PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30

Mistermand
03-04-2013, 23:20
'sera a tutti, scoperto ora la sezione videogiochi quindi scrivo qualche riga anch'io:D Sono un grandissimo fan della saga di mass effect (e pure dragon age, che resta per me 3 gradini sotto), l'unico videogioco, dal gameboy ad oggi, di cui non mi stufo mai e che ho replayato allo sfinimento (e, che continuerò, tempo permettendo, a replayare).
Metto i miei 2 cents sui punti che mi paiono interessanti da discutere

FINALE ME3
Si sono scritti fiumi di pensieri su questo.Vabbè. Finale ORRIBILE. Ma capisco come ci si è arrivati. Così come all'epoca ME1 e dragon age erano stati pionieri nel creare il loro sistema di morale/dialoghi/interazioni, sentimentali e non tra i protagonisti della storia, credo che ME3 volesse essere il primo in stile "film", più maturo/tetro ecc. ecc., godibile ed emozionante anche per chi toccava la serie per la prima volta. Viste le statistiche rilasciate da bioware 2 settimane fa secondo le quali più del 60% dei giocanti ME3 non ha mai incontrato Wrex (:doh), credo che i giocatori per i quali ME3 è stato il primo impatto con la serie siano stati molti. In ogni caso, finale orribile che non accontenta nessuno.
ps: credo che nel finale destroy il respiro sia chiaramente un respiro profondo da risveglio, e che quindi sia l'unico finale in cui shep sopravvive.

EXTENDED CUT
Ovvero, in dialetto veneto, "Pezo el tacòn del buso" (peggio la toppa che il buco). Chiaramente spiazzati dalla ricezione negativa del finale (ma neanche tanto dato che l'anno scorso diversi developer anonimi avevano scritto sul forum bioware che il finale era stato "calato" dall'alto e non era apprezzato da tutto il team) si sono messi subito al lavoro su questo dlc. Secondo me assolutamente inutile, aggiunge scene prive di qualsivoglia pathos, un po' di diapositive hi-res al finale, ma il succo resta quello, amaro:banned:

CITADEL DLC
Così si fa! Se il contenuto e le parti "leggere" di questo dlc fossero state ben spalmate durante tutto ME3 al lancio avremmo avuto il gioco capolavoro:D Purtroppo così non è andata, ma chapeau a bioware che ha la schiena grossa e assorbite critiche e consigli ha rilasciato quello che i fan veramente avrebbero voluto vedere. Pienissimo di chicche, sono davvero troppe per ricordarle tutto, mi viene in mente ora la scenetta alla "robot chicken" di joker che libera c-sec:D Demenziale, ma bellissimo dlc.

JAVIK
Sezione a parte per Javik. Non m'è proprio piaciuto. Personaggio nuovissimo che resta nella storia per uno span di tempo davvero breve e che non riesce a farsi amare in nessun modo. Il personaggio è arrogante. I prothean sono brutti. I poteri sono scarsi. I dialoghi sono noiosi (in my cycle equivalente prothean di "ai miei tempi", noioso e pedante quanto la controparte reale).:banned:

VEGA
Vega alla prima occhiata un anno fa mi era parso un tamarro preso da qualche serie demenziale di mtv, ma visto in azione e in game è un gran personaggio, che può piacere o meno, ma che certo non manca di tridimensionalità e credibilità. Io 2su3 me lo porto nel party:D

MASS EFFECT IN GENERALE
Nessun gioco nella mia carriera di gamer, da marioland per gameboy fino a bioshock infinite, mi ha mai preso come questa saga. Vedere i voice actor e i modelli dei personaggi che aprono blog, cosplayano, parlano con vero interesse dei loro personaggi nelle varie interviste è uno dei tanti indici del fatto che il gioco è e sarà pietra miliare per il futuro:)

MASS EFFECT "4"
O come si chiamerà, credo uscirà più o meno fra un paio d'anni. L'attesa sarà lunga ma stringerò i denti. Spero in qualcosa di altrettanto ben fatto. Sono d'accordo con il creare una storia nuova e con personaggi nuovi, purchè
-sia ambientata nello stesso universo, anche 300 anni dopo
-NON PREQUEL PERCARITADIDDIO hanno fatto prequel di tutti gli shooter sci-fi, chi ha dato ha dato chi ha avuto avuto io sono per far avanzare la storia:stordita:
-Ci sia un qualche rimando alla trilogia passata. Graditissime se possibile anche vecchie conoscenze inserite nella storia (matriarch Liara anyone?:D )

Scusate la diarrea di parole ma avevo piacere a dire la mia sulla mia serie videogame preferita:)

Giog
04-04-2013, 13:18
'sera a tutti, scoperto ora la sezione videogiochi quindi scrivo qualche riga anch'io:D Sono un grandissimo fan della saga di mass effect

E' sempre bello avere nuovi giocatori!!

EXTENDED CUT
Ovvero, in dialetto veneto, "Pezo el tacòn del buso" (peggio la toppa che il buco). Chiaramente spiazzati dalla ricezione negativa del finale (ma neanche tanto dato che l'anno scorso diversi developer anonimi avevano scritto sul forum bioware che il finale era stato "calato" dall'alto e non era apprezzato da tutto il team) si sono messi subito al lavoro su questo dlc. Secondo me assolutamente inutile, aggiunge scene prive di qualsivoglia pathos, un po' di diapositive hi-res al finale, ma il succo resta quello, amaro:banned:

Credo anche io a queste voci perchè le menti che hanno creato questa trilogia non possono essere le stesse che mettono in scena il fantasmino sbiadito!!

CITADEL DLC
Così si fa! Se il contenuto e le parti "leggere" di questo dlc fossero state ben spalmate durante tutto ME3 al lancio avremmo avuto il gioco capolavoro:D Purtroppo così non è andata, ma chapeau a bioware che ha la schiena grossa e assorbite critiche e consigli ha rilasciato quello che i fan veramente avrebbero voluto vedere. Pienissimo di chicche, sono davvero troppe per ricordarle tutto, mi viene in mente ora la scenetta alla "robot chicken" di joker che libera c-sec:D Demenziale, ma bellissimo dlc.

Lasciate che mi ripeta, ma credo che il senso di un DLC debba essere proprio questo... non pezzi di storia eliminati dalla trama principale (stile Leviatan o Dalle Ceneri) ma aggiunte per amanti della trilogia!

VEGA
Vega alla prima occhiata un anno fa mi era parso un tamarro preso da qualche serie demenziale di mtv, ma visto in azione e in game è un gran personaggio, che può piacere o meno, ma che certo non manca di tridimensionalità e credibilità. Io 2su3 me lo porto nel party:D

Per me rimane un personaggio uscito da qualche telenovelas argentina!! XD

MASS EFFECT IN GENERALE
Nessun gioco nella mia carriera di gamer, da marioland per gameboy fino a bioshock infinite, mi ha mai preso come questa saga. Vedere i voice actor e i modelli dei personaggi che aprono blog, cosplayano, parlano con vero interesse dei loro personaggi nelle varie interviste è uno dei tanti indici del fatto che il gioco è e sarà pietra miliare per il futuro:)

Sottoscrivo :D

MASS EFFECT "4"
O come si chiamerà, credo uscirà più o meno fra un paio d'anni. L'attesa sarà lunga ma stringerò i denti. Spero in qualcosa di altrettanto ben fatto. Sono d'accordo con il creare una storia nuova e con personaggi nuovi, purchè
-NON PREQUEL PERCARITADIDDIO hanno fatto prequel di tutti gli shooter sci-fi, chi ha dato ha dato chi ha avuto avuto io sono per far avanzare la storia:stordita:
-Ci sia un qualche rimando alla trilogia passata. Graditissime se possibile anche vecchie conoscenze inserite nella storia (matriarch Liara anyone?:D )
...ehm... Liara stile Samantha!! :D

Dai il nominativo per il multiplayer così ci becchiamo! ;)

zombievil
04-04-2013, 17:30
:D

http://i.imgur.com/VfwyWzK.jpg

Ale55andr0
04-04-2013, 20:06
FINALE ME3
Finale ORRIBILE. Ma capisco come ci si è arrivati.

cambio di sceneggiatore/i. Se ho ben capito inoltre tempo prima dell'uscita del gioco il finale "vero" era stato spoilerato e sono stati costretti a cambiare anche per quello. Cio' non toglie che anche con l'extended cut e leviathan, la spiegazione del ciclo resta una idiozia in se', con vari punti "forzati" e non pienamente coerenti con quanto accaduto nei primi episodi. L'aspetto del catalizzatore poi è...vabè, che lo dico a fare?

EXTENDED CUT
Secondo me assolutamente inutile, aggiunge scene prive di qualsivoglia pathos, un po' di diapositive hi-res al finale, ma il succo resta quello, amaro:banned:

quoto, tra le altre cose

JAVIK
Sezione a parte per Javik. Non m'è proprio piaciuto. Personaggio nuovissimo che resta nella storia per uno span di tempo davvero breve e che non riesce a farsi amare in nessun modo. Il personaggio è arrogante. I prothean sono brutti. I poteri sono scarsi. I dialoghi sono noiosi (in my cycle equivalente prothean di "ai miei tempi", noioso e pedante quanto la controparte reale).:banned:

Effettivamente è un personaggio abbastanza deludente, anche se non era scritto da nessuna parte che dovesse essere bello e simpatico :D. Meno male che hanno tirato fuori gli Inusannon, altrimenti l'aspetto estetico sarebbe stato del tutto incoerente con quanto visto in ME1

VEGA

si, Vega non è poi malaccio, ma io amo troppo la gnocca e vado quasi sempre con Ashley + Liara, alternando certi personaggi quando li reputo più adatti a livello narrativo (vedi javic sul pianeta asari)

MASS EFFECT IN GENERALE
Nessun gioco nella mia carriera di gamer, da marioland per gameboy fino a bioshock infinite, mi ha mai preso come questa saga.

Quoto, lo sto rigiocando, nonostante tutto, in questi giorni, con tutti i DLC single: la saga, a prescindere dallo scempio narrativo finale, è comunque molto coinvolgente, è il viaggio a essere fantastico (tra alti e bassi, ma è normale) ed emotivamente coinvolgente, non la meta... direi in un certo senso come per LOTR, ed è per queato che nonstante tutto mi tuffo sempre volentieri nel bellissimo universo di gioco

MASS EFFECT "4"

d'accordo anche qui. Ad ogni modo il gioco sarà ambientato nell'universo di mass effect, e non essendo un reboot, avrà comunque una sua collocazione cronologica in riferimento agli eventi della trilogia di shepard, anche se ovviamente personaggi e storia (?) non avranno alcun legame con quanto già visto. Sinceramente vorrei rivedere ri-trattato il tema della dark energy, e si, assolutamente non un prequel, perchè è come restare bloccati in un bolla temporale, con tra l'altro un futuro dal finale idiota. Ad ogni modo, il consiglio di salvare i salvataggi del 3 rende più che ipotizzabile un "sequel" a livello di linea temporale, visto che gli eventi del passato non li puoi mica decidere da un save del futuro....

zombievil
05-04-2013, 14:30
primissima partita su ps3... mi stavano per sbattere fuori (ricognitore cabal+valkyrie), visto che il mio livello N7 è tipo a 8.. :D
http://i49.tinypic.com/293y7h2.jpg
BAM! e gli altri per starmi dietro hanno dovuto usare gli hydra, in bronzo.. TRISTEZZA.

Mistermand
05-04-2013, 17:39
Dai il nominativo per il multiplayer così ci becchiamo! ;)
Pc right? Comunque BruiserTheo :D
cambio di sceneggiatore/i. Se ho ben capito inoltre tempo prima dell'uscita del gioco il finale "vero" era stato spoilerato e sono stati costretti a cambiare anche per quello. Cio' non toglie che anche con l'extended cut e leviathan, la spiegazione del ciclo resta una idiozia in se', con vari punti "forzati" e non pienamente coerenti con quanto accaduto nei primi episodi. L'aspetto del catalizzatore poi è...vabè, che lo dico a fare?
Interessante, e quale sarebbe stato il finale spoilerato? Potevano fare come la Blizzard con HOTS che se ne è ampiamente sbattuta :D
Geniale in ogni caso il mod che gira (da parecchio) che semplicemente aggiunge Shep alla scena finale dove appongono le targhette, giusto un esempio di quanto poco sarebbe bastato
Chi e dove ha consigliato di tenere i save del 3?

t1g3m4n
10-04-2013, 21:26
salve, avrei qualche domanda per quanto riguarda i poteri in multiplayer, andiamo con ordine:

1 - le granate/mine varie sono considerate danno poteri,arma o tecnologico?
2 - il danno factotum è considerato danno tecnologico?
3 - quali sono le altre sorgenti di danno tecnologico?
4 - l'ingegnere talon (quello che spara ranged col factotum), la barra dei poteri dove si potenziano poteri e danno arma (la penultima) quindi non influisce per niente sul danno fatto col factotum?
5 - sempre nell'ingegnere talon il danno da factotum è sempre cosiderato danno da mischia anche se spara ranged?
6 - quindi anche il potenziamento "lama factotum" da applicare al fucile funziona anche col talon anche se in verità non fa danni da mischia ?
7 - il potenziamento "kit tecnologico" che da +5% ai danni tecnologici quindi si applica anche ai danni da mischia visto che si fanno col factotum?

se avete qualche link che spiega bene tutte queste cose sarebbe molto gradito.
grazie

TheInvoker
11-04-2013, 01:52
salve, avrei qualche domanda per quanto riguarda i poteri in multiplayer, andiamo con ordine:

1 - le granate/mine varie sono considerate danno poteri,arma o tecnologico?
2 - il danno factotum è considerato danno tecnologico?
3 - quali sono le altre sorgenti di danno tecnologico?
4 - l'ingegnere talon (quello che spara ranged col factotum), la barra dei poteri dove si potenziano poteri e danno arma (la penultima) quindi non influisce per niente sul danno fatto col factotum?
5 - sempre nell'ingegnere talon il danno da factotum è sempre cosiderato danno da mischia anche se spara ranged?
6 - quindi anche il potenziamento "lama factotum" da applicare al fucile funziona anche col talon anche se in verità non fa danni da mischia ?
7 - il potenziamento "kit tecnologico" che da +5% ai danni tecnologici quindi si applica anche ai danni da mischia visto che si fanno col factotum?

se avete qualche link che spiega bene tutte queste cose sarebbe molto gradito.
grazie

1-Danno poter
2-non ho capito bene cosa intendi ma penso che sia Danno melee (mischia)
3-sorgenti??
4-se aumenti il danno dei poteri aumenti il danno delle mine e anche delle freccie scagliate col factotum,ma ovviamente ne benefici solo se stai sparando freccie concussive o penetranti. Se sono freccie normali no
5-si
6-no.....i danni da mischia e tecnologici son 2 cose diverse.

t1g3m4n
11-04-2013, 02:09
pero' se uno legge sul potenziamento tecnologico +5% parla del factotum per quello m'è venuto il dubbio.

quindi questo danno tecnologico cosa è ?
forse le torrette e i bot ?

TheInvoker
11-04-2013, 03:32
pero' se uno legge sul potenziamento tecnologico +5% parla del factotum per quello m'è venuto il dubbio.

quindi questo danno tecnologico cosa è ?
forse le torrette e i bot ?

incenerimento...sovraccarico...assorbimento energetico....cose del genere

Xile
11-04-2013, 09:58
Sondaggio Bioware sulle mappe multy:

http://www.eurogamer.it/articles/2013-04-11-news-videogiochi-bioware-chiede-un-parere-sulle-mappe-multi-di-mass-effect-3

t1g3m4n
11-04-2013, 11:08
incenerimento...sovraccarico...assorbimento energetico....cose del genere

scusa non è danno poteri quello ? è entrambe le cose ?

capitan_crasy
11-04-2013, 13:23
Sondaggio lanciato da Bioware sulle mappe per il multiplayer!

Clicca qui... (https://www.surveymonkey.com/s/ME3MPMaps)

Novità in vista?:sperem:

TheInvoker
11-04-2013, 13:51
Sondaggio Bioware sulle mappe multy:

http://www.eurogamer.it/articles/2013-04-11-news-videogiochi-bioware-chiede-un-parere-sulle-mappe-multi-di-mass-effect-3

Sondaggio lanciato da Bioware sulle mappe per il multiplayer!

Clicca qui... (https://www.surveymonkey.com/s/ME3MPMaps)

Novità in vista?:sperem:

La differenza tra i 2?

scusa non è danno poteri quello ? è entrambe le cose ?

Va bhe io volevo aiutarti e tu mi prendi per il culo

Mistermand
11-04-2013, 13:54
1 - tecno
2 - no, mischia/melee
3 - Tutti i poteri tech, di solito non è specificato ma son sempre quelli, quelli con "l'aura" sono biotici, tutti gli altri tech
4 - Le mine sono danno tech e l'arco è danno melee, quindi specca di conseguenza
5 - no è danno melee
6 - la lama potenzia l'arco
7 - no in quanto l'arco non è danno tech

Il sondaggio probabilmente sarà per mappe di giochi futuri:)

t1g3m4n
11-04-2013, 14:51
1 - tecno
2 - no, mischia/melee
3 - Tutti i poteri tech, di solito non è specificato ma son sempre quelli, quelli con "l'aura" sono biotici, tutti gli altri tech
4 - Le mine sono danno tech e l'arco è danno melee, quindi specca di conseguenza
5 - no è danno melee
6 - la lama potenzia l'arco
7 - no in quanto l'arco non è danno tech

Il sondaggio probabilmente sarà per mappe di giochi futuri:)

grazie

Va bhe io volevo aiutarti e tu mi prendi per il culo

veramente no :/
cmnq adesso ho capito, la penultima barra aumenta i danni a prescindere che siano biotici o tecnologici, mentre alcuni upgrade (quelli che si mettono nella pagina equipaggiamento e che non scadono) sono più specifici e si applicano solo ad alcuni tipi di poteri.

grazie

Mistermand
11-04-2013, 16:48
Però che lol, l'omnitool lo hanno tradotto factotum?:D Meno male che la prima cosa che ho fatto appena installato il gioco è stata cambiare lingua, sarei rimasto traumatizzato:oink: Oppure avrei sempre avuto in testa "hei Figaro - Son qua!":D

-EagleEye-
11-04-2013, 21:58
:)

Happy birthday, Commander Shepard! We can't wait until you are born! :)

https://pbs.twimg.com/media/BHlmGHECYAAhHH1.jpg:large

TheInvoker
11-04-2013, 22:02
veramente no :/
cmnq adesso ho capito, la penultima barra aumenta i danni a prescindere che siano biotici o tecnologici, mentre alcuni upgrade (quelli che si mettono nella pagina equipaggiamento e che non scadono) sono più specifici e si applicano solo ad alcuni tipi di poteri.

grazie

Scusa ma l'hai capito veramente adesso???
è come dire
+10% danno armi
+10% danno fucili a pompa
Secondo te son 2 cose diverse?

SinapsiTXT
13-04-2013, 13:45
Sto per finire la campagna in singolo di ME3 (prima volta), ho comprato la versione Digital Deluxe (quindi ho già il DLC delle ceneri), ero mezzo tentato di comprarmi gli altri 3 DLC per aver il gioco completo (e perchè so già che tanto non caleranno di prezzo e poi non ho intenzione di rigiocarlo a breve quindi tanto vale giocarlo "completo").

Le DLC in questione sono:
- Omega
- Leviatano
- Cittadella

Volevo sapere se ne vale la pena, soprattutto capire quante ore di gioco garantisce la singola DLC (mi auguro almeno 2-3 ore di gioco a DLC), questo perchè ho comprato anche le altre 4 dlc di ME2 e mi sono reso conto che alla fine erano abbastanza longeve (non da giustificare tutti quei soldi però vabbè :fagiano: ).
Queste 3 DLC si inseriscono prima della fine di ME3 immagino, il fatto che io sia arrivato alla missione dove:
devo attaccare la base di Cerberus e il comandante Hacket mi informa che subito dopo ci sarà la battaglia per riconquistare la Terra.
non crea problemi immagino.

Volevo inoltre chiedervi per quanto riguarda la reattività galattica, non giocando online sono al classico 50%, i punti guerra sono circa 6100 e ho cercato di completare il gioco al 100%, ho letto online che per avere il finale "migliore" bisogna raggiungere quota 8.000, qualcuno può spiegarmi come funziona questo sistema? senza spoilerarmi il finale (o i possibili finali) :)

-EagleEye-
13-04-2013, 13:59
Sto per finire la campagna in singolo di ME3 (prima volta), ho comprato la versione Digital Deluxe (quindi ho già il DLC delle ceneri), ero mezzo tentato di comprarmi gli altri 3 DLC per aver il gioco completo (e perchè so già che tanto non caleranno di prezzo e poi non ho intenzione di rigiocarlo a breve quindi tanto vale giocarlo "completo").

- Omega
- Leviatano
- Cittadella

Volevo sapere se ne vale la pena, soprattutto capire quante ore di gioco garantisce la singola DLC (mi auguro almeno 2-3 ore di gioco a DLC), questo perchè ho comprato anche le altre 4 dlc di ME2 e mi sono reso conto che alla fine erano abbastanza longeve (non da giustificare tutti quei soldi però vabbè :fagiano: ).
Queste 3 DLC si inseriscono prima della fine di ME3 immagino, il fatto che io sia arrivato alla missione dove:
devo attaccare la base di Cerberus e il comandante Hacket mi informa che subito dopo ci sarà la battaglia per riconquistare la Terra.

Volevo inoltre chiedervi per quanto riguarda la reattività galattica, non giocando online sono al classico 50%, i punti guerra sono circa 6100 e ho cercato di completare il gioco al 100%, ho letto online che per avere il finale "migliore" bisogna raggiungere quota 8.000, qualcuno può spiegarmi come funziona questo sistema? senza spoilerarmi il finale (o i possibili finali) :)

non ho ancora gli altri due ma Leviatano te lo consiglio, non ricordo esattamente ma 2h ci sono e devi farlo prima di attaccare la base di creberus

per il miglior finale possibile la quota era di 5000 unità

TheInvoker
13-04-2013, 13:59
perchè DLC al femminile?

-EagleEye-
13-04-2013, 14:01
perchè DLC al femminile?

sarebbe corretto al maschile (DownLoadable Content)

SinapsiTXT
13-04-2013, 14:26
perchè DLC al femminile?

mi suona meglio :stordita: la mia mente associa la parola DLC alle vecchie "espansioni" anche se il loro acronimo è quello scritto da eagle ergo per me le dlc sono femminili :stordita: (e poi perchè costano un sacco di soldi prerogativa del genere femminile :ciapet: )

tornando IT, qualcuno che ha giocato Omega e Cittadella? Ore di gioco e qualità della DLC?

MarcoM
13-04-2013, 14:33

- Omega
- Leviatano
- Cittadella

I DLC sono tutti consigliati, soprattutto "Dalle ceneri" e "Leviatano" che danno importanti spiegazioni sulla storia complessiva. "Omega" è praticamente uno spin-off che riguarda la situazione di Aria T-Lock, non fondamentale per la storia, ma molto divertente da giocare, mentre "Cittadella" è l'occasione per una bellissima rimpatriata tra amici e compagni di tante battaglie (pure questa non necessaria per la storia complessiva, ma davvero molto divertente ed ironica) Come longevità, direi che i DLC non sono proprio lunghissimi, ma dipende anche dal livello di difficoltà a cui li si affronta.
Ovviamente vanno tutti giocati prima dell'attacco alla base Cerberus.

Per la questione "finale migliore", devi affrontare il finale con oltre 5000 punti GWA, quindi se hai 6000 punti racimolati durante il gioco, ma reattività galattica al 50% (cioè non hai mia giocato online), avrai un GWA complessivo sui 3000 punti che non sono sufficienti per ottenere il finale migliore (se così vogliamo definirlo... :asd: ). Direi che dovresti cercare di giocare un po' di online, almeno per affrontare il finale almeno con un po' più di 4000 punti e poter avere più possibilità di scelta alla fine del gioco ;)
Se proprio non vuoi saperne dell'online, c'è sempre la possibilità di staroccare il salvataggio con l'editor apposito ed avere tutti i punti GWA che desideri... :sofico:

-EagleEye-
13-04-2013, 14:35
Direi che dovresti cercare di giocare un po' di online

bastano pochissime partite, anche a bronzo :)

skadex
13-04-2013, 15:05
Il Leviatano come detto è obbligatorio (o meglio sarebbe stato obbligatorio metterlo nel gioco base ) così come dalle ceneri. Gli altri 2 sono più optional ma Cittadella mi è piaciuto davvero tanto, è un dlc come dovrebbe essere un contenuto aggiuntivo. Omega non l'ho preso da quell che ho visto non sembrerebbe appetibile.
Per i finali migliori se hai l'extended cut non è necessario più fare sessioni di multy (ovviamente non fanno male però !) anche con 3000 effettivi hai tutte le scene a disposizione.

SinapsiTXT
13-04-2013, 17:42
Il Leviatano come detto è obbligatorio (o meglio sarebbe stato obbligatorio metterlo nel gioco base ) così come dalle ceneri. Gli altri 2 sono più optional ma Cittadella mi è piaciuto davvero tanto, è un dlc come dovrebbe essere un contenuto aggiuntivo. Omega non l'ho preso da quell che ho visto non sembrerebbe appetibile.
Per i finali migliori se hai l'extended cut non è necessario più fare sessioni di multy (ovviamente non fanno male però !) anche con 3000 effettivi hai tutte le scene a disposizione.

Pensavo di seguire il consiglio scritto un po' di pagine indietro di farmi il gioco con il finale normale e dopo scaricarmi l'ec e provare a vedere cosa è cambiato.

Ok mi avete convinto, mi compro queste 3 dlc, anche perchè sono arrivato al livello 56 e mi manca solo la missione finale, credo che senza almeno una dlc non possa arrivare al livello 60.

Ieri per curiosità ho provato a farmi una partita a livello bronzo, ho guadagnato il 5% di reattività galattica, non l'ho trovato così brutto solo un po' "noioso" (o almeno non mi ha entusiasmato più di tanto).

PS

per quanto riguarda Leviatano il gioco stesso spoilera al giocatore alcune cose (anche al sottoscritto che non ha comprato la DLC) infatti
c'è una missione secondaria dove bisogna rintracciare 3 terminali dove un batarian ha usato dei codice per degli attacchi informatici ai danni degli umani, la SSC chiede il nostro aiuto, una volta rintracciato il terzo terminale compare quel simpaticone terrorista batarian già incontrato nel DLC del primo ME "Bring Down the Sky", come al solito è sempre colpa degli umani blablabla e poi ad un certo punto parla dell'analisi che hanno fatto al Leviatano (razziatore) e di come questo studio abbia causato un sacco di problemi al suo popolo. Alla fine uno può riuscire ad ottenere anche la loro collaborazione.

-EagleEye-
13-04-2013, 18:12
Pensavo di seguire il consiglio scritto un po' di pagine indietro di farmi il gioco con il finale normale e dopo scaricarmi l'ec e provare a vedere cosa è cambiato.

te lo sconsiglio nel modo più assoluto, con l'extended cut NON E' CAMBIATO NULLA, sono solo state aggiunte tante scene che spiegano gli eventi.
la prima volta che lo completi ti consiglio vivamente di giocarlo con l'EC

capitan_crasy
13-04-2013, 18:54
Mi associo con gli altri...
Obbligatorio avere il Leviatano anche perchè tocca la storia più intima della saga, Omega ne puoi anche fare a meno.
Cittadella, anche se è un po fuori dalle righe per quanto riguarda la guerra, è davvero un incredibile sorpresa e te lo consiglio...
Inutile finire il gioco senza i vari DLC soprattutto con extended cut in quanto non capiresti comunque una mazza...

skadex
13-04-2013, 20:46
Qui la pensiamo diversamente ;) , penso che farlo senza ec e poi con ec sia una buona cosa: chiaramente non cambia la sostanza ma permette comunque di levarsi un pò di curiosità visto il polverone che ne è nato. Senza contare che ec introduce 2 possibilità per un finale che non esisteva senza ed è anche bello capire dopo qual è....

-EagleEye-
13-04-2013, 20:50
Qui la pensiamo diversamente ;) , penso che farlo senza ec e poi con ec sia una buona cosa: chiaramente non cambia la sostanza ma permette comunque di levarsi un pò di curiosità visto il polverone che ne è nato. Senza contare che ec introduce 2 possibilità per un finale che non esisteva senza ed è anche bello capire dopo qual è....

si ma visto che è la prima volta, installandolo potrà seguire la trama per la sua interezza.
cmq l'installazione dell'ec non è definitiva, si può togliere dopo

capitan_crasy
14-04-2013, 00:03

Be dai, l'unico è extended che spiega (:asd:) i finali, secondo me non ha senso rifarli tutti e tre per sentire delle cose in meno...
Leviatan aggiunge qualcosa nei dialoghi del finale per via della sua storia, cittadel invece è fine a se stesso e non da un contributo...

SinapsiTXT
14-04-2013, 09:51
Tutti a sconsigliare Omega, povera Aria T'Loak :( E' un personaggio intrigante, sono curioso di vedere cos'è successo sulla stazione Omega.
Per ora ho comprato il Leviatano, domani ricarico la carta e prendo il resto, credo di prenderlo lo stesso Omega, mi comprerò un paio di pacchetti in meno di sigarette e recupero la spesa :stordita:

-EagleEye-
14-04-2013, 09:52
Be dai, l'unico è extended che spiega (:asd:) i finali, secondo me non ha senso rifarli tutti e tre per sentire delle cose in meno...

:mano:

capitan_crasy
14-04-2013, 10:05
Tutti a sconsigliare Omega, povera Aria T'Loak :( E' un personaggio intrigante, sono curioso di vedere cos'è successo sulla stazione Omega.
Per ora ho comprato il Leviatano, domani ricarico la carta e prendo il resto, credo di prenderlo lo stesso Omega, mi comprerò un paio di pacchetti in meno di sigarette e recupero la spesa :stordita:

Omega non è fatto male, anzi...
Io poi che ho sempre avuto un debole per il personaggio cattivissimo di Aria aspettavo questo DLC con molta ansia.
Purtroppo come nella campagna principale non sono stati in grado di sfruttare al meglio la locazione Omega è il suo portale omega 4, pensa che figata se il comandante doveva affrontare ancora una volta la base dei collettori ma stavolta ricostruiti da Cerberus o dai razziatori (avrebbe dato un senso alla ricomparsa dei collettori nel multiplayer)...
Invece anche per questa espansione finale indegno senza affrontare un vero e proprio scontro, con la morte di Nyrine assolutamente INUTILE!!!:muro: con la ciliegina sulla torta che Aria pur odiando a morte la cittadella, rimane li anche se ha riconquistato Omega perchè è più facile gestire la ricostruzione!:mc:
In sostanza ottimi sconti e alcune ambientazioni, ottima Aria come combattente ma per il resto :Puke:

Ale55andr0
15-04-2013, 09:42
domanda: il dlc citadel quando si avvia? ho ricominciato il gioco col suddetto dlc (oltre che con tutti gli altri singleplayer) ma nel log missioni non c'è niente di che, ne è accaduto qualcosa di particolare, perlomeno non ancora...ho appena sbloccato priorità tuchanka, per esser preciso, quindi sono ancora agli inizi :fagiano:

capitan_crasy
15-04-2013, 09:59
domanda: il dlc citadel quando si avvia? ho ricominciato il gioco col suddetto dlc (oltre che con tutti gli altri singleplayer) ma nel log missioni non c'è niente di che, ne è accaduto qualcosa di particolare, perlomeno non ancora...ho appena sbloccato priorità tuchanka, per esser preciso, quindi sono ancora agli inizi :fagiano:

Quando attracchi alla Cittadella ti da l'opzione appartamento privato...
Se non sbaglio prima bisogna fare la missione di Tuchanka sulla genofagia per via dello zio Urdonot :D; il mio consiglio è di farla dopo la missione di Ranok così avrai tutti i personaggi a disposizione (sempre se le tue scelte non siano a favore dei soli geth o di non curare la genofagia)...

Ale55andr0
15-04-2013, 10:48
cmq no problem, il mio è un full paragon dotato di aureola che salva tutto e tutti :asd:
la mia unica perdita in 3 capitoli, prevista da copione, è relativa a quella piagnucolosa palla al piede di Alenko, un uomo chiamato lamento e mordin che si sacrifica su tuchanka, ma vabè :(

capitan_crasy
15-04-2013, 11:03
cmq no problem, il mio è un full paragon dotato di aureola che salva tutto e tutti :asd:
la mia unica perdita in 3 capitoli, prevista da copione, è relativa a quella piagnucolosa palla al piede di Alenko, un uomo chiamato lamento e mordin che si sacrifica su tuchanka, ma vabè :(

Quoto su quella mozzarella umana di Kaidan ma devo dire che (personalmente) meglio lui che quella "miss simpatia universale" di Ash; per Mordin ti do una dritta: (spoilerizzo per sicurezza anche se non ce niente di che)

Quando ti svegli subito dopo la festa vicino al letto ci sono dei suoi messaggi e uno in particolare lo renderà un mito!:yeah:

Ale55andr0
15-04-2013, 11:10
eh eh allora ottimo :D

comunque ashley ha fondamentalmente due grossi motivi per cui la preferisco a kaidan :asd:

...e poi a me quelle bastarde dentro son sempre piaciute :asd:

Mistermand
15-04-2013, 11:55
Per me sia kaidan e ash sono abbastanza tediosi come personaggi, ma tutte le volte che ho ricominciato mass effect non me la sentivo di salvare alenko, troppo vanilla. Dovevano farlo superstite da un colpo di grosso calibro alla garrus invece che con i capelli cotonati nel me3, allora ci facevo un pensierino:D

MarcoM
15-04-2013, 12:32

E comunque puoi salvare anche Mordin, volendo, (punti esperienza permettendo, più altri requisiti ereditati dal precedente gioco) ;)

Ale55andr0
15-04-2013, 12:57
quella opzione che io sappia va a scapito di altre...

MarcoM
15-04-2013, 18:26
quella opzione che io sappia va a scapito di altre...

Non necessariamente, dipende sempre dalle scelte fatte in ME e ME2, e poi Mordin vivo è utile anche come war asset (anche se vale solo 25 punti se non ricordo male...)

capitan_crasy
15-04-2013, 18:41
Non necessariamente, dipende sempre dalle scelte fatte in ME e ME2, e poi Mordin vivo è utile anche come war asset (anche se vale solo 25 punti se non ricordo male...)

Infatti l'unico modo di avere Mordin vivo è di seccare Wrex su Virmire nel primo episodio e aver distrutto i dati di Melon sulla genofagia nel secondo...

Ale55andr0
15-04-2013, 21:31
Infatti l'unico modo di avere Mordin vivo è di seccare Wrex su Virmire nel primo episodio e aver distrutto i dati di Melon sulla genofagia nel secondo...

e allora sto apposto così, perchè non farò mai ne l'una ne l'altra cosa :)

tra l'altro xyz se n'è andato per redenzione, quindi volendo è anche la situazione più giusta

skadex
16-04-2013, 00:18
Guarda ti propongo di
uccidi Mordin, sabota la cura e poi veditela con Wrex come dire, chiudi la catena al contrario :D
Ps: non ricevo più le mail da Hardware upgrade sulle discussioni da qualche giorno succede solo a me ?

TheInvoker
16-04-2013, 01:34
oppps ..sbagliato

Ale55andr0
19-04-2013, 21:52
non riesco a capire perchè nella missione dei ricognitori krogan scomparsi salvando la regina dei gamberoni imperiali (già salvata in ME1) mi becco a fine missione +5 renegade nonostante di dialoghi con scelte "cattive" non ce ne siano e nei quali ho comunque sempre dato la risposta in alto a destra (solitamente quella più "garbata")

capitan_crasy
19-04-2013, 22:16
non riesco a capire perchè nella missione dei ricognitori krogan scomparsi salvando la regina dei gamberoni imperiali (già salvata in ME1) mi becco a fine missione +5 renegade nonostante di dialoghi con scelte "cattive" non ce ne siano e nei quali ho comunque sempre dato la risposta in alto a destra (solitamente quella più "garbata")

Perchè salvando la regina rachni condanni la compagnia Aralakh ha morte...

Ale55andr0
19-04-2013, 22:46
perchè se lascio la regina a morire e condanno un'intera specie all'estinzione piglio punti esemplare invece? :stordita:

Ale55andr0
19-04-2013, 23:33
provata l'altra soluzione.... i punti renegade te li becchi uguale.......scoccia il fatto che in questi casi i punti renagade sono del tutto gratuiti in quanto indipendentemente da quel che fai vieni preso a pietrate comunque, e non esiste soluzione più "morale" dell'altra.... Ste cose le odio, se shepard agisce a fin di bene e in buona fede questi punti negativi non dovrebbero starci. A sto punto meglio le aragoste più exp e war point...

giacomo_uncino
20-04-2013, 08:49
provata l'altra soluzione.... i punti renegade te li becchi uguale.......scoccia il fatto che in questi casi i punti renagade sono del tutto gratuiti in quanto indipendentemente da quel che fai vieni preso a pietrate comunque, e non esiste soluzione più "morale" dell'altra.... Ste cose le odio, se shepard agisce a fin di bene e in buona fede questi punti negativi non dovrebbero starci. A sto punto meglio le aragoste più exp e war point...

ma è anche logico, hai due scelte dove entrambe non sono propiamente positive dal punto di vista etico, quindi alla fine si dovrebbe scegliere quella migliore dal punto di vista strategico

Ale55andr0
20-04-2013, 11:27
si ma a rigor di logica se sei costretto a fare una scelta che in entrambi i casi è poco etica, non puoi dare punti renegade, perchè non è shepard ad aver deciso la strada "cattiva" ma la situazione che prevede solo eventi agrodolci, diverso il discorso se agisci in modo opinabile avendo la possibilità di azioni meno controverse e in quel caso si che hai agito in malafede

Giog
20-04-2013, 11:30
Eagle ho visto che sul thread del DD stai convertendo più utenti al masseffectesimo... sei stato assoldato da EA?!?! :D

-EagleEye-
20-04-2013, 11:43
Eagle ho visto che sul thread del DD stai convertendo più utenti al masseffectesimo... sei stato assoldato da EA?!?! :D

Lol :asd:
non era mia intenzione diretta, cioè ho risposto e chiarito tutti i dubbi che avevano sul gioco e chiarito la "questione dlc" con questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39358777&postcount=19014

ho descritto il gioco per quello che è, senza aggiungere altro.
Mi è piaciuto davvero tanto e lo consiglio, ma non faccio una campagna pubblicitaria :D

Tyrian³
20-04-2013, 22:00
Lol :asd:
non era mia intenzione diretta, cioè ho risposto e chiarito tutti i dubbi che avevano sul gioco e chiarito la "questione dlc" con questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39358777&postcount=19014

ho descritto il gioco per quello che è, senza aggiungere altro.
Mi è piaciuto davvero tanto e lo consiglio, ma non faccio una campagna pubblicitaria :D

Eagle è il nostro profeta lol :D

SinapsiTXT
21-04-2013, 12:49
Per chi ha installato e giocato il DLC Cittadella ho un piccolo problema:

ricevo le classiche "tre mail" per incontrare i componenti della Normandy, c'è IDA che mi dice che ci incontriamo nella nuova casa, ora siccome la mail la leggo proprio dal pc di casa, come faccio ad incontrarla? Perchè tutti gli altri componenti li trovavo in punti diversi della mappa e bastava attivare l'incontro mentre con IDA non ne ho la possibilità, anche se esco e rientro in casa l'incontro non avviene. Che sia un bug? :stordita: :stordita: Questo succede anche con Liara :fagiano:

capitan_crasy
21-04-2013, 12:58
Per chi ha installato e giocato il DLC Cittadella ho un piccolo problema:

ricevo le classiche "tre mail" per incontrare i componenti della Normandy, c'è IDA che mi dice che ci incontriamo nella nuova casa, ora siccome la mail la leggo proprio dal pc di casa, come faccio ad incontrarla? Perchè tutti gli altri componenti li trovavo in punti diversi della mappa e bastava attivare l'incontro mentre con IDA non ne ho la possibilità, anche se esco e rientro in casa l'incontro non avviene. Che sia un bug? :stordita: :stordita: Questo succede anche con Liara :fagiano:

Nessun bug...
Cerca nel terminale l'opzione "invita xxx"... (le tre x sta per il nome del personaggio)

SinapsiTXT
21-04-2013, 16:03
Nessun bug...
Cerca nel terminale l'opzione "invita xxx"... (le tre x sta per il nome del personaggio)

ma quel bottone non serve per invitare per la festa? :stordita: quindi la terza icona (a fianco quella della mail) devo usare quella? se penso che ieri avrò perso un'ora su internet per capire come fare :muro: stavo per aprire un ticket all'assistenza :D

SinapsiTXT
21-04-2013, 18:29
Nessun bug...

Guarda che non è così ho controllato, quello che dici tu "invita xxx" riguarda soltanto la festa, io mi riferisco agli incontri "organizzati" fuori dalla festa, per esempio questo è quello con IDA:
http://www.youtube.com/watch?v=af1lRfdgaU8
la cosa assurda è che non capisco dove farlo partire siccome nella mail inviata dice che viene a trovarmi direttamente lei nel mio appartamento :doh:

skadex
21-04-2013, 19:28
No, la voce accanto alle mail è per invitarli a casa, gli inviti alla festa sono in parte automatici (ovvero dopo che l'inviti a casa di fatto sono invitati alla festa) ma comunque alla fine dopo tutte le visite ti darà la possibilità di selezionare gli invitati per la festa con un'ultima scelta.

SinapsiTXT
21-04-2013, 19:37
No, la voce accanto alle mail è per invitarli a casa, gli inviti alla festa sono in parte automatici (ovvero dopo che l'inviti a casa di fatto sono invitati alla festa) ma comunque alla fine dopo tutte le visite ti darà la possibilità di selezionare gli invitati per la festa con un'ultima scelta.

Mhhhh IDA per esempio è già selezionata con Invitata eppure una volta letta la sua mail non è partito nessun incontro ... secondo me vi ricordate male :fagiano:

skadex
21-04-2013, 23:06
Non so che dirti ma la "procedura" è quella: alcuni ti dicono di incontrarli a casa ( e li inviti tramite il terminale) alcuni invece li incontri in vari punti della sunstripe (come la Traynor); finiti tutti gli incontri nel terminale avrai la segnalazione che il party può cominciare e vedrai la lista completa degli invitati con la possibilità di selezionare eventuali mancanti (non ricordo se da la possibilità anche di deselezionarli).

capitan_crasy
21-04-2013, 23:52
Apri il terminale, seleziona invita:
http://i.imgur.com/ts6PK29.jpg
Seleziona chi vuoi invitare
http://i.imgur.com/1y9cpwI.jpg
Non puoi sbagliare...

SinapsiTXT
23-04-2013, 07:45
Grazie ad entrambi, il mio "problema" è che avevo comprato già il materiale per la festa quindi vedevo 3 icone e quella a sinistra (quella per invitare) non la prendevo in considerazione perchè hanno usato lo stesso logo per gestire il team (terminale privato della normandy) e non pensavo fosse quello per invitare il team :doh: comunque DLC cittadella completato al 100% molto divertente come DLC (forse la migliore scenetta è quella di Grunt teppista :D ).

Ho finito ME3 (versione normale + DC) ho scelto la via a destra, mi sono guardato su youtube le altre due versioni (centrale e a sinistra), stranamente non mi ha sbloccato l'impresa di aver completato il gioco :D

Non scrivo le mie impressioni a caldo perchè di "critiche" e di considerazioni da fare ce ne sono molte.

Al momento posso dire che complessivamente la trilogia mi è piaciuta e la consiglio.

giacomo_uncino
23-04-2013, 10:51
agli irriducibili del multy :O

è una mia impressione? Ma da quando hanno annunciato la fine delle sfide e dei dlc non escono upgrade per le armi che sia uno :muro:

capitan_crasy
23-04-2013, 10:58
agli irriducibili del multy :O

è una mia impressione? Ma da quando hanno annunciato la fine delle sfide e dei dlc non escono upgrade per le armi che sia uno :muro:

direi proprio di si...
Dall'uscita dell'ultimo DLC non mi ha ancora sbloccato due armi; letteralmente inutili (come al solito:muro: ) i pacchetti armi dato che mi da SOLO potenziamenti/munizioni livello IV...

capitan_crasy
27-04-2013, 12:48
"Following the closure of Impossible Studios, several senior staffers who were working on Infinity Blade: Dungeons have joined BioWare Montreal as leads on the next Mass Effect title. Colin Campbell, who was the lead world designer on Impossible predecessor Big Huge Games' Kingdom of Amalur, will serve as lead level designer on Mass Effect 4 Or Something. Ian Frazier, lead designer on Kingdom of Amalur, will be lead gameplay designer on Mass Effect 4 Or Something."

Alex-RM
27-04-2013, 14:19
Prima della missione finale, faccio sempre in tempo a far aumentare la reattività galattica, giusto?
Se si, come si chiama la missione finale? (tanto per evitare di "attivarla" prima di aver finito il resto).

-EagleEye-
27-04-2013, 14:21
Prima della missione finale, faccio sempre in tempo a far aumentare la reattività galattica, giusto?
Se si, come si chiama la missione finale? (tanto per evitare di "attivarla" prima di aver finito il resto).

si prima di iniziare la fase finale puoi.

il "punto del non ritorno" :D è ....(sicuro di volerlo sapere?)
l'attacco alla base di Cerberus

giacomo_uncino
27-04-2013, 14:23
direi proprio di si...
Dall'uscita dell'ultimo DLC non mi ha ancora sbloccato due armi; letteralmente inutili (come al solito:muro: ) i pacchetti armi dato che mi da SOLO potenziamenti/munizioni livello IV...

Ma porc#@ idem per le armi mancanti :muro:

altri si sono accorti dell'anomalia? Specie nel foro bioware

Alex-RM
27-04-2013, 14:26
si prima di iniziare la fase finale puoi.

il "punto del non ritorno" :D è ....(sicuro di volerlo sapere?)
l'attacco alla base di CerberusSicurissimo, thanks :D

t1g3m4n
28-04-2013, 00:04
ragazzi domanda, me si come modifiche armi metto 2 oggetti che danno entrambi penetrazione alle armature, tipo una perfora 0.5m e l'altra 0.75m, si sommano?

-EagleEye-
28-04-2013, 00:17
ragazzi domanda, me si come modifiche armi metto 2 oggetti che danno entrambi penetrazione alle armature, tipo una perfora 0.5m e l'altra 0.75m, si sommano?

non puoi mettere due canne potenziate, o due tipi di moduli dello stesso tipo perchè uno sostituisce l'altro

t1g3m4n
28-04-2013, 01:08
non puoi mettere due canne potenziate, o due tipi di moduli dello stesso tipo perchè uno sostituisce l'altro

si puo', sennò non lo chiedevo non credi ? :)
me lo fa fare sui fucili di precisione e mi pare anche sulle pistole ho 2 oggetti che possono stare insieme.

per l'esattezza sui fucili di precisione sono il piercing mod e l high velocity barrel, non mi ricordo i nomi in italiano ho guardato sul wiki.
http://masseffect.wikia.com/wiki/Weapon_Mods

-EagleEye-
28-04-2013, 10:29
si puo', sennò non lo chiedevo non credi ? :)
me lo fa fare sui fucili di precisione e mi pare anche sulle pistole ho 2 oggetti che possono stare insieme.

per l'esattezza sui fucili di precisione sono il piercing mod e l high velocity barrel, non mi ricordo i nomi in italiano ho guardato sul wiki.
http://masseffect.wikia.com/wiki/Weapon_Mods

si, puoi mettere due potenziamenti, ma non due dello stesso tipo, es due canne perchè la prima sostituisce la seconda, due mirini ecc
non ricordo esattamente se ci sono diverse modifiche che applicano lo stesso effetto,
comunque in linea di principio puoi combinare tutti quelli che vuoi (tranne quelli che vanno in conflitto, sulla wiki li vedi dalla scritta "Note: Cannot be equipped with"),
e se hanno lo stesso effetto, si, si sommano :)

capitan_crasy
09-05-2013, 17:20
Chi vuole una M-77 Paladin a 200 dollari?:read:

http://i.imgur.com/ox7xDK6l.jpg
http://i.imgur.com/UxfcA0Nl.jpg

Clicca qui... (http://biowarestore.com/m-77-paladin-pistol-replica-deposit.html)

-EagleEye-
09-05-2013, 17:25

Clicca qui... (http://biowarestore.com/m-77-paladin-pistol-replica-deposit.html)

io voglio la normandy :D

http://biowarestore.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/e/t/etc-figure-me-bignormandy-scale.jpg

o che ne dici di qualcosa di utile?

http://biowarestore.com/media/catalog/product/cache/1/image/370x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/j/a/jacket-me-n7tech-front.jpg

JuanCarlos
09-05-2013, 17:34

The retail price for this replica is $400. You will be charged a $200 deposit to reserve your copy, and then pay the difference of $200, plus shipping, handling and applicable taxes when the replica becomes available to ship.

Occhio :asd: :asd:

Tyrian³
09-05-2013, 20:00
Fosse stata la N7 Eagle... :D
ma chi li può spendere quei soldi LOL

-EagleEye-
09-05-2013, 20:04
Fosse stata la N7 Eagle... :D

:mano:

Dave83
10-05-2013, 00:10
Ma che sta succedendo ultimamente nel multiplayer?
Sia ieri che oggi mi è successo di completare un'estrazione, aspettare che il sistema mi assegni soldi e punti, arrivo alla lobby per la mappa successivo, abbandono la lobby e... mi ritrovo senza i punti e soldi guadagnati nella missione precedente :muro:

Fantasma diablo 2
10-05-2013, 13:50
Occhio :asd: :asd:

Io la compro solo se quello è uno dei negozi preferiti del comandante shephard :O

-EagleEye-
10-05-2013, 13:54
Io la compro solo se quello è uno dei negozi preferiti del comandante shephard :O

lo è, eccome se lo è :D

Fantasma diablo 2
10-05-2013, 14:44
lo è, eccome se lo è :D

bioware? e no shepard è un tipo serio e non si farebbe mai pubblicità da solo (credo)...:O

Animatronio
10-05-2013, 20:17
io voglio la normandy :D
http://biowarestore.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/e/t/etc-figure-me-bignormandy-scale.jpg

la volevo anche io, salvo poi scoprire che era fatta col :ciapet: :asd:
magari non quella a destra, ma se guardi bene quella a sinistra si vede che è fatta piuttosto male :(

-EagleEye-
10-05-2013, 20:31
la volevo anche io, salvo poi scoprire che era fatta col :ciapet: :asd:
magari non quella a destra, ma se guardi bene quella a sinistra si vede che è fatta piuttosto male :(

beh ce ne sono diverse, modelli che vanno da 35 a 150$
più è economica meno dettagli ha :(

frusciante85
12-05-2013, 20:54
ragazzi nella gara dei varren come si fa ad uscire dalle puntate ??vi sembrerà strano ma un volta che scommetti non riesco più a smettere

-EagleEye-
13-05-2013, 08:28
ragazzi nella gara dei varren come si fa ad uscire dalle puntate ??vi sembrerà strano ma un volta che scommetti non riesco più a smettere

tu hai un problema :asd:
sto scherzando ;)
se ricordo bene, fai la puntata, poi c'è l'incontro e quando finisce ti dice il risultato, a questo punto dovrebbero comparire due voci, una per ripuntare e l'altra per smettere

Animatronio
13-05-2013, 10:29
beh ce ne sono diverse, modelli che vanno da 35 a 150$
più è economica meno dettagli ha :(

non è solo questione di dettagli, è proprio fatta male :p
su amazon.com mi pare ci fossero molte lamentele nelle recensioni dell'oggetto, e anche alcune foto fatte dagli acquirenti in cui si vedeva quanto era brutta :(

alethebest90
13-05-2013, 15:00
salve a tutti

ho letto in giro che giocando alle demo di mass effect 3 e di kingdoms of amalur: reckoing si possono avere degli oggettini bonus nel gioco completo di ME 3

per la prima demo vale ancora questa cosa ?

mentre per la seconda non c'è piu su orign....quindi posso dedurre che non funziona piu, giusto ?

-EagleEye-
13-05-2013, 15:05
salve a tutti

ho letto in giro che giocando alle demo di mass effect 3 e di kingdoms of amalur: reckoing si possono avere degli oggettini bonus nel gioco completo di ME 3

per la prima demo vale ancora questa cosa ?

mentre per la seconda non c'è piu su orign....quindi posso dedurre che non funziona piu, giusto ?

se giochi con la demo di kingdoms of amalur: reckoing hai un'armatura ed un'arma in ME3
cercato la demo nel sito ufficiale del gioco?
la puoi scaricare anche da fuori origin purchè appena ci giochi ti logghi con l'account origin

ps: cmq non ti perdi nulla se non la trovi

alethebest90
13-05-2013, 15:25
se giochi con la demo di kingdoms of amalur: reckoing hai un'armatura ed un'arma in ME3
cercato la demo nel sito ufficiale del gioco?
la puoi scaricare anche da fuori origin purchè appena ci giochi ti logghi con l'account origin

ps: cmq non ti perdi nulla se non la trovi

no non avevo visto ho pensato subito sullo store di origin

vabbe si non è niente di eclatante

comunque grazie ! ;)

-EagleEye-
13-05-2013, 15:30

comunque grazie ! ;)

prego ;)

MarcoM
13-05-2013, 15:31

comunque grazie ! ;)

L'armatura è inutile, mentre l'arma è potente, ma ha proiettili troppo lenti. Direi che non ti perdi nulla ;)

alethebest90
13-05-2013, 15:45
L'armatura è inutile, mentre l'arma è potente, ma ha proiettili troppo lenti. Direi che non ti perdi nulla ;)

vabbe abbandono l'idea...sembra introvabile sulla rete, c'è solo su steam !

grazie ancora

ps. devo dire che ancora devo iniziare il 3 e gia vorrei rigiocarlo tutto !! xD

-EagleEye-
13-05-2013, 17:25
vabbe abbandono l'idea...sembra introvabile sulla rete, c'è solo su steam !

grazie ancora

ps. devo dire che ancora devo iniziare il 3 e gia vorrei rigiocarlo tutto !! xD

prima di rigiocare la trilogia completa il 3 ;)

capitan_crasy
14-05-2013, 10:16
Clicca qui... (http://www.oxm.co.uk/53846/mass-effect-4-bioware-discusses-possible-spin-off-games/)

Che tu sia maledetto dannato Casey Hudson!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

-EagleEye-
14-05-2013, 10:28
Clicca qui... (http://www.oxm.co.uk/53846/mass-effect-4-bioware-discusses-possible-spin-off-games/)

Che tu sia maledetto dannato Casey Hudson!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

uhm http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-talk039.gif

TheInvoker
14-05-2013, 10:52
sto facendo una partita adesso dopo un mese e mezzo..ma hanno abbassato la difficoltà?

Ale55andr0
14-05-2013, 11:00
io voglio vedere la storia andare avanti, non vedere quanto già accaduto nell'universo di ME da un diverso punto di vista :rolleyes:

skadex
14-05-2013, 11:19
Era quasi scontato che sarebbe successo, ci sono così tante cose che possono essere raccontate e mi sarebbe sembrato strano che ea non sfruttasse una tale miniera d'oro (in effetti è un approccio già visto con dragon age 2 in linea di massima), ma questa volta non mi fregano. Aspettero recensioni e video sul tubo e forse quando costerà una sciochezza prenderò in considerazione eventuali loro prodotti se ne varrà la pena.

kalel92
14-05-2013, 19:17
Ehilà, ciao a tutti. Una domanda, spero sappiate rispondermi.

Credo di essere arrivato a poco prima della missione su Thessia (yeah, non vedo l'ora!), poiché il consigliere Asari mi ha convocato sulla Cittadella per parlare di un qualcosa ancora da definire.
Ora, siccome ho preso di recente i tre dlc Omega, Cittadella e Leviatano (EA ladra come sempre...30 euro per tre dlc, possa crepare nel dolore più totale), volevo sapere se posso installarli senza problemi anche se sto già ad un punto avanzato nella trama, e se il fatto di metterli ora non crea qualche incasinamento nelle missioni.

In teoria dovrebbe essere come per Mass Effect 2, cioè vengono aggiunte semplicemente missioni relative ad ogni DLC installato, no?

Grazie in anticipo ;)

PS: magari qualcuno di voi no, e lo comprendo benissimo, ma io ho fatto i salti di gioia quando ho letto degli spin-off, pensavo la saga di Shepard con tutto l'universo e i suoi personaggi fosse chiusa definitivamente...per quanto odii (a morte) la EA e la sua politica, resto pur sempre un grande fan e appassionato della saga, e la notizia mi ha fatto non poco felice.
E poi, essendo Garrus uno dei miei preferiti (anzi IL) non posso che essere contento ancora di più!
L'unica cosa è...spero che escano prima di Mass Effect 4 e non dopo...perché ahimè, poi non avrebbe tanto senso.

-EagleEye-
14-05-2013, 19:54
Ehilà, ciao a tutti. Una domanda, spero sappiate rispondermi.

Credo di essere arrivato a poco prima della missione su Thessia (yeah, non vedo l'ora!), poiché il consigliere Asari mi ha convocato sulla Cittadella per parlare di un qualcosa ancora da definire.
Ora, siccome ho preso di recente i tre dlc Omega, Cittadella e Leviatano (EA ladra come sempre...30 euro per tre dlc, possa crepare nel dolore più totale), volevo sapere se posso installarli senza problemi anche se sto già ad un punto avanzato nella trama, e se il fatto di metterli ora non crea qualche incasinamento nelle missioni.

In teoria dovrebbe essere come per Mass Effect 2, cioè vengono aggiunte semplicemente missioni relative ad ogni DLC installato, no?

Grazie in anticipo ;)

PS: magari qualcuno di voi no, e lo comprendo benissimo, ma io ho fatto i salti di gioia quando ho letto degli spin-off, pensavo la saga di Shepard con tutto l'universo e i suoi personaggi fosse chiusa definitivamente...per quanto odii (a morte) la EA e la sua politica, resto pur sempre un grande fan e appassionato della saga, e la notizia mi ha fatto non poco felice.
E poi, essendo Garrus uno dei miei preferiti (anzi IL) non posso che essere contento ancora di più!
L'unica cosa è...spero che escano prima di Mass Effect 4 e non dopo...perché ahimè, poi non avrebbe tanto senso.

si vengono aggiunti alla mappa galattica, non so in che ordine conviene farli (ma non credo sia fondamentale) perchè ho solo dalle ceneri e leviatano.

per quanto riguarda eventuali spin-offs non sono contrario, però non vorrei che influenzino/modifichino la trama della trilogia in quanto la trovo stupenda.
staremo a vedere :boh:

kalel92
14-05-2013, 20:00
si vengono aggiunti alla mappa galattica, non so in che ordine conviene farli (ma non credo sia fondamentale) perchè ho solo dalle ceneri e leviatano.

per quanto riguarda eventuali spin-offs non sono contrario, però non vorrei che influenzino/modifichino la trama della trilogia in quanto la trovo stupenda.
staremo a vedere :boh:
Ahh ok ottimo, allora li installo tutti e tre direttamente ;)
Boh, vabè penso sia ininfluente...

Da quel che avevo letto comunque, per lo spin-off di Garrus per esempio parlavano di trattare il suo periodo nella C-Sec (alias SSC)...in questo caso, secondo me, non influenza la storyline della trilogia, ma anzi la approfondisce.
Concordo in pieno sulla trama, una delle più belle ed epiche degli ultimi anni, sembra più un film/kolossal che un gioco. E poi quello che stupisce di più secondo me è proprio l'enorme universo che hanno creato da zero e i relativi personaggi! Se ci ripenso, è davvero incredibile quello che la Bioware è riuscita a fare.
Ancora posso esprimermi sul finale del terzo, ma già ho il timore che mi deluderà, rovinandomi tutto il gioco che finora mi sta prendendo e piacendo parecchio. Finora non ho sentito neanche UNO parlare bene del finale...

-EagleEye-
14-05-2013, 20:09
Ahh ok ottimo, allora li installo tutti e tre direttamente ;)
Boh, vabè penso sia ininfluente...

Da quel che avevo letto comunque, per lo spin-off di Garrus per esempio parlavano di trattare il suo periodo nella C-Sec (alias SSC)...in questo caso, secondo me, non influenza la storyline della trilogia, ma anzi la approfondisce.
Concordo in pieno sulla trama, una delle più belle ed epiche degli ultimi anni, sembra più un film/kolossal che un gioco. E poi quello che stupisce di più secondo me è proprio l'enorme universo che hanno creato da zero e i relativi personaggi! Se ci ripenso, è davvero incredibile quello che la Bioware è riuscita a fare.
Ancora posso esprimermi sul finale del terzo, ma già ho il timore che mi deluderà, rovinandomi tutto il gioco che finora mi sta prendendo e piacendo parecchio. Finora non ho sentito neanche UNO parlare bene del finale...

si i dlc installali.
come approfondimento sarebbe perfetto, mi farebbe molto piacere.

a me il finale ha soddisfatto :O
l'importante è che hai installato il dlc extended cut ;)

kalel92
14-05-2013, 20:12
Olè, allora sei la prima persona che ho letto sia rimasta soddisfatta :D
Comunque, a dire il vero no...pensavo di giocarlo prima senza (magari salvando un pò prima del finale) e poi con l'extended cut.

Dici che non conviene? :stordita:

Ale55andr0
14-05-2013, 20:25
no, cambia veramente poco, installalo subito e bon. Piuttosto assicurati di aver from ashes e leviathan perchè sono fondamentali per la piena comprensione della trama

kalel92
14-05-2013, 20:31
From Ashes l'ho già giocato...e da simpatizzante iniziale per i Prothean, ora mi stanno enormemente sulle balle :asd:
Leviathan è tra quei tre che ho citato che devo installare...in pratica ora ho tutti i DLC (pagati a caro prezzo...EA tu sia maledetta!) tranne quei due che sono pacchetti di armi aggiuntive ;)

-EagleEye-
14-05-2013, 21:27
Olè, allora sei la prima persona che ho letto sia rimasta soddisfatta :D
Comunque, a dire il vero no...pensavo di giocarlo prima senza (magari salvando un pò prima del finale) e poi con l'extended cut.

Dici che non conviene? :stordita:

nel modo più assoluto, il finale non cambia in pratica prima di faresti un finale in cui ti dice come va a finire ma senza farti capire bene come e poi te lo rifai (sapendo già come va a finire) vedendo tutto, non ha senso.
installalo subito! :D

Rrroberto
14-05-2013, 22:36
Ma frantumazione che potere o combinazioni di potere è?Vorrei finire maestria biotica e ho frantumazione al 95% ma non mi ricordo come ci sono arrivato :D

Giog
15-05-2013, 10:40
Kalel un consiglio... gioca per ultimo Citadel... prima della missione di "non ritorno"... capirai sicuramente andando avanti quale essa sia!!

kalel92
15-05-2013, 10:53
nel modo più assoluto, il finale non cambia in pratica prima di faresti un finale in cui ti dice come va a finire ma senza farti capire bene come e poi te lo rifai (sapendo già come va a finire) vedendo tutto, non ha senso.
installalo subito! :D
Kalel un consiglio... gioca per ultimo Citadel... prima della missione di "non ritorno"... capirai sicuramente andando avanti quale essa sia!!

Grazie, seguirò i consigli ;)

skadex
15-05-2013, 11:59
mi permetto di esprimere un punto di vista un filo differente: come ho consigliato anche ad altri, io lo giocherei prima senza extended cut e poi con il dlc; come ti è stato detto non cambia la sostanza delle cose ma in effetti la forma è abbastanza differente e sopratutto sarebbe utile (ovviamente per chi è curioso) per capire il perchè di tanto rumore e come è stato modificato il tutto. Dato che puoi installare il dlc anche dopo e ti basterebbe solo riavviare il finale (anche se perderesti un paio di sequenze prima ma recuperabili su youtube se non si vuole rigiocare tutta la missione finale) per vedere il grosso dei cambi.
Per gli spin-off: l'ampliamento del mondo di me non mi dispiacerebbe , il problema è che verrebbe fatto da persone che al momento hanno dimostrato di avere una "sensibilità" differente rispetto a chi ha ideato la serie e temo un disastro narrativo a favore del solito giochino action....

Ale55andr0
15-05-2013, 13:07
imho uno spin off non potrà mai avere il coinvolgimento di un gioco che prosegue con nuovi personaggi e nuove storie tutte da scoprire, e con ogni cosa in divenire. Negli spin off vivi un punto di vista diverso o una storia parallela, ma di fatto sai già quali saranno gli eventi correnti e futuri e come si concluderanno, è come restare bloccati in una bolla temporale giocando a qualcosa che non cambierà praticamente nulla della storia. Se si vogliono vivere punti di vista differenti si potrebbe benissimo implementare un sistema in cui come in altri gdr puoi prendere il controllo di altri personaggi, chessò, un salarian o una cacciatrice asari per sessioni stealth e un krogan o un turian per le missioni di combattimento. Qualcosa del genere (diciamo....) fu il vecchio ma splendido martian gothic in cui tre personaggi agivano contemporaneamente aiutandosi l'un l'altro ma in porzioni di livello diverse.
In conclusione, trovo molto più intrigante scoprire come si evolverà l'universo di gioco, come reagiranno i sopravvissuti e quali nuove minacce alla pace galattica potranno esserci piuttosto che rigiocare con un personaggio che già conosco: imho averne qualche ulteriore dettaglio in merito alla storia personale non mi cambia la vita ne mi coinvolge più di tanto

skadex
15-05-2013, 15:48
a me non dispiacciono se fatti bene, l'universo di mass effect è davvero vasto e di temi da poter approfondire (passati, presenti e futuri) ce ne sono; ovviamente sequel o prequel sono di sicuro in cantiere e saranno il pezzo grosso della futura produzione ma la discriminante resterà la capacità di riscrivere un mondo convincente e temo che attualmente non siano in grado di farlo, indipendenemente dalle strade che seguiranno.

cardfranz
16-05-2013, 23:52
Ma frantumazione che potere o combinazioni di potere è?Vorrei finire maestria biotica e ho frantumazione al 95% ma non mi ricordo come ci sono arrivato :D

"Schianto"

kalel92
17-05-2013, 18:24
mi permetto di esprimere un punto di vista un filo differente: come ho consigliato anche ad altri, io lo giocherei prima senza extended cut e poi con il dlc; come ti è stato detto non cambia la sostanza delle cose ma in effetti la forma è abbastanza differente e sopratutto sarebbe utile (ovviamente per chi è curioso) per capire il perchè di tanto rumore e come è stato modificato il tutto. Dato che puoi installare il dlc anche dopo e ti basterebbe solo riavviare il finale (anche se perderesti un paio di sequenze prima ma recuperabili su youtube se non si vuole rigiocare tutta la missione finale) per vedere il grosso dei cambi.
Tenete conto che se installo l'extended cut poi non posso toglierlo. La mia "ipotesi" era di salvare non subito prima ma un pò più prima del finale, in modo da non perdermi nessuna cinematica o altro e vederli entrambi.

Ma questo solo se ne vale la pena, e a questo proposito qualcuno mi dice si, qualcuno mi dice di no...decidetevi :D :D :D

skadex
17-05-2013, 18:30
Ne vale la pena se vuoi vedere cosa hanno cambiato, altrimenti no; te lo dicevo proprio perchè se lo installi dopo non torni indietro. C'è da dire che in automatico avrai un salvataggio per vedere poi il finale con l'ec tuttavia mancheranno un paio di scene prima a meno di non rifarsi tutta la missione finale.

-EagleEye-
17-05-2013, 18:55
Tenete conto che se installo l'extended cut poi non posso toglierlo. La mia "ipotesi" era di salvare non subito prima ma un pò più prima del finale, in modo da non perdermi nessuna cinematica o altro e vederli entrambi.

Ma questo solo se ne vale la pena, e a questo proposito qualcuno mi dice si, qualcuno mi dice di no...decidetevi :D :D :D

il mio consiglio l'ho già dato.
se stai seguendo la storia io direi di farla completa, il finale non è cambiato.
ora che vedi quali filmati mancano che ti cambia?
contento tu :boh:

ps: il dlc si può togliere, basta spostare il gioco, cancellare la cartella del dlc e rimetterlo in origin games, dovrebbe funzionare senza problemi

kalel92
17-05-2013, 20:05
Ne vale la pena se vuoi vedere cosa hanno cambiato, altrimenti no; te lo dicevo proprio perchè se lo installi dopo non torni indietro. C'è da dire che in automatico avrai un salvataggio per vedere poi il finale con l'ec tuttavia mancheranno un paio di scene prima a meno di non rifarsi tutta la missione finale.
il mio consiglio l'ho già dato.
se stai seguendo la storia io direi di farla completa, il finale non è cambiato.
ora che vedi quali filmati mancano che ti cambia?
contento tu :boh:

ps: il dlc si può togliere, basta spostare il gioco, cancellare la cartella del dlc e rimetterlo in origin games, dovrebbe funzionare senza problemi

In sostanza mi basterebbe capire: sono soltanto cose in più, oppure ci sono anche alcune cose che sono state modificate/cambiate?

Se è il primo caso allora va bene, installo direttamente il dlc :)

skadex
17-05-2013, 20:59
una cosa in più ci sarebbe ma sarebbe uno spoiler clamoroso quindi non te la dico; il resto sono delle scene aggiunte di spiegazione dei fatti che restano però sempre quelli, diciamo che hanno raccolto le critiche dal web ed hanno aggiunto pezzi video per spiegare o aggiustare eventualmente

-EagleEye-
17-05-2013, 21:08
una cosa in più ci sarebbe ma sarebbe uno spoiler clamoroso quindi non te la dico; il resto sono delle scene aggiunte di spiegazione dei fatti che restano però sempre quelli, diciamo che hanno raccolto le critiche dal web ed hanno aggiunto pezzi video per spiegare o aggiustare eventualmente

confermo, sono aggiunte :)

Rrroberto
18-05-2013, 07:52
"Schianto"

Grazie

Comunque dove son finiti i vecchi giocatori?Trovo solo gente con meno di 200 punti n7,solo la sera la situazione migliora ma neanche di molto.Peccato per le sfide weekend che erano un incentivo a mantenere vivo il multy che secondo me sta morendo un pò

giacomo_uncino
18-05-2013, 08:44
Grazie

Comunque dove son finiti i vecchi giocatori?Trovo solo gente con meno di 200 punti n7,solo la sera la situazione migliora ma neanche di molto.Peccato per le sfide weekend che erano un incentivo a mantenere vivo il multy che secondo me sta morendo un pò

parli di oro o argento?

A oro trovo ancora gente piuttosto forte, massimo però 1 o 2 per squadra. Quando vedo gente con armi non rare e livelli bassi allora mi adeguo e entro con il paracarro geth e scudi rinforzati :fagiano:

online vedo ancora cardfranz con ME, e credo stia completando le sfide

aver tagliato le sfide weekend è stata una cazzata ma purtroppo il management ormai ha la visione per il futuro di un topolino in bocca al gatto. Mantenendo vivo il multy potevano avere un buon traino per il futuro ME

capitan_crasy
18-05-2013, 09:40
Grazie

Per quanto mi riguarda mi sto letteralmente disintossicando, anche grazie all'offerta steam di qualche settimana fa sulla versione ultimate di DAO a meno di 8 euro (avevo già tutto ma così risparmio un ora e mezza tra installazione e aggiornamenti)...
Mi mancano un casino le sfide del Weekend e soprattutto le sessioni con cardfranz; magari una di queste sere faccio un giro per vedere se qualcuno è ancora online...:)

-EagleEye-
18-05-2013, 09:43
Per quanto mi riguarda mi sto letteralmente disintossicando, anche grazie all'offerta steam di qualche settimana fa sulla versione ultimate di DAO a meno di 8 euro (avevo già tutto ma così risparmio un ora e mezza tra installazione e aggiornamenti)...
Mi mancano un casino le sfide del Weekend e soprattutto le sessioni con cardfranz; magari una di queste sere faccio un giro per vedere se qualcuno è ancora online...:)

anche io non ci gioco da qualche mese :(

capitan_crasy
18-05-2013, 09:51
anche io non ci gioco da qualche mese :(

Per me una volta raggiunti i 10000 punti N7 e dopo aver finito in ogni modo con ogni possibilità diversa ME3 mi sento ormai appagato oppure è il mio fegato che non supporta più quei dannati finali!:rolleyes: :asd:
Dovrei sbloccare le ultime due nuove armi nel multi ma non ho più la pazienza di sopportare quei dannati pacchetti e pessimi giocatori alla "Nembo Kid"...:read:

-EagleEye-
18-05-2013, 10:05
Per me una volta raggiunti i 10000 punti N7 e dopo aver finito in ogni modo con ogni possibilità diversa ME3 mi sento ormai appagato oppure è il mio fegato che non supporta più quei dannati finali!:rolleyes: :asd:
Dovrei sbloccare le ultime due nuove armi nel multi ma non ho più la pazienza di sopportare quei dannati pacchetti e pessimi giocatori alla "Nembo Kid"...:read:

appena lo rigioco penso di fare qualche altra partita, dopo tanta fatica ero riuscito a completare le oro da solo :D

Aurora2008
18-05-2013, 15:51
appena lo rigioco penso di fare qualche altra partita, dopo tanta fatica ero riuscito a completare le oro da solo :D

Io non completo manco le bronzo da solo :D

-EagleEye-
18-05-2013, 15:57
Io non completo manco le bronzo da solo :D

all'inizio anche io ;)
poi dopo tante partite e con ottimi personaggi/armi/potenziamenti devo dire che le oro da solo sono molto fattibili (non contro i collettori :asd:)

giacomo_uncino
18-05-2013, 16:13
all'inizio anche io ;)
poi dopo tante partite e con ottimi personaggi/armi/potenziamenti devo dire che le oro da solo sono molto fattibili (non contro i collettori :asd:)

il problema è che ci si scartavetra i cosidetti da soli, minimo ci vogliono 45 minuti nella migliore delle ipotesi, nella peggiore più di un'ora ....

mi ricordo la prima e unica solitaria in argento, sarà stata l'estate scorsa, arrivo all'ultima ondata .......... mancano 30 sec ...... sto per arrivare all'estrazione...... cade la connessione al server :muro:

poi al massimo ho fatto delle bronzo per alcune sfide

prra
18-05-2013, 16:13
chi ha installato queste texture?

http://social.bioware.com/forum/1/topic/368/index/9735492/1

c'è una cosa che non mi è chiarissima.. quando alla fine bisogna caricare i file tpf nel texmod..

ad esempio, visto che dice che carica max 40 file alla volta, ho pensato di caricare prima i file più grossi uno alla volta.. ho iniziato con quello per il dlc citadel..

inserito citadel nel texmod, clickato su run, un pò di minuti di caricamento con la schermata nera e poi si è avviato il gioco.. esco dal gioco.. e trovo ancora aperto il texmod con il file tpf di citadel inserito..

quindi ho eliminato citadel dal texmod e ci ho messo quello per il dlc omega.. poi ho clickato run ecc ecc..

e così via per tutti i file tpf (ovviamente poi tutti gli altri di piccole dimensioni li ho caricati in blocchi da 40)..

poi dopo che ho fatto l'ultimo giro con gli ultimi file, chiudo il texmod e posso avviare normalmente il gioco quando voglioe con tutte le texture senza dover riutilizzare il texmod, giusto?

è corretto tutto il procedimento?

in particolare ho dubbi sulla parte in grassetto.. cioè i file tpf 'del giro precedente' poi vanno eliminati o li dovrei lasciare nel texmod e aggiungerci i file nuovi?

thnxx

skadex
18-05-2013, 16:29
Per quello che ho capito io di texmod: per caricare le texture "nuove" il procedimento va fatto OGNI volta altrimenti ricarica il gioco normalmente ed in effetti in me1 mi faceva così (se caricavo il file tpf avevo la modifica, se avviavo senza caricamento era normale).

prra
18-05-2013, 16:44
azz... mi stai dicendo che ogni volta che mi metto a giocare dovrei mettermi ad aprire il texmod???

:eek: ..vabbhè che per scaricare un singolo file zip per ogni maledetta texture di un fucile o di un costumino speciale (il che vale a dire oltre 50, ma anche oltre 80, file zip da scaricare) bisogna stare un attimo fuori... (e in questo l'autore ci ha messo tutta la sua genialità e il merito è solo suo :asd:)

ma fare tutta la procedura col texmod ogni volta è del tutto improponibile..

-EagleEye-
18-05-2013, 16:51
il problema è che ci si scartavetra i cosidetti da soli, minimo ci vogliono 45 minuti nella migliore delle ipotesi, nella peggiore più di un'ora ....

mi ricordo la prima e unica solitaria in argento, sarà stata l'estate scorsa, arrivo all'ultima ondata .......... mancano 30 sec ...... sto per arrivare all'estrazione...... cade la connessione al server :muro:

poi al massimo ho fatto delle bronzo per alcune sfide

io ho fatto le oro per completare la sfida solitario, in due non ho avuto grosse difficoltà, ma nell'ultima sarà che ero stanco sarà sfortuna ma mi facevo uccidere per cose da nulla :nono: l'ho riprovata diverse volte alla fine ho vinto dopo meno di tre ore :doh:
da allora non ho più giocato :(

kalel92
18-05-2013, 17:10
Io il multi l'ho provato un pò di tempo fa, divertente e utile per la reattività galattica ma secondo me non ha una base molto solida (= non ci sono abbastanza motivazioni per continuare, IMO) e a lungo andare risulta un pò ripetitivo. Ogni tanto però qualche partita la faccio.

Più che altro vorrei capire come mai la reattività galattica sale e poi sembra diminuire a seconda del tempo che passa...è programmato apposta così? :p
L'ultima volta avevo circa un 70%...adesso a distanza di un paio di settimane, installando i vari dlc e ravviando ME3 vedo che ho solo 52%

confermo, sono aggiunte :)

Quindi del finale "base" non è stato modificato niente, hanno solo aggiunto cose in più, sicuri?

skadex
18-05-2013, 17:25
@prra temo proprio di si.

@kalel92 una modifica anche importante c'è però è spoilerosa (importante nel senso che comunque aggiunge qualcosa di più di una spiegazione) io adesso la scrivo sotto spoiler a te decidere:

kalel92
18-05-2013, 17:27
Nono lascia perdere non lo voglio sapere, al tuo post di prima non avevo capito che quello di cui parlavi fosse una modifica, pensavo fosse una aggiunta ;)

Grazie per le risposte, a questo punto aspetterò, poi quando sarò quasi alla fine valuterò se installare o meno l'extended cut.
Sennò, volendo su youtube si troverà il finale NON esteso?

PS: meglio se rimuovi lo spoiler prima che mi viene la tentazione o lo evidenzio per sbaglio...:D

prra
18-05-2013, 17:47
@prra temo proprio di si.

ho fatto una prova al volo e mi sa che hai ragione..

e quindi deduco che quando si esce dal gioco e si trova il texmod ancora aperto e si vogliono aggiungere altri tpf non bisogna cancellare i precedenti ma bisogna solo aggiungere i nuovi..

ma magari esiste almeno una selezione di 40 file tpf ?

perchè il texmod ne carica massimo 40 per volta, quindi magari per le occasioni speciali (partitone di 2-3 ore) si potrebbe anche fare il sacrificio di aprire il texmod, fare giusto 2 click, e aspettare quei pochi minuti che si avvia il gioco.. senza dover ripetere tutto più volte per caricare più di 40 tpf..

non c'è nessuno che si è fatto la sua selezione di 40 tpf ??

Dave83
18-05-2013, 17:50
Ma perché spesso quando cerco una partita veloce non mi trova niente (devo annullare e riprovare, se dopo 3-5 secondi non va, riprovo ancora) e quando faccio io da host spesso capita che non entra nessuno?
C'è qualche porta o qualcos'altro da settare?

capitan_crasy
18-05-2013, 18:12
Ma perché spesso quando cerco una partita veloce non mi trova niente (devo annullare e riprovare, se dopo 3-5 secondi non va, riprovo ancora) e quando faccio io da host spesso capita che non entra nessuno?

Se non ci sono partite è normale che non trovi niente; prova ad annullare e ricercare ogni 20/30 secondi, di solito funziona....

Amu_rg550
18-05-2013, 18:14
Sennò, volendo su youtube si troverà il finale NON esteso?Certo, trovi tutti i finali sia originali che con il DLC ;)
Consiglio (che vedo ti hanno già dato in molti): installa l'extended cut e poi vai su youtube, io ho fatto così e non me ne sono pentito.

giacomo_uncino
18-05-2013, 20:12

controlla di avere tutti i dlc gratuiti del multy ;)

prra
18-05-2013, 21:05
come mod per illuminazioni e colori voi cosa usate?

ho provato il profilo sweetfx dello stesso tizio del texture-pacco (un vero pacco :asd:).. mi piace anche, è bilanciato nei colori, ha un bel contrasto, ed è pulito come resa visiva.. ma crea un problema che si vede anche nei suoi screen..

(clickate sopra per le full res)

senza sweetfx
http://i6.minus.com/jlAeoOflLekp5.png (http://i6.minus.com/ilAeoOflLekp5.png)

con sweetfx
http://i2.minus.com/jWUZSH1RdQeLc.png (http://i2.minus.com/iWUZSH1RdQeLc.png)

tutte quelle liniette bianche seghettate al centro della colonna nella seconda pic (se aprite la full res si vedono benissimo) danno abbastanza fastidio.. e il bello è che gioco con sgssaa 4x :doh: :p ..senza sweetfx non ci sono, con lo sweetfx invece appaiono, e anche se non si vedono ovunque danno fastidio..

ho provato a mettere lo sweetfx con tutti i setting a def, e a smanettarci un pò io.. le seghettature non escono più, ma la resa finale è il solito sweetfx con i colori più profondi e vivi e un pò più saturati.. invece mi piaceva la resa bilanciata del profilo del tizio del texturepack, ma con le scalettature proprio no.. :asd:

che ne dite? voi che usate? ..ho visto anche l'enb cinemamod, magari poi lo provo, ma non mi convince troppo..

metto giusto un altro screen con questo profilo sweetfx così magari capite meglio che intendo per colori bilanciati, bel contrasto, resa visiva pulita..

http://i7.minus.com/jFkhN0fYDtXZU.png (http://i7.minus.com/iFkhN0fYDtXZU.png)

-EagleEye-
18-05-2013, 22:00
come mod per illuminazioni e colori voi cosa usate?

niente, il gioco è già bellissimo di suo :O

kalel92
18-05-2013, 22:15
Credo proprio farò così a questo punto...cioè installo l'extended cut e poi per curiosità mi vado a guardare il finale non esteso su youtube ;)

Bene, ora scappo...ho un impegno urgente su Thessia :fagiano: :asd:

prra
18-05-2013, 22:24
niente, il gioco è già bellissimo di suo :O

ma smanettare è sempre bello :O :asd:

comunque ho trovato l'inghippppo... a far uscire tutte quelle linee bianche erano le impostazioni avanzate del lumasharpen.. ho confrontato quelle del profilo del tizio con quelle default, e il tizio ha sparato a palla alcune cose..

ora vedo se riesco a fare una cosa di mezzo poi metto un prima dopo finale..

capitan_crasy
18-05-2013, 23:05

comunque ho trovato l'inghippppo... a far uscire tutte quelle linee bianche erano le impostazioni avanzate del lumasharpen.. ho confrontato quelle del profilo del tizio con quelle default, e il tizio ha sparato a palla alcune cose..

Si ma non in questo caso...
Il motore di ME3 non è proprio il migliore come gestione dei MOD anzi direi proprio che è fin troppo grezzo e macchinoso...
Comunque, lo ripeto per i nuovi, occhio a modificare alcuni files per i mod si rischia che EA azzeri i risultati ottenuto nel multiplayer...

cardfranz
18-05-2013, 23:13
online vedo ancora cardfranz con ME, e credo stia completando le sfide

Ormai non le conto più le volte che rifaccio le varie sfide.....Mi diverte molto,e mi dà la possibilità di provare varie combinazioni armi/personaggi. :)

NOOOOOOOOOO!!!!!! Non lo fareeeeeee!!!! ;)

Molto probabilmente mi troverai.Nell'ultimo mese stò giocando con una certa insistenza....Forse più rispetto all'inizio.La cerchia di amici si è allargata.... :)

Stò giocando tutti i tipi di partite,dai bronzi,agli argenti......Salto gli ori,andando direttamente al platino,farmeggiando oppure ignoto-ignoto.L'importante è sapere con chi si stà giocando.Di partite pubbliche ne faccio raramente. :D
A presto!!!

skadex
18-05-2013, 23:34
PS: meglio se rimuovi lo spoiler prima che mi viene la tentazione o lo evidenzio per sbaglio...:D

Servizievole come un Elcor provvedo !

Sul tubo credo che si trovino entrambe le versioni cercando un pò

prra
18-05-2013, 23:40
Si ma non in questo caso...
Il motore di ME3 non è proprio il migliore come gestione dei MOD anzi direi proprio che è fin troppo grezzo e macchinoso...
Comunque, lo ripeto per i nuovi, occhio a modificare alcuni files per i mod si rischia che EA azzeri i risultati ottenuto nel multiplayer...

lo sweetfx funge.. e credo mi limiterò a questo..
per le texture sono d'accordo con te.. non so poi come il gioco le digerisca a livello di vram crash fps ecc ecc, ma il fatto che bisogna stare ad aprire il texmod e aspettare 10 minuti ogni volta che si avvia il gioco è impensabile.. mi dispiace per l'autore che chissà quanto tempo ci sarà stato per farle e mi dispiace anche perchè è un bel gioco e delle texture 'a livello' ci sarebbero state proprio bene.. ma fa niente infondo, il gioco resta godibile..

comunque.. ecco un prima dopo finale dello sweetfx.. ci ho linkato sopra anche le full res..

prima

http://i6.minus.com/jOIp3vj2OWkEC.png (http://i6.minus.com/iOIp3vj2OWkEC.png)

dopo

http://i4.minus.com/jbqTnx5nclR3YI.png (http://i4.minus.com/ibqTnx5nclR3YI.png)

...a me piace ddippiù il dopo :O :asd:

a parte la resa cromatica, che magari può piacere più saturata o meno (e io generalmente sono uno che tende più ai colori più saturati).. ma anche in termini di nitidezza,contrasto,profondità, mi piace davvero molto questo profilo sweetfx.. per rendersi bene conto della differenza però bisogna solo scaricare le pic e vederle a schermo intero..

riguardo le liniette seghettate bianche dello screen di prima davanti alla colonna..
con le impostazioni default del lumasharpen le liniette bianche spariscono al 100%.. ma l'immagine in generale, a parte i punti dove si vedevano le liniette, nel complesso perde un poco di qualità rispetto alle impostazioni che aveva usato il tizio del texture-pack..
ci ho smanettato un pò cercando di trovare una via di mezzo.. per fortuna le impostazioni avanzate del lumasharpen ne sono solo 3 o 4 ed è stato facile arrivare ad un risultato soddisfacente :D

Dave83
19-05-2013, 01:08
controlla di avere tutti i dlc gratuiti del multy ;)

Sì, tutti installati, i DLC che mi mancano sono solo quelli a pagamento:
Pacchetto aspetti alternativi 1
Genesi 2
Il Leviatano
La Cittadella
Pacchetto Groundside Resistance
Omega
Pacchetto Scontro infuocato

Gli altri tutti installati

Cos'altro può essere?

edit: ho trovato questo --> https://help.ea.com/it/article/network-troubleshooting-for-mass-effect-3-multiplayer
Come faccio a sapere se la mia rete è di tipo NAT3?
Comunque mi sa tanto che era quella porta, ho fatto 3 partite veloci, e sono entrato al primo colpo e fatto anche da host senza problemi, è già un buon segno :)

michael1one
19-05-2013, 10:10

Vero, poi lo sweet sta bene con quasi tutti i giochi :asd:

prra
19-05-2013, 10:55
ma tu negli screen nel thread degli screenshot hai usato il conema mod?

comunque si.. poi sinceramente non ho mai utilizzato lo sweetfx in questo modo..

generalmente tutti attivano sempre le solite cose (hdr , bloom , curves e vibrance) che danno un pò più profondità e tono ai colori e ai contrasti, e danno un bel risultato senza cambiare nulla drasticamente..
in questo profilo invece i filtri attivati sono DPX , LIFTGAMMAGAIN , TONEMAP + vibrance e curves (tra l'altro dovendo confrontare le impostazioni default del lumasharpen con quelle del tizio per togliere tutte quelle seghettature bianche, ho confrontato anche le impostazioni avanzate degli altri filtri, e il tizio ha lavorato sulle impostazioni avanzate di tutti i filtri che ha attivato).. e cambia un pò tutto lo stile vanilla..

cioè, non ricordo nei predenti ME, ma in ME3 vanilla sto notando che, sicuramente per scelta stilistica, è o tutto blu o tutto rosso a seconda delle zone :D ..e usando questo profilo di sweetfx i colori invece sono ben bilanciati..

metto l'ultimo prima-dopo.. (nel vanilla del prima dopo che ho messo poco sopra ad esempio era tutto rosso.. in questo invece è tutto blu)

prima

http://i5.minus.com/jJ146VZw22ZM4.png (http://i5.minus.com/iJ146VZw22ZM4.png)

dopo

http://i5.minus.com/jb1BIa27vhyZ3W.png (http://i5.minus.com/ib1BIa27vhyZ3W.png)

michael1one
19-05-2013, 11:46
ma tu negli screen nel thread degli screenshot hai usato il conema mod?

Si ho usato la cinema mod con la saturazione, avrei voluto modificarla un'pò aggiungendo anche l'injFX, ma non ne avevo molto voglia, cmq a me personalmente mi piaci giocarlo con l'enb, con i colori cosi mi ricorda molto un misto di sci-fi/fantasy, ho anche aggiunto le fantomatiche Texture HD.

comunque si.. poi sinceramente non ho mai utilizzato lo sweetfx in questo modo..

lo sweetfx avevo pensato di metterlo ma come ho detto in questo gioco preferisco ENB,cmq se in alcuni giochi metto lo sweetfx ci smanetto per un'pò :asd:

cioè, non ricordo nei predenti ME, ma in ME3 vanilla sto notando che, sicuramente per scelta stilistica, è o tutto blu o tutto rosso a seconda delle zone :D ..e usando questo profilo di sweetfx i colori invece sono ben bilanciati..

Vero, nel 2 il colore dominante era il rosso..

prra
19-05-2013, 13:48
Si ho usato la cinema mod con la saturazione, avrei voluto modificarla un'pò aggiungendo anche l'injFX, ma non ne avevo molto voglia, cmq a me personalmente mi piaci giocarlo con l'enb, con i colori cosi mi ricorda molto un misto di sci-fi/fantasy,

ora che sono più che soddisfatto di questo profilo dello sweetfx e ho solo voglia di giocare mi scoccerei un pò di provare la cinema mod, ma in realtà sarei molto curioso di vederlo questo enb, perchè credo che lo stile vanilla con tutto quel rosso e quel blu si presti bene a queste cose..
anche se poi almeno per adesso mi sono abbastanza discostato da quella linea di colori..

ho anche aggiunto le fantomatiche Texture HD.

e carichi tutte le texture col texmod ogni volta che avvii il gioco?

Animatronio
19-05-2013, 14:22
Più che altro vorrei capire come mai la reattività galattica sale e poi sembra diminuire a seconda del tempo che passa...è programmato apposta così? :p
L'ultima volta avevo circa un 70%...adesso a distanza di un paio di settimane, installando i vari dlc e ravviando ME3 vedo che ho solo 52%

è fatto apposta per invogliarti a giocare continuamente :)

michael1one
19-05-2013, 17:00
e carichi tutte le texture col texmod ogni volta che avvii il gioco?

Ho creato dei pack con le texture che vanno per la maggiore, armi, nemici, armor, i pg li ho dovuti lasciare separati perché altrimenti possono andare in conflitto con i pack dei DLC o con texture che non sono presenti nella "lista".

Tutto questo per caricare tutto le texture in una volta sola ed evitare la lettura di troppe texture, poi behhh…..c’è il caricamento di ben 13 minuti :asd:, ma per me non sono un problema, perché nell'attesa faccio altro :asd:

Io consiglio almeno di mettere il pack degli ambienti, per evitare di vedere le texture spappolate :asd:

prra
19-05-2013, 18:15
Ho creato dei pack con le texture che vanno per la maggiore, armi, nemici, armor, i pg li ho dovuti lasciare separati perché altrimenti possono andare in conflitto con i pack dei DLC o con texture che non sono presenti nella "lista".

Tutto questo per caricare tutto le texture in una volta sola ed evitare la lettura di troppe texture, poi behhh…..c’è il caricamento di ben 13 minuti :asd:, ma per me non sono un problema, perché nell'attesa faccio altro :asd:

Io consiglio almeno di mettere il pack degli ambienti, per evitare di vedere le texture spappolate :asd:

ah in pratica come avevo pensato io ti sei fatto una selezione di 40 file tpf e almeno aspetti 10 minuti però almeno devi fare solo giusto 2 click..

mica mi puoi fare uno screen dei file tpf che hai seleizonato? :D

..visto che li tengo già tutti scaricati e scompattati, un pensierino ce lo farei anche.. ma da solo non saprei da dove iniziare per selezionarli..

(anche se so già che poi non avrei sempre la pazienza di caricarle :asd: ..ma qualche volta sicuramente si :) )

michael1one
19-05-2013, 20:22
ah in pratica come avevo pensato io ti sei fatto una selezione di 40 file tpf e almeno aspetti 10 minuti però almeno devi fare solo giusto 2 click..

mica mi puoi fare uno screen dei file tpf che hai seleizonato? :D

..visto che li tengo già tutti scaricati e scompattati, un pensierino ce lo farei anche.. ma da solo non saprei da dove iniziare per selezionarli..

(anche se so già che poi non avrei sempre la pazienza di caricarle :asd: ..ma qualche volta sicuramente si :) )

Ora sto utilizzando queste (http://abload.de/image.php?img=immagine1azufv.jpg), i pack più o meno fanno riverimento a quello che c'è scritto XD, alcune texture possono essere tolte se non servono, queste (http://abload.de/image.php?img=immagine36wul8.jpg) sono quelle che ho tolto è che non mi servono più, queste (http://abload.de/image.php?img=immagine35hka2.jpg) invece non sono fondamentali, ma sono quelle che mi hanno dato dei problemi, perché tendono a far freezare il gioco puoi provare a metterne 1 o 2 se arrivi in quei "punti"(sperando che non freeza :asd: ).

prra
20-05-2013, 09:02
qualche screen con lo sweetfx che sto utilizzando ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39484630&postcount=1971

edit

Ora sto utilizzando queste (http://abload.de/image.php?img=immagine1azufv.jpg), i pack più o meno fanno riverimento a quello che c'è scritto XD, alcune texture possono essere tolte se non servono, queste (http://abload.de/image.php?img=immagine36wul8.jpg) sono quelle che ho tolto è che non mi servono più, queste (http://abload.de/image.php?img=immagine35hka2.jpg) invece non sono fondamentali, ma sono quelle che mi hanno dato dei problemi, perché tendono a far freezare il gioco puoi provare a metterne 1 o 2 se arrivi in quei "punti"(sperando che non freeza :asd: ).

a questi 2 link c'è lo stesso screen, immagino sia un errore :D

TheInvoker
20-05-2013, 15:27
c'è stato un calo di giocatori da quando non ci sono più le sfide nei weekend?

-EagleEye-
20-05-2013, 15:34
c'è stato un calo di giocatori da quando non ci sono più le sfide nei weekend?

anche se invogliavano non credo sia per questo, forse è il naturale andamento del multiplayer, dopotutto il gioco ha più di un anno :boh:
il primo io l'ho lasciato per il momento, ci giocherò nuovamente quando rifaccio la trilogia

TheInvoker
20-05-2013, 15:49
anche se invogliavano non credo sia per questo, forse è il naturale andamento del multiplayer, dopotutto il gioco ha più di un anno :boh:
il primo io l'ho lasciato per il momento, ci giocherò nuovamente quando rifaccio la trilogia

Ci sono giochi in multi che vanno avanti per anni....forse però non FPS e TPS (nel nostro caso)
Per farlo durare di più dovevano diluire meglio le varie aggiunte (sia armi che personaggi) e fare anche più mappe

il PvP sarebbe stato fantastico poi

-EagleEye-
20-05-2013, 17:21
Ci sono giochi in multi che vanno avanti per anni....forse però non FPS e TPS (nel nostro caso)
Per farlo durare di più dovevano diluire meglio le varie aggiunte (sia armi che personaggi) e fare anche più mappe

il PvP sarebbe stato fantastico poi

vanno avanti per anni i giochi nati per il multiplayer tipo Battlefield.
sinceramente non avrei preferito il PvP in questo gioco :stordita:

michael1one
20-05-2013, 18:25
qualche screen con lo sweetfx che sto utilizzando ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39484630&postcount=1971

edit

a questi 2 link c'è lo stesso screen, immagino sia un errore :D

Ops..sbagliato :p , l'ultima doveva essere questa (http://abload.de/image.php?img=immaginemhjdd.jpg)

kalel92
20-05-2013, 18:43

Quoto questa parte.

Inoltre secondo me avrebbero dovuto trovare sia un modo per incentivare di più la cooperazione, sia un sistema di comunicazione migliore (la chat vocale ok, ma ho notato per per colpa delle poche meccaniche co-op non la usa praticamente nessuno).
Alla fine tranne il resuscitare un compagno che è "caduto" e aiutare gli altri a far fuori i vari nemici, di elementi "co-op" non c'è nient'altro...e se si pensa a quanto è rilevante il rapporto con i compagni di squadra e il "gioco di squadra" in tutta la trama di Mass Effect, è un peccato che non siano riusciti a trasporle appieno nel multiplayer.

Poi beh, son sempre pareri personali :)

TheInvoker
20-05-2013, 19:12
Quoto questa parte.

Inoltre secondo me avrebbero dovuto trovare sia un modo per incentivare di più la cooperazione, sia un sistema di comunicazione migliore (la chat vocale ok, ma ho notato per per colpa delle poche meccaniche co-op non la usa praticamente nessuno).
Alla fine tranne il resuscitare un compagno che è "caduto" e aiutare gli altri a far fuori i vari nemici, di elementi "co-op" non c'è nient'altro...e se si pensa a quanto è rilevante il rapporto con i compagni di squadra e il "gioco di squadra" in tutta la trama di Mass Effect, è un peccato che non siano riusciti a trasporle appieno nel multiplayer.

Poi beh, son sempre pareri personali :)

Beh si ma il gioco di per se non è molto di squadra.....tutti tendono a voler fare più danno degli altri
Nel multiplayer sono stati aggiunti personaggi leggermente diversi ma proprio per la natura del gioco non sono molto valorizzati
Il Juggernaut è gran bel tank,che assorbe i danni per i compagni,mentre il volus fa da supporto;chiuderebbero bene la squadra un adepto/ricognitore offensivo e un ingnegnere (se abbiamo il ricognitore) o un soldato (se c'è l'adepto)
Il fatto è che da Oro in su,anche se sei un Juggernaut devi stare dietro le coperture fino a che i nemici non sono pochi.....finchè ti attaccano in 3-4 ce la fai,poi però cadi anche tu

Ci si deve coordinare meglio per forza quando si deve difendere una postazione e allora tornano utile le torrette,le mine

prra
20-05-2013, 22:06
Ops..sbagliato :p , l'ultima doveva essere questa (http://abload.de/image.php?img=immaginemhjdd.jpg)

grazie :)

prra
21-05-2013, 14:24
ho letto che è possibile avere di nuovo una storiella con jack

e che per farlo, al termine della missione all'accademia dei biotici ,bisogna usare l'opzione di dialogo speciale che si può scegliere solo al volo con i tasti dx o sx del mouse.. e dopo di che in seguito ci si ritrova un suo messaggio sul pc di shepard, in cui lei ci da appuntamento sulla cittadella..

ma a me non da nessuna opzione di dialogo speciale alla fine della missione.. e sul pc non trovo nessun messaggio della tipa..

come bisogna fare?? può darsi che il problema è che per quella missione mi sono portato dietro anche liara ?

thnxx

edit

ci ho anche avuto una relazione in ME2 e ovviamente ho usato il save di ME2 per iniziare una nuova partita con ME3..

leggevo anche che bisogna aver scelto sempre le risposte più gentili durante la missione.. e anche quello l'ho fatto.. boh..

prra
21-05-2013, 14:55
ho trovato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=FusuvQil0NI

nel filmato a 1:05 , che praticamente sarebbe appena prima della prima volta in cui si può parlare con lei, lei arriva da un pugno a sheppy e poi se lo bacia.. a me ha dato il pugno e basta :( :asd:

e guardacaso i personaggi che sheppy si è portato dietro nel video sul tubo sono gli stessi che ho portato io.. liara e ida.. mah

prra
22-05-2013, 17:07
oramai sono passato oltre, fa niente.. ma non sono riuscito a capire perchè non mi uscivano le opzioni di dialogo per iniziare la romance con jack.. mah..

Si ho usato la cinema mod con la saturazione, avrei voluto modificarla un'pò aggiungendo anche l'injFX, ma non ne avevo molto voglia, cmq a me personalmente mi piaci giocarlo con l'enb, con i colori cosi mi ricorda molto un misto di sci-fi/fantasy, ho anche aggiunto le fantomatiche Texture HD.

ma qual'è il tasto per attivare e disattivare ingame la cinema mod??

normalmente per gli enb su skyrim il tasto era sempre shift+F12 ..ma con questa non mi funge :confused:

capitan_crasy
22-05-2013, 19:44
oramai sono passato oltre, fa niente.. ma non sono riuscito a capire perchè non mi uscivano le opzioni di dialogo per iniziare la romance con jack.. mah..

Devi averla fatta prima nel secondo capitolo altrimenti nisba...
In alternativa ce sempre gibbed...

michael1one
22-05-2013, 19:59
normalmente per gli enb su skyrim il tasto era sempre shift+F12 ..ma con questa non mi funge :confused:

Al posto del F12 devi premere CAPS LOCK ;)

prra
22-05-2013, 20:09
Devi averla fatta prima nel secondo capitolo altrimenti nisba...
In alternativa ce sempre gibbed...

si che l'ho fatta in ME2, e ovviamente uso anche i savegames importati..

lei durante la missione ha anche fatto un accenno riguardo a quando 'mel'ero sbattuta nella stiva della normandy' :asd: ..e basta.. mentre nei video vedo che durante la missione ci scappa qualche bacio, mentre a me mi ha solo dato un pugno :asd:

..anzi.. precisamente proprio quando da il pugno e poi (nel video sul tubo) lo bacia è la prima volta che si parlano, e nel video non si vede nessuna opzione di dialogo speciale (quelle che si attivano con click dx o click sx)..

l'unica cosa che ho notato è che dopo avermi dato il pugno, nel momento esatto in cui nel video lo bacia, a me invece si incaxxava perchè alla fine di ME2 ho dato la base dei collettori a cerberus.. ma sta cosa non l'ho trovata scritta da nessuna parte..

bohhhhhhh

mi guarderò l'intera romance sul tubo :(

alethebest90
22-05-2013, 20:23

lei durante la missione ha anche fatto un accenno riguardo a quando 'mel'ero sbattuta nella stiva della normandy' :asd: ..e basta.. mentre nei video vedo che durante la missione ci scappa qualche bacio, mentre a me mi ha solo dato un pugno :asd:

..anzi.. precisamente proprio quando da il pugno e poi (nel video sul tubo) lo bacia è la prima volta che si parlano, e nel video non si vede nessuna opzione di dialogo speciale (quelle che si attivano con click dx o click sx)..

l'unica cosa che ho notato è che dopo avermi dato il pugno, nel momento esatto in cui nel video lo bacia, a me invece si incaxxava perchè alla fine di ME2 ho dato la base dei collettori a cerberus.. ma sta cosa non l'ho trovata scritta da nessuna parte..

bohhhhhhh

forse funziona solo in caso di romance seria...anche io nel 2.....;) però poi ora che l'ho incontrata mi ha dato il pugno..

ps a proposito avevo una storia con liara nel primo e nel secondo durante il dlc mi ha detto

che ero stato con una decerebrata con i tatuaggi ! :asd:

Unrealizer
22-05-2013, 20:37
Non so se esiste un thread apposito, quindi chiedo qui: qualcuno ha provato Mass Effect Infiltrator? ne vale la pena?

prra
22-05-2013, 20:41
Al posto del F12 devi premere CAPS LOCK ;)

Grazie!

ho mixato sweetfx e l'enb della cinema mod :D ..esperienze di smanettamenti con skyrim sono servite a qualcosa :asd:

perchè mi ero reso conto che in ME3 hanno tolto l'effetto pellicola.. che a me piaceva tanto.. e avevo visto che la cinema mod ha un opzione per installare una versione dell'enb che comprende solo l'effetto pellicola..

ci ho giocato un pò oggi e mi ci stavo quasi abituando.. ma ora che ho fatto il confronto in tempo reale mi sono accorto che quest'effetto pellicola della cinema mod è un pò una schifezza :asd:

però, tecnicamente il mix funziona.. ma mi sa che ritorno allo sweetfx semplice che stavo usando, che mi piaceva molto.. senza smanettare ancora..

un confrontino :D

vanilla - vanilla + enb
http://i.imgur.com/QFn6Jtvl.jpg - http://i.imgur.com/IDy3vYgl.jpg

sweetfx - sweetfx + enb
http://i.imgur.com/Xyf5TWxl.jpg - http://i.imgur.com/n4Sv0V7l.jpg

praticamente questo effetto pellicola stand-alone della cinema mod è una cagata pazzesca :p ..anche se, dagli screen non si vede, ma l'effetto pellicola ci sta.. ma scurisce troppo.. dovrebbero lavorarci ancora oppure tanto meglio rimuovere almeno l'opzione per installare solo quest'effetto pellicola.. magari con la cinema mod 'intera' ha un effetto diverso.. boh..

che ero stato con una decerebrata con i tatuaggi ! :asd:

lol

un altra cosa... ho incontrato la tipa che in ME2 mi faceva tipo da segretaria e mi avvisava quando tenevo i messaggi da leggeree mi ha detto che mi ha conservato tutti i pescetti che tenevo nell'acquario e che me li faceva subito recapitare alla normandy...
e proprio poco prima avevo comprato tutti i pesci disponibli in un negozio spendendo parecchi soldi..

ho buttato i soldi e praticamente ho pagato gli stessi pesci che mi aveva conservato la tipa aggratis, oppure sono altri pesci in più??

:sofico: :sofico: :sofico: :p

alethebest90
22-05-2013, 20:47
LOOL come hai fatto a tenere i pesci ?

io ne comprai alcuni e dopo poche missioni tornai nella cabina ed erano deceduti ! :cry:

ma sbaglio o nel 3 hanno aggiunto il salvavita per l'acquario ? :mbe:

prra
22-05-2013, 20:56
LOOL come hai fatto a tenere i pesci ?

io ne comprai alcuni e dopo poche missioni tornai nella cabina ed erano deceduti ! :cry:

ma sbaglio o nel 3 hanno aggiunto il salvavita per l'acquario ? :mbe:

io invece in ME2 li comprati tutti.. l'ho completato al 101% :O

comunque la tipa mi ha detto che ci dava lei da mangiare.. anche se a dire il vero gli davo da mangiare spesso anche io :O :asd:

comunque si, ho già comprato anche il salvapescetti.. che gli da da mangiare e mantiene anche il corretto ph dell'acqua :asd:

e ho anche recuperato il cricetino spaziale che vagava nella normandy lol

alethebest90
22-05-2013, 21:00
io invece in ME2 li comprati tutti.. l'ho completato al 101% :O

comunque la tipa mi ha detto che ci dava lei da mangiare.. anche se a dire il vero gli davo da mangiare spesso anche io :O :asd:

comunque si, ho già comprato anche il salvapescetti.. che gli da da mangiare e mantiene anche il corretto ph dell'acqua :asd:

ah ma a me forse sono morti perchè non avevo salvato la tizia !! :mc:

mmm mi sfugge questo particolare ? come mai il criceto vaga nello spazio come mi hai detto ? :mbe: cioè io l'avevo rimasto nella vecchia normandy (ME 2), e non ricordo che questa viene distrutta o persa nello spazio

kalel92
22-05-2013, 21:00

noooooooooo...dove si prende? :eek: :sofico:

Aspè però, ma parli di ME 2 o ME 3? Perché mi pare di ricordare che in ME 2 un criceto ci fosse...

prra
22-05-2013, 21:16
in ME3 il criceto spaziale io l'ho trovato

nella stiva della normandy.. dove stava jack in ME2

non sta lì fisso, ma esce fuori per qualche secondo e bisogna beccarlo al volo :p

alethebest90
22-05-2013, 22:29
in ME3 il criceto spaziale io l'ho trovato

nella stiva della normandy.. dove stava jack in ME2

non sta lì fisso, ma esce fuori per qualche secondo e bisogna beccarlo al volo :p

trovato grazie :p

skadex
22-05-2013, 23:22
il criceto ha anche un "ruolo" importante nel dlc citadel :asd: (non è uno spoiler però)

capitan_crasy
22-05-2013, 23:24

bohhhhhhh

Mi spiace ma quella non è la vera romance se la trombi nella stiva; la devi tenere buona almeno fino all'inizio della missione suicida (spoiler\Clicca qui (http://www.youtube.com/watch?v=ybRGbFTIbEI)\spoiler)
Anch'io in un salvataggio mi sono divertito nella stiva, ma alla fine ho fatto la romance con Tali...:Prrr:

prra
23-05-2013, 00:00
Mi spiace ma quella non è la vera romance se la trombi nella stiva; la devi tenere buona almeno fino all'inizio della missione suicida (spoiler\Clicca qui (http://www.youtube.com/watch?v=ybRGbFTIbEI)\spoiler)
Anch'io in un salvataggio mi sono divertito nella stiva, ma alla fine ho fatto la romance con Tali...:Prrr:

boh, io in ME2 ricordo che solo che riuscii a portarmele a letto tutte quante :asd:

molto bello il video comunque, thnx

cmq, ho provato un altro pò l'enb effetto pellicola.. è strano.. in alcuni punti scurisce drasticamente in altri no..
peccato.. perchè mi piace veramente un sacco.. trovo che dia un atmosfera particolare.. e poi era attivo di def in ME1 e ME2... ME3 ha lo stesso motore e lo stesso stile grafico.. perchè cavolo gli hanno tolto quest'effetto non lo capisco..

uno screen con sweetfx + effetto pellicola by enb
le full res sono linkate sulle img.. andrebbero viste a schermo intero per poter apprezzare l'effetto pellicola (altri screen qui --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39498408&postcount=1986 )

http://i.minus.com/jJCVX44yRceE6.png (http://i5.minus.com/iJCVX44yRceE6.png)

-EagleEye-
23-05-2013, 08:51
il criceto ha anche un "ruolo" importante nel dlc citadel :asd: (non è uno spoiler però)

davvero? :wtf:
ok non mi anticipare nulla ;)

alethebest90
23-05-2013, 10:19

lol in mass effect 4 gli daranno anche un ruolo importante per salvare il cattivo di turno :asd:

ho una domanda...ho letto in giro che bisogna fare anche qualche partita online per aumentare le risorse galattiche e avere il finale migliore...bene ma a quanto bisogna arrivare ?

da premettere che non ne capisco molto perchè ho giocato sempre single player e solo ora sto capendo un po di sta storia delle risosre

skadex
23-05-2013, 10:50
non è più vero, con il dlc extended cut non è necessario fare il multy per avere tutti i finali (in realtà c'è una sola scena aggiunta, ma adesso basta avere anche 3000 punti effettivi)

alethebest90
23-05-2013, 10:53
non è più vero, con il dlc extended cut non è necessario fare il multy per avere tutti i finali (in realtà c'è una sola scena aggiunta, ma adesso basta avere anche 3000 punti effettivi)

ah molto bene allora :D

comunque lo proverò un po di multy !

capitan_crasy
23-05-2013, 12:10
davvero? :wtf:
ok non mi anticipare nulla ;)

:eek: :eek: :eek:
Davvero non lo sai???
:banned:

michael1one
23-05-2013, 12:52

Sicuro? non erano 4000 punti?

un screen con sweetfx + effetto pellicola by enb
le full res sono linkate sulle img.. andrebbero viste a schermo intero per poter apprezzare l'effetto pellicola (altri screen qui --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39498408&postcount=1986 )

Se attivavi il film grain nel 2 tendeva a rendere l'immagini più scura quindi ENB funziona più o meno nella stessa maniera.

-EagleEye-
23-05-2013, 13:02
:eek: :eek: :eek:
Davvero non lo sai???
:banned:

mi mancano solo Citadel e Omega :cry:
rimedierò presto :)

raffaele1978
23-05-2013, 13:37
Ma sta storia dello sweetfx e delle mod che è?
Io l'ho appena iniziato e mi chiedevo se c'è qualcosa che dovrei sapere per "migliorarlo" graficamente! :)

-EagleEye-
23-05-2013, 14:04
Io l'ho appena iniziato e mi chiedevo se c'è qualcosa che dovrei sapere per "migliorarlo" graficamente! :)

metti le impostazioni su alto ed il gioco è bellissimo così com'è ;)

skadex
23-05-2013, 14:23
Sicuro? non erano 4000 punti?

sicurissimo, addirittura forse con qualche punto in meno (ma di questo ho qualche dubbio è passato un pò di tempo); ripeto con il dlc extended cut è così (il limite è stato abbassato), senza invece occorre anche il multiplayer (senza arrivavo a 3700 e rotti e non si aveva anche la scena famosa).

michael1one
23-05-2013, 14:32
sicurissimo, addirittura forse con qualche punto in meno (ma di questo ho qualche dubbio è passato un pò di tempo); ripeto con il dlc extended cut è così (il limite è stato abbassato), senza invece occorre anche il multiplayer (senza arrivavo a 3700 e rotti e non si aveva anche la scena famosa).

Ok grazie :)
meglio cosi allora, ero convinto che dove avere 4000 punti effettivi per avere tutte le scene(al multi non ho volgio di giocarci XD)

prra
23-05-2013, 20:25

per le mod (texture) io ho lasciato perdere.. è un mezzo casino e per usarle devi aspettare 10 minuti ogni volta che avvii il gioco :doh:

con lo sweetfx si possono fare tante cose.. e almeno una prova tanto per vedere cos'è e che fa, io te la consiglio :)

con lo sweetfx volendo si può usare solo il lumasharpen che non cambia nulla ma rende le texture più nitide e meno 'appanate'..
oppure si possono aumentare o diminuire alcuni effetti in particolare come il bloom, la vignettatura, o i contrasti..
oppure ha altri filtri extra che volendo possono anche cambiare anche di parecchio la resa originale dei colori..

e può essere attivato e disattivato all'istante mentre giochi con il tasto 'bloc scorr'..

lo trovi qui:

http://www.guru3d.com/files_get/sweetfx_shader_suite_download,1.html

devi prendere tutti i file + la cartella che trovi all'interno dello zip e copiare tutto dove sta l'exe del gioco.. poi per rimuoverlo basta che li cancelli e torna tutto pulito e normale :)

tutte le varie impostazioni si regolano nel file 'sweetfx_settings' che si apre col blocco note..

con le impostazioni che sono già attivate di default vedrai che i colori del gioco avranno un pò più tono e profondità ma resteranno gli stessi (cioè non stravolge nulla)..

se vuoi provare qualcosa di diverso puoi provare il profilo che sto usando io.. si discosta un pò dai colori oriignali.. non è più tutto blu o tutto rosso a seconda delle zone, ma i colori sono un pò più equilibrati..
per usarlo (il mio profilo) basta sostituire il file 'sweetfx_settings' che hai nella cartella dell'exe del gioco, con quello che trovi qui

http://www.drawpr.com/f/9eAa6/SweetFX_settings.txt

o comunque in giro si trovano facilmente profili personalizzati per ogni gioco.. esiste anche un database ufficiale di profili.. eccolo http://sfx.thelazy.net/games/ ..non è che sia utilizzatissimo, ma qualcosa si trova.. ad esempio per mass effect 3 ci sono 4 profili http://sfx.thelazy.net/games/game/51/ ..funziona sempre uguale.. scarichi il file 'sweetfx_settings' e lo sostituisci a quello che hai tu dove sta l'exe del gioco..

ad esempio, questo è un prima dopo di uno dei profili che stanno sul database:

prima ------ dopo
http://i.imgur.com/o70Ze1El.jpg ------ http://i.imgur.com/QfCRs2rl.jpg

secondo me, una botta leggera di sweetfx senza stravolgere nulla, con questo gioco invece è molto efficace (come con molti altri)

(anche se a me lo stile originale come colori non mi fa impazzire)

Se attivavi il film grain nel 2 tendeva a rendere l'immagini più scura quindi ENB funziona più o meno nella stessa maniera.

su questo ti credo, però che come resa sia realmente vicino all'effetto pellicola che era integrato nel motore grafico di ME1 e ME2 non ne sono convinto.. poi magari può darsi che mi sbaglio :)

raffaele1978
24-05-2013, 12:14
per le mod (texture) io ho lasciato perdere.. è un mezzo casino e per usarle devi aspettare 10 minuti ogni volta che avvii il gioco :doh:

con lo sweetfx si possono fare tante cose.. e almeno una prova tanto per vedere cos'è e che fa, io te la consiglio :)

con lo sweetfx volendo si può usare solo il lumasharpen che non cambia nulla ma rende le texture più nitide e meno 'appanate'..
oppure si possono aumentare o diminuire alcuni effetti in particolare come il bloom, la vignettatura, o i contrasti..
oppure ha altri filtri extra che volendo possono anche cambiare anche di parecchio la resa originale dei colori..

e può essere attivato e disattivato all'istante mentre giochi con il tasto 'bloc scorr'..

lo trovi qui:

http://www.guru3d.com/files_get/sweetfx_shader_suite_download,1.html

devi prendere tutti i file + la cartella che trovi all'interno dello zip e copiare tutto dove sta l'exe del gioco.. poi per rimuoverlo basta che li cancelli e torna tutto pulito e normale :)

tutte le varie impostazioni si regolano nel file 'sweetfx_settings' che si apre col blocco note..

con le impostazioni che sono già attivate di default vedrai che i colori del gioco avranno un pò più tono e profondità ma resteranno gli stessi (cioè non stravolge nulla)..

se vuoi provare qualcosa di diverso puoi provare il profilo che sto usando io.. si discosta un pò dai colori oriignali.. non è più tutto blu o tutto rosso a seconda delle zone, ma i colori sono un pò più equilibrati..
per usarlo (il mio profilo) basta sostituire il file 'sweetfx_settings' che hai nella cartella dell'exe del gioco, con quello che trovi qui

http://www.drawpr.com/f/9eAa6/SweetFX_settings.txt

o comunque in giro si trovano facilmente profili personalizzati per ogni gioco.. esiste anche un database ufficiale di profili.. eccolo http://sfx.thelazy.net/games/ ..non è che sia utilizzatissimo, ma qualcosa si trova.. ad esempio per mass effect 3 ci sono 4 profili http://sfx.thelazy.net/games/game/51/ ..funziona sempre uguale.. scarichi il file 'sweetfx_settings' e lo sostituisci a quello che hai tu dove sta l'exe del gioco..

ad esempio, questo è un prima dopo di uno dei profili che stanno sul database:

prima ------ dopo
http://i.imgur.com/o70Ze1El.jpg ------ http://i.imgur.com/QfCRs2rl.jpg

secondo me, una botta leggera di sweetfx senza stravolgere nulla, con questo gioco invece è molto efficace (come con molti altri)

(anche se a me lo stile originale come colori non mi fa impazzire)

su questo ti credo, però che come resa sia realmente vicino all'effetto pellicola che era integrato nel motore grafico di ME1 e ME2 non ne sono convinto.. poi magari può darsi che mi sbaglio :)
Gentilissimo, grazie mille!
Mio hai incuriosito, lo provo! :)

alethebest90
24-05-2013, 13:10
in download il dlc dalle ceneri ;)

ho pensato che una mano in piu al party può essere fondamentale gia da inizio gioco :cool:

MarcoM
25-05-2013, 15:15
in download il dlc dalle ceneri ;)

ho pensato che una mano in piu al party può essere fondamentale gia da inizio gioco :cool:

Anche perché Javik rivela una sacco di cose importanti sull'intera storia ;)

alethebest90
25-05-2013, 16:45
Anche perché Javik rivela una sacco di cose importanti sull'intera storia ;)

si ho notato...ora ho la missione priorità cittadella da fare

kalel92
27-05-2013, 10:45
Ho un piccolo problema.
Qualche giorno fa ho iniziato e poi finito il DLC Omega, ma mi è rimasta una missione che mi era stata affidata da un tizio nella base di Aria...in pratica trovare un oggetto.
Ora quest'oggetto non l'ho trovato, e nonostante ciò il tizio mi ha ringraziato comunque per averglielo portato (ho letto sulla wiki di ME che è proprio così...forse un bug), e adesso mi rimane questa missione nell'elenco anche dopo aver finito il DLC, cosa abbastanza seccante.

Non c'è modo per toglierla, immagino?

Tyrian³
28-05-2013, 09:52
un saluto a tutti, sono secoli che non faccio una partita al multi, ho la reattività galattica sotto le scarpe LOL
come va tutto bene^^ ?

prra
28-05-2013, 15:46
un pescetto mi è scappato dall'acquario e ora vola nella mia stanza (in alto a dx) LOL

http://i.imgur.com/manVYZql.jpg

Fantasma diablo 2
28-05-2013, 17:33

Sweetfx è come il nero, va su tutto :O

-EagleEye-
28-05-2013, 17:40
Sweetfx è come il nero, va su tutto :O

dagli screen degli utenti che ho visto non mi piace su nessun gioco.

29Leonardo
28-05-2013, 17:43

Dipende da come viene usato, non confondere cmq quello che fà lo sweetfx con la roba tipo enb. Io da quando l'ho scoperto non riesco a farne piu' a meno.

Fantasma diablo 2
28-05-2013, 17:50

Se giochi con le impostazioni ( e hai praticamente infinite combinazioni) ottieni effetti molto diversi. Neanche io sono mai stato un tipo da mod, ma da quando ho scoperto sweetfx lo uso sempre. Fidati provarlo e non te ne pentirai.

prra
28-05-2013, 17:56
we, ma a lui sweetfx non piace.. forse non sa neanche cos'è, magari non gli piace il nome, magari è un fatto di principio o di etica che noi non capiamo, ma è chiaro che non gli piace.. gli deve piacere per forza??? certe volte non vi capisco.. :O

si scherza eh :D :sofico:

-EagleEye-
28-05-2013, 18:00
Dipende da come viene usato, non confondere cmq quello che fà lo sweetfx con la roba tipo enb. Io da quando l'ho scoperto non riesco a farne piu' a meno.

Se giochi con le impostazioni ( e hai praticamente infinite combinazioni) ottieni effetti molto diversi. Neanche io sono mai stato un tipo da mod, ma da quando ho scoperto sweetfx lo uso sempre. Fidati provarlo e non te ne pentirai.

we, ma a lui sweetfx non piace.. forse non sa neanche cos'è, magari non gli piace il nome, magari è un fatto di principio o di etica che noi non capiamo, ma è chiaro che non gli piace.. gli deve piacere per forza??? certe volte non vi capisco.. :O

si scherza eh :D :sofico:

si lo conosco ed ho visto molte combinazioni :)
quando si imposta in modo da non stravolgere il gioco ci sta anche bene, ma in ogni caso vedo che scurisce l'aspetto.
non l'ho mai provato perchè non mi ha incuriosito, tutto qui :stordita:

michael1one
28-05-2013, 18:59
si lo conosco ed ho visto molte combinazioni :)
quando si imposta in modo da non stravolgere il gioco ci sta anche bene, ma in ogni caso vedo che scurisce l'aspetto.
non l'ho mai provato perchè non mi ha incuriosito, tutto qui :stordita:

ti stai confondendo con l'ENB(dipende sempre dal setting però) sweetFX e l'esatto contrario, non scurisce l'immagine, ma rende più nitida l'immagina e permette di avere una maggiore definizione dell'immagine e tante altre robe :O

Cmq ho provato Citadel, devo dire che quello si può chiamare vero DLC, gli atri DLC era tutta roba che poteva essere aggiunta tranquillamente al gioco originale :rolleyes: .
Il "boss" e spaventoso :asd:

prra
28-05-2013, 19:19
a citadel ci sto giocando proprio adesso anche io :D

kalel92
28-05-2013, 19:29
Ho un piccolo "problema".
Qualche giorno fa ho iniziato e poi finito il DLC Omega, ma mi è rimasta una missione che mi era stata affidata da un tizio nella base di Aria...in pratica trovare un oggetto.
Ora quest'oggetto non l'ho trovato, e nonostante ciò il tizio mi ha ringraziato comunque per averglielo portato (ho letto sulla wiki di ME che è proprio così...forse un bug), e adesso mi rimane questa missione nell'elenco anche dopo aver finito il DLC, cosa abbastanza seccante.

Non c'è modo per toglierla, immagino?
Ripropongo :D

capitan_crasy
28-05-2013, 20:02
Ripropongo :D

Il tizio è un batarian?

kalel92
28-05-2013, 20:14
Il tizio è un batarian?

Si esatto, è il meccanico che ha bisogno di un "invertitore"

capitan_crasy
28-05-2013, 20:22
Si esatto, è il meccanico che ha bisogno di un "invertitore"

Se non ricordo male il pezzo si trova nella base dei Talon, appena entri cercalo prima di proseguire con la missione...

kalel92
28-05-2013, 22:52
Se non ricordo male il pezzo si trova nella base dei Talon, appena entri cercalo prima di proseguire con la missione...

Ehm...aspetta non hai capito, rileggi il post che ho quotato prima:D

-EagleEye-
31-05-2013, 10:15
avete notato che c'è un nuovo dlc (2 aprile 2013)?
Genesi, è un fumetto interattivo

kalel92
31-05-2013, 11:59
Ehilà...alla fine mi sa che ci devo rinunciare, anche alla fine nell'elenco mi rimarrà solo quella cavolo di missione del dlc omega che non ho completato...amen.

Una cosa: il DLC Citadel consigliate di giocarlo prima della missione nel QG di Cerberus o prima di quella finale sulla Terra?

capitan_crasy
31-05-2013, 12:05
Ehilà...alla fine mi sa che ci devo rinunciare, anche alla fine nell'elenco mi rimarrà solo quella cavolo di missione del dlc omega che non ho completato...amen.

Una cosa: il DLC Citadel consigliate di giocarlo prima della missione nel QG di Cerberus o prima di quella finale sulla Terra?