PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dota 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

GigoBoso
07-07-2014, 13:20
Certo che non sempre ti ascoltano, ma molti si rendono conto che se non ti ascoltano rischiano di morire (e magari la prima volta fanno di testa loro e ci crepano e la seconda volta capiscono e ti ascoltano).
Bisogna però limitare al minimo i consigli, non si può vestire i panni della balia o del comandante, basta cercare di dare un minimo di forma al team (si può arrivare persino a comprare i tp per quei carry che non vogliono dotarsi del tp).

Credo di avere molta più esperienza di voi sulla questione dato che gioco per lo più in pub e il 90% delle volte in solo e spesso trovo gente che mi ascolta e collabora.

Anche io gioco sempre e solo pubs solo !:)

Anche se avrai molta più esperienza di me, capirai bene la frustrazione di quando si trova certa gente !

michelgaetano
07-07-2014, 13:25
Raga qualcuno sa dirmi la data/ora precisa della chiusura delle prediction del Compendium?

ChioSa
07-07-2014, 13:32
Non è così semplice purtoppo, già in fase di pick, prendono tutti carry, quindi io mi rassegno a fare il suppurt, ma che fanno i geni? SI METTONO A feeddare COMPROMETTENDO INEVITABILEMNTE TUTTO! Quale aiuto vuoi dare a questa gente?

scusa ma non posso trattenermi
sei sicuro che da support hai fatto il tuo? ti sei chiesto se in quelle situazioni tu non potessi fare di più? Perché il carry ha feeddato? forse è stato avventato ma magari te non harrassavi il nemico e non riusciva a farmare. Hai pullato la lane consentendogli di lasthittare più vicino alla torre? hai wardato le rune per evitare gank? hai te stesso gankato il mid nemico consentendo al tuo mid di prendere livelli? hai comprato dust e sentry per il team? hai continuato a wardare per consentire al tuo carry di farmare in jungla nel mid game, tenendo wardato roshan per evitare che lo facciano i nemici? ecc.

GigoBoso
07-07-2014, 13:37
scusa ma non posso trattenermi
sei sicuro che da support hai fatto il tuo? ti sei chiesto se in quelle situazioni tu non potessi fare di più? Perché il carry ha feeddato? forse è stato avventato ma magari te non harrassavi il nemico e non riusciva a farmare. Hai pullato la lane consentendogli di lasthittare più vicino alla torre? hai wardato le rune per evitare gank? hai te stesso gankato il mid nemico consentendo al tuo mid di prendere livelli? hai comprato dust e sentry per il team? hai continuato a wardare per consentire al tuo carry di farmare in jungla nel mid game, tenendo wardato roshan per evitare che lo facciano i nemici? ecc.

Tutto alla perfezione ovviamente no, altrimenti sarei un PRO ! :D

ma le mie partite sono di basso livello e non è richiesto essere perfetti per vincere, basterebbe non essere stupidi.

SinapsiTXT
07-07-2014, 13:54
Raga qualcuno sa dirmi la data/ora precisa della chiusura delle prediction del Compendium?

Tra 10 ore circa se non sbaglio (prendilo con il beneficio del dubbio), la predizione per il team vincitore del wildcard è già chiuso.

@ GigoBoso

Alcune partite frustanti possono sempre capitare, ma devono essere l'eccezione e non la regola se no vuol dire che c'è qualcosa che non va. Comunque i supp soprattutto ai livelli bassi fanno la differenza, se non vinci tu l'early game vuol dire che c'è qualcosa che non va nel tuo modo di impostare il game (il mid e late game è sicuramente in mano ai tuoi carry).

ombra666
07-07-2014, 13:59
io mi sono reso conto che è più difficile supportare che carriare (ovvio dipende anche da quale carry si prende in analisi)
piu che altro per essere un support effettivo bisogna fare TUTTO quello che dice chiosa: ward, pull, gank, smoke gank, il tutto con le giuste tempistiche.... e con poco farm.
hai messo le ward sulle rune e hai comprato il courier, hai harrassato il nemico? non basta. non basta mai o quasi quello che fai da support.
purtroppo ai bassi livelli (e con bassi intendo pure quelli dove sono io dato che sono mediamente scarso) i carry di solito non hanno le mani: se li lasci soli per permettergli di fare lvl più in fretta e andare a gankare il mid, si fanno harrassare e muoiono, flammano, feedano, etc...
l'unica è giocare in 5 per avere comuinicazione... ma non sempre è fattibile.

Z.e.t.
07-07-2014, 14:28
Io mi trovo benissimo con il mio fido Witch Doctor.
Nelle ultime due partite, di cui una da mid, mi è capitato di giocare discretamente bene e di avere un team con un po' di cervello.

Se ti vedono "capace" ti seguiranno più volentieri.
Cerco sempre di supportare il mio carry, e di curare i miei alleati, beccandomi TY.
Per me non esiste un "prego", perchè è dovere del support curare e difendere i propri carry.
Un carry morto non serve a nulla :cool:

Detto questo...quand'è che ci si ritrova a giocare tra itas della gilda di HWu?

Melting Blaze
07-07-2014, 14:52
*dar consigli al team ma in modo carino e socievole e simpatico e non invasivo :asd: in modo che anche chi parla solo un altra lingua capisca e risulti propenso. tipo charme del druido lvl 20 a D&D insomma.. telepatia con controllo mentale su bestie selvatiche :asd:
*cercare di essere super pro per colmare lacune altrui..tipo "1 man 1 army stomping everywhere only cause entering the game" :asd:
*avere il dono dell'obiquità per evitare 0-12 su altre lane nei primi 3 minuti "cause let me lh noob, no i, ne me, no i go afk..i feed and i play with cour make it have to die all the time that i can make it happens.. and drop item in front of enemies for make them deny it ofc" :asd:
*parlare russo bimbiominkiese (che non solo son russi che parlano russo su server con lingua preferita inglese ma prob son anche bbk specialmente in certe fasce orarie)
*far capire che le dust e i tp e le ward e le sentry non li compra solo l'unico support di tutto il game per poi sentire "20 min no meka" :asd:
*far comprendere che al mid serve la bottiglia e che il courier prima del min 2 è suo punto. non "ah cazzo volevo la ricetta del soul ring visto che son partito di ring of regen e basta tanto son pro e faccio che prenderla prima che ci muoio perchè sto ring non è che dia tutta sta regen"..ovviamente prima del min 2 è il suo "prima che ci muoio"..
*essere un pro ma così pro da fare 0-0-100 con dazzle che toglie il 99,99% di vita al nemico e lo fa last hittare al suo carry force-staffandolo contro il nemico in modo che gli parta l'autoattacco? :asd:

altri superpoteri?:asd:

oltre a quelli già detti poco sopra nei post precedenti naturalmente :asd:

michelgaetano
07-07-2014, 15:22
Tra 10 ore circa se non sbaglio (prendilo con il beneficio del dubbio), la predizione per il team vincitore del wildcard è già chiuso.

Grazie, intendevo proprio quelle del main event ;)

greyhound3
07-07-2014, 22:29
*dar consigli al team ma in modo carino e socievole e simpatico e non invasivo :asd: in modo che anche chi parla solo un altra lingua capisca e risulti propenso. tipo charme del druido lvl 20 a D&D insomma.. telepatia con controllo mentale su bestie selvatiche :asd:
*cercare di essere super pro per colmare lacune altrui..tipo "1 man 1 army stomping everywhere only cause entering the game" :asd:
*avere il dono dell'obiquità per evitare 0-12 su altre lane nei primi 3 minuti "cause let me lh noob, no i, ne me, no i go afk..i feed and i play with cour make it have to die all the time that i can make it happens.. and drop item in front of enemies for make them deny it ofc" :asd:
*parlare russo bimbiominkiese (che non solo son russi che parlano russo su server con lingua preferita inglese ma prob son anche bbk specialmente in certe fasce orarie)
*far capire che le dust e i tp e le ward e le sentry non li compra solo l'unico support di tutto il game per poi sentire "20 min no meka" :asd:
*far comprendere che al mid serve la bottiglia e che il courier prima del min 2 è suo punto. non "ah cazzo volevo la ricetta del soul ring visto che son partito di ring of regen e basta tanto son pro e faccio che prenderla prima che ci muoio perchè sto ring non è che dia tutta sta regen"..ovviamente prima del min 2 è il suo "prima che ci muoio"..
*essere un pro ma così pro da fare 0-0-100 con dazzle che toglie il 99,99% di vita al nemico e lo fa last hittare al suo carry force-staffandolo contro il nemico in modo che gli parta l'autoattacco? :asd:

altri superpoteri?:asd:

oltre a quelli già detti poco sopra nei post precedenti naturalmente :asd:

Non 0uoi vincere tutte le partite...alcune sono invincibili...peró su 5 giocatori nella tua squadra solo 4 possono essere nabbi (se te sei bravo) mentre in quella avversaria 5 su 5 possono essere nabbi...ragione per cui quando giochi hai il 60% di possibilità che il tuo team vinca..ovviamente piu sei bravo e meglio riesci a dominare la tua lane e piú probabilità hai di vincere le tue partite....

Melting Blaze
08-07-2014, 00:55
Non 0uoi vincere tutte le partite...alcune sono invincibili...peró su 5 giocatori nella tua squadra solo 4 possono essere nabbi (se te sei bravo) mentre in quella avversaria 5 su 5 possono essere nabbi...ragione per cui quando giochi hai il 60% di possibilità che il tuo team vinca..ovviamente piu sei bravo e meglio riesci a dominare la tua lane e piú probabilità hai di vincere le tue partite....

certo. posso anche usare un account smurf :O :asd:

e fatevela una risata! :O

ci credo che poi dicono che le comunità dei moba son pesanti..soprattutto quella di Dota definita caustica su più noti lidi. :eek:
non per nulla su LoL, HoN etc stanno puntando molto sul migliorare la comunità. quelli di HoN addirittura hanno lanciato Strife a causa di sto motivo!
il quale al momento è in closed beta e non mi ispira granchè visto che è molto casual, ma almeno cercano davvero in ogni modo possibile di non ripetere l'errore HoN (basta provarlo e vedere i loro video tutorial per capirlo ;) ) e quindi via al ghettizzare i rompipalle e creare un ambiente il più possibile piacevole..tanto di cappello a loro!

cmq non tutte le partite son tremende eh. dei rari giri si becca anche qualcuno che parla l'inglese strano su un server a preferenza inglese :asd: e che vuole collaborare. ovviamente l'altra lane 2 v 1 riescono a feddare a bestia il loro solo :asd:

ombra666
08-07-2014, 08:43
ieri giornata top, due partite in solo queue con teamplay e comunicazione al top. ovviamente si parlava tutti in inglese :asd:

in before void che sbaglia due chrono "sry i suck so bad with this hero" "np np void just farm you are doing well"
http://dotabuff.com/matches/763768291
:asd:

Z.e.t.
08-07-2014, 08:55
ieri giornata top, due partite in solo queue con teamplay e comunicazione al top. ovviamente si parlava tutti in inglese :asd:

in before void che sbaglia due chrono "sry i suck so bad with this hero" "np np void just farm you are doing well"
http://dotabuff.com/matches/763768291

Void è un piccolo "cancer" in late game

ombra666
08-07-2014, 09:20
Void è un piccolo "cancer" in late game

più che altro con jakiro combava bene, finita la bolla (con annesso macrophire), ice path e pg nemici bloccati ancora per qualche secondo... si è fatto un paio di triple kill e da li snowball colossale.

Z.e.t.
08-07-2014, 09:21
In late è puro stun.
Non ti muovi,quasi peggio di sniper :O

GigoBoso
08-07-2014, 13:24
ma se un povero support che non deve neppure farmare spende tutto per sentry e wards, non è troppo sacrificato?

Io cerco anche di farmi una piccola build in modo che all'evenienza posso difendermi o magari anche gankare qualche sprovveduto.

Z.e.t.
08-07-2014, 13:28
ma se un povero support che non deve neppure farmare spende tutto per sentry e wards, non è troppo sacrificato?

Io cerco anche di farmi una piccola build in modo che all'evenienza posso difendermi o magari anche gankare qualche sprovveduto.

io non spendo tutto , ma vado di pari passo se serve wardare, altrimenti diventi inutile durante i teamfight.

GigoBoso
08-07-2014, 13:43
io non spendo tutto , ma vado di pari passo se serve wardare, altrimenti diventi inutile durante i teamfight.

Infatti, riguardo invece a sniper se giochi in un team che sa che tipo di eroe è e lo difende a dovere quando lo attaccano, diventa fortissimo come tutti gli altri carry ovviamente.

Adesso comunque sto cercando di specializzarmi con Dragon Knight, consigli?
Mi piace molto la potenza quando sale di livello e di item :)

lukazjee
08-07-2014, 14:01
Infatti, riguardo invece a sniper se giochi in un team che sa che tipo di eroe è e lo difende a dovere quando lo attaccano, diventa fortissimo come tutti gli altri carry ovviamente.

Adesso comunque sto cercando di specializzarmi con Dragon Knight, consigli?
Mi piace molto la potenza quando sale di livello e di item :)

Dragon Knight è un eroe molto forte in solo lane. Vai mid, rusha la bottle e usa il Breathe Fire per farmare e arrassare l'avversario (contemporaneamente controllando la posizione dei creep) e abusa del bottle crow come fanno tutti i mid nel meta attuale! Come build puoi tranquillamente fare drum -> bkb o armlet -> bkb. Come eroe DK ha bisogno davvero di pochi item per essere efficiente e dal livello 11 diventa un pusher micidiale (lo splash della ulti è epico). Come skill-build devi maxare il prima possibile il Breathe Fire, lasciare un punto nello stun e aumentare il Dragon Blood per avere il massimo di lane sustain, ovviamente appena puoi prendi la Dragon FOrm :D:D:D:D

Tra qualche ora inizia il 1v1 SOLO CHAMPIONSHIP del TI4.
In programma:
Arteezy vs. Dendi (2ez4rtz)
S4 vs iceiceice (coal 2 fckn OP nerf pls)
fy vs. Resolution (the supports' revenge!)
Mushi vs. Ferrari_430 (2nd best midlaner vs 1st best midlaner)

ombra666
08-07-2014, 14:27

dipende, se sei cm una volta che hai brownboots in early game hai due skill che sono tra le più "potenti" (in early game appunto), se ti metti a girare tra le lane (roamare) rompi le palle praticamente senza item. del tipo: vado a wardare, gia che ci sono vado mid e provo a gankare. se non ci riesco amen, ma è facile che il mid avversario debba tornare in fountain/stare sotto torre.
non sottovalutate l'importanza delle ward quando il mid avversario è un pudge/nyx/storm: se sapete che missa, un paio di ward difensive vi permettono di stare safe, ovvio perderete il farm, ma come lo perdete voi lo perde pudge, e pudge senza kill è inutile.

shaka444
08-07-2014, 15:01
Dragon Knight è un eroe molto forte in solo lane. Vai mid, rusha la bottle e usa il Breathe Fire per farmare e arrassare l'avversario (contemporaneamente controllando la posizione dei creep) e abusa del bottle crow come fanno tutti i mid nel meta attuale! Come build puoi tranquillamente fare drum -> bkb o armlet -> bkb. Come eroe DK ha bisogno davvero di pochi item per essere efficiente e dal livello 11 diventa un pusher micidiale (lo splash della ulti è epico). Come skill-build devi maxare il prima possibile il Breathe Fire, lasciare un punto nello stun e aumentare il Dragon Blood per avere il massimo di lane sustain, ovviamente appena puoi prendi la Dragon FOrm :D:D:D:D

Tra qualche ora inizia il 1v1 SOLO CHAMPIONSHIP del TI4.
In programma:
Arteezy vs. Dendi (2ez4rtz)
S4 vs iceiceice (coal 2 fckn OP nerf pls)
fy vs. Resolution (the supports' revenge!)
Mushi vs. Ferrari_430 (2nd best midlaner vs 1st best midlaner)

cioè rtz vs dendi la mettono allo stesso identico orario di vp vs mvp? :mbe:
ma come si fa

Se volete vedere tutti i vari orari andate qui http://www.gosugamers.net/dota2 , trovate tutto in alto a destra nella finestra chiama "Matchticker"

franksisca
08-07-2014, 15:38
cioè rtz vs dendi la mettono allo stesso identico orario di vp vs mvp? :mbe:
ma come si fa

Se volete vedere tutti i vari orari andate qui http://www.gosugamers.net/dota2 , trovate tutto in alto a destra nella finestra chiama "Matchticker"

peccato, mi sarebbe piaciuto vedere i vp.

comunque credo che i 1vs1 durino relativamente poco.

comuqnue la dota2network e` down ;)

staranno facendo un refresh dei server prima del full load hahhaa

Z.e.t.
08-07-2014, 16:04
peccato, mi sarebbe piaciuto vedere i vp.

comunque credo che i 1vs1 durino relativamente poco.

comuqnue la dota2network e` down ;)

staranno facendo un refresh dei server prima del full load hahhaa

No, stanno fixando un exploit della duplicazione degli item :asd:

shaka444
08-07-2014, 17:17
su quale cavolo di stream stanno dando l'1vs1 rtz vs dendi? porca di quella :D
non riesco a trovarlo

franksisca
08-07-2014, 17:17
non riesco a trovarlo

idem with potate

shaka444
08-07-2014, 17:30
idem with potate

Da quel che ho potuto capire le faranno dopo la prima partita (vp vs mvp)....audio buggato su tutti gli stream, 10 m dollar tournament guys rofl :asd:

lukazjee
08-07-2014, 19:24
idem with potate

avresti fatto prima a vederlo dal client... ma è durato pochissimo xD

Skulz
08-07-2014, 21:09
non riesco a trovarlo

Sto inserendo i replays (http://www.tapugames.it/news.php?readmore=163)dei 1st blood del torneo 1vs1 ;).

Epico il puck di Mushi cmq

franksisca
08-07-2014, 21:47
avresti fatto prima a vederlo dal client... ma è durato pochissimo xD

ero in ufficio...mi servirebbe mantenermi lo stipendio ancora per un pò :P

Sto inserendo i replays (http://www.tapugames.it/news.php?readmore=163)dei 1st blood del torneo 1vs1 ;).

Epico il puck di Mushi cmq

risultati sconvolgenti, almeno quello di s4

GigoBoso
09-07-2014, 12:17
ero in ufficio...mi servirebbe mantenermi lo stipendio ancora per un pò :P

risultati sconvolgenti, almeno quello di s4

i liquid io li ho pronosticati e stanno giocando alla grande, bei match ieri sera.

Poi sono ritornato alla triste realtà giocando con i nabbi del mio livello.

Per chi non è fortissimo, e capita in game con gente idiota o nabba, mi permetto di consigliarli di abbandonare tranquillamente la partita, perchè a quanto pare la low priority sembra essere addirittura migliore dei match ranked di basso livello.Ci ho trovato anche gente molto forte sia in squadra che contro ! :cool:

Sono previsti altri match per oggi?

GigoBoso
09-07-2014, 12:20

Grazie per i consigli da vero pro, ma cosa intendi con:

"abusa del bottle crow come fanno tutti i mid nel meta attuale"?

Z.e.t.
09-07-2014, 12:21
i liquid io li ho pronosticati e stanno giocando alla grande, bei match ieri sera.

Poi sono ritornato alla triste realtà giocando con i nabbi del mio livello.

Per chi non è fortissimo, e capita in game con gente idiota o nabba, mi permetto di consigliarli di abbandonare tranquillamente la partita, perchè a quanto pare la low priority sembra essere addirittura migliore dei match ranked di basso livello.Ci ho trovato anche gente molto forte sia in squadra che contro ! :cool:

Se ti lamenti dei random player nabbi, perchè non inviti qualcuno del gruppo a giocare?

Skulz
09-07-2014, 12:30

Dalle 5 di pomeriggio alle 2-3 di notte

michelgaetano
09-07-2014, 13:07

Solo 36 partite :asd:

GigoBoso
09-07-2014, 13:20
Se ti lamenti dei random player nabbi, perchè non inviti qualcuno del gruppo a giocare?

Hai perfettamente ragione, infatti temo di essere un lupo solitario

Z.e.t.
09-07-2014, 13:41
Hai perfettamente ragione, infatti temo di essere un lupo solitario

"un branco con un lupo solo" XD

ChioSa
09-07-2014, 13:50
Grazie per i consigli da vero pro, ma cosa intendi con:

"abusa del bottle crow come fanno tutti i mid nel meta attuale"?

essenzialmente consiste nel far fare la spola alla bottiglia in base per ricaricarla tramite il corriere, questo ti permette di essere sempre con tanti hp e mana (soprattutto) per spammare le tue spell :)

GigoBoso
09-07-2014, 13:51
"un branco con un lupo solo" XD

e poi se ci fai caso il sistema delle classifiche parla chiaramente di ranked solo, quindi più o meno tutti i vari fenomeni sono usciti fuori giocando da soli.

Ieri in una captan mode mi hanno per forza voluto rifilare pudge, che non ho praticamente mai usato, ma è veramente difficile da usare, in quel caso l'ho fatta io la figura del nabbo....

ombra666
09-07-2014, 13:58
e poi se ci fai caso il sistema delle classifiche parla chiaramente di ranked solo, quindi più o meno tutti i vari fenomeni sono usciti fuori giocando da soli.

Ieri in una captan mode mi hanno per forza voluto rifilare pudge, che non ho praticamente mai usato, ma è veramente difficile da usare, in quel caso l'ho fatta io la figura del nabbo....

MAI
MAI
MAI giocare captain's mode in solo queue. MAI.
a meno che tu non abbia la certezza di essere il capitano e di fare pick e ban.
mai MAI MAI!

Z.e.t.
09-07-2014, 14:03
MAI
MAI
MAI giocare captain's mode in solo queue. MAI.
a meno che tu non abbia la certezza di essere il capitano e di fare pick e ban.
mai MAI MAI!

QUOTO!

GigoBoso
10-07-2014, 08:43
essenzialmente consiste nel far fare la spola alla bottiglia in base per ricaricarla tramite il corriere, questo ti permette di essere sempre con tanti hp e mana (soprattutto) per spammare le tue spell :)

Capito.

Avete visto ieri sera lo show di Dendi con Tinker?

Che fenomeno che è ! :)

lukazjee
11-07-2014, 14:59
Capito.

Avete visto ieri sera lo show di [inserire random player] con Tinker?

Che rotto che è sto tinker ! :)

fixed

ps.
L'unico team non cinese che ci da qualche speranza... in EE-sama we trust!

http://i.imgur.com/iWbK9OG.jpg

ombra666
11-07-2014, 15:53
purtroppo si vede sempre più anche in public tinker... e prima o poi cominceranno pure con lo skyrott mage.
solo a me fa venire mal di testa il tinker? is aa guarlarlo, sia soprattutto a giocarlo :asd:

shaka444
13-07-2014, 20:51
http://www.tomshw.it/cont/news/youporn-sponsor-dei-team-di-pro-gamer-che-coppia/57754/1.html

YouPorn.Arteezy :eek:

cristiankim
13-07-2014, 20:58
Ciao ragazzi!
Ho 500 ore, odio giocare da solo, e prima di cominciare una partita sono sempre in cerca di almeno un compagno!
Aggiungetemi perfavore se vi fa piacere!
cristiankim su steam, con sempre la foto del cagnone :P

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

GigoBoso
14-07-2014, 08:54
purtroppo si vede sempre più anche in public tinker... e prima o poi cominceranno pure con lo skyrott mage.
solo a me fa venire mal di testa il tinker? is aa guarlarlo, sia soprattutto a giocarlo :asd:

veramente si vede sempre già skyrott, sia nelel partite del torneo che nelle pubblic

Z.e.t.
14-07-2014, 09:03
Ciao ragazzi!
Ho 500 ore, odio giocare da solo, e prima di cominciare una partita sono sempre in cerca di almeno un compagno!
Aggiungetemi perfavore se vi fa piacere!
cristiankim su steam, con sempre la foto del cagnone :P

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Che ruolo giochi?

GigoBoso
14-07-2014, 10:56
la cosa più odiosa online solo è quando tutti i tuoi compagni prendono carry e quindi sei obbligato a fare support, e poi come carry sono ridicoli feedando e colelzionando zero kill.

Che rabbia ! :muro:

Quindi se mi volete invitare quando giocate, cercherò di esserci.

Z.e.t.
14-07-2014, 11:00
la cosa più odiosa online solo è quando tutti i tuoi compagni prendono carry e quindi sei obbligato a fare support, e poi come carry sono ridicoli feedando e colelzionando zero kill.

Che rabbia ! :muro:

Quindi se mi volete invitare quando giocate, cercherò di esserci.

Dai dai!
Se ci si organizza, anche senza essere pro, ci si può divertire.

Ieri quando ho visto un supp nella mia squadra, ho potuto pickare un carry!

GigoBoso
14-07-2014, 11:11
Dai dai!
Se ci si organizza, anche senza essere pro, ci si può divertire.

Ieri quando ho visto un supp nella mia squadra, ho potuto pickare un carry!

nelle partite di basso livello chi sa un minimo giocare è obbligato a fare carry, anche rinunciando totalmente al support, altrimenti non vinci, so che verrò criticato per questa mia affermazione, ma un carry che si fa uccidere di continuo, feedda l'avversario il quale poi a te support ti massacra senza problemi.

Z.e.t.
14-07-2014, 11:12
nelle partite di basso livello chi sa un minimo giocare è obbligato a fare carry, anche rinunciando totalmente al support, altrimenti non vinci, so che verrò criticato per questa mia affermazione, ma un carry che si fa uccidere di continuo, feedda l'avversario il quale poi a te support ti massacra senza problemi.

ovviamente, ma comunque in un buon team ci deve essere uno straccio di support o mezzo support, altrimenti vai poco lontano.

ombra666
14-07-2014, 11:13
per z.e.t. e tutti comunque, se mi vedete online invitatemi pure, spesso la sera gioco con amici e rifiuto, ma se son solo vengo volentieri :D

GigoBoso
14-07-2014, 11:16
ovviamente, ma comunque in un buon team ci deve essere uno straccio di support o mezzo support, altrimenti vai poco lontano.

Le ward o sentry intanto mi tocca sempre e comunque metterle a me anche se sono carry, altrimenti buona notte !

ombra666
14-07-2014, 11:18
Le ward o sentry intanto mi tocca sempre e comunque metterle a me anche se sono carry, altrimenti buona notte !

se nessuno compra ward, sentry, dust, deceit, o corriere, anche se sei carry, comprali tu. perchè alla fine sono 200/250 gold che giovano al team ma soprattutto a te stesso.

Z.e.t.
14-07-2014, 11:25
Ogni tanto capita anche a me, e lo faccio volentieri se ho qualche gold extra.

cristiankim
14-07-2014, 12:45
Beh onestamente faccio più il carry/tank che altro.. quando provo a fare il support prendo sempre un pochetto di insulti :fagiano:
Comunque gioco per divertirmi, ovvio in team faccio del mio meglio e quando si coopera seriamente DOTA diventa il gioco più bello del mondo, ma non vado per il competitivo, tuamammazzoccola se sbagli asdhasdas

ChioSa
14-07-2014, 12:51
Beh onestamente faccio più il carry/tank che altro.. quando provo a fare il support prendo sempre un pochetto di insulti :fagiano:
Comunque gioco per divertirmi, ovvio in team faccio del mio meglio e quando si coopera seriamente DOTA diventa il gioco più bello del mondo, ma non vado per il competitivo, tuamammazzoccola se sbagli asdhasdas

aggiunto ;)

RastaMan92
14-07-2014, 17:02
gg al matchmaking di volvo che abbina a giocatori con 4\5\600 ore di gioco uno stack di 3 con un giocatore da 2500+ h e altri due giocatori "appena iscritti". gg no re

GigoBoso
15-07-2014, 11:15
gg al matchmaking di volvo che abbina a giocatori con 4\5\600 ore di gioco uno stack di 3 con un giocatore da 2500+ h e altri due giocatori "appena iscritti". gg no re

infatti è inspiegabile

Z.e.t.
15-07-2014, 11:19
infatti è inspiegabile

Sono semplicemente le Public.

In ranked non succede.

zulutown
15-07-2014, 12:00
Ciao,
ho scoperto che cliccando su un eroe nemico si vede quanto mana ha.
Mi era fatto il film che non si vedesse, visto che nella barra mostrata sempre si vedono solo gli HP.

E anche perchè cliccando su un eroe nemico non ti dice quali skill ha e in quali livelli, e quindi mi ero fatto l'idea che non venissero date info sul mana.

Non la trovate una scelta un po' strana? avere info sul mana dei nemici sarebbe utilissimo, ma dover cliccare sull'eroe nemico per scoprirlo non è certo il max della comodità.

ombra666
15-07-2014, 12:06
Ciao,
Mi era fatto il film che non si vedesse, visto che nella barra mostrata sempre si vedono solo gli HP.

E anche perchè cliccando su un eroe nemico non ti dice quali skill ha e in quali livelli, e quindi mi ero fatto l'idea che non venissero date info sul mana.

Non la trovate una scelta un po' strana? avere info sul mana dei nemici sarebbe utilissimo, ma dover cliccare sull'eroe nemico per scoprirlo non è certo il max della comodità.

beh già che ci siamo un bel popup degli oggetti che ha e di quanti lh e deny sta facendo...? :Prrr:
secondo me è il bello di dota.... bisogna tenere d'occhio tutto! ;)

GigoBoso
15-07-2014, 12:08
qualche suggerimento per tenere a bada Ursa e PL?

ieri sono andato in difficoltà !

Z.e.t.
15-07-2014, 12:44
qualche suggerimento per tenere a bada Ursa e PL?

ieri sono andato in difficoltà !

un buon tank e stun

GigoBoso
15-07-2014, 12:49
un buon tank e stun

Avevo dragon knight, che a quanto pare non era un buono stun.....

Z.e.t.
15-07-2014, 12:58
L'ho usato ieri ed ero in difficoltà contro la Death Propeth e Naga, mentre riki ed Enigma non mi faceva un baffo.

Credo che il buon Tidehunter sia meglio, oppure Wraith King, ma parlo da "nabbo"

franksisca
15-07-2014, 13:01
bkb oppure ethereal e tp.

ovviamente servirebbero dei support, ma immagino chei problemi siano in pub....quindi gg

GigoBoso
15-07-2014, 13:10
bkb oppure ethereal e tp.

ovviamente servirebbero dei support, ma immagino chei problemi siano in pub....quindi gg

OVVIAMENTE !!!!

Già non sono bravissimo a farmare veloce, poi mi toccava anche investire parte del denaro in oggetti da support, perchè l'unico support che c'era faceva i cavoli suoi :muro:

Però alla fine la sfida nelle pubs,almeno quelle di basso livello che faccio io, sia proprio quella di fare la differenza senza troppe regole o ruoli, uccidere e farmare per avere tanto livello in più degli avversari.
Spesso ho visto vincere squadre di soli carry contro squadre più regolari.

Z.e.t.
15-07-2014, 13:12
ah anche la blademail contro Ursa è ottima.
La BKB ti neutralizza gli attacchi magici, non quelli fisici.

ombra666
15-07-2014, 13:30
ursa va gankato nei primi livelli, prima che riesca a farsi roshan.
e per gankarlo bastano due support con un po' di cc (lion e cm :asd:)

michelgaetano
15-07-2014, 13:31
un buon tank e stun

Un "tank" non serve a niente contro Ursa (Roshan è grosso il triplo e Ursa se lo mangia :asd:), ti smonta uguale visto come funzionano le Swipes.
Lo si batte solitamente kitandolo (slow) o con disable che bypassano BKB visto che è core su ogni Ursa - Bane se la cava bene tra Grip, Enfeble e Nightmare.
Oltre a questo i classici Force Staff e Ghost Scepter/Ethereal Blade aiutano tantissimo nel fargli perdere tempo nelle team fights. Blade Mail è passabile ma ti sfonda uguale (e lui rimane in piedi per il lifesteal).

PL semplicemente bisogna approfittare dell'early game pessimo; lategame è tra i migliori carry e lì c'è poco da fare.
Tutto ciò che aiuta a far fuori le illusioni va bene, quindi BFury, Mjollnir, o abilità come Mana Drain, Hex (Lion si comporta bene qui), Arcane Orb, Disruption, Enchant etc.

Comunque non è possibile che c'è il torneo più atteso dell'anno, giocate assurde, quasi 11 milioni di montepremi etc e voi mi parlate di Ursa :asd:

Seriamente, questi giorni guardatevi l'International (è gratis, anche dal client), le pubs orrende ve le potete fare ogni giorno dell'anno :D

Z.e.t.
15-07-2014, 13:36
Un "tank" non serve a niente contro Ursa (Roshan è grosso il triplo e Ursa se lo mangia :asd:), ti smonta uguale visto come funzionano le Swipes.
Lo si batte solitamente kitandolo (slow) o con disable che bypassano BKB visto che è core su ogni Ursa - Bane se la cava bene tra Grip, Enfeble e Nightmare.
Oltre a questo i classici Force Staff e Ghost Scepter/Ethereal Blade aiutano tantissimo nel fargli perdere tempo nelle team fights. Blade Mail è passabile ma ti sfonda uguale (e lui rimane in piedi per il lifesteal).

PL semplicemente bisogna approfittare dell'early game pessimo; lategame è tra i migliori carry e lì c'è poco da fare.
Tutto ciò che aiuta a far fuori le illusioni va bene, quindi BFury, Mjollnir, o abilità come Mana Drain, Hex (Lion si comporta bene qui), Arcane Orb, Disruption, Enchant etc.

Comunque non è possibile che c'è il torneo più atteso dell'anno, giocate assurde, quasi 11 milioni di montepremi etc e voi mi parlate di Ursa :asd:

Seriamente, questi giorni guardatevi l'International (è gratis, anche dal client), le pubs orrende ve le potete fare ogni giorno dell'anno :D

Ci mancava Riki e completavamo il quadretto XD

michelgaetano
15-07-2014, 13:40
Ciao,

Semplicemente, è una limitazione del motore di Warcraft 3 che è stata trasportata anche nel 2 ed è al momento parte del gioco.

Purtroppo nei soliti luoghi però trovi una serie di sfigati elitisti (Dota ne è stracolmo) a dirti che è questo ciò che rende il gioco meglio di LoL, quando in realtà non hanno la più pallida idea della differenza tra fruibilità delle dinamiche di gioco e abilità del giocatore.

GigoBoso
15-07-2014, 13:43

E' proprio guardando l'International, che viene voglia di giocare ! :D

RastaMan92
15-07-2014, 18:59
Sono semplicemente le Public.

In ranked non succede.

Ovviamente li non succede perché il mm segue il tuo mmr, ma poco importa questo nella discussione. Semplicemente il sistema di mm non funziona bene se permette cose simili, perché non ha senso mettere 2 giocatori nuovi contro gente che ha giocato 600h sia nel caso in cui fossero effettivamente giocatori nuovi sia nel caso in cui fossero smurf da 2000+ h.

PS Le ranked sono pur sempre pubs, tutte le partite che sfruttano un sistema di mm sono pubs, solo le lobby appunto non lo sono.

GigoBoso
16-07-2014, 12:20
quindi anche nelle non ranked il matchmaking tiene conto dell'mmr?

street
16-07-2014, 12:32

ee vuoi mettere quando nel mm ti mette in squadra uno con 1500 di mmr, perché in coda con un amico con un valore ben più alto (che lo sta trainando), e entrambi si prendono carry?

RastaMan92
16-07-2014, 17:14
Da quel che ho capito io si solo che praticamente è impossibile da leggere il proprio mmr, si possono solo avere indizi approssimativi del mmr medio in partita se la partita viene segnata come "high skill" o "very high skill".

ee vuoi mettere quando nel mm ti mette in squadra uno con 1500 di mmr, perché in coda con un amico con un valore ben più alto (che lo sta trainando), e entrambi si prendono carry?

Beh ma quello è il party mmr che ammette di cercare partita insieme ad amici con una differenza massima di circa 2k, nel solo mm si viene matchati con gente di livello "identico" e se ci sta qualcuno più alto o più basso solitamente viene bilanciato nell'altra squadra.

Xevlas
16-07-2014, 20:17
Ciao a tutti ragazzi, volevo iniziare a giocare a Dota 2 ma non so da che parte iniziare.. Premetto che provengo da LoL dove e pieno di bimbiminchia e quant'altro..
Volevo chiedervi gentilmente se potreste passarmi qualche nome di youtuber italiano o inglese che spiega come iniziare a giocare e qualche champion.

Mi hanno detto che e molto piu complesso di LoL quindi mi affido a voi :)
Premetto che giocavo Jungler ma cambiando radicalmente gioco vorrei chiedervi da dove e meglio iniziare e cosa e meglio fare per prime cose..
Inoltre a quale livello si possono fare Ranked? Sono il tipo che non perde molto tempo a fare partite in Normal o simili..

Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi!

HSH
16-07-2014, 21:38
il primo e più semplice è sicuramente sniper, penso inizino tutti da li me incluso
Inizia facendo l'addestramento dall'apposito menu, quando hai finito fai qualche partita VS bot per iniziare a vedere le dinamiche di gioco
se vuoi addami pure come mentore, sono hsh1979 così ti spiego meglio da in game

greyhound3
16-07-2014, 22:37
Invece io sconsiglio di iniziare con lo sniper...meglio iniziare con drow...last hit piu semplici build molto elementare ed in piu la ulty ti sprona a posizionarti decentemente...
Un po piu difficile ma molto piu divertente é il weaver..che ha anche il vantaggio di essere giocabile a livelli piu alti..
Per la giungla ursa e life stealer sono abbastanza semplici
Come support direi lich
Mid direi pudge..facile da usare specialmente contro altre persone agli inizi

lukazjee
16-07-2014, 22:47
Ciao a tutti ragazzi, volevo iniziare a giocare a Dota 2 ma non so da che parte iniziare.. Premetto che provengo da LoL dove e pieno di bimbiminchia e quant'altro..
Volevo chiedervi gentilmente se potreste passarmi qualche nome di youtuber italiano o inglese che spiega come iniziare a giocare e qualche champion.

Mi hanno detto che e molto piu complesso di LoL quindi mi affido a voi :)
Premetto che giocavo Jungler ma cambiando radicalmente gioco vorrei chiedervi da dove e meglio iniziare e cosa e meglio fare per prime cose..
Inoltre a quale livello si possono fare Ranked? Sono il tipo che non perde molto tempo a fare partite in Normal o simili..

Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi!

Se giocavi a LoL e usavi un minimo di testa (non sei tra quelli che si butta 1v4 per fare una kill e morire, e l'ho visto fare anche a Diamond...) ti troverai abbastanza bene in DotA, leggiti una guida https://dl.dropboxusercontent.com/u/21545757/Welcome%20to%20Dota.pdf, le spell degli eroi (anche senza ricordarle bene) e inizia a giocare tranquillamente in pub con l'eroe che più ti piace. Le meccaniche che DotA ha in più le imparerai col tempo.

il primo e più semplice è sicuramente sniper, penso inizino tutti da li me incluso
Inizia facendo l'addestramento dall'apposito menu, quando hai finito fai qualche partita VS bot per iniziare a vedere le dinamiche di gioco
Per l'amor di dio non pickare sniper, se non farmi sei in utile, in pub (soprattutto all'inizio) si vince di snowball quindi picka qualche eroe semplice che snowballa: Necrophos (ha la ulti come Garen e si autocura), Axe (molto simile a Darius (sarebbe il viceversa xD)), Bloodseeker o Queen of Pain

Invece io sconsiglio di iniziare con lo sniper...meglio iniziare con drow...last hit piu semplici build molto elementare ed in piu la ulty ti sprona a posizionarti decentemente...
Un po piu difficile ma molto piu divertente é il weaver..che ha anche il vantaggio di essere giocabile a livelli piu alti..
Per la giungla ursa e life stealer sono abbastanza semplici
Come support direi lich
Mid direi pudge..facile da usare specialmente contro altre persone agli inizi
no pls, non usare Drow, l'ho fatta usare ad un Diamond di LoL e non ci ha fatto niente, weaver e lifestealer nemmeno (hanno bisogno di molto farm). Pudge non saprei, puoi provarlo!

SinapsiTXT
17-07-2014, 00:09

potresti dirgli però che mentore vuol dire "uno che ne sa qualcosa di questo gioco" e tu saresti un mentore come scolari è stato l'allenatore del brasile.

Giusto per non dimenticare:

io invece gioco a casaccio e me ne frego di tutti sti deny e robe varie :D
gruppo addato!

complimenti per il gioco a casaccio = mentore :D digli che essere il suo mentore è un modo semplice per guadagnare battle point dalle sue partite, potresti provare a dargli qualche suggerimento (o giocare con lui) senza bisogno di diventare suo mentore, magari potresti imparare qualcosa tu da uno che si approccia al gioco per la prima volta :asd:

shaka444
17-07-2014, 00:58
REKT? :asd:

greyhound3
17-07-2014, 04:40
Se giocavi a LoL e usavi un minimo di testa (non sei tra quelli che si butta 1v4 per fare una kill e morire, e l'ho visto fare anche a Diamond...) ti troverai abbastanza bene in DotA, leggiti una guida https://dl.dropboxusercontent.com/u/21545757/Welcome%20to%20Dota.pdf, le spell degli eroi (anche senza ricordarle bene) e inizia a giocare tranquillamente in pub con l'eroe che più ti piace. Le meccaniche che DotA ha in più le imparerai col tempo.

Per l'amor di dio non pickare sniper, se non farmi sei in utile, in pub (soprattutto all'inizio) si vince di snowball quindi picka qualche eroe semplice che snowballa: Necrophos (ha la ulti come Garen e si autocura), Axe (molto simile a Darius (sarebbe il viceversa xD)), Bloodseeker o Queen of Pain

no pls, non usare Drow, l'ho fatta usare ad un Diamond di LoL e non ci ha fatto niente, weaver e lifestealer nemmeno (hanno bisogno di molto farm). Pudge non saprei, puoi provarlo!i miei consigli erano per il tipo non per me ��
Comunque drow è perfetta per iniziare...non ci sono lati negtivi se data in mano ad una persona inesperta...con la passiva farmare é davvero facile...e poi come stile di gioco é praticamente uguale ad ashe...se il diamond l ha usata male vuol dire che non si é impegnato minimamente...si gioca davvero come ashe
Quoto invece bs ed aggiungo dp...una volta usata la ulti lo si puo giocare a schermo spento

RastaMan92
17-07-2014, 05:13
Avete dimenticato l'intramontabile viper!

Riguardo sopra... gg no re :sofico:

GigoBoso
17-07-2014, 08:07
Pudge facile da usare???

greyhound3
17-07-2014, 08:13
Pudge facile da usare???

A bassi livelli la gente salta praticamente addosso al tuo hook....
E poi basta fare 2 passi bot o top e prendere uno dalla jungla...
É difficile solo contro avversari con map controll e che sanno posizionarsi decentemente...ma non é questo il caso
Poi se viene da lol é quasi come giocare blitz...

Z.e.t.
17-07-2014, 08:17
Sniper,Drow,Viper,Ursa,Riki e Pudge sono gli eroi che mi hanno sempre sconsigliato di usare se si è agli inizi.

Ma usare il Dragon Knight, che tra l'altro è l'eroe del tutorial, vi fà schifo?

Poi più avanti li potete provare tutti, ma iniziare prendendo le giuste abitudini è consigliabile.

Pudge non è così semplice come sembra.

GigoBoso
17-07-2014, 09:06
Sniper,Drow,Viper,Ursa,Riki e Pudge sono gli eroi che mi hanno sempre sconsigliato di usare se si è agli inizi.

Ma usare il Dragon Knight, che tra l'altro è l'eroe del tutorial, vi fà schifo?

Poi più avanti li potete provare tutti, ma iniziare prendendo le giuste abitudini è consigliabile.

Pudge non è così semplice come sembra.

Infatti pudge è difficile, mentre drow e sniper sono fattibili a patto che si abbia un minimo di familiarità sia con l'ero che con il last hit.

Z.e.t.
17-07-2014, 09:12
Infatti pudge è difficile, mentre drow e sniper sono fattibili a patto che si abbia un minimo di familiarità sia con l'ero che con il last hit.

Si e con il posizionamento, specialmente sniper che và giù in due colpi XD

khayn88
17-07-2014, 09:26
Giusto per non dimenticare:

io invece gioco a casaccio e me ne frego di tutti sti deny e robe varie :D
gruppo addato!

Buahaha lo hai quotato da un post di febbraio 2013, che voglia.
Immagino e spero comunque che la sua idea del gioco sia un po cambiata ad oggi

GigoBoso
17-07-2014, 09:59

di sicuro lo sarà, anche io avevo iniziato in quel modo

SinapsiTXT
17-07-2014, 10:12

da quando la forma mentis (aka l'approccio di un gioco) cambia con il tempo? :D
se uno le guide non se le caga neanche di striscio anche con tutto il tempo a suo favore non avrà mai modo di imparare qualcosa di più.
Se uno non si legge che la monkey king bar non disabilita il backtrack del void come potrebbe scoprirlo da solo? :D e basta seguire HSH per capire che il suo approccio non è cambiato, probabilmente pensa che noi ci complichiamo la vita e che dota2 è molto più easy ed immediato di quando uno possa credere, si prendono gli eroi op del momento e si vince easy :D

@ gigoboso

Tutti iniziano da zero, il discorso è se studiarsi il gioco e migliorarsi o continuare a giocare casual, il secondo approccio non è per forza di cosa sbagliato, è una libera scelta però almeno uno dovrebbe evitare di "traviare" altre persone :stordita:

Melting Blaze
17-07-2014, 10:41
crociate personali interforum! :asd:

ora voglio decisamente fare un game con HSH! invitami quando giochi! :D

khayn88
17-07-2014, 10:43
ho letto qualche altro suo post dell epoca e ho lollato.. boh dipende quanto ti interessa il game alla fine, se ti ci committi non puoi continuare a giocare a caso, se lo giochi casual invece è un'altra storia. Però credo che in questo caso la decenza di (per lo meno) giocare solo normal bisognerebbe averla.. vedere gente che picka retarded mode anche in ranked mi fa salire il nazismo. Proprio perchè non giochi da solo e un po di rispetto per gli altri ci vuole sempre.

Z.e.t.
17-07-2014, 10:43
Russian Doto XD

GigoBoso
17-07-2014, 11:19
Io ho notato che spesso il pick iniziale fa già capire come andranno le cose, certi eroi contro altri eroi non hanno speranza,

per non parlare dell'inizio della partita, basta essere un attimino svegli per farsi il first blood.

ombra666
17-07-2014, 12:26
viper difficile?
dai viper non è difficile. non ha spell praticamente. e harrassi come uno stronzo fin dal lvl1 senza prenderti aggro dai creep. se sei contro un mid melee senza cc o escape, ti fai pure il firstblood se prendi haste o invisibility
:D :Prrr:

GigoBoso
17-07-2014, 12:36
viper difficile?
dai viper non è difficile. non ha spell praticamente. e harrassi come uno stronzo fin dal lvl1 senza prenderti aggro dai creep. se sei contro un mid melee senza cc o escape, ti fai pure il firstblood se prendi haste o invisibility

Infatti viper è ottimo, semplice da usare e molto forte.

Z.e.t.
17-07-2014, 12:55
viper difficile?

"lo potrei giocare senza mani, girato di spalle" (cit di mio fratello)

GigoBoso
17-07-2014, 12:58
"lo potrei giocare senza mani, girato di spalle" (cit di mio fratello)

giocare si gioca qualsiasi cosa, nello specifico con Viper si dovrebbe fare l'hard carry per vincere la partita.

Z.e.t.
17-07-2014, 13:00
giocare si gioca qualsiasi cosa, nello specifico con Viper si dovrebbe fare l'hard carry per vincere la partita.

Appunto, non richiede doti da pro per ricoprire quel ruolo.

SinapsiTXT
17-07-2014, 13:05
crociate personali interforum! :asd:

ora voglio decisamente fare un game con HSH! invitami quando giochi! :D

facci sapere :asd: nessuna crociata personale, ho solo avvisato il nuovo arrivato che l'utente che si era proposto come mentore ha una certa allergie alle guide e non si è mai interessato a roba base come lh, deny, orb walk, wards/sentry, supp per il carry etc. Se poi HSH ha cambiato approccio (cosa di cui dubito) ce lo farai sapere tu :asd:

GLHF :D

michelgaetano
17-07-2014, 13:22

Avere Viper come "hard carry" della propria squadra è una buona ricetta per perderla, la partita...

ombra666
17-07-2014, 23:19
Avere Viper come "hard carry" della propria squadra è una buona ricetta per perderla, la partita...

1 pick viper
2 get meka at 8/9 min
3 win the mid game
4 ???
5 profit!

:asd: viper con la e maxata, meka, aghanim e, a volte, pipe, è una bestia nel midgame. e se vinci il midgame, il vero hardcarry del team snowballa alla grande :)

GigoBoso
18-07-2014, 08:30
facci sapere :asd: nessuna crociata personale, ho solo avvisato il nuovo arrivato che l'utente che si era proposto come mentore ha una certa allergie alle guide e non si è mai interessato a roba base come lh, deny, orb walk, wards/sentry, supp per il carry etc. Se poi HSH ha cambiato approccio (cosa di cui dubito) ce lo farai sapere tu :asd:

GLHF :D

l'orb walk penso che non mi riesca neppure a me
se non sbaglio consiste nel colpire fare un passo e ricolpire manualmente ?

che si intende con snowballa?

Z.e.t.
18-07-2014, 08:35
l'orb walk penso che non mi riesca neppure a me
se non sbaglio consiste nel colpire fare un passo e ricolpire manualmente ?

Si , così si cancella l'animazione.

GigoBoso
18-07-2014, 09:27
Si , così si cancella l'animazione.

possibile farla quando insegui un nemico, ma quasi impossibile in un teamfight....

ombra666
18-07-2014, 09:30

sai quando nei cartoni fanno una pallina di neve e la lanciano giù da una collina? diventa sempre più grande.... più grande.... :asd:

SinapsiTXT
18-07-2014, 09:44
possibile farla quando insegui un nemico, ma quasi impossibile in un teamfight....

in un teamfight devi preoccuparti della posizione anche degli altri nemici, l'orb walk è una pratica utile da eseguire in lane per evitare l'aggro dei creeps e per dare un paio di colpi in più al nemico, in un teamfight l'orb walk passa in secondo piano.
Poi alcuni automatismi una volta presi vanno in automatico, non stai pensando a dover fare l'orb walk, lo fai e basta.

GigoBoso
18-07-2014, 13:10
da oggi cambio tattica, la prossima volta che ho team kamikaze che pushano senza logica, eviterò di andare a morire per cercare di salvarli, mi dispiace ma mi sono rotto !

Più che la nabbaggine dei singoli giocatori tra cui mi ci metto anche io, ho notato che nelle pubs di basso livello, manca proprio la visione di squadra, la gente non riesce a scegliere l'eroe più adeguato per uan certa partita anche conoscendo l'esatta composizione del team avversario.

The_Real_Poddighe
19-07-2014, 11:33
dipende quanto ti interessa il game alla fine.

Come si fa a giocare a qualcosa e non voler migliorare le proprie prestazioni?
Io ho un amico che quando sclero perchè fa qualcosa di sbagliato mi dice "Io sono niubbo, ma non mi interessa, mi diverto così."
Ma che minchia vuol dire?
Non vi viene voglia di sbattere la testa sulla scrivania quando cannate un last hit, quando vi scappa una kill, quando lanciate la skill al momento sbagliato?
Perchè fare 100 partite al giorno per rimanere gli stessi cessi di 100 partite fa?
Bho...

(Ora ziosilvio mi da 5 giorni perchè ho detto cesso... è chiaramente un flame xenofobo)

(Viper hard carry, nu se pò sentì)

ombra666
19-07-2014, 12:05
sono l'unico che bestemmia già a 30 secondi?
quelli che giocano con me ci sono abituati, ma quando gioco con gente nuova su ts/skype mi chiedono se devono tipparsi o se stanno cercando di gankarmi... in realtà bestemmio quando sbaglio i lasthit :asd:

franksisca
19-07-2014, 12:38
sono l'unico che bestemmia già a 30 secondi?
quelli che giocano con me ci sono abituati, ma quando gioco con gente nuova su ts/skype mi chiedono se devono tipparsi o se stanno cercando di gankarmi... in realtà bestemmio quando sbaglio i lasthit :asd:

a farcry bestemmiavi anche quando vincevamo :read: :read: :read:

GigoBoso
19-07-2014, 13:29
Perchè voi siete di alto livello, a bassi livelli non è poi un gran dramma perdersi una kill o un last hit. Sopratutto perchè è difficile farseli tutti.

ombra666
19-07-2014, 14:44
Perchè voi siete di alto livello, a bassi livelli non è poi un gran dramma perdersi una kill o un last hit. Sopratutto perchè è difficile farseli tutti.

di alto livello? io? :asd:

franksisca
19-07-2014, 16:40
di alto livello? io? :asd:

alto livello alcolico.

no comunque anche io sono incline alla bestemmia rapida, ma chi mi conosce sa che sono scarso e che comunque è una bestemmia priva di valore

The_Real_Poddighe
20-07-2014, 11:59
Perchè voi siete di alto livello.

Si

Come

No

3200 scarsi di matchmaking significa cmq senza braccia (e mi ci metto anche io nel gruppo) è proprio a questo livello che conta solo ed esclusivamente il farm.

GigoBoso
21-07-2014, 08:04
comunque se dovessi spiegare ad un novizio con parole semplici questo orb walking, coem potrei fare?

Il passettino è troppo difficile se non lo sai fare rischi di metterci più che con l'auto attacco. Forse viene più semplice premendo la S?

khayn88
21-07-2014, 09:56
Ma che minchia vuol dire?
Non vi viene voglia di sbattere la testa sulla scrivania quando cannate un last hit, quando vi scappa una kill, quando lanciate la skill al momento sbagliato?

(Viper hard carry, nu se pò sentì)

Perchè includi me in questo discorso? Il fatto che abbia affermato che esista gente di quel tipo non significa che ne faccia parte io stesso. Bisogna comunque essere realisti e accettare il fatto che c'è gente a cui non frega nulla e che farebbero meglio a giocare a giochi 1v1 o singleplayer. E farsene una ragione.

The_Real_Poddighe
21-07-2014, 10:43
Perchè includi me in questo discorso?

No figurati, manco ti conosco, ho generalizzato un attimo... :asd:

ChioSa
21-07-2014, 11:19
comunque se dovessi spiegare ad un novizio con parole semplici questo orb walking, coem potrei fare?

Il passettino è troppo difficile se non lo sai fare rischi di metterci più che con l'auto attacco. Forse viene più semplice premendo la S?

guardati questa guida con annesso video ;)
http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=84

GigoBoso
21-07-2014, 11:36
guardati questa guida con annesso video ;)
http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=84

la avevo già vista, e avevo anche intuito che era inutile in late game, ma la frase:

"castare manualmente la spell tramite la vostra hotkey "

che vuol dire?

The_Real_Poddighe
21-07-2014, 11:55
"castare manualmente la spell tramite la vostra hotkey"
che vuol dire?

Metti che stai giocando il Viper, premi Q, left click sul nemico, parte il colpo, premi right click per muoverti e avvicinarti al nemico, quest'azione cancellerà l'ultima parte dell'animazione di Poison Attack facendoti risparmiare frazioni di secondo che userai per muoverti invece che per vedere l'ultima parte dell'animazione.
Rendere il concetto in un Italiano decente è un pò difficile, infatti è sempre argomento tosto da spiegare per iscritto :asd:

Piccola digressione; non ho mai capito bene se per orb walking si intende l'atto di harrassare il nemico tramite spell che nn aggrano il creep o l'atto di annullare l'ultima parte di animazione di un qualsiasi attacco ranged.

franksisca
21-07-2014, 12:59
Metti che stai giocando il Viper, premi Q, left click sul nemico, parte il colpo, premi right click per muoverti e avvicinarti al nemico, quest'azione cancellerà l'ultima parte dell'animazione di Poison Attack facendoti risparmiare frazioni di secondo che userai per muoverti invece che per vedere l'ultima parte dell'animazione.
Rendere il concetto in un Italiano decente è un pò difficile, infatti è sempre argomento tosto da spiegare per iscritto :asd:

Piccola digressione; non ho mai capito bene se per orb walking si intende l'atto di harrassare il nemico tramite spell che nn aggrano il creep o l'atto di annullare l'ultima parte di animazione di un qualsiasi attacco ranged.

orb walk e` harassare senza prendere l'aggro dei creep....il classico esempio (come con viper) e` lo slow della drow....se un hero nemico si fa sott e voi orbwalkate con lo slow, rischiate di farvi la firstblood al primo livello....soprattutto se avete un support con ben 3 dita!!!

GigoBoso
21-07-2014, 13:06
orb walk e` harassare senza prendere l'aggro dei creep....il classico esempio (come con viper) e` lo slow della drow....se un hero nemico si fa sott e voi orbwalkate con lo slow, rischiate di farvi la firstblood al primo livello....soprattutto se avete un support con ben 3 dita!!!

cioè applicando tale tecnica invece che l'auto attack, i creep non ti assalgono?

Per l'orb walking non serve a niente premere la S?

ombra666
21-07-2014, 13:09
cioè applicando tale tecnica invece che l'auto attack, i creep non ti assalgono?

ESATTO
proprio perchè in questo modo l'attacco conta come spell e non come autoattack, e le spell non vengono considerate per l'aggro. :)

GigoBoso
21-07-2014, 13:24
ESATTO
proprio perchè in questo modo l'attacco conta come spell e non come autoattack, e le spell non vengono considerate per l'aggro. :)

interessantissimo quanto difficile, mi sa che necessito di qualche partita di allenamento sia per l'orb che per il last hit, che ne perdo decisamente troppi.

A parte che in questi giorni siamo tutti condizionati dallo spettacolo offerto dall'international, a proposito chi vincerà?

ombra666
21-07-2014, 13:27
interessantissimo quanto difficile, mi sa che necessito di qualche partita di allenamento sia per l'orb che per il last hit, che ne perdo decisamente troppi.

A parte che in questi giorni siamo tutti condizionati dallo spettacolo offerto dall'international, a proposito chi vincerà?

in realtà l'orb è facile, inteso come harrass al nemico senza aggro dei creep: attacchi (in caso di viper, Q+sinistro), cammini verso il nemico per tot secondi (lo slow di viper dura 2 secondi), altro attacco, e così via.... come diceva siska, è un buon gapcloser, e se hai un support con 2 dita e mezza e un minimo di cc, fai anche il first blood.

franksisca
21-07-2014, 13:28

VG al 51%

GigoBoso
21-07-2014, 13:33
VG al 51%

In dei match di massimo livello come questi, per me alla fine sarà il pick iniziale a far la differenza, che ne pensate?

SinapsiTXT
21-07-2014, 15:00
In dei match di massimo livello come questi, per me alla fine sarà il pick iniziale a far la differenza, che ne pensate?

proprio perchè i team sono al livello massimo il pick vale per entrambi i team e sanno bene quali sono i punti di forza e di debolezza dei loro pick, vincerà il team che avrà le idee vincenti e massimizzerà gli errori dell'avversario (così com'è successo negli scorsi International).

franksisca
21-07-2014, 15:10

il pick e` importante sempre...ovviamente...se fai un pick di merda o magari ti concentri solo a counterpickare rischi di fare magre figure (vedi Puppey NA'Vi).

i nuovi coach danno un qualcosa in piu` ai team, infatti alcune strategie nuove sono pick-indipendent, ovvero sono proprie a favorire una determinata strategia indipendentemente dal pick avversario. Poi sta alla bravura degli avversari far prevalere una strategia su un'altra. Abbiamo visto game vinti senza initiator, o senza stunn (quasi), cosa impensabile al TI3.

Comuqnue io avevo votato DK, ma dopo aver visto le ultime competizioni pensavo che la finale fosse EG-VG, mi hanno stramega meravigliato i newbee, no che non fossero forti, ma non pensavo arrivassero in fondo. a questo punto le top3 delusioni sono state [A], DK e EG. Na'Vi avevo predetto il lotro 7/8 in tempi non sospetti (purtroppo).
mentre le migliori rivelazioni NewBee, LGD e Liquid

discorso a parte per i Fnatic...purtroppo la presenza di Era si e` fatta sentire, non come skill che e` sicuramente un top player, ma la mancanza di affiatamento col team ha pesato molto.

AllStarsMatch meraviglioso, teachies <3 certo che il team rOtk ha permastuprato tutti, ma va bene cosi`. Spero il prossimo anno facciano un BO3 anche per quella tipologia di game!!!

The_Real_Poddighe
21-07-2014, 15:52
interessantissimo quanto difficile

No è super easy vai tranquillo, lo provi una volta/due, coi bot e sei a posto

lukazjee
21-07-2014, 21:54

Tecnicamente l'orb walking è la pratica di fermare l'animazione d'attacco subito dopo che l'attack point è stato raggiunto, generalmente muovendosi, indipendentemente dal fatto che si stia usando un orb effect castabile (questo induce a pensare che l'orb effect sia indispensabile) o dalla tipologia di eroe (ranged/meele) (io uso orbwalking anche mentre junglo o inseguo un nemico con Antimage). Se poi lo usate con un unique attack modifier (o orb effect) castabile il tutto risulta molto più semplice in quanto è impossibile interrompere l'animazione muovendosi prima che l'attack point sia stato raggiunto (oltre al non attirare l'agro dei creep)...

Ma al posto delle basi di Dota parliamo del TI4 =)

Si che mancavano le [A]/Na'Bi fangrill, ma con la finale in un giorno solo ad essa dedicato l'Hype è stato bassissimo =(

khayn88
22-07-2014, 08:05
che scandalo di finale.. sicuro avevano già deciso di splittare il premio la sera prima ma potevano anche giocare più decentemente.. bah

franksisca
22-07-2014, 08:45
Ma al posto delle basi di Dota parliamo del TI4 =)

Si che mancavano le [A]/Na'Bi fangrill, ma con la finale in un giorno solo ad essa dedicato l'Hype è stato bassissimo =(

La formula mi e` piaciuta sinceramente, certo un po` meno le finali.

diciamo che avrei fatto qualche showmatch in piu` soprattutto in questo giorno, tipo una pudge-war o comunque qualcosa only-troll
che scandalo di finale.. sicuro avevano già deciso di splittare il premio la sera prima ma potevano anche giocare più decentemente.. bah
sinceramente non credo, ma comunque si, finali che sembravano pub...ho visto solo gli ultimi due game, ma meno di 20 minuti entrambi...beh di sicuro le finali dello scorso anno sono state epiche. Inoltre le esultanze dei cinesi...che imbarazzo...gli svedesi hanno esultato 3 volte di piu` lo scorso anno!!!

SinapsiTXT
22-07-2014, 09:32
Credo che l'intera community di dota sia molto delusa da queste finali, finora non ho letto un commento in rete che elogiasse una finale di questo tipo.

L'anno scorso (ma anche le edizioni passate) la finale aveva tutto un altro climax, e quest'anno con il record del montepremi doveva essere ancora meglio e invece è stato un flop pazzesco. Veramente deluso da una finale del genere :muro:

Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto darude? Era uno dei reward del compendium eppure non ho visto niente (ne un sand king in miniatura ne il dj finlandese ne qualche bambola mezza svestita :asd:).

L'item collegato al livello del compendium non si è ancora sbloccato o sbaglio?

Mi sa che mi riguarderò le semifinali che a livello di sfida e di spettacolo sono diverse spanne sopra rispetto la finale.

khayn88
22-07-2014, 09:37
Mi sa che mi riguarderò le semifinali che a livello di sfida e di spettacolo sono diverse spanne sopra rispetto la finale.

Vici vs C9 game 2 :rolleyes:

michelgaetano
22-07-2014, 09:54

La moda degli online warrior è quella di spalare su Na'Vi perché hanno la fanbase maggiore, ma se c'è un team su cui puoi contare per avere match più interessanti son loro - vedi anche Lina e Witch Doctor pickati.

Col senno del poi molti avrebbero preferito i sorci alla 10 minute deathball :asd:

Noi italiani non dobbiamo proprio smentirci mai eh, complimenti.

La formula mi e` piaciuta sinceramente, certo un po` meno le finali.

La formula è quella utilizzata in più o meno tutti i tornei di qualsiasi gioco: completi la WB e passi alla Loser.

Il problema è che in Dota ci sono troppe partite da giocare, e un formato del genere ammazza l'hype perché a 3 giorni dalla finale sai già uno dei finalisti e la top 3 per giunta.

C'è da rivedere questo insomma.

Credo che l'intera community di dota sia molto delusa da queste finali, finora non ho letto un commento in rete che elogiasse una finale di questo tipo.

L'anno scorso (ma anche le edizioni passate) la finale aveva tutto un altro climax, e quest'anno con il record del montepremi doveva essere ancora meglio e invece è stato un flop pazzesco. Veramente deluso da una finale del genere :muro:

Non c'è purtroppo molto da elogiare in un reverse stomp dove la media del GG è di 20 minuti (ma la partita è finita da quasi 10) e dove drafti la stessissima lineup 3 volte di fila col team avversario ad essere tipo "uh okay grazie, 5 milioni gratis gg" :asd:

È vero che ti ha portato in finale, ma se ti hanno appena devastato 2-0 qualcosa cambi, non ho idea perché rOtk si sia intestardito.

Per il resto parte della cosa è data dal fatto che da parte di noi audience occidentale c'è anche molto meno interesse verso la scena cinese: è tutto solitamente Alliance, Na'Vi, Cloud 9, EG + DK e al limite IG. Combina questo a dei match di m**** ed allora la frittata è fatta.

Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto darude? Era uno dei reward del compendium eppure non ho visto niente (ne un sand king in miniatura ne il dj finlandese ne qualche bambola mezza svestita :asd:).

Darude ha salvato il party dopo lo scempio di Katie Kate, ha lasciato Sandstorm per ultima e ha anche dato shoutout alla Twitch chat, che è letteralmente impazzita in questi frangenti :asd:

L'item collegato al livello del compendium non si è ancora sbloccato o sbaglio?

C'è ancora molta roba da sbloccare, ma ci sarà da attendere conoscendo Valve (e vedendo la storia post TI2 e TI3).

SinapsiTXT
22-07-2014, 10:15
Per il resto parte della cosa è data dal fatto che da parte di noi audience occidentale c'è anche molto meno interesse verso la scena cinese: è tutto solitamente Alliance, Na'Vi, Cloud 9, EG + DK e al limite IG. Combina questo a dei match di m**** ed allora la frittata è fatta.

Per quanto mi riguarda tifavo per i DK per questo TI (speravo di vedere qualche mega combo e molte partite sono state di altissimo livello), per me TI dev'essere scena "internazionale" e pertanto non voglio vedere per forza i "soliti noti" darsi battaglia, quello che volevo era uno spettacolo pari alle finali scorse eppure non capisco perchè l'atmosfera da finale non l'ho sentita per niente.

Sul resto del discorso ti quoto, le scelte fatte nei pick saranno sembrate giuste in quel momento, non credo a nessuna combine, c'è da contare molto il fattore psicologico e lo stress da finale, mi spiace soltanto che sia andata a finire in quella maniera.

Spero che icefrog possa spostare il meta in una nuova direzione, potrebbe essere una buona idea abbassare i gold guadagnati dalle torri e dare più gold sulle kill e sugli assist? Non ne ho idea, cercare di inquadrare il game non è facile, quello però devono cercare di fare è rendere il gioco più imprevedibile con più capovolgimenti di fronte, con più strategie da poter attuare.

ombra666
22-07-2014, 10:57
Per quanto mi riguarda tifavo per i DK per questo TI (speravo di vedere qualche mega combo e molte partite sono state di altissimo livello), per me TI dev'essere scena "internazionale" e pertanto non voglio vedere per forza i "soliti noti" darsi battaglia, quello che volevo era uno spettacolo pari alle finali scorse eppure non capisco perchè l'atmosfera da finale non l'ho sentita per niente.

Sul resto del discorso ti quoto, le scelte fatte nei pick saranno sembrate giuste in quel momento, non credo a nessuna combine, c'è da contare molto il fattore psicologico e lo stress da finale, mi spiace soltanto che sia andata a finire in quella maniera.

Spero che icefrog possa spostare il meta in una nuova direzione, potrebbe essere una buona idea abbassare i gold guadagnati dalle torri e dare più gold sulle kill e sugli assist? Non ne ho idea, cercare di inquadrare il game non è facile, quello però devono cercare di fare è rendere il gioco più imprevedibile con più capovolgimenti di fronte, con più strategie da poter attuare.

io spero sempre nelle patch ribaltose, si che non si finisce mai di imparare sto gioco, ma stravolgere alcuni hero è stimolante a imparare a giocarli e adattarsi (e i pro ci studiano i new meta :asd:)

michelgaetano
22-07-2014, 11:57
Spero che icefrog possa spostare il meta in una nuova direzione

[...]

quello però devono cercare di fare è rendere il gioco più imprevedibile con più capovolgimenti di fronte, con più strategie da poter attuare.

io spero sempre nelle patch ribaltose, si che non si finisce mai di imparare sto gioco, ma stravolgere alcuni hero è stimolante a imparare a giocarli e adattarsi (e i pro ci studiano i new meta :asd:)

Un appunto, che non vuol essere una critica ma un invito a non dimenticare quanto di buono visto fin qui:

Il meta della 6.81 è stato apertissimo e ha visto tantissime strats ad essere praticabili: pushing lineup (lycan 100 % ban), early deathball (vedi Vici), rat dota/splitpush, wombo combo/long cooldown teamfight (Tide, Enigma, Brew), early roaming/aggression. C'è più o meno tutto che non sia il ricing (e comunque un paio di niche pick inm quel senso ci son state), e storicamente quello è stato sempre criticato perché porta a match meno action packed.

Dal punto di vista degli eroi, pur essendoci alcuni che meglio si prestano alle tattiche di sopra (tipo Lycan, Shadow Shaman, o Doom che ficchi ovunque) sono stati pochissimi quelli non pickati, storicamente parlando non mi pare Dota abbia mai fatto meglio fin qui. Diversi eroi sono poi (ri)entrati nel meta (penso a Brew poco prima di TI o Meepo tra Fnatic e C9); eroi molto pickati (Razor, Skywrath, Void, Tide) non sono neanche riusciti a chiudere in positivo come vittorie; eroi che han dominato TI3 e son stati nerfati (Bat, Wisp) han comunque detto la loro. Mi pare tutt'altro che uno scenario negativo questo.

Insomma, penso siamo tutti delusi dalle finali, ma è ingeneroso ora dire che un singolo set tra due specifici team sia perfettamente rappresentativo dell'intero meta, e che lo stato del gioco in competive non vede hype, azione, ribaltamenti. Anche per questo la forte delusione di molti, con quanto visto fin qui non ci si aspettava questo finale assolutamente atipico e deludente.

potrebbe essere una buona idea abbassare i gold guadagnati dalle torri e dare più gold sulle kill e sugli assist? Non ne ho idea, cercare di inquadrare il game non è facile

Questo gioco è onestamente troppo complesso per poter dire "cambiamo questo e abbiam sistemato", c'è davvero da uscire scemi (anche per quello rispetto per Icefrog che ha sempre fatto bene)...

Su quello che suggerisci, guarda alle finali: se dai anche più gold e kill gli stomp che abbiamo visto diventano ancora più stomp - Vici ha perso perdendo tutte le early fight, non per Newbee a prendere torri. Il suggerimento comune che ho letto è stato invece andare anzi in direzione opposta, cercare di riportare un po' di più nel meta i ricer, oltre alle trilane che si son quasi estinte dopo i cambiamenti all'offlane. Insomma rallentare un po' il gioco.

Quello che penso possiamo aspettarci quasi sicuramente è un po' di perdita di efficacia delle strategie di push: i draft vanno in quella direzione ed è innegabile quanto riescano a pagare nel contesto attuale e quanto sia difficile arginarle (tanto in termini di pick che di gameplay).

GigoBoso
22-07-2014, 12:08
scusami ancora l'ignoranza, ma che cambiamenti ci sono stati offlane?

shaka444
22-07-2014, 12:36
Darude ha salvato il party dopo lo scempio di Katie Kate, ha lasciato Sandstorm per ultima e ha anche dato shoutout alla Twitch chat, che è letteralmente impazzita in questi frangenti :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=qVxBoz9YOoM

lukazjee
22-07-2014, 19:20
Potete dire quello che volete ma avrei preferito un game di 98 minuti alla DK - iG dell'anno scorso o una radiance naga splitpush agli stomp di 20 minuti di quest'anno... Ora come ora ci sono troppi eroi scandalosamente forti nell'early game e che permettono di avere un enorme vantaggio negli early fight/push con spell che vanno rescalate meglio: serpent ward, Primal Split, ravage, chronosphere, Nether blast, march march march in primis!
Il ricing e le trilane in generale sono state molto svantaggiate dal nerf della jungla, per non parlare delle trilane aggressive quasi completamente morte. La figura dell'offlaner carry è morta col buff al gold dei support (byebye bulldogerino).
I game di oggi sono decisi quasi esclusivamente dalle early rotation dei support e dalla loro capacità di pushare le torri (buff a venge inutile con game di 20 minuti).
Per bilanciare il game potrebbe bastare il rescale di alcune spell...

per chi non lo ricordi ecco il game più epico di sempre: https://www.youtube.com/watch?v=zQ2CSkLY3Bc xDxDxD

SinapsiTXT
22-07-2014, 20:23
Un appunto, che non vuol essere una critica ma un invito a non dimenticare quanto di buono visto fin qui:

Il meta della 6.81 è stato apertissimo e ha visto tantissime strats ad essere praticabili: pushing lineup (lycan 100 % ban), early deathball (vedi Vici), rat dota/splitpush, wombo combo/long cooldown teamfight (Tide, Enigma, Brew), early roaming/aggression. C'è più o meno tutto che non sia il ricing (e comunque un paio di niche pick inm quel senso ci son state), e storicamente quello è stato sempre criticato perché porta a match meno action packed.

Dal punto di vista degli eroi, pur essendoci alcuni che meglio si prestano alle tattiche di sopra (tipo Lycan, Shadow Shaman, o Doom che ficchi ovunque) sono stati pochissimi quelli non pickati, storicamente parlando non mi pare Dota abbia mai fatto meglio fin qui. Diversi eroi sono poi (ri)entrati nel meta (penso a Brew poco prima di TI o Meepo tra Fnatic e C9); eroi molto pickati (Razor, Skywrath, Void, Tide) non sono neanche riusciti a chiudere in positivo come vittorie; eroi che han dominato TI3 e son stati nerfati (Bat, Wisp) han comunque detto la loro. Mi pare tutt'altro che uno scenario negativo questo.

Insomma, penso siamo tutti delusi dalle finali, ma è ingeneroso ora dire che un singolo set tra due specifici team sia perfettamente rappresentativo dell'intero meta, e che lo stato del gioco in competive non vede hype, azione, ribaltamenti. Anche per questo la forte delusione di molti, con quanto visto fin qui non ci si aspettava questo finale assolutamente atipico e deludente.

Questo non lo metto in dubbio però alcuni eroi sono stati stra-pickati, purtroppo con il lavoro e gli straordinari di mezzi non sono riuscito a seguirlo bene come gli anni scorsi però le partite che ho visto avevano sempre quei due-tre eroi fissi pickati, razor e naga in primis (aa e rasta tra i supp).

Qualcuno mi riesce a linkare o dire da che momento c'è stato darude? non l'ho trovato da nessuna parte un video sul party dopo la finale.

ChioSa
22-07-2014, 20:36
Questo non lo metto in dubbio però alcuni eroi sono stati stra-pickati, purtroppo con il lavoro e gli straordinari di mezzi non sono riuscito a seguirlo bene come gli anni scorsi però le partite che ho visto avevano sempre quei due-tre eroi fissi pickati, razor e naga in primis (aa e rasta tra i supp).

Qualcuno mi riesce a linkare o dire da che momento c'è stato darude? non l'ho trovato da nessuna parte un video sul party dopo la finale.

https://www.youtube.com/watch?v=sfofh5v31Xg

lukazjee
25-07-2014, 16:15
Finisce l'Internazionale e ricominciano gli stream dei pro players
Ieri (stanotte) sing2x ed EE-sama hanno reiniziato a streammare su Twitch.tv:
http://www.twitch.tv/eternalenvyy
http://www.twitch.tv/sing_sing

Tutto questo accade in contemporanea all'annuncio del ritiro dell'ormai ex capitano degli Invictus Gaming Jiang 'YYF' Cen che ha seguito quello del pilastro dei DK ed ex EHOME Zhang 'LaNm' Zhicheng

RastaMan92
26-07-2014, 01:48
Anche rtz ieri notte.

PS Grab ez money and run :D

HSH
28-07-2014, 19:54
basta russi non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
3 su 3 che non parlano/scrivono una parola che non sia cirillico, e ovviamente se li riporti per fake language non succede mai nulla
non so + che fare per non trovarli

bizzy89
28-07-2014, 20:27
Sera ragazzi, siamo un team di un paio di persone che cercano altri ragazzi per fare qualche partita seria la sera perchè giocare in pochi sta diventato impossibile , cerchiamo gente abbastanza brava, se siete interessati mandatemi un pm.

michelgaetano
28-07-2014, 21:05
3 su 3 che non parlano/scrivono una parola che non sia cirillico, e ovviamente se li riporti per fake language non succede mai nulla

Giocare il gioco come andrebbe giocato, cioè in uno stack da 5, è la tua soluzione.

Se non ti è possibile hai semplicemente sbagliato genere, i MOBA/ARTS funzionano così e giocare da soli è farsi del male.

Melting Blaze
28-07-2014, 21:16
ecco. questo è un problema che dovrebbero risolvere! :O

GigoBoso
29-07-2014, 08:24
Giocare il gioco come andrebbe giocato, cioè in uno stack da 5, è la tua soluzione.

Se non ti è possibile hai semplicemente sbagliato genere, i MOBA/ARTS funzionano così e giocare da soli è farsi del male.

Allora perchè esiste la ranked solo, in cui tra l'altro c'è gente che vince sempre?

Z.e.t.
29-07-2014, 08:29
Allora perchè esiste la ranked solo, in cui tra l'altro c'è gente che vionce sempre?

Perchè esiste la ranked di gruppo?

Se vai in solo puoi o devi prendere un carry ed essere bravo a sopperire ad alcune mancanze del team improvvisato.

Vi prego addatemi e giochiamo in squadra, visto che non potrà andarmi sempre bene fare ranked o pub con semisconosciuti.

PS:
Stò cominciando ad ampliare il parco Eroi giocati:

Void,WK,Witch Doctor,Omni,Sven,Night Stalker,Tusk,Dragon Knight,Phoenix

SinapsiTXT
29-07-2014, 10:47
Il problema è che il filtri per il linguaggio non funzionano per niente. I dev hanno inteso la preferenza del linguaggio solo come una preferenza che non blocca/ostacola la ricerca per altri linguaggi (questo per non allungare le code del mm), potrebbero mettere una seconda opzione dove chi vuole parlare obbligatoriamente in quella lingua potrebbe selezionare e basterebbe mettere un bot automatico per la verifica del linguaggio usato, però la cosa diventa un po' troppo macchinosa.
Se mi trovo un team che parla esclusivamente russo, mi faccio la mia partita usando piuttosto la chat wheel che è comunque universale (quindi un russo capisce comunque il mio avviso di miss o della runa bot/top).

La comunicazione è utile ma non bisogna neanche farne una malattia in pub :)

ChioSa
29-07-2014, 11:30
Allora perchè esiste la ranked solo, in cui tra l'altro c'è gente che vionce sempre?

puoi spiegare meglio questo concetto? :)

GigoBoso
29-07-2014, 11:52

Se vai in solo puoi o devi prendere un carry ed essere bravo a sopperire ad alcune mancanze del team improvvisato.

Vi prego addatemi e giochiamo in squadra, visto che non potrà andarmi sempre bene fare ranked o pub con semisconosciuti.

PS:
Stò cominciando ad ampliare il parco Eroi giocati:

Void,WK,Witch Doctor,Omni,Sven,Night Stalker,Tusk,Dragon Knight,Phoenix

ma certo che esistono le ranked di gruppo, solo che se ti ci presenti in 5 rischi di affrotnare veri team organizzati e fortissimi.
Se invece vai in 2 o 3 la lotta diventa fattibile

puoi spiegare meglio questo concetto? :)

C'è poco da spiegare rispondevo a chi diceva che bisogna giocare sempre in 5.
Il vince sempre è riferito a gente fortissima probabilmente smurf che fa vincere la partita anche se ha compagni scarsi.

zulutown
29-07-2014, 11:56

tendenzialmente ho percentuali migliori di vittoria nei solo quando faccio il support puro.

Quando fai il support con sconosciuti devi capire qual è il carry "giusto" della tua squadra da supportare

Se fai il carry , tendenzialmente finisci nel caso di avere 5 carry in squadra, dei quali 3 sono abbastaza scarsi

GigoBoso
29-07-2014, 12:17
tendenzialmente ho percentuali migliori di vittoria nei solo quando faccio il support puro.

Quando fai il support con sconosciuti devi capire qual è il carry "giusto" della tua squadra da supportare

Se fai il carry , tendenzialmente finisci nel caso di avere 5 carry in squadra, dei quali 3 sono abbastaza scarsi

Anche perchè nelle ranked solo è raro trovare support in genere tutti prendono carry.

Infatti la cosa che mi fa più arrabbiare sono quelli che prendono un carry e non lo sanno usare feddando. Cioè che lo prendono a fare?

Z.e.t.
29-07-2014, 12:53
Anche perchè nelle ranked solo è raro trovare support in genere tutti prendono carry.

Infatti la cosa che mi fa più arrabbiare sono quelli che prendono un carry e non lo sanno usare feddando. Cioè che lo prendono a fare?

io non sopporto i random pick in RANKED!

GigoBoso
29-07-2014, 12:58
io non sopporto i random pick in RANKED!

nessuno penso, infatti è sconsigliabile scegliere random, la scelta dovrebbe essere ragionata.

bizzy89
29-07-2014, 18:51
nessuno interessato a fare team?

Z.e.t.
29-07-2014, 18:54

dipende dai requisiti

bizzy89
29-07-2014, 19:56
dipende dai requisiti

basta che non ti lanci come un pazzo xD

lukazjee
29-07-2014, 19:58

dipende dai requisiti

E dalle tue stat: ore di game e mmr, 5k+ di entrambi or GTFO ;D;D;D

apparte gli scherzi addami pure: lukazjee

bizzy89
29-07-2014, 20:26
E dalle tue stat: ore di game e mmr, 5k+ di entrambi or GTFO ;D;D;D

apparte gli scherzi addami pure: lukazjee

aggiunto, perchè veramente, mi son stufato di giocare con dementi.

Z.e.t.
29-07-2014, 20:29
basta che non ti lanci come un pazzo xD

lol allora basta avere un minimo di cervello XD

non sono un kamikaze, e non mi lancio a fare l'eroe solitario .

ID Steam : http://steamcommunity.com/profiles/76561198108494779

The_Real_Poddighe
30-07-2014, 11:45
http://www.playdota.com/forums/showthread.php?t=1394726

BOOOOOOM

GigoBoso
30-07-2014, 12:17
http://www.playdota.com/forums/showthread.php?t=1394726

BOOOOOOM

Boooom in che senso?

nel senso che è la verità o che la hanno sparata grossa?

The_Real_Poddighe
30-07-2014, 12:25
Avevo solo voglia di dire BOOOOOM :asd:

Alla fine è la solita discussione sul MM solo esposta in maniera un pò diversa.
Quello che penso io è un pò da "Talebano" e cioè che l'MM non dovrebbe esistere in nessun tipo di videogames.
Ma questo è un'altro discorso.

Melting Blaze
30-07-2014, 12:29
DA-KA-BOOM :sofico:

a legggere il tizio, così da prima sensazione, una logica di fondo sembra esserci.. e non poca..

si vedrà :O

GigoBoso
30-07-2014, 12:30
Altra cosa che fa arrabbiare nelel ranked solo è quando i tuoi scelgono support, quindi tu ti indirizzi verso un carry, e poco prima dell'inzio della partita cambiano prendendo anche loro carry.

Volevo provare la scalata enlle ranked solo, ma sembra impossibile a causa di un matchmaking che appare pilotato, dopo un pò di partite che vinci ti mette in squadra con idioti o nabbi.....

Vi risulta?

The_Real_Poddighe
30-07-2014, 12:36
a legggere il tizio, così da prima sensazione, una logica di fondo sembra esserci.. e non poca...

C'è molta logica, li dentro c'è sommato il motivo per il quale il gaming online, ultimamente, fa schifo alla ceppa, è da quando giocavo a ultima online che sostengo questa cosa, se modifichi un gioco per soddisfare il niubbo perderai l'hardcore e viceversa. E un gioco senza niubbi è un gioco morto così come un gioco senza hardcore non potrà mai avere una scena competitiva di livello.
E' un cane che si morde la coda.

Z.e.t.
30-07-2014, 12:39
Altra cosa che fa arrabbiare nelel ranked solo è quando i tuoi scelgono support, quindi tu ti indirizzi verso un carry, e poco prima dell'inzio della partita cambiano prendendo anche loro carry.

Volevo provare la scalata enlle ranked solo, ma sembra impossibile a causa di un matchmaking che appare pilotato, dopo un pò di partite che vinci ti mette in squadra con idioti o nabbi.....

Vi risulta?

Da quando mi ci sono messo "d'impegno" ho guadagnato circa 400pti in ranked, però ci vuole anche un certo culo a beccare gente con un minimo di testa.

GigoBoso
30-07-2014, 12:49
Da quando mi ci sono messo "d'impegno" ho guadagnato circa 400pti in ranked, però ci vuole anche un certo culo a beccare gente con un minimo di testa.

con metterti di impegno intendi dire scegliere l'eroe che usi meglio?

Z.e.t.
30-07-2014, 12:53
con metterti di impegno intendi dire scegliere l'eroe che usi meglio?

Praticamente monopickare Witch Doctor :muro:
Con questo Eroe stò avendo un'ottima win streak.

C'è da dire che se ho già un support in squadra viro su altri eroi pregando che il supp sia decente.

GigoBoso
30-07-2014, 12:56
Praticamente monopickare Witch Doctor :muro:
Con questo Eroe stò avendo un'ottima win streak.

C'è da dire che se ho già un support in squadra viro su altri eroi pregando che il supp sia decente.

Non è male WD, anche io vado bene con lui, come anche con CM o Lich.

Alla fine vado meglio con gli eroi semplici perchè sono molto lento quando c'è da premere tanti tasti insieme, non sono una cima con i last hit e non mi viene per niente naturale usare il tasto shift come fanno i pro.

Altra cosa che non ho mai capito è come scegliere l'oggetto da acuistare nel negozio con l'acquisto rapido, quando ho provato mi ha comprato 4 volte lo stesso oggetto.

Z.e.t.
30-07-2014, 12:57
Se invece devo imparare altri eroi mi rilasso in pubblica, sempre però cercando di fare del mio meglio.

Ora stò provando Sven :asd: , dopo un passato da Wraith King.

GigoBoso
30-07-2014, 13:00
Se invece devo imparare altri eroi mi rilasso in pubblica, sempre però cercando di fare del mio meglio.

Ora stò provando Sven :asd: , dopo un passato da Wraith King.

Interessante anche sven, solo che dipende troppo dagli altri pick, con alcuni è una furia e con altri un agnellino.

Melting Blaze
30-07-2014, 13:47
C'è molta logica, li dentro c'è sommato il motivo per il quale il gaming online, ultimamente, fa schifo alla ceppa, è da quando giocavo a ultima online che sostengo questa cosa, se modifichi un gioco per soddisfare il niubbo perderai l'hardcore e viceversa. E un gioco senza niubbi è un gioco morto così come un gioco senza hardcore non potrà mai avere una scena competitiva di livello.
E' un cane che si morde la coda.
questo è tutto IMHO
hai ragione sul fatto che servano entrambi le basi 1) "tanti nubbi" 2) "hardcore players" ma si possono gestire con comparti stagni.

su League Of Legends, si "eh di nuovo" (mica colpa mia se è solo il gioco più giocato al mondo :asd:) ci sono. da bronze a challenger. e si può codare in 2.

è perfetto? no!

perchè?
*i game di qualificazione non tengono conto di molti fattori ma solo delle win.
*che se ne dica esiste "l'elohell" se ci finisci ad ex in gold devi scendere fino a silver per poi risucire a risalirci. e non capita mica una volta sola durante una season. capita di scendere anche di due tier ad ex da gold a brnze prima che ti si sblocchi ma alla fine ce la fa a sbloccarti quasi sempre.
in quella bolla - quando sei bloccato- il problema cmq non sono spesso gli avversari ma il team. tipo "mid or feed" "me carry, no me, i feed noob" o "premade bot = 0-10-0 e 0-10-0 "
*ogni anno gli hardcore players salgono di un tier quasi in automatico perchè aumenta la base di player e a forza di giocarci rimangono cmq skilled ergo se un anno sei silver l'anno dopo sei gold etc.. non tutti ovviamente, ognuno epr i propri motivi personali etc ma se giochi costantemente hai ottime possibilità che vada così :O

cmq premia il giocatore bravo facendolo salire e facendolo giocare con gente più o meno del suo livello. da bronze a gold è easy e se sei in winstreak (3 o più win) praticamente di raddoppia i punti in crescendo facilitandoti un rapido passaggio di categoria.. poi si fa sempre più dura in modo non lineare.

avendo esperienza e conoscendo molti giocatori di vecchia data che ad oggi molti son diamond e ovviamente ancor più son platinum ne ho il riscontro diretto :O
(che poi è tutta gente fino al platino che gioca in maniera normale, con impegno e divertimento senza fare i pirla o i bbk, comunicando e usando la testa. semplicemente.)

The_Real_Poddighe
30-07-2014, 14:40
Non so, non ho mai giocato a LoL.
Io gioco a due giochi con MM, Starcraft 2 e Dota 2, entrambe le community whinano dal day one.
Dieci anni fa non esisteva il MM e la gente giocava lo stesso, cosa è cambiato?
Perchè oggi c'è la necessità di avere un MM?
Imho è perchè la gente deve dare la colpa a qualcuno o a qualcosa, quando perde, e il MM è un ottimo capro espiatorio. E la gente continua a giocare, tanto loro so pro è il MM che è rotto.
Una volta su Starcraft 1 si entrava in chat si spammava la modalità che si voleva giocare, si trovava uno scappato di casa e si giocava, no ansia, no timing, no proplayers wannabe, se perdevi è perchè avevi giocato di merda.
Ora non funziona più così :asd: e siamo stati noi a volerlo. Quando basterebbero 30 secondi per spammare un mess in chat di gilda HWU e eliminare completamente il problema dei senza braccia.

SinapsiTXT
30-07-2014, 15:06
Non so, non ho mai giocato a LoL.
Io gioco a due giochi con MM, Starcraft 2 e Dota 2, entrambe le community whinano dal day one.
Dieci anni fa non esisteva il MM e la gente giocava lo stesso, cosa è cambiato?
Perchè oggi c'è la necessità di avere un MM?
Imho è perchè la gente deve dare la colpa a qualcuno o a qualcosa, quando perde, e il MM è un ottimo capro espiatorio. E la gente continua a giocare, tanto loro so pro è il MM che è rotto.
Una volta su Starcraft 1 si entrava in chat si spammava la modalità che si voleva giocare, si trovava uno scappato di casa e si giocava, no ansia, no timing, no proplayers wannabe, se perdevi è perchè avevi giocato di merda.
Ora non funziona più così :asd: e siamo stati noi a volerlo. Quando basterebbero 30 secondi per spammare un mess in chat di gilda HWU e eliminare completamente il problema dei senza braccia.

l'esempio di SC non calza proprio a pennello dato che è un 1vs1 o un tutti vs tutti, un po' come lamentarsi del MM con giochi come heartstone (e infatti nessuno si lamenta del sistema di mm).
Con dota e con i giochi dove ti trovi a dover cooperare il discorso è un po' più complicato. Su L4D2 per esempio è la norma bannare (meglio dire kickare) il pg che gioca male, che mette il team in pericolo o che non collabora (o peggio spara sui compagni dato che lì il fuoco amico è attivo), eppure è umani vs CPU (il più delle volte, poi ci sono anche modalità umani vs umani infettati).

comunque per dire che in parte avrai pure ragione (il capro espiatorio è sempre utile) ma in altri casi le lamentele sul MM possono avere una base solida.

HSH
30-07-2014, 19:46
stasera dopo 450 partite provo la mia prima clssificata :D chissà com'è

edit: che domande... per una volta che vincevo easy cade il server e partita saltata! fanc*l

Titanox2
31-07-2014, 14:26
il MM è una cosa stupida e inutile in un gioco come dota 2 visto che le partite si giocano in 5 e non in 1. Piuttosto mettessero la ricerca per livello, che almeno può essere indicativo di quanta esperienza uno ha.

Z.e.t.
31-07-2014, 14:29
stasera dopo 450 partite provo la mia prima clssificata :D chissà com'è

edit: che domande... per una volta che vincevo easy cade il server e partita saltata! fanc*l

Alla fine ce l'abbiamo fatta a fare uno straccio di partita dopo millemila Kick.

Volvo FIX!

GigoBoso
31-07-2014, 14:45
Aggiungerei che a differenza di altri giochi for fun come l4dead, dota 2 è un gioco molto competitivo, per cui trovarsi dei nabbi principianti nelle ranked infastidisce e non poco, infatti io che mi sono impuntato a fare tutte ranked solo, non riesco a salire di livello perchè se non ho almeno un paio di compagni bravi non riesco a vincere la partita.
Esepio clamoroso di ieri, partita in entto vantaggio, ma invece di pushare quando uccidevamo tutti i nemici, gli idioti del mio team se ne andavano a zonzo per la mappa !

Z.e.t.
31-07-2014, 14:52
Aggiungerei che a differenza di altri giochi for fun come l4dead, dota 2 è un gioco molto competitivo, per cui trovarsi dei nabbi principianti nelle ranked infastidisce e non poco, infatti io che mi sono impuntato a fare tutte ranked solo, non riesco a salire di livello perchè se non ho almeno un paio di compagni bravi non riesco a vincere la partita.
Esepio clamoroso di ieri, partita in entto vantaggio, ma invece di pushare quando uccidevamo tutti i nemici, gli idioti del mio team se ne andavano a zonzo per la mappa !

A me valve mi ha sbattuto fuori dopo che stavamo recuperando un partita abbastanza compromessa.

MAI UNA GIOIA.

Se stasera ci siete si può ritentare una ranked :)

GigoBoso
31-07-2014, 15:11
A me valve mi ha sbattuto fuori dopo che stavamo recuperando un partita abbastanza compromessa.

MAI UNA GIOIA.

Se stasera ci siete si può ritentare una ranked :)

Se posso volentieri, altra testimonianza sul MM da quando lo hanno introdotto ad oggi, io come giocatore sono molto migliorato, però non sono riuscirto a salire di MMR anzi addirittura sono sceso.

Secondo me il motivo è solo uno gli smurf e i dilettanti allo sbaraglio che in qualche misterioso modo bilanciano al 50% le vittorie e le sconfitte, indipendentemente da te.

The_Real_Poddighe
31-07-2014, 16:20
Gente da 6k mmr che boosta quelli da 1,5k, five stacks tryharder, loss streak per scendere di livello, esperimenti vari ed eventuali.
L'mm non serve e quando c'è funziona di merda, face it.

RastaMan92
31-07-2014, 17:37
il MM è una cosa stupida e inutile in un gioco come dota 2 visto che le partite si giocano in 5 e non in 1. Piuttosto mettessero la ricerca per livello, che almeno può essere indicativo di quanta esperienza uno ha.

Il livello non è per nulla indicativo a causa dell'esistenza dei battle point booster, prendi due giocatori che hanno giocato lo stesso numero di game, uno con il compendium del ti4 e uno senza, con solo quel booster quello del compendium si troverà ad avere almeno il triplo dei livelli rispetto a quello senza.

Gente da 6k mmr che boosta quelli da 1,5k, five stacks tryharder, loss streak per scendere di livello, esperimenti vari ed eventuali.
L'mm non serve e quando c'è funziona di merda, face it.

Come farebbero quelli a 6k a boostare? Se fanno party con il nabbo lavorano sul party mmr che ha un'utilità infima a meno che non si tratta di team di 5 persone che giocano sempre insieme, se non fanno party non verranno mai matchati insieme e se fa uno smurf le probabilità che vengano messi insieme in partita sono quelle che sono, spiegami perché non vedo alternative.
Il mmr serve come il pane, senza dota sarebbe ingiocabile al 100%, diventerebbe un gioco di pura casualità mentre il mmr quantomeno cerca di normalizzare questa casualità.

lukazjee
31-07-2014, 18:28
Il livello non è per nulla indicativo a causa dell'esistenza dei battle point booster, prendi due giocatori che hanno giocato lo stesso numero di game, uno con il compendium del ti4 e uno senza, con solo quel booster quello del compendium si troverà ad avere almeno il triplo dei livelli rispetto a quello senza.

Come farebbero quelli a 6k a boostare? Se fanno party con il nabbo lavorano sul party mmr che ha un'utilità infima a meno che non si tratta di team di 5 persone che giocano sempre insieme, se non fanno party non verranno mai matchati insieme e se fa uno smurf le probabilità che vengano messi insieme in partita sono quelle che sono, spiegami perché non vedo alternative.
Il mmr serve come il pane, senza dota sarebbe ingiocabile al 100%, diventerebbe un gioco di pura casualità mentre il mmr quantomeno cerca di normalizzare questa casualità.

100% agree. Senza il mmr Dota2 sarebbe ingiocabile (immaginate 3k mmr player matchati insieme a 5.5k mmr players xD) e come metodo di giudizio è abbastanza accurato. Se appertenete ad un ranking superiore allora ci arriverete, se non riuscite a salire è perchè appartenete a quel livello, alto o basso che sia. Le possibilità di trovare smurf sono abbastanza basse e potranno condizionarvi in pochissime occasioni. Il matchmaking bilancia l'mmr di due team affinche la somma complessiva sia la stessa (o quasi), se quindi voi vi ritenete superiori il vostro team avrà molte più possibilità di vittoria.

Se non ci credete seguite http://www.twitch.tv/beldd78!
Questo player sta giocando con un account non suo per dimostrare che può tranquillamente riuscire a risalire al suo mmr (5050) partendo da uno molto più basso (1800). Inutile dirvi che il suo winrate col nuovo account è 90+% e che riesce a salire di 200 punti al giorno. Attualmente sta a 2.2k+
E' bello vedere con che falicità stompa il mid avversario e come i suoi compagni gli scrivono gj per ogni cosa che faccia xD

HSH
31-07-2014, 22:42
OMG in ranked ci sono dei niubbastri che peggio di così non si può! mamma mia che robba..... mi sono trovato in team con 2 feedoni che così non avevo mai visto!!!

andrew1488
01-08-2014, 06:59
Ma guarda io ho appena iniziato a giocare dopo 45 ore sono livello 7 e ieri in un paio di partite in normal mi sono trovato contro due con livello 50+.... Adesso non so se avevo in squadra livelli simili ma da come è andata la partita dubito fortemente :rolleyes:

Z.e.t.
01-08-2014, 07:59
sono vicino ai 1500pti ranked giocando quasi sempre WD,partendo da 1060 :asd:
Ero quasi curioso di provare a creare un'account smurf per vedere adesso da dove sarei partito in ranked

Una vita da support XD

Titanox2
01-08-2014, 08:22

ovviamente devono mettere che si trovano gli oggetti random ogni tot di tempo come con tf2, dai è assurdo mettere i livelli per trovare gli oggetti -.- i booster li possono mettere per accellerare il tempo di raccolta oggetti.
Il mm non è assolutamente indicativo della bravura di una persona perchè in un match dipendi sempre da altre 4 persone che senso ha mettere il matchmaking in base alle vittorie e sconfitte in un gioco che ha come base il teamplay?
Ogni partita che fai danno un tot fisso di esperienza che va ad aumentare la tua barra del livello e in base a quella fanno il matchmaking

Necroticism
01-08-2014, 08:31
Il MM NON dipende dalle vittorie/sconfitte e NON dipende dal livello dell'account. Il livello serve SOLO per i drop degli oggetti e nient'altro. Non ha nulla a che vedere con l'abilità del giocatore, e tra l'altro il compendium del TI4 offre dei boost così forti ai battle points che chiunque (tranne io, che ero in ferie :D) avrà guadagnato livelli a palate giocando in questi giorni.

Z.e.t.
01-08-2014, 08:34
Il MM NON dipende dalle vittorie/sconfitte e NON dipende dal livello dell'account. Il livello serve SOLO per i drop degli oggetti e nient'altro. Non ha nulla a che vedere con l'abilità del giocatore, e tra l'altro il compendium del TI4 offre dei boost così forti ai battle points che chiunque (tranne io, che ero in ferie :D) avrà guadagnato livelli a palate giocando in questi giorni.

Mio fratello ha guadagnato qualcosa come 20 livelli, anche senza Compendium, ma semplicemente giocando con il suo team che ne era munito :muro:

GigoBoso
01-08-2014, 11:09
OMG in ranked ci sono dei niubbastri che peggio di così non si può! mamma mia che robba..... mi sono trovato in team con 2 feedoni che così non avevo mai visto!!!

Benvenuto all'inferno delle ranked di basso mmr !

Z.e.t.
01-08-2014, 11:16
Benvenuto all'inferno delle ranked di basso mmr !

Io stò cercando pian piano di uscirne :asd:

GigoBoso
01-08-2014, 11:35
Io stò cercando pian piano di uscirne :asd:

Aspetta di vincerne una serie che poi magari ti convinci di essere bravo, poi arriverà la serie di partite in cui avrai tutti nabbi in squadra contro smurf di alto livello e vedrai che nervi.:muro:

Sto sperimentando la tattica di abbandonare la partita in casi come questo, perchè poi alla fine le partite in low priority sembrano quasi più bilanciate.

Z.e.t.
01-08-2014, 11:49
Finchè ne perdo 1 ogni 4-5 mi và anche bene :cool:

The_Real_Poddighe
01-08-2014, 12:08
Come farebbero quelli a 6k a boostare?

Ora nn si può più. Ma la frittata è già fatta.

P.S.: provate a fare scendere il vostro win rate sotto il 50% :asd:

ChioSa
01-08-2014, 12:28
Aspetta di vincerne una serie che poi magari ti convinci di essere bravo, poi arriverà la serie di partite in cui avrai tutti nabbi in squadra contro smurf di alto livello e vedrai che nervi.:muro:

Sto sperimentando la tattica di abbandonare la partita in casi come questo, perchè poi alla fine le partite in low priority sembrano quasi più bilanciate.

attento che a lungo andare troverai sempre più gente che ha il "vizietto" di abbandonare le partite, oltre il fatto che te stesso attui una pratica deprecabile qual'è appunto abbandonare le partite (cosa che è altrettanto odiosa quanto chi feedda o offende) ;)

Z.e.t.
01-08-2014, 12:31
La LP è l'ultimo girone dell'inferno.

Preferisco non finirci MAI PIU'. Per uscirne è davvero tutto a caso, perchè su 3 partite magari ne completi 1 :mad:

GigoBoso
01-08-2014, 12:35
attento che a lungo andare troverai sempre più gente che ha il "vizietto" di abbandonare le partite, oltre il fatto che te stesso attui una pratica deprecabile qual'è appunto abbandonare le partite (cosa che è altrettanto odiosa quanto chi feedda o offende) ;)

Tranquillo lo faccio solo quando i miei compagni si meriterebbero ben di peggio che un semplice abbandono.

Comunque ribadisco che (con mio stupore) per adesso sto trovando dei bei match equilibrati in low

ombra666
01-08-2014, 13:44
uno dei match più belli che abbia mai giocato l'ho fatto in lp :asd:

GigoBoso
01-08-2014, 13:51
uno dei match più belli che abbia mai giocato l'ho fatto in lp :asd:

Io non mi stupisco di questo....

RastaMan92
01-08-2014, 19:29
ovviamente devono mettere che si trovano gli oggetti random ogni tot di tempo come con tf2, dai è assurdo mettere i livelli per trovare gli oggetti -.- i booster li possono mettere per accellerare il tempo di raccolta oggetti.
Il mm non è assolutamente indicativo della bravura di una persona perchè in un match dipendi sempre da altre 4 persone che senso ha mettere il matchmaking in base alle vittorie e sconfitte in un gioco che ha come base il teamplay?
Ogni partita che fai danno un tot fisso di esperienza che va ad aumentare la tua barra del livello e in base a quella fanno il matchmaking

I livelli appunto servono solo per gli oggetti e hanno 0 impatto in game, proprio per questo comprare booster non ti da l'effetto "pay2win". Se gli oggetti non ti piacciono puoi fare right click -> elimina a fine partita e sei apposto, hai qualcosa contro chi vuole prendere più exp per droppare più oggetti? Se si perché mai dato che si tratta di roba esclusivamente estetica che non va a toccare minimamente il tuo gameplay personale.

Il tuo metodo di matchmaking non ha assolutamente senso, anche se non esistessero i booster e ad ogni partita si ricevessero x punti di esperienza il tuo sistema mettere insieme in una partita i giocatori a seconda di quante partite hanno giocato in totale, spiegami che senso ha questo? Secondo te l'abilità si misura in base a quanto hai giocato? No perché altrimenti tutti quelli che giocavano a dota 1 adesso sarebbero professionisti. Oppure vuoi condannare a giocare senza divertirsi a qualcuno solo perché ha giocato molto a dota anche se non è molto bravo? Davvero, non ha alcun senso, se pensi che il metodo attuale di mm sia fallato vorrei vederti dopo una settimana a giocare con il tuo rivoluzionario algoritmo :doh:

Ora nn si può più. Ma la frittata è già fatta.

P.S.: provate a fare scendere il vostro win rate sotto il 50% :asd:

E come facevano? Seriamente, sono curioso.

@EDIT: For stats lovers <3

Competitive Tier List Dota July 2014: http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=1190

The_Real_Poddighe
03-08-2014, 12:52
E come facevano? Seriamente, sono curioso.

C'era un mega articolo sul forum team liquid, se lo ritrovo te lo passo, è passato del tempo e parecchie patch e, sinceramente, fumo molto e quindi non mi ricordo una mazza :asd:

MarcoGenova
03-08-2014, 15:42
Ma un buon livello di mmr quanto sarebbe?3500?

RastaMan92
03-08-2014, 17:48
C'era un mega articolo sul forum team liquid, se lo ritrovo te lo passo, è passato del tempo e parecchie patch e, sinceramente, fumo molto e quindi non mi ricordo una mazza :asd:

Fammi sapere se lo trovi allora ^^

Ma un buon livello di mmr quanto sarebbe?3500?

Definisci "buono" altrimenti per un'idea generale fai riferimento a questa tabella:
http://i.imgur.com/9sjx3sR.png
no-Kappa :oink:

MarcoGenova
03-08-2014, 19:26
Fammi sapere se lo trovi allora ^^

Definisci "buono" altrimenti per un'idea generale fai riferimento a questa tabella:

Buono nel senso che ci sai giocare e non giri a prendere schiaffi :p

A me dall'MMR che mi ha assegnato mesi fa non mi ci sono schiodato piu di tanto e tra quello singolo e quellodi squadra c'era 100 di differenza, anche a voi li a dati simili?

RastaMan92
03-08-2014, 21:51
Buono nel senso che ci sai giocare e non giri a prendere schiaffi :p

A me dall'MMR che mi ha assegnato mesi fa non mi ci sono schiodato piu di tanto e tra quello singolo e quellodi squadra c'era 100 di differenza, anche a voi li a dati simili?

Il fatto è che è tutto molto relativo, un utente ha fatto un sondaggio contenente circa 2400 giocatori, il risultato è che a poco più di 3.5k stai praticamente al 50% (nel senso che hai un mmr migliore della metà dei giocatori), a 4k si arriva praticamente al 70% quindi chi ha un rating del genere è sicuramente un giocatore che sa il fatto suo, già da 4.7k in poi si è nel 90%, tutti i pro che ho visto non avevano meno di 5.5k (del tipo 99%) e molti stanno sopra i 6k. Comunque parlando di giocatore comune probabilmente già da 3k in su vuol dire che hai una buona idea di cosa sia dota (questo lo dico perché ho visto gente con tipo 2.5k che non è poi così scarsa come molti potrebbero credere quindi a maggior ragione da 3k in poi i giocatori dovrebbero essere decenti conoscitori\giocatori di dota).

Riguardo la differenza solo\party a quanto pare i due valori sono molto simili per chi sta nelle fasce "comuni" di mmr (ovviamente parliamo post calibrazione, se poi giocate l'80% in solo è normale che cresceranno le differenze) mentre per quelli che hanno un mmr molto elevato ho notato che spesso il party mmr può essere più basso anche di 1k e la cosa ha senso. Dato che come abilità individuale sei in un percentile da elite è normale che se non fai party con gente del tuo livello è praticamente impossibile avere un rating simile anche in party o almeno questa è la spiegazione a cui ho pensato io.

@EDIT: Ovviamente si tratta di un sondaggio ristretto quindi i valori di percentile non sono esatti al 100% ma sono sicuramente utili per farsi una buona idea.

GigoBoso
04-08-2014, 10:06
Riguardo al ranked solo secondo me devi anche essere bravissimo e fortunato nelle prime 10 partite che fai in modo da iniziare da un mmr alto.

Sinceramente anche se sei un pro- penso sia difficilissimo scalare l'mmr partendo da zero, perchè si trova della gente incredibile.

Z.e.t.
04-08-2014, 10:08
Riguardo al ranked solo secondo me devi anche essere bravissimo e fortunato nelle prime 10 partite che fai in modo da iniziare da un mmr alto.

Sinceramente anche se sei un pro- penso sia difficilissimo scalare l'mmr partendo da zero, perchè si trova della gente incredibile.

molti pro stanno smentendo questa teoria, prendendo account con MMR bassissimi <2000 e portandoli a ottimi livelli >4000

GigoBoso
04-08-2014, 10:26
molti pro stanno smentendo questa teoria, prendendo account con MMR bassissimi <2000 e portandoli a ottimi livelli >4000

prova a dirgli di partire da < di 1000 mmr

MarcoGenova
04-08-2014, 11:38

Un paio di partite puoi essere fortunato, ma ci devi mettere anche del tuo!

Un ragazzo che ho in lista amici ha creato un altro acc solo perche gli aveva dato 1900 da solo.....col secondo gli ha dato 2400!É cambiato talmente poco che mi chiedo il senso di farlo, se sei bravo comunque scali!!Poi ovvio la becchi sempre la partita iazzata dove c'é il pollo di turno che feeda come una bestia...

@RastaMan92

La forbice dei livelli non e cosi ampia come mi raccontavi, sopra il 4000 solo sono in meno di 3000 sulla base dell'utenza mondiale che ci gioca, se calcoli che molti "pro" avranno 3-4-5-6 account da smarfoni non sono poi cosi tanti....quindi e come credevo io, un buon MMR puó giá assere 3500 no?

FONTE (http://dota2toplist.com/solo?page=56)

EDIT 2 no non puó essere, solo 18000 utenti in classifica, ho detto una belinata

EDIT mi sono trovato sono 6786esimo
Ma perche niente tag e mi da come Anonymous?Sará qualche imp della privacy attiva forse...

The_Real_Poddighe
04-08-2014, 11:54
Fammi sapere se lo trovi allora

Quello sul forum Team Liquid non lo ho ancora trovato, però cercando su gooooooooooooogle ho trovato questo:

http://www.epicnpc.com/forums/473-Dota-2-MMR-Boosting

http://www.epicnpc.com/threads/605491-solo-mmr-boosting-now-available-party-boosting

UADDYFAQ

Minchia la gente è davvero senza speranza...

GigoBoso
04-08-2014, 11:58

Un ragazzo che ho in lista amici ha creato un altro acc solo perche gli aveva dato 1900 da solo.....col secondo gli ha dato 2400!É cambiato talmente poco che mi chiedo il senso di farlo, se sei bravo comunque scali!!Poi ovvio la becchi sempre la partita iazzata dove c'é il pollo di turno che feeda come una bestia...

@RastaMan92

La forbice dei livelli non e cosi ampia come mi raccontavi, sopra il 4000 solo sono in meno di 3000 sulla base dell'utenza mondiale che ci gioca, se calcoli che molti "pro" avranno 3-4-5-6 account da smarfoni non sono poi cosi tanti....quindi e come credevo io, un buon MMR puó giá assere 3500 no?

ma certo che 3500 è buono parlando di comuni mortali.

Oggi PARTENDO DA CIRCA 110 mmr PROVERò A FARE UNA SERIE DI 5/6 RANKED SOLO E VEDIAMO CHE SUCCEDE.

Comunque a vedere il forum consigliato da The real, sembra che chi fa la sclata + o - lecitamente, usi sempre lo stesso eroe?

The_Real_Poddighe
04-08-2014, 12:02
Sinceramente non immaginavo un giro di affari di questo tipo.
Che merda.

Vendono pure gli account

http://www.epicnpc.com/forums/73-DotA2-Accounts-Buy-Sell-Trade

GigoBoso
04-08-2014, 12:03
Sinceramente non immaginavo un giro di affari di questo tipo.
Che merda.

Ma nel dettaglio come funziona, non ho mica capito?
E' qualcosa di lecito o è un baro?

Però se ci pensi bene, visto lo strepitoso e meritato successo di Dota2, uno veramente forte che arriva senza problemi a 4000 mmr, può veramente fare i soldi vendendo accounts.

MarcoGenova
04-08-2014, 12:08
Ma nel dettaglio come funziona, non ho mica capito?
E' qualcosa di lecito o è un baro?

Però se ci pensi bene, visto lo strepitoso e meritato successo di Dota2, uno veramente forte che arriva senza problemi a 4000 mmr, può veramente fare i soldi vendendo accounts.

Si infatti, non ci avevo pensato, ma un giro di soldi del genere dietro a questo gioco era facilmente intuibile.....quello bravo che non ha un belino da fare e ti boosta le stat per soldi....classico purtroppo:doh:

The_Real_Poddighe
04-08-2014, 12:09
E' semplice, paghi un tipo per giocare con il tuo account e farti salire l'mmr e il win rate.
In alternativa compri un account.
Soldi reali ovviamente, USD, o il cazzo che vogliono loro, puoi pagare anche con items di steam.
E c'è un botto di gente che compra a quanto pare :asd:

GigoBoso
04-08-2014, 12:22
E' semplice, paghi un tipo per giocare con il tuo account e farti salire l'mmr e il win rate.
In alternativa compri un account.
Soldi reali ovviamente, USD, o il cazzo che vogliono loro, puoi pagare anche con items di steam.
E c'è un botto di gente che compra a quanto pare :asd:

Basti pensare a Cina o Russia, dove Dota2 è una ragione di vita....

Piccola parentesi: c'è gente anche italiani, che stanno facendo tanti soldi grazie a queste monete virtuali, che in realtà poi sono soldi veri. Cioè io ci rimango male, se anni fa mi avessero proposto una simile attività gli avrei riso in faccia, ma invece adesso sono loro che ridono di noi.

The_Real_Poddighe
04-08-2014, 12:24
Basti pensare a Cina o Russia

Basta pensare a tutti i cerebrolesi senza braccia che ci sono al mondo, e l'USD s'impenna!!!

GigoBoso
04-08-2014, 12:30
Basta pensare a tutti i cerebrolesi senza braccia che ci sono al mondo, e l'USD s'impenna!!!

parlando di dota2, cosa se ne fanno poi di un profilo di alto livello?

L'unico vantaggio che mi viene in mente è quello di incontrare gente più forte e quindi imparare prima a giocare.

ChioSa
04-08-2014, 12:32
Comunque a vedere il forum consigliato da The real, sembra che chi fa la sclata + o - lecitamente, usi sempre lo stesso eroe?

il motivo è molto semplice, se ti ritieni forte allora la maniera migliore per salire è utilizzare hero dal forte impatto sul game (mid carry come ember spirit, templar assassin ecc...), quasi impossibile salire di mmr utilizzando support o altri ruoli dal basso impatto sul game, in quanto sei vincolato alla performance del carry di turno (praticamente perderai in media il 50% delle partite) ;)

GigoBoso
04-08-2014, 12:35
il motivo è molto semplice, se ti ritieni forte allora la maniera migliore per salire è utilizzare hero dal forte impatto sul game (mid carry come ember spirit, templar assassin ecc...), quasi impossibile salire di mmr utilizzando support o altri ruoli dal basso impatto sul game, in quanto sei vincolato alla performance del carry di turno (praticamente perderai in media il 50% delle partite) ;)

Mica facile trovare gente che ti lascia sempre andare in solo mid.

Anzi spesso c'è il patetico meed or feed, che poi in realtà feedda anche mid.

Ripeto per l'ennesima volta quanto il pick iniziale sia fondamentale, per esempio ieri abbiamo vinto un match epico: gli avvversari i soliti sboroni da pub di basso livello con 5 carry.

Noi con il solo PA carry + 4 support, li abbiamo asfaltati !:D

The_Real_Poddighe
04-08-2014, 12:37
parlando di dota2, cosa se ne fanno poi di un profilo di alto livello?

Non ne ho la più pallida idea.
Si pompano l'ego?
Tanto poi quando giocano si vede che fanno petare e che non dovrebbe essere quello il loro livello.
Posso riassumere il tutto con un bel...

...BHO!?!?

ChioSa
04-08-2014, 12:45
Mica facile trovare gente che ti lascia sempre andare in solo mid.

beh con la cortesia si ottiene tutto, poi se magari mid non è disponibile basta andare carry e saper farmare e allora puoi fare lo stesso la differenza... ma partiamo dal presupposto che uno si ritiene forte e vuole salire ;)

Anzi spesso c'è il patetico meed or feed, che poi in realtà feedda anche mid.

beh questo è uno dei motivi per cui si vuole un account di mmr alto, e cioè la gente a quel livello ha almeno capito come non feeddare :boh:

Ripeto per l'ennesima volta quanto il pick iniziale sia fondamentale, per esempio ieri abbiamo vinto un match epico: gli avvversari i soliti sboroni da pub di basso livello con 5 carry.

Noi con il solo PA carry + 4 support, li abbiamo asfaltati !:D

beh non ho visto il game ma sicuramente il loro farm è stato distribuito male avendo tutti quei carry... GGWP

The_Real_Poddighe
04-08-2014, 12:48
beh con la cortesia si ottiene tutto

Meanwhile in Soviet Russia...

http://files.redux.com/images/a8ea587c37cffa862f0a597ed62ad4a5/raw

Davai!Davai!Davai!Davai!Davai!Davai!Davai!Davai!Davai!Davai!Davai!Davai!Davai!

Blyat!

Z.e.t.
04-08-2014, 12:50
1 o 2 support vanno anche bene, se il resto della squadra è distribuito bene.

Io non sapendo farmare bene gioco support per aiutare gli altri.

GigoBoso
04-08-2014, 12:51
Sondaggio chi di voi usa l'auto attack dopo una spell?

Io in genere lo uso, ma ieri mi è successa una cosa assurda lancio una magia su un avversario e improvvisamente il mio eroe inizia ad auto-attaccare automaticamente un creep invece di restare sull'eroe avversario a cui avevo lanciato la magia. E' normale?

Z.e.t.
04-08-2014, 12:54

Io in genere lo uso, ma ieri mi è successa una cosa assurda lancio una magia su un avversario e improvvisamente il mio eroe inizia ad auto-attaccare automaticamente un creep invece di restare sull'eroe avversario a cui avevo lanciato la magia. E normale?

l'ho disabilitato.

GigoBoso
04-08-2014, 13:08
l'ho disabilitato.

In effetti dopo quello che mi è successo sembrerebbe la cosa migliore, mentre con certi eroi invece è molto utile avercelo attivo.

ChioSa
04-08-2014, 13:41
Meanwhile in Soviet Russia...

per esperienza personale posso dire che nel 90% dei casi la gente si fida e ti fa andare mid (secondo me pensa questo è forte se vuole far mid :asd:)
nel restante 10% sono inclusi i meed or feed, le partite con 2 mid... ecc
io in genere cerco di non flammare, se anche insistendo l'altro non cede vado in altra lane senza problemi (anche repickando se necessario) :)
questo se si vuole vincere le partite... se si inizia un flame dal minuti 0.00 allora meglio dare subito gg e cercare altra partita :O

Z.e.t.
04-08-2014, 13:42
per esperienza personale posso dire che nel 90% dei casi la gente si fida e ti fa andare mid (secondo me pensa questo è forte se vuole far mid :asd:)
nel restante 10% sono inclusi i meed or feed, le partite con 2 mid... ecc
io in genere cerco di non flammare, se anche insistendo l'altro non cede vado in altra lane senza problemi (anche repickando se necessario) :)
questo se si vuole vincere le partite... se si inizia un flame dal minuti 0.00 allora meglio dare subito gg e cercare altra partita :O

Quando si pickano due midder è la fine XD

RastaMan92
04-08-2014, 16:04

Non ho letto commenti di altri utenti a riguardo su reddit o simili quindi non so se qualcun altro la pensi come me ma personalmente credo che quei 10 game abbiano un'incidenza relativa sul tuo ranked mmr finale, prima di avere il ranked mmr hai comunque un unranked mmr nascosto (come detto da valve i valori per percentile sono diversi tra ranked e unranked ma poco importa dato che possono tranquillamente convertirli), quando fai la calibrazione ti fanno partire da quel'mmr (convertito in valori da ranked mmr) e dopo quelle partite se fai in generale bene o male ti danno un bonus\malus ma comunque nulla di eccessivo. Così almeno la penso io anche perché credo che sia il modo più sensato per fare la cosa dato che una calibrazione accurata da 0 non sarebbe possibile con soli 10 game.

@RastaMan92

EDIT 2 no non puó essere, solo 18000 utenti in classifica, ho detto una belinata

EDIT mi sono trovato sono 6786esimo
Ma perche niente tag e mi da come Anonymous?Sará qualche imp della privacy attiva forse...

Non credo proprio che quella sia la lista complessiva anche perché ci sono dei requisiti per figuare nell'elenco quindi non saprei, comunque si già da 3500 in su secondo me si può tranquillamente dire di essere ad un buon livello. (sempre da leggere in termini relativi a cosa si intende per buono, ovviamente non sto dicendo che chi sta sotto sia scarso o cose simili).

Quello sul forum Team Liquid non lo ho ancora trovato, però cercando su gooooooooooooogle ho trovato questo:

http://www.epicnpc.com/forums/473-Dota-2-MMR-Boosting

http://www.epicnpc.com/threads/605491-solo-mmr-boosting-now-available-party-boosting

UADDYFAQ

Minchia la gente è davvero senza speranza...

lol vabbè ma non penso che si parlasse di questo quando hanno bannato alcuni dalla ladder, non so nemmeno se questo vada contro i TOS, non ricordo se sia vietato fare giocare qualcuno con il tuo account, ma probabilmente si lol

Non posso dirlo con certezza ma sentendo alcuni pareri sui forum sembra che sia possibile salire di mmr a prescindere dal ruolo ma a quanto pare giocando da core si impiega meno tempo rispetto a giocare da support.

Io in genere lo uso, ma ieri mi è successa una cosa assurda lancio una magia su un avversario e improvvisamente il mio eroe inizia ad auto-attaccare automaticamente un creep invece di restare sull'eroe avversario a cui avevo lanciato la magia. E' normale?

Io lo tengo attivo (solo questo tipo di auto attack non l'aa in generale) ma alla fine in ogni caso dopo che tiro una spell clicco subito manualmente sul nemico quindi la funzione serve più che altro per eroi con AS elevata per fare entrare quel colpo in più dopo la spell prima che io manualmente indichi il bersaglio, ricordo anch'io che a volte mi sia capitato che l'attacco andasse sui creep, potrebbero mettere un sistema di priorità magari però che fare eheh. Più che altro quando hai questa funzione stai attento quando giochi Tinker perché magari blinki negli alberi, spammi march ma sei vicino ai creep e ti parte l'aa quando sei dentro gli alberi rivelando la tua posizione -> get rekt :oink:

GigoBoso
05-08-2014, 10:25
Vi faccio notare che il più forte giocatore italiano, un certo Zenigata, gioca sempre support

franksisca
05-08-2014, 10:38
Vi faccio notare che il più forte giocatore italiano, un certo Zenigata, gioca sempre support

quello con l
i punteggi piu` alti, non e` sicuramente il piu` forte, ne conosco almeno 3-4 migliori (ciano in primis)

ombra666
05-08-2014, 11:07
zenigata gioca SOLO treant protector :asd:

GigoBoso
05-08-2014, 11:11

Si però le vince tutte !:D

Z.e.t.
05-08-2014, 11:19

Sgravo

franksisca
05-08-2014, 11:22
Si però le vince tutte !:D

Sgravo

se dico che preferirei una martella sui @@ piuttosto che monoeroe sono passibile di qualche punizione???

preferisco rimanere nella mia nabbagine (devo ancora scoprire che ranked ho X_X) piuttosto che farmi 10 partite con lo stesso eroe.

P.S.: i support sono piu` divertenti dei carri...

ChioSa
05-08-2014, 11:39
non so se è bravo o meno zenigata, però ricordo che in una ranked capitò in squadra con merlini (io seguivo lo stream) e dico solo che merlini lo prese per nabbo :asd:

GigoBoso
05-08-2014, 11:47
non so se è bravo o meno zenigata, però ricordo che in una ranked capitò in squadra con merlini (io seguivo lo stream) e dico solo che merlini lo prese per nabbo :asd:

è sicuramente bravo l'ho visto poche volte giocare, ma non si arriva a certi livelli per caso.

Chi è poi Merlini? Uno famoso tipo Purge?

ChioSa
05-08-2014, 12:22
Merlini è un ex proplayer adesso caster e commentatore (tra l'altro tornerà a giocare una season nei zephir al posto di purge che si prende una pausa)

http://dota2.gamepedia.com/Merlini
comunque quando stremma è molto interessante da vedere ed ha una ottima skill:
http://www.twitch.tv/merlinidota/