PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30

Marci
15-01-2014, 21:08
Hai Wrex a capo dei Krogan o Wreav ? Forse ho capito dove perdo i punti.

Wrex, e nel 2 ho salvato tutti.
Nell'1 ho scelto Anderson come consigliere.

Ander-TDM
21-01-2014, 21:11
Buona Sera!

in seguito ad un errata copia dell'HD ho perso i miei salvataggi di ME3 PC.
Qualcuno di voi ha un salvataggio a metà storia da passarmi cortesemente?
In giro trovo solo salvataggi con il gioco completo.
Ho trovato anche un progrmma per modificare i salvataggi per avere scelte diverse ma non ho capito se con quello ne posso creare anche uno da zero fino ad arrivare al punto in cui ero...

NOn ricordo bene dove sono arrivato con la storia... sono sicuro di aver salvato la donna Krogan, salvato la cittadella da Cerberus. Altri eventi di rilievo non ricordo...

Aiutooooo rifarlo da capo non mi sembra il caso!
Avete altre soluzioni?
Grazie

skadex
21-01-2014, 21:56
Questa è la copia della mia cartella ci dovrebbero essere alcuni salvataggi con diverse carriere:
https://drive.google.com/file/d/0Bx_l5G_PP1uIdXZodl9HZnNZTnM/edit?usp=sharing
comunque origin dovrebbe avere in cloud la copia dei tuo salvataggi in teoria.

-Root-
21-01-2014, 22:04
Questa è la copia della mia cartella ci dovrebbero essere alcuni salvataggi con diverse carriere:

quoto, infatti ti dovrebbe chiedere l'opzione per passare i salvataggi da cloud su pc o il contrario...
edit: confermo, ho appena avviato me3 per la prima volta dopo il recente format proprio per vedere se era così, e c'erano già tutti i salvataggi

Ander-TDM
21-01-2014, 23:15

Grazie, appena ho un minuto di tempo domani proverò a vedere i tuoi salvataggi! Sei molto gentile! :)

Purtroppo i miei salvataggi non erano connessi con Origin. Ho giocato offline :(

Ander-TDM
21-01-2014, 23:34
Purtoppo quando provo a caricare i tuoi salvataggi mi dice che ho bisogno la versione estesa "leviatano" pacchetto cittadella base , la cittadella....

:mbe:

skadex
22-01-2014, 00:03
si sono i dlc che ho; non so se è possibile giocare senza o se c'è qualche metodo per provare.

Ora che ci penso forse ho qualche save più anzianotto, non vi dovrebbero essere i dlc almeno in qualche carriera (spero)
https://drive.google.com/file/d/0Bx_l5G_PP1uIZ0xGeV9jU2R3MzA/edit?usp=sharing

alethebest90
22-01-2014, 09:33
Buongiorno ! si hanno notizie sulla riscrittura del 4 libro ? per ora io ho acquistato 3 libri e a breve dovrei comprare i fumetti (che a quanto pare sono difficili da trovare)

-Root-
22-01-2014, 10:23
Buongiorno ! si hanno notizie sulla riscrittura del 4 libro ? per ora io ho acquistato 3 libri e a breve dovrei comprare i fumetti (che a quanto pare sono difficili da trovare)

ci sono i libri di mass effect?

alethebest90
22-01-2014, 10:37
si sono anche indicati in prima pagina, e hanno anche ordine cronologico, ad esempio il primo revolution parla della storia di anderson prima delle vicende del 1 mass effect

Ander-TDM
22-01-2014, 11:26
si sono i dlc che ho; non so se è possibile giocare senza o se c'è qualche metodo per provare.

Ora che ci penso forse ho qualche save più anzianotto, non vi dovrebbero essere i dlc almeno in qualche carriera (spero)
https://drive.google.com/file/d/0Bx_l5G_PP1uIZ0xGeV9jU2R3MzA/edit?usp=sharing

Grazie... li provo subito!!:)

skadex
22-01-2014, 12:38
Spero siano "adatti", nel caso ti toccherà cercare in rete altri salvataggi (ci dovrebbe essere un sito che li raccoglie per tipologia, non so se sia indicato in prima pagina ma si dovrebbe trovare facilmente).

Per i libri: il 4 mi pare che ancora non sia uscito rieditato, gli altri 3 sono piacevoli per chi ha giocato tutta la trilogia (in particolare nel 3 in gioco si usano molti riferimenti, accademia Grissom, Khalee Sanders, Paul Grayson, l'assassino Kai Leng,ecc) non sono un brutto acquisto anche se hanno a che fare solo in maniera periferica con tutta la storia.
Diciamo che sono piccole storie all'ombra di eventi più ampi.
Io al momento sto per prendere invece i libri della serie Hyperion che dovrebbero pure avere a che fare in qualche modo con la serie.

Giog
22-01-2014, 12:44

I 3 (in realtà 4 :tapiro: ) libri si trovano (fai bene a non considerare quella monnezza di "Deception"!!) ... per i fumetti io ho acquistato via Amazon questo:
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_Library_Edition.
Contiene tutti i fumetti finora (a parte la serie "Foundation" che stanno ancora pubblicando): nota però che è in inglese!!
Opinione personale? E' una raccolta enorme e splendida... un librone grandissimo e stampato ottimamente, nel quale sono presenti anche i mini-comics (Conviction, Incursion, Inquisition)!! :D I fumetti sono molto ben legati alle vicende dei 3 giochi ed è piacevole vedere le storie non narrate lì ma alle quali si fa riferimento mentre si gioca!!
Considera che puoi acquistarli anche tutto online sul sito della "Dark Horse"... e sullo stesso sito se ti registri, hai gratis un mini-comic di come Joker ha avuto la Normandy!! (He who laughs best).

skadex
22-01-2014, 13:54
Con la versione deluxe di me2 è presente uno dei fumetti se può interessare qualcuno (redemption) anche se preferisco per questo tipo di contenuti la copia cartacea.

alethebest90
22-01-2014, 13:59
I 3 (in realtà 4 :tapiro: ) libri si trovano (fai bene a non considerare quella monnezza di "Deception"!!) ... per i fumetti io ho acquistato via Amazon questo:
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_Library_Edition.
Contiene tutti i fumetti finora (a parte la serie "Foundation" che stanno ancora pubblicando: nota però che è in inglese!!
Opinione personale? E' una raccolta enorme e splendida... un librone grandissimo e stampato ottimamente, nel quale sono presenti anche i mini-comics (Conviction, Incursion, Inquisition)!! :D I fumetti sono molto ben legati alle vicende dei 3 giochi ed è piacevole vedere le storie non narrate lì ma alle quali si fa riferimento mentre si gioca!!
Considera che puoi acquistarli anche tutto online sul sito della "Dark Horse"... e sullo stesso sito se ti registri, hai gratis un mini-comic di come Joker ha avuto la Normandy!! (He who laughs best).

uaa bello il libro tutto completo...ma in inglese ci capirei ben poco :asd:

per i fumetti ho visto che vicino a dove abito io c'è un negozio affiliato che dovrebbe venderli...chissà se i prezzi sono come amazon

Giog
22-01-2014, 16:25
Con la versione deluxe di me2 è presente uno dei fumetti se può interessare qualcuno (redemption) anche se preferisco per questo tipo di contenuti la copia cartacea.

Confermo...nei bonus c'è ma è solo la prima "issue" nel senso la prima della 4 parti in cui dividono il fumetto!
ps: condivido il parere positivo della "bellezza cartacea" per queste cose!! XD

alethebest90
30-01-2014, 13:29
un'altra domanda riguardo i libri è in particolare i fumetti....ad inizio paginadel thread c'è la timeline di come si posizionano i vari libri/fumetti/games....

non trovo riferimento per homeworlds e per l'ultimo che sta uscendo, foundation

cioè dove si posizionano con le date degli eventi ?

zombievil
30-01-2014, 17:53
Una comparison tra le navi di ME in quanto a grandezza ;)
http://fc03.deviantart.net/fs70/f/2014/016/e/c/mass_effect_starship_size_chart_comparison_by_euderion-d71w1tm.jpg

skadex
30-01-2014, 18:18
Foundation mi pare di aver letto che sia un collegato al dlc cittadel quindi dovrebbe prendere avvenimenti e riferimenti intorno a ques'ultimo periodo di mass effect;
ecco appunto
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect:_Foundation
'altro comics mi pare ponga l'attenzione sulla storia di Vega, Garrus, Tali e Liara sempre a ridosso dell'invasione dei razziatori, tuttavia non li ho letti quindi non ci metterei la zampa di un varren sul fuoco.

alethebest90
30-01-2014, 18:39
Foundation mi pare di aver letto che sia un collegato al dlc cittadel quindi dovrebbe prendere avvenimenti e riferimenti intorno a ques'ultimo periodo di mass effect;
ecco appunto
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect:_Foundation
'altro comics mi pare ponga l'attenzione sulla storia di Vega, Garrus, Tali e Liara sempre a ridosso dell'invasione dei razziatori, tuttavia non li ho letti quindi non ci metterei la zampa di un varren sul fuoco.

ok grazie, vabbe spulcerò per bene la wiki di mass effect per andare in ordine cronologico e reiniziare i giochi :D

skadex
12-02-2014, 12:26
Niente ho tentato ancora per i 4000 effettivi senza multiplayer ma sembra impossibile (mi scuso per il lungo spoiler ma non voglio rovinare il gioco ai ritardatari):

Questa volta avevo l'obbiettivo di portare Mordin al party del dlc citadel (ho preso un salvataggio in rete visto che serviva Wrex morto su virmire e la distruzione dei dati Maelon); inoltre questo combaciava con il fregare wreav e avere sia l'apporto dei Krogan che dei Salarian ma qualcosa non quadra visto che i salarian rimangono molto basso come forza effettiva ovvero 140, non credo che kirranhe morto influisca così tanto. Riassumendo arrivo a 3787 alla fine avendo fatto tutto quello che era possibile in me3, salvanodo geth,quarian,krogan e salarian, ho tutti i membri di me2 salvi e leali, il consiglio era morto in me1 e base collettori distrutta, geth ribelli distrutti, manca solo il dlc omega. La forza finale nel riassunto (non effettiva) è:
Alieni 1374
Alleanza 1559
Asari 628
Crucibolo 795
Ex cerberus 225
Krogan 765
Geth 515
Salarian 280
Turian 643
Quarian 790

Trovo che salarian e geth sia più basso dei soliti run dove invece sacrifico qualcosa e non capisco. L'unica opzione che mi è rimasta è sperare di riprendere il primorun assoluto se ce l'ho salvato visto che lì ho fatto sempre 3700 effettivi ma senza il dlc cittadella e ricordo pure di non aver levato la bomba da Tuchanka in tempo.
Ovviamente anche se Mordine resta vivo non compare al party ma c'è solo il suo datapad alla fine dove tra l'altra parla dei suoi rapporti intimi con Aria....quindi doppio fallimento. Che rabbia!

Qualcuno sa qualche sito dove vengono messe le tabelle per la forza effettiva raggiungibile nelle varie voci in base alle scelte ?

JuanCarlos
12-02-2014, 12:48
Non vorrei sbagliarmi, non l'ho provato di persona ma

mi ricordo di aver letto da qualche parte che in ottica asset conviene dare la base dei Collectors all'Illusive Man invece di distruggerla. Per quanto riguarda il resto, parlo sempre di notizie abbastanza "vecchie" avendo giocato ME3 solo dayone, io sapevo che Wreav non conviene mai rispetto a Wrex numericamente, e comunque anche con Wrex vivo e Mordin morto l'aiuto dei Salarian dovresti poterlo ottenere comunque in seguito. E il Consiglio morto dovrebbe significare niente Ascension.

skadex
12-02-2014, 13:35
Si tutto corretto ma siccome erano le scelte fatte all'inizio ho cercato di variare
in particolare speravo che con wreav avrei avuto tutte le forze salarian e tutte le forze krogan ma i salarian sono sempre bassi e non ricordo se con wrex fossero uguali o addirittura superiori. C'è da dire che nel salvataggio che ho dovuto prendere la regina rachni era stata uccisa in me1 perciò ho fatto fuori la replica in me3 per tenermi la compagnia aralakh ma numericamente non so quanto abbia impattato.
A questo punto devo verificare se trovo il primo salvataggio visto che con il dlc del leviatano un 300 effettivi li dovrei prendere e quasi un centinaio anche con cittadel (a proposito anche qui ci sono opzioni che nel party non aveva preso prima, questa volta ho organizzato alla fine anche un pokerino... ma niente ballo !)

capitan_crasy
12-02-2014, 14:31
Ti posto le mie risorse fatte nell'ultimo salvataggio in single player

http://i.imgur.com/6Ooxz8ul.jpg (http://imgur.com/6Ooxz8u)
http://i.imgur.com/0hQrmanl.jpg (http://imgur.com/0hQrman)

Gioco concluso con tutti i DLC, allineamento super buono cioè Krogan, Quarian, geth tutti salvi tranne per Ballak che gli ho fatto saltare la testa e per la regina racni uccisa nel primo episodio...
Prova a fare un paragone con le tue risorse per vedere cosa ti manca...

P.S. hai trovato tutte le risorse sui pianeti dei vari sistemi?

skadex
12-02-2014, 16:54
Vedo uno spropositato 34k all'alleanza frutto sicuramente di multiplayer e quindi scarto; vedo 1695 ad alieni e c'è un bello scarto, forse il dlc omega ?
Sulle asari la differenzaq è poca (aria presumo), crucibolo meglio io, ex cerberus siamo lì , ma a krogan c'è un bel salto ancora è lì non capisco dove sia venuto fuori (anche se è vero che senza wrex ed eva dovrebbe essere in effetti un poco di meno); per i geth idem molto di meno nonostante li salvi (immagino che tu abbia scelto la riscrittura in me2), salarian meglio io come ovvio, turian al capello o tentacolo che dir si voglia, quarian meglio io a conferma che forse hai riscritto in me2 i geth ed infatti la somma geth quarian è identica tra noi.
In teoria ho fatto tutte le subquest quindi a meno che non ne ignori completamente una che non devo mai aver visto e attivato non ho altro da raccattare. L'unico scarto serio l'abbiamo ad alieni ed eventualmente ad alleanza per il resto le somme si equivalgono (io salvando balak ho ottenuto anche le flotte batarian restanti e mi pare vadano in alieni quindi il salto è grosso lì).

capitan_crasy
12-02-2014, 17:40
Vedo uno spropositato 34k all'alleanza frutto sicuramente di multiplayer e quindi scarto; vedo 1695 ad alieni e c'è un bello scarto, forse il dlc omega ?

molto è dato dal multi (32475); in questo caso il dlc Omega non c'entra dato che aria non va parte dell'alleanza...

Sulle asari la differenzaq è poca (aria presumo), crucibolo meglio io, ex cerberus siamo lì , ma a krogan c'è un bel salto ancora è lì non capisco dove sia venuto fuori (anche se è vero che senza wrex ed eva dovrebbe essere in effetti un poco di meno);

Per ottenere maggior punti possibili è necessario salvare sia Wrex sia Eva...

per i geth idem molto di meno nonostante li salvi (immagino che tu abbia scelto la riscrittura in me2),
Esatto...
In questo caso avendo ricominciato dal primo episodio sapevo cosa fare per ottenere il massimo dei benefici anche se non sono un amante dei geth...(preferisco vederli tutti morti!!!:D )

salarian meglio io come ovvio, turian al capello o tentacolo che dir si voglia, quarian meglio io a conferma che forse hai riscritto in me2 i geth ed infatti la somma geth quarian è identica tra noi.

Ecco le risorse dei quarian:

http://i.imgur.com/Hz4bZmv.jpg

In teoria ho fatto tutte le subquest quindi a meno che non ne ignori completamente una che non devo mai aver visto e attivato non ho altro da raccattare. L'unico scarto serio l'abbiamo ad alieni ed eventualmente ad alleanza per il resto le somme si equivalgono (io salvando balak ho ottenuto anche le flotte batarian restanti e mi pare vadano in alieni quindi il salto è grosso lì).

Lo ripeto:
hai trovato tutte le risorse dei pianeti nei vari sistemi? (non parlo delle sub quest)
Per farti un esempio quando vai sopra con il cursore nella mappa galattica appare una percentuale, devi sondare i vari sistemi per trovare risorse (quando è al 100% vuol dire che nel sistema hai trovato tutto quello che ce da trovare) e quelle fanno aumentare il punteggio.
Comunque ti posto le mie risorse degli alieni...
http://i.imgur.com/p2erHus.jpg

skadex
12-02-2014, 18:25
Si i pianeti sono tutti 100% ovviamente tranne quelli che non lo prevedevano (scandigliati disperatamente cm per cm nella speranza di aver perso qualcosa). Comunque nelle voci alieni vede le 2 relative ad omega che mi pare di ricordare di non avere, sono sicuramente dovute al dlc omega e sono un 180 effettivi in più, non poco.
Infine: krogan+salarian e geth+quarian risultano uguali indipendentemente dalle scelte , complimenti ad Hudson....
purtroppo non trovo il salvataggio del primo run (come cavolo avrò fatto ad ottenere 3700 senza il leviatano mah...) ma ho di sicuro il secondo da importare, vedrò di farmi rivenire la voglia di riprovare anche se è solo uno stupido puntiglio ormai.

michelgaetano
12-02-2014, 18:36
Infine: krogan+salarian e geth+quarian risultano uguali indipendentemente dalle scelte , complimenti ad Hudson....

Quella è forse l'unica cosa positiva, perchè almeno non sei costretto a scegliere in funzione delle cifre (più alte) che ti servono.

Poi vabeh il problema è appunto basare un intero gioco sui numeretti, una porcata immonda che è tra i motivi più grossi per cui il terzo capitolo è un fallimento.

Avessero un qualche genere di impatto tangibile poi, invece no, didascalia con l'immaginetta (gli screen di sopra), i corridoi finali e l'RGB.

Che poi non avevano abbassato il requirement? O lo hanno rialzato con l'uscita dei DLC?

skadex
12-02-2014, 19:42
no è tutto come prima solo che avevo letto anche su questo forum di utenti che avevano toccato quota 4000 effettiva senza multi (a 4000 si sblocca l'unico achievemente che mi manca) e giusto per completezza volevo farlo con la scusa di provare a vedere se mordin era disponibile per il party agendo in un certo modo.
Riguardo a quei numeretti specifici: la cosa seconda me non è positiva in quanto qualsiasi scelta ottiene lo stesso effetto e non può essere così, non può essere uguale avere wrex o wreav (con o senza eva) a capo ed in base a tale scelta non può essere uguale avere l'apporto dei salarian in ogni caso e nella stessa maniera. Almeno questo tipo di conseguenze dovevano metterle, sta al giocatore ed alla sua indole scegliere come vuole giocare ed a quel punto si prenderà ciò che resta. In definitiva il gioco non può essere fatto a posteriori sui numeretti come purtroppo difatto è divenuto.

Darkless
12-02-2014, 19:54
Ha ragione michelgaetano. Tutto il gioco si basa sui numeretti ed è marcio alla radice.
Essendo quello la base di tutto rendere una scelta più conveniente dell'altra in quell'ottica sarebbe stato solo un ulteriore gravissimo errore. Non che così non rientri nella categoria vaccate eh :asd:

skadex
12-02-2014, 21:12
Che sia così è evidente, che sia sbagliato è altrettanto evidente ed è una delle poche cose che erano fattibili senza chissà quali impegno visto che comunque volevano spacciarlo come anche gdr, almeno una piccola conseguenza in-game di questo tipo era facile; il numeretto doveva essere una conseguenza non la ragione di una scelta :doh: .

JuanCarlos
12-02-2014, 23:05
In realtà (imho) è come dice Darkless, il sistema non va alla radice... se metti il numeretto è inevitabile che le macro-scelte diventino due:

1- Per dare le stesse probabilità di riuscita ad ogni approccio si rende ogni scelta "finta" perchè alla fine Paragon o Renegade, salva quello o tradisci quell'altro, i Salarian daranno sempre X e i Krogan sempre Y.

2- Esiste un path più "conveniente" e la gente lo prenderà indipendentemente da come avrebbero giocato altrimenti.

Non voglio tornare sul finale, primo perchè a forza di rigiocare Mass Effect (io poi, che non rigioco mai niente...) sto cambiando opinione, secondo perchè non ne avrei la forza (:asd:) e terzo perché proprio oggi sono andato a rileggere le vecchie discussioni ed ho realizzato che sono passati quasi due anni :asd: :asd:

skadex
13-02-2014, 00:29
Ma infatti l'ho ripreso più per sfizio e perchè non avevo realizzato che mordin potesse essere salvato visto che nonstante tutti i run non avevo mai creato le condizioni per farlo. In più vedendo quell'unico obbiettivo oscurato ci ho riprovato pensando che con queste condizioni ci sarei potuto riuscire.
Quello che intendo è: loro hanno fatto in modo che la somma della forza militare rimanga costante nelle varie questioni ma in effetti non c'è ragione logica nella scelta proprio per il fatto che hanno introdotto questi numeretti; se seguo un percorso otterrò un certo risultato, se ne seguo un altro potrei ottenerne un altro diverso e la cosa bella in questo caso che a loro non sarebbe costato una sola goccia di sudore in più visto che il finale è "blindato" sulla somma effettiva della forza; se un giocatore è così immaturo da giocare questa tipologia di gioco pensando di fare il percorso migliore dal punto di vista delle statistiche invece che dal punto di vista "ruolistico" (mi si passi il termine) direi che è un problema suo (e visto che ci hanno speso i soldi anche un suo diritto) ma non certo per Bioware. Ovviamente sappiamo le conseguenze a cui avrebbe portato (ad esempio quando ho provato un secondo run ipotizzando un certo carattere per Shepard non ho avuto tutte le opzioni come è giusto che possa accadere) ma almeno davano un senso alla forza militare ed un minimo di valore alle scelte per il gameplay che così effettivamente è quasi nullo.
Giocando in maniera libera non me ne ero mai accorto ma adesso che sto giocando per una statistica ben precisa la cosa è molto evidente tant'è vero che arrivo sempre intorno allo stesso valore con un1% di scarto con scelte diametralmente opposte, assurdo.

-Root-
13-02-2014, 00:35
secondo me è l'approccio che è sbagliato nel valutare mass effect, bisogna fare anche dei termini di paragone con altri gdr: al di la dei gdr storici (che risalgono a tanti anni fa ormai) quali hanno veramente una grande variabilità a seconda delle scelte? per me i mass effect sono perfetti così come sono, non per niente sono gli unici giochi nel giro pernso ormai di dieci anni che mi hanno dato le stesse emozioni di giochi quali i primi ff, il primo metal gear (per psx) etc. Io non mi aspetterei di più, ne mi ero aspettato di più, mi sono accontentato, e visto come il prezzo è anche calato dopo poco tempo (rispetto ad esempio a un banale cod, che ancora i titoli di due generazioni precedenti costano quanto un gioco appena uscito). La trama è comunque molto sopra la media, il finale di per se secondo me non fa schifo proprio per come è, ma per come è stato sbrigativo, ma secondo me non fa nemmeno così schifo, anzi secondo me l'idea della sinergia è geniale. Io vedrei i lati positivi più che altro: trovatemi un gioco recente con una caratterizzazione dei personaggi così elevata, una longevità così, e una giocabilità così. Comunque...a quelli che stanno qui solo per dire che me fa schifo, dico: ma che ci state a fare? non è che migliorate il mondo se dite in giro che me fa schifo...eh comunque: http://masseffect.bioware.com/videos/video/b340843fb11cc174e27725bf711bf098 io mi sono emozionato a sentire la voce di shepard XD, comunque su sky stanno pubblicizzando after earth, ci hanno messo la musica del finale di me3, mah...

JuanCarlos
13-02-2014, 00:50
se un giocatore è così immaturo da giocare questa tipologia di gioco pensando di fare il percorso migliore dal punto di vista delle statistiche invece che dal punto di vista "ruolistico" (mi si passi il termine) direi che è un problema suo (e visto che ci hanno speso i soldi anche un suo diritto) ma non certo per Bioware.

Non fa una piega, ma diciamo che significherebbe prendere una posizione, e i giochi Bioware non lo fanno mai :asd: è per questo che, anche se spesso sono davvero ben scritti e i personaggi sono carismatici, sembra tutto sempre "finto". C'è una diffusa sensazione di... situazione standard, in mancanza di un termine migliore :asd:

Comunque...a quelli che stanno qui solo per dire che me fa schifo, dico: ma che ci state a fare? non è che migliorate il mondo se dite in giro che me fa schifo...

Questo è il thread di ME3, mica degli adoratori di ME3 :asd: le critiche possono servire anche a chi ancora deve prenderlo per capire se il gioco può piacere. Per me tutta la saga di Mass Effect ha problemi strutturali gravi, sia nel gameplay (problemi che cambiano attraverso i giochi) che a livello narrativo, culminanti in un finale che controverso è dire poco.

Però, nonostante questo, ho adorato tutti e tre i giochi, e pur riconoscendo benissimo che tantissime situazioni sono clichet puro che punta semplicemente a farmi emozionare... mi hanno fatto emozionare come un bambino di 5 anni, le riguardo su youtube e le rigioco. Proprio in questi giorni sto rigiocando il primo, finalmente in inglese dopo 2 anni di peripezie con Origin :asd:

-Root-
13-02-2014, 01:04
è che io ho una filosofia diversa, aspetto di trovare il gioco vada in sconto e me lo prendo a priori XD poi se ci sono titoli che una buona percentuale di utenti consiglia anche se i voti di metacritic etc non sono alti allora me lo prendo (es binary domain) un appassionato gioca a tutto comunque :P ecco perchè mi sembra strano stare su un thread solo per criticare un gioco, io non mi metterei sul thread di cod ghosts per dire che è solo una demo tecnica per la grafica bella. Comunque io non ho visto questo dramma di gameplay e trama, anzi, ripeto per me è un capolavoro in ogni aspetto, se poi a qualcuno non piace pazienza, basta che non gli piacciano i cod perchè allora significa che c'è qualche problema a livello cerebrale XD

alethebest90
13-02-2014, 09:42
le critiche possono servire certo, però almeno su mass effect bisogna sempre provarlo.

Un mio amico lo provò a casa mia e da quando ci ha messo mano, non smette piu di giocare e per lui che non si era mai avvicinato al mondo gdr, con una buona lezione degli elementi base si è appassionato tantissimo :D

skadex
13-02-2014, 10:14
Ma la serie di per se l'amo comunque, questo è evidente altrimenti non lo rigiocherei così tante volte (solo il secondo capitolo veramente mi è pesante da fare, è veramente pesante...); dispiace solo che di fronte a certe cose vi siano scelte progettuali che lasciano l'amaro in bocca al di là della realizzazione tecnica. Mass effect è un gioco fortemente "scriptato" per scelta quindi è normale che non abbia le caratteristiche di apertura di altri giochi ed in particolari di gdr "seri" (tanto per dire, se ho un party ed ho un allineamento, comportarsi in una certa maniera potrebbe creare dissapori nel party stesso fino allo scioglimento ), è basato sulla narrazione di eventi e quindi impone paletti fissi su cui muoversi. Però la cura per certe cose poteva essere migliore come appunto la gestione dei punti della forza effettiva: hai deciso questo sistema , benissimo (non sono così critico su questo ) ora però realizzalo sensatamente

c'è wreav e saboto la cura ? voglio il massimo dei punti krogan ed il massimo dei punti salarian non è possibile che nel complesso ottengo la stessa cifra di quando ho wrex e curo la genofagia.

-EagleEye-
14-02-2014, 13:52
ma avete letto la notizia di oggi? :eek:

http://i.imgur.com/c2hEJZp.png

:asd: :sofico: :asd:

capitan_crasy
14-02-2014, 14:03

http://www.capitancrasy.com/images/1379777665547.gif

skadex
14-02-2014, 14:39

eehhmm , uuhhmm , ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40684480&postcount=7

:stordita:

-EagleEye-
17-02-2014, 12:37
I'm back

http://www.toptiertactics.com/wp-content/uploads/2012/05/mass-effect-3-infiltrator-guide-sniper.jpg

skadex
17-02-2014, 14:03
eh eh zitti zitti abbiamo reiniziato tutti, questa volta ancora tutto a livello incubo perchè non mi ha sbloccato l'achievement relativo anche se non capisco perchè.
Una cosa divertente:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mass_Effect_3

-EagleEye-
17-02-2014, 15:32
eh eh zitti zitti abbiamo reiniziato tutti, questa volta ancora tutto a livello incubo perchè non mi ha sbloccato l'achievement relativo anche se non capisco perchè.
Una cosa divertente:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mass_Effect_3

ma Lol :asd:

fluke81
17-02-2014, 16:06
su sky c'è il trailer di After Earth con la soundtrack del finale:mbe:

zombievil
17-02-2014, 16:32
su sky c'è il trailer di After Earth con la soundtrack del finale:mbe:

beh probabile... molte composizioni usate in ME vengono dai Two Steps From Hell

Per dire, prendi la traccia sotto, l'ho sentita in Mass Effect e... Top Gear e svariati trailer o semplici pubblicità. :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=LRLdhFVzqt4

-EagleEye-
17-02-2014, 17:59
beh probabile... molte composizioni usate in ME vengono dai Two Steps From Hell

vero, però io le ho notate solo nei trailer, nel gioco la maggior parte della musica mi sembra composta appositamente

-EagleEye-
17-02-2014, 19:04
nuovo personaggio! :D
qualcuno che lo ha usato mi può chiare due dubbi su questo potere?
matrice di riparazione: http://i.imgur.com/YHQhilV.jpg

- se sono a terra posso usarlo per rialzarmi? (equivalente al medigel)
- c'è scritto una volta, potenziandolo posso portare più cariche, valgono come gli stimolanti per il turian?

capitan_crasy
17-02-2014, 20:25

- c'è scritto una volta, potenziandolo posso portare più cariche, valgono come gli stimolanti per il turian?

E' forse il mio personaggio preferito, veloce, agile e animato da dio negli scatti laterali e/o avanti/indietro!:)
La matrice di riparazione se attivata può rianimarti subito se ti fanno fuori (tranne ovviamente se le phanton o banshee ti finiscono), la cosa più teatrale è l'attacco in mischia riguardante in un mega montante gelido.
Il congelamento istantaneo è quello classico mentre l'ultima opzione dell'occultamento aumenta il danno dei fucili a pompa.
Se non sbaglio è con lei che ho fatto il mio record di punti in una sola partita (oltre i 200000 punti)...

Darkless
17-02-2014, 20:42
Gira anche voce che sarà lei il prossimo DLC di Mortal Kombat.

-EagleEye-
17-02-2014, 23:35
E' forse il mio personaggio preferito, veloce, agile e animato da dio negli scatti laterali e/o avanti/indietro!:)
La matrice di riparazione se attivata può rianimarti subito se ti fanno fuori (tranne ovviamente se le phanton o banshee ti finiscono), la cosa più teatrale è l'attacco in mischia riguardante in un mega montante gelido.
Il congelamento istantaneo è quello classico mentre l'ultima opzione dell'occultamento aumenta il danno dei fucili a pompa.
Se non sbaglio è con lei che ho fatto il mio record di punti in una sola partita (oltre i 200000 punti)...

grazie ;)
non vedo l'ora di provarla

TheInvoker
17-02-2014, 23:47

ma come nuovo??? è un anno che non ci sono aggiornamenti :eek:

-EagleEye-
18-02-2014, 07:40
ma come nuovo??? è un anno che non ci sono aggiornamenti :eek:

non mi era uscito

-EagleEye-
20-02-2014, 18:24
:sofico:

http://i.imgur.com/njBTsH8.jpg

sono entrato in un oro (ormai faccio solo questi), ed ho trovato un altro con lo stesso personaggio: soldato geth lvl18
abbiamo collaborato e l'oro ci è venuto una passeggiata così mette a platino (me ne sono accorto solo quando alla prima ondata sono arrivate le banshee :asd:)
ed anche questo una passeggiata :D

in pratica io toglievo gli scudi ai nemici grossi con il reegar e poi assieme li bruciavamo con ardore, uno spasso cadevano che era un piacere e completata la platino in 24 min :sofico:

zombievil
20-02-2014, 18:29
Io avevo ricominciato a giocarlo, una pippa totale.. manco ad argento riesco a resistere.:stordita:

capitan_crasy
20-02-2014, 18:51
:sofico:

http://i.imgur.com/njBTsH8.jpg

sono entrato in un oro (ormai faccio solo questi), ed ho trovato un altro con lo stesso personaggio: soldato geth lvl18
abbiamo collaborato e l'oro ci è venuto una passeggiata così mette a platino (me ne sono accorto solo quando alla prima ondata sono arrivate le banshee :asd:)
ed anche questo una passeggiata :D

in pratica io toglievo gli scudi ai nemici grossi con il reegar e poi assieme li bruciavamo con ardore, uno spasso cadevano che era un piacere e completata la platino in 24 min :sofico:

Che strano, con me in oro eri sempre per terra!:D
Scherzo...:Prrr:
Dai che qualche volta ci facciamo un paio di partite in platino!!!:read:

-EagleEye-
21-02-2014, 14:34
Che strano, con me in oro eri sempre per terra!:D
Scherzo...:Prrr:

configurazione pg di merda http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/ehm.gif
non ho mai reso così male come in quelle partite, a mia discolpa devo dire che avevo un leggero lag :O

Dai che qualche volta ci facciamo un paio di partite in platino!!!:read:
molto volentieri, prendiamo entrambi il soldato geth con ardore potenziato per le corazze e sarà una passeggiata :asd:

-Root-
21-02-2014, 15:27
ma solo io aspetto con ansia il film di mass effect? spesso controllo se ci sono novità, per ora ho scoperto che il film è stato annunciato nel 2010,è prodotto da legendary e distribuito dalla universal (quindi due nomi promettenti), o meglio nell'agosto 2013 la legendary lo ha presentato alla universal, inoltre ci sono voci (che sostengono di essere fondate) che shepard sarà interpretato da matthew fox, altre che dicono che lo scrittore della sceneggiatura stia facendo una storia parallela a quella del primo me. Per me l'ideale sarebbe effettivamente matthew fox come shepard, ma come regista sarebbe un capolavoro se ci fosse Nolan, l'unico secondo me che saprebbe rendere bene le atmosfere dei me, e magari la colonna sonora di hans zimmer XD ma so già che tutto questo sarà un sogno mai realizzato

skadex
21-02-2014, 15:58
Videogiochi e film sono un binomio che spesso non porta a grandi risultati; semmai uscirà (ed in effetti lo attenderei se confermato seriamente) vedremo, si rischia però di riabilitare Hudson :asd:

capitan_crasy
21-02-2014, 16:10
molto volentieri, prendiamo entrambi il soldato geth con ardore potenziato per le corazze e sarà una passeggiata :asd:

oppure il vorcha che preferisco per via della maggiore agilità...;)

ma solo io aspetto con ansia il film di mass effect? spesso controllo se ci sono novità, per ora ho scoperto che il film è stato annunciato nel 2010,è prodotto da legendary e distribuito dalla universal (quindi due nomi promettenti), o meglio nell'agosto 2013 la legendary lo ha presentato alla universal, inoltre ci sono voci (che sostengono di essere fondate) che shepard sarà interpretato da matthew fox, altre che dicono che lo scrittore della sceneggiatura stia facendo una storia parallela a quella del primo me. Per me l'ideale sarebbe effettivamente matthew fox come shepard, ma come regista sarebbe un capolavoro se ci fosse Nolan, l'unico secondo me che saprebbe rendere bene le atmosfere dei me, e magari la colonna sonora di hans zimmer XD ma so già che tutto questo sarà un sogno mai realizzato

be ecco, visto i numerosi precedenti a dir poco agghiaccianti in cui i videogiochi sono diventati films, personalmente sono TERRORIZZATO da un lungometraggio basato su Mass Effect...

-Root-
21-02-2014, 16:12

be ecco, visto i numerosi precedenti a dir poco agghiaccianti in cui i videogiochi sono diventati films, personalmente sono TERRORIZZATO da un lungometraggio basato su Mass Effect...

infatti la mia speranza è che si rendano conto che i videogiochi hanno delle potenzialità enormi per far uscire un bel film, da me per me potrebbe uscire anche un capolavoro di fantascienza se fatto bene

TheInvoker
21-02-2014, 16:43
Beh Resident Evil non è male come film

Consiglio
21-02-2014, 16:56
Il primo no...ma gli altri... :asd:

Se devono farlo uscire tanto per... (business), meglio che risparmiano il lavoro.

capitan_crasy
21-02-2014, 17:32
Beh Resident Evil non è male come film

I gusti sono gusti :) , ma il film non centra una mazza quadrata con il primo RE come videogioco e già questo è un fallimento...

-EagleEye-
21-02-2014, 17:34
Videogiochi e film sono un binomio che spesso non porta a grandi risultati; semmai uscirà (ed in effetti lo attenderei se confermato seriamente) vedremo, si rischia però di riabilitare Hudson :asd:

+1

si dovrebbe funzionare, magari è meglio :D
non so però come è messo a salute/scudi :stordita:

infatti la mia speranza è che si rendano conto che i videogiochi hanno delle potenzialità enormi per far uscire un bel film, da me per me potrebbe uscire anche un capolavoro di fantascienza se fatto bene

concordo :)

Giog
22-02-2014, 18:08
Mi avete fatto tornare la scimmia del multiplayer e ora come ora dovrebbe starmi lontano!! :D :D
Per quanto riguarda i film tratti dai videogames... come non citare la perla "Max Payne"?! Una cosa indicibile e che doveva essere denunciata all'ONU!!

ps: grandi i Two Steps from Hell... le loro canzoni che sono state utilizzate nei vari video ufficiali sono After the fall, Heart of courage, Protectors of the Earth se interessa a qualcuno!!

-EagleEye-
22-02-2014, 18:23
edit

Giog
22-02-2014, 18:25
Si i pianeti sono tutti 100% ovviamente tranne quelli che non lo prevedevano (scandigliati disperatamente cm per cm nella speranza di aver perso qualcosa). Comunque nelle voci alieni vede le 2 relative ad omega che mi pare di ricordare di non avere, sono sicuramente dovute al dlc omega e sono un 180 effettivi in più, non poco.
purtroppo non trovo il salvataggio del primo run (come cavolo avrò fatto ad ottenere 3700 senza il leviatano mah...) ma ho di sicuro il secondo da importare, vedrò di farmi rivenire la voglia di riprovare anche se è solo uno stupido puntiglio ormai.

Prova a controllare nella wikia, magari trovi lì qualche differenza!! Considera che sia il dlc omega che leviatano danno un bel pò di punti che si riversano in "alieni"!!
EDIT: ho trovato questo...non considera però Omega, Citadel e Leviatano...magari integrando anche questi punti ci si può arrivare a +4000!! http://masseffect.wikia.com/wiki/User_blog:Temporaryeditor78/maximizing_war_assets_w/o_multiplayer

RE-EDIT: confermo!! Senza multiplayer ma con tutte le subquest, tutti i dlc e percorso paragon io arrivo a 4156,5!!
http://imgur.com/9l0w5f2&aEGaKZa
http://imgur.com/9l0w5f2&aEGaKZa#1
Ovviamente ho sottratto i 3150 dati dalle squadre N7 del multi!!

-EagleEye-
22-02-2014, 19:07
ormai mi sto abituando a fare solo platino http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/huhuo.gif

se trovo una buona squadra si completa nello stesso tempo di un oro (25/30 min).
oggi ho incontrato un krogan gigante con la clava (non so come si chiama, non vuole uscirmi questo pg :sob:), a platino abbatteva un nucleo con due colpi di clava :eek: o un colpo e qualche testata :asd:

lo voglio!!! :D

skadex
22-02-2014, 19:34
Prova a controllare nella wikia, magari trovi lì qualche differenza!! Considera che sia il dlc omega che leviatano danno un bel pò di punti che si riversano in "alieni"!!
EDIT: ho trovato questo...non considera però Omega, Citadel e Leviatano...magari integrando anche questi punti ci si può arrivare a +4000!! http://masseffect.wikia.com/wiki/User_blog:Temporaryeditor78/maximizing_war_assets_w/o_multiplayer

RE-EDIT: confermo!! Senza multiplayer ma con tutte le subquest, tutti i dlc e percorso paragon io arrivo a 4156,5!!
http://imgur.com/9l0w5f2&aEGaKZa
http://imgur.com/9l0w5f2&aEGaKZa#1
Ovviamente ho sottratto i 3150 dati dalle squadre N7 del multi!!

Ecco mi hai guastato la giornata, non solo mi hai ricordato quell'indecenza di Max Payne (però l'atmosfera della città era fatta bene, l'unica cosa fatta bene :muro: ) ma ora mi fai pure rifare il gioco. Comunque dato che mi manca Omega mi sa che non ci arriverò senza multi a questo punto.

Giog
22-02-2014, 19:52
Ecco mi hai guastato la giornata, non solo mi hai ricordato quell'indecenza di Max Payne (però l'atmosfera della città era fatta bene, l'unica cosa fatta bene :muro: ) ma ora mi fai pure rifare il gioco. Comunque dato che mi manca Omega mi sa che non ci arriverò senza multi a questo punto.

Non volevo!!! :stordita:

capitan_crasy
22-02-2014, 20:45
ormai mi sto abituando a fare solo platino http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/huhuo.gif

se trovo una buona squadra si completa nello stesso tempo di un oro (25/30 min).

Hai detto niente...
Oggi nel multi sono quasi tutti novizi con tutte le conseguenze del caso...
Personalmente non mi fanno impazzire le partite in difficoltà platino, troppo casino...

oggi ho incontrato un krogan gigante con la clava (non so come si chiama, non vuole uscirmi questo pg :sob:), a platino abbatteva un nucleo con due colpi di clava :eek: o un colpo e qualche testata :asd:

lo voglio!!! :D

Il signore della guerra krogan!:read:
Non può andare in copertura ma può rigenerare anche la salute...
Il martello è di una violenza unica e possiede due cariche diverse, una biotica devastante (massimo 2 cariche) ed una tecnologica configurabile fino a 4 cariche...
Purtroppo essendo un personaggio da attacco ravvicinato, banshee e phanton fanno festa soprattutto in oro/platino...

-EagleEye-
23-02-2014, 09:25
Hai detto niente...
Oggi nel multi sono quasi tutti novizi con tutte le conseguenze del caso...
Personalmente non mi fanno impazzire le partite in difficoltà platino, troppo casino...

si vero, però se cerchi partite platino, a volte si trovano utenti che sanno il fatto loro. giocare con una buona squadra è davvero divertente sopratutto la cooperazione :)

Il signore della guerra krogan!:read:
Non può andare in copertura ma può rigenerare anche la salute...
Il martello è di una violenza unica e possiede due cariche diverse, una biotica devastante (massimo 2 cariche) ed una tecnologica configurabile fino a 4 cariche...
Purtroppo essendo un personaggio da attacco ravvicinato, banshee e phanton fanno festa soprattutto in oro/platino...

non sapevo che rigenerasse la salute :eek:
essendo un dei personaggi grandi ok niente copertura, ma banshee e phanton non possono ucciderlo "prendendolo".
di solito una fondamentale regola che si segue in platino è stare tutti incollati attaccando all'incirca gli stessi bersagli, ma questo spesso girovagava da solo ed in 11 ondate è andato a terra max 2 volte mi sembra.
l'unica cosa che ho notato è che a volte faccia a faccia con un nucleo o una banshee usava la clava ma non gli faceva nulla, come se mancasse il bersaglio eppure posso dire che non laggava per nulla, non riesco a spiegarmelo :mbe:

capitan_crasy
23-02-2014, 12:22
si vero, però se cerchi partite platino, a volte si trovano utenti che sanno il fatto loro. giocare con una buona squadra è davvero divertente sopratutto la cooperazione :)

Vero, ma il più delle volte sono giocatori che non conoscono il livello di difficoltà e spesso chi tiene il server esce lasciando senza più potenziamenti gli altri giocatori rimasti...

non sapevo che rigenerasse la salute :eek:
essendo un dei personaggi grandi ok niente copertura, ma banshee e phanton non possono ucciderlo "prendendolo".

A parte il paracarro geth (:D) tutti gli altri personaggi sono soggetti alla morte istantanea da parte delle phanton, banshee e compagnia bella...

di solito una fondamentale regola che si segue in platino è stare tutti incollati attaccando all'incirca gli stessi bersagli, ma questo spesso girovagava da solo ed in 11 ondate è andato a terra max 2 volte mi sembra.

I singoli bravi non hanno bisogno di stare in gruppo, ma se gli altri in squadra sono delle pippe si rischia di giocare per salvare tutti.
Stare da solo in platino è frustrante mentre in oro è dura ma alla fine la difficoltà è ben più calibrata...

l'unica cosa che ho notato è che a volte faccia a faccia con un nucleo o una banshee usava la clava ma non gli faceva nulla, come se mancasse il bersaglio eppure posso dire che non laggava per nulla, non riesco a spiegarmelo :mbe:

E' un BUG storico mai corretto che coinvolge non solo quel personaggio ma anche altri, compresi alcuni poteri e armi....

-EagleEye-
23-02-2014, 13:00
A parte il paracarro geth (:D) tutti gli altri personaggi sono soggetti alla morte istantanea da parte delle phanton, banshee e compagnia bella...
:cry: non è giusto, è gigante anche lui :cry:

E' un BUG storico mai corretto che coinvolge non solo quel personaggio ma anche altri, compresi alcuni poteri e armi....
:doh:

-EagleEye-
24-02-2014, 17:07
Oggi ho aperto altri 13 pack Spettro Premium dopo aver promosso 4 classi e continua a non volermi uscire il Signore della Guerra Krogan! :cry:

in totale mi mancano solo 3 personaggi

cmq dovrò disinstallarlo nuovamente causa impegni :sob:

skadex
24-02-2014, 19:54
Nel mio disperato ed inutile tentativo di passare i 4000 oggi nel dlc cittadel mi sono trovato in questa situazione avendo pg donna e ... fraternizzato con la Traynor.
http://youtu.be/4dpO7ru4BEM
Giuro adoro, Wrex, adoro Samantha ed adoro questo dlc.
Ovviamente spoileroso il video, se non avete giocato il dlc e lo volete fare, non guadatelo.

Xile
24-02-2014, 22:57
Mi sento un verginello, non sono mai riuscito a instaurare una relazione amorosa invece vedo che per gli altri sembra una cosa molto semplice. :fagiano:

skadex
24-02-2014, 23:26
Credo sia molto più impegnativo non instaurare una relazione che farlo, dovrebbero introdurre l'achievement apposito :asd:

MarcoM
25-02-2014, 09:59
Credo sia molto più impegnativo non instaurare una relazione che farlo, dovrebbero introdurre l'achievement apposito :asd:

Esatto! E' praticamente impossibile non "qualgliare" con chiunque... :asd:

-EagleEye-
25-02-2014, 10:13

http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/+.gif

capitan_crasy
25-02-2014, 10:54
Mi sento un verginello, non sono mai riuscito a instaurare una relazione amorosa invece vedo che per gli altri sembra una cosa molto semplice. :fagiano:

Basta salvare Kaidan, avere uno Shepard maschio e stare attento con chi ti svegli (:D); anche con Liara è piuttosto semplice entrare nelle sue "grazie" indipendentemente dal personaggio scelto...
Comunque sia grazie al save edit Gibbed's vuoi configurare a tuo piacimento le varie romance e anche averne con membri del proprio equipaggio non previsti per questioni di sesso..

alethebest90
25-02-2014, 11:05
Basta salvare Kaidan, avere uno Shepard maschio e stare attento con chi ti svegli (:D); anche con Liara è piuttosto semplice entrare nelle sue "grazie" indipendentemente dal personaggio scelto...
Comunque sia grazie al save edit Gibbed's vuoi configurare a tuo piacimento le varie romance e anche averne con membri del proprio equipaggio non previsti per questioni di sesso..

ahahah beh invece vorrei chiedere, facciamo il caso di shepard maschio e relazione con liara

quante relazioni di solo sesso si possono avere ? senza compromettere la relazione principale ?

a me è capitata con jack nel 2 e dopo quando ho fatto il dlc l'ombra mi ha fatto una di quelle sgridate !!! :eek:

Xile
25-02-2014, 11:39

Esatto! E' praticamente impossibile non "qualgliare" con chiunque... :asd:

Ho salvato Kaidan e ho uno shepard maschio guardacaso :stordita: Forse il problema è che mi sono più concentrato sulle missioni e il cercare più risorse possibile che andare ogni volta dalla guappa di turno, ricordo che nel 2° avevo provato poi però appunto non ci ho fatto più caso.
Cioé dal mio punto di visto è proprio andarsi a cercare la relazione più che una cosa naturale perché leggevo nelle guide che spesso devi andare dalla tizia di turno dopo ogni missione per cominciare qualcosa.

capitan_crasy
25-02-2014, 12:21
ahahah beh invece vorrei chiedere, facciamo il caso di shepard maschio e relazione con liara

quante relazioni di solo sesso si possono avere ? senza compromettere la relazione principale ?

a me è capitata con jack nel 2 e dopo quando ho fatto il dlc l'ombra mi ha fatto una di quelle sgridate !!! :eek:

Una sola per capitolo, anche se nel DLC cittadel puoi riparare o riaccendere una vecchia fiamma sempre se sei single...

Ho salvato Kaidan e ho uno shepard maschio guardacaso :stordita: Forse il problema è che mi sono più concentrato sulle missioni e il cercare più risorse possibile che andare ogni volta dalla guappa di turno, ricordo che nel 2° avevo provato poi però appunto non ci ho fatto più caso.
Cioé dal mio punto di visto è proprio andarsi a cercare la relazione più che una cosa naturale perché leggevo nelle guide che spesso devi andare dalla tizia di turno dopo ogni missione per cominciare qualcosa.

Devi parlare tra una missione e l'altra (anche con quelle secondarie) con i membri della squadra e se darai le risposte giuste saranno loro a farti la proposta...

skadex
25-02-2014, 12:32
Ovviamente si, è solo un cercare la cosa a utti i costi anche se quella con Liara andrebbe fatta visto che sembra essere quella suggerita. C'è una bella atmosfera in me3 se stai con lei, in ogni caso mi pare la romance meglio fatta anche se quella con thane (per pg fem) ha la sua buona intensità.

E comunque Liara va letteralmente implorando per tutti e 3 i giochi. Magari esistesse nella realtà :stordita:
Con il pg in questione di prima in me1 avevo sia lei che Kaidan scodinzolanti fino alla scena in cui mi vengono insieme a chiedermi di scegliere. Beh ho provatoil menage a trois ma Kaida è troppo puritano....:asd:
Vedi se riesci con Samara invece, nel qual caso se vai a buon fine ti eleggeremo Re delle relazioni visto che la millenaria asari sembra refrattaria alle tendenza delle sue giovani eredi....

Una piccola cosa ot: come si chiama il pianeta all'inzio di mass effec 2 quello dove shep si vaporizza dopo l'attacco dei collettori ? E' lo stesso del dlc punto di sbarco della normandy Alchera ?

michelgaetano
25-02-2014, 13:03
Non scherziamo, la regina del "dammelo" è Ash, in ME1 devi più o meno mandarla a quel paese per non fare alzare oltre 3 il dannato counter :asd:

Per il resto penso che la relazione più "canon" sia per forza di cose quella con Liara, visto che è presente in tutti i giochi (e grossomodo anche fuori) e come trattano la cosa in ME3 :D

Una piccola cosa ot: come si chiama il pianeta all'inzio di mass effec 2 quello dove shep si vaporizza dopo l'attacco dei collettori ? E' lo stesso del dlc punto di sbarco della normandy Alchera ?

Non so cosa sia il punto di sbarco (ennesima ottima traduzione?), in inglese il DLC del Cerberus Network è "Normandy crash site" e dovrebbe essere quel pianeta (tecnicamente non vieni vaporizzato sul pianeta, semplicemente il poveraccio viene tirato lì :D)

skadex
25-02-2014, 13:40
Si ho scritto un pò sbrigativamente per la fretta ma ci siamo capiti.
Grazie.

Giog
27-02-2014, 17:16

Idem...ma alla fine continua a dartela!! ahahahahaha!! Mi sembra dia a Jack della pazza psicopatica!!

Per quanto riguarda Samara so che esiste la possibilità di uno pseudobacio ma non credo valga come romance effettiva!!
Infine si, Alchera è il pianeta sul quale "cade" Shepard dopo l'attacco dei Collettori e sul quale ha luogo "Normandy Crash Site"... non perderti il casco N7 mentre girovaghi nella neve!!

skadex
27-02-2014, 17:59
Con Samara sono arrivato fino quasi al bacio si era avvicinata, stava per farlo ma poi... "facciamo un'altra volta"... non ricordo se avevo un pg maschio o femmina, ma quella è tosta !

Su mass effect 2 ho notato una cosa che non avevo mai visto, se si sta fermi dietro a Joker inizia a fare conversazioni o cose assurde, stavano davvero fuori alla Bioware !
Il casco sempre trovato, in cabina ho tutto, criceti, pesci, reliquie, casch,piastrinei ecc. con in aggiunta teste mutanti e tutto il collezionabile di me3, a malapena ci entra Shepard in cabina.

capitan_crasy
27-02-2014, 18:36
Con Samara sono arrivato fino quasi al bacio si era avvicinata, stava per farlo ma poi... "facciamo un'altra volta"... non ricordo se avevo un pg maschio o femmina, ma quella è tosta !

lo spoilerizzo per sicurezza:
Non ce modo di fare una romance con Samara che tu abbia uno Schep maschio o femmina.
Se vuoi puoi farti la figlia psicopatica Morinth, peccato che poi finisci con il cervello fritto come una patatina...:asd:

skadex
27-02-2014, 20:36
si si , lo sapevo per quello dicevo che avrebbero potuto fare un achievement "master lova lova"... :asd:

Comunque serie scontata su steam ( 75% ma su origin è costata di meno quando passata in sconto) e 50% su origin e rinnovo una domanda fatto in quel thread: si è creata la situazione per il quale l'upgrade di me3 (con il dlc delle ceneri) costa 5 euro mentre il solo dlc viene 8 euro. Dato che avevo consigliato ad un mio amico di attendere questa situazione (avevo analizzato i prezzi) ho però visto che la versione UPGRADE ha solo la lingua inglese (al contrario della deluxe "normale" che le ha tutte); c'è qualcuno che preso SOLO l'UPGRADE che mi può confermare la cosa ? Ripero perlo della upgrade e non della deluxe standard.
O perlomeno se esiste un codice sconto ulteriore applicabile.

-EagleEye-
20-03-2014, 10:22
mi sa che sto per rifare la trilogia (sarebbe la 4° volta :D ) al momento è in download e quasi quasi provo la femshep anche se preferirei prendere il solito Shepard di default, lo vedo bene come eroe, non essendo molto convinto ho guardato qualche trailer ed ho trovato questo che mi è piaciuto particolarmente e ve lo segnalo:

http://www.youtube.com/watch?v=-d3krSxPH_Y

skadex
20-03-2014, 10:38
Io ti consiglio di provare anche la femshepard:
-il doppiaggio della Massironi a mio avviso è superiore alla controparte maschile in tutti e 3 gli episodi, lo devo ammettere
-ci sono sfumature diverse in alcune missioni, in particolare la vicenda con Thane assume molta più profondità e spiritualità, in me3 è perfetta. Oppure con lord darius in me1 ecc...
- Anche la relazione con Anderson appare più significativa (in realtà è una sensazione personale) da più l'idea di protezione che Bioware sembra attribuire all'ammiraglio
- famolo strano, ovvero nelle relazioni è decisamente più sfigata della sua controparte maschile....
-gusto del paradosso (la motivazione che io preferisco, nonchè anni di deviaizioni mentali dovuti a Sam Raimi e Josh Wheedon...)

zombievil
20-03-2014, 10:44
La femshep renegade è un'autentica stro**a. :D

michelgaetano
20-03-2014, 10:53
-il doppiaggio della Massironi a mio avviso è superiore alla controparte maschile in tutti e 3 gli episodi, lo devo ammettere

Se parliamo dell'Italiano, lo è quasi a prescindere visto il cambio orrendo che c'è stato nel 2.

Per il resto in Inglese è Jennifer Hale e non servono presentazioni :D

Darkless
20-03-2014, 11:29
Nel 2 il cambio però è stato forzato e non dipendeva dal publisher, va detto.

skadex
20-03-2014, 12:22
Se parliamo dell'Italiano, lo è quasi a prescindere visto il cambio orrendo che c'è stato nel 2.

Per il resto in Inglese è Jennifer Hale e non servono presentazioni :D

Per i miei gusti personali l'ho preferita anche a quello dei pur ottimi Moneta o della Hale (al di là di problemi tecnici seri evidenti in doppiaggio, si notano parecchio); in generale è stato uno dei pochi giochi dove la localizzazione italiana mi è piaciuta parecchio di più: levato il doppiaggio di Tim e di quei personaggi dove praticamente non c'era differenza, direi che Vega, Garrus, Liara, Tali ed anche Mordin mi sono sembrati più "centrati" come tono e inclinazione (anche se su Mordin devo dire che è stato splendido il doppiatore inglese su Tuchanka nel caso in cui si faccia una certa scelta, lì ha annichilito la controparte dando molto spessore al personaggio anche in relazione a me2 con una semplice frase e tono)
Nel 2 avevano cambiato anche la voce di Liara, per fortuna hanno rimesso nel 3 l'originale, mi piace molto di più.

-EagleEye-
20-03-2014, 12:54
Io ti consiglio di provare anche la femshepard:

il problema è che se poi non mi piace non mi va di ricominciare (penso che l'editor possa aiutare, non lo so mai provato)

stavo seriamente pensando di giocarli in inglese, tanto vedo diverse serie TV in lingua originale il problema è che non apprezzo/capisco tutte le battute :sob:
sono indeciso anche su questo aspetto :stordita:

La femshep renegade è un'autentica stro**a. :D

lo dite tutti, così mi incuriosite :asd:

stavolta nelle varie situazioni non farò la scelta giusta ma quella che mi va di fare a prescindere dalle conseguenze :O

michelgaetano
20-03-2014, 13:22
Nel 2 il cambio però è stato forzato e non dipendeva dal publisher, va detto.

Avevano già iniziato il doppiaggio, nulla gli vietava di portarlo a termine successivamente e non spezzare la continuità del doppiaggio.

stavo seriamente pensando di giocarli in inglese, tanto vedo diverse serie TV in lingua originale il problema è che non apprezzo/capisco tutte le battute :sob:

Il doppiaggio inglese è facilmente uno dei punti di forza della serie, se dovete giocarlo la quarta volta (che è ampiamente oltre l'eccesso, visto quanti titoli meritevoli ci sono al mondo e che chiaramente non avete giocato perchè il tempo materiale per farlo non ce l'ha nessuno) provate almeno qualcosa di diverso :D

lo dite tutti, così mi incuriosite :asd:

stavolta nelle varie situazioni non farò la scelta giusta ma quella che mi va di fare a prescindere dalle conseguenze :O

Il problema del Renegade è che man mano che va avanti la serie diventa un mucchio di banalità e di incoerenza, buttato lì perchè oltre alla risposta blu deve esserci quella rossa e devi fare il finto stronzo/duro - finto perchè il resto dei dialoghi sono scriptati sempre in modo paragon/neutrale, con Shepard a dover per forza fare il messia, farsi traumatizzare e tormentare da un bambino mentre milioni muoiono nello stesso istante per mano Reaper etc.

Nei capitoli precedenti poi fare la scelta "che va" significa semplicemente trovare bloccate eventuali scelte più avanti. Se vuoi realmente farlo (e questo è l'assurdo del sistema orrendo che hanno creato) devi barare e alzarti i punteggi.

capitan_crasy
20-03-2014, 13:23
-EagleEye- un giocatore come te di ME è dir poco scandaloso che non hai MAI provato LA comandante!!!:mad:
Personalmente ho sempre avuto un solo comandante maschio (parlo del suo aspetto) rigorosamente personalizzato, con la comandante invece avrò 6 o 7 varianti, ognuna con le sue scelte e carattere...
Se ti è piaciuto la figura del comandante Shepard non puoi permetterti di non provare tutte le sue varianti sia nel bene sia nel male, maschio o femmina che sia...;)

-EagleEye-
20-03-2014, 13:48
-EagleEye- un giocatore come te di ME è dir poco scandaloso che non hai MAI provato LA comandante!!!:mad:

hai ragione http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/lookgj5.gif
in ME1 l'avevo provata per le prime tre missioni del gioco :stordita: (poi ho interrotto per altri motivi)

ma fare la trilogia con la FemShep è diverso, dovrei relazionarmi diversamente con tutti i personaggi,
io amo Liara e basta :O (lo so che non è un problema se ho la FemShep :asd:)

provo l'inizio di ME3 e vedo se mi piace, in caso ci faccio la trilogia :)

skadex
20-03-2014, 13:53

questo è vero, non sempre la traduzione aiuta ma in questo caso puoi mixare sub e audio quindi a tua scelta (almeno nel 3).
Per l'editor , non mi sa che non ti aiuterà: nella mia "missione" di superare i 4000 effettivi senza multi avevo utilizzato l'editor per avere alcune scelte ma non funzionava: mi trovava wrex morto sul memoriale e contemporaneamente vivo a discutere a Sur'kesh e non mi pare che sia un superpotere concepibile per un krogan al momento :stordita: (a meno che Hudson in me4.....)
A me non funge l'editor o perlomeno non nella maniera che mi interessa.

capitan_crasy
20-03-2014, 14:08
hai ragione http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/lookgj5.gif
in ME1 l'avevo provata per le prime tre missioni del gioco :stordita: (poi ho interrotto per altri motivi)

ma fare la trilogia con la FemShep è diverso, dovrei relazionarmi diversamente con tutti i personaggi,
io amo Liara e basta :O (lo so che non è un problema se ho la FemShep :asd:)

provo l'inizio di ME3 e vedo se mi piace, in caso ci faccio la trilogia :)

Ho rifatto la trilogia due volte con il comandante rigorosamente con Tali e la comandante con Liara; ho provato a fare tutte le romance disponibili (anche quelle non consentite:D ) ma quelle due le preferisco di più in assoluto...

MarcoM
20-03-2014, 17:34
Io ho sempre preferito giocare con un femshepard :O

-EagleEye-
20-03-2014, 17:40
Il doppiaggio inglese è facilmente uno dei punti di forza della serie, se dovete giocarlo la quarta volta (che è ampiamente oltre l'eccesso, visto quanti titoli meritevoli ci sono al mondo e che chiaramente non avete giocato perchè il tempo materiale per farlo non ce l'ha nessuno) provate almeno qualcosa di diverso :D

i titoli meritevoli che ho li ho finiti tutti :D
ed a parte gli indie brutti (residui da bundle) mi mancano solo 2AAA ed alcuni indie che al momento non mi vanno.
ah in realtà ho anche [michelgaetano non leggere!!!!] the witcher 2 arrivato a fine cap2
mmm +1 per il doppiaggio inglese :stordita:

tanto il tempo per decidere non mi manca vista la dimensione del download :asd:

michelgaetano
20-03-2014, 18:16
i titoli meritevoli che ho li ho finiti tutti :D
ed a parte gli indie brutti (residui da bundle) mi mancano solo 2AAA ed alcuni indie che al momento non mi vanno.

Beati voi, io ho il backlog mostruoso :asd:

ah in realtà ho anche [michelgaetano non leggere!!!!] the witcher 2 arrivato a fine cap2

Figliolo, io e te dobbiamo parlare... :nonsifa: :asd:

(Il 3^ capitolo comunque è parecchio più corto, seriamente lo si finisce in una giornata o forse 2 dopo le aggiunte dell'Enhanced :D )

mmm +1 per il doppiaggio inglese :stordita:

tanto il tempo per decidere non mi manca vista la dimensione del download :asd:

Avendolo già giocato più volte non dovresti avere problemi a leggere i sottotitoli (nel senso di perderti cosa succede a schermo, perchè sai già cosa accadrà), per il resto l'inglese in Mass Effect è molto abbordabile e può aiutarti a fare pratica anche :D

Alla peggiore si riscarica in lingua diversa durante il sonno... :asd:

-EagleEye-
20-03-2014, 20:24
Figliolo, io e te dobbiamo parlare... :nonsifa: :asd:

(Il 3^ capitolo comunque è parecchio più corto, seriamente lo si finisce in una giornata o forse 2 dopo le aggiunte dell'Enhanced :D )

Avendolo già giocato più volte non dovresti avere problemi a leggere i sottotitoli (nel senso di perderti cosa succede a schermo, perchè sai già cosa accadrà), per il resto l'inglese in Mass Effect è molto abbordabile e può aiutarti a fare pratica anche :D

Alla peggiore si riscarica in lingua diversa durante il sonno... :asd:

hai ragione, grazie mi hai aiutato a decidere, inglese sia :D

ora devo decidere solo quale Shepard scegliere http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/68.gif

ps: il cambio lingua è più facile di quanto mi aspettassi, ecco come fare se interessa a qualcuno: link forum EA (http://answers.ea.com/t5/Mass-Effect-1/Mass-Effect-change-language/td-p/191300)

michelgaetano
20-03-2014, 20:55
ora devo decidere solo quale Shepard scegliere http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/68.gif

Io ho sempre trovato più rappresentativo male Shepard, inizialmente per le cover, poi per lo sviluppo delle relazioni tra primo e secondo - questo tralasciando la roba omosessuale del 3, ficcata dentro solo per far felici i relativi gruppi e senza alcun genere di riguardo per tutto il resto.

Secondo me non dovresti farti troppi problemi a scegliere che entrambi son fatti bene.

Se quel che vuoi è spremere per bene il gioco e vedere tutto quello che ti manca fem Shepard diventa quasi obbligatoria, mentre dall'altra parte hai invece un doppiaggio "stabile" per il comandante maschio :D

ps: il cambio lingua è più facile di quanto mi aspettassi, ecco come fare se interessa a qualcuno: link forum EA (http://answers.ea.com/t5/Mass-Effect-1/Mass-Effect-change-language/td-p/191300)

Aggiunto in prima, grazie :D

-EagleEye-
20-03-2014, 21:40
Io ho sempre trovato più rappresentativo male Shepard, inizialmente per le cover, poi per lo sviluppo delle relazioni tra primo e secondo - questo tralasciando la roba omosessuale del 3, ficcata dentro solo per far felici i relativi gruppi e senza alcun genere di riguardo per tutto il resto.

Secondo me non dovresti farti troppi problemi a scegliere che entrambi son fatti bene.

Se quel che vuoi è spremere per bene il gioco e vedere tutto quello che ti manca fem Shepard diventa quasi obbligatoria, mentre dall'altra parte hai invece un doppiaggio "stabile" per il comandante maschio :D

non voglio "spremere" il gioco, infatti non ho neanche visto tutte le relazioni ed i possibili finali.
penso che userò come le altre volte il default Shepard, mi piace come personaggio e non credo di trovarmi bene, sopratutto in questo tipo di gioco, ad avere un personaggio femminile. Però ho una gran curiosità di provarla.

Quindi penso di fare così: provo la femShep in ME3 e la trilogia la faccio con il default Shepard a meno che non mi piaccia di più la femShep come avatar.

cmq ho appena pensato che passando da un gioco all'altro mi sembra che oltre alla classe si può anche cambiare sesso, anche se sarebbe strano cambiarlo mentre affronto la storia completa :asd:

Aggiunto in prima, grazie :D

figurati ;)

skadex
20-03-2014, 21:58
eh eh eh il transshep, manco Ea ci aveva provato !

capitan_crasy
20-03-2014, 23:54
eh eh eh il transshep, manco Ea ci aveva provato !

Se imposti con gibbed la romance di Ash e la comandante durante alcuni dialoghi ogni tanto parte il doppiaggio maschile; la prima volta mi sono ribaltato dal ridere!!!:rotfl:

skadex
21-03-2014, 01:02
Le vie dei razziatori sono infinite, probabilmente lo sapevate già ma io no el'ho scoperto per puro caso oggi facendo tutt'altro:
andando sul http://social.bioware.com/n7hq nella sezione N7hq è possibile avviare missioni virtuali per aumentare la reattività galattica senza multiplayer; ovviamente occorre loggarsi ma è simpatica la cosa, scegli la zona invii le truppe , ci sarà un timer che ti dice quando finirà la missione e poi basta raccogliere i frutti di tanto duro lavoro et voila che non mi dovrò impazzire a superare 4000 effettivi senza multi :ubriachi: :Perfido:

-EagleEye-
21-03-2014, 09:14
Se imposti con gibbed la romance di Ash e la comandante durante alcuni dialoghi ogni tanto parte il doppiaggio maschile; la prima volta mi sono ribaltato dal ridere!!!:rotfl:

perchè in realtà non si potrebbe fare :rolleyes:
cmq Lol :asd:
con tutti i test che hai fatto sicuramente il tuo povero gioco sta implorando la disinstallazione :asd:

Le vie dei razziatori sono infinite, probabilmente lo sapevate già ma io no el'ho scoperto per puro caso oggi facendo tutt'altro:
andando sul http://social.bioware.com/n7hq nella sezione N7hq è possibile avviare missioni virtuali per aumentare la reattività galattica senza multiplayer; ovviamente occorre loggarsi ma è simpatica la cosa, scegli la zona invii le truppe , ci sarà un timer che ti dice quando finirà la missione e poi basta raccogliere i frutti di tanto duro lavoro et voila che non mi dovrò impazzire a superare 4000 effettivi senza multi :ubriachi: :Perfido:

non lo avevo visto, cmq bastano veramente pochi argenti vinti (2/4 circa) per riportare la reattività al max

-EagleEye-
07-04-2014, 10:18
Atlas 2.0 :asd:

l'ho appena scattata: http://i.imgur.com/NGiebHW.jpg

Consiglio
07-04-2014, 14:50
:sofico: trilol :asd: cacchio mi è venuta di nuovo la voglia di giocarci, dopo lo scarico :asd:

skadex
07-04-2014, 15:09
Sono i nuovi mech stile jeeg robot d'acciaio! Altri 3 pezzi e poi sarebbero stati guai tuoi...:asd:
E qualcuno ha pure coraggio di chiamare bug queste trovate geniali.

-EagleEye-
07-04-2014, 15:44
Sono i nuovi mech stile jeeg robot d'acciaio! Altri 3 pezzi e poi sarebbero stati guai tuoi...:asd:
E qualcuno ha pure coraggio di chiamare bug queste trovate geniali.

:asd:

Xile
07-04-2014, 16:20
Che voi sappiate i DLC costano di meno rispetto alla versione x360?

skadex
07-04-2014, 21:17
Allora dovrebbero essere lo stesso numero di points (nel senso che per pc costa tipo 800 bioware point, su xbox costa 800ms point) però non so se bioware e microsoft attribuiscano lo stesso valore in euro ai propri points. Per bioware vale la regola leva due 0 e metti euro (800 points divengono 8 euro ecc...)

Xile
07-04-2014, 21:41
Allora dovrebbero essere lo stesso numero di points (nel senso che per pc costa tipo 800 bioware point, su xbox costa 800ms point) però non so se bioware e microsoft attribuiscano lo stesso valore in euro ai propri points. Per bioware vale la regola leva due 0 e metti euro (800 points divengono 8 euro ecc...)

Perfetto, thx!

-EagleEye-
09-04-2014, 21:50
finalmente dopo una quarantina di pack premium mi è uscito il signore ella guerra krogan :D
però o non lo so usare o non è come speravo :(

le banshee mi prendono che è un piacere ed il martello funziona una volta si ed una no :muro: :muro:

però è bellissimo :D

per ora il personaggio con cui mi trovo meglio è "ida" :D

capitan_crasy
09-04-2014, 22:31
finalmente dopo una quarantina di pack premium mi è uscito il signore ella guerra krogan :D
però o non lo so usare o non è come speravo :(

le banshee mi prendono che è un piacere ed il martello funziona una volta si ed una no :muro: :muro:

però è bellissimo :D

per ora il personaggio con cui mi trovo meglio è "ida" :D

Un consiglio:
Al posto di usare subito il martellone parti con la testata ovvero l'attacco di mischia leggero, in questo caso inizierà una sequenza di tre colpi e l'ultimo utilizzerà il potere biotico o tecnologico della mazza spaziale.
Per la morte istantanea ce poco da fare, il mio consiglio è di colpire le banshee/atlas sul lato magari quando sono distratte da altro; per le phanton invece è un piacere mischiarli le ossa con la sequenza a tre e se ben configurato come forza non hanno scampo.:D
Personalmente preferisco l'attacco biotico configurato al massimo danno quindi sacrificando una carica.
Il signore della guerra krogan da il meglio di se in partite argento/oro, ma in platino è sempre per terra dato che non puó andare in copertura e della sua preferenze all'attacco ravvicinato...

TheInvoker
09-04-2014, 23:06
Soprattutto contro i Geth che non hanno attacchi speciali

-EagleEye-
09-04-2014, 23:28
Un consiglio:
Al posto di usare subito il martellone parti con la testata ovvero l'attacco di mischia leggero, in questo caso inizierà una sequenza di tre colpi e l'ultimo utilizzerà il potere biotico o tecnologico della mazza spaziale.
Per la morte istantanea ce poco da fare, il mio consiglio è di colpire le banshee/atlas sul lato magari quando sono distratte da altro; per le phanton invece è un piacere mischiarli le ossa con la sequenza a tre e se ben configurato come forza non hanno scampo.:D
Personalmente preferisco l'attacco biotico configurato al massimo danno quindi sacrificando una carica.

grazie ;)
si le phantom le schiaccio come se niente fosse :asd:
il problema con le banshee è che non posso scattare lateralmente quindi appena si teletrasportano vicino a me, il tempo di girarmi per scappare e già mi agganciano :sob:

Il signore della guerra krogan da il meglio di se in partite argento/oro, ma in platino è sempre per terra dato che non puó andare in copertura e della sua preferenze all'attacco ravvicinato...

esatto, provato sulla mia pelle :(

capitan_crasy
10-04-2014, 13:13
Notizia di vg247.it

Ebbene sì.
BioWare ha deciso di celebrare un avvenimento storico: la futura nascita dell’indimenticabile comandante Shepard, protagonista della famosa serie Mass Effect.
Tra circa 140 anni, infatti, il comandante Shepard nascerà. Sul blog ufficiale di BioWare (http://blog.bioware.com/2014/04/09/happy-140th-birthday-shepard/) potete trovare delle deliziose ricette per realizzare dei cupcake a tema eroe o rinnegato, e non solo. (Oh santi numi!!!:doh:)

Durante il PAX East, poi, i fan potranno festeggiare insieme al team BioWare allo stand della compagnia.

Buon compleanno Shep. Ci manchi.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/04/10/bioware-festeggia-la-futura-nascita-del-comandante-shepard/)

Bando a ste cose farlocche, vogliamo l'annuncio ufficiale di ME4!!!!!!:muro:

TheInvoker
10-04-2014, 13:44
Campa cavallo

Ancora non si sa niente per Dragon Age 3 di cui da mesi ci sono già dei video del gameplay,figurati se dicono qualcosa di ME4

-EagleEye-
10-04-2014, 14:03
BioWare ha deciso di celebrare un avvenimento storico: la futura nascita dell’indimenticabile comandante Shepard, protagonista della famosa serie Mass Effect.
...
Bando a ste cose farlocche,...

magari hanno dimezzato il costo dei bioware points sul sito :asd:

capitan_crasy
10-04-2014, 14:17
Campa cavallo

Ancora non si sa niente per Dragon Age 3 di cui da mesi ci sono già dei video del gameplay,figurati se dicono qualcosa di ME4

Bhe su DAI hanno annunciato il gioco (senza eventuali rinvii dovrebbe uscire in autunno), hanno fatto vedere il gameplay e si sa come sarà la storia a grandi linee...
Di ME4 sappiamo solo che BioWare lo sta sviluppando con il FE3, sappiamo che non ci sarà il comandante e basta...
Insomma niente annuncio ufficiale, niente sulla storia, niente sul personaggio principale...:muro:

magari hanno dimezzato il costo dei bioware points sul sito :asd:

si come no...:sofico:

TheInvoker
10-04-2014, 14:20
autunno 2014 è un po' vago però! dicevo appunto che non abbiamo ancora la data per questo gioco di cui si sa già qualcosa mentre per ME4 ancora non si sa niente. Figuriamoci se possono darti l'annuncio dell'uscita.....

Marci
10-04-2014, 14:47

hai ragione, grazie mi hai aiutato a decidere, inglese sia :D

Io ti consiglio di giocarlo con la femmina e di impostare la stroia su rinnegato; io l'ho iniziato a fare col due, ti esce fuori una str***a di dimensioni epiche :asd:

Darkless
10-04-2014, 14:50
Io ti consiglio di giocarlo con la femmina e di impostare la stroia su rinnegato; io l'ho iniziato a fare col due, ti esce fuori una str***a di dimensioni epiche :asd:

Freudiano verso lo Shepard femmina ? :asd:

Marci
10-04-2014, 15:00
Freudiano verso lo Shepard femmina ? :asd:

:asd: Tastiera svizzera:O

-EagleEye-
10-04-2014, 15:18

le scelte rinnegato nonostante ci abbia provato non riesco proprio a farle :asd: sono troppo buono :O
ho giocato tre volte la trilogia e quasi sempre ho seguito lo stesso filone di trama :stordita:

ho scaricato 1 e 3 ma al momento ho rimandato l'inizio della trilogia a data da destinarsi :(

:asd: Tastiera svizzera:O

:sbonk:

skadex
10-04-2014, 18:06
Bando a ste cose farlocche, vogliamo l'annuncio ufficiale di ME4!!!!!!:muro:

Non succederà mai per il semplice motivo che non si chiamerà mass effect 4 :Prrr: !

capitan_crasy
10-04-2014, 18:37
Non succederà mai per il semplice motivo che non si chiamerà mass effect 4 :Prrr: !

Ok pignolone, riformulo::Prrr:

Bando a ste cose farlocche, vogliamo l'annuncio ufficiale del nuovo ME, quello dopo il 3!!!!!!:D

-EagleEye-
10-04-2014, 19:42

Bando a ste cose farlocche, vogliamo l'annuncio ufficiale del nuovo ME, quello dopo il 3!!!!!!:D

http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/XD.gif

Giog
10-04-2014, 19:50

ahahaha!!!

capitan_crasy
11-04-2014, 12:36
EA potrebbe annunciare il prossimo capitolo di Mass Effect al E3 2014 il 9 Giugno!!!
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2014-04-11-news-videogiochi-electronic-arts-alle3-2014)

Marci
11-04-2014, 14:02
le scelte rinnegato nonostante ci abbia provato non riesco proprio a farle :asd: sono troppo buono :O
ho giocato tre volte la trilogia e quasi sempre ho seguito lo stesso filone di trama :stordita:

ho scaricato 1 e 3 ma al momento ho rimandato l'inizio della trilogia a data da destinarsi :(

:sbonk:
Anche io sono troppo buono ma ti assicuro che scegliendo la femmina, sentendosi quindi meno coinvolto, riesce meglio :asd:
p.s. la tastiera svizzera ha alcune lettere invertite:angel:
EA potrebbe annunciare il prossimo capitolo di Mass Effect al E3 2014 il 9 Giugno!!!
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2014-04-11-news-videogiochi-electronic-arts-alle3-2014)

Non so, secondo me Mass Effect inizia con il primo e finisce con il terzo, non so proprio come potrebbe essere un altro episodio.

capitan_crasy
11-04-2014, 14:17
Non so, secondo me Mass Effect inizia con il primo e finisce con il terzo, non so proprio come potrebbe essere un altro episodio.

Sotto l'occhio del comandante è difficile immaginare un nuovo episodio della serie senza di lui/lei; ma in molte occasioni la stessa Bioware ha già accennato al prossimo capitolo dell'universo di mass effect.(clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40450947&postcount=6009)).
Come sarà per adesso nessuno lo sa...

-EagleEye-
11-04-2014, 14:38
Sotto l'occhio del comandante è difficile immaginare un nuovo episodio della serie senza di lui/lei; ma in molte occasioni la stessa Bioware ha già accennato al prossimo capitolo dell'universo di mass effect.(clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40450947&postcount=6009)).
Come sarà per adesso nessuno lo sa...

hanno detto che non c'entra più la storia di Shepard.
non vedo l'ora di vedere come hanno usato il FrostBite :sofico:, dopo Battlefield lo hanno usato con l'ultimo NFS ed è da sbavo

Dreammaker21
11-04-2014, 15:05
SI però agevolassero meglio l'acquisto dei DLC ogni volta è una tortura andare sul sito della Bioware...

alethebest90
11-04-2014, 15:14
SI però agevolassero meglio l'acquisto dei DLC ogni volta è una tortura andare sul sito della Bioware...

ma è gia cosi con il 3e con il 2, puoi acquistare il dlc da origin

ma la relazione con tali si può fare solo dal 2 mass effect ??

Giog
11-04-2014, 18:12
La storia di Shepard si è conclusa... magari nel prossimo capitolo ci saranno riferimenti a ciò che è accaduto nella prima trilogia, magari si vedranno come hanno influito le scelte fatte... MAGARI!!
Ad ogni modo spero si prendano tutto il tempo necessario senza forzare l'uscita del gioco: voglio aspettare anche un anno in più ma per un prodotto di qualità!
:D :D

paolo.guidx
11-04-2014, 18:37
La storia di Shepard si è conclusa... magari nel prossimo capitolo ci saranno riferimenti a ciò che è accaduto nella prima trilogia, magari si vedranno come hanno influito le scelte fatte... MAGARI!!
Ad ogni modo spero si prendano tutto il tempo necessario senza forzare l'uscita del gioco: voglio aspettare anche un anno in più ma per un prodotto di qualità!

Con EA di mezzo? :asd:

E' mooooolto più probabile che esca già nel 2015, pieno di bug....:stordita:

Giog
11-04-2014, 18:52

E' mooooolto più probabile che esca già nel 2015, pieno di bug....:stordita:

E' quello che temo... :help:

Darkless
11-04-2014, 19:05

E' mooooolto più probabile che esca già nel 2015, pieno di contenuti tagliati venduti a parte come DLC

fixed :asd:

Giog
11-04-2014, 20:10
Ahahaha!!!

capitan_crasy
16-04-2014, 22:41
Se qualcuno è interessato ho postato un video su una partita argento con il signore delle guerra Krogan configurato per l'attacco in mischia e sulla resistenza.
Si nota più di una volta il bug dove alcuni attacchi in mischia pur colpendo in pieno i nemici non toglie energia...

Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=bpbTGCvyvA8&feature=youtu.be)

-EagleEye-
17-04-2014, 07:44
Se qualcuno è interessato ho postato un video su una partita argento con il signore delle guerra Krogan configurato per l'attacco in mischia e sulla resistenza.
Si nota più di una volta il bug dove alcuni attacchi in mischia pur colpendo in pieno i nemici non toglie energia...

Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=bpbTGCvyvA8&feature=youtu.be)

bella partita, l'ho visto un pò a saltare appena ho tempo lo guardo tutto :)

Marci
17-04-2014, 09:04
Io li ho presi su Origin:)
Quoto, un gioco così deve essere un "giocone" non una beta buggata e....
fixed :asd:

...tagliuzzata:muro:

alethebest90
17-04-2014, 09:16
se il gioco tratta dopo me 3 la prima cosa che vorrei vedere è quella dei quarian finalmente stabiliti nel pianeta natale

:read:

skadex
17-04-2014, 11:17

Più che altro scontassero i dlc, cioè mi sono costati più quelli che i giochi messi insieme. D'accordo che per loro era l'obbiettivo finale ma che cavolo!

Capitan, randella di brutto il signore della guerra, non l'avevo mai visto. A platino si riesce sempre a giocare in quel modo o devi per forza calmare un attimo i bollenti spiriti?

michelgaetano
17-04-2014, 11:41
Io li ho presi su Origin:)

Quoto, un gioco così deve essere un "giocone" non una beta buggata e....

...tagliuzzata:muro:

Dopo DA2 che è stato (visto il rush, non erano passati neanche 2 anni) un fallimento completo e ME3 dove è stato palese quanto affrettato fosse il finale (anche qui il gioco stava per uscire < 2 anni, poi han rimandato di 3 mesi all'ultimo), sembra abbiano un minimo imparato la lezione e stiano prendendo il loro tempo con i nuovi titoli.

Per ME4 (o come si chiamerà) nello specifico non c'è nulla di concreto al momento, il che farebbe pensare che siamo ad almeno 1 anno dall'uscita.

Più che altro scontassero i dlc, cioè mi sono costati più quelli che i giochi messi insieme. D'accordo che per loro era l'obbiettivo finale ma che cavolo!

Non capisco il senso della frase, semplice rant? :asd:

Cioè che sia il loro obiettivo da farabutti dei bassifondi è ovvio: "hey fanboy, vuoi queste decenti 8 ore di gioco che abbiamo strategicamente tagliato dal gioco? Sborsa più del gioco intero stesso, che di ore te ne offre 40 di base e tante, tante altre se lo righiochi"

Questa è la "geniale" soluzione di EA al problema della svalutazione, perchè scontarli se i "polli" (virgoletto, prospettiva EA) sono costretti a comprarli? :D

capitan_crasy
17-04-2014, 12:31
Capitan, randella di brutto il signore della guerra, non l'avevo mai visto. A platino si riesce sempre a giocare in quel modo o devi per forza calmare un attimo i bollenti spiriti?

Purtroppo no, anche con i potenziamenti di 4 livello...
Il problema rimane che pur correndo quasi come un asari, il signore della guerra Krogan non può andare in copertura e quindi non puó saltare o scavalcare gli ostacoli.
Già in oro è difficile non venire infilzato almeno una volta dalle simpaticissime banshee oppure grazie a quel dannatissimo bug le phanton ti eliminano anche se stai roteando il martello, oppure che gli atlas lenti come la fame si girano di scatto e ti spetasciano per terra anche se dovevano morire tre colpi fa...:rolleyes:
Insomma in argento ci si diverte parecchio, in oro anche, ma anche no soprattutto quando ti trovi davanti un paio di banshee oppure quei dannatissimi pretorian o similari dove in uno scontro diretto si ha quasi sempre la peggio...

skadex
17-04-2014, 13:28
Non capisco il senso della frase, semplice rant? :asd:

Cioè che sia il loro obiettivo da farabutti dei bassifondi è ovvio: "hey fanboy, vuoi queste decenti 8 ore di gioco che abbiamo strategicamente tagliato dal gioco? Sborsa più del gioco intero stesso, che di ore te ne offre 40 di base e tante, tante altre se lo righiochi"

Questa è la "geniale" soluzione di EA al problema della svalutazione, perchè scontarli se i "polli" (virgoletto, prospettiva EA) sono costretti a comprarli? :D

Esattamente. Ne sono ben conscio, quanto sono conscio di essere uno dei suddeti polli (lo confesso, ma l'ho fatto solo per ME); ma almeno ogni tanto uno sconticino altrimenti Omega se lo scordano che lo prenda. A 12 euro pochi mesi fa si prendevano tutti e 3 i giochi con il 2 in versione deluxe mi pare. Un minimo di decenza lo possono anche avere ogni tanto...

TheInvoker
17-04-2014, 13:33
c'è da dire che il prezzo base (io l'ho preso a 40) non è alto.
Starcraft II è stato a 60€ per 2 anni di fila,adesso non so a quanto sia

Parlo di giochi che ho preso. Poi ho scoperto LoL free to play e non ho più comprato nient'altro

alethebest90
17-04-2014, 13:38
io mass effect 2 e 3 li ho pagati 3,75£ quando capitò l'errore a gamfly...infatti il 3 doveva costare circa 6/7£

però alla fine ho comprato tutti i dlc storia e non mi pento tanto...sinceramente per me valevano e li ho presi

michelgaetano
17-04-2014, 17:28
Esattamente. Ne sono ben conscio, quanto sono conscio di essere uno dei suddeti polli (lo confesso, ma l'ho fatto solo per ME); ma almeno ogni tanto uno sconticino altrimenti Omega se lo scordano che lo prenda. A 12 euro pochi mesi fa si prendevano tutti e 3 i giochi con il 2 in versione deluxe mi pare. Un minimo di decenza lo possono anche avere ogni tanto...

Ho virgolettato il polli perchè come dicevo quella è la prospettiva di EA, non considero necessariamente tali chiunque gli compri un DLC.

L'ho già detto in passato, ma checchè ne dicano i droni sulle boards Bioware per molti DLC di ME parliamo di un vero e proprio ricatto per chi segue la serie:

Non compri Shadow Broker? Ti perdi grossa fetta delle relazioni col party member più sviluppato del gioco, e parte delle vicende tra ME1 e ME2.
Non compri Arrival? Ti perdi un pezzo della storia, perchè non hai idea di che sta succedendo ad inizio ME3.
Non compri From Ashes (al day 1 quello pure, senza pudore)? Ti perdi uno degli elementi cardine del lore di ME.
Non ho giocato Leviathan, ma da quel che si diceva era importante pure lui sviluppando le vicende del 3 che son lacunose.
Insomma, con parti così rilevanti del gioco a venire tolte il poveraccio a cui il gioco è piaciuto si trova davanti a dover fare questa scelta: supporto questa pratica orrenda da presa per i fondelli del cliente, oppure mi tengo l'esperienza incompleta (perché tale è)?

E tutto questo sorvolando sul fatto che sono contenuti tagliati dal gioco e con lo sviluppo del gioco pensato attorno a questo, non sviluppati realmente dopo. Soliti discorsi... :fagiano:

Ma Citadel quanto costa da noi (in America è 15 $ :doh:)? Cercando sul sito Origin non lo vedo :stordita:

c'è da dire che il prezzo base (io l'ho preso a 40) non è alto.
Starcraft II è stato a 60€ per 2 anni di fila,adesso non so a quanto sia

Parlo di giochi che ho preso. Poi ho scoperto LoL free to play e non ho più comprato nient'altro

Il "problema" è esattamente lì, hai la serie ad un prezzo in linea col mercato e che ti offre tante ore di gioco, ma poi ti trovi i DLC (singoli) che durano 1-2 ore e che poco tempo dopo il lancio del gioco finiscono per costare quanto il gioco stesso - addirittura il doppio o oltre quando i giochi vanno in sale. Solo che per andare in sale i DLC deve morire il Papa :D

Activision-Blizzard non è comunque il migliore degli esempi, i loro titoli popolari sono sempre sovraprezzati rispetto agli altri (i 60 €), basta vedere i vari Starcraft, Diablo, COD etc.

-EagleEye-
17-04-2014, 17:51
Ma Citadel quanto costa da noi (in America è 15 $ :doh:)? Cercando sul sito Origin non lo vedo :stordita:

quanto Omega, 12€ :(

io ho solo Dalle Ceneri e Leviathan presi a 5€ ciascuno con una promozione su Origin quando ho comprato ME3 (ovvero un mese dopo l'uscita)
Omega non mi ispira, ma Citadel sembra essere davvero bello, al primo sconto lo prendo

edit: tanto per essere precisi visto che allora non erano usciti, la promozione riguardava i punti

MarcoM
17-04-2014, 17:53

io ho solo Dalle Ceneri e Leviathan presi a 5€ ciascuno con una promozione su Origin quando ho comprato ME3
Omega non mi ispira, ma Citadel sembra essere davvero bello

Citadel è un must... troppo divertente... :asd:
Omega è consigliato solo agli appassionati, di seguaci di Aria T-Lok ;)

capitan_crasy
17-04-2014, 17:57

io ho solo Dalle Ceneri e Leviathan presi a 5€ ciascuno con una promozione su Origin quando ho comprato ME3 (ovvero un mese dopo l'uscita)
Omega non mi ispira, ma Citadel sembra essere davvero bello, al primo sconto lo prendo

Omega non aggiunge niente alla storia anzi, quindi lo puoi saltare senza troppi problemi, ma cittadel (prima o poi) NON puoi non prenderlo...;)

-EagleEye-
17-04-2014, 17:58
tanto per info ho appena visto che l'upgrade alla Digital Deluxe (compreso dalle Ceneri) costa con i saldi attuali solo 2,5€ :eek:

https://www.origin.com/it-it/store/buy/mass-effect-3/pc-download/addon/mass-effect-3-digital-deluxe-edition-upgrade-ANW.html#details

Darkless
17-04-2014, 18:02
Omega non aggiunge niente alla storia anzi, quindi lo puoi saltare senza troppi problemi, ma cittadel (prima o poi) NON puoi non prenderlo...;)

Citadel, non nella festina stupida si intende, mi ha divertito di più di tutti e 3 i giochi messi insieme :asd:

capitan_crasy
17-04-2014, 18:09
Ho virgolettato il polli perchè come dicevo quella è la prospettiva di EA, non considero necessariamente tali chiunque gli compri un DLC.

L'ho già detto in passato, ma checchè ne dicano i droni sulle boards Bioware per molti DLC di ME parliamo di un vero e proprio ricatto per chi segue la serie:

Non compri Shadow Broker? Ti perdi grossa fetta delle relazioni col party member più sviluppato del gioco, e parte delle vicende tra ME1 e ME2.
Non compri Arrival? Ti perdi un pezzo della storia, perchè non hai idea di che sta succedendo ad inizio ME3.
Non compri From Ashes (al day 1 quello pure, senza pudore)? Ti perdi uno degli elementi cardine del lore di ME.
Non ho giocato Leviathan, ma da quel che si diceva era importante pure lui sviluppando le vicende del 3 che son lacunose.
Insomma, con parti così rilevanti del gioco a venire tolte il poveraccio a cui il gioco è piaciuto si trova davanti a dover fare questa scelta: supporto questa pratica orrenda da presa per i fondelli del cliente, oppure mi tengo l'esperienza incompleta (perché tale è)?

E tutto questo sorvolando sul fatto che sono contenuti tagliati dal gioco e con lo sviluppo del gioco pensato attorno a questo, non sviluppati realmente dopo. Soliti discorsi... :fagiano:

Quoto tutto, peró almeno nel multiiplayer tutti i DCL sono totalmente gratuiti...

tanto per info ho appena visto che l'upgrade alla Digital Deluxe (compreso dalle Ceneri) costa con i saldi attuali solo 2,5€ :eek:

https://www.origin.com/it-it/store/buy/mass-effect-3/pc-download/addon/mass-effect-3-digital-deluxe-edition-upgrade-ANW.html#details

A dire il vero alcuni accessori tra cui il pacchetto arsenale e la felpa di Shepard si possono attivare via Gibbed...:fiufiu: :asd:

Citadel, non nella festina stupida si intende, mi ha divertito di più di tutti e 3 i giochi messi insieme :asd:

concordo...:)

-EagleEye-
17-04-2014, 18:12
A dire il vero alcuni accessori tra cui il pacchetto arsenale e la felpa di Shepard si possono attivare via Gibbed...:fiufiu: :asd:

alla prossima run ci faccio un pensierino :D sopratutto per la felpa
cmq per chi non ha dalle ceneri è un affare visto che solo il dlc costa 8€

michelgaetano
17-04-2014, 18:24

Ma storia a parte come è parso? Se ha qualcosa di non super ripetitivo come gameplay e c'è altro su Aria uno almeno ci pensa :D

cmq per chi non ha dalle ceneri è un affare visto che solo il dlc costa 8€

Aggiungo che gioco + upgrade costa 7,50 €, mentre la deluxe ne sta 10. Se non importa del comics e dell'artbook son ulteriori soldi in saccoccia :D

Comunque gli sconti sui DLC sono così rari che isthereanydeal non ce li ha nella history :asd: Qualcuno ricorda gli ultimi quando son stati?

-EagleEye-
17-04-2014, 18:41
Qualcuno ricorda gli ultimi quando son stati?

Marzo 2012 mi sembra, prima dell'uscita del 3.
1200 Bioware Points costavano 4€ sul sito bioware, offerta durata per una o due settimane. a quell'epoca non sapevo neanche cosa fossero i BP perchè non avevo giocato nessun ME :stordita:

magari per il 4 si ripetono :D

Xile
17-04-2014, 19:05

Il "problema" è esattamente lì, hai la serie ad un prezzo in linea col mercato e che ti offre tante ore di gioco, ma poi ti trovi i DLC (singoli) che durano 1-2 ore e che poco tempo dopo il lancio del gioco finiscono per costare quanto il gioco stesso - addirittura il doppio o oltre quando i giochi vanno in sale. Solo che per andare in sale i DLC deve morire il Papa :D

Activision-Blizzard non è comunque il migliore degli esempi, i loro titoli popolari sono sempre sovraprezzati rispetto agli altri (i 60 €), basta vedere i vari Starcraft, Diablo, COD etc.

Ti guardi i DLC su youtube e passa la paura

Darkless
17-04-2014, 19:10
Marzo 2012 mi sembra, prima dell'uscita del 3.
1200 Bioware Points costavano 4€ sul sito bioware, offerta durata per una o due settimane. a quell'epoca non sapevo neanche cosa fossero i BP perchè non avevo giocato nessun ME :stordita:

magari per il 4 si ripetono :D

Ma non s'era detto che quella fu solo una svista sul sito poi corretta col prezzo giusto ?

-EagleEye-
17-04-2014, 19:26
Ma non s'era detto che quella fu solo una svista sul sito poi corretta col prezzo giusto ?

è passato del tempo ma credo di aver letto che era uno sconto non un errore (anche perchè il prezzo è sempre fisso) ed è anche durato parecchio.

capitan_crasy
17-04-2014, 19:54
Ma storia a parte come è parso? Se ha qualcosa di non super ripetitivo come gameplay e c'è altro su Aria uno almeno ci pensa :D

Tralasciando la storia scontata e con un finale pessimo quasi alla stregua del gioco normale, Omega ti permette di conoscere e usare nel party la prima Turian femmina oltre che la cattivissima Aria; tuttavia la riconquista di Omega a parte qualche nuovo nemico mai visto neanche nel multi, é molto, anzi troppo lineare e senza una storia importante per sostenerla ci sono ben pochi motivi per rigiocarci (a parte le risorse e le nuove armi)...
Ripensandoci per Omega c'erano tutti gli elementi per tirarci fuori una storia fantastica!
Prova ad immaginare la riconquista della stazione spaziale di origine protean (e guarda caso ho un protean in squadra), il portale di Omega 4 con il ritorno dei collettori nel multi, poteva essere davvero una sorta di genialata con tutti i tasselli al proprio posto!
Invece niente di tutto questo...:muro:
Niente accenno al portale di Omega4 o ai collettori riapparsi quindi come per magilla nel multiplayer pur avendoli completamente distrutti, ed é strano (bhe almeno per la maggior parte di noi:asd:) visto che ci hanno fatto la storia del secondo capitolo.
Insomma consiglio Omega solo ai giocatori super sfegatati per il comandante ma per il resto personalmente se potessi tornare indietro ci ripenserei due volte prima di spendere dei soldi per quel DLC...:fagiano:

michelgaetano
17-04-2014, 20:06
cut

Grazie della sintesi Cap :D

Cavolo avevo dimenticato la roba della Turian, ennesimo esempio della roba che dicevo nel thread di The Witcher e di sopra... :nono:

skadex
17-04-2014, 20:29
Citadel è probabilmente l'unico vero dlc di mass effect, ovvero è esattamente quello che dovrebbe essere. L'ho trovato molto bello, è decisamente fanbase ma crea e rinforza quei legami con i personaggi che sono l'oro di questa serie. Eezo è fantastico poi :asd: !
Michaelgaetano, io mi do proprio del pollo personalmente perchè sapevo benissimo di cosa aveva fatto l'ea (a proposito il leviatano forse è anche peggio di delle ceneri per le sue implicazioni, Javik modifica il backgorund dei prothean, ma Leviatano riguardo completamente i razziatori ed il perchè del ciclo) e ho coprato lo stesso alcuni dlc (praticamente tutti tranne omega). Ho finanziato questa politica ma fino ad adesso l'ho fatto solo per Mass Effect, sperando che questo possa salvarmi l'anima...:stordita:
L'upgrade di me3 a 2,5 euro l'avevo già visto da tempo (è frequente) perchè un mio amico voleva appunto risparmiare sui dlc ed in particolare su Dalle ceneri; io avevo prospettao proprio questa soluzione solo che l'upgrade è segnalato solo in inglese pertanto rinnovo la domanda: qualcuno conferma definitivamente? Origin non è precisissimo su queste cose.

Darkless
17-04-2014, 20:48
Ripensandoci per Omega c'erano tutti gli elementi per tirarci fuori una storia fantastica!

Ripensandoci per la tutta la trilogia di Mass effect c'erano gli elementi per una storia fantastica, ma il destino ha voluto che fosse bioware a farlo.

alethebest90
17-04-2014, 21:06
per chi è interessato, ho fatto richiesta sul gruppo di Omnipotus per creare presets sweetfx per la saga di mass effect.

a me è sempre piaciuto il suo stile e per chi piace come me posso dirvi che li ha inseriti in lista ed ha accettato :D :cool:

albys
17-04-2014, 22:32
Molto bene. Omnipotus è il mio pusher preferito.
E ho appena comprato ME3 + upgrade alla Deluxe.

skadex
17-04-2014, 22:49
Please Albys fammi sapere se rimane anche l'italiano o è tutto in inglese con l'upgrade.:mano:

Giog
18-04-2014, 09:39
Citadel è probabilmente l'unico vero dlc di mass effect, ovvero è esattamente quello che dovrebbe essere. L'ho trovato molto bello, è decisamente fanbase ma crea e rinforza quei legami con i personaggi che sono l'oro di questa serie. Eezo è fantastico poi :asd: !
Michaelgaetano, io mi do proprio del pollo personalmente perchè sapevo benissimo di cosa aveva fatto l'ea (a proposito il leviatano forse è anche peggio di delle ceneri per le sue implicazioni, Javik modifica il backgorund dei prothean, ma Leviatano riguardo completamente i razziatori ed il perchè del ciclo) e ho coprato lo stesso alcuni dlc (praticamente tutti tranne omega). Ho finanziato questa politica ma fino ad adesso l'ho fatto solo per Mass Effect, sperando che questo possa salvarmi l'anima...:stordita:
L'upgrade di me3 a 2,5 euro l'avevo già visto da tempo (è frequente) perchè un mio amico voleva appunto risparmiare sui dlc ed in particolare su Dalle ceneri; io avevo prospettao proprio questa soluzione solo che l'upgrade è segnalato solo in inglese pertanto rinnovo la domanda: qualcuno conferma definitivamente? Origin non è precisissimo su queste cose.

Quoto ed è l'insulto più grande per i fan perchè praticamente chi non lo compra non sa come c***o si sono generati i Razziatori...cosetta da poco!
ps: skadex non sei l'unico pollo! :doh: :doh:

MarcoM
18-04-2014, 09:43
"Leviatano" è assolutamente indispensabile se si vuole capire come tutto ha avuto origine. E' uno scandalo che non sia stato messo nel gioco base :muro:

29Leonardo
18-04-2014, 09:48
La cosa piu scandalosa e vergognosa è che nemmeno sulla mass effect trilogy sono presenti tutti i dlc della saga, di conseguenza se uno volesse per un discorso di completezza/collezionismo valutare l'acquisto della trilogia si ritroverebbe comunque un prodotto monco, oltre che sovraprezzato rispetto a quanto si trovano in giro le scatolate singole...:rolleyes:

Xile
18-04-2014, 10:38
Non ho idea se sia questione di licenze o meno ma ho il sentore che tra un'annetto lo ripresenteranno con tutti i DLC

albys
18-04-2014, 11:41
Please Albys fammi sapere se rimane anche l'italiano o è tutto in inglese con l'upgrade.:mano:

Perchè, c'è questo rischio? :eek:
Azz, non volevo scaricarlo ora...

skadex
18-04-2014, 12:06
Sul client origin per l'upgrade (e solo per quello) tra le lingue indicate c'è solo English (ca) e English (uk mi pare). Dato che vorrei evitare al mio amico la situazione che ho io con mass effect 2 deluxe ti sarei molto grato se potessi verificarlo.

Xile
19-04-2014, 10:05
E' offerta del giorno a 2,47 :eek:

-EagleEye-
19-04-2014, 11:14

praticamente regalato :read:

29Leonardo
19-04-2014, 11:49

yes, peccato che per averlo completo la cifra sale del 1000% :rolleyes:

Xile
19-04-2014, 12:51
Beh dai si compensa, pensa anche alla trilogy che ora costa 20€.

Comunque ho fatto un calcolo del totale dei DLC al netto di quelli che si trovano nelle edizioni speciali: 67€ :sofico: prezzi su xbox non so se su pc sia la stessa cosa.

skadex
19-04-2014, 14:52
Beh con l'upgrade e quindi il dlc dalle ceneri viene 5 euro; un pò si risparmierebbe rispetto al singolo dlc.

alethebest90
22-04-2014, 13:21
sono stati creati i preset da Omnipotus per tutta la saga

http://sfx.thelazy.net/users/u/Omnipotus/

:D :cool:

-EagleEye-
24-04-2014, 14:36
Nuovo Forum e Bioware Social Network: http://forum.bioware.com/

29Leonardo
24-04-2014, 16:13

Finalmente, quello vecchio era un bordello.:D

TheInvoker
24-04-2014, 16:16
Finalmente, quello vecchio era un bordello.:D

più che altro non capivo mai quando la gente scrivevainvece dell'orario/data io vedevo "inviato 5 compleanni dell'utente fa" o qualcosa di simile

Giog
24-04-2014, 16:30

Lo avevo notato, chissà cosa si inventeranno per il prossimo ME...

capitan_crasy
30-04-2014, 20:23
Un nuovo capitolo della pluripremiata serie di Mass Effect è attualmente in sviluppo presso gli studi di BioWare, ma attualmente non sono stati comunicati dettagli di nessun tipo.
Un utente Twitter, però, ha interrogato lo studio director Yanick Roy in merito all'avanzamento dei lavori, citando vari rumor che, di volta in volta, vogliono il gioco quasi completo oppure profondamente in ritardo.
Lo sviluppatore ha risposto immediatamente al quesito, affermando che in realtà il titolo si trova attualmente in una "via di mezzo" fra le due ipotesi riportate sopra, lasciando dunque presagire che i lavori possano essere completi al 50%.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/mass-effect-il-nuovo-capitolo-e-completo-al-50_191021)

Edit...

Secondo le ultime voci il nuovo capitolo di Mass Effect dovrebbe uscire nell'autunno del 2015, mentre al E3 2014 di giugno dovrebbe essere presentato ufficialmente...

-EagleEye-
01-05-2014, 10:14
grazie per la news ;)

skadex
01-05-2014, 11:29
Dire che è in una via di mezzo equivale a dire che praticamente non ha la minima idea di quando si farà il tutto :asd:
Spero che le date indicate siano solo "ragionevoli" e non imposte, nel senso che se devono per forza farlo uscire in autunno 2015 indipendentemente da come hanno lavorato sappiamo già a quali disastri rischiamo di andare incontro.

capitan_crasy
01-05-2014, 23:21
In Hell's kitchen Italia (Sky Uno) usano alcuni theme di ME3...:eh: :uh:

skadex
01-05-2014, 23:55
Se per questo anche nella casa del poker (mi pare si chiami così ) su italia2, l'ho sentita ieri sera e pensavo di vedere Shepard, Donnelly,Kaidan e gli altri giocare a poker! D'altronde la colonna sonora di tutta la serie sono di livello altissimo in tutti i sensi e nel 3 l'hanno sbancato di brutto. Volevano un'atmosfera intensa e mi pare che abbiano centrato davvero in pieno l'obiettivo.

ulukaii
02-05-2014, 11:55
Hai voglia quanti ce ne so di programmi (su qualsiasi rete) che usano OST tratte da giochi.

Qualche anno fa era un fenomeno abbastanza contenuto, ormai vista la valanga di format taglia/incolla riciclati qua e la e riproposti con nomi diversi, dove c'è bisogno di mettere insieme 10/15 minuti per "personalizzare" il programma con "servizi" (oddio, parola grossa :rolleyes: ) con il conduttore di turno... hai voglia :sofico:

Ormai ho smesso di farci caso. Tempo fa su un "coso" di Mistero sui fantasmi ci han montato mezza colonna sonora di The Witcher 2...

Tipo 1: "Cos'è De Wiccé ?"
Tipo 2: "Boh?! Gugle dice Witch = Strega."
Tipo 1: "Fantasmi, streghe, va bene uguale, metti metti!"

Giog
02-05-2014, 21:00
Le colonne sonore che sentite tipo nel trailer di ME3 sono dei "Two Steps from Hell", le OST invece non le ho mai ascoltate in altri programmi e aggiungerei per fortuna...

skadex
02-05-2014, 21:36
In questo caso invece parlavo proprio delle ost, l'altra sera era ad esempio "the attack" ( o parte del pezzo ) ma al di là di questo me3 ha dei pezzi assolutamente notevoli da "an end once for all" a "Liara's Theme" e tanti altri. Oggetivamente al di là del pezzo dei Two step from hell che è bello ma "generico", la ost di me3 è incredibilmente potente in quanto ogni pezzo ti catapulta esattamente in un punto preciso del gioco e con uno stato d'animo preciso. Personalmente è la prima volta che mi succede in maniera così netta. Altri pezzi sempre della ost li ho sentiti in giro in programmi sparsi anche se Heart of courage viene riproposta con frequenza come sottolineavate.

Giog
03-05-2014, 17:19
la ost di me3 è incredibilmente potente in quanto ogni pezzo ti catapulta esattamente in un punto preciso del gioco e con uno stato d'animo preciso. Personalmente è la prima volta che mi succede in maniera così netta.

:ave: :ave:
Avete visto la nuova raccolta di fumetti Mass Effect: Foundation? Tocca vari eventi della trilogia, dal passato della "cara" Maya Brooks al recupero del corpo di Shep dopo l'attacco dei collettori, Jack, Mordin, Wrex, Thane e tutti quelli dei quali non erano state trattate le storie in Mass Effect: Homerwolrd!! Unisce un sacco di pezzi e crea una continuità maggiore e più profonda... good!!!

skadex
03-05-2014, 19:31
Penso che prenderò prima o poi quei libri rilegati della dark horse (mi pare) così avrò tutto in uno. Solo che mi piacerebbe che si fossero sviluppate cose più serie come la questione della materia oscura o il Leviatano (visto che ormai è introdotto tanto vale usarlo). Non dispero che succeda. Comunque è bello avere storie sul background di alcuni personaggi più o meno secondari.

alethebest90
04-05-2014, 08:45
:ave: :ave:
Avete visto la nuova raccolta di fumetti Mass Effect: Foundation? Tocca vari eventi della trilogia, dal passato della "cara" Maya Brooks al recupero del corpo di Shep dopo l'attacco dei collettori, Jack, Mordin, Wrex, Thane e tutti quelli dei quali non erano state trattate le storie in Mass Effect: Homerwolrd!! Unisce un sacco di pezzi e crea una continuità maggiore e più profonda... good!!!

ti consiglio anche i primi 3 libri, il 1° parla di annderson e saren durante la fuerra del primo contatto, mentre il 2° parla degli eventi dopo l'attacco della cittadella (2 mesi dopo)

i fumetti per ora ho homeworld, foundation 1 e redemption in italiano tutti belli ! sono in attesa che mi arrivano anche invasion ed evolution..

inoltre consiglio questi altri mini fumetti che si trovano online facilmente (anche tradotti)

- Mass effect Blasto Eternity Is Forever (Spettro Hanar)

- Mass effect Conviction (eventi dopo il DLC Arrival)

- Mass effect He Who Laughs Best (Origini Joker)

- Mass effect Incursion (Aria T-Loak prima di ME 2)

- Mass effect Inquisition (capitano Baley)

ed inoltre c'è questo mini film amatoriale alla scoperta dell'eezo su marte

http://youtu.be/7yOAZux8ip8

e questo film in inglese (eventi paralleli a ME2)

https://www.youtube.com/watch?v=yYrt_Vq3Xqo

Giog
04-05-2014, 18:14
Alethebest90 praticamente sfondi una porta aperta: io ho la "Library Edition" che contiene tutti i fumetti da te citati, trenne appunto Foundation!!
Appena ne fanno un'edizione cartacea che comprende tutte le issue prenderò anche quella; per quanto riguarda i libri invece...i primi tre ottimi...su Deception ...no comment!!:muro:
Paragon Lost, per dovere di cronaca, va considerato, perchè, sebbene non sia propriamente un must, non è amatoriale: contiene alcune inesattezze ma almeno è "ufficiale" e tratta la storia di Vega (in ME3 se parli con lui nella stiva, fa riferimento a questi eventi che sono di poco antecedenti a ME2!).

ps: He Who Laughs Best è ottenibile gratis creando un account Dark Horse!!

Penso che prenderò prima o poi quei libri rilegati della dark horse (mi pare) così avrò tutto in uno. Solo che mi piacerebbe che si fossero sviluppate cose più serie come la questione della materia oscura o il Leviatano (visto che ormai è introdotto tanto vale usarlo). Non dispero che succeda. Comunque è bello avere storie sul background di alcuni personaggi più o meno secondari.

Dopo la str...ehm...cavolata di non integrare questo fondamentale DLC nel gioco (sempre perchè rEAper deve spolpare i videogiocatori!!), non sarebbe male saperne qualcosa in più!!!

Skaff@
05-05-2014, 00:32
Scusate non ho ben capito, è in vendita da qlc parte l'upgrade dalla versione standard alla versione deluxe a 2,5 euro? Dove?

skadex
05-05-2014, 08:06
Era su origin, ora non so se c'è ancora la promozione ma in ogni caso è periodica quindi nel caso basterà riattendere.

capitan_crasy
07-05-2014, 09:55
"Tornano anche oggi i rumor del loquace insider Ahsan Rasheed, meglio conosciuto nel settore videoludico come Thuway.
Questa volta le indiscrezioni si riferiscono al nuovo capitolo di Mass Effect, che secondo le presunte fonti dell'insider non si chiamerebbe semplicemente "Mass Effect 4", dato che il numero verrebbe sostituito da un sottotitolo che ancora non conosciamo, ma del quale ci vengono forniti alcuni indizi: " _ _nt_ _t". Secondo il portale DualShockers, si potrebbe trattare di "Contact", una parola che tutti i fan più accaniti della serie collegherebbero alla Guerra del Primo Contatto avvenuta fra Umani e Turian, lasciando le porte aperte ad un ipotetico prequel della serie.
Teniamo comunque a precisare che queste informazioni non sono confermate in alcun modo, e devono essere trattate come dei rumor."

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/mass-effect-il-nuovo-capitolo-si-chiamera-contact_191542)

Trattandosi di un semplice rumors se si tratta della guerra del primo contatto sospetto che il protagonista sarà Anderson per via del suo passato (chi ha giocato a Cittadel e ha sentito i suoi diari sa di cosa parlo).
Sinceramente spero che il 4 capitolo non sia un prequel ma un sostanzioso dopo Sherpard magari ambientato molti anni dopo dai fatti del terzo capitolo...:sperem:

capitan_crasy
07-05-2014, 10:14
Inoltre sembra confermato che EA presenterà ufficialmente il prossimo capitolo di ME al E3 2014...

Giog
07-05-2014, 11:00
[I]Sinceramente spero che il 4 capitolo non sia un prequel ma un sostanzioso dopo Sherpard magari ambientato molti anni dopo dai fatti del terzo capitolo...:sperem:

Quoto in toto!

Xile
07-05-2014, 16:22
Un prequel no dai! :rolleyes:

-EagleEye-
07-05-2014, 18:26
ma non avevamo detto/letto che avevano deciso di fare un sequel? :wtf:
cmq sono solo rumors quindi vanno presi con le pinze

Inoltre sembra confermato che EA presenterà ufficialmente il prossimo capitolo di ME al E3 2014...

si e forse anche prima, alla conferenza pre-E3 del 9 giugno.

michelgaetano
07-05-2014, 18:38
Personalmente sarei molto deluso da un prequel, tornare alla 1st contact war significherebbe avere un gioco quasi totalmente umano-centrico, con lore e relazioni tra le razze ancora più limitate - quando non addirittura meno razze.

Spero siano solo rumors, ma se la direzione che vogliono è quella del semplice spara spara, immagino la cosa faccia al caso loro...

Darkless
07-05-2014, 18:53
E perchè mai prequel dovrebbe essere umano-centrico.
A parte che sicuramente ti coccherai l'umano come protagonista fisso un prequel potrebbero ambientarlo anche solo un mese prima di Me se è per quello.

Per fare un sequel devi ignorare deliberatamente 2 dei 3 finali e quella si sarebbe una mossa impopolare.

michelgaetano
07-05-2014, 19:13
A parte che sicuramente ti coccherai l'umano come protagonista fisso un prequel potrebbero ambientarlo anche solo un mese prima di Me se è per quello.

Il rumor parla di 1st contact war, il nome nel lore è dato dalla prospettiva umana della guerra e quella è probabilmente la parte più "corposa" (vedi i libri) nel background della serie.

Poi se sarà altro non lo so, ma con questi rumors e con EAware a non brillare certo per fantasia ed audacia, non c'è da pensare a molto altro.

Per fare un sequel devi ignorare deliberatamente 2 dei 3 finali e quella si sarebbe una mossa impopolare.

Impopolare far fuori il più grosso passo falso della serie?

Hanno l'occasione per fare tabula rasa (o comunque distaccarsi) di ME3, stupidi loro se non la colgono :D

GabrySP
07-05-2014, 19:43
impossibile che sia un prequel sul primo contatto: gli unici alieni presenti sarebbero i Turian e le femmine turian non hanno delle enormi TETTE

Casey Hudson esige grosse TETTE aliene

skadex
07-05-2014, 20:26

E questo è di sicuro un grosso problema, se si sceglie un sequel devono in ogni caso scegliere un finale anche se ambientato 10000000 di anni dopo dato che sintesi è defintivo e tutto sommato pure controllo. Gli unici finali aperti sarebbero in teoria distruzione e quello nuovo ma questo comporterebbe comunque la non presenza umana a meno di fare una storia di sopravvissuti. Il prequel ha il difetto che sappiamo il futuro ma se ben strutturato potrebbe perfino risultare interessante. Conoscendo Hudson immaginerà qualcosa alla Star Wars quindi siamo spacciati.

impossibile che sia un prequel sul primo contatto: gli unici alieni presenti sarebbero i Turian e le femmine turian non hanno delle enormi TETTE

Casey Hudson esige grosse TETTE aliene
Beh con contacts si intende forse qul tipo di contatto, anche le turian hanno le loro esigenze!

michelgaetano
07-05-2014, 21:39
E questo è di sicuro un grosso problema, se si sceglie un sequel devono in ogni caso scegliere un finale anche se ambientato 10000000 di anni dopo dato che sintesi è defintivo e tutto sommato pure controllo. Gli unici finali aperti sarebbero in teoria distruzione e quello nuovo ma questo comporterebbe comunque la non presenza umana a meno di fare una storia di sopravvissuti. Il prequel ha il difetto che sappiamo il futuro ma se ben strutturato potrebbe perfino risultare interessante. Conoscendo Hudson immaginerà qualcosa alla Star Wars quindi siamo spacciati.

Secondo me chi si crea il problema dei finali è ampiamente fuori strada :D

Che il finale sia quello blu, rosso, o verde (...) un ipotetico ME4 può essere tranquillissimamente ambientato molto tempo dopo (per superare la distruzione e allontanare la memoria dei fatti), dove ci ritroviamo tutte le razze che conosciamo a vivere tranquillissimamente e coi loro problemi, ad aver sviluppato eventualmente nuovi sintetici, e con la nuova minaccia, qualunque essa sia, ad incombere puntualmente sulla galassia.

Pensateci, nessuno dei finali esclude in maniera categorica un quadro del genere:

- È scritto che non potranno esserci nuovi sintetici (anche ad intendere quello come la tecnologia dovrebbe sparire è un mistero :asd:)? No.
- È scritto che il finale verde non possa portare a creature somiglianti/analoghe a quelle attuali? No.
- Con quello blu poi le cose rimangono come sono e getta le basi per la banalità di cui sopra.
- Idem per la scelta nuova, fai ripetere il ciclo, e la nuova minaccia non sarà che la vecchia, ma in un contesto diverso.

Insomma, è facile, e di "impopolare" (ma ripeto che la scelta "popolare" è anzi sbrogliare la matassa) non c'è nulla perchè non sei andato contro alcuna scelta - e mal che vada via di retcon vari, tanto se ne sono già usati :D

skadex
07-05-2014, 23:05
Uhm, non mi convinci il finale verde e quello azzurro sono troppo vincolanti per come l'hanno fatto, almeno per come la vedo io; le cose rimangono come quelle attuali solo con il ciclo ripetuto ma estinzione delle razza attuali progredite (faccio fatica pure a scriverla sta cosa visto che mi ricorda il discorso finale...), il rosso è l'unico che in effetti lascia via libera al mantenimento delle razze attuali e dello status attuale con i problemi connessi ma con libertà di reinventare senza calcare "eccessivamente" la mano.
Ma tanto sarà un prequel quindi il problema non si pone :asd:

Ale55andr0
08-05-2014, 00:21
[I]si potrebbe trattare di "Contact", una parola che tutti i fan più accaniti della serie collegherebbero alla Guerra del Primo Contatto avvenuta fra Umani e Turian, lasciando le porte aperte ad un ipotetico prequel della serie.
.

ne ho le bocce piene di prequel, remake, reboot, spin off e cazzatine varie :muro:, parlassero pure di come si cucinano i ceci spaziali, ma per Iddio santissimo, CHE LA STORIA VADA AVANTI, non indietro "congelandoci" in una bolla temporale i cui avvenimenti principali sono già noti e che si sa dove andranno a sfociare in futuro (e con un finale di merda per giunta). Che caxxo c'è di interessante in una guerra che si sa già come finisce e della quale si conosce a menadito il nemico in tutte le sue scaglie? :doh: e poi non è assolutamente detto che i finali siano vincolanti visto che il gioco potrebbe essere ambientato anni dopo in una galassia che non è manco stata colpita di striscio dai razziatori e dalle razze che conosciamo e nella quale potrebbero essersi sviluppate altre forme di vita

Sinceramente spero che il 4 capitolo non sia un prequel ma un sostanzioso dopo Sherpard magari ambientato molti anni dopo dai fatti del terzo capitolo...:sperem:

QUOTO

la mia flebile speranza è che da qualche parte è stato suggerito di conservare i save del tre (cosa del tutto illogica se si trattasse di un prequel)...sperando che non sia stata una notizia fake :sperem:

skadex
08-05-2014, 08:39
ma per Iddio santissimo, CHE LA STORIA VADA AVANTI, non indietro "congelandoci" in una bolla temporale
QUOTO

[mode troll ea on] se fossero stati capaci di far questo mass effect 2 non sarebbe uscito e mass effect3 sarebbe stato parecchio diverso (non so se meglio o peggio ma diverso si) :asd:
[mode troll ea off]

tra un mesetto comunque vedremo, curioso di vedere dove andranno a parare.

Giog
08-05-2014, 11:23
[mode troll ea on] se fossero stati capaci di far questo mass effect 2 non sarebbe uscito e mass effect3 sarebbe stato parecchio diverso (non so se meglio o peggio ma diverso si) :asd:
[mode troll ea off]

tra un mesetto comunque vedremo, curioso di vedere dove andranno a parare.

LOL!
Alla fine credo (e spero) si cimenteranno in un sequel, anche perche un prequel di cui sappiamo già TUTTO sarebbe inutile, e, conoscendo la EA, lo svilupperanno così avanti nel tempo da non poter apprezzare le "scelte" fatte nel finale di ME3 tranne che qualche accenno.
Arriverà la mincaccia dello spazio esterno che inizierà ad uccidere e i primi a cadere saranno decisi a seconda del finale scelto in maniera da appiattire l'inizio in tutti e tre i casi, tipo ammazzeranno razziatori+parte delle razze con la scelta blu, solo parte delle razze con la rossa etc...

TheInvoker
08-05-2014, 11:36
A me piacerebbe una storia parallela che non c'entra niente con Shepard. Può svolgersi tranquillamente anche nello stesso periodo. Non deve per forza essere qualcosa di TOTALE (vedi salvare il mondo e saltare da un pianeta all'altro)

Darkless
08-05-2014, 11:48
A me piacerebbe una storia parallela che non c'entra niente con Shepard. Può svolgersi tranquillamente anche nello stesso periodo. Non deve per forza essere qualcosa di TOTALE (vedi salvare il mondo e saltare da un pianeta all'altro)

This.

Magari uno spin-off su Blasto :asd:

capitan_crasy
08-05-2014, 12:08
This.

Blasto è un povero pirla; io voglio lo spin off di quel genio di Conrad Verner!:D

Ale55andr0
08-05-2014, 12:13
This.

magari no :O

skadex
08-05-2014, 14:54

Oooopss, Dragon Age 2... scherzi a parte il problema non è tanto il periodo, se sequel o prequel, il problema è la sceneggiatura e realizzazione. Se saranno bravi il resto è quasi accessorio

TheInvoker
08-05-2014, 15:32
Oooopss, Dragon Age 2... scherzi a parte il problema non è tanto il periodo, se sequel o prequel, il problema è la sceneggiatura e realizzazione. Se saranno bravi il resto è quasi accessorio

Infatti ho pensato proprio a quello.

capitan_crasy
09-05-2014, 09:29
Il prossimo capitolo della saga di Mass Effect non si chiamerà Contact!
Yanick Roy, direttore dello studio, ha voluto specificare che il gioco non ha ancora un nome ufficiale, il titolo trapelato nei giorni scorsi è solamente un nome codename utilizzato internamente dagli sviluppatori per identificare il progetto.
Al momento BioWare non sembra pronta per svelare il nuovo capitolo della serie, non è chiaro se ne sapremo di più durante l'E3 di Los Angeles o se dovremo aspettare ancora prima dell'annuncio.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/mass-effect-contact-bioware-rivela-che-si-tratta-di-un-titolo-provvisorio_191823)

skadex
09-05-2014, 14:31
Allora GabrySp aveva ragione e Hudson si è accorto adesso del problema sorto con le Turian. :mc:

Darkless
09-05-2014, 14:47
Aspetto l'annuncio dell'esclusiva ios :asd:

venax
09-05-2014, 16:44
Un prequel non lo voglio , perchè tanto sappiamo già come va a finire :fagiano: ..e Poi ci stanno mettendo parecchio per farlo , 3 anni per un prequel mi sembrano tanti

Darkless
09-05-2014, 17:10
Un prequel non lo voglio , perchè tanto sappiamo già come va a finire

e chi l'ha detto

venax
09-05-2014, 17:25
e chi l'ha detto

nel senso che sai già la storia in generale ...

Darkless
09-05-2014, 17:45
il che non ha nulla a che vedere con la trama del gioco.

capitan_crasy
09-05-2014, 18:04
e chi l'ha detto

Sono curioso, qual'è la tua idea su un eventuale prequel di ME?

Darkless
09-05-2014, 18:49
Potrebbe essere qualsiasi cosa, anche ambientata un mese prima del primo ME.
Basta che non facciano di nuovo salvare l'universo che ne ho le palle piene di storie pseudo-epiche.
L'unico vincolo a quel punto sarebbe non poter essere uno spettro. (dando per scontato che ti rifilino di fisso il pg umano).

Ale55andr0
09-05-2014, 19:06
Il prossimo capitolo della saga di Mass Effect non si chiamerà Contact!

garzie al cielo...perchè quel sottotitolo faceva pensare davvero troppo alla guerra del primo contatto...

in B4 si intitolerà direttamente "l'incidente del portale 314" :asd:

Ale55andr0
09-05-2014, 19:10
il che non ha nulla a che vedere con la trama del gioco.

resta il fatto che saprai che in quell'universo, nel futuro ci sarà shepard e il finale di merda e che te stai indietro nella timeline congelato in un passato il cui futuro sarà segnato a prescindere, che vi siano punti di contatto o meno con la storia. Basta, falla finita co sto prequel :O :Prrr: meglio il colpo di spugna definitivo, col passato che è passato, chi s'è visto s'è visto, nascondiamo tutto sotto al tappeto e si va avanti, e non indietro :O

Darkless
09-05-2014, 19:26
La cosa non mi tocca minimamente. Le vicende vertono su tutt'altro e nulla ha a che vedere con quel che accadrà nell'universo successivamente.
Come dire che se uscisse un rpg storico ambientato nell'antica Roma non ci giocheresti perchè sai che alla fine l'impero crollerà.
O, con un esempio più concreto, non giocare i Kotor perchè sai che la Repubblica crollerà per mano di Palpatine e Vader.

JuanCarlos
09-05-2014, 20:00
La cosa non mi tocca minimamente. Le vicende vertono su tutt'altro e nulla ha a che vedere con quel che accadrà nell'universo successivamente.
Come dire che se uscisse un rpg storico ambientato nell'antica Roma non ci giocheresti perchè sai che alla fine l'impero crollerà.
O, con un esempio più concreto, non giocare i Kotor perchè sai che la Repubblica crollerà per mano di Palpatine e Vader.

Alla faccia, Star Wars è più concreto dell'antica Roma? :asd: :asd:

Però sono d'accordo, anche secondo me potrebbe essere una soluzione. Che poi sapere la fine non è neanche sto gran problema, con 'sto maledetto Mass Effect ormai ci focalizziamo solo sui 5 minuti finali e ci dimentichiamo di tutto il resto :asd:

capitan_crasy
09-05-2014, 20:11
Potrebbe essere qualsiasi cosa, anche ambientata un mese prima del primo ME.
Basta che non facciano di nuovo salvare l'universo che ne ho le palle piene di storie pseudo-epiche.
L'unico vincolo a quel punto sarebbe non poter essere uno spettro. (dando per scontato che ti rifilino di fisso il pg umano).

Si capisco però se fai un prequel non puoi buttare via tre episodi che parlano di eventi epici, guidati da un personaggio epico...
E una scelta pericolosa proprio perché stai uscendo da una conclusione di una saga che al di la dei difetti attira milioni di potenziali giocatori...
Insomma, secondo me, o metti qualcuno con un certo spessore tipo Andarson oppure lascia perdere con i prequel, vai avanti con la storia e trova nuove vie d'uscite...

Darkless
09-05-2014, 20:24
Alla faccia, Star Wars è più concreto dell'antica Roma? :asd: :asd:

Concreto nel senso che è già successo :asd:

Si capisco però se fai un prequel non puoi buttare via tre episodi che parlano di eventi epici, guidati da un personaggio epico...
E una scelta pericolosa proprio perché stai uscendo da una conclusione di una saga che al di la dei difetti attira milioni di potenziali giocatori...
Insomma, secondo me, o metti qualcuno con un certo spessore tipo Andarson oppure lascia perdere con i prequel, vai avanti con la storia e trova nuove vie d'uscite...

Vedi appunto i Kotor, e ho già detto tutto. Gran successo, ottimi giochi, fan che a distanza di anni ancora supplicano tutte le divinità conosciute per un seguito e personaggi carismatici come Revan, Kreya e Hk-47 (ma ce ne sono altri) che non ti fan sentire minimamente la mancanza di Camminacieli & co. E' una cosa fattibilissima e fra libri, cinema e fumetti accade innumerevoli volte.
Una cosa simile l'han fatta anche con DA2, non proprio un prequel ma un gioco completamente slegato dal capitolo precedente. L'unica cosa buona di quel gioco :asd:

michelgaetano
09-05-2014, 22:41

Tralasciando gli esempi strampalati (Roma), e quelli dove non c'è stata Bioware a rovinarti la festa col finale creato in 10 minuti cambiando i colori, ti sei abbastanza affossato con la parte in grassetto:

Sono d'accordo che una storia, se di valore, può essere messa ovunque, ma nel momento in cui il gioco "nulla ha a che vedere con quel che accadrà successivamente" significa aver in buona sostanza aver bruciato una trilogia intera dal punto di vista dell'universo di gioco, perché il bonus di un franchise affermato sta anche nel poter utilizzare a scopi narrativi quanto stabilito.

Poi per alcuni (te in questo caso) il gioco non vale niente da quel punto di vista e quindi tange zero, ma altri sono più investiti, e una vicenda che fa da ponte alle avventure di Shepard (quello che si prospetta con un gioco incentrato sulla 1st contact war), ha per forza di cose determinati rimandi (ciclo attuale e ME3).

Questo non significa che un prequel è scarso a prescindere (anzi in epoca pre-umana/pre-ciclo sarebbe anche abbastanza interessante), ma il contesto è importante, e quello attuale è quello dell'uscita da ME3, con tutte le conseguenze (finale) che conosciamo. Come "tempistica" un sequel è ampiamente più opportuno nel post-ME3.

Che poi sapere la fine non è neanche sto gran problema, con 'sto maledetto Mass Effect ormai ci focalizziamo solo sui 5 minuti finali e ci dimentichiamo di tutto il resto :asd:

Dici? Pensavo di aver martellato abbastanza su come ME1 fosse fatto con lo stampino e di come avesse un inventario a cui preferirei il sedermi su un cactus, di come ME2 porti avanti le vicende come la retromarcia porta in avanti la mia macchina, di come ME3 sia più incentrato sui numeretti che il mio libro di algebra del liceo e via discorrendo... Dovrò rimediare :asd:

Darkless
10-05-2014, 06:59
Tralasciando gli esempi strampalati (Roma), e quelli dove non c'è stata Bioware a rovinarti la festa col finale creato in 10 minuti cambiando i colori, ti sei abbastanza affossato con la parte in grassetto:

Sono d'accordo che una storia, se di valore, può essere messa ovunque, ma nel momento in cui il gioco "nulla ha a che vedere con quel che accadrà successivamente" significa aver in buona sostanza aver bruciato una trilogia intera dal punto di vista dell'universo di gioco, perché il bonus di un franchise affermato sta anche nel poter utilizzare a scopi narrativi quanto stabilito.

Poi per alcuni (te in questo caso) il gioco non vale niente da quel punto di vista e quindi tange zero, ma altri sono più investiti, e una vicenda che fa da ponte alle avventure di Shepard (quello che si prospetta con un gioco incentrato sulla 1st contact war), ha per forza di cose determinati rimandi (ciclo attuale e ME3).

Questo non significa che un prequel è scarso a prescindere (anzi in epoca pre-umana/pre-ciclo sarebbe anche abbastanza interessante), ma il contesto è importante, e quello attuale è quello dell'uscita da ME3, con tutte le conseguenze (finale) che conosciamo. Come "tempistica" un sequel è ampiamente più opportuno nel post-ME3.

Ma anche no. Qualsiasi trama che non abbia a che fare con l'ubereroe che salva l'universo puo' andare benissimo, puoi riciclare tutto il lore che vuoi (non che bioware non l'abbia già sputtanato alla grande da sè nel corso dei 3 giochi), a parte un minimo di vincoli cronologici, volendo puoi persino infilarci personaggi della trilogia originale visto che ci sono alieni che campano più di Andreotti e se ancora non ti basta potresti addirittura creare una vicenda con una parte in contemporanea alla trilogia originale che potrebeb anche intersecarcisi in alcuni punti.
Tutte ste seghe mentali del sapere che c'è shepard sotto trip che vedrà le luci alla fine sono semplicemente ridicole.

Ale55andr0
10-05-2014, 10:33
Ma anche no. Qualsiasi trama che non abbia a che fare con l'ubereroe che salva l'universo puo' andare benissimo

nessuno ha mai detto il contrario, ma che puoi anche farlo BENISSIMO senza ricorrere al "prequel" del cassio

volendo puoi persino infilarci personaggi della trilogia originale visto che ci sono alieni che campano più di Andreotti

ovvero "sequel" :asd: Liara ancora è un pischella in ME e Vrex ha ancora un po' di secoli di vita utile :O

skadex
10-05-2014, 10:47
No francamente la vedrei male un sequel principale con i vecchi personaggi. Sono del parere che se si è deciso di chiudere la trilogia, bisogna poi avere il coraggio di chiudere sul serio, ovviamente fatte salve le conseguenze dei 3 giochi in questo caso. Con il prequel concordo con Darkless, puoi attingere a ciò che vuoi sfornando una storia nuova mantenendo sullo sfondo gli echi della Grande Storia (ma anche questo non è strettamente necessario) magari con qualche incursione di un vecchio pg. Ma alla fine della fiera conterà appunto che abbiano idee, sennò sequel o prequel ci ritroviamo sempre con un crucibolo che cerca di infilarsi nelle parti finali di...dove non dovrebbe. E non parti "finali" della cittadella...

Darkless
10-05-2014, 10:51
No, alla fine della storia quello che conta è che almeno al quarto tentativo riescano a fare uno shooter decente senza mappe a corridoio.