View Full Version : [Thread Ufficiale] Dota 2
greyhound3
03-03-2015, 21:17
Ma va è divertente, e poi nn ha tutti i torti, ieri first picko sniper random, metto la faccina in mid, i miei compagni pickano a rotazione, Meepo, Pudge, Shadow Fiend e Axe.
Cosa ti devo dire? Ha ragione Gigo quando dice che certe volte capisci l'esito del match al quinto minuto, è vero, è verissimo.
Dotabuff dice che era una partita High Skill. Bho...
se picki per primo devi accettare il fatto che difficilmente avrai un team "perfetto" (solo, mid, carry, sup, sup2 o jungler.)
invece di andare random apetta gli altri pick e aggiusta il team con il tuo pick..
comunque si perde il diritto di lamentarsi degli altri pick quando si preme il pulsante random
inoltre é normale non vincere tutte le partite...pure dendi ne perde...
il discorso é sempre lo stesso...il team nemico ha 5 possibilitá su 10 di avere un ritardato in squadra...il tuo team ne ha solo 4...quindi il solo ranked avvantaggia sempre il tuo team (se vai duo le possibilita calano a 3/10 per il tuo team)
se poi sei te il ritardato che preme i tasti col naso non ti puoi lamentare sul forum dopo ogni singola partita che fai (perche l unico giocatore presente in tutte le tue partite sei te)
[prima di scatenare flame, il tu non é riferito a te come persona ma é un tu generico...anche se potrebbe essere applicato ad altri utenti del forum]
Comunque non c'è nulla da fare le ranked son proprio di un altro livello rispetto rispetto le normal, proprio a livello di divertimento. Questi giorni ho fatto 8 ranked vinte 7 di cui almeno 5 in situazioni al limite dell'impossibile, quindi morale giocate fino alla fine che il ribaltone sta sempre dietro l'angolo.
The_Real_Poddighe
04-03-2015, 10:21
se picki per primo devi accettare il fatto che difficilmente avrai un team "perfetto" (solo, mid, carry, sup, sup2 o jungler.)
invece di andare random apetta gli altri pick e aggiusta il team con il tuo pick..
comunque si perde il diritto di lamentarsi degli altri pick quando si preme il pulsante random
inoltre é normale non vincere tutte le partite...pure dendi ne perde...
il discorso é sempre lo stesso...il team nemico ha 5 possibilitá su 10 di avere un ritardato in squadra...il tuo team ne ha solo 4...quindi il solo ranked avvantaggia sempre il tuo team (se vai duo le possibilita calano a 3/10 per il tuo team)
se poi sei te il ritardato che preme i tasti col naso non ti puoi lamentare sul forum dopo ogni singola partita che fai (perche l unico giocatore presente in tutte le tue partite sei te)
[prima di scatenare flame, il tu non é riferito a te come persona ma é un tu generico...anche se potrebbe essere applicato ad altri utenti del forum]
Attenzione, disclaimer, io non ho dato del cerebroleso a nessuno.
Se randomizzo per primo in all pick e mi piazzo con la faccina in mid, sta al buon senso degli altri pickare di conseguenza, credo.
Se voglio randomizzare nn aspetto gli altri che pickino, non avrebbe senso, randomizzo io e gli altri seguono, sai quante volte l'ho dovuto fare io, qual'è il problema, non sono ranked.
Questo odio per chi usa random nn ha senso, raga dai, può capitare una partita di merda lo sappiamo tutti, a me se capita Invoker unpicko, ma perchè so che sono un cesso, se capita qualcuno che nn ho mai usato ma che sembra easy sulla carta allora gioco, tipo ieri con slardar nn l'avevo mai usato ma ho giocato degnamente lo stesso.
hero nlymid? non credo proprio...poi io sono l'ultimo dei nabbi, ma ho visto cm arare sniper mid ;)
Perchè ti inventi le cose? Io non ho scritto ONLYmid, ho scritto mid hero che è diverso...
Anche io ho umiliato diverse templar assasin giocando mid con lion e sticazzi nn ce li metti?
Quello era un pick di merda PUNTO, senza un singolo stun reliable e infatti abbiamo preso legnate nei denti.
Il motivo? Di base perchè quelli dopo di me hanno pickato di merda, triste verità, GigoBoso imperat!
A wards come eravate messi?
Farm? Oggetti situazionali?
Credo che dota2 non sia così rigido come schema di giochi per molti Hero.
The_Real_Poddighe
04-03-2015, 10:39
No Z.e.t. in questo caso ti assicuro che nn c'era niente da fare
http://www.dotabuff.com/matches/1290303881
4 melee hero contro quella line up
L'unico ranged (io) non ha potuto farmare una lira
Nada, nisba, nien, niet...
Ah e i BKB non servono a niente, sopratutto su initiator melee :asd:
No Z.e.t. in questo caso ti assicuro che nn c'era niente da fare
http://www.dotabuff.com/matches/1290303881
4 melee hero contro quella line up
L'unico ranged (io) non ha potuto farmare una lira
Nada, nisba, nien, niet...
Ah e i BKB non servono a niente, sopratutto su initiator melee :asd:
Per me hai sbagliato proprio oggetti, poca velocità d'attacco poca di movimento. Poi la monkey contro void non funziona nemmeno.
Edit non avevo visto la.farfalla su slarck
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
The_Real_Poddighe
04-03-2015, 12:34
Per me hai sbagliato proprio oggetti, poca velocità d'attacco poca di movimento. Poi la monkey contro void non funziona nemmeno.
Verissimo. L'ho chiuso tipo al quarantesimo tra l'altro, solo perchè la partita è durata una vita, ma il pick resta merda sciolta, cosa c'entrano gli items?
Io non ho detto che ho giocato meglio degli altri, io ho detto che hanno pickato senza alcun senso e che al decimo minuto potevi già capire come sarebbe finita.
The_Game1015
04-03-2015, 12:51
In realta non e per niente vero, se vai a vese l'andamento della partita dal grafico, fino al 30 minuto avevate un vantaggio enorme di gold e exp, al 30 minuto avete evidentemente perso un teamfight in malomodo e con questa patch che c'e ora avete permesso al team avversario di azzerare la differenza di exp e farm. Poi dal 33esimo minuto il tracollo e non avete piu ripreso terreno. Ma e stato un vostro errore perche il vantaggio lo avevate eccome.
Io, sopratutto con questa patch e a livelli di rank inferiori ai 3500, vedo inutile lamentarsi dei pick, dei support ecc... Come detto con questa patch basta un teamfighr fatto male e il vantaggio svanisce, inoltre e un meta orientato molto al lategame, per come la vedo a questo livelli di rank e preferibile avere un solo support e magari 4 core, piuttosto che lamentarsi perche non c'e il secondo,visto che il game difficilmente finisce prima dei 35 minuti. A quel minuto di gioco per forza di cose i carry, anche se giocano male, cominciano a dare quel qualcosa in piu, e avendone 4 in squadra, anche se uno fallisce a farmare, gli altri possono fare qualcosa.
michelgaetano
04-03-2015, 12:52
P
Butterfly non sposta nulla, Headshot proc non fa missare anche se il target ha evasion riducendo i miss, e appunto MKB non funziona su FV.
Build orrenda (serve mobility, e quegli items aiutano anche il farm), idem lato skill (Shrapnel maxato tardi, solita pubbata) e farm più basso del team (c'è Pudge sotto ma lui almeno ha gli item core e per la natura dell'eroe è a posto), cosa che è ancora più grave essendo l'unico ranged in squadra.
Insomma no, la partita non si è persa all'inizio, e questo è infatti smentito dal fatto che a 30 minuti erano sopra di 10k. Ma è sempre più comodo dare la colpa al team e ha ragione chi sappiamo, eh sì.
P.S. "High skill" è < 3700 MMR, e non sempre sono disponibili giocatori di rating simile, ragion per cui spesso il sistema si trova a bilanciare alla meno peggio. Quindi no, l'essere in "High skill" non vi rende automaticamente buoni giocatori - non lo ero certo io in Very High.
GigoBoso
04-03-2015, 12:53
Butterfly non sposta nulla, Headshot proc non fa missare anche se il target ha evasion riducendo i miss, e appunto MKB non funziona su FV.
Build orrenda (serve mobility, e quegli items aiutano anche il farm), idem lato skill (Shrapnel maxato tardi, solita pubbata) e farm più basso del team (c'è Pudge sotto ma lui almeno ha gli item core e per la natura dell'eroe è a posto), cosa che è ancora più grave essendo l'unico ranged in squadra.
Insomma no, la partita non si è persa all'inizio, e questo è infatti smentito dal fatto che a 30 minuti erano sopra di 10k. Ma è sempre più comodo dare la colpa al team e ha ragione chi sappiamo, eh sì.
P.S. "High skill" è < 3700 MMR, e non sempre sono disponibili giocatori di rating simile, ragion per cui spesso il sistema si trova a bilanciare alla meno peggio. Quindi no, l'essere in "High skill" non vi rende automaticamente buoni giocatori - non lo ero certo io in Very High.
ma la partita in questione è ranked solo?
lukazjee
04-03-2015, 16:38
povero Nevermore, sempre così trascurato... ha anche fatto la build old school (blink eul eth) per farsi notare https://devbest.com/styles/icons/smile/twitch/BibleThump.png
Anche il meepwn ha fatto una build buona, uno che fa blink ed hex non deve essere messo troppo male (però era counterato ABBBESTIA con "3 b").
Nah io prefersico perdere avendo un solo carry in team che vincere avendone 5... Nel primo caso capirei di aver giocato male, nel secondo che i miei avversari fossero degli homunculus senza braccia ;D
greyhound3
06-03-2015, 11:14
qualcuno mi spiega come mai sniper sia passato dall essere considerato un troll pick a divenire una solida scelta nella scena competitiva
GigoBoso
06-03-2015, 11:19
qualcuno mi spiega come mai sniper sia passato dall essere considerato un troll pick a divenire una solida scelta nella scena competitiva
Lo sniper è ottimo se saputo usare e se riceve il giusto ed indispensabile aiuto da parte del team.
Lo sniper è ottimo se saputo usare e se riceve il giusto ed indispensabile aiuto da parte del team.
Positioning fondamentale
michelgaetano
06-03-2015, 12:05
Cambiamenti all'eroe e al metagame sono come nel 99 % dei casi la risposta.
L'eroe è stato buffato in una serie lunghissima di patch, ma Shrapnel (che i decerebrati nei pub si rifiutano ancora di skillare) è diventato un lane tool potentissimo perché ora realmente utilizzabile in sequenza (basso costo di mana + charges se l'occasione si presenta). Dal livello 3 (meglio 4), quindi quando hai 1-1-1, vai sostanzialmente a zonare in maniera clamorosa l'avversario, perché per last-hittare deve in sostanza scegliere tra il subire il danno di Shrapnel o i right click.
Ovviamente non è tutto rose e fiori come l'ho descritta (alcuni mid se ne infischiano, rimane gankabile etc), ma è passato all'essere insomma una pick valida in base alla lineup - che è tutto quello che serve a qualsiasi eroe del gioco.
Lato metagame, i nerf alla deathball hanno fatto sì che come pick porti meno lati negativi (Sniper non faceva molto contro l'early game push), e la moda delle 'tanky frontlines' (i soliti noti Axe, Troll, Jugg, Brew, Bristle etc) gli permette di fare il suo gioco (stai lontano e riempili di piombo, anche qui grazie ai buff passati che ora lo fanno attaccare da distanza sidereale) con maggiore efficacia.
Insomma somma tutto questo, ed è facile capire come possa più facilmente trovare spazio rispetto al passato.
Non esiste un solo eroe in Dota 2 che giocato male e senza il minimo supporto del team possa combinare qualcosa.
Ma con la mentalità da pub solo queue, questo concetto banalissimo diventa per forza di cose molto difficile da afferrare.
GigoBoso
06-03-2015, 12:41
Quale altra mentalità dovrei avere, visto che come ho detto più volte gioco esclusivamente competitive in solo?
franksisca
06-03-2015, 14:57
Quale altra mentalità dovrei avere, visto che come ho detto più volte gioco esclusivamente competitive in solo?
competitive in solo???
?!? WTF ?!?
Ricordo che su HON il Flint Eastwood era stato il mio primo eroe con cui feci 15 kill streak :D :D :D
lukazjee
06-03-2015, 14:57
Perchè gli shrapnel ora sono una delle cose più rotte in assoluto...
Si spera che nella prossima patch gli nerfino la vision...
GigoBoso
07-03-2015, 11:54
competitive in solo???
?!? WTF ?!?
Ricordo che su HON il Flint Eastwood era stato il mio primo eroe con cui feci 15 kill streak :D :D :D
Non lo sapevi? Forse allora capirai perchè vedo le cose in maniera diversa da chi gioca in team.
franksisca
07-03-2015, 12:43
Non lo sapevi? Forse allora capirai perchè vedo le cose in maniera diversa da chi gioca in team.
non esiste il competitive in solo...al massimo le ranked.
io ranked solo e sono un "fingerless" ho 3.6k
ora non gioco da due mesi...ma continuo ad essere convinto che ci sia realmente un PEBCAK
GigoBoso
07-03-2015, 13:00
non esiste il competitive in solo...al massimo le ranked.
io ranked solo e sono un "fingerless" ho 3.6k
ora non gioco da due mesi...ma continuo ad essere convinto che ci sia realmente un PEBCAK
non so cosa intendi con competitivo, ma io intendevo dire che io le partite preferivo giocarle da solo in ranked, e per me erano molto competitive visto che le giocavo come se fossero sempre uan finale di un torneo.
3.6K è veramente buono, ne avrai vinte tantissime per salire così in alto. non è da tutti.
PEBCAK invece non so cosa vuol dire.
franksisca
08-03-2015, 01:44
non so cosa intendi con competitivo, ma io intendevo dire che io le partite preferivo giocarle da solo in ranked, e per me erano molto competitive visto che le giocavo come se fossero sempre uan finale di un torneo.
3.6K è veramente buono, ne avrai vinte tantissime per salire così in alto. non è da tutti.
PEBCAK invece non so cosa vuol dire.
ti assicuro che sono veramente scarso invece. non ho microskill e gioco mediamente solo support-offlane o ganker. 0 carry. -1 midlaner!!!
Per competitivo intendo una vera e propria competizione.
Le rankend non sono competitivo.
PEBCAK=http://bit.ly/tiCGVA
GigoBoso
09-03-2015, 10:45
ti assicuro che sono veramente scarso invece. non ho microskill e gioco mediamente solo support-offlane o ganker. 0 carry. -1 midlaner!!!
Per competitivo intendo una vera e propria competizione.
Le rankend non sono competitivo.
PEBCAK=http://bit.ly/tiCGVA
come sei modesto, non credo proprio che si salga fino a 3.6k per caso ! :)
Secondo me il discorso competitivo è molto personale, dipende dallo spirito con cui affronti il game, e io lo affrontavo con spirito molto competitivo, godevo quando vincevo e stavo male quando perdevo.
franksisca
09-03-2015, 11:13
come sei modesto, non credo proprio che si salga fino a 3.6k per caso ! :)
Secondo me il discorso competitivo è molto personale, dipende dallo spirito con cui affronti il game, e io lo affrontavo con spirito molto competitivo, godevo quando vincevo e stavo male quando perdevo.
guarda forse per il fatto che io giocavo seriamente a livello competitivo (su altri giochi ed "in un'altra epoca"), ma per me il competitivo richiede 8 ore di gioco al meno, letture su letture, training con i bot, ed una serie di allenamenti fisici che sinceramente non credo che tu possa anche minimamente immaginare.
Quando giocavo competitivo su cod4 stavamo ore (e non è un modo di dire...ma ore) a studiare la singola granata. bene in dota è la stessa cosa...dovresti stare ore in una mappa da solo e studiarti i treetrick, i warding, i gankpath...sono veramente tantissime cose da guardare.
Detto ciò, secondo me tu giochi con lo giusto spirito per un gioco del genere, ovvero consapevole che è difficile e richiede impegno, però semplicemente non sei portato. Come me ai picchiaduro....avoglia a spiegarmi le cose, ma sono un semplice ritardato a sf4 e tekken!!!
La soluzione è continuare a giocare "for fun", oppure cambiare gioco (prova lol o hots, sono entrambi belli ma con meccaniche più semplici di dota).
ombra666
09-03-2015, 13:56
guarda forse per il fatto che io giocavo seriamente a livello competitivo (su altri giochi ed "in un'altra epoca"), ma per me il competitivo richiede 8 ore di gioco al meno, letture su letture, training con i bot, ed una serie di allenamenti fisici che sinceramente non credo che tu possa anche minimamente immaginare.
Quando giocavo competitivo su cod4 stavamo ore (e non è un modo di dire...ma ore) a studiare la singola granata. bene in dota è la stessa cosa...dovresti stare ore in una mappa da solo e studiarti i treetrick, i warding, i gankpath...sono veramente tantissime cose da guardare.
Detto ciò, secondo me tu giochi con lo giusto spirito per un gioco del genere, ovvero consapevole che è difficile e richiede impegno, però semplicemente non sei portato. Come me ai picchiaduro....avoglia a spiegarmi le cose, ma sono un semplice ritardato a sf4 e tekken!!!
La soluzione è continuare a giocare "for fun", oppure cambiare gioco (prova lol o hots, sono entrambi belli ma con meccaniche più semplici di dota).
LOL le nade su cod4, che cancro :asd:
lukazjee
09-03-2015, 14:24
Che team eri su cod4? Giocavi cb ESL o entrambi?
RIP clanbase
RIP Cod competitivo
Streetfighter e takken sono più questione di riflessi e conoscenza approfondita dei personaggi, devi capire già dai primi fotogrammi che mossa ti sta andando a fare e rispondere di conseguenza... poi io non ho mai giocato decentemente a Picchiaduro quindi non posso parlarne.
Dota secondo me è il gioco competitivo più completo... servono riflessi, conoscenza delle meccaniche, conoscenza degli eroi, memoria, decision making, gioco di squadra (a differenza di starcraft), buona micro e cervello molto attivo xD
ps. e conoscenza di lingue straniere (russo in primis) ;D
franksisca
09-03-2015, 14:39
LOL le nade su cod4, che cancro :asd:
ecco le nostre strat messe alla prova....https://www.youtube.com/watch?v=UkWa62CeBf0
eravate fatti come caimani maledetti!!!
RIP clanbase
RIP Cod competitivo
Streetfighter e takken sono più questione di riflessi e conoscenza approfondita dei personaggi, devi capire già dai primi fotogrammi che mossa ti sta andando a fare e rispondere di conseguenza... poi io non ho mai giocato decentemente a Picchiaduro quindi non posso parlarne.
Dota secondo me è il gioco competitivo più completo... servono riflessi, conoscenza delle meccaniche, conoscenza degli eroi, memoria, decision making, gioco di squadra (a differenza di starcraft), buona micro e cervello molto attivo xD
beh su cod4 ho girato un pò, abbiamo iniziato come noOne, poi imbo, airborne, oxgaming, poi boh non ricordo altro....
lukazjee
09-03-2015, 16:38
ecco le nostre strat messe alla prova....https://www.youtube.com/watch?v=UkWa62CeBf0
eravate fatti come caimani maledetti!!!
beh su cod4 ho girato un pò, abbiamo iniziato come noOne, poi imbo, airborne, oxgaming, poi boh non ricordo altro....
Dei noone e imbo conoscevo gente del team cod2, il resto boh... Airborne ce ne sono un casino ox-gaming mai sentiti xD
http://play.eslgaming.com/hearthstone/europe/hearthstone/major/katowice-2015/team/log/3270889/
>Relax, you are doing fine! Kappa
Ho riloggato Xfire dopo molto tempo... stanno succedendo cose strane a quel coso ç.ç
Tornando in tema: A breve i Na'Bi mostreranno il nuovo team ;D
Alliance vs Na'Vi su http://www.twitch.tv/joindotared in 30 min circa ;D
franksisca
09-03-2015, 19:17
Dei noone e imbo conoscevo gente del team cod2, il resto boh... Airborne ce ne sono un casino ox-gaming mai sentiti xD
http://play.eslgaming.com/hearthstone/europe/hearthstone/major/katowice-2015/team/log/3270889/
>Relax, you are doing fine! Kappa
Ho riloggato Xfire dopo molto tempo... stanno succedendo cose strane a quel coso ç.ç
Tornando in tema: A breve i Na'Bi mostreranno il nuovo team ;D
Alliance vs Na'Vi su http://www.twitch.tv/joindotared in 30 min circa ;D
beh sono i team che a livello competitivo hanno dominato la scena italiana e alcuni si sono fatti valere anche in eu (gli ox arrivarono 3 alle EPS europee perdendo contro mtu e vincendo contor h2k ed esuba all'epoca).
Sono i na'vi forti o gli alliance sono diventati dei cexxi allucinanti???
RIP clanbase
RIP Cod competitivo
Concordo in toto.
Il problema di giocare giochi MOBA (soprattutto DOTA) for fun è che ... è facile che la parte FUN non ci sia poi cosi spesso. :asd:.
Il dover necessariamente fare affidamento sul prossimo puo' portare a spiacevoli conseguenze ... e la sinergia del gruppo è fondamentale. Ho smesso di giocare a dota proprio per questo. Mi diverto molto di piu a seguire la scena competitive che giocarlo in prima persona.
Oggi ho fatto qualche partita dopo mesi. Dico solo questo: vedere uno slark essere pwnato da una Crystal Maiden in offlane mi ha fatto cadere un po le balle. :asd:.
GigoBoso
10-03-2015, 10:31
Concordo in toto.
Il problema di giocare giochi MOBA (soprattutto DOTA) for fun è che ... è facile che la parte FUN non ci sia poi cosi spesso. :asd:.
Il dover necessariamente fare affidamento sul prossimo puo' portare a spiacevoli conseguenze ... e la sinergia del gruppo è fondamentale. Ho smesso di giocare a dota proprio per questo. Mi diverto molto di piu a seguire la scena competitive che giocarlo in prima persona.
Oggi ho fatto qualche partita dopo mesi. Dico solo questo: vedere uno slark essere pwnato da una Crystal Maiden in offlane mi ha fatto cadere un po le balle. :asd:.
Va bè ma l0unica alternativa al gioco for fun, è quella di far parte di uan squadra che si allena regolarmente.
franksisca
10-03-2015, 11:10
Va bè ma l0unica alternativa al gioco for fun, è quella di far parte di uan squadra che si allena regolarmente.
Scusa di dove sei? comunque si ...dota è giocabile sono con team!!!
lukazjee
12-03-2015, 01:39
che piacere vedere i Trash'Vi giocare... Che piacere vedere X(4) fare il "carry"
pls dispanderino!!
Nuove LineUP:
Le posizioni sono indicate dalla #1 alla #5, sono solo indeciso sui LGD gaming
Team Tinker:
Qojqva, Black^, Bulba, waytosexy, Pieliedie
Vici Gaming:
Hao, Super, Iceiceice, fy, fenrir
Burned United:
Singsing, Neqroman, Sockshka-PARIS, ComeWithMe, Mynuts
Invictus Gaming
BurNing, Ferrari_430, Luo-XI, ChuaN, Faith
LGD gaming:
Sylar, Xiao8, Yao, Maybe, MMY
MVP.Hot6ix:
Forev, MentalProtector, JerAx, DuBu, Heen
Natus Vincere:
Xboct, dendi, DkPhobos, VANSKOR, Goblack
lukazjee
15-03-2015, 21:05
EHOME Malaysia
Ky.Xy, Kecik Imba, Ohaiyo, JoHnNy, Mushi
EHOME China
Zyf妖精, Inflame, rOtK, ddc, LaNm
Parliamo di cose serie, chi ha visto il video di aui? :)
https://www.youtube.com/watch?v=j9S9GTLdF0s
franksisca
16-03-2015, 17:00
Parliamo di cose serie, chi ha visto il video di aui? :)
https://www.youtube.com/watch?v=j9S9GTLdF0s
Non conosco una parola migliore di epico...mi aiutate a trovarla?
lukazjee
16-03-2015, 19:15
Non conosco una parola migliore di epico...mi aiutate a trovarla?
E' cantata da schifo... tanto che servono is sottotitoli... l'avrebbe potuta cantare un qualsiasi altro essere umano (non EE-sama in quanto non umano) e fare di meglio.
Il massimo sarebbe stato se l'avesse cantata Fwosh stessa.... ma non si può avere tutto nella vita.
La cosa migliore sono le lyrics di Hotbid 10/10... quelle si che sono epiche xD
nessuno commenta l'interminabile game di ieri?
3 ore e 20 di partita, divine rapier disperse sulla mappa, bristleback 9 slot infuocato :mc: , corrieri pieni di oggetti a destra e a manca, all chat comicissima con commentatori che suggeriscono cosa fare ai player, mappa che dopo 3 ore di gioco si bagga e collassa che sembrava di essere nel film inception :D ,
ps per chi se lo fosse perso lo trova a questo link
https://www.youtube.com/watch?v=iardJoJAJ1Q
consiglio di prendere tanti pop corn per la lunga visione :asd:
SinapsiTXT
21-03-2015, 18:49
nessuno commenta l'interminabile game di ieri?
3 ore e 20 di partita, divine rapier disperse sulla mappa, bristleback 9 slot infuocato :mc: , corrieri pieni di oggetti a destra e a manca, all chat comicissima con commentatori che suggeriscono cosa fare ai player, mappa che dopo 3 ore di gioco si bagga e collassa che sembrava di essere nel film inception :D ,
ps per chi se lo fosse perso lo trova a questo link
https://www.youtube.com/watch?v=iardJoJAJ1Q
consiglio di prendere tanti pop corn per la lunga visione :asd:
neanche via col vento l'ho trovato così lungo e noioso come quel match (che purtroppo mi sono visto spinto dalla curiosità di capire come avevano fatto a portarlo così per le lunghe) :O :O :O :muro: :muro: :muro:
The_Real_Poddighe
22-03-2015, 14:02
Io mi sono addormentato durante tutte e due le finali degli ultimi due International, figurati se reggo tre ore e venti di Starbuggerleague.
Per me i giochi è meglio giocarli, il doto in particolare, guardarli mi fa lo stesso effetto della televisione, soporifero.
GigoBoso
23-03-2015, 10:33
MIA Opinione: Uno dei motivi per cui dota2 sta perdendo interesse, è proprio la durata eccessiva delle partite, e io sono molto d'accordo.
MIA Opinione: Uno dei motivi per cui dota2 sta perdendo interesse, è proprio la durata eccessiva delle partite, e io sono molto d'accordo.
uhm dota 2 sta perdendo interesse? :confused: :mbe:
ma se il trend è in crescita continua... questo mese 11 milioni di giocatori unici
http://www.gamesindustry.biz/articles/2015-02-27-dota-2-impresses-with-super-engaged-player-base-eedar
questo articolo di febbraio dice sostanzialmente che i giocatori attivi in dota 2 sono aumentati del 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno...
forse Tu stai perdendo interesse per il gioco mi sa :read: :help:
la settimana scorsa i server andavano male per quanta gente c'era e tu dici che sta perdendo interesse? :D
GigoBoso
23-03-2015, 11:25
la settimana scorsa i server andavano male per quanta gente c'era e tu dici che sta perdendo interesse? :D
Si mi pare che quelli molti di quelli che giocavano tutti i giorni tipo l'anno scorso, abbiano un pò o definitivamente smesso...
A voi non vi sembrano troppo lunghe le partite ultimamente?
Si mi pare che quelli molti di quelli che giocavano tutti i giorni tipo l'anno scorso, abbiano un pò o definitivamente smesso...
un paio di persone non fanno statistica :)
la gente l'anno scorso si lamentava dei game che finivano in 15 min max (tipo finale international) e quindi è cambiato il meta, ora ci si lamenta che durano troppo... la gente si lamenterà sempre perché non siamo mai contenti di nulla. Cmq a breve dovrebbe arrivare una nuova patch che cambierà ulteriormente il meta attuale, aspettiamo e vediamo che succede, finché il gioco mi diverte io continuerò a giocarlo e vederlo in stream :boh:
GigoBoso
23-03-2015, 11:37
un paio di persone non fanno statistica :)
la gente l'anno scorso si lamentava dei game che finivano in 15 min max (tipo finale international) e quindi è cambiato il meta, ora ci si lamenta che durano troppo... la gente si lamenterà sempre perché non siamo mai contenti di nulla. Cmq a breve dovrebbe arrivare una nuova patch che cambierà ulteriormente il meta attuale, aspettiamo e vediamo che succede, finché il gioco mi diverte io continuerò a giocarlo e vederlo in stream :boh:
il problema forse è che ho deciso di andare in pausa perchè invece che divertirmi mi arrabbiavo. Comunque se uno gioca bene è giusto che vinca rapidamente, è alquanto inutile prolungare l'agonia per oltre 1 ora.
non è che le partite durano di più, e che con le ultime patch se perdi un tf da pollo l'altro team recupera e si ribilancia la partita.
il problema forse è che ho deciso di andare in pausa perchè invece che divertirmi mi arrabbiavo. Comunque se uno gioca bene è giusto che vinca rapidamente, è alquanto inutile prolungare l'agonia per oltre 1 ora.
il meta attuale permette di sukare per 40 minuti per poi ribaltare il game e vincerlo (me ne sono capitati parecchi game ultimamente e ne sono capitati parecchi anche in competitive vedi c9), quindi di che cosa stiamo parlando? :mbe:
che poi se uno è bravo la partita la porta a casa anche con meno di 20 minuti, non è che ora le partite durano tutte un'ora e passa ;)
Secondo me te non sei proprio portato per sto gioco, non sai manco le patch cosa introducono, le fasi del gioco, come speri di vincere le partite e divertitirti? Con sta patch è diventato talmente figo che giochi fino all'ultimo secondo, ieri pome ho vinto una partita che avevo l'antico con 100 hp xD.
GigoBoso
23-03-2015, 11:58
Secondo me te non sei proprio portato per sto gioco, non sai manco le patch cosa introducono, le fasi del gioco, come speri di vincere le partite e divertitirti? Con sta patch è diventato talmente figo che giochi fino all'ultimo secondo, ieri pome ho vinto una partita che avevo l'antico con 100 hp xD.
va bè penso che ormai sia risaputo che io non sono un pro e gioco per divertimento. Però mi andava di dire la mia.
va bè penso che ormai sia risaputo che io non sono un pro e gioco per divertimento. Però mi andava di dire la mia.
qua non ci sono pro gigo ;)
siamo tutti schiappe chi più chi meno :boh: e chiunque può dire la sua penso...
rispondevamo alle tue considerazioni facendoti notare che se non sei molto aggiornato su una cosa (in questo caso il gioco) sarebbe meglio informarsi prima di esprimere considerazioni :)
guarda che non ci siamo capiti qua giocano tutti per divertimento,di pro non ce ne sono, magari uno gioca meglio dell'altro indubbiamente. Per divertirti ovviamente devi vincere ogni tanto qualche partita, per vincere devi documentarti, se ti manca l'interesse nel documentarti sarai sempre un pessimo giocatore.
edit:
qua non ci sono pro gigo ;)
siamo tutti schiappe chi più chi meno :boh: e chiunque può dire la sua penso...
rispondevamo alle tue considerazioni facendoti notare che se non sei molto aggiornato su una cosa (in questo caso il gioco) sarebbe meglio informarsi prima di esprimere considerazioni :)
abbiamo detto la stessa cosa lol
GigoBoso
23-03-2015, 12:24
Mi rendo conto di essere fuori dalel righe, ma vi garantisco cehmi divertivo tantissimo anche a giocare senza documentarmi.
Adesso seguo un pò dota2 a distanza, tanto per non arrugginirmi, e pensavo di ritornare alla competizione in occasione del nuopvo compendium.
Capisco perfettamente quello che dite, ci ho provato a leggere studiare, ma proprio non fa per me. Non so se mi capite sono un pò alla vecchia maniera studio e gioco non vanno molto d'accordo per me :D
Mi rendo conto di essere fuori dalel righe, ma vi garantisco cehmi divertivo tantissimo anche a giocare senza documentarmi.
Adesso seguo un pò dota2 a distanza, tanto per non arrugginirmi, e pensavo di ritornare alla competizione in occasione del nuopvo compendium.
Capisco perfettamente quello che dite, ci ho provato a leggere studiare, ma proprio non fa per me. Non so se mi capite sono un pò alla vecchia maniera studio e gioco non vanno molto d'accordo per me :D
tipo sto vedendo uno che gioca con un mio amico, 3000 ore di gioco e poi fa elmo del dominatore e desolatore, e poi magari si chiederà a fine partita perchè ha perso e sono gli altri che sono le seghe. :muro:
GigoBoso
23-03-2015, 13:59
tipo sto vedendo uno che gioca con un mio amico, 3000 ore di gioco e poi fa elmo del dominatore e desolatore, e poi magari si chiederà a fine partita pure perchè a perso la partita e sono gli altri che sono le seghe. :muro:
Appunto è la logica che non mi torna:
in teoria il matchmaking dovrebbe farti giocare con gente del tuo livello, per cui se il matchmaking funzionasse come dovrebbe, il tuo amico potrebbe tranquillamente vincerla essendo in partita con gente come lui.....
Appunto è la logica che non mi torna:
in teoria il matchmaking dovrebbe farti giocare con gente del tuo livello, per cui se il matchmaking funzionasse come dovrebbe, il tuo amico potrebbe tranquillamente vincerla essendo in partita con gente come lui.....
non hai capito il mio discorso è per farti capire che c'è gente con migliaia di ore che gioca tanto per , e si lamenta sempre dei compagni, ma in realtà non è nemmeno capace di leggere quello che c'è scritto nella descrizione degli item.
GigoBoso
23-03-2015, 14:07
non hai capito il mio discorso è per farti capire che c'è gente con migliaia di ore che gioca tanto per , e si lamenta sempre dei compagni, ma in realtà non è nemmeno capace di leggere quello che c'è scritto nella descrizione degli item.
e lo so benissimo questo, io sono il re dei nabbi !
ho praticamente sempre giocato con gente simile, non tutti per fortuna, ma in una partita di 10 persone fai conto che 3 o 4 così li trovo sempre, e spesso fanno la differenza....
e lo so benissimo questo, io sono il re dei nabbi !
ho praticamente sempre giocato con gente simile, non tutti per fortuna, ma in una partita di 10 persone fai conto che 3 o 4 così li trovo sempre, e spesso fanno la differenza....
boh, io più invitarti sempre non posso fare, ho account smurf per insegnare agli amici che stanno agli inizi per me unirti a noi non ti farebbe male almeno rinforzi i fondamentali che sicuro ti mancano.
lukazjee
23-03-2015, 14:51
tipo sto vedendo uno che gioca con un mio amico, 3000 ore di gioco e poi fa elmo del dominatore e desolatore, e poi magari si chiederà a fine partita perchè ha perso e sono gli altri che sono le seghe. :muro:
Evidentemente hanno la stessa abilità... Dota non è solo decision making e item choise, ci sono anche le meccaniche... Ci sarà gente gente che non sa nemmeno a cosa servono gli oggetti ma che ha molte più meccaniche di altri e che quindi riesce a vincere agevolmetente. Allo stesso modo ci sarà gente che conosce tutti gli item del gioco, come stackano, quanta evasion danno 2bfly + il blur della PA ma che poi è senza braccia, non sa lasthittare e non vede neanche che gli scompare l'iconcina del blur. Io quando gioco con gente più scarsa di me buildo 5blink + agha sulla qop e vinco agevolmente perchè so di avere più meccaniche e più farm efficiency degli altri... Un buon giocatore di dota deve sviluppare ogni tipo di skill che il gioco richiede, non basta la teoria, serve molto la pratica!
ps. considerate che sotto i 6k il 90% dei player ha tunnelvision e una scarsissima map awarness...
Evidentemente hanno la stessa abilità... Dota non è solo decision making e item choise, ci sono anche le meccaniche... Ci sarà gente gente che non sa nemmeno a cosa servono gli oggetti ma che ha molte più meccaniche di altri e che quindi riesce a vincere agevolmetente. Allo stesso modo ci sarà gente che conosce tutti gli item del gioco, come stackano, quanta evasion danno 2bfly + il blur della PA ma che poi è senza braccia, non sa lasthittare e non vede neanche che gli scompare l'iconcina del blur. Io quando gioco con gente più scarsa di me buildo 5blink + agha sulla qop e vinco agevolmente perchè so di avere più meccaniche e più farm efficiency degli altri... Un buon giocatore di dota deve sviluppare ogni tipo di skill che il gioco richiede, non basta la teoria, serve molto la pratica!
ps. considerate che sotto i 6k il 90% dei player ha tunnelvision e una scarsissima map awarness...
ma una domanda te quante partite hai?
https://www.youtube.com/watch?v=TDSIknQK9V4
https://www.youtube.com/watch?v=TDSIknQK9V4
Lol, perché da come parla sembra un veterano ma guardando il profilo ha poche partite.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
lukazjee
23-03-2015, 16:53
boh... 700-800, non ti so dire il numero preciso xD... Poi ovviamente il numero non significa niente ù.ù
boh... 700-800, non ti so dire il numero preciso xD... Poi ovviamente il numero non significa niente ù.ù
Non saprei per me contano i numeri, non so se sia un problema di aggiornamento statistiche ma se hai 800 partite e 276 vittorie non metti in pratica in game tutte queste belle spiegazioni. ;)
Se parli di esperienza e pratica non puoi dirmi che il numero di partite non conta nulla, poi se giochi dalla stanza dello spirito e del tempo e una tua partita equivale a 10 delle nostre è un altro discorso. :D
lukazjee
23-03-2015, 18:12
Non saprei per me contano i numeri, non so se sia un problema di aggiornamento statistiche ma se hai 800 partite e 276 vittorie non metti in pratica in game tutte queste belle spiegazioni. ;)
Se parli di esperienza e pratica non puoi dirmi che il numero di partite non conta nulla, poi se giochi dalla stanza dello spirito e del tempo e una tua partita equivale a 10 delle nostre è un altro discorso. :D
o.o come fai a sapere le vittorie?... sono sicuramente più di 276 visto che ho più del 50% di winrate... gli 800 game sono distribuiti su più account... mi secco a sommarli bene D:
Poi tu sei quello che in 1v1 fa urn ov shadowfriend... nuff said ;D
franksisca
23-03-2015, 18:24
non sono d'accordo...io ad esempio ho una ottima (fino al precedente meta) conoscenza del gioco e delle meccaniche (gioco da dota e sono passato anche su hon), ma ho poca manualità e velocità di esecuzione, oltre che sono totalmente incapace nel micro. anche se ho una buona APS (ricordo che su hon arrivavo tranquillamente a 170-180) preferisco giocare support proprio per questo, molto più decision game e strat, meno last hit e nei fight i primi 2 secondi bastano, poi muoio facilmente (infatti credo di avere un KD ridicolo...). Inoltre vedo almeno 2 partite al giorno in streaming e cerco di seguire tutti i tornei più importanti.
Ma questo non vuol dire che uno non può dare consigli o suggerimenti.
o.o come fai a sapere le vittorie?... sono sicuramente più di 276 visto che ho più del 50% di winrate... gli 800 game sono distribuiti su più account... mi secco a sommarli bene D:
Poi tu sei quello che in 1v1 fa urn ov shadowfriend... nuff said ;D
traduci che non ti capisco, sul tuo profilo su dota c'è scritto 276 vittorie, poi se è un errore di statistiche prenditela con la valve, poi non capisco sta cosa dell'urna illuminami :D
edit letto dopo che hai più account.
lukazjee
23-03-2015, 18:52
traduci che non ti capisco, sul tuo profilo su dota c'è scritto 276 vittorie, poi se è un errore di statistiche prenditela con la valve, poi non capisco sta cosa dell'urna illuminami :D
In quel profilo ho 500 game circa...
Nah niente è stata n'altra persona (sempre del forum però ù.ù) :DD:D:D:D:D
anche perchè io di partite 1vs1 col fiend non ne ho mai fatte.
Ma si può avere il 61.61% di vittorie con un support? :asd:
Witch Doctor 112 games
ombra666
24-03-2015, 10:12
Ma si può avere il 61.61% di vittorie con un support? :asd:
Witch Doctor 112 games
io ho il 70% di win con la crystal milfen... :asd:
GigoBoso
24-03-2015, 12:21
Anche io ho sempre voluto chiederti questa cosa. Come sai ti considero esperto e fortissimo, quello che mi incuriosisce è:
- come mai non ti sei mai voluto mettere in gioco con le partite ranked?
lukazjee
24-03-2015, 13:36
Anche io ho sempre voluto chiederti questa cosa. Come sai ti considero esperto e fortissimo, quello che mi incuriosisce è:
- come mai non ti sei mai voluto mettere in gioco con le partite ranked?
Se sai di non poter dare il 100% è inutile fare ranked, tranne che non ti interessa l'mmr, in quel caso è la stessa cosa... Ieri per esempio ho fatto un game col 68-80% di packet loss (ero in stack con 4 persone ed è successo anche ad un altro con fastweb, quando laggavo io laggava lui ò.ò), il game era ez ma è stato perso per motivi di forza maggiore. In genere un game su 3 ho un ping spropositato (qunado in genere pingo 90). Poi in soloq dovrei combattere con le persone che chiedono mid, e non ne ho proprio voglia (mid vado io e stop ;D) e c'è sempre il rischio di andare a finire full-EEmo se perdi i game in modo stupido o perchè hai compagni a cui non interessa vincere (It's a game who cares xD... se non ti interessa vincere non fare ranked <3 ).
In ranked poi finirei a giocare solamente 2-3 eroi, e non ne ho molta voglia, meglio randomare in pub con gli amici da trollare ;D
GigoBoso
24-03-2015, 13:42
Se sai di non poter dare il 100% è inutile fare ranked, tranne che non ti interessa l'mmr, in quel caso è la stessa cosa... Ieri per esempio ho fatto un game col 68-80% di packet loss (ero in stack con 4 persone ed è successo anche ad un altro con fastweb, quando laggavo io laggava lui ò.ò), il game era ez ma è stato perso per motivi di forza maggiore. In genere un game su 3 ho un ping spropositato (qunado in genere pingo 90). Poi in soloq dovrei combattere con le persone che chiedono mid, e non ne ho proprio voglia (mid vado io e stop ;D) e c'è sempre il rischio di andare a finire full-EEmo se perdi i game in modo stupido o perchè hai compagni a cui non interessa vincere (It's a game who cares xD... se non ti interessa vincere non fare ranked <3 ).
In ranked poi finirei a giocare solamente 2-3 eroi, e non ne ho molta voglia, meglio randomare in pub con gli amici da trollare ;D
Capito però pensavo che raggiunto un certo livello di bravura e conoscenza, venisse spontaneo e naturale mettersi in gioco.
Comunque è vera questa cosa del mid, anche quando vado io mid in genere vinco. Come mai secondo voi la gente vuole andare mid e poi non lo sa fare?!
Poi sono anche convinto che l'unico modo per scalare l'MMR in solo sia quello di usare pochissimi eroi e di provare sempre ad essere il trascinatore della squadra.
lukazjee
25-03-2015, 14:20
Dotka2 SingX2 announcer pre-alfa2.0 is out ov mana.
https://www.youtube.com/watch?v=c2bc2Numd4Y
Solo un announcer potrà essergli superiore, risulterebbe essere l'announcer più tryharder di Dota2, il desiderio di tutti gli abitanti di questo pianeta. Pls EE-SAMA giff ur announcer pack... Sognando per un qualcosa di troppo maestoso per poter essere realizzato ci consoliamo con http://dotasoundboards.com/
ombra666
25-03-2015, 14:45
Dotka2 SingX2 announcer pre-alfa2.0 is out ov mana.
https://www.youtube.com/watch?v=c2bc2Numd4Y
Solo un announcer potrà essergli superiore, risulterebbe essere l'announcer più tryharder di Dota2, il desiderio di tutti gli abitanti di questo pianeta. Pls EE-SAMA giff ur announcer pack... Sognando per un qualcosa di troppo maestoso per poter essere realizzato ci consoliamo con http://dotasoundboards.com/
furioncanutptop?furioncanutptop?furioncanutptop?furion...furion...furioncanutptop?furioncanutptop?canutptop?
ancora un cambio di roster per i navi :asd:
http://read.navi-gaming.com/en/team_news/navi_dota2_changes_again
lukazjee
31-03-2015, 22:15
ancora un cambio di roster per i navi :asd:
http://read.navi-gaming.com/en/team_news/navi_dota2_changes_again
L'unico cambio roster che può risolvere qualcosa è: kick all!
Ne [A]lliance ne Na'Bi al The Summit 3.
Dove siete ora na'bbi/r[a]tti fangrill? ;D;D;D;D
franksisca
01-04-2015, 00:06
L'unico cambio roster che può risolvere qualcosa è: kick all!
Ne [A]lliance ne Na'Bi al The Summit 3.
Dove siete ora na'bbi/r[a]tti fangrill? ;D;D;D;D
in quanto na'bbi fangrill, rispondo che il kickall è l'unica soluzione. credo che si siano rotti proprio il cazzo. oramai è una continua figura di merda dalla finale del ti3 in poi!!!
GigoBoso
01-04-2015, 10:26
Ciao a tutti, volevo farvi saper che ieri ho provato un gioco simile a dota "Heroes of the storm", che vi consiglio di provare, poi però mi è tornata voglia di rigiocare a dota2.
Stare lontano da dota2 un pò di tempo, mi ha fatto crescere, adesso mi sento decisamente a mio agio nella mappa.
Poi vi farò sapere se mi ritoprna l'entusiasmo e se rientrerò nel competitivo, inteso come ranked solo.
Ci sono tornei ufficiali in questi giorni?
E' da qualche giorno che mi stò intrippando con Luna.
Avete qualche build che possa impattare maggiormente, rispetto alla mia solita?
Ring of Aquila-Power Treads-Helm of the Dominator(Satanic)-Yasha (Manta)
GigoBoso
01-04-2015, 10:30
Luna ha un build ababstanza standard, piace anche a me come carry.
BKB è molto utile
The_Game1015
01-04-2015, 11:27
La yasha ti serve per forza per la manta, con illusion e falcioni hai un potere di push allucinante, e ti serve come escape e purga in determinate situazioni.
L'elmo invece potresti provare a cambiarlo con altro. Olte che per il lifesteal viene buildato anche per farti da te lo stack degli ancient tramite il creep che controlli, ma se non lo fai allora e un po a tua scelta. Considera poi che la tankosita che ti da in late game buildando satanic la puoi ottenere con skadi che ti da anche +20 ad agilita e quindi attack damage and speed, e +20 a intelligenza che per il mana male non fa, in questo meta lo skadi ha praticamente rimpiazzato terrasque e satanic.
Insomma puoo provarle anche in una lobby con i cheat attivi, cosi fai tutte le prove che vuoi
GigoBoso
01-04-2015, 11:50
, in questo meta lo skadi ha praticamente rimpiazzato terrasque e satanic.
Mi ha incuriosito questa tua affermazione, mi potresti spiegare coem mai?
purge ha aggiornato la sua guida per i neofili "Welcome to Dota, You Suck"
la potete trovare a questo indirizzo:
https://purgegamers.true.io/g/dota-2-guide/
La yasha ti serve per forza per la manta, con illusion e falcioni hai un potere di push allucinante, e ti serve come escape e purga in determinate situazioni.
L'elmo invece potresti provare a cambiarlo con altro. Olte che per il lifesteal viene buildato anche per farti da te lo stack degli ancient tramite il creep che controlli, ma se non lo fai allora e un po a tua scelta. Considera poi che la tankosita che ti da in late game buildando satanic la puoi ottenere con skadi che ti da anche +20 ad agilita e quindi attack damage and speed, e +20 a intelligenza che per il mana male non fa, in questo meta lo skadi ha praticamente rimpiazzato terrasque e satanic.
Insomma puoo provarle anche in una lobby con i cheat attivi, cosi fai tutte le prove che vuoi
Sembra interessante Skadi.
Prossimo match in pub lo provo
franksisca
01-04-2015, 12:39
Ciao a tutti, volevo farvi saper che ieri ho provato un gioco simile a dota "Heroes of the storm", che vi consiglio di provare, poi però mi è tornata voglia di rigiocare a dota2.
Stare lontano da dota2 un pò di tempo, mi ha fatto crescere, adesso mi sento decisamente a mio agio nella mappa.
Poi vi farò sapere se mi ritoprna l'entusiasmo e se rientrerò nel competitivo, inteso come ranked solo.
Ci sono tornei ufficiali in questi giorni?
HOTS è molto carino, e sopratutto è blizzard, quindi porta con se un hype e una aspettativa non da poco.
Per me su luna è obbligatoria la butterfly e BKB. Se trolli puoi farti anche shadowblade (inutile nel 99% dei casi) e anche la mask of madness.
HOTS è molto carino, e sopratutto è blizzard, quindi porta con se un hype e una aspettativa non da poco.
Per me su luna è obbligatoria la butterfly e BKB. Se trolli puoi farti anche shadowblade (inutile nel 99% dei casi) e anche la mask of madness.
La bkb non dipende dal team avversario, quindi situazionale?
The_Game1015
01-04-2015, 13:58
Certo ovviamente, tuttt dipende dal team avversario. Tieni presente che ad esempio sostituendo l'elmo/satanic con skadi perdi il lifesteal e cioe l'unica opzione di luna per recuperare hp, visto che non ha alternative. Quindi devi adattare tutto di conseguenza, stile di gioco compreso, non puoi ogni volta tornare in base o perdi tanto tempo di farm essendo un carry, quindi magari sopratutto in early ti ci vuole una bottiglia.
Certo ovviamente, tuttt dipende dal team avversario. Tieni presente che ad esempio sostituendo l'elmo/satanic con skadi perdi il lifesteal e cioe l'unica opzione di luna per recuperare hp, visto che non ha alternative. Quindi devi adattare tutto di conseguenza, stile di gioco compreso, non puoi ogni volta tornare in base o perdi tanto tempo di farm essendo un carry, quindi magari sopratutto in early ti ci vuole una bottiglia.
edit
Fare una Magic Wand?
lukazjee
01-04-2015, 14:08
Fare una Magic Wand?
Yeah... se sei un carry che passa il tempo a farmare la jungla la magic wand è indispensabile.... DROP YOUR STICK! DROP YOUR STICK! DROP YOUR STICKK! (c) EE-sama
brown -> midas -> phase -> mom -> yasha -> quello che vuoi
come ho già detto più volte: bfly is luv, bfly is life
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/37484511587298032/1C8F5B269A90470B5FA6EE5D8DCA47FB6FF80BB3/
ps. da Kreygasm il game 1 tra NiPples e Clown9.
da sottolineare anche lo stupendo pesce d'aprile che ha fatto Twitch xD
The_Real_Poddighe
01-04-2015, 21:19
Mi sa che devo mettere le icone grosse nella minimappa, sto diventando vecchio...
franksisca
02-04-2015, 09:17
Mi sa che devo mettere le icone grosse nella minimappa, sto diventando vecchio...
invece io non ricordo come fare per mettere direttamente le immagini degli hero e non i pallini.
Comuqnue avete qualche comando da cfg da consigliare? tipo quelli per vedere fps e ping, o i colori sulla mappa...boh non saprei
The_Real_Poddighe
02-04-2015, 13:16
Io ne usavo parecchi poi sti morti di sonno di Valve li hanno disattivati tutti e allora mi sono rassegnato.
Vedevo l'area in cui prendi exp, l'area dell'aggro dei creep e altre cose utili, vabbè, me ne farò una ragione. FPS e Ping nn credo servano poi a molto, li ho usati per un pò ma alla lunga mi davano fastidio, alla fine c'è il comando -ping.
GigoBoso
02-04-2015, 13:18
Ciao penso che ricomincerò a giocare a dota2, in questi 2 miei mesi di assenza ho provato altri giochi, ma ognuno aveva i suoi difetti, per cui ho deciso di riprovarci con dota.
Ieri ho giocato 2 ranked solo provando la via del support, ma come accadeva prima chi doveva fare il carry ha fallito. Quindi mi sono detto la regola che mi ero creato di fare sempre e comunque il carry è valida.
E comunque puoi anche essere un bravo carry, ma se non hai un minimo di collaborazione del team, non farai niente comunque. Sono sempre il solito scarsone, ma sento di aver acquisito la visone delel cose da fare. E sopratutto quando sbaglio me ne rendo conto. A presto ci vediamo all'ancient.
Ciao penso che ricomincerò a giocare a dota2, in questi 2 miei mesi di assenza ho provato altri giochi, ma ognuno aveva i suoi difetti, per cui ho deciso di riprovarci con dota.
Ieri ho giocato 2 ranked solo provando la via del support, ma come accadeva prima chi doveva fare il carry ha fallito. Quindi mi sono detto la regola che mi ero creato di fare sempre e comunque il carry è valida.
E comunque puoi anche essere un bravo carry, ma se non hai un minimo di collaborazione del team, non farai niente comunque. Sono sempre il solito scarsone, ma sento di aver acquisito la visone delel cose da fare. E sopratutto quando sbaglio me ne rendo conto. A presto ci vediamo all'ancient.
Io mi ritrovo a carriare anche da Support, se prendo troppo il largo :asd:
GigoBoso
02-04-2015, 13:24
Io mi ritrovo a carriare anche da Support, se prendo troppo il largo :asd:
Si ok, ma se poi in late ti trovi un vero carry, non hai scampo.
Perchè rischiare quando puoi essere tu quello a non dare scampo agli altri?
Ultimamente la mia scelta se devo supportare é la winter wyvern 3 skill su 4 sono sgrave da morire :asd: prima che bilanciano l'hero vi consiglio di provarlo se non lo avete fatto
lukazjee
02-04-2015, 17:27
Oggi è la giornata mondiale per EE-sama... Doniamogli la nostra energia affinchè possa sconfiggere i malvagi POLAR e incontrare il suo discepolo Arteezy alla fase LAN del The Summit 3.
EE-SAMA TAKE MY ENERGY \BibleThump/
ok... FATA-GOD non appartiene a questo mondo....
GigoBoso
03-04-2015, 11:53
Ultimamente la mia scelta se devo supportare é la winter wyvern 3 skill su 4 sono sgrave da morire :asd: prima che bilanciano l'hero vi consiglio di provarlo se non lo avete fatto
l'ho preso una volta sola in un all random che tra l'altro neppure sapevo che lo avevano creato il nuovo personaggio. Ovviamente non lo sapevo usare, ma capii subito che non era male.
Sarà stata la lontananza data2, ma non so come mi sento più maturo quando gioco.
Io avrei un idea per tutti coloro che seguono questo topic, ditemi se siete d'accordo. Mi paicerebbe che quando chiuque sappia i giorni e gli orari di un qualuncue torneo di dota2, da poter seguire li venisse a postare qua. I spesso leggo i vostri commenti del dopo partita e sempre penso che non sapevo che c'era e che a saperlo avrei potuto anche vederla.
franksisca
03-04-2015, 12:02
l'ho preso una volta sola in un all random che tra l'altro neppure sapevo che lo avevano creato il nuovo personaggio. Ovviamente non lo sapevo usare, ma capii subito che non era male.
Sarà stata la lontananza data2, ma non so come mi sento più maturo quando gioco.
Io avrei un idea per tutti coloro che seguono questo topic, ditemi se siete d'accordo. Mi paicerebbe che quando chiuque sappia i giorni e gli orari di un qualuncue torneo di dota2, da poter seguire li venisse a postare qua. I spesso leggo i vostri commenti del dopo partita e sempre penso che non sapevo che c'era e che a saperlo avrei potuto anche vederla.
joindota ci sono tutti i match, inoltre io uso l'estensione per chrome per i livestream di dota, quando vedo over 20k user collegati mi collego anche io e vedo le partite e al massimo vado a vedere i coverage in base al torneo
lukazjee
03-04-2015, 14:51
joindota ci sono tutti i match, inoltre io uso l'estensione per chrome per i livestream di dota, quando vedo over 20k user collegati mi collego anche io e vedo le partite e al massimo vado a vedere i coverage in base al torneo
Yeah ma non sempre gli stream raggiungono i 20k user... a volte trovo stream di competitive con 5k visitatori e meno (anche perchè alcuni tornei sono streammati su Hitbox e non Twitch).
I game più divertenti di questa settimana sono stati:
Cloud9 vs NiP (game 1 con EE-sama Spectre)
Alliance vs Na'Vi (game 1 con Pajkatt Windrunner)
Cloud9 vs POLAR (game 1 con FATA-GOD Magnus)
Non ho guardato neanche un game dei Secret quindi su di loro non saprei cosa consigliarvi ;D
ps. Ovviamente per i game http://www.gosugamers.net/dota2. Per le discussioni sui team meglio http://www.joindota.com/en/start o gli stream dei players con pochi viewers ;D
pps. come stanno giocando bene i C9 :Q___
lukazjee
04-04-2015, 16:59
Tempo di grandi (sarà vero?) cambiamenti nei team made in CIS!
1) DkPhobos lascia i Natus Vincere per gli ASUS Polar (sta già giocando contro gli Empire)
2) Funn1k e Artstyle rientrano nei navi (dopo essere stati svincolati)
Aggiornerò questo messaggio per altri cambiamenti!
Alle 18:00 Cloud9 v HellRaisers (ESL One Qualifier Europe - Lower-Bracket Preliminary) su http://www.twitch.tv/esl_joindotared
Alle 20:00 Team Secret v Alliance (Starladder Europe playoffs) su http://www.twitch.tv/dotastarladder_en
franksisca
05-04-2015, 20:50
1) DkPhobos lascia i Natus Vincere per gli ASUS Polar (sta già giocando contro gli Empire
Alle 18:00 Cloud9 v HellRaisers (ESL One Qualifier Europe - Lower-Bracket Preliminary) su http://www.twitch.tv/esl_joindotared
Alle 20:00 Team Secret v Alliance (Starladder Europe playoffs) su http://www.twitch.tv/dotastarladder_en
funn1k rientra nei na'vi.
funn1k rientra nei na'vi.
si questo è il nuovo roster:
ua Ivan “ArtStyle” Antonov (captain)
ua Gleb “Funn1k” Lipatnikov
ua Daniil "Dendi" Ishutin
ua Alexander "XBOCT" Dashkevich
ru Akbar “sonneko” Butaev
ru Ivan “Vanskor” Skorohod (reserve)
GigoBoso
07-04-2015, 12:16
1) DkPhobos lascia i Natus Vincere per gli ASUS Polar (sta già giocando contro gli Empire)
2) Funn1k e Artstyle rientrano nei navi (dopo essere stati svincolati)
Grazie è proprio questo il tipo di messaggio che intendevo, sapere con anticipo quando ci saranno eventi o match importanti.
in low priority c'è un limite temporale o bisogna per forza fare 5 partite?
SinapsiTXT
11-04-2015, 16:29
https://www.youtube.com/watch?v=C95KbaCnmIY
dedicata a tutti voi che in sto periodo di meta state incontrando uno sniper cancerino :D
lukazjee
11-04-2015, 16:44
https://www.youtube.com/watch?v=C95KbaCnmIY
dedicata a tutti voi che in sto periodo di meta state incontrando uno sniper cancerino :D
OMFG SO FUCKI)NF EPICCCC
ps. SGI N ICIZNAOD A SCRKIVERE COXME ARTEZZY BibleThump
The_Real_Poddighe
12-04-2015, 13:36
E' tornado il lossnado, tiny io in mid, axe lich hard lane, medusa solo safe contro phoenix, ho beccato uno mentre giocavo con lina mid che mi ha dato del tryharder perchè la mia items build è stata bottle, brown boots, eul... -.-
Randomizzo best master vado solo hard lane un minuto dopo l'inizio del match un mio compagnio di team nn ha ancora pickato, boom troll warlord e viene in lane con me, si mette lì in ranged stance e nn fa altro che pushare la lane.
Certe volte nn so veramente cosa dire, sono tipo venti partite che è così lol gente che gioca completamente a random, poi gli spieghi le cose e ti dicono, nn dirmi come si gioca ho sarcazzoMMR, allora gli faccio, bene, alla fine della partita 1v1, (questo si che è da tryharder, però guardacaso accetano tutti) e prendono sempre scappaccioni... :asd: le soddisfazioni della vita... tanto poi il matchmaking mi assegna nuovi mongoli quindi le mie lezioni di vita nn servono ad una sega. La gente che gioca a dota si deve riprendere.
GigoBoso
13-04-2015, 12:18
Ieri invece in una limited hero ci sono state subito 4 disconenssioni, 2 per parte, ed è venuta fuori una bellissima partita 3 vs 3.
Morale della favola: meno nabbi ci sono e più ti diverti. :D
Se vi lamentate delle pub normale provate la low priority.... Tutti russi che parlano tra loro in russo e ti prendono pure per il cul... Gente che abbandona a random, insulti, feed e chi più ne.. ha più ne metta. L'inferno!
GigoBoso
14-04-2015, 12:50
Io sto facendo un esperimento, siccome mi si è rotto il mouse, sto provando a giocarmi delle normal, con un mouse antidiluviano, ed è come avere un grande handicap. Nel frattempo ho ordinato un super mouse da giocatore PRO, em spero che quando arriverà abituato al mouse schifoso dovrei fare grandi migliroamenti.
Ma come è difficile usare meepo bene? Mi sembra una follia !
Io sto facendo un esperimento, siccome mi si è rotto il mouse, sto provando a giocarmi delle normal, con un mouse antidiluviano, ed è come avere un grande handicap. Nel frattempo ho ordinato un super mouse da giocatore PRO, em spero che quando arriverà abituato al mouse schifoso dovrei fare grandi migliroamenti.
se vuoi un mouse ottimo prenditi il mio in firma, e ne ho provati tanti, altro pianeta proprio ;)
70€ di mouse .. ci mancherebbe che non andasse bene!
GigoBoso
14-04-2015, 13:44
70€ di mouse .. ci mancherebbe che non andasse bene!
come prezzo siamo li, ho già ordina il death adder crome, della Razer !:)
ho come la sensazione che passerò da una 500 ad una Ferrari !
difficile si ma non impossibile, in fondo richiede solo un minimo di micro :sofico:
guardando il tuo dotabuff un paio di consigli permettimi di darteli ;)
-blink su meepo è core item, come pensi di ingaggiare senza di esso?
-a 50 minuti (parlo della tua ultima partita vinta) dovresti avere 6 slot pieni e 6K gold in saccoccia, questo può significare sicuramente che non sai farmare con i cloni. Essenzialmente meepo si gioca in safe lane i primi livelli, appena hai 3 meepo puoi farti i campi della jungla in pochi secondi.
NON ti muovere dalla jungla finché non hai minimo scarpe e aghanim.
Con il quarto meepo puoi farti roshan in solo molto easy, prendi una smoke e te lo vai a fare micrando i cloni in maniera tale da non avere problemi.
Dopo aghanim vai dritto su blink, il resto degli item sono situazionali skadi ethereal cuore sono delle possibilità... molto spesso conviene andare di hex.
se sei bravo a farmare a 40 minuti non hai più spazio nell'inventario e puoi uccidere chiunque, per non parlare della capacità di push enorme
peccato io non sappia usarlo :cry:
come prezzo siamo li, ho già ordina il death adder crome, della Razer !:)
ho come la sensazione che passerò da una 500 ad una Ferrari !
ottimo mouse pure quello
franksisca
14-04-2015, 15:37
per il mouse consiglio un buon razer naga hex, il must have per i moba
https://www.youtube.com/watch?v=9tIkhkJ-C2k&feature=share :O
GigoBoso
15-04-2015, 10:23
difficile si ma non impossibile, in fondo richiede solo un minimo di micro :sofico:
guardando il tuo dotabuff un paio di consigli permettimi di darteli ;)
-blink su meepo è core item, come pensi di ingaggiare senza di esso?
-a 50 minuti (parlo della tua ultima partita vinta) dovresti avere 6 slot pieni e 6K gold in saccoccia, questo può significare sicuramente che non sai farmare con i cloni. Essenzialmente meepo si gioca in safe lane i primi livelli, appena hai 3 meepo puoi farti i campi della jungla in pochi secondi.
NON ti muovere dalla jungla finché non hai minimo scarpe e aghanim.
Con il quarto meepo puoi farti roshan in solo molto easy, prendi una smoke e te lo vai a fare micrando i cloni in maniera tale da non avere problemi.
Dopo aghanim vai dritto su blink, il resto degli item sono situazionali skadi ethereal cuore sono delle possibilità... molto spesso conviene andare di hex.
se sei bravo a farmare a 40 minuti non hai più spazio nell'inventario e puoi uccidere chiunque, per non parlare della capacità di push enorme
peccato io non sappia usarlo :cry:
Eh si la blink non la ho fatta volutamente, ho sia intuito che visto come andrebbe usato meepo, ma con la mia limitata skill ho cercato di usarlo in maniera diversa. Troppa roba da premere con la blink.
Priama cosa l'obbietivo era vincerne una con meepo per la sfida degli eroi, l'ho usato come fosse un normale carry, infatti fino alla fine non ho creato cloni.
Li ho visti i fenomeni che lo usano bene ed è roba allucinante.
per il mouse consiglio un buon razer naga hex, il must have per i moba
Lo ho visto, ma esteticamente non mi ha convinto troppo, secondo te perchè il naga è migliore del death adder crome?
franksisca
15-04-2015, 10:39
Lo ho visto, ma esteticamente non mi ha convinto troppo, secondo te perchè il naga è migliore del death adder crome?
perchè ha (non)casualmente 6 tasti sul dorso ;)
che per un no-pro è comunque comodo.
dico no-pro perchè la sensazione di avere i tasti sul pollice aiuti è solo, per l'appunto, sensazione. In realtà si sarebbe più veloci con i tasti tutti sula tastiera. Ma è anche abbastanza soggettiva come cosa...io prima che avevo il g5 avevo gli oggetti "rari" sui tasti laterali, cos li premevo ad inizio fight e non nel fight che magari potevo confondermi.
GigoBoso
15-04-2015, 10:46
perchè ha (non)casualmente 6 tasti sul dorso ;)
che per un no-pro è comunque comodo.
dico no-pro perchè la sensazione di avere i tasti sul pollice aiuti è solo, per l'appunto, sensazione. In realtà si sarebbe più veloci con i tasti tutti sula tastiera. Ma è anche abbastanza soggettiva come cosa...io prima che avevo il g5 avevo gli oggetti "rari" sui tasti laterali, cos li premevo ad inizio fight e non nel fight che magari potevo confondermi.
Non so abiutato a usare tasti aggiuntivi sul mouse e se non sbaglio il death adder ne ha 2 o 3, che sono anche troppi per me. Quindi quella non è una caratetristica che mi interessa, anzi mi spaventa quasi che involontariamente si possano premere dei tasti non voluti.
franksisca
15-04-2015, 11:26
Articolo interessante che mi trova pienamente daccordo (e lo dico da player che ha 3520 mmr)
http://www.liquiddota.com/forum/dota-2-strategy/482524-3k-mmr-hell#4
GigoBoso
15-04-2015, 11:41
Articolo interessante che mi trova pienamente daccordo (e lo dico da player che ha 3520 mmr)
http://www.liquiddota.com/forum/dota-2-strategy/482524-3k-mmr-hell#4
io da player da 1200-15000 MMR, conconrdo tantissimo sulla prima frase:
"Personally, I think ranked matchmaking is cancerous and I try my best to stay away from it but here's my advice if you want to grind your mmr at all costs" infatti sto riscoprendo il piacere di giocarmi le normal in tutte le loro varianti.
E aggiungerei che al mio rank, è veramente dura salire, perchè lo spam dei noobs fatto dal matchmaking, fa in modo che il tuo win rate resti costantemente sul 50%.
Osservazioni sulle normal:
- prima cosa sembra che gli abbandoni non abbiano sanzioni come nelle ranked.
- Seconda cosa, Capire gli Abbanndoni: mi è capitato di vincere 2 partite in cui prima dell'inizio c'era stato un abbandono nel mio team. La prima volta mi è apparso che la partita non sarà conteggiata a causa dell'abbandono prima dell'inizio, nel secondo caso invece me la ha data vinta. Altre volte invece quando ti appare che la partita può essere abbandonata tranquillamente a causa di disconenssioni, clamorosamente me la sono trovata come partita persa. C'è decisamente qualcosa che non funziona !
franksisca
15-04-2015, 11:51
"Personally, I think ranked matchmaking is cancerous and I try my best to stay away from it but here's my advice if you want to grind your mmr at all costs" infatti sto riscoprendo il piacere di giocarmi le normal in tutte le loro varianti.
E aggiungerei che al mio rank, è veramente dura salire, perchè lo spam dei noobs fatto dal matchmaking, fa in modo che il tuo win rate resti costantemente sul 50%.
Osservazioni sulle normal:
- prima cosa sembra che gli abbandoni non abbiano sanzioni come nelle ranked.
- Seconda cosa, Capire gli Abbanndoni: mi è capitato di vincere 2 partite in cui prima dell'inizio c'era stato un abbandono nel mio team. La prima volta mi è apparso che la partita non sarà conteggiata a causa dell'abbandono prima dell'inizio, nel secondo caso invece me la ha data vinta. Altre volte invece quando ti appare che la partita può essere abbandonata tranquillamente a causa di disconenssioni, clamorosamente me la sono trovata come partita persa. C'è decisamente qualcosa che non funziona !
Funziona bene invece...se tu abbandoni e gli avversari rimangono dentro, la conteggia vinta.
Smettila di pensare che Dota, giocato da milioni di persone, non funzioni e tu sia l'unico ad accorgertente.
E' inutile continuare a criticare il mmr Gigo ti è stato spiegato parecchie volte che può anche non essere perfetto ma che funziona abbastanza bene.
Sentendoti parlare sembra che sia sbagliato il fatto che mette di fronte due squadre con entrambe il 50% di possibilità di vincere :muro:
E aggiungo che il rank di 1200 non ti aiuta per niente visto che il grosso degli utenti sta a 3.5-4.5 mentre agli estremi (sotto 1000 e sopra 6-7K) ci son pochi giocatori. Questo fa lamentare anche i 6+K mmr che si ritrovano a giocare con gente da 2000 rank sotto... consolati te al massimo puoi trovare gente con 1000 sotto il tuo (per fortuna non esistono i numeri negativi :fagiano: )
GigoBoso
15-04-2015, 12:44
fermi tutti la mia non è affatto uan critica, ma una semplice analisi dei fatti.
A me capita con il mio livello di trovare gente esordiente, come ieri che uno ha detto in chat durante la partita di essere a livello 4, ed infatti si lamentava in partita del matchmaking che li faceva giocare, con gente come me che dal loro punto di vista sembravo un dio.
Criticatemi quanto volete ma per favore non dite che le sparo a vanvera.
The_Game1015
15-04-2015, 12:51
Su reddit invece c'e un altro articolo molto interessante con parecchi commenti, diciamo negativi, della gente che ha smesso di giocare con l'avvento della 6.83, e a quanto pare sono in molti.
Effettivamente questa patch o ti piace o la odi, voi che ne pensate?
GigoBoso
15-04-2015, 12:58
Su reddit invece c'e un altro articolo molto interessante con parecchi commenti, diciamo negativi, della gente che ha smesso di giocare con l'avvento della 6.83, e a quanto pare sono in molti.
A me non paiceva per niente, starvolgeva troppo il gioco, infatti quandò uscì smisi pure io.
Ho riniziato a giocare proprio in questi giorni con una nuova filosofia, e sembra anche funzionare le poche volte che perdo non me la prendo. Invece prima ci stavo malissimo. Se volete vincere facile fate vi una normal limited heroes è tutta una risata !
fermi tutti la mia non è affatto uan critica, ma una semplice analisi dei fatti.
A me capita con il mio livello di trovare gente esordiente, come ieri che uno ha detto in chat durante la partita di essere a livello 4, ed infatti si lamentava in partita del matchmaking che li faceva giocare, con gente come me che dal loro punto di vista sembravo un dio.
Criticatemi quanto volete ma per favore non dite che le sparo a vanvera.
se effettivamente succede questo ti capisco allora, per fortuna non mi capita mai imbattermi in gente alle primissime partite :boh:
ah erano normal, io quando raramente gioco solo vado quasi sempre di ranked e in genere la partita è abbastanza equilibrata :boh:
A me non paiceva per niente, starvolgeva troppo il gioco, infatti quandò uscì smisi pure io.
Ho riniziato a giocare proprio in questi giorni con una nuova filosofia, e sembra anche funzionare le poche volte che perdo non me la prendo. Invece prima ci stavo malissimo. Se volete vincere facile fate vi una normal limited heroes è tutta una risata !
e di cosa si tratterebbe? :D
edit. vi consiglio di leggere questo articolo sul blog dotabuff http://www.dotabuff.com/blog/2015-04-14-is-dota-too-hard
lukazjee
15-04-2015, 13:38
Sotto i 6k non cambia niente... Chi stompava prima stompa ora, ai livelli più alti la gente sa come giocare e quindi è più facile essere puniti quando si overextende, ed è facile overextendere se sei uno Storm Spirit che sta facendo 7-0 e con un po di cariche di bloostone ;D
Basta che nerfano il troll (che in pub non ha senso di esistere) io sono felice ;D Se poi levano la vision agli shrapnel delllo sniperu ancora meglio...
GigoBoso
15-04-2015, 13:44
Sotto i 6k non cambia niente... Chi stompava prima stompa ora, ai livelli più alti la gente sa come giocare e quindi è più facile essere puniti quando si overextende, ed è facile overextendere se sei uno Storm Spirit che sta facendo 7-0 e con un po di cariche di bloostone ;D
Basta che nerfano il troll (che in pub non ha senso di esistere) io sono felice ;D Se poi levano la vision agli shrapnel delllo sniperu ancora meglio...
infatti al mio livello non danno nessun problema troll e sniper, a patto che non ci sia il feeder di turno ed allora sono dolori. Ma a cose normali equilibrate non mi fanno per niente paura.
infatti al mio livello non danno nessun problema troll e sniper, a patto che non ci sia il feeder di turno ed allora sono dolori. Ma a cose normali equilibrate non mi fanno per niente paura.
Semmai è il contrario, ossia se non sai come counterarli e focussarli, fanno una strage
The_Game1015
15-04-2015, 17:16
beh guarda sinceramente anche a me piace questa patch, personalmente credo fosse molto più sbilanciato prima, dove se vedevi un void che faceva 5-0 all'inizio non lo riprendevi più, preferisco molto di più le partite di adesso dove e possibile riprendere la partita in qualsiasi momento (e capita anche spesso visto che molto spesso il team in vantaggio fa troppo affidamento su questo).
però mi rendo conto che a chi piace giocare support o offlaner, sopratutto eroi che hanno molto peso nell'early e mid game, vengono un po tagliati fuori... è molto difficile chiudere ormai una partita prima dei 20-25 minuti, e basta un teamfight fatto male, per vanificare un ottimo early.
a me questa patch piace, ma gioco principalmente carry, e credo sia abbastanza frustrante per un player support o offlaner.
molti altri player che avevo aggiunto come amici nel corso delle partite e che prima vedevo online molto spesso, ora li vedo poco e niente.
forse può dipendere anche dal fatto della maggior durata delle partite, visto che chi gioca sporadicamente può non avere sempre un'ora di tempo per terminare la partita, mentre prima magari te la cavavi anche con mezz'ora.
lukazjee
16-04-2015, 01:05
https://www.youtube.com/watch?v=9tIkhkJ-C2k&feature=share :O
Pfffff...
I voti seri sono:
Alliance: EE-sama si ossigena, fa vedere la sua stanza e risponde all AMA. Pajkatt promette foto sexy. Bulldog 24h stream con webcam.
IG: giocheranno il torneo in maid cosplay. ChuaN maid :3:3:3:3
The_Game1015
17-04-2015, 08:05
Patch 6.84 in arrivo al termine dello starladder, il 26 aprile.
Per i primi di maggio probabilmente avremo la nuova patch
GigoBoso
17-04-2015, 09:48
Patch 6.84 in arrivo al termine dello starladder, il 26 aprile.
Per i primi di maggio probabilmente avremo la nuova patch
A me mi sembra che una patch di oltre 200Mb sia uscita già ieri, ho fatto 2 partite e da segnalare 2 cose:
- primo game con WK hanno indebolito parecchio lo stunt, oltre a non fare quasi più danno mi sembra anche molto più breve di durata.
- secondo game, bug ! pur avendo l'auto attack abilitato, ce lo avevo disabilitato.
Domanda: in caso di bug è possibile chiudere e riavviare dota2, senza uscire dalla partita per poi poterci rientrare? Per paura di ricevere l'abbandono ho provato a staccare internet per simulare una disconenssione in maniera da riavviare il gioco e poter rientrare nella partita dopo un reset.
A me mi sembra che una patch di oltre 200Mb sia uscita già ieri, ho fatto 2 partite e da segnalare 2 cose:
- primo game con WK hanno indebolito parecchio lo stunt, oltre a non fare quasi più danno mi sembra anche molto più breve di durata.
- secondo game, bug ! pur avendo l'auto attack abilitato, ce lo avevo disabilitato.
Domanda: in caso di bug è possibile chiudere e riavviare dota2, senza uscire dalla partita per poi poterci rientrare? Per paura di ricevere l'abbandono ho provato a staccare internet per simulare una disconenssione in maniera da riavviare il gioco e poter rientrare nella partita dopo un reset.
Wraith King sears an enemy unit with spectral fire, dealing damage and stunning, then dealing damage over time and slowing the target.
Deals 80 / 160 / 230 / 300 total damage.
DAMAGE: 50 / 100 / 150 / 200
STUN DURATION: 2.0
SLOW DURATION: 2.0
MOVEMENT SLOW: -20%
DAMAGE PER SECOND: 15 / 30 / 40 / 50
CAST POINT 0.35s
GigoBoso
17-04-2015, 10:01
Wraith King sears an enemy unit with spectral fire, dealing damage and stunning, then dealing damage over time and slowing the target.
Deals 80 / 160 / 230 / 300 total damage.
DAMAGE: 50 / 100 / 150 / 200
STUN DURATION: 2.0
SLOW DURATION: 2.0
MOVEMENT SLOW: -20%
DAMAGE PER SECOND: 15 / 30 / 40 / 50
CAST POINT 0.35s
a me questi dati dicono ben poco, so solo che ci sono rimasto di stucco perchè un Lion abbastanza bravo mi ha letteralmente annullato.
ombra666
17-04-2015, 10:36
a me questi dati dicono ben poco, so solo che ci sono rimasto di stucco perchè un Lion abbastanza bravo mi ha letteralmente annullato.
http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/32uc57/dota_2_update_main_client_april_16_2015/
sembra niente modifiche ai pg.
Non c'é bisogno di simulare niente... Chiedi pausa in allchat, se non te la tengono (la pausa) dopo che sei uscito da dota hai comunque 5 minuti per rientrare
GigoBoso
17-04-2015, 13:17
http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/32uc57/dota_2_update_main_client_april_16_2015/
sembra niente modifiche ai pg.
provate ad usare WK e ditemi se lo stunt non lo hanno indebolito.
Non c'é bisogno di simulare niente... Chiedi pausa in allchat, se non te la tengono (la pausa) dopo che sei uscito da dota hai comunque 5 minuti per rientrare
Io pensavo che uscendo da dota si uscisse automaticamente anche dalla partita.
non c'è bisogno di provarlo, non è stato modificato come potrebbe essere indebolito? :boh:
Io pensavo che uscendo da dota si uscisse automaticamente anche dalla partita.
infatti esci dalla partita ma come ti dicevo hai 5 minuti per rientrare ;)
GigoBoso
17-04-2015, 13:44
non c'è bisogno di provarlo, non è stato modificato come potrebbe essere indebolito? :boh:
se è rimasto uguale allora lion con dagon,è il counter perfetto di wk, te lo annulla completamente
se è rimasto uguale allora lion con dagon,è il counter perfetto di wk, te lo annulla completamente
Considerando che ogni 10 sec ti stunna e leva mana direi che é abbastanza fastidioso in lane
Domanda scontata:
Come lo hai buildato?
ombra666
17-04-2015, 13:56
stun
e no, non è indebolito. Ha sempre fatto schifo ai primi livelli in quanto a danno, infatti va maxato (costo in mana uguale ma danno aumentato), di contro hai uno stun di 2 secondi + slow fin dal primo livello.
https://www.youtube.com/watch?v=veGbtkyoe_Q :asd:
lukazjee
19-04-2015, 23:54
Pfffff...
IG: giocheranno il torneo in maid cosplay. ChuaN maid :3:3:3:3
It’s in the bag! (http://hydra-media.cursecdn.com/dota2.gamepedia.com/9/92/Ss_inthebag_02.mp3)! ChuaN maid hype is now real!!!!
GigoBoso
20-04-2015, 12:19
Non voglio essere noioso, ma ricordate sempre che le mie considerezioni ed osservazioni, sono semrpe riferite al mio infimo livello.
A me mi toccano quelli con 1 MMR, solo perchè l'MMR negativo non esiste.
Purtoppo vivo un dota diverso rispetto al vostro....
michelgaetano
20-04-2015, 12:33
It’s in the bag! (http://hydra-media.cursecdn.com/dota2.gamepedia.com/9/92/Ss_inthebag_02.mp3)! ChuaN maid hype is now real!!!!
Bleh.
The Summit è in primis un evento dove i giocatori vanno anche a creare contenuti fuori dai match, qui se va bene troviamo Chuan a fare il buffone di corte in Engrish e poco più.
Come livello di gioco poi non son sicuro quanto cambiasse tra i vari team (IG non è stata stompata ieri dal terzo team di Newbee?), ma almeno con Alliance e in misura minore Na'Vi c'era partecipazione complessiva maggiore.
Non voglio essere noioso, ma ricordate sempre che le mie considerezioni ed osservazioni, sono semrpe riferite al mio infimo livello.
A me mi toccano quelli con 1 MMR, solo perchè l'MMR negativo non esiste.
Purtoppo vivo un dota diverso rispetto al vostro....
Ti toccano quelli di 1 MMR perché quello è il tuo livello in Dota, per quanto tu possa continuare a credere diversamente e a rifugiarti dietro il "sono mie osservazioni".
Se non credi sia così crea un nuovo account e mostraci a quali grandi livelli riesci ad arrivare.
Bleh.
The Summit è in primis un evento dove i giocatori vanno anche a creare contenuti fuori dai match, qui se va bene troviamo Chuan a fare il buffone di corte in Engrish e poco più.
Come livello di gioco poi non son sicuro quanto cambiasse tra i vari team (IG non è stata stompata ieri dal terzo team di Newbee?), ma almeno con Alliance e in misura minore Na'Vi c'era partecipazione complessiva maggiore.
Ti toccano quelli di 1 MMR perché quello è il tuo livello in Dota, per quanto tu possa continuare a credere diversamente e a rifugiarti dietro il "sono mie osservazioni".
Se non credi sia così crea un nuovo account e mostraci a quali grandi livelli riesci ad arrivare.
Stò sperimentando un account Smurf :asd:
GigoBoso
20-04-2015, 12:49
Bleh.
Non ci siamo il dislivello di skill tra 1500MMR e 1MMR è troppo ambio per essere messi insieme. Te lo garantisco fidati.
Quindi la mia teoria è che io sia destinato a rimanere ancorato a questo MMr qualsiasi cosa succeda. Poi spero di essere smentito dai fatti.
Non ci siamo il dislivello di skill tra 1500MMR e 1MMR è troppo ambio per essere messi insieme. Te lo garantisco fidati.
Quindi la mia teoria è che io sia destinato a rimanere ancorato a questo MMr qualsiasi cosa succeda. Poi spero di essere smentito dai fatti.
Gigo è sicuramente sbagliato che te venga inserito con gente con quella differenza di mmr
la cosa può essere originata solo dall'effetto combinato di due condizioni:
- te giochi modalità o accoppiate server-lingua particolari e quindi il match making fa difficoltà a codarti con gente del tuo livello
- effettivamente a 1K mmr i giocatori sono così pochi che il sistema di ricerca deve mettere dentro anche gente di livello molto diverso dal tuo per costruire un game con 10 giocatori
GigoBoso
20-04-2015, 13:09
Gigo è sicuramente sbagliato che te venga inserito con gente con quella differenza di mmr
la cosa può essere originata solo dall'effetto combinato di due condizioni:
- te giochi modalità o accoppiate server-lingua particolari e quindi il match making fa difficoltà a codarti con gente del tuo livello
- effettivamente a 1K mmr i giocatori sono così pochi che il sistema di ricerca deve mettere dentro anche gente di livello molto diverso dal tuo per costruire un game con 10 giocatori
Si certo me ne rendo conto, e poi è anche vero che non sono talemtne forte da riuscire a colmare le mancanze degli eventuali super nabbbi di turno. Infatti credo che la mia strada sia questa migliorare per riuscire a colmare il vuoto causato dalal presenza di certi soggetti, è dura ma non impossibile perchè ho visto gente che ci riesce.
Server: EU West
Language: English
All Pick, Captains Mode
Enjoy
Si certo me ne rendo conto, e poi è anche vero che non sono talemtne forte da riuscire a colmare le mancanze degli eventuali super nabbbi di turno. Infatti credo che la mia strada sia questa migliorare per riuscire a colmare il vuoto causato dalal presenza di certi soggetti, è dura ma non impossibile perchè ho visto gente che ci riesce.
ma stai facendo la sfida degli eroi Gigo? :D
GigoBoso
20-04-2015, 13:26
ma stai facendo la sfida degli eroi Gigo? :D
certo !:D :D Mi pare il giusto stimolo per imparare ad usarli tutti !:) :cool:
Ti pare che altrimenti avrei mai preso oracle, meepo o nature?:D
certo !:D :D Mi pare il giusto stimolo per imparare ad usarli tutti !:) :cool:
Ti pare che altrimenti avrei mai preso oracle, meepo o nature?:D
più uno stimolo a provarli più che imparare visto che in un paio di game difficile che impari ad usare meepo o invoker :cry:
magari becchi l'ez win e te hai giocato di merda non è che si può dire che hai imparato a giocarlo ;)
più uno stimolo a provarli più che imparare visto che in un paio di game difficile che impari ad usare meepo o invoker :cry:
magari becchi l'ez win e te hai giocato di merda non è che si può dire che hai imparato a giocarlo ;)
Più che altro bisognerebbe provarli tutti per counterarli quando li hai contro ;)
GigoBoso
20-04-2015, 13:44
Più che altro bisognerebbe provarli tutti per counterarli quando li hai contro ;)
giusto, comunque non è che mi butto in partita alla cieca con un nuovo eroe, prima me lo studio, do un occhiata ai consigli di youtube e me lo provo con i bot.
giusto, comunque non è che mi butto in partita alla cieca con un nuovo eroe, prima me lo studio, do un occhiata ai consigli di youtube e me lo provo con i bot.
Per quello sfrutto mio fratello :asd:
L'ultima patch è terribile, voglio la 6.84 al più presto.
Non si può proprio giocare, tutte le partite sembrano uguali e alla fine ci si riduce a chi vince 1 o 2 teamfight late game. Non conta più giocare meglio all'inizio, tanto c'è sempre il comeback. Ranked ingiocabili per lo stesso motivo, e lo dico da persona che è salita di più di 2k mmr e che gioca dalla beta, peggior meta di sempre.
GigoBoso
21-04-2015, 10:45
L'ultima patch è terribile, voglio la 6.84 al più presto.
Non si può proprio giocare, tutte le partite sembrano uguali e alla fine ci si riduce a chi vince 1 o 2 teamfight late game. Non conta più giocare meglio all'inizio, tanto c'è sempre il comeback. Ranked ingiocabili per lo stesso motivo, e lo dico da persona che è salita di più di 2k mmr e che gioca dalla beta, peggior meta di sempre.
io sono d'accordo, mi piaceva più prima. Si sa quando uscirà la patch?
The_Game1015
21-04-2015, 10:57
Esce dopo il 26 aprile... In ogni caso la patch secondo me e ottima per le partite pro o quando sei in team di almeno 3 persone, il comeback e fantastico ma ci vuole coordinazione. In solo ha praticamente ucciso il divertimento, nessuno vuole piccare supp perche non si fidano degli altri carry, e assisto a scene in cui la gente si suicida convinta del vantaggio di farm e ignara del fatto che sta servendo un comeback al team avversario su un piatto d'argento.
Avevo parlato di una discussione su reddit qualche giorno fa, di giocatori che smettono di giocare per colpa di questa patch, ebbene la discussione ha raggiunto piu di 1200 commenti in un giorno, segno che il malcontento generale c'e, ed e parecchio anche.
Io effettivamente non ci facevo caso, sono uno che quando trova in team persone brave e che non flammano le aggiungo al volo,e mi capitava fino ad un mese di fa di entrare su steam e trovare anche 20 amici online, ora invece se ne trovo 7 e un miracolo
Esce dopo il 26 aprile... In ogni caso la patch secondo me e ottima per le partite pro o quando sei in team di almeno 3 persone, il comeback e fantastico ma ci vuole coordinazione. In solo ha praticamente ucciso il divertimento, nessuno vuole piccare supp perche non si fidano degli altri carry, e assisto a scene in cui la gente si suicida convinta del vantaggio di farm e ignara del fatto che sta servendo un comeback al team avversario su un piatto d'argento.
Avevo parlato di una discussione su reddit qualche giorno fa, di giocatori che smettono di giocare per colpa di questa patch, ebbene la discussione ha raggiunto piu di 1200 commenti in un giorno, segno che il malcontento generale c'e, ed e parecchio anche.
Io effettivamente non ci facevo caso, sono uno che quando trova in team persone brave e che non flammano le aggiungo al volo,e mi capitava fino ad un mese di fa di entrare su steam e trovare anche 20 amici online, ora invece se ne trovo 7 e un miracolo
Io ho giocato un match ribaltato nel late game, e mi sono esaltato molto.
Questa patch attuale non segna da subito il match, anzi.
Almeno si può sperare nel comeback, e quindi giocarsela fino alla fine.
The_Game1015
21-04-2015, 11:18
Ma indubbiamente, anche io ho detto che la meccanica e ottima, ma per partite per forza in team o pro. In pub solo e un delirio, match tutti uguali, partite almeno di 40 minuti e solito pick con molto spesso squadre di 4 o 5 carry.
Per non parlare poi delle volte in cui sei costretto ad una resistenza forzata di 20 min in base, dove vinci anche dei teamfight azzerando quasi lo svantaggio, e tutto il team viene sopraffatto da manie di superpoteri e ricomincia a girare in solo per la mappa mandando tutto a puttane
Ma indubbiamente, anche io ho detto che la meccanica e ottima, ma per partite per forza in team o pro. In pub solo e un delirio, match tutti uguali, partite almeno di 40 minuti e solito pick con molto spesso squadre di 4 o 5 carry.
Per non parlare poi delle volte in cui sei costretto ad una resistenza forzata di 20 min in base, dove vinci anche dei teamfight azzerando quasi lo svantaggio, e tutto il team viene sopraffatto da manie di superpoteri e ricomincia a girare in solo per la mappa mandando tutto a puttane
io ho vinto una partita così:
Match 1410538871
Era quasi da considerare persa dopo 10 min, tra techies che minava e faceva saltare in aria tutti e BS che era 10-0 dopo 10min
Esce dopo il 26 aprile... In ogni caso la patch secondo me e ottima per le partite pro o quando sei in team di almeno 3 persone, il comeback e fantastico ma ci vuole coordinazione. In solo ha praticamente ucciso il divertimento,
Esatto. Io non gioco più solo ranked fino alla prossima patch.
Io ho giocato un match ribaltato nel late game, e mi sono esaltato molto.
Questa patch attuale non segna da subito il match, anzi. Almeno si può sperare nel comeback, e quindi giocarsela fino alla fine.
Per non parlare del vantaggio early game che è nullo. Posso outfarmare il carry avversario, vincere mid, coordinare gank da support e far snowballare il team, ma non serve comunque a niente dato che se perdiamo un teamfight tutto il vantaggio è perso. Se la skill individuale ormai conta così poco a che serve l'mmr in solo?
Dota ormai è basato solo sul team. Prima potevi stompare in 20 minuti e vincere da solo, ora no. Da una parte è bello per il competitive e quando si gioca insieme, dall'altra il solo queue è ingiocabile.
The_Game1015
21-04-2015, 11:40
Eh infatti, guarda il tuo team, tutti carry, nemmeno l'ombra di un support. Le ho vinte anche io partite cosi, e perse anche.
Il problema e che non e divertente avere 5 Carry in squadra, che si litigano il farm, e che prima di riuscire a far qualcosa devo aspettare 35 min di partita tra flame vario, insulti per chi deve wardare e via dicendo
GigoBoso
21-04-2015, 11:41
Io gioco esclusivamente da solo ed hai ragione al 100%. Con l'esperienza che ho dico , che è un bell'azzardo prendersi un support perchè spesso chi prende carry fa pena ed è sicuramente persa. In pratica con questa nuova patch se sai un minimo muoverti sulal mappa ed hai un pò di skill, prendendo carry aumenti notevolemente le probabilità di vittoria.
Eh infatti, guarda il tuo team, tutti carry, nemmeno l'ombra di un support. Le ho vinte anche io partite cosi, e perse anche.
Il problema e che non e divertente avere 5 Carry in squadra, che si litigano il farm, e che prima di riuscire a far qualcosa devo aspettare 35 min di partita tra flame vario, insulti per chi deve wardare e via dicendo
Ancora con questo luogo comune? già a 3k nell'80% delle partite c'è almeno un support
GigoBoso
21-04-2015, 11:46
Ancora con questo luogo comune? già a 3k nell'80% delle partite c'è almeno un support
Più che luogo comune, lo chiamerei dato di fatto.
The_Game1015
21-04-2015, 11:50
In che senso? A me sembra che stiamo dicendo la stessa cosa
Che poi tutti a criticare il Carry nabbo quando molto spesso é colpa del support che non supporta come dovrebbe... La verità é che pochi han voglia di supportare bene (e magari non sono skyllati abbastanza per farlo) é più facile dare la colpa al povero che si é affrettato a pickare carry
In che senso? A me sembra che stiamo dicendo la stessa cosa
Io sto dicendo che i support ci sono a livelli decenti.
Ovvio che se giocate a 2k mmr o meno trovate 10 persone che pickano cose a caso perché non hanno idea di come funzioni questo gioco, quindi in quel caso può succedere di non trovarli, senza offesa. Poi potete giocare anche voi support, nessuno ve lo vieta, si vince allo stesso modo.
GigoBoso
21-04-2015, 11:55
Che poi tutti a criticare il Carry nabbo quando molto spesso é colpa del support che non supporta come dovrebbe... La verità é che pochi han voglia di supportare bene (e magari non sono skyllati abbastanza per farlo) é più facile dare la colpa al povero che si é affrettato a pickare carry
quello che penso io dopo partite simili è:
"ma perchè prendono carry se nons anno giocare?"
cioè io agli inizi puntavo sempre sul support, per quel motivo. E da qui quella sensazione di giocare con gente non del tuo livello.....
quello che penso io dopo partite simili è:
"ma perchè prendono carry se nons anno giocare?"
cioè io agli inizi puntavo sempre sul support, per quel motivo. E da qui quella sensazione di giocare con gente non del tuo livello.....
Perché fanno il tuo stesso ragionamento... Se non picko Carry lo farà un nabbo :asd:
The_Game1015
21-04-2015, 12:05
Io sto dicendo che i support ci sono a livelli decenti.
Ovvio che se giocate a 2k mmr o meno trovate 10 persone che pickano cose a caso perché non hanno idea di come funzioni questo gioco, quindi in quel caso può succedere di non trovarli, senza offesa. Poi potete giocare anche voi support, nessuno ve lo vieta, si vince allo stesso modo.
Eh infatti stiamo dicendo la stessa cosa, io sono a 2k mmr e generalmente picco per ultimo proprio per quel motivo.
Io non mi sono mai lamentato di nulla, e semplice una considerazione sul meta attuale secondo me (anzi visti i feedback secondo molti) monotono, lungo, e non divertente, parlando di game in solo.
Situazione cambia in party con amici, generalmente gioco con altri 4 compagni tra i 3.5k e 4k, ma per quel che mi riguarda, ne vedo sempre di meno online, nonostante ne aggiungo sempre altri quando posso.
Io ultimamente sono il primo a fare schifo come carry proprio perche gioco ma alle volte non ho voglia. Da qualche settimana infatti sto facendo solo support normal, tanto mi serve per migliorare il mio positioning and decision making.
Poi tra qualche settimana con la 6.84 si vedra
GigoBoso
21-04-2015, 12:20
Il mio sogno sarebbe una patch in cui il matchmaking riesca a mettere insieme 10 giocatori dello stesso livello. Al di là del meta attuale è un problema che ci portiamo avanti da anni. Basterebbe magari un semplice controllo sull' IP per smascherare eventuali smurf e farli giocare con quelli del loro rango.
The_Game1015
21-04-2015, 12:27
Il mio sogno sarebbe una patch in cui il matchmaking riesca a mettere insieme 10 giocatori dello stesso livello. Al di là del meta attuale è un problema che ci portiamo avanti da anni. Basterebbe magari un semplice controllo sull' IP per smascherare eventuali smurf e farli giocare con quelli del loro rango.
Lascia perdere, non ricominciare con la solita, non e un discorso sul matchmaking, quello funziona abbastanza bene, sei ostinato tu.
Il discorso iniziato riguardava il meta attuale
GigoBoso
21-04-2015, 12:33
Lascia perdere, non ricominciare con la solita, non e un discorso sul matchmaking, quello funziona abbastanza bene, sei ostinato tu.
Il discorso iniziato riguardava il meta attuale
Se funzionare abbastanza bene significa far giocare chi ha oltre 2000 partite e livello 160, con gente che è alle prime partite, allora ok.
Ma per me funzionare bene è cosa ben diversa.
The_Game1015
21-04-2015, 12:42
Livello e ore non contano nulla se non ti applichi.
Finoa qualche tempo fa non sapevi cosa fosse un UAM nonostante le ore, tanto per citarne uno. Dovresti leggere le patch e i changelog per capire cosa cambia di volta in volta, invece di provare ad indovinare se a wk hanno indebolito o meno lo stun.
Dota non e un gioco di punta e clicca, ci sono delle meccaniche complicate, che dovresti conoscere prima di "puntare".
Poi c'e chi le conosce ma magari non e abbastanza bravo da applicare (altrimenti saremmo tutti pro)
Ma tu queste meccaniche da tutti i tuoi post, fai capire che non le conosci. Dovresti farlo prima di sparare a 0.
E non e una polemica, e un ultimo tentativo di farti capire quello che ti dicono tutti.
Esperienza ore di gioco e livello contano poco se non ti applichi a studiare, dota e così.
:doh:
non hai idea di come funzioni il matchmaking
Vorrei spezzare una lancia a favore di gigo :)
Se l'altro giorno non avessi visto uno screen postato da lui non ci avrei creduto ad una cosa del genere (parlo di uno screen postato da gigo su steam relativo ad una partita in cui contro aveva 2 giocatori con 1 mmr :fagiano: )
cioè non mi spiego come mai il match making faccia così difficoltà a trovare 10 persone a 1K mmr o giù di li :eek:
Gigo rispondi a questa semplice domanda: che lingua e che server hai selezionato nella ricerca partita?
GigoBoso
21-04-2015, 13:01
Se l'altro giorno non avessi visto uno screen postato da lui non ci avrei creduto ad una cosa del genere (parlo di uno screen postato da gigo su steam relativo ad una partita in cui contro aveva 2 giocatori con 1 mmr :fagiano: )
cioè non mi spiego come mai il match making faccia così difficoltà a trovare 10 persone a 1K mmr o giù di li :eek:
Gigo rispondi a questa semplice domanda: che lingua e che server hai selezionato nella ricerca partita?
In genere lascio sempre su tutte le lingue e zone europa ovest e USA est.
Mi sembrava un buon compromesso per velocizzare le ricerche ed evitare russolandia.
@DNT : esiste qualcuno che sa come funziona il matchmaking? Non mi risulta, ci sono centinaia di dicussioni in merito sul web, c'è perfino che parla di una fantomatica hidden pool punitiva.
Mi sembrava un buon compromesso per velocizzare le ricerche ed evitare russolandia.
ecco spiegato l'arcano :D
usa la cortesia di togliere le lingue tranne l'inglese mentre come server io lascerei solo Eu ovest, ti allungherà leggermente la ricerca partita (niente di che sia chiaro, io difficilmente attendo più di un minuto) ma ti allungherà la vita visto che secondo me bilancerà meglio le tue partite :muro: :muro: :muro:
@DNT : esiste qualcuno che sa come funziona il matchmaking? Non mi risulta, ci sono centinaia di dicussioni in merito sul web, c'è perfino che parla di una fantomatica hidden pool punitiva.
RIPETO:
EU OVEST
Lingua: ENG!
GigoBoso
21-04-2015, 13:15
RIPETO:
EU OVEST
Lingua: ENG!
ok oggi provo, se posso sapere quali sono i motivi per cui scartate sia gli USA che le altre lingue europee?
ok oggi provo, se posso sapere quali sono i motivi per cui scartate sia gli USA che le altre lingue europee?
Gli USA per il ping ovviamente
molto semplice spagnolo e portoghese sono si lingue europee ma parlate principalmente in sud america (e quindi se le inserisci spesso e volentieri ti ritroverai a giocare con peruviani e simili) quindi l'unica lingua da usare è inglese senza ombra di dubbio
per quanto riguarda il server io eviterei per problemi di ping e anche di fuso orario ;)
es. ti ritrovi a giocare con gente che magari si è appena alzata e te invece hai appena pranzato
GigoBoso
21-04-2015, 13:21
Gli USA per il ping ovviamente
ora che mi ci fai pensare di pomeriggi è vero, mentra la sera non ci sono problemi.
:confused:
esiste un numeretto chiamato MMR, se vinci sale, se perdi scende. Giocherai contro le persone del tuo stesso mmr perché hanno la tua skill. Se sei più bravo vinci più partite, l'mmr sale e giochi contro gente più brava.
Vale anche per le normal, solo che il numero è nascosto
Necroticism
21-04-2015, 13:49
Tieni presente che le deve anche trovare in tempi umani, non può lasciarti 40 minuti ad aspettare perchè manca il decimo giocatore. Probabilmente mano a mano che passa il tempo i vincoli di ricerca vengono rilassati per mettere insieme le squadre senza aspettare troppo, e nelle zone meno popolate del ranking (ovvero le più alte e le più basse, le code della gaussiana) questo può dare strani risultati (ogni tanto).
:confused:
esiste un numeretto chiamato MMR, se vinci sale, se perdi scende. Giocherai contro le persone del tuo stesso mmr perché hanno la tua skill. Se sei più bravo vinci più partite, l'mmr sale e giochi contro gente più brava.
Vale anche per le normal, solo che il numero è nascosto
si ma il suo problema è (era spero) che il mmr medio delle due squadre era bilanciato ma la partita era composta da gente così:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=427992938
questo avveniva a mio avviso per la scelta di lingue e server a dir poco sballate :D
Tieni presente che le deve anche trovare in tempi umani, non può lasciarti 40 minuti ad aspettare perchè manca il decimo giocatore. Probabilmente mano a mano che passa il tempo i vincoli di ricerca vengono rilassati per mettere insieme le squadre senza aspettare troppo, e nelle zone meno popolate del ranking (ovvero le più alte e le più basse, le code della gaussiana) questo può dare strani risultati (ogni tanto).
ma chi ha detto che si aspetta 40 minuti... è già tanto se si aspetta 3 minuti e il risultato è un game abbastanza bilanciato (con mmr che variano di pochi punti) :rolleyes:
Necroticism
21-04-2015, 15:01
ma chi ha detto che si aspetta 40 minuti... è già tanto se si aspetta 3 minuti e il risultato è un game abbastanza bilanciato (con mmr che variano di pochi punti) :rolleyes:
E io che ho detto? :confused: Finchè ci sono tanti giocatori è facile trovarli e farlo in fretta, quando ce ne sono (relativamente) pochi è più facile avere squilibri.
lukazjee
21-04-2015, 15:06
EZ QOP EZ RARES
http://www.dotabuff.com/matches/1328209565
10/10 I rate dis build. 9/10 would try again!
EZ QOP EZ RARES
http://www.dotabuff.com/matches/1328209565
10/10 I rate dis build. 9/10 would try again!
Vocabolario "DIS IS DOTETWO" edito by lukazjee, 2015
:sofico:
franksisca
21-04-2015, 15:50
Con molta vergogna posto il mio dotabuff...schernitemi pure :cry: :cry: :cry:
http://www.dotabuff.com/players/25638908
Sei in High-Very High Skill ?!
lukazjee
21-04-2015, 15:59
giff me mana plz... è l'unica cosa che mi esce dalla bocca xD
ps. Da quanto è che non faccio normal games col mio main account ç.ç http://www.dotabuff.com/players/67096935
franksisca
21-04-2015, 16:02
Sei in High-Very High Skill ?!
alcuni match si, altri no, dipende molto se gioco con gli amici scarsi o quelli bravi.
mi considero un low-mid (ho 3.5k mmr
è anhce il mio load screen :mc: :mc: :mc:
ps. Da quanto è che non faccio normal games col mio main account ç.ç http://www.dotabuff.com/players/67096935
quanti ricordi :cry: e quante partite throwate dalla mia nabbezza :D
greyhound3
22-04-2015, 21:27
ragazzi ma qualcuno di voi gioca alle mod?
per ora ho giocato solo a
legends of dota: é parecchio divertente ma solo quando si bannano le troll combo e si concedono almeno 3 ban a giocatore (5 meglio)
e solo 5 normali+1 ulty o 4 norm+ 2 ulty (fatto una partita senza ban, con la possibilitá di sciegliere anche 6 ulty...bhe ho avuto modo di far pentire l-host della sua decisione....avevo od aura, gyro ulty,np ulty,zeus ulty e rearm....primo oggetto aga...)
i vari x5, x10, x20: di questi l-unico decente é il x5....con il x10 e x20 in pratica basta una spell per rendere il gioco ingiocabile
omg random: abilitá random...qui é carino quando si eliminano dal roster le abilitá dei neutrali
GigoBoso
23-04-2015, 11:56
Perchè hai cambiato account?
E' una cosa che mi ha sempre tentato giusto per provare, ma alla fine mi sembrava carino averne uno solo in modo da avere tutte le statistiche insieme.
Metendo lingua inglese, la situazionme sembra migliroata, ma ancora ho fatto troppe poche partite per avere un dato affidabile.
Per i server, continuerò a mettere usa-est per le partite in notturna dove il ping è buono, sugli europei ci sono un pò troppi russi per i miei gusti.
lukazjee
24-04-2015, 09:30
Tra pochi minuti inizia l'ultimo torneo LAN "importante" prima del TI5. Allo StarLadder XII parteciperanno 8 tra i team più forti del mondo: Cloud9, Vici Gaming, London Conspirancy, Team Tinker, Invictus Gaming, Team Secret, Alliance e Team Malaysia (ex EHOME.my).
L'evento sarà un occasione importante per assicurarsi un invito diretto al prossimo The International ([A], TT, LC non hanno ancora un posto assicurato al torneo made in Valve).
I match di oggi (live su http://www.twitch.tv/beyondthesummit):
11:00 C9 vs TT
11:00 VG vs LC
15:00 TS vs MY
24:00 [A] vs iG*
A causa di problemi con il visto di ChuaN il match degli iG è stato posticipato a mezzanotte.
ps. EE-SAMA TAKE MY ENERGY \BibleThump/
franksisca
24-04-2015, 09:32
É già uscito il compendium per il TI5???
GigoBoso
24-04-2015, 10:57
Che soddisfazioni nel fare il carry quando ho almeno un support decente, tornando ad un vecchio discorso, al momento del pick iniziale bisogna fare un azzardo. Considerando che in prevalenza gli altri 9 giocatori della partita scellagono solo carry, al momento del tuo pick bisogna decidere se buttarsi nel support con rischio che però i tuoi compagni siano feeders oppure credere nei propri mezzi e dire se non sono io il carry, qua non si combina niente di buono.
Poi mi pare che se invece un tuo compagnio prende un semi-support, la cosa migliore è prendere silencer ed andare anche tu di semi-support, in genere è una tattica vincente.
The_Real_Poddighe
24-04-2015, 13:41
Ma, hai mai provato a parlare con i tuoi compagni prima del pick?
Perchè da come scrivi sembra di no, prova, ti si aprirà un mondo.
Magari prova il Captains Mode ogni tanto.
GigoBoso
24-04-2015, 13:55
Ma, hai mai provato a parlare con i tuoi compagni prima del pick?
Perchè da come scrivi sembra di no, prova, ti si aprirà un mondo.
Lo faccio, quasi sempre mi ritrovo a dover ricordare ceh senza support si perde !
Magari prova il Captains Mode ogni tanto.
Vero, mesi fa era la mia modalità preferita, poi iniziai a trovare capitani che facevano le cose a caso, quindi ho mollato. Pensate che io quasi mai decidevo di far il capitano proprio perchè non mi sentivo competente e poi mi trovavo questi, che non sapevano manco usare l'eroe che sceglievano per se !
Ora che mi sento migliorato come giocatore potrei anche riprovare però....
Ho pure messo da parte la sfida degli eroi, perchè è il turno di Earth Spirit, che mi sembra difficilissimo. Conviene usarlo support?
Lo faccio, quasi sempre mi ritrovo a dover ricordare ceh senza support si perde !
Vero, mesi fa era la mia modalità preferita, poi iniziai a trovare capitani che facevano le cose a caso, quindi ho mollato. Pensate che io quasi mai decidevo di far il capitano proprio perchè non mi sentivo competente e poi mi trovavo questi, che non sapevano manco usare l'eroe che sceglievano per se !
Ora che mi sento migliorato come giocatore potrei anche riprovare però....
Ho pure messo da parte la sfida degli eroi, perchè è il turno di Earth Spirit, che mi sembra difficilissimo. Conviene usarlo support?
Earth Spirit:Carry, Nuker
Vedi TU
Vedi TU
è improprio inserirlo nella categoria carry, può fare molti ruoli ma credo che renda al massimo come mid o meglio come offlane utility per le possibilità che ha di ingaggiare, escape, silenziare ecc.
detto questo è l'eroe con la più bassa win rate del gioco in pub... tipo intorno al 40% dovuta essenzialmente alla difficoltà di giocarlo e al fatto che ha ricevuto moltissimi nerf (è ancora forte se giocato bene sia chiaro)
in bocca al lupo end :mc:
è improprio inserirlo nella categoria carry, può fare molti ruoli ma credo che renda al massimo come mid o meglio come offlane utility per le possibilità che ha di ingaggiare, silenziare ecc.
detto questo è l'eroe con la più bassa win rate del gioco in pub... tipo intorno al 40% dovuta essenzialmente alla difficoltà di giocarlo e al fatto che ha ricevuto moltissimi nerf (è ancora forte se giocato bene sia chiaro)
in bocca al lupo end :mc:
Sicuramente è sprecato come Support
Vedi TU
:confused: :doh:
ES va giocato offlane, al limite roaming pos.4 o mid
lukazjee
24-04-2015, 15:08
:confused: :doh:
ES va giocato offlane, al limite roaming pos.4 o mid
^ This
Mushi-god rape mode = ON. Chi altro può pickare Blue-horse carry in questo meta?
ps. sushi by mushi. Dove siete ora team stealer fangrills?
lukazjee
25-04-2015, 21:55
Cloud9 vs China is real
EE-SAMA TAKE MY ENERGY \BibleThump/
ps. The International is drawing closer, and next week we will be releasing The International Compendium, along with a major balance update. Soon after that we will be announcing the teams that will be invited to The International... The Dota Major Championships, starting this Fall, will be an annual series of four marquee tournaments, one being The International. The three additional tournaments will be Valve-sponsored events hosted by third-party organizers... D I C K S O U T B O Y Z
GigoBoso
27-04-2015, 12:12
Non svelatemi niente devo ancora vedere il terzo game della finale.
Alla fine ES fatta come support, fortuantamente mi era capitato un buon team, e pur non giocandolo bene ho vinto.
Per vincerle tutte in solo comunque ci vuole una buona dose di fortuna, perchè ogni tanto capitano davvero di quelle partite con gente improponibile in squadra. Comunque basta lamentarsi, mi sono rimboccato le maniche cercando di colmare le lacune degli altri.
Ultimamente mi fanno molto inenrvosire quelli che vogliono fare il carry con il support. Totalmente ignoranti, se ci provi a parlare sono pure convinti di star facendo bene ! :muro: :muro:
lukazjee
27-04-2015, 18:22
Questa settimana verranno rivelati i team invitati al The International 5. Postate anche voi le vostre previsioni. Considerando che Al TI4 sono stati invitati:
4 team.cn, 1 team.sea, 3 team.euw, 2 team.cis, 1 team.us
direi:
Newbee, Vici Gaming, Invictus Gaming, LGD gaming
Team Malaysia (ex EHOME.my)
Cloud9, Team Secret, Ninjas in Pijamas
Team Empire, Virtus Pro (ex ASUS polar)
Evil Geniuses
Di Cina, SEA e US sono sicuro al 99%. Per quanto riguarda euw penso che NIP possano essere sostituiti da Alliance per oscuri motivi (hanno vinto il penultimo TI??) o Team Tinker se verranno considerati europei e non muricans. Per CIS non sono sicuro sui Virtus Pro che hanno avuto molti roster changes nelll'ultimo periodo... ma sono senza dubbio il team che ha avuto le migliori performance alle LAN.
The_Game1015
28-04-2015, 08:22
Penso che tu abbia centrato tutti i team, sinceramente solo i newbee per me non lo meritano, ma mi rendo conto che un Ti senza i campioni in carica sia poco probabile.
6.84 patch is out, tante belle novita, sopratutto dal lato item tra rework (refresher) upgrade(boots of travel, arcane boots) e nuovi items (lotus orb e octarine mi piacciono molto, saranno i miei primi test)
Le wards stackabili nello stesso slot mi fanno piacere, sopratutto ora che la rubberband e stata rivista e che sto giocando molto supporto. Sono curioso di provare.
SinapsiTXT
28-04-2015, 08:38
Penso che tu abbia centrato tutti i team, sinceramente solo i newbee per me non lo meritano, ma mi rendo conto che un Ti senza i campioni in carica sia poco probabile.
Sarebbe la prima volta e non avrebbe proprio senso :asd:
Aghanim Scepter everywhere XD
commenti sulla 6.84?
alcune cose mi sembrano delle genialate :D
tipo l'aghanim su morphling, interessanti i nuovi item come l'update degli stivali del viaggiatore che ti permette di raggiungere un compagno sulla mappa (direi un update da late late game... qualcuno ha detto rat dota?)
mi piace molto anche l'aghanim su lone druid, mentre quello del wright king è da :eek: video--> https://www.youtube.com/watch?v=wi8FmRE6AlA
altre considerazioni:
lifestealer con aghanim :oink:
legion commander i i duelli infiniti :asd:
kotl op
alchemist che elargisce aghanim ai compagni :eek: :eek: :eek: :eek:
pensate void 6 slot + aghanim free :muro: :eek: :cry: :cry: :help:
https://www.youtube.com/watch?v=kDF0jF1rOcY
https://www.youtube.com/watch?v=-EGtjbJYC7s&t=0m8s
https://www.youtube.com/watch?v=XJOI5w4_KEw
omg welcome on dota 3 :asd:
michelgaetano
28-04-2015, 11:24
Il mio desiderio prima della 6.84 era vedere qualche item nuovo, ma così la rana ghiacciata ha esagerato :asd:
La gente che dice che l'Octarine Core non è OP deve ancora incontrare un core Leshrac :asd:
Tanta roba per i support: items da lategame, più slot in inventario, maggiore guadagno nelle kill...
Comunque se trovavate Dota "difficile" da imparare, le cose si sono fatte ancora più dure :asd:
Edit:
http://i.imgur.com/qk9CFodh.jpg (http://imgur.com/qk9CFod.jpg)
:asd:
greyhound3
28-04-2015, 11:45
Aga lc+ nightmare =ultimate trolling
Se fatto nella giungla oltre a giocare 4vs4 causi pure 2 abbandoni lol
Simpatico l alche support che deve fregare farm al carry per regalargli il farm (aga)
Nuova shadowblade per lo slark
Pain train col life stealer e io
Super sup naga
Od aga ref core
Oracle yolo ulty
Quanto al spell life steal direi che zeus ne guadagna piu di tutti...tra la riduzione del cd e la passiva dovrebbe tankare parecchio...poi con l ulty si cura 750hp..
Comunque sono curioso di provare alche afk farm sup
greyhound3
28-04-2015, 12:45
Comunque ripensandoci con octatine od guadagna 700mana e lifesteal anche sul pure damage...na bella bestia...
Piccolo bonus sono i doomlings quando doom divora un golem e muore..lol
SinapsiTXT
28-04-2015, 13:19
il giorno che installerò nuovamente dota2 mi sa che dovrò ripassare gli item e tutti i rework introdotti :asd: sarà questa la versione che finirà per essere giocata al TI? E' stato rilasciato qualcosa di ufficiale a riguardo?
Controllando la patch vedo che WW è stato inserito nel Captain's Mode immagino quindi che la 6.84 sia la patch definitiva per il TI.
commenti sulla 6.84?
Non ho ancora avuto modo di leggere il patch note nel dettaglio, ma da quello che leggo in giro sta patch rivolta dota come un calzino in una maniera senza precedenti. I rework sono pazzeschi.
il giorno che installerò nuovamente dota2 mi sa che dovrò ripassare gli item e tutti i rework introdotti :asd: sarà questa la versione che finirà per essere giocata al TI? E' stato rilasciato qualcosa di ufficiale a riguardo?
Controllando la patch vedo che WW è stato inserito nel Captain's Mode immagino quindi che la 6.84 sia la patch definitiva per il TI.
E' ovvio che non ci saranno altre patch, non escono ogni 2 mesi. Al massimo e probabilmente ci saranno dei bilanciamenti 6.84a-b etc
lukazjee
28-04-2015, 20:08
Nuova patch da poco annunciata e il dongerino ritorna come standin negli Alliance ( ͡° ͜ʖ ͡°)
live per i DotaPit Playoffs il "derby" NiP vs Alliance:
http://www.twitch.tv/dotapit
Comunque l'aga dell'alchemist è potenzialmente molto broken soprattutto in competitive dove i flashfarmer sono la norma. L'idea è intrigante e originale ma non so voi ma un po' mi preoccupa.
Comunque l'aga dell'alchemist è potenzialmente molto broken soprattutto in competitive dove i flashfarmer sono la norma. L'idea è intrigante e originale ma non so voi ma un po' mi preoccupa.
La cosa broken é poter liberare slot al Carry di turno... Pensa un void luna o naga... 6 slot + buff aghanim :eek:
Necroticism
29-04-2015, 10:21
Bisogna fare qualche calcolo, per regalare scettri a destra e a manca Alchemist dovrà essere giocato da support o al massimo offlaner (un carry non farma per aiutare gli altri!). Per ottenerlo in fretta gli servirà Greevil's Greed, ma allora dovrà essere meno efficace con Unstable Concoction e Acid Spray. Può funzionare, ma è una strategia avida che potrebbe essere punita. D'altro canto se si arriva al late game, scettri per tutti!
michelgaetano
29-04-2015, 10:22
La cosa broken é poter liberare slot al Carry di turno... Pensa un void luna o naga... 6 slot + buff aghanim :eek:
Su nessuno di quelli Aghanim è core. Non fa chiaramente schifo, ma pensa invece a liberare lo slot a Tiny o Meepo :asd:
Resta da vedere come sarà utilizzato in competitive perché le possibilità sono infinite (giocato da 1 e intero draft basato su Aghanim? Da solito 4-5 e dare l'Aghanim solo in late game? Solito mid situazionale che mantenendo farm priority può darlo invece ad un timing passabile? etc), ma ce ne passa da qui a "preoccuparsi".
Male che vada lo si banna e bon. In pub penso lo sapete che ha a stento il 40 % di vittorie :asd:
Bisogna fare qualche calcolo, per regalare scettri a destra e a manca Alchemist dovrà essere giocato da support o al massimo offlaner (un carry non farma per aiutare gli altri!). Per ottenerlo in fretta gli servirà Greevil's Greed, ma allora dovrà essere meno efficace con Unstable Concoction e Acid Spray. Può funzionare, ma è una strategia avida che potrebbe essere punita. D'altro canto se si arriva al late game, scettri per tutti!