Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Enigmisth
26-03-2012, 17:44
Ash invece la trovi nell'osservatorio della normandy che si trova negli alloggi dell'equipaggio (per intenderci se hai giocato al 2, dove trovavi samara)

Si infatti è sempre stata li... ma da 2/3 missioni non c'è più

capitan_crasy
26-03-2012, 17:50
Spero sappiate che hanno preso una immagine dal web e le abbiano tagliato due dita :asd:

Poteva andare peggio, tipo avere la proboscide con le penne e gli occhi al posto del naso...:ciapet:

Sandro'75
26-03-2012, 18:00
Up nessuno sà aiutarmi a capire??

esiste un'altro modo epr modificare quello schifo fi FoV?
Grazie

il field of view originale dovrebbe essere il solito 75. Il problema e' che sto gioco ha solo risoluzioni 4\3 tutte le altre risoluzioni sono 4\3 stirate sullo schermo su 16\10 e 16\9 per cui se non giochi ad una risoluzione 4\3 come 1600x1200 ti ZOMMA la visuale e ti ritrovi con il FOV accorciato e la giocabilita' di un pullman in citta' :asd: Io gioco a 1600x1200 o ancora meglio a1280x1024 che e' una 5\4 e l'angolo di visuale diventa ancora piu' ampio. Qualcuno e' riuscito a mettere una risoluzione reale come ad esempio 1920x1080 ?

Animatronio
26-03-2012, 19:11
Spero sappiate che hanno preso una immagine dal web e le abbiano tagliato due dita :asd:

sapevo che l'immagine era stata presa dal web (con annesse polemiche mi pare :asd: ), le due dita sono marginali, mica è una donna umana :D

michelgaetano
26-03-2012, 19:18
sapevo che l'immagine era stata presa dal web (con annesse polemiche mi pare :asd: ), le due dita sono marginali, mica è una donna umana :D

Se prendi la mano umana e levi anulare e mignolo non hai esattamente quelle di Turian e Quarian, ma è la pigrizia (non so neanche se sia giusto chiamarla così) a lasciar basiti...

Lo stargazer, la stessa cosa. :D

grey.fox
26-03-2012, 20:07
Almeno avessero tolto anulare e medio.......

Xilema
26-03-2012, 22:33
Sono a 29 ore e credo di essere arrivato a metà gioco, ho appena...
... curato i krogan dalla genofagia; peccato Mordin si sia sacrificato.
Credo proprio si viaggerà verso le 50 ore di gioco totali...

Enigmisth
26-03-2012, 22:41
Priorità cerberus

Per l'ultima missione cerberus dopo aver parlato con l'uomo misterioso parli con l'iv prothean, Sul wiki mi dice:

http://masseffect.wikia.com/wiki/Priority:_Cerberus_Headquarters

Shepard will speak to the Prothean VI. There will be an opportunity for a Renegade interrupt, which makes Shepard end the conversation, or a Paragon one, which reassures and sympathizes with the VI. There is no further dialogue if you don't take one of them.

Però quando l'ho fatto io non mi ha dato nessuna opzione erore o rinnegato con l'iv, come mai? eppure ho tutta la barra eroe completamente piena!!!

Dreammaker21
26-03-2012, 22:42
Appena preso, non vedo l'ora di giocarci!

Animatronio
26-03-2012, 22:55
Se prendi la mano umana e levi anulare e mignolo non hai esattamente quelle di Turian e Quarian, ma è la pigrizia (non so neanche se sia giusto chiamarla così) a lasciar basiti...

Lo stargazer, la stessa cosa. :D

ma io le dita non le avevo proprio guardate, mi interessava la faccia e basta :fagiano:

Max_R
26-03-2012, 23:00
Credo proprio si viaggerà verso le 50 ore di gioco totali...Io facendo tutto tutto l'ho portato a termine in 30h. Bello in fine, anche se ho trovato i precedenti due qualitativamente più omogenei. La trilogia si è conclusa.

MarcoM
26-03-2012, 23:01
Credo proprio si viaggerà verso le 50 ore di gioco totali...

Io l'ho finito in 40 ore, ma ero partito da zero, senza usare salvataggi dai giochi precedenti. Ora che sto rifacendo tutto con calma, dopo aver importato i miei salvataggi "buoni" di ME1 e 2, ho notato che il gioco si amplia perché si incontrano molti personaggi dell'1 e del 2 che la prima volta non c'erano. In più sto facendo tutte le missioni della Cittadella che la prima volta mi erano sparite da un certo punto in poi della storia (seguo la guida ufficiale, così so esattamente quando spariscono). Sì, credo proprio che una cinquantina di ore ci vorranno proprio per completarlo e poi occorre investire tempo anche nel multiplayer per alzare la reattività galattica perché fare più di 8000 punti di war assets, che corrispondono a 4000 con GWR al 50%, non è impresa da poco...

appleroof
26-03-2012, 23:03
ma io le dita non le avevo proprio guardate, mi interessava la faccia e basta :fagiano:

:asd: però è vero, saranno dettagli ma da un capolavoro del genere mi aspetterei più cura...

Enigmisth
26-03-2012, 23:14
Priorità cerberus

Per l'ultima missione cerberus dopo aver parlato con l'uomo misterioso parli con l'iv prothean, Sul wiki mi dice:

http://masseffect.wikia.com/wiki/Priority:_Cerberus_Headquarters

Shepard will speak to the Prothean VI. There will be an opportunity for a Renegade interrupt, which makes Shepard end the conversation, or a Paragon one, which reassures and sympathizes with the VI. There is no further dialogue if you don't take one of them.

Però quando l'ho fatto io non mi ha dato nessuna opzione erore o rinnegato con l'iv, come mai? eppure ho tutta la barra eroe completamente piena!!!

Come non detto... cannato io :D

Pachanga
27-03-2012, 03:24
Ragazzi,probabilmente sara' gia' stato detto qualcosa a riguardo ma non ho trovato nulla e percio' chiedo a voi...
Su Sanctum,in questo punto:

http://i.imgur.com/31WArl.jpg (http://imgur.com/31WAr.jpg)

ME3 mi va sistematicamente in crash,proprio quando entro nell'area dopo la porta.
Il gioco e' originale.

Stasera provero' a ricaricare un vecchio save per vedere se cambia qualcosa ma nel frattempo son curioso di sapere se e' capitato almeno ad alcuni...
Grazie!:)

Pachanga
27-03-2012, 03:25
.

Pachanga
27-03-2012, 03:25
.

Pachanga
27-03-2012, 03:26
.

Pachanga
27-03-2012, 03:26
.

Taz83
27-03-2012, 08:02
Ragazzi,probabilmente sara' gia' stato detto qualcosa a riguardo ma non ho trovato nulla e percio' chiedo a voi...

ME3 mi va sistematicamente in crash,proprio quando entro nell'area dopo la porta.
Il gioco e' originale.

Stasera provero' a ricaricare un vecchio save per vedere se cambia qualcosa ma nel frattempo son curioso di sapere se e' capitato almeno ad alcuni...

si si abbiam capito :D

avevo lo stesso problema..

ho risolto aggiornando i driver ati ai 12.2 con i profili aggiornati (trovi tutto sul sito).

TheInvoker
27-03-2012, 08:07
Avete trovato anche voi una stanza chiusa (non mi ricordo dove :( ) in cui si vedeva attraverso il vetro la presenza di un'arma da raccogliere?? ho provato a rompere i vetri ma niente....

DarkMage74
27-03-2012, 09:25
Ho letto che su x360 c'è un grosso bug per la missione dell'accademia Grissom e anche per l'audio italiano, vale anche per la versione pc?

brodaglia
27-03-2012, 09:45
Ragazzi ho un problema, sono agli inizi (3h di gioco), da poco salito sulla normandy dopo aver parlato con il consiglio.
Ho visitato tutti i reparti della nave, parlato con tutti (manca solo il medico perchè le ho impedito di venire a bordo:muro: ), e non succede nulla.
Che faccio?

Lvyatan
27-03-2012, 09:47
Si infatti è sempre stata li... ma da 2/3 missioni non c'è più

Prova a girare tutti i piani della normandy aprendo la mappa. Ti mostrera le posizioni dei tuoi compagni visto che a volte si spostano. A mali estremi...

capitan_crasy
27-03-2012, 10:10

Il gioco e' originale.

Domanda:
Hai per caso toccato verso l'alto i punti esperienza con Gibbed?
Perchè mentre testavo alcuni salvataggi con tutto al massimo, il gioco crash-ava in alcuni punti ben specifici...

Enigmisth
27-03-2012, 10:11
Scusa puoi rimettere l'immagine? non l'ho vista bene... :D

grey.fox
27-03-2012, 11:05
Ragazzi ho un problema, sono agli inizi (3h di gioco), da poco salito sulla normandy dopo aver parlato con il consiglio.
Ho visitato tutti i reparti della nave, parlato con tutti (manca solo il medico perchè le ho impedito di venire a bordo:muro: ), e non succede nulla.
Che faccio?

Apri la mappa galattica e cominci a fare le missioni.
Ma hai giocato gli altri due? :mbe:

fluke81
27-03-2012, 11:07
che disastro la missione su tessia:mad:

curiosita, io mi sono portato Javik che è stato parecchio attivo vista la presenza di roba prothean, e se mi portavo un altro?non faceva na sega?:stordita:

Enigmisth
27-03-2012, 11:14

curiosita, io mi sono portato Javik che è stato parecchio attivo vista la presenza di roba prothean, e se mi portavo un altro?non faceva na sega?:stordita:

E' la stessa cosa che mi chiedo anche io... e se non avevo proprio la DLC?
Xquesto mi chiedo come possano farla facoltativa.

Difatti io me lo porto sempre in squadra anche se magari non è l'ideale per quella missione! Chissa quanti dialoghi ci siamo persi con tutti i personaggi

fluke81
27-03-2012, 11:30
se non intervenivo Liara affogava Javik in quella vasca dove si lava sempre le mani :asd:

TheInvoker
27-03-2012, 11:42

In che senso?? io non ho il DLC,spiega a cosa ti riferisci

fluke81
27-03-2012, 11:50

ci sono un po di dialoghi interessanti

ad esempio Javik spiega a Liara come i protean tenevano sotto controllo le asari facendosi passare per dei

TheInvoker
27-03-2012, 11:54
ci sono un po di dialoghi interessanti

ad esempio Javik spiega a Liara come i protean tenevano sotto controllo le asari facendosi passare per dei

non ho capito perchè con lui è un disastro

fluke81
27-03-2012, 11:58
non ho capito perchè con lui è un disastro

Cerberus ruba il manufatto e Liara vorrebbe ammazzare di bastonate il protean:O

igiolo
27-03-2012, 12:00
Ok grazie allora vedrò di non fare rimanere Shepard da solo :D

Bioware sta lavorando per dei nuovi finali :)

Io son da cerberus..che faccio lo finisco?Non so come li implementerano, avete idea voi?Devo rispararmelo tutto? sono a 50 ore di play, non posso rifarlo, son pignolo..:D
E non mi aspetto nemmeno una scelta ad un certo punto che mi faccia scegliere tipo
come vuoi finire?
a
b
:D
Che dite?Sarà un qualcosa di soft?Dlc a pagamento?Come dove e quando?
dubbio, tremendo dubbio...:D
E soprattutto, quanti finali ha liscio?Ovviamente non spiegateli..:D

Luxor83
27-03-2012, 12:01
Si, cerca sul forum di bioware, c'è un thread dove parlano della versione Ru tradotta in altre lingue (parlo di versioni legali).

Si si, la mia è legalissima :D

Ti ringrazio :)

cata81
27-03-2012, 12:06
Idea per il futuro:

Io farei una bella trilogia, sulla nascita dei razziatori e l'Araldo, ci sarebbe un bel po di materiale, magari mettendoci qualche richiamo alla precedente trlogia...

capitan_crasy
27-03-2012, 12:17
se non intervenivo Liara affogava Javik in quella vasca dove si lava sempre le mani :asd:

Anche se non intervieni Liara se ne va e nel dialogo che ne segue Javik non è troppo gentile nei suoi confronti...

Enigmisth
27-03-2012, 12:18
Anche se non intervieni Liara se ne va e nel dialogo che ne segue Javik non è troppo gentile nei suoi confronti...

Ma che bocce ha Liara? :D :D :D

cata81
27-03-2012, 12:22

MarcoM
27-03-2012, 12:51

Diciamo che tutti gli esseri femminili della vicenda, in quest'ultimo episodio, sono passati per le mani di un chirurgo estetico (salarian?) :sofico: ... Jack compresa... :eek:

giacomo_uncino
27-03-2012, 13:57
Avete trovato anche voi una stanza chiusa (non mi ricordo dove :( ) in cui si vedeva attraverso il vetro la presenza di un'arma da raccogliere?? ho provato a rompere i vetri ma niente....

idem (ma non ricordo dove :stordita:) non vorrei fosse all'accademia grissom dove, se nel 2 avevi il dlc Overlord, incontri David che ti apre una porta con un pò di roba

oppure era in una base cerberus

Animatronio
27-03-2012, 14:01
Ho letto che su x360 c'è un grosso bug per la missione dell'accademia Grissom e anche per l'audio italiano, vale anche per la versione pc?

no
pare che l'unico problema con l'audio italiano è che a volte vengono tagliate le frasi, succedeva anche nel 2 mi pare...
però non so dirti di preciso perchè ho giocato con audio inglese e sottotitoli italiani

Io son da cerberus..che faccio lo finisco?Non so come li implementerano, avete idea voi?Devo rispararmelo tutto? sono a 50 ore di play, non posso rifarlo, son pignolo..:D
E non mi aspetto nemmeno una scelta ad un certo punto che mi faccia scegliere tipo
come vuoi finire?
a
b
Che dite?Sarà un qualcosa di soft?Dlc a pagamento?Come dove e quando?
dubbio, tremendo dubbio...:D
E soprattutto, quanti finali ha liscio?Ovviamente non spiegateli..:D

puoi finirlo, tanto una volta finito il gioco ricarica automaticamente l'ultimo salvataggio prima della missione finale (in ogni caso puoi sempre creartelo tu un salvataggio apposta)
comunque non faranno un dlc con un finale nuovo eh, almeno questo non l'hanno mai detto finora

TheInvoker
27-03-2012, 14:10
idem (ma non ricordo dove :stordita:) non vorrei fosse all'accademia grissom dove, se nel 2 avevi il dlc Overlord, incontri David che ti apre una porta con un pò di roba

oppure era in una base cerberus

Si può essere una di queste 2....di sicuro era una base del genere.
Mi pare fosse un corridoio con stanze da entrambi i lati ma in quella di sinistra non ci si poteva entrare

tavano10
27-03-2012, 14:53
Gente con 3788 di potenza militare effettiva, e con solo le quest primarie da fare
devo andare su Horizon a perlustrare il santuario
sblocco il finale migliore? o devo superare i 4000?

igiolo
27-03-2012, 14:56
no
pare che l'unico problema con l'audio italiano è che a volte vengono tagliate le frasi, succedeva anche nel 2 mi pare...
però non so dirti di preciso perchè ho giocato con audio inglese e sottotitoli italiani

puoi finirlo, tanto una volta finito il gioco ricarica automaticamente l'ultimo salvataggio prima della missione finale (in ogni caso puoi sempre creartelo tu un salvataggio apposta)
comunque non faranno un dlc con un finale nuovo eh, almeno questo non l'hanno mai detto finora
e quindi in base alla potenza militare si vince/perde (per esempio).
presumo che anche certe scelte influenzino.
cioè, quello che vorrei capire da voi saggi sono i criteri che determinano i finali e le eventuali soglie di reattività ecc.
Ovviamente senza spoilerare :D

brodaglia
27-03-2012, 15:03
Apri la mappa galattica e cominci a fare le missioni.
Ma hai giocato gli altri due? :mbe:
Tu che dici?:fagiano:

michelgaetano
27-03-2012, 15:19

Non ti han spiegato bene:

Javik lì sostanzialmente spiega/rivela un punto importante dell'universo ME, e cioè la supremazia Asari sulle altre razze.

Questa è dovuta ai Prothean, che hanno visto il loro potenziale e le hanno spinte nell'evoluzione coi mezzi più vari (cita ad esempio i semi per l'agricoltura).

Liara è scossa assai dalla cosa perchè unita a tutte le altre linee di dialogo di Javik dove sottolinea l'importanza data dai prothean al controllo delle altre specie e al dominio della galassia, le distrugge totalmente la visione romantica (erratissima) che aveva dei Prothean.

Nello specifico lei si incazza perchè non riesce ad accettare che le Asari sono quel che sono (la razza più avanzata) solo grazie ai Prothean.

È tutta roba molto importante nel background della serie, andrebbero presi a bastonate per averla levata dal gioco.

WhiteBase
27-03-2012, 15:22
cioè, quello che vorrei capire da voi saggi sono i criteri che determinano i finali e le eventuali soglie di reattività ecc.

A parte il fatto che non c'è un finale in cui "vinci o perdi" (se arrivi in fondo fai le tue scelte, ma non è che siano "giuste o sbagliate"), TUTTO il tuo modo di giocare influenza la potenza militare: anche il semplice parteggiare per uno sconosciuto durante il girovagare sulla cittadella in una discussione
ad esempio ti troverai dei profughi che stanno litigando con l'ufficiale della dogana alla Cittadella: parteggiando per loro convincerai l'ufficiale a fare entrare altri profughi guadagnando punti paragon e reputazione, ma la potenza militare della cittadella calerà, dato che parte delle sue risorse alimentari, sanitarie e di forze dell'ordine saranno occupate a gestire l'afflusso extra di persone (come puoi leggere nello status della tua situazione militare sulla Normandy)

olegunnar
27-03-2012, 15:24
Javik... ha la voce di un jamaicano ubriaco :D

Animatronio
27-03-2012, 15:28

la reattività galattica aumenta giocando al multiplayer, se non tocchi il multi avrai la percentuale al 50%, quindi dimezzerai effettivamente il punteggio (war assets, risorse di guerra) del single player
non posso farti capire il finale senza spoilerare, sappi solo che i finali che vedrai ed avrai a disposizione possono variare in base al punteggio ;)

WhiteBase
27-03-2012, 15:53
la reattività galattica aumenta giocando al multiplayer, se non tocchi il multi avrai la percentuale al 50%, quindi dimezzerai effettivamente il punteggio (war assets, risorse di guerra) del single player
non posso farti capire il finale senza spoilerare, sappi solo che i finali che vedrai ed avrai a disposizione possono variare in base al punteggio ;)

La potenza militare effettiva invece dipende anche da quello che ho detto io :), mentre la potenza militare complessiva è data da potenza militare effettiva * il moltiplicatore dato dalla reattività galattica

TheInvoker
27-03-2012, 15:57

dopo averli visti però non penso che possano cambiare di molto....

tavano10
27-03-2012, 15:57

a quanto ammonta il valore x avere il finale buono? avevo sentito intorno ai 4200 o anche meno?

capitan_crasy
27-03-2012, 17:36
Non ti han spiegato bene:

Javik lì sostanzialmente spiega/rivela un punto importante dell'universo ME, e cioè la supremazia Asari sulle altre razze.

Questa è dovuta ai Prothean, che hanno visto il loro potenziale e le hanno spinte nell'evoluzione coi mezzi più vari (cita ad esempio i semi per l'agricoltura).

Liara è scossa assai dalla cosa perchè unita a tutte le altre linee di dialogo di Javik dove sottolinea l'importanza data dai prothean al controllo delle altre specie e al dominio della galassia, le distrugge totalmente la visione romantica (erratissima) che aveva dei Prothean.

Nello specifico lei si incazza perchè non riesce ad accettare che le Asari sono quel che sono (la razza più avanzata) solo grazie ai Prothean.

È tutta roba molto importante nel background della serie, andrebbero presi a bastonate per averla levata dal gioco.

Fermo restando che sono d'accordo con te ce qualcosa che non va con questa interessante storia...
Se i razziatori estinguono ogni forma organica evoluta perche hanno risparmiato proprio le asari?
Facendo un rapporto con l'umanità noi eravamo dei trogloditi abitanti delle caverne, senza un vero è proprio linguaggio o un comportamento sociale avanzato da poter creare una comunità e quindi una cultura.
Le asari avevano ricevuto le conoscenze dei proteam quali la matematica, l'agricoltura, un comportamento sociale e addirittura modifiche genetiche per ottenere poteri biotici.
Il fatto che nell'ultimo ciclo i razziatori si siano dimenticati di passare su tessia mi sembra una contraddizione fin troppo evidente!:stordita:

dado1979
27-03-2012, 18:01
Fermo restando che sono d'accordo con te ce qualcosa che non va con questa interessante storia...
Se i razziatori estinguono ogni forma organica evoluta perche hanno risparmiato proprio le asari?
Facendo un rapporto con l'umanità noi eravamo dei trogloditi abitanti delle caverne, senza un vero è proprio linguaggio o un comportamento sociale avanzato da poter creare una comunità e quindi una cultura.
Le asari avevano ricevuto le conoscenze dei proteam quali la matematica, l'agricoltura, un comportamento sociale e addirittura modifiche genetiche per ottenere poteri biotici.
Il fatto che nell'ultimo ciclo i razziatori si siano dimenticati di passare su tessia mi sembra una contraddizione fin troppo evidente!:stordita:
I Razziatori mietono solo le civiltà che fanno uso dei portali galattici... in quel caso si sottintende che i Prothean abbiano solo dato l'inbeccata alle Asari ma al tempo della mietitura dei Prothean le Asari non fossero ancora così evolute

capitan_crasy
27-03-2012, 18:19
I Razziatori mietono solo le civiltà che fanno uso dei portali galattici... in quel caso si sottintende che i Prothean abbiano solo dato l'inbeccata alle Asari ma al tempo della mietitura dei Prothean le Asari non fossero ancora così evolute

Lasciando ben 50.000 anni di evoluzione alle asari dopo l'aiuto dei prothean?
IMHO fa acqua da tutte le parti!;)

michelgaetano
27-03-2012, 18:35

Tralascia un attimo quello (giusto peraltro), non si spiega neanche il gap temporale lasciato: una civiltà che sta utilizzando agricoltura e addirittura poteri biotici non impiegherà certo 50.000 anni (che è il periodo che passa tra la disfatta Prothean e l'arrivo della Sovereign) a sviluppare i viaggi nello spazio, basta vedere gli umani che dai Prothean non ci son stati cresciuti e aiutati (al limite osservati)...

Penso sia l'ennesimo buco a cui non hanno dato importanza, specie considerando che è passato dall'essere core (del gioco) a diventare DLC...

Lvyatan
27-03-2012, 18:35
Lasciando ben 50.000 anni di evoluzione alle asari dopo l'aiuto dei prothean?
IMHO fa acqua da tutte le parti!;)

Neanche tanto, basterebbe pensare che le asari all'epoca delle guerra razziatori/prothean siano al nostro livello tecnologico attuale o un po inferiore. Non avendo praticamente possibilità di viaggi spaziali non attirerebbero l'attenzione dei razziatori

Si può essere una di queste 2....di sicuro era una base del genere.
Mi pare fosse un corridoio con stanze da entrambi i lati ma in quella di sinistra non ci si poteva entrare

Me lo ricordo esattamente era
sulla cittadella durante l'attacco cerberus
c'ho passato 10 minuti buoni li davanti tentando d'entrarci, ho pure sparato un paio di colpi di fucile a pompa contro le finestre...

capitan_crasy
27-03-2012, 18:38
Tralascia un attimo quello (giusto peraltro), non si spiega neanche il gap temporale lasciato: una civiltà che sta utilizzando agricoltura e addirittura poteri biotici non impiegherà certo 50.000 anni (che è il periodo che passa tra la disfatta Prothean e l'arrivo della Sovereign) a sviluppare i viaggi nello spazio, basta vedere gli umani che dai Prothean non ci son stati cresciuti e aiutati (al limite osservati)...

Penso sia l'ennesimo buco a cui non hanno dato importanza, specie considerando che è passato dall'essere core (del gioco) a diventare DLC...

Assolutamente d'accordo!

Lvyatan
27-03-2012, 18:38

magari i poteri biotici erano visti come un'estensione naturale della razza o

come un dono divino per l'appunto, quindi del tutto naturale il loro utilizzo per le asari.

Gia nel primo mass effect viene spesso detto che l'evoluzione dell'umanità è fulminea rispetto a quella delle altre razze, quindi nulla di strano che queste ci impieghino più tempo, anche qualche migliaio di anni

Poi visto l'aspettativa di vita di un'asari è di mille anni cosa vuoi che siano 50.000 anni per loro?

Saul Hudson
27-03-2012, 18:40
Oggi hanno fatto uscire la patch per risolvere il bug dell'Accademia di Grissom per Xbox 360, peccato che io ce l'ho sulla versione PC :-/
Visto che non posso tornare sulla Normandy a missione in corso e non ho salvataggi da caricare c'è un modo per sistemare la cosa o devo comprare un pò di vasella?

Lvyatan
27-03-2012, 18:41
Oggi hanno fatto uscire la patch per risolvere il bug dell'Accademia di Grissom per Xbox 360, peccato che io ce l'ho sulla versione PC :-/
Visto che non posso tornare sulla Normandy a missione in corso e non ho salvataggi da caricare c'è un modo per sistemare la cosa o devo comprare un pò di vasella?

la vasellina sarà inclusa nel prossimo DLC ;)

Saul Hudson
27-03-2012, 18:49
la vasellina sarà inclusa nel prossimo DLC ;)

Naaa penso che prenderò la maxi scatola da 10 kg, tanto ormai inculata più inculata meno arriverò alla vecchiaia con due emorroidi grosse come un grappolo d'uva <.<

michelgaetano
27-03-2012, 19:03
magari i poteri biotici erano visti come un'estensione naturale della razza o

come un dono divino per l'appunto, quindi del tutto naturale il loro utilizzo per le asari.

Gia nel primo mass effect viene spesso detto che l'evoluzione dell'umanità è fulminea rispetto a quella delle altre razze, quindi nulla di strano che queste ci impieghino più tempo, anche qualche migliaio di anni

In realtà non sappiamo nulla sulle date di evoluzione delle asari, e nel primo ME più che dell'evoluzione fulminea della razza umana si parla della sua ascesa nelle gerarchie galattiche.

L'evoluzione umana poi non è altro che potenziata dai soliti fenomeni di catch-up, abbiamo sfruttato la tecnologia degli altri (Asari, Turian etc). :D

Poi visto l'aspettativa di vita di un'asari è di mille anni cosa vuoi che siano 50.000 anni per loro?

Non vuol dire molto sinceramente, semmai l'avere un ciclo di vita oltre 10 volte più lungo consente un mantenimento più importante delle esperienze e della conoscenza.

Immagina Einstein ad essere in forma e a studiare tuttoggi... :D

MarcoM
27-03-2012, 19:10
a quanto ammonta il valore x avere il finale buono? avevo sentito intorno ai 4200 o anche meno?

Sopra i 4000 punti effettivi (cioè una volta applicato il moltiplicatore della reattività galattica), quindi se non giochi il multi, ti occorrono più di 8000 punti di war assets per poter arrivare al finale "migliore" (ma il termine "migliore" è molto opinabile... )

Lvyatan
27-03-2012, 19:19
si ma invece di Einstein prova ad immaginare un numero x di menti "normali" fisse per 1000 anni sempre con le stesse prospettive ed idee...

Poi ovvio che le mie sono speculazioni ma diciamo che mi sembra accettabile la spiegazione fornita nel gioco.

per me i problemi più grossi sono altri e riguardano il crucibolo in se: (spoilerone! Leggete solo se l'avete finito)

Chi è stato il primo a progettarlo? Chi ha aggiunto successivamente la cittadella come elemento catalizzatore (perche è quello che ci dicono, che il catalizzatore sia un aggiunta successiva al progetto)?
Perche, se si presume che il crucibolo sia stato creato dai stessi creatori dell'IA suprema (quella che assume le sembianze del bambino), non si spiega come mai questi non abbiano pensato a rendere necessario il catalizzatore fin da subito.
Se invece è stato creato successivamente non si capisce come una razza qualsiasi coinvolta nei cicli sia risucita a capire così a fondo il fuzionamento di un'IA di quel genere da trovare un modo di "riprogrammarla" o darle altre scelte oltre alla distruzione totale

Enigmisth
27-03-2012, 21:07
Fra poco entro nel Club, sono arrivato alla missione nella madre patria ( credo sia la finale) con 5200 e qualcosa di asset e 83% reattività ( Ho giocato al multiplayer solo quando avevo voglia).

Ormai l'ho cominciata quindi anche se aumento la reattività non cambia giusto?

Cmq.. fatti i primi 10/15 minuti e mi sn fermato.. so troppo stanco nn me la godrei :D

ps:

Fare il primo pezzo con quel raziatore che spara il raggio è tremendo... mi stava venendo la nausea e mal di testa con tutta l'immagine che tremava O_o ! Ho distrutto quello e mi sn fermato ghghgh

Sandro'75
27-03-2012, 21:13

Si ma gli umani hanno avuto gli Anunnaki eh! vuoi mettere? 1 milione di anni di civilta' un piu' .comunque anche loro hanno iniziato la nostra civilta' all'agricoltura e allevamento . Ma questa e' un'altra storia......
I proteani praticamente nel gioco mass effect hanno lo stesso ruolo con la civilta' Asari. Sono i loro dei,gli hanno insegnato quasi tutto,hanno elevato la loro razza.ecc.ecc.

elevul
27-03-2012, 22:06
Immagina Einstein ad essere in forma e a studiare tuttoggi... :D

IMHO il metodo Prothean (trasmissione diretta del pensiero) è più efficiente rispetto al lavoro di singole entità quasi immortali che comunicano via voce (quindi throughput basso)... :stordita:

appleroof
27-03-2012, 22:13
si ma invece di Einstein prova ad immaginare un numero x di menti "normali" fisse per 1000 anni sempre con le stesse prospettive ed idee...

Poi ovvio che le mie sono speculazioni ma diciamo che mi sembra accettabile la spiegazione fornita nel gioco.

per me i problemi più grossi sono altri e riguardano il crucibolo in se: (spoilerone! Leggete solo se l'avete finito)

Chi è stato il primo a progettarlo? Chi ha aggiunto successivamente la cittadella come elemento catalizzatore (perche è quello che ci dicono, che il catalizzatore sia un aggiunta successiva al progetto)?
Perche, se si presume che il crucibolo sia stato creato dai stessi creatori dell'IA suprema (quella che assume le sembianze del bambino), non si spiega come mai questi non abbiano pensato a rendere necessario il catalizzatore fin da subito.
Se invece è stato creato successivamente non si capisce come una razza qualsiasi coinvolta nei cicli sia risucita a capire così a fondo il fuzionamento di un'IA di quel genere da trovare un modo di "riprogrammarla" o darle altre scelte oltre alla distruzione totale

ma queste domande sono imho le uniche lasciate volontariamente aperte, la loro risposta basterebbe almeno per un'altra trilogia :D

Pachanga
28-03-2012, 00:20
Scusa puoi rimettere l'immagine? non l'ho vista bene... :D

Ammazza,lo so bene che ad una cert'ora il forum impazzisce ma addirittura post quintuplo...:muro:
Non mi era mai successo,record!:D :D :D

Domanda:
Hai per caso toccato verso l'alto i punti esperienza con Gibbed?
Perchè mentre testavo alcuni salvataggi con tutto al massimo, il gioco crash-ava in alcuni punti ben specifici...

No,non ho toccato nulla,avevo solo provato ad importare i save non completi di ME2 senza risultati,ora li ho tolti...:)

si si abbiam capito :D

avevo lo stesso problema..

ho risolto aggiornando i driver ati ai 12.2 con i profili aggiornati (trovi tutto sul sito).

Grazie per il suggerimento ma non funziona...
Potete spiegarmi come sia la procedura per la corretta applicazione dei profili?
Dopo aver disinstallato i 12.1 ed installato i 12.2 con il metodo doc(driver sweeper)ho semplicemente fatto partire l'exe dei profili e riavviato ma il crash persiste...
Ho sbagliato qualcosa?:fagiano:

EDIT:risolto caricando un save precedente...;)

Enigmisth
28-03-2012, 07:36
Grazie per il suggerimento ma non funziona...
Potete spiegarmi come sia la procedura per la corretta applicazione dei profili?
Dopo aver disinstallato i 12.1 ed installato i 12.2 con il metodo doc(driver sweeper)ho semplicemente fatto partire l'exe dei profili e riavviato ma il crash persiste...
Ho sbagliato qualcosa?:fagiano:

EDIT:risolto caricando un save precedente...;)

Avevo fatto un post apposito, nella sezione delle schede video, per sapere cm si applicano i profili ma nessuno mi ha saputo aiutare.

Nell'ultima versione del catalyst dice che ci sono ma nell'apposita sezione di configurazione nn né trova!ti consente solo di crearne di nuove

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

TheRocker
28-03-2012, 08:26
Scusate, ma c'è un comando rapido da tastiera per vedere il diario senza per forza entrare nel menù?

DarkMage74
28-03-2012, 09:47

Fatta ieri senza nessun problema su pc ;)

igiolo
28-03-2012, 09:57
Fra poco entro nel Club, sono arrivato alla missione nella madre patria ( credo sia la finale) con 5200 e qualcosa di asset e 83% reattività ( Ho giocato al multiplayer solo quando avevo voglia).

Ormai l'ho cominciata quindi anche se aumento la reattività non cambia giusto?

Cmq.. fatti i primi 10/15 minuti e mi sn fermato.. so troppo stanco nn me la godrei :D

ps:

Fare il primo pezzo con quel raziatore che spara il raggio è tremendo... mi stava venendo la nausea e mal di testa con tutta l'immagine che tremava O_o ! Ho distrutto quello e mi sn fermato ghghgh

Qua nn capisco..ci sono due parametri..effettiva e globale.
In una ho 4000punti, nell'altra 8000 (moltiplicato x reattività?)
Voi quale prendete in considerazione?

gaxel
28-03-2012, 10:07
Qua nn capisco..ci sono due parametri..effettiva e globale.
In una ho 4000punti, nell'altra 8000 (moltiplicato x reattività?)
Voi quale prendete in considerazione?

Vale il valore moltiplicato per la reattività... solo che è 4000, non 8000.

La reattività va da 50% a 100%, che significa da 0.5 a 1.0. Questa viene moltiplicata per i War Assets e il valore è quello da tenere in considerazione. Chiaramente, visto che la reattività va da 0.5 a 1.0 il valore moltiplicato sarà tra quello die War Assets e la sua metà.

capitan_crasy
28-03-2012, 10:59
Ho smanettato un pò con Gibbed per moddare la faccia del mio personaggio; ecco il risultato finale:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i145550_nemesi02.png

Mi piace il mio cattivissimo e bastardissimo Shepard!:D

MarcoM
28-03-2012, 11:20
Ho smanettato un pò con Gibbed per moddare la faccia del mio personaggio; ecco il risultato finale:
...

Indottrinato! :eek: ... :asd:

grey.fox
28-03-2012, 11:38
Mazza sl'è brùt!

Sandro'75
28-03-2012, 11:40

http://www.xtremeshack.com/immagine/i145550_nemesi02.png

Sembra il figlio dell'uomo misterioso con una asari banshee :asd: :eek: Na bellezza...
Ci vorrebbe pero' una voce diversa da quella solita di Shepard.

TheInvoker
28-03-2012, 11:45
GIBBED funziona anche con ME3???.....mmm...

capitan_crasy
28-03-2012, 12:15
Mazza sl'è brùt!

dovevi vedere quello di ME2....:asd:

GIBBED funziona anche con ME3???.....mmm...

Clicca qui... (http://svn.gib.me/builds/masseffect3/)

TheInvoker
28-03-2012, 12:38
dovevi vedere quello di ME2....:asd:

Clicca qui... (http://svn.gib.me/builds/masseffect3/)

il save edit è un po' scarno e l'altro non mi si apre

capitan_crasy
28-03-2012, 15:01
il save edit è un po' scarno e l'altro non mi si apre

Il save edit è un pelo diverso dalla versione per il 2, per il momento bisogna smanettarci un pò ma col tempo e le nuove versioni la situazione dovrebbe migliorare...

TheInvoker
28-03-2012, 15:06
Il save edit è un pelo diverso dalla versione per il 2, per il momento bisogna smanettarci un pò ma col tempo e le nuove versioni la situazione dovrebbe migliorare...

diverso va bene...ma non vedo proprio le tabelle iniziali
non voglio mica modificare la trama
Anzi per ora volevo fare proprio poco...semplicemente togliere il potere bonus che si è costretti a scegliere:muro:

capitan_crasy
28-03-2012, 15:18
diverso va bene...ma non vedo proprio le tabelle iniziali
non voglio mica modificare la trama
Anzi per ora volevo fare proprio poco...semplicemente togliere il potere bonus che si è costretti a scegliere:muro:

come ho già scritto il sistema è diverso, per modificare i parametri che trovavi nel 2 devi andare sulla finestra "RAW" e smanettare un po:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i145732_screenhunter-19.jpg

Mancano alcune opzioni di modifica in quanto il programma è ancora in beta.
Inoltre se non vuoi utilizzare il potere bonus (anche se sinceramente non capisco perchè:boh: ) basta non metterlo in lista nei pulsanti di scelta rapida senza cancellarlo o fare strane modifiche al save...

TheInvoker
28-03-2012, 15:21
come ho già scritto il sistema è diverso, per modificare i parametri che trovavi nel 2 devi andare sulla finestra "RAW" e smanettare un po:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i145732_screenhunter-19.jpg

Mancano alcune opzioni di modifica in quanto il programma è ancora in beta.
Inoltre se non vuoi utilizzare il potere bonus (anche se sinceramente non capisco perchè:boh: ) basta non metterlo in lista nei pulsanti di scelta rapida senza cancellarlo o fare strane modifiche al save...

questo c'era anche nell'altra versione....però nelle prime pagine c'era anche la versione grafica semplificata.
ho guardato velocemente qui ma non ho trovato l'opzione cercavo

è che mi dà fastidio averlo nella scheda del personaggio :D

giacomo_uncino
28-03-2012, 15:40
quelli che contestano i 50000 anni, se guardiamo la comparsa dell'homo sapiens sapiens parliamo di 35000 anni fa quindi la tempistica del gioco non è proprio così peregrina

Enigmisth
28-03-2012, 18:42
INFO ULTIMA MISSIONE PER CHI L'HA FATTA CON JAVIK

Sarei tentato di portare Garrus e Javik per via di eventuali discorsi Prothean, ma javik non è il massimo visto che io sono biotico!

Quindi chi lo ha già fatto sa dirmi se nell'ultima missione ci saranno discorsi di Javik?

Altrimenti magari porto Garrus e James ad esempio

ps: In tutto il gioco ho usato quasi sempre Garrus e Javik aumentando i punti poteri! Se ora prendo ad esempio James che non ho mai usato, mi ritroverò senza punti da aggiungere? oppure il livello dei compagni non usati aumenta lo stesso?

effettomassa
28-03-2012, 18:59
diciamo che è proprio la trama del 3 che è una noia mortale

non sono d'accordo secondo me l'unica missione dell'1 superiore a quelle del 2 è quella su ilos, per il resto la campagna del 3 è qualcosa di eccezionale, certo, come hai detto tu, finisce di merda, ma comunque....

Schellaccio
28-03-2012, 19:01

Sarei tentato di portare Garrus e Javik per via di eventuali discorsi Prothean, ma javik non è il massimo visto che io sono biotico!

Quindi chi lo ha già fatto sa dirmi se nell'ultima missione ci saranno discorsi di Javik?

ps: In tutto il gioco ho usato quasi sempre Garrus e Javik aumentando i punti poteri! Se ora prendo ad esempio James che non ho mai usato, mi ritroverò senza punti da aggiungere? oppure il livello dei compagni non usati aumenta lo stesso?

Mah per quanto mi riguarda non ha aggiunto nulla di particolare...

TheInvoker
28-03-2012, 19:07

certo che aumenta.....hai tutti i punti che hanno gli altri,però devi ancora spenderli
Cmq James è un mastino:sto facendo delle prove per vedere i danni delle varie abilità,un casino insomma...va beh...insomma su Surkesh voglio farlo morire per poter attaccare da solo, ma non è così facile!

cmq 2 biotici non sono male....ci tiri fuori le combo velocemente.

MarcoM
28-03-2012, 19:10

Non mi pare che Javik dica cose particolari durante l'ultima parte del gioco (altrimenti me le ricorderei...). Comunque puoi portare chi vuoi perchè l'aumento di livello riguarda sempre tutti i componenti della squadra, proprio per poterli usare quando serve, altrimenti si finirebbe sempre per giocare con gli stessi personaggi ;)

TheInvoker
28-03-2012, 19:18
cmq è divertentissima anche la Sentinella

In coppia con Liara che alza i nemici e io faccio boom! certo lo può fare anche un biotico però con la sentinella hai anche sovraccarico e volendo fai pure le combo da congelamento....figo

vorrei sapere come avete sviluppato voi le abilità dei personaggi

Consiglio
28-03-2012, 19:30
Io mi diverto troppo con scarica di adrenalina e fucilozzo a pompa! Quello a plasma dei geth è na figata pazzesca :sofico:

Enigmisth
28-03-2012, 19:37
Non mi pare che Javik dica cose particolari durante l'ultima parte del gioco (altrimenti me le ricorderei...). Comunque puoi portare chi vuoi perchè l'aumento di livello riguarda sempre tutti i componenti della squadra, proprio per poterli usare quando serve, altrimenti si finirebbe sempre per giocare con gli stessi personaggi ;)

Sono dubbioso perché sicuramente ci saranno un casino con corazza e barriere, javik nn e molto forte con quel tipo di nemici da qui nasce il quesito se portare lui o un altro

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Xilema
28-03-2012, 20:18
Si ca..o!!!
Finalmente...
...Udina è morto! Sapevo che era un pezzo di me..a, e non speravo più di liberarmene!

Sandro'75
28-03-2012, 20:58

Io ho usato Garrus e James dopo aver provato con James e Liara,ma lei moriva come una mosca perche' ha pochi punti vita. In quella scena arrivano parecchi fenomeni con corazza gialla come asari banshee e gorilloni vari + uno sciame di soldati con scudo blu e una mira micidiale. James ha STRAGE che e' perfetta per sfondar corazze e me la sono presa pure io come potere bonus portandola a 6 col bonus ulteriore per il danno alle corazze. Garrus aveva i colpi perforanti col mitra Geth. E' una zona tosta dove bisogna tirare giu' in fretta i nemici o ne rimani totalmente circondato mentre banshee e giganti ti spaccano le chiappe.
Una cosa utilissima sono le GRANATE a frammentazione di James. Piu' ne hai meglio e'. Altra cosa importante e' la velocita' di rigenerazione dei poteri. Serve SOVRACCARICO per i centurioni ( io e Garrus) + granate a frammentazione ad area e STRAGE (io e James) per i super corazzati (banshee e gorilloni).
James con la sua classe a 6 e' un carro armato.Gli ho dato il fucile a pompa Geth coi colpi incendiari.Garrus con mitra Geth + colpi perforanti. Io con mitra Geth o fucile a pompa con incendiari a 6. Se le banshee o i gorilloni arrivavano troppo vicino gli tiravo tutte le granate di James addosso. come corazza ho usato quella COLLECTORS con +30% a scudi e rigenerazione scudi.

Enigmisth
28-03-2012, 21:08
Io ho usato Garrus e James dopo aver provato con James e Liara,ma lei moriva come una mosca perche' ha pochi punti vita. In quella scena arrivano parecchi fenomeni con corazza gialla come asari banshee e gorilloni vari. James ha STRAGE che e' perfetta per sfondar corazze e me la sono presa pure io come potere bonus portandola a 6 col bonus ulteriore per il danno alle corazze. Garrus aveva i colpi perforanti col mitra Geth. e' una zona tosta dove bisogna tiraregiu' in fretta i nemici o ne rimani totalmente circondato mentre banshee e giganti ti spaccano le chiappe. altra cosa utilissima sono le GRANATEaframmentazione di James. Piu' ne hai meglio e'. Altra cosa importante e' la velocita' di rigenerazione dei poteri. Serve SOVRACCARICO per i centurioni ( io e Garrus) + granate a frammentazione ad area e STRAGE (io e James) per i super corazzati (banshee e gorilloni).
James con la sua classea 6 e' un carro armato.Gli ho dato il fucile a pompa Geth coi colpi incendiari.Garrus con mitra Geth + colpi perforanti. Io con mitra Geth o fucile a pompa con incendiari a 6.

Eh infatti ovviamente ho preso Garrus + Javik e me la sto vedendo dura... sto resistendo ma me la vedo dura...

Ora mi sto prendendo 2 minuti di pausa se no impazzisco hgihihih :P

Sandro'75
28-03-2012, 21:18
Eh infatti ovviamente ho preso Garrus + Javik e me la sto vedendo dura... sto resistendo ma me la vedo dura...

Ora mi sto prendendo 2 minuti di pausa se no impazzisco hgihihih :P

Ci vogliono poteri potenti A ZONA. Se usi un biotico puoi fare Singolarita' di zona+ lancio o deformazione e causare un'esplosione biotica. Ma quando arrivano i corazzati poi che fai? Dovresti avere deformazione di alto livello ma non basta perche' dovrebbero averla almeno 2 personaggi e coi biotici oltretutto non puoi usare i fucili a pompa. Coi colpi perforanti e incendiari o ancora meglio deformanti gli facevo il solletico mentre una bella compilation di granate nella faccia la sentivano tutta.
Le granate a frammentazione mi sembra che arrivino addirittura ad un danno di 900 ad area. Io e James lanciavamo 2 STRAGE addosso di livello 5 e 6 per sfondare la corazza gialla velocemente. Se la zona era troppo affollata via con le granate. volevo rifare tutta la zona finale con James+Ashley che ad alti livelli (5 o 6) di alcuni suoi poteri e' micidiale e io non l'ho mai cagata. Ha pure i colpi DIROMPENTI e le granate inferno. Un Garrus al femminile in pratica:Soldato (dell'Alleanza) Senza stare a riniziare daccapo mi piace rifare alcune scene toste con nuove combinazioni di personaggi e vedere cosa succede. Certo se fai una missione Cerberus dove sono al 80% con la barra rossa, coi biotici ti diverti a lanciarli da tutte le parti e a farli saltare come mosche ma quando arrivano i robottoni corazzati sono dolori. I POTERI sempreutili sono SOVRACCARICO,NOVA,SINGOLARITA+LANCIO o altro potere che la faccia esplodere.Mettiamoci anche caricabiotica ma di alto livello se no finisci male se ne hai troppi attorno.

appleroof
28-03-2012, 21:36
Si ca..o!!!
Finalmente...
...Udina è morto! Sapevo che era un pezzo di me..a, e non speravo più di liberarmene!

come non quotare :asd:

Enigmisth
28-03-2012, 21:42
Ho sbagliato qualcosa o è normale?

E' normale che mentre corro verso il raggio, per essere teletrasportato alla cittadella, il raziatore mi colpisce e rimango da solo in fin di vita???
Oppure c'era il modo di non farsi colpire?!

michelgaetano
28-03-2012, 21:46
Ho sbagliato qualcosa o è normale?

E' normale che mentre corro verso il raggio, per essere teletrasportato alla cittadella, il raziatore mi colpisce e rimango da solo in fin di vita???
Oppure c'era il modo di non farsi colpire?!

Benvenuto al finale di Mass Effect 3. :asd:

Enigmisth
28-03-2012, 21:48
Benvenuto al finale di Mass Effect 3. :asd:

Non ancora.. sto vagando :D

TheInvoker
28-03-2012, 21:50
Ci vogliono poteri potenti A ZONA. Se usi un biotico puoi fare Singolarita' di zona+ lancio o deformazione e causare un'esplosione biotica. Ma quando arrivano i corazzati poi che fai? Dovresti avere deformazione di alto livello ma non basta perche' dovrebbero averla almeno 2 personaggi e coi biotici oltretutto non puoi usare i fucili a pompa. Coi colpi perforanti e incendiari o ancora meglio deformanti gli facevo il solletico mentre una bella compilation di granate nella faccia la sentivano tutta.

Molte inesattezze...scusa
Per fare l'esplosione biotica non servono per forza 2 deformazioni (o coi poteri che alzano ma che giustamente non funzionano contro i corazzati), puoi farla anche da solo con Deformazione+Lancio ed entrambi questi poteri hanno l'opzione di aumentare il danno della detonazione
I Fucili a pompa non sono l'ideale contro le corazze e ti spiego il perchè...La corazza toglie un tot (Bruti e Banshee hanno 50..il massimo...l'Atlas non lo so) ai singoli colpi.
Il fucile a pompa ha un grosso danno totale ma è diviso in 8 piccoli proiettili che quindi subiranno singolarmente la diminuzione del danno da parte della corazza.Ecco perchè le armi migliori contro i corazzati sono le pistole pesanti o i fucili di precisione.
Tra le munizioni speciali quelle che funzionano meglio sarebbero quelle congelanti ma è un azzardo perchè non è detto che il nemico si congeli (in teoria hai il 50% di chance quindi mediamente al secondo colpo congeli ma i nemici + forti sembrano un po' "fortunati").Cmq darebbero un 50% di efficacia in meno alle corazze un 50% di danno in + da tutte le fonti (compresi anche i poteri e le granate!). Le perforanti arrivano ad annullare l'effetto della corazza addirittura al 75% ma danno un bonus (mi pare) di solo 10% ai danni (se scegli l'altra opzione al livello 6 non puoi avere il 75% ma ti fermi al 50% per l'idebolimento corazze) che fa Shepard,non tutti.
Le munizioni deformanti probabilmente sono le migliori in generale ma contro le corazze vengono leggermente dopo le 2 citate.Idem per le incendiarie
Poi dipende anche da quanto è la corazza....io parlo dei nemici con corazza alta.A livelli + bassi le incendiarie salgono perchè sono munizioni che aumentano il danno totale ma hanno il minor bonus di indebolimento corazze.

michelgaetano
28-03-2012, 21:58
Il fucile a pompa ha un grosso danno totale ma è diviso in 8 piccoli proiettili che quindi subiranno singolarmente la diminuzione del danno da parte della corazza.Ecco perchè le armi migliori contro i corazzati sono le pistole pesanti o i fucili di precisione.

Non ho capito cosa cambierebbe all'atto pratico :stordita:

Mettendo che (invento) la corazza riduce del 50 % il danno di un singolo colpo, gli 80 di danno di uno sniper scendono a 40, Così come gli 8*10 (80) di uno shotgun scendono a 8*5 (40). Insomma è uguale.

Semmai più che la diminuzione del danno il problema è lo spread dei pellet, ma lì si tratta di usarli a breve distanza o scegliere modelli più precisi...

Unrealizer
28-03-2012, 22:03
Ragazzi, ma il ballo di Shepard al Purgatory è qualcosa di veramente imbarazzante :D

TheInvoker
28-03-2012, 22:21
Non ho capito cosa cambierebbe all'atto pratico :stordita:

Mettendo che (invento) la corazza riduce del 50 % il danno di un singolo colpo, gli 80 di danno di uno sniper scendono a 40, Così come gli 8*10 (80) di uno shotgun scendono a 8*5 (40). Insomma è uguale.

Semmai più che la diminuzione del danno il problema è lo spread dei pellet, ma lì si tratta di usarli a breve distanza o scegliere modelli più precisi...

un fucile di precisione ha un colpo unico con alto danno.....
il Mantis I ad esempio ha un danno di 615.6.La corazza toglie 50 punti e non il 50%.Sono le proprietà delle munizioni a lavorare di percentuale sulla corazza.Ovvero se hai un 50% di indebolimento corazza,se questa è 50 in realtà potrai bypassare la metà e ti toglierà solo 25 punti.
Nel nostro caso faresti 590,6 danni
Non riesci a recuperare nemmeno considerando il fatto che i fucili di precisione hanno un rating di fuoco + lento.

Con un fucile a pompa tipo l'eviscerator che fa sì 480 danni a colpo ma fa 60 danni per ogni pallettone,la riduzione del danno si avrà per ogni singolo proiettile quindi (tenendo buono di avere il 50% di indebolimento corazze) avrai: (60-(50x0.5))x8=280
il danno inferto,rispetto all'originale è quasi dimezzato e ti sta salvando giusto l'abilità che indebolisce le corazze.Senza quella il Mantis farebbe solo 25 danni in meno (565,6) mentre con l'Eviscerator caleresti a picco (80 danni)

Le armi nugliori contro le corazze sono le pistole,in special modo la Paladin (singolo colpo 350.9 ma rating di fuoco decisamente + alto dei fucili di precisione). Le peggiori sono quelle veloci ma col danno singolo basso,tipo i i mitra o i fucili d'assalto come il geth pulse o quello dei collettori.

per chi fosse interessato alle caratteristiche delle armi,questo è il link
https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0Aor1WdVV3kD6dGw1SlNDUzFjODlheGl5a3JLdXZZVXc&type=view&gid=0&f=true&sortcolid=-1&sortasc=true&rowsperpage=250

Enigmisth
28-03-2012, 22:56
Finito

Dunque... posso dire che ci ho capito ben poco del finale???
Inoltre... il bambino, che mi sembra sia lo stesso che non riusciamo a salvare all'inizio, mi da 3 scelte... ma quando mi avvicino al raggio nn mi da possibilità di scegliere ma si lancia diretto dentro...

Conclusione... BHOOO

EDIT

Come non detto... bisogna andare sui lati in base alla scelta :D ... cmq in generale ci ho capito una cippa lo stesso.

La Sintesi in sostanza unisce DNA organici e Macchine? ma le macchine nn hanno un DNA O_o

michelgaetano
28-03-2012, 23:08
un fucile di precisione ha un colpo unico con alto danno.....
il Mantis I ad esempio ha un danno di 615.6.La corazza toglie 50 punti e non il 50%.Sono le proprietà delle munizioni a lavorare di percentuale sulla corazza.Ovvero se hai un 50% di indebolimento corazza,se questa è 50 in realtà potrai bypassare la metà e ti toglierà solo 25 punti.
Nel nostro caso faresti 590,6 danni
Non riesci a recuperare nemmeno considerando il fatto che i fucili di precisione hanno un rating di fuoco + lento.

Con un fucile a pompa tipo l'eviscerator che fa sì 480 danni a colpo ma fa 60 danni per ogni pallettone,la riduzione del danno si avrà per ogni singolo proiettile quindi (tenendo buono di avere il 50% di indebolimento corazze) avrai: (60-(50x0.5))x8=280
il danno inferto,rispetto all'originale è quasi dimezzato e ti sta salvando giusto l'abilità che indebolisce le corazze.Senza quella il Mantis farebbe solo 25 danni in meno (565,6) mentre con l'Eviscerator caleresti a picco (80 danni)

Ho capito, ma non mi trovo comunque sulla considerazione riguardo gli sniper: contro le banshee ad esempio usare il Mantis era un suicidio, il tempo di ricarica ti ammazza e il danno è quello che è (poca roba). Lo shotgun farà anche meno danno (non a caso lo Scimitar in quei frangenti crolla abbastanza), ma Claymore a parte hai ben più colpi da poter tirare e il DPS finisce pure per essere più alto.

Purtroppo pistole non ne ho quasi usate, i frangenti dove il vantaggio sull'armor aiuta (praticamente parliamo solo di banshee, brute e atlas) davvero son parsi poca roba rispetto alla versatilità che Sniper+Assault+Shotgun con tempo di ricarica decente (sul Soldier) ti consente.

Sandro'75
28-03-2012, 23:21
Per fare l'esplosione biotica non servono per forza 2 deformazioni (o coi poteri che alzano ma che giustamente non funzionano contro i corazzati), puoi farla anche da solo con Deformazione+Lancio ed entrambi questi poteri hanno l'opzione di aumentare il danno della detonazione
I Fucili a pompa non sono l'ideale contro le corazze e ti spiego il perchè...La corazza toglie un tot (Bruti e Banshee hanno 50..il massimo...l'Atlas non lo so) ai singoli colpi.
Tra le munizioni speciali quelle che funzionano meglio sarebbero quelle congelanti ma è un azzardo perchè non è detto che il nemico si congeli (in teoria hai il 50% di chance quindi mediamente al secondo colpo congeli ma i nemici + forti sembrano un po' "fortunati").Cmq darebbero un 50% di efficacia in meno alle corazze un 50% di danno in + da tutte le fonti (compresi anche i poteri e le granate!). Le perforanti arrivano ad annullare l'effetto della corazza addirittura al 75% ma danno un bonus (mi pare) di solo 10% ai danni (se scegli l'altra opzione al livello 6 non puoi avere il 75% ma ti fermi al 50% per l'idebolimento corazze) che fa Shepard,non tutti.
Le munizioni deformanti probabilmente sono le migliori in generale ma contro le corazze vengono leggermente dopo le 2 citate.Idem per le incendiarie
Poi dipende anche da quanto è la corazza....io parlo dei nemici con corazza alta.A livelli + bassi le incendiarie salgono perchè sono munizioni che aumentano il danno totale ma hanno il minor bonus di indebolimento corazze.

L'usodi deformazione era riferito a un altro modo di attaccare i corazzati non abbinato a singolarita anche se si puo' fare. I poteri biotici sono divertenti da usare ecco perche' ho fatto il Vanguard.Inoltre posso usaretutte le armi, sono un soldato biotico. La Nova e' utile quando si e' circondati e messi male.
Comuque qua mi sembra tutto livellato. 1 livello o 40° sembra sempre uguale,alla faccia dei potenziamenti mah..... se c'e' un gioco dove non ho mai sentito il fatto di essermi potenziato e' questo.L'unica cosa che dice veramente sono i poteri ad alto livello col bonus e le armi migliori come il fucile a pompa Geth o i migliori cecchini. Ho usato molto la pistola Quarian che ha valori assurdi ma poi nella pratica non mi sembrava cosi' letale. Mi sono goduto il cecchino quando avevo 2 STASI. Ne bloccavo 2 alla volta
(tranne i corazzati) e col cecchino gli facevo saltare la testa. Per quanto riguarda il congelamento preferisco il potere congelante ai colpi congelanti perche' quello me li congelava per davvero ma nelle scene toste dove arrivavano in massa erano sempre le granate che mi salvano le chiappe. ho usato molto Garrus con Liara. Non so quante volte ho usato la combinazione -sovraccarico-singolarita,lancio.

Sandro'75
28-03-2012, 23:41

L'uso di deformazione era riferito a un altro modo di attaccare i corazzati visto che quel potere fa male a tutto e tutti . I poteri biotici sono divertenti da usare ecco perche' ho fatto il Vanguard,inoltre posso usare tutte le armi perche' sono un soldato biotico. La Nova e' utile quando si e' circondati e messi male.
Comuque qua mi sembra tutto livellato. 1 livello o 40° sembra sempre uguale,alla faccia dei potenziamenti mah..... se c'e' un gioco dove non ho mai sentito il fatto di essermi potenziato e' questo.L'unica cosa che dice veramente sono i poteri ad alto livello col bonus e le armi migliori come il fucile a pompa Geth o i migliori cecchini. Ho usato molto la pistola Quarian che ha valori assurdi ma poi nella pratica non mi sembrava cosi' letale,dovrei provare coi dirompenti di Ashley. Mi sono goduto il cecchino quando avevo 2 STASI. Ne bloccavo 2 alla volta
(tranne i corazzati) e col cecchino gli facevo saltare la testa. Per quanto riguarda il congelamento preferisco il potere congelante ai colpi congelanti perche' quello me li congelava per davvero ma nelle scene toste dove arrivavano in massa erano sempre le granate che mi salvano le chiappe,non puoi cazzeggiare col singolo,devi tirarne via 3 alla volta e lo facevo con singolarita'+lancio oppurecon legranate o l'arma di potenzache ti metteva per terra da qualche parte e che regolarmentenontrovavo mai senon alla fine degli scontri.....
Se si riesce a portare a 6 a ogni compagno la sua arma preferita si ha un ulteriore bonus al danno ,anche considerevole.Per esempio per Garrus c'e' un bonus mi sembra del 60% al Cecchino cosi' come i soldati hanno un buon bonus ai fucili d'assalto. Allora, SOMMANDO i bonus di 3 personaggi si incominciano a sentire gli effetti durante gli scontri.

TheInvoker
29-03-2012, 00:02
Ho capito, ma non mi trovo comunque sulla considerazione riguardo gli sniper: contro le banshee ad esempio usare il Mantis era un suicidio, il tempo di ricarica ti ammazza e il danno è quello che è (poca roba). Lo shotgun farà anche meno danno (non a caso lo Scimitar in quei frangenti crolla abbastanza), ma Claymore a parte hai ben più colpi da poter tirare e il DPS finisce pure per essere più alto.

Purtroppo pistole non ne ho quasi usate, i frangenti dove il vantaggio sull'armor aiuta (praticamente parliamo solo di banshee, brute e atlas) davvero son parsi poca roba rispetto alla versatilità che Sniper+Assault+Shotgun con tempo di ricarica decente (sul Soldier) ti consente.

cioè tu tenevi 3 armi??? oltretutto le più pesanti??? chissà che tempi di ricarica alti....
Beh il claymore fa molto danno,+ dell'Eviscerator quindi soffre meno le corazze ma è veramente lento come fucile.Dopo un colpo devi già ricaricare e inoltre pesa veramente troppo (ma questo non c'entra col nostro discorso)
Meglio ancora fa il fucile a pompa geth (plasma) perchè ha solo 3 bomboloni che fanno singolarmente molto danno.

Per quanto riguarda il congelamento preferisco il potere congelante ai colpi congelanti perche' quello me li congelava per davvero

beh in realtà anche il potere congelante a me non funziona granchè....contro i corazzati ad esempio non so se funziona (non vedo li vedo diventare + bianchi) e invece è proprio contro di loro che dovrebbe dare il meglio
è chiaro che non si possono congelare ma almeno devono rallentarsi e subire + danno.

Sandro'75
29-03-2012, 00:08
cioè tu tenevi 3 armi??? oltretutto le più pesanti??? chissà che tempi di ricarica alti....
Beh il claymore fa molto danno,+ dell'Eviscerator quindi soffre meno le corazze ma è veramente lento come fucile.Dopo un colpo devi già ricaricare e inoltre pesa veramente troppo (ma questo non c'entra col nostro discorso)
Meglio ancora fa il fucile a pompa geth (plasma) perchè ha solo 3 bomboloni che fanno singolarmente molto danno.

io mi riferivo infatti all'uso del Fucile a pompa Geth che potenziato a dovere e' micidiale.Ogni colpo a nemico sprotetto un morto. Tiene 5 colpi ed e' abbastanza veloce.Mai piu' di 2 armi se no i poteri rallentano troppo. ho sempre preferito le pistole migliori con scope ai fucili cecchini .sono leggere ,potenti quasi come un fucile a pompa ma con una precisione decisamente migliore. Nella ressa il cecchino e' troppo lento per i miei gusti cosi' come i fucili a pompa piu' potenti.

michelgaetano
29-03-2012, 06:44

Sì, ma il tempo di ricarica non era malaccio (avevo anche il +50 sul peso però)... Intendo per un soldato. :D

Le armi comunque quando non sperimentavo erano Mantis, Disciple e Mattock, non sono davvero pesantissime, e riuscivo ad usare Adrenaline e Carnage/Concussive il più delle volte in cui ne avevo bisogno.

Il Clay l'ho usato solo come esempio, visto il danno mostruoso per colpo, non mi ha sfiorato neanche il cervello di usarlo tra peso allucinante e pochi colpi... :asd: Forse al livello 10 va già meglio, ma era la prima partita.

Lo dicevo già, a mio avviso come classe ne esce un po' con le ossa rotte dal terzo gioco, perchè a prescindere da cosa scegli (versatilità, e non parliamo neanche di 4 armi ma 3) o potenza di fuoco (tutte le armi più da danno più pesante hanno peso immenso, se scegli il Widow sei abbastanza fregato) hai un tempo di ricarica troppo alto.

Avevano anche detto che il Soldier non sarebbe stato influenzato dal peso, ma la cosa devo metterla tra la lista delle cose che si son rimangiati :asd:

TheInvoker
29-03-2012, 07:29
sicuramente ha il carico sopportabile maggiore,mentre quello minore lo hanno l'adepto e l'ingegnere.
Secondo me il gioco l'hanno pensato per far avere il 100% come bonus (quindi niente bonus e niente malus). Poi siamo noi che vogliamo ricavarne qualcosa e allora è giusto fare dei sacrifici;io ad esempio volevo assolutamente il 200% quindi potevo usare al massimo un arma e nemmeno tutte (oppure un mitra e una pistola di quelle leggere)

Il soldato poi in effetti non è che soffra molto il peso perchè le sue abilità sono poche.Le 3 munizioni e le granate non ne sono influenzate,quindi rimangono solo l'adrenalina e il colpo stordente.

TheRocker
29-03-2012, 08:38
Scusate, ma c'è un comando rapido da tastiera per vedere il diario senza per forza entrare nel menù?

Nessuno ha delle idee?:muro:

TheInvoker
29-03-2012, 09:01
Nessuno ha delle idee?:muro:

se non c'è nella configurazione tasti....no

Pelvix
29-03-2012, 09:07
Ho un problemino con una missione secondaria:
l'ingegnere meccanico della sala macchine della Normandi, mi ha detto che gli serve un tubo GX12 per evitare fuoriuscite di plasma in sala macchine, e che tale tubbo è reperibile sulla cittadella: purtroppo però non riesco a trovarlo, sapete dove è?:help:

rlt
29-03-2012, 09:54
l'ingegnere meccanico della sala macchine della Normandi, mi ha detto che gli serve un tubo GX12 per evitare fuoriuscite di plasma in sala macchine, e che tale tubbo è reperibile sulla cittadella: purtroppo però non riesco a trovarlo, sapete dove è?:help:

TErminale spettri c/o ufficio spettri sulla cittadella. Io l'ho trovato li.

Arrow0309
29-03-2012, 10:17
Ciao, una domanda veloce.
Come si fa a togliere completamente il v-sync (solo per testing), il file cfg è in formato xml.
Qualcuno lo ha fatto? Forzandolo soltanto dal CCC non funziona, sta sempre fisso a 60. :confused:

fluke81
29-03-2012, 10:56
ho notato che nella mappa tattica ci sono 2-3 punti non selezionabili ma non cliccabili, sono per futuri DLC?

TheInvoker
29-03-2012, 10:58
avete visto il finale peggiore?

effettomassa
29-03-2012, 11:05

il negozio di Barla Von, gira a sinistra e vai al negozio in fondo.

Comunque io uso Javik e Liara(io sono un Soldato) contro gli scagnozzi di Cerberus, Garrus e James contro i mutanti, IDA e Tali(o Ashley) contro i Geth, gioco a Estremo e sembra funzionare bene :D

piggypo
29-03-2012, 11:08
buongiorno a tutti, complimenti per il thread...una bomba per gli appassionati:
ho un problema vorrei l'edizione collector's di mass effect 3 per Pc ma non si trova.

la versione UK presente su vari siti compreso amazon è multilingua (parlato/menu?)

qualcuno l'ha già comprata all'estero?

grazie mille

pg

paolo.guidx
29-03-2012, 11:11
Ciao, una domanda veloce.
Come si fa a togliere completamente il v-sync (solo per testing), il file cfg è in formato xml.
Qualcuno lo ha fatto? Forzandolo soltanto dal CCC non funziona, sta sempre fisso a 60. :confused:

Che bisogno hai di andare oltre i 60fps? Non ne hai la percezione tanto.....:doh:

Comunque non ne ho idea. :stordita:

TheInvoker
29-03-2012, 11:13
ho un problema vorrei l'edizione collector's di mass effect 3 per Pc ma non si trova.

la versione UK presente su vari siti compreso amazon è multilingua (parlato/menu?)

grazie mille

pg

io l'ho preso su amazon.it ed è in ITA

paolo.guidx
29-03-2012, 11:16

grazie mille

pg

Io ho comprato in UK la collectors di ME1, il parlato è in inglese ma i sottotitoli sono multilingua. Non so se la cosa è cambiata con ME2-3.....

fluke81
29-03-2012, 11:35
quante pippe si faceva Jeff con 7 Zetabyte di materiale osceno?:asd:

comunque mi è venuta una curiosita, nel primo c'èra l'intelligenza artificiale nella normandy o comandava tutto lui?

TheInvoker
29-03-2012, 11:57
Per quelli a cui piace solo sparare potete provare una build della sentinella

la sua armatura garantisce 40% di resistenza ai danni
Come potere bonus prendete Fortificazione o quello di Ida che garantisce un altro 30%
Certo chissà che ricarica dei poteri avrete,ma......
le granate non hanno tempo di ricarica e lancio ha la possibilità di azzerare il cooldown se usato per detonare altri poteri biotici (di un compagno in questo caso)

effettomassa
29-03-2012, 11:57
quante pippe si faceva Jeff con 7 Zetabyte di materiale osceno?:asd:

comunque mi è venuta una curiosita, nel primo c'èra l'intelligenza artificiale nella normandy o comandava tutto lui?

nello spazio della cittadella le IA sono illegali(per via della paura che hanno dei geth), nel primo la nave era gestita "alla vecchia maniera", da joker e l'equipaggio, ma c'era comunque una IV (un'intelligenza virtuale, capace di sostenere una conversazione con un essere senziente ma non autocosciente) che gestiva i sistemi automatici(praticamente aprire e chiudere le porte :asd: )

fluke81
29-03-2012, 12:08
avete beccato Garrus e Tali che pomiciavano?:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pelvix
29-03-2012, 12:18
TErminale spettri c/o ufficio spettri sulla cittadella. Io l'ho trovato li.

Sono andato li anch'io, ma a me compationo solo tre diversi tipi di fucili di precisone, oltretutto all'inarrivabile costo di 250.000 crediti!!!:eek:
Per sto tubo, niente da fa...:help:

Pelvix
29-03-2012, 12:20
il negozio di Barla Von, gira a sinistra e vai al negozio in fondo.

Comunque io uso Javik e Liara(io sono un Soldato) contro gli scagnozzi di Cerberus, Garrus e James contro i mutanti, IDA e Tali(o Ashley) contro i Geth, gioco a Estremo e sembra funzionare bene :D

Cercato anche lì ma nada, sto tubo non ci sta :muro: :mbe:
Non è che è un baco del gioco? :eek:

paolo.guidx
29-03-2012, 12:22
Sono andato li anch'io, ma a me compationo solo tre diversi tipi di fucili di precisone, oltretutto all'inarrivabile costo di 250.000 crediti!!!:eek:
Per sto tubo, niente da fa...:help:

Veramente nel terminale degli spettri dovresti trovare un fucile di precisione, uno a pompa e una pistola.

Pelvix
29-03-2012, 12:31
Veramente nel terminale degli spettri dovresti trovare un fucile di precisione, uno a pompa e una pistola.

Mi pare di capire che sti terminali ti danno la roba random allora.. :mbe:
E mo come lo trovo sto cacchio di tubo GX12?:cry:

effettomassa
29-03-2012, 12:37
Mi pare di capire che sti terminali ti danno la roba random allora.. :mbe:
E mo come lo trovo sto cacchio di tubo GX12?:cry:

fai cosi, prosegui nel gioco, e probabilmente ti diventerà disponibile in seguito(non è poi una tragedia, sto tubo ti aggiunge poco war asset, e magari ti blocca qualche dialogo secondario con adams o donnelly, ma niente di che :) )

tavano10
29-03-2012, 13:19
Gente per il finale...

Quando sono nella cittadella nei dialoghi con l'uomo misterioso nell'ultimo passaggio non mi lasciano selezionare le opzioni poste alla sx, quella azzurra e quella rossa...di conseguenza mi tocca ammazzarlo brutalmente premedo il tasto "azione negativa" nella sequenza. sapete il perchè? forse non ho abbastanza forza militare? caspita arrivo a più di 5000 e ho una reputazione impeccabile!!! Ho sentito che tenerlo in vita è l'unica maniera per far vivere shepard

TheInvoker
29-03-2012, 13:23
Gente per il finale...

Quando sono nella cittadella nei dialoghi con l'uomo misterioso nell'ultimo passaggio non mi lasciano selezionare le opzioni poste alla sx, quella azzurra e quella rossa...di conseguenza mi tocca ammazzarlo brutalmente premedo il tasto "azione negativa" nella sequenza. sapete il perchè? forse non ho abbastanza forza militare? caspita arrivo a più di 5000 e ho una reputazione impeccabile!!! Ho sentito che tenerlo in vita è l'unica maniera per far vivere shepard

in uno dei finali che ho provato,l'uomo misterioso si è suicidato e Shepard è sopravvissuto,quindi non penso che dipenda da quello

Unrealizer
29-03-2012, 13:36
Cercato anche lì ma nada, sto tubo non ci sta :muro: :mbe:
Non è che è un baco del gioco? :eek:

Io lo sto giocando in inglese, quindi non so se in italiano è pure così, ma nei negozi l'ho trovata con un nome diverso, non c'era scritto "GX12 pipe"

TheInvoker
29-03-2012, 13:45
Io lo sto giocando in inglese, quindi non so se in italiano è pure così, ma nei negozi l'ho trovata con un nome diverso, non c'era scritto "GX12 pipe"

si il nome è diverso..non vorrei sbagliarmi ma potrebbe c'entrare l'eezo

a chi interessa ho trovato un documento con i PF di tutti i nemici
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Av1UFMDLkMDGdHE2aEhRaHhQa09Rc3hSWHJwbGwzN0E#gid=0

siccome il gioco usa un sistema di scaling i PF dei nemici aumentano coi livelli

paolo.guidx
29-03-2012, 13:58

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Av1UFMDLkMDGdHE2aEhRaHhQa09Rc3hSWHJwbGwzN0E#gid=0

siccome il gioco usa un sistema di scaling i PF dei nemici aumentano coi livelli

Mah.... a vederla sembra

che il nucleo geth sia più forte delle banshee.....a me è sembrato il contrario, e non di poco....

Sarà che le banshee le incontri più avanti nel gioco....boh...

TheInvoker
29-03-2012, 14:01
Mah.... a vederla sembra

che il nucleo geth sia più forte delle banshee.....a me è sembrato il contrario, e non di poco....

Sarà che le banshee le incontri più avanti nel gioco....boh...

forse anche perchè gli scudi li elimini + facilmente col sovraccarico mentre le barriere no
Cmq anche a me pare strano ma è un file estrapolato dal gioco....

skadex
29-03-2012, 14:03

Nella versione italiana nel negozio non è indicato con il nome specifico ma si può acquistarlo anche dal ponte 5 della normandy se si è visitati tutti i negozi della cittadella (quello preciso è stato indicato in precedenza comunque).

Sandro'75
29-03-2012, 14:50

Lo dicevo io :muro: sali sali poi sei sempre a livello 1. Allora fatelo sparatutto puro che facciamo prima. La velocita' dei poteri 'e l'unica cosa che non e' scalata perche' effettivamente si parla di tempi. Oppure i tipi di poteri.
Avevo il salvataggio del 2 e l'ho importato per scoprire che a livello 30 con cui mi fa iniziare sono una merdaccia come la primapartita con livello 1. Avendo pero' piu' punti nei poteri e abilita' ho la rigenerazione dei poteri piu' veloce,.....almeno quello. Non e' possibile che i nemici con energia rossa siano duri come quando ero a livello 1 nonostante che ho colpi infuocati a 5. giochero' come nella primapartita: 3\4 poteri e 1\4 sparacchiare giusto per finirli.
Tanto i miei compagni sparano come se avessero bevuto 10 litri di grappa ma almeno posso utilizzare i loro preziosi poteri.

Sandro'75
29-03-2012, 14:57
avete visto il finale peggiore?

Si ma per la Terra e' il finale migliore se ci pensi....

Sandro'75
29-03-2012, 15:14
Per quelli a cui piace solo sparare potete provare una build della sentinella

la sua armatura garantisce 40% di resistenza ai danni
Come potere bonus prendete Fortificazione o quello di Ida che garantisce un altro 30%
Certo chissà che ricarica dei poteri avrete,ma......
le granate non hanno tempo di ricarica e lancio ha la possibilità di azzerare il cooldown se usato per detonare altri poteri biotici (di un compagno in questo caso)

E' come l'ho finito io la prima volta. Insieme a Liara facevo i fuochi d'artificio coi corpi dei nemici :asd: Inoltre come potere bonus si possono prendere i colpi deformanti,incendiari,perforanti per aumentare il danno delle armi. Adesso per il secondo giro mi diverto col Vanguard. Il soldato puro e' una palla.

paolo.guidx
29-03-2012, 15:18
E' come l'ho finito io la prima volta. Insieme a Liara facevo i fuochi d'artificio coi corpi dei nemici :asd: Inoltre come potere bonus si possono prendere i colpi deformanti,incendiari,perforanti per aumentare il danno delle armi. Adesso per il secondo giro mi diverto col Vanguard. Il soldato puro e' una palla.

Soprattutto andando avanti imho è pure più difficile col soldato, contro certi nemici servono più i poteri che le munizioni.....

TheInvoker
29-03-2012, 15:19
L giochero' come nella primapartita: 3\4 poteri e 1\4 sparacchiare giusto per finirli.

E' come l'ho finito io la prima volta.

ma se con quella build hai tempi di ricarica altissimi!

Si ma per la Terra e' il finale migliore se ci pensi....

essere devastata?? non credo che i terrestri la pensino come te :)

Sandro'75
29-03-2012, 15:41
Sì, ma il tempo di ricarica non era malaccio (avevo anche il +50 sul peso però)... Intendo per un soldato. :D

Le armi comunque quando non sperimentavo erano Mantis, Disciple e Mattock, non sono davvero pesantissime, e riuscivo ad usare Adrenaline e Carnage/Concussive il più delle volte in cui ne avevo bisogno.

Il Clay l'ho usato solo come esempio, visto il danno mostruoso per colpo, non mi ha sfiorato neanche il cervello di usarlo tra peso allucinante e pochi colpi... :asd: Forse al livello 10 va già meglio, ma era la prima partita.

Lo dicevo già, a mio avviso come classe ne esce un po' con le ossa rotte dal terzo gioco, perchè a prescindere da cosa scegli (versatilità, e non parliamo neanche di 4 armi ma 3) o potenza di fuoco (tutte le armi più da danno più pesante hanno peso immenso, se scegli il Widow sei abbastanza fregato) hai un tempo di ricarica troppo alto.

Avevano anche detto che il Soldier non sarebbe stato influenzato dal peso, ma la cosa devo metterla tra la lista delle cose che si son rimangiati :asd:

Io ho usato molto le pistole potenti coi bonus e i miglioramenti come per esempio la Quarian pistol che per essere una pistola fa paura.La desert eagle spaziale. I cecchini me li gustavo insieme ad alcuni poteri biotici che mi permettevano di prendere meglio la mira (leggi STASI o Singolarita'). Ma sono troppo lenti e pesanti per i miei gusti. Oltre le due armi i poteri poi rallentano troppo.
Una buona pistolacol mirino e potemnziata a dovere diventa letale.
Con 2 singolarita' fai collezione di teste( o almeno di quello che ne rimane dopo una cecchinata). Singolarita' NON funziona contro le corazze gialle ma per tutto il resto funziona sempre . L'ho addirittura usata contro il ninja cerberus che non stava fermo un secondo. Si e' paralizzato pure quello nonostante abbia uno scudo blu micidiale. Il divertimento sta nell'usare bene poteri biotici piu' armi. Con sovraccarivco levi gli scudi blu, li sollevi,blocchi ,li fai levitare con singolarita',stasi e levitazione biotica poi col fucile a pompa o altra arma li apri mentre sono in aria che volteggiano oppure li fai saltare tirandoci dentro LANCIO che e' uno dei metodi piu' veloci che ci sono i nmass effect. In pochissimi secondi ne fai saltare 2, 3 alla volta.

J.C.
29-03-2012, 17:03
Vorrei giocarci a breve, impegni permettendo, ma ho un dubbio: a livello di bug è passabile o è meglio aspettare una patch? Ho letto di qualche problema nell'importazione dell'aspetto del personaggio, ma più che altro mi scoccerebbe se le scelte fatte nei capitoli precedenti non fossero rilevate correttamente. Sotto questo aspetto è tutto ok?

paolo.guidx
29-03-2012, 17:37
Vorrei giocarci a breve, impegni permettendo, ma ho un dubbio: a livello di bug è passabile o è meglio aspettare una patch? Ho letto di qualche problema nell'importazione dell'aspetto del personaggio, ma più che altro mi scoccerebbe se le scelte fatte nei capitoli precedenti non fossero rilevate correttamente. Sotto questo aspetto è tutto ok?

Dipende.

A me per esempio

E' "resuscitato" kaidnan mentre nel 2 avevo incontrato Ashley.....

Comunque, bug o no, VA GIOCATO. :O

Enigmisth
29-03-2012, 17:58
Bioware ascolta i fan: avrete nuovi finali

http://www.tomshw.it/cont/news/mass-effect-3-bioware-ascolta-i-fan-avrete-nuovi-finali/36554/1.html

PS: A questo proposito... sapete mica un sito dove vedere i video dei vari finali possibili?

PPS: Io cmq non ho ancora capito il mio di finale -.- ! Poi non so se il video sia uguale per tutti o meno..

PPPS: C'è un topic apposito dove discutere dei finali?

J.C.
29-03-2012, 18:31
Dipende.

A me per esempio

Questo è grave.
Non ho dubbi sul fatto che lo giocherò, il problema è quando. Bug di questo tipo sono intollerabili, soprattutto perchè l'importazione dei salvataggi è una delle caratteristiche che contraddistingue la saga nonchè una delle più pubblicizzate :muro:.

fluke81
29-03-2012, 18:38
bellissimo quando la flotta arriva sulla terra, meglio di un film:cry:

Unrealizer
29-03-2012, 18:56
Dipende.

A me per esempio

A me non è successo niente di tutto ciò!

Kaidan è rimasto morto, Liara mi ha ringraziato per l'aiuto che le ho dato nella missione dell'Ombra ed in generale non ho avuto alcun problema con l'importazione del salvataggio!

fluke81
29-03-2012, 19:04
http://www.youtube.com/watch?v=ClbUefSi_yY

trailer del doppiaggio italiano

claudio moneta, l'unico tra noi che puo tornare a casa dicendo di essere john shepard:O :sofico:

skadex
29-03-2012, 19:48
Bioware ascolta i fan: avrete nuovi finali

http://www.tomshw.it/cont/news/mass-effect-3-bioware-ascolta-i-fan-avrete-nuovi-finali/36554/1.html

PS: A questo proposito... sapete mica un sito dove vedere i video dei vari finali possibili?

PPS: Io cmq non ho ancora capito il mio di finale -.- ! Poi non so se il video sia uguale per tutti o meno..

PPPS: C'è un topic apposito dove discutere dei finali?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454989 e tutto tuo ;)

MarcoM
29-03-2012, 21:11

Kaidan è rimasto morto, Liara mi ha ringraziato per l'aiuto che le ho dato nella missione dell'Ombra ed in generale non ho avuto alcun problema con l'importazione del salvataggio!

Idem, pure a me paro paro ;) Nessun problema di bug e nessun problema con le importazioni (anche staroccate... :asd: )

fluke81
29-03-2012, 22:46
finito

ho scelto di unire sintetici e organici, si vedono ida e joker che praticamente sono i nuovi adamo ed eva (e dietro di loro javik, cazzo c'èntra?:stordita: ), su tutto il resto buio, non so niente, sono morti tutti?concludere il ciclo vuol dire che è stata fatta tabula rasa di tutti?:mbe:

dopo i crediti poi ci sono un bambino e un adulto, non ho capito se sono joker e suo figlio:fagiano:

Unrealizer
29-03-2012, 22:55
Idem, pure a me paro paro ;) Nessun problema di bug e nessun problema con le importazioni (anche staroccate... :asd: )

Le uniche cose che ho staroccato nel mio save su ME2 erano le risorse... davvero, non non potevo passarmi anche il secondo playthrough a raccoglierle :D

Comunque dopo circa 26 ore:

Ho finito la missione di Sanctuary

Avendo fatto tutte le sidemission che ho trovato, e aver scansionato quasi tutti i sistemi (ne ho 1-2 intorno all'80%)... Ma sbaglio o in alcuni non c'è proprio niente? sono 3 giorni che vado nel Ninmah Cluster dopo ogni missione, senza successo

Inoltre:
Sono riuscito a far convivere Geth e Quarian e Tali mi ha dato la sua foto :eek:

Non sono riuscito però a salvare Miranda: per curiosità, c'è un modo per farla sopravvivere? (non voglio sapere come però :O)

michelgaetano
29-03-2012, 22:57
Non sono riuscito però a salvare Miranda: per curiosità, c'è un modo per farla sopravvivere? (non voglio sapere come però :O)

Sì.

Avendo fatto tutte le sidemission che ho trovato, e aver scansionato quasi tutti i sistemi (ne ho 1-2 intorno all'80%)... Ma sbaglio o in alcuni non c'è proprio niente? sono 3 giorni che vado nel Ninmah Cluster dopo ogni missione, senza successo

Non tutti ne hanno.

Pachanga
29-03-2012, 23:04

Io sono a circa 30 ore di gioco e ne ho avuti solo un paio...
Il primo su Sanctum,crash sistematico in un determinato punto del gioco,risolto caricando un save precedente,il secondo in una missione di salvataggio civili contro Cerberus,per colpa di una torretta che di fatto era indistruttibile e per questo non mi era permesso di continuare la missione stessa...
Anche qui ho risolto caricando il salvataggio precedente,la postazione magicamente e' diventata vulnerabile ed ho potuto andare avanti senza problemi.

Anche il mio consiglio e' di cominciarlo senza indugi!;)

TheInvoker
29-03-2012, 23:39
mi sto intrippando a guardare gli effettivi danni fatti

Ho fatto una prova contro l'atlas di Surkesh
Sovraccarico a livello 6 mi ha fatto 1584 danni allo scudo
Nella scheda sovraccarico dice che fa 526 danni quindi esattamente il triplo
Deformazione ha fatto 1321.8 danni alla corazza
Nella scheda vengono indicati 587.5 danni quindi l'ha moltiplicato per 2.25
Col Mattock ho fatto 67.5 danni per colpo
Col Mattock + munizioni deformanti ho fatto 166.7 danni per colpo
Lanciando prima l'esplosione congelante e poi utilizzando il Mattock con munizioni deformanti ho fatto 219.2 danni per colpo.
Ultima cosa....combo biotica
Deformazione + Lancio (entrambe col bonus alle detonazioni) Hanno fatto un danno totale (comprensivo di quello della deformazione) di 4058.2 danni

paolo1974
30-03-2012, 00:30
Certo però che in questa saga ci sono molto incongruenze del tipo:

Se il catalizzatore-bambino creatore dei razziatori albergava nella cittadella a cosa caspita è servito l'indottrinato Saren nel primo capitolo?? In un Dlc veniva spiegato che l'esplosione di un portale avrebbe spazzato un intera galassia o sistema solare, cazzo alla fine esplodono tutti e quelli escono dalla Normandy freschi e puliti dopo essere sbarcati su un pianeta che non si capisce quale sia, ma soprattutto come hanno fatto ad arrivarci senza più i portali oltre al fatto che ci sono dei buchi narrativi enormi.:stordita:

michelgaetano
30-03-2012, 01:00

Se il catalizzatore-bambino creatore dei razziatori albergava nella cittadella a cosa caspita è servito l'indottrinato Saren nel primo capitolo?? In un Dlc veniva spiegato che l'esplosione di un portale avrebbe spazzato un intera galassia o sistema solare, cazzo alla fine esplodono tutti e quelli escono dalla Normandy freschi e puliti dopo essere sbarcati su un pianeta che non si capisce quale sia, ma soprattutto come hanno fatto ad arrivarci senza più i portali oltre al fatto che ci sono dei buchi narrativi enormi.:stordita:

Non a caso la gente si è fatta sentire e stanno lavorando, dobbiamo incrociare le dita.

Si dovrebbe sapere di più al PAX East (6-8 aprile).

fluke81
30-03-2012, 01:06
se sapevo aspettavo un altro mese prima di giocarlo :asd:

paolo1974
30-03-2012, 01:35
volevo porvi una domanda , se volessi importare i salvataggi del 2 devo avere il gioco installato o è sufficiente la sola cartella dei salvatagg?

cacoci
30-03-2012, 04:07
volevo porvi una domanda , se volessi importare i salvataggi del 2 devo avere il gioco installato o è sufficiente la sola cartella dei salvatagg?

la sola cartella basta e avanza:D

paolo.guidx
30-03-2012, 07:54

A proposito della pesciolina:

Ma se non si gioca il DLC dell'ombra in ME2, nel 3 Liara sarà sempre a svolgere quel ruolo? Oppure cambia qualcosa? :mbe:

Chissà che colpo che gli prende a Shepp....:asd:

fluke81
30-03-2012, 11:10
in ME2 l'unico personaggio che non sono riuscito a salvare è Thane, cosa mi sono perso nel 3?:stordita:

TheInvoker
30-03-2012, 11:20
in ME2 l'unico personaggio che non sono riuscito a salvare è Thane, cosa mi sono perso nel 3?:stordita:

Niente di attivo però ha una bella parte,ci sono un po' di dialoghi e partecipa in determinate situazioni
Forse è proprio il migliore tra i personaggi di ME2 che non puoi più usare :D

o lui o mordin

MarcoM
30-03-2012, 11:23

Beh, un cameo, molto toccante...

Sandro'75
30-03-2012, 11:54

Per far uscire nuovi capitoli oltre alla trilogia era inevitabile che come nelle telenovelas venissero fuori figli illegittimi,fratelli che sbucano da un universo parallelo,bambini catalizzatori,fantasmi e cazzate varie messe tutte alla rinfusa per legittimare i nuovi capitoli della serie ma che incasinano ancora di piu' la frittata.

fluke81
30-03-2012, 12:15
come si ottiene la foto di tali?

capitan_crasy
30-03-2012, 12:34
come si ottiene la foto di tali?
devi avere una storia con lei...

paolo1974
30-03-2012, 13:43
la sola cartella basta e avanza:D

ok ma non funziona, il menu di gioco riconosce i salvataggi ma non li carica. Ho copiato la cartella Save in documenti/bioware/Mass effect 3. Adesso ho letto che c'è un bug che impedisce il riconoscimento dei volti durante l'importazione da ME2.

paolo.guidx
30-03-2012, 14:23
Beh, un cameo, molto toccante...

:sofico: Ma proprio molto....:asd:

cacoci
30-03-2012, 17:20
ok ma non funziona, il menu di gioco riconosce i salvataggi ma non li carica. Ho copiato la cartella Save in documenti/bioware/Mass effect 3. Adesso ho letto che c'è un bug che impedisce il riconoscimento dei volti durante l'importazione da ME2.

C:\Users\vostronomeutente\Documents\BioWare\Mass Effect 2\Save

Con la location finale del savegame ad essere qualcosa di questo tipo:

Quote:
C:\Users\vostronomeutente\Documents\BioWare\Mass Effect 2\Save\John_30_Soldier_300811

Nel caso abbiate eliminato queste cartelle, basterà ricrearle come indicato.

Se malauguratamente non dovesse leggervi il file, provate a copiare la cartella e cambiare una delle cifre finali (rappresentano semplicemente la data).

Qualcosa del genere (notate la differenza con quello riportato subito sopra):

Quote:
C:\Users\vostronomeutente\Documents\BioWare\Mass Effect 2\Save\John_30_Soldier_300911

Se avete poi più savegame, non dovrete fare altro che creare tante cartelle come quella di sopra, quanti sono i vostri savegame.

Vi basterà copiare la vecchia e cambiare ogni volta una cifra, quindi piazzarci dentro il savegame.

cosi devi fare

Pelvix
30-03-2012, 17:25
Ho acquistato un tuta particolare per 50.000 crediti: come faccio ad indossarla?:help:

grey.fox
30-03-2012, 18:02
Ho acquistato un tuta particolare per 50.000 crediti: come faccio ad indossarla?:help:

Nel tuo alloggio sulla Normandy.

wolverine
30-03-2012, 18:08

Alloggio del capitano o hangar.

Ryujimihira
30-03-2012, 18:14
ero incuriosito di vedere una femmina krogan e dai video su youtube ho scoperto che

c'hanno il burka

e adesso mi chiedevo, ma i salarian sono solo maschi?

Pelvix
30-03-2012, 18:22
Nel tuo alloggio sulla Normandy.

Alloggio del capitano o hangar.

Grazie 1000 ragazzi ;) gentilissimi, come sempre :)

fluke81
30-03-2012, 18:23
dove posso trovare un po di fan artwork per il desk?

Unrealizer
30-03-2012, 20:08

Devi lasciarli nella cartella di ME2 (Documenti\BioWare\Mass Effect 2\Saves)

I problemi con il viso si hanno quando in ME2 l'hai modificato con Gibbed

Google? :fagiano:

paolo.guidx
30-03-2012, 20:29
ero incuriosito di vedere una femmina krogan e dai video su youtube ho scoperto che

c'hanno il burka

e adesso mi chiedevo, ma i salarian sono solo maschi?

Veramente le femmine salarian sono quelle che comandano.....:asd:

Dalatrass ti dice niente?

Unrealizer
30-03-2012, 22:04
Dalatrass ti dice niente?

sta stronza :O

Pachanga
30-03-2012, 22:35

Qualche artwork e' in prima pagina,post # 11,ma non so se intendevi quel tipo di bozzetti o altri...

Un po' di screen:

http://i.imgur.com/6uIWzl.jpg (http://imgur.com/6uIWz.jpg)

http://i.imgur.com/1BInol.jpg (http://imgur.com/1BIno.jpg)

http://i.imgur.com/UZr8wl.jpg (http://imgur.com/UZr8w.jpg)

http://i.imgur.com/JKGWsl.jpg (http://imgur.com/JKGWs.jpg)

http://i.imgur.com/48l7zl.jpg (http://imgur.com/48l7z.jpg)

http://i.imgur.com/9ZmLPl.jpg (http://imgur.com/9ZmLP.jpg)

http://i.imgur.com/CxLPLl.jpg (http://imgur.com/CxLPL.jpg)

http://i.imgur.com/WhVu8l.jpg (http://imgur.com/WhVu8.jpg)

http://i.imgur.com/XlZJ1l.jpg (http://imgur.com/XlZJ1.jpg)

Come gia' detto in precedenza,una trentina di ore di gioco e nessun senso di noia per ora...
Le fasi di combattimento le trovo veramente adrenaliniche,molto divertenti!
Certo,senza leggere la wiki,cosa che faro' solo quando ne avro' estremo bisogno:D ,mi perdo un po',soprattutto nell'affrontare le missioni secondarie ma...Poco male,il gioco mi risucchia nel suo mondo come pochi,e cio' mi basta e avanza...;)

arietemilanista
31-03-2012, 01:45
salve volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi, vorrei modificare la reattività galattica con gibbed's se è possibile, visto che non voglio fare il multiplayer che reputo inutile in questo capolavoro di gioco!! a proposito il finale a me non è dispiaciuto, un pò lacunoso in stile lost!! :D :D grazie in anticipo!!

paolo.guidx
31-03-2012, 07:56
sta stronza :O

:asd:

Unrealizer
31-03-2012, 09:29
Finito ieri sera, in circa 36 ore :O

Temo di aver saltato qualcosa, nonostante mi sia impegnato per fare qualunque missione secondaria :confused:

Le mie impressioni sul finale:

Pienamente soddisfacente :O
Fondamentalmente la spiegazione data dal bambino ha senso per me: gli organici finiscono sempre per produrre sintetici che alla fine distruggeranno tutti gli organici. Loro distruggono le specie più avanzate, ne conservano qualcuna sottoforma di Reaper per qualche motivo e lasciano crescere quelle minori.

Avevo circa 4k di Galactic Readiness, con un salvataggio importato da ME1 e ME2, ma non ho visto la famosa scena in cui Shepard si risveglia (poco male, nei prossimi giorni mi darò al multiplayer :D)

Per chi si lamenta che i finali sono "tutti uguali"... Dopo averlo visto, mi pare di aver capito che il vostro problema è che il filmato è sempre lo stesso a parte il colore del raggio... Ok, potevano differenziarlo di più, ma la differenza tra i finali sono le conseguenze, non il filmatino :doh:
Per il resto, aspetto il fantomatico DLC in cui dovrebbero spiegare altro

Ah, qualcuno mi riassume i famosi plothole di cui si parlava? :D

ashan
31-03-2012, 10:50
Finito ieri sera, in circa 36 ore :O

Temo di aver saltato qualcosa, nonostante mi sia impegnato per fare qualunque missione secondaria :confused:

A che livello di difficoltà l'hai giocato? io sto giocando a folle e sto facendo tutte le missioni secondarie sono a 56 ore e ho appena finito la missione a Sanctuary

Unrealizer
31-03-2012, 10:59
A che livello di difficoltà l'hai giocato? io sto giocando a folle e sto facendo tutte le missioni secondarie sono a 56 ore e ho appena finito la missione a Sanctuary

Normale... il prossimo giro è rifarmeli tutti e 3 a folle :O

igiolo
31-03-2012, 11:11
ma quante banshee saltano fuori nell ultimo livello sulla terra?quando devi difendere la base missilistica?c'è un qualke barbatrucco?

Unrealizer
31-03-2012, 11:39
ma quante banshee saltano fuori nell ultimo livello sulla terra?quando devi difendere la base missilistica?c'è un qualke barbatrucco?

Quando EDI ti avvisa che la batteria è pronta, lascia perdere tutto e corri verso il pannello di controllo, sparandoti continuamente medigel per restare in vita :D

TheInvoker
31-03-2012, 11:42

eh si sono fastidiose....anche io ho trovato difficoltà li ma anche perchè non sapevo che contro le barriere ci vuole il sovraccarico.......ma com'è che hanno cambiato sta cosa?? nel 2 si usava la deformazione...

Cmq scegli un gruppo che vada bene contro barriere/armature,anche se tutti cmq mi sa che hanno qualcosa di utile (forse tutti tranne Ashley però a sto punto forse anche le munizioni disgregatrici funzionano bene contro le barriere...)

Non so di che classe sei tu e come hai sviluppato i poteri.....cmq un gruppo tipo James/IDA non è male
James con munizioni incendiarie e strage combatte bene le armature,Ida ha incenerimento per armature e sovraccarico per le Barriere

appleroof
31-03-2012, 11:49

in effetti è un delirio quel momento...mi è piaciuto molto :sofico:

p.s.: avevo james e javik

arietemilanista
31-03-2012, 12:33

io l'ho giocato quasi tutto con IDA e Liara in quel momento mi sono dato al mimetismo e ho aspettato che i missili fossero pronti non curandomi più di tanto se entrambe erano morte!!! :D :D :D

igiolo
31-03-2012, 14:42
eh si sono fastidiose....anche io ho trovato difficoltà li ma anche perchè non sapevo che contro le barriere ci vuole il sovraccarico.......ma com'è che hanno cambiato sta cosa?? nel 2 si usava la deformazione...

Cmq scegli un gruppo che vada bene contro barriere/armature,anche se tutti cmq mi sa che hanno qualcosa di utile (forse tutti tranne Ashley però a sto punto forse anche le munizioni disgregatrici funzionano bene contro le barriere...)

Non so di che classe sei tu e come hai sviluppato i poteri.....cmq un gruppo tipo James/IDA non è male
James con munizioni incendiarie e strage combatte bene le armature,Ida ha incenerimento per armature e sovraccarico per le Barriere

Vero vero, il punto è che NON volevo credere che ci fosse respaw gratuito (ho visto gli avvertimenti di attivare i missili), ma non ci credevo che non finissero...:D
In effetti dopo la 10a banshee che seccavo un qualke dubbio me lo sono posto..:D

TheInvoker
31-03-2012, 15:05
Vero vero, il punto è che NON volevo credere che ci fosse respaw gratuito (ho visto gli avvertimenti di attivare i missili), ma non ci credevo che non finissero...:D
In effetti dopo la 10a banshee che seccavo un qualke dubbio me lo sono posto..:D

io nel dubbio sono andato ad attivare.....
magari era veramente fatto apposta per non finire +

Pelvix
31-03-2012, 17:33
Come faccio ad usare il medikit?
Ho provato con il tasto predefinito (spazio) ma non fubzina.. :help:

TheInvoker
31-03-2012, 17:35
Come faccio ad usare il mrdikit?
Ho provato con il tasto predefinito (spazio) ma non fubzina.. :help:

chi è mister dikit?

wolverine
31-03-2012, 17:37
chi è mister dikit?

medikit. :asd:

Pelvix
31-03-2012, 17:39
chi è mister dikit?

editato, tié :Prrr: ;)
e quindi?
Come si fa ad usarli?:help:

TheInvoker
31-03-2012, 17:46
edeitato, tié :Prrr: ;)
e quindi?
Come si fa ad usarli?:help:

col tasto numerico a cui li hai assegnati

Pelvix
31-03-2012, 17:48
col tasto numerico a cui li hai assegnati

Premesso che non ho cambiato la configurazione dei tasti, quale è il tasto di default?:help:

TheInvoker
31-03-2012, 17:50
Premesso che non ho cambiato la configurazione dei tasti, quale è il tasto di default?:help:

ma scusa non lo vedi sopra????? usali come qualsiasi altro potere

Angelonero87
31-03-2012, 17:57
http://www.youtube.com/watch?v=ythY_GkEBck&list=FL7_Ltx__4S2bpwFZ_eyuTyw&index=1&feature=plpp_video

michelgaetano
31-03-2012, 19:22
http://www.youtube.com/watch?v=ythY_GkEBck&list=FL7_Ltx__4S2bpwFZ_eyuTyw&index=1&feature=plpp_video

È stata ampiamente sconfessata dai dev stessi, questo anche tralasciando le forzature varie dei due video del tipo.

Se hanno però un briciolo di cervello, siccome a molti è piaciuta e tutto sommato sarebbe giustificabile, potrebbero anche utilizzarla...

TheInvoker
31-03-2012, 19:24
è una gran cagata...
lo vogliono sempre ammazzare (a parte alla fine dell'1 quando saren gli dice che troverebbero un posto per lui) però è indottrinato
Lui ammazza un sacco di Geth/collettori..perchè??? glielo stanno dicendo i razziatori?

michelgaetano
31-03-2012, 19:35
è una gran cagata...
lo vogliono sempre ammazzare (a parte alla fine dell'1 quando saren gli dice che troverebbero un posto per lui) però è indottrinato
Lui ammazza un sacco di Geth/collettori..perchè??? glielo stanno dicendo i razziatori?

Ma lascia stare, davvero non ha senso con tutto quello che si è visto, e nel momento in cui indottrini il personaggio principale senza creargli sopra una struttura importante (non è questo il caso, come già detto) ne esce una roba pessima a prescindere.

Sul quel punto, penso si possa dire che solo tardi l'hanno indottrinato (dopo Reaper IFF per capirci). Ma è una forzatura brutale e non regge, per i 3 capitoli interi non hai ronzii, visioni, o quant'altro: hai solo il sogno nel 3, ed è ben lontano da quello che il codex spiega come effetti dell'indottrinamento.

Non solo, la VI Prothean riconosce Leng come indottrinato, ma non Shepard? Malfunzionamenti a casaccio?

Insomma davvero si sta provando in ogni modo a vederci altro, la gente dovrebbe capire che quello schifo è quello che han scelto, che credevano fosse figo e che han potuto fare nel poco tempo...

TheInvoker
31-03-2012, 19:43
Ma lascia stare, davvero non ha senso con tutto quello che si è visto, e nel momento in cui indottrini il personaggio principale senza creargli sopra una struttura importante (non è questo il caso, come già detto) ne esce una roba pessima a prescindere.

Sul quel punto, penso si possa dire che solo tardi l'hanno indottrinato (dopo Reaper IFF per capirci). Ma è una forzatura brutale e non regge, per i 3 capitoli interi non hai ronzii, visioni, o quant'altro: hai solo il sogno nel 3, ed è ben lontano da quello che il codex spiega come effetti dell'indottrinamento.

Non solo, la VI Prothean riconosce Leng come indottrinato, ma non Shepard? Malfunzionamenti a casaccio?

Insomma davvero si sta provando in ogni modo a vederci altro, la gente dovrebbe capire che quello schifo è quello che han scelto, che credevano fosse figo e che han potuto fare nel poco tempo...

beh per me è stato bello.....soprattutto questo terzo

MarcoM
31-03-2012, 20:58
Shepard indottrinato? ... :rotfl:

gaxel
01-04-2012, 08:40

Dovreste però cominciare a pensare che magari a qualcuno e non alla massa è piaciuto... che non è quindi uno schifo a prescindere, perché c'è molta gente che si lamenta. Non è che io dico che Fallout 3 sia una presa per il culo a prescindere, è una presa per il sedere (tutto, dall'inizio alla fine) per me e lo considero tale... la massa, quella che scrive nei forum Bioware per contestare il finale, considera Fallout 3 un capolavoro... e New Vegas no, per dire.

appleroof
01-04-2012, 09:56
Hanno davvero ottenuto l'effetto massa con questo gioco :D :ops:

michelgaetano
01-04-2012, 10:05
Dovreste però cominciare a pensare che magari a qualcuno e non alla massa è piaciuto... che non è quindi uno schifo a prescindere, perché c'è molta gente che si lamenta. Non è che io dico che Fallout 3 sia una presa per il culo a prescindere, è una presa per il sedere (tutto, dall'inizio alla fine) per me e lo considero tale... la massa, quella che scrive nei forum Bioware per contestare il finale, considera Fallout 3 un capolavoro... e New Vegas no, per dire.

Rispondo di là :D

Sandro'75
01-04-2012, 11:37

Se la Obsidian facesse oltre a Fallout New Vegas:ave: un nuovo mass effect sarebbe una gran cosa.

fluke81
01-04-2012, 13:46
http://www.youtube.com/watch?v=qOqHUa2LfNY&feature=g-all-f&context=G2c59f11FAAAAAAAAAAA

:rotfl:

Pess
01-04-2012, 14:08
http://www.youtube.com/watch?v=qOqHUa2LfNY&feature=g-all-f&context=G2c59f11FAAAAAAAAAAA

Mio Dio!! Mi sto rotolando!!!

Sandro'75
01-04-2012, 14:15

Ad un certo punto ti avvisano che sono pronti i missili ma nel casino immenso della scena l'ho capito la terza volta :muro: e comunque devi tirarne giu' un certo numero prima,penso...

Unrealizer
01-04-2012, 14:57
Mio Dio!! Mi sto rotolando!!!

Ma lol :rotfl:

Xilema
01-04-2012, 16:10
Domandina per chi l'ha finito: si è parlato tanto di punti max per avere il finale "migliore".
Io sto facendo la missione sulla nave madre Geth ed ho quasi raggiunto i 5000 punti totali (che poi con la reattività galattica al 50% si dimezzano).
Fra non molto credo completerò interamente la barra celeste: sarà sufficiente oppure no?

effettomassa
01-04-2012, 17:41
Domandina per chi l'ha finito: si è parlato tanto di punti max per avere il finale "migliore".
Io sto facendo la missione sulla nave madre Geth ed ho quasi raggiunto i 5000 punti totali (che poi con la reattività galattica al 50% si dimezzano).
Fra non molto credo completerò interamente la barra celeste: sarà sufficiente oppure no?

ai voglia....io la prima volta che l'ho finito avevo 3500 di war assests(reattività al 50%) e non ho avuto problemi.

giacomo_uncino
01-04-2012, 17:42

fatti un pò di multy, è veloce indolore e ci si diverte ;)

per quelli che lo stanno facendo il livello oro è un delirio :eek: lo ho provato una volta ma bisogna essere coordinati in squadra da paura per sfangarla

effettomassa
01-04-2012, 17:47
Hanno davvero ottenuto l'effetto massa con questo gioco :D :ops:

stavate parlando di me? :asd:

MarcoM
01-04-2012, 17:48

No. Per il finale migliore occorrono 4000 punti effettivi (8000 quindi se hai reattività del 50%)
Poichè per avere 8000 punti devi veramente far sì che vada tutto al meglio durante il gioco, Non credo che, al punto in cui sei, tu riesca a raggiungerli, per cui ti occorrerà un po' di multiplayer per alzare il moltiplicatore.
Io sto finendo il mio secondo giro e ho fatto quasi tutto bene (grazie ai salvataggi "buoni" dell'1 e del 2) e sono a poco meno di 7000 punti (esplorazione pianeti completata al 100% e tutte le missioni secondarie tranne una sulla cittadella che mi è sfuggita) che non bastano e quindi dovrò portare la reattività galattica ad almeno il 62% (sto a 52 attualmente, perché purtroppo cala di giorno in giorno se non si gioca online...)

effettomassa
01-04-2012, 17:53
No. Per il finale migliore occorrono 4000 punti effettivi (8000 quindi se hai reattività del 50%)
Poichè per avere 8000 punti devi veramente far sì che vada tutto al meglio durante il gioco, Non credo che, al punto in cui sei, tu riesca a raggiungerli, per cui ti occorrerà un po' di multiplayer per alzare il moltiplicatore.
Io sto finendo il mio secondo giro e ho fatto quasi tutto bene (grazie ai salvataggi "buoni" dell'1 e del 2) e sono a poco meno di 7000 punti (esplorazione pianeti completata al 100% e tutte le missioni secondarie tranne una sulla cittadella che mi è sfuggita) che non bastano e quindi dovrò portare la reattività galattica ad almeno il 62% (sto a 52 attualmente, perché purtroppo cala di giorno in giorno se non si gioca online...)

un trucco consiste nel giocare al single offline, in quel modo la reattività ti cala solo se ti riconnetti ;) . Io ad esempio nel secondo playthrough sono alle ultime ore di gioco e ce l'ho al 91%, ho circa 7000 punti effettivi (7400 totali o una roba del genere)

MarcoM
01-04-2012, 17:56
un trucco consiste nel giocare al single offline, in quel modo la reattività ti cala solo se ti riconnetti ;) . Io ad esempio nel secondo playthrough sono alle ultime ore di gioco e ce l'ho al 91%, ho circa 7000 punti effettivi (7400 totali o una roba del genere)

Ah, questo non lo sapevo. Vabbè, tanto non credo che mi ci voglia molto tempo a passare dal 52 al 62% di reattività... ;)

michelgaetano
01-04-2012, 19:47

Se non giochi il multiplayer non hai accesso a tutti i "finali" (virgoletto perchè all'atto pratico cambia nulla) mi pare te lo dissi già.

Arrivi attorno a 3500 di war assets se fai tutto, e te ne servono di più, quindi devi alzare la readiness via multi.

TheInvoker
01-04-2012, 20:04
Se non giochi il multiplayer non hai accesso a tutti i "finali" (virgoletto perchè all'atto pratico cambia nulla) mi pare te lo dissi già.

Arrivi attorno a 3500 di war assets se fai tutto, e te ne servono di più, quindi devi alzare la readiness via multi.

no no si arriva anche oltre
si i finali sono troppo simili come filmato però il senso è decisamente diverso.Probabilmente puntavano più su questo aspetto

QUello che a me non è piaciuto non è stato tanto il finale di per se ma il fatto che alla fine raccogliere truppe (non i punti) non serve a niente. Nel senso che non ci sono parti in cui vedi combattere tutti. Potevano provare anche a farci usare i krogan e/o i turian in qualche modo....con un gioco o anche solo cambiando personaggio (come quando abbiamo usato Joker)

michelgaetano
01-04-2012, 21:10
no no si arriva anche oltre
si i finali sono troppo simili come filmato però il senso è decisamente diverso.Probabilmente puntavano più su questo aspetto

QUello che a me non è piaciuto non è stato tanto il finale di per se ma il fatto che alla fine raccogliere truppe (non i punti) non serve a niente. Nel senso che non ci sono parti in cui vedi combattere tutti. Potevano provare anche a farci usare i krogan e/o i turian in qualche modo....con un gioco o anche solo cambiando personaggio (come quando abbiamo usato Joker)

Non arrivi oltre (salvo intendere tu 3600 tipo dove non cambia nulla), abbiamo scritto pagine e paginefa sugli assets disponibili da gioco e sulla somma di questi.

Xilema
01-04-2012, 21:21

Ma allora la barra azzura è ingannatrice!
Uno pensa che se la barra arriva alla fine... hai fatto tutto quello che c'era da fare, ed invece.
Stardi, mi sa che mi tocca il multy del piffero :mad:

gaxel
01-04-2012, 21:52
Uno pensa che se la barra arriva alla fine... hai fatto tutto quello che c'era da fare, ed invece.

Non ti camba nulla...

MarcoM
01-04-2012, 23:06

Tranquillo, questa sera ho fatto un'ora e mezzo di multy e ho portato la reattività dal 51 al 71% (una manche bronzo dà il 4% di reattività in più, se completata con successo), portando i war assets effettivi a 4800, che è proprio cià che mi serve per finirlo al meglio. Quindi devi investire davvero poco tempo.
In più, il chè non guasta, mi sono pure divertito :D

appleroof
01-04-2012, 23:27
Tranquillo, questa sera ho fatto un'ora e mezzo di multy e ho portato la reattività dal 51 al 71% (una manche bronzo dà il 4% di reattività in più, se completata con successo), portando i war assets effettivi a 4800, che è proprio cià che mi serve per finirlo al meglio. Quindi devi investire davvero poco tempo.
In più, il chè non guasta, mi sono pure divertito :D

non gioco mai il multy in generale, non mi attira, a questo giro "costretto" dalla storia delle risorse di guerra che avevo sui 5000 e rotti verso la fine, ho fatto qualche partita e mi sono divertito (battuta la prima mezz'ora dove mi ero annoiato, ci vuole la gente giusta...) cmq non lo avrei reso "obbligatorio", idea carina ma la boccio lo stesso personalmente.

michelgaetano
01-04-2012, 23:29
Il multi non è davvero male, anzi. Son davvero pochissime partite per avere la readiness necessaria, per una sessione diversa non è male.

È la costrizione principalmente, avevano detto non serviva per aver tutto :/

gaxel
01-04-2012, 23:34
Più che il multy, il problema è che si faccia di tutto per ottenere il finale migliore, cosa che va contro all'idea che sta alla base di Mass Effect, un po' come successe con la missione suicida... ma son l'unico che non ha mai neanche avviato il multiplayer?

giacomo_uncino
01-04-2012, 23:47
Più che il multy, il problema è che si faccia di tutto per ottenere il finale migliore, cosa che va contro all'idea che sta alla base di Mass Effect, un po' come successe con la missione suicida... ma son l'unico che non ha mai neanche avviato il multiplayer?

io lo ho avviato dopo averlo finito, però non ho avuto problemi ad avere il cosidetto finale migliore. Che alla fine della fiera era il finale più consono a come ho condotto il gioco

Comunque il multy è diventato una droga :cry:

michelgaetano
02-04-2012, 00:05

Neanche aperto, ho visto solo i video per scrivere il thread e l'impressione è stata migliore di quello che mi aspettassi. :D

Non posso neanche dire che prossimo giro hacko direttamente i file e alzo la readiness perchè "quel finale" (lollll) è proprio contrario all'intero (mio) gameplay... :asd:

gaxel
02-04-2012, 00:07
Neanche aperto, ho visto solo i video per scrivere il thread e l'impressione è stata migliore di quello che mi aspettassi. :D

Non posso neanche dire che prossimo giro hacko direttamente i file e alzo la readiness perchè "quel finale" (lollll) è proprio contrario all'intero (mio) gameplay... :asd:

Guarda che quel finale lo hai anche senza la Readiness sopra al 50%

Il multiplayer tecnicamente serve solo per avere il respiro di Shepard tra le macerie nel finale distruzione

michelgaetano
02-04-2012, 00:10
Guarda che quel finale lo hai anche senza la Readiness sopra al 50%

Il multiplayer tecnicamente serve solo per avere il respiro di Shepard tra le macerie nel finale distruzione

Lo so bene (te l'ho detto io 54 volte nei due thread :sofico:), parlo di quello. :D

Poi lo so che è inutile totalmente, ma non ho detto io che si poteva vedere "tutto"... :asd:

capitan_crasy
02-04-2012, 00:16
Lo ribadisco ancora una volta, il multiplayer è un dannato valore aggiunto al di là dei finali...
E' divertente, veloce, difficile (a volte anche troppo) e se trovi il team giusto da molte soddisfazioni.
Un peccato che bioware abbia messo in rilievo il lucro sui pacchetti e che quasi sempre è impossibile terminare una sessione argento se non sei almeno in 4 giocatori super accessoriati...

feboss
02-04-2012, 04:26
Ho iniziato a giocarci ieri e fare qualche missione. Ho importato i salvataggi da Mass Effect 2 ma non ho capito se sto giocando in modalità storia o rpg.

arietemilanista
02-04-2012, 07:53

io sono come te, contro il multy in questi tipi di gioco e mai avviato e mai lo avvierò, cmq credo che il massimo dei punti totali che puoi fare sia di 7000, io ne avevo 6822 quindi 3411 reali visto la reattività galattica al 50% ma ho saltato a mio malgrado 3 missioni secondarie che non immaginavo andando avanti col gioco sarebbero sparite!! c'è da dire che io ho importato i salvataggi già dall 1 salvando tutto e tutti, cmq lo inizierò nuovamente a breve facendo altre scelte per vedere come va! :D una cosa che non capisco, sono al massimo di eroe ho sempre usato la risposta azzurra quando ho parlato con l'uomo misterioso e nonostante questo mi fa uccidere ammiraglio anderson, boh???

arietemilanista
02-04-2012, 07:55

sapresti dirmi come fare visto che non voglio toccare il multiplayer??

Dreammaker21
02-04-2012, 07:59
Stasera lo comincio, non vedo l'ora!

gaxel
02-04-2012, 08:59
Stasera lo comincio, non vedo l'ora!

Cominciarlo è ok, il problema sembra sia finirlo :asd:

DarkMage74
02-04-2012, 09:03
Cominciarlo è ok, il problema sembra sia finirlo :asd:

problema vostro :O