PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Giog
19-10-2012, 10:36
credo che abbaiasse alle banshee :asd:
(forse per le loro grida)

Ahahahaha magari nel prossimo Mass Effect mettono un cane biotico di accompagnamento per le missioni...

Comunque nuova operazione: http://blog.bioware.com/2012/10/18/operation-bloodlust/!!
Se ho ben capito non ci saranno più i Victory Pack per la comunià??

-EagleEye-
19-10-2012, 10:48
In caso di difficoltà lo usavo il lancio,anche perchè non è giusto fare il mezzo servizio solo per una sfida,nel bel mezzo di una partita cooperativa.Quando tu facevi le esplosioni comunque guadagnavo punti per l'assistenza.Se voglio fare punti solo in Schianto Oscuro,meglio che gioco solo per non compromettere gli altri.

c'è anche la sfida per le esplosioni biotiche :)

Ahahahaha magari nel prossimo Mass Effect mettono un cane biotico di accompagnamento per le missioni...

Comunque nuova operazione: http://blog.bioware.com/2012/10/18/operation-bloodlust/!!
Se ho ben capito non ci saranno più i Victory Pack per la comunià??

si c'è solo l'obbiettivo per il singolo. non sembra tanto difficile :stordita:

cardfranz
19-10-2012, 11:29
c'è anche la sfida per le esplosioni biotiche :)

Fatta! ;)

si c'è solo l'obbiettivo per il singolo. non sembra tanto difficile :stordita:

E' realizzabile già in bronzo in solitario e non necessita l'estrazione,parola di BIOWARE :)

-EagleEye-
19-10-2012, 13:55
piccolo problema: dovevo fare la missione di indagare sulla corruzione di un dirigente che sospettava lo spettro "Jondum Bau", avevo raccolto le prove ma poi ho dimenticato a farla (purtroppo stavolta gioco saltuariamente :( )
ora la cittadella è stata attaccata e non lo trovo più inoltre non riesco ad entrare nell'ufficio
http://i49.tinypic.com/2vshij5.jpg

si può fare qualcosa?

kalel92
19-10-2012, 14:04
Salve a tutti, ho già chiesto su un altro forum ma sto cercando di raccogliere più pareri possibili perché sto leggendo sempre più opinioni contrastanti a riguardo.

La domanda è: la qualità del doppiaggio italiano, specialmente quella di shepard (il mitico Moneta) e compagni di squadra (Garrus, Tali, Liara e compagnia bella), com'è?

Da alcune parti leggo che è discreta o che Moneta ha doppiato molto male (...), da altre che Moneta e Massironi hanno fatto un ottimo lavoro ma il vero problema del doppiaggio sono le asincronie con il labiale e le frasi che si interrompono e riprendono in punti successivi.

In poche parole, datemi voi un giudizio, perché il sentirmi dire che Moneta ha doppiato male dopo che ho atteso apposta il suo ritorno nel terzo mi sta un pò spaventando :stordita:

PS: evitate ogni tipo di spoiler sulla trama, al terzo ovviamente ancora ci ho messo mano :)

-EagleEye-
19-10-2012, 14:32
Salve a tutti, ho già chiesto su un altro forum ma sto cercando di raccogliere più pareri possibili perché sto leggendo sempre più opinioni contrastanti a riguardo.

La domanda è: la qualità del doppiaggio italiano, specialmente quella di shepard (il mitico Moneta) e compagni di squadra (Garrus, Tali, Liara e compagnia bella), com'è?

il doppiaggio mi sembra ottimo, io ti consiglierei di prenderlo senza crearti troppi problemi perchè è davvero un ottimo titolo, la trama è molto coinvolgente con diverse battute e sopratutto con l'extended cut il finale è perfetto imho ;)

il passaggio della voce di Shepard è traumatico solo dal primo al secondo (se si fanno di seguito), ma ci si abitua subito.

kalel92
19-10-2012, 15:15
il doppiaggio mi sembra ottimo, io ti consiglierei di prenderlo senza crearti troppi problemi perchè è davvero un ottimo titolo, la trama è molto coinvolgente con diverse battute e sopratutto con l'extended cut il finale è perfetto imho ;)

il passaggio della voce di Shepard è traumatico solo dal primo al secondo (se si fanno di seguito), ma ci si abitua subito.
Grazie per la risposta :)
ahah lo so infatti quando ho giocato il due all'inizio non riuscivo ad accettare il cambio di doppiatore, ma poi continuando a giocare alla fine mi sono reso conto che anche con il poco tempo avuto Giacomo Zito, pur non all'altezza di Moneta, non è stato così pessimo.
Son lieto di sentire che non tutti sono contro il doppiaggio italiano del terzo capitolo :)

nono il terzo l'ho preso 2-3 mesi fa e pure in collector's edition :sofico:. Da fan NON potevo non farlo, una delle saghe più belle degli ultimi anni :)
In effetti volevo anche chiedere, dato che avevo preso da un negozio su ebay la versione inglese della CE, tramite Origin si può cambiare lingua in italiano e avere sempre i sottotitoli in italiano?

Animatronio
19-10-2012, 16:47
dipende, io presi la versione normale da amazon.uk e nella libreria di origin appare ME3 UK only, infatti ho solo audio e sottotitoli inglesi...

kalel92
19-10-2012, 16:52
non so...avevo sentito dire che tra le opzioni di origin per i giochi installati c'era la possibilità di cambiare lingua scaricando le tracce audio

Devo fare un tentativo, Dite che in questo senso installandolo da dvd o scaricandolo da origin usando la chiave della CE è lo stesso?

Giog
19-10-2012, 17:18
piccolo problema: dovevo fare la missione di indagare sulla corruzione di un dirigente che sospettava lo spettro "Jondum Bau", avevo raccolto le prove ma poi ho dimenticato a farla (purtroppo stavolta gioco saltuariamente :( )
ora la cittadella è stata attaccata e non lo trovo più inoltre non riesco ad entrare nell'ufficio
http://i49.tinypic.com/2vshij5.jpg

si può fare qualcosa?

Se la Cittadella è stata già attaccata mi sa di no... tra l'altro se non erro è la missione in cui riappare Kasumi...

Comunque se hai una minima dimestichezza con l'inglese puoi visitare il sito "wiki" di ME... trovi tutte le informazioni su qualsiasi cosa!!

-EagleEye-
19-10-2012, 17:24
Se la Cittadella è stata già attaccata mi sa di no... tra l'altro se non erro è la missione in cui riappare Kasumi...

Comunque se hai una minima dimestichezza con l'inglese puoi visitare il sito "wiki" di ME... trovi tutte le informazioni su qualsiasi cosa!!

si grazie, ho letto velocmente la wiki ma dà solo la descrizione della missione.
cmq non ho Kasumi :(

Giog
19-10-2012, 17:31
cmq non ho Kasumi :(

Non hai la ladra più sexy della galassia?!?! :oink:

-EagleEye-
19-10-2012, 17:38
Non hai la ladra più sexy della galassia?!?! :oink:

non ho preso dlc di ME2 perchè appena ho finito il gioco ho acquistato ME3 :)
(poi sono andato a vedere la storia per capire il passaggio tra 2 e 3).
e comunque ho recuperato prendendo entrambi i dlc per il single di ME3 :D

capitan_crasy
19-10-2012, 18:38
non ho preso dlc di ME2 perchè appena ho finito il gioco ho acquistato ME3 :)
(poi sono andato a vedere la storia per capire il passaggio tra 2 e 3).
e comunque ho recuperato prendendo entrambi i dlc per il single di ME3 :D

Nessun problema...
Basta modificare un save con Gibbed's e giù di Kasumi... :D

giacomo_uncino
20-10-2012, 08:56
l'obiettivo di quest'oggi e domani prevede l'uso del krogan ma cosa bisogna raggiungere? la medaglia d'oro nell'uso della mischia? :confused:

-EagleEye-
20-10-2012, 08:57
l'obiettivo di quest'oggi e domani prevede l'uso del krogan ma cosa bisogna raggiungere? la medaglia d'oro nell'uso della mischia? :confused:

basta che uccidi 50 nemici in mischia con un krogan, semplice :D
credo che l'unico modo è fare un bronzo in solitario, il problema è: quale razza è la più indicata? :stordita:
penso cerberus in quanto l'unico che non puoi uccidere (tecnicamente si) con la mischia è l'atlas.

-EagleEye-
20-10-2012, 12:17
ho appena sbloccato questo :stordita:

http://i.imgur.com/NBR98.jpg

Tyrian³
20-10-2012, 13:20
ho appena sbloccato questo :stordita:

http://i.imgur.com/NBR98.jpg

cos'è?

EDIT: mi sono collegato ma non dice nulla degli obiettivi, dove si vede l'obiettivo settimanale?

-EagleEye-
20-10-2012, 13:39
cos'è?

EDIT: mi sono collegato ma non dice nulla degli obiettivi, dove si vede l'obiettivo settimanale?

booooooh :asd:

devi uccidere 50 nemici in mischia con un krogan in una partita, l'obbiettivo è ottenere una medaglia d'oro con un krogan in una partita.

Tyrian³
20-10-2012, 14:55
booooooh :asd:

devi uccidere 50 nemici in mischia con un krogan in una partita, l'obbiettivo è ottenere una medaglia d'oro con un krogan in una partita.

ho fatto una bronzo da solo ma niente, non sono riuscito a fare 50 in una sola partita...magari riprovo.
comunque per la prima volta sono riuscito a finire una bronzo in solitaria!
tra l'altro mi sono accorto solo dopo che non avevo manco il personaggio al liv. 20 (era un vanguard krogan lv16).

EDIT: riguardo la sfida, si vede nella pagina N7 HQ di Bioware.
l'obiettivo dice "guadagna una medaglia d'oro melee con un krogan", quindi bisogna prendere una medaglia aurea in categoria corpo a corpo...50 nemici così insomma.

-EagleEye-
20-10-2012, 15:55
avete visto le nuove mappe? :eek: sono stupende, sopratutto la città ha una grafica incredibile: riflessioni, colori, pioggia che bagna gradualmente il personaggio :eek: e schizzi quando si cammina. la pioggia va e viene e danneggia gli scudi :D
bellissima :sofico:

Tyrian³
20-10-2012, 16:40
avete visto le nuove mappe? :eek: sono stupende, sopratutto la città ha una grafica incredibile: riflessioni, colori, pioggia che bagna gradualmente il personaggio :eek: e schizzi quando si cammina. la pioggia va e viene e danneggia gli scudi :D
bellissima :sofico:

Si è bella,ci sono capitato l'altra volta...vedevo la pioggia e mi chiedevo "ma dov'è il pericolo,è solo pioggia!" poi ho visto che gli scudi erano andati a farsi fottere ed ho capito che la pioggia era acida.lol

-EagleEye-
20-10-2012, 16:52
Si è bella,ci sono capitato l'altra volta...vedevo la pioggia e mi chiedevo "ma dov'è il pericolo,è solo pioggia!" poi ho visto che gli scudi erano andati a farsi fottere ed ho capito che la pioggia era acida.lol

io, non sapendo, l'ho provata con la FuraN7 bianca e mi si è sporcata tutta :asd:

Tyrian³
20-10-2012, 21:36
io, non sapendo, l'ho provata con la FuraN7 bianca e mi si è sporcata tutta :asd:

la mia furia, come hai visto, ha una colorazione tamarra viola-rosa stile camo militare LOL si vede il bagnato, ma si vede di più la mancanza degli scudi.
lì mi sono divertito, perchè la pioggia acida cambia proprio il modo di affrontare la missione. devi rintanarti e non puoi muoverti molto, per fare gli obiettivi poi è richiesta molta più attenzione.
preferisco questa variante a quella del reattore.

-EagleEye-
20-10-2012, 23:32
lì mi sono divertito, perchè la pioggia acida cambia proprio il modo di affrontare la missione. devi rintanarti e non puoi muoverti molto, per fare gli obiettivi poi è richiesta molta più attenzione.
preferisco questa variante a quella del reattore.

nella mia partita è iniziato a piovere mentre dovevamo scortare il drone con i collettori :mbe: straaaaageeee!!!!

nei nostri confronti :cry: ma siamo riusciti a cavarcela :winner:

Tyrian³
21-10-2012, 14:05
fatta la sfida, in una bronzo in solitario contro i geth :)
bisogna fare 50 uccisioni in una partita con il melee (corpo a corpo) e la carica biotica non vale (è un attacco biotico, per l'appunto).

-EagleEye-
21-10-2012, 14:47
fatta la sfida, in una bronzo in solitario contro i geth :)
bisogna fare 50 uccisioni in una partita con il melee (corpo a corpo) e la carica biotica non vale (è un attacco biotico, per l'appunto).

cmq la ricompensa la danno subito ;)

Tyrian³
21-10-2012, 15:47
cmq la ricompensa la danno subito ;)

visto, mi è uscito il famigerato valiant.
non so che farci...i fucili da cecchino non li uso. :fagiano:
comunque è ufficiale: odio i bombardieiri geth con tutto me stesso!! :muro:

-EagleEye-
21-10-2012, 16:21
visto, mi è uscito il famigerato valiant.
non so che farci...i fucili da cecchino non li uso. :fagiano:

:eek: :banned:

è il miglior fucile del gioco! provalo ;)
anche a me è uscito un upgrade del valiant :D

Tyrian³
21-10-2012, 20:53
:eek: :banned:

è il miglior fucile del gioco! provalo ;)
anche a me è uscito un upgrade del valiant :D

lo proverò...ma con quale personaggio?
con la furian7 (:D ) no perchè pesa troppo e mi rallenta i poteri...il soldato N7 non ce l'ho...un turian?

-EagleEye-
22-10-2012, 08:00
lo proverò...ma con quale personaggio?
con la furian7 (:D ) no perchè pesa troppo e mi rallenta i poteri...il soldato N7 non ce l'ho...un turian?

lo devi usare con la classe "cecchino", non ricordo il nome (forse incursore, credo sia la seconda dal basso) cmq è la classe che ha l'occultamento.
Usalo con un quarian di quella classe, maschio o femmina.

Potenzia l'occultamento perchè quando arriva al max infligge il 60% di forza in più al fucile da cecchino se spari da occultato, potenzialo in forza e non in durata perchè al primo sparo si toglierà.

Il valiant ha 3 colpi a caricatore, può sparare a ripetizione e ricarica istantaneamente.
Metti gli accessori che hai, ti consiglio la canna pesante ed una clip termica di riserva, poi vedi tu cosa hai.

In argento (e oro se ricordo bene) con 3 colpi alla testa elimina un geth incendiario (1 colpo per lo scudo, 1 colpo per la corazza e lo fa barcollare non facendolo sparare 1 colpo per farlo esplodere in mille pezzi), magari il primo colpo dallo da occultato per il massimo danno.

Ogni volta che uso il valiant mi diverto un mondo, dà tante soddisfazioni e faccio sempre più punti degli altri :D

Tyrian³
22-10-2012, 18:46
ma che diavolo succede coi server?
stavo facendo una partita e nel mezzo della wave 6 mi appare un messaggio dicendomi che sono offline!
si è bloccato tutto, poi sono riuscito a ritornare ad origin e non mi faceva più connettere!
faccio il login e mi dice che sono offline..boh!

-EagleEye-
22-10-2012, 18:48
ma che diavolo succede coi server?
stavo facendo una partita e nel mezzo della wave 6 mi appare un messaggio dicendomi che sono offline!
si è bloccato tutto, poi sono riuscito a ritornare ad origin e non mi faceva più connettere!
faccio il login e mi dice che sono offline..boh!

stessa cosa, infatti non volevo uscire ma è andato tutto offline
o ci sono problemi o manutenzione ai server, ma se c'era manutenzione avrebbero avvertito :stordita:

Tyrian³
22-10-2012, 20:21
stessa cosa, infatti non volevo uscire ma è andato tutto offline
o ci sono problemi o manutenzione ai server, ma se c'era manutenzione avrebbero avvertito :stordita:

infatti mi sembrava strano che un secondo dopo avermi detto di far partire la oro ti fossi scollegato :p
comunque almeno una ce la siamo fatta, qual'era l'esperimento che stavi facendo?
nella confusione non ho notato...bella l'ultima wave con tutti in cima alla scala a sparare all'impazzata LOL

EDIT: per la cronaca Origin stasera è impazzito...non funziona un tubo.

-EagleEye-
23-10-2012, 08:38
infatti mi sembrava strano che un secondo dopo avermi detto di far partire la oro ti fossi scollegato :p
comunque almeno una ce la siamo fatta, qual'era l'esperimento che stavi facendo?
nella confusione non ho notato...bella l'ultima wave con tutti in cima alla scala a sparare all'impazzata LOL

EDIT: per la cronaca Origin stasera è impazzito...non funziona un tubo.

l'esperimento era di usare il valiant su un ingegnere, non è il massimo della resa ma quel fucile non delude mai :D

Tyrian³
23-10-2012, 09:37
l'esperimento era di usare il valiant su un ingegnere, non è il massimo della resa ma quel fucile non delude mai :D

confermato che ieri origin aveva problemi, letto sull'account ufficiale di twitter.
dovrebbero essere stati risolti.

il valiant a che livello ce l'hai?
io ieri l'ho provato con l'infiltrator (salarian) e devo dire che mi sono divertito, anche se era solo una bronzo, pers. al liv. 13 e valiant a 1.
in effetti sia a medio raggio che a lunga gittata si fa valere!

-EagleEye-
23-10-2012, 10:17
confermato che ieri origin aveva problemi, letto sull'account ufficiale di twitter.
dovrebbero essere stati risolti.

il valiant a che livello ce l'hai?
io ieri l'ho provato con l'infiltrator (salarian) e devo dire che mi sono divertito, anche se era solo una bronzo, pers. al liv. 13 e valiant a 1.
in effetti sia a medio raggio che a lunga gittata si fa valere!

VII :sofico:

si, puoi fare anche headshots da vicinissimo senza usare il mirino (basta quello dell'hud) :)

reptile9985
24-10-2012, 14:52
Perchè devo avere a che fare con dei bug fastidiosi dopo 7 mesi che è uscito il gioco? Ho aspettato fino adesso a comprarlo per la delusione dopo aver provato quella chiavica di demo eppure...

Iniziato subito a folle perchè difficilmente lo rigiocherò, importato save di ME2, subito livello 30. Dopo aver superato lo scandaloso prologo ed aver fixato il FOV (prima (http://i.imgur.com/FEmib.jpg), dopo (http://i.imgur.com/mJFyW.jpg)) il gioco sembra anche decente, ma per quale cavolo di motivo non mi sblocca i potenziamenti delle armi che ho raccolto a Menae (seconda missione, Turian)? Quando li ho raccolti non è comparso il pop-up e al tavolo non figurano.

-EagleEye-
24-10-2012, 15:19
Iniziato subito a folle

:mbe:

io l'ho giocato tre volte e mai a folle (me lo riservo per la quarta volta :D per ora voglio vedere la trama)

Iniziato subito a folle perchè difficilmente lo rigiocherò, importato save di ME2, subito livello 30. Dopo aver superato lo scandaloso prologo ed aver fixato il FOV (prima (http://i.imgur.com/FEmib.jpg), dopo (http://i.imgur.com/mJFyW.jpg)) il gioco sembra anche decente, ma per quale cavolo di motivo non mi sblocca i potenziamenti delle armi che ho raccolto a Menae (seconda missione, Turian)? Quando li ho raccolti non è comparso il pop-up e al tavolo non figurano.

mai successo, può essere che modificando il fov si sia compromesso qualcosa?
sinceramente solo il fov del 2 mi ha dato leggermente fastidio.

reptile9985
24-10-2012, 15:29
:mbe:

io l'ho giocato tre volte e mai a folle (me lo riservo per la quarta volta :D per ora voglio vedere la trama)

mai successo,
lo hai giocato anche con l'ultima patch?
può essere che modificando il fov si sia compromesso qualcosa?
sinceramente solo il fov del 2 mi ha dato leggermente fastidio.

mi riferisco a quella missione specifica, su Marte i mod si sono sbloccati

reptile9985
24-10-2012, 15:45
ho fatto "riavvia missione" e sembra funzionare sempre con FOV aumentato, non so che diavolo era, certo che di altri bug minori ne ho notati parecchi, va beh speriamo che questa cosa non si ripresenti più: non voglio rigiocarmi tutte le missioni mal che vada ho perso solo 1-2 ore di gioco

-EagleEye-
24-10-2012, 15:57
lo hai giocato anche con l'ultima patch?

certamente, sono ancora al terzo giro.
l'unico bug che ho incontrato dall'uscita era in una missione secondaria che non si attivava un terminale necessario per completarla, con l'ultima patch è stato corretto.
Sinceramente non ho mai trovato altri problemi.
potresti provare a "riparare l'installazione" tramite origin, non so che dirti.

reptile9985
24-10-2012, 16:04
certamente, sono ancora al terzo giro.
l'unico bug che ho incontrato dall'uscita era in una missione secondaria che non si attivava un terminale necessario per completarla, con l'ultima patch è stato corretto.
Sinceramente non ho mai trovato altri problemi.
potresti provare a "riparare l'installazione" tramite origin, non so che dirti.

ho fatto "riavvia missione" e sembra funzionare sempre con FOV aumentato, non so che diavolo era, certo che di altri bug minori ne ho notati parecchi, va beh speriamo che questa cosa non si ripresenti più: non voglio rigiocarmi tutte le missioni mal che vada ho perso solo 1-2 ore di gioco

.

michelgaetano
24-10-2012, 16:33
Iniziato subito a folle perchè difficilmente lo rigiocherò

Siamo in tanti :asd:

Dopo aver superato lo scandaloso prologo

Anche qui :asd:

VelenoX79
24-10-2012, 20:21
ragazzi mi potete aiutare in una cosa?! sto per prendere il gioco usato a game stop ma non sanno se il codice è stato usato o no, il punto è questo...cosa mi perdo a parte non giocarci in multiplayer? a me principalmente interessa la campagna e poter comprare le varie espansioni del gioco, posso farlo senza la key già usata? grazie..

-EagleEye-
24-10-2012, 20:31
ragazzi mi potete aiutare in una cosa?! sto per prendere il gioco usato a game stop ma non sanno se il codice è stato usato o no, il punto è questo...cosa mi perdo a parte non giocarci in multiplayer? a me principalmente interessa la campagna e poter comprare le varie espansioni del gioco, posso farlo senza la key già usata? grazie..

il gioco si lega all'account origin, se la chiave è già attivata non puoi giocare nè al singolo nè al multiplayer.
controlla su amazon costa 25€

VelenoX79
24-10-2012, 21:56
il gioco si lega all'account origin, se la chiave è già attivata non puoi giocare nè al singolo nè al multiplayer.
controlla su amazon costa 25€

ok ti ringrazio intanto per le info ;) ma come può allora una catena come gamestop vendere un gioco usato, se poi la chiave è stata attivata e quindi ingiocabile?? :eek:

Animatronio
25-10-2012, 00:37

da multiplayer.com al momento è in offerta a 14.95€, solo la versione digitale però
scatolato costa 30€, in ogni caso dovrai comunque registrarlo su Origin :)

VelenoX79
25-10-2012, 07:13
da multiplayer.com al momento è in offerta a 14.95€, solo la versione digitale però
scatolato costa 30€, in ogni caso dovrai comunque registrarlo su Origin :)

grazie per le info, alla fine ho optato per la versione scatolata... prendere questo gioco usato non ne valeva la pena...grazie ;)

-EagleEye-
25-10-2012, 08:33
grazie per le info, alla fine ho optato per la versione scatolata... prendere questo gioco usato non ne valeva la pena...grazie ;)

hai fatto bene ;)

Tyrian³
25-10-2012, 08:50

su gamestop ti vendono anche il cd tutto graffiato che non parte, se non te ne accorgi...a me una volta è capitato. morale? ho dovuto cambiarlo con un altro gioco che mi interessava meno perchè non ne avevano altri funzionanti, e per giunta ho dovuto anche fare un'aggiunta di 5 euro perchè costava di più :(

lascia perdere gamestop, vai su play.com, amazon (italia e inghilterra), zavvi et similia.

VelenoX79
25-10-2012, 23:35
ho comprato oggi tramite privato il gioco ancora imballato ma quando vado a mettere la key mi dice che è errata o già usata! qualcuno mi puo aiutare a capire dove sbaglio :muro:

-EagleEye-
25-10-2012, 23:41
ho comprato oggi tramite privato il gioco ancora imballato ma quando vado a mettere la key mi dice che è errata o già usata! qualcuno mi puo aiutare a capire dove sbaglio :muro:

sicuro fosse nuovo?
su origin vai in "riscatta codice", se continua a non accettarlo anche dopo che lo hai controllato al 100%, allora sarà usato :boh:
poi contattare l'assistenza qua: https://help.ea.com/
se sai l'inglese puoi anche usare la chat (sono sempre velocissimi ed efficienti)

VelenoX79
25-10-2012, 23:49
sicuro fosse nuovo?
su origin vai in "riscatta codice", se continua a non accettarlo anche dopo che lo hai controllato al 100%, allora sarà usato :boh:
poi contattare l'assistenza qua: https://help.ea.com/
se sai l'inglese puoi anche usare la chat (sono sempre velocissimi ed efficienti)

si il gioco era imballato, l ho tolta io la plastica :muro:

Tyrian³
26-10-2012, 07:44
si il gioco era imballato, l ho tolta io la plastica :muro:

fai come ha detto eagle, contatta l'EA, possibilmente in chat che sono velocissimi.
hai controllato che l'imballaggio fosse quello originale? ci sono anche macchinette per ri-imballare nel cellophan...

OPERAZIONE SETTIMANALE: OPERATION VALKYRIE

OBIETTIVO: FARE 50.000 PUNTI CON UN'ARMA N7 QUALE VALIANT, EAGLE, CRUSADER, HURRICANE

RICOMPENSA: COMMENDATIO PACK CON 1 ARMA N7 E LA POSSIBILITA' DI SBLOCCARE IL FUCILE D'ASSALTO N7 VALKYRIE

sembra facile...io e la mia federe Eagle siamo pronti! anche il nuovo arrivato Valiant è pronto a dare una mano!
spero vivamente che mi esca questo fucile valkyrie...io uso sempre il fucile d'assalto, e ora sto tra il phaeston V e l'avenger X.

giacomo_uncino
27-10-2012, 09:26
fai come ha detto eagle, contatta l'EA, possibilmente in chat che sono velocissimi.
hai controllato che l'imballaggio fosse quello originale? ci sono anche macchinette per ri-imballare nel cellophan...

OPERAZIONE SETTIMANALE: OPERATION VALKYRIE

OBIETTIVO: FARE 50.000 PUNTI CON UN'ARMA N7 QUALE VALIANT, EAGLE, CRUSADER, HURRICANE

RICOMPENSA: COMMENDATIO PACK CON 1 ARMA N7 E LA POSSIBILITA' DI SBLOCCARE IL FUCILE D'ASSALTO N7 VALKYRIE

sembra facile...io e la mia federe Eagle siamo pronti! anche il nuovo arrivato Valiant è pronto a dare una mano!
spero vivamente che mi esca questo fucile valkyrie...io uso sempre il fucile d'assalto, e ora sto tra il phaeston V e l'avenger X.

fatta :O Quarian girl + Valiant in un paio di ori, e Valkyrie sbloccato

Tyrian³
27-10-2012, 22:15
fatta :O Quarian girl + Valiant in un paio di ori, e Valkyrie sbloccato

Io ho fatto due bronzo da solo col krogan vanguard.facile facile (valiant+eagle).anche io ho avuto il valkyrie.come ti sembra questo fucile,tu che sei un giocatore esperto?

TheInvoker
27-10-2012, 23:38
è mezz'ora che cerco di fare una partita ma non entra nessuno...

mi sa che la gente che ci gioca è calata parecchio (io stesso non gioco da 3 mesi)

cardfranz
28-10-2012, 06:07

mi sa che la gente che ci gioca è calata parecchio (io stesso non gioco da 3 mesi)

Veramente è pieno di gente che gioca a tutte le difficoltà.

-EagleEye-
28-10-2012, 08:36

anche io se creo una partita non entra nessuno per un bel pò (la colpa sarà del matchmaking). Comunque spesso funziona chiudendo la partita e creandone un'altra, oppure iniziando a giocare subito arriveranno giocatori.

------------------------------

in un argento ed un paio di ondate del secondo argento ho sbloccato la ricompensa e mi è uscito un normale fucile a pompa N7 :(

Lvyatan
28-10-2012, 10:04
anche io se creo una partita non entra nessuno per un bel pò (la colpa sarà del matchmaking). Comunque spesso funziona chiudendo la partita e creandone un'altra, oppure iniziando a giocare subito arriveranno giocatori.

------------------------------

in un argento ed un paio di ondate del secondo argento ho sbloccato la ricompensa e mi è uscito un normale fucile a pompa N7 :(

Pensa che a me è uscita nuovamente la hurricane. Su non ho idea quanti pacchetti encomio un buon 70% mi esce la hurricane :(

giacomo_uncino
28-10-2012, 10:33

se fai una partita veloce e non la crei in genere giochi subito o quasi, mai dovuto aspettare più di qualche minuto

certo c'è sempre il rischio di entrare in oro quando gli altri sono a terra, con una caterva di collettori a darti il benvenuto :asd:

io in genere faccio partite veloci e se la squadra è buona si continua

TheInvoker
28-10-2012, 10:36
è quello che ho fatto io,ma all'inizio non la trovava proprio,per una decina di minuti sono stato li ad aspettare,annullando e riprovando più volte

Poi ne ho trovata una in cui eravamo 3.....uno si è scollegato poco dopo e siamo rimasti in 2 ad aspettare....anche li una decina di minuti e non è entrato nessuno!

Alla fine ci ho rinunciato

giacomo_uncino
29-10-2012, 12:20
è quello che ho fatto io,ma all'inizio non la trovava proprio,per una decina di minuti sono stato li ad aspettare,annullando e riprovando più volte

Poi ne ho trovata una in cui eravamo 3.....uno si è scollegato poco dopo e siamo rimasti in 2 ad aspettare....anche li una decina di minuti e non è entrato nessuno!

Alla fine ci ho rinunciato

qualche volta succede pure a me, ma non aspetto che qualche minuto, sei capitato in una giornata no

Giog
29-10-2012, 17:59
Ragazzi tra un mesetto esce il dlc Omega... non vedo l'ora... secondo me Aria darà "spettacolo"!! XD

TheInvoker
29-10-2012, 21:37
mi ero perso un DLC...forse è per quello che non trovavo gente,visto che potevo giocare solo con quelli che non l'hanno installato,ma cmq stasera non ho avuto problemi a trovare partite

Adesso l'ho installato...
Ma cos'è quel numero 1 che c'è nelle classi?? (quelle in cui ci sono i 3 personaggi nuovi)

addirittura ho visto uno ora con l'immagine e la dicitura "lupo solitario"

-EagleEye-
30-10-2012, 07:44
mi ero perso un DLC...forse è per quello che non trovavo gente,visto che potevo giocare solo con quelli che non l'hanno installato,ma cmq stasera non ho avuto problemi a trovare partite

Adesso l'ho installato...
Ma cos'è quel numero 1 che c'è nelle classi?? (quelle in cui ci sono i 3 personaggi nuovi)

addirittura ho visto uno ora con l'immagine e la dicitura "lupo solitario"

le "immagini" le sblocchi completando sfide, il numero a cui ti riferisci (se è quello con la galassia accanto) è il numero di volte che hai promosso quella classe.

reptile9985
30-10-2012, 09:46
Ho provato a far fuori il pilota di un Atlas per entrarci e sbloccare l'obiettivo, ma non mi lascia, ho fatto un video (a folle con FOV aumentato, no spoiler): http://youtu.be/5USs7sWtUU0
Cosa sbaglio? Magari bisogna essere fuori dal combattimento? Ho altre occassioni di riprovarci in missioni successive vero?

capitan_crasy
30-10-2012, 10:05
Ho provato a far fuori il pilota di un Atlas per entrarci e sbloccare l'obiettivo, ma non mi lascia, ho fatto un video (a folle con FOV aumentato, no spoiler): http://youtu.be/5USs7sWtUU0
Cosa sbaglio? Magari bisogna essere fuori dal combattimento? Ho altre occassioni di riprovarci in missioni successive vero?

Devi essere completamente davanti per via dell'animazione di salita, nel video si vede che hai un ostacolo proprio davanti all'atlas che non ti permette di entrare...
Comunque poco male, nella missione dell'Accademia Grissom ci sali per forza su un Atlas... ;)

reptile9985
30-10-2012, 10:10
Devi essere completamente davanti per via dell'animazione di salita, nel video si vede che hai un ostacolo proprio davanti all'atlas che non ti permette di entrare...
Comunque poco male, nella missione dell'Accademia Grissom ci sali per forza su un Atlas... ;)

già fatta ma quello è già vuoto ;) per sbloccare l'obiettivo devi fregarlo ammazzando il pilota

TheInvoker
30-10-2012, 16:16
I collettori mi sembrano leggermente OP

Tyrian³
30-10-2012, 16:20

io gioco ad argento...sono forti si ma non mi sembrano sproporzionati più di tanto.magari ad oro lo sono, ma non posso saperlo :D

TheInvoker
30-10-2012, 16:42
Ho giocato adesso ad Oro....dovevano difendere la postazione e c'erano una marea di Pretorian.Poi quei cosi che sparano milioni di bombe....mahhhhh

E mi beccavano pure mentre ero invisibile.

-EagleEye-
30-10-2012, 17:16

ma davvero? :asd:

TheInvoker
30-10-2012, 17:29
Ho trovato il volus....vediamo com'è

edit:mi sembra decisamente scarso

capitan_crasy
30-10-2012, 18:51
Ho trovato il volus....vediamo com'è

edit:mi sembra decisamente scarso

giocaci e vedrai che cambi idea...;)

TheInvoker
30-10-2012, 19:15
Beh il fatto che non può usare la copertura è un bel problema per me!

sicuramente la mina che scansiona è carina,così come il boost per gli scudi
La mina di prossimità non mi piace,e poi è molto simile all'altra come abilità,solo che ha meno raggio e non scansiona!

Poi ha pochissima vita.....boh
Cmq adesso lo faccio crescere,avevo appena promosso la classe.

TheInvoker
31-10-2012, 18:05
Il volus adepto invece mi piace!
ha praticamente una combo istantanea visto che gli orbs non hanno cooldown,o meglio ce l'hanno al'inizio ma quando ti girano intorno poi sono già pronti.
Quindi stasi+orb immediato e boom.....poi lo shield boost è utile

Peccato solo che sia veramente leggero come personaggio...muore facilmente anche con lo shield boost (tipo che basta una granata e del boost non te ne fai nulla)

Giog
31-10-2012, 18:59
Operazione Halloween!!
http://blog.bioware.com/2012/10/31/mass-effect-3-multiplayer-halloween-challenge/

-EagleEye-
31-10-2012, 19:06
Operazione Halloween!!
http://blog.bioware.com/2012/10/31/mass-effect-3-multiplayer-halloween-challenge/

completata :cool:

da dove si imposta la targhetta?
è la prima ^^

TheInvoker
31-10-2012, 19:31
è tutto il giorno che gioco....ma non so se ho completato sti obiettivi che cmq mi sembrano veramente facili

-EagleEye-
31-10-2012, 19:36
è tutto il giorno che gioco....ma non so se ho completato sti obiettivi che cmq mi sembrano veramente facili

li puoi vedere nel menu "sfide"

:D:

http://i.imgur.com/y23M9.jpg

TheInvoker
31-10-2012, 19:44
sotto quale voce?? non ho niente che rimandi a Halloween

-EagleEye-
31-10-2012, 19:46
sotto quale voce?? non ho niente che rimandi a Halloween

quando accedi al menù sfide, è l'ultima voce in basso.
ma appena sei entrato nel multiplayer non ti ha aperto il manifesto della sfida?

ps: impostato il titolo, è davvero bello :sofico:

TheInvoker
31-10-2012, 19:49
come ultima voce in generale ho supremazia tecnologica
inoltre io la base fantasma in cui piove non ce l'ho :confused:

ok sono uscito e rientrato...ora ho tutto...quindi in pratica devo iniziare ora ad accumulare
Per oggi mi ero un po' rotto di giocare :)

-EagleEye-
31-10-2012, 20:07
come ultima voce in generale ho supremazia tecnologica
inoltre io la base fantasma in cui piove non ce l'ho :confused:

ok sono uscito e rientrato...ora ho tutto...quindi in pratica devo iniziare ora ad accumulare
Per oggi mi ero un po' rotto di giocare :)

dura fino a domani :) (31-01)

TheInvoker
31-10-2012, 23:25
chi ci sta a fare una bella sfida statica di difesa????
Asari con bolla
Demolitore col pilone
Un Geth con torretta che ripristina scudi
Il volus con shield boost

Ci piazziamo in un posto e aspettiamo le ondate (a parte quando si deve andare a prendere la roba in giro)

capitan_crasy
01-11-2012, 00:03
Mi è uscito il nuovo batarian ricognitore con carica biotica e corazza; POTENTE!
Provato in singolo argento e finito in una mezzoretta senza mai morire... :read:

giacomo_uncino
01-11-2012, 08:31
chi ci sta a fare una bella sfida statica di difesa????
Asari con bolla
Demolitore col pilone
Un Geth con torretta che ripristina scudi
Il volus con shield boost

Ci piazziamo in un posto e aspettiamo le ondate (a parte quando si deve andare a prendere la roba in giro)

è fattibile in oro nella mappa Rio, mi è capitato di farla con 2 demolitori (che da quanto ho visto non era la prima volta), la mia quarian e un distruttore contro i geth

jacopastorius
01-11-2012, 17:40
dite che prima di giocarmi ME3 devo farmi il primo e il secondo?

TheInvoker
01-11-2012, 17:46
il signore degli anelli l'hai visto iniziando dal terzo episodio?

-EagleEye-
01-11-2012, 18:05

sono consigliatissimi per godersi la trama, apprezzare le sfaccettature (e le battute :asd:) e farsi trasmettere più emozioni e coinvolgimento.

Comunque si può giocare senza aver fatto gli altri, ma ti consiglio di giocarli.

Tyrian³
01-11-2012, 20:17

se ti interessa capire minimamente la storia e i personaggi (e quindi il gioco) si.

intanto OPERATION JACKHAMMER per il fine settimana:
obiettivo: fare 75000 punti con la carica biotica.

sbaglio o le operazioni sono diventate molto meno sfiziose dal DLC in poi?

-EagleEye-
01-11-2012, 21:07
se ti interessa capire minimamente la storia e i personaggi (e quindi il gioco) si.

intanto OPERATION JACKHAMMER per il fine settimana:
obiettivo: fare 75000 punti con la carica biotica.

sbaglio o le operazioni sono diventate molto meno sfiziose dal DLC in poi?

le fanno ogni settimana, trovo che sia un bene che non siano impegnative, non ho tempo per fare tante partite :(

Tyrian³
02-11-2012, 07:14
le fanno ogni settimana, trovo che sia un bene che non siano impegnative, non ho tempo per fare tante partite :(

nemmeno io posso giocare molto, è risaputo...ma in effetti questo è troppo facile secondo me. E per dirlo io che non sono certo un campione :sofico:

Marci
02-11-2012, 10:17
il signore degli anelli l'hai visto iniziando dal terzo episodio?

No, però Guerre stellari si :asd:
Io ho giocato il secondo, penso che prima del terzo però giocherò il primo:stordita:

TheInvoker
02-11-2012, 15:22
vi funziona Origin?

Ale55andr0
02-11-2012, 15:43
No, però Guerre stellari si :asd:
Io ho giocato il secondo, penso che prima del terzo però giocherò il primo:stordita:

resterai spiazzato in quanto il primo unisce un'atmosfera ed una narrazione unica ad un pessimo gameplay, il secondo è molto meno ispirato narrativamente ma è anni luce avanti sul combat system. Il terzo in compenso fa acqua da tutte le parti :asd: no dai scherzo :p (quasi :stordita: )

-EagleEye-
02-11-2012, 15:49
vi funziona Origin?

mi è andato offline per un istante, si da me tutto ok :stordita:

Tyrian³
02-11-2012, 16:44
vi funziona Origin?

su twitter hanno postato un avviso che alcuni utenti stanno riscontrando problemi e ci stanno lavorando su.

-EagleEye-
02-11-2012, 19:34
finito, voglio dire nuovamente STUPENDO :sofico:

eh si approfondire per tutta la trilogia Liara è tutta un'altra cosa, è un personaggio caratterizzato così bene.

nel finale ci sono diversi approfondimenti riguardo al Leviatano (tra l'altro la voce cambia per queste frasi, il doppiatore è diverso).
:)

TheInvoker
03-11-2012, 00:48
http://social.bioware.com/n7hq/home/characters/?name=Invocatore&platform=pc

Andate sotto
Characters-Adept-Volus

Guardate a livello 19 i poteri :D

è stato così gentile da regalarmi un po' di punti extra da spendere

-EagleEye-
03-11-2012, 09:09

Andate sotto
Characters-Adept-Volus

hai tutti i poteri al max, davvero strano, immagino che non promuoverai più quella classe :asd:

Giog
03-11-2012, 12:21

Andate sotto
Characters-Adept-Volus

E' successo anche a me... però te li scaleranno man mano!! :D
ps: pensa che a me ad un certo punto erano in negativo!!:muro:

TheInvoker
03-11-2012, 13:22
si anche io li ho in negativo ora....magari si mette a posto quando passo di livello....chissà

Cmq molto bello quel profilo con tutte le statistiche

Crasy è uno dei primi al mondo come punteggio :D
Quanto cavolo ci giochi???? (in realtà posso pure vedere le ore passate a giocare)
Poi hai praticmente tutte le armi e gli upgrade al massimo

Io a volte devo girare ancora con armi a livello 1 o 2 visto che mi trovo bene con quell'arma (tipo la Talon)

Tyrian³
03-11-2012, 14:01
si anche io li ho in negativo ora....magari si mette a posto quando passo di livello....chissà

Quanto cavolo ci giochi???? (in realtà posso pure vedere le ore passate a giocare)

Io a volte devo girare ancora con armi a livello 1 o 2 visto che mi trovo bene con quell'arma (tipo la Talon)

il mio setup base è phaeston V e Eagle IV...che devo fare, posso giocare poco.
Crasy è un istituzione :D

TheInvoker
03-11-2012, 14:40
al 10 ho solo il Claymore (che uso su un paio di personaggi) e la Hornet (che non uso perchè non mi piace)
Uso la Carnifex (8) su ingegneri e adepti Talon (2) sui ricognitori e come fucile di precisione ho il Valiant (3) oppure il Black Widow (1)

Le pistole hanno più DPS delle mitragliatrici e invece dovrebbe essere il contrario visto che queste già soffrono contro le corazze (per scudi e barriere non c'è più il vantaggio che si aveva in ME2

I fucili d'assalto non mi piacciono....sono tipo le pistole ma pesano di più;uso giusto il Typhoon (3) sui Vorcha.

capitan_crasy
03-11-2012, 17:55

Ma va là...:D
Sono sotto il 200 posto nella classifica mondiale...:ciapet:
Qui nel forum ce gente più brava e con molti più punti di me...

Gioco subito dopo mangiato al mezzodì (il più delle volte) e alla sera; di solito arrivo a più di 130000 crediti per i pacchetti spettro e equipaggiamento.
Anche se ha tanti difetti mi piace un casino il multiplayer di ME3 e finchè mi diverto continuerò a giocarci...:)

Sono messo bene sulle armi tranne per quel dannatissimo typhoon che proprio non si vuole sbloccare!:muro:

TheInvoker
03-11-2012, 18:09
Diciamo che a me sta andando abbastanza bene coi personaggio.... da quando ho ripreso (pochi giorni) me ne ha già sbloccati molti di quelli che mi mancavano
Adepto Volus
Sciamano Krogan
Soldato Battlefield 3
Sentinella Valchiria Asari
Ricognitore Picchiatore Batarian
Ingegnere Volus

Me ne mancano ancora un po' ma soprattutto vorrei trovare i nuovi Turian con soppressione e la Sentinella con lo scudo

Cmq non hanno molta fantasia per i poteri passivi......l'ultimo è praticamente obbligato.C'è qualcuno che fa l'upgrade al melee invece che a vita e scudi?? non penso proprio...al massimo sopravvivi fino all'argento poi sei troppo debole.

Secondo me se diminuissero i danni della metà o anche di 2 terzi,il gioco sarebbe migliore....meno frenetico (intendo sia quelli fatti che quelli subiti)

Potrebbero differenziare un po' di più anche lo stesso potere su 2 personaggi diversi...tipo che so,la carica biotica sull'umano fa più danni dell'asari perchè è pià massiccio di fisico però la ricarica ha un tempo più alto (tutto di base si intende)

Servirebbe anche un qualcosa per poter sfruttare meglio i poteri statici tipo le torrette,i piloni,la bolla,le mine ecc ecc....il gioco così com'è è tutto in movimento per andare a cercare nemici

giacomo_uncino
04-11-2012, 11:28
Cmq non hanno molta fantasia per i poteri passivi......l'ultimo è praticamente obbligato.C'è qualcuno che fa l'upgrade al melee invece che a vita e scudi?? non penso proprio...al massimo sopravvivi fino all'argento poi sei troppo debole.

il problema che per molti personaggi l'attacco di mischia è lento e impreciso, il tempo di caricarlo che l'altro si è spostato. Tra i pochi con una mischia sufficente ci sono i krogan, ma anche lì rischi di andare a vuoto

Servirebbe anche un qualcosa per poter sfruttare meglio i poteri statici tipo le torrette,i piloni,la bolla,le mine ecc ecc....il gioco così com'è è tutto in movimento per andare a cercare nemici

in bronzo e argento .... ma in oro è il contrario specie contro i collettori :stordita:

-EagleEye-
04-11-2012, 17:58
ragazzi dobbiamo riparare il soffitto :O

anche se ridimensionata, l'img è troppo grande per il forum link:http://i.imgur.com/KGesM.jpg

cardfranz
05-11-2012, 12:34

Andate sotto
Characters-Adept-Volus

Attenzione,è un bug del gioco.Si vocifera nel forum ufficiale che se ti pizzica la BIOWARE,ti banna.;)

hai tutti i poteri al max, davvero strano, immagino che non promuoverai più quella classe :asd:

Al primo riavvio torna tutto normale.....:D
Gioco subito dopo mangiato al mezzodì (il più delle volte) e alla sera; di solito arrivo a più di 130000 crediti per i pacchetti spettro e equipaggiamento.
Anche se ha tanti difetti mi piace un casino il multiplayer di ME3 e finchè mi diverto continuerò a giocarci... :)

Concordo in pieno.E poi mi piacerebbe finire tutte le sfide! :)

Sono messo bene sulle armi tranne per quel dannatissimo typhoon che proprio non si vuole sbloccare!:muro:

Da quando lo hanno nerfato,non è che sia un gran fucile d'assalto.Giusto per averlo.;)

ragazzi dobbiamo riparare il soffitto :O

anche se ridimensionata, l'img è troppo grande per il forum link:http://i.imgur.com/KGesM.jpg

A me è capitato di entrare in una partita in corso mentre pioveva,invece per gli altri partecipanti no.:D :D :D :D :D :D :D

capitan_crasy
05-11-2012, 20:32
Rilasciata una nuova patch per Msaa Effect 3; per ora non ho l'elenco dei FIX...

Tyrian³
06-11-2012, 07:05
Rilasciata una nuova patch per Msaa Effect 3; per ora non ho l'elenco dei FIX...

l'ho vista ieri l'altro su un sito di torrenti...ma guarda te se devono averla prima i pirati che noi :rolleyes:

a proposito di gioco originale...chi di voi ha la N7 collector edition? perchè mi si è scollato il cartoncino della confezione e non so come rimetterlo a posto :muro:

con l'ultimo commentation pack mi è uscito di nuovo il valkyrie, ora quindi è a II. Domani è il 7 Novembre...N7 DAY :D
sono previste sorprese dal team Bioware!

-EagleEye-
06-11-2012, 08:23
Domani è il 7 Novembre...N7 DAY :D
sono previste sorprese dal team Bioware!

thread dedicato: http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-News-and-Announcements/Get-ready-for-N7-Day-14769683-1.html

http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/masseffect3/website/images/community/n7day/n7day_vignette-t.jpg

link alla pagina ufficiale: http://masseffect.bioware.com/community/n7day/

Tyrian³
06-11-2012, 09:37
thread dedicato: http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-News-and-Announcements/Get-ready-for-N7-Day-14769683-1.html

http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/masseffect3/website/images/community/n7day/n7day_vignette-t.jpg

link alla pagina ufficiale: http://masseffect.bioware.com/community/n7day/

sto al lavoro...non mi si apre il sito :fagiano:

c'è qualche notizia interessante sulle iniziative di domani? obiettivi speciali? sconti sui dlc? ricchi premi e cotillon? cchiù pilu ppè tutti?

:D

-EagleEye-
06-11-2012, 09:57
sto al lavoro...non mi si apre il sito :fagiano:

c'è qualche notizia interessante sulle iniziative di domani? obiettivi speciali? sconti sui dlc? ricchi premi e cotillon? cchiù pilu ppè tutti?

:D

no, sarà una sorpresa :D

capitan_crasy
06-11-2012, 12:21
Prime immagini del nuovo DLC Omega; finalmente si può ammirare due screen di una femmina turian! (non metto le immagini nel post direttamente per motivi di spoiler)...

Clicca qui (http://i.imgur.com/YAlmo.jpg) e clicca qui... (http://i.imgur.com/AtMqb.jpg)

Per chi non vuole vederli la risposta è NO! Non è Garrus con il rossetto!!!:D

-EagleEye-
06-11-2012, 12:35
Prime immagini del nuovo DLC Omega; finalmente si può ammirare due screen di una femmina turian! (non metto le immagini nel post direttamente per motivi di spoiler)...

Clicca qui (http://i.imgur.com/YAlmo.jpg) e clicca qui... (http://i.imgur.com/AtMqb.jpg)

Per chi non vuole vederli la risposta è NO! Non è Garrus con il rossetto!!!:D

non mi convince tanto, forse perchè non ne abbiamo mai vista una :stordita:

michael1one
06-11-2012, 12:56

Wow che pollastra :asd:

Tyrian³
06-11-2012, 12:57
non mi convince tanto, forse perchè non ne abbiamo mai vista una :stordita:

finalmente le femmine turian...avevo il sospetto che i poveracci fossero costretti a 1) farsi le aliene (in particolare quelle gran gnocche delle quarian, dextro come loro) 2) ammazzarsi di pugnette 3) diventare gay e riprodursi in provetta :D

capitan_crasy
06-11-2012, 16:54
finalmente le femmine turian...avevo il sospetto che i poveracci fossero costretti a 1) farsi le aliene (in particolare quelle gran gnocche delle quarian, dextro come loro) 2) ammazzarsi di pugnette 3) diventare gay e riprodursi in provetta :D

bhe no dai...
Nel tre sappiamo che garrus ha una sorella e che nel due si è fatta la turian rivale perchè nessuno dei due sono riusciti a spaccarsi le... ehmmm.. corna? a vicenda!:D
La mia paura che le femmine turian fossero uguali ai maschi stile salarian, anche perchè quei drogati del doppiaggio in italiano quando sherpard va a provare il terrorista Batarian chiama il turian di guardia "infermiera", anche se ha la voce stile Sandro Ciotti!:asd:

capitan_crasy
06-11-2012, 17:18
Guardate un po l'icona in basso al centro:

http://i.imgur.com/3cbAE.jpg

A quanto sembra ci sarà anche Aria come compagno selezionabile.:)
Confermato il 27 novembre come data di uscita e che Omega sarà grande il doppio del DLC precedente; il prezzo per la versione PC dovrebbe essere di €.15...

Tyrian³
06-11-2012, 17:47
bhe no dai...
Nel tre sappiamo che garrus ha una sorella e che nel due si è fatta la turian rivale perchè nessuno dei due sono riusciti a spaccarsi le... ehmmm.. corna? a vicenda!:D
La mia paura che le femmine turian fossero uguali ai maschi stile salarian, anche perchè quei drogati del doppiaggio in italiano quando sherpard va a provare il terrorista Batarian chiama il turian di guardia "infermiera", anche se ha la voce stile Sandro Ciotti!:asd:

io gioco in inglese e le voci sono eccezionali, questi dettagli del doppiaggio italiano non li conosco anche se ho sentito commenti positivi sul lavoro.

vabbè chiaramente scherzavo sulle femmine turian...e comunque credo che, passando tanto tempo in guerra in giro per la galassia, i poveri maschi di palaven siano costretti a molto autoerotismo :oink: :D

-EagleEye-
06-11-2012, 17:58
quei drogati del doppiaggio in italiano quando sherpard va a provare il terrorista Batarian chiama il turian di guardia "infermiera", anche se ha la voce stile Sandro Ciotti!:asd:

si è vero, l'ho notato diverse volte :asd:

Confermato il 27 novembre come data di uscita e che Omega sarà grande il doppio del DLC precedente; il prezzo per la versione PC dovrebbe essere di €.15...

1200 Bioware points sono 12€
e cmq questo penso di saltarlo

capitan_crasy
06-11-2012, 22:58
Nuove informazioni per "N7 Day" di domani:
Collegandosi al multiplayer dalle ore 9.00 del giorno 7 novembre fino alle ore 8.59 del giorno 8 novembre si riceverà un pacchetto speciale con un arma estremamente rara e sei oggetti consumabili; può darsi che ci saranno anche delle missioni speciali...

-EagleEye-
06-11-2012, 23:43
Nuove informazioni per "N7 Day" di domani:
Collegandosi al multiplayer dalle ore 9.00 del giorno 7 novembre fino alle ore 8.59 del giorno 8 novembre si riceverà un pacchetto speciale con un arma estremamente rara e sei oggetti consumabili; può darsi che ci saranno anche delle missioni speciali...

ottimo, grazie per la segnalazione, il problema ora rimane il fuso orario :stordita:

Ale55andr0
07-11-2012, 03:03
Guardate un po l'icona in basso al centro:

http://i.imgur.com/3cbAE.jpg

ah quindi durerà ben due ore :asd:

comunque ora capisco perchè ho beccato garrus con tali :fagiano:

Tyrian³
07-11-2012, 09:28
ottimo, grazie per la segnalazione, il problema ora rimane il fuso orario :stordita:

ma sulla pagina N7 HQ non c'è il countdown? comunque di solito ci sono 9 ore di differenza, quindi sarebbe dalle 6 stasera in poi.
se pò fà :D

-EagleEye-
07-11-2012, 15:58
ho notato una diminuzione nel tempo di connessione fra i vari menù (home, multiplayer) credo sia la patch, ci voleva

capitan_crasy
07-11-2012, 17:16
Nuove immagini del DLC Omega:

http://i.imgur.com/ddLypl.jpg (http://imgur.com/ddLyp)
http://i.imgur.com/25diYl.jpg (http://imgur.com/25diY)

Clicca qui... (http://multiplayer.it/articoli/110748-mass-effect-3-omega-attacco-allasteroide.html?piattaforma=pc)

-EagleEye-
07-11-2012, 18:15
questa viene dal sito ufficiale bioware:

http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/masseffect3/website/images/downloads/omega/omega_vignette-p.jpg

capitan_crasy
07-11-2012, 18:38
questa viene dal sito ufficiale bioware:

http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/masseffect3/website/images/downloads/omega/omega_vignette-p.jpg

Vedo dei tratti femminili anche sulla turian; un vero peccato per la loro faccia non proprio piacevole...:asd:
Ora ci manca solo da vedere come sono fatte (ma anche no:D ) le vorchia, le volus, le batarian e le elcor...

zombievil
07-11-2012, 19:43
ho notato una diminuzione nel tempo di connessione fra i vari menù (home, multiplayer) credo sia la patch, ci voleva

l'ho notato anch'io, non di tanto ma almeno è un attimo più reattivo..

Tyrian³
08-11-2012, 08:41
l'ho notato anch'io, non di tanto ma almeno è un attimo più reattivo..
anche io, sono contento perchè i tempi di attesa prima di selezionare la voce "multiplayer" erano ridicoli. ora ci sono ma è qualcosa di più sopportabile.

che arma vi è uscita nel pacco speciale dell'N7 day? a me la pistola Paladin.
(speravo mi uscisse la Eagle così la portavo a V)
fatta anche la missione speciale, 3 estrazioni con un personaggio umano (o ex cerberus). Il banner è carino, lo preferisco a quello di halloween.

zombievil
08-11-2012, 09:18
anche io, sono contento perchè i tempi di attesa prima di selezionare la voce "multiplayer" erano ridicoli. ora ci sono ma è qualcosa di più sopportabile.

fatta anche la missione speciale, 3 estrazioni con un personaggio umano (o ex cerberus). Il banner è carino, lo preferisco a quello di halloween.

il Javelin.. però lo trovo decisamente scomodo :( preferivo trovare altro sinceramente

cardfranz
08-11-2012, 09:31

Sembra che abbiano ottimizzato i server per la Trilogy Edition.Tanto di guadagnato!:)

Valkyrie......Pessimo!!!!:(

Tyrian³
08-11-2012, 10:48
Sembra che abbiano ottimizzato i server per la Trilogy Edition.Tanto di guadagnato!:)

Valkyrie......Pessimo!!!!:(

io ce l'ho a II...non mi ci trovo per niente.

fufasso
08-11-2012, 11:42
Uffa mi state facendo venire la voglia di giocare da nubbio con voi online... ma purtroppo sto ancora all'inizio del secondo capitolo.

Secondo voi ho speranze di poter giocare online o mi conviene almeno arrivare a finire il secondo capitolo?

Uffa ho voglia di prendere un sacco di botte..... :mc:

-EagleEye-
08-11-2012, 11:45

javelin :stordita:

sono riuscito a creare un personaggio a tema N7 :sofico:

http://i.imgur.com/kvRgo.jpg

Uffa mi state facendo venire la voglia di giocare da nubbio con voi online... ma purtroppo sto ancora all'inizio del secondo capitolo.

Secondo voi ho speranze di poter giocare online o mi conviene almeno arrivare a finire il secondo capitolo?

volendo ci puoi anche giocare, ma per non anticiparti nulla ti consiglio almeno di iniziare ME3 (ovviamnte dopo aver completato il 2)

pizzapazza
08-11-2012, 12:25
Salve a tutti ragazzi, ho acquistato tempo fa Mass effect 3 da Amazon.uk. Dato che tale versione presenta solo l'inglese, c'è la possibilità di scaricare qualche pack lingua in ITA da installare???

Tyrian³
08-11-2012, 12:29

concordo con eagle, anche se non mi sembra che ci siano "spoiler" nel multiplayer, ma magari non avendo nemmeno iniziato il 3 potresti essere un pò disorientato all'inizio.
per la niubbaggine non preoccuparti che con la pratica si migliora...e si trovano armi migliori :oink: se io sono riuscito giocando pochissimo a fare le solitarie in bronzo e giocare regolarmente ad argento c'è speranza per tutti! :sofico:

@pizzapazza hai riscattato il codice da Origin? in quel caso, controlla se scaricandolo, anzichè installandolo da DVD, ti chiede la lingua...mi sembra che a me lo faceva, ma io l'ho sempre giocato in inglese quindi non so che dirti.

AGGIORNAMENTO: tutti i dettagli dell'ultima patch, queste le modifiche:

“Geth Trooper Soldier kit now available as a new Rare card

New hazard maps available this week are Firebase Reactor and Firebase Giant

Challenges
- New N7 Valkyrie Assault Rifle challenge under Assault Rifle Mastery (140,000 point requirement)
- New M-55 Argus Assault Rifle challenge under Assault Rifle Mastery (140,000 point requirement)
- New AT-12 Raider Shotgun challenge under Shotgun Mastery (140,000 point requirement)
- New Collector Sniper Rifle challenge under Sniper Rifle Mastery (140,000 point requirement)
- New Collector SMG challenge under SMG Mastery (140,000 point requirement)
- New Smash challenge under Biotic Mastery (50,000 point requirement)
- New Biotic Orbs challenge under Biotic Mastery (50,000 point requirement)
- New Barrier challenge under Biotic Mastery (50,000 point requirement)

- Point reward for completing Solo Mastery decreased from 300 to 100
- Point reward for completing Biotic Mastery decreased from 300 to 140
- Point reward for completing Tech Mastery decreased from 300 to 140
- Point reward for completing Squad Elite increased from 130 to 200
- Point reward for completing Resurgence Mastery increased from 130 to 170
- Point reward for completing Rebellion Mastery increased from 130 to 170
- Point reward for completing Earth Mastery increased from 130 to 170
- Point reward for completing Commando Mastery increased from 160 to 200
- Point reward for completing Machine Mastery increased from 140 to 170
- Point reward for completing Outsider Mastery increased from 130 to 170
- Point reward for completing Shotgun, Assault Rifle, or Sniper Rifle Mastery increased from 140 to 175
- Point reward for completing Pistol Mastery increased from 130 to 155
- Point reward for completing Combat Mastery increased from 170 to 255
- Point reward for completing Cerberus Mastery increased from 220 to 250
- Point reward for completing Reaper Mastery increased from 200 to 250
- Point reward for completing Geth Mastery increased from 200 to 250
- Point reward for completing Collector Mastery increased from 200 to 250

- Fixed a bug where the Arc Grenade challenge for Male Quarian kits was not working
- Fixed a bug with the Survival Medal challenge not completing

- Title for completing the Halloween Challenge changed from "Halloween Challenge" to "Hallowed Hero"

Batarian Brawler
- Now moves at the same speed as other Batarians when carrying objectives

Cerberus Wave Data
- (Bronze) Wave 6, 7, 9: Maximum number of Dragoons per wave capped at 2 (there was no cap before)

- (Silver) Wave 4, 8, 9: Maximum number of Dragoons per wave capped at 5 (there was no cap before)
- (Silver) Wave 5: Maximum number of Dragoons per wave capped at 3 (there was no cap before)

- (Gold) Wave 4: Removed 1 Dragoon and added 1 Centurion
- (Gold) Wave 7: Removed 1 Dragoon and added 1 Engineer
- (Gold) Wave 3: Maximum number of Dragoons per wave capped at 3 (there was no cap before)
- (Gold) Wave 4, 6, 7: Maximum number of Dragoons per wave capped at 6 (there was no cap before)

Collector Wave Data
- (Gold) Wave 3, 5, 9: Maximum number of Praetorians per wave capped at 3 (there was no cap before)
- (Gold) Wave 6, 8, 10: Maximum number of Praetorians per wave capped at 6 (there was no cap before)”

-EagleEye-
08-11-2012, 14:00
concordo con eagle, anche se non mi sembra che ci siano "spoiler" nel multiplayer, ma magari non avendo nemmeno iniziato il 3 potresti essere un pò disorientato all'inizio.

Ci sono le fazioni, le armi, i poteri ecc... che sarebbe meglio conoscere nel singolo.

AGGIORNAMENTO: tutti i dettagli dell'ultima patch, queste le modifiche:

...

Cerberus Wave Data
- (Bronze) Wave 6, 7, 9: Maximum number of Dragoons per wave capped at 2 (there was no cap before)

- (Silver) Wave 4, 8, 9: Maximum number of Dragoons per wave capped at 5 (there was no cap before)
- (Silver) Wave 5: Maximum number of Dragoons per wave capped at 3 (there was no cap before)

- (Gold) Wave 4: Removed 1 Dragoon and added 1 Centurion
- (Gold) Wave 7: Removed 1 Dragoon and added 1 Engineer
- (Gold) Wave 3: Maximum number of Dragoons per wave capped at 3 (there was no cap before)
- (Gold) Wave 4, 6, 7: Maximum number of Dragoons per wave capped at 6 (there was no cap before)

Collector Wave Data
- (Gold) Wave 3, 5, 9: Maximum number of Praetorians per wave capped at 3 (there was no cap before)
- (Gold) Wave 6, 8, 10: Maximum number of Praetorians per wave capped at 6 (there was no cap before)”

finalmente :ave:

skadex
08-11-2012, 14:04
Da origin da la possibilità di avere sia l'audio in inglese che in italiano (e sottotitoli pure diversificati), ti conviene provare a scaricarlo dirtettamente da lì invece che dal dvd nel caso.
Ho provato un pò il multiplayer provando qualche sfida da solo giusto per non coprirmi di ridicolo globalmente e mi sono ovviamente coperto di ridicolo universalmente...:stordita: , sono proprio una schiappa (utilizzo sempre il tasto per pausare ma ovviamente non va in pausa nel multy e quindi prima che capisca cosa fare vengo crivellato).
Per provare in single occorre impostare qualcosa in particolare o semplicemente faccio partire una nuova sfida ed inizio subito (come ha provato al volo ieri ) ?

Animatronio
08-11-2012, 14:08
Salve a tutti ragazzi, ho acquistato tempo fa Mass effect 3 da Amazon.uk. Dato che tale versione presenta solo l'inglese, c'è la possibilità di scaricare qualche pack lingua in ITA da installare???

non so se è legale, dato che quella versione è UK only
io avevo scaricato il pack di sottotitoli per la lingua italiana ma era solo per il gioco base, infatti il dlc di Javik avevo i sub in inglese, e anche le nuove classi e poteri del multi erano in inglese

Tyrian³
08-11-2012, 16:09
Da origin da la possibilità di avere sia l'audio in inglese che in italiano (e sottotitoli pure diversificati), ti conviene provare a scaricarlo dirtettamente da lì invece che dal dvd nel caso.
Ho provato un pò il multiplayer provando qualche sfida da solo giusto per non coprirmi di ridicolo globalmente e mi sono ovviamente coperto di ridicolo universalmente...:stordita: , sono proprio una schiappa (utilizzo sempre il tasto per pausare ma ovviamente non va in pausa nel multy e quindi prima che capisca cosa fare vengo crivellato).
Per provare in single occorre impostare qualcosa in particolare o semplicemente faccio partire una nuova sfida ed inizio subito (come ha provato al volo ieri ) ?

ecco mi ricordavo bene allora.
we, cominciamo subito col dire: non parlare di ridicolo! io alla prime partite non ci ho capito mezzo tubo! ci vuole tempo per abituarsi, il multi è diverso dal single, bisogna imparare un pò le mappe, trovare qualche arma e qualche personaggio, usare i loro poteri...fatti qualche bronzo su una mappa sola così impari a muoverti in quella e poi prova un'altra...un pò per volta! intanto tiri su dei crediti e compri dei pacchi. inizia ad accumulare qualche pacco veterano (quello da 20mila) per avere un buon equipaggiamento base.
NON e ripeto NON fare partite in solitario...il numero di nemici e gli obiettivi sono gli stessi di quando hai dei compagni...finiresti per essere maciullato senza nessuno che ti dà una mano. Per la cronaca, per il singolo devi creare una stanza e settarla su privata e iniziare la partita. se la stanza è pubblica inizi da solo ma si possono aggiungere altri nel corso della partita.

@animatronio: non c'è niente di illegale tranquillo! io è dal 2004 che compro la maggior parte dei giochi in inghilterra (amazon uk).

-EagleEye-
08-11-2012, 16:25
NON e ripeto NON fare partite in solitario...

:read:

Tyrian³
08-11-2012, 16:30

porca miseria sto a 380 N7 e da poco ho iniziato a sopravvivere le bronzo in solitario...col krogan :mc: :oink: :fagiano:

skadex
08-11-2012, 16:47

Ma il multiplayer non è per giocare in single :asd: ?

Comunque il problema principale è che ho troppo automatizzato la pausa e quindi rispondo lentamente al fuoco ed all'accerchiamento nemico mentre provo a usare i poteri e vedere nel radar dove sono (ovviamente il radar NON c'è come giusto che sia...)
Dovrò studiare bene armi, luoghi e potenziamenti...c'è tempo fino al prossimo ME.

Tyrian³
08-11-2012, 17:04
Ma il multiplayer non è per giocare in single :asd: ?

Comunque il problema principale è che ho troppo automatizzato la pausa e quindi rispondo lentamente al fuoco ed all'accerchiamento nemico mentre provo a usare i poteri e vedere nel radar dove sono (ovviamente il radar NON c'è come giusto che sia...)
Dovrò studiare bene armi, luoghi e potenziamenti...c'è tempo fino al prossimo ME.

per i poteri abituati ad usare i tasti di scelta rapida (1-2-3). Ogni personaggio ha massimo 3 poteri ed è importante lanciarli in modo rapido con quei tasti, senza interrompere l'azione. importante anche la copertura, se sei accerchiato devi cercare di ripararti/spostarti in modo sicuro.
più che studiare, prova e vedi con quale ti trovi meglio. soprattutto i personaggi, magari all'inizio ti trovi meglio con un soldato (+ scudi, + enfasi sulle armi) o con un ingegnere (mi ci trovai bene all'inizio), poi a mano a mano che ti escono puoi passare ad altri personaggi di altre categorie e specie differenti (ingegnere quarian per esempio, adepto krogan o gli N7).
un pò per volta poi accumuli crediti e vai sempre meglio.

Giog
08-11-2012, 18:04
Ragazzi ho visto un pò le immagini del DLC Omega e ho avuto un colpo...
Cosa notate?!?! (http://www.mondoxbox.com/images/shots/88/88444.jpg)

Chi ha la Collector Edition con il fumettino in inglese avrà già capito!! XD

Animatronio
08-11-2012, 18:39
ho fatto tre partite in multi oggi giusto per partecipare al N7 day, è stato tutto un laggare mostruoso :muro:
almeno erano bronzo, non troppa fatica...

skadex
08-11-2012, 19:29
per i poteri abituati ad usare i tasti di scelta rapida (1-2-3). Ogni personaggio ha massimo 3 poteri ed è importante lanciarli in modo rapido con quei tasti, senza interrompere l'azione. importante anche la copertura, se sei accerchiato devi cercare di ripararti/spostarti in modo sicuro.
più che studiare, prova e vedi con quale ti trovi meglio. soprattutto i personaggi, magari all'inizio ti trovi meglio con un soldato (+ scudi, + enfasi sulle armi) o con un ingegnere (mi ci trovai bene all'inizio), poi a mano a mano che ti escono puoi passare ad altri personaggi di altre categorie e specie differenti (ingegnere quarian per esempio, adepto krogan o gli N7).
un pò per volta poi accumuli crediti e vai sempre meglio.

Al momento ingegnere umano visto la possibilità di schierare il drone ; in effetti si deve essere più frenetici e sparare mixando i poteri al volo, un repentino cambio di stile direi. L'accerchiamento avviene costantemente quindi la copertura è problematica, prima occorre ripulire una zona magari; vedrò di fare pratica.

zombievil
08-11-2012, 23:50
qualcuno ha avuto modo di provare questo (http://social.bioware.com/forum/1/topic/368/index/14795358)? sono curioso :uh:

skadex
09-11-2012, 00:41
sto scaricando la mod, proverò e riferirò in spoiler, ma forse linkerò al thread di mass effect 3 per il finale dove si può omettere lo spoiler e non rovinare il gioco a chi lo sta ancora giocando.

Tyrian³
09-11-2012, 07:28
Al momento ingegnere umano visto la possibilità di schierare il drone ; in effetti si deve essere più frenetici e sparare mixando i poteri al volo, un repentino cambio di stile direi. L'accerchiamento avviene costantemente quindi la copertura è problematica, prima occorre ripulire una zona magari; vedrò di fare pratica.

ottima scelta per iniziare :) non rimanere fermo in un posto altrimenti ti arrivano tutti addosso. a volte farsi una corsa dall'altro lato della mappa (ovviamente se la situazione te lo consente) aiuta a scremare la folla...divide et impera :D

Giog
09-11-2012, 12:45
divide et impera :D

Straquoto!

skadex
09-11-2012, 14:49
Nel mio caso meglio sic transit gloria mundi :doh: ...

Ho provato la mod per il finale di qualche post addietro e senza entrare in dettaglio non vale la pena installarla (troppo lavoro per poco); vedetevi il video su youtube al limite (ma solo chi ha finito il gioco però ) , la mod consiste in un diverso montaggio dei video, qualche dialogo aggiunto per giustificare alcune cose (ma veramente 2 o 3 frasi in più), un taglio ENORME del finale ed il cambio della colonna sonora in alcuni punti.
Il risultato finale a mio avviso è peggiore dell'originale.

zombievil
09-11-2012, 18:06
Ah, perfetto evito allora!:D :D

-EagleEye-
09-11-2012, 18:33
è peggiore dell'originale.

mi è piaciuto il finale di ME3 :O

skadex
09-11-2012, 19:10
Intendo solo il paragone tra quello proposto e quello della mod, qui non esprimo giudizi nello specifico (fatto peraltro abbondantemente nel thread apposito); la mod manca di fascino ed epicità per quanto l'ultima scena renderebbe felici molte persone (non me ed in ogni caso non così...) , complessivamente non mi piace, imho.

Tyrian³
09-11-2012, 20:41
Intendo solo il paragone tra quello proposto e quello della mod, qui non esprimo giudizi nello specifico (fatto peraltro abbondantemente nel thread apposito); la mod manca di fascino ed epicità per quanto l'ultima scena renderebbe felici molte persone (non me ed in ogni caso non così...) , complessivamente non mi piace, imho.

se è peggio resto con quello che ho visto e bon :P

comunque hai postato il tuo nick origin? dai che ci becchiamo online per fare un pò di addestramento N7!
sto fine settimana spero di beccare Eagle per fare quella famosa oro che tra incomprensioni e coincidenze non siamo più riusciti a fare :D
mi manca la sagra dell'esplosione biotica :sofico:

-EagleEye-
09-11-2012, 21:40
sto fine settimana spero di beccare Eagle per fare quella famosa oro che tra incomprensioni e coincidenze non siamo più riusciti a fare :D
mi manca la sagra dell'esplosione biotica :sofico:

ci sono ;)

skadex
10-11-2012, 10:18
se non sbaglio è lo stesso di qui o forse Skadex con la maiuscola; per il resto vedremo, non sono un assiduo frequentatore dei multiplayer, questo lo stavo provando perchè mi avete incuriosito e un pò perchè volevo vedere come funzionava la cosa della reattività galattica; comunque se ci troviamo on line nessun problema.

Tyrian³
10-11-2012, 10:56
ci sono ;)

ottimo!se mi vedi online avvisami che di sicuro sto facendo una solitaria per la sfida settimanale ;)

se non sbaglio è lo stesso di qui o forse Skadex con la maiuscola; per il resto vedremo, non sono un assiduo frequentatore dei multiplayer, questo lo stavo provando perchè mi avete incuriosito e un pò perchè volevo vedere come funzionava la cosa della reattività galattica; comunque se ci troviamo on line nessun problema.

ok ora provo ad aggiungerti. anche io non gioco molto, ma all'inizio ho avuto delle difficoltà per entrare nel meccanismo per questo mi viene spontaneo provare ad aiutarti, così non avrai le stesse difficoltà che ho avuto io :fagiano:
poi se ti piace il multi o meno si vedrà, ma almeno non ti privi di una cosa solo perchè non hai avuto i mezzi giusti per capirla appieno.
se mi vedi online fammi un fischio che facciamo una bronzo di allenamento ok?

PS:sono l'unico qui che aiuta il nuovo arrivato...siete tutti dei gran bastasi e caini :sofico: così si trattano le reclute? LOL
l'ammiraglio Hackett è molto deluso...stanotte non è riuscito a dormire ed è stato fino alle 5 a guardare i vecchi video di mai dire gol su youtube. Tutto per colpa vostra!:Prrr:

Giog
10-11-2012, 18:44
l'ammiraglio Hackett è molto deluso...stanotte non è riuscito a dormire ed è stato fino alle 5 a guardare i vecchi video di mai dire gol su youtube. Tutto per colpa vostra!:Prrr:

Ahahaahhahahhaa!!!! Oppure è andato al Purgatory!! :oink:

zombievil
11-11-2012, 00:12
Hackett si è chiuso in bagno con l'ultimo numero di fornax! :asd:

Tyrian³
11-11-2012, 00:26
Hackett si è chiuso in bagno con l'ultimo numero di fornax! :asd:

hackett sta piangendo nel letto abbracciato al cuscino con la canzone finale di mass effect in sottofondo.
:ciapet:

EDIT: PAGINA 200 :D

zombievil
12-11-2012, 08:08
me ne sono accorto ieri, quando hanno cambiato la mappa Cerberus Fighter Base? ci sono dei corridoi nuovi

Tyrian³
12-11-2012, 08:09
me ne sono accorto ieri, quando hanno cambiato la mappa Cerberus Fighter Base? ci sono dei corridoi nuovi

quale mappa? firebase white?

zombievil
12-11-2012, 08:16
si quella

Tyrian³
12-11-2012, 09:10
si quella

si è stata recentemente modificata per contrastare il fenomeno del "credit farming" a difficoltà oro. con quelle aperture extra adesso le tecniche usate prima non valgono, o valgono molto meno, e si deve giocare in modo diverso.

zombievil
12-11-2012, 09:26
ho visto qualche video, si mettevano tutti in quella zona a camperare e giù di geth :D

giacomo_uncino
12-11-2012, 09:50
ho visto qualche video, si mettevano tutti in quella zona a camperare e giù di geth :D

e si andava di platino alla grande :asd:

capitan_crasy
12-11-2012, 19:10
Bioware dice addio al Unreal engine3 in favore del Frostbite Engine 2 per ME4; addio a mani che spariscono nelle armi o viceversa? :asd:

-EagleEye-
12-11-2012, 19:13
Bioware dice addio al Unreal engine3 in favore del Frostbite Engine 2 per ME4; addio a mani che spariscono nelle armi o viceversa? :asd:

:eek: :eek: :eek: :eek:

Tyrian³
12-11-2012, 20:54

Addio all'idea di poterci giocare col pc che ho adesso? :P

Giog
13-11-2012, 18:37
Fatevi due risate ... Shepard che più brutto non si può!! :D

Video iniziale ME3 (http://www.youtube.com/watch?v=kKSgDK4JkO0)

muppo
13-11-2012, 20:17

ahhahah sembra che lo stresso chirurgo che ha fatto il lifting a mickey rourke abbia rifatto anche shepard lmao :p

p.s.: nessuno ha una N7 pc e la vuole vendere, anche senza codici.

Tyrian³
13-11-2012, 20:21

ammazza che schifo...immagino le scene di romance che voltastomaco!

capitan_crasy
14-11-2012, 20:49
Aria nel menu dei compagni:

http://i.imgur.com/kLx5I.jpg

-EagleEye-
14-11-2012, 21:27
Aria nel menu dei compagni:

http://i.imgur.com/kLx5I.jpg

wow quanto un krogan :asd:

-EagleEye-
15-11-2012, 09:59
finalmente mi è uscito il Soppressore Turian :sofico: , è bellissimo! :eek:
in pratica uso solo gli spostamenti rapidi :asd:
non giocherò nessun altro al di fuori di questo (e la furiaN7 :O) ..... (ed i cecchini con valiant :O )

Giog
15-11-2012, 16:47
finalmente mi è uscito il Soppressore Turian :sofico: , è bellissimo! :eek:
Confermo... che arma ci usi??
ps: Aria è un biotic BOSS !! AHAAHAH

Tyrian³
15-11-2012, 21:33
Operation Gearhead: fare 75000 punti e 3 estrazioni con un personaggio classe ingegnere a qualunque difficoltà.

questi non si impegnano proprio più per le missioni, una volta erano più creativi...:(

vabbè, prendiamoci st'altro commendation pack e speriamo che esca un upgrade della eagle o del valiant :O

-EagleEye-
15-11-2012, 21:56
Confermo... che arma ci usi??
ps: Aria è un biotic BOSS !! AHAAHAH

ho fatto solo un oro ed ho preso l'Harrier di cerberus :) inarrestabile quel fucile viene superato solo dai fucili per cecchino, peccato solo che devo stare attaccato ad un distributore di munizioni :asd:

questi non si impegnano proprio più per le missioni, una volta erano più creativi...:(

ma la smetti? :p
metti caso che qualcuno alla bioware legge il forum, le sfide vanno bene così come sono :O

Tyrian³
15-11-2012, 22:04
ma la smetti? :p
metti caso che qualcuno alla bioware legge il forum, le sfide vanno bene così come sono :O

dai, ormai è da quando è uscita l'espansione che è sempre la stessa solfa...fai 75mila punti con questo, fai 75 mila punti con quello...non era meglio quando si dovevano comporre squadre solo con certi personaggi o fare tot missioni alla tale difficoltà?

poi lo sappiamo che a te basta ricevere il pacco con l'arma N7 tutte le settimane :oink: :ciapet: :Prrr:

-EagleEye-
15-11-2012, 22:08
dai, ormai è da quando è uscita l'espansione che è sempre la stessa solfa...fai 75mila punti con questo, fai 75 mila punti con quello...non era meglio quando si dovevano comporre squadre solo con certi personaggi o fare tot missioni alla tale difficoltà?

poi lo sappiamo che a te basta ricevere il pacco con l'arma N7 tutte le settimane :oink: :ciapet: :Prrr:

si era più divertente, ma ormai l'estate è finita ed è da diversi mesi che per problemi di tempo non organizziamo più una partita, anche il thread è meno frequentato :cry:
secondo me sono più semplici perchè sono settimanali.

zombievil
15-11-2012, 23:17
ho fatto solo un oro ed ho preso l'Harrier di cerberus :) inarrestabile quel fucile viene superato solo dai fucili per cecchino, peccato solo che devo stare attaccato ad un distributore di munizioni :asd:

l'harrier è un pheegata, peccato il mio sia fermo al lv.1:stordita:

-EagleEye-
15-11-2012, 23:21
l'harrier è un pheegata, peccato il mio sia fermo al lv.1:stordita:

anche a liv1 fa molto male ;)

Tyrian³
16-11-2012, 08:25
si era più divertente, ma ormai l'estate è finita ed è da diversi mesi che per problemi di tempo non organizziamo più una partita, anche il thread è meno frequentato :cry:
secondo me sono più semplici perchè sono settimanali.

lo so, scherzi a parte ti capisco perchè anche io gioco pochissimo...praticamente faccio a malapena le sfide settimanali e basta :cry:

zombievil
16-11-2012, 08:29
certo magari di un'altro colore.. sono stufo di fissare i colori di cerberus (tipo quelli qua sotto)
http://filesmelt.com/dl/HarrierCatalogueSmall.png

-EagleEye-
16-11-2012, 09:50
certo magari di un'altro colore.. sono stufo di fissare i colori di cerberus (tipo quelli qua sotto)

la mimetica cambia a seconda di che potenziamento installi sull'arma, quella N7 è stupenda :eek: ma diverse nella foto non le ho mai viste, forse non si possono usare.
ci sono altre foto simili di altre armi? (magari del mio amato Valiant :D )

cardfranz
16-11-2012, 10:26

Che belli!!!!! :)

Giog
16-11-2012, 16:13

La mia stessa scelta con lo stesso problema... prima di giocare spero sempre di trovare un ingegnere che mi porta piloni logistici a destra e a manca!!

ps: che figata i vari modelli... l'Urban è forte!!

-EagleEye-
16-11-2012, 16:15
La mia stessa scelta con lo stesso problema... prima di giocare spero sempre di trovare un ingegnere che mi porta piloni logistici a destra e a manca!!

devo dire che ho iniziato ad usare i bonus munizioni, ne ho circa 240 :D

giacomo_uncino
17-11-2012, 09:22
l'Harrier è uno tra i rarissimi che mi sale lentissimo, ad esempio ne ho altri tipo il typhon, il black widow, la talon che ormai sono a 8-9 lui è inchiodarto a 2 ...

comunque adesso uso l'M-99 Saber a 4, efficace sia sulla lunga che corta distanza

avete altre armi preferite :O ? Nella mia armeria girano, fucile al plasma geth, mitragliatrice geth con riduzione peso che la porta a quasi zero, scorpion, black widow, saber, striker, typhon ma da quando che lo hanno castrato sempre meno, fucile d'assalto geth, poche volte l'harrier, il valiant sempre meno pure lui in quanto mi pare ne abbiano ridotta l'efficacia. Toccata e fuga per le altre

-EagleEye-
17-11-2012, 09:49
l'Harrier è uno tra i rarissimi che mi sale lentissimo, ad esempio ne ho altri tipo il typhon, il black widow, la talon che ormai sono a 8-9 lui è inchiodarto a 2 ...

comunque adesso uso l'M-99 Saber a 4, efficace sia sulla lunga che corta distanza

avete altre armi preferite :O ? Nella mia armeria girano, fucile al plasma geth, mitragliatrice geth con riduzione peso che la porta a quasi zero, scorpion, black widow, saber, striker, typhon ma da quando che lo hanno castrato sempre meno, fucile d'assalto geth, poche volte l'harrier, il valiant sempre meno pure lui in quanto mi pare ne abbiano ridotta l'efficacia. Toccata e fuga per le altre

il Valiant rimane comunque il migliore a mio avviso per la cadenza di fuoco e la potenza, il black widow è anch'esso ottimo ma necessita di un team perchè in caso ti ritrovi in mezzo ai nemici non puoi fare molto per la bassa cadenza di fuoco e la ricarica lenta.

non uso le armi geth per il basso danno (anche se hanno un elevato rateo)
per ora sto completando la "specializzazione" dei fucili da cecchino, me ne manca uno per sbloccare il tag da cecchino :D (sto usando il fucile da cecchino di cerberus ed ha un danno davvero basso :mc: )

zombievil
17-11-2012, 10:09
la mimetica cambia a seconda di che potenziamento installi sull'arma, quella N7 è stupenda :eek: ma diverse nella foto non le ho mai viste, forse non si possono usare.
ci sono altre foto simili di altre armi? (magari del mio amato Valiant :D )
penso siano fan art, li avevo trovati sul forum ufficiale, in un post di un tipo che giustamente si lamentava di quanto fosse stufo di vedere l'harrier sempre di quel colore (o al max grigio scuro la parte superiore) :)

@giacomo_uncino

Harrier e valiant ovviamente, fucile al plasma geth e pistola ARC. mesi fa, andavo di m13 raptor, mattock e striker

trovo praticamente inutile la mitragliatrice al plasma geth.. averla o non averla in campo non fa nessuna differenza (io ci provo a scaricare caricatori addosso ai nemici ma la loro barra non scende, la mia si :D)

ho usato anche il saber, una volta preso un pò la mano, ti ritrovi con una gran arma

Tyrian³
17-11-2012, 11:32
io uso molto la N7 Eagle (IV), semiautomatica,buona potenza e pesa poco. Poi uso spesso il Phaeston (ancora a V :( ) e l'Avenger X. di solito mi soffermo su questa combo (fucile+pistola) per il tipo di personaggi che uso più spesso (furian7 :D ingegnere quarian ecc). SE avessi tempo per sperimentare (un grosso SE) vorrei provare qualche bel fucilozzo a pompa sul krogan visto che ne ho diversi (mai usati), inoltre il valiant che ho preso da poco anche se solo a I.
Il saber ce l'ho (IV) ma è troppo lento, non ho capito bene come trarne il massimo.

EDIT: sfida fatta, uscito il valiant (ora a II)

cardfranz
19-11-2012, 08:20
Lo scorso fine settimana ho avuto una serie di freeze durante le partite,con conseguente crash dell'applicazione.In particolare su Ghiacciaio Insidia....Ma non solo.E' successo anche a qualcuno che stava giocando con me.Qualcun'altro ha avuto gli stessi miei problemi?

-EagleEye-
19-11-2012, 09:27
Lo scorso fine settimana ho avuto una serie di freeze durante le partite,con conseguente crash dell'applicazione.In particolare su Ghiacciaio Insidia....Ma non solo.E' successo anche a qualcuno che stava giocando con me.Qualcun'altro ha avuto gli stessi miei problemi?

no, nessun problema :boh:

zombievil
19-11-2012, 10:03
io uso molto la N7 Eagle (IV), semiautomatica,buona potenza e pesa poco. Poi uso spesso il Phaeston (ancora a V :( ) e l'Avenger X. di solito mi soffermo su questa combo (fucile+pistola) per il tipo di personaggi che uso più spesso (furian7 :D ingegnere quarian ecc). SE avessi tempo per sperimentare (un grosso SE) vorrei provare qualche bel fucilozzo a pompa sul krogan visto che ne ho diversi (mai usati), inoltre il valiant che ho preso da poco anche se solo a I.
Il saber ce l'ho (IV) ma è troppo lento, non ho capito bene come trarne il massimo.

EDIT: sfida fatta, uscito il valiant (ora a II)

uscito anche a me, portato a 2 :mbe:

mi è uscito anche il typhoon.. con il distruttore n7 è praticamente un'arma perfetta!

capitan_crasy
19-11-2012, 15:25

A me ha crasciato almeno tre volte alla 11 ondata (:muro:), ma avendo delle piccole rogne con la mia nuova configurazione non avevo attribuito ad un problema diretto del multi...

giacomo_uncino
19-11-2012, 19:03
trovo praticamente inutile la mitragliatrice al plasma geth.. averla o non averla in campo non fa nessuna differenza (io ci provo a scaricare caricatori addosso ai nemici ma la loro barra non scende, la mia si :D)

a mio parere è stata pesantemente depotenziata, fino a non molto tempo fa riuscivo a fare parecchio danno. E come arma secondaria era vantaggiosa in quanto con la modifica non pesa nulla

Il saber è lento ma ha un buon caricatore e fa tanto danno, praticamente lo uso con diversi pg

Tyrian³
19-11-2012, 20:42
a mio parere è stata pesantemente depotenziata, fino a non molto tempo fa riuscivo a fare parecchio danno. E come arma secondaria era vantaggiosa in quanto con la modifica non pesa nulla

Il saber è lento ma ha un buon caricatore e fa tanto danno, praticamente lo uso con diversi pg

allora non sono il solo a pensare che la SMG geth sia inutile :D
il saber è buono ma non so che arma accoppiarci proprio perchè è lento...una smg, oppure la eagle stessa...

cardfranz
19-11-2012, 22:20
A me ha crasciato almeno tre volte alla 11 ondata (:muro:), ma avendo delle piccole rogne con la mia nuova configurazione non avevo attribuito ad un problema diretto del multi...

Se ti riferisci a ieri sera,allora siamo in 4 ad aver subito dei freeze.Mentre questa sera sembra essere andato tutto liscio.
La mia è una supposizione,ma dopo l'ultima patch,oltre ai DLC,noto una maggiore instabilità di connessione,e ieri addirittura freeze.Io non ne avevo mai avuti....Neppure con la demo..... :boh:

capitan_crasy
20-11-2012, 12:58
Casey Hudson chiede ai fan su twitter se preferiscono un prequel o un sequel per il prossimo capitolo di Mass effect.
Clicca qui... (https://twitter.com/CaseyDHudson/status/270668914273443840)

Personalmente penso che si imperativo un sequel...

Tyrian³
20-11-2012, 13:22
Casey Hudson chiede ai fan su twitter se preferiscono un prequel o un sequel per il prossimo capitolo di Mass effect.

Anche io ho risposto per il sequel!
Ps:mi è uscito il fucile dei collector com'è?

capitan_crasy
20-11-2012, 15:55
Mass Effect 3: Omega Detail
Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_53597&feature=iv&src_vid=EaZjQg4em0o&v=RQ3ett8nqCM)

zombievil
20-11-2012, 16:06
se fosse un sequel si dovrebbero tenere conto delle decisioni di shepard (rossa,blu,verde e.. "bianca"), penso sia un lavoro immane!

ma vi immaginate se hai fatto in modo che i razziatori completino il ciclo? :mbe:, in pratica dovrebbero fare un gioco a parte solo per quel finale, è... semplicemente irrealizzabile

preferirei un prequel: rovine prothean su marte, guerra del primo contatto, ecc...

skadex
20-11-2012, 16:14
Io preferireri di gran lunga un prequel, anche perchè un sequel prevede necessariamente di adottare un finale standard e di sicuro è quello che fa meno piacere ai molti (immagino) per una questione di sceneggiature.

JuanCarlos
20-11-2012, 16:16
se fosse un sequel si dovrebbero tenere conto delle decisioni di shepard (rossa,blu,verde e.. "bianca"), penso sia un lavoro immane!

In questi casi (come Kotor) lo sviluppatore sceglie un finale canonico e si riparte tutti da quello.

Anche io preferirei un prequel, il brutto è che però sappiamo già come va a finire :asd: :asd:

dav89211
20-11-2012, 16:37
Appena finito....il finale non mi è piaciuto per niente :(....peccato !

chil8
20-11-2012, 16:45
io vorrei un bel prequel sui razziatori prima che diventassero razziatori :sofico:

michelgaetano
20-11-2012, 17:13

Personalmente dico sequel, perchè puoi giocare di più su quello che hai già visto nei Mass Effect precedenti (chessò vediamo Shepard e i suoi glorificati dall'intera galassia - o per qualche motivo l'esatto contrario) senza al tempo stesso doverne rimanere vincolato, cosa che un prequel comporterebbe (perchè dopo deve accadere necessariamente quello).

Il problema della scelta finale non penso sussista, per il semplice motivo che la trilogia è finita, e sarebbe fuori di testa continuare a dar peso a tutte le scelte precedenti (se poi incidono da schifo come nel 3, a maggior ragione) quando il futuro titolo sarà un nuovo punto di partenza per la serie. Si prende un canon o qualcosa in comune a tutti i finali non da game over e si procede da lì.

Un prequel peraltro sarebbe abbastanza complicato, perchè il setting sarebbe ristretto: l'idea alla base dei Mass Effect è stata sempre di dipingere gli umani come ultimi arrivati, che le cose nello spazio si stanno muovendo velocemente etc.

Guardatevi la timeline ad inizio post, sono 30 gli anni che passano tra Shanxi e ME3: qualsiasi cosa ambientata nella First Contact War (per molti sarebbe il setting privilegiato) dovrebbe vedere rapporti minimi tra umani e altre razze, visto che questi sono aumentati solo andando avanti nel tempo. Rapporti minimi, e soprattutto di semplice guerra (non so voi ma il semplice aspetto di sparatutto in ME dà ormai la nausea qui).

Anche volendo ignorare questo, si tratterebbe di trovare qualcosa di parallelo a Shepard in quegli anni, e che sia stato un minimo menzionato nei primi 3 capitoli. Mi viene da pensare ad Anderson, ma oltre lui?

L'indirizzo Bioware (DAO3 anche) per tutti i giochi pare quello del focus sugli umani, non sul "diverso", e la cosa limita assai le possibilità di scelta...

Tyrian³
20-11-2012, 17:20
concordo col sequel per i motivi sopracitati...maggiore libertà (un prequel ha dei limiti stabiliti dalla trilogia esistente) e finale "canonico" (ne si sceglie uno e quello è...come in C&C e Red Alert ad esempio). io vorrei vedere come evolvono le cose, anche se qualcosina sull'epoca prothean mi gusterebbe alquanto.

JuanCarlos
20-11-2012, 17:43
L'indirizzo Bioware (DAO3 anche) per tutti i giochi pare quello del focus sugli umani, non sul "diverso", e la cosa limita assai le possibilità di scelta...

In questo caso allora sì, meglio sequel... però sai che roba vedere il ciclo di Javik? Con tutte le "nostre" razze ancora allo stadio primitivo, ce ne sarebbero di belle cose da vedere. E, sicuramente mi sono autosuggestionato, ma ci ho pensato subito appena Javik fa il parallelo con Shepard durante ME3.

-EagleEye-
20-11-2012, 17:50
io preferirei un sequel :)

skadex
20-11-2012, 18:04
Il sequel però comporta inevitabilmente di tenere conto delle scelte finali di me3 e senza voler spoierare ,per chi ancora non o ha giocato o finito, le implicazioni sono decisamente pesanti e non si può ripartire come se nulla fosse; ovviamente dovrebbero scegliere il finale canonico ( e per poter avere libertà di continuare normalmente senza stravolgere i contenuti ed avere molta libertà di trama personalmente ritengo il finale adatto quello in cui si spara al catalizzatore, in tal caso il ciclo continua ma si preservano le gesta di Shepard grazie alla "sonda" di Liara e si sa dal filmato finale che si riuscirà a sconfiggere i razziatori quindi massima libertà di scelta senza dover forzare altro pur ripartendo dalle medesime basi di me1
personalmente la vedo troppo vincolata la cosa. Preferisco un prequel perchè comunque c'è l'aspetto dell'ascesa dell'umanità dalla scoperta delle rovine su marte alla guerra del primo contatto (tra l'altro già in parte scriptato il tutto quindi con una buona traccia di sviluppo), le vicende galattiche della guerra dei rachni, l'inizio dei conflitti Geth Quarian, la storia delle Asari per non tacere dell'ultimo Dlc Leviathan che di carne al fuoco ne ha introdotta tanta... ovviamente parte della prospettiva si sposterebbe dall'umanità ma è sempre possibile "crossoverare" con elementi di fantasia della realtà quotidiana.
Ovviamente l'importante è che tutto venga fatto bene, nel caso mi sta bene tutto.

capitan_crasy
20-11-2012, 18:47
Personalmente dico sequel, perchè puoi giocare di più su quello che hai già visto nei Mass Effect precedenti (chessò vediamo Shepard e i suoi glorificati dall'intera galassia - o per qualche motivo l'esatto contrario) senza al tempo stesso doverne rimanere vincolato, cosa che un prequel comporterebbe (perchè dopo deve accadere necessariamente quello).

Il problema della scelta finale non penso sussista, per il semplice motivo che la trilogia è finita, e sarebbe fuori di testa continuare a dar peso a tutte le scelte precedenti (se poi incidono da schifo come nel 3, a maggior ragione) quando il futuro titolo sarà un nuovo punto di partenza per la serie. Si prende un canon o qualcosa in comune a tutti i finali non da game over e si procede da lì.

Un prequel peraltro sarebbe abbastanza complicato, perchè il setting sarebbe ristretto: l'idea alla base dei Mass Effect è stata sempre di dipingere gli umani come ultimi arrivati, che le cose nello spazio si stanno muovendo velocemente etc.

Guardatevi la timeline ad inizio post, sono 30 gli anni che passano tra Shanxi e ME3: qualsiasi cosa ambientata nella First Contact War (per molti sarebbe il setting privilegiato) dovrebbe vedere rapporti minimi tra umani e altre razze, visto che questi sono aumentati solo andando avanti nel tempo. Rapporti minimi, e soprattutto di semplice guerra (non so voi ma il semplice aspetto di sparatutto in ME dà ormai la nausea qui).

Completamente d'accordo...

Anche volendo ignorare questo, si tratterebbe di trovare qualcosa di parallelo a Shepard in quegli anni, e che sia stato un minimo menzionato nei primi 3 capitoli. Mi viene da pensare ad Anderson, ma oltre lui?

Mi sembra plausibile un possibile episodio sul giovane Anderson, ma personalmente la cosa non mi entusiasma per niente...

Il multi di ME3 potrebbe farli cambiare idea (si lo so oggi ho mangiato troppo pane dell'illuso e ottimismo sottaceto :asd:), i personaggi più usati sono quelli non umani tranne ovviamente quelli con poteri particolare tipo il distruttore.
Inoltre i personaggi più amati nel gioco non sono certo l'annacquato Kaidan, o mister simpatia Ashley ma sono le Liara, le Tali, i Wrex, i Garrus e compagnia bella...
Sarebbe magnifico un ME stile TES dove si può scegliere la razza che si vuole, si può andare dove si pare e dove si possa creare una propria reputazione...

Tyrian³
20-11-2012, 19:25
Completamente d'accordo...

Mi sembra plausibile un possibile episodio sul giovane Anderson, ma personalmente la cosa non mi entusiasma per niente...

Il multi di ME3 potrebbe farli cambiare idea (si lo so oggi ho mangiato troppo pane dell'illuso e ottimismo sottaceto :asd:), i personaggi più usati sono quelli non umani tranne ovviamente quelli con poteri particolare tipo il distruttore.
Inoltre i personaggi più amati nel gioco non sono certo l'annacquato Kaidan, o mister simpatia Ashley ma sono le Liara, le Tali, i Wrex, i Garrus e compagnia bella...
Sarebbe magnifico un ME stile TES dove si può scegliere la razza che si vuole, si può andare dove si pare e dove si possa creare una propria reputazione...

Concordo sul fatto che scegliere un personaggio non umano sarebbe molto meglio, ma non sul discorso TES, un Mass Effect con quello stile di gioco non mi piacerebbe molto.

michelgaetano
20-11-2012, 19:45
concordo col sequel per i motivi sopracitati...maggiore libertà (un prequel ha dei limiti stabiliti dalla trilogia esistente) e finale "canonico" (ne si sceglie uno e quello è...come in C&C e Red Alert ad esempio). io vorrei vedere come evolvono le cose, anche se qualcosina sull'epoca prothean mi gusterebbe alquanto.

In questo caso allora sì, meglio sequel... però sai che roba vedere il ciclo di Javik? Con tutte le "nostre" razze ancora allo stadio primitivo, ce ne sarebbero di belle cose da vedere. E, sicuramente mi sono autosuggestionato, ma ci ho pensato subito appena Javik fa il parallelo con Shepard durante ME3.

Esatto è quello il punto, in termini di potenziale ci sarebbe l'universo (:D), ma penso metteremo tutti la mano sul fuoco sul fatto che avremo umani al centro delle vicende...

Se può farti sperare saranno quelli del multi ad occuparsene. Sinceramente sono diviso sulla cosa, ma con la delusione del 3 magari una ventata di novità... :fagiano:

Sul discorso personaggi più amati: non penso sia una questione di razze per quei due, quanto piuttosto di caratterizzazione. Kaidan nel primo era una ameba, Ashley una pseudo-rompiballe xenofoba...

Cioè potevano essere di qualsiasi razza, gli altri personaggi erano molto meglio... :D

E Vega pure è messo male :asd:

Penso che potrebbe fare il botto visto il successo dei vari TES, ma al tempo stesso si perderebbe la centralità della narrativa e delle vicende che è stato tra i maggiori punti di forza di ME.

Parlando per gusti personali: spero non prendano questa strada... Darei non so cosa per tornare all'impostazione del primo (un po' di esplorazione, ma sempre con la trama a farla da padrone), ma fatta per bene (non pianeti per l'80 % inutili da esplorare e con strutture copia-incollate).

Dal 2 in avanti il gioco è "atterra qui e massacra inevitabilmente tutto" :(

Riallacciandomi al discorso di sopra, personalmente non dispiace minimamente l'avere ancora un umano come personaggio centrale, a patto che tutto il resto dell'universo abbia lo spazio che meriti e gli altri personaggi/razze non siano semplici satelliti attorno al pianeta umano - come spesso è l'impressione nella trilogia.

Il sequel però comporta inevitabilmente di tenere conto delle scelte finali di me3 e senza voler spoierare ,per chi ancora non o ha giocato o finito, le implicazioni sono decisamente pesanti e non si può ripartire come se nulla fosse; ovviamente dovrebbero scegliere il finale canonico ( e per poter avere libertà di continuare normalmente senza stravolgere i contenuti ed avere molta libertà di trama personalmente ritengo il finale adatto quello in cui si spara al catalizzatore, in tal caso il ciclo continua ma si preservano le gesta di Shepard grazie alla "sonda" di Liara e si sa dal filmato finale che si riuscirà a sconfiggere i razziatori quindi massima libertà di scelta senza dover forzare altro pur ripartendo dalle medesime basi di me1

Facendo una rapida carrellata:

Destroy significherebbe cambiamenti troppo importanti perchè non ci sarebbero più i sintetici (salvo andare tremendamente avanti e "ripristinare" il tutto), e la gente li vuole; Sintesi è semplicemente imbarazzante e fuori discussione per un sequel che porti il nome di ME. Control potrebbe invece starci e Shepard esisterebbe ancora, magari dando la possibilità di incontrarlo o chissà cosa...

Non ho capito perchè il finale che dici sarebbe il migliore: il ciclo finisce, se si parte da lì ME4 ne vedrebbe uno nuovo (che potrebbe anche starci).

Esattamente. Peraltro ci sono i libri su di lui...

-EagleEye-
20-11-2012, 20:12
Concordo sul fatto che scegliere un personaggio non umano sarebbe molto meglio, ma non sul discorso TES, un Mass Effect con quello stile di gioco non mi piacerebbe molto.

sono d'accordo, se è troppo dispersivo la trama principale sarà debole e ME punta molto sulla trama (cosa che mi ha fatto innamorare della trilogia),
mai giocato un TES ma preferirei la tipologia degli attuali (sopratutto ME3) :)

Fantasma diablo 2
20-11-2012, 20:40

io invece avevo letto, non mi ricordo dove, che dichiaravano (giustamente) conclusa la storia con mass effect 3 e che con il prossimo capitolo avrebbero cominciato una nuova storia da zero.

zombievil
20-11-2012, 21:13
io invece avevo letto, non mi ricordo dove, che dichiaravano (giustamente) conclusa la storia con mass effect 3 e che con il prossimo capitolo avrebbero cominciato una nuova storia da zero.

non hai detto niente di sbagliato,
ma crasy parla di sequel nel senso che iniziano una nuova storia ambientata cronologicamente dopo gli eventi di ME3, con magari qualche riferimento alla leggenda di un umano che ha distrutto/controllato/sintentizzato i reapers, insomma riferimenti a eventi del passato.
A voler essere precisi, Hudson ha parlato di before/after the trilogy, non di prequel/sequel, quei termini li usiamo per capirci, tutto li

Animatronio
20-11-2012, 23:37
che mi diano qualcosa di epico, poi che sia ambientato prima o dopo la trilogia Shepardiana non me ne importa nulla :asd:

dovessero fare un prequel ci vedrei bene un ciclo precedente (Prothean se non addirittura i creatori dei Razziatori), per quanto si sappia già come andrebbe a finire ci sarebbe anche tutta una storia inedita da raccontare...questo ciclo secondo me ha dato quello che doveva dare

se facessero un sequel possono fare quello che vogliono, si scelgono un finale canon (alla KOTOR) e da lì partono, hanno un intero universo (nel vero senso della parola) a disposizione

skadex
21-11-2012, 00:13
Facendo una rapida carrellata:

Destroy significherebbe cambiamenti troppo importanti perchè non ci sarebbero più i sintetici (salvo andare tremendamente avanti e "ripristinare" il tutto), e la gente li vuole; Sintesi è semplicemente imbarazzante e fuori discussione per un sequel che porti il nome di ME. Control potrebbe invece starci e Shepard esisterebbe ancora, magari dando la possibilità di incontrarlo o chissà cosa...

Non ho capito perchè il finale che dici sarebbe il migliore: il ciclo finisce, se si parte da lì ME4 ne vedrebbe uno nuovo (che potrebbe anche starci).

Ovviamente tutto sotto spoiler:

il finale con lo sparo al catalizzatore (il rifiuto di scegliere è concettualmente troppo ridicolo) ha il pregio di lasciare tutto inalterato difatto: spariscono i sintetitici di questo ciclo ma ne ricompariranno altri stando al gioco del "bimbo"; idem per le razze organiche ed in più non è detto che si estinguano completamente tutte le razze di adesso con un attore in campo di più come il Leviatano e company (non è cosa da poco) con il vantaggio quindi di avere un universo fresco ma identiche condizioni iniziali che ora però sapppiamo ; ciò comporta che è sfruttabile tutto ciò che conosciamo (razze e storie) e lo si può far andare in qualsiasi direzione tagliando però decisamente con questa generazione di organici e quindi rinnovando; già il finale distruzione costringe a cambi ancora più radicali come una nuova minaccia, la presenza di fatto ancora di Shepard e un distacco non completo da questa storia ela ricostruzione di meccaniche completamente nuove. Il finale controllo e sintesi implicano dei cambi di rotta ancora più radicali e francamente mi paiono "a naso" più pallosi, ma è molto personale come valutazione.
In poche parole sarebbe meglio che il ciclo continuasse in un eventuale sequel dal punto di vista dello sceneggiatore.
Piccola aggiunta: forse non ho ben capito una tua frase ma per "il ciclo finisce " intendo: se spari al catalizzatore o rifiuti la scelta, il filmato finale diviene quello della donna con bambino e ci dice che il ciclo sia superato ed i razziatori sconfitti grazie al sacrificio dei nostri eroi.

In ogni caso condivido pienamente la speranza di un'impostazione filosoficamente più vicina a me1 e quindi il ritorno ad una più curata sceneggiatura senza colpi di scena messi abbastanza malamente. Ovviamente con un gameplay più curato del prmio capitolo.

-EagleEye-
21-11-2012, 09:17
MASS EFFECT 3 ALTERNATE APPEARANCE PACK

160 punti

http://blog.bioware.com/2012/11/20/mass-effect-3-alternate-appearance-pack/

http://blog.bioware.com/wp-content/uploads/2012/11/SkinPack3-1024x576.jpg

michelgaetano
21-11-2012, 10:19
che mi diano qualcosa di epico, poi che sia ambientato prima o dopo la trilogia Shepardiana non me ne importa nulla :asd:

Attenti a quello che chiedete, già ME3 è "l'epica conclusione" (cit.) della trilogia :asd:

Ovviamente tutto sotto spoiler:

il finale con lo sparo al catalizzatore (il rifiuto di scegliere è concettualmente troppo ridicolo) ha il pregio di lasciare tutto inalterato difatto: spariscono i sintetitici di questo ciclo ma ne ricompariranno altri stando al gioco del "bimbo"; idem per le razze organiche ed in più non è detto che si estinguano completamente tutte le razze di adesso con un attore in campo di più come il Leviatano e company (non è cosa da poco) con il vantaggio quindi di avere un universo fresco ma identiche condizioni iniziali che ora però sapppiamo ; ciò comporta che è sfruttabile tutto ciò che conosciamo (razze e storie) e lo si può far andare in qualsiasi direzione tagliando però decisamente con questa generazione di organici e quindi rinnovando; già il finale distruzione costringe a cambi ancora più radicali come una nuova minaccia, la presenza di fatto ancora di Shepard e un distacco non completo da questa storia ela ricostruzione di meccaniche completamente nuove. Il finale controllo e sintesi implicano dei cambi di rotta ancora più radicali e francamente mi paiono "a naso" più pallosi, ma è molto personale come valutazione.
In poche parole sarebbe meglio che il ciclo continuasse in un eventuale sequel dal punto di vista dello sceneggiatore.
Piccola aggiunta: forse non ho ben capito una tua frase ma per "il ciclo finisce " intendo: se spari al catalizzatore o rifiuti la scelta, il filmato finale diviene quello della donna con bambino e ci dice che il ciclo sia superato ed i razziatori sconfitti grazie al sacrificio dei nostri eroi.

È difficile, bisognerà vedere cosa scelgono tra il partire facendo tabula rasa (a quel punto devi spiegare come ci siano ancora gli umani, perchè ci saranno inequivocabilmente) e avere invece ancora l'attuale ciclo continuare in un modo o nell'altro.

Entrambe hanno pro e contro, la prima ad esempio parrebbe scontata, il nuovo eroe di turno si imbatte nella capsula di Liara. La seconda sarebbe il modo per avere Shepard e gli altri come una non-presenza ancora forte nella serie.

L'unica cosa che mi aspetto comunque è che determinate scelte (sintesi) verranno accantonate in toto, mentre cercheranno un terreno comune che ignori abbastanza le decisioni finali.

Ovviamente l'alternativa è il prequel col quale te ne infischi abbastanza, ma mi sa di pigro...

In ogni caso condivido pienamente la speranza di un'impostazione filosoficamente più vicina a me1 e quindi il ritorno ad una più curata sceneggiatura senza colpi di scena messi abbastanza malamente. Ovviamente con un gameplay più curato del prmio capitolo.

Se parliamo di solo sparare, il primo era davvero ben poca cosa - si giocava tranquillamente se non altro.

Ma lo trovo ancora avanti agli altri due riguardo alcuni dettagli, tipo le armor che andavi a cambiare quando l'atmosfera del pianeta lo richiedeva, l'uso che potevi fare delle mines, o le (doppie) mod + proiettili che potevi swappare in base alla situazione. Nel 3 si tratta di scegliere semplicemente quella più forte o che meglio si adatta alle tue esigenze, ma finisce lì...

zombievil
21-11-2012, 11:04
avete visto questo (http://kotaku.com/5962357/the-great-mass-effect--dragon-age-crossover-project)? un crossover tra dragon age e ME:cool:

skadex
21-11-2012, 11:20
Occhio a mettere sotto spoiler alcune info, rischiamo di essere linciati :asd:

Il ritrovamento della capsula di Liara porta ad un certa "ciclicità" che ben si adatta filosoficamente alla situazione dell'universo (le vicende partono con uno Shepard e la sonda Prothean, i nuovi episodi partono con Mister X e la sonda di Liara... abbiamo il ciclo (quindi nessuna necessità di dover ridefinire la trama principale ma possibilità di ritornare a sviluppare eventi appositi potendo incrociare con eventi della vecchia trilogia ). Se dovessi ripartire io mi sembrerebbe lo scenario più comodo da tenere e mandare avanti.
Ovviamente si necessita di piccole forzature ma infine giustificabili: nei vari cicli l'estinzione delle razze è avvenuta a livello di società ma pochi determinati individui sembrano essersi salvati (vedi Prothean) quindi si può giustificare la presenza di un piccolo gruppo di umani che sia riuscito salvarsi e continuare tra difficolta la specie; oppure i famosi bimbi blu di Liara :asd:

Assolutamente d'accordo con te sul primo: non a caso l'avrò rigiocato non so quante volte eppure il senso di meraviglioso non è mai svanito (nonostante qualche difettuccio appunto ma la componente puramente di gioco è facilmente aggiustabile come in effetti si è fatto, ma avrei voluto ancora le armi personalizzabili , le corazze, il mako i pianeti esplorabili,ecc); il 2 praticamente solo un paio di volte ed il 3 idem con qualche visione in più per capire le differenze cheora ben sappiamo.

zombievil: nel prossimo ciclo affronteremo draghi, in dao3 i razziatori ! E poi Shepard + Morrigan....

capitan_crasy
21-11-2012, 12:58
avete visto questo (http://kotaku.com/5962357/the-great-mass-effect--dragon-age-crossover-project)? un crossover tra dragon age e ME:cool:

Davvero molto bello; Tali con quella armatura e la doppia spada è senza dubbio uno spettacolo!:eek:

-EagleEye-
21-11-2012, 16:17
che strano, oggi ho trovato due utenti con questo numero :stordita:

http://i.imgur.com/Zbj2M.jpg

ps: nel pomeriggio ha perso la connessione ai server due volte :(

Animatronio
21-11-2012, 17:06
Attenti a quello che chiedete, già ME3 è "l'epica conclusione" (cit.) della trilogia :asd:

:p , a me il finale è piaciuto abbastanza :O

-EagleEye-
21-11-2012, 18:05
:p , a me il finale è piaciuto abbastanza :O

a me è piaciuto moltissimo :O

michael1one
21-11-2012, 18:22
Davvero molto bello; Tali con quella armatura e la doppia spada è senza dubbio uno spettacolo!:eek:

Quoto, veramente bello, joker sulla normandi :asd:

Tyrian³
21-11-2012, 19:55
Alla Bioware mi ascoltano...con buona pace dell'amico Eagle :ciapet:

OPERATION PRIVATEER!! 23-25 NOVEMBRE

OB.INDIVIDUALE: 50000 punti (cumulativi) guadagnati abbattendo nemici con scudi. nello specifico: Cerberus Centurion, Cerberus Engineer, Cerberus Engineer Turret, Cerberus Nemesis, Cerberus Atlas, Reaper Marauder, Geth Rocket Trooper, Geth Hunter, Geth Pyro, Geth Prime, Geth Prime Turret, Geth Prime Rocket Drone, Geth Bomber
OB. SQUADRA: 50000 estrazioni cumulative con personaggi Batarian, Vorcha e Turian.

Ricompense: Individuale: commendation pack e banner "corsair"
di squadra: victory pack e capacità di Ops Survival Kit portata a 6

-EagleEye-
21-11-2012, 21:08
Alla Bioware mi ascoltano...con buona pace dell'amico Eagle :ciapet:

OPERATION PRIVATEER!! 23-25 NOVEMBRE

OB.INDIVIDUALE: 50000 punti (cumulativi) guadagnati abbattendo nemici con scudi. nello specifico: Cerberus Centurion, Cerberus Engineer, Cerberus Engineer Turret, Cerberus Nemesis, Cerberus Atlas, Reaper Marauder, Geth Rocket Trooper, Geth Hunter, Geth Pyro, Geth Prime, Geth Prime Turret, Geth Prime Rocket Drone, Geth Bomber
OB. SQUADRA: 50000 estrazioni cumulative con personaggi Batarian, Vorcha e Turian.

Ricompense: Individuale: commendation pack e banner "corsair"
di squadra: victory pack e capacità di Ops Survival Kit portata a 6

Tzè nulla di che :O la faccio in un paio di partite :ciapet:, tanto i nemici con scudi vengono sempre :asd:

giacomo_uncino
22-11-2012, 00:08
che strano, oggi ho trovato due utenti con questo numero :stordita:

http://i.imgur.com/Zbj2M.jpg

ps: nel pomeriggio ha perso la connessione ai server due volte :(

lo ho pure io :confused:

che sia l'ammontare di crediti spesi in un volta? domenica ho promosso tutte le classi e dopo ho speso un mega pacco di crediti 800.000-900.000 circa

per le perdite di connessione ho l'abbonamento :(

Tyrian³
22-11-2012, 09:31
Tzè nulla di che :O la faccio in un paio di partite :ciapet:, tanto i nemici con scudi vengono sempre :asd:

sborone...:ciapet: :sofico:

wolf74
23-11-2012, 08:49
Preso su origin a 14 euro...ma devo ancora giocare i primi due che ho sull'HD da tempo...

-EagleEye-
23-11-2012, 09:30
lo ho pure io :confused:

che sia l'ammontare di crediti spesi in un volta? domenica ho promosso tutte le classi e dopo ho speso un mega pacco di crediti 800.000-900.000 circa

per le perdite di connessione ho l'abbonamento :(

inizialmente lo avevo pensato anche io ma poi ho trovato un altro utente con la stessa cifra, quindi penso che al posto di "Sfida N7 Day" ora compare quel numero con $ :boh:

Preso su origin a 14 euro...ma devo ancora giocare i primi due che ho sull'HD da tempo...

ben fatto ;) è un capolavoro, apprezza per bene la trilogia facendoli in ordine

zombievil
23-11-2012, 09:41
inizialmente lo avevo pensato anche io ma poi ho trovato un altro utente con la stessa cifra, quindi penso che al posto di "Sfida N7 Day" ora compare quel numero con $ :boh:

si tranquilli anche a me compare lo stesso numero prima di $

-EagleEye-
23-11-2012, 19:09
sborone...:ciapet: :sofico:

completata in un oro e mezzo :cool:

Tyrian³
23-11-2012, 22:31
completata in un oro e mezzo :cool:

in un'orA e mezzo vorrai dire :sofico: :ciapet: :oink:

-EagleEye-
24-11-2012, 09:52
in un'orA e mezzo vorrai dire :sofico: :ciapet: :oink:

ho fatto un'altra partita dopo quelle :p
mi ero anche dimenticato a prendere la ricompensa: Eagle IV :)

Tyrian³
24-11-2012, 12:07
ho fatto un'altra partita dopo quelle :p
mi ero anche dimenticato a prendere la ricompensa: Eagle IV :)

LOL vabbè basta scherzare, complimenti per la Eagle :) mi ci trovo bene, spero di riuscire a potenziarla ancora (anche io ce l'ho a IV).
La sfida penso la completo oggi, non ho voluto farla veloce (es: partita in solitario) per dare una mano all'obiettivo globale e fare un pò di silver con il Turian havoc. Ho provato a cambiare il setup di armi e per la prima volta ho usato la SMG N7 Hurricane (II)...per me che le smg non le uso mai è stata una sopresa trovarmici così bene! In combinazione con cryo blast (congelamento, non so come cacchio si chiama) che tiene i nemici fermi, e consente di crivellarli per benino, è veramente efficace.
l'unico problema è che ha pochi colpi e bisogna rifornirsi spesso!

ora non so che altra arma affiancarci...me ne servirebbe una più potente per le situazioni intricate, ma che non pesi troppo per non rallentarmi i poteri (cryo) che mi servono.

Giog
24-11-2012, 13:05
Operazione completata: Valiant IV !
In realtà mi è bastato fare una partita oro... all'ottava ondata contro i geth avevo già sbloccato il fattaccio... tra l'altro credo di aver preso una bella squadra poichè ho fatto 90mila e passa punti e sono stato quarto... eravamo tutti tra i novanta e i centodieci!!
Il Turian Havoc è troppo forte con l' Harrier III !!!

Tyrian³
24-11-2012, 15:22
L'harrier l'ho provato ma avendolo solo ad I non ha grandi effetti.
invece ho fatto qualche partita con la combo Valkyrie III+Hurricane II e non è andata male. Se riuscissi a potenziarle entrambe sarebbe ottimo.

Missione completata anche io, uscito il Valkyrie, ora a III.