View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)
-EagleEye-
01-05-2012, 12:54
boh :confused:
se scopri come farlo fammelo sapere, che magari lo attivo pure io in italiano :D
bè la differenza con la versione italiana è di 10€
ma con il dubbio di averlo solo in inglese magari aspetto una offerta in DD :stordita:
TheInvoker
01-05-2012, 20:18
ma come cavolo è che quando si è invisibile ci sparano lo stesso??? nel 2 non succedeva..
Diablos83
01-05-2012, 22:20
Ciao a tutti,
ho un problema durante la missione secondaria su Lessus: semplicemente al momento di entrare nel salone il gioco si impianta e sono costretto a resettare l'intero computer, ha qualcuno è capitato? Se si soluzioni? Sono a 15h di gioco e fin'ora nessun problema ;)
Pachanga
02-05-2012, 14:36
Ciao a tutti,
ho un problema durante la missione secondaria su Lessus: semplicemente al momento di entrare nel salone il gioco si impianta e sono costretto a resettare l'intero computer, ha qualcuno è capitato? Se si soluzioni? Sono a 15h di gioco e fin'ora nessun problema ;)
Il consiglio banale che ti do e' di caricare il salvataggio precedente e rifare quella parte della missione che ti dà problemi.
Io ho risolto in questo modo nell'unico punto del gioco in cui venivo rimandato al desktop...;)
Diablos83
02-05-2012, 15:08
Il consiglio banale che ti do e' di caricare il salvataggio precedente e rifare quella parte della missione che ti dà problemi.
Io ho risolto in questo modo nell'unico punto del gioco in cui venivo rimandato al desktop...;)
Grazie per la risposta intanto, purtroppo ho provato sia a ricaricare il save precedente sia a ripartire da zero nella missione...nulla da fare purtroppo...:(
a me in una delle ultime missioni m'è capitato un punto dove ho avuto sistematicamente un istant crash to desktop attraversando una porta e girando la visuale verso sinistra... è assurdo ma ho risolto entrando a marcia indietro senza voltarmi a sinistra :D
Diablos83
02-05-2012, 16:52
a me in una delle ultime missioni m'è capitato un punto dove ho avuto sistematicamente un istant crash to desktop attraversando una porta e girando la visuale verso sinistra... è assurdo ma ho risolto entrando a marcia indietro senza voltarmi a sinistra :D
:D :D io devo aprire la porta, siamo alle comiche però :D :D
:D :D io devo aprire la porta, siamo alle comiche però :D :D
anziché caricare l'ultimo salvataggio prova a riavviare la missione.
ora su due piedi non ricordo come viene scritto di preciso... comunque:
prova a caricare il salvataggio "riavvia la missione: nome missione" o una cosa del genere.
a me ha funzionato con una missione ove sul finale in pratica non comparivano i nemici.
Diablos83
02-05-2012, 18:25
anziché caricare l'ultimo salvataggio prova a riavviare la missione.
ora su due piedi non ricordo come viene scritto di preciso... comunque:
prova a caricare il salvataggio "riavvia la missione: nome missione" o una cosa del genere.
a me ha funzionato con una missione ove sul finale in pratica non comparivano i nemici.
Avevo provato ma nulla, mettendo la lingua in inglese, senza sottotitoli e voltando le spalle alla porta ho passato il pezzo fatidico...mistero della fede:D
Avevo provato ma nulla, mettendo la lingua in inglese, senza sottotitoli e voltando le spalle alla porta ho passato il pezzo fatidico...mistero della fede:D
a fare come i gamberi si va sempre avanti :asd:
Animatronio
02-05-2012, 18:47
server down per il multiplayer...volevo fare una partitina da oggi pomeriggio ma per ora non c'è stato nulla da fare :(
TheInvoker
02-05-2012, 18:54
server down per il multiplayer...volevo fare una partitina da oggi pomeriggio ma per ora non c'è stato nulla da fare :(
io ho giocato tutto il pomeriggio
Animatronio
02-05-2012, 19:01
io ho giocato tutto il pomeriggio
boh :(
se e quando riesco ad entrare in una partita, subito dopo mi si disconnette...poi rimane sempre fermo alla ricerca di nuove partite, oppure se tento di crearla io mi dà un generico errore di rete :mad:
Ryujimihira
02-05-2012, 19:09
ma poi hanno fatto uscire la "correzione" dei finali?
TheInvoker
02-05-2012, 19:12
correzione? non c'è niente da correggere
dovrebbe uscire qualcosa in estate, non m'è chiaro cosa... di sicuro non lo cambieranno, probabilmente faranno delle aggiunte
michelgaetano
02-05-2012, 20:22
dovrebbe uscire qualcosa in estate, non m'è chiaro cosa... di sicuro non lo cambieranno, probabilmente faranno delle aggiunte
Cercheranno di spiegare l'accozzaglia di buchi e roba messa a caso.
Ma tanto ormai il danno è fatto.
boh :(
se e quando riesco ad entrare in una partita, subito dopo mi si disconnette...poi rimane sempre fermo alla ricerca di nuove partite, oppure se tento di crearla io mi dà un generico errore di rete :mad:
Anch'io ho giocato tranquillamente in serata, nel caso si verifichino peoblemi cosi prova a riavviare il gioco, spesso si risolve.
Comunque oggi l'ho ripreso dopo un po' e ho provato il fucile d'assalto krogan (striker?) che ho al terzo livello... Mamma mia sara' la lag, sara' che sono io una pippa, ma fa uno schifo assurdo: pochi danni, poche munizioni e un rinculo spaventoso...
capitan_crasy
03-05-2012, 00:02
Anch'io ho giocato tranquillamente in serata, nel caso si verifichino peoblemi cosi prova a riavviare il gioco, spesso si risolve.
Comunque oggi l'ho ripreso dopo un po' e ho provato il fucile d'assalto krogan (striker?) che ho al terzo livello... Mamma mia sara' la lag, sara' che sono io una pippa, ma fa uno schifo assurdo: pochi danni, poche munizioni e un rinculo spaventoso...
E' l'arma rozza ma con il rapporto migliore tra cadenza di fuoco e danni provocati; personalmente non la uso più per via delle facili stragi... :asd:
Se vuoi un consiglio usa lo stabilizzatore per fucili d'assalto e il potenziamento del caricatore; tenendo premuto lo sparo in un gruppo di nemici (se poi hai il sovraccarico su due nemici meglio ancora) quasi sempre li secchi tutti quanti con un solo caricatore!:D
TheInvoker
03-05-2012, 00:25
sembra che colpisce ad area..un po' come il Falcon
Ha un rinculo tremendo e infatti lo stabilizzatore è necessario
a me non piace...però ho visto gente che ci fa un sacco di uccisioni
TheInvoker
03-05-2012, 15:00
ho appena visto un geth soggetto a sabotaggio uccidermi e schiaccharmi..
non dovrebbe combattere insieme a me??? bug?
Ragazzi che armi e armature mi consigliate per affrontare la campagna in folle?
Ho finalmente portato al 20 il ricognitore e capito come si usa in multy, riuscendo ad ottenere risultati abbastanza accettabili. O almeno quando non si buggava tutto, cioè una volta su 3.
Solamente con il ricognitore mi è successo di:
Traslare a realtà alternative: dove pur rimanendo nel mondo materiale, l'immagine del mio personaggio non poteva ferire né essere ferita dai nemici.
Incappare in grosse macchie di collante industriale: dove il personaggio correva sul posto non riusciendo a muoversi, se non passando da nemico in nemico con la carica biotica
Acquisire il potere bonus di supermen senza spendere punti abilità: iniziare a volare...volare...volare...
Trovare della kriptonite: perdere tutti i poteri, da carica biotica a nova, si può immaginare l'utilità di un personaggio così ridotto sul campo di battaglia
per non parlare poi di combinazioni dei bug sovarcitati, come ad esempio iniziare a volare, cadere perdendo scudi e salute, per ricominciare a volare subito dopo in un circolo vizioso. O ancora non poter più ressare i compagni caduti ne interagire con i 4 cosini, non riuscire a raccogliere munizioni, finire sotto la mappa e morire subito dopo (continuando a morire ogni volta che finivano le ondate e tornavo in vita) e cose divertenti di questo tipo.
Credo che non sia una cosa che è successa solo a me, ieri avrei giurato d'aver visto almeno altri tre ricognitori prendere il volo. Voi avete notato nulla di strano?
capitan_crasy
06-05-2012, 11:14
Ho finalmente portato al 20 il ricognitore e capito come si usa in multy, riuscendo ad ottenere risultati abbastanza accettabili. O almeno quando non si buggava tutto, cioè una volta su 3.
Traslare a realtà alternative: dove pur rimanendo nel mondo materiale, l'immagine del mio personaggio non poteva ferire né essere ferita dai nemici.
Incappare in grosse macchie di collante industriale: dove il personaggio correva sul posto non riusciendo a muoversi, se non passando da nemico in nemico con la carica biotica
Acquisire il potere bonus di supermen senza spendere punti abilità: iniziare a volare...volare...volare...
Trovare della kriptonite: perdere tutti i poteri, da carica biotica a nova, si può immaginare l'utilità di un personaggio così ridotto sul campo di battaglia
per non parlare poi di combinazioni dei bug sovarcitati, come ad esempio iniziare a volare, cadere perdendo scudi e salute, per ricominciare a volare subito dopo in un circolo vizioso. O ancora non poter più ressare i compagni caduti ne interagire con i 4 cosini, non riuscire a raccogliere munizioni, finire sotto la mappa e morire subito dopo (continuando a morire ogni volta che finivano le ondate e tornavo in vita) e cose divertenti di questo tipo.
Credo che non sia una cosa che è successa solo a me, ieri avrei giurato d'aver visto almeno altri tre ricognitori prendere il volo. Voi avete notato nulla di strano?
http://www.xtremeshack.com/immagine/i154659_maguarda07.jpg
Bè qualcosa di strano è successo anche a me tipo che i poteri biotici o i missili (:muro:) passavano da parte a parte i nemici senza farli un graffio...
Altre cose strane erano da imputare al lag della connessione oppure dai Lamer che usano i trucchi tipo sparare senza mai ricaricare, poteri biotici con effetto strage e invincibilità degna del "God mode" di Doom; per fortuna EA ha cominciato a bannare questi bimbiminkia portando il loro N7 al livello che li compete cioè 0...:asd:
giacomo_uncino
06-05-2012, 14:23
http://i.imgur.com/M3Tom.jpg
Ho visto cose che voi umani..... :asd:
comunque:
alcuni dipendono dalla connessione come detto da capitan_crasy, e quando si manifestano si viene o qualcuno viene disconnesso. La settimana scorsa avevo uno schifo di linea almeno fino a mezzanotte, disconnessioni continue bug vari a non finire, giocare era un disastro. Altri sono bug e ho osservato che almeno nel mio caso sono quasi spariti disattivando la chat vocale online, questo per quei casi di incapacità di interagire o rimanere bloccati con il pg o fuori dal pg a mezz'aria, entrare nella mappa ecc. Quamdo vedo qualcuno correre a mezz'aria in linea retta allora mi sto disconnettendo, ed è sufficente spostare rapidamente il pg per riprenderla. Naturalmente mie considerazioni :O
ragazzi ci sto giocando da ieri nel mio pc...è fantasticoooo.
un info con il pc in firma gioco a ris 1920*1080 coni dettagli del gioco su on..e va fluidissimo..ma non si puo essere un po piu dettagliati nelle impostazioni?tipo aa e dettagli al max o cose del genere
giacomo_uncino
07-05-2012, 23:56
pensavo di averli visti tutti i bug del multy invece ieri ho beccato due new entry :asd: . Con il primo mi sono trovato in partita senza poteri nè inventario di medigel e altro, (come scritto da Lvyatan) nel secondo ho beccato l'orda infinita praticamente continuavano ad arrivare soldati cerberus, centurioni e nemesis a nastro :asd:
Animatronio
08-05-2012, 10:32
io non ho beccato nessun bug nel multi :ciapet:
al massimo mi capitavano alcuni avvenimenti strani, tipo gente che correva in alto nel cielo :D , ma perché era l'host ad avere abbandonato la partita
giacomo_uncino
08-05-2012, 11:43
io non ho beccato nessun bug nel multi :ciapet:
al massimo mi capitavano alcuni avvenimenti strani, tipo gente che correva in alto nel cielo :D , ma perché era l'host ad avere abbandonato la partita
probabilmente hai una connessione migliore, almeno della mia. Per me sono "bugs" che ne dipendono fortemente
capitan_crasy
08-05-2012, 12:10
probabilmente hai una connessione migliore, almeno della mia. Per me sono "bugs" che ne dipendono fortemente
prova ad iniziare una partita on-line come leader, in questo caso dovresti risolvere i problemi di lag...
Animatronio
08-05-2012, 12:17
non saprei, io ho alice 2 mega, quindi nemmeno una "super" connessione :)
certo che gli ultimi problemi che ti son capitati son proprio strani :D
h4xor 1701
08-05-2012, 12:47
Dopo 55 ore di gioco sono giunto alla fine.
Così a caldo mi sento di dire soltanto una cosa: probabilmente il miglior finale della storia videoludica... o uno dei migliori.
E' di una sottigliezza quasi senza precedenti.
Credo di aver capito il suo significato principale, ma ci sono delle cose che ancora mi sfuggono (vedrò d'informarmi un po' in rete, vediamo che si dice).
Forse c'è qualche buco qua e la, ad ogni modo ritengo il finale uno dei meno banali e più coinvolgenti di sempre.
Sono assolutamente d'accordo, io anche sono uno di quelli che ha trovato il finale veramente fantastico ed epico, sebbene sarebbe ottimo se fornissero ulteriori chiarimenti su molti aspetti.....poi io ritengo possibile anche la teoria dell'indottrinamento, in quanto ci sono numerosi indizzi che lasciano seriamente pensare che le scene finali siano solo un sogno, o allucinazione, all'interno della mente di shepard.
Anzi non mi dispiace pensare che la BioWare ci abbia pensato sin dall'inizio, in modo da poter creare un seguito attraverso un finale a dir poco geniale...
sbloccato il javelin in multi, che dire se non :eek:
Finalmente ha senso usare la classe incursore, peccato che con tutto il potenziamento delle munizioni (70% in più di clip) ho al massimo 9 colpi.
Sono assolutamente d'accordo, io anche sono uno di quelli che ha trovato il finale veramente fantastico ed epico, sebbene sarebbe ottimo se fornissero ulteriori chiarimenti su molti aspetti.....poi io ritengo possibile anche la teoria dell'indottrinamento, in quanto ci sono numerosi indizzi che lasciano seriamente pensare che le scene finali siano solo un sogno, o allucinazione, all'interno della mente di shepard.
Anzi non mi dispiace pensare che la BioWare ci abbia pensato sin dall'inizio, in modo da poter creare un seguito attraverso un finale a dir poco geniale...
Trovo anch'io che il finale ci possa stare, indipendentemente da teorie su indottrinamento o altro. Solo che necessita decisamente di approfondimenti, è troppo frettoloso e approssimativo, stona parecchio con la cura con cui è stata fatta tutta la serie
h4xor 1701
08-05-2012, 23:31
Riguardo la teoria dell'indottrinamento, che all'inizio anch'io vedevo con diffidenza, ma che poi invece ho ritenuto la teoria più plausibile:
http://www.youtube.com/watch?v=ythY_GkEBck
ed ecco un'interessante pagina che tratta del finale: http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo
Date un'occhiata e dite la vostra....
Legolas84
08-05-2012, 23:52
Riguardo la teoria dell'indottrinamento, che all'inizio anch'io vedevo con diffidenza, ma che poi invece ho ritenuto la teoria più plausibile:
ed ecco un'interessante pagina che tratta del finale: http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo
Se fosse veramente così
Tanto di cappello a BioWare, sarebbe stata davvero una grande idea imho..... ora però urge un DLC che porti avanti le cose dal risveglio di shepard (dopo essersi salvato dall'indottrinamento) e concluda realmente il gioco. Però, leggere quell'articolo ha dato un senso tutto nuovo all'ultima parte di gioco!
General Lee
09-05-2012, 08:18
Finito ieri ... ho scelto di distruggere i razziatori e si son salvati tutti, terra compresa.
Che dire? Ho giocato l'1, il 2 ed il 3 di seguito in 10 mesi ... spettacolo puro.
L'ultimo capitolo ha delle scene che fanno invidia ai capolavori di Hollywood e che mi hanno coinvolto moltissimo, mi ero affezzionato ai compagni della trilogia ed a tutte le storie connesse della galassia.
Capolavoro indiscutibile.
Animatronio
09-05-2012, 10:46
c'è anche un topic fatto apposta se volete discutere del finale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454989
buon divertimento :D
capitan_crasy
09-05-2012, 13:18
Molte delle cose dette in queste teorie possono essere anche plausibili, soprattutto il tentativo di indottrinare il nostro comandante...
Il problema secondo me è proprio la teoria stessa dove vengono detti solo gli indizi che servono e non tutta la storia.
Vedo con dispiacere che l'indizio della IV Prothean su Thessia (dove sega le gambe alla teoria del già indottrinato) quando parla allegramente dei piani sul crocibolo con Shepard, improvvisamente si interrompe perchè ha rilevato forze indottrinate; pochi secondi dopo ecco che appare Kai Lang.
Se Shepard fosse già indottrinato perchè mai la IV non la rilevato?:confused:
Inoltre quando mai nel gioco il buon Shepard ha mai aiutato i razziatori o solo pensato di farlo come farebbe qualsiasi marionetta dell'araldo?:stordita:
Trovo plausibile il mero tentativo, anche se dopo due capitoli tra cui l'esplorazione di un razziatore morto, la base dei collettori, un DLC dove in pratica è risultata immune al congegno di indottrinamento distruggendo appunto il portale per fermare l'invasione dei razziatori, tutto ciò scricchiola un pò troppo...
Personalmente mi sembra assurdo che non è venuto in mente a nessuno di indottrinare i compagni fedeli di Shepard magari corrompendo un Garrus (mentre copre le spalle al comandante lo riempie di piombo alla schiena) o una Liara (lascio a voi immaginare dove potrebbe colpire:D) o una Tali (manomette i motori della normandy e tanti saluti), o meglio ancora un Joker (volando dentro una super nova o nelle fauci di un razziatore) la cosa avrebbe avuto MOLTO più senso.
In tutto questo trovo molto più anormale i geht con i potenziamenti dei razziatori che ne fanno una nuova IA completamente evoluta; diamine solo io trovo assurdo che si alleino con i razziatori solo perchè attaccati dai miseri Quarian che ricordo hanno sulle spalle più di trecento anni di esilio e di risorse minime e non perchè i razziatori sono dei sintetici come loro e che vogliono distruggere la vita organica evoluta cioè i più grandi nemici dei geth stessi.:doh:
Non ditemi che avete creduto ciecamente al buon legion è alla sua teoria del mengo dove è stato catato con le mani nella marmellata (naturalmente con tutti i geth della galassia hanno scelto lui!!!:rolleyes:) e dopo aver inventato la storiella dell'essere stati costretti, dimenticando completamente il primo episodio dove hanno impalato migliaia di umani, venerando i razziatori come dei e (assurdità nella assurdità) credendo che esistesse una fazione eretica e che i veri geht fossero dei pacifisti convinti, salta fuori che i Quarian da vagabondi senza futuro siano diventati super sovrani con una flotta più grande di quella dei Turian.
Non accenno neanche la storia della regina racni clonata dal nulla (se avete seccato l'ultima regina nel primo episodio) oppure le vicende del santuario delle Ardat-Yakshi dove dal nulla trasformano Asari super fighe in mostri big foot grigi smandibolate con problemi di gonfiore intestinale (si vede che impalare un asari avrebbe avuto un significato troppo allusivo:p )
Per concludere i razziatori sono sintetici quindi pura logica e come logica morto Shepard niente alleanza tra le varie specie, niente dati sul crucibolo, niente resistenza, risultati vittoria dei razziatori schiacciante; cercare di indottrinare direttamente il comandante dopo tutti i suoi trascorsi è la cosa più difficile e illogica.
Nel gioco ci sono troppe incongruenze narrative e senza andare a cercare teorie bizzantine la colpa è da imputarsi ai vari progetti dei capitoli di Mass effect.
Dato che non credo neanche lontanamente che dopo la conclusione del primo capitolo BIOWARE avesse già in mano questo finale così contestato, unire tutti i punti di una storia che iniziava in maniera lineare e finisce a zic zac è alquanto complicato...
A parte che in quell'articolo ci sono diverse imprecisioni, una su tutte che Shepard debba necessariamente morire se sceglie di distruggere i razziatori (invece è proprio l'unico modo per farlo sopravvivere), ci sono si spunti interessanti, però cozzano tutti contro una prova lampante ed oggettiva del non indottrinamento di Shepard: la IV prothean su Tessia prima e sulla base di Cerberus poi, è creata in modo tale da riconoscere gli organici indottrinati (riconosce subito l'indottrinamento di Leng) ed invece non fa una piega quando parla con Shepard. Questo però nell'articolo non viene nemmeno citato... Inoltre, Shepard, per tre capitoli filati non fa mai una sola cosa una, che aiuti in qualche modo i razzaitori. Un po' strano per un'indottrinato non trovate? Che ci sia un costante tentativo di indottrinamento è pacifico, ma non riescono mai perché Shepard ha una volontà che non può essere spezzata dall'indottrinamento dei razziatori. Shepard è il simbolo finale dell'evoluzione della vita organica della nostra galassia, che vuole preservarsi ed autodeterminarsi a costo di qualsiasi sacrificio.
Senza considerare che se il finale (che, ripeto, a me è piaciuto molto) fosse veramente tutto un sogno, allora sì che mi sentirei davvero preso in giro... :fagiano:
capitan_crasy
09-05-2012, 14:42
A parte che in quell'articolo ci sono diverse imprecisioni, una su tutte che Shepard debba necessariamente morire se sceglie di distruggere i razziatori (invece è proprio l'unico modo per farlo sopravvivere), ci sono si spunti interessanti, però cozzano tutti contro una prova lampante ed oggettiva del non indottrinamento di Shepard: la IV prothean su Tessia prima e sulla base di Cerberus poi, è creata in modo tale da riconoscere gli organici indottrinati (riconosce subito l'indottrinamento di Leng) ed invece non fa una piega quando parla con Shepard. Questo però nell'articolo non viene nemmeno citato... Inoltre, Shepard, per tre capitoli filati non fa mai una sola cosa una, che aiuti in qualche modo i razzaitori. Un po' strano per un'indottrinato non trovate? Che ci sia un costante tentativo di indottrinamento è pacifico, ma non riescono mai perché Shepard ha una volontà che non può essere spezzata dall'indottrinamento dei razziatori. Shepard è il simbolo finale dell'evoluzione della vita organica della nostra galassia, che vuole preservarsi ed autodeterminarsi a costo di qualsiasi sacrificio.
Senza considerare che se il finale (che, ripeto, a me è piaciuto molto) fosse veramente tutto un sogno, allora sì che mi sentirei davvero preso in giro... :fagiano:
commento l'ultimo tuo capoverso....
Se per caso il finale è solo un sogno (cosa dal mio punto di vista molto grave) e magari salta fuori un DLC a pagamento che conclude il gioco (vedi il lasso di tempo fra l'onda del crucibolo e lo schianto della normandy sul pianeta sconosciuto) allora sarebbe una delle più grandi bastardate della storia dei videogiochi...
commento l'ultimo tuo capoverso....
Se per caso il finale è solo un sogno (cosa dal mio punto di vista molto grave) e magari salta fuori un DLC a pagamento che conclude il gioco (vedi il lasso di tempo fra l'onda del crucibolo e lo schianto della normandy sul pianeta sconosciuto) allora sarebbe una delle più grandi bastardate della storia dei videogiochi...
Concordo! Ci rimarrei veramente male.
io preferirei la teoria it che questo finale nosense:sofico:
h4xor 1701
09-05-2012, 17:47
Molte delle cose dette in queste teorie possono essere anche plausibili, soprattutto il tentativo di indottrinare il nostro comandante...
Il problema secondo me è proprio la teoria stessa dove vengono detti solo gli indizi che servono e non tutta la storia.
Vedo con dispiacere che l'indizio della IV Prothean su Thessia (dove sega le gambe alla teoria del già indottrinato) quando parla allegramente dei piani sul crocibolo con Shepard, improvvisamente si interrompe perchè ha rilevato forze indottrinate; pochi secondi dopo ecco che appare Kai Lang.
Se Shepard fosse già indottrinato perchè mai la IV non la rilevato?:confused:
Inoltre quando mai nel gioco il buon Shepard ha mai aiutato i razziatori o solo pensato di farlo come farebbe qualsiasi marionetta dell'araldo?:stordita:
Trovo plausibile il mero tentativo, anche se dopo due capitoli tra qui l'esplorazione di un razziatore morto, la base dei collettori, un DLC dove in pratica è risultata immune al congegno di indottrinamento distruggendo appunto il portale per fermare l'invasione dei razziatori, tutto ciò scricchiola un pò troppo...
Personalmente mi sembra assurdo che non è venuto in mente a nessuno di indottrinare i compagni fedeli di Shepard magari corrompendo un Garrus (mentre copre le spalle al comandante lo riempie di piombo alla schiena) o una Liara (lascio a voi immaginare dove potrebbe colpire:D) o una Tali (manomette i motori della normandy e tanti saluti), o meglio ancora un Joker (volando dentro una super nova o nelle fauci di un razziatore) la cosa avrebbe avuto MOLTO più senso.
In tutto questo trovo molto più anormale i geht con i potenziamenti dei razziatori che ne fanno una nuova IA completamente evoluta; diamine solo io trovo assurdo che si alleino con i razziatori solo perchè attaccati dai miseri Quarian che ricordo hanno sulle spalle più di trecento anni di esilio e di risorse minime e non perchè i razziatori sono dei sintetici come loro e che vogliono distruggere la vita organica evoluta cioè i più grandi nemici dei geth stessi.:doh:
Non ditemi che avete creduto ciecamente al buon legion è alla sua teoria del mengo dove è stato catato con le mani nella marmellata (naturalmente con tutti i geth della galassia hanno scelto lui!!!:rolleyes:) e dopo aver inventato la storiella dell'essere stati costretti, dimenticando completamente il primo episodio dove hanno impalato migliaia di umani, venerando i razziatori come dei e (assurdità nella assurdità) credendo che esistesse una fazione eretica e che i veri geht fossero dei pacifisti convinti, salta fuori che i Quarian da vagabondi senza futuro siano diventati super sovrani con una flotta più grande di quella dei Turian.
Non accenno neanche la storia della regina racni clonata dal nulla (se avete seccato l'ultima regina nel primo episodio) oppure le vicende del santuario delle Ardat-Yakshi dove dal nulla trasformano Asari super fighe in mostri big foot grigi smandibolate con problemi di gonfiore intestinale (si vede che impalare un asari avrebbe avuto un significato troppo allusivo:p )
Per concludere i razziatori sono sintetici quindi pura logica e come logica vuole morto Shepard niente alleanza tra le varie specie, niente dati sul crucibolo, niente resistenza, risultati vittoria dei razziatori schiacciante; cercare di indottrinare direttamente il comandante dopo tutti i suoi trascorsi è la cosa più difficile e illogica.
Nel gioco ci sono troppe incongruenze narrative e senza andare a cercare teorie bizzantine la colpa è da imputarsi ai vari progetti dei capitoli di Mass effect.
Dato che non credo neanche lontanamente che dopo la conclusione del primo capitolo BIOWARE avesse già in mano questo finale così contestato, unire tutti i punti di una storia che iniziava in maniera lineare e finisce a zic zac è alquanto complicato...
Sinceramente ciò che tu ritieni incongruenze a mio parere non lo sono affatto, ad esempio, riguardo i geth, anche loro sono stati indottrinati, in quanto nella loro programmazione è presente un stimolo di accrescimento/miglioramento/evoluzione (come anche in IDA), e appunto i razziatori gli hanno offerto di allearsi con loro in cambio di notevoli migliorie....il tutto è normale che sia saltato fuori nel secondo capitolo, in quanto si tratta solamente di un'ottima scelta narrativa.
Riguardo alla teoria dell'indottrinamento, secondo me quello che vediamo nelle ultime scene avviene nella mente di uno SHEPARD MORENTE, il quale deve lottare mentalmente nel momento di massima vulnerabilità
capitan_crasy
09-05-2012, 22:51
Sinceramente ciò che tu ritieni incongruenze a mio parere non lo sono affatto, ad esempio, riguardo i geth, anche loro sono stati indottrinati, in quanto nella loro programmazione è presente un stimolo di accrescimento/miglioramento/evoluzione (come anche in IDA), e appunto i razziatori gli hanno offerto di allearsi con loro in cambio di notevoli migliorie....il tutto è normale che sia saltato fuori nel secondo capitolo, in quanto si tratta solamente di un'ottima scelta narrativa.
I geth non possono essere indottrinati almeno non come gli organici, lo stesso legion conferma che l'alleanza con i razziatori è stata volontaria; tanto basta per farli passare un paio di clip termiche nel cranio...:rolleyes:
Riguardo alla teoria dell'indottrinamento, secondo me quello che vediamo nelle ultime scene avviene nella mente di uno SHEPARD MORENTE, il quale deve lottare mentalmente nel momento di massima vulnerabilità
Plausibile, ma se è tutto frutto della sua mente il vero finale di ME3 non ce mai stato e questo mi preoccupa, soprattutto quando ho visto i titoli di coda...
h4xor 1701
10-05-2012, 00:22
I geth non possono essere indottrinati almeno non come gli organici, lo stesso legion conferma che l'alleanza con i razziatori è stata volontaria; tanto basta per farli passare un paio di clip termiche nel cranio...:rolleyes:
Plausibile, ma se è tutto frutto della sua mente il vero finale di ME3 non ce mai stato e questo mi preoccupa, soprattutto quando ho visto i titoli di coda...
Secondo me la BioWare stupirà, con questo vero colpo di scena!
General Lee
10-05-2012, 07:41
Io sono dell'opinione che Mass Effect non finisce qua. Sicuramente ci saranno dei DLC after finale... ma credo che, visto il successo della saga, ne uscirà/usciranno altri ... e sinceramente ... lo spero!
Renegade+50 :sofico: .
Scherzi a parte, mi sembri un pò miope sui geth: da quando sono diventati esseri senzienti hanno sviluppato una volontà di autoconservazione e sentono la necessità di migliorarsi e trovare la loro strada nell'universo. Non sono molto diversi dagli organici: Legion, ossia i geth 'non eretici' non avevano affatto intenzione di entrare in guerra contro in quarian. Semplicemente in seguito all'improvviso attacco dei creatori e alla perdita di molte piattaforme il consenso è venuto meno e la volontà di sopravvivenza li ha portati all'unica scelta logica: allearsi coi razziatori. Sia la ribellione contro i creatori che l'alleanza coi reapers in ME3 sono state causate dei quarian stessi... d'altro canto una parte dei geth ha sbagliato alleandosi spontaneamente coi razziatori in ME1. E' comunque un pò poco per condannarli, visto che gli eretici erano una minoranza.
Insomma, secondo me l'unica scelta veramente soddisfacente è quella della pace :stordita: .
giacomo_uncino
10-05-2012, 10:52
Renegade+50 :sofico: .
Scherzi a parte, mi sembri un pò miope sui geth: da quando sono diventati esseri senzienti hanno sviluppato una volontà di autoconservazione e sentono la necessità di migliorarsi e trovare la loro strada nell'universo. Non sono molto diversi dagli organici: Legion, ossia i geth 'non eretici' non avevano affatto intenzione di entrare in guerra contro in quarian. Semplicemente in seguito all'improvviso attacco dei creatori e alla perdita di molte piattaforme il consenso è venuto meno e la volontà di sopravvivenza li ha portati all'unica scelta logica: allearsi coi razziatori. Sia la ribellione contro i creatori che l'alleanza coi reapers in ME3 sono state causate dei quarian stessi... d'altro canto una parte dei geth ha sbagliato alleandosi spontaneamente coi razziatori in ME1. E' comunque un pò poco per condannarli, visto che gli eretici erano una minoranza.
Insomma, secondo me l'unica scelta veramente soddisfacente è quella della pace :stordita: .
quoto tutto. Troppo facile la soluzione clip termica.
poi l'alleanza con i geth e la relativa pace con i Quarian porta a indiscutibili vantaggi. Promo fra tutti la rapida possibilità per i Quarian di riuscire ad adattarsi al nuovo ambiente in modo rapido ed efficente. Poi nella guerra contro i razziatori
Finito, anche se come al solito non ho fatto molte missioni secondarie.
Mi è piaciuto. Questione del finale che tanto mi aveva spaventato: tutto sommato pensavo peggio dall'allarmismo che avevo percepito.
Ora sotto con The Witcher 2 in attesa del dlc :)
Ottimo Articolo.
anche se le questioni aperte rimangono(di cui alcune presenti nell'articolo). e alcune sono troppo banali per far parte di buchi di sceneggiatura.
Ad esempio(adesso mi vengono in mente queste).
1)Una cosa che non capisco è perchè la sala di controllo dei razziatori nella scena finale non è mai stata scoperta da quelli presenti sulla cittadella? possibile che nessuno se ne sia mai accorto? infatti questo mi fa pensare che shepard non si trovi sulla cittadella ma in qualche altra parte.
2) Finendo la prima volta il gioco seguendo "Eroe" come scelte, nella scena finale scegliendo "Distruzione" il raggio del crucibolo fà fuori solo i razziatori mentre i soldati rimanevano intatti festeggiando la vittoria(mi pare di aver visto un altro finale in cui viene spazzato via tutto compresi gli organici). a questo punto distrutti i portali galattici, ogni sistema o ammasso stellare rimarrà isolato avendo un misto di razze presenti sui vari pianeti sparsi qua e la nella galassia??
3) Chi sono i creatori dei razziatori? In quale zona remota della galassia rimangono nascosti i razziatori tra un ciclo e un altro?
4)Perchè nel ciclo precedente si parla solo di Civiltà Prothean. Possibile che sia stata l'unica civiltà avanzata nella galassia?
5) I Portali galattici creati dai Prothean vengono usati dal catalizzatore per replicare il segnale che distrugge i razziatori nell'intera galassia. Questo meccanismo è stato costruito appositamente dai prothean all'interno del progetto crucibolo? Il crucibolo è il risultato di innumerevoli cicli di civiltà per sconfiggere i razziatori. Ma i portali non esistevano prima dei prothean quindi come pensavano di sconfiggere i razziatori le civilità precedenti?
Ottimo Articolo.
anche se le questioni aperte rimangono(di cui alcune presenti nell'articolo). e alcune sono troppo banali per far parte di buchi di sceneggiatura.
Ad esempio(adesso mi vengono in mente queste).
1)Una cosa che non capisco è perchè la sala di controllo dei razziatori nella scena finale non è mai stata scoperta da quelli presenti sulla cittadella? possibile che nessuno se ne sia mai accorto? infatti questo mi fa pensare che shepard non si trovi sulla cittadella ma in qualche altra parte.
2) Finendo la prima volta il gioco seguendo "Eroe" come scelte, nella scena finale scegliendo "Distruzione" il raggio del crucibolo fà fuori solo i razziatori mentre i soldati rimanevano intatti festeggiando la vittoria(mi pare di aver visto un altro finale in cui viene spazzato via tutto compresi gli organici). a questo punto distrutti i portali galattici, ogni sistema o ammasso stellare rimarrà isolato avendo un misto di razze presenti sui vari pianeti sparsi qua e la nella galassia??
3) Chi sono i creatori dei razziatori? In quale zona remota della galassia rimangono nascosti i razziatori tra un ciclo e un altro?
4)Perchè nel ciclo precedente si parla solo di Civiltà Prothean. Possibile che sia stata l'unica civiltà avanzata nella galassia?
5) I Portali galattici creati dai Prothean vengono usati dal catalizzatore per replicare il segnale che distrugge i razziatori nell'intera galassia. Questo meccanismo è stato costruito appositamente dai prothean all'interno del progetto crucibolo? Il crucibolo è il risultato di innumerevoli cicli di civiltà per sconfiggere i razziatori. Ma i portali non esistevano prima dei prothean quindi come pensavano di sconfiggere i razziatori le civilità precedenti?
1) non sono sicuro, credo che l'area sia all'aggancio tra il crucibolo e la cittadella. Quell'interfaccia dovrebbe essere apparsa con l'integrazione del crucibolo.
2)Essenzialmente è la fine della civiltà galattica così come si è sviluppata; i viaggi iperluce sono sempre possibili, ma attraversare sistemi lontani con la distruzione dei portali richiederebbe tempi enormemente maggiori oltre che una quantità smodata di carburante.
3) I creatori non si sa, quanto alla zona di attesa credo sia spiegato sin dal primo ME: stanno fuori dalla galassia, nello spazio oscuro.
4) ce n'erano diverse, ma come spiega Javik erano tutte assorbite nell'impero e perdevano la loro identità. Venivano chiamate tutte prothean.
5) i portali sono opera dei razziatori come la cittadella (o di chi ha creato i razziatori :fagiano: ).
Animatronio
11-05-2012, 14:45
altro evento multiplayer questo fine settimana: gli obiettivi sono far fuori 3.000.000 di banshee e/o completare una partita oro qualsiasi
capitan_crasy
11-05-2012, 15:00
Riusciamo ad organizzare almeno la partita ORO con i membri di questo thread?:cool:
Animatronio
11-05-2012, 15:20
Riusciamo ad organizzare almeno la partita ORO con i membri di questo thread?:cool:
si può provare, anche se son sprovvisto di microfono :cool:
io però al momento so come comportarmi solo nella mappa Firebase White (su Noveria mi pare), contro i Geth :p
Animatronio
11-05-2012, 16:18
Bisogna fare il culo ai razziatori, io uso un'incursore geth.
beh, una partita oro con orde di banshee, bruti e devastatori mi irrita al solo pensiero :D
io solitamente mi trovo bene con l'ingegnere umano o geth :)
h4xor 1701
11-05-2012, 22:12
Ma voi avete il gioco per pc spero!? :D
Consiglio
11-05-2012, 22:15
Beh si, questo è il thread per la versione pc :D
giacomo_uncino
12-05-2012, 12:23
mi trovate come masterprix :O comunque spero per voi siate piuttosto cazzuti, altrimenti con la mia povera Justicar asari la vedo piuttosto dura :fagiano:
per inciso quelli che odio sono i devastatori, se non ci fossero le partite sarebbero moolto più gestibili pure con orde di Banshee e Bruti
(non ho microfono e la chat vocale la tengo disabilitata in quanto mi causava problemi vari)
capitan_crasy
12-05-2012, 13:04
mi trovate come masterprix :O comunque spero per voi siate piuttosto cazzuti, altrimenti con la mia povera Justicar asari la vedo piuttosto dura :fagiano:
Lo spero anch'io...:D
Comunque sia il mio nick di Origin è uguale a quello del forum...
per inciso quelli che odio sono i devastatori, se non ci fossero le partite sarebbero moolto più gestibili pure con orde di Banshee e Bruti
Personalmente, essendo un discepolo del mitico Serious Sam, odio qualsiasi cosa che mi spara contro...:read:
(non ho microfono e la chat vocale la tengo disabilitata in quanto mi causava problemi vari)
Io non ho più un microfono da anni...
michelgaetano
12-05-2012, 13:06
Se volete essere aggiunti in prima pagina scrivete (in qualche modo visibile :asd:) la tag origin. :D
Edit: aggiunto giacomo e capitano.
h4xor 1701
12-05-2012, 13:13
il mio nick su origin è h4xor1701
michelgaetano
12-05-2012, 13:16
Io non ho più un microfono da anni...
Capitano ti perdi tanto ma tanto divertimento. :D
(Questo senza parlare di efficacia, non c'è paragone a potersi coordinare in diretta)
il mio nick su origin è h4xor1701
Il mio Nick origin è: 19_Starsky_89
Questa sera una partita si può organizzare. Magari tra una partita e l'altra si fanno le tattiche in chat.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Aggiunti entrambi. :D
Consiglio
12-05-2012, 13:19
Ragà c'è posto per me? :D
Animatronio
12-05-2012, 13:27
aggiungetemi: Animatronio84 :D
michelgaetano
12-05-2012, 13:35
aggiungetemi: Animatronio84 :D
Messo in prima. :D
capitan_crasy
12-05-2012, 18:12
Se volete essere aggiunti in prima pagina scrivete (in qualche modo visibile :asd:) la tag origin. :D
Edit: aggiunto giacomo e capitano.
Grazie... :)
Capitano ti perdi tanto ma tanto divertimento. :D
(Questo senza parlare di efficacia, non c'è paragone a potersi coordinare in diretta)
In alcune cose hai ragione tipo stabilendo ad un solo giocatore gli obbiettivi da attivare, oppure chi ha l'occultamento si può coordinare per rianimare i giocatori a terra; tuttavia questo multiplayer è molto semplice e secondo me la chat ha senso se fai parte di un clan.
La maggior parte dei players sono dentro per la gloria (e i crediti), quindi gli interessa poco il gioco di squadra vivendo alle spalle di chi usa gli equipaggiamenti.
Inoltre non ho avuto belle esperienza con la chat vocale, per esempio l'ultima volta ce stato un mandruccone che sparava direttive a vanvera, tanto che quando moriva nessuno degli altri giocatori lo rianimava (finchè ha interrotto la partita esternando insulti a chiunque)...:asd:
Altre volte ci sono dei geni che lasciano acceso il microfono con un orribile effetto echo, oppure quelli che insultano tutto quello che vedono manco fossero la controfigura di Rambo...
TheInvoker
12-05-2012, 18:20
Io sta sera ci sono ragazzi.
ok allora rientro dopo un bel po che non gioco!
Grazie... :)
In alcune cose hai ragione tipo stabilendo ad un solo giocatore gli obbiettivi da attivare, oppure chi ha l'occultamento si può coordinare per rianimare i giocatori a terra
l'invisibilità è molto utile per quello e per attivare i 4 cosini
Ultimamente stavo proprio usando un incursore col claymore che da invisibile fa un bel danno. Mi rompe un po' dover ricaricare ogni volta e capita che mi dimentichi,infatti nel single player è un'arma che non uso mai.
non si fanno molti punti però mi piace come stile di gioco
Aggiungete anche me: Lvyatan
Comunque per quanto riguarda i devastatori anch'io li odiavo fintanto che non ho iniziato ad usare l'incursore geth con il javelin. Un colpo ben piazzato e si riesce a seccarli. Devo dire la verità però che ad oro finora mi sono confrontato solamente contro geth e cerberus :fagiano:
TheInvoker
12-05-2012, 18:30
Comunque per quanto riguarda i devastatori anch'io li odiavo fintanto che non ho iniziato ad usare l'incursore geth con il javelin. Un colpo ben piazzato e si riesce a seccarli. Devo dire la verità però che ad oro finora mi sono confrontato solamente contro geth e cerberus :fagiano:
a mio avviso i razziatori sono abbastanza facili da affrontare......quelli che mi danno + fastidio sono i ....mmm....questi
https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0ArNVjEsDluBFdEZXSU5GTkVwVmYwcm1FU3AyUHl6eHc&oid=38&output=image
perchè fanno un male cane anche da lontanissimo e quindi capita che non li vedi.
I bruti sono facili da evitare e le banshee son lente.
Certo se ti mettono la missione in cui devi restare all'interno di una certa area all'ondata 10 in cui ad oro ci saranno 3 banshee e 5-6 bruti....allora anche loro sono temibili!:)
michelgaetano
12-05-2012, 18:32
Fatto. :D
TheInvoker
12-05-2012, 19:37
Come ci organizziamo???
l'importante è che se qualcuno entra non inizi a giocare da solo...altrimenti è inutile...
poi siamo + di 4...quelli che si organizzano prima giocano...
TheInvoker
12-05-2012, 19:48
Facciamo più squadre. E essenziale sentirci, adesso cerco la mia vecchia webcam che userò come microfono. Però dobbiamo darci un orario e metterci bene d'accordo.
io ho origin aperto quasi sempre...basta che mandiate i messsaggi
se invitate e basta alle partite non lampeggia il pulsante sulla barra quindi qualcuno potrebbe non accorgersi
Consiglio
12-05-2012, 22:58
Scusate ragazzi, ma bisogna sbloccare i livelli per ogni "razza? Cioè soldato, ricognitore, ingegnere ecce ecc? Mica si perdono punti se faccio una volta una, e un'altra volta l'altra? Qual'è il massimo livello?
Scusate le troppe domande :D
giacomo_uncino
13-05-2012, 01:13
Scusate ragazzi, ma bisogna sbloccare i livelli per ogni "razza? Cioè soldato, ricognitore, ingegnere ecce ecc? Mica si perdono punti se faccio una volta una, e un'altra volta l'altra? Qual'è il massimo livello?
Scusate le troppe domande :D
per es. giochi solo con la sentinella maschio, salendo di livello con questo acquisisci automaticamente punti per tutti i tuoi pg sentinella. Lo stesso per ogni classe. Il massimo livello raggiungibile è il 20. Mentre per le armi che si sbloccano comprando i pacchetti nel negozio dovrebbe essere il 10, in questo caso lo sblocco dell'arma e dei livelli superiori di questa è casuale.
Serata lievemente disastrosa :fagiano: in più mi sono sbagliato sulla mappa facile..... :doh:
giacomo_uncino
13-05-2012, 10:10
Nah! Non farla cosi tragica:D Prenditi un microfono!
ok vedrò di procurarmene uno ;)
la mappa facile che avevo suggerito era la Firebase Bianco,
http://images.wikia.com/masseffect/images/4/4b/Firebase_White.png
contro cerberus in argento ci siamo trovati in 2 la mia asari Justicar e un Vanguard Krogan. Praticamente ci siamo asseragliati nella saletta intermedia tra le rampe che scendono, e da lì si riusciva a controllare chi saliva e chi scendeva. La asari è particolarmente forte con quella specie di cupola, che riesce a far scendere corazze e scudi piuttosto velocemente. Molto utile contro atlas, phantom, banshee e compagnia corazzata cantante. Purtroppo l'inghippo è che ci devono passare attraverso, quindi bisogna posizionarla proprio sul percorso :fagiano:
TheInvoker
13-05-2012, 10:13
in realtà in sta mappa di solito si va a difendere la postazione in basso,al chiuso
da dietro non arrivano mai..arrivano da davanti o dalla porticina laterale (ma li vedi già da prima)
giacomo_uncino
13-05-2012, 10:17
in realtà in sta mappa di solito si va a difendere la postazione in basso,al chiuso
da dietro non arrivano mai..arrivano da davanti o dalla porticina laterale (ma li vedi già da prima)
praticamente rimanemmo lì dopo aver dovuto attivare e difendere il solito segnale, e ci andò bene
Animatronio
13-05-2012, 11:00
per me è stata una buona serata, su 4 tentativi oro ne abbiamo terminati 2 se non sbaglio, mi sono divertito :D
col microfono deve essere ancora meglio in effetti :D
giacomo_uncino
13-05-2012, 12:20
per me è stata una buona serata, su 4 tentativi oro ne abbiamo terminati 2 se non sbaglio, mi sono divertito :D
col microfono deve essere ancora meglio in effetti :D
purtroppo si deve sopravvivere tutti per ottenere il pacchetto vittoria, e mi sembra che non ci siamo riusciti
comunque ho potuto osservare la possibilità di rientrare. Praticamente nel corso di un paio di partite mi è caduta la connessione con il server, mi è bastato riconnettermi, cercare nella lista amici uno del gruppo, e ritornare alla partita. Naturtalmente con missili e medigel al completo, questo apre interessanti prospettive :Perfido:
sul microfono sono in dubbio dato che sarei costretto a tenere un linguaggio più forbito :fagiano:
Animatronio
13-05-2012, 12:37
purtroppo si deve sopravvivere tutti per ottenere il pacchetto vittoria, e mi sembra che non ci siamo riusciti
davvero? non lo sapevo
nell'evento di due settimane fa l'ho ottenuto, ma non mi ricordo se fosse sopravvissuta tutta la squadra
ieri pomeriggio però ho fatto una partita con degli sconosciuti e siam sopravvissuti tutti, quindi io sono a posto :p
comunque ho potuto osservare la possibilità di rientrare. Praticamente nel corso di un paio di partite mi è caduta la connessione con il server, mi è bastato riconnettermi, cercare nella lista amici uno del gruppo, e ritornare alla partita. Naturtalmente con missili e medigel al completo, questo apre interessanti prospettive :Perfido:
interessante :asd:
sul microfono sono in dubbio dato che sarei costretto a tenere un linguaggio più forbito :fagiano:
non saresti il solo :D
confermo, la squadra completa deve sopravvivere
http://blog.bioware.com/2012/05/09/operation-silencer/
polli079
13-05-2012, 14:03
Allora, ho appena finito questo gioco e ho qualche dubbio sul finale, posto tutto sotto spoiler speranzoso che voi guru abbiate una spiegazione:
Ho letto in internet una probabile teoria sull'indottrinamento di Shepart secondo la quale, dal momento in cui cercano di arrivare al raggio che porta alla cittadella ma vengono fermati dal del razziatore, si ferma la storia reale e quello che si vede dopo è solo nella mente di shepard, una lotta per evitare l'indottrinamento.
Ammetto che se fosse il vero reale di mass effect mi lascerebbe a bocca aperta per come sono riusciti a strutturarlo e a farlo ma in questo caso mi sorgerebbe comunque un serio dubbio:
anche una volta liberato shepard dall'indottrinamento, ci troviamo con uno shepard moribondo sotto le macerie, il crucibolo non attivato, le forze alleate allo sbando e quelle dei razziatori sempre predominanti insomma, a conti fatti avrebbero sempre vinto i razziatori.
Scartando invece questa ipotesi ci sarebbe uno dei tre finali classici, non male da gridare allo scandolo ma sicuramente sottotono rispetto alla possibile teoria dell'indottrinamento.
secondo voi?
Consiglio
13-05-2012, 17:08
per es. giochi solo con la sentinella maschio, salendo di livello con questo acquisisci automaticamente punti per tutti i tuoi pg sentinella. Lo stesso per ogni classe. Il massimo livello raggiungibile è il 20. Mentre per le armi che si sbloccano comprando i pacchetti nel negozio dovrebbe essere il 10, in questo caso lo sblocco dell'arma e dei livelli superiori di questa è casuale.
Quindi posso tranquillamente fare tutte le classi?
giacomo_uncino
13-05-2012, 17:09
Allora, ho appena finito questo gioco e ho qualche dubbio sul finale, posto tutto sotto spoiler speranzoso che voi guru abbiate una spiegazione:
Ho letto in internet una probabile teoria sull'indottrinamento di Shepart secondo la quale, dal momento in cui cercano di arrivare al raggio che porta alla cittadella ma vengono fermati dal del razziatore, si ferma la storia reale e quello che si vede dopo è solo nella mente di shepard, una lotta per evitare l'indottrinamento.
Ammetto che se fosse il vero reale di mass effect mi lascerebbe a bocca aperta per come sono riusciti a strutturarlo e a farlo ma in questo caso mi sorgerebbe comunque un serio dubbio:
anche una volta liberato shepard dall'indottrinamento, ci troviamo con uno shepard moribondo sotto le macerie, il crucibolo non attivato, le forze alleate allo sbando e quelle dei razziatori sempre predominanti insomma, a conti fatti avrebbero sempre vinto i razziatori.
Scartando invece questa ipotesi ci sarebbe uno dei tre finali classici, non male da gridare allo scandolo ma sicuramente sottotono rispetto alla possibile teoria dell'indottrinamento.
secondo voi?
l'arena per scannarsi sul finale è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454989 :O
Quindi posso tranquillamente fare tutte le classi?
bisogna fare tutte le classi, poi se hai un pg preferito per quella classe puoi usare sempre quello. Tanto i punti guadagnati aumentano in automatico per tutti i personaggi della classe, poi naturalmente li distribuirai come vuoi
Finito per la II volta a difficoltà Folle.
Che dire, Un gioco Epico, Tra i migliori di tutti i tempi che ha saputo regalarmi tantissime emozioni. Adesso gli altri giochi mi sembrano banali a confronto :)
idem a me..mi regalato emozioni fortissime mai provate con nessun altro gioco, l unico neo è che non ho digerito bene il finale, ma qui sfondo una porta aperta dato che non sono l unico a pensarla cosi....stiamo a vedere cosa farà BW perchè davvero è stato per molti aspetti un finale deludente
TheInvoker
13-05-2012, 20:07
ne facciamo qualcuna stasera?
Ale55andr0
13-05-2012, 20:14
Che dire, Un gioco Epico, Tra i migliori di tutti i tempi che ha saputo regalarmi tantissime emozioni. Adesso gli altri giochi mi sembrano banali a confronto :)
prova the witcher 2, meno epico ma stupendo :)
Consiglio
13-05-2012, 20:32
Io ci sono.
Ragazzi c'è posto per me? Io trovo sempre gente che gioca tanto per...
Legolas84
13-05-2012, 20:33
prova the witcher 2, meno epico ma stupendo :)
Quotone fotonico!
h4xor 1701
13-05-2012, 20:52
Siamo in due a pensarla così ;)
....dopo tanti altri :D
h4xor 1701
13-05-2012, 20:55
io anche
giacomo_uncino
13-05-2012, 22:15
Ragazzi c'è posto per me? Io trovo sempre gente che gioca tanto per...
fatti aggiungere da michelgaetano in prima pagina ;) e invita quelli già iscritti
KampMatthew
14-05-2012, 08:27
Ragà ma in questo episodio niente :oink: ? :D
Porca, ci son rimasto male, una è morta e n'altra è lesbica. La stavo marcando stretta da quando è salita a bordo. Che amara sorpresa. :D
Mò provo con la giornalista, mi sembra abbastanza porca. :asd:
Comunque, gran bel gioco. Mi sono quasi pentito di non aver rigiocato i primi due e poi questo.
Consiglio
14-05-2012, 11:04
Proprio perché non hai giocato i precedenti che ti stanno morendo tutti...:asd:
capitan_crasy
14-05-2012, 11:06
Porca, ci son rimasto male, una è morta e n'altra è lesbica. La stavo marcando stretta da quando è salita a bordo. Che amara sorpresa. :D
Comunque, gran bel gioco. Mi sono quasi pentito di non aver rigiocato i primi due e poi questo.
Bè ce sempre la cara "vecchia" Liara oppure il Tenente Cortez...
ahahah :D
in effetti lo finirò per la III volta solo per vedermi la romance con la più porcellina di tutte!! :oink:
per quanto riguarda The Witcher 2 devo giocarci,peccato che non sia stato doppiato in ita :(
KampMatthew
14-05-2012, 13:03
Proprio perché non hai giocato i precedenti che ti stanno morendo tutti...:asd:
Questa non l'ho capita :D
Comunque i precedenti li ho giocati, infatti nel post di prima ho scritto rigiocati (ma non ho più i save). Però sarà l'età che avanza, ma non mi ricordo un c@z.
Comunque, dopo che l'altra è morta (non dico il nome per non spoilerare troppo, l'ho fatta fuori io stesso :muro: ) quella che mi attizzava di più, la "specialista" (ma non ricordo di cosa e manco il nome) ha detto che gli piacevano gli scacchi e che gli piaceva giocare con qualcosa di duro in mano :eek: :eek: :eek: ...tra me e me ho pensato, è fatta!!! :oink: l'ho invitata subito nella mia cabina.
Dopo la prima partita a scacchi gli ho detto chiaramente che mi ero rotto gli zebedei e che era il caso di cambiare gioco. Lei abbastanza infastidita mi ha detto che era dell'altra sponda e che voleva essere solo amica.
Spero che si ravveda nel prosieguo del gioco.
Però non ditemi niente. Non rovinatemi questa dolce sofferenza. :D
Comunque in uno dei due episodi precedenti mi ricordo che si strombazzava a riccio, era più il tempo che stavo a letto che quello che stavo in battaglia. :sofico:
Se mia moglie si accorge di queste mie tresche sono fregato. :D :D :D
Questa non l'ho capita :D
Comunque i precedenti li ho giocati, infatti nel post di prima ho scritto rigiocati. Però sarà l'età che avanza, ma non mi ricordo un c@z.
Comunque, dopo che l'altra è morta (non dico il nome per non spoilerare troppo, l'ho fatta fuori io stesso :muro: ) quella che mi attizzava di più, la "specialista" (ma non ricordo di cosa e manco il nome) ha detto che gli piacevano gli scacchi e che gli piaceva giocare con qualcosa di duro in mano :eek: :eek: :eek: ...tra me e me ho pensato, è fatta!!! :oink: l'ho invitata subito nella mia cabina.
Dopo la prima partita a scacchi gli ho detto chiaramente che mi ero rotto gli zebedei e che era il caso di cambiare gioco. Lei abbastanza infastidita mi ha detto che era dell'altra sponda e che voleva essere solo amica.
Spero che si ravveda nel prosieguo del gioco.
Però non ditemi niente. Non rovinatemi questa dolce sofferenza. :D
Comunque in uno dei due episodi precedenti mi ricordo che si strombazzava a riccio, era più il tempo che stavo a letto che quello che stavo in battaglia. :sofico:
Se mia moglie si accorge di queste mie tresche sono fregato. :D :D :D
Traynor, così si chiama, è lesbica. Mi spiace toglierti qualsiasi illusione, ma puoi broccolarla solo se usi una Shepard femmina ;) Per il resto, puoi dedicarti a qualsiasi altra relazione ti interssi (anche gay), ma solo una per volta a questo giro. Effettivamente nel 2 c'era qualche possibilità in più da questo punto di vista... :asd:
KampMatthew
14-05-2012, 13:57
puoi dedicarti a qualsiasi altra relazione ti interssi (anche gay)
No grazie, sto bene come sto. :D
Adesso che mi viene in mente, mi sa che devo stare lontano da quello che sta in sala macchine. :asd:
Visto che mi hai messo in guardia, non toglierò più la corazza nemmeno quando sarò a bordo. :D :D :D
Consiglio
14-05-2012, 14:10
È questo il punto. Non hai i saves :D Quindi ti muoiono tutti quelli che erano presenti nel 2 :cry:
KampMatthew
14-05-2012, 14:18
È questo il punto. Non hai i saves :D Quindi ti muoiono tutti quelli che erano presenti nel 2 :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Nnnnnnnoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
Mannaggia, mi hai silurato pesantemente. Io non sto manco a metà del gioco.
Va bè, colpa mia comunque, che mi sono avventurato in un 3ad "pericoloso".
Ci rivediamo quando lo avrò finito, è meglio. :D
Consiglio
14-05-2012, 14:46
Oddio perdonami ahahaha :D va beh dai poi lo rifarai con i saves :D
capitan_crasy
14-05-2012, 14:55
direi di no...
Miranda, Jacob, Garrus, Tali, Mordin
Sono vivi e vegeti anche senza save del 2...
Consiglio
14-05-2012, 15:03
Non ho detto che sono morti, ma che muoiono durante il gioco. Jacob e Garrus sono gli unici che non muoiono mai in ogni caso. Comunque dipende sempre dalle scelte. Alcune non si possono fare se non hai i saves.
KampMatthew
14-05-2012, 15:05
va bè, il tuo non lo leggo :asd: così resto dell'idea che tutti i vecchi personaggi crepano in modo che poi quando vedo che restano vivi è tutto più bello :D specialmente se è donna e porc@! I maschietti fa nulla, sono sacrificabili. :D :D :D
No grazie, sto bene come sto. :D
Adesso che mi viene in mente, mi sa che devo stare lontano da quello che sta in sala macchine. :asd:
Visto che mi hai messo in guardia, non toglierò più la corazza nemmeno quando sarò a bordo. :D :D :D
Ma no, in sala macchine non ci sono problemi (e poi c'è Gabby che forse la più carina del lotto, anche se non è relazionabile, purtroppo). E nell'hangar navette che non bisogna passare... :asd: (o almeno , se proprio ci devi andare, gira sempre raso al muro... :rotfl: )
KampMatthew
14-05-2012, 16:35
Ma no, in sala macchine non ci sono problemi (e poi c'è Gabby che forse la più carina del lotto, anche se non è relazionabile, purtroppo). E nell'hangar navette che non bisogna passare... :asd: (o almeno , se proprio ci devi andare, gira sempre raso al muro... :rotfl: )
Si si, ricordavo male, la sala macchine non centra niente, è il pilota della navetta (Tenente Cortez) che c'ha il vizietto, infatti la prima volta quando parlò della sua disavventura e disse "mio marito", pensai ad un errore di traduzione, un bug. :D Non pensavo che quelli della EA Games fossero così all'avanguardia. Mortacci loro. :rotfl:
Comunque la mejo,secondo me,è Ashley.
C'è da dire che:
visto che la galassia è grande,e passa del tempo per girarla tutta
che si sta sempre nel rischio della missione suicida
che la razza umana potrebbe estinguersi da un momento all'altro
potevano anche fare in modo di preservare il divertimento (inteso come :oink: ) sulla normandy:va bene avere la nostra preferita (Ashley,miranda,etc.) però anche qualche serata movimentata con la giornalista,o con l'assistente ci stava più che bene.
Consiglio
14-05-2012, 17:12
Si perché appunto non in tutte fa vedere "qualcosa" :asd:
hermanss
14-05-2012, 17:50
Comunque la mejo,secondo me,è Ashley.
C'è da dire che:
visto che la galassia è grande,e passa del tempo per girarla tutta
che si sta sempre nel rischio della missione suicida
che la razza umana potrebbe estinguersi da un momento all'altro
potevano anche fare in modo di preservare il divertimento (inteso come :oink: ) sulla normandy:va bene avere la nostra preferita (Ashley,miranda,etc.) però anche qualche serata movimentata con la giornalista,o con l'assistente ci stava più che bene.
:oink: :oink: :oink: :asd:
Con la giornalista c'è scappato solo un bacetto:rolleyes: :stordita:
KampMatthew
14-05-2012, 18:25
:oink: :oink: :oink: :asd:
Con la giornalista c'è scappato solo un bacetto:rolleyes: :stordita:
Probabile che il resto hanno deciso di lasciarlo all'immaginazione. Non è possibile che una volta lanciato su un pezzo di carne come quello, uno si limita al bacetto. E' troppo porca, la più porca di tutte. :D
Legolas84
14-05-2012, 18:40
Io invece voto nettamente per Tali Zorah....
Ma in ogni caso, voglio Mass Effect 4 o un qualunque DLC decente, ORA, IMMEDIATAMENTE.
Oppure dubito che riuscirò a calmarmi.
capitan_crasy
14-05-2012, 19:09
Non ho detto che sono morti, ma che muoiono durante il gioco. Jacob e Garrus sono gli unici che non muoiono mai in ogni caso. Comunque dipende sempre dalle scelte. Alcune non si possono fare se non hai i saves.
bhe dai per Miranda muore se non la incontri per tre volte nella cittadella e se non li dai gli accessi ai dati dell'alleanza (che poi non ho capito tutta questa segretezza nella sua missione:boh: ), per Tali bisogna essere proprio dei "bastardi da competizione" per salvate i geth al posto dei quarian.
Con Mordin è facile farlo sopravvivere con i salvataggi di default dato che Wrex è morto (suo fratello è troppo uno sfigato per darli seguito:D )e i dati di Melon non sono stati salvati, convincendolo a sabotare la cura salvandoli la vita.
Con Ashley o Kaidan basta le risposte colorate per non essere costretti a trapassarli lo stomaco con una pallottola (è anche vero che i salvataggi con un Thane o Kirrahe che salvano il consigliere salarian e qualche parola gentile durante la degenza in ospedale aiutano)...
giacomo_uncino
14-05-2012, 19:28
per Tali bisogna essere proprio dei "bastardi da competizione" per salvate i geth al posto dei quarian.
Con Mordin è facile farlo sopravvivere con i salvataggi di default dato che Wrex è morto (suo fratello è troppo uno sfigato per darli seguito:D )e i dati di Melon non sono stati salvati, convincendolo a sabotare la cura salvandoli la vita.
.
perchè scegliere tra i due quando si possono salvare entrambi? :O
capitan_crasy
14-05-2012, 20:36
perchè scegliere tra i due quando si possono salvare entrambi? :O
Perchè qui si parla di partite senza i salvataggi del 2; inoltre anche con quelli devi aver fatto determinate scelte per avere la capra dei geth e i cavoli dei Quarian...
TheInvoker
14-05-2012, 20:53
ne ho appena beccato uno che non stava zitto un attimo
fai questo,stai li,usa il lanciamissili,salva tizio ecc ecc.....che rompicoglioni!
Io invece voto nettamente per Tali Zorah....
Ma in ogni caso, voglio Mass Effect 4 o un qualunque DLC decente, ORA, IMMEDIATAMENTE.
Oppure dubito che riuscirò a calmarmi.
anch'io come te vado pazzo per Tali e sono con te al 100% per tutto il resto!
appena finito e visto il finale(quello perfetto) dire di esserci rimasto male è dire poco...
h4xor 1701
14-05-2012, 23:45
Ragazzi ecco cosa realmente ci aspetterà in futuro riguardo le DLC!!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=5jAdqqts5Gk
P.S.: Mi sono piegato in due dopo averlo visto ahhaahahha :D :D :D :asd:
Ragazzi ecco cosa realmente ci aspetterà in futuro riguardo le DLC!!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=5jAdqqts5Gk
P.S.: Mi sono piegato in due dopo averlo visto ahhaahahha :D :D :D :asd:
ahah caruccio :D cmq davvero mi aspetto dei DLC che rendano giustizia ad un finale davvero deludente per un gioco cosi meraviglioso
capitan_crasy
15-05-2012, 12:37
ne ho appena beccato uno che non stava zitto un attimo
fai questo,stai li,usa il lanciamissili,salva tizio ecc ecc.....che rompicoglioni!
Allora non sono l'unico che becca sti individui che fra l'altro sono delle pippe incredibili...
TheInvoker
15-05-2012, 12:51
Allora non sono l'unico che becca sti individui che fra l'altro sono delle pippe incredibili...
no questo non era male....almeno stando ai punteggi,anche se moriva abbastanza spesso;evidentemente si buttava in mezzo alla mischia.
Ma poi già da prima di iniziare rompeva.....si stava alterando perchè la gente non iniziava la partita e abbiamo dovuto cacciarne 2..
Poi ne entra uno e in un nanosecondo,senza motivo,voleva cacciarlo...al che l'altro,avendo il microfono,ha chiesto "why?" e lui
hai già giocato in oro?
sei riuscito a finire la missione?
quanti lanciamissili hai?
e poi lo ha accettato e abbiamo iniziato
giacomo_uncino
15-05-2012, 22:14
stasera tra disconnessioni e lag è un pianto, praticamente muoio più per il lag che altro :muro:
Raghnar-The coWolf-
16-05-2012, 09:48
bhe dai per Miranda muore se non la incontri per tre volte nella cittadella e se non li dai gli accessi ai dati dell'alleanza (che poi non ho capito tutta questa segretezza nella sua missione:boh: ), per Tali bisogna essere proprio dei "bastardi da competizione" per salvate i geth al posto dei quarian.
Con Ashley o Kaidan basta le risposte colorate per non essere costretti a trapassarli lo stomaco con una pallottola (è anche vero che i salvataggi con un Thane o Kirrahe che salvano il consigliere salarian e qualche parola gentile durante la degenza in ospedale aiutano)...
Geth > Quarian. I Quarian se la sono cercata, se uno è minimo giustizialista lascia andare le cose come stanno e cazzi loro che continuano a caricare manco fossero in berserker...
Cmq mi pare di aver salvato un po' tutti... ma la fine davvero andava elaborata...
capitan_crasy
16-05-2012, 10:35
Geth > Quarian. I Quarian se la sono cercata, se uno è minimo giustizialista lascia andare le cose come stanno e cazzi loro che continuano a caricare manco fossero in berserker...
Cmq mi pare di aver salvato un po' tutti... ma la fine davvero andava elaborata...
Se uno è minimo giustizialista allora i geth devono essere sterminati a prescindere dall'attacco dei Quarian.
Anche se BIOWARE ha cercato di farli sembrare più buoni per rendere il terzo capitolo più avvincente non ci dimentichiamo che nel primo episodio ( e si ce anche quello oltre al 2 :rolleyes:) hanno ucciso, massacrato e impalato migliaia di umani, inoltre hanno aiutato Saren e l'araldo in cui lo scopo ultimo era quello di annientare tutte le specie organiche evolute e dato che non possono essere indottrinati la scelta rimane volontaria.
Poi ce la storiella di Legion sugli eretici, sul fatto che è stato costretto ad allearsi con i razziatori per via dei potentissimi super sovrani non che implacabili e crudeli Quarian (:doh:), che guarda caso all'improvviso hanno la flotta più grande della galassia e che fino al secondo episodio vengono trattati dalle altre specie come dei vagabondi senza speranza.
Per finire se i geth hanno il diritto di allearsi con i razziatori i Quarian hanno tutto il dannato diritto di riconquistare il loro pianeta natale.:read:
Se poi la versione pacifista di Shepard vuole aiutare tutti sono d'accordo (soprattutto se hai i vecchi salvataggi del 2 dove Legion è parte del tuo equipaggio) in caso contrario però "morte agli assassini e servitori dell'araldo!!!:mad:
Raghnar-The coWolf-
16-05-2012, 14:54
Tali parla dell'arma definitiva contro i Geth, tipo "flashbang granade", hanno un'armata comunque di tutto rispetto (ci credo hanno SOLO quella, e montano le armi anche sulle navi civili!) e quindi ci credo che i Geth si possano esser trovati in difficoltà.
Anche nel primo capitolo è più che comprensibile che venerino "le vecchie macchine"... Un po' come quando i conquistadores si sono tenuti buone un paio di tribù per fare da guida... Arriva uno, più o meno "godlike", e ti promette l'infinito... che fai non gli credi? E nonostante questo non tutti erano d'accordo e per questo c'è stato lo scisma con annesse lotte interne ai Geth.
Hanno il diritto di provarci? Magari non con una invasione in atto e magari non con una cocciutaggine fanatica... e il viaggio nel consensus Geth comunque ha mostrato ciò che pensano veramente dei Quarian.
Fra le due razze i Geth sono stati molto più compassionevoli, certo l'estinzione di una razza biologica fa sempre impressione, ma se la sono cercata ecchecazzo...
michelgaetano
16-05-2012, 18:39
Se uno è minimo giustizialista allora i geth devono essere sterminati a prescindere dall'attacco dei Quarian.
Anche se BIOWARE ha cercato di farli sembrare più buoni per rendere il terzo capitolo più avvincente non ci dimentichiamo che nel primo episodio ( e si ce anche quello oltre al 2 :rolleyes:) hanno ucciso, massacrato e impalato migliaia di umani, inoltre hanno aiutato Saren e l'araldo in cui lo scopo ultimo era quello di annientare tutte le specie organiche evolute e dato che non possono essere indottrinati la scelta rimane volontaria.
Poi ce la storiella di Legion sugli eretici, sul fatto che è stato costretto ad allearsi con i razziatori per via dei potentissimi super sovrani non che implacabili e crudeli Quarian (:doh:), che guarda caso all'improvviso hanno la flotta più grande della galassia e che fino al secondo episodio vengono trattati dalle altre specie come dei vagabondi senza speranza.
Per finire se i geth hanno il diritto di allearsi con i razziatori i Quarian hanno tutto il dannato diritto di riconquistare il loro pianeta natale.:read:
Se poi la versione pacifista di Shepard vuole aiutare tutti sono d'accordo (soprattutto se hai i vecchi salvataggi del 2 dove Legion è parte del tuo equipaggio) in caso contrario però "morte agli assassini e servitori dell'araldo!!!:mad:
:mbe:
Hai mancato tutta la spiegazione sui Geth di Saren e sul passato Geth-Quarian, ridagli un'occhiata perchè hai distorto le varie vicende in chiave pro-umana/Quarian facendo di tutta l'erba un fascio.
Idem la "storiella", è spiegato per bene come si siano ritrovati costretti perchè altrimenti la perdevano la guerra (ti sei totalmente perso che l'intera flotta è stata riconvertita allo scopo, seppure alla meno peggio)
capitan_crasy
16-05-2012, 22:21
:mbe:
Hai mancato tutta la spiegazione sui Geth di Saren e sul passato Geth-Quarian, ridagli un'occhiata perchè hai distorto le varie vicende in chiave pro-umana/Quarian facendo di tutta l'erba un fascio.
Che i geth hanno seguito Sarem perchè veneravano i razziatori come il supremo stato evolutivo di loro stessi ci può anche stare, anche se parliamo di intelligenza artificiale quindi priva di sentimenti come l'ambizione...
Il passato dei geth/quarian è solo un tentativo di giustificare il genocidio di massa (hanno cominciato loro quindi si meritano di morire?:stordita: ) e dare ai geth una luce meno sanguinaria in modo da poter rendere un po meno ridicolo il fatto di scegliere loro al posto dei quarian...
Idem la "storiella", è spiegato per bene come si siano ritrovati costretti perchè altrimenti la perdevano la guerra (ti sei totalmente perso che l'intera flotta è stata riconvertita allo scopo, seppure alla meno peggio)
Lo finito 6/7 volte non mi sono perso niente...;)
Ce un episodio nel 2 dove un volus accusa una quarian di averli rubato il creditometro; l'agente della SSC tratta la quarian come una vagabonda mentre il volus da comunque della ladra pur essendo innocente; inoltre durante il processo a Tali si visita per la prima volta una nave quarian e l'ambiente è volutamente povero, cupo e sporco.
Sia nel primo sia nel secondo episodio i Quarian vengono descritti come vittime, raminghi dove sono costretti a mandare in pellegrinaggio i loro giovani per cercare anzi elemosinare tecnologie e risorse; un quadro desolante senza futuro un popolo distrutto da creature sintetiche di loro stessa progettazione, condannati a vivere in una tuta per proteggersi dal mondo esterno.
Poi esce il tre, i quarian da poveracci senza risorse riescono addirittura a riarmare non solo le loro corazzate ma anche le navi civili.
Attaccano i geth per la riconquista del loro pianeta natale, i geth stanno perdendo per una super arma scoperta guarda caso solo trecento anni dopo l'esilio ed ecco che per evitare la distruzione (si vede che i geth nel loro incredibile consenso erano troppo impegnati a massacrare organici piuttosto che trovare una via di fuga per questa eventualità :rolleyes:) accettano l'aiuto dei razziatori e non a livello bellico ma di tecnologia dove potenziano la loro intelligenza.
Facciamo un ipotesi che Shepard non intervenga nella guerra e che i geth spazzano via i quarian, secondo te restituirebbero il "regalo" ai razziatori e vivrebbero nella pace oppure passerebbero al fianco dei razziatori nella guerra contro gli organici?
Legion è stato trovato come collegamento tra i razziatori e i geth e dato che il comandante Shepard combatte i razziatori è chiaro chi è il nemico.
Mi spiace ma dopo il primo episodio e 3/4 del secondo non posso accettare che BIOWARE inverta i ruoli facendo passare i quarian come delle carogne solo per giustificare e redimere i geth per rendere moralmente giusta la scelta dello sterminio di una civiltà organica...
Naturalmente questa è solo la mia opinione...:)
h4xor 1701
16-05-2012, 23:00
Non centra assolutamente nulla perchè i geth che si sono visti nel primo capitolo erano gli ERETICI, una fazione minore che si è distaccata dalla collettività primaria!
capitan_crasy
17-05-2012, 00:19
Non centra assolutamente nulla perchè i geth che si sono visti nel primo capitolo erano gli ERETICI, una fazione minore che si è distaccata dalla collettività primaria!
E' naturale che siano stati creati gli eretici per giustificare (grande evoluzione narrativa da parte di Bioware) la gente impalata su eden prime, anche perchè sarebbe difficile far accettare dei geth buoni venuti dal nulla.
Tuttavia sono i "veri" geth ad allearsi con i razziatori e non gli eretici se usi i salvataggi del 2; se invece non usi nessun salvataggio (peggio ancora) Legion non esiste neanche e gli eretici non sono ne stati distrutti o riscritti...
h4xor 1701
17-05-2012, 18:17
E' naturale che siano stati creati gli eretici per giustificare (grande evoluzione narrativa da parte di Bioware) la gente impalata su eden prime, anche perchè sarebbe difficile far accettare dei geth buoni venuti dal nulla...........
Secondo me ti sbagli, cioè dal mio punto di vista ciò che viene narrato nel primo e poi successivamente nel secondo e nel terzo capitolo riguardo i geth, era già stato pensato a livello di trama da quando fu creato il primo capitolo, e per una pura scelta di stile narrativo successivamente sono state date più informazioni a riguardo.......non trovo minimamente alcuna forzatura o incongruenza, non a caso io reputo gli scrittori della trama dei veri geni!
.......Tuttavia sono i "veri" geth ad allearsi con i razziatori e non gli eretici se usi i salvataggi del 2; se invece non usi nessun salvataggio (peggio ancora) Legion non esiste neanche e gli eretici non sono ne stati distrutti o riscritti...
Non capisco cosa intendi, io ho usato i salvataggi del 2 e ad allearsi coi raziatori sono sempre stati gli eretici; è normale poi ad ogni modo che se non importi i salvataggi del 2, nel gioco non rivedi le conseguenze delle tue precedenti scelte, tantomeno quella della distruzione o riprogrammazione :mbe:
michelgaetano
17-05-2012, 18:40
Che i geth hanno seguito Sarem perchè veneravano i razziatori come il supremo stato evolutivo di loro stessi ci può anche stare, anche se parliamo di intelligenza artificiale quindi priva di sentimenti come l'ambizione...
Il passato dei geth/quarian è solo un tentativo di giustificare il genocidio di massa (hanno cominciato loro quindi si meritano di morire?:stordita: ) e dare ai geth una luce meno sanguinaria in modo da poter rendere un po meno ridicolo il fatto di scegliere loro al posto dei quarian...
Lo finito 6/7 volte non mi sono perso niente...;)
La storia la decidono loro Crasy, non noi. Non esiste "ci può stare", è quello che han scelto - prendere o lasciare insomma, che a te non piaccia e li veda come degli sterminatori non cambia che non sia così e che gli eventi dicono altro.
Stai guardando le cose da una prospettiva tua mettendo da parte quello che il gioco ha creato - ti han detto sugli eretici, non puoi dire che non sia così, e se l'hai giocato più volte e non hai capito le cose dovresti fare più attenzione o ripartire dal primo.
Ce un episodio nel 2 dove un volus accusa una quarian di averli rubato il creditometro; l'agente della SSC tratta la quarian come una vagabonda mentre il volus da comunque della ladra pur essendo innocente; inoltre durante il processo a Tali si visita per la prima volta una nave quarian e l'ambiente è volutamente povero, cupo e sporco.
Altre interpretazioni, "povero e cupo" (opinabile tra l'altro, il design è quello ei problemi della flotilla li conosciamo, non possono stare a sperperare risorse in roba fashion :fagiano:) per una nave su una flotta da 50.000 navi?
Ma anche passando su quello, se mi dici "sporco" significa non sapere nulla sui Quarian, i problemi del loro sistema immunitario, le loro suite ambientali, e tutto il resto appresso.
Il volus che c'entra? Quello è un altro esempio di una tematica portante di Mass Effect, ovvero il pregiudizio di determinate razze verso altre. Nel gioco dimostri come sia innocente, e come quella visione sia sbagliata.
Facciamo un ipotesi che Shepard non intervenga nella guerra e che i geth spazzano via i quarian, secondo te restituirebbero il "regalo" ai razziatori e vivrebbero nella pace oppure passerebbero al fianco dei razziatori nella guerra contro gli organici?
Anche qui stai sbagliando in toto e non hai capito come ragionano i Geth e le loro motivazioni. Per difendersi dai Quarian hanno scelto l'opzione che gli permetteva maggiori probabilità di sopravvivenza.
In un ipotetico (e inutile, il gioco non va così e stiam facendo chiacchiere da bar senza fondamento) scenario del genere farebbero lo stesso.
Stai guardando anche quei alla solita prospettiva fallata dell'umano che vede altri umani massacrati dai Geth nel primo ME e deve fare di tutta l'erba un fascio: insomma gli xenofobi di Terra Firma. :D
Sia nel primo sia nel secondo episodio i Quarian vengono descritti come vittime, raminghi dove sono costretti a mandare in pellegrinaggio i loro giovani per cercare anzi elemosinare tecnologie e risorse; un quadro desolante senza futuro un popolo distrutto da creature sintetiche di loro stessa progettazione, condannati a vivere in una tuta per proteggersi dal mondo esterno.
Poi esce il tre, i quarian da poveracci senza risorse riescono addirittura a riarmare non solo le loro corazzate ma anche le navi civili.
Attaccano i geth per la riconquista del loro pianeta natale, i geth stanno perdendo per una super arma scoperta guarda caso solo trecento anni dopo l'esilio ed ecco che per evitare la distruzione (si vede che i geth nel loro incredibile consenso erano troppo impegnati a massacrare organici piuttosto che trovare una via di fuga per questa eventualità :rolleyes:) accettano l'aiuto dei razziatori e non a livello bellico ma di tecnologia dove potenziano la loro intelligenza.
...
Legion è stato trovato come collegamento tra i razziatori e i geth e dato che il comandante Shepard combatte i razziatori è chiaro chi è il nemico.
Mi spiace ma dopo il primo episodio e 3/4 del secondo non posso accettare che BIOWARE inverta i ruoli facendo passare i quarian come delle carogne solo per giustificare e redimere i geth per rendere moralmente giusta la scelta dello sterminio di una civiltà organica...
Ripeto, quello che a te (a me, e a chi per noi) non piace non tange a nessuno nell'ottica dei fatti di Mass Effect.
La storia è questa, i Quarian hanno sviluppato una intelligenza artificiale, hanno avuto paura della cosa e han provato ad eliminarla, fallendo e venendo esiliati.
A te la cosa non piace perchè nel primo hai combattuto migliaia di Geth, ma ora stai riversando su tutti i Geth le colpe di quelli (eretici) associati a Saren e ai razziatori (e stai dimenticando tutto quello che il 3 ti mostra per farti capire di chi erano realmente le colpe, visto che i Geth avrebbero potuto massacrare i Quarian durante la fuga o in qualsiasi momento del loro esilio, fino all'attacco).
Naturalmente questa è solo la mia opinione...:)
Ripeto, la storia creata da un gioco è quella, non ci sono interpretazioni che tengano. Al più puoi dire che non ti piace e in game vai per cambiarla e divertirti a sterminare Geth.
Insomma che non ti piaccia è un conto, ma non cerchiamo di cambiare come stanno le cose: i Geth, intesi come componente maggioritaria (quelli di Legion per intenderci) >non< sono sterminatori, fautori di genocidi e altro, quelli sono gli eretici.
Ma il bello di Mass Effect sta proprio in queste cose.
Siete dalla parte dei quarian perché ritenete che i geth siano esseri artificiali crudeli e sanguinari e che abbiano crudelmente condannato i quarian ad una vita da "nomadi" della galassia? Benissimo, scegliete di sterminare i geth.
Siete invece dalla parte dei geth e ritenete che la colpa sia dei quarian che hanno creato delle intelligenze artificiali con cui poi non sono stati capaci di interagire ed hanno tentato di sterminarle non appena si sono resi conto di ciò che avevano creato? Benissimo, sterminate i quarian.
Se poi ritenete che le ragioni stiano (come è in realtà) da entrambe le parti (e se avete agito nella maniera "giusta" nei primi due capitoli), beh, allora potete salvare entrambe le razze.
Non ci sono verità assolute. Ci sono i fatti, la vostra interpretazione degli stessi e le vostre azioni in conseguenza alle convinzioni che vi siete fatte.
Ecco, questo per me, è il meglio di Mass Effect: il giocatore decide come agire in base a ciò che ha vissuto, ascoltato, provato e visto durante il gioco e si assume tutte le responsabilità, anche etiche, che le sue scelte comportano.
h4xor 1701
20-05-2012, 16:23
Ma il bello di Mass Effect sta proprio in queste cose.
Siete dalla parte dei quarian perché ritenete che i geth siano esseri artificiali crudeli e sanguinari e che abbiano crudelmente condannato i quarian ad una vita da "nomadi" della galassia? Benissimo, scegliete di sterminare i geth.
Siete invece dalla parte dei geth e ritenete che la colpa sia dei quarian che hanno creato delle intelligenze artificiali con cui poi non sono stati capaci di interagire ed hanno tentato di sterminarle non appena si sono resi conto di ciò che avevano creato? Benissimo, sterminate i quarian.
Se poi ritenete che le ragioni stiano (come è in realtà) da entrambe le parti (e se avete agito nella maniera "giusta" nei primi due capitoli), beh, allora potete salvare entrambe le razze.
Non ci sono verità assolute. Ci sono i fatti, la vostra interpretazione degli stessi e le vostre azioni in conseguenza alle convinzioni che vi siete fatte.
Ecco, questo per me, è il meglio di Mass Effect: il giocatore decide come agire in base a ciò che ha vissuto, ascoltato, provato e visto durante il gioco e si assume tutte le responsabilità, anche etiche, che le sue scelte comportano.
esatto! io ad esempio ho salvato entrambi avendo vissuto il gioco come eroe/pacificatore con qualche accenno di comportamento da rinnegato che non guasta mai quando serve :D :D
Ale55andr0
21-05-2012, 12:03
Ragazzi sa su qualcosa sull'uscita del DLC che "aggiusterà" il finale? :stordita: si parlava del 24 aprile ma come potete vedere....
Ragazzi sa su qualcosa sull'uscita del DLC che "aggiusterà" il finale? :stordita: si parlava del 24 aprile ma come potete vedere....
http://www.pcgamer.com/2012/05/21/mass-effect-3-actors-return-to-the-studio-for-extended-cut-dlc/
Ale55andr0
21-05-2012, 12:40
grazie ;)
Salve a tutti ragazzi! Avrei bisogno di aiuto con una missione della Cittadella:
Stabilizzatori termici: dove li trovo? E chi è il salarian nel presidium a cui darli?
Io sono arrivato al punto in cui ho sventato l'attaco di cerberus alla cittadella. Grazie! :)
TheInvoker
24-05-2012, 14:14
Nuovo evento in questo fine settimana! Organizziamo?
mi sa che io sarò senza mouse.....ne sto utilizzando uno da 10 euro perchè il mio è in assistenza :(
senza pulsanti sul mouse non riesco a essere reattivo coi poteri,infatti non sto + giocando in questi giorni
TheInvoker
24-05-2012, 14:19
Azz... non riesci proprio? Che mouse hai? (intendo quello in assistenza)
razer naga epic....i poteri li uso da li....e pure per ricaricar le armi uso uno dei 12 pulsanti laterali
cmq hanno fatto dei cambiamenti di bilanciamento.....hanno migliorato la sentinella batarian e le varie armature (diminuendo il malus di ricarica poteri e aumentando il danno assorbito)
May 22, 2012
----------------------------------------------------------------------------
Batarian Sentinel
- Starting encumbrance capacity increased from 30% to 45%
Submission Net Power
- Base cooldown decreased from 10 to 8 seconds
- Base hold duration increased from 4 to 6 seconds
Sentry Turret Power
- Base turret damage increased from 30 to 40
- Evolution 5 rocket damage increased from 250 to 300
Tech Armor Power
- Base damage protection increased from 25% to 35%
- Base encumbrance penalty decreased from 60% to 50%
- Evolution 3 power damage bonus increased from 20% to 30%
- Evolution 4 melee damage bonus increased from 30% to 40%
capitan_crasy
24-05-2012, 19:01
Nuovo evento in questo fine settimana! Organizziamo?
Che poi è quello della scorsa volta fallito miseramente...:doh:
Noto che, oltre il problema mai risolto dell'acquisti falliti dei pacchetti, è sempre più difficile trovare o entrare in determinati partite e/o difficoltà.
Sembra che siamo già in fase calante (dovuto anche all'uscita di Diablo III) e purtroppo si trova sempre più gente incapace o che non usa MAI il proprio equipaggiamento...
mi sa che io sarò senza mouse.....ne sto utilizzando uno da 10 euro perchè il mio è in assistenza :(
senza pulsanti sul mouse non riesco a essere reattivo coi poteri,infatti non sto + giocando in questi giorni
Per me è automatico usare i poteri o ricaricare usando la tastiera, ma qui dipende dallo stile di gioco personale e dal gioco stesso...
Per esempio con Serious Sam TSE in una partita "frag" se non uso le classiche frecce della tastiera, al posto dei tasti AWSD mi seccano stile "vittima da sacrificio" con una cadenza troppo imbarazzante...:asd:
TheInvoker
24-05-2012, 19:28
eh ma la tastierla la uso già per muovermi...e per l'attacco melee..(nel single player anche per la pausa tattica)
i 4 poteri li uso coi primi 4 pulsanti del mouse..poi al 5 ho messo ricarica armi...
cmq il mouse è pronto,mi hanno mandato una mail (me l'hanno sosituito quindi è nuovo)
TheInvoker
24-05-2012, 21:54
Quindi quando organizziamo?:D
domenica magari.....penso di stare qui tutto il giorno anche se ora mi son scimmiato con un altro gioco quindi meglio se si decide un orario così entro apposta
va bhe che origin posso anche lasciarlo aperto
Salve a tutti ragazzi! Avrei bisogno di aiuto con una missione della Cittadella:
Stabilizzatori termici: dove li trovo? E chi è il salarian nel presidium a cui darli?
Io sono arrivato al punto in cui ho sventato l'attaco di cerberus alla cittadella. Grazie! :)
Non ricordo di preciso in quale missione secondaria ma in ogni caso appaiono gli oggetti di questo tipo o nel terminale spettro o nei teminali negozio accessibili dalla Normandy nel momento in cui hai passato la missione dove trovarli naturalmente.
capitan_crasy
25-05-2012, 09:55
In arrivo un nuovo pacchetto per il multiplayer chiamato Mass Effect 3 Rebellion Pack; ecco le novità:
-Due mappe piene di azione - Atterra sulla Firebase Jade, nella base Salarian STG su Sur'Kesh e combatti per ottenere il controllo della Firebase Goddess sul mondo Asari di Thessia.
-Sei potenti nuovi personaggi sbloccabili - Fai crescere e promuovi sei nuovi personaggi che includono l'Adepto e il Vanguard ex-Cerberus, il soldato e la Sentinella Vorcha e l'infiltrator e l'Ingegnere maschio Quarian.
-Nuovi obiettivi missione - Sbloccabile a caso durante le missioni 3, 6 e 10, questo nuovo obiettivo richiede che le squadre recuperino un pacchetto di alta priorità e lo scortino in sicurezza fino alla zona di estrazione di ciascuna mappa.
-Nuovo slot accessori - Sarà disponibile un nuovo slot nel menu dell'inventario, offrendo ai giocatori un bonus che non si esaurirà alla fine del match, che può essere un upgrade delle armi oppure un miglioramento del personaggio, tutti disponibili sotto forma di reinforcement packs.
-Nuove armi letali - Eliminate il nemico con nuove armi letali, incluso il Cerberus Harrier, il Krysae Sniper Rifle, e la Reegar Carbine.
Mass Effect 3: Rebellion Pack è atteso per il 29 maggio e sarà gratuito...
Clicca qui... (http://vr-zone.com/articles/mass-effect-3-multiplayer-receives-an-upgrade-with-rebellion-pack-dlc/16017.html)
giacomo_uncino
25-05-2012, 12:05
se organizzate per sabato/domenica fate un fischio che ho il microfono :O
azz se continuano a rilasciare pack per i prossimi mesi non giocherò ad altro :asd:
TheInvoker
25-05-2012, 13:12
l'accessorio perdmanente e le nuove mappe sono molto graditi.
nuove classi...mah....poi diventano troppo ripetitive secondo me,vedremo....
Di nuove armi non sentivo proprio il bisogno
Non ricordo di preciso in quale missione secondaria ma in ogni caso appaiono gli oggetti di questo tipo o nel terminale spettro o nei teminali negozio accessibili dalla Normandy nel momento in cui hai passato la missione dove trovarli naturalmente.
Grazie mille! ;)
l'accessorio perdmanente e le nuove mappe sono molto graditi.
nuove classi...mah....poi diventano troppo ripetitive secondo me,vedremo....
Di nuove armi non sentivo proprio il bisogno
Concordo, già faccio fatica ad alzare a livelli decenti quelle vecchie...
giacomo_uncino
26-05-2012, 09:32
nell'obiettivo di questo fine settimana che bisogna fare di preciso? Data la tarda ora ho capito solo che compariranno Banshee un pò d'ovunque..... capito durante una mappa bronzo contro cerberus, alla 10 ondata con un pg da livello 1 :asd:
comunque che storie :asd: ieri ho azzerato un pò di classi e con un ricognitore livello 1 decido di fare qualche partita bronzo, invece mi ha fatto apparire all'11 ondata a 1 minuto dell'estrazione di una partita argento contro i geth, proprio nel centro dell'azione con un delirio di cacciatori e nuclei :asd:
nell'obiettivo di questo fine settimana che bisogna fare di preciso? Data la tarda ora ho capito solo che compariranno Banshee un pò d'ovunque..... capito durante una mappa bronzo contro cerberus, alla 10 ondata con un pg da livello 1 :asd:
comunque che storie :asd: ieri ho azzerato un pò di classi e con un ricognitore livello 1 decido di fare qualche partita bronzo, invece mi ha fatto apparire all'11 ondata a 1 minuto dell'estrazione di una partita argento contro i geth, proprio nel centro dell'azione con un delirio di cacciatori e nuclei :asd:
promuovere 50.000 personaggi
come obbiettivo singolo invece bisogna promuoverne 3
giacomo_uncino
26-05-2012, 14:24
Ma promuovere le classi? Io ne ho tre da promuovere e solo che sono quelle che uso di più e mi rompo.... però se è l'obbiettivo mi sa che lo faccio.
bella domanda...... in teoria avrei già risolto ho promosso 3 classi quindi lo avrei raggiunto :confused:
si credo intenda quello, non sembra particolarmente difficile come sfida
giacomo_uncino
27-05-2012, 12:33
chissà se faranno mai una mega ondata di cattivi. Del tipo cerberus+razziatori in un delirio di banshee, phantom, devastatori ingegneri e bruti, magari a sorpresa :asd:
TheInvoker
27-05-2012, 12:45
io ci sono se mi chiamate...magari sarò in game con League of Legends...iniziate pure poi vediamo
Tanto bastano 4 persone :)
Ale55andr0
27-05-2012, 16:46
Finito. Che dire? Il gioco nel complesso è stupendo, a parte alcune cose idiote come la pessima gestione del diario e relative quest secondarie, che se non si sta attenti, (e a volte anche prestando attenzione...) non possono essere concluse e sono a volte poco chiare nello svolgimento degli obiettivi ( non sai manco che caspio fare e dove andare):
mi ha coinvolto emotivamente come nessun'altro, tra gli incontri/scontri con i cari vecchi amici/nemici, il "cruccio" e la malinconia che si aprono strada nel vedere man mano le varie story line concludersi, i personaggi separarsi, prendendere le proprie strade o morire per esigenze di copione Legion Mordin, Thane, Kelly Chambers nella mia partita e il viaggiare da un capo all'altro di un'universo ormai così familiare nelle sue peculiarità e al quale ci si "affeziona". Tutto bello fino alla fine...ho sentito parlare diverse volte negativamente del finale, e credevo che la cosa fosse dovuta "solo" per il fatto che Shepard ci rimettesse le penne fino a quando non ho visto anch'io.... Dio, non avrei mai potuto immaginare che mandassero letteralmente affanciulo una trilogia così ricca nel suo background e nella sua caratterizzazione artistica, con "30 secondi" (per modo di dire) di finale-accozzaglia inconsistente, "incompleto" e a tratti perfino contraddittorio . E' incredibile, hanno distrutto un' intero brand capace di appassionare milioni di giocatori in pochi secondi di sequenze. Vorrai tanto "complimentarmi" con gli sceneggiatori a suon di calci nelle gengive. Bioware con me ha chiuso.
Questo riassume perfettamente quanto provo :mad: (ovviamente non visionatelo se non volete spoilerarvi nulla, anche se non si tratta di un filmato di gioco :asd: )
http://www.youtube.com/watch?v=b33tJx8iy0A
TheInvoker
27-05-2012, 17:16
certo tu giochi circa 200 ore buone poi ti incazzi per i "30 secondi"....mi pare giusto
Ale55andr0
27-05-2012, 17:24
certo tu giochi circa 200 ore buone poi ti incazzi per i "30 secondi"....mi pare giusto
:D
appunto, passi 200 ore a surriscaldarti le emorroidi, 5 anni di "amore" per una storia in un universo fantastico che ti ha appassionato e per il quale l'uscita di un nuovo episodio della serie rappresenta "la venuta del messia" e loro ti trollano con una oscenità indescrivibile :banned: penso che qualsiasi appassionato della serie avrebbe saputo scrivere una story line decisamente migliore per il finale/i ( :asd: )
Ah, dimenticavao pure del fattaccio DLC che praticametne vede come elemento esterno a pagamento quanto nel gioco è uno dei capisaldi della trama ovvero la razza dei prothean e cio che la riguarda :doh:
EA/Bioware è un binomio (visto anche DA2) che oramai è divenuto sinonimo di monnezza :read:
TheInvoker
27-05-2012, 18:05
:D
appunto, passi 200 ore a surriscaldarti le emorroidi, 5 anni di "amore" per una storia in un universo fantastico che ti ha appassionato e per il quale l'uscita di un nuovo episodio della serie rappresenta "la venuta del messia" e loro ti trollano con una oscenità indescrivibile :banned: penso che qualsiasi appassionato della serie avrebbe saputo scrivere una story line decisamente migliore per il finale/i ( :asd: )
Ah, dimenticavao pure del fattaccio DLC che praticametne vede come elemento esterno a pagamento quanto nel gioco è uno dei capisaldi della trama ovvero la razza dei prothean e cio che la riguarda :doh:
EA/Bioware è un binomio (visto anche DA2) che oramai è divenuto sinonimo di monnezza :read:
quindi avresti preferito un gioco noioso per 200 ore e poi avere un finale bello a sorpresa?
giudica l'insieme...quello che ti ha dato tutto
che ti devo dire...a me è piaciuto anche Dragon Age 2..soprattutto per la storia.Ovviamente ci sono cose negative tipo il respawn e la ripetitività dei luoghi (oltre alla mancanza di inquadratura tattica). Ma quando l'ho finito sono stato soddisfatto quindi il giudizio globale non può essere negativo
Ale55andr0
27-05-2012, 19:05
quindi avresti preferito un gioco noioso per 200 ore e poi avere un finale bello a sorpresa?
è un gioco ma non è uno spara spara con trama abbozzata per farti premere il grilletto, ma ha la pretesa di raccontarti una storia, tra l'altro suddivisa in trilogia per la mole di contenuti, e per la quale si sono presi la briga di creare un vasto universo con le sue specie, con annesse culture/usanze/religioni/filosofie di vita e per il quale si sono perfino sperticati nello spiegarmi come funzionano le trasmissioni con le boe di comunicazione o le tattiche di guerriglia orbitale.... l'insieme, o il "durante" se preferisci, in un contesto simile, è in funzione della fine, per vedere quanto è valso il deretano che ti sei fatto nel percorso per avere delle risposte alle domande sucitate dagli stessi sviluppatori, risposte che sono state insoddisfacenti in quanto lasciano dei buchi nella trama (e dopo 200h e 5 anni sticaxxi), mentre le poche risposte che sono state date sono contradditorie:
Un singolo esempio è il catalizzatore che richiama i razziatori col tasto magico per terminare i cicli...ma allora il condotto a che cavolo è servito in ME1 se c'è il bimbetto che puo' richiamarli da se? che bisogno aveva saren di cercare il condotto quando c'era il bimbetto che chiamava razziatori a suo piacimento ogni 50000 anni?
illogiche
i razziatori sono mezzi, pedine al servizio del catalizzatore (a proposito, li ha costruiti lui?) quindi perchè vanno in giro a sboroneggiare con frasi tipo "io sono l'araldo della distruzione, voi non potete fermarmi, misere creature organiche, bla bla bla" come se avessero un'interesse personale e delle motivazioni proprie, oltre a provare gusto nell'infondere terrore? in pratica sei una pistola semovente, perchè mai devi essere senziente? e poi, se sei un'arma da usare una volta ogni 50000 a che ti serve raccogliere materiale organico quando hai un nucleo di energia inesauribile? e ancora, sto catalizzatore/bambino che cosa è esattamente, da dove viene? chi lo ha creato? chi ha dato il via al ciclo con la prima vita organica?
e stupide:
le creature prima o poi si ribellano ai creatori, e siccome prima o poi le civiltà inventano le macchine senzienti io mando a mia volta delle macchine senzienti prima che le macchine senzienti prendano il sopravvento... :doh:
ma che razza di endìng è mai questo? questa è una raffazzonatura bella e buona perchè o non sapevano manco loro dove andare a parare (vedi Lost, ci credono solo loro che sin dall'inizio volevano concludere la serie in quel modo introducento centinaia di elementi poi rimasti inespressi) o gli hanno tagliato il tempo ed hanno concluso alla meglio con la scempiaggine di cui sopra
Io un gioco come ME non lo gioco perchè mi diverto a sparare a quei "cosi" che si muovono, o meglio, non solo, ma soprattutto per assaporarne la storia, della quale il finale è l'apice, la parte piu' importante, e la hanno cannata di brutto...e ci sono migliaia di giocatori infuriati nei forum bioware a testimoniarlo...
Ale55andr0
27-05-2012, 23:01
:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=d-IzS7ZLcnQ&feature=youtu.be
http://angryjoeshow.com/2012/03/mass-effect-3-angry-review-2/
comunque concordo in toto :O
e lei me la sposo :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=W25hwx6neCU&feature=related
PS: questo è da antologia :D (spoiler inside, anche se posso caldamente consigliare di strafegarsene e guardare uguale :asd: )
http://i49.tinypic.com/30u9uzc.jpg
michelgaetano
28-05-2012, 09:23
Tutto bello fino alla fine...ho sentito parlare diverse volte negativamente del finale, e credevo che la cosa fosse dovuta "solo" per il fatto che Shepard ci rimettesse le penne fino a quando non ho visto anch'io.... Dio, non avrei mai potuto immaginare che mandassero letteralmente affanciulo una trilogia così ricca nel suo background e nella sua caratterizzazione artistica, con "30 secondi" (per modo di dire) di finale-accozzaglia inconsistente, "incompleto" e a tratti perfino contraddittorio . E' incredibile, hanno distrutto un' intero brand capace di appassionare milioni di giocatori in pochi secondi di sequenze. Vorrai tanto "complimentarmi" con gli sceneggiatori a suon di calci nelle gengive. Bioware con me ha chiuso.
Benvenuto nel club. :asd:
È più che giusto, perchè la fine di una trilogia, non di un gioco a sè slegato da altri titoli. Se non era importante (nell'economia della serie) la gente non faceva casino.
Poi trovi i biodrone che stanno a ricordarti la pure awesomeness (:asd:) fino ai 5 minuti finali - peccato che abbia un inizio orrendo, che le basi stesse del gioco (galactic readiness) siano uno specchietto per le allodole che non aggiunge niente (i numeretti da pompare col multi, per vedere oltre al rosso anche il blu e il verde, cortesemente scopiazzati da varie serie Sci-Fi, insieme ai wallpaper e alla foto della nostra quarian preferita :asd:), che le tue scelte non contino un bel niente nel finale, che questo sia raffazonato, pieno di buchi, incongruenze ed errori di lore.
Se parliamo di trama, l'insieme è morto dopo i titoli di coda del primo Mass Effect, visto che il secondo non ha niente che avanzi le vicende, e nel 3 han ben pensato di far fare a Casey "RGB" Hudson piuttosto che a Karpyshin.
Poi non ha scritto da nessuna parte che per avere un bel finale devi avere 200 ore di catrame.
ME3 è tutto sbagliato, dall'inizio a quasi la fine... il finale, visto che è qualcosa di completamente nuovo, invece ci sta (e la spiegazione del ciclo, che tutti gli intelligentoni pigliano per i fondelli, è la cosa migliore che ha fatto Bioware dai tempi di ME1). Invece no, la massa se ne frega del fatto che i Reapers siano diventati una branco di idioti, perché non hanno il finalone strappalacrime alla Spielberg/Bay. Detto questo, c'è il thread apposta su cui si è già discusso a lungo...
michelgaetano
28-05-2012, 09:29
Edit poderoso. :D
Ale55andr0
28-05-2012, 09:46
ME3 è tutto sbagliato, dall'inizio a quasi la fine... il finale, visto che è qualcosa di completamente nuovo, invece ci sta (e la spiegazione del ciclo, che tutti gli intelligentoni pigliano per i fondelli, è la cosa migliore che ha fatto Bioware dai tempi di ME1).
Lollo potentemente :D
Invece no, la massa se ne frega del fatto che i Reapers siano diventati una branco di idioti, perché non hanno il finalone strappalacrime alla Spielberg/Bay. Detto questo, c'è il thread apposta su cui si è già discusso a lungo...
La gente è incavolata per via del fatto che vi sono dei buchi enormi lasciati vuoti, per il fatto che cio' che viene "spiegato" (si fa per dire) è contraddittorio e in conflitto con la trama dei precedenti episodi, ed anche privo di senso in se' (in 12 anni di gaming non mi viene in mente una roba piu' insensata, illogica, ridicola), senza capo ne coda, nonchè per l'assoluta risibilità del peso delle scelte effettuate nel corso dei 3 capitoli sulle quali hanno bofonchiato a destra e a manca.
Ale55andr0
28-05-2012, 09:51
È più che giusto, perchè la fine di una trilogia, non di un gioco a sè slegato da altri titoli. Se non era importante (nell'economia della serie) la gente non faceva casino.
Poi trovi i biodrone che stanno a ricordarti la pure awesomeness (:asd:) fino ai 5 minuti finali - peccato che abbia un inizio orrendo, che le basi stesse del gioco (galactic readiness) siano uno specchietto per le allodole che non aggiunge niente (i numeretti da pompare col multi, per vedere oltre al rosso anche il blu e il verde, cortesemente scopiazzati da varie serie Sci-Fi, insieme ai wallpaper e alla foto della nostra quarian preferita :asd:), che le tue scelte non contino un bel niente nel finale, che questo sia raffazonato, pieno di buchi, incongruenze ed errori di lore.
quoto :O
Se parliamo di trama, l'insieme è morto dopo i titoli di coda del primo Mass Effect.
Il primo infatti lo considero "magico", dal secondo in poi si è perso tutto, un cambio di rotta talmente brusco da farmi dubitare che dietro ci stiano le stesse menti del primo. Peccato che sapendo come va a finire non riusciro' mai piu' a rigiocarlo :doh:
Lollo potentemente :D
La gente è incavolata per via del fatto che vi sono dei buchi enormi lasciati vuoti, per il fatto che cio' che viene "spiegato" (si fa per dire) è contraddittorio e in conflitto con la trama dei precedenti episodi, ed anche privo di senso in se' (in oltre 10 anni di gaming non mi viene in mente una roba piu' insensata, illogica, ridicola), senza capo ne coda, nonchè per l'assoluta risibilità del peso delle scelte effettuate nel corso dei 3 capitoli sui quali hanno bofonchiato a destra e a manca.
La gente ha scoperto l'acqua calda :asd:
Lo scrivevo sul thread Aspettando: le scelte non conteranno una fava, Bioware è morta e sepolta il giorno in cui EA l'ha acquistata (guarda caso, pochi mesi dopo l'uscita di ME1).
ME3 è tutto sbagliato, dall'inizio alla fine, ma visto che ci son tante scenette alla Michael Bay, la gente sbaveggiava davanti al monitor senza accorgersi di nulla, nel finale non c'è nessuna scenetta... e tutti si lamentano... geni :asd:
capitan_crasy
28-05-2012, 09:57
La gente è incavolata per via del fatto che vi sono dei buchi enormi lasciati vuoti, per il fatto che cio' che viene "spiegato" (si fa per dire) è contraddittorio e in conflitto con la trama dei precedenti episodi, ed anche privo di senso in se' (in oltre 10 anni di gaming non mi viene in mente una roba piu' insensata, illogica, ridicola), senza capo ne coda, nonchè per l'assoluta risibilità del peso delle scelte effettuate nel corso dei 3 capitoli sui quali hanno bofonchiato a destra e a manca.
Sono completamente d'accordo con te e il problema però non è solo il finale ma tutta la trama di ME3.
L'unica cosa è che in 10 anni di gaming è già successo uno scempio peggiore di questo e guarda caso si tratta di un altro capolavoro di Bioware...:cry:
Non ve ne fregherà 'na mazza (e sono pure OT!).... ma la scorsa settimana ho finito Me1 (sì... ci ho messo giusto un po'... :O) ed ho cominciato il secondo... dopo i primi 15 minuti la mia faccià è rimasta così: :mbe: ... spero migliori ma dai filmati iniziali ho come l'impressione che a livello di trama non c'azzecchi nulla, col primo... o sbaglio?! :stordita:
capitan_crasy
28-05-2012, 10:23
Non ve ne fregherà 'na mazza (e sono pure OT!).... ma la scorsa settimana ho finito Me1 (sì... ci ho messo giusto un po'... :O) ed ho cominciato il secondo... dopo i primi 15 minuti la mia faccià è rimasta così: :mbe: ... spero migliori ma dai filmati iniziali ho come l'impressione che a livello di trama non c'azzecchi nulla, col primo... o sbaglio?! :stordita:
Dalla tua reazione, se continui andrà anche peggio...
Tuttavia ME2 non è un cattivo gioco basta non paragonarlo con ME1...
Come giochi sono uno migliore dell'altro, come giochi (però capisco che qui il gioco non conti nulla, ma interessino solo "video" e trama).
Come storia, è un declino continuo fino a ME3 che è una vaccata colossale proprio come soggetto, manco sceneggiatura. Poi il finale è quel che è, alcuni sono incazzati per quello, altri se ne fregano perché tanto era tutto sbagliato già prima.
basta non paragonarlo con ME1...
eh beh... ma con cosa dovrei paragonarlo, allora.... con pac-man?! :fagiano:
:sofico:
Come giochi sono uno migliore dell'altro, come giochi (però capisco che qui il gioco non conti nulla, ma interessino solo "video" e trama).
no no beh, calma... interessa anche il gioco in sé, a prescindere dalla storyline principale... ad esempio le parti col mako in ME1 (e relative queste secondarie) le ho trovate a dir poco noiose e ripetitive... idem le gestioni del gruppo e dell'inventario le ho trovate davvero mediocri (devo ancora vedere come funzionano, nel due, comunque)...
no no beh, calma... interessa anche il gioco in sé, a prescindere dalla storyline principale... ad esempio le parti col mako in ME1 (e relative queste secondarie) le ho trovate a dir poco noiose e ripetitive... idem le gestioni del gruppo e dell'inventario le ho trovate davvero mediocri (devo ancora vedere come funzionano, nel due, comunque)...
Quelle cose in ME2 non ci sono più... è diventato un TPS tattico, uno dei migliori di questa generazione. ME3 è pure meglio
Quelle cose in ME2 non ci sono più... è diventato un TPS tattico, uno dei migliori di questa generazione. ME3 è pure meglio
ah! :eek: ok.... sta settimana vedo di cominciare a giocarci, allora... :D
capitan_crasy
28-05-2012, 11:04
eh beh... ma con cosa dovrei paragonarlo, allora.... con pac-man?! :fagiano:
:sofico:
Se ti è piaciuto il primo capitolo può darsi che il secondo non riuscirai a digerirlo...
Tuttavia di consiglio di giocarci senza pensarci troppo...
Se ti è piaciuto il primo capitolo può darsi che il secondo non riuscirai a digerirlo...
Se parli per il "gioco" in se, non credo... è ME1 che è indigeribile. Se parli nell'insieme ok, ME1 è Star Trek (serie classica), ME2 e Armageddon, ME3 è Transformers...
Mi è piaciuto come trama (la quest principale... le secondarie le ho trovate banali e poco interessanti).... molto meno come "meccanica di gioco" (e infatti ci ho messo mesi a finirlo... ho voluto per forza fare tutte le quest solo che a un certo punto ho avuto una crisi di rigetto dovuta alla ripetitività/noia e alla perdita di tempo nella gestione del party, e sono andato avanti a singhiozzo...)
Ale55andr0
28-05-2012, 12:14
il 2 a livello di trama è praticamente inesistente, è un palese riempitivo, ma ha un'ottima giocabilità e comunque consente di passare un buon numero di ore (è il piu' lungo con annessi DLC) nel belissimo universo di gioco (per me vale, anzi, valeva sempre la pena), conoscendo nuovi personaggi e approfondendone la conoscenza (altamente consigliabile dialogarci al termine di ogni missione principale, in pratica la semplice storyline è incentrata proprio sul team che ti accompagna) e visitando luoghi interessanti/suggestivi lungo le vicende. La stessa cosa si puo' dire del terzo, che "finale a parte" (tze...un'inezia :rolleyes:) è ottimo ed anzi ha un crescendo emotivo notevole vedendo che si è davvero giunti "alla fine", con le storyline che si chiudono e con la sua l'atmosfera generalmente drammatica/malinconicaq...il problema è la fine, e non perchè non ci sia un lieto fine (che poi ci puo' anche essere) ma perchè non spiega un assio e quello che spiega lo spiega in modo raffazzonato e in totale incoerenza con quanto realizzato nel primo, che è l'essenza stessa di Mass Effect, e non perchè sia il primo episodio a cui ci si 2affeziona", ma perchè hanno lanciato un sasso, un splendido sasso che poneva basi per una evoluzione della storia potenzialmente fantasticherrime che si sono concluse in una vaccata inenarrabile, che ha da sola cancellato tutto l'appeal per la serie, almeno per quel che mi riguarda. Comunque mi pare di aver letto che lo sceneggiatore non sia quello del primo, ed ecco che ora capsico il perchè di certe cosucce, solo che, evidentemente, questo beota/incapace (gli aggettivi piu' positivi che mi vengono in mente) a quanto pare del background e del lore di me non sa niente, ne si è pereoccupato di documentarsi :muro:
Ale55andr0
28-05-2012, 12:26
quoto tranne per quel che riguarda le missioni secondarie, e non perchè non mi piacciano, io adoravo andare in giro con il mako perchè mi dava davvero la sensazione di trovarmi su uno sperduto e remoto pianeta distante anni luce dalla piu' vicina forma di civiltà, così come mi piaceva sbarcare sui pianeti di ME 2 (anche se, Dio bono, il 90% con atmosfera respirabile e quasi tutti somiglianti al gran canyon :doh: ), ma nell'ottica del cntesto del 3, le missioni secnodarie ci azzeccano nulla con una ben piu' pressante guerra in corso, infatti quelle che ci sono servono semplicemente ad accumulare war assets e sono quindi funzioanli alle esigenze, anche se fatte malissimo e con una gestione del diario cervellotica :muro:
Secondo me: Il primo è un capolavoro, trama avvincente e un gameplay molto originale e coinvolgente. Il secondo di trama non è malaccio gameplay molto molto più action ma cmq molto divertente e sopratutto un bordello di quest secondarie su pianeti ESPLORABILI. Ecco dove pecca il 3, gameplay molto divertente (è molto migliorato rispetto al 2 sotto questo aspetto) però quest secondarie RIDICOLE. La maggior parte di quest secondaria se svolge recuperando con le sonde degli oggetti e consegnarli al pg di turno che ti ha affidato la quest, pianti esplorabili inesistenti e quest N7 che già dopo la terza ti stufano. Trama secondo me molto bella e scene cinematografiche con alto coinvolgimento emotivo. Un finale che una volta visto ti fa ricordare solo le parti peggiori del gioco che purtroppo su un titolo tripla A come questo sono un pò troppe!
Mass Effect 1 annunciato nel 2005, uscito nel 2007, convertito tu PC nel 2008... almeno 4 anni di sviluppo.
Mass Effect 2 uscito nel gennaio 2010, a circa tre anni dall'uscita di ME1 su Xbox360.
Mass Effect 3 uscito a marazo 2012, due anni e due mesi dopo l'uscita di ME2.
ME3 quindi è stato sviluppato nella metà del tempo di ME1, dubito che potessero fare qualcosa di vasto.
Ale55andr0
28-05-2012, 12:49
Mass Effect 1 annunciato nel 2005, uscito nel 2007, convertito tu PC nel 2008... almeno 4 anni di sviluppo.
Mass Effect 2 uscito nel gennaio 2010, a circa tre anni dall'uscita di ME1 su Xbox360.
Mass Effect 3 uscito a marazo 2012, due anni e due mesi dopo l'uscita di ME2.
ME3 quindi è stato sviluppato nella metà del tempo di ME1, dubito che potessero fare qualcosa di vasto.
è relativo come discorso, il primo pur avendo richiesto piu' tempo di sviluppo è quello piu' corto, negli altri hanno avuto il vantaggio non banale di conoscere già meglio il motore grafico (UE3), il complesso lore e il relativo game design era già definito dal primo episodio, ed in fatti il 2 è decisamente piu' lungo.... In aggiunta a cio' poi nessuno dei supporter del gioco premeva per far uscire il gioco un'anno prima rinunciando ad un lavoro fatto come si deve, la fretta se la sono autoimposta o gliela imposta EA, il re Mida della mexda
capitan_crasy
28-05-2012, 12:51
Se parli per il "gioco" in se, non credo... è ME1 che è indigeribile. Se parli nell'insieme ok, ME1 è Star Trek (serie classica), ME2 e Armageddon, ME3 è Transformers...
Esagerato...:asd:
Comunque anche con tante differenze mi è piaciuto sia il primo che il secondo capitolo...
Nel terzo (tralasciando i difetti sulla trama ) adoro letteralmente il nuovo sistema delle armi, la loro gestione e l'introduzione del peso con conseguente penalizzazione della ricarica dei poteri...
è relativo come discorso, il primo pur avendo richiesto piu' tempo di sviluppo è quello piu' corto, negli altri hanno avuto il vantaggio non banale di conoscere già meglio il motore grafico (UE3), il complesso lore e il relativo game design era già definito dal primo episodio, ed in fatti il 2 è decisamente piu' lungo.... In aggiunta a cio' poi nessuno dei supporter del gioco premeva per far uscire il gioco un'anno prima rinunciando ad un lavoro fatto come si deve, la fretta se la sono autoimposta o gliela imposta EA, il re Mida della mexda
Mass Effect 1 = Xbox360.
Arriva EA:
Mass Effect 1 porting su PC
Mass Effect 2 Xbox360 e PC, poi porting su PS3
Mass Effect 3 PC, Xbox360 e PS3.
Ad ogni nuovo capitolo aggiungevano una nuova piattaforma, e nel mentre facevano il porting per quella non supportata. Diminuiva il tempo di sviluppo, aumentavano le piattaforme.
Esagerato...:asd:
Comunque anche con tante differenze mi è piaciuto sia il primo che il secondo capitolo...
Nel terzo (tralasciando i difetti sulla trama ) adoro letteralmente il nuovo sistema delle armi, la loro gestione e l'introduzione del peso con conseguente penalizzazione della ricarica dei poteri...
Il gameplay del primo è indigeribile, non esagero... come shooter fa pena, le copperture sono una rottura di scatole, il mako non si riesce a guidare, l'inventario è la peggior invenzione ludica dopo i Trigens e tanto altro.
Se non c'era il codex e non fossi appassionato di SciFi lo smollavo dopo poco...
TheInvoker
28-05-2012, 14:02
Il primo è un GDR quasi puro che probabilmente non è il tuo genere, da 2 in poi hanno puntato tutto sullo shooter per attirare quanta più utenza possibile, stesso discorso per quanto riguarda le piattaforme.
si vede che sei giovine....
Il primo è un GDR quasi puro che probabilmente non è il tuo genere, da 2 in poi hanno puntato tutto sullo shooter per attirare quanta più utenza possibile, stesso discorso per quanto riguarda le piattaforme.
Se Mass Effect 1 è un RPG, Call of Duty è un'avventura grafica...
ME1 GDR? ... :eek: ... :asd:
Comunque è vero che il gameplay dell'1 era davvero indigeribile... :muro: Però, pur con tutti i suoi limiti tecnici, resta un capolavoro di gioco :ave:
Il tuo sarcasmo mi ha sempre fatto pena... E questo commento non è da meno.
Non era sarcasmo.
TheInvoker
28-05-2012, 14:40
Gestione dell'inventario ecc. sono da GDR, mi sarò espresso male. Prima di prendere per il culo magari chiedete meglio di approfondire.
mica ti abbiamo preso per il culo.....è che i gdr veri non ci sono più da tempo e a me non piacerebbero nemmeno
Pure Baldur's Gate nn lo fanno passare per GDR vero e proprio perchè ci sono troppi combattimenti.
No? Cos'era?
Un'affermazione.
Un'affermazione può essere sarcastica.... La sai la definizione di "sarcasmo"? No perchè rientra perfettamente nei parametri del tuo commento. Poi se vuoi arrampicarti ancora un po sugli specchi fai pure.
Io non devo arrampicarmi da nessuna parte, sei tu che hai scritto che Mass Effect è un GDR quasi puro, che manco lo era Baldur's Gate...
E allora? Siccome ho scritto quello che ho scritto il tuo commento non è sarcastico? Dai basta va, che nemmeno sai cosa vuol dire sarcastico.
In un forum di videogiochi, credo sia più importante sapere cosa voglia dire "gioco di ruolo".
Comunque non era sarcasmo, non c'era niente di ironico, la differenza tra Mass Effect e un RPG (quasi) puro è la stessa che c'è tra Call of Duty e un'avventura grafica.
Continui? La differenza tra te è un facocero e che tu porti i pantaloni, no ma non è una frase sarcastica.... (è un esempio e non voglio offenderti)
Tu continua pure ad offendere me, senza sapere nulla di me... che tanto Mass Effect non diventa un RPG.
Hai letto la parentesi? Se leggi meglio cosa ho scritto dopo ti accorgerai di quello che penso. Poi mettiti in testa che non sei nessuno tu hai capito? Sei di un'arroganza incredibile. Ma chi ti credi di essere?
Guarda che se non vuoi leggermi, puoi mettermi in ignorelist.
Mass Effect resta un Action RPG, con forte impronta action, fatta male, e elementi di ruolo limitati e irrilevanti. ME2 e ME3 son TPS fatti bene.
Questo è quello che pensi tu, io sono di un altro parere. Quello che dici tu non è oro colato. Non ho bisogno di ignorati, però la devi smettere di usare frasi sarcastiche per prendere per il culo.
Non è quello che penso io, io penso: Mass Effect > Mass Effect 2 >>>>>> Mass Effect 3 come giochi per i miei gusti.
Oggettivamente, ME1 ha la componente shooter fatta male e quella RPG irrilevante se non fatta male... che poi, inventario o dialoghi non sono RPG, perché ci sono in tutti gli altri generi. L'RPG è una questione di scelte e conseguenze, non necessariamente a livello narrativo... e Mass Effect 1 difetta proprio di questo, qualunque scelta tu prenda non porta praticamente a nessuna conseguenza... e ripeto, non solo a livello narrativo... la classe, l'equipaggiamento i compagni che ti porti dietro, non cambia praticamente nulla.
In ME2 e ME3 han droppato tutta la parte RPG, concentrandosi sulla componente shooter e gli son venuti bene.
Gestione dell'inventario ecc. sono da GDR, mi sarò espresso male. Prima di prendere per il culo magari chiedete meglio di approfondire.
Non prendevamo in giro te, ma l'affermazione sul fatto che ME1 sia un GDR, cosa davvero lontana dalla realtà. C'è qualche (blando) elemento ruolistico, ma siamo molto lontani dalla complessità e raffinatezza di un vero GDR.
ME è una serie incentrata principalmente sulla storia, i dialoghi e le scelte del giocatore (oltre che, ovviamente, la parte action TPS). I GDR veri sono tutt'altra cosa ;)
E ok, ma io infatti ho fatto un paragone della trilogia non di tutto il mondo videoludico. Cmq ti chiedo scusa se ho alzato i toni;)
Nessuna offesa, comunque se era riferito solo alla trilogia, allora sì... ME1 è molto più RPG, però non è che sia questo gran RPG, anzi...
Io elencavo già nel 2007, quando manco si sapeva se sarebbe mai arrivato su PC, tutte le magagne: scelte irrilevanti, fase shooting e coperture scarsa, inventario tedioso, mako ingestibile, ambientazioni tutte uguali, componente rpg irrisoria, ecc... però l'atmosfera c'era tutta e il lavoro fatto col Codex e con il mondo di gioco in generale è stato eccezionale.
Ovviamente;) Infatti prendevo in esame solo la trilogia ME non tutto il mondo videoludico. Ho giocato a GDR puri in vita mia che diamine!:D
Sì, certamente, riferendosi alla sola trilogia di ME, il primo è certamente il più GDR di tutti (però pur sempre molto blando...) ;)
DevilTyphoon
29-05-2012, 18:41
Fra poco esce il DLC Gratuito Rebellion Pack
TheInvoker
29-05-2012, 18:54
si si ne abbiamo parlato qualche messaggio fa... :)
ah intendi proprio tra poco tempo....a che ora è?
giacomo_uncino
29-05-2012, 19:10
proprio adesso sta installando un aggiornamento da 32mb
TheInvoker
29-05-2012, 19:11
proprio adesso sta installando un aggiornamento da 32mb
vediamo :D
giacomo_uncino
29-05-2012, 19:14
in download dlc (133mb) :O
TheInvoker
29-05-2012, 19:38
Appena torno a casa lo scarico e poi mi ci butto un po sull'online, se volete farvi qualche partita invitatemi;)
vediamo vediamo.....sto scaricando anche io,tempo 2 minuti...
curiosità soprattutto sulle mappe
TheInvoker
29-05-2012, 19:50
Allora
Adepto maschio umano
Poteri
Schianto (nuovo...sarà come quello di Miranda e Javik?)
Singolarità
Sferzata (nuovissimo!)
Soldato Vorcha
Sete di Sangue (nuovo)
Ardore (nuovo)
Strage
Ingegnere Quarian maschio
Granata Folgorante (nuovo)
Incenerimento
Scanner Tattico (nuovo)
Qui iniziano i doppioni
Sentinella Vorcha
Sete di Sangue
Ardore
Granate a Grapppolo
Incursore QUarian maschio
Granata Folgorante
Occultamento
Scanner Tattico
Ricognitore maschio umano
Carica biotica
Sferzata
Schianto
Il vorcha rigenera la salute
TheInvoker
29-05-2012, 20:35
tieni conto però che parte da 250/250 mentre tutti gli altri da 500/500 (batarian e krogan anche di più mentre il geth ha più scudi ma 250 di vita)
Insomma il Vorcha è leggerissimo da questo punto di vista
Cmq viste le nuove mappe abbiamo fatto 2 partitine....quella su Sur Kesh mi pare piccolina e non un granchè mentre quella su Tessia ne grande ne piccola ma mi piace,ci sono un sacco di percorsi
Sono 2 mappe open space anche se sono situate dentro a degli edifici (che poi sono anche un po' all'aperto)
-EagleEye-
30-05-2012, 14:30
vi segnalo questa offerta :sofico:
http://i.imgur.com/A93Lc.png
http://i.imgur.com/r51n3.png
purtroppo sono interessato solo a ME3 :(
TheInvoker
30-05-2012, 14:32
coi punti ci prendi anche il DLC dalle ceneri penso..quindi è come avere la versione superiore (per contenuti...escludendo le armi e le cagatine varie) a prezzo minore
-EagleEye-
30-05-2012, 14:50
coi punti ci prendi anche il DLC dalle ceneri penso..quindi è come avere la versione superiore (per contenuti...escludendo le armi e le cagatine varie) a prezzo minore
io pensavo di prendere i dlc di ME2, ma ci sono DLC a pagamento di ME3? :eek:
TheInvoker
30-05-2012, 14:53
io pensavo di prendere i dlc di ME2, ma ci sono DLC a pagamento di ME3? :eek:
per ora uno...l'unico che è uscito
poi ce ne sono 2 gratis ma per il multiplayer
-EagleEye-
30-05-2012, 14:56
per ora uno...l'unico che è uscito
poi ce ne sono 2 gratis ma per il multiplayer
ok grazie, penso proprio di approfittarne :)
TheInvoker
30-05-2012, 14:59
ok grazie, penso proprio di approfittarne :)
il DLC costa 800 punti quindi,in teoria,ci potrai far star dentro anche il prossimo di questo tipo (missioni aggiuntive o personaggi) che faranno.
Quello per la spiegazione del finale sarà gratuito
-EagleEye-
30-05-2012, 15:01
il DLC costa 800 punti quindi,in teoria,ci potrai far star dentro anche il prossimo di questo tipo (missioni aggiuntive o personaggi) che faranno.
Quello per la spiegazione del finale sarà gratuito
avevo pensato di prendere "avvento" del 2, ma visto che c'è e ci possono ancora essere dlc per la trama del 3 allora non prendo quelli per il 2 :)
grazie per il suggerimento
TheInvoker
30-05-2012, 15:05
avevo pensato di prendere "avvento" del 2, ma visto che c'è e ci possono ancora essere dlc per la trama del 3 allora non prendo quelli per il 2 :)
grazie per il suggerimento
no beh...non ti ho suggerito di non prendere quelli del 2 eh!
Ombra,Avvento e Kasumi ci stanno
-EagleEye-
30-05-2012, 15:13
no beh...non ti ho suggerito di non prendere quelli del 2 eh!
Ombra,Avvento e Kasumi ci stanno
si ma non li posso prendere tutti :(
si ma non li posso prendere tutti :(
se devi prenderli, prendi l'ombra e kasumi nell'ordine...
l'avvento fa abbastanza schifo..anche se può avere la sua vaga utilità di fare da ponte tra i 2 e il 3.
-EagleEye-
30-05-2012, 18:21
Preso! :sofico:
ho anche riscattato i due dlc gratuiti :D
sono ancora indeciso su quale dlc prendere con i punti, magari aspetto se ne escono altri.
Riguardo a "dalle ceneri" aggiunge anche missioni in single? ha una bella storia?
insomma è valido come dlc?
grey.fox
30-05-2012, 18:27
Dalle ceneri è fondamentale da subito a mio avviso.
-EagleEye-
30-05-2012, 19:52
Dalle ceneri è fondamentale da subito a mio avviso.
ok grazie, allora penso di prenderlo appena inizio il gioco.
grey.fox
30-05-2012, 21:05
Il protean è anche un ottimo commilitone.
-EagleEye-
31-05-2012, 08:24
Il protean è anche un ottimo commilitone.
veramente non sono tanto interessato a oggetti multiplayer (che non guastano).
mi interessa capire se approfondisce la storia dei protean, quindi aggiunge missioni e qualche ora di gioco. Altrimenti aspetto se esce qualche dlc più importante.
(c'è da dire che era anche incluso in un edizione del gioco, quindi può anche essere utile averlo dall'inizio)
mi interessa capire se approfondisce la storia dei protean, quindi aggiunge missioni e qualche ora di gioco. Altrimenti aspetto se esce qualche dlc più importante.
(c'è da dire che era anche incluso in un edizione del gioco, quindi può anche essere utile averlo dall'inizio)
Fai conto che è un contenuto del gioco base, strappato e venduto come DLC.
Non è essenziale, ma aggiunge una breve missioncina, un nuovo compagno e diverse cutscene e dialoghi che approfondiscono parecchio l'universo di gioco.
E' d'obbligo se sei fan della saga.
-EagleEye-
31-05-2012, 09:49
Fai conto che è un contenuto del gioco base, strappato e venduto come DLC.
Non è essenziale, ma aggiunge una breve missioncina, un nuovo compagno e diverse cutscene e dialoghi che approfondiscono parecchio l'universo di gioco.
E' d'obbligo se sei fan della saga.
solo una breve missioncina? :cry:
bèh se approfondisce la trama allora lo prendo. grazie
capitan_crasy
31-05-2012, 10:13
Il DLC che aggiunge il prothean non c'entra con il multiplayer, nel gioco classico lo puoi reclutare come compagno d'armi.
Inoltre se vuoi sapere come sono andate le cose nel ciclo precedente (comprese alcuni particolari sulle attuali razze) Javik diventa indispensabile anche se non determinante per concludere il gioco...
-EagleEye-
31-05-2012, 11:30
Il DLC che aggiunge il prothean non c'entra con il multiplayer, nel gioco classico lo puoi reclutare come compagno d'armi.
Inoltre se vuoi sapere come sono andate le cose nel ciclo precedente (comprese alcuni particolari sulle attuali razze) Javik diventa indispensabile anche se non determinante per concludere il gioco...
capito, perfetto era proprio ciò che mi serviva sapere, grazie. lo prendo :)
Sandro'75
31-05-2012, 11:42
quoto :O
Il primo infatti lo considero "magico", dal secondo in poi si è perso tutto, un cambio di rotta talmente brusco da farmi dubitare che dietro ci stiano le stesse menti del primo. Peccato che sapendo come va a finire non riusciro' mai piu' a rigiocarlo :doh:
e' finito nel tritacarne del profitto e della consollata. Il 3 poi e' diventato "beautiful" . Forse lo sceneggiatore deve essersi suicidato quando ha letto cosa volevano per il 2 e il 3.......La trama e' stat sostituita dagli scontri coi collectors e poi dai reapers+cerberus . Sara' anche tutto quello che ho letto sul I,gameplay di mXXXa ,rpg inesistente,legnoso,ecc.ecc. ma rimane pur sempre il migliore dei 3 a mio avviso,il vero spirito di mass effect.
polli079
31-05-2012, 17:08
Ciao, dal 30 maggio non riesco più a entrare nel multiplayer di mass effect 3,
nella schermata principale mi dice connesso ai server ea ma quando clicco su multigiocatore cerca di caricare poi mi dice:"la connessione al server di mass effect 3 si è interrotta,ripristina la connessione per accedere alle funzionalità online del titolo".
Qualche consiglio?
TheInvoker
31-05-2012, 17:19
nella schermata principale mi dice connesso ai server ea ma quando clicco su multigiocatore cerca di caricare poi mi dice:"la connessione al server di mass effect 3 si è interrotta,ripristina la connessione per accedere alle funzionalità online del titolo".
Qualche consiglio?
hai installato l'aggiornamento di Origin e il DLC Ribellione?
Salve a tutti ragazzi!
Ieri mi è arrivata la mia nuova gtx670 assieme al nuovo monitor (asus vg278h). Vorrei chiedervi una cosa: qualcuno di voi ha provato ME3 in 3D? So che la stessa nvida sconsiglia di attivarlo, però vorrei porre delle domande a chi l'ha provato: è normale che i "cerchi" rossi (quelli che si evidenziano quando si deve compiere un'azione o parlare con qualcuno) si vedano sdoppiati? Cioè uno per l'occhio sinistro e uno per il destro (parlo in modalità 3D ovviamente). Si può giocare gradevolmente a ME3 in 3D in qualche modo?
In generale come l'avete trovato il 3D in questo gioco?
Grazie! :)
polli079
31-05-2012, 18:54
Si, quando vado in origin o quando clicco su contenuti scaricabili, mi da tutti gli addon "acquistato"
TheInvoker
31-05-2012, 19:04
pensavo che già passivamente i tank ottenessero molta più vita inevece ne ho controllati un paio e non arrivano nemmeno a 2000
polli079
31-05-2012, 19:08
Di origin ho la versione 8.6.0.357 - 161913, è l'ultima?
TheInvoker
31-05-2012, 19:14
Di origin ho la versione 8.6.0.357 - 161913, è l'ultima?
si
polli079
31-05-2012, 19:15
si
Dio..dici che disinstallare il gioco e reinstallarlo cambia qualcosa?
TheInvoker
31-05-2012, 19:35
Dio..dici che disinstallare il gioco e reinstallarlo cambia qualcosa?
non mi intendo di cose tecniche...ma il dlc ce l'hai??
puoi provare anche riparando gli altri
polli079
31-05-2012, 20:00
non mi intendo di cose tecniche...ma il dlc ce l'hai??
puoi provare anche riparando gli altri
Niente, ho cancellato il gioco, installato di nuovo e installato i 3 dlc ma nulla da fare..
TheInvoker
31-05-2012, 20:22
Niente, ho cancellato il gioco, installato di nuovo e installato i 3 dlc ma nulla da fare..
contatta l'assistenza...no so cosa dirti
Consiglio
31-05-2012, 21:00
Non perdere altro tempo, formatta e lo reinstalli. Vedrai che partirà senza problemi. Ho passato notte e giorno per una settimana a capire perché non partisse BF3, su un pc aggiornatissimo e potente con win7 x64, ho contattato l'assistenza e mi hanno fatto fare delle procedure di installazione e tutto, ma niente. Alla fine ho formattato e ho installato tutto da capo, il gioco è andato liscio come l'olio...
Martino84
31-05-2012, 21:20
Qualche consiglio?
Sta succedendo anche a me da ieri! :incazzed:
Se devo formattare il pc smetto di giocare al multipleyer, al massimo arrivo alla reistallazione...
Che nervi, se riuscite a risolvere diversamente fate sapere please!
polli079
31-05-2012, 21:37
Non perdere altro tempo, formatta e lo reinstalli. Vedrai che partirà senza problemi. Ho passato notte e giorno per una settimana a capire perché non partisse BF3, su un pc aggiornatissimo e potente con win7 x64, ho contattato l'assistenza e mi hanno fatto fare delle procedure di installazione e tutto, ma niente. Alla fine ho formattato e ho installato tutto da capo, il gioco è andato liscio come l'olio...
Azz, piuttosto che formattare per il multiplayer di mass effect ci rinuncio.
capitan_crasy
31-05-2012, 23:45
Azz, piuttosto che formattare per il multiplayer di mass effect ci rinuncio.
A volte, raramente non mi si collega ai server EA, fino ad ora ho sempre risolto riavviando Origin...
prova a disinstallare e reinstallare Origin senza passare dagli aggiornamenti...
TheInvoker
01-06-2012, 10:20
qualcuno mi spiega il livello 5 di stasi?
"Stasis: Use two powers in a row by giving the first power a 30% chance to cause no cooldown."
dopo avero usato stasi parte il cooldown quindi come posso usare il "secondo potere di fila"
capitan_crasy
01-06-2012, 10:43
qualcuno mi spiega il livello 5 di stasi?
"Stasis: Use two powers in a row by giving the first power a 30% chance to cause no cooldown."
dopo avero usato stasi parte il cooldown quindi come posso usare il "secondo potere di fila"
In realtà hai il 30% di possibilità che il tempo di ricarica del primo potere utilizzato si azzeri...
TheInvoker
01-06-2012, 10:45
tipo il potere dei ricognitori
"Biotic Charge: Give biotic charge a 25% chance of not triggering a cooldown."
allora perchè l'hanno scritto in 2 modi diversi?
michelgaetano
01-06-2012, 11:08
allora perchè l'hanno scritto in 2 modi diversi?
Dicono la stessa esatta cosa, non serve mettere la stesse esatte parole finchè uno sa leggere :asd:
TheInvoker
01-06-2012, 12:59
Direi proprio di no perchè nel primo caso si sottolinea il voler usare 2 poteri di fila mentre nel secondo caso no....
Quindi pensavo che ci fosse questo 30% di chance solo se si provava ad attivare un secondo potere e non sempre
Che poi la funzione possa essere la stessa (azzerare il cooldown) non è quello che stavo chiedendo;stavo chiedendo lumi sulla meccanica.
capitan_crasy
01-06-2012, 14:23
Direi proprio di no perchè nel primo caso si sottolinea il voler usare 2 poteri di fila mentre nel secondo caso no....
Quindi pensavo che ci fosse questo 30% di chance solo se si provava ad attivare un secondo potere e non sempre
Che poi la funzione possa essere la stessa (azzerare il cooldown) non è quello che stavo chiedendo;stavo chiedendo lumi sulla meccanica.
Sinceramente non ho mai provato quel opzione, anche perchè preferisco un 30% in meno sulla ricarica del potere che un 30% di possibilità che il potere azzeri la propria ricarica...
TheInvoker
01-06-2012, 14:26
Sinceramente non ho mai provato quel opzione, anche perchè preferisco un 30% in meno sulla ricarica del potere che un 30% di possibilità che il potere azzeri la propria ricarica...
infatti anche io....
già poteva essere interessante un 50%.....ovvero una volta su 2
per poter fare combo immediate tipo stasi+charge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.