View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)
Enigmisth
15-03-2012, 10:33
pensa che figo il biotico senza armi! è un po' come fare il mago nei gioco fantasy...controlli il campo di battaglia,magari senza fare troppi danni però
Io uso il particellare solo per buttare giu gli scudi e corazze oppure per terminare i nemici che rimangono con 1/2 tacchette di vita.
Per il resto posso fare tutto con i poteri, ho un tempo di ricarica generale nell'ordine dei 2/3 secondi... praticamente sparo sfere a destra e sinistra in continuazione soppando il tempo però per potergli dare la direzione quando i nemici sono dietro i muri.
mitra con SMG Ultralight Materials (upgrades (http://masseffect.wikia.com/wiki/Weapon_Upgrades_%28Mass_Effect_3%29))
fino a -90% del peso :D
Sì bè... se devo usare un'arma chiaro che prendo quella più adatta, però stavo pensado a come fare senza armi proprio.... in fondo i poteri dell'adepto fan quasi tutti anche danni, se son quasi instantanei, danneggi continuamente.
La vedo bigia però contro nemici immuni ai poteri biotici.
TheInvoker
15-03-2012, 10:35
Io uso il particellare solo per buttare giu gli scudi e corazze oppure per terminare i nemici che rimangono con 1/2 tacchette di vita.
Per il resto posso fare tutto con i poteri, ho un tempo di ricarica generale nell'ordine dei 2/3 secondi... praticamente sparo sfere a destra e sinistra in continuazione soppando il tempo però per potergli dare la direzione quando i nemici sono dietro i muri.
tu che fai il biotico con fucile d'assalto non puoi parlare :D
immuni in che senso? per le protezioni o altro?????
2-3 secondi son troppi... io voglio che siano istantanei...
comunque sto pensando a quale potere bonus prendere per il mio soldier, ma ancora non mi son deciso...
tu che fai il biotico con fucile d'assalto non puoi parlare :D
immuni in che senso? per le protezioni o altro?????
Per le protezioni... di solito certi nemici non son soggetti a certi poteri biotici. Bisogna prima abbassare le protezioni, poi vai di poteri. Per questo tornano utilili le armi e certe tipologie di munizioni.
Aggiungetemi su origin così quando finirò la storia ci facciamo qualche partita online :asd: : Fieel
Sono a 9 ore di gioco ed è solo l'inizio della storia:
ho appena recuperato la femmina krogan
mi sa che mi terrà occupato un bel pò, non riesco a resistere al non leggere tutti i codex e parlare con chiunque
TheInvoker
15-03-2012, 10:46
comunque sto pensando a quale potere bonus prendere per il mio soldier, ma ancora non mi son deciso...
niente poteri bonus per me....la considero una cagata!
Per le protezioni... di solito certi nemici non son soggetti a certi poteri biotici. Bisogna prima abbassare le protezioni, poi vai di poteri. Per questo tornano utilili le armi e certe tipologie di munizioni.
barriere e corazze=deformazione
scudi=alleato con sovraccarico e mitra
niente poteri bonus per me....la considero una cagata!
Per me no...
Appunto... ti servono l'alleato o l'arma.
JuanCarlos
15-03-2012, 10:56
vabbhe ma, se dovessero modificare la storia in base a tutte le scelte non costerebbe 40 euro ma 250.
dai è chiaramente da folli pensare che ogni scelta cambi radicalmente tutto il mondo di gioco, e sinceramentemi stupisco pure che qualcuno ci creda
quello delle scelte è solo un contentino in più per chi ama sto genere di cose, fine, giocare a fare il bastardo o il buon samaritano,
a me frega 0, anzi preferirei che si concentrassero su 1 trama fissa piuttosto che ste robe senza senso.
gia fanno fatica a fare un gioco di 20 ore, figurati se devono star qua a cambiare dialoghi ecc.. per ogni scelta
praticamente parte il filmato iniziale giochi 2 ore poi ci sono i credits :asd:
Sono d'accordo, la mia era parte di una risposta a una domanda che probabilmente era sotto spoiler. Però ecco, se partiamo da una prospettiva del genere bisognerebbe ridimensionare anche tutte le critiche al finale che "non tiene conto delle scelte".
Fantomatico
15-03-2012, 11:03
Vorrei un parere , magari da chi lo ha già finito con successo. ;)
Voglio spiegare fin dove son arrivato e magari ricever qualche consiglio. Ho circa 16-17 ore alle spalle, controllando le mie statistiche relative alla guerra ho un potenziale di 4000 unità circa... la barra color verde occupa 3/4 di tutta la sua lunghezza. Ho esplorato al 100% quasi tutti i sistemi, ho fatto tutte le missioni secondarie (in gran parte relative a Cerberus), ogni volta che posso torno alla Cittadella per portar a termine i vari incarichi che mi vengono assegnati... il fatto è che al multiplayer ci ho giocato poco, mi annoio presto, quindi ho la reattività galattica al 54%; mi consigliate di dedicarci più tempo da qui alla missione finale, o visto come sto procedendo posso lasciar stare?
Gioco a ME fin dal primo capitolo, i salvataggi li ho trasportati di volta in volta... io ovviamente sto giocando senza badar troppo al giusto/sbagliato, facendo ciò che mi sento, ma nn vorrei che con la reattività galattica pressochè immutata mi possa trovar di fronte ad un finale fallimentare. Tutto qui.
una domanda su IDA
quando prende il corpo di quella , mi chiede se puo modificare il suo sistema , cosa comportare rispondere si o no?
TheInvoker
15-03-2012, 11:09
Vorrei un parere , magari da chi lo ha già finito con successo. ;)
Non spoilero nulla voglio ......
non spoilero nulla sono arrivato al punto in cui i razziatori distruggono l'universo!.....
ma porccc....quello che hai detto è spoiler!
magari non fondamentale ma a priori nessuno sa cosa si deve visitare...io non lo sapevo,grazie
RAga ma ogni volta che scansiono un pianeta e trovo roba da guerra per la nave cioè è tutta gazzosa o serve a qualcosa?potenzia la nave o che? tipo squadra speciale zeta mi scrive.
appleroof
15-03-2012, 11:26
RAga ma ogni volta che scansiono un pianeta e trovo roba da guerra per la nave cioè è tutta gazzosa o serve a qualcosa?potenzia la nave o che? tipo squadra speciale zeta mi scrive.
potenzi le risorse di guerra per -immagino- la battaglia finale
TheInvoker
15-03-2012, 11:30
Dubbio sui poteri delle munizioni
per cryo e warp ammo abbiamo un armor weakining ddel 25%.....cosa sarebbe esattamente??
per armor-piercing ammo abbiamo Armor Effectiveness -50%..è la stessa cosa dall'armor weakening secondo voi?? altrimenti cosè?
e la penetrazione cosa influenza?
tutti i poteri hanno danni a corazza o scudi o salute o barrieri....specificati
incendiary ammo ha 2 voci +10% agli scudi e un +10% dai danni....ma quali danni?? tutti?? ovvero 10% a qualsiasi cosa e quindi 20% per gli scudi (che hanno un 10% dedicato)?
JuanCarlos
15-03-2012, 11:33
@Fantomatico: 4000 War Asset sono pochi, soprattutto con la reattività al 54%. La mappa galattica viene aggiornata ogni tanto, e compaiono altri sistemi quindi cose da fare ne hai ancora. Io ho completato il primo giro senza toccare il multi, ma avevo 7000 War Asset, per dire.
@MATTEW1: Tutto quello che trovi sui pianeti te lo aggiunge come War Asset, nella mappa galattica aggiorna in tempo reale. E occhio che hanno delle conseguenze anche le discussioni in cui ci si può inserire supportando uno dei due contendenti in giro per la Cittadella.
Enigmisth
15-03-2012, 11:34
Ci vuole troppo tempo a buttare giù barriere e scudi con solo deformazione.
Scarico tutto il caricatore del particellare sullo scudo, lasciando almeno 1 colpo se no la ricarica è lenta, e mentre si ricarica il particellare vado di deformazione. Ci metti molto ma molto ma molto meno tempo
TheInvoker
15-03-2012, 11:36
Ci vuole troppo tempo a buttare giù barriere e scudi con solo deformazione.
Scarico tutto il caricatore del particellare sullo scudo, lasciando almeno 1 colpo se no la ricarica è lenta, e mentre si ricarica il particellare vado di deformazione. Ci metti molto ma molto ma molto meno tempo
quando puoi lanciare una deformazione dietro l'altra...è come sparare
è un modo diverso di giocare......tu parli di 2/3 secondi di ricarica per i poteri avendo il 105%...pensa che senzaa fucile si ricaricherebbero in metà tempo quindi anche 1 secondo.Poi magari prendi pezzi di corazza o altro che favoriscono la ricarica e in pratica hai sempre deformazione a disposizione,perchè cmq non serve averla a 0....c'è sempre l'animazione del lancio che ci mette una frazione di secondo
Enigmisth
15-03-2012, 11:38
quando puoi lanciare una deformazione dietro l'altra...è come sparare
Si ok ma deformazione a un mec o una torretta o un raziatore , di quelli grossi nn ricordo il nome, con un colpo tolgo si e no 1 tacca! Col particellare scaricando tutto il fascio continuo, 140 colpi a raggio caricato, levo anche 3/4 tacche
TheInvoker
15-03-2012, 11:50
Si ok ma deformazione a un mec o una torretta o un raziatore , di quelli grossi nn ricordo il nome, con un colpo tolgo si e no 1 tacca! Col particellare scaricando tutto il fascio continuo, 140 colpi a raggio caricato, levo anche 3/4 tacche
non hai capito...se puoi lanciare deformazione di continuo è come sparare....avrai una frequenza di fuoco + bassa ma con danno singolo + alto,come i fucili a pompa.
magari rimani cmq un po' sotto come efficacia,ma parliamo solo della deformazione.....tutti gli altri poteri che servono in altre situazioni hanno una ricarica + veloce.
Se poi a te piace solo sparare ok....a me il combattimento in ME piace proprio perchè non è un puro sparatutto ma ci sono anche i poteri
tra l'altro hai preso l'esempio sbagliato....il raggio particellare dei collettori non ha bonus vs corazze
Enigmisth
15-03-2012, 11:54
non hai capito...se puoi lanciare deformazione di continuo è come sparare....avrai una frequenza di fuoco + bassa ma con danno singolo + alto,come i fucili a pompa.
magari rimani cmq un po' sotto come efficacia,ma parliamo solo della deformazione.....tutti gli altri poteri che servono in altre situazioni hanno una ricarica + veloce.
Se poi a te piace solo sparare ok....a me il combattimento in ME piace proprio perchè non è un puro sparatutto ma ci sono anche i poteri
Se mai è il contrario... senza armi con deformazione avrei una velocità di fuoco uguale al particellare ma farei pochi danni !
Cmq a volte è più comodo sparare un colpo di particellare piuttosto che stoppare il tempo e lanciare i poteri! Tipo magari il nemico che rimane con 2tacche di vita, gli dai un colpo di particellare e via.. senza usare il potere aspettare il tempo di ricarica ecc ecc ecc..
Diciamo uso 80% poteri e 20% arma... ma i potenziamenti upgrade bonus danni ecc ecc sono tutti su poteri o massimo scudi e salute!
Fantomatico
15-03-2012, 12:02
non spoilero nulla sono arrivato al punto in cui i razziatori distruggono l'universo!.....
ma porccc....quello che hai detto è spoiler!
magari non fondamentale ma a priori nessuno sa cosa si deve visitare...io non lo sapevo,grazie
Hai ragione, edito subito scusa : P ;).
capitan_crasy
15-03-2012, 12:48
okappa oggi pomeriggio parto per un paio di giorni, appena rientro ce la facciamo una partita, tenete presente che in multi sono a livello 10 mi pare, non scegliamo sfide troppo complicate :asd:
Spero oggi mi arrivi finalmente il gioco :D
EDIT: secondo Amazon è finalmente arrivato a Palermo ed è in consegna... IO SONO COSTRETTO A STARE ALL'UNI FINO ALLE 7 DI STASERA :muro:
vi aspetto entrambi e naturalmente invito altri ad unirsi per qualche partitina in multiplayer... :)
TheInvoker
15-03-2012, 12:52
vi aspetto entrambi e naturalmente invito altri ad unirsi per qualche partitina in multiplayer... :)
ordinato ora....appena sarò pronto vi faccio sapere
si potrebbero mettere in prima pagina i nick di chi gioca online
Ciao a tutti. . il gioco è bellissimo. . rimpiango di aver scoperto solo ora la serie Mass Effect ed essermi perso gli altri due capitoli. . comunque sono arrivato al punto in cui andare sul pianeta Prothean, dove c'è quello chiuso nella capsula. . il gioco mi fa vedere il video che racconta la storia di come sono caduti i Prothean e poi al momento di ritornare al gioco windows mi dice che Mass Effect ha smesso di funzionare e si chiude il gioco. . che fare? :cry: non posso più andare avanti?
UP :)
Consiglio
15-03-2012, 13:37
Scusate ragazzi ma non c'è la funzione che in qualche modo "attiva" le missioni? Cioè come faccio a sapere dove devo andare e cosa fare in determinate missioni?
mazza quanto scrivete! Qualcuno può rispondermi?
TheInvoker
15-03-2012, 13:44
beh è appena uscito :D
dovrebbe dirlo nel diario e cmq sulla mappa stellare non sono segnate le missioni sotto i nomi degli ammassi?
I luoghi delle missioni (primarie e secondarie, non da postino) son evidenziati nella mappa galattica, altrimenti nella descrizione c'è scritto il luogo dove devi andare...
JuanCarlos
15-03-2012, 14:06
Oggi ho visto una cosa strana in multi... praticamente avete presente la schermata di inizio missione, sotto il nome di tutti c'è scritto "Sentinella Turian", o "Soldato Umano" e così via. E ho visto un tizio che invece aveva scritto su "Battlefield 3" :mbe:
wolverine
15-03-2012, 14:16
Oggi ho visto una cosa strana in multi... praticamente avete presente la schermata di inizio missione, sotto il nome di tutti c'è scritto "Sentinella Turian", o "Soldato Umano" e così via. E ho visto un tizio che invece aveva scritto su "Battlefield 3" :mbe:
Mi pare che se uno ha un pack dlc per battlefield 3 ti si sblocca qualcosa nel multi di ME3.
The Pein
15-03-2012, 14:33
Qualcuno sà come si ammazzano quelle banshee su IOS?
boh è 10 volte che la rifaccio!
TheInvoker
15-03-2012, 14:42
prova con la funzione spoiler
prova con la funzione spoiler
Spero che IOS stia per iOS... non esiste nulla che si chiami IOS nell'universo di Mass Effect.
E non si visita Ilos in ME3...
paolo.guidx
15-03-2012, 15:17
una domanda su IDA
quando prende il corpo di quella , mi chiede se puo modificare il suo sistema , cosa comportare rispondere si o no?
E' una scelta che devi fare te, se te lo diciamo che gusto c'è? ;)
The Pein
15-03-2012, 15:27
IMHO
Non mi frega un cazzo del gameplay!
Non mi frega un cazzo delle texture!
Non mi frega un cazzo dei bug, errori ecc.!
Non mi frega un cazzo se ha i movimenti legnosi!
Non mi frega un cazzo se ha i comandi sballati!
Non mi frega un cazzo se non è un gdr o altra roba!
Non mi frega un cazzo se il doppiaggio è una merda!
Non mi frega un cazzo se non ha i dlc!
La storia vale più del 90% del gioco!
QUESTO CAZZO DI GIOCO E' EPICO
FICCATEVELO' IN TESTA
Ma un finale unico gli faceva schifo?
Finito pochi minuti fa,e niente gioco da 9.5 senza se e senza ma! L'ultima parte poi è roba che non vedevo da parecchio tempo in campo videoludico,qualcosa che va oltre all'essere epico. Il finale contestato all'inverosimile è abbastanza chiaro,e coerente con tutto quello che è stato durante i tre episodi,per cui non capisco veramente perchè si debbano mettere in giro falsità pure su queste cose. Un videogioco spettacolare,emozionante,coinvolgente a livelli fuori norma,che rimarrà nella storia come è giusto che sia!
Non ho fatto tutto,o meglio mi mancavano un tre missioncine alla cittadella,e l'ho finito in circa 38 ore come fu anche per gli altri capitoli. Ottima longevità,eccellente sonoro,giocabilità migliorata di capitolo in capitolo e sempre divertente!
Ah,mi sa che ho raggiunto il best ending senza metter mano al multiplayer,però per averne la certezza devo dare un'occhiata su youtube. Comunque chi ancora deve arrivare alla fine,si prepari veramente a qualcosa di straordinario,adrenalinico ed emozionante,e mi raccomando attendete perchè dopo i titoli di coda c'è un altro pezzetto molto bello.;)
Ziosilvio
15-03-2012, 15:33
IMHO
Non mi frega un cazzo del gameplay!
Non mi frega un cazzo delle texture!
Non mi frega un cazzo dei bug, errori ecc.!
Non mi frega un cazzo se ha i movimenti legnosi!
Non mi frega un cazzo se ha i comandi sballati!
Non mi frega un cazzo se non è un gdr o altra roba!
Non mi frega un cazzo se il doppiaggio è una merda!
Non mi frega un cazzo se non ha i dlc!
La storia vale più del 90% del gioco!
QUESTO CAZZO DI GIOCO E' EPICO
FICCATEVELO' IN TESTA
Ma un finale unico gli faceva schifo?
Ma non c'è bisogno né di urlare né di dire parolacce.
Questa è un'ammonizione.
paolo.guidx
15-03-2012, 16:12
Finito pochi minuti fa,e niente gioco da 9.5 senza se e senza ma! L'ultima parte poi è roba che non vedevo da parecchio tempo in campo videoludico,qualcosa che va oltre all'essere epico. Il finale contestato all'inverosimile è abbastanza chiaro,e coerente con tutto quello che è stato durante i tre episodi,per cui non capisco veramente perchè si debbano mettere in giro falsità pure su queste cose. Un videogioco spettacolare,emozionante,coinvolgente a livelli fuori norma,che rimarrà nella storia come è giusto che sia!
Non ho fatto tutto,o meglio mi mancavano un tre missioncine alla cittadella,e l'ho finito in circa 38 ore come fu anche per gli altri capitoli. Ottima longevità,eccellente sonoro,giocabilità migliorata di capitolo in capitolo e sempre divertente!
Ah,mi sa che ho raggiunto il best ending senza metter mano al multiplayer,però per averne la certezza devo dare un'occhiata su youtube. Comunque chi ancora deve arrivare alla fine,si prepari veramente a qualcosa di straordinario,adrenalinico ed emozionante,e mi raccomando attendete perchè dopo i titoli di coda c'è un altro pezzetto molto bello.;)
Non vedo l'ora di uscire da questo ufficio e giocarci un paio d'ore.....:D
Riguardo al finale,dal mio punto di vista
Shepard purtroppo deve morire per divenire una leggenda da cui prendere esempio. Io ho scelto di creare un nuovo dna perchè significa come dice il catalizzatore,la fine del ciclo di distruzione e un'altra cosa che non ricordo ma che è stata molto convincente! D'altronde se è la scelta che sta al centro,ci deve pur essere un motivo,simbolicamente parlando.
Sandro'75
15-03-2012, 16:48
Se non sbaglio hanno la corazza SOLIDa gialla e quella biotica.Io correvo come un pazzo da una copertura all'altra sparando STRAGE,granate incendiarie.E' importante stare il piu' lontano possibile da loro:eek:
Riguardo al finale,dal mio punto di vista
Shepard purtroppo deve morire per divenire una leggenda da cui prendere esempio. Io ho scelto di creare un nuovo dna perchè significa come dice il catalizzatore,la fine del ciclo di distruzione e un'altra cosa che non ricordo ma che è stata molto convincente! D'altronde se è la scelta che sta al centro,ci deve pur essere un motivo,simbolicamente parlando.
la teoria dell'indottrinazione oltre a essere plausibile....spiega molti dei buchi nella trama e del fatto che il bambino in realtà sia l'Araldo
Comunque rumours, fonti anonime e tweet vari indicano un DLC in uscita ad Aprile chiamato "The Truth" che dovrebbe dare un finale degno al gioco o quanto meno spiegare tutto..otlre ad aggiungere classi e mappe al MP
JuanCarlos
15-03-2012, 17:12
Non ho capito akille(spoiler sul finale):
Il senso dovrebbe essere che Shepard è stato indottrinato da Harbringer? Spiegherebbe i sogni, soprattutto l'ultimo, ma se devo essere sincero è un'ipotesi che non mi convince. Io tendo a vedere il bambino da una prospettiva meno razionale, è l'incarnazione di tutti quelli che non è riuscito a salvare. Per il resto il finale mi sembra coerente, l'unica risposta che mi manca è da dove vengono effettivamente i Reapers. Il bambino/catalyst si limita solo a dire che sanno che prima o poi i sintetici avrebbero spazzato via gli organici ed intervengono ciclicamente per impedirlo, ma questo dovrebbe presupporre che anche loro siano stati creati da qualcuno.
Sandro'75
15-03-2012, 17:20
Sì bè... se devo usare un'arma chiaro che prendo quella più adatta, però stavo pensado a come fare senza armi proprio.... in fondo i poteri dell'adepto fan quasi tutti anche danni, se son quasi instantanei, danneggi continuamente.
io con 2 biotici in gruppo contro le stregacce asari ho preso un sacco di tozze.Hanno corazza gialla e scudo biotico viola che si rigenera anche mi sembra.Senon avessi avuto Garrus col cecchino perforante e le granate sarei stato li tutta la sera :asd: finito lo scontro mi sono comprato il potere STRAGE che e' praticamente una granata incendiaria perforante.
Il senso dovrebbe essere che Shepard è stato indottrinato da Harbringer? Spiegherebbe i sogni, soprattutto l'ultimo, ma se devo essere sincero è un'ipotesi che non mi convince. Io tendo a vedere il bambino da una prospettiva meno razionale, è l'incarnazione di tutti quelli che non è riuscito a salvare. Per il resto il finale mi sembra coerente, l'unica risposta che mi manca è da dove vengono effettivamente i Reapers. Il bambino/catalyst si limita solo a dire che sanno che prima o poi i sintetici avrebbero spazzato via gli organici ed intervengono ciclicamente per impedirlo, ma questo dovrebbe presupporre che anche loro siano stati creati da qualcuno.
sì, fondamentalmente spiegarla sarebbe un'impresa titanica, ti linkpo direttamente il 3d su BSN dove arrivano addirittura ad evidenziare che glio chhi di Saren, The illusive man e il finale di Shephard siano uguali per indicare l'indottrinamento.
http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-Story-and-Campaign-Discussion-Spoilers-Allowed/Was-the-ending-a-hallucination-9727423-1.html
Infatti pare strano anche a me perchè diciamoci la verità,Shepard poteva essere indottrinato anche prima di mass effect 3. La domanda viene di conseguenza...Perchè ora?
JuanCarlos
15-03-2012, 17:47
Spoiler sul finale:
No dai quel thread è una follia generata da persone che vogliono credere qualcosa a tutti i costi. Metà dei punti descritti sono semplicemente idiozie, un'altra buona parte sono stiracchiatissimi e fatti passare per assoluti, ci sono solo 3 o 4 spunti interessanti in un post chilometrico. Sembrano quelle teorie complottistiche anni '50. Io credo fondamentalmente che l'indottrinamento potrebbe starci, ma se fosse stato il caso Bioware avrebbe reso più facile capirlo, con qualche indizio chiaro. E ribadisco, che se tra 2 mesi esce un DLC in cui si scopre che questo finale è tutto un sogno si fanno harakiri da soli, ma scherziamo? Le implicazioni sarebbero 2 ed entrambe gravissime:
1) Hanno venduto un gioco con un finale finto e quello vero a pagamento
Oppure
2) Hanno riscritto un finale non preventivato per accontentare i fan, precedente pericolosissimo ed intrinseca ammissione di colpa.
Enigmisth
15-03-2012, 17:50
Comunque rumours, fonti anonime e tweet vari indicano un DLC in uscita ad Aprile chiamato "The Truth" che dovrebbe dare un finale degno al gioco o quanto meno spiegare tutto..otlre ad aggiungere classi e mappe al MP
Ah bene... cosi intascano altre 10 cocuzze a testa... furbi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Trovo seriamente ridicole le petizioni online riguardo il finale! Roba da rimanere così...:eek: Gente che si lamenta perchè VOLEVA (questa è la realtà) determinate cose,come se fossero loro a decidere come l'opera andava conclusa! Ma smettiamola su...:rolleyes:
Enigmisth
15-03-2012, 18:11
Trovo seriamente ridicole le petizioni online riguardo il finale! Roba da rimanere così...:eek: Gente che si lamenta perchè VOLEVA (questa è la realtà) determinate cose,come se fossero loro a decidere come l'opera andava conclusa! Ma smettiamola su...:rolleyes:
Petizione è eccessiva... ma si può chiedere con una raccolta firme che facciano una DLC che spieghi tutto l'irrisolto! Ma non legalmente... richiesta pacifica dal consumatore al produttore
Consiglio
15-03-2012, 18:18
beh è appena uscito :D
dovrebbe dirlo nel diario e cmq sulla mappa stellare non sono segnate le missioni sotto i nomi degli ammassi?
I luoghi delle missioni (primarie e secondarie, non da postino) son evidenziati nella mappa galattica, altrimenti nella descrizione c'è scritto il luogo dove devi andare...
Si sono segnate, ma ricordo che nel 2 e nel 1 si poteva selezionare una determinata missione e portarla a termine. Ora è come se fossero tutte attive. O mi sbaglio?
Enigmisth
15-03-2012, 18:19
Il Chakram come ho scritto si ottiene finendo la demo di Kingdom of Amalur. Io un biotico non lo faccio perché di ME2 e ME3 mi piace molto il gameplay dinamico e sparare, quindi massimo Infiltrator o Vanguard oltra a soldier, queste son classi divertenti, anche se ME2 l'ho finito anche come Engineer.
Il livello dell'arma si evde dal numero romano che ne segue il nome. Nell'hangar della Normandy, c'è un terminale in cui puoi aumentare il livello di ogni arma trovata.
La reattività galattica si aumenta solo giocando in multiplayer.
Sarà ma ho finito la demo e il Chakram non cel'ho! Ho controllato tutti i tipi di arma...
E il livello arma che mi dice al terminale nell'hangar non lo trovo... sarò scemo ma non lo vedo proprio.
E che cacchio, devo ancora fare la prima vera missione in ME3 su P. per fare una missione N7 e mi trovo di fronte ad una sfida da paura!
I soldati di C. spaccano davvero il culo!
è possibile fermare Eva prima che ferisca Ashley?
ma allora non sono l unico che dopo ogni missione gira per la normandy :stordita: :D :D , io vado pure sulla cittadella non si sa mai :read:
effettomassa
15-03-2012, 19:30
ragazzi ho un problema col Warfare gear che si ottiene col pre-order da gamestop: ho riscattato il codice sul sito ea-bioware senza problemi, ma quando a immetterlo si origin mi dice "codice non valido". La cosa strana è che nella scheda di ME3 su Origin, alla lista Add-on mi risulta installato, cosa però impossibile visto che non me lo fa scaricare, e naturalmente nel gioco di sto warfare gear non ce n'è traccia. Non mi interessa più di tanto ottenere quell'armatura, voglio solo sapere se questa anomalia potrebbe causarmi problemi di stabilità nel gioco.
grey.fox
15-03-2012, 19:35
ragazzi ho un problema col Warfare gear che si ottiene col pre-order da gamestop: ho riscattato il codice sul sito ea-bioware senza problemi, ma quando a immetterlo si origin mi dice "codice non valido". La cosa strana è che nella scheda di ME3 su Origin, alla lista Add-on mi risulta installato, cosa però impossibile visto che non me lo fa scaricare, e naturalmente nel gioco di sto warfare gear non ce n'è traccia. Non mi interessa più di tanto ottenere quell'armatura, voglio solo sapere se questa anomalia potrebbe causarmi problemi di stabilità nel gioco.
Beh ma non c'è nulla da scaricare, il codice serve solo a sbloccare un contenuto che nel gioco è già presente. Sicuro di non avere la corazza N7 defender disponibile nel pannello della cabina della nave?
Enigmisth
15-03-2012, 19:40
Ti si attiva la prima volta che assumi il controllo dell anormandy... almeno 30/60 min di gioco
Unrealizer
15-03-2012, 19:45
E dopo mille disavventure, il gioco è finalmente nelle mie mani :D Sto installando :D
Enigmisth
15-03-2012, 20:25
Missione priorità Tuchanka:
Scusate ma sto cercando di capire che scelte fare... ma Mordin in un modo o nell'altro muore sempre? Sto cercando guide per capire l'effetto delle scelte e non capisco le conseguenze.
Se ho capito bene:
- Assecondo la richiesta della dalatrass e cerco di saborare la cura, mordin insiste e dovrò ucciderlo io. Otterrò il supporto dei Salarian e la cura non avrà effetto, però quando Wrex si accorgerà dell'inganno dovrò ucciderlo e perderò il supporto Krogan.
- Non assecondo la richiesta e Mordin muore nell'applicare la cura. Perdo il supporto salarian e guadagno quello Krogan.
In ogni caso Mordin muore sicuro e forse anche Wrex... e perdo i punti sostegno di qualcuno :( :( :(
Tradurre il Wiki con google è na schifezza... nn si capisce niente
The Pein
15-03-2012, 20:45
EPICOtrailer :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=0NH3v7nGopc&feature=relmfu
JuanCarlos
15-03-2012, 21:13
@Enigmisth: Se ho ben capito, l'unico modo per far sopravvivere Mordin è aver ucciso Wrex in ME1. In questo tra l'altro si dovrebbe addirittura riuscire ad avere contemporaneamente il supporto di Krogan e Salarian, perchè la cura fallisce ma Urdnot Wreav non se ne accorge. Ma sono solo cose che ho letto, non testate da me perchè non ho salvataggi con Wrex morto in ME1.
*SPOILER*
He was a true hero. He gave his life in order to spare you the pain and emptiness the ending would bring.
His name was Marauder Shields.
http://www.youtube.com/watch?v=467pmIX-oZo
His name was Marauder Shields :asd:
E che cacchio, devo ancora fare la prima vera missione in ME3 su P. per fare una missione N7 e mi trovo di fronte ad una sfida da paura!
I soldati di C. spaccano davvero il culo!
E ancora non hai visto niente...Ti dico solo che esclusivamente la parte finale del gioco lo esalta a capolavoro assoluto.
Enigmisth
15-03-2012, 21:25
@Enigmisth: Se ho ben capito, l'unico modo per far sopravvivere Mordin è aver ucciso Wrex in ME1. In questo tra l'altro si dovrebbe addirittura riuscire ad avere contemporaneamente il supporto di Krogan e Salarian, perchè la cura fallisce ma Urdnot Wreav non se ne accorge. Ma sono solo cose che ho letto, non testate da me perchè non ho salvataggi con Wrex morto in ME1.
Io ho Wreav
The Pein
15-03-2012, 21:26
E ancora non hai visto niente...Ti dico solo che esclusivamente la parte finale del gioco lo esalta a capolavoro assoluto.
si ma non conclude i buchi che vengono dopo! :muro: :muro: :muro:
si ma non conclude i buchi che vengono dopo! :muro: :muro: :muro:
Del tipo?
JuanCarlos
15-03-2012, 21:38
Io ho Wreav
Ho ricontrollato adesso, devi sia aver ucciso Wrex nel primo che non aver conservato gli appunti di Maelon sulla genofagia nel secondo.
Enigmisth
15-03-2012, 21:42
Ho ricontrollato adesso, devi sia aver ucciso Wrex nel primo che non aver conservato gli appunti di Maelon sulla genofagia nel secondo.
Ricontrollato dove?
In sostanza mi stai dicendo che devo decidere se supportare i salarian o mettermi contro i krogan, che poi nn si sa se ti ci ritroverai a combattere contro o meno, ed in ogni caso Mordin mi muore?!
The Pein
15-03-2012, 21:49
Del tipo?
uno tra i tantissimi(ho una lista lunga): la normandy con tutto l'equipaggio a bordo? ma se sono tutti a terra! :rolleyes:
JuanCarlos
15-03-2012, 21:52
Enigmisth io uso Mass Effect Wiki, ma è in inglese. Sulla scelta non mi esprimo, perchè comunque la vogliamo mettere ti spoilererei qualcosa :asd:
uno tra i tantissimi(ho una lista lunga): la normandy con tutto l'equipaggio a bordo? ma se sono tutti a terra! :rolleyes:
Spiega meglio,non ho capito...:stordita: Comunque in generale direi di non confondere certe cose lasciate all'interpretazione personale,con buchi nella sceneggiatura,perchè da quello che leggo in giro è un pò quello che la gente fa.
The Pein
15-03-2012, 22:13
Spiega meglio,non ho capito...:stordita: Comunque in generale direi di non confondere certe cose lasciate all'interpretazione personale,con buchi nella sceneggiatura,perchè da quello che leggo in giro è un pò quello che la gente fa.
non è il mio caso: a quando il film?
Si ma... Perchè a me
Non ha presentato la scelta di fondere le specie ma solo DISTRUGGI/CONTROLLA (entrambi fanno cacare), e il mio shepard muore anche se avevo tutto maxato come assets?
Tra l'altro, avevo romance pesante con Miranda dal 2 e recuperata nel 3... E come ultime persone che vedo non c'è lei?
Che vada a cagare la bioware, hanno rovinato il gioco del decennio con queste cazzatine/mancanze sulla fine.
Ricontrollato dove?
In sostanza mi stai dicendo che devo decidere se supportare i salarian o mettermi contro i krogan, che poi nn si sa se ti ci ritroverai a combattere contro o meno, ed in ogni caso Mordin mi muore?!
SI
se hai salvato i dati di maelon nel 2 , io infatti mi pento!!! povero mordin. pero mi chiedo se esiste un modo per sabottare la genofagia in modo da avere sia il supporto dei salarian che quello dei krogan
non è il mio caso: a quando il film?
Il film è in progetto ma non conosco le tempistiche! Più che altro mi aspetto una collaborazione attiva di bioware,onde evitare la solita schifezza tratta da un videogioco.
Si ma... Perchè a me
Non ha presentato la scelta di fondere le specie ma solo DISTRUGGI/CONTROLLA (entrambi fanno cacare), e il mio shepard muore anche se avevo tutto maxato come assets?
Tra l'altro, avevo romance pesante con Miranda dal 2 e recuperata nel 3... E come ultime persone che vedo non c'è lei?
Che vada a cagare la bioware, hanno rovinato il gioco del decennio con queste cazzatine/mancanze sulla fine.
La scelta di fondere le specie sta proprio al centro. Dovevi semplicemente andare avanti finchè non partiva il filmato! La morte di Shepard varia in base alla reattività spaziale,per cui se l'avevi al 100% in teoria non doveva morire.
The Pein
15-03-2012, 22:36
Il film è in progetto ma non conosco le tempistiche! Più che altro mi aspetto una collaborazione attiva di bioware,onde evitare la solita schifezza tratta da un videogioco.
L'importante che non sia quel produttore che fa disastri con i film dei videgiochi: come minchia si chiama??? :rolleyes: :muro: :muro:
La scelta di fondere le specie sta proprio al centro. Dovevi semplicemente andare avanti finchè non partiva il filmato! La morte di Shepard varia in base alla reattività spaziale,per cui se l'avevi al 100% in teoria non doveva morire.
No aspè, non me l'ha proprio presentata il pupo la scelta. O distruggi o controlla, al centro non potevo proprio andare avanti, non c'era quel ponte che poi ho visto nei finale su YT.
Ah, tra l'altro, viva la coerenza, ho salvato i geth e li ho resi specie senziente, e non mi date la scelta di fondere le specie. Bah.
Unrealizer
15-03-2012, 22:40
L'importante che non sia quel produttore che fa disastri con i film dei videgiochi: come minchia si chiama??? :rolleyes: :muro: :muro:
Paul Anderson :muro: :muro:
Non lo perdonerò mai per aver stuprato la saga di Resident Evil.
E, soprattutto, quella di Alien.
Uwe Boll.:asd:
No aspè, non me l'ha proprio presentata il pupo la scelta. O distruggi o controlla, al centro non potevo proprio andare avanti, non c'era quel ponte che poi ho visto nei finale su YT.
Ah, tra l'altro, viva la coerenza, ho salvato i geth e li ho resi specie senziente, e non mi date la scelta di fondere le specie. Bah.
Ah bhò allora non saprei...E' la scelta più logica oltretutto,a parer mio.
Comunque
I geth non sono come i razziatori,cioè sono macchine,ma molto inferiori a livello tecnologico.
Enigmisth
15-03-2012, 22:58
SI
se hai salvato i dati di maelon nel 2 , io infatti mi pento!!! povero mordin. pero mi chiedo se esiste un modo per sabottare la genofagia in modo da avere sia il supporto dei salarian che quello dei krogan
Eh si che li avevo salvati... uffffff sta cosa non mi piace per niente :( :( :(
The Pein
15-03-2012, 23:10
Paul Anderson :muro: :muro:
Non lo perdonerò mai per aver stuprato la saga di Resident Evil.
E, soprattutto, quella di Alien.
Io veramente mi riferivo al campione :asd: Uwe Boll! :muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie John!
Unrealizer
15-03-2012, 23:20
Io veramente mi riferivo al campione :asd: Uwe Boll! :muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie John!
Boll avrà dalla sua la quantità di disastri, ma Anderson (Paul, non David :asd: ) ha proporzionalmente fatto di peggio...
Non contento di un primo ignobile film su Resident Evil ha reiterato la cosa (a quanti siamo arrivati? 4 o 5?)
Poi ha totalmente disonorato il franchise di Alien...
JuanCarlos
15-03-2012, 23:25
@G-DannY: Da quanto leggo le cose sono due, o non avevi affatto maxato gli asset(anzi, stavi sotto i 1700 effettivi) oppure non hai importato un save. Non so confermartelo perchè credo sia presto per avere una guida precisa su queste cose, ma così si legge in giro.
@G-DannY: Da quanto leggo le cose sono due, o non avevi affatto maxato gli asset(anzi, stavi sotto i 1700 effettivi) oppure non hai importato un save. Non so confermartelo perchè credo sia presto per avere una guida precisa su queste cose, ma così si legge in giro.
Vabbè in ogni caso cambia poco, gli altri finali me li sono visti sul tubo e... beh, cambia poco :asd:
Ribadisco gioco del decennio (o trilogia del decennio) rovinata dagli ultimi 10 minuti perfettamente in stile "Gioventù Ribelle".
Al rogo Bioware, hanno ripetuto lo stesso scempio che fu con Kotor2.
Finito, non nascondo che mi è scesa una lacrimuccia ala fine:(
ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE!!!
Anderson morto, ed ho scelto di distruggere i Razziatori, e non controllarli, con essi pure i portali galattici, la terra non viene distrutta, ma devastata, non vi nascondo di essermi un pò confuso sul finale sulle scelte da effettuare, alla fine sono andato per la distruzione, Joker, Liara [la mia amante:asd:] e James, sono finiti in una specie di paradiso dell'eden, dove immagino che si faranno tante orgette, alla faccia del povero defunto Shepard:D, dopo i crediti, parte la scena del padre e figlio che parlano dell'eroismo di Shepard, davvero toccante...
Tempo di gioco: 38 ore, Modalità storia a difficolta estrema.
Vabbè in ogni caso cambia poco, gli altri finali me li sono visti sul tubo e... beh, cambia poco :asd:
Ribadisco gioco del decennio (o trilogia del decennio) rovinata dagli ultimi 10 minuti perfettamente in stile "Gioventù Ribelle".
Al rogo Bioware, hanno ripetuto lo stesso scempio che fu con Kotor2.
Ah PS:
tra l'altro... come compagni per l'ultima missione mi sono scelto jalvik e garrus... che da quello che ho visto dovrebbero essere crepati nel megaraggio del razziatore prima di salire sul crucibolo... E giustappunto distruggo tutto i razziatori etc... E chi mi esce dal portellone della normandy schiantata sull'isola di lost? Joker... Jalvik... Garrus...
Che pena...
Ah PS:
tra l'altro... come compagni per l'ultima missione mi sono scelto jalvik e garrus... che da quello che ho visto dovrebbero essere crepati nel megaraggio del razziatore prima di salire sul crucibolo... E giustappunto distruggo tutto i razziatori etc... E chi mi esce dal portellone della normandy schiantata sull'isola di lost? Joker... Jalvik... Garrus...
Che pena...
infatti non ha senso, hanno solo inserito un Deus Ex machina per chiudere la faccenda senza spiegare niente, tutta la menata dell'energia oscura di ME2? andata, il fatto di elevare sempre l'umanità al di sopra delle altre specie come singolarità? (io pensavo che il catalizzatore fosse proprio l'umanità) andato anche quello Una razza sintetica che ogni 50.000 anni stermina le razze avanzate per far sì che non vengano sterminate da una razza sintetica??? Ma qualcuno ci crede veramente a sta stronzata? Comunque in ogni caso hai rimandato nel medioevo tutta la galassia, condannato a morte tutte le flotte che hai riunito nei 3 giochi e di conseguenza anche il tuo equipaggio della Normandy che 1) come faceva a essere vicino al relay quando era in battaglia 2) come facevano a esserci i membri della squadra a terra 3) non potranno sopravvivere nè Tali nè Garrus (così come i quarian e i turian sopra la Terra). Poi vogliamo parlare del fatto che in Arrival spiegano che la distruzione di un Mass Relay vaporizzi l'intero sistema che lo ospita (fonte http://i.imgur.com/e1fZt.jpg) e nel 3 li distruggiamo? Alla fine il nemico è Shepard in questo capitolo :asd: Cioè alla BW secondo loro questo
http://www.youtube.com/watch?v=rPelM2hwhJA
sono 16 finali differenti...di che si fanno???
comunque il finale si dice sia stato modificato dopo che lo script di tutto il gioco è leakato qualche mese fa.
EPICOtrailer :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=0NH3v7nGopc&feature=relmfu
bellissimo:eek:
effettomassa
16-03-2012, 00:38
Beh ma non c'è nulla da scaricare, il codice serve solo a sbloccare un contenuto che nel gioco è già presente. Sicuro di non avere la corazza N7 defender disponibile nel pannello della cabina della nave?
niente nel gioco non ce n'e nemmeno l'ombra :confused:
Ti si attiva la prima volta che assumi il controllo dell anormandy... almeno 30/60 min di gioco
ehm...sono a 30 ore di gioco :stordita:
Ma a me dell'armatura in se non frega niente, mi basta che questa stranezza non mi causi macelli nel caso volessi, ad esempio, installare il gioco su un altro pc.
Giocone davvero epico, adesso con che cosa gioco?:cry: adesso prepariamoci ai soliti call of duty, i vari fifa o pes, il 140esimo Assassin creed, basta, davvero non se ne può più.... Mass effect 3, è un gioco che ti appassiona, e ti fa innamorare dei vari personaggi e delle sua storia, regalando anche dei momenti di pura commozione, così come è successo a me, se un gioco riesce a farti provare le emozioni su descritte, allora non può essere altro che un capolavoro, quindi cari colleghi pcisti, prepariamoci ad un periodo davvero molto piatto per la nostra piattaforma, anche perchè i vari Uncharted, gears, etc etc, su pc non li vedremo mai purtoppo....:cry: è già un miracolo che ci abbiano concesso Alan Wake...
Finito or ora e quindi posso uscire dall'isolamento "evita Thread" causa spoiler; il commento completo non lo farò adesso poichè necessariamente spoileroso ed inoltre devo metabolizzare i fatti. Però non spoilerando:
1)giudizio sul aspetto ludico del gioco: niente da dire, chapeau a Bioware, mai noioso , giusto livello di difficoltà, finalmente ripari che sono solo ripari e non ci si può trincerare dietro fino alla fine dei tempi, giusta revisione della portata e potenza dei poteri biotici (ad esempio onda d'urto era un potere non ben bilanciato ptima), ottimi i poteri nuovi, ottimi i mostri nuovi
le Banshee sono davvero terribili almeno per me che ero un vanguard senza grande potenza di fuoco e poteri distruggi barriere, posibilità di aggirare ed essere aggirati, buona IA (l'avrà programmata Ida :asd: ? ), insomma bravi bravi bravi.
Rimane il mio gusto personale per modalità di personalizzazione delle corazze e delle armi del primo capitolo (ovviamente da migliorare ma il concetto era migliore) ed in generale dell'inventario ma la soluzione trovata per non perdere tempo è comunque ottima.
Per l'esplorazione dei pianeti ok ci hanno proprio rinunciato dal primo capitolo, evidentemente costava troppo come lavoro ottimizzare semplicemente le gite con il mako, peccato .
Devo dire che ho avuto la fortuna di non riscontrare nessun bug di nessuna natura (niente problemi d'importazione del personaggio, niente problemi di grafica particolare, nessun problema di attivazione o risoluzione delle missioni, niente di niente...); ottima l'idea del war asset (tra l'altro l'opzione del multiplayer così introdotta ad esempio è un ottimo incentivo alla lotta alla pirateria , altro che stupidi drm: non è necessario per il single ma aggiunge valore all'online ed al gioco) che rende importanti le scelte fatte in tutti i capitoli (almeno in teoria, devo rigiocarlo importando salvataggi completamente opposti e vedere se effettivamente le cose cambiano di molto, altrimenti è una cagata pazzesca....)
2) Giudizio sul resto: come detto non dirò nulla relativamente alla svolgimento , narrazione, ecc che sono gli aspetti che in particolar modo mi avevano impressionato in me1 e che erano completamente assenti in me2 (sono gli aspetti che ritengo molto importanti per appassionarmi in un gioco), tuttavia la prima impressione che potrei descrivere è un discreto senso di pace (cosa positiva, seppur ho idea di numerose crepe nella sceneggiatura, ma se ne riparlerà).
Giudizio complessivo: direi che il gioco mi è piaciuto molto (più di me2 sicuramente ma era facile, rispetto a me1 devo ancora metabolizzare) .
P.s:
G-DannY pensa che invece a me gli ultimi 10 minuti invece elevano il gioco dal livello a cui si trovava per alcuni aspetto fino a quel momento, sicuramente la parte che ho gradito di più
Note a margine:
su Tuchanka avevo fatto la missione della genofagia (assolutamente splendida, forse insieme a quella finale la più bella di tutto il gioco) ma ho aspettato a fare quella della bomba per fare qualche giretto; risultato ? mentre ritorno sulla Normandy vado ad esaminare il war asset e mi trovo una variaizione sui clan Krogan: la bomba è esplosa, ha fatto fuori gran parte dei Krogan compresa la femmina, war asset annientato....:doh: :doh: :doh:
Dati finali: livello raggiunto 59 a foole ovviamente (causa nota in spoiler probabilmente), war asset 3600 circa effettivo,43 ore di gioco cercando di fare tutte le quest e cercando di parlare con tutti.
Una scapatella con la nuova assistente mi è costata la relazione con Liara che avevo pazientemente tenuto dal primo capitolo, speravo che si potesse saltare di palo in frasca come nel secondo ma sono diventati più puritani :oink: .
Versalife
16-03-2012, 01:37
Spoiler sul finale:
No dai quel thread è una follia generata da persone che vogliono credere qualcosa a tutti i costi. Metà dei punti descritti sono semplicemente idiozie, un'altra buona parte sono stiracchiatissimi e fatti passare per assoluti, ci sono solo 3 o 4 spunti interessanti in un post chilometrico. Sembrano quelle teorie complottistiche anni '50. Io credo fondamentalmente che l'indottrinamento potrebbe starci, ma se fosse stato il caso Bioware avrebbe reso più facile capirlo, con qualche indizio chiaro. E ribadisco, che se tra 2 mesi esce un DLC in cui si scopre che questo finale è tutto un sogno si fanno harakiri da soli, ma scherziamo? Le implicazioni sarebbero 2 ed entrambe gravissime:
1) Hanno venduto un gioco con un finale finto e quello vero a pagamento
Oppure
2) Hanno riscritto un finale non preventivato per accontentare i fan, precedente pericolosissimo ed intrinseca ammissione di colpa.
infatti non ha senso, hanno solo inserito un Deus Ex machina per chiudere la faccenda senza spiegare niente, tutta la menata dell'energia oscura di ME2? andata, il fatto di elevare sempre l'umanità al di sopra delle altre specie come singolarità? (io pensavo che il catalizzatore fosse proprio l'umanità) andato anche quello Una razza sintetica che ogni 50.000 anni stermina le razze avanzate per far sì che non vengano sterminate da una razza sintetica??? Ma qualcuno ci crede veramente a sta stronzata? Comunque in ogni caso hai rimandato nel medioevo tutta la galassia, condannato a morte tutte le flotte che hai riunito nei 3 giochi e di conseguenza anche il tuo equipaggio della Normandy che 1) come faceva a essere vicino al relay quando era in battaglia 2) come facevano a esserci i membri della squadra a terra 3) non potranno sopravvivere nè Tali nè Garrus (così come i quarian e i turian sopra la Terra). Poi vogliamo parlare del fatto che in Arrival spiegano che la distruzione di un Mass Relay vaporizzi l'intero sistema che lo ospita (fonte http://i.imgur.com/e1fZt.jpg) e nel 3 li distruggiamo? Alla fine il nemico è Shepard in questo capitolo :asd: Cioè alla BW secondo loro questo
http://www.youtube.com/watch?v=rPelM2hwhJA
sono 16 finali differenti...di che si fanno???
comunque il finale si dice sia stato modificato dopo che lo script di tutto il gioco è leakato qualche mese fa.
Nelle teorie sull'indottrinamento ci sono due conclusioni imho indiscutibili.
La prima è una questione di colore. Fin dal primo mass effect, il blu è stato assegnato al comportamento da eroe-paragon e il rosso a rinnegato-renegade. Può bioware aver commesso un errore così grossolano proprio nella scena più importante del gioco? Non è plausibile che, a causa dell'indottrinamento subito, shepard consideri la distruzione dei razziatori come un'azione da rinnegato? Mi è balzato subito all'occhio, talmente evidente da non poter essere frainteso, imho.
La seconda, invece, riguarda il ruolo del marmocchio.
All'inizio quel bambino sembrerebbe rappresentare l'impotenza o il rimorso di shepard per non essere riuscito ad aiutare tutti ma col progredire degli eventi a me appare chiaro come il sole che non è nient'altro che un'allucinazione. Proprio come descritto da saren e da tutti gli altri personaggi di ME che hanno ammesso di essere stati indottrinati...le voci, le allucinazioni, gli incubi, fà tutto parte di un processo che culmina con gli eventi post harbinger.
La prima volta che shepard ha visto il bambino nel condotto d'aria, quando è sparito ho pensato: "bè? dov'è finito? Vabè". Era talmente chiaro, talmente chiaro che mi è sfuggito, non poteva essere altro che un'allucinazione.
Lasciamo perdere le speculazioni come la velocità di shepard dopo l'attacco dell'harbinger o gli occhi da indottrinato, le texture che non si sà cosa rappresentino o ancora anderson che arriva dopo ma arriva prima etc. Speculazioni, nulla di più.
I due punti precedenti però sono concreti, non v'è dubbio alcuno :asd:
Personalmente, credo che shepard non sia mai arrivato alla cittadella e che tutto quello che è accaduto dopo l'attacco dell'harbinger sia la fase finale dell'indottrinamento, avviene tutto nella sua testa. Nel caso in cui si scelga di distruggere i razziatori, solo in questo caso,l'indottrinamento è fallito e shepard, di conseguenza, si ritrova a terra ancora vivo ma a brandelli (come viene mostrato in quei 10 secondi).
Questo spiegherebbe molte cose, cose mostrate ma mai accadute.
Il neo di tutto ciò è che o tirano fuori un quarto mass effect (cosa che ritengo difficile ma...ma...) o una vera e propria espansione che prosegua gli eventi, non basterebbe un semplice dlc.
L'unica parte che davvero non credo possa cambiare in alcun modo, non vi è possibilità di fraintendimento, è il motivo per cui i razziatori fanno quello che fanno.
I razziatori, vita sintetica, uccidono la vita organica evoluta per evitare che la vita sintetica da questi creata a sua volta uccida la vita organica e cioè i loro creatori.
E' la cosa più stupida che abbia mai sentito, nemmeno un politico potrebbe fare di peggio :asd:.
P.S.
Non sò perchè ma le scelte finali mi hanno ricordato l'ultimo capitolo della fondazione di asimov :asd:
La prima è una questione di colore. Fin dal primo mass effect, il blu è stato assegnato al comportamento da eroe-paragon e il rosso a rinnegato-renegade. Può bioware aver commesso un errore così grossolano proprio nella scena più importante del gioco? Non è plausibile che, a causa dell'indottrinamento subito, shepard consideri la distruzione dei razziatori come un'azione da rinnegato? Mi è balzato subito all'occhio, talmente evidente da non poter essere frainteso, imho.
All'inizio quel bambino sembrerebbe rappresentare l'impotenza o il rimorso di shepard per non essere riuscito ad aiutare tutti ma col progredire degli eventi a me appare chiaro come il sole che non è nient'altro che un'allucinazione. Proprio come descritto da saren e da tutti gli altri personaggi di ME che hanno ammesso di essere stati indottrinati...le voci, le allucinazioni, gli incubi, fà tutto parte di un processo che culmina con gli eventi post harbinger.
La prima volta che shepard ha visto il bambino nel condotto d'aria, quando è sparito ho pensato: "bè? dov'è finito? Vabè". Era talmente chiaro, talmente chiaro che mi è sfuggito, non poteva essere altro che un'allucinazione.
Lasciamo perdere le speculazioni come la velocità di shepard dopo l'attacco dell'harbinger o gli occhi da indottrinato, le texture che non si sà cosa rappresentino o ancora anderson che arriva dopo ma arriva prima etc. Speculazioni, nulla di più.
Personalmente, credo che shepard non sia mai arrivato alla cittadella e che tutto quello che è accaduto dopo l'attacco dell'harbinger sia la fase finale dell'indottrinamento, avviene tutto nella sua testa. Nel caso in cui si scelga di distruggere i razziatori, solo in questo caso,l'indottrinamento è fallito e shepard, di conseguenza, si ritrova a terra ancora vivo ma a brandelli (come viene mostrato in quei 10 secondi).
Il neo di tutto ciò è che o tirano fuori un quarto mass effect (cosa che ritengo difficile ma...ma...) o una vera e propria espansione che prosegua gli eventi, non basterebbe un semplice dlc.
L'unica parte che davvero non credo possa cambiare in alcun modo, non vi è possibilità di fraintendimento, è il motivo per cui i razziatori fanno quello che fanno.
I razziatori, vita sintetica, uccidono la vita organica evoluta per evitare che la vita sintetica da questi creata a sua volta uccida la vita organica e cioè i loro creatori.
E' la cosa più stupida che abbia mai sentito, nemmeno un politico potrebbe fare di peggio :asd:.
P.S.
Non sò perchè ma le scelte finali mi hanno ricordato l'ultimo capitolo della fondazione di asimov :asd:
La teoria dell'indottrinamento è affascinante ma come dissi qualche pagina fa,i razziatori ne potevano prendere il controllo molto tempo prima,e ciò fa cadere la teoria stessa. Solo un errore grave di sceneggiatura potrebbe cambiare le cose,ma dubito abbiano sbagliato così clamorosamente! Inoltre vorrei ricordarti anche il pezzetto dopo i titoli di coda che fanno cadere per la seconda volta la teoria.:asd:
Comunque aldilà di questo io la vedo diversamente...
Shepard è un simbolo che è riuscito a unire tutte le specie contro un nemico comune. Cosa che non era mai successa prima,e di fatti il Prothean lo sottolinea nella parte finale del gioco! Probabilmente è questo il "punto"...
P.S.
Oltretutto è uguale anche alla fine di Deus EX:HR :asd:
Come ottenere altri finali :
http://i.imgur.com/7FTOX.jpg
Versalife
16-03-2012, 02:02
La teoria dell'indottrinamento è affascinante ma come dissi qualche pagina fa,i razziatori ne potevano prendere il controllo molto tempo prima,e ciò fa cadere la teoria stessa. Solo un errore grave di sceneggiatura potrebbe cambiare le cose,ma dubito abbiano sbagliato così clamorosamente! Inoltre vorrei ricordarti anche il pezzetto dopo i titoli di coda che fanno cadere per la seconda volta la teoria.:asd:
Shepard è un simbolo che è riuscito a unire tutte le specie contro un nemico comune. Cosa che non era mai successa prima,e di fatti il Prothean lo sottolinea nella parte finale del gioco! Probabilmente è questo il "punto"...
Potevano si, potevano no, sono cose che possono essere spiegate successivamente....
Sinceramente non credo a questo finale, mi basta solo la scelta "rossa" che non dovrebbe essere da rinnegato, solo quella mi basta per considerare shepard indottrinato.
Dici "Solo un errore grave di sceneggiatura potrebbe cambiare le cose". Non ti sembra che in quel finale ci siano tipo miliardi di errori di sceneggiatura gravissimi? Sono talmente tanti che l'indottrinamento pare ancora più logico.
La normandy lontana chissà quanto con a bordo persone che dovevano essere sul campo di battaglia, i portali distrutti sempre e comunque, tante altre cose al limite della paranoia ma che comunque fanno mucchio.....
Con la teoria dell'indottrinamento ci potrebbero essere uno o massimo due errori di sceneggiatura, con quel finale ce ne sono una ventina e grossi come delle case :asd:
Il pezzetto dopo i titoli di coda, lo ammetto, non sò come interpretarlo.
Il pezzetto dopo i titoli di coda, lo ammetto, non sò come interpretarlo.
Con la musica di sottofondo a me almeno quella parte mi ha toccato davvero;)
Consiglio
16-03-2012, 04:28
Potevano risparmiarsela questa cosa che i razziatori ti attaccano nella mappa galattica, secondo me. Visto che voi parlate già di finale, quante ore dura la storia principale? :)
Potevano risparmiarsela questa cosa che i razziatori ti attaccano nella mappa galattica, secondo me. Visto che voi parlate già di finale, quante ore dura la storia principale? :)
dalle 30 (andando molto spediti) ore in su.
Comunque da un tweet di una sviluppatrice:
@JessicaMerizan The sol relay is at pluto, if they couldn't make it to the realy in time they only have the area between Earth and Pluto.
Jessica Merizan
@Jebuz_Mutation yeah they definitely didn't go through the relay...
Quindi???hanno viaggiato nel tempo? non ci sono pianeti così lussureggianti nel sistema solare...oppure è veramente tutto un sogno/allucinazione (magari che parte da Eden Prime, nel 4 comincia la vera guerra con i Razziatori :asd:,che follia)
Giocone davvero epico, adesso con che cosa gioco?:cry: adesso prepariamoci ai soliti call of duty, i vari fifa o pes, il 140esimo Assassin creed, basta, davvero non se ne può più.... Mass effect 3, è un gioco che ti appassiona, e ti fa innamorare dei vari personaggi e delle sua storia, regalando anche dei momenti di pura commozione, così come è successo a me, se un gioco riesce a farti provare le emozioni su descritte, allora non può essere altro che un capolavoro, quindi cari colleghi pcisti, prepariamoci ad un periodo davvero molto piatto per la nostra piattaforma, anche perchè i vari Uncharted, gears, etc etc, su pc non li vedremo mai purtoppo....:cry: è già un miracolo che ci abbiano concesso Alan Wake...
mass effect 3 concordo, capolavoro..
uncharted la trilogia pure concordo, un capolavoro...ma per favore non mettere sullo stesso piano gears con uncharted che mi metto a piangere :D
cmq dai io ho appena comperato entrambi i batman e splinter cell conviction :)
qualcosa da giocare ruspando qua e la si trova
ora aspettiamo il reboot della serie con grafica, speriamo, su un'engine decisamente migliore di questo che offre solo migliaia di poligoni per i modelli "umani"
ma sn l'unico che l'ha finito sotto le 30 ore? al 100% tra l'altro..
Terminato ieri, da grande fan quale sono, Shepard e il mondo di Mass Effect per me sono dei miti, molto meglio del mondo Star Wars o altro. Come quasi tutti sono rimasto deluso dal finale. Pensandoci però a mente fredda le cose cambiano, in quanto il vero finale è questo, dove tutto torna:
ATTENZIONE: SPOILER
Shepard è stato indottrinato, e quello che succede dopo l'attacco laser dell'Harbinger lo fa cadere a terra svenuto, dopodichè comincia l'illusione dell'indottrinamento Non a caso nel VERO finale si vede Shepard esalare un respiro sulle rovine della Terra. Questo potrebbe significare che forse ci sarà un seguito...almeno lo spero. Riguardo Joker e il resto dell'equipaggio....no comment per la "fine" che fanno....:muro:
Dipende forse da che livello di difficoltà tu abbia scelto, a livello folle è giocabile ma gli scontri richiedono tempo, già a livello normale è quasi una passeggiata e si risparmia tanto (nella parte iniziale per errore avevo livello normale e mi sono giocato l'achievement folle..)
Per la questione finale negli spoiler non concordo assolutamente sull'indottinamento, semplicemente ci sono problemi di sceneggiatura e di volontà di sviluppo della storia come purtroppo si temeva da me2; relativamente al bambino: Shepard identifica il bambino come il simbolo della sua disperazione e paura del fallimento, il fatto che il catalizzatore ne assuma la forma può semplicemente essere visto come il fatto che è capace di leggere nella mente e quindi assuma la forma del bambino stesso a mò di catarsi ed in ogni caso penso anche che sia stato solo un espediente narrativo per evidenziare il senso di colpa e per cercare di quantificarlo emotivamente. Interpretazione molto personale: come si può notare nel finale si è pratcamente privi di rumori, tutto il gioco è sparso da bagliori e rumori di guerra, urla di disperazione e così via (vogliamo definirlo inferno ?) ma finalmente al momento risolutivo sulla cittadella , sparisce tutto; l'atmosfera definisce un senso di pace e letterlamente Shepard viene fatta trascendere in cielo (potevano benissimo far apparire il catalizzatore come fecero con vigil o come hanno fatto con i dialoghi con i razziatori ma a mio parere scelgono questa forma come allegoria del paradiso in contrapposizione alla situazione materiale della galassia. Il fatto dei colori potrebbe essere semplicemente : un 'interpretazione personale degli autori su quale sia la scelta migliore visto che in teoria solo ora conosciamo la verità in toto e quindi cambia la prospettiva su tutto, anche sui razziatori, oppure semplicemente nella programmazione avevano questi 2 effetti di colore e non ci hanno badato troppo....o forse ho fatto troppo uso di sabbia rossa :stordita:
che comunque ci siano tantissime incongruenze è palese.
Capisco, la tua è una buona spiegazione....ma hanno così incasinato tutto che non si capisce cosa è vero e cosa è falso......
Cosa pensate invece sul fatto che Shepard rimanga vivo, da come si vede in quel filmatino bonus, quando si completa il gioco al 100% scegliendo di distruggere i Razziatori ?
Enigmisth
16-03-2012, 11:53
Tuchanka
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO RIDATEMI MORDIN !!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Tuchanka
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO RIDATEMI MORDIN !!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Penso sia il momento più toccante del gioco :cry:
Capisco, la tua è una buona spiegazione....ma hanno così incasinato tutto che non si capisce cosa è vero e cosa è falso......
Cosa pensate invece sul fatto che Shepard rimanga vivo, da come si vede in quel filmatino bonus, quando si completa il gioco al 100% scegliendo di distruggere i Razziatori ?
che forse ci sara un seguito...anzi spero :D
P.s:
G-DannY pensa che invece a me gli ultimi 10 minuti invece elevano il gioco dal livello a cui si trovava per alcuni aspetto fino a quel momento, sicuramente la parte che ho gradito di più
.
:rolleyes:
Con ultimi 10 minuti intendo da
quando shepard viene triturato dal raggio del razziatore in poi
Fino a li il gioco è da 9.5/10. Da li in poi è da 1/10
compresa la merda di finale appiccicato li posticcio e senza tenere conto di scelte precedenti, romance precedenti, etc etc, senza contare la banalità del tutto (se ci aggiungiamo che in Arrival per far esplodere un portale si crea una Supernova e abbiamo annientato un intero sistema Batarian, è chiaro anche che facendoli esplodere tutti l'intera galassia viene annientata totalmente fino alla più insignificante forma di vita unicellulare...) :doh:
...è pari pari allo scempio che biowhore fece già con KOTOR2 ripeto. Buchi di trama e finale sviluppato in 5 minuti semplicemente per mettere la parola "FINE" al gioco nel più breve tempo possibile.
A farlo bene, con un finale degno e spiegando tutte le parti mancanti, ci stavano altre 5-10 ore di gioco IMHO.
Ovviamente dopo tutta la merda che gli sta piovendo addosso ora faranno DLC.
http://maraudershields.wikia.com/wiki/Marauder_Shields_Wiki#Marauder_Shields
http://www.youtube.com/watch?v=467pmIX-oZo
"Tactics: Resist the urge to shoot him at any cost, he is there as your savior not as your foe.(If you don't, you might come here and we will have to tell you "We told you so")"
:sbonk:
Ma anche:
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/16389462.jpg
:rotfl:
Enigmisth
16-03-2012, 12:40
Penso sia il momento più toccante del gioco :cry:
Uff ci dev'essere un modo per evitarlooooooooo
Uff ci dev'essere un modo per evitarlooooooooo
sì. o lo uccidi te per sabotare la cura della genofagia, oppure sopravvive se Wrex non è vivo e non hai conservato i dati di ricerca di Maelon, ma muore IDA e la genofagia non viene curata
Enigmisth
16-03-2012, 12:50
sì. o lo uccidi te per sabotare la cura della genofagia, oppure sopravvive se Wrex non è vivo e non hai conservato i dati di ricerca di Maelon, ma muore IDA e la genofagia non viene curata
Per evitare che muoia... se lo uccido io muore cmq :D.
Io non ho Wrex o l'altro... però avevo conservato i dati :( ! IDA che centra? non l'ho letto da nessuna parte. Cmq Krogan del piffero.. voglio Mordin :( :( :(
A sto punto mi pare sia inevitabile, tutto sta a capire e decidere se supportare i Salarian o i Krogan... ma di certo mi sa che i Krogan danno un asset di guerra superiore ai Salarian! Quello che nn comprendo è.. dopo mi ritrovo a combattere con i Krogan? se nn la curo lo scoprono e vorranno farmi il culo.. se la curo vogliono conquistare l'universo e mi ci ritrovo contro cmq?!
Per evitare che muoia... se lo uccido io muore cmq :D.
Io non ho Wrex o l'altro... però avevo conservato i dati :( ! IDA che centra? non l'ho letto da nessuna parte. Cmq Krogan del piffero.. voglio Mordin :( :( :(
A sto punto mi pare sia inevitabile, tutto sta a capire e decidere se supportare i Salarian o i Krogan... ma di certo mi sa che i Krogan danno un asset di guerra superiore ai Salarian! Quello che nn comprendo è.. dopo mi ritrovo a combattere con i Krogan? se nn la curo lo scoprono e vorranno farmi il culo.. se la curo vogliono conquistare l'universo e mi ci ritrovo contro cmq?!
no, ottieni comunque l'aiuto dei Krogan perchè rimarranno all'oscuro del sabotaggio della cura, praticamente dato il finale del gioco non cambia niente :D
Enigmisth
16-03-2012, 12:56
no, ottieni comunque l'aiuto dei Krogan perchè rimarranno all'oscuro del sabotaggio della cura, praticamente dato il finale del gioco non cambia niente :D
No ho letto che dopo un po si accorgono dell'inganno e perdi l'asset
Versalife
16-03-2012, 12:59
Per la questione finale negli spoiler non concordo assolutamente sull'indottinamento, semplicemente ci sono problemi di sceneggiatura e di volontà di sviluppo della storia come purtroppo si temeva da me2; relativamente al bambino: Shepard identifica il bambino come il simbolo della sua disperazione e paura del fallimento, il fatto che il catalizzatore ne assuma la forma può semplicemente essere visto come il fatto che è capace di leggere nella mente e quindi assuma la forma del bambino stesso a mò di catarsi ed in ogni caso penso anche che sia stato solo un espediente narrativo per evidenziare il senso di colpa e per cercare di quantificarlo emotivamente. Interpretazione molto personale: come si può notare nel finale si è pratcamente privi di rumori, tutto il gioco è sparso da bagliori e rumori di guerra, urla di disperazione e così via (vogliamo definirlo inferno ?) ma finalmente al momento risolutivo sulla cittadella , sparisce tutto; l'atmosfera definisce un senso di pace e letterlamente Shepard viene fatta trascendere in cielo (potevano benissimo far apparire il catalizzatore come fecero con vigil o come hanno fatto con i dialoghi con i razziatori ma a mio parere scelgono questa forma come allegoria del paradiso in contrapposizione alla situazione materiale della galassia. Il fatto dei colori potrebbe essere semplicemente : un 'interpretazione personale degli autori su quale sia la scelta migliore visto che in teoria solo ora conosciamo la verità in toto e quindi cambia la prospettiva su tutto, anche sui razziatori, oppure semplicemente nella programmazione avevano questi 2 effetti di colore e non ci hanno badato troppo....o forse ho fatto troppo uso di sabbia rossa :stordita:
che comunque ci siano tantissime incongruenze è palese.
Riguardo al bambino
è la stessa cosa che ho pensato anche io all'inizio ma più andavo avanti e più il dubbio cresceva.....di fatto è stata un'allucinazione, questo credo sia appurato. Riepilogando, allucinazioni yes, incubi yes, rumori yes, mancano solo le voci per dare una piena conferma alla teoria dell'indottrinamento.
Riguardo ai colori
Non credo affatto all'interpretazione alternativa degli autori, non credo nemmeno ad un errore, sarebbe davvero il colmo.
Potremmo stare qui ore ed ore a discutere se la scelta di controllare i razziatori sia da eroe o da rinnegato (dipende dai punti di vista e da altre conseguenze non mostrate) ma io, opinione personale, non ritengo la distruzione come una scelta da rinnegato, non vedo come possa esserlo, a meno che non sia stato indottrinato.
Inoltre, mi viene in mente solo ora, teoricamente distruggendo i razziatori, anche shepard dovrebbe morire perchè di fatto anche lui è in parte sintetico proprio come dice il catalizzatore....eppure è l'unico finale in cui, apparentemente, shepard sopravvive (quel filmato in cui respira è in gran parte il responsabile di tutto). Motivo in più per credere che l'indottrinamento è fallito quindi shepard si risveglia.
Per chi si chiede "come mai proprio ora? perchè non è stato indottrinato prima?" la conclusione più logica a queste domande stà proprio nelle parole del marmocchio-catalizzatore.
L'attuale soluzione non è più valida, il crucibolo ha cambiato le cose e tramite questo si sono aperte nuove strade: l'uomo misterioso, ovvero TIM, non poteva cambiare nulla perchè pienamente indottrinato, shepard al contrario non lo è ancora del tutto, non finchè non farà la scelta "giusta". Avevano bisogno di lui per definire una nuova soluzione.
Non dico sia la verità, ci sono delle incongruenze anche qui ma minori rispetto al finale che ci hanno propinato, dico solo che se avevano programmato un seguito o qualunque altra cosa....con quest pensiero ci stà tutto.
Non riesco proprio a darmi una spiegazione, per quale motivo 3 finali identici? Certo le conseguenze di ogni azione sarebbero diverse ma non vengono mostrate, viene mostrata sempre la stessa identica scena con differenze insignificanti. Boh.
No ho letto che dopo un po si accorgono dell'inganno e perdi l'asset
se hai Wrex sì, se hai Wreav no è complicato:
The turians enlist as War Assets.
Whether or not you actually cured the genophage, the krogan enlist as War Assets. However, they may be diminished in strength if Eve died. Furthermore, if you did not cure the genophage, Wrex will eventually find out, and emerge from the elevator to confront you during Priority: The Citadel III, leading to Wrex's death and a further diminishing of krogan value.
If Wreav is the Urdnot leader, he never discovers the deception. However, he isn't able to do a very good job of holding the krogan together, leading to diminished krogan value as War Assets and as defenders of Palaven, at least according to Primarch Victus during Priority: Earth.
If you cured the genophage, you will receive no salarian assets at this time, leaving the STG force you gained from Major Kirrahe (if you did so) as their race's only representatives. However, the events of Priority: The Citadel II--the very next mission--will give you a chance to win their respect. If you were able to spare Mordin, he will enlist as well.
JuanCarlos
16-03-2012, 13:15
Finale:
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi per quale motivo il comportamento dei Reapers sarebbe stupido? Sono sintetici, sono arrivati alla conclusione (veritiera o no è irrilevante, è la conclusione alla quale sono giunti) che senza un controllo i sintetici spazzeranno via ogni forma di vita organica. Il ciclo non solo non è stupido, ma dal punto di vista di una macchina è proprio l'unica scelta sensata. Eliminando i sintetici (anche ammettendo di salvare loro stessi) le razze evolute li creerebbero di nuovo, e come visto con i Prothean, è possibile un'egemonia totale basata sulla violenza che bloccherebbe lo sviluppo delle specie più giovani, soggiogate fin dall'inizio. "Raccolgono" (perchè il verbo inglese è Harvest, e non è una cosa da poco) le specie evolute e fanno spazio a quelle giovani. Non deve essere giusto o morale, sono macchine, è un meccanismo di preservazione degli organici più che efficiente dal loro punto di vista. Oltre, tra l'altro, ad essere un concetto Asimoviano.
Sul bambino, ribadisco, due o tre osservazioni sono interessanti, ma su quali basi possiate dire che "è assodato" che sia un'allucinazione lo sapete solo voi. Forse lo è, seguendo un filo logico è plausibile, ma se le prove sono gli occhi e la velocità di Shepard... e ci sarebbe sempre da spiegare il vecchio e il bambino finale ("Tell me another story about THE Shepard/Shepherd"). Non fila perfettamente neanche l'ipotesi opposta ovviamente, tra i Mass Relay e le persone a bordo della Normandy, ma credere a una o all'altra è solo una questione di approccio al gioco, non mettiamo in mezzo la razionalità.
Finale:
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi per quale motivo il comportamento dei Reapers sarebbe stupido? Sono sintetici, sono arrivati alla conclusione (veritiera o no è irrilevante, è la conclusione alla quale sono giunti) che senza un controllo i sintetici spazzeranno via ogni forma di vita organica. Il ciclo non solo non è stupido, ma dal punto di vista di una macchina è proprio l'unica scelta sensata. Eliminando i sintetici (anche ammettendo di salvare loro stessi) le razze evolute li creerebbero di nuovo, e come visto con i Prothean, è possibile un'egemonia totale basata sulla violenza che bloccherebbe lo sviluppo delle specie più giovani, soggiogate fin dall'inizio. "Raccolgono" (perchè il verbo inglese è Harvest, e non è una cosa da poco) le specie evolute e fanno spazio a quelle giovani. Non deve essere giusto o morale, sono macchine, è un meccanismo di preservazione degli organici più che efficiente dal loro punto di vista. Oltre, tra l'altro, ad essere un concetto Asimoviano.
Sul bambino, ribadisco, due o tre osservazioni sono interessanti, ma su quali basi possiate dire che "è assodato" che sia un'allucinazione lo sapete solo voi. Forse lo è, seguendo un filo logico è plausibile, ma se le prove sono gli occhi e la velocità di Shepard... e ci sarebbe sempre da spiegare il vecchio e il bambino finale ("Tell me another story about THE Shepard/Shepherd"). Non fila perfettamente neanche l'ipotesi opposta ovviamente, tra i Mass Relay e le persone a bordo della Normandy, ma credere a una o all'altra è solo una questione di approccio al gioco, non mettiamo in mezzo la razionalità.
ma infatti è tutto il finale che non ha senso, ovvio che poi esistano 200 interpretazioni più o meno logiche e più o meno assurde, resta il fatto che ci sono dei plot hole grandi abbbastanza da farci passare tutta la flotta Quarian.
Enigmisth
16-03-2012, 13:35
se hai Wrex sì, se hai Wreav no è complicato:
The turians enlist as War Assets.
Whether or not you actually cured the genophage, the krogan enlist as War Assets. However, they may be diminished in strength if Eve died. Furthermore, if you did not cure the genophage, Wrex will eventually find out, and emerge from the elevator to confront you during Priority: The Citadel III, leading to Wrex's death and a further diminishing of krogan value.
If Wreav is the Urdnot leader, he never discovers the deception. However, he isn't able to do a very good job of holding the krogan together, leading to diminished krogan value as War Assets and as defenders of Palaven, at least according to Primarch Victus during Priority: Earth.
If you cured the genophage, you will receive no salarian assets at this time, leaving the STG force you gained from Major Kirrahe (if you did so) as their race's only representatives. However, the events of Priority: The Citadel II--the very next mission--will give you a chance to win their respect. If you were able to spare Mordin, he will enlist as well.
Dannato inglese... e dannato traduttore google... nn si capisce nulla :(
Dannato inglese... e dannato traduttore google... nn si capisce nulla :(
traduco
Sia se hai curato o meno la genofagia i krogan entrano a far parte dei war assets. In forza minore se IDA/Eva muore; inoltre se non hai curato la genofagia, Wrex lo scoprirà e lo dovrai affrontare durante la missione Priorità: La cittadella 3, portando alla sua morte e una diminuzione del valore dei Krogan.
Se Wreav è il leader, non scoprirà mai il tradimento. Comunque non sarà in grado di unire tutti i clan Krogan e questo porterà ad un valore inferiore dei Krogan nel difendere Palaven, come affermato dal Primarca Victus durante la missione Priorità: Terra
Se curi la genofagia, non avrai l'aiuto dei salarian, lasciandoti solo le forze del Maggiore Kirrahe (se l'hai arruolato); anche se gli eventi della successiva missione Priorità: la Cittadella 2 ti daranno una possibilità di guadagnare il rispetto dei Salarian.
Insomma alla fine la scelta migliore, purtroppo, è sacrificare Mordin.
Enigmisth
16-03-2012, 13:59
traduco
Sia se hai curato o meno la genofagia i krogan entrano a far parte dei war assets. In forza minore se IDA/Eva muore; inoltre se non hai curato la genofagia, Wrex lo scoprirà e lo dovrai affrontare durante la missione Priorità: La cittadella 3, portando alla sua morte e una diminuzione del valore dei Krogan.
Se Wreav è il leader, non scoprirà mai il tradimento. Comunque non sarà in grado di unire tutti i clan Krogan e questo porterà ad un valore inferiore dei Krogan nel difendere Palaven, come affermato dal Primarca Victus durante la missione Priorità: Terra
Se curi la genofagia, non avrai l'aiuto dei salarian, lasciandoti solo le forze del Maggiore Kirrahe (se l'hai arruolato); anche se gli eventi della successiva missione Priorità: la Cittadella 2 ti daranno una possibilità di guadagnare il rispetto dei Salarian.
Insomma alla fine la scelta migliore, purtroppo, è sacrificare Mordin.
Mi pare di capire che muore cmq! Ora a me pare che ho Wreav ma mi ha fatto venire il dubbio... so nomi uguali :P ! Uff nn posso ucciderlo io Mordin.. gi ami sta sul caxxo che muore :( :( :(
Che IDA e Eva potessero anche loro morire mi mancava! apposto siamo.. tragica sta missione :P ... mi sa che finirò per rifarla 20 volte
JuanCarlos
16-03-2012, 14:08
ma infatti è tutto il finale che non ha senso, ovvio che poi esistano 200 interpretazioni più o meno logiche e più o meno assurde, resta il fatto che ci sono dei plot hole grandi abbbastanza da farci passare tutta la flotta Quarian.
Ma non ha senso solo se se lo analizziamo esclusivamente sotto il profilo razionale, eliminando tutta la parte allegorica/simbolica. Badate bene, io non sto dicendo che sia giusto solo quello che dico io eh, sto dicendo che approcciare al finale volendo sapere chi sia il bambino o perchè la Normandy riesca a saltare si porta via un pezzo di significato. A me questo finale piace proprio perchè non hanno scelto la strada semplice (che paradossalmente tutti hanno criticato in ME2), addirittura nei commenti non ricordo se di Youtube o del Bioware Social Network qualcuno ha scritto "protesteremo finchè non ci faranno vedere i bambini blu di Shepard e Liara, perchè è quello che volevamo". Invece hanno scelto un finale ambiguo ovviamente per motivi economici di DLC e ammenicoli vari, ma anche per cercare di darci un affresco del significato della saga, che non è solo "I buoni si riuniscono per combattere i cattivi sotto il vessillo di un Prescelto di turno immune alla morte e capace di far ragionare gente che si scanna da due millenni, e alla fine vincono perchè fanno pace e capiscono che devono volersi bene". Un finale del genere mi avrebbe esaltato per i primi 5 minuti e poi sarebbe scomparso nel mucchio dei soliti finali di Star Wars, LoTR e via dicendo. I Reapers sono le glaciazioni, il Diluvio Universale, non sono buoni nè cattivi, fanno solo quello che devono fare. Allo stesso modo le razze combattono per istinto di conservazione (We fight or we die, that's the plan) ed è solo quello che guida Shepard nel finale, ecco perchè i finali sono tutti più o meno uguali. Importa solo che l'invasione finisca, il come lo deciderà il giocatore. Il finale che volevano in tanti è semplicemente quello di ME2. Solo i miei 2 cent, ovviamente.
Ieri ho incontrato per la prima volta le banshee... simpatiche, ma non mi hanno dato alcun problema (a Folle, son di 48° livello).
Ora ho poco meno di 4000 War Assets, devo fare Priority: Perseus Veil, quindi quasi a metà gioco mi sembra, in 25 ore circa , con una marea di side-missions da fare, personaggi con cui parlare, ecc... si prospettano le 50 ore, 10 in più dei due precedenti (alla prima partita, facendo tutto in entrambi, sempre a Folle in ME2).
Combat system sempre appagante, ora sto provando Ashley come cecchino da combattimento (ha pure un potere apposito) al posto di Garrus (meglio una gnocca che un Turian rattopato :asd:). Liara la tengo sempre, seppur effettivamente abbia la consistenza di Pato, come ha scritto qualcuno, perché come crowd control credo non ci sia niente di meglio con Shepard non biotico... poi ho preso tutti gli upgrade per i medikit e ne ho abbastanza per resuscitarla le volte che schiatta.
L'IA dei compagni è sempre un po' ad minkiam, nel senso che i poteri li usano anche se imposti di non usarli, se ne vanno allo sbaraglio, ecc... controllarli è abbastanza brigoso, comunque se la cavicchiano lo stesso e non hanno molte delle limitazioni, come il peso delle armi, che ha Shepard.
L'unica palla vera son i Reapers che arrivano quando si fa la ricerca di risorse... ora salvo prima, poi cerco le risorse, anche se arrivano i reapers continuo a cercare finché non mi sono addosso, poi ricarico e pesco le risorse senza allertarli. Così facendo ho 100% in praticamente tutti gli ammassi, tranne un paio.
Per ora confermo che sia il miglior Mass Effect in quanto a gameplay, anche se il primo era più vasto come esplorazione, Cittadella forse migliore, e il Mako alla fine dava quell'immersione che serviva, anche se in combattimento era tutto un salta e spare, salta e spara. Mi devo mettere a leggere il Codex, perché avrò 50.000 voci che non ho manco evidenziato...
Momento più toccante finora:
La morte di Thane, più di quella di Mordin... la nuova Jack mi piace, bello rivedere Samara, adesso devo risolvere i soliti problemi familiari a Miranda...
Piccolo suggerimento... perché non aprire un thread sul finale di Mass Effect 3 e discuterne lì? Così non si riempie questo di paginone blu e lo si tiene per tutte le altre discussioni... normalmente non sarebbe corretto, ma visto che il gioco è uscito da poco e molti lo devono ancora finire e visto che il finale è molto contestato e spinge alal discussione... non so, la butto lì come idea, perché questo tiene anche lontane molte persone finché non hanno finito il gioco per timore di spoilers proprio sul finale.
Versalife
16-03-2012, 14:15
Finale:
Comportamento dei razziatori
Personalmente lo trovo stupido.
Far crescere tranquillamente le specie giovani e sterminarle quando sono evolute per evitare che le forme di vita sintetiche da loro create facciano la stessa cosa? WTF? E' proprio questo quello che ha detto il catalizzatore.
Non si tratta di preservazione della vita organica, nè di giusto o sbagliato, non c'è morale nè altro.
Che esistano o non esistano, nulla cambierebbe per loro stessa intrinseca ammissione, altri sintetici verrebbero e farebbero le stesse cose.
LORO STESSI sono il male che tentano di eliminare, sintetici che si ribellano agli organici! Sono proprio loro, il prodotto di un era precedente in cui i sintetici si sono ribellati e ora cercano di fare in modo che questo non si ripeta più perpetuando la stessa situazione? Ma....Ma....non capisco, davvero, se fossi un robot asimoviano, il mio cervello positronico sarebbe saltato in aria da un bel pezzo :asd:
Il bambino
E' molto probabilmente un'allucinazione perchè nel condotto d'aria sparisce nel nulla e quando si rivede nessuno interagisce con lui, questo concetto, da solo, non significa nulla, può essere l'indottrinamento (solo se unito ad altri indizi) ma può anche essere il senso di impotenza/frustrazione di shepard.
JuanCarlos
16-03-2012, 14:16
L'unica palla vera son i Reapers che arrivano quando si fa la ricerca di risorse... ora salvo prima, poi cerco le risorse, anche se arrivano i reapers continuo a cercare finché non mi sono addosso, poi ricarico e pesco le risorse senza allertarli. Così facendo ho 100% in praticamente tutti gli ammassi, tranne un paio.
Se non sbaglio (fai una prova) basta che entri in un sistema e inizi a fare scan a manetta, prima sui pianeti ovviamenti, i rottami sono secondari, tanto danno solo fuel. Raccogli quello che riesci e quando arrivano i Reaper continui a fare scan in giro per il sistema finchè non ti prendono. Ovviamente Game Over, ma quando riprendi ti darà il sistema vergine come se non avessi raccolto niente, ma i Reaper non allertati. A questo punto sai già in che punto sono le risorse, fai scan soltanto lì e sei a posto, senza salvare e ricaricare.
Se non sbaglio (fai una prova) basta che entri in un sistema e inizi a fare scan a manetta, prima sui pianeti ovviamenti, i rottami sono secondari, tanto danno solo fuel. Raccogli quello che riesci e quando arrivano i Reaper continui a fare scan in giro per il sistema finchè non ti prendono. Ovviamente Game Over, ma quando riprendi ti darà il sistema vergine come se non avessi raccolto niente, ma i Reaper non allertati. A questo punto sai già in che punto sono le risorse, fai scan soltanto lì e sei a posto, senza salvare e ricaricare.
E' quello che faccio, solo che non mi faccio acchiappare, esco e ricarico...
JuanCarlos
16-03-2012, 14:34
E' quello che faccio, solo che non mi faccio acchiappare, esco e ricarico...
Col Game Over ci metti di meno, almeno credo.
@Versalife: La differenza è sostanziale, invece. I sintetici eliminerebbero gli organici dalla faccia della galassia. Tutti. I Reapers no, fanno l'esatto contrario, preservano la vita organica. Se il ragionamento dei Reapers corrispondesse a verità (e secondo loro è così) loro sarebbero i buoni, altrochè. E il ragionamento è confermato proprio dal catalyst, che dice a Shepard che le razze evolute non muoiono, ma cambiano solo di forma (come è successo per i Collectors e le altre bestiacce del 3 in cui si riconoscono Umani, Turian e Asari). Non sto dicendo che sia giusto, sto dicendo che è perfettamente logico. Del tipo di logica che ci si aspetta da una macchina. Quindi che loro esistano o no la differenza è enorme, perchè senza di loro (secondo loro) una razza come i Geth nel tempo sterminerebbe tutta la vita. E non sono neanche loro stessi il male che cercano di eliminare, proprio perchè durante il ciclo Prothean hanno lasciato in pace tutti gli altri. I Reapers non si ribellano agli organici, altrimenti li spazzerebbero via tutti.
Sul robot Asimoviano, la Prima Legge della Robotica esiste proprio allo scopo di evitare il comportamento abbastanza analogo a quello dei Reapers, è spiegato in non mi ricordo quale racconto, in cui una macchina interrogata sul modo più efficiente di mantenere la pace si distrugge, proprio perchè l'unica conclusione logica era quella di uccidere tutti gli Umani. Per difenderli da loro stessi.
Sul bambino, tutto quello che dici oltre a reggere è anche la teoria più affascinante, ma fa molto Sesto Senso col senno di poi. Sarebbe come dire che il bambino ha detto che X è rosso, e questa è una prova che Shepard è daltonico. E' possibile? Certo, io sono convinto che nessuno interagisce con il bambino proprio per mettere la pulce nell'orecchio, ma l'assenza della prova non può essere la prova dell'assenza, altrimenti è vero tutto e il contrario di tutto.
Shadrak85
16-03-2012, 15:16
Ciao a tutti ho un problema, avevo i personaggi a livello 30 circa ed ora me li ritrovo Uffi al livello 1!!!! Perchè? È un bug o roba simile? Ho solo giocato un paio di volte online, ma la prima volta tutto ok, poi ieri è impazzito. Attendo fiducioso una mano. Grazie e buon gioco a tutti!!!
Col Game Over ci metti di meno, almeno credo.
@Versalife: La differenza è sostanziale, invece. I sintetici eliminerebbero gli organici dalla faccia della galassia. Tutti. I Reapers no, fanno l'esatto contrario, preservano la vita organica. Se il ragionamento dei Reapers corrispondesse a verità (e secondo loro è così) loro sarebbero i buoni, altrochè. E il ragionamento è confermato proprio dal catalyst, che dice a Shepard che le razze evolute non muoiono, ma cambiano solo di forma (come è successo per i Collectors e le altre bestiacce del 3 in cui si riconoscono Umani, Turian e Asari). Non sto dicendo che sia giusto, sto dicendo che è perfettamente logico. Del tipo di logica che ci si aspetta da una macchina. Quindi che loro esistano o no la differenza è enorme, perchè senza di loro (secondo loro) una razza come i Geth nel tempo sterminerebbe tutta la vita. E non sono neanche loro stessi il male che cercano di eliminare, proprio perchè durante il ciclo Prothean hanno lasciato in pace tutti gli altri. I Reapers non si ribellano agli organici, altrimenti li spazzerebbero via tutti.
Sul robot Asimoviano, la Prima Legge della Robotica esiste proprio allo scopo di evitare il comportamento abbastanza analogo a quello dei Reapers, è spiegato in non mi ricordo quale racconto, in cui una macchina interrogata sul modo più efficiente di mantenere la pace si distrugge, proprio perchè l'unica conclusione logica era quella di uccidere tutti gli Umani. Per difenderli da loro stessi.
Sul bambino, tutto quello che dici oltre a reggere è anche la teoria più affascinante, ma fa molto Sesto Senso col senno di poi. Sarebbe come dire che il bambino ha detto che X è rosso, e questa è una prova che Shepard è daltonico. E' possibile? Certo, io sono convinto che nessuno interagisce con il bambino proprio per mettere la pulce nell'orecchio, ma l'assenza della prova non può essere la prova dell'assenza, altrimenti è vero tutto e il contrario di tutto.
Mi pare di capire che muore cmq! Ora a me pare che ho Wreav ma mi ha fatto venire il dubbio... so nomi uguali :P ! Uff nn posso ucciderlo io Mordin.. gi ami sta sul caxxo che muore :( :( :(
Che IDA e Eva potessero anche loro morire mi mancava! apposto siamo.. tragica sta missione :P ... mi sa che finirò per rifarla 20 volte
STESSa situazione ..
quindi se ho ben capito
uccidendo mordin avro sia il supporto dei krogran che dei salarian? anche avendo salvato i dati di maelon? e se non uccido mordin mi becco solo il supporto dei krogran ma avro il supporto dei salarian?
Finale:
L'avevo gia fatto io questo discorso...
Il finale dopo i titoli di coda dovrebbe togliere ogni dubbio ma anche la scritta che cita non testualmente queste parole "Shepard sconfigge i razziatori e diventa una leggenda"! (non le ricordo di preciso)
Mi pare chiaro che non sia ne un sogno ne una conseguenza dell'indottrinamento. Inoltre vorrei ricordare che le macchine a cui probabilmente si riferisce il catalizzatore,sono quelle a livello dei geth che non sono uguali ai razziatori. Quest'ultimi sono praticamente un mix di dna di specie organica mischiato a componenti artificiali!
Comuque dimenticatevi un seguito in cui ci sia ancora Shepard! La bioware stessa ha confermato che verrà aperta una nuova trilogia di cui il famoso comandante non farà più parte.
JuanCarlos
16-03-2012, 16:05
No venax Se hai salvato i dati di Maelon la genofagia la curi per forza, se riveli agli altri il piano del consigliere Salarian Mordin si sacrificherà e morirà, se invece non lo riveli se ne accorge Mordin e dovrai ucciderlo tu. E il supporto dei Salarian in questo frangente lo perdi, poi è da vedere se si riesce a recuperarlo dopo. L'unico modo per non curare la genofagia è non aver conservato i dati di Maelon e aver ucciso Wrex su Virmire in ME1 (altrimenti lui si accorge che la cura non funziona e perdi anche quello Krogan, mentre Wreav non se ne accorge mai). Solo in quel caso il piano del consigliere Salarian funziona e tu hai entrambe le razze dalla tua parte, ma numericamente come asset di guerra ci vai a perdere.
Ma non ha senso solo se se lo analizziamo esclusivamente sotto il profilo razionale, eliminando tutta la parte allegorica/simbolica. Badate bene, io non sto dicendo che sia giusto solo quello che dico io eh, sto dicendo che approcciare al finale volendo sapere chi sia il bambino o perchè la Normandy riesca a saltare si porta via un pezzo di significato. A me questo finale piace proprio perchè non hanno scelto la strada semplice (che paradossalmente tutti hanno criticato in ME2), addirittura nei commenti non ricordo se di Youtube o del Bioware Social Network qualcuno ha scritto "protesteremo finchè non ci faranno vedere i bambini blu di Shepard e Liara, perchè è quello che volevamo". Invece hanno scelto un finale ambiguo ovviamente per motivi economici di DLC e ammenicoli vari, ma anche per cercare di darci un affresco del significato della saga, che non è solo "I buoni si riuniscono per combattere i cattivi sotto il vessillo di un Prescelto di turno immune alla morte e capace di far ragionare gente che si scanna da due millenni, e alla fine vincono perchè fanno pace e capiscono che devono volersi bene". Un finale del genere mi avrebbe esaltato per i primi 5 minuti e poi sarebbe scomparso nel mucchio dei soliti finali di Star Wars, LoTR e via dicendo. I Reapers sono le glaciazioni, il Diluvio Universale, non sono buoni nè cattivi, fanno solo quello che devono fare. Allo stesso modo le razze combattono per istinto di conservazione (We fight or we die, that's the plan) ed è solo quello che guida Shepard nel finale, ecco perchè i finali sono tutti più o meno uguali. Importa solo che l'invasione finisca, il come lo deciderà il giocatore. Il finale che volevano in tanti è semplicemente quello di ME2. Solo i miei 2 cent, ovviamente.
Giu di cappello,quoto ogni singola parola.;) Bioware ha fatto quello che a parer mio andava fatto,perchè di banalità ce n'è fin troppa in giro. Altrimenti per fare un esempio,un silent hill sarebbe insulso perchè finisce in un modo apparentemente inconcludente.
Momento più toccante finora:
La morte di Thane, più di quella di Mordin... la nuova Jack mi piace, bello rivedere Samara, adesso devo risolvere i soliti problemi familiari a Miranda...
Piccolo suggerimento... perché non aprire un thread sul finale di Mass Effect 3 e discuterne lì? Così non si riempie questo di paginone blu e lo si tiene per tutte le altre discussioni... normalmente non sarebbe corretto, ma visto che il gioco è uscito da poco e molti lo devono ancora finire e visto che il finale è molto contestato e spinge alal discussione... non so, la butto lì come idea, perché questo tiene anche lontane molte persone finché non hanno finito il gioco per timore di spoilers proprio sul finale.
Ah quello è stato per te il momento più toccante?:D
Thane era destinato dal principio a morire,era questione di tempo,mentre Mordin ha dovuto sacrificarsi a causa delle circostanze.:O
Comunque ci stà un thread sul finale di mass effect! Lo apro io va...
Comuque dimenticatevi un seguito in cui ci sia ancora Shepard! La bioware stessa ha confermato che verrà aperta una nuova trilogia di cui il famoso comandante non farà più parte.
Anche la Bungie disse che con Halo 3 si sarebbe chiusa la trilogia........
Io non perdo la speranza finchè non annunceranno ME 4 ( o un DLC )
Pe chi ha finito il gioco,discutiamone liberamente nel thread apposito che ho aperto!;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454989
Anche la Bungie disse che con Halo 3 si sarebbe chiusa la trilogia........
Io non perdo la speranza finchè non annunceranno ME 4 ( o un DLC )
Bhè non avevano specificato l'uscita di scena di Master Chief.;)
Riguardo al bambino
è la stessa cosa che ho pensato anche io all'inizio ma più andavo avanti e più il dubbio cresceva.....di fatto è stata un'allucinazione, questo credo sia appurato. Riepilogando, allucinazioni yes, incubi yes, rumori yes, mancano solo le voci per dare una piena conferma alla teoria dell'indottrinamento.
Riguardo ai colori
Non credo affatto all'interpretazione alternativa degli autori, non credo nemmeno ad un errore, sarebbe davvero il colmo.
Potremmo stare qui ore ed ore a discutere se la scelta di controllare i razziatori sia da eroe o da rinnegato (dipende dai punti di vista e da altre conseguenze non mostrate) ma io, opinione personale, non ritengo la distruzione come una scelta da rinnegato, non vedo come possa esserlo, a meno che non sia stato indottrinato.
Inoltre, mi viene in mente solo ora, teoricamente distruggendo i razziatori, anche shepard dovrebbe morire perchè di fatto anche lui è in parte sintetico proprio come dice il catalizzatore....eppure è l'unico finale in cui, apparentemente, shepard sopravvive (quel filmato in cui respira è in gran parte il responsabile di tutto). Motivo in più per credere che l'indottrinamento è fallito quindi shepard si risveglia.
Per chi si chiede "come mai proprio ora? perchè non è stato indottrinato prima?" la conclusione più logica a queste domande stà proprio nelle parole del marmocchio-catalizzatore.
L'attuale soluzione non è più valida, il crucibolo ha cambiato le cose e tramite questo si sono aperte nuove strade: l'uomo misterioso, ovvero TIM, non poteva cambiare nulla perchè pienamente indottrinato, shepard al contrario non lo è ancora del tutto, non finchè non farà la scelta "giusta". Avevano bisogno di lui per definire una nuova soluzione.
Non dico sia la verità, ci sono delle incongruenze anche qui ma minori rispetto al finale che ci hanno propinato, dico solo che se avevano programmato un seguito o qualunque altra cosa....con quest pensiero ci stà tutto.
Non riesco proprio a darmi una spiegazione, per quale motivo 3 finali identici? Certo le conseguenze di ogni azione sarebbero diverse ma non vengono mostrate, viene mostrata sempre la stessa identica scena con differenze insignificanti. Boh.
Nel mio run ho scelto di distruggere i razziatori ma a me Shepard muore quindi salterebbe la tua ipotesi; semplicemente si è fatta una scelta molto scenografica ma non molto congruente ma difficilmente shepard è indottrinata (nota che quando sparisce l'uomo misterioso svaniscono le voci e le fluttuazioni video....) ed il filmato finale dopo i crediti penso chiarisca definitivamente la questione. Sia chiaro che è un mezzo pasticcio ma sono abbastanza sicuro della cosa. Per i colori: loro fanno intendere che la soluzione migliore sia non distruggere poichè riporterebbe in futuro comunque ad una nuovo disputa tra creatori e creati, il controllo o l'integrazione vengono considerate opzioni migliori da come parla il catalizzatore , forse, se proprio dobbiamo dare un'interpretazione dei colori rinnegato-buono, io la vedrei così; indubbiamente senza una spiegazione chiarificatrice degli autori comunque sono solo supposizioni.
Mamma mia , il thread sta diventando tutto blu, siamo diventati tutti paragon ?
JuanCarlos
16-03-2012, 16:20
Sto facendo esattamente quello che ho criticato 3 post fa, ossia giungere a conclusioni "a posteriori" ma io una speranzella ce l'ho, spoiler From Ashes:
In uno degli ultimi dialoghi Javik racconta la sua storia a Shepard, e gli dice pressapoco che loro due sono molto simili, anche lui aveva una nave e tanti amici che poi è stato costretto a uccidere perchè indottrinati
Secondo me un prequel sul ciclo Prothean sarebbe spettacolare. Limitato dal particolare importante che sappiamo già come finisce, ma voglio vedere i Salarian leccarsi gli occhi :asd: :asd: :asd:
No venax Se hai salvato i dati di Maelon la genofagia la curi per forza, se riveli agli altri il piano del consigliere Salarian Mordin si sacrificherà e morirà, se invece non lo riveli se ne accorge Mordin e dovrai ucciderlo tu. E il supporto dei Salarian in questo frangente lo perdi, poi è da vedere se si riesce a recuperarlo dopo. L'unico modo per non curare la genofagia è non aver conservato i dati di Maelon e aver ucciso Wrex su Virmire in ME1 (altrimenti lui si accorge che la cura non funziona e perdi anche quello Krogan, mentre Wreav non se ne accorge mai). Solo in quel caso il piano del consigliere Salarian funziona e tu hai entrambe le razze dalla tua parte, ma numericamente come asset di guerra ci vai a perdere.
quindi se rilevo il piano del salarian , mordin si sacrifica ?
quindi mordin e praticamente impossibile da salvare se ho salvato i dati di maelon? o lo uccido io o si uccide lui giusto? Ma avro la possibilita di conquistare anche il supporto dei salarian dopo!?
Nel mio run ho scelto di distruggere i razziatori ma a me Shepard muore quindi salterebbe la tua ipotesi; semplicemente si è fatta una scelta molto scenografica ma non molto congruente ma difficilmente shepard è indottrinata (nota che quando sparisce l'uomo misterioso svaniscono le voci e le fluttuazioni video....) ed il filmato finale dopo i crediti penso chiarisca definitivamente la questione. Sia chiaro che è un mezzo pasticcio ma sono abbastanza sicuro della cosa. Per i colori: loro fanno intendere che la soluzione migliore sia non distruggere poichè riporterebbe in futuro comunque ad una nuovo disputa tra creatori e creati, il controllo o l'integrazione vengono considerate opzioni migliori da come parla il catalizzatore , forse, se proprio dobbiamo dare un'interpretazione dei colori rinnegato-buono, io la vedrei così; indubbiamente senza una spiegazione chiarificatrice degli autori comunque sono solo supposizioni.
Mamma mia , il thread sta diventando tutto blu, siamo diventati tutti paragon ?
Appunto andate nel thread che ho aperto!:O
Ah quello è stato per te il momento più toccante?:D
Thane era destinato dal principio a morire,era questione di tempo,mentre Mordin ha dovuto sacrificarsi a causa delle circostanze.:O
Comunque ci stà un thread sul finale di mass effect! Lo apro io va...
La scena è stata più toccante...
Thane in ospedale, che recita la preghiera e poi il figlio dice che è per Shepard non per Thane stesso... Mordin che morisse si sapeva da metà missione, o lo uccidevi tu per impedirgli di curare la genofagia, o moriva lui nel farlo... dai, era chiaro, Bioware non è in grado di scrivere meglio di così... va bene per carità, ma non mi ha detto nulla... piuttosto, la eventuale morte di Grunt (se non fosse stato leale) mi avrebbe toccato di più
Thane in ospedale, che recita la preghiera e poi il figlio dice che è per Shepard non per Thane stesso... Mordin che morisse si sapeva da metà missione, o lo uccidevi tu per impedirgli di curare la genofagia, o moriva lui nel farlo... dai, era chiaro, Bioware non è in grado di scrivere meglio di così... va bene per carità, ma non mi ha detto nulla... piuttosto, la eventuale morte di Grunt (se non fosse stato leale) mi avrebbe toccato di più
Gaxel ma una cosa mica è chiara in assoluto perchè ci arrivi tu da un tuo punto di vista.
Gaxel ma una cosa mica è chiara in assoluto perchè ci arrivi tu da un tuo punto di vista.
Si sta parlando di cose "toccanti", quindi soggettive... io la penso così, quell'altro è stato banale, avevo immaginato finisse così, non mi ha detto più di tanto... bella la scena, dispiace, ma non mi ha toccato di più l'altra.
Ashley-Romance.
Ragazzi,è vero che Ashley la sono andato a trovare solo un paio di volte all'ospedale,ma ora che sta sulla normandy mi risponde sempre un pò...piccata,senza alcuna possibilità di dialogo.......
Ma c'è ancora qualche possibilità di avere una romance?
Ho a bordo Liara (che sembra propensa),e ho appena imbarcato Tali...anche lei un pò languida. In ME2 ho avuto storie con:Miranda,jack,Tali e la segretaria...
A proposito,bella fregatura che la nuova assistente.....peccato perchè è piuttosto bona!!
paolo.guidx
16-03-2012, 17:10
Ashley-Romance.
Ragazzi,è vero che Ashley la sono andato a trovare solo un paio di volte all'ospedale,ma ora che sta sulla normandy mi risponde sempre un pò...piccata,senza alcuna possibilità di dialogo.......
Ma c'è ancora qualche possibilità di avere una romance?
Ho a bordo Liara (che sembra propensa),e ho appena imbarcato Tali...anche lei un pò languida. In ME2 ho avuto storie con:Miranda,jack,Tali e la segretaria...
A proposito,bella fregatura che la nuova assistente.....peccato perchè è piuttosto bona!!
Non so se sono più avanti o indietro di te come trama, ma credo che a questo giro le "ragazze" non la daranno via.....:asd:
Non so se sono più avanti o indietro di te come trama, ma credo che a questo giro le "ragazze" non la daranno via.....:asd:
Lo fanno,lo fanno......
Hoi visto i filmati su youtube.:ciapet: :ciapet:
una l'ha data al buon vecchioo Sheppard, non dico chi altrimenti vi rovino la sorpresa..ma credo che non sia l'unica poi :D
:eek:
Ah ma quindi Grunt poteva morire... mi sembrava strano! Wrex e Grunt sono i personaggi migliori della trilogia, ma Grunt che esce dalle caverne coperto di sangue mi era sembrata una americanata alla Rambo:D
Comunque il momento più toccante...
Che ne so :D Devo ancora finire il gioco quindi avrò una risposta definitiva dopo, però di certo mi è dispiaciuto per Mordin, anche se a ben pensare ha pagato per i suoi errori, la genofagia se l'è "creata" lui...
:eek:
Ah ma quindi Grunt poteva morire... mi sembrava strano! Wrex e Grunt sono i personaggi migliori della trilogia, ma Grunt che esce dalle caverne coperto di sangue mi era sembrata una americanata alla Rambo:D
Sì, se non l'ha reso leale in ME2....
effettomassa
16-03-2012, 18:51
ragazzi ho riscattato sul sito EA-Bioware il codice pre-order del gamestop per il warfare gear(armatura defender e fucile valkyrie) , tuttavia non sono riuscito a riscattarlo su origin per sbloccarlo(mi dice codice non valido), nel gioco non li trovo da nessuna parte ovviamente(e l'ho quasi finito) ma nella lista add-om di ME3 della libreria di origin risulta,stranamente, "installato". Non mi interessa niente degli item in, voglio solo sapere se il fatto di averlo come "installato" nella libreria ma non effettivamente sbloccato nel gioco potrebe causarmi problemi ai file di gioco, nel caso, ad esempio, che decidessi di installarlo su un altro computer.
Enigmisth
16-03-2012, 19:18
Tuchanka:
Anche se, per avere il massimo di asset, avrei dovuto uccidere Mordin non cel'ho fatta... fossi io Shepard proverei a spiegargli le mie ragioni ma alla fine nn potrei uccidere un amico fedele e asseconderei la sua scelta e convinzione data da un amico ma anche esperto nell'argomento! E' quello che ho fatto... ma che tristezza... avrei preferito Wrev a Mordin Krogan del piffero ghghghgh :D
SPOILER NELLO SPOILER :D :D
Cmq, per chi se lo domandasse anche curando la genofagia i Salarian saranno alleati nella costruzione del Crucibolo! I militari Salarian non rischiano la guerra perchè la Dalatrass non ha avuto il contentino e quindi anche quest'ultima si ritrova costretta a mettere la coda tra le gambe :D :D
cioe ma ho capito bene ?dovro giocare al multiplayer per aumentare la reattivita della galassia? ma dai che schifo , io non ho tempo per il multi devo fare la storia !!!!!
non e che esiste qualche cheat per modificarla :))) cosi alla fine la metto al 100%
Enigmisth
16-03-2012, 19:52
cioe ma ho capito bene ?dovro giocare al multiplayer per aumentare la reattivita della galassia? ma dai che schifo , io non ho tempo per il multi devo fare la storia !!!!!
non e che esiste qualche cheat per modificarla :))) cosi alla fine la metto al 100%
Si ma da quel che ho cpaito è molto veloce... quindi nn devi giocarci settimane! Basta poco.. cmq nn è male provalo
Si ma da quel che ho cpaito è molto veloce... quindi nn devi giocarci settimane! Basta poco.. cmq nn è male provalo
mhh allora lo faccio quando manca poco alla fine :D
grey.fox
16-03-2012, 20:13
ragazzi ho riscattato sul sito EA-Bioware il codice pre-order del gamestop per il warfare gear(armatura defender e fucile valkyrie) , tuttavia non sono riuscito a riscattarlo su origin per sbloccarlo(mi dice codice non valido), nel gioco non li trovo da nessuna parte ovviamente(e l'ho quasi finito) ma nella lista add-om di ME3 della libreria di origin risulta,stranamente, "installato". Non mi interessa niente degli item in, voglio solo sapere se il fatto di averlo come "installato" nella libreria ma non effettivamente sbloccato nel gioco potrebe causarmi problemi ai file di gioco, nel caso, ad esempio, che decidessi di installarlo su un altro computer.
Io non credo che ti possa dare problemi sai, anche se è una cosa strana.
Mal che vada non hai già un altro pc a portata di mano per provare?
In ogni caso secondo me hai adottato una procedura non dico sbagliata, ma non consona. Il codice lo dovevi riscattare subito su Origin, secondo me te lo avrebbe preso. Dal sito EA oramai si prova a riscattare solo se Origin in primis non riconosce un codice, di solito roba temporalmente pre-origin. Alla fine dovrebbe essere la stessa cosa, però visto che ti è saltato fuori questo problema, secondo me lo avresti evitato.
Ora come ora è ovvio che Origin non te lo accetti visto che si tratta di una key già riscattata.
ma quanto figo è il krogan nel multyplayer? :D:D:D
JuanCarlos
16-03-2012, 20:53
ma quanto figo è il krogan nel multyplayer? :D:D:D
Fortunello, è l'unico che volevo e ho trovato 2 Turian e 1 Quarian, ma ancora niente Krogan :muro:
Fortunello, è l'unico che volevo e ho trovato 2 Turian e 1 Quarian, ma ancora niente Krogan :muro:
mi è capitato il vanguard... spettacolare con il revenant e il lanciadardi :cool:
cmq gli elementi "rari", son rari davvero... è una sudata dropparli!!
a proposito di multyplayer!!! http://social.bioware.com/forum/1/topic/343/index/9992705
JuanCarlos
16-03-2012, 22:01
a proposito di multyplayer!!! http://social.bioware.com/forum/1/topic/343/index/9992705
Eh sì, io argento l'avrò finito 2 volte su 50 :asd: e solo con compagni veramente bravi. Se trovi la squad giusta, e non gente che se ne va per i fatti suoi e poi crepa a 8 chilometri dal resto del gruppo e ne fa crepare altri 2 solo per ressarlo, il multi è divertentissimo. Io sono una mezza schiappa, soprattutto perchè vengo da anni di gioco Soldier, che in questo multi vale poco.
Eh sì, io argento l'avrò finito 2 volte su 50 :asd: e solo con compagni veramente bravi. Se trovi la squad giusta, e non gente che se ne va per i fatti suoi e poi crepa a 8 chilometri dal resto del gruppo e ne fa crepare altri 2 solo per ressarlo, il multi è divertentissimo. Io sono una mezza schiappa, soprattutto perchè vengo da anni di gioco Soldier, che in questo multi vale poco.
io mi sto trovando benino con il vanguard, voglio provare l'ingegnere, ma voglio la quarian per via della torretta. alla fine a suon di argento i soldi si fanno e con i pacchetti "veterano" escono robe buone... poi magari uno di sti giorni ce li cestino un po di soldi per prendere i pacchetti spettro sperando di trovarci javelin, m99 e upgrades canna che son rari.
comunque spero che migliorino la storia di potersi scegliere il team. perchè spesso capitano dei babboni assurdi.
comunque mi ci sto strippando serio su sto multy, è fatto bene per essere il classico "ad ondate"
Comunque è possibile salvare Mordin e far sì che diventi un war asset ;) Basta convincerlo a non curare la genofagia, ma occorrono ottimi punteggi paragon o renegade per riuscirci, oltre a i prerequisiti Wrev e Eva morta e senza averle rivelato l'inganno di Dalatrass (e i dati di Maelon devono essere stati distrutti in ME2). Insomma, non è proprio immediato... :asd:
Per me il momento più toccante è stato il suicidio di Tali a causa di una mia decisione davvero sbagliata... :cry:
Conoscete qualche buon tweak?
Ombre, frame sbloccati, FOV, Ambient Occlusion (nVidia), AA e altre varie ed eventuali per abbellire un po' la grafica?
Il gioco ancora non ce l'ho, vado a prenderlo domani, ma vorrei partire col piede giusto. :cool:
Ma è normale che debba ancora andare dai quarian e sia già di livello 51?
Se vado avanti così arrivo in fretta al cap...
Enigmisth
16-03-2012, 23:43
Ma è normale che debba ancora andare dai quarian e sia già di livello 51?
Se vado avanti così arrivo in fretta al cap...
Io sono a 44mi sembra ed ho appena fatto priorità tuchanka quindi si.... mi sa sarò anche io cm te! Però i livelli dei compagni si alzano lenti
Io avevo salvato i dati sulla genofagia di melon, quindi mi sn giocato Mordin a priori :(
Consiglio
17-03-2012, 03:43
scusate
Consiglio
17-03-2012, 03:44
sorry
Consiglio
17-03-2012, 04:05
Scusate qualcuno sa dirmi dov'è finita Ashley Williams una volta finite le cure all'ospedale? :D
Fantomatico
17-03-2012, 07:58
Conoscete qualche buon tweak?
Ombre, frame sbloccati, FOV, Ambient Occlusion (nVidia), AA e altre varie ed eventuali per abbellire un po' la grafica?
Il gioco ancora non ce l'ho, vado a prenderlo domani, ma vorrei partire col piede giusto. :cool:
Le ombre e l'aa sono le uniche opzioni che puoi modificare nel menù di gioco, o meglio abilitare senza poter regolare alcunchè. Per visualizzarne altre (che sono le solite presenti in ME 2), devi andare dentro la cartella Origin Games - Mass Effect 3 - Binaries e trovi il file "MassEffect3Config".
Durante il gioco gli fps mi stanno fissi sui 60, quindi nn credo che quelli rappresentino un problema...solo durante i video con grafica pre-renderizzata gli fps sono fissi sui 30 o poco meno. Per il FOV e l'ambient occlusion, quest'ultimo credo che già dalla incarnazione di ME 2 sia presente nel gioco, mentre per il FOV ancora non si sa...
io mi sto trovando benino con il vanguard, voglio provare l'ingegnere, ma voglio la quarian per via della torretta. alla fine a suon di argento i soldi si fanno e con i pacchetti "veterano" escono robe buone... poi magari uno di sti giorni ce li cestino un po di soldi per prendere i pacchetti spettro sperando di trovarci javelin, m99 e upgrades canna che son rari.
comunque spero che migliorino la storia di potersi scegliere il team. perchè spesso capitano dei babboni assurdi.
comunque mi ci sto strippando serio su sto multy, è fatto bene per essere il classico "ad ondate"
Io ho un krogan sentinella.
Con ira e armatura tecnologica mi son trovato a non usare più le armi. I bruti e gli atlas ormai li prendo direttamente e letteralmente a testate! :sofico:
Poi è una soddisfazione immensa girare per mappa e seccare tutti in melee urlando "Io SONO KROGAN! (probabilmente i miei vicini di casa si saranno preoccupati).
Tocco di classe: quando entra il buff ira, alla terza uccisione corpo a corpo, il krogan scoppia a ridere :D
Scusate qualcuno sa dirmi dov'è finita Ashley Williams una volta finite le cure all'ospedale? :D
Sulla Normandy dovrebbe essere su uno degli osservatori del ponte 4.
paolo.guidx
17-03-2012, 11:39
OMMERDA!
Kaidan c'ha provato con me! :eek: Ma io sono uno shepard uomo!?!?! Ma cribbio! Emancipazione a go-go....:asd:
Comunque è colpa dei programmatori di bioware, che hanno fatto qualche cappellata in fatto di importazione salvataggi, dovevo avere Ashley al posto del biotico. :o
Ma il DLC dalle ceneri come faccio ad ottenerlo? Su origin non lo vedo, e in ogni caso online non posso comprare, non c'è tipo una versione CD?
posso escludere il filmato del salto nel portale?
JuanCarlos
17-03-2012, 12:53
Ma il DLC dalle ceneri come faccio ad ottenerlo? Su origin non lo vedo, e in ogni caso online non posso comprare, non c'è tipo una versione CD?
Origin > Mass Effect 3 > Add-on, io l'ho comprato da lì.
posso escludere il filmato del salto nel portale?
Purtroppo no.
Purtroppo puoi solo acquistarlo online. Direttamente all'interno del gioco, dal menù iniziale, clicca su "Contenuto scaricabile" ;)
Enigmisth
17-03-2012, 13:27
Cmq sarò scemo... ma io nn ho ancora capito cosa sono i raziatori... spero lo spieghino
Unrealizer
17-03-2012, 13:29
Cmq sarò scemo... ma io nn ho ancora capito cosa sono i raziatori... spero lo spieghino
Non hai giocato al primo, eh? :asd:
Semplicemente sono una razza di macchine senzienti che ogni 50.000 eliminano tutte le forme di vita organiche evolute (cioè quelle che usano i portali e conoscono la cittadella), lasciando intonse quelle primitive (come Umani, Asari e Salarian nel ciclo dei Prothean, e gli Yahg nel ciclo "attuale")
The Pein
17-03-2012, 13:36
Semplicemente sono una razza di macchine senzienti che ogni 50.000 eliminano tutte le forme di vita organiche evolute (cioè quelle che usano i portali e conoscono la cittadella), lasciando intonse quelle primitive (come Umani, Asari e Salarian nel ciclo dei Prothean, e gli Yahg nel ciclo "attuale")
quoto tutto! :D
Enigmisth
17-03-2012, 13:47
Si ok lo avevo capito...
Ma da dove vengono? chi le ha create? se sono meccaniche qualcuno le ha fatte...
I portali si pensa li abbiano fatti loro ma nn lo si sa con certezza
Consiglio
17-03-2012, 13:49
Sulla Normandy dovrebbe essere su uno degli osservatori del ponte 4.
No non c'è sulla nave :( Non è disponibile neanche da mettere in squadra...:cry:
Unrealizer
17-03-2012, 14:09
Si ok lo avevo capito...
Ma da dove vengono? chi le ha create? se sono meccaniche qualcuno le ha fatte...
I portali si pensa li abbiano fatti loro ma nn lo si sa con certezza
Aspetta di finire ME3 per avere la risposta a queste domande :D
JuanCarlos
17-03-2012, 14:24
No non c'è sulla nave :( Non è disponibile neanche da mettere in squadra...:cry:
Leggi le mail che ti manda e sii paziente :)
Enigmisth
17-03-2012, 14:32
Aspetta di finire ME3 per avere la risposta a queste domande :D
Infatti il mio post diceva "speriamo che lo spieghino :D"
Consiglio
17-03-2012, 14:39
Leggi le mail che ti manda e sii paziente :)
Ok ma da quando è guarita non ha mandato più niente, cioè finora in tutto ne ho ricevute 2. Come si fa ad arruolarla?
JuanCarlos
17-03-2012, 14:42
Ok ma da quando è guarita non ha mandato più niente, cioè finora in tutto ne ho ricevute 2. Come si fa ad arruolarla?
Per me sarebbe uno spoiler, quindi lo oscuro :asd:
In tal caso è semplicemente troppo presto. C'è un eventi particolare nella trama dopo il quale potrai scegliere se riprenderla con te o no, te lo chiederà lei tra l'altro.
Origin > Mass Effect 3 > Add-on, io l'ho comprato da lì.
Quindi chi non può comprare digitalmente è completamente fottuto? nessun DLC?
Unrealizer
17-03-2012, 15:58
DLC sta per DownLoadable Content, si compra digitalmente per definizione :D
Enigmisth
17-03-2012, 16:31
Missione Cittadella:
Che differenza c'è se uccido io Udina o lo fa Ashley? Thane si salva?
Missione Cittadella:
Che differenza c'è se uccido io Udina o lo fa Ashley? Thane si salva?
Thane muore comunque, lo uccide Kai Leng
impressioni sul Multiplayer?io mi diverto abbastanza, immediato e divertente.
Enigmisth
17-03-2012, 17:29
Thane muore comunque, lo uccide Kai Leng
impressioni sul Multiplayer?io mi diverto abbastanza, immediato e divertente.
Ok....
E cosa cambia se uccido io Udina o Ashley? su wiki ho trovato questo ma nn lo capisco:
http://masseffect.wikia.com/wiki/Priority:_The_Citadel_II
Assuming you didn't shoot Ashley/Kaidan, they will be waiting for you at Normandy Dock: Bay D24. You may ask them to rejoin your squad or order them to remain on the Citadel, where they will become a War Asset (25). Once you get aboard the Normandy and vid-comm with Hackett, he'll mention the asari's recent commitment of War Assets as well, such as the Asari Science Team (90), Asari Second Fleet (90) and Asari Sixth Fleet (90). Finally, if you sided with the krogan at the Shroud, salarian forces will commit to you as well, in thanks for your rescue of their councilor. It can either be the STG Task Force (70) or the Salarian Third Fleet (125), depending on whether you rescued Valern or Esheel. (If you did not save the counciler from Kai Leng,and cured the Genophage you will not recieve Salarian War Assets for the final push.)
JuanCarlos
17-03-2012, 17:33
Non voglio assolutamente farmi gli affari tuoi, sia chiaro, ma non puoi per una questione di connettività o proprio non vuoi pagare elettronicamente?
Perchè se il problema è che non hai una connessione veloce dovresti informarti sul Bioware Social Network, io ci ho comprato i DLC di ME2 e una volta pagati erano pacchetti che puoi scaricare ovunque (amici con una connessione veloce) mettere su una penna USB e portarti a casa. Ovviamente devi loggare sul Bioware Social Network e pagare con lo stesso account EA che usi per Origin altrimenti non te li attiva (e nel Bioware Social Network dovresti anche registrare il gioco liscio). Se può essere una soluzione informati bene però, non vorrei che da ME2 a 3 avessero cambiato qualcosa in questo senso.
Consiglio
17-03-2012, 18:09
Per me sarebbe uno spoiler, quindi lo oscuro :asd:
In tal caso è semplicemente troppo presto. C'è un eventi particolare nella trama dopo il quale potrai scegliere se riprenderla con te o no, te lo chiederà lei tra l'altro.
Ah ok ho capito, quindi "comparirà" lei? :D
effettomassa
17-03-2012, 18:51
ragazzi sbaglio od origin non ti fa scaricare il dlc "dalle ceneri" se Mass Effect 3 non è già installato? (volevo mettermelo su usb, ma su questo computer ho origin ma non mass effect 3, anche se mi compare nella libreria). Un'altra cosa, registrare il gioco sul social bioware è obbligatori? é per quello che non mi sblocca il warfare gear?
JuanCarlos
17-03-2012, 18:56
ragazzi sbaglio od origin non ti fa scaricare il dlc "dalle ceneri" se Mass Effect 3 non è già installato? (volevo mettermelo su usb, ma su questo computer ho origin ma non mass effect 3, anche se mi compare nella libreria). Un'altra cosa, registrare il gioco sul social bioware è obbligatori? é per quello che non mi sblocca il warfare gear?
Io l'ho registrato anche lì, ma più per abitudine che per altro. Comunque se registri lì il gioco forse ti rende disponibile anche il download di From Ashes, e dal Bioware Social Network dovresti poterlo scaricare da solo tranquillamente.
effettomassa
17-03-2012, 19:01
Io l'ho registrato anche lì, ma più per abitudine che per altro. Comunque se registri lì il gioco forse ti rende disponibile anche il download di From Ashes, e dal Bioware Social Network dovresti poterlo scaricare da solo tranquillamente.
dal social bioware a "game registered content" mi dice "more info" sia per From ashes sia per il warfare gear, la differenza è che il primo me lo sono comprato e scaricato da origin senza problemi, il sencondo l'ho riscattato sul sito ea-bioware ma quando metto il codice in origin mi dice non valido(la cosa strana che che nella liberia mi risulta installato:fagiano: )
Non voglio assolutamente farmi gli affari tuoi, sia chiaro, ma non puoi per una questione di connettività o proprio non vuoi pagare elettronicamente?
Perchè se il problema è che non hai una connessione veloce dovresti informarti sul Bioware Social Network, io ci ho comprato i DLC di ME2 e una volta pagati erano pacchetti che puoi scaricare ovunque (amici con una connessione veloce) mettere su una penna USB e portarti a casa. Ovviamente devi loggare sul Bioware Social Network e pagare con lo stesso account EA che usi per Origin altrimenti non te li attiva (e nel Bioware Social Network dovresti anche registrare il gioco liscio). Se può essere una soluzione informati bene però, non vorrei che da ME2 a 3 avessero cambiato qualcosa in questo senso.
non ho proprio mai comprato nulla online e non ho la più pallida idea di come fare. (ho 19 anni e la carta di credito da poco meno di un anno)
Consiglio
17-03-2012, 19:10
non ho proprio mai comprato nulla online e non ho la più pallida idea di come fare. (ho 19 anni e la carta di credito da poco meno di un anno)
Non è il topic adatto, ma puoi farti una prepagata paypal con soli 5€ di attivazione e la ricarichi a partire da 10€ con costi di commissione di 0,90€. Dopodiché la associ ad un account (completamente gratuito) di paypal e fai acquisti su origin store. :)
Le ombre e l'aa sono le uniche opzioni che puoi modificare nel menù di gioco, o meglio abilitare senza poter regolare alcunchè. Per visualizzarne altre (che sono le solite presenti in ME 2), devi andare dentro la cartella Origin Games - Mass Effect 3 - Binaries e trovi il file "MassEffect3Config".
Yup, sono quelle del secondo tipo che mi interessano.
Volevo sapere se vale lo stesso discorso per alzare via .ini la res delle ombre (incollo dal mio file di ME2 :P):
ShadowFilterRadius=5
ShadowFilterQualityBias=2
MinShadowResolution=128
MaxShadowResolution=4096
E combinare qualcos'altro.
Per l'ambient occlusion ho visto questo:
http://youtu.be/J1-GtPMbwwM
Poi, boh, magari c'era qualcos'altro con cui pasticciare, come eventualmente un modo per avere il doppiaggio inglese e i sottotitoli in italiano.
JuanCarlos
17-03-2012, 19:15
dal social bioware a "game registered content" mi dice "more info" sia per From ashes sia per il warfare gear, la differenza è che il primo me lo sono comprato e scaricato da origin senza problemi, il sencondo l'ho riscattato sul sito ea-bioware ma quando metto il codice in origin mi dice non valido(la cosa strana che che nella liberia mi risulta installato:fagiano: )
Ho ricontrollato, per From Ashes dice anche a me solo More Info. Faccio una domanda stupida, hai provato sia con che senza i trattini su Origin? Dicono a volte faccia differenza. Altrimenti contatta il supporto EA, io li ho contattati per un problema relativo a ME1 (la versione Origin che ho comprato io è solo in italiano e lo voglio inglese) e mi hanno risposto nel giro di pochissimo via mail. Ma se non sbaglio per ME3 dovrebbe essere attiva anche la live chat. Probabilmente ti danno un nuovo codice o ti sbloccano il tuo, l'hai pagato non vedo perchè non dovresti averlo, anche se magari con armi e corazze ci fai (relativamente) poco.
Non so se qualcuno che ha finito il gioco l'abbia già fatto ma credo sia meglio animare il dibattito sulla questione FINALE DELUDENTE del gioco. .
Cioè un gioco di questo calibro che finisce in questa maniera barbara? Da quello che ho capito la galassia torna a forme di vita primitive senza tutta la vita sintetica che è stata distrutta. . :mad: ma stiamo scherzando? E poi questi Razziatori che non si capisce che fine fanno. . Mezzi controllati. . mezzi distrutti. . ma Bioware ha degenerato proprio sui finali. . annullando praticamente tutto la grandiosità del gioco fatto prima. . Io personalmente mi sono iscritto al gruppo facebook per reclamare un nuovo finale. . Ero arrivato a dire che questo gioco valeva addirittura più di quanto costi e poi cadiamo sulla parte più attesa? :confused: Mi sarei aspettato qualcosa tipo finale trionfale. . con Shepard che muore ok perchè se non morisse il gioco non avrebbe senso, ma almeno avrei voluto vedere cosa sarebbe successo poi sulla Terra o nel resto della galassia. . e invece sconcludono col finale nella Normandy che finisce in mezzo alla natura. . con IDA e Joker. . mi sa di qualcosa tipo Adamo ed Eva. . :rolleyes: ma perfavore. . voi cosa ne pensate?
P.S. Per non dimenticare la banalità di un bambino che controlla i Razziatori. . oltre che alla giustificazione della presenza dei Razziatori come "colore che devono riportare l'ordine al caos". . alquanto banale a mio parere. . non so voi. .
effettomassa
17-03-2012, 19:23
Probabilmente ti danno un nuovo codice o ti sbloccano il tuo, l'hai pagato non vedo perchè non dovresti averlo, anche se magari con armi e corazze ci fai (relativamente) poco.
ma infatti a me non importa nulla della corazza :asd:, era solo curiosità.
Non è il topic adatto, ma puoi farti una prepagata paypal con soli 5€ di attivazione e la ricarichi a partire da 10€ con costi di commissione di 0,90€. Dopodiché la associ ad un account (completamente gratuito) di paypal e fai acquisti su origin store. :)
genio, mi informero grazie mille !
[/OT]
Enigmisth
17-03-2012, 20:34
genio, mi informero grazie mille !
[/OT]
OT
Io genero carte virtuali usa e getta direttamente dal sito della banca, fai un pagamento e si annullano.
OT
Non so se qualcuno che ha finito il gioco l'abbia già fatto ma credo sia meglio animare il dibattito sulla questione FINALE DELUDENTE del gioco. .
Cioè un gioco di questo calibro che finisce in questa maniera barbara? Da quello che ho capito la galassia torna a forme di vita primitive senza tutta la vita sintetica che è stata distrutta. . :mad: ma stiamo scherzando? E poi questi Razziatori che non si capisce che fine fanno. . Mezzi controllati. . mezzi distrutti. . ma Bioware ha degenerato proprio sui finali. . annullando praticamente tutto la grandiosità del gioco fatto prima. . Io personalmente mi sono iscritto al gruppo facebook per reclamare un nuovo finale. . Ero arrivato a dire che questo gioco valeva addirittura più di quanto costi e poi cadiamo sulla parte più attesa? :confused: Mi sarei aspettato qualcosa tipo finale trionfale. . con Shepard che muore ok perchè se non morisse il gioco non avrebbe senso, ma almeno avrei voluto vedere cosa sarebbe successo poi sulla Terra o nel resto della galassia. . e invece sconcludono col finale nella Normandy che finisce in mezzo alla natura. . con IDA e Joker. . mi sa di qualcosa tipo Adamo ed Eva. . :rolleyes: ma perfavore. . voi cosa ne pensate?
P.S. Per non dimenticare la banalità di un bambino che controlla i Razziatori. . oltre che alla giustificazione della presenza dei Razziatori come "colore che devono riportare l'ordine al caos". . alquanto banale a mio parere. . non so voi. .
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37118712#post37118712
Fiel, non necessiti neanche della prepagata paypal; se hai una postepay puoi tranquillamente associare al tuo conto paypal direttamente la postepay ed utilizzare paypal per gli acquisti direttamente presso ogni negozio che lo permette.
Il tuo "omonimo" :stordita: jonh18 ha aperto un 3d per discutere del finale ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454989 Non mi era mai capitato di vedere un finale tanto controverso come questo, talmente strano che è stato aperto un 3d solo per discutere del finale :eek:
Enigmisth
18-03-2012, 11:11
Ok....
E cosa cambia se uccido io Udina o Ashley? su wiki ho trovato questo ma nn lo capisco:
http://masseffect.wikia.com/wiki/Priority:_The_Citadel_II
Assuming you didn't shoot Ashley/Kaidan, they will be waiting for you at Normandy Dock: Bay D24. You may ask them to rejoin your squad or order them to remain on the Citadel, where they will become a War Asset (25). Once you get aboard the Normandy and vid-comm with Hackett, he'll mention the asari's recent commitment of War Assets as well, such as the Asari Science Team (90), Asari Second Fleet (90) and Asari Sixth Fleet (90). Finally, if you sided with the krogan at the Shroud, salarian forces will commit to you as well, in thanks for your rescue of their councilor. It can either be the STG Task Force (70) or the Salarian Third Fleet (125), depending on whether you rescued Valern or Esheel. (If you did not save the counciler from Kai Leng,and cured the Genophage you will not recieve Salarian War Assets for the final push.)
Nessuno si offre? Avanti un altro signori e signori :-D
WhiteBase
18-03-2012, 11:17
Me lo sto gustando con calma, girando e ascoltando dialoghi e senza saltare le cutscene (e senza usare guide e walkthrough): sono a quasi 22 ore di gioco (war asset circa 1730) e ho appena finito quella che a quanto ho visto è la prima missione del secondo atto (l'attacco di Cerberus alla Cittadella). A quanto dovrei essere? Meno di metà gioco, immagino.
Per ora è fantastico!
Non ho ovviamente visto i finali, ma per quanto possano essere striminziti e tirati via (perfino insoddisfacenti se fossero intesi come finali in se stessi) nulla toglie che per me è l'intero Mass Effect 3 il "finale": scene come il sacrificio di Mordin per curare la genofagia, la fine di Thane o il posto preso da Grunt nelle file Krogan stanno mettendo insieme tutti i tasselli e chiudendo le sottotrame in maniera splendida.
domanda su legion
c e un modo per salvarlo ?!?? perche in questo gioco fanno morire sempre i migliori :muro: :cry:
Riguardo rannoch e i geth.
Penso che sia stata una delle cose più epiche mai viste in un videogioco: la scelta tra geth e quarian... dio.
Riguardo rannoch e i geth.
Penso che sia stata una delle cose più epiche mai viste in un videogioco: la scelta tra geth e quarian... dio.
in realta poi puoi averli entrambi
Hitman#47
18-03-2012, 14:08
salve ragazzi,stavo pensando di acquistare la deluxe( visto che dovrebbe contenere dlc n7 piu dlc asher) ma vorrei chiedervi se ci fosse pure la possibilita' di poter scaricare come dlc aggiuntivi pure le armi/armature delle altre versioni.
Qualcuno puo' darmi delle delucidazioni?
wolverine
18-03-2012, 14:15
salve ragazzi,stavo pensando di acquistare la deluxe( visto che dovrebbe contenere dlc n7 piu dlc asher) ma vorrei chiedervi se ci fosse pure la possibilita' di poter scaricare come dlc aggiuntivi pure le armi/armature delle altre versioni.
Qualcuno puo' darmi delle delucidazioni?
Se giochi il demo di Kingdom of Amalur Reckoning (45 min dopo il tutorial) ti sblocca una armor per ME3.
zerothehero
18-03-2012, 14:44
Appena finito il gioco.
Spettacolo. :eek:
Ho scelto di controllare i razziatori anche se è una scelta errata.
Distruggerli però sarebbe una scelta ancora più errata ..l'ideale è l'assimilazione che non sono riuscito a farla. :confused:
Mi sono anche pentito di aver fatto curare i krogan e di aver estinto i geth...i geth non meritavano la distruzione, però non volevo neanche condannare a morte i quarian (che poi sarebbero i veri aggressori)
Jammed_Death
18-03-2012, 15:05
non riesco a portare la potenza militare ai 5000...in alcuni forum leggo di gente che l'ha portata anchea 7000...io ormai sono alla fine (missione prima dell'assalto alla terra) e non so che fare...devo scansionarmi tutti i pianeti?
tavano10
18-03-2012, 15:09
Ciao a tutti, ho appena cominciato il gioco... piccola domanda "spoiler" per chi ha finito:
Ma avrò la possibilità di portarmi a letto miranda? oppure posso puntare tutto su ashly? :D :oink:
zerothehero
18-03-2012, 15:16
Finale:
Ma infatti è così.
Distruggere i razziatori è follia (facendo peraltro ricadere la galassia in un nuovo medioevo), perchè tanto prima o poi una civiltà tecnologica arriva a costruire inevitabilmente di nuovo delle intelligenze artificiali che porteranno alla singolarità e alla completa distruzione degli organici ( http://mindstalk.net/vinge/vinge-sing.html :D ), controllare l'IA è follia lo stesso perchè non è controllabile per un tempo indefinito una mente "divina" e superiore. Chi pensa il contrario fa lo stesso errore dei quarian (e il razziatore abbattuto lo dice abbastanza chiaramente)
L'unica scelta "giusta" infatti è la fusione, per superare la dicotomia macchine/organici e diventare "divinità", superando i continui cicli di costruzione/distruzione
Rifarò il finale per riportare le cose a posto. :O
E di fronte a questo c'è chi mi frigna per una lucertola morta ?
Nel gioco devi decidere se condannare a morte i quarian o i geth sacrificando milioni di persone o decine di milioni di intelligenze artificiali.. a meno che non si hanno dei salvataggi precedenti dei giochi vecchi..
DarkMage74
18-03-2012, 15:21
non riesco a portare la potenza militare ai 5000...in alcuni forum leggo di gente che l'ha portata anchea 7000...io ormai sono alla fine (missione prima dell'assalto alla terra) e non so che fare...devo scansionarmi tutti i pianeti?
hai giocato il multiplayer?
Jammed_Death
18-03-2012, 15:21
hai giocato il multiplayer?
si, ho portato la reattività al 100%
Consiglio
18-03-2012, 15:40
Ciao a tutti, ho appena cominciato il gioco... piccola domanda "spoiler" per chi ha finito:
Ma avrò la possibilità di portarmi a letto miranda? oppure posso puntare tutto su ashly? :D :oink:
Solo se hai importato i salvataggi di me2 in cui lei alla fine si salva
JuanCarlos
18-03-2012, 15:42
si, ho portato la reattività al 100%
E allora devi scansionare ancora parecchi pianeti, oppure hai preso delle scelte sbagliate inimicandoti chi poteva darti war asset. Io ho finito intorno a 7000, con tutti i sistemi scansionati al 100%. Anche le missioni secondarie sulla cittadella influiscono, magari ti chiedono solo un artefatto, ma quello spinge gente ad arruolarsi aumentando le tue risorse.
Jammed_Death
18-03-2012, 15:46
E allora devi scansionare ancora parecchi pianeti, oppure hai preso delle scelte sbagliate inimicandoti chi poteva darti war asset. Io ho finito intorno a 7000, con tutti i sistemi scansionati al 100%. Anche le missioni secondarie sulla cittadella influiscono, magari ti chiedono solo un artefatto, ma quello spinge gente ad arruolarsi aumentando le tue risorse.
ho tutte le razze amiche e partecipanti alla battaglia e fatte tutte le missioni della cittadella...quindi scansionare a palla è l'unica cosa che rimane...con sta cosa dei razziatori sempre in giro è piuttosto noioso :S:rolleyes:
Consiglio
18-03-2012, 15:47
E allora devi scansionare ancora parecchi pianeti
Per quanto riguarda la scansione dei pianeti, c'è un criterio da seguire? Perché sinceramente io non l'ho capito...
JuanCarlos
18-03-2012, 16:11
Per quanto riguarda la scansione dei pianeti, c'è un criterio da seguire? Perché sinceramente io non l'ho capito...
Quando non sono segnati nel diario come missione secondaria no, devi semplicemente andare in giro e controllare sempre. L'ideale sarebbe scansionare tutti i sistemi man mano che te li sblocca nella mappa, così non rischi di lasciare indietro pianeti.
Consiglio
18-03-2012, 16:13
Si però quello che non ho capito è, se in ogni pianeta bisogna fare la scansione oppure solo dove stanno i razziatori? Poi questi ultimi come rompono, non c'è modo di evitarli?
WhiteBase
18-03-2012, 17:34
Si però quello che non ho capito è, se in ogni pianeta bisogna fare la scansione oppure solo dove stanno i razziatori? Poi questi ultimi come rompono, non c'è modo di evitarli?
Certo, puoi sgattaiolare veloce dal sistema quando arrivano senza farti prendere e tornarci dopo una missione
Jammed_Death
18-03-2012, 17:35
ho tutte le razze amiche e partecipanti alla battaglia e fatte tutte le missioni della cittadella...quindi scansionare a palla è l'unica cosa che rimane...con sta cosa dei razziatori sempre in giro è piuttosto noioso :S:rolleyes:
ok ho scansionato un po di sistemi, non tutti perchè ho i razziatori sempre appresso e non ho più missioni per scacciarli e ho superato i 5000..ora però aspetterò per capire che voglion fare del finale, se dlc o no
Consiglio
18-03-2012, 17:59
Grazie ad entrambi :)
Mazza io ho 6679 di potenza militare
E sono alla missione Dove scelgo tra
Geth e quarian
Hitman#47
18-03-2012, 18:10
Se giochi il demo di Kingdom of Amalur Reckoning (45 min dopo il tutorial) ti sblocca una armor per ME3.
e per quanto riguarda le armi delle versioni vendute da gamestop e origin?
Jammed_Death
18-03-2012, 18:14
Mazza io ho 6679 di potenza militare
E sono alla missione Dove scelgo tra
Geth e quarian
io ho sbagliato...avrei dovuto scansionare i pianeti durante il gioco in modo da far sparire i razziatori con ogni misisone...invece ora ho solo la penultima missione e un sacco di roba da frugare ancora :muro:
pensavo che aumentando la reattività sarebbero spariti
si possono modificare gli eventi di mass effect 2 ? voglio che tali non sia esiliata !
Unrealizer
18-03-2012, 19:57
si possono modificare gli eventi di mass effect 2 ? voglio che tali non sia esiliata !
cerca il gibbed save editor
Ale55andr0
18-03-2012, 21:59
magari ti chiedono solo un artefatto, ma quello spinge gente ad arruolarsi aumentando le tue risorse.
cosa molto logica e sensata :O
:asd:
demiurgous
19-03-2012, 00:43
Caspio ho appena concluso la missione
In cui con l'aiuto di Legion entro in un server Geth ed elimino l'intrusione dei Razziatori
nessuno ha notato una forte somiglianza/citazione/scimmiottamento delle vicende di
Keanu Reeves che aiuta le macchine a rimuovere l'anomalia rappresentata da Hugo Weaving nella battaglia finale per porre fine alla guerra macchine-uomini di Zion ???
In realtà già negli eventi di ME2
tutti gli eventi dei Prothean diventati "Collettori" una volta resi schiavi dai Razziatori
mi hanno ricordato da morire le vicende della trilogia di
Matrix
Caspio ho appena concluso la missione
In cui con l'aiuto di Legion entro in un server Geth ed elimino l'intrusione dei Razziatori
nessuno ha notato una forte somiglianza/citazione/scimmiottamento delle vicende di
Keanu Reeves che aiuta le macchine a rimuovere l'anomalia rappresentata da Hugo Weaving nella battaglia finale per porre fine alla guerra macchine-uomini di Zion ???
In realtà già negli eventi di ME2
tutti gli eventi dei Prothean diventati "Collettori" una volta resi schiavi dai Razziatori
mi hanno ricordato da morire le vicende della trilogia di
Matrix
se giochi ancora un po' noterai che le somiglianze non si fermano lì (purtroppo per noi) :asd:, comunque un plauso alla colonna sonora...un capolavoro.
Enigmisth
19-03-2012, 07:57
io ho sbagliato...avrei dovuto scansionare i pianeti durante il gioco in modo da far sparire i razziatori con ogni misisone...invece ora ho solo la penultima missione e un sacco di roba da frugare ancora :muro:
pensavo che aumentando la reattività sarebbero spariti
Entra nel sistema da scansionare e salva il gioco, inizia a scansionare ovunque fregandotene dei raziatori e quando hai trovato le posizioni Ricarica il salvataggio!cosi sai già dove stanno le cose e le prendi velocemente...
Anche se arrivano i raziatori nn preoccuparti, ti prendono solo se le loro navi stanno sopra la tua e se entri nell'orbita di un pianeta l'inseguimento si ferma
Comunque, ho visto che, in base alle scelte fatte nel gioco, il valore di Total Military Strength, necessario per il Best Endine, è 4000... c'è qualcuno che è arrivato a 8000 di War Assets con il 50% di Galaxy Readiness?
Perché mi mancano 3 missioni priority per finirlo, ho fatto tutte le sidemissions possibili (credo) e ho praticamente tutti i sistemi al 100% (in quasi 40 ore, quindi questo si prospetta il Mass Effect più lungo), però se non arrivo a 8000 (o addirittura 10.000 se scazzo un "dialogo"), mi metto a giocari in multiplayer prima dellyultima Priority.
TheInvoker
19-03-2012, 09:42
domanda sulle granate...
ma quando si lanciano esplodono subito o magari rimbalzano e vanno oltre il punto desiderato???
Jammed_Death
19-03-2012, 09:46
domanda sulle granate...
ma quando si lanciano esplodono subito o magari rimbalzano e vanno oltre il punto desiderato???
mi pare siano a contatto...se beccano un nemico esplodono, sennò rotolano e rimbalzano
TheInvoker
19-03-2012, 09:49
mi pare siano a contatto...se beccano un nemico esplodono, sennò rotolano e rimbalzano
quindi è meglio farle usare ai compagni che hanno i poteri che si attivano senza l'animazione.....immagino che non le prenderei mai per il mio shepard
domanda sulle granate...
Dipende dalla tipologia della granata... le frar grenades del soldato ad esempio, esplodono al contatto con un nemico o dopo un secondo essere cadute per Terra. Mentre le Sticky Grenades dell'Infiltrator si attaccano a un nemico ed esplodono dopo alcuni secondi, oppure se attaccate a un muro (ad esempio), restano attive per tot secondi ed esplodono appena un nemico passa vicino.
Tutte le granate però seguono un arco di lancio basato sulla direzione del mirino quando viene attivato il "potere", non vengono lanciate su un nemico e, ad esempio, se questo si sposta vengono comunque lanciate nella sua direzione.
qual è la vostra squadra preferita e perché?? e l'arma e potere preferiti?? :D
Shepard soldato con Chakram massimizzato
Liara con Scorpion Massimizzato
Garrus con Fucile particellare e Black Widow (o sniper rifle geth) massimizzati
Perché? Perché il Chakram è il fucile d'assalto più potente, con le giuste munizioni elimina chiunque. Liara è il miglior crowd control di tutto il gioco e lo Scorpion è l'arma perfetta per questo uso. Garrus è il miglior cecchino, adatto a uno Shepard soldato che si butta maggiormente in prima linea.
In alternativa Tali al posto di Garrus, ci perdo in potenza di fuoco, ma ho un'altra ottima nel crowd control che con un buon fucile a pompa fa danni ravvicinati ingenti.
Comunque Liara, a meno di non avere uno Shepard Adepto, è fissa in qualunque squadra mi possa immaginare... oltre al fatto che è pure il mio personaggio preferito di tutta la saga.
michelgaetano
19-03-2012, 10:25
Comunque, ho visto che, in base alle scelte fatte nel gioco, il valore di Total Military Strength, necessario per il Best Endine, è 4000... c'è qualcuno che è arrivato a 8000 di War Assets con il 50% di Galaxy Readiness?
Perché mi mancano 3 missioni priority per finirlo, ho fatto tutte le sidemissions possibili (credo) e ho praticamente tutti i sistemi al 100% (in quasi 40 ore, quindi questo si prospetta il Mass Effect più lungo), però se non arrivo a 8000 (o addirittura 10.000 se scazzo un "dialogo"), mi metto a giocari in multiplayer prima dellyultima Priority.
Non ce la fai, se fai tutto tutto arrivi a ~7000 di readiness che ti viene tagliata in due, confermato da più parti. Devi andare nel multi, Hudson ha sparato le solite boiate pre-lancio per fregare la gente.
Peraltro alcuni parlano di 4000 ma altri addirittura di 5000 (la wiki anche), di punteggio effettivo.
Ma tanto, non serve a niente. :D
Non ce la fai, se fai tutto tutto arrivi a ~7000 di readiness che ti viene tagliata in due, confermato da più parti. Devi andare nel multi, Hudson ha sparato le solite boiate pre-lancio per fregare la gente.
Peraltro alcuni parlano di 4000 ma altri addirittura di 5000 (la wiki anche), di punteggio effettivo.
Ma tanto, non serve a niente. :D
5000 serve se
Non hai il check paragon/renegade nel dialogo finale con l'Illusive Man, altrimenti bastano 4000... comunque se prima di Priority: Earth non ho 4000, vado a farmi un po' di multiplayer, che male non fa...
Anzi ora che lo so, meglio... non mi sbatto a raccogliere risorse o a girare la cittadella in cerca di missions che ho perso, faccio un po di multi e poi vado alla fine.
michelgaetano
19-03-2012, 10:35
5000 serve se
Non hai il check paragon/renegade nel dialogo finale con l'Illusive Man, altrimenti bastano 4000... comunque se prima di Priority: Earth non ho 4000, vado a farmi un po' di multiplayer, che male non fa...
Non ho capito, intendi che se hai quel punteggio puoi avere opzioni anche senza abbastanza reputazione o cosa?
Ma soprattutto: lo giochi al contrario? :asd:
Anzi ora che lo so, meglio... non mi sbatto a raccogliere risorse o a girare la cittadella in cerca di missions che ho perso, faccio un po di multi e poi vado alla fine.
Ti direi di farlo perchè ormai sei lì, ma come ho detto è una perdita di tempo a livello di differenze :asd:
TheInvoker
19-03-2012, 10:53
Squadra ancora non lo so
Cmq carica biotica+fucile a pompa in combo...perchè è troppo divertente e nn senti troppo il bisogno di avere le coperture
Quando sviluppi i poteri e prendi equipaggiamento bisogna pompare la ricarica dei poteri e il bonus scudi
Non ho capito, intendi che se hai quel punteggio puoi avere opzioni anche senza abbastanza reputazione o cosa?
Ma soprattutto: lo giochi al contrario? :asd:
C'è un check paragon/renegade verso fine gioco... se lo passi, il valore necessario è 4000 anziché 5000.
Non gioco al contrario, ma mi son andato a vedere sulla wiki quale fosse il valore minimo e ho letto anche di questa cosa.
michelgaetano
19-03-2012, 10:59
C'è un check paragon/renegade verso fine gioco... se lo passi, il valore necessario è 4000 anziché 5000.
Non gioco al contrario, ma mi son andato a vedere sulla wiki quale fosse il valore minimo e ho letto anche di questa cosa.
Ah ho capito.
Non ho idea di come si possa arrivare a quel punto senza la reputazione massima comunque, bisogna saltare mezzo gioco o giù di lì...
TheInvoker
19-03-2012, 11:05
Ah ho capito.
Non ho idea di come si possa arrivare a quel punto senza la reputazione massima comunque, bisogna saltare mezzo gioco o giù di lì...
se non importi il personaggio può essere più difficile...anche se non ho ancora capito come funzionano le barre in ME3.....mi hanno detto che conta il totale e non sono prese singolarmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.