View Full Version : [Thread Ufficiale] Dota 2
The_Real_Poddighe
04-11-2013, 13:28
Io gioco ogni giorno, gratis, ad un gioco divertente, anche se nn fanno l'evento di Halloween ogni anno o nn aggiornano il blog, nn me la sento di lamentarmi.
Mi girano le palle molto di più se penso ai soldi buttati in Starcraft 2...
Maledetta Blizzard
RastaMan92
04-11-2013, 16:41
Ctrl+f 'annual' sulla pagina ufficiale non è difficile... :D
http://www.dota2.com/diretide/
Non facciamo comunque discorsi sul "è concreto" o "non è concreto" (= aria fritta) che non servono a niente, il problema come già detto non è Diretide e si sta solo spiegando perchè la gente lo attendeva (lo han fatto per tutti i giochi, lo han fatto l'anno passato anche per Dota, nella pagina ufficiale dell'evento c'è quello, quindi è più strano che avvenga il contrario).
Non ho idea dove hai colto dal mio messaggio che sei tu il white knight, ho quotato te per la roba della cadenza annuale e per agganciarmi sul tema - se poi vi annoverate tra i drone di sopra qui non importa un bel niente, non devo fare amicizia con nessuno.
Per il resto l'opinione di Purge vale anche meno di quella di chiunque altro: se ve lo siete perso ha lavorato per Valve stessa a TI3, è banale e scontato che non ha interesse a parlar male di chi gli dà i soldi.
L'evoluzione degli eventi è stata abbastanza chiara, col flood incredibile di thread ovunque e la gente a chiedere a ripetizione a quelle poche figure finte-ufficiali cosa si sapeva. Sarebbe bastato un "no event this year folks" e la cosa sarebbe finita lì, invece il silenzio più totale, e sono riusciti a fare una pessima figura anche fuori dallo stesso mondo dei videogiochi.
Ora va capito se sono realmente così fuori dal mondo, oppure se han fatto i bambini e si sono impuntati, che sarebbe anche peggio...
L'hai vista la "premiazione"? :asd:
Personalmente parlando, è chiarissimo che Dota ha perso tantissime risorse, basta guardare appunto al discorso eroi e bugfix.
Su Diretide, imo non potevano riproporre l'evento dell'anno passato perchè economicamente parlando sarebbe un disastro col discorso delle contribuzioni al workshop etc.
Non è difficile come non dovrebbe nemmeno essere difficile comprendere il significato delle parole, quell'annual non ha nulla a che fare con la cadenza dell'evento, è inserito nel "lore" dell'evento, infatti serve per introdurre e motivare quello che accadrà nell'evento e aggiungere un background per questo dice che il diretide coincide con il periodo dell'anno in cui Roshan è libero e basta leggere il resto per capire che chiaramente di lore si tratta.
La tua risposta quotava il mio messaggio ecco perché, se non lo intendevi allora non è successo niente, se lo intendevi allora ho detto perché non lo sono, fine.
Ho citato Purge perché qualcuno prima parlava di commenti inferociti di Cyborgmatt quindi ho scritto anche la sua opinione (e per la cronaca non ha lavorato per Valve nel TI3 ma ha lavorato per loro nel TI2 facendo interviste post partita).
L'ho vista la premiazione e con questo? Ho visto numerose interviste a giocatori e commentatori (quelli ufficiali intendo) e tutti hanno parlato di un grosso passo in avanti ad ogni TI, non ho detto che sia la perfezione ma di continuo miglioramento.
http://dota2casts.com/wp-content/uploads/2013/11/reasonable-diretide.png
michelgaetano
04-11-2013, 17:33
Non è difficile come non dovrebbe nemmeno essere difficile comprendere il significato delle parole, quell'annual non ha nulla a che fare con la cadenza dell'evento, è inserito nel "lore" dell'evento, infatti serve per introdurre e motivare quello che accadrà nell'evento e aggiungere un background per questo dice che il diretide coincide con il periodo dell'anno in cui Roshan è libero e basta leggere il resto per capire che chiaramente di lore si tratta.
Ah allora era coda di paglia e ci avevo preso. :asd:
Seriamente, ma vi leggete? È "lore"? Se fosse stato quello perchè hanno usato una unità di misura nostra e non una creata appositamente per il gioco? :mc:
È abbastanza chiaro che non c'è stata lungimiranza, e lo stato attuale del gioco è solo ulteriore prova di questo. Diretide (che come detto fino allo sfinimento non era il problema, ma si è andati a toccare la compagnia cara e allora...) o non Diretide.
Vedi che quello che è scritto nel (terribile, ma almeno non è l'ottantesimo joke osceno sulla Crystal Maiden) comic vale anche per voi: è una compagnia, non la vostra ragazza da difendere a spada tratta.
(e per la cronaca non ha lavorato per Valve nel TI3 ma ha lavorato per loro nel TI2 facendo interviste post partita).
Allora non sai chi era il poveraccio che conosceva il gioco ad aiutare Kacy per le interviste. :D
L'ho vista la premiazione e con questo? Ho visto numerose interviste a giocatori e commentatori (quelli ufficiali intendo) e tutti hanno parlato di un grosso passo in avanti ad ogni TI, non ho detto che sia la perfezione ma di continuo miglioramento.
Cosa è, facciamoci una domanda e diamoci una risposta? Chi ha parlato ora di perfezione?
La "cerimonia" è stata qualcosa di terribile, i vincitori neanche a ricevere il trofeo (se lo son dovuti prendere da loro), nessun genere di intervista/impressioni a caldo o altro.
L'anno prima è stato anche peggio, questo giro abbiamo perso GabeN ma guadagnato i coriandoli.
Se hai guardato (per intero) TI2 poi il "grosso passo avanti" non esiste, hanno solo oliato la macchina (postazioni), aggiunto gli schermi per i personaggi (privi di informazioni) e rimpiazzato i nerd inadatti con una intervistatrice come si deve.
La formula diretide dell'anno passato, non è economicamente sostenibile. Sopratutto ora che i player sono aumentati esponenzialmente dato che il gioco è stato ufficialmente lanciato. E' evidente comunque che i risultati economici del international (del compendium) e dello store non stanno non stanno soddisfacendo l'azienda.
Non ci piove che non è sostenibile, ma che dati abbiamo per dire che non stan guadagnando?
TI3 ha infranto ogni record come contributo dei giocatori nell'ambito e-sports, lo shop vende (con la pala, visto che parliamo di milioni di giocatori) sets a prezzi che fanno sembrare i vari DLC-spazzatura grasso che cola, hanno entrate (in percentuali, rapportate al loro lavoro - zero) clamorose su ogni torneo (ticket), e se guardiamo allo sviluppo questo grande investimento di risorse non c'è, facilmente anzi hanno spostato risorse.
Mi vengono alla mente le spese per i server, e anche lì basta leggere da qualsiasi parte per vedere i problemi che ci sono (Australia, Sud America, Sud Africa).
Non ci piove che non è sostenibile, ma che dati abbiamo per dire che non stan guadagnando?
TI3 ha infranto ogni record come contributo dei giocatori nell'ambito e-sports, lo shop vende (con la pala, visto che parliamo di milioni di giocatori) sets a prezzi che fanno sembrare i vari DLC-spazzatura grasso che cola, hanno entrate (in percentuali, rapportate al loro lavoro - zero) clamorose su ogni torneo (ticket), e se guardiamo allo sviluppo questo grande investimento di risorse non c'è, facilmente anzi hanno spostato risorse.
Mi vengono alla mente le spese per i server, e anche lì basta leggere da qualsiasi parte per vedere i problemi che ci sono (Australia, Sud America, Sud Africa).
Puo' essere come dici. Se poi ci aggiungiamo la loro discutibile gestione orizzontale dei team, dove ogni dev puo' fare quello che gli pare abbiamo chiuso il cerchio. Ipotizziamo che a giugno di quest'anno sia entrato in produzione Half Life 3 (:asd: :sofico: ), L4D3 o un altro progetto tripla A... sono pronto a scommettere che molti dev ci si devono essere buttati a pesce per motivi abbastanza ovvi.:stordita:
michelgaetano
04-11-2013, 18:43
Puo' essere come dici. Se poi ci aggiungiamo la loro discutibile gestione orizzontale dei team, dove ogni dev puo' fare quello che gli pare abbiamo chiuso il cerchio. Ipotizziamo che a giugno di quest'anno sia entrato in produzione Half Life 3 (:asd: :sofico: ), L4D3 o un altro progetto tripla A... sono pronto a scommettere che molti dev ci si devono essere buttati a pesce per motivi abbastanza ovvi.:stordita:
Ah avevo capito da come dicevi che c'era stata qualche fonte a riguardo... :D
HL3... :asd: :asd: Vediamo, ma immagino molto riguardi le Steam Machine/Steam OS :D
Per gli interessati, tra venti minuti inizia l'ASUS ROG Dream League, Alliance, Fnatic, Na'Vi, Team Liquid e Virtus Pro tra i team di oggi.
http://www.twitch.tv/dreamleague
SinapsiTXT
04-11-2013, 18:50
La formula diretide dell'anno passato, non è economicamente sostenibile. Sopratutto ora che i player sono aumentati esponenzialmente dato che il gioco è stato ufficialmente lanciato. E' evidente comunque che i risultati economici del international (del compendium) e dello store non stanno non stanno soddisfacendo l'azienda.
La cosa che fa storcere il naso è che valve, dal 19 settembre NON aggiorna piu' il blog. Come ha gia fatto notare qualcuno poi i lavori del dev team sembrano fermi. Iceforg ovviamente continua il suo lavoro su Dota di bilanciamento, ma in questo valve ha veramente poco a che fare.
A questo punto comunque valve qualcosa dovrà ben giustificare alla community, non tanto per diretide ma per la mancanze degli ultimi 2 mesi post International.
Ahahahahahahaha
no guarda che ahhahahahahha
scusami non riesco a replicare in maniera seria ahhahahaha
DOTA2 è una miniera di soldi, se penso ai miei 8 € del compendium ahhahahaha e i soldi per le key ahhahahaha
anzi no ora non rido più, ringrazio Gaben per questa desolazione con DOTA2, sto scoprendo (e riscoprendo) i numerosi giochi che avevo lasciato prendere la polvere in libreria.
Tanto lo sappiamo tutti che appena uscirà la mega-patch tutti a buttarsi in arena e lasciando perdere il "doto-ded gaem-gaben-diretide-ff pls-moar hats ecc. ecc. ecc."
Ahahahahahahaha
no guarda che ahhahahahahha
scusami non riesco a replicare in maniera seria ahhahahaha
DOTA2 è una miniera di soldi, se penso ai miei 8 € del compendium ahhahahaha e i soldi per le key ahhahahaha
anzi no ora non rido più, ringrazio Gaben per questa desolazione con DOTA2, sto scoprendo (e riscoprendo) i numerosi giochi che avevo lasciato prendere la polvere in libreria.
Tanto lo sappiamo tutti che appena uscirà la mega-patch tutti a buttarsi in arena e lasciando perdere il "doto-ded gaem-gaben-diretide-ff pls-moar hats ecc. ecc. ecc."
No beh adesso a parte gli scherzi, non possiamo sapere se e quanto valve guadagna da Dota 2. Anche io ho speso un sacco di soldi nello store, ma non è detto che altra gente faccia altrettanto. Diciamo che il dubbio rimane. Perché allora supportare TF2 che ha molti meno player di dota 2 ? o_O.
Capisco il discorso di ridistribuire le risorse ... ma cavolo .... Tenendo poi conto del malcontento diffusissimo della community e manco un fiato da parte di valve, qualcosa in pentola bolle. Sicuro.
http://blog.dota2.com/2013/11/not-my-best-work/
SinapsiTXT
09-11-2013, 00:34
peccato che dire "siamo degli idioti e non sapevamo cosa dirvi" non è comunque quello che speravo di leggere, come la scusa che stanno lavorando su una patch enorme non li salva dal mancato appuntamento di Halloween.
Poi leggo cose tipo:
And while we always want the community to tell us exactly how we’re doing, this is probably a good time to stop cc’ing innocent car manufacturers with your messages.
e vabbè :asd:
Comunque vi lascio con un quesito interessante da analizzare, immaginate (siamo nel campo della fantascienza) che con il compendium si fosse raggiunto l'ultimo traguardo, ovvero tutti gli acquirenti del compendium potevano votare quale eroe avrebbe poi rilasciato per prima Valve, secondo voi sarebbe stato accettabile per tutti quelli che hanno contribuito ad arrivare all'ultimo traguardo di aspettare tutti questi mesi dopo l'uscita di Abbadon? Certo la situazione non si è potuta verificare ma se si fosse verificata Valve avrebbe realizzato le patch in maniera più celere?
michelgaetano
09-11-2013, 07:53
peccato che dire "siamo degli idioti e non sapevamo cosa dirvi" non è comunque quello che speravo di leggere, come la scusa che stanno lavorando su una patch enorme non li salva dal mancato appuntamento di Halloween.
Anche a me ha lasciato un po' così leggere "eravate così incazzati che dirvi non ci sarebbe stato sarebbe stato inutile", bastava dirlo quando la questione è saltata fuori e ora non avrebbero voti degni di CoD (http://www.metacritic.com/game/playstation-3/call-of-duty-ghosts) su rageacritic :asd:
Per il resto han confermato che non lo avevano nei piani, e che lo rimettano è un bel gesto - avrebbero potuto dire "dall'anno prossimo non mancherà mai!!" etc :asd:
Il "big update" non è nulla di sorprendente sinceramente, come detto qualche post fa hanno deciso di non fare più patch settimanali se non per hotfix, quindi ogni patch sarà un "big update" da qui in avanti, solo le avremo ogni morte di papa :asd:
Quanto è realmente "big" resta da vedersi, lo scorso update non era tantissima roba, se considerato che la LAN era taroccata.
Comunque vi lascio con un quesito interessante da analizzare, immaginate (siamo nel campo della fantascienza) che con il compendium si fosse raggiunto l'ultimo traguardo, ovvero tutti gli acquirenti del compendium potevano votare quale eroe avrebbe poi rilasciato per prima Valve, secondo voi sarebbe stato accettabile per tutti quelli che hanno contribuito ad arrivare all'ultimo traguardo di aspettare tutti questi mesi dopo l'uscita di Abbadon? Certo la situazione non si è potuta verificare ma se si fosse verificata Valve avrebbe realizzato le patch in maniera più celere?
Considerato il rapporto tra soldi che gli entravano sui compendium e quelli aggiunti al montepremi (= $$$), è interamente possibile che già lo scorso First Blood update avrebbe visto il nuovo personaggio. Semplicemente avrebbero smesso di lavorare su LC e Xin.
lukazjee
09-11-2013, 11:35
...
Quanto è realmente "big" resta da vedersi, lo scorso update non era tantissima roba, se considerato che la LAN era taroccata.
....
Lo scorso update ha infatti solamente esasperato il meta a livelli estremi di push, ridefinito il modo di junglare e il timing di roshan. Ha reintrodotto eroi raramente visti nello scorso meta (Pugna, Necrolite, Invoker, ES, Rizzrak offlaner, DP?) e fatto scomparire (o quasi) altri (DS, Karroch in primis), per non parlare dell'introduzione di Medusa in Captain Mode. Per voi evidentemente se non aggiungono nuovi eroi le patch sono tutte trascurabili =)
ps. ༼ つ ◕_◕ ༽つ Dismiss DIRETIDE
CerealeFurbo
09-11-2013, 11:41
se dico che mi sento leggermente preso per i fondelli ci credete? Ora questi credono che dare il Diretide servirà a qualcosa? Visto che ci sono ancora tipo un migliaio di bug da risolvere confermati (se non ricordo male) forse è il caso che
Comincino seriamente a comunicare con la community
sistemino quei bug, magari iniziando anche il proceso di ottimizzazione del codice
e soprattutto completino il passaggio dei nuovi eroi nel client, così da avere il porting finito definitivamente.
il tutto IMHO
Darrosquall
09-11-2013, 12:06
è una community di bambini, quindi certo, dare il Diretide servirà, così la gente può droppare item ogni 20 minuti ed è contenta.
Melting Blaze
09-11-2013, 13:30
Oggi parlando con altri su una decina di persone circa l'80% si sentiva presa per il :ciapet: da questo annuncio fatto dalla valve.. ora leggo che anche qui qualcuno ha la stessa impressione..
e sull'ultima patch -ognuno la pensi come vuole- a me piace la direzione intrapresa ma non mi piace com'è allo stato attuale.. e visti i mesi trascorsi..bè.. mi lascia un pò :mbe: e :confused: ..
ora come ora di diretide non mi interessa granchè. l'unica cosa buona che porterà con se è che non serve essere almeno 3 per poter giocare.. tanto i game durano molto meno e son più soft. cosa che non mi spiace personalmente.
Darrosquall
09-11-2013, 13:41
hanno 12 anni melting?E' l'unico motivo per cui si possono sentire presi in giro.
michelgaetano
09-11-2013, 13:41
Lo scorso update ha infatti solamente esasperato il meta a livelli estremi di push, ridefinito il modo di junglare e il timing di roshan. Ha reintrodotto eroi raramente visti nello scorso meta (Pugna, Necrolite, Invoker, ES, Rizzrak offlaner, DP?) e fatto scomparire (o quasi) altri (DS, Karroch in primis), per non parlare dell'introduzione di Medusa in Captain Mode. Per voi evidentemente se non aggiungono nuovi eroi le patch sono tutte trascurabili =)
Cosa è, va di moda ora ignorare quello che si è scritto e partire in quinta per farsi belli, rimediando pessime figure del genere?
Se magari leggevi l'intero messaggio prima di mettere le mani sulla tastiera avresti capito che si parlava di update all'intero gioco (altrimenti a tuo modo di vedere la 6.79 ha aggiunto la LAN :asd:), come il First Blood (http://www.dota2.com/firstblood) (menzionato pure esplicitamente nel post che hai ignorato), e quello alla versione di gioco (6.79 appunto, che nel blog ufficiale non ha alcuna voce (http://blog.dota2.com/)) e relativo metagame non c'entra un nessunissimo niente.
Vabeh che la moda (degli italiani) in Dota è divertirsi ad attaccare gli altri prima di qualunque altra cosa, tutto il mondo è paese... :D
Le ovvietà sul changelog non meritano neanche risposta, DS per "scomparso"con la patch ad essere a 2 settimane di distanza, quando per il team più forte del mondo era first ban material e non ha subito modifiche di rilievo.
SinapsiTXT
09-11-2013, 14:11
Per voi evidentemente se non aggiungono nuovi eroi le patch sono tutte trascurabili =)
Il mio quesito sull'introduzione di un nuovo eroe era direttamente collegato all'ultimo traguardo del compendium, non ho scritto da nessuna parte che senza nuovi eroi il gioco è incompleto o è noioso, dico soltanto che Valve aveva preso in considerazione di mettere una votazione per tutti gli acquirenti del compendium però non ha tenuto conto che c'è un mare di robe da fare prima (qualcuno ha parlato di bug fix? :asd:) e soprattutto ha sbagliato il modo che ha di comunicare con la community, preferisco un atteggiamento alla Blizzard, un blog che venga aggiornato con cadenza settimanale (o anche più frequente) dove venga messa in chiaro un keynote e un'idea generale di dove si voglia portare la community (e magari essere disposti ad accettare idee/proposte/critiche dalla community stessa).
Il fatto che se ne siano usciti con questo comunicato dimostra che non sono totalmente idioti ma che non hanno ancora quella furbizia che contraddistingue la Blizzard.
CerealeFurbo
09-11-2013, 15:20
hanno 12 anni melting?E' l'unico motivo per cui si possono sentire presi in giro.
Io non ho 12 anni, ma continuo a sentirmi preso in giro da valve. Scusa darro, ma non capisco: questi hanno tra le mani una gallina dalle uova d'oro, ma se ne stanno ampiamente sbattendo di tutta la community che ci gira intorno (zero comunicazione, zero coinvolgimento, niente, a parte il workshop per gli oggetti cosmetici). L'unico interesse certo che hanno è fare cappelli e stampare ticket. Potrei in parte capirli (non sono una onlus e devono guadagnarci), ma da un lato mi piacerebbe avere, dopo anni di sviluppo, il gioco finalmente completato, ma nulla. Da questo post sul blog, posso solo dedurre che a DotA 2 non ci stavano minimamente pensando (dire stavamo lavorando a serve solo a pararsi il didietro), e la patata bollente è scoppiata loro in mano. Rispondere, ad una delle community più complicate da gestire del mondo videoludico, che "non sapevamo cosa dirvi" è veramente sciocco, oltre che pieno di masochismo. A loro credo non costi nulla spiegare una volta a settimana su cosa stanno lavorando, ma non avendo nemmeno uno straccio di CM questo è il risultato. Mi spiace, ma la piega che sta prendendo lo sviluppo non mi piace. IMHO (di nuovo :p )
PS: che strano, fanno questo annuncio proprio lo stesso giorno in cui la Blizzard annuncia ufficialmente Heroes of the Storm, che caso. A volte a pensar male ci si azzecca (cit.) :read:
Melting Blaze
09-11-2013, 15:22
ah già dimenticavo che chi non la pensa come i dev è un pirla etc.. sorry for the post :asd:
SinapsiTXT
09-11-2013, 16:08
PS: che strano, fanno questo annuncio proprio lo stesso giorno in cui la Blizzard annuncia ufficialmente Heroes of the Storm, che caso. A volte a pensar male ci si azzecca (cit.) :read:
Fino a 30 secondi fa non sapevo manco che fosse :asd: piuttosto che giocare ai giochi blizzard mi dedico anima e corpo a PoE :asd:
l'unica cosa che sto aspettando di blizzard è il capitolo finale di SC2 per il resto se non cambiano la direzione non mi faccio più fregare dai loro lavori scadenti :asd: e questo HoS sembra veramente penoso (de gustibus per carità io non faccio il mercato sia chiaro).
e kerrigan la nuova QoP uppercarità :doh: :doh: :doh:
Darrosquall
09-11-2013, 16:11
ma presi in giro per corsa, perchè non hanno lanciato il diretide?Mi direte no, anche se non ci credo.
Il problema dei nuovi eroi nasce però improvvisamente ora? :asd:
Cioè, Valve non rilascia nuovi eroi e diretide, allora rompiamo il metacritic, spammiamo a manetta da cyborgmatt, rompiamo le palle a Volvo?
12 anni è troppo, l'età media è 6, altroché :asd:
ma presi in giro per corsa, perchè non hanno lanciato il diretide?Mi direte no, anche se non ci credo.
Il problema dei nuovi eroi nasce però improvvisamente ora? :asd:
Cioè, Valve non rilascia nuovi eroi e diretide, allora rompiamo il metacritic, spammiamo a manetta da cyborgmatt, rompiamo le palle a Volvo?
12 anni è troppo, l'età media è 6, altroché :asd:
Mettila come vuoi, ma è stato divertentissimo seguire la vicenda. La pagina di Obama e del papa con "giff diretide" ... :asd::asd:
lukazjee
09-11-2013, 21:34
Per tornare un po al DotA giocato live su http://www.twitch.tv/d2l/ il match di HiperX Dota2League (o qualcosa del genere =D): Natus Vincere - Team Liquid.
ps. si vede che manca XBOCT, primo match noioso come pochi D:
CerealeFurbo
10-11-2013, 10:17
http://multiplayer.it/articoli/125316-heroes-of-the-storm-il-moba-del-giorno-dopo.html?comment_page=1#comment_c2608280
Sto ancora ridendo, non oso rispondergli a: DotA è un gioco senza tattica AHAHAHAHAHAHAHAHA
qualcuno ha problemi di lag con windows 8.1?
michelgaetano
10-11-2013, 16:11
Ricordo agli interessati: BO5 stasera alle 20:00 tra Alliance e Na'Vi, finale del WePlay, BTS a commentare.
Se avete Rares da mettere in palio per sfruttare i soliti fanboy Na'Vi, Alliance ha vinto le ultime 8 di fila e sembrano a posto, mentre Na'Vi han perso alcuni degli ultimi match (Liquid, Fnatic, Alliance) e non sembrano in forma - e sono comunque quotati oltre il 40 %. :D
SinapsiTXT
10-11-2013, 16:43
Ricordo agli interessati: BO5 stasera alle 20:00 tra Alliance e Na'Vi, finale del WePlay, BTS a commentare.
Se avete Rares da mettere in palio per sfruttare i soliti fanboy Na'Vi, Alliance ha vinto le ultime 8 di fila e sembrano a posto, mentre Na'Vi han perso alcuni degli ultimi match (Liquid, Fnatic, Alliance) e non sembrano in forma - e sono comunque quotati oltre il 40 %. :D
michel per le scommesse consigli dota2lounge? non mi sono mai documentato bene a riguardo :fagiano:
michelgaetano
10-11-2013, 17:09
michel per le scommesse consigli dota2lounge? non mi sono mai documentato bene a riguardo :fagiano:
Se parliamo di items in game, sì (è più o meno l'unico posto), puoi guardare questa guida qui http://steamcommunity.com/groups/dota2lounge/discussions/0/846940248693063175/
Tenere d'occhio poi i team sui vari joinDOTA e Gosubet (o fare da sè se si ha così tanto tempo) aiuta, almeno fino ad un certo punto. :D
Se invece vuoi andare 322yolosolo (leggi: soldi reali) non sono informatissimo :asd:
SinapsiTXT
10-11-2013, 17:14
Se parliamo di items in game, sì (è più o meno l'unico posto), puoi guardare questa guida qui http://steamcommunity.com/groups/dota2lounge/discussions/0/846940248693063175/
Tenere d'occhio poi i team sui vari joinDOTA e Gosubet (o fare da sè se si ha così tanto tempo) aiuta, almeno fino ad un certo punto. :D
Se invece vuoi andare 322yolosolo (leggi: soldi reali) non sono informatissimo :asd:
Non scherziamo, ho abbandonato D3 per quel motivo non ho sicuramente voglia di puntare dei soldi in uno vg :asd: è una cosa tremendamente triste a mio avviso.
La guida ora me la leggo e vediamo se riesco a farcela :stordita:
michelgaetano
10-11-2013, 21:26
Game 2 da rivedere :D Game 1 da evitare, vista la
solita trollata Na'Vi. Sono fissati per tirare la prima partita alle ortiche con strats immonde e posizioni a p3ne (prendi questo, censura :asd:) di segugio.
È evidente non ci credono neanche loro perchè se ci fosse qualche genere di strats precisa almeno manterrebbero i ruoli, invece trovi il carry in offlane, il mid in safelane e l'offlaner in mid :fagiano:
Un giorno la gente si convincerà che Mirana non carry-a un bel niente in lategame, rimasta l'intera partita senza nessuno a disturbarla e zero danno, e l'ulti non è servita a molto se non a scappare da fight perse. Un qualsiasi hard carry l'avrebbe vinta lì per gli svedesi.
lukazjee
10-11-2013, 22:35
Penso che il game 4 sarà il primo in competitive scene in cui un team reporterà un suo player per intensional feeding xD. Dopo XBOCT (4) [A]dmirallBulldog (3)
michelgaetano
10-11-2013, 22:42
Game 4
col 3 è stato un'altra stompata, su 4 match solo 1 decente è poca roba :/
Penso che il game 4 sarà [cut]
Usiamo gli spoiler che essendo match più grossi qualcuno magari li rivede in tempi più comodi.
Bulldog comunque
non è che ha feedato (in termini di movimenti etc), semplicemente ha avuto impatto zero e il resto è conseguenza, senza neanche la peggiore safelane contro. Funn1k sarà morto per Na'Vi ma ha fatto tremendamente meglio in termini di last hit e disruption contro una lane da ben altro kill potential :D
Ad ogni modo gli hanno semplicemente bannato ogni eroe, sui suoi 2 preferiti è un mostro e su BH e Clock va bene, ma se è su questo livello su tutto il resto del roster seriamente qualche team può pensare strats attorno alla cosa.
In fondo fin qui in 6.79 il pool pare molto più ampio a vedere i ban (rispetto alla 6.78 dove Wisp e Bat erano 100 %, poi altri in base al team avversario), anche se passa Lich che pare al momento il pick/ban più popolare, è tutt'altro che al livello dei Wisp e Bat della scorsa patch e facilmente ci drafti contro.
shaka444
10-11-2013, 23:34
DUSAAAAAAAA Kreygasm :sofico:
SinapsiTXT
11-11-2013, 22:19
http://youtu.be/g311-XIAv6Q
:D :D :D
shaka444
11-11-2013, 23:21
Na'vi letteralmente facerollati dagli alliance, what a performance :asd:
archaon89x
13-11-2013, 11:20
ciao ragazzi:D
una domanda, a voi dota ha dei piccoli lag? mi spiego meglio ogni tanto si blocca per un istante lo fa sia nel teamfight che mentre camino solitario per intenderci
il pc è il mio in firma quindi non è un problema di prestazioni :D
ciao ragazzi:D
una domanda, a voi dota ha dei piccoli lag? mi spiego meglio ogni tanto si blocca per un istante lo fa sia nel teamfight che mentre camino solitario per intenderci
il pc è il mio in firma quindi non è un problema di prestazioni :D
io ho avuto un problema analogo, ho risolto cancellando tutto e riscaricando tutto da capo :boh:
The_Real_Poddighe
13-11-2013, 11:26
Prima succedeva ogni volta che si comprava il corriere, il game freezava per mezzo secondo.
Ora nn succede più, però dei microlags ogni tanto li fa... dunno why.
archaon89x
13-11-2013, 13:41
io ho avuto un problema analogo, ho risolto cancellando tutto e riscaricando tutto da capo :boh:
hai proprio formattato il sistema o solo cancellato dota?
hai proprio formattato il sistema o solo cancellato dota?
disinstallato il gioco e anche cancellato la cartella dota in steamapps ;)
IT'S HAPPENING!
THREE SPIRITS!!
michelgaetano
14-11-2013, 07:58
Link per l'update: http://www.dota2.com/threespirits
Ultra sintesi (personale) per chi ha il link bloccato o non vuole leggere tutto:
• Aggiunti 2 personaggi, Earth Spirit e Ember Spirit
--- Aggiornato anche il modello dello Storm Spirit in linea con gli altri due, non pare più un messicano obeso
• Aggiunto il Coaching system, tra le note a riguardo:
--- In matchmaking, potete specificare se fare da coach o giocare
--- Il party diventa da 6 per per permettere la presenza del coach
--- Il coach è parte del team, quindi non può vedere dove non c'è visione
--- Può pingare anche sull'HUD, oltre al poter disegnare sul terreno come i commentatori
--- Miglioramenti alla player perspective, varranno anche per quando si guardano i replay
• Aggiunto il Crafting system, tra le note a riguardo:
--- Introdotte Ricette (Recipe), Gemme (Gem) e Item Slot
--- Ogni oggetto vede 5 slot (espandibili anche), da riempire con le Gemme di cui sopra
--- Le gemme aggiungono: Animazioni custom, Statistiche (sostituiscono i vecchi Strange items e il contatore per i replay visti), Particle effets e relativi colori, Autografi, e ce ne saranno altre
--- Le Recipe si possono droppare, sono un drop aggiuntivo e non sostituiscono quello normale
--- Le Recipe permettono di prendere più oggetti della stessa rarità e "fonderli" per averne uno diverso da quei 2 o di rarità superiore
• Aggiunto il Last Hit training
• Aggiunto Diretide (14-28 Novembre)
• Varie ed eventuali
--- Potete vedere le lanes già dalla schermata di selezione personaggio
--- La low priority ora vale per tot match e non tempo
--- Aggiunto suono per quando attaccate una Blade Mail attiva, e per la Diffusal Blade
--- Potete tradare da dentro Dota 2, anche con chi non avete in Friend List
--- Opzione per i daltonici
• More hats :asd:
Tenete presente che l'update è al momento nel test client, facilmente andrà live in tarda serata come sempre. :D
sonmiananxa
14-11-2013, 08:12
Ottimo ottimo ottimo
Gran bella patch!
Necroticism
14-11-2013, 08:47
Ma a me piaceva il messicano ciccione :( va beh almeno ora è coerente con gli altri spiriti. Grande la nuova opzione di crafting, non vedo l'ora di sbizzarrirmi con i miei courier :D
Addirittura 2 hero ? Sono pazzi ?!?! :asd: Andiamo in overdose cosi. :asd:
Beh ... non sono di certo i piu' attesi. Ma almeno qualcosa si muove.
ombra666
14-11-2013, 11:01
ma sti 2 eroi nuovi ci sono in dota1?
azzo sembrano quelli del brewmaster :asd:
michelgaetano
14-11-2013, 12:46
Beh ... non sono di certo i piu' attesi. Ma almeno qualcosa si muove.
"Non sono i più attesi" è relativo alle aspettative personali (io ad esempio voglio Terrorblade :D), altri non vedevano l'ora, specie viste le abilità di questi personaggi.
L'importante è che i Techies non arrivino mai... :asd:
Fin qui nessun eroe è apparso in Dota 2 prima che in Dota 1, facilmente vorranno prima completare il roster attuale.
"Non sono i più attesi" è relativo alle aspettative personali (io ad esempio voglio Terrorblade :D), altri non vedevano l'ora, specie viste le abilità di questi personaggi.
L'importante è che i Techies non arrivino mai... :asd:
Io non aspetto altro. :asd:
RastaMan92
14-11-2013, 16:11
L'ember spirit è in dota 1 da moltissimo tempo, l'earth spirit invece è stato aggiunto abbastanza recentemente, mi pare in estate ed ha uno skillset assurdo che è da solo una wombo combo :p fai la roccia, la lanci al nemico facendogli danno e silenziandolo, richiami la roccia verso di te colpendo il nemico facendogli danno e stunnandolo e ti lanci verso il nemico tramite la roccia facendo danno e rallentandogli as\ms (anche se comunque facendolo velocemente dovrebbe ancora essere stunnato almeno un po'). Senza contare l'ultimate che fa dps ad area e puoi applicare un refresh al debuff piazzando un'altra roccia e continuando potenzialmente "all'infinito". Considerando anche che le abilità hanno un costo di mana molto basso l'eroe è davvero ottimo (oltre alla wombo combo le sue skill possono essere usate sugli initiator del proprio team, per scappare tu o i tuoi alleati, ecc.).
@EDIT: Riguardo alla connessione con il brewmaster quasi sicuramente nel lore di dota 1 sono in qualche modo collegati dato che i modelli usati in dota 1 per i 3 spiriti sono gli stessi dei 3 spiriti evocati dal brewmaster quindi si presume che siano appunto gli stessi spirit che evoca lui (http://classic.battle.net/war3/neutral/pandarenbrewmaster.shtml modello brewmaster, in fondo link ai modelli degli spiriti), in dota 2 non saprei anche se le somiglianze con gli spiriti evocati dal bremaster ci sono, vedi lo spirito del fuoco che fa danno "di fuoco" ad area, come la skill dell'ember spirit, lo spirito della terra che stunna lanciando la roccia, come l'earth spirit anche se in realtà è quando la richiama a se, l'unico che non combacia molto è lo storm spirit se non lontanamente per il fatto che quello del brewmaster ha il ciclone che ti lancia in area e lo storm ha il vortice, che come effetto comunque sono completamente diversi.
in download... poco meno di 800Mb :sofico:
SinapsiTXT
14-11-2013, 22:08
lo avevo detto... ecco le 800 mega di patch e fine delle lamentele almeno fino alla prossima settimana (patch). :D
shaka444
14-11-2013, 23:40
Ora non resta che aspettare altri 4 mesi per la prossima "big" patch :asd:
L'ember spirit è qualcosa di veramente pazzesco. Con 2 BF e un dedalo è come avere un cazzo di omnislash ogni 5 secondi. Shotti un team intero con quella skill.
Ragà dopo l'ultimo aggiornamento, quando provo a scambiare oggetti mi dice non puoi scambiare e ricevere oggetti. Qualcuno sa perchè?
sonmiananxa
15-11-2013, 16:45
Soliti problemi alla rete Dota after patch... :fagiano:
lukazjee
15-11-2013, 16:59
L'ember spirit è qualcosa di veramente pazzesco. Con 2 BF e un dedalo è come avere un cazzo di omnislash ogni 5 secondi. Shotti un team intero con quella skill.
Giuro che se vedo qualcuno nel mio team con 2 bf, oggetto inutile completato dopo i 15min, vado afk. La cosa bella è vedere il carry del proprio team a 28minuti con perseverance e broadsword =)
RastaMan92
15-11-2013, 17:39
Giuro che se vedo qualcuno nel mio team con 2 bf, oggetto inutile completato dopo i 15min, vado afk. La cosa bella è vedere il carry del proprio team a 28minuti con perseverance e broadsword =)
Una volta ne ho comprate 3 di bf su kunkka :p
Comunque 15m per la bf è il timing che si hanno nei match pro, non puoi aspettarti che il comune pubber la completi sempre entro quel timing ;) Con questo ovviamente non voglio dire che perseverance e broadsword a 28m siano accettabili XD
Detto questo non sono molto convinto dell'utilità di bf sull'ember spirit a meno che non lo si giochi come farmer che imho non è il suo ruolo più adatto.
Melting Blaze
15-11-2013, 18:00
Soliti problemi alla rete Dota after patch... :fagiano:
pare di si.. game che devi far abbandona anche dopo che è finito, lag a manetta per tutti con continue disconnessioni etc.. sperem in un altra minipatch da qlc decina di mega anche stasera per hotfix..
x la questione ember spirit
fatto un game (io con snippo) con un ember spirit in team. abbiam stra asfaltato..
lui con 3 BF, scarpe dedalo e desolator.. una W dentro la loro fontana e son morti tutti.. per dire..
nei fight se non crittava non uccideva ma bè.. loro pushano per farci la torre lui fa W, RRR D, W inutile dire che abbiam fatto 5-0 per noi e torre up.
proprio inutile non mi sembra :p ovvio che aveva un farm esagerato più di 800 gpm :D
mi ha deto che lo ha anche provato con la radiance maxando la E ma rende molto meno. io son curioso però di provarlo anche così + la shadowblade e skadi.. secondo me gli squishy li mangia cmq anche s econ l'altra build imho rimane più forte.
piacevolmente colpito anche dall'altro spirit anche se non ho ben capito l'ulty..:mbe:
edit. capita l'ulty XD
RastaMan92
15-11-2013, 19:16
Grazie con 25k di item e il team avversario probabilmente di livello e farm relativa bassa :p
Io non dico che sia inutile, dico che sia utile se lo si vuole giocare come farmer e quindi 1st position per intenderci, altrimenti secondo me ha molto più senso fare un desolator dato che grazie a quella skill puoi applicare il debuff a tutto il team avversario (considerando che il debuff dura 15 secondi e la skill ha solo 6 secondi di cd anche se non li becchi tutti al primo colpo becchi il resto al secondo), invece di spendere 4000+ di battlefury prenderei molto prima un maelstrom con 2700, mi da comunque una buona capacità di farmare in jungle e in teamfight grazie sempre alla seconda skill puoi proccarlo praticamente al 100% facendo 120 di danno a bersagli anche molto lontani mentre il raggio del cleave dalla bf è molto basso quindi potenzialmente è devastante se stanno tutti raggruppati ovviamente, ma se sono abbastanza distanziati rischi di non sfruttarlo. Come build stavo pensando a qualcosa tipo phase, drums, maelstrom, desolator
lukazjee
15-11-2013, 21:53
Ecco il Diretide dei proplayers: http://www.youtube.com/watch?v=wH4jnYfnb5U
ps. io non ho mai giocato un diretide e quindi ignoro cosa stia succedendo, ma per essere stato postato da NoobFromUA devono aver fatto qualcosa di importante O.o
RastaMan92
15-11-2013, 22:36
Ecco il Diretide dei proplayers: http://www.youtube.com/watch?v=wH4jnYfnb5U
ps. io non ho mai giocato un diretide e quindi ignoro cosa stia succedendo, ma per essere stato postato da NoobFromUA devono aver fatto qualcosa di importante O.o
Nella fase finale di una partita diretide di questo anno non puoi uccidere Roshan perché ogni volta che lo uccidi resuscita più forte di prima e aumenta il livello che vedi scritto in basso, quest'anno la squadra che lo farà arrivare al livello più alto vincerà degli oggetti supermegaiperrari con un conseguente valore monetario molto elevato.
Quello che stanno facendo nel video non è altro che "fottere" il sistema, non dovrebbe essere permesso alle due squadre avversarie di allearsi in questo modo, praticamente una squadra picka pudge e in tutte le fasi della partita che precedono lo scontro finale con roshan pudge sta nella fontana avversaria a perma killare il team avversario (che appunto si è messo daccordo) cosi guadagna oro ma soprattutto stack della passiva che gli da forza quindi danno ed hp, arrivati allo scontro con Roshan c'è un pudge super farmato che fa migliaia di danni grazie a tutti gli stack guadagnati in precedenza quindi lo si tira giù facilmente, certo arrivare al livello in cui sono arrivati loro è estremamente complesso anche sfruttando questo trucchetto. Ma imho una cosa del genere, dove si va contro lo spirito del gioco, non dovrebbe valere per il premio finale.
shaka444
16-11-2013, 06:21
Nella fase finale di una partita diretide di questo anno non puoi uccidere Roshan perché ogni volta che lo uccidi resuscita più forte di prima e aumenta il livello che vedi scritto in basso, quest'anno la squadra che lo farà arrivare al livello più alto vincerà degli oggetti supermegaiperrari con un conseguente valore monetario molto elevato.
Quello che stanno facendo nel video non è altro che "fottere" il sistema, non dovrebbe essere permesso alle due squadre avversarie di allearsi in questo modo, praticamente una squadra picka pudge e in tutte le fasi della partita che precedono lo scontro finale con roshan pudge sta nella fontana avversaria a perma killare il team avversario (che appunto si è messo daccordo) cosi guadagna oro ma soprattutto stack della passiva che gli da forza quindi danno ed hp, arrivati allo scontro con Roshan c'è un pudge super farmato che fa migliaia di danni grazie a tutti gli stack guadagnati in precedenza quindi lo si tira giù facilmente, certo arrivare al livello in cui sono arrivati loro è estremamente complesso anche sfruttando questo trucchetto. Ma imho una cosa del genere, dove si va contro lo spirito del gioco, non dovrebbe valere per il premio finale.
Beh il fix è arrivato prontamente direi :D
"When you start Sugar Rush (Phase 2):
- All heroes are upgraded to level 25.
- Your gold now counts up at 1000/sec.
- Pudge's Flesh Heap is reset to 1."
RastaMan92
16-11-2013, 07:34
Beh il fix è arrivato prontamente direi :D
"When you start Sugar Rush (Phase 2):
- All heroes are upgraded to level 25.
- Your gold now counts up at 1000/sec.
- Pudge's Flesh Heap is reset to 1."
Grandioso! Ma la domanda è, hanno resettato il record attuale guadagnato usando questo trucco? Se sono coerenti dovrebbero averlo fatto, solo che non ho idea di come confermarlo. Se qualcuno dovesse fare una partita di diretide controlli per favore il livello massimo raggiunto nel record attuale che viene detto a fine partita e lo scriva qua :)
Comunque io stavo pensando anche a Silencer, se non erro può rubare intelligenza anche quando gli avversari ne hanno 1 e a loro ovviamente non scende in negativo, se è così come ricordo io potrebbero usare il silencer, non sarebbe tank come il pudge ma potrebbe tranquillamente fungere da dps!
The_Real_Poddighe
16-11-2013, 12:39
Fa un male porco il glaive se rubi abbastanza int, penso fixeranno anche quello.
lukazjee
16-11-2013, 12:49
Live iG vs LGD.cn su http://www.twitch.tv/beyondthesummit2/
e Na'Vi vs VP su http://www.twitch.tv/beyondthesummit/
RastaMan92
16-11-2013, 15:15
Riguardo il diretide leggendo su joindota alcuni parlavano di fine del primo ciclo e che ig lo abbiano vinto (quelli del video di prima), se è così quindi quelli intanto hanno vinto e ora c'è un ciclo nuovo. Non penso di essere l'unico ad aver pensato al silencer, a sto giro useranno lui molto probabilmente :/
Fa un male porco il glaive se rubi abbastanza int, penso fixeranno anche quello.
Si probabilmente lo fixeranno alla fine di questo ciclo quando qualcun altro ne avrà già abusato -.-"
The_Real_Poddighe
16-11-2013, 19:18
Non ho capito se si può fare una lobby in diretide mode, stasera provo :D
lukazjee
17-11-2013, 16:33
Sta per iniziare il la finale LAN del Techlabs 2013 tra Natus Vincere e Team Empire.
Live in Inglese su http://www.twitch.tv/beyondthesummit/ (http://www.twitch.tv/beyondthesummit)
e in lingua originale (russo) su http://www.twitch.tv/techlabstv/ (http://www.twitch.tv/techlabstv)
shaka444
17-11-2013, 17:38
ahahha games of throws :asd:
Silent 4 > Xbox 4 :asd:
RastaMan92
17-11-2013, 17:38
Game 1... MUST WATCH! Semplicemente Immenso!
@EDIT: Penso sarebbe corretto mettere eventuali spoiler sotto la funzione spoiler dato che il match si è appena concluso ;)
Aggiungerei che c'è differenza tra esecuzione perfetta (esecuzione pratica, oggetti comprati, decision making, ecc.) e game of throws ;) Si son difesi quando l'antimage era enorme senza perdere rax hanno farmato difendendosi e li hanno sciolti con flak cannon in late game, senza contare quella chicca di diffusal blade sul Capitano per rimuovere l'hex su XBOCT!
lukazjee
17-11-2013, 17:55
Game 1... MUST WATCH! Semplicemente Immenso!
@EDIT: Penso sarebbe corretto mettere eventuali spoiler sotto la funzione spoiler dato che il match si è appena concluso ;)
Immenso per le cazzate viste, mai visto un AM scarso come silent, ogni decisione presa è stata sbagliata lol
ma alla fine il game lo vincono i support (PPY santo subito!), game of poison x__x. Non posso pensare ad un antimage che si fa shottare da un timbersaw in mezzo a 2 compagni di squadra... ma d'altronde sono russi, cosa si pretende? ;D
shaka444
17-11-2013, 18:27
G
Aggiungerei che c'è differenza tra esecuzione perfetta (esecuzione pratica, oggetti comprati, decision making, ecc.) e game of throws ;) Si son difesi quando l'antimage era enorme senza perdere rax hanno farmato difendendosi e li hanno sciolti con flak cannon in late game, senza contare quella chicca di diffusal blade sul Capitano per rimuovere l'hex su XBOCT!
Ti ha risposto lukazjee sopra, silent ha sbagliato "quasi tutto" in un game praticamente vinto :asd:
secondo game BB :eek:
RastaMan92
17-11-2013, 20:10
Campioni!
Album foto premiazione: http://imgur.com/a/9P5D8 (A quanto pare non posso mettere le foto sotto spoiler perché si vedono lo stesso :s)
Io la partita l'ho vista così, Empire grandissimo vantaggio iniziale grazie all'antimage farmato e ai track, il game continua pushano e tirano giu tutte le torri ma non riescono ad entrare nelle rax anzi mi pare quando volevano distruggere la tier 2 mid hanno perso un teamfight. Grande difesa da parte dei Na'Vi, fanno farmare il XBOCT, ormai l'antimage ha è 6slotted e ha raggiunto il suo massimo potenziale, la partita si protrae XBOCT è anche lui molto farmato, gli altri Na'Vi hanno finito i loro oggetti e a quel punto il vantaggio concretizzato da Empire all'inizio non valeva più niente. Sono stati bravi i Na'Vi a difendersi e loro non abbastanza bravi da tirargli giù le rax a tempo debito, in ogni guardando la partita il termine giusto che mi viene è outplayed. Game 2 nulla da dire, pick discutibile dei Na'Vi che per vincere puntava unicamente in un early push che se fallito portava inevitabilmente alla sconfitta che è arrivata immediatamente dato che con qui pick Bristle non lo tiri giù (genialata del drafter di Empire). Game 3 nulla da dire a parte i minuti iniziali dove la situazione poteva sembrare mista lo hanno avuto praticamente sempre nelle loro mani. Sono super contento di rivedere XBOCT Gyro, troppo forte e non potrò mai dimenticare questo: http://www.youtube.com/watch?v=2CtByv29egY
Da sentirsi male, match epico..
RastaMan92
19-11-2013, 15:04
Quanto guadagnano i professionisti in Dota 2? Il CEO del team Speed Gaming (ex RattleSnake) ha pubblicato sulla pagina ufficiale i contratti dei propri giocatori. Giocatori come SingSing guadagnano 1000 dollari al mese che diventerebbero 2000 se dovessere arrivare buoni piazzamenti in alcuni tornei maggiori, le vincite dei tornei con montepremi fino a 6000 euro sono al 100% del giocatore, superata quella soglia il team prende il 20%, questi sono solo alcuni punti riguardanti il salario, per maggior informazioni vi rimando al contratto vero e proprio (questo quello di SingSing): https://www.nitrocloud.com/p/EKThFAHgLa0Hxyuj79efqu
http://i.imgur.com/mAsHt0O.png
E visto che siamo in periodo ecco una guida su come uccidere in modo efficente Roshan nel Diretide (ma solo se nella fase finale ci si riesce ad organizzare anche col team avversario):
http://i.imgur.com/9TyHLaC.jpg
SinapsiTXT
19-11-2013, 15:23
Aggiungo alla simpatica vignetta finale di roshan che oltre ai neutral creeps (N) è consigliabile avere anche il necronomicon in modo da attivarlo (si può droppare a terra e riprenderlo per attivarlo quando serve) quindi ai neutral creeps ci sono anche i creeps evocati.
Sembra la ulti del Treant funzioni per bloccare Roshan, forse è una delle poche ulti che può disabilitarlo al momento.
ombra666
19-11-2013, 17:10
Aggiungo alla simpatica vignetta finale di roshan che oltre ai neutral creeps (N) è consigliabile avere anche il necronomicon in modo da attivarlo (si può droppare a terra e riprenderlo per attivarlo quando serve) quindi ai neutral creeps ci sono anche i creeps evocati.
Sembra la ulti del Treant funzioni per bloccare Roshan, forse è una delle poche ulti che può disabilitarlo al momento.
ho visto che gli hex di ss e lion funzionano, usare tipo 6 o 7 sheepstick?
SinapsiTXT
19-11-2013, 17:54
ho visto che gli hex di ss e lion funzionano, usare tipo 6 o 7 sheepstick?
Gli hex di lion e shaman funzionano mentre le sheepstick non funzionano (questo per evitare che un tinker con la ulti ne possa abusare), ergo la sheepstick nel tf finale con roshan è inutile (ti riflette la magia e ti trasforma in un porcellino :D).
RastaMan92
19-11-2013, 18:25
basta eventualmente un single lion\shaman o entrambi (magari uno per squadra) perché alla fine il refresh è abbastanza veloce quindi puoi tenerlo quasi in perma hex o comunque è molto probabile che hai l'hex ripristinato nel momento in cui ti serve
lukazjee
19-11-2013, 19:18
Le strategie attuali prevedono una PA Magnus Rubik Lycan Treant Sven ... Tanti HoD per controllare i Lupi Alfa... Ho visto giocare al diretide gli iG e i cinesi che detengono l'attuale record, hanno timing assurdi, basta un errore di treant per perdere.
sono dal cell con la rete dell'uni, mi secco a scrivere altro xD
lukazjee
23-11-2013, 00:30
Live su http://www.majorleaguegaming.com/ la MLG columbus cup 2013 xD... DK - Alliance, Na'Vi - Sigma.int, Fnatic - Pretty Boy Swag in corso :Q__
ps. mi sembra scontato dire quale sia il bigmatch da seguire =)
RastaMan92
23-11-2013, 15:28
NaVi vs PBS, NaVi vs Speed e NaVi vs DK ovviamente :D
(parlando dei match di oggi intendo)
Comunque vorrei dire... VOLVO ༼ つ ◕_◕ ༽つ GIVE OLD PUDGE!
lukazjee
23-11-2013, 16:33
NaVi vs PBS, NaVi vs Speed e NaVi vs DK ovviamente :D
(parlando dei match di oggi intendo)
Comunque vorrei dire... VOLVO ༼ つ ◕_◕ ༽つ GIVE OLD PUDGE!
NaVi vs ...., NaVi vs ...., NaVi vs .... omg navi fangirl detected... EE-sama pls have merci of navi, they're mere mortals, Mushi plz don't rape 'em too hard...
A parte gli scherzi, dietro tutti questi cambiamenti (windranger, pudge skin...) c'è sicuramente lo zampino della BLIZZARD =(
RastaMan92
23-11-2013, 17:04
NaVi vs ...., NaVi vs ...., NaVi vs .... omg navi fangirl detected... EE-sama pls have merci of navi, they're mere mortals, Mushi plz don't rape 'em too hard...
A parte gli scherzi, dietro tutti questi cambiamenti (windranger, pudge skin...) c'è sicuramente lo zampino della BLIZZARD =(
Per quanto riguarda riguarda i nomi si, windrunner e necrolyte fanno parte del lore di WoW quindi li hanno dovuti cambiare, non credo invece riguardo le skin perché se magari sono sotto copyright quelle in dota 1 quelle in dota 2 sono fatte ex novo, sicuramente hanno voluto mettere quel grembiule sporco di sangue per renderlo meno brutale e più kid friendly :/
Comunque si, ovviamente sono un tifoso NaVi, cosa c'è di male? Daltronde NaVi Doto Best Doto :D
EDIT: Avevo dimenticato Alliance vs NaVi, pensavo fosse domani!
lukazjee
23-11-2013, 20:21
Per quanto riguarda riguarda i nomi si, windrunner e necrolyte fanno parte del lore di WoW quindi li hanno dovuti cambiare, non credo invece riguardo le skin perché se magari sono sotto copyright quelle in dota 1 quelle in dota 2 sono fatte ex novo, sicuramente hanno voluto mettere quel grembiule sporco di sangue per renderlo meno brutale e più kid friendly :/
Comunque si, ovviamente sono un tifoso NaVi, cosa c'è di male? Daltronde NaVi Doto Best Doto :D
EDIT: Avevo dimenticato Alliance vs NaVi, pensavo fosse domani!
Sta per iniziare lo spettacolo, live >>>QUI<<< (http://www.majorleaguegaming.com/player/columbus_dota_a?aid=mlg_1@136827) Natus Vincere - DK
I miei due carry preferiti si incontrano *_*
ps. iceiceice <3 hot chocolate
pps. crowd <3 iceiceice's hot chocolate *_*
RastaMan92
24-11-2013, 01:34
Playoff agguantati :D Bella stompata contro Alliance e Fnatic, dopo guardo il vod della sconfitta contro DK che non ho potuto vedere live.
Qui due foto dell'ultimo match contro Fnatic che avrebbe garantito al vincitore la qualificazione ai playoff!
[Durante una pausa]
http://i.imgur.com/xGQdtkhh.jpg
[Fine Partita]
http://i.imgur.com/bRVmLnPh.jpg
lukazjee
24-11-2013, 19:16
Sta per iniziare la seconda semifinale BO3 della LAN Columbus 1013: Na'Vi vs DK
live >>>QUI<<< (http://www.majorleaguegaming.com/player/columbus_dota_a?aid=mlg_1@136827). M-God pls don't rape Dondi too hard ;D;D;D;D;D
http://i.imgur.com/PYl0vRk.jpg
shaka444
24-11-2013, 22:18
OMFG il game 2 ROOOOFL :asd:
Xbox IDOLO :sofico:
ombra666
24-11-2013, 22:19
Sta per iniziare la seconda semifinale BO3 della LAN Columbus 1013: Na'Vi vs DK
live >>>QUI<<< (http://www.majorleaguegaming.com/player/columbus_dota_a?aid=mlg_1@136827). M-God pls don't rape Dondi too hard ;D;D;D;D;D
GAME 2...
XBOX WAT R U DOIN
WHY TWO RAPIERS WHY... WHY 3 RAPIERS WHY!?!?!
:asd: :asd:
edit:
BETTER BUY ANOTHER RAPIER
Mado che game ... rapier come se piovessero. Dota alla massima potenza. :D
lukazjee
24-11-2013, 22:26
Ma quali rapier e rapier. In questo game c'è stata la giocata più bella che io abbia mai visto da quando seguo dota, iceiceice + Bloodstone = Beyond the godlike
ombra666
24-11-2013, 22:34
Ma quali rapier e rapier. In questo game c'è stata la giocata più bella che io abbia mai visto da quando seguo dota, iceiceice + Bloodstone = Beyond the godlike
si c'è da dire che non ho visto spesso l'uso corretto della bs... quante volte ci è riuscito? io ne ho viste 2... e con un tempismo quasi perfetto
lukazjee
24-11-2013, 23:33
M-God denies > Dendi lasthit; what kind of rape is this?
ps. Luna counter-rapier is always legit
RastaMan92
24-11-2013, 23:33
Game 2 = Dota 2 at its finest
Per il resto è quasi scontato che a parità o quasi di skill la miglior draft significa spesso vittoria. Spero anche che smettano di pickare alchemist support una volta per tutte.
Brace yourselves RAPiErs are coming!
http://i.imgur.com/UP4uZi8.jpg
Altro additionaly: Almeno abbiamo potuto vedere un po' di Dota senza alcun r[A]t ;p
PS Counter rapier cosa? Un conto è comprare 1 e poi 2 rapier partendo che stai 20k sotto, un conto è comprare una rapier a partita finita quando stai 20k+ sopra ;) Menomale che qualche giorna fa eri partito con "Navi fangirl detected" mentre forse qua sei tu la fangirl :p
PPS Per finire voglio precisare che secondo me oggi i DK hanno meritato senza dubbi di passare, ci mancherebbe altro!
lukazjee
24-11-2013, 23:56
Game 2 = Dota 2 at its finest
PS Counter rapier cosa? Un conto è comprare 1 e poi 2 rapier partendo che stai 20k sotto, un conto è comprare una rapier a partita finita quando stai 20k+ sopra ;) Menomale che qualche giorna fa eri partito con "Navi fangirl detected" mentre forse qua sei tu la fangirl :p
WTF? Era palese che lo scorso post stessi scherzando, e dovrebbe esserlo pure in questo, ora comincio a pensare che alla gente bruci veramente quando vengono nominati i navi.
Parità di skill? Come si possono paragonare B-God a XBOCT, M-God a Dendi e iceiceice a funn1k. Per i primi due casi basta leggere il nome per capire la differenza, nel terzo caso basta guardare un qualsiasi game (o vedere chi ha vinto il titolo di best solo mid al TI3).
La forza dei na'vi sta nelle decisioni e nei timing presi durante il match, non nell'outplayare gli avversari (almeno non contro i DK), d'altronde nei Na'Vi c'è un certo Puppey (secondo me il miglior capitano di sempre) che si inventa la diffusal blade per purgare l'hex. Ma se perdi exp e gold a provare a gankare Mushi che ha un positionig divino è normale che vada a finire così, il draft di Puppey è stato più che appropriato considerando quello dei DK.
ps. quanto hazzo è bella la skin di kunkka beaver knight
RastaMan92
25-11-2013, 02:01
WTF? Era palese che lo scorso post stessi scherzando, e dovrebbe esserlo pure in questo, ora comincio a pensare che alla gente bruci veramente quando vengono nominati i navi.
Parità di skill? Come si possono paragonare B-God a XBOCT, M-God a Dendi e iceiceice a funn1k. Per i primi due casi basta leggere il nome per capire la differenza, nel terzo caso basta guardare un qualsiasi game (o vedere chi ha vinto il titolo di best solo mid al TI3).
La forza dei na'vi sta nelle decisioni e nei timing presi durante il match, non nell'outplayare gli avversari (almeno non contro i DK), d'altronde nei Na'Vi c'è un certo Puppey (secondo me il miglior capitano di sempre) che si inventa la diffusal blade per purgare l'hex. Ma se perdi exp e gold a provare a gankare Mushi che ha un positionig divino è normale che vada a finire così, il draft di Puppey è stato più che appropriato considerando quello dei DK.
ps. quanto hazzo è bella la skin di kunkka beaver knight
Lo so che stavi scherzando e stavo scherzando anch'io, ho messo anche una linguaccia dai :p
Comunque XBOCT e Burning sono tra i carry più forti al mondo non penso sia possibile dire che uno è in assoluto migliore dell'altro perché il loro successo dipende anche da diversi fattori altrimenti dovrei dirti che è scarso Burning che nel game 2 con tutta quella farm non è riuscito a carriare il team, ma appunto non è così perché il discorso non è così semplice. Dendi e Mushi sono giocatori completamente diversi Mushi sicuramente è più forte nella laning phase (tralasciando scontri mid a favore o meno riguardanti gli eroi in discussione) ma finita quella sono giocatori diversi, come li paragoni? Stessa cosa vale per Funn1k (che oggi a parte questo ha giocato malissimo rispetto al suo solito) e Icex3, hanno uno stile di gioco completamente diverso non è che li puoi paragonare direttamente al massimo si possono fare paragoni più generali o riferiti alla prestazione nel singolo game.
Qua metto sotto spoiler perché ci sono riferimenti espliciti ai game:
Riguardo alla descrizione sui NaVi concordo soprattutto sul fatto dei support, oggi le rotazioni in early game hanno lasciato molto a desiderare e nel game one a parte il non concludere niente hanno anche lasciato xboct senza protezione e con una medusa se non giochi super safe in early giustamente clock ti macina. Sulla draft in game one DK avevano praticamente tutti, doom a parte, dei signature heroes ed era in generale una composizione perfetta, quella NaVi non era male (tralasciando sempre Alch support che il più delle volte che gliel'ho visto usare ha fatto sempre la stessa fine e anche in parte Dark Seer, ormai non lo usano spesso come una volta conveniva prendere altro tipo un timbersaw che in una lane gyro wisp dove non hanno lockdown poteva fare meglio, ma comunque DS ci poteva stare benissimo alla fine) ma comunque a parte avere una composizione perfetta hanno semplicemente giocato meglio i DK nella prima. Nella seconda i NaVi avevano una formazione super solida Gyro, Storm e Clock eroi che piacciono moltissimo ai rispettivi giocatori più Bane e Lich altri pick solidissimi, stessa cosa per DK ottima draft ma quando i DK non riescono a sfondare in base e i NaVi riescono a farmare con un Gyro non c'è niente per nessuno è un carry troppo forte e xboct quando gioca al massimo probabilmente è il migliore nell'usarlo. In game 3 draft penosa, nuovamente Alch support, va bene Weaver perché praticamente tutto il resto era bannato, ma Dendi LD dove si è mai visto? Soprattutto contro un OD controllato da un certo Mushi, come mai dovrebbe farmare? E prima di livello 6 è super squishy muore senza problemi, non per niente LD lo giocano offlane in situazioni uno contro uno dove è difficile che venga gankato e son va bene in offlane lo mandano dopo poco in jungle, mid se hai dei support buoni per il roaming (praticamente tutti quelli pickati nell'atuale meta) lo puoi uccidere subito (non per niente dopo che lo hanno killato, se non erro, due volte ha dovuto abbandonare la lane farmando qua e la, anzi ha chiuso la radiance a 22 minuti che considerando l'andazzo della partita non è male, lasciando Mushi in fre farm mid e comunque si aveva già tantissimi deny ma ne ha fatti tipo il doppio proprio durante questo periodo di free farm), poi di nuovo il bane che è ok anche se contro rubick è un pick pericoloso perché l'ulti di bane la rubi senza problemi e nuovamente DS che vale lo stesso discorso di prima, ma soprattutto cosa ti intestardisci a bannare sempre l'enigma? Bannavano OD se aveva così tanta paura per l'enigma pickava rubick a Kuro invece di bane e vedi che Enigma non lo pickano sicuro, loro nuovamente draft super solida con OD, Clock, Rubick e Luna più l'insolito (almeno qui, non so in China) Lesh che anche se non viene pickato è un ottimo eroe con stun ad area, push e anche buon danno magico in teamfight, aggiungi il fatto che non sono stati capace nuovamente di fare roaming mid con successo il resto è stato tutto uno snowball e si è visto subito che avrebbero vinto (ai pick in realtà, lo dicevano anche i commentatori alla fine).
Quoto sulla skin pensavo fosse ancora nel workshop, quando è stata aggiunta? Aggiungerei double frost armor new meta EE.Sama show us the way XD
PS Scusa eventuali errori ma è tardi :p
RastaMan92
25-11-2013, 04:53
Finito MLG Columbus! Ho fatto degli screen alla premiazione, ecco la galleria: http://imgur.com/a/vJacs
Contentissimo per la vittoria di Speed Gaming i ragazzi se lo meritavano a maggior ragione in un momento problematico per la loro squadra come questo (http://www.joindota.com/en/news/13917-rattlesnake-shutting-down) EE.GOD showed no mercy! :D
EE intervistato dopo la vittoria commenta: "Dude! We fucking won!"
Sing Sing su twitter: "HARDEST FUCKING GAME OF MY LIFE NOT EVEN JOKE #MLG #MLG #MLG"
Poi c'è sempre il genio di turno: https://twitter.com/LodaBerg/status/363452261734686720
so pro!
lukazjee
30-11-2013, 02:14
Poi c'è sempre il genio di turno: https://twitter.com/LodaBerg/status/363452261734686720
so pro!
Ma lui è Lod[A], la leggenda vivente di dota2 (Hiho my name is Jonathan Loda Berg. Living Dota Legend who lives for gaming in all its forms), il miglior carry di sempre, può permettersi di scrivere certe cose, mica è uno qualunque come RTZ ;D
ps. e la sua ragazza è la più figa di tutte
lukazjee
30-11-2013, 13:22
Live su http://www.twitch.tv/dreamleague la LB final del Dreamhack: Na'Vi - Alliance
shaka444
30-11-2013, 15:08
Il GAME 3 IL GAME 3 ROFL oh my GOD :eek: :eek: :eek:
lukazjee
30-11-2013, 18:13
Il GAME 3 IL GAME 3 ROFL oh my THROW :eek: :eek: :eek:
fixed ;D
ps.
Sta per iniziare (live su http://www.twitch.tv/dreamleagueDreamhack) la Gran Finale del Dreamhack, a contendersi l'ambito (srsly?) titolo Na'Vi e Fnatic.eu. A causa di contenuti potenzialmente dannosi per la mente umana (4), alla presenza di possibili indagati per spaccio di meepo (n0tail) e per il loro abuso a fini nutrizionali (H4nni), se ne raccomanda la visione ad un pubblico di soli adulti, grazie =)
Oggi ho ripreso Dota2 dopo 20 giorni che manco lo aprivo:
- 4 partite perse, 1 vinta;
- media di 10 morti a partita.
:asd: :asd: :asd:
The_Real_Poddighe
01-12-2013, 11:32
Ellamadonna, manco servisse skill a pacchi per giocare al doto...
Vuol dire che il russo di turno eri tu! :asd:
SinapsiTXT
01-12-2013, 11:59
Oggi ho ripreso Dota2 dopo 20 giorni che manco lo aprivo:
- 4 partite perse, 1 vinta;
- media di 10 morti a partita.
io invece ho smesso di giocare a dota in maniera assidua e ho scoperto che avevo circa 300 giochi in attesa nella libreria :asd: ho pensato bene di recuperare le vecchie saghe lasciate in sospeso a cominciare da AC2, TW2, ecc.
in questi giorni ho ripreso a giocare a dota e ho capito che bisogna stare attenti a non ricascare nel tunnel :asd:
lukazjee
01-12-2013, 13:17
Abbandonare dota per più di 5 giorni? Che eresie state divulgando? Vi meritereste il più infernale di tutti i roghi!
Live su BeyondTheSummit (http://www.twitch.tv/beyondthesummit), per una qualche competizione cinese, DK vs VG
RastaMan92
01-12-2013, 15:12
Puppey = Mastermind, perdere contro Fnatic per andare in LB e rimandare a casa i tanto amati dal pubblico, doppia stomp 3-0 gg alliance gg fnatic.. Na'Vi Doto Best Doto :)
GigoBoso
02-12-2013, 13:17
io invece ho smesso di giocare a dota in maniera assidua e ho scoperto che avevo circa 300 giochi in attesa nella libreria :asd: ho pensato bene di recuperare le vecchie saghe lasciate in sospeso a cominciare da AC2, TW2, ecc.
in questi giorni ho ripreso a giocare a dota e ho capito che bisogna stare attenti a non ricascare nel tunnel :asd:
che Dota 2 dia dipendenza è ormai una cosa certificata :)
Piuttosto come avete fatto ad "uscire dal tunnel"?
shaka444
02-12-2013, 15:13
Piuttosto come avete fatto ad "uscire dal tunnel"?
Prova a giocare per un po' di tempo da solo in modo da avere il 99% di possibilità di trovarti 4 russi.. Poi vedi come ti passa subito la voglia :asd:
Darrosquall
02-12-2013, 16:56
beh, dopo la partita di oggi, un po' voglia di staccare mi viene...
http://dotabuff.com/matches/407501725
Ci abbiamo provato, eravamo in 4 contro 6, con la vengeful che si faceva uccidere in continuazione.
Io la gente così non la capisco, veramente, se l'avessi davanti la prenderei a legnate nelle gengive.
Ma che gusto c'è a rovinare una capitan mode così?Te ne vai ora in low priority, mah. Prima volta che vedo uno in 990 ore buttarsi volontariamente, per 40 minuti, contro gli avversari.
The_Real_Poddighe
03-12-2013, 12:40
Strano, dice che feedda solo nei week end...
Forse dovevi dirgli che era lunedì.
Cmq il problema di questo gioco è che è un gioco di squadra e la gente online nn sa giocare di squadra. Manie di protagonismo FTW...
franksisca
03-12-2013, 16:11
sentite, se volessi creare un HUD per venderlo, sapete che procedura bisogna seguire???
SinapsiTXT
03-12-2013, 16:27
sentite, se volessi creare un HUD per venderlo, sapete che procedura bisogna seguire???
http://www.dota2.com/workshop/?l=italian
;)
siete in tanti a lamentarvi dei russi ma la gilda di HWupgrade è spesso vuota e desolata ergo magari non usate tutti gli strumenti a vostra disposizione per evitare di giocare con gente random :D io ormai ho ridotto in maniera considerevole il mio impegno su dota2 (per dare spazio alla mia libreria che è diventata kilometrica) comunque di sera (di solito dopo cena) una o due partite me la faccio volentieri, l'unica cosa che cerco sono dei compagni con un minimo di esperienza :)
franksisca
03-12-2013, 16:38
;)
siete in tanti a lamentarvi dei russi ma la gilda di HWupgrade è spesso vuota e desolata ergo magari non usate tutti gli strumenti a vostra disposizione per evitare di giocare con gente random :D io ormai ho ridotto in maniera considerevole il mio impegno su dota2 (per dare spazio alla mia libreria che è diventata kilometrica) comunque di sera (di solito dopo cena) una o due partite me la faccio volentieri, l'unica cosa che cerco sono dei compagni con un minimo di esperienza :)
non parla degli hud, ma di regole generali, che comunque conoscevo...chiedevo se ci fosse qualcosa di più specifico sul settore proprio
RastaMan92
03-12-2013, 22:27
non parla degli hud, ma di regole generali, che comunque conoscevo...chiedevo se ci fosse qualcosa di più specifico sul settore proprio
No non ci sono regole specifiche dato che appunto valgono le stesse regole per ogni elemento implementabile nel gioco. Sostanzialmente devi farlo, metterlo nel workshop e sperare di ottenere tantissimi commenti e voti positivi per ottenere visibilità, se sei fortunato da essere notato e volvo lo considera di qualità adeguata verrà aggiunto in game.
GigoBoso
04-12-2013, 01:12
beh, dopo la partita di oggi, un po' voglia di staccare mi viene...
http://dotabuff.com/matches/407501725
Ci abbiamo provato, eravamo in 4 contro 6, con la vengeful che si faceva uccidere in continuazione.
Io la gente così non la capisco, veramente, se l'avessi davanti la prenderei a legnate nelle gengive.
Ma che gusto c'è a rovinare una capitan mode così?Te ne vai ora in low priority, mah. Prima volta che vedo uno in 990 ore buttarsi volontariamente, per 40 minuti, contro gli avversari.
in effetti il match making ultimamente lascia alquanto a desiderare vengono fuori spesso squadre squilibratissime.
L'altra sera invece si è raggiunto l'apice, 3 partite consecutive con disconnessioni di massa nei primi 20 secondi :muro:
;)
Eh pure io ...
E inoltre che siano disposti ad impegnarsi e accendere il cervello quando si gioca. Abbiamo delle persone nel gruppo dove gioco io che in 1 anno non sono migliorate manco un po'. E' impressionante. :muro:. Poi ci sono quelli che trollano o ke throwano perché non hanno voglia di giocare ma accettano gli inviti lo stesso. Una volta alle mie lamentele a riguardo la risposta di un tizio è stata "Ma io volevo solo una partita di scazzo, non volevo giocare seriamente ..." :doh:. Ma io dico ci sono millemila giochi singleplayer dove si puo' fare la partita a scazzo. Invece no ... c'è gente che deve rovinare il game agli altri a gratis perché gli tira cosi. :muro: :muro: . Che rabbia guarda. Faccio 2 partite al giorno di cui 1 è quasi sempre una merda e l'altra pure ... :muro: :muro: :muro:. E quasi meglio giocare da soli.
Scusate lo sfogo.:rolleyes:
Darrosquall
05-12-2013, 13:09
sereno lo sappiamo che sei una pippa :ciapet:
GigoBoso
05-12-2013, 13:29
Ma questa cosa dei russi è una leggenda metropolitana, la russia è grande e quindi ha più giocatori rispetto ad altre nazionalità, essendo tanti i giocatori ci saranno anche tanti noobs, ma di sicuro ci sono anche tanti bravi.
Anche io sono di quelli che gli piace giocare da solo, ma il punto cruciuale è che Dota 2 è un gioco di squadra ed il matchmaking deve equilibrire queste squadre in maniera migliore rispetto alla attuale, vi faccio delgli esempi:
Mi è capitato di vedere un player Pro essere sbattuto in una partita noobs, vincendola praticamente da solo. Oppure che su 10 giocatori c'erano 3 super-principanti messi clamorosamente nella stessa squadra !
Per non parlare di match in netto vantaggio che quando c'era da pushare per concludere vincendo la gente se ne andava per i cavoli loro, lasciandomi solo e facendomi morire !
a dota bisogna giocare in 4 ancora meglio in 5 altrimenti tanto vale disinstallare, i report sono inutili, se 3 teste di cazzo di reportano sei bannato automaticamente. E' un gioco dove i troll fanno quello che vogliono.
GigoBoso
05-12-2013, 13:36
a dota bisogna giocare in 4 ancora meglio in 5 altrimenti tanto vale disinstallare, i report sono inutili, se 3 teste di cazzo di reportano sei bannato automaticamente. E' un gioco dove i troll fanno quello che vogliono.
Si ma se parti con un gruppo organizzato di 4 - 5 di sicuro ti trovi ad affrontare un altro gruppo di alto livello, io non sono fortissimo diciamo che me la cavo ma sono di livello "medio".
Per me l'ideale è giocare da solo sperando di finire con altri 9 del mio stesso livello !
Mi va benissimo che crediate di essere dei piccoli dendi incompresi da quel cattivone del matchmaking, però cerchiamo di tenere la discussione su toni un filino più pacati. Grazie
ragazzi dopo la reinstallazione del sistema operativo ho dovuto riscaricare DOTA (nonostante la cartella fosse a posto.. mah)
e ora il download mi si ferma a3.7 GB di 4.3 e non c'è verso di farlo continuare, già provato 3 volte. disattivati tutti AV & robe varie... nada.
Qualche idea? chiaramente anche ricontrollare i files locali non server
lukazjee
06-12-2013, 16:58
;)
Esiste il gruppo di Steam e la gilda su Dota... il problema è che anche se scrivi in chat nessuno ti risponde, la gente sta col client aperto per comparsa xD
Comunque si dovrebbero organizzare allenamenti di gruppo.
E magari selezionare qualche player per fare un team un poco più serio ù.ù
shaka444
07-12-2013, 09:29
BIG DAY omfg :asd: thx volvo i've been waiting this for 2 years :asd:, finalmente arriverà il Matchmaking e l'MMR con il prossimo "grosso" update
Trovate tutto spiegato qui:
http://blog.dota2.com/2013/12/matchmaking/
The_Real_Poddighe
07-12-2013, 12:20
A quando un traduttore automatico per i russi che giocano in coda Europa West/OnlyEng e scrivono solo in cirillico?
Ma poi la "Skill" in dota come la calcolano? Il win rate non è indicativo di nulla.
Win/loss is the primary criteria used to update MMR
Rotfl apposto...
SinapsiTXT
07-12-2013, 12:34
Wow qualcuno che abbia voglia di riassumermi il mega pistolotto sul MM? E' che tra 10 minuti scappo di casa e dallo smartphone è di difficile lettura :D
Lo leggerò nei prossimi giorni ma a guardarlo di sfuggita sembra che finalmente hanno preso in considerazione una delle cose peggio riuscite al momento nel sistema di DOTA2. E lo dico dopo più di 2.000 partite giocate :asd:
ragazzi dopo la reinstallazione del sistema operativo ho dovuto riscaricare DOTA (nonostante la cartella fosse a posto.. mah)
e ora il download mi si ferma a3.7 GB di 4.3 e non c'è verso di farlo continuare, già provato 3 volte. disattivati tutti AV & robe varie... nada.
Qualche idea? chiaramente anche ricontrollare i files locali non server
nessuno?
ho provato a seguire questa guida ma niente, ormai lho riscaricato almeno 10 volte!
http://dev.dota2.com/showthread.php?t=63459
nessuno?
ho provato a seguire questa guida ma niente, ormai lho riscaricato almeno 10 volte!
http://dev.dota2.com/showthread.php?t=63459
Credo sia un problema di Steam, non di dota.
Mai sentito comunqe
lukazjee
07-12-2013, 15:34
Omg, ma solo a me non funziona il tasto ALT quando gioco a dota2?
1. non posso assegnare ALT+Q, ALT+W, ALT+E per l'inventario.
2. non posso pingare
3. nonostante sia già assegnato col NORMAL key binding non mi funziona l'autocast.
In poche parole non posso giocare decentemente (meepo microing, autocast, utilizzare oggetti rapidamente, pingare i compagni) perchè Dota2 è pieno di BUG?
ps. Alliance Fnatic su http://www.twitch.tv/esltv_dota
shaka444
07-12-2013, 15:42
Omg, ma solo a me non funziona il tasto ALT quando gioco a dota2?
1. non posso assegnare ALT+Q, ALT+W, ALT+E per l'inventario.
2. non posso pingare
3. nonostante sia già assegnato col NORMAL key binding non mi funziona l'autocast.
In poche parole non posso giocare decentemente (meepo microing, autocast, utilizzare oggetti rapidamente, pingare i compagni) perchè Dota2 è pieno di BUG?
Perchè siamo in beta........OH WAIT :asd:
Wow qualcuno che abbia voglia di riassumermi il mega pistolotto sul MM? E' che tra 10 minuti scappo di casa e dallo smartphone è di difficile lettura :D
Lo leggerò nei prossimi giorni ma a guardarlo di sfuggita sembra che finalmente hanno preso in considerazione una delle cose peggio riuscite al momento nel sistema di DOTA2. E lo dico dopo più di 2.000 partite giocate :asd:
Probabilmente domani scriverò un riassunto preciso in ita. Comunque il modo in cui funziona il mm singolo corrisponde a quello già detto nel tempo da valve e dalle teorie dei giocatori; per quanto riguarda i parties la situazione è più complicata e direi abbastanza differente rispetto alle idee generali che giravano finora.
Sono molto sorpreso dal metodo con cui calcolano il "bilanciamento" di una partita; in pratica fanno l'esempio della differenza in oro guadagnato fra i 2 teams, se il team A rimane in vantaggio per tutta la partita tranne per un breve spiraglio di tempo in cui il team B riesce ad ottenere un vantaggio (che viene subito dopo perso e rovesciato) la partita è considerata bilanciata.
EDIT: Ecco qui il chiamiamolo "riassuntino": http://www.tapugames.it/news.php?readmore=86
Stamattina ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=Ipt7z7iLtVg
shaka444
08-12-2013, 12:11
Stamattina ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=Ipt7z7iLtVg
clearly most skilled hero on doto :fagiano:
The_Real_Poddighe
08-12-2013, 12:38
Non capisco questo whine verso lo sniper, alla fine lo ganki e con due schiaffi è morto, non ha escape e ha 3hp di vita.
lukazjee
08-12-2013, 18:55
Sniper necessita obbligatoriamente di una trilane per poter farmare in tranquillità, a questo punto se contro trova una trilane offensiva sono cazzi suoi ;D
Le sue spell sono inutili in early, non ha escape ed è squishi come la neve.
Vedete di riguardarvi il 3o game della semifinale Alliance vs VG, un qualcosa di impressionante.
A breve la Finalissima del torneo (live su http://www.twitch.tv/esltv_dota).
Fnatic vs VG
Credo sia un problema di Steam, non di dota.
Mai sentito comunqe
confermo problema steam , ora ho risolto, bella rogna però! pensate se fosse stato un game da 15 GB da riscaricare 13 volte:D
confermo problema steam , ora ho risolto, bella rogna però! pensate se fosse stato un game da 15 GB da riscaricare 13 volte:D
La prossima volta prova a cambiare server.
Dalle impostazioni di steam cerca la località, che dovrebbe essere impostata su Italia, e metti altro come Francia o Germania.
FINALLY FROSTIVUS (http://blog.dota2.com/2013/12/finally-frostivus/)
shaka444
09-12-2013, 20:01
FINALLY FROSTIVUS (http://blog.dota2.com/2013/12/finally-frostivus/)
Non aspettavo altro :asd:
Frostivus cancellato (http://www.dota2.com/frostivus2013/day2/). Tranquilli l'evento invernale ci sarà, fa solo parte del solito teatrino dei greevil.
Inoltre la patch di stasera ha tolto Skeleton King dal gioco. Molto probabilmente verrà reintrodotto con un nuovo modello nella prossima patch.
SinapsiTXT
10-12-2013, 23:57
Frostivus cancellato (http://www.dota2.com/frostivus2013/day2/). Tranquilli l'evento invernale ci sarà, fa solo parte del solito teatrino dei greevil.
Inoltre la patch di stasera ha tolto Skeleton King dal gioco. Molto probabilmente verrà reintrodotto con un nuovo modello nella prossima patch.
Il decreto parte da Gaben?
http://fc06.deviantart.net/fs71/i/2012/361/e/d/gabe_newell_wallpaper_by_c1yd3i-d5pca4q.jpg
Skeleton King da che aveva la passiva/attiva (3rd spell) a che aveva di nuovo soltanto la passiva, ora chissà come vorranno modificarlo :D
http://www.dota2.com/wraithnight/
Thanks, ero via e non ho potuto postare l'aggiornamento. Segnalo inoltre che è uscita la 6.79c e che legion commander è molto prossimo all'uscita
SinapsiTXT
12-12-2013, 10:06
Ritorno a giocare a DOTA2 :asd:
shaka444
12-12-2013, 13:17
Ritorno a giocare a DOTA2 :asd:
Best game evva , VOLVO Reband :asd:
GigoBoso
12-12-2013, 13:19
Ciao a tutti ! ieri con grande soddisfazione ho raggiunto le 200 vittorie !:D
ombra666
12-12-2013, 14:37
OMG ANNO RILASCIATO UN NUOVO EROE HAVETE VISTO WRAITNIGHT KE BELLO NON VEDO L'HORA DI GIOKARLO
GigoBoso
12-12-2013, 15:13
Sono molto indietro rispetto a voi e ancora ho tanto da scoprire di Dota 2, per cui mi entusiasmano il giusto certe novità che stento anche a comprendere.
Comunque penso che Dota 2 sia fantastico è fatto veramente bene, non vorrei esagerare, ma penso che sia tra i migliori di sempre...
I numeri parlano chiaro.
fatemi capire, lo wraith night sarebbe la nuova versione dello skeleton king, o sbaglio? :boh:
Necroticism
12-12-2013, 15:44
fatemi capire, lo wraith night sarebbe la nuova versione dello skeleton king, o sbaglio? :boh:
No, è il nome della nuova modalità. Skeleton King è stato rimosso dal gioco e si direbbe che verrà sostituito da Wraith King alla fine del periodo natalizio, ma non c'è nulla di sicuro.
GigoBoso
12-12-2013, 16:12
No, è il nome della nuova modalità. Skeleton King è stato rimosso dal gioco e si direbbe che verrà sostituito da Wraith King alla fine del periodo natalizio, ma non c'è nulla di sicuro.
Mi dispiace per skeleton, lo avevo usato pochissime volte, mentre questa nuova modalità in cosa consiste?
Anche poco tempo fa si parlava di una nuova modalità di cui non ricordo il nome in cui uno forte poteva fare da tutor agli altri, ma poi non se ne è saputo più niente.
lukazjee
12-12-2013, 17:01
Eccellente, il primo eroe inutile è stato rimosso, ora mancano solamente BS e sniper ;D;D;D
SinapsiTXT
12-12-2013, 17:36
Eccellente, il primo eroe inutile è stato rimosso, ora mancano solamente BS e sniper ;D;D;D
il ragiomento è sbagliato, se un eroe è "inutile" questo non verrà preso nei game competitivi ergo non crea problemi averlo nel pool perchè da la possibilità di essere preso nelle partite 4 fun.
Che poi tu possa considerare inutile un eroe è solo una tua visione personale, io ad esempio mi diverto a giocare bloodseeker nei momenti di ignoranza quando non ho voglia di giocare in maniera seria e gioco solo 4fun in modalità brainless.
Se un eroe ha delle caratteristiche che lo rendono "unico" non c'è proprio motivo per rimuoverlo.
lukazjee
12-12-2013, 19:13
il ragiomento è sbagliato, se un eroe è "inutile" questo non verrà preso nei game competitivi ergo non crea problemi averlo nel pool perchè da la possibilità di essere preso nelle partite 4 fun.
Che poi tu possa considerare inutile un eroe è solo una tua visione personale, io ad esempio mi diverto a giocare bloodseeker nei momenti di ignoranza quando non ho voglia di giocare in maniera seria e gioco solo 4fun in modalità brainless.
Se un eroe ha delle caratteristiche che lo rendono "unico" non c'è proprio motivo per rimuoverlo.
A parte che non vedo cosa ci possa essere di divertente nel giocare con BS (right click, autosilence, right click, ultimate). A questo punto picka NS, fa le stesse cose, meglio, ed è molto più tanky. Il suo teamfight contribution non è inoltre uguale a 0 (come quello di BS :3). Sono molto più divertenti da usare Puck, Storm Spirit, TA, SF, Kunkka come snowball heroes (soprattutto i primi due xDDD)!
ps. Lina announcer pack is so fckn' HOT!
pps. COMPETITIVE TIER LIST (NOVEMBER) (https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0AmQuVGqVLmkEdF9kSXk3NVNPZnFHNUlJSUdMcnlmcGc&output=html)
SinapsiTXT
12-12-2013, 19:52
A parte che non vedo cosa ci possa essere di divertente nel giocare con BS (right click, autosilence, right click, ultimate). A questo punto picka NS, fa le stesse cose, meglio, ed è molto più tanky. Il suo teamfight contribution non è inoltre uguale a 0 (come quello di BS :3). Sono molto più divertenti da usare Puck, Storm Spirit, TA, SF, Kunkka come snowball heroes (soprattutto i primi due xDDD)!
Cosa ti è sfuggito di "mi piace giocarlo in maniera ignorante" dal mio discorso? Balanar funge solo di notte, non si alimenta dalla morte del nemico (mettiamoci del brivido di dare il lh per poter venir rifullati e continuare il duello), è decisamente più "ragionato" di un qualsiasi bloodseeker.
Poi il divertimento non è dato solo dalle spell o dal tipo di eroe ma è un mix di fattori spesso anche soggettivi, il fatto che io possa trovare BS divertente in modalità ignorante è solo una mia visione dell'eroe ed un mio punto di vista.
lukazjee
12-12-2013, 23:32
Cosa ti è sfuggito di "mi piace giocarlo in maniera ignorante" dal mio discorso? Balanar funge solo di notte, non si alimenta dalla morte del nemico (mettiamoci del brivido di dare il lh per poter venir rifullati e continuare il duello), è decisamente più "ragionato" di un qualsiasi bloodseeker.
Poi il divertimento non è dato solo dalle spell o dal tipo di eroe ma è un mix di fattori spesso anche soggettivi, il fatto che io possa trovare BS divertente in modalità ignorante è solo una mia visione dell'eroe ed un mio punto di vista.
Ovvio che l'eroe è soggettivo, a me che piacciono le sfere colorate prendo Invoker, chi adora il sangue prende bloodseeker, chi ama il dolore va per una qop, a chi piacciono piccoli draghi azzurri con elementi fallici sul mento picka puck, chi preferisce strani centauri azzurro-verdi volanti con bastoni magici in mano sceglie OD. DotA 2 ne ha per tutti i gusti ;D;D;D. Poi se eroi permettono di fare CERTE COSE (http://youtu.be/h8EfSwAAUwY?t=4m41s) il tutto si fa molto più interessante ;D;D;D
ps. nel video guarda anche a 6:00 ;D;D;D
ma quindi non hanno aggiunto personaggio nuovi? che delusione :D
franksisca
13-12-2013, 09:43
OMG ANNO RILASCIATO UN NUOVO EROE HAVETE VISTO WRAITNIGHT KE BELLO NON VEDO L'HORA DI GIOKARLO
non sei su facebook in troll mode...comuqnue l'idea di togliere definitivamente lo skeleton non mi piace...mai usato come hero, perche` io supporto solo, ma non mi piace...era figo come hero, dai!!!
ombra666
13-12-2013, 09:54
non sei su facebook in troll mode...comuqnue l'idea di togliere definitivamente lo skeleton non mi piace...mai usato come hero, perche` io supporto solo, ma non mi piace...era figo come hero, dai!!!
era bello per trollare la gente con aegis + ultimate + refresher orb
in b4 we trolled
secondo me torna dopo il wraitnight con altro nome
p.s. sono andato in cacca negli ultimi giorni per via dei cambi nome ahahahah
Darrosquall
13-12-2013, 11:55
COURIER SCONTATI.
COURIER SCONTATI.
COURIER SCONTATI.
OMG.
shaka444
13-12-2013, 13:20
c'è tutto scontato, dai couriers alle hud agli announcer ai set....qualsiasi cosa praticamente thx volvo :cry:
lukazjee
13-12-2013, 14:13
Live su http://www.twitch.tv/joindotared il match fra SpeedGaming e DK.
ps. bannare 4 eroi ad iceiceice è il nuovo meta O:
pps. Dendi is streaming http://www.twitch.tv/dendi
guant4namo
14-12-2013, 09:02
Ciao ragazzi, anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento di dota 2 (dove hanno messo la neve e altre cag*te) vi lagga il gioco?:mad:
lukazjee
14-12-2013, 12:44
Live su http://www.twitch.tv/joindotared e http://www.twitch.tv/beyondthesummit, per la G-League 2013, il match tra DK e VG (groupstage)
ps. plz ban icex3, so fkn' broken
GigoBoso
14-12-2013, 13:22
Ciao ragazzi, anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento di dota 2 (dove hanno messo la neve e altre cag*te) vi lagga il gioco?:mad:
Non non lagga più di prima, caso mai è diventato maggiore il tempo di matchmaking.
La neve è molto carina visto il periodo natalizio, e poi hanno anche aggiunto qualche nuovo eroe.
Direi proprio che non ci si può lamentare di questa bella patch natalizia, unico neo forse è che avevano dichiarato di inserire delle partite ranked, ma probabilmente hanno diovuto rimandare...
lukazjee
14-12-2013, 14:01
Non non lagga più di prima, caso mai è diventato maggiore il tempo di matchmaking.
La neve è molto carina visto il periodo natalizio, e poi hanno anche aggiunto qualche nuovo eroe.
Direi proprio che non ci si può lamentare di questa bella patch natalizia, unico neo forse è che avevano dichiarato di inserire delle partite ranked, ma probabilmente hanno diovuto rimandare...
never go full rOtK... Il ranked matchmaking lo hanno già inserito da un po o.O
ps. a me non lagga minimamente (se non i primi 3 secondi di gioco) ed ho un laptop di 5 anni fa xD
shaka444
14-12-2013, 14:55
L'unica cosa assurda di questa patch è che con l'introduzione del matchmaking "per magia" è sparita la "solo" queue.
Praticamente anche se codate in solo per le ranked vi può tranquillamente mettere contro uno stack di 5 persone :muro: :muro: :muro:
Mentre prima c'era l'opzione che vi permetteva , quando si codava da soli, di essere messi insieme ad altra gente che aveva codato nella vostra stessa maniera, cioè da soli.
qualcuno mi spiega in breve cosa bisogna fare nella modalità wraith night?
shaka444
14-12-2013, 15:18
qualcuno mi spiega in breve cosa bisogna fare nella modalità wraith night?
E' praticamente un classico tower defence, ci sono 12 ondate nelle quali bisogna resistere logicamente fino alla fine sconfiggendo tutti i nemici che usciranno.
Lo scopo è quello di non far distruggere il trono centrale dove si trova il wraith king, raggiunto con successo la fine dell'ondata 12...alla 13esima ondata il wraith king risorge e bisogna affrontarlo e sconfiggerlo per 3 volte consecutive, ad ogni "risurrezione" il king avrà più hp e farà più danno.
Una volta sconfitto anche lui finisce la modalità , giocando si guadagnano dei fragments che possono essere usati per prendere delle casse contenenti items.
guant4namo
14-12-2013, 15:27
bohhh..a me ieri mentre giocavo laggava assai!! i primi 5 secondi ok , ma anche quando ero in game certe botte di lag assurde, non solo a me ma anche a quelli che erano con me e contro...boh..forse hanno fixato oggi..questa sera testo! :)
anche a me lagga da paura e disconnette, ma potrebbe essere la mia linea internet hyperlan
per ora vedo dei tempi di attesa biblici perfino vs bot... figuriamoci modalità normale
guant4namo
14-12-2013, 15:36
quando gioco io facendo "-ping" il risultato è dai 30 ms ai 60 ms dipende dal server.
lukazjee
14-12-2013, 17:06
quando gioco io facendo "-ping" il risultato è dai 30 ms ai 60 ms dipende dal server.
beato te che pinghi bene, io ho lo standard di 98ms xD
guant4namo
14-12-2013, 17:13
beato te che pinghi bene, io ho lo standard di 98ms xD
ehehehe.. ogni tanto un pò di fortuna ci vuole! :)
RastaMan92
15-12-2013, 18:44
http://th03.deviantart.net/fs71/PRE/f/2013/341/d/1/a_clash_of_titans_by_ruri_adati-d6x5dy9.jpg
lukazjee
15-12-2013, 20:14
Omg live su http://www.twitch.tv/d2l la finale 3°-4° posto della Raidcall dota2league con Alliance e Fnatic.
Dat game of throw!
Dat RAT!
GigoBoso
16-12-2013, 11:31
ciao a tutti ma qualcuno è riuscito a completare la nuova e divertente modalità coop?
Sapete se la si può fare anche in party?
Io sono arrivato al livello 7 ed è difficilissima !
SinapsiTXT
17-12-2013, 12:15
ciao a tutti ma qualcuno è riuscito a completare la nuova e divertente modalità coop?
Sapete se la si può fare anche in party?
Io sono arrivato al livello 7 ed è difficilissima !
In modalità normale non è così difficile basta essere un minimo coordinati ma niente di che. I problemi arrivano in modalità game+ e ++.
Ieri ho fatto le mie prime due partite ranked (in solo) ed erano mesi che non mi divertivo così tanto, la prima persa e la seconda vinta ma entrambe sono state giocate bene e combattute fino alla fine, era da parecchio tempo che non giocavo a dota e non mi divertivo così tanto giocando con gente sconosciuta.
So che fino alla decima partita il sistema non mi assegna un punteggio però devo dire che ho trovato gente:
1. con cervello
2. che scrive in inglese
3. che si impegna e che evita di feedare o di giocare ad cazzum
In pratica le persone che pretenderei di incontrare in ogni game, anche la partita persa in realtà la potevamo vincere noi se soltanto il carry avesse gestito meglio gli item e avesse collaborato di più con le spell (aveva naga e usava la ulti solo per l'escape e mai per gankare insieme) ma alla fine per durare 68 minuti l'abbiamo persa ma è stato un gg per entrambi i team.
In definitiva se il sistema di matchmaking ranked riesce a buttarmi in mezzo a gente capace di scrivere in inglese e che abbia voglia di giocare seriamente collaborando allora il pub non ranked lo posso tranquillamente abbandonare.
GigoBoso
17-12-2013, 13:35
In modalità normale non è così difficile basta essere un minimo coordinati ma niente di che. I problemi arrivano in modalità game+ e ++.
Ieri ho fatto le mie prime due partite ranked (in solo) ed erano mesi che non mi divertivo così tanto, la prima persa e la seconda vinta ma entrambe sono state giocate bene e combattute fino alla fine, era da parecchio tempo che non giocavo a dota e non mi divertivo così tanto giocando con gente sconosciuta.
So che fino alla decima partita il sistema non mi assegna un punteggio però devo dire che ho trovato gente:
1. con cervello
2. che scrive in inglese
In pratica le persone che pretenderei di incontrare in ogni game, anche la partita persa in realtà la potevamo vincere noi se soltanto il carry avesse gestito meglio gli item e avesse collaborato di più con le spell (aveva naga e usava la ulti solo per l'escape e mai per gankare insieme) ma alla fine per durare 68 minuti l'abbiamo persa ma è stato un gg per entrambi i team.
In definitiva se il sistema di matchmaking ranked riesce a buttarmi in mezzo a gente capace di scrivere in inglese e che abbia voglia di giocare seriamente collaborando allora il pub non ranked lo posso tranquillamente abbandonare.
infatti per adesso le partite ranked sembrano essere migliori.
Per la wraith, continuo a rimanere perplesso ne arrivano veramente troppi anche a livello normale !
ombra666
17-12-2013, 14:51
1. con cervello
2. che scrive in inglese
anche io ieri con il mio gruppetto di 3/4 persone abbiamo cominciato con le ranked. ne venivamo da una striscia di 10/12 sconfitte (sarò banale ma finivamo sempre con russi e/o noob che feedavano e finivamo per perdere quasi subito perchè il carry avversario aveva un vantaggio iniziale notevole :rolleyes: ), quindi già preparati alla solita arata la sorpresa: prima partita subito equilibrata, poi labbiamo snowballato e stravinto (in ogni caso skill equilibrate per i giocatori di entrambi le parti); seconda partita siamo stati outcarried alla grande (ho cannato io il mid, eravamo alla pari come kill ma gli avversari avevano un push tower decisamente migliore, ci han chiuso al tier 3 e da li abbiamo piano piano ceduto... non aiutati da un axe che è stato in jungle e ci è morto pure due volte con i neutrali, ma in ogni caso di nuovo skill equilibrate, ZERO russi o stranieri, gente che aspetta i disconnected etc.
un altro mondo! :D
SinapsiTXT
17-12-2013, 15:11
anche io ieri con il mio gruppetto di 3/4 persone abbiamo cominciato con le ranked. ne venivamo da una striscia di 10/12 sconfitte (sarò banale ma finivamo sempre con russi e/o noob che feedavano e finivamo per perdere quasi subito perchè il carry avversario aveva un vantaggio iniziale notevole :rolleyes: ), quindi già preparati alla solita arata la sorpresa: prima partita subito equilibrata, poi labbiamo snowballato e stravinto (in ogni caso skill equilibrate per i giocatori di entrambi le parti); seconda partita siamo stati outcarried alla grande (ho cannato io il mid, eravamo alla pari come kill ma gli avversari avevano un push tower decisamente migliore, ci han chiuso al tier 3 e da li abbiamo piano piano ceduto... non aiutati da un axe che è stato in jungle e ci è morto pure due volte con i neutrali, ma in ogni caso di nuovo skill equilibrate, ZERO russi o stranieri, gente che aspetta i disconnected etc.
un altro mondo! :D
oltre tutto mi sono dimenticato di dire che ho avuto pure il piacere di poter scherzare in inglese e farmi due risate pure nei teamfight persi.
Con più di 2.000 partite all'attivo di DOTA2 (sono stato uno dei primi a giocare la beta) ieri sono tornato a divertirmi in partite bilanciate e con player corretti e simpatici.
Credo che i russi nelle ranked siano più portati a collaborare e a scrivere in inglese, se questo fosse vero il problema non è la nazionalità ma l'atteggiamento. :)
Ora prima di gridare al miracolo voglio vedere se questo sistema funzionerà pure nei match successivi :D
Ho notato che nella partita di ieri io che l'ho cercato in "solo ranked" ero con 4 giocatori che facevano parti dello stesso team (quindi erano in "team ranked"), quindi la possibilità di giocare con gente in "team ranked" non è esclusa.
oltre tutto mi sono dimenticato di dire che ho avuto pure il piacere di poter scherzare in inglese e farmi due risate pure nei teamfight persi.
Con più di 2.000 partite all'attivo di DOTA2 (sono stato uno dei primi a giocare la beta) ieri sono tornato a divertirmi in partite bilanciate e con player corretti e simpatici.
Credo che i russi nelle ranked siano più portati a collaborare e a scrivere in inglese, se questo fosse vero il problema non è la nazionalità ma l'atteggiamento. :)
Ora prima di gridare al miracolo voglio vedere se questo sistema funzionerà pure nei match successivi :D
Ho notato che nella partita di ieri io che l'ho cercato in "solo ranked" ero con 4 giocatori che facevano parti dello stesso team (quindi erano in "team ranked"), quindi la possibilità di giocare con gente in "team ranked" non è esclusa.
Ho fatto diverse partite in ranked ed è vero, la situazione sembra mediamente buona, con persone piu' collaborative e per assurdo ci sono anche molti meno whiners. Ma i coglioni purtroppo quando si beccano sono mediamente PEGGIO di quelli presenti nelle unranked.
Io mi sono beccato un ucraino in una ranked con il lion, dopo la firstblood subito al secondo 10 xke girava alla cazzo nel wood nemico si è messo a fidare con il courier e poi buttandosi addosso ai nemici. Partita persa in 20 minuti con il lion che chiude 0-16. Io non capisco che gusto ci provi la gente a rovinare le partite altrui in questo modo. :rolleyes:. Cioè basta beccare 3 partite cosi nel piazzamento per rovinare il ranking. :mad: E alla fine chi viene veramente punito sono i compagni di quadra che hanno solo avuto la sfortuna di beccare un tizio cosi in team. :(
GigoBoso
18-12-2013, 11:42
Ho fatto diverse partite in ranked ed è vero, la situazione sembra mediamente buona, con persone piu' collaborative e per assurdo ci sono anche molti meno whiners. Ma i coglioni purtroppo quando si beccano sono mediamente PEGGIO di quelli presenti nelle unranked.
Io mi sono beccato un ucraino in una ranked con il lion, dopo la firstblood subito al secondo 10 xke girava alla cazzo nel wood nemico si è messo a fidare con il courier e poi buttandosi addosso ai nemici. Partita persa in 20 minuti con il lion che chiude 0-16. Io non capisco che gusto ci provi la gente a rovinare le partite altrui in questo modo. :rolleyes:. Cioè basta beccare 3 partite cosi nel piazzamento per rovinare il ranking. :mad: E alla fine chi viene veramente punito sono i compagni di quadra che hanno solo avuto la sfortuna di beccare un tizio cosi in team. :(
Non credo, salvo casi estremi, che certi personaggi vogliano rovinare le partite agli altri di proposito, sono semplicemnte dilettanti allo sbaraglio, caso mai quello che fa arrabbiare è che se uno gli da dei consigli essi se ne fregano.
concludo con una propostina:
chi ci sta a formare un gruppetto per tentare di completare la wraith?
SinapsiTXT
18-12-2013, 11:58
Ieri purtroppo mi è capitato un caso simile, kotl che in pratica ha fatto la partita in solitario perchè era stato accusato di feedare (e allora ha detto che avrebbe giocato per rovinarci la partita) e infatti ha giocato in solo rovinandoci la partita (perchè anche se in 4 abbiamo provato a fare miracoli gli altri erano comunque in 5 e ne sentivamo il peso). Partita successiva c'è stato il leaver (lui diceva non volontario ma si è assentato per quasi 20 minuti), terza partita finalmente una cosa decente.
Io mi auguro che il sistema di report nelle partite ranked abbia un peso diverso rispetto alle pub non ranked così come avviene con i leave.
Non credo, salvo casi estremi, che certi personaggi vogliano rovinare le partite agli altri di proposito, sono semplicemnte dilettanti allo sbaraglio, caso mai quello che fa arrabbiare è che se uno gli da dei consigli essi se ne fregano.
concludo con una propostina:
chi ci sta a formare un gruppetto per tentare di completare la wraith?
No no questo faceva proprio apposta. Sapeva benissimo quello che stava facendo.
GigoBoso
18-12-2013, 12:24
Ieri purtroppo mi è capitato un caso simile, kotl che in pratica ha fatto la partita in solitario perchè era stato accusato di feedare (e allora ha detto che avrebbe giocato per rovinarci la partita) e infatti ha giocato in solo rovinandoci la partita (perchè anche se in 4 abbiamo provato a fare miracoli gli altri erano comunque in 5 e ne sentivamo il peso). Partita successiva c'è stato il leaver (lui diceva non volontario ma si è assentato per quasi 20 minuti), terza partita finalmente una cosa decente.
Io mi auguro che il sistema di report nelle partite ranked abbia un peso diverso rispetto alle pub non ranked così come avviene con i leave.
Non sapevo di questa differenza sui leave, in cosa consiste?
finche non mettono il region lock e un sistema di report serio è inutile giocare a meno che non si è in 4-5 conoscenti
GigoBoso
18-12-2013, 13:16
finche non mettono il region lock e un sistema di report serio è inutile giocare a meno che non si è in 4-5 conoscenti
Non sono d'accordo, io gioco sempre da solo, e sopratutto ultimamente sono più le partite avvincenti che quelle squlibrate o stupide.
Caso diverso nel wraith ho sempre trovato dilettanti all sbaraglio, infatti mai arrivato oltre i ragnoni giganti !
Non sapevo di questa differenza sui leave, in cosa consiste?
Con 2 uscite anticipate vai in LP. Con non so quanti report vai in LP, di certo piu di 2 .
randomxx
19-12-2013, 14:31
Ciao a tutti gioco a dota da pochi mesi, vorrei sapere se conoscete un clan o un gruppo di persone che giochi bene e che mi possa insegnare a giocare meglio :D
GigoBoso
19-12-2013, 14:33
Ciao a tutti gioco a dota da pochi mesi, vorrei sapere se conoscete un clan o un gruppo di persone che giochi bene e che mi possa insegnare a giocare meglio :D
a parte leggerti qualche guida introduttiva e farti i tutorials, dota 2 è un gioco che da molta soddisfazione ad imparare giocando, sopratutto dai propri errori e osservando gente più forte
lukazjee
19-12-2013, 19:01
La gilda di HWUpgrade è ottima, trovi gente di tutti i livelli. La cosa più importante è essere disponibili ai consigli e a migliorare imparando dai propri errori e dalle critiche ricevute ù.ù
guant4namo
20-12-2013, 16:22
Ciao ragazzi,
ma avete un teamspeak dove vi ritrovate tutte le sere a giocare? Se si quale? passate IP :) che vi vengo a salutare
Addatemi su steam per l'invito in gilda.
http://steamcommunity.com/id/beuna/
Sirius88
21-12-2013, 13:15
Ciao a tutti, ho appena scaricato Dota 2 da steam... davvero bello, non capisco perchè un gioco così sia gratuito, mi ricorda molto warcraft 3... :D ad ogni modo, ho appena finito l'addestramento mecchinche 1, adesso finirò il tutorial e poi mi butterò nella mischia :D
devo dire che ultimamente steam mi sta dando non poche soddisfazioni, ottimi titoli o gratuiti o davvero a prezzo irrisorio... :D altro che sony e Microsoft con botte da 70€ a titolo... con 70€ di spesa su steam ci campo 2 mesi e 5 giochi :D
Meglio tardi che mai :D
Prova anche Path of Exile, lo trovi semrpe su Steam. E' completamente free to play ed è fatto molto molto bene.
Sirius88
21-12-2013, 14:38
Meglio tardi che mai :D
Prova anche Path of Exile, lo trovi semrpe su Steam. E' completamente free to play ed è fatto molto molto bene.
perfetto, è in download, e cosa ne pensi di neverwinter? ne parlano bene...
tra dota e i sopra citati, quale preferisci?
grazie :-P
PS: OT: ma secondo voi, steam con la steam box, sfonderà con questa politica? secondo me siamo sulla buona strada, sopratutto per il fatto che c'è il libero accesso alle alpha e alle beta spesso e volentieri... mi piace molto, spero che in futuro sviluppino la maggior parte dei giochi per linux, anche i titoloni, comq ad esempio battelfield, arma fifa gta call of duty ecc ecc... perchè mi piacerebbe porpio giocarli sulla console di steam, o su pc con linux...
ciao:D
Sono generi molto diversi, imho dovresti provarli tutti e tre :cool:
Sirius88
21-12-2013, 18:20
Sono generi molto diversi, imho dovresti provarli tutti e tre :cool:
ok :-) proverò... intanto ora sono su dota 2 che mi piace parecchio :D
archaon89x
22-12-2013, 14:23
scusate ragazzi
sono stato un fesso di prima categoria
mi sono fatto hackerre l'account con il vecchio sistema che ti chiedono d'aggiungere un amico...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
adesso mi ritrovo senza niente nel mio inventario
avevo dei bei oggetti :cry:
ho mandato la segnalazione secondo voi c'è possibilità che steam annulli l'ultimo scambio?
scusate ragazzi
mi sono fatto hackerre l'account con il vecchio sistema che ti chiedono d'aggiungere un amico...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho mandato la segnalazione secondo voi c'è possibilità che steam annulli l'ultimo scambio?
Di che sistema parli scusa ? Mai sentito
guant4namo
22-12-2013, 17:00
scusate ragazzi
Idem, mai sentito... :confused: :confused:
L'hackeraggio era una scusa di tutti i player quando venivano bannati dal VAC!! :D :D :D :D :D :D , non è che anche tu hai osato con i cheat in qualche altro gioco? Esempio cs:go o altri? ehehehhehehehehehe
archaon89x
22-12-2013, 17:41
ma state scherzando o cosa?
sono riuscito in tempo a riprendere il mio account prima che cambiassero la password avevano già cambiato l'email...
ecco tutte le cose che mi sono state rubate :muro:
22 Dec Hai effettuato uno scambio con trantheanh00921. 14:51
–Spallaccio degli Antenati, Infusione di Ghiaccio Elementale, Cappuccio della Penombra, Mezzaluna Antica, Distruttore Antico, Luce Spettrale, Copricapo della Belladonna Mortale, Frantumatore dell'Oscura Rovina, Cavalcatura Infernale, Ascia di Ghiaccio del Cacciatore Artico, Stile di Yoskreth (Inciso), Lama Luminosa, Chiamata del Dendrochron, Cappuccio della Guardiana Boreale, Lama Sottile da Guardia di Tahlin, Arco del Vento Ululante, Bracciale di Mordiggian di Chaos Knight, Annunciatore: Tusk, Mega-Uccisioni: Axe, Furia della Battaglia (Inciso), Cane da Guerra Tollerante, Lama Oscura (Inciso), Lama Posseduta, Armatura di Chronite, Bracciali di Chronite
ho salvato solo l'ascia di axe perchè non è scambiabile
archaon89x
22-12-2013, 17:45
state attenti che già un'altro mio amico è stato contattato con la stessa scusa!
ti dicono d'aggiungere un suo amico che è interessato a scambiare degli oggetti
ho segnalato il contatto speriamo che vedono che sono stato raggirato e mi ridanno i miei oggetti
Melting Blaze
22-12-2013, 18:49
successo in diretta qualche settimana fa a un tedesco che ho in lista amici. ma io allora non ci ho creduto.
mi ha detto" hey, add this guy. he wanna trade with u. he is a good trader" dopo 2 min. "dont add him. DONT" mi ha spiegato che gli stava ciulando tutto e per fortuna con qualche sbatti in poco tempo non ha avuto nessuna perdita.
pensavo fosse un furbacchione con un amico..ma chissà..ora il dubbio mi sorge spontaneo..
guant4namo
22-12-2013, 19:04
Io non accetto mai stranieri in steam quindi non ho problemi..fino ad adesso :-)
Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4
lukazjee
23-12-2013, 00:37
seriamente... come è che addando una persona questa vi riesca a rubare degli oggetti? Io so che esistono dei bot, nei siti di scommesse, per controllare che l'account sia vero, che tu abbia gli oggetti che ti giochi etc, questa proprio mi mancava! Chi consce il meccanismo provi a spiegarlo, è davvero curioso o.o
SinapsiTXT
24-12-2013, 14:34
seriamente... come è che addando una persona questa vi riesca a rubare degli oggetti? Io so che esistono dei bot, nei siti di scommesse, per controllare che l'account sia vero, che tu abbia gli oggetti che ti giochi etc, questa proprio mi mancava! Chi consce il meccanismo provi a spiegarlo, è davvero curioso o.o
Spiegare metodi di hackeraggio non è consentito ne dalle regole del forum ne dalle regole generali di netiquette, quindi tieniti la tua curiosità e fantastica in che maniera possano farcela (sfruttando chissà quale bug), l'importante è sapere che ci possono essere problemi simili e che nel dubbio è meglio contattare direttamente l'assistenza di steam.
Da quel che so il link al profilo dell'amico non rimanda a steam ma ad un altro sito avente un url molto simile (qualcosa tipo: stearncommunity) e interfaccia grafica praticamente identica.
Credendo di essere su steam, si va ad inserire i propi dati per aggiungere sto tizio, invece si va praticamente a consegnare id e pw ai truffatori.
In ogni caso le regole per essere sicuri al 100% di non farsi fregare sono sempre le stesse. Rispettatele e vedrete che nessuno vi fregherà mai nulla:
- Aggiungere agli amici solo persone che "conoscete" o di cui siete sicuri. Non fidatevi nemmeno degli amici degli amici (capita che questi aggiungano uno o più dei vostri amici per poi chiedere a voi l'amicizia);
- Mai cliccare link che vi vengono postati in chat a meno che non siate sicuri al 100% della loro effettiva bontà.
@Sinapsi: molto meglio che queste cose si sappiano altrimenti questi continueranno a fregare gente come piovesse
SinapsiTXT
24-12-2013, 15:56
@Sinapsi: molto meglio che queste cose si sappiano altrimenti questi continueranno a fregare gente come piovesse
si ma quello che hai scritto tu non è il sistema per bypassare i sistemi di controllo di steam, in pratica hai scritto solo regole di buonsenso, mica hai spiegato in che maniera un amico aggiunto su steam può svuotarti l'inventario senza che tu possa dire niente :O da quanto ha scritto archaon89x il problema è nato aggiungo uno sconosciuto su steam, niente link fraudolenti o altri sistemi di phishing simili.
L'unico modo che hanno per rubare gli item che avete in inventario è entrare nel vostro account e giftarseli. Se non sanno ne il vostro id ne la vostra pw non ci sono santi che tengano, i vostri item non li possono toccare.
Quindi o gli hanno detto i loro dati sensibili via chat (cosa che dubito), o si sono fatti gabbare dal metodo che ho descritto poco fa. Altre vie non ne conosco.
In ogni caso prestate sempre attenzione che là fuori di furbi ce n'è una marea.
lukazjee
24-12-2013, 18:04
Da quel che so il link al profilo dell'amico non rimanda a steam ma ad un altro sito avente un url molto simile (qualcosa tipo: stearncommunity) e interfaccia grafica praticamente identica.
Credendo di essere su steam, si va ad inserire i propi dati per aggiungere sto tizio, invece si va praticamente a consegnare id e pw ai truffatori.
si ma quello che hai scritto tu non è il sistema per bypassare i sistemi di controllo di steam, in pratica hai scritto solo regole di buonsenso, mica hai spiegato in che maniera un amico aggiunto su steam può svuotarti l'inventario senza che tu possa dire niente :O da quanto ha scritto archaon89x il problema è nato aggiungo uno sconosciuto su steam, niente link fraudolenti o altri sistemi di phishing simili.
L'unico modo che hanno per rubare gli item che avete in inventario è entrare nel vostro account e giftarseli. Se non sanno ne il vostro id ne la vostra pw non ci sono santi che tengano, i vostri item non li possono toccare.
Quindi o gli hanno detto i loro dati sensibili via chat (cosa che dubito), o si sono fatti gabbare dal metodo che ho descritto poco fa. Altre vie non ne conosco.
In ogni caso prestate sempre attenzione che là fuori di furbi ce n'è una marea.
1-Ecco quello che mi interessava, ma oltre a ID steam, PW steam, e-mail servirebbe anche la password della e-mail affinchè si riesca ad accedere ad un account (la sicurezza di steam è ottima da questo punto di vista), quindi anche questo metodo è difficile da realizzar.
2-anche io ho capitò così... Questa è la cosa strana. O ha scaricato involontariamente un virus o non so spiegarmelo =(
archaon89x
24-12-2013, 21:38
mi sono fatto fregare dal metodo detto da beuna
ha risposto l'assistenza, ha detto che verificano il fatto ma non avrò indietro nessun oggetto :muro:
Ecco, come volevasi dimostrare :D
Mi spiace archaon, per cercare di prevenire future fregature se dovessi venire a conoscenza di altri metodi loschi non esiterò a farlo presente qui nel forum.
lukazjee
25-12-2013, 10:11
live su http://www.twitch.tv/joindotared e http://www.twitch.tv/beyondthesummit, per i quarti di finale della Fengyun Championship: DK vs VG.
Oggi è Natale e si spera che Mushi-god sia buono e misericordioso con i malcapitati di turno.
ps. Iceiceice ci sta facendo pure il regalo di natale ç.ç
GigoBoso
27-12-2013, 12:49
Il regalo di natale è stata la conferma che anche le partite ranked, a differenza di come tutti speravamo, sono molto squilibrate coem le pub !
guant4namo
27-12-2013, 21:37
Ma anche a voi quando giocate e mettete per caso come sottofondo qualche canzone di youtube, vi lagga un poco? o è un problema mio? :confused: :confused:
randomxx
28-12-2013, 00:30
Ma anche a voi quando giocate e mettete per caso come sottofondo qualche canzone di youtube, vi lagga un poco? o è un problema mio? :confused: :confused:
Forse dipende dalla connessione internet, io al max ascolto musica in streaming a 128k (con una 20 mega)
lukazjee
28-12-2013, 11:30
Live su http://www.twitch.tv/beyondthesummit la finalissima della Fengyun Hegemony Battle. A contendersi il titolo DK e TongFu.
DK don't throw this pls!
lukazjee
30-12-2013, 09:30
Live su http://www.twitch.tv/beyondthesummit i DK sfidano i Vici Gaming per le semifinali BO5 della Ace Dota2 League.
No TimberIce bann = new fuckin meta =D
ps. Le finali saranno BO7 ò.ò
GigoBoso
30-12-2013, 11:21
FINALI PRO?
cHISSà CHE EROI SCELGONO I MIGLIORI DEL MONDO?
lukazjee
01-01-2014, 10:54
Live ancora non so ancora per quante ore (http://www.twitch.tv/beyondthesummit) la superfmegafinale dell'ACE Dota 2 League.
A contendersi il milione di Yuan i superteam DK e iG.
E' da quasi 9 ore che giocano (Il BO7 più che uno scontro è una maratona xD), che la forza sia con loro!!!
ps. E dopo circa 9h ci si appresta a giocare il 7° game disponibile per decretare i vincitori dell'ambitissimo titolo!
Pensando che il vincitore si sarebbe potuto decidere al 4° round quale miglior finale ci si sarebbe potuto apettare? (dat cumback)
pps. A causa della pausa richiesta dai giocatori del team invictus gaming il 7° game inizierà alle 13:15 =(
shaka444
01-01-2014, 11:04
Live ancora su http://www.twitch.tv/beyondthesummit non so ancora per quante ore la superfmegafinale dell'ACE Dota 2 League.
A contendersi il milione di Yuan i superteam DK e iG.
E' da quasi 9 ore che giocano, che la forza sia con loro. Il BO7 più che uno scontro è una maratona xD
In b4 TI4 Final BO9 :asd:
RastaMan92
02-01-2014, 19:44
In b4 TI4 Final BO9 :asd:
Non ricordo, forse è stato sempre nella Ace Dota 2 League in una fase precedente, comunque in un torneo recente ho visto uno scontro tra due team che consisteva in un chiamiamolo best of 3 series of best of 3 lol
Praticamente se vinceva sempre lo stesso team bastavano 4 match totali (vincendo le prime due serie 2-0 e quindi 2 serie su 3) ma si poteva arrivare a 9 game se le serie finivano tutte 2-1 lol
lukazjee
03-01-2014, 08:40
Live su http://www.twitch.tv/beyondthesummit, qualche giorno dopo la finale dell'ACE cup, il primo match della RedBull ECL. A contendersi la Bo2 d'apertura Titan e DK
archaon89x
03-01-2014, 09:46
mi sono stati restituiti gli oggetti :D
è bastato chiarire bene con steam l'accaduto
GigoBoso
03-01-2014, 10:20
mi sono stati restituiti gli oggetti :D
è bastato chiarire bene con steam l'accaduto
Bene anche se non mi sembrava una gran perdita, questi oggetti sono solo abbellimenti estetici, giusto?
archaon89x
03-01-2014, 11:18
Bene anche se non mi sembrava una gran perdita, questi oggetti sono solo abbellimenti estetici, giusto?
bè certo
ma hanno del valore, c'è tutto un mercato dietro agli oggetti di dota 2
shaka444
03-01-2014, 11:42
Si sono abbellimenti estetici che possono arrivare a costare "gran belle somme" :asd:
ombra666
03-01-2014, 12:46
che frustrazione però con il matchmaking.
alterno un'arata a una stompata... c'è sempre qualcuno che feeda. gente che va causale e poi è la prima volta che gioca quel pg. ho circa 600 ore di dota, un w/l rate circa a 1, e finisco con gente che feeda e che ha 50/100 ore di dota.
asd?
scusate lo sfogo.
GigoBoso
03-01-2014, 12:54
alterno un'arata a una stompata... c'è sempre qualcuno che feeda. gente che va causale e poi è la prima volta che gioca quel pg. ho circa 600 ore di dota, un w/l rate circa a 1, e finisco con gente che feeda e che ha 50/100 ore di dota.
asd?
scusate lo sfogo.
Si il matchmaking a volte fa queste cose...
io non mi reputo fortissimo però qualche centinaio di ore di gioco ce le ho e diciamo che cerco di non sfigurare.
Ieri per esempio le cose si sono invertite in una partita di quelle da ricordare in cui ho fatto la differenza con Naga, ma penso che avessi degli avevrsari noob perchè non hanno mai usato un anti magia.
lukazjee
03-01-2014, 13:44
asd?
scusate lo sfogo.
Se vuoi essere quasi sicuro di vincere vai mid, prendi un semicarry, vinci la lane in 5-6 minuti e comincia a gankare come un malato. Il 90% delle volte funziona. Alternativamente adda a me su steam: lukazjee
Si il matchmaking a volte fa queste cose...
io non mi reputo fortissimo però qualche centinaio di ore di gioco ce le ho e diciamo che cerco di non sfigurare.
Ieri per esempio le cose si sono invertite in una partita di quelle da ricordare in cui ho fatto la differenza con Naga, ma penso che avessi degli avevrsari noob perchè non hanno mai usato un anti magia.
Wtf? Suppongo che l'antimagia sia la bkb, comunque il 99% delle volte è la cosa più sbagliata di questo mondo usare la bkb sotto la song of siren ;D
ps. a breve suhttp://www.twitch.tv/beyondthesummit: TongFu vs Titan.
pps. Oggi i DK hanno reintrodotto DR in competitive! Col Buff(?) alla precision aura si possono fare belle cose con una lineup aggressiva!
ombra666
03-01-2014, 14:06
Se vuoi essere quasi sicuro di vincere vai mid, prendi un semicarry, vinci la lane in 5-6 minuti e comincia a gankare come un malato. Il 90% delle volte funziona. Alternativamente adda a me su steam: lukazjee
stasera ti addo, non ti aspettare chissà che, mi reputo abbastanza scarso ma almeno gioco con la testa... piuttosto che feedare gioco più difensivo/passivo.
il mid è il ruolo che nella mia scarsaggine mi viene meglio, adesso sto imparando i tempi giusti per i gank (i primi tempi scendevo o salivo quando le linee stavano per essere pushate verso torre nemica).
CIAO :D
guant4namo
04-01-2014, 08:45
Un semicarry per arare tutti mid quale può essere? :) cosi provo anche io questa strategia
GigoBoso
04-01-2014, 09:04
Un semicarry per arare tutti mid quale può essere? :) cosi provo anche io questa strategia
dipende chi ti trovi di fronte... per esempio a volte ci sono dei pudge incredibilmente forti...
Per antimagia, intendevo tutte quelle magie che ammutoliscono le tue magie.
guant4namo
04-01-2014, 11:25
dipende chi ti trovi di fronte... per esempio a volte ci sono dei pudge incredibilmente forti...
Infatti a volte mi trovo di fronte pudge assurdi..che arano a bestia! :(
lukazjee
04-01-2014, 15:06
Per carriare andando sul sicuro shadow fiend (è fottutamente non sense): per darti un idea ieri mi sono messo a feeddare huskar in mid dandogli 5-6 kill, alla fine con due autoattack abbattevo gli altri loro eroi, ed 1v1 ad huskar lo devastavo (ho feeddato volontariamente ma avevo più livelli di tutti, questo per farti capire il livello della gente in pub). Con SF basta ti fai la bkb (e lo sai giocare un minimo) fai triplekill ogni teamfight (fa danni anche solo con la [D] e senza oggetti).
Altri che mi piacciono sono storm spirit (alta mobilità ed ottimi CC, cosa vuoi di più?) e invoker (se con invoker prendi livelli vinci i teamfight solo).
Se poi vuoi affidarti sul carry del team e fargli prendere livelli usa Puck o Magnus (se vinci nettamente mid puoi anche usarli come carry)(soprattutto se con Puck hai Blink+Dagon in 15 minuti xD).
Pudge in late è inutile... e se non gli fai fare kill è inutile per tutto il match (se lo trovi contro prendi un Puck o Storm Spirit o una QoP e prima del livello 6 ha già ragequittato xD).
Assurdi per quanto sono scarsi vuoi dire? Io ne trovo almeno uno ogni 2 partite... fino ad oggi uno semidecente non l'ho visto, l'unica speranza che hanno di fare kill è gankare i tuoi compagni ritardati che sanno di essere contro pudge e non piazzano ward, e poi ti incolpano perchè non hai chiamato l'SS (wtf ma la mappa non la guardi?)).
L'unico problema per i mid in pub sono le CM roamer, ma basta memorizzi il loro colore sulla mappa e lo stato della lane capisci se ti stanno per gankare.
ombra666
04-01-2014, 15:20
L'unico problema per i mid in pub sono le CM roamer, ma basta memorizzi il loro colore sulla mappa e lo stato della lane capisci se ti stanno per gankare.
ahahaha ho giocato per la prima volta in pub cm l'altra sera, radiant bot trilane, facevo dentro e fuori jungle e il team avversario aveva lasciato sniper in solo suicidial lane..... che idiozia... senza stivali con slow cm + frostbite è durato poco. ho chiuso bkb e forcestaff senza problemi, ma non c'è neanche stato bisogno di usare la ulti... :asd:
lukazjee
04-01-2014, 19:38
Stavo girando sul forum italiano di LoL per farmi qualche risata (omg LoL hater! Dota suck omg omg u can deny ur allies omg Popstar Ahri OP omg omg LoLRuLeZ1!11!11!1!!) ed ho trovato questo: https://dl.dropboxusercontent.com/u/21545757/Welcome%20to%20Dota.pdf. (la guida di purge@korea4ezmoney tradotta in italiano ò.ò)
Devo cominciare a riconsiderarlo questo gioco ;D
qualcuno vuole giocare in team??? mi sto rompendo di ritardati russi di merda.
mandate pm
guant4namo
05-01-2014, 15:50
Per carriare andando sul sicuro shadow fiend (è fottutamente non sense): per darti un idea ieri mi sono messo a feeddare huskar in mid dandogli 5-6 kill, alla fine con due autoattack abbattevo gli altri loro eroi, ed 1v1 ad huskar lo devastavo (ho feeddato volontariamente ma avevo più livelli di tutti, questo per farti capire il livello della gente in pub). Con SF basta ti fai la bkb (e lo sai giocare un minimo) fai triplekill ogni teamfight (fa danni anche solo con la [D] e senza oggetti).
Altri che mi piacciono sono storm spirit (alta mobilità ed ottimi CC, cosa vuoi di più?) e invoker (se con invoker prendi livelli vinci i teamfight solo).
Se poi vuoi affidarti sul carry del team e fargli prendere livelli usa Puck o Magnus (se vinci nettamente mid puoi anche usarli come carry)(soprattutto se con Puck hai Blink+Dagon in 15 minuti xD).
Prenderò i tuoi consigli e ti farò sapere ;)
Assurdi per quanto sono scarsi vuoi dire? Io ne trovo almeno uno ogni 2 partite... fino ad oggi uno semidecente non l'ho visto, l'unica speranza che hanno di fare kill è gankare i tuoi compagni ritardati che sanno di essere contro pudge e non piazzano ward, e poi ti incolpano perchè non hai chiamato l'SS (wtf ma la mappa non la guardi?)).
Assurdi, nel senso che arano proprio..naturalmente dipende anche dalle persone che ho nel team.. alcune volte mi compaiono certi low ma da spaccare il pc :)
Salve a tutti, appena finita la mia prima partita a Dota2, umiliato è dir poco :D
Come posso fare per imparare a giocare, ok ho fatto il tutorial, ma per migliorare...help!
per chi volesse addarmi, hsh1979 - non sono forte ma ho qualche ora di esperienza alle spalle
ps io non faccio la recluta di nessuno, invitatemi solo per game 5v5 o vs bot al massimo
Necroticism
06-01-2014, 12:25
Salve a tutti, appena finita la mia prima partita a Dota2, umiliato è dir poco :D
Come posso fare per imparare a giocare, ok ho fatto il tutorial, ma per migliorare...help!
Puoi leggere questa guida per una serie di consigli generali sul gioco: http://www.purgegamers.com/welcome-to-dota-you-suck
Per guide sui singoli eroi vai su dotafire o playdota ;)
Puoi leggere questa guida per una serie di consigli generali sul gioco: http://www.purgegamers.com/welcome-to-dota-you-suck
Grazie ora vedo!
SinapsiTXT
06-01-2014, 13:09
della guida di purge c'è stata la traduzione in italiano da parte del forum dota2.it e nella pagina indietro c'è stato lukazjee che ne ha linkato una versione tradotta (non so se la stessa).
I termini singoli è bene saperli in inglese ma se può tornargli utile capire meglio le meccaniche ha pure la possibilità di studiarsela meglio in italiano.
arano perche non usate wards nei punti giusti...
ombra666
08-01-2014, 16:43
arano perche non usate wards nei punti giusti...
esatto. feedare pudge è un attimo, ma si countera con wards (e, in mid, con l'od)
esatto. feedare pudge è un attimo, ma si countera con wards (e, in mid, con l'od)
ci puo andare pure lanaya o il legion e lo counteri tranquillamente o cmq basta piazzare le ward nella sua parte nei punti "bui"
SinapsiTXT
08-01-2014, 18:31
ci puo andare pure lanaya o il legion e lo counteri tranquillamente o cmq basta piazzare le ward nella sua parte nei punti "bui"
lanaya è un counterpick del pudge semmai, almeno nei livelli iniziali farma decisamente male rispetto al pudge.
GigoBoso
09-01-2014, 12:48
Ma legion commander come si usa sopratutto nella ultimate?
Quando lo prendo io o è con me fa pena mentre quando ce lo hanno gli avversari è fortissimo, quando si fa la ultimate per caso ci vuole il supporto dei compagni perchè sia decisiva al 100%?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.