PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dota 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

End222
09-09-2013, 10:25
certo che ci si potrebbe fare una tesi di laurea su questo gioco, io per adesso che ho capito alcuni concetti base, mi sono messo a giocare pub a raffica scegliendo spesso eroe casuale.....

Non riesco mai a fare la differenza, ma se mi capitano dei buoni compagni capita anche di vincere...

Poi ho notato che ci sono 2 tipi di pro, quelli disponibili e che aiutano i principianti e quelli pieni di se che si considerano superiori e appena vedono di avere in squadra dei noob mollano la partita...

SinapsiTXT
09-09-2013, 10:49
Poi ho notato che ci sono 2 tipi di pro, quelli disponibili e che aiutano i principianti e quelli pieni di se che si considerano superiori e appena vedono di avere in squadra dei noob mollano la partita...

I pro ai tuoi livelli non li incontri, le persone che consideri pro sono soltanto dei player che conoscono meglio il gioco (perchè hanno letto le guide, hanno giocato al primo dota, hanno più partite di te, hanno avuto qualcuno che gli ha spiegato le meccaniche o una combinazione di tutti questi fattori).

Se avessi letto le guide che ti consigliavamo noi già alla tua terza partita altri "noob" ti avrebbero considerato "pro" perchè (per esempio) avresti capito il meccanismo delle rune che ti permette di dominare la partita nelle fasi iniziali del game.

Che le persone non siano tutte disponibili in game questo lo reputo abbastanza normale, in partita posso "consigliare" al compagno di squadra quale item farsi ma se vuole una spiegazione dettagliata del perchè, del quando etc non ha capito che siamo in game e il tempo delle chiacchiere è molto limitato. Ti sembra normale spiegare in una partita di calcetto come funziona il fuorigioco al proprio compagno di squadra mentre si è in mezzo all'azione? E magari dopo spiegargli che se ti trovi sulle fasce e lui si trova in mezzo all'area che è il caso che si smarcasse perchè devi crossare?

Ci sono persone con gradi diversi di pazienza, ti capiterà di trovare persone che di pazienza non ne hanno proprio (o ne hanno in quantità molto limitata), più sarai autosufficiente e capace di gestirti nel miglior modo possibile e più le persone "intransigenti e intolleranti" ti lasceranno in pace.

End222
09-09-2013, 11:34
mi torna quello che dici, anche se confesso di non aver capito bene il discorso delle rune eppure anche solo per provare ho esplorato tutto il fiume senza trovarle....

beuna
09-09-2013, 11:45
Si vede che qualcuno l'avrà già presa prima di te.

Le rune nascono al minuto 0:00, 2:00, 4:00, 6:00, 8:00, 10:00, ....(tutti i minuti pari).

La runa può nascere sopra o sotto (ci sono 2 punti fissi nel fiume dove può nascere, c'è una strana luce che li indica), non possono esserci 2 rune sul fiume contemporaneamente, non possono nascere 2 rune uguali di seguito.

End222
09-09-2013, 11:52
Si vede che qualcuno l'avrà già presa prima di te.

Le rune nascono al minuto 0:00, 2:00, 4:00, 6:00, 8:00, 10:00, ....(tutti i minuti pari).

La runa può nascere sopra o sotto (ci sono 2 punti fissi nel fiume dove può nascere, c'è una strana luce che li indica), non possono esserci 2 rune sul fiume contemporaneamente, non possono nascere 2 rune uguali di seguito.

oggi voglio provare a giocare con i bot, cercando di capire queste rune...

Ultimamente mi succede sempre di tenere e lottare nelle prime fasi della partita poi dopo circa 15 minuti iniziano dislivelli, mi spiego meglio all'inizio il mio eroe sale circa di pari passo con quelli che mi trovo sulla mia lane, poi ad un certo punto i nemici iniziano a salire di livello in maniera per me incomprensibile perchè non faccio niente di diverso rispetto alle prime fasi in cui salgo come gli avversari...

SinapsiTXT
09-09-2013, 11:57
mi torna quello che dici, anche se confesso di non aver capito bene il discorso delle rune eppure anche solo per provare ho esplorato tutto il fiume senza trovarle....

Ho scritto "rune dota 2" su youtube e i primi 3 risultati dovrebbero andare benone.

http://www.youtube.com/watch?v=v0cbOIMCgvo

Non ho avuto modo di ascoltarlo.

Fatti una partita con i bot, abilita i cheats e fai tutti gli esperimenti necessari.

randy88
09-09-2013, 12:00
vuoi un commento sul video o sul tuo giocare?
no perchè io dopo quello che hai fatto a 1.53 l'ho chiuso...

Sul video, come ho ben specificato. Se invece di fare il fenomeno e chiudere lo guardavi potevi darmi ottimi consigli come hanno fatto i due sotto:

Se invece volevi proprio fare un video e caricarlo sul tubo allora non credo ci siano molte altre alternative (o registri in diretta, o registri il replay). Ti posto il link al canale youtube di uno dei personaggi più famosi per quanto riguarda upload di partite/videoguide sul tubo così per prendere spunto da quello che fa, Purge: http://www.youtube.com/user/PurgeGamers

Secondo me il video non dovrebbe essere velocizzato, per registrare basta mettere player prospective e poi lascia fare a lui, eventualmente velocizza la fase iniziale prima che inizi la partita e i tempi in cui sei morto, ma non velocizzare mentre giochi ;)

Grazie per i consigli, il prossimo cercherò di non velocizzarlo e di prendere spunto da Purge ;)

Un paio di consigli sparsi:
1. hai preso 6 tango e li hai tenuti anche dopo che ti eri chiuso la bloodstone, i tango sono utili sono ad inizio game (fino al 7-8 minuto max) dopo sono completamente inutili, vendili lo spazio che recuperi lo usi per tenere un TP nell'inventario
2. avevi come compagno di lane spirit breaker che era spesso con poca vita potevi dargli i tuoi tango (il gioco di squadra dovrebbe esserci sempre)
3. hai pushato troppo la lane perdendo troppa mana e perdendo allo stesso tempo molti LH con l'auto-attk (usare così tanto le spell già ad inizio game ti sei perso almeno un paio di kill quando bara ha provato a gankare venom/mort)
4. hai comprato i phase boots ma non li hai mai usati (posizionali in uno slot dell'inventario dove ti è facile usarli)
5. la tua ulti ha tra i suoi punti di forza la possibilità di buttare giù le torri in poco tempo, non l'hai quasi mai usata in quel modo
6. i siege creeps (l'arma d'assedio) e i Plague Ward (i guardiani creati da venom) sono immuni alle spell magiche, hai usato spesso la tua Crypt Swarm su questi sprecando solo mana.
7. se giochi death prophet sempre in questa maniera anche con un carry nella tua lane ti farai odiare dal tuo carry (e non solo da lui)
8. ti sei fatto l'orchidea (Orchid) ma l'hai mai usata? perchè farsi l'orchidea quando hai il silence (che non hai mai usato)? Certo ti amplifica il danno (se la usi) ma per come si era messa la partita potevi farti il meka (che avresti chiuso molto prima) non per te ma per il tuo team.

Se devo dirti la mia hai giocato molto per fatti tuoi, ti è andata bene che il team avversario era qualcosa di veramente imbarazzante (shadow demon che chiude il refresher al ventesimo minuto :asd:) ma come gioco di squadra devi migliorare perchè ti può andare bene fino a quando trovi avversari così scarsi ma appena incontrerai avversari capaci di coordinare il cervello con il mouse prenderai sane mazzate.

Grazie per i consigli. Qualche precisazione(per quello che mi ricordo della partita):

1)Perfettamente d'accordo. Spesso me li dimentico, specialmente se mi rimane uno slot libero dopo aver preso la Bloodstone
2)Come credo avrai capito era una partita giocata "da solo". Nessuno in TS, nessuno con cui comunicare in chat quantomeno in Inglese. Gioco di squadra infattibile con queste premesse. Non che ne avessimo bisogno cmq...
3)Come sopra. Senza comunicazione non cè strategia.
4)Giusto
5)A volte la uso per buttare giù gli edifici(come quando mi faccio 1 torre + le barracks da solo) a volte la pre-casto in previsione di uno scontro. Tuttavia devo imparare a usarla nei momenti più giusti, spesso la butto via.
6)Idem come sopra, arrivo a un punto(specialmente quando la mana comincia ad essere inesauribile) in cui spammo i pipistrelli in continuazione. Devo dosare :D
7)Come punto 2 e 3.
8)Veramente non avevo bisogno di comprare nulla, la partita era già "andata". Comprata giusto per il gusto di averla nello zaino :D

Come punto 2, 3 e 7. Aggiungici poi che come hai detto tu il team avversario era imbarazzante. Se non mi sbaglio non ci hanno neppure distrutto una torre. Di certo devo migliorare il gioco di squadra, ma per gioco di squadra intendo poter comunicare A VOCE con i miei compagni. Queste partitelle "in solo", per altro noiose, hanno come unico scopo quello di esercitarsi le dita sulla tastiera.

SinapsiTXT
09-09-2013, 12:09
2)Come credo avrai capito era una partita giocata "da solo". Nessuno in TS, nessuno con cui comunicare in chat quantomeno in Inglese. Gioco di squadra infattibile con queste premesse. Non che ne avessimo bisogno cmq...

Ok ma questo non vuol dire niente, butti i tango per terra e li segnali al tuo compagno (se non vuoi perdere tempo a scrivere), il tipo li prende, li usa e te li ripassa, io lo faccio sia con la bottle che con l'anello della salute (che costa già una bella cifra), bisogna essere cooperativi anche nelle pub perchè ai livelli normali (non dico elevati) spesso fa la differenza tra regalare una kill agli avversari e comunque creare un giusto clima di squadra.

Il fatto che spammi la prima spell, tienilo a mente non è il modo migliore per farmare, devi cercare di limitare le spell solo per attaccare i tuoi avversari soprattutto se nella lane hai un compagno forte come te ai bassi livelli (spirit breaker lo era ad esempio).
Se pushi la lane lo fai in maniera consapevole (ad esempio hai keeper of the light come avversario che sta facendo lo stesso) non pushare senza un motivo valido.

E ripeto se giochi nelle pub sii più cooperativo, la community di dota2 è molto "aggressiva" pertanto se mostri collaborazione riceverai sicuramente un atteggiamento positivo dai tuoi compagni del team, se ad esempio avessi l'urna delle anime con 20-30 anime io ti urlerei contro perchè vuol dire che non l'hai mai usata sui tuoi compagni di squadra (e mi è già capitato di vederlo persino con giocatori italiani).

franksisca
09-09-2013, 12:45
Sul video, come ho ben specificato. Se invece di fare il fenomeno e chiudere lo guardavi potevi darmi ottimi consigli come hanno fatto i due sotto.

non faccio il fenomeno...i due sotto hanno un livello di pazienza superiore al mio semplicemente, visto che sono cose dette e ridette ;)

per quanto riguarda il video imho puoi velocizzarlo anche di più nelle lanning phase e magari negli scontri rallentarlo, ma vorrei chiederti il perchè di questi video

randy88
09-09-2013, 12:49
Secondo me la differenza che cè tra vere il compagno di lane in TS e non averla è abissale, ed è la differenza che cè tra vincere e perdere. Purtroppo nelle mie misere 90 ore di DOTA mi sono già accorto che questo gioco dipende al 700% dalla comunicazione coi compagni. Se ce l'hai vinci, se non ce l'hai scordati di combinare qualcosa(a menochè tu non becchi team imbarazzanti come quelli del mio video).

Già vedo la differenza che fa tra l'azzeccare la build iniziale(che azzecchi solo se ti coordini don gli altri 4) e sbagliarla.

Guarda i primi 3 kill che ho fatto(quelli di fila), li abbiamo giocato di squadra perchè lui spuntava dalla foresta parallando e io arrivavo subito a droppare danno. Ma è stato un caso. E nei precedenti 10 minuti ci abbiamo provato senza successo(e lui ci è pure crepato una volta9.

Ho fatto la stessa cosa in partite precedenti con player che avevo in TS e riuscivano immediatamente.

End222
09-09-2013, 13:02
Secondo me la differenza che cè tra vere il compagno di lane in TS e non averla è abissale, ed è la differenza che cè tra vincere e perdere. Purtroppo nelle mie misere 90 ore di DOTA mi sono già accorto che questo gioco dipende al 700% dalla comunicazione coi compagni. Se ce l'hai vinci, se non ce l'hai scordati di combinare qualcosa(a menochè tu non becchi team imbarazzanti come quelli del mio video).

Già vedo la differenza che fa tra l'azzeccare la build iniziale(che azzecchi solo se ti coordini don gli altri 4) e sbagliarla.

Guarda i primi 3 kill che ho fatto(quelli di fila), li abbiamo giocato di squadra perchè lui spuntava dalla foresta parallando e io arrivavo subito a droppare danno. Ma è stato un caso. E nei precedenti 10 minuti ci abbiamo provato senza successo(e lui ci è pure crepato una volta9.

Ho fatto la stessa cosa in partite precedenti con player che avevo in TS e riuscivano immediatamente.

Va bè ma nelle pub gli utenti sono casuali quindi come fanno a sentirsi su TS?
Ci vorrebbe una bella fortuna che 2 persone che si conoscono si ritrovino nella stessa partita e per giunta nella stessa squadra !
Per quel che mi riguarda è meglio così, riconosco l'utilità di parlare, ma a me le chiacchiere mentre gioco non mi sono mai piaciute!

SinapsiTXT
09-09-2013, 13:35

Quello che dici è abbastanza scontato però :O

1. Puoi usare la chat vocale in dota2, esiste sia il push-to-talk che il micro sempre aperto basta parlare in inglese e spiegare il concetto in poche parole (o usare la chat di squadra se ti manca il micro o non hai voglia di parlare)
2. Io parlavo di altro, passare i tango/bottle nelle pub non serve mica TS o la chat vocale
3. Nelle pub ci si può coordinare, non si raggiungerà mai i livelli di un team fisso questo è chiaro, ma il fatto che nelle pub uno possa giocare "ad cazzum" perchè sprovvisto di TS può funzionare soltanto ai livelli molto bassi. E usare TS non è sinonimo di vittoria assicurata, può succedere che il parlare troppo sia fonte di distrazione o si sopravvaluta la capacità dell'ascoltatore di fare quello che si dice (e magari anche chi da le direttive sbaglia i calcoli).
4. Hai sbagliato ad usare le spell ad inizio game perchè il bara quando ha provato a fare la prima gankata tu non lo hai potuto assistere perchè sprovvisto di mana, quindi sarà stato anche lui a sbagliare i tempi tu dalla tua ci hai messo una cattiva gestione delle spell.

E' stata introdotta la chat wheel (e la possibilità di personalizzarla) anche con questo intento, è comoda e può tornare utile per tante cose (anche per spammare "well played" :asd:).

Comunque 90 ore sono davvero poche, se continuerai a giocare ti renderai conto che anche nelle pub ci vuole cooperazione per andare avanti e il gioco in solitario non porta da nessuna parte.

I consigli di leggere le guide comunque non valgono solo per End222 ma valgono per tutti (io continuo a leggere le guide perchè magari trovo qualche informazione che ignoro), anche con 90 ore hai sempre tempo per ritornare indietro e leggere le guide base (come quella di purge) molti dei miei consigli non ti sarebbero serviti se ti fossi letto quella di purge :)

randy88
09-09-2013, 14:23
Il VOIP metà player lo hanno disabilitato, e l'altra metà se ne frega.

Lo so che quello che dico è scontato. Guarda, sono appena reduce da una partita fatta con un amico e l'utilizzo del beneamato TS. E anche se siamo entrambi profondamente niubbi, e che siamo del tutto all'oscuro dei vari escamotage, solo il fatto di poterci coordinare in tempo reale ci ha permesso di pushare easy ovunque. Roba che abbiamo vinto la partita perdendo solo una torre.

Di la non ci sarà stato il dream team, ma è indicativo il fatto che 2 niubbi stratosferici(90 ore io, 80 lui) abbiano fatto il caos(in senso positivo) che abbiamo fatto noi in questa partita.

Poi è ovvio che la chat vocale non è garanzia di successo. Qualche volta abbiamo anche riperso partite pur giocando assieme. Nel gaming non cè niente che garantisce il successo(lo vedo anche a BF3 dove gioco competitivo), però ci sono cose che aiutano in maniera spesso decisiva.

Il fatto di non passare i Tango al compagno è una questione d'esperienza più che coordinazione: Vedi il compagno in difficoltà, ti vengono in mente 20 modi per aiutarlo, di cui 19 sbagliati e 1 esatto. Io che ho 90 ore scelgo matematicamente 1 dei 19 sbagliati, tu che ne hai 7000 vai a colpo sicuro su quello giusto. E quindi droppi i Tango a terra. Tra 100 ore forse mi verrà automatico anche a me di gettare i Tango a terra.

Cmq poi ho fatto un'inizio di partita veloce con Death Prophet per vedere di gestire meglio la mana usando la spell solo nei momenti obbligatori, ed è migliorato il rendimento. Grazie ;)

beuna
09-09-2013, 14:50
Elder titan pickato e successivamente bannato subito tra VG e Rattle Snake nel primo torneo cinese post-TI3.

End222
10-09-2013, 12:39
Elder titan pickato e successivamente bannato subito tra VG e Rattle Snake nel primo torneo cinese post-TI3.

come mai lo hanno bannato?

beuna
10-09-2013, 13:19
Le partite di torneo vengono giocate in una modalità chiamata Captain Mode (CM).

In questa modalità la fase iniziale di scelta degli eroi è divisa in diverse parti. Ognuna di queste parti è o di ban (quindi si va a scegliere quali eroi verranno bannati e quindi non giocabili in quel match) o di pick (scelta vera e propria di quale eroe si giocherà).

Elder titan è stato da poco aggiunto in CM e fa strano vederlo subito prima pickato e poi bannato al primo turno. Di solito infatti passa un po di tempo prima che i team di alto livello comincino a giocare e padroneggiare i nuovi eroi aggiunti in CM (che è in parte il motivo per cui è stato bannato: poca conoscenza dell'eroe -> difficoltà a contrastarlo)

End222
10-09-2013, 13:27
capisco, ma toglietemi una curiosità, voi fate parte di una gilda / team unico, o fate parte di team diversi?

beuna
10-09-2013, 13:36
Esiste una gilda per quelli del forum + amici (se vuoi l'invito te lo mando), team nel senso di 5 persone che giocano tornei (amatoriali e non) non credo.

AuxPlinsky
10-09-2013, 13:41
E' stata introdotta la chat wheel (e la possibilità di personalizzarla) anche con questo intento, è comoda e può tornare utile per tante cose (anche per spammare "well played" :asd:).

come si utilizza la chat wheel? che tasti?
grazie

End222
10-09-2013, 13:42
Esiste una gilda per quelli del forum + amici (se vuoi l'invito te lo mando), team nel senso di 5 persone che giocano tornei (amatoriali e non) non credo.

Se me lo mandi lo accetto, anche solo per vedere di cosa si tratta, il mio menù gilda è tristemente vuoto.
Ovviamente non farò tornei ma se vi serve una persona per partite tra amici ben volentieri, ma eventualmente sarei l'unico principiante?

Purtoppo non riesco a discutere con voi sopratutto perchè giocando non do importanza ai nomi degli eroi o degli oggetti, cioè li riconosco a vista non facendo caso ai nomi.... è grave?

SinapsiTXT
10-09-2013, 14:00
come si utilizza la chat wheel? che tasti?
grazie

Tasto di default Y (tieni premuto e sposti il mouse per scegliere la tra le 8 opzioni)

http://static.giantbomb.com/uploads/original/13/134384/2427577-dota_2_chat_wheel.png

L'immagine è inglese, se hai dota in italiano troverai le frasi tradotte. Quando la usi tutti i compagni di squadra riceveranno il messaggio nella loro lingua impostata dal client (se quindi scegli miss, i russi vedranno zyeka*, gli italiani manca qualcuno ecc.)

*parola inventata sul momento per quanto riguarda la parola miss in russo

La chat wheel può essere personalizzata attraverso il menù opzioni con altre frasi pre-impostate.

@ End222

Se non ti ricordi il nome degli eroi o degli oggetti la vedo dura comunicare con i compagni di squadra "attacca il coso, stunna l'altro coso, fuggi che il coso è nella nostra jungla, prima attaccate il Coso A e poi attaccate il Coso B" e viceversa quando i tuoi compagni del team ti dico "nyx è nella nostra jungla" e tu non sai neanche che cosa sia (e che cosa può fare).
Non dico di imparare tutti i nomi subito ma si parte cercando di memorizzare almeno il nome degli eroi che si utilizza e poi si cerca di ricordare anche il nome degli eroi avversari.

sonmiananxa
10-09-2013, 14:33
@ End222

Se non ti ricordi il nome degli eroi o degli oggetti la vedo dura comunicare con i compagni di squadra "attacca il coso, stunna l'altro coso, fuggi che il coso è nella nostra jungla, prima attaccate il Coso A e poi attaccate il Coso B" e viceversa quando i tuoi compagni del team ti dico "nyx è nella nostra jungla" e tu non sai neanche che cosa sia (e che cosa può fare).
Non dico di imparare tutti i nomi subito ma si parte cercando di memorizzare almeno il nome degli eroi che si utilizza e poi si cerca di ricordare anche il nome degli eroi avversari.

Ed a seguire il nome delle spell/skill, in funzione del fatto che l'utilizzo o meno delle stesse da parte dei tuoi avversari o dei tuoi compagni determina in maniera netta il timing di attacco o difesa

Ci si becca online!

TRUTEN
10-09-2013, 14:40
Per gli eroi va bane anche un suffisso che faccia intendere a chi si riferisca.
Io chiamo sempre mucca lo spirit breaker anche se il peggio l'ho dato etichettando Mirana come "female he-man" :asd:

beuna
10-09-2013, 14:44
.... è grave?

Si abbastanza :asd:

SinapsiTXT
10-09-2013, 15:11
Io chiamo sempre mucca lo spirit breaker anche se il peggio l'ho dato etichettando Mirana come "female he-man" :asd:

Hai Undying, Clinkz e Necro come avversari, dici "attacca lo zombie" e il tuo compagno di squadra può decidere se ti riferisci a undying (corretto) oppure a clinkz (meno corretto ma può essere frainteso) o alla peggio al necro.

Oppure hai Slardar, Slark e Naga come avversari e dici "attacca il pesce" :asd: allora dovrai dire "attacca il pesce madre, il padre padre e poi il loro figlio illegittimo" poi arriva il Tide e dovrai dire "attacca il pesce grosso che ha la ulti devastante" :asd:

I suffissi possono andare bene per pochi eroi, il cagnaccio può essere spirit breaker ma tutti gli altri bene o male si fa prima a chiamarli con il loro nome.

Necroticism
10-09-2013, 15:29
Ok, ma quelli che state citando sono soprannomi, non suffissi :asd: un suffisso è una particella che si aggiunge alla fine di una parola per modificarne il significato. Va bene non conoscere Dota, ma almeno l'italiano... :asd:

ombra666
10-09-2013, 15:35

"stunna la tr**a" (drow ranger)
"occhio a Vag*na" (antimage)
"prendi lo slow della milfona" (crystal maiden)
"vedi una nuvola verde è c'è in mezzo il serpente" (viper)

:asd: giocando in compagnia bisognerebbe registrarle certe uscite :asd:

SinapsiTXT
10-09-2013, 15:40
Ok, ma quelli che state citando sono soprannomi, non suffissi :asd: un suffisso è una particella che si aggiunge alla fine di una parola per modificarne il significato. Va bene non conoscere Dota, ma almeno l'italiano... :asd:

Lapsus :O grazie della puntualizzazione ne sentivamo tutti il bisogno :rolleyes:

franksisca
10-09-2013, 17:04
"stunna la tr**a" (drow ranger)
"occhio a Vag*na" (antimage)
"prendi lo slow della milfona" (crystal maiden)
"vedi una nuvola verde è c'è in mezzo il serpente" (viper)

:asd: giocando in compagnia bisognerebbe registrarle certe uscite :asd:

FANTASTICO

io alla peggio li chiamo con i nomi di hon....ieri volevo giocare lo spirit nreacker e scrivevo rampage!!!

ombra666
10-09-2013, 22:58
FANTASTICO

io alla peggio li chiamo con i nomi di hon....ieri volevo giocare lo spirit nreacker e scrivevo rampage!!!

SI quello capita anche a noi (stiamo giocando con 2 o 3 amici in real life che giocano da anni a dota/lol/hon/dota2).... fanno confusione del tipo

"stunna gondar" "e chi sarebbe?" :asd:
"usa la Q!! ah no aspetta la Q **** la ha in HON..." :asd:

il massimo è stato leggere
"i have almost killed you trnses... tranxex... transex... traxxas.... you."

randy88
11-09-2013, 09:01
il massimo è stato leggere
"i have almost killed you trnses... tranxex... transex... traxxas.... you."

:D :D :D

beuna
11-09-2013, 17:56
Why Is Dota 2 The Biggest Game On Steam? (http://www.rockpapershotgun.com/2013/09/11/why-is-dota-2-the-biggest-game-on-steam/) - RPS

Comunque oggi alle 20:00 (ma probabilmente 20:15) ci sarà Kaipi contro Alliance. Come commentari potrete scegliere tra Joindota (http://www.twitch.tv/joindotared) o Sheever (http://www.twitch.tv/sheevergaming).

Sta cominciando ora

SinapsiTXT
11-09-2013, 18:35
Comunque oggi alle 20:00 (ma probabilmente 20:15) ci sarà Kaipi contro Alliance. Come commentari potrete scegliere tra Joindota (http://www.twitch.tv/joindotared) o Sheever (http://www.twitch.tv/sheevergaming)

Potete scegliere solo Joindota :asd:

Sheever mi piace solo perchè è una ragazza che gioca a dota e risulta simpatica su twitch però come commentatrice... :D

beuna
11-09-2013, 20:01
Volvo pls, problemi al client stanno ritardando la partita

Match posticipato

SinapsiTXT
11-09-2013, 21:14
Match posticipato

Direi rinviato :bsod:

RastaMan92
11-09-2013, 23:21
Direi rinviato :bsod:

Dat trashtalk: https://twitter.com/AdmiralBulldog/status/377876455415222272

End222
12-09-2013, 10:23
Ieri:
- ho fatto vincere una partita in cui stavamo subendo continui attacchi stealth, grazie al piazzamento di ward blu :)

- ho fatto perdere una partita a causa della paura che quando il mio compagno attaccava io tendevo a tornare indietro per non rischiare, e sembra che se invece rischiavo stando accanto a la avremo spuntata.

a questo punto penso che:

1) mi conviene prendere sempre gli stessi 3/5 eroi che so usare meglio...

2) mi conviene guardarmi quelche video di partit gente pro.

che ne dite?

randy88
12-09-2013, 10:26

Quello di sicuro, ma cmq impara un minimo ad usare anche gli altri.

Cosi sai cosa può fare l'eroe avversario che ti trovi davanti, e sopratutto sai cosa può fare l'eroe alleato che ti trovi affianco, e coordinartici meglio.

sonmiananxa
12-09-2013, 10:29
Ieri:
- ho fatto vincere una partita in cui stavamo subendo continui attacchi stealth, grazie al piazzamento di ward blu :)

- ho fatto perdere una partita a causa della paura che quando il mio compagno attaccava io tendevo a tornare indietro per non rischiare, e sembra che se invece rischiavo stando accanto a la avremo spuntata.

a questo punto penso che:

2) mi conviene guardarmi quelche video di partit gente pro.

che ne dite?

- è il gioco di squadra che fa vincere. Se nessuno piazzava ward/sentry, hai fatto bene a piazzarle tu e permettere di dominare i team fight

- probabilmente l'errore sta nel mezzo: poca comunicazione da chi voleva attaccare, eccessiva incertezza nel dare supporto all'attacco (sarebbe interessante sapere quale fosse l'eroe attaccato e quali stavate utilizzando voi)

1) non direi. Prima inizi a "vedere e conoscere" tutti gli eroi, e prima saprai come contrastarli/contenerli

2)guardare video di gente che gioca conoscendo i pg, non necessariamente solo e soltanto pro, è MOLTO utile. a seguire, è altrettanto utile testare quanto visto in video con partite in solo contro i bot, per famigliarizzare con l'eroe e le sue skill

;)

randy88
12-09-2013, 10:34
Le partite contro i bot sono utilissime. I bot infatti, specialmente a livello difficile/Sleale sono coordinatissimi e quindi ti impongono di trovare strategie adeguate per contrastarli.

Per quel che ho visto fin'ora, è meglio allenarsi con i bot che contro gli umani in pub.

End222
12-09-2013, 11:12
Le partite contro i bot sono utilissime. I bot infatti, specialmente a livello difficile/Sleale sono coordinatissimi e quindi ti impongono di trovare strategie adeguate per contrastarli.

Per quel che ho visto fin'ora, è meglio allenarsi con i bot che contro gli umani in pub.

sono d'accordo.. è molto istruttivo giocare contro i bot.
comunque sono ancora agli inizi, alcuni eroi ancora non li ho mai provati, per non parlare dei loro nomi.... nelle pub sento sempre dire prendi riki, ma nemmeno riesco a trovarlo nella lista dei selezionabili....

RastaMan92
12-09-2013, 13:35
Secondo me al tuo livello è inutile che guardi partite di team professionisti al fine di apprendimento, ti conviene seguire qualche youtuber di buon livello ed imparare da li, dai pro impareresti poco o niente (a meno che invece di guardare i match tra team vai a guardare gli stream personali del singolo giocatore). Cerca Alan e Purge su youtube e guarda i loro video ;)

Lanzus
12-09-2013, 14:48
Secondo me al tuo livello è inutile che guardi partite di team professionisti al fine di apprendimento, ti conviene seguire qualche youtuber di buon livello ed imparare da li, dai pro impareresti poco o niente (a meno che invece di guardare i match tra team vai a guardare gli stream personali del singolo giocatore). Cerca Alan e Purge su youtube e guarda i loro video ;)

Quoto. Io quando avevo comiciato provavo a guardarli ma non ci capivo assolutamente nulla. Hanno un gioco troppo veloce e si fa fatica a capire perché si comportano in un certo modo e il perché di alcune scelte.

Purge e Wagamama IMHO sono ottimi player che spiegano SEMPRE il perché delle loro scelte e analizzano anche i loro errori. Questi sono quindi stream molto ultili per tutti i player di dota (esperti e non). Unico prerequisito ? Avere una buona comprensione dell'inglese parlato. :)

Makico
12-09-2013, 15:00
Ma tipo voi riuscite ancora a giocare cercando partita da soli ?

Se si vince 80 % l'altro team esce e niente stat

Se si perde c'è sempre qualcuno che non ha la minima idea di come pikkare o semplicemente non sa giocare ( 90 % russo che attacca incontinuazione e muore sotto la loro torre per poi scrivere ''where is help ?'' )

mamma mia ... all'inizio non era cosi ... spero vivamente che lo mettano a pagamento ... cosi la maggiorparte della genete se ne va ...

Almeno rimetessero i report cos se ne vanno tutti in low prio come era una volta ... i miei report gli finisco i primi 10 minuti

~Bl4k
12-09-2013, 15:16

Se si perde c'è sempre qualcuno che non ha la minima idea di come pikkare o semplicemente non sa giocare ( 90 % russo che attacca incontinuazione e muore sotto la loro torre per poi scrivere ''where is help ?'' )

mamma mia ... all'inizio non era cosi ... spero vivamente che lo mettano a pagamento ... cosi la maggiorparte della genete se ne va ...

Almeno rimetessero i report cos se ne vanno tutti in low prio come era una volta ... i miei report gli finisco i primi 10 minuti
questo lo spero anche io

sonmiananxa
12-09-2013, 15:48

Io non sto trovando tutta questa difficoltà nel giocare in pub da solo, anzi la mia sensazione è che le cose stiano migliorando :fagiano:

Non so quale sia il tuo livello, e non credo nemmeno che dipenda così tanto dallo stesso beccare o meno leaver sin dalle fasi iniziali del game.
Certo è che se ti capita di trovare compagni di team pronti ad un gank first blood nei primi secondi, forse è più facile trovarti con un team avversario falcidiato dai leave. dopotutto, è sempre una pub

beuna
12-09-2013, 16:25

...

Si, senza alcun problema :flower:

beuna
12-09-2013, 17:01
Interessante video su quanto sia importante il lavoro di squadra e quanto sia inutile il rage contro i propri compagni (il video è stato fatto per LoL, ma le cose valgono lo stesso anche qui su Dota2): Teamwork OP (http://www.youtube.com/watch?v=ugXC7g3p0JU)

Melting Blaze
12-09-2013, 17:28
CUT

per il pagamento spero proprio di no ma per quanto riguarda i report "smetti di dire eresie! così la comunità risulta più felice!" :asd:
si sa che meno report = player che vanno d'amore e d'accordo, non so cosa abbiano pensato quando l'han fatto ma è così :Prrr:

ieri last pick uno russo prende l'omni e ok, ci sta.. poi inizia a junglare (senza avere nessun solo laner e senza dir nulla).
starta di travel boots :eek: poi soulring e radiance. mai una ward mai nulla..
io e un altro ridevamo a bestia (ho fatto cmq 12 kill bottom lane) ma report dopo 2 minuti. e se fosse stato un game un pò combattutto rosik come se piovesse :Prrr:

nell'altro team 4 italiani che provavano a far finta di essere prima spagnoli poi russi etc che spammavano in chat a bestia e dopo insultavano pure.
sto sistema dei report è da rivedere pesantemente!

Interessante video su quanto sia importante il lavoro di squadra e quanto sia inutile il rage contro i propri compagni (il video è stato fatto per LoL, ma le cose valgono lo stesso anche qui su Dota2): Teamwork OP (http://www.youtube.com/watch?v=ugXC7g3p0JU)
vero, fatto proprio bene quel video!

son queste cose, più il fatto di poter riportare liberamente, più i server divisi per zone NON valicabili dal russo con un click su lingua inglese o su altro server che molti apprezzano.
sistema dei report compreso. che non è perfetto per nulla ma è anni luce da questo.

se un giorno metterenno tutto ciò anche su dota probabilmente LoL non sarà più il gioco più giocato la mondo ;)
Si, senza alcun problema :flower:
perchè? quando mai giochi da solo? :asd:
siete quasi sempre 5.. :rolleyes:

come se non fosse evidente già solo dalle richieste qua sul forum di quanta gente non vuole giocare da sola a dota ed è disposta ad aggiungere altri utenti, gilde etc.. insomma un branco di sconosciuti pur di provare ad evitare il russo di turno.
per non parlare di quanti conosciamo che se non si è almeno 3 o 4 preferiscono giocare ad altro. sto fatto è sconvolgente già da solo :eek:

su su, un parere tuo personale? ok. ma dire che si gioca cmq bene da soli.. continuate a giocar da soli allora che è meglio :asd:

Gylgalad
12-09-2013, 18:47
c'è da aggiungere che giocare con amici e/o gildiani è tutt'altra cosa anche per la chiaccherata in cuffia :Prrr:

SinapsiTXT
12-09-2013, 18:52
In questo t3d credo di essere il record man per le partite fatte in solitario :) Parlo quindi con più cognizione di causa di chi si trova con 1.000 partite fatte di cui il 50% o più con almeno uno o più amici in team.

La situazione non è idilliaca non è comunque l'inferno sceso in terra come molti vogliono far sembrare, è un sistema che va migliorato ancora molto però troppe persone prendono le pub nel verso sbagliato, in parte per l'atteggiamento e in parte perchè non esiste un sistema sanzionatorio sicuro (il troll di turno o l'idiota di turno non è detto che venga punito, persino le offese non vengono censurate o sanzionate).

E ho appena finito una partita dove mi sono fatto il **** come una casa, avevamo distrutto sia la mid che la bot lane (rax comprese) eppure il carry sbruffone è riuscito ad andare a morire per tre volte di fila da solo senza ascoltare i miei consigli di giocare più safe, morale siamo riusciti a perdere una partita che doveva essere vinta, antimage è riuscito a buttare tutto all'ortiche perchè si sentiva dio. Se avessi avuto un report lo avrei mollato a fine partita a quel cretino ma purtroppo sono a corto di report.

beuna
12-09-2013, 19:15
Ringrazio il mio super mega fan che segue sempre con passione ed interesse quello che faccio nel mio tempo libero e gli confermo che negli ultimi sette giorni ho giocato in media addirittura più di una partita in solo al giorno (9 in tutto, yeah). Lo so non è proprio tantissimo, cercherò di fare meglio la prossima.

ombra666
12-09-2013, 19:37
ragazzi piantatela di litigare che sembra di vedere travaglio VS santanchè.

:asd:

Gylgalad
12-09-2013, 19:57
quinta partita e quinta partita dove qualcuno lascia nei primi 5 minuti :eek:

SinapsiTXT
12-09-2013, 20:28
ragazzi piantatela di litigare che sembra di vedere travaglio VS santanchè.

:asd:

Bisogna capire chi è la santachè perchè mi sembra un insulto bello grosso :asd:

Makico
12-09-2013, 21:18
//

Makico
12-09-2013, 21:19
Da ragazzi bisogna ammettrlo ormai è cosi :D

Sono molte e dico Mooooooooooooooooooooolte di piu le partite che si vincono talmente easy da non divertirsi propio in 30 miunti ( o si perdono allo stesso modo talmente tanto facilmente da essere disarmati ) rispetto alle partite combattute dove ci si diverte ( parlo ovviamente in all pick coi random idioti russi ) ....

Ce' un divario talmente immenso tra i giocatori che ormai lo capisci nei primi 5/10 minuti come andrà a finire ... sarà che orami con 1000 vittorie a furia di giocare con i pug son sopra di 20 vittorie nel win rating e mi mettono con gente decelebrata ... ma la cosa ormai è palese e disarmante ...

E ho appena finito una partita dove mi sono fatto il **** come una casa, avevamo distrutto sia la mid che la bot lane (rax comprese) eppure il carry sbruffone è riuscito ad andare a morire per tre volte di fila da solo senza ascoltare i miei consigli di giocare più safe, morale siamo riusciti a perdere una partita che doveva essere vinta, antimage è riuscito a buttare tutto all'ortiche perchè si sentiva dio. Se avessi avuto un report lo avrei mollato a fine partita a quel cretino ma purtroppo sono a corto di report.

SI ma questo ci sta ... non ci sta perdere 3 partite di fila perchè il mid non sa che deve gankare o la tua lane opposta perde la torre in 5 minuti morendo 8 volte ... e se permetti il fatto del mute è una stupidaggine ... io voglio che i mongoli giochino in mongolandia come mi sembra di ricordare fosse nei primi tempi ... non me l voglio neanche ritrovare contro perchè mi annoiano e levano contro gente normale ... ti prendi 3 report in 3 partite per nobbagine ... bene vai a a imparare in low priority 2o 3 giorni !!!!!!! uahahah

Necroticism
13-09-2013, 08:12
...and this is why we can't have nice things.

End222
13-09-2013, 10:39
io che sono di basso livello, posso dire che mi è capitato anche se non spesso, di avere in squadra o come avversario qualcuno di veramente tosto.
Piccolo consiglio ho notato di trovarmi spesso in difficoltà contro l'eroe Ursa, esiste qualche accorgimento particolare per regolarlo?

Poi vorrei un altro piccolo consiglio sugli oggetti da comprare, all'inizio prendevo quelli che consigliava il gioco, ma ho visto che molti hanno dei criteri diversi.
Ieri ho provato a spendere tutto in pozioni curative o rigenerative facendomele portare dal courier, in modo da limitare al massimo le perdite di tempo e le attese, ed ha funzionato.

randy88
13-09-2013, 11:27
Domanda secca: Dopo aver giocato varie partite contro uno Sniper, e varie partite avendo in squadra uno Sniper, mi sono deciso a giocare io stesso con quel curioso personaggio(che mi pareva un pò troppo strano).

Mi sbaglio o quel personaggio è un cheat ambulante di proporsioni bibliche?

Ce' un divario talmente immenso tra i giocatori che ormai lo capisci nei primi 5/10 minuti come andrà a finire ...

Poco ma sicuro.

Addirittura lo puoi capire anche prima che inizi la partita come va a finire. Basta vedere il pick. E in generale, nei primi 10 minuti si decide tutto.

ChioSa
13-09-2013, 11:41
io che sono di basso livello, posso dire che mi è capitato anche se non spesso, di avere in squadra o come avversario qualcuno di veramente tosto.
Piccolo consiglio ho notato di trovarmi spesso in difficoltà contro l'eroe Ursa, esiste qualche accorgimento particolare per regolarlo?

Poi vorrei un altro piccolo consiglio sugli oggetti da comprare, all'inizio prendevo quelli che consigliava il gioco, ma ho visto che molti hanno dei criteri diversi.
Ieri ho provato a spendere tutto in pozioni curative o rigenerative facendomele portare dal courier, in modo da limitare al massimo le perdite di tempo e le attese, ed ha funzionato.

http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=2 ;)

End222
13-09-2013, 11:50
http://www.tapugames.it/articles.php?article_id=2 ;)

grazie, belle guide ma ancora abbastanza incomprensibili a causa di nomi e abbreviazioni....

PS: ma anche tu guiochi a dota??

Darrosquall
13-09-2013, 12:09
grazie, belle guide ma ancora abbastanza incomprensibili a causa di nomi e abbreviazioni....

sono i nomi degli item, non sono abbreviazioni. C'è scritto, impedisci di farlo farmare, piazza la ward da roshan, compra cotta di lame per restituire danni, alabarda del cielo per disabilitarlo, lama dell'abisso per lo stun, lama eterea per non farlo attaccare, etc.

SinapsiTXT
13-09-2013, 12:15
Mi sbaglio o quel personaggio è un cheat ambulante di proporsioni bibliche?

Sbagli si trova nel pool della CM da eoni, è counterabile e se feedato e lasciato farmare da fastidio come un qualsiasi altro carry.

Ha un elevato range di attacco, non ha evasione e spesso è costretto a farsi una shadow blade per evitare di scoppiare come una bolla di sapone.

End222
13-09-2013, 12:39
Sbagli si trova nel pool della CM da eoni, è counterabile e se feedato e lasciato farmare da fastidio come un qualsiasi altro carry.

Ha un elevato range di attacco, non ha evasione e spesso è costretto a farsi una shadow blade per evitare di scoppiare come una bolla di sapone.

io non lo ho mai provato, diciamo che non mi attrae...

SinapsiTXT
13-09-2013, 13:25
io non lo ho mai provato, diciamo che non mi attrae...

Diciamo che sarebbe meglio se evitassi di prendere i carry dato che in un team equilibrato ci stanno 1-2 carry e se tu prendessi un carry rischieresti di portare a picco l'intero team :asd:

Lanzus
13-09-2013, 13:31

E' uno dei best carry quando hai un team con tanta CC a disposizione. Se riesce a farmare decentemente i primi 20 minuti non lo fermi piu', e uccide in modo particolarmente odioso :asd: ...

Diciamo che è un carry che sa essere particolarmente stronzo ... piu' di tanti altri. I rage che mi escono quando sono contro uni snippo feedato sono leggendari.

End222
13-09-2013, 13:43
Diciamo che sarebbe meglio se evitassi di prendere i carry dato che in un team equilibrato ci stanno 1-2 carry e se tu prendessi un carry rischieresti di portare a picco l'intero team :asd:

Tranquillo ! Per fortuna (alemno per adesso) i carry non mi piacciono o meglio li evito ! :cool:

ChioSa
13-09-2013, 13:44

di nulla ;)
si gioco a dota, ma non è che riesca a trovare molto tempo per giocare :)

Lanzus
13-09-2013, 19:07
Si parla sempre come si gioca a dota ... ma stavolta voglio mostrarvi come NON si gioca a dota. Guardate qui e mettetevi a piangere.

http://www.youtube.com/watch?v=hXtVOGGwLmg

Questo è un troll patentato ... :asd:

sonmiananxa
14-09-2013, 10:04
Si parla sempre come si gioca a dota ... ma stavolta voglio mostrarvi come NON si gioca a dota. Guardate qui e mettetevi a piangere.

Giusto la settimana scorsa un caso similare:

all pick, andiamo in 3 in random con 2 carry ed un outlaner, chiediamo due support. un tizio picka Rubick e l'altro, scrivendo OK alla nostra richiesta di support, picka Wisp.

Dopodichè, a 3 min di game, annuncia di voler buildare Carry.

Cerchiamo di farlo desistere. ma nulla.

Perdiamo con 28 kill di differenza, di cui 24 di Wisp :fagiano:

SinapsiTXT
14-09-2013, 15:46
Sono incorso in questo bug, posto qui la soluzione provvisoria nel caso qualcun altro dovesse trovare il mio stesso problema:

http://dev.dota2.com/showthread.php?t=106092

in pratica da ieri non riesco più a connettermi a nessun server europeo di dota2, funziona soltanto se provo a connettermi al server in SudAfrica (200 ping :cry: ).

Mi auguro che verrà fixato il prima possibile :fagiano:

beuna
14-09-2013, 19:05
The Science Behind Shaping Player (http://gdcvault.com/play/1017940/The-Science-Behind-Shaping-Player)

(Link alla discussione su r/dota2 (http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/1mdhfs/riots_indepth_and_scientific_presentation_on/))

Skulz
15-09-2013, 12:10
Giusto la settimana scorsa un caso similare:

all pick, andiamo in 3 in random con 2 carry ed un outlaner, chiediamo due support. un tizio picka Rubick e l'altro, scrivendo OK alla nostra richiesta di support, picka Wisp.

Dopodichè, a 3 min di game, annuncia di voler buildare Carry.

Cerchiamo di farlo desistere. ma nulla.

Perdiamo con 28 kill di differenza, di cui 24 di Wisp :fagiano:

Alla gente non piace quando gli si dice cosa pickare, specie se ci son 2 carry randomed che chiedono support. In generale se si vogliono evitare problemi è sempre meglio prendere 1 solo carry e non chiedere support, corriere, wards, pull ecc. Se la persona in team sa come giocare e vuole vincere lo farà da se, altrimenti non lo farebbe comunque e rischiate picki apposta un eroe per trollare.

Poi c'è anche la regola opposta, spesso si giudica gli altri senza pensare ai propri errori. Se ad esempio una persona vuole davvero cercare di vincere cambierà il proprio eroe per ottimizzare il team. Per dirti almeno nelle partite pubbliche la % di vittorie cala del 30-40% con 2 carry anzichè 1 (c'era un un documento che girava mesi fa con tutti questi dati presi da dotabuff). 2 carry hanno bisogno di più babysitting, la farm è divisa in 2, il potere di gank e push del team è notevolmente ridotto, l'early è peggiorato. Poi non è facile trovare 2 supports adeguati e per la maggior parte delle volte almeno 1 dei carry dovrà lottare col proprio caster in lane per ottenere lhs.

Questo ovviamente se si usa il matchmaking, poi se gioca solo in premade da 5 la situazione cambia in base all'organizzazione del gruppo.

sonmiananxa
15-09-2013, 12:52
Alla gente non piace quando gli si dice cosa pickare, specie se ci son 2 carry randomed che chiedono support. In generale se si vogliono evitare problemi è sempre meglio prendere 1 solo carry e non chiedere support, corriere, wards, pull ecc. Se la persona in team sa come giocare e vuole vincere lo farà da se, altrimenti non lo farebbe comunque e rischiate picki apposta un eroe per trollare.

Poi c'è anche la regola opposta, spesso si giudica gli altri senza pensare ai propri errori. Se ad esempio una persona vuole davvero cercare di vincere cambierà il proprio eroe per ottimizzare il team. Per dirti almeno nelle partite pubbliche la % di vittorie cala del 30-40% con 2 carry anzichè 1 (c'era un un documento che girava mesi fa con tutti questi dati presi da dotabuff). 2 carry hanno bisogno di più babysitting, la farm è divisa in 2, il potere di gank e push del team è notevolmente ridotto, l'early è peggiorato. Poi non è facile trovare 2 supports adeguati e per la maggior parte delle volte almeno 1 dei carry dovrà lottare col proprio caster in lane per ottenere lhs.

Questo ovviamente se si usa il matchmaking, poi se gioca solo in premade da 5 la situazione cambia in base all'organizzazione del gruppo.

Tutto vero, indubbiamente con 2 carry è più difficile trovare equilibrio sin dalle prime fasi.

E' altrettanto vero che se il tizio non voleva pickare un support, ma si trovava meglio con altra tipologia, lo poteva pickare ed a quel punto ci saremmo repickati uno dei due carry proprio in funzione dell'equilibrio da te citato.

Io non obbligo nessuno a prendere un eroe specifico "perchè sono andato random". Certo, se posso avere pick scelti in funzione del mio random, tanto meglio, altrimenti ben disposto a repickare ;)

beuna
19-09-2013, 21:36
First Blood! (http://blog.dota2.com/2013/09/first-blood/)

Quindi lunedì 23 sarà introdotta:

- LAN, ovvero la possibilità di giocare in locale
- Captain Draft, nuova modalità
- Zaino modificato
- Announcer+ward+HUD di Portal acquistabili nello store

Changelog completo:

GAMEPLAY
Neutral creeps now properly use cast times and animations
Upgraded Items can always be disassembled within 10 seconds of the combine (same rules as sell back)
Item purchases can be made at the secret shop if the courier is at that location without selecting the courier
Enabled Medusa in Captain's Mode
Outworld Devourer: Fixed Astral Imprisonment not restoring the right amount of mana after the debuff is removed
Timbersaw: Fixed Timberchain not being interrupted by stuns
Pudge: Meat Hook now pulls the target to the initial hook position regardless of where Pudge is
Fixed being able to instantly toggle Armlet on and off
Spirit Breaker: Fixed Greater Bash not applying further knockback on units that were already getting knocked back
Clockwerk: Fixed Power Cogs night vision being too large
Lone Druid: Fixed Level 1/2 Spirit Bear having 1800 day vision instead of 1400
Fixed Shadow Blade revealing only when the attack hit the target rather than when it was launched

UI
Control groups are now saved to the cloud, per hero, and will persist across games and disconnects. They are saved per hero
Added profile privacy option to prevent viewing of Steam/DOTA profiles
Added a button to choose to be captain in a Captains Mode or Captains Draft game
Alt-left clicking on an enemy icon in the top bar will send a chat message that the hero is missing
Limit the frequency we show map pings from muted players
Added Double Tap Self Cast Timeout, controllable with the dota_ability_self_cast_timeout convar
Darkened disabled heroes in Captains Mode and Captains Draft
Added three new matchmaking language preference options: Korean, Spanish, and Portuguese
Spectator health bars in the top bar are now red for the Dire
Added a button to add friends inside the game
Fixed spectator health bars in the top bar drawing over buyback and ultimate status
Enemy health bars are now red in the HUD when querying them
Fixed checkerboard flash on html panels
Renamed backpack to armory
Previewing couriers from the store or the armory opens a single preview window to display both versions of the courier
Taunts are previewable in the armory
Fixed many items not being previewable
Buff icons draw above the portrait frame to avoid being covered by custom HUD materials
Equipping a player slot item ( HUD, Ward, Courier ) from the armory now makes the player slots appear in the loadout panel
Fixed various buff tooltips ( Mekansm, Armlet, Urn, Ghost Scepter, Ethereal Blade, Veil, Buckler, Assault Cuirass )
Cleaned up some extra UI elements present in Dragon Scale HUD 4x3 aspect ratio
Fixed the taunt key not working if an action item ( like Coal ) was equipped
Fixed alt-pinging dropped recipes not printing the correct item name in chat
When a courier you ordered to the secret shop enters the shop radius, the shop sound is played even if the courier is not selected
Fixed a case where buying an item at the secret shop with a full inventory and while surrounded by trees could leave one component on the ground

COMMUNITY
Beginning soon, users will be suspended from Dota 2 for 30 days when external tools attached to Dota 2 are detected by the Valve Anti-Cheat system
Increased length of forgiveness threshold to reset the severity of communication bans to 3 weeks

ECONOMY
The quality of the item drops you are eligible for is now tied to your Dota profile level. You can see your current drop level in your profile page
A quick-search bar has been added to the armory
Filters can now be created for the armory. These filters are stored in the Steam Cloud so that every machine you use will know your armory filter settings
An armory page now contains 60 items instead of 64. Armory sizes have been increased upwards slightly to account for this adjustment
Many items have been removed from the store. These can now be sold and bought on the Steam Community Market! Workshop contributors will receive a share of each resale of their items. The items that have been removed are not immortal: they may return to the store in future sales or events, or they may appear in the drop list from time to time
The item drop list has been greatly pared down and will now change over time. As new items are introduced old items will be removed (and will be accessible on the Steam Community Market). This should help keep the item drop list interesting over time
Entropic Shield and Entropic Axe are now a part of the Entropic set

TECHNICAL
Fixed an issue where players could end up in a continuous loop of "received uncompressed update from server"
Added UI texture streaming to reduce memory usage
Fixed a startup crash with corrupt customization files
Fixed a case where the game would return with a black screen after alt-tab

VISUAL
Updated Phantom Assassin's head
New Centaur Conquerer War Stomp
New Satyr Tormentor blast
Minor tweaks to Wildwing Ripper Tornado
New Satyr Banisher projectile
Fixed visuals on Satyr Banisher purge
Improved Vhoul's spear throw effect
Fixed LOD1 on Ol' Chopper Pudge hook
updated cloth settings and skinning Crystal Maiden, Invoker, Lina, and Rubick
Fixed several bugs with portrait particles relating to death and dormancy for visibility in the portrait and kill cam
Fixed Io death effects
Moved all of Chaos Knight's particles onto individual items, such as the mount, helmet, and others, as well as support for local attachments, so that new items can support different positions based on new mounts of helms
Revamped Doom's weapon effect to better support community items
Fixed a bug where models that failed to combine would get double effects in the preview panel
Fixed Spirit Breakers missing effects
Moved Spirit Breaker's effects into individual items to better support community items
Fixed Spirit Breaker's knockback distance being too low

AUDIO
Add sound to Radiance debuff (only audible to target player)
Fix last hit sound for Alchemist and Lone Druid ults

HERO BUILDS
Added a language filter to the in-game UI when selecting a hero build. Build authors will need to republish hero builds and choose a language when publishing in order for builds to be filterable by language
Fixed slow hero build loading times for users with a large number of subscribed or previously used hero builds

LOCAL PLAY
Local servers allows players on the same physical network to connect to a locally hosted game
By selecting "Create Local Lobby", the leader of the lobby will become the host for a match by running a local server
Players can see Local lobbies available on their physical network by going to "FIND A LOBBY" and selecting the "LOCAL LOBBIES" tab
Local Lobbies follow the same rules as Private Lobbies.
Upon completion of the Local game, the replay will be stored on the lobby leader's computer in replays/<match-id>.dem

CAPTAINS DRAFT
This game mode randomly selects 8 str, 8 agi, and 8 int heroes that both teams can choose from
Each team's captain bans 2 heroes (1/1/1/1) out of that list
Each team's captain selects 5 heroes (1/2/2/2/2/1) out of the remaining list
There is a 150 second total time pool for each team to complete all of their bans and selections

WORKSHOP
Added Abaddon to the Workshop submission tools and website requirements

MAC/LINUX
[Mac] Fixed problems with sounds cutting out or not playing for the first few minutes of a game
[Mac] Made the Dock icon bounce when a game is ready
[Mac] Play a ready sound when game is not focused and matchmaking has found a game
Make "Sound while alt-tab" setting work
Added a fix for missing lip sync in hero portraits
Fix corrupted GUI after changing video settings
Hero Library videos now play on Linux

RastaMan92
19-09-2013, 21:45
Che patch titanica! Ma molto triste per i fountain hooks :(

SinapsiTXT
19-09-2013, 23:50
TECHNICAL
Fixed an issue where players could end up in a continuous loop of "received uncompressed update from server"

Finalmente smetterò di dover giocare in Sud Africa per potermi fare una partita a Dota?

E' un buon modo per disintossicarmi, giocare con 250ms di ping era diventato uno strazio, non poter seguire da spettatore nessuna partita su nessun server (escluso sempre il SA) idem, o giocavo con i bot (girano in locale sul computer) o giocavo in SA.
Mi piacerebbe capire che cavolo di bug sono riusciti ad introdurre nel gioco e come io e qualcun altro ne siamo rimasti coinvolti :fagiano:

tony89
20-09-2013, 06:56

io reporto tutti i wisp che incontro appena si entra in game, giusto per sicurezza...al 98% non mi sbaglio mai

SinapsiTXT
20-09-2013, 08:53
io reporto tutti i wisp che incontro appena si entra in game, giusto per sicurezza...al 98% non mi sbaglio mai

Spero tu stia trollando perchè in caso contrario .... :rolleyes:

franksisca
20-09-2013, 09:33
io ho giocato un match contro wisp, spirit breaker, nature prophet e chaos knight....praticamente al minuto 10 bestemmiavo senza ritegno...altro che map control...ingiocabile.

sta gente và reportata per tryharding.

sonmiananxa
24-09-2013, 08:01
Ieri sera, come di consueto con queste mega-patch, era quasi impossibile giocare.

Mi ha buttato fuori almeno 2 volte dando il game come free to leave.

Speriamo che oggi si siano assestate le cose :fagiano:

Makico
24-09-2013, 10:06

Ahah ma no guarda che è forte whisp fidati specie se sa cosa fare D ....

Io veramente reporterei istant chi va random gli ultimi 2 pick in all pick ... ormai è una moda ( che spopola in particolare coi russi ) ... troppe parite perse perchè la gente va istant random e gli altri prendono counter ... ovviamente si fanno ownare e poi piagnucolano ... magari dopo aver fatto 0 10 nella propia lane

archaon89x
24-09-2013, 18:20
ma quanto fa schifo il nuovo viso della pa :muro:

Gylgalad
24-09-2013, 21:31
Io veramente reporterei istant chi va random gli ultimi 2 pick in all pick ... ormai è una moda ( che spopola in particolare coi russi ) ... troppe parite perse perchè la gente va istant random e gli altri prendono counter ... ovviamente si fanno ownare e poi piagnucolano ... magari dopo aver fatto 0 10 nella propia lane

si fa prima di andare tutti all random infatti imo

RastaMan92
27-09-2013, 19:14
Dota 2 26th September Patch – Content Analysis

http://www.cyborgmatt.com/2013/09/dota-2-26th-september-2/

Makico
28-09-2013, 11:39
si fa prima di andare tutti all random infatti imo

Sto arrivando a un ponto che se non sono in gruppo non gioco ....

Poi il finesettimana è assurto si perde soltanto andando all pick coi mongoli ... ma propio cose dell'altro mondo ....

Invoker mirana medusa e am ....... LAST PICK = bara .... ovviamente gli dai del ritaradato dll'inizio alla fine .... e lui giustamente dopo 2 secondi incomincia a dire che gli altri sono noob

SinapsiTXT
28-09-2013, 12:06
Invoker mirana medusa e am ....... LAST PICK = bara .... ovviamente gli dai del ritaradato dll'inizio alla fine .... e lui giustamente dopo 2 secondi incomincia a dire che gli altri sono noob

certo perchè gli altri 4 pick erano ben assortiti :asd: si pretende sempre che il quinto pick sia quello del "salvatore" che prende un support perchè gli altri furboni del team hanno pensato bene di prendere carry o ganker :asd:

Darrosquall
28-09-2013, 12:16
quoto sinapsi, è un classico :asd: e poi quel "ovviamente gli si dà del ritardato" è il top :asd:

franksisca
28-09-2013, 14:29
c'è una categoria peggiore comunque, i randomizzatori folli!!!

Makico
28-09-2013, 17:14
certo perchè gli altri 4 pick erano ben assortiti :asd: si pretende sempre che il quinto pick sia quello del "salvatore" che prende un support perchè gli altri furboni del team hanno pensato bene di prendere carry o ganker :asd:

bah guarda io mi aspetto come minimo di avare un tank del ***** e un support a grandi linee o comunque qualche control ... certo non mi aspetto di fare combo col primo che passa anche se capitava spesso in passato ... l'ideale sarebbe 1 o 2 carry ma il 70 % della spazzatura che si trova oggi giorno non la sa la differenza tra eroi forza / intelligenza e agilità ... è come se andassero in istance in wow senza healer ... senza senso ...e anche se lo prendi tu il support poi ti ritrovi senza scherzi che gente con prende altri 3 support volontariamente o va random ...o prende tutti agilita senza control o tutti hard carry

quoto sinapsi, è un classico :asd: e poi quel "ovviamente gli si dà del ritardato" è il top :asd:

Io invo first pick gli altri ovviamente random quando ero già dentro ... eh si ... se rimani ultimo a prendere e non ci sono support o control di nessun tipo e non lo prendi sei un ritardato ( salvo ecezzioni )... tipo oggi tutti dentro senza support arriva l'ultimo russo sfigato dopo 1 minuto e mezzo di gioco si degna di pikkare e prende huskar per far lane con l'altro carry ... OVVIAMENTE gli do del ritardato e scrivo GG la risposta è stata ... '' perchè scrivi gg ? '' e io ''no support ... no ward ... no currier ...2 carry in lane '' e lui '' no support is bad ? ... ahah noob ? firs game ? '' 50 10 in 30 minuti ... huskar 0 15 gli altri tutto 1 12 o 0 10 ... oppure i geni che quando sei in mid dopo 4 minuti voglio che ganki ovviemente con la loro foresta tapezzata di ward e il team alleato senza neanche il corriere ...

IO RIVOGLIO I REPORT !!!!!!!!!!!! qualche mese fa si giocava benissimo coi random ... perche quando uno era rincoglionito lo si reportava ... OVVIAMENTE essendo mongolo prendeva altri report in altre partite e finiva in low prio assieme aglialtri focomelici mononeurone ... e rimaneva solo gente normale ... mentre adesso se dici a qualcuno qualcosa sei MUTED per due mesi e non si può giocare dalla quantita esagerata di RITARDATI ... infatti

O si vince sempre tipo 6 / 7 in a row in maniera talmente easy da far vomitare o si perde a ruota di collo come nei finesettimena diventati ingiocabili da soli ... o quando dai del rinoglionito a qualcuno giustamente quello leva o si mette a feedare intenzionalmente .... fare una partita normale e divertente è quasi impossibile .... a me personalmente piace molto constatare che uno è piu forte e organizzato e scrivergli GG wp !! very nice game ... al pari di vincere una partita ... ultimamente solo gg ff dopo 5 minuti e dopo 30 game over

Quando uno è noob e fa qualche giocata da noob ci sta tutto e ci si ride anche su ... diverso è piccare la la ***** , crederti forte morire 10 volte come un coglione , pingare tutta l'ora sul tuo compagno di lane che magari non ha stun o control e non vuole feedare sotto la loro torre dopo 1 minuto o semplicemente non avendo control può solo guardare impotente il mongolo di turno che va a suicidarsi e rimane a puscare la torre dopo 16000000000000 '' torna indietro '' manca qualcuno in mid !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Darrosquall
28-09-2013, 23:16
Makico, primo consiglio, smetti di giocare per almeno una settimana :asd:
Dopo, guarda questo video che vale ovviamente pure per Dota http://www.youtube.com/watch?v=ugXC7g3p0JU

Il matchmaking tende a migliorare insieme a te, quindi dimostrati un giocatore migliore e troverai più raramente casi del genere.

Mi è capitato di finire in un all random con 5 carry, repickando uno skeleton king. Siccome sapevo quanto è importante comprare un courier, quanto è importante fare l'upgrade, quanto è importante wardare, ho comprato tutto questo.

Perchè è stupido, qualsiasi pg hai nel team, non comprare qualcosa che serve a tutti e che costa 3 lh. Se non lo fa nessuno, anziché dare del ritardato e del gg, compri la roba, fine.

Senza offesa ma il tuo è il classico atteggiamento di chi manda in ***** le partite...

beuna
29-09-2013, 08:54
Giochino divertente per imparare ad usare l'hook di Pudge: http://weneedwards.com/meathook/

~Bl4k
29-09-2013, 10:09
c'è una categoria peggiore comunque, i randomizzatori folli!!!
quando sei bravo a giocare e giochi pubs all pick ci può stare

SinapsiTXT
29-09-2013, 11:17
bah guarda io mi aspetto come minimo di avare un tank del ***** e un support a grandi linee o comunque qualche control ... certo non mi aspetto di fare combo col primo che passa anche se capitava spesso in passato ... l'ideale sarebbe 1 o 2 carry ma il 70 % della spazzatura che si trova oggi giorno non la sa la differenza tra eroi forza / intelligenza e agilità ... è come se andassero in istance in wow senza healer ... senza senso ...e anche se lo prendi tu il support poi ti ritrovi senza scherzi che gente con prende altri 3 support volontariamente o va random ...o prende tutti agilita senza control o tutti hard carry

Escludendo qualche eccezione particolare (axe, timber per citare i due più famosi) NON esistono tank in dota2, il gioco non si basa sulla santa trinità di WOW, e ripeto i quattro pick precedenti lo spirit breaker non erano comunque ben assortiti, quindi non si può dare del ritardato al quinto quando anche gli altri 4 pick sono stati fatti senza criterio.
Se vuoi decidere i pick devi andare di Capitain Mode, se invece giochi le pub e vuoi evitare casi del genere eviti di andare random per primo e aspetti tu l'ultimo pick.

Se cominci da inizio partita a dare del ritardato o scrivi gg non metti in condizione il compagno di squadra di giocare tranquillo e concentrato, perderai più tempo in chat di squadra che a seguire le meccaniche di gioco.

Ah per la cronaca ho visto pick peggiori nelle pub :asd:

RastaMan92
29-09-2013, 15:57
Non sono solo quelli i tank più famosi, vorrei ricordare in primis Centaur Warrunner (3.8 str gain, spaventoso), poi a seguire anche Lone Druid, Dragon Knight, Tiny, Skeleton King, Spectre, Brewmaster, Bristleback, Slardar, Pudge, Night Stalker, Medusa (in late game), e qualcun'altro l'ho dimenticato di certo. Come support tra i più tanky Treant Protector, Visage, Tidehunter, Abaddon per esempio. Non è obbligatori avere un tank in squadra ma se lo si vuole se ne può pickare uno per praticamente ogni evenienza ;)

@EDIT:
Giochino divertente per imparare ad usare l'hook di Pudge: http://weneedwards.com/meathook/

Bellissimo :D

Gylgalad
29-09-2013, 16:00
O si vince sempre tipo 6 / 7 in a row in maniera talmente easy da far vomitare o si perde a ruota di collo come nei finesettimena diventati ingiocabili da soli ... o quando dai del rinoglionito a qualcuno giustamente quello leva o si mette a feedare intenzionalmente .... fare una partita normale e divertente è quasi impossibile .... a me personalmente piace molto constatare che uno è piu forte e organizzato e scrivergli GG wp !! very nice game ... al pari di vincere una partita ... ultimamente solo gg ff dopo 5 minuti e dopo 30 game over

vero l'ho notato pure io :doh:

o ne vinco 5 di fila o ne perdo 3/4 di fila^^

SinapsiTXT
29-09-2013, 18:50
Non sono solo quelli i tank più famosi, vorrei ricordare in primis Centaur Warrunner (3.8 str gain, spaventoso)

Axe ha l'aggro una spell molto cara al mondo di WOW certo poi ci stanno quelli da te citati, mi riferivo al termine puro di "tank" e solo Axe può somigliare vagamente al tank di WOW ma poi le somiglianze finiscono lì.

Davvero vogliamo parlare di Tank in Dota2? Per me non ha senso.

Darrosquall
29-09-2013, 19:02
Axe ha l'aggro una spell molto cara al mondo di WOW certo poi ci stanno quelli da te citati, mi riferivo al termine puro di "tank" e solo Axe può somigliare vagamente al tank di WOW ma poi le somiglianze finiscono lì.

+1

shaka444
29-09-2013, 20:35
Andate tutti a guardare "ora"

Alliance vs Liquid

http://www.twitch.tv/beyondthesummit

ET+MEDUSA :eek: :eek: :eek:

:D

RastaMan92
30-09-2013, 01:02

Beh hai citato anche Timber quindi pensavo si parlare di eroi tanky in generale anche perché appunto non ci sono veri e propri tank in dota se vogliamo leggere il termine in modo stretto stretto.

Andate tutti a guardare "ora"

Alliance vs Liquid

http://www.twitch.tv/beyondthesummit

ET+MEDUSA :eek: :eek: :eek:

#BulbaDota #Outplayed
:p
Ridicolo Loda che si lamenta del "nuovo" Armlet ;)
Per chi vuole vedere il match: http://youtu.be/12ec6Op7z20

RastaMan92
03-10-2013, 15:54
Competitive Hero tier list September 01 - September 30 2013

https://docs.google.com/document/d/16eQ2vdaDWcw1dVzubCS0wDrcO4_KMMRD9Q5HL9CKcxY/pub

Darrosquall
04-10-2013, 18:21
http://www.nerfnow.com/comic/image/1131

:asd: :asd: :asd: :asd:

beuna
05-10-2013, 10:01
Mushi Sand King iceiceice Enigma Dota 2 (http://www.youtube.com/watch?v=swMpkImu2oE)

+ tabellina per capire come funzionano i diversi tipi di danno:

http://i.imgur.com/GlP9Hel.png (http://imgur.com/GlP9Hel)

beuna
05-10-2013, 19:19
Meanwhile sullo stream BTS..

http://i.imgur.com/CDsZxCBl.jpg (http://imgur.com/CDsZxCB.jpg)

randomxx
05-10-2013, 22:40
Ciao a tutti sono nuovo su dota, ci sono delle cose da comprare o è sufficiente il gioco com'è per giocare ed essere competitivi?

Parlo di dlc o oggetti secondari a pagamento...

beuna
05-10-2013, 22:57
Dato che valve ti vuole bene tutti gli oggetti acquistabili sono cosmetici e non danno alcun vantaggio in termini di gameplay, quindi no

The_Real_Poddighe
06-10-2013, 01:57
Non so in che queue state ma io la vedo esattamente come Makico.
E le chiacchere stanno a zero, puoi spendere i miliardi in items utili al team ma basta un bambascione e la partita la perdi, e quanti ce ne sono...

beuna
06-10-2013, 08:54
L'unica soluzione è giocare in party, la gilda è stata creata apposta.

Oppure prova a cercare canali particolari tipo All pick EU o cose del genere e ad invitare gente da là (in questo modo più di qualche volta sono riuscito a trovare gente con cui giocare una CM 5vs5 in lobby)

The_Real_Poddighe
07-10-2013, 11:58
Chiaro.
Però è sbagliato dire che è solo una questione di atteggiamento. Alle volte nn ci puoi fare proprio niente, il che fa innervosire.
Poi se vai a controllare, magari, quello che ha giocato con te e ha fatto ridere ha 100 volte le tue vittorie.
E allora bho...

ombra666
07-10-2013, 15:13
Chiaro.
Però è sbagliato dire che è solo una questione di atteggiamento. Alle volte nn ci puoi fare proprio niente, il che fa innervosire.
Poi se vai a controllare, magari, quello che ha giocato con te e ha fatto ridere ha 100 volte le tue vittorie.
E allora bho...

la partita negativa la imbroccano tutti, anche i pro fanno delle cagate.
la cosa poi è amplificata quando muori 2 o 3 volte e non riesci a recuperare. :)

Fedozzo
07-10-2013, 22:09
Ho iniziatoa giocare da poco, ho appena finito il prologo.
Il gioco è di qualità e ben rifinito, tatticamente profondo. Credo che ci perderò un bel po di tempo..se qualcuno vuole fare qualche partita con uno nuovo come me per apprendere le basi pratiche, sarei felicissimo.

Njk00
08-10-2013, 00:36
220 MB di patch, ma perché non pubblicano i changelog... Qualcuno li ha?

sonmiananxa
08-10-2013, 07:58
220 MB di patch, ma perché non pubblicano i changelog... Qualcuno li ha?

Qui trovi tutto:

http://www.cyborgmatt.com/2013/10/dota-2-7th-october/#more-11848

Gylgalad
08-10-2013, 09:50
Ho iniziatoa giocare da poco, ho appena finito il prologo.
Il gioco è di qualità e ben rifinito, tatticamente profondo. Credo che ci perderò un bel po di tempo..se qualcuno vuole fare qualche partita con uno nuovo come me per apprendere le basi pratiche, sarei felicissimo.

i weekend ci sono io ed un paio di amici! siamo tutti a lvl 10-15 quindi abbastanza alle prime armi se comparati a buena :sofico:

Njk00
08-10-2013, 18:33
Qui trovi tutto:

http://www.cyborgmatt.com/2013/10/dota-2-7th-october/#more-11848
Grazie mille

GianluMp
08-10-2013, 18:45
Ringrazio anche io :-)

Fedozzo
08-10-2013, 22:46
Ringrazio pubblicamente beuna per una sessione di 1 ora e 40 di spiegazioni su praticamente tutti gli aspetti di Dota :O un grande mentore.

beuna
08-10-2013, 23:21
... su praticamente tutti gli aspetti di Dota ...

Eh, magari :D

Linko discussione sul matchmaking apparsa oggi su reddit: Rational discussion about matchmaking (http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/1nz1ro/rational_discussion_about_matchmaking/)

Anche se il primo post è a favore dell'attuale mm, all'interno potrete trovare sia commenti favorevoli che sfavorevoli. Credo possa essere interessante darci un occhio.

ChioSa
09-10-2013, 00:43
Eh, magari :D

Beuna quant'è la tua tariffa oraria? Potrebbe interessarmi :ASD:

lukazjee
09-10-2013, 09:06
A breve il match DK - RSnake.cn (streaming http://www.twitch.tv/beyondthesummit)
Sperando che il super roster dei DK dia spettacolo e non surclassi i suoi avversari troppo velocemente =)

ps. Il match è stato spostato alle 13:00 (dopo quello TongFu - Vici Gaming)

ChioSa
09-10-2013, 20:23
se c'è qualche niubbo (come me :asd:) che vuole farsi un paio di partite (io sto a 32 vittorie, livello 6) mi aggiunga su steam, il mio nick è [HWU] ChioSa

beuna
09-10-2013, 20:40
Intanto nel canale Youtube ufficiale sono state caricate le Team Stories (ovvero la presentazione dei vari team a TI3): http://www.youtube.com/user/dota2?feature=g-subs-u

lukazjee
10-10-2013, 15:17
A breve il primo match dello StarLadder LAN Finals: Na'Vi vs Team Empire
(streaming http://www.twitch.tv/sheevergaming o http://www.twitch.tv/joindotared).
L'incontro inizierà alla fine del match di CS:GO: Fnatic vs Astana Dragons. Buona visione a tutti!

beuna
10-10-2013, 21:01
Ricca guida in italiano sui ruoli: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=184444996

shaka444
10-10-2013, 21:35
http://www.youtube.com/watch?v=eAptkcZMLp0&feature=youtu.be

Just Priceless

franksisca
11-10-2013, 13:24
Prevedo arata made in na'vi

http://www.twitch.tv/joindotared

lukazjee
11-10-2013, 17:05
Prevedo arata made in na'vi

http://www.twitch.tv/joindotared

e invece... Alla Alliance basta mettere qualche 3-man dream coil per vincere, pur essendosi fatti arare mid da TA =)

lukazjee
12-10-2013, 11:34
E' stato traumatizzante assistere a DK - Adidas... BurNIng, Mushi, iceiceice, LaNm, MYY too stronk, riot nerf plz! B-God best solo mid.world, Mushi SF 10 min BKB, ice^3 TC 1v4 almost triple kill and CW prohooker, LaNm 2k12 EHOME captain, MMY EHOME solo mid and pro Raijin! 17min megacreeps new meta!
Considerando che questi qui giocano insieme da pochissimo tempo non oso pensare cosa possano combinare l'anno prossimo xD

beuna
12-10-2013, 12:49
... ice^3 TC 1v4 almost triple kill ...

Qualcuno ha un video di questo?

Non mi sono visto i match e vorrei vedere che è riuscito a fare, non riesco a trovare nemmeno il VOD del match

michelgaetano
12-10-2013, 13:18
E' stato traumatizzante assistere a DK - Adidas... BurNIng, Mushi, iceiceice, LaNm, MYY too stronk, riot nerf plz! B-God best solo mid.world, Mushi SF 10 min BKB, ice^3 TC 1v4 almost triple kill and CW prohooker, LaNm 2k12 EHOME captain, MMY EHOME solo mid and pro Raijin! 17min megacreeps new meta!

Congratulazioni per il post più illeggibile della storia di HWU. :asd:

Scherzi a parte molti qui non seguono la pro scene o i circoli internazionali, tenetelo a mente prima di scrivere roba che riusciamo a leggere in 4 persone se va bene. :D

(E comunque hai dimenticato l'unica vera citazione, 'Mushi is too fucking pro' :asd:)

RastaMan92
12-10-2013, 17:55
Non ho potuto vedere match recenti dei DK, alla fine quali sono i ruoli?
Burning carry, Mushi solo mid, Ice^3 solo offlane, LaNm e MYY support? (alla fine il dubbio sta nel solo mid dato che sia Mushi che Ice^3 sono tra i migliori al mondo in quel ruolo)

beuna
12-10-2013, 18:55
Si, i ruoli son quelli

lukazjee
12-10-2013, 19:37
Domani alle 18:00 la finalissima dello starladder: Na'Vi vs Alliance.
Con il super casting di TobiWan e statmanBruno

lukazjee
12-10-2013, 19:41
Congratulazioni per il post più illeggibile della storia di HWU. :asd:

Scherzi a parte molti qui non seguono la pro scene o i circoli internazionali, tenetelo a mente prima di scrivere roba che riusciamo a leggere in 4 persone se va bene. :D

(E comunque hai dimenticato l'unica vera citazione, 'Mushi is too fucking pro' :asd:)

Si ma un post illeggibile evidenzia meglio quanto il team sia solido e ben preparato xD

'Mushi too fucking pro' è troppo banale, meglio:
http://i.imgur.com/PYl0vRk.jpg

ps. per la giocata di iceiceice http://www.twitch.tv/beyondthesummit/b/469489476 a 01:49:50 circa ;D

beuna
13-10-2013, 17:58
Navi - Alliance, BO5, finale starladder. Game 3 inizia tra poco: http://www.dotacinema.com/live/joindota-red

lukazjee
13-10-2013, 19:01
(4) ultrakill... seems legit. Secondo me XBOCT carry è la cosa più spettacolare di tutte, YOLO DOTO FTW!

shaka444
13-10-2013, 20:41
Stavolta i tp c'erano tutti :asd: , RatDoto death 13 october 2013

beuna
13-10-2013, 20:51
Gran bei match, da vedere

ombra666
13-10-2013, 22:27
Gran bei match, da vedere

dal client si riescono a rivedere?

lukazjee
13-10-2013, 23:57
Se hai il ticket per l'evento puoi, altrimenti niente! Quello dello Starladder costa 4,99€, quello della WPC-ACE league (il torneo asiatico) è 7,19€ Se ti interessa per studiare qualche player in particolare è veramente utile; altrimenti ti puoi sempre affidare ai video su youtube caricati dagli streamer ;D

RastaMan92
14-10-2013, 01:51
Na'Vi Doto Best Doto, [A] = Outplayed, RAT Doto Defeated. :D
Tutti game da guardare comunque, ovviamente la finale la più "forte" emotivamente parlando (per i tifosi delle due squadre) tralasciando le epiche giocate ;)

http://i.imgur.com/7wX0gum.jpg

franksisca
14-10-2013, 08:53
Ho votato [A]lliance al TI, ma è indubbio che siano un gradino sotto ai Na'Vi, e ora anche ai DK!!!

C'è gente come Admiral che sà giocare 2 eroi...ma come si fà dico io

SinapsiTXT
14-10-2013, 09:00
C'è gente come Admiral che sà giocare 2 eroi...ma come si fà dico io

Ma li gioca decisamente bene :asd: e poi gli eroi che sa giocare si integrano bene con le strategie del team, se dovessero cambiare strategia anche Bulldog dovrebbe adeguarsi di conseguenza.

franksisca
14-10-2013, 15:18
Ma li gioca decisamente bene :asd: e poi gli eroi che sa giocare si integrano bene con le strategie del team, se dovessero cambiare strategia anche Bulldog dovrebbe adeguarsi di conseguenza.

ieri parlando in ts con gli amici quando hanno preso elder abbiamo detto "se lo usa bulldog evocherà lo spirito sugli alberi per abitudine...."

ombra666
14-10-2013, 15:20
ieri parlando in ts con gli amici quando hanno preso elder abbiamo detto "se lo usa bulldog evocherà lo spirito sugli alberi per abitudine...."

:asd: :asd: :asd:

Necroticism
14-10-2013, 20:19
Finito di vedere ora le partite: grande finale, entrambe le squadre hanno fatto faville. Mi dispiace solo che la ricomparsa di Clinkz in un torneo sia coincisa con una sconfitta :(

~Bl4k
14-10-2013, 23:54
(4) ultrakill... seems legit. Secondo me XBOCT carry è la cosa più spettacolare di tutte, YOLO DOTO FTW!
per me è osceno... puoi yoloare se sei un ganker forte, non un ***** di ursa che ti butti 1vs4 in roshan XD

Fedozzo
16-10-2013, 00:41
Leggendo le ultime due pagine del 3d vi dico solo una cosa...

STATE A PEZZI :D :D :D :D

sonmiananxa
16-10-2013, 08:03

Gylgalad
16-10-2013, 10:04

torna a nerdare te :D !

che questo weekend sei chiamato alle armi ;)

zeus 77
16-10-2013, 15:53
Salve, da poco ho iniziato a giocare a questo gioco e avrei dei quesiti per chi è più esperto di me,
in alcune partite mi dice che non posso acquisire punti perchè sono nella coda delle partite a bassa priorità. Che significa?

Necroticism
16-10-2013, 16:10
Significa che hai accumulato troppe disconnessioni e/o troppi report negativi, e quindi sei finito nel purgatorio di Dota2. Comunque è una misura temporanea, dopo tot ore tornerai nella coda normale.

zeus 77
16-10-2013, 19:06
Significa che hai accumulato troppe disconnessioni e/o troppi report negativi, e quindi sei finito nel purgatorio di Dota2. Comunque è una misura temporanea, dopo tot ore tornerai nella coda normale.

Grazie mille, d'ora in poi ci penserò su prima di disconnettermi

ombra666
17-10-2013, 07:26
Grazie mille, d'ora in poi ci penserò su prima di disconnettermi

no, sbagli in partenza, pensa bene SE hai il tempo di giocare allora fai la partita, altrimenti gioca contro i bot.
Dota non è cod/battlefield che ti connetti e disconnetti a partite già avviate o prima che finiscano, qua se tu abbandoni rovini la partita dei tuoi compagni e anche quella dei tuoi avversari.

zeus 77
17-10-2013, 08:36
no, sbagli in partenza, pensa bene SE hai il tempo di giocare allora fai la partita, altrimenti gioca contro i bot.
Dota non è cod/battlefield che ti connetti e disconnetti a partite già avviate o prima che finiscano, qua se tu abbandoni rovini la partita dei tuoi compagni e anche quella dei tuoi avversari.

Ok tutto è più chiaro adesso.
Ho notato che a volte esce la scritta "XXXX si è disconesso, puòi disconnetterti tranquillamente" qualcosa del genere, in questo caso non vengo colpito dalla "punizione"?
Ancora quanto tempo dura questa condizione di non ricevere punti?

Necroticism
17-10-2013, 13:57
Esatto, l'abbandono viene conteggiato solo per il primo che si disconnette. Per la low priority, ci dovrebbe essere un timer da qualche parte che ti dice quante ore mancano al termine, penso nella schermata di ricerca della partita (non ci sono mai finito quindi non so di preciso dove sia).

sonmiananxa
17-10-2013, 15:12
Esatto, l'abbandono viene conteggiato solo per il primo che si disconnette. Per la low priority, ci dovrebbe essere un timer da qualche parte che ti dice quante ore mancano al termine, penso nella schermata di ricerca della partita (non ci sono mai finito quindi non so di preciso dove sia).

Si trova dove ti ha suggerito Necroticism

Vai su Play Game, nella parte alta della mappa mondiale trovi 2 righe in rosso che ti evidenziano il timer di low priority residua.

Bye ;)

zeus 77
17-10-2013, 16:33
Ho trovato il timer e segna 23 ore che sommate alle circa 20 gia passate arrivano ad un totale di 40 e passa ore, secondo la vostra esperienza sono giustificate per 2 o 3 disconnessioni?
Si parlava anche di segnalazione, quali sono i motivi principali che porta un altro giocatore a segnalarti? Si può vedere da qualche parte se si è stati segnalati?
Ho trovato solo il sommario delle raccomandazioni.

shaka444
17-10-2013, 16:58
Tra pochissimi minuti c'è SG (SG=Speed Gaming , team di eternal envy più singsing etc etc) vs Alliance BO5 , assolutamente da vedere considerando che l'ultima volta che si sn affrontati questi 2 team (pochissimi giorni fa) gli sg hanno vinto con un netto 2-0 meritatissimo

Ecco lo stream

http://it.twitch.tv/beyondthesummit

PS Sembra che il tutto inizierà alle 18:30

sonmiananxa
17-10-2013, 18:27
Ho trovato il timer e segna 23 ore che sommate alle circa 20 gia passate arrivano ad un totale di 40 e passa ore, secondo la vostra esperienza sono giustificate per 2 o 3 disconnessioni?
Si parlava anche di segnalazione, quali sono i motivi principali che porta un altro giocatore a segnalarti? Si può vedere da qualche parte se si è stati segnalati?
Ho trovato solo il sommario delle raccomandazioni.

Da che ricordo, erano 24 ore di "low priority", ma con le nuove regole sulle segnalazioni potrei essermi perso qualche pezzo per strada, tipo quello che porta il delay a 48h :D

In ogni caso, per 2 o 3 disconnessioni... SI.

Questo è un gioco dove si gioca 5 vs 5.
Se uno si disconnette in early game rischia di rovinare il match a tutti i componenti del team.

E' preferibile, soprattutto all'inizio, evitare quanto più possibile la disconnessione, perchè anche perdere brutalmente (come ti accadrà, è normale) aiuta a comprendere meccanismi e ritmi delle partite.

Armati di pazienza, non buttare via un game perchè hai dei compagni di team che consideri "scarsi".

Evita i report per disconnessione/rage quit e goditi i game.

Se non lo hai ancora fatto, loggati nella gilda di HWU per trovare tutti i giorni un sacco di persone con le quali giocare, e dalle quali imparare.

Buon divertimento ;)

beuna
17-10-2013, 19:03
Tra pochissimi minuti c'è SG (SG=Speed Gaming , team di eternal envy più singsing etc etc) vs Alliance BO5 , assolutamente da vedere considerando che l'ultima volta che si sn affrontati questi 2 team (pochissimi giorni fa) gli sg hanno vinto con un netto 2-0 meritatissimo

Ecco lo stream

http://it.twitch.tv/beyondthesummit

PS Sembra che il tutto inizierà alle 18:30

Wow, sono arrivato ora a casa e hanno fatto solo 2 game. Se la sono presa comoda :asd:

Ma perchè cacchio hanno Keanu Reeves con sullo sfondo un bus volante come immagine del team? :asd:

ChioSa
17-10-2013, 19:06
Wow, sono arrivato ora a casa e hanno fatto solo 2 game. Se la sono presa comoda :asd:

Ma perchè cacchio hanno Keanu Reeves con sullo sfondo un bus volante come immagine del team? :asd:

perché il loro nome richiama l'omonimo film con protagonista Reeves :stordita:

beuna
17-10-2013, 19:13
Io dico che sono semplicemente dei babbalucchi :asd:

Comunque grandi novità: Update 6.79 Notes (http://www.reddit.com/r/DotA2/comments/1onj6t/679_update_notes/)

(il link al forum dei dev ovviamente non mi si apre :asd:)

Ora il link mi va: http://dev.dota2.com/showthread.php?t=109826

Porca eva hanno stravolto il gioco, ed ho solo letto la parte GENERAL

shaka444
17-10-2013, 19:30
Mamma mia cosa han combinato con la 6.79 , praticamente è un gioco diverso ora :asd:
Non saprei se piangere o ridere :asd:

ChioSa
17-10-2013, 19:50
ora che stavo iniziando a prenderci la mano me lo stravolgono, cattivoni! :mad:

questo update quando esce?

gr3y_s0ul
17-10-2013, 20:04
http://i.imgur.com/NjhbIxI.jpg

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lMEnmas9Ezo

:mbe: :sofico:

beuna
17-10-2013, 20:23
Porca **** ho letto tutto, è indubbiamente la patch di bilanciamento con maggiori stravolgimenti che io abbia mai visto da quando è nato dota2.

Le modifiche agli eroi mi piacciono, vanno sempre di più verso una maggior diversificazione e questo imho è un bene. Gli altri cambiamenti generali invece mi lasciano un po perplesso, sono belli grossi, bisognerà prenderci la mano.

Edit: yeah, cercare di modernizzare un attimo sto bussolotto sempre uguale da dieci anni no, introdurre la censura automatica si. Ora hwu è pronto per spopolare nella gloriosa repubblica cinese :asd:

SinapsiTXT
17-10-2013, 20:39
Ah comunque il mio internet service provider non mi ha ancora liberato da questa censura dei server :asd: posso giocare solo in Sud Africa e in Sud America (anche dopo aver formattato tutto e cambiato l'intera piattaforma), sempre con il mio account mi sono collegato da un amico che dista 1 km in linea ad aria e non ho avuto problemi (in pratica il problema è che si blocca sulla pagina del caricamento del partita, il loading in basso a destra in pratica non sparisce).

Questo è il modo migliore per smettere (o almeno ridurre) di giocare in maniera ossessiva a dota :asd:

E il problema purtroppo riguarda diversi utenti sparsi in giro per l'europa (ho trovato un paio di svedesi sul sito dei dev), che bello giocare con ping da 200ms.

Un altro vantaggio è imparare lo slang afrikaans... bella l'ultima patch, buttando un occhio veloce mi piace quello che ho visto, cose come

* Roshan will respawn at a random time between 8 and 11 minutes after death

migliorano le dinamiche di gioco soprattutto nel late game.

Fedozzo
17-10-2013, 21:21
torna a nerdare te :D !

che questo weekend sei chiamato alle armi ;)

Si signore :D

lukazjee
17-10-2013, 22:11
Hanno buffato Invoker<3 e stranerfato la lothar e Huskar ;D Non mi spiego il rework alla jungle =(

beuna
17-10-2013, 22:45
La prima cosa bella della nuova patch: http://www.youtube.com/watch?v=mmbGpmj7EoQ

SinapsiTXT
17-10-2013, 23:42
Non mi spiego il rework alla jungle =(

Immagina che icefrog (leggasi Valve) voglia un gioco dove lo spettacolo sia il più numeroso possibile, lo spettatore non deve aspettare il farm in jungla per i primi 10 minuti per divertirsi, Valve (leggasi icefrog) sposta l'attenzione sulla lane, rende il jungle meno redditizio e cerca di portare più azione in lane.

In pratica la strategia del jungler può ancora avere un senso ma non è più così redditizio come lo era prima (ed evita che alcuni farmer famosi possano prendere il largo in breve tempo come avveniva con alchemist giusto per citare il più famoso).

Il linken potrebbe diventare un ottimo item anche per il support (sempre se riesce a chiuderlo in tempo).

Ottima idea anticipare la ulti del meepo di 2 livelli, l'eroe diventa molto più interessante, idem per quanto riguarda il bounty delle ward, mi auguro che sia un incentivo maggiore nelle pub per l'acquisto delle sentry.

sonmiananxa
18-10-2013, 08:38
Bene bene bene

C'è da studiare per giorni :fagiano:

The_Real_Poddighe
18-10-2013, 12:41
E adesso io devo reimparare a giocare quei quattro heroes in croce...
Maledetti!!!

michelgaetano
18-10-2013, 14:12
Immagina che icefrog (leggasi Valve) voglia un gioco dove lo spettacolo sia il più numeroso possibile, lo spettatore non deve aspettare il farm in jungla per i primi 10 minuti per divertirsi, Valve (leggasi icefrog) sposta l'attenzione sulla lane, rende il jungle meno redditizio e cerca di portare più azione in lane.

In pratica la strategia del jungler può ancora avere un senso ma non è più così redditizio come lo era prima (ed evita che alcuni farmer famosi possano prendere il largo in breve tempo come avveniva con alchemist giusto per citare il più famoso).

Attenti a farne 2+2 troppo veloci però, pur se pare quello l'intento non è detto le cose andranno a quel modo...

Il pulling è ancora possibile anche senza stackare facendo deny già al 50 % (i troll curano, il poison dei vhoul aiuta etc), idem il pullthrough (meno su Dire), e se anche i creep danno meno gold ai support che li farmano da soli quando la trilane è uncontested, il gold per minute è aumentato praticamente di quello.

Insomma finchè il draft va in un certo modo e i team puntano ad evitarsi le cose non cambiano di una virgola se non per quegli offlaner che possono permettersi di girare con una certa impunità dopo i cambiamenti all'exp dei neutral - e questi offlaner facilmente saliranno nella ban priority.

Dove dovrebbero cambiare le cose è per le aggressive trilane, abbastanza rare in questa fase, ma che dovrebbero essere più incentivate visto che quella difensiva riceve meno dal pulling e il contest è davvero gratuito (range enorme e non serve last hit del team, davvero sì va a leechare exp).

Alchemist non ho idea cosa c'entri in questo discorso a dire il vero, non essendo davvero il tipo di farmer passivo e che sfrutta per bene la giungla (AM, PL, Radiance Spectre mentre il team pusha etc).
Con lo skillset che si ritrova è versatile, e può tanto stare in una difensive/uncontested trilane (perchè è il carry più veloce a 6 slottare se free farm) che in una aggressive (Concoction+Spray è tra le combo più forti che puoi avere a livello 2).
Peccato che lo abbiano sfasciato col nerf alla Ulti, con le stats orrende che si ritrova la sola AC non basterà davvero, e questo lo spingerà a farmare di più rendendolo meno "attivo".

Vediamo cosa ne esce, sicuro ci saranno movimenti e nuove strategie. :D

Il linken potrebbe diventare un ottimo item anche per il support (sempre se riesce a chiuderlo in tempo).

Non vedrai mai un item da 5200 gold e le cui parti hanno 0 (zero) utility su un 4 o 5.

Se anche una partita dura così tanto (e quella è una anomalia) da permettere ai support da avere tanto gold, spenderli in 2 utility items o nella solita sheepstick rimarrà comunque un'opzione di gran lunga migliore.

La Linken rimane il solito item situazionale che va contro determinate lineup (single spell) e davvero core su quasi nessuno, semplicemente ora ci si potrà fare qualche salvataggio in extremis, oppure decidere di passare il buff dal 2 all'1 in contesti dove si teme il jump avversario o lo si vuole baitare.

SinapsiTXT
18-10-2013, 14:24
Alchemist non ho idea cosa c'entri in questo discorso a dire il vero, non essendo davvero il tipo di farmer passivo e che sfrutta per bene la giungla

Pensavo all'easy camp e come sia facile per l'alchemist fare gold extra con lo stack fatto da altri del suo team (stack ora nerfato), soprattutto nei momenti iniziali del game (magari dopo che ha raggiunto la ulti e vuole farmare e difendere la torre mid o vuole fare qualche rotation e non perdere farm nel frattempo).

Che la linken sia situazione questo è vero però immagina un puck che con la linken salva il **** a qualche suo compagno di squadra (o tiene il carry al sicuro dopo la fine della bkb) e per puck chiudere la linken al 30esimo non sarebbe diffile, se nei team pro verrà o meno presa lo scopriremo nei prossimi mesi, nelle pub sarà sicuramente una cosa divertente, un po' come lo è stato rendere la bloodstone attivabile.

beuna
19-10-2013, 10:45
Dota 2 6.79 Patch – Content Analysis (http://www.cyborgmatt.com/2013/10/dota-2-6-79/)

A fine post c'è anche l'anteprima di qualche nuovo set molto carino, dateci un occhio

lukazjee
19-10-2013, 14:12
Dota 2 6.79 Patch – Content Analysis (http://www.cyborgmatt.com/2013/10/dota-2-6-79/)

A fine post c'è anche l'anteprima di qualche nuovo set molto carino, dateci un occhio

Finalmente un set carino per antimage =D

Necroticism
19-10-2013, 15:18
Ma la patch non è ancora stata applicata? Ho fatto una partita con Wisp e avevo ancora il mio bellissimo stun :angel:

beuna
19-10-2013, 16:00
E' ancora solo nel test. Data la mole di cose che va a modificare vogliono prima testarla per bene (sono già state fatte 4 patch correttive nella versione test).

Credo la vedremo settimana prossima nel gioco base

lukazjee
20-10-2013, 17:38
Live Na'Vi vs Team Liquid (http://www.twitch.tv/beyondthesummit)
Sperando in un YOLO XBOCT per un pò di spettacolo =)

RastaMan92
20-10-2013, 17:50
Live Na'Vi vs Team Liquid (http://www.twitch.tv/beyondthesummit)
Sperando in un YOLO XBOCT per un pò di spettacolo =)

We tutti dei Na'Vi fanno spettacolo e sfido chiunque a dire il contrario! :p
YOLO XBOCT Slardar FTW!

lukazjee
20-10-2013, 17:56
We tutti dei Na'Vi fanno spettacolo e sfido chiunque a dire il contrario! :p
YOLO XBOCT Slardar FTW!

Certo che i Na'Vi danno spettacolo, è uno dei team più belli da guardare. Contro i Liquid purtroppo è un pubstomping palese... e questo non è dare spettacolo =(

RastaMan92
20-10-2013, 19:51
Game 2 a parte la trollata non lasci un alchemist in free farm, Game 3 (tralasciando il fatto che XBOCT è stato sostituito a causa di problemi di connessione) pick fin troppo discutibili, NP le poche volte che lo hanno usato non l'ho visto mai giocato particolarmente bene, Naga non è un pick da Na'Vi e anche venge una volta che prendi batrider non ha senso, facevano meglio a prendere enchantress. Forse non volevano giocare direttamente contro Alliance? :p

lukazjee
20-10-2013, 20:03
Game 2 a parte la trollata non lasci un alchemist in free farm, Game 3 (tralasciando il fatto che XBOCT è stato sostituito a causa di problemi di connessione) pick fin troppo discutibili, NP le poche volte che lo hanno usato non l'ho visto mai giocato particolarmente bene, Naga non è un pick da Na'Vi e anche venge una volta che prendi batrider non ha senso, facevano meglio a prendere enchantress. Forse non volevano giocare direttamente contro Alliance? :p

Game2: Devi lasciargli per forza lasciargli il free farm, non puoi gankare un team che ha wisp, beastmaster e chen (gankare significa comprare smoke e perdere exp e farm), come provare a gankare il vecchio DK.BurNIng Anti Mage.
Game3: outplayed by bulbaknight + wisp =)
Contro i team che giocano di gank e push wisp va bannato!
ps. kuroky ha dato un po di spettacolo con morph, puppey ha mostrato di non saper giocare il carry (sempre fuori posizione e bkb buttate) e YOLO CM ftw <3

michelgaetano
20-10-2013, 20:18
Game 2 a parte la trollata non lasci un alchemist in free farm

Free farm Alchemist non è una trollata, o avrebbe 100 % di winrate in situazioni di safelane farm, e non è ovviamente così.

Chiaro poi che se lo fai 5 slottare a 29 minuti senza ottenere niente nel mentre vieni arato, ma quello vale per qualsiasi carry.

Game 3 (tralasciando il fatto che XBOCT è stato sostituito a causa di problemi di connessione) pick fin troppo discutibili, NP le poche volte che lo hanno usato non l'ho visto mai giocato particolarmente bene, Naga non è un pick da Na'Vi e anche venge una volta che prendi batrider non ha senso, facevano meglio a prendere enchantress. Forse non volevano giocare direttamente contro Alliance? :p

Game2: Devi lasciargli per forza lasciargli il free farm, non puoi gankare un team che ha wisp, beastmaster e chen (gankare significa comprare smoke e perdere exp e farm), come provare a gankare il vecchio DK.BurNIng Anti Mage.
Game3: outplayed by bulbaknight + wisp =)
Contro i team che giocano di gank e push wisp va bannato!
ps. kuroky ha dato un po di spettacolo con morph, puppey ha mostrato di non saper giocare il carry (sempre fuori posizione e bkb buttate) e YOLO CM ftw <3

Non so se siete nuovi del bandwagon Na'Vi ma non c'è niente di tutto quello che avete detto, nè c'è da riflettere sulla strategia - figuriamoci esaltarsi su 'sti match orrendi.

Stavano semplicemente cazzeggiando come fan spessissimo quando i match non contano niente, con ruoli swappati, standin, pick per sperimentare o semplicemente divertirsi e in generale poca attenzione perchè non gliene frega niente - non a caso se perdevano avevano addirittura un BO5 dopo.

Quando giocano contro gli mmerigani per il ping lo fanno ancora più spesso. :D

lukazjee
20-10-2013, 20:47
Free farm Alchemist non è una trollata, o avrebbe 100 % di winrate in situazioni di safelane farm, e non è ovviamente così.

Chiaro poi che se lo fai 5 slottare a 29 minuti senza ottenere niente nel mentre vieni arato, ma quello vale per qualsiasi carry.

Non so se siete nuovi del bandwagon Na'Vi ma non c'è niente di tutto quello che avete detto, nè c'è da riflettere sulla strategia - figuriamoci esaltarsi su 'sti match orrendi.

Stavano semplicemente cazzeggiando come fan spessissimo quando i match non contano niente, con ruoli swappati, standin, pick per sperimentare o semplicemente divertirsi e in generale poca attenzione perchè non gliene frega niente - non a caso se perdevano avevano addirittura un BO5 dopo.

Quando giocano contro gli mmerigani per il ping lo fanno ancora più spesso. :D
Era ovvio che stessero cazzeggiando ma ciò non toglie il fatto che abbiano perso; anche i DK cazzeggiano e trollano nei tornei cinesi ma non hanno ancora perso un round... e i team cinesi (IG, VG, LGD, RS, TongFu...) non sono di certo inferiori a quelli mmerigani ;D

Golgoth
20-10-2013, 20:51
salve gente, se c'è ancora una gilda hwupgrade (nei meandri di tutti 'sti post non la ritrovo più) qualcuno può aggiungermi? Profilo steam http://steamcommunity.com/id/ilpala-/ e nome su Dota2 golgoth

michelgaetano
20-10-2013, 21:06
Era ovvio che stessero cazzeggiando ma ciò non toglie il fatto che abbiano perso;

Se era così ovvio non si spiegano i commenti di sopra da strateghi, visto che questi ultimi quando sanno il fatto loro non commentano sul nulla cosmico (i match di poco valore che stan venendo giocati).

anche i DK cazzeggiano e trollano nei tornei cinesi ma non hanno ancora perso un round... e i team cinesi (IG, VG, LGD, RS, TongFu...) non sono di certo inferiori a quelli mmerigani ;D

DK non c'entra nulla in un matchup di western Dota con stand in, ruoli switchati e tutto il resto già detto.

E DK non ha fatto davvero molto del genere, salvo considerare quello il fatto che Mushi possa pickare un ranged creep e batterci la gente.

E anzi è molto diversa come situazione perchè essendo un team completamente nuovo devono rodare gli ingranaggi e hanno interesse invece nel dare il massimo.

RastaMan92
20-10-2013, 21:14
Nuovo dei Na'Vi? Ma se sono l'unico team che seguo costantemente? ;)
La trollata ovviamente non era il lasciare l'Alchemist in free farm, mi riferivo ovviamente allo swap support\carry tra Puppey\XBOCT.
Anche io appunto credo che non abbiano dato il massimo nei due game successivi perché sicuramente se avessero voluto la vittoria a tutti i costi certi pick non si sarebbero visti.

ChioSa
21-10-2013, 18:18
appena rilasciato l'update alla 6.79 :D
180Mb in download

sonmiananxa
23-10-2013, 19:13
Vorrei un chiarimento dai più esperti che bazzicano questo thread:

Ho disputato poco fa questa partita Single Draft
http://dotabuff.com/matches/356214155

Tralasciando il risultato finale, o la scelta del draft, volevo un parere sul "nuovo" Bloodseeker.

Ora, dimenticando che chi lo stava giocando ha feedato di brutto per tutto il game, trovo che la Thirst di recente introduzione sia davvero OP.

Esempio lampante: Blood bot, Kunkka avversario top, io che da mid mi sposto in jungle top e secco Kunkka mentre torna in base, grazie alla visibilità garantita a tutti da Thirst.
Troppo facile, davvero troppo facile.

Mi può anche star bene che Thirst dia visibilità globale agli eroi avversari in fin di vita, ma non che la dia a tutto il team!

Non vi pare eccessivo?

SinapsiTXT
23-10-2013, 20:22
Mi può anche star bene che Thirst dia visibilità globale agli eroi avversari in fin di vita, ma non che la dia a tutto il team!

Non vi pare eccessivo?

Guarda che la passiva è sempre stata così anche prima della patch :stordita:

Basta che giri con il tp equipaggiato, una volta che sei in fin di vita lo usi e torni in base, il tp può tornare sempre utile se il bs ti fa la ulti e in generale il tp torna SEMPRE utile.

beuna
23-10-2013, 20:45
La passiva è stata cambiata, ora fa vedere tutti gli eroi con meno di 50% di vita su tutta la mappa.

Devo ancora provarlo o vederlo giocare, quindi non so quanto effettivamente sia migliroato. Sta di fatto che in team con uno sniper non dovrebbe essere affatto male.

michelgaetano
23-10-2013, 21:32
Sta di fatto che in team con uno sniper non dovrebbe essere affatto male.

Può aiutare sullo Sniper ma c'è di meglio, l'idea è che se sei lontano e l'ulti basta per finire l'avversario che fugge, grazie all'AoE bello grosso dello Shrapnel puoi facilmente "agganciare" il bersaglio.

Piuttosto mi viene da pensare a long range initiatiors e skillshot vari, tipo Pudge, Clock, WR e via discorrendo, gente che ha a disposizioni skill fortissime in questi frangenti e dove poter vedere il nemico aiuta realmente (perchè non hai nello skillset qualcosa che ti dia la visione che manca).

Comunque non c'è solo Thirst, con tutti i cambiamenti alle skill adesso dispellabili può counterare più facilmente altri personaggi.

SinapsiTXT
23-10-2013, 23:14
La passiva è stata cambiata, ora fa vedere tutti gli eroi con meno di 50% di vita su tutta la mappa.

Quello è vero ma il fatto che siano visibili anche al proprio team era una cosa già prevista anche nella spell precedente, ho quotato quella frase mica per niente :D poi per gli eroi invisibili bisogna che la vita sia al 25% se no nisba.

RastaMan92
24-10-2013, 05:11
:O

Dota2, The reason for Glabal Warming
http://dotoblog.wordpress.com/2013/10/22/dota2the-reason-for-glabal-warming/

@EDIT: Comunque riguardo il BS se gli avversari giocano di conseguenza (e quindi fanno ulteriore attenzione quando stanno sotto la soglia di visibilità) per il resto l'unica cosa che fornisce al team è un lungo silence (con il lato negativo che incrementi il danno che fa quindi praticamente usabile solo sui support, non che sia poco), la passiva di "lifesteal" è abbastanza inutile e non sosituisce il lifesteal vero e proprio perché troppo legata a prendere il last hit su un eroe nemico durante il teamfight, l'ultimate nemmeno nulla di particolare, in early-mid game quando fa gank tp e sei salvo a casa, se non prende stun\mini stun puoi fare così anche in late, in teamfight non ha grossa utilità. Sicuramente non è OP e a seconda della strategia che vuoi seguire probabilmente puoi scegliere eroi più adatti.

sonmiananxa
24-10-2013, 08:55
Basta che giri con il tp equipaggiato, una volta che sei in fin di vita lo usi e torni in base, il tp può tornare sempre utile se il bs ti fa la ulti e in generale il tp torna SEMPRE utile.

Certo, tutto vero, il TP devi averlo.

Intendevo proprio questo, probabilmente mi sono spiegato male.

@EDIT: Comunque riguardo il BS se gli avversari giocano di conseguenza (e quindi fanno ulteriore attenzione quando stanno sotto la soglia di visibilità) per il resto l'unica cosa che fornisce al team è un lungo silence (con il lato negativo che incrementi il danno che fa quindi praticamente usabile solo sui support, non che sia poco), la passiva di "lifesteal" è abbastanza inutile e non sosituisce il lifesteal vero e proprio perché troppo legata a prendere il last hit su un eroe nemico durante il teamfight, l'ultimate nemmeno nulla di particolare, in early-mid game quando fa gank tp e sei salvo a casa, se non prende stun\mini stun puoi fare così anche in late, in teamfight non ha grossa utilità. Sicuramente non è OP e a seconda della strategia che vuoi seguire probabilmente puoi scegliere eroi più adatti.

Anche qui, tutto vero.

Certo che tra Thirst, Ulti e Radiance era uno spettacolo :D

franksisca
24-10-2013, 09:19
Intendevo proprio questo, probabilmente mi sono spiegato male.

prima era 20%-30%-40%-50% ora invece è 50% già al primo livello...

Bonus movement speed: 7%/14%/21%/28%
Bonus damage: 7/14/21/28
Thirst HP percentage detection: 50% of target HP (True sight is 25%)

diciamo che ora è un pò più canceroso di prima...sopratutto se hai un team a danno globale

RastaMan92
24-10-2013, 16:08
prima era 20%-30%-40%-50% ora invece è 50% già al primo livello...

Bonus movement speed: 7%/14%/21%/28%
Bonus damage: 7/14/21/28
Thirst HP percentage detection: 50% of target HP (True sight is 25%)

diciamo che ora è un pò più canceroso di prima...sopratutto se hai un team a danno globale

Ma guarda non so fino a che punto sia più canceroso perché alcuni potrebbero anche dire che è meno canceroso di prima.
Perde 5 di velocità base; il bonus di velocità della passiva è nettamente inferiore adesso con 2 nemici sotto il 50% sei leggermente più veloce di quanto lo eri prima con 1; la passiva non da più visione attorno al nemico ma vedi solo il suo modello quindi non sai se attorno a lui ci sono altri 4 che stanno li ad aspettarti per farti la festa; il bonus della passiva prima durava 3 secondi dopo la morte del nemico quindi avevi ancora il bonus per scappare velocemente, ora non ha durata extra; prima la passiva dava armatura, molto utile per il BS adesso invece da danno in più ma per avere un aumento significativo devono essere almeno 2-3 nemici sotto la soglia quindi durante un teamfight non durerebbe nemmeno più di tanto e in ogni caso è un aumento di danno "inaffidabile". Senza dubbi però uno in pub può prenderlo per diversi e stackare MS per andare a velocità assurde :p

PS WePlay Dota2 League #2 - Empire vs Na'Vi - http://www.twitch.tv/beyondthesummit
2-0 GG si affronteranno nuovamente Alliance e Na'Vi, entrambe vittorie molto convincenti

PPS Ripeto non sto dicendo che l'eroe è inutile ma penso che tralasciando strategie e lineup particolari si possono pickare eroi più utili ma soprattutto non mi sembra proprio OP.

franksisca
25-10-2013, 08:47
PPS Ripeto non sto dicendo che l'eroe è inutile ma penso che tralasciando strategie e lineup particolari si possono pickare eroi più utili ma soprattutto non mi sembra proprio OP.

sicuramente è meno op di prima, ma è anche diventato più pubcancer

SinapsiTXT
25-10-2013, 09:01
sicuramente è meno op di prima, ma è anche diventato più pubcancer

OP bloodseeker non lo è mai stato ;)

franksisca
25-10-2013, 10:32
OP bloodseeker non lo è mai stato ;)

si io faccio questo discorso esclusivamente per le pub, a livello competitivo il gioco è diverso.

il bs prima non lo vedevi in pub nemmeno se scendeva l'ira di dio, ora invece insieme a broodmother lo vedi quasi sempre, che poi siano ritardati senza mani quelli che li piccano mi và pure bene!!!

michelgaetano
25-10-2013, 10:48
il bs prima non lo vedevi in pub nemmeno se scendeva l'ira di dio, ora invece insieme a broodmother lo vedi quasi sempre, che poi siano ritardati senza mani quelli che li piccano mi và pure bene!!!

Nella patch precedente era top 20 (19mo) tra i pg più giocati, altro che "neanche con l'ira di dio".

Siamo in 6.79 da una settimana scarsa comunque, è normale che la gente picki i pg che più pensano siano cambiati: han tutti visto i video/screen con 1000+ speed e tutti a credere di poterlo fare in partita.

Date tempo e lo vedrete meno, ma neanche tanto visto che già era pickato prima - nei pub basta essere un giocatore decente per freefarmare e non venire arati in lane, i pg migliori sembrano i peggiori e viceversa.

Ricordo per gli interessati, Alliance vs Na'Vi alle 17 oggi su BTS.

franksisca
25-10-2013, 12:00
Nella patch precedente era top 20 (19mo) tra i pg più giocati, altro che "neanche con l'ira di dio".

Siamo in 6.79 da una settimana scarsa comunque, è normale che la gente picki i pg che più pensano siano cambiati: han tutti visto i video/screen con 1000+ speed e tutti a credere di poterlo fare in partita.

Date tempo e lo vedrete meno, ma neanche tanto visto che già era pickato prima - nei pub basta essere un giocatore decente per freefarmare e non venire arati in lane, i pg migliori sembrano i peggiori e viceversa.

Ricordo per gli interessati, Alliance vs Na'Vi alle 17 oggi su BTS.

addirittura top20??? allora ero io a non beccarlo mai...si infatti intendevo che quel video del superspeed ha deviato molta gente...oggi alle 17 esco dall'ufficio e me lo perderò, spero durino tatnissimo i game così magari quando rientro alle 21 li becco ancora in game hihihih

SinapsiTXT
25-10-2013, 12:04
si io faccio questo discorso esclusivamente per le pub, a livello competitivo il gioco è diverso.

il bs prima non lo vedevi in pub nemmeno se scendeva l'ira di dio

mah io invece lo prendevo tutte le volte che volevo un eroe ignorante da giocare giusto perchè non avevo voglia di giocare in maniera "seria" e volevo soltanto divertirmi con un eroe "stupido". :D

michelgaetano
25-10-2013, 12:05
addirittura top20??? allora ero io a non beccarlo mai...si infatti intendevo che quel video del superspeed ha deviato molta gente...oggi alle 17 esco dall'ufficio e me lo perderò, spero durino tatnissimo i game così magari quando rientro alle 21 li becco ancora in game hihihih

BTS fa sempre il rebroadcast e dovresti trovare i VOD (una volta terminato il live stream) sempre sulla loro pagina Twitch, visti i "titani" in questione ti direi di vedere l'intero set. :D

È comunque un BO3 e la nuova patch aiutando push strats e gold income ha aumentato i ritmi, è difficile si arrivi alle 3 ore totali, 4 pare impossibile...

franksisca
25-10-2013, 15:34
BTS fa sempre il rebroadcast e dovresti trovare i VOD (una volta terminato il live stream) sempre sulla loro pagina Twitch, visti i "titani" in questione ti direi di vedere l'intero set. :D

È comunque un BO3 e la nuova patch aiutando push strats e gold income ha aumentato i ritmi, è difficile si arrivi alle 3 ore totali, 4 pare impossibile...

già....mi rivedrò i vod con calma.

RastaMan92
25-10-2013, 18:27
Finalmente sembra che Magnus stia tornando alla ribalta nei match competitivi, un eroe troppo utile per non essere 1st pick\ban

lukazjee
25-10-2013, 20:17
Invoker doto best doto! Ecco a voi una ottima app per riscaldarvi col vostro maghetto preferito <3 (gtfo Harry Potter) <3 https://www.facebook.com/dota2casts/app_554562807915836
Se dopo 10 minuti vi cominciano a tremare le mani è tutto normale xD... postate pure i vostri score xD

RastaMan92
26-10-2013, 15:29
Invoker doto best doto! Ecco a voi una ottima app per riscaldarvi col vostro maghetto preferito <3 (gtfo Harry Potter) <3 https://www.facebook.com/dota2casts/app_554562807915836
Se dopo 10 minuti vi cominciano a tremare le mani è tutto normale xD... postate pure i vostri score xD

Lo proverei pure, mi confermi che non comincia a pubblicare cose sulla tua bacheca? :) Del tipo tizio ha realizzato *** punti e cose simili.

lukazjee
26-10-2013, 18:00
Lo proverei pure, mi confermi che non comincia a pubblicare cose sulla tua bacheca? :) Del tipo tizio ha realizzato *** punti e cose simili.

devi decidere tu se pubblicare il tuo score =)

ps. ho testato wex quas invoker contro i bot... è una bomba, le doublekill di EMP non hanno prezzo xD

RastaMan92
27-10-2013, 16:34

ps. ho testato wex quas invoker contro i bot... è una bomba, le doublekill di EMP non hanno prezzo xD

Cavolo speravo ci fosse una sorta di modalità tutorial, non ho mai giocato Invoker quindi giustamente mi viene impossibile non conoscendo le varie combinazioni :s (certo posso vederle a lato ma facendo così rallento troppo).

cristiankim
27-10-2013, 17:06
Ragazzi, dopo un po che gioco a dota crashano i driver dell'amd.
Ho una 7970.
È risolvibile?
Lo fa con diversi aggiornamenti dei driver, mo ho gli ultimi ma anche con i precedenti avevo sto problema.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

mar2226
28-10-2013, 19:33
Ciao ragazzi,io non ho capito una cosa,ma quando qualcuno abbandona una partita compare la scritta rossa che dice che la partita può esere abbandonata tranquillamente da tutti,quando lascio anche io mi viene contata come sconfitta,perchè?

michelgaetano
28-10-2013, 20:30
Ciao ragazzi,io non ho capito una cosa,ma quando qualcuno abbandona una partita compare la scritta rossa che dice che la partita può esere abbandonata tranquillamente da tutti,quando lascio anche io mi viene contata come sconfitta,perchè?

Abandon e vittoria/sconfitta sono due cose separate, non vanno confuse.

Quando una partita diventa 'safe to leave' significa che puoi uscire senza riceverne penalità che possano mandarti in low priority, cosa che succede se ti disconnetti in via definitiva a partita in corso; ma non significa che non conta dal punto di vista delle statistiche (vittorie/sconfitte).

Pensala a questo modo: hai giocato per 40 minuti, avete praticamente vinto, un giocatore avversario decide di mollare la partita (qualsiasi sia il motivo). Perchè non dovresti ricevere la vittoria?

shaka444
28-10-2013, 23:08

Quando una partita diventa 'safe to leave' significa che puoi uscire senza riceverne penalità che possano mandarti in low priority, cosa che succede se ti disconnetti in via definitiva a partita in corso; ma non significa che non conta dal punto di vista delle statistiche (vittorie/sconfitte).

Pensala a questo modo: hai giocato per 40 minuti, avete praticamente vinto, un giocatore avversario decide di mollare la partita (qualsiasi sia il motivo). Perchè non dovresti ricevere la vittoria?

Da ricordare però che se il safe to leave arriva entro i primi 4-5 minuti non viene registrata alcuna vittoria/sconfitta , quindi si può uscire tranquillamente e codare per una nuova partita senza alcun problema :)

~Bl4k
29-10-2013, 11:14

la cosa piu ritardata di sempre XD mamma mia vedo gente che lo fa ma dico io ma se la fanno una domanda su come essere incisivi in late game? tirando tornadelli e mana break? utile quando ti arriva in faccia uno spirit breaker o similia e non puoi fare un accenno di qwe per disarm o una combo meteora e tornado/qwe

mar2226
29-10-2013, 15:01

Grazie per la risposta,ok però se io sono in squadra con chi si disconnette o abbandona è giusto che i miei avversari abbiano una vittoria in più,ma io che non ho colpe perchè dovrei avere contata la sconfitta??

RastaMan92
29-10-2013, 16:30
Credo per non sbilanciare il "sistema", la somma complessiva tra vittorie e sconfitte deve dare 0 quindi in ogni partita o 5 prendono vittoria e 5 sconfitta oppure se uno si scollega già dall'inizio non danno vittoria\sconfitta e il conteggio resta inalterato. Penso sia l'ipotesi più probabile, liberi di contraddirmi :)
Comunque ragazzi se io volessi guardare adesso le partite del TI3 dal client potrei farlo? Se si come? Ai tempi non le ho potute vedere tutte "live".

SinapsiTXT
29-10-2013, 16:36
Grazie per la risposta,ok però se io sono in squadra con chi si disconnette o abbandona è giusto che i miei avversari abbiano una vittoria in più,ma io che non ho colpe perchè dovrei avere contata la sconfitta??

Perchè comunque sei uscito sconfitto da quella partita, se hai un leaver in squadra non devi pensare automaticamente di aver perso, in 4 potete comunque vincere contro 5 giocatori (che magari si sentono forti della superiorità numerica e si prendono tranvate sui denti).

4vs5 se giocata bene fai rosicare così tanto gli avversari che i leave partiranno poi nella squadra avversaria, cosa vista e rivista :asd:

mar2226
29-10-2013, 16:47
Ok,grazie a tutti per le risposte

lukazjee
29-10-2013, 17:40
la cosa piu ritardata di sempre XD mamma mia vedo gente che lo fa ma dico io ma se la fanno una domanda su come essere incisivi in late game? tirando tornadelli e mana break? utile quando ti arriva in faccia uno spirit breaker o similia e non puoi fare un accenno di qwe per disarm o una combo meteora e tornado/qwe

Se non hai idea di come giocare Quas Wex Invoker e in quali casi buildarlo come tale non puoi dire che sia una cosa inutile xD.
Ti spiego come fare in due parole:
1) Al livello 1 puoi startare di Exort (situazionale) per una maggiore capacità di last hit per poi uppare solamente wex e quas (fino a completare il wex). Se intorno ai 20min hai il wex a 7 hai giocato bene. A questo punto farai 700 circa di danno tra EMP(400) e Tornado(~300) ,avrai una grande capacità di posizionamento (wex invoker faster invoker), il disable del tornado e 4s di disarm del DB.

2) Come tutti per tutti gli eroi la build di Invoker è situazionale, lo giocherai come WQ quando manca un initiator e/o si usano strategie basate sul push (current meta xD). Potrei scrivere altre cose ma mi dilungherei troppo xDxD

ps. buon invoking a tutti <3

ChioSa
29-10-2013, 22:29
Niente evento halloween per dota? strano :fagiano:

shaka444
01-11-2013, 09:34
http://www.youtube.com/watch?v=cYZMcEW0Xyg

Nient'altro da aggiungere direi :asd:

lukazjee
01-11-2013, 10:40
http://www.youtube.com/watch?v=cYZMcEW0Xyg

Nient'altro da aggiungere direi :asd:

༼ つ ◕_◕ ༽つ Give DIRETIDE

ps. sta per iniziare lo spettacolo: IG vs DK (live su: http://www.twitch.tv/beyondthesummit)

pps. Icevoker detected!!!!!!

shaka444
02-11-2013, 08:52
http://www.youtube.com/watch?v=0B77xmQuSnU&feature=share

Dio mio quanta epicità :asd: :asd: :asd:

beuna
02-11-2013, 10:00
:asd: Ormai sono tutti impazziti:

Una settimana fa Dota 2 su metacritic aveva un user score di 80, ora è 50. (http://www.metacritic.com/game/pc/dota-2)

Richiesta di Diretide sul reddit di Volvo (http://www.reddit.com/r/Volvo/)

Richiesta di Diretide sulla pagina Fb di Volvo (https://www.facebook.com/Volvo)

༼ つ ಥ_ಥ ༽つ VOLVO DON'T BREAK MY HEART

༼ つ ◕ח◕ ༽つ ~~╨ TAKE YOUR HATS BACK

http://i.imgur.com/hUQc4dM.png

lukazjee
02-11-2013, 14:37
Povera Volvo (casa automobilistica), così tante richieste a lei incomprensibili ç.ç

beuna
02-11-2013, 15:12
:winner:

Volvo ha finalmente risposto su Diretide!!!!! (https://twitter.com/volvocarsglobal/status/396626888442933248)

...ma non Valve

RastaMan92
03-11-2013, 01:08
http://www.youtube.com/watch?v=0B77xmQuSnU&feature=share

Dio mio quanta epicità :asd: :asd: :asd:

Volvo can fix Doto!!

:asd: Ormai sono tutti impazziti:

Una settimana fa Dota 2 su metacritic aveva un user score di 80, ora è 50. (http://www.metacritic.com/game/pc/dota-2)

Richiesta di Diretide sul reddit di Volvo (http://www.reddit.com/r/Volvo/)

Richiesta di Diretide sulla pagina Fb di Volvo (https://www.facebook.com/Volvo)

༼ つ ಥ_ಥ ༽つ VOLVO DON'T BREAK MY HEART

༼ つ ◕ח◕ ༽つ ~~╨ TAKE YOUR HATS BACK

http://i.imgur.com/hUQc4dM.png

I bimbiminkia ci son rimasti male y.y

:winner:

Volvo ha finalmente risposto su Diretide!!!!! (https://twitter.com/volvocarsglobal/status/396626888442933248)

...ma non Valve

Simpatici :p, chissà cosa avranno pensato quando hanno visto tutto quel casino sulle loro pagine XD

The_Real_Poddighe
03-11-2013, 12:53
Non ho capito il perchè, di questo incazzamento per Diretide...
Oddio, quelli che spammano, give diretide, sulla pagina Fb di Volvo sono dei ***** di geni!!! :asd:

gr3y_s0ul
03-11-2013, 13:22
Oddio, quelli che spammano, give diretide, sulla pagina Fb di Volvo sono dei ***** di geni!!! :asd:

In verità anche su quella di obama il papa e putin... :sofico:

༼ つ ._. ༽つ Volvo pls give diretide!

Kaider
03-11-2013, 13:54
ora ci si è messa pure la Volvo stessa :asd:

http://i.imgur.com/I1SJUX9l.jpg

RastaMan92
03-11-2013, 14:46
Una delle community più pazze di sempre :p

Anch'io non comprendo l'incazzamento di molti, non è che loro avevano promesso l'evento e ora non lo stanno facendo.

shaka444
03-11-2013, 17:17
Una delle community più pazze di sempre :p

Anch'io non comprendo l'incazzamento di molti, non è che loro avevano promesso l'evento e ora non lo stanno facendo.

In realtà l'evento di halloween è un qualcosa a cadenza annuale, tipo su tf2 (altro titolo della valve, ma dove lavora gente diversa rispetto a dota :asd:) hanno rilasciato i classici content per halloween...un gioco dove ci stanno 60k utenti...per dota dove gli utenti arrivano a 600k tralasciando cina e korea logicamente non han fatto nulla , però hanno subito addato una nuova patch con altri set e courier :asd:

Per non parlare poi dell'uscita dei nuovi eroi che è diventata peggio di una barzelletta da bar, l'ultimo screen "avvistato" del commander coso lì con le "stesse" identiche texture di 4 mesi e passa fa :asd:
Cioè ma come fai a far lavorare la metà della gente su dota rispetto a team fortress? :asd:

questo giusto per info, personalmente a me del diretide non fregava e non frega assolutamente una fava :asd: , ma mi piacerebbe invece che facessero uscire fix/heroes e altre robe (tutto tranne nuovi hats :asd:) non dico settimanalmente ma non una patch "seria" ogni 2-3 mesi se va bene

Segnalo che sta per iniziare una BO5 Na'Vi vs Liquid

link allo stream http://it.twitch.tv/beyondthesummit

lukazjee
03-11-2013, 17:42
XBOCT potm yolo mode is over 444444444

Melting Blaze
03-11-2013, 18:26
In realtà l'evento di halloween è un qualcosa a cadenza annuale, tipo su tf2 (altro titolo della valve, ma dove lavora gente diversa rispetto a dota :asd:) hanno rilasciato i classici content per halloween...un gioco dove ci stanno 60k utenti...per dota dove gli utenti arrivano a 600k tralasciando cina e korea logicamente non han fatto nulla , però hanno subito addato una nuova patch con altri set e courier :asd:

Per non parlare poi dell'uscita dei nuovi eroi che è diventata peggio di una barzelletta da bar, l'ultimo screen "avvistato" del commander coso lì con le "stesse" identiche texture di 4 mesi e passa fa :asd:
Cioè ma come fai a far lavorare la metà della gente su dota rispetto a team fortress? :asd:

questo giusto per info, personalmente a me del diretide non fregava e non frega assolutamente una fava :asd: , ma mi piacerebbe invece che facessero uscire fix/heroes e altre robe (tutto tranne nuovi hats :asd:) non dico settimanalmente ma non una patch "seria" ogni 2-3 mesi se va bene

bè del resto basta vedere in giro o anche solo i collegamenti linkati qua precedentemente per vedere lo scontento che serpeggia ovunque.
pure i commenti su cyborgmatt sono inferociti da qualche tempo..e di solito erano molto più tranquilli.

parlando anche con altra gente e anche la discutendo a voce ma su link vari, si vede quanti siano delusi dall'approccio di valve al gioco su tantissime cose.
*dalle mancate opzioni
*ai mancati fix/bug/balance
*le nuove uscite di qualsiasi contenuto inesistenti siano modalità o eroi
*l'assenza di rework di contenuti old venduti alla pari dei nuovi
*il fatto di voler in qualche modo costringere la gente a guardarsi i game (si veda courier del compendium con o senza game visti) etc..

bè son tutte cose che deludono a parlare con altri player e infatti molti casual si allontanano dal gioco, gli altri rimangono ma giustamente si lamentano.
poi è un bel gioco e ci si gioca, si sa che le lamentele ci saranno sempre alcune giustificate altre meno perchè comunque nulla è perfetto, però che il gioco perda molto a favore della concorrenza è innegabile.

speriamo tirino su un pò il tono perchè con tutta la gente che ci gioca possono dire tutto quel che vuoi ma non ci credo che con i soldi che si fanno non possano garantire un signor supporto!

shaka444
03-11-2013, 18:50
Sisi sono d'accordissimo, il problema è che parliamo di Valve....basta portare alla luce un solo esempio...il classico Half Life 3, credo che gli annunci siano iniziati dagli anni avanti cristo :asd:

Cioè per quanto belli ecc possano essere i giochi Valve, la loro concezione di tempo è qualcosa assolutamente al di fuori da ogni realtà :asd:
Loro fanno "solo" quello che vogliono e se ne fregano altamente dello scontento degli utenti "paganti" :asd:

Purtroppo non ci si può fare niente, o così o così :(

lukazjee
03-11-2013, 20:58
XBOCT yolo mode countered by Medusa pick. 9-0 + 863GPM. NOrapier HEXDUSA is always legit!

RastaMan92
03-11-2013, 23:00

Non puoi dire con certezza che una cosa sia con cadenza annuale se la cosa non si è ripetuta più volte nello stesso periodo. Il Diretide c'è stato solo una volta l'anno scorso non dico che fosse assurdo aspettarselo, ma trovo assurdo che si pensi che fosse "dovuto". Ci sono molte cose (più importanti, ma questo appunto tra parentesi perché non è il punto) da poter rimproverare a Valve, vedi la lista di Meling Blaze (a parte l'ultimo punto che non condivido), attaccarsi al Diretide ha poco senso secondo me. Lo dico per togliere ogni dubbio, ovviamente anche io sarei stato felice in un nuovo Diretide quest'anno non per niente ancora non avevo installato Dota su questo pc temporaneo che ho (volevo installarlo direttamente dopo quando avrei fatto il pc nuovo) ma per l'occasione lo avevo scaricato e anch'io quindi sono dispiaciuto che non l'abbiano riconfermato.

Comunque consiglio di guardare almeno il game 4 di Na'Vi vs Liquid (ma anche il 3, se non erro, con Dendi Death Prophet), possibilmente evitando gli spoiler che qualcuno ha postato poco sopra :p

michelgaetano
03-11-2013, 23:43
Non puoi dire con certezza che una cosa sia con cadenza annuale se la cosa non si è ripetuta più volte nello stesso periodo. Il Diretide c'è stato solo una volta l'anno scorso non dico che fosse assurdo aspettarselo, ma trovo assurdo che si pensi che fosse "dovuto". Ci sono molte cose (più importanti, ma questo appunto tra parentesi perché non è il punto) da poter rimproverare a Valve, vedi la lista di Meling Blaze (a parte l'ultimo punto che non condivido), attaccarsi al Diretide ha poco senso secondo me. Lo dico per togliere ogni dubbio, ovviamente anche io sarei stato felice in un nuovo Diretide quest'anno non per niente ancora non avevo installato Dota su questo pc temporaneo che ho (volevo installarlo direttamente dopo quando avrei fatto il pc nuovo) ma per l'occasione lo avevo scaricato e anch'io quindi sono dispiaciuto che non l'abbiano riconfermato.

Le immagini di Diretide dell'anno passato sul sito ufficiale Valve dicevano "annual", la gente ha letto quello, ha visto che da anni lo fanno per tutti i loro giochi e aspettavano qualcosa.

Tralasciando questo, il punto è che Diretide/Halloween è stata occasione per fare protesta contro i vari problemi del gioco: roster non ancora alla pari di DotA (e non si parla di volere un eroe a settimana, parliamo di 4 mesi da Abaddon, che era uscito in uno stato pietoso tra le altre cose), aggiornamenti lenti e caterve di bugs ancora irrisolti (nel BO5 tra Na'Vi e Liquid avete visto la Chain Frost che bounceava dall'altra parte della mappa, o l'Hook del Clock che latcha nel vuoto e stunna in fontana a TP completata?) nessun genere di aggiunta significativa in termini di features e modalità, e solito focus sui soli cosmetics.

(Edit: Per mettere i puntini sulle i, sappiamo che hanno scelto dal First Blood update di creare aggiornamenti più corposi, ma all'atto pratico non è cambiato nulla)

Aggiungeteci a questo che la comunicazione è totalmente assente da più o meno un anno, e quando presente lo è tramite figure non ufficiali dove non è mai chiaro se stan parlando in veste ufficiale o meno, se non addirittura trollando - vedi Cyborgmatt che dice solo "No Diretide", con tutti ad aspettarsi l'Holdout perchè Valve per gli altri giochi ha sempre creato eventi diversi ogni anno.

Chiaro che non stiamo a dire che spammare i profili di Obama e Putin sia giusto, ma gli atteggiamenti da white knight dai soliti Valve drone per i quali tutto è a posto e chi si lamenta è "entitled" sono tanto fuori dal mondo quanto quelli di chi è andato oltre lo scherzo/protesta, perchè fingono che il problema riguardi solo l'evento di Halloween quando quello è stato solo la scusa.

shaka444
04-11-2013, 00:02
Le immagini di Diretide dell'anno passato sul sito ufficiale Valve dicevano "annual", la gente ha letto quello, ha visto che da anni lo fanno per tutti i loro giochi e aspettavano qualcosa.

Tralasciando questo, il punto è che Diretide/Halloween è stata occasione per fare protesta contro i vari problemi del gioco: roster non ancora alla pari di DotA (e non si parla di volere un eroe a settimana, parliamo di 4 mesi da Abaddon, che era uscito in uno stato pietoso tra le altre cose), aggiornamenti lenti e caterve di bugs ancora irrisolti (nel BO5 tra Na'Vi e Liquid avete visto la Chain Frost che bounceava dall'altra parte della mappa, o l'Hook del Clock che latcha nel vuoto e stunna in fontana a TP completata?) nessun genere di aggiunta significativa in termini di features e modalità, e solito focus sui soli cosmetics.

(Edit: Per mettere i puntini sulle i, sappiamo che hanno scelto dal First Blood update di creare aggiornamenti più corposi, ma all'atto pratico non è cambiato nulla)

Aggiungeteci a questo che la comunicazione è totalmente assente da più o meno un anno, e quando presente lo è tramite figure non ufficiali dove non è mai chiaro se stan parlando in veste ufficiale o meno, se non addirittura trollando - vedi Cyborgmatt che dice solo "No Diretide", con tutti ad aspettarsi l'Holdout perchè Valve per gli altri giochi ha sempre creato eventi diversi ogni anno.

Chiaro che non stiamo a dire che spammare i profili di Obama e Putin sia giusto, ma gli atteggiamenti da white knight dai soliti Valve drone per i quali tutto è a posto e chi si lamenta è "entitled" sono tanto fuori dal mondo quanto quelli di chi è andato oltre lo scherzo/protesta, perchè fingono che il problema riguardi solo l'evento di Halloween quando quello è stato solo la scusa.

Quoto ogni singola parola e come noi son sicuro che la pensano praticamente tutti :asd:
Valve sta diventando (forse già lo è) alquanto ridicola, la mancanza di nuove modalità , i vari bug , l'ultimo eroe uscito 4 mesi fa e tutte ste robine...veramente assurdo, a tutto c'è un limite cazzarola :asd:

Niente è "dovuto" ma qui tra poco tocchiamo il fondo

RastaMan92
04-11-2013, 07:05
Per curiosità quali sono queste immagini ufficiali con la scritta annual? Perché io sulla pagina ufficiale non le vedo tantomeno nel trailer. (Anche perché se è vero che la cosa era spacciata come a cadenza annuale allora mi ricredo subito, ma appunto deve essere qualcosa di molto concreto perché dove ho letto io e per quello che ho sentito dire per ora non ho trovato nulla del genere) Come ho detto io e come hai detto il "problema Diretide" è stato la scintilla che ha usato la gente per accendere le polemiche quando appunto invece di problemi, molto più grossi, ce ne stanno da un sacco di tempo. E non chiamarmi White Knight (dato che quotavi il mio messaggio penso ti riferissi anche a me oltre ad essere un discorso in generale) dato che l'unica cosa che sto "difendendo" è questo discorso sul Diretide ma per tutto il resto sono "incazzato" come gli altri. Sempre riguardo questo per esempio 2 notti fa hanno chiesto a Purge nel suo stream cosa ne pensava del fatto che Valve non ha detto nulla e lui ha risposto ""non avevano promesso di farla quindi è comprensibile che non abbiano avvisato che non ci sarebbe stata"" (non ricordo le esatte parole quindi non posso fare una traduzione precisa, ma questo era il succo della risposta), questo per dire che qualcuno che la pensa diversamente c'è.

La gestione di Dota 2 da parte di Valve è molto molto scadente, cosa inspiegabile dato l'incredibile successo e la continua ascesa del gioco, l'unica cosa che fanno bene e nella quale migliorano ogni anno (almeno fino ad ora) è l'organizzazione del TI.

Necroticism
04-11-2013, 08:31
La maggior parte delle risorse di Valve saranno probabilmente impegnate sullo Steam OS / Steambox. La cosa strana è che dovendo scegliere hanno deciso di far uscire comunque la mappa di Halloween di TF2 e non quella di Dota 2, nonostante quest'ultimo sia molto più popolare. Forse hanno pensato che per TF2 lo speciale di Halloween è una tradizione ormai consolidata mentre per Dota 2 non c'è niente di sicuro.

michelgaetano
04-11-2013, 09:25
Per curiosità quali sono queste immagini ufficiali con la scritta annual? Perché io sulla pagina ufficiale non le vedo tantomeno nel trailer.

(Anche perché se è vero che la cosa era spacciata come a cadenza annuale allora mi ricredo subito, ma appunto deve essere qualcosa di molto concreto perché dove ho letto io e per quello che ho sentito dire per ora non ho trovato nulla del genere)

Ctrl+f 'annual' sulla pagina ufficiale non è difficile... :D

http://www.dota2.com/diretide/

Non facciamo comunque discorsi sul "è concreto" o "non è concreto" (= aria fritta) che non servono a niente, il problema come già detto non è Diretide e si sta solo spiegando perchè la gente lo attendeva (lo han fatto per tutti i giochi, lo han fatto l'anno passato anche per Dota, nella pagina ufficiale dell'evento c'è quello, quindi è più strano che avvenga il contrario).

Come ho detto io e come hai detto il "problema Diretide" è stato la scintilla che ha usato la gente per accendere le polemiche quando appunto invece di problemi, molto più grossi, ce ne stanno da un sacco di tempo. E non chiamarmi White Knight (dato che quotavi il mio messaggio penso ti riferissi anche a me oltre ad essere un discorso in generale) dato che l'unica cosa che sto "difendendo" è questo discorso sul Diretide ma per tutto il resto sono "incazzato" come gli altri. Sempre riguardo questo per esempio 2 notti fa hanno chiesto a Purge nel suo stream cosa ne pensava del fatto che Valve non ha detto nulla e lui ha risposto ""non avevano promesso di farla quindi è comprensibile che non abbiano avvisato che non ci sarebbe stata"" (non ricordo le esatte parole quindi non posso fare una traduzione precisa, ma questo era il succo della risposta), questo per dire che qualcuno che la pensa diversamente c'è.

Non ho idea dove hai colto dal mio messaggio che sei tu il white knight, ho quotato te per la roba della cadenza annuale e per agganciarmi sul tema - se poi vi annoverate tra i drone di sopra qui non importa un bel niente, non devo fare amicizia con nessuno.

Per il resto l'opinione di Purge vale anche meno di quella di chiunque altro: se ve lo siete perso ha lavorato per Valve stessa a TI3, è banale e scontato che non ha interesse a parlar male di chi gli dà i soldi.

L'evoluzione degli eventi è stata abbastanza chiara, col flood incredibile di thread ovunque e la gente a chiedere a ripetizione a quelle poche figure finte-ufficiali cosa si sapeva. Sarebbe bastato un "no event this year folks" e la cosa sarebbe finita lì, invece il silenzio più totale, e sono riusciti a fare una pessima figura anche fuori dallo stesso mondo dei videogiochi.

Ora va capito se sono realmente così fuori dal mondo, oppure se han fatto i bambini e si sono impuntati, che sarebbe anche peggio...

La gestione di Dota 2 da parte di Valve è molto molto scadente, cosa inspiegabile dato l'incredibile successo e la continua ascesa del gioco, l'unica cosa che fanno bene e nella quale migliorano ogni anno (almeno fino ad ora) è l'organizzazione del TI.

L'hai vista la "premiazione"? :asd:

La maggior parte delle risorse di Valve saranno probabilmente impegnate sullo Steam OS / Steambox. La cosa strana è che dovendo scegliere hanno deciso di far uscire comunque la mappa di Halloween di TF2 e non quella di Dota 2, nonostante quest'ultimo sia molto più popolare. Forse hanno pensato che per TF2 lo speciale di Halloween è una tradizione ormai consolidata mentre per Dota 2 non c'è niente di sicuro.

Personalmente parlando, è chiarissimo che Dota ha perso tantissime risorse, basta guardare appunto al discorso eroi e bugfix.

Su Diretide, imo non potevano riproporre l'evento dell'anno passato perchè economicamente parlando sarebbe un disastro col discorso delle contribuzioni al workshop etc.

SinapsiTXT
04-11-2013, 09:30
Boh quando uscì il diretide nerdai duro perchè ero ancora in periodo universitario, ora con il lavoro non sarei riuscito a fare molto, tralasciando quindi che per problemi di tempo personali non avrei "apprezzato" il primo diretide devo dire che anche a me spiace la mancanza del vecchio e apprezzato diretide :(

Secondo me Valve sta preparando un'altra mega-ultra-patch ma quello che non ha capito è che le persone vogliono almeno avere notizie, possono anche non rilasciare niente ma ci vogliono comunicati dove l'azienda dice "hey stiamo pensando a voi e vogliamo fare blablabla" come ha gestito ad esempio la Blizzard la comunicazione con Diablo3 (era uscito in beta ed era pessimo però molti come il sottoscritto erano meno incazzati quando almeno leggevano i tentativi che facevano i dev per sviluppare e migliorare il gioco).

Ah un'ultima news personale, il mio problema con i server (di mezzo mondo) che mi costringeva a giocare sui server Sud Africa e Sud America siccome mi freezava la schermata del caricamento (sia per quanto riguarda il matchmaking sia per quanto riguarda la visione delle partite degli amici quando provavo su server diversi) era tutto imputabile al mio ROUTER, il problema esatto non l'ho individuato (siccome il router funziona, non mi fa cadere la connessione e non ha nessun blocco hardware/software/firewall ecc.) eppure cambiando router il problema è sparito.

Appena avrò un attimo di tempo scriverò sul forum dei dev per aiutare le centinaia di persone che parlano su questo problema e che pochissimi riescono a risolvere.

Darrosquall
04-11-2013, 09:33
la community steam è piena di bambini e di adulti bambini, tutto un casino montato perchè la gente voleva un item ogni 20 minuti. :asd:

Ma fa bene Valve a non rispondere a questi "tizi", anche perchè i deficienti ti battono con l'esperienza nelle discussioni :asd:

Lanzus
04-11-2013, 12:55
La formula diretide dell'anno passato, non è economicamente sostenibile. Sopratutto ora che i player sono aumentati esponenzialmente dato che il gioco è stato ufficialmente lanciato. E' evidente comunque che i risultati economici del international (del compendium) e dello store non stanno non stanno soddisfacendo l'azienda.

La cosa che fa storcere il naso è che valve, dal 19 settembre NON aggiorna piu' il blog. Come ha gia fatto notare qualcuno poi i lavori del dev team sembrano fermi. Iceforg ovviamente continua il suo lavoro su Dota di bilanciamento, ma in questo valve ha veramente poco a che fare.
A questo punto comunque valve qualcosa dovrà ben giustificare alla community, non tanto per diretide ma per la mancanze degli ultimi 2 mesi post International.