View Full Version : [Thread Ufficiale] Dota 2
Necroticism
13-05-2014, 16:03
Ma i tesori che droppa il compendium si aprono da soli o servono chiavi?
La news sul sito di dota è poco chiara per i miei gusti.
Non servono chiavi. Anche l'anno scorso hanno regalato degli oggetti col Compendium e non servivano.
GigoBoso
14-05-2014, 12:28
Ancora domande sul compendium:
- Secondo voi il compendium come mai ancora non mi ha dato nessun tesoro? Sfortuna o c'è qualcos'altro?
- Ieri ho trovato uno che era a livello 30 di compendium, mentre avevo sempre visto gente al massimo essere a livello 3 come me. Ma come ha fatto?
- la famosa pallina da 25, aprendola ti dice che saranno aggiunti crediti al tuo account steam, ma pur avendole aperte 6 non mi ha ancora aggiunto niente. Normale?
michelgaetano
14-05-2014, 13:22
- Secondo voi il compendium come mai ancora non mi ha dato nessun tesoro? Sfortuna o c'è qualcos'altro?
- Ieri ho trovato uno che era a livello 30 di compendium, mentre avevo sempre visto gente al massimo essere a livello 3 come me. Ma come ha fatto?
- la famosa pallina da 25, aprendola ti dice che saranno aggiunti crediti al tuo account steam, ma pur avendole aperte 6 non mi ha ancora aggiunto niente. Normale?
- Sono stretch goals (quindi non erano confermati, sulla carta), Valve ci sta lavorando (e non brillano per velocità, storicamente) :asd:
- C'è gente oltre il livello 100. Basta pagare.
- Aggiunge crediti al Compendium, non al credito Steam (o andrebbero in bancarotta).
Consigliate di shoppare stò Compendium?
Droppa item e exp?
Se non ti importa assolutissimamente niente dei cosmetici, non segui la pro-scene e giochi sporadicamente, è ampiamente evitabile - con quei soldi di questi tempi ci prendi 5-6 giochi decenti.
Se invece c'è anche solo uno dei "requisiti" di sopra è praticamente un must, e facilmente si avrà modo di rivendere parte dei drop (che non piacciono per capirci, tenendosi quelli okay) e recuperare la spesa.
Non penso accadrà come l'anno passato, salvo avere fortuna con gli item più rari/ricercati, che si riuscirà proprio a farci soldi, visto quante persone lo stanno comprando (e quindi la disponibilità che potrà esserci degli item in questione).
GigoBoso
14-05-2014, 14:01
Se sapessi con anticipo quando e come vedere queste partite di qualifica, sicuramente qualcuna la vedrei.
Mi potete spiegare scrivendo un esempio pratico di come fare a vedere una di queste partite?
L'unica cosa che riesco a trovare è il calendario ufficiale, tutto il resto no.
Se sapessi con anticipo quando e come vedere queste partite di qualifica, sicuramente qualcuna la vedrei.
Mi potete spiegare scrivendo un esempio pratico di come fare a vedere una di queste partite?
Ahem ... segnarsi data e ora e connettersi a dota in tempo utile ? Non vedo quale sia il problema. A me pare che gli elementi li hai.
RastaMan92
14-05-2014, 19:23
Ragazzi ma già si possono droppare le carte dei giocatori?
Il tizio che l'anno scorso ha fatto quel megapost (forse su reddit?) con tutte le previsioni si è fatto vivo di nuovo o qualcun'altro ha fatto qualcosa di simile? :)
Per chi chiedeva sopra riguardo il fatto di non aver ricevuto alcuni "premi" del compendium, anche se raggiunto l'obiettivo molti premi non sono ancora ultimati e verranno inviati non appena pronti ;)
Io per togliermi il pensiero ho caricato 10 euro e mi sono preso compendium + 11 livelli, tanto non compro mai nulla 10 euro l'anno li merita Volvo (anche se all'inizio mi ha fatto scagazzare perché per almeno 30 minuti anche se avevo attivato il compendium mi continuava a dire se volevo vedere la versione di anteprima e non potevo accedere al mio personale per fare le varie scelte).
RastaMan92
15-05-2014, 16:39
Penso che le carte non si possano ancora droppare, non ne sono sicuro al 100% ma ieri ho fatto una manciata di partite e nessuna carta in vista, ne io ne altri.
@EDIT: Anzi lo confermo, ho letto con più attenzione e sul compendium stesso recita "Trading cards will be available soon."
Comunque ragazzi se avete il compendium vi andrebbe di fare una fantasy league insieme? Oppure se qualcuno di voi è già organizzato con un altro gruppo di persone se vi va bene potrei unirmi? :)
The_Real_Poddighe
15-05-2014, 16:56
http://www.joindota.com/en/start
http://www.twitch.tv/directory/game/Dota%202
GigoBoso
15-05-2014, 17:29
http://www.joindota.com/en/start
http://www.twitch.tv/directory/game/Dota%202
grazie comunque i possessori del compendium da quello che ho capito possono vedersele direttamente su dota !
RastaMan92
15-05-2014, 17:36
grazie comunque i possessori del compendium da quello che ho capito possono vedersele direttamente su dota !
Si certo infatti se hai il compendium ti conviene guardarle direttamente la e magari sintonizzarti su twitch alla fine del match dove continuano con le analisi della partita e intrattengono in attesa del match successivo.
@EDIT: Una domanda, ma come si fanno le previsioni di chi passerà le varie qualifiche? Non sto capendo come fare, è stato disattivato o non era proprio possibile farlo? (specifico che non mi riferisco alle previsioni sulla lunghezza della partita, first blood, etc. etc.)
zulutown
16-05-2014, 09:21
Ciao, se volessi vedere non delle dirette, ma dei replay di team molto forti (es navi) e in modo specifico guardare partite dove hanno pickato certi eroi (tipo dazzle) qual è il modo più semplice per trovarli e vederli gratis? Faccio notare che non mi interessa una partita dove ad esempio dendi ha già giocato dazzle in mid e ha vinto 50-0... Ma roba più 'realistica' Eroi giocati nel loro ruolo nativo in partite combattute alla pari.
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Necroticism
16-05-2014, 09:27
Si certo infatti se hai il compendium ti conviene guardarle direttamente la e magari sintonizzarti su twitch alla fine del match dove continuano con le analisi della partita e intrattengono in attesa del match successivo.
@EDIT: Una domanda, ma come si fanno le previsioni di chi passerà le varie qualifiche? Non sto capendo come fare, è stato disattivato o non era proprio possibile farlo? (specifico che non mi riferisco alle previsioni sulla lunghezza della partita, first blood, etc. etc.)
Non si possono fare, le previsioni presenti nel Compendium (per ora) riguardano solo le qualificazioni europee. Suppongo che in futuro aggiungeranno le classiche previsioni sulla fase finale del torneo.
Ciao, se volessi vedere non delle dirette, ma dei replay di team molto forti (es navi) e in modo specifico guardare partite dove hanno pickato certi eroi (tipo dazzle) qual è il modo più semplice per trovarli e vederli gratis? Faccio notare che non mi interessa una partita dove ad esempio dendi ha già giocato dazzle in mid e ha vinto 50-0... Ma roba più 'realistica' Eroi giocati nel loro ruolo nativo in partite combattute alla pari.
Penso che la cosa migliore sia fare qualche ricerca su Youtube nei canali che caricano le partite dei tornei (BTS, Joindota, Dotacinema, ecc.). Tieni presente che partite vecchie saranno state giocate con versioni vecchie del gioco e quindi certe strategie potrebbero non essere più ottimali se l'eroe in questione è stato cambiato parecchio nel frattempo.
Per chi non avesse idea su come compilare le previsioni delle qualificazioni, ho scritto un articolo (http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=1118) in proposito basandomi sui dati di quelle americane (che si suppone non avranno picks molto differenti dalle europee)
zulutown
16-05-2014, 14:53
Non si possono fare, le previsioni presenti nel Compendium (per ora) riguardano solo le qualificazioni europee. Suppongo che in futuro aggiungeranno le classiche previsioni sulla fase finale del torneo.
Penso che la cosa migliore sia fare qualche ricerca su Youtube nei canali che caricano le partite dei tornei (BTS, Joindota, Dotacinema, ecc.). Tieni presente che partite vecchie saranno state giocate con versioni vecchie del gioco e quindi certe strategie potrebbero non essere più ottimali se l'eroe in questione è stato cambiato parecchio nel frattempo.
Non mi interessano molto i filmati youtube, vorrei vedere un replay per poter aver visuale fissa sull'eroe che voglio imparare meglio.
SinapsiTXT
16-05-2014, 15:42
Non mi interessano molto i filmati youtube, vorrei vedere un replay per poter aver visuale fissa sull'eroe che voglio imparare meglio.
Compra i ticket dei tornei più importanti come StarLadder avrai la possibilità di visionare la partita quando e come vuoi, con pochi spiccioli eviti lo sbattimento di cercare in giro e non trovare comunque qualcosa che possa tornarti utile in particolare la telecamere fissa su un eroe lo puoi fare solo da client in game.
RastaMan92
16-05-2014, 18:53
Ragazzi quindi nessuno di voi può invitarmi ad una fantasy league (o ha voglia di crearne una con me)? Così mi finisce che devo andare a chiedere su joindota :cry:
Cerchi la partita qui http://www.dotacinema.com/vods usando tutti i filtri che ti interessano (team, eroi, tornei, ..) a quel punto o guardi il replay con casting su youtube o se vuoi le varie visuali in prima persona guardi a quale torneo corrisponde quella partita, compri il biglietto e te le guardi su dota.
Ti ringrazio pensavo si potessero fare le previsione per le singole qualificazione ma appunto non trovavo il modo per farlo :s
michelgaetano
16-05-2014, 19:03
Vedete che tutti i match del TI4 sono visionabili gratuitamente nel client senza bisogno di Compendium o ticket alcuno, è sempre stato così per il torneo di casa Valve.
rete di dota collassata, stavo giocando così bene con PA :mad:
Se qualcuno SOTTO 3k di rating volesse fare qualche partita senza scleri e cercando di migliorare, mi aggiunga. http://steamcommunity.com/id/setiron
SinapsiTXT
18-05-2014, 18:53
Per chi non avesse idea su come compilare le previsioni delle qualificazioni, ho scritto un articolo (http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=1118) in proposito basandomi sui dati di quelle americane (che si suppone non avranno picks molto differenti dalle europee)
Articolo interessante, qualcun altro vuole dire la sua sulle predizioni delle qualificazioni?
Penso che l'eroe più preso rimarrà Mirana (o magari diventerà quello più bannato) un altro eroe che potrebbero bannare spesso è Batrider.
RastaMan92
19-05-2014, 01:46
Se qualcuno SOTTO 3k di rating volesse fare qualche partita senza scleri e cercando di migliorare, mi aggiunga. http://steamcommunity.com/id/setiron
Guarda non so dirti in che K di rating sono perché ho ripreso a giocare a dota da qualche settimana dopo una lunga pausa (non ho mai abbandonato la "scena" comunque) quindi non ho ancora fatto ranked ma penso in ogni caso di poter rientrare in quella categoria, male che vada facciamo partire quattro ingiuri in siciliano :sofico:
Riguardo ai pick ban batrider sicuramente uno tra i primi come sempre, ma anche mirana come hai detto tu e aggiungerei secondo me anche invoker (anche se non è stato usato molto nelle qualificazioni americane) e lycan.
Sto 6\10 nella challenge del compendium, mi mancano Zeus, Luna, CK e Puck, speriamo bene :p
Per quanto riguarda la fantasy league alla fine sono entrato in una europea da 8 giocatori su joindota, la draft è stata falsata dal fatto che inizialmente il leader l'aveva impostate per il giorno successivo ma poi l'ha cambiata a poche ore dopo, io fortunatamente l'ho visto e vi ho fatto parte ma penso che almeno metà si sono presi gli autopick (che almeno non sono random ma pickano il giocatore disponibile con la media più alta), peccato che questo autopick ha rovinato un paio di volte le mie idee di draft dando i miei pick a gente afk senza nessuna possibilità di scelta, alla fine non è che mi sia andata male ma mi dispiace non aver preso alcuni che desideravo :s
La squadra si chiama GGnoRE (+1 per la creatività) ma se avessi saputo la mia draft finale l'avrei chiamata: Alliance of the Cloud Empire :sofico:
Core:
1) Resolut1on (99.8 - Empire)
2) EternalEnvy (80.4 - C9)
3) Loda (81.9 - Alliance)
Support:
3) Aui_2000 (49.7 - C9)
4) Vanskor (41.7 - Empire)
Bench:
1) s4 (73.1 - Alliance)
PS Qualcuno conosce le specifiche per caricare il logo della squadra? Ho visto che deve essere png ma ho provato con un paio di png nella mia cartella immagini e non me li trova, sicuramente dovrà avere una risoluzione particolare che però non conosco.
GigoBoso
19-05-2014, 11:46
comunque una volta raggiunto un certo livello non ha più senso giocare da soli a dota2, a fare la differenza è sempre l'idiota di turno, che può essere nella tua o nell'altra squadra. Peccato ! :mad:
PS: qualcuno che ha il compendium è disponibile per creare una fantasy league? Se la risposta fosse negativa, mi dite come trovarne qualcuna da joinare?
RastaMan92
19-05-2014, 16:29
comunque una volta raggiunto un certo livello non ha più senso giocare da soli a dota2, a fare la differenza è sempre l'idiota di turno, che può essere nella tua o nell'altra squadra. Peccato ! :mad:
PS: qualcuno che ha il compendium è disponibile per creare una fantasy league? Se la risposta fosse negativa, mi dite come trovarne qualcuna da joinare?
Sono stato giorni a cercare gente y.y ormai è troppo tardi per me me dato che sono entrato in una random.
Se non trovi nessuno vai qui: http://forum.gamesports.net/dota/showthread.php?89043-Fantasy-League-Invite
Fai in fretta perché penso che non hai molto tempo a disposizione.
GigoBoso
20-05-2014, 11:49
Sono stato giorni a cercare gente y.y ormai è troppo tardi per me me dato che sono entrato in una random.
Se non trovi nessuno vai qui: http://forum.gamesports.net/dota/showthread.php?89043-Fantasy-League-Invite
Fai in fretta perché penso che non hai molto tempo a disposizione.
grazie ho fatto sono entrato in uan random, anche se non ho capito bene se c'è da fare qualcosa una volta joinata, oppure fa tutto da solo?
SinapsiTXT
20-05-2014, 12:29
grazie ho fatto sono entrato in uan random, anche se non ho capito bene se c'è da fare qualcosa una volta joinata, oppure fa tutto da solo?
Hai presente il fantacalcio? Non è che una volta entrato nel gruppo di amici i giocatori (chi tenere in squadra e chi tenere in panchina) te li fa la gazzetta dello sport in automatico :asd:
1. "compra" i player pro selezionali in base al ruolo
2. metteli in squadra in relazione soprattutto alle partite che dovranno disputare (tieni in panchina ad esempio chi sai già che non giocherà e fai giocare chi invece sta disputando qualche torneo)
Per maggiore info leggi qua http://www.dota2.com/fantasy/seasonone/
Comunque il traguardo dei 6 mln $ è quasi raggiunto, traguardo più che raddoppiato rispetto all'anno scorso, non pensavo che le vendite sarebbero andare così velocemente rispetto all'anno passato :fagiano:
The_Real_Poddighe
20-05-2014, 12:31
senza scleri
Non si gioca a dota senza sclerare.
GigoBoso
20-05-2014, 12:33
Hai presente il fantacalcio? Non è che una volta entrato nel gruppo di amici i giocatori (chi tenere in squadra e chi tenere in panchina) te li fa la gazzetta dello sport in automatico :asd:
1. "compra" i player pro selezionali in base al ruolo
2. metteli in squadra in relazione soprattutto alle partite che dovranno disputare (tieni in panchina ad esempio chi sai già che non giocherà e fai giocare chi invece sta disputando qualche torneo)
Per maggiore info leggi qua http://www.dota2.com/fantasy/seasonone/
Comunque il traguardo dei 6 mln $ è quasi raggiunto, traguardo più che raddoppiato rispetto all'anno scorso, non pensavo che le vendite sarebbero andare così velocemente rispetto all'anno passato :fagiano:
Ok grazie controllo, tra l'altro mi perdo smpre partite che vorrei vedere in diretta perchèm non so che ci sono. Non ho capito se ho un problema oppure se sbaglio qualcosa, quando vado sull'international le partite quasi sempre mi appaiono dopo che ci sono già state. Non potrebbero mettere un calendario con tanto di date e orari?
Per esempio se ci vado adesso non riesco a capire quando ci sarà la prossima partita, è normale?
RastaMan92
20-05-2014, 16:55
Ok grazie controllo, tra l'altro mi perdo smpre partite che vorrei vedere in diretta perchèm non so che ci sono. Non ho capito se ho un problema oppure se sbaglio qualcosa, quando vado sull'international le partite quasi sempre mi appaiono dopo che ci sono già state. Non potrebbero mettere un calendario con tanto di date e orari?
Per esempio se ci vado adesso non riesco a capire quando ci sarà la prossima partita, è normale?
Qui trovi il calendario con le date utili delle varie qualifiche: http://www.joindota.com/en/coverages/7057-the-international-2014
Su dota stesso puoi vederle in lista quando sono live o rivederle quando già finite.
GigoBoso
21-05-2014, 14:35
Qui trovi il calendario con le date utili delle varie qualifiche: http://www.joindota.com/en/coverages/7057-the-international-2014
Su dota stesso puoi vederle in lista quando sono live o rivederle quando già finite.
ho capito perchè non le trovavo live, ci sono ad orari assurdi tipo alle 6 di mattina !
Per la fanta lega invece continuo a non cpaire cosa c'è da fare, una volta joinata, non c'è possibilità di fare niente esclusa la lettura di alcuni dati.
Guarda non so dirti in che K di rating sono perché ho ripreso a giocare a dota da qualche settimana dopo una lunga pausa (non ho mai abbandonato la "scena" comunque) quindi non ho ancora fatto ranked ma penso in ogni caso di poter rientrare in quella categoria, male che vada facciamo partire quattro ingiuri in siciliano :sofico:
Volentieri :D http://steamcommunity.com/id/setiron
Aggiungimi anche te se ti va.
Non si gioca a dota senza sclerare.
True. Ma c'è lo sclero da regazzini e il rosicamento maturo.
RastaMan92
21-05-2014, 17:20
ho capito perchè non le trovavo live, ci sono ad orari assurdi tipo alle 6 di mattina !
Per la fanta lega invece continuo a non cpaire cosa c'è da fare, una volta joinata, non c'è possibilità di fare niente esclusa la lettura di alcuni dati.
Beh al momento ci sono le qualifiche cinesi è normale che gli orari non siano comodi per noi europee, quando ci saranno quelle europee e per la fase finale dovrebbe andar meglio.
Prima cosa da fare è verificare se è statà già fatta o meno la draft ("calciomercato", non so il termine usato nel client in italiano), la draft può essere fatta anche se tu non eri effettivamente presente (e in quel caso le tue scelte venivano fatte in automatico prendendo il giocatore per disponibile con media punti più alta al momento) quindi controlla, se vedi giocatori nella tua squadra ma tu non hai partecipato alla draft allora l'hanno fatta quando tu non c'eri. Se hai fatto la draft allora hai già i giocatori che vuoi (entro certi limiti ovviamente), se vuoi puoi cambiare i tuoi giocatori (1 al giorno se non erro) con quelli ancora disponibili ed è una cosa da fare soprattutto se non eri presente.
Fatto questo basta andare nella sezione degli scontri e vedrai contro chi sei e come state messi a punti, considera che lo scontro dura una settimana e che puoi cambiare la tua formazione giocante ogni giorno (se non erro). Per il resto non saprei che dirti, cosa vuoi sapere?
Volentieri :D http://steamcommunity.com/id/setiron
Aggiungimi anche te se ti va.
True. Ma c'è lo sclero da regazzini e il rosicamento maturo.
Adesso ti aggiungo ^^
Un paio di giorni fa ero in solo q che stavo lavorando sulla 10 heroes challenge del compendium, fatto sta che ho beccato un team di 4 come compagni (gli avversari invece erano uno stack da 5), tralasciando il fatto che se la cavavano più che bene in un momento della partita faccio una caxxata assurda. Avevo clinkz ed ero abbastanza farmato dato che la partita stava andando molto bene, il lich avversario aveva lasciato l'ultimate nei nostri ancient (erano golem) ed era rimasta li per un sacco di tempo allora penso: "Adesso che sono così farmato vado la sparo 4 colpi e mi tolgo il pensiero così non abbiamo più gli ancient "bloccati".". Ci vado e per un pelo il golem grosso non muore e con quei rimbalzi inaspettati in più ci crepo (#lolnoobuninstall), ovviamente l'ulti non è schivabile con l'invis quindi quando mi sono accorto che era troppo tardi non c'era nulla da fare. Fatto sta che di questi ragazzi nessuno si è arrabbiato con me, nemmeno mezza parola, solo uno scherzoso "derp". Io ovviamente avevo abbastanza per fare buyback quindi il danno era molto relativo (anche perché come ho già detto la partita era indirizzata sul binario giusto) però questa cosa mi ha colpito molto perché sono sicuro che per molti sarebbe scattato il flaming gratuito. Finita, e vinta, la partita ovviamente li ho aggiunti tutti e 4 su steam :p
michelgaetano
21-05-2014, 17:55
("calciomercato", non so il termine usato nel client in italiano)
Calciomercato in dota non si può sentire :p
Spero abbiano usato "selezione" o "scelta" (dei componenti del team) nella localizzazione, il termine lo abbiamo :D
Nessuno parla degli stretch goals?
RastaMan92
21-05-2014, 18:22
Calciomercato in dota non si può sentire :p
Spero abbiano usato "selezione" o "scelta" (dei componenti del team) nella localizzazione, il termine lo abbiamo :D
Nessuno parla degli stretch goals?
:p Ho usato il termine dato che prima si era fatto riferimento al fantacalcio eheh
I nuovi stretch goals non sono nulla di particolare:
14) Simpatico e utile per fare qualche livello in più nel compendium
15) Interessante
16) Utile solo per i punti (quanti?), non mi emoziona
17) Non dovrebbe essere uno stretch goal, ma qualcosa di gratuito
18) Meh
19) Potenzialmente interessante (perché non farlo e basta invece che metterlo come streatch goal?)
20) Come 17, è una cosa che hanno intenzione di fare comunque, il "se mi paghi lo facciamo "prima"" lo trovo inadatto e sicuramente potevano inventarsi qualcosa di meglio al suo posto
21) Simpatico, a seconda dei premi offerti potrebbe essere anche meglio
22) Non sono sicuro di aver capito come funziona alla perfezione ma se funziona come penso non mi entusiasma, soprattutto messo come ultimo goal manco fosse il sacro graal
Potevano fare di meglio ma il compendium resta comunque un "must buy" in rapporto qualità prezzo, per 7 euro hai assicurati 2 courier, un hud (bruttina), almeno 1 oggetto immortale, un ottimo bonus punti e altre robette varie.
SinapsiTXT
21-05-2014, 19:33
un hud (bruttina)
paragonata a quella del primo compendium questa HUD è un capolavoro assoluto :asd:
comunque volvo si impegna a fare schifezze di HUD ad ogni compendium, è il suo modo per dire "non vogliamo fare concorrenza al libero mercato che fa HUD decisamente più accattivanti".
Magari buttare solo 7 €... io ne ho buttati 21 € tra compendium e 2 boost di 24 lvl :O :fagiano: :stordita: :mbe: :eek: :stordita:
GigoBoso
22-05-2014, 12:21
a me di courier ne ha dato soltanto uno (il pappagallo) mentre HUD cosa significa?
a me di courier ne ha dato soltanto uno (il pappagallo) mentre HUD cosa significa?
heads-up display
GigoBoso
22-05-2014, 13:04
heads-up display
cioe'? lo sfondo dei menù in game?
Salve a tutti, ho acquistato anche io il compendium e sono arrivato a livello 12.
Non mi ho ricevuto però nessun oggetto di rarità immortale, è normale?
Qualcuno di voi l'ha ricevuto?
Necroticism
22-05-2014, 17:53
E' normale, arriveranno in seguito (l'anno scorso li hanno inseriti dopo la fine del torneo, se non ricordo male).
SinapsiTXT
22-05-2014, 19:41
E' normale, arriveranno in seguito (l'anno scorso li hanno inseriti dopo la fine del torneo, se non ricordo male).
ricordi male perchè li hanno dati prima della fine del torneo ;) a sto giro è possibile che saranno più di 5 gli oggetti immortali (venge-pudge-kunkka-ld-abaddon quelli dello scorso anno). Poi ovviamente una volta introdotti gli oggetti potrebbero benissimo modificare e migliorare l'aspetto grafico in un secondo momento.
Mi aspetto qualche novità già per questa patch, magari metteranno il secondo stile per il courier oltre ad aggiungere le carte collezionabili.
RastaMan92
22-05-2014, 20:50
paragonata a quella del primo compendium questa HUD è un capolavoro assoluto :asd:
comunque volvo si impegna a fare schifezze di HUD ad ogni compendium, è il suo modo per dire "non vogliamo fare concorrenza al libero mercato che fa HUD decisamente più accattivanti".
Magari buttare solo 7 €... io ne ho buttati 21 € tra compendium e 2 boost di 24 lvl :O :fagiano: :stordita: :mbe: :eek: :stordita:
Io ho fatto cifra tonda spendendo 10 euro (e spicci). Dai secondo me l'HUD dell'anno scorso è di gran lunga superiore, la nota negativa di quello è che occupa un po' di spazio in più rispetto allo standard ma in generale è "simpatico". Quello di quest'anno è una porcheria, non sembra nemmeno in alta definizione, proprio na schifezza :/
Salve a tutti, ho acquistato anche io il compendium e sono arrivato a livello 12.
Ancora molti traguardi anche se raggiunti non sono stati rilasciati vai qui e metti il mouse sopra ogni traguardo: http://www.dota2.com/international/compendium/%22
Vedrai se è stato rilasciato o se si tratta di work in progress ;)
ricordi male perchè li hanno dati prima della fine del torneo ;) a sto giro è possibile che saranno più di 5 gli oggetti immortali (venge-pudge-kunkka-ld-abaddon quelli dello scorso anno). Poi ovviamente una volta introdotti gli oggetti potrebbero benissimo modificare e migliorare l'aspetto grafico in un secondo momento.
Mi aspetto qualche novità già per questa patch, magari metteranno il secondo stile per il courier oltre ad aggiungere le carte collezionabili.
Infatti io sto aspettando che mettano le carte dei giocatori, che cavolo stanno aspettando dato che la maggior parte se non tutte le hanno già dall'anno scorso? Possono mettere droppabili intanto quelle dei team già in fase finale e aggiungere successivamente quelle restanti dopo le qualifiche.
lukazjee
23-05-2014, 07:20
Live su http://www.twitch.tv/euhub e http://www.twitch.tv/beyondthesummit la semifinale per le TI4 Cina Qualifications tra CIS e DT.NGC. Il vincitore affronterà subito dopo gli LGD.cn per la finalissima che garantisce l'ingresso al TI4
GigoBoso
23-05-2014, 13:01
Come hai fatto ad anddare oltre il livello 8?
Hai completato le carte?
florio ti ho aggiunto (sono b1lly) non so se però hai visto la richiesta.
RastaMan92
23-05-2014, 16:37
Live su http://www.twitch.tv/euhub e http://www.twitch.tv/beyondthesummit la semifinale per le TI4 Cina Qualifications tra CIS e DT.NGC. Il vincitore affronterà subito dopo gli LGD.cn per la finalissima che garantisce l'ingresso al TI4
Black too strong, secondo me anche se non sta sempre sotto i riflettori come altri è uno tra i migliori nel suo ruolo.
Come hai fatto ad anddare oltre il livello 8?
Hai completato le carte?
Puoi comprare livelli con soldi reali, le carte che io sappia ancora non sono droppabili, o sbaglio?
ombra666
23-05-2014, 17:29
TECHIES
SinapsiTXT
23-05-2014, 17:34
TECHIES
wut? link pls :read:
ombra666
23-05-2014, 17:51
wut? link pls :read:
http://www.dota2.com/international/compendium/
obiettivo dei 6.400.000 dollari (hidden)
:asd: ovviamente DOPO i ti4
SinapsiTXT
23-05-2014, 18:15
http://www.dota2.com/international/compendium/
obiettivo dei 6.400.000 dollari (hidden)
:asd: ovviamente DOPO i ti4
prevedo una rivoluzione popolare dopo una settimana dall'introduzione di Techies, gente che si strappa la barba e vuole andare a dare fuoco a Volvo e a Icefrog (non necessariamente in quest'ordine) perchè ci sarà il pick 100% di Techies come lo è stato con la patch che permetteva di acquistare il blink per il pudge :asd:
non me lo aspettavo questo reward a tradimento :asd:
RastaMan92
23-05-2014, 19:46
Vabbe il 100% pick c'è dopo l'aggiunta di qualsiasi eroe :p
SinapsiTXT
23-05-2014, 20:16
Vabbe il 100% pick c'è dopo l'aggiunta di qualsiasi eroe :p
si ma probabilmente per Techies lo vedremo per mesi e mesi a venire, l'unico modo per evitarlo sarà di giocare in modalità CM :D (immagino che ci metteranno comunque molto ad abilitarlo in modalità cm).
lukazjee
23-05-2014, 20:17
Black too strong, secondo me anche se non sta sempre sotto i riflettori come altri è uno tra i migliori nel suo ruolo.
Puoi comprare livelli con soldi reali, le carte che io sappia ancora non sono droppabili, o sbaglio?
Nah, Black è un giocatore nella media, farma bene perchè ha il team che gioca su di lui (4p1), ma nei momenti più caldi compie tanti errori (i feed del Bear nel game 2 ne sono un esempio) e nei fight è spesso inconcludente (sempre se fighta senza essere 6-slotted =D).
Con techies i match di low ranking diventeranno ingiocabili, basta sapere 2 spot dove piazzare le bombe per fare le stragi (che poi di per se è un eroe noiosissimo da usare).
Ma tranquilli, quando uscirà Nerif the Oracle anche i game in high rank diventeranno sbilanciatissimi =D
Longinoos
24-05-2014, 12:00
Ciao ragazzi,
domanda trita e ritrita, scusate la banalità.
L'anno scorso non ho preso il compendio perchè giocavo meno e non seguivo TI quindi ho ritenuto che non valesse la pena.
Quest anno sto pensando di prenderlo ( biecamente, per i goodies vari :P ).
Gioco abbastanza costantemente 2-3 game al giorno, ma spesso in solo senza team.
Credete che abbia senso prenderlo adesso? Avrei tempo di guadagnare abbastanza punti per "farlo fruttare" ? Il compendio fino a quando rimane "attivo" ?
SinapsiTXT
24-05-2014, 12:09
Ciao ragazzi,
domanda trita e ritrita, scusate la banalità.
L'anno scorso non ho preso il compendio perchè giocavo meno e non seguivo TI quindi ho ritenuto che non valesse la pena.
Quest anno sto pensando di prenderlo ( biecamente, per i goodies vari :P ).
Gioco abbastanza costantemente 2-3 game al giorno, ma spesso in solo senza team.
Credete che abbia senso prenderlo adesso? Avrei tempo di guadagnare abbastanza punti per "farlo fruttare" ? Il compendio fino a quando rimane "attivo" ?
Il compendium di quest'anno se lo acquistassi oggi rimane attivo per altri 65 giorni (parlo del battle bonus).
A mio avviso il compendium è un acquisto "obbligato" per tutti coloro che fanno anche solo 1-2 partite al giorno (che sia in solo o in compagnia non cambia niente).
GigoBoso
24-05-2014, 13:12
Per quanto riguarda il compendium non sono riuscito a capire come si compelta l'obiettivo di collezionare le carte di dota2, io ne ho una sola e non mi ricordo neppure come ho fatto ad ottenerla.
Vi chiedo Consigli e/o istruzioni per completarlo .
SinapsiTXT
24-05-2014, 13:57
Per quanto riguarda il compendium non sono riuscito a capire come si compelta l'obiettivo di collezionare le carte di dota2, io ne ho una sola e non mi ricordo neppure come ho fatto ad ottenerla.
Vi chiedo Consigli e/o istruzioni per completarlo .
:stordita:
1. la carta di dota2 se ti riferisci a quelle dei player potresti avere le carte dello scorso International
2. se per "carta" ti riferisci invece alle schermate di caricamento ne dovresti aver ottenute 3 per ogni pack aperto
3. magari è meglio se prendi uno screenshot e ci fai vedere a quale carta ti riferisci perchè al momento non hanno ancora rilasciato le carte quindi è sicuro al 100% che tu non possa aver ottenuto una carta dei player di questo international :D
GigoBoso
24-05-2014, 14:07
:stordita:
1. la carta di dota2 se ti riferisci a quelle dei player potresti avere le carte dello scorso International
2. se per "carta" ti riferisci invece alle schermate di caricamento ne dovresti aver ottenute 3 per ogni pack aperto
3. magari è meglio se prendi uno screenshot e ci fai vedere a quale carta ti riferisci perchè al momento non hanno ancora rilasciato le carte quindi è sicuro al 100% che tu non possa aver ottenuto una carta dei player di questo international :D
Gioco a dota2 da quando è uscito su steam, quindi non ho altri compendium oltre l'attuale.
Di carte ne ho solo una raffigurante razor, ma da quello che mi hai detto ho il sospetto che si parli di altre carte.
come mai capita che attaccando una torre questa si rigenera l'energia automaticamente e non c'è modo di abbatterla?
SinapsiTXT
24-05-2014, 14:50
Gioco a dota2 da quando è uscito su steam, quindi non ho altri compendium oltre l'attuale.
Di carte ne ho solo una raffigurante razor, ma da quello che mi hai detto ho il sospetto che si parli di altre carte.
la carta di razor fa parte del set di 8 carte che una volta collezionate tutte ti permette di creare un badge (medaglia) che ti fa salire di livello sul tuo account steam (non ha impatti sul gioco ovviamente) alcuni giochi hanno queste "medaglie" e ogni medaglia ha un suo livello (fino ad un massimo di 5 livelli).
Le carte di steam vengono droppate in base a quanto hai speso su quel gioco (droppi 4 carte anche senza aver speso un euro e poi dropperai una carta per ogni tot€ spesi sullo store su quel determinato gioco).
Le carte dei giocatori sono tutt'altra cosa ed è di questo che si parla nel compendium (immaginale come le figurine panini dei calciatori, qui al posto dei calciatori abbiamo i giocatori pro di dota2 che si sfideranno in questo International).
Per maggiori info butta un occhio sul t3d "steam trading cards" o sul t3d ufficiale di steam.
SinapsiTXT
24-05-2014, 14:53
come mai capita che attaccando una torre questa si rigenera l'energia automaticamente e non c'è modo di abbatterla?
per il semplice fatto che non ci sono creeps vicini.
All buildings except for the Tier 1 Towers possess the passive ability backdoor protection. Backdoor protection activates when there are no nearby enemy creeps, and causes the building to take 25% damage from illusions and 75% damage from other units. If a backdoor-protected building is damaged by an enemy, it will regenerate the lost health at a rate of 90 HP per second. It is still possible to destroy protected buildings with sufficiently high damage. Backdoor protection will not regenerate damage dealt by friendly units.
On the Tier 2 Towers, backdoor protection is independent of each tower. On the Tier 3 towers, however, the faction base applies backdoor protection as one single unit. E.g. if there are enemy creeps near one Tier 3 Tower, all the other Tier 3 towers will drop their backdoor protection as well. Barracks are invulnerable until their guarding tower is down, but even if the guarding tier 3 towers are down, the pair of barracks have backdoor protection until the enemy creeps come close.
http://dota2.gamepedia.com/Tower#Towers
EDIT
comunque per chi fosse interessato in questo momento ci sono alcune partite per le qualificazioni europee ;)
RastaMan92
24-05-2014, 18:13
Ragazzi ma nella fantasy league come faccio a mettere un giocatore che è in panchina tra i titolari? Non trovo nessuna opzione per fare questo cambio :/
Axios2006
24-05-2014, 19:47
Ciao a tutti,
ho appena installato Dota 2 e sono ancora al tutorial.
Già posso dire che il gioco mi piace.
Unico neo: a 1600x900 (monitor 17") vedo le scritte piccole. Windows ha i font impostati al 150% ma nei giochi non influisce, ovviamente.
Ho cercato in giro e apparentemente non ci sono soluzioni.
Qualcuno ha qualche idea? O devo valutare uno schermo più grande?
Grazie in anticipo per le risposte. :)
PS: mi pare di capire che il compendium sia un buon affare anche per chi non ci gioca assiduamente, o sbaglio?
RastaMan92
24-05-2014, 20:28
Ciao a tutti,
ho appena installato Dota 2 e sono ancora al tutorial.
Già posso dire che il gioco mi piace.
Unico neo: a 1600x900 (monitor 17") vedo le scritte piccole. Windows ha i font impostati al 150% ma nei giochi non influisce, ovviamente.
Ho cercato in giro e apparentemente non ci sono soluzioni.
Qualcuno ha qualche idea? O devo valutare uno schermo più grande?
Grazie in anticipo per le risposte. :)
PS: mi pare di capire che il compendium sia un buon affare anche per chi non ci gioca assiduamente, o sbaglio?
Ciao!
Ho fatto qualche ricerca sul web e si trovano diversi giocatori che si lamentano della stessa cosa, sembra non esserci un fix adatto anche perché sia dalle opzioni in game che da modifiche dirette al file config non si può lavorare sulla grandezza del font.
Potresti mettere uno screen indicativo per capire meglio di cosa si tratta e che "impedimento" ti causa in particolare? Alla fine in base al problema causato potresti semplicemente imparare cosa c'è scritto a priori e non perdere tempo a leggerlo ogni volta, ma appunto dipende dal problema. L'unico modo per risolvere sembrerebbe avere uno schermo a 1920x1080 (anche 1920x1200 dovrebbe essere ok).
Riguardo il compendium per 7 euro è l'acquisto migliore che puoi fare perché ti danno due courier, un bel po' di schermate di caricamento, un HD, qualche oggetto immortale, altra roba varia e un bonus di punti esperienza alto e di lunga durata, appunto per 7 euro non trovi nulla con lo stesso rapporto di qualità prezzo, immagino che non hai fatto altri acquisti in precedenza dato che hai appena iniziato il gioco, beh col primo acquisto dovrebbero anche regalarti una set completo per l'eroe Witch Doctor ;)
Axios2006
24-05-2014, 20:38
Ciao!
Ho fatto qualche ricerca sul web e si trovano diversi giocatori che si lamentano della stessa cosa, sembra non esserci un fix adatto anche perché sia dalle opzioni in game che da modifiche dirette al file config non si può lavorare sulla grandezza del font.
Potresti mettere uno screen indicativo per capire meglio di cosa si tratta e che "impedimento" ti causa in particolare? Alla fine in base al problema causato potresti semplicemente imparare cosa c'è scritto a priori e non perdere tempo a leggerlo ogni volta, ma appunto dipende dal problema. L'unico modo per risolvere sembrerebbe avere uno schermo a 1920x1080 (anche 1920x1200 dovrebbe essere ok).
Riguardo il compendium per 7 euro è l'acquisto migliore che puoi fare perché ti danno due courier, un bel po' di schermate di caricamento, un HD, qualche oggetto immortale, altra roba varia e un bonus di punti esperienza alto e di lunga durata, appunto per 7 euro non trovi nulla con lo stesso rapporto di qualità prezzo, immagino che non hai fatto altri acquisti in precedenza dato che hai appena iniziato il gioco, beh col primo acquisto dovrebbero anche regalarti una set completo per l'eroe Witch Doctor ;)
Innanzitutto grazie per la esaustiva risposta.
Qui il link allo screen: http://i.imgur.com/6s1MvJg.jpg
I testi in questione: la descrizione dell'oggetto. E di conseguenza tutte le descrizioni del negozio e quelle delle abilità degli eroi.
Io sono fortemente miope e nonostante una adeguata correzione con gli occhiali, trovo fastidioso leggere scritte piccole, specie se bianche su fondo quasi nero. Stessa cosa col client di Steam ma lì uno è di passaggio solamente.
Sul fatto che prima o poi imparerò le descrizioni a memoria concordo pienamente ma al momento ho fastidio agli occhi già dopo 15 min, quando normalmente posso giocare anche 3 ore di fila con nulle o sparute pause senza avvertire il ben che minimo fastidio agli occhi.
Riguardo il compendium per 7 euro è l'acquisto migliore che puoi fare perché ti danno due courier, un bel po' di schermate di caricamento, un HD, qualche oggetto immortale, altra roba varia e un bonus di punti esperienza alto e di lunga durata, appunto per 7 euro non trovi nulla con lo stesso rapporto di qualità prezzo, immagino che non hai fatto altri acquisti in precedenza dato che hai appena iniziato il gioco, beh col primo acquisto dovrebbero anche regalarti una set completo per l'eroe Witch Doctor
poi dipende anche da altri fattori, per esempio se trovi indecente dover pagare per dei vestiti di un personaggio, allora 7€ potrebbero anche sembrare troppi
RastaMan92
25-05-2014, 02:21
Innanzitutto grazie per la esaustiva risposta.
Qui il link allo screen: http://i.imgur.com/6s1MvJg.jpg
I testi in questione: la descrizione dell'oggetto. E di conseguenza tutte le descrizioni del negozio e quelle delle abilità degli eroi.
Io sono fortemente miope e nonostante una adeguata correzione con gli occhiali, trovo fastidioso leggere scritte piccole, specie se bianche su fondo quasi nero. Stessa cosa col client di Steam ma lì uno è di passaggio solamente.
Sul fatto che prima o poi imparerò le descrizioni a memoria concordo pienamente ma al momento ho fastidio agli occhi già dopo 15 min, quando normalmente posso giocare anche 3 ore di fila con nulle o sparute pause senza avvertire il ben che minimo fastidio agli occhi.
Figurati :)
Posso dirti che la differenza rispetto a 1080p è molto piccola, guarda qui un mio screen: http://i.imgur.com/tn1leE1.jpg
Credo che tu abbia ragione sul fatto che probabilmente la tua miopia influisca negativamente sulla cosa.
Non saprei che dirti, se guardando il mio screen pensi che a 1080p sarebbe molto meglio per te allora potresti fare questo cambio di monitor (certo cambiarlo solo per dota forse sarebbe uno spreco ma ci sono tanti altri lati positivi a favore di un eventuale cambiamento quindi se hai altri motivi che rendono plausibile l'ipotesi allora sarebbe da considerare).
Per il resto posso dirti che ben presto non avrai bisogno di leggere con accuratezza le varie descrizioni prima degli oggetti e poi delle abilità degli eroi (che giustamente sono molte quindi ci vuole di più), al massimo dovrai passarci il mouse per leggere velocemente numeri associati come danno, durata, range una volta ogni tanto.
PS Non sapevo che nel client in italiano ti dicessero anche il nome in inglese dell'oggetto, ottimo :D
poi dipende anche da altri fattori, per esempio se trovi indecente dover pagare per dei vestiti di un personaggio, allora 7€ potrebbero anche sembrare troppi
Guarda non sono sicuro ma penso che anche considerando soltanto il Battle Point Booster da 200% (o più in base al livello del Compendium) per 2 mesi risulti comunque conveniente.
Axios2006
25-05-2014, 08:42
Figurati :)
Posso dirti che la differenza rispetto a 1080p è molto piccola, guarda qui un mio screen: http://i.imgur.com/tn1leE1.jpg
Credo che tu abbia ragione sul fatto che probabilmente la tua miopia influisca negativamente sulla cosa.
Non saprei che dirti, se guardando il mio screen pensi che a 1080p sarebbe molto meglio per te allora potresti fare questo cambio di monitor (certo cambiarlo solo per dota forse sarebbe uno spreco ma ci sono tanti altri lati positivi a favore di un eventuale cambiamento quindi se hai altri motivi che rendono plausibile l'ipotesi allora sarebbe da considerare).
Per il resto posso dirti che ben presto non avrai bisogno di leggere con accuratezza le varie descrizioni prima degli oggetti e poi delle abilità degli eroi (che giustamente sono molte quindi ci vuole di più), al massimo dovrai passarci il mouse per leggere velocemente numeri associati come danno, durata, range una volta ogni tanto.
PS Non sapevo che nel client in italiano ti dicessero anche il nome in inglese dell'oggetto, ottimo :D
Guarda non sono sicuro ma penso che anche considerando soltanto il Battle Point Booster da 200% (o più in base al livello del Compendium) per 2 mesi risulti comunque conveniente.
Nuovamente grazie. :)
Effettivamente la differenza tra 1600x900 e 1920x1080 non è molta. Mi sa che quello che mi frega è il fatto che dicevo prima, il testo biano su fondo nero.
Riguardo le abilità ho risolto leggendole 2-3 volte prima della partita. Gli oggetti prima o poi ce la farò pure.
Il nome in inglese nel client ita è molto comodo. Gioco a Team Fortress 2 ed ogni volta che devo cercare un item nelle wiki di Tf2 o parlarne sulla community devo cercarne prima la traduzione.
Riguardo il tuo screen: suppongo che le finestre con start top e last hit rate siano di default del gioco, giusto?
E le scritte bianche in alto si attivano dalla console, si?
Ultimo: bellissimo hud! Si trova in giro o era legato a a qualche promozione specifica?
Andando al gameplay: sto ancora facendo le 10 partite 1 vs 1 mid only: ben due volte mi è capitato come nemico Vengeful spirit. Certo che la sua skill di scambiare la posizione con il mio eroe seccante davvero! La prima volta ero con Sniper e ci lasciavo le penne, la seconda con Death prophet spammavo la sua abilità di "silenzio" molto spesso e quindi non ci sono rimasto fregato.
Sugli items per ora seguo quelli consigliati di default, sebbene mi prendo qualche libertà, tipo una corazza per Death prophet. Ovviamente presumo che il primo scontro con avversari umani cambierà molte delle mie attuali strategie.
Sul compendium ho letto la lista dei benefici. Se vedo che riesco a giocare senza troppi problemi agli occhi ed a mantenere un ritmo minimo lo prendo di sicuro. Se tengomconto che il gioco è f2p, 7 € una tantum non sono male, almeno per me.
RastaMan92
25-05-2014, 16:35
Nuovamente grazie. :)
Effettivamente la differenza tra 1600x900 e 1920x1080 non è molta. Mi sa che quello che mi frega è il fatto che dicevo prima, il testo biano su fondo nero.
Riguardo le abilità ho risolto leggendole 2-3 volte prima della partita. Gli oggetti prima o poi ce la farò pure.
Il nome in inglese nel client ita è molto comodo. Gioco a Team Fortress 2 ed ogni volta che devo cercare un item nelle wiki di Tf2 o parlarne sulla community devo cercarne prima la traduzione.
Riguardo il tuo screen: suppongo che le finestre con start top e last hit rate siano di default del gioco, giusto?
E le scritte bianche in alto si attivano dalla console, si?
Ultimo: bellissimo hud! Si trova in giro o era legato a a qualche promozione specifica?
Andando al gameplay: sto ancora facendo le 10 partite 1 vs 1 mid only: ben due volte mi è capitato come nemico Vengeful spirit. Certo che la sua skill di scambiare la posizione con il mio eroe seccante davvero! La prima volta ero con Sniper e ci lasciavo le penne, la seconda con Death prophet spammavo la sua abilità di "silenzio" molto spesso e quindi non ci sono rimasto fregato.
Sugli items per ora seguo quelli consigliati di default, sebbene mi prendo qualche libertà, tipo una corazza per Death prophet. Ovviamente presumo che il primo scontro con avversari umani cambierà molte delle mie attuali strategie.
Sul compendium ho letto la lista dei benefici. Se vedo che riesco a giocare senza troppi problemi agli occhi ed a mantenere un ritmo minimo lo prendo di sicuro. Se tengomconto che il gioco è f2p, 7 € una tantum non sono male, almeno per me.
:)
Io ho messo il client in inglese perché praticamente tutto quello che seguo di Dota me lo ritrovo in inglese quindi farei troppa confusione, non mi crea nessun problema se non quando giocando con italiani mi sembra strano mischiare termini inglesi in conversazioni in italiano :D
La schermata dei last hit spunta solo se scegli una specifica modalità di allenamento, fatti i tutorial la ritroverai sempre in quella "mappa", se non erro sarà quella più in basso.
Si, si attivano dalla console o mettendo i comandi nel autoexec.cfg (così non devi scrivere il comando ogni volta)
Posso darti i valori ma fanno riferimento a 1920x1080 quindi dovrai modificarli per adattarli alla tua:
net_graph 1; // Display net_graph
net_graphproportionalfont 0; // Reduce font size
net_graphinsetbottom 437; // Reposition vertically
net_graphinsetright -75; // Reposition horizontally
Considera che gli 1v1 mid only non hanno quasi nulla a che vedere con una classica partita di dota, ci sono solo alcune meccaniche in comune ma per il resto fanno storia a se. Magari prima di lanciarti contro i giocatori reali potresti fare qualche partita contro i bot, ti consiglio di giocare a difficolta normale, non dovresti avere troppi problemi a vincere. Ti sconsiglio le due difficoltà superiori, risulterebbero sicuramente frustranti sia per le capacità "divine" dei bot avversari sia perché spesso i tuoi bot alleati fanno giocate assurde andando a crepare senza motivo.
Riguardo gli items giustamente all'inizio non puoi che prendere spunto dagli oggetti consigliati o da una delle guide disponibili (sai delle varie guide disponibili per singolo eroe attivabili dal gioco stesso vero?), in teoria una volta capite bene le potenzialità dell'eroe giocato, considerando il ruolo in cui se lo sta giocando e la situazione e conoscendo gli effetti dei vari oggetti si dovrebbe essere capaci di scegliere l'oggetto giusto autonomamente, la cosa sembra più difficile di quanto lo sia effettivamente perché alla fine spesso le varie build per eroe sono quasi le stesse ogni partita con eventuali variazioni.
Per quanto riguarda le partite contro umani a me è capitato nelle prime partite che qualcuno, amico o avversario, si scollegasse quando non gli piaceva la situazione, non so se ciò accada ancora ma non disperare, al massimo succederà solo all'inizio, fatte le prime partite il sistema non ti metterà più contro gente che sta provando dota per la prima volta e le disconnessioni spariranno (anche perché si va in low priority).
Ho fatto anch'io lo stesso ragionamento, Dota è un giocone gratis, le uniche cose che ho comprato sono il Compendium di quest'anno e dell'anno scorso per supportare il gioco e la scena pro, una spesa annuale del genere secondo me la merita (senza contare i benefici che si ottengono).
L'HUD è questo, effettivamente uno dei migliori imho: http://www.dota2.com/store/itemdetails/10364
Ti mando PM :)
Axios2006
25-05-2014, 16:56
:)
Io ho messo il client in inglese perché praticamente tutto quello che seguo di Dota me lo ritrovo in inglese quindi farei troppa confusione, non mi crea nessun problema se non quando giocando con italiani mi sembra strano mischiare termini inglesi in conversazioni in italiano :D
La schermata dei last hit spunta solo se scegli una specifica modalità di allenamento, fatti i tutorial la ritroverai sempre in quella "mappa", se non erro sarà quella più in basso.
Si, si attivano dalla console o mettendo i comandi nel autoexec.cfg (così non devi scrivere il comando ogni volta)
Posso darti i valori ma fanno riferimento a 1920x1080 quindi dovrai modificarli per adattarli alla tua:
net_graph 1; // Display net_graph
net_graphproportionalfont 0; // Reduce font size
net_graphinsetbottom 437; // Reposition vertically
net_graphinsetright -75; // Reposition horizontally
Considera che gli 1v1 mid only non hanno quasi nulla a che vedere con una classica partita di dota, ci sono solo alcune meccaniche in comune ma per il resto fanno storia a se. Magari prima di lanciarti contro i giocatori reali potresti fare qualche partita contro i bot, ti consiglio di giocare a difficolta normale, non dovresti avere troppi problemi a vincere. Ti sconsiglio le due difficoltà superiori, risulterebbero sicuramente frustranti sia per le capacità "divine" dei bot avversari sia perché spesso i tuoi bot alleati fanno giocate assurde andando a crepare senza motivo.
Riguardo gli items giustamente all'inizio non puoi che prendere spunto dagli oggetti consigliati o da una delle guide disponibili (sai delle varie guide disponibili per singolo eroe attivabili dal gioco stesso vero?), in teoria una volta capite bene le potenzialità dell'eroe giocato, considerando il ruolo in cui se lo sta giocando e la situazione e conoscendo gli effetti dei vari oggetti si dovrebbe essere capaci di scegliere l'oggetto giusto autonomamente, la cosa sembra più difficile di quanto lo sia effettivamente perché alla fine spesso le varie build per eroe sono quasi le stesse ogni partita con eventuali variazioni.
Per quanto riguarda le partite contro umani a me è capitato nelle prime partite che qualcuno, amico o avversario, si scollegasse quando non gli piaceva la situazione, non so se ciò accada ancora ma non disperare, al massimo succederà solo all'inizio, fatte le prime partite il sistema non ti metterà più contro gente che sta provando dota per la prima volta e le disconnessioni spariranno (anche perché si va in low priority).
Ho fatto anch'io lo stesso ragionamento, Dota è un giocone gratis, le uniche cose che ho comprato sono il Compendium di quest'anno e dell'anno scorso per supportare il gioco e la scena pro, una spesa annuale del genere secondo me la merita (senza contare i benefici che si ottengono).
L'HUD è questo, effettivamente uno dei migliori imho: http://www.dota2.com/store/itemdetails/10364
Ti mando PM :)
Grazie per le informazioni. :)
Delle guide per le build ho letto. Al momento preferisco vedere quelle di default.
Riguardo le partite con umani, non contavo certo di provarci in questi giorni: ancora ho 7 tutorial mid lane, poi quelli last hit indi avevo già in programma la partita completa con i bot a normal o un gradino più alto.
Così dici che la IA dei bot alleati non è granché? Stessa storia di Team Fortress 2. I bot nemici ti piallano, i tuoi alleati stanno a guardare.
Riguardo le mecchaniche delle partite complete ho già letto varie guide: in breve ho capito che:
- lo schema base per giocatori che non si conoscono è 2 1 2, lasciando a chi pare più esperto la mid.
- non pushare troppo presto la lane e non farsi attirare sotto le torri nemiche.
- last hit sui creep nemici e deny sui propri.
- non gankare se non si sa come farlo bene
- non scoppare troppe volte per non dare xp o gold ai nemici
- sperare di trovare gente comunicativa e collaborativa.
A parlare pare facile..... :asd:
A farsi saranno dolori.... :asd:
RastaMan92
25-05-2014, 17:33
Grazie per le informazioni. :)
Delle guide per le build ho letto. Al momento preferisco vedere quelle di default.
Riguardo le partite con umani, non contavo certo di provarci in questi giorni: ancora ho 7 tutorial mid lane, poi quelli last hit indi avevo già in programma la partita completa con i bot a normal o un gradino più alto.
Così dici che la IA dei bot alleati non è granché? Stessa storia di Team Fortress 2. I bot nemici ti piallano, i tuoi alleati stanno a guardare.
Riguardo le mecchaniche delle partite complete ho già letto varie guide: in breve ho capito che:
- lo schema base per giocatori che non si conoscono è 2 1 2, lasciando a chi pare più esperto la mid.
- non pushare troppo presto la lane e non farsi attirare sotto le torri nemiche.
- last hit sui creep nemici e deny sui propri.
- non gankare se non si sa come farlo bene
- non scoppare troppe volte per non dare xp o gold ai nemici
- sperare di trovare gente comunicativa e collaborativa.
A parlare pare facile..... :asd:
A farsi saranno dolori.... :asd:
No Problem :)
Vai tranquillo, io prima di andare contro umani ho letto un bel po' di roba, fatto partite con i bot (ai tempi non c'era il tutorial) e visto un bel po' di video, infatti ero chiaramente superiore alla gente che trovavo quando ho iniziato.
Diciamo che quando ci sono i team fight vanno pure bene, il problema è che spesso vanno fuori posizione (anche se ti metti a pingare 100 volte per cercare di farli tornare indietro) e muoiono in modo davvero stupido. Gli avversari più che altro sono onniscienti nel senso che per esempio se tu avessi delle illusions beccherebbero sempre te al 100% perché sanno quali sono le illusions e quale è il giocatore reale, poi roba come timing semi-perfetto per farti i deny in lane e cose simili quindi all'inizio penso proprio che risulti frustrante.
A grandi linee:
- Si
- Si, early game fai il possibile per non pushare (quindi mai auto attack ma solo last hit o al massimo un paio di colpi se servono per assicurarti il last hit) e stare il più possibile vicino alla tua torre (più facile a farsi nella safe lane rispetto all'offlane)
- I last hit sono una delle cose fondamentali di Dota, se sei capace di last hittare bene hai un grosso vantaggio rispetto a chi non ne è capace, i deny sono preferibili ma va anche bene attaccare il creep nemico senza fare deny ma in modo che muoia subito dopo per mano dei creep nemici in modo che l'avversario non riesca a last hittarlo (i deny si fanno con a-click, io preferisco farli così ma se preferisci modificando una stringa puoi abilitare i deny semplicemente con il click del tasto destro)
- Si, ma bisogna anche considerare che alcuni eroi sono più portati a farlo rispetto ad altri, comunque è una cosa che almeno all'inizio puoi tralasciare (solitamente a livelli bassi di "skill" si richiede al mid di fare gank anche se appunto non sempre dovrebbe essere così dato che dipende da che eroe gioca il mid)
- Certo, quello sempre quando possibile, ma ovviamente anche non demoralizzarsi quando succede, capita spesso che in lane si abbia un matchup sfavorevole e che si dia qualche kill, in questi casi cerca di giocare il più "safe" possibile, magari con un buon mid che ti fa la gank ribalti la situazione o comunque magari il tuo eroe ha un impatto maggiore nelle fasi avanzate della partita.
- Sperare :p
Aggiungerei anche, evitare eroi "complicati" ;)
http://randomgeeklife.files.wordpress.com/2014/03/learning_curve41.jpg
Axios2006
25-05-2014, 18:36
No Problem :)
Vai tranquillo, io prima di andare contro umani ho letto un bel po' di roba, fatto partite con i bot (ai tempi non c'era il tutorial) e visto un bel po' di video, infatti ero chiaramente superiore alla gente che trovavo quando ho iniziato.
Diciamo che quando ci sono i team fight vanno pure bene, il problema è che spesso vanno fuori posizione (anche se ti metti a pingare 100 volte per cercare di farli tornare indietro) e muoiono in modo davvero stupido. Gli avversari più che altro sono onniscienti nel senso che per esempio se tu avessi delle illusions beccherebbero sempre te al 100% perché sanno quali sono le illusions e quale è il giocatore reale, poi roba come timing semi-perfetto per farti i deny in lane e cose simili quindi all'inizio penso proprio che risulti frustrante.
A grandi linee:
- Si
- Si, early game fai il possibile per non pushare (quindi mai auto attack ma solo last hit o al massimo un paio di colpi se servono per assicurarti il last hit) e stare il più possibile vicino alla tua torre (più facile a farsi nella safe lane rispetto all'offlane)
- I last hit sono una delle cose fondamentali di Dota, se sei capace di last hittare bene hai un grosso vantaggio rispetto a chi non ne è capace, i deny sono preferibili ma va anche bene attaccare il creep nemico senza fare deny ma in modo che muoia subito dopo per mano dei creep nemici in modo che l'avversario non riesca a last hittarlo (i deny si fanno con a-click, io preferisco farli così ma se preferisci modificando una stringa puoi abilitare i deny semplicemente con il click del tasto destro)
- Si, ma bisogna anche considerare che alcuni eroi sono più portati a farlo rispetto ad altri, comunque è una cosa che almeno all'inizio puoi tralasciare (solitamente a livelli bassi di "skill" si richiede al mid di fare gank anche se appunto non sempre dovrebbe essere così dato che dipende da che eroe gioca il mid)
- Certo, quello sempre quando possibile, ma ovviamente anche non demoralizzarsi quando succede, capita spesso che in lane si abbia un matchup sfavorevole e che si dia qualche kill, in questi casi cerca di giocare il più "safe" possibile, magari con un buon mid che ti fa la gank ribalti la situazione o comunque magari il tuo eroe ha un impatto maggiore nelle fasi avanzate della partita.
- Sperare :p
http://randomgeeklife.files.wordpress.com/2014/03/learning_curve41.jpg
Letto ed assimilato. :D
Degli eroi ho visto che alcuni sono abbastanza semplici da comprendere come assetto di abilità, altri richiedono miglior padronanza delle meccaniche in game. E magari maggior creatività.
SinapsiTXT
25-05-2014, 21:42
Letto ed assimilato. :D
Degli eroi ho visto che alcuni sono abbastanza semplici da comprendere come assetto di abilità, altri richiedono miglior padronanza delle meccaniche in game. E magari maggior creatività.
Ti do delle pillole generali che vanno prese con le molle, possono essere valide nella maggior parte dei casi e possono toglierti qualche dubbio ora che sei all'inizio, più avanti se avrai la costanza di imparare (dagli altri e dai tuoi errori) molte cose ti verranno naturali:
1. le spell passive di solito non vanno scelte negli stadi iniziali del game ma vanno abilitate dopo le spell attive
2. ad inizio game mantieni il mana e non usare mai le spell se non è per una gankata (attacco) combinato con il tuo compagno di squadra finalizzato a far fuori il nemico in lane (nella tua corsia), MAI usarle per far fuori i creeps (tranne rari casi dove la spell ha un costo di mana irrisorio e serve per tenersi alla larga dai nemici ed evitare gankate)
3. molti eroi non ricoprono un solo ruolo, possono adattarsi al game e si può decidere di giocarli in maniera diversa in base a com'è composto il team
4. la posizione di attacco/difesa è fondamentale, studia sempre il campo di battaglia e ragiona sul posto migliore per attaccare e poterti difendere (o scappare) in maniera agevole
Axios2006
25-05-2014, 21:54
Ti do delle pillole generali che vanno prese con le molle, possono essere valide nella maggior parte dei casi e possono toglierti qualche dubbio ora che sei all'inizio, più avanti se avrai la costanza di imparare (dagli altri e dai tuoi errori) molte cose ti verranno naturali:
1. le spell passive di solito non vanno scelte negli stadi iniziali del game ma vanno abilitate dopo le spell attive
2. ad inizio game mantieni il mana e non usare mai le spell se non è per una gankata (attacco) combinato con il tuo compagno di squadra finalizzato a far fuori il nemico in lane (nella tua corsia), MAI usarle per far fuori i creeps (tranne rari casi dove la spell ha un costo di mana irrisorio e serve per tenersi alla larga dai nemici ed evitare gankate)
3. molti eroi non ricoprono un solo ruolo, possono adattarsi al game e si può decidere di giocarli in maniera diversa in base a com'è composto il team
4. la posizione di attacco/difesa è fondamentale, studia sempre il campo di battaglia e ragiona sul posto migliore per attaccare e poterti difendere (o scappare) in maniera agevole
Idem come sopra: letto, assimilato e grazie anche a te per questi tips! :)
beh ma anche no... io nemmeno so a che livello sono e nemmeno mi interessa , giusto per fare un esempio :D
Axios2006
26-05-2014, 00:29
---
---
Al momento, della piccola selezione provata mi sono trovato molto bene con Sven, Razor e (leggermente) Vengeful Spirit.
Specie con Sven ho demolito una torre in pochi minuti: con l'aura ho potenziato i creep che hanno eliminato quelli nemici. Con la prima abilità attiva ho killato l'eroe nemico ed attivando il super colpo (quarta abilità) ho attaccato la torre. 2 volte questo schema e torre abbattuta.
Razor invece con la sua tempesta di fulmini è grandioso per la difesa ravvicinata.
Di Vengenful Spirit ho apprezzato la seconda abilità "terrorizza": falcia creep ed eroe nemico in maniera niente male. Se poi riuscissi a padroneggiare la sua qaurta skill "scambia posto con l'eroe nemico" sarebbe perfetto.
PS: sempre consapevole di essere nel tutorial.
RastaMan92
26-05-2014, 01:05
beh ma anche no... io nemmeno so a che livello sono e nemmeno mi interessa , giusto per fare un esempio :D
Beh ovviamente il riferimento va fatto considerando chi è interessato ai battle bonus, giustamente se a te non interessa non potrà mai essere conveniente. Poi dai se ha chiesto se fosse conveniente sicuramente è interessato almeno a qualcosa di quello che offre altrimenti non avrebbe chiesto :p
Al momento, della piccola selezione provata mi sono trovato molto bene con Sven, Razor e (leggermente) Vengeful Spirit.
Specie con Sven ho demolito una torre in pochi minuti: con l'aura ho potenziato i creep che hanno eliminato quelli nemici. Con la prima abilità attiva ho killato l'eroe nemico ed attivando il super colpo (quarta abilità) ho attaccato la torre. 2 volte questo schema e torre abbattuta.
Razor invece con la sua tempesta di fulmini è grandioso per la difesa ravvicinata.
Di Vengenful Spirit ho apprezzato la seconda abilità "terrorizza": falcia creep ed eroe nemico in maniera niente male. Se poi riuscissi a padroneggiare la sua qaurta skill "scambia posto con l'eroe nemico" sarebbe perfetto.
PS: sempre consapevole di essere nel tutorial.
Nel tutorial mid only "distruggi torre avversaria" gli eroi nemici non oppongono molta resistenza, prendi eroi tipo Death Prophet, Viper o Warlock per dirne alcuni e finirai subito la partita senza troppi problemi. Con Sven giustamente potevi fare da solo un setup con stun più ultimate e giustamente l'avversario si scioglieva e l'armatura aggiunta ai creep più il cleave passivo hanno aiutato a pushare più facilmente. Razor come hai detto tu appunto in ultimate giustamente il bot nemico te lo facevi facilmente. La seconda skill di venge con la minus armor è ottima sia per pushare che per ammazzare gli avversari, anche qui avendo uno stun ammazzare il bot aggiungendo la minus armor non sarà stato difficile. Difficile è invece imparare ad utilizzare il suo swap in 1v1 dato che praticamente in partita è usato quasi esclusivamente come setup per gank e cose simili, in 1v1 tutte queste cose mancano e praticamente il massimo che puoi fare è swapparlo sotto la tua torre e poi stunnarlo ma appunto non è una skill utile in questo tipo di scenario. Comunque se hai dubbi o vuoi consigli e pareri chiedi pure ;)
GigoBoso
26-05-2014, 13:25
se posso permettermi anche io un consiglio puoi tranquillamente buttarti nel gioco online, perchè a livello zero troverai tutta gente alle prime armi, a parte qualche smurf, che nel bene o nel male ti sarà utile per imparare.
Axios2006
26-05-2014, 15:08
Beh ovviamente il riferimento va fatto considerando chi è interessato ai battle bonus, giustamente se a te non interessa non potrà mai essere conveniente. Poi dai se ha chiesto se fosse conveniente sicuramente è interessato almeno a qualcosa di quello che offre altrimenti non avrebbe chiesto :p
Nel tutorial mid only "distruggi torre avversaria" gli eroi nemici non oppongono molta resistenza, prendi eroi tipo Death Prophet, Viper o Warlock per dirne alcuni e finirai subito la partita senza troppi problemi. Con Sven giustamente potevi fare da solo un setup con stun più ultimate e giustamente l'avversario si scioglieva e l'armatura aggiunta ai creep più il cleave passivo hanno aiutato a pushare più facilmente. Razor come hai detto tu appunto in ultimate giustamente il bot nemico te lo facevi facilmente. La seconda skill di venge con la minus armor è ottima sia per pushare che per ammazzare gli avversari, anche qui avendo uno stun ammazzare il bot aggiungendo la minus armor non sarà stato difficile. Difficile è invece imparare ad utilizzare il suo swap in 1v1 dato che praticamente in partita è usato quasi esclusivamente come setup per gank e cose simili, in 1v1 tutte queste cose mancano e praticamente il massimo che puoi fare è swapparlo sotto la tua torre e poi stunnarlo ma appunto non è una skill utile in questo tipo di scenario. Comunque se hai dubbi o vuoi consigli e pareri chiedi pure ;)
Sempre grazie per gli ottimi consigli. :)
Il compendium alla fine l'ho preso sia per i battle bonus sia per "pagare" il gioco. Lo so che Valve di certo non arricchirà con i miei 7 € e rotti e neanche avrebbe perso senza, ma il mio concetto è "mi piace? Si, allora anche se è f2p qualcosina la pago. Specie che come TF2 non è pay2win".
Riguardo le "schedine" per raggranellare punti compendium, qualche sito di consigli buoni per sperare di vincere? Essendo appena arrivato non conosco alcun team della scena internazionale.
se posso permettermi anche io un consiglio puoi tranquillamente buttarti nel gioco online, perchè a livello zero troverai tutta gente alle prime armi, a parte qualche smurf, che nel bene o nel male ti sarà utile per imparare.
Probabilemente tra qualche giorno sarò nelle online.
RastaMan92
26-05-2014, 20:27
Sempre grazie per gli ottimi consigli. :)
Il compendium alla fine l'ho preso sia per i battle bonus sia per "pagare" il gioco. Lo so che Valve di certo non arricchirà con i miei 7 € e rotti e neanche avrebbe perso senza, ma il mio concetto è "mi piace? Si, allora anche se è f2p qualcosina la pago. Specie che come TF2 non è pay2win".
Riguardo le "schedine" per raggranellare punti compendium, qualche sito di consigli buoni per sperare di vincere? Essendo appena arrivato non conosco alcun team della scena internazionale.
Probabilemente tra qualche giorno sarò nelle online.
Figurati è un piacere, già il fatto che tu venga qui a chiedere consigli è una cosa più che positiva.
Stesso ragionamento fatto da me, ho comprato solo i due compendium e stop, addirittura quello dell'anno scorso lo comprai quando avevo smesso di giocare. Si dota è il meglio che si potrebbe desiderare in quanto a f2p.
A quale sezioni ti riferisci in particolare, conta che le predizioni delle qualifiche europee sono ormai chiuse quindi non puoi più farci nulla.
Continuo a ripetere che stai facendo bene a prendere un po' di tempo prima di giocare online, è vero che ci si può buttare partendo da zero ma assimilare meglio alcuni concetti e partire con una base più solida è secondo me fondamentale.
Axios2006
26-05-2014, 21:42
Figurati è un piacere, già il fatto che tu venga qui a chiedere consigli è una cosa più che positiva.
Stesso ragionamento fatto da me, ho comprato solo i due compendium e stop, addirittura quello dell'anno scorso lo comprai quando avevo smesso di giocare. Si dota è il meglio che si potrebbe desiderare in quanto a f2p.
A quale sezioni ti riferisci in particolare, conta che le predizioni delle qualifiche europee sono ormai chiuse quindi non puoi più farci nulla.
Continuo a ripetere che stai facendo bene a prendere un po' di tempo prima di giocare online, è vero che ci si può buttare partendo da zero ma assimilare meglio alcuni concetti e partire con una base più solida è secondo me fondamentale.
Selezioni All Stars. Comunque mi sono accorto che mancano ancora 52 giorni... Quindi magari meglio aspettare?
Dota 2 mi affascina: lo vedo come strategia pura o quasi. Si, il colpo fortunato c'è, ma senza tattica non si va lontano. Almeno così mi sono convinto.
Nei giochi strategici e più in generale preferisco sempre essere preparato o meglio, preparato per quanto guide e tutorial possano fare. Stasera ho appena terminato la decima "mid lane". Domani prima offline bot completa.
Se mi mazzolassero online ora, temo che manco trarrei insegnamento dalle batoste prese perchè difetto ancora di svariati concetti.
2 domande:
Ho 4 oggetti equipaggiati. Sono al fronte, chiedo all'asino di portarmeli. Ne scarica i primi 2 e torna alla base. Come fare per dirgli di fermarsi accanto a me e decidere cosa prendere? O devo metterli in ordine nella scorta e così li ricevo in ordine? E di conseguenza: se sono al fronte, come dico all'asino di prendersi un mio oggetto e riporlo nella scorta, se questo è possibile?
Notavo una cosa nella mappa: ci sono gruppi di mostri neutrali da 3-4 mostri. Li ho accoppati ma non ho beccato nulla. E' così solo perchè ero nel tutorial mid lane o costituiscono solo delle "trappole" per chi correndo nella mappa si ci imbatte?
Grazie. :)
Necroticism
26-05-2014, 22:19
Per il courier, quando lo chiami lui cerca di passarti tutti gli oggetti, ma se non hai abbastanza spazio nell'inventario si terrà quelli che non ci stanno (non so in base a cosa scelga gli oggetti da darti). Per evitarlo semplicemente seleziona il courier e trascina gli oggetti dal suo inventario sul tuo eroe, oppure a terra se vuoi lasciarli lì. Allo stesso modo puoi trascinare gli oggetti dal tuo inventario a quello del courier. Una volta selezionato puoi controllare il courier come se fosse il tuo eroe, quindi puoi mandarlo dove ti pare, farlo fermare, ecc.
Non ho mai giocato il tutorial mid, ma i gruppi di creep neutrali nel gioco ti danno soldi ed exp quando li uccidi quindi sono tutt'altro che inutili. Sono una riserva di soldi ed esperienza che può essere sfruttata in vari modi, e ci sono eroi particolarmente adatti a farmare nella giungla (così viene chiamata quell'area della mappa) piuttosto che in lane (es. Batrider, Enigma, Chen, ecc.) e per questo vengono chiamati "jungler".
SinapsiTXT
26-05-2014, 22:32
Considera che tenendo premuto lo shift puoi mettere in coda le azioni (anche i percorsi da fare) e puoi ad esempio ordiare al courier di portarti gli oggetti, poi di prendere un tuo oggetto lasciato per terra e di ritornare alla base (questo torna particamente utile se giochi mid e hai la bottiglia e non riesci a farti le rune ne bot ne top).
Lo shift può tornare utile pure le spell concatenate (ad esempio shadow shaman o bane).
Axios2006
26-05-2014, 22:32
Per il courier, quando lo chiami lui cerca di passarti tutti gli oggetti, ma se non hai abbastanza spazio nell'inventario si terrà quelli che non ci stanno (non so in base a cosa scelga gli oggetti da darti). Per evitarlo semplicemente seleziona il courier e trascina gli oggetti dal suo inventario sul tuo eroe, oppure a terra se vuoi lasciarli lì. Allo stesso modo puoi trascinare gli oggetti dal tuo inventario a quello del courier. Una volta selezionato puoi controllare il courier come se fosse il tuo eroe, quindi puoi mandarlo dove ti pare, farlo fermare, ecc.
Non ho mai giocato il tutorial mid, ma i gruppi di creep neutrali nel gioco ti danno soldi ed exp quando li uccidi quindi sono tutt'altro che inutili. Sono una riserva di soldi ed esperienza che può essere sfruttata in vari modi, e ci sono eroi particolarmente adatti a farmare nella giungla (così viene chiamata quell'area della mappa) piuttosto che in lane (es. Batrider, Enigma, Chen, ecc.) e per questo vengono chiamati "jungler".
Grazie, gentilissimo. :)
Riguardo il courier tutto chiaro.
Sui creep neutrali mi sa che nel tutorial sono privi di ricompense.
Sul jungler: nelle guide che ho letto, lo descrivevano come un freelance, ovvero come uno che salta da una lane all'altra, non che fosse specializzato in questa area. Alla luce di quanto da te scritto, ho le idee più chiare.
Axios2006
26-05-2014, 22:39
Considera che tenendo premuto lo shift puoi mettere in coda le azioni (anche i percorsi da fare) e puoi ad esempio ordiare al courier di portarti gli oggetti, poi di prendere un tuo oggetto lasciato per terra e di ritornare alla base (questo torna particamente utile se giochi mid e hai la bottiglia e non riesci a farti le rune ne bot ne top).
Lo shift può tornare utile pure le spell concatenate (ad esempio shadow shaman o bane).
Thanks! :)
Non avevo trovato queste info nelle guide che ho letto: tutte spiegano come wardare, pushare, gankare, gankare su una mano sola, pushare e fare la maglia.... :asd: lasciando fuori questi 2 aspetti all'apparenza marginali ma di sicura importanza.
Ps: ho notato solo oggi che ai 4 menù oggetti base se ne affiancano 6 di miglioramenti..... quante info....
Al momento con gli oggetti o seguo la build di default o cerco di potenziare i punti di forza, tipo intelligenza in Razor o coprire le mancanze, tipo la bassa corazza.
Necroticism
26-05-2014, 22:41
Sul jungler: nelle guide che ho letto, lo descrivevano come un freelance, ovvero come uno che salta da una lane all'altra, non che fosse specializzato in questa area. Alla luce di quanto da te scritto, ho le idee più chiare.
Possono essere vere entrambe le cose, come hanno detto anche gli altri, i ruoli in Dota non sono fissi ma abbastanza flessibili, quindi a seconda dei casi potrebbe essere utile rimanere in giungla finchè non ti escono i soldi dalle orecchie oppure fare la spola tra la giungla e le lane per aiutare i compagni. Dipende dalla partita e dall'eroe che stai usando, ad esempio Enchantress tipicamente farma poco e porta i suoi creep in lane per aiutare i compagni, mentre Enigma preferisce farmare un pò di livelli e di oggetti prima di farsi vedere, ma è possibile anche fare l'opposto.
Modifiche varie utili: http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=1127
Axios2006
26-05-2014, 22:52
Possono essere vere entrambe le cose, come hanno detto anche gli altri, i ruoli in Dota non sono fissi ma abbastanza flessibili, quindi a seconda dei casi potrebbe essere utile rimanere in giungla finchè non ti escono i soldi dalle orecchie oppure fare la spola tra la giungla e le lane per aiutare i compagni. Dipende dalla partita e dall'eroe che stai usando, ad esempio Enchantress tipicamente farma poco e porta i suoi creep in lane per aiutare i compagni, mentre Enigma preferisce farmare un pò di livelli e di oggetti prima di farsi vedere, ma è possibile anche fare l'opposto.
Chiaro. :)
La guida da me letta era categorica sul jungler = freelancer. Avevo già letto dei ruoli fessibili solo che non sapevo che quell'area si chiamasse jungle e da qui il ruolo del jungler da te citato.
Mi sa che faccio prima a leggermi codesto thread e le guide sul sito appena linkato da Beuna che a continuare a cercare qui e lì.
@Beuna: nuovamente grazie per aver portato alla mia attenzione Dota 2. Si, lo so che è passato molto tempo da quando mi hai inviato il pass per la beta. Ma con i giochi Valve ho capito che sono come il vino: più invecchiano e più sono buoni. :asd:
Update: impaziente, ho giocato ora ora la prima offline completa con i bot. Spiazzato completamente. Per andare sul sicuro ho preso Razor e sono andato con un eroe bot alle bottom lane. Mi sono ritrovato 3 eroi nemici tra cui Sven e Witch Doctor che mi hanno menato alla grande.
A che stavamo perdendo, manco ho capito come "abbiamo" fatto, vincevamo in soli 32 min. Già ero temporeggiante per le online, ora lo sono maggiormente.
GigoBoso
27-05-2014, 10:20
Provero a metterla anche io, se è roba nuova, la vecchia versione non mi funzioanva molto bene, l'auto attacco me lo aveva eliminato solo a alcuni eroi e non a tutti.
In più sono morto quasi semrpe quando mi affidavo al tasto shift, convinto che funzionasse per mettere in coda le azioni, in realtà non funzionava !
Provero a metterla anche io, se è roba nuova, la vecchia versione non mi funzioanva molto bene, l'auto attacco me lo aveva eliminato solo a alcuni eroi e non a tutti.
In più sono morto quasi semrpe quando mi affidavo al tasto shift, convinto che funzionasse per mettere in coda le azioni, in realtà non funzionava !
L'autoexec non va a modificare il tasto shift e di comando per eliminare l'auto attacco ne esiste solo 1, è impossibile che ti abbia dato problemi del genere o li darebbe a tutti i giocatori di dota che li usano :fagiano:.
ShadowMan
27-05-2014, 12:28
L'autoexec non va a modificare il tasto shift e di comando per eliminare l'auto attacco ne esiste solo 1, è impossibile che ti abbia dato problemi del genere o li darebbe a tutti i giocatori di dota che li usano :fagiano:.
Non basta settarlo nelle opzioni? :confused:
Non basta settarlo nelle opzioni? :confused:
All'epoca non esisteva nelle opzioni e bisognava impostarlo da cfg, continua ad essere lasciato negli autoexec come standard per coloro che giocano su diversi pc e vogliono avere con se tutte le loro opzioni/macro
GigoBoso
27-05-2014, 13:00
All'epoca non esisteva nelle opzioni e bisognava impostarlo da cfg, continua ad essere lasciato negli autoexec come standard per coloro che giocano su diversi pc e vogliono avere con se tutte le loro opzioni/macro
Mi rendo conto che è strano a sentirlo dire, ma è sicuro:
l'auto attack disabilitato mi funziona solo per certi eroi e le operazioni in sequenza con lo shift non me le fa :(
RastaMan92
27-05-2014, 15:37
Selezioni All Stars. Comunque mi sono accorto che mancano ancora 52 giorni... Quindi magari meglio aspettare?
Dota 2 mi affascina: lo vedo come strategia pura o quasi. Si, il colpo fortunato c'è, ma senza tattica non si va lontano. Almeno così mi sono convinto.
Nei giochi strategici e più in generale preferisco sempre essere preparato o meglio, preparato per quanto guide e tutorial possano fare. Stasera ho appena terminato la decima "mid lane". Domani prima offline bot completa.
Se mi mazzolassero online ora, temo che manco trarrei insegnamento dalle batoste prese perchè difetto ancora di svariati concetti.
2 domande:
Ho 4 oggetti equipaggiati. Sono al fronte, chiedo all'asino di portarmeli. Ne scarica i primi 2 e torna alla base. Come fare per dirgli di fermarsi accanto a me e decidere cosa prendere? O devo metterli in ordine nella scorta e così li ricevo in ordine? E di conseguenza: se sono al fronte, come dico all'asino di prendersi un mio oggetto e riporlo nella scorta, se questo è possibile?
Notavo una cosa nella mappa: ci sono gruppi di mostri neutrali da 3-4 mostri. Li ho accoppati ma non ho beccato nulla. E' così solo perchè ero nel tutorial mid lane o costituiscono solo delle "trappole" per chi correndo nella mappa si ci imbatte?
Grazie. :)
Sicuramente, proprio per questo ha più senso capire al meglio le meccaniche base del gioco prima di incontrare veri giocatori. Concordo anche sul fatto che senza alcune conoscenze sarebbe anche difficile trarre insegnamento dalle sconfitte.
A parte le cose che ti hanno detto riguardo il courier posso consigliarti di acquistare nello shop secondario che si trova nella top e bot lane (ovviamente mid non puoi usarlo) nelle fasi iniziali del gioco quando possibile (leggere "quando non è rischioso entrare in quell'area", anche se devi starci solo per pochi secondi) dato che vi sono molti oggetti acquistabili, come ad esempio i boots. Per il resto praticando una corretta filosofia di acquisto difficlmente ti troverai ad avere più oggetti di quanti tu ne possa tenere quindi è una cosa che dovrebbe sistemarsi da sola con il tempo.
Come ti hanno detto i creep neutrali hanno un ruolo fondamentale nella partita, probabilmente le ricompense erano disattivate nel tutorial. Sono utili ai jungler nelle fasi iniziali della partita e in generale a tutti i core del team nelle fasi più avanzate quando sarebbe rischioso farmare in lane (lane pushata, poca visione, etc) vanno in jungle a farmare i neutral.
Rispondendo anche all'altro messaggio come ti hanno detto possono esserci si jungler che vanno a gankare presto, sia altri che preferiscono rimanere per farmare livelli e gold, ma dipende anche dalla situazione (come tutto del resto in dota). Solitamente in ogni caso la gank del jungler in early game vanno fatte nella mid lane o nella safe lane (la lane accanto alla jungle), difficilmente si va offlane (ovviamente ci sono eccezioni dato che per esempio un batrider, che può anche essere giocato in lane piuttosto che in jungle, con blink può gankare qualsiasi lane senza problemi).
@EDIT: Avevo dimenticato di rispondere a proposito delle Allstars, si tratta di un match che verrà giocato durante l'international tra i 10 giocatori più votati che possono essere (e saranno) anche di team differenti, il match è amichevole. Bisognerebbe scegliere semplicemente "a simpatia" ma dato che tu appunto non conosci ne i team ne i giocatori ti risulta difficile, posso dirti i miei 10.
Team 1: Na'Vi Dendi, Fnatic N0tail, C9 SingSing, IG Chuan, EG Fear
Team 2: DK IceIceIce, Alliance s4, Na'Vi Puppey, C9 EternalEnvy, Empire ALWAYSWANNAFLY
Nella pagina a sinistra puoi votare per team e giocatore preferito, anche qui più che consigli si possono dare dei pareri.
Nelle pagine successive si vota per l'Arcana, praticamente si deciderà alla fine delle varie votazioni quale eroe riceverà un nuovo set cosmetico arcana (roba ultra costosa).
Alla fine si vota per il torneo 1v1 mid only, il campione in carica è iceiceice e sotto devi scegliere gli altri che parteciperanno quest'anno, io ho scelto Dendi, Arteezy, Mushi, s4, EternalEnvy e devo ancora decidere gli ultimi 2 :)
Thanks! :)
Non avevo trovato queste info nelle guide che ho letto: tutte spiegano come wardare, pushare, gankare, gankare su una mano sola, pushare e fare la maglia.... :asd: lasciando fuori questi 2 aspetti all'apparenza marginali ma di sicura importanza.
Ps: ho notato solo oggi che ai 4 menù oggetti base se ne affiancano 6 di miglioramenti..... quante info....
Al momento con gli oggetti o seguo la build di default o cerco di potenziare i punti di forza, tipo intelligenza in Razor o coprire le mancanze, tipo la bassa corazza.
Ti consiglio di impostare la seguente visualizzazione per gli oggetti nello shop: http://i.imgur.com/tn1leE1.jpg
I due tasti in alto a destra servono per cambiare tra le due modalità.
Su Razor solitamente vengono presi oggetti per renderlo il più tanky possibile piuttosto che incrementare il suo attributo primario, altrimenti ci sta anche la build Aghanim + Refresher.
Alcune sono proprio roba da EZ GAME EZ LIFE :D
Chiaro. :)
[...]
Update: impaziente, ho giocato ora ora la prima offline completa con i bot. Spiazzato completamente. Per andare sul sicuro ho preso Razor e sono andato con un eroe bot alle bottom lane. Mi sono ritrovato 3 eroi nemici tra cui Sven e Witch Doctor che mi hanno menato alla grande.
A che stavamo perdendo, manco ho capito come "abbiamo" fatto, vincevamo in soli 32 min. Già ero temporeggiante per le online, ora lo sono maggiormente.
Strano che avessi 3 bot nella tua lane da inizio partita, non mi pare di aver mai visto una trilane fatta dai bot. Comunque se hai giocato a difficoltà inferiori a hard e unfair è difficile perdere la partita perché solitamente i tuoi bot riescono a vincerla "per te" in ogni caso. Comunque per quanto riguarda i bot cerca di affinare semplicemente alcune meccaniche di gioco, fidati non danno una corretta rappresentazione di una vera partita online.
Riguardo lo shift non funzionante non saprei dirti, riguardo l'autoattack non è che magari hai impostato l'autoattack dopo aver attivato un'abilità? (mi pare che ci sia un'opzione a riguardo).
SinapsiTXT
27-05-2014, 15:45
Mi rendo conto che è strano a sentirlo dire, ma è sicuro:
l'auto attack disabilitato mi funziona solo per certi eroi e le operazioni in sequenza con lo shift non me le fa :(
Ti ricordo soltanto che se attacchi un creeps, una volta morto anche se hai l'auto-attacco disabilitato il tuo eroe attaccherà il nemico che è nel suo raggio d'azione, devi stopparlo prima (basta anche solo spostarlo).
Non è possibile che hai l'auto-attacco disabilitato dal menù di gioco e che questo possa funzionare solo per alcuni eroi :stordita:
Mentre per lo shift sei sicuro di aver capito il funzionamento del metodo?
E non c'è niente di male ;) , alcune delle opzioni sono diventate di utilizzo comune perchè utilizzate anche da arteezy nel suo cfg da pub.
Axios2006
27-05-2014, 16:41
Sicuramente, proprio per questo ha più senso capire al meglio le meccaniche base del gioco prima di incontrare veri giocatori. Concordo anche sul fatto che senza alcune conoscenze sarebbe anche difficile trarre insegnamento dalle sconfitte.
A parte le cose che ti hanno detto riguardo il courier posso consigliarti di acquistare nello shop secondario che si trova nella top e bot lane (ovviamente mid non puoi usarlo) nelle fasi iniziali del gioco quando possibile (leggere "quando non è rischioso entrare in quell'area", anche se devi starci solo per pochi secondi) dato che vi sono molti oggetti acquistabili, come ad esempio i boots. Per il resto praticando una corretta filosofia di acquisto difficlmente ti troverai ad avere più oggetti di quanti tu ne possa tenere quindi è una cosa che dovrebbe sistemarsi da sola con il tempo.
Come ti hanno detto i creep neutrali hanno un ruolo fondamentale nella partita, probabilmente le ricompense erano disattivate nel tutorial. Sono utili ai jungler nelle fasi iniziali della partita e in generale a tutti i core del team nelle fasi più avanzate quando sarebbe rischioso farmare in lane (lane pushata, poca visione, etc) vanno in jungle a farmare i neutral.
Rispondendo anche all'altro messaggio come ti hanno detto possono esserci si jungler che vanno a gankare presto, sia altri che preferiscono rimanere per farmare livelli e gold, ma dipende anche dalla situazione (come tutto del resto in dota). Solitamente in ogni caso la gank del jungler in early game vanno fatte nella mid lane o nella safe lane (la lane accanto alla jungle), difficilmente si va offlane (ovviamente ci sono eccezioni dato che per esempio un batrider, che può anche essere giocato in lane piuttosto che in jungle, con blink può gankare qualsiasi lane senza problemi).
@EDIT: Avevo dimenticato di rispondere a proposito delle Allstars, si tratta di un match che verrà giocato durante l'international tra i 10 giocatori più votati che possono essere (e saranno) anche di team differenti, il match è amichevole. Bisognerebbe scegliere semplicemente "a simpatia" ma dato che tu appunto non conosci ne i team ne i giocatori ti risulta difficile, posso dirti i miei 10.
Team 1: Na'Vi Dendi, Fnatic N0tail, C9 SingSing, IG Chuan, EG Fear
Team 2: DK IceIceIce, Alliance s4, Na'Vi Puppey, C9 EternalEnvy, Empire ALWAYSWANNAFLY
Nella pagina a sinistra puoi votare per team e giocatore preferito, anche qui più che consigli si possono dare dei pareri.
Nelle pagine successive si vota per l'Arcana, praticamente si deciderà alla fine delle varie votazioni quale eroe riceverà un nuovo set cosmetico arcana (roba ultra costosa).
Alla fine si vota per il torneo 1v1 mid only, il campione in carica è iceiceice e sotto devi scegliere gli altri che parteciperanno quest'anno, io ho scelto Dendi, Arteezy, Mushi, s4, EternalEnvy e devo ancora decidere gli ultimi 2 :)
Ti consiglio di impostare la seguente visualizzazione per gli oggetti nello shop: http://i.imgur.com/tn1leE1.jpg
I due tasti in alto a destra servono per cambiare tra le due modalità.
Su Razor solitamente vengono presi oggetti per renderlo il più tanky possibile piuttosto che incrementare il suo attributo primario, altrimenti ci sta anche la build Aghanim + Refresher.
Strano che avessi 3 bot nella tua lane da inizio partita, non mi pare di aver mai visto una trilane fatta dai bot. Comunque se hai giocato a difficoltà inferiori a hard e unfair è difficile perdere la partita perché solitamente i tuoi bot riescono a vincerla "per te" in ogni caso. Comunque per quanto riguarda i bot cerca di affinare semplicemente alcune meccaniche di gioco, fidati non danno una corretta rappresentazione di una vera partita online.
Riguardo lo shift non funzionante non saprei dirti, riguardo l'autoattack non è che magari hai impostato l'autoattack dopo aver attivato un'abilità? (mi pare che ci sia un'opzione a riguardo).
Grazie mille! :D
Update: riguardo i bot, più che il trilane nemico, mi dava da pensare il fatto che i miei alleati cambiassero lane alquanto di frequente. La chat era uno spam continuo di "Vado top, vado bottom, vado mid".
Poi a metà partita, di punto in bianco, uno della mia squadra lancia il messaggio "vado ad attaccare Roshan". 2 sec dopo morto. :asd: Da quel che ho letto, da Roshan conviene andarci in gruppo specie se già ben attrezzati.
Se qualcuno ancora non avesse una fantasy league ho uno slot disponibile (volendo anche di più, ho impostato 6 slot al momento), 53061 pw: lawl
Draft domenica. :)
Per il resto quoto Rasta su tutta la linea, andare online da subito porta solo a frustrazioni inutili. Aggiungo solo che se siete pratici con l'inglese questo sito offre coaching gratuito: http://www.dota2academy.com/ e che su youtube esistono dozzine di video che possono aiutare non poco.
Update: riguardo i bot, più che il trilane nemico, mi dava da pensare il fatto che i miei alleati cambiassero lane alquanto di frequente. La chat era uno spam continuo di "Vado top, vado bottom, vado mid".
Poi a metà partita, di punto in bianco, uno della mia squadra lancia il messaggio "vado ad attaccare Roshan". 2 sec dopo morto. :asd: Da quel che ho letto, da Roshan conviene andarci in gruppo specie se già ben attrezzati.
Per il roshan dipende, a volte basta Ursa da solo già al livello 6 XD
Axios2006
28-05-2014, 09:46
Se qualcuno ancora non avesse una fantasy league ho uno slot disponibile (volendo anche di più, ho impostato 6 slot al momento), 53061 pw: lawl
Draft domenica. :)
Per il resto quoto Rasta su tutta la linea, andare online da subito porta solo a frustrazioni inutili. Aggiungo solo che se siete pratici con l'inglese questo sito offre coaching gratuito: http://www.dota2academy.com/ e che su youtube esistono dozzine di video che possono aiutare non poco.
Per il roshan dipende, a volte basta Ursa da solo già al livello 6 XD
Grazie e grazie! :)
Erano anni che non vedevo un gioco con una mappa così semplice, quasi da dire: 2 minuti e sono nella base nemica ma con una curva di apprendimento così ripida. Non impossibile ma che se non affrontata con pazienza riserverebbe frustrazioni.
ombra666
28-05-2014, 10:09
Erano anni che non vedevo un gioco con una mappa così semplice, quasi da dire: 2 minuti e sono nella base nemica ma con una curva di apprendimento così ripida. Non impossibile ma che se non affrontata con pazienza riserverebbe frustrazioni.
axios,
non pensare che la mappa sia semplice. mano a mano che apprenderai meglio il gioco ti accorgerai di quanto sia studiata anche soltanto la disposizione degli alberi o dei passaggi/hiding spot tra di essi. Non sono un pro e non gioco da tantissimo, ma credimi dopo più di un anno di dota ancora conosco troppo poco la mappa.
Axios2006
28-05-2014, 10:17
axios,
non pensare che la mappa sia semplice. mano a mano che apprenderai meglio il gioco ti accorgerai di quanto sia studiata anche soltanto la disposizione degli alberi o dei passaggi/hiding spot tra di essi. Non sono un pro e non gioco da tantissimo, ma credimi dopo più di un anno di dota ancora conosco troppo poco la mappa.
E difatti ho parlato di curva di apprendimento ripida. :) Mi piace. :)
SinapsiTXT
28-05-2014, 13:18
Tra l'altro la prima impressione che vi può dare la mappa è che sia stata cercata una simmetricità ma in realtà il lato radiant e il lato dire differiscono, hanno dei vantaggi e degli svantaggi entrambi (non parlo solo dei campi dei neutrali ma dell'intera sezione).
Comunque ai livelli bassi comprare le wards e avere quindi un'ampia visione di gioco garantisce un margine di vittoria decisamente elevato, se poi compri le smoke e vai a gankare con i compagni di team ai livelli bassi sei sicuro di portare a casa una o più kill. Una volta imparate le meccaniche il gioco ti farà giocare con persone che hanno capito i meccanismi base e quindi la tattica più elementare non garantirà il successo e le meccaniche/strategie andranno raffinate.
Giocare con i bots all'inizio è la cosa migliore però ti garantisco che anche giocando decine di partite non sarai mai pronto per la partita con altre persone perchè la componente umana e soprattutto il comportamento dei giocatori di dota2 è qualcosa di indescrivibile (nel bene e soprattutto nel male), il mio consiglio è di non dar retta fin dall'inizio ai flamer o a chi ama chattare tutto il tempo (discorso diverso chi proverà tramite comandi automatici a dare un indirizzo al team), la community di dota2 (e in generale dei moba) è composta da un universo variegato si passa dalla persona simpatica e scherzosa al pazzo fuori di testa capace di mandare in vacca una partita perchè si è svegliato con il piede sbagliato ;)
Axios2006
28-05-2014, 13:25
Tra l'altro la prima impressione che vi può dare la mappa è che sia stata cercata una simmetricità ma in realtà il lato radiant e il lato dire differiscono, hanno dei vantaggi e degli svantaggi entrambi (non parlo solo dei campi dei neutrali ma dell'intera sezione).
Comunque ai livelli bassi comprare le wards e avere quindi un'ampia visione di gioco garantisce un margine di vittoria decisamente elevato, se poi compri le smoke e vai a gankare con i compagni di team ai livelli bassi sei sicuro di portare a casa una o più kill. Una volta imparate le meccaniche il gioco ti farà giocare con persone che hanno capito i meccanismi base e quindi la tattica più elementare non garantirà il successo e le meccaniche/strategie andranno raffinate.
Giocare con i bots all'inizio è la cosa migliore però ti garantisco che anche giocando decine di partite non sarai mai pronto per la partita con altre persone perchè la componente umana e soprattutto il comportamento dei giocatori di dota2 è qualcosa di indescrivibile (nel bene e soprattutto nel male), il mio consiglio è di non dar retta fin dall'inizio ai flamer o a chi ama chattare tutto il tempo (discorso diverso chi proverà tramite comandi automatici a dare un indirizzo al team), la community di dota2 (e in generale dei moba) è composta da un universo variegato si passa dalla persona simpatica e scherzosa al pazzo fuori di testa capace di mandare in vacca una partita perchè si è svegliato con il piede sbagliato ;)
Info annotate. :)
Riguardo la community mi stai descrivendo una community leggermente più esasperata di quella di Battlefield 2 e Team Fortress 2. :asd:
Comunque io i flamer o i rompi scatole li ignoro alla grande, non riescono mai a rovinarmi la giornata.
Riguardo la community mi stai descrivendo una community leggermente più esasperata di quella di Battlefield 2 e Team Fortress 2. :asd:
Comunque io i flamer o i rompi scatole li ignoro alla grande, non riescono mai a rovinarmi la giornata.
Imparerai anche ad odiare i flamer e i feeder.
Axios2006
28-05-2014, 13:35
Imparerai anche ad odiare i flamer e i feeder.
:asd:
GigoBoso
28-05-2014, 13:43
Ti ricordo soltanto che se attacchi un creeps, una volta morto anche se hai l'auto-attacco disabilitato il tuo eroe attaccherà il nemico che è nel suo raggio d'azione, devi stopparlo prima (basta anche solo spostarlo).
Non è possibile che hai l'auto-attacco disabilitato dal menù di gioco e che questo possa funzionare solo per alcuni eroi :stordita:
Mentre per lo shift sei sicuro di aver capito il funzionamento del metodo?
Grazie per lo shift non avevo capito coem funziona, mentre per l'auto attacco è proprio come dici tu, solo che continua a none ssere uguale a seconda dell'eroe: per esempio con alcuni funziona esattamente come dici tu, con altri invece l'eroe non attaCCA IL NEMICO NEL SUO RAGGIO D'AZIONE. nON RIESCO A CAPIRE COME MAI QUESTA DIFFERENZA DI COMPORTAMENTO.
SinapsiTXT
28-05-2014, 13:44
sostituire con decisamente :read:
GigoBoso
28-05-2014, 13:47
sostituire con decisamente :read:
VI DICO IL MOTIVO PRINCIPALE:
la durata di una partita a dota2 varia dai 20 min anche ad oltre 1 ora, alal fine se ti devi fare una partita di un ora con in team degli stupidi che ti fanno perdere, è come aver buttato via un'ora di vita, per cui uno si arrabbia veramente tanto !
Grazie per lo shift non avevo capito coem funziona, mentre per l'auto attacco è proprio come dici tu, solo che continua a none ssere uguale a seconda dell'eroe: per esempio con alcuni funziona esattamente come dici tu, con altri invece l'eroe non attaCCA IL NEMICO NEL SUO RAGGIO D'AZIONE. nON RIESCO A CAPIRE COME MAI QUESTA DIFFERENZA DI COMPORTAMENTO.
Se ti interessa lo shift queue (http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=1115)
E difatti ho parlato di curva di apprendimento ripida. :) Mi piace. :)
Senza scherzare servono anni, migliaia di partite, ed una buona dedizione alla lettura se si vuole ottenere qualche risultato decente. Personalmente continuo ancora a scoprire roba nuova.
RastaMan92
28-05-2014, 17:18
E non c'è niente di male ;) , alcune delle opzioni sono diventate di utilizzo comune perchè utilizzate anche da arteezy nel suo cfg da pub.
Si infatti è proprio opera sua, ma alcune cose personalmente non le userei mai, tipo il timer di Roshan o il bind per le rune, li ritengo automatismi che rimuovono goccia a goccia parte dell'essenza del gioco, ovviamente è un parere personale.
Il problema dei bot appunto è che decidono di testa loro cosa fare, se voglio pushare "bot" pushano bot e non puoi farci nulla, il massimo che puoi fare se sei fortunato è pingare la struttura da difendere (100 volte) e se tutto va bene tornano o fanno tp per difendere. Appunto una partita con i bot non rappresenta ciò che incontrerai nel mm reale ma come ti ho già detto risultano utili per affinare alcune meccaniche di base.
Come ti hanno già detto la mappa è solo semplice in apparenza, una conoscenza approfondita della mappa può darti quella spinta in più per "salire di livello", ovviamente prima ci sono tantissime altre cose che vale la pena di affinare meglio che hanno un impatto più evidente ed immediato.
PS Ti consiglio di joinare la fantasy league, è davvero simpatica e porta anche punti per il compendium ^^
La community di Dota è una delle community più "trollanti" e allo stesso tempo "flammanti" della storia. Non so come ma praticamente nelle ultimi 20-25 partite non ricordo di aver incontrato flamer. Per quanto mi riguarda cerco sempre di mantenere il morale alto anche in caso di andamento negativo della partita, se i compagni fanno un errore lo faccio notare ma senza vittimizzarli e soprattutto quando un teamfight o altro vanno male penso agli errori che ho commesso e a cosa avrei potuto fare di meglio. Alla fine non ha senso flammare qualcuno perché sta giocando male (a meno che non lo stia facendo intenzionalmente ovviamente), digli di star tranquillo e di fare il suo meglio, dirgli che fa schifo sicuramente non vi aiuterà a vincere la partita.
Non saprei dirti con esattezza perché dal nostro punto di vista la cosa è poco chiara, se potessi postare un video dove mostri le differenze sarebbe più semplice capire il problema.
VI DICO IL MOTIVO PRINCIPALE:
la durata di una partita a dota2 varia dai 20 min anche ad oltre 1 ora, alal fine se ti devi fare una partita di un ora con in team degli stupidi che ti fanno perdere, è come aver buttato via un'ora di vita, per cui uno si arrabbia veramente tanto !
Yep, questo è uno dei fattori maggiori, tipo ieri quando il nostro spectre in lategame non ascolta i miei richiami di tornare in base e aspettare 20 sec i miei cooldown di ulti + refresher prima di andare aggressivi, si fa prendere da solo mid, ovviamente perdiamo il teamfight e ovviamente io sono l'unico con buyback :/ Partita vinta persa per una cavolata, ma che ci vuoi fare, fosse stata ranked il rosik sarebbe stato maggiore ma alla fine so che personalmente ho fatto bene in quella partita. (Certo poi a partita persa mi hanno incolpato di non aver usato l'ulti o il refresher durante quel teamfight finale, come se io non avessi già detto che erano in cooldown e considerando che il cooldown del refresher e dell'ulti del warlock differiscono di soli 5 secondi non è difficile capire che i due cd si sovrappongono).
non c'è un modo per non trovare i russi? odio non poter comunicare col team, loro si scrivono e parlano in cirillico e ne incontro almeno 2-3 se non 4 ogni partita
Axios2006
28-05-2014, 23:41
non c'è un modo per non trovare i russi? odio non poter comunicare col team, loro si scrivono e parlano in cirillico e ne incontro almeno 2-3 se non 4 ogni partita
Probabilmente sono il meno informato, ma a quanto ho letto non c'è modo. Sebbene uno indica EU West e inglese, anche loro fanno lo stesso.
natostanco
29-05-2014, 07:34
Io metto anche US east per evitare qualche partita con i russi, pero' non ci sono i russi ma qualche latino
GigoBoso
29-05-2014, 11:44
Io gioco solo ranked, ma vi assicuro che non c'e' nessuna differenza almeno su bassi livelli la differenza la fa sempre la distribuzione dei vari noobs di turno nelle squadre.
ombra666
29-05-2014, 12:18
Io gioco solo ranked, ma vi assicuro che non c'e' nessuna differenza almeno su bassi livelli la differenza la fa sempre la distribuzione dei vari noobs di turno nelle squadre.
gigo,
se sei rimasto come scrivevi qualche tempo fa a 1600 di mmr, mi pare strano che addirittura riesci a giocare.
io sono a 3000 ed è un inferno.
la gente si lamenta anche dei 4000-4500.
diventa coordinazione vera, pare, dai 5000 in su.
a me piace supportare quando gioco in solo queue, ma è inutile, se hai un carry che è solo capace a lamentarsi non si sale. dovrei cominciare a carriare (è il ruolo che faccio nel mio gruppo di amici che giocano a dota), ma senza un valido support che sa cosa vuoi fare è pressochè inutile tentare.
GigoBoso
29-05-2014, 14:05
gigo,
se sei rimasto come scrivevi qualche tempo fa a 1600 di mmr, mi pare strano che addirittura riesci a giocare.
io sono a 3000 ed è un inferno.
la gente si lamenta anche dei 4000-4500.
diventa coordinazione vera, pare, dai 5000 in su.
a me piace supportare quando gioco in solo queue, ma è inutile, se hai un carry che è solo capace a lamentarsi non si sale. dovrei cominciare a carriare (è il ruolo che faccio nel mio gruppo di amici che giocano a dota), ma senza un valido support che sa cosa vuoi fare è pressochè inutile tentare.
si in effetti gioco solo ranked principalmente da support dato che gli altri scelgono sempre e solo carry.
Negli ultimi giorni sono stato sicuramente sfortunato con il matchmaking mi ha messo in squadra gente che sembrava completamente esordiente.
Smurf a parte, c'è qualcosa che non mi quadra con questo matchmaking, perchè a volte mi capita di trovare gente intorno ai 2000 veramente nabba !
E quando ti capita una serie di sconfitte per questi motivi ti passa quasi la voglia di giocarci.
Secondo te mi conviene passare a carry e vedere quel che succede?
Forse ad un certo punto il matchmaking vuole metterti alla prova e vedere se riesci a fare la differenza (vincendo) anche con gente novizia in squadra?
franksisca
29-05-2014, 15:29
come ogni cosa automatica, il matchmaking non e` infallibile, e sotto i 4k c'e` la peggio specie (probabilmente anche io...ancora non ho fatto nemmeno una ranked hihihih)
Ricordate solo che è sempre possibile salire. 1 mesetto fa ho scritto una serie di articoli su un giocatore da 6k rank che ha deciso di testare il matchmaking, si è fatto prestare un account da 1900 circa ed in solo queue la portato fino a 5400 con una win rate del 85%.
Ha giocato prettamente mid/carry e la maggior delle sconfitte le ha avute nella zona più alta del mm, mentre per salire verso i 3-4k praticamente ha ottenuto solo vittorie consecutive. Questo dimostra che se un giocatore non appartiene ad un determinato rating, giocando ruoli ad alto impatto, può risalire velocemente. In totale ha usato circa 35 eroi diversi.
In seguito diversa gente ha cercato di emulare questa prova anche con altri ruoli. Ci sono diversi casi anche di supports saliti da 2 a 4k e da 3 a 5k, solo che utilizzando questo ruolo hanno impiegato molte più partite (150 circa giocando carry/mid, 800+ da support).
Addirittura alcuni lo han fatto anche randomizzando l'eroe in ogni partita :D.
Per risalire col ruolo con più impatto (mid) significa ovviamente riuscire a vincere anche in situazioni in cui non ci sono supports e tutto il resto del team fedda. Vi rimando ad articolo (http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=1104)ed intervista (http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=1113)se vi interessa.
Nonostante questo e diversi altri test che i giocatori con elevato rating hanno compiuto, la maggior parte dei giocatori crede di meritare un rating più alto e che questi tester hanno solo "avuto fortuna". Questa purtroppo è una delle ombre più oscure dei moba, questa mentalità non c'è solo su Dota ovviamente.
GigoBoso
29-05-2014, 17:00
Si ma in pratica devi essere un fenomeno se riesci a vincere da solo mentre i tuoi compagni feeddano, non è una cosa da tutti.
Si ma in pratica devi essere un fenomeno se riesci a vincere da solo mentre i tuoi compagni feeddano, non è una cosa da tutti.
Dipende dall'eroe che hai.
Alcuni danno il meglio di loro in Late Game, diventando devastanti e potendo sostenere anche scontri 1vs2 o 1vs3
Se in realtà sei un giocatore che merita tipo 5k rating ma ti trovi ad esempio a 2-3-4k la cosa risulta molto facile come è stato testato.
Se il tuo rating reale è solo 100-400 più alto dell'attuale ovviamente non hai grandi possibilità di riuscirci. Infatti il tipo li ha 6k, si è fermato a 5400 col test perchè per salire poi fino al rating del suo account principale la cosa sarebbe stata lunga e più dura.
lukazjee
30-05-2014, 12:36
La cosa migliore è andare solo-mid prendendo un eroe che abbia un grande impatto in mid game e che possa solo-killare gli avversari. Storm Spirit, Templar Assassin, Tinker e Meepo sono gli eroi migliori per scalare velocemente l'mmr.
Ordinarily NOT tryhard Storm Spirit game:
http://dotabuff.com/matches/680056536
Tryhard Storm Spirit POV:
https://www.youtube.com/watch?v=RLiwk03_Aow
shaka444
30-05-2014, 14:05
La cosa migliore è andare solo-mid prendendo un eroe che abbia un grande impatto in mid game e che possa solo-killare gli avversari. Storm Spirit, Templar Assassin, Tinker e Meepo sono gli eroi migliori per scalare velocemente l'mmr.
storm spirit, templar assassin? :asd:
Se ti chiama rtz puoi andare anche di wisp/maiden mid o carry in rank 6k+ e ownare tutto :asd:
http://dotabuff.com/matches/688096724
http://it.reddit.com/r/DotA2/comments/26u6l8/carry_io_played_by_rtz_vs_merlini/
The_Real_Poddighe
30-05-2014, 14:10
non c'è un modo per non trovare i russi?
Certo.
Gioca sui server russi. :asd:
Certo.
Gioca sui server russi. :asd:
:asd:
oggi ci provo!
GigoBoso
30-05-2014, 14:39
tutti molto difficili da usare, io pensavo di cavarmela con roba semplice tipo viper, pa, bloodseeker....
The_Real_Poddighe
30-05-2014, 15:06
Se ti chiama rtz puoi andare anche di wisp/maiden mid o carry in rank 6k+ e ownare tutto
http://dotabuff.com/matches/688096724
Si ma se ti trovi quella mirana, anche un diversamente abile riuscirebbe a fare numeri da fenomeno.
tutti molto difficili da usare, io pensavo di cavarmela con roba semplice tipo viper, pa, bloodseeker....
Per arrivare fino a circa 3k rating non è importante che carry scegli, basta saper farmare. A quei livelli è sufficiente saper last hittare decentemente per ottenere molta più farm del team nemico, anche se si è feddato col tuo team i suoi carries comunque mantengono un gpm basso, farmando bene ottieni molto più oro e nei teamfights in mid/late game sarà gg.
SinapsiTXT
30-05-2014, 16:19
Comunque per chi è agli inizi offro la mia disponibilità (orari post ufficio quindi dalle 18-19 in avanti) per imparare le tecniche base del gioco (facciamo almeno una partita contro i bots per prendere dimestichezza) e poi possiamo buttarci a giocare contro giocatori umani (in modalità normale niente ranked ma con il mio compendium non è comunque una perdita di tempo).
Chiedo soltanto un po' di serietà (4fun ma con un po' di impegno a vincere e niente disfattismo), se poi avete il microfono-cuffie sarebbe ancora meglio (comunque possiamo comunicare anche tramite chat le due-tre cose utili).
Chi è interessato può inviarmi tramite mp il suo nome steam in modo da poterlo aggiungere.
ombra666
30-05-2014, 16:28
Comunque per chi è agli inizi offro la mia disponibilità (orari post ufficio quindi dalle 18-19 in avanti) per imparare le tecniche base del gioco (facciamo almeno una partita contro i bots per prendere dimestichezza) e poi possiamo buttarci a giocare contro giocatori umani (in modalità normale niente ranked ma con il mio compendium non è comunque una perdita di tempo).
Chiedo soltanto un po' di serietà (4fun ma con un po' di impegno a vincere e niente disfattismo), se poi avete il microfono-cuffie sarebbe ancora meglio (comunque possiamo comunicare anche tramite chat le due-tre cose utili).
Chi è interessato può inviarmi tramite mp il suo nome steam in modo da poterlo aggiungere.
Sinapsi come sei conciato? nel senso, livello medio di skill
perchè coi miei amici siamo spesso 3 o4 e fa piacere essere in 5 tutti insieme su skype/ts. il problema è che noi siamo giocatori medioscarsi, non vorremmo gente troppo "pro" che si annoia a giocare.
SinapsiTXT
30-05-2014, 16:58
Sinapsi come sei conciato? nel senso, livello medio di skill
perchè coi miei amici siamo spesso 3 o4 e fa piacere essere in 5 tutti insieme su skype/ts. il problema è che noi siamo giocatori medioscarsi, non vorremmo gente troppo "pro" che si annoia a giocare.
Non sono un pro, gioco a dota2 da quando è uscito in beta e tempo permettendo mi faccio 1-2 partite a serata, avrò più di 2500 ore in game, preferisco i ruoli da initiator ma mi adatto alla situazione e posso giocare anche gli altri ruoli.
Se volete farvi qualche partita 4fun per me va bene, l'importante è la collaborazione, me la prendo di più con la gente che ha 14 cariche (urna delle anime) e non ne usa mai nessuna sui compagni di squadra rispetto alla stessa situazione ma con gente trovata random nelle pub, c'è gente che preferisce lasciar crepare i compagni di squadra pur di rincorrere una improbabile kill. Dico questo solo perchè ho avuto la sfortuna di giocare con molti giocatori italiani e pochissimi di loro avevano una visione d'insieme più grande della loro zona di interesse (kill e farm), il gioco divente divertente quando il team coopera, non si ruba il courier a chi va mid o chi va in offlane, si lasciano le rune a chi ha la bottiglia se questo è possibile, si usa la bottiglia sui compagni con poca vita, si risponde alle richieste di support o almeno si cerca di aiutare per quanto possibile etc etc etc
Queste cose me le aspetto da chiunque abbia un minimo di conoscenza del gioco, non me la prendo per errori di altro tipo però la strafottenza e il menefreghismo non lo accetto da chi vuole giocare con me, lo posso accettare dallo sconosciuto che becco nelle pub (e anzi lo sconosciuto vedendo come gioco spesso diventa più collaborativo).
Questa premessa solo per dirti che per me giocare con il tuo gruppo di amici non mi da nessun problema, l'importante è fare gioco di squadra (se sono un carry e mi avanza un tango e non ne ho bisogno non me lo vieta nessuno condividerlo con il support che ne ha bisogno).
Se sei ancora interessato mandami pure il tuo account steam che ti aggiungo stasera quando esco dall'ufficio.
Traduzione:
"Stiamo lavorando su alcuni miglioramenti al matchmaking in modo da mettere insieme giocatori con simili stili di gioco. Per esempio coloro che ripetutamente abbandonano una partita prima del suo inizio o che intenzionalmente cercano di far perdere la propria squadra. Vogliamo essere sicuri che certi giocatori possano facilmente ritrovarsi in modo da migliorare il divertimento di tutti".
Da un admin del dev forum di dota 2
Longinoos
31-05-2014, 01:37
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un chiarimento in merito ai premi del compendio.
Ho di recente raggiunto il livello 10, al quale in teoria corrisponde il drop di un set immortale.
Contestualmente sono entrato in low priority per una serie di abbandoni ( mea culpa ).
Ho fatto due tre partite da allora, ma di drop ancora non c'è traccia.
Dite che la prima partita utile fuori dalla low genererà il drop di liv 10 oppure qualcosa è andato storto?
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un chiarimento in merito ai premi del compendio.
Ho di recente raggiunto il livello 10, al quale in teoria corrisponde il drop di un set immortale.
Contestualmente sono entrato in low priority per una serie di abbandoni ( mea culpa ).
Ho fatto due tre partite da allora, ma di drop ancora non c'è traccia.
Dite che la prima partita utile fuori dalla low genererà il drop di liv 10 oppure qualcosa è andato storto?
Gli immortali saranno probabilmente consegnati dopo L'International.
michelgaetano
31-05-2014, 01:45
Gli immortali saranno probabilmente consegnati dopo L'International.
In base a cosa? L'anno scorso non è stato così (rilasciati con patch di fine luglio, TI3 ad agosto).
Peraltro non avrebbe davvero senso dal punto di vista economico, se li mettono fuori prima la gente correrà a comprare altri punti/Compendium/chiavi per ottenere quelli che piacciono e Valve navigherà ancora di più nell'oro.
lukazjee
31-05-2014, 01:52
Is dis stil Dota? http://dotabuff.com/matches/689935120
Menomale che i mouZ danno un po di spettacolo in qualche match =)
95kill in 38 minuti, 8 dagon, 5 blink, 3 Flying courier, un courier!
ps. Added Compendium Immortals
In base a cosa? L'anno scorso non è stato così (rilasciati con patch di fine luglio, TI3 ad agosto).
Peraltro non avrebbe davvero senso dal punto di vista economico, se li mettono fuori prima la gente correrà a comprare altri punti/Compendium/chiavi per ottenere quelli che piacciono e Valve navigherà ancora di più nell'oro.
Il TI4 è a fine luglio, probabilmente il periodo sarà lo stesso. Hanno comunque ammesso nel dev forum che diversa roba che è stata promessa come ricompensa non sarà disponibile entro la fine del torneo.
Edit: Mai una predizione fu smentita così velocemente :P, sono usciti. Ecco foto ed animazioni: http://imgur.com/a/LNTV6#0
ombra666
31-05-2014, 08:13
Il TI4 è a fine luglio, probabilmente il periodo sarà lo stesso. Hanno comunque ammesso nel dev forum che diversa roba che è stata promessa come ricompensa non sarà disponibile entro la fine del torneo.
Edit: Mai una predizione fu smentita così velocemente :P, sono usciti. Ecco foto ed animazioni: http://imgur.com/a/LNTV6#0
se non droppo quello per la dp, credo che me lo comprerò istant....
archaon89x
31-05-2014, 11:15
sono usciti gli scrigni con dentro gli immortali :D
michelgaetano
31-05-2014, 11:37
E il montepremi è salito di 300k in 6 ore :asd:
SinapsiTXT
31-05-2014, 11:59
E il montepremi è salito di 300k in 6 ore :asd:
Ce lo aspettavamo tutti questo balzo in avanti :asd: e quando uscirà anche la storia della casetta in Canadà da costruire in base vedrai come venderenno ancora di più :D io con il compendium ho già contribuito al montepremi finale con 7,5$ soltanto se non riuscirò ad arriva al lvl 100 potrei comprare delle gemme anche se spero di arrivarci da solo con le predizioni :D
EDIT
Con 5 casse degli immortali ho droppato:
1) corona di CM
2) fucile di sniper (con l'extra della forma di drago speciale di DK)
3) coda di puck
4) testa di Axe
5) gonna di DP
Posso dire no bad? :asd: Ora sono sicuro che voglio anche le altre casse immortali perchè Lion e Storm Spirit devono essere mie :asd:
Longinoos
31-05-2014, 13:41
Confermo che mi sono arrivati 2 scrigni in un colpo solo.
Gonna DP e mantello WR :D
franksisca
31-05-2014, 16:13
Is dis stil Dota? http://dotabuff.com/matches/689935120
Menomale che i mouZ danno un po di spettacolo in qualche match =)
95kill in 38 minuti, 8 dagon, 5 blink, 3 Flying courier, un courier!
ps. Added Compendium Immortals
ma sopratutto come ha fatto il centauro a prendere il 3 livello dell'ultimate a livello 15???
E' uscito il mio Sand King nel workshop (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=265688238), con animazioni custom :)
michelgaetano
31-05-2014, 18:16
Gli immortal di DP, DK, Sniper e Axe in dettaglio:
https://googledrive.com/host/0B9iY-c8QASg7bFJHSDJZN3ZDOG8/index.html
ma sopratutto come ha fatto il centauro a prendere il 3 livello dell'ultimate a livello 15???
È un noto bug di Dotabuff, dovuto a come ricavano i dati dal client.
The_Real_Poddighe
01-06-2014, 03:02
E' uscito il mio Sand King nel workshop (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=265688238), con animazioni custom :)
Figata, complimenti.
The Immortal Effect (http://imgur.com/a/nDehd#0)
lukazjee
01-06-2014, 09:57
Live su http://www.twitch.tv/beyondthesummit la finale 3°-4° posto della WPC league 2014.
A contendersi il gradino più basso del podio di questo ambitissimo torneo: Newbee e Alliance.
Riusciranno i nostri biondi amici (Kappa) svedesi a sconfiggere il superteam cinese composto da 5 giocatori cinesi rigorosamente made in china?
Nessun commento presente in questo messaggio è volutamente razzista.
༼ つ ◕_◕ ༽つEND RACISM ༼ つ ◕_◕ ༽つ
Figata, complimenti.
Grazie, sono mesi di lavoro e 3 artisti che ci han lavorato :D. Siamo finiti nella top 5 di joindota al momento: http://www.joindota.com/en/news/18563-top-5-workshop-items-of-the-week-12
SinapsiTXT
02-06-2014, 00:54
Grazie, sono mesi di lavoro e 3 artisti che ci han lavorato :D. Siamo finiti nella top 5 di joindota al momento: http://www.joindota.com/en/news/18563-top-5-workshop-items-of-the-week-12
Complimenti anche da parte mia, mi piace la scelta artistica scelta, non so quanto sia fattibile ma sarebbe anche interessante se riusciste a modificare le icone standard + gli effetti particellari dell spell (così com'è stato ad esempio con earthshaker).
Complimenti anche da parte mia, mi piace la scelta artistica scelta, non so quanto sia fattibile ma sarebbe anche interessante se riusciste a modificare le icone standard + gli effetti particellari dell spell (così com'è stato ad esempio con earthshaker).
Le spells sono tutte custom (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=265687067). Ci siamo basati su sabbia scura e rocce. Comunque ora la parte difficile è ottenere tanti voti sulla maggior parte dei pezzi :P, ne abbiamo solo 3 finiti in prima pagina per ora
ombra666
02-06-2014, 08:20
se mai uscirà hai già un acquirente sicuro :D
ombra666
02-06-2014, 08:30
The Immortal Effect (http://imgur.com/a/nDehd#0)
:asd: non mi stupisco di krobelus e dk :asd:
E' uscito il mio Sand King nel workshop (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=265688238), con animazioni custom :)wow bellissimo! bravi
SinapsiTXT
02-06-2014, 11:18
Due considerazioni sulla situazione attuale (lato compendium).
1. Si droppano le player card in maniera molto molto ridotta rispetto alla precedente versione. L'anno scorso ogni game c'era una carta droppata, ora invece si va molto a culo, droppano un pack di carte 1-2 persone e gli altri restano a bocca asciutta (e a sto giro non credo di riuscire a finire l'intero compendium con le carte)
2. Il traguardo 14 parlava di una "sfida dell'eroe giornaliero" però al momento non se ne vede ancora l'ombra, è un peccato perchè era un modo per introdurre le "daily" con il compendium in tempo utile... :(
The_Real_Poddighe
02-06-2014, 20:11
La gente che gioca a questo gioco a volte mi lascia basito.
Picko Lich dicendo: "I'll solo hard"
Mi dicono ok. Mirana mid, Doom jungle tutto bene.
Poi il dramma, Blood Seeker e Wisp.
Indovinate le lanes? Wisp solo safe e il BS viene con me in hard.
-.-
Voglio morire.
ma lich offlane solo? mi sono perso qualcosa? non l ho mai visto giocare in quella posizione
ombra666
03-06-2014, 15:22
ma lich offlane solo? mi sono perso qualcosa? non l ho mai visto giocare in quella posizione
contro trilane, visto qualche volta, hai dalla tua un vantaggio enorme (e cioè neghi 1 creep per wave) quindi meno farm al carry avversario. non avendo escape, però, è uno di quegli offlaner passivi che harrassano o lasthittano con la q, cercando di non esporsi troppo
contro trilane, visto qualche volta, hai dalla tua un vantaggio enorme (e cioè neghi 1 creep per wave) quindi meno farm al carry avversario. non avendo escape, però, è uno di quegli offlaner passivi che harrassano o lasthittano con la q, cercando di non esporsi troppo
Contro una trilane che sa giocare non ti arriva manco un creep.. appena esci dalla torre sei bello che morto. Dovrò guardarmi qualche video.
Fai farmare di meno ma allo stesso tempo prendi pochissimi livelli e sei super passivo.. non dico che nn possa workare ma non riesco a immaginare una situazione in cui sia meglio di qualunque altro offlaner :D
ombra666
03-06-2014, 15:32
Contro una trilane che sa giocare non ti arriva manco un creep.. appena esci dalla torre sei bello che morto. Dovrò guardarmi qualche video.
Fai farmare di meno ma allo stesso tempo prendi pochissimi livelli e sei super passivo.. non dico che nn possa workare ma non riesco a immaginare una situazione in cui sia meglio di qualunque altro offlaner :D
alla fine è come metterci un nyx, un tide, e simili.... basta fare il 6, poi lasci la linea e ganki. di solito con quei set up la torre la perdi nei primi minuti.... sono scelte volute :D
per intenderci.... io col cacchio che ci andrei in offlane con quella gente :asd: sarei permamorto permafeeder :asd:
franksisca
03-06-2014, 16:04
forse ti sfugge che con l'ultima patch (o penultima) prendi full exp dal creep denyato, in pratica hai un last hit gratis (a livello di exp).
Worka molto bene, perche` e` difficilissimo tenere in equilibrio la lane con un creep in media in piu`, e se riesce a wardare ha praticamente vinto l'offlane.
Ovviamente dipende da chi lo gioca, se vado io offlane contro di loro, anche se non ho nemici la perdo lo stesso hihihihih
RastaMan92
03-06-2014, 23:04
La gente che gioca a questo gioco a volte mi lascia basito.
Picko Lich dicendo: "I'll solo hard"
Mi dicono ok. Mirana mid, Doom jungle tutto bene.
Poi il dramma, Blood Seeker e Wisp.
Indovinate le lanes? Wisp solo safe e il BS viene con me in hard.
-.-
Voglio morire.
Embè l'altro giorno carica la partita, uno insta-picka doom e la prima cosa che scrive in chat è di pickare crystal maiden (perché junglare doom senza aura di regen è fattibile solo dai pro), io volevo giocare support quindi uno vale l'altro e gli picko la cm. Risultato? Un altro picka nature prophet, dual jungle np + doom, solo mid e solo off (non ricordo che eroi) e io con la crystal maiden a "farmare" in safe lane, vi lascio immaginare il risultato finale. Per fortuna partite cancerose come questa capitano moooolto raramente.
zulutown
04-06-2014, 10:04
Ce lo aspettavamo tutti questo balzo in avanti :asd: e quando uscirà anche la storia della casetta in Canadà da costruire in base vedrai come venderenno ancora di più :D io con il compendium ho già contribuito al montepremi finale con 7,5$ soltanto se non riuscirò ad arriva al lvl 100 potrei comprare delle gemme anche se spero di arrivarci da solo con le predizioni :D
EDIT
Con 5 casse degli immortali ho droppato:
1) corona di CM
2) fucile di sniper (con l'extra della forma di drago speciale di DK)
3) coda di puck
4) testa di Axe
5) gonna di DP
Posso dire no bad? :asd: Ora sono sicuro che voglio anche le altre casse immortali perchè Lion e Storm Spirit devono essere mie :asd:
non ho capito una cosa, come hai avuto 5 casse degli immortali?
non se ne riceve solo 1? le altre le hai comprate?
GigoBoso
04-06-2014, 12:14
anche a me ne ha data uan sola, mentre per quanto riguarda le carte collezionabili, come si ottengono?
SinapsiTXT
04-06-2014, 12:27
Apri il compendium (in dota2 vai sul tuo profilo e scegli il compendium), vai nella sezione "livello del compendium e rewards" e guarda tutti i rewards collegati ai vari livelli. Al momento mi trovo quasi al livello 60 e sbloccherò un'altra cassa immortale una volta raggiunto il lvl 60.
Se hai avuto una sola cassa vuol dire che sei ancora a bassi lvl del compendium.
Basta aprirlo un attimo e leggere come funziona.
Per salire di livello leggi sempre il compendium, quello che non ti è chiaro lo chiedi qui ma sono sicuro che una volta letto la maggior parte delle cose ti sarà più chiara.
anche a me ne ha data uan sola, mentre per quanto riguarda le carte collezionabili, come si ottengono?
le puoi ottenere giocando ;)
GigoBoso
04-06-2014, 12:49
le puoi ottenere giocando ;)
giocando?
è un pò che gioco, chiedevo se c'era un medoto preciso o queste care vengono date in maniera casuale?
giocando?
è un pò che gioco, chiedevo se c'era un medoto preciso o queste care vengono date in maniera casuale?
le ottieni a fine partita come le skin e i punti per il compendium, considera pure che le carte le hanno aggiunto da poco e che se ne ottengono poche rispetto all'evento dello scorso anno... ma te l'hai preso il compendium? :)
GigoBoso
04-06-2014, 14:28
le ottieni a fine partita come le skin e i punti per il compendium, considera pure che le carte le hanno aggiunto da poco e che se ne ottengono poche rispetto all'evento dello scorso anno... ma te l'hai preso il compendium? :)
Ovviamente da buon dota2 maniac !
The_Real_Poddighe
04-06-2014, 20:31
Ovviamente dipende da chi lo gioca, se vado io offlane contro di loro, anche se non ho nemici la perdo lo stesso hihihihih
Non è per niente difficile, ti mangi i creep e spari la q, ti mangi i creep e spari la q, ti mangi i creep e spari la q, non devi fare altro.
Quando sono un pò bassi di vita ti mangi il creep, spari la q e spari la special, se prendono due rimablzi sono morti.
franksisca
04-06-2014, 21:26
Non è per niente difficile, ti mangi i creep e spari la q, ti mangi i creep e spari la q, ti mangi i creep e spari la q, non devi fare altro.
Quando sono un pò bassi di vita ti mangi il creep, spari la q e spari la special, se prendono due rimablzi sono morti.
se giochi con i ritardati si, è così, molto semplice. inoltre prendere un creep che ha poca vita non è saggio, meglio prenderne uno fullhp e sopratutto lontano da hero nemici (l'esperienza che neghi la dividi su tutti gli eroi nel raggio di x[mi sembra 1000])
Il set di sand king è finito nella top 5 di dotacinema (http://youtu.be/95nWJA5GY5A) :D
RastaMan92
05-06-2014, 01:01
Scambio carte dei giocatori 1:1 disponibili: Aui_2000 (Cloud 9), Ohayo (Titan), ROTK (Vici Gaming), Trixi (Fnatic). Mi mancano molte carte quindi non ne cerco alcune in particolare, ditemi cosa avete da scambiare che sicuramente ne avrete qualcuna che non ho già.
se giochi con i ritardati si, è così, molto semplice. inoltre prendere un creep che ha poca vita non è saggio, meglio prenderne uno fullhp e sopratutto lontano da hero nemici (l'esperienza che neghi la dividi su tutti gli eroi nel raggio di x[mi sembra 1000])
Per bassi si riferiva agli eroi nemici per questo alla combo "standard" ha aggiunto anche la ulti.
The_Real_Poddighe
05-06-2014, 11:25
Quando dico "Se sono bassi di vita", ovviamente, mi riferisco agli eroi nemici non al creep.
(ops, non avevo letto il post sopra :D )
Ieri ho fatto i 10 game per le ranked col mio account smurf con 129 game e 54% win rate, ne ho vinti 8 su 10 ma mi ha messo a 3600, mi aspettavo un po di più visto che un altro mio amico è stato piazzato con 7 su 10 a 4500 diretto. Da cosa dipende? forse perchè l'account ha pochi game in generale?
ho usato quello perchè non giocavo da quasi un anno ormai e ho ripreso da una settimana più o meno.
forse ti sfugge che con l'ultima patch (o penultima) prendi full exp dal creep denyato, in pratica hai un last hit gratis (a livello di exp).
Worka molto bene, perche` e` difficilissimo tenere in equilibrio la lane con un creep in media in piu`, e se riesce a wardare ha praticamente vinto l'offlane.
Si, in effetti mi era sfuggito! In ogni caso le ward te le dewardano, però in effetti se giochi solo fino al 6 e poi lasci la lane può avere senso..
Ieri ho fatto i 10 game per le ranked col mio account smurf con 129 game e 54% win rate, ne ho vinti 8 su 10 ma mi ha messo a 3600, mi aspettavo un po di più visto che un altro mio amico è stato piazzato con 7 su 10 a 4500 diretto. Da cosa dipende? forse perchè l'account ha pochi game in generale?
ho usato quello perchè non giocavo da quasi un anno ormai e ho ripreso da una settimana più o meno.
Si basa essenzialmente sul rating che hai in normal fino a quel momento, i games di calibrazione non hanno molto peso.
zulutown
05-06-2014, 14:05
Come si fa a vendere item? Ho l immortal del dragon knight e quello della windrunner che sono eroi che non mi piacciono come skill..
Longinoos
05-06-2014, 16:31
Scambio carte dei giocatori 1:1 disponibili: Aui_2000 (Cloud 9), Ohayo (Titan), ROTK (Vici Gaming), Trixi (Fnatic). Mi mancano molte carte quindi non ne cerco alcune in particolare, ditemi cosa avete da scambiare che sicuramente ne avrete qualcuna che non ho già.
Mmi aggiungo, per ora ho solo Mushi da scambiare :)
Mi trovate nella chat di HWU su dota :)
franksisca
05-06-2014, 20:44
live tra pochi secondi DK vs Na'Vi
http://www.twitch.tv/beyondthesummit/popout
RastaMan92
06-06-2014, 02:29
Come si chiama il canale di hwu su dota? ho provato a cercare hwu ma non ho trovato niente :s
Qualcuno ha come doppione una carta di Dendi (TheSupamida) da scambiare? :p
Come si chiama il canale di hwu su dota? ho provato a cercare hwu ma non ho trovato niente :s
Qualcuno ha come doppione una carta di Dendi (TheSupamida) da scambiare? :p
Te lo passo io appena sono al PC ;)
ShadowMan
06-06-2014, 12:05
partita non-ranked [molto equilibrata] di ieri.
il game è praticamente questo video (http://youtu.be/yhH4NdB2JxE) :sofico: :asd:
The_Real_Poddighe
06-06-2014, 13:01
Si, in effetti mi era sfuggito! In ogni caso le ward te le dewardano, però in effetti se giochi solo fino al 6 e poi lasci la lane può avere senso..
Chiaro che non succede ogni partita, ma col lich in solo lane prendi un botto di livelli, e riesci a fare anche le kill se ti entrano i rimbalzi di special giusti. Puoi anche decidere di rimanere in lane fino a che nn finisci il mek, tra i 12 e i 15 minuti di solito, poi ti sposti e pushi con gli altri.
Ha molto senso, provalo.
RastaMan92
06-06-2014, 21:35
Te lo passo io appena sono al PC ;)
Cavolo ho letto troppo tardi, l'ho scambiato con un random di una chat, non potevo lasciarmelo sfuggire :D Così ho finito anche i NaVi!
Adesso le carte che sto cercando maggiormente sono MMY (DK), Bone7 (C9), Fenrir (VG) anche se me ne mancano molte altre ovviamente, per ora come doppioni ho solo Aui_2000 (C9) e Trixi (Fnatic). Fatemi sapere se qualcuno vuole scambiare, ovviamente non posso garantire nulla perché se dovessi trovare qualcuno pronto a scambiarle potrei non averle più.
@EDIT: Ho fatto un paio di scambi e ho completato anche DK e C9, non ho giocato molto ultimamente quindi per ora non ho altri doppioni.
Chiaro che non succede ogni partita, ma col lich in solo lane prendi un botto di livelli, e riesci a fare anche le kill se ti entrano i rimbalzi di special giusti. Puoi anche decidere di rimanere in lane fino a che nn finisci il mek, tra i 12 e i 15 minuti di solito, poi ti sposti e pushi con gli altri.
Ha molto senso, provalo.
Confermo tutto.
RastaMan92
09-06-2014, 01:39
Situazione attuale: 1:1 [H] Chuan (IG), Luo (IG) - [W] EGM (A), Fenrir (VG), Fear, Zai, PPD (EG), Yamateh, Xtinct (Titan) + Altre random, queste sono le più importanti
#hardestgameofmylife
Stavo facendo qualche partita quando ad un punto mi ritrovo ad essere bloodseeker (cancer detected) in solo offlane contro skyweath e lina + 2 compagni che a quanto pare giocavano da un party (nel senso di festa) e facevano disconnessioni ad alternanza (non coperte da pause se non per poco) ma anche disconnessione in coppia ed erano anche ubriachi e\o fatti. Fatto sta che ho dovuto attivare la trihard mode e sono riuscito a carryare like a boss :D
http://dotabuff.com/matches/708553875
PS BKB is a good item boys
zulutown
09-06-2014, 12:18
ciao
informazione, come mai alcuni eroi sono esclusi dal captain mode? e quindi dai tornei?
grazie
Necroticism
09-06-2014, 12:33
ciao
informazione, come mai alcuni eroi sono esclusi dal captain mode? e quindi dai tornei?
grazie
Sono esclusi perchè considerati non bilanciati per il gioco competitivo. Di solito sono eroi nuovi oppure che hanno subito delle modifiche radicali e quindi il team di sviluppo li tiene sotto osservazione per un pò di tempo prima di inserirli nel CM.
zulutown
09-06-2014, 15:58
Sono esclusi perchè considerati non bilanciati per il gioco competitivo. Di solito sono eroi nuovi oppure che hanno subito delle modifiche radicali e quindi il team di sviluppo li tiene sotto osservazione per un pò di tempo prima di inserirli nel CM.
ho fatto la seconda partita in vita mia con Earth Spirit, l'avevo provato la prima volta poco dopo essermi iscritto a dota2 e non avevo capito nulla.
l'ho provato la seconda volta 2 giorni fa dopo alcuni mesi di dota2 e mi son divertito molto.
di solito cerco di imparare gli eroi più usati nella competite tier list, e quando ho visto che Earth Spirit è escluso, mi son domandato il motivo..
forse perchè è troppo forte?
ho fatto la seconda partita in vita mia con Earth Spirit, l'avevo provato la prima volta poco dopo essermi iscritto a dota2 e non avevo capito nulla.
l'ho provato la seconda volta 2 giorni fa dopo alcuni mesi di dota2 e mi son divertito molto.
di solito cerco di imparare gli eroi più usati nella competite tier list, e quando ho visto che Earth Spirit è escluso, mi son domandato il motivo..
Il contrario, è stato parecchio nerfato qualche patch fa.
Nelle tier list (http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=1135)competitive si contano sia bans che picks quindi gli eroi ai primi posti sono quelli considerati migliori in ambito competitivo.
michelgaetano
09-06-2014, 18:07
Il motivo è solitamente quello per cui l'eroe ha di recente ricevuto cambiamenti importanti, e non è reputato ancora bilanciato abbastanza da essere inserito nel Captain's Mode (CM in breve), che è la modalità competitiva ufficiale. ES nello specifico ha ricevuto importanti cambiamenti di recente, e prima di quello era più o meno considerato illegale.
Oltre questo, è possibile poi vi siano ancora bug importanti dopo il port degli eroi in Dota 2 - è successo che eroi già presenti nel CM pool di Dota 1 entrassero nel CM pool di Dota 2 solo dopo svariato tempo, per questo motivo.
I personaggi esclusi al momento dal CM sono:
- Broodmother
- Earth Spirit
- Legion Commander
- Phoenix
- Terrorblade
zulutown
09-06-2014, 19:07
Il contrario, è stato parecchio nerfato qualche patch fa.
Nelle tier list (http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=1135)competitive si contano sia bans che picks quindi gli eroi ai primi posti sono quelli considerati migliori in ambito competitivo.
Sì infatti... io nel mio tentativo di imparare i vari eroi, sto dando maggiore priorità a quelli che sono ai primi posti della Tier list...
Poi alcuni li ho lasciati perdere (es: invoker) perchè mi ci vorrebbe una vita solo per loro... però quelli che sono un minimo più "umani" da giocare, cerco almeno di conoscerli un poco, sopratttutto per quando li trovo o come nemici o come compagni di squadra.
The_Real_Poddighe
10-06-2014, 13:47
E bello vedere che nella eng queue si trova di tutto tranne che gente che parla inglese.
Ieri tre iraniani prima, due bulgari dopo e per finire il quad stack di russi, naturalmente parlano solo nelle loro lingue maledette dal signore.
Ziosilvio
10-06-2014, 15:21
E bello vedere che nella eng queue si trova di tutto tranne che gente che parla inglese.
Ieri tre iraniani prima, due bulgari dopo e per finire il quad stack di russi, naturalmente parlano solo nelle loro lingue maledette dal signore.
Naturalmente sono cinque giorni per flame xenofobo.
zulutown
10-06-2014, 16:32
Qualcuno di voi giocava a DotA (il mod di warcraft) ?
ho visto che gli eroi e le rispettive skill sono rimaste in molti casi identiche.
Vorrei capire, ma passando da DotA a Dota2, a parte l'enorme progresso "grafico" per il resto un buon player di DotA si trovava subito a suo agio in Dota2?
Oppure come nel caso di uno che Dota2 passa a LoL si trova in un mondo totalmente diverso?
grazie
Necroticism
10-06-2014, 17:15
In termini di abilità Dota 2 è quasi una copia carbone di Dota, ci sono alcune piccole differenze dovute a bug o a limiti del motore di WC3. As es. in Dota ci sono alcune abilità che Rubik non può rubare, mentre in Dota 2 non è così. Anche la mappa credo sia stata un pò rimaneggiata, ma in ogni caso un giocatore di Dota non dovrebbe avere alcun problema ad adattarsi, infatti molti professionisti sono giocatori che già vincevano tornei ai tempi di Dota.
Per una lista completa: http://dota2.gamepedia.com/Changes_from_DotA
zulutown
10-06-2014, 18:40
In termini di abilità Dota 2 è quasi una copia carbone di Dota, ci sono alcune piccole differenze dovute a bug o a limiti del motore di WC3. As es. in Dota ci sono alcune abilità che Rubik non può rubare, mentre in Dota 2 non è così. Anche la mappa credo sia stata un pò rimaneggiata, ma in ogni caso un giocatore di Dota non dovrebbe avere alcun problema ad adattarsi, infatti molti professionisti sono giocatori che già vincevano tornei ai tempi di Dota.
Per una lista completa: http://dota2.gamepedia.com/Changes_from_DotA
Ciao, sì avevo visto quella pagina.
Mi domandavo se chi avesse realmente esperienze di dota, si fosse trovato immediatamente competitivo su dota2
RastaMan92
10-06-2014, 19:54
Ciao, sì avevo visto quella pagina.
Mi domandavo se chi avesse realmente esperienze di dota, si fosse trovato immediatamente competitivo su dota2
Se era competitivo anche Dota allora ci metterà poco ad esserlo anche in Dota 2 imho.
Volvo mi ha sfidato con Meepo per la challenge del compendium, non so come ho fatto, support meepo, a liv 3 in 6 minuti, alla fine abbiamo vinto alla grande e ho chiuso agha heart e skadi e no non mi hanno carryato (miglior score a parimerito e gpm xpm più alti), i misteri di Doto, ripeto, non so nemmeno io come ci sono riuscito :sofico:
PS Bloodseeker Broken Hero
@EDIT:
Hero - Matches Played - Win Rate - KDA Ratio
Bloodseeker - 19 - 84.21% - 5.75
Volvo pls Il bello è quando vai in solo offlane contro jugg e bane che ti mette costantemente il minus damage, di conseguenza fai una laning phase pietosa, siete ad un pelo da perdere la partita e alla fine dopo il come back sei primo in kda gpm\xpm :oink: (volvo però mi punisce non facendomi droppare carte dal 15-18....)
Oh dendi
http://imgur.com/dDckrO7
Longinoos
12-06-2014, 18:40
Argh, ma ora quando cerchi di aggiungere al compendio carte che hai già non ti avverte del doppione!
Me ne sono già bruciate due così.
Che senso ha indicare il numero di carte uguali possedute? :confused:
shaka444
12-06-2014, 20:12
Oh dendi
http://imgur.com/dDckrO7
qualcuno dia da mangiare a quelle "ragazze" :doh:
Argh, ma ora quando cerchi di aggiungere al compendio carte che hai già non ti avverte del doppione!
Me ne sono già bruciate due così.
Che senso ha indicare il numero di carte uguali possedute? :confused:
La scorsa patch hanno cambiato le cose, se collezioni 5-10 doppioni per ogni membro di un team ottieni delle gemme che contano il numero di partite di quel team che hai visto.
SinapsiTXT
12-06-2014, 23:14
La scorsa patch hanno cambiato le cose, se collezioni 5-10 doppioni per ogni membro di un team ottieni delle gemme che contano il numero di partite di quel team che hai visto.
Me ne sono accorto però la reputo un po' una stupidaggine, voglio vedere a raggiungere la quota 25 carte di un solo team :doh:
Me ne sono accorto però la reputo un po' una stupidaggine, voglio vedere a raggiungere la quota 25 carte di un solo team :doh:
boh, io una gemma lo avuta oggi, credo non sarà difficile dropparle dato che ora ci sono 10 carte per pacco.
SinapsiTXT
13-06-2014, 01:12
boh, io una gemma lo avuta oggi, credo non sarà difficile dropparle dato che ora ci sono 10 carte per pacco.
una gemma = 25 carte per il team o sbaglio?
io non ho droppato quasi mai le card eppure le mie 2 partite in serata me la faccio sempre :asd: con l'aumento delle carte finalmente sono riuscito a incollare qualche carta in più ma rispetto ad altri che avevano persino i doppioni :muro: :muro:
una gemma = 25 carte per il team o sbaglio?
io non ho droppato quasi mai le card eppure le mie 2 partite in serata me la faccio sempre :asd: con l'aumento delle carte finalmente sono riuscito a incollare qualche carta in più ma rispetto ad altri che avevano persino i doppioni :muro: :muro:
Ci sono 3 tipi di gemme.
Regolare: basta 1 carta per ogni membro del team
Silver: servono 5 doppioni per ogni membro
Gold: 10 doppioni
Cmq vi condivido questa guida sul comeback (http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=1144) la cui versione in inglese che ho sharato ieri sui forum inglesi ha avuto un discreto successo, magari è utile a qualcuno :)
lukazjee
14-06-2014, 14:11
Live su http://www.twitch.tv/dreamleague la fase LAN finale della dreamleague season-1. A contendersi i playoff per le semifinali: Evil Geniuses (2ez4rtz), Alliance (rat confirmed), Fnatic (is Era alive?) e Moususports (FATA <3).
Già qualificati per le semifinali di domani sono invece: Cloud9 (EE-sama have mercy pls) e Team Empire (Russian doto best doto)
RastaMan92
14-06-2014, 20:45
Per chi fosse interessato:
1:1 [H] Alwayswannafly, Banana, EGM, s4(x2), Loda, Era, H4nn1, Fly, N0tail, Fenrir(x2), Universe, YYF, LanM, Mushi(x3) - [W] Xtinc, Silent, Mag o Carte Nuove
The_Real_Poddighe
16-06-2014, 12:41
Naturalmente sono cinque giorni per flame xenofobo.
"Lingue maledette" per te equivale a un flame xenofobo?
Ma ce la fai?
Ziosilvio
16-06-2014, 14:14
"Lingue maledette" per te equivale a un flame xenofobo?
Ma ce la fai?
Il regolamento spiega molto bene il modo in cui vanno portate le critiche all'operato dello staff.
Adopera questi cinque giorni per ripassarlo bene.
lukazjee
17-06-2014, 01:36
Si è appena concluso l'epico Bo5 tra Alliance e Cloud9, per tutti gli amanti del buon Doto è strettamente consigliata la visione dei game 4 e 5 di questa emozionantissima finale!!!
RastaMan92
17-06-2014, 19:15
Volvo pls... come al solito devono combinarne una in qualsiasi cosa facciano. Alcune carte dei giocatori (4 o 5) hanno un droprate infimo rispetto al resto, di conseguenza sono difficilissime da droppare\scambiare, chi le cerca non le trova, chi le ha vuole la luna. Tutte le carte vengono venduto sul market a 3 centesimi (alcune dei giocatori più famosi a 4), queste famose carte sfiorano i 30 centesimi e ce ne sono in vendita meno di 200 per carta contro le 1000+ di tutte le altre carte. Volvo pls...
lukazjee
19-06-2014, 19:08
OMFG too much meepo skillz... Fnatic - Alliance live su DailyMotion (http://www.dailymotion.com/video/x1b1h6o_fnatic-vs-the-alliance-dota-2-champions-league-with-tobiwandota-7ckngmaddota_videogames?start=16). Xcalibur too fuckin' strong!!!
shaka444
20-06-2014, 23:04
https://www.youtube.com/watch?v=0ii6qcCQ3dU
:fagiano:
stefanoi9
24-06-2014, 10:09
Un ottimo articolo sul MMR. 10\10
http://www.pastemagazine.com/articles/2014/06/adventures-in-matchmaking-the-myth-of-the-trench-i.html
Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk
lukazjee
25-06-2014, 00:02
Un ottimo articolo sul MMR. 10\10
http://www.pastemagazine.com/articles/2014/06/adventures-in-matchmaking-the-myth-of-the-trench-i.html
Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk
Se uno è più bravo dell'mmr in cui è stato calibrato è ovvio che tenderà a salire, come è anche vero il viceversa (se uno è più scarso scende), la storia dell'elo hell è creata dai giocatori mediocri che si credono meglio di quanto sono O:
2EZ4RTZ!!!!!!!
I fnatic parteciperanno al TI4 con Era alla fine.
News ufficiale (http://blog.dota2.com/2014/06/6608/).
Il mio riassuntino (http://www.tapugames.it/news.php?readmore=160)in ita.
https://www.youtube.com/watch?v=0ii6qcCQ3dU
:fagiano:
questo video è provato :confused:
lukazjee
28-06-2014, 14:36
Live su http://www.twitch.tv/esltv_dota la fase LAN finale della ESL ONE Frankfurt.
Oggi il primo round in cui si affronteranno alcuni tra i più forti team a livello mondiale:
Invictus Gaming vs. Mousesports - Alliance vs. Cloud9 - Vici Gaming vs. Fnatic - Evil Geniuses vs. Natus Vincere
Domani si terranno invece semifinali e finali di questo importantissimo torneo!
shaka444
28-06-2014, 15:33
questo video è provato :confused:
E' passata 1 settimana da quando l'ho postato, bho nn chiedermi perchè l'han messo privato :asd:
eccoti un altro link
https://www.youtube.com/watch?v=WqtbVEmU_jY
shaka444
28-06-2014, 22:23
EE SAMA dont cryyyyy :cry: :cry: :cry:
lukazjee
28-06-2014, 23:37
EE SAMA dont cryyyyy :cry: :cry: :cry:
plz go back to yo hole R[A]T fangrill ;D;D;D;D
ez 80.9K$ for ferrari_430
Voi PA come la buildate?
Io mi trovo meglio facendo BF -> tread -> BKB e il resto situazionale, oppure molti la giocano di lifesteal con HotD -> Satanica
Altre build interessanti?
ombra666
29-06-2014, 10:24
Voi PA come la buildate?
Io mi trovo meglio facendo BF -> tread -> BKB e il resto situazionale, oppure molti la giocano di lifesteal con HotD -> Satanica
boots viola-hod-bfury-bkb-basher-satanica/abyssal
giocata solo una volta però.
una volta che hai l'hod in jungla farmi easy la bfury.
senza bkb/bfury è quasi inutile fare teamfight 4vs4/5vs5, se ti fanno un po' di cc esplodi subito
se il farm va bene secondo me si puo saltare l'helm, fare direttamente bfury tanto da un po' di regen che è sufficiente a farmare la jungle.
lukazjee
29-06-2014, 13:10
Voi PA come la buildate?
boots -> bf -> bkb -> basher è la migliore in molte situazioni; hotd non ha molto senso in quanto PA non ha flash farm sugli ancient senza bf...
boots viola-hod-bfury-bkb-basher-satanica/abyssal
giocata solo una volta però.
una volta che hai l'hod in jungla farmi easy la bfury.
senza bkb/bfury è quasi inutile fare teamfight 4vs4/5vs5, se ti fanno un po' di cc esplodi subito
se il farm va bene secondo me si puo saltare l'helm, fare direttamente bfury tanto da un po' di regen che è sufficiente a farmare la jungle.
Non ha senso fare la bf dopo un oggetto di 1900 ed arrivare a 20 minuti senza bkb... Con PA o fighti subito oppure vai dietro pesantemente
2ez4rtz
ps. a breve bulldogerino vs chinaboyz
michelgaetano
29-06-2014, 13:39
boots -> bf -> bkb -> basher è la migliore in molte situazioni; hotd non ha molto senso in quanto PA non ha flash farm sugli ancient senza bf...
PA non la picki per farmare, in late lategame hai carry molto migliori perchè non perdono letteralmente una skill e non dipendono come lei dal RNG.
BFury è una opzione contro lineup poco aggressive, ma siamo lì punto e da capo perché come farmer nei hai di molto più veloci e puoi sfruttare la cosa a tuo vantaggio.
Phase (Wand in base alla lane) -> HotD/Drum -> BKB è la progressione più standard per questi motivi. HotD ti da sustain (anche early in lane con l'helm), un po' di raw damage e armor che mid game sono okay, e se non sei un impedito cronico ci stacki, prendi Wolf Aura (da paura su PA), e ci usi le varie troll traps, stomp o semplici aure - puoi darlo anche al support e farlo fare a lui. E ci buildi Satanic dopo.
Dopo di questo in base a cosa hai contro, ma normalmente Abyssal/Satanic/MKB in base alle esigenze della partita.
PA non la picki per farmare, in late lategame hai carry molto migliori perchè non perdono letteralmente una skill e non dipendono come lei dal RNG.
BFury è una opzione contro lineup poco aggressive, ma siamo lì punto e da capo perché come farmer nei hai di molto più veloci e puoi sfruttare la cosa a tuo vantaggio.
Phase (Wand in base alla lane) -> HotD/Drum -> BKB è la progressione più standard per questi motivi. HotD ti da sustain (anche early in lane con l'helm), un po' di raw damage e armor che mid game sono okay, e se non sei un impedito cronico ci stacki, prendi Wolf Aura (da paura su PA), e ci usi le varie troll traps, stomp o semplici aure - puoi darlo anche al support e farlo fare a lui. E ci buildi Satanic dopo.
Dopo di questo in base a cosa hai contro, ma normalmente Abyssal/Satanic/MKB in base alle esigenze della partita.
Esatto, però diciamo che ci sono pro e contro di entrambe le build.
Personalmente preferisco BF, perché facendo Perseverance come primo item hai molta più survivability in lane, contando anche che il regen del mana ti permette di spammare la Q in early che è molto importante
HotD ti permette di avere l'aura e ti dà il lifesteal... diciamo che va a gusti.
BF -> HotD secondo me è sconsigliabile invece, o l'uno o l'altro
Una cosa è sicura però, Bkb serve quasi sempre altrimenti si va subito giù
GigoBoso
30-06-2014, 14:36
sbaglio o dopo gli ultimi aggiornamenti ilmouse schizza molto più velocemente?
SinapsiTXT
01-07-2014, 09:19
rilasciati altri rewards del compedium con la patch di oggi, 200+ mega di patch :mc:
ombra666
01-07-2014, 09:36
rilasciati altri rewards del compedium con la patch di oggi, 200+ mega di patch :mc:
prevedo minipudge, minipudge ovunque.
in b4 io continuo a usare altri courier perchè sono hipster :O :asd:
SinapsiTXT
01-07-2014, 09:38
il mio mini-roshan spacca :asd: comunque molto bello sto mini-pudge. Qualcuno ha già provato gli effetti metereologici? e gli emoctions?
Necroticism
01-07-2014, 10:19
A questo punto il massimo della fighetteria è usare l'asinello :asd:
A questo punto il massimo della fighetteria è usare l'asinello :asd:
ah ah, sono figo prima che diventi mainstream XD
GigoBoso
01-07-2014, 11:47
io forse sono sfortunato ma ultimamente mi lagga sempre !
The_Real_Poddighe
01-07-2014, 13:56
A questo punto il massimo della fighetteria è usare l'asinello
In effetti quando lo vedo penso sempre "Minchia che figo sto coriere, ah ma è quello base lol"...
lukazjee
03-07-2014, 15:39
https://pbs.twimg.com/media/BotWqqgIMAANkIz.jpg:large
No comments are needed
Mentre i DK sono il primo Team ad arrivare a Seattle per il TI4
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t1.0-9/10524664_864553210240422_4838216537610113509_n.jpg
ps. Mushi rapeface is ready!!!
GigoBoso
05-07-2014, 14:08
Ormai non ho più dubbi, le partite che faccio vengono sempre e comunque decise da come sono distribuiti i vari noobs nelle squadre.
Possibile che non riescono proprio a livellare i giocatori nel matchmaking?
Io non sono un campione e non riesco a vincer le partite da solo, ma in questo modo non ha più molto senso giocarci.
The_Real_Poddighe
05-07-2014, 15:18
Io nn gioco se nn siamo 5 in ts.
Ti conviene fare la stessa cosa.
C'è la gilda di HWU, usiamola, è sempre vuota la chat.
io cerco gente anche adesso...
The_Real_Poddighe
05-07-2014, 15:38
A me si è buggato l'ultimo update e devo riscaricare l'ira di Dio :asd:
SinapsiTXT
06-07-2014, 13:29
Ormai non ho più dubbi, le partite che faccio vengono sempre e comunque decise da come sono distribuiti i vari noobs nelle squadre.
Possibile che non riescono proprio a livellare i giocatori nel matchmaking?
Io non sono un campione e non riesco a vincer le partite da solo, ma in questo modo non ha più molto senso giocarci.
Se reputi di avere più esperienza degli altri giocatori puoi sempre provare a dargli tu una mano nelle situazioni "critiche", puoi ad esempio suggerire ai giocatori di "fare attenzione" quando c'è poca visibilità e c'è un alto rischio di gank da parte degli avversari, oppure al contrario puoi suggerire di "spingere adesso" quando siete tutti in una lane (o il nemico è occupato in un'altra lane), puoi ancora comprare le wards e piazzarle nei punti strategici.
Insomma se pensi che nel tuo team il livello sia più scarso del tuo puoi sempre cercare di aiutarlo, credo che sia un ottimo modo per salire di livello, non devi imporre la tua leadership ma puoi tentare di dare qualche suggerimento quando la situazione lo permette.
Qualcuno ha trovato qualche sito affidabile per le predizioni di questa fase del torneo? :)
Io gioco da poco (un mesetto...avevo giocato un po' due estati fa), e indubbiamente sono scarso, ma ho la stessa identica impressione. Se organizzate dei party contattatemi pure, su steam sono HighLordAkkarin (sono anche nel gruppo su steam).inviata richiesta :D
Qualcuno ha trovato qualche sito affidabile per le predizioni di questa fase del torneo? :)
Io le ho scritte (http://www.tapugames.it/news.php?readmore=162)come al solito :D
Quelle degli eroi sono fatte considerando le statistiche degli ultimi 2 mesi. Le altre invece sono un mix fra ultimi mesi + TI 3. Solo il tempo può dire quante saran giuste :O.
GigoBoso
07-07-2014, 12:56
Se reputi di avere più esperienza degli altri giocatori puoi sempre provare a dargli tu una mano nelle situazioni "critiche", puoi ad esempio suggerire ai giocatori di "fare attenzione" quando c'è poca visibilità e c'è un alto rischio di gank da parte degli avversari, oppure al contrario puoi suggerire di "spingere adesso" quando siete tutti in una lane (o il nemico è occupato in un'altra lane), puoi ancora comprare le wards e piazzarle nei punti strategici.
Insomma se pensi che nel tuo team il livello sia più scarso del tuo puoi sempre cercare di aiutarlo, credo che sia un ottimo modo per salire di livello, non devi imporre la tua leadership ma puoi tentare di dare qualche suggerimento quando la situazione lo permette.
Non è così semplice purtoppo, già in fase di pick, prendono tutti carry, quindi io mi rassegno a fare il suppurt, ma che fanno i geni? SI METTONO A feeddare COMPROMETTENDO INEVITABILEMNTE TUTTO! Quale aiuto vuoi dare a questa gente?
The_Real_Poddighe
07-07-2014, 13:19
Insomma se pensi che nel tuo team il livello sia più scarso del tuo puoi sempre cercare di aiutarlo, credo che sia un ottimo modo per salire di livello
Non sempre gli estranei su internet sono disposti ad ascoltarti.
Trovatevi in 5 amici su ts e giocate insieme, è l'unica.
GigoBoso
07-07-2014, 14:12
si sarebbe la soluzione migliore, ma non fa per me sono un tipo alquanto indipendente che non vuole stare dietro alla gente ed agli orari, quando voglio giocare gioco senza dover aspettare persone.
In questi giorni mi sono messo di proposito ad abbandonare partite quando avevo idioti in team, finendo in bassa priorità dove mi diverto quasi di più, quando non ci sono abbandoni vengono fuori match epici ! :banned:
SinapsiTXT
07-07-2014, 14:16
Certo che non sempre ti ascoltano, ma molti si rendono conto che se non ti ascoltano rischiano di morire (e magari la prima volta fanno di testa loro e ci crepano e la seconda volta capiscono e ti ascoltano).
Bisogna però limitare al minimo i consigli, non si può vestire i panni della balia o del comandante, basta cercare di dare un minimo di forma al team (si può arrivare persino a comprare i tp per quei carry che non vogliono dotarsi del tp).
Credo di avere molta più esperienza di voi sulla questione dato che gioco per lo più in pub e il 90% delle volte in solo e spesso trovo gente che mi ascolta e collabora.
GigoBoso
07-07-2014, 14:20
Certo che non sempre ti ascoltano, ma molti si rendono conto che se non ti ascoltano rischiano di morire (e magari la prima volta fanno di testa loro e ci crepano e la seconda volta capiscono e ti ascoltano).
Bisogna però limitare al minimo i consigli, non si può vestire i panni della balia o del comandante, basta cercare di dare un minimo di forma al team (si può arrivare persino a comprare i tp per quei carry che non vogliono dotarsi del tp).
Credo di avere molta più esperienza di voi sulla questione dato che gioco per lo più in pub e il 90% delle volte in solo e spesso trovo gente che mi ascolta e collabora.
Anche io gioco sempre e solo pubs solo !:)
Anche se avrai molta più esperienza di me, capirai bene la frustrazione di quando si trova certa gente !
michelgaetano
07-07-2014, 14:25
Raga qualcuno sa dirmi la data/ora precisa della chiusura delle prediction del Compendium?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.