in svantaggio. Però ci facevamo anche roshan in 10 secondi :asd:
https://dotabuff.com/matches/43278965
Sìììììììì, se perdevamo sta partita dopo 70 minuti io e grey soul disinstallavamo il gioco :asd: che poi eravamo avanti di livello ma abbiamo tenuto sulla top lane con una sola barracks, quindi eravamo in svantaggio. Però ci facevamo anche roshan in 10 secondi :asd:
se mi permetti di dirlo, piu che merito vostro è COLPA del magina avversario
niente manta style e linken al posto di tarrasque.... perchè se un MAGINA a 70 MINUTI non ti vince la partita DA SOLO è davvero un fucktard bestiale XD
niente manta style e linken al posto di tarrasque.... perchè se un MAGINA a 70 MINUTI non ti vince la partita DA SOLO è davvero un fucktard bestiale XD
Infatti, nelle pubbliche quelle partite si vincono per demerito altrui (perchè non sanno giocare, non è che sbagliano, non sanno veramente giocare), non è che si ribalta al partita.
shaka444
24-09-2012, 17:11
Quelle sono le "classiche" partite di basso livello dove "nessuno" riesce a prevalere...sono le partite di gente con "poca" esperienza...cmq più che il magina io sono rimasto "impressionato" (per non dire altro :asd:) dagli item del tinker :sofico:
Quelle sono le "classiche" partite di basso livello dove "nessuno" riesce a prevalere...sono le partite di gente con "poca" esperienza...cmq più che il magina io sono rimasto "impressionato" (per non dire altro :asd:) dagli item del tinker :sofico:
FUCK NON AVEVO VISTO!
i miei occhi SANGUINANO! I TRAVEL BOOOOOOOOTS
Darrosquall
24-09-2012, 20:25
a parlare sono quelli che poi giocano da soli, grazie a dio :asd: italiani, popolo di commissari tecnici in tutti gli ambiti.
a parlare sono quelli che poi giocano da soli, grazie a dio :asd: italiani, popolo di commissari tecnici in tutti gli ambiti.
what? 0.o
Darrosquall
24-09-2012, 20:44
beh shaka sicuro ha scritto che preferisce giocare da solo perchè rosika troppo, e per averci giocato in TS su red orchestra 2 sono felice per tutta la community. Mi sembra ci siano commenti tuoi analoghi.
Insomma io ho giocato ad esempio ieri con persone da 3-400 vittorie, gente che quando si discute sul forum non ho mai letto un commento analogo al vostro di cui sopra per dire. Non c'è bisogno di tirarsela per far capire che si sa giocare, anzi spesso chi se la tira poi sul campo non è chissà che. ;)
shaka444
24-09-2012, 20:52
beh shaka sicuro ha scritto che preferisce giocare da solo perchè rosika troppo, e per averci giocato in TS su red orchestra 2 sono felice per tutta la community. Mi sembra ci siano commenti tuoi analoghi.
Insomma io ho giocato ad esempio ieri con persone da 3-400 vittorie, gente che quando si discute sul forum non ho mai letto un commento analogo al vostro di cui sopra per dire. Non c'è bisogno di tirarsela per far capire che si sa giocare, anzi spesso chi se la tira poi sul campo non è chissà che. ;)
Hai travisato fortemente il mio intervento, non era assolutamente un flame rivolto a te. Un game che dura 70 minuti con gpm/xpm come quelli, gente che picka item "ridicoli" si traduce solo in una maniera = gente che non ha esperienza.
Non vedrai mai partite di "veri" pro durare 70 minuti SENZA un carry con gpm alti o kill alte ecc ecc, in quel game non ha dominato nessuno...sono i classici game di livello basso e me ne sn capitati parecchi anche a me.
I commenti inutili inoltre te li puoi tenere per te, non vengo di certo a scrivere in "pubblico" la persona che sei tu...primo perchè non me ne può fregare di meno secondo perchè non ci sarebbe alcun gusto e motivo di farlo.
La prox volta magari conta fino a 10 prima di scrivere ok? o al max dille di persona le cose visto che in sto thread si parla di dota2 magari? ah scordavo che non puoi più farlo visto che mi hai tolto dalla lista amici di steam così a buono...inoltre tornando sulle tue parole delle 10 e passa persone che ho conosciuto su ts ho "ottimi" rapporti con tutti e mi sento quasi giornalmente...beuna in primis,solo con te ho avuto "problemi" perchè hai rotto i cosiddetti fin dall'inizio, quindi il problema non sn io ma magari te forse? la prox volta ripeto prima di scrivere attiva il cervello, ciao
Ah una ultimissima cosa, non è che gioco a dota2 da solo perchè "rosico" troppo...gioco da solo perchè di norma non faccio mai più di 2-3 partite al giorno quando va bene...e preferisco giocare da solo per un semplice fatto di "comodità", ma piacerebbe anche a me avere un gruppo fisso da 5 player di una certa affidabilità
Darrosquall
24-09-2012, 20:58
ma figurati se ho problemi la prossima volta che sei su ts a dirti le cose, mica ho "paura" :D ma lo hai riconosciuto tu stesso che diventi di un pesante che la metà basta, per dire con te su Dota 2 non ci giocherei manco scannato, probabilmente manco tu :asd:
bassa esperienza o meno delle partite, c'è una grande differenza in base a come si dicono le cose, mi ricorda il topic di Starcraft 2 dove c'era la gente che raccontava le partite, e c'erano i classici splendidi a fare "lega bronzo vero?" con faccina sorridente e commento al seguito.
Cerchiamo di smetterla, please
shaka444
24-09-2012, 21:10
ma figurati se ho problemi la prossima volta che sei su ts a dirti le cose, mica ho "paura" :D ma lo hai riconosciuto tu stesso che diventi di un pesante che la metà basta, per dire con te su Dota 2 non ci giocherei manco scannato, probabilmente manco tu :asd:
bassa esperienza o meno delle partite, c'è una grande differenza in base a come si dicono le cose, mi ricorda il topic di Starcraft 2 dove c'era la gente che raccontava le partite, e c'erano i classici splendidi a fare "lega bronzo vero?" con faccina sorridente e commento al seguito.
Sul "probabilmente manco tu" lo possiamo proprio sottoscrivere a "fuoco" ma non di certo per i motivi a cui tuoi pensare, inoltre ripeto che nessuno qui (almeno credo) vuole fare lo "splendido", è semplicemente un dato di fatto? no so magari te ma a me è bastato guardare le stats della partita per capirlo.
Non so te da quanto tempo sei dietro i moba ma io li seguo da molti anni e senza voler essere superiore (preciso perchè qui sembra che venga travisata qualsiasi parola) posso dirti che lo dovresti aver capito anche tu semplicemente giocandoci in quella partita, non ho dato dello scarso a nessuno...semplicemente 70 minuti di game finendo con quelle stats per TUTTI i giocatori non ha senso.
Poi va beh tornando sulle altre cose logicamente rispondi sempre a quello che ti pare cm al solito ma va beh sarà un tuo vizio :)
Cerchiamo di smetterla, please
scolpiamo con il fuoco anche questa , sarà fatto
non vedo perchè incazzarsi tanto, non ho detto che fai schifo, ho espresso pareri sulla scarsa capacità dell'altro magina o del tinker u_U
michelgaetano
25-09-2012, 09:19
Lo spirito di Dota è forte in questo thread... :asd:
SinapsiTXT
25-09-2012, 09:41
Una domanda in tema con l'argomento items, secondo voi per quale motivo uno dovrebbe preferire un bracciale con attributo forza rispetto ad esempio all'identico bracciale con attributo intelligenza (mi riferisco al talismano null) quando l'eroe è di tipo intelligenza e non forza? Non sarebbe preferibile sempre avere il bracciale collegato alla propria stats primaria? Quali sono i motivi che invece portano a consigliare un bracciale con una stats diversa da quella del proprio eroe?
Lo spirito di Dota è forte in questo thread... :asd:
Dannazione, sto cominciando a capire il perchè nessuno abbia mai voluto aprire un thread ufficiale di Dota2, quella volta sarebbe stato meglio se avessi aperto il topic ufficiale di Prato Fiorito :asd:
Cerchiamo di rasserenare gli animi postando una bella immagine proveniente direttamente dalla nuova pagina ufficiale di Big Picture (nuova feature Steam) che permette di accedere a Steam in modo comodo anche dalla TV utilizzando un pad. E ovviamente quale gioco campeggia sopra la scritta che invita ad usare il pad invece di mouse e tastiera: Dota2, ovvio
http://i.imgur.com/DrbCZl.png (http://imgur.com/DrbCZ)
(non è assolutamente un invito a giocare a dota2 col pad, però la cosa mi ha fatto ugualmente sorridere)
Una domanda in tema con l'argomento items, secondo voi per quale motivo uno dovrebbe preferire un bracciale con attributo forza rispetto ad esempio all'identico bracciale con attributo intelligenza (mi riferisco al talismano null) quando l'eroe è di tipo intelligenza e non forza? Non sarebbe preferibile sempre avere il bracciale collegato alla propria stats primaria? Quali sono i motivi che invece portano a consigliare un bracciale con una stats diversa da quella del proprio eroe?
Perchè solitamente gli eroi intelligenza hanno pochissimi hp e armor rispetto a tutti gli altri eroi, è quindi preferibile tankarli un minimo. Infatti ogni punto forza in più ti da ben 19hp (con la miaden o sul lich io preferisco usare i tranquil boots invece che un bracciale, non mi danno forza ma armor e hp al sec)
SinapsiTXT
25-09-2012, 10:05
Perchè solitamente gli eroi intelligenza hanno pochissimi hp e armor rispetto a tutti gli altri eroi, è quindi preferibile tankarli un minimo. Infatti ogni punto forza in più ti da ben 19hp (con la miaden o sul lich io preferisco usare i tranquil boots invece che un bracciale, non mi danno forza ma armor e hp al sec)
Ok questa potrebbe essere una spiegazione valida vediamo se spunta qualche altra idea :) (ogre non mi sembra abbia pochi hp di solito con quell'eroe mi trovo sempre a corto di mana e preferisco puntare al talismano per avere una più veloce rigenerazione)
Se posso con i support prendo sempre gli arcane boots (vero che lich recupera mana dai creeps però a metà game preferisco pushare senza togliere creeps alleati), siccome non vado in fight in solitaria e mi equipaggio di meka a quel punto stando in mezzo al team posso buffarli sia di hp che di mana. Inoltre dopo avermi fatto gli arcane boots e aver farmato un po' in lane posso smontarli a metà game e farmi bloodstone e a quel punto posso farmi altri boots (e si potrei farmi i tranquil boots anche se di solito vado di phase boots).
Probabilmente molti storceranno il naso a vedere un lich con gli arcane boots :)
Darrosquall
25-09-2012, 10:26
io il lich me lo "tanko" sempre con un bracer e tendo a comprare gli stivaletti dopo la mekanism, spesso neanche ci arrivo perchè compro tante ward e nessuno lo fa. Perchè con due sputi va giù :asd: con il lion invece mi sento più tranquillo perchè ha stun e disabler, vado anche di power threads, ma solitamente li tengo pure quelli sulla forza.
michelgaetano
25-09-2012, 10:27
Dipende tutto dall'eroe in questione, ma in generale quegli items offrono stats che si fanno sentire ad inizio partita e generalmente li completi dai tuoi starting items.
Rimanendo sugli eroi di INT, tieni presente che ogni punto di Intelligence ti da 0.04 di mana regen. Quindi per capirci, un Null Talisman ti darà +0.24 al secondo (14 al minuto), contro gli 0.12 di un Bracer.
Entrambe sono ben poca cosa, se consideri i costi delle spells e che un banale Ring of Basilius ti da +0.65. E quest'ultimo attorno a livello 5 sugli eroi di INT è già reso obsoleto da una semplice Sage's Mask (Sobi Mask nel primo gioco).
Insomma con ogni probabilità il mana regen è l'ultimo dei vantaggi di quegli item. Last hit più facili, e maggiore sopravvivenza a basso costo è sostanzialmente quello che ti danno, con possibilità di combinare un paio di item anche in base all'eroe (Aquila e Drum in primis).
Non è un caso che i Bracer sono quelli più costosi tra i tre, perchè come statistica la Forza è quella che se vogliamo è più versatile e utile nel complesso: gli eroi di INT la useranno per sopperire agli HP nulli, quelli di Forza ancheper il danno, quelli di quelli di Agi potrebbero considerare il Bracer per chiuderci un Drum che in squadra non fa mai male avere.
Dannazione, sto cominciando a capire il perchè nessuno abbia mai voluto aprire un thread ufficiale di Dota2, quella volta sarebbe stato meglio se avessi aperto il topic ufficiale di Prato Fiorito :asd:
:asd:
Comunque tutti hanno detto cose giuste.
Non mi riferisco ai post qui dentro, ma troppi si credono pro della madonna quando sono solo galli nel pollaio, mentre in certe partite si vedono build totalmente assurde, e non penso ci sia niente di male nel far notare la cosa coi giusti toni.
Bisognerebbe prenderla come occasione per imparare e migliorarsi, non sempre e solo come "sei il fango, ce l'ho più lungo di te".
Cerchiamo di rasserenare gli animi postando una bella immagine proveniente direttamente dalla nuova pagina ufficiale di Big Picture (nuova feature Steam) che permette di accedere a Steam in modo comodo anche dalla TV utilizzando un pad. E ovviamente quale gioco campeggia sopra la scritta che invita ad usare il pad invece di mouse e tastiera: Dota2, ovvio
http://i.imgur.com/DrbCZl.png (http://imgur.com/DrbCZ)
Nel video di Big Picture c'è Dendi :D
Darrosquall
25-09-2012, 10:35
ieri caso più unico che raro abbiamo sempre giocato in 5 e abbiamo "azzardato" single draft e capitan mode. A parte un single draft da piangere in cui ci sono capitati eroi poco conosciuti(beuna con lo spirit breaker non lo avevo mai visto per dire), le altre partite sono andate straordinariamente bene, con Special K che mi ha istruito al volo su earthshaker per dire e abbiamo dominato.
L'ultima partita ho preso l'omniknight che avevo provato solamente coi bot, mi ha impressionato veramente tanto. Ero andato dal lato dei Dire terribilmente avanti nella bottom lane, mi sono arrivati con stun e altro 4 eroi avversari. Ho messo come prima cosa repel, appena si è "spenta" mi sono curato e ho rimesso repel. Mi hanno stunnato due volte nel tragitto ma in 4 non sono riusciti a uccidermi, pazzesco. Ha una survability incredibile come supporto. Ed è una rottura di cazzo indicibile nei clash, tra l'ultima e la bkb portatile che si ricarica ogni 8 o 10 secondi, non ricordo.
SinapsiTXT
25-09-2012, 12:20
Ed è una rottura di cazzo indicibile nei clash, tra l'ultima e la bkb portatile che si ricarica ogni 8 o 10 secondi, non ricordo.
Si però bisogna stare attenti che allo stesso tempo con quella spell non ti puoi curare e basta che ti bloccano il percorso (vedi es) e ti rompono lo stesso :asd:
Il problema non è fare gli errori in maniera inconsapevole, il problema è farli deliberatamente per manie di protagonismo o per menefreghismo.
Se nightstalker ha l'urna delle anime con 20 cariche e non le utilizza sui compagni di squadra questo non può non far arrabbiare, in più con l'aggravante che a richiesta (in inglese/italiano) il compagno di squadra continua a non utilizzarla sui compagni. Questo è un esempio stupido che mi è capitato con un player italiano, oppure casi dove si chiede di non rubare le kill al bloodseeker (e si prova a spiegare che il bloodseeker si cura con la morte dei creeps/eroi) ma niente. Oppure avere il meka non utilizzarlo se non per uso personale (idem per le arcane boots).
Di esempi ce ne sono a milioni, io (non so gli altri) non ho nulla da insegnare e sono l'ultimo dei nabbi, però tutti gli errori che faccio li faccio in maniera inconsapevole, gioco al meglio delle mie possibilità e per me la cooperazione è tutto.
Gli unici errori che non sopporto sono quelli fatti in maniera deliberata e mi è capitato di vederne commettere a valanga dagli italiani "pro", che vogliono fare kill e non pensano minimamente al gioco di squadra.
Sul discorso di arrabbiarsi, credo che sia solo rabbia agonistica, anche il calcetto è "solo" un gioco ma non per questo uno se prende gol si mette a dire "divertiamoci è solo un gioco", e poi chi gioca per arrabbiarsi? Secondo me hai travisato i nostri interventi, dove tutto era partito sulla considerazione delle pub e degli italiani che giocano a dota.
Guarda il tuo discorso non fa una piega, anzi sono senza parole sul livello di mediocrità dei player che hai descritto.
Cmq permettimi di dire che nonho travisato i vostri interventi anzi i post prima di questo (quelli dove si "litiga" per intenderci) confermano ciò che penso.
Al di la di questo secondo me queste sono le cose da evitare assolutamente per poter avere un game un minimo sereno:
1) non insultare la gente per un first blood: questo fa incazzare e distrae i compagni di squadra.
2) non insultare costantemente chi sbaglia: mi è ancora capitato di veder persone partire male e riprendersi molto bene, se uno invece viene insultato fin dall'inzio difficilmente ha voglia di impegnarsi per vincere.
2b) in ogni caso meglio evitare di insultare.
3) non essere PESANTI con gli altri: consigliare è cortesia ed è giusto, obbligare (magari urlando...) vi renderà pesanti e difficilmente la gente avrà piacere a giocare ed impegnarsi con voi, anzi create ansia e nervoso. Io odio quelli che cominciano a giudicare ogni mossa che fai. Bisogna anche avere un po' di tatto.
4) non paragonatevi con gli altri della serie "io sono più bravo di te e dunque devi ascoltarmi" : alla gente (ma anche a me) piace molto di più sentire una motivazione riguardante una scelta come per esempio "andiamo a roshan che tutti sono top" non "andiamo a roshan perché lo dico io".
5) finché non si esplode dalla rabbia non bisogna rispondere a chi insulta: questo alimenta il flame e deteriora in modo significativo il game, limitatevi a reportarli per text abusing e che se ne vadano a quel paese.
Invece a livello proprio di gameplay è buona cosa, sempre IMHO:
1) non rubare i kill ai carry a meno che l'eroe avversario stia scappando e non avete la sicurezza che il carry riesca ad ucciderlo.
2) non spendere vagonate di soldi in wards quando non c'è bisogno: per esempio se il team avversario non è organizzato bene piuttosto è meglio andare in giro a gankare. Comuque questo non significa che non bisogna piazzare le ward (che se uno deve andare a rune sono necessarie) ma bisogna usarle con criterio.
3) tenere sempre una tp in inventario dopo il livello 6 (ma anche prima, dipende): spostarsi velocemente può essere decisivo per una partita, per esempio se vedo che i miei due compagni top stanno per essere gankati 2vs2 se uso la tp ed arrivo in poco tempo potrebbe scapparci un easy double kill per noi.
4) massima attenzione alla mappa ed ai miss: se si decide per esempio di gankare top, bisogna prima di tutto guardare dove sono gli altri (non è una buona idea andare a gankare quando non c'è nessuno sulla mappa, potrebbe essere una trappola) e se nei primi 10 minuti il mid missa per più di 10 secondi bisogna star molto cauti.
5) le ulti ad area si usano anche per killare una sola persona: se un avversario sta scappando la ulti del tidehunter bisogna tirarla, la logica del tipo "eh ma la ulti del tide si usa solo quando ci sono almeno 2 eroi" non funziona assolutamente. Un kill fatto è meglio di non kill non fatto.
6) se uno suca con un eroe la maggior parte delle volte non può essere sempre colpa degli altri. A quel punto meglio seguire le guide di, per esempio, dotacinema per vedere cosa non va.
Ovviamente anche io alcune volte non rispetto le mie stesse regole per motivi di stanchezza, stress, scazzo ecc... :D
Da solo? dipende sempre da chi si trova contro. Ho vinto partite contro anti-mage uber farmati e con gli itemi giusti (ed ovviamente alcune le ho pure perse siccome il magina ci ha massacrati :D ). Ribadisco che dipende sempre dalla situazione :)
SinapsiTXT
25-09-2012, 18:33
2) non spendere vagonate di soldi in wards quando non c'è bisogno
vorrei conoscere le persone che lo fanno :eek: ti prego dimmi che ti è successo realmente :D :p
vorrei conoscere le persone che lo fanno :eek: ti prego dimmi che ti è successo realmente :D :p
Non capisco se sei sarcastico o cosa :D Comunque se sei serio: si si ho giocato con gente (anche Italiani) che tutto il tempo "compriamo le wards, compriamo le wards" magari stai perdendo la partita di bestia ma loro "compriamo le wards, senza wards non si gioca, wards wards wards". Si ho capito ma se per esempio hai il clintz ultra farmato pure se prendi le wards lui arriva in foresta mentre stai farmando ALTRE WARDS e ti shotta in 30ms. Insomma se un team ha capito che la gente farma in foresta pure se metti le wards vengono e ti killano (anzi prima te la counterano alcuni), magari prendono la strada più lunga cosi pure le wards che hai messo diventano inutili. Insomma non dico che non servono, dico solo che bisogna essere obbettivi anche riguardo il loro utilizzo.
Darrosquall
25-09-2012, 21:54
ti "trollava" sul fatto che il primo è spesso il contrario in public, mi è capitato col brewmaster di dover fare il support, fai te. A beuna è capitato un venomancer, e lui ha più di 200 vittorie, che comprava oggetti da carry e non faceva per niente il suppo.
Due ward sul fiume dovrebbero starci imho per tutta la partita, averne pure sulla mappa ti permette di gankare persone "distratte" che stanno farmando in foresta, anziché dover andare a girare in gruppo.
E vanno out of the stock dopo che se ne comprano 4, ovvero dopo che il team spende 400 di gold. 400 di gold li fai con meno di 10 last hits e per 5 minuti sei apposto. Imho le ward non sono mai abbastanza.
SinapsiTXT
25-09-2012, 23:37
vabbè non stavo trollando era solo sarcastico perchè un problema del genere nelle pub non si pone mai anzi è una guerra certe volte per chi compra il courier figuriamoci le wards :D
Darrosquall
25-09-2012, 23:57
infatti ho messo tra virgolette. Sul courier pure pazzesco, quando gioco io suppo è la prima cosa che faccio, quando sono gli altri a essere suppo o glielo domani o glielo domandi, a parte che spesso è a chi scappa prima dalla fontana per non comprarlo, mah :asd:
invece sono due giorni con beuna, melting blaze, grey soul che giochiamo in single draft o capitan mode mi sembra, ci si diverte molto ma molto di più.
Single e random draft
Captain mode è la modalità simil torneo dove c'è da fare ban e pick
SinapsiTXT
26-09-2012, 07:16
invece sono due giorni con beuna, melting blaze, grey soul che giochiamo in single draft o capitan mode mi sembra, ci si diverte molto ma molto di più.
sempre detto che la modalità single draft è più divertente della all pick (che si traduce sempre in aspettiamo fino all'ultimo per vedere che prende l'altra squadra oppure prendo sempre il mio eroe preferito e fottesega di cosa prendono gli altri) :asd:
sempre detto che la modalità single draft è più divertente della all pick (che si traduce sempre in aspettiamo fino all'ultimo per vedere che prende l'altra squadra oppure prendo sempre il mio eroe preferito e fottesega di cosa prendono gli altri) :asd:
anche a me piacerebbe giocare in sd però ai miei compagni di gioco non piace e dunque...
Dato che settimana scorsa sono stati rilasciati ben 5 eroi, il prossimo update non ne conterrà nessuno:
http://www.cyborgmatt.com/2012/09/dota-2-26th-september
Darrosquall
27-09-2012, 11:54
http://www.cyborgmatt.com/wp-content/uploads/2012/09/Dota2_UI_ControlGroups.jpg
SinapsiTXT
28-09-2012, 18:33
con l'ultima patch sono comparsi bug grafici?
lo chiedo perchè coincidenza vuole che sono passato da AMD (HD5850) a NVIDIA (GTX670) ieri e oggi ha patchato e non so se la cosa è da imputare ai problemi di driver grafici (anche se chiedendo in giro per la rete sembra che siano glitch grafici causati dall'ultima patch).
I problemi li ho riscontrati con:
broodmother
doom
riki
morph
e forse qualcun altro ma questi sono i primi che mi vengono in mente :)
lo chiedo perchè coincidenza vuole che sono passato da AMD (HD5850) a NVIDIA (GTX670) ieri e oggi ha patchato e non so se la cosa è da imputare ai problemi di driver grafici (anche se chiedendo in giro per la rete sembra che siano glitch grafici causati dall'ultima patch).
broodmother
doom
riki
morph
io con gtx 460 e mio fratello con radeon 4850 non abbiamo notato alcun problema
Stanno mandando un'altra serie di inviti per l'ingresso in beta, controllate le caselle email che forse è arrivato anche a voi.
TheUnpoeticCircle
29-09-2012, 12:45
broodmother
doom
riki
morph
Anche io ho riscontrato dei problemi grafici (skin di alcuni eroi non caricate correttamente) dopo aver messo l'ultima patch.
Caspita è capitato pure a me! C'era il brewmaster completamente invisibile stile Mortred in Dota 1.
SinapsiTXT
29-09-2012, 13:15
Ci sono dei glitch grafici orrendi da rendere il gioco ingiocabile, aggiungo tra gli eroi buggati anche weaver :doh:
Mi auguro di vedere una patch in giornata perchè le partite fatte ieri mi hanno fatto stare male :mad:
Fatto 5vs5 organizzato per la prima volta, modalità capitano.... tutta un'altra cosa, questo gioco deve essere giocato cosi' per avere un senso, il resto è tanto per... senza senso e poco divertente perchè a culo in base a chi ti capita.
Peccato penso sarà raro riuscire a fare sempre un team di 5 persone.
Tra le altre cose abbiamo perso, ma non ci siamo arrabbiati, perchè è stata una bella partita, molto tattica, ci si muoveva organizzati, niente russi del cavolo o giocatori che giocano senza cognizione di causa.
Melting Blaze
29-09-2012, 14:24
Fatto 5vs5 organizzato per la prima volta, modalità capitano.... tutta un'altra cosa, questo gioco deve essere giocato cosi' per avere un senso, il resto è tanto per... senza senso e poco divertente perchè a culo in base a chi ti capita.
Peccato penso sarà raro riuscire a fare sempre un team di 5 persone.
Tra le altre cose abbiamo perso, ma non ci siamo arrabbiati, perchè è stata una bella partita, molto tattica, ci si muoveva organizzati, niente russi del cavolo o giocatori che giocano senza cognizione di causa.
la captain mode non è male ma tanto alla fine diventa una specia di all pick migliorata sotto ogni punto di vista. in comune però ha un grosso difetto (l'unico che non abbian tolto perchè dipende dai player) si pickano sempre gli stessi champion che si è visto giocare nell'international. che poi sono 25 circa.
yu-uuh che bello! :rolleyes:
in compenso è bilanciata, la gente non può attendere oltre lo zero, non è a :ciapet: nel senso di pick di eroi..
la migliore imho rimane sempre random draft, 3 spanne sopra le altre. varietà di champion, non si picka dopo lo zero, il :ciapet: influisce davvero poco, si può far trading dei champion come la captain. imho è la migliore se si sa con chi si gioca. ( intermini di divertimento/varietà ben inteso).
SinapsiTXT
29-09-2012, 15:39
questo gioco deve essere giocato cosi' per avere un senso
sono quasi sempre contro gli assoluti, anche in questo caso non sono d'accordo.
Ho giocato partite pub in single draft dove ci coordinavamo molto bene in chat, con eroi bilanciati per la squadra e abbiamo vinto contro persone che avevano preso eroi sulla carta "op".
La coordinazione e il gioco di squadra non dipende dalla modalità scelta ne dalla composizione dei giocatori.
E' una modalità divertente ma non è l'unica.
Il senso di un gioco è quello di divertirsi, se non ti diverti con le altre modalità allora gioca solo in modalità capitani.
C'è stata una patch di 8 mega forse hanno fixato i bug grafici :rolleyes:
ragazzi ma ho ricevuto l'invito dalla valve per giocare
ma è normale che ora con qualsiasi profilo mi logghi da questo pc posso giocare a dota 2 ?
mi appare in tutte le librerie, anche quando prima non c'era, e se clicco su gioca mi fa giocare anche se non aveva ricevuto l'invito quel profilo
è normale ?
ragazzi ma ho ricevuto l'invito dalla valve per giocare
ma è normale che ora con qualsiasi profilo mi logghi da questo pc posso giocare a dota 2 ?
mi appare in tutte le librerie, anche quando prima non c'era, e se clicco su gioca mi fa giocare anche se non aveva ricevuto l'invito quel profilo
è normale ?
In tutti gli account Steam del mondo usando qualsiasi pc troverai in libreria Dota 2.
Quello infatti è il client per vedere le partite, per verificare se puoi anche giocarci devi vedere se ti compare anche Dota 2 Test
Nuova patch per DotA che nerfa/buffa/modifica sia eroi che oggetti: http://www.playdota.com/changelogs/6.75
Ci sono nerf per eroi come lycan/invoker/morphling/... e buff per alchemist/batrider/...
Probabilmente molte o tutte queste modifiche raggiungeranno anche dota2, forse già dall'update di questa settimana.
Vi posto inoltre il video, uscito qualche giorno fa, sulla realizzazione della canzone principale di dota2, veramente emozionante (almeno per me, da quando è uscito me lo sto guardando in loop pe ore :D): http://www.youtube.com/watch?v=O9n8ZKZwO_I
Darrosquall
30-09-2012, 10:14
mi viene quasi da dire che è un altro gioco :asd:
mi viene quasi da dire che è un altro gioco :asd:
già un'altro gioco che quando viene modificato tempo 1 settimana le modifiche arrivano su dota 2 :)
Darrosquall
30-09-2012, 10:39
già un altro gioco che quando viene modificato tempo 1 settimana le modifiche arrivano su dota 2 :)
fixed, non farmi piangere la prossima volta :D eh, ovviamente parlavo di Dota 2 con queste modifiche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.