PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

capitan_crasy
13-04-2012, 17:15
Sentite ma perchè se provo a giocare al multi mi dice che ho inserito un codice di Cerberus non valido? Cos'è il codice di Cerberus? :D Comunque se è il seriale, ci tengo a dire che il gioco è originale.

Cerberus???
Non è che stai giocando al 2???

pazzy83
13-04-2012, 18:56
ma non hai ME3 su Origin

Ce l'ho e ti ho anche aggiunto se il tuo nick Origin è quello di questo forum in Italiano.

TheInvoker
13-04-2012, 19:11
Ce l'ho e ti ho anche aggiunto se il tuo nick Origin è quello di questo forum in Italiano.

si..in realtà non ho capito chi mi ha messo quel nick...io non l'ho mai usato...vabbè

ho giocato con capitan,però sarebbe bello farlo proprio in 4....io non ho il mic ma vi ascolto se voi parlate :)

capitan_crasy
13-04-2012, 19:57
si..in realtà non ho capito chi mi ha messo quel nick...io non l'ho mai usato...vabbè

ho giocato con capitan,però sarebbe bello farlo proprio in 4....io non ho il mic ma vi ascolto se voi parlate :)

;)
Anch'io non ho il mic ma secondo me non serve...
Questo multiplayer non è certo quello di Battlefield (o equivalente) alla fine basta avere un minimo di senso di squadra e ci si diverte davvero...

TheInvoker
13-04-2012, 20:59
;)
Questo multiplayer non è certo quello di Battlefield (o equivalente) alla fine basta avere un minimo di senso di squadra e ci si diverte davvero...

io sono una pippa se non uso il ricognitore ..... non ho capito perchè
come arma ho sempre la stessa e sparo i poteri + velocemente possibile....il fatto è che le uccisioni mi valgono meno e ne faccio meno (sempre assistenze).....boh

cmq non serve molto ma ogni tanto qualche indicazione si può dare
tipo nella prima partita mi uccidevate ibersagli congelati che in realtà volevo usare per fare la combo dato che ho impostato incenerimento con danno doppio vs congelati e basta un colpo per farlo esplodere....oppure avvisare di non venire a salvare perchè si è mezzo a un sacco di nemici e si corre il rischio di morire.....poche cose si,ma utili.

mi ha fregato 99 cucuzze!!!! no!!! chi di voi aveva contattato l'assistenza? cosa devo fare?

Xilema
13-04-2012, 22:40
Dopo 55 ore di gioco sono giunto alla fine.
Così a caldo mi sento di dire soltanto una cosa: probabilmente il miglior finale della storia videoludica... o uno dei migliori.
E' di una sottigliezza quasi senza precedenti.
Credo di aver capito il suo significato principale, ma ci sono delle cose che ancora mi sfuggono (vedrò d'informarmi un po' in rete, vediamo che si dice).
Forse c'è qualche buco qua e la, ad ogni modo ritengo il finale uno dei meno banali e più coinvolgenti di sempre.

capitan_crasy
13-04-2012, 23:41
come arma ho sempre la stessa e sparo i poteri + velocemente possibile....il fatto è che le uccisioni mi valgono meno e ne faccio meno (sempre assistenze).....boh

Le esplosioni biotiche sono molto efficaci; personalmente non ho una preferenza specifica ma il nuovo krogan con la carica biotica è davvero divertente...

cmq non serve molto ma ogni tanto qualche indicazione si può dare
tipo nella prima partita mi uccidevate ibersagli congelati che in realtà volevo usare per fare la combo dato che ho impostato incenerimento con danno doppio vs congelati e basta un colpo per farlo esplodere....oppure avvisare di non venire a salvare perchè si è mezzo a un sacco di nemici e si corre il rischio di morire.....poche cose si,ma utili.

Quando qualcuno è ferito la voce ti avverte sempre, inoltre il gioco è troppo veloce per ordini specifici...
Forse si potrebbe coordinare gli attacchi contro i nemici più ostici, anche se una sessione nel laboratorio di cerberus, difficoltà argento con i razziatori puoi coordinare solo il rosario di parolacce!:D

mi ha fregato 99 cucuzze!!!! no!!! chi di voi aveva contattato l'assistenza? cosa devo fare?

E' successo anche a me (ancora!:muro: ) e stavolta per sicurezza avevo riavviato il gioco compreso Origin...
Sto ancora aspettando la risposta da EA, domani con più calma (perchè adesso potrei mettere in dubbio la moralità delle loro sorelle) rimando la segnalazione...

TheInvoker
14-04-2012, 00:15
Le esplosioni biotiche sono molto efficaci; personalmente non ho una preferenza specifica ma il nuovo krogan con la carica biotica è davvero divertente...

Quando qualcuno è ferito la voce ti avverte sempre, inoltre il gioco è troppo veloce per ordini specifici...
Forse si potrebbe coordinare gli attacchi contro i nemici più ostici, anche se una sessione nel laboratorio di cerberus, difficoltà argento con i razziatori puoi coordinare solo il rosario di parolacce!:D

E' successo anche a me (ancora!:muro: ) e stavolta per sicurezza avevo riavviato il gioco compreso Origin...
Sto ancora aspettando la risposta da EA, domani con più calma (perchè adesso potrei mettere in dubbio la moralità delle loro sorelle) rimando la segnalazione...

il ricognirtore krogan voglio proprio provarlo ma ancora non ce l'ho...

in realtà mi sa che non mi ha fregato i soldi....cioè non so
ho riavviato e mi son trovato 2 nuvoi personaggi disponibili però non ho ricevuto nessuna nuova arma e nessun componente corazza (i medi gel non saprei onestamente...non so quanti ne avevo prima)

giacomo_uncino
14-04-2012, 00:57
;)

quoto

anche perchè alla fine se ti arrivano 3-4 banshee accompagnate da altrettanti bruti, razziatori e quelli che lanciano granate (missili?) hai voglia a coordinarti con la squadra :asd:

comunque è da un bel pò che non mi si sbloccano nuovi personaggi, mi mancano i quarian e diverse asari e krogan oltre ai nuovi. Continuano a sbloccarsi armi e rumenta varia.............. mi sa che vogliono cacci il grano :fagiano:

Lvyatan
14-04-2012, 09:26

(...)

Io adoro invece la biotica asari, far volare gente a destra e a manca da grandi soddisfazioni :D
Nella prima partita di ieri abbiamo avuto anche un po' di sfiga, sia nella mappa sia nella missione della 10a ondata. Attivare i 4 cosini a quel punto di gioco con banshee e bruti che compaiono a raffica è estremamente difficile.

l'ingegnere probabilmente da il meglio di se contro i geth, l'ideale sarebbe equipaggiarlo con un fucile di precisione (buono possibilmente, in alternativa è anche funzionale il mattock come fucile d'assalto).
Io per contro sono una pippa proprio con il ricognitore, riesco a giocarci con risultati decenti finche ci sono nemici piccoli ma appena compaiono bruti/banshee/atlas ecc. non ho idea di come usarlo, se mi avvicino per usare le abilità mi uccidono praticamente subito.

nervoteso
14-04-2012, 10:01
Raga sono un appassionato di sparatutto tattici. Non ho mai amato particolarmente mass effect xche' non sopporto tanto i giochi di ruolo e stare li' a pensare a potenziamenti e scelte morali. Ho letto che questo capitolo consente di eliminare con un o' opzione la parte di ruolo: e' vero? La parte tattica e' interssante? Intendo il sistema si coperture e la posibilita' di dare ordini alla squadra. Grazie.

MarcoM
14-04-2012, 11:27
Dopo 55 ore di gioco sono giunto alla fine.
Così a caldo mi sento di dire soltanto una cosa: probabilmente il miglior finale della storia videoludica... o uno dei migliori.
E' di una sottigliezza quasi senza precedenti.
Credo di aver capito il suo significato principale, ma ci sono delle cose che ancora mi sfuggono (vedrò d'informarmi un po' in rete, vediamo che si dice).
Forse c'è qualche buco qua e la, ad ogni modo ritengo il finale uno dei meno banali e più coinvolgenti di sempre.

Ma finalmente qualcuno che la pensa come me! :cincin:
E' vero, c'è qualche cosa non proprio chiarissima (speriamo nel dlc estivo...), ma, vivaddio, finalmente un finale atipico, non scontato e che ci costringe a riflettere!

Unrealizer
14-04-2012, 11:36
Ma finalmente qualcuno che la pensa come me! :cincin:
E' vero, c'è qualche cosa non proprio chiarissima (speriamo nel dlc estivo...), ma, vivaddio, finalmente un finale atipico, non scontato e che ci costringe a riflettere!

La penso anche io così ;)

Gas89online
14-04-2012, 11:50
Qualcuno sa se c'è un pacchetto apposito solo per le nuove razze per il multiplayer per questo week-end? Tutti i pacchetti spettro premium che ho preso, non ho trovato manco una razza nuova.

capitan_crasy
14-04-2012, 12:22
Qualcuno sa se c'è un pacchetto apposito solo per le nuove razze per il multiplayer per questo week-end? Tutti i pacchetti spettro premium che ho preso, non ho trovato manco una razza nuova.

Diciamo che devi avere una certa dose di :ciapet:.
Con i pacchetti più cari hai più possibilità di ricevere oggetti rari e naturalmente anche i nuovi elementi del DLC...

TheInvoker
14-04-2012, 12:45
io continuo a ricevere doppioni
nell'ultimo pacchetto spettro premium ho trovato ben 3 razze sbloccabili ma 2 le avevo già.

Cmq per i punteggi dev'esserci qualcosa di strano .....
secondo me si riceve + punti anche in base al livello o in base a qualcosa di ignoto
e poi non capisco perchè a volte ti dà i bonus armi e volte no
tipo che faccio 50 uccisioni e uso solo il fucile a pompa però non ho il bonus "50 uccisioni con fucile a pompa" mentre altri hanno il bonus "50 uccisioni con fucile di precisione" .... e non dipende dall'arma perchè a volte il bonus del fucile a pompa l'ho preso...
A volte mi faccio quasi da solo tutto un Atlas poi alla fine lo uccide un altro e mi dice "assistenza +150"....ma come???? ma se ho fatto tutto io?
poi capita invece che mi dia + punti di quelli che merito in altre circostanze...

Jhon16
14-04-2012, 13:35
Cerberus???
Non è che stai giocando al 2???

Nono, è Mass Effect 3 ;)

Lvyatan
14-04-2012, 13:48
nell'ultimo pacchetto spettro premium ho trovato ben 3 razze sbloccabili ma 2 le avevo già.

secondo me si riceve + punti anche in base al livello o in base a qualcosa di ignoto
tipo che faccio 50 uccisioni e uso solo il fucile a pompa però non ho il bonus "50 uccisioni con fucile a pompa" mentre altri hanno il bonus "50 uccisioni con fucile di precisione" .... e non dipende dall'arma perchè a volte il bonus del fucile a pompa l'ho preso...
A volte mi faccio quasi da solo tutto un Atlas poi alla fine lo uccide un altro e mi dice "assistenza +150"....ma come???? ma se ho fatto tutto io?
poi capita invece che mi dia + punti di quelli che merito in altre circostanze...

Si quello dei punti assistenza è abbastanza un mistero, l'unica cosa che ho capito è che nelle esplosioni biotiche il punteggio maggiore va a chi ha lanciato il primo potere e non a chi fa l'esplosione.

Da due acquisti del pacchetto premium io ho trovato 4 armi:
mitraglietta geth e suo potenziamento
2 fucili d'assalto di cui uno krogan che dalla descrizione parrebbe più un lanciagranate a ripetizione.
Di personaggi neanche l'ombra...

Gas89online
14-04-2012, 13:54
2 fucili d'assalto di cui uno krogan che dalla descrizione parrebbe più un lanciagranate a ripetizione.

Anche io uguale, 2 pacchetti premium solo armi e potenziamenti vari....nuove razze manco a morire :mad:

TheInvoker
14-04-2012, 14:08
Si quello dei punti assistenza è abbastanza un mistero, l'unica cosa che ho capito è che nelle esplosioni biotiche il punteggio maggiore va a chi ha lanciato il primo potere e non a chi fa l'esplosione.

ho ripreso adesso un pacchetto e ho trovato un'arma e un personaggio...indovinate quale???
Proprio quello che nel pacchetto precedente era stato l'unico che avevo pescato bene.....sembra che lo facciano apposta veramente.

Lvyatan
14-04-2012, 14:11
Se non sbaglio però questo fine settimana dovrebbe esserci un pacchetto con un personaggio di quelli nuovi da sbloccare. O almeno questo ho capito leggendo in fretta l'annuncio che è comparso appena ho effettuato l'accesso al multi.

pietrosg
14-04-2012, 15:31
una domanda da superextraarcimegastranibbio..... Ho lasciato il gioco per una serie di problemi, alla ripresa, una settimana dopo ho scoperto di essermi perso.
Non trovo nulla che mi dica che missioni ho iniziato, dove devo andare, cosa devo ancora concludere, a che punto sono.
In tutti i giochi c'è una schermata con le missioni aperte o concluse, ma qui? Cosa mi aspetta??? Devo ricominciarlo da capo?
Tons di informazioni ma quelle più importanti nisba (almeno così mi sembra)
Mi son perso una paginata?
Grazie

giacomo_uncino
14-04-2012, 15:50

quell'altro sono io :asd: situazione successa ieri: sono in 2 che martellano l'atlas arrivo io, PEM! un colpo un centro :asd:

comunque a quanto leggo: la situazione dei pacchetti con i pg da sbloccare è come succede a me, nessun pg nuovo da giorni e solo rumenta :O

TheInvoker
14-04-2012, 16:06
una domanda da superextraarcimegastranibbio..... Ho lasciato il gioco per una serie di problemi, alla ripresa, una settimana dopo ho scoperto di essermi perso.
Non trovo nulla che mi dica che missioni ho iniziato, dove devo andare, cosa devo ancora concludere, a che punto sono.
In tutti i giochi c'è una schermata con le missioni aperte o concluse, ma qui? Cosa mi aspetta??? Devo ricominciarlo da capo?
Grazie

il diario è fatto malissimo però almeno le missioni prioritarie si capiscono...inoltre sono segnate sulla mappa galattica..
Per il resto,è difficile seguirlo bene ma sappi che in ogni caso devi scansionare tutti i pianeti e averli al 100%,.....poi torni alla cittadella e trovi le persone con cui devi parlare.

arietemilanista
14-04-2012, 16:07
Grazie
questo è il brutto di ME3, il diario missioni non si aggiorna!!!

Dreammaker21
14-04-2012, 19:48
Sui negozi inglesi il prezzo si è dimezzato.............

TheInvoker
14-04-2012, 20:48
cmq mi sa che quando becchiamo una classe che già abbiamo...ci dà dei punti esperienza da spendere su tutte le razze di quella classe.

michelgaetano
14-04-2012, 20:50
Sui negozi inglesi il prezzo si è dimezzato.............

Mi pare che Amazon abbia anche preso a rimborsare la gente.

TheInvoker
14-04-2012, 20:50

perchè???

Dreammaker21
14-04-2012, 21:37

Come e quando?

michelgaetano
14-04-2012, 21:40
perchè???

Come e quando?

http://www.gamesthirst.com/2012/03/20/mass-effect-3-ending-scandal-gamers-being-refunded-by-amazon/

john18
14-04-2012, 23:02
http://www.gamesthirst.com/2012/03/20/mass-effect-3-ending-scandal-gamers-being-refunded-by-amazon/

Ma stiamo scherzando?:eek: Qua non è più questione di finale,ma di gente che furbamente ne approfitterà. Io voglio sperare che amazon sappia quello che sta facendo,perchè dubito lo faccia per rispetto nei confronti dell'utenza.

wolverine
15-04-2012, 08:26

Interessante, da adesso in avanti tutti si potranno lamentare del finale di qualsiasi gioco per avere un rimborso.. :D :fagiano:

Lvyatan
15-04-2012, 09:52
cmq mi sa che quando becchiamo una classe che già abbiamo...ci dà dei punti esperienza da spendere su tutte le razze di quella classe.

Il livello è condiviso per classe, giusto un paio di giorni fa ho provato a fare un adepto drell e me lo son ritrovato già di livello 20. Credo che quando si sblocca una classe che gia abbiamo semplicemente dia esperienza alla classe (inutile se di livello massimo) e sblocchi alcuni colori aggiuntivi

TheInvoker
15-04-2012, 09:56
Il livello è condiviso per classe, giusto un paio di giorni fa ho provato a fare un adepto drell e me lo son ritrovato già di livello 20. Credo che quando si sblocca una classe che gia abbiamo semplicemente dia esperienza alla classe (inutile se di livello massimo) e sblocchi alcuni colori aggiuntivi

si certo quello lo so
era era per dire che se becchi un adepto drell e già lo hai.....ti aggiunge PE per tutti gli Adepti.Se poi sei già al livello 20 non cambia niente.

Schellaccio
15-04-2012, 10:14
Domanda da Nabbo.... come si fa a sbloccare le razze nel multiplayer ?

DarkMage74
15-04-2012, 10:18

comprando i pacchetti, a me da un pacco veterano è uscito il Drell :D

giacomo_uncino
15-04-2012, 10:30

entri nel negozio e compri i pacchetti, per acquistare devi accumulare crediti. Questi li ottieni combattendo e resistendo alle ondate nelle arene. Naturalmente lo sblocco avviene a caso :O

e sono giorni che non sblocco niente :cry:

consiglio :O : di restare affiancati ad almeno un altro giocatore specie negli scontri con i razziatori, che anche nei livelli bronzo, specie le ultime ondate fanno parecchio male....... tanto male. In particolare quando arrivano 4-5 devastatori, che coprono l'avanzata di banshee bruti e compagnia cantante :fagiano:

Dreammaker21
15-04-2012, 12:35
Tra l'altro le stime di vendita non paiono proprio rosee: ME3 ha venduto nel primo mese 1.5 milioni di copie solo negli USA.

Non sono tantissimi in termini assoluti, ha di fatto quasi "sorpassato" il secondo capitolo che mi pare abbia venduto 1.6 milione di copie in tutto il mondo nell'intero ciclo di vita. Però rimangono comunque cifre bassine in termini di mercato sopratutto tenendo conto che hanno investito tanto in termini di visibilità prelancio.......

A prescindere dal discorso economico, io l'ho finito l'altra sera e secondo me è un ottimo gioco, il migliore della serie a livello di gameplay ma la parte GDR non esiste più e sinceramente non capisco neppure perché si ostino a definirlo un gdr visto l'estrema linearità delle situazioni.

Il finale è onestamente fatto male, neppure fossero dei novelli Antonioni col vizio delle ellissi narrative .

Posso capire la scusa delle metafore ma onestamente potevano farlo nettamente meglio non tanto in termini di scelte che comunque hanno ognuna il loro peso, ma quanto meno potevano evitarsi delle scempiaggini narrative enormi.

I razziatori sono stati creati per evitare che gli organici venissero sterminati da organismi cibernetici. :doh: :doh: :doh:

Il poppante finale mi è sembrato un coglione dopo questa spiegazione. Facevano meglio, secondo me, a non spiegare nulla.....far intendere che Sheppard fosse il catalizzatore e mettere davanti al giocatore le tre scelte conslusive......

Consiglio
15-04-2012, 12:47
Bah 1.5 milioni di copie solo negli USA non mi pare proprio siano poche, considerando anche che è uscito solo da 1 mese...:)

Dreammaker21
15-04-2012, 13:08
Bah 1.5 milioni di copie solo negli USA non mi pare proprio siano poche, considerando anche che è uscito solo da 1 mese...:)

Non sono poche (ma comunque Bulletstorm ha venduto 1 milione di copie ed è considerato un flop) ma sicuramente si aspettavano molto di più. Inoltre se consideri che il prezzo si è dimezzato significa che forse le vendite non stanno crescendo ma anzi stanno rallentando.

J.C.
15-04-2012, 13:30
Ma ha davvero un finale così terribile da compromettere il giudizio complessivo?
Io sono arrivato a Thessia e a livello di trama mi ha preso parecchio, sicuramente più del 2 e forse anche più del primo. Ha parecchi momenti ben realizzati, alcuni toccanti, altri divertenti, personaggi piacevoli e parecchi approfondimenti culturali sull'universo di gioco precedentemente solo accennati.
Insomma, anche un finale poco riuscito non credo possa togliermi la soddisfazione derivata dalle 40 ore precedenti di gameplay e narrazione :stordita: .

Consiglio
15-04-2012, 13:33
Non sono poche (ma comunque Bulletstorm ha venduto 1 milione di copie ed è considerato un flop) ma sicuramente si aspettavano molto di più. Inoltre se consideri che il prezzo si è dimezzato significa che forse le vendite non stanno crescendo ma anzi stanno rallentando.

Le vendite sono diminuite perché molti hanno saputo del finale, e quindi perciò non si apprestano a comprarlo, secondo me :D

Lvyatan
15-04-2012, 13:54
Ma ha davvero un finale così terribile da compromettere il giudizio complessivo?
Io sono arrivato a Thessia e a livello di trama mi ha preso parecchio, sicuramente più del 2 e forse anche più del primo. Ha parecchi momenti ben realizzati, alcuni toccanti, altri divertenti, personaggi piacevoli e parecchi approfondimenti culturali sull'universo di gioco precedentemente solo accennati.
Insomma, anche un finale poco riuscito non credo possa togliermi la soddisfazione derivata dalle 40 ore precedenti di gameplay e narrazione :stordita: .

Diciamo che il finale è particolare.
Personalmente l'ho trovato estremamente diverso come stile rispetto a tutto il gioco (nonche alla saga) e mi ha dato la sgradevole sensazione che fosse buttato lì giusto per. Un secondo prima sei nel clou della narrazione con un buon livello di tensione e un secondo dopo finisce.

michelgaetano
15-04-2012, 16:18

Eravamo tutti abbastanza soddisfatti (chi gasato) fino al finale, una volta però che lo vedi quanto fatto di buono va via, ed è abbastanza brutto (in termini generali) andare a cadere proprio sul finale, perchè è grossa parte di quello che ti rimane (per quanto non sia giusto valutare una serie solo per i 15 minuti finali sulle 100 ore di gioco).

Le vendite sono diminuite perché molti hanno saputo del finale

O del DLC. :D

Diciamo che il finale è particolare.
Personalmente l'ho trovato estremamente diverso come stile rispetto a tutto il gioco (nonche alla saga) e mi ha dato la sgradevole sensazione che fosse buttato lì giusto per. Un secondo prima sei nel clou della narrazione con un buon livello di tensione e un secondo dopo finisce.

L'han confermato loro stessi (l'app rilasciata) che è stata levata roba e han rushato, aggiungici che il finale che aveva in mente Karpyshyn era altro ed è facile capire come lo si possa trovare fuori luogo/diverso etc.

grey.fox
15-04-2012, 17:12
Ma il famoso finale "rubato" non c'è possibilità di vederlo?

Consiglio
15-04-2012, 18:04
O del DLC. :D

Sicuramente...:asd: Mica sono tonti come noi! :D

luckye
15-04-2012, 19:03

...guarda a me il finale è piaciuto parecchio (potrei essere incappato in quello giusto).
Stando ben attenti alla trama...veniva già anticipato più o meno tutto.

Voto al finale 10 !

Lvyatan
15-04-2012, 20:28
Oggi ho comprato un solo pacchetto e bam! Ricognitore krogan e soldato batarian.

Ammetto d'aver avuto leggermente fortuna :Prrr:

TheInvoker
15-04-2012, 20:37
Oggi ho comprato un solo pacchetto e bam! Ricognitore krogan e soldato batarian.

il soldato batarian è una figata....l'ho usato in questi 2 giorni

non ho fatto l'armatura perchè non mi piacciono in generale (rallentano l'uso dei poteri) e anche perchè le lame sono ottime e le granate ci vogliono per fare danno ad area (pure le lame lo fanno)

capitan_crasy
15-04-2012, 22:24

non ho fatto l'armatura perchè non mi piacciono in generale (rallentano l'uso dei poteri) e anche perchè le lame sono ottime e le granate ci vogliono per fare danno ad area (pure le lame lo fanno)

Dopo 4 pacchetti premium e altrettanti da spettro (non contando quelli ciulati allegramente da EA) finora l'unica cosa buona che ho preso è il fucile striker, il resto è una rottamaglia di armi inutili, aggiornamenti che già avevo ma niente nuovi personaggi a parte il krogan sbloccato il primo giorno...

TheInvoker
15-04-2012, 22:30
Dopo 4 pacchetti premium e altrettanti da spettro (non contando quelli ciulati allegramente da EA) finora l'unica cosa buona che ho preso è il fucile striker, il resto è una rottamaglia di armi inutili, aggiornamenti che già avevo ma niente nuovi personaggi a parte il krogan sbloccato il primo giorno...

come armi sono abbastanza fortunato....per la varietà;che poi io usi sempre le stesse è un altro discorso
al momento ho 4 fucili di precisione tra cui uno mai sentito appena sbloccato (lancia arpioni o qualcosa del genere),7 fucili d'assalto (striker e falcon i pià rari),4 mitragliatrici (ho quella Geth),5 fucili a pompa e 4 pistole (compresa la Talon)

in pratica uso solo la Carnifex per un sacco di personaggi,tranno che per soldati,per cui uso il Katana (Batarian),Claymore (Krogan) e Mattock (umani) e per i 2 Geth a cui do la mitragliatrice Geth.

Non ho capito perchè l'attacco in mischia per alcune classi/razze è lentissimo...il soldato Batarian ci mette 2 minuti a caricare il pugno.Roba che il nemico può essere già a 10 metri di distanza quando cerchi di colpirlo

TheRocker
15-04-2012, 23:43
Domanda che nn c'entra niente, ma le romances si hanno alla fine, come negli ultimi me? :oink:

Lvyatan
16-04-2012, 08:31

concordo! Io l'ho equipaggiato con il disciple e da distanza ravvicinata e' un tritacarne

come armi sono abbastanza fortunato....per la varietà;che poi io usi sempre le stesse è un altro discorso
al momento ho 4 fucili di precisione tra cui uno mai sentito appena sbloccato (lancia arpioni o qualcosa del genere),7 fucili d'assalto (striker e falcon i pià rari),4 mitragliatrici (ho quella Geth),5 fucili a pompa e 4 pistole (compresa la Talon)

in pratica uso solo la Carnifex per un sacco di personaggi,tranno che per soldati,per cui uso il Katana (Batarian),Claymore (Krogan) e Mattock (umani) e per i 2 Geth a cui do la mitragliatrice Geth.

Non ho capito perchè l'attacco in mischia per alcune classi/razze è lentissimo...il soldato Batarian ci mette 2 minuti a caricare il pugno.Roba che il nemico può essere già a 10 metri di distanza quando cerchi di colpirlo

Io invece sono piuttosto mal messo dal punto di vista delle armi a parte per fucili a pompa e pistole pesanti.
Il batarian ci mette si un'eternita a caricare il corpo a corpo pero con un solo colpo riesce ad uccidere una nemesi con tanto di scudi al massimo

Domanda che nn c'entra niente, ma le romances si hanno alla fine, come negli ultimi me? :oink:
dipende se la romance la hai con un membro della squadra o meno. Le romance com personaggi esterni alla squadra si hanno prima

TheInvoker
16-04-2012, 08:46
concordo! Io l'ho equipaggiato con il disciple e da distanza ravvicinata e' un tritacarne

anche io avevo questo dubbio,anche perchè il disciple è praticamente una versione migliore del katana in quanto hanno stat simili ma pesa meno.
Visto però che posso lanciare le lame abbastanza velocemente,me ne sono fregato di quei 2 decimi in meno che ci avrei messo e ho optato per una decisione "ruolistica":un batarian con una pistoletta leggera fatta per le asari non mi suona bene,così gli ho dato un fucile a pompa degno di queto nome :)

probabilmente se avessi deciso di sviluppare l'armatura (con conseguente rallentamento dell'uso dei poteri) me ne sarei fregato del ruolismo :D

pazzy83
16-04-2012, 09:31
Le vendite sono diminuite perché molti hanno saputo del finale, e quindi perciò non si apprestano a comprarlo, secondo me :D

1.5 milioni di copie è relativo solo alle copie scatolate. Non tiene assolutamente conto del Digital delivery.
Calcolando che il modo più semplice per avere edizione deluxe con DLC "dalle ceneri" incluso era comprarlo su origin, capite che le vendite sono state molte di più...

Lvyatan
16-04-2012, 10:07
anche io avevo questo dubbio,anche perchè il disciple è praticamente una versione migliore del katana in quanto hanno stat simili ma pesa meno.
Visto però che posso lanciare le lame abbastanza velocemente,me ne sono fregato di quei 2 decimi in meno che ci avrei messo e ho optato per una decisione "ruolistica":un batarian con una pistoletta leggera fatta per le asari non mi suona bene,così gli ho dato un fucile a pompa degno di queto nome :)

probabilmente se avessi deciso di sviluppare l'armatura (con conseguente rallentamento dell'uso dei poteri) me ne sarei fregato del ruolismo :D

Il disciple e' il fucile piu avanzato che ho e poi mi da la sensazione di sparare piu velocemente rispetto al katana. Il suono che fa quando spara poi mi da piu soddisfazione :stordita:

L'armatura l'ho sviluppata solo fino ad un certo livello, la attivo solamente quando devo attaccare corpo a corpo qualcuno o quando sono maggiormente esposto per l'attivazione di qualche oggetto. O almeno in teoria, nel 50% dei casi me la scordo totalmente. :asd:

TheInvoker
16-04-2012, 10:15
Il disciple e' il fucile piu avanzato che ho e poi mi da la sensazione di sparare piu velocemente rispetto al katana. Il suono che fa quando spara poi mi da piu soddisfazione :stordita:

L'armatura l'ho sviluppata solo fino ad un certo livello, la attivo solamente quando devo attaccare corpo a corpo qualcuno o quando sono maggiormente esposto per l'attivazione di qualche oggetto. O almeno in teoria, nel 50% dei casi me la scordo totalmente. :asd:

eh il problema è che se vuoi sviluppare tutti i poteri non puoi averli al massimo
Io preferisco avere 4 cose al max piuttosto che tutti con alcuni in modo parziale.
i 2 passivi sono quasi obbligatori per alzare le stat danni/scudi/salute/ricariche poteri.....poi dei 3 attivi ne scelgo 2 da portare al max

ah se ancora non hai portato al max le lame,come ultima opzione scegli l'esplosione.forse fa meno danno ma lo fa prima e inoltre è bello vederli esplodere. Senza contare che sui geth non funziona il sanguinamento

michelgaetano
16-04-2012, 10:37
1.5 milioni di copie è relativo solo alle copie scatolate. Non tiene assolutamente conto del Digital delivery.
Calcolando che il modo più semplice per avere edizione deluxe con DLC "dalle ceneri" incluso era comprarlo su origin, capite che le vendite sono state molte di più...

1.3 in realtà, non 1.5.

Peraltro senza dati alla mano non capisco che senso abbia dire "le vendite son state molte di più" (scontato, ma i numeri?), il DLC devi acquistarlo tramite Origin, che tu abbia la retail o meno, quindi ha nulla a che vedere con il numero di copie digitali.

Lvyatan
16-04-2012, 10:44
eh il problema è che se vuoi sviluppare tutti i poteri non puoi averli al massimo
Io preferisco avere 4 cose al max piuttosto che tutti con alcuni in modo parziale.
i 2 passivi sono quasi obbligatori per alzare le stat danni/scudi/salute/ricariche poteri.....poi dei 3 attivi ne scelgo 2 da portare al max

ah se ancora non hai portato al max le lame,come ultima opzione scegli l'esplosione.forse fa meno danno ma lo fa prima e inoltre è bello vederli esplodere. Senza contare che sui geth non funziona il sanguinamento

Purtroppo ho gia preso il sanguinamento, mi consolo con il fatto che sembra funzionare sui phantom. Portero quanto prima la classe al 20 livello cosi poi la ricomincio e modifico un piaio di scelte nella distribuzione dei punti

TheInvoker
16-04-2012, 10:46
Purtroppo ho gia preso il sanguinamento, mi consolo con il fatto che sembra funzionare sui phantom. Portero quanto prima la classe al 20 livello cosi poi la ricomincio e modifico un piaio di scelte nella distribuzione dei punti

in che senso la ricominci?????

tra l'altro ora che ci penso,forse il sanguinamento non funziona nemmeno su banshee bruti ed atlas visto che sono fatti di corazza....

pazzy83
16-04-2012, 10:57
1.3 in realtà, non 1.5.

Peraltro senza dati alla mano non capisco che senso abbia dire "le vendite son state molte di più" (scontato, ma i numeri?), il DLC devi acquistarlo tramite Origin, che tu abbia la retail o meno, quindi ha nulla a che vedere con il numero di copie digitali.

Forse mi sono spiegato male.

All'uscita del gioco, l'unico modo per avere la versione Deluxe (che includeva il DLC "Dalle Ceneri" più artwork, colonna sonora, etc...) era comprarlo su Origin o in Digital Delivery.

Quindi, chiunque ha voluto una versione Deluxe è stato costretto ad acquistarla in DD dato che le versioni scatolate "collector" non erano più presenti sul mercato da mesi prima dell'uscita.

Si evince che, tutti gli interessati a contenuti aggiuntivi hanno, per forza di cose, comprato in DD.

Non a caso, di quei 1.3M (thz per la precisazione), 943K sono utenti XBOX360 per i quali non esisteva la possibilità di DD.
I restanti 350k sono da dividersi tra retail PS3 e retail PC

Ora MI par logico pensare che ci siano almeno tra i 300k e i 500k acquisti in DD.

Non essendo usciti i numeri di quest'ultimo, possiamo solo fare ipotesi.
:)

Edit:
Mi pare di aver letto che ME3 ha venduto nel primo mese il doppio delle copie rispetto a ME2.
Sono andato a cercare in rete:

http://www.eurogamer.net/articles/2012-04-13-opening-month-us-mass-effect-3-sales-double-mass-effect-2s
http://www.everyeye.it/multi/notizia/dati-npd-mass-effect-3-vende-il-doppio-di-me2-kid-icarus-e-fuori-dalla-top-10_123281

Ora... Calcolando che ME2 ad una settimana dalla sua uscita ha venduto oltre 2 Milioni di copie:
Da Wikipedia: "A critical and commercial success, Mass Effect 2 shipped over two million copies worldwide in its first week of release"

Si evince che ME3, su tutte le piattaforma ed in tutto il mondo, dovrebbe aver venduto oltre 4 Milioni di copie.

capitan_crasy
16-04-2012, 11:06

Diciamo pure che come armamenti sono messo bene anch'io, però armi che non uso MAI tipo il mitra (saltuariamente uso la M12) mi continuano ad arrivare nei pacchetti gli aggiornamenti, tanto che 3 su 4 sono al livello 10.
Le mia arma preferita in assoluto è la pistola M6 carnifex (o spaccameloni:D ) che è solo al livello 3, alternata alla M5 Phalanx meno potente ma con una cadenza di fuoco decisamente meno frustrante; aspetto con ansia mi sblocchi la Scorpion tra le mie preferite nel single player...
Il fucile a pompa preferito è sicuramente quello geth, potente e preciso tanto che lo uso quando il personaggio ha pochi punti esperienza; per il resto il M22 Eviscerator per i krogan oppure il classico M-23 Katana (il Disciple è solo al livello 1 e non è all'altezza di un Katana al livello 10) per la sua buona cadenza di fuoco e peso non eccessivo.
Come fucile di precisione non ho una preferenza, anche se alla fine utilizzo, il più delle volte M13 Raptor (livello 9) ma mi manca il black window.
Come fucili d'assalto il più usato è il classico M8 Avenger, segue M96 Mattock, anche se la nuova arma krogan del DLC cioè la Striker è una figata incredibile!:D; il problema è che mi mancano modelli come M76 Revenant, M99 Saber e il fucile a impulsi geth che fra l'altro è quello che uso di più nel single player...
Per quanto riguarda i nuovi personaggi il Krogan ricognitore è una potenza per via della carica biotica e quasi a tempo zero puoi utilizzare l'attacco in mischia; ho visto phanton volare letteralmente da una parte all'altra dell'arena.:D
Il problema è sicuramente la lentezza da pachiderma e il personaggio copre gran parte dello schermo.
Ieri notte sono riuscito a sbloccare il geth incursore che tra l'occultamento tattico e la modalità cacciatore puoi potenziare le armi in maniera significativa; spettacolare l'attacco in mischia dove rilascia un campo energetico che danneggia continuamente i nemici vicini, consumando però l'energia degli scudi...
L'unica nota dolente è il visore della modalità cacciatore che ti permette di individuare nemici dietro alle pareti e dietro il dannato fumo, ma altera anche tutto lo schermo con simboli del tutto inutili, inoltre i colori vengono risaltati con una banda più alta e personalmente la trovo molto fastidiosa, tanto che tra un ondata e l'altra disattivo la modalità...

TheInvoker
16-04-2012, 11:14
livello 10???? io ho qualcosina a livello 3....ahahahah

il problema del geth è che è leggerissimo...poca salute e in modalità cacciatore dimezza pure gli scudi

pazzy83
16-04-2012, 11:43

il problema del geth è che è leggerissimo...poca salute e in modalità cacciatore dimezza pure gli scudi

Il geth lo si riesce ad usare bene solo contro altri geth. Ad oro, in modalità cacciatore con un black window, fà moltooooo male....

michelgaetano
16-04-2012, 11:57
Forse mi sono spiegato male.

All'uscita del gioco, l'unico modo per avere la versione Deluxe (che includeva il DLC "Dalle Ceneri" più artwork, colonna sonora, etc...) era comprarlo su Origin o in Digital Delivery.

Quindi, chiunque ha voluto una versione Deluxe è stato costretto ad acquistarla in DD dato che le versioni scatolate "collector" non erano più presenti sul mercato da mesi prima dell'uscita.

Si evince che, tutti gli interessati a contenuti aggiuntivi hanno, per forza di cose, comprato in DD.

Non a caso, di quei 1.3M (thz per la precisazione), 943K sono utenti XBOX360 per i quali non esisteva la possibilità di DD.
I restanti 350k sono da dividersi tra retail PS3 e retail PC

Sono speculazioni su numeri che non abbiamo, e non ha senso finchè non si hanno i dati corretti. Ad esempio stai dando per scontato che chi non abbia trovato una collector's abbia necessariamente preso la deluxe, quando magari erano interessati solo ai contenuti materiali.

Ripeto, il DLC lo compravi e giocavi al day one (rapina a mano armata di cui abbiam già detto), non era un incentivo per la deluxe.

Ora MI par logico pensare che ci siano almeno tra i 300k e i 500k acquisti in DD.

Non essendo usciti i numeri di quest'ultimo, possiamo solo fare ipotesi.
:)

"logico pensare" non va d'accordo con numeri inventati di sana pianta ma che sembrano plausibili.

Edit:
Mi pare di aver letto che ME3 ha venduto nel primo mese il doppio delle copie rispetto a ME2.
Sono andato a cercare in rete:

http://www.eurogamer.net/articles/2012-04-13-opening-month-us-mass-effect-3-sales-double-mass-effect-2s
http://www.everyeye.it/multi/notizia/dati-npd-mass-effect-3-vende-il-doppio-di-me2-kid-icarus-e-fuori-dalla-top-10_123281

Ora... Calcolando che ME2 ad una settimana dalla sua uscita ha venduto oltre 2 Milioni di copie:
Da Wikipedia: "A critical and commercial success, Mass Effect 2 shipped over two million copies worldwide in its first week of release"

Si evince che ME3, su tutte le piattaforma ed in tutto il mondo, dovrebbe aver venduto oltre 4 Milioni di copie.

Nah. ME2 non è uscito in contemporanea su PS3, stai comparando 2 piattaforme (PC e 360 per ME2) a 3 (PC, 360 e PS3, ME3), dove peraltro sappiamo che le console fan registrare numeri maggiori.

Lvyatan
16-04-2012, 12:01
in che senso la ricominci?????

tra l'altro ora che ci penso,forse il sanguinamento non funziona nemmeno su banshee bruti ed atlas visto che sono fatti di corazza....

Arrivo al livello 20 e promuovo la classe cosi questa riparte dal 1 livello. Da 75 war assets e 10 livelli giocatore ma la trovo piu utile per resettare eventuali scelte sbagliate

Pensa che al livello 3 io ho solamente l'avenger... :D

Il geth lo si riesce ad usare bene solo contro altri geth. Ad oro, in modalità cacciatore con un black window, fà moltooooo male....

sono finito una volta sola in modalita oro per puro sbaglio e mi son trovato con tre geth cosi armati. Erano devastanti, io con la biotica asari facevo solo da supporto con stasi e qualche esplosione biotica. Ci hanno annientato alla fine della decima ondata per una combinazione di sfiga e smembramento della squadra dovuto al quantitativo di atlas in circolazione

TheInvoker
16-04-2012, 12:12
Arrivo al livello 20 e promuovo la classe cosi questa riparte dal 1 livello. Da 75 war assets e 10 livelli giocatore ma la trovo piu utile per resettare eventuali scelte sbagliate

e come si fa??? ma devo ripartire dal primo livello?

edit:ok ho visto ora...
sai per caso se al secondo giro si possono spendere più punti esperienza per avere più poteri?

capitan_crasy
16-04-2012, 12:39
e come si fa??? ma devo ripartire dal primo livello?

edit:ok ho visto ora...
sai per caso se al secondo giro si possono spendere più punti esperienza per avere più poteri?

Non funziona così...
In pratica promuovendo una squadra (livello 20) sali nei punti N7 che in pratica vale solo come classifica per la gloria personale...
Io per esempio oggi sono al 49 posto nella classifica italiana con poco meno di 600 punti, ma il primo ha oltre 6000 punti!:eek:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i150422_classifica-160412.jpg

Ce da dire che mi è capitato di giocare con un giocatore di oltre 4000 punti e purtroppo sono successe cose un pò strane tipo sparare senza mai ricaricare oppure saccagnare un atlas con solo qualche colpo biotico....:rolleyes:

pazzy83
16-04-2012, 12:45
Sono speculazioni su numeri che non abbiamo, e non ha senso finchè non si hanno i dati corretti. Ad esempio stai dando per scontato che chi non abbia trovato una collector's abbia necessariamente preso la deluxe, quando magari erano interessati solo ai contenuti materiali.

Ripeto, il DLC lo compravi e giocavi al day one (rapina a mano armata di cui abbiam già detto), non era un incentivo per la deluxe.

"logico pensare" non va d'accordo con numeri inventati di sana pianta ma che sembrano plausibili.

Ma infatti l'ho chiaramente detto che sono speculazioni ed il "MI pare logico" era ed è un parere personale. L'ho anche evidenziato evidenziando il "MI". :)

Nah. ME2 non è uscito in contemporanea su PS3, stai comparando 2 piattaforme (PC e 360 per ME2) a 3 (PC, 360 e PS3, ME3), dove peraltro sappiamo che le console fan registrare numeri maggiori.

Questa parte non l'ho capita.

ME2 nella prima settimana di vendita su PC e XBOX360 ha venduto oltre 2 Milioni di copie. Non abbiamo dati sul quanto abbia venduto nel primo mese, ma è scontato che sia oltre i 2 milioni.

ME3 nel primo mese (PC, XBOX360, PS3) ha venduto il doppio del primo mese di ME2.
Ora, visto che la matematica non è un opinione, ME3 ha venduto SICURAMENTE 4 Milioni di copie... Cosa ci vedi di strano in questo?

E' vero... non abbiamo i numeri certi. Siamo certi però che, nel primo mese di vita, ME3 ha venduto il doppio di ME2 per lo stesso periodo di tempo.

Questa non è un'ipotesi. E' un dato di fatto...
Tu puoi dirmi che sicuramente possono essere più di 4 Milioni di copie ma non puoi assolutamente dire che siano di meno. :)

TheInvoker
16-04-2012, 12:52
Non funziona così...
In pratica promuovendo una squadra (livello 20) sali nei punti N7 che in pratica vale solo come classifica per la gloria personale...
Io per esempio oggi sono al 49 posto nella classifica italiana con poco meno di 600 punti, ma il primo ha oltre 6000 punti!:eek:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i150422_classifica-160412.jpg

Ce da dire che mi è capitato di giocare con un giocatore di oltre 4000 punti e purtroppo sono successe cose un pò strane tipo sparare senza mai ricaricare oppure saccagnare un atlas con solo qualche colpo biotico....:rolleyes:

ho promosso ora la squadra di ingegneri...peccato però che ci sia sempre quel maledetto punto autospeso
in alcune classi è fastidioso.
Se uso la carta di respec e poi promuovo i personaggi scommetto che non tiene conto del respec.

TheRocker
16-04-2012, 12:55
dipende se la romance la hai con un membro della squadra o meno. Le romance com personaggi esterni alla squadra si hanno prima

Ho fatto la missione sul Velo..

capitan_crasy
16-04-2012, 13:10
ho promosso ora la squadra di ingegneri...peccato però che ci sia sempre quel maledetto punto autospeso
in alcune classi è fastidioso.
Se uso la carta di respec e poi promuovo i personaggi scommetto che non tiene conto del respec.

Ti quoto alla grande, sembra che quel punto obbligatorio sia per promuovere l'opzione che resetta i poteri e che puoi trovare nei pacchetti...

pazzy83
16-04-2012, 13:17
sono finito una volta sola in modalita oro per puro sbaglio e mi son trovato con tre geth cosi armati. Erano devastanti, io con la biotica asari facevo solo da supporto con stasi e qualche esplosione biotica. Ci hanno annientato alla fine della decima ondata per una combinazione di sfiga e smembramento della squadra dovuto al quantitativo di atlas in circolazione

Guarda... Fanno veramente male... Specialmente una volta sbloccato il Black Widow.
Ti devi solo abituare alla modalità cacciatore per via della sfocatura.

Di solito col Geth, gioco ad Oro su Firebase White contro i geth (per fare soldi).

Ti metti a riparo, vai di modalità cacciatore e via di occultamento.
Il BW a livello 1 contiene 3 colpi. Se colpisci alla testa sono 1 colpo/1 kill. Se ti capitano nemici con scudi, passi da 2 colpi/1 kill... Fa davvero paura come potenza di fuoco.

TheInvoker
16-04-2012, 14:31
stasera chi c'è?

pazzy83
16-04-2012, 14:37
stasera chi c'è?

Io dovrei esserci....

Lvyatan
16-04-2012, 16:55
per un paio di partite ci sono :)

capitan_crasy
16-04-2012, 17:20
Come non detto, stasera si esce...
che ne dite di fondare un clan?

ale109
16-04-2012, 18:05
raga ho intenzione di comprare la cdkey russa... per cambiare lingua da origin come dovrei fare?

Consiglio
16-04-2012, 20:55
Non credo tu possa parlarne qui...:cool:

TheInvoker
16-04-2012, 21:44
ho capito non c'è nessuno :D

Lvyatan
16-04-2012, 22:33
Sorry impegno improvviso e son dovuto scappare. Simpatica pero l'idea del clan.

giacomo_uncino
17-04-2012, 00:21
io c'ero :O

una domanda, quando la squadra arriva a 20 che si deve fare? :confused:

capitan_crasy
17-04-2012, 00:28
io c'ero :O

una domanda, quando la squadra arriva a 20 che si deve fare? :confused:

se vuoi alzare il grado N7 devi premere il tasto "promuovi"; in questo modo avrai un più 10 nei punti N7 e l'intera squadra andrà al livello 1...

giacomo_uncino
17-04-2012, 13:14
se vuoi alzare il grado N7 devi premere il tasto "promuovi"; in questo modo avrai un più 10 nei punti N7 e l'intera squadra andrà al livello 1...

si ritorna al livello 1.... azzerando tutto quello fatto, oppure sono ulteriori 20 livelli..... :stordita:

ma i punti N7 a che servono?

saranno parecchi giorni che ho raggiunto i 20......

giacomo_uncino
17-04-2012, 13:20

si ritorna al livello 1.... azzerando tutto quello fatto, oppure sono ulteriori 20 livelli..... :stordita:

capitan_crasy
17-04-2012, 14:03

Azzera al livello 1, il massimo rimane il 20 livello...

Per la gloria!:D
Se guardi bene nel multiplayer ce una classifica generale italiana e mondiale...

Io ho superato i 600 punti...:asd:

TheInvoker
17-04-2012, 15:49
dovrebbero alzare il tetto del livello massimo
io voglio tutti i poteri!

capitan_crasy
17-04-2012, 17:49
dovrebbero alzare il tetto del livello massimo
io voglio tutti i poteri!

Assolutamente d'accordo!:)

TheInvoker
17-04-2012, 17:58
sto provando la sfera biotica perchè mi ha sbloccato la justicar
Come idea è fantastica peccato però che in game non serva a un tubo visto che devi muoverti continuamente se vuoi fare uccisioni e punti

provandola da solo,stando fermo in un punto ho resistito 6 ondate di cui l'ultima con 2 bruti!..quando entrano dentro subiscono danni e uso saccheggio per farli detonare,

Sono morto quando mi ha dato da attivare i 4 cosini

Lvyatan
17-04-2012, 18:59
Ma quindi la sfera biotica fa solo danni? Io pensavo/speravo che forsse una specie di scudo che li assorbisse o quantomeno li mitigasse...

TheInvoker
17-04-2012, 19:16
Ma quindi la sfera biotica fa solo danni? Io pensavo/speravo che forsse una specie di scudo che li assorbisse o quantomeno li mitigasse...

anche

io l'ho sviluppata così
durata 50s
raggio 3.9m
danno subito -30%
danno inflitto +10%
se entra qualcuno è automaticamente detonabile (beh questo vale sempre)

oltre che per proteggersi l'ho usata anche come trappola.....mettendola poco avanti al gruppo nei corridoi,sapendo che banshee,bruti e compagnia ci sarebbero passati
diciamo che nelle mappa piccole e chiuse si sfrutta meglio

Ale55andr0
17-04-2012, 21:46
Ragazzi, ma è normale che, anche se si è scelto Anderson come consigliere in ME, c'è quel burocrate da quattro soldi di Udina nel consiglio? :mbe:

Lvyatan
17-04-2012, 22:12
Si, anche se puo essere "giustificato" con il fatto che anderson il vero consigliere e' rimasto a difendere la terra, quindi nel caso Udina suo vice assume il suo incarico

Cio che ho trovato invece piu forzato riguarda il consiglio durante la prima visita alla cittadella

pur avendo abbandonato il consiglio nel primo me e averne insediato uno chiaramente sotto il controllo degli umani (come spesso detto in me2) il consiglio si rifiuta comunque di aiutare Shepard con le stesse identiche scuse del consiglio "ufficiale"

Ale55andr0
17-04-2012, 22:51
:stordita:

comunque finora il gioco mi ha preso, anche se trovo un po' surreale l'atmosfera di quasi-normalità alla cittadella quando mezza galassia è alla mercè dei razziatori

PS: interessante il fatto che il capitano della SSC si sia tinto i capelli di castano mentre prima era biondo ( :doh: ) così come IDA ha cambiato voce dall'oggi al domani, ma si sa, è una tipa eclettica :fagiano:
IDA...ma che è, l'alleanza si è foxxuta la Normandy di Cerberus? :asd:

PPS: non si puo sentire Liara al primo incontro che si rivolge al mio Shepard al genere femminile :asd:
...lo stesso Shepard che ringrazia una "dottoressa" in seguito che in realtà è un simpatico 50enne pelato :asd:

TheInvoker
17-04-2012, 23:28
qualcuno ha la sentinella batarian?

TheInvoker
18-04-2012, 13:21
tool utilissimo!

http://narida.pytalhost.com/me3/classes/#04DRAPKY9@0

capitan_crasy
18-04-2012, 13:27
tool utilissimo!

http://narida.pytalhost.com/me3/classes/#04DRAPKY9@0
A cosa serve???:confused:

TheInvoker
18-04-2012, 13:34
A cosa serve???:confused:

a capire come costruire un personaggio....ti fa vedere le stats finali sulla destra;tipo i tempi di ricarica e i danni

un po' come farlo in game però è + veloce e ci puoi abbinare anche le armi che non hai per provare a vedere quanto infuliscono sul peso e anche per vedere che danno fanno.

capitan_crasy
18-04-2012, 14:15
a capire come costruire un personaggio....ti fa vedere le stats finali sulla destra;tipo i tempi di ricarica e i danni

un po' come farlo in game però è + veloce e ci puoi abbinare anche le armi che non hai per provare a vedere quanto infuliscono sul peso e anche per vedere che danno fanno.

Solo?:D
Non mi serve...

TheInvoker
18-04-2012, 14:25
Solo?:D
Non mi serve...

è un tool....io ci divento matto per ste cose
insomma poi mi è utile.ad esempio ho scoperto che non serve prendere certi poteri se usi determinate armi

Ale55andr0
19-04-2012, 13:00
Il capitano dell'SSC non era biondo....

Prego? :asd:

http://i41.tinypic.com/33w4oar.jpg

TheInvoker
19-04-2012, 13:04
non è proprio biondo....
o è albino oppure lo volevano fare grigio/bianco

Ale55andr0
19-04-2012, 13:22
Quel che è, fatto sta che ora s'è fatto la tinta :D (o se l'era fatta prima visto che la radice è scura :rotfl: )

DVD2005
19-04-2012, 17:12
sono arrivato quasi a 19 ore, devo dire che mi sta piacendo. Ovviamente non ha più "l'effetto sorpresa" del primo, nel senso che sai che tipo di gioco/ambientazioni/gameplay aspettarti, tuttavia è rimasto ben curato e non ho avuto la sensazione di minestra allungata, per ora sono soddisfatto dell'acquisto fatto. Anche se leggendo alcuni post potrebbe aspettarmi una brutta sorpresa per il finale.....

TheInvoker
19-04-2012, 19:49
https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0ArNVjEsDluBFdEZXSU5GTkVwVmYwcm1FU3AyUHl6eHc&gid=1

statistiche dei nemici nel multiplayer

giacomo_uncino
20-04-2012, 11:04
il nuovo paccheto da 99000 crediti mi ha sbloccato un paio di nuovi pg, quarian e batarian.

Interessante pure il geth ingegnere, anche se è debole di scudi in modalità cacciatore, si può compensare con la torretta che li rigenera. E a proposito di questa se adeguatamente potenziata fa parecchio male

TheInvoker
20-04-2012, 13:24
il nuovo paccheto da 99000 crediti mi ha sbloccato un paio di nuovi pg, quarian e batarian.

Interessante pure il geth ingegnere, anche se è debole di scudi in modalità cacciatore, si può compensare con la torretta che li rigenera. E a proposito di questa se adeguatamente potenziata fa parecchio male

la modalità cacciatore la farei solo per l'incursore geth
l'ingegnere lo vedo meglio senza:con la torretta e sovraccarico (cateNa) gestisce molto bene le partite contro i suoi simili

voglio fare una squadra Oro;ieri ho fatto una partita casuale e siamo pure riusciti a finirla....ho visto che però bisogna per forza decidere i ruoli e abbinare i giusti poteri. uno con alto DPS, un tank o tuttofare e un paio di persone che si coordinano bene per le combo (biotiche....o tecnologiche vs geth)

Gas89online
20-04-2012, 13:27
https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0ArNVjEsDluBFdEZXSU5GTkVwVmYwcm1FU3AyUHl6eHc&gid=1

statistiche dei nemici nel multiplayer

Molto utile questo tool per vedere le statistiche dei nemici ;)

TheInvoker
20-04-2012, 13:33
Molto utile questo tool per vedere le statistiche dei nemici ;)

si così puoi vedere come sviluppare i poteri/armi per oneshottare i nemici
ad esempio in argento le truppe base hanno max (razziatori) 1350 HP...quindi avere un'arma che fa 700 o 1000 danni è uguale...sempre 2 colpi devi usare.
e magari usando quella da 1000 stai sacrificando le ricariche dei poteri perchè pesa di più.

giacomo_uncino
20-04-2012, 14:12
e come armi che si consiglia? Purtroppo con la mia connessione ho difficoltà ad usare quelle di precisione. Per esempio adesso uso una mista precisione/ripetizione di derivazione geth. Purtroppo è ferma al livello 2, mentre ne ho altre che sono al X-XI

TheInvoker
20-04-2012, 14:22
e come armi che si consiglia? Purtroppo con la mia connessione ho difficoltà ad usare quelle di precisione. Per esempio adesso uso una mista precisione/ripetizione di derivazione geth. Purtroppo è ferma al livello 2, mentre ne ho altre che sono al X-XI

dipende anche dalla classe.
per i personaggi che uso a distanza opto per il mattock...preciso e con un buon danno.Soffre contro i corazzati ma nemmeno troppo (non come avenger,phaeston,geth pulse,collector e le mitragliatrici)
per quelli che uso a distanze brevi o medie (ma che hanno bisogno di un'arma più leggera) usa la Talon che in pratica è un fucile a pompa più preciso sulla media distanza

poi ci sono le eccezioni tipo il soldato Krogan che ha Fortificazione e granate (non mi serve un cooldown basso per i poteri) a cui ho dato il Claymore.

pazzy83
20-04-2012, 15:44
la modalità cacciatore la farei solo per l'incursore geth
l'ingegnere lo vedo meglio senza:con la torretta e sovraccarico (cateNa) gestisce molto bene le partite contro i suoi simili

voglio fare una squadra Oro;ieri ho fatto una partita casuale e siamo pure riusciti a finirla....ho visto che però bisogna per forza decidere i ruoli e abbinare i giusti poteri. uno con alto DPS, un tank o tuttofare e un paio di persone che si coordinano bene per le combo (biotiche....o tecnologiche vs geth)

Guarda... io quando voglio fare soldi faccio la mappa "Bianco" contro i Geth.

l'importante è avere un ingegnere Salarian con esca. Il resto del gruppo non è importante.

TheInvoker
20-04-2012, 16:11
Guarda... io quando voglio fare soldi faccio la mappa "Bianco" contro i Geth.

l'importante è avere un ingegnere Salarian con esca. Il resto del gruppo non è importante.

i geth sono i più facili...quelli più difficili sono i razziatori quando arrivano 4 banshee + bruti e quei cosi che odio di cui non mi ricordo il nome (quelli lenti che sparano ragnetti e hanno il tiro di precisione)

io provo a fare mappe da solo per fare soldi ma automatiamente muoio quando devo attivare i 4 cosini o quando devo restare in una zona delimitata per avere la connessione.....

giacomo_uncino
21-04-2012, 01:46
i geth sono i più facili...quelli più difficili sono i razziatori quando arrivano 4 banshee + bruti e quei cosi che odio di cui non mi ricordo il nome (quelli lenti che sparano ragnetti e hanno il tiro di precisione)

quelli sono rognosi anche nelle mappe bronzo, riescono a fregare la squadra se non si è veloci a tirarli giù

Animatronio
21-04-2012, 14:06
attivando l'overlay di origin in gioco, come muovo il mouse ho degli scatti pazzeschi...diventa ingiocabile, ovviamente se voglio fare una partita in multi invitando degli amici mi serve tenere attivo origin in game...che rottura

chil8
21-04-2012, 20:10
non ricordo bene abbiate pazienza :D
per il finale migliore sono sufficienti 4000 punti in potenza militare effettiva giusto???

MarcoM
21-04-2012, 21:22
non ricordo bene abbiate pazienza :D
per il finale migliore sono sufficienti 4000 punti in potenza militare effettiva giusto???

Sì ;)

evariel
22-04-2012, 14:50
ciao ragazzi mi serve una mano su discorso salvataggi importati...
ho giocato i primi due su 360 ed ora volevo farmi il terzo col mio pc che finalmente è decente.
mi manca però il slavataggio.
ho spulciato sui siti ma nn ho trovato qualcosa che fosse particolamente simile alla mia esperienza di gioco.

se qualcuno ha un salvataggio con le seguenti caratteristiche mi può passare il file?

(scrivo solo le scelte che considero rilevanti e che ricordo)

soldato
colono
superstite
livello sempre al massimo
paragon sempre al 100%

mass 1

romance ashley
regina rachny salvata
il concilio originale è morto
tutti i personaggi vivi e leali
fatti i dlc non ricordo cosa c'era da fare

mass2

romance miranda
tutti reclutati(compresi zaeed e kasumi) vivi e leali
ho tenuto i dati per le aiutare i krogan sulla genofagia
riprogrammati i geth eretici
stazione collettori distrutta
tutti i dlc fatti quindi liara è l'ombra

grazie in anticipo a tutti

cacoci
22-04-2012, 16:06
ciao ragazzi mi serve una mano su discorso salvataggi importati...
ho giocato i primi due su 360 ed ora volevo farmi il terzo col mio pc che finalmente è decente.
mi manca però il slavataggio.
ho spulciato sui siti ma nn ho trovato qualcosa che fosse particolamente simile alla mia esperienza di gioco.

se qualcuno ha un salvataggio con le seguenti caratteristiche mi può passare il file?

(scrivo solo le scelte che considero rilevanti e che ricordo)

soldato
colono
superstite
livello sempre al massimo
paragon sempre al 100%

mass 1

romance ashley
regina rachny salvata
il concilio originale è morto
tutti i personaggi vivi e leali
fatti i dlc non ricordo cosa c'era da fare

mass2

romance miranda
tutti reclutati(compresi zaeed e kasumi) vivi e leali
ho tenuto i dati per le aiutare i krogan sulla genofagia
riprogrammati i geth eretici
stazione collettori distrutta
tutti i dlc fatti quindi liara è l'ombra

grazie in anticipo a tutti

se hai ancora i salvataggi c'è il programma Gibbed.MassEffect2.SaveEdit prova con quello
http://www.gamefront.com/mass-effect-3-how-to-transfer-your-me-2-save-from-xbox-360-to-pc/

evariel
22-04-2012, 16:40
si adesso devo trovare il modo di portare sul pc i file dall'xbox:mc:

TheInvoker
22-04-2012, 18:19
Che vantaggi ho a promuovere una classe nel gioco multiplayer oltre ai punti N7???

quello di allungare la vita al gioco perchè altrimenti rimani li al 20esimo
e poi quello di poter provare build diverse e scegliere la migliore

michelgaetano
22-04-2012, 18:42
Che vantaggi ho a promuovere una classe nel gioco multiplayer oltre ai punti N7???

Nulla.

TheInvoker
22-04-2012, 18:59
Intendevo vantaggi nel singleplayer. In che senso provare build diverse???

avendo 84 punti puoi massimizzare al max 4 voci su 5 ....per le quali dovrai anche fare delle scelte e puoi cambiare.
un po' come quando azzeri i poteri insomma

polli079
23-04-2012, 18:43
Nulla.

Quindi il fatto che aumenti le risorse di guerra per poter arrivare al finale "buono" è una cavolata?

michelgaetano
23-04-2012, 18:57
Quindi il fatto che aumenti le risorse di guerra per poter arrivare al finale "buono" è una cavolata?

Lui chiedeva i motivi oltre a quello, e non ce ne sono (salvo come diceva Invoker il resettare la classe e riprovare la build).

giacomo_uncino
23-04-2012, 22:28
questa sera in multy è un pianto, continue disconnessioni al server e motore di gioco che impazzisce :muro:

XxMarcusxX
23-04-2012, 23:38
secondo voi questo dlc From Ashes vale la pena prenderlo o no?

DLz
23-04-2012, 23:48
Salve a tutti ragazzi!
Una domanda su jack:
Ma è normale che se anche l'ho salvata dall'attacco di cerberus, ed è salita sulla nave, non la posso mettere in squadra? è perché in mass effect 2 ho perso la sua lealtà dando ragione a Miranda?
Grazie!

chil8
24-04-2012, 08:21
secondo voi questo dlc From Ashes vale la pena prenderlo o no?

javik ha delle belle linee di dialogo durante tutto il gioco (anche dei siparietti divertenti) e spiega un bel po' di cose sulla battaglia che ha condotto contro i raziatori nel ciclo precedente; personalmente lo prenderei solo per questo :D

poi ad esser cattivi è un personaggio tipo kasumi nel 2 con qualche dialogo e cutscene in più.

capitan_crasy
24-04-2012, 11:04
Salve a tutti ragazzi!
Una domanda su jack:
Ma è normale che se anche l'ho salvata dall'attacco di cerberus, ed è salita sulla nave, non la posso mettere in squadra? è perché in mass effect 2 ho perso la sua lealtà dando ragione a Miranda?
Grazie!

Comunque vadano le cose, anche se la porti a letto (o te la sbatti nella stiva:D ) non puoi averla in squadra.
I personaggi reclutabili come compagni sono Tali (se è viva e comunque dipende come vanno le cose nella guerra con i geth), Garrus, (se è vivo), Ashley o Kaidan (dipende chi è restato in vita in ME1 e comunque come vanno le cose nell'attacco di cerberus alla cittadella), Vega, Liara, Javik (se hai il DLC) e IDA; tutti gli altri sono solo risorse di guerra e non possono essere reclutati come compagni...

DLz
24-04-2012, 11:33
Comunque vadano le cose, anche se la porti a letto (o te la sbatti nella stiva:D ) non puoi averla in squadra.
I personaggi reclutabili come compagni sono Tali (se è viva e comunque dipende come vanno le cose nella guerra con i geth), Garrus, (se è vivo), Ashley o Kaidan (dipende chi è restato in vita in ME1 e comunque come vanno le cose nell'attacco di cerberus alla cittadella), Vega, Liara, Javik (se hai il DLC) e IDA; tutti gli altri sono solo risorse di guerra e non possono essere reclutati come compagni...

Perfetto, grazie mille! :)

Consiglio
24-04-2012, 11:43
Ragazzi ho appena finito il 2 completandolo al 100%. Volevo sapere per quanto riguarda il 3, posso già giocare online sin dall'inizio, o devo arrivare ad un determinato punto del gioco?

chil8
24-04-2012, 11:47
puoi giocarci da subito :D

Consiglio
24-04-2012, 13:22
Io intendevo se ai fini della storia comportasse qualcosa :D Cioè i punti potenza militare aumentano lo stesso se gioco sin da subito all'online? :)

DarkMage74
24-04-2012, 13:35
Io intendevo se ai fini della storia comportasse qualcosa :D Cioè i punti potenza militare aumentano lo stesso se gioco sin da subito all'online? :)

si, pero' visto che con il tempo scendono ti conviene più farli verso la fine, che servono solo a quello ;)

Consiglio
24-04-2012, 14:05
Ma come si fanno ad ottenere? Non ho capito :confused:

DarkMage74
24-04-2012, 14:53
Ma come si fanno ad ottenere? Non ho capito :confused:

basta giocare una partita online, finisci una missione e la reattività galattica aumenta di un 3-4%, il minimo con cui parti è 50% (ed è il valore minimo al quale puo' ritornare), generalmente si deve arrivare intorno al 70% per avere i 4000 punti

Consiglio
24-04-2012, 15:37
Ah ok tutto chiaro grazie :D

XxMarcusxX
24-04-2012, 15:44
javik ha delle belle linee di dialogo durante tutto il gioco (anche dei siparietti divertenti) e spiega un bel po' di cose sulla battaglia che ha condotto contro i raziatori nel ciclo precedente; personalmente lo prenderei solo per questo :D

poi ad esser cattivi è un personaggio tipo kasumi nel 2 con qualche dialogo e cutscene in più.

grazie per la risposta, allora se è come kasumi e zaeed con i quali si hanno dialoghi castrati magari lo prenderò a fine gioco per rifarlo (magari becco pure qlc sconto se son fortunato).

p.s. del 2 ho preso i 4 dlc in + origin mi ha regalato anche il codice della rete cerberus e diciamo che non proprio tutti i dlc meritavano un esborso supplementare al costo del gioco ma visto che mass effect è uno di quei pochissimi titoli che veramente mi ha preso ci son passato su.

michelgaetano
24-04-2012, 15:54
grazie per la risposta, allora se è come kasumi e zaeed con i quali si hanno dialoghi castrati magari lo prenderò a fine gioco per rifarlo (magari becco pure qlc sconto se son fortunato).

p.s. del 2 ho preso i 4 dlc in + origin mi ha regalato anche il codice della rete cerberus e diciamo che non proprio tutti i dlc meritavano un esborso supplementare al costo del gioco ma visto che mass effect è uno di quei pochissimi titoli che veramente mi ha preso ci son passato su.

Se ME (in particolare il primo, perchè Javik è un po' l'ultima connessione con quella parte della trama) ti ha preso abbastanza al punto da prendere altri DLC, From Ashes è un acquisto obbligato o quasi.

Non è proprio paragonabile a Zaeed o Kasumi, nel senso che è meglio). Questo perchè anche se come loro hai la missione ad hoc, non rimane poi lì sulla nave a dirti due frasi random e ad avere solo la metà delle linee di dialogo nelle varie missioni.

Javik in un paio di parti è importante assai (se non lo sai lo han sradicato dal gioco sostanzialmente e rimesso come DLC) e bello da avere in party, e a non averlo perdi tanta roba sul lore di Mass Effect, nonchè in termini di relazioni con gli altri pg (uno su tutti).

kwb
24-04-2012, 16:08
Chiedo scusa anticipatamente se la domanda è già stata posta e risposta, ma la funzione di ricerca non funziona, va in timeout... :(

Ho iniziato a guardicchiare mass effect 3. Ho un problema clamoroso che in realtà non è relativo al solo mass effect ma alla stragrande maggioranza dei giochi a cui gioco. Nei giochi in cui c'è del parlato, spesso questo risulta essere molto basso ( quasi non percepibile ) a causa del fatto che ho un impianto 5.1 .
Al di là dell'alzare il volume delle casse, credo che sia un problema delle impostazioni audio utilizzate. Infatti, quasi tutto il segnale della voce viene incanalato sulla cassa centrale.
C'è modo di risolvere senza alzare il volume? Ascoltando le canzoni ogni cassa fa il suo lavoro e si sente più che adeguatamente.
Il problema si presentava già con ME, ME2, ME3, The Witcher 2, Batman AA e molti altri.. Forse avevo trovato una soluzione ma ora mi sfugge e non riesco più a trovarla.

Ho installato anche il software realtek per la gestione dell'audio.

chil8
24-04-2012, 16:10

oddio aspetta...
non è un dlc fine a se stesso come kasumi con una storia a parte; come dicevo, i dialoghi di from ashes si evolvono insieme alla trama principale quindi ha un certo impatto anche se non fondamentale...
non so se hai seguito tutta la vicenda, diciamo che dal gioco intero biowarEA ha tagliato la missione, dialoghi e cutscene del prothean e ne hanno fatto un dlc ciucciasoldi :mad:

l'ho paragonato a kasumi più a livello di gameplay.

XxMarcusxX
24-04-2012, 17:26
oddio aspetta...
non è un dlc fine a se stesso come kasumi con una storia a parte; come dicevo, i dialoghi di from ashes si evolvono insieme alla trama principale quindi ha un certo impatto anche se non fondamentale...
non so se hai seguito tutta la vicenda, diciamo che dal gioco intero biowarEA ha tagliato la missione, dialoghi e cutscene del prothean e ne hanno fatto un dlc ciucciasoldi :mad:

l'ho paragonato a kasumi più a livello di gameplay.

Se ME (in particolare il primo, perchè Javik è un po' l'ultima connessione con quella parte della trama) ti ha preso abbastanza al punto da prendere altri DLC, From Ashes è un acquisto obbligato o quasi.

Non è proprio paragonabile a Zaeed o Kasumi, nel senso che è meglio). Questo perchè anche se come loro hai la missione ad hoc, non rimane poi lì sulla nave a dirti due frasi random e ad avere solo la metà delle linee di dialogo nelle varie missioni.

Javik in un paio di parti è importante assai (se non lo sai lo han sradicato dal gioco sostanzialmente e rimesso come DLC) e bello da avere in party, e a non averlo perdi tanta roba sul lore di Mass Effect, nonchè in termini di relazioni con gli altri pg (uno su tutti).

vabbè in parte anche a causa di voi 2 :D alla fine ho preso questo dlc...certo che se penso che a dicembre su steam si potevano prendere a 7,5 euro entrambi i primi 2 capitoli fa riflettere parecchio che questo dlc costi ben 8 euro...cmq spero almeno che l' arma Prothean sia un valido aiuto visto che giocare in folle in qlc situazione è un impresa titanica...

michelgaetano
24-04-2012, 17:34
cmq spero almeno che l' arma Prothean sia un valido aiuto visto che giocare in folle in qlc situazione è un impresa titanica...

È troppo potente, rende il gioco una stupidata visto che le ammo le ricarica da sola e fa un male cane.

TheInvoker
24-04-2012, 19:38
sto provando il soldato nel singleplayer...è tutto un altro gioco nei combattimenti
come munizioni mi sembrano meglio quelle disgregatrici perchè forniscono l'unica combo facile....con quelle incendiarie e criogene bisogna uccidere il nemico e il colpo stordente fa pochissimi danni (troppo pochi rispetto ad altri poteri secondo me)

Motenai78
25-04-2012, 10:48
Chiedo scusa anticipatamente se la domanda è già stata posta e risposta, ma la funzione di ricerca non funziona, va in timeout... :(

Ho iniziato a guardicchiare mass effect 3. Ho un problema clamoroso che in realtà non è relativo al solo mass effect ma alla stragrande maggioranza dei giochi a cui gioco. Nei giochi in cui c'è del parlato, spesso questo risulta essere molto basso ( quasi non percepibile ) a causa del fatto che ho un impianto 5.1 .
Al di là dell'alzare il volume delle casse, credo che sia un problema delle impostazioni audio utilizzate. Infatti, quasi tutto il segnale della voce viene incanalato sulla cassa centrale.
C'è modo di risolvere senza alzare il volume? Ascoltando le canzoni ogni cassa fa il suo lavoro e si sente più che adeguatamente.
Il problema si presentava già con ME, ME2, ME3, The Witcher 2, Batman AA e molti altri.. Forse avevo trovato una soluzione ma ora mi sfugge e non riesco più a trovarla.

La soluzione più veloce "a valle" è mettere il livello dell'audio nel gioco su "Basso", a me ha risolto (ho montate le casse anteriori, la centrale ed il sub del mio 7.1 mai veramente utilizzato).
Addio surround, ma almeno senti i dialoghi :|

TheInvoker
25-04-2012, 11:34

sei sicuro che lo fa solo coi giochi??
a me lo faceva con alcuni film,quelli con audio AC3 o superiore...ed era questione di codec

Consiglio
25-04-2012, 12:51
Cioè ho fatto la demo di Kingdom of Amalur, per sbloccare questa cagata di fucile? Pensavo cosa fosse! :D

pietrosg
25-04-2012, 13:58
Finito! Ma che schifezza di finale!!!! Passi l'interfaccia di movimento che definire brutta è un'offesa al brutto, con quelle combinazioni di tasti-spostamento chiaramente derivate da quella scuola di cerebrolesi delle consolle, passi anche la mancanza di fantasia degli autori nella creazione della trama (ho individuato una penosa scopiazzatura di almeno tre film/libri di fantascenza) ma almeno dammi un bel finalone alla grande!
Come sparatutto una ciofeca, come trama una pena, missioni (poco chiare, mancanza di un data-base serio) che appaiono e spariscono!
Non ho parole....

Motenai78
25-04-2012, 16:15
Concordo, sull'argomento hanno addirittura dedicato un thread ad hoc: Mass Effect 3: IL FINALE (entrate SOLO se avete finito il gioco) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454989&page=124).

Legolas84
25-04-2012, 17:04
Qualcuno sa come alzare la reattività galattica?

Mi va bene anche usare un trainer, ma di sicuro non sprecherò il mio tempo a giocare online....

Grazie :)

chil8
25-04-2012, 17:21
non credo ci siano trainer o hack via file .ini et simila.

l'unica alternativa al multiplayer è fare una nuova partita importando i salvataggi della partita precedente in modo da aumentare ulteriormente la potenza militare totale.

TheInvoker
25-04-2012, 17:42
Qualcuno sa come alzare la reattività galattica?

Mi va bene anche usare un trainer, ma di sicuro non sprecherò il mio tempo a giocare online....

Grazie :)

guarda che non è male l'online....
ok è troppo semplificato però se ci giochi ogni tanto ti diverti

cmq puoi usare gibbed

Legolas84
25-04-2012, 17:44
guarda che non è male l'online....
ok è troppo semplificato però se ci giochi ogni tanto ti diverti

cmq puoi usare gibbed

ho provato con gibbed ma è incasinatissimo non capisco assolutamente cosa devo fare per modificare solo il valore di reattività.... :eek:

TheInvoker
25-04-2012, 17:48
ho provato con gibbed ma è incasinatissimo non capisco assolutamente cosa devo fare per modificare solo il valore di reattività.... :eek:

non so....mi sembrava solo di aver visto la voce adatta ma io non l'ho usata e non so nemmeno dov'è,dovrei guardare.
io lo uso solo per ridistribuire i punti dei poteri e per cambiare la classe al personaggio

chil8
25-04-2012, 18:13
non conoscevo gibbed... mo mi balocco un po' :D

questo video spiega un po' di cose http://www.youtube.com/watch?v=9ayBulQvl5U

Legolas84
25-04-2012, 18:23
ho scaricato questo gibbed ha un sacco di opzioni in effetti... ma non trovo dove modificare per alzare la mia reattività galattica... :(

Consiglio
25-04-2012, 18:28
Non c'è una guida in italiano? :D

Legolas84
25-04-2012, 18:31
Forse ci sono riuscito! Vi faccio sapere....

Legolas84
25-04-2012, 18:38
Non capisco..... pensavo di esserci riuscito!

In pratica su gibbed ho aperto il salvataggio e sono andato su:

Plot --> Mass Effect 3 --> Misc --> Integers

Li ho trovato la seguente voce:

Effective Military Strength che riportava il corretto valore del mio salvataggio ovvero circa 3300 punti.... io l'ho portata a 6500 e ho salvato.

Caricando il salvataggio nel gioco però, se vado dal computer della normandy mi dice che la mia forza è sempre 3300 punti! Però se riapro il salvataggio in gibbed mi dice 6500 a quella voce indice che il dato lui lo ha impostato.... ma perchè il gioco non lo riconosce?

kwb
25-04-2012, 19:01
sei sicuro che lo fa solo coi giochi??
a me lo faceva con alcuni film,quelli con audio AC3 o superiore...ed era questione di codec
Non so, perchè non guardo film sul fisso.
Cmq ho letto in giro che forse disabilitando l'accelerazione hw dell'audio si risolve.

Motenai78
25-04-2012, 19:31
EDIT:m'ero sbagliato :P

MarcoM
25-04-2012, 20:31
Non capisco..... pensavo di esserci riuscito!

In pratica su gibbed ho aperto il salvataggio e sono andato su:

Plot --> Mass Effect 3 --> Misc --> Integers

Li ho trovato la seguente voce:

Effective Military Strength che riportava il corretto valore del mio salvataggio ovvero circa 3300 punti.... io l'ho portata a 6500 e ho salvato.

Caricando il salvataggio nel gioco però, se vado dal computer della normandy mi dice che la mia forza è sempre 3300 punti! Però se riapro il salvataggio in gibbed mi dice 6500 a quella voce indice che il dato lui lo ha impostato.... ma perchè il gioco non lo riconosce?
Non è possibile modificare la reattività galattica col gibbed perché il valore reale non è conservato nel save game ma nel coalesced.bin
Forse è possibile modificarla col tool "coalesced" il cui utilizzo però è complicato e si rischia di fare danni se non lo si usa come si deve.
Meglio fare qualche partitina online. In capo a poche ore di gioco la reattività crescerà vistosamente ;)

giacomo_uncino
25-04-2012, 20:37
si perde nà marea di tempo per alzare artificiosamente la reattività quando una partita in multy a bronzo dura meno di 20 minuti, anche 15 :asd:

chil8
25-04-2012, 20:49
uomini di poca fede :asd:

ho trovato il sistema:
una volta importato il salvataggio sul gibbed si va sul tab Raw e sotto Player cerchiamo la voce GAW Asset; apriamo l'editor dell'insieme e modifichiamo il valore Strength di un id qualsiasi; salviamo e...

tadaaaan
http://i.imgur.com/IEZt8l.jpg (http://imgur.com/IEZt8)
:sofico:

MarcoM
25-04-2012, 22:40

ho trovato il sistema:
una volta importato il salvataggio sul gibbed si va sul tab Raw e sotto Player cerchiamo la voce GAW Asset; apriamo l'editor dell'insieme e modifichiamo il valore Strength di un id qualsiasi; salviamo e...

tadaaaan

:eek: Avevo letto che non era possibile col gibbed :boh:
La prossima volta che rigioco ME3, lo provo ;)
Comunque hai "leggermente" esagerato... :asd:
Con quel valore di GW saranno i razziatori a chiedere pietà... :rotfl:

chil8
25-04-2012, 22:49
hahahaha ho fatto lo sborone :D

comunque rimetto il save onesto e mi faccio qualche altra partita in multi che merita; anche se senza pausa tattica rimango decisamente spiazzato :stordita:

TheInvoker
25-04-2012, 22:57
hahahaha ho fatto lo sborone :D

comunque rimetto il save onesto e mi faccio qualche altra partita in multi che merita; anche se senza pausa tattica rimango decisamente spiazzato :stordita:

io invece mi ero abituato già dal 2 a giocare senza pausa tattica....anche se sinceramente preferisco approcci un po' più tattici e lenti,mentre nel multi le situazioni sono frenetiche e disorganizzate (gente che attacca inultimente lo stesso bersaglio ecc ecc)

TheInvoker
25-04-2012, 23:31
cmq certi dialoghi mi fanno scompisciare anche se non sono propriamente comici...

Tipo ho visto ora quello che dice Wrex quando vede per la prima volta Javik :D
Anche James mi piace molto....il doppiatore rende molto.

Legolas84
26-04-2012, 10:13
Nello stesso posto dove spiegano quanto detto sopra per quanto riguarda la forza militare effettiva ho trovato anche il modo di risolvere il problema con l'ultimo dialogo con l'uomo misterioso.... sempre usando quel programma.

Found a solution to the problem with the Illusive Man persuasion problem:

- Backup your saves. They're located in \Documents\Bioware\Mass Effect 3. - Open the save game editor - Select Chaptersave.sav for your career (for freshly finished games, this chapter save will land you right at the beginning of the ending sequence) - Click the "Raw" Tab - Scroll down to "Plot", and expand the tree - Click "Plot". a series of items will appear on the right side of the window. - On the right side of the screen, click "IntVariables?". - Next to where it says "Collection", there will be a small button marked "..." click it. this opens up the "IntVariablePair? Collection Editor". - Set the value of Index 10665 (it SHOULD be entry number 762 in the list, but if not, look around there for it) to 7. - Click OK. - Click "Save" on the main window. - Select the ChapterSave?.sav to overwrite the save.

Ok, testato e funzionante, ma almeno per me la procedura deve essere ripetuta anche nel salvataggio che si intende caricare.

chil8
26-04-2012, 10:26
Nello stesso posto dove spiegano quanto detto sopra per quanto riguarda la forza militare effettiva ho trovato anche il modo di risolvere il problema con l'ultimo dialogo con l'uomo misterioso.... sempre usando quel programma.

Found a solution to the problem with the Illusive Man persuasion problem:

- Backup your saves. They're located in \Documents\Bioware\Mass Effect 3. - Open the save game editor - Select Chaptersave.sav for your career (for freshly finished games, this chapter save will land you right at the beginning of the ending sequence) - Click the "Raw" Tab - Scroll down to "Plot", and expand the tree - Click "Plot". a series of items will appear on the right side of the window. - On the right side of the screen, click "IntVariables?". - Next to where it says "Collection", there will be a small button marked "..." click it. this opens up the "IntVariablePair? Collection Editor". - Set the value of Index 10665 (it SHOULD be entry number 762 in the list, but if not, look around there for it) to 7. - Click OK. - Click "Save" on the main window. - Select the ChapterSave?.sav to overwrite the save.

buono a sapersi :D

che problema dava??? a me sembra sia andato tutto liscio

Legolas84
26-04-2012, 10:46
Non ti fa scegliere l'opzione paragon anche se hai 2000 punti eroe nell'ultimo dialogo.... ora sto testando

Consiglio
26-04-2012, 10:51
Si appunto che problema ti dava? perché io non ho notato anomalie.

p.s. una cosa che noto è che ogni tanto saltano alcune parole dei discorsi, verso la fine. A voi è capitato?

Legolas84
26-04-2012, 10:52
Si appunto che problema ti dava? perché io non ho notato anomalie.

p.s. una cosa che noto è che ogni tanto saltano alcune parole dei discorsi, verso la fine. A voi è capitato?

L'ho scritto sopra... ;)

Consiglio
26-04-2012, 11:03
No ma non te la fa scegliere perché evidentemente non hai caricato i salvataggi di me2, oppure hai fatto troppe cose da rinnegato (anche nei precedenti) :D

Legolas84
26-04-2012, 11:13
No ma non te la fa scegliere perché evidentemente non hai caricato i salvataggi di me2, oppure hai fatto troppe cose da rinnegato (anche nei precedenti) :D

Caricato salvataggi ME2 e ho giocato entrambi a paragon totale....

Forse può essere colpa del fatto che non avevo importato quelli dell'uno non so.

Consiglio
26-04-2012, 11:54
Bah strano veramente. Io ho giocato prima senza salvataggi perché non li avevo ma volevo vedere la storia come andasse, e non mi sono apparsi neanche a me, quindi pensavo fosse un problema di importazione di salvataggi. Strano comunque. Qualcuno ha lo stesso problema?

Legolas84
26-04-2012, 12:17
se hanno scritto la soluzione sui forum americani penso di si.....

michelgaetano
26-04-2012, 12:39
Qui non ho riscontrato la cosa, con 3500+ di readiness effettiva l'opzione c'era.

Sarà il solito bug malvagio che salta fuori per motivi a noi ignoti - e che impiegheranno mesi per patchare in buono stile Bioware :fagiano:

Legolas84
26-04-2012, 13:39
Per quando sono previsti i primi DLC con missioni e storie aggiuntive? :)

zappetta
26-04-2012, 19:48

ho trovato il sistema:

tadaaaan
cut

stranamente a me non cambia nulla :confused:

chil8
26-04-2012, 20:00
stranamente a me non cambia nulla :confused:

nel senso che i finali non cambiano???
perché quello non l'ho verificato... mi sono limitato a vedere se la potenza militare effettiva fosse aumentata :)

michelgaetano
26-04-2012, 20:07
Per quando sono previsti i primi DLC con missioni e storie aggiuntive? :)

Dopo il dlc sui finali che rilasceranno in estate o giù di lì, hanno spostato a quelli tutte le risorse dopo il casino post lancio.

Legolas84
26-04-2012, 20:14
Dovete avere il valore alto prima di attraccare sulla base di cerberus per poter avere un finale diverso!

chil8
26-04-2012, 20:28
Dovete avere il valore alto prima di attraccare sulla base di cerberus per poter avere un finale diverso!

esatto!

tu hai provato??? i finali cambiano con il trucchetto???

Legolas84
26-04-2012, 20:53
Non ho ancora provato, lo farò nei prossimi giorni.... ho fatto indigestione di Mass Effect! LOL.... però devo dire che per me è stato davvero un grandissimo gioco, pieno di emozioni!

Ora torno un pò su Skyrim e appena mi torna la voglia riparto con Mass Effect 3 dalla base di Cerberus!

Poi tra l'altro ora in uscita c'è anche Risen 2 che promette molto bene e dovrei anche rigiocare The Witcher 2 con la nuova mega patch..... troppa roba :asd:

Legolas84
26-04-2012, 20:54
Dopo il dlc sui finali che rilasceranno in estate o giù di lì, hanno spostato a quelli tutte le risorse dopo il casino post lancio.

Ah ma quindi è ufficiale che modificano il finale.... belin pensavo fossero solo rumor....

Aspettiamo..... :)

zappetta
26-04-2012, 21:04
nel senso che i finali non cambiano???
perché quello non l'ho verificato... mi sono limitato a vedere se la potenza militare effettiva fosse aumentata :)

non riesco a cambiare la potenza militare effettiva come hai fatto tu

michelgaetano
26-04-2012, 21:06
Ah ma quindi è ufficiale che modificano il finale.... belin pensavo fossero solo rumor....

Magari (almeno in parte), semplicemente vogliono "spiegarlo".

TheInvoker
26-04-2012, 21:06

non cambiano il finale....lo spiegano
almeno così ho capito io

sarebbe una cazzata se lo cambiassero

MarcoM
26-04-2012, 21:42

Funziona, invece, ho provato personalmente questo pomeriggio. Devi modificare il valore "Strength" (non "Id") di un war asset che già possiedi (basta cercare un Id che abbia un valore strength diverso da zero, altrimenti non troverai il tuo valore modificato)

MarcoM
26-04-2012, 21:47

Adesso capisco perchè non sono mai riuscito a salvare Shepard anche con più di 6000 punti di warr asset. Giocavo al multy DOPO aver giocato la parte relativa alla base di Cerberus... :muro: Questa cosa non è specificata sulla guida ufficiale.
La prossima volta non fallirò... :D

Legolas84
26-04-2012, 22:07
Adesso capisco perchè non sono mai riuscito a salvare Shepard anche con più di 6000 punti di warr asset. Giocavo al multy DOPO aver giocato la parte relativa alla base di Cerberus... :muro: Questa cosa non è specificata sulla guida ufficiale.
La prossima volta non fallirò... :D

A quanto ho capito quello è l'ultimo momento in cui il gioco controlla il valore.

chil8
26-04-2012, 22:14

un video vale più di mille parole :D
http://youtu.be/J7JHNvix9Xw

Consiglio
26-04-2012, 23:55
Cioè ragazzi, quand'è che bisogna giocare al multiplayer,

in modo che Shepard non muoia?

Prima di quale missione?

Legolas84
26-04-2012, 23:58
Cioè ragazzi, quand'è che bisogna giocare al multiplayer,

in modo che Shepard non muoia?

Prima di quale missione?

Attracco alla stazione spaziale di cerberus

Consiglio
27-04-2012, 00:00
Cioè da qui?

http://www.youtube.com/watch?v=5o3ouqXNoXw

zappetta
27-04-2012, 08:41
capito perfettamente. grazie ad entrambi anche per il video.

Legolas84
27-04-2012, 09:00
Cioè da qui?

http://www.youtube.com/watch?v=5o3ouqXNoXw

Direi di si..... ;)

A quanto ho capito l'ultimo controllo lo fa quando confermi all'ammiraglio di voler iniziare l'attacco dispiegando tutte le flotte.

Consiglio
27-04-2012, 11:11
Ah ok, capito. Grazie mille allora vado con calma, tanto sono all'inizio :D

capitan_crasy
28-04-2012, 14:07
ragazzi io la butto li::)

http://www.xtremeshack.com/immagine/i152986_nuovo-1.jpg

Si potrebbe organizzare un gruppo per completare almeno una partita con difficoltà oro tanto per avere il pacchetto "encomio".
Chiaramente bisogna avere il personaggio al massimo livello (o quasi) e con una buona scorta di missili e quant'altro.
Personalmente sarò libero verso sera dato che devo sistemate alcuni PC lasciati indietro e domani dove si potrebbe trovare un orario comune per tentate l'impresa...

TheInvoker
28-04-2012, 14:09
ragazzi io la butto li::)

http://www.xtremeshack.com/immagine/i152986_nuovo-1.jpg

Si potrebbe organizzare un gruppo per completare almeno una partita con difficoltà oro tanto per avere il pacchetto "encomio".
Chiaramente bisogna avere il personaggio al massimo livello (o quasi) e con una buona scorta di missili e quant'altro.
Personalmente sarò libero verso sera dato che devo sistemate alcuni PC lasciati indietro e domani dove si potrebbe trovare un orario comune per tentate l'impresa...

l'ho fatta oggi...non mi è sembrata così difficile

capitan_crasy
28-04-2012, 19:14

Si ma non è quello il punto...
Era per organizzare qualcosa con gli utenti del thread...

TheInvoker
28-04-2012, 19:21
Si ma non è quello il punto...
Era per organizzare qualcosa con gli utenti del thread...

io l'ho detto molte volte ma nessuno fa niente.

Animatronio
28-04-2012, 19:39
sarebbe utile fare una lista degli utenti col loro nick di origin
io tra l'altro non posso nemmeno attivarlo in game perchè mi stuttera da morire come muovo il mouse, quindi non posso creare nè invitare amici nelle partite...però son riuscito ad entrare in partite create da un mio amico facendomi invitare da lui e cliccando su "partecipa al gioco" nella finestrella della chat

TheInvoker
28-04-2012, 19:44
sarebbe utile fare una lista degli utenti col loro nick di origin
io tra l'altro non posso nemmeno attivarlo in game perchè mi stuttera da morire come muovo il mouse, quindi non posso creare nè invitare amici nelle partite...però son riuscito ad entrare in partite create da un mio amico facendomi invitare da lui e cliccando su "partecipa al gioco" nella finestrella della chat

già detto anche questo....3 volte credo
ho chiesto se cortesemente si potevano mettere in prima pagina e non ho saputo + nulla.

michelgaetano
28-04-2012, 20:14
già detto anche questo....3 volte credo
ho chiesto se cortesemente si potevano mettere in prima pagina e non ho saputo + nulla.

La sezione tag Origin c'è quando il thread è stato aperto, se magari la prima pagina la leggeste.

Se dopo "3 volte" non avete risposta attivate la materia grigia e mandate un messaggio privato (esistono), voglio augurarmi non crediate che uno può stare a leggere ogni singolo messaggio del thread.

TheInvoker
28-04-2012, 20:22
La sezione tag Origin c'è quando il thread è stato aperto, se magari la prima pagina la leggeste.

e quanti nick hai messo?

michelgaetano
28-04-2012, 21:03
e quanti nick hai messo?

È solo questo quello che sai rispondere (e ho anche scritto che c'è la sezione, non le tag)? Quale parte di

voglio augurarmi non crediate che uno può stare a leggere ogni singolo messaggio del thread.

esattamente non è chiara?

Se non c'è nulla la colpa è degli interessati (tu in questo caso, visto che tanto vai scrivendo) che non hanno reputato la cosa abbastanza importante da scrivere un pm.

TheInvoker
28-04-2012, 21:51
È solo questo quello che sai rispondere (e ho anche scritto che c'è la sezione, non le tag)? Quale parte di

esattamente non è chiara?

Se non c'è nulla la colpa è degli interessati (tu in questo caso, visto che tanto vai scrivendo) che non hanno reputato la cosa abbastanza importante da scrivere un pm.

si va bhe...piuttosto che ammettere di non averci pensato hai tirato su sta polemica
Guarda caso infatti questi messaggi li hai letti mentre quando chiedevamo della lista e quando 4-5 di noi hanno messo il proprio nick,quelli li hai persi tutti eh..
Dù che non ci hai pensato e basta,mica succede niente...basta che vai indietro a leggere e puoi recuperare alcuni nick

michelgaetano
28-04-2012, 22:27
si va bhe...piuttosto che ammettere di non averci pensato hai tirato su sta polemica
Guarda caso infatti questi messaggi li hai letti mentre quando chiedevamo della lista e quando 4-5 di noi hanno messo il proprio nick,quelli li hai persi tutti eh..
Dù che non ci hai pensato e basta,mica succede niente...basta che vai indietro a leggere e puoi recuperare alcuni nick

Inutile che provi a rigirare le cose, è abbastanza povero come tentativo.

Se guardi gli altri miei thread (dove c'è il multi) vedrai come ci sono le tag di decine di utenti, e quelli hanno avuto la premura di segnalarmelo. A te non ha neanche sfiorato il cervello. Non ci hai pensato, mica succede niente...

Non vado a sfogliarmi l'intero thread alla ricerca delle tag, gli interessati le postassero ora e mandassero pm nei giorni successivi.

TheInvoker
28-04-2012, 22:29
e va beh se non hai voglia pazienza

Desmouser
29-04-2012, 12:29
a voi nella prima versione di relase senza le patch avete avuto problemi col motore grafico ? problemi intendo qualche funzionalità che non funzionava bene o stuttering o crash ecc ?

io non avrò la versione di steam e non avrò internet per un po'

Consiglio
29-04-2012, 13:31
Io con il gioco aggiornato ho le texture che fanno pena in alcune scene...:cool:

MarcoM
29-04-2012, 14:11
a voi nella prima versione di relase senza le patch avete avuto problemi col motore grafico ? problemi intendo qualche funzionalità che non funzionava bene o stuttering o crash ecc ?

io non avrò la versione di steam e non avrò internet per un po'

Un po' di stuttering a me rimane anche dopo gli ultimi aggiornamenti. Li noto soprattutto sulla cittadella quando si esce dagli ascensori. Però, fino ad oggi, non ho mai avuto nemmeno un crash.

Desmouser
29-04-2012, 15:57
Un po' di stuttering a me rimane anche dopo gli ultimi aggiornamenti. Li noto soprattutto sulla cittadella quando si esce dagli ascensori. Però, fino ad oggi, non ho mai avuto nemmeno un crash.

ma continui ?

giacomo_uncino
29-04-2012, 16:28

ma sono l'unico che non riesce a fare l'oro e già l'argento è bello tosto :muro:

praticamente ho una sola arma che mi da qualche chance in argento ed è il fucile geth, a oro vengo seccato subito è come se combattessi con una fionda :cry:

TheInvoker
29-04-2012, 16:43
ma sono l'unico che non riesce a fare l'oro e già l'argento è bello tosto :muro:

praticamente ho una sola arma che mi da qualche chance in argento ed è il fucile geth, a oro vengo seccato subito è come se combattessi con una fionda :cry:

dipende anche dalla squadra....bisogna avere le abilità adatte

Ale55andr0
29-04-2012, 17:32
Ammazza che brutta la nuova Normandy! E' buia da morire, e con quelle paratie scialbe e scrause, casse di materiale sparse in giro e cavi che fuoriescono posticciamente dalle pareti quasi ovunque pare piu' una nave quarian di terza mano che la n°1 della flotta dell'alleanza :asd:
ma copincollarla modificado solo dove serviva era così complicato? :fagiano:

J.C.
29-04-2012, 17:45
Io con il gioco aggiornato ho le texture che fanno pena in alcune scene...:cool:

A proposito, ho visto che ci sono dei progetti di retexture (http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-General-Discussion-No-ME3-Spoilers-allowed/-ME3-MOD-High-Resolution-textures--v14-FXAA-TOOL-MOD-9735492-1.html) in sviluppo.
Qualcuno qui li ha testati?

Ammazza che brutta la nuova Normandy! E' buia da morire, e con quelle paratie scialbe e scrause, casse di materiale sparse in giro e cavi che fuoriescono dalle pareti quasi ovunque pare piu' una nave quarian di terza mano che la n°1 della flotta dell'alleanza :asd:
ma copincollarla modificado solo dove serviva era così complicato? :fagiano:

Significa semplicemente che ci stavano ancora lavorando quando i reapers hanno attaccato...

Ale55andr0
29-04-2012, 17:48
è brutta uguale :O

per le texture mi è bastato vedere all'inizio l'uomo misterioso con le rughe a quadretti :rolleyes:

Sto gioco graficamente non ha mantenuto gli standard grafici del secondo, ma ha fatto un (immotivato) passo indietro, solo nei personaggi principali si nota una maggiore cura dei modelli e delle texture (che imho restano comunque inferiori al 2)

Animatronio
29-04-2012, 19:21

argento su 5 tentativi ne ho finiti 4, al momento uso un ingegnere livello 20 con sovraccarico e incenerimento potenziati al massimo, arma il fucile d'assalto geth (quello con elevata cadenza di fuoco, ma poco danno purtroppo)

oro ho fatto un paio di tentativi, morta tutta la squadra alla 7°-8° ondata...nemico entrambe le volte Cerberus, alla fine ti ritrovi addosso parecchi Atlas e Phantom, diventa davvero complicato...forse coi Geth potrebbe essere leggermente più semplice, ma non ci giurerei, i Razziatori con le Banshee non ci voglio nemmeno pensare :asd:

Lvyatan
29-04-2012, 19:48
argento su 5 tentativi ne ho finiti 4, al momento uso un ingegnere livello 20 con sovraccarico e incenerimento potenziati al massimo, arma il fucile d'assalto geth (quello con elevata cadenza di fuoco, ma poco danno purtroppo)

oro ho fatto un paio di tentativi, morta tutta la squadra alla 7°-8° ondata...nemico entrambe le volte Cerberus, alla fine ti ritrovi addosso parecchi Atlas e Phantom, diventa davvero complicato...forse coi Geth potrebbe essere leggermente più semplice, ma non ci giurerei, i Razziatori con le Banshee non ci voglio nemmeno pensare :asd:

secondo me è fondamentale avere in squadra un personaggio con stasi. Così si bloccano i phantom e la squadra puo eliminarli "tranquillamente" senza rischiare che si avvicinino troppo

TheInvoker
29-04-2012, 19:55
2 biotici per creare le esplosioni sono necessari.......da soli si possono fare ma a livello oro ci vuole + tempo perchè i nemici schivano sempre i primi lanci e devi esporti quindi più volte (sotto il fuoco nemico)

trovo che "saccheggio" sia ideale per prepararle perchè è istantano tipo il sovraccarico e non ha una traiettoria schivabile...
Per attivarlo direi "lancio" perchè ha il tempo di ricarica + breve e se ti schivano il primo,hai subito a disposizione il secondo tentativo....

Poi
vs Razziatori ci vogliono armi/poteri che vanno bene contro corazze
vs Geth/Cerberus forse è meglio averli con bonus vs scudi

Animatronio
29-04-2012, 20:18
superata una missione oro contro i Geth
rispetto a quelle contro Cerberus è stata molto più semplice, probabilmente e soprattutto per merito del resto della squadra :asd:
gli ingegneri comunque sono utilissimi, sovraccarico è un potere fondamentale direi

vediamo se mi sbloccano il pacchetto speciale, rispondendo a starsky ho letto che per gli scorsi eventi hanno avuto qualche problema e c'è voluto del tempo prima di poterli visualizzare ;)

capitan_crasy
29-04-2012, 20:26
Finalmente sono riuscito a concludere un oro ed è assolutamente assurdo e ridicolo il grado di difficoltà...
Ho contato 12 uccisioni personali di Phanton, con gli Atlas ho perso il conto dopo la sesta ondata e naturalmente ho seccato tutte le risorse (5 per categoria) non che tutti i potenziamenti livello 3 sulle armi, corazze e munizioni.
Eravamo un gruppo con un esperienza N7 altissima, c'era la quarian con invisibilità, l'asari, l'umano soldato e il geth con torretta (io) che rigenera gli scudi.
Abbiamo passato per "pura fortuna" e non c'era altro modo; ho fatto la difficoltà oro per beccarmi il pacco premio ma finchè sarà così frustrante starò ben lontano, anche perchè tra i vari tentativi sono restato senza missili e medigel...:mad:

TheInvoker
29-04-2012, 20:42
ma hanno tolto lo stordimento alle lame del batarian??
intendo quando colpisci la prima volta...non all'esplosione

Animatronio
29-04-2012, 20:44
Dove dovrei trovarli??? Nel negozio??? Cmq il mio nick su origin è 19_Starsky_89

credo di sì, io per ora non ho visto nessun nuovo pacchetto...

se qualcuno vuole aggiungermi il mio nick su origin è Animatronio84, se e quando michelgaetano passa di qui e legge i nick potrebbe aggiungerli in prima pagina, non vorrei che si ritrovasse la casella MP inondata di messaggi :asd:

giacomo_uncino
29-04-2012, 23:28

serata promettente inanellato oro e diversi argento, per l'oro con l'ingegnere ha aiutato il drone+sovraccarico e il fucile al plasma geth ma sopratutto la squadra era piuttosto cazzuta, comunque quoto capitan_crasy l'oro è un vero delirio :asd: . Per l'argento il soldato Krogan con fucile al plasma geth + strage va alla grande, un vero schiacciasassi :O

comunque non oserò mai affrontare i razziatori a livello oro: le banshee si accompagnano di solito con devastatori e bruti, e a livello oro ne devono arrivare come piovesse :asd:

TheInvoker
29-04-2012, 23:41
però almeno in oro non vedi quei cavolo di ricognitori che caricano ogni 3 secondi in mezzo ai nemici

MarcoM
30-04-2012, 11:02
ma continui ?

No.pochi istanti, quando esco da un ascensore, poi si sistema ;)

TheInvoker
30-04-2012, 16:42
A me l'online mi ha ufficialmente stufato. E' troppo ripetitivo! E' assurdo però che sia obbligatorio per ottenere il finale migliore, adesso che esce l'extended cut io devo per forza rompermi le palle e fare almeno una partita al giorno per non fare calare la reattività per avere il gold final!

si è vero...cambia classe...cambia armi..cambia poteri,così sarà meno ripetitivo

poi ogni tot tempo immagino che cambieranno/aggiungeranno qualcosa

TheInvoker
30-04-2012, 17:03
Si ho provato a fare più classi ecc. stufa dopo un pò lo stesso, anche perchè fai la stessa cosa in tutte le partite, le mappe sono ancora poche e fai sempre le stesse.

poche...in realtà sono 7-8,non sono proprio poche

e cmq le cose che fai dipendono da te.
A me piacerebbe provare a fare le combo con un compagno

Ho provato con Animatronio e abbiamo visto che è difficile....ci si deve sicuramente parlare

-EagleEye-
30-04-2012, 17:51
ciao :)
una domandina: se lo prendo scatolato dall'uk è come tutti gli altri giochi origin che quando viene attivato fa scegliere la lingua?

... l'online ...E' assurdo però che sia obbligatorio per ottenere il finale migliore, adesso che esce l'extended cut io devo per forza rompermi le palle e fare almeno una partita al giorno per non fare calare la reattività per avere il gold final!

:confused: che significa? :fagiano:
il dlc che uscirà approfondirà il finale, che c'entra il multiplayer?

TheInvoker
30-04-2012, 17:53
Dipende da me cosa??? Devi resistere alle ondate in tutte le stramaledette partite! Molto vario si....

tu puoi scegliere il come affrontare i nemici

-EagleEye-
30-04-2012, 17:56
E trapelato che aggiungeranno un specie di finale gold per chi ha i punti guerra sufficienti per ottenerlo.

ah ok capito! ;) grazie

Animatronio
30-04-2012, 18:05
Ho provato con Animatronio e abbiamo visto che è difficile....ci si deve sicuramente parlare

se ci aggiungiamo i problemi che ho con quella ciofeca di origin, si complica già la sola creazione della partita :asd:

ciao :)
una domandina: se lo prendo scatolato dall'uk è come tutti gli altri giochi origin che quando viene attivato fa scegliere la lingua?

io l'ho preso da amazon.uk ed è solo inglese, non ti fa scegliere nessuna lingua...non so se è così per ogni negozio inglese però

:confused: che significa? :fagiano:
il dlc che uscirà approfondirà il finale, che c'entra il multiplayer?

hai due punteggi in gioco: le risorse di guerra sono legate al single player, la reattività galattica al multi (di base è al 50%)
il punteggio totale è dato dal prodotto dei due, quindi senza giocare al multi dimezzi il tuo punteggio del single...
a seconda del punteggio che hai cambia la composizione del finale

Consiglio
30-04-2012, 18:11
Ma il gioco bisogna ricominciarlo da capo, quando uscirà il DLC? No perché io l'ho iniziato da poco e mi scoccia rifarlo subito dopo...:O

capitan_crasy
30-04-2012, 18:12
Dipende da me cosa??? Devi resistere alle ondate in tutte le stramaledette partite! Molto vario si....

Hai detto niente...:asd:
Dopo tutto nel single player fai le stesse cose con più poteri, due compagni con l'intelligenza mezza monca e i dialoghi d'intermezzo.:D
Comunque quoto TheInvoker bisogna provare tutte le classi, tutti i poteri e tutte le armi e ce ne di roba da sbloccare...

capitan_crasy
30-04-2012, 18:24
Ma il gioco bisogna ricominciarlo da capo, quando uscirà il DLC? No perché io l'ho iniziato da poco e mi scoccia rifarlo subito dopo...:O

io sto cercando di finire il gioco utilizzando tutte le possibili combinazioni; ora sono al quinto personaggio e mi manca ancora qualcosina tra le varie possibilità sui personaggi del 2...

In singlepalyer hai una storia dietro, dai non facciamo paragoni che proprio non c'entrano nulla.:D Ti dico ho fatto come classi, il soldato, l'incusore, l'adepto, il ricognitore ho sbloccato varie armi ecc. sono durato un mese e mezzo, oggi non sono riuscito neanche ad aprirlo... Voi da quanto ci giocate???

Il mio obbiettivo è raggiungere i 1000 punti N7 ma ormai mi manca poco; mi sa che arrivo ai 2000 e poi vedo!:sofico:
Inoltre lo stupidissimo sistema a pacchetti non mi ha ancora sbloccato alcune armi che uso frequentemente nel single player e la cosa mi irrita assai...

capitan_crasy
30-04-2012, 18:37
Quindi non sono l'unico a cui sblocca sempre armi di merda???

e non solo, mi aggiorna armi che non uso MAI per esempio ho tre mitra a livello 10 (mai usato uno:muro:) e una delle armi che utilizzo di più come il fucile al plasma geth è ancora al livello 4; la questione dell'avanzamento dei personaggi già al massimo non l'accenno neanche, altrimenti mi sale la bile al cervello...:muro:

Animatronio
30-04-2012, 18:54

non credo
io ti consiglierei però di crearti un salvataggio in un punto ben definito, prima di una certa missione, ma ora non posso dirti quale perchè è troppo spoiler :asd:

per il multi: avete visto il multiplayer manifest su social.bioware.com? potete vedere quali armi avete sbloccato, divise a seconda della rarità (anche personaggi e classi, poi equipaggiamento vario)
è un'idea carina per tenere sotto controllo i progressi fatti :)

Consiglio
30-04-2012, 19:40
No guarda me lo puoi dire perché l'ho già completato una volta :D

Animatronio
30-04-2012, 20:14
No guarda me lo puoi dire perché l'ho già completato una volta :D

ah ok, allora dovresti già saperlo...comunque prima dell'attacco alla base di Cerberus, dato che il finale praticamente parte da questa missione, e non da quella dell'attacco alla Terra :)

michelgaetano
30-04-2012, 20:14
E trapelato che aggiungeranno un specie di finale gold per chi ha i punti guerra sufficienti per ottenerlo.

"Trapelato", diciamo che quel bugiardo di Hudson aveva detto che si poteva vedere l'intero gioco senza passare dal multi, ma non era così. :D

Consiglio
01-05-2012, 01:40
ah ok, allora dovresti già saperlo...comunque prima dell'attacco alla base di Cerberus, dato che il finale praticamente parte da questa missione, e non da quella dell'attacco alla Terra :)

Si infatti lo avevo immaginato :D grazie mille :)

michelgaetano
01-05-2012, 08:42
Aveva detto anche ce ci sarebbero stati diversi finali in base alle scelte fatte nei tre giochi, ma non ci sono! Il gioco che tu lo finisca da super eroe oppure da bastardo incallito hai sempre la stessa cosa, cambia qualcosa nel corso del gioco ma la fine è la medesima!

Non è che la gente si è lamentata per caso, e qui sfondi solo una porta apertissima... :asd:

-EagleEye-
01-05-2012, 09:43
io l'ho preso da amazon.uk ed è solo inglese, non ti fa scegliere nessuna lingua...non so se è così per ogni negozio inglese però

lo vorrei prendere anche io da amazon uk
grazie comunque

edit: ho parlato con un operatore EA e mi ha detto che è possibile attivare la versione retail in diverse lingue :confused:

Animatronio
01-05-2012, 10:33
boh :confused:
se scopri come farlo fammelo sapere, che magari lo attivo pure io in italiano :D