View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)
h4xor 1701
22-06-2012, 20:25
Pardon mi son dimenticato la fonte! XD
http://www.masseffect.com/about/extended_cut/#s1q01
SPETTACOLO!
non vedo l'ora :D
ps: ricordatevi che domani non ci sono ma domenica ci si vede online per la sfida di questa settimana :)
giacomo_uncino
23-06-2012, 08:10
SPETTACOLO!
non vedo l'ora :D
ps: ricordatevi che domani non ci sono ma domenica ci si vede online per la sfida di questa settimana :)
orario?
-EagleEye-
23-06-2012, 08:13
orario?
io ci sono ogni giorno (se posso) dopo pranzo (diciamo dalle 14 in poi)
Ale55andr0
23-06-2012, 09:04
The Extended Cut will release on June 26th on Xbox 360, PC, and Playstation 2 on North America and July 4th for Playstation 3 in Europe
La versione PC per l'europa non è manco citata :read:
capitan_crasy
23-06-2012, 09:14
The Extended Cut will release on June 26th on Xbox 360, PC, and Playstation 2 on North America and July 4th for Playstation 3 in Europe
Anche se non specificato uscità il 26...
-EagleEye-
23-06-2012, 11:21
la versione PC esce il 26, la versione PS3 in Europa esce il 4, in USA il 26 :read:
Consiglio
23-06-2012, 12:01
Meno male sarà gratuito! Finalmente sta facendo cose sensate la EA, dopo che ha "deluso" un po' tutti! :sofico:
capitan_crasy
23-06-2012, 12:28
Meno male sarà gratuito! Finalmente sta facendo cose sensate la EA, dopo che ha "deluso" un po' tutti! :sofico:
Come ho già detto nell'altro thread prevedo perturbazioni di bestemmioni di qualsiasi religione e nuovi ingiuriosi commenti sulla moralità delle sorelle e/o mamme degli autori di ME3...:asd:
Animatronio
23-06-2012, 12:32
sono molto curioso di vedere questo dlc, finalmente :cool:
-EagleEye-
23-06-2012, 13:00
sono molto curioso di vedere questo dlc, finalmente :cool:
nella notizia consigliano di riprendere un save prima dell'attacco alla base di cerberus.
io penso di rifarmi il finale con l'extended cut come ho scelto l'ultima volta, e poi ripasserò il gioco più il là (magari rifaccio 1,2,3 :asd:)
Il DLC Extended Cut sarà disponibile gratuitamente fino ad Aprile 2014,
mi raccomando prendetelo prima che scada :asd:
http://i.imgur.com/as0vk.png
-EagleEye-
23-06-2012, 15:08
ho usato per la prima volta il krogan, troppo divertente dare testate a dx e sx :D
ed è un trattore, nessuno lo ferma! (ok tranne le banshee )
uccido i bruti da solo in argento :sofico:
orario?
anche io dopo pranzo, 14-14.30 circa :)
Consiglio
23-06-2012, 21:41
Come ho già detto nell'altro thread prevedo perturbazioni di bestemmioni di qualsiasi religione e nuovi ingiuriosi commenti sulla moralità delle sorelle e/o mamme degli autori di ME3...:asd:
In che senso? :D
Il DLC Extended Cut sarà disponibile gratuitamente fino ad Aprile 2014,
mi raccomando prendetelo prima che scada :asd:
http://i.imgur.com/as0vk.png
Veramente fanno? :doh: :rotfl:
capitan_crasy
23-06-2012, 23:46
In che senso? :D
Diciamo che ho una brutta sensazione...;)
giacomo_uncino
24-06-2012, 10:04
chi vuole raggiungere l'obiettivo del fine settimana mi faccia un fischio (con l'ora) :O
Animatronio
24-06-2012, 12:56
odio la classe soldato, ma d'altronde devo usare quella col vorcha
sono troppo nabbo per i combattimenti in mischia, funziono meglio come supporto da lontano :asd:
Il vorcha è piuttosto difficile da usare bene secondo me.
Funziona parecchio bene da vicino ma è piuttosto fragile, pertanto bisogna saltare tutto il tempo attorno ai nemici, schivando in continuazione i colpi. Se si viene bloccati da un muro o si esauriscono le munizioni è la fine.
Mi sembra vagamente un pugile che "danza" attorno all'avversario :D
-EagleEye-
24-06-2012, 15:50
Il vorcha è piuttosto difficile da usare bene secondo me.
Funziona parecchio bene da vicino ma è piuttosto fragile, pertanto bisogna saltare tutto il tempo attorno ai nemici, schivando in continuazione i colpi. Se si viene bloccati da un muro o si esauriscono le munizioni è la fine.
Mi sembra vagamente un pugile che "danza" attorno all'avversario :D
in effetti è difficilotto, ma dopo un paio di partite 8e di morti :D) ho trovato una strategia buona:
all'inizio basta eliminare con l'arma un paio di nemici, appena entra nella modalità in cui lo schermo diventa rosso (non ricordo il nome) allora ci si può fiondare fra i nemici perchè la salute si rigenera costantemente e più si uccide più si resiste :D
giacomo_uncino
24-06-2012, 20:18
il vorcha è da scegliere per tutti i versi grugniti che fa :asd: un pò come il krogan
capitan_crasy
25-06-2012, 15:28
"Ci interessa molto apprendere come le persone affrontano le nostre storie. Facendo nostri questi feedback riusciremo a migliorare il nostro modo di lavorare".
"Quanto le critiche sono costruttive, anche se radicali, siamo molto contenti, perché tutti gli impiegati di BioWare, sia gli artisti che gli scrittori, sono innanzitutto appassionati di videogiochi", sottolinea ancora Hudson. "Ma il nuovo finale di Mass Effect 3 non soddisferà tutti. Abbiamo vagliato tutta una serie di feedback, dalla gente che voleva un completo rifacimento del finale a coloro che esternavano solo qualche preoccupazione e, infine, a chi sostiene che il finale è ottimo, e che non vuole che si cambi qualcosa".
"Quindi l'Extended Cut sicuramente genererà una nuova ondata di discussioni, forse anche di polemiche, ma non abbiamo fatto l'estensione per accontentare tutti, ma perché abbiamo visto un'opportunità per approfondire la storia che ci consentirà di dare valore all'esperienza, perlomeno per coloro che la apprezzeranno".
Clicca qui... (http://www.gamemag.it/news/bioware-il-finale-esteso-di-mass-effect-3-non-soddisfera-tutti_42766.html)
La gif la posto dovo aver visto di persona il finale spiegato...:asd:
-EagleEye-
25-06-2012, 15:51
screen della settimana :O
http://i.imgur.com/CMigS.jpg
anche se per la cronaca mi ero allontanato in tempo
vabbè tanto ormai l'incazzatura è stata presa, sono preparato a non aspettarmi chissà cosa.
il mio finale me lo sono fatto già in testa: shepard si risveglia sulla terra (teoria dell'indottrinamento - scena del respiro), rompe il deretano ai reaper e mette su famiglia con Tali, in un superattico su Rannoch. :Prrr: titoli di coda e fine. :D
Unrealizer
25-06-2012, 23:18
vabbè tanto ormai l'incazzatura è stata presa, sono preparato a non aspettarmi chissà cosa.
il mio finale me lo sono fatto già in testa: shepard si risveglia sulla terra (teoria dell'indottrinamento - scena del respiro), rompe il deretano ai reaper e mette su famiglia con Tali, in un superattico su Rannoch. :Prrr: titoli di coda e fine. :D
LOL :D
Ma si sa niente sull'orario in cui dovrebbero rilasciarlo? No, perché venerdì ho un esame, e vorrei riuscire a studiare qualche ora prima dell'uscita del DLC :asd:
capitan_crasy
25-06-2012, 23:32
ehmm...
Nel nuovo finale si vede chi è veramente Tali...
http://www.xtremeshack.com/immagine/i164074_1336055381172.png
:D
ehmm...
Nel nuovo finale si vede chi è veramente Tali...
http://www.xtremeshack.com/immagine/i164074_1336055381172.png
in realtà Tali è un uomo travestito, shepard lo scopre e vomita (come jim carrey in ace ventura) e cortez lo sfotte facendo "te l'avevo detto" in continuazione?
Sentite come lo scarico l'extended cut? Dovrebbe essere già disponibile a quanto ho letto. .
Sentite come lo scarico l'extended cut? Dovrebbe essere già disponibile a quanto ho letto. .
Immagino da Origin, come sempre. Prova a guardare nei download relativi a ME3. appena arrivo a casa, controllo... ;)
9Enrico0
26-06-2012, 09:38
oggi è il gran giorno..=)
quando gli americani si sveglieranno forse potremo scaricarlo..(anche se io non potrò giocarci causa studio per l'esame orale di giovedì)
forse lo metteranno online nel primo pomeriggio
capitan_crasy
26-06-2012, 09:43
Esce oggi ma non è ancora disponibile...
Per scaricarlo devi andare su "mostra dettagli del gioco" (icona con la I) e poi sul pulsante acquista add-on; quando sarà disponibile potrai scaricarlo gratis...
su origin dovrebbe essere disponibile da mezzogiorno ora americana...non ricordo quale fuso orario però! comunque vuol dire pomeriggio/sera per noi.
-EagleEye-
26-06-2012, 09:57
ho controllato 3 volte oggi, ancora niente :(
Schellaccio
26-06-2012, 10:31
Uscito DLC per xBox !!!:D
andros94
26-06-2012, 10:35
ho trovato questo magnet link e lo sto scaricando ma non so se è davvero l' extended cut
magnet:?xt=urn:btih:e197bc793625a25222b11ff499cc42a85c2f141a&dn=Mass+Effect+3+Extended+Cut-CR0W+%5BDLC%5D+%5BPC%5D&tr=udp%3A%2F%2Ftracker.openbittorrent.com%3A80&tr=udp%3A%2F%2Ftracker.publicbt.com%3A80&tr=udp%3A%2F%2Ftracker.istole.it%3A6969&tr=udp%3A%2F%2Ftracker.ccc.de%3A80
Mike Gamble (producer di Mass Effect) ha detto che su Origin sarà rilasciato intorno a mezzogiorno MST (mountain standard time) che corrisponde alle 21 di questa sera per noi italiopoli.
stasera ragà, calma e sangue freddo :D
PS: io non mi fido di niente che venga scaricato dal torrent. tra l'altro la versione originale usa origin per tutti i download, quindi non mi sembra proprio correttissima la cosa :oink:
capitan_crasy
26-06-2012, 11:36
Alcune nuove informazioni sul DCL:
La software house ha spiegato che per accedere al nuovo finale introdotto in Mass Effect 3 bisgonerà anzitutto giocare il titolo almeno una volta. Stando alle FAQ pubblicate sul sito ufficiale del gioco, subito dopo si attiverà un nuovo file di salvataggio – il cosidetto ‘Legend‘ -, che riporterà il gamer al momento in cui Shepard si appresta a porre fine alla terza avventura della serie. In questo preciso istante – ha spiegato BioWare – il giocatore potrà fare una serie di scelte, che con molta probabilità renderà il finale osservabile da prospettive diverse e ugualmente interessanti; proprio per questo motivo, sarà possibile giocare l’ultimo capitolo ripetute volte, almeno fino a quando, attraverso tutte le scelte fatte, la trama si farà chiara
inoltre
A proposito del finale BioWare si è dilungata parecchio, quasi a voler farsi perdonare per gli errori commessi sin dal rilascio di Mass Effect 3:
‘Provvederà a dare maggiori risposte ai giocatori che ne hanno fatto richiesta. Inoltre darà un senso a quello che vi aspetta in futuro in base alle vostre decisioni effettuate durante la serie. E mostra maggiori dettagli sul successo o fallimento in base a come i giocatori hanno raggiunto il finale‘.
Che ‘quello che vi aspetta in futuro in base alle vostre decisioni effettuate durante la serie‘ sia un chiaro indizio dell’esistenza di un quarto progetto? Probabile. Ed è anche probabile, visto che BioWare ha sottolineato che il nuovo DLC non cambierà il finale ma lo espanderà, che sarà proprio Mass Effect 4 a modificare drasticamente gli eventi.
‘Extended Cut – ha così concluso BioWare – è un’espansione del finale originale. Non cambia fondamentalmente nulla, ma spiega maggiormente il significato dell’epilogo, e rivela maggiori dettagli sull’impatto delle decisioni finali del giocatore‘.
Clicca qui... (http://www.games4all.it/articolo/mass-effect-3-stesso-finale-con-extended-cut-dlc-pubblicato-oggi/30443/)
-EagleEye-
26-06-2012, 11:51
...
davvero interessante.
anche se avevano detto che la storia di Shepard si conclude con il 3
e poi nel finale
Shepard è ancora vivo (almeno nel mio)
boh vedremo, il 4 spero si che lo facciano ma che sia distaccato da questa stupenda trilogia.
Schellaccio
26-06-2012, 11:55
La software house ha spiegato che per accedere al nuovo finale introdotto in Mass Effect 3 bisgonerà anzitutto giocare il titolo almeno una volta. Stando alle FAQ pubblicate sul sito ufficiale del gioco, subito dopo si attiverà un nuovo file di salvataggio – il cosidetto ‘Legend‘ -, che riporterà il gamer al momento in cui Shepard si appresta a porre fine alla terza avventura della serie. In questo preciso istante – ha spiegato BioWare – il giocatore potrà fare una serie di scelte, che con molta probabilità renderà il finale osservabile da prospettive diverse e ugualmente interessanti; proprio per questo motivo, sarà possibile giocare l’ultimo capitolo ripetute volte, almeno fino a quando, attraverso tutte le scelte fatte, la trama si farà chiara
inoltre
A proposito del finale BioWare si è dilungata parecchio, quasi a voler farsi perdonare per gli errori commessi sin dal rilascio di Mass Effect 3:
‘Provvederà a dare maggiori risposte ai giocatori che ne hanno fatto richiesta. Inoltre darà un senso a quello che vi aspetta in futuro in base alle vostre decisioni effettuate durante la serie. E mostra maggiori dettagli sul successo o fallimento in base a come i giocatori hanno raggiunto il finale‘.
Che ‘quello che vi aspetta in futuro in base alle vostre decisioni effettuate durante la serie‘ sia un chiaro indizio dell’esistenza di un quarto progetto? Probabile. Ed è anche probabile, visto che BioWare ha sottolineato che il nuovo DLC non cambierà il finale ma lo espanderà, che sarà proprio Mass Effect 4 a modificare drasticamente gli eventi.
‘Extended Cut – ha così concluso BioWare – è un’espansione del finale originale. Non cambia fondamentalmente nulla, ma spiega maggiormente il significato dell’epilogo, e rivela maggiori dettagli sull’impatto delle decisioni finali del giocatore‘.
Clicca qui... (http://www.games4all.it/articolo/mass-effect-3-stesso-finale-con-extended-cut-dlc-pubblicato-oggi/30443/)
*fap fap fap*
Animatronio
26-06-2012, 12:37
ma come stasera -.-''
datemelo oggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D
andros94
26-06-2012, 12:40
http://www.vg247.com/2012/06/26/mass-effect-3-extended-cut-dlc-out-now-for-xbox-360/comment-page-1/
dovrebbe esserci lo streaming live di qualcuno che sta giocando...
A quanto pare hanno aggiunto un nuovo finale, molto fanservice (spoiler):
Non l'ho visto ma ho letto che è possibile mandare affanculo il catalyst sparandogli, ma condannando la civiltà galattica di questo ciclo.
Per il resto da quello che ho capito qualche scena extra sulla normandy, possibilità di approfondire il dialogo col catalyst, finali con più scene e voice over che spiega meglio le conseguenze.
Ale55andr0
26-06-2012, 14:06
che diamine sarebbe a dire mass effect 4? :doh: ci hanno ripetuto alla noia che si tratta di una trilogia e mo' esce un quarto capitolo? e soprattutto, dopo lo SCHIFO che hanno commbinato si aspettano che noi gli si dia i nostri soldi? :rotfl:
appleroof
26-06-2012, 14:13
Non apro il gioco da una vita, e ormai il mio livello di reattività della galassia è di nuovo al 50%...qualcuno sa se per riavere il finale "migliore" debbo rigiocare il multi, visto che non ne ho voglia? :stordita:
Ale55andr0
26-06-2012, 14:16
se googli trovi dei save editor, anche video sul tubo su come e dove intervenire in un attimo...
che diamine sarebbe a dire mass effect 4? :doh: ci hanno ripetuto alla noia che si tratta di una trilogia e mo' esce un quarto capitolo? e soprattutto, dopo lo SCHIFO che hanno commbinato si aspettano che noi gli si dia i nostri soldi? :rotfl:
Ma veramente hanno detto che si sarebbe chiusa la storia di Shepard,non che avrebbero terminato la saga.:D
appleroof
26-06-2012, 14:20
se googli trovi dei save editor, anche video sul tubo su come e dove intervenire in un attimo...
ah ottimo, grazie ;)
P.s.: la notizia di me4 è solo una conferma, visto che mesi fà bioweare disse di conservare i salvataggi di me3...d'altra parte di materiale per fare sequel/prequel/spin off ce n'è a tonnellate, io sono contento della notizia in sè visto che amo questo gioco, poi si vedrà man mano che usciranno dettagli
Ma veramente hanno detto che si sarebbe chiusa la storia di Shepard,non che avrebbero terminato la saga.:D
anche perchè hanno creato una serie di successo, ti pare che rinuncino a farla crescere (=guadagnare tanti soldi) ? :D
la reattività potete riportarla al 100% anche con l'app Mass Effect 3 Datapad su iOS.
Io mi chiedo perché dare soldi a Bioware da Dragon Age 2 compreso in su (e si son salvati in corner con ME2 solo per il gameplay e DAO solo per i mod), il finale di ME3 è il meno :asd:
Comunque la trilogia riguarda Shepard, come scritto sopra, ci saranno altri Mass Effect, anche se dubito che ci sarà subito un Mass Effect 4, prima mi sa che faranno un mmorpg e/o qualche spin-off, magari sviluppato da altri, e magari non dello stesso genere
appleroof
26-06-2012, 14:37
la reattività potete riportarla al 100% anche con l'app Mass Effect 3 Datapad su iOS.
ottimo, allora ti pvtizzo cosi mi spedisci un iPhone visto che non ne ho più uno da un paio di anni :asd:
-EagleEye-
26-06-2012, 14:39
confermo :O
-EagleEye-
26-06-2012, 14:50
con l'uscita del DLC avete dimenticato che ci devono dare i pack premio per l'operazione del weekend?
io non hu nulla, nè quello di squadra, nè quello della comunità :(
Animatronio
26-06-2012, 14:50
con l'uscita del DLC avete dimenticato che ci devono dare i pack premio per l'operazione del weekend?
io non hu nulla, nè quello di squadra, nè quello della comunità :(
è ancora presto, di solito arrivano da martedì sera in poi
incollo dall'altro topic, l'avevo scritto in quello sbagliato
ho appena beccato un bug fantastico nel multi, anzi, forse direi più un glitch
praticamente nel momento in cui mi hanno ucciso il mio "cadavere" non è rimasto a terra in attesa che qualcuno lo rianimasse, ma è letteralmente volato via esattamente al di sopra della zona d'estrazione
altre volte m'era già capitato di ritrovarmi nella zona d'estrazione ma a terra, pronto per proseguire l'ondata e come se fossi appena entrato in game, stavolta volavo (o meglio, ero in caduta libera ma in realtà non cadevo)
il bello era che riuscivo ad attaccare i nemici coi poteri biotici (adepto ex cerberus, solo schianto funzionava), e loro uccidevano me in continuazione, ma ogni volta ricomparivo in volo :D :D
il top è stato quando in una ondata sono morti tutti gli altri, e son rimasto solo io che da lassù ho potuto seccare i nemici restanti che nel frattempo erano venuti a prendermi, oppure nell'ondata di estrazione dove sono "sopravvissuto" pure io insieme ad un altro tizio :ciapet: :ciapet:
-EagleEye-
26-06-2012, 14:51
ah ok :D grazie
ottimo, allora ti pvtizzo cosi mi spedisci un iPhone visto che non ne ho più uno da un paio di anni :asd:
LOL :D ma io cosa ne so, segnalo la possibilità e basta :ciapet:
incollo dall'altro topic, l'avevo scritto in quello sbagliato
praticamente nel momento in cui mi hanno ucciso il mio "cadavere" non è rimasto a terra in attesa che qualcuno lo rianimasse, ma è letteralmente volato via esattamente al di sopra della zona d'estrazione
altre volte m'era già capitato di ritrovarmi nella zona d'estrazione ma a terra, pronto per proseguire l'ondata e come se fossi appena entrato in game, stavolta volavo (o meglio, ero in caduta libera ma in realtà non cadevo)
il bello era che riuscivo ad attaccare i nemici coi poteri biotici (adepto ex cerberus, solo schianto funzionava), e loro uccidevano me in continuazione, ma ogni volta ricomparivo in volo :D :D
il top è stato quando in una ondata sono morti tutti gli altri, e son rimasto solo io che da lassù ho potuto seccare i nemici restanti che nel frattempo erano venuti a prendermi, oppure nell'ondata di estrazione dove sono "sopravvissuto" pure io insieme ad un altro tizio :ciapet: :ciapet:
fortissimo sto bug! io non ne ho mai incontrati finora, vabbè che ho giocato pochissimo (punteggio N7 a nemmeno 70)
appleroof
26-06-2012, 15:33
Cmq per chi muore dalla curiosità può sempre usare un proxy, io lo usai per attivare il gioco, tra l'altro con il benestare esplicito di bioware ricordo, visto che non è illegale e ci vuole chiaramente la copia originale con il suo bel serial
-EagleEye-
26-06-2012, 15:34
praticamente nel momento in cui ....
non mi è mai successo, ma ieri credo sia capitato ad un mio compagno di squadra (ed hostavo io :mbe: )
io ho scoperto invece che quando ti uccide un nemico "big" (tipo banshee, phantom ecc) prima di morire definitivamente c'è uno o due secondi, se in questo attimo qualcuno di rianima non muori definitivamente :sofico:
Jammed_Death
26-06-2012, 15:45
ah ottimo, grazie ;)
P.s.: la notizia di me4 è solo una conferma, visto che mesi fà bioweare disse di conservare i salvataggi di me3...d'altra parte di materiale per fare sequel/prequel/spin off ce n'è a tonnellate, io sono contento della notizia in sè visto che amo questo gioco, poi si vedrà man mano che usciranno dettagli
se trovi il modo di aumentare la reattività me lo linki\posti? anch'io non ci ho più giocato e sn nella tua stessa situazione
-EagleEye-
26-06-2012, 16:32
se trovi il modo di aumentare la reattività me lo linki\posti? anch'io non ci ho più giocato e sn nella tua stessa situazione
cmq bastano davvero poche partite per far aumentare la reattività
Scusate ma io non ho installato Origin. . non c'è un altro modo per scaricare l'Extended cut?
Scusate ma io non ho installato Origin. . non c'è un altro modo per scaricare l'Extended cut?
E come hai fatto a giocare a ME3?
appleroof
26-06-2012, 16:41
da quanto leggo puoi aumentare i war asset, ma io ce li ho già belli alti, mi sà che mi tocca puppare il multi :stordita: http://benchmark3d.com/mass-effect-3-save-game-editor
E come hai fatto a giocare a ME3?
Con il disco :D ma Origin non l'ho installato. .
Schellaccio
26-06-2012, 17:06
Ahahahahahahahah
va be lo installo. . :D
Ma ammettiamo che io decidessi nel lontano 2015 di rigiocare questo gioco. . Fino ad allora avrò cambiato pc almeno 10 volte :D
non potrò più scaricare il DLC?
Quindi non hai nessun altro DLC... e come hai fatto ad attivarlo? Non è possibile giocarlo senza avere installato Origin...
Se non sbaglio senza Origin non si può giocare a Mass effect 3............
capitan_crasy
26-06-2012, 17:55
Un miracolo! :eek:
Anzi no...:rolleyes:
Sul twitter ufficiale di mass effect hanno detto che il dlc è disponibile anche su pc ora.controllate che io sto col cellulare :)
capitan_crasy
26-06-2012, 18:07
Sul twitter ufficiale di mass effect hanno detto che il dlc è disponibile anche su pc ora.controllate che io sto col cellulare :)
Ancora niente...:grrr: :grrr: :grrr:
C'è, c'è... lo sto scaricando ora... anche se mi sa che poi mi butterò sul multiplayer definitivamente, il gameplay di ME3 è eccelso, è tutto il resto che fa pena... quindi il multiplayer forse, forse è stata un'idea geniale.
O non mi fa vedere niente dicendo che Al momento non ci sono contenuti aggiuntivi o mi fa vedere i soliti 3... :(
capitan_crasy
26-06-2012, 18:26
C'è, c'è... lo sto scaricando ora... anche se mi sa che poi mi butterò sul multiplayer definitivamente, il gameplay di ME3 è eccelso, è tutto il resto che fa pena... quindi il multiplayer forse, forse è stata un'idea geniale.
Dannacacchio a me non da nulla, a parte i tre già installati...:muro:
Comunque sia se vuoi fare partite in compagnia nel multiplayer lascia il tuo nick di origin che qualche volta organizziamo...;)
Avete cliccato su "Shop for add-ons" nella scheda del gioco? Sta lì...
Avete cliccato su "Shop for add-ons" nella scheda del gioco? Sta lì...
Eh certo :)
Il mio è in ita e dice Acquista Add-On, ma fa vedere solo i 3 vecchi e gia comprati/installati :(
http://img838.imageshack.us/img838/5130/me3addon.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/me3addon.jpg/)
TheInvoker
26-06-2012, 18:41
anche io non ce l'ho
esattamente la stessa cosa di qui sopra
Io sì... provate a metterlo in eng, non si sa mai. Avete finito il gioco? Magari lo mette solo a chi ha il salvataggio finale (sarebbe assurdo, ma stiamo parlando di Bioware e EA).
TheInvoker
26-06-2012, 18:44
Io sì... provate a metterlo in eng, non si sa mai. Avete finito il gioco? Magari lo mette solo a chi ha il salvataggio finale (sarebbe assurdo, ma stiamo parlando di Bioware e EA).
certo che l'ho finito......anche se ho pure altre carriere in sospeso
L'ho finito solo con una classe poi son passato al multiplayer
atzo se lo metto in inglese c'è...ma nn è che poi è inglese anche il DLC?
mettendolo in ENG è apparso nell'elenco e mi dice che posso scaricarlo... ma al momento niente :(
TheInvoker
26-06-2012, 18:48
mettendolo in ENG è apparso nell'elenco e lo sto scaricando :rolleyes:
poi dimmi se però il DLC è in italiano
mettendolo in ENG è apparso nell'elenco e mi dice che posso scaricarlo... ma al momento niente :(
Ok... poi rimesso in ITA e il download è partito... :rolleyes:
capitan_crasy
26-06-2012, 18:49
Nel mio caso diciamo di si...:ciapet:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i164175_screenhunter-28.jpg
Mi sembra chiaro che per noi poveri italiani dobbiamo aspettare ancora...:cry:
poi dimmi se però il DLC è in italiano
Sembra di si... Versione Estesa si chiama
http://img198.imageshack.us/img198/6172/me3vedown.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/me3vedown.jpg/)
-EagleEye-
26-06-2012, 18:50
Quindi non hai nessun altro DLC... e come hai fatto ad attivarlo? Non è possibile giocarlo senza avere installato Origin...
mmm sento puzza di NON ORIGINALE!!!!
ancora nulla :(
in eng cosa? il gioco o origin?
ma che senso ha scaricarlo in inglese :mbe:
mmm sento puzza di NON ORIGINALE!!!!
ancora nulla :(
in eng cosa? il gioco o origin?
ma che senso ha scaricarlo in inglese :mbe:
Allora... Riepilogo per chiarezza:
Ho il gioco in ITA, ma con Origin in ITA non si vede tra gli ADD-ON, vedi immagine precedente.
Allora ho messo Origin in ENG e tra gli ADD-ON è visibile e "acquistabile", ma non mi avviava il download.
Allora ho rimesso Origini in ITA e il download è magicamente partito, vedi mia seconda immagine :)
-EagleEye-
26-06-2012, 18:55
Ho il gioco in ITA, ma con Origin in ITA non si vede tra gli ADD-ON, vedi immagine precedente.
Allora ho messo Origin in ENG e tra gli ADD-ON è visibile e "acquistabile", ma non mi avviava il download.
Allora ho rimesso Origini in ITA e il download è magicamente partito, vedi mia seconda immagine :)
bè allora aspetto, non vorrei combinare casini :stordita:
bè allora aspetto, non vorrei combinare casini :stordita:
non credo che puoi fare casini, anche perchè se non ricordo male sia il gioco che qualunque add-on vengono scaricati comunque e sempre con tutte le lingue :)
A me non funziona questo sistema. quando torno all'italiano, mi scompare il dlc... e in inglese non me lo fa scaricare... :cry:
...
Sì! Ce l'ho fatta! Me lo ha fatto scaricare mettendo l'inglese (GB) e poi mi ha chiesto la lingua di installazione e ho scelto l'italiano ovviamente... In download :D
Anch'io, sembra che questo sistema funzioni!
Anche se sembra essere abbastanza ridicolo dover cambiare lingua per poter installare un DLC
-EagleEye-
26-06-2012, 19:36
senza nessuna modifica :O
E' DISPONIBILE
:sofico:
Anch'io, sembra che questo sistema funzioni!
Anche se sembra essere abbastanza ridicolo dover cambiare lingua per poter installare un DLC
Probabilmente stanno aggiornando le varie localizzazioni del dlc su Origin un po' alla volta e, ovviamente le parti inglesi/americane hanno, come al solito, la precedenza sulle altre.
TheInvoker
26-06-2012, 19:37
yes ce l'ho anche io in ITA
Uff... ancora 17 minuti... :rolleyes: ... :D
Spero di avere ancora il salvataggio giusto tra le decine (e chi se li ricorda più? ... :boh: )
-EagleEye-
26-06-2012, 19:41
i server sono parecchio caricati, scarico lento e di solito mi saturano la banda :(
tanto sempre domani lo farò :)
Unrealizer
26-06-2012, 19:41
senza nessuna modifica :O
E' DISPONIBILE
:sofico:
Confermo, in download
Un miracolo! :eek:
Anzi no...:rolleyes:
Mah chi ricorda. . forse l'avevo installato poi l'ho tolto. .comunque ormai non importa più :D
i server sono parecchio caricati, scarico lento e di solito mi saturano la banda :(
tanto sempre domani lo farò :)
No, io sto scaricando ad oltre un mega al secondo, cioè a banda piena per la mia misera 10 mega... :D
tornato a casa, subito messo a scaricare :)
io ce l'ho direttamente in inglese (origin e il gioco) quindi niente manfrine :sofico:
Fatto... non dico niente però :D
TheInvoker
26-06-2012, 20:36
Fatto... non dico niente però :D
ma si può ricominciare da un qualsiasi salvataggio?
ma si può ricominciare da un qualsiasi salvataggio?
C'è un salvataggio apposito, se si ha finito il gioco, che non è possibile eliminare e che fa partire esattamente dalla scena in cui Shepard si sveglia e sta per entrare nella Cittadella.
-EagleEye-
26-06-2012, 20:41
edit :)
Unrealizer
26-06-2012, 21:35
Ma... come funziona? io ho finito il gioco, ma non mi pare ci sia alcun salvataggio nuovo... come dovrebbe chiamarsi?
EDIT: per caso è "Riavvia missione Cittadella - Il ritorno"?
Ma... come funziona? io ho finito il gioco, ma non mi pare ci sia alcun salvataggio nuovo... come dovrebbe chiamarsi?
EDIT: per caso è "Riavvia missione Cittadella - Il ritorno"?
sí ;)
sí ;)
io non l'ho trovato, ma magari ad un'occhiata frettolosa mi è sfuggito. In ogni caso mal che vada dovrei avere un salvataggio poco prima della fase finale
quando bisogna attivare i missili
dovrebbe andar bene in ogni caso no?
finito ora di scaricare la best?endingPatch.
ora vado a letto domani vedremo
Schellaccio
26-06-2012, 23:01
Completato... meglio che non parlo,non vorrei tirare giù qualche chiesa. :mad:
Ale55andr0
26-06-2012, 23:06
non avevo dubbi al riguardo :asd:
Io onestamente non sò cosa si pretendesse di più...A questo punto ve lo fate voi il gioco e buonanotte.:asd:
Schellaccio
26-06-2012, 23:17
Io onestamente non sò cosa si pretendesse di più...A questo punto ve lo fate voi il gioco e buonanotte.:asd:
Spiegazioni.
A meno che domani non mi dicano che hanno fatto così perchè tra 2 anni fanno uscire MASS EFFECT 4
Spiegazioni.
A meno che domani non mi dicano che hanno fatto così perchè tra 2 anni fanno uscire MASS EFFECT 4
A parte che lo lasciano intuire alla fine,in quella sorta di "lecchinaggio/ringraziamenti",io direi che il prossimo capitolo lo si vedrà con le prossime console,nel 2015!:O (le console escono prima ovviamente :D)
XxMarcusxX
26-06-2012, 23:35
Be' insomma conviene giocarlo questo finale nuovo oppure e' meglio non perderci tempo...non vorrei peggiorare l' opinione che mi sono fatto...
Unrealizer
26-06-2012, 23:41
A parte che lo lasciano intuire alla fine,in quella sorta di "lecchinaggio/ringraziamenti",io direi che il prossimo capitolo lo si vedrà con le prossime console,nel 2015!:O (le console escono prima ovviamente :D)
Anche io ho avuto questa impressione alla fine... io ho visto il nuovo finale e la versione estesa del finale rosso... purtroppo però è da parecchio che non gioco, e con una reattività del 50% non mi fido molto di ciò che ho trovato :asd:
TheInvoker
26-06-2012, 23:54
non avevo dubbi al riguardo :asd:
se non hai dubbi allora non giocarlo
cosa lo giochi a fare?? solo per criticare a prescindere?
Be' insomma conviene giocarlo questo finale nuovo oppure e' meglio non perderci tempo...non vorrei peggiorare l' opinione che mi sono fatto...
Che hai da perdere?:D
XxMarcusxX
27-06-2012, 00:12
Che hai da perdere?:D
Nulla, nn vorrei rimanerci male anche la seconda volta...
Dark Jack
27-06-2012, 00:58
Ragazzi, chiaritemi una cosa, ma questo DLC cosa cambierebbe in soldoni? Più precisamente, da dove comincia la parte "extended"? Da quando Shepard inizia il dialogo con il bambino/catalizzatore o prima?
Ragazzi, chiaritemi una cosa, ma questo DLC cosa cambierebbe in soldoni? Più precisamente, da dove comincia la parte "extended"? Da quando Shepard inizia il dialogo con il bambino/catalizzatore o prima?
gli sviluppatori hanno consigliato di ricominciare dal punto in cui
si va all'assalto della base Cerberus
da lì iniziano le modifiche.
Spiegazioni.
A parte che le spiegazioni c'erano anche nel finale precedente, quelle che servivano davvero, ma che spiegazioni non danno in questo nuovo?
Dai su... sminchiate meno e dite che non via piace il finale per come è costruito, le scelte e la soluzione al ciclo, non è mica una brutta cosa, a me non piace nessun finale e nessuna storia della quasi totalità dei videogiochi che ho fatto, compresi e soprattutto quelli esaltati come grandi plot (ahahahahaha, grandi plot...).
trantor1
27-06-2012, 09:02
E' un DLC che esplica un pochino quello che è stato il finale ed aggiunge, cosa davvero importante a mio parere, un finale perdente (quantomeno in questo ciclo), ma molto epico. E' imprtante perchè amplifica il senso di arbitrarietà del giocatore nelle scelte.
Poi se non piace proprio il gioco è un'altra questione.
Ale55andr0
27-06-2012, 09:28
se non hai dubbi allora non giocarlo
cosa lo giochi a fare?? solo per criticare a prescindere?
Assolutamente, gli ho concesso il beneficio del dubbio, ma se il mio giudizio è negativo non devo mica chiedere il permesso di esprimere il mio dissenso :O
Ale55andr0
27-06-2012, 09:34
A parte che le spiegazioni c'erano anche nel finale precedente, quelle che servivano davvero, ma che spiegazioni non danno in questo nuovo?
Dai su... sminchiate meno e dite che non via piace il finale per come è costruito, le scelte e la soluzione al ciclo, non è mica una brutta cosa,.).
stai dimenticando la completa incoerenza narrativa con i precedenti, e non ci sono santi, mi spiace.
PS: ora però non aspettarti che intavolo una discussione "eonica", se hai giocato i precedenti senza fissarti solo sul tps tattico, bella/brutta giocabilità bla bla bla sai di cosa parlo
stai dimenticando la completa incoerenza narrativa con i precedenti, e non ci sono santi, mi spiace.
L'incorerenza c'è in tutto il gioco, non nel finale... il finale è coerente e ora è spiegato pure meglio. La gente si lamentava di non vedere Shepard fare bambine blu con Liara, solo di quello... e di come la NOrmandy fosse finita sul pianeta. Bioware ha spiegato tutto meglio, ma chiaramente non saranno contenti.
Ottusi tutti, chiaramente, perché i veri difetti di plot di ME3 partono dalla prima scena e finiscono alla scena precedente il finale... ma agli ottusi poco importa, loro vogliono il finale Spielberghiano perché ormai sono assuefatti a Hollywood.
Schellaccio
27-06-2012, 09:39
Dai su... sminchiate meno e dite che non via piace il finale per come è costruito, le scelte e la soluzione al ciclo, non è mica una brutta cosa, a me non piace nessun finale e nessuna storia della quasi totalità dei videogiochi che ho fatto, compresi e soprattutto quelli esaltati come grandi plot (ahahahahaha, grandi plot...).
Allora chi è il tipo alla fine che parla col bambino davanti alla Luna? Dove,e quando si trovano ?
Allora chi è il tipo alla fine che parla col bambino davanti alla Luna? Dove,e quando si trovano ?
Davvero? No davvero? Ti chiedi chi siano? Non capisci il perché ti facciano vedere quella scena e che cosa rappresenti?
Torna a leggere giornalini Disney va...
trantor1
27-06-2012, 09:42
Spero vivamente che tu stia scherzando.....
A parte che non è la luna, ma potrebbe essere (ma ne dubito)...."una" luna.
Mi chiedo ma che ci giocate a fare a questi giochi?
Risparmiate denaro.
Schellaccio
27-06-2012, 09:59
Spero vivamente che tu stia scherzando.....
A parte che non è la luna, ma potrebbe essere (ma ne dubito)...."una" luna.
Mi chiedo ma che ci giocate a fare a questi giochi?
Risparmiate denaro.
Dato che sei tanto intelligente illuminaci allora
-EagleEye-
27-06-2012, 10:06
USATE GLI SPOILER!!!
USATE GLI SPOILER!!!
Devi dirlo a Schellaccio, noi altri non abbiamo spoilerato nulla...
USATE GLI SPOILER!!!
quoto l'amico occhiod'aquila :D
e comunque il "tipo che parla" ha la voce di Buzz Aldrin (versione originale). Un pò di rispetto per i grandi...e che caz :ciapet:
capitan_crasy
27-06-2012, 10:18
Dato che sei tanto intelligente illuminaci allora
Senza toglierti la sorpresa prova a fare il finale
dove Shepard non sceglie nessuna delle tre possibilità disponibili e decide di resistere (oppure spara addosso al bambino trasparente se vuoi sfogarti)...;)
Dreammaker21
27-06-2012, 10:19
Ho rifatto il finale, finalmente hanno sistemato meglio le cose, manifestando chiaramente quanto male fossero stati progettati i finali.
Finalmente un po' più di chiarezza in come si evolvono gli eventi del finale e non più una brutta copia di un film di Antonioni. Poi va bé rimangono sempre le incoerenze e certe stupidissime scelte di sceneggiatura.
In ogni caso non è un finale Spilberghiano nè buonista e l'idea dell'indottrinamento, pur buona ed accattivante, e' rimasta fuori.
Ale55andr0
27-06-2012, 10:52
Poi va bé rimangono sempre le incoerenze e certe stupidissime scelte di sceneggiatura.
.
In altre parole è rimasto il letamaio che era :)
Come poi qualunque plot scritto da Bioware post EA...
trantor1
27-06-2012, 11:11
Quali sono queste incorerenze da renderlo un letamaio?
vabbè, parliamo di cose serie...
sono arrivati i pacchetti premio del multiplayer? :D
DarkMage74
27-06-2012, 11:24
ma bisogna far risalire la reattività per vedere l'altro finale? :stordita:
XxMarcusxX
27-06-2012, 11:25
L'incorerenza c'è in tutto il gioco, non nel finale... il finale è coerente e ora è spiegato pure meglio. La gente si lamentava di non vedere Shepard fare bambine blu con Liara, solo di quello... e di come la NOrmandy fosse finita sul pianeta. Bioware ha spiegato tutto meglio, ma chiaramente non saranno contenti.
Ottusi tutti, chiaramente, perché i veri difetti di plot di ME3 partono dalla prima scena e finiscono alla scena precedente il finale... ma agli ottusi poco importa, loro vogliono il finale Spielberghiano perché ormai sono assuefatti a Hollywood.
Sulle incongruenze ti do ragione, vorrei capire poi perché non hanno dato seguito alle scelte fatte nei precedenti capitoli dai vari utenti...sul finale spielberghiano come lo chiami...be' non e che gli altri finali siano poi tanto originali....poi se io voglio proprio quel finale dovresti darmi la possibilità di sceglierlo...le scelte hanno contribuito in passato a rendere questo titolo un capolavoro e ora mi togli il finale che una buona parte si aspettava ? Non e' coerente con la natura stessa del brand.
Scusate la domanda. . Potrebbe essere una mia svista o meno. . Però se qualcuno di voi ha la guida strategica del gioco, questa dice chiaramente che con un war assets di 4000 o superiore, col finale distruzione Shepard vive!
Ora invece con questo nuovo finale Shepard muore. . !
Si vede chiaramente Liara che appende la targhetta sul memoriale della Normandy. . :confused:
Schellaccio
27-06-2012, 11:56
dove Shepard non sceglie nessuna delle tre possibilità disponibili e decide di resistere (oppure spara addosso al bambino trasparente se vuoi sfogarti)...;)
è il primo che ho fatto intelligentone
Schellaccio
27-06-2012, 11:57
Scusate la domanda. . Potrebbe essere una mia svista o meno. . Però se qualcuno di voi ha la guida strategica del gioco, questa dice chiaramente che con un war assets di 4000 o superiore, col finale distruzione Shepard vive!
Si vede chiaramente Liara che appende la targhetta sul memoriale della Normandy. . :confused:
Anche a me è successo, ma Shepard alla fine comunque vive nonostante mettano la targhetta. Probabilmente credono sia morto nell'esplosione
michael1one
27-06-2012, 12:05
Non ho ancora capito, se le nuove aggiunte incominciano quando si attacca cerberus o quando si arriva sulla terra
Non ho ancora capito, se le nuove aggiunte incominciano quando si attacca cerberus o quando si arriva sulla terra
Quando entri nella Cittadella.
michael1one
27-06-2012, 12:15
Quando entri nella Cittadella.
mmm azzo che aggiunte :asd:
fa be meno male che ho il save che parte da li :asd:sperando che vadi
capitan_crasy
27-06-2012, 12:19
è il primo che ho fatto intelligentone
Almeno io lo capito il finale, mister simpatia... :asd:
Schellaccio
27-06-2012, 12:40
Almeno io lo capito il finale, mister simpatia... :asd:
Allora spiegamelo dato che sei davanti a tutti
Tra l'altro come sono giustificati i 2GB?
Qualche minuto extra di filmati e un paio di dialoghi in più occupano davvero così tanto :mbe: ?
trantor1
27-06-2012, 12:49
Su quello che ho visto su youtube se fai caso, col finale distruzione liara non appende la targhetta. facci caso.
significherà qlcs visto che negli altri 2 casi invece appende la targa.
Animatronio
27-06-2012, 12:58
Tra l'altro come sono giustificati i 2GB?
Qualche minuto extra di filmati e un paio di dialoghi in più occupano davvero così tanto :mbe: ?
boh, a me sembra che ci siano un paio di filmati extra anche quando arrivi e ti fai largo sulla Terra (poca roba comunque eh, e in ogni caso potrei ricordarmi male visto che l'ho giocato due mesi fa)
Unrealizer
27-06-2012, 13:31
Il primo che ho provato, ma ho l'impressione che ce ne sia un altro ancora, non so bene perché ho questa impressione xD
Anche da me si vede quella scena, ma poi ho comunque il pezzo alla fine... non ricordo quanti WA ho, ma ho la reattività al 50%, quindi sicuramente sotto 4000
Su quello che ho visto su youtube se fai caso, col finale distruzione liara non appende la targhetta. facci caso.
significherà qlcs visto che negli altri 2 casi invece appende la targa.
da me con il finale distruzione l'ha appesa... devo provare gli altri
trantor1
27-06-2012, 14:17
Il primo che ho provato, ma ho l'impressione che ce ne sia un altro ancora, non so bene perché ho questa impressione xD
Anche da me si vede quella scena, ma poi ho comunque il pezzo alla fine... non ricordo quanti WA ho, ma ho la reattività al 50%, quindi sicuramente sotto 4000
da me con il finale distruzione l'ha appesa... devo provare gli altri
Non so forse devi avere anche la scena che respira e quindi un punteggio di forza galattioca alto. non so, io ho visto su utube (magari guardaci pure tu) dove liara stava per mettere la targa, ma poi gli si illumina il viso, come avesse avuto un'intuizione/speranza, e non l'appende più.
nb: negli altri finali si vede proprio che l'appende e si vede la targa insieme a quella di andersonn
Schellaccio
27-06-2012, 14:51
Non so forse devi avere anche la scena che respira e quindi un punteggio di forza galattioca alto. non so, io ho visto su utube (magari guardaci pure tu) dove liara stava per mettere la targa, ma poi gli si illumina il viso, come avesse avuto un'intuizione/speranza, e non l'appende più.
nb: negli altri finali si vede proprio che l'appende e si vede la targa insieme a quella di andersonn
Cavoli,è vero! Guardate qua con garrus! a me non è successo
http://www.youtube.com/watch?v=_r9DatrSkFQ&feature=related
-EagleEye-
27-06-2012, 15:02
Finito :sofico: (ho reiniziato dall'attacco alla base di Cerberus)
se prima era un finale soddisfacente ora è un finale STUPENDO!
wow un capolavoro, ci hanno lavorato davvero bene.
Troppo bello :sofico:
ps: ho anche ringraziato la Bioware sul forum per il buon lavoro :)
Unrealizer
27-06-2012, 15:05
Io ho visto la scena della targa e quella del respiro
Schellaccio
27-06-2012, 15:20
Io ho visto la scena della targa e quella del respiro
Anche io
Troppo bello :sofico:
ps: ho anche ringraziato la Bioware sul forum per il buon lavoro :)
Concordo. Adesso è perfetto (anche se per ora ho visto un solo finale, ma è quello che ho sempre creduto fosse la soluzione migliore, e non mi sbagliavo... :O ).
Comunque, nulla che già non si potesse comprendere anche in precedenza, ma vederlo direttamente nel gioco fa tutto un altro effetto. Epico!
P.S. Ancora mi sto chiedendo come qualcuno avesse potuto pensare alla teoria (peraltro condivisa da molti...) dell'indottrinamento di Shepard... :asd:
michelgaetano
27-06-2012, 16:48
Come poi qualunque plot scritto da Bioware post EA...
Meno male che c'è YouTube :asd:
-EagleEye-
27-06-2012, 17:25
anche se per ora ho visto un solo finale, ma è quello che ho sempre creduto fosse la soluzione migliore
idem
Comunque, nulla che già non si potesse comprendere anche in precedenza, ma vederlo direttamente nel gioco fa tutto un altro effetto. Epico!
bè non proprio, nei dialoghi finali con il cat*********e se scegli le voci nella parte sinistra approfondisce molto e dice molte cose nuove anche sulle origini di tutto.
Finito. Che dire, se prima la mia principale critica nei confronti del finale era di sembrare troppo frettoloso e approssimativo ora posso invece ritenermi abbastanza soddisfatto.
Certo non è stato spiegato proprio tutto, ma sinceramente non sentivo neanche il bisogno di sapere la formula chimica della composizione di un razziatore o cose così, poi credo che numerose cose sono state lasciate appositamente in sospeso in modo da spiegarle in un mass effect 4 o altro gioco della trilogia (o almeno questo è quello che probabilmente ci vorranno far credere :asd:).
Per me è un buon finale, abbastanza adeguato al profilo del mio Shepard - Extended Cut promosso
-EagleEye-
27-06-2012, 20:08
...
Per me è un buon finale, abbastanza adeguato al profilo del mio Shepard - Extended Cut promosso
a pieni voti aggiungo :O
non vedo l'ora che sia domani pomeriggio così ci gioco!!
parlando di multiplayer, ho riscattato i pacchetti premio, sia quello di squadra che l'altro! un doveroso grazie ai compagni di team che mi hanno permesso di averli giocando insieme lo scorso weekend :)
mi è uscito il fucile Saber e devo dire che è veramente un bell'attrezzoide! Potenza spaventosa, poche munizioni ma essendo semiautomatico non si sprecano e ottima precisione. Un pò lento ovviamente, ma è una belva!
finalmente inizio ad avere qualche arma decente! ora mi concentrerò sui pacchi spectre e premium per trovare degli aggiornamenti e soprattutto delle mod per le armi. quella perforante per la pistola mi dà una grossa mano contro i cerberus con lo scudo!
-EagleEye-
28-06-2012, 11:24
ho riscattato i pacchetti premio, ...
a me di utile è uscito solo il Valiant 3 (e sono soddisfatto :D)
Schellaccio
28-06-2012, 11:59
Dopo 3 giorni di riflessione devo ricredermi sulle mie parole.
Era il finale che ci voleva,diciamo che da libera interpretazione ad ognuno.
Grazie di tutto SHEPARD,sarai sempre nel mio cuore nel caso non faranno più giochi su di te. Sei,e rimarrai per sempre il mio modello di vita,e se un giorno avrò mai figli, parlerò e farò giocare loro con le collector's che gelosamente tengo sempre belle pulite e in ordine.
CIAO JOHN SHEPARD!
a me di utile è uscito solo il Valiant 3 (e sono soddisfatto :D)
ottimo! e certo che sei soddisfatto :sofico:
io devo farmi delle partite argento...se aggiorno (e moddo) un pò il saber mi sa che mi comincio a divertire sul serio :P
Dopo 3 giorni di riflessione devo ricredermi sulle mie parole.
Era il finale che ci voleva,diciamo che da libera interpretazione ad ognuno.
Grazie di tutto SHEPARD,sarai sempre nel mio cuore nel caso non faranno più giochi su di te. Sei,e rimarrai per sempre il mio modello di vita,e se un giorno avrò mai figli, parlerò e farò giocare loro con le collector's che gelosamente tengo sempre belle pulite e in ordine.
CIAO JOHN SHEPARD!
belle parole e bella cosa dopo un pò di tensione che c'era stata :)
Comunque chissà cosa ci rivelerà il futuro (DLC+Me4)
DAI CAXXO BIOWARE :oink:
Ale55andr0
28-06-2012, 14:16
oooooookay, andiamo oltre adesso :D
-EagleEye-
28-06-2012, 15:02
Meno male che hanno abbassato i punti guerra per ottenere il best ending, ora non è più necessario giocare online per forza! L'online di questo gioco e di una monotonia e di una palla assurda! Totalmente inutile per me!
esagerato, a me piace :O
è divertente e non è monotono perchè uso sempre nuovi personaggi/poteri/armi/potenziamenti
michelgaetano
28-06-2012, 15:05
esagerato, a me piace :O
è divertente e non è monotono perchè uso sempre nuovi personaggi/poteri/armi/potenziamenti
L'importante è dare la scelta a chi non vuole giocarci di potere esaurire tutto il contenuto del single player (a prescindere da quanto nulle siano le differenze).
Cosa su cui quel gonzo di Hudson ha spudoratamente mentito prima del rilascio.
L'importante è dare la scelta a chi non vuole giocarci di potere esaurire tutto il contenuto del single player (a prescindere da quanto nulle siano le differenze).
vero, se uno al multi non vuole giocarci è giusto che abbia tutto il necessario per ottenere il finale migliore in altro modo.
comunque il multi può essere ripetitivo, ma a me piace e mi ci diverto :)
DarkMage74
28-06-2012, 16:20
Meno male che hanno abbassato i punti guerra per ottenere il best ending, ora non è più necessario giocare online per forza! L'online di questo gioco e di una monotonia e di una palla assurda! Totalmente inutile per me!
ottimo, quanto ci vuole adesso?
michelgaetano
28-06-2012, 16:21
ottimo, quanto ci vuole adesso?
3100 effettivi, prima 4000.
trantor1
28-06-2012, 16:22
Il multi è oggettivamente palloso. Divertente all'inizio, ma poi tutto uguale.
L'unico MP che ho gradito molto è NWN1 !! ;)
michael1one
28-06-2012, 16:25
Il multi è oggettivamente palloso. Divertente all'inizio, ma poi tutto uguale.
Dopo un paio di partite lo trovato palloso pure io :O
-EagleEye-
28-06-2012, 17:34
si questo è vero, però consideralo come una protezione antipirateria davvero funzionante, le copie illegali posso essere eseguite ma i giocatori possono concludere la storia SOLO nel modo peggiore perchè non possono giocare al multiplayer (che tra l'altro bastano davvero 5/6 partite). Altro che DRM :asd:
TheInvoker
28-06-2012, 18:39
ma se eri il primo a voler organizzre partite!
-EagleEye-
28-06-2012, 19:02
ma se eri il primo a voler organizzre partite!
ah ha! si vengono a sapere le cose :rolleyes:
e dillo che sei arrivato a 10K N7 e dopo 200h di gioco ti è stufato il multiplayer :asd:
Animatronio
28-06-2012, 19:09
Ok che bastano poche partite ma il problema è che se non giochi per un po la reattività cala... E io sinceramente non ho voglia ad ogni partita (se è da tanto che non gioco) di farmi quelle partite online che per me sono di una noia mortale... Giocare online a questo gioco ti giuro che mi pesa... mi annoio a morte, preferisco veramente studiare sistemi...
beh, comunque a bronzo una partita ti porta via una decina di minuti...davvero poco tempo (se gli altri non sono proprio dei pipponi almeno :D )
domanda, il DLC cambia solo i filmati alla fine?
perche io mi sono messo da parte il salvataggio poco prima d'incontrare il moccioso e mi eviterei di rifare tutta l'ultima missione
oppure c'è qualcos'altro durante l'ultima missione?
perche io mi sono messo da parte il salvataggio poco prima d'incontrare il moccioso e mi eviterei di rifare tutta l'ultima missione
C'è un piccolo pezzetto
giusto prima di salire sulla cittadella quando si corre verso il raggio per intendersi
TheInvoker
28-06-2012, 21:46
ah ha! si vengono a sapere le cose :rolleyes:
e dillo che sei arrivato a 10K N7 e dopo 200h di gioco ti è stufato il multiplayer :asd:
io ci ho giocato molto e in effetti è ripetitivo eh....però cmq visto che i combattimenti son belli ci si divertiva
Certo non si possono fare troppe partite di seguito
Cmq poi l'ho mollato solo perchè ho iniziato a giocare ad altro
io ci ho giocato molto e in effetti è ripetitivo eh....però cmq visto che i combattimenti son belli ci si divertiva
il multi va preso a piccole dosi...se fai tre-quattro partite ogni qualche giorno come faccio io (motivi di tempo mi impediscono di giocare di più) non ti stanca.
Ovvio che se giochi 4 ore tutti i giorni dopo un pò ti passa la voglia :oink:
-EagleEye-
29-06-2012, 08:22
la prima settimana ci ho giocato davvero tanto :rolleyes: (tipo 6/8 partite al giorno), ora sto facendo una pausa per mancanza di tempo
ps: tanto per chiarezza, il mio post era riferito a starsky
-EagleEye-
29-06-2012, 08:23
io ho reiniziato dall'attacco alla base di cerberus, come consigliato dalla Bioware (anche perchè non avevo altri save e dopo il DLC si è illuminata nuovamente la missione)
hanno cambiato molto, le novità iniziano dopo
aver abbattuto il razziatore che proteggeva il raggio terra-cittadella
michelgaetano
29-06-2012, 12:16
si questo è vero, però consideralo come una protezione antipirateria davvero funzionante, le copie illegali posso essere eseguite ma i giocatori possono concludere la storia SOLO nel modo peggiore perchè non possono giocare al multiplayer (che tra l'altro bastano davvero 5/6 partite). Altro che DRM :asd:
Eh? Ma se basta cambiare due numeri in un file.
L'unica cosa che hanno ottenuto in questo modo ridicolo è farci l'ennesima pessima figura, visto che sulla cosa avevano appositamente mentito alla gente prima che uscisse il gioco in modo da farlo comprare anche a chi non andava giù l'aggiunta del multiplayer.
-EagleEye-
29-06-2012, 13:02
Eh? Ma se basta cambiare due numeri in un file.
...
ah :mbe:
ok
non riesco ad accedere ad origin...mi dice che il server non risponde!
a voi funziona?
TheInvoker
29-06-2012, 16:22
non riesco ad accedere ad origin...mi dice che il server non risponde!
a voi funziona?
ho controllato ora....e no
però ha funzionato tutto il giorno,onn so quando ha smesso di farlo
grey.fox
29-06-2012, 18:54
Adesso funziona.
visto il finale nuovo, devo dire che hanno migliorato decisamente rispetto al vecchio.
ancora dovranno spiegare la scena del respiro, e la targa che non viene attaccata alla lapide di commemorazione. DLC? ME4? speriamo ci dicano qualcosa presto!
michael1one
29-06-2012, 20:14
visto il finale nuovo, devo dire che hanno migliorato decisamente rispetto al vecchio.
ancora dovranno spiegare la scena del respiro, e la targa che non viene attaccata alla lapide di commemorazione. DLC? ME4? speriamo ci dicano qualcosa presto!
ma si che viene attacata la targa :stordita:
ME4 spero di no
Ale55andr0
29-06-2012, 20:17
no, nel finale rosso quel che tu dici se ne resta in mano di Liara con tanto di sorriso illuminante, perlomeno a me che ho un full paragon + war assets elevati
ma si che viene attacata la targa :stordita:
ME4 spero di no
se prendi il finale in cui distruggi i reaper e hai war asset superiori a 3100 al netto della reattività galattica, alla fine la persona con cui hai fatto la romance, nel mio caso Tali, non appende la targa, la tiene in mano, la guarda ma non la appende. In più c'è la famosa scena del respiro che rimane e appare appena dopo. quindi Shepard vive
giusto ale55andr0
XxMarcusxX
29-06-2012, 21:40
Ho fatto questo nuovo finale e francamente non capisco il senso di averlo fatto...a che e ' servito? Il respiro c'era pure in Qlo vecchio, non e' che se non metti una targa mi fai sperare di piu che shepard sia ancora vivo..lo pensavo anche prima....mi aspettavo dei possibil finali in più che avessero più senso in base alle scelte fatte nei precedenti ME...hanno solo aggiunto delle immagini in più che non cambiano nulla, francamente potevano evitare di far proclami per un finale risolutivo, ho solo avuto la sicurezza matematica che per avere risposte devo aspettare dei dlc o magari un me4 ( ma credo più probabile dei dlc)
Ale55andr0
29-06-2012, 21:43
riflettendo in b4 sulle motivazioni del ciclo propinateci da bioware sono sempre piu' convinto di quanto assurde siano :asd:...i razziatori dovrebbero porre fine al caos, caos generato dalle guerre tra organici ed inorganici (destinati a ribellarsi e a surclassare i loro creatori, a detta del bambino euro 6 ). Ma io dico, Dio bono, ha fatto piu' casino la sovereign da sola che i geth in 200 anni in cui si facevano i razzi loro oltre il velo di perseo e che sono stati scatenati proprio dal razziatore :asd:...nel frattempo tra gli organici esistevano pirati, contrabbandieri, banditi, stupratori e chi piu' ne ha piu' ne metta, e questi calamari giganti non avevano di meglio da fare che venire a rompere i maroni perchè "preoccupati" delle AI ribelli la cui ultima scaramuccia, al confronto del potenziale pandemonio generato dai razziatori, risaliva a secoli fa...:asd:
:doh:
michelgaetano
30-06-2012, 12:26
Ho fatto questo nuovo finale e francamente non capisco il senso di averlo fatto...a che e ' servito? Il respiro c'era pure in Qlo vecchio, non e' che se non metti una targa mi fai sperare di piu che shepard sia ancora vivo..lo pensavo anche prima....mi aspettavo dei possibil finali in più che avessero più senso in base alle scelte fatte nei precedenti ME...hanno solo aggiunto delle immagini in più che non cambiano nulla, francamente potevano evitare di far proclami per un finale risolutivo, ho solo avuto la sicurezza matematica che per avere risposte devo aspettare dei dlc o magari un me4 ( ma credo più probabile dei dlc)
A nulla sostanzialmente, perchè a chi non è piaciuto non cambia niente, mentre a chi andava bene va ancora meglio.
Semplicemente se prima oltre ad essere orrendo come chiusura era pure non curato e pieno di buchi, almeno ora qualche toppa l'hanno messa.
-EagleEye-
30-06-2012, 17:33
vorrei segnalarvi questo link: http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-Fan-Creations/-ME3-MOD-High-Resolution-textures--v15-illumination-MOD-9735492-1.html
è una mod creata dalla comunità (e sembra davvero ben fatta) per le Textures HD (c'è anche illuminazione, HDR, characters HD, armi... di tutto!)
quando trovo un pò di tempo magari la provo :)
purtroppo nel gioco ho notato diverse textures a bassa risoluzione :(
Consiglio
30-06-2012, 18:16
Non ho capito ma bisogna applicarle tutte?
-EagleEye-
30-06-2012, 19:03
Non ho capito ma bisogna applicarle tutte?
no, il bello è che puoi scegliere cosa mettere :sofico:
ci sono anche le armature/personaggi/armi separati
giacomo_uncino
02-07-2012, 00:44
ma porc :muro: riuscire a farsi 11 ondate da solo in argento contro cerberus, e a meno 30 sec. dall'estrazione cade la connessione con il server .......... :cry:
No scusate un attimo ragazzi ma sto finale con targhette a destra e a manca da dove è sbucato? io ero rimasto alle vecchie 3 scelte e al respiro finale...c'è altro???
-EagleEye-
02-07-2012, 18:20
No scusate un attimo ragazzi ma sto finale con targhette a destra e a manca da dove è sbucato? io ero rimasto alle vecchie 3 scelte e al respiro finale...c'è altro???
:doh:
è uscito il superattesissimo DLC "Extended Cut" che approfondisce moltissimo il finale, ora è un signor finale:
intanto bioware ha confermato che
nel finale "distruzione dei reaper" le scene dove il Love Interest (nel mio caso Tali) non appende la targhetta e c'è la famosa scena del respiro stanno ad indicare che shepard fisicamente sopravvive
fonte: console-tribe
poi se questo vuol dire che ci saranno dei risvolti (DLC, altro Mass Effect) di qualche tipo oppure è solo un contentino per i fan non si sa, ma ora è ufficiale :D
Ale55andr0
02-07-2012, 20:28
non possono imbastire un dlc forzando gli utenti a scegliere un finale che magari a loro non piace (personalmente invece ho scelto proprio quello :D) inoltre qualsivoglia dlc non puo' essere cronologicamente posteriore alle vicende narrate...
Ad ogni modo, se dlc usciranno, si tratterà dei soliti weapon pack e/o personaggio da mezzore'etta di gameplay aggiuntivo e del tutto insignificante nei dialoghi e nella caratterizzazione :mc:
personalmente preferirei un corposo riempimento alla parte centrale del gioco, visto che a parte tuchanka le altre missioni primarie sono cortine, quella su tessia su tutte, e pensare che mi aspettavo di ammirare la splendida civiltà asari pur se i un momento di tesione...il tutto sempre a confermare le promesse fasulle di bioware che sosteneva che in questo terzo episodio avrebbe dato maggior risalto all'esplorazione sia per quantità di locazioni che per longevità (infatti abbiamo visto le missioni secondarie sui pianeti :doh: )
Tuchanka e Rannoch sono state delle belle missioni, un peccato che Thessia si sia vista solo di sfuggita. Anche se i dialoghi tra Liara e Javik lì valgono da soli l'intera missione :D
non credo si tratti di "forzare" a scegliere un finale, ma piuttosto di quale di questi finali si debba considerare "canon". Esempio: in C&C ci sono sempre dei finali diversi, a seconda della fazione con cui si gioca. Però il finale canon è sempre quello dei GDI (o alleati in Red Alert) ed è quello da considerare valido ai fini della continuità.
@lvyatan: scusa se la partita era piena, stavo facendo una partita da solo (privata) a bronzo e ti sei unito tu (tra l'altro non penso avrei superato la decima ondata senza il tuo aiuto :) ). Poi ho impostato la partita pubblica e non ti ho visto più e mentre ti invitavo era piena.
domanda: si possono "cacciare" le persone dalla lobby?succede qualcosa di male se lo faccio?
ho trovato la mod perforante per il fucile d'assalto...col saber anche se solo I quei bastardi di cerberus con lo scudo non sono più un problema! BWAHAHAHAHA :sofico:
TheInvoker
02-07-2012, 21:06
domanda: si possono "cacciare" le persone dalla lobby?succede qualcosa di male se lo faccio?
ho trovato la mod perforante per il fucile d'assalto...col saber anche se solo I quei bastardi di cerberus con lo scudo non sono più un problema! BWAHAHAHAHA :sofico:
si possono cacciare solo se tutti gli altri sono d'accordo
michelgaetano
02-07-2012, 21:16
Tuchanka e Rannoch sono state delle belle missioni, un peccato che Thessia si sia vista solo di sfuggita. Anche se i dialoghi tra Liara e Javik lì valgono da soli l'intera missione :D
Peccato che li abbiano sradicati dal gioco e siano 10 in più :Puke:
In generale comunque i dialoghi nella serie sono andati a picco dopo il primo, salvo poche eccezioni.
Peccato che li abbiano sradicati dal gioco e siano 10 in più :Puke:
In generale comunque i dialoghi nella serie sono andati a picco dopo il primo, salvo poche eccezioni.
Intendi il fatto che javik è dlc?non ci pensavo perchè a me è uscito dall'inizio con la limited.
Oddio il 2 ha dei bei momenti...la storia di jack,mordin che canta "scientist salarian",alcuni scambi con kasumi goto e garrus...
Ale55andr0
02-07-2012, 23:54
vabè ormai me2 non è in discussione :D il punto è che nel 3 l'approfondimento dei rapporti con i comprimari è stato ridotto di molto, e si che sono pure 4 gatti :rolleyes: . I nuovi personaggi tra l'altro mi fanno mediamente cagare, la giornalista su tutti, tant'è che ancora non capisco perchè diamine sia stata inserita e che diamine dovrebbe aggiungere in termini di esperienza di gioco. L'unico momento notevole in termini di dialogo shepard-comprimario è quello con Liaria riguardo "le memorie" che vuole lasciare alle generazioni del futuro ciclo in caso di fallimento, in mezzo a molto piattume è stato un picco veramente notevole, mi ha fatto stringere il cuore :p
E' proprio l'alternanza di certi tocchi di classe (intervallati da baratri assoluti) a rendere ancora piu' amaro il prendere atto di quel che poi si è rivelato essere effettivamente il gioco, fatto evidentemente in fretta e furia non solo in termini di narrazione (l'italia uscirà dalla crisi prima che io accetti la merdosa spiegazione del ciclo), ma anche in termini di testing: voglio dire, ma a quale fottuti**imo idiota è passato per la mente di non dare al giocatore un caspio di aggiornamento sullo stato delle side quest (anche se ci vuole coraggio a chiamarle così)? :muro: a volte non si sa manco dove razzo si trova l'obiettivo della missione, e spesso manco c'è a tutti gli effetti visto che qualche mente suprema ha deciso di far venir fuori i relativi ammassi a caxxo di cane :doh:
Inoltre mi resta ormai la curiosità di sapere perchè diamine la stella in ME2 stesse invecchiando rapidamente ( :asd: ) e perchè cavolo Gasper il fantasmino abbia le stesse fattezze di "tu sai chi" :asd: (cit.)
_NocTurN_
03-07-2012, 00:30
...
L'unico momento notevole in termini di dialogo shepard-comprimario è quello con Liaria riguardo "le memorie" che vuole lasciare alle generazioni del futuro ciclo in caso di fallimento, in mezzo a molto piattume è stato un picco veramente notevole, mi ha fatto stringere il cuore :p
Fixed ;)
E' proprio l'alternanza di certi tocchi di classe (intervallati da baratri assoluti) a rendere ancora piu' amaro il prendere atto di quel che poi si è rivelato essere effettivamente il gioco, fatto evidentemente in fretta e furia non solo in termini di narrazione (l'italia uscirà dalla crisi prima che io accetti la merdosa spiegazione del ciclo), ma anche in termini di testing: voglio dire, ma a quale fottuti**imo idiota è passato per la mente di non dare al giocatore un caspio di aggiornamento sullo stato delle side quest (anche se ci vuole coraggio a chiamarle così)? :muro:
Concordo appieno!
a volte non si sa manco dove razzo si trova l'obiettivo della missione, e spesso manco c'è a tutti gli effetti visto che qualche mente suprema ha deciso di far venir fuori i relativi ammassi a caxxo di cane :doh:
Veramente hanno un certo filo, vengono fuori dopo le missioni primarie o dopo aver stretto alleanza, quando la tizia ti dice che ha aggiunto i dati di una certa razza ai sistemi della Normandy.
Inoltre mi resta ormai la curiosità di sapere perchè diamine la stella in ME2 stesse invecchiando rapidamente ( :asd: ) e perchè cavolo Gasper il fantasmino abbia le stesse fattezze di "tu sai chi" :asd: (cit.)
Mi associo...
Animatronio
03-07-2012, 01:42
non credo si tratti di "forzare" a scegliere un finale, ma piuttosto di quale di questi finali si debba considerare "canon". Esempio: in C&C ci sono sempre dei finali diversi, a seconda della fazione con cui si gioca. Però il finale canon è sempre quello dei GDI (o alleati in Red Alert) ed è quello da considerare valido ai fini della continuità.
pure i KOTOR hanno diversi possibili epiloghi, ma uno solo canon stabilito da Lucas...quindi anche se non a tutti potrebbe far piacere, possono tranquillamente decidere che il finale X con EMS Y sia quello canonico, e da lì partire con la narrazione di nuovi episodi :)
se non sbaglio qualcuno aveva provato a sovrapporre la mappa della galassia del 2 e del 3, nel 3 ci sono galassie "senza nome" o che non è possibile esplorare ma che nel 2 (o anche nell'1) erano raggiungibili...ad esempio quella dove si trova Omega, forse anche quella dove c'è Feros o Ilium se non ricordo male
per quanto riguarda Omega per dire è rimasta in sospeso tutta la questione legata ad Aria ed il suo desiderio di riprendersi il controllo del pianeta, questo potrebbe essere materiale per un dlc (dlc un po del menga come quelli del 2, che quasi sicuramente non comprerei :p )
I nuovi personaggi tra l'altro mi fanno mediamente cagare, la giornalista su tutti, tant'è che ancora non capisco perchè diamine sia stata inserita e che diamine dovrebbe aggiungere in termini di esperienza di gioco.
la giornalista è stata inserita perchè è la controparte di una famosa giornalista di IGN, Jessica Chobot, che dà la voce al personaggio nella versione inglese. A parte la pubblicità non penso sia un personaggio che serva a qualcosa. Pure la romance è scadentissima.
L'unico momento notevole in termini di dialogo shepard-comprimario è quello con Liaria riguardo "le memorie" che vuole lasciare alle generazioni del futuro ciclo in caso di fallimento , in mezzo a molto piattume è stato un picco veramente notevole, mi ha fatto stringere il cuore :p
se vedi il finale in cui Shep sfancula il marmocchio infernale vedrai una scena che ti farà stringere il cuore ancora di più!
non dare al giocatore un caspio di aggiornamento sullo stato delle side quest (anche se ci vuole coraggio a chiamarle così)? :muro: a volte non si sa manco dove razzo si trova l'obiettivo della missione, e spesso manco c'è a tutti gli effetti visto che qualche mente suprema ha deciso di far venir fuori i relativi ammassi a caxxo di cane :doh:
anche io ho sofferto nel vedere una gestione delle side-quest più scadente e approssimativa rispetto a ME2
questa è una brutta mancanza narrativa. Ci avevano giocato molto in ME2, per esempio la missione di Haestrom e vari riferimenti all'energia oscura che faceva invecchiare la stella molto rapidamente...potevano sfruttarla meglio sta cosa.
per quanto riguarda Omega per dire è rimasta in sospeso tutta la questione legata ad Aria ed il suo desiderio di riprendersi il controllo del pianeta, questo potrebbe essere materiale per un dlc (dlc un po del menga come quelli del 2, che quasi sicuramente non comprerei :p )
con tutti i buchi potrebbero fare almeno tre spinoff :oink:
Animatronio
03-07-2012, 10:08
questa è una brutta mancanza narrativa. Ci avevano giocato molto in ME2, per esempio la missione di Haestrom e vari riferimenti all'energia oscura che faceva invecchiare la stella molto rapidamente...potevano sfruttarla meglio sta cosa.
tempo fa avevamo parlato dell'abbozzo di finale proposto da Karpyshyn, che ha curato i primi due giochi e 3 dei 4 romanzi pubblicati
parlava del problema di questa energia oscura, ma da quello che avevamo potuto leggere pareva una porcata inenarrabile...ripeto, sembrava solo un'abbozzo quindi chissà cosa sarebbe venuto fuori se ben curato e ben ampliato, però la primissima impressione lasciata era pessima
michelgaetano
03-07-2012, 10:59
Intendi il fatto che javik è dlc?non ci pensavo perchè a me è uscito dall'inizio con la limited.
Oddio il 2 ha dei bei momenti...la storia di jack,mordin che canta "scientist salarian",alcuni scambi con kasumi goto e garrus...
Sì, e col fatto dei finali insulsi la cosa di Javik e dei 10 $ è passata in sordina, quando è una vera e propria mafiata.
Comunque non parlavo di "bei momenti", ma di qualità/corposità dei dialoghi, cosa che dopo il primo è andata calando, con (in generale, ci sono poi le eccezioni) microdialoghi su questioni specifiche e rapporti che nascono assolutamente dal nulla.
Col 3 hanno detto di voler avere meno membri dell'equipaggio ma per concentrarvisi di più, ma sono riusciti a fare anche peggio: mi è piaciuto molto (penso a tutti) che i membri dell'equipaggio interagissero tra di loro, okay pure la striminzissima linea di dialogo sulla missione precedente, ma nei dialoghi veri e propri si è tornati indietro.
L'unico momento notevole in termini di dialogo shepard-comprimario è quello con Liaria riguardo "le memorie" che vuole lasciare alle generazioni del futuro ciclo in caso di fallimento, in mezzo a molto piattume è stato un picco veramente notevole, mi ha fatto stringere il cuore :p
Considerato che Liara è per molti il canon come love interest e forse il personaggio più rappresentativo, era da prenderli a bastonate se facevan pena anche lì. Io in realtà speravo in una scena più lunga...
E' proprio l'alternanza di certi tocchi di classe (intervallati da baratri assoluti) a rendere ancora piu' amaro il prendere atto di quel che poi si è rivelato essere effettivamente il gioco, fatto evidentemente in fretta e furia non solo in termini di narrazione (l'italia uscirà dalla crisi prima che io accetti la merdosa spiegazione del ciclo), ma anche in termini di testing: voglio dire, ma a quale fottuti**imo idiota è passato per la mente di non dare al giocatore un caspio di aggiornamento sullo stato delle side quest (anche se ci vuole coraggio a chiamarle così)? :muro: a volte non si sa manco dove razzo si trova l'obiettivo della missione, e spesso manco c'è a tutti gli effetti visto che qualche mente suprema ha deciso di far venir fuori i relativi ammassi a caxxo di cane :doh:
Personalmente non ho avuto problemi sulle missioni, anzi, semmai in un universo sconfinato è stato anche troppo semplice...
Era legata al periodo in cui scriveva Karpyshyn e avrebbe dovuto riguardare la Dark Energy, nel finale che inizialmente avevano a mente.
Poi quel cervello di gallina di Hudson ha ben pensato di fare da sè.
tempo fa avevamo parlato dell'abbozzo di finale proposto da Karpyshyn, che ha curato i primi due giochi e 3 dei 4 romanzi pubblicati
parlava del problema di questa energia oscura, ma da quello che avevamo potuto leggere pareva una porcata inenarrabile...ripeto, sembrava solo un'abbozzo quindi chissà cosa sarebbe venuto fuori se ben curato e ben ampliato, però la primissima impressione lasciata era pessima
Qualsiasi conclusione di una trilogia riassunta in 10 parole è una porcata inenarrabile, è naturale che ci si debba costruire tutto il resto attorno. Con quello che ci siam ritrovati poi, molti si sarebbero gettati nel fuoco per avere quel finale, perchè almeno sarebbe stato un continuum vero.
la giornalista è stata inserita perchè è la controparte di una famosa giornalista di IGN, Jessica Chobot, che dà la voce al personaggio nella versione inglese. A parte la pubblicità non penso sia un personaggio che serva a qualcosa. Pure la romance è scadentissima.
Indecente per quel che mi riguarda quella cosa.
La tizia incontra Shepard e lui praticamente può decidere di farla salire a bordo dal nulla, almeno potevano inventarsi qualcosa e renderla una spia o altro. La romance non penso abbia senso neanche norminarla...
anche io ho sofferto nel vedere una gestione delle side-quest più scadente e approssimativa rispetto a ME2
Il vero problema è che le side quest in sè son scadenti. Abbiamo fatto a pezzi il primo perchè c'erano le strutture con lo stampino e c'era da girare sui pianeti, ma erano oro paragonate a quelle viste dopo, deriva tristissima.
Non è una mancanza narrativa, si chiamano DLC, la grande feature del gaming del 21^ secolo. :D
Animatronio
03-07-2012, 13:11
Qualsiasi conclusione di una trilogia riassunta in 10 parole è una porcata inenarrabile, è naturale che ci si debba costruire tutto il resto attorno. Con quello che ci siam ritrovati poi, molti si sarebbero gettati nel fuoco per avere quel finale, perchè almeno sarebbe stato un continuum vero.
se fosse venuto fuori un continuum vero ma pessimo, stai pur sicuro che ci si sarebbe lamentati come è stato per questo finale :D :D
le primissime informazioni trapelate sul finale di karpyshyn non sembravano granchè, ed il collegamento Razziatori-Dark Energy pareva abbastanza traballante
poi si sta parlando di poco o nulla eh, dato che si trattava appunto di 10 parole buttate lì ;)
Scusate 2 domandie:
1) ho scaricato il nuovo pacchetto del finale, c'è bisogno di fare qualcosa di particolare per vederlo o finisco il gioco a qualsiasi percentuale di reattività, qualsiasi scelta, ecc...?
2) si sa qualcosa del pacchetto multiplayer Earth che dovrebbe uscire?
Scusate 2 domandie:
1) ho scaricato il nuovo pacchetto del finale, c'è bisogno di fare qualcosa di particolare per vederlo o finisco il gioco a qualsiasi percentuale di reattività, qualsiasi scelta, ecc...?
2) si sa qualcosa del pacchetto multiplayer Earth che dovrebbe uscire?
1) basta riprendere a giocare col salvataggio che ti fa dopo averlo finito la prima volta e vedrai le scene nuove. Puoi fare qualunque finale con qualunque EMS, reattività ecc, ma il finale "migliore" con tutte le scene lo vedrai solo con almento 3100 EMS effettivi
2) no
intanto pare abbiano scoperto il bosone di higgs...cito:
" [...] ci deve essere qualcosa che ci permetta di differenziare: questo è il Bosone di Higgs. A seconda di come le particelle interagiscono con lui acquisiscono masse differenti. Così la simmetria è rotta."
vi ricorda qualcosa? :D lol
Unrealizer
03-07-2012, 18:10
" [...] ci deve essere qualcosa che ci permetta di differenziare: questo è il Bosone di Higgs. A seconda di come le particelle interagiscono con lui acquisiscono masse differenti. Così la simmetria è rotta."
Dai che in un paio d'anni abbiamo anche noi l'effetto di massa :O
1) basta riprendere a giocare col salvataggio che ti fa dopo averlo finito la prima volta e vedrai le scene nuove. Puoi fare qualunque finale con qualunque EMS, reattività ecc, ma il finale "migliore" con tutte le scene lo vedrai solo con almento 3100 EMS effettivi
2) no
intanto pare abbiano scoperto il bosone di higgs...cito:
Purtroppo non sono un fisico
Purtroppo non sono un fisico
quello manco io :D
mi riferisco a:
"Elemento Zero (Eezo): Quando viene percorso da una scarica di corrente elettrica, questo raro materiale noto come elemento zero ("eezo") emette un campo di energia oscura che aumenta o riduce la massa di tutti gli oggetti presenti al suo interno"
coincidenza? LOL
Come dice Unrealizer, dai che tra un pò ci avviamo tutti verso l'Exodus Cluster a fondare colonie su Eden Prime :sofico:
mi riferisco a:
"Elemento Zero (Eezo): Quando viene percorso da una scarica di corrente elettrica, questo raro materiale noto come elemento zero ("eezo") emette un campo di energia oscura che aumenta o riduce la massa di tutti gli oggetti presenti al suo interno"
coincidenza? LOL
Come dice Unrealizer, dai che tra un pò ci avviamo tutti verso l'Exodus Cluster a fondare colonie su Eden Prime :sofico:
ahahahahahah vedremo
Sandro'75
06-07-2012, 22:40
mi riferisco a:
coincidenza? LOL
O al bordello della Cittadella :idea:
potevano trattare meglio la romance con miranda, non gli hanno messo quasi niente in piu:stordita:
paolo.guidx
07-07-2012, 12:37
potevano trattare meglio la romance con miranda, non gli hanno messo quasi niente in piu:stordita:
Smetti di farti le pippe davanti a un videogioco. :O :ciapet:
Smetti di farti le pippe davanti a un videogioco. :O :ciapet:
hai ragione, scarico il video della tommasi:O :asd:
Animatronio
07-07-2012, 14:31
beh, non potendola avere nell'equipaggio sarebbe stato difficile sviluppare meglio la storia
Ryujimihira
09-07-2012, 09:42
ma i prossimi DLC riguarderanno solo il multiplayer?
me lo chiedevo perchè se la saga è conclusa (con tanto di rettifica al finale) dove aggiungerebbero contenuto alla storia?
ma i prossimi DLC riguarderanno solo il multiplayer?
me lo chiedevo perchè se la saga è conclusa (con tanto di rettifica al finale) dove aggiungerebbero contenuto alla storia?
In mezzo, come tutti i DLCs per i precedenti giochi, tranne Arrival...
Animatronio
10-07-2012, 18:58
Dopo le voci, ecco arrivare una prima conferma dell'esistenza del DLC Leviathan per Mass Effect 3. A fornirla è uno dei doppiatori impegnati nella realizzazione dell'espansione, Anthony Skordi, che nel DLC interpreta appunto il personaggio di Leviathan, un razziatore rinnegato, protagonista di eventi che si svolgono prima del finale del titolo BioWare.
Con ogni probabilità l'espansione verrà annunciata dagli sviluppatori nel corso dell'imminente Comic-Con.
curiosità e paura allo stesso tempo... :fagiano:
-EagleEye-
10-07-2012, 19:08
Dopo le voci, ecco arrivare una prima conferma dell'esistenza del DLC Leviathan per Mass Effect 3. A fornirla è uno dei doppiatori impegnati nella realizzazione dell'espansione, Anthony Skordi, che nel DLC interpreta appunto il personaggio di Leviathan, un razziatore rinnegato, protagonista di eventi che si svolgono prima del finale del titolo BioWare.
Con ogni probabilità l'espansione verrà annunciata dagli sviluppatori nel corso dell'imminente Comic-Con.
curiosità e paura allo stesso tempo... :fagiano:
vedremo :)
ps: per la prima volta ho ottenuto la Serie di uccisioni 3, ed avevo solo il valiant :D
-EagleEye-
10-07-2012, 19:09
Operation Broadside :)
questa volta il premio è l'upgrade del medi-gel da 5 a 6 :sofico:
Squad Goal: Extract at least one squad member against Reapers on Gold difficulty
Allied Goal: Extract 400,000 squads against Reapers on ANY difficulty
Special Circumstance: None
Squad Goal Success: All squad members awarded a Commendation Pack
Allied Goal Success: All players awarded a Victory Pack. Medi-gel cap increases from 5 units to 6.
Operation Broadside begins at 10am PST Friday July 13 and ends at 10am PST Sunday July 15.
l'obbiettivo di squadra è molto tosto :( non ho mai completato un oro , ci dovremmo organizzare...
-EagleEye-
10-07-2012, 21:34
scusate il terzo post di fila ma questo non può aspettare:
nel multiplayer hanno aggiunto il fucile particellare prothean, quello del DLC con munizioni infinite :sofico: lo voglio!!!!
peccato che è "ultra-rara"
giacomo_uncino
10-07-2012, 21:42
Operation Broadside :)
questa volta il premio è l'upgrade del medi-gel da 5 a 6 :sofico:
l'obbiettivo di squadra è molto tosto :( non ho mai completato un oro , ci dovremmo organizzare...
:asd: mai completata una oro? Praticamente sono andato avanti fino alla nausea nella mappa "Bianco" contro i geth ,completando oro su oro. Bastava che il resto della squadra sapesse dove disporsi e il gioco era fatto :fagiano:
naturalmente è preferibile avere i squadra almeno un pg con un buon occultamento
-EagleEye-
11-07-2012, 07:44
:asd: mai completata una oro? Praticamente sono andato avanti fino alla nausea nella mappa "Bianco" contro i geth ,completando oro su oro. Bastava che il resto della squadra sapesse dove disporsi e il gioco era fatto :fagiano:
naturalmente è preferibile avere i squadra almeno un pg con un buon occultamento
non trovo mai una buona squadra, e quando entro in una partita prendono sempre i razziatori che sono i più difficili e non ce la fanno.
in realtà ho provato solo un paio di volte quando ero ancora ai primi livelli, e gioco sempre ad argento per questioni di tempo anche.
avevo pensato di usare un ingegnere contro i geth, ma servirebbe tutta una squadra organizzata, cosa che non trovo.
Magari comincio a riprovarci ora che sono ad un livello più alto :D
Cmq contro i razziatori ci vuole una squadra forte e basta, magari un paio di krogan, un incursore che fa da supporto (e da medico :rolleyes: ) ed un altro membro con un alto potenziale di attacco (magari una asari ben equipaggata) :stordita:
sarebbe divertente provarci :)
Contro i razziatori ad oro mi è riuscita una volta sola sulla mappa di Palaven. E' piuttosto difficile e verso le ultime ondate ci sono praticamente solo banshee/bruti/devastatori sulla mappa.
E anche quest'unica volta era con gente qui del forum, ben equipaggiata e che sapeva come coprirsi a vicenda (mi ricordo di Invocatore e Capitan Crasy, l'ultimo nome mi sfugge :) )
Animatronio
11-07-2012, 10:54
vedremo :)
ps: per la prima volta ho ottenuto la Serie di uccisioni 3, ed avevo solo il valiant :D
mi sa che la serie di uccisioni è quella che ottieni quando fai fuori più nemici in un colpo ----> lanciamissili :D :D
Contro i razziatori ad oro mi è riuscita una volta sola sulla mappa di Palaven. E' piuttosto difficile e verso le ultime ondate ci sono praticamente solo banshee/bruti/devastatori sulla mappa.
E anche quest'unica volta era con gente qui del forum, ben equipaggiata e che sapeva come coprirsi a vicenda (mi ricordo di Invocatore e Capitan Crasy, l'ultimo nome mi sfugge :) )
io ne ho terminata una con degli "stranieri" su una delle due mappe nuove, non Thessia ma l'altra
i Razziatori a oro sono veramente tosti :fagiano:
capitan_crasy
11-07-2012, 11:05
Come al solito sono pronto e disponibile per organizzare/partecipare ad una bella sessione in multiplayer, così do anche una bella rodata a tastiera e trackball nuovi di pacca! :D
-EagleEye-
11-07-2012, 11:45
mi sa che la serie di uccisioni è quella che ottieni quando fai fuori più nemici in un colpo ----> lanciamissili :D :D
non saprei, forse hai ragione. pensavo fosse per numero di nemici eliminati più o meno di fila.
Come al solito sono pronto e disponibile per organizzare/partecipare ad una bella sessione in multiplayer, così do anche una bella rodata a tastiera e trackball nuovi di pacca! :D
bè se sono nuovi ancora ti ci devi abituare :O
io ho un krogan a 19Liv, sono più abile come cecchino ma ad oro penso che necessito di una guardia del corpo, forse è meglio il krogan. Appena ho tempo inizio a provare qualche oro per capire forze e debolezze.
Animatronio
11-07-2012, 12:10
io ho un krogan a 19Liv, sono più abile come cecchino ma ad oro penso che necessito di una guardia del corpo, forse è meglio il krogan. Appena ho tempo inizio a provare qualche oro per capire forze e debolezze.
se fai la mappa firebase white vs. Geth, e trovi gente che sa cosa fare, la finisci senza troppi problemi
è un buon allenamento :)
Animatronio
11-07-2012, 12:18
scusate il doppio post:
Trafugati online i contenuti del DLC multiplayer Earth per Mass Effect 3
Sul forum di BioWare sono apparsi i dettagli trafugati del DLC Earth multiplayer per Mass Effect 3. Il bello è che BioWare non lo ha ancora annunciato. Tra le novità spicca l'introduzione della difficoltà Platinum, traducibile in ultra difficile.
È probabile che BioWare annunci ufficialmente Earth, insieme a un altro DLC, Leviathan, durante il Comic-Con di San Diego che si svolgerà dal 12 al 15 Luglio.
Dettagli di Earth trafugati:
• N7 Fury (Adept): Throw, Annihilation Field, Dark Channel
• N7 Destroyer (Soldier): Multi-Frag Grenade, Missile Launcher, Devastator Mode
• N7 Demolisher (Engineer): Homing Grenade, Arc Grenade, Supply Pylon
• N7 Paladin (Sentinel): Snap Freeze, Incinerate, Energy Drain
• N7 Shadow (Infiltrator): Tactical Cloak, Shadow Strike, Electric Slash
• N7 Slayer (Vanguard): Phase Disruptor, Biotic Charge, Biotic Slash
-EagleEye-
11-07-2012, 12:44
se fai la mappa firebase white vs. Geth, e trovi gente che sa cosa fare, la finisci senza troppi problemi
è un buon allenamento :)
grazie ;)
...[I]Trafugati online i contenuti del DLC multiplayer Earth per Mass Effect 3
Sul forum di BioWare sono apparsi i dettagli trafugati del DLC Earth multiplayer per Mass Effect 3. Il bello è che BioWare non lo ha ancora annunciato. Tra le novità spicca l'introduzione della difficoltà Platinum, traducibile in ultra difficile....
non vedo l'ora dell'annuncio ufficiale :)
Platinum? :mbe:
ma se ad oro arrivano solo banshee e bruti in premium arriverranno dalla prima ondata? :ops:
Platinum? :mbe:
ma se ad oro arrivano solo banshee e bruti in premium arriverranno dalla prima ondata? :ops:
Solo razziatori... quelli grossi... :asd:
-EagleEye-
11-07-2012, 13:20
vero non ci avevo pensato :doh:
si salvi chi può :asd:
capitan_crasy
11-07-2012, 14:22
scusate il doppio post:
Trafugati online i contenuti del DLC multiplayer Earth per Mass Effect 3
Sul forum di BioWare sono apparsi i dettagli trafugati del DLC Earth multiplayer per Mass Effect 3. Il bello è che BioWare non lo ha ancora annunciato. Tra le novità spicca l'introduzione della difficoltà Platinum, traducibile in ultra difficile.
È probabile che BioWare annunci ufficialmente Earth, insieme a un altro DLC, Leviathan, durante il Comic-Con di San Diego che si svolgerà dal 12 al 15 Luglio.
Dettagli di Earth trafugati:
• N7 Fury (Adept): Throw, Annihilation Field, Dark Channel
• N7 Destroyer (Soldier): Multi-Frag Grenade, Missile Launcher, Devastator Mode
• N7 Demolisher (Engineer): Homing Grenade, Arc Grenade, Supply Pylon
• N7 Paladin (Sentinel): Snap Freeze, Incinerate, Energy Drain
• N7 Shadow (Infiltrator): Tactical Cloak, Shadow Strike, Electric Slash
• N7 Slayer (Vanguard): Phase Disruptor, Biotic Charge, Biotic Slash
Ma perchè lo metti in spoiler?:wtf:
MAGARI!!!
Più sono grandi e grossi e più mi esalto!!!!:yeah:
-EagleEye-
11-07-2012, 14:35
nono ha fatto bene, io attendo l'annuncio ufficiale, è più bello :asd:
ho vinto la bellezza di due oro :winner:
e la Quarian con solo Valiant si è dimostrata perfettamente all'altezza :sofico:
nello scontro ravvicinato posso bypassare il geth e mi vorrà tanto bene (fino a quando non finisce il potere :( )
Animatronio
11-07-2012, 15:24
beh, metti che qualcuno vuole mantenere la sorpresa e scoprire le nuove classi nel momento in cui usciranno... ;)
Animatronio
11-07-2012, 18:42
altro doppio post :mc:
Mass Effect 3: Earth, l'annuncio ufficiale e tutti i dettagli
Dopo i dettagli "rubati", è la volta dei comunicati ufficiali: Earth, la nuova espansione gratuita per Mass Effect 3, sarà disponibile a partire dal 17 luglio su Xbox LIVE Marketplace e Origin, e dal 18 luglio su PlayStation Store.
Il pacchetto includerà tre nuove mappe per le modalità multiplayer, ambientate a Londra, Vancouver e Rio De Janeiro, nonché sei nuovi personaggi N7: l'Ingegnere Demolitore, il Soldato Distruttore, l'Adepto Furia, la Sentinella Paladino, l'Incursore Ombra e il Ricognitore Sterminatore. Saranno disponibili inoltre tre armi inedite (il Fucile N7 Piranha, il Fucile d'Assalto N7 Typhoon e la Pistola Acolyte), dodici modifiche per le armi e undici potenziamenti unici per l'equipaggiamento.
A questi contenuti si aggiungerà anche un nuovo livello di difficoltà, "Platino", e un nuovo obiettivo che apparirà in modo casuale durante le missioni e che implicherà la scorta di un agente.
tutto gratis, ottimo :D
-EagleEye-
11-07-2012, 18:58
Mass Effect 3: Earth, l'annuncio ufficiale e tutti i dettagli
aggiungo la fonte :O
http://blog.bioware.com/2012/07/11/earth/
wow quante novità in questo periodo :D
capitan_crasy
11-07-2012, 23:19
I 6 nuovi personaggi in foto:
http://i.imgur.com/RBdYnl.jpg (http://imgur.com/RBdYn)
-EagleEye-
12-07-2012, 10:07
il nuovo obiettivo durante la missione compare casualmente durante le ondate 3, 6 e 10, e mette alla prova il team chiedendo di scortare e proteggere un agente, così da condurlo vivo fino al punto di estrazione designato di ciascuna mappa.
can't wait :D
mi stavano per spoilerare il DLC del single :mad: , ma non pensano a ciò che scrivono? :doh:
http://www.gamemag.it/news/mass-effect-3-earth-nuovo-pacchetto-multiplayer-gratuito_43015.html
Il penultimo mi ricorda molto un phantom.... bello bello bello :D
michelgaetano
12-07-2012, 11:20
can't wait :D
mi stavano per spoilerare il DLC del single :mad: , ma non pensano a ciò che scrivono? :doh:
http://www.gamemag.it/news/mass-effect-3-earth-nuovo-pacchetto-multiplayer-gratuito_43015.html
I DLC Bioware sono così poca roba che anche a provare una semplice introduzione finisci per spoilerare la roba. :asd:
Che poi detto chiaramente: come finiva lo si capisce già solo leggendo il background del Reaper lì, c'è ben poco da spoilerare...
-EagleEye-
12-07-2012, 11:41
I DLC Bioware sono così poca roba che anche a provare una semplice introduzione finisci per spoilerare la roba. :asd:
Che poi detto chiaramente: come finiva lo si capisce già solo leggendo il background del Reaper lì, c'è ben poco da spoilerare...
ok che descrivono il DLC ma alle ultimissime righe dell'articolo (che per fortuna non ho letto) mi sembra che vada ben oltre una normale descrizione :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.