PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dota 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

The_Game1015
12-01-2015, 19:29
io seguo la scena da molto poco, si e no un anno, però mi sono appassionato molto, ho visto i tornei vecchi più famosi, e leggo giornalmente i vari topic su reddit, e un'idea me la sono fatta, dovuta solo alla mia esperienza di un anno.

ad esempio, come dendi stesso ha afferamato nei suoi stream, e come è stato anche detto qui pagine addietro, la patch sicuramente influisce. proprio l'altro giorno c'era un trhead su reddit in cui dendi durante un suo stream rispondeva e non sembrava proprio entustiasta della patch, più che della patch in se a lui non piace il fatto che tutto un ottimo early game possa facilmente andare a farsi benedire con un teamfight perso nel mid game.

un altro esempio è che puppey, prima di lasciare i na vi, veniva spesso criticato per i suoi ultimi draft, che non hanno dato risultati... segno di una insofferenza e difficolta di adattamento alle patch dalla 6.81 in poi mi pare.

ovviamente non è solo questo, c'è anche l'eta dei vari player presenti sulla scena da molto tempo che avanza, lo stesso dendi ha 25 anni ormai, loda 26 per esempio. l'eta che avanza, unita magari ad un periodo (non possiamo saperlo noi) magari non semplice in real life, unita al fatto che magari ci possa essere un periodo di meno carica agonistica verso il gioco (guarda bulldog che si sta prendendo appunto una pausa per riscoprire la passione verso dota), ed ecco qui che i team che hanno dominato gli anni passati non possono restare sempre al top.
ma è quello che succede in qualsiasi altro sport, calcio tennis pallavolo o quello che vuoi

GigoBoso
13-01-2015, 11:31
io seguo la scena da molto poco, si e no un anno, però mi sono appassionato molto, ho visto i tornei vecchi più famosi, e leggo giornalmente i vari topic su reddit, e un'idea me la sono fatta, dovuta solo alla mia esperienza di un anno.

ad esempio, come dendi stesso ha afferamato nei suoi stream, e come è stato anche detto qui pagine addietro, la patch sicuramente influisce. proprio l'altro giorno c'era un trhead su reddit in cui dendi durante un suo stream rispondeva e non sembrava proprio entustiasta della patch, più che della patch in se a lui non piace il fatto che tutto un ottimo early game possa facilmente andare a farsi benedire con un teamfight perso nel mid game.

un altro esempio è che puppey, prima di lasciare i na vi, veniva spesso criticato per i suoi ultimi draft, che non hanno dato risultati... segno di una insofferenza e difficolta di adattamento alle patch dalla 6.81 in poi mi pare.

ovviamente non è solo questo, c'è anche l'eta dei vari player presenti sulla scena da molto tempo che avanza, lo stesso dendi ha 25 anni ormai, loda 26 per esempio. l'eta che avanza, unita magari ad un periodo (non possiamo saperlo noi) magari non semplice in real life, unita al fatto che magari ci possa essere un periodo di meno carica agonistica verso il gioco (guarda bulldog che si sta prendendo appunto una pausa per riscoprire la passione verso dota), ed ecco qui che i team che hanno dominato gli anni passati non possono restare sempre al top.
ma è quello che succede in qualsiasi altro sport, calcio tennis pallavolo o quello che vuoi

Sono molto d'accordo con te, tranne che sull'ultima parte che riguarda l'età.
Non crederai davvero che uno a 26 anni è troppo vecchio per giocare?
Io conosco gente di quasi 60 anni che gioca molto bene.

ombra666
13-01-2015, 11:41
Sono molto d'accordo con te, tranne che sull'ultima parte che riguarda l'età.
Non crederai davvero che uno a 26 anni è troppo vecchio per giocare?
Io conosco gente di quasi 60 anni che gioca molto bene.

c'è un motivo se tutti i pro sono ragazzini. a 30 anni sei già bello che suonato per l'esport.

The_Game1015
13-01-2015, 11:55
Riflessi, velocita di reazione e di click, decision making... Tutte cose che cominciano a calare dopo i 25 anni.
Non che diventi un completo idiota, ma sarai cmq inferiore ad un player di eta trai i 16-24 anni.
E cmq qui parliamo di pro player,ovvio che in pub puòi giocare fino a che eta vuoi, beccherai sempre chi e piu scarso di te anche a 18 anni

GigoBoso
13-01-2015, 12:02
Riflessi, velocita di reazione e di click, decision making... Tutte cose che cominciano a calare dopo i 25 anni.
Non che diventi un completo idiota, ma sarai cmq inferiore ad un player di eta trai i 16-24 anni.
E cmq qui parliamo di pro player,ovvio che in pub puòi giocare fino a che eta vuoi, beccherai sempre chi e piu scarso di te anche a 18 anni

quindi per voi esperienza e saggezza non contano niente?

comunque secondo voi in quanti decideranno di mollare dota2 dopo che come dice giustamente dendi:

"un ottimo early game possa facilmente andare a farsi benedire con un teamfight perso nel mid game"

C'è poco da fare dota2 è peggiorato !

ChioSa
13-01-2015, 12:48
quindi per voi esperienza e saggezza non contano niente?

se c'è gente come burning o xiao8 che abbandona la scena competitiva a 25 anni un motivo ci sarà :( che poi appunto bisogna distinguere tra scena competitiva e pub

comunque secondo voi in quanti decideranno di mollare dota2 dopo che come dice giustamente dendi:

"un ottimo early game possa facilmente andare a farsi benedire con un teamfight perso nel mid game"

C'è poco da fare dota2 è peggiorato !

il meta è in continua evoluzione, magari tra un anno parleremo di quanto erano belli i tempi in cui i camback erano fattibili :D
io dico solo che a me non piaceva il meta precedente che a seconda dei pick in 15 minuti la partita era finita (vedi finale international 2014) preferisco questo meta in cui se tieni duro puoi anche ribaltare un game che sembrava perso :D

Lanzus
13-01-2015, 12:57

Le APM calano per via del naturale decadimento cognitivo dopo i 24 anni. Questo non significa che un giocatore possa compensare con l'esperienza ... Fear è ancora un top player nonostante la veneranda età di 27 anni

Se poi consideriamo che uno dei piu' forti (se non il piu forte) giocatore di Street Fighter, Daigo Umehara ha piu' di 30 anni ...

Insomma diciamo che come discorso generale è vero, OGGETTIVAMENTE i riflessi rallentano ma non necessariamente non si è piu' competitivi.

michelgaetano
13-01-2015, 13:09

Questo è palesemente falso, ancor di più in un gioco come Dota dove riflessi ed esecuzione sono richiesti solo in determinati frangenti.

Ieri c'è stato uno dei più importanti eventi dell'anno in Street Fighter 4 e il giocatore che ha vinto a maggio fa 33 34 anni, certo non un fluke perché è tra i top player (se non il top player) da quando il gioco è fuori (2008) e viene da quattro masters vinti di fila. Come riflessi ed esecuzione (ciò che con l'età va calando) Dota fa ridere i polli rispetto ai picchiaduro, quindi figuriamoci se ora è l'età il problema il problema in un Moba.

Questo non significa che con l'età questi non possano calare, ma a quell'età è ridicolo proprio scientificamente, non calano ancora gli sportivi! E non si sta minimamente tenendo conto del fattore esperienza che la fa assolutamente da padrone.

Se vedete sempre più giovani fenomeni sulla scena la cosa è dovuta soprattutto alla maggiore accessibilità del gioco e della competizione, che permette a chi inizia adesso, se ne ha voglia e capacità, di raggiungere livelli di gioco più alti in molto meno tempo.

se c'è gente come burning o xiao8 che abbandona la scena competitiva a 25 anni un motivo ci sarà :(

Quando avrebbero mai detto di ritirarsi perché passati 25 anni? Allucinante, siete riusciti a dire che Dendi è un matusa...

The_Game1015
13-01-2015, 13:36
Fermi fermi, mica ho detto che sono degli imbecilli sulla via del tramonto. L'eta l'ho messa in mezzo insieme ad altri motivi in real life che possono condizionare le prestazioni (guarda la pausa di bulldog).
Il fattore eta e considerato anchr dai manager di tutti i team esport (se avete visto free to play, un membro dei navi ne ha parlato).

Per citarti, per me dendi e uno dei migliori, non un matusa, (navi fanboy se non si fosse capito) quindi puoi ben capire come la penso...

Necroticism
13-01-2015, 13:40
Quelli che si ritirano lo fanno perchè si sono rotti le palle del gioco (è gente in giro fin dai tempi di Dota1) e/o cercano una carriera più stabile che competere in un gioco che non si sa quanto durerà. A 16 anni non ci pensi nemmeno, ma quando ne hai dieci in più cominci ad avere una prospettiva diversa.

ChioSa
14-01-2015, 12:39
piccole correzioni:

6.83b:
=====
* Respawn time rescaled from 4*Level to 5 + 3.8*Level (total is still 100 at level 25)
* Melee/Ranged Barracks team bounty from 125/75 to 175/100 gold
* Anchor Smash radius reduced from 400 to 375
* Brewmaster's Hurl Boulder damage reduced from 100 to 50 damage
* Pounce damage reduced from 55/110/165/220 to 50/100/150/200
* Juggernaut base armor reduced by 1
* Omnislash cast range reduced from 450 to 350
* Chronosphere manacost increased from 150/175/200 to 150/225/300
* Magic Missile cooldown rescaled from 10 to 13/12/11/10

Makico
15-01-2015, 19:24
C'è chi difende il machrating in solo anche qui ... ma unistallate pure voi ... ... è la cosa piu patetica di tutta la storia dei video giochi .
Veramente non c'è niente di peggio .

Praticamente ormai tu vinci 10 partite di seguito con gente talmente scarsa e ritardata che perderebbe anche conto i bot in passivo .... una cosa oscena vinci solo autoatattacandoli .... poi la cosa si inverte e trovi 10 partite di seguito ritardadi TOTALI
...
Gente lastpikka la merda random .... gente che tu hai un carry agility e ti viene in lane con un altro carry agility ... gente che piange no help e va a morire 10 volte in 10 minuti sotto torre ... gente che non ha la minima idea di cosa fa il suo eroe ne tantomeno gli altri eroi ... ene ovviamente cosa comprare ...

Ho 1500 vittorie piu o meno e mi ritrovo nel migliore dei casi ritardati del cazzo con 4 k di ore e un terzo delle mie vittore ...

Il peggio del peggio ... o rage quitti ...o una persona normale non regge ... io non riesco ... gia da i pick si sa benissimo al 90 % cosa succederà ... bello è che se ovviamente tenti di dire che sono dei ritardati vieni reportato .

E la cosa figa è che in LOW p c'è gente SKILLATA ... guardi il profilo della gente in low sono tutti normal player ... aparte gli intenzional noob di turno ... se guardi i profili in ranked ti viene la depressione ...

Ho 14 game in low e 160 ore di Muted ... e non posso joinare un game per 24 ore ... perchè ho una lista di ritardati totali che se la vedo in camicamenti lefto istant ....

Orami senza scherzi .... su 20 partite 1 è divertente , le altre che vinci o che perdi non ci si diverte .... perdi o vinci sempre e solo per colpa dei noob ... in maniera troppo plateale ...

é cmonque c'è qualcosa di strano sotto ... non è possibile che ne vinci semila di seguito e poi ne perdi altrettante ...

HSH
15-01-2015, 20:37
c'è qualche sito di compravendita oggetti ?

Z.e.t.
16-01-2015, 07:02
C'è chi difende il machrating in solo anche qui ... ma unistallate pure voi ... ... è la cosa piu patetica di tutta la storia dei video giochi .

Praticamente ormai tu vinci 10 partite di seguito con gente talmente scarsa e ritardata che perderebbe anche conto i bot in passivo .... una cosa oscena vinci solo autoatattacandoli .... poi la cosa si inverte e trovi 10 partite di seguito ritardadi TOTALI
...
Gente lastpikka la merda random .... gente che tu hai un carry agility e ti viene in lane con un altro carry agility ... gente che piange no help e va a morire 10 volte in 10 minuti sotto torre ... gente che non ha la minima idea di cosa fa il suo eroe ne tantomeno gli altri eroi ... ene ovviamente cosa comprare ...

Ho 1500 vittorie piu o meno e mi ritrovo nel migliore dei casi ritardati del cazzo con 4 k di ore e un terzo delle mie vittore ...

Il peggio del peggio ... o rage quitti ...o una persona normale non regge ... io non riesco ... gia da i pick si sa benissimo al 90 % cosa succederà ... bello è che se ovviamente tenti di dire che sono dei ritardati vieni reportato .

E la cosa figa è che in LOW p c'è gente SKILLATA ... guardi il profilo della gente in low sono tutti normal player ... aparte gli intenzional noob di turno ... se guardi i profili in ranked ti viene la depressione ...

Ho 14 game in low e 160 ore di Muted ... e non posso joinare un game per 24 ore ... perchè ho una lista di ritardati totali che se la vedo in camicamenti lefto istant ....

Orami senza scherzi .... su 20 partite 1 è divertente , le altre che vinci o che perdi non ci si diverte .... perdi o vinci sempre e solo per colpa dei noob ... in maniera troppo plateale ...

é cmonque c'è qualcosa di strano sotto ... non è possibile che ne vinci semila di seguito e poi ne perdi altrettante ...

Uninstallalo se non ti trovi...nessuno ti obbliga a farti versare ettolitri di bile su un gioco che non reputi bilanciato.

GigoBoso
16-01-2015, 11:51

...

Sono d'accordo con te, infatti è uno dei motivi per cui da giocatore dipendente e compulsivo di dota2, che mi facevo quasi una decina di partite al giorno, sono passato a giocatore casual, in cui mi faccio 2-3 partite alla settimana.

Morale della favola dota2 è esclusivamente un gioco di gruppo. Da soli ci si può giocare giusto per imparare senza dare importanza al risultato.

Lanzus
16-01-2015, 11:54
cut

Un altro ... che MMR hai ?

Z.e.t.
16-01-2015, 14:07
Un altro ... che MMR hai ?

"Ho 14 game in low e 160 ore di Muted"...dobbiamo anche chiedere?

bizzy89
16-01-2015, 14:14
"Ho 14 game in low e 160 ore di Muted"...dobbiamo anche chiedere?

sarà uno che in mezzo al teamfight si mette a scrivere insulti xD

lukazjee
16-01-2015, 15:27
sarà uno che in mezzo al teamfight si mette a scrivere insulti xD

Io l'ho spesso fatto... ma c'è da dire che i miei insulti sono molto fantasiosi e a volte pure apprezzati U_U

Mai neanche 1 game di low prio!!!!

Pls go hang urself in de living room so ur mom doesn't have to change the old lamp holder!

ChioSa
16-01-2015, 16:01
Io l'ho spesso fatto... ma c'è da dire che i miei insulti sono molto fantasiosi e a volte pure apprezzati U_U

Mai neanche 1 game di low prio!!!!

Pls go hang urself in de living room so ur mom doesn't have to change the old lamp holder!
E dire che ti reporto ogni game :cool:

GigoBoso
19-01-2015, 11:54
io il low qualche volta ci sono finito, ma sempre a causa di disconnessioni o abbandoni volontari causati dallo sconforto.

Skulz
28-01-2015, 20:42
Mi fa male al cuore veder crearsi il mortorio nel thread di Dota :),

Chi sta guardando il DAC? Ieri le wildcards si sono comportate bene, I NaVi han pickato pudge e techies :)

lukazjee
29-01-2015, 07:28

Chi sta guardando il DAC? Ieri le wildcards si sono comportate bene, I NaVi han pickato pudge e techies :)

THEY'RE ALL DED!
HE'S STILL ALAIV

Live su: http://www.twitch.tv/beyondthesummit, http://www.twitch.tv/beyondthesummit2 e http://www.twitch.tv/dotacinema
la fase finale della Dota2 Asian Championship.
Big God, CDEC Gaming, Cloud9, EHOME, Evil Geniuses, HellRaisers, HyperGlory Team, Invictus Gaming, MVP Phoenix, Natus Vincere, Newbee, LGD, Rave Team, Secret Team, TongFu.WZ e Vici Gaming sono i team che si sfideranno in un torneo all'ultimo CS per aggiudicarsi i 2 milioni di dollari messi in palio.
Non perdetevi lo spettacolo!!!

E' strettamente consigliato seguire i seguenti game:
8:30 BigGod - TS
9:30 Newbee - VG
11:00 TS - Na'Bi / C9 - CDEC

EE-sama show mercy pls ç.ç

GigoBoso
29-01-2015, 14:32

Per me il topic possono ravvivarlo soltanto delle persone che iniziano adesso a giocare a dota2, noi veterani credo che abbiamo già detto tutto quello che avevamo da dire. Inutile stare a ripetere sempre le stesse cose.

Mistermand
30-01-2015, 18:21
DAC molto interessante, 10 volte il livello di intrattenimento rispetto a quella farsa totale che è stato l'I4 (mai visti così tanti soldi nel cesso per un evento esport così sottotono).
Detto questo:
-Neewbee ultimi in classifica
-Navi che le prendono il day 1 e comebacckano hard il day 2
-Secret che stompano
-C9 mediocri dopo il reshuffle e N0tail
-IG back in business

MA SOPRATUTTO

-EG con FEAR pos 1 che carria come un diopadre quando tutti fino a 3 gg fa lo davano come un pos 4-5 ampiamente sotto la media dei tier1.

sono i punti salienti di un torneo assolutamente da seguire, non ne vedevo uno così interessante dall'I3

KuWa
01-02-2015, 23:46
Team secret pwnage

ChioSa
02-02-2015, 18:36
https://www.youtube.com/watch?v=ju2IS0BZHDU

:read:

Mistermand
03-02-2015, 10:44
Hanno disattivato override_vpk. R.I.P. free hats:cry:

GigoBoso
03-02-2015, 10:50
Hanno disattivato override_vpk. R.I.P. free hats:cry:

Io non so cosa sia, quindi non mi dovrebbe cambiare niente.

Z.e.t.
03-02-2015, 10:56
Io non so cosa sia, quindi non mi dovrebbe cambiare niente.

–override_vpk disabled, RIP sound mods

Skulz
05-02-2015, 13:00
–override_vpk disabled, RIP sound mods
Qualche ora dopo è uscito questo nuovo comando -enable_addons che riabilita molti mods, ma penso che ormai sia risaputo, rispondo tardi :).

SinapsiTXT
05-02-2015, 17:45
rimosso dota2, dopo l'ennesima partita fatta con gente che si buttava nei teamfight senza ragione, un axe che si lanciava 1vs5 e si incazzava pure se uno si trovava altrove, support che comprano wards per tenersele nell'inventario o che non si sognano minimamente di prendere una fottuta dust o sentry per evitare imboscate.

dopo 3311 ore di sto gioco finalmente me lo lascio alle spalle, mi è venuta la nausea, se penso che finalmente potrò sperimentare e giocare il restante 80% della mia libreria steam :D addio topic, gg & hf a tutti :Prrr:

ombra666
05-02-2015, 17:48
rimosso dota2, dopo l'ennesima partita fatta con gente che si buttava nei teamfight senza ragione, un axe che si lanciava 1vs5 e si incazzava pure se uno si trovava altrove, support che comprano wards per tenersele nell'inventario o che non si sognano minimamente di prendere una fottuta dust o sentry per evitare imboscate.

dopo 3311 ore di sto gioco finalmente me lo lascio alle spalle, mi è venuta la nausea, se penso che finalmente potrò sperimentare e giocare il restante 80% della mia libreria steam :D addio topic, gg & hf a tutti :Prrr:

dem rages :O

:asd: come ti capisco :D

michelgaetano
06-02-2015, 12:49
Rares were lost (VG vs Secret @ DAC) :asd:

Ben fatto, ora passa al lato oscuro della forza, dove guardi solo le major lan e ti godi hype e solo il miglior livello di gioco :D

GigoBoso
06-02-2015, 13:30

Io non lo ho rimosso, ma non ci gioco da quasi un mese, la situazione delle partite in solo era davevro insopportabile.
Comunque auguri di sicuro non sentirai la nostalgia di certe cose, io per esempio sono rinato a giocare ad altri giochi tipo 1 vs 1.

The_Real_Poddighe
06-02-2015, 14:18
partita fatta con gente che si buttava nei teamfight senza ragione, un axe che si lanciava 1vs5 e si incazzava pure se uno si trovava altrove, support che comprano wards per tenersele nell'inventario o che non si sognano minimamente di prendere una fottuta dust o sentry per evitare imboscate.

Pfffff, per così poco???

lukazjee
06-02-2015, 14:56

Pfffff, per così poco???

^ dis
just mad cuz bad... ;D

SinapsiTXT
06-02-2015, 17:26
Pfffff, per così poco???

nope il problema è che mi sono reso conto che ho continuato a comprare giochi e non avere mai voglia di giocarci perchè mi facevo 1-2 partite a dota (che quando andava bene mi prendevano un'oretta e quando andavano per le lunghe mi prendevano molto più tempo), in pratica per giocare 4fun a dota2 mi sono bruciato tutto il resto (magari molti di voi riescono a giocare a dota2+altro) io invece dedicando un'oretta allo svago su pc non riuscivo più a giocare. Poi ultimamente (diciamo da inizio anno) mi erano venute a noia le partite fatte in pub, senza una progressione logica ma soprattutto mi disgustavano persino le partite che vincevo.
Una volta giocavo quasi esclusivamente single player, sembra passato un secolo ma mi è tornata la voglia di giocare a roba old ma che per "colpa" di dota2 non mi sono giocato (ma che ho comprato quasi a prezzo pieno secoli fa :asd:) come Deus Ex o Tomb Raider o Batman e qualche altro centinaio di titoli (tutti acquistati su steam o uplay), mi sento molto fesso a riguardo :asd:

Ben fatto, ora passa al lato oscuro della forza, dove guardi solo le major lan e ti godi hype e solo il miglior livello di gioco :D

ma infatti non dico che non cancello dota2 per installare LOL o giocare a HOTS, probabilmente lo re-installerò nel periodo dell'International e magari mi farò nuovamente qualche partita, mi guarderò qualche streaming dei tornei pro, ma personalmente perdere altro tempo a giocare in pub mi ha davvero stancato e l'unico modo per staccare era disinstallarlo brutalmente (e recuperare tutti i giga sul mio pover ssd :asd:)

GigoBoso
07-02-2015, 13:20
nope il problema è che mi sono reso conto che ho continuato a comprare giochi e non avere mai voglia di giocarci perchè mi facevo 1-2 partite a dota (che quando andava bene mi prendevano un'oretta e quando andavano per le lunghe mi prendevano molto più tempo), in pratica per giocare 4fun a dota2 mi sono bruciato tutto il resto (magari molti di voi riescono a giocare a dota2+altro) io invece dedicando un'oretta allo svago su pc non riuscivo più a giocare. Poi ultimamente (diciamo da inizio anno) mi erano venute a noia le partite fatte in pub, senza una progressione logica ma soprattutto mi disgustavano persino le partite che vincevo.
Una volta giocavo quasi esclusivamente single player, sembra passato un secolo ma mi è tornata la voglia di giocare a roba old ma che per "colpa" di dota2 non mi sono giocato (ma che ho comprato quasi a prezzo pieno secoli fa :asd:) come Deus Ex o Tomb Raider o Batman e qualche altro centinaio di titoli (tutti acquistati su steam o uplay), mi sento molto fesso a riguardo :asd:

ma infatti non dico che non cancello dota2 per installare LOL o giocare a HOTS, probabilmente lo re-installerò nel periodo dell'International e magari mi farò nuovamente qualche partita, mi guarderò qualche streaming dei tornei pro, ma personalmente perdere altro tempo a giocare in pub mi ha davvero stancato e l'unico modo per staccare era disinstallarlo brutalmente (e recuperare tutti i giga sul mio pover ssd :asd:)

No se giochi a dota2, giochi solo a quello, è troppo una droga. Per questo anche io ho fatto festa !

beuna
07-02-2015, 18:40
http://i.imgur.com/VkkPvex.png

ChioSa
07-02-2015, 18:57
https://pbs.twimg.com/media/B9QbdOXCUAE57UU.jpg

:asd:

lukazjee
07-02-2015, 23:27
http://i.imgur.com/VkkPvex.png

pls... gli è andata a culo perché avevano contro contro bone322 e perchè EE-sama ha sentito il bisogno di supportare il suo allievo pickando sniper... già contro i BG escono ;)

Lanzus
08-02-2015, 13:33
Madonna EG sumail... il "bambino prodigio" di 15 anni ha giocato un panda fuori di testa contro i secret.

Quel blink di fuga contro il blink dell'axe di S4 +Berserker's Call mi ha fatto cadere la mascella. Alla faccia del reaction time ... :eek:

lukazjee
08-02-2015, 13:59
Madonna EG sumail... il "bambino prodigio" di 15 anni ha giocato un panda fuori di testa contro i secret.

Quel blink di fuga contro il blink dell'axe di S4 +Berserker's Call mi ha fatto cadere la mascella. Alla faccia del reaction time ... :eek:

https://writeforlearning.files.wordpress.com/2014/01/thanks-allah.jpg

S-ALLAH >> S(4)

Se il Team Stealer vuole ambire al TI5 Puppen deve cambiare Kuroburned e S(4). Il primo feedda e basta il secondo è un non factor in ogni game. Arteezy per quanto bravo possa essere come carry non può carriare gente che muore senza motivo ;D

Kawaii_2000 ha vendicato il suo amico EE-sama https://devbest.com/styles/icons/smile/twitch/BibleThump.png

DDo
08-02-2015, 15:17
https://writeforlearning.files.wordpress.com/2014/01/thanks-allah.jpg

S-ALLAH >> S(4)

Se il Team Stealer vuole ambire al TI5 Puppen deve cambiare Kuroburned e S(4). Il primo feedda e basta il secondo è un non factor in ogni game. Arteezy per quanto bravo possa essere come carry non può carriare gente che muore senza motivo ;D

Kawaii_2000 ha vendicato il suo amico EE-sama https://devbest.com/styles/icons/smile/twitch/BibleThump.pngScusa, hai mai visto un game dei secret o anche solo kky giocare?

Mistermand
08-02-2015, 18:10
Kuroburned LOL. Gli è andata male ai secret secondo me più emotivamente che altro, l'unico throw è stato nel game 1 contro i vici, perdere quella partita avrebbe falciato le gambe a qualsiasi squadra. Infatti è da li in poi che la resa è calata, imho non ci stavano più con la testa.
Saranno e resteranno un grande team da qui all'international, devono provare più strategie e giocare il jolly che hanno nella versatilità di s4 ma sopratutto kky e zai e girarli fra le pos 1-4 di modo che a ogni game sia possibile sparigliare le carte. E quello senza pratica non si fa.

Il DAC ha dimostrato che con una patch bilanciata la rotazione dei ruoli è fattibile e vincente, chi ha il pool di giocabili più ampio di solito la spunta.

lukazjee
08-02-2015, 18:59
Scusa, hai mai visto un game dei secret o anche solo kky giocare?

Tutti i game nel mainstage LAN ;)

Kuroburned LOL. Gli è andata male ai secret secondo me più emotivamente che altro, l'unico throw è stato nel game 1 contro i vici, perdere quella partita avrebbe falciato le gambe a qualsiasi squadra. Infatti è da li in poi che la resa è calata, imho non ci stavano più con la testa.
Saranno e resteranno un grande team da qui all'international, devono provare più strategie e giocare il jolly che hanno nella versatilità di s4 ma sopratutto kky e zai e girarli fra le pos 1-4 di modo che a ogni game sia possibile sparigliare le carte. E quello senza pratica non si fa.

Il DAC ha dimostrato che con una patch bilanciata la rotazione dei ruoli è fattibile e vincente, chi ha il pool di giocabili più ampio di solito la spunta.

No, devono cambiare mentalità, soprattutto i support (puppen in primis) che continuano a giocare egoisticamente, pochissime rotazioni e lane abbandonate al loro destino. Kuroburned ha dimostrato che se non usa Rubik è un support qualunque, il suo ES contro gli EG è stato ridicolo ;D. Lo stesso S4 si ritrovava a farmare la jungla con puck / Axe dopo 15 minuti, con tutto che gli avversari avessero molto più lategame.
I migliori del team sono stati di gran lunga i nuovi acquisti. Zai con Broodmama e Arteezy con Shadow Fiend hanno fatto giocate memorabili!

Sono felice del fatto che SF sia tornato top tier pick :Q___

DDo
08-02-2015, 19:23
Aprite le finestre che tutte ste cazzate chiuse qui dentro non ci stanno...
Kuro un solo Rubick?
Ma le partite mi sa che le guardi nel senso che compri il ticket, accendi il pc, apri il livestream e poi esci e vai al parco col cane.
Poi tornato ti becchi l'oggettino premio.
Fossi in te mi farei una ricercatina su google, ci sono tanti canali che pubblicano game interi, e nel caso ti annoiasse l'idea, altrettanti che pubblicano solo sintesi.

bizzy89
08-02-2015, 19:51
Kuro un solo Rubick?
Ma le partite mi sa che le guardi nel senso che compri il ticket, accendi il pc, apri il livestream e poi esci e vai al parco col cane.
Fossi in te mi farei una ricercatina su google, ci sono tanti canali che pubblicano game interi, e nel caso ti annoiasse l'idea, altrettanti che pubblicano solo sintesi.

Ci sono modi più civili di commentare.

The_Real_Poddighe
09-02-2015, 01:12
...

Non so perchè, ma, se si flamma luka, voglio partecipare anche io!!!

michelgaetano
09-02-2015, 10:22
Un po' deludenti le finali, se non altro siamo anni luce dallo scempio di TI4 :asd:

Curioso di vedere che succederà con Black, non han certo perso per lui ma mi aspettavo di meglio almeno al match con TB.

Super invece è stato orrendoe Fy si è suicidato troppo in alcuni frangenti per fare le giocate superstar.

Clamoroso il game 3 di Sumail, aveva non uno, ma 3 piedi nella fossa... In generale han giocato però tutti alla grande.
Per la 6.84 (teaser New Bloom + Winter Wyvern (https://www.youtube.com/watch?v=k4zSJOyWPqo)) mi aspetto nerf al rubberband.

lukazjee
09-02-2015, 11:44
Kuro un solo Rubick?
Nah, non ho cani ;D
Guardando i match importanti ha sempre chockato, e su questo non c'è niente da dire, poi se voi considerate i match del group stage dove i team non hanno neanche giocato seriamente...

Non so perchè, ma, se si flamma luka, voglio partecipare anche io!!!

Flame is Love, Flame is life!! FLAMMATEMI TUTTO PLS :Q__

Un po' deludenti le finali, se non altro siamo anni luce dallo scempio di TI4 :asd:

Curioso di vedere che succederà con Black, non han certo perso per lui ma mi aspettavo di meglio almeno al match con TB.

Super invece è stato orrendoe Fy si è suicidato troppo in alcuni frangenti per fare le giocate superstar.

Clamoroso il game 3 di Sumail, aveva non uno, ma 3 piedi nella fossa... In generale han giocato però tutti alla grande.
Per la 6.84 (teaser New Bloom + Winter Wyvern (https://www.youtube.com/watch?v=k4zSJOyWPqo)) mi aspetto nerf al rubberband.
Perchè deludenti? Se un Team gioca molto meglio dell'altro è questo il risultato, come lo è stato al TI4...
Nel match con terrorblade avevano contro un lineup con 120120 mobility e CC, mentre il loro unico reliable stun era lo Shadow shaman che è stato sempre focusato dallo Storm Spirit.Nel game in cui ha preso dusa avevano una lineup con un gran bisongo di gold e exp (dusa + viper + lion + phoenix, non a caso le giocate migliori le ha fatte il Rubick che è subito utile ;D), infatti non sono riusciti a controllare il game e AndyMage è diventato grosso molto rapidamente. I game 2-3 sono stati palesemente outdraftati, i draft del primo game mi sembrano molto più bilanciati ma non ho potuto seguirlo xD. Ignoro come sia andata visto che Rubick + BluHorse è una buona combinazione contro la TA, mentre gli EG avevano lane molto più statiche (enigma jungler ti condiziona un game, ma te lo fa anche vincere se si parla di Kawaii_2000)... suppongo miss-esecution dei support, tra un po guardo ;D

ps. Arcana CM (con palesi buff) + WW incoming, Kreygasm boyzzz
pps. Rubberband sarebbe il Flaming lazo vero? Per me è sbagliato il concetto di eroe, o lo distruggi o rimane fortissimo, è impossibile da bilanciare!

michelgaetano
09-02-2015, 11:55
Perchè deludenti? Se un Team gioca molto meglio dell'altro è questo il risultato, come lo è stato al TI4...

Parlo chiaramente da spettatore, voglio set che finiscano all'ultimo match con base race, mass buyback, teamfight da 3 minuti interi e quant'altro :D

pps. Rubberband sarebbe il Flaming lazo vero? Per me è sbagliato il concetto di eroe, o lo distruggi o rimane fortissimo, è impossibile da bilanciare!

Rubberband è l'effetto comeback (gold ed exp extra in base al gap tra le squadre) aggiunto dalle ultime patch.

Okay tenere più aperta la partita, ma al DAC ho visto roba un po' oltre l'accettabile (e non parlo di fEEd :asd:) ...

GigoBoso
09-02-2015, 12:26
Ma questa è gente che gioca veramente come mestiere, usano dei trucchetti che nemmeno ci immaginiamo che esistono.

Se Valve vuole dare ancora lunga vita a dota2, dovrebbe inserire tutto nel tutorial e non solo le cose base. Ormai dota2 è diventato talmente complesso e poco comprensibile che un nuovo giocatore interessato tende a fuggirne.

Flea997
09-02-2015, 13:30
Ma questa è gente che gioca veramente come mestiere, usano dei trucchetti che nemmeno ci immaginiamo che esistono.

Se Valve vuole dare ancora lunga vita a dota2, dovrebbe inserire tutto nel tutorial e non solo le cose base. Ormai dota2 è diventato talmente complesso e poco comprensibile che un nuovo giocatore interessato tende a fuggirne.
Di che trucchetti parli?

GigoBoso
09-02-2015, 13:33
Di che trucchetti parli?

ce ne sono vari, che anche qua i più esperti conosceranno, faccio esempi:

- macro in generale, invoker o altri;

- auto mosse preconfigurate, in modo da avere zero tempi di attesa

- corrieri automatici.

- visione e posizionamento.

- jungling estremo.

Z.e.t.
09-02-2015, 13:34
Di che trucchetti parli?

"Trucchetti" aka skills o strategie da High Level.

GigoBoso
09-02-2015, 13:36
"Trucchetti" aka skills o strategie da High Level.

infatti sono cose che nemmeno dopo anni riesci a capire da solo, ci vuole qualcuno che ti spieghi o che ti insegni.

Non vorrei che così facendo diventasso un gioco solo di elite, riservasto a pochi.

Infatti se vi ricordate io sono in pausa perchè dopo aver accumulato quasi 2 anni di esperienza, mi ero stufato di giocare insieme a gente troppo scarsa che sembrava alle sue prime partite.

bizzy89
09-02-2015, 13:44
infatti sono cose che nemmeno dopo anni riesci a capire da solo, ci vuole qualcuno che ti spieghi o che ti insegni.

Non vorrei che così facendo diventasso un gioco solo di elite, riservasto a pochi.

Infatti se vi ricordate io sono in pausa perchè dopo aver accumulato quasi 2 anni di esperienza, mi ero stufato di giocare insieme a gente troppo scarsa che sembrava alle sue prime partite.

se ti vuoi fare una partita, noi siamo in 3 saresti il quarto.

GigoBoso
09-02-2015, 13:48
se ti vuoi fare una partita, noi siamo in 3 saresti il quarto.

Ti ringrazio per l'invito, ma sono in pausa copmpleta da circa un mese, e vorrei disintossicarmi per bene, prevedevo diritornare al competitivo in occasione di un eventuale prossimo compendium....

So di essere rimasto antipatico a quelcuno su questo forum, ma oltre che onesto e sincero, sono anche stato abbastanza male per questo gioco, mi aveva preso e coinvolto troppo, annullandomi moltre altre cose...

Pur rimanendo legato a dota2 per adesso è troppo presto per riniziare...

bizzy89
09-02-2015, 13:51
a me sinceramente di quello che dicono qui poco mi interessa, ho avuto modo di giocare con qualcuno qui dentro, da come scrivono sembrano chissà che player, poi in game sono indecenti.

Poi non è, che devi per forza giocare poi anche guardarti la partita.

ChioSa
09-02-2015, 17:03
ce ne sono vari, che anche qua i più esperti conosceranno, faccio esempi:

- macro in generale, invoker o altri;

- auto mosse preconfigurate, in modo da avere zero tempi di attesa

- corrieri automatici.

- visione e posizionamento.

- jungling estremo.

i primi 2 non credo che siano consentiti in competitive mentre il terzo non so cosa intendi :boh:

le altre due sono skill che si apprendono giocando e guardando giocare quelli più forti, alcune cose come ottimizzare la jungle puoi migliorare da te provando diversi approcci (anche in lobby se non direttamente in game ranked)

quello che distingue il gioco competitivo dalle pub è essenzialmente il team play

DDo
09-02-2015, 18:21
Ci sono modi più civili di commentare.

Commento + spiegazione, civilissimo direi.
Se per civile intendi leggere boiate, farsene una ragione e ignorare, beh siamo in disaccordo.

Ziosilvio
10-02-2015, 08:25
Scusa, hai mai visto un game dei secret o anche solo kky giocare?
Kuro un solo Rubick?
Commento + spiegazione, civilissimo direi.
Se per civile intendi leggere boiate, farsene una ragione e ignorare, beh siamo in disaccordo.
Utente che comincia male, continua peggio, e finisce nell'unico modo possibile.

KuWa
10-02-2015, 15:48
bah 2 team ampiamente piu scarsi del team secret in finale... che delusione :( non la guarderò neanche :muro: :muro: :muro:

michelgaetano
10-02-2015, 18:49
bah 2 team ampiamente piu scarsi del team secret in finale... che delusione :( non la guarderò neanche :muro: :muro: :muro:

Uh, no? Da quando chi vince è "più scarso" di chi perde? Se erano "ampiamente" più forti perché han perso quando dai Bo1 si è passati ai Bo3? :doh:

lukazjee
11-02-2015, 01:36

Not shore if trolling or jast blaind fangrill...

Il reshuffle in Cina porterà in lista nuovi GOD-Tier Team. I nuovi iG sembrano spaventosamente potenti cambiando Lu(0) per BurNinG-god e forse prendendo Xiao8 (Piccolo8 8=D) per June (Giugno :Q__).
Black verrà molto probabilmente sostituito (ancora non si sa ma si pensa a Rabbit (coniglio))
Addio Big God: LaNm dovrebbe abbandonare il competitive e RotK boh xD

greyhound3
11-02-2015, 09:50
sembrerebbe che il nuovo arcana sara di cm...strano non avevano detto che il prossimo lo decideva chi aveva preso il compendium?

Necroticism
11-02-2015, 10:27
sembrerebbe che il nuovo arcana sara di cm...strano non avevano detto che il prossimo lo decideva chi aveva preso il compendium?

Quello era l'arcana di Phantom Assassin.

greyhound3
11-02-2015, 10:42
Quello era l'arcana di Phantom Assassin.

pensavo avesserp fattp una cosa simile con il dac..
comunque dovremo aspettarci cm mid ora

michelgaetano
11-02-2015, 10:57
Secondo voi ci sarà una nuova patch in termini di bilanciamenti?

L'anno passato (2014) a fine gennaio insieme col New Bloom c'è stata la 6.80, però la 6.79 lì risaliva a fine ottobre (2013).

Qui la 6.83 risale a metà dicembre (2014), quindi di tempo ne è passato poco; oltre questo la patch attuale sembra esser abbastanza di successo tra giocatori (tolti quelli del "spinlord ad ogni match" che si lamenterebbero a prescindere) e pro.

Insomma non mi sorprenderebbe se con New Bloom avessimo solo una 6.83c...

Mistermand
11-02-2015, 14:31
Credo anch'io che i cambiamenti saranno minimi, è una delle patch più bilanciata di sempre. Ovvio che se devono vendere arcana/bundles qualcuno avrà dei bei buff;)

ombra666
11-02-2015, 15:20
tutti a pickare la cm per via dell'arcana

e io sono qui che nyxnyxnyxnyxnyxnyxnyxnyxnyx

lukazjee
11-02-2015, 15:41
Credo anch'io che i cambiamenti saranno minimi, è una delle patch più bilanciata di sempre. Ovvio che se devono vendere arcana/bundles qualcuno avrà dei bei buff;)

Nah:
Buff per invoker e potom, nerf per Yurnero e Alleria e qualcosa di strano succederà a Icarus... aIm not laik 100% shoore about dat bat moar laik 99.99%

tutti a pickare la cm per via dell'arcana

e io sono qui che nyxnyxnyxnyxnyxnyxnyxnyxnyx

Già che la cosa è abbastanza triste, non ti fa onore andarla a raccontare in giro xD E' come sparare sulla crocerossa xD

ombra666
11-02-2015, 16:24
cosa ne posso io se la gente picka 2 o 3 int squishy... in quei casi mi parte la macro che instapicka nyxnyxnyxnyxnyxnyxnyx :asd:

ez farm ez life ez rares (ez rares no moar)

michelgaetano
11-02-2015, 16:29
Quasi dimenticavo le "gioie" di AP :asd:

Nel mentre

Thank you for all your responses to the request for pathfinding test cases. We've made some systemic changes to the pathfinder which will be in tomorrow's public test build. Some of the changes are experimental in nature, so if you could test tomorrow's build and give feedback on the pathfinding in this thread that would be very helpful.

Thank you!

Il messaggio è di ieri, quindi oggi (stasera?) la patch sul test client :D

michelgaetano
11-02-2015, 17:24
The Chill of New Bloom (http://www.dota2.com/newbloom/part3/) :D

ChioSa
11-02-2015, 18:08
di interessante noto:

-Make your claim on the spoils of war! Several changes have come to the Item drop system. The first change is increasing the drop rate for the existing ultra-rare drop system, which includes Full Sets, Bundles, Treasures, and more. Alongside that drop system, we are adding a new drop system that happens significantly more frequently for single items. Items that drop are not marketable, but can each be gifted one time to a friend.
Additionally, sets from Treasures will now also be giftable in the same way during their initial market/trade restricted date, so if you want to give a friend an item for his favorite hero, you will be able to use the updated gifting system.

-nuovo hero
-nuova voce per spectre per chi ha preso il compendium dell'international
-nuova mappa a tema
-arcana della cristal maiden (http://www.dota2.com/store/itemdetails/20738) con tanto di cagnolino che segue il personaggio

ma soprattutto:
-nerfato juggernaut
-pl in captain's mode
-nerfato axe
-corretti alcuni bug tipo quello che non ti permetteva di stackare il campo piccolo se attaccavi alcuni tipi di neutrali
-adesso l'interfaccia tiene conto del gold perso alla morte per quanto riguarda la possibilità o meno di avere il buyback
-tolta la possibilità di pausa durante i pick

michelgaetano
11-02-2015, 18:32
di interessante noto:

-nuovo sistema di drop che dovrebbe permettere di ottenere più item rispetto a prima (non saranno vendibili immediatamente ma potranno essere regalati ad un amico)

Errato, i drop non sono proprio vendibili. Puoi regalarli ad un amico, ma diverranno 'untradable' dopo il regalo.

Difficile prevedere come si evolverà il mercato, è facile si ritornerà al trading vero e proprio di items - o altrimenti li si dumperà 10 alla volta col nuovo sistema di recycle.

ChioSa
11-02-2015, 18:32
Errato, i drop non sono proprio vendibili.

Puoi regalarli ad un amico, ma diverranno 'untradable' dopo il regalo.

hai ragione correggo ;)

michelgaetano
11-02-2015, 18:42
hai ragione correggo ;)

Per fare il pignolo :sofico: da come hai scritto qui

i set interi si potranno invece vendere tranquillamente)

Si potrebbe capire che a mettere insieme (droppando) un set lo si potrebbe vendere, che non sarà così.

Semplicemente i set che si ottengono tramite chest saranno vendibili dopo il solito periodo di 'restriction' (2-3 mesi o quanto era) proprio come adesso, solo han finalmente messo che sono giftabili (si è avuta la cosa solo col gift wrap natalizio, provvisorio); insomma anche qui possibilità di scambiare per i set anziché comprare :D

grunt911
11-02-2015, 20:36
Non ho mai giocato ad un free to play, in quanto la maggior parte di questi sono dei paytowin, ora vorrei chiedervi se questo gioco è un vero free to play, se così fosse in caso ci butto su un po di tempo libero

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Necroticism
11-02-2015, 20:39
Non ho mai giocato ad un free to play, in quanto la maggior parte di questi sono dei paytowin, ora vorrei chiedervi se questo gioco è un vero free to play, se così fosse in caso ci butto su un po di tempo libero

Non c'è assolutamente nessun elemento pay2win. Tutto ciò che puoi comprare sono modifiche estetiche e i biglietti per assistere ai tornei, nient'altro.

coge
11-02-2015, 21:17
in caso ci butto su un po di tempo libero

un poco? hahaha

illuso!

grunt911
11-02-2015, 21:22
Ah bene, grazie allora li metto a scaricare e vediamo un po' come funziona.

KuWa
11-02-2015, 22:52
cosa ne posso io se la gente picka 2 o 3 int squishy... in quei casi mi parte la macro che instapicka nyxnyxnyxnyxnyxnyxnyx :asd:

ez farm ez life ez rares (ez rares no moar)

basta una lina o un lion con la blink e l'agha :P

GigoBoso
12-02-2015, 10:54
Ah bene, grazie allora li metto a scaricare e vediamo un po' come funziona.

Prevedo che ti ci vorrà un annetto prima di capire come funziona :D

Mistermand
12-02-2015, 11:36
Nah:
Buff per invoker e potom, nerf per Yurnero e Alleria e qualcosa di strano succederà a Icarus... aIm not laik 100% shoore about dat bat moar laik 99.99%

Lol no! Perchè poi invo e mirana, nn hanno bisogno di nulla al momento:rolleyes:
Anche i set interi droppati quindi saranno non scambiabili?

michelgaetano
12-02-2015, 11:51
Anche i set interi droppati quindi saranno non scambiabili?

Tutto quello che droppi non puoi venderlo, ma puoi regalarlo ad amici (quindi scambiare anche con sconosciuti).

Una volta che un item è stato regalato però chi l'ha ricevuto non potrà scambiarlo o venderlo.

Il nuovo sistema di recycle permetterà poi di far fuori gli items in eccesso.

greyhound3
12-02-2015, 12:15
Tutto quello che droppi non puoi venderlo, ma puoi regalarlo ad amici (quindi scambiare anche con sconosciuti).

Una volta che un item è stato regalato però chi l'ha ricevuto non potrà scambiarlo o venderlo.

Il nuovo sistema di recycle permetterà poi di far fuori gli items in eccesso.

curioso di vedere come funziona il sistema di reciclo...
10 oggetti da reciclare per ottenerne 1 mi sembrano tanti...anche se si trattasse di un oggetto di categoria superiore (mesi fa con le ricette bastavano 3/4 oggetti per averne uno di categoria superiore)

grunt911
12-02-2015, 12:25
Prevedo che ti ci vorrà un annetto prima di capire come funziona :D

Ah bene quindi addio vita sociale va

GigoBoso
12-02-2015, 12:37

quelli sono problemi secondari, è sicuramente bellissimo e da provare !

greyhound3
12-02-2015, 14:09

ecco un link che sicuramente ti tornerá utile

https://www.youtube.com/playlist?list=PLE8BF94DE8B878FF0

purge é un ottimo giocatore che ha la qualitá di spiegare nel dettaglio ogni decisione che prende nelle sue partite...davvero istruttivo

GigoBoso
12-02-2015, 14:14
ecco un link che sicuramente ti tornerá utile

https://www.youtube.com/playlist?list=PLE8BF94DE8B878FF0

purge é un ottimo giocatore che ha la qualitá di spiegare nel dettaglio ogni decisione che prende nelle sue partite...davvero istruttivo

Concordo vederti qualche partita di purge ti farà bruciare le tappe almeno nei primi mesi.

bizzy89
12-02-2015, 14:44
che buff han messo su invoker?

GigoBoso
12-02-2015, 15:17

non saprei, tanto invoker non mi piace, troppo esageratamente complicato da usare.....

ChioSa
12-02-2015, 15:25
Nessuno al momento... si ipotizzava un possibile buff visto che attualmente non é molto pickato

GigoBoso
12-02-2015, 15:49
Nessuno al momento... si ipotizzava un possibile buff visto che attualmente non é molto pickato

forse un buona modifica su invoker potrebbe essere meno magie, ma più efficaci?

Z.e.t.
12-02-2015, 15:52
forse un buona modifica su invoker potrebbe essere meno magie, ma più efficaci?

Perchè bisogna sempre semplificare le cose quando uno le vede un po' "complicate".

Invoker lo reputo uno degli Eroi più versatili del gioco, grazie alle sue innumerevoli combo.
Ci vuole un po' di pratica, ma non per questo direi di evitarlo.

GigoBoso
12-02-2015, 15:57
Perchè bisogna sempre semplificare le cose quando uno le vede un po' "complicate".

Invoker lo reputo uno degli Eroi più versatili del gioco, grazie alle sue innumerevoli combo.
Ci vuole un po' di pratica, ma non per questo direi di evitarlo.

Visto che Dota2 è complicatissimo, sto cercando di renderlo un pò più semplice sia per me che per i nuovi giocatori. In questa ottica, eroi come Meepo o Invoker sono sicuramente da evitare, non credi?

Z.e.t.
12-02-2015, 15:58
Visto che Dota2 è complicatissimo, sto cercando di renderlo un pò più semplice sia per me che per i nuovi giocatori. In questa ottica, eroi come Meepo o Invoker sono sicuramente da evitare, non credi?

Play LoL

Scherzi a parte si possono giocare altri 100eroi un po' più semplici dei due citati.

bizzy89
12-02-2015, 16:04
Personalmente è l'eroe che non mi ha fatto abbandonare questo gioco, che richiede vera skill insieme a pudge e meepo e non solo conoscenza del gioco. L'unico eroe che mi da quella sensazione di soddisfazione quando si devastano gli altri.

Z.e.t.
12-02-2015, 16:10
Personalmente è l'eroe che non mi ha fatto abbandonare questo gioco, che richiede vera skill insieme a pudge e meepo e non solo conoscenza del gioco. L'unico eroe che mi da quella sensazione di soddisfazione quando si devastano gli altri.

Concordo, anche se non lo gioco, data appunto la skills che occorre.

ombra666
12-02-2015, 16:14
un amico sta imparando invoker. in poco tempo si imparano le spell e le combo, e poi dai, non siamo tutti w33 o hexor, non sono tanti gli invoker che riescono a infilare combo con tanto di refresher: a parte l'ottimo tempismo tra una spell e l'altra, con invker bisogna imparare una cosa fondamentale: il posizionamento.

The_Real_Poddighe
12-02-2015, 16:42
vediamo un po' come funziona.

http://www.purgegamers.com/welcome-to-dota-you-suck#.VNzXsvnF_Uc

grunt911
12-02-2015, 17:09
Sto provando ad imparare lich, che ne pensate è un buon personaggio per iniziare?

ombra666
12-02-2015, 17:27
Sto provando ad imparare lich, che ne pensate è un buon personaggio per iniziare?

si, ha skill semplici da usare, è versatile, non ha bisogno di molto farm.
di solito si farma easy un mek, giocalo aggressivo in early dato che la nuke (la skill Q) è praticamente gratis (avendo il ciuccia mana, la E).
ricordati di andare un po lontano a ciucciare i creep cosi prendi l'exp solo tu e non il nemico.
l'armor è un ottimo buff (la W), usala sui carry/initator (gente che prenderà botte in teamfight, cosi slowy tutto il team nemico.
la ulti usala contro i nemici quando sono raggruppati, evita di usarla in mezzo a wve di creep o a nemici soli o in due con escape.

lukazjee
12-02-2015, 17:58

Preferiri infilarmi un eul su pel cul piuttosto che pickare quella noia mortale...
Lina, Lion, Warlock sono meglio... non ti annoi a morte e puoi anche carriare...

Flea997
12-02-2015, 18:11
Preferiri infilarmi un eul su pel cul piuttosto che pickare quella noia mortale...
Lina, Lion, Warlock sono meglio... non ti annoi a morte e puoi anche carriare...
Carry lion?

greyhound3
12-02-2015, 18:13

si condivido...poi agli inizi giochi con compagni alle prime armi e quindi non riuscirebbero a sfruttare le potenzialitá della tua ulty...
con nukers come lion e lina si riesce ad impattare nelle partite piu marcatamente ai bassi livelli

greyhound3
12-02-2015, 18:14
Carry lion?

sta iniziando...non gioca a mmr7000
agli inizi lion e lina riescono a carriare...specialmente lina

grunt911
12-02-2015, 18:28
Boh a me sembrava figo lich, cmq proverò con Lina e warlock

greyhound3
12-02-2015, 18:47

é giusto che é molto passivo nei fights...una volta lanciata la ulty ti rimane ben poco da fare...

comunque io trovo phantom lancer molto divertente dovresti provarlo...ricordati che la diffusal é core su di lui...in genere é il primo o secondo oggeto dopo gli stivali..

lukazjee
12-02-2015, 19:16
Carry lion?

Dipende cosa intendi per carry... Io intendo carriare... non essere rightclicker xD

sta iniziando...non gioca a mmr7000
agli inizi lion e lina riescono a carriare...specialmente lina

Perchè?
Mi ricordo di un certo Pajkatt carriare un game con Lion... E Pajkatt ha 7.3k xD In quel game giocava in party con EGM (era shadow shaman)...

Lion è fottutamente forte come eroe!
L'altro giorno SingSing ha vinto solo in soloq con Lina (ha finito tipo 17-0)
Tanti si stanno allenando con Warlock (per lo più come core) in qeusto periodo... C'era live Bone7 dei Cloud7 che lo stava usando ;D

greyhound3
12-02-2015, 19:58
Dipende cosa intendi per carry... Io intendo carriare... non essere rightclicker xD

Perchè?
Mi ricordo di un certo Pajkatt carriare un game con Lion... E Pajkatt ha 7.3k xD In quel game giocava in party con EGM (era shadow shaman)...

Lion è fottutamente forte come eroe!
L'altro giorno SingSing ha vinto solo in soloq con Lina (ha finito tipo 17-0)
Tanti si stanno allenando con Warlock (per lo più come core) in qeusto periodo... C'era live Bone7 dei Cloud7 che lo stava usando ;D
singsing ha carriato un game con luna e 3 butterfly...questo non significa che 3 butterfly siano una buona scelta...
un pro player ha ottime possibilitá di carriare un game a prescindere dall eroe o dalla build...
ora come ora le partite durano almeno 40 minuti...il che non é il massimo per un early/mid game carry...
detto questo per uno agli inizi vanno bene perché efficaci anche senza farm

Necroticism
12-02-2015, 20:29

Infatti Lich va benissimo, certi suggerimenti non si possono vedere... :rolleyes: è un ottimo support che ha un forte impatto sull'early game. Comunque non è che devi giocare 50 partite tutte con lo stesso eroe, quello sì sarebbe palloso, piuttosto scegli un gruppetto di eroi adatti ai principianti e alternali (anche a seconda delle necessità della squadra, ma all'inizio è difficile capire di che cosa la squadra ha bisogno). Lion e Lina vanno bene anche loro, e prova anche Dazzle se ti piacciono le sue magie. Se vuoi eroi più resistenti (quelli citati sono tutti molto fragili) prova Bristleback, Centaur Warrunner o Viper. Prima di provare un nuovo eroe dai un'occhiata a una guida o anche solo alla sua voce sulla wiki, troverai dei suggerimenti molto utili. Ovviamente non farti problemi a chiedere se hai dubbi :D ci saranno un sacco di meccaniche incomprensibili, è impossibile stare dietro a tutto fin dall'inizio, ma un pò alla volta si impara.

KuWa
12-02-2015, 22:01
volevo provare nuovi tipi di giochi dal solito all pick... dovrebbero togliere la modalità che pensavo fosse figa dove appena muori cambi eroi fino a quando si esauriscono tutti. Praticamente siccome sono in low priority vanno tutti mid e si fanno uccidere finquando la partita finisce... male molto male visto che anche se leavvi o rovini i game e vieni reportato torni subito nella coda normale....

lukazjee
12-02-2015, 22:29
singsing ha carriato un game con luna e 3 butterfly...questo non significa che 3 butterfly siano una buona scelta...
un pro player ha ottime possibilitá di carriare un game a prescindere dall eroe o dalla build...
ora come ora le partite durano almeno 40 minuti...il che non é il massimo per un early/mid game carry...
detto questo per uno agli inizi vanno bene perché efficaci anche senza farm

Betch plis? Wat is betta dan 3 batterflay? Oh yeah
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/37484511587298032/1C8F5B269A90470B5FA6EE5D8DCA47FB6FF80BB3/1024x576.resizedimage
4 fackin batterflay!!

greyhound3
12-02-2015, 22:35
day 4 out...
decisamente pay to win...
essendo le partite evento abilitate solo ad orari random (con preavviso di 1h quindi saranno poche nell arco della giornata) l-unico modo di accumulare punti abilitá sará quello di comprarli...

grunt911
12-02-2015, 22:42
Infatti Lich va benissimo, certi suggerimenti non si possono vedere... :rolleyes: è un ottimo support che ha un forte impatto sull'early game. Comunque non è che devi giocare 50 partite tutte con lo stesso eroe, quello sì sarebbe palloso, piuttosto scegli un gruppetto di eroi adatti ai principianti e alternali (anche a seconda delle necessità della squadra, ma all'inizio è difficile capire di che cosa la squadra ha bisogno). Lion e Lina vanno bene anche loro, e prova anche Dazzle se ti piacciono le sue magie. Se vuoi eroi più resistenti (quelli citati sono tutti molto fragili) prova Bristleback, Centaur Warrunner o Viper. Prima di provare un nuovo eroe dai un'occhiata a una guida o anche solo alla sua voce sulla wiki, troverai dei suggerimenti molto utili. Ovviamente non farti problemi a chiedere se hai dubbi :D ci saranno un sacco di meccaniche incomprensibili, è impossibile stare dietro a tutto fin dall'inizio, ma un pò alla volta si impara.

In effetti è difficile come gioco, fino ad ora ho fatto 5 partite una con lich e 4 con warlock, la media delle prime 4 partite è stata di 1 kill e innumerevoli morti, e livello molto basso. L'ultima partita è stata persa dalla squadra, ma io
Forse ho giocato un pò meglio, ho fatto 17 kill, 10 morti e sono riuscito a raggiungere il livello 18. Ora ci espongo come è andata a finire la partita: io ero in bottom da solo con i creep e mi sono fiondato sulla base nemica cercando di sfondare l'ultima linea di difesa, nel frattempo gli avversari raggiungono il cuore della base ma tutti i miei compagni sono sul posto.
Ora io cosa dovevo fare ripiegare e fare supporto o continuare la mia offensiva? Spero di essere stato chiaro

ChioSa
12-02-2015, 22:43
credo sia up l'aggiornamento (280Mb) :D

Necroticism
12-02-2015, 22:55
Impossibile dirlo senza sapere la composizione delle squadre, chi era in vantaggio, ecc. In generale, Warlock non è un eroe molto rapido ad abbattere torri e barracks quindi direi che ti conveniva tornare indietro e difendere. Se riuscite a vincere un teamfight poi potete pushare tutti insieme, e come avrai notato la ultimate di Warlock è molto potente nei teamfight. Certo, se il loro ancient era quasi morto allora potevi anche buttare la ultimate e usare il golem per distruggerlo, ma è un caso estremo.

greyhound3
12-02-2015, 22:58
In effetti è difficile come gioco, fino ad ora ho fatto 5 partite una con lich e 4 con warlock, la media delle prime 4 partite è stata di 1 kill e innumerevoli morti, e livello molto basso. L'ultima partita è stata persa dalla squadra, ma io
Forse ho giocato un pò meglio, ho fatto 17 kill, 10 morti e sono riuscito a raggiungere il livello 18. Ora ci espongo come è andata a finire la partita: io ero in bottom da solo con i creep e mi sono fiondato sulla base nemica cercando di sfondare l'ultima linea di difesa, nel frattempo gli avversari raggiungono il cuore della base ma tutti i miei compagni sono sul posto.
Ora io cosa dovevo fare ripiegare e fare supporto o continuare la mia offensiva? Spero di essere stato chiaro

dovevi teletrasportarti in base...
lich non puo pushare efficentemente...ora che distruggi una torre la squadra nemica ha ucciso i tuoi compagni (5vs4) e distruto la tua base

grunt911
12-02-2015, 23:04
dovevi teletrasportarti in base...
lich non puo pushare efficentemente...ora che distruggi una torre la squadra nemica ha ucciso i tuoi compagni (5vs4) e distruto la tua base

Era warlock, cmq immaginavo che sarei dovuto tornare indietro, ma non avevo il teletrasporto, pensavo che forse avrei avuto qualche speranza

Mistermand
13-02-2015, 10:25
Continua a usare 1/2 max 3 pg finchè non hai dimestichezza poi passa avanti, se li provi tutti subito è il miglior modo per non imparare nulla e fare casino con le abilità. L'importante è che impari!
Nella chat italiana di dota in game c'è un tizio che usa solo warlock con centinaia di partite che gioca come ne avesse fatte 10 scarse :D

greyhound3
13-02-2015, 10:39
Continua a usare 1/2 max 3 pg finchè non hai dimestichezza poi passa avanti, se li provi tutti subito è il miglior modo per non imparare nulla e fare casino con le abilità. L'importante è che impari!
Nella chat italiana di dota in game c'è un tizio che usa solo warlock con centinaia di partite che gioca come ne avesse fatte 10 scarse :D

in realta per me dovrebbe giocare sempre random in modo da capire come funzionano i vari eroi...alla fine non serve a nulla sapere usare il tuo eroe se poi spari la nuke nel carapace di nyx

GigoBoso
13-02-2015, 10:52
anche io non consiglierei mai lich, c'è troppo di meglio anche considerando l'improbabili compagni di squadra che ti capiteranno.

michelgaetano
13-02-2015, 11:00
anche io non consiglierei mai lich, c'è troppo di meglio anche considerando l'improbabili compagni di squadra che ti capiteranno.

Non diciamo eresie, Lich è l'eroe per eccellenza per chi inizia: zero mana management (spegni il cervello), armor in autocast (spegni il cervello), Ulti che rimbalza (puoi quasi spegnere il cervello), single target nuke (non serve, il cervello).

La mancanza di crowd control poi la vai a sopperire tramite resto del draft, ma non stiam parlando di competitive Dota qui (visto che sono suggerimenti per chi inizia) e quindi "troppo di meglio" non esiste.

Mistermand
13-02-2015, 11:01
in realta per me dovrebbe giocare sempre random in modo da capire come funzionano i vari eroi...alla fine non serve a nulla sapere usare il tuo eroe se poi spari la nuke nel carapace di nyx

In realtà no. Se tu giochi un numero ristretto di eroi, 2/3 max ed idealmente con ruoli diversi, fai dimestichezza, capisci cosa ti piace e sopratutto in un ambiente di principianti assoluti e fake accounts cominci a grindare qualche vittoria.
I vari eroi capisci come funzionano giocandoci contro. Come counterare gli invisibili, quando mettere wards, quando attaccare e quando no, gli eroi che blinkano ecc. li puoi vedere e capire anche se tu non sei quello che compie quelle azioni. Se da principiante partivi senza basi ad imparare i pg dopo un centinaio di partite hai già elementi per imbracciare altri pg e usarli con un minimo di criterio, o perchè li hai visti come aiutavano la tua squadra e che oggetti compravano o perchè ti hanno stompato e ne hai visto i punti di forza.
Ripeto fare tutti i pg ti fa capire vagamente come funzionano, ti fa essere scarso/mediocre con tutti e sopratutto non ti fa vincere più partite rispetto a focusarti su 2/3 pg, e vincere partite agli inizi è importante se si vuole avere una buona base per uscire dal trench.
Trench: Range di abilità match making rating (ranked o normale nascosto) che include giocatori dalle abilità mediocri e principianti (nonché troll e flammatori vari) in cui è difficile costruire una partita coerente con ruoli e gioco di squadra. Più vinci più sei sulla buona strada per non impantanarti con giocatori scarsi.

GigoBoso
13-02-2015, 11:01
Non diciamo eresie, Lich è l'eroe per eccellenza per chi inizia: zero mana management (spegni il cervello), armor in autocast (spegni il cervello), Ulti che rimbalza (puoi quasi spegnere il cervello), single target nuke (non serve, il cervello).

La mancanza di crowd control poi la vai a sopperire tramite resto del draft, ma non stiam parlando di competitive Dota qui (visto che sono suggerimenti per chi inizia) e quindi "troppo di meglio" non esiste.

era semplicemente la mia opinione, generata dalla mia esperienza di gioco.

Lanzus
13-02-2015, 11:53

Sbagliato. Dota non è solo sapere usare gli Hero. E' prendere le "abitudini di gioco" che poi userai con tutti gli hero. Utilizzando sempre lo stesso eroe lo imparerai ad usare velocemente e potrai concentrarti su altro: la positioning, il warding (se sei support) il farming (se sei carry) e cosi via ... una volta presa confidenza con queste meccaniche con un eroe sarà MOLTO piu facile passare ad un altro che non hai mai usato.

GigoBoso
13-02-2015, 12:12
Sbagliato. Dota non è solo sapere usare gli Hero. E' prendere le "abitudini di gioco" che poi userai con tutti gli hero. Utilizzando sempre lo stesso eroe lo imparerai ad usare velocemente e potrai concentrarti su altro: la positioning, il warding (se sei support) il farming (se sei carry) e cosi via ... una volta presa confidenza con queste meccaniche con un eroe sarà MOLTO piu facile passare ad un altro che non hai mai usato.

ma allora gli conviene farsila sfida di tutti gli eroi?

greyhound3
13-02-2015, 12:15

bha...pareri personali...
il warding é uguale a prescindere dal sup scelto
il posizionamento e il farming del classico agility carry il 90% delle volte é lo stesso
cosí come lo stile di gioco del tank

senza contare che senza provarli prima come fa a sapere queli gli piacciono?

michelgaetano
13-02-2015, 12:58
Imo il consiglio è il solito: iniziare con qualche amico che ti guida nel gioco e può consigliarti quella serie di eroi più abbordabili nei vari ruoli (oltre ovviamente a mostrarti le basi) e concentrarsi su quei 10-20 finché non si migliora.

A mio avviso andare di random ad ogni partita non è il modo migliore per iniziare: certo ci si impratichisce con gli eroi, ma il problema per chi inizia è stare in partita principalmente, e se alle informazioni nuove provenienti da gioco e nemici si aggiungono anche quelle dell'eroe, finisce che il tutto diventi anche più complesso di quanto già non lo sia - e si tende spesso a dimenticare quanto il gioco sia un macigno per chi è nuovo.

Per dir la prima: il newbie randoma Kunkka, cosa ci imparerà esattamente? Torrenti a pene di segugio, lane sempre pushate in early game via Tidebringer, Navi che finiscono nelle foreste, X inutili/dannose etc.

Una volta fatte le ossa si può poi passare a randomare, ma anche qui ci sono approcci migliori: scegli un eroe che ti intriga avendoci giocato contro, fatti una decina di bot match per acquisire il feeling necessario con l'eroe e le sue abilità, se hai tempo/voglia cerca qualche guida, e a quel punto passi a lockarlo in AP. I risultati saranno di un altro pianeta.

Chiaro poi che ognuno gioca come vuole e nulla di male nel diversi con la semplice "scoperta" (randomare senza conoscere il 90 % degli eroi), ma come funzionano pub e solo queue nei moba è abbastanza noto, quindi delle immancabili reazioni non c'è poi da lamentarsi. Anche per quello il consiglio rimane sempre di iniziare solo con le inhouse.

greyhound3
13-02-2015, 13:14
ma l evento non doveva iniziare oggi?

GigoBoso
13-02-2015, 14:01
Imo il consiglio è il solito: iniziare con qualche amico che ti guida nel gioco e può consigliarti quella serie di eroi più abbordabili nei vari ruoli (oltre ovviamente a mostrarti le basi) e concentrarsi su quei 10-20 finché non si migliora.

A mio avviso andare di random ad ogni partita non è il modo migliore per iniziare: certo ci si impratichisce con gli eroi, ma il problema per chi inizia è stare in partita principalmente, e se alle informazioni nuove provenienti da gioco e nemici si aggiungono anche quelle dell'eroe, finisce che il tutto diventi anche più complesso di quanto già non lo sia - e si tende spesso a dimenticare quanto il gioco sia un macigno per chi è nuovo.

Per dir la prima: il newbie randoma Kunkka, cosa ci imparerà esattamente? Torrenti a pene di segugio, lane sempre pushate in early game via Tidebringer, Navi che finiscono nelle foreste, X inutili/dannose etc.

Una volta fatte le ossa si può poi passare a randomare, ma anche qui ci sono approcci migliori: scegli un eroe che ti intriga avendoci giocato contro, fatti una decina di bot match per acquisire il feeling necessario con l'eroe e le sue abilità, se hai tempo/voglia cerca qualche guida, e a quel punto passi a lockarlo in AP. I risultati saranno di un altro pianeta.

Chiaro poi che ognuno gioca come vuole e nulla di male nel diversi con la semplice "scoperta" (randomare senza conoscere il 90 % degli eroi), ma come funzionano pub e solo queue nei moba è abbastanza noto, quindi delle immancabili reazioni non c'è poi da lamentarsi. Anche per quello il consiglio rimane sempre di iniziare solo con le inhouse.

infatti per i principianti consiglierei tutte partite limited heros

The_Game1015
13-02-2015, 17:04
Funnik lascia i navi, ufficiale sul loro sito. Dopo il tweet di ieri c'era da aspettarselo

greyhound3
13-02-2015, 20:11
l evento inizia alle 22

EDIT: mi sono beccato una premade con 4 russi...lol volevo morire

grunt911
13-02-2015, 22:09
infatti per i principianti consiglierei tutte partite limited heros

Si infatti sto facendo quelle e alcuni degli eroi consigliati non ci sono

Mistermand
13-02-2015, 22:20
l evento inizia alle 22

EDIT: mi sono beccato una premade con 4 russi...lol volevo morire

Come/dove lo avevi letto? Lo ho beccato per casissimo stavo per uscire e chiuder tutto:D
edit: ok il countdown da 1 ora, ci sono arrivato

greyhound3
13-02-2015, 22:57
Come/dove lo avevi letto? Lo ho beccato per casissimo stavo per uscire e chiuder tutto:D
edit: ok il countdown da 1 ora, ci sono arrivato

nel gioco 1h prima dell inizio parte un countdown

come ti é andata?

greyhound3
14-02-2015, 00:44
rotfl
con il secondo evento valve si é praticamente organizzata un autoattacco DDos..lol
alla fine del countdown a causa della mole di connessioni i server sono implosi...

lol che trollata

archaon89x
14-02-2015, 01:01
rotfl
con il secondo evento valve si é praticamente organizzata un autoattacco DDos..lol
alla fine del countdown a causa della mole di connessioni i server sono implosi...

lol che trollata

tutto bloccato :muro:

greyhound3
14-02-2015, 01:06
tutto bloccato :muro:

almeno ora valve sará costretta a rivedere la sua politica con sto evento...che comunque é parecchio fiacco sia come modalitá di gioco (classico all pick in cui hanno buttato dentro un megacreep per renderlo pay2win) che come ricompense (i set sono spesso comuni o non comuni e comunque non vendibili)

Mistermand
14-02-2015, 09:47
nel gioco 1h prima dell inizio parte un countdown

come ti é andata?
Carriato 4 brocchi e vinto contro 5 shoppers con bestia pompata:D Al secondo giro è esplosa la connessione quindi nada :(
Comunque si l'evento è pay 2 win ed è una sola assurda :) Anche se la modalità in se non era malaccio, anzi. Il riciclo oggetti è una presa in giro.

shaka444
15-02-2015, 14:34
Beccatevi sta perla :asd: :asd: :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=0hzxwoZDI9s

greyhound3
15-02-2015, 20:20
Beccatevi sta perla :asd: :asd: :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=0hzxwoZDI9s

me gusta

grunt911
15-02-2015, 20:39
Alla fine mi sto specializzando con warlock nelle battaglie a lista limitata e devo dire che sto iniziando a divertirmi

greyhound3
15-02-2015, 22:16
vinti 10 cent di corriere lol

comunque le abilita della bestia stackano?
avere la bestia di livello 2 nell attaco 2 volte da dei vantaggi?

GigoBoso
16-02-2015, 12:06
Alla fine mi sto specializzando con warlock nelle battaglie a lista limitata e devo dire che sto iniziando a divertirmi

finchè non trovi gente sveglia che sa fare la contromossa, farai stragi, dopo dichè capirari che è un eroe inutile.

Tornando a dota2, ho notato continui aggiornamenti in questi giorni, che novità ci sono?

Mistermand
16-02-2015, 14:47
finchè non trovi gente sveglia che sa fare la contromossa, farai stragi, dopo dichè capirari che è un eroe inutile.

Tornando a dota2, ho notato continui aggiornamenti in questi giorni, che novità ci sono?

Ignora qualsiasi consiglio riguardante dota di questo individuo. 2 mesi fa giocava solo col mouse. Detto tutto

grunt911
16-02-2015, 19:10
Nella limited list la scelta non è molto vasta, e per quello che ho visto come support ha buone credenziali, tenendo conto anche della sua ultimate che insieme allo scettro di aganim e alla sfera del ristoro diventa qualcosa di apocalittico in late game. Ovviamente sono un beginner quindi spesso mi impappino un po' e regalo kill facili

ChioSa
16-02-2015, 20:01
In realtà visto il costo di aghanim e refresher giocato da supporto difficilmente riesci a comprarli... warlock rende più giocato mid o in ez lane farmer. E sul late game ti sbagli di grosso. Il potere dei golem in late é quasi nullo visto che basta una diffusal per farli fuori (anche senza diffusal tutti i carry in late li fanno fuori molto velocemente)

grunt911
16-02-2015, 21:58
Allora avrà funzionato perché gli avversari erano scarsi. Cmq tu come build cosa mi consiglieresti? Qualcosa di più difensivo?

lukazjee
17-02-2015, 00:14
Allora avrà funzionato perché gli avversari erano scarsi. Cmq tu come build cosa mi consiglieresti? Qualcosa di più difensivo?

Boots e poi rushi Agha... va bene per il 90% dei game, se puoi fai la Midas prima!

GigoBoso
17-02-2015, 10:35
Ignora qualsiasi consiglio riguardante dota di questo individuo. 2 mesi fa giocava solo col mouse. Detto tutto

Che******

Ziosilvio
17-02-2015, 12:36
Che******
La polemica finisce qui.

bizzy89
17-02-2015, 13:18
In realtà visto il costo di aghanim e refresher giocato da supporto difficilmente riesci a comprarli... warlock rende più giocato mid o in ez lane farmer. E sul late game ti sbagli di grosso. "Il potere dei golem in late é quasi nullo visto che basta una diffusal per farli fuori" ("anche senza diffusal tutti i carry in late li fanno fuori molto velocemente")

secondo me giochiamo a due giochi diversi

GigoBoso
17-02-2015, 13:28
la diffusual annulla subito la potenza del warlock, una votla scoperto questo, ecco spiegato il motivo per cui nessuno sceglie warlock !

bizzy89
17-02-2015, 13:46
la diffusual annulla subito la potenza del warlock, una votla scoperto questo, ecco spiegato il motivo per cui nessuno sceglie warlock !

Se sei fesso e te lo fai sega con diffusal è un'altro discorso, va usato tattico, devi aspettare che gli altri iniziano il tf, legame, stun con la ulti e terza per rallentarli mentre i golem menano. In quei frangenti non hanno il tempo di fare nulla. Quindi per me dire che non ha late, in quanto è lo stun piu forte del gioco dato che ha un area spropositata è veramente un'eresia.

ChioSa
17-02-2015, 14:17
Io gioco a un gioco in cui i supporto supportano e i core farmano. Te invece? Spiegati meglio

The_Real_Poddighe
17-02-2015, 14:31

Chiosa nn ha tutti i torti, a parità di farm un carry vero si mangia te e i tuoi golem.
Poi certo, hero della madonna, ma da qui ad essere il main carry di un team...
A 1500 MMR puoi carriare un team anche con Jakiro, ma il discorso è sempre quello, ci sono carry più efficaci!

coge
17-02-2015, 14:41
Domanda tecnica

sui server europei di dota2 quanto pingate in game?

io con una adsl fastweb sto sui 95/100, mi interesserebbe molto confrontarmi con una vdsl/fttc telecom

Flea997
17-02-2015, 17:39
Eu ovest e pingo sui 34ms, ho la 20mega Infostrada, ma dipende molto da dove abiti

HSH
17-02-2015, 17:43
Io 50 e ho una hyperlan

grunt911
17-02-2015, 19:10
Chiosa nn ha tutti i torti, a parità di farm un carry vero si mangia te e i tuoi golem.
Poi certo, hero della madonna, ma da qui ad essere il main carry di un team...
A 1500 MMR puoi carriare un team anche con Jakiro, ma il discorso è sempre quello, ci sono carry più efficaci!

Che si intenda non è che voglio fare di warlock un carry, ma un support attivo, cmq ora mi faccio qualche partita con lion, così cambio un pò e faccio un confronto con warlock

bizzy89
17-02-2015, 19:18
Che si intenda non è che voglio fare di warlock un carry, ma un support attivo, cmq ora mi faccio qualche partita con lion, così cambio un pò e faccio un confronto con warlock

ma infatti chi ha detto di giocarlo carry, io parlo di utilità al game, poi se qui son conviti che andare mid sia giocare carry allora c'è qualcosa che non quadra.

Mistermand
17-02-2015, 19:33
Con warlock puoi decidere come giocare a seconda di come va il game. Se raggiunto il livello 6 tra i 5 e i 20 minuti hai fatto il pieno di kill col golem vai di aghanim refresher, se invece ti hanno targettato o sei indietro col farm o non ne hai avuto proprio (il che capiterà spesso) meglio buttarsi su oggetti utility (meka, euls, necro) e fare il support a tempo pieno.

grunt911
17-02-2015, 20:10
Con warlock puoi decidere come giocare a seconda di come va il game. Se raggiunto il livello 6 tra i 5 e i 20 minuti hai fatto il pieno di kill col golem vai di aghanim refresher, se invece ti hanno targettato o sei indietro col farm o non ne hai avuto proprio (il che capiterà spesso) meglio buttarsi su oggetti utility (meka, euls, necro) e fare il support a tempo pieno.

Okay grazie, stavo proprio pensando a questa possibilità, di incominciare a essere più duttile in base alla situazione

The_Real_Poddighe
17-02-2015, 20:58

Si parlava del fatto che Warlock è un ottimo hero però, per fare davvero brutto, ha bisogno di items.
Quindi devi farmare, il succo è che è meglio che farmi un carry vero rispetto ad un warlock.
Lion è il mio personaggio più giocato, spacca tutto in ogni lane, è ottimo per i niubbi in quanto ha tutte le skill a target e nn ha problemi di mana, non usare la ultimate per stealare le kill, cerca di fare più danno possibile.

GigoBoso
19-02-2015, 14:09
Visto che il mio parere non vi convince, proviamo a vedere la cosa da un altro punto di vista, rispondendo ad una semplice domanda:

Come mai secondo voi nessun bravo giocatore di dota2 sceglie warlock?

ombra666
19-02-2015, 14:47
Visto che il mio parere non vi convince, proviamo a vedere la cosa da un altro punto di vista, rispondendo ad una semplice domanda:

perchè una volta con ogre magi giocato pos4 al posto di agha ho farmato la diffusal, stavo fuori dal fight, una volta droppato il golem glielo banishavo :asd:

GigoBoso
19-02-2015, 15:32
perchè una volta con ogre magi giocato pos4 al posto di agha ho farmato la diffusal, stavo fuori dal fight, una volta droppato il golem glielo banishavo :asd:

ora ci siamo, era questo che volevo sentirmi rispoindere !;)

KuWa
19-02-2015, 16:00

perchè come supporto non è un granchè... deve farmare per essere utile (agha + refresher). Inoltre ha poca mobilità, 0 disable ed è troppo facile da gankare...

michelgaetano
19-02-2015, 16:03

E questo "nessun bravo giocatore" da dove salterebbe fuori ora?

E Juggernaut è una chiavica di eroe perché chiunque compra GS e lo countera.

perchè come supporto non è un granchè... deve farmare per essere utile (agha + refresher). Inoltre ha poca mobilità, 0 disable ed è troppo facile da gankare...

Pro team ci hanno vinto anche giocando da support, e quello nonostante non sia il ruolo migliore per lui per la questione farm.

lukazjee
19-02-2015, 16:05

La diffusal applica il Purge....
Il banish lo hanno solo OD e Shadow Demon (Astral Imprisonment e Disruption)

U.U

Qualche Na'Bi fangrill sa dirmi chi sarà il nuovo Feedd1k? Ho sentito gente fare voci su Resolution, Shachlo (quello dei PR, non so come si scrive) e DKPhobos... ma perchè dovrebbero abbandonare team che vincono (e hanno possibilità di vincere) per un team che non si sa perchè ancora non disbandi? ;D

Pro team ci hanno vinto anche giocando da support, e quello nonostante non sia il ruolo migliore per lui per la questione farm.

http://youtu.be/H4CdOxHvcTE?t=41m50s

Bei ricordi quando i C9 lo usavano come slow vivente Kawaii_2000 https://devbest.com/styles/icons/smile/twitch/BibleThump.png

grunt911
22-02-2015, 00:08
Qualcuno di voi saprebbe dirmi cos'è il punteggio "fantadota", quello che si vede nei replay. E per quanto riguarda i doni che si ricevono a fine partita sapete dirmi dove vanno a finire? Nell'inventario non li trovo

grunt911
24-02-2015, 20:59
Nessuno mi sa rispondere?

ChioSa
24-02-2015, 23:12
Qualcuno di voi saprebbe dirmi cos'è il punteggio "fantadota", quello che si vede nei replay. E per quanto riguarda i doni che si ricevono a fine partita sapete dirmi dove vanno a finire? Nell'inventario non li trovo

per il primo punto guarda qui: http://www.dota2.com/fantasy/seasontwo?l=italian

per il secondo punto gli item vinti vanno in inventario quindi se ne hai vinto saranno necessariamente li ;)

greyhound3
25-02-2015, 11:24

a fine partita i "doni" che compaiono non sono necessariamente i tuoi...spesso sono delle altre persone che hanno giocato le partita con te...oltre ad esserci scritto chi li ha vinti se ci passi sopra con il cursore puoi capirlo se compaiono a destra (vinti da altri) o a sinistra (vinti da te)

GigoBoso
25-02-2015, 12:58
a fine partita i "doni" che compaiono non sono necessariamente i tuoi...spesso sono delle altre persone che hanno giocato le partita con te...oltre ad esserci scritto chi li ha vinti se ci passi sopra con il cursore puoi capirlo se compaiono a destra (vinti da altri) o a sinistra (vinti da te)

Ma perchè hanno rimesso i doni a fine partita?

Flea997
25-02-2015, 13:49
Ma perchè hanno rimesso i doni a fine partita?
Y

lukazjee
25-02-2015, 21:34
Ancora a parlare di cosmetici?
I cosmetici sono per le femmine. i veri uomini combattono a torso nudo per la gloria ;D

Live su http://www.twitch.tv/beyondthesummit la partita finale di qualificazione per la Major All Stars League.
A contendersi l'ingresso alla fase finale Ninjas in Pijamas e Team Empire.

Game 1 finito: 1000000Kreygasm boyz 1000000xbetter dan TI4 finals

GigoBoso
26-02-2015, 11:18
Ancora a parlare di cosmetici?
I cosmetici sono per le femmine. i veri uomini combattono a torso nudo per la gloria ;D

Live su http://www.twitch.tv/beyondthesummit la partita finale di qualificazione per la Major All Stars League.
A contendersi l'ingresso alla fase finale Ninjas in Pijamas e Team Empire.

Game 1 finito: 1000000Kreygasm boyz 1000000xbetter dan TI4 finals

hai ragione, chiedevo solo per curiosità.

per la cronaca ieri ho rigiocato a dota2 dopo oltre 1 mese giusto per provare la bestia, e con grande delusione ho constatato che non è cambiato niente. Diciamo che sono stato "sfortunato in quanto mi sono trovato un team avversario molto più forte del mio" :mc:

Skulz
26-02-2015, 17:13

per la cronaca ieri ho rigiocato a dota2 dopo oltre 1 mese giusto per provare la bestia, e con grande delusione ho constatato che non è cambiato niente. Diciamo che sono stato "sfortunato in quanto mi sono trovato un team avversario molto più forte del mio" :mc:

Non è Dota che deve cambiare dandoti solo free win, ma è il tuo gioco che deve migliorare, e di certo questo non può succedere se non giochi per un mese xD.

Ieri il mio team era 2-20 nei primi 15 minuti con top lane e mid che hanno feddato in maniera assurda, che fare? Chiamare gg dando la colpa al team? No, ho semplicemente dato il mio meglio e vinto il game.

Come? Ero forse un super carry? No. Giocavo un Techies roamer, li ho bloccati e rallentati più volte difendendo le ultime 2 baracche rimaste in piedi per mezzora, intanto il nostro offlaner Clinkz si è feddato con i kills ed ha avuto tempo di farmare (l'unico giocatore decente nel team). Nonostante moltissime sentries e 3 gemme il team nemico non è riuscito a sfondare la difesa di mine ed alla fine hanno ragequittato in 4.

Il mio team aveva 3.8k rank, io ne ho 4.5k. Se vuoi vincere devi dimostrare di essere migliore degli altri.

ChioSa
26-02-2015, 17:32
Non è Dota che deve cambiare dandoti solo free win, ma è il tuo gioco che deve migliorare, e di certo questo non può succedere se non giochi per un mese xD.

Ieri il mio team era 2-20 nei primi 15 minuti con top lane e mid che hanno feddato in maniera assurda, che fare? Chiamare gg dando la colpa al team? No, ho semplicemente dato il mio meglio e vinto il game.

Come? Ero forse un super carry? No. Giocavo un Techies roamer, li ho bloccati e rallentati più volte difendendo le ultime 2 baracche rimaste in piedi per mezzora, intanto il nostro offlaner Clinkz si è feddato con i kills ed ha avuto tempo di farmare (l'unico giocatore decente nel team). Nonostante moltissime sentries e 3 gemme il team nemico non è riuscito a sfondare la difesa di mine ed alla fine hanno ragequittato in 4.

Il mio team aveva 3.8k rank, io ne ho 4.5k. Se vuoi vincere devi dimostrare di essere migliore degli altri.

90 minuti di applausi (cit.) :mano:

Skulz
26-02-2015, 17:39

:sofico:

Ritengo comunque che sia un buon caso per spiegare 2 cose:

1) Non serve giocar carry se si vuole vincere. Di recente su reddit si è parlato di sto tipo che ha superato i 6k giocando KOTL, un support che non è nemmeno eccezionale in questo meta a dirla tutta.

2) Anche se il team fedda e sei indietro di 20 kills puoi ancora recuperare e vincere la partita. In generale ci sono sempre 1 o 2 lanes che perdono per team, se il tuo team è in svantaggio o ti rimbocchi le maniche e cerchi di fare la differenza o vieni su hwupgrade come gigo a lamentarti che il team nemico era migliore :p

michelgaetano
26-02-2015, 17:41

Solita sparata a vanvera che moderatori e più persone nel thread ti hanno già chiesto (e in più occasioni) di risparmiarti, ma a te la cosa non tange minimamente e prosegui imperterrito.

Nello specifico, se fossi un minimo aggiornato, sapresti che l'Year Beast è in buona sostanza una modalità pay 2 win, perché chi ha più punti da spendere sulla Bestia è avvantaggiato, e questi punti puoi comprarli con soldi reali.

Se tu che hai appena ripreso a giocare entri in partita e non contribuisci minimamente alla Bestia paragonato a chi ha sborsato soldi reali per i punti o chi li ha farmati, e considerato che difficilmente puoi conoscere alla prima partita tutti gli effetti delle nuove abilità e le varie strategie più utilizzate, ecco allora che il tuo team si ritrova con un giocatore che lo pone in condizione di svantaggio.

Ecco quindi spiegata l'ennesima sconfitta, anche questa volta additata sempre e solo alle mancanze altrui.

franksisca
26-02-2015, 17:52

92 minuti! (https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco)

ChioSa
26-02-2015, 17:56
92 minuti! (https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco)

chapeau :O

The_Real_Poddighe
27-02-2015, 00:56

I pro giocano ad un'altro doto. Fatevene una ragione.
Non mi dispiace avere un lock in team, ma nel mio mmr è meglio avere un lion.
Preferisco vedere wastare Earth Spike + Hex + Finger piuttosto che un Chaotic Offering. Per non parlare degli slow channelati per tre ore in bot quando il teamfight è in top...

Hai avuto culo che il Clinckz ha farmato, altrimenti, a quest'ora, staresti whinando come gigo... :asd:

GigoBoso
27-02-2015, 10:51

Io condivido quello che dici, ma purtoppo io non sono uno di quelli che riesce a fare la differenza, se i miei feeddano in early è quasi di di sicuro persa, perchè a mia volta vengo ucciso da quelli che hanno farmato uccidendo i miei compagni. Purtoppo non sono come te Skulz, che secondo me sei molto forte e sei proprio quel tipo di giocatore che può fare la differenza. Io sono un giocatore che senza team non riesce a combinare niente. Addirittura quando ci provo a farla, cercando di farmare il più possibile andando anche in jungle, vengo criticato perchè non li sto aiutando.
Probabilmente avrò sbagliato a provare senza conoscere una partita con la bestia, ma lo squilibrio tra i team era evidentissimo. Se iniziano a feeddare fin da subito mi sa tanto che c'entra poco la bestia o non bestia, si tratta proprio di giocare male a dota.

Makico
27-02-2015, 11:59
Ancora con queste minchiate da fanboy .

Dota giocato da SOLO non ha senso , l'MMR giocando in solo non lo dovevano mettere cosi come il report system .

Primo ... puoi essere anche Dendi che se incontri in team due noob ( alle volte basta anche uno se avete cercato di costruire il team intorno al ritardato che a pikkato 1° pick carry o se è il MID ) o peggio ancora idioti che pikkano a caso ,vanno a in lane a caso , gankano a caso , non farmano , feedano 10 minuti e via dicendo ... puoi solo pregare che finisca presto .

Se come dice qualcuno tu non sei decelebrato come il tuo team e stai carrando :D allora capita che finisci 25 7 ... e quindi ? la media del tuo team è 5 15 senza un control decende magari ... basta che il team nemico autoattacchi per vincere .

80 % delle volte che gioco solo so con certezza matematica che una patita è persa semplicemnte vedendo i pick e l'atteggiamento dei giocatori .

Secondo... non dovevano mettere il report ... semplicemente non mettendo MMR come era una volta ... chi non è in grado di giocare o somplicemente vuole fare il simpatico e rovina una partita con pick falliti come mid hero in lane .... semplicemente lo fa e amen ... visto che non si perde nulla ... ci si ride su e si riaccoda dopo 30 minuti buttati via .

Ora come ora ... tu reporti i il ritardato di turno ... ti esce la scritta che va in LOWp e la partita dopo ne trovi un altro .... ahh bello ... e ovviamente ti viene il nervoso perchè hai perso 50 punti solo esclusivamente perche hai trova un cazzo di IRANIANO nel server EU che lagga e feedda a pressione .
E poi reporti uno e va in low p ...e allora ? ... tutti mid a feedare e a finire in 15 minuti ... ahh bello . allora si che imparano a giocare i noob . Inutile .

E cosi via .... l'80 % delle partite in solo Vinci o Perdi solo esclusivamente perchè hai qualche deficente in team ... partite divertenti dove anche se perdi scrivi gg saranno il 20 % . E ripeto non ci sarebbe nulla di male viva i noob per carita ma senza MMR e puttanate simili .

Ho perso piu o meno 1000 mmr dopo una valaga di ore passate a piu 3 k semplicemente per aver nerdato e giocato nel finesettimana .

GigoBoso
27-02-2015, 12:37

Dota giocato da SOLO non ha senso , l'MMR giocando in solo non lo dovevano mettere cosi come il report system .

Primo ... puoi essere anche Dendi che se incontri in team due noob ( alle volte basta anche uno se avete cercato di costruire il team intorno al ritardato che a pikkato 1° pick carry o se è il MID ) o peggio ancora idioti che pikkano a caso ,vanno a in lane a caso , gankano a caso , non farmano , feedano 10 minuti e via dicendo ... puoi solo pregare che finisca presto .

Se come dice qualcuno tu non sei decelebrato come il tuo team e stai carrando :D allora capita che finisci 25 7 ... e quindi ? la media del tuo team è 5 15 senza un control decende magari ... basta che il team nemico autoattacchi per vincere .

80 % delle volte che gioco solo so con certezza matematica che una patita è persa semplicemnte vedendo i pick e l'atteggiamento dei giocatori .

Secondo... non dovevano mettere il report ... semplicemente non mettendo MMR come era una volta ... chi non è in grado di giocare o somplicemente vuole fare il simpatico e rovina una partita con pick falliti come mid hero in lane .... semplicemente lo fa e amen ... visto che non si perde nulla ... ci si ride su e si riaccoda dopo 30 minuti buttati via .

Ora come ora ... tu reporti i il ritardato di turno ... ti esce la scritta che va in LOWp e la partita dopo ne trovi un altro .... ahh bello ... e ovviamente ti viene il nervoso perchè hai perso 50 punti solo esclusivamente perche hai trova un cazzo di IRANIANO nel server EU che lagga e feedda a pressione .
E poi reporti uno e va in low p ...e allora ? ... tutti mid a feedare e a finire in 15 minuti ... ahh bello . allora si che imparano a giocare i noob . Inutile .

E cosi via .... l'80 % delle partite in solo Vinci o Perdi solo esclusivamente perchè hai qualche deficente in team ... partite divertenti dove anche se perdi scrivi gg saranno il 20 % . E ripeto non ci sarebbe nulla di male viva i noob per carita ma senza MMR e puttanate simili .

Ho perso piu o meno 1000 mmr dopo una valaga di ore passate a piu 3 k semplicemente per aver nerdato e giocato nel finesettimana .

Sono d'accordo, più o meno la pensiamo uguale, grazie per il supporto morale.

Detto questo la successiva logica domanda è:

Consapevoli e sicuri di quanto detto sopra, cosa ci spinge a continuare a giocare in solo? Io non so rispondere a questa domanda, so soltanto che sono andato in pausa con le partite.

Skulz
27-02-2015, 13:13
Hai avuto culo che il Clinckz ha farmato, altrimenti, a quest'ora, staresti whinando come gigo... :asd:

La vedo dura, sarebbe come paragonare il diavolo all'acqua santa

bizzy89
27-02-2015, 13:17
io sto sempre qua, se volete fare una partita.

GigoBoso
27-02-2015, 13:18

:D :D :D

A parte una differenza di vedute probabilmente causata dal diverso rank, dalla mia fissa di giocare in solo e una skill individuale completamente a tuo vantaggio, Skulz sappi solo che sono un tuo ammiratore, sia per come giochi che per come aiuti quelli come me.

The_Real_Poddighe
27-02-2015, 14:37

Si scherza, ma io credo che, anche se sei gesù ma hai 4 scemidimmmerda in team, non ce la puoi fare a vincere da solo.
Poi ti può andare bene o ti può andare male, ma da solo nn si vince al doto, ci vuole il team. In un all pick pubblico la win o la loss dipendono dal lancio di una monetina, nel mio trench perlomeno è così.

Consapevoli e sicuri di quanto detto sopra, cosa ci spinge a continuare a giocare in solo?

Bha, io mi diverto comunque. Alle volte whino di brutto, ma succede in ogni gioco online.

lukazjee
27-02-2015, 20:19

Si scherza, ma io credo che, anche se sei gesù ma hai 4 scemidimmmerda in team, non ce la puoi fare a vincere da solo.
Poi ti può andare bene o ti può andare male, ma da solo nn si vince al doto, ci vuole il team. In un all pick pubblico la win o la loss dipendono dal lancio di una monetina, nel mio trench perlomeno è così.

Bha, io mi diverto comunque. Alle volte whino di brutto, ma succede in ogni gioco online.

Nah... mi è capitato tante volte di carriare team di scemidicacca, per lo più all'inizio, ora (che il misterioso matchmaking mi ha messo con persone con qualche dito in più) mi viene un pò più difficile (si che io non gioco per vincere ma per migliorare :P).

Alla fine come già è stato ripetuto migliaia di volte, se sei veramente migliore degli altri e prendi un eroe a te confortevole (preferibilmente core) le possibilità di perdere sono davvero molto basse...

bizzy89
27-02-2015, 20:48
Nah... mi è capitato tante volte di carriare team di scemidicacca, per lo più all'inizio, ora (che il misterioso matchmaking mi ha messo con persone con qualche dito in più) mi viene un pò più difficile (si che io non gioco per vincere ma per migliorare :P).

Alla fine come già è stato ripetuto migliaia di volte, se sei veramente migliore degli altri e prendi un eroe a te confortevole (preferibilmente core) le possibilità di perdere sono davvero molto basse...

ma tu hai più account?

greyhound3
27-02-2015, 21:59

gigoboso 2.0

The_Real_Poddighe
28-02-2015, 14:02
per lo più all'inizio

Ma infatti succedeva anche a me di riuscire a carriare, ora nn succede più :asd:
O perlomeno nn spesso come una volta, dovrebbe voler dire che sono nel rank giusto per la mia skill. E' quando capitano quelli con 8k win, che giocano come se avessero acceso il doto ieri per la prima volta, che whino di bestia. :asd:

Skulz
01-03-2015, 15:20
Ho uppato un video dallo stream di ieri notte se vi interessa. Avevamo perso tutte le torri a 20minuti, 15 kills di svantaggio, un sand king feeder 1-9-0 ed un techies che ha fatto fare mida, orchid e daga al clinkz nemico.
Alla fine del game il Clinkz russo va in rage totale in all chat ed iniziamo a prenderlo per il sedere :ciapet:

Postato sul mio canale youtube Tapugames, non metto links perchè potrebbe essere contrario al regolamento :(

In team eravamo 4.5k, 3k, 2.2k + 2 random dal matchmaking.

bizzy89
01-03-2015, 15:23
Ho uppato un video dallo stream di ieri notte se vi interessa. Avevamo perso tutte le torri a 20minuti, 15 kills di svantaggio, un sand king feeder 1-9-0 ed un techies che ha fatto fare mida, orchid e daga al clinkz nemico.
Alla fine del game il Clinkz russo va in rage totale in all chat ed iniziamo a prenderlo per il sedere :ciapet:

EDIT

togli il video quella pubblicità in basso a sinistra di quel sito se la vedono i mod ti sospendono.

Skulz
01-03-2015, 15:34
togli il video quella pubblicità in basso a sinistra di quel sito se la vedono i mod ti sospendono.

Addirittura per un video su youtube dove vi è pubblicità in overlay? XD
Chiedo conferma a qualche mod, intanto rimuovo :(

bizzy89
01-03-2015, 15:36

vedi chiedi, un mio amico è stato sospeso per aver lasciato intendere quindi fa tu ;)

grunt911
02-03-2015, 00:29
Ultimamente sto provando qualche carry, e devo dire che ho trovato in Sven un hard carry da paura, in late si fa team interi senza problemi mi sta divertendo davvero tanto, mi ha fatto anche guadagnare la prima mia prima rampage :-D

Ziosilvio
02-03-2015, 08:38

Postato sul mio canale youtube Tapugames, non metto links perchè potrebbe essere contrario al regolamento :(

Non solo non è concesso fare riferimento a siti ekey non autorizzati (quelli accettati su questo forum sono elencati all'inizio del thread L'angolo del risparmio in digital download) ma non è concesso neanche fare pubblicità al proprio canale YouTube.
Questo è rimarcato nel regolamento del forum e in quello di sezione.

Lanzus
02-03-2015, 10:05
Ho uppato un video dallo stream di ieri notte se vi interessa.

Stream su twitch ? Mandami il link in PM che ti lancio un follow ;)

GigoBoso
02-03-2015, 10:15
Giocando ogni tanto invece che assiduamente tutti i giorni coem facevo prima, non riesco più a sopportare quando hai perso la partita dopo 10 minuti ma ti tocca comunque rimanere ad aspettare 40 minuti che la partita si concluda. Capita anche a voi?

Z.e.t.
02-03-2015, 10:18
Giocando ogni tanto invece che assiduamente tutti i giorni coem facevo prima, non riesco più a sopportare quando hai perso la partita dopo 10 minuti ma ti tocca comunque rimanere ad aspettare 40 minuti che la partita si concluda. Capita anche a voi?

Difficilmente si perde dopo soli 10min!

Flea997
02-03-2015, 10:19
Come diavolo fai a perdere dopo 10 minuti?

GigoBoso
02-03-2015, 10:20
Come diavolo fai a perdere dopo 10 minuti?

Diciamo che prevedo la sconfitta in base a quello che succede e come giocano i vari giocatori, e quasi sempre ci azzecco.:cool:

Darrosquall
02-03-2015, 10:23
Dire quello che hai detto significa non aver capito come funziona il gioco

GigoBoso
02-03-2015, 10:26
Dire quello che hai detto significa non aver capito come funziona il gioco

In questo caso non è rilevante aver capito o meno come funziona il gioco, perchè la mia è una semplice analisi dei fatti accaduti.

Darrosquall
02-03-2015, 10:30
È proprio il contrario invece, visto che dota è basato sul comeback, un roshan tentato nel momento sbagliato può farti perdere una partita vinta. Ergo non avresti scritto quello che hai scritto...

GigoBoso
02-03-2015, 10:32
È proprio il contrario invece, visto che dota è basato sul comeback, un roshan tentato nel momento sbagliato può farti perdere una partita vinta. Ergo non avresti scritto quello che hai scritto...

il tuo ragionamento fila e lo comprendo, ma allora mi spieghi come mai azzecco sempre chi vincerà dopo circa 10 minuti?

Z.e.t.
02-03-2015, 10:33
Diciamo che prevedo la sconfitta in base a quello che succede e come giocano i vari giocatori, e quasi sempre ci azzecco.:cool:

Conosci poco il gioco, come ampiamente hai dimostrato.
Mi sembra improbabile l'attendibilità della tua analisi.

grunt911
02-03-2015, 10:33
In questo caso non è rilevante aver capito o meno come funziona il gioco, perchè la mia è una semplice analisi dei fatti accaduti.

Si ma ciò non toglie che se ti impegni potresti fare la differenza imo ovviamente, io che sono nabbo forte, alcune volte sono riuscito a vincere nonostante i presupposti avversi

GigoBoso
02-03-2015, 10:38
Si ma ciò non toglie che se ti impegni potresti fare la differenza imo ovviamente, io che sono nabbo forte, alcune volte sono riuscito a vincere nonostante i presupposti avversi

io no, in quei casi ho fatto anche 40 kill, ma non c'era speranza, oltre ad un feeding selvaggio, neppure mi venivano ad aiutare quando attaccavo i nemici.

Ok, diciamo che per assurdo non conosco il gioco, ma non cambia niente, comunque prevedo chi vincerà fin dai primi minuti, basta vedere cosa fanno in lane.
(vi ricordo che parliamo di game a bassissimo rank)

Necroticism
02-03-2015, 10:39
il tuo ragionamento fila e lo comprendo, ma allora mi spieghi come mai azzecco sempre chi vincerà dopo circa 10 minuti?

https://it.wikipedia.org/wiki/Profezia_che_si_autoadempie

Z.e.t.
02-03-2015, 10:40
io no, in quei casi ho fatto anche 40 kill, ma non c'era speranza, oltre ad un feeding selvaggio, neppure mi venivano ad aiutare quando attaccavo i nemici.

Ok, diciamo che per assurdo non conosco il gioco, ma non cambia niente, comunque prevedo chi vincerà fin dai primi minuti, basta vedere cosa fanno in lane.
(vi ricordo che parliamo di game a bassissimo rank)

Non ha senso.
Conte Mascetti è Lei?

GigoBoso
02-03-2015, 10:42
Non ha senso.
Conte Mascetti è Lei?

ragazzi sia chiaro, per evitare fraintendimenti, mi piace solo raccontare le cose che mi succedono. Non c'è altro dietro i miei post.

Lanzus
02-03-2015, 10:44

Un attitidune negativa (da perdente) porta inevitabilmente al realizzarsi dell'ideale negativo. Inconsciamente giocherai male e non darai il massimo contribuendo attivamente alla sconfitta della tua squadra.

Non hai mai fatto sport vero ?

Ad ogni modo arrivati a questo punto gigo dobbiamo mettere in chiaro qualche punto:

1) Dovresti ormai aver capito che Dota non fa per te. La realtà è difficile da accettare ma a volte, per non farsi del male, è meglio lasciar stare e passare ad altro.

2)Non ti applichi.Ormai un anno fa ( o 2, chi si ricorda) ti sono state linkate fior fior di guide che tu manco ti sei preso la guida di leggere. E per di piu' hai pure tentato di farci fessi dicendo di averlo fatto. Ci si mette un secondo a capire se qualcuno ha studiato o meno.

3) Nonostante ti sia fatto notare i tuoi errori, anche a livello di attitudine di gioco non ti sei MAI impegnato a mettere in pratica mezzo consiglio. I tuoi post sono diventati ciclici sempre riguardanti gli stessi problemi. Rifugiarsi nel "è colpa degli altri, io sono la vittima" di mentalità tutta italiana porta a peggiorare ulteriormente la situazione.

Con questi presupposti 1000 mmr sei e 1000 mmr rimarrai. Punto. Non ci sono via di scampo. Vuoi giocare casual senza applicarti ? Bene, almeno però non lamentarti dei livello delle tue partite.

GigoBoso
02-03-2015, 10:50
Che non fa per me lo ho capito, non sono il tipo da giochi di squadra sopratutto quando devo per forza essere io il leader della squadra. Infatti sono passato dal starci fisso tutti i giorni al fare una partitella ogni tanto 4 fun senza più arrabbiarmi.

Però mi dispiace che pensi che non ho letto le guide e che non seguo i consigli, perchè lo ho fatto.

Z.e.t.
02-03-2015, 10:52
Che non fa per me lo ho capito, non sono il tipo da giochi di squadra sopratutto quando devo per forza essere io il leader della squadra. Infatti sono passato dal starci fisso tutti i giorni al fare una partitella ogni tanto 4 fun senza più arrabbiarmi.

Però mi dispiace che pensi che non ho letto le guide e che non seguo i consigli, perchè lo ho fatto.

Allora non ti applichi, tutto qui.

bizzy89
02-03-2015, 11:57
Tu invece hai imparato? O non eri te quel famoso axe ? Si può ritentare qualche partita insieme?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

GigoBoso
02-03-2015, 12:20

se ti riferisci ai last hit, ci ho ormai rinunciato, ho alzato bandiera bianca, proprio non mi riesce. :mad:
Infatti per ovviare a questo problema scelgo eroi particolari con il last hit facile.

Z.e.t.
02-03-2015, 12:40
Tu invece hai imparato? O non eri te quel famoso axe ? Si può ritentare qualche partita insieme?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si Bizzy, ed ero imbarazzante e lo ammetto, senza scusanti.
Non serve dar la colpa a "Er Sistema".

Mi sono trasferito e stò valutando la linea adsl migliore. Se gioco con gente forte e riesco a migliorarmi, ben venga ;)

bizzy89
02-03-2015, 12:42
se ti riferisci ai last hit, ci ho ormai rinunciato, ho alzato bandiera bianca, proprio non mi riesce. :mad:
Infatti per ovviare a questo problema scelgo eroi particolari con il last hit facile.
se non riesci a last hittare comprati l'accetta che aiuta.

Mi sono trasferito e stò valutando la linea adsl migliore. Se gioco con gente forte e riesco a migliorarmi, ben venga ;)
Allora quando ti becco online ti invito :D

GigoBoso
02-03-2015, 12:55

in teoria hai ragione, ma in pratica se la gente forte ce la hai sempre contro di te, diventa frustrante !

Z.e.t.
02-03-2015, 12:58
in teoria hai ragione, ma in pratica se la gente forte ce la hai sempre contro di te, diventa frustrante !

Se non capisci gli errori quando te li spiegano direi che hanno ragione :rolleyes:

GigoBoso
02-03-2015, 13:03
Se non capisci gli errori quando te li spiegano direi che hanno ragione :rolleyes:

un conto è capirli e un conto è metterli in pratica.

Z.e.t.
02-03-2015, 13:04
un conto è capirli e un conto è metterli in pratica.

Il classico "E' intelligente ma non si applica" ?

GigoBoso
02-03-2015, 13:13

a quanto pare le statistiche dicono che sono negato :D , vediamo che succederà per adesso continuerò con la mia nuova filosofia di farmi una partitella ogni tanto per divertimento senza quele deletrio agonismo o competività di prima.

Skulz
02-03-2015, 14:20

Praticamente Bart Simpson?
Comunque se non si sa last hittare basta prendere eroi in grado di farmare di skill già dopo pochi minuti di gioco. Ricordo un tipo che diceva di avere pesanti problemi in questo senso ed alla fine salì di rank giocando Tiny Carry. Drum e Arcane in lane e da lì farm non stop spammando q+w su creeps in lane e jungle.

Ho provato la build all'epoca e gli arcane sono diventati una fissa ormai, se la lane va male bastano 6-7 minuti a spammare spells per recuperare oltre 100last hits.

KuWa
02-03-2015, 18:02
per favore smettetela di dargli corda... è un continuo ripetersi delle stesse cose...

grunt911
02-03-2015, 18:14
Cmq secondo me il vero problema, almeno per quello che ho visto finora sono quegli idioti che si prendono gli hard carry pensando di fare 600k kill e alla prima morte si disconnettono e ti lasciano come un coglione a cercare di recuperare in qualche modo l'inferiorita numerica

Ah ma a proposito come diavolo si fa un report

Flea997
02-03-2015, 20:20
Cmq secondo me il vero problema, almeno per quello che ho visto finora sono quegli idioti che si prendono gli hard carry pensando di fare 600k kill e alla prima morte si disconnettono e ti lasciano come un coglione a cercare di recuperare in qualche modo l'inferiorita numerica

Ah ma a proposito come diavolo si fa un report

In alto a sinistra c'è un pulsantino che ti apre un tab con tutti gli eroi. Se premi sul nick di uno puoi scegliere se reportarlo o altro.

grunt911
02-03-2015, 20:46
In alto a sinistra c'è un pulsantino che ti apre un tab con tutti gli eroi. Se premi sul nick di uno puoi scegliere se reportarlo o altro.

Okay grazie mille

greyhound3
02-03-2015, 23:12
per favore smettetela di dargli corda... è un continuo ripetersi delle stesse cose...

sottoscrivo..ancora dietro a ripetere le stesse cose...ignoratelo e per favore smettete di spammare nel theared

The_Real_Poddighe
03-03-2015, 11:02
Ma va è divertente, e poi nn ha tutti i torti, ieri first picko sniper random, metto la faccina in mid, i miei compagni pickano a rotazione, Meepo, Pudge, Shadow Fiend e Axe.
Cosa ti devo dire? Ha ragione Gigo quando dice che certe volte capisci l'esito del match al quinto minuto, è vero, è verissimo.
Dotabuff dice che era una partita High Skill. Bho...

franksisca
03-03-2015, 12:21
Ma va è divertente, e poi nn ha tutti i torti, ieri first picko sniper random, metto la faccina in mid, i miei compagni pickano a rotazione, Meepo, Pudge, Shadow Fiend e Axe.
Cosa ti devo dire? Ha ragione Gigo quando dice che certe volte capisci l'esito del match al quinto minuto, è vero, è verissimo.

Che team avevi contro? non mi sembra così male come lineup sinceramente...

GigoBoso
03-03-2015, 12:31

Grazie sia per il conforto morale, non capisco come mai qualcuno voglia far credere che le sparo grosse, ma vi ricordo che quello che dico si basa su una esperienza diretta e lunga di partite online. Un conto è contestare le opinioni e sono d'accordo, ma un altro conto è contestare i dati di fatto.

Z.e.t.
03-03-2015, 13:10
Che team avevi contro? non mi sembra così male come lineup sinceramente...

Esatto, se nessuno trolla e non contesta la Mid Lane andandoci in 2-3.
Come è finita?

The_Real_Poddighe
03-03-2015, 14:40
Raga sono 5 mid hero, come può essere un buon pick?
Contro Void, Slark, Clock, Undying e Necro... DAFAQ!?

ombra666
03-03-2015, 14:44

edit: post alterato dall'abbiocco post pausa pranzo troppo abbondante :asd:

lukazjee
03-03-2015, 14:47
cioè tu sei contro 5 eroi avversari in mid?
lol qualsiasi eroi picki il tuo team dovrebbe vincere in pochi minuti... mentre i tuoi compagni sono al 6 con le ulti up loro saranno a malapena al 3 :asd:

http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/006/026/futuramafry.jpg

Pudge axe meepo e compagnia senza exp non fanno niente.... e quelli hanno un team che ti facerolla al 10' so GG-Finish fast pls :D

oggi ho fatto un game ed avevo contro un AM con bf al 13 e naga con rad al 18... Ma noi avevamo Storm+PA+Axe+wr quindi prima del 35 erano senza base xD.
Era bello vedere Lina = Bloodstone charge, AM= Bloodstone charge (prima del 25' poi ;( ), EarthSpirit= Bloodstone charge xD

ombra666
03-03-2015, 14:50
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/131/351/eb6.jpg?1307463786

Pudge axe meepo e compagnia senza exp non fanno niente.... e quelli hanno un team che ti facerolla al 10' so GG-Finish fast pls :D

edit: non ho capito un cazzo io
ariedit: pudge offlane roamer, axe jungle, sf safelane, snippo mid, meepwn utility (ho visto di peggio)
ARIRIEDIT: prima che si scateni il flame, è ovvio che non è proprio il top dei team, ma per rimanere in tema... ne ho vinta una con axe, slark, snippo, sven e ember spirit... dopo un po' di rage, è finita che slark è andato utility (:asd:) ogni tanto qualcuno comprava wards, sentries, dust... è finita ancora bene :asd:

franksisca
03-03-2015, 18:15

hero nlymid? non credo proprio...poi io sono l'ultimo dei nabbi, ma ho visto cm arare sniper mid ;)