View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)
effettomassa
10-03-2012, 19:13
1) il secondo in comando lo trovi alle banchine dei rifugiati, l'ultima "baracca" in fondo
2) il secondo terminale con cui interagire si trova da un altra parte, mi sembra all'entrata dell'Huerta Hospital, non sono sicuro, ma non preoccuparti, se giri lo trovi, non c'è nessun bug(cmq per risparmiarti tempo ti dico che il terzo terminale e alla banchina dei rifugiati, in fondo
piuttosto, a voi è capitato che sparissero membri dell'equipaggio, sulla normandy non trovo più (spoiler per chi ha fatto almeno 20 ore di gioco)l'ingegnere adams, garrus e la chakwasdopo la missione dei rachni indottrinati
a volte basterebbe leggere qualche post più indietro :doh:
appleroof
10-03-2012, 19:18
C'è un punto del game
dopo aver fatto le quest su tuchanka del vello, il consigliere salarian ti invita sulla cittadella, sotto assedio dei cerberus
Da quel punto in poi tutte le quest della cittadella in sospeso si fottono allegramente, e non possono più essere concluse quando magari ti bastava parlare al tizio per farti dare la ricompensa. L'ultimo salvataggio utile a ristabilire la situazione risale a 8 ore di gioco fa. A mio avviso questo compromette tutto il gioco, non compratelo, e mi dispiace dirlo perchè fino ad adesso mi stavo divertendo, ma non si possono fare questi errori, non so nemmeno se ora mi vada di finirlo.
La cosa bella è che dopo l'attacco è tutto nella normalità, mancano solo le persone a cui dovevi parlare quindi ancora più nervi.
Ovviamente i cretini non hanno rilasciato ne codici ne cheats per mettere la toppa a questo grosso errore. Ancora più stressante, e un gioco non dovrebbe stressarmi.
deve essere un altro bug, perchè io ho completato una secondaria presa sulla cittadella all'inizio del gioco, proprio dopo la principale cui ti riferisci tu....ma che 2 balls però :muro:
Dunque... a memoria:
- Salute/scudo rigenerativo e conseguente dropping dei medikit, tecnica poi adottata da chiunque
- Tasto apposito per la granata e non come arma selezionabile, tecnica poi adottata da chiunque
- Colpo corpo a corpo, che può uccidere istantaneamente un nemico ignaro, tecnica poi adottata da chiunque
- Limite di due armi trasportabili, e non 750, con conseguente richiesta al giocatore di pensare bene quali portarsi in giro, con ogni arma che ha un funzionamento ben preciso, tecnica poi adottata da chiunque
- Combattimenti in ampi spazi con supporto da parte di compagni vari, tecnica poi adottata da chiunque
- Mezzi di locomozione, uno dei miglior setting Sci-fi degli ultimi anni, gioco nato, pensato e finito su PC/MAC, poi convertito per Xbox su pressione (e denaro) di Microsoft
Parlo chiaramente per un FPS classico non simulativo.
Half Life 2 è il migior FPS a corridoio scriptato che abbia mai giocato, ma al di là dell'uso della fisica, non innova moltissimo... ha sicuramente uno dei migliori level design che abbia mai visto.
:eek: Azz a molte cose non avevo pensato, devo ricredermi ... però gli ultimi due punti sono presi da Tribes, anche se i veicoli erano solo volanti e molto mno complessi di quelli di Halo:D
PS. Salute/scudo rigenerativo più che innovazione la chiamerei rovina :D
Una domandina per chi è stato almeno una volta sulla Cittadella (quindi un paio d'orette di gioco):
Quando portiamo Ashley all'ospedale possiamo parlare sia con la dottoressa Chakwas che con la dottoressa Michel, di Mass Effect 1. Io ho parlato prima con la Chakwas, chiedendole di tornare a bordo della Normandy. Poi mi sono chiesto, ma se avessi parlato prima con la Michel avrei potuto ingaggiare anche lei come medico di bordo?
Sì, puoi sceglier chi ingaggiare come medico di bordo per la Normandy. Io, sull'onda emotiva, ho ovviamente scelto la Chakwas, ma la guida dice che è meglio prendere l'altra e dire alla Chakwas di restare sulla Cittadella perché questo porta ad un nuovo assett per la guerra contro i Razziatori
Enigmisth
10-03-2012, 19:45
Sì, puoi sceglier chi ingaggiare come medico di bordo per la Normandy. Io, sull'onda emotiva, ho ovviamente scelto la Chakwas, ma la guida dice che è meglio prendere l'altra e dire alla Chakwas di restare sulla Cittadella perché questo porta ad un nuovo assett per la guerra contro i Razziatori
Quale guida? :D :D :D Linka Linka Linka
PS: Raga c'è un modo di fare più salvataggi del gioco? cioè.. facendo salvataggio rapido mi sovrascrive sempre lo stesso... c'è un qualcosa da modificare per far si che salvi in file diversi?
Blu-Vector
10-03-2012, 19:51
Risolto: Quest perse dopo l'attacco di cerberus, cambiata la posizione al personaggio con l'editor salvataggi.
Scaricate questo file:
ma anche no
Risolto: Quest perse dopo l'attacco di cerberus, cambiata la posizione al personaggio con l'editor salvataggi.
Scaricate questo file:
ma anche no
ehm... forse è il caso di attendere una patch per iniziarlo per bene :stordita:
Enigmisth
10-03-2012, 20:17
ehm... forse è il caso di attendere una patch per iniziarlo per bene :stordita:
Ammesso la facciano... nel mentre puoi giocare il multiplayer :D
JuanCarlos
10-03-2012, 20:38
A livello emotivo comunque sia è un gioco troppo potente. Con il mini questionario iniziale si potrà pure giocarlo stand-alone, ma chi non ha giocato i primi due si perde veramente troppo.
Dragon2002
10-03-2012, 20:54
Mi serve una mano per alcune missioni secondarie sulla cittadella, se non altro per capire se ho beccato qualche bug strano oppure mi sono rincitrullito tutto insieme:
1) Aria: Sono andato a parlare con la tizia rinchiusa che devo far rilasciare da Bailey. La tizia ha dato fuori di matto e ha menzionato un secondo in comando, allora quando Bailey mi ha chiesto che volevo fare gli ho detto di non rilasciarla, credendo che mi avrebbe sbloccato un dialogo con questo secondo. Invece è tutto bloccato, non posso più parlare con la tizia e Bailey continua a dirmi "torna da me quando sarai riuscito a parlare con lei.
2) L'hanar corrotto: un salarian mi ha mandato un messaggio riguardo questo diplomatico hanar corrotto. Dopo averci parlato sono andato al terminale Spettro per indagare, e di due sospettati ne ho depennato uno (quello che ha l'amante) ma il salarian mi dice di indagare sull'altro. Solo che il cursore continua a puntare un terminale con cui non posso interagire.
Ci sono altri terminali con la quale interagire in altre zone della cittadella,vedi sulla mappa dove ti appaiono altri terminali e poi raggiungili.
Enigmisth
10-03-2012, 21:00
Scusate non comprendo una cosa sull'avanzamento dei poteri! Prendiamo ad esempio il 4liv di Deformazione... si hanno 2 scelte:
1) Danno + 30%
2) Raggio / Danno / Forza esplosione +50%
Però nella opzione uno se la selezioni ti fà vedere nell'esempio poco sotto di quanto avanzarebbe la barretta verde corrispondente alla quantità di Danno che si andrebbe ad aggiungere.
Nella seconda opzione nonostante sia scritto +50% non fa vedere nessun indicatore o barra verde che indichi di quando aumenterebbe il 50% !
Xchè?
ho ritrovato il criceto spaziale!!!!! :eek:
Blu-Vector
10-03-2012, 21:42
Comunque non credo che il fatto che alcune quest scompaiano dopo un punto chiave possa essere considerato un bug, sicuramente una politica di gestione delle quest molto dubbia ( che facendo una ricerca su internet ha lasciato l'amaro in bocca a molti. ) pergiunta comune a molti giochi.
Se la storyline va verso un intoppo di quest, quantomeno avvertire velatamente, magari un bel audiomessaggio di ADA del tipo:
" sarebbe meglio andare alla cittadella a rifornirsi prima di affrontare questa missione. "
E uno capisce subito!
Vi ricordate Mei Ling di MGS1 quando vi chiede esplicitamente di salvare partita perchè aveva un brutto presentimento, quelli sono geni :)!
PS:
Ovviamente se la EA è a corto di idee può mandarmi un pm su hwupgrade la prossima volta gli spiego come si fa.
michelgaetano
10-03-2012, 21:53
Comunque non credo che il fatto che alcune quest scompaiano dopo un punto chiave possa essere considerato un bug, sicuramente una politica di gestione delle quest molto dubbia ( che facendo una ricerca su internet ha lasciato l'amaro in bocca a molti. ) pergiunta comune a molti giochi.
Se la storyline va verso un intoppo di quest, quantomeno avvertire velatamente, magari un bel audiomessaggio di ADA del tipo:
" sarebbe meglio andare alla cittadella a rifornirsi prima di affrontare questa missione. "
E uno capisce subito!
Vi ricordate Mei Ling di MGS1 quando vi chiede esplicitamente di salvare partita perchè aveva un brutto presentimento, quelli sono geni :)!
PS:
Ovviamente se la EA è a corto di idee può mandarmi un pm su hwupgrade la prossima volta gli spiego come si fa.
A me non piace esattamente quel tipo di avviso, lo trovo forzato. A maggior ragione in un contesto come quello di ME3 dove l'universo intero sta andando a pezzi e tutto può accadere.
Se (invento) mi salta in aria la cittadella e perdo tutte le quest, è una conseguenza degli avvenimenti del gioco e lo accetto.
Se non piace, come facile perchè nessuno vuole davvero perdere contenuto di gioco, semplicemente ricarico prima.
Basta salvare frequentemente, non vedo il problema. Il gioco ha save, quick save e autosave (non come porcate alla Crysis 2), dovrebbe essere l'ultimo dei problemi. Se il giocatore ha solo un savegame di 10 ore prima è un problema suo.
andiamo bene :rolleyes: e meno male che si eran presi tempo per migliorare al 100% il prodotto (non per lasciare tutto lo spazio a bf3, no)
Non è tanto quello...Le missioni secondarie son parecchie,ma si basano per la maggior parte sul portare l'oggetto x al tizio y. Son stati fin troppo coerenti alla bioware,purtroppo!:asd:
Avrei preferito qualcosa di più vario,e soprattutto qualcosa che non si faccia in 5 minuti scarsi.
Fantomatico
10-03-2012, 22:27
Non è tanto quello...Le missioni secondarie son parecchie,ma si basano per la maggior parte sul portare l'oggetto x al tizio y. Son stati fin troppo coerenti alla bioware,purtroppo!:asd:
Avrei preferito qualcosa di più vario,e soprattutto qualcosa che non si faccia in 5 minuti scarsi.
Ah bè se son così pallose le salto xD... ma contribuiscono a migliorare l'efficacia in termini di successo nel finale?
JuanCarlos
10-03-2012, 22:52
Ah bè se son così pallose le salto xD... ma contribuiscono a migliorare l'efficacia in termini di successo nel finale?
Alcune sì, non so se vale per tutte perchè sono ancora all'inizio.
Io mi sono bloccato invece, l'IA è davvero migliorata parecchio, mentre prima quando eri in difficoltà potevi cercare un riparo e riorganizzarti, studiare l'ambiente, adesso ci sono volte in cui se ti fermi ti aggirano in 8 secondi netti.
Escono dalle fottute pareti! [cit.] :asd:
Quale guida? :D :D :D Linka Linka Linka
PS: Raga c'è un modo di fare più salvataggi del gioco? cioè.. facendo salvataggio rapido mi sovrascrive sempre lo stesso... c'è un qualcosa da modificare per far si che salvi in file diversi?
Guida ufficiale. La vendono... ;)
Salva tu quando vuoi con l'apposita opzione nell'esc menu. Solo durante i combattimenti o in certe parti di una missione in corso non è possibile salvare, ma sono casi piuttosto rari.
Comunque la missione nello spazio virtuale dei Geth è semplicemente memorabile, finalmente è spiegato esattamente ciò che avvenne tra Quarian e Geth
appleroof
10-03-2012, 23:51
parlavo dei bug....
Peggio per te!:D Se non le completi ti danneggi perchè hanno un senso...E poi varie o non varie son quelle che aumentano esponenzialmente la durata del gioco,visto che son tante,e molte volte devi girare parecchio per concluderle. Comunque la trovata delle missioni secondarie che si attivano automaticamente ascoltando le conversazioni della gente,la trovo un'idea non male.
parlavo dei bug....
L'avevo capito!:O :asd: Comunque tutti i mass effect avevano qualcosa,così come ogni gioco.
Domanda sull'importazione dei salvataggi:
Ho importato il mio save di ME2 in cui avevo giocato entrambi i DLC principali, eppure a bordo della normandy Liara mi racconta di come sia diventata la nuova ombra, come se io non lo sapessi... è successo anche a voi? Ho provato a controllare con il save editor ma di DLC non fa selezionare nulla...
Gabro_82
11-03-2012, 08:26
Ho appena incontrato Miranda sulla Cittadella, Sbaglio ho ha messo un po di ciccia sul sedere?? :D
Il gioco in se è veramente spettacolare e merita davvero un 9,5!!!
Non gli do 10 perchè,a mio parere,lo hanno semplificato ancora più del 2!
Adesso si possono trasportare pistole o mitra a prescindere dalla classe,il che le sbilancia abbastanza.Basta prendersi un biotico che usa mitra e fucile da cecchino,e il soldato diventa un pistolero pirla con i proiettili incendiari a confronto :D
I mini-giochi sono scomparsi,e le missioni secondarie sono molto peggio del due.
Dannati casual gamer......:asd:
TheInvoker
11-03-2012, 10:11
Adesso si possono trasportare pistole o mitra a prescindere dalla classe,il che le sbilancia abbastanza.Basta prendersi un biotico che usa mitra e fucile da cecchino,e il soldato diventa un pistolero pirla con i proiettili incendiari a confronto :D
I mini-giochi sono scomparsi,e le missioni secondarie sono molto peggio del due.
Beh ma se porti troppe armi hai degli svantaggi
e cmq a me i minigiochi non interessano...anzi,quello del 2 da collegare i pallini era odioso,
missioni secondarie del 2 migliori??? beh si...erano tutte secondarie :D
capitan_crasy
11-03-2012, 10:34
Permettimi un appunto:
Hanno tolto la limitazione delle armi in alcune classi ma hanno aggiunto il peso che incide sulla ricarica dei poteri; un biotico che porta armi pesanti ha una penalizzazione da suicidio, mentre con solo classica pistola o mitra può mantenere il suo vantaggio nella ricarica (non ha caso i giocatori più bravi e devastanti nel multiplayer usano i biotici con la sola pistola).
Parlo a livello personale ma i mini giochi del 2 erano di una palla allucinante con un livello di difficoltà prossimo allo zero assoluto.
Sicuramente potevano inventarsi qualcosa di nuovo oltre che farsi inseguire dai razziatori mentre cerchi delle risorse che metà delle volte sono inutili per poi salvarsi miracolosamente unicamente uscendo dal sistema o programmare un salto sul portale!!!:mad:
E che caxx:grrr::ncomment:xxvolo dopo tutto di tempo ne hanno avuto per terminare (:muro: ) sto gioco!!!
:D Scusate lo sfogo!:D
Infine per me, considerando che non lo ancora finito, mi sembra che non è un gioco da 9 ma più vicino 8 scarso (per via anche dell'ignobile tentativo di lucrare sul multiplayer:oink:) non tanto per la storia o lo spessore del gioco ma proprio non sopporto che dopo tutto questo tempo errori grossolani sulle collisioni o che in alcune sequenze narrative il risultato è semplicemente stomachevole; per il gameplayer aspetto di finirlo un 3/4 volte prima di dare un giudizio.;)
Enigmisth
11-03-2012, 10:36
Quindi in conclusione bisogna fare prima tutte le missioni secondarie che si trovano prima di andare avanti con le principali...
Ogni volta si trova una secondaria interrompo la principale e la faccio
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
appleroof
11-03-2012, 10:45
Raga scusate ma sto impazzendo, ma dove cacchio è Irune, il pianeta dei Volus? :stordita:
Raga scusate ma sto impazzendo, ma dove cacchio è Irune, il pianeta dei Volus? :stordita:
Ma perché impazzire? Ci sono internet e google, le wikia... è impossibile non riusciere a fare/trovare qualsiasi cosa riguardo ad un gioco in 3 secondi netti.
http://masseffect.wikia.com/wiki/Irune
appleroof
11-03-2012, 10:51
Ma perché impazzire? Ci sono internet e google, le wikia... è impossibile non riusciere a fare/trovare qualsiasi cosa riguardo ad un gioco in 3 secondi netti.
http://masseffect.wikia.com/wiki/Irune
mi credi se ti dico che non l'ho trovato sulla rete? Cercavo male :D
cmq mi è capitato proprio cercando questo sito amatoriale con belle immagini, non sarà completissimo ma è molto piacevole http://cronachegalattiche.blogspot.com/2011_01_01_archive.html
cmq grazie :)
Però decidetevi, Mass Effect capolavoro con missions tutte uguali, Mass Effect 3 una palla con missions tutte uguali.. :asd:
Anche fossero tutto ambientate nelle stesse locazioni, il combat system è talmente divertente e fatto bene, che uno le fa solo per sparare... di che altra scusa c'è bisogno per farle? La galassia è sotto assedio, mancano anche i beni primari in certe zone, Shepard per piacere vai a recupararli...
Martino84
11-03-2012, 11:02
Salve ragazzi, ieri ho comprato ME3, arrivo ad installarlo e per prima cosa mi fa installare Origin (a cui non ero registrato): seguo la semplice procedura inserendo data di nascita e paese, Origin ID, password ed e-mail, deseleziono la spunta sull'invio di materiale pubblicitario e spunto l'accettazione delle condizioni sulla privacy, e accetto. Dopo di ché senza che mi arrivi una mail di conferma mi si apre la finestra in cui mi chiede di inserire mail o ID e password, mi sembra strano ma li inserisco e do l'ok: mi compare il messaggio di mail o password errati. Clicco su "non riesci ad accedere al tuo account", mi avverte che una mail sarà mandata al mio indirizzo ma non mi arriva niente.
Creo un nuovo account ma con ID e mail diverse: stesso discorso.
Non so più cosa fare... :muro:
PS: ho anche provato a ripetere la registrazione con le stesse credenziali: mi dice che l'Origin ID è libero (allora non ha fatto la registrazione ho pensato) ma poi mi dice che la mail è già in uso ad un altro utente (??).
Enigmisth
11-03-2012, 11:08
Scusate non comprendo una cosa sull'avanzamento dei poteri! Prendiamo ad esempio il 4liv di Deformazione... si hanno 2 scelte:
1) Danno + 30%
Però nella opzione uno se la selezioni ti fà vedere nell'esempio poco sotto di quanto avanzarebbe la barretta verde corrispondente alla quantità di Danno che si andrebbe ad aggiungere.
Nella seconda opzione nonostante sia scritto +50% non fa vedere nessun indicatore o barra verde che indichi di quando aumenterebbe il 50% !
Xchè?
A questa domanda aggiungo:
I poteri suplementari acquistabili in infermeria hanno un limite? nel senso se prendo Fortificazione, che e la prima che mi propone, dopo non potrò prenderne un'altra per qualche limite di numero?
O le posso prendere tutte?
Domanda due:
I punti reputazione a che servono? su un potere devo scegliere se incrementare una cosa.. oppure punti reputazione +x% ! A che mi servono?
Fantomatico
11-03-2012, 11:15
Peggio per te!:D Se non le completi ti danneggi perchè hanno un senso...E poi varie o non varie son quelle che aumentano esponenzialmente la durata del gioco,visto che son tante,e molte volte devi girare parecchio per concluderle. Comunque la trovata delle missioni secondarie che si attivano automaticamente ascoltando le conversazioni della gente,la trovo un'idea non male.
Le sto facendo anch'io e fino adesso meritano in effetti, pensavo peggio. ;)
shaka444
11-03-2012, 11:17
A questa domanda aggiungo:
I poteri suplementari acquistabili in infermeria hanno un limite? nel senso se prendo Fortificazione, che e la prima che mi propone, dopo non potrò prenderne un'altra per qualche limite di numero?
O le posso prendere tutte?
Domanda due:
I punti reputazione a che servono? su un potere devo scegliere se incrementare una cosa.. oppure punti reputazione +x% ! A che mi servono?
quei poteri che trovi in infermeria non sono altro che i poteri che sblocchi "relazionandoti" con i personaggi secondari "principali" (garrus-il prothean-etc etc)...e ne puoi "scegliere" SOLO uno da aggiungere ai tuoi poteri...puoi cambiarlo quando ti pare ma in soldoni ne puoi portare solo uno con te.
Quindi niente limitazioni, puoi anche cambiare il potere aggiuntivo (preso dai tuoi amici) quante volte ti pare, la limitazione (si fa per dire :asd:) è pagare i 5500 crediti a botta :D
L'altra cosa ottima è che quando decidi di cambiare questo potere ti rende disponibili tutti i punti che ci avevi speso sopra...mettendo caso tu prenda il potere schianto , spendi che ne so tipo 7 punti....poi vai in infermeria e decidi di togliere questo potere e mettere ad esempio lo scudo, ti ritroverai i 7 punti che avevi speso in schianto...e quindi la possibilità di riassegnarli dove ti pare.
effettomassa
11-03-2012, 11:18
comunque, riguardo alle sidequest "scomparse", ho fatto la missione su tuchanka e poi quelli che mi avevano dato le missioni secondarie li ho ritrovati tutti e cosi ho potuto completarle.
Volevo chedere una cosa su Origin: se dovessi installare origin e il gioco su un'altro pc, per ri-scaricare il DLC "dalle ceneri"(che ho già acquistato) dove devo andare? Ad acquista Add-on?
comunque, riguardo alle sidequest "scomparse", ho fatto la missione su tuchanka e poi quelli che mi avevano dato le missioni secondarie li ho ritrovati tutti e cosi ho potuto completarle.
Volevo chedere una cosa su Origin: se dovessi installare origin e il gioco su un'altro pc, per ri-scaricare il DLC "dalle ceneri"(che ho già acquistato) dove devo andare? Ad acquista Add-on?
Dovrebbe scaricartelo automaticamente, il DLC è legato al tuo account EA, non ad Origin in se.
effettomassa
11-03-2012, 11:23
Dovrebbe scaricartelo automaticamente, il DLC è legato al tuo account EA, non ad Origin in se.
nel senso che appena installo Mass Effect 3 mi inizia il download del DLC?
Enigmisth
11-03-2012, 11:23
quei poteri che trovi in infermeria non sono altro che i poteri che sblocchi "relazionandoti" con i personaggi secondari "principali" (garrus-il prothean-etc etc)...e ne puoi "scegliere" SOLO uno da aggiungere ai tuoi poteri...puoi cambiarlo quando ti pare ma in soldoni ne puoi portare solo uno con te.
Quindi niente limitazioni, puoi anche cambiare il potere aggiuntivo (preso dai tuoi amici) quante volte ti pare, la limitazione (si fa per dire :asd:) è pagare i 5500 crediti a botta :D
L'altra cosa ottima è che quando decidi di cambiare questo potere ti rende disponibili tutti i punti che ci avevi speso sopra...mettendo caso tu prenda il potere schianto , spendi che ne so tipo 7 punti....poi vai in infermeria e decidi di togliere questo potere e mettere ad esempio lo scudo, ti ritroverai i 7 punti che avevi speso in schianto...e quindi la possibilità di riassegnarli dove ti pare.
Ah perfetto Grazie! Mi sembrava strano potessi averli tutti ocntemporaneamente :D
Per le altre due domande sai dirmi qualcosa? Reputazione e la storia dell'esempio con Deformazione?
qualcuno con il mio stesso problema?
Il codice del pre-order da gamestop scadeva ieri, quindi potrebbe essere questo il problema
Quindi in conclusione bisogna fare prima tutte le missioni secondarie che si trovano prima di andare avanti con le principali...
Ogni volta si trova una secondaria interrompo la principale e la faccio
Non sempre è possibile. Io mi son trovato delle secondarie non completabili in quanto non avevo ancora sbloccato zone della cittadella dove dovevo consegnarle.
Comunque devo dire che il gioco mi sta prendendo tantissimo. I combattimenti che nel 2 non avevo trovato nulla di che, qui sono esaltanti. E' una soddisfazione immensa usare tutte le abilità del mio incursore.
Al momento ci ho lasciato le penne un paio di volte (gioco a difficoltà normale, probabilmente quando lo rigiocherò lo farò a difficoltà più elevate) la prima quando mi sono stupidamente fatto aggirare e la seconda invece quando colto da un irrefrenabile entusiasmo mi sono lanciato con il potere carica contro un gruppo di nemici senza osservare il campo di battaglia: le due torrette ai lati del gruppo hanno fatto il resto :asd:
Ah perfetto Grazie! Mi sembrava strano potessi averli tutti ocntemporaneamente :D
Per le altre due domande sai dirmi qualcosa? Reputazione e la storia dell'esempio con Deformazione?
Da quanto ho capito i punti reputazione servono a dare le risposte paragon o renegade "avanzate". In pratica quelle di colore rosso o blu che comportano sempre un opzione più buona rispetto alla risposta tradizionale
Enigmisth
11-03-2012, 11:42
Non sempre è possibile. Io mi son trovato delle secondarie non completabili in quanto non avevo ancora sbloccato zone della cittadella dove dovevo consegnarle.
Già.. io il contrario... ho una missione da fare presa sulla cittadella ma non ho il punto nella mappa galattica dove andare! Ho cercato anche sul wiki ma l'abisso shrike ancora non me lo fa raggiungere.
Sul wiki mi indica di andare a "Miky Way" ma guardando l'immagine sul wiki sulla mia mappa non cel'ho... bhò
Già.. io il contrario... ho una missione da fare presa sulla cittadella ma non ho il punto nella mappa galattica dove andare! Ho cercato anche sul wiki ma l'abisso shrike ancora non me lo fa raggiungere.
Sul wiki mi indica di andare a "Miky Way" ma guardando l'immagine sul wiki sulla mia mappa non cel'ho... bhò
compare dopo la "prima" missione principale
quella dove devi recuperare il generale turian
City Hunter '91
11-03-2012, 11:45
Gli ostacoli si possono benissimo saltare in corsa, doppio spazio. Sulla narrazione sono scelte soggettive, certo non possiamo criticare Bioware per l'uso di clichet e poi suggerire semplicemente di usarne altri.
Si vero, con doppio spazio si saltano gli ostacoli tuttavia il senso di legnosita' pervade il gameplay ogni minuto.
Milky Way è la Via Lattea, cioè la nostra galassia... ci sei già dentro ;)
a breve mi prenderò il gioco, voi che ne pensate? che voto gli date da 1 a 10?
Raggiunge le vostre aspettative?
Domanda sull'importazione dei salvataggi:
Ho importato il mio save di ME2 in cui avevo giocato entrambi i DLC principali, eppure a bordo della normandy Liara mi racconta di come sia diventata la nuova ombra, come se io non lo sapessi... è successo anche a voi? Ho provato a controllare con il save editor ma di DLC non fa selezionare nulla...
Nessuno sa dirmi niente?
A me Liara ha detto che ha dovuto assoldare decine di mercenari per uccidere l'ombra... ma in teoria c'eravamo noi... è come se importando il mio save di ME 2 non avesse riconosciuto che ho giocato i DLC.... o fa così a tutti?
Ho un grosso problema, chiedo solo a chi ci sia già arrivato (verso la fine, quindi occhio allo spoiler)
Missione su Thessia, recupero del manufatto Prothean. Durante lo scontro con quel bas,,, di Kai Lang, io riesco a far scendere i suoi scudi fino all'ultima tacca, ma da lì, più nulla. Ho provato di tutto, con qualsiasi arma e anche a mani (quasi) nude. Lui non muore e nemmeno riesce ad uccidere me e i miei compagni. Sembra che debba scattare un qualche evento ad un certo punto, ma non scatta. Sono bloccato!!!! Aiuto!
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Inoltre, il mio biasimo per EA cresce ulteriormente, perché durante le missioni principali, portandosi dietro il Prothean del DLC, questo dà molte, ulteriori ed importanti spiegazioni su tutta la vicenda. Non ascoltarle per me sarebbe una grossissima perdita per l'appassionato, soprattutto interessato alla vicenda (come sono io). Ripeto, questo DLC doveva essere inserito nel gioco, perchè troppo importante per la storia.
Leggete solo se siete alla fine del gioco
La morte di Tali e la distruzione dei Quarian mi ha toccato profondamente. Speravo di mettere pace tra Quarian e Geth, ed invece ho condannato tutta la sua razza alla distruzione completa. Ho davvero sofferto :cry: , per qualche istante.. :asd: Comunque dalla guida ufficiale ho visto che c'è un modo per salvare Tali e far collaborare Geth e Quarian e unirli entrambi all'alleanza contro i Razziatori, ma non avevo i requisiti necessari (molti dei quali vengono da scelte chiave effettuate in ME2 che quindi dovrò necessariamente rigiocare perché non possiedo un save adatto allo scopo) e quindi ho dovuto scegliere, anche se non conoscevo quale sarebbe stato l'esito della mia scelta... Ecco, secondo me sono queste le cose che fanno di ME un vero capolavoro!
shaka444
11-03-2012, 14:07
a breve mi prenderò il gioco, voi che ne pensate? che voto gli date da 1 a 10?
Raggiunge le vostre aspettative?
10 e lode a mani basse, per ora è goty senza nè se e nè ma
Missione su Thessia, recupero del manufatto Prothean. Durante lo scontro con quel bas,,, di Kai Lang, io riesco a far scendere i suoi scudi fino all'ultima tacca, ma da lì, più nulla. Ho provato di tutto, con qualsiasi arma e anche a mani (quasi) nude. Lui non muore e nemmeno riesce ad uccidere me e i miei compagni. Sembra che debba scattare un qualche evento ad un certo punto, ma non scatta. Sono bloccato!!!! Aiuto!
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
semplicemente perchè lui non può morire in quel punto della storia...non saprei cosa di preciso ti accade, io nn ho trovato alcun problema...semplicemente dopo un certo punto lui "dovrebbe" scappare via...parte un filmato con lui che abbandona il santuario sopra una nave cerberus
giacomo_uncino
11-03-2012, 14:22
Salve ragazzi, ieri ho comprato ME3, arrivo ad installarlo e per prima cosa mi fa installare Origin (a cui non ero registrato): seguo la semplice procedura inserendo data di nascita e paese, Origin ID, password ed e-mail, deseleziono la spunta sull'invio di materiale pubblicitario e spunto l'accettazione delle condizioni sulla privacy, e accetto. Dopo di ché senza che mi arrivi una mail di conferma mi si apre la finestra in cui mi chiede di inserire mail o ID e password, mi sembra strano ma li inserisco e do l'ok: mi compare il messaggio di mail o password errati. Clicco su "non riesci ad accedere al tuo account", mi avverte che una mail sarà mandata al mio indirizzo ma non mi arriva niente.
Creo un nuovo account ma con ID e mail diverse: stesso discorso.
Non so più cosa fare... :muro:
PS: ho anche provato a ripetere la registrazione con le stesse credenziali: mi dice che l'Origin ID è libero (allora non ha fatto la registrazione ho pensato) ma poi mi dice che la mail è già in uso ad un altro utente (??).
ti tocca aspettare la prima mail di conferma o contattare l'assistenza
mi è successo giusto questi giorni un prob. simile: ho reinstallato ME2, e purtroppo mi sono accorto che era un bel pò che non aprivo origin e non ricordavo la pass. Faccio la procedura per il recupero e la ripeto varie volte, in quanto la mail di risposta EA non arriva. Mi è arrivata o meglio mi sono arrivate tutte in blocco quando ho acquistato tramite social network di bioware il dlc "Avvento" (password che nel frattempo ero riuscito a recuperare)
10 e lode a mani basse, per ora è goty senza nè se e nè ma
Concordo ;)
Comunque, per il problema con Leng, a me non parte nessun filmato... :boh:
Proverò a rifare quella parte...
...
Ok, problema risolto. E' bastato ripetere la missione e questa volta tutto ok ;)
Motenai78
11-03-2012, 15:21
complimenti a michelgaetano (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=195651) per il thread, spero che il gioco sarà all'altezza!! ^^
Finalmente sono dei vostri, presa la versione base + dlc.
Complimenti a michelegaetano per il favoloso 3D.
Ho giocato poco, sono su M, all'inizio, e le mie impressioni sono positive, come da demo, con un up per i combattimenti, imho migliorati, e per il nuovo sistema di salute, decisamente più tattico, e un down per alcune texture (se Dio vuole questa generazione di console finirà presto).
Domanda a chi ha già giocato il dlc: la missione del protean è valida oppure è solo un misero riempitivo?
Il personaggio poi, è una bella aggiunta o una chiavica?
Grazie.
qualcuno mi da delucidazioni sulla reattività galattica? ho anche cercato in rete ma non ho capito bene. Se gioco in multiplayer questa aumenta?
x Xilema: la missione del prothean la ritengo molto valida. Quanto al personaggio...bhe, lo vedrai, io me lo sarei immaginato diverso :D Cmq è ben caratterizzato, senz'altro meglio di quei manichini di Zaed e Kasumi.
JuanCarlos
11-03-2012, 15:29
Domanda a chi ha già giocato il dlc: la missione del protean è valida oppure è solo un misero riempitivo?
Grazie.
La missione secondo me non è niente di speciale, ma c'è qualche rivelazione interessante. Il personaggio a me piace molto (ed è una bella bestia) e le linee di dialogo valgono la pena di essere esplorate tutte. Il fucile particellare l'ho provato una volta e abbandonato.
Martino84
11-03-2012, 16:01
[...]
Ho aggeggiato un po' sul sito della EA finchè mi sono arrivate diverse mail di conferma tutte insieme, ma non chiedermi cosa ho fatto di preciso perchè non lo so, ora è installato, mi appresto a lanciarlo, speriamo tutto ok...
Finalmente sono dei vostri, presa la versione base + dlc.
Complimenti a michelegaetano per il favoloso 3D.
Ho giocato poco, sono su M, all'inizio, e le mie impressioni sono positive, come da demo, con un up per i combattimenti, imho migliorati, e per il nuovo sistema di salute, decisamente più tattico, e un down per alcune texture (se Dio vuole questa generazione di console finirà presto).
E inizierà quella dei tablet :asd:
Grazie.
Ottimo dialogo alla fine della missione, per il resto è un DLC in tutto e per tutto simile a Kasumi o Zaeed
La missione secondo me non è niente di speciale, ma c'è qualche rivelazione interessante. Il personaggio a me piace molto (ed è una bella bestia) e le linee di dialogo valgono la pena di essere esplorate tutte. Il fucile particellare l'ho provato una volta e abbandonato.
Anche a me non piace molto il fucile particellare, ma in mano a un compagno fa danni...
x Xilema: la missione del prothean la ritengo molto valida. Quanto al personaggio...bhe, lo vedrai, io me lo sarei immaginato diverso :D Cmq è ben caratterizzato, senz'altro meglio di quei manichini di Zaed e Kasumi.
Come potevi immaginarlo diversamente se gia li avevamo visti nel secondo? :O (ovviamente indottrinati)
Comunque io non sò come si possa finire in 20 ore facendo tutto,visto che mi ritrovo un 17/18 missioni secondarie!:eek: Praticamente il gioco si divide in due parti,tanto che nel momento in cui pensi di essere arrivato ormai vicino alla fine,ti ritrovi nuovamente con una serie infinita di missioni secondarie.
mi riferivo a livello caratteriale
Interrompo il periodo di isolamento ma ho appena scoperto che
Avevo ragione a sospettare che la barista asari su Illium fosse la madre di Liara
ve l'avevo detto nel thread me2 :asd: !
Il fucile particellare lo utilizzo io con il potere congelamento: i miei compagni abbattono eventuali scudi o barriere, io congelo senza problemi di clip quindi massacriamo bioticamente a destra o a manca e ciò che non massacriamo a manca lo facciamo a destra.... in particolare con il potere nova+ carica biotica + lama su multibersagli congelati si fa un bel macello.
The Pein
11-03-2012, 17:49
IMHO
Non mi frega un cazzo del gameplay!
Non mi frega un cazzo delle texture!
Non mi frega un cazzo dei bug, errori ecc.!
Non mi frega un cazzo se ha i movimenti legnosi!
Non mi frega un cazzo se ha i comandi sballati!
Non mi frega un cazzo se non è un gdr o altra roba!
Non mi frega un cazzo se il doppiaggio è una merda!
Non mi frega un cazzo se non ha i dlc!
La storia vale più del 90% del gioco!
QUESTO CAZZO DI GIOCO E' EPICO
FICCATEVELO' IN TESTA
JuanCarlos
11-03-2012, 17:54
Incontrare i componenti della missione suicida è uno spettacolo. Background curatissimo. Qualche particolare che mi ha lasciato scettico ce l'ho, ma ne parlerò a fine gioco, farlo adesso quando ognuno è a un punto diverso è complicato :asd:
Iniziato oggi pomeriggio, molto scenografico, al momento non posso dire altro ( se non che l'interfaccia e' a dir poco ostica per me)
La storia o meglio le emozioni sono fondamentali, ma sono in disaccordo sul gameplay, il quale e' altrettanto importante. Non e' un film, lo devo giocare per arrivare alla fine e se la giocabilita' e' mediocre il mio parere sul gioco crolla ( io a the witcher 2, solo per il lag ( immobilismo di 1 secondo di Geralt ) che c'era dopo una capriola, non avrei mai dato la sufficienza.... )
mi riferivo a livello caratteriale
Ok!;)
IMHO
QUESTO CAZZO DI GIOCO E' EPICO
FICCATEVELO' IN TESTA
Non fare così...:asd:
Martini92
11-03-2012, 18:50
iscritto! :D
Come potevi immaginarlo diversamente se gia li avevamo visti nel secondo? :O (ovviamente indottrinati)
probabilmente intende caratterialmente e culturalmente parlando :D anch'io mi aspettavo il grande saggio alla yoda e non il sanguinario conquistatore alla predator.
Se c'è una cosa che rende emozionante a dir poco un'opera,quella è la parte sonora. Mass effect 3 eccelle da questo punto di vista quindi c'è poco da fare,questo è uno dei primi GOTY dell'anno!
Merita tutto il successo che ha avuto a partire dal primo,arrivando episodio per episodio,a migliorare praticamente tutti gli aspetti. Questa è una di quelle volte che le recensioni si dimostrano veritiere,e lo dimostra pure il fatto che ci siano degli idioti che si iscrivono appositamente (metacritic insegna) per affossare un capolavoro!
Ancora sono lontanissimo dal concludere le vicende,e spero che il finale non rovini tutte queste belle parole.:asd:
probabilmente intende caratterialmente e culturalmente parlando :D anch'io mi aspettavo il grande saggio alla yoda e non il sanguinario conquistatore alla predator.
Ah bhè nemmeno Liara ci è rimasta molto bene!:D
Enigmisth
11-03-2012, 19:08
Ma qualcuno ha capito la relazione tra il Multiplayer ed il single player?
Il link in prima pagina è in inglese e col traduttore nn si capisce nulla :D
Unrealizer
11-03-2012, 19:12
Interrompo il periodo di isolamento ma ho appena scoperto che
Avevo ragione a sospettare che la barista asari su Illium fosse la madre di Liara
ve l'avevo detto nel thread me2 :asd: !
Non ci sono ancora arrivato (o meglio, il gioco non è ancora arrivato :muro: ), ma…
Non era Benezia la madre di Liara?
Non ci sono ancora arrivato (o meglio, il gioco non è ancora arrivato :muro: ), ma…
Benezia è la madre e la barista è il padre
Si corretto in realtà sarebbe meglio dire
il padre come si "definsice" in gioco per quanto si possano identificare i ruoli nelle Asari
Concordo sulla colonna sonora che accompagna il gioco in ogni momento, è davvero adatta ma se c'è una cosa che non è mai sceso di livello in tutti e 3 gli episodi è proprio la parte audio.
michelgaetano
11-03-2012, 19:27
Requiem for EA/BioWare (http://www.youtube.com/watch?v=zRRpGlmtws8)
Onesti assai :asd:
in effetti la barista non è la madre, ma il padre
bisognerebbe provarlo però... facile se il tipo ha il dlc installato :asd:
michelgaetano
11-03-2012, 19:51
bisognerebbe provarlo però... facile se il tipo ha il dlc installato :asd:
Ma l'hai visto il video? :mbe:
A 0:30 fa vedere la cartella senza DLC ed è scritto "no DLC installed"... :stordita:
Ma l'hai visto il video? :mbe:
A 0:30 fa vedere la cartella senza DLC ed è scritto "no DLC installed"... :stordita:
allora era nel pezzo che ho skippato :D ... chiedo venia
finalmente sono riuscito a prendere il Black Window per l'infiltratore di questo gameplay! ora so cosa voglio per il compleanno, dannazione è un cannone! :asd:
JuanCarlos
11-03-2012, 20:46
Che amarezza...
Finito pochi minuti fa (ma non dico nulla sul finale perché so che ce ne sono vari possibili e quindi la mia esperienza potrebbe essere molto diversa da quella di altri. Dico solo che quello che ho visto mi è parso logico, coerente e tutto sommato soddisfacente)
Lo so che così a caldo può sembrare esagerato e dovrei lasciare decantare un po' la serie incredibile di emozioni che ho provato durante tutto l'arco dello svolgimento, ma sono assolutamente sicuro di poter affermare che questo è il videogioco più memorabile che abbia mai giocato in vita mia (e credetemi, videogioco dal 1980 e di giochi ne ho visti davvero tanti)
Mai, ripeto, mai ho trovato un gioco che sia stato in grado di emozionarmi a tal punto, FF7 e FF8 compresi. Pur con tutte le sue limitazioni tecniche, buggettini vari, qualche incongruenza nella storia, è comunque un capolavoro assoluto.
Un plauso a BioWare per aver completato in modo sublime una trilogia indimenticabile (con però un biasimo pesante per la questione del dlc del Prothean che è per me parte integrante e fondamentale della storia).
Ah, per la cronaca, io l'ho completato in 39 ore e 46 minuti (a normale) e mi rimanevano un buon numero di missioni secondarie sulla Cittadella, purtroppo (pare) bloccate dopo l'Attacco di Cerberus alla stessa). Quindi nemmeno così corto come lo si dipingeva da qualche parte... :cool:
ma neanch'io capisco come si possa finirlo in meno di 30 ore giocando anche le missioni secondarie. Io ho superato le 36 ore senza aver finito tutte le missioni.
JuanCarlos
11-03-2012, 21:07
@MarcoM: Non è una critica nè niente di grave(almeno per me), ma leva lo spoilerino su Cerberus, sembra un avvenimento di un certo livello(non ci sono ancora arrivato).
@MarcoM: Non è una critica nè niente di grave(almeno per me), ma leva lo spoilerino su Cerberus, sembra un avvenimento di un certo livello(non ci sono ancora arrivato).
Hai ragione, scusa, mi è proprio scappato ;)
Ho provveduto.
A chi interessa... ho scoperto come sbloccare il Chakram Launcher, nel caso non vada a buon fine.
C'è un file personal.ini nella cartella Documenti/My Games/Reckoning, lì dentro si elimina la voce Blaze_email e poi si può riavviare la demo e giocarla per 45 minuti. Importante, Origin non deve essere avviato.
Magari se Michel vuole metterlo in prima pagina... a qualcuno può interessate, è un modo per avere un ottimo fucile d'assalto a gratis.
io lo trovo nel social network di bioware, dovresti accederci con la stessa password+email di origin ;)
vero vero..l'ho installato ,e dopo l'ho trovato disponibile sotto add-on.
Solo che su origin prima nn v'era traccia..:D
Enigmisth
11-03-2012, 21:29
Scusate ragazzi ma come fate a trovare i pianeti o sistemi per le missioni secondarie?
Ne ho un sacco che però nella mappa galattica non mi indica la destinazione! Un paio le ho trovate girando e scansionando a destra e sinistra col rischio raziatori... ma molte le ho nel codex ma non me le indica nella mappa galattica!
Volevo farle prima di andare avanti con la storia, non vorrei che dopo nn me le fa più fare.
Ad esempio:
Devo salvare dei mercenari nel sistema Dranek, ma non lo trovo
A chi interessa... ho scoperto come sbloccare il Chakram Launcher, nel caso non vada a buon fine.
C'è un file personal.ini nella cartella Documenti/My Games/Reckoning, lì dentro si elimina la voce Blaze_email e poi si può riavviare la demo e giocarla per 45 minuti. Importante, Origin non deve essere avviato.
Magari se Michel vuole metterlo in prima pagina... a qualcuno può interessate, è un modo per avere un ottimo fucile d'assalto a gratis.
A me il Chakram Launcher l'aveva dato assieme alla corazza senza fare niente di speciale. Me li sono ritrovati in-game automaticamente. Avevo semplicemente giocato alla demo di Reckoning (e poi anche a tutto il gioco intero... :asd: )
Comunque, la corazza è bellina , ma inutile (c'è di molto meglio in game) e il fucile è potente, ma i proiettili (mini-chakram) sono troppo lenti per i miei gusti e occorre sempre sparare un po' davanti al nemico, altrimenti non lo si becca... :muro:
A me il Chakram Launcher l'aveva dato assieme alla corazza senza fare niente di speciale. Me li sono ritrovati in-game automaticamente. Avevo semplicemente giocato alla demo di Reckoning (e poi anche a tutto il gioco intero... :asd: )
Comunque, la corazza è bellina , ma inutile (c'è di molto meglio in game) e il fucile è potente, ma i proiettili (mini-chakram) sono troppo lenti per i miei gusti e occorre sempre sparare un po' davanti al nemico, altrimenti non lo si becca... :muro:
A volte il fucile non lo sblocca... ho finito la demo (45 minuti) tre volte, prima che me lo assegnasse.
Ora lo sto provando in una missione, come armatura ho quella di Cerberus acquistata. Peccato che si debbano ricomprare tutte quelle che si avevano nel due.
appleroof
11-03-2012, 21:45
Finito pochi minuti fa (ma non dico nulla sul finale perché so che ce ne sono vari possibili e quindi la mia esperienza potrebbe essere molto diversa da quella di altri. Dico solo che quello che ho visto mi è parso logico, coerente e tutto sommato soddisfacente)
Lo so che così a caldo può sembrare esagerato e dovrei lasciare decantare un po' la serie incredibile di emozioni che ho provato durante tutto l'arco dello svolgimento, ma sono assolutamente sicuro di poter affermare che questo è il videogioco più memorabile che abbia mai giocato in vita mia (e credetemi, videogioco dal 1980 e di giochi ne ho visti davvero tanti)
Mai, ripeto, mai ho trovato un gioco che sia stato in grado di emozionarmi a tal punto, FF7 e FF8 compresi. Pur con tutte le sue limitazioni tecniche, buggettini vari, qualche incongruenza nella storia, è comunque un capolavoro assoluto.
Un plauso a BioWare per aver completato in modo sublime una trilogia indimenticabile (con però un biasimo pesante per la questione del dlc del Prothean che è per me parte integrante e fondamentale della storia).
Ah, per la cronaca, io l'ho completato in 39 ore e 46 minuti (a normale) e mi rimanevano un buon numero di missioni secondarie sulla Cittadella, purtroppo (pare) bloccate dopo l'Attacco di Cerberus alla stessa). Quindi nemmeno così corto come lo si dipingeva da qualche parte... :cool:
sono credo a metà, non ho il counter quindi vado "a senso" e potrei sbagliarmi (come fate a vedere le ore di gioco? Solo per curiosità) ma mi sento di quotare parola per parola quanto hai detto, è un gioco epico, una conclusione grandiosa della trilogia, il più appassionante e divertente di tutti, erano anni che non provavo delle emozioni cosi in un gioco, anche io mi sento di scomodare tranquillamente la parola capolavoro, e non l'ho nemmeno ancora finito :asd:
Blu-Vector
11-03-2012, 21:46
Dopo la missione del monastero delle ardat yashi i soldi mi sono scesi da
488005 a 5000 senza alcun motivo -.-
Blu-Vector
11-03-2012, 21:50
Scaricate questo file:
ma anche no
Si vabè, grazie della modifica, bastava togliere il nome del sito non tutta la procedura, bel modo di aiutare la gente con questi bug. Complimenti al moderatore genio. Sei pregato di ripristinare il messaggio omettendo il sito. Grazie.
Sicuro fosse un monastero? :asd:
sono credo a metà, non ho il counter quindi vado "a senso" e potrei sbagliarmi (come fate a vedere le ore di gioco? Solo per curiosità) ma mi sento di quotare parola per parola quanto hai detto, è un gioco epico, una conclusione grandiosa della trilogia, il più appassionante e divertente di tutti, erano anni che non provavo delle emozioni cosi in un gioco, anche io mi sento di scomodare tranquillamente la parola capolavoro, e non l'ho nemmeno ancora finito :asd:
Le ore di gioco li vedi nei salvataggi.
qualcuno mi da delucidazioni sulla reattività galattica? ho anche cercato in rete ma non ho capito bene. Se gioco in multiplayer questa aumenta?
La reattivita galattica aumenta giocando in multiplayer. 4% di reattivita per missione di tipo bronzo completata.
Devo dire la verita': seppur dubbioso della parte multi dopo averla provata posso dire che e' parecchio divertente
anch'io ho provato il multi e mi son divertito un botto, non l'avrei mai detto.
A volte il fucile non lo sblocca... ho finito la demo (45 minuti) tre volte, prima che me lo assegnasse.
Ora lo sto provando in una missione, come armatura ho quella di Cerberus acquistata. Peccato che si debbano ricomprare tutte quelle che si avevano nel due.
Ah, non so, a me li ha dati subito (forse perche ho giocato al gioco completo per più di 80 ore... :asd: Scherzo, ovviamente ;) )
Le ore di gioco le vedi nelle descrizioni dei savegame ;)
Strano bug. A me è capitato invece di rimanere completamente senza armi. Non senza munizioni, ma proprio senza armi :eek: Non è tanto divertente rimanere senza armi sotto il fuoco nemico :muro: Per fortuna avevo i miei cari poteri biotici :fiufiu: Quando sono andato a verificare l'equipaggiamento sulla Normandy, mi aveva tolto tutte le armi, chissà perché... :boh: Poi la cosa si è risolta dopo un po' di salvataggi.
La reattivita galattica aumenta giocando in multiplayer. 4% di reattivita per missione di tipo bronzo completata.
Devo dire la verita': seppur dubbioso della parte multi dopo averla provata posso dire che e' parecchio divertente
Concordo e, occhio, la reattività galattica è molto importante per giungere a finali "buoni" (specialmente se non si vuole perdere ore a scansionare pianeti), quindi il multiplayer non è affatto da trascurare ;) Ed in più è anche parecchio divertente, anche se sono una pippa colossale... :cry:
michelgaetano
11-03-2012, 22:29
Concordo e, occhio, la reattività galattica è molto importante per giungere a finali "buoni" (specialmente se non si vuole perdere ore a scansionare pianeti), quindi il multiplayer non è affatto da trascurare ;) Ed in più è anche parecchio divertente, anche se sono una pippa colossale... :cry:
Ma quindi confermate che si può comunque finire col miglior finale dal single?
Da quello che ho capito la reattività galattica o come si chiama parte dal 50 % (e sale poi col multi), e quella cifra determina poi i tuoi assets reali.
Tipo hai 2500 war assets e reattività galattica al 50 %, il tuo punteggio è 1250.
Da quello che ho capito la reattività galattica o come si chiama parte dal 50 % (e sale poi col multi), e quella cifra determina poi i tuoi assets reali.
Tipo hai 2500 war assets e reattività galattica al 50 %, il tuo punteggio è 1250.
Si, in pratica la reattivita e' quanto velocemente i vari settori della galassia riusciranno a dispiegare le truppe raccolte. Col 50% di reattivita la galassia riuscira a spiegare solamente la meta delle armate raccolte. Almeno cosi' l'ho interpretata io :)
TheInvoker
11-03-2012, 23:00
ma che cavolata dai.....il multi non dovrebbe influenzare la storia!
Enigmisth
11-03-2012, 23:16
Non influenza la storia... ma solo la qualità dei finali! La storia la finisci lo stesso anche se non giochi in multy... è una cosa in più tutto qui... se fai tutte le misisoni secondarie scansioni pianeti ecc ecc ecc credo che anche senza multy puoi avere dei finali buoni.
Infatti non la influenza...
Single player = War Assets
Multi player = Galactic Readiness
Effective Military Strenght = War Assets * Galactic Readiness
L'Effective Military Strenght influenza il finale del gioco, ma se il best ending ad esempio richiede 5000 come valore, lo puoi ottenere sia con 5000 War Assets * 100% Galactic Readiness, che con 10000 War Assets * 50% Galactic Readiness. Chiaramete... in single player ci sono abbastanza War Assets per ottenere il best ending con 50% di Galactic Readiness.
Continuando a giocarci,mi viene sempre più spontaneo pensare a quante possibili evoluzioni questo terzo capitolo possa avere.
Ci sono una quantità di diramazioni impressionanti.
Solamente su Tuchanka,o come si scrive,ho pensato che la storia sarebbe potuta essere differente in almeno 5 o 6 occasioni.
Che dire,andrebbe rigiocato decine di volte ogni singolo capitolo della saga :sofico:
JuanCarlos
11-03-2012, 23:41
Ragazzi, forse io sono un rompipalle, me ne rendo conto, però se poteste evitare di omettere le location che non sono visibili nei trailer o nelle news che girano da mesi sarebbe fantastico. Io al monastero di blabla ci voglio arrivare e vederlo da me :asd: :asd:
Detto questo, ma voi che problemi di preciso avete avuto con le quest? Perchè io quest prese alla Cittadella a inizio gioco sono riuscito a concluderle anche dopo l'attacco alla Cittadella di Cerberus. E' quello sotto spoiler il punto che da problemi?
L'Effective Military Strenght influenza il finale del gioco, ma se il best ending ad esempio richiede 5000 come valore, lo puoi ottenere sia con 5000 War Assets * 100% Galactic Readiness, che con 10000 War Assets * 50% Galactic Readiness. Chiaramete... in single player ci sono abbastanza War Assets per ottenere il best ending con 50% di Galactic Readiness.
In sostanza,completando tutte le missioni secondarie,ottieni il best ending!
In sostanza,completando tutte le missioni secondarie,ottieni il best ending!
Sembra... anche se per come la vedo io, le missioni secondarie son quelle che vengono comunque segnate sulla mappa galattica. Mentre quelle in cui qualcuno ti chiede di recuperare qualcosa, son il nuovo modo di Mass Effect per farti girare la galassia a scansionare pianeti per recuperare risorse... son quelle più pallosette diciamo, perché non hanno un reale gamemplay o una storia dietro... e appunto, uno potrebbe preferire giocare in multiplayer, che girare per la galassia a scansionare sistemi e pianeti, sfuggendo ai Reapers.
Sembra... anche se per come la vedo io, le missioni secondarie son quelle che vengono comunque segnate sulla mappa galattica. Mentre quelle in cui qualcuno ti chiede di recuperare qualcosa, son il nuovo modo di Mass Effect per farti girare la galassia a scansionare pianeti per recuperare risorse... son quelle più pallosette diciamo, perché non hanno un reale gamemplay o una storia dietro... e appunto, uno potrebbe preferire giocare in multiplayer, che girare per la galassia a scansionare sistemi e pianeti, sfuggendo ai Reapers.
Però c'è da dire che proprio molte di quelle missioni
permettono di aumentare le flotte da guerra,oppure contribuiscono nella costruzione dell'arma prothean.
Però c'è da dire che proprio molte di quelle missioni
permettono di aumentare le flotte da guerra,oppure contribuiscono nella costruzione dell'arma prothean.
Che sono appunto i War Assets...
Anche se non supportato ufficialmente, si riesce a giocare col PAD X360?
Vorrei giocarlo sulla tv in sala, ovviamente sul divano col pad in mano :O
Si ! è possibile , sto giocando a MassEffect 3 su pc col pad xbox360 , il mouse e la tastiera possono andare al diavolo , la comodità del pad non ha prezzo :sofico:
Unrealizer
12-03-2012, 00:07
Si ! è possibile , sto giocando a MassEffect 3 su pc col pad xbox360 , il mouse e la tastiera possono andare al diavolo , la comodità del pad non ha prezzo :sofico:
ERETICO! :O
ERETICO! :O
Semplicemente , il senso della praticità !.
capitan_crasy
12-03-2012, 00:28
http://www.xtremeshack.com/immagine/i141698_1310135557959.png
Grazie della spiegazione :D
Il problema però è che anche facendo tutte le missioni secondarie non si riesce ad andare oltre 7.000 di punteggio, o almeno così ho letto in giro... Pero non so se siano incluse alcune delle scelte dei vecchi ME, tipo cosa si è fatto dei Rachni nel primo capitolo...
Ma cmq non è che ci si debba preoccupare troppo, bastano poche ore in multi per arrivare al 100% di reattività, e oltre tutto è pure divertente:D
appleroof
12-03-2012, 06:08
Le ore di gioco li vedi nei salvataggi.
giusto come gli altri :doh: :D
aspetta, fammi capire sta storia del "best ending" io ho beccato un finale dove
spoiler sul finale
avevo 3 opzioni e in tutte e 3 shepard si ritrovava smolecolarizzato e i portali galattici esplosi...
vuoi dirmi che ci son altri finali?
Enigmisth
12-03-2012, 07:18
Il problema però è che anche facendo tutte le missioni secondarie non si riesce ad andare oltre 7.000 di punteggio, o almeno così ho letto in giro... Pero non so se siano incluse alcune delle scelte dei vecchi ME, tipo cosa si è fatto dei Rachni nel primo capitolo...
Ma cmq non è che ci si debba preoccupare troppo, bastano poche ore in multi per arrivare al 100% di reattività, e oltre tutto è pure divertente:D
Dove si vede il punteggio in game?
cronos1990
12-03-2012, 07:43
Onesti assai :asd:Vi prego, ditemi che è un fake :asd:
TheInvoker
12-03-2012, 08:17
cioè tutti possono avere quel personaggio semplicemente modificando un file anche non avendo il DLC?
Enigmisth
12-03-2012, 09:01
cioè tutti possono avere quel personaggio semplicemente modificando un file anche non avendo il DLC?
O_O O_O O_O O_O O_O
Eh no eh... già mi sn girate le balle perchè ho dovuto comprarlo... in più mi ha "laggato" nel filmato in cui spiegava la storia e credo di essermi perso un pezzo ( infatti sto cercando in rete un filmato per rivederlo)... e ora si modifica un file e ottieni il personaggio?!
Sto diventando desideroso di sangue -.-
Ps: Cmq... non è che sia sto granchè come personaggio :D
Pps: Nessuno è granchè come personaggio.. MI MUOIONO SUBITO! Ci sono scontri che rifaccio 20volte perchè i compagni muoiono e mi ritrovo tutti a dosso...
TheInvoker
12-03-2012, 09:04
che classe hai fatto?
Sì, credo dipenda anche dalle scelte prese nei giochi precedenti... ad esempio se aiuti un razza in ME3 che hai già aiutato nei precedenti, ottieni più punteggio di risorse, che se non l'avessi aiutata nei primi due giochi. Almeno, credo funzioni così.
Mi sembra che il punteggio minimo per il best ending sia 5000, quindi dovresti arrivare a 10000, cosa però impossibile se non si son fatte le scelte corrette in tutti e tre i Mass Effect... cosa poi giusta a mio avviso.
Puoi comunque sopperire giocando al multiplayer.
shaka444
12-03-2012, 09:28
e come hai fatto?? io ho provato a usarlo ma sembra che manco lo riconosce...non da alcun imput,non funziona in sostanza :confused:
O_O O_O O_O O_O O_O
Eh no eh... già mi sn girate le balle perchè ho dovuto comprarlo... in più mi ha "laggato" nel filmato in cui spiegava la storia e credo di essermi perso un pezzo ( infatti sto cercando in rete un filmato per rivederlo)... e ora si modifica un file e ottieni il personaggio?!
Sto diventando desideroso di sangue -.-
Ps: Cmq... non è che sia sto granchè come personaggio :D
Pps: Nessuno è granchè come personaggio.. MI MUOIONO SUBITO! Ci sono scontri che rifaccio 20volte perchè i compagni muoiono e mi ritrovo tutti a dosso...
I compagni possono essere rianimati in due modi:
1 - Con i medikit, e conviene acquistare tutti gli slot disponibili
2 - Posizionandosi vicino al compagno caduto e premendo la barra, si impiega un po', quindi si è soggetti al fuoco nemico, ma non richiede medikit.
Poi dipende anche dal livello di difficoltà... io lo sto giocando a Folle e non è che muoiano così frequentemente, a meno che non si posizionino in una zona che è sotto pesante fuoco nemico... e allora ogni volta che li resusciti, si ritrovano sempre lì e rischiano di morire subito.
CAPT.HOOK
12-03-2012, 09:30
Vi prego, ditemi che è un fake :asd:
Ma quale fake :asd:
Avevo ragione io a piratargli tutti i DLC !!!
e come hai fatto?? io ho provato a usarlo ma sembra che manco lo riconosce...non da alcun imput,non funziona in sostanza :confused:
Tecnicamente, si potrebbe usare Xpadder... con quello vai sicuro.
TheInvoker
12-03-2012, 09:32
comodità nel mirare???
per i poteri ok posso darti ragione anche se cmq io ho il naga e me li imposto sui 12 tastini laterali (che poi ne bastano 4 per i poteri e 1 per ricaricare l'arma)
cmq per curiosità vorrei provare quindi spiegaci come si fa
Ma quale fake :asd:
Avevo ragione io a piratargli tutti i DLC !!!
Quello però sblocca solo il personaggio, non la missione su Eden Prime, tanto meno credo il dialogo che hai finita quella missione.
paolo.guidx
12-03-2012, 09:39
Ma anche a voi
per caso è resuscitato kaidan? Perchè in ME1 avevo salvato Ashley, ho controllato i salvataggi sia dell'1 che del 2, e invece mi sono ritrovato kaidan adesso....:stordita:
@StyleB
Non l'ho mica finito il gioco... non sarò neanche a 20 ore e manco son sceso su Tuchanka, però presumo che l'eventuale battaglia finale ("le prossime ore decideranno le sorti della galassia", dice Shepard nel trailer) sia un po' come la missione suicida di Mass Effect 2, quindi dovrebbe esseere influenzata dalle scelte prese, si spera in tutti e tre i giochi.
Ma anche a voi
per caso è resuscitato kaidan? Perchè in ME1 avevo salvato Ashley, ho controllato i salvataggi sia dell'1 che del 2, e invece mi sono ritrovato kaidan adesso....:stordita:
E' un bug se chiaramente Ashley non c'è. Altrimenti... è un bug lo stesso, se non del gioco, della testa dei designer di Bioware :asd:
paolo.guidx
12-03-2012, 09:43
E' un bug se chiaramente Ashley non c'è. Altrimenti... è un bug lo stesso, se non del gioco, della testa dei designer di Bioware :asd:
All'uscita del ponte equipaggio c'è una stele con dei nomi. Corrispondono ai membri della nave o ai caduti?
CAPT.HOOK
12-03-2012, 10:24
Quello però sblocca solo il personaggio, non la missione su Eden Prime, tanto meno credo il dialogo che hai finita quella missione.
Quella la scarichero' in un secondo tempo...ma nn da Origin :asd:
Quella la scarichero' in un secondo tempo...ma nn da Origin :asd:
Se ne vai fiero... contento tu :asd:
All'uscita del ponte equipaggio c'è una stele con dei nomi. Corrispondono ai membri della nave o ai caduti?
ai caduti
CAPT.HOOK
12-03-2012, 10:30
Se ne vai fiero... contento tu :asd:
Gia' tanto che ho comprato il gioco, nn mi mettero' a spendere altri soldi per DLC insulsi! :D
Gia' tanto che ho comprato il gioco, nn mi mettero' a spendere altri soldi per DLC insulsi! :D
Giusto, ne hai già spesi troppi per il pc... e quello non si scarica :asd:
Puoi comunque anche evitare di giocarli, non sono nulla di che...
TheInvoker
12-03-2012, 10:33
io penso che comprerò solo roba tipo l'ombra.....missioni corpose insomma.
Certo a non + di 5€
io penso che comprerò solo roba tipo l'ombra.....missioni corpose insomma.
Certo a non + di 5€
Io compro tutto, come ho sempre fatto per Mass Effect, anche i costumini... però, anche The Shadow Borker non è che sia questa ipermissione... anzi, delle due Kasumi è meglio perché ti porta un compagno che è molto valido con un'abilità unica. A me è piaciuta di più pure Overlord... infatti The Shadow Borker non l'ho manco finita per stanchezza.
TheInvoker
12-03-2012, 10:39
Io compro tutto, come ho sempre fatto per Mass Effect, anche i costumini... però, anche The Shadow Borker non è che sia questa ipermissione... anzi, delle due Kasumi è meglio perché ti porta un compagno che è molto valido con un'abilità unica. A me è piaciuta di più pure Overlord... infatti The Shadow Borker non l'ho manco finita per stanchezza.
overlord mi sa che l'avevo scaricato (shhhh) ma non funzionava e ho lasciato perdere
si kasumi mi piace,però il combattimento esterno sulla nave dell'ombra è bellissimo.Inoltre è abb lungo come DLC
CAPT.HOOK
12-03-2012, 10:40
Infatti credo proprio optero' per questo! Ancora non ho preso nessun DLC, ma se mi confermi che sono tutte cagatine come lo erano nel 2 allora mi risparmi il download! :asd:
le scelte di mass effect 1 sono comprese nei salvataggi di mass effect 2 o devo riprendere anche quelli?
paolo.guidx
12-03-2012, 10:48
le scelte di mass effect 1 sono comprese nei salvataggi di mass effect 2 o devo riprendere anche quelli?
No sono già incluse. Basta che carichi i salvataggi di ME2.
Ah, ciao. :asd:
paolo.guidx
12-03-2012, 10:49
ai caduti
Ah ecco.
C'è Kaidan pure lì....:rotfl:
Infatti credo proprio optero' per questo! Ancora non ho preso nessun DLC, ma se mi confermi che sono tutte cagatine come lo erano nel 2 allora mi risparmi il download! :asd:
Non so se siano tutte cagatine... di ME2 io non ho giocato proprio i due più corposi, The Shadow Borker e Arrival (o meglio, il primo abbastanza, poi mi son stancato)... però se mi fanno degli Overlord o dei Kasumi a me fa piacere.
Il primo ha una bella atmosfera, sezioni con l'Hammerhead, scontri piacevoli, area esterna abbastanza vasta da esplorare (col mezzo). Il secondo migliora tutto quello a venire grazie a Kasumi, che con il suo "colpo alle spalle" diventa utilissima per uno che vuole fare il cecchino ad esempio. Kasumi + Grunt + uno Shepard Infiltrator è un bel team... Shepard che se ne sta in copertura a cecchinare, Grunt che lo difende da eventuali attacchi corpo a corpo, Kasumi che stana i nemici che se ne stanno nascosti... certo, queste tecniche "cheats" non valgono più in ME3, perché i nemici son finalmente furbi, non intelligenti... furbi... è diverso.
Eden Prime è identico più o meno a quello di Zaeed o Kasumi... missioncina di un'oretta con personaggio reclutabile e qualche linea di dialogo.
paolo.guidx
12-03-2012, 10:50
Gia' tanto che ho comprato il gioco.....
Edita va, prima che passi qualche mod....:banned: :read:
Enigmisth
12-03-2012, 10:51
I compagni possono essere rianimati in due modi:
1 - Con i medikit, e conviene acquistare tutti gli slot disponibili
2 - Posizionandosi vicino al compagno caduto e premendo la barra, si impiega un po', quindi si è soggetti al fuoco nemico, ma non richiede medikit.
Poi dipende anche dal livello di difficoltà... io lo sto giocando a Folle e non è che muoiano così frequentemente, a meno che non si posizionino in una zona che è sotto pesante fuoco nemico... e allora ogni volta che li resusciti, si ritrovano sempre lì e rischiano di morire subito.
Si si come rianimarli lo sapevo.
Io lo sto facendo a livello Estremo e i compagni sono sempre a terra... sono troppo avventati vanno a fare la sparatoria faccia a faccia e spesso si spostano da un rifugio all'altro mentre gli altri gli sparano!
Il top sono le torrette... vedono una torretta ancora un pò vanno ad abbracciarla :D
paolo.guidx
12-03-2012, 10:52
Non so se siano tutte cagatine... di ME2 io non ho giocato proprio i due più corposi, The Shadow Borker e Arrival (o meglio, il primo abbastanza, poi mi son stancato)... però se mi fanno degli Overlord o dei Kasumi a me fa piacere.
Il primo ha una bella atmosfera, sezioni con l'Hammerhead, scontri piacevoli, area esterna abbastanza vasta da esplorare (col mezzo). Il secondo migliora tutto quello a venire grazie a Kasumi, che con il suo "colpo alle spalle" diventa utilissima per uno che vuole fare il cecchino ad esempio. Kasumi + Grunt + uno Shepard Infiltrator è un bel team... Shepard che se ne sta in copertura a cecchinare, Grunt che lo difende da eventuali attacchi corpo a corpo, Kasumi che stana i nemici che se ne stanno nascosti... certo, queste tecniche "cheats" non valgono più in ME3, perché i nemici son finalmente furbi, non intelligenti... furbi... è diverso.
Eden Prime è identico più o meno a quello di Zaeed o Kasumi... missioncina di un'oretta con personaggio reclutabile e qualche linea di dialogo.
L'ombra è un bel DLC, arrival invece imho sono quasi soldi buttati, alla fine non anticipa nulla che non sia già in ME3 e non conferma nulla di più di quello che si può scoprire giocando a ME2 senza DLC.
Si si come rianimarli lo sapevo.
Io lo sto facendo a livello Estremo e i compagni sono sempre a terra... sono troppo avventati vanno a fare la sparatoria faccia a faccia e spesso si spostano da un rifugio all'altro mentre gli altri gli sparano!
Il top sono le torrette... vedono una torretta ancora un pò vanno ad abbracciarla :D
I compagni generalmente non vanno allo sbaraglio, comunque basta premere C per farteli stare vicino, così li usi come copertura per chi ti arriva alle spalle... e come supporto per i poteri.
TheInvoker
12-03-2012, 10:53
a me piacerebbe che nel 3 ci fosse una missione in esterna,in qualche città...per strada intendo.usando le macchine come coperture ecc ecc
ditemi che c'è
No sono già incluse. Basta che carichi i salvataggi di ME2.
Ah, ciao. :asd:
ciao :asd: :asd: :asd:
paolo.guidx
12-03-2012, 10:54
I compagni generalmente non vanno allo sbaraglio, comunque basta premere C per farteli stare vicino, così li usi come copertura per chi ti arriva alle spalle... e come supporto per i poteri.
Forze intendeva dire che senza C prendono da soli delle iniziative un pò "suicide"....:asd:
E in effetti, è vero.
Ciao avrei bisogno di un'informazione riguardo al dlc from ashes: una volta acquistato come si aggancia alla trama principale? Nel senso che semplicemente è disponibile una nuova missione su un pianeta o bisogna prima finire l'intero gioco per attivarlo? Grazie:)
Enigmisth
12-03-2012, 11:06
Ciao avrei bisogno di un'informazione riguardo al dlc from ashes: una volta acquistato come si aggancia alla trama principale? Nel senso che semplicemente è disponibile una nuova missione su un pianeta o bisogna prima finire l'intero gioco per attivarlo? Grazie:)
E' una missione su un pianeta che puoi fare dai primi minuti di gioco appena hai il controllo della Normandy
a me piacerebbe che nel 3 ci fosse una missione in esterna,in qualche città...per strada intendo.usando le macchine come coperture ecc ecc
ditemi che c'è
spoiler riguardante la domanda sovracitata, non contiene altre rivelazioni ne tanto meno racconta la trama.
:asd: c'è vai tranquillo... solo che non ti dico quando o ti spoilero la storia :D
Sì, lo puoi finire al meglio anche giocando solo dal single player, ma è davvero difficile senza aumentare la reattività galattica poter accedere ai migliori finali possibili.
Metto uno spoilerone gigante, quindi leggete solo se avete finito il gioco
Per salvare "capra e cavoli" (cerco di non spoilerare troppo, ma è impossibile) occorrono almeno 4000 punti effettivi di war assets
Sì, lo puoi finire al meglio anche giocando solo dal single player, ma è davvero difficile senza aumentare la reattività galattica poter accedere ai migliori finali possibili.
Metto uno spoilerone gigante, quindi leggete solo se avete finito il gioco
Per salvare "capra e cavoli" (cerco di non spoilerare troppo, ma è impossibile) occorrono almeno 4000 punti effettivi di war assets
a te che finale è capitato? perchè son curioso di vedere se ce ne sono altri oltre quello che ho beccato io.
Enigmisth
12-03-2012, 11:48
a te che finale è capitato? perchè son curioso di vedere se ce ne sono altri oltre quello che ho beccato io.
Qui ci sono tutti i finali e come ottenerli:
http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-06-mass-effect-3-guida-soluzione-trucchi-codici?page=12
Ma io non li ho letti, voglio finirlo prima almeno una volta
quando finite il gioco ricordatevi delle affermazioni di Mike Gamble :asd:
"There are many different endings. We wouldn’t do it any other way. How could you go through all three campaigns playing as your Shepard and then be forced into a bespoke ending that everyone gets? "- producer Mike Gamble
"Whether you're happy or angry at the ending, know this: it is an ending. BioWare will not do a "Lost" and leave fans with more questions than answers after finishing the game.."
"We want the outcomes to be satisfying to the player. That doesn’t necessarily mean they’re all going to be happy or positive. It’s going to make some people extremely happy. It’s going to make some people angry. But that’s part of it, right? To invoke the emotion putting some of these stories to bed will naturally bring up. I honestly think the player base is going to be really happy with the way we’ve done it. You had a part in it. Every decision you’ve made will impact how things go. The player’s also the architect of what happens.”-Mike Gamble, Producer on ME3
"A lot of the satisfaction comes out of the choices you've made. When a story concludes a certain way, the way it concluded was in part because of the choices you made. And that kind of ups the replayability."
Super mega spoiler. Non leggete se non avete finito il gioco
Il mio è stato questo: razziatori distrutti, Anderson morto, Shepard disintegrata, Terra salva e portali galattici distrutti. E, ripeto, a me è piaciuto perché era quanto mi aspettavo. Il sacrificio di Shepard lo avevo già messo in conto come inevitabile e giusta conclusione della serie (anche se in realtà lo si può evitare)
E il tuo?
shaka444
12-03-2012, 12:12
ma come si fa per far salire la reattività galattica? io ho finito il gioco ma mi sembra che era ed è rimasta al 50% fin dall'inizio del gioco senza mai muoversi bho :D
ma come si fa per far salire la reattività galattica? io ho finito il gioco ma mi sembra che era ed è rimasta al 50% fin dall'inizio del gioco senza mai muoversi bho :D
sale con il multiplayer
Enigmisth
12-03-2012, 12:17
sale con il multiplayer
ok... ma il punteggio dove lo di vede in game?
Io ho solo la barra Eroe e rinnegato
shaka444
12-03-2012, 12:19
sale con il multiplayer
ah ecco, per ora nn l'ho toccato il multy, leggendo tra gli obiettivi ho trovato questo
" Armaiolo - Potenzia un’arma fino al livello 10"
Io durante il gioco al max ho visto il livello 5 dei potenziamenti per un'arma :-/ anche qui si riferisce per caso al multy?
Enigmisth
12-03-2012, 12:20
ah ecco, per ora nn l'ho toccato il multy, leggendo tra gli obiettivi ho trovato questo
" Armaiolo - Potenzia un’arma fino al livello 10"
Io durante il gioco al max ho visto il livello 5 dei potenziamenti per un'arma :-/ anche qui si riferisce per caso al multy?
Livello arma???
Ma do cavolo li vedete sti livelli :D
La reattività galattica e le risrose si vedono nella War Room, che è subito prima della sala conferenze, al ponte di comando.
Nell'hangar è invece possibile accedere a tutte le armi e vedere il loro livello, upgradarle, modificarle, gestire le armature e acquistare direttamente dai negozi della Cittadella, senza dover essere sulla Cittadella.
Ogni arma/mod ha un numero a fianco che ne indica il livello...
shaka444
12-03-2012, 12:24
Livello arma???
Ma do cavolo li vedete sti livelli :D
La reattività galattica e le risrose si vedono nella War Room, che è subito prima della sala conferenze, al ponte di comando.
Nell'hangar è invece possibile accedere a tutte le armi e vedere il loro livello, upgradarle, modificarle, gestire le armature e acquistare direttamente dai negozi della Cittadella, senza dover essere sulla Cittadella.
Ogni arma/mod ha un numero a fianco che ne indica il livello...
esattamente, e da lì il max upgradabile è il livello 5 e non 10 bho
Ciao, ho un piccolo dubbio a proposito della modalità di gioco, nel manuale leggo, infatti, che è possibile scegliere tra tre modalità: Azione, GDR e Storia mentre nel menù conversazione nel gioco ne ho selezionabili solo due, manca quella GDR.
Mi sono perso qualcosa ?
shaka444
12-03-2012, 12:47
Ciao, ho un piccolo dubbio a proposito della modalità di gioco, nel manuale leggo, infatti, che è possibile scegliere tra tre modalità: Azione, GDR e Storia mentre nel menù conversazione nel gioco ne ho selezionabili solo due, manca quella GDR.
Mi sono perso qualcosa ?
uhm molto strano, io le ho visibili e selezionabili tutte e 3...nn saprei dirti sinceramente...hai per caso importato i salvataggi di me2?
E il tuo?
spoiler!!!!! FINALE DEL GIOCO!
unione di esseri organici e inorganici, Anderson vivo, shepard e portali KO... il tutto con una splendida scenetta amorosa finale tra IDA e Joker... ora sto rigiocando come infiltrator e voglio tener vivo il maledettissimo shepard.. mi ha dato l'amaro in bocca invece il notare che i 3 finali in cui siamo incappati a prescindere dalla scelta, (ho provato con il reload del save a cambiar la scelta finale da fusione a controllo razziatori) sia identico se non per qualche texture... ora vedo di finirlo con tutte le secondarie concluse (nel primo gameplay ne ho saltate)
uhm molto strano, io le ho visibili e selezionabili tutte e 3...nn saprei dirti sinceramente...hai per caso importato i salvataggi di me2?
Si e non ho avuto problemi... in pratica ho solo le voci coinvolgimento totale (quella che ho scelto) e un'altra che penso sia quella basic... stasera proverò allora ad iniziare una nuova partita non importando... che due scatolozze
Enigmisth
12-03-2012, 12:53
Oggi mi sembrate più proattiviquindi ripropongo le domande fatte un paio di gg fa :D :D :D
-----------------------------
Non comprendo una cosa sull'avanzamento dei poteri! Prendiamo ad esempio il 4liv di Deformazione... si hanno 2 scelte:
1) Danno + 30%
Xchè?
Domanda due:
I punti reputazione a che servono? sul potenziamento di un potere devo scegliere se incrementare mi pare il danno.. oppure punti reputazione +x% ! A che mi servono?
Fantasma diablo 2
12-03-2012, 12:54
qualche anima pia può confermare se con la versione scatolata uk è possibile scaricare poi l'italiano da origin?
Venom_of_Cove
12-03-2012, 13:22
Raga qualcuno mi può levare un dubbio?
Se importiamo un save da mass effect 2 di quelli scaricati dai siti che contenevano info riguardanti DLC che non ho nella mia copia, si incazza se lo importo nel 3?
grey.fox
12-03-2012, 13:24
Se importiamo un save da mass effect 2 di quelli scaricati dai siti che contenevano info riguardanti DLC che non ho nella mia copia, si incazza se lo importo nel 3?
No vai tranquillo.
Fantomatico
12-03-2012, 13:24
Ho finito la seconda missione principale...per capirci quella con i Salarian, che si vedeva pure nella demo
ora ho 2 missioni che mi assegnano Wrex e il Turian Primarca. Volevo sapere se sono missioni secondarie, o una di queste è primarie...anche perchè di principali nn ne vedo altre.
Finito tutto ora.
MIO FINALE
anderson "salvato" ma con dialoghi con l'uomo misterioso in modalità paragon, quindi si è sparato da solo. Le tre scelte finali sono differenti in piccola parte, non fanno vedere cosa succede al resto della "ciurma" di quelli non sulla normandy :)
Ho preferito comunque il finale del due, in generale dico, inoltre pensavo che raccogliendo man mano aiuti da tutte le razze della galassia, il finale fosse più strategico, in linea con il due.
Le musiche sono tra le migliori mai fatte per un videogioco, imho. :)
Bella trilogia però, mi ha preso, sapendo che ho giocato a tutti in quest'ultimo mese e ho aspettato dal 2007 apposta per farmeli tutti d'un fiato. :cool:
Non ho apprezzato che ci si debba collegare col multiplayer per alzare le percentuali, averlo saputo avrei giocato subito online.
A me si è incazzato al contrario invece :D Nel 2 ho giocato i DLC ma nel 3 non pare venga riconosciuto....
Parlando con Liara, quando mi spiega come è diventata la nuova Ombra, mi dice di aver assoldato decine di mercenari... mentre c'ero pure io visto che ho giocato il DLC... mah!
il gioco è spettacolare, superiore sicuramente ai precedenti capitoli. Ma il finale è un aborto malriuscito....non tiene minimamente conto di nessuna delle scelte fatte nei 3 capitoli e non spiega assolutamente niente. un capolavoro fino a 10 minuti dalla fine.
il gioco è spettacolare, superiore sicuramente ai precedenti capitoli. Ma il finale è un aborto malriuscito....non tiene minimamente conto di nessuna delle scelte fatte nei 3 capitoli e non spiega assolutamente niente. un capolavoro fino a 10 minuti dalla fine.
Sì, ho letto ingiro che il gioco non tenga conto di nessuan scelta. In realtà ne tiene conto, ma lo fa in pieno "bioware style", quindi... ad minkiam :asd:
Mi spiego... il finale è deciso solo dalle risorse di guerra accumulate (e queste sono influenzate dalla reattività galattica, ma teniamo in considerazione solo il single player),
Ora, non so come sia effettivamente il finale e cosa cambi, ma le risorse di guerra variano in base a tutte le scelte prese nei tre Mass Effect, non solo nel terzo. Mi spiego, se nel primo abbiamo deciso di salvare la regina dei Rachni, nel terzo avremo un punteggio maggiore nei War Assets riguardo ai Rachni. Se nei primi due giochi ci siamo inimicati tutti, faremo molta più fatica nel terzo a raccogliere risorse, e anzi non potremo mai raggiungere (se non giocanod multiplayer) il livello necessario per il "best ending".
Quindi sì, le scelte influenzano il finale di ME3, ma in maniera completamente diversa da come ci si aspetterebbe, e soprattutto... completamente bypassabile giocando in multiplayer. E in ogni situazione di gioco cambia solo il dialogo o il personaggio, per dire.
Nella Grissom acandemy non ci sarà JAck, ma un altro... e idem dai Rachni indottrinati, non ci sarà Grunt, ma un altro... se questi son morti nella missione suicida.
Io lo scrivo da eoni che le scelte non conteranno praticamente nulla, e che il gioco ha altri pregi... poi chiaro, se uno vuole affossare un gioco eccelso per delle precise scelte di design, ok, faccia pure, ma sbaglia.
Sì, ho letto ingiro che il gioco non tenga conto di nessuan scelta. In realtà ne tiene conto, ma lo fa in pieno "bioware style", quindi... ad minkiam :asd:
Mi spiego... il finale è deciso solo dalle risorse di guerra accumulate (e queste sono influenzate dalla reattività galattica, ma teniamo in considerazione solo il single player),
Ora, non so come sia effettivamente il finale e cosa cambi, ma le risorse di guerra variano in base a tutte le scelte prese nei tre Mass Effect, non solo nel terzo. Mi spiego, se nel primo abbiamo deciso di salvare la regina dei Rachni, nel terzo avremo un punteggio maggiore nei War Assets riguardo ai Rachni. Se nei primi due giochi ci siamo inimicati tutti, faremo molta più fatica nel terzo a raccogliere risorse, e anzi non potremo mai raggiungere (se non giocanod multiplayer) il livello necessario per il "best ending".
Quindi sì, le scelte influenzano il finale di ME3, ma in maniera completamente diversa da come ci si aspetterebbe, e soprattutto... completamente bypassabile giocando in multiplayer. E in ogni situazione di gioco cambia solo il dialogo o il personaggio, per dire.
Nella Grissom acandemy non ci sarà JAck, ma un altro... e idem dai Rachni indottrinati, non ci sarà Grunt, ma un altro... se questi son morti nella missione suicida.
Io lo scrivo da eoni che le scelte non conteranno praticamente nulla, e che il gioco ha altri pregi... poi chiaro, se uno vuole affossare un gioco eccelso per delle precise scelte di design, ok, faccia pure, ma sbaglia.
l'unica decisione che ha un minimo di impatto è il distruggere o meno la base dei collettori e
su Marte bisogna dare una risposta paragon/renegade a TIM altrimenti nel dialogo finale non ti sblocca le opzioni paragon/renegade
Comunque i finali non sono per niente in linea con lo spirito della serie e del personaggio, sono scritti male, hanno dei plot-hole grandi quanto una galassia, sono brevi e non spiegano niente, in confronto la fine di Lost è un capolavoro. Sul forum BW sono incazzati come delle iene e in un poll 25000 persone hanno votato per avere una patch o un DLC che modifichi il finale.
Enigmisth
12-03-2012, 13:53
l'unica decisione che ha un minimo di impatto è il distruggere o meno la base dei collettori e
su Marte bisogna dare una risposta paragon/renegade a TIM altrimenti nel dialogo finale non ti sblocca le opzioni paragon/renegade
Comunque i finali non sono per niente in linea con lo spirito della serie e del personaggio, sono scritti male, hanno dei plot-hole grandi quanto una galassia, sono brevi e non spiegano niente, in confronto la fine di Lost è un capolavoro. Sul forum BW sono incazzati come delle iene e in un poll 25000 persone hanno votato per avere una patch o un DLC che modifichi il finale.
Chi è TIM?
Io l'ho fatta quelal missione ma non ricordo quel nome... O_o
Può essere... è Bioware, non hanno mai saputo scrivere storie, e l'unico che lo sapeva fare (Karpyshyn) se n'è andato.
Però, è il finale... Lost è una minchiata dalla prima stagione, Matrix lo è stato per 2/3, Star Wars in tutta la nuova trilogia, ecc... qui si parla di un finale... pazienza, possono anche rilasciare un comic book interattivo che spiega tutto quello che hanno lasciato in sospeso... e magari è stato lasciato in sospeso volutamente.
Cioè, il finale di HL2 spiega qualcosa? Tira le somme? No... però nessuno lo giudica (giustamente) per quello. Magari ci saranno DLCs già in programma che spiegheranno altre cose.
Magari no... pazienza, mi diverte lo stesso giocarlo.
Chi è TIM?
Io l'ho fatta quelal missione ma non ricordo quel nome... O_o
The Illusive Man
Può essere... è Bioware, non hanno mai saputo scrivere storie, e l'unico che lo sapeva fare (Karpyshyn) se n'è andato.
Però, è il finale... Lost è una minchiata dalla prima stagione, Matrix lo è stato per 2/3, Star Wars in tutta la nuova trilogia, ecc... qui si parla di un finale... pazienza, possono anche rilasciare un comic book interattivo che spiega tutto quello che hanno lasciato in sospeso... e magari è stato lasciato in sospeso volutamente.
Cioè, il finale di HL2 spiega qualcosa? Tira le somme? No... però nessuno lo giudica (giustamente) per quello. Magari ci saranno DLCs già in programma che spiegheranno altre cose.
Magari no... pazienza, mi diverte lo stesso giocarlo.
Sì non ho detto che non mi diverto a giocarlo, anzi l'ho apprezzato molto e anche narrativamente è valido, ma non puoi buttare via in 10 minuti tutto quanto narrato nell'arco dei 3 capitoli, tanto vale che allora Shepard si sedesse su una delle bombe di Eden prime e si facesse saltare in aria...
Enigmisth
12-03-2012, 14:03
The Illusive Man
MA PORCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA è l'unica risposta che ho dato sbadatamente neutra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi questo cosa mi comporta? cavoli sono anche troppo avanti per recuperarlaaaaaaaaaaaaa nerviiiiiiiiiiiiiiii
E' quella dove puoi rispondere coe paragon "allora aiutami tu..." ?!?! Il primo incontro dove poi c'è la tipa bionica che ti fa il culo
TheInvoker
12-03-2012, 14:07
MA PORCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA è l'unica risposta che ho dato sbadatamente neutra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi questo cosa mi conporta? cavoli sono anche troppo avanti per recuperarlaaaaaaaaaaaaa nerviiiiiiiiiiiiiiii
E' quella dove puoi rispondere coe paragon "allora aiutami tu..." ?!?! Il primo incontro dove poi c'è la tipa bionica che ti fa il culo
eeeeek???
:asd:
Enigmisth
12-03-2012, 14:08
eeeeek???
:asd
COMPORTA
Non fare il pignolo :P
TheInvoker
12-03-2012, 14:10
COMPORTA
Non fare il pignolo :P
sono pignolissimo scusa
cmq son 2 lettere vicine...immagino sia stato un errore causato da questo,io ne faccio tanti
però questo nn si poteva vedere :)
Quindi questo cosa mi conporta? cavoli sono anche troppo avanti per recuperarlaaaaaaaaaaaaa nerviiiiiiiiiiiiiiii
comporta che nel dialogo finale con the illusive man non ti sblocca le risposte paragon/renegade che cambiano l'epilogo con TIM
TheInvoker
12-03-2012, 14:13
mi state uccidendo con tutti sti spoiler che non posso leggere :muro: :D
Enigmisth
12-03-2012, 14:15
comporta che nel dialogo finale con the illusive man non ti sblocca le risposte paragon/renegade che cambiano l'epilogo con TIM
Ci sei arrivato gia a quel punto? è una cosa grave che può influire?
C'è modo di risolvere?? modificare il save con l'editor o che altro?
Uff mi sta venendo l'angoscia :(
Ci sei arrivato gia a quel punto? è una cosa grave che può influire?
C'è modo di risolvere?? modificare il save con l'editor o che altro?
Uff mi sta venendo l'angoscia :(
io l'ho finito e vorrei andare a Edmonton a dargli fuoco...comunque sì, mi dispiace ma cambia completamente l'epilogo con TIM :(
Enigmisth
12-03-2012, 14:24
io l'ho finito e vorrei andare a Edmonton a dargli fuoco...comunque sì, mi dispiace ma cambia completamente l'epilogo con TIM :(
No ok... ma mi cambia la storia o solo il dialogo?!
Cavolo uff cosi nn va bene però... su su tirami fuori dal cilindro un editor che me lo fa modificare :D :D :D
No ma è proprio il contrario IMHO, reattività galatttica a parte (che ti può far arrivare al finale migliore anche con pochissimi war assets) sono le tue capacità di trovare alleati e le scelte dei precedenti capitoli a sbloccare i vari finali!
Leggete qui (SPOILER PESANTE!):
http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-06-mass-effect-3-guida-soluzione-trucchi-codici?page=12
Per esempio Con un punteggio molto basso qualsiasi scelta finale si faccia la terra viene distrutta, cosa che non succede con più forze militari... quindi un certo senso le scelte le hanno (più che scelte diciamo le varie missioni secondarie fatte e quanto aiuto si è dato agli altri alieni)
Io non sono d'accordo su chi critica il finale del gioco, anche se ovviamente rispetto i pareri di tutti.
E' assolutamente chiaro. Non c'è null'altro da spiegare e tutto ciò che succede è perfettamente logico, in linea con la storia raccontata. In fondo è tutto molto semplice, ma, secondo me, propone profondi quesiti filosofici a cui non è certo facile rispondere. Sembra banale, ma la scelta finale non lo è affatto (basti pensare alle conseguenze)
Magari posso essere d'accordo sulla "poca spettacolarità", ma personalmente preferisco una vera emozione, alla grandiosità delle immagini e questa emozione, il finale, me l'ha regalate eccome!
No ok... ma mi cambia la storia o solo il dialogo?!
Cavolo uff cosi nn va bene però... su su tirami fuori dal cilindro un editor che me lo fa modificare :D :D :D
cambia come muoiono anderson e tim
cambia la storia (se vuoi sapere come leggi lo spoiler) :D e dove lo trovo un editor???
alla fine se fai paragon riesci a far suicidare TIM, altrimenti gli devi sparare prima che uccida Anderson
Enigmisth
12-03-2012, 14:29
cambia la storia (se vuoi sapere come leggi lo spoiler) :D e dove lo trovo un editor???
alla fine se fai paragon riesci a far suicidare TIM, altrimenti gli devi sparare prima che uccida Anderson
Ah vabbhè ma non è un cambiamento su larga scala che influenza tanta roba o proprio la storia di base... alla fine il risultato è lo stesso mi pare!
Lo ammazzo io :D ! Anche due tre volte :D
Io non sono d'accordo su chi critica il finale del gioco, anche se ovviamente rispetto i pareri di tutti.
E' assolutamente chiaro. Non c'è null'altro da spiegare e tutto ciò che succede è perfettamente logico, in linea con la storia raccontata. In fondo è tutto molto semplice, ma, secondo me, propone profondi quesiti filosofici a cui non è certo facile rispondere. Sembra banale, ma la scelta finale non lo è affatto (basti pensare alle conseguenze)
Magari posso essere d'accordo sulla "poca spettacolarità", ma personalmente preferisco una vera emozione, alla grandiosità delle immagini e questa emozione, il finale, me l'ha regalate eccome!
Attenzione, spoiler sul finale
trovi soddisfacente che comunque sia in ogni caso la galassia torni al Medio Evo e buona parte delle specie si estinguerà lo stesso? Tutte le flotte di tutte le razze che orbitano intorno alla Terra semidistrutta che non hanno possibilità di ritornare nei loro sistemi che fanno?Perchè la Normandy e la squadra scappa quando Joker è sempre stato pronto a salvare Shepard in ogni situazione?dove atterra?perchè i compagni che ti porti per andare alla Cittadella sono sulla Normandy? Che fine fanno?Le 3 scelte finali non hanno nessuna differenza. Cioè, i Razziatori che sono una forma di vita sintetica e vengono usati per fare sì che le specie troppo progredite non creino degli esseri sintetici che le sterminerebbero? sì molto sensato. In Arrival l'esplosione di un Mass Relay (e viene menzionato più volte nel gioco) polverizza un sistema, quindi in teoria tutti i sistemi della galassia con un Mass relay dovrebbero scomparire. Nella scelta non c'è modo di essere coerente con la costruzione del personaggio che ti sei portato dietro da 3 giochi. Perchè non c'è la possibilità di non sottostare ai Razziatori? (da quando in qua Shepard fa quello che gli viene imposto?) Se decidi di controllarli perchè muori?come si fa a controllare una cosa da morto? Io non sono contro la morte di Shepard, ma tutto il finale è pietoso e sconclusionato li distruggi=renegade (a propositop perchè Anderson è considerato Renegade?) li controlli=paragon nuovo DNA misto =The Illusive Man, ma l'unica cosa che cambia è il colore dell'esplosione :asd: hanno tolto qualsiasi possibilità di rigiocarlo dato che comunque le scelte che fai non influiscono minimamente
@Enigmisth cambiamenti su larga scala non ce ne sono dato il finale orribile...
paolo.guidx
12-03-2012, 14:37
Ma che cazz.....IDA! :eek:
:rotfl:
E joker...:rotfl:
comodità nel mirare???
per i poteri ok posso darti ragione anche se cmq io ho il naga e me li imposto sui 12 tastini laterali (che poi ne bastano 4 per i poteri e 1 per ricaricare l'arma)
cmq per curiosità vorrei provare quindi spiegaci come si fa
A @TheInvoker , ho finito sia il primo che il secondo MassEffect col pad senza problemi , direi che dopo 4-5 anni intensi di console , mirare col pad è come mirare col mouse , si fanno certi "colpi alla testa " da non credere , comunque , se volete giocare col pad andate a questo sito , scaricate il file exe e seguite le istruzioni e.... buon divertimento ! :sofico: (http://www.cheatsfactor.com/guide-a-tutorial/1243-come-giocare-mass-effect-3-con-il-pad-xbox-360-du-pc.html)
P.s dovete rinominare il file exe in " Xpadder5.6.exe "
appleroof
12-03-2012, 15:21
Ma che cazz.....IDA! :eek:
E joker...:rotfl:
:asd:
Attenzione, spoiler sul finale
trovi soddisfacente che comunque sia in ogni caso la galassia torni al Medio Evo e buona parte delle specie si estinguerà lo stesso? Tutte le flotte di tutte le razze che orbitano intorno alla Terra semidistrutta che non hanno possibilità di ritornare nei loro sistemi che fanno?Perchè la Normandy e la squadra scappa quando Joker è sempre stato pronto a salvare Shepard in ogni situazione?dove atterra?perchè i compagni che ti porti per andare alla Cittadella sono sulla Normandy? Che fine fanno?Le 3 scelte finali non hanno nessuna differenza. Cioè, i Razziatori che sono una forma di vita sintetica e vengono usati per fare sì che le specie troppo progredite non creino degli esseri sintetici che le sterminerebbero? sì molto sensato. In Arrival l'esplosione di un Mass Relay (e viene menzionato più volte nel gioco) polverizza un sistema, quindi in teoria tutti i sistemi della galassia con un Mass relay dovrebbero scomparire. Nella scelta non c'è modo di essere coerente con la costruzione del personaggio che ti sei portato dietro da 3 giochi. Perchè non c'è la possibilità di non sottostare ai Razziatori? (da quando in qua Shepard fa quello che gli viene imposto?) Se decidi di controllarli perchè muori?come si fa a controllare una cosa da morto? Io non sono contro la morte di Shepard, ma tutto il finale è pietoso e sconclusionato li distruggi=renegade (a propositop perchè Anderson è considerato Renegade?) li controlli=paragon nuovo DNA misto =The Illusive Man, ma l'unica cosa che cambia è il colore dell'esplosione :asd: hanno tolto qualsiasi possibilità di rigiocarlo dato che comunque le scelte che fai non influiscono minimamente
Sì trovo tutto perfettamento sensato
Personalmente, mi bastava salvare la terra e che Shepard si sacrificasse per essa e così è stato. Inoltre, non ho mai detto che il mio finale sia il migliore possibile, ma solo che mi è piaciuto. Si può anche far sì che vengano salvati: la terra, la galassia, Anderson e Shepard, i Geth, le IA e i Quarian e sconfitti per sempre i Razziatori, così sono tutti felici e contenti. Personalmente Mi piace l'idea di tornare, alla fine, alla nostra realtà di pianeta sperduto nella galassia e senza contatti con le altre razze aliene. La storia che racconta il nonno al bambino dopo i titoli finali, l'hai vista? Per me è un finale perfetto che ci riporta alla nostra realtà, dopo aver sognato avventure stellari, forse impossibili.
E non credere che non abbia pensato alle implicazioni della mia scelta finale (appunto, tutte le flotte aliene rimanebti bloccate nel sistema solare per sempre) Era per quello che parlavo di forti implicazioni filosofiche nella scelta finale: hanno ragione i razziatori a spazzare via ogni 50000 anni tutte le civiltà troppo avanzate che portano solo caos, oppure è giusto che ciascuna razza si autodetermini, nonostante il caos generato? La risposta è davvero difficile...(anche perchè devi esaminare la cosa anche dal punto di vista dei razziatori non solo degli organici)
A @TheInvoker , ho finito sia il primo che il secondo MassEffect col pad senza problemi , direi che dopo 4-5 anni intensi di console , mirare col pad è come mirare col mouse , si fanno certi "colpi alla testa " da non credere , comunque , se volete giocare col pad andate a questo sito , scaricate il file exe e seguite le istruzioni e.... buon divertimento ! :sofico: (http://www.cheatsfactor.com/guide-a-tutorial/1243-come-giocare-mass-effect-3-con-il-pad-xbox-360-du-pc.html)
P.s dovete rinominare il file exe in " Xpadder5.6.exe "
Xpadder è un software a pagamento... com'è che da quel link ti basta scaricare un pacchetto rar per averlo funzionante?
TheInvoker
12-03-2012, 15:34
quasi quasi lo provo e uso il personaggio senza armi....solo melee e poteri :)
quasi quasi lo provo e uso il personaggio senza armi....solo melee e poteri :)
A facile però... :asd:
Comunque, potrebbe essere una bella sfida, ma hai comunque i compagni che sparano.
Sì trovo tutto perfettamento sensato
Personalmente, mi bastava salvare la terra e che Shepard si sacrificasse per essa e così è stato. Inoltre, non ho mai detto che il mio finale sia il migliore possibile, ma solo che mi è piaciuto. Si può anche far sì che vengano salvati: la terra, la galassia, Anderson e Shepard, i Geth, le IA e i Quarian e sconfitti per sempre i Razziatori, così sono tutti felici e contenti. Personalmente Mi piace l'idea di tornare, alla fine, alla nostra realtà di pianeta sperduto nella galassia e senza contatti con le altre razze aliene. La storia che racconta il nonno al bambino dopo i titoli finali, l'hai vista? Per me è un finale perfetto che ci riporta alla nostra realtà, dopo aver sognato avventure stellari, forse impossibili.
E non credere che non abbia pensato alle implicazioni della mia scelta finale (appunto, tutte le flotte aliene rimanebti bloccate nel sistema solare per sempre) Era per quello che parlavo di forti implicazioni filosofiche nella scelta finale: hanno ragione i razziatori a spazzare via ogni 50000 anni tutte le civiltà troppo avanzate che portano solo caos, oppure è giusto che ciascuna razza si autodetermini, nonostante il caos generato? La risposta è davvero difficile...(anche perchè devi esaminare la cosa anche dal punto di vista dei razziatori non solo degli organici)
cioè questa è la situazione sul forum BW, adesso i voti contrari ai finali sono sopra i 25000:
http://cdn.gamerant.com/wp-content/uploads/Mass-Effect-3-Ending-Poll.jpg
Sarà ma a me non mi convince, odio i Deus ex Machina, secondo me se avessero aggiunto qualche finale "positivo" (o almeno un finale dove tenga conto di tutto quello che hai fatto, i geth/quarian, turian/krogan) non ci sarebbe tutto sto casino. Cioè a me sembra che abbiano reso inutile tutte le scelte precedenti, dato che a parte se decidi di distruggere i razziatori, vincono sempre loro. Anche perchè tecnicamente il potenziale per vincere la guerra in modo convenzionale ci sarebbe, dato che 1) nei passati cicli la galassia non era unita 2) nei passati cicli i Razziatori isolavano i Mass Relay in modo da poter eliminare un settore la volta senza interferenze, ma questo è stato scongiurato. Poi ci avrei messo qualcosa che spieghi come viene ricordato Shepard, i compagni di avventura che fine fanno, la galassia come e se si riprende
TheInvoker
12-03-2012, 15:44
Comunque, potrebbe essere una bella sfida, ma hai comunque i compagni che sparano.
beh se non erro senza armi i tempi di ricarica son dimezzati no? quindi se la carica biotica è ancora a 6s gli togli il 25% dopo il secondo livello (4.5s) e dividi per 2 (2.25)
Direi che hai il tempo di sferrare un pugno e poi rifarne un'altra
e poi c'è la combinazione con nova
chiamalo poco, io con l'incursore sto andandoci giù pesante di pugni, ma con i compagni dietro che mollano giù il finimondo (il raggio particellare sui compagni è assurdo :eek: )
beh se non erro senza armi i tempi di ricarica son dimezzati no? quindi se la carica biotica è ancora a 6s gli togli il 25% dopo il secondo livello (4.5s) e dividi per 2 (2.25)
Direi che hai il tempo di sferrare un pugno e poi rifarne un'altra
e poi c'è la combinazione con nova
Vanguard infatti è la classe che più mi attira per un eventuale ulteriore walkthrough. Generalmente faccio solo il soldato, perché mi piace sparare, ma con il Vanguard tutto prende una piega diversa... bisogna giocare d'attacco e poche balle... e questo può essere divertente (e cambiare completamente l'approccio al combattimento).
Io piuttosto porterei in giro solo un fucile a pompa massimizzato e moddato a dovere, poi andrei di corpo a corpo, nova, ecc...
chiamalo poco, io con l'incursore sto andandoci giù pesante di pugni, ma con i compagni dietro che mollano giù il finimondo (il raggio particellare sui compagni è assurdo :eek: )
Sì, il raggio particellare è forte... devo dire che quello al Prothean con EDI e la sua abilità per distrarre, si forma un buon team di supporto. Credo che un Vanguard ci si possa trovare bene, potrei provarlo.
TheInvoker
12-03-2012, 15:59
Io piuttosto porterei in giro solo un fucile a pompa massimizzato e moddato a dovere, poi andrei di corpo a corpo, nova, ecc...
Era la mia idea infatti,però senza è ancora + estremo!
io provavo a fare cariche continue anche nel 2....non sai quante volte son morto :)
Il problema era che il bonus di ricarica dei poteri biotici non influenzava la carica......biotica. un controsenso ma è così.
cos'è sto raggio particellaer?
Se finisce come penso io,sono più che soddisfatto!:asd:
Sì, il raggio particellare è forte... devo dire che quello al Prothean con EDI e la sua abilità per distrarre, si forma un buon team di supporto. Credo che un Vanguard ci si possa trovare bene, potrei provarlo.
io l'ho messo in mano a Vega, è più comodo IMHO del prothean con tutta quella resistenza e come abilità: scudo, abilità base e munizioni... mando lui fuori, EDI podo dietro con l'abilità olografica e la pistola spara-palline-esplosive... mentre io dietro cecchino il mondo con il black window.. spettttttttttacolo! :D
io l'ho messo in mano a Vega, è più comodo IMHO del prothean con tutta quella resistenza e come abilità: scudo, abilità base e munizioni... mando lui fuori, EDI podo dietro con l'abilità olografica e la pistola spara-palline-esplosive... mentre io dietro cecchino il mondo con il black window.. spettttttttttacolo! :D
Il Black Widow non ce l'ho (costa un pelo troppo, e prima devo comprare il mangime per i pesci :asd:), ma secondo me diventa interessante nelle mani di un Infiltrator, non di un Vanguard. La spara-palline :asd: è ottima nelle mani di EDI...
Era la mia idea infatti,però senza è ancora + estremo!
io provavo a fare cariche continue anche nel 2....non sai quante volte son morto :)
Il problema era che il bonus di ricarica dei poteri biotici non influenzava la carica......biotica. un controsenso ma è così.
cos'è sto raggio particellaer?
Un fucile d'assalto che si ottiene giocando la missione del DLC From Ashes.
Il Black Widow non ce l'ho (costa un pelo troppo, e prima devo comprare il mangime per i pesci :asd:), ma secondo me diventa interessante nelle mani di un Infiltrator, non di un Vanguard. La spara-palline :asd: è ottima nelle mani di EDI...
sisi, con l'infiltrator è spettacolare visto che l'abilità "cecchino" ti permette di rallentare il tempo, aumentare in un modo assurdo il danno del fucile da cecchino e renderti invisibile... in pratica con una cannonata in testa e il giusto equipaggiamento, fai fuori qualsiasi nemico medio e alcuni medio/grandi con un colpo in testa... solo che o miri da dio o è meglio che lasci stare perchè hai 20 colpi.
Enigmisth
12-03-2012, 16:22
Ma con quali logiche assegnare un'arma a un personaggio piuttosto che ad un altro?
Io do sempre a tutti l'arma più forte come statistiche che possono equipaggiare..
Per dire a laira do le pistoli con statistiche piu alte.. egli altri magari do a tutti lo stesso fucile d'assalto con le statistiche piu alte.
Non differenzio le armi in base al personaggio.. se non il tipo ovviamente! ai biotici le pistole ecc ecc
Ma con quali logiche assegnare un'arma a un personaggio piuttosto che ad un altro?
Io do sempre a tutti l'arma più forte come statistiche che possono equipaggiare..
Per dire a laira do le pistoli con statistiche piu alte.. egli altri magari do a tutti lo stesso fucile d'assalto con le statistiche piu alte.
Non differenzio le armi in base al personaggio.. se non il tipo ovviamente! ai biotici le pistole ecc ecc
Le due armi elencate si differenziano di molto... visto che son particolarmente potenti e Shepard non può usarle contemporaneamente, le si danno ai compagni.
Bella domanda... io tendo a dargli le armi col danno maggiore, anche se magari hanno la precisione bassa o rinculano da paura (che odio :mad:) mentre per me tengo quelle più "comode", tipo il vanguard che è bello stabile sparando...
Comunque se vuoi un consiglio spassionato non andare in giro con troppe armi e fai lo stesso coi compagni, tipo io uso solo il fucile d'assalto e quello a pompa, ai biotici dò solo una pistola e a agli altri evito di dargli 2 armi (a garrus solo il fucile di precisone). Così facendo tieni più alti i bonus ;)
TheInvoker
12-03-2012, 16:28
io in ME2 non usavo il fucile a pompa + potente (claymore) perchè mi dava fastidio la ricarca (1 solo colpo)...e nn usavo nemmeno l'eviscerator..mi trovavo meglio con lo scimitar perchè aveva una cadenza di fuoco + veloce.
Per i compagni invece va bene il discorso che fai tu
ogni personaggio squadra può utilizzare 2 tipi di arma e a seconda di come questo combatte e delle sue abilità gli si assegna un arma
esempio:
Vega: grosso, resistente come un krogan e spesso in mischia, quindi gli affido un fucile a pompa bello potente con una media gittata, un buon rateo di fuoco e un buon danno (nel mio caso ho messo il fucile a pompa N7 Crusader)
per quanto riguarda l'altra sua arma, un fucile d'assalto che faccia un fuoco continuo e veloce e abbia una valanga di colpi (in quanto stando tanto fuori lo sfrutta bene, così fa un alto danno/min) quindi il raggio prothean.
EDI: ha un abilità che la spinge a restare tanto nascosta e ogni tanto esce a mollare un colpo, il che la porta spesso a non avere un bersaglio diretto, quindi la spara-palline diventa eccezionale visto che spara e anche se non becca il bersaglio gli fa danni.
come mitra uno preciso con un buon danno (da considerare arma secondaria o in luoghi aperti), visto che come detto mette il naso fuori ogni tanto (e l'unico ben preciso con un buon danno che ho in questo momento per esempio è il tempest, visto che èpurtroppo quello N7 ha un ottimo danno, una cadenza di fuoco assurda... ma è imprecisissimo)
per quanto riguarda shepard:
ogni classe ha i suoi punti forti a seconda delle abilità:
soldato: fucili d'assalto
Vanguard: fucili a pompa
Infiltrator: Fucili di precisione
Adept: pistola
Sentinel: pistola
ecc...
(questi sono gli standard del primo ME, ma si ripresentano anche nel terzo non solo per le abilità, ma anche perchè caricare troppe armi sulla classe sbagliata rende i poteri quasi inutilizzabili, per esempio io sto giocando con un Infiltrator con Black Window, Chacram Launcher e Mitra N7 (quest'ultimo rigorosamente con alleggerimento come mod, in modo che non rompa e che mi permetta di avere un arma per il close combat che mi rallenti poco i poteri)
in via generale le linee guida quindi si basano su questo, metodo di combattimento del compagno, caratteristiche vita/scudi e skills.
Enigmisth
12-03-2012, 16:57
Scusate che bonus ci sono nel dare una sola arma al personaggio? anzi rischi rimane senza munizioni per quell'arma.
Io per Shepard, sono biotico, uso il fucile particellare! Troppo comodo :D
Con la pistola a cliccare per ogni sparo divento epilettico :D
TheInvoker
12-03-2012, 16:58
Scusate che bonus ci sono nel dare una sola arma al personaggio? anzi rischi rimane senza munizioni per quell'arma.
ricarichi molto + in fretta i poteri...ogni arma hail suo peso
le armi pesano e di conseguenza rallentano i poteri, biotici e tecnologici dovrebbero combattere con un armamento minimo e una skill dietro l'altra... poi metti Vega o il Prothean come personaggio fisso del party in modo che ti dia una grossa potenza di fuoco... al massimo sul biotico metti un mitra con kit di alleggerimento e una pistola di peso basso/medio (come la Paladin del negozio spettri)
per esempio il raggio particellare non è il top, visto che è una delle armi più pesanti del gioco (guardavo giusto ora, al quinto potenziamento toglie 174 di vel skill)
Enigmisth
12-03-2012, 17:03
ricarichi molto + in fretta i poteri...ogni arma hail suo peso
Lo so.. ma neanche di tanto guarda.
Più che altro il fucile particellare mi aiuta per i nemici con scudo e corazza... con i poteri biodici faccio na fatica immensa a buttarli giù.
e piu che le armi ho l'indecisione su come evolvere i poteri, vedi domande fatte e rifatte post indietro. Infatti ho TUTTI i personaggi con tutte le abilità ferme a 4
Più che altro il fucile particellare mi aiuta per i nemici con scudo e corazza... con i poteri biodici faccio na fatica immensa a buttarli giù.
e piu che le armi ho l'indecisione su come evolvere i poteri, vedi domande fatte e rifatte post indietro. Infatti ho TUTTI i personaggi con tutte le abilità ferme a 4
dipende da che stile di combattimento vuoi usare, per i nemici con corazze ci sono i compagni... per quanto riguarda l'alzare le skill, quello è solo un fatto di scelta personale e di come vuoi giocare, per esempio un biotico, puoi anche farlo con fucile d'assalto e basta (l'importante è avere il segnale abilità in positivo al banco armi) e poi aumentargli resistenza e velocità ricarica skills.
TheInvoker
12-03-2012, 17:19
scusa ma se fai il biotico non usare il fucile d'assalto....il biotico si fa perchè vuoi usare i poteri altrimenti tanto vale fare il soldato che fa + danni con l'arma
e cmq il bonus è alto....fino al 200% (senza armi)
Per le corazze hai la deformazioni e per gli scudi consiglio il mitra..leggero e con ottimo bonus vs scudi appunto
Così non sacrifichi i poteri
Comunque... sarà un "arcade", non sarà una simulazione, ma tattico è tattico. poi chiaro, se metti a facile... vai avanti senza accorgetente, ma a Folle...
io anche a folle ho notato che la combinazione migliore è sempre Garrus (black widow e con munizioni perforanti e non lo ferma nessuno) + Javik (particellare perforante, anche i Bruti lo sentono)....:cool:
James non l'ho quasi mai usato, strage me l'ha fatto imparare abbastanza presto...Ashley e Liara hanno la stessa consistenza di Pato, Tali non era malaccio ma quella maschera a imbuto mi dava fortemente sui nervi e quindi la usavo poco..
...nel due usavo sempre Garrus + Thane (:cry:), doppio cecchino (triplo perchè anche io spesso ci davo di sniping) e tanti saluti...:read:
..anche mordin non era male, mi sbregavano i suoi commenti con quel modo di parlare frammentato..:D
Una cosa che non ho apprezzato è stata la scelta di armatura e protezioni varie, alla fine dovevo tenermi quella personalizzata perchè era la migliore in media e ho notato poca varietà di scelta con le altri "parti difensive",peccato. Con le armi, già meglio, a parte il bonus pesantezza della riduzione poteri che mi sembra un pelo forzato, ma vabbè.
Oggi mi sembrate più proattiviquindi ripropongo le domande fatte un paio di gg fa :D :D :D
-----------------------------
Non comprendo una cosa sull'avanzamento dei poteri! Prendiamo ad esempio il 4liv di Deformazione... si hanno 2 scelte:
1) Danno + 30%
Xchè?
Domanda due:
I punti reputazione a che servono? sul potenziamento di un potere devo scegliere se incrementare mi pare il danno.. oppure punti reputazione +x% ! A che mi servono?
mi riquoto sulla tua seconda domanda
Da quanto ho capito i punti reputazione servono a dare le risposte paragon o renegade "avanzate". In pratica quelle di colore rosso o blu che comportano sempre un opzione più buona rispetto alla risposta tradizionale
Comunque... sarà un "arcade", non sarà una simulazione, ma tattico è tattico. poi chiaro, se metti a facile... vai avanti senza accorgetente, ma a Folle...
Infatti va giocato a folle, è piu tattico e da un senso all'uso dei poteri che altrimenti sarebbero inutili....a livelli di difficoltà più bassi non vale la pena nemmeno di installarlo.......
Enigmisth
12-03-2012, 17:56
mi riquoto sulla tua seconda domanda
Quindi aggiunge un x% al totale dei due?se nn ho capito male in m3 conta la somma dei due
interessanti le discussioni che si ascoltano in giro per la cittadella, ho appena appreso che le asari indossano biancheria intima :asd:
JuanCarlos
12-03-2012, 18:40
Fermo restando che anche se devo ancora finirlo lo rigiocherò sicuramente per sperimentare tutte le diverse storyline, ho qualche domandina per chi lo ha finito, o è comunque molto avanti nel gioco (almeno oltre le 20 ore, nella seconda parte del gioco):
Qualcuno è riuscito a non far morire Mordin? Anche solo per questo potrei rifare il gioco da zero, ma al momento l'unica alternativa per tenerlo in vita sembrava essere tradire Wrex (e comunque non era chiaro che sarebbe morto Mordin). Thane credo sia inevitabile, mentre Samara sono riuscito a salvarla. La scena di Grunt che riemerge dalle caverne zuppo di sangue è uno dei momenti più esaltanti :asd:
Altra domanda relativa alle quest della Cittadella: alcune puntano verso sistemi che non ho in mappa, è normale così avanti nel gioco? Sono arrivato alle missioni per i Quarian. La cosa strana oltretutto, è che praticamente tutti i sistemi che posso visitare li ho al 100% tranne uno che mi segna al 43% nonostante abbia visitato tutti i sistemi (ma forse gli altri si attiveranno dopo, era così anche nel primo, mi sembra).
TheInvoker
12-03-2012, 18:42
Quindi aggiunge un x% al totale dei due?se nn ho capito male in m3 conta la somma dei due
questo non lo so ma in teoria + le riempi e + dialoghi hai........come nel 2 (spero)
Qualcuno è riuscito a non far morire Mordin? Anche solo per questo potrei rifare il gioco da zero, ma al momento l'unica alternativa per tenerlo in vita sembrava essere tradire Wrex (e comunque non era chiaro che sarebbe morto Mordin). Thane credo sia inevitabile, mentre Samara sono riuscito a salvarla. La scena di Grunt che riemerge dalle caverne zuppo di sangue è uno dei momenti più esaltanti :asd:
ti copio incollo da mass effect wiki:
"Depending on Shepard's actions, Mordin can sacrifice himself to cure the genophage that the salarians assisted in unleashing upon the krogans. He will travel up the elevator to the top of the Shroud Tower and release the cure. Once this is done, he is killed in an explosion before the building collapses. Alternatively, Shepard can kill Mordin in order to sabotage the cure.
Should Mordin be killed on Tuchanka, his name is engraved on the memorial wall on board the Normandy.
Mordin can be saved during the mission if Wrex isn't alive, Maelon's data was not saved, which leads to Eve's death, and the genophage cure is sabotaged. If Mordin is saved, and the genophage cure is sabotaged as a result, the salarians will offer their support as well as krogan support under Urdnot Wreav, as the krogan will be unaware of the sabotage, with Mordin helping out as well.
If Mordin did not survive the events of Mass Effect 2, the STG base commander on Sur'Kesh, Padok Wiks, performs Mordin's role in key plot events of Mass Effect 3. "
nel caso avessi difficoltà di traduzione,sentiti libero di chiedere senza problemi :)
JuanCarlos
12-03-2012, 19:09
@Bobs: Grazie per aver estrapolato la parte che mi interessava, per adesso sto alla larga dalle wiki per paura degli spoiler.
L'implicazione che ne deriva è stupenda, puntavo molto sul fatto che non esistessero salvataggi o decisioni "perfetti". Emotivamente ci contavo un po', lo ammetto, ma in un arco narrativo come questo sarebbe stato inverosimile poter salvare tutti.
spoiler su tuchanka missione genofagia.
se mento ai krogan questi mi seguono o mi piantano in asso? che succede? nel primo gameplay ho detto loro la verità...
spoiler su tuchanka missione genofagia.
se mento ai krogan questi mi seguono o mi piantano in asso? che succede? nel primo gameplay ho detto loro la verità...
tipo alla missione finale,quando saluti wrex o wreav, hai l'opportunità di ammazzarlo
Enigmisth
12-03-2012, 20:33
Scusate ma in quale cavolo di negozio si compravano i libri???
Non li trovo piu :(
Dico in game ovviamente...
ponciarello81
12-03-2012, 20:34
Scusate ragazzi sto impazzendo, non riesco a trovare la versione collector per pc da nessuna parte! Da gamestop mi dicono che era disponibile solo in preorder e online non si trova....qualcuno sa indicarmi uno store dove procurarla?!?!?
Unrealizer
12-03-2012, 21:12
Scusate ragazzi sto impazzendo, non riesco a trovare la versione collector per pc da nessuna parte! Da gamestop mi dicono che era disponibile solo in preorder e online non si trova....qualcuno sa indicarmi uno store dove procurarla?!?!?
Guarda, mi hanno annullato il preordine fatto un mese fa perché non avevano più copie disponibili… ormai è troppo tardi
Enigmisth
12-03-2012, 21:21
C'è un posto sulla normandy dove posso mettermi con calma ad assegnare i punti abilità alla squadra?
O devo farlo per forza all'inizio di una missione?
Se faccio "esc" mentre sono sulla normandy mi da come membro solo me stesso.
cmq ha avuto almeno 2 doppiatori shepard in questo terzo capitolo, troppe volte compare una voce totalmente diversa rispetto a quella standard.
JuanCarlos
12-03-2012, 21:56
I libri mi pare si comprino all'ospedale, ma non vorrei sbagliarmi.
Le abilità puoi assegnarle in infermeria.
paolo.guidx
12-03-2012, 22:03
"Dimenticherò di riciclare l'ossigeno per la nave solo quando avrò scoperto qualcosa di davvero interessante"
e Shep :eek:
"era una battuta"
Dopo jok in ME2 è toccato al comandante....:asd:
Enigmisth
12-03-2012, 22:36
Sono indeciso sul da farsi... poche ore di gioco
Sono completamente indeciso se lasciare in vita quella specie di regina racni mutata oppure abbandonarla al suo destino... sapete dirmi l'impatto?
Piccolissimo spoiler su una battuta fatta da un personaggio storico, una delle migliori finora
Mordin ovviamente! A parte il fatto che canta anche in quest'episodio :asd:
Shepard: ti unirai a noi?
Mordin: solo fino a sconfitta dei razziatori poi non so. Gia dato il mio, commessi troppi sbagli, prese troppe decisioni. Forse mi ritirero su qualche spiaggia a raccogliere conchiglie
Shep: impazziresti...
Mord: ...a studiare conchiglie
Enigmisth
12-03-2012, 22:45
Piccolissimo spoiler su una battuta fatta da un personaggio storico, una delle migliori finora
Mordin ovviamente! A parte il fatto che canta anche in quest'episodio :asd:
Shepard: ti unirai a noi?
Mordin: solo fino a sconfitta dei razziatori poi non so. Gia dato il mio, commessi troppi sbagli, prese troppe decisioni. Forse mi ritirero su qualche spiaggia a raccogliere conchiglie
Shep: impazziresti...
Mord: ...a studiare conchiglie
Ahahahah anche io sono morto a sentirlo e stavo pensando di postarlo :D
"Dimenticherò di riciclare l'ossigeno per la nave solo quando avrò scoperto qualcosa di davvero interessante"
e Shep :eek:
"era una battuta"
Dopo jok in ME2 è toccato al comandante....:asd:
Anche io stavo morendo ahahahaha :asd:
Comunque devo ricredermi sulle missioni secondarie,sono nettamente meglio di quanto ho visto all'inizio del gioco:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.