PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dota 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33

ombra666
12-12-2016, 10:36
mha guarda che per 4200 ottieni un linken con cd ridotto + un lotus orb

non è per l'effetto, è per lo slot sprecato. alla fine AM è buildato quasi sempre allo stesso modo, ed è effettivo proprio per quello. al limite hai la possibilità di swappare un item per un altro, ma è un eroe molto standardizzato a livello build.
secondo me rientra in quegli aghanim situazionali che o ti fa alchemist o ci penserei parecchie volte prima di farlo.

discorso diverso se è uno di quegli aghanim droppabili e quindi da poter usare col backpack.

greyhound3
12-12-2016, 10:48
Sicuro funzioni proprio così? Io l'ho interpretato con un 40 di danno bonus una tantum :boh: e anche l'antimage con aghanim non credo che raddoppi il danno bonus ottenuto dal duello :boh:

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

+40 Duel Damage Bonus

se leggi al livello 15 ha invece

+30 Damage
e questo è una tantum

appena notato che da ora raggiungere il livello 25 sarà piu veloce (il 25 in 7.00 richiede la stessa exp del 23 in 6.89) il che unito ai bost exp renderà possibile anche per i support il raggiungimento del 25 con i relativi bost

GigoBoso
12-12-2016, 12:45
No
Active: Shadow Walk -*Makes you invisible until the duration ends, or until you attack or cast a spell. While invisible, you move*20%*faster and can move through units. Attacking to end the invisibility will deal*225bonus damage to the target, disable their passive abilities, and reduce their damage output.

Molto interessante neppure io sapevo questa cosa, sarà il caso allora di inserire questo shadow walk in qualcuna delle mie build, soprattutto per DK, che ne pensate dovrebbe starci bene, perchè spesso mi va in crisi di danno quando hanno passive riflettenti

greyhound3
12-12-2016, 13:10
treant
2.2s stun quando attacca da invisibile con 3s cd per tornare invisibile...

1 hit-->2.2stun
2 aspetti/casti roba per 3s (nemico libero di muoversi per 0.8s)
3 hit-->2.2stun
4 repeat

lol perman stun...volendo ci si puo aggiungere un shadowblade per 4.4s di stun continua

lukazjee
12-12-2016, 14:51
treant
2.2s stun quando attacca da invisibile con 3s cd per tornare invisibile...

1 hit-->2.2stun
2 aspetti/casti roba per 3s (nemico libero di muoversi per 0.8s)
3 hit-->2.2stun
4 repeat

lol perman stun...volendo ci si puo aggiungere un shadowblade per 4.4s di stun continua

https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/81248/1.0 NOTHING WRONG HERE https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/81248/1.0

GigoBoso
13-12-2016, 13:05
come dicevo l'altro giorno se non viene inserita la possibilità di ricerca partite per ruolo, tutte le novità lasciano il tempo che trovano.

Per chi come me gioca sempre da solo, i draft sono completamente casuali, anche se giochi all pick, addirittura ad inganno perché nei rari casi in cui ci sono support, ovviamente non giocano da support. Se però decidi tu di giocare support sarà solo tempo perso perché i tuoi 4 carry staranno tutto il tempo a feeddare o a giocare per conto loro, fregandosene di quello che succede in game.

Z.e.t.
13-12-2016, 14:07
come dicevo l'altro giorno se non viene inserita la possibilità di ricerca partite per ruolo, tutte le novità lasciano il tempo che trovano.

Per chi come me gioca sempre da solo, i draft sono completamente casuali, anche se giochi all pick, addirittura ad inganno perché nei rari casi in cui ci sono support, ovviamente non giocano da support. Se però decidi tu di giocare support sarà solo tempo perso perché i tuoi 4 carry staranno tutto il tempo a feeddare o a giocare per conto loro, fregandosene di quello che succede in game.

Ovviamente giochi ad una versione tutta tua, al solito ;)

Se scegli All Pick sei conscio dei rischi che puoi correre.

HSH
13-12-2016, 14:22
fai single draft o random, li ogni tanto capita di trovare gente che un minimo sa giocare :D all pick lo fanno i niubboni (mediamente)

ma sta megapatch? quanto grossa è, e quando esce?

ombra666
13-12-2016, 14:23
fai single draft o random, li ogni tanto capita di trovare gente che un minimo sa giocare :D all pick lo fanno i niubboni (mediamente)

già uscita. ~6.5GB.

MarkL
13-12-2016, 17:20
Raga ma ora le build come si fanno a salvare ??? Ogni partita divento matto a cercare gli oggetti mentre gioco... rischio anche che mi gankano mentre cerco gli item

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

GigoBoso
14-12-2016, 12:17
Ovviamente giochi ad una versione tutta tua, al solito ;)

Se scegli All Pick sei conscio dei rischi che puoi correre.

lo terrò presente, come sempre siete liberi di credermi o non credermi, ma io vi garantisco che racconto la verità di quello che mi succede.

ChioSa
14-12-2016, 16:14
Raga ma ora le build come si fanno a salvare ??? Ogni partita divento matto a cercare gli oggetti mentre gioco... rischio anche che mi gankano mentre cerco gli item

Apri la finestra con tutti gli item e trascini quello che ti interessa nella parte degli item suggeriti :boh:

Melting Blaze
14-12-2016, 17:49
io gli iyem li vedo piccolissimi nello shop. c'è la possibilità di indrandirli o ingrandire la finestra dello shop?

tra l'altro non trovo più dove dice le statistiche dei 3 attributi principali.. ho trovato solo danno, attack speed, armor, movement speed etc..

MarkL
14-12-2016, 18:32
Apri la finestra con tutti gli item e trascini quello che ti interessa nella parte degli item suggeriti :boh:

Si lo so ma volevo salvare una build senza fare ogni partita questa solfa

MarcoGenova
14-12-2016, 19:45

Come se la modalità di gioco centrasse qualcosa, tutt'al più l'mmr, e già quello non è proprio affidabile al 100%

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

HSH
15-12-2016, 09:02
Come se la modalità di gioco centrasse qualcosa, tutt'al più l'mmr, e già quello non è proprio affidabile al 100%
per quanto mi riguarda ho notato questa cosa, magari nel tuo caso no, peccato

GigoBoso
15-12-2016, 13:15
per quanto mi riguarda ho notato questa cosa, magari nel tuo caso no, peccato

io non vedo vie d'uscita le soluzioni più immediate al problema sono:

1) possibilità di scelta del proprio ruolo nel pre partita,

2) sessioni riservate ai principianti.

Non capisco perché non ci arrivino da soli, è normale che se buttano dei principianti a caso insieme ad altri giocatori, i principianti rovinano le partite.... mah !

ChioSa
15-12-2016, 13:34
io non vedo vie d'uscita le soluzioni più immediate al problema sono:

1) possibilità di scelta del proprio ruolo nel pre partita,

questo non è lol in cui ogni partita ha una disposizione statica 1 top 1 mid 1 wood, 1 support e un carry bot. Dota è diverso ti adatti a quello che vogliono fare i tuoi compagni o per counterare il team nemico e questo non puoi farlo scegliendo due posizioni a cui vuoi giocare prima di fare cerca partita. Che poi vuoi giocare sempre mid, vuoi giocare support ogni partita basta che lo chiedi gentilmente a inizio partita, non dico che vieni sempre accontentato ma si riesce quasi sempre a giocare quello che si vuole.

2) sessioni riservate ai principianti.

che significa sessioni riservate ai principianti? hai diverse possibilità, giocare con i bot, giocare eroi limitati, praticare lasthit e build strane nella demo mode (puoi provare e riprovare la stessa mossa milioni di volte se necessario), se giochi con gente scarsa vuol dire che sei scarso anche te (e lo dico anche per me purtroppo)

Non capisco perché non ci arrivino da soli, è normale che se buttano dei principianti a caso insieme ad altri giocatori, i principianti rovinano le partite.... mah !

tu giochi a 1K mmr ovvio che mette con te principianti, devi chiederti piuttosto perchè dopo 4K e passa ore di gioco stai ancora a tale mmr piuttosto che lamentarti dei compagni che ti assegna il gioco :boh:

GigoBoso
15-12-2016, 15:20
questo non è lol in cui ogni partita ha una disposizione statica 1 top 1 mid 1 wood, 1 support e un carry bot. Dota è diverso ti adatti a quello che vogliono fare i tuoi compagni o per counterare il team nemico e questo non puoi farlo scegliendo due posizioni a cui vuoi giocare prima di fare cerca partita. Che poi vuoi giocare sempre mid, vuoi giocare support ogni partita basta che lo chiedi gentilmente a inizio partita, non dico che vieni sempre accontentato ma si riesce quasi sempre a giocare quello che si vuole.:

Non ho mai visto LOL, ma non intendevo quello intendevo più una sorta di organizzazione per evitare ad esempio che tutti pickino hard carry

che significa sessioni riservate ai principianti? hai diverse possibilità, giocare con i bot, giocare eroi limitati, praticare lasthit e build strane nella demo mode (puoi provare e riprovare la stessa mossa milioni di volte se necessario), se giochi con gente scarsa vuol dire che sei scarso anche te (e lo dico anche per me purtroppo)
tu giochi a 1K mmr ovvio che mette con te principianti, devi chiederti piuttosto perchè dopo 4K e passa ore di gioco stai ancora a tale mmr piuttosto che lamentarti dei compagni che ti assegna il gioco :boh:

Significa che appunto dopo tutta l'esperienza che ho accumulato mi sarei anche stufato di essere sbattuto in partite con principianti che giustamente non sanno giocare.
Da quello che vedo ci sono vari livelli di scarsità, come ci sono anche vari livelli di bravura, non dico di essere bravo, ma mi sento che la categoria che mi è stata assegnata mi sta stretta, e ormai la soddisfazione di essere sempre tra i migliori del mio team non mi basta più, sento di meritarmi dei compagni all'altezza. Né peggiori né migliori di me, soltanto del mio livello. Chiedo forse troppo?

Z.e.t.
15-12-2016, 16:13
Significa che appunto dopo tutta l'esperienza che ho accumulato mi sarei anche stufato di essere sbattuto in partite con principianti che giustamente non sanno giocare.
Da quello che vedo ci sono vari livelli di scarsità, come ci sono anche vari livelli di bravura, non dico di essere bravo, ma mi sento che la categoria che mi è stata assegnata mi sta stretta, e ormai la soddisfazione di essere sempre tra i migliori del mio team non mi basta più, sento di meritarmi dei compagni all'altezza. Né peggiori né migliori di me, soltanto del mio livello. Chiedo forse troppo?

Rifai l'account. Così puoi dimostrare di meritare di più.

MarcoGenova
15-12-2016, 17:08
Non ho mai visto LOL, ma non intendevo quello intendevo più una sorta di organizzazione per evitare ad esempio che tutti pickino hard carry

Se veramente sei più bravo sali di mmr, e inevitabile. SE sei realmente più bravo dovresti essere in grado di avere un impatto significativo sul gioco. E non cominciamo con le storie che gli altri rovinano i game, me ne hanno prestati non uno, due account da 2k, e al limite dell'imbarrazzante giocare con gente che parte con gli stivali, o vedere gente che si vende gli arcani per comprarsi agha.....sotto i 3.5 dota è tutti insulti e gente che si crede pro per non so quale motivo, e tende a sparire verso i 4.5 questa tiritera.....ne avete pazienza e voglia per giocare a un 1k.

Edit che tra l'altro anche io sono scarso non ti credere, proprio pochi giorni fa un compagno di team mi ha ripreso perché potevo interrompere un tp con l'ultima dell'am visto che provoca un mini stun, cosa che assolutamente non ricordavo, pensa te.

GigoBoso
16-12-2016, 12:22
Se veramente sei più bravo sali di mmr, e inevitabile. SE sei realmente più bravo dovresti essere in grado di avere un impatto significativo sul gioco. E non cominciamo con le storie che gli altri rovinano i game, me ne hanno prestati non uno, due account da 2k, e al limite dell'imbarrazzante giocare con gente che parte con gli stivali, o vedere gente che si vende gli arcani per comprarsi agha.....sotto i 3.5 dota è tutti insulti e gente che si crede pro per non so quale motivo, e tende a sparire verso i 4.5 questa tiritera.....ne avete pazienza e voglia per giocare a un 1k.

Edit che tra l'altro anche io sono scarso non ti credere, proprio pochi giorni fa un compagno di team mi ha ripreso perché potevo interrompere un tp con l'ultima dell'am visto che provoca un mini stun, cosa che assolutamente non ricordavo, pensa te.

Non te lo so spiegare sono come in un limbo dove vittorie e sconfitte sono al 50%, e queste partite sono strane al 90% sono vittorie o sconfitte facili, nel senso che sono partite già scritte a causa del grandissimo squilibrio di skill che c'è tra i 2 team, è molto strano.

Parlando invece della nuova patch 7.00 è veramente vastissima e anche interessante, forse addirittura troppa roba tutta insieme, già solo la nuova mappa è bella tosta da digerire, quello che magari potevano risparmiarsi era cambiare l'HUD che spiazza il giocatore più del dovuto.

ChioSa
16-12-2016, 19:53
una interessante analisi di come sta cambiando il meta:
https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/5iobvi/the_new_meta_doto700/

franksisca
17-12-2016, 00:35
Oggi ho giocato con un amico di un mio amico... io sk e lui lion. appena iniziamo dice che il suo mmr è 600 ma secondo lui è baggato... vabbè iniziamo...

innanzitutto skill bild... starta dalla fountain con la 1... e vabbè è la meno peggio delle cose.

poi a livello 4 controllo... ha 1500 gold e non ha boots... 2 livelli nella prima e 2 nella seconda.

ad un certo punto, più avanti, gankiamo un silence e lui fa in sequenza pecora e stun praticamente insieme... e quando mancavano 50hp ovviamente ulti.

quando gli ho fatto notare che in una singola azione aveva sbagliato 3 cose (il silencer aveva blademail e lui non aveva dust) mi ha detto "sei pignolo, hai visto che l'ho ucciso?"

questo per confermare che l'mmr non sbaglia

partita successiva, solo, giochiamo 90 minuti...

GigoBoso
17-12-2016, 11:38
una interessante analisi di come sta cambiando il meta:
https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/5iobvi/the_new_meta_doto700/

è possibile avere un riassuntino in italiano?

lukazjee
17-12-2016, 12:30
Oggi ho giocato con un amico di un mio amico... io sk e lui lion. appena iniziamo dice che il suo mmr è 600 ma secondo lui è baggato... vabbè iniziamo...

innanzitutto skill bild... starta dalla fountain con la 1... e vabbè è la meno peggio delle cose.

poi a livello 4 controllo... ha 1500 gold e non ha boots... 2 livelli nella prima e 2 nella seconda.

ad un certo punto, più avanti, gankiamo un silence e lui fa in sequenza pecora e stun praticamente insieme... e quando mancavano 50hp ovviamente ulti.

quando gli ho fatto notare che in una singola azione aveva sbagliato 3 cose (il silencer aveva blademail e lui non aveva dust) mi ha detto "sei pignolo, hai visto che l'ho ucciso?"

Perfetto ora sostituisci 1 con Earth Spike, 2 con Hex, 3 con Mana Drain e Ulti con Finger of Death affinchè tutto sia comprensibile xD

Ancora c'è gente che dice usa la prima/usa la seconda anzichè i nomi delle spell? o.o

franksisca
17-12-2016, 12:54
Perfetto ora sostituisci 1 con Earth Spike, 2 con Hex, 3 con Mana Drain e Ulti con Finger of Death affinchè tutto sia comprensibile xD

Ancora c'è gente che dice usa la prima/usa la seconda anzichè i nomi delle spell? o.o

sinceramente non le ricordo a memoria e mi scocciava andare su dotawiki. reputo più importanti i nomi degli oggetti che le skill... comunque io a 3.6 posso permettermi di chiamarle prima seconda e terza e retromarcia (infatti è sulla R) :O :O :O

GigoBoso
17-12-2016, 13:27
sinceramente non le ricordo a memoria e mi scocciava andare su dotawiki. reputo più importanti i nomi degli oggetti che le skill... comunque io a 3.6 posso permettermi di chiamarle prima seconda e terza e retromarcia (infatti è sulla R) :O :O :O

io capisco più con prima seconda e terza, se mi dite i nomi delle spell non capsico più niente.

Per giocare non serve a niente, magari può servire quando si legge le guide che certi nomi ti spiazzano alla grande.

E ribadisco la mia opinione, bella patch interessante che evolve il gioco, ma forse troppe novità tutte insieme, ci vorranno mesi prima di prenderci la mano.

E quando dicono Unique Attack Modifier non ho mai capito cosa voglia dire, nonla traduzione, ma il senso

HSH
17-12-2016, 14:35
E quando dicono Unique Attack Modifier non ho mai capito cosa voglia dire, nonla traduzione, ma il senso

nel senso che ti modifica l'attacco e non si cumula con altri modificatori
esempio il desolator

greyhound3
17-12-2016, 22:56
mi sono appena accorto che purge ha fatto un analisi dell'ultima patch lunga...NOVE ore!:asd:

https://www.youtube.com/watch?v=EY74eKw0FgI

franksisca
18-12-2016, 01:24
Ma sbaglio o mediamente i game durano di più?

ieri un game da 90 minuti, oggi da 65...

lukazjee
18-12-2016, 16:02
Ma sbaglio o mediamente i game durano di più?

ieri un game da 90 minuti, oggi da 65...

Avoja... ultimi game tutti tra i 45m e 1h xD
Giustamente con più regen generale e gli ulteriori nerf alle illusioni è più difficile prendere l'high-ground e pushare se non dopo qualche pick-off

franksisca
19-12-2016, 09:23
Avoja... ultimi game tutti tra i 45m e 1h xD
Giustamente con più regen generale e gli ulteriori nerf alle illusioni è più difficile prendere l'high-ground e pushare se non dopo qualche pick-off

si effettivamente si è un po' bilanciato... e devo rivedermi anche l'algoritmo di kill dei nemici. ieri ho ucciso con il disruptor un MonkeyKing in kill streak di 4 o 5 e mi ha dato 1300 gold!!!

GigoBoso
19-12-2016, 13:17
si effettivamente si è un po' bilanciato... e devo rivedermi anche l'algoritmo di kill dei nemici. ieri ho ucciso con il disruptor un MonkeyKing in kill streak di 4 o 5 e mi ha dato 1300 gold!!!

MonkeyKing, non lo ho mai usato ancora, anche se mi sembra un attimino esagerato che con un colpo solo fa una kill, già in early....

Z.e.t.
19-12-2016, 13:37
MonkeyKing, non lo ho mai usato ancora, anche se mi sembra un attimino esagerato che con un colpo solo fa una kill, già in early....

Prima di lamentarti dell'eroe STUDIALO!

GigoBoso
19-12-2016, 13:41
Prima di lamentarti dell'eroe STUDIALO!

certo ho detto solo quello che ho visto ad avercelo contro

ChioSa
21-12-2016, 11:56
rilasciata oggi una patch di bilanciamento 7.01
http://store.steampowered.com/news/26467/

:stordita:
https://i.redd.it/o5k8hfykvv4y.png

Caldwell83
21-12-2016, 13:10

Io sono nabbo, ma perchè è male uppare la skill alla fontana?

franksisca
21-12-2016, 13:22
Io sono nabbo, ma perchè è male uppare la skill alla fontana?

perchè può essere situazionale al fight rune!!!

io di solito la scelgo o inlane al 2 livello oppure se c'è un fight. ovviamente non è sempre così... ma in generale preferisco non scegliere prima del 1° minuto (circa)

Caldwell83
21-12-2016, 13:31
perchè può essere situazionale al fight rune!!!

io di solito la scelgo o inlane al 2 livello oppure se c'è un fight. ovviamente non è sempre così... ma in generale preferisco non scegliere prima del 1° minuto (circa)

Ok situazionale, ma per il Lion come prima fare lo stun credo sia parecchio standard.
Anche perchè il primo livello di stun mi sembra duri di più della rana, quindi qual'è il vantaggio di prendere l'hex invece dello stun?

Edit: verificato, l'hex livello uno dura di più dello stun

Quindi vs più di un nemico meglio stun perchè puoi colpirne più di uno, vs singolo meglio hex che dura di più.

Il mana drain in fight rune mi sembra abbastanza inutile.

lukazjee
21-12-2016, 14:47
Ok situazionale, ma per il Lion come prima fare lo stun credo sia parecchio standard.
Anche perchè il primo livello di stun mi sembra duri di più della rana, quindi qual'è il vantaggio di prendere l'hex invece dello stun?

Quindi vs più di un nemico meglio stun perchè puoi colpirne più di uno, vs singolo meglio hex che dura di più.

Ma soprattutto:
l'Earth Spike è target point e quindi puoi sbagliare e non colpire nessuno mentre l'Hex è target unit e non hai quindi possibilità di mancare il bersaglio, in più ha 0s di cast point a differenza degli 0.3s dello stun...

MarcoGenova
21-12-2016, 19:16

Ma figurati, l'mmr e fatto male!! Lo dicono tutti.....E poi glielo vedi è hanno 1k......Ma magari pensano che tu hai avuto fortuna ad arrivarci a quello che hai, loro invece sono pro ma non riescono a salire.

franksisca
22-12-2016, 12:05

ok con la verifica ti sei risposto da solo ;)

Ma soprattutto:
l'Earth Spike è target point e quindi puoi sbagliare e non colpire nessuno mentre l'Hex è target unit e non hai quindi possibilità di mancare il bersaglio, in più ha 0s di cast point a differenza degli 0.3s dello stun...
anche questo è molto importante da valutare
Ma figurati, l'mmr e fatto male!! Lo dicono tutti.....E poi glielo vedi è hanno 1k......Ma magari pensano che tu hai avuto fortuna ad arrivarci a quello che hai, loro invece sono pro ma non riescono a salire.

...già...

GigoBoso
27-12-2016, 10:39

meno male che esistono i pro come te che possono ambire a far parte di un team, altrimenti la situazione italiana sarebbe veramente pessima.

D3TOX
27-12-2016, 10:48
5 anni di gioco e solo adesso scopro questo thread :D
ciao a tutti ! ci si vede ingame ( mi chiamo lanima_deli ;) )

HSH
27-12-2016, 10:51
5 anni di gioco e solo adesso scopro questo thread :D
ciao a tutti ! ci si vede ingame ( mi chiamo lanima_deli ;) ) stasera ti aggiungo chissà che si riesca a fare qualche game insieme

franksisca
27-12-2016, 11:10
Cosa ne pensate e dove li piazzate?
http://read.navi-gaming.com/en/team_news/new_navi_dota2_team_announcement

per il team-ranking uso questo link (http://www.gosugamers.net/dota2/rankings) di solito, voi?

michelgaetano
27-12-2016, 11:27
Cosa ne pensate e dove li piazzate?
http://read.navi-gaming.com/en/team_news/new_navi_dota2_team_announcement

per il team-ranking uso questo link (http://www.gosugamers.net/dota2/rankings) di solito, voi?

Back... into the trash etc :asd:

Sicuro come talento sono lontani dai top team, quello che va visto è se la sinergia su cui stan puntando riuscirà davvero a sopperire.

Il ranking vale quel che vale, solitamente per team del genere la domanda è "riescono a vincere un qualifier?", e a vedere gli altri team non pare facile.

Spero però riescano a far bene nell'immediato, c'è il Major a Kiev e avrebbero un tifo straordinario in "patria" (ora è un team EU) visti i trascorsi.

D3TOX
27-12-2016, 11:32
dendi c'è sempre nei navi ?

GigoBoso
27-12-2016, 12:31
dendi c'è sempre nei navi ?

ciao benvenuto, si Dendi c'è ed è sempre fortissimo, quello che manca invece sono gli altri navi

MarcoGenova
27-12-2016, 13:56
meno male che esistono i pro come te che possono ambire a far parte di un team, altrimenti la situazione italiana sarebbe veramente pessima.
Non era riferita a te la frase, ma purtroppo me lo sono sentito dire! E comunque c'è poco da essere sarcastici, essere 3.5 4.5 è essere uno dei tanti, ovvero dove c'è la stragrande maggioranza dei giocatori, proprio perché è alla portata di tutti, in pratica è come se il 50% dei giocatori fosse in quella fascia. Per quanto riguarda il tuo caso specifico, credi che per vincere bisogna giocare carry, credo di non dover aggiungere altro....

franksisca
27-12-2016, 14:21
Non era riferita a te la frase, ma purtroppo me lo sono sentito dire! E comunque c'è poco da essere sarcastici, essere 3.5 4.5 è essere uno dei tanti, ovvero dove c'è la stragrande maggioranza dei giocatori, proprio perché è alla portata di tutti, in pratica è come se il 50% dei giocatori fosse in quella fascia. Per quanto riguarda il tuo caso specifico, credi che per vincere bisogna giocare carry, credo di non dover aggiungere altro....

in realtà credo che alemno il 75% dei giocatori sia in quella fascia... considerato che sopra i 6k ci sarà si e no il 5%...

GigoBoso
28-12-2016, 10:07

ti rispondo con una domanda, che senso avrebbe giocare support per dei carry che feeddano? Meglio senza support e che vinca il migliore.

franksisca
28-12-2016, 11:18
ti rispondo con una domanda, che senso avrebbe giocare support per dei carry che feeddano? Meglio senza support e che vinca il migliore.

Posso chiederti quante partite fai al giorno? Perchè continuo a domandarmi il perchè tu non voglia fare un nuovo account se tu sei così convinto da valere più del tuo MMR.

Io sto a 3.5 e sono consapevole che quello è il mio livello, potrei puntare a 4k ma dovrei giocare più spesso (gli amici con cui gioco sono 4.5-5k e potrei raggiungere il loro livello con costanza ed impegno, ma non ho voglia...).

Non prenderla come una critica non costruttiva, ma a te mancano proprio le basi per giocare a dota... cioè fino a settimana scorsa non sapevi cosa fosse un unique attack modifier...

GigoBoso
28-12-2016, 11:33
Posso chiederti quante partite fai al giorno? Perchè continuo a domandarmi il perchè tu non voglia fare un nuovo account se tu sei così convinto da valere più del tuo MMR.

Io sto a 3.5 e sono consapevole che quello è il mio livello, potrei puntare a 4k ma dovrei giocare più spesso (gli amici con cui gioco sono 4.5-5k e potrei raggiungere il loro livello con costanza ed impegno, ma non ho voglia...).

Non prenderla come una critica non costruttiva, ma a te mancano proprio le basi per giocare a dota... cioè fino a settimana scorsa non sapevi cosa fosse un unique attack modifier...

partite dipende a volte 1 a volte anche 4/5.
Sono convinto che sia un gioco di squadra, per cui giocando da solo questo mmr lascia il tempo che trova.
Questa estate ero entusiasta quando diedero la possibilità di ricalibrarlo, ma fu una gran fregatura perché ti faceva giocare con la stessa gente di sempre.
Ultimamente non gioco più ranked e mi sto divertendo abbastanza cercando di essere sempre l'hard carry o il gestore della situazione.

I miei più gravi difetti sono il volere stare troppo a leggere le varie cose del gioco, e un po' di lentezza nella skill.

Finito questo compendium, potrei però anche provare veramente un nuovo account, giusto per togliermi la curiosità, ma è una strada che non mi piace percorrere.

franksisca
28-12-2016, 11:41
partite dipende a volte 1 a volte anche 4/5.
Sono convinto che sia un gioco di squadra, per cui giocando da solo questo mmr lascia il tempo che trova.
che sia un gioco di squadra ok, ma che da solo tu non possa influire è una cazzata. ieri uno smurf ha giocato mid con disruptor contro storm lo ha distrutto... hanno ragequittato sull'8-1 in 10 minuti (link (https://www.dotabuff.com/matches/2873481789))
Questa estate ero entusiasta quando diedero la possibilità di ricalibrarlo, ma fu una gran fregatura perché ti faceva giocare con la stessa gente di sempre.
Ultimamente non gioco più ranked e mi sto divertendo abbastanza cercando di essere sempre l'hard carry o il gestore della situazione.
Altra cazzata... perchè si autobilancia in base al tuo livello... sono quasi sicuro che se tu facessi un nuovo account, probabilmente resteresti intorno ai 1500...

I miei più gravi difetti sono il volere stare troppo a leggere le varie cose del gioco, e un po' di lentezza nella skill.
Cioè, cosa intendi con leggere? Cioè leggi "troppo" e dopo più di 1 anno non sai cos'è unique attack modifier? Concorderai con me che qualcosa non quadra...

La lentezza nella skill è il minore dei problemi, si migliora con la pratica. Certo se ci metti 4 secondi per decidere se usare il meka (per esempio) allora si che è un problema, visto che sono decisioni di frazioni di secondo. In questo caso ti suggerisco di guardare almeno 2 ore di streaming al giorno...
Finito questo compendium, potrei però anche provare veramente un nuovo account, giusto per togliermi la curiosità, ma è una strada che non mi piace percorrere.

Non vedo l'ora, davvero... sperando che tu abbia poi l'onesta di riconoscere i tuoi limiti e non dare la colpa all'algoritmo dell'MMR

GigoBoso
28-12-2016, 11:54
Non vedo l'ora, davvero... sperando che tu abbia poi l'onesta di riconoscere i tuoi limiti e non dare la colpa all'algoritmo dell'MMR

Forse non avete ben capito che a me l'MMR interessa il giusto io cerco partite equilibrate e divertenti, ma quello che i miei occhi vedono, è gente incapace e che a volte addirittura avverte che è la prima volta che usano un certo eroe. Se mi dici che dota2 è così ok, ma non puoi certo dirmi che il sistema di matchmaking funzioni bene.

Lo hai ammesso tu stesso che permette la presenza di smurf o altre robacce simili.

franksisca
28-12-2016, 12:07
Forse non avete ben capito che a me l'MMR interessa il giusto io cerco partite equilibrate e divertenti, ma quello che i miei occhi vedono, è gente incapace e che a volte addirittura avverte che è la prima volta che usano un certo eroe. Se mi dici che dota2 è così ok, ma non puoi certo dirmi che il sistema di matchmaking funzioni bene.

Lo hai ammesso tu stesso che permette la presenza di smurf o altre robacce simili.

Quello è impossibile da evitare... che ne sa se io faccio giocare un mio amico col mio account???

L'MMR di dota2 funziona molto bene invece... io il 90% delle partite le trovo equilibrate.
Avere gente che non ha mai usato un determinato eroe al tuo livello è più che normale... io stesso non ho mai usato, ad esempio, meepo perchè odio micrare... e con mai usato intendo che l'ho usato giusto 1-2 match ma mi sento un completo incapace... e quindi non lo uso.

GigoBoso
28-12-2016, 12:09
Quello è impossibile da evitare... che ne sa se io faccio giocare un mio amico col mio account???

L'MMR di dota2 funziona molto bene invece... io il 90% delle partite le trovo equilibrate.
Avere gente che non ha mai usato un determinato eroe al tuo livello è più che normale... io stesso non ho mai usato, ad esempio, meepo perchè odio micrare... e con mai usato intendo che l'ho usato giusto 1-2 match ma mi sento un completo incapace... e quindi non lo uso.

boh io invece li trovo ! ovviamente sono principianti che non si rendono conto che fanno arrabbiare i propri sventurati compagni. ovviamente la cosa è reciproca n altre partite questi soggetti li trovo come avversari per ez win.
Ma alla fine dei conti siamo al 50%. Tante partite potrei vincerle anche stando afk, dipende tutto dagli altri. Non sono stato proprio afk, ma a causa del lag a volte non potevo muovermi e ho vinto lo stesso.

D3TOX
28-12-2016, 12:22
@gigo

leggo un po di presunzione , se stai nel bracket dei 3k o meno vuol dire
proprio che di cagate ne fai anche tu ( e anche tante probabile )e che altri potrebbero scrivere lo stesso di te
credo che la problematica di dota stia proprio che si tende a flammare gli altri nn dando spazio a un'autocritica
che molte volte può essere vitale per un miglioramento di se stessi e quindi della community

my 2 cents

GigoBoso
28-12-2016, 12:32
@gigo

proprio che di cagate ne fai anche tu ( e anche tante probabile )e che altri potrebbero scrivere lo stesso di te
credo che la problematica di dota stia proprio che si tende a flammare gli altri nn dando spazio a un'autocritica
che molte volte può essere vitale per un miglioramento di se stessi e quindi della community

my 2 cents

certo so benissimo quello che dici, non sono certo un novizio, l'autocritica c'è sempre. devo solo migliorare sul non offendere pesantemente chi sbaglia... forse quando si arriva a questo punto conviene prendersi una pausa?

PS. le ultime ranked tutte perse senza neppure giocarle a causa di disconnessioni

franksisca
28-12-2016, 14:57
@gigo

my 2 cents

se non ricordo male è 1k

D3TOX
31-12-2016, 13:59
ma lol

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ChioSa
01-01-2017, 14:46
buon anno :ubriachi:
e niente ho visto questo post su reddit e volevo condividerlo visto che si è tanto parlato di mmr
https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/5lei3o/after_calibrating_at_700_mmr_about_over_a_year/

calibrato 700 ha raggiunto 3k in pochi mesi :)

lukazjee
02-01-2017, 00:20
e niente ho visto questo post su reddit e volevo condividerlo visto che si è tanto parlato di mmr
https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/5lei3o/after_calibrating_at_700_mmr_about_over_a_year/

Reddit è una cosa bella:
la gente può imparare qualcosa leggendo i consigli e le esperienze dei redditors mentre i dotadev e icefroud possono rilasciare patch a caso e poi fixare i bug e migliorare il gioco grazie a i consigli in prima pagina xD xD xD

Se sei decente sali, se non migliori scendi, se migliori lentamente stai fermo perchè altra gente sta imparando più velocemente di te ;D

ps. E ci si trovano anche belle giocate xD https://clips.twitch.tv/keemerah/FaithfulGorillaGrammarKing

D3TOX
02-01-2017, 01:31
Reddit è una cosa bella:
la gente può imparare qualcosa leggendo i consigli e le esperienze dei redditors mentre i dotadev e icefroud possono rilasciare patch a caso e poi fixare i bug e migliorare il gioco grazie a i consigli in prima pagina xD xD xD

Se sei decente sali, se non migliori scendi, se migliori lentamente stai fermo perchè altra gente sta imparando più velocemente di te ;D

ps. E ci si trovano anche belle giocate xD https://clips.twitch.tv/keemerah/FaithfulGorillaGrammarKing

se sei tu complimentoni
mai neanche lontanamente capito come diavolo si usa quel coso blu XD

GigoBoso
02-01-2017, 09:43

Mi fa piacere che qualcuno altro la pensi come me, a quanto pare questi "account buyers are extremely common" stanno iniziando a diventare un problema serio, che rischia di far passare la voglia di giocare ai più.

ChioSa
02-01-2017, 11:04
Mi fa piacere che qualcuno altro la pensi come me, a quanto pare questi "account buyers are extremely common" stanno iniziando a diventare un problema serio, che rischia di far passare la voglia di giocare ai più.
Ma hai almeno aperto il link? Che c'entrano quelli che comprano gli account? È un tizio che in 3 mesi ha scalato l'mmr fino ai 3k dimostrazione ulteriore (qualora fosse ancora necessario) che si può salire :boh:
Che poi ci sia un problema di account buyer non c'è dubbio ma sicuro non tocca la fascia bassa. Se uno compra un account lo compra 4k o 5 non certo 1k ;)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

GigoBoso
02-01-2017, 11:11
Ma hai almeno aperto il link? Che c'entrano quelli che comprano gli account? È un tizio che in 3 mesi ha scalato l'mmr fino ai 3k dimostrazione ulteriore (qualora fosse ancora necessario) che si può salire :boh:
Che poi ci sia un problema di account buyer non c'è dubbio ma sicuro non tocca la fascia bassa. Se uno compra un account lo compra 4k o 5 non certo 1k ;)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

probabilmente prima di arrivare a 4k per poi vendere l'account passano anche da 1k

franksisca
02-01-2017, 11:36
probabilmente prima di arrivare a 4k per poi vendere l'account passano anche da 1k

no, perchè in realtà già dal 2-3 game di calibrazione ti inizia a mettere al livello tuo...

GigoBoso
02-01-2017, 11:51
no, perchè in realtà già dal 2-3 game di calibrazione ti inizia a mettere al livello tuo...

Va bè sinceramente me ne sto iniziando a fregare di quel numerino, ecco la mia nuova filosofia per il 2017:

1) Gioco una partita non ranked per vedere come va la connessione e lag.

2) Se va tutto bene o che vinca o che perda, ne faccio una ranked. Se va male smetto subito.

3) Se vinco la ranked e ho tempo continuo ad oltranza finchè non perdo. Se la perdo per colpe non mie smetto subito disgustato.

Sono finiti i tempi in cui mi arrabbiavo per una sconfitta, ora so di aver fatto il possibile per non perdere, l'impossibile non posso farlo.

Come insegna Fear ci sono delle partite "Unwinnabili"

ChioSa
02-01-2017, 12:26

non hai proprio idea di come funzionano le cose su dota.
Il mercato degli account funziona così, creano account a manetta e li fanno giocare a bot pilotati dal pc fino a che non arrivano ad un livello che permetta di fare ranked, dopo di che questi account vengono affidati a gente con 5 o 6 k per essere calibrati (in genere 4k o poco più)
dopo di che li rivendono :rolleyes:
c'era un post su reddit che faceva vedere come in certi server (soprattutto orientali la maggior parte dei game era composto da bot :eek: ) poi questi profili raggiunti il livello necessario così magicamente iniziavano a giocare su server europei :doh:

MarcoGenova
02-01-2017, 19:03
non hai proprio idea di come funzionano le cose su dota.
Il mercato degli account funziona così, creano account a manetta e li fanno giocare a bot pilotati dal pc fino a che non arrivano ad un livello che permetta di fare ranked, dopo di che questi account vengono affidati a gente con 5 o 6 k per essere calibrati (in genere 4k o poco più)
dopo di che li rivendono :rolleyes:
c'era un post su reddit che faceva vedere come in certi server (soprattutto orientali la maggior parte dei game era composto da bot :eek: ) poi questi profili raggiunti il livello necessario così magicamente iniziavano a giocare su server europei :doh:
Fan bene....Avessi le capacità per farmi calibrare a 5k con ogni nuovo profilo lo farei anche io....Tanto che male c'è? Voglio dire....Lo comprerà qualcuno che non se lo merita sicuramente, embè? Tanto se gioca ranked perderà fino a raggiungere il suo vero livello....E questa è una cosa ovvia a cui tutti ci arrivano, ergo lo terrà esposto nel profilo e sfoggera un 5k fasullo. Alla fine non fa male a nessuno....Se è un polazzo becco lui che si fa spennare. Anche giocasse ranked e rovina la partita a qualcuno amen, è solo un gioco. Io piuttosto bannerei seduta stante quelli che cominciano con gli "ez".....

lukazjee
03-01-2017, 10:45
Qualche nuovo team è nato in questo post-major shuffle:

Team Fata-:
Feero
FATA-
Forev
YapzOrdota
343

Natus Vincere:
Pajkatt
Dendi
General
Rmn
Biver

Team Onyx:
mason
TBD
Bulba
DeMoN
DuBu

Team Wanted:
Chessie
QO
boris
Jeyo
ppd

Tutti ordinati per posizione (probabili) da #1 a #5, Non si conosce ancora il TBD del team Onyx

GigoBoso
03-01-2017, 11:44
Fan bene....Avessi le capacità per farmi calibrare a 5k con ogni nuovo profilo lo farei anche io....Tanto che male c'è? Voglio dire....Lo comprerà qualcuno che non se lo merita sicuramente, embè? Tanto se gioca ranked perderà fino a raggiungere il suo vero livello....E questa è una cosa ovvia a cui tutti ci arrivano, ergo lo terrà esposto nel profilo e sfoggera un 5k fasullo. Alla fine non fa male a nessuno....Se è un polazzo becco lui che si fa spennare. Anche giocasse ranked e rovina la partita a qualcuno amen, è solo un gioco. Io piuttosto bannerei seduta stante quelli che cominciano con gli "ez".....

Una soluzione semplice al problema potrebbe essere quello di creare delle obbligatorie code di ricerca per i feeders o per i sospetti accounts hackerati.

Ultimamente quando gioco ranked ci sono sempre abbandoni ad inizio partita, oppure improvvisamente inizia a laggare fino a rendere la partita ingiocabile. Giocando non ranked, invece funziona tutto alla perfezione. Capita anche a voi?

ChioSa
03-01-2017, 13:07
Una soluzione semplice al problema potrebbe essere quello di creare delle obbligatorie code di ricerca per i feeders o per i sospetti accounts hackerati.

Ultimamente quando gioco ranked ci sono sempre abbandoni ad inizio partita, oppure improvvisamente inizia a laggare fino a rendere la partita ingiocabile. Giocando non ranked, invece funziona tutto alla perfezione. Capita anche a voi?
Visto che per te è cosi semplice prova ad inviare un curriculumum alla valve per farti assumere, visto che per loro non è cosi facile :asd:

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

GigoBoso
04-01-2017, 08:01
Visto che per te è cosi semplice prova ad inviare un curriculumum alla valve per farti assumere, visto che per loro non è cosi facile :asd:

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Quello che volevo dire è che appare alquanto sospetto che in non ranked fili tutto abbastanza liscio, mentre nelle ranked succede di tutto, alla fine i troll,
quelli che fanno di tutto per perdere o lag assurdi solo durante i TF, li trovo quasi solo in ranked.
C'è qualcosa che non mi quadra.

franksisca
04-01-2017, 09:04
Quello che volevo dire è che appare alquanto sospetto che in non ranked fili tutto abbastanza liscio, mentre nelle ranked succede di tutto, alla fine i troll,
quelli che fanno di tutto per perdere o lag assurdi solo durante i TF, li trovo quasi solo in ranked.
C'è qualcosa che non mi quadra.

È un classico errore PEBKEC, probabilmente cambiando quel pezzo andrebbe tutto bene!

GigoBoso
04-01-2017, 10:05
È un classico errore PEBKEC, probabilmente cambiando quel pezzo andrebbe tutto bene!

Non conosco la tua esperienza da giocatore, ma probabilmente ne ho più io, tra partite giocate e guardate, ci ho passato parecchie ore su dota2.
Quindi non credo proprio sia quello il problema.

franksisca
04-01-2017, 10:19
Non conosco la tua esperienza da giocatore, ma probabilmente ne ho più io, tra partite giocate e guardate, ci ho passato parecchie ore su dota2.
Quindi non credo proprio sia quello il problema.

guarda sicuramente... ho giocato la prima partita a dota (non dota2) nel 2005. Poi ho giocato ad HON dal 2008 fino al'uscita della beta di dota2, key che ho avuto quasi subito.

avrò intorno alle 5000 partite su dota2, (su questo account che il mio main ne ho 1700), senza contare le partite che ho su hon, dota e (si, lo ammetto) anche su LOL.
gioco ogni tanto anche ad heroes of the storm e vedo almeno 2 ore di streaming al giorno (pausa pranzo a lavoro e la sera mentre cucino).

E non sto parlando della mia carriera da competitive gamer su fps, quella del moba è pura passione da videogamer.

Detto ciò, si effettivamente non posso paragonarmi a te in quanto ad esperienza, visto che dopo 3 anni che giochi non sai cos'è un Unique Attack Modifier!!!

Scusami non volevo urtare la tua sensibilità, se l'ho fatto ti chiedo umilmente perdono. Se ti servono referenze per presentare la tua candidatura alla valve come nuovo Mr. Wolf, conta pure su di me ;)

MarcoGenova
04-01-2017, 11:45

Il problema lag è solo tuo, assurdo che a distanza di un anno da quando ne hai cominciato a parlare tu non abbia fatto semplici speedtest e pingtest per capire se lo hai solo la sera, come spesso capito, o hai problemi sempre. Per i feeders c'è ben poco da fare, se veramente sei 1k. Ti dò un consiglio che ho usato anche io varie volte, a bassi mmr vai mid e comincia a gankare a raffica nelle lane, meglio se con TP, ma dev'essere una cosa rapida, ogni secondo in meno che passi in mid sono soldi ed exp che perdi, per quello arrivato a un certo punto non ti puoi più permettere di fare questi numeri. Dovresti arrivare alla soglia dei 3.5 senza problemi così. Ovviamente ti ci vorranno mesi se parti da 1k

GigoBoso
04-01-2017, 11:47
guarda sicuramente... ho giocato la prima partita a dota (non dota2) nel 2005. Poi ho giocato ad HON dal 2008 fino al'uscita della beta di dota2, key che ho avuto quasi subito.

avrò intorno alle 5000 partite su dota2, (su questo account che il mio main ne ho 1700), senza contare le partite che ho su hon, dota e (si, lo ammetto) anche su LOL.
gioco ogni tanto anche ad heroes of the storm e vedo almeno 2 ore di streaming al giorno (pausa pranzo a lavoro e la sera mentre cucino).

E non sto parlando della mia carriera da competitive gamer su fps, quella del moba è pura passione da videogamer.

Detto ciò, si effettivamente non posso paragonarmi a te in quanto ad esperienza, visto che dopo 3 anni che giochi non sai cos'è un Unique Attack Modifier!!!

Scusami non volevo urtare la tua sensibilità, se l'ho fatto ti chiedo umilmente perdono. Se ti servono referenze per presentare la tua candidatura alla valve come nuovo Mr. Wolf, conta pure su di me ;)

Ma no anzi almeno sappiamo che esperienza hai tu, che è addirittura maggiore della mia che è già abbastanza alta.
Se pagano bene perché no ci potrei anche fare un pensierino, anche se vista la situazione generale della pessima qualità dei giochi che escono, sono ben altre le software house che avrebbero bisogno d'aiuto, in confronto a loro la Valve va alla grande !

Io ci gioco da quando lo ho scoperto, ovvero da quando è apparso su steam.

franksisca
04-01-2017, 12:43
Ma no anzi almeno sappiamo che esperienza hai tu, che è addirittura maggiore della mia che è già abbastanza alta.
Se pagano bene perché no ci potrei anche fare un pensierino, anche se vista la situazione generale della pessima qualità dei giochi che escono, sono ben altre le software house che avrebbero bisogno d'aiuto, in confronto a loro la Valve va alla grande !

Io ci gioco da quando lo ho scoperto, ovvero da quando è apparso su steam.

Abbiamo entrambi una esperienza minima, fidati.

altrimenti avremmo entrambi 5-6k di mmr!!!

GigoBoso
04-01-2017, 12:49
Abbiamo entrambi una esperienza minima, fidati.

altrimenti avremmo entrambi 5-6k di mmr!!!

il problema è come fare a salire, attualmente non mi viene in mente niente di nuovo le ho un po' provate tutte e continuo ad oscillare tra 900 e 1900 mmr.

franksisca
04-01-2017, 13:00
il problema è come fare a salire, attualmente non mi viene in mente niente di nuovo le ho un po' provate tutte e continuo ad oscillare tra 900 e 1900 mmr.

semplicemente vuol dire che non sei migliorato!!!

Come me che resto tra 3.5 e 3.6, ma con la differenza che io ho la consapevolezza che se continuo a giocare senza impegnarmi seriamente, quello sarà sempre il mio rank, ed è giusto che sia quello.

MarcoGenova
04-01-2017, 18:56
Io un consiglio te l'ho dato, che è il più facile da applicare! Fidati funziona

D3TOX
05-01-2017, 01:41
semplicemente vuol dire che non sei migliorato!!!

Come me che resto tra 3.5 e 3.6, ma con la differenza che io ho la consapevolezza che se continuo a giocare senza impegnarmi seriamente, quello sarà sempre il mio rank, ed è giusto che sia quello.

completamente d'accordo perche anche io sto messo così :stordita:

GigoBoso
09-01-2017, 09:09
Io invece mi impegno moltissimo e miglioro costantemente, ma invece di salire... scendo !:muro:

Z.e.t.
09-01-2017, 09:27
Io invece mi impegno moltissimo e miglioro costantemente, ma invece di salire... scendo !:muro:

Secondo il tuo punto di vista distorto

GigoBoso
09-01-2017, 11:09
Secondo il tuo punto di vista distorto

distorto da cosa ?

lukazjee
09-01-2017, 11:52

Può essere che tu stia migliorando, ma oltre a te è molto probabile che stiano migliorando anche quelli al tuo mmr e che lo stiano facendo più velocemente di te ;D

distorto da cosa ?

https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger

GigoBoso
09-01-2017, 12:08
Può essere che tu stia migliorando, ma oltre a te è molto probabile che stiano migliorando anche quelli al tuo mmr e che lo stiano facendo più velocemente di te ;D

https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger

la prima cosa è probabile in certi casi.

la seconda cosa non credo perché se anche non fossi fortissimo vedo che comunque sono migliore di altri.

Comunque grazie, mi fa sempre bene confrontarmi con voi

lukazjee
09-01-2017, 12:48
la prima cosa è probabile in certi casi.

la seconda cosa non credo perché se anche non fossi fortissimo vedo che comunque sono migliore di altri.

Comunque grazie, mi fa sempre bene confrontarmi con voi

Si ma non puoi essere tu a giudicare te stesso soprattutto mentre stai giocando e sei impegnato a fare bene. Quando uno gioca (non ad alti livelli) tende a notare solamente gli "errori" dei compagni e mai i propri, questo perché si da per scontato che le proprie azione siano giuste in quanto prese in seguito a ragionamenti; allo stesso modo quando vedi un compagno fare cose strane è molto probabile che anche lui abbia fatto certi ragionamenti (per quanto poco azzeccati possano essere) e che quindi egli pensi la colpa non sia sua.

Se vuoi imparare veramente a giocare o ti guardi i replay con forte autocritica o, siccome non tutti sono capaci di fare autocritica, li fai vedere ad altri con più mmr del tuo. O male che vada ti cerchi un coach, e ho visto che anche in questo thread molti si sono proposti per farlo.
Se un vuole veramente migliorarsi i mezzi li ha, se non vuole può continuare a lamentarsi sull'mmr e sui feeders...

GigoBoso
09-01-2017, 13:04
Si ma non puoi essere tu a giudicare te stesso soprattutto mentre stai giocando e sei impegnato a fare bene. Quando uno gioca (non ad alti livelli) tende a notare solamente gli "errori" dei compagni e mai i propri, questo perché si da per scontato che le proprie azione siano giuste in quanto prese in seguito a ragionamenti; allo stesso modo quando vedi un compagno fare cose strane è molto probabile che anche lui abbia fatto certi ragionamenti (per quanto poco azzeccati possano essere) e che quindi egli pensi la colpa non sia sua.

Se vuoi imparare veramente a giocare o ti guardi i replay con forte autocritica o, siccome non tutti sono capaci di fare autocritica, li fai vedere ad altri con più mmr del tuo. O male che vada ti cerchi un coach, e ho visto che anche in questo thread molti si sono proposti per farlo.
Se un vuole veramente migliorarsi i mezzi li ha, se non vuole può continuare a lamentarsi sull'mmr e sui feeders...

Se ho dato la sensazione di quello che non fa autocritica, me ne scuso, certo che la faccio anzi quella personale è la principale critica e analisi, ma questo non mi esenta dal criticare chi sbagli tutto e pure alla grande. Anzi ultimamente non riesco a trattenermi, non lo li critico li sfotto e li offendo pesantemente. So di sbagliare, ma quando cerchi di dirgli cosa fare dove andare e non ti danno retta non mi rimane alternative.

Z.e.t.
09-01-2017, 13:07
Se ho dato la sensazione di quello che non fa autocritica, me ne scuso, certo che la faccio anzi quella personale è la principale critica e analisi, ma questo non mi esenta dal criticare chi sbagli tutto e pure alla grande. Anzi ultimamente non riesco a trattenermi, non lo li critico li sfotto e li offendo pesantemente. So di sbagliare, ma quando cerchi di dirgli cosa fare dove andare e non ti danno retta non mi rimane alternative.

Ma come fai a dare consigli se non conosci tu per primo certe cose.
Mi sembra paradossale.

GigoBoso
09-01-2017, 13:17
Mi sembra paradossale.

Ascolta tu sarai bravissimo e non si discute, però si da il caso che nel mio piccolo sappia molto più di certi nabbi (o perdenti nati) che mi vengono continuamente messi in squadra. Per questo posso permettermi di consigliare, suggerire e correggere.

Capito ora?

Z.e.t.
09-01-2017, 13:21
Ascolta tu sarai bravissimo e non si discute, però si da il caso che nel mio piccolo sappia molto più di certi nabbi (o perdenti nati) che mi vengono continuamente messi in squadra. Per questo posso permettermi di consigliare, suggerire e correggere.

Capito ora?

io non sono bravissimo, anzi, ma non scrivo certe cose e non dò consigli a nessuno, ma cerco di collaborare e di imparare. Umiltà e rendersi conto dei propri limiti, questi sconosciuti.

greyhound3
10-01-2017, 00:19
io non sono bravissimo, anzi, ma non scrivo certe cose e non dò consigli a nessuno, ma cerco di collaborare e di imparare. Umiltà e rendersi conto dei propri limiti, questi sconosciuti.

Ma lascia stare...gigoboso è un disco rotto...
È da 2 anni che gli si dice che non sa giocare e che se continua ad autoconvincersi di perdere a causa degli altri non migliorerà mai...
Io ho un misero 3k in mmr ma quando l anno scorso ha postato un link ad una sua partita mi sono messo le mani nei capelli e chiuso il video dopo 5 minuti.

Ziosilvio
10-01-2017, 07:45
Mi sembra paradossale.

Capito ora?
Ma lascia stare...gigoboso è un disco rotto...
È da 2 anni che gli si dice che non sa giocare e che se continua ad autoconvincersi di perdere a causa degli altri non migliorerà mai...
Io ho un misero 3k in mmr ma quando l anno scorso ha postato un link ad una sua partita mi sono messo le mani nei capelli e chiuso il video dopo 5 minuti.
Le polemiche finiscono le polemiche.

E se non finiscono le polemiche, cominciano le sanzioni.

Caldwell83
11-01-2017, 13:49

Io sarei interessato a farmi "coachare".
Oscillo tra 1.7 e 2, vorrei arrivare almeno a 2.5 :fagiano:
Ti ricordi qualche utente che potrei contattare?

lukazjee
11-01-2017, 14:15
Io sarei interessato a farmi "coachare".
Oscillo tra 1.7 e 2, vorrei arrivare almeno a 2.5 :fagiano:
Ti ricordi qualche utente che potrei contattare?

Aggiungi pure a me se ti va, il link al profilo steam lo trovi in firma!

D3TOX
11-01-2017, 14:17
Aggiungi pure a me se ti va, il link al profilo steam lo trovi in firma!

che mmr hai ?

lukazjee
11-01-2017, 14:38
che mmr hai ?

Tra high skill e very high skill su dotabuff, ma non gioco quasi mai in solo quindi non so dirti il numero di preciso.

Ho fatto ancora una partita di calibrazione sulle 10 da fare... Era intorno a 3.5, ma ho stompato facilmente, poi dipende dall'eroe che uso xD

https://www.dotabuff.com/matches/2654276852 storm spirit first pick vs 3 silence e nyx LUL

KuWa
11-01-2017, 15:17
ho fatto un game con un amico (perso ovviamente visto che non giocavamo a dota da parecchio tempo) per provare la nuova patch e devo dire che il livello si e' alzato parecchio visto che non era ranked. Solitamente un tempo le partite non ranked erano super easy e con leavers cosa non accaduta.

franksisca
11-01-2017, 16:15
aggiungete anche me

MMR solo 3.5~ TMMR 3.6~

gioco quasi tutti i ruoli... e la sera 1-2 partite se non ci sono amici le faccio volentieri, e non faccio lo schizzinoso sull'mmr

Per dirvi... i miei amici sono 4.5+, anche 5k, ma gioco anche con gente da 2.2... cioè mi ritrovo sia da nabbo che da pro :cry: :cry: :cry:

account: franksisca

Melting Blaze
11-01-2017, 17:24
se giocate ability draft posso unirmi anche io :D

appena vinta una oggi pomeriggio contro uno zeus con l'ulty di tinker!
in ability non so perchè alcuni eori hanno la doppia ulty.. credo quelli che hanno uno slot delle abilità in più.

quindi zeus che ogni 2 secondi tirava una sua ultimate. ne tirava 5 o 6 poi dava qualche secondo di tregua per il mana..

vincere un game così.. davvero epico!

lukazjee
11-01-2017, 18:39
aggiungete anche me

MMR solo 3.5~ TMMR 3.6~

gioco quasi tutti i ruoli... e la sera 1-2 partite se non ci sono amici le faccio volentieri, e non faccio lo schizzinoso sull'mmr

Per dirvi... i miei amici sono 4.5+, anche 5k, ma gioco anche con gente da 2.2... cioè mi ritrovo sia da nabbo che da pro :cry: :cry: :cry:

account: franksisca

Dovresti sapere che la ricerca persone su steam fa SCHIFO, il link all'account sarebbe (molto) preferibile ;D

HSH
11-01-2017, 21:07
io vi ho anche aggiunti ma mai nessuno che mi abbia chiesto di fare una partita
nick: hsh1979

franksisca
12-01-2017, 08:19
Dovresti sapere che la ricerca persone su steam fa SCHIFO, il link all'account sarebbe (molto) preferibile ;D

http://steamcommunity.com/id/zaknafein83/

GigoBoso
12-01-2017, 10:37
ho fatto un game con un amico (perso ovviamente visto che non giocavamo a dota da parecchio tempo) per provare la nuova patch e devo dire che il livello si e' alzato parecchio visto che non era ranked. Solitamente un tempo le partite non ranked erano super easy e con leavers cosa non accaduta.

Invece sembra che la situazione si sia completamente invertita partite belle ed equilibrate in non ranked, mentre nabbi e leavers a go-go nelle ranked.

Vi aggiungo anche io, anche se non giochiamo insieme fa sempre piacere avere amici con le stesse passioni.

ChioSa
14-01-2017, 11:04
Matchmaking now considers geographical distance when finding players for your team.

90 minuti di applausi :asd:

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

HSH
14-01-2017, 13:07
OMG spettacolo.. Provo subito

Inviato dal mio Zenfone 2

MarcoGenova
14-01-2017, 19:13
Matchmaking now considers geographical distance when finding players for your team.

Che tra l'altro non servirebbe neanche se la gente impostasse i server giusti

greyhound3
14-01-2017, 20:24

CYCA BLYTA

lukazjee
15-01-2017, 09:59
E' appena finita la WESG

Il team delle Filippine (TnC) si aggiudica il primo posto (e il premio di 800.000$) piazzandosi davanti alla Danimarca (Cloud9) e alla Svezia (Alliance).
La medaglia di legno va invece ai peruviani del team Infamous

lukazjee
19-01-2017, 07:17
Miracle-
https://clips.twitch.tv/miracle_doto/UglyLeopardDBstyle

HSH
19-01-2017, 08:47
OMG spettacolo.. Provo subito

Inviato dal mio Zenfone 2

Che tra l'altro non servirebbe neanche se la gente impostasse i server giusti

niente da fare, ancora pieno di russi , turchi e gente che non comunica

ChioSa
19-01-2017, 09:19
niente da fare, ancora pieno di russi , turchi e gente che non comunica
Confermo purtroppo :(
Tra l'altro per colpa di Telecom mi sono beccato prima 3 e ora 4 game in low priority nel giro di pochi giorni :mad:

GigoBoso
19-01-2017, 11:11
Confermo purtroppo :(
Tra l'altro per colpa di Telecom mi sono beccato prima 3 e ora 4 game in low priority nel giro di pochi giorni :mad:

Anche io LP maledetta tim.it, sarebbe da chiedere un rimborso !

La bolletta dovrebbe veramente tenere conto della pessima qualità del servizio, o meglio pagare la bolletta intera solo se le cose funzionano.

Un giro in Lp ogni tanto è sempre istruttivo, qui ci sono i veri troll che fanno perdere le partite apposta stando afk, feedando apposta o facendo morire continuamente il corriere.

La cosa che mi fa più rabbia però è che la partita incriminata della disconnessione la avrei vinta anche stando afk.

lukazjee
20-01-2017, 15:58
Live su https://www.twitch.tv/dotapit il day1 della DotaPit LAN.

A parteciparvi: DC, Elements, Evil Geniuses, Team Faceless, Invictus Gaming, OG, Team Secret e Virtus Pro

lukazjee
22-01-2017, 13:39
Live su https://www.twitch.tv/dotapit il day1 della DotaPit LAN.

A parteciparvi: DC, Elements, Evil Geniuses, Team Faceless, Invictus Gaming, OG, Team Secret e Virtus Pro

A breve l'Upper bracket Final tra EG e OG

lukazjee
27-01-2017, 17:04
Cappelli + Evento per cappelli + BattlePass per la prossima major

http://blog.dota2.com/2017/01/special-event-dark-moon/

lukazjee
28-01-2017, 17:18
Preparate i Meme e i CopyPaste, dopo non si sa quanti mesi di inattività i Na'Vi tornano a giocare a Dota!

Na'Vi vs Team Liquid live su https://www.twitch.tv/dotastarladder_en

ombra666
28-01-2017, 18:26
Preparate i Meme e i CopyPaste, dopo non si sa quanti mesi di inattività i Na'Vi tornano a giocare a Dota!

Na'Vi vs Team Liquid live su https://www.twitch.tv/dotastarladder_en

TO THE TRASH AND BACK TO THE TRASH :asd:

GigoBoso
30-01-2017, 08:50
Ma questa starladder, è il torneo legato aL NUOVO COMPENDIUM?

GigoBoso
30-01-2017, 12:51
Il nuovo Compendium dovrebbe essere legato al prossimo Major a Kiev.

Interessante, un altro torneo ancora.

Adesso invece avrei un altra domanda tecnica, quando con il proprio eroe si raggiunge il massimo livello, cosa succede con l'esperienza che acquisisci?

Serve a qualcosa oppure una volta al massimo livello, l' eventuale esperienza aggiuntiva non serve a niente?

lukazjee
30-01-2017, 18:54
How to QoP of Pain

https://clips.twitch.tv/eternalenvyy/ElegantSnakeWholeWheat

Live su https://www.twitch.tv/dotastarladder_en qualche game dei trashNa'Vi: contro Ad Finem prima e Team Secret dopo

GigoBoso
03-02-2017, 11:32
Adesso invece avrei un altra domanda tecnica, quando con il proprio eroe si raggiunge il massimo livello, cosa succede con l'esperienza che acquisisci?

Serve a qualcosa oppure una volta al massimo livello, l' eventuale esperienza aggiuntiva non serve a niente?

Visto che nessuno sa rispondere oggi farò dei test per provare a scoprire io quello che succede. Vi farò sapere !

Z.e.t.
03-02-2017, 12:54
Visto che nessuno sa rispondere oggi farò dei test per provare a scoprire io quello che succede. Vi farò sapere !

Nulla?Si ferma e basta.

GigoBoso
03-02-2017, 13:06
Nulla?Si ferma e basta.

Infatti mi sembrava che fosse così, ma non ne ero sicuro, grazie.

GigoBoso
07-02-2017, 13:39
Ieri dark moon non funzionava, nonostante ci fosse scritto sia gioca ora, sia che durerà fino al 14 febbraio.

Hanno dato spiegazioni ufficiali?

ShadowMan
07-02-2017, 15:14
Ieri dark moon non funzionava, nonostante ci fosse scritto sia gioca ora, sia che durerà fino al 14 febbraio.

Hanno dato spiegazioni ufficiali?

In verità diceva che l'evento era terminato e ora si possono solo spendere i punti.

Durata dell'evento: 26 gennaio - 6 febbraio.
http://blog.dota2.com/2017/01/special-event-dark-moon/

ChioSa
11-02-2017, 16:43
Salve a tutti ho scoperto il perché laggavo sporadicamente e non riuscivo a giocare decentemente. Se come me avete windows 10 può darsi che non sapete che lo store aggiorna le app senza chiedere alcun permesso (aggiornamenti quasi quotidiani :mad: ) io ho risolto dalle impostazioni dello store disattivando l'aggiornamento automatico ;)

lukazjee
12-02-2017, 09:22
Salve a tutti ho scoperto il perché laggavo sporadicamente e non riuscivo a giocare decentemente. Se come me avete windows 10 può darsi che non sapete che lo store aggiorna le app senza chiedere alcun permesso (aggiornamenti quasi quotidiani :mad: ) io ho risolto dalle impostazioni dello store disattivando l'aggiornamento automatico ;)

Nice, ora potrai mettere a segno anche tu qualche 8k shackleshot:

https://clips.twitch.tv/moonducktv/HappyPartridgeDogFace

PS: Elenco 9K (just for memes)

Miracle-, Arteezy, KAKA, RAMZES666, Sccc, Ame, Matumbaman, SoNNeikO, Paparazi灬, GH-God, ALOHADANCE, Limmp, Noone, MidOne, FoREv

Ieri sera FoREv si è confermato essere il primo offlaner ad aver raggiunto i 9000mmr

GigoBoso
13-02-2017, 10:14

beato te, io invece non riesco a risolvere addirittura si peggiora !
Ora lagga anche di notte. Mi sa tanto che l'unica soluzione è passare alla vDSL. Almeno mi arrabbierò solo quando i i feeders sono in squadra con me e non quando ce li ho contro.
Adesso sono al 50% di vittorie, considerate anche gli abbandoni e le sconfitte, causate dalla linea. Se risolvo il problema prevedo di salire almeno a 2k con facilità.

Z.e.t.
13-02-2017, 10:21
beato te, io invece non riesco a risolvere addirittura si peggiora !
Ora lagga anche di notte. Mi sa tanto che l'unica soluzione è passare alla vDSL. Almeno mi arrabbierò solo quando i i feeders sono in squadra con me e non quando ce li ho contro.
Adesso sono al 50% di vittorie, considerate anche gli abbandoni e le sconfitte, causate dalla linea. Se risolvo il problema prevedo di salire almeno a 2k con facilità.

Fosse quello il problema :rolleyes:

GigoBoso
13-02-2017, 12:38
Fosse quello il problema :rolleyes:

un po' influisce di sicuro, ma ti garantisco che anche se ai tuoi occhi esperti appaio ancora nabbo, sono comunque migliorato tanto negli ultimi tempi..

franksisca
13-02-2017, 13:01
Nice, ora potrai mettere a segno anche tu qualche 8k shackleshot:

https://clips.twitch.tv/moonducktv/HappyPartridgeDogFace

PS: Elenco 9K (just for memes)

Miracle-, Arteezy, KAKA, RAMZES666, Sccc, Ame, Matumbaman, SoNNeikO, Paparazi灬, GH-God, ALOHADANCE, Limmp, Noone, MidOne, FoREv

Ieri sera FoREv si è confermato essere il primo offlaner ad aver raggiunto i 9000mmr

Arriveranno a 10k???

lukazjee
13-02-2017, 16:34
Arriveranno a 10k???

Gli unici attivi sono i 3 top Europei: MidOne, Miracle- e FoREv.

Considerando che MidOne in pochi giorni è passato da 8900 a 9150 possiamo dire che uno sulla buona strada c'è xD.
Se continua a giocare più di 10 partite al giorno senza perdere lucidità può arrivarci tranquillamente, soprattutto ora che non ha la DAC di cui preoccuparsi EleGiggle

GigoBoso
14-02-2017, 11:34
Arriveranno a 10k???

Voi invece a che MMR siete arrivati?

Io continuo a rimanere stabile su 1400, ma penso che a tutti i miei problemi si aggiunga pure la sfiga.
Vi dico solo ieri serie di partite sfortunate perse, poi finalmente ne riesco a dominare una grazie ad un buon team e mi si disconnette.

Ultimamente vedo che ci sono sempre più feeders che vogliono andare mid...

franksisca
14-02-2017, 15:46

Io continuo a rimanere stabile su 1400, ma penso che a tutti i miei problemi si aggiunga pure la sfiga.
Vi dico solo ieri serie di partite sfortunate perse, poi finalmente ne riesco a dominare una grazie ad un buon team e mi si disconnette.

sempre 3.5k solo 3.7k team!

Z.e.t.
14-02-2017, 15:54

Questo dovresti usarlo come BIBBIA
https://media.eventhubs.com/images/2017/02/13_tend01.jpg

lukazjee
14-02-2017, 23:52
Vi meritate un MMR alto appena iniziate a fare i last hit cosi:

https://clips.twitch.tv/febbydoto/StupidHumanPermaSmug

Nel frattempo potete leggere qualche guida per imparare a supportare:

https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/5tvmek/just_some_tips_that_every_support_player_has_to/

GigoBoso
15-02-2017, 13:06
Vi meritate un MMR alto appena iniziate a fare i last hit cosi:

https://clips.twitch.tv/febbydoto/StupidHumanPermaSmug

Nel frattempo potete leggere qualche guida per imparare a supportare:

https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/5tvmek/just_some_tips_that_every_support_player_has_to/

Grazie a tutti per i consigli, purtroppo il lag non mi aiuta con i last hit.
In questi giorni sto lavorando molto sull'attitudine mentale positiva mutando subito i compagni lamentosi o che non hanno la più pallida idea di come funzioni dota. Sono molto fiducioso, anche se i risultati per adesso sono deludenti.

@Z.E.T.: se mi dici dove si trova sul web quella guida me la copio per tradurla.

ChioSa
17-02-2017, 09:34
Importante traguardo sono stati giocati 3 miliardi di game da quando dota 2 è stato rilasciato http://wwg.com/2017/02/16/dota-2-hits-3-billion-games-played/
https://www.dotabuff.com/matches/3000000000
(un game senza support :asd:)

per chi piacciono i numeri
Numero di partite giocate: 3,000,000,000
Numero di differenti combinazioni di 10 hero in una piscina di 113: 62.088.566.355.816
siamo ad appena 0.0048318% di tutte le possibili combinazioni :D

GigoBoso
17-02-2017, 11:41
Importante traguardo sono stati giocati 3 miliardi di game da quando dota 2 è stato rilasciato http://wwg.com/2017/02/16/dota-2-hits-3-billion-games-played/
https://www.dotabuff.com/matches/3000000000
(un game senza support :asd:)

per chi piacciono i numeri
Numero di partite giocate: 3,000,000,000
Numero di differenti combinazioni di 10 hero in una piscina di 113: 62.088.566.355.816
siamo ad appena 0.0048318% di tutte le possibili combinazioni :D

ahahah probabilmente era una partita a 0 MMR !

franksisca
17-02-2017, 13:13
ahahah probabilmente era una partita a 0 MMR !

2000 mmr più o meno...

GigoBoso
17-02-2017, 13:35
2000 mmr più o meno...

Oddio allora non ho futuro, anche se riuscissi a salire a 2k, mi troverei comunque nabbi di questo calibro insieme a me????

MarcoGenova
17-02-2017, 17:14
Non era proprio senza support, c'era il bounty, tusk pudge e bara....Da come avete scritto sembrava peggio...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

GigoBoso
18-02-2017, 11:32
Non era proprio senza support, c'era il bounty, tusk pudge e bara....Da come avete scritto sembrava peggio...

Non cambia il concetto, che ripeto, si possono sudare 7 camice unite ad un po' di fortuna per salire a 2k, ma se la situazione è quella che abbiamo appena visto, viene da chiedersi se ne vale la pena.

MarcoGenova
18-02-2017, 13:22
Non cambia il concetto, che ripeto, si possono sudare 7 camice unite ad un po' di fortuna per salire a 2k, ma se la situazione è quella che abbiamo appena visto, viene da chiedersi se ne vale la pena.
Tu non salirai mai, ti ho visto giocare TUTTA la partita che hai fatto ieri con l'am, a parte il tuo continuo insultare compagni, a quasi 5000 ore di dota non hai capito ancora come farmare ne dove, tralasciando i last hit che tu non cerchi ma ti capitano colpendo a caso. E la telecamera.....Le abilità che hai sbagliato a uppare.....Cavolo Gigo, hai quasi 5000 ore, come fai a essere così scarso???

ombra666
18-02-2017, 13:32
BASTA RAGAZZI... vi prego, basta.... :doh:

MarcoGenova
18-02-2017, 13:42
Basta cosa? Si sta parlando, e un thread.....

Z.e.t.
18-02-2017, 13:49

È come parlare e spiegare le cosecose ad un muro.
Lo abbiamo detto centinaia di volte ma per lui è il sistema del gioco ad essere sbagliato, non lui come giocatore

ombra666
18-02-2017, 13:53

si sta parlando sempre della solita roba e del solito utente, cosa sconsigliata dalla moderazione pagine indietro e più di una volta.
dai su.

greyhound3
18-02-2017, 18:55
si sta parlando sempre della solita roba e del solito utente, cosa sconsigliata dalla moderazione pagine indietro e più di una volta.
dai su.

Ma infatti...gigoboso va ignorato dato che se gli si da corda il thread si ritrasforma in "perche i compagni di squadra nabbi ed l mmr ingiusto impediscono a gigoboso di lasciare i 1k"
Lo sappiamo tutti come gioca e la sua attitudine, tutti gli abbiamo detto cosa deve correrreggere...non ha senso continuare

MarcoGenova
18-02-2017, 19:46
Va bene.....Intuisco da quello che dite che sicuramente avrete qualcosa di più interessante da dire, magari le analisi di qualche patch o qualche nuovo item....Sono tutto orecchi

GigoBoso
20-02-2017, 12:11
Tu non salirai mai, ti ho visto giocare TUTTA la partita che hai fatto ieri con l'am, a parte il tuo continuo insultare compagni, a quasi 5000 ore di dota non hai capito ancora come farmare ne dove, tralasciando i last hit che tu non cerchi ma ti capitano colpendo a caso. E la telecamera.....Le abilità che hai sbagliato a uppare.....Cavolo Gigo, hai quasi 5000 ore, come fai a essere così scarso???

Non te lo so dire, infatti è inspiegabile la teoria ormai la conosco bene, ma nella pratica proprio non mi riesce. Mi dispiace che hai visto una partita in cui insultavo i compagni, ma volevo di proposito farmi sbattere in LP o meglio ancora mutato, se c'è la chat attiva è più forte di me non ci riesco a non insultare la gente, è un altro mio grave difetto su cui devo lavorare.
E poi dove sta scritto che se non mi riesce giocare, non debba piacermi il gioco? Io guardo anche molte partite di PRO oltre che giocare e divertirmi cercando di fare come loro.

Comunque grazie per la risposta, sarà proprio il caso di iniziare ad ignorare qualcuno in effetti, forse così facendo il topic diventerà gradevole ed appassionante.
Mi dispiace ragazzi, ma ve la siete cercata io sono sempre stato onesto e sincero e ammetto quando sbaglio.

PS: Ovvio che con certi personaggi che non uso mai come AM sono nabbo.
Voi li sapete usare tutti alla perfezione gli eroi?

Ziosilvio
20-02-2017, 14:30

È come parlare e spiegare le cosecose ad un muro.
Lo abbiamo detto centinaia di volte ma per lui è il sistema del gioco ad essere sbagliato, non lui come giocatore
dai su.
Ma infatti...gigoboso va ignorato dato che se gli si da corda il thread si ritrasforma in "perche i compagni di squadra nabbi ed l mmr ingiusto impediscono a gigoboso di lasciare i 1k"
Lo sappiamo tutti come gioca e la sua attitudine, tutti gli abbiamo detto cosa deve correrreggere...non ha senso continuare
Non te lo so dire, infatti è inspiegabile la teoria ormai la conosco bene, ma nella pratica proprio non mi riesce. Mi dispiace che hai visto una partita in cui insultavo i compagni, ma volevo di proposito farmi sbattere in LP o meglio ancora mutato, se c'è la chat attiva è più forte di me non ci riesco a non insultare la gente, è un altro mio grave difetto su cui devo lavorare.
E poi dove sta scritto che se non mi riesce giocare, non debba piacermi il gioco? Io guardo anche molte partite di PRO oltre che giocare e divertirmi cercando di fare come loro.

Comunque grazie per la risposta, sarà proprio il caso di iniziare ad ignorare qualcuno in effetti, forse così facendo il topic diventerà gradevole ed appassionante.
Mi dispiace ragazzi, ma ve la siete cercata io sono sempre stato onesto e sincero e ammetto quando sbaglio.

PS: Ovvio che con certi personaggi che non uso mai come AM sono nabbo.
Voi li sapete usare tutti alla perfezione gli eroi?
Naturalmente le polemiche finiscono qui.

lukazjee
23-02-2017, 15:41
Va bene.....Intuisco da quello che dite che sicuramente avrete qualcosa di più interessante da dire, magari le analisi di qualche patch o qualche nuovo item....Sono tutto orecchi

E' iniziata stamattina la fase finale della StarLadder i-League Season 3.
Dal 23 al 26 Febbraio otto dei team più importanti al mondo si sfideranno per la gloria di vincere uno degli ormai abituali tornei di Dota (oltre che ad un montepremi di 300.000$)

I Game saranno visibili in streaming su http://www.twitch.tv/dotastarladder_en

A parteciparvi:
DC, IG.Vitality, Lquid, OG, Team Secret, Tnc, VG.J e Wings Gaming

franksisca
24-02-2017, 08:13
E' iniziata stamattina la fase finale della StarLadder i-League Season 3.
Dal 23 al 26 Febbraio otto dei team più importanti al mondo si sfideranno per la gloria di vincere uno degli ormai abituali tornei di Dota (oltre che ad un montepremi di 300.000$)

I Game saranno visibili in streaming su http://www.twitch.tv/dotastarladder_en

A parteciparvi:
DC, IG.Vitality, Lquid, OG, Team Secret, Tnc, VG.J e Wings Gaming

a questo link (https://www.joindota.com/en/coverages/14598-starladder-i-league-starseries-season-3) coverage con orari e altre info

lukazjee
28-02-2017, 10:49
il team 27k + 2 si è aggiudicato lo starladder...

Puppey was left, Kuroky was right

Random player arrivato a 5k dopo essere partito da 1.4k

https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/5wl2yf/3_years_after_calibrating_at_14k_today_i_hit_5k/

lukazjee
03-03-2017, 17:34
Sono da poco usciti i direct invite per la Kiev major:

https://pbs.twimg.com/media/C6ASUp_U4AAcYiz.jpg

E per le sue regional qualifier:

https://pbs.twimg.com/media/C6ARaOnU0AAuUDG.jpg

GigoBoso
04-03-2017, 10:52
Sarà sicuramente un bel torneo, voi lo avete preso il compendium?

lukazjee
06-03-2017, 17:44
Live su https://www.twitch.tv/xboct le CIS open qualifier per la Kiev Major del team KBU (di cui XBOCT è il mid player). Nel team anche NS https://www.twitch.tv/ns_vp e Dreadz https://www.twitch.tv/dreadztv

La scorsa major hanno streammato wagamama e Attacker, questa qua streammano "veri" pro player.

E' in russo ma dovrebbe lo stesso essere divertente da seguire

Streamma anche SingSing su https://www.twitch.tv/sing_sing. E' in team con Cancel^ Buugi e Sexybamboe

ps. Streamma pure Attacker https://www.twitch.tv/attackerdota

franksisca
07-03-2017, 08:30
Live su https://www.twitch.tv/xboct le CIS open qualifier per la Kiev Major del team KBU (di cui XBOCT è il mid player). Nel team anche NS https://www.twitch.tv/ns_vp e Dreadz https://www.twitch.tv/dreadztv

La scorsa major hanno streammato wagamama e Attacker, questa qua streammano "veri" pro player.

E' in russo ma dovrebbe lo stesso essere divertente da seguire

Streamma anche SingSing su https://www.twitch.tv/sing_sing. E' in team con Cancel^ Buugi e Sexybamboe

ps. Streamma pure Attacker https://www.twitch.tv/attackerdota

ma possono streammare mentre fanno competition? ok che mettono delay, ma non entrerebbero in "competizione" con i canali ufficiali, facendo calare le connessioni e quindi appeal (pubblicità)?

GigoBoso
08-03-2017, 10:14
ma possono streammare mentre fanno competition? ok che mettono delay, ma non entrerebbero in "competizione" con i canali ufficiali, facendo calare le connessioni e quindi appeal (pubblicità)?

Io in genere le partite le guardo tutte dal gioco, voi andate invece sul web per vederle?

franksisca
08-03-2017, 10:31
Io in genere le partite le guardo tutte dal gioco, voi andate invece sul web per vederle?

io preferisco twitch, anche perchè le guardo in pausa pranzo... ma anche quando sono al pc. Lo faccio per sentire i caster e avere anche un "confronto" sulle strategie... è anche quello un modo per migliorare

ombra666
08-03-2017, 10:37
qualcuno sa perchè i veggies hanno forfettato?

btw, nice cristal maiden :asd:

franksisca
08-03-2017, 10:54

ancora niente di ufficiale... soliti rumors... nice cm for what?

GigoBoso
08-03-2017, 11:06
io preferisco twitch, anche perchè le guardo in pausa pranzo... ma anche quando sono al pc. Lo faccio per sentire i caster e avere anche un "confronto" sulle strategie... è anche quello un modo per migliorare

ma nei tornei i caster si sentono anche dal gioco....

lukazjee
08-03-2017, 11:27

Perchè gli avversari avevano una grill in team, che ora potrà giocare alle regional Qualifier https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/25/1.0. La prima grill a partecipare alle qualificazioni per un torneo Volvo.

Sono inoltre riusciti a dimostrare che i caster non sono poi così scarsi a giocare... Ma il loro sporco lavoro qualcuno deve pur farlo xD
Altrimenti chi li avrebbe castati i loro game? Synderen? https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/354/1.0

ombra666
08-03-2017, 11:36
ancora niente di ufficiale... soliti rumors... nice cm for what?

https://clips.twitch.tv/SpookySpikyWheelPraiseIt

Perchè gli avversari avevano una grill in team, che ora potrà giocare alle regional Qualifier https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/25/1.0. La prima grill a partecipare alle qualificazioni per un torneo Volvo.

Sono inoltre riusciti a dimostrare che i caster non sono poi così scarsi a giocare... Ma il loro sporco lavoro qualcuno deve pur farlo xD
Altrimenti chi li avrebbe castati i loro game? Synderen? https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/354/1.0

:asd:

franksisca
08-03-2017, 12:05
https://clips.twitch.tv/SpookySpikyWheelPraiseIt

mi era sfuggita... thanks mate (sai che peppe è venuto a roma... qualche sera di questo ti mandiamo la foto!!!)

lukazjee
08-03-2017, 18:04
https://www.twitch.tv/canceldota sta streammando la Open Qualifier.

In team con SingSing, SexyBamboe, Buugi e Seleri

GigoBoso
09-03-2017, 11:26

magari ci fosse qualche streamer italiano....

lukazjee
09-03-2017, 18:37

Il quarto e ultimo giorno di Open Qualifier! Sempre su https://www.twitch.tv/canceldota

ps. Sta iniziando Team Beans vs Team Horde!!!! Player perspective di Cancel^ + team "communication"...

lukazjee
09-03-2017, 23:47
HORDE has been beaned, SingSing did it!!!!

Back to competitive!!!!

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71po77VsbvL._SY550_.jpg

Canceldoto
https://clips.twitch.tv/WimpyTriumphantPuffinCoolStoryBro

lukazjee
10-03-2017, 17:41
Live le EU e CIS qualifier per la Kiev Major.

Resoconto della prima giornata:

Alliance is back!!!
Na'Vi is back (anche se non penso ne siano mai usciti) to trash.

franksisca
11-03-2017, 16:42
Na'Vi is back (anche se non penso ne siano mai usciti) to trash.

Sei cattivo :sob:

GigoBoso
13-03-2017, 13:22
Sei cattivo :sob:

Oppure geloso?

franksisca
13-03-2017, 13:33
Oppure geloso?

sarebbe come essere gelosi del Berardi di turno... comunque vada si parla di professionisti, che hanno una preparazione superiore a noi comuni mortali. Quindi se la sua è gelosia non so (non credo)... credo solo che sia una persona che critica un team che per molto tempo si è adagiato sugli allori e che non hanno avuto la capacità di adattarsi alle ultime migliorie del meta

lukazjee
13-03-2017, 15:59
sarebbe come essere gelosi del Berardi di turno... comunque vada si parla di professionisti, che hanno una preparazione superiore a noi comuni mortali. Quindi se la sua è gelosia non so (non credo)... credo solo che sia una persona che critica un team che per molto tempo si è adagiato sugli allori e che non hanno avuto la capacità di adattarsi alle ultime migliorie del meta

Fatto sta che sono arrivati in finale... Dopo il primo giorno si davano per spacciati, al secondo si qualificano per un pelo, ed ora nella lower bracket stanno aprendo i sederi.

Na'Vi lower bracket team confirmed!!!

lukazjee
16-03-2017, 00:27
http://www.dota2.com/bladeformlegacy

Melting Blaze
16-03-2017, 10:26
l'arcana più brutta dopo quella della maiden..

dopo quella di zeus tutto in discesa.. mah

ombra666
16-03-2017, 10:56

quando il rework di jakiro è più bello dell'arcana di junglenauts KAPPA

ChioSa
16-03-2017, 11:18

probabilmente è questo effetto verde acqua - blue che non rende... l'avessero fatto rosso secondo me era più efficace, tipo così: http://orig09.deviantart.net/9663/f/2017/074/4/2/untitled_1_by_manusia_no_31-db2grkf.jpg

vah beh pazienza tanto non lo comprerei comunque :asd:

GigoBoso
16-03-2017, 11:58
probabilmente è questo effetto verde acqua - blue che non rende... l'avessero fatto rosso secondo me era più efficace, tipo così: http://orig09.deviantart.net/9663/f/2017/074/4/2/untitled_1_by_manusia_no_31-db2grkf.jpg

Ci mancherebbe altro, non penso che qualcuno le compri veramente.

Io sono pieno di cosmetici ma sono tutti trovati gratis o con le varie sfide / scommesse.

ChioSa
16-03-2017, 12:20
Ci mancherebbe altro, non penso che qualcuno le compri veramente.

Io sono pieno di cosmetici ma sono tutti trovati gratis o con le varie sfide / scommesse.

strano a dirsi ma c'è gente che li ha comprati tutti, come c'è gente che acquista armi di csgo a 300 euro :stordita:

Melting Blaze
16-03-2017, 12:45

ok rosso è più figo! ma cmq non ci siamo per un arcana.

e di spunti dai 3000000 set che ha già jugg ne avevano eh.
fortuna che fanno passare un sacco di mesi tra l'annuncio e l'uscita dell'arcana così passa la scimmia

ChioSa
16-03-2017, 13:47
Questo fine settimana la battlecup é gratuita. Si riesce ad organizzare un team?

ChioSa
18-03-2017, 10:03
difficile trovare uno sviluppatore che ascolta la community come Valve :)

http://blog.dota2.com/2017/03/new-juggernaut-arcana-style/

ombra666
18-03-2017, 10:12
difficile trovare uno sviluppatore che ascolta la community come Valve :)

http://blog.dota2.com/2017/03/new-juggernaut-arcana-style/

una delle (poche?) cose buone che fanno i social... avvicinano grandi realtà come valve alla community (tramite reddit alla fine, il dev forum non lo considerano troppo...)

lukazjee
18-03-2017, 10:56
Questo fine settimana la battlecup é gratuita. Si riesce ad organizzare un team?

Se vogliamo fare BattleCup io ci sono!!!! Servono altri 3 volontari!

GigoBoso
18-03-2017, 12:15
Se vogliamo fare BattleCup io ci sono!!!! Servono altri 3 volontari!

Ma se uno dovesse vincerla, che premio ottiene?

ChioSa
18-03-2017, 13:23
Ma se uno dovesse vincerla, che premio ottiene?

qui trovi tutte le info:
http://www.dota2.com/battlecup/

GigoBoso
20-03-2017, 09:47
qui trovi tutte le info:
http://www.dota2.com/battlecup/

Purtroppo chi non ha il compendium non può parteciparvi.

lukazjee
25-03-2017, 17:16
Usciti i matchup del torneo 1v1 che si terrà durante la Dota Asian Championship dal 28 Marzo al 4 Aprile

https://cdn0.gamesports.net/storage/111000/111321.jpg

Tutti ad eccezione di BurNing, EternalEnvy e bLink hanno raggiunto i 9000 matchmaking points

GigoBoso
27-03-2017, 09:58
Usciti i matchup del torneo 1v1 che si terrà durante la Dota Asian Championship dal 28 Marzo al 4 Aprile

https://cdn0.gamesports.net/storage/111000/111321.jpg

Tutti ad eccezione di BurNing, EternalEnvy e bLink hanno raggiunto i 9000 matchmaking points

l' 1 vs 1 è l'unica modalità in cui ha senso parlare di rank in solo.

lukazjee
29-03-2017, 11:29
Live su https://www.twitch.tv/pgl_dota il torneo 1v1 della DAC

Il matchup è mirror Shadow Fiend ovviamente

lukazjee
02-04-2017, 13:34
Live su https://www.twitch.tv/pgl_dota il torneo 1v1 della DAC

Il matchup è mirror Shadow Fiend ovviamente

Stanno per iniziare Semifinali e Finali del torneo 1v1!!!

Ecco a voi la best grill e campionessa del torneo 1v1

http://www.gosugamers.net/files/images/news/2017/april/paparatzi%20solo%20mid.JPG

franksisca
03-04-2017, 14:53
ho appena finito di vedere lo showmatch Cina Vs Mondo... temo "no support game" ovunque...

GigoBoso
04-04-2017, 09:15
ho appena finito di vedere lo showmatch Cina Vs Mondo... temo "no support game" ovunque...

brutta storia, il gioco ha preso la direzione che tutti non si auguravano...

ChioSa
04-04-2017, 10:24
brutta storia, il gioco ha preso la direzione che tutti non si auguravano...

forse ti sfugge il significato di showmatch :rolleyes:

e comunque i game con 5 carry per team non sono mica una novità :stordita:

GigoBoso
04-04-2017, 11:35
forse ti sfugge il significato di showmatch :rolleyes:

e comunque i game con 5 carry per team non sono mica una novità :stordita:

si si per carità volevo solo dire che a me non piace.

Però non so se è questa nuova tendenza che mi ha fatto perdere l'interesse per dota oppure è stato capire finalmente come funziona il tutto.

franksisca
04-04-2017, 11:59
si si per carità volevo solo dire che a me non piace.

Però non so se è questa nuova tendenza che mi ha fatto perdere l'interesse per dota oppure è stato capire finalmente come funziona il tutto.

woot???

Non è una novità, e poi era uno showmatch. Di solito i nabbi seguono quello che fanno i pro, senza averne le competenze.

non ho capito cosa intendi con "capire finalmente come funziona il tutto"... Cioè quando a me capita di avere chiaro qualcosa, mi diverto ancora di più... a te funziona al contrario?

lukazjee
04-04-2017, 14:38

Non l'ho visto ma so che il game è stato giocato in REVERSE captain mode, ogni capitano sceglie gli eroi del team AVVERSARIO per SVANTAGGIARLO.

Cosa c'è peggio di un team di soli carry? Niente

Hail to BurNIng, Op, Xxs, Boboka e Q!!!!!!!! In questo torneo Xxs si è rivelato essere uno dei miglior offlaner al mondo e il BEST MAGNUS!!! Sulla solidità di BurNIng e Boboka non c'è molto da dire. Ottimi anche i draft di Q e la prestazione in mid lane di Op. Congratulazioni agli Invictus Gaming!!!!

franksisca
04-04-2017, 15:01
Non l'ho visto ma so che il game è stato giocato in REVERSE captain mode, ogni capitano sceglie gli eroi del team AVVERSARIO per SVANTAGGIARLO.

Cosa c'è peggio di un team di soli carry? Niente

Hail to BurNIng, Op, Xxs, Boboka e Q!!!!!!!! In questo torneo Xxs si è rivelato essere uno dei miglior offlaner al mondo e il BEST MAGNUS!!! Sulla solidità di BurNIng e Boboka non c'è molto da dire. Ottimi anche i draft di Q e la prestazione in mid lane di Op. Congratulazioni agli Invictus Gaming!!!!

Ah questo mi era sfuggito. Comunque di solito gli showmatch sono nosense... quindi non mi sarei meravigliato!!!

lukazjee
05-04-2017, 00:04
https://www.twitch.tv/zaw_gaming è paralizzato dal collo in giù ed ha 2kmmr

BurNIng sorridente nel suo stream dopo la vittoria della DAC xD
https://i.redd.it/tcj2iux2mipy.jpg

GigoBoso
05-04-2017, 10:55
woot???

Non è una novità, e poi era uno showmatch. Di solito i nabbi seguono quello che fanno i pro, senza averne le competenze.

non ho capito cosa intendi con "capire finalmente come funziona il tutto"... Cioè quando a me capita di avere chiaro qualcosa, mi diverto ancora di più... a te funziona al contrario?

Infatti soprattutto quando quel qualcosa è molto deludente.

franksisca
05-04-2017, 11:42
Infatti soprattutto quando quel qualcosa è molto deludente.

continuo a non capire... cosa avresti scoperto/capito di così importante da farti smettere di giocare???

franksisca
05-04-2017, 11:46
BurNIng sorridente nel suo stream dopo la vittoria della DAC xD
https://i.redd.it/tcj2iux2mipy.jpg

fotomontaggio palese...lui non ha emozioni...

GigoBoso
05-04-2017, 13:10
continuo a non capire... cosa avresti scoperto/capito di così importante da farti smettere di giocare???

Che è un gioco di squadra e che non ha molto senso giocarci da soli perché ti ci arrabbi e perdi tempo e basta.

franksisca
05-04-2017, 13:56
Che è un gioco di squadra e che non ha molto senso giocarci da soli perché ti ci arrabbi e perdi tempo e basta.

e dopo quanto tempo avresti capito questo?

GigoBoso
06-04-2017, 09:10
e dopo quanto tempo avresti capito questo?

Dopo una serie di partite in solo ranked (ovviamente perse) in cui venivo messo con gente in squadra che era alle prime esperienze di dota. La delusione è stata talmente grande dal farmi smettere del tutto di giocarci.
Magari una bella pausa, mi farà anche bene per un eventuale ritorno, magari un po' arrugginito, ma con una nuova mentalità.
La speranza è che dopo un bel periodo senza giocare possa ritornare con la mente fresca e magari senza prendermela troppo se vengo messo insieme ai principianti.

Non so quello che succederà, ma di sicuro prima o poi riprovo, attualmente non me la sento di sopportare ancora cose simili, avevo preso dota2 troppo sul serio.

Z.e.t.
06-04-2017, 09:22
Dopo una serie di partite in solo ranked (ovviamente perse) in cui venivo messo con gente in squadra che era alle prime esperienze di dota. La delusione è stata talmente grande dal farmi smettere del tutto di giocarci.
Magari una bella pausa, mi farà anche bene per un eventuale ritorno, magari un po' arrugginito, ma con una nuova mentalità.
La speranza è che dopo un bel periodo senza giocare possa ritornare con la mente fresca e magari senza prendermela troppo se vengo messo insieme ai principianti.

Non so quello che succederà, ma di sicuro prima o poi riprovo, attualmente non me la sento di sopportare ancora cose simili, avevo preso dota2 troppo sul serio.

Sei stato messo insieme a giocatori del tuo livello.

GigoBoso
06-04-2017, 14:06
Sei stato messo insieme a giocatori del tuo livello.

assolutamente no come detto erano principianti, altrimenti che senso avrebbe la mia delusione e svogliatezza?

Z.e.t.
06-04-2017, 14:31
assolutamente no come detto erano principianti, altrimenti che senso avrebbe la mia delusione e svogliatezza?

Non negare l'evidenza.

franksisca
06-04-2017, 14:58
Non negare l'evidenza.

stop feed the troll... anzi ho sbagliato io in primis a chiedere delucidazioni, pensavo che dopo 2 anni qualcosa fosse cambiata...

lukazjee
06-04-2017, 16:04

Loro sono principiante e tu giochi da anni e sei al loro livello, la cosa è ancora più grave xD

GigoBoso
06-04-2017, 16:25
Loro sono principiante e tu giochi da anni e sei al loro livello, la cosa è ancora più grave xD

Quello che dici è assurdo come posso essere al loro livello, loro non sanno usare neppure un eroe mentre io ne so usare molti.
Comunque visto che non vengo preso sul serio, vi lascio ai vostri discorsi da professionisti.
Volevo dire la mia e la ho detta, figuriamoci quanto me ne frega se non mi credete.

HSH
06-04-2017, 16:44
ho una domanda, ho notato che non riesco + a riportare i cattivi player che insultano, feedano , spammano ecc.
Secondo voi è un bug o può essere che qualche game admin mi abbia disabilitato la funzione?
oppure le hanno cambiato di posto (io lo facevo cliccando sul nome player, dallo stesso menu dove vedi le kill, deaths, assists)
grazie

franksisca
06-04-2017, 16:53
ho una domanda, ho notato che non riesco + a riportare i cattivi player che insultano, feedano , spammano ecc.
Secondo voi è un bug o può essere che qualche game admin mi abbia disabilitato la funzione?
oppure le hanno cambiato di posto (io lo facevo cliccando sul nome player, dallo stesso menu dove vedi le kill, deaths, assists)
grazie

a fine game hai la manina stile like sopra l'immagine dell'hero.

Ziosilvio
06-04-2017, 17:06
Non negare l'evidenza.
stop feed the troll... anzi ho sbagliato io in primis a chiedere delucidazioni, pensavo che dopo 2 anni qualcosa fosse cambiata...
Naturalmente le polemiche finiscono qui.

HSH
06-04-2017, 18:43
a fine game hai la manina stile like sopra l'immagine dell'hero.
ah quindi bisogna aspettare fine game per forza, non si può + dare in midgame?

ChioSa
06-04-2017, 18:47
ah quindi bisogna aspettare fine game per forza, non si può + dare in midgame?

esatto adesso solo a fine game (già da qualche patch comunque) ;)

ChioSa
20-04-2017, 22:24
http://blog.dota2.com/2017/04/matchmaking-update/

Non ho letto tutto ma:
Coda solista
Limitazioni agli smurfs
Link degli account a SIM
Ban degli account bot

GigoBoso
21-04-2017, 09:45
http://blog.dota2.com/2017/04/matchmaking-update/

Non ho letto tutto ma:
Coda solista
Limitazioni agli smurfs
Link degli account a SIM
Ban degli account bot

Bella questa, la grande fuga di giocatori degli ultimi mesi li ha obbligati a prendere provvedimenti drastici, speriamo solo non sia troppo tardi.

Poi io ho anche il sospetto che i dati statistici su chi gioca a dota2 sia proprio falsati dalla miriade di accounts doppi o tripli che si fa la gente, e probabilmente il numero reale di chi gioca è circa la metà di quello che viene detto. Siete d'accordo?

ChioSa
21-04-2017, 10:17
gigo io tutta questa perdita di giocatori non l'ho vista. :)
che poi parliamoci chiaro dota non è mica uscito ieri e ci sta che la gente cambi gioco perché vuole fare altro, ma tanti altri nuovi giocatori hanno iniziato a giocare. Che ci fossero problemi dovuti a smurf, bot e party messi a giocare con giocatori singoli ecc, è chiaro ma questo update dimostra la loro volontà di risolvere i problemi... andando anche contro il loro interessi perché come dici te i bot fanno comunque numero :read:

ah per chi non riuscisse a trovare l'opzione per la coda solista... si trova qui: http://i.imgur.com/lMN927A.png

GigoBoso
21-04-2017, 11:08
gigo io tutta questa perdita di giocatori non l'ho vista. :)
che poi parliamoci chiaro dota non è mica uscito ieri e ci sta che la gente cambi gioco perché vuole fare altro, ma tanti altri nuovi giocatori hanno iniziato a giocare. Che ci fossero problemi dovuti a smurf, bot e party messi a giocare con giocatori singoli ecc, è chiaro ma questo update dimostra la loro volontà di risolvere i problemi... andando anche contro il loro interessi perché come dici te i bot fanno comunque numero :read:

ah per chi non riuscisse a trovare l'opzione per la coda solista... si trova qui: http://i.imgur.com/lMN927A.png

Come stavo cercando di spiegarvi nei miei post precedenti (che non ripeterò visto che quello che racconto viene messo in dubbio), io sono tra quelli che avevano momentaneamente mollato, perché giocando si avevo la sensazione i sentirmi preso in giro e di perdere tempo.

Se veramente questo fix risolverà i problemi del matchmaking sarò sicuramente tra i primi a ritornare a giocare.

Z.e.t.
21-04-2017, 12:51
Come stavo cercando di spiegarvi nei miei post precedenti (che non ripeterò visto che quello che racconto viene messo in dubbio), io sono tra quelli che avevano momentaneamente mollato, perché giocando si avevo la sensazione i sentirmi preso in giro e di perdere tempo.

Se veramente questo fix risolverà i problemi del matchmaking sarò sicuramente tra i primi a ritornare a giocare.

Parli sempre dal TUO punto di vista, senza MAI considerare tutto l'ambiente che circonda Dota.

lukazjee
24-04-2017, 16:41
https://www.twitch.tv/dotamajor

https://www.twitch.tv/dotamajor2

Il primo giorno della KYEV MAJOR

franksisca
24-04-2017, 16:50
https://www.twitch.tv/dotamajor

https://www.twitch.tv/dotamajor2

Il primo giorno della KYEV MAJOR

midas ovunque...

ombra666
24-04-2017, 16:57
midas ovunque...

è strano, o quantomeno non me lo aspettavo, visto il recente "nerf/buff" della midas...
burning mida su am, roba da "cos...?"

franksisca
26-04-2017, 08:14
è strano, o quantomeno non me lo aspettavo, visto il recente "nerf/buff" della midas...
burning mida su am, roba da "cos...?"

Esattamente quello. secondo me i 35 gold in più sono più value dell'exp.

GigoBoso
26-04-2017, 10:34
Parli sempre dal TUO punto di vista, senza MAI considerare tutto l'ambiente che circonda Dota.

Non penso che abbiano fatto questo fix esclusivamente per me, a quanto pare quelli nella mia stessa situazione sono in molti se hanno deciso di porre rimedio.
Vedremo quello che succederà per adesso continuo a non giocare, diamo tempo alla cosa di stabilizzarsi, prima di giudicare.

Di sicuro se trovo un calendario qualche partita della major la seguirò

ombra666
26-04-2017, 12:18
Esattamente quello. secondo me i 35 gold in più sono più value dell'exp.

35 gold per un carry sono niente. 35 gold ogni 100 secondi poi...
la vedo spesso e la sto buildando anche io su pos 4 support, o su pos 3 offlane, anche chiudendola tardi si ripaga tutta (soprattutto su eroi che hanno cd reduction/+%exp gain come talenti)

lukazjee
29-04-2017, 12:40
Questa major sta venendo fuori davvero tanto bene, ogni game è stato entusiasmante e l'host panel stra-simpatico e ben all'altezza.
RedEye come host è davvero tanta roba!!!

Secrekt e LULquid AJAJAJAJAJAJAJ

NSFW https://clips.twitch.tv/CarelessStylishGiraffeShadyLulu

GigoBoso
02-05-2017, 10:14
Questa major sta venendo fuori davvero tanto bene, ogni game è stato entusiasmante e l'host panel stra-simpatico e ben all'altezza.
RedEye come host è davvero tanta roba!!!

Secrekt e LULquid AJAJAJAJAJAJAJ

NSFW https://clips.twitch.tv/CarelessStylishGiraffeShadyLulu

E' iniziata?

A che ora ci sono gli incontri principali?

ombra666
02-05-2017, 10:23
E' iniziata?

A che ora ci sono gli incontri principali?

buongiorno

GigoBoso
02-05-2017, 10:28
buongiorno

Ve lo avevo detto che ero andato in pausa di riflessione, non sono aggiornato.
Però a sapere l'orario qualche match della Major, me lo guarderei volentieri.

ChioSa
02-05-2017, 10:37
Ve lo avevo detto che ero andato in pausa di riflessione, non sono aggiornato.
Però a sapere l'orario qualche match della Major, me lo guarderei volentieri.

finito domenica :stordita:
aprire il client era troppo complicato a quanto pare :asd:

GigoBoso
02-05-2017, 11:16
finito domenica :stordita:
aprire il client era troppo complicato a quanto pare :asd:

Capisco eh sui purtroppo come ho già spiegato la mia è una pausa ufficiale per scelta.

ma chi ha vinto?

ChioSa
02-05-2017, 12:00
Capisco eh sui purtroppo come ho già spiegato la mia è una pausa ufficiale per scelta.

ma chi ha vinto?

dunque te sei in pausa da dota (ufficiale che significa? :confused: :muro:) quindi questo ti impedisce di aprire il client dove credo sia abbastanza banale pensare di trovare tutte le info di uno dei tornei più importanti dell'anno), questa pausa ti impedisce anche di conoscere e utilizzare altre piattaforme come twitch in cui dota è stato il gioco più visto durante la major con punte di 600K utenti collegati, e sicuro questa pausa ti impedisce anche di aprire la pagina di liquipedia... e mi fermo qui perché potrei continuare ancora :cool:
ma te sei sicuro di essere appassionato di dota? da come parli dubito seriamente :rolleyes: Se hai problemi con la lingua inglese hanno perfino effettuato il commento in italiano per tutta la durata del torneo sul canale di spaziogames (sempre su twitch), ma che te lo dico a fare se sei in pausa ufficiale :sofico:

GigoBoso
02-05-2017, 12:26
dunque te sei in pausa da dota (ufficiale che significa? :confused: :muro:) quindi questo ti impedisce di aprire il client dove credo sia abbastanza banale pensare di trovare tutte le info di uno dei tornei più importanti dell'anno), questa pausa ti impedisce anche di conoscere e utilizzare altre piattaforme come twitch in cui dota è stato il gioco più visto durante la major con punte di 600K utenti collegati, e sicuro questa pausa ti impedisce anche di aprire la pagina di liquipedia... e mi fermo qui perché potrei continuare ancora :cool:
ma te sei sicuro di essere appassionato di dota? da come parli dubito seriamente :rolleyes: Se hai problemi con la lingua inglese hanno perfino effettuato il commento in italiano per tutta la durata del torneo sul canale di spaziogames (sempre su twitch), ma che te lo dico a fare se sei in pausa ufficiale :sofico:

Caro amico la pausa ufficiale come detto è stata una scelta ero troppo avvelenato che non volevo vedere più niente.
Mi fa piacere ci siano finalmente anche gli streaming in italiano, non lo sapevo a saperlo avrei sicuramente provato a guardarli.
Comunque è vero che ci sono tutti quei siti, ma ho semplicemente scelto di venire a chiedere qui piuttosto che andare li.
La passione ce la avevo tanto ed era vera, poi me la hanno fatta andare via. Se però ricordi bene la grande passione era per me e per dota, seguendo anche i pro, ma davo più importanza a me.

MarkL
02-05-2017, 15:09
Raga una domanda... gli effetti di Sange e yasha + occhio di skadi si sommano al nemico quindi se colpisco con successo rallentamento del nemico 26% + 35% = 61% di rallentamento?

ombra666
02-05-2017, 15:15
Raga una domanda... gli effetti di Sange e yasha + occhio di skadi si sommano al nemico quindi se colpisco con successo rallentamento del nemico 26% + 35% = 61% di rallentamento?

si, le percentuali si sommano ma non ricordo in quale modo. diciamo che in ogni caso gli slow provenienti da fonti diverse stackano.

ChioSa
02-05-2017, 16:38

qui http://dota2.gamepedia.com/Slow trovi tutto ;)

GigoBoso
03-05-2017, 11:22
si, le percentuali si sommano ma non ricordo in quale modo. diciamo che in ogni caso gli slow provenienti da fonti diverse stackano.

Cosa intendi con il termine stackano.?

MarcoGenova
03-05-2017, 11:32
Sommano