PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

-EagleEye-
01-08-2012, 12:56
trovato il Valiant e subito testato in una partita bronzo, partecipante anche l'ottimo EagleEye
voglio il Valiant a livello 10, subito :fagiano:

:cincin:

Ah! Bhè!!!! Siamo in 2 allora!

in 3 :rolleyes:

non mi esce più dopo il 3, ma va benissimo così, è perfetto :D
l'unico nemico che mi dà parecchio filo da torcere con il solo Valiant è la Banshee perchè richiede un'alta cadenza di fuoco, per il resto se non ho phantom nel corpo a corpo sto a posto con tutti i nemici

cardfranz
01-08-2012, 13:07
non mi esce più dopo il 3, ma va benissimo così, è perfetto :D
l'unico nemico che mi dà parecchio filo da torcere con il solo Valiant è la Banshee perchè richiede un'alta cadenza di fuoco, per il resto se non ho phantom nel corpo a corpo sto a posto con tutti i nemici

Confermo e sottoscrivo! Ho cominciato ad usarlo da quando era a liv 2.Arma eccellente,speriamo non la nerfino.:)

Animatronio
01-08-2012, 14:22
Confermo e sottoscrivo! Ho cominciato ad usarlo da quando era a liv 2.Arma eccellente,speriamo non la nerfino.:)

nel frattempo hanno aumentato il tempo di ricarica dello Smash dell'adepto ex Cerberus :mad:
in alcune partite usavo solo quello :asd: , praticamente non sparavo nemmeno un proiettile
potrei aumentare la velocità di ricarica a discapito del danno, quasi quasi uso "l'utilissimo" reset dei poteri e vedo come va :fagiano:

Tyrian³
01-08-2012, 14:48
oh fantastico, non mi hanno dato il commendation pack :( eppure di partite con compagni di squadra N7 ne ho fatte diverse (ed io usavo l'N7 Fury). Ovviamente avevo l'opzione del data tracking su on. è la seconda volta che mi succede, la prima ho lasciato perdere, ora gli scrivo!
e che caspita, già non gioco molto e non ho dei buoni equipaggiamenti, se poi ci si mettono pure loro che devo fare?:muro: :muro: :muro:

PS: come personaggio ho beccato il Paladin, classe infiltrator.

giacomo_uncino
01-08-2012, 15:33
ringrazio i partecipanti al salvataggio di iri sera :O , trovarsi da solo contro i razziatori alla quarta ondata, con un personaggio come l'ombra con gli scudi di carta velina non porta che una prematura dipartita.

E ho beccato con i canonici 60000 la Furia :O

Tyrian³
01-08-2012, 17:00
Problema risolto collegandomi qui
https://help.ea.com/contact-us?product=mass-effect-3
e chattando con l'operatore. Mi ha controllato la situazione ed aggiunto il commendation pack.
Purtroppo ho beccato di nuovo l'SMG :muro:

capitan_crasy
01-08-2012, 17:48
nel frattempo hanno aumentato il tempo di ricarica dello Smash dell'adepto ex Cerberus :mad:
in alcune partite usavo solo quello :asd: , praticamente non sparavo nemmeno un proiettile
potrei aumentare la velocità di ricarica a discapito del danno, quasi quasi uso "l'utilissimo" reset dei poteri e vedo come va :fagiano:

mi puoi dare il link delle modifiche apportate anche su gli altri poteri/armi?

Lvyatan
01-08-2012, 18:16
Problema risolto collegandomi qui
https://help.ea.com/contact-us?product=mass-effect-3
e chattando con l'operatore. Mi ha controllato la situazione ed aggiunto il commendation pack.
Purtroppo ho beccato di nuovo l'SMG :muro:

:rotfl:

beh consolati, almeno è una buona arma

Tyrian³
01-08-2012, 22:04

beh consolati, almeno è una buona arma

Io con l'smg non mi sono mai trovato granchè..avendo N7 Hurricane II ora ci riprovo. per che classe mi consigli di usarla?
Altra domanda:ma per trovare potenziamenti di armi "normali" come il phaeston sempre i pacchetti da 60 conviene prendere?
Ps:se mi usciva l'upgrade del saber e la classe soldato N7 ero molto + contento :P

cardfranz
01-08-2012, 22:07

http://social.bioware.com/forum/1/topic/343/index/9544143

Ci sono tutte le modifiche fatte a personaggi,poteri ed armi.:)

Animatronio
01-08-2012, 23:19

non conoscevo il link postato da cardfranz, me n'ero accorto direttamente in game :asd: , game dove l'host si è disconnesso all'ondata 2, connessione persa totalmente, così ho perso pure l'equip che avevo scelto per la partita :doh: :mad:
comunque:
Smash Power
- Base cooldown increased from 5 to 8 seconds

alzarlo ancora un po', no? :mbe:

-EagleEye-
01-08-2012, 23:26
avete notato i countdown messi in testa alle pagine sul sito uff?
davvero utili :)

capitan_crasy
01-08-2012, 23:36
Riporto tutte le modifiche:

July 31, 2012
----------------------------------------------------------------------------

N7 Typhoon Assault Rifle
- Damage multiplier when fully ramped up decreased from [2.0x] to [1.5x]

N7 Indra Sniper Rifle
- Damage increased from [62.6-78.2] to [72.6-92.2]

Prothean Particle Beam Assault Rifle
- Damage increased from [17.2-21.4] to [19.2-25.8]

Smash Power
- Base cooldown increased from 5 to 8 seconds

Devastator Mode Power
- Base rate of fire bonus decreased from 15% to 10%

Incinerate Power
- Base damage increased from 300 to 330

Carnage Power
- Base damage increased from 315 to 350

Pull
- Impact damage for all kits with pull is now 100 to match Asari Justicar
- Rank 3 duration bonus increased from 40% to 50%
- Evolve 1 duration bonus increased from 50% to 100%
- Evolve 2 radius bonus increased from 2m to 2.5m
- Evolve 3 lifted damage per second increased from 20 to 75
- Evolve 4 extra damage done to targets increased from 25% to 30%
- Evolve 5 biotic combo damage bonus increased from 50% to 75%
- Evolve 6 recharge bonus increased from 60% to 150%

Gold and Platinum Difficulties
- Enemy shield/barrier damage gates on weapon damage reduced from 100% to 90%, which
means 10% of the remaining weapon damage after impacting shields/barriers will pass
through to health.

cardfranz
02-08-2012, 09:31
avete notato i countdown messi in testa alle pagine sul sito uff?
davvero utili :)

Sì,e fà comodo.Ma personalmente preferirei avere il contatore della missione.Mi spiego.La scorsa missione dovevamo superare 800k estrazioni.Non sarebbe male l'idea di verificare in tempo reale quanto abbia fatto la comunità e quanto manca all'obiettivo.Unico motivo plausibile per il quale la Bioware non lo mette è il nostro disinteresse dopo aver raggiunto lo scopo(credo).
Le missioni che pubblicano sospetto che servano a loro come statistica per personaggi utilizzati,ricarica/potenza poteri e utilizzo delle armi,in modo tale da poter aggiustare qualcosa.......Non sò se ci avete fatto caso,ma spesso cambiano qualcosa dopo le missioni.

Lvyatan
02-08-2012, 10:25
Io con l'smg non mi sono mai trovato granchè..avendo N7 Hurricane II ora ci riprovo. per che classe mi consigli di usarla?
Altra domanda:ma per trovare potenziamenti di armi "normali" come il phaeston sempre i pacchetti da 60 conviene prendere?
Ps:se mi usciva l'upgrade del saber e la classe soldato N7 ero molto + contento :P

Beh le smg essendo leggere andrebbero usate o come arma di riserva (se la primaria finisce i colpi, sempre in abbinamento con la modifica della riduzione del peso) o come arma principale per classi che utilizzano tanto i poteri.

Tuttavia l'hurricane ha un fortissimo rinculo rendendola difficile da usare decentemente oltre una certa distanza. Io solitamente la uso come arma secondaria preferendo per classi come l'adepto una pistola pesante.

Secondo me conviene sempre prendere i kit da 99. Hai la stessa probabilità che ti esca il phaeston di quelli da 60 mi sembra (essendo il phaeston un arma argento) ma in più sblocchi almeno 2 rari a colpo

-EagleEye-
02-08-2012, 10:30
Secondo me conviene sempre prendere i kit da 99. Hai la stessa probabilità che ti esca il phaeston di quelli da 60 mi sembra (essendo il phaeston un arma argento) ma in più sblocchi almeno 2 rari a colpo

ultimamente lo penso anche io che i pack da 99K convengono, anche se mi escono solo aggiornamenti di armi che non uso :mc:
però prima o poi si devono esaurire ed allora mi usciranno personaggi :D

capitan_crasy
02-08-2012, 21:06
Entro le 22.00 di oggi (cioè adesso:D ) dovrebbe fare un annuncio su ME3...
Le ipotesi più quotate sono l'annuncio la versione per Wii U e/o un nuovo DLC per la campagna in single player...

Tyrian³
02-08-2012, 21:46
Entro le 22.00 di oggi (cioè adesso:D ) dovrebbe fare un annuncio su ME3...
Le ipotesi più quotate sono l'annuncio la versione per Wii U e/o un nuovo DLC per la campagna in single player...

La versione WiiU è già stata (brevemente) annunciata all'E3.io spero presentino il nuovo DLC single player di cui abbiamo già sentito corpose anticipazioni.

Athlon 64 3000+
02-08-2012, 23:08
http://blog.bioware.com/2012/08/02/mass-effect-3-leviathan-firefight-dlc-and-wii-u-information/

ecco l'annuncio.

capitan_crasy
03-08-2012, 00:40
Qui ce il trailer!:D
Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=YwEWQ5t02so&feature=player_embedded)

-EagleEye-
03-08-2012, 08:47
WOW :eek: vado subito sul sito ufficiale grazie per la segnalazione

-----------
questi qui hanno completato la platinum :mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=1LpWCyEmMHA

e questi su consolle (http://www.youtube.com/watch?v=_51W6UDuBno) sono riusciti a superarla con 2 esche salarian ed un demolitore N7 + un altro come supporto, magari qualche volta possiamo fare una squadra con 1 Demolitore N7 + 2 Salarian + un altro personaggio purchè sia forte. Ovviamente tutti almeno a liv 20 :O
:asd:

-EagleEye-
03-08-2012, 08:52
Qui ce il trailer!:D
Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=YwEWQ5t02so&feature=player_embedded)

non lo guardo perchè il DLC lo prendo a prescindere :p

peccato che non ho i punti per il "Firefight Pack" :(

edit: Firefight esce il 7 Agosto e non si sa nulla sul DLC Leviathan?

Tyrian³
03-08-2012, 09:44
ma firefight in pratica è solo un pacchetto per due armi in più?
leviathan lo prendo sicuro.

-EagleEye-
03-08-2012, 09:47
ma firefight in pratica è solo un pacchetto per due armi in più?
leviathan lo prendo sicuro.

le due armi specificate (AT-12 Raider shotgun and M-55 Argus Assault Rifle) appartengolo al DLC Leviathan, del pacchetto girefight hanno detto solo questo:

But that is not all. Players will soon be able to arm themselves with the Firefight Pack, a new Single Player Weapon Pack available for download August 7. Available on PC, Xbox 360 and Playstation 3. Cost is $2 or 160 Microsoft points. The Firefight Pack will feature two powerful new weapons and five bonus weapons to use in the fight to Take Back Earth!

cardfranz
03-08-2012, 10:05

e questi su consolle (http://www.youtube.com/watch?v=_51W6UDuBno) sono riusciti a superarla con 2 esche salarian ed un demolitore N7 + un altro come supporto, magari qualche volta possiamo fare una squadra con 1 Demolitore N7 + 2 Salarian + un altro personaggio purchè sia forte. Ovviamente tutti almeno a liv 20 :O

Riguardo al video della partita pc,me lo vedrò con calma.Ma già ho visto che partecipava "Sp3c7eR".Lui il platino se lo fà da solo.....Ha tutte le armi a livello X.Lo conosco.

Per quanto riguarda il platino in generale,l'idea di utilizzare quei personaggi è valida.Io faccio platino in "ghiacciaio" con un Demolitore N7,Ingegnere N7,Ingegnere Salarian ed ingegnere Geth.Si piazzano il pilone,l'esca e la torretta in determinati posti e si spara tanto con armi potenti.Talvolta lo passiamo con un minimo di missili e medigel.Non è impossibile.....Ma dispendioso.:)

-EagleEye-
03-08-2012, 10:30
Riguardo al video della partita pc,me lo vedrò con calma.Ma già ho visto che partecipava "Sp3c7eR".Lui il platino se lo fà da solo.....Ha tutte le armi a livello X.Lo conosco.

Per quanto riguarda il platino in generale,l'idea di utilizzare quei personaggi è valida.Io faccio platino in "ghiacciaio" con un Demolitore N7,Ingegnere N7,Ingegnere Salarian ed ingegnere Geth.Si piazzano il pilone,l'esca e la torretta in determinati posti e si spara tanto con armi potenti.Talvolta lo passiamo con un minimo di missili e medigel.Non è impossibile.....Ma dispendioso.:)

ho qualche dubbio :asd:
si richiede un impegno mostruoso, per divertirmi va più che bene argento / oro :)

giacomo_uncino
04-08-2012, 07:42

azz con il Typhoon a 10 riesce a tirar giù una banshe in pochissimo :eek:

capitan_crasy
04-08-2012, 09:37
azz con il Typhoon a 10 riesce a tirar giù una banshe in pochissimo :eek:

credo che molto del merito vada al fuoco incrociato di più giocatori, anche se il distruttore può avere una cadenza di fuoco e un potenziamento dell'arma quasi assurda...:read:

giacomo_uncino
04-08-2012, 13:47
credo che molto del merito vada al fuoco incrociato di più giocatori, anche se il distruttore può avere una cadenza di fuoco e un potenziamento dell'arma quasi assurda...:read:

è tra un pò se ne accorgeranno pure quelli di bioware che prontamente lo depotenzieranno, proprio quando finalmente, dopo tonnellate di pack da 99000 riuscirò da averlo :fagiano:

Tyrian³
04-08-2012, 14:53
Purtroppo ho poche occasioni per giocare,da ora in poi porteró alcuni personaggi al liv 20(n7 fury,soldato batarian e forse il vanguard n7) e li useró in argento per fare un pó di soldi.spero di portare le mie armi ad un buon livello, perchè ne ho veramente di scarse (phaeston II,arc pistol IV,saber I...)e cosí vado poco lontano.

-EagleEye-
04-08-2012, 17:10
la pazienza è stata ricompensata :sofico:
volevo da tanto la justicar asari :D

http://i.imgur.com/XYcIY.jpg

giacomo_uncino
04-08-2012, 20:39
Purtroppo ho poche occasioni per giocare,da ora in poi porteró alcuni personaggi al liv 20(n7 fury,soldato batarian e forse il vanguard n7) e li useró in argento per fare un pó di soldi.spero di portare le mie armi ad un buon livello, perchè ne ho veramente di scarse (phaeston II,arc pistol IV,saber I...)e cosí vado poco lontano.

pure io ho fatto così, ho quasi del tutto abbandonato le bronzo che uso solo quando azzero i personaggi.

Comunque se vuoi fare crediti in fretta cercati la combinata Bianco+Geth a Oro e sopratutto controllati come sono messi i compagni. Se hanno i nuovi pg + armi a 10 dovresti andare sul sicuro, e cerca di posizionarti bene (spalle coperte ;) )

Lvyatan
05-08-2012, 09:16
Finalmente ho capito come usare la Furia N7! E' una macchina da guerra, macina un'esplosione biotica dietro l'altra. Il mio record al momento 4 esplosioni biotiche di fila ma credo sia ampiamente migliorabile :eek:

capitan_crasy
05-08-2012, 10:43
Finalmente ho capito come usare la Furia N7! E' una macchina da guerra, macina un'esplosione biotica dietro l'altra. Il mio record al momento 4 esplosioni biotiche di fila ma credo sia ampiamente migliorabile :eek:

Piace anche a me soprattutto per le esplosioni biotiche stile combo e lo schianto oscuro che passa da un nemico all'altro dopo la morte...
Inoltre il campo biotico è un toccasana per quei dannatissimi mutanti quando cercano di prenderti alle spalle...

giacomo_uncino
05-08-2012, 14:00
e finalmente ho sbloccato il Typhoon :O

cardfranz
05-08-2012, 19:22
Se posso,vi consiglio l'M90-Indra.......Credo che abbandonerò per un pò il Valiant per quella.Usata con Clip termiche aggiuntive + Canna lunga ed equipaggiato con colpi perforanti.Le mie Asari lo useranno così.

-EagleEye-
05-08-2012, 19:37
Se posso,vi consiglio l'M90-Indra.......Credo che abbandonerò per un pò il Valiant per quella.Usata con Clip termiche aggiuntive + Canna lunga ed equipaggiato con colpi perforanti.Le mie Asari lo useranno così.

ha un danno molto basso, non abbandonerò mai il perfetto valiant :O

cardfranz
05-08-2012, 20:41
ha un danno molto basso, non abbandonerò mai il perfetto valiant :O

Permettimi.....Ho il Valiant V......Preferisco l'Indra X.Almeno per ora.:)

Tyrian³
06-08-2012, 08:22
Piace anche a me soprattutto per le esplosioni biotiche stile combo e lo schianto oscuro che passa da un nemico all'altro dopo la morte...
Inoltre il campo biotico è un toccasana per quei dannatissimi mutanti quando cercano di prenderti alle spalle...

come si fanno le esplosioni biotiche?ho letto una wiki ma non ho capito molto (sono nuovo nell'uso dei poteri) :mc:

-EagleEye-
06-08-2012, 09:20
Permettimi.....Ho il Valiant V......Preferisco l'Indra X.Almeno per ora.:)

ok ti concedo una prova, lo testo a bronzo e vedo come va :rolleyes:

come si fanno le esplosioni biotiche?ho letto una wiki ma non ho capito molto (sono nuovo nell'uso dei poteri) :mc:

io le faccio con la justicar asari, devi scagliare due poteri in successione su un nemico, cioè mentre un potere è attivo su un nemico lo colpisci con un altro e si crea una esplosione che danneggia i nemici circostanti :D

-EagleEye-
06-08-2012, 09:22
edit doppio

Lvyatan
06-08-2012, 13:47

io le faccio con la justicar asari, devi scagliare due poteri in successione su un nemico, cioè mentre un potere è attivo su un nemico lo colpisci con un altro e si crea una esplosione che danneggia i nemici circostanti :D

Giusto, solitamente sono un potere che ha un effetto prolungato ed un potere ad effetto diretto quindi:
Justicar asari: attrazione -> saccheggio
Adepto asari: Deformazione -> lancio
Adepto umano: deformazione -> onda d'urto o in alternativa singolarità -> onda d'urto (funziona un po' meno)

Questi sono un paio di esempi, ovviamente entrambi i poteri devono andare a segno per fare un'esplosione biotica.
Poi ci sono situazioni particolari, la presenza di più biotici aumenta il numero di esplosioni biotiche solitamente, in quanto si riesce più facilmente a tenere attivo un potere sul bersaglio. E personaggi particolari, come ad esempio la justicar che con una determinata scelta nel ramo dei poteri può far detonare qualsiasi bersaglio entri nella sua cupola oppure la furia N7 che con il campo distruttivo attivo è in pratica un'esplosione biotica che corre.

cardfranz
06-08-2012, 19:43

Mi auguro che ti piaccia.Non mettere il modulo di stabilità....E' inutile!Mentre sono molto importanti Clip termiche,Canna lunga e pallottole perforanti.:)

Giusto, solitamente sono un potere che ha un effetto prolungato ed un potere ad effetto diretto quindi:
Justicar asari: attrazione -> saccheggio
Adepto asari: Deformazione -> lancio
Adepto umano: deformazione -> onda d'urto o in alternativa singolarità -> onda d'urto (funziona un po' meno).

Vero,anche l'Assassino N7 e l'Ombra N7 posso creare esposioni biotiche.

Questi sono un paio di esempi, ovviamente entrambi i poteri devono andare a segno per fare un'esplosione biotica.
Poi ci sono situazioni particolari, la presenza di più biotici aumenta il numero di esplosioni biotiche solitamente, in quanto si riesce più facilmente a tenere attivo un potere sul bersaglio. E personaggi particolari, come ad esempio la justicar che con una determinata scelta nel ramo dei poteri può far detonare qualsiasi bersaglio entri nella sua cupola oppure la furia N7 che con il campo distruttivo attivo è in pratica un'esplosione biotica che corre.

L'esplosione biotica (che io sappia) avviene solo ed esclusivamente con l'unione di 2 poteri biotici.Se senti più esplosioni sicuramente si tratta di più personaggi che combinano poteri oppure un potere biotico con effetto prolungato,come,per esempio,la barriera della Justicar.
Mi permetto di consigliare Schianto Oscuro + Deformazione......Devastante!!! :)

Anche la Stasi (meglio la Bolla di Stasi) concorre per l'esplosione biotica.Spessissimo uso la bolla.La preferisco alla combinazione Deformazione-Lancio,a meno che non si ha un Boss di fronte!

-EagleEye-
06-08-2012, 19:54
Mi auguro che ti piaccia.Non mettere il modulo di stabilità....E' inutile!Mentre sono molto importanti Clip termiche,Canna lunga e pallottole perforanti.:)

non ho ancora avuto tempo, anzi vi informo che causa studio non giocherò spesso :cry:
l'avevo provato nel singolo e non mi ha convinto.
ma il modulo perforante non serve solo per sparare attraverso gli oggetti?

capitan_crasy
06-08-2012, 20:29
non ho ancora avuto tempo, anzi vi informo che causa studio non giocherò spesso :cry:

E' anche molto efficace contro le corazze, infatti quel potenziamento è fisso su tutte le mie armi...

cardfranz
06-08-2012, 21:37

Con le pallottole perforanti hai lo stesso effetto del modulo,con la differenza che al posto del modulo avrai molte più pallottole utilizando le clip termiche.

-EagleEye-
07-08-2012, 08:53
E' anche molto efficace contro le corazze, infatti quel potenziamento è fisso su tutte le mie armi...

Con le pallottole perforanti hai lo stesso effetto del modulo,con la differenza che al posto del modulo avrai molte più pallottole utilizando le clip termiche.

ok :)

Lvyatan
07-08-2012, 09:26
L'esplosione biotica (che io sappia) avviene solo ed esclusivamente con l'unione di 2 poteri biotici.Se senti più esplosioni sicuramente si tratta di più personaggi che combinano poteri oppure un potere biotico con effetto prolungato,come,per esempio,la barriera della Justicar.
Mi permetto di consigliare Schianto Oscuro + Deformazione......Devastante!!! :)

Anche la Stasi (meglio la Bolla di Stasi) concorre per l'esplosione biotica.Spessissimo uso la bolla.La preferisco alla combinazione Deformazione-Lancio,a meno che non si ha un Boss di fronte!

Si, quello che intendevo è che se in un gruppo ci sono più biotici ci sarà più probabilità che ci sia un'effetto attivo sul bersaglio aumentando il numero delle esplosioni biotiche che il bersaglio stesso subirà; mentre se c'è un biotico solo il numero delle esplosioni biotiche sarà legato solo alla sua ricarica dei poteri. Capita spessissimo infatti di lanciare uno potere biotico e vedere che questo viene detonato da un'altro giocatore.

Bello sarebbe riuscire ad organizzarsi con 2 adepti asari: il primo lancia deformazione, il secondo la attiva con lancio. Poi il secondo che la ha attivata con lancio e quindi ha una ricarica più rapida usa a sua volta deformazione e così via...

Ma quindi le pallottole perforanti riescono a passare attraverso gli oggetti (scudi dei guardiani)? Io credevo dessero solamente un bonus al danno contro le corazze, se è così inizierò ad usarle molto di più

-EagleEye-
07-08-2012, 09:55
Ma quindi le pallottole perforanti riescono a passare attraverso gli oggetti (scudi dei guardiani)? Io credevo dessero solamente un bonus al danno contro le corazze, se è così inizierò ad usarle molto di più

si però con un danno inferiore

Tyrian³
07-08-2012, 09:59

si, come detto già da EagleEye, io ho il modulo perforante I per la pistola e il fucile d'assalto e i guardiani con gli scudi sono più vulnerabili. Se avessi il modulo (e il saber) a livello decente poi... :D

Giog
07-08-2012, 10:30
Ragazzi secondo voi quali sono i miegliori potenziamenti per lo Striker?

Lvyatan
07-08-2012, 18:03
Premetto che non lo uso praticamente mai perche non è un'arma che mi piace molto. D'obbligo direi che ci va lo stabilizzatore altrimenti gli ultimi colpi ti ritrovi a spararli al cielo, poi puoi optare o per la modifica perforante o per la canna estesa. Lascio comunque la parola a chi lo usa più spesso di me :)

capitan_crasy
07-08-2012, 18:05
Disponibile e già acquistato il pacchetto armi "Firefight Weapons Pack" per il single player a €.1.99; dopo provo... :)

capitan_crasy
07-08-2012, 18:38
Brevemente:
Come armi ci sono il fucile Reegar, il fucile di precisione Krysae, il fucile Harrier, e il fucile Indra.
Come novità ce un fucile d'assalto quarian chiamato Adas molto stabile specializzato contro i sintetici e il mitra Punisher potente ma poco preciso...

Tyrian³
08-08-2012, 21:24
Questo week-end ci sarà la nuova operazione speciale: Operation OLYMPUS

Dal blog Bioware

Squad Goal: Full extraction from Firebase London using any Kit on any difficulty

Allied Goal: Using any Kit/ Map combination against any enemy, complete wave 10 on a combined community total of 200,000 Bronze missions, 175,000 Silver missions and 70,000 Gold missions.

Per kit cosa intendono?non capisco. Cmq obiettivo squadra è 1estrazione completa sulla mappa di Londra e l'altro è che si arrivi a superare la wave 10 in 200.000 bronzo 175.000 argento e 70.000 oro globalmente. Se pó fà :)

-EagleEye-
08-08-2012, 21:49
cioè si dovrebbe usare almeno uno qualsiasi dei kit? (quali kit?)
comunque maggiori dettagli li troveremo qui: http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-News-and-Announcements/Operation-Olympus-Weekend-Operation-August-10-12-13574595-1.html

paolo1974
08-08-2012, 23:28
Sto rigiocando per l'ennesima volta il 3 dopo aver rigiocato i primi 2 e ralativi salvataggi di quest'ultimi. Ho fatto l'errore di completare tutte le missioni fino a tuchanka senza tornare prima alla cittadella e adesso dopo il colpo di stato di Udina mi ha disattivato gran parte delle missioni secondarie che si sbloccano nella prima parte nelle varie zone della cittadella con relativa perdita di risorse e denaro:rolleyes:

non trovo più neanche Miranda e Thane che mi apettavano al molo e all'ospedale.:doh:

dovrò ricominciarlo:(

-EagleEye-
09-08-2012, 08:11
Sto rigiocando per l'ennesima volta il 3 dopo aver rigiocato i primi 2 e ralativi salvataggi di quest'ultimi....

edita e metti tutto il resto sotto spoiler.

edit:
cioè si dovrebbe usare almeno uno qualsiasi dei kit? (quali kit?)
comunque maggiori dettagli li troveremo qui: http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-News-and-Announcements/Operation-Olympus-Weekend-Operation-August-10-12-13574595-1.html

A Kit refers to the race (Human, quarian, etc), the class (Soldier, Vanguard, etc) and things liek weapons and mods. All are allowed.

ps: il nuovo Origin è troppo bello :D

Tyrian³
09-08-2012, 10:03
ps: il nuovo Origin è troppo bello :D

grazie per la precisazione sui kit.
nuovo origin?è uscita la nuova versione?
sono dieci giorni mi sa che non lo accendo
:cry: :cry: :cry:

-EagleEye-
09-08-2012, 10:15
grazie per la precisazione sui kit.
nuovo origin?è uscita la nuova versione?
sono dieci giorni mi sa che non lo accendo
:cry: :cry: :cry:

;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37921483&postcount=10300

oltre alle tante nuove features c'è anche il contatore del tempo di gioco :asd:

Tyrian³
09-08-2012, 11:44
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37921483&postcount=10300

oltre alle tante nuove features c'è anche il contatore del tempo di gioco :asd:

grazie...nel fine settimana conto di riuscire a fare almeno una partita, per l'operazione speciale, e vedrò anche il nuovo origin :D

capitan_crasy
09-08-2012, 15:54
A quanto pare il DLC Leviathan aggiungerà nuovi dialoghi con il fantasma formaggino nel finale del gioco...
Per chi vuole altre informazioni
OCCHIO agli spoiler-Clicca qui-OCCHIO agli spoiler (http://www.eurogamer.net/articles/2012-08-08-mass-effect-3-dlc-suggests-further-changes-to-ending)

Tyrian³
09-08-2012, 16:22
con il fantasma formaggino

:sbonk: :rotfl:

michelgaetano
09-08-2012, 18:12
A quanto pare il DLC Leviathan aggiungerà nuovi dialoghi con il fantasma formaggino nel finale del gioco...
Per chi vuole altre informazioni
OCCHIO agli spoiler-Clicca qui-OCCHIO agli spoiler (http://www.eurogamer.net/articles/2012-08-08-mass-effect-3-dlc-suggests-further-changes-to-ending)

Ormai siamo proprio alla frutta, senza mesi di patch e (vari) DLC a pagamento i giochi messi fuori hanno alti e bassi clamorosi.

capitan_crasy
09-08-2012, 18:34
Ormai siamo proprio alla frutta, senza mesi di patch e (vari) DLC a pagamento i giochi messi fuori hanno alti e bassi clamorosi.

Sono d'accordo anche se da amante del multiplayer mi posso ritenere molto soddisfatto visto i numerevoli DLC gratuiti e le missioni con premio ogni due settimane...

michelgaetano
09-08-2012, 19:04
Sono d'accordo anche se da amante del multiplayer mi posso ritenere molto soddisfatto visto i numerevoli DLC gratuiti e le missioni con premio ogni due settimane...

Mi riferivo solo al single player. Il multi, pur non avendo io interesse a riguardo, è stato a mio avviso uno degli aspetti più positivi di ME3, perchè continuamente supportato e incentivato (laddove il single player è un groviera castrato per farne DLC e succhiare il sangue alla gente).

Peccato solo non abbiano messo una modalità giocatori contro giocatori...

Immagino che un rebalance serio avrebbe richiesto non poco tempo, e sappiamo che EA deve buttare fuori un titolo ogni due anni o meno, e poco importa della qualità :nono:

Animatronio
09-08-2012, 19:46
lo guarderò su youtube mi sa :asd:

-EagleEye-
09-08-2012, 19:48
io Leviathan lo prendo :O :cool:

Tyrian³
09-08-2012, 20:04
io Leviathan lo prendo :O :cool:

Anche io.amo la storia e i personaggi della serie e non voglio perdermi questo "supplemento" :)

giacomo_uncino
09-08-2012, 20:07

quoto :O

azz è da quando che ho finito ME3 che gioco solo al suo multiplayer :eek:

-EagleEye-
09-08-2012, 21:11
Anche io.amo la storia e i personaggi della serie e non voglio perdermi questo "supplemento" :)

quoto :O

azz è da quando che ho finito ME3 che gioco solo al suo multiplayer :eek:

I too :(
in vista del dlc mi rifaccio per la terza volta 1+2+3 :D
peccato solo che non ho preso nessun dlc di ME2 :( ho acquistato il gioco subito prima di ME3 quindi non ho preso i dlc.

capitan_crasy
09-08-2012, 22:39
ragazzi ma solo a me dopo l'aggiornamento di origin dice che non ho amici in elenco?

-EagleEye-
09-08-2012, 22:46
ragazzi ma solo a me dopo l'aggiornamento di origin dice che non ho amici in elenco?

dopo cena la sezione amici rimaneva offline, risolto dopo un'oretta, per il resto ok :boh:

capitan_crasy
09-08-2012, 22:54
dopo cena la sezione amici rimaneva offline, risolto dopo un'oretta, per il resto ok :boh:

Dice che dovrei farmi degli amici...
http://i.imgur.com/fhMZ7.jpg
Il mio origin è diventato un associale!!!:cry: :muro:

Animatronio
09-08-2012, 22:58
da un paio di giorni ho anche io problemi con origin...ieri mentre ero in-game con eagle mi si è disconnesso dal server e sono uscito dalla partita, la lista amici non andava, anche oggi mi funzionava a singhiozzo... :(

-EagleEye-
09-08-2012, 23:51
Dice che dovrei farmi degli amici...
http://i.imgur.com/fhMZ7.jpg
Il mio origin è diventato un associale!!!:cry: :muro:

non ti preoccupare io ti ho ancora come amico ;)

da un paio di giorni ho anche io problemi con origin...ieri mentre ero in-game con eagle mi si è disconnesso dal server e sono uscito dalla partita,... :(

da quando ho il gioco mi è successo 3 volte di perdere la connessione ai server EA, diciamo una volta al mese :stordita:

capitan_crasy
12-08-2012, 23:53
Mi ha finalmente sbloccato il fucile particellare e devo dire che al pari del single player mi sta dando molte soddisfazioni, soprattutto in mano al batarian con la rete di sottomissione e con il distruttore che con il bonus delle munizioni arrivo a 212 come carica massima...:D

-EagleEye-
13-08-2012, 08:52
mi sa proprio che non è stata superata neanche questa operazione, mancano 4h al termine e : http://twitter.com/masseffect/status/234719113010896896
(tweet di 13h fa)

nakkius
13-08-2012, 19:15
Non so se è già stato postato, comunque vi segnalo questo, non so cosa sia dato che non ho ME3, però magari vi interessa :D

http://c578254.r54.cf2.rackcdn.com/header-giveaway-63-mass-effect-3-m-90-indra-sniper-rifle-giveaway.en.jpg (http://www.alienwarearena.com/giveaway/mass-effect-3-giveaway)

Tyrian³
14-08-2012, 07:59
mi sa proprio che non è stata superata neanche questa operazione, mancano 4h al termine e : http://twitter.com/masseffect/status/234719113010896896
(tweet di 13h fa)

confido nel commendation pack almeno quello.

Animatronio
14-08-2012, 12:45
io son riuscito a fare un paio di partite questo fine settimana, almeno il pack per me l'ho preso :)

giacomo_uncino
14-08-2012, 13:55
Non so se è già stato postato, comunque vi segnalo questo, non so cosa sia dato che non ho ME3, però magari vi interessa :D

http://c578254.r54.cf2.rackcdn.com/header-giveaway-63-mass-effect-3-m-90-indra-sniper-rifle-giveaway.en.jpg (http://www.alienwarearena.com/giveaway/mass-effect-3-giveaway)

mio :O grassie

Tyrian³
14-08-2012, 14:05
mio :O grassie

edit: visto ora il tasto per avere la key, ora lo prendo anche io :)
che ne ho anche bisogno, non come voi carri armati ambulanti LOL :D

giacomo_uncino
14-08-2012, 14:28
edit: visto ora il tasto per avere la key, ora lo prendo anche io :)
che ne ho anche bisogno, non come voi carri armati ambulanti LOL :D

come non detto già lo ho :O

speriamo me lo upgradi di una tacca, son sempre crediti risparmiati :fagiano:

-EagleEye-
15-08-2012, 00:57
Ricompense disponibili :)
operazione riuscita :D
finalmente mi è uscito il Valiant IV che aspettavo da tanto :sofico:

Lvyatan
15-08-2012, 08:49
Ricompense disponibili :)
operazione riuscita :D
finalmente mi è uscito il Valiant IV che aspettavo da tanto :sofico:

Te ormai sei abbonato al Valiant! :D

-EagleEye-
15-08-2012, 09:02
Te ormai sei abbonato al Valiant! :D

era da tanto che non si aggiornava più :D e mi piace molto (oltre ad essere il migliore :asd:)

capitan_crasy
15-08-2012, 10:48
Vorrei fare i complimenti a cardfranz, attualmente primo nella classifica N7 Italiana...:)

-EagleEye-
15-08-2012, 10:54
Vorrei fare i complimenti a cardfranz, attualmente primo nella classifica N7 Italiana...:)

wow :D

cardfranz
15-08-2012, 19:39

LOL!!!! Bugia!!!!! Mai stato primo...Anzi,ho perso un posto in classifica!!!!:cry: :cry: :cry: Sono 3°!!!
Comunque la classifica serve solo a delineare la quantità di promozioni fatte....Basta giocare molto ed il gioco è fatto.Di partite ne ho fatte un'infinità....Le armi sono quasi tutte a livello X (ne mancano solo 2 da finire).Di gente più brava di me ne ho incontrata tanta....E spesso a livelli molto bassi.L'ultimo di una lunga serie,oggi,ho giocato con un livello 258 e faceva paura!
Le armi potenti fanno la differenza.....Io vi consiglio di farmeggiare per guadagnare crediti.E' molto noioso,lo sò,ma è il mezzo migliore per guadagnare e spendere,nella speranza di trovare armi serie e potenziarle.Ultimamente mi è capitato addirittura 3 volte di ottenere con un solo Spettro Premium 2 armi N7 :eek: .E non sono l'unico!
Io farmeggio in oro sempre con i Cerberus....Chi ha giocato con me dovrebbe aver capito che odio i Geth!!!!Le mappe che faccio sono spesso Bianco e Pugnale,le più semplici.E poi i ragazzi con cui gioco sanno molto bene dove collocarsi.In più il vantaggio di Skype è alto.
Stò studiando Londra per farmeggiare....A occhio e croce non è impossibile.:)

-EagleEye-
15-08-2012, 22:19
I nuovi personaggi N7 sono davvero ben fatti, oltre alla "Furia N7" (lo è veramente e attraversa le pareti :eek: ) mi è uscito anche "Ombra N7" :D

giacomo_uncino
16-08-2012, 07:44
Le armi potenti fanno la differenza.....Io vi consiglio di farmeggiare per guadagnare crediti.E' molto noioso,lo sò,ma è il mezzo migliore per guadagnare e spendere,nella speranza di trovare armi serie e potenziarle.Ultimamente mi è capitato addirittura 3 volte di ottenere con un solo Spettro Premium 2 armi N7 :eek: .E non sono l'unico!
Io farmeggio in oro sempre con i Cerberus....Chi ha giocato con me dovrebbe aver capito che odio i Geth!!!!Le mappe che faccio sono spesso Bianco e Pugnale,le più semplici.E poi i ragazzi con cui gioco sanno molto bene dove collocarsi.In più il vantaggio di Skype è alto.
Stò studiando Londra per farmeggiare....A occhio e croce non è impossibile.:)

i cerberus hanno i phantom e le torrette che sulla distanza sono rognose. E alla 10 ondata che è quella più pericolosa possono fregarti alla grande, e ti arrivano anche un bel pò di atlas simili ai nuclei geth.

I geth sulla distanza hanno solo i nuclei che però sono lenti, i cacciatori e gli incendiari invece devono avvicinarsi parecchio.

Io preferisco geth+bianco e se la squadra si dispone bene la si fa senza problemi, certo se ti arriva in squadra uno o due che si mettono ad andare in giro in solitaria, e non hanno i numeri per farlo ti tocca buttare medigel e missili a secchi :muro: Poi se capiti in squadra con quello tosto fai solo da supporto

Ieri mi è capitato (con il demolitore) di arrivare in argento sulla mappa Rio, alla decima ondata, da solo e dalla terza, contro i razziatori. 39 minuti di delirio sperando entrasse qualcuno :fagiano: praticamente una corsa continua da un capo all'altro della mappa. Quanto odio i devastatori :mad:

Mai capitato di rimanere soli durante una partita? O di entrare in una partita dove c'è un solo giocatore? (sempre argento o oro)

cardfranz
16-08-2012, 09:33
i cerberus hanno i phantom e le torrette che sulla distanza sono rognose. E alla 10 ondata che è quella più pericolosa possono fregarti alla grande, e ti arrivano anche un bel pò di atlas simili ai nuclei geth.

I geth sulla distanza hanno solo i nuclei che però sono lenti, i cacciatori e gli incendiari invece devono avvicinarsi parecchio.

Io preferisco geth+bianco e se la squadra si dispone bene la si fa senza problemi, certo se ti arriva in squadra uno o due che si mettono ad andare in giro in solitaria, e non hanno i numeri per farlo ti tocca buttare medigel e missili a secchi :muro: Poi se capiti in squadra con quello tosto fai solo da supporto

Ieri mi è capitato (con il demolitore) di arrivare in argento sulla mappa Rio, alla decima ondata, da solo e dalla terza, contro i razziatori. 39 minuti di delirio sperando entrasse qualcuno :fagiano: praticamente una corsa continua da un capo all'altro della mappa. Quanto odio i devastatori :mad:

Mai capitato di rimanere soli durante una partita? O di entrare in una partita dove c'è un solo giocatore? (sempre argento o oro)

Ieri sera io ed un mio amico abbiamo fatto 2 ori (Cerberus-Bianco/Pugnale) insieme a Eagle-Eye e capitan_crasy.Ti dico che gli abbiamo rotte le ossa.....Stanno ancora leccandosi le ferite.I miei complimenti a tutti....Abbiamo tenuta bene la posizione e soprattutto sparato forte.Loro 2 possono confermarti che sono state 2 passeggiate!;)

p.s.:Belle partite raga,OTTIMI!!!! :D

-EagleEye-
16-08-2012, 09:41
Ieri sera io ed un mio amico abbiamo fatto 2 ori (Cerberus-Bianco/Pugnale) insieme a Eagle-Eye e capitan_crasy.Ti dico che gli abbiamo rotte le ossa.....Stanno ancora leccandosi le ferite.I miei complimenti a tutti....Abbiamo tenuta bene la posizione e soprattutto sparato forte.Loro 2 possono confermarti che sono state 2 passeggiate!;)

si confermo, ci siamo divertiti alla grande :D
ed alla prima partita non avevo ancora capito come usare bene la Furia N7 :asd:

giacomo_uncino
16-08-2012, 10:55

azz mi hai convinto proverò a farmare contro cerberus

personaggio e armi consigliate? Distruttore al massimo livello + Typhoon I + Carabina regaar V (o sopra non ricordo) fungono? :fagiano:

Lvyatan
16-08-2012, 11:40

Mi è capitato di iniziare una partita in argento con la squadra al completo e di ritrovarmi solo dalla 9 ondata in poi. Fortuna volle che la mappa era quella più piccola (totalmente ambientata all'interno, non mi ricordo il nome) e che io avevo la sentinella vorcha. Lanciafiamme, melee e un paio di colpi di fucile a pompa e i razziatori andavano giù che era una meraviglia.

Adoro quella classe, peccato che risenta molto contro i geth e nelle mappe più grandi

cardfranz
16-08-2012, 12:25
azz mi hai convinto proverò a farmare contro cerberus

personaggio e armi consigliate? Distruttore al massimo livello + Typhoon I + Carabina regaar V (o sopra non ricordo) fungono? :fagiano:

Non da solo (nel senso con sconosciuti),ma con una squadra.....Ieri le partite le abbiamo passate tranquillamente perchè ogniuno di noi ha fatto il proprio dovere,nei modi e nei tempi giusti.Ribadisco ancora l'importanza di Skype.
Per i personaggi ti dico che è soggettivo.Io non uso mai l'Ombra N7,non mi piace.Mentre EagleEye ha fatto il panico!:)
Le armi da usare sono soggettive anch'esse,ma ovviamente,più sono potenti e veloci nel caricare/sparare e meglio è.Ovvio che l'arma dipende anche dal personaggio che intendi usare.Es.,con l'adepto Asari preferisco utilizzare solo la Paladin.Con il ricognitore Asari uso il Valiant/Indra.Arma unica a vantaggio del peso per la ricarica dei poteri.Mentre con Soldato N7 ed Ingegnere N7,io utilizzo Typhoon e Valiant oppure Harrier e Valiant.
La sentinella DOC,per me,è il Turian con Fucile al Plasma Geth/Sovraccarico.......Lo stesso vale per l'Ingegnere Geth....Mentre l'Incursore Quarian femmina Occultamento al max/Valiant.
Se gioco con personaggi/armi diverse da queste significa che stò provando altro.:)

capitan_crasy
16-08-2012, 13:22
LOL!!!! Bugia!!!!! Mai stato primo...Anzi,ho perso un posto in classifica!!!!:cry: :cry: :cry: Sono 3°!!!
[CUT]

Lo eri...
Dopo di che come per magilla alcuni hanno incanalato 1000 punti alla volta e uno che fino a ieri non c'era nenache è entrato nei primi 3; per non contare che un paio di loro gli sono stati azzerati i punti più di una volta...:rolleyes:

Confermo...:D
Adoro quando i Phanton si nascondono o scappano per non essere tritati di piombo!!!:read:

si confermo, ci siamo divertiti alla grande :D
ed alla prima partita non avevo ancora capito come usare bene la Furia N7 :asd:

Gran personaggio, uno dei più azzeccati; ce da dire che gli ultimi arrivati hanno praticamente fatto dimenticare gli altri presenti nella squadra...

capitan_crasy
16-08-2012, 13:32
Bioware ha confermato che il DCL per il single player Leviathan sarà disponibile il 28 Agosto al prezzo di 10 euro...

-EagleEye-
16-08-2012, 15:02
Bioware ha confermato che il DCL per il single player Leviathan sarà disponibile il 28 Agosto al prezzo di 10 euro...

:sbav:

Tyrian³
16-08-2012, 15:52
:sbav:

mi associo :oink:

cardfranz
17-08-2012, 08:35
Lo eri...
Dopo di che come per magilla alcuni hanno incanalato 1000 punti alla volta e uno che fino a ieri non c'era nenache è entrato nei primi 3; per non contare che un paio di loro gli sono stati azzerati i punti più di una volta...:rolleyes:

Non curarti di loro,ma guarda e passa.......Ho provato a segnalarli,ma alla fine ci sono ancora......Se si divertono così....... :)

E bravo giacomo_uncino,che ieri sera ha avuta la sua vendetta nei confronti di Cerberus! :D
capitan_crasy dice che adora vedere le phantom nacondersi e scappare (e ne sono felice!!!!).Racconta che ieri sera le phantom non sapevano a che santo votarsi!!!! :D :D :D
Quanti Spettri Premium hai acquistato ieri sera???
Complimenti per l'oro in 3,molto bravo! ;)

giacomo_uncino
17-08-2012, 12:47
E bravo giacomo_uncino,che ieri sera ha avuta la sua vendetta nei confronti di Cerberus! :D

ma soffro contro le fantasmine, e forse ho trovato l'arma contro di loro, il Falcon X. Lo ho visto usare da un distruttore in una partita libera ed era tremendamente efficace

Comunque mi è dispiaciuto non aver usato le mie pescioline ieri sera ma ne avevo promosso le classi :fagiano:

paolo1974
19-08-2012, 23:51
Mi è venuto in mente una cosa , se in ME2 lasciamo Grunt chiuso nella vasca non è che magari lo ritroviamo come personaggio giocabile nel 3? ho notato che la stiva occupata da Thane è vuota:boh: , hanno intenzione di aggiungere qualche personaggio in futuro o ci saranno aggiornamenti rivolti solo al multiplayer? Inoltre i bagni sono sempre inutili, non ci si può fare la doccia neanche questa volta:rolleyes:

poi volevo sapere quali delle 3 versioni della Normandy preferite

la prima Normandy aveva un fascino particolare, era una nave militare a tutti gli effetti, buia al punto giusto, con quel colore blu notte che mi piaceva tanto, di contro era piccola.

La seconda versione sembrava più una fregata di lusso, una nave da crociera, di militare aveva ben poco, troppo luminosa, del resto era di Cerberus, però era più grande.

la terza versione modificata invece mi sembra una via di mezzo, hanno lasciato i comfort della seconda con tanto di cabina del capitano però al tempo stesso si vede la mano dell'Alleanza e lo si nota soprattutto quando entri nella sala strategica e olografica, sacrificando però la vecchia armeria e la sala dove si conferiva con l'uomo misterioso.

io preferico la prima versione, pochi fronzoli, siamo in guerra mica in crociera.:D

capitan_crasy
20-08-2012, 09:55
Mi è venuto in mente una cosa , se in ME2 lasciamo Grunt chiuso nella vasca non è che magari lo ritroviamo come personaggio giocabile nel 3?

Direi proprio di no...
Se in ME2 Grunt rimane nella vasca è come se fosse morto in ME3; inoltre a parte Tali e Garrus non puoi avere altri personaggi del secondo episodio come compagni giocabili...

ho notato che la stiva occupata da Thane è vuota:boh: , hanno intenzione di aggiungere qualche personaggio in futuro o ci saranno aggiornamenti rivolti solo al multiplayer?

Ci dovrebbero essere nuovi DLC dedicati al multiplayer, mentre per eventuali nuovi compagni dedicati al single non si sa ancora nulla...

Inoltre i bagni sono sempre inutili, non ci si può fare la doccia neanche questa volta:rolleyes:

Si ma completano l'ambiente rendendolo più credibile; inoltre la doccia nella cabina privata serve indirettamente per iniziare un probabile inciucio...

poi volevo sapere quali delle 3 versioni della Normandy preferite

la prima Normandy aveva un fascino particolare, era una nave militare a tutti gli effetti, buia al punto giusto, con quel colore blu notte che mi piaceva tanto, di contro era piccola.

La seconda versione sembrava più una fregata di lusso, una nave da crociera, di militare aveva ben poco, troppo luminosa, del resto era di Cerberus, però era più grande.

la terza versione modificata invece mi sembra una via di mezzo, hanno lasciato i comfort della seconda con tanto di cabina del capitano però al tempo stesso si vede la mano dell'Alleanza e lo si nota soprattutto quando entri nella sala strategica e olografica, sacrificando però la vecchia armeria e la sala dove si conferiva con l'uomo misterioso.

io preferico la prima versione, pochi fronzoli, siamo in guerra mica in crociera.:D

Personalmente scelgo la terza versione, decisamente più ordinata...

Animatronio
20-08-2012, 15:01
la prima aveva il fascino della novità...:D

cardfranz
21-08-2012, 23:08
ma soffro contro le fantasmine, e forse ho trovato l'arma contro di loro, il Falcon X. Lo ho visto usare da un distruttore in una partita libera ed era tremendamente efficace

Comunque mi è dispiaciuto non aver usato le mie pescioline ieri sera ma ne avevo promosso le classi :fagiano:

Ciao a tutti.
Giacomo,mi scuso con te perchè stasera,in una delle partite fatte,ho utilizzato le pallottole disgreganti e l'altro il sovraccarico,mentre tu avevi l'adepto asari.Come noto,disgrageanti e sovraccarico non vanno d'accordo con le esplosioni biotiche.....Non ce ne eravamo accorti.
Poi,se posso permettermi di consigliarti,le phantom possono subire al massimo 2 stasi,dopo di che saranno immuni ad essa.Il mio consiglio è di cercare di ucciderle già alla prima stasi.Se eventualmente non riesci alla secanda stasi uccidile anche se rischi di morire,altrimenti faranno strage loro di noi!:D :D :D

Infine,se hai la Carnifex IV o V usa quella con modulo perforante o colpi perforanti.La Talon non è altrettanto letale,secondo me.;)

capitan_crasy
21-08-2012, 23:30
Allora:
per chi vuole cambiare il suono per gli inviti alle partite scandalosamente troppo basso, basta andare nella cartella di origin/sounds e sostituire il files IncomingTextChat.Wav con qualcosa di più udibile.
Personalmente ho ritrovato alcuni audio files di un vecchissimo programma chat e ho semplicemente renominato un file .wav (stereo 16 bit, frequenza 22050) e finalmente anche se sono in game sento benissimo gli inviti! :)

Tyrian³
22-08-2012, 11:02
Allora:
per chi vuole cambiare il suono per gli inviti alle partite scandalosamente troppo basso, basta andare nella cartella di origin/sounds e sostituire il files IncomingTextChat.Wav con qualcosa di più udibile.
Personalmente ho ritrovato alcuni audio files di un vecchissimo programma chat e ho semplicemente renominato un file .wav (stereo 16 bit, frequenza 22050) e finalmente anche se sono in game sento benissimo gli inviti! :)

ottimo!
tra l'altro la cosa mi porta indietro con gli anni...quando modificavo per sfizio i wav di giochi come worms armageddon (le voci dei vermoidi) e prima ancora Warcraft II :D

giacomo_uncino
22-08-2012, 16:46
Ciao a tutti.
Giacomo,mi scuso con te perchè stasera,in una delle partite fatte,ho utilizzato le pallottole disgreganti e l'altro il sovraccarico,mentre tu avevi l'adepto asari.Come noto,disgrageanti e sovraccarico non vanno d'accordo con le esplosioni biotiche.....Non ce ne eravamo accorti.
Poi,se posso permettermi di consigliarti,le phantom possono subire al massimo 2 stasi,dopo di che saranno immuni ad essa.Il mio consiglio è di cercare di ucciderle già alla prima stasi.Se eventualmente non riesci alla secanda stasi uccidile anche se rischi di morire,altrimenti faranno strage loro di noi!:D :D :D

Infine,se hai la Carnifex IV o V usa quella con modulo perforante o colpi perforanti.La Talon non è altrettanto letale,secondo me.;)

permettiti pure ;)

il problema delle pahmtom è che a un certo punto la stasi non mi funzionava più :muro:, e questo mi è successo in almeno due occasioni. Era come se fosse diventata immune, ci passava attraverso già alla prima.... :cry:

Per la carnifex non c'è problema ho tutte le armi eccetto le rarissime e le promo a 10 con i relativi potenziamenti al massimo :O

-EagleEye-
22-08-2012, 17:58
è dalla settimana scorsa che nei pack non mi escono più i medigel :(
sto esaurendo le scorte (ero arrivato verso i 20), mi escono solo kit munizioni che ne ho circa 150.
Prendendo i pack rifornimento (33K) me ne escono 5, ma negli altri (prendo i 99K ed a volte i 60K) se me ne esce uno è già tanto;
ora sono a quasi 40 medigel ma non mi sembra normale.
A voi come va?

ps: nuova operazione alloy http://blog.bioware.com/2012/08/22/operation-alloy/
l'obbiettivo è promuovere le classi, ed io ho promosso 4 classi ieri :muro:

capitan_crasy
22-08-2012, 18:25
sto esaurendo le scorte (ero arrivato verso i 20), mi escono solo kit munizioni che ne ho circa 150.
Prendendo i pack rifornimento (33K) me ne escono 5, ma negli altri (prendo i 99K ed a volte i 60K) se me ne esce uno è già tanto;
A voi come va?

personalmente ho tutto al massimo (anche se il livello medio dei giocatori è andato drammaticamente verso il basso) e in pratica gioco fino ai 133000 crediti per ottenere il pacchetto rifornimento e uno spettro special...
Ho notato che comunque non mi da più i potenziamenti permanenti e mi da solo quelli buoni per una sola missione.
Anche se mi rimangono solo armi rare non vedo più un loro upgrade da settimane e come al solito mi potenzia solo quelle che non uso mai...:doh:

Dai che mancano ancora due giorni prima che cominci...:D

cardfranz
22-08-2012, 21:54
A voi come va?

Gear terminati qualche settimana fà.Armi N7 terminate oggi.Stò comprando solo pacchetti equipaggiamento per rifornirmi.
Da quando ho 255 sopravvivenza e clip termiche,mi dà solo missili e medigel.....Forse perchè sono al limite.
Per le promozioni hai ancora molto tempo,2 non sono tante.:)

-EagleEye-
22-08-2012, 22:06
Dai che mancano ancora due giorni prima che cominci...:D

allora mi impegnerò :asd:

Per le promozioni hai ancora molto tempo,2 non sono tante.:)

gli ultimi due livelli (19 e 20) richiedono diverse partite, gli altri è uno spasso fare 8 livelli in una partita :D

edit: (anche se il livello medio dei giocatori è andato drammaticamente verso il basso)

è vero :( poco fa non sono riuscito a completare 2 argenti :doh:
in uno eravamo praticamente in 2 a giocare ed il terzo poveretto faceva da supporto, il quarto a conto suo :mbe:
non mi era mai successo.

cardfranz
23-08-2012, 09:10
gli ultimi due livelli (19 e 20) richiedono diverse partite, gli altri è uno spasso fare 8 livelli in una partita :D

Vediamo di inventarci qualcosa......Magari,nel frattempo livella quelli più bassi,in modo tale da avvantaggiarti sulle promozioni.
La cosa vale per tutti.Per Venerdì chiunque volesse,proviamo ad organizzarci per passare la missione e fare qualche promozione in più del necessario per passare la collettivà.;)

è vero :( poco fa non sono riuscito a completare 2 argenti :doh:
in uno eravamo praticamente in 2 a giocare ed il terzo poveretto faceva da supporto, il quarto a conto suo :mbe:
non mi era mai successo.

Il livello sembra anche a me un pochino abbassato.Ciò non toglie che nessuno vi vieta di fare gruppo e giocare insieme.Chi ha avuto modo di partecipare ad alcune delle mie partite avrà notato che gioco molto spesso con gli stessi da diverso tempo.Ormai c'è affiatamento tra noi,sappiamo dove e come metterci.Non è cosa da poco.
Voi siete molto bravi,perchè non fare gruppo,magari dandosi appuntamento?
Se sono libero giocherò con voi con molto piacere,come se ho posti liberi vi inviterò sicuramente.L'ultima volta che giacomo_uncino ha giocato con me eravamo in totale 6 giocatori.Per forza di cose abbiamo creato 2 lobby da 3 per dar modo a tutti di giocare.
Fatemi sapere!;)

-EagleEye-
23-08-2012, 09:43
Se sono libero giocherò con voi con molto piacere,come se ho posti liberi vi inviterò sicuramente.L'ultima volta che giacomo_uncino ha giocato con me eravamo in totale 6 giocatori.Per forza di cose abbiamo creato 2 lobby da 3 per dar modo a tutti di giocare.
Fatemi sapere!;)

che intendi con gruppo? un thread dove darsi appuntamento?
beh quando siamo online e disponibili giochiamo :stordita:

Ale55andr0
23-08-2012, 11:25
Personalmente scelgo la terza versione, decisamente più ordinata...

Piu' ordinata? :D ma se è un "lavori in corso" pieno di paratie rimosse, cavi penzolanti e casse di materiali in mezzo ai piedi :fagiano:

PS: è sempre un piacere fare una capatina nel thread di tanto in tanto e sentire parlare di questo fantastico sparatutto online di nome Mass Effect 3 :p

alla fine EA "ha vinto", urrà :stordita:

giacomo_uncino
23-08-2012, 14:39
Vediamo di inventarci qualcosa......Magari,nel frattempo livella quelli più bassi,in modo tale da avvantaggiarti sulle promozioni.
La cosa vale per tutti.Per Venerdì chiunque volesse,proviamo ad organizzarci per passare la missione e fare qualche promozione in più del necessario per passare la collettivà.;)

Il livello sembra anche a me un pochino abbassato.Ciò non toglie che nessuno vi vieta di fare gruppo e giocare insieme.Chi ha avuto modo di partecipare ad alcune delle mie partite avrà notato che gioco molto spesso con gli stessi da diverso tempo.Ormai c'è affiatamento tra noi,sappiamo dove e come metterci.Non è cosa da poco.
Fatemi sapere!;)

più o meno a che ora vi incontrate? Ieri sono entrato nella lobby di cazzetto_n7 (te guarda che nick :asd: ) ma penso fosse presto. Sono uscito e ho fatto un paio di oro su bianco+geth con il distruttore :fagiano:

che intendi con gruppo? un thread dove darsi appuntamento?
beh quando siamo online e disponibili giochiamo :stordita:

credo intenda di darsi appuntamento online a una certa ora e creare le lobby che servono ;)

PS: è sempre un piacere fare una capatina nel thread di tanto in tanto e sentire parlare di questo fantastico sparatutto online di nome Mass Effect 3 :p

alla fine EA "ha vinto", urrà :stordita:

cardfranz
23-08-2012, 14:50
più o meno a che ora vi incontrate? Ieri sono entrato nella lobby di cazzetto_n7 (te guarda che nick :asd: ) ma penso fosse presto. Sono uscito e ho fatto un paio di oro su bianco+geth con il distruttore :fagiano:

LOL...cazzetto_N7.......E' scemo,ma un ragazzo d'oro!!!!:D
Sempre dopo cena fino a tardi,e nel pomeriggio facciamo sessioni dalle 14 fino alle 18,ma non è fisso.Ultimamente ho trafficato con il modem e non ho giocato molto nel pomeriggio.

capitan_crasy
25-08-2012, 00:04
Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=_M-pA0vhetI)

Tyrian³
25-08-2012, 13:51
in bocca al lupo per la missione di questo weekend! io purtroppo non potrò esserci, sono fuori città senza il mio pc dietro. ormai è molto che non gioco con continuità quindi sono fermo con armi scadenti e livello n7 basso (sui 200).
il mese prossimo dovrei avere più tempo libero anche di pomeriggio, e conto di fare tante partite al MP. spero di avere l'opportunità di giocare insieme a voi, anche se siete decisamente a livelli più alti! magari mi insegnate qualcosina :D

-EagleEye-
25-08-2012, 14:43
Finalmente ho promosso due classi :cool:
questa è stata ufficialmente l'Operazione più impegnativa per me, 40 livelli in poco più di tre giorni :D (avevo promosso 4 classi il giorno prima che l'annunciassero).

Animatronio
25-08-2012, 14:56
avendole tutte a livello 20, ho avviato il gioco giusto per promuovere le due classi che uso di più :asd:
tanto ci metto poco a riportarle al level cap :)

cardfranz
25-08-2012, 23:41
Ciao a tutti,vi dò un'informazione aggiuntiva.Il massimo di rifornimenti (missili,medigel,sopravvivenza e clip termiche) ottenibili,come saprete è di 255 unità.Nel caso portiate a 255 un oggetto,questi nei successivi pacchetti acquistati non si ripresenteranno.Quindi,se per esempio avete 255 clip termiche e non li utilizzate,nei pacchetti acquistati successivamente non otterete più clip,ma solo i oggetti rimanenti.
Nel caso invece riuscite ad avere tutti e 4 gli equipaggiamenti a 255,nel caso di acquisto di Pacchetto Spettro Premium,al posto loro troverete una carta Argento o carta personaggio.Quindi 3 Argento e 2 Oro.Nel caso di acquisto di Pacchetto Spettro,otterrete 4 Argento ed 1 Oro.;)

-EagleEye-
26-08-2012, 07:07
Ciao a tutti,vi dò un'informazione aggiuntiva.Il massimo di rifornimenti (missili,medigel,sopravvivenza e clip termiche) ottenibili,come saprete è di 255 unità.Nel caso portiate a 255 un oggetto,questi nei successivi pacchetti acquistati non si ripresenteranno.Quindi,se per esempio avete 255 clip termiche e non li utilizzate,nei pacchetti acquistati successivamente non otterete più clip,ma solo i oggetti rimanenti.
Nel caso invece riuscite ad avere tutti e 4 gli equipaggiamenti a 255,nel caso di acquisto di Pacchetto Spettro Premium,al posto loro troverete una carta Argento o carta personaggio.Quindi 3 Argento e 2 Oro.Nel caso di acquisto di Pacchetto Spettro,otterrete 4 Argento ed 1 Oro.;)

interessante, ma continuano a NON uscirmi i medigel se non prendo il pack rifornimento :(

giacomo_uncino
26-08-2012, 22:01
interessante, ma continuano a NON uscirmi i medigel se non prendo il pack rifornimento :(

a me escono rarissimi missili e sopravvivenza, per incrementarli sono costretto a prendere i rifornimento mentre medigel ne ho almeno 200. Inoltre è un bel pò che non escono potenziamenti delle armi rarissime, e in più me ne mancano un paio, l'harrier e il fucile particellare :(

-EagleEye-
27-08-2012, 13:17
Domani esce Leviathan :eek:
Ed io ci potrò giocare fra un mese :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: (causa periodo di esami, ma lo prenderò subito :) )

-EagleEye-
28-08-2012, 17:34
DLC Disponibile!
Preso! :sofico:

TheInvoker
28-08-2012, 17:44
di cosa parla?

-EagleEye-
28-08-2012, 17:48
di cosa parla?

descrizione Origin:

Il Leviatano
Una creatura si nasconde nei più oscuri recessi dello spazio conosciuto. Una creatura in grado di uccidere un Razziatore. Shepard combatte per scoprire il segreto meglio custodito della galassia prima che i Razziatori lo cancellino per sempre. Oserai sfidare il Leviatano?

(preferivo non spoilerarmela visto che l'ho preso, cmq è fatta :rolleyes: )

capitan_crasy
28-08-2012, 18:05
di cosa parla?

Mass Effect 3: Leviathan Trailer (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mYjenu-f_3g#!)

TheInvoker
28-08-2012, 18:23
io non sto proprio più giocando cavolo....

non ho ancora visto i finali ampliati perchè avevo cancellato i salvataggi e ho dovuto ricominciare

La storia me la farei anche...però tutte le missioni in cui si devono cercare le cose sui pianeti mi scocciano!

capitan_crasy
28-08-2012, 18:29
io non sto proprio più giocando cavolo....

non ho ancora visto i finali ampliati perchè avevo cancellato i salvataggi e ho dovuto ricominciare

La storia me la farei anche...però tutte le missioni in cui si devono cercare le cose sui pianeti mi scocciano!

edit...
Come non detto...

capitan_crasy
29-08-2012, 00:06
Ho appena finito il DLC Leviathan e devo dire che la sua storia doveva essere messa nel gioco dal principio...
Al di là di tutto io veramente non capisco come si possa speculare così tanto, questo DLC non è una cosa in più o un aggiunta alla storia, ma è la storia più intima della saga di Mass Effect!
Questo terzo capitolo che conclude la saga del comandante doveva dare tutte le dannate risposte, invece ci sono voluti due DLC e una ridicola espansione per spiegare un finale al limite del ridicolo.
Resta il fatto che il gioco con queste aggiunte, raggiunge uno spessore decisamente migliore ma per chi come me ce la dal principio ha la vaga sensazione di una presa per il deretano perchè in pratica gli autori non hanno aggiunto niente ma hanno tolto pezzi di storia per poi rimetterli solo se paghi...
So che il DLC aggiunge nuovi discorsi con il nano traslucido maledetto, domani finisco il gioco e vediamo se devo aggiungere altre saracche e madonne per un mancato sacrosanto finale come si deve...
Per il resto anche se è a pagamento consiglio a tutti questo DLC, soprattutto se giocate dal primo capitolo e vi ha appassionato la saga...

-EagleEye-
29-08-2012, 10:54
ho preso i pack vittoria dell'operazione ma non mi è uscito l'incremento dei medigel, a voi è uscito?

edit: è successo a molti altri utenti, dettagli nel thread sul forum ufficiale :\

capitan_crasy
29-08-2012, 11:38
Quanto costa il dlc? 800 biowarepoint?

Yes...

Ma questo DLC mette definitivamente fine alla fantasiosa teoria dell'indottrinamento di shepard?

Mi pareva che anche senza questo DLC la teoria dell'indottrinamento di Shepard era come la corazzata Potemkin, cioè una "c :) :p :mad: :D :O a" pazzesca... :asd:

cardfranz
29-08-2012, 13:40
Ho appena finito il DLC Leviathan e devo dire che la sua storia doveva essere messa nel gioco dal principio...
Al di là di tutto io veramente non capisco come si possa speculare così tanto, questo DLC non è una cosa in più o un aggiunta alla storia, ma è la storia più intima della saga di Mass Effect!
Questo terzo capitolo che conclude la saga del comandante doveva dare tutte le dannate risposte, invece ci sono voluti due DLC e una ridicola espansione per spiegare un finale al limite del ridicolo.
Resta il fatto che il gioco con queste aggiunte, raggiunge uno spessore decisamente migliore ma per chi come me ce la dal principio ha la vaga sensazione di una presa per il deretano perchè in pratica gli autori non hanno aggiunto niente ma hanno tolto pezzi di storia per poi rimetterli solo se paghi...
So che il DLC aggiunge nuovi discorsi con il nano traslucido maledetto, domani finisco il gioco e vediamo se devo aggiungere altre saracche e madonne per un mancato sacrosanto finale come si deve...
Per il resto anche se è a pagamento consiglio a tutti questo DLC, soprattutto se giocate dal primo capitolo e vi ha appassionato la saga...

Ti ringrazio,lo avrei preso comunque,ma le tue parole mi hanno invogliato di più a prenderlo.....Appena torno a casa lo compro! ;)

ho preso i pack vittoria dell'operazione ma non mi è uscito l'incremento dei medigel, a voi è uscito?

edit: è successo a molti altri utenti, dettagli nel thread sul forum ufficiale :\

Il 6° medigel non si trova nel pacchetto vittoria,ma dovrai trovarlo negli spettri e spettri premium......Sarà una carta oro..........Io l'ho trovato in uno spettro normale.Ormai compro solo quelli! :D

-EagleEye-
29-08-2012, 14:12
Il 6° medigel non si trova nel pacchetto vittoria,ma dovrai trovarlo negli spettri e spettri premium......Sarà una carta oro..........Io l'ho trovato in uno spettro normale.Ormai compro solo quelli! :D

ok grazie, ma doveva doveva uscire nei pack dell'operazione.

capitan_crasy
29-08-2012, 14:30
ok grazie, ma doveva doveva uscire nei pack dell'operazione.

Non proprio...
In pratica se l'operazione si concludeva con successo i medigel massimi passavano da 5 a 6, ma in pratica per averlo lo devi trovare nei vari pacchetti spettro, spettro premium...
Io per esempio lo trovato al primo colpo nel pacchetto spettro premium.:)
http://i.imgur.com/IE4RI.jpg

-EagleEye-
29-08-2012, 15:05
Non proprio...
In pratica se l'operazione si concludeva con successo i medigel massimi passavano da 5 a 6, ma in pratica per averlo lo devi trovare nei vari pacchetti spettro, spettro premium...
Io per esempio lo trovato al primo colpo nel pacchetto spettro premium.:)
http://i.imgur.com/IE4RI.jpg

ok capito! :) grazie
quindi non c'è fretta? (cioè entro i 7 giorni disponibili per riscattare i premi)

Jhon16
29-08-2012, 16:07
Scusate ma io avrei una domanda sul DLC Leviathan (da poco completato) che a mio avviso non è chiarissimo. . In particolare:
Che cosa è l'intelligienza di cui parla il Leviatano, quella che non ha ancora trovato lo scopo e che continua a far mietere forme di vita? :confused:

-EagleEye-
29-08-2012, 16:12
Scusate ma io avrei una domanda sul DLC Leviathan...

bravo! ogni tanto un utente che usa lo spoiler si trova :cincin:

edit: medigel +1 trovato :D

michelgaetano
30-08-2012, 07:43

Hai riassunto bene lo schifo che han creato attorno a ME3, e questo tralasciando anche il finale fatto da dei barboni.

Di fatto il prezzo finale cresce di $20 (e oltre se vuoi anche il multiplayer) col gioco a perdere pezzi centrali e a lasciare davvero l'amaro in bocca a chi l'ha preso al day one.

E non è detto sia finita coi DLC...

TheInvoker
30-08-2012, 10:50
osceno il nuovo Origin

il DLC si può giocare anche a gioco finito vero??? non ne risente la trama?

Tyrian³
30-08-2012, 11:57
osceno il nuovo Origin

il DLC si può giocare anche a gioco finito vero??? non ne risente la trama?

si il dlc puoi giocarlo col save del gioco finito, a quanto pare (non l'ho ancora preso) cambia leggermente il dialogo con "il fantasma formaggino" (cit.:D ) alla fine ma poco altro. i finali restano gli stessi.

Ieri finalmente ho avuto modo di riprendere a giocare...fatta qualche partita a bronzo e poi un paio ad argento. Con l'N7 Fury mi trovo bene e ad argento sono riuscito, nonostante la ruggine, a dire la mia.
per farvi capire: le prime 2 partite le ho passate a ricordarmi com'erano i comandi e cosa facevano i poteri :help:
poi ho ripreso un pò la mano. Ho comprato un pò di pacchetti veterano, visto che le armi sono scarsine, e ho trovato un upgrade per il phaeston (che uso con la fury) e 2 per la mod delle munizioni per il fucile d'assalto, quindi l'arma "normale" è un pò migliorata almeno. Ho iniziato ad usare la N7 Eagle e mi trovo bene, mi pare sia semiautomatica il che non guasta, poi incide poco come peso.
Portata nuovamente la Fury al liv. 20 la userò per farmi dei crediti ad argento, intanto volevo riportare il soldato batarian al liv. 20 usando il Saber II col quale mi diverto parecchio.

notare come ieri mattina ho provato a fare una partita veloce, e anche se mettevo liv. bronzo per ben 3 volte mi ha inserito in una platinum :mbe: dopo 4 secondi netti ero morto, quindi sono uscito e ho aspettato mi desse una bronzo :sofico:

Ale55andr0
30-08-2012, 12:28

Potrà sembrare strano visto che la spiegazione del ciclo, nonostante l'extended cut, non mi ha soddisfatto per niente (è l'idea di base che è profondamente ridicola) ed anzi ha distrutto in buona parte il feeling che avevo per questa saga... ma se con le prossime (eventuali) espansioni aggiungono sostanza e longevità alla sezione single player, per me che nonostante tutto adoro tutt'ora l'atmosfera e i personaggi della serie, è solo un bene :fagiano: (e fanbagno il multiplayer del quale non mi importa una emerita pippa al cubo)

Tutti gli altri che bofonchiano continuamente su tattiche e nuove rami nel gioco online sono semplicemente stati indottrinati :O

PS: per chi ha giocato il leviatano: quanto dura? richiede una nuova partita?

EDIT: ah si puo' giocare anche se si è finita la main...rinnovo il quesito sulla durata invece, sperando di non
sentirmi dire un'oretta o poco piu' :stordita:

capitan_crasy
30-08-2012, 12:42
Hai riassunto bene lo schifo che han creato attorno a ME3, e questo tralasciando anche il finale fatto da dei barboni.

Di fatto il prezzo finale cresce di $20 (e oltre se vuoi anche il multiplayer) col gioco a perdere pezzi centrali e a lasciare davvero l'amaro in bocca a chi l'ha preso al day one.

Non vorrei fare il mago Otelma ma:
ce ancora la questione dello sherpard sopravvissuto nel finale della distruzione...

[CUT]

PS: per chi ha giocato il leviatano: quanto dura? richiede una nuova partita?

Il DLC dura più di un paio d'ore (dipende dal tipo di giocatore) e puoi giocarlo prima che attacchi la base di cerberus...

michelgaetano
30-08-2012, 13:01
Potrà sembrare strano visto che la spiegazione del ciclo, nonostante l'extended cut, non mi ha soddisfatto per niente (è l'idea di base che è profondamente ridicola) ed anzi ha distrutto in buona parte il feeling che avevo per questa saga... ma se con le prossime (eventuali) espansioni aggiungono sostanza e longevità alla sezione single player, per me che nonostante tutto adoro tutt'ora l'atmosfera e i personaggi della serie, è solo un bene :fagiano: (e fanbagno il multiplayer del quale non mi importa una emerita pippa al cubo)

Per me il single player è andato, servirebbe uno stravolgimento completo che non avremo davvero (e sarebbe anche sbagliato ormai, già la roba dell'extended era al limite - ma almeno lì era doverosa per lo scempio).

Ci sarebbe da parlare e parlare, ma per dire la prima che mi viene in mente: il sistema di galactic readiness che non ha alcun tipo di impatto nell'intero gioco (nè nel finale dove uno logicamente si aspetta molto), se non nella scena pre-attacco dove vedi o meno dei tizi sulle astronavi (...), oltre al ridicolo numeretto che ti sblocca i corridoi e i due secondi finali che tutti conosciamo. Davvero penoso, se consideriamo che lo scopo dell'intero gioco è tirare su quel valore.

(E volendo è anche peggio, perchè sostanzialmente era un modo per promuovere multiplayer e i suoi contenuti a pagamento. Almeno dopo essere stati ricoperti di insulti hanno aggiustato e abbassato la soglia...)

L'andazzo coi loro DLC si è capito ormai, semplice missioncina in 2-3 parti che ti dura 2 ore se fai tutto tutto tutto, oltre se la riempiono di contenuti da codex (il tempo lo impieghi a leggere roba).

Non vorrei fare il mago Otelma ma:
ce ancora la questione dello sherpard sopravvissuto nel finale della distruzione...

Il DLC dura più di un paio d'ore (dipende dal tipo di giocatore) e puoi giocarlo prima che attacchi la base di cerberus...

È complicata la situazione lì, dipende da come vorranno continuare col franchise. Fare un DLC su quello significherebbe rendere canon quel finale, le conseguenze del quale sono importanti e le sappiamo.

Non sarebbe però davvero difficile fare uno dei loro tipici DLC da quattro soldi, basterebbe prendere i 2-3 personaggi rappresentantivi e mandarli in missione a recuperarlo, gli metti contro il contrabbandiere di turno o la cellula Cerberus sopravvissuta et voilà...

Tyrian³
30-08-2012, 14:17
Non sarebbe però davvero difficile fare uno dei loro tipici DLC da quattro soldi, basterebbe prendere i 2-3 personaggi rappresentantivi e mandarli in missione a recuperarlo, gli metti contro il contrabbandiere di turno o la cellula Cerberus sopravvissuta et voilà...

Un bel prequel di ME2? :D
(la storia è stata già documentata dai fumetti con Liara)

skadex
30-08-2012, 15:25
Premetto che finalmente ho mantenuto la parola e dopo la delusione del finale della saga non ho comprato il dlc in questione, oggi ho visto sul tubo tutto la questione Leviathan ma mi pare di capire che è una pesante variaizone della storia, altro che dlc. Devo dire che l'ho visto solo in inglese che non capisco benissimo ma il cambio di rotta nella trama mi è sembrato decisamente consistente, ho capito male (magari forse se ne può discutere nell'altro thread del finale dove si può parlare senza spoiler) ?

capitan_crasy
30-08-2012, 15:25
È complicata la situazione lì, dipende da come vorranno continuare col franchise. Fare un DLC su quello significherebbe rendere canon quel finale, le conseguenze del quale sono importanti e le sappiamo.

Io la vedo in maniera un pò diversa, penso a un DLC stile Arrival, (anche se in questa espansione l'unica cosa che aveva del 3 era l'ammiraglio Hacket, spariti l'araldo e il processo a Shepard che secondo me sarebbe stato un inizio migliore), magari ambientato qualche giorno dopo i tre finali (non sarebbe male farlo anche per il quarto tanto per capire gli ultimi attimi della flotta e dell'equipaggio della normandy) oppure dopo qualche anno per vedere come si sono sviluppati i rapporti socio politici determinate dalle scelte eseguite durante il gioco...
:stordita:
Ma siccome parliamo di Bioware ci saranno i classici DLC che aggiungeranno qualche personaggio nuovo, qualche missione del finale tagliato e magari qualche arma sempre più potenti in modo che i lamer possano finire il gioco in un paio d'ore...:asd:

Tyrian³
31-08-2012, 08:04
ieri sera due partite veloci al MP, provato la N7 Eagle II come arma di supporto (uso la Fury) e mi sono trovato molto bene! Oggi penso che giocherò un pò, spero di vedere qualcuno di voi online! se fate qualche argento mi farebbe piacere partecipare! Non dico oro perchè sarei un peso morto e non vorrei rovinare la partita :D
se mi vedete online invitatemi, gentilmente, io farò lo stesso se vedo uno di voi :)
se non trovo nessuno invece penso che riporto il soldato batarian al liv 20 in qualche bronzo.

giacomo_uncino
31-08-2012, 14:55
ieri sera due partite veloci al MP, provato la N7 Eagle II come arma di supporto (uso la Fury) e mi sono trovato molto bene! Oggi penso che giocherò un pò, spero di vedere qualcuno di voi online! se fate qualche argento mi farebbe piacere partecipare! Non dico oro perchè sarei un peso morto e non vorrei rovinare la partita :D
se mi vedete online invitatemi, gentilmente, io farò lo stesso se vedo uno di voi :)
se non trovo nessuno invece penso che riporto il soldato batarian al liv 20 in qualche bronzo.

appena ti vedo ti piglio per una platino :O

-EagleEye-
31-08-2012, 14:58

qualche volta che ho un buon personaggio lo voglio riprovare, vorrei vedere cosa arriva dopo la prima ondata :D
per ora causa esami non posso giocare.

cardfranz
31-08-2012, 15:08

LOL!!!!! Vedo che hai preso gusto a fare platini!!!!! ;)

Tyrian³
31-08-2012, 15:34

se hai bisogno di uno che si nasconda in un angoletto aspettando che finiscano gli scoppi e le grida sono il tuo uomo :sofico:
:Prrr:

-EagleEye-
31-08-2012, 15:36
se hai bisogno di uno che si nasconda in un angoletto aspettando che finiscano gli scoppi e le grida sono il tuo uomo :sofico:

fidati non si resiste neanche così :asd:
noi del forum tempo fa l'abbiamo provata ed alla prima ondata arrivano phantom (4/5) e se ricordo bene anche nuclei geth :stordita:

Tyrian³
31-08-2012, 15:43
fidati non si resiste neanche così :asd:
noi del forum tempo fa l'abbiamo provata ed alla prima ondata arrivano phantom (4/5) e se ricordo bene anche nuclei geth :stordita:

mmhh...buono a sapersi.
come si bloccano gli utenti su origin?
in modo che nessuno di voi perfidi mi possa trascinare nell'antro della morte :sofico: :D :ciapet:

-EagleEye-
31-08-2012, 15:45
mmhh...buono a sapersi.
come si bloccano gli utenti su origin?
in modo che nessuno di voi perfidi mi possa trascinare nell'antro della morte :sofico: :D :ciapet:

Ale55andr0
31-08-2012, 19:17
[QUOTE=michelgaetano;38018987]Per me il single player è andato, servirebbe uno stravolgimento completo che non avremo davvero (e sarebbe anche sbagliato ormai, già la roba dell'extended era al limite - ma almeno lì era doverosa per lo scempio).[/quote+

il singlo player rappresenta comunque il 95% della saga. Nonostante l'epilogo odioso, io spero in altri giochi ambientati nello ostesso universo che narrino vicende legate a nuove minacce/situazioni, lontane anni luce da shepard e i razziatori ( :asd: ). Per esempio l'argoomento materia oscura e ancora li e puo' essere sviluppato, ma ve ne stanno molti altri....

-EagleEye-
31-08-2012, 21:59
edit

giacomo_uncino
01-09-2012, 07:59
LOL!!!!! Vedo che hai preso gusto a fare platini!!!!! ;)

e purtroppo ieri ho visto tardi l'invito

comunque non ti preoccupare non faccio mai da host, in quanto ho una connessione wifi e moriresti più per il lag che per le banshee :asd:

-EagleEye-
01-09-2012, 08:55
comunque non ti preoccupare non faccio mai da host, in quanto ho una connessione wifi e moriresti più per il lag che per le banshee :asd:

Tyrian³
01-09-2012, 10:54

Mi spiace per i problemi di connessione..io ho il router a 50cm dal pc e mi collego lo stesso col cavo :P
scherzi a parte non essendo al vostro livello per me è dura partecipare. Se non sono equipaggiato bene sono un peso morto. Ho prvato a fare una oro,contro i reaper...ho dovuto sparare mezz'ora ad un cannibal per abbatterlo!sono uscito e da allora cerco armi migliori tra bronzo e argento.
Ieri ho fatto diverse partite,per la prima volta in tanto tempo. Alcune argento sono state belle perchè i compagni erano preparati,armi buone,conoscevano la mappa ecc. Altre sono state meno buone (ognuno andava un pò dove voleva,specie durante gli obiettivi).

giacomo_uncino
01-09-2012, 12:56
Mi spiace per i problemi di connessione..io ho il router a 50cm dal pc e mi collego lo stesso col cavo :P
scherzi a parte non essendo al vostro livello per me è dura partecipare. Se non sono equipaggiato bene sono un peso morto. Ho prvato a fare una oro,contro i reaper...ho dovuto sparare mezz'ora ad un cannibal per abbatterlo!sono uscito e da allora cerco armi migliori tra bronzo e argento.
Ieri ho fatto diverse partite,per la prima volta in tanto tempo. Alcune argento sono state belle perchè i compagni erano preparati,armi buone,conoscevano la mappa ecc. Altre sono state meno buone (ognuno andava un pò dove voleva,specie durante gli obiettivi).

se vuoi fare oro in pubblica, per fare crediti devi fare base bianco contro i geth, e devi dare un occhio all'equipaggiamento dei compagni. Se nella lobby vedi gente con armi rare e rarissime con gear belli tosti da 4 o 5 vai sul sicuro. E naturalmente in oro non ci si posiziona sopra la terrazza all'ingresso della scalinata ma nel salone al lato opposto. lì i geth arrivano solo da davanti, e a meno di obiettivi rognosi la si sfanga con minimo dispiego di risorse. Poi se sei fortunato ti può capitare in squadra gente tosta che ti lascia il minimo sindacale e la partita va via liscia senza problemi

l'oro contro i reaper o cerberus in mappe casuali e pubbliche è da suicidio idem contro i geth. Troppe probabilità di entrare nella squadra sbagliata

cardfranz
01-09-2012, 13:39

Non preoccuparti,non mancheranno occasioni!!!;)

<inizio OT>
LOL!!! Io ho risolto con un Netgear DGND3700.....Sempre e solo in wifi......Una bomba sia da vicino che da 30mt.....(in giardino!).Ora sono in vacanza ed uso una chiavetta.Neanch'io sono un host raccomandabile!!!:D
<fine OT>

Sembra un paradosso,ma ti assicuro che non è così.Anche colui che fa da bersaglio è un ottimo diversivo.Io,se mi trovo in oro/platino ed ho l'energia al minimo,esco dalla copertura e faccio io stesso da esca.I nemici mi sparano ed i miei compagni li uccidono....Poi mi resucscitano!Il lavoro di squadra è importante!:)

se vuoi fare oro in pubblica, per fare crediti devi fare base bianco contro i geth, e devi dare un occhio all'equipaggiamento dei compagni. Se nella lobby vedi gente con armi rare e rarissime con gear belli tosti da 4 o 5 vai sul sicuro. E naturalmente in oro non ci si posiziona sopra la terrazza all'ingresso della scalinata ma nel salone al lato opposto. lì i geth arrivano solo da davanti, e a meno di obiettivi rognosi la si sfanga con minimo dispiego di risorse. Poi se sei fortunato ti può capitare in squadra gente tosta che ti lascia il minimo sindacale e la partita va via liscia senza problemi

Sagge parole!!!!;)

l'oro contro i reaper o cerberus in mappe casuali e pubbliche è da suicidio idem contro i geth. Troppe probabilità di entrare nella squadra sbagliata

Vero anche questo,ma se ti ricordi,si farmeggia in oro facilmente anche in pugnale-cerberus oltre che bianco-cerberus,serve almeno una bolla di stasi ed il gioco è fatto.Mentre contro i razziatori mi trovo molto bene usando un incursore ed occultamento massimo.Mentre qualcun'altro usa una torretta Geth o un'esca......Ci cascano spesso!:)

Parlando per mia esperienza personale,conviene acquistare quanti più Spettri Premium per ricevere armi valide e potenziarle.Dopo di che sarà sempre più facile.

andros94
01-09-2012, 18:30
durante il finale, quando il fantasma formaggino elenca le scelte, parlando della sintesi dice che in passato sperimentarono una soluzione simile ma si rivelò un fallimento perchè gli organici non erano pronti e non era una soluzione che può essere imposta, ma invece ora gli organici sono pronti....
nella trilogia c'è un qualche riferimento a questa soluzione fallita ?
magari sarebbe un riferimento per un prossimo dlc..che ne pensate ?

Tyrian³
01-09-2012, 23:00
sono piuttosto frustrato...una volta tanto che ho il tempo per giocare un pò, non riesco a completare tutte le argento cui partecipo. una volta l'host se ne va, ricomincia la wave e sono solo. una volta i compagni hanno punteggio inferiore al mio e non si riesce a completare la missione, una volta non c'è collaborazione e ognuno fa per se (e si finisce nei ugai di conseguenza).

ho fatto pochissimi crediti :cry:

fufasso
02-09-2012, 10:16
:muro: uno piglia ME2 e ME3 la settimana scorsa, e su origin da ieri fanno lo sconto del 50% :muro: ma ditemi voi se deve succedere sempre così :doh:
Mi sarei preso tutti i DLC... con i soldi avanzati.

-EagleEye-
02-09-2012, 10:28
:muro: uno piglia ME2 e ME3 la settimana scorsa, e su origin da ieri fanno lo sconto del 50% :muro: ma ditemi voi se deve succedere sempre così :doh:
Mi sarei preso tutti i DLC... con i soldi avanzati.

se ti può essere di consolazione, sappi che li valgono tutti ;)

capitan_crasy
03-09-2012, 10:59
Ieri ho provato a configurare il personaggio Ombra specializzandola per l'attacco in mischia (caratteristiche e occultamento) mandando al massimo possibile i danni nell'attacco ombra e devo dire che non mi sono mai divertito tanto a staccare il melone delle dannate phanton (difficoltà argento) con il combinato occultamento/attacco ombra!:D
Ce da dire che con le corazze non è un gran che, ma almeno mi sto vendicando di tutte le infilzate a tradimento che queste maledette mi hanno fatto subire...:read:

TheInvoker
03-09-2012, 12:32
la cosa bella è che all'occultamente puoi dare l'opzione di usare un'abilità senza uscire dall'invisibilità....così riesci pure a scappare

Oppure a fare un altro attacco in mischia se il nemico è isolato

C'è da dire che quasi tutti i nemici muoiono al primo colpo ma quelli forti tipo i phantom o qualche geth necessitano di un altro colpo.

-EagleEye-
03-09-2012, 12:50
Ieri ho provato a configurare il personaggio Ombra specializzandola per l'attacco in mischia (caratteristiche e occultamento) mandando al massimo possibile i danni nell'attacco ombra e devo dire che non mi sono mai divertito tanto a staccare il melone delle dannate phanton (difficoltà argento) con il combinato occultamento/attacco ombra!:D
Ce da dire che con le corazze non è un gran che, ma almeno mi sto vendicando di tutte le infilzate a tradimento che queste maledette mi hanno fatto subire...:read:

paolo1974
03-09-2012, 14:11
avete presente nel primo Mass effect quando:

alla fine nella stazione Rift di Noveria la regina Rachni ci chiede di distruggere gli ultimi figli rimasti fuori controllo. Se decido di andarmene subito dalla stazione senza risolvere il problema questo avrà ripercussioni future nella saga?

-EagleEye-
03-09-2012, 14:36
avete presente nel primo Mass effect quando:

alla fine nella stazione Rift di Noveria la regina Rachni ci chiede di distruggere gli ultimi figli rimasti fuori controllo. Se decido di andarmene subito dalla stazione senza risolvere il problema questo avrà ripercussioni future nella saga?

SE
uccidi o lasci vivere la regina

ci saranno ripercussioni in mass effect 3, quello che dici è necessario per concludere la missione ;)

Hackuity
04-09-2012, 13:27
Mi aggiungo :D
Presi Mass effect 2 e 3 con i saldi di Origin, sto giocando alla campagna single player del terzo capitolo con uno Shepard ruolato nel secondo mesi fa...vi saprò dire del famoso finale, che ancora non ho potuto apprezzare :D
Ora ho finalmente avuto modo di godermi il multiplayer...aggiungetemi pure, il mio nickname su Origin è sempre Hackuity :D

-EagleEye-
04-09-2012, 15:37
Presi Mass effect 2 e 3 con i saldi di Origin, sto giocando alla campagna single player del terzo capitolo con uno Shepard ruolato nel secondo mesi fa...vi saprò dire del famoso finale, che ancora non ho potuto apprezzare :D
Ora ho finalmente avuto modo di godermi il multiplayer...aggiungetemi pure, il mio nickname su Origin è sempre Hackuity :D

hai scaricato l'exteded cut vero?

altrimenti: :banned:

Hackuity
04-09-2012, 17:52
hai scaricato l'exteded cut vero?

altrimenti: :banned:

Ovvio, ho scaricato tutti i DLC gratuiti, compreso quello...ho messo le mani avanti :D

Tyrian³
04-09-2012, 19:43

Aggiunto :D

-EagleEye-
04-09-2012, 22:36

http://fc00.deviantart.net/fs70/f/2011/300/a/1/mass_effect_3_1080p_wallpaper_by_techn0v0re-d4e6069.jpg

edit: c'è anche la versione del 3 :asd:
http://social.bioware.com/uploads_user/3616000/3615125/225186.jpg

ci sono tantissimi wallpaper creati da fan davvero belli:
http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-Fan-Creations/EPIC-wallpaper-thread-warning-prepare-for-epicness-12412416-1.html

e qua c'è una raccolta: http://imgur.com/a/RWlJC
http://imageshack.us/f/534/10726731920x1080masseff.jpg/

capitan_crasy
04-09-2012, 23:51
Io preferisco quelle... ehm... più da adulti...:D
http://i.imgur.com/444LHl.jpg (http://imgur.com/444LH)
Questa è una delle poche che si possono mettere sul forum...:asd:

-EagleEye-
05-09-2012, 09:01
Io preferisco quelle... ehm... più da adulti...:D
http://imgur.com/444LH
Questa è una delle poche che si possono mettere sul forum...:asd:

questa img non l'avevo vista :D

fufasso
05-09-2012, 10:07
questa img non l'avevo vista :D

Eh... e non hai visto il resto.... :oink: lol :fiufiu: ARF!

TheInvoker
05-09-2012, 22:27
avete comprato dei DLC negli ultimi 4 giorni???

nn riesco a prendere il Leviatano...mi dice sempre che non è disponibile

-EagleEye-
06-09-2012, 09:22
avete comprato dei DLC negli ultimi 4 giorni???

nn riesco a prendere il Leviatano...mi dice sempre che non è disponibile

io l'ho preso appena disponibile e non ci sono stati problemi, attualmente è segnalato correttamente nel negozio add-on.
Magari aspetta un pò o prova a contattare l'assistenza (quella americana via live chat è molto veloce)

-EagleEye-
06-09-2012, 09:37
Nuova operazione del week-end VIGILANCE:
http://blog.bioware.com/2012/09/05/operation-vigilance/

Squad Goal: Complete up to and including wave 10 on any difficulty without using a consumable (medi-gel, ammo, Ops pack or Cobra missile launcher).

Allied Goal: Complete 250,000 escort missions on any difficulty.

Special Circumstance: None

Squad Goal Success: All individual players awarded a Commendation Pack
Allied Goal Success: All players awarded a Victory Pack

facile facile :D

capitan_crasy
08-09-2012, 20:42
In arrivo l'anime di Mass Effect con protagonista James Vega prima delle vicende di ME3... :stordita: .
Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2_3KPFrrxfI)

-EagleEye-
08-09-2012, 20:55
In arrivo l'anime di Mass Effect con protagonista James Vega prima delle vicende di ME3... :stordita: .
Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2_3KPFrrxfI)

:mbe: :doh:

Tyrian³
08-09-2012, 21:37
Oggi pomeriggio sono riuscito per la prima volta a "salvare la baracca" in una wave argento. Avete presente quando sono tutti a terra morti e vi ritrovate a fare il tifo per l'unico sopravvissuto in modalità spettatore, in modo che superata la wave possiate tornare a giocare? a me tante volte :D però per la prima volta sono stato io ad essere il superstite vittorioso in una situazione a dir poco incandescente...firebase rio, wave 9, argento, N7 Slayer contro i Geth braccato da 3 Prime, un paio di Rocket e alcuni Pyro/Hunter. ho dovuto usare 3 volte il lanciarazzi ma ce l'ho fatta :oink:

Tanto l'obiettivo speciale della settimana l'ho già portato a termine :P

Per voi che giocate ad oro non sarà niente di che, però questa piccola cosa mi ha fatto piacere :)

Hackuity
08-09-2012, 21:37
L'anime è un'ottima notizia, il protagonismo di spaccone Vega...meno :D

Motenai78
08-09-2012, 22:24
Molto meno, che peccato con tanti bei personaggi a disposizione :(.

EDIT: il commento cha va per la maggiore;
"Do you think I made the wrong decision?"

Yes, BioWare. Yes, you did. Of all the Mass Effect characters to make an anime film out of, you picked VEGA. You had Garrus, Thane, Wrex, Javik (IT WOULD HAVE BEEN AWESOME TO SEE AN AWESOME ADVENTURE OF THE FUCKING LAST PROTHEAN), Jack, and instead, you chose Vega. Instead of characters that the fans actually loved (like Garrus, Thane, Wrex and Tali), you chose VEGA

Tyrian³
08-09-2012, 23:22

Yes, BioWare. Yes, you did. Of all the Mass Effect characters to make an anime film out of, you picked VEGA. You had Garrus, Thane, Wrex, Javik (IT WOULD HAVE BEEN AWESOME TO SEE AN AWESOME ADVENTURE OF THE FUCKING LAST PROTHEAN), Jack, and instead, you chose Vega. Instead of characters that the fans actually loved (like Garrus, Thane, Wrex and Tali), you chose VEGA

Se facevano un anime con Garrus Jack e TALI sarebbe stato fantastico.

Vega...ma steak huzzie di vega! A sto punto ci mettessero pure Cortez e buonanotte.

capitan_crasy
09-09-2012, 00:03

Io proprio non capisco come BIOWARE/EA riescano a compiere queste scelte così impopolari e ridicole una dietro all'altra...:muro:
Più ci penso e più sono preoccupato per il futuro della serie, anche per gli altri giochi in uscita...:cry:

Tyrian³
09-09-2012, 10:51
Io credo che vogliano lanciare vega per i proc giochi...ricordate tutta la storia nel 3 sul suo ingresso nel programma n7?secondo me...

Hackuity
09-09-2012, 12:44
Io credo che vogliano lanciare vega per i proc giochi...ricordate tutta la storia nel 3 sul suo ingresso nel programma n7?secondo me...
Sono d'accordo...i prossimi Mass effect per me saranno una serie di operazioni speciali, non so se rimetteranno in piedi la stessa epicità dello scontro coi razziatori...certo che con Vega come protagonista manco verrebbe bene :stordita:

Tyrian³
09-09-2012, 13:18
Sono d'accordo...i prossimi Mass effect per me saranno una serie di operazioni speciali, non so se rimetteranno in piedi la stessa epicità dello scontro coi razziatori...certo che con Vega come protagonista manco verrebbe bene :stordita:

A mio avviso sembra che volessero legittimarlo come potenziale nuovo protagonista di un gioco...entra nell'N7 con la benedizione di Sgepard come fosse un suo erede e prende parte alle ultime battaglie (anche se io in squadra non lo portavo mai :P ). Ora protagonista di un anime...che dire ci sta che vogliano creare un nuovo personaggio che abbia punti di contatto con shep,ma che debba essere proprio mister muscolo idraulico liquido non è il massimo.
Magari scopriremo il suo oscuro passato,tra l'abuso di steroidi e quell'esperienza con Cortez quando era ubriaco nella stiva LOL

capitan_crasy
09-09-2012, 14:17

Un mass effect con Vega protagonista?
Che dio ci scampi e ci salvi da una tale scelta!

Approposito per chi fosse interessato ho creato un PDF della mappa galattica con la posizione di tutte le risorse dei vari sistemi; aggiornato con i DLC "Dalle Ceneri" e "Leviathan"...
Personalmente lo uso sul mio smartphone super scarso e anche se il files pesa oltre i 25MB è leggibile su uno schermo da 2.8pollici...
Chi vuole una copia me lo faccia sapere via PVT...;)

-EagleEye-
09-09-2012, 14:47
Approposito per chi fosse interessato ho creato un PDF della mappa galattica con la posizione di tutte le risorse dei vari sistemi; aggiornato con i DLC "Dalle Ceneri" e "Leviathan"...
Personalmente lo uso sul mio smartphone super scarso e anche se il files pesa oltre i 25MB è leggibile su uno schermo da 2.8pollici...
Chi vuole una copia me lo faccia sapere via PVT...;)

Bel lavoro :) , non ho ancora giocato Leviathan ma ho girato ogni pianeta esistente :asd:

Jhon16
09-09-2012, 15:21

E di Mass Effect Movie invece si sa nulla?

TheInvoker
09-09-2012, 15:49
Come contatto l'assistenza?

capitan_crasy
09-09-2012, 18:39
Come contatto l'assistenza?

Prova a questo indirizzo... (https://help.ea.com/tag/troubleshooting)

DaemonMX
09-09-2012, 19:03

http://fc00.deviantart.net/fs70/f/2011/300/a/1/mass_effect_3_1080p_wallpaper_by_techn0v0re-d4e6069.jpg

edit: c'è anche la versione del 3 :asd:
http://social.bioware.com/uploads_user/3616000/3615125/225186.jpg

ci sono tantissimi wallpaper creati da fan davvero belli:
http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-Fan-Creations/EPIC-wallpaper-thread-warning-prepare-for-epicness-12412416-1.html

e qua c'è una raccolta: http://imgur.com/a/RWlJC
http://imageshack.us/f/534/10726731920x1080masseff.jpg/

WOW :sofico:

gandalf85
10-09-2012, 15:09
VERGOGNA BIOWARE ED EA :nonsifa:

16€ di gioco scatolato buttati nel cesso perchè per installarlo devi per forza scaricare il gioco da Origin (sistema pietoso altro che Steam). Non sapevo come tantissimi altri che si sono lamentati molto nel social Bioware che devi riscattare il seriale e POI uscire subito da Origin per non far partire il download. Col cazzo che acquisterò un altro gioco che gira su Origin e in generale un gioco EA, piuttosto li pirato e vaffanculo. :ciapet:

TheInvoker
10-09-2012, 15:24

16€ di gioco scatolato buttati nel cesso perchè per installarlo devi per forza scaricare il gioco da Origin (sistema pietoso altro che Steam). Non sapevo come tantissimi altri che si sono lamentati molto nel social Bioware che devi riscattare il seriale e POI uscire subito da Origin per non far partire il download. Col cazzo che acquisterò un altro gioco che gira su Origin e in generale un gioco EA, piuttosto li pirato e vaffanculo. :ciapet:

non ho capito
anche io l'ho preso in scatola e quindi??? lo installi e basta.....la cosa scomoda è che devi installare pure Origins

Ma io non ho mica dovuto scaricare tutto il gioco da Origin

cerbert
10-09-2012, 15:36

A quanto sembra hai sbagliato qualcosa SIA nella comprensione dell'uso del prodotto SIA nella comprensione del regolamento di HWUpgrade che ESPLICITAMENTE chiede la buona educazione ed il buon senso nel postare.

Per questa te la cavi con una ammonizione. Il ripetersi del comportamento sarà da sospensione... come minimo.

gandalf85
10-09-2012, 17:14
non ho capito
anche io l'ho preso in scatola e quindi??? lo installi e basta.....la cosa scomoda è che devi installare pure Origins

Ma io non ho mica dovuto scaricare tutto il gioco da OriginNon lo installi dai cd ma lo devi scaricare e cio' e' una grossa presa per i fondelli. E' un sistema indifendibile Origin e non capisco chi approva una schifezza del genere...

Ma non è vero! Io ho la scatola e il gioco non devo scaricarlo! Sei tu che sbagli qualcosa.Io ho attivato il seriale e poi il gioco me lo fa scaricare da Origin non lo installa dai dvd. Ho letto che a molti nel social bioware hanno avuto lo stesso mio problema e sono riusciti a risolverlo con un workaround da fare con entrambi i dvd, io ho provato ma a me non funziona quel metodo. Per cui ormai non posso farci nulla e ormai ho quasi finito il download del gioco da installare.

A quanto sembra hai sbagliato qualcosa SIA nella comprensione dell'uso del prodotto SIA nella comprensione del regolamento di HWUpgrade che ESPLICITAMENTE chiede la buona educazione ed il buon senso nel postare.

Per questa te la cavi con una ammonizione. Il ripetersi del comportamento sarà da sospensione... come minimo.Ho alzato i toni ma non ho inveito contro nessuno di voi, me la prendo con la Ea e i Bioware che si rivelano incompetenti al massimo oltre che truffaldini, visto che il seriale dei giochi Origin lo usi una sola volta e basta. Menomale che ho un solo account altrimenti avrei buttato via 16 euro e il gioco....

-EagleEye-
10-09-2012, 17:19
Non lo installi dai cd ma lo devi scaricare e cio' e' una grossa presa per i fondelli. E' un sistema indifendibile Origin e non capisco chi approva una schifezza del genere...

Io ho attivato il seriale e poi il gioco me lo fa scaricare da Origin non lo installa dai dvd. Ho letto che a molti nel social bioware hanno avuto lo stesso mio problema e sono riusciti a risolverlo con un workaround da fare con entrambi i dvd, io ho provato ma a me non funziona quel metodo. Per cui ormai non posso farci nulla.

origin lo trovo migliore di steam sotto molti aspetti.
comunque ti bastava una ricerca di 2sec su google :read:
http://moongirl.wordpress.com/2012/03/10/how-to-install-mass-effect-3-from-pc-discs-without-downloading/

How to Install Mass Effect 3 from DVD (without download)
4.) Enter your Mass Effect 3 Code in Origin
5.) Don’t start the Download, but close Origin with a right click on the Origin Icon in the Systray -> Exit
6.) Restart setup.exe from Disc 1, it will start Origin and the Installation from the DVDs
ME3 is now installing

gandalf85
10-09-2012, 17:22
Steam almeno i giochi li installa senza tante rotture di maroni, invece Origin onestamente mi sembra scomodissimo da usare ed esteticamente mi fa schifo e' un opinione personale ovviamente.

Comunque quel metodo l'ho letto dopo e purtroppo tanti hanno fatto la mia stessa cosa, neanche nelle istruzioni di 4 righe c'e' scritta questa cosa, per cui e' un operazione truffaldina della Ea.

Non esiste che non venga detto che il gioco per installarlo dai dvd devi chiudere Origin e poi riaprirlo, inutile steam e' su un altro pianeta e mi auguro in un fallimento di questo sistema come e' successo per il drm della Ubisoft poco tempo fa...

Tyrian³
10-09-2012, 17:27
origin lo trovo migliore di steam sotto molti aspetti.
comunque ti bastava una ricerca di 2sec su google :read:
http://moongirl.wordpress.com/2012/03/10/how-to-install-mass-effect-3-from-pc-discs-without-downloading/

Concordo con Eagle, io l'ho preso scatolato in edizione limitata (70 euro) e ho visto che lo installava scaricandolo. 5 secondi di google e ho risolto. Posso capire che non ti piaccia il sistema, ma credo che la tua reazione sia piuttosto smodata. Hai persino preso un giocone a soli 16 euro e sfanculi EA per giunta dandogli dei truffaldini? truffa è comprare il gioco e scoprire la scatola vuota...qui il gioco c'è, e sebbene non comunicata con il giusto rilievo la procedura per installarlo da dvd e non scaricarlo c'è e funziona.
sui commenti del piratare il gioco meglio che taccio.

gandalf85
10-09-2012, 17:39
truffa è comprare il gioco e scoprire la scatola vuota...qui il gioco c'è, e sebbene non comunicata con il giusto rilievo la procedura per installarlo da dvd e non scaricarlo c'è e funziona.Ecco appunto mi lamento proprio di questo, non hanno reso per nulla chiaro di come installare il gioco su disco e perchè dovrei googlare per farlo quando migliaia di altri titoli si installano tutti con installshield wizard senza nessun problema? Ovvio che la Ea ha sbagliato e di grosso stavolta. Infatti sono il primo che non acquisterà più loro prodotti che girino su Origin.

sui commenti del piratare il gioco meglio che taccio.Non mi riferivo a Mass Effect ma ai giochi Ea in generale. Riguardo Me 3 chi lo ha piratato gioca a tutti i dlc e se ne sbatte le balle di Origin, capisco perfettamente chi pirata andando contro Origin e contro la Ea. I prossimi giochi Ea meritano di essere piratati, tanto è una società con milioni di dollari di introiti fra pc e console....

Hackuity
10-09-2012, 18:20
Non mi riferivo a Mass Effect ma ai giochi Ea in generale. Riguardo Me 3 chi lo ha piratato gioca a tutti i dlc e se ne sbatte le balle di Origin, capisco perfettamente chi pirata andando contro Origin e contro la Ea. I prossimi giochi Ea meritano di essere piratati, tanto è una società con milioni di dollari di introiti fra pc e console....
Ora però non puoi giustificare la pirateria solo per il fatto che tu, e ripeto tu, non sei riuscito a risolvere un problemuccio poi non da molto. Se parli piuttosto delle scelte di mercato e di sviluppo dei titoli, la musica cambia, ma di certo non è questo il topic appropriato per parlarne ;)
Piuttosto, sarebbe apprezzato se ci dicessi cosa ne pensi del gioco, dato che alla fine, noi...siamo qua per questo.

Tyrian³
10-09-2012, 18:31
Ecco appunto mi lamento proprio di questo, non hanno reso per nulla chiaro di come installare il gioco su disco e perchè dovrei googlare per farlo quando migliaia di altri titoli si installano tutti con installshield wizard senza nessun problema? Ovvio che la Ea ha sbagliato e di grosso stavolta. Infatti sono il primo che non acquisterà più loro prodotti che girino su Origin.

Non mi riferivo a Mass Effect ma ai giochi Ea in generale. Riguardo Me 3 chi lo ha piratato gioca a tutti i dlc e se ne sbatte le balle di Origin, capisco perfettamente chi pirata andando contro Origin e contro la Ea. I prossimi giochi Ea meritano di essere piratati, tanto è una società con milioni di dollari di introiti fra pc e console....

chiarisco subuto una cosa: io non ho niente contro di te o contro le tue opinioni. trovo però esagerato il modo in cui ti sei espresso qui, come ha ricordato anche cerbert bisogna comportarsi in una certa maniera. personalmente trovo poco corretto parlare di "truffaldini". io stesso, ripeto, ho avuto lo stesso "problema" ma non ho dato in escandescenze.
detto questo sei intitolato alla tua opinione, ci mancherebbe. io non la condivido al 100% tutto qui. Se questo disguido ti basta per avere una reazione del genere, se giocavi con un gioco ubisoft con DRM, autenticazione continua e necessità di connessione costante che facevi, davi fuoco alla loro sede :D ? comunque rispetto la tua opinione, dico solo che secondo me hai avuto dei modi eccessivi.

-EagleEye-
10-09-2012, 18:55
Se questo disguido ti basta per avere una reazione del genere, se giocavi con un gioco ubisoft con DRM, autenticazione continua e necessità di connessione costante che facevi, davi fuoco alla loro sede :D ?

aggiungo che in certi casi la connessione ai server cadeva e non si poteva continuare a giocare :rolleyes:

Animatronio
10-09-2012, 19:26
io l'ho scatolato e non ho avuto nessunissimo problema ad installarlo da dvd, senza dover scaricare nulla :mbe:

Ale55andr0
10-09-2012, 19:38
Ora però non puoi giustificare la pirateria solo per il fatto che tu, e ripeto tu, non sei riuscito a risolvere un problemuccio poi non da molto. Se parli piuttosto delle scelte di mercato e di sviluppo dei titoli, la musica cambia, ma di certo non è questo il topic appropriato per parlarne ;)
Piuttosto, sarebbe apprezzato se ci dicessi cosa ne pensi del gioco, dato che alla fine, noi...siamo qua per questo.

avrà tempo di sbraitare anche per quello, non preoccuparti :asd:

Tyrian³
10-09-2012, 19:52
aggiungo che in certi casi la connessione ai server cadeva e non si poteva continuare a giocare :rolleyes:

ricordo storie di gente che avendo problemi di connessione non poteva giocare in single player finchè non poteva riconnettersi LOL

OT a parte, quando torni a giocare? come va la preparazione agli esami?

-EagleEye-
10-09-2012, 21:44
ricordo storie di gente che avendo problemi di connessione non poteva giocare in single player finchè non poteva riconnettersi LOL

OT a parte, quando torni a giocare? come va la preparazione agli esami?

grazie per il pensiero :flower:
per ora ho giocato solo una serata per l'obbiettivo dell'operazione, sto pensando di re-iniziare la trilogia così posso giocare nei ritagli di tempo che mi ritrovo.
Anche perchè devo ancora giocare leviathan e sto per prendere Avvento di ME2 perchè non ho capito l'inizio di ME3 :)
Sarò pienamente operativo da fine mese :D

giacomo_uncino
11-09-2012, 07:33
azz da quando ho iniziato a fare platino con la "cumpa del foro" (che termini :asd: ) non faccio altro, e pure su qualche mappa diversa dalla bianco. E uso solo l'ingegnere salarian che con l'esca riesce a essere veramente efficace, e sopratutto con un paio di partite si fanno intorno ai 200000 crediti :O

Tyrian³
11-09-2012, 08:19
grazie per il pensiero :flower:
per ora ho giocato solo una serata per l'obbiettivo dell'operazione, sto pensando di re-iniziare la trilogia così posso giocare nei ritagli di tempo che mi ritrovo.
Anche perchè devo ancora giocare leviathan e sto per prendere Avvento di ME2 perchè non ho capito l'inizio di ME3 :)
Sarò pienamente operativo da fine mese :D

ottimo! Leviathan non l'ho preso nemmeno io, a questo punto aspetto ancora, magari facessero qualche offerta (non credo ma non si sa mai) perchè ho avuto altre spese impreviste e devo attendere il momento adatto :) quando torni ci facciamo una bella argento, che qua ormai sono tutti fenomeni da oro/platino, troppo forti :oink: :sofico:

azz da quando ho iniziato a fare platino con la "cumpa del foro" (che termini :asd: ) non faccio altro, e pure su qualche mappa diversa dalla bianco. E uso solo l'ingegnere salarian che con l'esca riesce a essere veramente efficace, e sopratutto con un paio di partite si fanno intorno ai 200000 crediti :O

ecco appunto un esponente del "team awesome" del foro... mmmitticcoooo :D beato te, io mi smazzo per farmi 99mila crediti, poi compro un pacchetto premium e mi escono 5 cazzate che non mi servono ad un tubo! sto fatto dei pacchi random è frustrante! :muro:

-EagleEye-
11-09-2012, 10:23
ottimo! Leviathan non l'ho preso nemmeno io, a questo punto aspetto ancora, magari facessero qualche offerta (non credo ma non si sa mai) perchè ho avuto altre spese impreviste e devo attendere il momento adatto :) quando torni ci facciamo una bella argento, che qua ormai sono tutti fenomeni da oro/platino, troppo forti :oink: :sofico:

no no io Leviathan l'ho preso appena uscito ma non ho il tempo di giocarci :cry:
a platino ci giocherei volentieri se solo riuscissi a beccare il momento in cui iniziano a giocare :(, poi per ora non ho nessuna classe al massimo.

Tyrian³
11-09-2012, 10:50
no no io Leviathan l'ho preso appena uscito ma non ho il tempo di giocarci :cry:
a platino ci giocherei volentieri se solo riuscissi a beccare il momento in cui iniziano a giocare :(, poi per ora non ho nessuna classe al massimo.

io a platino non ci giocherei invece perchè non amo il sadomasochismo :D
al momento come equipaggiamento sono sempre messo male...ho il Phaeston III e la Eagle II con cui mi trovo bene...ma avrei bisogno di portarli almeno a VII-VIII. Se non mi uscissero sempre altre cose dai pacchetti ma le armi che uso starei tranquillamente a X per entrambe!
vuoi mettere però la soddisfazione di avere l'eviscerator VII ma non usare mai i fucili a pompa? :sofico:
ho anche il Saber IV ma non mi ci trovo più bene...a bronzo ok ma ad argento mi serve qualcosa di più veloce.

di personaggi uso spesso l'N7 fury e il Paladin, ora promuovo un pò di gente e provo l'ingegnere quarian che ha delle belle abilità.

-EagleEye-
11-09-2012, 10:56
anche io quando faccio partite normali vado ad argento, se gioco con qualcuno del forum facciamo un oro, ma quando uscì il platino ce le hanno suonate di brutto, alla prima ondata 4/5 phantom e 2/3 nuclei geth :ops: (non ricordo bene perchè non si capiva più nulla :asd: )

Giog
11-09-2012, 20:09
(non ricordo bene perchè non si capiva più nulla :asd: )

LOL :D
ps: mi hai fatto venire voglia di rigiocare la trilogia tutta di un fiato con ogni dlc annesso (ovviamente intendo solo quelli che aggiungono missioni vere e proprie e non cazzatine varie come abiti o armi!!) ... dannazione!!:muro: :muro:

-EagleEye-
11-09-2012, 21:10
LOL :D
ps: mi hai fatto venire voglia di rigiocare la trilogia tutta di un fiato con ogni dlc annesso (ovviamente intendo solo quelli che aggiungono missioni vere e proprie e non cazzatine varie come abiti o armi!!) ... dannazione!!:muro: :muro:

giusto domani reinizio la trilogia :D così approfondisco la storia con Liara, prendo il dlc Avvento così capisco come inizia ME3 e finalmente farò Leviathan :sofico:

Tyrian³
12-09-2012, 08:04
giusto domani reinizio la trilogia :D così approfondisco la storia con Liara, prendo il dlc Avvento così capisco come inizia ME3 e finalmente farò Leviathan :sofico:

ma invece di giocarti la trilogia coi dlc che saranno 60 ore di gioco non dovresti studiare? :ciapet:

-EagleEye-
12-09-2012, 08:13
ma invece di giocarti la trilogia coi dlc che saranno 60 ore di gioco non dovresti studiare? :ciapet:

si che studio :rolleyes:
ma un pò di svago mi serve :D ed essendo in offline posso giocare nei ritagli di tempo che mi ritrovo oltre a non essere stancante come una partita in multiplayer ;)

Tyrian³
12-09-2012, 09:42
si che studio :rolleyes:
ma un pò di svago mi serve :D ed essendo in offline posso giocare nei ritagli di tempo che mi ritrovo oltre a non essere stancante come una partita in multiplayer ;)

intanto l'operazione VIGILANCE è stato un fallimento!! niente pacchetti vittoria per nessuno! Io dico: TUTTA COLPA DI EAGLE EYE, che fa finta di studiare e non gioca al multiplayer, non facendoci raggiungere la quota missione :mad:

:D :sofico:

no, veramente, la colpa è di hackuity e invoker e tutti quelli che si collegano ad origin ma non giocano a mass effect.

:P
lol

capitan_crasy
12-09-2012, 10:16
intanto l'operazione VIGILANCE è stato un fallimento!! niente pacchetti vittoria per nessuno! Io dico: TUTTA COLPA DI EAGLE EYE, che fa finta di studiare e non gioca al multiplayer, non facendoci raggiungere la quota missione :mad:

no, veramente, la colpa è di hackuity e invoker e tutti quelli che si collegano ad origin ma non giocano a mass effect.

lol

Effettivamente l'unica volta che sono riuscito a fare una partita senza usare i potenziamenti richiesti è stata con eagleeye e cardfranz in una difficoltà bronzo; per il resto sono stati due giorni di totale anarchia tanto che ho dovuto farmi una bronzo in solitario per riuscire a completare la missione secondo le regole...:muro:
Comunque sia la situazione sta peggiorando soprattutto nella qualità dei giocatori per via dell'esperienza troppo bassa oppure per il non utilizzo dei missili o i medigel in situazioni caotiche...

-EagleEye-
12-09-2012, 10:29

lol

ehi! quando ho fatto la partita per l'obbiettivo di squadra ho fatto una scorta al drone, quindi ho contribuito :asd:

Hackuity
12-09-2012, 10:50
Io sono giovine ed inesperto, ma il mio contributo lo diedi :D

Tyrian³
12-09-2012, 11:23
Effettivamente l'unica volta che sono riuscito a fare una partita senza usare i potenziamenti richiesti è stata con eagleeye e cardfranz in una difficoltà bronzo; per il resto sono stati due giorni di totale anarchia tanto che ho dovuto farmi una bronzo in solitario per riuscire a completare la missione secondo le regole...:muro:
Comunque sia la situazione sta peggiorando soprattutto nella qualità dei giocatori per via dell'esperienza troppo bassa oppure per il non utilizzo dei missili o i medigel in situazioni caotiche...

ma l'intera squadra doveva evitare di usare oggetti per la missione?o solo io? comunque immaginavo che non si vinceva sta settimana...troppo alto l'obiettivo solo per la missione col drone, che a volte non usciva nemmeno una volta in un'intera missione!

ehi! quando ho fatto la partita per l'obbiettivo di squadra ho fatto una scorta al drone, quindi ho contribuito :asd:

troppo poco...l'ammiraglio Hackett è incazzato come un montone con le emorroidi! ha detto che se all'esame non prendi minimo 30 ti spedisce in una cella piena di Elcor in calore!

Io sono giovine ed inesperto, ma il mio contributo lo diedi :D

sia chiaro che scherzo eh :D mantengo in vita il topic con qualche battuta, altrimenti il topic cade nel silenzio, tra chi accampa scuse e non gioca :fagiano: e chi ormai è talmente forte che se fa una oro si annoia :Prrr:

capitan_crasy
12-09-2012, 12:50
ma l'intera squadra doveva evitare di usare oggetti per la missione?o solo io? comunque immaginavo che non si vinceva sta settimana...troppo alto l'obiettivo solo per la missione col drone, che a volte non usciva nemmeno una volta in un'intera missione!

Il divieto di usare medigel, missili e i vari potenziamenti che durano una sola missione riguardava l'intera squadra compreso il recupero totale dell'intero gruppo...

fufasso
12-09-2012, 13:27
http://img841.imageshack.us/img841/893/81109529.jpg

Voglio venire anche ioooooo a giocare online con voi.....

uffa ma prima devo finire ME2....

Tyrian³
12-09-2012, 14:52
Il divieto di usare medigel, missili e i vari potenziamenti che durano una sola missione riguardava l'intera squadra compreso il recupero totale dell'intero gruppo...

http://media.tumblr.com/tumblr_m5zv21VF6H1r12333.jpg

http://img841.imageshack.us/img841/893/81109529.jpg

Voglio venire anche ioooooo a giocare online con voi.....

uffa ma prima devo finire ME2....

goditi il 2 che secondo me è il migliore, poi quando passi al 3 aggiungici tutti su Origin :D

-EagleEye-
12-09-2012, 14:55
goditi il 2 che secondo me è il migliore, poi quando passi al 3 aggiungici tutti su Origin :D

stupendo ma come storia preferisco il 3 :D perchè il finale del 2 non mi ha convinto :stordita:

capitan_crasy
12-09-2012, 15:04
stupendo ma come storia preferisco il 3 :D perchè il finale del 2 non mi ha convinto :stordita:

Invece il finale del 3...:read: :stordita: :asd:

-EagleEye-
12-09-2012, 15:07
Invece il finale del 3...:read: :stordita: :asd:

però è epico, bello e coinvolgente :D
ogni volta che arrivo al punto in cui tutte le flotte fanno rapporto alla normandy e Shepard dice: "scatenate l'inferno!!!" (ehm forse ho sbagliato la citazione :asd:)
mi viene la pelle d'oca :D

Tyrian³
12-09-2012, 15:09
a me il finale del 2 è piaciuto di più...molto più soddisfacente.

-EagleEye-
12-09-2012, 15:11

si è bello con molti colpi di scena, quello che non mi ha convinto è il razziatore umano :mbe:

------------------------------------

anche se l'operazione è fallita dovrebbero darci il pack per l'obbiettivo di squadra, ma ancora non è stato rilasciato, non è normale :stordita:

Tyrian³
12-09-2012, 15:26
si è bello con molti colpi di scena, quello che non mi ha convinto è il razziatore umano :mbe:

bè lì dicono che

i reaper riutilizzano il materiale genetico delle specie che attaccano, assimilandolo ed evolvendosi. I collector infatti sono dei prothean "rimodellati". come in ogni videogioco la razza umana ha delle qualità incredibili (mentre nella realtà siamo abbastanza seghe LOL) che fanno gola a tutti gli alieni, quindi i reaper cercavano di inglobare il più possibile la razza umana. Poi il design tipo super terminator gigante è per fare scena :D

Moooolto meglio del boss finale del 3...

Marauder Shields :ciapet:

capitan_crasy
12-09-2012, 15:40
però è epico, bello e coinvolgente :D
ogni volta che arrivo al punto in cui tutte le flotte fanno rapporto alla normandy e Shepard dice: "scatenate l'inferno!!!" (ehm forse ho sbagliato la citazione :asd:)
mi viene la pelle d'oca :D

Si ma quello va bene e piace anche a me, anche se avrei preferito una citazione tipo "i miei cannoni fiammeggianti d'ira vi distruggeranno demoni"!:D
e joker dice "ma chi scrive questa roba?"
http://i.imgur.com/1MGvX.gif
E' quando arriva davanti al raggio che le cose vanno decisamente male...:muro:

-EagleEye-
12-09-2012, 16:17
Si ma quello va bene e piace anche a me, anche se avrei preferito una citazione tipo "i miei cannoni fiammeggianti d'ira vi distruggeranno demoni"!:D
e joker dice "ma chi scrive questa roba?"
http://i.imgur.com/1MGvX.gif
E' quando arriva davanti al raggio che le cose vanno decisamente male...:muro:

:D
riguardo allo spoiler in effetti non è il massimo :stordita:

Giog
12-09-2012, 18:01
troppo poco...l'ammiraglio Hackett è incazzato come un montone con le emorroidi! ha detto che se all'esame non prendi minimo 30 ti spedisce in una cella piena di Elcor in calore!

:banned: :banned: :banned: ...solo per aver pensato ad una scena del genere!!:D
AHAHAHHAAHAHAHAHAAHAHHAHA!!!!!!

Ale55andr0
12-09-2012, 21:35

è tutta la fase finale ad esser strutturata meglio nel 2, anche se quel che ricordo con piu' emozione è il finale del primo, quando arriva l'alleanza a salvare il culo del consiglio (se hai scelto di fare così).
A dire il vero è proprio ME1 che mi emoziona di piu' in ogni suo aspetto, ha proprio il sapore di alieno e misterioso con quelle escursioni sui pianeti remoti e disabitati, e un game design che ha un non so che di "onirico"... restai meravigliato dall'atmosfera del gioco, e la fine idiota con la ridicola spiegazione del ciclo non era nemmeno nei miei incubi piu' reconditi :rolleyes: . Il 2 mi ha spiazzato, l'evoluzione dell'universo di gioco mi è parsa virare molto piu' sull'inflazionato e stereotipato (vedi l'elcor col sigaro e miranda con le tette in fuori e i tacchi a spillo nello spazio aperto :doh: ), la "magia" totalmente sparita, anche se compensava comunque con altro.

capitan_crasy
12-09-2012, 22:04
è tutta la fase finale ad esser strutturata meglio nel 2, anche se quel che ricordo con piu' emozione è il finale del primo, quando arriva l'alleanza a salvare il culo del consiglio (se hai scelto di fare così).
A dire il vero è proprio ME1 che mi emoziona di piu' in ogni suo aspetto, ha proprio il sapore di alieno e misterioso con quelle escursioni sui pianeti remoti e disabitati, e un game design che ha un non so che di "onirico"... restai meravigliato dall'atmosfera del gioco, e la fine idiota con la ridicola spiegazione del ciclo non era nemmeno nei miei incubi piu' reconditi :rolleyes: . Il 2 mi ha spiazzato, l'evoluzione dell'universo di gioco mi è parsa virare molto piu' sull'inflazionato e stereotipato (vedi l'elcor col sigaro e miranda con le tette in fuori e i tacchi a spillo nello spazio aperto :doh: ), la "magia" totalmente sparita, anche se compensava comunque con altro.

Oddio che flash!!!:rotfl:
http://i.imgur.com/b2WVZ.png

Tyrian³
12-09-2012, 22:29
Quello è uno degli Elcor di cui parlavo prima...dopo aver "espletato le sue funzioni" nella cella :P
È vero il primo ha un non so chè di avventuroso e visionario che negli altri manca.è grezzo in diversi aspetti, con ambientazioni che si ripetono,missioni poco varie,esplorazione col mako non ben sviluppata (controlli,soprattutto)..peró trasmette quelle sensazioni che gli altri non danno.
2 e 3 hanno un gameplay più votato allo sparatutto purtroppo,ma sono sempre dei bei giochi e i personaggi,le interazioni con loro e tra loro,le storie vissute insieme ne fanno comunque dei capolavori!

Ps:scusate eventuali typo ma sto col cel!

-EagleEye-
12-09-2012, 22:34
esplorazione col mako non ben sviluppata (controlli,soprattutto)..

purtroppo questa è l'unica cosa che ho trovato un pò monotona nel primo, cioè ti devi fare diversi minuti di guida ogni pianeta, certo che le scalate in verticale che mi sono fatto col mako.... :asd:

Tyrian³
13-09-2012, 08:37
purtroppo questa è l'unica cosa che ho trovato un pò monotona nel primo, cioè ti devi fare diversi minuti di guida ogni pianeta, certo che le scalate in verticale che mi sono fatto col mako.... :asd:

contro le leggi della fisica! :mc:
del primo ricorderò sempre l'atmosfera, ma come detto era piuttosto grezzo come giocabilità...le missioni interessanti ma alla fine ti trovavi sempre a fare le stesse cose...vai al pianeta X, trova il posto col Mako (e buona fortuna coi comandi), entra, fai fuori tutti, arrivederci. Stazioni spaziali=stessa cosa. Inoltre le ambientazioni erano sempre le stesse 3 in croce: stessi ambienti, stesse stanze riutilizzate all'infinito!
Le missioni importanti erano carine, Virmire, Zhu's Hope, Ilos...però dal primo al secondo c'è un salto in profondità impressionante! purtroppo a scapito dell'atmosfera. però il 2 nonostante tutto resta il mio preferito per i personaggi e le relazioni che si stabiliscono con loro, decisamente a livelli più alti che mai.

Giog
13-09-2012, 13:10
In effetti l'atmosfera del primo è inimitabile, però bisogna considerare il fatto che nei titoli seguenti sapevamo già cosa aspettarci almeno su personaggi e mondi... Bioware è state brava IMO a non rendere monotoni tra di loro i vari Mass Effect, dando, allo stesso tempo, la consequenzialità richiesta in una trilogia!!

ps: il Mako dava problemi ma l'Hammerhead in ME2 ricordo non fosse da meno!!

Tyrian³
13-09-2012, 14:42
In effetti l'atmosfera del primo è inimitabile, però bisogna considerare il fatto che nei titoli seguenti sapevamo già cosa aspettarci almeno su personaggi e mondi... Bioware è state brava IMO a non rendere monotoni tra di loro i vari Mass Effect, dando, allo stesso tempo, la consequenzialità richiesta in una trilogia!!

ps: il Mako dava problemi ma l'Hammerhead in ME2 ricordo non fosse da meno!!

anche l'hammerhead non era proprio manovrabilissimo in effetti...diciamo che il veicolo migliore è quello del 3....

...i piedi :ciapet:

Bioware ha avuto il merito, secondo me, di continuare la serie in modo ottimo pur perdendo l'atmosfera del primo e orientandosi su un gameplay maggiormente votato all'azione e meno all'esplorazione/rpg. Nonostante questo hanno tirato fuori ottimi titoli con storia&personaggi eccezionali.