View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)
michelgaetano
18-02-2015, 11:06
E sai quante critiche...
Ma come:non posso nemmeno scegliere il finale che voglio?
Ma no quello io l'avevo ucciso perchè mi sta antipatico!
Ecc ecc
Qualsiasi cosa faranno non andrà bene....vuoi scommetterci?
Non potrai mai fare un gioco come si deve se devi accontentare tutti gli idioti di turno. Comparirà qualcuno a dire che il canon è Shepard che molla Liara per Kaidan, o che son morti tutti tranne il suo personaggio preferito nella suicide Mission di ME2, accontentiamo pure loro?
Principalmente essendo questa una fase nuova della serie qualche scelta dovrai farla per forza, o non puoi darle quella salda base necessaria a creare un mondo di gioco coerente e accattivante.
Io come detto sopra mi aspetto lascino tanta roba in sospeso/avvolto nel mistero per non scontentare le varie associazioni gay, minoranze emarginate, e quali altre categorie vocali sui loro forums che ormai sembrano dettare i contenuti dei loro giochi più degli stessi lead designers.
capitan_crasy
18-02-2015, 11:07
Mi chiedo una cosa: ma se in ME2 faccio schiattare un po' di gente come si evolve la storia?
Per esempio senza Jack, senza Legion, senza Tali, senza Miranda?
Come si evolve la storia dei quarian/geth senza Tali e Legion?
E i laboratori Sanctuary senza Miranda?
Perchè non c'è modo di far schiattare quella stronza spocchiosa di Liara? :muro:
Senza Jack all'accademia Grisson il suo sostituto muore durante il recupero e se non sbaglio non hai la squadra biotica come risorsa di guerra...
Senza Legion/Tali non puoi salvare entrambe le razze cioè devi scegliere chi salvare tra i Quarian e i geth, senza Miranda la sorella muore...
Per Liara ti conviene editare stando sui ceci prima che una folla inferocita armata di forconi e torce ti insegua pretendendo le tue chiappe!:D
michelgaetano
18-02-2015, 11:10
Non so se verrà tenuto conto del finale di ME3 ma io la netta impressione che taglierà i ponti con la prima trilogia.
Sarebbe troppo complicato portarsi dietro tutte le scelte fatte da ME1 in poi.
Troppe possibilità, troppi personaggi che potrebbero essere vivi o morti, ecc.
Le scelte fondamentali le conti sulla punta delle dita, e son quasi esclusivamente (vedi i Krogan) quelle a fine ME3. Il resto non conta davvero molto nell'economia dell'universo, ancor di più se il gioco è situato lontano temporalmente (leggi: son morti tutti).
Il problema è appunto come dici che quelle finali di ME3 non consentono per la loro gravità di creare un singolo universo più coerente (vedi la questione sintetici), quindi qualcosa va lasciato fuori forza. E si spera abbiano un minimo di palle per farlo.
JuanCarlos
18-02-2015, 11:11
Non so se verrà tenuto conto del finale di ME3 ma io la netta impressione che taglierà i ponti con la prima trilogia.
Sarebbe troppo complicato portarsi dietro tutte le scelte fatte da ME1 in poi.
Troppe possibilità, troppi personaggi che potrebbero essere vivi o morti, ecc.
Ma per le (poche) info che abbiamo, io credo ci saranno zero conseguenze "dirette", come X vivo o morto, Y sposato o romance di qualcun altro o via dicendo.
Una cosa in stile Keep potrebbe però essere simpatica come modo per inserire qualche riferimento alla lontana che faccia sentire l'universo più *mio*. Che ne so, una nota o un dialogo che parlino di come X o Y siano sopravvissuti e abbiano poi compiuto qualcosa degno di essere ricordato, magari un discendente se non parleremo di migliaia di anni di distanza tra i capitoli, robe minori.
michelgaetano
18-02-2015, 11:28
Ma per le (poche) info che abbiamo, io credo ci saranno zero conseguenze "dirette", come X vivo o morto, Y sposato o romance di qualcun altro o via dicendo.
Esattamente.
Una cosa in stile Keep potrebbe però essere simpatica come modo per inserire qualche riferimento alla lontana che faccia sentire l'universo più *mio*. Che ne so, una nota o un dialogo che parlino di come X o Y siano sopravvissuti e abbiano poi compiuto qualcosa degno di essere ricordato, magari un discendente se non parleremo di migliaia di anni di distanza tra i capitoli, robe minori.
È quello che dovrebbero fare se hanno un minimo di cervello, perché gli consentirebbe al giocatore come hai detto di mantenere una esperienza più "sua" senza per questo trovarsi le mani legate dalle millemila scelte che devono piacere a tutti.
Perchè non c'è modo di far schiattare quella stronza spocchiosa di Liara? :muro:
Ok bannato a vita ed eviscerator già pronto e carico, sto arrivando...
Per Liara ti conviene editare stando sui ceci prima che una folla inferocita armata di forconi e torce ti insegua pretendendo le tue chiappe!:D
Troppo tardi...
Scherzi a parte, il fatto che non sia un seguito o un prequel ma solo una storia ambientata nell'universo serve proprio per evitare di dover dare delle "microscelte" all'interno di uno scenario più ampio; a mio modo di vedere, se la vicenda sarà ambientata in un post (ma molto lontano o spazialmente o temporalmente) dovranno solo adottare un finale canon vista l'inevitabilità dell'influenza delle scelte di me3 ma tutto il resto probabilmente non avrà necessità di essere riconsiderato.
Ci ho ripensato niente scherzi a parte, eviscerator pronto e carico.
capitan_crasy
24-02-2015, 10:01
Un annuncio di lavoro pubblicato da BioWare ha reso noto che la società è alla ricerca di un senior cinematic animator per l'attesissimo Mass Effect (4), nuovo capitolo del celebre franchise.
Stando a quanto riportato il candidato deve essere in grado di dare vita a personaggi emotivamente credibili, chiaro segno che questa caratteristica sarà davvero molto importante nel titolo, che con tutta probabilità punterà al fotorealismo.
In attesa di ulteriori dettagli a riguardo ricordiamo che nel momento in cui scriviamo le informazioni relative a Mass Effect (4) sono davvero molto risicate, con Electronic Arts e BioWare bene attente a non sbilanciarsi in nessun modo, anche se un annuncio potrebbe arrivare in occasione del prossimo E3 di Los Angeles.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/per-mass-effect-4-bioware-vuole-personaggi-dalle-emozioni-credibili_218821)
michelgaetano
24-02-2015, 10:24
[I]
Stando a quanto riportato il candidato deve essere in grado di dare vita a personaggi emotivamente credibili, chiaro segno che questa caratteristica sarà davvero molto importante nel titolo, che con tutta probabilità punterà al fotorealismo. [/URL]
"Emozioni credibili", "fotorealismo"... Ce ne è per tutti, venghino signori venghino :asd:
alethebest90
24-02-2015, 10:37
Speriamo bene.
Perchè ho ricominciato ME1 con l'intenzione di avere una storia con Ashley ma ha troppo una faccia da ferro da stiro :asd:
Mi sa che per questo capitolo mi accontento della consorte e poi ci provo direttamente con Tali nel 2 :oink:
Con tali è molto emozionante grazie alla storia che la coinvolge...però lato espressivo del viso non vedi na beata mazza :asd:
C'è sempre Kaidan volendo...
L'E3 quando si terrà?
michelgaetano
24-02-2015, 11:12
Dopo aver visto l'espressione di Kaidan quando guarda Shepard all'inizio di ME3 ho deciso che al prossimo giro muore su Virmire :asd:
P.S: e non mi date dell'omofobo, sono molto amico di Steve Cortez è proprio Kaidan che ha la faccia da pirla :)
Non si tratta di essere omofobi, Kaidan è totalmente nullo lato personalità, in assoluto il personaggio meno caratterizzato della serie, specie considerato che sarebbe dentro da ME1. Altri possono non piacere, ma almeno offrono qualcosa. Lui è un'ameba.
Ed è una porcheria immonda che abbia poi la relazione omosessuale con Shepard nel 3, quando in ME1 dopo che Liara joina hai Kaidan a fare immediatamente su di lei i tipici apprezzamenti maschili e a volerci provare (con Shepard che va prontamente a metterlo a suo posto perché deve farlo lui :asd:)
capitan_crasy
24-02-2015, 11:14
C'è sempre Kaidan volendo...
L'E3 quando si terrà?
dal 16 al 18 Giugno...
Dopo aver visto l'espressione di Kaidan quando guarda Shepard all'inizio di ME3 ho deciso che al prossimo giro muore su Virmire :asd:
Ho pensato la stessa cosa la primissima volta che ho giocato a ME, ma poi ho conosciuto meglio Ash e mozzarella Kaidan è vivo e vegeto nella mia maggior parte dei save e quelle poche volte che "miss tolleranza" sopravvive muore per mano mia sulla cittadella!!!:asd:
alethebest90
24-02-2015, 11:15
Non si tratta di essere omofobi, Kaidan è totalmente nullo lato personalità, in assoluto il personaggio meno caratterizzato della serie, specie considerato che sarebbe dentro da ME1. Altri possono non piacere, ma almeno offrono qualcosa. Lui è un'ameba.
Ed è una porcheria immonda che abbia poi la relazione omosessuale con Shepard nel 3, quando in ME1 dopo che Liara joina hai Kaidan a fare immediatamente su di lei i tipici apprezzamenti maschili e a volerci provare (con Shepard che va prontamente a metterlo a suo posto perché deve farlo lui :asd:)
quoto
nella mia ultima storia l'ho lasciato vivere ma sinceramente mi è risultato ancora piu antipatico di quello che era nelle prime orette di gioco :muro:
Ed infatti la maggior parte dei giocatori decide, ovviamente, di sacrificarlo nel primo gioco al posto di Ashley (cioè appena possibile)... :asd:
giacomo_uncino
24-02-2015, 16:20
Tatticamente è una scelta stupidissima.
Kaidan è un biotico e un tecnico, sul campo di battaglia è infinitamente più utile di una isterica che spara con un fucile e basta :asd:
Per altro un'isterica che vale comunque la metà di Wrex.
è inutile se shep è il tecnico e vuole un harem :O
Ma se uno rifiuta un rapporto a 3 con Shepard donna e Liara, non merita di essere soppresso all'istante? Nessuna esitazione su Virmire!
dal 16 al 18 Giugno...
grazie.
Darkless
24-02-2015, 17:47
Tatticamente è una scelta stupidissima.
Kaidan è un biotico e un tecnico, sul campo di battaglia è infinitamente più utile di una isterica che spara con un fucile e basta :asd:
Per altro un'isterica che vale comunque la metà di Wrex.
Considerando che:
1- In ME non c'è tattica, chiunque butti nella mischia a sparare riesci ad andare avanti lo stesso senza problemi anche a difficoltà superiori.
2- kaydan è un depresso cronico rompimaroni
3- Guardare il culo di Ashley tutto il tempo ha il suo perchè
4- Ashley te la puoi trombare
5- L'ho già detto del culo di Ashley ?
il problema manco si pone. ciao ciao kaydan :asd:
A poterlo cacciar giù prim dall'astronave l'avremmo fatto tutti volentieri :asd:
capitan_crasy
24-02-2015, 18:21
Considerando che:
1- In ME non c'è tattica, chiunque butti nella mischia a sparare riesci ad andare avanti lo stesso senza problemi anche a difficoltà superiori.
2- kaydan è un depresso cronico rompimaroni
3- Guardare il culo di Ashley tutto il tempo ha il suo perchè
4- Ashley te la puoi trombare
5- L'ho già detto del culo di Ashley ?
il problema manco si pone. ciao ciao kaydan :asd:
A poterlo cacciar giù prim dall'astronave l'avremmo fatto tutti volentieri :asd:
Permettimi:
1) Ok la mancanza di tattica ma se ti butti a pesce in ogni situazione muori e basta...
2)Vero e hai dimenticato sfigato per via dei suoi impianti bacati, ma almeno non è uno stronzo razzista...:muro:
3)Beh insomma, basta guardarla in faccia per tutto il tempo e comunque nel 2 ce quello geneticamente perfetto che ti fa dimenticare tutti i mali...
4)Ecco l'unico (secondo me) motivo per far sopravvivere "miss simpatia" (certo che però l'opzione del terzo capitolo è un bel incentivo) ma comunque sia rimane come alternativa la sempre blu Liara che è assolutamente la migliore...
5) Si ma manca il tappo per chiuderli il suo buco dentato...
Insomma per me meglio una mozzarella Kaidan oggi che una Ash "rottainbocca" domani!:read:
JuanCarlos
24-02-2015, 18:34
Sì vabbè tutta la tattica che volete, tanto a party pieno nè Kaidan nè Ashley lasciano più l'astronave, che ci serve Kaidan per andare avanti? :asd: :asd: Come diceva Dakless, il gioco è talmente facile che più o meno con qualsiasi formazione si va tranquilli.
Poi vabbè, dipende da come la si vede... tra le tante banalità Bioware la presenza di Ashley almeno movimenta un po' la storia, altrimenti sai che noia portarsi appresso solo quelli che ci danno ragione? Narrativamente parlando è a quello che serve Ashley, oltretutto... è costruita appositamente per aggiungere quello spunto, ossia di superare (a volte addirittura con la romance) le barriere che ci dividono, imparare a confrontarsi anche con chi parte da presupposti totalmente opposti ai nostri.
Darkless
24-02-2015, 18:40
Ma io Ashley ce l'avevo fissa in party veramente :asd:
JuanCarlos
24-02-2015, 18:41
E senza Ashley in party non superavi le missioni?
michelgaetano
24-02-2015, 18:49
1) Ok la mancanza di tattica ma se ti butti a pesce in ogni situazione muori e basta...
In ME1? No dai :asd:
Figuriamoci se ora la discriminante per Kaidan è essere 'forte' :asd:
2)Vero e hai dimenticato sfigato per via dei suoi impianti bacati, ma almeno non è uno stronzo razzista...:muro:
[...]
Insomma per me meglio una mozzarella Kaidan oggi che una Ash "rottainbocca" domani!:read:
Non mi trovi d'accordo qui Cap e l'ho scritto sopra perché: uno è meno caratterizzato del bamboo che ho qui sulla scrivania, l'altro è un personaggio che almeno ha delle sue idee (con le quali puoi confrontarti), e che tramite famiglia è anche coinvolto in eventi importanti nella serie.
Ora, Ashley può non piacere perché 'xenofoba', ma il fatto di esserlo qualche perché ce l'ha:
1) contribuisce un minimo ad indebolire quel quadro da 'tutti super amiconi galattici' che viene a crearsi sulla Normandy, che non dovrebbe davvero essere rappresentativo della galassia
2) rende quell'atteggiamento di minore fiducia verso le altre razze che è invece quello dominante tra gli umani - se non addirittura quel senso di rivalsa della razza che vedi estremizzato ad esempio in Terra Firma (altri elementi passabili persi perché il gioco doveva diventare lo spara spara drammatico dove ti scopi chiunque nell'universo :muro: )
3) porta il giocatore come accennavo sopra a riflettere un minimo sul tema e schierarsi un po' nelle varie situazioni successive
Kaidan invece non aggiunge niente, è il nulla più completo. Vorrei trovare altri modi per definirlo ma semplicemente non ce ne sono, a portarti un sacco di patate appresso farebbe una figura migliore (e almeno non diventa improvvisamente gay) :asd:
Darkless
24-02-2015, 19:00
E senza Ashley in party non superavi le missioni?
No, ma non sapevo a chi guardare il culo :asd:
michelgaetano
24-02-2015, 19:04
Sì vabbè tutta la tattica che volete, tanto a party pieno nè Kaidan nè Ashley lasciano più l'astronave, che ci serve Kaidan per andare avanti? :asd: :asd: Come diceva Dakless, il gioco è talmente facile che più o meno con qualsiasi formazione si va tranquilli.
Ricordo quando attivavo Immunity e mi divertivo letteralmente a tirarmi in mezzo ai Geth ad Insanity, altro che Kaidan e la tattica :asd: :asd:
A volte mi chiedo se son l'unico pirla che sta a cambiarsi party in base al contesto :asd:
No, ma non sapevo a chi guardare il culo :asd:
Ma parli del 3 almeno? :asd:
Darkless
24-02-2015, 19:31
Ma parli del 3 almeno? :asd:
No, dell' 1.
capitan_crasy
24-02-2015, 20:03
In ME1? No dai :asd:
Figuriamoci se ora la discriminante per Kaidan è essere 'forte' :asd:
Non mi trovi d'accordo qui Cap e l'ho scritto sopra perché: uno è meno caratterizzato del bamboo che ho qui sulla scrivania, l'altro è un personaggio che almeno ha delle sue idee (con le quali puoi confrontarti), e che tramite famiglia è anche coinvolto in eventi importanti nella serie.
Ora, Ashley può non piacere perché 'xenofoba', ma il fatto di esserlo qualche perché ce l'ha:
1) contribuisce un minimo ad indebolire quel quadro da 'tutti super amiconi galattici' che viene a crearsi sulla Normandy, che non dovrebbe davvero essere rappresentativo della galassia
2) rende quell'atteggiamento di minore fiducia verso le altre razze che è invece quello dominante tra gli umani - se non addirittura quel senso di rivalsa della razza che vedi estremizzato ad esempio in Terra Firma (altri elementi passabili persi perché il gioco doveva diventare lo spara spara drammatico dove ti scopi chiunque nell'universo :muro: )
3) porta il giocatore come accennavo sopra a riflettere un minimo sul tema e schierarsi un po' nelle varie situazioni successive
Kaidan invece non aggiunge niente, è il nulla più completo. Vorrei trovare altri modi per definirlo ma semplicemente non ce ne sono, a portarti un sacco di patate appresso farebbe una figura migliore (e almeno non diventa improvvisamente gay) :asd:
Da subito quando giocai la primissima volta a ME (molto in ritardo a dire la verità e grazie ad un offerta su steam) notai il senso di distacco e di antagonismo su alcune razze per non parlare del comportamento del consiglio rappresentato molto bene secondo me.
Io sono d'accordo che Kaidan rappresenti il niente, ma al capo opposto non c'era bisogno di mettere a forza un personaggio FEMMINILE per stigmatizzare con certi ragionamenti una situazione di sospetto tra le varie razze che c'era già ed è comunque ben visibile.
Con l'arrivo di Wrex (il migliore in assoluto senza se e senza ma), di Garrus (il compagno simbolo di ME ma esploso solo dopo ME2) e Tali (personaggio intelligente sotto tutti gli aspetti), mozzarella e simpatia non avevano più senso e il fatto che quest'ultima è salvabile perchè ce l'opzione "scopata" rende già di per se Kaidan una vittima sacrificale pur dicendo 1/10 di tutte le cazzate sparate da Ash.
Ashley non mi piace non solo perchè ha comportamenti tipici dei razzisti, ma se paragonata ad altri compagni non ha motivo di esistere o almeno non ha motivo di essere cosi insistentemente stronza.:rolleyes:
Per la serie:
"Se fossero tutti come lei Wrex avrebbe fatto a fettine Garrus, quest'ultimo avrebbe sparato alle spalle ad Anderson, Tali sarebbe diventata una terrorista psicopatica e Liara avrebbe sputato in due occhi a Shepard, piuttosto che sbavarli dietro ogni volta che ci parlava!"
Cacchio lo sapevo mi è venuta voglia di rigiocarci a ME1!!!:D
Darkless
24-02-2015, 20:08
"Se fossero tutti come lei Wrex avrebbe fatto a fettine Garrus, quest'ultimo avrebbe sparato alle spalle ad Anderson, Tali sarebbe diventata una terrorista psicopatica e Liara avrebbe sputato in due occhi a Shepard, piuttosto che sbavarli dietro ogni volta che ci parlava!"
Troppo serio per bioware.
e poi manco l'ascoltavo ashley, le guardavo le tette mentre parlava.
Finalmente un uomo di cui mi posso fidare! :D
michelgaetano
24-02-2015, 20:34
Io sono d'accordo che Kaidan rappresenti il niente, ma al capo opposto non c'era bisogno di mettere a forza un personaggio FEMMINILE per stigmatizzare con certi ragionamenti una situazione di sospetto tra le varie razze che c'era già ed è comunque ben visibile.
A mio avviso non è davvero "ben visibile" il clima tra le razze, perché se lo è all'inizio, arriva poi Shepard e tutti sono ultra amiconi teneroni e finisce lì, pessimo. Qualcuno che spezza serve, Kaidan è incorporeo.
Che Ash è donna non ho capito che problemi crei però...
Finalmente un uomo di cui mi posso fidare! :D
Se quella è la fiducia temo per voi due :asd:
http://i.imgur.com/uDMyPJ1l.jpg (http://imgur.com/uDMyPJ1.jpg)
JuanCarlos
24-02-2015, 20:47
Ashley non mi piace non solo perchè ha comportamenti tipici dei razzisti, ma se paragonata ad altri compagni non ha motivo di esistere o almeno non ha motivo di essere cosi insistentemente stronza.:rolleyes:
Nì.
Guardiamoci in faccia, credo che si possa convenire più o meno tutti che Mass Effect a livello di storia, senza giudicarne (troppo) la qualità, si limiti ad essere una metafora più o meno scontata a seconda dei momenti sull'integrazione come mezzo per il superamento delle difficoltà. L'intento di ciascun personaggio è palese ( in soldoni Ashley è una texana, Tali una zingara, Garrus un bambino idealista, e via così), Ashley è semplicemente una delle più scontate ed evidenti. Avrebbero potuto fare di più e meglio per *mascherare* questi archetipi, ma con una sola missione personale a disposizione e dialoghi non obbligatori si sono difesi.
Ashley è apertamente razzista e fondamentalista religiosa solo perché narrativamente parlando è il modo più immediato (e piatto, ma vabbè) di convogliare il messaggio. In teoria anche Kaidan sarebbe potuto servire allo scopo attraverso l'arco dell'istruttore Turian, ma alla fine è scialbo e noioso.
capitan_crasy
24-02-2015, 20:48
Troppo serio per bioware.
ti accontenti di poco...:asd:
Che Ash è donna non ho capito che problemi crei però...
Ma credi veramente che Ashley viene salvata perchè è simpatica, altruista, intelligente oppure perchè ce la possibilità di inzuppare il biscotto nella sua tazzina?:asd:
Prova ad immaginare se Kaidan avrebbe avuto la farfallina e Ash il pistolino, secondo te chi salvano a random e non?:rolleyes:
JuanCarlos
24-02-2015, 20:51
Ma credi veramente che Ashley viene salvata perchè è simpatica, altruista, intelligente oppure perchè ce la possibilità di inzuppare il biscotto nella sua tazzina?:asd:
Prova ad immaginare se Kaidan avrebbe avuto la farfallina e Ash il pistolino, secondo te chi salvano a random e non?:rolleyes:
Questo è un po' come quando Bivvoz prima ha dovuto specificare di non essere omofobo. Cosa devo fare, scusarmi di essere eterosessuale? Il gioco prevede le romance, se salvo Ashley con uno Shepard maschio ho una possibilità in più. Oltretutto Kaidan è un personaggio totalmente anonimo.
Dove sarebbe esattamente il problema?
Se quella è la fiducia temo per voi due :asd:
http://i.imgur.com/uDMyPJ1l.jpg (http://imgur.com/uDMyPJ1.jpg)
Ci accontentiamo di poco...
Azz, però non mi ricordavo così poco... :D
Darkless
24-02-2015, 21:10
ti accontenti di poco...:asd:
nzomma
http://i.imgur.com/FrUtwUY.jpg
JuanCarlos
24-02-2015, 21:33
Quello non conta, se ben ricordo il modello è identico anche se concludi la romance con Liara, cambia solo il colore :asd: :asd:
michelgaetano
24-02-2015, 21:35
Ma il gioco non ti dice chi si salva (non c'è un canon), e Shepard è sia maschio che femmina. Non ho capito che intendi qui sinceramente :fagiano:
Se mi stai chiedendo chi avrei salvato io ad essere lì in prima persona sarebbe stata Ashley sia ad essere maschio che ad essere femmina (insomma non perché me la penetro), perché una è una persona che hai avuto modo di conoscere, che ha una personalità ben definita (se non concordi con le sue idee puoi provare a fargliele cambiare) e che ha anche valore nella missione per i legami con l'esercito terrestre.
L'altro (Kaidan) è fondamentalmente un estraneo (rimane tale, salvo Bioware forzarci la relazione) senza alcun genere di tratto caratteristico, non aggiunge assolutamente nulla comunque la vedi (poteri di squadra, caratterizzazione, legami di ogni genere, tematiche di gioco su cui riflettere etc).
Poi non è che posso convincervi di non farvi stare Ashley sui coglioni, ma almeno non cerchiamo di difendere la scelta Kaidan lato caratterizzazione dicendo che Ashley è lì solo per fartela bombare, quando in ME1 offre probabilmente più dialoghi e spunti anche di alcuni fan favorite (il solo dialogo First Contact War e tutti i temi connessi valgono più di Kaidan in ME1+2+3 moltiplicato per 10).
Quello non conta, se ben ricordo il modello è identico anche se concludi la romance con Liara, cambia solo il colore :asd: :asd:
Infatti in quello screen il modello è totalmente diverso (Ashley e Liara usano lo stesso per il corpo, con le armor). Ci han pensato in ME2 e 3 però a pomparle come si deve :asd:
Darkless
24-02-2015, 21:39
e hai detto niente. Lasciamo perdere l'incrocio fra puffetta e un personaggio di spongebob va.
michelgaetano
24-02-2015, 21:51
e hai detto niente. Lasciamo perdere l'incrocio fra puffetta e un personaggio di spongebob va.
Eh ma quella è una scena di 30 secondi, nelle restanti 49 ore, 59 minuti e 30 secondi di gioco hai l'immagine di sopra e non so cosa guardavi :asd:
Il sedere magari, ma anche lì vince Tali :O
Bei discorsi oggi comunque :asd:
Uhm sto immaginando uno che non abbia giocato a Mass Effect e legga queste pagine, sarà indeciso se vedersi un porno o giocare a me...
michelgaetano
24-02-2015, 21:58
Uhm sto immaginando uno che non abbia giocato a Mass Effect e legga queste pagine, sarà indeciso se vedersi un porno o giocare a me...
Vi attendete altro per ME4, dopo i gay che spuntano come funghi in DA2 e ME3, la tipa di IGN messa senza criterio (uno c'è, il fattore di cui discutevamo :asd:) sempre in ME3, le nane (in realtà qualunque razza) che chiedono il sadomaso ai Qunari in Inquisition etc etc? :asd:
Darkless
24-02-2015, 22:01
La prima che hai detto è sicuramente un'esperienza migliore.
capitan_crasy
25-02-2015, 00:11
Questo è un po' come quando Bivvoz prima ha dovuto specificare di non essere omofobo. Cosa devo fare, scusarmi di essere eterosessuale? Il gioco prevede le romance, se salvo Ashley con uno Shepard maschio ho una possibilità in più. Oltretutto Kaidan è un personaggio totalmente anonimo.
Dove sarebbe esattamente il problema?
lo dirò con meno ironia...
Se Ash fosse stato un uomo e Kaidan un personaggio femminile chi salveresti?
La verità è che Kaidan è una nullità maschio e quindi deve morire mentre Ash anche se è una stronza razzista viene salvata per una pura scelta sessista o se preferisci ce la possibilità di portarsela a letto...
Ma il gioco non ti dice chi si salva (non c'è un canon), e Shepard è sia maschio che femmina. Non ho capito che intendi qui sinceramente :fagiano:
Non c'entra niente Shepard maschio o femmina, parlo di Kaidan e Ash...
Se mi stai chiedendo chi avrei salvato io ad essere lì in prima persona sarebbe stata Ashley sia ad essere maschio che ad essere femmina (insomma non perché me la penetro), perché una è una persona che hai avuto modo di conoscere, che ha una personalità ben definita (se non concordi con le sue idee puoi provare a fargliele cambiare) e che ha anche valore nella missione per i legami con l'esercito terrestre.
Rispetto la tua scelta anche se il dubbio mi rimane almeno per il resto del mondo...
L'altro (Kaidan) è fondamentalmente un estraneo (rimane tale, salvo Bioware forzarci la relazione) senza alcun genere di tratto caratteristico, non aggiunge assolutamente nulla comunque la vedi (poteri di squadra, caratterizzazione, legami di ogni genere, tematiche di gioco su cui riflettere etc).
Però i dialoghi di Kaidan e Ash sono identici sia nel 2 capitolo e per lo più anche nel terzo o meglio non aggiungono niente al personaggio.
So che è una lacuna narrativa ma se Ash fosse davvero un personaggio di spessore non avrebbe fatto/detto le stesse cose che fa/dice Kaidan nei due capitoli successivi al primo...
Poi non è che posso convincervi di non farvi stare Ashley sui coglioni, ma almeno non cerchiamo di difendere la scelta Kaidan lato caratterizzazione dicendo che Ashley è lì solo per fartela bombare, quando in ME1 offre probabilmente più dialoghi e spunti anche di alcuni fan favorite (il solo dialogo First Contact War e tutti i temi connessi valgono più di Kaidan in ME1+2+3 moltiplicato per 10).
Stiamo solo confrontando i nostri punti di vista, come ho già detto preferisco un Kaidan mozzarella che una Ash miss intolleranza...;)
E poi fare una o l'altra scelta alla fine sono dei personaggi che non aggiungono nulla dei capitoli successivi...
nzomma
[img]http://i.imgur.com/FrUtwUY.jpg[/img
Argomento interessante, anche se è un po troppo squadrettato per i miei gusti...:D
Ci accontentiamo di poco...
Azz, però non mi ricordavo così poco... :D
Poi però, in ME3 è passata dal chirurgo plastico... :asd:
Comunque Ashley resta una rompiballe.
Io ho sempre preferito Liara :smack: (sebbene anche Tali abbia un suo fascino...)
JuanCarlos
25-02-2015, 11:04
lo dirò con meno ironia...
Se Ash fosse stato un uomo e Kaidan un personaggio femminile chi salveresti?
La verità è che Kaidan è una nullità maschio e quindi deve morire mentre Ash anche se è una stronza razzista viene salvata per una pura scelta sessista o se preferisci ce la possibilità di portarsela a letto...
Non è una questione di ironia, anzi, è esattamente una questione di eccessiva mancanza della stessa... come mai anche tutti i maschietti arrapati che giocano con femShep (sempre perché sono sessisti e vogliono dominare le donne a questo punto) salvano Ashley e si fanno la romance con Garrus?
Voglio dire, potremmo anche smetterla di chiamare *sessismo* qualsiasi cosa con cui c'entri anche lontanamente una donna e provare a guardare le situazioni con un po' più di obiettività. Mi chiedi cosa avrei fatto a sessi invertiti di Kaidan e Ash... quello che so con un certo margine di sicurezza è che a sessi invertiti sarebbe sessismo comunque perché il personaggio femminile sarebbe stato quello vuoto e inutile. E allora capisci da solo che non se ne esce mai, questo modo di pensare alla Anita Sarkeesian uccide il dibattito.
Kaidan è un personaggio scritto male, senza alcuna vera caratteristica di rilievo, Ashley no. Ashley è scritta per essere controversa, che ve ne accorgiate o no, il suo ruolo all'interno dell'impianto narrativo è proprio quello di leggerla e rimanerne colpiti in negativo. Io la salvo ad ogni partita e ad ogni partita faccio la romance con Liara. SEMPRE, tranne la mia prima run in assoluto, che poi ho interrotto e ricominciato per fare la romance con Liara :asd: non è una questione di portarsela a letto, ma anche lo fosse quindi? Sarei sessista perché in un videogioco scelgo l'opzione che mi porta ad una romance eterosessuale (avendo preso uno Shepard maschio)? Ragazzi qui stiamo perdendo la bussola, questo è un ragionamento da tv generalista *se mio figlio vede GTA diventa un criminale per emulazione*
Approvo questo discorso: Ashley è l'elemento (non il solo a dir la verità ma quello più vicino a noi si) che deve far riflettere sui rapporti tra l'umanità e le razze aliene ed in particolare di quanto sia fresco e poco basato sulla fiducia tale rapporto. Perchè mass effect parte con un'aria ampia di tolleranza e bei sentimenti ma che mano a mano si piegano e sgretolano evento dopo evento, discorso dopo discorso. Ashley rappresente la parte ingorante (mi si passi il termine dell'umanità) e dico ignorante perchè il gioco porta piano piano ad un progressivo cambio di idee mano a mano che i rapporti e la conoscenza con le altre specie aumentano (non dibatto se fatto bene o superficialmente). In più poi subentra l'aspetto descrittivo puramente personale per caratterizzare il personaggio e come detto da qualcuno qualche post indietro il termine "texana" rende bene l'idea e della caratterizzazione. Kaidan invece esce abbastanza vuoto: da un lato forse il tentativo di esplorare la questione rapporto umanità-poteri biotici e dall'altro forse uno specchio di come altre specie trattano gli umani ma sta di fatto che, al di là di alcune giocatrici che lo trovano sexy, mi pare abbastanza scialbo. Insomma su Virmire la mia scelta e quasi stata sempre fissa e non per questioni di sesso (mai fatto romance con Ashley) e quando non ho scelto Kaidan e stato solo nei run per vedere cosa accadeva nella storia con lui. Anche se è indubbio che sono personaggi ideati per dare anche la possibiilità di una romance normale-terrestre. In ogni caso sia Ashley che Kaidan mi pare facciano brutta figura in tutta la trilogia, gli autori non li hanno trattati bene.
capitan_crasy
25-02-2015, 12:41
Non è una questione di ironia, anzi, è esattamente una questione di eccessiva mancanza della stessa... come mai anche tutti i maschietti arrapati che giocano con femShep (sempre perché sono sessisti e vogliono dominare le donne a questo punto) salvano Ashley e si fanno la romance con Garrus?
Voglio dire, potremmo anche smetterla di chiamare *sessismo* qualsiasi cosa con cui c'entri anche lontanamente una donna e provare a guardare le situazioni con un po' più di obiettività. Mi chiedi cosa avrei fatto a sessi invertiti di Kaidan e Ash... quello che so con un certo margine di sicurezza è che a sessi invertiti sarebbe sessismo comunque perché il personaggio femminile sarebbe stato quello vuoto e inutile. E allora capisci da solo che non se ne esce mai, questo modo di pensare alla Anita Sarkeesian uccide il dibattito.
:mbe:
Frena immediatamente!
Ti ricordo che parliamo di un videogioco e del suo mondo quindi qualsiasi scelta che viene affrontata rimane li...
Il sessismo in ME o meglio nei videogiochi in generale è un dannato dato di fatto, la faccenda Kaidan/Ash è solo un altro esempio come ce ne sono altri centinaia in altrettanti centinaia di giochi...
Ma lo ribadisco (anche se non era necessario) che nessuno deve essere giudicato o etichettato per determinate scelte o per il solo giocare ad uno specifico genere di gioco.
Kaidan è un personaggio scritto male, senza alcuna vera caratteristica di rilievo, Ashley no. Ashley è scritta per essere controversa, che ve ne accorgiate o no, il suo ruolo all'interno dell'impianto narrativo è proprio quello di leggerla e rimanerne colpiti in negativo. Io la salvo ad ogni partita e ad ogni partita faccio la romance con Liara. SEMPRE, tranne la mia prima run in assoluto, che poi ho interrotto e ricominciato per fare la romance con Liara :asd: non è una questione di portarsela a letto, ma anche lo fosse quindi? Sarei sessista perché in un videogioco scelgo l'opzione che mi porta ad una romance eterosessuale (avendo preso uno Shepard maschio)? Ragazzi qui stiamo perdendo la bussola, questo è un ragionamento da tv generalista *se mio figlio vede GTA diventa un criminale per emulazione*
Che Kaidan sia scritto male, che sia una ameba e via dicendo lo già detto anch'io e che Ash sia migliore di Kaidan in alcuni dialoghi siamo d'accordo...
Ma che sia un personaggio fatta bene in generale siamo completamente fuori strada, non solo perchè negli altri episodi conta come un due di picche in una partita a tre di briscola o meglio conta esattamente quanto un Kaidan ma LEI, comunque la vuoi guardare, rimane la possibilità "Romance" e anche se da fastidio ammetterlo (MA ANCHE NO) è quello il vero punto superiore su Kaidan.
Poi smettiamola di cercare con discorsi buonisti e un po ipocriti di negare la realtà, il 98% del giocatore medio di Mass Effect 1 è un maschio, le Asari ci sono per un motivo ben preciso e guarda caso non assomigliano ai prothean o ai salarian:rolleyes:
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte...
michelgaetano
25-02-2015, 14:41
Ma che sia un personaggio fatta bene in generale siamo completamente fuori strada, non solo perchè negli altri episodi conta come un due di picche
Quoto qui per rispondere anche al post di sopra:
A mio avviso è irrilevante nel discorso che stiam facendo dire che questi personaggi negli altri capitoli non contano niente, mi sembra anzi un modo un po' comodo per far passare il proprio punto.
"Ashley dopo non conta". Sì, non conta (grazie al grande writing Bioware), ma pure Kaidan non conta. In ME1 almeno lei qualcosa conta (aggiunge), perché ora questo deve venirsi ora a perdere? Rifacciamo i soliti discorsi che l'intera serie è spazzatura (inb4 Darkless :asd:) perché il finale è l'ebola?
Che poi tutto è partito come discorso ME1-centrico, andando oltre nella serie di nodi al pettine ne vengono altri (vedi sotto) ...
Poi smettiamola di cercare con discorsi buonisti e un po ipocriti di negare la realtà, il 98% del giocatore medio di Mass Effect 1 è un maschio, le Asari ci sono per un motivo ben preciso e guarda caso non assomigliano ai prothean o ai salarian:rolleyes:
Sono d'accordo (anche nel post di sopra) quando dici che Bioware ci marcia sopra (verginelli e minoranze frustrate, da ME2 la cosa è diventata pronunciata e ha raggiunto l'insostenibile in ME3), ma non si tratta di fare buonismi, quanto di non capire effettivamente di cosa ci si sta lamentando:
Ashley non è minimamente una fregnona in ME1: ha i capelli raccolti e porta il casco (come si dovrebbe per gente che va combattendo nella galassia, non quella porcheria della mascherina in ME2+), non ha lineamenti del viso da top model nè si trucca come tale (ME1+2), non è una maggiorata (ME1+2, vedi foto sopra), non ha assolutamente nulla di anche lontanamente sensuale, è anzi donna "dura" ... Cosa è che tira qui effettivamente? Che ha una vagina? Cioè raga noi umani questi siamo, maschi e femmine: se levi Ashley dal gioco qualche femminista convinta verrà a dirti che le donne sono sottorappresentate; qui tu ci stai dicendo che Ashley è in ME solo perché la gente deve fare Mass Erect. Da questa situazione come ne usciamo?
Sono stato il primo a criticare i modelli di ME2/3 e in generale la direzione Bioware sul tema, ma per appoggiare quello che dici richiederebbe che 1) Ashley fosse una stata gnoccona sin da ME1 2) il personaggio non offrisse niente.
Immagina un ME1 a parti invertite, dove cioè Ashley è l'ameba e Kaidan lo xenofobo, solo con Ash ad essere un "puttanone". Allora sì, sarebbe un personaggio messo solo per fartelo venir duro.
Ma in ME1 non è così, non ha niente di una top model e nessuno si sognerebbe di definirla tale (tolto Darkless che è stato gabbato dal model della sex scene :asd:), e l'ameba appunto è Kaidan, non lei.
Sai chi invece ben rappresenta la tua critica? La giornalista di IGN messa nel 3: mi dà il mal di testa pensare come abbiano messo sulla nave che ospita la missione più importante della galassia una completa sconosciuta e solo per fartela portare a letto, è di un irresponsabile clamoroso...
Per stringere, faccio fatica a vedere dove il problema sta in Ashley e nell'essere donna, dove insomma starebbe in ME1 questa scelta sessista alla base del personaggio - visto che come detto l'intero gioco è impostato in modo da dare possibilità di scelta al giocatore (non devi fare Shepard maschio per forza, e se anche lo fai non sei obbligato a bombarti lei o nessuna delle altre), e che gli elementi tipici "sessisti" (personaggio vuoto e tutto aspetto) non ci sono. Che il franchise è zeppo di scelte motivate è sotto gli occhi di tutti, ma nell'ambito più circoscritto di cui si sta discutendo questo non c'è, no, per niente.
Insomma a me sta benissimo che mi veniate a dire "Ashley mi sta sulle balle e la faccio morire, mi tengo il mozzarella", è il vostro ME, non il mio, perché dovrei decidere per voi? Se però le motivazioni diventano non quelle dei gusti personali, ma il "è un personaggio nato dal sessismo" e "non conta nulla nel resto della serie", allora trovo che si stanno solo fabbricando dei motivi a sostegno delle proprie preferenze che non stanno davvero in piedi.
Peace :flower:
michelgaetano
25-02-2015, 14:50
NIo la salvo ad ogni partita e ad ogni partita faccio la romance con Liara. SEMPRE, tranne la mia prima run in assoluto, che poi ho interrotto e ricominciato per fare la romance con Liara :asd:
Vigliacco, non dare neanche mezza chance a Tali è da ergastolo :O :asd:
Approvo questo discorso: Ashley è l'elemento (non il solo a dir la verità ma quello più vicino a noi si) che deve far riflettere sui rapporti tra l'umanità e le razze aliene ed in particolare di quanto sia fresco e poco basato sulla fiducia tale rapporto. Perchè mass effect parte con un'aria ampia di tolleranza e bei sentimenti ma che mano a mano si piegano e sgretolano evento dopo evento, discorso dopo discorso. Ashley rappresente la parte ingorante (mi si passi il termine dell'umanità) e dico ignorante perchè il gioco porta piano piano ad un progressivo cambio di idee mano a mano che i rapporti e la conoscenza con le altre specie aumentano (non dibatto se fatto bene o superficialmente). In più poi subentra l'aspetto descrittivo puramente personale per caratterizzare il personaggio e come detto da qualcuno qualche post indietro il termine "texana" rende bene l'idea e della caratterizzazione. Kaidan invece esce abbastanza vuoto: da un lato forse il tentativo di esplorare la questione rapporto umanità-poteri biotici e dall'altro forse uno specchio di come altre specie trattano gli umani ma sta di fatto che, al di là di alcune giocatrici che lo trovano sexy, mi pare abbastanza scialbo. Insomma su Virmire la mia scelta e quasi stata sempre fissa e non per questioni di sesso (mai fatto romance con Ashley) e quando non ho scelto Kaidan e stato solo nei run per vedere cosa accadeva nella storia con lui. Anche se è indubbio che sono personaggi ideati per dare anche la possibiilità di una romance normale-terrestre.
Perfetto.
Non prendi però la lode perché senza i paragrafi mi hai ucciso la vista :asd:
In ogni caso sia Ashley che Kaidan mi pare facciano brutta figura in tutta la trilogia, gli autori non li hanno trattati bene.
A me non piace davvero l'idea di avere personaggi "intercambiabili" a quel modo perché toglie unicità ad entrambi.
Se proprio vuoi usare quell'impostazione almeno punta su maggiore caratterizzazione e contrasto, chessò, visto che amano il trito, se Ash era la xenofoba, Kaidan poteva ad esempio essere l'amicone galattico delle razze aliene...
a me kaidan il depresso m'ha sempre fatto venire voglia di sparargli ancora a bordo della normandy....
ash e' un soldato, mandato a difendere i coloni, e' dura e diffidente verso qualsiasi cosa che "viene da fuori", e' normale, l'umanita' ancora non si mischiava granche' con le altre specie, a maggior ragione sui pianeti che colonizzava (conquistava?).
kaidan e' sempre ciondolante, un'emo spaccaballe... ash e' vitale, e anche senza romance, e' un personaggio che fa gruppo... cosa che non si puo' dire per quell'altro biotico col mal di testa mestruale h24.
il mio personaggio preferito resta mordin, ma sicuramente il piu' inutile e' kaidan...
per la serie, le ultime volte che ho rigiocato la trilogia, ormai manco c'era piu' la "tensione" su virmire: "sisi, resta con la bomba, poi passiamo a prenderti eh...."
JuanCarlos
25-02-2015, 15:46
:mbe:
Frena immediatamente!
Ti ricordo che parliamo di un videogioco e del suo mondo quindi qualsiasi scelta che viene affrontata rimane li...
Il sessismo in ME o meglio nei videogiochi in generale è un dannato dato di fatto, la faccenda Kaidan/Ash è solo un altro esempio come ce ne sono altri centinaia in altrettanti centinaia di giochi...
Ma lo ribadisco (anche se non era necessario) che nessuno deve essere giudicato o etichettato per determinate scelte o per il solo giocare ad uno specifico genere di gioco.
Capitano, io ti rispetto e tutto il resto [semi-cit.]
http://content.internetvideoarchive.com/content/photos/7471/3971853.jpg
Ma non puoi dirmi che le scelte rimangono nel gioco, che nessuno va etichettato per le sue scelte, e poi: sono *scelte sessiste*. È un controsenso. Se sono scelte che restano nel gioco e per cui non possiamo etichettare il prossimo allora non contano (giustamente) una fava. Il sessismo nei videogiochi è un'altra cosa, non è decisamente Ashley. Anzi, Bioware in Mass Effect è esattamente all'estremo opposto, perché cercano così disperatamente di risultare politically correct da scadere nel grottesco con le loro romance omosessuali a comando di personaggi alla rinfusa.
Che Kaidan sia scritto male, che sia una ameba e via dicendo lo già detto anch'io e che Ash sia migliore di Kaidan in alcuni dialoghi siamo d'accordo...
Ma che sia un personaggio fatta bene in generale siamo completamente fuori strada, non solo perchè negli altri episodi conta come un due di picche in una partita a tre di briscola o meglio conta esattamente quanto un Kaidan ma LEI, comunque la vuoi guardare, rimane la possibilità "Romance" e anche se da fastidio ammetterlo (MA ANCHE NO) è quello il vero punto superiore su Kaidan.
Io non capisco perché vuoi prendere il tuo punto di vista e pretendere di applicarlo indistintamente ad una massa di giocatori enorme. Intanto pure Kaidan è una romance, se ti fosse sfuggito, ma dove starebbe di preciso il buonismo e l'ipocrisia nel mio discorso, mi fai capire? Io sto dicendo che non mi devo scusare di niente, men che meno della mia eterosessualità, e il buonista ipocrita sono io, ma come funziona? :asd:
Bioware ci marcia, ma intanto le Asari hanno un significato nell'universo di Mass Effect, non sono certo descritte come prostitute intergalattiche, anzi, sono una delle razze più variegate e con più sfaccettature (e vorrei ben vedere, visto come si riproducono). Ci sono le ballerine, sì, ribadisco per la terza volta, e quindi? Smettiamola di fare finta di scandalizzarci o di vedere del sessismo in qualsiasi cosa, per favore. Soprattutto quando poi nel giro di due post dai del buonista a me :asd: Bioware spinge forte su questi aspetti, ma restano comunque quello che sono, aspetti secondari del menga all'interno di tematiche di gioco ben più ampie. Facciamo la battuta, ci mettiamo a ridere, postiamo due screen, ma poi Mass Effect è ben altro un po' per tutti.
Vigliacco, non dare neanche mezza chance a Tali è da ergastolo :O :asd:
Ma in ME1 la romance con Tali non è mica possibile, o sbaglio?
Darkless
25-02-2015, 15:56
Io non fiderei di una cosa con le zampe di gallina a cui non vedi manco la faccia
alethebest90
25-02-2015, 15:57
no nel primo ti attacchi ad altro....tali non è disponibile...infatti ci sono rimasto malissimo perchè liara aveva capito tutt'altra cosa delle mie intenzioni :asd:
michelgaetano
25-02-2015, 16:00
Ma in ME1 la romance con Tali non è mica possibile, o sbaglio?
Non è possibile e infatti sono stati crocifissi dai loro stessi droni :asd:
Visto che hai detto di andare sempre con Liara ho dato per scontato proseguivi :D
Io non fiderei di una cosa con le zampe di gallina a cui non vedi manco la faccia
Razzista :O :asd:
liara aveva capito tutt'altra cosa delle mie intenzioni :asd:
In realtà è tutto ME1 dove scegli una risposta a caso e il gioco ti alza l'affection, con Ashley non puoi dirle "buongiorno" che ti salta nel letto :asd:
JuanCarlos
25-02-2015, 16:04
Visto che hai detto di andare sempre con Liara ho dato per scontato proseguivi :D
Beh, la *mia* romance è sempre con Liara (con tradimento con Miranda nel 2, pure quello per me è canon :asd: :asd:) ma poi le si provano un po' tutte, non fosse altro per vedere tutti i video e ascoltare tutti i dialoghi. Non faccio mai romance con Tali da quando ho finito il 3 perché faccio il tifo per Garrus, e l'intermezzo di quando li scopri è una cosa troppo bellerrima all'ennesima potenza :asd:
Darkless
25-02-2015, 16:33
Razzista :O :asd:
Se a te piace:
http://www.zbrushcentral.com/attachment.php?attachmentid=322185
JuanCarlos
25-02-2015, 16:56
Sto scaricando ME2 mentre mi cerco un save decente di ME1 online (con la romance con Liara :asd:). Siete delle brutte persone, sappiatelo, non solo perché ho altra roba da giocare, ma anche perché per colpa vostra ho riloggato su Origin :asd:
Gli ultimi 2 post dimostrano gli effetti collateral del gioco...:asd:
Perfetto.
Non prendi però la lode perché senza i paragrafi mi hai ucciso la vista :asd:
Para...cosa? :fiufiu:
Aggiungerei come ultima cosa che in effetti si può fare la romance anche con Kaidan (Dio ce ne scampi) e che la percentuale tra giocatori e giocatrici forse non è così netta su Me (anche io pensavo cifre tipo quelle del capitano ma su altri lidi sto verificando che probabilmente non è così).
-paragrafo :asd: -
Concordo sulle asari (è sempre Bioware) ma non sono state fatte in quel modo solo per quello; in ogni caso l'importante è che Liara sia fatta in quel modo...(Bivozz mi si è inceppato il fucile, passerò prossimamente).
JuanCarlos
25-02-2015, 18:14
la percentuale tra giocatori e giocatrici forse non è così netta su Me (anche io pensavo cifre tipo quelle del capitano ma su altri lidi sto verificando che probabilmente non è così).
Guarda, sto cercando online i salvataggi di ME1 per evitare di rifarmelo da capo, è incredibile anche quanta gente ha salvato Kaidan (rovinandomi save altrimenti perfetti :asd:)
Le ragazze appunto, assicurato.
Sto scaricando ME2 mentre mi cerco un save decente di ME1 online (con la romance con Liara :asd:). Siete delle brutte persone, sappiatelo, non solo perché ho altra roba da giocare, ma anche perché per colpa vostra ho riloggato su Origin :asd:
Io dovrei averne qualcuno con Kaidan vaporizzato e storia con Liara.
capitan_crasy
26-02-2015, 10:39
Video interessante dove spiega come il gioco abbia preso spunto sulla mitologia, si alcuni film(anche se manca la citazione di Joker sul film "Aliens" dopo la missione sui rachni nel terzo capitolo), eventi storici, riferimenti a personaggi realmente esistiti...
Clicca qui... (http://youtu.be/bvlWden6I9I)
Video interessante, specie la parte sui Prothean e l'analogia Caronte-portale visto che in effetti i portali sono una stilizzazione di una C oltre che al siginificato intrinseco spiegato. Bella idea quella di fare video settimanali di questo tipo.
capitan_crasy
27-02-2015, 12:21
Il senior director di Mass Effect (4) vuole assicurarci sulla bontà del proprio lavoro, e parla di un gioco “spettacolare”.
In molti stiamo attendendo il prossimo capitolo della serie BioWare, un po’ per l’effettiva qualità dei prodotti, e un po’ per lavare via tutta la polemica sul finale del terzo episodio.
Il senior director del progetto, Chris Wynn, dice che secondo lui quello su cui stanno lavorando è “spettacolare“:
http://i.imgur.com/l1OLjuZ.jpg
Poi aggiunge un po’ di sano teasing, dicendo di “aspettare e vedere” quando un fan chiede lumi sulla presenza del gioco al prossimo E3.
http://i.imgur.com/SmN6KsG.jpg
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/02/27/il-nuovo-mass-effect-4-e-spettacolare-e-presto-ne-sapremo-di-piu/)
capitan_crasy
28-02-2015, 10:32
http://i.imgur.com/5SDsLzz.jpg (https://twitter.com/masseffect/status/571391867562151936/photo/1)
Letto ieri sera, adesso è veramente alla scoperta di nuovi e strani mondi. Buon viaggio.
Avevo salvato Ashley solo per quel gran pezzo che diventa nel 3 :oink:
Sono stato assente un po' :asd:
Quindi vediamo un po'...
Ash vs Kaidan: volevo salvare Ash questa volta, ma mi sto ricredendo.
È troppo una villica, a parte i pregiudizi sulle altre razze è veramente una testa calda ai limiti dell'insubordinazione, deve sempre incazzarsi e dire la sua mettendosi a litigare con tutti.
Sapere che potrebbe diventare uno spettro mi mette i brividi.
Non è vero che Kaidan non ha caratteristiche, certo non è il personaggio più emotivo però è il perfetto secondo di Shepard.
È aperto alle altre razze, rispetta gli ordini e crede fermamente nella possibile cooperazione tra le razze tanto che ad un certo punto si incazza perchè non collaborano.
Il suo problema è che il suo ruolo come secondo di Shepard viene subito messo in discussione da Garrus, forse non nella storia del gioco ma nella mente dei giocatori.
Anche il suo ruolo di vittima a cui sono stati fatti esperimenti strani viene surclassato da Jack in ME2.
Tra i due è quello che vedo meglio come spettro
Inoltre non capisco perchè ad un certo punto del gioco se parlo con Ash mi dice che non solo sul campo di battaglia è un leone e io mi trovo a rispondere che andrò a farmi una doccia fredda :oink:
Quindi temo che l'unico modo per non dovermela trombare sia lasciarla su Virmire abbracciata ad una atomica. :Perfido:
Perchè il mio vero amore è Tali, prima di tutto ha un vero lato B e non un piattume come Ash e Puffetta e poi volte mettere stare con una donna a cui non devi spiegare come funziona la frizione e lo smartphone perchè è il miglior ingegnere della Normandy? :asd:
Beh su Kaidan in fondo condivido, anche io
lo vedo meglio come spettro
ed infatti su Virmire diventa tale...:fiufiu:
Dopodichè mi tocca quotare Darkless
Tali:
http://www.zbrushcentral.com/attachment.php?attachmentid=322185
Puffetta blu:
http://images6.fanpop.com/image/photos/33400000/Dr-Liara-T-Soni-mass-effect-rp-33419317-1600-900.jpg
decisamente lato A...:asd:
Ps: è mai nata una "flame war" sui personaggi femminili? :doh:
JuanCarlos
01-03-2015, 23:23
Non è vero che Kaidan non ha caratteristiche, certo non è il personaggio più emotivo però è il perfetto secondo di Shepard.
Non spicca per nessuna caratteristica. Neanche negativa. Guardate che a livello narrativo è il male una roba del genere... per cosa ricordi Kaidan?
Garrus è idealista prima e indurito poi, accompagnato dal doppiaggio inglese più fantasmagorico della storia dei videogiochi e un paio di dialoghi memorabili. Con Grunt e Wrex addirittura riusciamo a vedere due sfaccettature diverse dello stesso stereotipo, ossia il Krogan tutto Hulk spacca che tanto bidimensionale alla fine non è, anzi... Jack in questo senso, è vero, è Kaidan al cubo, perché almeno ha la decenza di reagire a quello che le succede nel bene o nel male, quello poi dipende da come vogliamo giudicare il personaggio, ma le vedi la vita addosso. Kaidan è anonimo anche esteticamente.
Samara, per chi ha una certa visione del mondo probabilmente risulterebbe ancor più insopportabile di Ashley, ma intanto la dissonanza inizia dall'aspetto fisico (mentre Kaidan vedi sopra) ma poi diventa sostanziale man mano che giochiamo. Samara ha una personalità squadrata per scelta, e netta perché è netta lei nella sua filosofia. Thane e Mordin lasciamoli perdere che sono capolavori, Tali ha un arco narrativo 70 volte superiore (ma in generale vale un po' per tutti gli alieni, il loro essere esotici li aiuta e ci spinge ad approfondirli meglio), chi rimane, Liara? Ecco, se restringiamo il concetto a ME1 forse anche Liara ha dei problemi, almeno per me, perché sembra una studentella ventenne di qualche sorellanza dei college americani, molto yèyè. Ma già con Lair of the Shadow Broker ciao, le cose cambiano.
Ah no, resta pure Vega. Che strano, sono stati talmente ansiosi di risultare politically correct che chi hanno cannato? I maschi bianchi. Chi lo avrebbe mai detto? :asd:
Ale55andr0
01-03-2015, 23:41
Non spicca per nessuna caratteristica. Neanche negativa. Guardate che a livello narrativo è il male una roba del genere... per cosa ricordi Kaidan?
ma che stai a di? :D io lo ricordo eccome: Alenko, un uomo chiamato lamento: lui e i suoi gran pipponi/psicosi postume su quanto vissuto a ground zero, gne gneee gli impianti L2 ecc. :mc: manco a dirlo, costantemente polverizzato su virmire :asd:
...va da se che già solo per il fatto che doveva giocarsela contro due pere e una patata, di default sarebbe morto qualsivoglia male gender :asd:
...continuo a non capire chi si invaghisce di tali :stordita:: io una con mani e piedi da et, ma manco se avesse il culo di j lo 20 anni fa/belen/chi ve pare...ribrezzo proprio :eek:
Darkless
02-03-2015, 07:02
Mmm eh mah... ah sì una cosa la ricordo ! La prima partita nella sidequest (oddio chiamarle così è un'esagerazione in ME) della nave con i biotici ribelli me lo son portato dietro apposta per vedere cosa diceva se decidevi di accopparli o meno. Non ha detto nulla.
:asd:
JuanCarlos
02-03-2015, 08:35
...va da se che già solo per il fatto che doveva giocarsela contro due pere e una patata, di default sarebbe morto qualsivoglia male gender :asd:
Questo è il discorso che si faceva prima col capitano, non sono assolutamente d'accordo... se cambi di posto Kaidan e Wrex o Garrus, per restare solo a ME1, Ashley resta su Virmire SEMPRE, almeno per quanto mi riguarda :asd: ma pure se mi avessero detto che era l'unica romance possibile, pazienza :asd: di certo non mi tolgo nessuno di quei due dai capitoli seguenti della trilogia per 5 secondi di schermo nero :asd:
Darkless
02-03-2015, 09:13
Contento tu di girare con 2 lucertole al seguito
JuanCarlos
02-03-2015, 16:01
Si beh... sto rendering lo ha fatto un mentecatto.
Cioè non ha proprio senso, non centra assolutamente nulla con tali.
Dal collo in su sono d'accordo, dovrebbe anche esserci un filmato di ME3 in cui si vede Shepard osservare una sua foto, e il volto è completamente uguale a uno umano, niente di simile a quel render.
Il corpo però non è del tutto sbagliato, forse è un po' troppo accentuata la forma delle anche e delle gambe, ma di base, se la vedi camminare, non dovrebbe essere molto diversa.
Si beh... sto rendering lo ha fatto un mentecatto.
Cioè non ha proprio senso, non centra assolutamente nulla con tali.
Non è che è un mentecatto: attaccare Liara porta a questo :asd:
Scherzi a parte per Liara rispondendo a JuanCarlos: lei è un personaggio particolare in me1 (ma forse in tutta la trilogia); gli altri pg di contorno sono tutti militari o persone pronte al combattimento e con abilità specifiche nella cosa (parlo indipendentemente dalle abilità dovute al gameplay, altrimenti Liara in me1 è il pg più potente in assoluto);
lei invece è solo una giovanissima archeologa, molto impacciata e timida nei rapporti personali; persino Tali si presenta più agguerrita di lei fin dal primo incontro mente la poverina riesce solo a scappare e farsi bloccare nella migliore delle ipotesi.
Viene presentata come la figlia di Benezia nostra nemica ed è un elemento di sospetto nella storia (in molti la guardano storta, anche Kaidan prima di provarci inutilmente...) anche se immagino che nessuno ci abbia pensato realmente per più di un secondo;
è la protagonista di una delle prime scene a forte impatto emotivo nel confronto con Benezia su Noveria (a pensarci bene forse è l'unica in me1 tra i pg al nostro fianco ad avere una scena di quel tipo che analizza una storia personale in maniera più diretta); sostanzialmente funge da personaggio più riflessivo a cui è stato anche appioppato il ruolo di romance canon.
Liara è semplicemente diversa dagli altri ma non per questo ne esce banalmente.
Al contrario trovo decisamente distrutto il personaggio in me2 con un cambio di prospettiva e di carattere a dir poco forzato: se non si ha la romance con lei è praticamente fuori sceneggiatura, se si ha la romance comunque appare quantomeno forzato il cambio da teenager impacciata a sanguinaria killer per quanto forte possa essere il suo dolore.
Certo paga anche il fatto che nella sceneggiatura hanno deciso di buttare a mare il personaggio dell'ombra chiudendo quella strada nel modo che sappiamo ed ormai il danno su di lei è fatto.
JuanCarlos
02-03-2015, 17:05
Ma infatti Liara non raggiunge le vette di inutilità di Kaidan, o quelle di antipatia (seppur "calcolata") di Ashley. Però rispetto agli altri per me è la più stereotipata. E giustamente come dici, non avendo una preparazione militare forse è anche più complicata da approfondire.
A me comunque la svolta presa con Lair of the Shadow Broker piace, è un cambiamento netto ma insensato fino a un certo punto, alla fine le asari sono così, Liara ha semplicemente anticipato la fase della maturità invece di spendere un paio di secoli a fare la mercenaria o la ballerina... e visto che lei sa per certo che stanno arrivando i Reapers, tu riesci a darle torto? :asd:
capitan_crasy
02-03-2015, 18:04
Secondo il noto "insider" (termine sempre decisamente vago e ben poco qualificante, a dire il vero) shinobi602, per l'E3 2015 EA e BioWare avrebbero preparato un trailer per il nuovo Mass Effect in grado di svelare diverse caratteristiche del gioco.
Secondo il personaggio in questione non dovrebbe essere visibile il gameplay del gioco, ma probabilmente una visione globale della direzione intrapresa dal nuovo capitolo e della trama.
Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/146089-mass-effect-4-alle3-verra-svelato-un-trailer-su-direzione-e-trama-del-nuovo-mass-effect.html?piattaforma=pc)
JuanCarlos
03-03-2015, 15:16
Gameplay non me lo aspetterei nemmeno io, ma almeno un teaser sì, sono mesi che continuano a fare questi tweet inutili omg stupendo! Sarà spettacolare! e così via senza mai rivelare davvero niente :asd: quindi un po' di succo mi farebbe piacere, e magari inizieremmo a discutere un minimo seriamente.
michelgaetano
03-03-2015, 15:20
A me un po' sorprende devo dire non avere ancora nulla di concreto all'E3.
Intendiamoci, non potevano presentare roba fino ad Inquisition, ma è marzo 2015 e siamo a 3 anni da ME3, mi aspettavo iniziassero almeno a teasare qualcosa già dalla primavera.
Vediamo che hanno in programma, a questo punto l'uscita potrebbe essere anche tardo 2016...
Anch'io dico la mia (e stica :D) sui personaggi della saga che, forse, alla fine sono l'elemento più memorabile di ME, con ovvie eccezioni però!
Concordo con il discorso fatto nelle pagine precedenti su Kaidan/Ashley... un po' troppo anonimo il primo, per me assolutamente insopportabile la seconda. Frega nulla della romance e che si sia trasformata in una Barbie con le labbra di Angelina Jolie nel terzo: non si tollera.
Molti alieni alla fine risultano molto più approfonditi e memorabili degli umani, un po' perchè la loro estraneità li rende più interessanti (il famoso punto di vista esterno/alieno sull'umanità di startrekkiana memoria...), un po' perchè sono semplicemente personaggi scritti meglio. Tali, Wrex, Mordin, Thane, Garrus, Legion, ognuno a suo modo ha un momento profondamente emotivo nel corso della storia... ed è l'affrontare grosse difficoltà per superarle o esserne sopraffatti che alla fine ci fa amare davvero un personaggio, che ce lo fa apparire VIVO... non come, che so, medio man Jacob (giustamente scartato in ME3) o il già citato Kaidan.
Un discorso a parte meritano forse buona parte dei compagni di avventura del secondo capitolo della trilogia, molti ingiustamente scartati o ridotti a meri cammei nel 3°... e se si pensa che tutto ciò è stato funzionale all'introduzione di Vega (che perderebbe a scacchi da Grunt), beh, partono un paio di bestemmie...
Mi ero affezionato alla "problematicità" di Jack, tanto da aver intrapreso la prima romance con lei... certo, non rappresentava di certo lo stereotipo più originale (una sorta di ibrido fra Natalie Portman di V e la coprotagonista femminile del secondo film di Riddick... ehi, ma è Bioware!), ma aveva molte potenzialità: è stata una grossa delusione per me ritrovarla con un ruolo tanto marginale in ME3 (in Citadel però la missione della romance spacca :D)... L'opposto di Jack si può trovare in Miranda; ho un po' rivalutato la cheerleader di Cerberus col tempo, ma resta un membro dell'equipaggio che, al di là della straripante fisicità ( :eek: ) non offre tantissimo al proseguo della storia se non per la sua affiliazione "politica". Di Thane (e soprattutto Mordin) si può dire tutto il bene possibile e spezzo una lancia anche in favore della sottosfruttata Samara... per molti sarà un'eresia, ma il suo passato e la sua filosofia la rende potenzialmente più interessante di Liara (peccato non sia prevista la romance con lei) rimanendo fra le asari. La metamorfosi di quest'ultima dalla dolcezza e l'ingenuità del primo, all'assassina senza scrupoli del secondo lascia davvero spiazzati, è indubbiamente una svolta forzata, ma l'ha resa sicuramente più utile alla causa e alla trama... A me alla fine piace Liara, ma non avrà mai la sagace ironia di Tali, il sarcasmo di Garrus o le peculiari divagazioni nerd di Mordin.
Il "taglio" di Grunt dal secondo al terzo ci sta nell'ottica di ridurre un po' i personaggi giocanti nonostante il bel potenziale eroico-comico (apice anche per lui nella Cittadella :D).
Menzione a parte per Kasumi, Morinth e Zaeed, piacevoli personaggi secondari (almeno le prime due, Zaeed ha almeno più carisma di un Jacob a caso), ma non molto di più... manca loro lo "spazio" narrativo per crescere, ma non lo si può però fornire a tutti...
L'introduzione di IDA in ME3 mi ha lasciato... perplesso. Prima di tutto per l'estetica del personaggio, pacchiana, davvero un fan service a favore dei videogiocatori maschi, secondariamente per la superficialità con cui viene trattato il tema dell'Intelligenza Artificiale: la storia d'amore tra lui e Joker (a cui al contrario è facile affezionarsi e rimane forse il nostro amico più caro) è tra le cose più stucchevoli del gioco... va bene non prendersi troppo sul serio, ma così si esagera :P Meglio facente parte della nave che sexybot.
Su Javik bisogna stendere un velo pietoso sulla questione DLC dato che hanno scelto coscentemente di far pagare per l'inserimento di un personaggio molto importante nell'economia della storia (in quanto chiarisce tantissimi dubbi) e soprattutto utile e ben caratterizzato. Su di lui ho un'opinione forse non molto condivisa: avrei preferito non fosse stato inserito nè come dlc, nè nel gioco "nudo e crudo": a mio avviso dare un volto, una voce e una conoscenza tanto approfondita ad una razza "mitica" come quella dei Prothean toglie loro buona parte del loro fascino misterioso... non bisogna per forza rispondere a TUTTE le domande, ma ME in ciò non conosce mezze misure!
JuanCarlos
03-03-2015, 16:25
L'introduzione di IDA in ME3 mi ha lasciato... perplesso. Prima di tutto per l'estetica del personaggio, pacchiana, davvero un fan service a favore dei videogiocatori maschi, secondariamente per la superficialità con cui viene trattato il tema dell'Intelligenza Artificiale: la storia d'amore tra lui e Joker (a cui al contrario è facile affezionarsi e rimane forse il nostro amico più caro) è tra le cose più stucchevoli del gioco... va bene non prendersi troppo sul serio, ma così si esagera :P Meglio facente parte della nave che sexybot.
Fatemelo dire in maniera polemica (ma ovviamente si scherza eh, ci mancherebbe) però già Bioware è quella che è, se poi non cogliete neanche le poche citazioni belle che ci stanno... ma quale fanservice ai giocatori maschi:
http://reeledu.com/wp-content/uploads/2014/07/Metropolis-Robot.jpg
Fritz Lang, tra tante cose proprio questa è pacchiana?
Fatemelo dire in maniera polemica (ma ovviamente si scherza eh, ci mancherebbe) però già Bioware è quella che è, se poi non cogliete neanche le poche citazioni belle che ci stanno... ma quale fanservice ai giocatori maschi:
http://reeledu.com/wp-content/uploads/2014/07/Metropolis-Robot.jpg
Fritz Lang, tra tante cose proprio questa è pacchiana?
Sarà colpa mia, ma pur avendo il poster di Metropolis in camera, non l'ho colta come una citazione. E se lo è per me più che un omaggio fa quasi l'effetto opposto e contrario...:rolleyes:
Per quanto la citazione sia presente anche nel link video postato poco tempo fa dal capitano non posso fare a meno di vederci un pò di malizia come sottolineato da Damar ma a onor del vero devo anche ammettere che il tema robot-umani come svolto in tante serie fantascientifiche mi lascia a dir poco perplesso; cioè molto meglio pinocchio che piuttosto come fanno in tanti senza dare spessore e Ida purtroppo rientra in quest'ultimo caso: mi diverte come tipologia e carattere ma l'umanizzazione (seppur ia) scontata e banale proprio non mi piace.
JuanCarlos
03-03-2015, 17:21
Non lo so... Miranda, Ashley, Liara, la scollatura di Samara, e il fanservice è EDI? Un robot? Boh. Poi sinceramente non capisco questo fossilizzarsi sul giocatore maschio, come se Shepard e Vega (e Thane) fossero due grassoni pelati :asd: è un'opera di fiction, cammina già di suo per stereotipi (poi Bioware ci sguazza, ma vabbè...) mi pare abbastanza normale che quando rappresenta i suoi personaggi principali lo faccia seguendo canoni di bellezza grosso modo condivisi. L'unica eccezione per quanto mi riguarda sono le inquadrature di Miranda in ME2, quelle sono un po' troppo allusive, ma d'altra parte è lei stessa ad ammettere che anche il suo aspetto fisico è costruito per darle un vantaggio tattico.
Sul tema dei robot c'è da dire che il grosso per me lo rappresenta Legion, che a differenza di EDI parte da una situazione di contrasto (pure EDI in realtà, ma molto marginalmente) e attraverso gli heretics ci da lo spunto per approfondire la questione, ma più lato umani che sintetici. Sto rigiocando proprio in questi giorni ME2, e ci sono tante allusioni parecchio interessanti sullo sviluppo della democrazia e sulla religione, nei commenti *increduli* di Legion.
Non lo so... Miranda, Ashley, Liara, la scollatura di Samara, e il fanservice è EDI? Un robot? Boh. Poi sinceramente non capisco questo fossilizzarsi sul giocatore maschio, come se Shepard e Vega (e Thane) fossero due grassoni pelati :asd: è un'opera di fiction, cammina già di suo per stereotipi (poi Bioware ci sguazza, ma vabbè...) mi pare abbastanza normale che quando rappresenta i suoi personaggi principali lo faccia seguendo canoni di bellezza grosso modo condivisi. L'unica eccezione per quanto mi riguarda sono le inquadrature di Miranda in ME2, quelle sono un po' troppo allusive, ma d'altra parte è lei stessa ad ammettere che anche il suo aspetto fisico è costruito per darle un vantaggio tattico.
Assolutamente d'accordo sia chiaro, per me ANCHE Ida ma è indubbio che vale per tutti pg ( e sono d'accordo anche con Bioware, preferisco vedere Miranda piuttosto che una piovra bavosa )
Sul tema dei robot c'è da dire che il grosso per me lo rappresenta Legion, che a differenza di EDI parte da una situazione di contrasto (pure EDI in realtà, ma molto marginalmente) e attraverso gli heretics ci da lo spunto per approfondire la questione, ma più lato umani che sintetici. Sto rigiocando proprio in questi giorni ME2, e ci sono tante allusioni parecchio interessanti sullo sviluppo della democrazia e sulla religione, nei commenti *increduli* di Legion.
OK, sono tutto sommato d'accordo con te, ma mi sembra che tu ti fossilizzi un po' troppo su una singola considerazione di 2 righe! A prescindere dal fatto che dopo Miranda, Samara, ecc... servisse davvero un'altra supergnocca per attirare l'attenzione è il tema dell'intelligenza artificiale che viene trattato nel caso specifico con la maturità di una favola. E le favole mi piacciono, ma la fantascienza dovrebbe essere qualcosa di più approfondito IMO.
giacomo_uncino
03-03-2015, 19:46
Una cosa seria oltre alla guerra di chi ha il culo più bello :D
Ma esiste un modo economico per prendere i DLC?
Perchè io qualcuno lo giocherei anche, ma spendere 12 euri per la cittadella e omega o 8 per leviatano mi sembrano un po' troppi.
Anche per il 2 giocherei volentieri kasumi e l'ombra (anche s eli avevo già giocati) ma 5.60€ e 8€ sono un po' tanti considerando che ho pagato 9.90€ per ME1/2/3 :muro:
purtroppo non c'è altro modo :muro:
ci fu una finestra di sconto dei bioware points, ormai anni fa, e non l'hanno più ripetuta. è stata annunciata una Complete di tutti gli ME con tutti i dlc, ma chissà quando esce
Una cosa seria oltre alla guerra di chi ha il culo più bello :D
Ma esiste un modo economico per prendere i DLC?
Perchè io qualcuno lo giocherei anche, ma spendere 12 euri per la cittadella e omega o 8 per leviatano mi sembrano un po' troppi.
Anche per il 2 giocherei volentieri kasumi e l'ombra (anche s eli avevo già giocati) ma 5.60€ e 8€ sono un po' tanti considerando che ho pagato 9.90€ per ME1/2/3 :muro:
Come detto purtroppo no, Cittadella comunque merita se proprio devi spendere un pò di soldi; è forse l'unico vero dlc. Gli altri sono bastardate violente (leviatano, dalle ceneri e shadow broker sono parte integrante del background del gioco. Kasumi è un personaggio interessante ma puoi anche risparmiare soldi).
JuanCarlos
03-03-2015, 19:56
OK, sono tutto sommato d'accordo con te, ma mi sembra che tu ti fossilizzi un po' troppo su una singola considerazione di 2 righe!
Hai ragione, ho semplicemente usato la tua frase da trampolino, perché ultimamente ovunque legga qualcosa di inerente al gaming è tutto un sexism qua misogyny là, non ne posso più :asd: :asd:
Per i Bioware Points purtroppo siamo ancora fermi agli sconti del 2011, se ben ricordo, meno male che allora avevo appena iniziato ME2 e presi a poco almeno Lair of the Shadow Broker e Arrival :asd:
comprato ieri bellissimo per ora :D
ho un problema non riesco a mettere la lingua in italiano, c'è solo l'inglese senza possibilità di modificare la lingua
ho contattato EA senza un buon esito
i link che trovo su google per scaricare i vari pacchetti sono tutti obsoleti
:mc:
che posso fare, qualcuno ha qualche idea???
JuanCarlos
04-03-2015, 19:05
Io l'ho (re)iniziato oggi, e nel menu l'opzione per cambiare la lingua c'è, Opzioni > Gioco mi pare, non è sotto Audio (ma dopo ricntrollo però, non vorrei sbagliarmi).
Il gioco l'hai preso su Origin direttamente o hai attivato un seriale retail?
Menu narrativa -> audio
lo comprato da origin era in sconto ieri e l'ho preso
E' molto strano, la versione in vendita è multi quindi in teoria non dovrebbe essere comparso nemmeno il menù di richiesta su quale tipo di versione installare la prima volta. Hai provato a fare ripara gioco dal menù di origin? Magari il sistema non ha tirato giù tutto.
grunt911
04-03-2015, 22:16
In effetti la normandy nel terzo capitolo è combinata una merda, ai tempi questa cosa non è andata giù neanche a me
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
04-03-2015, 22:19
Vabbè è l'unico punto di accesso alla War Room, come punto inutile? :asd:
Javik fa troppo ridere comunque, spocchioso a bestia :asd:
The lizard people evolved? They used to eat flies.
http://media.tumblr.com/tumblr_m2fos1eRjK1qk6q5v.jpg
C'è un'altra cosa che non ho capito bene di ME3: in ME2 cerberus ha costruito uno spettacolo di nave, perchè l'alleanza l'ha fatta modificare dall'ingegner Cane?
Hanno fottuto la metà delle lampadine che c'erano e adesso serve una torcia elettrica per vedere dove si va.
Hanno tirato cavi a cazzum in giro lasciandoli a penzoloni come le liane di tarzan.
Hanno bloccato una porta mettendoci degli scatoloni davanti.
Hanno sprecato 1 stanza per mettere 2 pettegole che fanno la guardia una specie di metal detector posizionato in un punto inutile.
:confused:
Spending review ante-litteram
si, la normandy di me2 in effetti era perfetta... bella, organizzata...
pero' conta che era totalmente monitorata da cerberus, quando l'alleanza la "acquisisce" la rivolta come un calzino per togliere tutti gli strumenti di monitoraggio dell'uomo misterioso.
e poi la rimonta ad cazzum... la war room non e' male, ma non capisco il senso della "sala riunioni" prima della war room.
capitan_crasy
04-03-2015, 23:30
C'è un'altra cosa che non ho capito bene di ME3: in ME2 cerberus ha costruito uno spettacolo di nave, perchè l'alleanza l'ha fatta modificare dall'ingegner Cane?
Invece l'armeria del tutto inutile sullo stesso piano del ponte di comando o il fatto che se il motore va in sovraccarico sfoga in sala macchine sterminando qualsiasi forma vivente nel locale è una genialata d'antologia per non parlare del cacchio di acquario gigante e l'utilissimo tetto panoramico nella cabina del capitano...:sofico:
Hanno fottuto la metà delle lampadine che c'erano e adesso serve una torcia elettrica per vedere dove si va.
Non mi dispiace, assomiglia di più alla vecchia SR1 e comunque io vedo benissimo...
Hanno tirato cavi a cazzum in giro lasciandoli a penzoloni come le liane di tarzan.
Assolutamente d'accordo!
Hanno sprecato 1 stanza per mettere 2 pettegole che fanno la guardia una specie di metal detector posizionato in un punto inutile.
Infatti la logica direbbe che questo controllo dovrebbe stare a prua vicino al portello d'attracco e non li, dato che al massimo di porta al comunicatore e all'inutile sala tattica che non puoi fare una cippa a parte parlare con il personaggio di turno e il quasi inutile controllo delle risorse, lasciando il ponte di comando e ascensore completamente scoperti...:oink:
michelgaetano
05-03-2015, 01:14
Invece l'armeria del tutto inutile sullo stesso piano del ponte di comando o il fatto che se il motore va in sovraccarico sfoga in sala macchine sterminando qualsiasi forma vivente nel locale è una genialata d'antologia per non parlare del cacchio di acquario gigante e l'utilissimo tetto panoramico nella cabina del capitano...:sofico:
Bravo capitano, diglielo :D
L'utilità di acquario e tetto panoramico però è scontata... :asd: :asd:
Non mi dispiace, assomiglia di più alla vecchia SR1 e comunque io vedo benissimo...
Devo dire che anch'io l'ho sempre trovata più scura del dovuto...
Darkless
05-03-2015, 06:15
Vabbè la normandy è la sagra del nonsense dal primo all'ultimo capitolo se è per quello, dalle proporzioni alla logistica. E' messa lì tanto per.
bioware non s'è mai preoccupata di queste cose in fase di design, siano esse astronavi, castelli o centri abitati.
Vabbè è l'unico punto di accesso alla War Room, come punto inutile? :asd:
Se lo porti su Sur'Kesh si mette a parlottare con Wrex anche di "aspetti culinari"... grandissimo quando in Citadel vuole discutere con la "medusa gigante" sul set cinematografico! :D
Animatronio
05-03-2015, 15:50
ho adorato i suoi commenti sarcastici sulle altre razze :asd:
grunt911
05-03-2015, 17:49
Javik è un grande, era uno dei personaggi che portavo più spesso con me. Poi sul dlc citadel l'accoppiata wrex Javik è qualcosa di atomico, ti pieghi in due dalle risate
JuanCarlos
05-03-2015, 17:54
Citadel purtroppo mi manca... ME3 l'ho preso dayone (l'ultimo tripla A preordinato, credo :asd:) insieme a From Ashes, finito, disinstallato e stop. L'ho ripreso adesso così, per curiosità, per nostalgia :asd:
capitan_crasy
05-03-2015, 18:57
Jonathan Warner, Senior Producer di Bioware, spinto dalle domande di un appassionato ha parlato dei salvataggi della vecchia trilogia di Mass Effect e di nuove notizie che saranno rivelate a breve.
http://i.imgur.com/LKbOKvA.jpg
Warner ha rivelato che non dobbiamo preoccuparci dei vecchi salvataggi, Mass Effect (4) sarà un ottimo punto per entrare nella serie.
[Nota: non è chiaro se si potranno utilizzare i vecchi salvataggi dei precedenti capitoli:stordita:]
http://i.imgur.com/UJGuyKM.jpg
In uno scambio di battute con Michael Gamble, produce della serie, ha lasciato intendere che a breve saranno rilasciate nuove informazioni.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/03/05/mass-effect-4-non-preoccupatevi-dei-salvataggi-della-precedente-trilogia/)
capitan_crasy
09-03-2015, 10:13
Mass Effect (4) ha il compito di far tornare la pace tra gli appassionati e la serie, dopo il discusso finale del terzo capitolo, e il creative director interpella proprio i fan per sapere quali novità vorrebbero in gioco.
Mac Walters, creative director di BioWare, ha raccolto suggerimenti su Twitter.
http://i.imgur.com/zt7wlXj.jpg
Si parla della possibilità di modificare il personaggio anche dopo le fasi di creazione del personaggio:
http://i.imgur.com/4neKXyH.jpg
Dell’importanza delle missioni secondarie:
http://i.imgur.com/W9LJHp1.jpg
Di un livello di difficoltà “incubo”:
http://i.imgur.com/iGUIQre.jpg
E soprattutto della necessità di far tornare nel gioco il senso di meraviglia che c’era nel primo capitolo:
http://i.imgur.com/BIFsRTN.jpg
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/03/09/il-creative-director-di-mass-effect-4-chiede-ai-fan-quali-novita-vogliono-torna-il-senso-di-meraviglia/)
"@mr.ovvio: Panna montata sul gelato al cioccolato?"
"@banal: io assolutamente adoro la panna montata sul cioccolato, sarebbe fantastico in mass effect."
:rolleyes:
Il concetto di forma in Mass Effect :rolleyes: (http://ctrl500.com/art/the-shape-that-unified-mass-effects-look/)
Darkless
14-03-2015, 18:48
In ME2, fa solo una comparsata per qualche minuto veramente :asd:
capitan_crasy
14-03-2015, 20:47
Lo so ma Ash è in grado di farti girare le palle appena apre bocca in ME1.
Nel 2 e nel 3 non l'ho mai vista perchè per ora è sempre finita vaporizzata su Virmire :asd:
Beh salvarla per
spararli sulla cittadella nel 3 episodio
ha il suo bel perchè... http://www.capitancrasy.com/images/icons/evil.gif
Darkless
15-03-2015, 09:41
Il cecchino lo facevo sempre fare ad Ashley. Tornava parecchio comodo.
Darkless
15-03-2015, 11:19
Mai tenuto wrex :asd:
michelgaetano
15-03-2015, 11:31
Ma state parlando dell'1 o del 3? :mbe:
Darkless
15-03-2015, 13:22
Ma state parlando dell'1 o del 3? :mbe:
Per me cambia poco, mai tenuto manco nel 3 :asd:
Per me cambia poco, mai tenuto manco nel 3 :asd:
Come sei razzista! Sei parente di Saracino o fai semplicemente parte del Partito Terra Firma? (http://masseffect.wikia.com/wiki/Terra_Firma) :D
Darkless
15-03-2015, 20:09
no, mi fanno schifo le lucertole.
capitan_crasy
15-03-2015, 20:49
no, mi fanno schifo le lucertole.
Non è una lucertola, ti confondi con i salarian.:asd:
Per i Krogan si sono ispirati ad una razza di pipistrello...
Darkless
15-03-2015, 20:55
Non è una lucertola, ti confondi con i salarian.:asd:
Per i Krogan si sono ispirati ad una razza di pipistrello...
e si sono ispirati davvero male allora.
capitan_crasy
15-03-2015, 23:35
e si sono ispirati davvero male allora.
Al contrario, anzi sembrano fratelli!:D
http://i.imgur.com/Lcu7Fwo.jpg
Darkless
16-03-2015, 08:07
Se lo dici tu :asd:
Ho visto il topic della mod hd sul forum ufficiale, ma se ho capito bene le texture vanno inserite a mano una ad una? Non c'è un pacchetto unico installabile?
grunt911
16-03-2015, 13:09
Ma ti riferisci al terzo?
Si, precisamente a questa mod http://forum.bioware.com/topic/272815-me3-mod-highres-textures-next-gen-illumination-3d-fix/
grunt911
17-03-2015, 16:48
Si, precisamente a questa mod http://forum.bioware.com/topic/272815-me3-mod-highres-textures-next-gen-illumination-3d-fix/
No sinceramente non sono riuscito a farle andare, sul primo le avevo messe ma nel 3 ho provato più di una volta ma non sono riuscito
nadiateo
19-03-2015, 14:28
Ciao, ho ripreso in mano i mass effect dopo un po' di anni; li avevo giocati su 360 e ora, presa dalla nostalgia, ho comprato la trilogia per pc e installata.... e quindi ho dovuto installare Origin. Avevo già un account per via di Simcity (eh si anche io ho buttato via i soldi lì), l'ho riesumato, installato, tutto ok.
Ho giocato tranquillamente l'1 e il 2, ora ho riniziato il 3, però mi da sempre errore di download all'avvio dei giochi, dicendo che windows non gli da il permesso di scaricare i dati di gioco. I dati di salvataggio in cloud li aggiorna senza problemi, invece, se provo a caricare un dlc, da questo errore.
ho già provato la soluzione di creare il file ini nuovo, ma la musica non cambia.
Non ho antivirus a parte il defender standard di windows 8.1 ...
Qualcuno mi può aiutare? Volevo scaricare il DLC Cittadella, mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo visto che già lo sto rigiocando. Grazie
capitan_crasy
19-03-2015, 17:00
Ciao, ho ripreso in mano i mass effect dopo un po' di anni; li avevo giocati su 360 e ora, presa dalla nostalgia, ho comprato la trilogia per pc e installata.... e quindi ho dovuto installare Origin. Avevo già un account per via di Simcity (eh si anche io ho buttato via i soldi lì), l'ho riesumato, installato, tutto ok.
Ho giocato tranquillamente l'1 e il 2, ora ho riniziato il 3, però mi da sempre errore di download all'avvio dei giochi, dicendo che windows non gli da il permesso di scaricare i dati di gioco. I dati di salvataggio in cloud li aggiorna senza problemi, invece, se provo a caricare un dlc, da questo errore.
ho già provato la soluzione di creare il file ini nuovo, ma la musica non cambia.
Non ho antivirus a parte il defender standard di windows 8.1 ...
Qualcuno mi può aiutare? Volevo scaricare il DLC Cittadella, mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo visto che già lo sto rigiocando. Grazie
Ciao, prova a chiedere anche al thread ufficiale di Origin, nella sua prima pagina ce la soluzione ad alcuni problemi...
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344)
nadiateo
20-03-2015, 06:39
Grazie, provo a chiedere di là :)
capitan_crasy
22-03-2015, 18:14
Il famoso insider Shinobi602 ha nuovamente utilizzato il proprio profilo di NeoGaf per anticipare notizie relative al mondo dei videogiochi.
Questa volta la fonte ha speso alcune parole in merito all'uscita di Mass Effect (4), il quale dovrebbe essere distribuito dal prossimo anno.
“Stando alle persone con cui ho parlato per cercare di andare a fondo nella questione, la release è ancora prevista per il 2016 ma non è stato ancora deciso se optare per la primavera oppure passare alla fine dell'anno.
Electronic Arts ha diverse uscite ad alto profilo nel corso di tutto l'anno, e con Battlefield 5 previsto per il quarto quadrimestre 2016, credo, finchè non sentirò altro, che stiano puntando ad uscire prima della fine dell'anno.
Comunque hanno già pubblicato Need For Speed Rivals e Battlefield 4 nello stesso periodo, quindi potrebbe trattarsi della fine del 2016.
Ovviamente tutti i giochi possono subire ritardi, ma siccome questo progetto è cominciato nel 2012, non salterà il prossimo anno”.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/mass-effect-4-potrebbe-uscire-nel-corso-della-primavera-2016_221441)
capitan_crasy
25-03-2015, 21:24
Ken Thain di BioWare ha pubblicato un'immagine relativa ai lavori in corso di Mass Effect (4).
Lo scatto è proposto in calce a questa notizia e mostra alcuni attori impegnati in una sessione di motion capture per registrare una scena definita dal direttore: "molto bella".
Sfortunatamente non sono stati condivisi ulteriori dettagli in merito (o relativi al gioco) e non ci resta quindi che aspettare pazientemente nuove informazioni del titolo annunciato da BioWare (che al momento sta lavorando anche ad una nuova proprietà intellettuale) durante il 2012.
http://i.imgur.com/JLgaf7Y.jpg
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/un-immagine-mostra-i-lavori-di-mass-effect-4_221771)
TheInvoker
25-03-2015, 21:40
Il famoso insider Shinobi602 ha nuovamente utilizzato il proprio profilo di NeoGaf per anticipare notizie relative al mondo dei videogiochi.
Questa volta la fonte ha speso alcune parole in merito all'uscita di Mass Effect (4), il quale dovrebbe essere distribuito dal prossimo anno.
“Stando alle persone con cui ho parlato per cercare di andare a fondo nella questione, la release è ancora prevista per il 2016 ma non è stato ancora deciso se optare per la primavera oppure passare alla fine dell'anno.
Electronic Arts ha diverse uscite ad alto profilo nel corso di tutto l'anno, e con Battlefield 5 previsto per il quarto quadrimestre 2016, credo, finchè non sentirò altro, che stiano puntando ad uscire prima della fine dell'anno.
Comunque hanno già pubblicato Need For Speed Rivals e Battlefield 4 nello stesso periodo, quindi potrebbe trattarsi della fine del 2016.
Ovviamente tutti i giochi possono subire ritardi, ma siccome questo progetto è cominciato nel 2012, non salterà il prossimo anno”.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/mass-effect-4-potrebbe-uscire-nel-corso-della-primavera-2016_221441)
Un anno di 16 mesi??? wow
capitan_crasy
30-03-2015, 17:32
Mac Walters, creative director di Mass Effect (4), ha confermato, rispondendo a una precisa domanda di un utente tramite Twitter, che il gioco giungerà anche su PC, smentendo (ancora???:mbe:) le possibile voci riguardanti il mancato arrivo di questa edizione.
Oltre a questo, Walters ha aggiunto che al momento si sta occupando proprio della revisione di questa versione del gioco, confermando che sarà fantastica.
Per il momento BioWare non ha rilasciato ulteriori dettagli su Mass Effect (4) ed è probabile il gioco verrà mostrato nel corso dell'E3 di quest'anno.
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/214294/mass-effect-4-su-pc-sara-fantastico-parola-di-bioware.aspx)
TheInvoker
30-03-2015, 17:41
For Pc gamers made by Pc gamers....com'è che era lo slogan?
Mac Walters, creative director di Mass Effect (4), ha confermato, rispondendo a una precisa domanda di un utente tramite Twitter, che il gioco giungerà anche su PC, smentendo (ancora???:mbe:) le possibile voci riguardanti il mancato arrivo di questa edizione.
Oltre a questo, Walters ha aggiunto che al momento si sta occupando proprio della revisione di questa versione del gioco, confermando che sarà fantastica.
Per il momento BioWare non ha rilasciato ulteriori dettagli su Mass Effect (4) ed è probabile il gioco verrà mostrato nel corso dell'E3 di quest'anno.
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/214294/mass-effect-4-su-pc-sara-fantastico-parola-di-bioware.aspx)
Abbiamo capito, ma hanno sostituito Walters con un robot?! Ormai va in loop con sta storia...:rolleyes:
Speriamo sia davvero così fantastica come dice...
Colgo comunque l'occasione per ringraziare capitan_crasy per il lavoro che continua fare, io lo apprezzo molto. Il suo di lavoro è sicuramente fantastico anche se Walters non lo dirà.
Colgo comunque l'occasione per ringraziare capitan_crasy per il lavoro che continua fare, io lo apprezzo molto. Il suo di lavoro è sicuramente fantastico anche se Walters non lo dirà.
E' doveroso. Grande Cap!
capitan_crasy
02-04-2015, 17:25
E' doveroso. Grande Cap!
Non ce bisogno di ringraziarmi, per me è un piacere tenere aggiornato il thread su Mass Effect aspettando con ansia il prossimo capitolo...;)
capitan_crasy
03-04-2015, 11:02
Offerta a tempo limitato...
Clicca qui... (https://www.origin.com/it-it/store/buy/mass-effect-3/pc-download/base-game/standard-edition)
Ce anche la Digital Deluxe N7 a €9.95; Clicca qui... (https://www.origin.com/it-it/store/buy/mass-effect-3/pc-download/base-game/digital-deluxe-edition)
29Leonardo
03-04-2015, 11:17
che versione sarebbe quella del cuggino? :mbe:
Offerta a tempo limitato...
Clicca qui... (https://www.origin.com/it-it/store/buy/mass-effect-3/pc-download/base-game/standard-edition)
Ce anche la Digital Deluxe N7 a €9.95; Clicca qui... (https://www.origin.com/it-it/store/buy/mass-effect-3/pc-download/base-game/digital-deluxe-edition)
Giusto per la cronaca è stato a meno, ovvero 2,70 la base + 2,50 l'upgrade se non ricordo male.
che versione sarebbe quella del cuggino? :mbe:
Giusto per la cronaca è stato a meno, ovvero 2,70 la base + 2,50 l'upgrade se non ricordo male.
Esatto e quasi sempre conviene questa combinazione perchè costa meno della deluxe normale e comprende il dlc dalle ceneri come detto. Certo che è fastidioso notare come non scontino MAI i dlc. Ma Omega (l'unico che mi manca) a qul prezzo non lo prenderò, se lo possono scordare.
alethebest90
05-04-2015, 21:57
Ho aperto un post nella sezione dei driver video ma non so se qualcuno mi risponderà.
In sostanza ho ricominciato me3 e mi sono accorto che amd catalyst non applica i settaggi come il filtro anti-aliasing.
Ho provato anche RadeonPro e SweetFX ma non c'è niente da fare, nessun AA viene mai applicato.
Con SweetFX gli altri settaggi funzionano ma non gli AA :muro:
Aiutino? :D
hai provato ad applicare il filtraggio morfologico dal catalyst (non è come un vero anti aliasing ma il risultato finale non è male) ? oppure ad aggiornare agli ultimi omega
capitan_crasy
06-04-2015, 22:38
Arrivano novità dai lavori attualmente in corso sul nuovo Mass Effect, attesissimo dal pubblico. Chris Wynn, senior development director, ha fatto sapere tramite il suo profilo Twitter che è stato appena raggiunto un grande traguardo per il gioco, anche se non ha precisato di cosa dovrebbe trattarsi.
http://i.imgur.com/rnIOlQL.jpg (https://twitter.com/The1Wynn/status/583688392652693504)
In aggiunta, Joe Hendricks ha risposto alle domande di un fan, che domandava quali sono le differenze tra i lavori su vecchia generazione e quelli sulla nuova generazione di console. "Con più potenza, c'è un po' più di libertà nella realizzazione di alcune belle cose, ma il mio lavoro rimane grossomodo identico. :)" sono state le sue parole. Ecco il tweet in inglese:
http://i.imgur.com/uLcmw9t.jpg (https://twitter.com/Sjosz/status/583694003582799872)
Infine, lo stesso Hendricks pare essere impegnato a divertirsi con i nuovi Mako che vedremo nel gioco: "cavalcare una grossa duna spaziale con un Mako a massima velocità, per fare un volo niente male, è ufficialmente fantastico."
http://i.imgur.com/WVTjel2.jpg
(https://twitter.com/Sjosz/status/583691263938957314)
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/214633/novita-dai-lavori-in-corso-su-mass-effect-4.aspx)
Ho smadonnato in ogni modo possibile immaginabile
RadeonPro
SweetFX
AMD ccc in tutti i modi possibili.
Modificare un registro di sistema che ho letto da un tizio sul forum bioware
Non ha funzionato una fava.
Eppure io ricordo chiaramente che prima funzionava semplicemente impostando l'antialiasing da catalyst control center e che lo usavo in supersampling x4
Ricordo di aver letto che molti avevano superato il problema tramite radeon pro, forse ti si è incasinato qualcosa; in ogni caso anche se penso l'avrai già visto, cercando al volo ho trovato:
prima soluzione
1. Copy atiags.dll from "C:\...\Mass Effect 3\Binaries\Win32\atiags"
2. Put atiags.dll to your ATI Core-Static folder. It should be something like this:
C:\...\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static
seconda soluzione
FIX for anyone with not working AA on 1680x1050 resolution:
Open up regedit, on Win7 just type regedit in the search bar on your start menu. Then go to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Video\. There should be some entries with long random numbers and letters.
Open each and search the one which has 5 entries: 0000, 0001, 0002, 0003 and video. Double click the 0000 entry and on the right doulble click DALNonStandardModesBCD1. Add a new entry in the HEX window on the bottom: 16 80 10 48 00 00 00 60.
Restart your PC after editing! Now select the new resolution from the ingame menu, should be 1680x1048 -> awesomeness. I'm playing the game with 8xSSAA, super clean picture and never dip below 60fps .
Questa parla di risoluizione 1680x1048 che risultano i primi numeri della stringa hex, immagino non sia un caso per tentare altre risoluzioni eventualmente.
Poi un mako a massima velocità che schizza per aria dopo una duna? Potrei essere l'uomo più felice del mondo con il prossima mass effect :p
ecco, e' successa una cosa un po' strana... ho la trilogy da quando e' uscita, su 360 ma il problema pare ci sia anche su pc, mi accorgo che dopo 6 volte (circa) che ho rigiocato tutta la trilogia, nonostante mi desse il dlc del finale rivisto installata, bhe'... non lo era... l'ho sempre finito con il finale originale.
oggi ho messo a riscaricare sto diavolo di finale nuovo (per me), perche' diamine, dovevo vederlo... ed e' buggato!
mi spiego, cambiano parecchie cose dalla battaglia finale in poi... ma nel filmato finale, prima mi mette una parte delle immagini in negativo, poi non me le mette proprio, e infine si incarta del tutto: 10 minuti di schermo nero con pero' la musica che va avanti.
ho letto un po in giro e pare che la colpa sia del dlc leviatan, che pero' io non ho.... :muro:
e' un peccato, perche' questo finale in effetti e' decisamente migliore dell'originale, almeno per la quantita' di cose che spiega, e per le piccole stupidaggini che sono state sistemate... ma vorrei vederlo :D
risolto... da solo, in qualche modo... rilanciato il salvataggio mi ha mostrato il finale correttamente. bho...
capitan_crasy
13-04-2015, 10:10
Siete in scimmia prepotente per Mass Effect (4)? Oggi abbiamo qualche nuovo dettaglio per voi!
Cominciamo con le parole di Preston Watamaniuk, Senior Creative Director di BioWare secondo cui Mass Effect (4) è già bellissimo.
#MassEffect next is looking amazing! Very exciting.
— Preston Watamaniuk (@PWatamaniuk) April 11, 2015 (https://twitter.com/PWatamaniuk/status/586985492337401857)
Watamaniuk non è al lavoro direttamente sul gioco, ma è il Senior Development Director Chris Wynn a confermare lo stato dei lavori, parlando di un livello di dettaglio dei personaggi “fuori di testa”.
Busy showing and telling the latest Mass Effect progress to the team. The amount of detail on the characters is insane.
— Chris Wynn (@The1Wynn) April 10, 2015 (https://twitter.com/The1Wynn/status/586628891550310401)
Interrogato sulle capacità del Frostbite Engine, conferma le ottime prestazioni del motore grafico.
@shinobi602 Frostbite is doing just fine, just fine indeed.
— Chris Wynn (@The1Wynn) April 10, 2015 (https://twitter.com/The1Wynn/status/586647933002653696)
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/04/13/mass-effect-4-il-livello-di-dettaglio-dei-personaggi-e-fuori-di-testa/)
Sui dialoghi secondari sono stati semplicemente eccezionali, tutti hanno da dire cose divertenti e interessantiù, la cura da questo punto di vista è indiscutibile.
capitan_crasy
16-04-2015, 20:39
Se interessano a qualcuno ho fatto degli screen che mostrano la differenza tra il gioco alla risoluzione nativa del mio monitor (1440x900) e risoluzione doppia downscalata con GeDoSaTo. :D
Certo che l'armatura del Drago fa la sua porca figura anche con le texture scrause...:)
Sei riuscito a non far miniaturizzare l'hud? Che procedura hai usato? Io con il dsr ho dovuto alzare bandiera bianca, a 3840x2160 occorrre un telescopio per vederlo.
TheInvoker
16-04-2015, 22:05
Ma come si faceva a togliere queste fastidiosissime righe orizzontali blu che coprono altre cose???
http://i.imgur.com/QQZFsth.jpg
il coalesced.bin editato l'ho provato ma non prende le modifica; proverò il fix che mi hai linkato, se funge vi avverto.
Thanks.
capitan_crasy
17-04-2015, 12:41
il coalesced.bin editato l'ho provato ma non prende le modifica; proverò il fix che mi hai linkato, se funge vi avverto.
Thanks.
Occhio che se hai un punteggio N7 sul multiplayer con la modifica del coalesced.bin rischi l'azzeramento anche nell'equipaggiamento...
Ho provato il fixer ma sembrerebbe non funzionare, devo sperimentare ancora qualche impostazione ma non ha alcun effetto pur riconoscendo il gioco in esecuzione.
Per il multy non sarebbe una gran perdita visto che non ho un grande affinità con i giochi on line ma avevo backuppato l'originale onde evitare problemi e li eviterò sicuramente...
Adoro Tali!
capitan_crasy
18-04-2015, 19:57
Un utente di Reddit ha riportato una lunga serie di informazioni possibilmente legate ad un nuovo Mass Effect, in base ad un sondaggio online non meglio identificato né confermato.
Ovviamente vanno prese come voci di corridoio, ma bisogna anche considerare con questa stessa modalità emersero mesi fa diversi dettagli poi confermati in Dragon Age: Inquisition.
In base a quanto riferito, il prossimo Mass Effect dovrebbe essere ambientato nel Cluster Helius, un sistema periferico molto distante nella Galassia Andromeda rispetto agli eventi che hanno avuto per protagonista il Comandante Shepard.
L'area è composta da diversi sistemi solari ed è grande circa quattro volte quella vista in Mass Effect 3, e ci vede alle prese con la prima colonizzazione dei pianeti, impegnati a cercare risorse e mettere in sicurezza i settori da fuorilegge e razze aliene aggressive.
All'interno di tutto questo, si scoprono le rovine di un'antica civiltà chiamata Remnant, custode di una tecnologia estremamente avanzata e potente. Approfondendo le ricerche, ci troveremo coinvolti in una corsa alla ricerca della sorgente del potere, ovviamente legata al destino dell'umanità.
Tra le caratteristiche del gioco, emerge la necessità di andare in cerca di risorse e materiali tra i pianeti per costruire e modificare armi, equipaggiamenti e veicoli, reclutare un equipaggio composto da 7 personaggi, tutti caratterizzati da specifiche abilità di combattimento e strategiche, in grado di fornire diverse scelte come approccio nelle battaglie e ovviamente di interagire in vari modi con il protagonista, attraverso dialoghi e quest secondarie.
Sembra ci sia anche un sistema di gioco strategico in base al quale ci si trova a gestire e fortificare i vari pianeti del Cluster Helius in modo da difendersi dagli attacchi di invasori o fuorilegge vari, attraverso una sorta di strategico che sfrutta eserciti di mercenari e collaboratori da gestire, ma è anche possibile lanciarsi in battaglia in prima persona.
Il multiplayer dovrebbe avere anche una modalità Orda, simile a quella vista in altri giochi come Gears of War, con la squadra impegnata a combattere contro ondate progressive di nemici.
È poi possibile stabilire insediamenti e gestirli, ovviamente interagire con i personaggi attraverso i dialoghi con scelte differenziate, viaggiare per l'universo attraverso 100 sistemi solari e prendere parte a diverse situazioni di gioco come i "Remnant Vault Raids" in grado di fornire oggetti rari, o impegnarsi nelle battaglie sui "Khet Outpost".
Infine, è possibile guidare e modificare a piacere il proprio Mako, ovvero il veicolo di terra multifunzione già visto nei capitoli precedenti, qui ulteriormente evoluto.
Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/148565-mass-effect-4-nuove-informazioni-su-mass-effect-emergono-da-un-sondaggio-online.html?piattaforma=pc)
E come giustificherebbero la non presenza dei razziatori? :confused:
michelgaetano
18-04-2015, 20:45
Un utente di Reddit ha riportato una lunga serie di informazioni possibilmente legate ad un nuovo Mass Effect, in base ad un sondaggio online non meglio identificato né confermato.
Ovviamente vanno prese come voci di corridoio, ma bisogna anche considerare con questa stessa modalità emersero mesi fa diversi dettagli poi confermati in Dragon Age: Inquisition.
Mi sembra roba troppo specifica per essere inventata di sana pianta. Questo oppure è un troll coi controfiocchi...
L'area è composta da diversi sistemi solari ed è grande circa quattro volte quella vista in Mass Effect 3
Non so voi ma questo non vuol dire assolutamente niente, vista l'impostazione di Mass Effect 3. Avessero detto le superfici dei pianeti di ME1 ancora ancora, ma se moltiplichi x4 le aree di ME3 hai ancora una roba claustrofobica.
Magari non è quello che intendono...
All'interno di tutto questo, si scoprono le rovine di un'antica civiltà chiamata Remnant, custode di una tecnologia estremamente avanzata e potente. Approfondendo le ricerche, ci troveremo coinvolti in una corsa alla ricerca della sorgente del potere, ovviamente legata al destino dell'umanità.
... :doh:
Non che mi aspettassi diversamente dalla fiera delle banalità (è Bioware), ma replicare i Prothean in un luogo diverso era necessario? :stordita:
Tra le caratteristiche del gioco, emerge la necessità di andare in cerca di risorse e materiali tra i pianeti per costruire e modificare armi, equipaggiamenti e veicoli...
[...]
Sembra ci sia anche un sistema di gioco strategico in base al quale ci si trova a gestire e fortificare i vari pianeti del Cluster Helius in modo da difendersi dagli attacchi di invasori o fuorilegge vari, attraverso una sorta di strategico che sfrutta eserciti di mercenari e collaboratori da gestire, ma è anche possibile lanciarsi in battaglia in prima persona.
Intravedo un misto galactic readiness (i numeretti) di ME3 + fuffaglia MMO-like disseminata per il mondo di gioco alla Inquisition, spero di sbagliarmi di bestia perché è uno scenario da brivido... :fagiano:
ah ma allora erano proprio bastardi con noi! A saperlo prima migravamo tutti in una galassia lontana lontana...
E comunque mass effect 3 x 4? mass effect 12, ecco il nuovo titolo di Bioware se non l'avevano deciso :stordita:
Riguardo al fixer postato dietro per l'hud nulla da fare: ho provato tutte le combinazioni dei settaggi possibili ma con il dsr del pannello nvidia non funziona su me3. Certo che però è incredibile che me e me2 scalino l'hud correttamente e il 3 no.
capitan_crasy
18-04-2015, 23:27
Ma molto semplicemente: come giustificherebbero la presenza umana nella galassia di andromeda? :confused:
Nell'universo di ME ci sono portali galattici inesplorati, magari uno di esso porta in un altra galassia...
E come giustificherebbero la non presenza dei razziatori? :confused:
I razziatori hanno sempre operato nella via lattea, un altra galassia significa un altra storia anche se in questo caso cade la questione di un possibile portale galattico collegato ad un altra galassia...:stordita:
Mi sembra roba troppo specifica per essere inventata di sana pianta. Questo oppure è un troll coi controfiocchi...
Non so voi ma questo non vuol dire assolutamente niente, vista l'impostazione di Mass Effect 3. Avessero detto le superfici dei pianeti di ME1 ancora ancora, ma se moltiplichi x4 le aree di ME3 hai ancora una roba claustrofobica.
Magari non è quello che intendono...
... :doh:
Non che mi aspettassi diversamente dalla fiera delle banalità (è Bioware), ma replicare i Prothean in un luogo diverso era necessario? :stordita:
Intravedo un misto galactic readiness (i numeretti) di ME3 + fuffaglia MMO-like disseminata per il mondo di gioco alla Inquisition, spero di sbagliarmi di bestia perché è uno scenario da brivido... :fagiano:
Non piace neanche a me sta notizia, ma dato che parliamo di rumors la cosa non mi preoccupa piu di tanto...
Quello che mi lascia un pochino dubbioso è chi prenderà il posto del comandante Shepard e finora non si sa quasi niente sul personaggio principale...
JuanCarlos
19-04-2015, 09:13
Sì vabbè, un classico Bioware, scelta al limite del plausibile. Che poi l'idea dell'esploratore solitario ci starebbe pure, sviluppata bene, è il riproporre lo stesso scenario di nuovo che fa ridere. Altra galassia, altre razze, antica civiltà scomparsa che si lascia dietro blablabla. Vabbè :asd: aspettiamo conferme e/o ulteriori dettagli.
in realta' di cosa fanno i razziatori tra un ciclo e l'altro della via lattea, non si sa molto... si sa che stanno "in un'altro posto" e che la cittadella e' un portale per quell'altro posto.
e' anche vero pero' che col finale di me3 dice che i razziatori sono stati creati nella via lattea... altre galassie potrebbero avere altre "soluzioni".
considerando il cambio di galassia, anche se i fatti fossero in termini di tempo paralleli o subito successivi alla precedente trilogia, mi resta difficile considerarlo un mass effect.
era abbastanza logico in ogni caso: riuscire a costruire una storia parallela dalla trilogia, nello stesso ambiente, sarebbe stato quasi impossibile, specie magari tenendo conto delle scelte dei giocatori fatte nella trilogia.
vero che il titolo e' legato ai mass relay, e quindi se si trattasse di una rete intergalattica, il legame potrebbe esserci, pero' anche i portali della via lattea pare siano opera dei razziatori no? come la cittadella?
oppure si scoprira' che sono opera di civilta' precedenti all'evoluzione dei razziatori, quindi ambientata a chissa' quanti milioni di anni prima.
spiace solo che "buttino via" tutto il background costruito fino ad oggi...
C'è il piccolo problema che i mass relay sono opera dei razziatori e che quindi ogni galassia collegata a questi non è immune all'operato dei razziatori (per logica intendo) o comunque alla loro conoscenza; noi conosciamo i fatti della nostra galassia ma è un punto di vista locale mentre quello dei razziatori è un punto di vista assoluto (seguendo la logica di Hudson si parla di organici ). Sono curioso di vedere la scappatoia dato che solo un intervallo di tempo particolare giustificherebbe in maniera logica la cosa senza particolari eventi anomali. Per la ricorsività della storia potrebbe anche non essere un male alla fine: dipende da come verrà sceneggiata la cosa ma è abbastanza logicoo supporre che in ogni zona in cui si sia sviluppata una civiltà si trovino tracce di queste e parte della loro tecnologia, vale anche sulla terra in fondo. Certo occorrerà un'ottima sceneggiatura per non giustificare i dubbi di tutti noi.
JuanCarlos
19-04-2015, 10:00
considerando il cambio di galassia, anche se i fatti fossero in termini di tempo paralleli o subito successivi alla precedente trilogia, mi resta difficile considerarlo un mass effect.
[...]
vero che il titolo e' legato ai mass relay, e quindi se si trattasse di una rete intergalattica, il legame potrebbe esserci, pero' anche i portali della via lattea pare siano opera dei razziatori no? come la cittadella?
oppure si scoprira' che sono opera di civilta' precedenti all'evoluzione dei razziatori, quindi ambientata a chissa' quanti milioni di anni prima.
Non è detto neanche che il gioco si chiamerà Mass Effect infatti. Si continua in quell'universo, hanno ribadito più volte che non si tratta di un vero sequel.
era abbastanza logico in ogni caso: riuscire a costruire una storia parallela dalla trilogia, nello stesso ambiente, sarebbe stato quasi impossibile, specie magari tenendo conto delle scelte dei giocatori fatte nella trilogia.
Ci sono diversi esempi di come la cosa sarebbe potuta evolversi, in realtà. Però, senza entrare nel solito vortice di polemica che si crea quando si critica Bioware, credo sia abbastanza ovvio anche vedendo l'intero brand di Dragon Age che non sanno farlo, o nella migliore delle ipotesi non vogliono. Le storie Bioware sono lineari, banali, non si prestano a grossi archi narrativi perché la vicenda in quel modo si diluisce troppo. Gli universi non sono neanche male, a dire il vero, ma i plot non si sono mai prestati.
spiace solo che "buttino via" tutto il background costruito fino ad oggi...
Visto cosa hanno fatto con ME e DA, direi che forse è meglio così, tiriamo una linea e ripartiamo da zero.
-EagleEye-
19-04-2015, 10:18
Diversi nuovi dettagli su Mass Effect 4 (ed aggiungo anche un leggero spoiler che descrive ambientazione e obbiettivo della missione principale):
http://games.hdblog.it/2015/04/19/Mass-Effect-4-emergono-nuove-indiscrezioni/
capitan_crasy
19-04-2015, 18:39
Diversi nuovi dettagli su Mass Effect 4 (ed aggiungo anche un leggero spoiler che descrive ambientazione e obbiettivo della missione principale):
http://games.hdblog.it/2015/04/19/Mass-Effect-4-emergono-nuove-indiscrezioni/
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42386951&postcount=6943);)
Ale55andr0
19-04-2015, 19:08
È un'altra galassia. :D
e come giustificheranno la presenza di umani in un altra galassia? :D la terra era entrata a far parte del consiglio e le zone dello spazio a lei note erano quell enote anche alle altre specie, che ci fanno quindi gli umani li? D'accordo direte, chi ti dice che ci siano umani...ma secondo voi non sarà presente come specie giocabile per eccellenza? :asd:
Ad ogni modo io spero 2 cose per questo titolo:
-che NON sia un prequel
-che sia molto più eplorativo
JuanCarlos
19-04-2015, 19:40
Diciamo che comunque non è così complicato spiegare una roba del genere... Mass Effect già in principio prende parecchio da Star Trek, perché non immaginare una spedizione solitaria verso nuove Galassie come "piano B" per la sopravvivenza dell'umanità quando i Reaper arrivano sulla Terra? Oppure, in puro stile Enterprise, una missione verso l'ignoto? Voglio dire, spero stiano parlando di una spedizione, una nave e non interi pianeti già colonizzati, ma Bioware ormai non riesce più a stupirmi :asd:
-EagleEye-
19-04-2015, 20:01
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42386951&postcount=6943);)
ci sono anche più dettagli :D
ultimamente non riesco a stare al passo con il thread :stordita:
capitan_crasy
20-04-2015, 13:44
ci sono anche più dettagli :D
ultimamente non riesco a stare al passo con il thread :stordita:
Tranquillo; facciamo il punto sulla situazione:
Eurogamer.it pubblica la stessa notizia ma aggiunge che:
"La trama sarà lontana sia dal punto di vista spaziale che di quello temporale dalle imprese del comandante Shepard e dagli eventi dei primi tre capitoli.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-04-20-news-videogiochi-mass-effect-4-un-sondaggio-rivela-nuove-informazioni-sul-titolo-bioware)
Secondo questi rumors (prese varie news pubblicate da altri siti)
Gli eventi temporali saranno distanti da quelli del Comandante Shepard e dagli eventi dei primi tre capitoli.
Si passa dalla galassia "Via Lattea" a quella di "Andromeda".
La zona esplorativa si chiama "Helius Cluster", formata da vari sistemi solari.
L'estensione complessiva è di circa 4 volte quella di Mass Effect 3, anche se alcuni lasciano un generico Mass Effect.
La trama principale dovrebbe essere "trovare una nuova casa per l'umanità".
Questo ultimo punto fa supporre che il nuovo capitolo non dovrebbe essere un prequel.
Il player principale sarà un esploratore di misteriosi pianeti in cui dovrà raccogliere risorse, creare colonie/alleati e difendersi da pericoli alieni.
Durante le esplorazioni si imbatterà nelle rovine di una misteriosa civiltà perduta dal nome "Remnant".
Essa porta in eredità una misteriosa sorgente di potere/tecnologia in grado di "salvare" l'umanità oltre che migliorare il proprio equipaggiamento.
Il crafting sarà un elemento fondamentale in questo gioco.
Sette saranno i membri reclutabili nella propria squadra e ognuno di essi avranno delle abilità e un background completamente unico.
Questi personaggi avranno un controllo molto simile da quello già visto nei precedenti episodi.
Alcune missioni saranno basilari per rafforzare il legame con gli altri membri della squadra.
Altre missioni invece saranno basate su un sistema di gioco strategico, mirate a difendere i vari pianeti da eventuali attacchi esterni.
Man mano che la galassia verrà esplorata, il player sarà in grado di ingaggiare e organizzare squadre di mercenari che potranno essere inviati in svariate missioni.
Possibili finali diversi dettati dalle scelte fatte in game.
Multiplayer confermato con una modalità chiamata "Orda" che permetterà a tre giocatori di resistere ad ondate di nemici in diverse arene sparse nella galassia.
Acquisti con moneta del gioco stile multiplayer Mass Effect3, dove si potrà condividere i fondi anche nel singleplayer
Più tardi proverò a fare una lista su gli altri rumors di questi mesi e su quello che sappiamo con certezza...
mi sembra il viaggio della yamato alla ricerca di iskandar... :D
con mass effect non avra' nulla a che fare... amen, speriamo sia cmq un buon prodotto.
-EagleEye-
20-04-2015, 16:23
Tranquillo; facciamo il punto sulla situazione:
grazie ;)
Multiplayer confermato con una modalità chiamata "Orda" che permetterà a tre giocatori di resistere ad ondate di nemici in diverse arene sparse nella galassia.
con 4 giocatori gli sembrava troppo semplice? :asd:
così se uno si becca un noob in squadra è spacciato :asd: (ad alte difficoltà intendo), in ME3 invece si riesce a compensare tranquillamente
Distanza spaziale e temporale...mmm...dopo i razziatori crescita esponenziale della popolazione galattica, risorse in esaurimento...partiamo alla ricerca di nuovi mondi da colonizzare viaggiando verso un'altra galassia con la tecnologia presa dai razziatori stessi... Così avrebbero anche la possibilità di tirare in ballo le vecchie razze poichè un esemplare di ognuna potrebbe fare parte della navicella mandata in esplorazione!
grazie ;)
con 4 giocatori gli sembrava troppo semplice? :asd:
così se uno si becca un noob in squadra è spacciato :asd: (ad alte difficoltà intendo), in ME3 invece si riesce a compensare tranquillamente
Giustamente...comunque sta cosa dell'Orda mi sa del vecchio multi di ME3, uguale e spiaccicato!
capitan_crasy
20-04-2015, 20:43
Thread Ufficiale [Aspettando] Mass Effect: Andromeda (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720281)
Mass Effect: Andromeda - Official E3 2015 Announce Trailer
clicca sull'immagine per vedere il video
http://i.imgur.com/yZbSimI.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=uG8V9dRqSsw&feature=youtu.be&sf38630745=1)
Elementi confermati ufficialmente per il prossimo capitolo di Mass Effect:
Ultimo aggiornamento 12/05/2016 (ultimi rumors)
Il gioco si chiamerà Mass Effect: Andromeda!
Uscita prevista "Q1 2017" quindi tra un periodo compreso fra il 1 gennaio 2017 al 31 marzo 2017.
Il gioco NON sarà un esclusiva Xbox One.
Il gioco uscirà su PC, Xbox One e PS4.
Chris Wynn ha dichiarato che il titolo non è un prequel ma non è necessariamente un sequel.
Le caratteristiche principali del gioco saranno le stesse che hanno decretato il successo della serie precedente ovvero pianeti da esplorare, personaggi memorabili e massimo coinvolgimento.
Come già anticipato dal nome il gioco sarà ambientato nella galassia di Andromeda.
Si potrà esplorare la nuova galassia di Andromeda, pilotare un Mako completamente nuovo e potenziato, interagire con nuovi compagni d’avventura che si potranno guidare in battaglia, conoscerli meglio o, com’è tradizione della serie, amarli.
Nessun cambio di politica per quanto riguarda le relazioni amorose con lo stesso sesso.
In questo nuovo capitolo non ci sarà più il comandante Shepard e sembra neanche i membri del suo equipaggio .
La storia principale del nuovo capitolo non avrà a che fare con gli eventi legati a Shepard e al suo equipaggio ma non ignorerà del tutto la trilogia originale.
I personaggi secondari della vecchia trilogia di Mass Effect non saranno coinvolti nel nuovo capitolo.
Il gioco propone un’avventura nuova di zecca ambientata in un luogo e in un’epoca molto distanti rispetto alla trilogia originale.
Il protagonista del gioco potrà essere un uomo o una donna.
Il nome del protagonista potrebbe essere "Ryder/Ride"
Bioware ha dichiarato che il protagonista è una persona che sta diventando un eroe ed è dotato di abilità ed è molto capace, ma non ha ancora raggiunto lo status leggendario di Shepard, nemmeno quello che aveva all'inizio della trilogia di Mass Effect.
BioWare ha svelato che il personaggio umano visto nel filmato teaser visto All' E3 2015 non sarà il protagonista dell'avventura, ossia l'avatar del videogiocatore.
Aaryn Flynn ha dichiarato che il quarto capitolo di Mass Effect manterrà l'identità della serie.
Ci saranno le stesse razze già viste nei capitoli precedenti e includerà nuove specie e razze aliene.
Il nuovo Mako visto in anteprima non ha il classico cannone presente nel primo Mass Effect e oltretutto sarà più agile anche se non raggiungerà probabilmente le velocità dell'M-44 Hammerhead visto nel secondo capitolo.
Joe Hendriks ha dichiarato che sarà necessario "pensare ed esplorare per riuscire a raggiungere determinate strutture".
Multiplayer cooperativo confermato ma la componente online non influenzerà la modalità singleplayer come succedeva in Mass Effect3.
A quanto pare i vecchi salvataggi dei precedenti capitoli non saranno "indispensabili" anche se non è chiaro se sarà possibile importarli nel nuovo capitolo.
Titolo considerato "amichevole" per chi non ha mai giocato a nessun capitolo precedente.
Il gioco è realizzato con il motore grafico "Frostbite Engine 3".
Il livello dei dettaglio dei personaggi sarà altissimo.
La grafica del nuovo Mass Effect rappresenterà un balzo generazionale rispetto a Dragon Age: Inquisition in quanto sarà solo per la Next Gen.
Alcuni Sviluppatori Bioware hanno dichiarato che il nuovo capitolo di Mass Effect sarà più grande e vasto di Dragon Age: Inquisition.
Anche se condivideranno alcune meccaniche e motore grafico, il gameplay del prossimo capitolo di Mass Effect non sarà uguale a quello di Dragon Age: Inquisition. Scelte possibili ma non confermate di modificare il personaggio anche dopo le fasi iniziali di creazione del player e di un livello di difficoltà “incubo”.
Il Level Designer di Bioware [I]Jos Hendriks afferma che i combattimenti nel nuovo gioco avranno un alto livello di difficoltà.
Il gioco era già in formato giocabile prima della fine del 2013.
Il gioco era completo al 50% a fine aprile 2014.
Mike Gamble dichiara a fine giugno 2014 che ci vorranno anni prima di vedere il nuovo capitolo di Mass Effect.
Elementi non confermati e basati su vecchi rumors:
Il gioco dovrebbe essere ancora più vasto, epico e aperto dei predecessori e il numero di pianeti da esplorare dovrebbe essere veramente impressionante.
Il team di sviluppo al lavoro su Mass Effect: Andromeda non dovrebbe essere lo stesso della trilogia originale ed dovrebbe essere composto da almeno 200 persone.
Ultimi rumors!
By michelgaetano
Il gioco è molto avanti nello sviluppo, già completamente giocabile; il ritardo è per meglio rifinire il gioco
Sul travagliato sviluppo: tutto procede bene e non ci sono stati veri cambiamenti nella gestione; ha sottolineato che Wynn (senior development director) non era a capo di sezioni creative, ed è stato nel team solo 18 mesi; Schlerf (lead writer) invece aveva già completato i suoi compiti prima di lasciare il team. Nel mentre hanno assunto nuova gente, anche da Naughty Dog
Dopo il suo hands on l'impressione che ha avuto è stata quella di "successore spirituale di ME1", o "quel che ME1 sarebbe dovuto essere"
La musica in particolare (ignora chi sia il compositore), ha riportato subito alla mente quella del primo capitolo
In un solo pianeta ha trovato più cose da fare che nella dozzina di side quest di ME1
Le aree esplorabili sono grandissime ("massive"), e per questo il Mako è molto veloce
La grafica è un grande passo in avanti rispetto a DA:I; è difficile confrontarla con gli altri titoli EA come Battlefield per le aree di gran lunga più grandi
Sempre riguardo DA:I, non può entrare nei dettagli ma alcuni elementi ricordano DA:I; la grande maggioranza di essi però no
I modelli dei personaggi sono "incredibili", e sono un grandissimo passo in avanti le animazioni, sopratutto quelle facciali; sempre sulle animazioni, il team sta specificatamente impegnandosi nel risolvere il problema della trilogia delle animazioni ripetute. In passato questo era dovuto ai limiti di memoria della old gen
Ottima impressione del gameplay ("fucking amazing"), ma zero dettagli
Per il lancio del gioco, il team pare stia approcciando la cosa come Fallout 4; per l'EA Play, non si aspetta che il gioco prenderà da solo "metà della conferenza EA", ma ci sarà tanto gameplay e copertura nei vari media
Gameplay ancora basato su team di 3 membri (personaggio principale + 2 membri a scelta); menzionati una umana bionda e il krogan del trailer E3.
Tutti i membri del team hanno jet packs che vengono utilizzati nell'esplorazione (nota mia: si vedono nel trailer E3, utilizzati lì però per combattere e lanciarsi sui nemici).
Omnitool vede ulteriori funzionalità in combattimento, ad esempio può creare uno scudo.
Le armi sono simili a quelle a cui gli ultimi capitoli hanno abituato, nessun cambiamento rilevante qui.
Miglioramento significativo sulla qualità delle espressioni facciali.
Ci saranno coperture distruttibili, visto il Frostbyte.
Il layout della nuova nave è completamente diverso da quello cui si è abituati con la Normandy; ad esempio ci sono balconi dai quali si vedono i piani inferiori della nave, come quello dove c'è il Mako.
Il Mako è praticamente quello del trailer E3; ci sono caratteristiche visive molto promettenti che lasciano presagire a possibilità di customizzazione.
Sarà possibile customizzare casco, guanti etc, anche qui non cambia molto dai titoli precedenti.
La nave ha una sezione chiamata 'Pathfinder quarters', e il nuovo protagonista viene chiamato '(the) Pathfinder'.
È cambiato drasticamente il sistema di navigazione: non si cammina più verso una plancia e si sceglie da lì la destinazione, ma si guida la nave vera e propria; in quel frangente la telecamera diventa in prima persona, della nave; i vari pianeti hanno segnalatori, ed è possibile aumentare la velocità di navigazione (e arrivare prima a destinazione) attivando l'FTL drive.
Dalla nave è possibile condurre strike missions.
C'è una sala riunioni dove si interagisce con l'equipaggio; non specificato se durante cutscene come nei precedenti ME, o se è una war room come in DA:I.
La storia ruota attorno il trovare una nuova casa per l'umanità; vi sono però anche altre specie e anch'esse stanno facendo lo stesso; nessuna spiegazione sul perché si cerca una nuova casa
One degli antagonisti è un soldato umano con armor simile al protagonista, ma senza simboli N7; non si sa nulla su di lui, ma è possibile ucciderlo o risparmiarlo
Sui nemici: sono quelli visti nel trailer E3, bipedi, e un incrocio tra Vorcha e Collectors; questi nemici entrano nel campo di battaglia partendo da navi con insegne Cerberus, ma non è chiaro se tali simboli solo un placeholder
La trama del nuovo capitolo dovrebbe svolgersi alcuni decenni dopo i fatti narrati nella prima trilogia, gli sviluppatori vogliono arrivare a proporre circa cento pianeti esplorabili, anche se i piani potrebbero cambiare.
La zona esplorativa si chiama "Helius Cluster", formata da centinaia di sistemi solari.
L'estensione complessiva è di circa 4 volte quella di Mass Effect3, anche se alcuni lasciano un generico Mass Effect.
La trama principale dovrebbe essere "trovare una nuova casa per l'umanità".
Il player principale sarà un esploratore di misteriosi pianeti in cui dovrà raccogliere risorse, creare colonie/alleati e difendersi da pericoli alieni.
Durante le esplorazioni si imbatterà nelle rovine di una misteriosa civiltà perduta dal nome "Remnant".
Essa porta in eredità una misteriosa sorgente di potere/tecnologia in grado di "salvare" l'umanità oltre che migliorare il proprio equipaggiamento.
Il crafting sarà un elemento fondamentale in questo gioco.
Sette saranno i membri reclutabili nella propria squadra e ognuno di essi dovrebbero avere delle abilità e un background completamente unico.
Questi personaggi dovrebbero avere un controllo molto simile da quello già visto nei precedenti episodi.
Alcune missioni saranno basilari per rafforzare il legame con gli altri membri della squadra.
Altre missioni invece saranno basate su un sistema di gioco strategico, mirate a difendere i vari pianeti da eventuali attacchi esterni.
Man mano che la galassia verrà esplorata, il player sarà in grado di ingaggiare e organizzare squadre di mercenari che potranno essere inviati in svariate missioni.
Possibili finali diversi dettati dalle scelte fatte in game.
Modalità multiplayer chiamata "Orda" che permetterà a tre giocatori di resistere ad ondate di nemici in diverse arene sparse nella galassia.
Acquisti con moneta del gioco stile multiplayer Mass Effect3, dove si dovrebbe condividere i fondi anche nel singleplayer.
capitan_crasy
20-04-2015, 21:23
I colleghi di Eurogamer.net (http://www.eurogamer.net/articles/2015-04-20-probing-the-new-mass-effect-4-leak) hanno pubblicato un articolo con una discussione piuttosto approfondita del leak, ma vi riproponiamo qui di seguito un breve riassunto dei punti salienti.
Potrebbero seguire degli spoiler:
Il gioco sarà ambientato nell'Helius Cluster (un gruppo composto da centinaia di sistemi solari), molto lontano nel tempo e nello spazio dalla saga del Comandante Shepard, ed il protagonista sarà un esploratore con il compito di creare una nuova casa per l'umanità in questa parte della galassia. I giocatori dovranno accrescere il proprio arsenale, potenziare la propria nave e stringere alleanze per raggiungere questo obiettivo.
La trama ruoterà attorno ai Remnant, una antica razza aliena di cui i giocatori troveranno tracce ed artefatti necessari per la conquista della regione.
Sarà possibile potenziare le proprie abilità in modo da esplorare le regioni più pericolose e ricche di risorse (un rimando a Dragon Age: Inquisition?), mentre bisognerà mettere insieme la propria ciurma, composta da sette personaggi unici. Le missioni Strike Team, invece, permetteranno di mantenere una regione conquistata al sicuro, tramite l'investimento in tempo reale di risorse: queste missioni potranno essere completate sia mandando una squadra che controllando uno dei propri personaggi creati nella sezione multiplayer del titolo.
Tornerà la modalità multiplayer in stile Orda, mentre sarà possibile costruire basi che daranno vari tipi di bonus nella mappa della galassia. Sembra che non ci saranno caricamenti, inoltre, tra i vari momenti di esplorazione della galassia e la discesa sui pianeti (pilotando il Mako).
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-04-20-news-videogiochi-rumor-un-nuovo-leak-per-mass-effect-4)
Ale55andr0
20-04-2015, 22:10
Electronic Arts ha dichiarato che il nuovo capitolo "andrà avanti" e sposta la serie in "una regione di spazio completamente nuova".
https://www.youtube.com/watch?v=Rnvju5-NGAQ
capitan_crasy
21-04-2015, 10:20
Nel corso del fine settimana sono trapelati sul web alcune indiscrezioni su Mass Effect 4, oggi l'insider Shinobi602 conferma la veridicità delle informazioni e aggiunge altri dettagli.
Shinobi fa sapere che le informazioni sono state diffuse tramite un sondaggio online realizzato da BioWare/Electronic Arts, al quale hanno avuto accesso solamente pochissimi giocatori. La trama di Mass Effect 4 si svolgerà alcuni decenni dopo i fatti narrati nella prima trilogia, gli sviluppatori vogliono arrivare a proporre circa cento pianeti esplorabili, anche se i piani potrebbero cambiare.
Infine, l'insider fa sapere che il gioco uscirà solo su PC, Xbox One e PlayStation 4. Non sono previste versioni per Xbox 360 e PlayStation 3, Electronic Arts e BioWare hanno imparato la lezione con Dragon Age Inquisition, il titolo ha creato non pochi problemi dal punto di vista tecnico proprio per la sua natura cross-gen che ha finito per danneggiare il comparto grafico e la stabilità generale del gioco. Il prossimo episodio della serie Mass Effect dovrebbe essere mostrato all'E3 di Los Angeles, in programma dal 16 al 18 giugno.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/nuovi-rumor-su-trama-e-ambientazione-di-mass-effect-4_224128)
polli079
21-04-2015, 10:33
A me la trilogia Mass Effect è piaciuta molto, certo non era priva di difetti, ma l'ho trovata molto bella, non vedo l'ora che esca il seguito sperando però che diano maggior peso alle scelte fatte in precedenza, errore maggiore della trilogia passata.
capitan_crasy
21-04-2015, 10:49
Terrò aggiornato il post sulle novità del prossimo capitolo di Mass Effect, man mano che escono news o rumors: metterò il link nella mia firma...;)
Ma non c'è nessun'altra galassia collegata ai razziatori, i razziatori sono limitati alla via lattea e tra un ciclo e l'altro sono nello spazio intergalattico.
O almeno così mi pare dicano in me1.
Certo si fa sempre in tempo a trovare un modo per dire "ci pareva così per quello che conoscevamo, ma la realtà era un'altra"
Comunque non mi piace la storia di un'altra galassia.
Significherebbe buttare via tutto e non mi riferisco alla storia di shepard e socia ma al background.
Cioè le razze, i pianeti, ecc.
Un mondo fantasy o fantascientifico è fortemente caratterizzato proprio da questo e buttare via tutto mi sembra una stupidata.
Asari, Turian, Krogan, Batarian, Elcor, Drell, Quarian, Geth... tutto nel cesso? :muro:
E per inventare altre razze che per forza di cose avranno similitudini (ci saranno quelli incazzosi e battaglieri, quelli più pacifici, quelli strani,ecc.)
Giustificare la presenza di queste razze in un'altra galassia? Come?
Fatelo indietro nel tempo, avanti nel tempo, fate un reboot piuttosto, un'altra linea temporale come in star trek.
Una nave dell'alleanza che finisce in un wormhole e torna indietro di 50 mila anni e finisce ne ciclo dei Prothean? Così vediamo nuove razze (quelle antiche del ciclo dei Prothean) e quelle vecchio allo stato primitivo.
Ti dovevo una risposta: è vero che i razziatori nascono in questa galassia ed è logico supporre che le cose stiano in quel modo ma oggettivamente (è qui rimane una delle critiche di sempre al gioco) sui reapers sappiamo davvero poco in generale ed il tutto affidato ad un dlc postumo( :doh: ). Non sappiamo fino a dove arrivino i portali (molti sono inesplorati) ed anche lo spazio dove "restano in letargo" non è classificato e non sappiamo dove si trovi. L'eventuale fuga in un'altra galassia diviene problematica senza portali per ovvie ragioni ed ancora più problematica se vi sono i portali; restano solo soluzioni del tipo anomalia spaziale particolare e che i reapers ignorino una galassia priva di vita (cosa che però non è dalle indiscrezioni...) oppure appunto un periodo temporale molto particolare.
Tuttavia approvo la scelta di fare tutto nuovo (ovviamente cercando di salvaguardare il backgorund generato fino ad adesso): Shepard è andato occorre voltare pagina e bisogna farlo in maniera radicale. Spero logica.
Certe premesse sono buone (sarebbe bello poter esplorare realmente i pianeti e si, openworld se fatto bene sarebbe grandioso) altre meno ma vedremo quando ci sarà qualcosa di più concreto.
michelgaetano
21-04-2015, 12:29
Beh volendo anche no :)
Non intende quello, si parla di chiusura della trilogia.
Il destino di Shepard è irrilevante se il gioco è ambientato 200 anni dopo.
Terrò aggiornato il post sulle novità del prossimo capitolo di Mass Effect, man mano che escono news o rumors: metterò il link nella mia firma...;)
Ottimo lavoro Cap, io direi di continuare a quel modo fino all'annuncio ufficiale (poi mettiamo su il thread) :D
Si è la supposizione da cui parto pure io perciò sono curioso di sapere cosa si inventeranno: i finali sono troppo invasivi per non essere considerati a meno di quello indicato da te, occorrerà qualche scappatoia se l'universo di gioco è quello. Credo però che temporalmente ci sposteremo ben al di là dei 200 anni, solo un'impressione.
capitan_crasy
21-04-2015, 14:18
Ottimo lavoro Cap, io direi di continuare a quel modo fino all'annuncio ufficiale (poi mettiamo su il thread) :D
L'idea era quella...;)
Si è la supposizione da cui parto pure io perciò sono curioso di sapere cosa si inventeranno: i finali sono troppo invasivi per non essere considerati a meno di quello indicato da te, occorrerà qualche scappatoia se l'universo di gioco è quello. Credo però che temporalmente ci sposteremo ben al di là dei 200 anni, solo un'impressione.
Semplice, guarda cosa è successo con DAI...
Non importa se in DAO sei morto oppure hai ucciso l'arcidemone, se hai salvato i dalish oppure li hai uccisi tutti, quale re dei nani hai scelto, o ne hai salvato Connor e relativa madre, o se Alistair è diventato RE oppure Loghan è ancora vivo, oppure che hai ucciso Leliana e la ritrovi comunque per magilla lo stesso in DAI viva e vegeta!!!!!!!!:muro: :grrr:
...
momento ZEN
...
Bioware è maestra in queste cose, il nuovo capitolo senza Shepard e ambientata in un'altra parte dell'universo fa supporre che le scelte nel terzo capitolo non siano cosi importanti e comunque pare che i vecchi salvataggi dei precedenti capitoli non saranno cosi "indispensabili"...
Fino a quando costerà 60 euro DAI non lo vedo per paura che mi si sgonfi il portafoglio anche solo alla vista del prezzo, quindi ancora non so se hanno fatto una porcheria...
Tanto già so che il nuovo me inizierà glissando elegantemente sulle vicende della vecchia galassia, ma io ci spero sempre... anche perchè che senso avrebbe mantenere i vecchi salvataggi? L'unica scelta che può avere peso è quella dei finali mentre sui personaggi, escluse le asari, non vedo come possano farceli rientrare in qualche modo.
Piccolo ot: sto notando che sempre più titoli iniziano a costare di base 60 euro come quelli console, questa rischia di essere davvero una brutta infezione.
Fino a quando costerà 60 euro DAI non lo vedo per paura che mi si sgonfi il portafoglio anche solo alla vista del prezzo, quindi ancora non so se hanno fatto una porcheria...
Tanto già so che il nuovo me inizierà glissando elegantemente sulle vicende della vecchia galassia, ma io ci spero sempre... anche perchè che senso avrebbe mantenere i vecchi salvataggi? L'unica scelta che può avere peso è quella dei finali mentre sui personaggi, escluse le asari, non vedo come possano farceli rientrare in qualche modo.
Piccolo ot: sto notando che sempre più titoli iniziano a costare di base 60 euro come quelli console, questa rischia di essere davvero una brutta infezione.
Magari non i personaggi che già conosciamo. ma figli dei figli dei nipoti di fratelli di zii che vengono da Garrus e Tali...viva il nepotismo! :D
capitan_crasy
21-04-2015, 17:46
Scusa non volevo spoilerarti troppo su DAI, ma era convinto che lo avevi già preso...
Comunque oltre le asari ci sono anche i Krogan che vivono a lungo, Turian e Quarian non so ma se non sbaglio la vita media umana arrivava verso i 150 anni.
Per i 60 euro anche su PC è una vergogna soprattutto per quanto riguarda il formato Digitale, se poi aggiunti DLC vari e quella piaga dei season pass non possono certo piangere miseria...
Figurati nessuno spoiler, già non mi ricordo neanche i personaggi... considerando che ho preso pillars e che a ruota seguirà divinity avrò molto tempo per attendere l'abbassamento di prezzo di dai e spero anche di gta5; e se non si abbasseranno ancora penso che per quel periodo potrebbe uscire Mass effect nuovo quindi facilmente dimenticherò anche come mi chiamo.
capitan_crasy
21-04-2015, 19:00
Figurati nessuno spoiler, già non mi ricordo neanche i personaggi... considerando che ho preso pillars e che a ruota seguirà divinity avrò molto tempo per attendere l'abbassamento di prezzo di dai e spero anche di gta5; e se non si abbasseranno ancora penso che per quel periodo potrebbe uscire Mass effect nuovo quindi facilmente dimenticherò anche come mi chiamo.
Anch'io sto giocando a POE e mi piacerebbe prendere anche a Divinity, ma per me ce di mezzo TW3 che in un momento di follia (ma anche no :D) ho fatto il pre-ordine.
GTA5 posso tranquillamente aspettare, ma se domani uscisse il pre-ordine di ME(4) lo prenderei al volo!:read:
zombievil
22-04-2015, 16:30
Mass Effect 4: un'analisi dell'ultimo, scottante leak (http://www.eurogamer.it/articles/2015-04-22-videogiochi-articolo-mass-effect-4-un-analisi-dell-ultimo-scottante-leak) (eurogamer)
Ale55andr0
24-04-2015, 16:41
Mass Effect 4: un'analisi dell'ultimo, scottante leak (http://www.eurogamer.it/articles/2015-04-22-videogiochi-articolo-mass-effect-4-un-analisi-dell-ultimo-scottante-leak) (eurogamer)
mah, pare sempre la solita solfa: abbiamo da un lato i prothean 2.0 (te pareva che non c'era la nuova misteriosa razza aliena con la tecnologia sofisticatissssima che risolve tutto come gli americani quando attaccano gli ufo nei film) e dall'altro la solita trama a base di accumula risorse/crea alleanze (bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!) che i bioware ci propinano dai tempi dragon age origins, poi ripresa in mass effect 2/3 e che è tornata inquisition!!! cioè, ma porca di quella vacca, ma nemmeno il senso del pudore al riguardo :doh:
A cio poi si aggiunge una parentesi del tutto personale personale ma che imho vale per molti altri affezionati dell'universo di ME: il solo immaginare un mass effect senza shepard e i suoi compagni d'arme, mi mette una tristezza e mi rende quasi prevenutamente incapace di affezionarmi/farmi piacere dei personaggi completamente nuovi
capitan_crasy
27-04-2015, 12:16
Quando si ha a che fare con titoli AAA, siamo abituati a sviluppatori abbottonatissimi, che centellinano le dichiarazioni e spesso limitano le dichiarazioni pubbliche per evitare di svelare troppi dettagli. Jos Hendriks di contro non riesce a trattenere i suoi tweet e, fra le foto dei suoi pasti intervallate da considerazioni personali, è evidente la passione che anima il suo lavoro.
“Ho appena visto il primo assaggio di una delle sezioni del livello realizzata dai miei “artist”, e mi ha reso davvero eccitato per averlo realizzato.” dice il 21 aprile, proseguendo subito dopo con “Ci saranno altri momenti come questo. Quando gli scrittori aggiungeranno altri dettagli che davvero rappresenteranno nel dettaglio la missione, quando sarà giunto il momento di essere pubblicato e le persone potranno goderselo sulle loro TV, sperando apprezzando l’esperienza.”
Concludendo poi il tutto sottolineando come questi istanti di gioco, di cui sembra evidentemente fiero, sono nati da un semplice documento di Word.
Clicca qui... (http://www.videogiochi.com/news/2015/04/mass-effect-4-i-tweet-del-level-designer-trasudano-passione/)
polli079
27-04-2015, 12:45
mah, pare sempre la solita solfa: abbiamo da un lato i prothean 2.0 (te pareva che non c'era la nuova misteriosa razza aliena con la tecnologia sofisticatissssima che risolve tutto come gli americani quando attaccano gli ufo nei film) e dall'altro la solita trama a base di accumula risorse/crea alleanze (bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!) che i bioware ci propinano dai tempi dragon age origins, poi ripresa in mass effect 2/3 e che è tornata inquisition!!! cioè, ma porca di quella vacca, ma nemmeno il senso del pudore al riguardo :doh:
A cio poi si aggiunge una parentesi del tutto personale personale ma che imho vale per molti altri affezionati dell'universo di ME: il solo immaginare un mass effect senza shepard e i suoi compagni d'arme, mi mette una tristezza e mi rende quasi prevenutamente incapace di affezionarmi/farmi piacere dei personaggi completamente nuovi
Sul fatto di creare una nuova trilogia con personaggi nuovi, per quanto mi piacessero quelli vecchi non la trovo una cattiva idea, potrebbe stancare vedere sempre il solito protagonista.
Sulla trama che ricalca i classici canoni bioware effettivamente mi sembra che siano un pò a corto di idea ma comunque, se la trama sarà buona e il gioco anche, per me non sarà un problema.
capitan_crasy
04-05-2015, 10:19
Mike Gamble, producer della serie Mass Effect, ha pubblicato su Twitter una misteriosa immagine teaser che sembra essere legata al prossimo episodio della serie BioWare.
L'immagine in questione (visibile qui sotto) mostra solamente un arco di luce, l'associazione con la saga è immediato, ma perchè pubblicare questo mini teaser?
Probabilmente per tenere viva l'attenzione dei fan sul progetto, del resto L'E3 è ormai vicino e non è escluso che Mass Effect (4) possa fare la sua comparsa proprio alla fiera americana.
Electronic Arts ha organizzato una conferenza prevista per il 15 giugno, in questa occasione forse ne sapremo di più sul futuro della saga.
http://i.imgur.com/2Q8axjw.jpg
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/il-producer-di-mass-effect-4-pubblica-una-misteriosa-immagine-teaser_225277)
Voglio solo condividere con voi la mia astinenza da Mass Effect, tra l'attesa del nuovo e la mancanza di tempo per rigiocare i vecchi. :help:
Condivisone comune a molti direi...
capitan_crasy
18-05-2015, 14:38
Approfondimento del sito IGN.it sul prossimo capitolo di Mass Effect!
Ormai siamo abbastanza abituati alle serie di videogiochi che nascono su una generazione di console e poi proseguono o si concludono sulla successiva. Non mi riferisco, ovviamente, a marchi che trascendono i decenni come Tomb Raider o Mario, ma a saghe vere e proprie, che portano avanti un mondo, se non un racconto, in maniera diretta da un episodio all'altro. Alcune, tipo Halo e God of War, ce le portiamo dietro addirittura dai tempi di Xbox e PlayStation 2, altre sono nate e cresciute nella generazione successiva e altre ancora, senza dubbio, partiranno (o sono già partite!) negli ultimi due anni.
Nel mezzo c'è una serie che, sotto questo punto di vista, sembra volersi distinguere almeno un po'. Mass Effect è nato nella passata generazione di console e ha raccontato una storia con un inizio e una fine ben definiti all'interno della stessa. Una trilogia, che ci ha fatto vivere le imprese epiche del comandante Shepard e del suo equipaggio fino alla loro spettacolare conclusione. A prescindere dalle reazioni contrastanti che ha generato nel farlo, Mass Effect 3 ha sostanzialmente chiuso la saga con un finale pirotecnico, concludendo un racconto unico che ha accompagnato gli anni di Xbox 360 e PlayStation 3. E infatti, almeno sulla base delle informazioni più o meno ufficiali emerse fino a oggi. Mass Effect (4) andrà a parare da tutt'altra parte.
Di ufficiale, sul quarto episodio della saga fantascientifica BioWare, c'è ancora molto poco. All'E3 2014 abbiamo visto una specie di “dietro le quinte”, in linea con l'impostazione che EA ha dato a buona parte della sua conferenza, dal quale era possibile estrapolare qualche dettaglio, ma non poi molto. In maniera più o meno diretta, comunque, sembrava passare l'idea, in una certa misura prevedibile, che Mass Effect (4) sarebbe stato un episodio in larga misura nuovo, staccato dai precedenti, che ci avrebbe fatto viaggiare in territori ben più alieni e si sarebbe pesantemente distanziato dalle vicende di Shepard, pur svolgendosi nello stesso universo. Ma insomma, in larga parte erano supposizioni.
Poi, un mesetto fa, è saltato fuori il classico leak, questa volta sotto forma di un presunto questionario nel quale si chiedeva di dare una valutazione su svariati elementi che sarebbero stati contenuti nel gioco. Oltretutto, in quel contesto ci si riferisce sempre al gioco come Next Mass Effect, e non come Mass Effect 4, confermando in un certo senso l'idea di un nuovo inizio. Ovviamente, come sempre, sono informazioni da prendere con le pinze, ma molto di quel che ne è emerso appare piuttosto credibile e oltretutto parecchi dati su Dragon Age Inquisition si erano diffusi più o meno alla stessa maniera, rivelandosi poi esatti. Quindi, insomma, in attesa (o nella speranza) di dare uno sguardo concreto al gioco durante l'E3 2015, proviamo a fare il punto della situazione, fra quel che è stato detto in maniera ufficiale e quel che è emerso per queste vie traverse.
Innanzitutto l'ambientazione: BioWare ha dichiarato in maniera abbastanza netta che il gioco riporterà l'attenzione sull'esplorazione spaziale e nel filmato qua sopra si intravede una nuova galassia che, presumibilmente, ospiterà le vicende. Mass Effect (4), insomma, dovrebbe proporre una situazione un po' sullo stile dello Star Trek classico, con un equipaggio impegnato ad esplorare nuovi mondi in una galassia lontana. Si tratta di un'idea azzeccata anche nell'ottica di proporre un nuovo inizio, necessario per accogliere nuovi giocatori sulle nuove console ma anche per rendere più semplice da gestire la coerenza interna della serie.
Mass Effect 3 si chiude con diversi possibili finali che influenzano in maniere abbastanza distanti fra loro lo status della Via Lattea e ambientare il nuovo gioco ad anni (tanto temporali quanto luce) di distanza può aiutare BioWare a integrare in qualche maniera le scelte compiute dai giocatori, o comunque a rispettare tutti i possibili finali, senza essere costretta a proporre punti di partenza radicalmente diversi fra loro.
Insomma, l'idea, probabilmente, è di proporre qualcosa che sia ambientato nello stesso universo e tenga conto del passato, ma usandolo soprattutto come sfondo. Nelle informazioni trapelate si parla del settore Helius, all'interno della galassia Andromeda, e viene detto che il giocatore dovrà esplorare una serie di sistemi solari, lungo una mappa grande oltre il quadruplo rispetto a quella di Mass Effect 3. A quanto pare dovremo anche dedicarci alla colonizzazione dei pianeti, stringere alleanze e, insomma, dedicarci un po' alla gestione tattica, mentre saremo ancora una volta alle prese con il lascito di una razza antichissima. Se tutto questo verrà confermato, sarà interessante capire anche come BioWare abbia deciso di strutturare il tutto dal punto di vista tecnologico, visto che ovviamente una galassia inesplorata non potrà ospitare quel che avevamo a disposizione nella Via Lattea.
E proprio su questo aspetto entra in gioco l'idea di esplorare per raccogliere risorse, carburante e tecnologie tramite cui potenziare la propria astronave, generando un circolo virtuoso che permetta di scoprire nuove aree. Mano a mano che creeremo nuovi insediamenti, dovremo decidere come impostarli, ottenendo risultati differenti: una miniera potrebbe fornirci carburante o materiali per il crafting, una base potrebbe farci scoprire nuovi settori da esplorare e così via. Sempre nelle informazioni trapelate dal questionario, fra l'altro, si parla anche di potenziamenti fisici per il personaggio e, nello specifico, di un upgrade per le gambe che permetterà di saltare più in alto. Un sistema di crescita del genere, per certi versi, può ricordare quel che BioWare ha fatto in Dragon Age Inquisition e, del resto, i due giochi sono basati sullo stesso motore grafico e lo studio ha dichiarato che lo sviluppo della sua ultima sortita in campo fantasy ha influenzato quello di Mass Effect (4), soprattutto nella creazione di aree più ampie.
Chiaramente, l'esplorazione di nuovi pianeti non può che dare vita a missioni di vario tipo. Nel questionario si parla di Strike Team Mission attive e passive. Il settore Helios, a quanto pare, occupa un'estensione da migliaia di anni luce e sarà importante occuparsi della sicurezza di colonie, avamposti e strutture di vario tipo che semineremo in giro. Qui, a quanto pare, entrerà in gioco un sistema che permetterà di reclutare mercenari, controllati dall'intelligenza artificiale, e inviarli ad eseguire missioni specifiche, che si svolgeranno in tempo reale: dopo una mezz'oretta di gioco, spesa a fare altro, li vedremo tornare alla base. Gli Strike Team potranno essere potenziati e fatti crescere tramite la spesa di risorse, cosa che chiaramente influenzerà le loro percentuali di successo.
Ma potremo anche decidere di affrontare personalmente le Strike Team Mission incontrate lungo la campagna, utilizzando il team che avremo assemblato per il multiplayer, andando in solitaria o coinvolgendo amici umani tramite la connessione a internet, con un sistema che aumenterà difficoltà e ricompense di pari passo con le dimensioni del team. Il tutto, a quanto pare, sarà legato a un sistema di ricompense specifiche, per premiare chi decide di imbarcarsi in queste missioni, ed è se vogliamo una rielaborazione e un ampliamento delle missioni N7 introdotte in Mass Effect 3. E infatti troveremo una modalità orda, chiaramente ampliata sul piano della struttura, degli obiettivi e delle ricompense. La cosa, del resto, non deve stupire, visto il successo riscosso dal multiplayer del precedente episodio, che la stessa BioWare non si aspettava così grande.
Chiaramente, se si parla di missioni e di uomini da mandare nelle stesse, viene spontaneo pensare anche a quello che per molti versi è il cuore di Mass Effect: l'equipaggio, i personaggi che vanno a comporlo e i rapporti che si vengono a creare fra loro e il/la protagonista. Secondo il questionario, il gioco offrirà sette diversi personaggi da reclutare per l'equipaggio principale (lo Strike Team è una questione a parte). Ovviamente, come al solito, ciascun membro della squadra avrà la sua personalità, la sua storia e le sue quest, oltre a caratteristiche peculiari che andranno a influenzare l'aspetto strategico delle missioni. Viene per esempio menzionata Cora, munita di uno scudo in grado di proteggere la squadra. E, certo, tornerà tutto il sistema di relazioni fra i personaggi, con una rete di fiducia e rispetto che verrà influenzata da quanto e come sceglieremo di assecondare i desideri dei singoli e portare avanti le missioni che li coinvolgono.
In questo senso sarà interessante anche capire se e come si evolverà il sistema di dialogo. Sempre secondo il questionario, avremo una rete di possibili risposte più articolata, con maggiori opportunità di interrompere i dialoghi in corso e dirigere gli scambi verso nuove direzioni. Dovrebbero aumentare anche le possibilità per lanciarsi in reazioni fisiche improvvise, dal cazzottone alla giornalista alla pistola estratta per minacciare qualcuno. Non viene insomma fatta menzione di novità particolarmente rivoluzionarie ma, come del resto è prevedibile, BioWare dovrebbe stare lavorando per arricchire ulteriormente il sistema di conversazioni. E del resto alcuni membri dello studio hanno dichiarato di voler ampliare proprio le possibilità che vengono qui menzionate.
Le interazioni con l'equipaggio, fra l'altro, saranno a quanto pare legate esse stesse all'esplorazione della galassia. Gli artefatti alieni e i materiali reperibili in giro, ma anche le foto che potremo scattare sui pianeti, potrannno essere utilizzati per personalizzare l'aspetto dei vari personaggi, oltre che dell'astronave e del mitico Mako, il veicolo per l'esplorazione terrestre. Ci saranno anche sezioni specifiche dedicate al recupero di alcuni artefatti preziosi appartenenti alle due nuove razze, i Remnant e i Khet: saranno protetti da trappole e difese robotiche che dovremo affrontare se vorremo portarci a casa quelle meraviglie. Si tratterà di battaglie particolarmente toste, fra l'altro strutturate secondo diverse tipologie, che però ricompenseranno con equipaggiamenti di spessore e materiali molto utili.
In tutto questo, fra dichiarazioni ufficiali e leak assortiti, si è parlato relativamente poco dell'azione in senso stretto. Di certo, se dobbiamo credere a tutto quel che è emerso, appare evidente che il combattimento continuerà a giocare un ruolo molto forte, fra multiplayer, missioni facoltative e altre sciccherie come gli avamposti Khet, che potremo decidere di esplorare per far fuori ondate di nemici e accumulare punti esperienza. Ma come si evolverà il sistema di combattimento? È presto per dirlo. Di sicuro, se tutte le altre informazioni devono indicare qualcosa, non dobbiamo aspettarci rivoluzioni, piuttosto un'evoluzione della struttura da sparatutto in terza persona che la serie ha abbracciato senza più remore a cominciare dal secondo episodio.
Sembra infatti che BioWare stia seguendo la via maestra della nuova generazione di console, puntando soprattutto sulla vastità dell'ambiente di gioco e sul mettere a disposizione una galassia abnorme in cui perdersi. Il che, per quel che Mass Effect è e ha sempre voluto essere, è un punto di partenza mica male. D'altra parte, questo spingere sulla quantità fa tornare alla memoria la vastità impressionante (almeno per l'epoca) del primo episodio, che però di fondo era stata raggiunta appoggiandosi su un gran bel mucchio di pianeti un po' tutti uguali fra loro e, soprattutto, parecchio vuoti.
La grande sfida, quindi, starà nel saper offrire un'esplorazione in grado di mantenersi sempre interessante nonostante la promessa estensione di gioco. All'E3 2015 dovremmo iniziare a saperne di più: con Dragon Age Inquisition alle spalle, BioWare può ora dedicarsi anima e cuore alla sua altra creatura.
Clicca qui... (http://it.ign.com/mass-effect-4-ps4/96907/preview/e3-2015-mass-effect-4-fra-voci-e-speranze)
capitan_crasy
23-05-2015, 10:45
Aaron Flynn, che di BioWare è il general manager per la divisione di Edmonton, ha deciso di festeggiare i 20 anni della compagnia con un tweet celebrativo nel quale, oltre a ringraziare tutti per i bei messaggi di affetto ricevuti, ha detto che “non c’è tempo per ripensare al passato, stiamo costruendo il futuro“.
Tutto normale fino a qua, se non fosse che con tutta probabilità la foto allegata al tweet è relativa a Mass Effect (4), e quindi di sicuro interesse, almeno per noi.
http://i.imgur.com/X9aV5dj.jpg (https://twitter.com/AarynFlynn/status/601819904715558912/photo/1)
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/05/23/bioware-festeggia-i-suoi-ventanni-con-unimmagine-teaser-di-mass-effect-4/)
capitan_crasy
01-06-2015, 11:11
Con l’E3 2015 dietro l’angolo, dove probabilmente verrà mostrato finalmente del materiale in game dell’attesissimo Mass Effect (4), il Level Designer di Bioware Jos Hendriks rivela qualcosa sul sistema di combattimento.
Hendriks tramite Twitter afferma che i combattimenti nel nuovo gioco avranno un alto livello di difficoltà.
http://i.imgur.com/x3xxlQv.jpg
“Bé, di certo il sistema di combattimento funziona. Me le hanno suonate di brutto”
“Spero che le persone che recensiranno la missione che ho creato ci sappiano fare, perché la difficoltà dei combattimenti è elevata”
Inoltre Hendriks ha affermato che in questi giorni sta lavorando duramente per l’implementazione del sistema di combattimento nel gioco.
Sicuramente le affermazioni di Hendriks faranno felici tutti i fan della serie Bioware che cercano nel nuovo capitolo di Mass Effect una sfida che metta alla prova le loro abilità.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/06/01/i-combattimenti-di-mass-effect-4-saranno-tosti-secondo-uno-sviluppatore-bioware/)
Post News Mass Effect (4) aggiornato... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42393514&postcount=6965)
capitan_crasy
05-06-2015, 22:54
In attesa dell'arrivo dell'E3, BioWare ha confermato che Mass Effect (4) non sarà un prequel o un sequel. La notizia è arrivata direttamente da Chris Wynn, senior director del gioco, che ha risposto tramite Twitter a una precisa domanda di un utente.
“Il titolo non è un prequel ma non è necessariamente un sequel” sono state le parole esatte di Wynn. Sarà possibile avere maggiori dettagli su Mass Effect (4) durante la conferenza E3 di Electronic Arts, che si terrà il 15 giugno alle ore 22:00 (ora italiana).
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/217539/bioware-mass-effect-4-non-e-un-prequel-o-un-sequel-.aspx)
Ragazzi se a qualcuno interessa, è uscito Mass Effect Library Edition 2 che contiene tutti i fumetti della serie "Foundation" più una storia su Joker e una su BLASTO! :D
Grazie della segnalazione, in attesa che vada a prezzi più umani come anche il libro di "art of mass effect".
capitan_crasy
06-06-2015, 20:53
Chris Wynn, senior director dello sviluppo di Mass Effect (4), ha risposto, tramite il proprio profilo ufficiale Twitter, ad alcune domande poste direttamente dagli utenti sul gioco che, con ogni probabilità, sarà presente all'E3 di questo mese.
Egli ha confermato che Mass Effect (4) avrà una storia, personaggi, leggende, pianeti, mondi e scelte da dover effettuare.
Lo studio sviluppatore sta anche lavorando sul bilanciamento tra le dimensioni delle mappe e il viaggio necessario per raggiungerle, in modo da poter soddisfare i fan amanti della varietà in termini di contenuti.
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/217565/bioware-rassicura-i-fan-su-quello-che-mass-effect-4-sara-in-grado-di-offrire.aspx)
Vindicator23
07-06-2015, 16:06
io gioco continuamente da anni al 2 e 3 ho i salvataggi allo start di tutte le missioni :sofico:
posso fare esperimenti continui con i vari equipaggiamenti
a dire la verita mi sono sforzato di giocare al primo ma non ci sono mai riuscito
giacomo_uncino
08-06-2015, 08:37
Ma potremo anche decidere di affrontare personalmente le Strike Team Mission incontrate lungo la campagna, utilizzando il team che avremo assemblato per il multiplayer, andando in solitaria o coinvolgendo amici umani tramite la connessione a internet, con un sistema che aumenterà difficoltà e ricompense di pari passo con le dimensioni del team. Il tutto, a quanto pare, sarà legato a un sistema di ricompense specifiche, per premiare chi decide di imbarcarsi in queste missioni, ed è se vogliamo una rielaborazione e un ampliamento delle missioni N7 introdotte in Mass Effect 3. E infatti troveremo una modalità orda, chiaramente ampliata sul piano della struttura, degli obiettivi e delle ricompense. La cosa, del resto, non deve stupire, visto il successo riscosso dal multiplayer del precedente episodio, che la stessa BioWare non si aspettava così grande.
Addio vita, benvenuta misantropia con misoginia :fagiano:
se fanno una open beta sul multiplayer sono rovinato
fa che lagghi abbestia, fa che lagghi abbestia, fa che lagghi abbestia .............. mi devo salvare :cry:
capitan_crasy
08-06-2015, 12:34
Ormai è quasi certo che vedremo Mass Effect (4) all'E3 2015.
Intanto i fan possono spezzare l'attesa con alcuni dettagli forniti via Twitter da Chris Wynn, Senior Development Director di Bioware.
In verità non ha detto moltissimo, visto che ha schivato le domande di un fan su trama, pianeti e personaggi con un generico "we have all of that :)" parafrasabile in "c'è tutto".
Rispondendo poi a un'affermazione di un utente, sempre su Twitter, che ha chiesto di conservare la diversificazione delle aree degli altri capitoli, evitando una mappa troppo grande e dispersiva, Wynn ha spiegato:
"it is a balance in how you travel across the maps vs their size.", ossia "è un equilibrio tra come si attraversano le mappe e le loro dimensioni."
http://i.imgur.com/xGMPFES.jpg (https://twitter.com/The1Wynn/status/606513554867539969)
http://i.imgur.com/UWo25ip.jpg (https://twitter.com/The1Wynn/status/606522258354487296)
Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/151045-mass-effect-4-bioware-fornisce-qualche-dettaglio-su-mass-effect-4.html?piattaforma=pc)
michelgaetano
15-06-2015, 13:58
Niente hype? Mi deludete :D
La conferenza stampa di EA è alle nostre 22:00 di stasera (01:00 PM PDT in quel di Los Angeles) e tutti danno per scontato si vedrà finalmente qualcosa.
Link ai vari stream
Stream EA (http://livetoplay.ea.com/e3-press-conference)
Twitch (http://www.twitch.tv/team/e3)
YouTube (https://www.youtube.com/e3)
Se c'è la reveal si apre il thread aspettando ovviamente :D
Tutti nello spazio oscuro in attesa, tu sei la nostra Sovereign
capitan_crasy
15-06-2015, 15:15
Niente hype? Mi deludete :D
La conferenza stampa di EA è alle nostre 22:00 di stasera (01:00 PM PDT in quel di Los Angeles) e tutti danno per scontato si vedrà finalmente qualcosa.
Link ai vari stream
Stream EA (http://livetoplay.ea.com/e3-press-conference)
Twitch (http://www.twitch.tv/team/e3)
YouTube (https://www.youtube.com/e3)
Se c'è la reveal si apre il thread aspettando ovviamente :D
Siamo in religioso silenzio in trepidante attesa dell'annuncio finale...
Tu piuttosto prepara per il thread ufficiale!:fiufiu:
Io intanto mi sto giocando (per la prima volta) l'ultimo terzo di gioco di Mass Effect 2.
E non mi sento per nulla in ritardo sui tempi, l'importante è sterminare tutti.
:O
(a volte lascio deflagrare il Krogan che è in me :D )
Dite ci sarà qualcosa di reale o ancora aria fritta?
capitan_crasy
15-06-2015, 20:27
Dite ci sarà qualcosa di reale o ancora aria fritta?
Niente di confermato ma dovrebbe essere la volta buona dell'annuncio ufficiale...
grunt911
15-06-2015, 20:48
Niente di confermato ma dovrebbe essere la volta buona dell'annuncio ufficiale...
Speriamo bene ;D
capitan_crasy
15-06-2015, 21:02
Si comincia e già si vede qualcosa...
capitan_crasy
15-06-2015, 21:03
MASS EFFECT ANDROMEDA!!!!
TheInvoker
15-06-2015, 21:09
Ma io sto vedendo delle auto :(
Si ma... tutto qui?!
Oh dai almeno 4 minuti di trailer hyperioso...
TheInvoker
15-06-2015, 21:10
tutto qui cosa?? Stanno parlando di Need for Speed
I primi 10 secondi sono stati tutti per Mass Effect Andromeda e non sto scherzando, dieci secondi contati :muro:
capitan_crasy
15-06-2015, 21:15
Speriamo che lo riprendano in seguito durante la conferenza...
TheInvoker
15-06-2015, 21:25
qualcuno ha capito che gioco è Unravel?
Animatronio
15-06-2015, 21:31
trailer https://www.youtube.com/watch?v=uG8V9dRqSsw&feature=youtu.be&sf38630745=1
holiday 2016 :p
TheInvoker
15-06-2015, 21:36
trailer https://www.youtube.com/watch?v=uG8V9dRqSsw&feature=youtu.be&sf38630745=1
holiday 2016 :p
ma gli altri giochi hanno fatto vedere proprio il gameplay...così non vuol dire niente
Animatronio
15-06-2015, 21:37
ma gli altri giochi hanno fatto vedere proprio il gameplay...così non vuol dire niente
lo so, almento intanto c'è l'annuncio ufficiale :D
TheInvoker
15-06-2015, 21:38
E magari sono le vacanze di Natale 2016
alethebest90
15-06-2015, 21:40
dite quello che volete ma a me è bastato vedere il reattore nel sedere per fa salire l'hype e la scimmia a 30000000 !!! :asd: :eek: :eek: :eek:
capitan_crasy
15-06-2015, 22:32
Conferenza finita, beh almeno sappiamo il nome e il periodo di uscita...:stordita:
Ancora un anno e mezzo di attesa, un teaser che mi fa quasi venir voglia di cagnare il monitor e tanta pazienza evitando di cadere nel hyper incontrollato e andare di pre-ordine appena disponibile!!!!
TheInvoker
15-06-2015, 22:38
un anno e mezzo?
Holiday non vuol dire niente...se sono quelle estive è un anno circa
un anno e mezzo?
Holiday non vuol dire niente...se sono quelle estive è un anno circa
holiday 2016 vuol dire che esce a dicembre del 2016...o giù di lì
Però quel teaser potevano farlo un pò meglio: ok Johnny Cash (ed io adoro i contrasti ironici) ma la differenza di emozioni tra le note country e quando parte Vigil è tremenda... le immagini dei pianeti erano da sbavo mentre quello del nuovo comandante un pò meno anche se però pesa che siamo nel dopo Shepard. Manca TROPPO però, un anno e passa :cry:
http://blog.bioware.com/presentazione-di-mass-effect-andromeda/
So che è presto ma concediamoci un hype over 3000!
Conferenza finita, beh almeno sappiamo il nome e il periodo di uscita...:stordita:
Ancora un anno e mezzo di attesa, un teaser che mi fa quasi venir voglia di cagnare il monitor e tanta pazienza evitando di cadere nel hyper incontrollato e andare di pre-ordine appena disponibile!!!!
Dici di riuscirci?! :D
Tra l'altro guardate cosa ho beccato: http://imgur.com/lGFGC6x... notate qualche razza particolare :D
ps: Cash come sottofondo è pazzesco!
michelgaetano
15-06-2015, 23:12
Perchè siete in questo thread, e non in quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720281)? :D
Perchè siete in questo thread, e non in quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720281)? :D
perché può dare l'impressione che lo stia davvero aspettando xD
scherzi a parte, vedrò se manterranno dei concetti di dragon age, in quel caso scaffale u.u
ma è ancora presto per dirlo, te tieni aggiornata quella prima pagina che tra un annetto ci faccio un giro xD
-EagleEye-
16-06-2015, 17:19
:eek: :sbav: :sbav:
i jet della tuta già li abbiamo visti nel multiplayer, ma quell'effetto dello scudo colpito è fantastico! :sbav: :sbav:
Secondo voi quale potere bonus è preferibile prendere con Shepard Soldato?
Ho provato Matrice di difesa...ma non mi ha convinto tanto.
Ora sto provando Saccheggio...idem come sopra.
O forse è meglio evitare i poteri che rallentano la ricarica per usare al meglio solo esclusivamente Scarica di Adrenalina come classe soldato?
:)
TheInvoker
29-06-2015, 19:47
Non mi ricordo che poteri ci sono però andrei per le munizioni perforanti
è vero che il soldato ha già 3 tipi di munizioni (fuoco,cryo ed elettriche) però contro le corazze le migliori sono le perforanti. puoi mettere al massimo quelle e le altre che servono contro gli scudi e alternarle
Poi per il resto fai crescere le granate,le 2 passive (danno e HP/Scudi) e Adrenalina....
Poi alla fine avrai punti sufficienti per alzare anche le altre munizioni ma non dovrebbero servirti
Non mi ricordo che poteri ci sono però andrei per le munizioni perforanti
è vero che il soldato ha già 3 tipi di munizioni (fuoco,cryo ed elettriche) però contro le corazze le migliori sono le perforanti. puoi mettere al massimo quelle e le altre che servono contro gli scudi e alternarle
Poi per il resto fai crescere le granate,le 2 passive (danno e HP/Scudi) e Adrenalina....
Poi alla fine avrai punti sufficienti per alzare anche le altre munizioni ma non dovrebbero servirti
Alla fine ho scelto Assorbimento energetico; non rallenta i poteri e potenziato al massimo spazzo via gli scudi in un secondo oltre a ripristinare i miei.
Cosi ho steso Kai Lang più i sovraccarichi di Garrus e IDA! :D
Adesso lo sto finendo da eroe...ma credo di rigiocarlo da rinnegato perchè mi fa troppo ridere quando Shepard si incazza e fa lo spaccone! :asd:
alethebest90
03-07-2015, 19:34
Alla fine ho scelto Assorbimento energetico; non rallenta i poteri e potenziato al massimo spazzo via gli scudi in un secondo oltre a ripristinare i miei.
Adesso lo sto finendo da eroe...ma credo di rigiocarlo da rinnegato perchè mi fa troppo ridere quando Shepard si incazza e fa lo spaccone! :asd:
a me hanno consigliato di rigiocare da shepard femmina rinnegato, dicono che si sposa bene... :asd:
TheInvoker
03-07-2015, 19:52
assorbimento energetico ci sta però contro gli scudi avevi già i proiettili mentre contro le corazze non hai niente.
I proiettili infucati fanno danno extra mi pare però sono molto meglio quelli che le perforano. Contro i boss la differenza si vede,entre quelli infuocati van bene contro corazze basse o medie.
inoltre i proiettili perforanti trapassano gli scudi dei centurioni di cerberus e ti permettono di colpire anche i nemici dietro ai muri
capitan_crasy
04-07-2015, 10:53
oddio, a parte il fatto che questi facciano la bella vita, a casa di uno che si sta spaccando il culo sulla terra, durante una guerra galattica? :D
si, ho letto anche io che come dlc vale la pena, ma se lo inquadri nella storia, francamente e' un po fuori luogo eh....
Leviatan e dalle ceneri non dovrebbero essere neanche dei DLC visto l'importanza sulla trama e OMEGA se ne può fare tranquillamente a meno, ma Cittadel è un tributo a Shepard al di la della trama.
Inoltre bisogna giocarci per capirlo al meglio, le recensioni in questo caso non valgono un cacchio...
Lian_Sps_in_ZuBeI
04-07-2015, 11:05
citadel muori dal ridere :D
Finito!
Spettacolo...un autentico capolavoro! Era da tanto che un finale non mi emozionava cosi.
Ho scelto:
Sintesi
E pensare che quando iniziai la saga nemmeno un anno fa non ero del tutto convinto, avevo preso il primo per curiosità...adesso è entrata in assoluto tra le mie preferite! :D
Ora il dubbio è:
se decido di rigiocarlo, stavolta da rinnegato e scegliendo il finale "cattivo" a quanto ho capito le risorse di guerra effettive devono essere minimo 3100 (ho la versione Digital deluxe e quindi anche la DIR CUT) per far si che il finale sia "completo".
Dite che facendo tutte le missioni secondarie, per secondarie intendo dove si va in azione, più quelle principali + esplorazioni pianeti, riuscirei a raggiungere quelle risorse?
Voglio giocarlo in modalità Folle, l'ho finito su estremo adesso, quindi vorrei dedicarmi per lo più alla battaglia, al gameplay.
Mi scoccierebbe rifare tutte le missioni sulla cittadella; andare a destra e sinistra a consegnare oggetti etc...è una vera seccatura! :nono:
http://www.biowarestore.com/mordin-statue-deposit.html
Il modello di scienziato Salarian...
Mi piace sempre il prezzo contenuto del merchandising Bioware.
Mi piace sempre il prezzo contenuto del merchandising Bioware.
Ahahahahaha dai sono solo 340 dollari....cosa saranno mai...
e purtroppo spesso il prodotto finito fa cagare... io sono anni che cerco un modellino decente della normandy (sr1 o 2 non importa, magari entrambe), ma quelle "ufficiali" sono una merdina: piccolissime, verniciate malissimo e pure fragili.
e purtroppo spesso il prodotto finito fa cagare... io sono anni che cerco un modellino decente della normandy (sr1 o 2 non importa, magari entrambe), ma quelle "ufficiali" sono una merdina: piccolissime, verniciate malissimo e pure fragili.
Siamo in 2; se solo fossero più svegli in merchandising avrebbero venduto un botto con prezzi intelligenti ed invece...
guarda, contando che oltre tutto me li vernicio pure, se tirassero fuori (bandai? svegliaaaaa...) un kit in plastica da montare, me le farei tutte e tre, dalla sr1 alla cerberus...
magari una dimensione finale intorno alla 30ina di cm di lunghezza, cosi' da poterci lavorare decentemente.
invece quelle ufficiali sono ridicole, ogni volta che vedo le foto mi si stringe il cuore, sembrano fatte col das (chi ha una certa eta' sa cosa intendo :D), e verniciate a tempera col pennellone... e tra l'altro costano un botto.
Fra poco inizio ME3... ho la digital deluxe, quindi Dalle Ceneri e il finale più completo ce li ho già.
A quanto ho capito, devo assolutamente comprare i DLC Leviatano e Cittadella, mentre Omega volendo si può evitare.
Giusto?
Si, Leviatano e Dalle ceneri per la trama. Cittadella per il magone (nel nostro caso avevamo già finito da un pezzo, ma tu potrai farlo comunque prima della fine) ed in ogni caso è un forse l'unico vero dlc in senso stretto.
http://i.imgur.com/msPjByD.jpg
Torta alla "Krogan".
Deve essere una delizia! :asd:
michelgaetano
22-08-2015, 17:02
Non so a quanti possa interessare, ma mi sono accorto che la prima pagina sui DLC era ferma nientedimeno che a From Ashes :asd:
(Mi sto ora chiedendo se non la abbia aperta nessuno o non freghi semplicemente a nessuno di segnalare, ma forse è la stessa cosa :asd:)
Ho quindi dato una sistemata inserendo i vari DLC single player (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37066643&postcount=6), dando una veloce panoramica e consigliando se acquistarli o meno, e dove possibile a che punto della storia giocarli e quali personaggi portarsi dietro.
Chi ha tempo mi segnali castronerie :D
Chi ha tempo mi segnali castronerie :D
Sul DLC Omega: "...Il DLC è praticamente irrilevante lato lore (connessioni col fumetto di 10 pagine Incursion)..."
In realtà è connesso con Invasion (che è più lungo - 4 issue- di Incursion e tratta di come Aria abbia perso Omega). :D
michelgaetano
22-08-2015, 17:55
Sul DLC Omega: "...Il DLC è praticamente irrilevante lato lore (connessioni col fumetto di 10 pagine Incursion)..."
In realtà è connesso con Invasion (che è più lungo - 4 issue- di Incursion e tratta di come Aria abbia perso Omega). :D
Eccola immancabile, grazie! :D
Edit: sistemato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.