View Full Version : [Thread Ufficiale] Dota 2
Invece no leggendo le prove fatte sembra che dopo la 4, altre diventino inutili se stackate
Inviato dal mio Zenfone 2
Invece no leggendo le prove fatte sembra che dopo la 4, altre diventino inutili se stackate
Io scherzavo in realtà credo che fare critici su pa sia assolutamente inutile in quanto se ricordo bene le skill di pa (ora me le vado a rileggere) ogni volta che fai un autoattack il sistema valuta in base alla possibilità di crittare prima i critici derivanti da item (che sono più bassi della ulti) solo dopo se non è avvenuto un critico il sistema valuta se ottieni un critico dell'ulti. Insomma in definitiva fare item con critici su pa ti permette di crittare più spesso (ovviamente) ma di un valore più basso rispetto a quanto critteresti grazie all'ulti
Correggetemi dove sbaglio :boh:
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Ricordavo male:
If two sources of critical strike proc at the same time, the higher multiplier has priority.
GigoBoso
11-07-2016, 11:04
che vuol dire critical strike?
la ulti di PA, ovvero un colpo che fa un botto di danni, a seconda del livello che hai
in pratica stackando crystalis hai + probabilità di fare crit, quindi magari in 2 colpi togli anche 2000+2000 di vita se non oltre
aggiungendo echo sabre + la Battlefury chissà che macello :)
COLPO CRITICO.
E' inglese.
GigoBoso
11-07-2016, 11:25
COLPO CRITICO.
E' inglese.
grazie, ma non intendevo la traduzione letterale, intendevo dire cosa significa nel gioco.
comunque era sicuramente un troll che senso ha farsi crystalis invece che farsi un dedalo?
grazie, ma non intendevo la traduzione letterale, intendevo dire cosa significa nel gioco.
comunque era sicuramente un troll che senso ha farsi crystalis invece che farsi un dedalo?
intanto è molto+ economico fare 2 cry che 1 dedalo
e il dedalo come differenza ha solo più danno, non era un troll, era solo un test per vedere come stackavano le crystalis:)
intanto è molto+ economico fare 2 cry che 1 dedalo
e il dedalo come differenza ha solo più danno, non era un troll, era solo un test per vedere come stackavano le crystalis:)
il dedalo oltre a molto più danno ha anche il 10% di possibilità in più rispetto alla cristalis, detto questo penso sia scontato dire che è un puro esperimento. Pa è molto più efficace con una build che le permette di avere maggior danno, velocità di attacco e capacità di resistere nei fight (bkb) :boh:
michelgaetano
11-07-2016, 12:01
Pa è molto più efficace con una build che le permette di avere maggior danno, velocità di attacco e capacità di resistere nei fight (bkb) :boh:
Phantom Strike da 130 di Attack Speed bonus ad ogni livello (con 5 secondi di CD maxata) e l'eroe ha buon AGI gain, Attack speed è l'ultima delle priorità.
il dedalo oltre a molto più danno ha anche il 10% di possibilità in più rispetto alla cristalis, detto questo penso sia scontato dire che è un puro esperimento. Pa è molto più efficace con una build che le permette di avere maggior danno, velocità di attacco e capacità di resistere nei fight (bkb) :boh:10% che mi sa è meno di quello che può dare una seconda cry stackata se non ricordo male.. cmq si è sempre un test
ma echo sabre come la vedete su di lei? per me potrebbe essere quasi core
Ho fatto i conti e 2 cristalis hanno il 36% di possibilità di crittare (a fronte del 30 del dedalo)... critici più spesso ma molto meno danno :boh:
E come costi?
franksisca
12-07-2016, 08:34
E come costi?
beh costano di meno 2 crit che 1 dedalo.
All'inizio anche ember si buildava con 3 runed cleaver, però ti occupi slot che è meglio spendere in altri "modi"
Imho meglio dedalo e una manta per esempio, che 2 cri (grazie al caxxo direte voi)
GigoBoso
12-07-2016, 10:41
10% che mi sa è meno di quello che può dare una seconda cry stackata se non ricordo male.. cmq si è sempre un test
ma echo sabre come la vedete su di lei? per me potrebbe essere quasi core
la ho provata tempo fa non male, ma i compagni mi prendevano in giro per averla acquistata....
la ho provata tempo fa non male, ma i compagni mi prendevano in giro per averla acquistata....
L'hai comprata in erly/mid game o in late?
GigoBoso
12-07-2016, 11:28
L'hai comprata in erly/mid game o in late?
in early mid, giusto per avere un po' di mana regen e saltando l'aquila per fare prima.
Va bene è proprio erly mid che si deve buildare... In late se hai farm e slot pieni lo sostituisci con un altro item più grosso.
Comunque non sottovalutare l'acquila che ti da stat e armor ad un ottimo rapporto costo beneficio. Un errore comune è proprio quello di saltare item da erly game sottovalutandone il potenziale (ad esempio ti aiutano a farmare ad inizio game in cui non hai molto danno di base)
GigoBoso
12-07-2016, 11:39
Va bene è proprio erly mid che si deve buildare... In late se hai farm e slot pieni lo sostituisci con un altro item più grosso.
Comunque non sottovalutare l'acquila che ti da stat e armor ad un ottimo rapporto costo beneficio. Un errore comune è proprio quello di saltare item da erly game sottovalutandone il potenziale (ad esempio ti aiutano a farmare ad inizio game in cui non hai molto danno di base)
Più che un errore spesso è una scelta.... per esempio io non compro più l' armelet, mi sembra troppo inutile per quello che costa...
Più che un errore spesso è una scelta.... per esempio io non compro più l' armelet, mi sembra troppo inutile per quello che costa...
Mordiggian invece è proprio utilissimo e core su alcuni Hero (tipo Wraith King, dato che lo gioco spessissimo, e anche Night Stalker. Ci metto dentro anche PA)
franksisca
12-07-2016, 16:12
in early mid, giusto per avere un po' di mana regen e saltando l'aquila per fare prima.
che minuto intendi per early???
GigoBoso
13-07-2016, 11:18
che minuto intendi per early???
dipende entro i 20 minuti diciamo, non sono un maestro del farm in early.
GigoBoso
13-07-2016, 11:20
Mordiggian invece è proprio utilissimo e core su alcuni Hero (tipo Wraith King, dato che lo gioco spessissimo, e anche Night Stalker. Ci metto dentro anche PA)
di sicuro sbagli io perché anche quelli forti che guardo lo usano, ma sinceramente non mi spiego questa grande utilità: mi sembra quasi che quei soldi che costa possano essere spesi meglio...
di sicuro sbagli io perché anche quelli forti che guardo lo usano, ma sinceramente non mi spiego questa grande utilità: mi sembra quasi che quei soldi che costa possano essere spesi meglio...
si purtroppo non è facile da usare, ma se lo dai a hero col life regen tipo Lifestealer o Legion commander e usato correttamente ha un rapporto costo\beneficio altissimo!
anche io onestamente non lo prendo mai perchè ho skill troppo bassi per usarlo bene
GigoBoso
13-07-2016, 11:38
si purtroppo non è facile da usare, ma se lo dai a hero col life regen tipo Lifestealer o Legion commander e usato correttamente ha un rapporto costo\beneficio altissimo!
anche io onestamente non lo prendo mai perchè ho skill troppo bassi per usarlo bene
a guardare chi lo usa sembra che lo premono sempre quando devono attaccare, da più forza è vero, ma ti toglie pure l'energia.
Tu cosa intendi per usarlo bene? Ad esempio su LS non è meglio farsi la linken o la echo sabre, che ti danno anche un buon mana reg?
franksisca
13-07-2016, 11:52
a guardare chi lo usa sembra che lo premono sempre quando devono attaccare, da più forza è vero, ma ti toglie pure l'energia.
Tu cosa intendi per usarlo bene? Ad esempio su LS non è meglio farsi la linken o la echo sabre, che ti danno anche un buon mana reg?
hai presente che ti da un boost di 400hp?
La linken su lifestealer??? Gabe perdona lui che non sa quel che fa(dice)!!!
GigoBoso
13-07-2016, 11:56
hai presente che ti da un boost di 400hp?
La linken su lifestealer??? Gabe perdona lui che non sa quel che fa(dice)!!!
si ce lo ho presente, ma usandolo non lo trovo così utile.
La linken penso sia un oggetto molto situazionale dipende da chi hai contro, contro certi eroi è utilissima. Dipende dalla partita, e poi secondo me su LS come su tanti altri carry è indispensabile avere un item chi rigenera mana.
franksisca
13-07-2016, 12:01
si ce lo ho presente, ma usandolo non lo trovo così utile.
La linken penso sia un oggetto molto situazionale dipende da chi hai contro, contro certi eroi è utilissima. Dipende dalla partita, e poi secondo me su LS come su tanti altri carry è indispensabile avere un item chi rigenera mana.
Ecco perchè stai a 1200 hp.
forse questo video può aiutarti https://www.youtube.com/watch?v=aizqu42innY
Per il discorso mana... beh i support DEVONO fare arcane boots, quindi non serve che tu ti faccia mana regen. così come il vladimir lo devono fare i support, e non i carry (tranne se sono carry che vogliono farmare jungle solo)
GigoBoso
13-07-2016, 12:08
Ecco perchè stai a 1200 hp.
forse questo video può aiutarti https://www.youtube.com/watch?v=aizqu42innY
Per il discorso mana... beh i support DEVONO fare arcane boots, quindi non serve che tu ti faccia mana regen. così come il vladimir lo devono fare i support, e non i carry (tranne se sono carry che vogliono farmare jungle solo)
si ma al mio rank il support è cosa rara, anche quando lo pickano poi giocano a caso zero wards ed items da carry... quindi se si vuole vincere bisogna adattarsi e crearsi delle build apposite per le partite di questo triste livello....
si ma al mio rank il support è cosa rara, anche quando lo pickano poi giocano a caso zero wards ed items da carry... quindi se si vuole vincere bisogna adattarsi e crearsi delle build apposite per le partite di questo triste livello....
La linken per il mana regen è assurda!
Serve ad altro.
Mordiggian invece basta premere un pulsantino e tac, boost atk e vita.
Se accoppiato bene, scala poco e recuperi in fretta dopo la disattivazione.
GigoBoso
13-07-2016, 12:19
La linken per il mana regen è assurda!
Serve ad altro.
Mordiggian invece basta premere un pulsantino e tac, boost atk e vita.
Se accoppiato bene, scala poco e recuperi in fretta dopo la disattivazione.
infatti non la prendo solo per il manaregen, ho detto situazionale in base agli eroi avversari. Il discorso manaregen era riferito al fatto che se serve la linken evito di fare altri items con manaregen.
Queste mie tattiche che condivido proprio per sapere la vostra opinione, ma tenete presente che sono valide solo per basso rank.
lukazjee
13-07-2016, 17:11
Per il mana-regen, soprattutto in early game, le Infused Raindrop son davvero tanto buone, soprattutto se hai contro qualche nuker.
La linken nonostante sia abbastanza situazionale può essere buildata su tutti gli eroi.
Games of linkens e dagon:
http://www.dotabuff.com/matches/2498282257
i fight erano una cosa assurda, rumore di dagon e di linken ovunque, più i vari Zip Zap di strom ahahhahahah. Lo Spirit Breaker è un rimuovi linken globale xD
vi posto una guida trovata su reddit che affronta il miglioramento del proprio stile di gioco da un punto di vista diverso da quello solito, alcuni stralci per me sono stati illuminanti:
https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/4ruwit/win_more_games_62k_mmr_guide_to_macro_level/
https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/4rwooa/62k_mmr_guide_to_macro_level_decision_making_part/
https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/4ste5w/62k_mmr_guide_to_macro_level_decision_making_part/
purtroppo la guida è in inglese
raga domani c'è il Battle Cup!!! qualcuno ha una squadra?
GigoBoso
16-07-2016, 08:03
raga domani c'è il Battle Cup!!! qualcuno ha una squadra?
Io come al solito non ho capito di cosa si tratta, pensavo fosse una specie di torneo da guardare, ma dalla tua domanda mi viene il dubbio che non sia così. Di cosa si tratta?
Io come al solito non ho capito di cosa si tratta, pensavo fosse una specie di torneo da guardare, ma dalla tua domanda mi viene il dubbio che non sia così. Di cosa si tratta?
sono dei mini tornei, costruisci la tua squadra e partecipi, se vinci ottieni un trofeo virtuale emoticon e altra roba da mostrare agli amici nel tuo profilo :boh:
se vuoi approfondire guarda qui:
http://www.dota2.com/battlecup/
GigoBoso
16-07-2016, 12:19
sono dei mini tornei, costruisci la tua squadra e partecipi, se vinci ottieni un trofeo virtuale emoticon e altra roba da mostrare agli amici nel tuo profilo :boh:
se vuoi approfondire guarda qui:
http://www.dota2.com/battlecup/
ma per i solitari come me, non è previsto di fare la squadra insieme ad altri solitari casualmente?
ma per i solitari come me, non è previsto di fare la squadra insieme ad altri solitari casualmente?
se ho letto bene puoi partecipare con sconosciuti decisi dal sistema, ma il torneo lo devi disputare interamente con quelle altre 4 persone, va da se che è meglio giocare con persone che conosci in quanto se lo sconosciuto decide di non voler più continuare il torneo, automaticamente sei eliminato :boh:
si può giocare alla battle cup in una determinata finestra temporale, ogni sabato ci sarà un torneo (agli orari riportati nella pagina che ti ho linkato prima) ;)
se ho letto bene puoi partecipare con sconosciuti decisi dal sistema, ma il torneo lo devi disputare interamente con quelle altre 4 persone, va da se che è meglio giocare con persone che conosci in quanto se lo sconosciuto decide di non voler più continuare il torneo, automaticamente sei eliminato :boh:
si può giocare alla battle cup in una determinata finestra temporale, ogni sabato ci sarà un torneo (agli orari riportati nella pagina che ti ho linkato prima) ;)
ho capito ma tu hai un team? io cerco persone... mancano 6 ore è ora di decidere!!!!! vorrei persone con +2000mmr.
A proposito cosa è tier 3 e tier 4 ?
GigoBoso
16-07-2016, 12:46
c'è un orario ben preciso di inizio? se è un buon orario non avrei problemi a fare 4 partite di seguito.
ho capito ma tu hai un team? io cerco persone... mancano 6 ore è ora di decidere!!!!! vorrei persone con +2000mmr.
A proposito cosa è tier 3 e tier 4 ?
i tier servono per suddividere i giocatori in maniera tale da creare tornei quanto più possibile equilibrati ;)
aggiungimi su steam che vediamo se si può organizzare un team, il mio id è [HWP] ChioSa
c'è un orario ben preciso di inizio? se è un buon orario non avrei problemi a fare 4 partite di seguito.
si i tornei si svolgono in Europe ogni Sabato dalle 20 in poi da noi ;)
GigoBoso
16-07-2016, 13:11
i tier servono per suddividere i giocatori in maniera tale da creare tornei quanto più possibile equilibrati ;)
aggiungimi su steam che vediamo se si può organizzare un team, il mio id è [HWP] ChioSa
ok dalle 20.000 e fino alle?
fatto ti ho aggiunto io sono [ITA_POW] Makos
ok dalle 20.000 e fino alle?
penso il tempo di concludere il torneo (quarti semi e finale)
Salve, non riesco più a guardare un replay di un match. Dalla schermata principale di Dota 2 seleziono "All Recent Games" scelgo qualsiasi dei miei match.. il download inizia ma dopo 5-10 secondi appare la scritta "Impossibile scaricare il file del replay". A qualcuno è successo?
http://i65.tinypic.com/25gfq4o.png
Leggendo online dicono di controllare la cartella.. di ricrearla se manca etc.
...\Steam\SteamApps\common\dota 2 beta\dota\replays
Ho provato in mille modi ma niente. Sapete aiutarmi?
GigoBoso
18-07-2016, 08:13
penso il tempo di concludere il torneo (quarti semi e finale)
si alla fine con simili orari non ci ho neppure provato, qualcuno di voi lo ha fatto?
si alla fine con simili orari non ci ho neppure provato, qualcuno di voi lo ha fatto? no, nemmeno io ho tutto quel buon tempo, una grazia se riesco a fare DUE partite di fila la sera :D
no, nemmeno io ho tutto quel buon tempo, una grazia se riesco a fare DUE partite di fila la sera :D
dalle 20.00 in poi e con un po' di voglia e concentrazione forse a 3 ci arrivo.
GigoBoso
18-07-2016, 09:06
dalle 20.00 in poi e con un po' di voglia e concentrazione forse a 3 ci arrivo.
a quanto pare poi non era dalle 20.00 in poi, ma ad un orario ben preciso, alle 21.00, né prima, né dopo.
Con Silencer si può tentare di andare carry e vincere la partita o conviene giocarlo support?
Avrei bisogno di dritte Tipo posizione build e consigli generali?
MarcoGenova
18-07-2016, 19:20
a quanto pare poi non era dalle 20.00 in poi, ma ad un orario ben preciso, alle 21.00, né prima, né dopo.
Con Silencer si può tentare di andare carry e vincere la partita o conviene giocarlo support?
Avrei bisogno di dritte Tipo posizione build e consigli generali?
Gigo accidenti sei 1k, non importi cosa prendi o dove vai, ma devi giocare bene. Tutto qua, non ha senso fare tattica
GigoBoso
19-07-2016, 11:25
Gigo accidenti sei 1k, non importi cosa prendi o dove vai, ma devi giocare bene. Tutto qua, non ha senso fare tattica
no macchè agli inizi giocavo così, ora che sto imparando la tattica è fondamentale. Da un certo punto di vista hai ragione e quello che consigli funzionerebbe, ma a me non interessa sto cercando di imparare da quelli fortissimi anche se non ho la loro skill, ma cerco di capire perché e quando fare certe scelte.
MarcoGenova
19-07-2016, 17:56
no macchè agli inizi giocavo così, ora che sto imparando la tattica è fondamentale. Da un certo punto di vista hai ragione e quello che consigli funzionerebbe, ma a me non interessa sto cercando di imparare da quelli fortissimi anche se non ho la loro skill, ma cerco di capire perché e quando fare certe scelte.
Ecco, ti sei risposto da solo al perché non riesci a salire di mmr.
Buona sera
Cerco anche qui aiuto in merito ad un mio problema relativo all'unico gioco per ora installato sulla mia configurazione.
Ho provato a cercare in lungo e in lago una soluzione al mio problema.
Entrando nella sezione impostazioni di dota 2 e, durante il gioco, nelle zone d'ombra vedo una fastidiosissimo flickering inteso come se la frequenza di aggiornamento non fosse 60hz. Il fenomeno a volte è piuttosto leggero, altre invece marcato e non è decisamente piacevole.
Possiedo una nvida gtx 670 phantom e utilizzo un connettore dvi-vga per connettermi al monitor.
Ho provato a cambiare di tutto, dai vari convertitori dvi al cavo vga (compreso cavo di limentazione schermo). Negli ultimi mesi ho aggiornato la mia configurazione sostituendo alimentatore (xfx 650w) e cpu scheda madre ram.
Oggi ho fatto dei test incorciati utilizzando una gtx 760 in alternativa alla mia, e il flickering o problema di refreshing persiste.
Ho provato a cambiare multipresa ed adattatore alla quale è attaccata e ho fatto una prova con un'altro schermo secondario che generalmente viene utilizzato per un secondo pc (sempre per dota) con config molto blanda (hd 5570 ddr3 che ovviamente non ha questo problema.
Non so se possano essere i driver nvidia o altro (che ovviamente sono aggiornati e senza phisix o altro).
A questo punto ho deciso di scrivere sul forum qua per vedere se qualcun altro ha avuto modo di risolvere. Non mi rimane che provare la scheda video amd per vedere se ci sono le stesse problematiche.
E' come se il segnale analogico avesse un disturbo.
Vi ringrazio, scusate il wall of text.
MarcoGenova
20-07-2016, 11:55
Qui gtx 670, nessun problema di sorta.
Prova a rimettere una versione più vecchia di driver
E' un problema che ho da quando cambiai scheda video.
Nel frattempo ho aggiornato l'intero sistema, compreso alimentatore.
L'unica cosa che è sempre la stessa è il case al momento.
Sto testando anche con una 760, ma il problema persiste.
Qui gtx 670, nessun problema di sorta.
Prova a rimettere una versione più vecchia di driver
Dimenticavo, è un problema che mi dà, solo con monitor vga. non sembra lo dia in dvi o HDMI. al momento il mio schermo è vga e sia con la 670 che con la 760 il problema è lo stesso.
GigoBoso
21-07-2016, 11:17
Dimenticavo, è un problema che mi dà, solo con monitor vga. non sembra lo dia in dvi o HDMI. al momento il mio schermo è vga e sia con la 670 che con la 760 il problema è lo stesso.
la mia opinione è che ti conviene prenderti un monitor moderno.
che cosa contiene di bello la mega patch da 602MB?
che cosa contiene di bello la mega patch da 602MB?
Saranno gli immortali III... Ora guardo su reddit
uff pensavo finalmente l'ultimo hero
uff pensavo finalmente l'ultimo hero
sono stati rilasciati alcuni contenuti nascosti relativi a pitlord, si ipotizza possa essere rilasciato durante o poco dopo l'international ;)
intanto sono stati introdotti nuovi contenuti per il compendium come le card, la fantasy league, le predizioni del torneo (che scadono tra 5 giorni) e il supporto a VR :sofico:
http://i.imgur.com/VQ0NrmX.jpg
http://www.dota2.com/international/compendiumupdate/
raga come si usano le carte? io ho aperto tutti i pacchetti (mi sono accorto tardi che si potevano vendere) :cry: .
raga come si usano le carte? io ho aperto tutti i pacchetti (mi sono accorto tardi che si potevano vendere) :cry: .
le carte essenzialmente le usi per la FANTASY CHALLENGE, nel compendium trovi l'aria apposita in cui giorno per giorno del torneo puoi deciedere il tuo team composto da 3 core e 1 support, a seconda delle loro prestazioni otterrai punti per far salire il livello del tuo battlepass (fino a 50 livelli max mi pare)
le carte essenzialmente le usi per la FANTASY CHALLENGE, nel compendium trovi l'aria apposita in cui giorno per giorno del torneo puoi deciedere il tuo team composto da 3 core e 1 support, a seconda delle loro prestazioni otterrai punti per far salire il livello del tuo battlepass (fino a 50 livelli max mi pare)
ok ma punto solo le carte oro o metto i personaggi dei team migliori? fanno punti solo se vincono la partita?
GigoBoso
29-07-2016, 08:29
ok ma punto solo le carte oro o metto i personaggi dei team migliori? fanno punti solo se vincono la partita?
io le ho scambiate tutte per dust quelle doppioni ottenendo altri pacchi di carte.
peccato che il TI ci sia in pieno agosto in Italia non verrà seguito per via delle vacanze, se lo facessero in altri mesi secondo me avrebbe un seguito anche in italia.
sono fortemente pentito di non averle vendute.... ci ricavavo 5,5 euro circa x comprerare gli immortali 3 che non ho droppato
GigoBoso
29-07-2016, 12:10
sono fortemente pentito di non averle vendute.... ci ricavavo 5,5 euro circa x comprerare gli immortali 3 che non ho droppato
dubito che qualcuno te le avrebbe comprate, con 5€ ci compri giochi completi.
dubito che qualcuno te le avrebbe comprate, con 5€ ci compri giochi completi.
cosa dici si vede che sei nabbo!! se vai sul mercato vedrai che ce molta gente che le compra cadauno a 0.40 .... fai 2 calcoli
GigoBoso
29-07-2016, 12:42
cosa dici si vede che sei nabbo!! se vai sul mercato vedrai che ce molta gente che le compra cadauno a 0.40 .... fai 2 calcoli
ma non comprano i pacchetti chiusi senza sapere cosa c'è dentro?
Comunque sia non credo che conoscere queste sciocchezze possa influire sull'essere nabbi oppure no.
ma non comprano i pacchetti chiusi senza sapere cosa c'è dentro?
Comunque sia non credo che conoscere queste sciocchezze possa influire sull'essere nabbi oppure no.
ti ripeto comprano i pacchetti chiusi a 0,4 che se moltiplichi x 15 = fa 6,00 euro poi togli la tassa che si prende steam ti viene in tasca circa 5,50 euro
http://steamcommunity.com/market/listings/570/2016%20Player%20Card%20Pack
GigoBoso
29-07-2016, 12:51
ti ripeto comprano i pacchetti chiusi a 0,4 che se moltiplichi x 15 = fa 6,00 euro poi togli la tassa che si prende steam ti viene in tasca circa 5,50 euro
http://steamcommunity.com/market/listings/570/2016%20Player%20Card%20Pack
Ho capito. Comunque ormai è venuta fuori tardi la cosa, c'è davvero qualcuno che ha resistito alla tentazione di aprire i pacchetti per vedere cosa c'era dentro?
Su reddit ho trovato questo documento che raccoglie le predizioni dell'international effettuate di alcuni commentatori, magari può essere utile a qualcuno :)
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1k_edWIomIc6iUYrZX86aQV_6wQsRdqe-BueGI7kHCM0/htmlview?usp=sharing&sle=true
GigoBoso
01-08-2016, 08:51
Su reddit ho trovato questo documento che raccoglie le predizioni dell'international effettuate di alcuni commentatori, magari può essere utile a qualcuno :)
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1k_edWIomIc6iUYrZX86aQV_6wQsRdqe-BueGI7kHCM0/htmlview?usp=sharing&sle=true
Stavolta mi sono affidato alle previsioni di Lord of Chaos, con qualche piccola modifica personale.
lukazjee
02-08-2016, 17:43
A breve su twitch.tv/dota2ti (https://www.twitch.tv/dota2ti) e twitch.tv/dota2ti_2 (https://www.twitch.tv/dota2ti_2) verranno decisi gli ultimi 2 team che parteciperanno al Groupstage del TI6
SyndereN take my energy!!!!!
raga sul client quando si guardano le partite si possono fare altri pronostici
Melting Blaze
03-08-2016, 09:02
erm... ho qualche pacchetto di figurine da vendere.
non le trovo nell'inventario per vendere i pacchetti interi?
probabilmente non le ho trovate io mi sa.. sotto cosa sono? :stordita:
tnx
GigoBoso
03-08-2016, 10:12
raga sul client quando si guardano le partite si possono fare altri pronostici
si dovrebbe poter fare, anche se ieri sera, non capisco come mai non mi dava le partite vedibili sul gioco, ma solo dal browser.
A breve su twitch.tv/dota2ti (https://www.twitch.tv/dota2ti) e twitch.tv/dota2ti_2 (https://www.twitch.tv/dota2ti_2) verranno decisi gli ultimi 2 team che parteciperanno al Groupstage del TI6
SyndereN take my energy!!!!!
Alla fine synderen ce l'ha fatta :asd: tra gli sfotto dei colleghi commentatori :asd:
Tutti a pickare ogre dopo che non se l'era filato nessuno per mesi mannaggia a loro :mad:
*Draskyl: "Synderen has an item??? Is that a bug??"
franksisca
03-08-2016, 11:12
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: *Draskyl: "Synderen has an item??? Is that a bug??"
GigoBoso
03-08-2016, 11:30
Alla fine synderen ce l'ha fatta :asd: tra gli sfotto dei colleghi commentatori :asd:
Tutti a pickare ogre dopo che non se l'era filato nessuno per mesi mannaggia a loro :mad:
Non ho capito, un commentatore a provato a partecipare al torneo?
raga con le carte quanti punti avete fatto ieri?
GigoBoso
03-08-2016, 12:30
raga con le carte quanti punti avete fatto ieri?
mi sono dimenticato di guardare, ma voi che tecnica avete usato per il fantasy? Non capendoci molto ho scelto i migliori giocatori tra le mie carte secondo me, e ho ripetuto sempre gli stessi. Che ne dite è un buon metodo?
franksisca
03-08-2016, 13:55
Fa parte di un team da un po', e si è qualificato al Main Event del TI6 ieri... i "colleghi"lo prendono beatamente per il culo :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Molti commentatori sono o sono stati players... Purge e merlini ad esempio
lukazjee
04-08-2016, 10:52
*Draskyl: "Synderen has an item??? Is that a bug??"
Già annunciato che verrà fixato la prossima patch:
"Synderen cannot carry items more expensive than 900 gold"
Fonti attendibili dicono che se SyndereN proverà a comprare un item più costoso comparirà la frase:
"Do u think u can afford dat?? Go buy wards u fockin' wardbetch"
Oggi si giocherà "El Trashico" tra Na'Vi e Alliance!!! Chi secondo voi finirà in lower bracket??
franksisca
04-08-2016, 11:21
Già annunciato che verrà fixato la prossima patch:
"Synderen cannot carry items more expensive than 900 gold"
Fonti attendibili dicono che se SyndereN proverà a comprare un item più costoso comparirà la frase:
"Do u think u can afford dat?? Go buy wards u fockin' wardbetch"
Oggi si giocherà "El Trashico" tra Na'Vi e Alliance!!! Chi secondo voi finirà in lower bracket??
Beh speravo che i Na'Vi facessero meglio, sono un loro sostenitore. Anche se non riuscirò a vederla (non ho ancora internet a casa...) e seguirò a singhiozzo questo international, spero che almeno vadano in top8.
Per come ho letto di ieri, i Na'vi non stanno andando bene. Però nelle ultime settimane sembrava andassero forte. Così a naso dico Na'vi in LB
michelgaetano
04-08-2016, 12:17
Entrambe :asd:
Che poi c'è OG vs Wings in contemporanea, normalmente vedrei solo quella ma il trashico solitamente regala buoni match, quindi si va di multi stream :D
Beh speravo che i Na'Vi facessero meglio, sono un loro sostenitore. Anche se non riuscirò a vederla (non ho ancora internet a casa...) e seguirò a singhiozzo questo international, spero che almeno vadano in top8.
Per come ho letto di ieri, i Na'vi non stanno andando bene. Però nelle ultime settimane sembrava andassero forte. Così a naso dico Na'vi in LB
In alcuni match hanno perso proprio al draft (Ursa vs Lifestealer :asd:, o lasciare ET ad EG quando è chiaro che non sanno giocarci contro - almeno lo hanno capito vs TNC), in altri sono mancati un po' i singoli (General nell'early game), ma per la maggiore non c'è stata la coordinazione/teamwork vista negli ultimi tempi con cui si son spesso tirati fuori da brutte situazioni.
Considerato il classico 0-2 che si beccheranno da OG, la LB è quasi inevitabile considerato che con i peggiori team del girone (se non del torneo) hanno pareggiato - dovevano essere 4-2 o addirittura 5-1 visti gli accoppiamenti iniziali.
Necroticism
04-08-2016, 15:25
Partite consigliate per chi non ha il tempo di vedersele tutte? :D
Ho letto che Alliance vs OG game 2 è stata bella, altre?
lukazjee
04-08-2016, 16:29
MVP vs DC... ti basta questa (entrambi i game)
GigoBoso
05-08-2016, 12:45
rispetto agli anni scorsi o altre partite pro, mi sembra ci sia meno coordinazione e che sia facile molto farmare per chi è in svantaggio.
Ma se uno azzecca il fantadota facendo molti punti cosa ottiene in premio, o meglio a cosa servono questi punti?
michelgaetano
05-08-2016, 13:19
A quelle già citate, Na'Vi vs LGD, game 2 :D
Necroticism
05-08-2016, 13:21
MVP vs DC... ti basta questa (entrambi i game)
Grazie! Aggiungo anche le due partite OG vs Wings, eccellenti.
salve a tutti, alla fine della fase a gironi mi trovo con 1524 punti al fantadota... voi come state messi? :D
ti ho superato di 100
edit. come fai ad avere 100 più di me se nella top 100 il primo ha 1610 punti? c'è qualcosa che non mi torna :confused:
non sono aggiornate
Infatti sospettavo fosse baggato
raga x i braket sapete dove si possono trovare i pronostici?
in piu sapete se c'e la possibilita' di tornare indietro e riassegnare le vittorie?
http://imgur.com/a/H0sEs
http://i.imgur.com/5dkV6OB.jpg
che ne dite puo essere veritiero?
http://imgur.com/a/H0sEs
http://i.imgur.com/5dkV6OB.jpg
che ne dite puo essere veritiero?
Mi pare difficile che i fnatic escano con gli Esc ;)
lukazjee
10-08-2016, 02:08
JIMMY HO
https://scontent-bru2-1.cdninstagram.com/t51.2885-15/e35/13743193_161064304300617_969510841_n.jpg
michelgaetano
10-08-2016, 08:14
RIP predictions di literally chiunque :asd:
RIP predictions di literally chiunque :asd:
5k SEA > 9k EU
:asd:
edit. qui il "composto" commento di un commentatore filippino:
https://youtu.be/A5FFmgzpXms?t=4246
qualche screen del probabile restlyling della grafica post game
http://imgur.com/a/7MfDy
domani durante l'all star game probabilmente verrà presentato l'ultimo hero pit lord :O
domani durante l'all star game probabilmente verrà presentato l'ultimo hero pit lord :O
alè!!! finalmenteeeee :D
Guardatevi assolutamente eg - ehome game uno :asd:
The_Game1015
11-08-2016, 12:31
Ma che game hanno fatto😱😱😱😱
Ma che game hanno fatto😱😱😱😱
assurdo dagon da tutte le parti :D
Il 23 agosto avremo l'ultimo hero underlord (pit lord) e il restyling dell'interfaccia post game... Praticamente abbiamo dota esce dalla beta :asd:
siamo fuori dalla beta boys :O
https://www.livecap.tv/t/dota2ti/uNRX2p1Zhrb
oltre underlord anche un eroe ez novo quest'inverno :cry:
michelgaetano
13-08-2016, 09:10
siamo fuori dalla beta boys :O
https://www.livecap.tv/t/dota2ti/uNRX2p1Zhrb
oltre underlord anche un eroe ez novo quest'inverno :cry:
Saremo fuori dalla beta quando eradicano quell'abominio del pick screen in Captain's Mode :asd:
Saremo fuori dalla beta quando eradicano quell'abominio del pick screen in Captain's Mode :asd:
Quello sarà risolto da dota 2 reborn reborn con source 3... Al momento non abbiamo ancora la tecnologia :asd:
greyhound3
13-08-2016, 16:49
Quello sarà risolto da dota 2 reborn reborn con source 3... Al momento non abbiamo ancora la tecnologia :asd:
Source 3?
Vorrai dire source 2 eppisode 2
Source 3?
Vorrai dire source 2 eppisode 2
hai ragione :eek:
lukazjee
14-08-2016, 09:07
Chi avrà vinto tra DC e Wings Gaming? ( ͡° ͜ʖ ͡°)
TI WINNERS:
TI1: Natus Vincere ...... West
TI2: Invictus Gaming ... China
TI3: Alliance .............. West
TI4: Newbee .............. China
TI5: Evil Geniuses ....... West
TI6: Wings Gaming ...... China
TI7: ?
Chi vincerà il TI7 l'anno prossimo? ( ͡° ͜ʖ ͡°)
ieri sera sono stati rivelati i risultati della fantasy, io con 2851 sono rientrato nella top 10% (98 percentile :yeah:) ed ho ottenuto i 16 livelli gratis, com'è andata a voi?
in questo video di purge si può dare un'occhiata alla grafica post game che dovrebbe essere rilasciata a breve (assieme con underlord? :fagiano: )
https://www.youtube.com/watch?v=glEjB0Bn2W0&feature=youtu.be&t=1h9m37s
Ho visto un paio di video con l'ultimo eroe, molto interessante non vedo l'ora di provarlo
ieri sera sono stati rivelati i risultati della fantasy, io con 2851 sono rientrato nella top 10% (98 percentile :yeah:) ed ho ottenuto i 16 livelli gratis, com'è andata a voi?
in questo video di purge si può dare un'occhiata alla grafica post game che dovrebbe essere rilasciata a breve (assieme con underlord? :fagiano: )
https://www.youtube.com/watch?v=glEjB0Bn2W0&feature=youtu.be&t=1h9m37s
16 livelli pure a me
franksisca
22-08-2016, 09:17
ragazzi chi mi fa un sunto del TI???
purtroppo per problemi di connessione me lo sono perso tutto... tranne i primi 3 giorni
mi piace na cifra sto eroe! però se i tuoi alleati non ti stanno dietro la ulti diventa quasi inutile , serve molta coordinazione
lukazjee
27-08-2016, 21:00
Team Secret's line-up:
#1/2 Pyo 'MentalProtector' Noa
#2/1 Yeik Nai 'MidOne' Zheng
#3 Sang-Don 'FoREv' Lee
#4 Clement 'Puppey' Ivanov
#5 Johan 'pieliedie' Åström
Sulla carta tranne che il #4 hanno un mostro di team... Il problema è che dovranno riuscire ad adattare il team all'aggressività (inside the game ovviamente) dei 2 coreani
lukazjee
28-08-2016, 20:39
S4, AdmiralBulldog e Akke lasciano gli Alliance
ヽ( ಥ﹏ಥ)ノ Long Live [A]lliance ヽ( ಥ﹏ಥ)ノ
http://i.imgur.com/UN8e3ju.jpg
GigoBoso
30-08-2016, 11:31
il 6 agosto andai in vacanza mi sono perso praticamente tutto.
Però alla fine il compendium sta continuando a durare e offrire sfide quindi direi che comunque è stato un valido acquisto, anche se uno si perde la fase clou che è il TI.
franksisca
30-08-2016, 11:37
S4, AdmiralBulldog e Akke lasciano gli Alliance
ヽ( ಥ﹏ಥ)ノ Long Live [A]lliance ヽ( ಥ﹏ಥ)ノ
Quando finisce il reshuffle?
Degli ex top-team mi sembra che solo i Na'Vi mantengano il roster, che potrebbe essere un bene almeno nel breve periodo...
Quando finisce il reshuffle?
Degli ex top-team mi sembra che solo i Na'Vi mantengano il roster, che potrebbe essere un bene almeno nel breve periodo...
31 agosto mi pare
Su reddit dicevano che Dondo probabilmente è il solo player che dal primo international non ha mai cambiato team un vero record :D
Bellone Underlord...voi come lo giocate/buildate?
GigoBoso
30-08-2016, 12:16
Bellone Underlord...voi come lo giocate/buildate?
ancora non lo ho mai provato, ho visto gente tentarlo carry e fallire clamorosamente, forse è più support?
si di solito è più support che tank però è molto flessibile se vuoi mettergli una echo e dedalo fa un botto di male:D
si di solito è più support che tank però è molto flessibile se vuoi mettergli una echo e dedalo fa un botto di male:D
Ho visto la passiva e mi intrigava come Carry
lukazjee
14-09-2016, 13:50
Il ranked matchmaking di dota sta degenerando
Stack di 6 player (http://i.imgur.com/wYMXUzM.jpg?1)
Gente 2k in party matchata con gente 6k in solo (http://puu.sh/razEN/ee26013b15.jpg)
ez -48mmr (http://puu.sh/rayNl/5c4e1fbd38.jpg)
Volvo NotLikeThis
GigoBoso
15-09-2016, 10:25
Il ranked matchmaking di dota sta degenerando
Stack di 6 player (http://i.imgur.com/wYMXUzM.jpg?1)
Gente 2k in party matchata con gente 6k in solo (http://puu.sh/razEN/ee26013b15.jpg)
ez -48mmr (http://puu.sh/rayNl/5c4e1fbd38.jpg)
Volvo NotLikeThis
ma va? :read:
ma va? :read:
Seriamente?
Tu ti lamenti da SEMPRE, questa è roba recente.
GigoBoso
15-09-2016, 11:19
Seriamente?
Tu ti lamenti da SEMPRE, questa è roba recente.
da sempre non è del tutto corretto, da tempo ho smesso di farlo visto che non venivo preso seriamente.
Vedrete che alla lunga sicuramente passa la voglia di giocare le ranked solo.
Team Secret's line-up:
#1/2 Pyo 'MentalProtector' Noa
#2/1 Yeik Nai 'MidOne' Zheng
#3 Sang-Don 'FoREv' Lee
#4 Clement 'Puppey' Ivanov
#5 Johan 'pieliedie' Åström
Sulla carta tranne che il #4 hanno un mostro di team... Il problema è che dovranno riuscire ad adattare il team all'aggressività (inside the game ovviamente) dei 2 coreani
non ti piace puppey?
lukazjee
16-09-2016, 11:21
non ti piace puppey?
Come capitano e uomo penso sia una grande persona (è riuscito a fare bene nonostante casi quali kky xboct e kky rtz. Come drafter ha bisogno di troppo tempo per modificare le strategie del team durante un torneo: O partono bene da subito o continueranno a far pena. Come player (meccaniche pure) c'è molto di meglio (in un game con kunkka ha missato quasi tutti gli X torrent) e in diversi game con enigma è stato non factor (mi ricordo quando il rubick avversario ha messo più Black di lui) e gioca quasi sempre troppo greedy. Soprattutto negli ultimi tempi gli early game dei secret erano afk farming e pochissime rotazioni
GigoBoso
16-09-2016, 11:22
Come capitano e uomo penso sia una grande persona (è riuscito a fare bene nonostante casi quali kky xboct e kky rtz. Come drafter ha bisogno di troppo tempo per modificare le strategie del team durante un torneo: O partono bene da subito o continueranno a far pena. Come player (meccaniche pure) c'è molto di meglio (in un game con kunkka ha missato quasi tutti gli X torrent) e in diversi game con enigma è stato non factor (mi ricordo quando il rubick avversario ha messo più Black di lui) e gioca quasi sempre troppo greedy. Soprattutto negli ultimi tempi gli early game dei secret erano afk farming e pochissime rotazioni
anche io con kunka, misso quasi tutti gli X !
franksisca
16-09-2016, 12:08
il gioco si è evoluto più velocemente di lui. Fino al TI3 era il miglior team capitain. Ora invece non va... semplicemente è invecchiato!!!
non avevo dubbi :D :D :D
e io che pensavo il contrario :asd:
GigoBoso
19-09-2016, 10:26
e io che pensavo il contrario :asd:
qualche volta quando tento lo stomp viene fuori il mega fail, ma sinceramente nella maggior parte delle partite la mia parte la faccio sempre.
Phantom Assassin's Stifling Dagger no longer counts against Phantom Strike
qualcuno mi spiega questa?
qualcuno mi spiega questa?
hanno corretto un conflitto tra le 2 skill di phantom assassin
La W da un bonus di velocità su un targhet (se cambi targhet perdi il buff), prima succedeva che se usavi il dagger su un altro targhet rispetto a quello che stavi attaccando con la W perdevi il buff di velocità, adesso non più :stordita: (credo)
It means if you throw a dagger at someone and then Phantom Strike someone else it'll no longer cancel Phantom Strike's attack speed bonus when the dagger hits cause it thinks you're changing targets.
quindi è un miglioramento... ok grazie
lukazjee
28-09-2016, 15:37
Fly was left, Cr1t was right
E' iniziata stanotte la Mars Dota2 League, il primo vero torneo dopo il reshuffle.
Evil Geniuses, Invictus Gaming Vitality, LGD forever young, MVP phoenix, Newbee, OG, Secret e Vici Gaming saranno i primi team a testare le nuove lineup!
GigoBoso
29-09-2016, 10:33
Fly was left, Cr1t was right
E' iniziata stanotte la Mars Dota2 League, il primo vero torneo dopo il reshuffle.
Evil Geniuses, Invictus Gaming Vitality, LGD forever young, MVP phoenix, Newbee, OG, Secret e Vici Gaming saranno i primi team a testare le nuove lineup!
Esiste un calendario?
E' possibile vedere le partite liberamente dal gioco o bisogna comprare il biglietto?
lukazjee
30-09-2016, 14:16
Dopo un obbligatorio:
Puppey was left, Arteezy was right
è da poco finito il game 3 tra Vici Gaming e MVP phoenix.
Mi limito solamente a dire che l'Invoker di ghost_狗命啊 ha un suo perchè, e che se a qualcuno piace vedere un buon Invoker debba obbligatoriamente recuperare il replay del game!
A breve su https://www.twitch.tv/beyondthesummit la live dell'altra partita del Lower Bracket Round 1 tra LGD forever young e IG vitality... Il vincitore affronterà domani il team Secret nel Lower Bracket Round 2
Pomeriggio, invece, sempre su https://www.twitch.tv/beyondthesummit dovrebbero trasmettere il rebroadcast dei game della nottata/mattinata!
GigoBoso
30-09-2016, 14:18
Dopo un obbligatorio:
Puppey was left, Arteezy was right
è da poco finito il game 3 tra Vici Gaming e MVP phoenix...
Diciamo solamente che l'Invoker di ghost_狗命啊 ha un suo perchè...
noo!!!
Se rispondevi al mio messaggio forse lo guardavamo anche noi !
lukazjee
01-10-2016, 16:37
Dopo un obbligatorio:
Mi limito solamente a dire che l'Invoker di ghost_狗命啊 ha un suo perchè, e che se a qualcuno piace vedere un buon Invoker debba obbligatoriamente recuperare il replay del game!
Quello di ieri era tanto bravo...
Quello di oggi meglio di un porno:
https://www.youtube.com/watch?v=SF2klrKAJEk
Player perspective di Sccc in Newbee - Evil Geniuses
Quello di ieri era tanto bravo...
Quello di oggi meglio di un porno:
https://www.youtube.com/watch?v=SF2klrKAJEk
Player perspective di Sccc in Newbee - Evil Geniuses
illegale quell'invoker :eek:
michelgaetano
04-10-2016, 09:32
Visto che non sono stati ancora postati:
6.88e (http://www.dota2.com/news/updates/24629/)
The Boston Major (http://blog.dota2.com/2016/10/the-boston-major/)
Lato patch, interessante il nerf di più o meno tutti gli eroi più pickati senza alcun genere di buff, la cosa sembra indicare che la 6.89 non è troppo lontana.
Lato Major, interessante che ve ne sia un secondo americano durante la stagione, e con formato diverso (single elimination senza BO1). Immagino Valve voglia differenziare l'"offerta" rispetto all'International.
lukazjee
09-10-2016, 20:13
Puppey confirmed trve cancer
https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/56mu62/envy_blog/
https://gfycat.com/ImaginativeImmenseGlassfrog
HEY PUPPEY. I'M TRYING TO LEARN HOW TO PLAY ALCHEMIST. SHOULD I MAX ACID SPRAY SO I CAN BURN TO CREEPS LIKE YOU BURN TROUGH RELATIONSHIPS WITH TEAMMATES? SHOULD I MAX UNSTABLE CONCOCTION SO I CAN STUN HEROES LIKE ENVY'S REVELATIONS STUNNED THE DOTA SCENE? SHOULD I MAX GREEVIL'S GREED AND STEAL FARM FROM MY TEAM LIKE YOU STOLE PRIZE MONEY FROM YOUR TEAM? OR SHOULD I MAX CHEMICAL RAGE SO I CAN SMASH MONITORS LIKE YOU DO?
I Liquid hanno la coppia di carry da 18K mmr
http://i.imgur.com/VjWUrsd.png
https://clips.twitch.tv/matumbaman/HelpfulScorpionOMGScoots
GigoBoso
10-10-2016, 11:50
il nuovo compendium immagino sia legato a qualche torneo?
il nuovo compendium immagino sia legato a qualche torneo?
ovviamente si la prossima Major che si terrà a Boston ;)
GigoBoso
10-10-2016, 13:19
ovviamente si la prossima Major che si terrà a Boston ;)
Voi lo prendete? Non sono troppo convinto perché poi tra sfide ed obiettivi si diventa molto dipendenti da dota2.
Ma hanno messo anche le international ranked come nel precedente compendium?
Voi lo prendete? Non sono troppo convinto perché poi tra sfide ed obiettivi si diventa molto dipendenti da dota2.
io l'ho preso anche se non credo di riuscire a giocare tantissimo in questo periodo (spero più avanti visto che dura fino a metà dicembre)
Ma hanno messo anche le international ranked come nel precedente compendium?
no
GigoBoso
11-10-2016, 12:51
io l'ho preso anche se non credo di riuscire a giocare tantissimo in questo periodo (spero più avanti visto che dura fino a metà dicembre)
In effetti se dura così tanto un pensierino ci si può anche fare, mi pare costi solo 7€?
lukazjee
12-10-2016, 17:37
https://twitchemotes.com/emote/58136 Importanti statistiche sull'andamento della twitchemote PuppeyFace che per misteriosi motivi (https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/25/1.0) ha avuto un boom di utilizzi negli ultimi giorni
https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/58136/3.0
FIGHT ME!!! https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/58136/1.0
lukazjee
18-10-2016, 15:05
6.88f:
--
* Purifying Flames manacost increased from 50/60/70/80 to 80/85/90/95
* Torrent cooldown increased from 10 to 16/14/12/10
* Ghostship Rum damage reduction changed from 50% to 40/45/50%
* Shadow Poison manacost increased from 40 to 55
* Atrophy Aura attack damage reduction changed from 18/26/34/42% to 10/20/30/40%
* Morph Replicate cast time increased from 0.25 to 0.35
* Morphling base damage reduced by 4
* Drow Ranger strength gain reduced from 1.9 to 1.6
* Purification cast range reduced from 700 to 575
* Purification cast point reduced from 0.25 to 0.2
* Purification cooldown reduced from 10 to 9
* Repel duration rescaled from 4/6/8/10 to 5/6/7/8
* Repel cooldown reduced from 14 to 20/18/16/14
* Outworld Devourer base damage reduced by 6
* Starfall Scepter cooldown increased from 9 to 10
* Faceless Void base armor reduced by 1
* Stifling Dagger cast range reduced from 825/950/1075/1200 to 525/750/975/1200
* Spark Wraith no longer dispels (still slows)
* Arc Warden movement speed reduced by 10
* Healing Ward manacost increased from 120/125/130/135 to 140
* Smoke Screen slow reduced from 19/21/23/25% to 13/17/21/25%
* Track movement speed bonus reduced from 20% to 16/18/20%
* Nyx's Scepter Burrow cast time increased from 1 to 1.5
* Flamebreak knockback no longer interrupts channeling spells (behaves like blinding light)
* Flamebreak burn duration increased from 3/4/5/6 to 4/5/6/7 (total damage increased)
* Fixed Return working on Centaur Illusions
Qualche meritato nerf... TY OSFrog
GigoBoso
19-10-2016, 12:25
6.88f:
--
* Purifying Flames manacost increased from 50/60/70/80 to 80/85/90/95
* Torrent cooldown increased from 10 to 16/14/12/10
* Ghostship Rum damage reduction changed from 50% to 40/45/50%
* Shadow Poison manacost increased from 40 to 55
* Atrophy Aura attack damage reduction changed from 18/26/34/42% to 10/20/30/40%
* Morph Replicate cast time increased from 0.25 to 0.35
* Morphling base damage reduced by 4
* Drow Ranger strength gain reduced from 1.9 to 1.6
* Purification cast range reduced from 700 to 575
* Purification cast point reduced from 0.25 to 0.2
* Purification cooldown reduced from 10 to 9
* Repel duration rescaled from 4/6/8/10 to 5/6/7/8
* Repel cooldown reduced from 14 to 20/18/16/14
* Outworld Devourer base damage reduced by 6
* Starfall Scepter cooldown increased from 9 to 10
* Faceless Void base armor reduced by 1
* Stifling Dagger cast range reduced from 825/950/1075/1200 to 525/750/975/1200
* Spark Wraith no longer dispels (still slows)
* Arc Warden movement speed reduced by 10
* Healing Ward manacost increased from 120/125/130/135 to 140
* Smoke Screen slow reduced from 19/21/23/25% to 13/17/21/25%
* Track movement speed bonus reduced from 20% to 16/18/20%
* Nyx's Scepter Burrow cast time increased from 1 to 1.5
* Flamebreak knockback no longer interrupts channeling spells (behaves like blinding light)
* Flamebreak burn duration increased from 3/4/5/6 to 4/5/6/7 (total damage increased)
* Fixed Return working on Centaur Illusions
Qualche meritato nerf... TY OSFrog
che detto in parole povere ed italiane , quali sarebbero i punti salienti di questa patch?
lukazjee
23-10-2016, 20:45
Serie di video in cui Purge (analyst, caster ed ex "pro" player di dota) spiega il funzionamento dell' MMR
https://www.youtube.com/playlist?list=PLwL7E8fRVEdfb2AtU5br57TQjH09ACOKc
Wagamama (ex pro player di Dota ora caster e analista) streamma live i game del suo team attraverso le Open Qualifier per la Boston Major
https://www.twitch.tv/wagamamatv
GigoBoso
24-10-2016, 12:30
Serie di video in cui Purge (analyst, caster ed ex "pro" player di dota) spiega il funzionamento dell' MMR
https://www.youtube.com/playlist?list=PLwL7E8fRVEdfb2AtU5br57TQjH09ACOKc
Wagamama (ex pro player di Dota ora caster e analista) streamma live i game del suo team attraverso le Open Qualifier per la Boston Major
https://www.twitch.tv/wagamamatv
Ma Purge dice la sua ho avuto modo di parlare con qualcuno che le cose le sa davvero?
michelgaetano
24-10-2016, 12:58
Opinioni sui tanto controversi cambiamenti alle notifiche sugli status?
Abbastanza sicuro che cambieranno ancora molto e che alla fine saranno in parte resi opzionali, ma una idea del cosa stanno facendo e perché la abbiamo.
---
Ma Purge dice la sua ho avuto modo di parlare con qualcuno che le cose le sa davvero?
Ti basta guardare qualche suo stream per capire se ha l'esperienza per parlare, ma in generale è sempre tra le personalità più rispettate ed apprezzate (dai tempi di WC3 Dota) proprio perché sa di quel che parla.
Se quello che stai chiedendo poi è se è un pro, è stato in alcuni team pur non avendo vinto roba grossa.
GigoBoso
24-10-2016, 13:08
Opinioni sui tanto controversi cambiamenti alle notifiche sugli status?
Abbastanza sicuro che cambieranno ancora molto e che alla fine saranno in parte resi opzionali, ma una idea del cosa stanno facendo e perché la abbiamo.
---
Ti basta guardare qualche suo stream per capire se ha l'esperienza per parlare, ma in generale è sempre tra le personalità più rispettate ed apprezzate (dai tempi di WC3 Dota) proprio perché sa di quel che parla.
Se quello che stai chiedendo poi è se è un pro, è stato in alcuni team pur non avendo vinto roba grossa.
Chiedevo se quello che Purge dice sull'MMR è una sua opinione oppure ha avuto modo di verificarlo o di avere conferme da qualcuno che ci lavora.
lukazjee
25-10-2016, 20:08
Live il trashico tra Na'Vi e Alliance:
https://www.twitch.tv/dreamleague
GigoBoso
27-10-2016, 14:40
Io intanto mi sono appena preso il compendium, voi ce lo avete?
no, mai preso uno e mai pagato niente su dota :D
GigoBoso
27-10-2016, 15:03
no, mai preso uno e mai pagato niente su dota :D
va bè sono solo 8€, se giochi ci puoi anche stare ci sono vari premi e sfide accattivanti, ovviamente è da chi consigliare a chi gioca spesso.
guarda forse sarò taccagno io, ma per me dota nasce free e free deve rimanere :D capisco la compravendita id items per finanziare il gioco, ma questa cosa del compendio no
lukazjee
28-10-2016, 15:20
Alliance and Na'Vi are back... to home https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/4339/1.0https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/4339/1.0https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/4339/1.0
Come aumentare il proprio mmr
https://www.youtube.com/watch?v=kei1NDvOxo0&index=4&list=PLwL7E8fRVEdfb2AtU5br57TQjH09ACOKc
si ritira un grande di doto: singsing :cry: :cry:
https://dotablast.com/singsing-interview-retirement/
lukazjee
30-10-2016, 19:35
https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/58136/1.0 Puppey was left... Kuroky too https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/4240/1.0
LULquid e SEAcret hanno tra ieri ed oggi perso il volo per la Major di Boston... Disbanderino incoming!!!!
ps. https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/81274/1.0 EE-sama was right https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/81274/1.0
lukazjee
07-11-2016, 16:54
https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/58136/1.0 Puppey was left... Kuroky too https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/4240/1.0
LULquid e SEAcret hanno tra ieri ed oggi perso il volo per la Major di Boston... Disbanderino incoming!!!!
ps. https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/81274/1.0 EE-sama was right https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/81274/1.0
I SEAcret hanno perso Forev (sostituito con khezu), dei LULquid non si sa ancora niente (stanno giocando con diversi stand-in al posto di LULba) mentre i Na'Bi hanno droppato 3 player: gli rimangono solo General e Dondo.
GigoBoso
08-11-2016, 13:05
I SEAcret hanno perso Forev (sostituito con khezu), dei LULquid non si sa ancora niente (stanno giocando con diversi stand-in al posto di LULba) mentre i Na'Bi hanno droppato 3 player: gli rimangono solo General e Dondo.
In italia invece non si riesce a mettere su un team decente per partecipare a certi tornei....
MarcoGenova
10-11-2016, 11:58
In Italia a stento superano i 5k, e la stragrande maggioranza dei player che magari manco arrivano a 3k addirittura sentenziano e danno dei nabbi ai pro....
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
GigoBoso
10-11-2016, 14:04
In Italia a stento superano i 5k, e la stragrande maggioranza dei player che magari manco arrivano a 3k addirittura sentenziano e danno dei nabbi ai pro....
se parliamo di pro, parliamo di team quindi l'mmr lascia il tempo che trova.
per parlare di pro ci vuole gente seria che si allena regolarmente, non gente che gioca per divertirsi o vincere a caso.
So che in Italia fanno un torneo tipo international solo di team italiani, ma non ho idea di chi siano e come si allenano.
se parliamo di pro, parliamo di team quindi l'mmr lascia il tempo che trova.
per parlare di pro ci vuole gente seria che si allena regolarmente, non gente che gioca per divertirsi o vincere a caso.
So che in Italia fanno un torneo tipo international solo di team italiani, ma non ho idea di chi siano e come si allenano.
Ecco perchè non funziona in Italia, perchè si pensa in questo modo.
Se uno è forte di conseguenza lo dimostra anche il suo MMR. Non super preciso ma almeno la fascia 4-5k determina una buona skill.
GigoBoso
10-11-2016, 16:23
Ecco perchè non funziona in Italia, perchè si pensa in questo modo.
Se uno è forte di conseguenza lo dimostra anche il suo MMR. Non super preciso ma almeno la fascia 4-5k determina una buona skill.
rimango convinto che il termine squadra significhi qualcosa piuttosto che 5 giocatori anche forti, ma presi a caso e fatti giocare insieme.
rimango convinto che il termine squadra significhi qualcosa piuttosto che 5 giocatori anche forti, ma presi a caso e fatti giocare insieme.
5 pro con skills avanzate sapranno come interagire e come ricoprire determinati ruoli.
Ovviamente dopo qualche periodo di gioco di squadra sarebbero più affiatati, ma di base sarebbe un buon presupposto.
lukazjee
16-11-2016, 22:59
Una delle ultime LAN prima della Boston Major:
https://www.twitch.tv/beyondthesummit
GigoBoso
17-11-2016, 15:49
mi sfugge qualcosa, come mai ad un certo punto farsi il Desolator su PA è diventato un item fondamentale, mentre prima non lo faceva mai nessuno?
mi sfugge qualcosa, come mai ad un certo punto farsi il Desolator su PA è diventato un item fondamentale, mentre prima non lo faceva mai nessuno?
dalla 6.87 la daga applica anche gli effetti dati da item
Throws a dagger slowing the enemy unit's movement speed, dealing 75+25/40/55/70% of Phantom Assassin's attack damage as physical damage and applying attack effects from items and abilities.
immagina quindi di lanciare una daga su un support, se critti + debuff armor (one hit one shot :D )
questo ha portato a fare build a volte idiota (tipo quella con 3 o più battlefury che sfruttavano il danno da squarcio) oppure quella che è più in voga e cioè quella con desolator
GigoBoso
18-11-2016, 12:57
dalla 6.87 la daga applica anche gli effetti dati da item
immagina quindi di lanciare una daga su un support, se critti + debuff armor (one hit one shot :D )
questo ha portato a fare build a volte idiota (tipo quella con 3 o più battlefury che sfruttavano il danno da squarcio) oppure quella che è più in voga e cioè quella con desolator
capisco ma visto che il desolator è diventato praticamente item fisso a tutti i livelli, immagino che siano state fate varie prove che hanno portato alla decisione che meglio il desolator rispetto ad altri items?
E quindi conviene adattarsi a questa nuova build come fanno tutti oppure è solo una moda e si può tranquillamente continuare a sperimentare?
franksisca
18-11-2016, 13:43
capisco ma visto che il desolator è diventato praticamente item fisso a tutti i livelli, immagino che siano state fate varie prove che hanno portato alla decisione che meglio il desolator rispetto ad altri items?
E quindi conviene adattarsi a questa nuova build come fanno tutti oppure è solo una moda e si può tranquillamente continuare a sperimentare?
stai facendo una domanda no-sense.
Quella con desoletor è una build affermata. Se vuoi sperimentare, ovviamente non ti affidi ad una build affermata
Quella con desoletor è una build affermata. Se vuoi sperimentare, ovviamente non ti affidi ad una build affermata
E' abbastanza ovvio e scontato :asd:
franksisca
18-11-2016, 15:05
E' abbastanza ovvio e scontato :asd:
giusto... colpa mia :muro: :muro: :muro:
anche perchè aggiunge un botto di danno se non erro, che quindi su una PA è particolarmente utile
lukazjee
18-11-2016, 16:29
Come tutti i pick e gli eroi è situazionale.
Sta venendo usata come burst damage e alternativa a Ursa.
A differenza di quest'ultimo è meno kitabile ed ha una gap-closing skill naturale, però il damage output è meno reliable (essendo rng based) ed ha una minore survivability in teamfight.
Poichè scala da schifo in lategame la si sta usando come burst-damage da early/mid game, spesso affiancata a support che ne possano garantire una discreta sopravvivenza durante i teamfight (Oracle, Omni e Dazzle).
La build Armlet/Vladimir -> Desolator è ottima quindi se si vuole abusare di un team con grande forza in early/mid game (o punire un team nemico particolarmente greedy) e chiudere la partita prima dei 20-30 minuti.
Nessuno però vieta di optare per una build da farming (se per esempio si vede che i nemici sono difficili da tirare giù).
Tra PA e Ursa consiglierei comunque quest'ultimo anche per il vantaggio tattico che offre con roshan e il nerf generale alla vision di qualche patch fa.
GigoBoso
19-11-2016, 12:06
Come tutti i pick e gli eroi è situazionale.
Sta venendo usata come burst damage e alternativa a Ursa.
A differenza di quest'ultimo è meno kitabile ed ha una gap-closing skill naturale, però il damage output è meno reliable (essendo rng based) ed ha una minore survivability in teamfight.
Poichè scala da schifo in lategame la si sta usando come burst-damage da early/mid game, spesso affiancata a support che ne possano garantire una discreta sopravvivenza durante i teamfight (Oracle, Omni e Dazzle).
La build Armlet/Vladimir -> Desolator è ottima quindi se si vuole abusare di un team con grande forza in early/mid game (o punire un team nemico particolarmente greedy) e chiudere la partita prima dei 20-30 minuti.
Nessuno però vieta di optare per una build da farming (se per esempio si vede che i nemici sono difficili da tirare giù).
Tra PA e Ursa consiglierei comunque quest'ultimo anche per il vantaggio tattico che offre con roshan e il nerf generale alla vision di qualche patch fa.
Il tuo sapere è veramente da ammirare, comunque in genere vedo sempre fare un Vladimir - Desolator senza Armlet. Io non la ho neppure mai provata questa build del momento, mi ero sempre affidato alal classica che ti faceva diventare micidiale in late game. Anche perché essendo io ad un livello nabbo sono rarissime le partite che durano poco, perché chi deve chiudere non se ne rende conto e non chiude.
Invece ora che lo hai detto mi rendo conto che adesso si vede Ursa anche in partite di alto livello e con un certo successo anche. Grazie a tutti per le delucidazioni.
@Ombra intendevo dire se la buld in questione era veramente affermata oppure era solo una moda, ma che invece c'erano altri items adatti allo scopo.
@tutti: stasera avrei intenzione di giocare la Cup con team random, se però organizzate qualcosa tra di noi fatemi sapere.
lukazjee
21-11-2016, 08:15
https://www.youtube.com/watch?v=mtnnBoSnipQ
GigoBoso
21-11-2016, 12:35
ahahhaha alla fine ho fatto la cup random con degli italiani, buttati fuori al primo turno da un team di nabbi. :muro: :muro:
Ma con premio di consolazione, io miglior giocatore della mia squadra :)
GigoBoso
24-11-2016, 15:49
Ma come mai i mitici Na' Vi, non sono tra gli invitati al torneo?
Ma come mai i mitici Na' Vi, non sono tra gli invitati al torneo?
Perché dopo gli ultimi risultati piuttosto deludenti hanno resettato il team dota ripartendo da Dendi e General... Gli altri 3 componenti non li hanno ancora annunciati :boh:
GigoBoso
24-11-2016, 16:10
Perché dopo gli ultimi risultati piuttosto deludenti hanno resettato il team dota ripartendo da Dendi e General... Gli altri 3 componenti non li hanno ancora annunciati :boh:
Questa non la sapevo ! Immagino sia successo in pieno agosto?
Questa non la sapevo ! Immagino sia successo in pieno agosto?
No un mesetto fa credo
lukazjee
26-11-2016, 14:31
Come non gankare by Alliance
https://clips.twitch.tv/dreamleague/QuaintFrogUleetBackup
9000MMR things
https://clips.twitch.tv/dreamleague/DifferentPheasantPartyTime
18000MMR things
https://clips.twitch.tv/dreamleague/ClumsyGazelleEagleEye (https://clips.twitch.tv/dreamleague/ClumsyGazelleEagleEye)
A breve la finale della DreamLeague
https://www.twitch.tv/dreamleague
GigoBoso
29-11-2016, 12:56
No un mesetto fa credo
va bè ma Dendi is Dendi, se non erro sta pure lui ad 8k, quando posso lo guardo sempre giocare in solo. E vedo che anche lui può fare bene poco da solo, Dota2 è un gioco di squadra quindi giocando da soli è un casino spesso è la sorte di come si formano le squadre a fare la differenza, sia per quanto riguarda i players che il draft.
Siete d'accordo?
Secondo voi è sbagliato farsi sange e yasha più manta style su uno stesso eroe, causa della yasha non cumulabile?
Titanox2
29-11-2016, 13:04
proprio per questo il mmr è un dato inutile e inaffidabile..non so perchè insistono a metterlo nei giochi a squadre
Ditelo a Miracle che stompa gli avversari da SOLO
GigoBoso
29-11-2016, 13:34
Ditelo a Miracle che stompa gli avversari da SOLO
credo sia la stessa cosa anche per lui, ci sono partite che stompa ed altre che perde, ad alto livello ho notato che spesso ti ritrovi gente molto inferiore perché non sono poi molti quelli ad 8k. Quindi anche il buon Miracle avrà le sue grane a giocare in solo.
credo sia la stessa cosa anche per lui, ci sono partite che stompa ed altre che perde, ad alto livello ho notato che spesso ti ritrovi gente molto inferiore perché non sono poi molti quelli ad 8k. Quindi anche il buon Miracle avrà le sue grane a giocare in solo.
Se prendi un Carry e sei praticamente DIO, puoi vincere anche da solo.
Basterebbe guardare alcune sue partite per rendersene conto.
greyhound3
30-11-2016, 08:56
proprio per questo il mmr è un dato inutile e inaffidabile..non so perchè insistono a metterlo nei giochi a squadre
Ma ancora con sti discorsi?
Il fatto stesso che i vari pro hanno tra gli mmr piu alti è la prova che l mmr funziona
Se non sei un feeder il tuo team ha 4/5 possibili feeders mentre quello avversario 5/5
Ma ancora con sti discorsi?
Il fatto stesso che i vari pro hanno tra gli mmr piu alti è la prova che l mmr funziona
Se non sei un feeder il tuo team ha 4/5 possibili feeders mentre quello avversario 5/5
Criticare l'mmr è solo una giustificazione usata da chi è scarso e crede di essere più forte, e quindi rosica.
GigoBoso
30-11-2016, 13:05
Criticare l'mmr è solo una giustificazione usata da chi è scarso e crede di essere più forte, e quindi rosica.
Non mi risulta, basta analizzare una serie qualunque di partite in solo di un qualsiasi giocatore per rendersi conto che non è così.
Comunque di sicuro conviene andare carry, non ha senso prendere un support e poi magari i tuoi carry sono imbarazzanti.
Il support è fondamentale ma se proprio si deve fare a meno di qualcosa non deve essere il carry. Poi ci sono stati anche casi che hanno vinto rapidamente team di soli support, ma sono casi rari.
Infine per me Miracle (o qualsiasi altro fenomeno di turno) fa quello che fa perché ha un team che gioca per lui, come fai a dire che vince le partite da solo?
Non mi risulta, basta analizzare una serie qualunque di partite in solo di un qualsiasi giocatore per rendersi conto che non è così.
Comunque di sicuro conviene andare carry, non ha senso prendere un support e poi magari i tuoi carry sono imbarazzanti.
Il support è fondamentale ma se proprio si deve fare a meno di qualcosa non deve essere il carry. Poi ci sono stati anche casi che hanno vinto rapidamente team di soli support, ma sono casi rari.
Infine per me Miracle (o qualsiasi altro fenomeno di turno) fa quello che fa perché ha un team che gioca per lui, come fai a dire che vince le partite da solo?
Ma ti sei contraddetto!
Se gioca in SOLO QUEUE come fà ad avere un team che gioca per lui?
E' forte, farma e killa i nemici quando può senza farsi scoppiare senza motivo.
Anche se i suoi compagni fossero scarsi lui ci mette una pezza enorme.
ombra666
30-11-2016, 14:12
ancora?
ancora ragazzi?
dai su, DON'T FEED THE TROLL... :rolleyes:
lukazjee
30-11-2016, 16:43
A livelli non sotto terra è meglio avere più impatto in early game e snowballare anzichè avere solo carry e sperare in una rimonta
Anche i Support possono vincere game, c'è gente che è a 8k giocando quasi solo support (pieliedie), e gente che carria il team in Competitive giocando position 4 (Yapz0r). Guardatevi game2 e soprattutto game3 del match tra Escape e Alliance per capire l'importanza di un BUON support.
match id game 2: 2804448243
match id game 3: 2804619242
Anche lo stream di YapzOr è tanta roba da seguire (gioca per lo più support)
https://www.twitch.tv/yapzordota
Uno dei più forti player del SingSing stack è riuscito a raggiungere buoni risultati nel Dota Professionistico e diventare uno dei migliori position #4 al mondo.
Live lo stream Di SyndereN https://www.twitch.tv/synderen, position #5 degli escape gaming nonchè compagno di reparto di YapzOr xD
GigoBoso
01-12-2016, 11:44
ancora?
ancora ragazzi?
Hai ragione siamo ritornati su un argomento indiscutibile qua, ognuno ha le sue idee e non è disposto a cambiarle.:read:
(magari cerchiamo di evitare del dare gratuitamente del troll alla gente, per evitare di incorrere in sanzioni da parte della moderazione).
Quindi direi di andare oltre, con i seguenti 3 puinti caldi:
1) Voi le avete già fatte le previsioni per il torneo legato al compendium?
2) A proposito di Miracle, avete notato che non comprare tra i membri degli OG, come in questa estate al TI?
3) Lo avete visto che spettacolo True sight- episodio 1? oggi dovrebbe uscire il 2. Mi piacciono un casino questi filmati.
@lukazjee e @.ZE.T:
non sono ancora in grado di fare cose simili, ma è impossibile che giocando a massimo livello (8k mmr), ti capiti in team o contro gente che non sa giocare, anche se per assurdo i tuoi avessero (solo6k) sarebbero comunque fortissimi ed in grado di capire che si gioca per il carry e che ognuno ha il proprio ruolo. Io sbaglio e lo so, provo a giocare sempre come se fossi in un vero team e quando i miei disattendono le aspettative, vado in crisi e non riesco a prendere il controllo della partita.
Credetemi sono sincero, pensate solo che ultimanete al mio basso livello, indipendentemente da chi sei o in quale team sei, se prendi PA vinci sicuro !
Ziosilvio
01-12-2016, 16:47
ancora?
ancora ragazzi?
Evitiamo, grazie.
MarcoGenova
02-12-2016, 12:08
Ecco ok, dato inutile ed immaginabile, quindi cosa dovrebbero inserire al suo posto?
GigoBoso
02-12-2016, 13:49
Ecco ok, dato inutile ed immaginabile, quindi cosa dovrebbero inserire al suo posto?
A me piacerebbe ci fosse l'mmr di squadra (non comne quello di adesso che è fisso) e insieme alla possibilità di poter rigiocare con una certa squadra.
In dota2 ci sono talmente tanti players che è quasi impossibile che ti ricapiti una seconda volta una partita con lo stesso team.
Sono convinto che la soluzione ideale sarebbe un sistema di ricerca partite abbinato magari ai tuoi team migliori.
E il massimo sarebbe il matchmaking per ruoli, dove uno prima sceglie il proprio ruolo e poi va al matchmaking, ad esempio questa operazione sarebbe fondamentale sia per il capitano che per i vari carry e support.
Che ne pensate? A me sembra ottimo quasi quasi la propongo a Valve !
A me piacerebbe ci fosse l'mmr di squadra (non comne quello di adesso che è fisso) e insieme alla possibilità di poter rigiocare con una certa squadra.
In dota2 ci sono talmente tanti players che è quasi impossibile che ti ricapiti una seconda volta una partita con lo stesso team.
Sono convinto che la soluzione ideale sarebbe un sistema di ricerca partite abbinato magari ai tuoi team migliori.
E il massimo sarebbe il matchmaking per ruoli, dove uno prima sceglie il proprio ruolo e poi va al matchmaking, ad esempio questa operazione sarebbe fondamentale sia per il capitano che per i vari carry e support.
Pensa che tutto questo è possibile entrando in un team, senza strani algoritmi di ricerca :rolleyes:
Melting Blaze
02-12-2016, 16:29
bravo Gigo! :O
è una bella trovata. l'mmr di squadra in solo queue.
secondo me non l'han messo perchè è troppo sbatti lato server..
franksisca
02-12-2016, 20:36
si potrebbe copiare lol in fase di queue
lukazjee
02-12-2016, 20:50
In questo thread girano sostanze strane...
Domani Pomeriggio inizia la Boston Major.
Ecco i gruppi:
https://cdn0.gamesports.net/storage/105000/105888.jpg
fra tre ore chiudono le previsioni del torneo, poi non dite che non lo sapevate :asd:
GigoBoso
03-12-2016, 10:25
fra tre ore chiudono le previsioni del torneo, poi non dite che non lo sapevate :asd:
Non avendo trovato consigli utili, le ho fatte ma un po' a caso !
L'hype per il torneo è ai massimi livelli, complici anche i video True Sight ! :)
lukazjee
03-12-2016, 11:12
Grande analisi su uno dei team favoriti per la Boston Major: i Wings Gaming
https://medium.com/@ferretdota/trying-to-understand-wings-map-movements-8026d1e5062a#.64zvem88m
Guida utile per scoprire come "leggere" la mappa
GigoBoso
03-12-2016, 12:44
https://medium.com/@ferretdota/trying-to-understand-wings-map-movements-8026d1e5062a#.64zvem88m
come mai sarebbero i favoriti? Sulla carta sono tutti fortissimi !
Ma secondo voi come mai in italia Dota2 è così snobbato a differenza delle altre parti del mondo dove è seguitissimo e giocatissimo?
Perché non vi entusiasma la mia idea di poter ricercare le partite per ruolo?
ShadowMan
03-12-2016, 18:58
Che gufata :fagiano: almeno per il primo match contro i WG
franksisca
05-12-2016, 09:48
Perché non vi entusiasma la mia idea di poter ricercare le partite per ruolo?
La cosa esiste già su lol, e "in linea di massima" non è male.
Il problema è che dota è troppo variabile a livello di strategia... quindi perchè far decidere prima il ruolo???
inoltre credo che il MM tenga già conto dei risultati precedenti per fare gli accoppiamenti...
GigoBoso
05-12-2016, 12:57
La cosa esiste già su lol, e "in linea di massima" non è male.
Il problema è che dota è troppo variabile a livello di strategia... quindi perchè far decidere prima il ruolo???
inoltre credo che il MM tenga già conto dei risultati precedenti per fare gli accoppiamenti...
Sentivo questo bisogno perché in genere nessuno vuol fare il support o il capitano, ma soprattutto chi picka support spesso è una mera illusione perché non gioca da support.
MarcoGenova
06-12-2016, 19:42
Sentivo questo bisogno perché in genere nessuno vuol fare il support o il capitano, ma soprattutto chi picka support spesso è una mera illusione perché non gioca da support.
Non ti secca l'attesa durante le cm?
GigoBoso
07-12-2016, 12:00
Non ti secca l'attesa durante le cm?
non mi seccherebbe affatto se ci fosse gente seria, a partire dal capitano fino ad arrivare ai support,
Ovviamente se devo trovare i suddetti che fanno le cose a caso, l'intera partita diventa tempo perso. La cosa da sottolineare è che ormai sono maturato non mi arrabbio più, la prendo con filosofia. Tanto è solo una coincidenza sfortunata oggi a me domani a te.
lukazjee
08-12-2016, 23:41
Madara show Live su: https://www.twitch.tv/dotamajor
GigoBoso
09-12-2016, 11:52
Madara show Live su: https://www.twitch.tv/dotamajor
veramente bravo, non lo conoscevo.
Tra l'altro avrei bisogno del vostro aiuto, quando si devono controllare più unità ad esempio le illusioni della Naga, come si fa a controllare rapidamente solo le illusioni o solo l'eroe, io perdo sempre molto tempo a fare le varie selezioni, mentre ho notato che i pro non selezionano niente, è come se impostassero un tasto per passare dalle illusioni all'eroe.
Cosa ne pensate? Se è come dico io come si imposta il tasto per controllare rapidamente le illusioni o per ripassare rapidamente all'eroe?
veramente bravo, non lo conoscevo.
Tra l'altro avrei bisogno del vostro aiuto, quando si devono controllare più unità ad esempio le illusioni della Naga, come si fa a controllare rapidamente solo le illusioni o solo l'eroe, io perdo sempre molto tempo a fare le varie selezioni, mentre ho notato che i pro non selezionano niente, è come se impostassero un tasto per passare dalle illusioni all'eroe.
Cosa ne pensate? Se è come dico io come si imposta il tasto per controllare rapidamente le illusioni o per ripassare rapidamente all'eroe?
si possono bindare le unità con "ctrl + tasto"
la maggior parte delle persone si trova bene con l'utilizzo dei numeri che nella tastiera si trovano sopra QWER, io ad esempio in genere utilizzo 1 per tutte le unità e poi a seguire 2, 3 ecc assegnate agli altri, puoi assegnare un tasto anche a più unità semplicemente selezionandole e assegnandole con il solito "ctrl + tasto" ;)
GigoBoso
09-12-2016, 12:55
si possono bindare le unità con "ctrl + tasto"
la maggior parte delle persone si trova bene con l'utilizzo dei numeri che nella tastiera si trovano sopra QWER, io ad esempio in genere utilizzo 1 per tutte le unità e poi a seguire 2, 3 ecc assegnate agli altri, puoi assegnare un tasto anche a più unità semplicemente selezionandole e assegnandole con il solito "ctrl + tasto" ;)
Non ho capito quello che dici si può fare a priori o va fatto nella partita in questione?
Perché se va fatto nella partita se ogni volta che creo una illusione devo sempre selezionarla per poi assegnargli il tasto tanto vale selezionarla per muoverla? Ma non penso che sia così nelle partite sembra che premano semplicemente un tasto.
Non ho capito quello che dici si può fare a priori o va fatto nella partita in questione?
Perché se va fatto nella partita se ogni volta che creo una illusione devo sempre selezionarla per poi assegnargli il tasto tanto vale selezionarla per muoverla? Ma non penso che sia così nelle partite sembra che premano semplicemente un tasto.
gigo sveglia :muro: ovviamente lo imposti una volta e finché non cambi rimane quella impostazione, se non ti va di impostarlo in game direttamente vai nella modalità con cui si provano gli eroi oppure crei un game contro i bot. Quando sei soddisfatto del risultato ti butti in game :stordita:
GigoBoso
09-12-2016, 13:53
gigo sveglia :muro: ovviamente lo imposti una volta e finché non cambi rimane quella impostazione, se non ti va di impostarlo in game direttamente vai nella modalità con cui si provano gli eroi oppure crei un game contro i bot. Quando sei soddisfatto del risultato ti butti in game :stordita:
Mi rendo conto di apparire come un addormentato, ma sono qua a chiedere perchè da solo non ci riesco. Ho provato ed ho fallito, ecco cosa ho fatto:
Partita con i bot scegliendo naga, create le illusioni con (la prima spell) le ho selezionate tutte premendo sia CTRL che il tasto 2, però poi premendo il tasto 2 non mi selezionava solo le illusioni. Di sicuro sbaglio qualcosa perché lo ho fatto varie volte sia con tutti che con il singolo eroe, ma poi premendo i vari numeri non succedeva niente.
Mi rendo conto di apparire come un addormentato, ma sono qua a chiedere perchè da solo non ci riesco. Ho provato ed ho fallito, ecco cosa ho fatto:
Partita con i bot scegliendo naga, create le illusioni con (la prima spell) le ho selezionate tutte premendo sia CTRL che il tasto 2, però poi premendo il tasto 2 non mi selezionava solo le illusioni. Di sicuro sbaglio qualcosa perché lo ho fatto varie volte sia con tutti che con il singolo eroe, ma poi premendo i vari numeri non succedeva niente.
devi prima selezionare l'unità o il gruppo di unità che vuoi assegnare ad un tasto e poi premere ctrl + tasto scelto :help:
lukazjee
09-12-2016, 15:01
Da guardare OBBLIGATORIAMENTE ADESSO ore 16:01:
VIRTUS PRO vs EVIL GENIUSES
Il meglio della boston major live su https://www.twitch.tv/dotamajor
franksisca
09-12-2016, 15:30
Da guardare OBBLIGATORIAMENTE ADESSO ore 16:01:
VIRTUS PRO vs EVIL GENIUSES
Il meglio della boston major live su https://www.twitch.tv/dotamajor
game 1 stomped by ursa-io
lukazjee
11-12-2016, 01:24
Nonostante sia mancato il balzo finale sono felicissimo per gli AD FINEM...
Jerax-GOD con earth spirit non ha proprio senso ò.ò
Necroticism
11-12-2016, 18:08
Sono riuscito a caricare la pagina ma è tutta in cinese :asd: per me lo fanno apposta :asd:
franksisca
11-12-2016, 19:31
welcome to dota3
Raga una info.... io avevo la pa e contro avevo shadow field e senza la monkey mi prendeva ogni colpo... come mai?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Raga una info.... io avevo la pa e contro avevo shadow field e senza la monkey mi prendeva ogni colpo... come mai?
Aveva la silver edge?
No
Scusa ho controllato si ma .... mi prendeva con tutti i colpi
Scusa ho controllato si ma .... mi prendeva con tutti i colpi
Allora presto spiegato... La silver edge ti permette di disattivare le passive degli eroi nemici per qualche secondo :boh:
Cioe basta diventare invisibile poi le disabiliti?
Cioe basta diventare invisibile poi le disabiliti?
No
Active: Shadow Walk -*Makes you invisible until the duration ends, or until you attack or cast a spell. While invisible, you move*20%*faster and can move through units. Attacking to end the invisibility will deal*225bonus damage to the target, disable their passive abilities, and reduce their damage output.
No
Active: Shadow Walk -*Makes you invisible until the duration ends, or until you attack or cast a spell. While invisible, you move*20%*faster and can move through units. Attacking to end the invisibility will deal*225bonus damage to the target, disable their passive abilities, and reduce their damage output.
ok ma x quanti secondi?
ma lui non l'abilitava l'invisibilita
greyhound3
12-12-2016, 09:30
se un LC con ulty potenziata duella un AM con agha chi vince ottiene 116danni?:sofico:
comunque un AM con 3 sec blink+ agha diventa lo split pusher definitivo...se poi ci aggiungi un linken diventa imprendibile(anche se a quel punto il danno inizia a risentirne, ma in quel caso basta tenere un oggetto da danno nel backpack e sostituirlo con il lynken quando si fanno TF)
ombra666
12-12-2016, 09:49
se un LC con ulty potenziata duella un AM con agha chi vince ottiene 116danni?:sofico:
comunque un AM con 3 sec blink+ agha diventa lo split pusher definitivo...se poi ci aggiungi un linken diventa imprendibile(anche se a quel punto il danno inizia a risentirne, ma in quel caso basta tenere un oggetto da danno nel backpack e sostituirlo con il lynken quando si fanno TF)
non credo che un AM possa permettersi un aghanim come slot. sacrifichi molto.
certo, è situazionale.
Ma a quali 116 di danno ti riferisci?
greyhound3
12-12-2016, 10:14
Ma a quali 116 di danno ti riferisci?
il boost a livello 25 di LC aggiunge 40 extra danno all'ulty...AM con agha dovrebbe riflettere l'ulty...anche se ora che ci penso potrebbe semplicemente annullare l'ulty di lc e castarne una nuova, quindi solo 58 danni.
non credo che un AM possa permettersi un aghanim come slot. sacrifichi molto.
certo, è situazionale.
mha guarda che per 4200 ottieni un linken con cd ridotto + un lotus orb
ma pure l'agha di skychiken e riky è molto potente
il boost a livello 25 di LC aggiunge 40 extra danno all'ulty...AM con agha dovrebbe riflettere l'ulty...anche se ora che ci penso potrebbe semplicemente annullare l'ulty di lc e castarne una nuova, quindi solo 58 danni.
mha guarda che per 4200 ottieni un linken con cd ridotto + un lotus orb
Sicuro funzioni proprio così? Io l'ho interpretato con un 40 di danno bonus una tantum :boh: e anche l'antimage con aghanim non credo che raddoppi il danno bonus ottenuto dal duello :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.