PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dota 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

GigoBoso
05-08-2014, 12:45
Merlini è un ex proplayer adesso caster e commentatore (tra l'altro tornerà a giocare una season nei zephir al posto di purge che si prende una pausa)

http://dota2.gamepedia.com/Merlini
comunque quando stremma è molto interessante da vedere ed ha una ottima skill:
http://www.twitch.tv/merlinidota/

ma le fa in diretta?

PS: ma conviene fare solo mid non ranged?

ChioSa
05-08-2014, 13:01
ma le fa in diretta?

certo altrimenti che stream sarebbero? :asd:

PS: ma conviene fare solo mid non ranged?

in che senso? :help:

GigoBoso
05-08-2014, 13:10
certo altrimenti che stream sarebbero? :asd:

in che senso? :help:

nel senso se è consigliabile o meno fare il midder con un melee

ChioSa
05-08-2014, 13:20
nel senso se è consigliabile o meno fare il midder con un melee

dipende dal tipo di eroe mele, dalla tua skill e dall'eroe che ti trovi davanti nonché dalla skill del tuo nemico :D

Skulz
05-08-2014, 13:28
non so se è bravo o meno zenigata, però ricordo che in una ranked capitò in squadra con merlini (io seguivo lo stream) e dico solo che merlini lo prese per nabbo :asd:

Anche singsing non lo ama molto :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=XKIB_d2h0ZY

franksisca
05-08-2014, 16:20
semplicemente perche` nabbo (rispetto a loro...rispetto a me sara` un dio)...ha sfruttato le prime 10 partite per essere rankato alto e poi ha usato lo stesso eroe per tipo il 97% dei game...ditemi voi se si puo` diventare simpatici in questo modo

michelgaetano
05-08-2014, 17:00
semplicemente perche` nabbo (rispetto a loro...rispetto a me sara` un dio)...ha sfruttato le prime 10 partite per essere rankato alto e poi ha usato lo stesso eroe per tipo il 97% dei game...ditemi voi se si puo` diventare simpatici in questo modo

Zenigata ha oltre 5000 (cinquemila) partite sul suo profilo e io conosco almeno un account secondario avendoci giocato in squadra con quello. Con Treant peraltro le partite sono circa 1/5, non il 97 %.

Se pensate che la gente abbia MMR alto perché gli è andata bene col sistema e non sa giocare altri eroi mentre voi (parlo in generale, ho letto amenità incredibili queste ultime pagine) siete i grandi campioni che non sbocceranno mai per colpa di un sistema di calibrazione buggato, allora semplicemente vi state sopravvalutando e alla grandissima - sindrome questa ultra comune nel gioco/genere.

Z.e.t.
05-08-2014, 17:02
Fare team Road to Ti5 nel 2015 :asd:

RastaMan92
05-08-2014, 17:32
Zenigata ha oltre 5000 (cinquemila) partite sul suo profilo e io conosco almeno un account secondario avendoci giocato in squadra con quello. Con Treant peraltro le partite sono circa 1/5, non il 97 %.

Se pensate che la gente abbia MMR alto perché gli è andata bene col sistema e non sa giocare altri eroi mentre voi (parlo in generale, ho letto amenità incredibili queste ultime pagine) siete i grandi campioni che non sbocceranno mai per colpa di un sistema di calibrazione buggato, allora semplicemente vi state sopravvalutando e alla grandissima - sindrome questa ultra comune nel gioco/genere.

Si chiama effetto Dunning–Kruger.

Comunque considerando che ha poco più di 4800 game (non conosco eventuali altri account smurf) e di questi 1050 sono con treant, il suo secondo eroe più giocato ne ha meno di 200 (quindi meno di 1\5 rispetto a treant) e che su dota ci sono più di 100 eroi non dico che gioca solo treant ma se la gente dice che gioca quello molto spesso non puoi dargli tutti i torti :p Poi ovviamente se uno ha quel mmr sicuramente non lo ha raggiunto per sola fortuna, a meno di mmr boosting come si parlava qualche pagina fa ma non conosco appunto ne le metodologie ne il giocatore quindi non so dire se è il caso ma dato che un altro giocatore del suo team ha mmr molto alto credo che non sia il caso.

michelgaetano
06-08-2014, 09:46
Comunque considerando che ha poco più di 4800 game (non conosco eventuali altri account smurf) e di questi 1050 sono con treant, il suo secondo eroe più giocato ne ha meno di 200 (quindi meno di 1\5 rispetto a treant) e che su dota ci sono più di 100 eroi non dico che gioca solo treant ma se la gente dice che gioca quello molto spesso non puoi dargli tutti i torti :p

Leva Treant dal pool di eroi giocati, il tizio ha ancora oltre 4000 partite col resto degli eroi. Di che si sta parlando?

Il problema come ho detto è chi sindaca senza cognizione di causa, perché col tizio in questione non ci ha giocato e non si è neanche preso la briga di cercare un replay (o starebbe parlando diversamente). E via a dire che magari boosta, che gli è girata bene la calibration phase, che è mono eroe e chiaramente a Dota non sa giocare e chissà quale altra porcata non è stata postata (non gli capitano i russi in squadra?).

Sono il primo a dire che andare di mono eroe è tra le peggiori cose che si possano fare, specie quando si inizia a giocare, ma ci sono contesti e contesti. Qui siamo seriamente ai livelli-fanghiglia di quelli che vanno dicendo che Bulldog non sa giocare altro che Prophet.

Poi ovviamente se uno ha quel mmr sicuramente non lo ha raggiunto per sola fortuna, a meno di mmr boosting come si parlava qualche pagina fa ma non conosco appunto ne le metodologie ne il giocatore quindi non so dire se è il caso ma dato che un altro giocatore del suo team ha mmr molto alto credo che non sia il caso.

Il boosting è relativamente recente come fenomeno, il tizio in questione ha 3 anni di Dota su Dotabuff e gioca 10 partite al giorno :fagiano:

Peraltro come pratica è tremendamente meno diffusa di quanto a leggere queste pagine sembri: salvo prendere un account ex novo non sai in cosa ti stai avventurando (scam etc), e dal punto di vista monetario si tratta seriamente di pagare cifre davvero alte per poi vedere immediatamente crollare il rating visto che non si appartiene a quel livello di skill e si farà perdere il team.

lukazjee
06-08-2014, 09:46
L'mmr non dice quanto è forte un player ma quanto egli è in grado di vincere partite venendo matchato con 9 persone a caso ;D, e questa è la migliore stima possibile per individuare il livello di un giocatore in un gioco di squadra ;D.
Se poi guardi la scena competitiva il tutto non significa assolutamente niente (un proplayer sarebbe da classificare tranquillamente 10k+): ad esempio i BBC (team di zenigata) hanno 3 player in top 10mmr (#1 w33, #6 padrinho, #8 zenigata) ma qualche giorno fa, in un team mmr, sono stati asfaltati dallo stack di Singu. E voi conoscete il livello di serietà di Singu n' co.
Nella Leaderboard cinese un mostro di player come ChuaN è "solamente" #183 e Sylar è #135. E questi sono uno dei support e uno dei carry più forti in Dota!

In pub basta chiedere per poter giocare Mid, non a caso io avrò l'85%+ game giocati mid. Ieri ho giocato TB mid, no fuckin' problem! Soul Keeper gank best gank!

The_Real_Poddighe
06-08-2014, 10:07
Bulldog non sa giocare

1v1 mid quando vuole, lo spacco... :asd:

Anche singsing non lo ama molto
https://www.youtube.com/watch?v=XKIB_d2h0ZY

Già a me SingSing stava sul cazzo, con quella faccia da topo mi fa pensare a Brown Jenkins, dopo questo video l'odio si moltiplica...
Certo che, che palle monoeroe, c'avrà ottanta pagine di treant, uaddyfaq???

franksisca
06-08-2014, 10:25

scusa e cosa sarebbe diverso da quello che ho detto io???

i primi 150 game di zenigata (lo conosco anche io ;) ) sono stati di treant con l'85% di winrate....ovvio che ha un mmr alto.

ripeto rispetto a me e` un dio, ma non e` sicuramente a livelli dei proplayer, e gia` in italia ne conosco almeno 3 meglio di lui (e ora sto giocando e frequentando la scena meno di prima per obblighi di lavoro.

non ho mai detto che il sistema di calibrazione e` buggato, ho detto solo che lui ha sfruttatoil fatto di usare un eroe che in earlygame ha un ottimo impatto, lo usa da dio, e quindi riusciva ad influire sulla partita anche con una posizione da 4-5. semplicemente questo.

Ripeto, potete dirmi quello che volete, ma per me non e` sicuramente un proplayer, un ottimo giocatore, sopra la media, top5 italia sicuramente, ma stop!!!

comunque sono tutte pippe mentali inutili...e` un gioco e bisogna divertirsi...100 mmr e 15000 a me cambiano poco...se ho voglia di avvelenarmi il fegato starto dota, se ho voglia di spaccarmi di bestemmie avvio cod4, se invece voglio riposarmi avvio batman e gg

GigoBoso
06-08-2014, 10:46
Per andare solo mid è richiesta molta esperienza e conoscenza degli eroi, ieri a mie spese ad esempio ho scoperto che in early 1vs1 Viper è più forte di Luna :(

lukazjee
06-08-2014, 10:50

i primi 150 game di zenigata (lo conosco anche io ;) ) sono stati di treant con l'85% di winrate....ovvio che ha un mmr alto.

ripeto rispetto a me e` un dio, ma non e` sicuramente a livelli dei proplayer, e gia` in italia ne conosco almeno 3 meglio di lui (e ora sto giocando e frequentando la scena meno di prima per obblighi di lavoro.

non ho mai detto che il sistema di calibrazione e` buggato, ho detto solo che lui ha sfruttatoil fatto di usare un eroe che in earlygame ha un ottimo impatto, lo usa da dio, e quindi riusciva ad influire sulla partita anche con una posizione da 4-5. semplicemente questo.

Ripeto, potete dirmi quello che volete, ma per me non e` sicuramente un proplayer, un ottimo giocatore, sopra la media, top5 italia sicuramente, ma stop!!!

comunque sono tutte pippe mentali inutili...e` un gioco e bisogna divertirsi...100 mmr e 15000 a me cambiano poco...se ho voglia di avvelenarmi il fegato starto dota, se ho voglia di spaccarmi di bestemmie avvio cod4, se invece voglio riposarmi avvio batman e gg

wut wut? esiste ancora cod4? Io ancora ogni tanto faccio pcw a cod2. Ma alla fine uno vale l'altro, sempre dietro ai muretti a camperare o a sfottere gli ungheresi/polacchi che ti sfondano i muri in faccia =(

Lo ripeto, se uno è bravo sale di mmr anche giocando da #5!!! Se poi vuoi salire velocemente è giusto andare di monoeroe! ricordo EE-sama full Storm Spirit per salire di mmr agli inizi. Alla fine molti top.eu sono arrivati alle loro posizioni usando pochissimi eroi. klasynky con broken tinker, w33 con meepo, Xcalibur con tinker + meepo. Il più divertente da guardare che randoma sempre e che parla alla chat negli stream rimane l'attuale #7 qojqva<3 ( secondo me è anche il miglior player NON Cinese)

Per andare solo mid è richiesta molta esperienza e conoscenza degli eroi, ieri a mie spese ad esempio ho scoperto che in early 1vs1 Viper è più forte di Luna :(
o.o no fckn comment r deserved 4 dis scit

michelgaetano
06-08-2014, 11:09

i primi 150 game di zenigata (lo conosco anche io ;)) sono stati di treant con l'85% di winrate....ovvio che ha un mmr alto.

:mbe:

Vedi che non riesci a trovare un solo post (di me o chi altro) in questo thread che abbia detto sia un pro dei livelli più alti - se lo era perché non è almeno in un T3 team?

Semplicemente è assurdo che gente che al confronto neanche sa stare nella mappa (confermato tu stesso che non sei minimamente al suo livello) vada a speculare sia un booster o un mono hero che abbia abusato il sistema (perché posso usare lo stesso eroe per i primi 150 match, ma quando vado ad usare un altro andrò a perdere e a bruciarlo, l'MMR).

E no, io il tizio non lo conosco, nè mi frega un accidente di lui o della scena italiana (pur conoscendo gente nei top team). Averci giocato molto tempo fa e brevemente non me lo fa conoscere nè mi affilia a lui in alcuna maniera.

Se sono "pippe mentali inutili" a che pro postarvi a riguardo?

Dota è questo, scegliete se parteciparvi o meno perché così state solo dicendo tutto e il contrario di tutto.

GigoBoso
06-08-2014, 11:19

Non so se si era capito ma il mio esempio voleva farvi capire che il giocatore forte che va 1 vs 1 mid, sa già chi dei 2 eroi è più forte in un testa-testa

franksisca
06-08-2014, 11:30
:mbe:

Vedi che non riesci a trovare un solo post (di me o chi altro) in questo thread che abbia detto sia un pro dei livelli più alti - se lo era perché non è almeno in un T3 team?

Semplicemente è assurdo che gente che al confronto neanche sa stare nella mappa (confermato tu stesso che non sei minimamente al suo livello) vada a speculare sia un booster o un mono hero che abbia abusato il sistema (perché posso usare lo stesso eroe per i primi 150 match, ma quando vado ad usare un altro andrò a perdere e a bruciarlo, l'MMR).

E no, io il tizio non lo conosco, nè mi frega un accidente di lui o della scena italiana (pur conoscendo gente nei top team). Averci giocato molto tempo fa e brevemente non me lo fa conoscere nè mi affilia a lui in alcuna maniera.

Ok psemplicemente e` stato fatotil suo nome come plaeyr italiano piu` forte, in base al suo mmr. ed io dico che "imho" non essendo il piu` forte il suo mmr non e` sinonimo di valore. stiamo dicendo la stessa cosa probabilmente
Se sono "pippe mentali inutili" a che pro postarvi a riguardo?

Dota è questo, scegliete se parteciparvi o meno perché così state solo dicendo tutto e il contrario di tutto.

mi sono espresso male...sono pippe mentali inutili perche` per me hanno lostesso valore della discussione "eh l'italia ha giocato male perche` non ha portato Destro in nazionale o perche` era meglio il 4-4-2 del 3-5-2"...sono chiacchiere da bar!!!

Certo che posto perche` la discussione e` interessante e mi piace chiacchierare (virtualmente) dove ognuno professa la sua idea in modo corretto ed educato (in questo siamo tutti bravissimi :sofico: :sofico: :sofico: )! Credo che nessuno di noi aspiri a diventare un pro di dota2, quindi mi sento in mezzo a tanti tifosi e appassionati di calcio che giocano a calcetto epr emulare i loro beniamini,noi abbiamo la fortuna di fare lo stessoidentico gioco e abbiamo un riscontro numerico rispetto ai pro.

Comunque cod4 spacca ancora...ogni giorno siamo almeno 6-7 server da 20 pieni....certo organizzare una pcw e` complesso, ma perfun e rosicare contro i camperoni va benissimo :D

basta OT

GigoBoso
06-08-2014, 11:36
Va bè che zenigata era il più forte italiano lo avevo detto io, semplicemente guardando le classifiche, non sapevo neppure che esistessero dei team italiani.

I'm really really noob !

RastaMan92
06-08-2014, 17:30
Leva Treant dal pool di eroi giocati, il tizio ha ancora oltre 4000 partite col resto degli eroi. Di che si sta parlando?

Il problema come ho detto è chi sindaca senza cognizione di causa, perché col tizio in questione non ci ha giocato e non si è neanche preso la briga di cercare un replay (o starebbe parlando diversamente). E via a dire che magari boosta, che gli è girata bene la calibration phase, che è mono eroe e chiaramente a Dota non sa giocare e chissà quale altra porcata non è stata postata (non gli capitano i russi in squadra?).

Sono il primo a dire che andare di mono eroe è tra le peggiori cose che si possano fare, specie quando si inizia a giocare, ma ci sono contesti e contesti. Qui siamo seriamente ai livelli-fanghiglia di quelli che vanno dicendo che Bulldog non sa giocare altro che Prophet.

Il boosting è relativamente recente come fenomeno, il tizio in questione ha 3 anni di Dota su Dotabuff e gioca 10 partite al giorno :fagiano:

Peraltro come pratica è tremendamente meno diffusa di quanto a leggere queste pagine sembri: salvo prendere un account ex novo non sai in cosa ti stai avventurando (scam etc), e dal punto di vista monetario si tratta seriamente di pagare cifre davvero alte per poi vedere immediatamente crollare il rating visto che non si appartiene a quel livello di skill e si farà perdere il team.

Ma in fatti non venire a fare a me questo discorso, io appunto non conoscendo il giocatore sono sicuro che dopo aver giocato 5000 partite a prescidnere dall'eroe sicuramente è un ottimo giocatore di dota ^^

Bulldog sa giocare anche LD :sofico:

L'mmr non dice quanto è forte un player ma quanto egli è in grado di vincere partite venendo matchato con 9 persone a caso ;D, e questa è la migliore stima possibile per individuare il livello di un giocatore in un gioco di squadra ;D.
Se poi guardi la scena competitiva il tutto non significa assolutamente niente (un proplayer sarebbe da classificare tranquillamente 10k+): ad esempio i BBC (team di zenigata) hanno 3 player in top 10mmr (#1 w33, #6 padrinho, #8 zenigata) ma qualche giorno fa, in un team mmr, sono stati asfaltati dallo stack di Singu. E voi conoscete il livello di serietà di Singu n' co.
Nella Leaderboard cinese un mostro di player come ChuaN è "solamente" #183 e Sylar è #135. E questi sono uno dei support e uno dei carry più forti in Dota!

In pub basta chiedere per poter giocare Mid, non a caso io avrò l'85%+ game giocati mid. Ieri ho giocato TB mid, no fuckin' problem! Soul Keeper gank best gank!

Certo support non lo sai giocare, meglio farti andare in solo (mid\offlane) così non giochiamo 4v5 no Kappa :Prrr:

Altro pro player streamer forte, simpatico e che dice cose interessanti è Aui 2000. Sing è simpatico ma i suoi stream vanno guardati solo se si ha voglia di cazzegiare :D

GigoBoso
07-08-2014, 15:34
Non so se si era capito ma il mio esempio voleva farvi capire che il giocatore forte che va 1 vs 1 mid, sa già chi dei 2 eroi è più forte in un testa-testa

Ho visto che questa mia considerazione non interessa molto, provo a riproporla sotto forma di domanda.

Che voi sappiate esiste uan specie di tabella dove i vari eroi di dota2 vengono messi a confronto in un 1 vs 1, giusto per farsi un idea di chi è più forte?

ombra666
07-08-2014, 16:57
Ho visto che questa mia considerazione non interessa molto, provo a riproporla sotto forma di domanda.

Che voi sappiate esiste uan specie di tabella dove i vari eroi di dota2 vengono messi a confronto in un 1 vs 1, giusto per farsi un idea di chi è più forte?

mid una volta che vai un po' avanti con l'esperienza puoi ignorare la storia pick/counterpick secondo me...
ovvio ci sono le "bestie nere" del mid, ma alla fine se i support ruotano anche se stai sucando ti puoi fare la kill sull'avversario.

comunque ci sono mid e loro counter, tipo viper vs ta, l'od che spesso è un po' una rottura e così via... a me sinceramente neanche vengono in mente.
se di la non c'è pudge, prendi una DP e vinci automaticamente il mid :asd:

GigoBoso
08-08-2014, 11:22
capisco, comunque l'mmr è fallato, ecco la mia storia:

esordio noob nel ranked con 1440 mmr, poi con il passare dei mesi sono molto migliorato molto come giocatore, ma clamorosamente invece di salire sono sceso a 1200 mmr

lukazjee
08-08-2014, 20:25
Live su http://www.twitch.tv/heflatv2 per la JoinDota League.eu Season 3 il match tra Balcan Bears Corleone e Osliki Gaming.
w33 padrinho zenigata vs Inkvizitor CHOMY Bignum (7.4k+6.7k+6.6k vs. 6.3k+6k+6k)

The_Real_Poddighe
09-08-2014, 12:38
sono sicuro che dopo aver giocato 5000 partite a prescidnere dall'eroe sicuramente è un ottimo giocatore di dota

Ho incontrato gente con OTTOMILIARDI di partite, a stento riuscivano a rightclickare per muoversi...
Il numero di partite non è indicativo, il livello non è indicativo, niente di quello che appare sul profilo di un giocatore è indicativo.
Fatevene una ragione.

RastaMan92
10-08-2014, 04:27
Live su http://www.twitch.tv/heflatv2 per la JoinDota League.eu Season 3 il match tra Balcan Bears Corleone e Osliki Gaming.
w33 padrinho zenigata vs Inkvizitor CHOMY Bignum (7.4k+6.7k+6.6k vs. 6.3k+6k+6k)

Come è finita?

Ho incontrato gente con OTTOMILIARDI di partite, a stento riuscivano a rightclickare per muoversi...
Il numero di partite non è indicativo, il livello non è indicativo, niente di quello che appare sul profilo di un giocatore è indicativo.
Fatevene una ragione.

Certo che è indicativo, non è definitivo ma sicuramente serve a farsi un'idea iniziale, se tu dovessi scegliere tra un giocatore con 300 partite e uno 5000 partite quale preferiresti? Il livello non è indicativo ci mancherebbe, l'mmr è indicativo, anch'esso non definitivo ma molto indicativo, molto più del numero di partite giocate ovviamente.

lukazjee
10-08-2014, 21:21

Come è finita?
Come vuoi che sia finita? Vuoi paragonare dei giocatori professionisti che hanno giocato in T2 e T3 team a delle pubstar che scalano il rank con un solo eroe?

Senza parlare di Inkvizitor che mi ha impressionato già tempo fa negli Insane Gaming (ha fatto molto bene in più di un torneo); questo russo merita in T1 team!!!
Anche CHOMY e Bignum giocavano negli Insane, mentre Judo e Obiwanbanan giocavano negli AHEAD (quelli CIS)!!!!

RastaMan92
11-08-2014, 18:39
Come vuoi che sia finita? Vuoi paragonare dei giocatori professionisti che hanno giocato in T2 e T3 team a delle pubstar che scalano il rank con un solo eroe?

Senza parlare di Inkvizitor che mi ha impressionato già tempo fa negli Insane Gaming (ha fatto molto bene in più di un torneo); questo russo merita in T1 team!!!
Anche CHOMY e Bignum giocavano negli Insane, mentre Judo e Obiwanbanan giocavano negli AHEAD (quelli CIS)!!!!

Che ne so io ;) Non ho il tempo ne l'interesse di guardare leghe minori quindi non conosco i team, in questo caso mi era venuta la curiosità dato che in questi giorni si era parlato di quel team.

lukazjee
12-08-2014, 08:04
Che ne so io ;) Non ho il tempo ne l'interesse di guardare leghe minori quindi non conosco i team, in questo caso mi era venuta la curiosità dato che in questi giorni si era parlato di quel team.

I players degli OsG hanno tutti giocato in T2-T3 teams ed hanno quindi partecipato ad alcuni dei tornei più importanti di Europa, non solo a leghe minori! Che poi non siano arrivati alle fasi finali questo è un altro discorso ;D;D;D;D;D

Team Tinker incoming. Questa è la line-up del team che parteciperà alla i-League:
- pajkatt
- Xcalibur
- qojqva
- SingSing
- Bulba

Li ho messi nelle possibili rispettive posizioni, ma nei loro team sono tutti core quindi nulla può esser certo.

franksisca
12-08-2014, 15:33
I players degli OsG hanno tutti giocato in T2-T3 teams ed hanno quindi partecipato ad alcuni dei tornei più importanti di Europa, non solo a leghe minori! Che poi non siano arrivati alle fasi finali questo è un altro discorso ;D;D;D;D;D

Team Tinker incoming. Questa è la line-up del team che parteciperà alla i-League:
- pajkatt
- Xcalibur
- qojqva
- SingSing
- Bulba

Li ho messi nelle possibili rispettive posizioni, ma nei loro team sono tutti core quindi nulla può esser certo.

singolarmente, gran bella lineup....vediamo come si integrano

The_Real_Poddighe
13-08-2014, 12:38
tra un giocatore con 300 partite e uno 5000 partite quale preferiresti?

Quello che parla inglese, anche se con 3 partite all'attivo. :asd:

l'mmr è indicativo

None, non si valuta un player da un numeretto, è la morte del gaming online.

MarcoGenova
13-08-2014, 14:13
Quello che parla inglese, anche se con 3 partite all'attivo. :asd:

None, non si valuta un player da un numeretto, è la morte del gaming online.

La morte del gaming online é il basso livello di sfida semmai....ti vorrei vedere fare 10 partite online contro gente che ha appena iniziato se ti diverti!Il bello del gaming online e il livello di sfida e la competitività che ne deriva, ergo secondo me il numeretto é fondamentale in un gioco online, anzi, a me sprona a giocare meglio!É ti dirò di più, generalmente i giochi ad accumulo del "numeretto" sono quelli che mi annoiano prima visto che e premiato solo chi gioca tanto!

Sistemi come quelli di dota li metterei in tutti i giochi online fosse per me!

The_Real_Poddighe
13-08-2014, 14:36
La morte del gaming online é il basso livello di sfida semmai...

Eccolì là, dall'oggi al domani tutti proplayers. :asd:

ti vorrei vedere fare 10 partite online contro gente che ha appena iniziato se ti diverti!

Non ho mai visto gente vincere easy e lamentarsi, semmai il contrario.

Il bello del gaming online e il livello di sfida e la competitività che ne deriva, ergo secondo me il numeretto é fondamentale in un gioco online, anzi, a me sprona a giocare meglio!É ti dirò di più, generalmente i giochi ad accumulo del "numeretto" sono quelli che mi annoiano prima visto che e premiato solo chi gioca tanto!

Non riesco a seguire la tua logica, scusa.
Per me questa disperata ricerca della "Competitività" è uno dei motivi del declino.

La gente è assurda, vogliono le robe social, poi quando devi sbatterti a organizzare con le persone vere, vogliono i sistemi automatici... :asd:
Ho giocato a UrT per 20 anni, volevi una PCW, loggavi Irc spammavi e si giocava.
Perchè non si riesce a fare lo stesso con DOTA?
Il mistero, anzi no, i numeretti; c'hai il numeretto più basso del mio, non ti voglio vedere... lol

andrew1488
13-08-2014, 14:52
Il bello quando vinci easy è quando hai un team che gira bene. Non quando gli altri feedano gratis e non sanno giocare.

MarcoGenova
13-08-2014, 15:05
Eccolì là, dall'oggi al domani tutti proplayers. :asd:

Non ho mai visto gente vincere easy e lamentarsi, semmai il contrario.

Non riesco a seguire la tua logica, scusa.
Per me questa disperata ricerca della "Competitività" è uno dei motivi del declino.

La gente è assurda, vogliono le robe social, poi quando devi sbatterti a organizzare con le persone vere, vogliono i sistemi automatici... :asd:
Ho giocato a UrT per 20 anni, volevi una PCW, loggavi Irc spammavi e si giocava.
Perchè non si riesce a fare lo stesso con DOTA?
Il mistero, anzi no, i numeretti; c'hai il numeretto più basso del mio, non ti voglio vedere... lol

Veramente senza parole.......sei mai stati il primo al mondo in un gioco?O almeno fra i primi 20 o 50...?O parli di proplayers perché lo hai letto da qualche parte.....?

Io se vinco easy mi lamento si, eccome se mi lamento!Te evidentemente la cosa la cosa la trovi gratificante, beato te!

Quelli di irc erano altri tempi, le comunità online e i giocatori sono aumentate a dismisura.

Il discorso non é "non ti voglio,vedere" ma il giocare contro gente del tuo stesso livello, pensavo di essermi spiegato prima.

E comunque non c'è bisogno né di fare il superiore né il veterano esperto di giochi, ti dicevo il mio punto di vista, puoi certamente trovarlo non condivisibile, ma cerchiamo di non degenerate in tristi battute

Z.e.t.
13-08-2014, 15:13
La morte del gaming online é il basso livello di sfida semmai....ti vorrei vedere fare 10 partite online contro gente che ha appena iniziato se ti diverti!Il bello del gaming online e il livello di sfida e la competitività che ne deriva, ergo secondo me il numeretto é fondamentale in un gioco online, anzi, a me sprona a giocare meglio!É ti dirò di più, generalmente i giochi ad accumulo del "numeretto" sono quelli che mi annoiano prima visto che e premiato solo chi gioca tanto!

Quota le prime righe, per il resto il numeretto è relativo.

MarcoGenova
13-08-2014, 16:24
Quota le prime righe, per il resto il numeretto è relativo.

Forse nel 10% dei casi.....quando ero tra i primi 20 in 1v1 in total war il numeretto non era relativo, incontravi gente brava senza mi e senza ma.....bho molti credono che il numeretto e una cosa buttata lì tanto per aggiungere righe di codice a un gioco, a me pare una parte fondamentale del bilanciamento online.

Z.e.t.
13-08-2014, 18:03
Forse nel 10% dei casi.....quando ero tra i primi 20 in 1v1 in total war il numeretto non era relativo, incontravi gente brava senza mi e senza ma.....bho molti credono che il numeretto e una cosa buttata lì tanto per aggiungere righe di codice a un gioco, a me pare una parte fondamentale del bilanciamento online.

Quel numeretto è facilmente "aggirabile" tramite Boosting.
Sai quanti ne ho visti nei picchiaduro che creavano un secondo profilo e si boostavano i punti?

andrew1488
13-08-2014, 18:49
Ma spiegatemi come cavolo è possibile perderne 5 di fila e ad ogni partita mi trovo in squadra dei feedoni.. E dall'altra parte sempre e dico sempre almeno uno smurf? Uno cerca di giocare bene tiene la lane e poi appena salta una nostra torre scatta dalla altra parte il team push sulle lane.... Capito la sfiga ma qui si rasenta il patetico... A volte mi si avvicina il cursore su uninstall

ombra666
13-08-2014, 18:59
Ma spiegatemi come cavolo è possibile perderne 5 di fila e ad ogni partita mi trovo in squadra dei feedoni.. E dall'altra parte sempre e dico sempre almeno uno smurf? Uno cerca di giocare bene tiene la lane e poi appena salta una nostra torre scatta dalla altra parte il team push sulle lane.... Capito la sfiga ma qui si rasenta il patetico... A volte mi si avvicina il cursore su uninstall

cerca di giocare sempre almeno con 1 o 2 amici.
altrimenti è così, è così in tutti i giochi online, con la differenza che in sparatutto o altri puoi quittare istant, su dota ti tocca rosicare dall'inizio alla fine :asd:

bizzy89
13-08-2014, 19:11
Se qualcuno vuole giocare mi invii il suo id steam in pm che lo aggiungo, siamo un paio di persone, almeno si gioca in 5.

MarcoGenova
13-08-2014, 19:30
Quel numeretto è facilmente "aggirabile" tramite Boosting.

Sai quanti ne ho visti nei picchiaduro che creavano un secondo profilo e si boostavano i punti?

Ma anche qua puoi pagare per farti boostare il profilo, e se non paghi ci sono i cheat ecc ecc....ma questo non vuol dire che va levato il ranking dai giochi solo per qualche fallito che come al solito mastruzza!

Z.e.t.
13-08-2014, 19:38
Se qualcuno vuole giocare mi invii il suo id steam in pm che lo aggiungo, siamo un paio di persone, almeno si gioca in 5.

il mio :http://steamcommunity.com/profiles/76561198108494779

SinapsiTXT
13-08-2014, 20:43
Ma anche qua puoi pagare per farti boostare il profilo, e se non paghi ci sono i cheat ecc ecc....ma questo non vuol dire che va levato il ranking dai giochi solo per qualche fallito che come al solito mastruzza!

1. non ci sono cheat in questo gioco
2. anche se paghi per farti salire di rating, una volta riacquistato il profilo scenderai nuovamente al livello che ti compete/spetta

Il rating in dota non va tolto, andrebbe però migliorato, bisognerebbe ad esempio mettere un numero variabile che va da +/- 20 a +/- 30, basandosi su alcuni valori come "k/d/a ; lh ; exp/min", dare (o togliere) a tutti una cifra fissa non è un modo preciso per valutare le performance di un giocatore.

MarcoGenova
13-08-2014, 21:57
2. anche se paghi per farti salire di rating, una volta riacquistato il profilo scenderai nuovamente al livello che ti compete/spetta

Il rating in dota non va tolto, andrebbe però migliorato, bisognerebbe ad esempio mettere un numero variabile che va da +/- 20 a +/- 30, basandosi su alcuni valori come "k/d/a ; lh ; exp/min", dare (o togliere) a tutti una cifra fissa non è un modo preciso per valutare le performance di un giocatore.

1. lo so che non ci sono cheat, ho quasi 2000 ore di gioco, non sono tante ma un pó ci ho giocato, rispondevo all'altro ragazzo in modo generale visto che aveva tirato in ballo un picchiaduro, ma grazie di avermelo fatto notare

2. si direi che e normale, si parlava solo del fatto di come si potesse barare in sto gioco, ma grazie di avermelo spiegato

Sul rating peró hai ragione, niente da dire, andrebbe migliorato

shaka444
13-08-2014, 22:02
OMFG this is just epic

http://imgur.com/VlEt3ai

:asd: :asd: :asd:

SinapsiTXT
13-08-2014, 22:47
1. lo so che non ci sono cheat, ho quasi 2000 ore di gioco, non sono tante ma un pó ci ho giocato, rispondevo all'altro ragazzo in modo generale visto che aveva tirato in ballo un picchiaduro, ma grazie di avermelo fatto notare

2. si direi che e normale, si parlava solo del fatto di come si potesse barare in sto gioco, ma grazie di avermelo spiegato

Sul rating peró hai ragione, niente da dire, andrebbe migliorato

Mi mancano 50 ore per raggiungere le 3000 ore, togliendo poi il counter time non proprio preciso di steam e molte decine di ore ad aspettare il mm direi che sulle ore posso anche dire la mia :asd: se scrivi nel t3d di dota2 su cheat è logico che pensare che il discorso si possa applicare al gioco in questione :asd:

"barare" sulla questione del rating non è proprio esatto, non credo che anche in altri giochi multiplayer dove esiste un rating e una classifica non ci siano fenomeni di questo tipo (penso a giochi come Starcraft II ad esempio), il discorso è che questo fenomeno è difficilmente arginabile, certo si potrebbero mettere dei controlli sugli ip ma poi per arginare quanti cretini che usano quel sistema? secondo me non sono così in tanti a farsi trainare l'account o comprarsi un account con un mmr elevato, ripeto chi si trova a un mmr che non può reggere finirà per forza di cose sul pesare sulla squadra, sbilanciando il team e facendolo perdere, troverà l'esperienza molto molto frustante e alla fine ritornerà ai livelli che gli spettano.

I problemi in dota sono altri, non ci sono "premi" particolari per i giocatori cordiali e collaborativi, hanno puntato più su un sistema di "report" che su un sistema di "reputazione". Certo i comment esistono ma purtroppo all'inizio sono stati abusati (si potevano dare comment su tutte le categorie e si potevano dare anche a giocatori incontrati in chat e mai visti in game).

Skulz
15-08-2014, 01:54
secondo me non sono così in tanti a farsi trainare l'account o comprarsi un account con un mmr elevato

Se guardi sui forum che vendono questi servizi scoprirai che la situazione è molto differente. Inoltre farsi boostare un account costa davvero troppo, con "solo" 40-50 euro hai un account nuovo sui 4.5k-5k, il boost a pagamento invece costa pure 10-15 euro per 100 punti. Certo sicuramente la percentuale di giocatori che comprano un account sarà bassissima, ma anche lo 0.1% significa un gran numero di persone in un gioco popolato come dota.

Questo ovviamente non significa che bisogna scoraggiarsi o pensar male del sistema, solo che fa triste anche solo che ci sian situazioni del genere :cry:, come il top 1 in europa qualche mese fa che si è rivelato un account creato apposta da un sito che vende questo servizio ed ha voluto dimostrare di poter arrivare al rank più alto senza che valve potesse individuarlo (è stato poi bannato ma solo perchè numerose persone spiando il profilo dotabuff (lasciato pubblico per questo motivo) hanno notato numerose irregolarità).

Alcuni cheats ci sono, quali e quanti non saprei dirti ma ovviamente sono cose "abbastanza limitate". Uno di cui sono venuto a conoscenza di recente permette di sapere esattamente quanti lh/deny hanno alleati e nemici, se ne parlato tipo 2 settimane fa, magari lo han già arginato. Ovviamente non esiste roba grossa come reset dei cooldown delle skills, volo, visione totale della mappa etc. lol.

SinapsiTXT
15-08-2014, 02:01
io invece perdo la fiducia negli sviluppatori di valve quando vedo patch da 250 mega che non introducono una beata fava di niente, certo voi mi direte che questi 250 mega magari non sono incrementativi ma "sostituiscono" altri 250 mega già installati però... vogliamo credere che 250 mega sono per fixare bug o glitch grafici? quanti di quei mega invece dipendono per tutte le cazzatine grafiche introdotte in ogni maledetta cassa? che è normale che un gioco come DOTA2 abbia una cartella di installazione che pesa più di 10 giga?

shaka444
15-08-2014, 04:53
io invece perdo la fiducia negli sviluppatori di valve quando vedo patch da 250 mega che non introducono una beata fava di niente, certo voi mi direte che questi 250 mega magari non sono incrementativi ma "sostituiscono" altri 250 mega già installati però... vogliamo credere che 250 mega sono per fixare bug o glitch grafici? quanti di quei mega invece dipendono per tutte le cazzatine grafiche introdotte in ogni maledetta cassa? che è normale che un gioco come DOTA2 abbia una cartella di installazione che pesa più di 10 giga?

E' così ormai dalla notte dei tempi e andrà sempre peggio, ricordo ancora quando all'inizio della beta (3 anni fa tipo) dota 2 pesava solo 3 gb (forse anche meno se non ricordo male).

Ora ormai ad ogni patch che esce il primo commento sul reddit è "Literally Nothing" :asd: , ridiamo per non piangere ^^

EDIT Ora han creato direttamente l'account literrally nothing :asd:

http://it.reddit.com/r/DotA2/comments/2dl66l/dota_2_updates_main_test_client_august_13_2014/

Skulz
17-08-2014, 15:28
Si son ritirati sia burning (http://www.tapugames.it/news.php?readmore=189)che rotk (http://www.tapugames.it/news.php?readmore=191), addio a 2 leggende :cry:

The_Game1015
17-08-2014, 16:12

lasciamo perderde, questa settimana è stata qualcosa di ridicolo... è praticamente qualche mese che gioco a dota e che ho ripreso a giocare in generale, avevo appeso il joypad al chiodo :)
mai visto e sentito un moba, al livello 13 mi da 1500 di rank solo, giustissimo, confrontandomi con altri miei amici che hanno rank 2500 fino ai 3300 e giocando con loro so perfettamente di non essere all'altezza e la vedo la differenza in game.
ma il problema grosso sono i feeder, questa settimana che sono in ferie ho giocato molto, ero riuscito ad arrivare a 1700 punti... in tutta la settimana avrò vinto si e no 3 partite in ranked, e perse almeno una 15, andando a sbattere a circa 1375 punti.
in ogni partita, e dico ogni singola partita, avevo in squadra almeno un player che faceva 1-10, se non due.

il problema è che per quanto ti puoi impegnare, o sei un gesu cristo sceso in terra, o la partita da solo non la vincerai mai, di conseguenza non si alzerà mai il tuo rank e non arginerai mai questo fenomeno. per come la vedo io, è corretto il sistema di mmr, ma è sbagliata l'assegnazione dei punti, non andrebbero tolti e dati ad ogni partita, ma gestiti a seconda della performance del singolo, se nel team hai un feeder che fa 1-10 è giusto toglierli 25 punti, ma se il divario tra kill-death non fosse superiore a 5 ad esempio, si potrebbe non perdere niente, mentre se il punteggio è a tuo favore con più di 5 kill in confronto alle death, allora te ne vengono assegnati 25.

l'ultima 5 min fa, io con skywrath 3-6, il resto del team death profet, pudge, weaver e distruptor 2-11 2-15 3-11 3-12

bella partita:rolleyes:

Z.e.t.
17-08-2014, 17:24
lasciamo perderde, questa settimana è stata qualcosa di ridicolo... è praticamente qualche mese che gioco a dota e che ho ripreso a giocare in generale, avevo appeso il joypad al chiodo :)
mai visto e sentito un moba, al livello 13 mi da 1500 di rank solo, giustissimo, confrontandomi con altri miei amici che hanno rank 2500 fino ai 3300 e giocando con loro so perfettamente di non essere all'altezza e la vedo la differenza in game.
ma il problema grosso sono i feeder, questa settimana che sono in ferie ho giocato molto, ero riuscito ad arrivare a 1700 punti... in tutta la settimana avrò vinto si e no 3 partite in ranked, e perse almeno una 15, andando a sbattere a circa 1375 punti.
in ogni partita, e dico ogni singola partita, avevo in squadra almeno un player che faceva 1-10, se non due.

il problema è che per quanto ti puoi impegnare, o sei un gesu cristo sceso in terra, o la partita da solo non la vincerai mai, di conseguenza non si alzerà mai il tuo rank e non arginerai mai questo fenomeno. per come la vedo io, è corretto il sistema di mmr, ma è sbagliata l'assegnazione dei punti, non andrebbero tolti e dati ad ogni partita, ma gestiti a seconda della performance del singolo, se nel team hai un feeder che fa 1-10 è giusto toglierli 25 punti, ma se il divario tra kill-death non fosse superiore a 5 ad esempio, si potrebbe non perdere niente, mentre se il punteggio è a tuo favore con più di 5 kill in confronto alle death, allora te ne vengono assegnati 25.

l'ultima 5 min fa, io con skywrath 3-6, il resto del team death profet, pudge, weaver e distruptor 2-11 2-15 3-11 3-12

E' un gioco di squadra, non un FPS

shaka444
17-08-2014, 17:48

stai scherzando vero? :rolleyes:

Darrosquall
17-08-2014, 18:05

se il livello è basso e tu sei più bravo degli altri, riesci a portare a casa la partita. E quindi significa che meriti di giocare con persone più brave.

The_Game1015
17-08-2014, 18:56
no voi avete frainteso le mie parole, come se avessi detto di essere dio sceso in terra. non è assolutamente così, e come ho già detto mi paragono ai miei amici che hanno rank alcuni 2200, altri 2700 fino ai 3300, e che vedo appunto essere più bravi.

la mia critica era rivolta ad una miglioria del sistema di rank/gestione dei feeders, perchè per come la vedo io assegnare o togliere i punti solo al termine della partita, e a tutto il team, è penalizzante se ci sono in team 1 o 2 elementi che feedano pesantemente, in quanto al 90% la partita è persa o pesantemente compromessa se non si gioca benissimo.

essere più bravo e riuscire a portare a casa la partita è vero per un giocatore che è enormemente più bravo degli altri e che praticamente da solo riesce a compensare il feed del player alleato compiendo ad esempio 10 kill solo lui. mentre chi invece non è così superiore agli altri si trova penalizzato enormemente per via del feed.

per farla breve, se ho rank 1600 vorrei che in team e contro ci siano dei rank 1500-1800 e giocare una partita combattuta, un feeder che fa 1-10 a rigor di logica è qualcuno con un rank molto più basso, e in quella partita non ci dovrebbe proprio finire.

Skulz
17-08-2014, 19:25
E' stato testato che se il tuo rank reale è di 1000 punti superiore all'attuale, la tua % di win rate a quel rank dovrebbe essere di oltre l'80% (giocando mid).

Quando dico testato intendo davvero testato. Molti giocatori con rank maggiore del loro hanno provato a boostare o usare account di livello più basso, in media quello è il risultato :D.

Per questo motivo è inutile incolpare il team, se una persona merita di salire lo farebbe facilmente. Se ti meriti solo un rank maggiore di 400-500 punti invece dovresti sudartela parecchio.

SinapsiTXT
17-08-2014, 20:21
stai scherzando vero? :rolleyes:

guarda che non credo che intedesse dire che gioca o giocava con il joypad a DOTA2 :asd:

beuna
17-08-2014, 20:37
Potete pure fare a meno di insistere: l'elo hell non esiste.

L'unica cosa che può aiutarvi, invece di incolpare i feeder/russi/biellorussi di turno, è rivolgere lo sguardo verso voi stessi e capire dove e come migliorare il vostro gioco.

Posso assicurarvi che se il mid sta facendo 1-5 o se il carry ha 2 lh dopo 10 min quasi sicuramente non è solo colpa loro.

Manlio93
17-08-2014, 20:59
ciao ragazzi, come un cretino ho subito un furto degli items di dota 2 tramite pishing, ho scritto al support, secondo voi c'è la possibilità che mi restituiscano gli ogetti?

Darrosquall
17-08-2014, 21:05
tra l'altro un ranking che premia la singola prestazione e dà i punti in base a quello, è molto rischioso, visto che il giocatore tenderebbe a voler guadagnare oro exp al minuto sottraendolo ad altri, chessò, una maiden che ruba la kill al carry.

Melting Blaze
17-08-2014, 21:19
E' stato testato che se il tuo rank reale è di 1000 punti superiore all'attuale, la tua % di win rate a quel rank dovrebbe essere di oltre l'80% (giocando mid).

Quando dico testato intendo davvero testato. Molti giocatori con rank maggiore del loro hanno provato a boostare o usare account di livello più basso, in media quello è il risultato :D.

Per questo motivo è inutile incolpare il team, se una persona merita di salire lo farebbe facilmente. Se ti meriti solo un rank maggiore di 400-500 punti invece dovresti sudartela parecchio.
SOLO di 1000 sopra? :asd:
80% giocando SOLO mid? :asd:

e se uno è di SOLO 500 punti sopra e gioca SOLO il 50% delle partite support scende a quanto? 20%/30%?quindi retrocede? :asd:

Necroticism
18-08-2014, 08:46
per farla breve, se ho rank 1600 vorrei che in team e contro ci siano dei rank 1500-1800 e giocare una partita combattuta, un feeder che fa 1-10 a rigor di logica è qualcuno con un rank molto più basso, e in quella partita non ci dovrebbe proprio finire.

Stai dando per scontato che il tizio che ha finito la partita a 1-10 finisca così TUTTE le sue partite perchè "è un feeder", ma molto probabilmente non è questo il caso. A tutti capita di giocare male, può darsi che non conoscesse bene l'eroe o il matchup, magari il compagno di lane non l'ha aiutato, magari ha seguito una build che in un'altra partita aveva funzionato e in questa no... ci sono mille motivi. A te non è mai successo? chissà cosa avranno pensato i tuoi compagni di squadra! :D

Devi considerare che in questo gioco le cose tendono ad andare di male in peggio :asd: ogni errore rende sempre più facile farne altri e sempre più difficile recuperare (meno XP, meno gold, meno oggetti, meno controllo sulla mappa, ecc.), quindi quando la partita va male un giocatore finisce spesso per sembrare molto peggiore di quanto in realtà non sia. Ci vuole tanta esperienza e tanta abilità per giocare bene anche da una posizione di svantaggio.

franksisca
18-08-2014, 10:39
quando finite le pippe sull'mmr (a proposito...ho finalmente finito il bilanciamento, 3517 in solo, in team ancora devo finirlo, e gioco solo support) mi dite gli aggiornamenti sui team?

ho letto dei ritiri di burning e di rotk, ma oggi ho visto lo streaming di lighofheven ed aveva la skin navi....trollava o ci sono stati cambi?

michelgaetano
18-08-2014, 11:14
quando finite le pippe sull'mmr (a proposito...ho finalmente finito il bilanciamento, 3517 in solo, in team ancora devo finirlo, e gioco solo support) mi dite gli aggiornamenti sui team?

ho letto dei ritiri di burning e di rotk, ma oggi ho visto lo streaming di lighofheven ed aveva la skin navi....trollava o ci sono stati cambi?

LoH ora commenta per Na'Vi (http://www.gosugamers.net/dota2/news/27904-lightofheaven-returns-to-na-vi-as-a-caster). Per il resto devono iniziare a cadere i primi pezzi del domino e il quadro diverrà completo in poco tempo.

Di confermato abbiamo Song Song a lasciare C9, Mason a lasciare EG, e RoTK e Burning a ritirarsi.

Rumor vogliono Puppey e Kuroky a lasciare Na'Vi, che tornerebbe con un team full CIS, visti i problemi di comunicazione che Kuro aveva portato. Screen qui (http://i.imgur.com/YSCGd8n.jpg) di una recente scrim del possibile nuovo roster (Vanskor + FNG ad aggiungersi a Xboct + Dendi + Funnik).

Tra gli altri team occidentali (scena orientale non ho letto molto ma altri ti sapranno dire di più), Fear dovrebbe rientrare per Mason, si parlava di Fata per Bone7 (C9).

Girava un altro rumor di dream team con Puppey + Kuro + NoTail + Sing Sing ma sembrano più speculazioni esagerate dei fan visto che sono tra le figure più amate della community.

C'è stato poi Team Tinker con SingSing + Bulba + Qojqva + Pajkatt + Xcalibur a partecipare alla i-league, ma dovrebbe essere solo un team for fun finché termina la pausa estiva e si apre la stagione autunnale con tornei e team a comporsi.

Melting Blaze
18-08-2014, 11:57
https://www.youtube.com/watch?v=gLa26oLffTY

ed è un russo..

beuna
18-08-2014, 12:22
https://www.youtube.com/watch?v=gLa26oLffTY

ed è un russo..

Eh già.

Metà dei video che ha caricato sono in tedesco, la descrizione del canale è in tedesco, il suo sito è un .de, il relativo gruppo steam è a maggioranza tedesca e la descrizione è anch'essa in tedesco...

Dev'essere russo per forza :eek:

Skulz
18-08-2014, 15:31
SOLO di 1000 sopra? :asd:
80% giocando SOLO mid? :asd:

e se uno è di SOLO 500 punti sopra e gioca SOLO il 50% delle partite support scende a quanto? 20%/30%?quindi retrocede? :asd:

500 punti non sono niente, in generale 300 punti in su ed in giù dal proprio rank (quindi 600 totale) sono una variazione che può avvenire spesso in base a come e cosa si gioca in quei momenti, io ad esempio vado da 3600 a 4300 in base a cosa picko, all'impegno, all'umore, se testo o gioco eroi che conosco bene, etc. In generale si parla di scaglioni di 500 rank, quindi se ti meriti solo 500 rank in più probabilmente non riuscirai a fare la differenza al tuo livello e dovrai prima migliorare tu stesso se vuoi salire.

Il support è l'eroe che ha meno impatto nel gioco a basso rank, ed intendo al di sotto di 4-4.5 circa. In generale se giochi support hai meno possibilità di cambiare le sorti della partita ma anche di peggiorarla, quindi è normale che rischiando meno hai anche una % di riuscita e fallimento più vicina al 50%. Ricordo un giocatore che mostrò di essere salito di 1k rank con circa 800 partite di fila con lich xd.

michelgaetano
18-08-2014, 20:15
Confermato che KuroKy lascia Na'Vi e Fata subentra a SingSing in C9.

franksisca
19-08-2014, 01:21
Confermato che KuroKy lascia Na'Vi e Fata subentra a SingSing in C9.

thanks (link? no che non mi fidi, ma vorrei leggere commenti e discussioni al riguardo...sto pensando di ributtarmi sul competitive...ovviamente non come player)

michelgaetano
19-08-2014, 01:30
thanks (link? no che non mi fidi, ma vorrei leggere commenti e discussioni al riguardo...sto pensando di ributtarmi sul competitive...ovviamente non come player)

Ti linko reddit visto che vuoi i commenti, in cima al post trovi il link ai relativi annunci

KuroKy (http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/2dwcpz/navi_release_kuroky/)

Fata (http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/2dwp24/cloud9_hyperx_adds_fata_to_dota_2_roster/)

Per il resto, una volta raggiunti certi livelli se non hai ore e ore da dedicargli o comunque un buon gruppo di amici con cui giocare assieme, Dota è molto meglio guardarlo imo :D

shaka444
19-08-2014, 16:03
Per il resto, una volta raggiunti certi livelli se non hai ore e ore da dedicargli o comunque un buon gruppo di amici con cui giocare assieme, Dota è molto meglio guardarlo imo :D

Tutto è relativo , basta guardare wagamama che gioca FISSO ed esclusivamente solo ranked (ovviamente escludiamo tutti i problemi di coda e non solo che uno da 6.6-6.8k mmr può avere :D )

Inoltre è stato confermato che Fear ritorna al pro gaming con gli EG

http://it.reddit.com/r/DotA2/comments/2dv0to/rtz_confirms_fears_return_to_pro_play_in_this/

franksisca
20-08-2014, 00:46

grazie per i link

per il resto...competitive in italia e` impossbile (gaming)
il settore redazionale ha ancora qualcosa da dare

beuna
20-08-2014, 17:20
Puppey ha lasciato i Na'Vi! (http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/2e33z9/navi_parts_ways_with_puppey/)

beuna
20-08-2014, 19:50
Ed Era lascia i Fnatic (http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/2e3f36/era_leaves_fnatic/)

Edit:

Le secchiate d'acqua per raccogliere fondi contro l'ALS hanno invaso anche Dota. Il tutto è partito proprio oggi da Mushi che ha poi lanciato la sfida ad Arteezy, SingSing e Dendi:
- ALS icewater di Mushi (https://www.youtube.com/watch?v=SjOLJ4-NpAQ)
- ALS icewater di una giovane e carina giapponesina (https://www.youtube.com/watch?v=zfvtcg1iuds)

Probabilmente ne arriveranno molte altre.

lukazjee
20-08-2014, 21:52
Ed Era lascia i Fnatic (http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/2e3f36/era_leaves_fnatic/)

Edit:

Le secchiate d'acqua per raccogliere fondi contro l'ALS hanno invaso anche Dota. Il tutto è partito proprio oggi da Mushi che ha poi lanciato la sfida ad Arteezy, SingSing e Dendi:
- ALS icewater di Mushi (https://www.youtube.com/watch?v=SjOLJ4-NpAQ)
- ALS icewater di una giovane e carina giapponesina (https://www.youtube.com/watch?v=zfvtcg1iuds)

Probabilmente ne arriveranno molte altre.

La giovane e carina giapponesina :3 ha lanciato la sfida ad EE-sama e a Shiva, oltre ad un altro che non ho capito (penso James 2GD).
Shiva ha appena annunciato nel suo stream (http://www.twitch.tv/sheevergaming) di aver accettato il challenge... Dendi invece ha iniziato a streammare su http://www.twitch.tv/dendi

michelgaetano
20-08-2014, 21:54
Shiva ha appena annunciato nel suo stream di aver accettato il challenge :D:D:D...

La suora ha già detto niente maglietta bianca :(

lukazjee
20-08-2014, 22:28
La suora ha già detto niente maglietta bianca :(

in compenso sfiderà bulldongerino che ci delizierà con la sua maglietta bi[A]nca[A] xDxDxDxD

beuna
21-08-2014, 08:21
Qui thread aggiornato con tutte le secchiate:http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/2e4gav/als_ice_bucket_challenge_megathread/

Qui video molto utile sul posizionamento. Da vedere: https://www.youtube.com/watch?v=9ihVc2swLPQ

Bonus link: Quasi quotidiano thread di gente che compra account con mmr maggiore perchè 'il matchmaking è cattivo e mi mette sempre e solo con russi come posso vincere partite OMG broken gaem!' e che poi scopre che in realtà a mmr maggiori viene pesantemente arata: http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/2e55fq/so_i_bought_a_49k_mmr_account/

Necroticism
21-08-2014, 09:30
Bonus link: Quasi quotidiano thread di gente che compra account con mmr maggiore perchè 'il matchmaking è cattivo e mi mette sempre e solo con russi come posso vincere partite OMG broken gaem!' e che poi scopre che in realtà a mmr maggiori viene pesantemente arata: http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/2e55fq/so_i_bought_a_49k_mmr_account/

Dai commenti:

literally pay to lose

:asd:

Lanzus
21-08-2014, 10:12
Qui thread aggiornato con tutte le secchiate:http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/2e4gav/als_ice_bucket_challenge_megathread/

Qui video molto utile sul posizionamento. Da vedere: https://www.youtube.com/watch?v=9ihVc2swLPQ

La gente si deve mettere in testa che quelli bravini hanno 3500 mmr, quelli bravi sono sopra i 4000 e i "fenomeni" sopra i 5000. Il giocatore medio probabilmente ha meno di 3000 mmr ...

Come se tutti quelli che giocano a calcio pensassero di essere dei fenomeni da Champions Legue e che l'essere nella terza divisione sarda sia solo un caso dovuto al fatto che nessuno gli ha mai dato una possibilita :rolleyes:

p.s.

Io non gioco da un paio di mesi. Mi trovo a 3500 mmr circa. Sono sicuro che se dovessi fare una partita ora verrei piallato senza pietà :(. Perdere la mano in sti giochi è un attimo :(

ombra666
21-08-2014, 13:09
La gente si deve mettere in testa che quelli bravini hanno 3500 mmr, quelli bravi sono sopra i 4000 e i "fenomeni" sopra i 5000. Il giocatore medio probabilmente ha meno di 3000 mmr ...

Come se tutti quelli che giocano a calcio pensassero di essere dei fenomeni da Champions Legue e che l'essere nella terza divisione sarda sia solo un caso dovuto al fatto che nessuno gli ha mai dato una possibilita :rolleyes:

p.s.

Io non gioco da un paio di mesi. Mi trovo a 3500 mmr circa. Sono sicuro che se dovessi fare una partita ora verrei piallato senza pietà :(. Perdere la mano in sti giochi è un attimo :(

più che perdere la mano, se smetti di giocare per un po' ed esce una mega patch, rischi di trovarti davanti pg "completamente" diversi :asd: icefroggino trollino :asd:

Lanzus
21-08-2014, 13:16
Giusto, maledetto metagame. :muro: :muro:

GigoBoso
23-08-2014, 12:52

p.s.

punteggi mmr a parte, ti stai gravemente dimenticando che trattasi di giochi di squadra sia il calcio che dota :doh:

zulutown
25-08-2014, 10:53
, ma se il divario tra kill-death non fosse superiore a 5 ad esempio, si potrebbe non perdere niente, mentre se il punteggio è a tuo favore con più di 5 kill in confronto alle death, allora te ne vengono assegnati 25.

io faccio spesso support e un support che gioca bene può finire la partita con 1-10 e può avere giocato alla grande.

e un carry potrebbe allo stesso modo finire con stats del cavolo perchè i support che aveva in squadra non hanno wardato ecc.

franksisca
25-08-2014, 11:00
io faccio spesso support e un support che gioca bene può finire la partita con 1-10 e può avere giocato alla grande.

e un carry potrebbe allo stesso modo finire con stats del cavolo perchè i support che aveva in squadra non hanno wardato ecc.

questo sistema lo aveva HON, e sinceramente non mi piaceva.

Credo che l'assegnazione dei punti sia tutto sommato giusta, al massimo ci sara` un e-variabile di 2-300 punti massimo...per il resto se siamo cessi, cessi rimaniamo :D

Lanzus
25-08-2014, 11:03
punteggi mmr a parte, ti stai gravemente dimenticando che trattasi di giochi di squadra sia il calcio che dota :doh:

E quindi ?

Io ho un amico con 5000 di mmr. Molto piu' bravo di tutti noi messi assieme. Quando c'è lui in squadra non importa quando siano bravini gli altri. Se nell'altra squadra non cen'è uno come lui vince letteralmente da solo ... senza bisogno di aiuti.

Una volta sto mio amico ha vinto un game con dazzle mid ...

L'mmr e affiatamente di squadra conta fintanto che si gioca a skill pari (piu' o meno). Quando c'è troppa disparità il fuoriclasse vince da solo, esattamente come nel calcio.

Z.e.t.
25-08-2014, 11:08
E quindi ?

Io ho un amico con 5000 di mmr. Molto piu' bravo di tutti noi messi assieme. Quando c'è lui in squadra non importa quando siano bravini gli altri. Se nell'altra squadra non cen'è uno come lui vince letteralmente da solo ... senza bisogno di aiuti.

L'mmr e affiatamente di squadra conta fintanto che si gioca a skill pari (piu' o meno). Quando c'è troppa disparità il fuoriclasse vince da solo, esattamente come nel calcio.

non concordo del tutto.

Il fuoriclasse si ritroverà a giocare 1vs5, perchè verrà focussato sempre.
Se la sua squadra non è decente , lui perderà.

Poi vabè, se si prende void, si vince al 99%.

franksisca
25-08-2014, 11:25
E quindi ?

beh se voi siete 1000mmr e giocate con i 2000mmr ci credo che ha vinto da solo...poi dazzle mid non e` che sia un cesso...rox (mio amico anche lui vicino ai 5.5k) ha vinto con cm contro viper mid...non proprio una passegiata...dipende sempre contro chi giochi.

Melting Blaze
25-08-2014, 11:29
E quindi ?

che il nostro amico stompi sempre mid è vero!
è anche vero che quando c'è lui non si sgarra più di tanto.
cour + ward + sentry + flying a 3 min + il cour è suo per il bottle rush e gli si danno i tango se li chiede etc..

ecco.. una cosa così SEMPLICE -perchè ogni game dovrebbe essere così- in game normal o ranked che sia non la vedo mai. di ranked fortunatamente ne gioco poche ma ultimamente ad un pò di gente è presa la mania..

ieri 2 game ranked (c'è un altro amico bravo a giocare anche lui ma non tanto quanto l'altro).
game uno:
*safe lane (han deciso loro premade) kunkka + mirana con "udite udite"(cit) kunkka support e mirana carry..un disastro!
partiti 0-6 vs lane di ck e huskar :asd:
inutile dire che anche se le altre 2 lane le abbiam vinte tnx to viper mid :O ci han asfaltati..

game successivo:
*manca un solo laner il tizio e manca il solo lui piglia lion quindi nessuno di noi poteva and solo..ovviamente parla russo e lui e il mid ci emttono canzoni tamarre russe in chat vocale gridando cose tipo "pussy destroyer" "noob" e altre affermazioni intelligenti..
alla fine c'è andato doom che se l'è presa a morte e ha deciso che lui andata giù la sua torre (non tanto in la) farmava per i successivi 50 min e non lo si vedeva più.. inutili i "pls play" "come mid for push etc".. no lui si è incazzato.
inutile dire che il pl avversario ha avuto il tempo di riprendersi e se lo mangiava..
mid e top vinti.. il brew le ha date al tinker e cmq lo giocava abbastanza bene. questo gli ha dato carica per aumentare la dose di spam in chat vocale e non :O
l'abbiam vinta di :ciapet: perchè son venuti in 3 uno a uno vs 4 e nessuno di loro aveva il buyback..
ah lion in tutto il game non ha mai comprato ward, sentry, dust, cour, upp for cour etc.. lion carry yeeeh!

ecco questa l'asperienza in ranked sui 3400-3500.. ovviamente c'era anche gente con rank 4000 in game tra cui kunka support e mirana carry :asd:

michelgaetano
25-08-2014, 11:35
Mi pare che abbiamo qualche fan Na'Vi da queste parti, stasera alle 18:00 dovrebbe venir rivelato ufficialmente il nuovo roster (https://twitter.com/natusvincere/status/503821511976038400) in un match della Battle Arena (C9 e EG gli altri 2 team nel mini torneo) vs Virtus Pro :D

lukazjee
25-08-2014, 12:05
ecco questa l'asperienza in ranked sui 3400-3500.. ovviamente c'era anche gente con rank 4000 in game tra cui kunka support e mirana carry :asd:
Lol? La lane Kunkka + Potm è buona... Xmark+torrent+arrow+Starfall ogni 17 secondi asfaltano di brutto O:

Mi pare che abbiamo qualche fan Na'Vi da queste parti, stasera alle 18:00 dovrebbe venir rivelato ufficialmente il nuovo roster (https://twitter.com/natusvincere/status/503821511976038400) in un match della Battle Arena (C9 e EG gli altri 2 team nel mini torneo) vs Virtus Pro :D
2ez4rtz... niente da aggiungere! il ritorno al competitive di Fear sarà la cosa più importante della serata ;D. Ah si c'è l'esordio di FATA- con i C9!

ps. EE-sama have mercy pls!!!

michelgaetano
25-08-2014, 12:20
Lol? La lane Kunkka + Potm è buona... Xmark+torrent+arrow+Starfall ogni 17 secondi asfaltano di brutto O:

Che poi li han giocati pure al TI4 in quei ruoli (Mirana in qualsiasi ruolo :asd:)

In generale il problema è che certa roba a livelli bassi non funziona perché la gente alla gente manca o l'esecuzione, o proprio il saper stare in partita (o entrambe).

Chessò metti a bassi livelli una trilane Kunkka+SD+Lesh vs una dual lane totalmente a caso da pub, dovrebbe vincere ad occhi chiusi. Ma tra combo missate, pulling a caso, trade regalati, e ti ritrovi coi support a 20 minuti di partita che manco hanno la Ulti :asd:

2ez4rtz... niente da aggiungere! il ritorno al competitive di Fear sarà la cosa più importante della serata ;D. Ah si c'è l'esordio di FATA- con i C9!

Mason ha fatto benissimo con EG, ma non mi sono rimaste impresse sue giocate "incredibili".

Insomma mi aspetto continuino a fare bene anche con Old Man Dota, a patto che si adattino alla 6.82 quando arriva :D

Edit:

EG & C9 Withdrawing from Battle Arena (http://www.d2cl.org/news/460/)

Che roba :asd:

GigoBoso
25-08-2014, 13:18
avete visto che roba con l'ultimo aggiornamento hanno rinnovato tutta la grafica?

Addirittura ho fatto solo una partita e mi sembra che gli eroi si muovano anche in maniera diversa...

ombra666
25-08-2014, 14:13
avete visto che roba con l'ultimo aggiornamento hanno rinnovato tutta la grafica?

Addirittura ho fatto solo una partita e mi sembra che gli eroi si muovano anche in maniera diversa...

che aggiornamento? io non ho notato nulla...

lukazjee
25-08-2014, 15:16

Ecco perché dovrebbero costringere i player di Dota a sostenere periodicamente controlli incrociati come nel ciclismo o nell'atletica!

franksisca
25-08-2014, 15:36
Ecco perché dovrebbero costringere i player di Dota a sostenere periodicamente controlli incrociati come nel ciclismo o nell'atletica!

Stop al doping...nemmeno nel ciclismo c'e` tanta schifezza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

michelgaetano
25-08-2014, 15:57
Team Tinker ed Empire dovrebbero sostituire EG e C9 nella Battle Arena.

GigoBoso
25-08-2014, 16:21
che aggiornamento? io non ho notato nulla...

ma se hanno ridisegnato quasi tutti gli eroi e cambiato pure la grafica e le animazioni?!? :confused: :confused:

franksisca
25-08-2014, 17:24
mi dite quelli che secondo voi sono i top player italiani, con relativi (se possibile) link agli account?

sto facendo un pò di statistiche e lavoro sul tema, e mi servirebbe un parere più ampio

ombra666
25-08-2014, 19:23
ma se hanno ridisegnato quasi tutti gli eroi e cambiato pure la grafica e le animazioni?!? :confused: :confused:

what? ma da quando non giochi? non è che hai attivato qualche effetto tipo i moonbeam?

GigoBoso
26-08-2014, 13:52
what? ma da quando non giochi? non è che hai attivato qualche effetto tipo i moonbeam?

Non so di cosa parli, ma è probabile che tu abbia ragione, perchè ieri poi è tornato tutto alla normalità, questa stranezza mi è capitata solo l'altro ieri dopo una quindicina di giorni che non giocavo.

Ieri ne ho fatte diverse e a farla da padrone erano sempre i vari smurf, praticamente giocando le ranked solo sotto i 1500 mmr, tanto vale prendersi sempre dei buoni carry assurdo fare strategie di support quando i tuoi carry fanno pena.

Passavo da partite in cui io sembravo un pro ad altre in cui sembravo uno alla prima partita di dota2, assurdo, non ci riescono proprio a livellare i giocatori eh !

lukazjee
26-08-2014, 23:24
OK! Il cataclisma Cinese è terminato e sono stati annunciati i nuovi roster:

- DK: Disbanded, porbabilmente vivaio per giovani talenti Cinesi
- iG: Luo, Ferrari_430, June, Chuan, CHisbug
- LGD: Sylar, MMY, Yao, Faith, InJuly (DDC, Lin, Inflame)
- Newbee: Hao, Mu, Rabbit, Banana, SanSheng
- VG: Black, Super, iceiceice, fy, Fenrir

I player sono indicati nelle probabili rispettive posizioni (da #1 a #5)

GigoBoso
27-08-2014, 12:39

ma di cosa parli? C'è forse qualche torneone in programma?

KuWa
27-08-2014, 13:01
io odio odio odio odio le partite dove e' chiaro che hai perso al 15esimo minuto e durano 50 minuti perche gli altri cazzoni si mettono a farmare

GigoBoso
27-08-2014, 13:09
io odio odio odio odio le partite dove e' chiaro che hai perso al 15esimo minuto e durano 50 minuti perche gli altri cazzoni si mettono a farmare

Sbagliato le partite si possono ribaltare, hai presente il rapier?

Z.e.t.
27-08-2014, 13:16
Sbagliato le partite si possono ribaltare, hai presente il rapier?

Solo i cazzoni/trolloni si fanno rapier

GigoBoso
27-08-2014, 13:18
Solo i cazzoni/trolloni si fanno rapier

Va bè ciò non cambia il concetto, le partite si possono comunque ribaltare.

franksisca
27-08-2014, 13:22

ora bisogna vedere i vari mushi, puppey, kuroky e altri dove andranno...

che ne pensi di fng e l'altro?

Va bè ciò non cambia il concetto, le partite si possono comunque ribaltare.

le partite si possono THROWARE, non ribaltare. 9 volte su 10 e` il team in vantaggio che sbaglia e perde....le volte in cui il team sotto e` bravo si e riesce da solo a ribaltare sono davvero poche.

michelgaetano
27-08-2014, 13:40

Starladder oggi alle 17, insieme a loro Na'Vi, Alliance (2 stand-in) e Virtus Pro.

Per ora han giocato come PR 2.0 full CIS, ma non han fatto male contro Team Tinker ieri.

Se parli di abilità individuale, siamo ai massimi livelli o giù di lì della scena CIS, ma comunque sotto (poco o molto in base alle opinioni, tenenti verso il molto) i super super top del mondo. FNG è sempre stato abbastanza creativo quei match che ho visto in passato, son riusciti a dare fastidio a team ben più blasonati non avendo comunque i mezzi per vincere.

Non sono sicuro faranno meglio per il discorso abilità di sopra, ma possono comunque raggiungere buoni risultati visto che lo stile su cui sembrano andare (ultra aggressivo) più si addice al roster, e parlando tutti la stessa lingua (problema grosso col vecchio team) ci sarà una chemistry sicuramente maggiore. Molto dipendere dal meta della 6.82 comunque.

le partite si possono THROWARE, non ribaltare. 9 volte su 10 e` il team in vantaggio che sbaglia e perde....le volte in cui il team sotto e` bravo si e riesce da solo a ribaltare sono davvero poche.

Concetto troppo generico, sulla base di questo ogni giocata non perfetta è gettare alle ortiche una partita, e la cosa non esiste.

Se aveste provato estensivamente LoL ad esempio non direste questo, visto che lì servono davvero le throw disumane perché è troppo facile mantenere il vantaggio acquisito.

In Dota il termine ormai viene usato alla leggera quando una squadra ha un discreto vantaggio, e allora è sempre è solo colpa loro se non vincono. La realtà è che si è sempre in 2 (team) in partita, ed eventuali passi falsi vanno saputi sfruttare.

Necroticism
27-08-2014, 13:46

Gosugamers riporta questi giocatori per il Secret Team:

Kitteyn
Kudosy
SmallMommy
Walk
f5

chi saranno mai...? :confused: :sofico:

Ora bisognerà vedere chi prenderanno Fnatic e Alliance come sostituti (e di conseguenza gli altri team europei, se arriveranno facce note).

GigoBoso
27-08-2014, 13:53
le mie conoscenze di dota2 sono niente in confronto alle vostre, e preferisco di gran lunga giocare che guardare le partite, ma per curiosità ogni tanto le guardo.

Voi dove le trovate tutte queste informazioni di cui discutete?

franksisca
27-08-2014, 14:04
Starladder oggi alle 17, insieme a loro Na'Vi, Alliance (2 stand-in) e Virtus Pro.

cioe` li vedremo oggi, oppure oggi ci saranno le comunicazioni ufficiali???

Per ora han giocato come PR 2.0 full CIS, ma non han fatto male contro Team Tinker ieri.

Se parli di abilità individuale, siamo ai massimi livelli o giù di lì della scena CIS, ma comunque sotto (poco o molto in base alle opinioni, tenenti verso il molto) i super super top del mondo. FNG è sempre stato abbastanza creativo quei match che ho visto in passato, son riusciti a dare fastidio a team ben più blasonati non avendo comunque i mezzi per vincere.

Non sono sicuro faranno meglio per il discorso abilità di sopra, ma possono comunque raggiungere buoni risultati visto che lo stile su cui sembrano andare (ultra aggressivo) più si addice al roster, e parlando tutti la stessa lingua (problema grosso col vecchio team) ci sarà una chemistry sicuramente maggiore. Molto dipendere dal meta della 6.82 comunque.

ho visto (provato...non commentiamo lo stream) la finale ieri...sinceramente mi hanno sorpreso positivamente perche` si vede anche nel pick una "mano diversa.

comunque concordo che a livello skill siamo un po` inferiore, ma sappiamo che non si vince di sola skill

Concetto troppo generico, sulla base di questo ogni giocata non perfetta è gettare alle ortiche una partita, e la cosa non esiste.

Se aveste provato estensivamente LoL ad esempio non direste questo, visto che lì servono davvero le throw disumane perché è troppo facile mantenere il vantaggio acquisito.

In Dota il termine ormai viene usato alla leggera quando una squadra ha un discreto vantaggio, e allora è sempre è solo colpa loro se non vincono. La realtà è che si è sempre in 2 (team) in partita, ed eventuali passi falsi vanno saputi sfruttare.

lol avro` si e no 20 partite....e nemmeno seguo la scena. comunque si, il piccolo errore diventa macroscopico se sfruttato a dovere dagli avversari

michelgaetano
27-08-2014, 14:14
Gosugamers riporta questi giocatori per il Secret Team:

Kitteyn
Kudosy
SmallMommy
Walk
f5

chi saranno mai...? :confused: :sofico:

Caspita, neanche Sherlock riuscirebbe a capirli... :asd:

Ora bisognerà vedere chi prenderanno Fnatic e Alliance come sostituti (e di conseguenza gli altri team europei, se arriveranno facce note).

Gli ultimi rumor vogliono Chessie (tra i migliori di HoN) e Misery per Alliance, mentre per Fnatic Trixi, H4nn1, PaS, Buugi e Matumbaman.

ombra666
27-08-2014, 14:26
Caspita, neanche Sherlock riuscirebbe a capirli... :asd:

caspita, ho dovuto rileggerli, non ci avevo fatto caso, ahahahah :D :D :D :asd:
che fantasia :asd:

michelgaetano
27-08-2014, 14:26
cioe` li vedremo oggi, oppure oggi ci saranno le comunicazioni ufficiali???

Il secret team (Puppey + KuroKy + BigDaddy + Fly + S4) debutta oggi verso le 19:30 circa vs Alliance (usano 2 stand in avendo perso EGM e S4).

ho visto (provato...non commentiamo lo stream) la finale ieri...sinceramente mi hanno sorpreso positivamente perche` si vede anche nel pick una "mano diversa.

comunque concordo che a livello skill siamo un po` inferiore, ma sappiamo che non si vince di sola skill

Incommentabile davvero lo stream.

Usate livestreamer comunque (se volete la chat c'è il popout), ne guadagnate in qualità, fluidità e risorse sfruttate, è quasi riuscito a far andare anche l'aborto di ieri :D

Per il resto è come dici: Na'Vi aveva tutta la skill di questo mondo, ma se il team non è sulla stessa pagina non si vince. Tra poco training, problemi di comunicazione, meta tendenzialmente contrario e draft un po' stagnanti, mi aspettavo facessero anche peggio al TI4.

franksisca
27-08-2014, 14:48
Il secret team (Puppey + KuroKy + BigDaddy + Fly + S4) debutta oggi verso le 19:30 circa vs Alliance (usano 2 stand in avendo perso EGM e S4).

Ok, devo uscire prima dall'ufficio :D

gran bella lineup, speriamo riescano ad assemblarsi bene...

Incommentabile davvero lo stream.

Usate livestreamer comunque (se volete la chat c'è il popout), ne guadagnate in qualità, fluidità e risorse sfruttate, è quasi riuscito a far andare anche l'aborto di ieri :D

Per il resto è come dici: Na'Vi aveva tutta la skill di questo mondo, ma se il team non è sulla stessa pagina non si vince. Tra poco training, problemi di comunicazione, meta tendenzialmente contrario e draft un po' stagnanti, mi aspettavo facessero anche peggio al TI4.

Farsi pubblicita` con un torneo e non avere i mezzi per supportare quel volume di richieste...non proprio una bella immagine!!!

Io ho azzeccato la loro posizione al TI4 ed i quit veloci di [A] e Fnatic, ho sbagliato i DK soltanto (li davo per vincenti)...

lukazjee
27-08-2014, 14:52

Anche io mi aspettavo che i Na'Vi facessero molto peggio al TI4. Ma il loro problema principale riguardava il gameplay, non avevano personalità, si limitavano a copiare i draft e gli stili di gioco degli altri team del west: i super greedy Puppey e Kuroky che farmavano jungla abbandonando 4 al suo destino erano inguardabili (non sono mica i vari Zai-ppd, Aui_2000-pieliedie che nei rispettivi team avevano space creator come Universe-Arteezy e Bone7-Singsing).
Fng darà sicuramente molta più personalità (il tipico super aggressive yolo style made in Russia xD) ad un team che questo anno ne ha avuta pochissima!

Lanzus
28-08-2014, 08:59
Ho visto una 20ina di minuti la partita dei Top Secret (il team di puppey kuro e co.) e mi hanno impressionato in negativo. La qualità sicuramente c'è ... sono 5 ottimi player ma evidentemente hanno bisogno di piu' tempo per essere un vero team. Ieri sembravano dei pubplayer messi li a caso.

Per quanto riguarda gli alliance non saprei dire dove inziano i loro meriti e dove inziano i demeriti degli altri, quindi non so giudicare il loro game.

franksisca
28-08-2014, 10:31
Ho visto una 20ina di minuti la partita dei Top Secret (il team di puppey kuro e co.) e mi hanno impressionato in negativo. La qualità sicuramente c'è ... sono 5 ottimi player ma evidentemente hanno bisogno di piu' tempo per essere un vero team. Ieri sembravano dei pubplayer messi li a caso.

Per quanto riguarda gli alliance non saprei dire dove inziano i loro meriti e dove inziano i demeriti degli altri, quindi non so giudicare il loro game.

ieri li hanno semplicemente outplayati e stompati.

si sono rivisti gli errori di lettura di puppey. Mi spiace dirlo, visto che lo considero ancora uno dei migliori drafter in circolazione, ma con questo meta non e` a proprio agio.

Anche i cronisti ieri in fase di pick si sono meravigliati di bane e di come avevano distribuito le lane.

diciamo che secondo me devono trainare tanto tanto tanto per arrivare a livello di na'vi e alliance, e ora come ora sono probabilmente sotto anche ai fnatic.

gli [A] invece ieri hanno pickato bene, e sono stati sempre molto mobili. poi es ha romato a bestia e non ha avuto nessuno a dargli fastidio, quindi la partita e` stata in discesa per loro subito o quasi...

GigoBoso
28-08-2014, 11:11
per favore rispondetemi:

dove è possibile trovare un calendario di questi incontri PRO di cui parlate?

franksisca
28-08-2014, 11:15
per favore rispondetemi:

la base e` joindota (almento per me) o gosugamer, ma comuqnue trovi info su facebook e sui canali dei vari clan

GigoBoso
28-08-2014, 11:21
la base e` joindota (almento per me) o gosugamer, ma comuqnue trovi info su facebook e sui canali dei vari clan

e queste parite si possono guardare liberamente in diretta o sono a pagamento?

franksisca
28-08-2014, 11:54
e queste parite si possono guardare liberamente in diretta o sono a pagamento?

dal client di solito si pagano i ticket, mentre dagli streaming sono free, certo la qualita` a volte non e` eccelsa............

Lanzus
28-08-2014, 12:27
Il 30/8 giocano contro i Cloud9 ... vediamo se aggiustano il tiro

RastaMan92
28-08-2014, 12:46
per favore rispondetemi:

http://www.joindota.com/en/start
A destra vedi i prossimi match e in quanto tempo inizieranno, una volta iniziati se apri la pagina dedicata ti indirizzeranno ai livestream nelle varie lingue disponibili che ovviamente sono gratuiti.

beuna
30-08-2014, 07:44
Techies Update (http://www.dota2.com/techies/). In arrivo settimana prossima

GigoBoso
30-08-2014, 10:44
Techies Update (http://www.dota2.com/techies/). In arrivo settimana prossima

cioè ci saranno nuovi items?

beuna
30-08-2014, 10:51
Nuovo eroe (https://www.youtube.com/watch?v=GkmG7xD6WIo), nuovi items, nuove feature

michelgaetano
30-08-2014, 10:51
cioè ci saranno nuovi items?

C'è il link con la descrizione completa, basta leggere :D

Comunque è solo la prima parte dell'update a quanto sembra, dovrebbe arrivare altra roba pure.

Melting Blaze
30-08-2014, 14:17
*Players can no longer drop or take other players' unsharable items on the courier
*Players can no longer store other players' unsharable items in their stash
Finalmente! :O

lukazjee
31-08-2014, 18:36
Live su http://www.twitch.tv/dotastarladder_en Na'Vi vs Team Tinker

EZ KATKA BOYZ!!!!

Lanzus
31-08-2014, 19:03
Live su http://www.twitch.tv/dotastarladder_en Na'Vi vs Team Tinker

EZ KATKA BOYZ!!!!

i TT le hanno prese di santa ragione. La nuova line up dei navi spacca

lukazjee
31-08-2014, 19:12
i TT le hanno prese di santa ragione. La nuova line up dei navi spacca

i TT hanno praticamente randomato eroi, e i Na'Vi hanno pickato Razor... dal Draft si era capito il risultato, guardarlo è stata una convenzione sociale per poterlo descrivere ;D;D;D;D;D

michelgaetano
31-08-2014, 19:35
i TT hanno praticamente randomato eroi, e i Na'Vi hanno pickato Razor... dal Draft si era capito il risultato, guardarlo è stata una convenzione sociale per poterlo descrivere ;D;D;D;D;D

PPD li ha asfaltati ancora prima che iniziasse il match, ma il draft c'entra fino ad un certo punto se ti suicidi quel modo, manco le gank dei peggiori pub :asd:

shaka444
01-09-2014, 01:14
PPD li ha asfaltati ancora prima che iniziasse il match, ma il draft c'entra fino ad un certo punto se ti suicidi quel modo, manco le gank dei peggiori pub :asd:

ppd? :mbe: non ho visto il match e in questo periodo purtroppo posso seguire poco...i TT han giocato con ppd standin?

zulutown
01-09-2014, 08:58
ciao, provo qua.
sto cercando un team, orario di gioco, a partire dalla 22.30 / 23.00 qualcuno interessato?
il mio eroe più giocato è dazzle, quindi support, ma spesso gioco anche altri ruoli
lvl 90

lukazjee
01-09-2014, 13:02
ciao, provo qua.
sto cercando un team, orario di gioco, a partire dalla 22.30 / 23.00 qualcuno interessato?
il mio eroe più giocato è dazzle, quindi support, ma spesso gioco anche altri ruoli
lvl 90

LVL???? LVL???? wut min dis scit?
MMR and DotaBuff or gtfo xDDDDDDDD

A breve Na'Vi vs Virtus Pro (CIS YOLO DOTO). Stream su http://www.hitbox.tv/pimpmuckl.
(4) is real ;D

michelgaetano
01-09-2014, 13:15
ppd? :mbe: non ho visto il match e in questo periodo purtroppo posso seguire poco...i TT han giocato con ppd standin?

Commentava con Zyori :D

A breve Na'Vi vs Virtus Pro (CIS YOLO DOTO). Stream su http://www.hitbox.tv/pimpmuckl.
(4) is real ;D

To be rescheduled :D

GigoBoso
01-09-2014, 13:36
ma cosa sono amichevoli oppure è un torneo?

michelgaetano
01-09-2014, 17:07
Alliance vs Na'Vi per la nuova stagione della D2CL (http://www.dailymotion.com/video/x1b1h6o_na-vi-vs-alliance-dota-2-champions-league-tobiwandota-clairvoyance_videogames?start=1)

:D

ChioSa
01-09-2014, 17:16
https://www.youtube.com/watch?v=B9CvYQwahcs

lol :D

lukazjee
03-09-2014, 16:11
Live su http://www.twitch.tv/dotastarladder_en Team Tinker vs xGame.kz.

Stamattina stava streammando Ferrari_430 ma Douyutv.com (www.douyutv.com) era down =(

GigoBoso
04-09-2014, 11:05
Na ' Vi sono semrpe uno spettacolo da vedere, vediamo se trovo la replica del match

michelgaetano
04-09-2014, 11:41
Per chi vuole fare le nottate o svegliarsi presto, domani inizia il World E-sport Championships 2014, con le grand finals in questo bello stadio in Cina:

http://www.chinacitysearch.com/Public/uploads/yp/hangzhou14-20120706.jpg

Team partecipanti:

Newbee
Cloud9
Natus Vincere (sostituiscono Team Secret, problemi visa)
Evil Geniuses
LGD Gaming
LGD.CDEC
HyperGloryTeam
Vici Gaming (sostituiscono Titan, problemi visa)
I match iniziano alle 4:30 (di mattina, sì :asd:), ogni match è streamato sia da BTS che da da jD (entrambi su 2 stream). Bracket, schedule completa, link stream e altri dettagli qui (http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/2feyiu/wec_2014_survival_guide/).

Contento Na'Vi sostituisca Secret che han giocato mi pare 2 match ufficiali a memoria (mentre Na'Vi ha almeno fatto divertire fin qui), spiace per Titan ma almeno VG porta un po' di sano hype :D

cronos1990
04-09-2014, 12:25
Domanda da nabbo assoluto di MOBA. Più che mai un consiglio basato sull'esperienza.

DOTA2 è possibile prenderlo come giochillo da fare una volta ogni tanto, tipo "c'ho un'ora libera che non so che mazza fare e ci loggo", fare qualche arena random e passare un poco di tempo magari ottenendo pure qualche vittoria estemporanea (con gente del mio stesso livello, ovvero più che rasente allo zero :asd: )?

Tanto per capirci non ho tempo nè voglia di stare dietro ad un team, studiare build, giocare con una certa regolarità ed impegno, ma vorrei capire se è possibile prenderlo come un gioco in modalità PvP molto tranquillo come passatempo estemporaneo.

Z.e.t.
04-09-2014, 12:29
Domanda da nabbo assoluto di MOBA. Più che mai un consiglio basato sull'esperienza.

DOTA2 è possibile prenderlo come giochillo da fare una volta ogni tanto, tipo "c'ho un'ora libera che non so che mazza fare e ci loggo", fare qualche arena random e passare un poco di tempo magari ottenendo pure qualche vittoria estemporanea (con gente del mio stesso livello, ovvero più che rasente allo zero :asd: )?

Tanto per capirci non ho tempo nè voglia di stare dietro ad un team, studiare build, giocare con una certa regolarità ed impegno, ma vorrei capire se è possibile prenderlo come un gioco in modalità PvP molto tranquillo come passatempo estemporaneo.

Vuoi davvero farti flammare free? :asd:

Essendo un gioco dove la media delle partite si aggira sui 25-30min, la gente pretende un minimo di impegno.

cronos1990
04-09-2014, 12:35
Vuoi davvero farti flammare free? :asd:L'ho detto che sono un nabbo assoluto di MOBA :asd: Cioè proprio zero.
Essendo un gioco dove la media delle partite si aggira sui 25-30min, la gente pretende un minimo di impegno.L'impegno nella singola partita ce lo metto (odio perdere :D ); parlo di un impegno "nel tempo" (tipo giocare almeno 3-4 sere a settimana per 2-3 ore, starci dietro anche quando non sei in gioco, studiarsi le peggio tattiche, entrare in un team stabile, etc. etc.)

Reputandolo sottinteso, ovviamente parto dal presupposto di studiarmi i meccanismi del gioco, capire come funzionano le build e trovarne di efficace per il mio personaggio, capire come funzionano le mappe e via dicendo (le basi).

Lo so che si parte da un presupposto di competitivià di un certo tipo su questi giochi, voglio semplicemente capire se c'è spazio anche per un livello di competitivà più basso... user friendly :D

GigoBoso
04-09-2014, 12:37

Ma si che puoi perchè almeno ti rendi conto di come funzionano le cose, e molto probabilmente il matchmaking ti metterà insieme a gente come te o come me.

Necroticism
04-09-2014, 13:28

La cosa in assoluto più tranquilla e casualona è giocare con altri umani contro i bot: a livello easy e normal vinci quasi sempre (quasi...), puoi provare gli eroi che ti ispirano e i giocatori sono tendenzialmente più tranquilli.
Se giochi in 5v5 stai lontano dalle ranked e aspettati di trovare gente nervosetta, per usare un eufemismo. Non è necessario farsi il mazzo per giocare una partita ogni tanto, ma tanto se cadi nel gorgo ci andrai comunque a cercare le guide e a seguire gli stream :asd:

cronos1990
04-09-2014, 13:35
Dannati gorghi :asd:

michelgaetano
04-09-2014, 14:14

Dota è esattamente il contrario di tutto quello che hai detto/vorresti - per capirci, il 3-4 volte a settimana per 2 ore che hai fatto come esempio non si qualifica neanche come "impegno" in Dota :asd:

Detto questo, nulla ti vieta di iniziare coi bot (puoi andare anche in co-op) e "confidare" poi nel matchmaking, ma vista la presenza di smurf (veterani con nuovi account, essendo il gioco totalmente free) è facile trovi il bastardo con l'account nuovo che asfalta qualsiasi cosa. Quello, o gente che non sa neanche come muovere il personaggio - e a quel punto il gioco perde ciò che lo mette al top nel genere (profondità).

Sono comunque sempre discorsi un po' teorici, nel senso che la cosa varia troppo da persona a persona: conosco molti che giocano da anni nella maniera grossomodo che dici (magari giocano anche di più di quelle ore alla settimana, ma comunque tappandosi le orecchie a qualsiasi discorso più in-depth), e pur continuando a far schifo ai cani ci si divertono da matti - e finché c'è quello va benone :D Insomma è meglio provarlo, e Dota è il top in questo essendo realmente free to play (niente eroi lockati e a rotazione, rune e mastery da sbloccare etc, hai accesso subito a tutto e nulla che puoi comprare influenza il gameplay).

I MOBA comunque sono TUTTO comunicazione e teamwork, quindi se cerchi un genere che ben si sposi al solo play fuggi a gambe levate, mentre se ti piace più la dimensione di squadra e hai amici con cui giocare vai a nozze.

Per rimanere nel genere (o in un abbozzo di quello) comunque dovresti dare una occhiata a Heroes of the Storm di Blizzard, il gioco è molto (molto) più accessibile e le partite durano meno (in Dota tra un match e un altro ti passa solitamente un'oretta, e facilmente si va oltre), facendone una ottima alternativa "leggera". Diversi pro/streamer di Dota lo giocano tra le code dei match :D

cronos1990
04-09-2014, 14:27
Hai appena distrutto il mio castello di carte con una tempesta :asd:

Quando riesco provo a dargli un'occhiata, ma mi sa che mi indirizzerò su altri generi.

UnicoPCMaster
04-09-2014, 14:35
Beh potresti provare Magicka Wizars, si presta facilmente al mordi e fuggi. :asd:

SinapsiTXT
04-09-2014, 15:16
Il mio classico gioco da "wc" o "inganniamo il tempo per una mezz'oretta prima di andare a cena" è HS, dota2 invece è il gioco che mi deve far venire un fegato grosso come una casa :asd: e se inizio una partita non posso venir disturbato ne interrotto in quell'ora o più che dura il match (io durante il mm mi metto a fare partite random su HS :asd:).

Il gioco di Blizzard qualcuno ha avuto accesso alla beta? Vedere Kerrigan in stile QoP mi ha fatto male al cuore :( con tutti i soldi che ha la Blizzard poteva pagare qualche designer che si inventasse qualcosa di nuovo. :fagiano:

SinapsiTXT
04-09-2014, 20:40
PATCH SERALE ... Techies è arrivato tra noi :D :fagiano: :D

Consiglio per chi gioca in pub in modalità AP:
abbandonate il gioco per almeno 1 mese intero, eviterete di vedere Techies in ogni momento, in ogni istante e in ogni partita di dota2
oppure
provate altre modalità che possano vedere l'esclusione di questo personaggio (che vi farà venire la nausea dopo averlo visto in tutte le partite da qui ad almeno 2 mesi di fila).

The_Real_Poddighe
04-09-2014, 20:57
http://i57.tinypic.com/vpxdv7.jpg

GigoBoso
05-09-2014, 09:16
ma proprio non possono fare niente per livellare questo match making?

Melting Blaze
05-09-2014, 10:23
Hai appena distrutto il mio castello di carte con una tempesta :asd:

Quando riesco provo a dargli un'occhiata, ma mi sa che mi indirizzerò su altri generi.
l'unico MOBA che io conosco personalmente in cui puoi fare un approccio molto easy è Strife!

è ora in open beta e ha molte caratteristiche di quel che cerchi :O

per chiarire un pò:

*non sono strettamente necessari i last hit perchè da cmq quasi la totalità del gold stando accanto al creep
*c'è un courier per ogni player
*il tuo pet ti aiuta in quel che vuoi basta scegliere quello che ti paice
*se hai poca vita basta star fermo sotto torre per tornare full vita e full mana
*le build consigliate vanno sempre bene (fino ad ora) quindi non ti serve sapere a emoria gli items

rimane il fatto che sapere cosa fano i champ avversari, sapersi posizionare in fight, conoscere la mappa con i suoi buff e path sono necessari!
se poi cambi idea anche sugli item ancora meglio :asd:

questo è il moba più casual che conosco che abbia cmq una sua validità :)
e per giocarci così coem dici tu..mi sa che un bel gioco single player va meglio :D

Lanzus
05-09-2014, 10:27
PATCH SERALE ... Techies è arrivato tra noi :D :fagiano: :D

Consiglio per chi gioca in pub in modalità AP:
abbandonate il gioco per almeno 1 mese intero, eviterete di vedere Techies in ogni momento, in ogni istante e in ogni partita di dota2
oppure
provate altre modalità che possano vedere l'esclusione di questo personaggio (che vi farà venire la nausea dopo averlo visto in tutte le partite da qui ad almeno 2 mesi di fila).

Io gioco prevalentamente CM. Quindi no problem.

Ad ogni modo ieri ne avro asfaltati 3 di techies. Alla fine è un PG lento come la morte, senza escape e con zero autoattack. Bastano 3 sentry e un team un po aggressivo e non ci sono problemi. E' un ottimo counterpusher quello si ... se giocato bene da grosse possibilià di comeback alla squadra visto che in difesa da il meglio a livello di potenzialità.

ma proprio non possono fare niente per livellare questo match making?

in che senso ?

GigoBoso
05-09-2014, 10:44
Nel senso che alla fine tute le mie partite ranked solo sono decise soltanto dalla distribuzione dei vari noobs nelle 2 squadre, quella che li ha o ne ha di più perde regolarmente.

E' una situazione abbastanza brutta che va assolutamente cambiata

michelgaetano
05-09-2014, 10:48
... se giocato bene da grosse possibilià di comeback alla squadra visto che in difesa da il meglio a livello di potenzialità

L'unico comeback che Techies può fare è che l'intera squadra avversaria si tiri a mo' di decerebrati uphill e senza vision + detection nelle mine sotto la T3. I fails of the week non sono insomma un gran metro di misura :D

È in realtà l'esatto contrario di quel che hai detto: una volta che Techies è indietro può solo rimandare l'inevitabile visto che il team in vantaggio ha

a) il farm per comprare gli items con cui counterarlo
b) il vantaggio si traduce in push e prossimità alla base; Techies inizia lì a perdere spazio nella mappa in cui poggiare le mine, diventando molto più prevedibile/counterabile man mano che le T1 e T2 cadono

Come counterpusher è sicuramente buono, ma non può davvero essere indietro per farlo con decenza, e più va avanti la partita più entra in difficoltà.

Lanzus
05-09-2014, 11:00
L'unico comeback che Techies può fare è che l'intera squadra avversaria si tiri a mo' di decerebrati uphill e senza vision + detection nelle mine sotto la T3. I fails of the week non sono insomma un gran metro di misura :D

È in realtà l'esatto contrario di quel che hai detto: una volta che Techies è indietro può solo rimandare l'inevitabile visto che il team in vantaggio ha

a) il farm per comprare gli items con cui counterarlo
b) il vantaggio si traduce in push e prossimità alla base; Techies inizia lì a perdere spazio nella mappa in cui poggiare le mine, diventando molto più prevedibile/counterabile man mano che le T1 e T2 cadono

Come counterpusher è sicuramente buono, ma non può davvero essere indietro per farlo con decenza, e più va avanti la partita più entra in difficoltà.

Ieri sera Wagamama ha usato techies contro un team di superpush composto da Nature propeth e broodmother. Ha difeso base da solo praticamente da solo e ha creato spazio al resto del team piazzando con cognizione di causa le mine . Nessun fail of the week o altro. Anche perche stiamo parlando di una partita da 5500+ di mmr. Giocato BENE è un anti rat doto molto efficace e un ottimo counter pusher. Poi ì chiaro che il resto del team debba giocare altrettato bene per uscire da una situazione simile. Va da se che senza le mine del techies quella partita non l'avrebbero MAI vinta. Hanno perso le T2 di tob e bot in 10 minuti. Fai te ...

Eroe sicuramente SITUAZIONALE ma puo' dire assolutamente la sua in alcuni contesti e anzi ... puo' essere addirittura determinante. Resta il fatto che è un hero piu' difensivo che offensivo.

cronos1990
05-09-2014, 11:16
l'unico MOBA che io conosco personalmente in cui puoi fare un approccio molto easy è Strife!

è ora in open beta e ha molte caratteristiche di quel che cerchi :O

per chiarire un pò:

*non sono strettamente necessari i last hit perchè da cmq quasi la totalità del gold stando accanto al creep
*c'è un courier per ogni player
*il tuo pet ti aiuta in quel che vuoi basta scegliere quello che ti paice
*se hai poca vita basta star fermo sotto torre per tornare full vita e full mana
*le build consigliate vanno sempre bene (fino ad ora) quindi non ti serve sapere a emoria gli items

rimane il fatto che sapere cosa fano i champ avversari, sapersi posizionare in fight, conoscere la mappa con i suoi buff e path sono necessari!
se poi cambi idea anche sugli item ancora meglio :asd:

questo è il moba più casual che conosco che abbia cmq una sua validità :)Quando ho tempo gli do un'occhiata :)
e per giocarci così coem dici tu..mi sa che un bel gioco single player va meglio :DSono vecchio, le serate a passare due ore in attesa di partire per giocare col mio gruppo e poi stare sveglio fino alle tre di notte sono ormai ricordi del passato :D

GigoBoso
05-09-2014, 11:18
ma io neppure da giovane ho mai voluto aspettare, quando voglio giocare devo giocare, figurati se mi metto ad aspettare la gente, perdendo un sacco di tempo !

michelgaetano
05-09-2014, 11:29
Ieri sera Wagamama ha usato techies contro un team di superpush composto da Nature propeth e broodmother. Ha difeso base da solo praticamente da solo e ha creato spazio al resto del team piazzando con cognizione di causa le mine . Nessun fail of the week o altro. Anche perche stiamo parlando di una partita da 5500+ di mmr. Giocato BENE è un anti rat doto molto efficace e un ottimo counter pusher. Poi ì chiaro che il resto del team debba giocare altrettato bene per uscire da una situazione simile. Va da se che senza le mine del techies quella partita non l'avrebbero MAI vinta. Hanno perso le T2 di tob e bot in 10 minuti. Fai te ...

Eroe sicuramente SITUAZIONALE ma puo' dire assolutamente la sua in alcuni contesti e anzi ... puo' essere addirittura determinante. Resta il fatto che è un hero piu' difensivo che offensivo.

Non so se esista un solo eroe in Dota che non sia situazionale (Brood è uno di quelli messi peggio, per dirne uno che hai citato, con troppi counter e che richiede draft ultra specifici), il problema è appunto quanto la situazione (che va a favore dell'eroe) in questione venga a verificarsi - e con Techies è ben più rara di altri.

Non ho visto il match (se puoi Dotabuff o VOD) di cui parli, ma sinceramente ho imparato a non dare alcun peso a match di un eroe uscito da neanche 24 ore, super atipico, giocato da un Pro in una partita con uno spread di 1000+ MMR (Waga ha sempre oltre 6.5k) viste le difficoltà del matchmaking nell'accoppiare i super super top player.

ma io neppure da giovane ho mai voluto aspettare, quando voglio giocare devo giocare, figurati se mi metto ad aspettare la gente, perdendo un sacco di tempo !

Se rileggi la frase capisci che forse hai sbagliato gioco - o almeno lo hai sbagliato sicuramente viste le lamentele sul MMR che poni ogni volta.

The_Real_Poddighe
05-09-2014, 11:45

Devi codare in party è inutile spammare "MMR merda". Per quanto io sia d'accordo con te, nn ci si può fare una ceppa, se nn codare in gruppo.
Se sei nel gruppo di HWU spamma in chat, qualcuno lo trovi sempre.

GigoBoso
05-09-2014, 11:53
non ho sbagliato gioco, ma palando di solo ranked, cosa c'entra aspettare eventuali amici?

cronos1990
05-09-2014, 12:01
non ho sbagliato gioco, ma palando di solo ranked, cosa c'entra aspettare eventuali amici?Non mi pare il luogo adatto per discutere di certe cose; era solo un parallelo rispetto a quanto mi è stato detto riguardo a DOTA2, dato "anni fa, in un determinato gioco con un determinato gruppo mediamente ci mettavamo oltre un'ora prima di iniziare a giocare". Qui i motivi saranno diversi, ma sempre di attesa si tratta.

E sicuramente una delle cose che non voglio fare adesso (o meglio: che non ho più intenzione di fare) è dover aspettare per giocare. E di questo aspetto di DOTA 2 ho saputo solo grazie al forum... e michelcoso :asd:

GigoBoso
05-09-2014, 12:28
Non mi pare il luogo adatto per discutere di certe cose; era solo un parallelo rispetto a quanto mi è stato detto riguardo a DOTA2, dato "anni fa, in un determinato gioco con un determinato gruppo mediamente ci mettavamo oltre un'ora prima di iniziare a giocare". Qui i motivi saranno diversi, ma sempre di attesa si tratta.

E sicuramente una delle cose che non voglio fare adesso (o meglio: che non ho più intenzione di fare) è dover aspettare per giocare. E di questo aspetto di DOTA 2 ho saputo solo grazie al forum... e michelcoso :asd:

ma guarda che se giochi da solo al massimo aspetti circa 5 minuti prima di giocare.

Tornando invece alle mie lamentele sul MM, vorrei aggiungere che quando vinco conoscete bene quello che si prova, però ultimamente penso di essere migliorato perchè quando perdo risulto sempre il migliore della mia squadra. E per me questo significa molto.

ombra666
05-09-2014, 12:28
gigo, se non ricordo male hai 1500/1800 di mmr, non lamentarti perchè di sicuro treovi quelli più scarsi di te ma al contempo e di sicuro molte volte sei tu "quello scarso". e per scarso non intendo il feeder, intendop quello che fa support ma non warda, non compra il mek, lo compra ma non lo attiva al momento giusto, etc.
il mm funziona ma le partite di merda possono capitare a tutti...

edit mi sono dimenticato di concludere :asd: :
se vuoi salire, gioca ranked, prendi eroi da pubstomp, vai mid e vinci l'early game e il mid, a quei livelli la partita è in discesa se vinci il mid, ganka e snoballi.

GigoBoso
05-09-2014, 12:30
gigo, se non ricordo male hai 1500/1800 di mmr, non lamentarti perchè di sicuro treovi quelli più scarsi di te ma al contempo e di sicuro molte volte sei tu "quello scarso". e per scarso non intendo il feeder, intendop quello che fa support ma non warda, non compra il mek, lo compra ma non lo attiva al momento giusto, etc.
il mm funziona ma le partite di merda possono capitare a tutti...

lo ero ora purtoppo sono sceso intorno a 1200, proprio perchè ho inanellato una serie di partite con gente alle prime armi nella mia squadra. Lo so per certo uno in chat mi ha detto di non offenderlo perchè era solo alla 30-esima partita online.:muro:

Purtoppo non sono di quelli fortissimi che vincono le partite da soli, senza dei buoni compagni sono fritto !

Lanzus
05-09-2014, 12:31
Non so se esista un solo eroe in Dota che non sia situazionale (Brood è uno di quelli messi peggio, per dirne uno che hai citato, con troppi counter e che richiede draft ultra specifici), il problema è appunto quanto la situazione (che va a favore dell'eroe) in questione venga a verificarsi - e con Techies è ben più rara di altri.

Non ho visto il match (se puoi Dotabuff o VOD) di cui parli, ma sinceramente ho imparato a non dare alcun peso a match di un eroe uscito da neanche 24 ore, super atipico, giocato da un Pro in una partita con uno spread di 1000+ MMR (Waga ha sempre oltre 6.5k) viste le difficoltà del matchmaking nell'accoppiare i super super top player.

http://www.dotabuff.com/matches/874521190. Guardalo perché è interessante. Poi è ovvio che una partita non fa un eroe. Cmq ha appena inziato uno stream di 24H techies only (se riesce a pickarlo XD)

http://www.twitch.tv/wagamamatv

Assolutamente vero cmq. Giocare il techies oltre ad esserre una palla assurda va a anche giocato in certo modo. Diciamo che però se hai il team in difficoltà e hai uno bravino in team che lo usa è un dito nelle chiappe per il team avversario.

ChioSa
05-09-2014, 12:32
Nel senso che alla fine tute le mie partite ranked solo sono decise soltanto dalla distribuzione dei vari noobs nelle 2 squadre, quella che li ha o ne ha di più perde regolarmente.

tu parti da un principio sbagliato, cioè che su DOTA esiste gente che sa giocare e gente che non sa giocare... sbagliatissimo su DOTA non esiste un solo livello di skill ;) ma una miriade di sfumature. E' chiaro che a determinare la vittoria sia la squadra che ha meno deficit (skill individuale, pick, ecc.)
dalle tue parole sembra che le sconfitte arrivino solo dalla gente che il mmr ti mette in squadra (anch'io lo pensavo così) ti posso assicurare che non è come pensi
non si può pensare di essere sempre carriati dal team, bisogna ammettere che alcune volte gli avversari son semplicemente più forti di voi (te)
se ti rendi conto di questo migliorerai sicuramente il tuo approccio alle partite

ultima cosa, non pensare a quanto peggio sono i tuoi compagni ma a cosa puoi migliorare del tuo stile di gioco, buoni punti di partenza sono concentrarsi su determinati pick/ruoli (conoscere veramente cosa fanno e come funzionano le skill del personaggio che interpreti), scegliere item coerenti con il meta corrente, migliorare la propria capacità di farm ecc.

se giochi da solo continuerai a fare gli stessi errori di sempre (perché nessuno ti dirà sbagli questo e quello e quindi magari pensi di far bene e invece sbagli) anche per questo è bello giocare in team :D

GigoBoso
05-09-2014, 12:41
Chiosa condivido quello che dici, ma se in squadra hai un feederone che dopo 6 minuti è morto quasi 10 volte, hai poche speranze.

Vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedere un consiglio, spesso quando ho un hardcarry in una lane di solito con avversari molto aggressivi (tipo melee o support), non riesco a farmare trovandomi in netto svantaggio nella early game.

Se poi riesco a recuperare questo vantaggio tutto ok, ma a volte questo svantaggio è una rovina.

Come potrei fare per farmare ugualmente in early, senza rischi?

Ho il sospetto che non ci siano soluzioni, perchè i pick iniziali sono sbagliati.

ombra666
05-09-2014, 12:44
tu parti da un principio sbagliato, cioè che su DOTA esiste gente che sa giocare e gente che non sa giocare... sbagliatissimo su DOTA non esiste un solo livello di skill ;) ma una miriade di sfumature. E' chiaro che a determinare la vittoria sia la squadra che ha meno deficit (skill individuale, pick, ecc.)
dalle tue parole sembra che le sconfitte arrivino solo dalla gente che il mmr ti mette in squadra (anch'io lo pensavo così) ti posso assicurare che non è come pensi
non si può pensare di essere sempre carriati dal team, bisogna ammettere che alcune volte gli avversari son semplicemente più forti di voi (te)
se ti rendi conto di questo migliorerai sicuramente il tuo approccio alle partite

ultima cosa, non pensare a quanto peggio sono i tuoi compagni ma a cosa puoi migliorare del tuo stile di gioco, buoni punti di partenza sono concentrarsi su determinati pick/ruoli (conoscere veramente cosa fanno e come funzionano le skill del personaggio che interpreti), scegliere item coerenti con il meta corrente, migliorare la propria capacità di farm ecc.

se giochi da solo continuerai a fare gli stessi errori di sempre (perché nessuno ti dirà sbagli questo e quello e quindi magari pensi di far bene e invece sbagli) anche per questo è bello giocare in team :D

parole sante.
esempi pratici: sei il mid e nessuno ti compra le ward? comprale tu. sono 150 gold, 3 lh, va bene ritarderai di 30 secondi la bottle, ma almeno puoi "assicurarti" le rune.
hai contro un pg inv, anche se sei il carry, se nessuno le compra, fatti mandare le dust. di nuovo, 180 gold, per due utilizzi, sono 4 last hit ma magari una kill assicurata sul riki di turno.
se sei support, non aspettarti il gank da mid, al contrario, se il carry farma safe anche da solo (void, am, gente con un minimo di escape) ruota mid con uno smoke e tenta il gank. magari non riesce, però il mid potrebbe essere costretto a tornare in fontana, perdendo livelli e farm e avvantaggiando il tuo mid.
etc...

Lanzus
05-09-2014, 12:46
Non esiste una risposta univoca alla tua domanda. A volte c'è da giocare safe, andare si stackpull e farmare/livellare sottotorre e aspettare un gank da midlane. Altre volte bisogna giocare in modo atrettato aggressivo e cercare la kill immediatamente. Altre volte c'è bisogno di rotation da parte dell'offlaner e cosi via ... insomma ... devi sapere cosa fare in base alle possibilità che hai.

Una risposta generica alla tua domanda generica è : E tutta questione di esperienza.

Chiosa condivido quello che dici, ma se in squadra hai un feederone che dopo 6 minuti è morto quasi 10 volte, hai poche speranze.

Vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedere un consiglio, spesso quando ho un hardcarry in una lane di solito con avversari molto aggressivi (tipo melee o support), non riesco a farmare trovandomi in netto svantaggio nella early game.

Se poi riesco a recuperare questo vantaggio tutto ok, ma a volte questo svantaggio è una rovina.

Ho il sospetto che non ci siano soluzioni, perchè i pick iniziali sono sbagliati.

ombra666
05-09-2014, 12:47

se in team hai il feedone, 99% è perchè ha un bad positioning. digli con toni educati di stare safe, prendete solo exp, tanto i support sono effective anche con meno farm, soprattutto i nuker.
per il discorso carry melee... dovresti avere un support ranged che ti tiene lontani gli avversari. altrimenti, fai exp, cambia linea e ganka, o chiuditi in jungle a farmare i neutrali.

GigoBoso
05-09-2014, 13:15
se in team hai il feedone, 99% è perchè ha un bad positioning. digli con toni educati di stare safe, prendete solo exp, tanto i support sono effective anche con meno farm, soprattutto i nuker.
per il discorso carry melee... dovresti avere un support ranged che ti tiene lontani gli avversari. altrimenti, fai exp, cambia linea e ganka, o chiuditi in jungle a farmare i neutrali.

Grazie vedrò oggi come posso migliorarmi.

Comunque rimango convinto del mio discorso iniziale, perchè c'è anche il rovescio della medaglia a volte mi capitano le partite in cui i noobs sono dall'altra parte.

E le più belle partite sono quelle in cui le squadre sono equlibrate.

ChioSa
05-09-2014, 13:37

l'hard carry è un ruolo molto delicato perché dipende tantissimo dal supporto del team (mentre te farmi devono resistere in 4 contro 5 a volte) e se non farmi bene ti flammeranno a bestia perché si son impegnati per darti quei 10-15 minuti di farm
nella realtà difficilmente hai un team equilibrato che si fa in quattro per permetterti di farmare quindi devi cavartela da te, se proprio devi scegli hard carry che abbiano escape e che riescano a farmare in relativa tranquillità anche sotto harrass, il meta corrente non ti aiuta... tutti vogliono finire la partita in poco tempo quindi scegliere un hard carry ti porta alla sconfitta (non sempre chiaramente) perché il team avversario pusherà e gankerà per finirla in meno di 30-40 minuti e te magari non hai avuto tempo di farti quegli item necessari ad essere determinante in lategame ;)

Grazie vedrò oggi come posso migliorarmi.

Comunque rimango convinto del mio discorso iniziale, perchè c'è anche il rovescio della medaglia a volte mi capitano le partite in cui i noobs sono dall'altra parte.

E le più belle partite sono quelle in cui le squadre sono equlibrate.

vedo che insisti... lascia stare i noob xD pensa invece a cosa avresti potuto fare tu per cambiare l'esito della partita?

GigoBoso
05-09-2014, 13:43
ok quello che dici è ok e mi ci ritrovo.

Però come si fa a non dare dei noobs ad un team che ti vede scegliere un hardcarry e loro prendono altri 4 carry?

Cioè secondo me è giustissimo quello che dici tu e lo condivido in pieno, ma mi sembra giusto anche quello che dico io.

ChioSa
05-09-2014, 13:50
ok quello che dici è ok e mi ci ritrovo.

Però come si fa a non dare dei noobs ad un team che ti vede scegliere un hardcarry e loro prendono altri 4 carry?

Cioè secondo me è giustissimo quello che dici tu e lo condivido in pieno, ma mi sembra giusto anche quello che dico io.

al tuo livello (1200mmr se non sbaglio) e anche al mio livello (quasi 2K al momento) è normale come cosa perché la gente vuole giocare carry (soprattutto hardcarry) o mid gli altri ruoli rimangono quasi sempre ignorati
per trovare qualcosa di decente devi salire almeno a 3.5K (o forse più)
giocare la CM lo escludo visto che è una coda poco gettonata e il mm mette davvero assieme gente di skill molto diversa ;) cerca di migliorare la tua skill e vedrai che salirai anche se non in maniera verticale :mc:

GigoBoso
05-09-2014, 14:00
al tuo livello (1200mmr se non sbaglio) e anche al mio livello (quasi 2K al momento) è normale come cosa perché la gente vuole giocare carry (soprattutto hardcarry) o mid gli altri ruoli rimangono quasi sempre ignorati
per trovare qualcosa di decente devi salire almeno a 3.5K (o forse più)
giocare la CM lo escludo visto che è una coda poco gettonata e il mm mette davvero assieme gente di skill molto diversa ;) cerca di migliorare la tua skill e vedrai che salirai anche se non in maniera verticale :mc:

Ok come ho detto prima alla fine è ababstanza soddisfacente essere anche il migliore della squadra che perde.

Ogni tanto faccio il CM, ma come dici tu è molto squlibrato

ombra666
05-09-2014, 14:31
Ok come ho detto prima alla fine è ababstanza soddisfacente essere anche il migliore della squadra che perde.

Ogni tanto faccio il CM, ma come dici tu è molto squlibrato

il problema delle CM è che anche se becchi un capitano con i controcosi, lui pensa una strategia, picka e banna a seconda della strat, e poi si ritrova gente che non è in grado di giocare quei pick.
secondo me in solo queue è meglio fare cm SOLO se si sanno giocare TUTTI o quasi i pg

bizzy89
05-09-2014, 14:44
Io ripeto sempre, se qualcuno con almeno mille ore vuol giocare, ci sono.

Lanzus
05-09-2014, 14:45
il problema delle CM è che anche se becchi un capitano con i controcosi, lui pensa una strategia, picka e banna a seconda della strat, e poi si ritrova gente che non è in grado di giocare quei pick.
secondo me in solo queue è meglio fare cm SOLO se si sanno giocare TUTTI o quasi i pg

Succede anche a livelli piu alti ... avevo una safe trilane con mirana bane shaker (io ero il bane)

La mirana riusciva a mancare la arrow con il target in sleep, 3 volte è successo ... 3600 mmr

Io ripeto sempre, se qualcuno con almeno mille ore vuol giocare, ci sono.

Mille ore passate da un pezzo.

Se vuoi raggiungerci siamo su ts.everyeye.it

Canale dota

SinapsiTXT
05-09-2014, 14:45

un Cpt che gioca in pub deve comunque confrontarsi con il team che si ritrova, non può pretendere di pickare invoker e metterlo offlane se nel team non c'è nessuno che garantisce di saperlo giocare.
Spesso gioco in pub in modalità CM e punto a prendere il ruolo di capitano ma non per questo "impongo" i miei pick, una strategia si può sempre adattare ai pick dei propri compagni di squadra (e io di solito chiedo che ruolo vogliono giocare e io mi adatto di conseguenza).

http://i.imgur.com/Jkj1Dbu.png

La piaga Techies si propaga a vista d'occhio :stordita:

bizzy89
05-09-2014, 14:47
un Cpt che gioca in pub deve comunque confrontarsi con il team che si ritrova, non può pretendere di pickare invoker e metterlo offlane se nel team non c'è nessuno che garantisce di saperlo giocare.
Spesso gioco in pub in modalità CM e punto a prendere il ruolo di capitano ma non per questo "impongo" i miei pick, una strategia si può sempre adattare ai pick dei propri compagni di squadra (e io di solito chiedo che ruolo vogliono giocare e io mi adatto di conseguenza).

http://i.imgur.com/Jkj1Dbu.png

La piaga Techies si propaga a vista d'occhio :stordita:

Perchè invoker è offlaner?:fagiano:

bizzy89
05-09-2014, 14:49
Succede anche a livelli piu alti ... avevo una safe trilane con mirana bane shaker (io ero il bane)

La mirana riusciva a mancare la arrow con il target in sleep, 3 volte è successo ... 3600 mmr

Mille ore passate da un pezzo.

Se vuoi raggiungerci siamo su ts.everyeye.it

Canale dota
arrivo

SinapsiTXT
05-09-2014, 14:54

perchè invoker è uno degli eroi più versatili in dota2 (insieme a furion) e può funzionare anche come offlane (contro un determinato pick di avversari), magari hai scelto un ruolo mid di un certo tipo (penso a un dragon knight ad esempio) e il team avversario si è concentrato a bannarti tutti gli offlane "classici" e non si aspetta il pick di invoker (e ripeto puoi prenderlo senza rischiare di mandarlo al massacro), se uno è capace ad usarlo può tenersi il mid come prima scelta e puntare con invoker come offlane.

lukazjee
05-09-2014, 15:06

Lui intende di mandarlo offlane se ci si prepara con (ad) una trilane aggressiva... In caso contrario povero invoker! Nerfarlo patch dopo patch deve essere il lavoro preferito di Icefraud ç.ç

ps. EE-sama tony = no mercy!

Melting Blaze
05-09-2014, 16:58
2 domande:
1) da questa patch qua non mi cambia più gli stili delle interfacce.
se ce n'è più di uno (al max son 2 in quelle che ho e credo in generale) mi tiene quello base.
anche andando su arsenale-->interfacce-->click destro-->stili non fa nulla. non esce manco quale scegliere :mbe:

consigli?

2) altra cosa. col compendium mi han dato un pò di roba in sta patch..nulla di che ma mi interessava usare "urlo della vittoria assicurata" l'ho già usato una volta ma non so come :asd:

appena entro in game c'è la sua icona in basso a dx ma se ci cliccko sopra il mio pg indipendentemente da quale sia dice solo il solito "is not time yet"..

lumi?

RastaMan92
05-09-2014, 21:04
lo ero ora purtoppo sono sceso intorno a 1200, proprio perchè ho inanellato una serie di partite con gente alle prime armi nella mia squadra. Lo so per certo uno in chat mi ha detto di non offenderlo perchè era solo alla 30-esima partita online.:muro:

Purtoppo non sono di quelli fortissimi che vincono le partite da soli, senza dei buoni compagni sono fritto !

Ti stava trollando o stava cercando scuse perché stava giocando male, per giocare ranked devi essere almeno livello 13 e non credo proprio che sia possibile fare livello 13 in 30 partite anche con molti battle points booster attivi. Ci vogliono 9860 punti per raggiungere livello 13 un utente facendo delle prove ha calcolato una media di 83bp per ora di gioco quindi per raggiungere quei punti ci vorrebbero poco meno di 120 ore quindi direi non meno di 150 partite, il bp booster acquistabile (tralasciando quelli disponibili per eventi particolari) aumenta i punti presi dell'80% che non basta minimamente per fare tutti quei punti in sole 30 partite (300+ punti a partita necessari). Stava cercando un motivo per scusarsi oppure non eri in ranked, ma non credo dato che ne parlavi facendo riferimento al mmr. La prossima volta che ti dicono questa storia se dicono di avere meno 100 game puoi stare sicuro che stanno mentendo eheh

Skulz
05-09-2014, 21:47
Ti stava trollando o stava cercando scuse perché stava giocando male, per giocare ranked devi essere almeno livello 13 e non credo proprio che sia possibile fare livello 13 in 30 partite anche con molti battle points booster attivi. Ci vogliono 9860 punti per raggiungere livello 13 un utente facendo delle prove ha calcolato una media di 83bp per ora di gioco quindi per raggiungere quei punti ci vorrebbero poco meno di 120 ore quindi direi non meno di 150 partite, il bp booster acquistabile (tralasciando quelli disponibili per eventi particolari) aumenta i punti presi dell'80% che non basta minimamente per fare tutti quei punti in sole 30 partite (300+ punti a partita necessari). Stava cercando un motivo per scusarsi oppure non eri in ranked, ma non credo dato che ne parlavi facendo riferimento al mmr. La prossima volta che ti dicono questa storia se dicono di avere meno 100 game puoi stare sicuro che stanno mentendo eheh

Compendio, un livello a partita. Durante il TI molta gente si è farmata diversi account smurf utilizzabili in ranked come riserva o per rivenderli, il mercato nero degli smurf. Non serviva ovviamente comprarsi il compendio, il bonus dato dalla gente che lo aveva in game era sufficiente.

RastaMan92
06-09-2014, 00:29
Compendio, un livello a partita. Durante il TI molta gente si è farmata diversi account smurf utilizzabili in ranked come riserva o per rivenderli, il mercato nero degli smurf. Non serviva ovviamente comprarsi il compendio, il bonus dato dalla gente che lo aveva in game era sufficiente.

Avevo già parlato delle possibili eccezioni date da bonus provenienti da particolari eventi e non avrei nemmeno scritto il post se fosse avvenuto 2 mesi fa o giù di li ma quel bonus è scaduto il 28 Luglio, è passato più di un mese e quello dice di aver giocato 30 partite, metti una partita al giorno ed è probabile che non sappia nemmeno che quel bonus sia esistito ;) Scontato anche escludere l'opzione "account preso al mercatino", uno che già di suo dice di non saper giocare ci mancherebbe che va anche a pagare per un account. Appunto non ho detto che sia impossibile ma che sia molto improbabile perché siamo in periodo senza bonus particolari e perché l'altra opzione, smurf preso al mercatino, è poco realistica in questa situazione dato che uno che spende soldi per uno smurf sa già giocare a dota e comunque non andrebbe in giro a scusarsi dicendo di aver giocato solo 30 partite (e se lo facesse avrei comunque ragione io no? In realtà non ha giocato solo 30 partite ma è solo una scusa :D ). La mia conclusione resta quella di sopra, se pensi che qualche altra conclusione sia più probabile della mia spiegami pure.

SinapsiTXT
06-09-2014, 00:47
appena entro in game c'è la sua icona in basso a dx ma se ci cliccko sopra il mio pg indipendentemente da quale sia dice solo il solito "is not time yet"..

lumi?

è un bug raro e accade random in certe partite, finora su 5-6 partite giocate (con questo item attivo) me lo ha fatto solo una volta. Non credo che ti sia capitato più di una volta. (ovviamente puoi premerlo una volta soltanto ad inizio partita)

michelgaetano
06-09-2014, 01:49
2 domande:
1) da questa patch qua non mi cambia più gli stili delle interfacce.
se ce n'è più di uno (al max son 2 in quelle che ho e credo in generale) mi tiene quello base.
anche andando su arsenale-->interfacce-->click destro-->stili non fa nulla. non esce manco quale scegliere :mbe:

consigli?

Dovrebbero averlo fixato ora ;)

lukazjee
06-09-2014, 07:52
T1 team vs T2 team = 9min GG... 2ez4rtz

Live ancora per un po Cloud9 vs Vici Gaming: http://www.twitch.tv/joindotablue. EE-sama showing no mercy is real!!!

Choke11 > Na'bbi9

franksisca
06-09-2014, 12:06
a proposito di bug, qualcuno si ricorda cosa successe a dendi con la bloodstone qualche game fà???

mi sembra che spawnò random sotto la t3 mid....

il match VG vs EG è la finale del WEC?

michelgaetano
06-09-2014, 12:23
T1 team vs T2 team = 9min GG... 2ez4rtz

Live ancora per un po Cloud9 vs Vici Gaming: http://www.twitch.tv/joindotablue. EE-sama showing no mercy is real!!!

Choke11 > Na'bbi9

Notare l'ora del post :asd:

ombra666
06-09-2014, 12:34
Avevo già parlato delle possibili eccezioni date da bonus provenienti da particolari eventi e non avrei nemmeno scritto il post se fosse avvenuto 2 mesi fa o giù di li ma quel bonus è scaduto il 28 Luglio, è passato più di un mese e quello dice di aver giocato 30 partite, metti una partita al giorno ed è probabile che non sappia nemmeno che quel bonus sia esistito ;) Scontato anche escludere l'opzione "account preso al mercatino", uno che già di suo dice di non saper giocare ci mancherebbe che va anche a pagare per un account. Appunto non ho detto che sia impossibile ma che sia molto improbabile perché siamo in periodo senza bonus particolari e perché l'altra opzione, smurf preso al mercatino, è poco realistica in questa situazione dato che uno che spende soldi per uno smurf sa già giocare a dota e comunque non andrebbe in giro a scusarsi dicendo di aver giocato solo 30 partite (e se lo facesse avrei comunque ragione io no? In realtà non ha giocato solo 30 partite ma è solo una scusa :D ). La mia conclusione resta quella di sopra, se pensi che qualche altra conclusione sia più probabile della mia spiegami pure.

potrebbe sempre aver giocato bot fino al lvl13, sbaglio?
all'inizio con i miei amici ci siamo ammazzati di partite contro i bot, ci siamo buttati nel public solo quando siamo arrivati a stompare gli sleali... ed era il periodo del ti3, quindi qualche livello lo abbiamo fatto in fretta. e il battlepoint booster non era nemmeno paragonabile a quello del ti4

franksisca
06-09-2014, 12:52
all'inizio con i miei amici ci siamo ammazzati di partite contro i bot, ci siamo buttati nel public solo quando siamo arrivati a stompare gli sleali... ed era il periodo del ti3, quindi qualche livello lo abbiamo fatto in fretta. e il battlepoint booster non era nemmeno paragonabile a quello del ti4

i bot danno punti???

ombra666
06-09-2014, 13:24
i bot danno punti???

fino a qualche tempo fa si, ora non saprei, sono mesi che non gioco coi bot :asd:

franksisca
06-09-2014, 13:49
fino a qualche tempo fa si, ora non saprei, sono mesi che non gioco coi bot :asd:

io invece o la connessione a maerda....e quindi ci sto giocando anche troppo!!!

ombra666
06-09-2014, 13:55
io invece o la connessione a maerda....e quindi ci sto giocando anche troppo!!!

aspè, io intendo coop bot, cioè 5 umani vs 5 bot... non le lobby o la pratica bot :asd:

franksisca
06-09-2014, 14:43
aspè, io intendo coop bot, cioè 5 umani vs 5 bot... non le lobby o la pratica bot :asd:

sei il peggio <3

GigoBoso
08-09-2014, 09:35
sei il peggio <3

LOL ! In effetti è roba da super nabbi, anche perchè si impara benn poco contro i bot.

In questi giorni non so cosa sia successo nel match making, ma mi sta dando sempre validi compagni, infatti le sto vincendo quasi tutte ! :) :) :)

franksisca
08-09-2014, 12:06
LOL ! In effetti è roba da super nabbi, anche perchè si impara benn poco contro i bot.

In questi giorni non so cosa sia successo nel match making, ma mi sta dando sempre validi compagni, infatti le sto vincendo quasi tutte ! :) :) :)

no vabbe` lui e` il peggio a prescindere...considerato che giocavamo insieme 11 anni fa e ogni tanto qualche partita ancora la facciamo, so bene di cosa parlo <3

Comunque io con i bot rosico a bestia...se contro mi trovo viper necro e drow praticamente disconnetto!!!

GigoBoso
08-09-2014, 12:47
no vabbe` lui e` il peggio a prescindere...considerato che giocavamo insieme 11 anni fa e ogni tanto qualche partita ancora la facciamo, so bene di cosa parlo <3

Comunque io con i bot rosico a bestia...se contro mi trovo viper necro e drow praticamente disconnetto!!!

Ancora LOL !

11 fa a cosa warcraft 3?

franksisca
08-09-2014, 14:02
Ancora LOL !

11 fa a cosa warcraft 3?

io mi sono aggregato a loro su FarCry...poi siamo passati a cod4 e poi ci siamo divisi...mitici imbogamers ahahahhahaha

bei tempi :cry: :cry: :cry:

RastaMan92
08-09-2014, 22:35

Non sono sicuro, si prendevano punti giocando contro i bot strettamente in modalità co-op e vincendo la partita (non so se c'era anche un limite minimo di difficoltà) ma non sono sicuro che sia ancora così, mesi fa si parlava del fatto che era stato rimosso perché abusato per livellare gli smurf adesso non so se lo abbiano reintrodotto o meno. Comunque si magari potrebbe essere una possibilità si possono ancora prendere i punti e per 30 partite non intendeva 30 in generale ma 30 "online".

ombra666
09-09-2014, 07:16
Non sono sicuro, si prendevano punti giocando contro i bot strettamente in modalità co-op e vincendo la partita (non so se c'era anche un limite minimo di difficoltà) ma non sono sicuro che sia ancora così, mesi fa si parlava del fatto che era stato rimosso perché abusato per livellare gli smurf adesso non so se lo abbiano reintrodotto o meno. Comunque si magari potrebbe essere una possibilità si possono ancora prendere i punti e per 30 partite non intendeva 30 in generale ma 30 "online".

eh guarda non saprei, fino a quando ci ho giocato io in co-op bot, davano ancora i punti...

GigoBoso
10-09-2014, 12:29
In oltre 1600 partite mi sarà capitato solo 3 volte, ma proprio ieri con bat rider mi è successo DI NUOVO:

avevo la blink dagger e poi improvvisamente dopo essere morto, non ce la avevo più.

Come è possibile?

lukazjee
10-09-2014, 12:46
In oltre 1600 partite mi sarà capitato solo 3 volte, ma proprio ieri con bat rider mi è successo DI NUOVO:

avevo la blink dagger e poi improvvisamente dopo essere morto, non ce la avevo più.

Come è possibile?

Linka il match ID che scarico il replay... io faccio sempre il blink e non mi è mai capitato che sparisca nel nulla O:

GigoBoso
10-09-2014, 13:14
Linka il match ID che scarico il replay... io faccio sempre il blink e non mi è mai capitato che sparisca nel nulla O:

ok ora non mi ricordo quale è di preciso ne ho fatti 4 i fila con batrider, credo sia il quarto.

Che rabbia quando hai la partita in pugno e basterebbe pushare per vincere, ma i tuoi stolti compagni preferiscono cazzeggiare per la mappa per poi perdere la partita !

P.S.:

Necroticism
10-09-2014, 13:37

Come è possibile?

E' una modifica della nuova patch, ora il Blink Dagger cade a terra quando muori, come la Divine Rapier.

E' un bug XD

GigoBoso
10-09-2014, 13:47
E' una modifica della nuova patch, ora il Blink Dagger cade a terra quando muori, come la Divine Rapier.

E' un bug XD

Sei sicuro, non mi pare, perchè ultimamente me la faccio spesso la blink, forse la perdi dopo un certo numero di morti?

lukazjee
10-09-2014, 14:04
Sei sicuro, non mi pare, perchè ultimamente me la faccio spesso la blink, forse la perdi dopo un certo numero di morti?

Nah, l'hai semplicemente buttato a terra provandolo a usare col mouse, questo succede quando non si usano le hotkey per le spell e per gli item... Comunque dopo tante avventure quel blink è sopravvissuto fino alla fine della partita! Sarebbe una storia da raccontare ç.ç
La cosa bella è che in quel game la gente pensava che quel tinker fosse buono... Ecco cosa succede nei game con basso mmr =(

GigoBoso
10-09-2014, 14:10
Nah, l'hai semplicemente buttato a terra provandolo a usare col mouse, questo succede quando non si usano le hotkey per le spell e per gli item... Comunque dopo tante avventure quel blink è sopravvissuto fino alla fine della partita! Sarebbe una storia da raccontare ç.ç
La cosa bella è che in quel game la gente pensava che quel tinker fosse buono... Ecco cosa succede nei game con basso mmr =(

Il mistero è risolto ed in effetti me lo sono meritato per aver usato il mouse.
ma mi sto impegnado ad usare solo la tastiera.

La storia si può tranquillamente raccontare:

"il Blink è sopravvissuto fino alla fine della pertita: L'hai gettato in mezzo a tuo firefly vicino alle rax mid nemiche, dopo tanto tempo il WK se ne è accorto e lo ha portato alla loro fontana, dopo un pò Furion lo raccoglie, prova ad usarlo, lo ributta a terra, lo raccoglie di nuovo, lo sposta nello stash, lo scambia con un item e lo ributta a terra dove rimane fino alla fine del game" cit. luk

L'MMR basso è così, sto cercando di salire ma è dura.

ombra666
10-09-2014, 14:21
ma perchè non la hanno negata sta blink :asd:

Skulz
10-09-2014, 15:00
Il mistero è risolto ed in effetti me lo sono meritato per aver usato il mouse.
ma mi sto impegnado ad usare solo la tastiera.

La storia si può tranquillamente raccontare:

"il Blink è sopravvissuto fino alla fine della pertita: L'hai gettato in mezzo a tuo firefly vicino alle rax mid nemiche, dopo tanto tempo il WK se ne è accorto e lo ha portato alla loro fontana, dopo un pò Furion lo raccoglie, prova ad usarlo, lo ributta a terra, lo raccoglie di nuovo, lo sposta nello stash, lo scambia con un item e lo ributta a terra dove rimane fino alla fine del game" cit. luk

L'MMR basso è così, sto cercando di salire ma è dura.

Praticamente impossibile salire se non usi la tastiera, ho visto qualche replay e usi solo e sempre il mouse sia per attivare oggetti che skills :D

Z.e.t.
10-09-2014, 15:09
la uso la keyboard che sono na pippa :asd:

Mi sembra obbligatorio fin dall'inizio

franksisca
10-09-2014, 16:03
ed ecco spiegato l'MMr buggato....

SinapsiTXT
10-09-2014, 16:40
ma perchè non la hanno negata sta blink :asd:

il blink è come l'antico vaso andava portato in salvo :asd:

@ GigoBoso

Ma davvero usi il mouse per tutto? :eek: se impari ad usare le scorciatoie dovresti fare un balzo in avanti stile scoperta dell'elettricità.

Situazione classica: prendo nyx e mi faccio la dagon (e tengo pure l'urna carica) nel tempo di
1. stun
2. burn mana
3. dagon
4. attacco
5. urna
6. carapace nel caso il nemico o qualcun altro provesse ad attaccarmi

Tu ti trovi ancora al punto 3 e la dagon non l'hai ancora lanciata :asd: roba che ci metti più tempo a pensarla che a farla materialmente, con l'utilizzo del mouse per selezionare gli oggetti è la morte della rapidità e di un'azione fluida (pensa di usare meepo con la blink, ti prendi tipo 1 minuto per fare una cosa che andrebbe fatta in 1-2 secondi).

Dopo questa non puoi più lamentarti dei nabbi ma devi imparare ad usare gli oggetti da tastiera, il tuo mmr può solo giovarne.

GigoBoso
11-09-2014, 12:09
Sarò breve, ho iniziato a giocare a dota2 solo di mouse, sia perchè ero abituato così sia perchè non ci avevo fatto troppo caso all'uso dei tasti.

Poi piano piano sia perchè non mi tornava la mia lentezza sia su consiglio degli amici, ho iniziato ad usare la tastiera, ma è veramente difficile.

Attualmente sono in una situazione ibrida quello che riesco lo faccio con la tastiera, poi nei momenti di panico, quando magari ci metto meno a fare con il mouse che a cercare i giusto tasto sulla tastiera mi viene automatico usare il mouse.

Chi dice che uso sempre e solo il mouse ha sbaglaito persona, mi dispiace ma ero così ormai molti mesi fa .

Quello che proprio invece non riesco a fare sono le azioni in sequenza con il tasto shift.....

The_Real_Poddighe
11-09-2014, 12:35
ma è veramente difficile.

Ovvio, non sei abituato. In realtà semplifica le azioni nel 100% dei casi.
Quindi, ogni volta che usi un item con il mouse, tirati uno schiaffo da solo.
Altrimenti vengo e te lo tiro io.

GigoBoso
11-09-2014, 12:49
Ovvio, non sei abituato. In realtà semplifica le azioni nel 100% dei casi.
Quindi, ogni volta che usi un item con il mouse, tirati uno schiaffo da solo.
Altrimenti vengo e te lo tiro io.

Tranquillo, me lo tiro da solo. :)

Comunque quando lo uso è perchè essendo abituato male, mi sembra più veloce che guardare quale tasto ci vuole e poi cercarlo.

Avevo inziato mesi fa ad usare la tastiera per le skill e il mouse per le altre cose, in modo da tenere le dita della mano sinistra fisse posizionate sui tasti delle skill, e già così ci sono stati notevoli miglioramenti.

Però andare oltre, senza tenere le dita fisse sui tasti principali mi rimane molto difficile.

Vi garantisco che mi ci sto impegnando, dota2 mi ha preso molto, anzi anche troppo visto che snobbo tutti gli altri giochi.

lukazjee
11-09-2014, 13:12
Tranquillo, me lo tiro da solo. :)

Comunque quando lo uso è perchè essendo abituato male, mi sembra più veloce che guardare quale tasto ci vuole e poi cercarlo.

Avevo inziato mesi fa ad usare la tastiera per le skill e il mouse per le altre cose, in modo da tenere le dita della mano sinistra fisse posizionate sui tasti delle skill, e già così ci sono stati notevoli miglioramenti.

Però andare oltre, senza tenere le dita fisse sui tasti principali mi rimane molto difficile.

Vi garantisco che mi ci sto impegnando, dota2 mi ha preso molto, anzi anche troppo visto che snobbo tutti gli altri giochi.

Non dirmi che usi le Legacy Hotkey? Metti gli standard QWER... I legacy li usano per lo più gli ex player di Warcraft-DotA...

The_Real_Poddighe
11-09-2014, 13:28
Rebinda i tasti come preferisci, io per esempio gli items gli ho tutti sui numeri.
Bastano un paio di partite contro i bot per trovare la configurazione migliore.

GigoBoso
11-09-2014, 13:34
Rebinda i tasti come preferisci, io per esempio gli items gli ho tutti sui numeri.
Bastano un paio di partite contro i bot per trovare la configurazione migliore.

Capisco, vedrò che posso fare.

Gli altri invece usano la configuarazione di default oppure avete cambiato i tasti?

Mi sta venendo il sospetto che anche in altri giochi RTS del passato, si potesse usare la tastiera.... non oso scoprire la verità......

The_Real_Poddighe
11-09-2014, 13:39
Smettila di dirmi che nn usi la tastiera mentre giochi, sto facendo uno sforzo sovraumano per nn coprirti di insulti.

GigoBoso
11-09-2014, 13:45
Smettila di dirmi che nn usi la tastiera mentre giochi, sto facendo uno sforzo sovraumano per nn coprirti di insulti.

Incosciamente e ovviamente sbagliando, mi venne naturale dirmi, a che serve la tastiera quando si può fare tutto con il mouse, senza neppure scocciarsi a ricordarsi i tasti visto che con il mouse c'è il quadratino con il disegno o la scritta dove premere?

Sbagliai proprio in tempi remoti a non cogliere che la tastiera offriva vantaggi concreti.

The_Real_Poddighe
11-09-2014, 13:49
Ma quindi non usi neanche A-click, stop, hold, shift...
Mi sta salendo il crimine... :asd:

GigoBoso
11-09-2014, 14:00

A si

H poco

Shift no

Mi dispiace ma preferisco dire tutta la verità :(

SinapsiTXT
11-09-2014, 14:00

potrebbe partirci un meme tipo
"doto is broken" oppure "mmr is broken" o ancora "noob russian ff pls"

Pensa che io riesco ad scherzare con il team avversario in chat mentre quelli mi inseguono per la mappa (si lo faccio solo se ho eroi come qop o slark) mentre per te diventerebbe difficile già solo fare il blink con la qop senza rischiare di rimanerci secco :fagiano:

i tasti standard delle spell se non sbaglio sono QWER mentre per quelle degli item sono i legacy key che io ho subito cambiato impostando i numeri dal 1 al 6 e mettendo ovviamente gli item che non vanno attivati nei numeri alti e sull'1 (in pratica preferisco i tasti dal 2 in avanti fino al massimo del 5), se avessi un mouse migliore avrei bindato qualcosa anche sul tasto laterale del mouse.

Comunque GigiBoso se non impari ad usare tastiera+mouse è davvero difficile che tu possa apprezzare veramente dota, anzi mi chiedo come tu faccia a giocarci ancora oggi, è come guidare la macchina stando in ginocchio e premere i pedali con le mani (e nel frattempo tenendo il volante e cercare di cambiare le marche).

GigoBoso
11-09-2014, 14:04
va bè pensavo che essendo di default i tasti impostati in quel modo, ci fosse una logica o un motivo, per cui li ho tenuti come erano.

Proverò a metterli sui numeri come te, tanto i numeri non mi pare che avessero dello funzioni già preipostate, vero? In quel caso dovrei riassegnarle.

ombra666
11-09-2014, 14:17
va bè pensavo che essendo di default i tasti impostati in quel modo, ci fosse una logica o un motivo, per cui li ho tenuti come erano.

Proverò a metterli sui numeri come te, tanto i numeri non mi pare che avessero dello funzioni già preipostate, vero? In quel caso dovrei riassegnarle.

SE usi qwer, puoi provare a fare come me, cioè bindare un tasto item sulla barra spaziatrice, ovviamente lo userai per l'item più importante o quello da usare quando panichi (io di soluito ci metto la blink, o il mek). poi sul tasto del mouse ci metto uno degli altri item che uso di più (forcestaff, mana boots, vyse, etc)
ho tenuto di default i tadti per hold, animationcancel e deny.

già cosi hai a portata di zampa ALMENO tutte le abilità e due item importanti (di solito a meno che non giochi tinker non hai bisogno di tutta questa immediatezza per gli oggetti - ovvio, non puoi spostare la mano sinistra dal qwer al numpad per esempio. meglio rimanere in zona - numeri sopra le lettere o lettere sopra la spacebar).

lukazjee
11-09-2014, 14:38
potrebbe partirci un meme tipo
"doto is broken" oppure "mmr is broken" o ancora "noob russian ff pls"

Pensa che io riesco ad scherzare con il team avversario in chat mentre quelli mi inseguono per la mappa (si lo faccio solo se ho eroi come qop o slark) mentre per te diventerebbe difficile già solo fare il blink con la qop senza rischiare di rimanerci secco :fagiano:

i tasti standard delle spell se non sbaglio sono QWER mentre per quelle degli item sono i legacy key che io ho subito cambiato impostando i numeri dal 1 al 6 e mettendo ovviamente gli item che non vanno attivati nei numeri alti e sull'1 (in pratica preferisco i tasti dal 2 in avanti fino al massimo del 5), se avessi un mouse migliore avrei bindato qualcosa anche sul tasto laterale del mouse.

Comunque GigiBoso se non impari ad usare tastiera+mouse è davvero difficile che tu possa apprezzare veramente dota, anzi mi chiedo come tu faccia a giocarci ancora oggi, è come guidare la macchina stando in ginocchio e premere i pedali con le mani (e nel frattempo tenendo il volante e cercare di cambiare le marche).

Non oso immaginare come fai ad usare gli eroi micro-intensive come invoker, naga, meepo, chen etc...

SinapsiTXT
11-09-2014, 15:58
Non oso immaginare come fai ad usare gli eroi micro-intensive come invoker, naga, meepo, chen etc...

tengo tab per spostarmi da eroe ad eroe e il tasto 1 per la selezione globale di tutti i personaggi sotto il mio controllo (in effetti il tasto 1 non lo uso per gli item ora che ci penso meglio), spiegami invece dove sarebbe micro-intensive naga perchè mi sfugge :D per quanto riguarda chen come riesco a gestire meepo lo stesso posso fare per i creeps sotto il suo controllo.

spazio lo uso invece per bloccare sul posto l'eroe, è stata una scelta obbligata dato che prima usavo il tasto centrale del mouse ma poi quest'ultimo si è sfasciato e il mouse attuale è troppo "povero" per poterlo utilizzare meglio.

meepo lo uso con la blink e mi trovo bene con il setting attuale però è anche possibile che se impostassi qualche comando sui tasti lateriali del mouse potrei trovarmi pure meglio (dipende poi dal mouse ovviamente), inizialmente per meepo preferivo i numeri ma alla lunga con tab sono riuscito comunque ad aggiustarmi (se devo arrivare al quinto meepo spammo tab per 4 volte e ci arrivo con 2-3 microsecondi aggiuntivi).

Giusto per non rendere la tua critica sterile, spiegami esattamente come mai trovi la mia scelta dei tasti numerici per gli item scomoda e qual è stata la tua soluzione invece.
Immagino che tu possa usare i tasti numerici per la selezione dell'eroe e delle unità sotto il suo controllo, gli item invece dove li hai messi? Considera poi che sinceramente solo meepo presenta questo problema, per naga non vedo come possa presentare un qualche problema :confused:

bizzy89
11-09-2014, 16:27
Io gli item principali li uso con la cvx
Sono vicini al pollice e molto facili da raggiungere

lukazjee
11-09-2014, 16:45
tengo tab per spostarmi da eroe ad eroe e il tasto 1 per la selezione globale di tutti i personaggi sotto il mio controllo (in effetti il tasto 1 non lo uso per gli item ora che ci penso meglio), spiegami invece dove sarebbe micro-intensive naga perchè mi sfugge :D per quanto riguarda chen come riesco a gestire meepo lo stesso posso fare per i creeps sotto il suo controllo.

spazio lo uso invece per bloccare sul posto l'eroe, è stata una scelta obbligata dato che prima usavo il tasto centrale del mouse ma poi quest'ultimo si è sfasciato e il mouse attuale è troppo "povero" per poterlo utilizzare meglio.

meepo lo uso con la blink e mi trovo bene con il setting attuale però è anche possibile che se impostassi qualche comando sui tasti lateriali del mouse potrei trovarmi pure meglio (dipende poi dal mouse ovviamente), inizialmente per meepo preferivo i numeri ma alla lunga con tab sono riuscito comunque ad aggiustarmi (se devo arrivare al quinto meepo spammo tab per 4 volte e ci arrivo con 2-3 microsecondi aggiuntivi).

Giusto per non rendere la tua critica sterile, spiegami esattamente come mai trovi la mia scelta dei tasti numerici per gli item scomoda e qual è stata la tua soluzione invece.
Immagino che tu possa usare i tasti numerici per la selezione dell'eroe e delle unità sotto il suo controllo, gli item invece dove li hai messi? Considera poi che sinceramente solo meepo presenta questo problema, per naga non vedo come possa presentare un qualche problema :confused:

Se non è micro intensive è perchè non la hai giocata a livelli decenti xD...
Il primo replay player prospective che ho trovato (di uno delle migliori naga ;D) http://youtu.be/qHxK6LbALhg?t=34m30s.
La sta usando live su http://www.twitch.tv/dotastarladder_en

Usare la combo blink>poof è la parte più facile dell'usare meepo xD. La cosa difficile è micrare in maniera opportuna.

Per meepo si usano gruppi + TAB infatti https://www.youtube.com/watch?v=4AXtRPFVwwk (anche se non si capisce moltissimo visto che è un replay e non il live =( )

Secondo me è scomoda perchè non puoi assegnare e selezionare i gruppi velocemente... tranne che usi i tasti da F1 in poi, che trovo poco comodi O:

Io uso QWEDFR per le spell, ALT+QWEASD per gli item, 1 per selezionare l'eroe. 2,3,4,6,7,8,9 per i gruppi, 5 per selezionare tutte le unità controllate

ps. EE-sama Naga = no mercy!!!! Che game contro gli xGame!!! http://www.dotabuff.com/matches/889530047

SinapsiTXT
11-09-2014, 17:44
Se non è micro intensive è perchè non la hai giocata a livelli decenti xD...
Il primo replay player prospective che ho trovato (di uno delle migliori naga ;D) http://youtu.be/qHxK6LbALhg?t=34m30s.
La sta usando live su http://www.twitch.tv/dotastarladder_en

Usare la combo blink>poof è la parte più facile dell'usare meepo xD. La cosa difficile è micrare in maniera opportuna.

Per meepo si usano gruppi + TAB infatti https://www.youtube.com/watch?v=4AXtRPFVwwk (anche se non si capisce moltissimo visto che è un replay e non il live =( )

Secondo me è scomoda perchè non puoi assegnare e selezionare i gruppi velocemente... tranne che usi i tasti da F1 in poi, che trovo poco comodi O:

Io uso QWEDFR per le spell, ALT+QWEASD per gli item, 1 per selezionare l'eroe. 2,3,4,6,7,8,9 per i gruppi, 5 per selezionare tutte le unità controllate

ps. EE-sama Naga = no mercy!!!! Che game contro gli xGame!!! http://www.dotabuff.com/matches/889530047

e solo per muovere le illu per farmare trovi naga micro-intensive? non mi convince molto la presunta difficoltà di muovere le illu tramite il tab è comunque gestibile.

La scelta di abbinare l'alt + qwe può essere una buona idea, forse sarebbe ancora meglio trovare un mouse con dei tasti laterali e far lavorare il pollice destro per la questione gruppi.

RastaMan92
11-09-2014, 18:36
Naga Siren è un eroe micro intensive, se non lo considerate tale semplicemente non lo avete mai giocato\visto giocare al massimo del suo potenziale.

Capisco, vedrò che posso fare.

Gli altri invece usano la configuarazione di default oppure avete cambiato i tasti?

Mi sta venendo il sospetto che anche in altri giochi RTS del passato, si potesse usare la tastiera.... non oso scoprire la verità......

Si tutti gli RTS del passato degni di un nome avevano le hotkey per velocizzare le azioni (Come giocare ad AoE solo con il mouse contro uno che invece conosce tutte le hotkeys, ez game :p )

Per le spell uso la standard, per l'inventario uso spazio + 4 bindati sul mouse + alt+q (ultimo slot in cui metto qualcosa di attivabile). Come dice luka sconsiglio di impostare l'inventario sui numeri perché i numeri sono i tasti più comodi da bindare ai control groups, magari adesso non ti interessano molto eroi micro intensive ma se un giorno vorrai impararli per bene troverai dei problemi perché è difficile trovare alternative comodo per impostare i control groups e se vuoi metterli sui numeri devi cambiare i bind dell'inventario ai quali ti eri abituato in passato. Ho visto che alcuni giocatori usano F1... per bind di inventario o control groups, a me personalmente non risultano comodi per comandi del genere ma se a te vanno bene allora puoi usare questi due gruppi di tasti per inventario e control groups.

Prima si parlava dell'utilizzo di Tab per gli eroi micro intensive, se in alcuni casi tab può essere un'opzione equivalente o migliore in altri casi può comunque funzionare ma è meno adatto rispetto all'utilizzo dei control groups. Se con Chen ho 3 creeps e mi serve stunnare col centauro che magari è il terzo non posso perdere tempo a cliccare 3 volte tab quando posso semplicemente cliccare una volta il tasto assegnato al suo gruppo e far partire lo stun, stesso discorso con brewmaster se mi serve un'abilità specifica sotto ulti non posso mettermi a girare tra i vari panda fin quando non arrivo a quello che mi serve. Appunto tab funziona in ognuno di questi casi, ma per chi vuole cercare di migliorare una delle cose principali da migliorare è l'efficienza delle cose che si fanno. (Senza contare che con i control groups hai una precisione "Infallibile", voglio x unità allora premo y tasto di gruppo, con tab magari finisci col cliccarlo una volta in più o una in meno e ti sballa tutto).

franksisca
11-09-2014, 19:28
razer naga hex win!!!

The_Real_Poddighe
12-09-2014, 00:20

Io infatti non li uso e ho messo ieri per la prima volta i bind "seleziona tutte le unità" e "seleziona tutte le unità tranne l'eroe".
Era una partita con il Visage, non è andata bene... :asd:

GigoBoso
12-09-2014, 11:58
ieri ho provato e infattile ho perse tutte, mi rimane molto difficile fare tutto con la tastiera.

Comunque sia, amio avviso, tastiera o mouse non c'entra molto con il MM, che spamma i noobs nelle squadre.

The_Real_Poddighe
12-09-2014, 12:30
Comunque sia, amio avviso, tastiera o mouse non c'entra molto con il MM, che spamma i noobs nelle squadre.

Non ti voglio flammare, ma se nn usi la tastiera il noob sei tu. :asd:

Z.e.t.
12-09-2014, 12:33
Non ti voglio flammare, ma se nn usi la tastiera il noob sei tu. :asd:

Il tempo di esecuzione delle spell e di altre azioni diventa importantissimo e fà la differenza.

Quindi c'entra tantissimo.

bizzy89
12-09-2014, 12:45
ieri ho provato e infattile ho perse tutte, mi rimane molto difficile fare tutto con la tastiera.

non per cattiveria è, ma da quello che scrivi, non hai proprio basi. Come puoi dare del noob ad altri. Prima di buttarti sulle ranked fatti tante pubbliche, e fa gruppo con chi ha piu esperienza di te, che è molto importante per capirci qualcosa.

ombra666
12-09-2014, 13:06

ma scusa che cacchio fai con la mano sinistra giocando (e non usando la tastiera)?
se mi dici che ti incasini perchè abbassi gli occhi a vedere che tasti premi, fai come ti ho detto io, la mano la tieni praticamente ferma