PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dota 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33

HSH
26-04-2016, 10:38
nuova patch molto interessante... sono cuirioso di provarla.E gli oggetti ? vedo bene la echo su PA per esempio

franksisca
26-04-2016, 10:47
la nuova patch è molto, molto interessante, sia perchè inserisce nuovi oggetti, nuovi "aghanim", inoltre fixa molte cose che mi facevano rabbrvidire (enigma e i creepini del beastmaster su tutti).

ieri ho giocato dopo non so quanto tempo, una rankend (http://www.dotabuff.com/matches/2319638475) dove abbiamo demolito, ed una pub dove ho volutamente countepickato (http://www.dotabuff.com/matches/2319719086) con pugna.

Però, sopratutto nella public, qualcosa miè "sfuggito di mano"... mi date qualche hint su pugna? la skill-build o la item-build, perchè ieri qualcosa non mi quadrava!!!

GigoBoso
26-04-2016, 10:51
La 6.87 (http://www.dota2.com/687) è già live :D

---

Il fatto che reputi questa una "discussione" la dice ancora una volta sulla tua poca esperienza col gioco.

L'abilità è la stessa da mesi, ed è un banale premere R, Riki scompare e attacca i nemici con danno extra (backstab). Fine.

Per questa abilità, come per tutte, non devi far altro che aprire il gioco, entrare nella modalità di pratica, e leggere la descrizione e attivare la skill. Per eventuali dettagli extra premi ALT o quale bind hai.

Capirai insomma che di "discussione" non c'è niente, specie nel giorno in cui esce una delle patch più particolari di sempre in Dota. Discussione sarebbe parlare di come l'abilità può essere usata al meglio, quindi in combo con quali altri personaggi, se c'è qualche item che ha sinergia particolare, se altri eroi fanno qualcosa di simile ma meglio/peggio etc. O magari, dopo averla provata, specificare quali dettagli non ti sono chiari e perché.

Così è solo pigrizia perché non hai neanche voluto aprire il gioco un minuto e provarla - che è la base dell'essere un buon giocatore di Dota vista la conoscenza fin troppo pesante che il gioco richiede. Nulla ti vieta di chiedere lumi su abilità varie, ma è scontato che come l'hai impostata non c'è niente di valore come argomento di discussione.

---

Outmemed dall'anfibio :asd:

Ho una risposta a tutto:

Allora la spiegazione in inglese della novità di Riki non la avevo capita, infatti cosa vuol dire backstab?

Poi parlare di come usarla sarebbe stata la domanda successiva.

L'esperienza cosa centra? Visto che stiamo parlando di novità?

franksisca
26-04-2016, 10:59
Ho una risposta a tutto:

Allora la spiegazione in inglese della novità di Riki non la avevo capita, infatti cosa vuol dire backstab?

Poi parlare di come usarla sarebbe stata la domanda successiva.

Allora premettendo che mi domando se hai mai giocato contro o con riki, se ti sei accorto che quando il nemico è girato di spalle, riki fa più male... ma facendo una semplice ricerca su google avresti trovato il significato di backstab.

l'esperienzaz ti permette di giudicare una novità

ombra666
26-04-2016, 11:03

ma quale novità????
è così da MESI. M E S I.

GigoBoso
26-04-2016, 11:30
Allora premettendo che mi domando se hai mai giocato contro o con riki, se ti sei accorto che quando il nemico è girato di spalle, riki fa più male... ma facendo una semplice ricerca su google avresti trovato il significato di backstab.

l'esperienzaz ti permette di giudicare una novità

si ok allora, farò una domanda precisa: giocando riguardo alla nuova ultimate di Riki, mi sembra che nel suo raggio d'azione tolga un po' di energia agli avversari. E' solo questo o c'è altro da sapere?

franksisca
26-04-2016, 11:40
si ok allora, farò una domanda precisa: giocando riguardo alla nuova ultimate di Riki, mi sembra che nel suo raggio d'azione tolga un po' di energia agli avversari. E' solo questo o c'è altro da sapere?

Io non so se sei un troll di imbarazzante abilità, o se veramente sei....così!!!

Prima cosa c'è un wikipedia esclusivamente per dota... Leggi cosa c'è scritto qui: http://dota2.gamepedia.com/Riki

Poi, secondo te, l'ultimate di un hero carry, fa "solo" danno?

michelgaetano
26-04-2016, 11:49
nuova patch molto interessante... sono cuirioso di provarla.E gli oggetti ? vedo bene la echo su PA per esempio

Hurricane Pike pare scontato core su Drow e Sniper, alcuni dicono pure TA.

Echo Sabre potrebbe avere senso per quegli eroi che riescono ad avere right click importanti (Crit) già dall'early game.

Bloodthorn sembra l'item da burst definitivo, ma dovrebbe rimanere counterato dai vari dispel, quindi forme è meno forte di quel che sembra.

Tome of Knowledge sarà l'item che porterà ai vari flame e litigi nei pub, per i carry decerebrati che vogliono loro l'exp quando sono già livello 11 o 16 :asd:

In generale mi aspetto che i vari item introdotti al posto delle recipe saranno onnipresenti perché danno tanta resa per poca spesa.

Però, sopratutto nella public, qualcosa miè "sfuggito di mano"... mi date qualche hint su pugna? la skill-build o la item-build, perchè ieri qualcosa non mi quadrava!!!

C'è poco da dire su Pugna, ha bisogno di team composition, serve gente attorno che pushi di bestia (non entro nel meta che nei pub anche di 4k è irrilevante).

Idem sulla skill build, devi maxare il Blast, fatto quello Nether Ward perché Decrep è un ottimo value point (1 solo punto e ultima skill da maxare). 4-1-1-1 al livello 7.

Sugli item solito discorso che Dota è situazionale, ma giocato da 1-2 è difficile sbagliare con Ether, Eul, Agh. Sui boots, vanno bene praticamente tutti e c'è da adattarsi al match, forse i Tread sono i peggiori. Non aver paura di prendere BKB e Blink.

Non devi "capire", devi agire, e cioè aprire il gioco e provare quello che non ti è chiaro. A quel punto poi ha senso chiedere, ma per cose così banali non avrai mai dubbi se le abilità le hai provate.

Il gioco poi è tradotto in Italiano per quanto ne sappia.

L'esperienza c'entra, perché ogni giocatore che aspira all'essere passabile (neanche decente) in Dota apre la modalità di pratica e testa ogni eroe, skill, cambiamento come primissima cosa.

Se la cosa è al giocatore estranea, significa che non ha esperienza (è scarso o come lo si vuole dire).

franksisca
26-04-2016, 12:00
Hurricane Pike pare scontato core su Drow e Sniper, alcuni dicono pure TA.

Echo Sabre potrebbe avere senso per quegli eroi che riescono ad avere right click importanti (Crit) già dall'early game.

Bloodthorn sembra l'item da burst definitivo, ma dovrebbe rimanere counterato dai vari dispel, quindi forme è meno forte di quel che sembra.

Tome of Knowledge sarà l'item che porterà ai vari flame e litigi nei pub, per i carry decerebrati che vogliono loro l'exp quando sono già livello 11 o 16 :asd:

In generale mi aspetto che i vari item introdotti al posto delle recipe saranno onnipresenti perché danno tanta resa per poca spesa.

i nuovi item mi piacciono abbastanza, a parte il tomo...

Inoltre lo scan ability mi piace davvero tantissimo, non vedo l'ora di metterlo alla prova... usato nel modo giusto può essere pazzesco!!!

C'è poco da dire su Pugna, ha bisogno di team composition, serve gente attorno che pushi di bestia (non entro nel meta che nei pub anche di 4k è irrilevante).

Idem sulla skill build, devi maxare il Blast, fatto quello Nether Ward perché Decrep è un ottimo value point (1 solo punto e ultima skill da maxare). 4-1-1-1 al livello 7.

Sugli item solito discorso che Dota è situazionale, ma giocato da 1-2 non è difficile sbagliare con Ether, Eul, Agh. Sui boots, vanno bene praticamente tutti e c'è da adattarsi al match, forse i Tread sono i peggiori. Non aver paura di prendere BKB e Blink.

ok thanks... diciamo che la mia inabitudine ad essere più del 4° mi rendere difficile applicare alcune meccaniche ingame

GigoBoso
26-04-2016, 12:21
Grazie per le risposte, ma devo fare una precisazione, purtroppo dopo il Reborn la descrizione delle skills e degli items non è più in italiano.
Mentre prima era tutto ottimamente tradotto.

Quindi da oggi ci sono ulteriori novità?

Z.e.t.
26-04-2016, 12:49
Grazie per le risposte, ma devo fare una precisazione, purtroppo dopo il Reborn la descrizione delle skills e degli items non è più in italiano.
Mentre prima era tutto ottimamente tradotto.

Quindi da oggi ci sono ulteriori novità?

Leggi la wiki di dota, poi fai le domande.
Basta con questa pigrizia!

Necroticism
26-04-2016, 13:14
La novità più interessante (a parte Slam Dunk Eartshaker :D ) a mio parere è questa:

Intelligence now increases your spell damage by 1% per 16 Intelligence points.

Ora anche le magie scalano? LoL stiamo arrivando? Si tratta però di un'aggiunta minima (100 punti di INT danno un bonus del 6% circa), quindi qual'è il senso? Certo non mi metterò a pompare l'INT con Lina o Zeus per avere danni extra, il gioco non vale la candela.

Ziosilvio
26-04-2016, 15:00
si va bè siete curiosi, dopo che mi avete fatto notare che è brutto usare il forum per parlare solo delle proprie esperienze personali, vi butto un argomento interessante di discussione, che riguarda tutti quelli che giocano e non vi va di parlarne....
Leggi la wiki di dota prima di parlare a vanvera.
Basta anche solo andare in game e leggere cosa fà la "nuova" ulti di riki o vedere qualche video random su youtube.
Io non so se sei un troll di imbarazzante abilità, o se veramente sei....così!!!

Prima cosa c'è un wikipedia esclusivamente per dota... Leggi cosa c'è scritto qui: http://dota2.gamepedia.com/Riki

Poi, secondo te, l'ultimate di un hero carry, fa "solo" danno?
Vediamo di finirla.
Tutti quanti.

lukazjee
29-04-2016, 12:48
https://www.youtube.com/watch?v=vTlB-D80FTE

Sicuramente la scheda video migliore li avrà aiutati a vedere meglio come rubick steala un blackhole e lo usa su 4 persone, o come gli effetti della radiance affliggono i loro eroi dopo che spectre ha buybackato e premuto R ;D;D;D;D

lukazjee
30-04-2016, 17:28
Sono in corso le WePlay LAN finals! Questa è la patch degli MVP: Dota aggressivo all'ennesima potenza!!!

Live su:
www.twitch.tv/beyondthesummit

ps. Usciti gli inviti della Manila Major http://www.themanilamajor.com/: a sorpresa saranno 12 i team che voleranno direttamente all'arcipelago filippino senza dover passare dalle region qualifier! (l'unico modo che hanno i navi per partecipare alle lan 4Head)

GigoBoso
02-05-2016, 08:52
Impressioni su questa nuova patch?

A me sembra sempre più difficile.

ombra666
02-05-2016, 09:22
Impressioni su questa nuova patch?

A me sembra sempre più difficile.

è tipo il contrario. è sempre più semplice.

GigoBoso
02-05-2016, 09:33
è tipo il contrario. è sempre più semplice.

quindi è solo un caso limitato alle ultime partite se mi trovo in difficoltà maggiore ?

Z.e.t.
02-05-2016, 09:53
Difficile fare cosa?:mbe:

ombra666
02-05-2016, 09:55
quindi è solo un caso limitato alle ultime partite se mi trovo in difficoltà maggiore ?

di sicuro non leggere i changelog non ti aiuta.
se non sai cosa è cambiato, di sicuro è più difficile.
ma torniamo al solito: il problema sei tu, non il gioco. Non è pacman. non è streetfighter. Questo gioco richiede un minimo di informazione prima di avviare la ricerca di una partita. cosa che tu non fai.

Z.e.t.
02-05-2016, 10:12
di sicuro non leggere i changelog non ti aiuta.
se non sai cosa è cambiato, di sicuro è più difficile.
ma torniamo al solito: il problema sei tu, non il gioco. Non è pacman. non è streetfighter. Questo gioco richiede un minimo di informazione prima di avviare la ricerca di una partita. cosa che tu non fai.

Tutti i giochi pseudo competitivi richiedono sempre un minimo di studio.

GigoBoso
02-05-2016, 10:14
Difficile fare cosa?:mbe:

per farla breve essendo di basso livello per vincere sono obbligato ad essere sempre il leader del mio team, cosa che mi rimane molto complicata ultimamente, ma conoscendo le meccaniche del gioco ci sta che sia solo una serie sfortunata, chiedevo solo conferma se capitava pure a voi.

Z.e.t.
02-05-2016, 10:19
per farla breve essendo di basso livello per vincere sono obbligato ad essere sempre il leader del mio team, cosa che mi rimane molto complicata ultimamente, ma conoscendo le meccaniche del gioco ci sta che sia solo una serie sfortunata, chiedevo solo conferma se capitava pure a voi.

Ogni patch porta dei cambiamenti.
Se non le studi, non potrai mai essere produttivo e competitivo al 100% nel game.

Se sei il leader, immagino carry ovviamente, dovrai avere anche un buon Farm, altrimenti saresti inutile al team.

GigoBoso
02-05-2016, 10:52
Ogni patch porta dei cambiamenti.
Se non le studi, non potrai mai essere produttivo e competitivo al 100% nel game.

Se sei il leader, immagino carry ovviamente, dovrai avere anche un buon Farm, altrimenti saresti inutile al team.

Non capisco perché state dicendo che non studio.

Il problema che ho riscontrato spesso è stato proprio che il mio farm era insufficiente. lavorerò su quello.

ombra666
02-05-2016, 11:17
Non capisco perché state dicendo che non studio.

hai scoperto con mesi di ritardo che la ultimate di riki è cambiata....
babeh ma siamo alle solite, aria fritta :fagiano:

GigoBoso
02-05-2016, 11:40
ultimo consiglio, ho studiato la patch 6.87, secondo voi può bastare per cavarmela,

o è bene studiarsi anche la 6.86?

MarcoGenova
02-05-2016, 19:17
Ma quindi fatemi capire, gigoboso è End222? Quello di dotawhatafuck? Quando con pugna faceva l'ulti sul creep missclickando l'eroe avversario? Hahahahaha oddio quando ci ripenso sto male....

-Mariello-
04-05-2016, 11:59
Ma quindi fatemi capire, gigoboso è End222? Quello di dotawhatafuck? Quando con pugna faceva l'ulti sul creep missclickando l'eroe avversario? Hahahahaha oddio quando ci ripenso sto male....

Link! :D

MarcoGenova
04-05-2016, 12:19
Link! :D

Hahaha aveva missato la qop se non sbaglio......grande gigo!! Era stato postato qua qualcosa come un anno fa!

GigoBoso
04-05-2016, 12:33
per come la vedo io, nella vita ed ancora di più su internet, ognuno è ciò che dice di essere.:read:

per quanto riguarda il gioco, secondo voi c'è un modo efficace per fare in modo che i compagni ti diano retta?.
Spiego meglio: quando trovo un leader nel mio team sono sempre felice, perché oltre ad essere uno forte è anche una guida. Non capisco come mai quando sono io il leader di turno la gente non si fidi di me.
In pratica cosa dire agli altri per far capire che non sei un esordiente e che sai il fatto tuo.

ChioSa
04-05-2016, 12:37
Hahaha aveva missato la qop se non sbaglio......grande gigo!! Era stato postato qua qualcosa come un anno fa!
In realtà ha missato la dp... Comunque si molto lollosa soprattutto vista in diretta (indovinate chi mandò il replay a dotacinema :asd:)

Comunque hanno fixato un bel bug che per qualche motivo dava meno mana ad alcuni eroi. In più adesso hanno introdotto un sistema che permette di bloccare gli item nell'inventario

Fixed some scenarios where the base mana capacity could be lower than intended
Added the ability to lock items in your inventory to prevent them from combining with other items

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

ChioSa
04-05-2016, 12:46
https://youtu.be/EkrFQTRZc30
4.25 minuto circa per chi se lo fosse perso

Z.e.t.
04-05-2016, 12:56
https://youtu.be/EkrFQTRZc30
4.25 minuto circa per chi se lo fosse perso

In B4: LAG

MarcoGenova
04-05-2016, 15:58
In realtà ha missato la dp... Comunque si molto lollosa soprattutto vista in diretta (indovinate chi mandò il replay a dotacinema :asd:)

E chi si ricordava :asd:

EDIT rivisto ora, hagagahaga sto male....

lukazjee
06-05-2016, 19:40
Live la finale per la qualificazione alla Manila Major

Empire vs Ad Finem

Si può tranquillamente guardare dal client di Dota!

KoH
06-05-2016, 21:37
Come tutti i major no?

GigoBoso
07-05-2016, 10:36
Live la finale per la qualificazione alla Manila Major

Empire vs Ad Finem

Si può tranquillamente guardare dal client di Dota!

Sono veramente bravissimi a giocare, a proposito di bravura, vorrei chiarire un malinteso che ci deve essere stato su di me, che è vero che faccio domande che sembrano banali o da principiante, ma vi assicuro che ho tanta esperienza e la mia parte nelle partite la faccio sempre.

Scusate ma ci tenevo a chiarirlo, chi mi conosce può confermarlo, perché rileggendo i vecchi messaggi, sembra che sia passato il messaggio che non ci capisco niente e che gioco male...

Buona Major a tutti ! E che la vittoria sia con voi.

MarcoGenova
07-05-2016, 13:00
Gigo il fatto e che molte cose che chiedi dimostrano che non sei capace a giocare o sei poco esperto......il fatto stesso che non sei neanche riuscito a passare i 1000 di mmr dovrebbe far capire a te stesso che qualcosa non va....posso capire la partita sfigata, quello che si disconnette, quello che sta afk dall'inizio perché voleva fare il mid e non lo ha potuto fare, ma non puoi crederti bravo e non riuscire a prendere ALMENO i 3k. Posso capire passare i 5k, li comincia a essere tosto, ma ti posso assicurare che i 3k sono fattibilissimi.

Axios2006
07-05-2016, 22:40
Dota 2 Update - May 7th 2016

6.87c:

* Infernal Blade base damage reduced from 40 to 25/30/35/40
* Armlet armor bonus when activated reduced from 5 to 4
* Essence Aura now uses Pseudo-Random Distribution
* Wind Lace cost increased from 225 to 235
* Wind Lace is no longer available in the Side Shop
* Silver Edge now has a 300 gold recipe
* Arc Warden base damage improved by 4
* Vengeful Spirit Intelligence reduced from 15 + 1.75 to 13 + 1.5
* Super Creep gold increase over time reduced from 2 to 1.5 per upgrade cycle
* Beastmaster's Boar Poison no longer pierces Spell Immunity
* Greevil's Greed no longer benefits illusions
* Storm Spirit Intelligence increased from 23 + 2.6 to 24 + 3.0
* Slardar base movement speed reduced from 300 to 295
* Metamorphosis no longer increases Base Attack Time
* Conjure Image damage taken reduced from 425% to 400%
* Stifling Dagger base damage increased from 60 to 75
* AoE Bounty Gold based on level reduced from 8/7/6/4/4 to 6/5/4/3/3 per level
* Grave Chill cast range increased from 600 to 650
* Jinada slow reduced from 18/22/26/30% to 15/20/25/30%

lukazjee
09-05-2016, 12:52
In questi giorni si svolge in Russia il Main event del torneo EPICENTER: Moscow
Secret, Alliance e Newbee sono solo alcuni dei grandi nomi presenti alla prestigiosa Lan

Il torneo da $500,000 sarà seguibile su http://twitch.tv/epicenter_en1

syndereN take my energy!!!

ps. è anche possibile seguire i match dal client di Dota

GigoBoso
09-05-2016, 12:58
Secret, Alliance e Newbee sono solo alcuni dei grandi nomi presenti alla prestigiosa Lan

se esiste già un calendario con orari precisi, uno potrebbe anche organizzarsi per vederlo, c'è sempre da imparare dai migliori del mondo...

lukazjee
11-05-2016, 12:18

ps. è anche possibile seguire i match dal client di Dota

syndereN è andato perduto (RIP), i Newbee stompano tutti di brutto (non perdono un game da 17 partite).

Mancano gli MVP quindi mi rimane una solo speranza:

EE-sama take my energy!!!!

franksisca
11-05-2016, 15:17
syndereN è andato perduto (RIP), i Newbee stompano tutti di brutto (non perdono un game da 17 partite).

Mancano gli MVP quindi mi rimane una solo speranza:

EE-sama take my energy!!!!

http://imgur.com/GCcMObe

È impressionante che non abbiano perso un game, e comunque hanno giocato contro praticamente tutti i top team!!!

GigoBoso
12-05-2016, 10:43
http://imgur.com/GCcMObe

È impressionante che non abbiano perso un game, e comunque hanno giocato contro praticamente tutti i top team!!!

davvero, a quanto pare oltre ad essere bravissimi, hanno anche scoperto i segreti di questo meta.

franksisca
12-05-2016, 14:55
gufata epica... i NewBee hanno appena perso il Game1 contro gli OG. Vediamo se perderanno il primo match dopo 18...

GigoBoso
12-05-2016, 15:03
gufata epica... i NewBee hanno appena perso il Game1 contro gli OG. Vediamo se perderanno il primo match dopo 18...

LOL, ma è in diretta adesso?

franksisca
12-05-2016, 16:12
LOL, ma è in diretta adesso?

http://www.gosugamers.net/dota2/tournaments/10048-epicenter-moscow/2736-lan-play-off/10056-lan-play-off/matches/115923-newbee-vs-og?utm_source=chrome-extension&utm_medium=chrome-extension&utm_campaign=chrome-extension

ChioSa
13-05-2016, 12:01
per chi se lo fosse perso il game dei 9K di miracle:
https://www.youtube.com/watch?v=-ISKVyBiJbA

a proposito avete visto come è cambiata la item build per antimage?
non si fa più battlefury ma si opta per un early vanguard (da uppare dopo in abissal), qualcuno l'ha provata? :)

ombra666
13-05-2016, 15:17

non si fa più battlefury ma si opta per un early vanguard (da uppare dopo in abissal), qualcuno l'ha provata? :)

avevo pronositcato sta cosa della vanguard appena uscita la patch ma ancora non l'ho mai provato (anche perchè gioco poco carry).
di sicuro ti permette di fightare prima, bisogna però vedere quanto ritarda il farm.

lukazjee
14-05-2016, 10:11

Se giochi in solo e a livelli NON alti non ha senso, se giochi in stack con amici con cui comunicare è ok, quella build va fatta se vuoi fightare subito (visto che in questo meta i game tendono ad essere decisi nel mid-game). Se giochi in un team dove ognuno fa i suoi cazzi questa build ti fa perdiere farm e basta. Qui sotto scrivo alcune build spesso usate in base alle necessità:

-Se vuoi farmare tanto (sai farlo e ne hai la possibilità) quella più efficiente penso sia quella usata da Matumbaman col Team Liquid qualche mese fa (Treads > Bf > Value Hyperstone).

-Se in lane ti harrassano tanto fai quella di Ritsu (Treads, Value Headdress > Bf > Completi la vlad).

-Se vuoi fightare quella che ha usato Aui_2000 (Treads > Vanguard)

Se fai la Vlad non stare afk in jungla/safe lane a farmare ma usala per pushare, tagliare i creep nelle lane, essere efficiente e mettere pressione al team nemico (giocare antimage come andrebbe fatto). Se vuoi farmare non fare Vlad e non flammare il team perchè non mettono ward in jungla e perchè non riescono a sopravvivere 4v5 mentre tu sei completamente inutile ;D. Se non sapete giocare antmage non giocatelo o guardate come giocarlo (EternalEnvy, Arteezy penso giochino i migliori antimage nelle pub ranked)

ChioSa
14-05-2016, 11:33
Se giochi in solo e a livelli NON alti non ha senso, se giochi in stack con amici con cui comunicare è ok, quella build va fatta se vuoi fightare subito (visto che in questo meta i game tendono ad essere decisi nel mid-game). Se giochi in un team dove ognuno fa i suoi cazzi questa build ti fa perdiere farm e basta. Qui sotto scrivo alcune build spesso usate in base alle necessità:

-Se vuoi farmare tanto (sai farlo e ne hai la possibilità) quella più efficiente penso sia quella usata da Matumbaman col Team Liquid qualche mese fa (Treads > Bf > Value Hyperstone).

-Se in lane ti harrassano tanto fai quella di Ritsu (Treads, Value Headdress > Bf > Completi la vlad).

Se fai la Vlad non stare afk in jungla/safe lane a farmare ma usala per pushare, tagliare i creep nelle lane, essere efficiente e mettere pressione al team nemico (giocare antimage come andrebbe fatto). Se vuoi farmare non fare Vlad e non flammare il team perchè non mettono ward in jungla e perchè non riescono a sopravvivere 4v5 mentre tu sei completamente inutile ;D. Se non sapete giocare antmage non giocatelo o guardate come giocarlo (EternalEnvy, Arteezy penso giochino i migliori antimage nelle pub ranked)

grazie del prezioso intervento luca mi hai chiarito parecchi dubbi in solo post... cmq devo dire che l'errore più comune che vedo fare ai carry che mi capitano in team è quello di saltare completamente item da erly game per rushare direttamente un item "più grosso") ad esempio vedo antimage a 15 minuti con perseverance e boots base :doh:

michelgaetano
14-05-2016, 11:47

Per aggiungere sul tema: ho visto il match all'Epicenter in cui è andato con quella build, ma tanto item e che skill build di Aui non mi son piaciute, quasi ci perdeva il match.

Ottimo il Vanguard iniziale perché lo ha preso prestissimo e col value point in spell shield non c'era modo di tirare giù AM in early game (li ha tankati davvero tutti nella prima o seconda team fight). Il problema è stato dopo, perché senza BF non aveva alcuna capacità di flash farm e non è riuscito a 6-slottare con ampio anticipo sugli altri carry che è punto di forza del pg, oltre allo zero split push (col vlad non vai giù, ma non vanno giù neanche i creep) e a qualche problema di mana. Doveva insomma andare su quella comunque, al posto di Vlad e Yasha.

Oltre questo poi per qualche motivo ha deciso di non maxare Spell Shield fino alla fine, non si capisce cosa quella miseria di punti stats cosa aggiungessero quando maxando Spell Shield diventi più o meno immune ad ogni nuke magico - e non era contro una lineup solo danno fisico/pure. Questa cosa se non ricordo male l'ha sottolineata pure Purge più avanti nel match.

Dovrei rivedere il match per averne la certezza, ma l'impressione lì per lì è che con quegli aggiustamenti avrebbero vinto molto più facilmente. Anche per altri match visti in passato (ne ricordo di Xboct dove non l'ha buildata), rimango convinto che BF è sempre core sul pg perché la sinergia con lo skillset e il draft (pg passivo) è ben più alta di altri item.

GigoBoso
16-05-2016, 12:45
grazie del prezioso intervento luca mi hai chiarito parecchi dubbi in solo post... cmq devo dire che l'errore più comune che vedo fare ai carry che mi capitano in team è quello di saltare completamente item da erly game per rushare direttamente un item "più grosso") ad esempio vedo antimage a 15 minuti con perseverance e boots base :doh:

come fate ad imparare a memoria i nomi di item o skill? Io non riesco a seguire i vostri discorsi perché non so i nomi, ho provato anche a cercarli alcuni, ma altri non li trovo, ad esempio cosa è Value Headdress ?

ChioSa
16-05-2016, 13:26
come fate ad imparare a memoria i nomi di item o skill? Io non riesco a seguire i vostri discorsi perché non so i nomi, ho provato anche a cercarli alcuni, ma altri non li trovo, ad esempio cosa è Value Headdress ?

beh anch'io ho difficoltà e molto spesso non ricordo i nomi delle spell ma pian pianino li vado imparando, gli item è più semplice visto che son tanti ma non tantissimi :boh:

per il resto la wiki è fatta a posto per questo:
http://dota2.gamepedia.com/Headdress
questo è l'item a cui ti riferisci per esempio

ChioSa
16-05-2016, 23:50
http://www.dota2.com/international/battlepass/ :O
670mb

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/86/32/90/8632907b84c897528bf75e508213e010.jpg

GigoBoso
17-05-2016, 09:09
voi lo prendete? io pensavo di prendere quello da 24€ che ti fa iniziare dal livello 50.

franksisca
17-05-2016, 10:45
voi lo prendete? io pensavo di prendere quello da 24€ che ti fa iniziare dal livello 50.

prendilo e fai il nuovo season mmr, e vediamo se i tuoi 1000 mmr erano falsi o no ;)

io prenderò quello base probaibilmente

Melting Blaze
17-05-2016, 10:52
la cosa più bella mi sembra il livello 125.

che da la mappa giardino.

sapete se sarà poi liberamente acquistabile sul market?

GigoBoso
17-05-2016, 11:38
prendilo e fai il nuovo season mmr, e vediamo se i tuoi 1000 mmr erano falsi o no ;)

io prenderò quello base probaibilmente

si infatti solo molto interessato, ma con precisione di cosa si tratta?

ChioSa
17-05-2016, 11:50
la mappa a tema giardino è epica
https://www.youtube.com/watch?v=LzO9p5Tl9RU :eek:

la voglio assolutamente :oink:

Melting Blaze
17-05-2016, 12:46

eh ma si può comprare sul market o no? :stordita:
perchè se no bisogna arrivare al lvl 125 e credo sia mooolto lunga.

inoltre si sa se le quest saranno fattibili in ability draft?
col pass invernale no. sti :ciapet:

GigoBoso
17-05-2016, 13:25
ma è normale che i LP non si possa né reportare né commentare i players?

lukazjee
17-05-2016, 13:44

Ahahaha la mappa per i free juke negli alberi, più tempo passa più sto gioco diventa na cavolata e p2w... Vabbeh penso che sarà possibile averla anche senza comprarla modificando qualche file interno a dota (come tutte le mod per cambiare gli eroi e cose del genere).

Aggiunta a quella indispensabile per rimuovere tutti i cosmetici dal gioco ;)

Melting Blaze
17-05-2016, 14:08
Ahahaha la mappa per i free juke negli alberi, più tempo passa più sto gioco diventa na cavolata e p2w... Vabbeh penso che sarà possibile averla anche senza comprarla modificando qualche file interno a dota (come tutte le mod per cambiare gli eroi e cose del genere).

Aggiunta a quella indispensabile per rimuovere tutti i cosmetici dal gioco ;)
si effettivamente rende molto più intellegibbile qualsiasi juke e non solo.
anche la visibilità mi sembra migliorata. piaciuto molto l'effetto altezza delle rupi più elevate.

secondo me un minimo di vantaggio lo da.

cmq cos'è la cosa dei cosmetici? :eek:

KoH
17-05-2016, 14:11
(Magari ti sfugge il fatto che nelle presentazioni delle mappe usano la visuale d'alto senza ostruzioni?)

ChioSa
17-05-2016, 14:38
per come lo avevano inteso con l'update reborn i terreni non dovrebbero dare un vantaggio/svantaggio in quanto sono studiati in maniera tale da essere solo visivamente diversi in quanto la fog of the war dovrebbe essere la medesima sia che si usi un terreno piuttosto che un altro :boh:

ombra666
17-05-2016, 14:44
per come lo avevano inteso con l'update reborn i terreni non dovrebbero dare un vantaggio/svantaggio in quanto sono studiati in maniera tale da essere solo visivamente diversi in quanto la fog of the war dovrebbe essere la medesima sia che si usi un terreno piuttosto che un altro :boh:

il "problema" è che con gli alberi standard è un pelo più difficile vedere i path tra gli alberi stessi: alcuni sono vicini, pensi di poterci passare, e invece no, e viceversa (ovviamente dopo qualche decina di partite sai bene dove andare etc, però nel panico ci sta di cliccare a cazzo).
con questi alberi fatti a rettangoli/siepe, è anche più facile cliccare giusto, anche perchè non so voi ma il pathing da reborn in poi per me è peggiorato, capita molte più volte di cliccare e l'omino che fa i cazzi suoi....

ChioSa
17-05-2016, 16:18
effettivamente guardando meglio la mappa giardino così com'è necessita di qualche modifica e visto che su reddit si stanno mobilitando per farlo cambiare penso non ci siano problemi che verrà fixata a breve ;)

il commento di un tizio su reddit:
Someone at Valve HQ play too much minecraft
:asd: :asd: :asd:

c'è chi ipotizza anche questo:

OR, and this is a crazy idea, but maybe Valve should up the visual clarity of the game and make the juke paths more obvious on all the terrain

Melting Blaze
17-05-2016, 21:44
ho visto che si può provare gratuitamente. basta andare sul pass e al lvl 125 fare poi prova in game.

effettivamente dalla parte dei radiant i juke sono incredibilmente favoriti. dai dire mica tanto.

le texture dei pini e dei cespugli sopratutto dalla parte dei radiant sono imbarazzanti :asd:
per non parlare dei "mattoni" in giro.. davvero pessimi!

in compenso la scarnezza di dettagli e la loro relativa pochezza rende più lienare il tutto con maggiore intelleggibilità!

come su cod4 mettere una config senza dettagli per fare un esempio.

spero la cambino!
sopratutto aumetando le texture delle piante e dei mattoni e aggiungendo qlc dettaglio in più. ora è proprio scarna.
mi piacerebbe poterla usare "random" per diversificare non per avere vantaggi da p2w.

cmq le quest vanno in ability draft finalmente!:O

ChioSa
18-05-2016, 15:01
chi fosse interessato al seguente link può visionare l'ammontare del prize pull anche in relazione al precedente :O
http://dota2.prizetrac.kr/international2016

lukazjee
18-05-2016, 23:26
pay to fucking win

http://oddshot.tv/shot/sing-sing-2016051820319571

http://oddshot.tv/shot/sing-sing-2016051820319571

MarkL
21-05-2016, 10:26
qualcuno potrebbe dare una dritta sulle previsioni da fare sul compendio? xché meglio un consiglio dagli esperti che andare alla ceca

GigoBoso
21-05-2016, 10:57
qualcuno potrebbe dare una dritta sulle previsioni da fare sul compendio? xché meglio un consiglio dagli esperti che andare alla ceca

Attualmente i più quotati dovrebbe essere i Team Liquid?

MarkL
21-05-2016, 11:01
Attualmente i più quotati dovrebbe essere i Team Liquid?

ok ma eroe più usato.... ecc ecc qualcuno potrebbe mettere una indicazione su tutti i pronostici?

GigoBoso
21-05-2016, 11:31
ok ma eroe più usato.... ecc ecc qualcuno potrebbe mettere una indicazione su tutti i pronostici?

dopo che avrò visto quali sono questi pronostici, ti dirò che ne penso.

all'ultimo torneo quale è stato l'eroe più usato?

MarkL
21-05-2016, 11:37
dopo che avrò visto quali sono questi pronostici, ti dirò che ne penso.

all'ultimo torneo quale è stato l'eroe più usato?

ti dirò che è il primo compendio che acquisto e sono nabbo totale lu queste cose perche non seguo le squadre professioniste. Quindi chiedo a voi esperti che avete il compendio su come meglio rispondere ai quesiti e a delle dritte su come fare quanti più livelli possibili di compendio

GigoBoso
21-05-2016, 11:49
ti dirò che è il primo compendio che acquisto e sono nabbo totale lu queste cose perche non seguo le squadre professioniste. Quindi chiedo a voi esperti che avete il compendio su come meglio rispondere ai quesiti e a delle dritte su come fare quanti più livelli possibili di compendio

Sentiamo cosa dicono gli altri allora, io non sono così esperto, i pro li seguo principalmente per imparare.

ChioSa
21-05-2016, 12:23
non so voi ma io quando devo fare le prediction mi affido al buon lukazje, ascolto le sue per poi fare tutto l'opposto :ciapet:

a parte lo scherzo è cosa buona guardarsi le prediction di gente che è addentro l'ambiente pro tipo merlini, bulldog, wagamama ecc.
mi pare che qualcosa era stata postata su reddit, se lo trovo ve lo posto ;)

GigoBoso
21-05-2016, 12:28
non so voi ma io quando devo fare le prediction mi affido al buon lukazje, ascolto le sue per poi fare tutto l'opposto :ciapet:

a parte lo scherzo è cosa buona guardarsi le prediction di gente che è addentro l'ambiente pro tipo merlini, bulldog, wagamama ecc.
mi pare che qualcosa era stata postata su reddit, se lo trovo ve lo posto ;)

ok però se uno non sa da dove partire penso sia buono basarsi sulle statistiche dell'ultimo grande torneo fatto. Se non erro è stato DK il più usato?

ChioSa
21-05-2016, 16:30
ok però se uno non sa da dove partire penso sia buono basarsi sulle statistiche dell'ultimo grande torneo fatto. Se non erro è stato DK il più usato?
Dk non è mai stato tier 1 almeno da quando seguo dota... Ultimamente i best pick sono i soliti invoker, wisp, beastmaster... Ecc

Cmq ho fatto la calibrazione e mi ha confermato l'mmr che avevo prima... Si vede che sono un nabbo da 2k :(

coge
21-05-2016, 17:09
Cmq ho fatto la calibrazione e mi ha confermato l'mmr che avevo prima... Si vede che sono un nabbo da 2k :(

anch'io, 1200 ero ... 1300 sono :(

franksisca
21-05-2016, 18:03
quanti game sono la calibrazione? stasera potrei nerdare...magari riesco a comprare il compendium e a fare mmr...

coge
21-05-2016, 18:26
10 game

MarkL
22-05-2016, 17:25
raga chi mi da una dritta a fare questa quest???

"Evade or disgjoint 30/45/60 enemy hero attack 1/3/5 must be spells"

credo che la PA sia la più indicata ma x evadere spells come si fa? Magari devo prendere un altro personaggio?

ChioSa
22-05-2016, 18:54

credo che la PA sia la più indicata ma x evadere spells come si fa? Magari devo prendere un altro personaggio?
Puoi disjoinare molte spell usando il blink ;)

Intanto 6.87d

* Doom cooldown increased from 125 to 140
* Armlet health drain increased from 40 to 45 per second
* Sun Ray cooldown increased from 20 to 26
* Beastmaster Boar Attack Damage reduced from 15/30/45/60 to 10/25/40/55
* Call of the Wild Hawk/Boar manacost increased from 15 to 25
* Rolling Boulder slow duration reduced from 2 to 1.4/1.6/1.8/2.0
* Lion's base intelligence reduced by 2
* Track self bonus gold reduced from 200/275/350 to 170/260/350

MarkL
22-05-2016, 19:16
Puoi disjoinare molte spell usando il blink ;)

riesci a farmi un esempio su come posso fare?

ChioSa
22-05-2016, 19:36
riesci a farmi un esempio su come posso fare?
http://dota2.gamepedia.com/Disjoint

Qui trovi tutto ;)

GigoBoso
23-05-2016, 09:53
Dk non è mai stato tier 1 almeno da quando seguo dota... Ultimamente i best pick sono i soliti invoker, wisp, beastmaster... Ecc

va bè alla fine è una presa in giro ti fa giocare con quelli del solito rank, quindi cosa cambia rispetto a fare una normale ranked?

franksisca
23-05-2016, 10:01
va bè alla fine è una presa in giro ti fa giocare con quelli del solito rank, quindi cosa cambia rispetto a fare una normale ranked?
:D :D :D

Gigio Sei unico!!!

GigoBoso
23-05-2016, 10:43
:D :D :D

Gigio Sei unico!!!

è vero l'altro giorno ho provato a fare le prime partite di international ranked, ed è stata un gran delusione, pensavo rimescolasse un po' gli MMR dei 10 player della partita, per dare la possibilità di fare una vera ricalibrazione dell'MMR, ma se ti fa fare 10 partite con gente ddello stesso rank, cosa c'è da calibrare? Ti fa già giocare ad un rank fisso dove con molta probabilità vincerai il 50% delle partite.

E chiaramente una mossa commerciale per vendere il compendium, la ricalibrazione è una bufala.

MarcoGenova
23-05-2016, 11:16
è vero l'altro giorno ho provato a fare le prime partite di international ranked, ed è stata un gran delusione, pensavo rimescolasse un po' gli MMR dei 10 player della partita, per dare la possibilità di fare una vera ricalibrazione dell'MMR, ma se ti fa fare 10 partite con gente ddello stesso rank, cosa c'è da calibrare? Ti fa già giocare ad un rank fisso dove con molta probabilità vincerai il 50% delle partite.

E chiaramente una mossa commerciale per vendere il compendium, la ricalibrazione è una bufala.

Ma come funziona sta ricalibrazione? Classico numero a quattro cifre?

GigoBoso
23-05-2016, 11:29
Ma come funziona sta ricalibrazione? Classico numero a quattro cifre?

da quello che ho capito, non ti fa fare partite con rank vari in modo da stabilire quale è il tuo, ma ti fa fare SOLTANTO 10 partite insieme a gente del tuo attuale rank, quindi secondo me anche se per una fortunatissima combinazione tu le vincessi tutte e 10, SALI BEN DI POCO !

ChioSa
23-05-2016, 16:33
da quello che ho capito, non ti fa fare partite con rank vari in modo da stabilire quale è il tuo, ma ti fa fare SOLTANTO 10 partite insieme a gente del tuo attuale rank, quindi secondo me anche se per una fortunatissima combinazione tu le vincessi tutte e 10, SALI BEN DI POCO !
La calibrazione parte dal tuo mmr normal (che è nascosto), 10 game sono troppo pochi per assegnare un valore attendibile infatti per poter rankare con un nuovo account sono necessarie diversi game (di numero sicuramente superiore a 10)
Se pensi di non meritare quel rank apri un nuovo account e inizia a giocare normal finché non ti fa calibrare ;)

MarcoGenova
23-05-2016, 19:17
La calibrazione parte dal tuo mmr normal (che è nascosto), 10 game sono troppo pochi per assegnare un valore attendibile infatti per poter rankare con un nuovo account sono necessarie diversi game (di numero sicuramente superiore a 10)
Se pensi di non meritare quel rank apri un nuovo account e inizia a giocare normal finché non ti fa calibrare ;)

Che poi e quello che fanno praticamente tutti......ore e ore per magari farsi ridare 3-4k.

Ma non si fa prima a salire col proprio??

Anche perché farsi calibrare oltre 5k non e facile, si fa prima a boostare il profilo.

ChioSa
26-05-2016, 22:02
qualcuno chiedeva consigli per le predizioni del manila major, posterò qui man mano che ne vado trovando:

qui quelle di merlini (nuovo coach degli [A])
https://www.youtube.com/watch?v=FZ9bW9nQ5ig

https://www.youtube.com/watch?v=Rx3YqTq5E5w

Lord of Chaos (in italiano)
https://www.youtube.com/watch?v=3y8FUKIvsjo

lukazjee
29-05-2016, 08:56
Sono usciti i gironi della Manila Major!

https://cdn0.gamesports.net/storage/94000/94052.jpg

Puppey/EE vs Misery/w33

scopriremo chi era a sinistra e chi a destra xD

ChioSa
29-05-2016, 13:39
Un po' come in politica? :asd:

lukazjee
30-05-2016, 15:06
Nel frattempo tutti e tre i core dei Secret hanno raggiunto gli 8000matchmakingpoints

http://www.dota2.com/leaderboards/#europe

Così come i tre core degli LGD in china

http://www.dota2.com/leaderboards/#china

GigoBoso
31-05-2016, 12:04
Nel frattempo tutti e tre i core dei Secret hanno raggiunto gli 8000matchmakingpoints

http://www.dota2.com/leaderboards/#europe

Così come i tre core degli LGD in china

http://www.dota2.com/leaderboards/#china

veramente fenomenali, niente da dire.

Anzi direi che sicuramente hanno connessioni ad internet ottime, a differenza di me, ormai ho una media di 2 disconnessioni ogni 10 partite, vivo praticamente fisso in LP.

In questa orribile situazione, ho fatto caso ad una sospetta coincidenza, il gioco lagga molto di più quando fai le ranked. In Lp ad esempio ho quasi zero lag.

franksisca
04-06-2016, 08:10
ho finito ieri il rebalance con l'international. Come pensavo, funziona bene. Dopo i primi match a 4500k dove colleziono un 1-3, riportandomi al mio livello ho chiuso il rebalance con 5-5 o 6-4 non ricordo. Il mio nuovo mmr è 3550 o li' vicino.

Confermando quello che pensavo, ovvero che sono un fottuto nabbo:cry: :cry: :cry:

GigoBoso
04-06-2016, 10:20
ho finito ieri il rebalance con l'international. Come pensavo, funziona bene. Dopo i primi match a 4500k dove colleziono un 1-3, riportandomi al mio livello ho chiuso il rebalance con 5-5 o 6-4 non ricordo. Il mio nuovo mmr è 3550 o li' vicino.

Confermando quello che pensavo, ovvero che sono un fottuto nabbo:cry: :cry: :cry:

insomma dai 3500 è molto buono, che è già high skill?

Ma lo sapevate voi che hanno già chiuso le predizioni?

Io per puro caso sono riuscito a fare le prime 2 paginate, poi le hanno chiuse appena ho iniziato a fare la terza paginata. Questo è accaduto in data 01/06/2016 alle ore 20.00.

ombra666
04-06-2016, 10:32
insomma dai 3500 è molto buono, che è già high skill?

Ma lo sapevate voi che hanno già chiuso le predizioni?

Io per puro caso sono riuscito a fare le prime 2 paginate, poi le hanno chiuse appena ho iniziato a fare la terza paginata. Questo è accaduto in data 01/06/2016 alle ore 20.00.

i countdown erano abbastanza grossi eh.

GigoBoso
04-06-2016, 11:03
i countdown erano abbastanza grossi eh.

si ma dai troppo fiscali sono stati, potevano dare 10 minuti in più oppure dare il tempo a chi stava finendo le previsioni di finire, ci sono rimasto malissimo. :mad:

ombra666
04-06-2016, 11:36
si ma dai troppo fiscali sono stati, potevano dare 10 minuti in più oppure dare il tempo a chi stava finendo le previsioni di finire, ci sono rimasto malissimo. :mad:

hai avuto SETTIMANE per fare le previsioni. sveglia.

ChioSa
04-06-2016, 11:41
tra un giorno e mezzo chiude la predizione del montepremi Ti6... io sono molto indeciso su quanto mettere :cry: se lo si azzecca son ben 10 livelli del compendium :D

GigoBoso
04-06-2016, 11:44
hai avuto SETTIMANE per fare le previsioni. sveglia.

Si ci sta che dormo, ma non è che si notasse molto che c'erano, erano abbastanza nascoste nel compendium, infatti appena lo ho saputo sono corso a farle, e caso buffo e curioso era proprio a pochi minuti dalla scadenza.

L'anno scorso era tutto più chiaro e visibile. Quest'anno mi sembra piuttosto complicato da comprendere questo compendium.

Per il montepremi ci fidiamo di Lord of chaos?

Ma come mai le chiudono così presto le previsioni? Non è anomalo?

lukazjee
07-06-2016, 13:36
Sono usciti i gironi della Manila Major!

https://cdn0.gamesports.net/storage/94000/94052.jpg

Puppey/EE vs Misery/w33

scopriremo chi era a sinistra e chi a destra xD

Ora come ora Puppey, PPD, Dendi e Kuroky sono ultra left, w33 e Misery potrebbero essere right.

I Secret hanno perso tutti i game, i Navi stompati dal 9000MMR (e poi si dice che l'mmr non conta 4Head) che vince mid 1v2 e il Team Liquid arato dagli MVP <3

Live dalle 5 di mattina alle 5 di pomeriggio su http://twitch.tv/dotamajor

franksisca
08-06-2016, 09:19
Alle 14:00 CEST "El Clasico"... due decadute che spero facciano almeno qualche fight decente.

Mi hanno sorpreso negativamente EG e Secret (come credo tutti).

Vediamo come prosegue

EDIT----

Scusate, siccome gioco nel weekend e non ho un monitoring costante del gioco...cos'è successo che il prize-pool si è impennato improvvisamente negli ultimi giorni?

ChioSa
08-06-2016, 10:22
Scusate, siccome gioco nel weekend e non ho un monitoring costante del gioco...cos'è successo che il prize-pool si è impennato improvvisamente negli ultimi giorni?

hanno rilasciato un tesoro acquistabile solo con il compendium composto da skin della comunità
http://www.dota2.com/store/itemdetails/11573

tra l'altro aprire questi tesori garantisce di salire alcuni livelli del compendium (20 livelli con 13 tesori aperti), devo dire però che ho apprezzato maggiormente il Collector's Cache dell'anno scorso (li collezionai tutti, mentre quest'anno ne ho preso solo uno :boh:)

GigoBoso
08-06-2016, 11:41
hanno rilasciato un tesoro acquistabile solo con il compendium composto da skin della comunità
http://www.dota2.com/store/itemdetails/11573

tra l'altro aprire questi tesori garantisce di salire alcuni livelli del compendium (20 livelli con 13 tesori aperti), devo dire però che ho apprezzato maggiormente il Collector's Cache dell'anno scorso (li collezionai tutti, mentre quest'anno ne ho preso solo uno :boh:)

che bello oltre a spendere per il compendium devi anche pagare per il tesoro...

A me non piace così per me i tesori si trovano o si conquistano, non si comprano.

ChioSa
08-06-2016, 11:47
che bello oltre a spendere per il compendium devi anche pagare per il tesoro...

A me non piace così per me i tesori si trovano o si conquistano, non si comprano.

non sei mica obbligato a comprarli, considera pure che parte dei proventi va ai creatori delle skin e parte va a contribuire al montepremi dell'international... non ci vedo nulla di male :boh:

GigoBoso
08-06-2016, 11:49
non sei mica obbligato a comprarli, considera pure che parte dei proventi va ai creatori delle skin e parte va a contribuire al montepremi dell'international... non ci vedo nulla di male :boh:

Criticavo soltanto il fatto che vengono chiamati tesori, che è molto distante dal mio concetto di tesoro.

franksisca
08-06-2016, 13:47
Criticavo soltanto il fatto che vengono chiamati tesori, che è molto distante dal mio concetto di tesoro.

credo con quasi assoluta certezza che alla valve non interessi il tuo concetto di tesoro

Melting Blaze
08-06-2016, 17:37
concordo in pieno!

ma tanto il limite dei livelli è già facilmente "aggirabile" in quanto ti consigliano ogni 2x3 di comprare i livelli quindi..

poi dopo il 127 o 125 che sia della mappa nuova il resto è fuffa che dopo l'international si comperà liberamente sul market.

tra l'altro anche la mappa ero ansioso di provarla. ora tolta dalla selezione casuale... disappointed! :eek:

lukazjee
09-06-2016, 11:38
Mi sa che l'unico veramente right su dota è mister 9000MMR, sono 4 competitive games che non subisce una kill...

ma no l'mmr non conta su dota 4Head

GigoBoso
09-06-2016, 12:08
Mi sa che l'unico veramente right su dota è mister 9000MMR, sono 4 competitive games che non subisce una kill...

vuol dire che oltre che essere bravo gioca anche con un ottimo team.

ChioSa
09-06-2016, 17:11
Questo Major neanche è finito e ha già stravolto il panorama di dota :asd:
Universe torna agli eg (anche Zai credo) bulba joina i secret
Per entrambi i team questo probabilmente comporterà il non invito diretto all'international e quindi la necessità di passare per le qualifiche aperte

MarcoGenova
09-06-2016, 18:01

Mister 9000MMR é veramente bravo, spesso guardo le sue partite e si merita di essere quello con l'mmr più alto, é impressionante, sa cosa fare e sopratutto quando e ha una lucidità impressionante.....nelle pub uno così te le vince tutte.

Prendo la palla al balzo dell' mmr e ne approfitto di nuovo, c' è qualcuno 4k con cui fare le ranked di gruppo? Dai raga non fate i timidi :D

franksisca
10-06-2016, 10:56
Mister 9000MMR é veramente bravo, spesso guardo le sue partite e si merita di essere quello con l'mmr più alto, é impressionante, sa cosa fare e sopratutto quando e ha una lucidità impressionante.....nelle pub uno così te le vince tutte.

Prendo la palla al balzo dell' mmr e ne approfitto di nuovo, c' è qualcuno 4k con cui fare le ranked di gruppo? Dai raga non fate i timidi :D

io ho 3.5k solo 3 3.7k di team. gioco dal 3 in giù. Però gioco solo nel weekend, ma ogni tanto una partita in team me la faccio volentieri. se ti interessa, addami su steam, appena loggherò ti aggiungo!!!

GigoBoso
10-06-2016, 11:11

Ma come si chiama questo tizio? Vorrei vedere qualche partita sua.

ChioSa
10-06-2016, 12:13
Ma come si chiama questo tizio? Vorrei vedere qualche partita sua.

:stordita:
si chiama Miracle e gioca mid negli OG

GigoBoso
10-06-2016, 12:45
:stordita:
si chiama Miracle e gioca mid negli OG

capito, proverò a dargli una occhiata c'è sempre da imparare da certi fenomeni.

lukazjee
12-06-2016, 14:49

ez major for 9000MMR

https://cdn0.gamesports.net/teaser_images/2000/2312.jpg

Puppey was left, kuroky was left, dendi was left, w33 was left, 9000MMR was right

ChioSa
13-06-2016, 09:21
6.88
http://store.steampowered.com/news/22385/

lukazjee
13-06-2016, 14:42
6.88
http://store.steampowered.com/news/22385/

PA is back
Phantom Assassin
* Phantom Strike can now target Spell Immune heroes
Phantom Assassin
Phantom Assassin

GigoBoso
14-06-2016, 11:21
PA is back
Phantom Assassin
Phantom Assassin
Phantom Assassin

che tradotto sia in italiano che in termini comprensibili, significherebbe?

ChioSa
14-06-2016, 12:13
che tradotto sia in italiano che in termini comprensibili, significherebbe?
:eek:
Adesso la Pa può blinkare anche su eroi o unità immuni alla magia (puoi blinkare su nemici con attivo bkb o addirittura su un corriere o sugli ancient :eek:)
Gigo ti serve qualche ripasso di inglese...

michelgaetano
14-06-2016, 12:16
Adesso la Pa può blinkare anche su eroi o unità immuni alla magia (puoi blinkare su nemici con attivo bkb o addirittura su un corriere o sugli ancient :eek:)

Sui couriers era un bug ed è stato fixato.

ChioSa
14-06-2016, 12:47
Sui couriers era un bug ed è stato fixato.
Peccato la cosa mi piaceva :mad:

GigoBoso
14-06-2016, 13:09
:eek:
Gigo ti serve qualche ripasso di inglese...

si e non solo, i nomi delle spell mi spiazzano completamente, sono abituato a dire la prima la seconda la terza e la quarta, senza dare troppa importanza al nome.

MarkL
14-06-2016, 21:48

raga ancora sta quest la devo superare: me ne mancano 3 poi le ho fatte tutte.

Che personaggio devo prendere x farla al meglio? con PA non riesco perché nel late tutti prendono l'item x superare la mia evasione... consigli?

GigoBoso
15-06-2016, 10:54
raga ancora sta quest la devo superare: me ne mancano 3 poi le ho fatte tutte.

Che personaggio devo prendere x farla al meglio? con PA non riesco perché nel late tutti prendono l'item x superare la mia evasione... consigli?

magari un PA o simile con la Butterfly?

ombra666
15-06-2016, 11:04
magari un PA o simile con la Butterfly?

pa butterfly
ci dai ogni giorno la conferma che ti meriti l'mmr che hai

The_Game1015
15-06-2016, 11:23
Probabilmente un phantom lancer, con doppelganger riesci ad evitare benissimo le skill avversarie, visto anche il ridicolo cd hai parecchi tentativi. E poi lo buildi in maniera diversa per avere evasione, tipo con la solar crest o con alabarda, e in late farfalla se non hanno fatto mkb

ChioSa
15-06-2016, 12:00
Anche brewmaster penso sia ottimo per superare questa quest :asd:

franksisca
15-06-2016, 12:05

anche alchemist... :mc: :mc: :mc:

GigoBoso
15-06-2016, 12:28
pa butterfly
ci dai ogni giorno la conferma che ti meriti l'mmr che hai

va bene, ma già che ci sei mi spiegheresti perché no?

sono interessatissimo visto che la devo fare pure io quella sfida.

franksisca
15-06-2016, 14:41
va bene, ma già che ci sei mi spiegheresti perché no?

sono interessatissimo visto che la devo fare pure io quella sfida.

Ok provo a spendere 1 minuto per spiegartelo io (magari faccio la figura barbina e sbaglio).

L'abilità passiva della Phantom Assasin AKA PA (http://dota2.gamepedia.com/Phantom_Assassin) si chiama Blur, e garantisce una probabilità di "Evasion" automatica agli attacchi dei nemici. Fin qui ci siamo vero?

La Butterfly (http://dota2.gamepedia.com/Butterfly) è a sua volta un oggetto che ha evasion. Costo della butterfly 5775! e offre il 35% di evasion.

Ora se pensi che l'oggetto che countera la Butterfly (http://dota2.gamepedia.com/Monkey_King_Bar) costa 5400 (MKB), Capirai bene che a parità di farm, creeresti un oggetto completamente inutile per te. Inoltre, in quel frangente, puoi creare 2 oggetti sicuramente più utili per te e per il team-fight in generale.

Quindi se giochi con i bot (e a livello sleale nemmeno è detto) che ti lasciano farmare tranquillamente e hai 3x il farm del carry avversario, e vuoi trollare, allora puoi pensare di farla. Altrimenti è completamente inutile ed è uno spreco di tempo e di soldi, che porta a perdere il game e a farti insultare dai tuoi compagni e a farti meritare 1000mmr.

Il fatto che dopo 2 anni tu non riesca a "ragionare" in questo modo, mi fa pensare che non hai mai letto gli oggetti e gli eroi e le loro funzionalità/abilità. Anche perchè nelle patch precedenti mi sembra di ricordare che la Butterfly non stackasse proprio con gli altri evasion, quindi ancora più inutile

greyhound3
15-06-2016, 21:37
Ok provo a spendere 1 minuto per spiegartelo io (magari faccio la figura barbina e sbaglio).

L'abilità passiva della Phantom Assasin AKA PA (http://dota2.gamepedia.com/Phantom_Assassin) si chiama Blur, e garantisce una probabilità di "Evasion" automatica agli attacchi dei nemici. Fin qui ci siamo vero?

La Butterfly (http://dota2.gamepedia.com/Butterfly) è a sua volta un oggetto che ha evasion. Costo della butterfly 5775! e offre il 35% di evasion.

Ora se pensi che l'oggetto che countera la Butterfly (http://dota2.gamepedia.com/Monkey_King_Bar) costa 5400 (MKB), Capirai bene che a parità di farm, creeresti un oggetto completamente inutile per te. Inoltre, in quel frangente, puoi creare 2 oggetti sicuramente più utili per te e per il team-fight in generale.

Quindi se giochi con i bot (e a livello sleale nemmeno è detto) che ti lasciano farmare tranquillamente e hai 3x il farm del carry avversario, e vuoi trollare, allora puoi pensare di farla. Altrimenti è completamente inutile ed è uno spreco di tempo e di soldi, che porta a perdere il game e a farti insultare dai tuoi compagni e a farti meritare 1000mmr.

Il fatto che dopo 2 anni tu non riesca a "ragionare" in questo modo, mi fa pensare che non hai mai letto gli oggetti e gli eroi e le loro funzionalità/abilità. Anche perchè nelle patch precedenti mi sembra di ricordare che la Butterfly non stackasse proprio con gli altri evasion, quindi ancora più inutile

mi pare strano che non stacchi...
detto questo una butterfly su PA significa andare full retard...gia solo perche sei PA il carry nemico cercherá di rushare una mkb...quindi che senso ha aggiungerci una butterfly che tanto sai gia sará inutile?
a tutto ció gi aggiungi il fatto che hai una spell spammabile3 che da un casino di AS il che rende pure l AS data dalla butterfly abbastanza inutile

magari andrá bene a 1k mmr dove la gente compra gli oggetti in base a quanto é figa la loro icona (quindi un bastone non se lo caga nessuno) ma come sali a livelli che richiedono un IQ superiore al 90 (2k) il discorso gia cambia

greyhound3
15-06-2016, 21:40

si lui o pl con butterfly

se si vuole trollare pure PA con shadow blade

ChioSa
15-06-2016, 22:19
qui potete trovare suggerimenti per affrontare tutte le quest con possibilità diverse a seconda se andate mid carry ecc:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1GF3AleQK7DZ59q4F1s69b2fh3T9bZpWrDKI8sfyW574/edit#gid=0

per la quest di prima suggerisce come prima scelta windrunner ed effettivamente con il windrun e un blink riesci a evadere attacchi e spell
se si è bravi con puck credo sia veramente ez fare la quest grazie al phase shift :)

greyhound3
15-06-2016, 23:52
qui potete trovare suggerimenti per affrontare tutte le quest con possibilità diverse a seconda se andate mid carry ecc:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1GF3AleQK7DZ59q4F1s69b2fh3T9bZpWrDKI8sfyW574/edit#gid=0

per la quest di prima suggerisce come prima scelta windrunner ed effettivamente con il windrun e un blink riesci a evadere attacchi e spell
se si è bravi con puck credo sia veramente ez fare la quest grazie al phase shift :)

e come li schivi 60 attacchi con puck?

franksisca
16-06-2016, 08:38
e come li schivi 60 attacchi con puck?

con la sua abilità di "sparire"

ChioSa
16-06-2016, 10:12
Solo che ora ripensandoci bisogna vedere se il gioco considera missati questi attacchi... Sarebbe da provare ma con puck sono troppo scarso :(

franksisca
16-06-2016, 10:24
mi pare strano che non stacchi...

Non ho detto che non stacka... lo fà ma è sbagliato perchè quando la finisci probabilmente i nemici hanno MKB.

Forse nelle vecchie patch non stackava, ma sinceramente non ricordo (era un unique modifier)

Solo che ora ripensandoci bisogna vedere se il gioco considera missati questi attacchi... Sarebbe da provare ma con puck sono troppo scarso :(
Sinceramente non seguo le varie mission... quando gioco penso solo a giocare... ho scoperto ieri che avevo tipo 9 claim :cry::D :D :D

GigoBoso
16-06-2016, 11:49
Non ho detto che non stacka... lo fà ma è sbagliato perchè quando la finisci probabilmente i nemici hanno MKB.

Forse nelle vecchie patch non stackava, ma sinceramente non ricordo (era un unique modifier)

Sinceramente non seguo le varie mission... quando gioco penso solo a giocare... ho scoperto ieri che avevo tipo 9 claim :cry::D :D :D

si ho capito il concetto avevo qualche dubbio sugli items, quindi se per assurdo uno si facesse 3 butterfly, basterebbe comunque un solo mkb per counterarle?

franksisca
16-06-2016, 11:55
si ho capito il concetto avevo qualche dubbio sugli items, quindi se per assurdo uno si facesse 3 butterfly, basterebbe comunque un solo mkb per counterarle?

ofcourse

ChioSa
16-06-2016, 12:03

che io sappia non è mai stato UAM e ha sempre stackato con altri item che davano evasione, hanno solamente introdotto come per altre spell la Pseudo random distribution (http://dota2.gamepedia.com/Pseudo-random_distribution) ;)

greyhound3
16-06-2016, 13:10

quindi te ti aspetti di schivare 60 attacchi con quella spell?
lol

greyhound3
16-06-2016, 13:11
ofcourse

dai sta trollando...é palese

franksisca
16-06-2016, 13:53
che io sappia non è mai stato UAM e ha sempre stackato con altri item che davano evasione, hanno solamente introdotto come per altre spell la Pseudo random distribution (http://dota2.gamepedia.com/Pseudo-random_distribution) ;)
guarda probabilmente hai ragione... però il concetto è Butterfly on PA = shit
quindi te ti aspetti di schivare 60 attacchi con quella spell?
lol
:mbe: :mbe: :mbe:

assolutamente no. Il fatto che io lo dica, non vuol dire che io sia in grado di farlo. Uno bravo ci riesce tranquillamente... io qualche attacco riesco a evitarlo (qualche).

Il fatto è che non so se valgano ai fini della quest. perchè a questo punto anche l'OD potrebbe essere un buon hero, o sbaglio?

greyhound3
16-06-2016, 14:36

:mbe: :mbe: :mbe:

assolutamente no. Il fatto che io lo dica, non vuol dire che io sia in grado di farlo. Uno bravo ci riesce tranquillamente... io qualche attacco riesco a evitarlo (qualche).

Il fatto è che non so se valgano ai fini della quest. perchè a questo punto anche l'OD potrebbe essere un buon hero, o sbaglio?
il trollare era rivolto al solito gigoboso

schivare 60 attacchi con puck é totalmente inefficiente ai fini del conseguimento dell obbiettivo della quest, persino buildare un butterfly +shadowblade su una lina sarebbe piu pratico

ChioSa
16-06-2016, 14:37

perfettamente d'accordo, è un item che fai solo per trollare a fine game con rax avversarie tutte giù e gli avversari non hanno modo di recuperare :)

insomma ASTRAL IMPRISONMENT ha un cd più lungo (10 sec contro 6) ma cosa più importante devi considerare il cast point che sulla phase shift di puck è zero mentre su od è 0.25 sec ;)

franksisca
16-06-2016, 14:46
insomma ASTRAL IMPRISONMENT ha un cd più lungo (10 sec contro 6) ma cosa più importante devi considerare il cast point che sulla phase shift di puck è zero mentre su od è 0.25 sec ;)

Infatti dicevo "ipoteticamente" ;)

GigoBoso
16-06-2016, 14:46
quindi ricapitolando la PA non è buona per fare questa sfida e questo la dice lunga visto che pensavo che fosse il migliore eroe per farla.

Ziosilvio
17-06-2016, 12:06
il trollare era rivolto al solito gigoboso

schivare 60 attacchi con puck é totalmente inefficiente ai fini del conseguimento dell obbiettivo della quest, persino buildare un butterfly +shadowblade su una lina sarebbe piu pratico
Come divevamo l'altra volta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43030159#post43030159), non si dà del troll agli altri.
L'altra volta erano tre giorni. Stavolta sono cinque. Sarà l'inflazione...

lukazjee
17-06-2016, 15:04
live su http://twitch.tv/esl_dota2 la ESL One Frankfurt 2016

live 9000MMR vs Navi

ps. https://clips.twitch.tv/esl_dota2/PowerfulGalagoHassanChop novemila fottutissimi matchmaking points

MarcoGenova
18-06-2016, 13:19
Ho letto il discorso solo ora, comunque vedo buildare spesso butterfly sulla pa. Va anche tenuto conto che solo il carry della squadra avversaria farà mkb, viene comunque bene per i restanti quattro.

franksisca
18-06-2016, 13:26
Ho letto il discorso solo ora, comunque vedo buildare spesso butterfly sulla pa. Va anche tenuto conto che solo il carry della squadra avversaria farà mkb, viene comunque bene per i restanti quattro.

A che MMR giochi???

MarcoGenova
18-06-2016, 14:40
A che MMR giochi???

Io sono basso, 4k. Credo (anzi sono sicuro) che in effetti a 6-7-8k il vostro discorso faccia la differenza, ma a 2-3-4k (leggasi mmr degli scarsi) faccia molta piu differenza il solo posizionarsi meglio in teamfight, che fare o non fare butter sulla pa.

franksisca
18-06-2016, 23:12
Io sono basso, 4k. Credo (anzi sono sicuro) che in effetti a 6-7-8k il vostro discorso faccia la differenza, ma a 2-3-4k (leggasi mmr degli scarsi) faccia molta piu differenza il solo posizionarsi meglio in teamfight, che fare o non fare butter sulla pa.

io 3.5k sinceramente la BF su PA non l'ho mai vista...

MarcoGenova
19-06-2016, 02:14
io 3.5k sinceramente la BF su PA non l'ho mai vista...

Fa talmente poca differenza al nostro mmr che non mi sorprende.....mi e capitato anche di vincere con un enigma first item tarrasque....pazzesco.....quello si che é da mani nei cappelli, altro che butter sulla pa!

ChioSa
19-06-2016, 10:10
live la semifinale dell'esl team liquid - OG (best of 3)
https://www.twitch.tv/esl_dota2

notail gioca meepo :D

edit: 20 min già finito game uno :asd:

ps. a seguire l'altra semifinale vega - navi

lukazjee
19-06-2016, 20:37
Troppo semplice per mister 9000 che si può anche permettere di giocare il 3o game da support e outplayare gli avversari con una semplicità disarmante!!!

Navi semplicemente UMILIATI!

https://cdn0.gamesports.net/teaser_images/2000/2327.jpg

GigoBoso
20-06-2016, 10:06
spero si possano vedere gli streaming almeno della finale, dopo provo a vedere se li trovo.

HSH
20-06-2016, 10:19
spero si possano vedere gli streaming almeno della finale, dopo provo a vedere se li trovo.

se fossero su YT sarebbe oro

ChioSa
20-06-2016, 10:23
game 1: https://www.youtube.com/watch?v=9YAwiKF3Ufo
game 2: https://www.youtube.com/watch?v=8-1WFnMOQPs
game 3: https://www.youtube.com/watch?v=loQQNM8ZDyc

Highlights:
Game 1: https://youtu.be/It3wWK6E97E
Game 2: https://youtu.be/j0t6ahgbQB4
Game 3: https://youtu.be/pmH5bYEOYIE

la vera finale è stata la semifinale con i liquid, spiace dirlo ma il divario tra og e navi è stato troppo ampio per poter generare una finale combattuta. Basta guardare il tower damage di Ditya Ra (con lycan) nel game 3 per capire che i navi non sono mai stati in partita :(

franksisca
20-06-2016, 12:01
game 1: https://www.youtube.com/watch?v=9YAwiKF3Ufo
game 2: https://www.youtube.com/watch?v=8-1WFnMOQPs
game 3: https://www.youtube.com/watch?v=loQQNM8ZDyc

Highlights:
Game 1: https://youtu.be/It3wWK6E97E
Game 2: https://youtu.be/j0t6ahgbQB4
Game 3: https://youtu.be/pmH5bYEOYIE

la vera finale è stata la semifinale con i liquid, spiace dirlo ma il divario tra og e navi è stato troppo ampio per poter generare una finale combattuta. Basta guardare il tower damage di Ditya Ra (con lycan) nel game 3 per capire che i navi non sono mai stati in partita :(

Si al momento gli OG sono una spanna sopra quasi tutti. I Na'Vi non credo siano nemmeno top5 (e lo dico da fanboy na'vi)

zulutown
21-06-2016, 18:44
Che poi e quello che fanno praticamente tutti......ore e ore per magari farsi ridare 3-4k.

Ma non si fa prima a salire col proprio??

Anche perché farsi calibrare oltre 5k non e facile, si fa prima a boostare il profilo.
Se sei capace sul serio di giocare fai prima con lo smurf. il mio smurf aveva 2,6k party nascosto. Un mio amico 5,7k ci ha fatto la calibrazione ed è arrivato a 4,6k party nelle 10 partite

lukazjee
21-06-2016, 20:08
Live le Open Qualifier del Team Secret

https://www.twitch.tv/odpixel

EE-sama take my energy!!!

ps. Il percorso dei secret è stato: 1-2k team, 3k team, 4k team, e a breve 5-6k team

Eternalenvy può realizzare il suo sogno di diventare il protagonista di un dota2-shounen, anche se i combattimenti non sembrano troppo combattuti xD

lukazjee
22-06-2016, 08:30
Live le Open Qualifier del Team Secret

https://www.twitch.tv/odpixel

EE-sama take my energy!!!

ps. Il percorso dei secret è stato: 1-2k team, 3k team, 4k team, e a breve 5-6k team

Eternalenvy può realizzare il suo sogno di diventare il protagonista di un dota2-shounen, anche se i combattimenti non sembrano troppo combattuti xD

Il loro ultimo game di ieri è stato contro un team di 3.5k (smurfers) che è riuscito a metterli alla prova! Oggi il day2!!

Quasi sicuramente saranno passati gli F5 (con 8.8k Illidan e 8.4k 633/bzz), Team Spirit (8k Ghostik, Funn1k, XBOCT), Polarity, Kaipi e i DanishBears.

Gli EG sono arrivati ai Quarti dove affronteranno gli Shazam nella loro ultima BO1!

Interessante invece è stato guardare il team di Attacker! (8.2k pubstar famosa per il suo Kunkka) che ha streammato live il suo game alle Open Qualifier. Sono stati battuti dai PDgaming che affronteranno i Secret ai quarti!

ps. Gli F5 sono stati eliminati da un team noname!!!! dettagli qui! (https://www.faceit.com/en/dota2/room/c9aedb65-7f08-47eb-ba70-d6e5d11e8318)

GigoBoso
22-06-2016, 11:18
bello vedere queste partite oltre che istruttivo ti da anche la carica per giocare.

MarcoGenova
22-06-2016, 17:16
Se sei capace sul serio di giocare fai prima con lo smurf. il mio smurf aveva 2,6k party nascosto. Un mio amico 5,7k ci ha fatto la calibrazione ed è arrivato a 4,6k party nelle 10 partite

Non sono proprio d'accordo....non ci vogliono 2-300 ore solo per arrivare al livello giusto per poter fare ranked?

GigoBoso
23-06-2016, 09:37
Non sono proprio d'accordo....non ci vogliono 2-300 ore solo per arrivare al livello giusto per poter fare ranked?

si e poi secondo l'unico modo di tentare di scalare l'mmr è partire già da un certo livello, partendo da bassi livelli è veramente dura, se va bene si rimane dove siamo altrimenti si viene risucchiati verso il basso a causa dei troppi feeders che non permettono di fare delle serie di vittorie.

Io che ho circa 1400mmr, mi fa giocare sempre in team il cui mmr medio è 800, e mi ci trovo malissimo, mi piglia male già in fase di draft.

Z.e.t.
23-06-2016, 09:44
si e poi secondo l'unico modo di tentare di scalare l'mmr è partire già da un certo livello, partendo da bassi livelli è veramente dura, se va bene si rimane dove siamo altrimenti si viene risucchiati verso il basso a causa dei troppi feeders che non permettono di fare delle serie di vittorie.

Io che ho circa 1400mmr, mi fa giocare sempre in team il cui mmr medio è 800, e mi ci trovo malissimo, mi piglia male già in fase di draft.

E' impossibile.

Di solito ti calibra intorno al tuo MMR, variando di circa 100-200punti.
Non diciamo cavolate per favore per mascherare la mancanza di abilità.

franksisca
23-06-2016, 09:50
non ho capito, anzi, se ho capito, non serve nessun livello per fare ranked.
E' impossibile.

don't feed :D

Sono d'accordo con te

Ti è stato detto più volte che non è così, e i proplayer ti hanno dimostrato che non è così. Sii consapevole del tuo essere scarso come lo sono io, e io non sono a 1400 ma sono a 3600. Io sono MOLTO scarso!!!

GigoBoso
23-06-2016, 10:03
Ti è stato detto più volte che non è così, e i proplayer ti hanno dimostrato che non è così. Sii consapevole del tuo essere scarso come lo sono io, e io non sono a 1400 ma sono a 3600. Io sono MOLTO scarso!!!

Certo che sono scarso quindi non capisco il paragone con i pro.
Però non puoi mettere in dubbio la mia analisi, basata su una lunga serie di partite fatte e quindi su dati reali.

ombra666
23-06-2016, 10:09
Certo che sono scarso quindi non capisco il paragone con i pro.
Però non puoi mettere in dubbio la mia analisi, basata su una lunga serie di partite fatte e quindi su dati reali.

hai l'mmr che ti meriti. ne più ne meno. e finiamola con sti discorsi.

i secrekt alla fine sono passati, certo che quello sven che quasi gli butta giù l'ancient è da incubo :asd: :asd:

michelgaetano
23-06-2016, 10:13
E' impossibile.

Per voler fare i super puntigliosi, è impossibile a quel livello bassissimo perché i novizi ci sono sempre, ma è possibilissimo al livello massimo dove accoppiare la poca gente di 7-8k diventa per il sistema ben più difficile.

Non c'è alcuna "analisi", perché come dimostrato e stradimostrato, il giocatore che è di un livello più alto del resto del team riesce in Dota a vincere le partite da solo, il gioco lo permette.

Chi non ci riesce, come nel tuo caso, è perché non è davvero più forte dei tipi che hanno meno MMR (come se 600 di MMR a quel livello macabro valesse qualcosa, sono orrendi tutti), e merita di giocare con persone di quel livello.

E sei sempre qui a menarcela col MMR strampalato e che non ti meriti, nonostante non so quante volte ti si è chiesto (moderatori inclusi) di smetterla.

3600 è un giocatore nella media o poco sotto in base agli eroi utilizzati, non è "molto scarso" se si sta parlando riferendosi all'intera user base. Okay la modestia, ma i numeri servono a quello :D

franksisca
23-06-2016, 10:15
Confermo quanto detto dagli altri. Se fossi veramente forte, riusciresti a salire. Sono convinto che se avessi un account a 4k, dopo 2 mesi staresti di nuovo intorno ai 2k. Vogliamo provare? Creati un account, ti fai bilanciare da uno bravo e poi giochi tu. E vediamo cosa succede...

GigoBoso
23-06-2016, 13:45
credo di aver capito allora, uno può definirsi forte quando nonostante dei compagni noobs riesce a fare comunque la differenza e riuscire a vincere?

ombra666
23-06-2016, 14:05
credo di aver capito allora, uno può definirsi forte quando nonostante dei compagni noobs riesce a fare comunque la differenza e riuscire a vincere?

non ci arrivi.
non hai compagni noobs: sono al tuo stesso livello.

GigoBoso
23-06-2016, 14:29
non ci arrivi.
non hai compagni noobs: sono al tuo stesso livello.

va bè se non ti fidi di quello che dico inutile stare a discuterne.

Parliamo d'altro, secondo voi come mai dopo circa 10 - 15 minuti dall'inizio della partita, certi eroi hanno circa il doppio del mio farm?

franksisca
23-06-2016, 14:45

Parliamo d'altro, secondo voi come mai dopo circa 10 - 15 minuti dall'inizio della partita, certi eroi hanno circa il doppio del mio farm?

LastHit? Gank + kill? Farmare in wood?

Hai mai visto un tuo replay? mi dai il tuo steamid

ombra666
23-06-2016, 14:55

no, non è che non mi fido: ti ho nella lista amici e qualche tua partita l'ho vista, e so bene come giochi.

GigoBoso
23-06-2016, 15:03
ho capito stavo di nuovo sbagliando il punto di vista, devo concentrarmi su di me e sul migliorarmi in early e non farmi condizionare o demoralizzare dalle feeddate del mio team.

Grazie per avermi rimesso sulla retta via :)

ChioSa
23-06-2016, 15:34

te l'ho detto un sacco di volte anche via steam, tu nei primi 10 min fai cose strane tipo girare la mappa senza un fine (perdendo quindi minuti interi di farm), autoattacchi i creep :muro: spammi le spell sui nemici rimanendo in poco tempo senza mana ecc. e questi sono i primi errori grossolani che mi vengono in mente, lavora su queste meccaniche e migliorerai parecchio ;)

MarcoGenova
24-06-2016, 12:04
E' impossibile.

Invece può essere, a livelli bassissimi / altissimi, il sistema ti accoppia con gente molto piu bassa o alta. Non e raro vedere partite di 7k con dentro anche un 5k. E che le stragrande maggioranza della gente é 3-4, credo che valve sia corsa ai ripari aumentando la forbice dell'mmr.

Z.e.t.
24-06-2016, 12:23
Invece può essere, a livelli bassissimi / altissimi, il sistema ti accoppia con gente molto piu bassa o alta. Non e raro vedere partite di 7k con dentro anche un 5k. E che le stragrande maggioranza della gente é 3-4, credo che valve sia corsa ai ripari aumentando la forbice dell'mmr.

a me non è mai capitato di essere messo con gente sotto i 1200mmr e io ne ho 1500-1600

MarcoGenova
24-06-2016, 12:49
a me non è mai capitato di essere messo con gente sotto i 1200mmr e io ne ho 1500-1600

Si, così a naso credo che ci sia molta piu gente 1k che 7k, ma così a naso....quindi lo scarto sarà regolato di conseguenza.....in molte partite che gioco io lo scarto e di 10-20 punti. É tutto relazionato in base all'utenza disponibile in quella fascia, tanta gente poco scarto e viceversa.

Si, comunque gigo penso che un pochino abbia esagerato sicuramente :D

lukazjee
24-06-2016, 22:45
poichè ci sarà gente che non avrà idea sulle previsioni delle Regional Qualifier vi darò la mia

EUROPA
In Europa ancora non si conosce l'ultimo team vincitore delle open qualifier (F5 probabilmente). Tutti i team invitati sono su un buon livello e come nel caso cinese sarà difficile essere sicuri sull'esito delle qualifiche.
Team Empire, Ad Finem, Secret secondo me sono i favoriti
Entrambi Russi e Greci hanno dalla loro i migliori carry europei (Madara e RAMZES666 giocano fottutamente bene a dota, e se non ti vincono un game da soli ci manca davvero poco), non è più il meta di spectre con cui ramzes era un gradino sopra tutti ma gli ho visto giocare a livelli altissimi anche altri eroi (Beastmaster safe lane farm lo vedi giocare solo a lui). Madara è una bestia con tutti gli eroi in meta e può a scambiare il ruolo con Thug (position 2) in caso di necessità. I Secret in questo periodo stanno giocando davvero male, si sono aperti a cambiamenti (EE e RTZ iniziano a scambiarsi di ruolo in base agli eroi del draft) e migliorano game dopo game (le loro strat con TC, DS e WD sono davvero belle da vedere). Nel dubbio direi gli Alliance, se S4 performe particolarmente bene posso strappare il posto a Secret, se chocka come al solito non c'è niente da fare.

CHINA
Le altre qualifiche combattute. Direi VG-R e VG nei primi 2 posti; Wings, EHOME e CDEC a contendersi il terzo. I VG arrivano dalle Open qualifier (per aver preso Sylar come carry) dove hanno stompato e dimostrato di star crescendo molto come team, in più dalla loro hanno uin casino di esperienza. I VG-R stanno giocando bene e ve li potete ricordare per aver stuprato i NaVi nella finale di un tier2 tournament di cui non ricordo il nome (giocavano con coach-Misaka come mid xD)

SEA
Fnatic, Mineski, White Fries Gaming
Questo dovrebbe essere semplice da prevedere >.>

MURICALAND
DC, CoL, EG
Come per il caso SEA anche questo è abbastanza semplice

lukazjee
25-06-2016, 09:13
Live le EU QUALIFIER:

Team Secret vs Power Rangers https://www.twitch.tv/beyondthesummit4

Alliance vs Fantastic5 https://www.twitch.tv/beyondthesummit3

...
In Europa ancora non si conosce l'ultimo team vincitore delle open qualifier (F5 probabilmente)
...
Gli F5 si sono qualificati alla fine ;P

MarkL
26-06-2016, 11:46
poichè ci sarà gente che non avrà idea sulle previsioni delle Regional Qualifier vi darò la mia

EUROPA
In Europa ancora non si conosce l'ultimo team vincitore delle open qualifier (F5 probabilmente). Tutti i team invitati sono su un buon livello e come nel caso cinese sarà difficile essere sicuri sull'esito delle qualifiche.
Team Empire, Ad Finem, Secret secondo me sono i favoriti
Entrambi Russi e Greci hanno dalla loro i migliori carry europei (Madara e RAMZES666 giocano fottutamente bene a dota, e se non ti vincono un game da soli ci manca davvero poco), non è più il meta di spectre con cui ramzes era un gradino sopra tutti ma gli ho visto giocare a livelli altissimi anche altri eroi (Beastmaster safe lane farm lo vedi giocare solo a lui). Madara è una bestia con tutti gli eroi in meta e può a scambiare il ruolo con Thug (position 2) in caso di necessità. I Secret in questo periodo stanno giocando davvero male, si sono aperti a cambiamenti (EE e RTZ iniziano a scambiarsi di ruolo in base agli eroi del draft) e migliorano game dopo game (le loro strat con TC, DS e WD sono davvero belle da vedere). Nel dubbio direi gli Alliance, se S4 performe particolarmente bene posso strappare il posto a Secret, se chocka come al solito non c'è niente da fare.

CHINA
Le altre qualifiche combattute. Direi VG-R e VG nei primi 2 posti; Wings, EHOME e CDEC a contendersi il terzo. I VG arrivano dalle Open qualifier (per aver preso Sylar come carry) dove hanno stompato e dimostrato di star crescendo molto come team, in più dalla loro hanno uin casino di esperienza. I VG-R stanno giocando bene e ve li potete ricordare per aver stuprato i NaVi nella finale di un tier2 tournament di cui non ricordo il nome (giocavano con coach-Misaka come mid xD)

SEA
Fnatic, Mineski, White Fries Gaming
Questo dovrebbe essere semplice da prevedere >.>

MURICALAND
DC, CoL, EG
Come per il caso SEA anche questo è abbastanza semplice

ma da quando è che è possibile votare.... a me da votazione blocccata

ChioSa
26-06-2016, 12:08
Le votazioni per le qualifiche regionali saranno state aperte un paio di giorni max che poi è stata la finestra temporale tra le open e le regionali :boh:

MarkL
26-06-2016, 12:10
Le votazioni per le qualifiche regionali saranno state aperte un paio di giorni max che poi è stata la finestra temporale tra le open e le regionali :boh:

noooooooooo mannaggia, livelli persi!!!!

ChioSa
26-06-2016, 12:24
Si su reddit chiedevano almeno un popup che avvisasse della scadenza di queste predizioni... C'e da dire che qui sul forum avevamo avvisato per tempo

GigoBoso
27-06-2016, 11:17

a me ultimamente mi sta sempre facendo giocare da leader ho circa 1300mmr e gioco sempre in team il cui livello medio è intorno agli 800mmr.

Guardano le partite dell'intenational, ho notato che si possono fare anche le predizioni sulla singola partita ma non ho capito come fare voi lo sapete?

Z.e.t.
27-06-2016, 11:24
a me ultimamente mi sta sempre facendo giocare da leader ho circa 1300mmr e gioco sempre in team il cui livello medio è intorno agli 800mmr.

Guardano le partite dell'intenational, ho notato che si possono fare anche le predizioni sulla singola partita ma non ho capito come fare voi lo sapete?

Allora posta uno screenshot perchè davvero mi sembra impossibile :mc: :muro:

Ah e anche il Server su cui giochi :rolleyes:

ChioSa
27-06-2016, 11:32

che sarebbe? :stordita:

entri in game come spettatore, ti compare un box a destra con 4 predizioni a game... hai tempo da quando spawano gli eroi a quando compare la prima runa per effettuarle, dopo puoi anche cambiare game per farne altre ;)

GigoBoso
27-06-2016, 11:52
che sarebbe? :stordita:

da leader, nel senso che sono quasi sempre quello con l'mmr più alto e che i miei compagni hanno qualche centinaio di punti in meno.
Ma sarà solo un caso/coincidenza oppure è successo qualcosa al mio profilo?
Sia chiaro mi va benissimo così, perché almeno sono nabbi anche gli avversari.

entri in game come spettatore, ti compare un box a destra con 4 predizioni a game... hai tempo da quando spawano gli eroi a quando compare la prima runa per effettuarle, dopo puoi anche cambiare game per farne altre ;)

Grazie per la spiegazione

ChioSa
27-06-2016, 12:02
da leader, nel senso che sono quasi sempre quello con l'mmr più alto e che i miei compagni hanno qualche centinaio di punti in meno.
Ma sarà solo un caso/coincidenza oppure è successo qualcosa al mio profilo?
Sia chiaro mi va benissimo così, perché almeno sono nabbi anche gli avversari.

pura coincidenza mi sa :boh:

lukazjee
27-06-2016, 21:55
OH JIMMY HO JIMMY HO JIMMY JIMMY HO OH

https://pbs.twimg.com/media/Cl7YZgjUgAArDdI.jpg

Se questo mondo ha ancora un senso il TI deve vincerlo Jimmy Ho

Skulz
27-06-2016, 23:27
Non davo un'occhiata a questo thread da una vita, novità? La popolazione di Dota su hwupgrade è cresciuta? :P

GigoBoso
28-06-2016, 11:20
Non davo un'occhiata a questo thread da una vita, novità? La popolazione di Dota su hwupgrade è cresciuta? :P

più che cresciuta, direi maturata.

Z.e.t.
28-06-2016, 11:42

Non è cambiato nulla.

Ci sono sempre gli stessi discorsi inutili sull'MMR e qualche post serio sul gioco.

ChioSa
29-06-2016, 09:48
anche Arteezy raggiunge 9K questo il game:

https://www.youtube.com/watch?v=HZXLu_zBfho

non proprio un ez game :asd:

lukazjee
29-06-2016, 17:28
Coach-Mikasa did it... Again!

I VG-R si garantiscono l'accesso diretto al The International dopo aver sconfitto gli EHOME nella Bo5 di stamattina/pomerrigio.
Mi sa che NaNo si sentirà male un'altra volta durante o poco prima del TI6 xD

Caldwell83
30-06-2016, 08:32
Salve a tutti,
vorrei un parere da voi che siete più esperti di me (ho mmr appena sotto i 2k).

Ieri mi è capitata una partita il cui il mid ha pickato la wintern wyvern...

Che ne pensate voi?

GigoBoso
30-06-2016, 10:16
Salve a tutti,

Che ne pensate voi?

penso che la differenza la faccia sia la skill di chi la gioca che lo spirito di squadra.

Caldwell83
30-06-2016, 13:17
penso che la differenza la faccia sia la skill di chi la gioca che lo spirito di squadra.

Potrei darti ragione se su 10 giocatori a 2k c'è quello con l'account smurf da 6-7k e che ti vince la partita indipendentemente dall'eroe e posizione (capitato averne uno così contro che ha fatto da carry con dazzle e ci ha asfaltato), ma in una partita dove il livello dei giocatori è grossomodo lo stesso, i pick fanno la differenza.

GigoBoso
30-06-2016, 13:53
Potrei darti ragione se su 10 giocatori a 2k c'è quello con l'account smurf da 6-7k e che ti vince la partita indipendentemente dall'eroe e posizione (capitato averne uno così contro che ha fatto da carry con dazzle e ci ha asfaltato), ma in una partita dove il livello dei giocatori è grossomodo lo stesso, i pick fanno la differenza.

io sono ad un rango leggermente inferiore al tuo, e li le partite equilibrate sono rarissime, non tanto per gli smurfs, ma piuttosto per i super feeders.

ChioSa
30-06-2016, 14:15

uno smurf di 6 -7 K non ha 2K ma almeno 4K, al limite può essere stato il caso di un boost dell'account in cui un 2K reale ha passato l'account a un 5K per farselo boostare ;)

Caldwell83
30-06-2016, 14:25
uno smurf di 6 -7 K non ha 2K ma almeno 4K, al limite può essere stato il caso di un boost dell'account in cui un 2K reale ha passato l'account a un 5K per farselo boostare ;)

6-7k era un valore indicativo per far capire che era ben oltre il nostro livello :D

GigoBoso
30-06-2016, 14:35

si sono capitati anche a me per fortuna sono rari, e poi in effetti è impossibile stabilire che rango reale siano, ma ci sanno fare di brutto.

franksisca
30-06-2016, 15:52
Salve a tutti,

Che ne pensate voi?

Diciamo che senza la team composition è difficile ragionare. puoi postare l'id del match?

MarcoGenova
30-06-2016, 18:20
si sono capitati anche a me per fortuna sono rari, e poi in effetti è impossibile stabilire che rango reale siano, ma ci sanno fare di brutto.

Se é uno che sta realmente boostando monopicka, per vederlo basta che guardi il suo profilo di dota, molte volte non é gente che boosta ma la buona partita di qualcuno.

Caldwell83
01-07-2016, 07:32
Diciamo che senza la team composition è difficile ragionare. puoi postare l'id del match?

ID: 2470486780

franksisca
01-07-2016, 08:15
ID: 2470486780

Contro TA, che ha un range corto, non è proprio sbagliatissimo.... certo non sarebbe una prima scelta. Diciamo che secondo me, anche se ha chiuso 7-14, non è proprio solo colpa sua se avete perso. Forse (sicuramente) gli item potevano essere diversi e più team oriented...

Caldwell83
01-07-2016, 08:24
Contro TA, che ha un range corto, non è proprio sbagliatissimo.... certo non sarebbe una prima scelta. Diciamo che secondo me, anche se ha chiuso 7-14, non è proprio solo colpa sua se avete perso. Forse (sicuramente) gli item potevano essere diversi e più team oriented...

No no, assolutamente, non do la colpa a lui. Era solo una domanda sul pick.
all'inizio dei pick si è subito messo mid con l'ember, pickando per ultimo ha visto TA in mid e ha deciso di cambiare, e come dici tu, era meglio un ranged contro TA, Lina magari? oppure poteva switchare con la wind (che ero io) e facevo io il supp cn la winter.

franksisca
01-07-2016, 08:34
No no, assolutamente, non do la colpa a lui. Era solo una domanda sul pick.
all'inizio dei pick si è subito messo mid con l'ember, pickando per ultimo ha visto TA in mid e ha deciso di cambiare, e come dici tu, era meglio un ranged contro TA, Lina magari? oppure poteva switchare con la wind (che ero io) e facevo io il supp cn la winter.

la wind sarebbe stata ottima, anche Ember non è male... praticamente giocherebbe senza scudo la TA e quindi sarebbe messa in difficoltà.... Anzi secondo me sarebbe stato meglio contro TA!!!

GigoBoso
01-07-2016, 12:23
si può fare bene anche con un support mid, ma io sinceramente preferisco un carry mid.

ChioSa
01-07-2016, 12:45
si può fare bene anche con un support mid, ma io sinceramente preferisco un carry mid.
Non esiste il support mid... Se sei mid non sei support e viceversa. Il mid deve prendere livelli e farm (per ottenere gli item necessari ad essere efficace). È errato pensare che leshrac è un support ad esempio, può ricoprire anche quel ruolo ma se è mid è un carry e gli necessitano livelli e farm per essere efficace.

GigoBoso
01-07-2016, 13:15
Non esiste il support mid... Se sei mid non sei support e viceversa. Il mid deve prendere livelli e farm (per ottenere gli item necessari ad essere efficace). È errato pensare che leshrac è un support ad esempio, può ricoprire anche quel ruolo ma se è mid è un carry e gli necessitano livelli e farm per essere efficace.

si ma però alla lunga non può competere con un vero hard carry, quindi per questo dicevo che non è la scelta migliore.

franksisca
01-07-2016, 13:29
il carry deve farmare... e si farma in safelane. STOP

Lesh mid non è carry, è ganker-semicarry. Infatti late succhia contro un qualsiasi carry vero!!!

La bravura sta nel farmare, gankare col giusto tempo e far finire la partita prima che il carry avversario riesca ad essere efficente

si ma però alla lunga non può competere con un vero hard carry, quindi per questo dicevo che non è la scelta migliore.

Credo che sia la prima volta che tu dica una cosa giusta nel mondo dota :eek: :eek: :eek: (... si scherza eh...)

diciamo che il mid di solito è 2-position. in alcuni casi può anche essere 1-position.

il tutto imho e pick-dependent

GigoBoso
01-07-2016, 13:38
questa mi giunge nuova, io riesco a farmare anche in mid, soprattutto con un bell'eroe come medusa.

franksisca
01-07-2016, 13:42
questa mi giunge nuova, io riesco a farmare anche in mid, soprattutto con un bell'eroe come medusa.

Eccallà.... tutto il benfatto è andato... fammi vedere l'id di un game dove hai farmato bene mid pls

GigoBoso
01-07-2016, 13:44
Eccallà.... tutto il benfatto è andato... fammi vedere l'id di un game dove hai farmato bene mid pls

che c'è non ti fidi?

franksisca
01-07-2016, 14:34
che c'è non ti fidi?

meno parole più fatti... vediamo questo match id dove farmi bene mid. Su su coraggio...

ChioSa
01-07-2016, 14:45
Questo è purtroppo una linea di pensiero con cui capita spesso di scontrarsi... Del tipo gli avversari hanno pickato spectre pickiamo 3 hard carry altrimenti è persa... Come se non si potesse vincere un game senza andare in extra late game

lukazjee
01-07-2016, 15:45
la wind sarebbe stata ottima, anche Ember non è male... praticamente giocherebbe senza scudo la TA e quindi sarebbe messa in difficoltà.... Anzi secondo me sarebbe stato meglio contro TA!!!

Ember mid deve sapere giocare contro la TA (essere aggressivo e controllare i creep)... Tranne che TA è completamente ritardata, ma a low mmr una TA ed un Ember faranno sicuramente entrambi schifo, quindi dovrebbe sempre vincere TA.
WR ha un base damage buono (non quanto TA col refraction on) e può almeno tradare farm.

il carry deve farmare... e si farma in safelane. STOP
Il carry deve carriare il team e si carria se si sa quando fightare e come applicare pressione al team nemico; puoi stare a farmare quanto vuoi ma se non sai cosa fare e quando farlo non carrii neanche con 700gpm.

Lesh mid non è carry, è ganker-semicarry. Infatti late succhia contro un qualsiasi carry vero!!!
Lesh è carry e si utilizza sia in safe lane che midlane. Chi lo ha reintrodotto a position 1 sono il team malaysia (ora fnatic) con KyXy. Recentemente lo hanno usato anche gli Alliance con S4 (sia mid che safelane). E' un ottimo eroe per le strategie deathball/push

La bravura sta nel farmare, gankare col giusto tempo e far finire la partita prima che il carry avversario riesca ad essere efficente
Il carry deve essere efficiente a partire dai primi secondi del game, soprattutto se dotato di meccanismi di flashfarm, e se non in grado di fightare deve comunque mettere pressione al team nemico

diciamo che il mid di solito è 2-position. in alcuni casi può anche essere 1-position.

il tutto imho e pick-dependent
E in altri casi anche 3 (Alliance molto spesso, Na'Vi quando pickano Magnus)

franksisca
01-07-2016, 15:59
Ember mid deve sapere giocare contro la TA (essere aggressivo e controllare i creep)... Tranne che TA è completamente ritardata, ma a low mmr una TA ed un Ember faranno sicuramente entrambi schifo, quindi dovrebbe sempre vincere TA.
WR ha un base damage buono (non quanto TA col refraction on) e può almeno tradare farm.

Il carry deve carriare il team e si carria se si sa quando fightare e come applicare pressione al team nemico; puoi stare a farmare quanto vuoi ma se non sai cosa fare e quando farlo non carrii neanche con 700gpm.

Lesh è carry e si utilizza sia in safe lane che midlane. Chi lo ha reintrodotto a position 1 sono il team malaysia (ora fnatic) con KyXy. Recentemente lo hanno usato anche gli Alliance con S4 (sia mid che safelane). E' un ottimo eroe per le strategie deathball/push

Il carry deve essere efficiente a partire dai primi secondi del game, soprattutto se dotato di meccanismi di flashfarm, e se non in grado di fightare deve comunque mettere pressione al team nemico

E in altri casi anche 3 (Alliance molto spesso, Na'Vi quando pickano Magnus)

Concordo su tutto tranne che definire lesh un carry.

Comunque Dota è un gioco troppo complesso per avere delle meccaniche e delle logiche "generiche"

lukazjee
02-07-2016, 18:59
RTZ ha fatto il compleanno!!!

https://www.youtube.com/watch?v=ioRLAS9EmMI

KuWa
04-07-2016, 09:08
meno parole più fatti... vediamo questo match id dove farmi bene mid. Su su coraggio...

puoi anche farmare bene mid! se oppo gioca senza mani e piedi e gestisce il mouse con la bocca :D

GigoBoso
05-07-2016, 12:16
puoi anche farmare bene mid! se oppo gioca senza mani e piedi e gestisce il mouse con la bocca :D

non capisco perché uno non dovrebbe farmare bene da mid, sei 1 vs 1, secondo me c'è il 50% di probabilità che tu possa farmare bene.

franksisca
05-07-2016, 13:03
non capisco perché uno non dovrebbe farmare bene da mid, sei 1 vs 1, secondo me c'è il 50% di probabilità che tu possa farmare bene.

se sei bravo al 3 livello hai già 250 gold in più... quindi non è 50%, ma dipende dalla tua bravura.

sto aspettando qualche link ad un match dove pensi di aver farmato bene.

oppure mettimi il tuo id che me lo cerco su dotabuff e dimmi qualche game giocato bene da te.

GigoBoso
05-07-2016, 13:20
se sei bravo al 3 livello hai già 250 gold in più... quindi non è 50%, ma dipende dalla tua bravura.

sto aspettando qualche link ad un match dove pensi di aver farmato bene.

oppure mettimi il tuo id che me lo cerco su dotabuff e dimmi qualche game giocato bene da te.

e va bene cedo alla tua sfiducia, senza andare a cercare cose stratosferiche ecco la mia ultima partita giocata mid con medusa, con risultati soddisfacenti:
2482172545

E non pensate che Invoker era nabbo, aveva uan scarsa skill, ma era bravissimo nei LH e nelle negazioni.

Z.e.t.
05-07-2016, 13:46
e va bene cedo alla tua sfiducia, senza andare a cercare cose stratosferiche ecco la mia ultima partita giocata mid con medusa, con risultati soddisfacenti:
2482172545

E non pensate che Invoker era nabbo, aveva uan scarsa skill, ma era bravissimo nei LH e nelle negazioni.

Infatti Invoker si sceglie per altre ragioni, quindi se non si sà usare il discorso, LH e Deny non conta niente.

ombra666
05-07-2016, 13:48
2482172545

un invoker che va quas exort contro medusa e wk non è scarso, è proprio un babbeo.

EDIT: https://yasp.co/matches/2482172545/analysis
unused active item(s): armlet su wk
ahahahaha

Z.e.t.
05-07-2016, 15:09
un invoker che va quas exort contro medusa e wk non è scarso, è proprio un babbeo.

ahahahaha

:muro:
Solo una cosa deve fare WK e nemmeno quella riesce a farla bene

lukazjee
05-07-2016, 17:05
2482172545

Perchè 23 lh a 10 minuti è soddisfacente... per un support XD

Invoker 19 lh a 10 minuti! Proprio bravo nei LH!!

GigoBoso
06-07-2016, 09:38

ahahahaha

carino questo sito che analizza le partite, lo usate spesso?

E mi fa molto piacere discutere delle partite fatte, grazie a tutti.

Chi mi conosce sa che il peggio di me lo do proprio nei primi 10 minuti, quando i LH sono difficilissimi da beccare, ma poi per fortuna rifaccio. D'altra parte se ero un PRO non ero certo sotto i 2k di mmr

Z.e.t.
06-07-2016, 10:02
Perchè 23 lh a 10 minuti è soddisfacente... per un support XD

Invoker 19 lh a 10 minuti! Proprio bravo nei LH!!

Deve ringraziare LifeStealer se ha vinto la partita.

GigoBoso
06-07-2016, 10:14
Deve ringraziare LifeStealer se ha vinto la partita.

si è giusto infatti lo ho commentato, come dicevo prima non sono quel genio di dota2, che anche da solo riesce a vincere le partite.. però ci provo mi ci impegno molto.

franksisca
06-07-2016, 10:41
si è giusto infatti lo ho commentato, come dicevo prima non sono quel genio di dota2, che anche da solo riesce a vincere le partite.. però ci provo mi ci impegno molto.

Quindi il discorso "lasthit buono" concordi che non regge??? considerato che:
I Creep di Linea nascono da dietro la Caserme se non sono state distrutte, oppure, in quest'ultimo caso, vicino alle scale che conducono alla base del team; in entrambi i casi i Creep nascono ogni 30 secondi. La prima ondata di creep dispone di 3 Creep da Corpo a Corpo e 1 Creep a Distanza, ogni settima ondata si aggiungerà un Creep d'Assedio (la prima al minuto 3:00). Ai minuti 17:30, 34:00 e 50:30 si aggiunge alle ondate un Creep da Corpo a Corpo. Al minuti 45:30 viene aggiunto invece un Creep a Distanza. Infine al minuto 48:30 viene aggiunto un altro Creep d'Assedio ogni sette ondate.

Ogni 7 minuti e 30 secondi, i Creep da Corpo a Corpo e quelli a Distanza riceveranno un incremento permanente delle statistiche. Questo bonus continua per 30 volte, o per 3 ore e 35 minuti. Mega Creep Potenziati equivalgono a Mega Creep con un bonus statische di 30.
quindi nei primi 3 minuti hai esattamente 24 creep, considerare un "medio" è avere almeno 15 lh e 4-5 deny. Tu (e anche io eh...) siamo molto lontani da queste statistiche

GigoBoso
06-07-2016, 10:46
si ho capito

ChioSa
06-07-2016, 11:21
il poco farm nei primi 10 minuti di gioco è un problema anche mio, questi sono alcune considerazioni che ho fatto cercando di migliorare in questo aspetto del gioco:

1. start item. Vedo spesso gente che va in lane con item assurdi, tipo partono di boots o bottiglia o senza item proprio per rushare bottle, molto meglio prendere stat (le stat in erly hanno il miglior rendimento costo/beneficio) e regen utilissimo per poter farmare i primi item sotto l'harrass nemico

2. sui melè compro sempre (sempre) la quellin blade, aiuta tantissimo per il danno bonus sui creep

3. non rushare subito item da mid game, un'aquila aiuta tantissimo in erly

4. completare i boots, soprattutto sui carry ne vedo tantissimi che a 20 min hanno ancora i boots base :stordita:

5. non pushare le lane, non sapete quante volte litigo con il support di turno perché pusha la lane o nel peggiore dei casi ti fotte il farm in lane (poi a 20 min carry no item report... gg go next :muro: )

GigoBoso
06-07-2016, 11:29
il poco farm nei primi 10 minuti di gioco è un problema anche mio, questi sono alcune considerazioni che ho fatto cercando di migliorare in questo aspetto del gioco:

1. start item. Vedo spesso gente che va in lane con item assurdi, tipo partono di boots o bottiglia o senza item proprio per rushare bottle, molto meglio prendere stat (le stat in erly hanno il miglior rendimento costo/beneficio) e regen utilissimo per poter farmare i primi item sotto l'harrass nemico

2. sui melè compro sempre (sempre) la quellin blade, aiuta tantissimo per il danno bonus sui creep

3. non rushare subito item da mid game, un'aquila aiuta tantissimo in erly

4. completare i boots, soprattutto sui carry ne vedo tantissimi che a 20 min hanno ancora i boots base :stordita:

5. non pushare le lane, non sapete quante volte litigo con il support di turno perché pusha la lane o nel peggiore dei casi ti fotte il farm in lane (poi a 20 min carry no item report... gg go next :muro: )

spesso faccio il support cercando di fare il massimo, però devo ammettere che raramente si trovano dei buoni support.

Visti i problemi di farm in ealy ho anche provato a saltare qualche item da early per risparmiare gold, ma dite che non va bene?

franksisca
06-07-2016, 13:00
spesso faccio il support cercando di fare il massimo, però devo ammettere che raramente si trovano dei buoni support.

Visti i problemi di farm in ealy ho anche provato a saltare qualche item da early per risparmiare gold, ma dite che non va bene?

dipende... diciamo che io da support buildo "quasi" sempre gli stessi item, ovvero arcane boots, meka, drum, vladimir, urn of shadow, quello dell'armatura (non ricordo il nome)....

ovviamente compro decine di ward e sentry...

HSH
09-07-2016, 23:54
oggi ho visto uno su YT con 5 crystalis su PA, secondo voi ha senso?

ChioSa
10-07-2016, 01:00
oggi ho visto uno su YT con 5 crystalis su PA, secondo voi ha senso?

ovviamente no, meglio 6 :O

:asd: