View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)
Francamente anche io non vedo il perchè di quella dichiarazione o di quella di Hulick, è vero che è una sorta di addio ma non lascia certo il sapore della malinconia o della tristezza; ci sono stati momenti nel gioco base ben più "lacrimevoli"
Consiglio
08-03-2013, 16:00
Scusate ma stasera la mettono la sfida weekend? Quale sarà?
il fatto che quando il leader se ne va, riparte la missione e ti ritrovi senza più equipaggiamenti è una gran cavolata. Avevo messo e perso gli equipaggiamenti migliori :muro:
TheInvoker
08-03-2013, 18:02
se rimani nella missione ti rimane tutto...chiaro che se clicchi su "esci" allora la missione finisce e devi utilizzare altri upgrades
se rimani nella missione ti rimane tutto...chiaro che se clicchi su "esci" allora la missione finisce e devi utilizzare altri upgrades
invece no, scompare tutto
Animatronio
08-03-2013, 19:32
io non gioco da mesi, erano così scarsi gli altri? :fagiano:
come arma usavo solo il fucile d'assalto geth, massimizzato danni della torretta e sovraccarico, niente hunter mode, equipaggiamento avevo solo il gear del fucile d'assalto 5
http://i.imgur.com/rBkZPQB.jpg
tra l'altro i geth sono nettamente più deboli rispetto a quando farmavo la famosa "oro bianco" :asd: qualche mese fa, quelli col lanciafiamme vanno giù quasi subito e anche i geth prime sono meno "performanti"
vabbè, più divertimento per me :cool:
TheInvoker
08-03-2013, 19:56
evidentemente gli altri erano da bronzo
Io gioco oro e sono sempre tra i più scarsi perchè cmq le armi che uso sono di livello basso e praticamente non uso mai i potenziamenti.
Tanto dell'exp non me ne frega niente,alla fine i soldi me li faccio lo stesso :D
Tra ieri e oggi in 4-5 pacchetti arsenale ho trovato 3 volte il fucile a pompa Raider.....quando si fissa su un'arma mi fa incazzare
Ma sbloccami il Wraith piuttosto!
Dopo innumerevoli tentativi con uno zozzoso pacco veterano mi esce fuori un upgrade del Phaeston, ora a VII. Comunque Animatronio e l'ingegnere Geth sono una cosa sola, l'ho visto in azione e al livello 1 non si fermava, una macchina da guerra :D
ma il fucile geth ce l'hai a quanto, a X?
giacomo_uncino
09-03-2013, 09:13
evidentemente gli altri erano da bronzo
Io gioco oro e sono sempre tra i più scarsi perchè cmq le armi che uso sono di livello basso e praticamente non uso mai i potenziamenti.
Tanto dell'exp non me ne frega niente,alla fine i soldi me li faccio lo stesso :D
perchè non usi i potenziamenti? Alla fine a forza di pacchi e pacchetti si accumulano decine di gear, e tenerli da parte non senso.
Poi ho notato specie in oro e platino che c'è una bella diffrenza tra un'arma/potere pompata con gear e un'arma/potere senza, specie quando alle ultime ondate tutti sono a terra e tu sei solo contro 5-6 boss (banshee, nuclei ecc) e marmaglia sparante :muro:
facciamo un sondaggio tra chi gioca in multy: usate o non usate gear?
Io li uso sempre, tanto ne ho a valanghe ormai, specie di livello I e II
perchè non usi i potenziamenti? Alla fine a forza di pacchi e pacchetti si accumulano decine di gear, e tenerli da parte non senso.
Poi ho notato specie in oro e platino che c'è una bella diffrenza tra un'arma/potere pompata con gear e un'arma/potere senza, specie quando alle ultime ondate tutti sono a terra e tu sei solo contro 5-6 boss (banshee, nuclei ecc) e marmaglia sparante :muro:
io senza non durerei un secondo, ma li uso solo in oro
io senza non durerei un secondo, ma li uso solo in oro
Idem!! :p
Rrroberto
09-03-2013, 12:02
Oggi per tre volte di seguito ho perso i crediti di tre partite argento mentre compravo il pacco arsenale alla quarta volta ho optato per quello premium e non m'è successo,è un nuovo bug?
Altra cosa importante:ho la sfida elite bloccata al 99% quando ne ho sbloccate 8 su 8 che si può fare?
di quelli limitati alla singola missione io non ne uso mai ma gioco ad argento. quando avrò armi decenti per giocare ad oro (sto guardando TE, harrier del cacchio fermo a II!!) allora probabilmente li userò :D
capitan_crasy
09-03-2013, 13:20
Ho cominciato usarli solo in Oro, ma adesso tendo sempre a non usare quelli per potenziare gli scudi o armi anche perchè le prime cose che potenzio nel personaggio sono proprio gli scudi/vita e il danno alle armi e/o poteri.
Ogni tanto uso le munizioni speciali soprattutto quelle infuocate per le esplosioni, come logico uso i potenziamenti permanenti...
In platino è tutta un altra storia, tutto a III/IV; è vero se ti capitano quelli bravi sono del tutto sprecati ma quando il numero dei giocatori ciucci supera l'unita sono dolori...
TheInvoker
09-03-2013, 13:48
Beh soprattutto perchè non ne ho
Userei quelli per le armi ma ho solo potenziamenti di armi che non uso mai (soprattutto mitragliatrice o quelli per i danni alla testa)
E poi usarli su armi penose non è che mi cambia molto.non sarei cmq io a cambiare le sorti della squadra;potrei fare qualche punto in pià ma sinceramente dei punti non mi interessa niente,anzi a volte mi defilo apposta :D (quando c'è da rianimare i compagni ci provo cmq sempre e anche in mezzo ai nemici)
L'importante è che a fine missione mi arrivino i soldi
giacomo_uncino
09-03-2013, 14:16
Oggi per tre volte di seguito ho perso i crediti di tre partite argento mentre compravo il pacco arsenale alla quarta volta ho optato per quello premium e non m'è successo,è un nuovo bug?
questo mi succedeva se chi stava facendo l'host esce dalla lobby, in genere meglio fare acquisti quando non si è nella lobby specie quelle pubbliche
Ho cominciato usarli solo in Oro, ma adesso tendo sempre a non usare quelli per potenziare gli scudi o armi anche perchè le prime cose che potenzio nel personaggio sono proprio gli scudi/vita e il danno alle armi e/o poteri.
Ogni tanto uso le munizioni speciali soprattutto quelle infuocate per le esplosioni, come logico uso i potenziamenti permanenti...
In platino è tutta un altra storia, tutto a III/IV; è vero se ti capitano quelli bravi sono del tutto sprecati ma quando il numero dei giocatori ciucci supera l'unita sono dolori...
in platino mi accorgo subito se gli altri sono n00b ...... morti tutti alla terza ondata ed esauriti medigel e missili ........ :fagiano:
comunque sono capitato in una platino dove stavano in 3, 2 avevano lo juggernaut e uno il collettore. Il leader sul juggernaut poteva farsi la platino da solo da quanto manico aveva, non ricordo il punteggio preciso ma aveva superato i 300000.
Il collettore stava quasi sempre a terra :fagiano: , grande squadra. Fatti i razziatori, collettori e cerberus sempre e solo col demolitore :O
Userei quelli per le armi ma ho solo potenziamenti di armi che non uso mai (soprattutto mitragliatrice o quelli per i danni alla testa)
E poi usarli su armi penose non è che mi cambia molto.non sarei cmq io a cambiare le sorti della squadra;potrei fare qualche punto in pià ma sinceramente dei punti non mi interessa niente,anzi a volte mi defilo apposta :D (quando c'è da rianimare i compagni ci provo cmq sempre e anche in mezzo ai nemici)
che armi rare e rarissime hai e a che livello?
TheInvoker
09-03-2013, 14:31
http://social.bioware.com/n7hq/home/inventory/?name=Invocatore&platform=pc
non sono sicuro che vada al mio profilo,magari va al tuo,se è così dimmelo :)
Animatronio
09-03-2013, 16:39
Comunque Animatronio e l'ingegnere Geth sono una cosa sola, l'ho visto in azione e al livello 1 non si fermava, una macchina da guerra :D
ma il fucile geth ce l'hai a quanto, a X?
non esageriamo adesso :D :D
comunque sì, il fucile geth ce l'ho a livello 10 :)
alla fine è solo questione di soldi :D
ma platino ero convinto che si potesse giocare solo in singolo, si può giocare pure in multi?
Consiglio
09-03-2013, 16:51
Devi essere solo un Dio per giocarlo in singolo...:asd:
giacomo_uncino
09-03-2013, 18:20
http://social.bioware.com/n7hq/home/inventory/?name=Invocatore&platform=pc
non sono sicuro che vada al mio profilo,magari va al tuo,se è così dimmelo :)
hai quelle che ho sempre usato: N7 Eagle IV, M-99 Saber II, Black Widow II, N7 Typhoon IV, N7 Piranha VIII, Fucile al plasma geth IX, Carabina Reegar IV, Fucile d'assalto Striker X, M-6 Carnifex X,
TheInvoker
09-03-2013, 18:41
La Eagle non mi piace
Saber è di livello basso
Black Widow.....preferisco il Valiant (e cmq son di livello basso entrambi)
Reegar è di livello basso
Striker mai usato non mi piace,idem tutte le armi Geth
Carnifex ok...la sto usando ma è una pistola base.Vuoi mettere con la Paladin?? è la Carnifex migliorata ma quella è a livello 2
L'unico che ci sta è il Piranha ma non mi cinvince troppo perchè è molto impreciso cmq ogni tanto lo uso.
capitan_crasy
09-03-2013, 19:24
La Eagle non mi piace
Saber è di livello basso
Black Widow.....preferisco il Valiant (e cmq son di livello basso entrambi)
Reegar è di livello basso
Striker mai usato non mi piace,idem tutte le armi Geth
Carnifex ok...la sto usando ma è una pistola base.Vuoi mettere con la Paladin?? è la Carnifex migliorata ma quella è a livello 2
L'unico che ci sta è il Piranha ma non mi cinvince troppo perchè è molto impreciso cmq ogni tanto lo uso.
Sinceramente non sei messo male...;)
Reegar e Piranha sono armi da vicino e se ben configurati fanno un sacco di danni.
Secondo me in molti casi meglio la Carnifex della Paladin per via del caricatore più grande; inoltre puoi usare anche Harriel o la Saber a quel livello anche in oro...
TheInvoker
09-03-2013, 19:32
Reegar scioglie scudi,barriere e salute ma contro le corazze fa fatica e poi ha veramente pochi colpi
Secondo me va bene contro Cerberus dove l'unica corazza ce l'ha l'Atlas
E continua a darmi cose che non voglio...adesso nel giro di un giorno mi ha dato 3 volte il fucile Adas,quello buono vs sintetici...ma chi lo vuole????
da quando esiste non mi ha mai dato l'Harrier e invece mi dà 3 volte in un giorno sto fucile qui...bah
capitan_crasy
09-03-2013, 20:56
Reegar scioglie scudi,barriere e salute ma contro le corazze fa fatica e poi ha veramente pochi colpi
Secondo me va bene contro Cerberus dove l'unica corazza ce l'ha l'Atlas
Non direi...
Configuralo con il dirompente e la clip termica di riserva per avere un arma molto versatile...;)
E continua a darmi cose che non voglio...
a chi lo dici...:cry:
adesso nel giro di un giorno mi ha dato 3 volte il fucile Adas,quello buono vs sintetici...ma chi lo vuole????
Adas va bene per qualsiasi personaggio che non abbia il problema del peso; ieri sera lo provato (liv.I con mirino termico e canna ad alta velocità) con un Krogan e ho fatto strage di Razziatori...:D
da quando esiste non mi ha mai dato l'Harrier e invece mi dà 3 volte in un giorno sto fucile qui...bah
E' il più grande difetto di questo multiplayer....
Nel giro di un anno l'unico pacchetto realmente utile è quello dell'equipaggiamento maxi da 33.000 crediti; gli altri compresi quelli nuovi fanno schifo al quoto...:muro:
TheInvoker
09-03-2013, 20:59
Il reegar ha moltiplicatore 0.5 vs corazze,Significa che fa la metà del danno che fa vs salute.Mentre vs scudi e barriere mi pare ne faccia il doppio.
Per quello dico che non rende
tutte le armi poi possono essere modificate con la penetrazione.
Abbiamo pochissime armi che hanno bonus vs corazze,cosa che sarebbe veramente utile,mentre scudi e barriere non sono sto gran problema
Il reegar ha moltiplicatore 0.5 vs corazze,Significa che fa la metà del danno che fa vs salute.Mentre vs scudi e barriere mi pare ne faccia il doppio.
Abbiamo pochissime armi che hanno bonus vs corazze,cosa che sarebbe veramente utile,mentre scudi e barriere non sono sto gran problema
dove si vedono le statistiche delle armi?
TheInvoker
09-03-2013, 21:24
qui puoi simulare una costruzione del personaggio,armi incluse,con tutti i bonus dalle varei cose
http://narida.pytalhost.com/me3/classes/#Adept/Human/BAAAA/Predator10AI5BK5////CommandoPackage3/
qui ci sono semplicemente le stat delle armi
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgoNSTctMEekdHIwa081S0FBVS1ZZzdWeXRnbGRDYnc&output=html
Altro pacchetto arsenale e altro Raider...evvai!!
Eh beh però mi ha sbloccato il Fucile di precisione dei Collettori,adesso si che faccio paura.
Chi di voi ha già trovato il Geth Scanner?
qui puoi simulare una costruzione del personaggio,armi incluse,con tutti i bonus dalle varei cose
http://narida.pytalhost.com/me3/classes/#Adept/Human/BAAAA/Predator10AI5BK5////CommandoPackage3/
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgoNSTctMEekdHIwa081S0FBVS1ZZzdWeXRnbGRDYnc&output=html
Eh beh però mi ha sbloccato il Fucile di precisione dei Collettori,adesso si che faccio paura.
grazie
Io, ma ancora non usato. reegar IX, ora si ragiona un po'
capitan_crasy
09-03-2013, 23:32
Non voglio insistere ma il reegar configurato come ti ho detto facevo e continuo a fare una ranzata di punti con o senza nemici con corazza.
Se poi utilizzi personaggi come il ricognitore che poi configurare un bonus alle armi dopo la carica biotica ne fai di stragi...:read:
TheInvoker
09-03-2013, 23:44
Troppo pesante per i ricognitori.
Hanno bisogno di Cooldown bassissimi,almeno per come gioco io che attiro una sacco di danni e devo continuamente caricare.
capitan_crasy
09-03-2013, 23:55
Troppo pesante per i ricognitori.
Hanno bisogno di Cooldown bassissimi,almeno per come gioco io che attiro una sacco di danni e devo continuamente caricare.
ma anche no, fidati...:D
TheInvoker
10-03-2013, 00:28
se è + di 3 secondi per me è tanto....nn so quanto pesa il reegar che hai tu.
c'è qualche altro sito dove invece si posso vedere i dati relativi alle corazze dei nemici o cose simili?
capitan_crasy
10-03-2013, 10:23
se è + di 3 secondi per me è tanto....nn so quanto pesa il reegar che hai tu.
Ti faccio un esempio:
Ricognitore Batarian configurato per avere il minor peso possibile, dato che il mio reegar è al massimo ho simulato il peso di una versione più bassa aggiungendo la canna ad alta velocità; anche così il tempo di ricarica è di soli 4 secondi.
http://i.imgur.com/W3JC6jz.jpg
http://i.imgur.com/KLstXur.jpg
Personalmente ritengo che quel tempo è più che sufficiente, anche perchè lo scarico e il ricaricamento del reegar raggiunge agevolmente i 4 secondi.
Considera che usare SOLO la carica biotica è del tutto inutile soprattutto in situazioni caotiche...;)
Su Origin danno ME3 liscio a 10 euro.
Dove trovo il prezzo di tutti i DLC in caso volessi acquistarli?
michelgaetano
10-03-2013, 11:06
Su Origin danno ME3 liscio a 10 euro.
Dove trovo il prezzo di tutti i DLC in caso volessi acquistarli?
http://masseffect.wikia.com/wiki/Downloadable_Content (Scrolla in basso)
[...]
Trovato e provato, in pratica ha lo stesso effetto grafico della modalità cacciatore geth. Disturbi sull'immagine ma i nemici vengono evidenziati in rosso entro una certa distanza.
Discretamente inutile rispetto ad altri potenziamenti
Trovato e provato, in pratica ha lo stesso effetto grafico della modalità cacciatore geth. Disturbi sull'immagine ma i nemici vengono evidenziati in rosso entro una certa distanza.
Discretamente inutile rispetto ad altri potenziamenti
Concordo, diciamo che ha un effetto simile al mirino potenziato per fucile di precisione, quello che aumenta il peso dell'arma per intenderci!
Il mio problema invece sono proprio gli scudi e le barriere... con Harrier e canna ad alta velocità contro le corazze vado forte... ma per quelle maledette strisce viola o azzurre sono costretto a portarmi la Acolyte dietro!!! :muro:
... con Harrier e canna ad alta velocità
Scusate se mi autoquoto ma rileggendo mi è venuto da ridere!! ahahahaha!!!
TheInvoker
10-03-2013, 13:38
Concordo, diciamo che ha un effetto simile al mirino potenziato per fucile di precisione, quello che aumenta il peso dell'arma per intenderci!
Il mio problema invece sono proprio gli scudi e le barriere... con Harrier e canna ad alta velocità contro le corazze vado forte... ma per quelle maledette strisce viola o azzurre sono costretto a portarmi la Acolyte dietro!!! :muro:
mica hai penalità contro scudi e barriere
Cmq il geth scanner a me sembra decisasmente utile visto che ti permette di attaccare anche i nemici dietro le coperture
Guardate questo video come esempio
Dopo il primo phantom va ad attaccare un Marauder (mi pare) che è al piano superiore e pure inginocchiato
http://www.youtube.com/watch?v=DgVhm91DBFM#t=628s
Scusate se mi autoquoto ma rileggendo mi è venuto da ridere!! ahahahaha!!!
"falla girare, veloce che sennò si spegne!!"
:D
paolo.guidx
10-03-2013, 15:48
Vi riuscite a connettere al server?
mica hai penalità contro scudi e barriere
Direi di no... però è lento nell'azzerarli!!
"falla girare, veloce che sennò si spegne!!"
Aahahahah ...a buon intenditore!! Adesso capisco perchè i vorcha hanno quella voce!!!
TheInvoker
10-03-2013, 17:05
Direi di no... però è lento nell'azzerarli!!
non hai capito
se un avversario ha 2000 barriere e 2000 armor,con un fucile che non ha bonus o malus vs niente, romperai prima le barriere perchè l'armor cmq riduce il danno in quanto armor (dipende poi dai vari nemici,quanta ne hanno,ma è un altro discorso)
zombievil
10-03-2013, 17:23
mi è saltata fuori la m11 suppressor, a qualcuno è uscita? consigli?
TheInvoker
10-03-2013, 17:35
Ce l'ho.....non mi sembra granchè
Soprattutto perchè il caricatore finisce presto (e non si fa abbastanza danno con un solo caricatore)
capitan_crasy
10-03-2013, 18:42
mi è saltata fuori la m11 suppressor, a qualcuno è uscita? consigli?
Non usarla...:asd:
Scherzi a parte è per gli amanti del colpo alla testa...
Se vuoi il mio consiglio potenziala con il percussore craniale (se ce l'hai) e se vuoi usa il caricatore aggiunto...
non hai capito
se un avversario ha 2000 barriere e 2000 armor,con un fucile che non ha bonus o malus vs niente, romperai prima le barriere perchè l'armor cmq riduce il danno in quanto armor (dipende poi dai vari nemici,quanta ne hanno,ma è un altro discorso)
Si questo era chiaro... però riesco a buttare a terra prima corazze che barriere!!
TheInvoker
10-03-2013, 19:06
e io ti ho detto che non è possibile matematicamente,sul calcolo dei danni
anche perchè di solito l'armor è sempre + di scudi/barriere (primes,atlas,banshee). L'unico che ha + scudi dell'armor è il geth pyro.
se per l'armor prendi come riferimenti i bruti e i ravager,beh sappi che loro hanno meno armor rispetto agli scudi dei vari boss che ho citato sopra,quindi può anche essere che ci metti meno a far fuori loro piuttosto che a togliere le protezioni ai boss (ma devi cmq avere la penetrazione dell'armatura, vsto che la riduzione danno c'è sempre)
Per dire...ad Oro un Bruto ha 9000 armor mentre lo scudo dell'Atlas è 21094
e io ti ho detto che non è possibile matematicamente,sul calcolo dei danni
anche perchè di solito l'armor è sempre + di scudi/barriere (primes,atlas,banshee). L'unico che ha + scudi dell'armor è il geth pyro.
se per l'armor prendi come riferimenti i bruti e i ravager,beh sappi che loro hanno meno armor rispetto agli scudi dei vari boss che ho citato sopra,quindi può anche essere che ci metti meno a far fuori loro piuttosto che a togliere le protezioni ai boss (ma devi cmq avere la penetrazione dell'armatura, vsto che la riduzione danno c'è sempre)
Per dire...ad Oro un Bruto ha 9000 armor mentre lo scudo dell'Atlas è 21094
ma dove li vedi sti dati?
inizio una oro con l'ombra ben potenziata. capitano i reapers e fin dalla prima ondata una banshee:confused: ma non ci ho fatto tanto caso. Noto invece che non riesco ad uccidere i marauder con un solo colpo di "attacco ombra"...andiamo avanti e muoiono tutti e rimango solo io: "già alla prima ondata sono morti tutti e sono pure primo, mi sa che finisce qua:help: ". riesco ad arrivare alla seconda ondata quando vedo un geth pyro, e penso "sarà un amico", riguardo meglio e non vedo il nome sulla capoccia. "Evvai si è sballato pure il gioco!". Ecco che spunta pure un atlas:confused: , ma che cavolo è??? Vado a guardare ed era platino:muro: . Incredibile ma vero l'abbiamo completata. Meno male che avevo preso l'harrier, perchè già in oro con l'ombra devo fare i salti mortali, dato lo scarso scudo che ha. Ho fatto 20 revives e alla fine 142000 crediti :D . Che fatica immane ma ne è valsa la pena
TheInvoker
10-03-2013, 20:01
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgoNSTctMEekdE1KYl9nak5Nbm41OXEyQ0VRbnRrMHc&output=html&gid=2
tra l'altro mi sono accorto ora che avevo ancora il link vecchio....in questo il bruto ha più armor :) (e chissà quali altri cambiamenti ci sono)
paolo.guidx
11-03-2013, 00:09
Oddio questo dlc è da pisciarsi addosso :rotfl:
TheInvoker
11-03-2013, 00:25
In 3 giorni sono arrivato (da 0 ) all'Argus 5 e al Raider 8,ma di armi rarissime ancora niente,nonostante tutti i pacchetti Arsenale che ho preso
paolo.guidx
11-03-2013, 08:24
Combattere con la sfiga è più difficile che con i razziatori. :O :asd:
se per l'armor prendi come riferimenti i bruti e i ravager,beh sappi che loro hanno meno armor rispetto agli scudi dei vari boss che ho citato sopra,quindi può anche essere che ci metti meno a far fuori loro piuttosto che a togliere le protezioni ai boss
Esatto, era quello che intendevo!
a che serve lo stabilizzatore? a ridurre il rinculo?
TheInvoker
11-03-2013, 15:01
si
zombievil
11-03-2013, 17:16
Ce l'ho.....non mi sembra granchè
Soprattutto perchè il caricatore finisce presto (e non si fa abbastanza danno con un solo caricatore)
Non usarla...:asd:
Scherzi a parte è per gli amanti del colpo alla testa...
Se vuoi il mio consiglio potenziala con il percussore craniale (se ce l'hai) e se vuoi usa il caricatore aggiunto...
no beh non esagerate, l'ho provata e non fa schifo... di più. :D
headshottare non serve, ci vogliono comunque millemila colpi..:mbe: che razzo serviva mettere un'arma così inutile?
capitan_crasy
11-03-2013, 17:43
no beh non esagerate, l'ho provata e non fa schifo... di più. :D
headshottare non serve, ci vogliono comunque millemila colpi..:mbe: che razzo serviva mettere un'arma così inutile?
Ci sto giocando per concludere le sfide e devo dire che utilizzarla in accoppiata con la stasi fa la sua porca figura...
Anche se ha un rateo molto alto bisogna dosare i colpi e sempre alla testa se si vuole una buona arma...
TheInvoker
11-03-2013, 17:47
Preferisco la Executioner per questa tattica
TheInvoker
11-03-2013, 22:34
Harrier sbloccato...si vede la differenza anche se le cartucce finiscono subito
ma anche a voi ruba i crediti?
cioè.pià che rubarli, non me li dà quando finisco le partite :|
mi è successo 4-5 volte in una settimana (e ho giocato molto) però sono circa 300000 crediti e mi gira un po' il mazzo
mi è successo 4-5 volte in una settimana (e ho giocato molto) però sono circa 300000 crediti e mi gira un po' il mazzo
si, e anche i punti della promozione
giacomo_uncino
12-03-2013, 00:44
si, e anche i punti della promozione
idem per i crediti, ma fino alla scorsa settimana li ritrovavo il giorno dopo
capitan_crasy
12-03-2013, 11:07
Per chi fosse interessato Bioware ha messo a disposizione il download gratuito della colonna sonora dell'ultimo DLC Cittadel; il file pesa circa 320MB...
Clicca qui... (http://social.bioware.com/me3citadelsoundtrack.php)
Consiglio
12-03-2013, 13:02
Grazie la sto scaricando! Ma c'è solo questa, oltre a quella compresa nelle limited di me3?
harrier V :D
Devo dire che, nonostante la sua lentezza, un juggernaut tatticamente è importante da oro in su, dato che attira a se tutti i boss che in questo modo possono essere eliminati tutti insieme con un solo missile, e soprattutto tiene a freno le phantom. Con la mia ombra ho massacrato tutte le phantom bloccate dal bestione
TheInvoker
12-03-2013, 14:08
Ma infatti è giusto creare dei personaggi che,anche in base alla classe,abbiano dei ruoli precisi come nei classici giochi di ruolo
Il Geth Juggernaut è un Tank,cosa che forse nelle idee di Bioware doveva essere il Krogan prima,ma anche un Krogan,vs 2-3 Bruti con Banshee moriva all'istante
Poi tempo fa avevano messo il Volus che è praticamente un supporto per gli altri,con l'abilità che fa ricaricare gli scudi a tutti. Inoltre l'adepto ha Stasi mentre l'ingegnere ha la mina che rivela i nemici. I volus successivi non li conosco bene ma sono solo dei riempitivi.
Quello che non mi piace molto nel gioco è come viene "sacrificato" il danno melee. Intendo: la scelta tra danno armi o poteri è ok,ma tra melee e scudi/HP non è proprio giusta....in quanto da oro in su se non metti i secondi,muori sempre in pochissimo tempo.
harrier V :D
Devo dire che, nonostante la sua lentezza, un juggernaut tatticamente è importante da oro in su, dato che attira a se tutti i boss che in questo modo possono essere eliminati tutti insieme con un solo missile, e soprattutto tiene a freno le phantom. Con la mia ombra ho massacrato tutte le phantom bloccate dal bestione
giocando quasi sempre con sconosciuti e senza microfono, non conosco il significato di questa "tattica" di cui parli :muro: :oink:
TheInvoker
12-03-2013, 17:52
Buff sostanzioso al Mercenario Talon
pare che da adesso le armi promozionali non siano più promozionali. Sono rientrate nella categoria rarissime. La volta buona che sbloccco il valiant. Vorrà forse dire che non ci saranno più sfide weekend?
TheInvoker
12-03-2013, 21:15
Sul forum si stanno lamentando infatti
ma il vindicator a cosa serve di preciso?
TheInvoker
12-03-2013, 23:28
a sparare
zombievil
12-03-2013, 23:31
ho fatto 3 partite adesso e.. non mi ha consumato l'equipaggiamento! :eek:
non ho capito se è ufficiale la fine delle operazioni settimanali...:cry:
-EagleEye-
13-03-2013, 12:38
a sparare
XD :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
la mia assenza è stata prolungata in quanto Tomb Raider è più bello del previsto :sofico:
ma il mio amore per MassEffect è rimasto invariato :O
Consiglio
13-03-2013, 14:29
:cry:
TheInvoker
13-03-2013, 14:39
A me sinceramente non importava molto di ste operazioni......anche quando c'erano giocavo normalmente senza manco sapere gli obiettivi
Infatti ne ho completate solo 7 in un anno (su 35 totali)
capitan_crasy
13-03-2013, 15:27
A me sinceramente non importava molto di ste operazioni......anche quando c'erano giocavo normalmente senza manco sapere gli obiettivi
Infatti ne ho completate solo 7 in un anno (su 35 totali)
Invece ti dovrebbe importare dato che per ogni sfida il pacchetto gratuito dava sempre un arma/oggetto rara e data il bassissimo livello di difficoltà significava almeno 4/5 oggetti rari garantiti al mese gratis...
zombievil
13-03-2013, 17:29
Invece ti dovrebbe importare dato che per ogni sfida il pacchetto gratuito dava sempre un arma/oggetto rara e data il bassissimo livello di difficoltà significava almeno 4/5 oggetti rari garantiti al mese gratis...
this.
Un aiuto per favore.
Sono proprio all'inizio, ho parlato con il Consilio e ora sono appena entrato per la prima volta nella Normandy e l'ho esplorata tutta. È adesso????
Che cavolo faccio??? Non riesco a vedere gli obiettivi.
Grazie ;)
Un aiuto per favore.
Sono proprio all'inizio, ho parlato con il Consilio e ora sono appena entrato per la prima volta nella Normandy e l'ho esplorata tutta. È adesso????
Che cavolo faccio??? Non riesco a vedere gli obiettivi.
Grazie ;)
Vai alla mappa galattica e comincia ad esplorare la galassia... :cool:
michelgaetano
13-03-2013, 21:40
È di EA che stiamo parlando, la loro insulsa politica sul multiplayer è ben nota.
Insomma si sapeva da subito non sarebbe durato il multiplayer stesso, figuriamoci gli eventi.
TheInvoker
13-03-2013, 21:48
Ma si in effetti all'inizio l'hanno messo giusto per dare qualcosa in più,poi hanno visto che è piaciuto (più di quello che merita) e hanno continuato a inserire armi,personaggi ecc ecc.....
Dico più di quello che merita perchè alla fine è un po' monotono;a me piace ma non riesco a giocarci per molto tempo.Lo abbandono e poi magari lo riprendo (di solito quando escono le nuove patch.
Le mappe sono eccessivamente piccole e avrei giocando volentieri contro altri umani,con ovviamente una corposa rivisitazione dei poteri (soprattutto la carica biotica)
Spero che in Dragon Age 3 ci sia qualcosa di simile e li sarà ancora più bello perchè i ruoli dei vari giocatori sono più importanti.
Ale55andr0
13-03-2013, 23:01
È di EA che stiamo parlando, la loro insulsa politica sul multiplayer è ben nota.
Insomma si sapeva da subito non sarebbe durato il multiplayer stesso, figuriamoci gli eventi.
fatto sta' che hanno convertito ugualmente tutti: nelle ultime 50 pagine se pigli un post a caso si parla solo di questi nuovo, fantastico, sparatutto online chiamato Mass Effect 3 :asd:
capitan_crasy
13-03-2013, 23:25
fatto sta' che hanno convertito ugualmente tutti: nelle ultime 50 pagine se pigli un post a caso si parla solo di questi nuovo, fantastico, sparatutto online chiamato Mass Effect 3 :asd:
Non è un problema di conversione mentale ma il multi di ME3 è veramente valido, se poi calcoli che tutti i DLC usciti sono gratuiti...
Non è perfetto (dannati pacchetti e dannati collettori) e come già detto cercando ci sono giochi multi cooperativi migliori, ma la sostanza non cambia, il multiplayer di ME3 è una gradita sorpresa in positivo...
Quanto è lungo sto gioco? Ho poco tempo, quindi non faro molte missioni secondarie (se ci sono.....)
TheInvoker
14-03-2013, 00:54
Quanto è lungo sto gioco? Ho poco tempo, quindi non faro molte missioni secondarie (se ci sono.....)
Non funziona così,a me che non vuoi avere i finali peggiori
Non funziona così,a me che non vuoi avere i finali peggiori
È vabbé.... :sofico: in linea di massima, quante ore mediamente?
Consiglio
14-03-2013, 01:35
Ti perdi il meglio del gioco. Fallo quando hai tempo...ci vogliono sulle 40\45 ore per fare tutte le missioni, contando solo il DLC "Dalle ceneri" che è fondamentale per la trama. Penso circa la metà per la storia principale, ma ripeto, ti perdi il meglio del gioco...
TheInvoker
14-03-2013, 01:45
Ti perdi il meglio del gioco. Fallo quando hai tempo...ci vogliono sulle 40\45 ore per fare tutte le missioni, contando solo il DLC "Dalle ceneri" che è fondamentale per la trama. Penso circa la metà per la storia principale, ma ripeto, ti perdi il meglio del gioco...
oddio...gli incarichi in cui devi solo trovare roba scansionando non li metterei nel "meglio" :D
-EagleEye-
14-03-2013, 09:23
È vabbé.... :sofico: in linea di massima, quante ore mediamente?
io ho impiegato 26 ore facendo tutte le missioni principali e secondarie (senza DLC)
giacomo_uncino
14-03-2013, 17:31
nessuno ha trovato interessante il mercenario Talon? Ha pochi scudi e non è particolarmente veloce, però in certe mappe è devastante
lo ho usato ieri contro i geth e praticamente ho surclassato gli altri in squadra, uccisioni in serie a go go :eek: tira giù i nuclei in pochissimo eliminando tutta la soldataglia intorno. Questo nella bianco, ghiacciaio e nella gigante, mentre nella condor ha sofferto, forse per i troppi spazi aperti e le superfici irregolari
TheInvoker
14-03-2013, 18:06
nessuno ha trovato interessante il mercenario Talon? Ha pochi scudi e non è particolarmente veloce, però in certe mappe è devastante
lo ho usato ieri contro i geth e praticamente ho surclassato gli altri in squadra, uccisioni in serie a go go :eek: tira giù i nuclei in pochissimo eliminando tutta la soldataglia intorno. Questo nella bianco, ghiacciaio e nella gigante, mentre nella condor ha sofferto, forse per i troppi spazi aperti e le superfici irregolari
Talon e Cabal sono grandiosi...li ho fatti full melee senza HP e scudi
Sono veramente divertenti
Tanto alla fine gli scudi li perdevo subito tutti in ogni caso,e c'è il gate
Sia che ho 825 o 600,se prendo 1000 danni è lo stesso.
Il grosso del danno lo fa con le mine quindi è vero che è mappa-dipendente
Consiglio
14-03-2013, 18:40
oddio...gli incarichi in cui devi solo trovare roba scansionando non li metterei nel "meglio" :D
Beh io parlavo di missioni secondarie tipo salvare qualche tuo amico, poi quelle sono proprio il di più...:asd:
capitan_crasy
14-03-2013, 18:51
In situazioni caotiche è il primo a cadere, sempre...
Inoltre le mine a volte si piazzano lontano da dove mirato e a volte rimangono presenti anche se esplose creando confusione...
Anch'io in alcune mappe ho fatto una fraccata di punti grazie alle mine, relativamente inutili i due tipi di dardi e la mancanza di un attacco in mischia veloce, i nemici come i dragon o i cacciatori se lo mangiano a colazione...
Personaggio che va bene per chi non si deve preoccupare del peso delle armi, in mappe piccole a patto che non ci siano troppi personaggi che usino le granate, altrimenti si rischia di rimanere all'asciutto..
michelgaetano
14-03-2013, 18:58
Dipende che intendi per tutti, almeno io non considero 6 regulars come "tutti".
Per il resto il discorso è molto semplice, e cioè che Mass Effect 3 è tutto fuorchè un gran gioco - nè brilla per longevità e varietà.
Da parlare (finale terribile a parte) c'è ben poco insomma, non c'è DLC rapina che tenga.
TheInvoker
14-03-2013, 19:11
In situazioni caotiche è il primo a cadere, sempre...
Inoltre le mine a volte si piazzano lontano da dove mirato e a volte rimangono presenti anche se esplose creando confusione...
Anch'io in alcune mappe ho fatto una fraccata di punti grazie alle mine, relativamente inutili i due tipi di dardi e la mancanza di un attacco in mischia veloce, i nemici come i dragon o i cacciatori se lo mangiano a colazione...
Personaggio che va bene per chi non si deve preoccupare del peso delle armi, in mappe piccole a patto che non ci siano troppi personaggi che usino le granate, altrimenti si rischia di rimanere all'asciutto..
Inutili le frecce??? ma quando l'hai iocato l'ultima volta?? l'hanno buffato pesantemente un paio di giorni fa
tiro giu i bruti ad oro con tre frecce AP (una carica),con l'omni blade I (non V) e senza strenght enhancer. Anche contro gli Atlas sono buone,mentre contro le Banshee fanno più fatica non so perchè (visto che cmq hanno meno punti armor degli atlas)
Il peso delle armi cmq influisce sul tempo di ricarica delle "granate" a disposizione.
capitan_crasy
14-03-2013, 20:02
Inutili le frecce??? ma quando l'hai iocato l'ultima volta?? l'hanno buffato pesantemente un paio di giorni fa
eh?:wtf:
Comunque sia lo usato per completare le 10 estrazioni e a parte le mine lo trovo scarso...
tiro giu i bruti ad oro con tre frecce AP (una carica),con l'omni blade I (non V) e senza strenght enhancer. Anche contro gli Atlas sono buone,mentre contro le Banshee fanno più fatica non so perchè (visto che cmq hanno meno punti armor degli atlas)
Proverò ma secondo me se un po ottimista soprattutto in oro...
Il peso delle armi cmq influisce sul tempo di ricarica delle "granate" a disposizione.
Ma assolutamente no...
Non ci sono tempi di ricarica sulle mine o granate in generale...
TheInvoker
14-03-2013, 20:14
eh?:wtf:
Comunque sia lo usato per completare le 10 estrazioni e a parte le mine lo trovo scarso...
Proverò ma secondo me se un po ottimista soprattutto in oro...
Ma assolutamente no...
Non ci sono tempi di ricarica sulle mine o granate in generale...
Buffare=termine dall'inglese....intendevo che ha ricevuto un buff ovvero un miglioramento,mentre il nerf è un peggioramento
Cioè non ti sei accorto che cambiando arma cambia il tempo di ricarica?
Vai nella passiva Elite Mercenario e guarda la voce "velocità rigenerazione cariche"......cambia arma e riguardala (arma molto + leggera o molto + pesante di quella che usi,così vedi una differenza maggiore)
Altrimenti a cosa servirebbe l'evoluzione 6A che dà il 100% di velocità ricarica?
non sono ottimista...è chiaro che ci vuole una build Melee.La mia è così (e non ho ancora tutto al massimo)
http://narida.pytalhost.com/me3/classes/#Engineer/TalonMercenary/KDMIK/ReegarCarbine5BG1AO3////ShockTrooperUpgrade5/
(considera che Narida non ha ancora aggiornato le percentuali dell danno melee in "omni-bow mastery" che adesso sono più alte
Un consiglio per chi giocherà il dlc citadel: il dlc tiene conto del punto in cui siete arrivati quindi se lo fate a metà del gioco avrete tot personaggi o relazioni amorose mentre se lo fate alla fine (gioco finito) avrete un'altra situazione possibile ; consiglio di farlo in prossimità della fine , giusto un pò prima della missione finale altrimenti perderete una scena tutto sommato importante visto lo spirito del dlc ...
Ps: forse dovrei utilizzare lo spoiler ma ....JAMES ed ASHLEY :smack: :eekk: NOOOO.... altro che bimbi blu....
capitan_crasy
15-03-2013, 10:13
Buffare=termine dall'inglese....intendevo che ha ricevuto un buff ovvero un miglioramento,mentre il nerf è un peggioramento
Cioè non ti sei accorto che cambiando arma cambia il tempo di ricarica?
Vai nella passiva Elite Mercenario e guarda la voce "velocità rigenerazione cariche"......cambia arma e riguardala (arma molto + leggera o molto + pesante di quella che usi,così vedi una differenza maggiore)
Altrimenti a cosa servirebbe l'evoluzione 6A che dà il 100% di velocità ricarica?
non sono ottimista...è chiaro che ci vuole una build Melee.La mia è così (e non ho ancora tutto al massimo)
http://narida.pytalhost.com/me3/classes/#Engineer/TalonMercenary/KDMIK/ReegarCarbine5BG1AO3////ShockTrooperUpgrade5/
(considera che Narida non ha ancora aggiornato le percentuali dell danno melee in "omni-bow mastery" che adesso sono più alte
Ma te, siamo in un forum italiano, di utenti italiani e alcuni fanno fatica a capire la propria lingua, quindi non ce bisogno di utilizzare termini inglesi...
Comunque mi sono confuso sul countdown cioè sulla ricarica intesa al Talos, io intendevo che non ce attesa tra un potere e l'altro sul fattore peso delle armi, altro discorso è che influisce sulla rigenerazione delle granate intese come munizioni.
Devo dire che mi hai incuriosito quindi più tardi darò un altra possibilità al mio Talos, soprattutto voglio proprio vedere se i dardi sono migliorati...:)
Un consiglio per chi giocherà il dlc citadel: il dlc tiene conto del punto in cui siete arrivati quindi se lo fate a metà del gioco avrete tot personaggi o relazioni amorose mentre se lo fate alla fine (gioco finito) avrete un'altra situazione possibile ; consiglio di farlo in prossimità della fine , giusto un pò prima della missione finale altrimenti perderete una scena tutto sommato importante visto lo spirito del dlc ...
Ps: forse dovrei utilizzare lo spoiler ma ....JAMES ed ASHLEY :smack: :eekk: NOOOO.... altro che bimbi blu....
E Zaeed che ci prova con Samara? La tensione sessuale tra Jack e Miranda :D ?
Ma quel'è la scena importante che si rischia di perdere?
Beh aggiungerei che se non c'è Miranda ma hai Jack e la Traynor quando fanno il giochetto del numero degli elementi chimici succede che:
Traynor: "67 elemento bla bla...."
Traynor: " 68 elemento bla bla...."
Traynor: " 69"
Jack: " sI, ti piacerebbe eh ? "
Per la scena che manca , nella prima volta che l'ho fatto con un save con finale fatto è mancata proprio l'ultima scena dopo la festa quando si fa ritorno alla normandy ovvero Shepard nell'hangar d'attracco si appoggia alla balaustra guardando malinconicamente la Normandy ormeggiata, con espressione che fa intendere un misto di malinconia e tensione per la tranquillità appena passata in contrasto con battaglia che dovrà avvenire contro i razziatori; mano a mano arriva l'equipaggio che ritira su il morale; è una breve scena ma comunque intensa in particolare se si stanno facendo certe scelte con Shepard; direi in assoluto che uno Shepard mediamente Paragon ma con scelte renegade nei momenti più importanti danno al gioco un tono di drammaticità veramente notevole, sembra quasi cambiare tutto.
capitan_crasy
15-03-2013, 18:57
Ho fatto un paio di partite con il Talon e a parte il fatto che era perennemente per terra, devo dire che i darti sono effettivamente migliorati...
I dardi a percussione fanno decollare letteralmente i nemici senza corazza (delizioso vedere volare quelle meretrici delle phanton:D ) e configurati al massimo fanno veramente male.
Un po meno efficaci e spettacolari quelli perforanti ma con i mini corazzati come i geth lanciafiamme o i dragon ci si diverte...
Purtroppo però, secondo me, il Talon è un personaggio da argento, per gli ori è obbligo aumentare gli scudi e anche in quel caso si fa veramente fatica a restare in piedi, soprattutto nelle ondate finali...
TheInvoker
15-03-2013, 19:23
Io oggi ho giocato con un DIstruttore n7 che ha 1550 scudi,e dovevo sempre stare al riparo perchè ad ogni colpo subito li perdevo tutti
Questo non succede in bronzo magari,ma in oro si.quindi cosa mi frega averne 625 o 1550? tanto c'è il gate shield che funziona per tutto tranne che per le granate.
è chiaro che preferisco averne di più,ma non sacrificando 35%+50%+25% (di killing spree) bonus melee.
Che poi appunto è melee per modo di dire,visto che uccido gente a distanza da fucile di precisione con mio omni-bow (e fa anche + danno,oltre che essere + veloce e ad avere l'auto mira)
Ho fatto un paio di partite con il Talon e a parte il fatto che era perennemente per terra.
Purtroppo però, secondo me, il Talon è un personaggio da argento, per gli ori è obbligo aumentare gli scudi e anche in quel caso si fa veramente fatica a restare in piedi, soprattutto nelle ondate finali...
Se il talon è da argento, allora l'ombra che è da bronzo? Io ci gioco sempre in oro con juggernaut 2 e senza altri scudi. Ci ho fatto pure platino
capitan_crasy
15-03-2013, 20:15
Io oggi ho giocato con un DIstruttore n7 che ha 1550 scudi,e dovevo sempre stare al riparo perchè ad ogni colpo subito li perdevo tutti
Questo non succede in bronzo magari,ma in oro si.quindi cosa mi frega averne 625 o 1550? tanto c'è il gate shield che funziona per tutto tranne che per le granate.
Ma dai..:rolleyes:
Come puoi paragonare il distruttore con quella chiavica del Talon?
Fa il triplo dei danni con le armi, le sue granate un qualcosa di devastante per non parlare dei valori vita/scudi...
Che poi appunto è melee per modo di dire,visto che uccido gente a distanza da fucile di precisione con mio omni-bow (e fa anche + danno,oltre che essere + veloce e ad avere l'auto mira)
:sbonk:
A parte che parliamo di un potere contro un arma il che non è la stessa cosa inoltre vedo che sei un esperto cecchino se scrivi certe cose...:asd:
Se il talon è da argento, allora l'ombra che è da bronzo? Io ci gioco sempre in oro con juggernaut 2 e senza altri scudi. Ci ho fatto pure platino
Non capisco il paragone...
Non è certo una sola questione di Scudi ma di velocità del personaggio e di cosa può disporre come poteri, altrimenti i vari krogan e paracarri sarebbero invincibili...;)
TheInvoker
15-03-2013, 20:46
Ma dai..:rolleyes:
Come puoi paragonare il distruttore con quella chiavica del Talon?
Fa il triplo dei danni con le armi, le sue granate un qualcosa di devastante per non parlare dei valori vita/scudi...
:sbonk:
A parte che parliamo di un potere contro un arma il che non è la stessa cosa inoltre vedo che sei un esperto cecchino se scrivi certe cose...:asd:
Che paragone è?? il mio discorso era sul valore scudi e basta.....sei un po' rincoglinito ultimamente?
é chiaro che uno è un personaggi che si basa sulle armi e l'altro sui poteri.
Per il secondo discorso,trovami un fucile di precisione che fa 2500 danni senza utilizzo del mantello tattico e di amplificatori (gear dell'arma va bene,intendo non quelli consimabili),che non ha bisogno di clip, e che prende il bersaglio al 100%
capitan_crasy
15-03-2013, 23:45
Che paragone è?? il mio discorso era sul valore scudi e basta.....sei un po' rincoglinito ultimamente?
Pensavo proprio alla stessa cosa...:asd:
é chiaro che uno è un personaggi che si basa sulle armi e l'altro sui poteri.
E allora perchè ti lamenti che con il distruttore pur avendo il doppio degli scudi del talon sei sempre coperto perchè parole tue "ogni colpo subito li perdevo tutti" e quindi "cosa mi frega averne 625 o 1550?"
Il distruttore può subire più attacchi di varia natura e restare in piedi ma col il Talon anche se ha una serie di armi molto notevoli supporta un numero di colpi (se va bene più o meno la metà) decisamente minori.
Nelle situazioni caotiche che si vengono a creare in Oro/Platino è il più esposto e non avendo caratteristiche di velocità eccelse è un bersaglio fin troppo facile da sdraiare.
Tanto per farti un esempio io con adepto drell faccio una fraccata di punti grazie al saccheggio e alle granate a grappolo (esplosioni biotiche) e pur avendo un numero di scudi vita molto basse è un missile nei movimenti e soprattutto ha un attacco in mischia rapido, cosa che il Talon disgraziatamente non possiede.
Per il secondo discorso,trovami un fucile di precisione che fa 2500 danni senza utilizzo del mantello tattico e di amplificatori (gear dell'arma va bene,intendo non quelli consimabili),che non ha bisogno di clip, e che prende il bersaglio al 100%
Mai provato (esempio più potente) un Javelin con potenziamenti vari, incursore geth e occultamento?
Che domande certo che no altrimenti non iniziavi neanche sto discorso...
TheInvoker
15-03-2013, 23:59
E allora perchè ti lamenti che con il distruttore pur avendo il doppio degli scudi del talon sei sempre coperto perchè parole tue "ogni colpo subito li perdevo tutti" e quindi "cosa mi frega averne 625 o 1550?"
Il distruttore può subire più attacchi di varia natura e restare in piedi ma col il Talon anche se ha una serie di armi molto notevoli supporta un numero di colpi (se va bene più o meno la metà) decisamente minori.
Nelle situazioni caotiche che si vengono a creare in Oro/Platino è il più esposto e non avendo caratteristiche di velocità eccelse è un bersaglio fin troppo facile da sdraiare.
Tanto per farti un esempio io con adepto drell faccio una fraccata di punti grazie al saccheggio e alle granate a grappolo (esplosioni biotiche) e pur avendo un numero di scudi vita molto basse è un missile nei movimenti e soprattutto ha un attacco in mischia rapido, cosa che il Talon disgraziatamente non possiede.
Sarà anche rapido ma lo fai corpo a corpo e non dalla distanza.
Quante volte vi capita di subire danno poco alla volta?? a me praticamente mai,gli scudi vanno via tutti,e quando passano alla salute va via tutta pure quella,ovvero ci vogliono 4 colpi
1)scudi fino al gate
2)toglie il gate
3)salute fino al gate
4)sei morto
Io constatavo come a certe difficoltà,il danno che prendi è sicuramente maggiore di 1550 e quindi in quel caso avere 1550 o 625 è lo stesso.Sempre 4 colpi servono per stenderti
A bronzo magari non è così,anzi sicuramente non è così,come magari non è così se incontro 1v1 un cannibale che fa sicuramente meno di 1550 danni anche ad oro,ma sinceramente 1v1 con un cannibale che io abbia 625 o 1550 scudi non conta,dato che lo faccio secco in un nanosecondo.
Quando risulta utile avere molta più vita?? a me personalmente quando magari sono senza scudi e a metà barra vita e sto scappando da 3-4 nemici minori.In quel caso è utile perchè avendone solo 600 (quindi 300 se sono ametà) sicuramente muoio,se ne ho 1400 e sono a 700 magari mi salvo.Però le situazioni del genere non è che son tanto e cmq esistono i pacchetti per curarsi volendo.
Poi ognuno fa le sue scelte nel costruire i personaggi.C'è a chi non serve avere il danno melee e quindi si opta per gli scudi.Il Talon è un personaggio basato sull'omni-bow e non gli diamo i bonus melee?? sarebbe come prendere un ricognitore e non dargli nemmeno un punto in carica biotica ma usare le altre abilità da "adepto"
poi voglio dire...i Geth e i volus hanno una barra vita ridicola,altro che il Talon,eppure se esistono un motivo ci sarà. (adesso magari mi dirai che ai geth non metti mai l'huner mode,la loro abilità personalizzata)
zombievil
16-03-2013, 09:07
leggevo qua (http://social.bioware.com/forum/1/topic/343/index/16273526), l'annuncio che questo weekend non ci sarà la sfida.. vuol dire che continueranno a farle nelle prossime settimane? :stordita:
capitan_crasy
16-03-2013, 14:12
Sarà anche rapido ma lo fai corpo a corpo e non dalla distanza.
Direi media distanza e comunque se resti vivo è fai una strage la distanza non ha importanza...
Quante volte vi capita di subire danno poco alla volta?? a me praticamente mai,
Ma dici sul serio???:confused:
gli scudi vanno via tutti,e quando passano alla salute va via tutta pure quella,ovvero ci vogliono 4 colpi
1)scudi fino al gate
2)toglie il gate
3)salute fino al gate
4)sei morto
Io constatavo come a certe difficoltà,il danno che prendi è sicuramente maggiore di 1550 e quindi in quel caso avere 1550 o 625 è lo stesso.Sempre 4 colpi servono per stenderti.
Con il talon bastano la metà dei colpi che prende un distruttore per finire per terra, per non parlare dei colpi a distanza delle banshee o i danni subiti dal sangue acido dei devastatori e in difficoltà platino è morte quasi certa...
A bronzo magari non è così,anzi sicuramente non è così,come magari non è così se incontro 1v1 un cannibale che fa sicuramente meno di 1550 danni anche ad oro,ma sinceramente 1v1 con un cannibale che io abbia 625 o 1550 scudi non conta,dato che lo faccio secco in un nanosecondo.
Credo che sia sotto inteso che parlo difficoltà dall'oro in su...
Un consiglio da uno che ha giocato un pelino più di te:
Dovresti usare meno il sito dove prendi i numeroni delle varie combinazioni e giocare di più con tutti i personaggi, armi e combinazioni possibili; ti si apre letteralmente un mondo e per questo devo anche ringraziare i giocatori più bravi di me (soprattutto quelli in questo forum:winner:)
Quando risulta utile avere molta più vita??
Ci sono personaggi che hanno uno sputo di scudi e un casino di vita e sono davvero notevoli...;)
Poi ognuno fa le sue scelte nel costruire i personaggi.C'è a chi non serve avere il danno melee e quindi si opta per gli scudi.Il Talon è un personaggio basato sull'omni-bow e non gli diamo i bonus melee?? sarebbe come prendere un ricognitore e non dargli nemmeno un punto in carica biotica ma usare le altre abilità da "adepto"
Infatti il Talon è perfetto in argento, scarso in oro, da suicidio in platino per quanto riguarda il rapporto scudi/velocità, poi uno bravo gioca con quello che vuole...
poi voglio dire...i Geth e i volus hanno una barra vita ridicola,altro che il Talon,eppure se esistono un motivo ci sarà. (adesso magari mi dirai che ai geth non metti mai l'huner mode,la loro abilità personalizzata)
I volus hanno l'occultamento gratuito come mischia veloce il che non è poco quando sei in situazioni caotiche, inoltre il rigenera scudi per lui e per gli altri lo fanno un personaggio molto apprezzato....
I geth pur non essendo particolarmente veloci hanno un attacco in mischia pesante che possono colpire più nemici (ed è anche veloce), gli ingegneri geth in più hanno la possibilità di avere la torretta come generatore di scudi.
Come vedi i vari personaggi hanno un qualcosa in più o in meno che in linea generare riesce a compensare la carenza o i troppi scudi/vita; il talon secondo me è quello in cui hanno un po esagerato nei poteri e hanno trascurato la difesa...
TheInvoker
16-03-2013, 15:15
il sito serve...soprattutto per vedere i valori dei danni rispetto alla salute dei nemici
Tipo...io faccio una build a caso e ho un fucile a pompa che fa 1000 danni e un avversario che ha 3100 tra scudi e vita,mi ci vogliono 4 colpi,però guarda caso il mio caricatore ne contiene 3 quindi in mezzo ci sarà pure una perdita di tempo per ricaricare
Se invece modifico la build per arrivare a 1050 danni,ecco che lo secco con 3 colpi
Piccoli cambiamenti che magari sembrano dettagli nella costruzione del personaggio in realtà possono risultare fondamentali,e visto che il gioco non è molto generoso nel fornire i dati,mi organizzo con altre fonti
La Difesa del Talon sono le mine....imposti un perimetro intorno a te
Infatti secondo me è un buon personaggio per fare le partite da solo
leggevo qua (http://social.bioware.com/forum/1/topic/343/index/16273526), l'annuncio che questo weekend non ci sarà la sfida.. vuol dire che continueranno a farle nelle prossime settimane? :stordita:
Non lo so, a me fa pensare il fatto che le armi che prima si vincevano con le sfide weekend, ora sono catalogate come armi rarissime sul sito.
e per questo devo anche ringraziare i giocatori più bravi di me (soprattutto quelli in questo forum:winner:)
non c'è di che :sofico:
LOL
non c'è di che :sofico:
LOL
Ahahahaha!!!! :D
se non ci penso io a dire qualche scemenza qua non ci si fa mai una risata :D
comunque sto rigiocando a ME1 facendo Shepard donna stavolta.
Devo dire che rigiocarci è un pò difficile...è molto più lento e nonostante io abbia sempre apprezzato il suo stile più esplorativo e meno "sparatutto" del 2 e del 3 devo dire che rigiocarci adesso è un pò difficile.
giacomo_uncino
17-03-2013, 08:52
La Difesa del Talon sono le mine....imposti un perimetro intorno a te
Infatti secondo me è un buon personaggio per fare le partite da solo
non basta gli devi pompare la velocità altrimenti non riesce a mantenere una distanza di sicurezza
di questo ne sono certo in quanto lo sto usando in ori, e se non scappa è fregato
zombievil
17-03-2013, 10:21
Devo dire che rigiocarci è un pò difficile...è molto più lento e nonostante io abbia sempre apprezzato il suo stile più esplorativo e meno "sparatutto" del 2 e del 3 devo dire che rigiocarci adesso è un pò difficile.
eh l'ho notato anch'io, quando uscì ME2 nel 2010 mi risultò difficile digerire la svolta tps che aveva preso la saga, ma rigiocando tempo dopo ME1 mi sono accorto che forse era stata la scelta migliore. Per fluidità, pochi periodi morti, e soprattutto non rischia mai di diventare ripetitivo.
-EagleEye-
17-03-2013, 11:13
ma è ufficiale che non ci saranno più operazioni weekend?
Revelator
17-03-2013, 11:19
eh l'ho notato anch'io, quando uscì ME2 nel 2010 mi risultò difficile digerire la svolta tps che aveva preso la saga, ma rigiocando tempo dopo ME1 mi sono accorto che forse era stata la scelta migliore. Per fluidità, pochi periodi morti, e soprattutto non rischia mai di diventare ripetitivo.
in pratica non vi sta bene mai niente. :sofico:
in pratica non vi sta bene mai niente. :sofico:
LOL
no seriamente avrei preferito che avessero mantenuto un'impronta meno sparatutto, con maggiori elementi di esplorazione ad esempio, però è innegabile che ME1 ha diversi difetti (tempi morti, missioni poco varie e realizzate in modo un pò grezzo ecc) come anche molti aspetti positivi alcuni dei quali anzichè essere raffinati nel secondo sono stati fatti fuori. Sempre un bel gioco, sempre la base per altri giochi belli ma il cambio di direzione tra 1 e 2 si nota eccome.
LOL
no seriamente avrei preferito che avessero mantenuto un'impronta meno sparatutto, con maggiori elementi di esplorazione ad esempio, però è innegabile che ME1 ha diversi difetti (tempi morti, missioni poco varie e realizzate in modo un pò grezzo ecc) come anche molti aspetti positivi alcuni dei quali anzichè essere raffinati nel secondo sono stati fatti fuori. Sempre un bel gioco, sempre la base per altri giochi belli ma il cambio di direzione tra 1 e 2 si nota eccome.
In effetti è netto!! Io il secondo lo preferisco anche per la storia che risulta più scorrevole... il primo, però, rimane una pietra miliare!!
In effetti è netto!! Io il secondo lo preferisco anche per la storia che risulta più scorrevole... il primo, però, rimane una pietra miliare!!
sono d'accordo. il primo soffre perchè appunto meno scorrevole e secondo me ci sono diversi punti poco sviluppati.
esempio: trovo un artifatto prothean su un pianeta, ci inserisco dentro quel cazzabubbolo che mi ha regalato la consorte asari sulla cittadella e ho una visione. il tutto viene sviluppato come? con due paragrafi di testo da leggere e basta. potevano farci, che so, un filmato interattivo, un diagolo tra personaggi...niente. oppure gli ambienti che si ripetono col copia-incolla. però sono "peccati di gioventù", nel senso che essendo il primo capitolo ci sta una cosa del genere. il secondo ha una narrativa e dei tempi migliori, purtroppo è molto più action però ormai mi ero innamorato dell'ambientazione e soprattutto dei personaggi, che sono stati sviluppati molto bene. sono entrambi bei giochi in modi diversi.
Una nota: la musica della schermata iniziale di Mass Effect...che bella!
TheInvoker
17-03-2013, 19:57
Ambienti copia incolla?? scusa ma nel 2 la cittadella è formata da 3 stanze,vuoi mettere quella del primo?
preferisci la storia del 2 perchè non esiste
michelgaetano
17-03-2013, 20:34
Ambienti copia incolla?? scusa ma nel 2 la cittadella è formata da 3 stanze,vuoi mettere quella del primo?
Penso parlasse solo degli interni nelle varie strutture delle side quests, quelli sono davvero copia incollati e terribili da vedere. Ma prendo volentieri gli interni pessimi all'impostazione poi scelta per il 2 e il 3.
Avessero insistito nella direzione del primo (bilanciando e migliorando la componente RPG, sistemando l'inventario, tenendo e sviluppando la varietà di armi e armor etc) ma con la parte sparatutto dei successivi avremmo avuto davvero un bel gioco dal punto di vista del gameplay.
Ma dopo ME1 Bioware è stata acquisita nel 2007 da EA, ed ecco che appaiono i DLC, il gioco deve diventare un banale sparatutto perchè "vende", Karpyshyn viene mandato via, ci becchiamo il finale creato da Hudson etc. :D
esempio: trovo un artifatto prothean su un pianeta, ci inserisco dentro quel cazzabubbolo che mi ha regalato la consorte asari sulla cittadella e ho una visione. il tutto viene sviluppato come? con due paragrafi di testo da leggere e basta. potevano farci, che so, un filmato interattivo, un diagolo tra personaggi...niente. oppure gli ambienti che si ripetono col copia-incolla. però sono "peccati di gioventù", nel senso che essendo il primo capitolo ci sta una cosa del genere.
Magari non lo sai, ma quell'artefatto era una flag nel savegame di ME1, quindi c'era almeno inizialmente l'intenzione di sviluppare la cosa nei capitoli successivi un po' come per tutte quelle scelte che in un modo o nell'altro hanno qualche seguito nella serie.
Come ovvio però EA doveva mettere fuori un gioco ogni neanche 2 anni (ricordo a riguardo che ME2 doveva uscire nel 2009 e hanno poi rimandato perchè stavano correndo di bestia) e allora via di contenuti tagliati, morte dell'esplorazione e della componente RPG, trama da spin-off e tutto il resto che è solita solfa.
il secondo ha una narrativa e dei tempi migliori, purtroppo è molto più action però ormai mi ero innamorato dell'ambientazione e soprattutto dei personaggi, che sono stati sviluppati molto bene. sono entrambi bei giochi in modi diversi.
Onestamente non reputo "narrativa migliore" 5 pseudo missioni in croce che fanno avanzare la trama di cui alcune triggerano pure in automatico, c'è giusto maggiore coesione per quelle che sono le vicende e gli obiettivi propri delle due storie (non troppo chiari nel primo perchè non sai chi hai davanti, in ME2 inizi che già sai ti andrai a suicidare passando per l'Omega 4 relay).
Non che il primo brillasse essendo "vai in 3 luoghi e sblocca quello successivo", ben inteso.
Questo senza tirare in ballo la completa inutilità di ME2 nello sviluppo delle vicende coi Reapers.
Concordo in pieno con michaelgaetano ed altri, me1 è decisamente di livello superiore al 3 ed in particolare del 2: pur essendo vero che soffre dei problemi prima elencati difatto ha una storia sviluppata in maniera coerente, interessante ed approfondita; nessuna forzatura e decismanete emozionante e coinvolgente, giocarlo resta un piacere; me2 è oggettivamente un gioco inutile, non c'è nulla che di fatto riporti ai razziatori ed alla trama principale e si basa solo sulle storie dei propri reclutati ma non sempre con risultati interessanti o così equilibrati come nel primo, è comprensibile in parte come storia di mezzo ma infine inutile; me3 riprende un ottimo livello (alcune missioni ed alcuni tagli di sceneggiatura sono veramente ben fatti) ma purtroppo alterna delle cadute violente di stile dovute a velocità di realizzazione ed approssimazione (avete provato l'alternativa renegade con i salarian...? si capisce cosa intendo in quel caso), l'abbandono di elementi chiave del team è fin troppo evidente. In sostanza se eliminassimo l'eredità di me1 il 2 e 3 sarebbero stati bollati come giochi mediocri o appena sufficienti (citerei ad esempio F.e.a.r 3 di cui mass effect3 è il clone perfetto dal gameplay assolutamente identico ma appunto indicato come un flop).
Ovviamente imho e con massimo rispetto per chi ha invece espresso parere contrario.
Penso parlasse solo degli interni nelle varie strutture delle side quests, quelli sono davvero copia incollati e terribili da vedere. Ma prendo volentieri gli interni pessimi all'impostazione poi scelta per il 2 e il 3.
esattamente parlavo di quelli. stazioni orbitali tutte uguali, così come le miniere ecc ecc. giusto nelle missioni principali c'è qualcosa di diverso, ma nelle side-quest è tutto identico :D
Avessero insistito nella direzione del primo (bilanciando e migliorando la componente RPG, sistemando l'inventario, tenendo e sviluppando la varietà di armi e armor etc) ma con la parte sparatutto dei successivi avremmo avuto davvero un bel gioco dal punto di vista del gameplay.
se avessero fatto una cosa simile avremmo avuto un signor gioco, altrochè!!
Magari non lo sai, ma quell'artefatto era una flag nel savegame di ME1, quindi c'era almeno inizialmente l'intenzione di sviluppare la cosa nei capitoli successivi un po' come per tutte quelle scelte che in un modo o nell'altro hanno qualche seguito nella serie.
Come ovvio però EA doveva mettere fuori un gioco ogni neanche 2 anni (ricordo a riguardo che ME2 doveva uscire nel 2009 e hanno poi rimandato perchè stavano correndo di bestia) e allora via di contenuti tagliati, morte dell'esplorazione e della componente RPG, trama da spin-off e tutto il resto che è solita solfa.
no non lo sapevo. peccato, un'altra cosa lasciata lì che poteva esser bella!
Onestamente non reputo "narrativa migliore" 5 pseudo missioni in croce che fanno avanzare la trama di cui alcune triggerano pure in automatico, c'è giusto maggiore coesione per quelle che sono le vicende e gli obiettivi propri delle due storie (non troppo chiari nel primo perchè non sai chi hai davanti, in ME2 inizi che già sai ti andrai a suicidare passando per l'Omega 4 relay).
Non che il primo brillasse essendo "vai in 3 luoghi e sblocca quello successivo", ben inteso.
premesso che ho appena finito la missione di cui parlavi (vai in tre luoghi e sblocca il quarto...gli avamposti geth!) forse narrativa non è il termine più adatto, intendo dire che nel primo è tutto un pò a scomparti stagni per come si presentano le missioni, come quella di cui ho appena parlato. nel secondo sarà perchè si sviluppa molto di più il rapporto con i personaggi ma mi ha dato un coinvolgimento maggiore e mi ha fatto sentire meno lenta la progressione. forse perchè la presentazione è più "cruda" nel primo, e la ricompensa per aver terminato una missione di un'ora arrampicandosi sulle montagne col mako (manovrabilità tra il paracarro austroungarico del 15-18 e un maiale obeso coi pattini) è un messaggio di hackett via radio e così sia, ma mi pesa un pò andare avanti.
i temi affrontati nelle missioni sono interessanti, ma l'esecuzione lascia un pò a desiderare. se si fosse proseguito sulla strada del primo raffinandola...
TheInvoker
17-03-2013, 22:04
esattamente parlavo di quelli. stazioni orbitali tutte uguali, così come le miniere ecc ecc. giusto nelle missioni principali c'è qualcosa di diverso, ma nelle side-quest è tutto identico :D
Beh sarebbe stato molto + grave il contrario
Pazienza se le stazioni sui vari pianeti sono uguali,per lo meno non lo sono gli esterni (chiaramente molti si assomigliano,perchè + che rocce,deserto,neve,erba non è che puoi mettere)
michelgaetano
17-03-2013, 23:48
me2 è oggettivamente un gioco inutile, non c'è nulla che di fatto riporti ai razziatori ed alla trama principale e si basa solo sulle storie dei propri reclutati ma non sempre con risultati interessanti o così equilibrati come nel primo, è comprensibile in parte come storia di mezzo ma infine inutile;
Mass Effect 2 sarebbe potuto a tutti gli effetti essere uno spin-off o sorta di capitolo di intermezzo, immagino non sia stato poi così perchè per ovvie ragioni di marketing un secondo capitolo "pieno" vende per forza di cose di più, specie quando hai dietro EA a pubblicizzare massicciamente il tutto.
Con la premessa di tralasciare qui il fatto che Karpyshyn non ci sia più, e già questo è un problema non da poco perchè abbiamo una trama che visibilmente prende un'altra piega, nonchè elementi che non vengono poi più toccati:
Dal punto di vista del risultato finale penso vi siano pochi dubbi che Mass Effect 3 poteva essere tranquillamente separato in due capitoli, e la cosa avrebbe anche avuto senso nei loro piani di "buttiamo giochi fuori il prima possibile e chissenefrega della qualità complessiva".
Magari con la prima parte attraverso un buildup serio (non che inizi ME3 "oh ciao Shepard ti hanno appiedat- Oh c**** i Reaper!", terribile, ancor peggio se non avevi sborsato per Arrival) si subiva tutta l'offensiva Reaper.
La seconda prte avrebbe poi visto la risposta della galassia, portando ad una conclusione possibilmente fatta non da scimmie.
Non parlo qui del fatto che il finale ignori completamente quanto fatto dal giocatore in tutta una trilogia e diverga fortemente da quanto la serie ha creato e promesso, bensì di come sia stato fatto in fretta e furia ignorando completamente il lore e quanto veniva prima.
me3 riprende un ottimo livello (alcune missioni ed alcuni tagli di sceneggiatura sono veramente ben fatti) ma purtroppo alterna delle cadute violente di stile dovute a velocità di realizzazione ed approssimazione (avete provato l'alternativa renegade con i salarian...? si capisce cosa intendo in quel caso), l'abbandono di elementi chiave del team è fin troppo evidente. In sostanza se eliminassimo l'eredità di me1 il 2 e 3 sarebbero stati bollati come giochi mediocri o appena sufficienti (citerei ad esempio F.e.a.r 3 di cui mass effect3 è il clone perfetto dal gameplay assolutamente identico ma appunto indicato come un flop).
Ovviamente imho e con massimo rispetto per chi ha invece espresso parere contrario.
Parlando di alti e bassi un'altra cosa su cui ci si sofferma poco è la caduta della qualità nei dialoghi, in fatto di lore e caratterizzazione.
In parte la cosa è dovuta alla svolta delle vicende verso l'arrivo dei Reaper, ma i dialoghi lunghi, "pieni" di lore e che caratterizzavano bene (per la maggiore, poi anche lì c'erano eccezioni) i personaggi nel primo sono sostanzialmente venuti meno.
È diventato insomma quantità sulla qualità, con decine di nuovi personaggi che vanno dal fondamentalmente inutile all'interessante, ma per i quali il background (e il contributo all'universo di gioco) è in declino da quanto visto nel primo. Non è un caso che i personaggi di ME1 siano quelli più amati - e la cosa non è certo solo dovuta al fatto che sono venuti per primi.
premesso che ho appena finito la missione di cui parlavi (vai in tre luoghi e sblocca il quarto...gli avamposti geth!)
In realtà mi riferivo più all'impostazione delle vicende principali, quindi Feros, Noveria, Therum -> Virmire etc :D
forse narrativa non è il termine più adatto, intendo dire che nel primo è tutto un pò a scomparti stagni per come si presentano le missioni, come quella di cui ho appena parlato. nel secondo sarà perchè si sviluppa molto di più il rapporto con i personaggi ma mi ha dato un coinvolgimento maggiore e mi ha fatto sentire meno lenta la progressione. forse perchè la presentazione è più "cruda" nel primo, e la ricompensa per aver terminato una missione di un'ora arrampicandosi sulle montagne col mako (manovrabilità tra il paracarro austroungarico del 15-18 e un maiale obeso coi pattini) è un messaggio di hackett via radio e così sia, ma mi pesa un pò andare avanti.
i temi affrontati nelle missioni sono interessanti, ma l'esecuzione lascia un pò a desiderare. se si fosse proseguito sulla strada del primo raffinandola...
Ti dirò, ME1 non è esattamente ben rifinito in tanti elementi (dagli interni copia-incolla che citavamo sopra al combattimento legnoso, passando per i pianeti troppo vuoti in cui ci si perde col mako, la componente RPG davvero mal bilanciata, l'inventario terribile, side quest come quelle sui minerali o sulle tag che sono fini a se stesse e via discorrendo), e la cosa si riflette in parte anche sulla storia.
Il punto però è che penso sia naturale tu "senta " di più la storia in ME2, per il semplice fatto che come dicevo sopra quella del primo deve rispondere ad esigenze diverse:
- In ME1 hai un universo di gioco da stabilire, dove trama, ambientazione e protagonisti (Reapers in buona sintesi, attraverso poi Saren) sono ancora tutti da scoprire e da portare al giocatore.
Nel 2 godi già di tutto questo, quindi puoi concentrarti direttamente sulla vicenda vera e propria
- Hai una impostazione diversa, "open", più libera per il giocatore. In ME2 hai un binario unico, mandato avanti dai dossier dei compani, nel primo invece decidi in che ordine portare avanti la vicenda, o se portarla avanti proprio (visto quando puoi fare nella galassia).
È il solito discorso tra impostazione open e quella più story-driven, e la prima mal si adatta ai piani di una azienda che deve sputare sequel in tempi brevissimi.
Insomma tutto questo, unito al fatto che ME1 era un titolo molto più ambizioso (vero ibrido RPG-TPS, con una trama che si prospettava diversa e più ampia, con una impostazione più aperta ed esplorativa etc), è risultato in un gioco accattivante sotto tanti aspetti ma davvero poco curato in altri, "grezzo".
Il punto però qui è che tale gioco, pur con 2 sequel, rimane quello più riuscito in quanto ad innovazione e fedeltà verso le idee che originariamente (pre-acquisizione di EA, per continuare col dito nella piaga) erano alla base della serie.
Per farla breve ME1 è ben lontano dall'essere il gioco perfetto, ma gettava basi innovative su cui lavorare e creare qualcosa di fantastico. Come la cosa si è evoluta fino al 3 poi è storia nota.
Personalmente parlando, spero che Bioware EA dopo il passo falso del 3, con le nuove console ad uscire tra un po' (la cosa permetterà al gioco di uscire non proprio nell'immediato, perchè poca gentele avrà e c'è comunque da sviluppare il lato tecnico), e soprattutto con la trilogia a chiudersi, avvenga una sorta di reset.
Allonanarsi cioè dal abusato "eroe che salva l'intera galassia", chessò avere semplicemente il futuro erede di Shepard a combattere una neo-cerberus, ma che lo fa anche per interessi personali e non solo per le risposte blu o rosse (che ci saranno comunque, ma non perchè il medico ha ordinato di salvare il mondo per l'ennesima volta).
Una sorta di "alleggerimento" delle vicende dai toni più drammatici di ME2 (missione suicida) e ME3 (galassia sull'orlo del baratro), e che molto meglio a mio avviso si sposerebbe con l'impostazione con la quale la serie era partita e che ha avviato il successo del franchise.
TheInvoker
18-03-2013, 00:07
Ovviamente queste sono tue opinioni....da come scrivi sembrano verità assolute
zombievil
18-03-2013, 09:22
appunto..
- Hai una impostazione diversa, "open", più libera per il giocatore. In ME2 hai un binario unico, mandato avanti dai dossier dei compani, nel primo invece decidi in che ordine portare avanti la vicenda, o se portarla avanti proprio (visto quando puoi fare nella galassia).
da come lo descrivi sembra che ME1 sia una sorta di sandbox..andiamo, facevi una missione e sbloccavi la successiva, punto. Esattamente come il secondo e terzo capitolo.
michelgaetano, non è che quello che hai scritto sia distante dalla mia linea di pensiero eh, però anche se sotto la "cattivissima" EA, mi sembra che bioware abbia fatto un pò quello che voleva, tipo sperimentare nuove modalità di gioco per allargare il bacino d'utenza (da simil macchinoso RPG a TPS sparamuretto lineare), oppure inserire nuovi (tanti, forse troppi) compagni per la famigerata missione suicida del 2.
cardfranz
18-03-2013, 09:47
Con il talon bastano la metà dei colpi che prende un distruttore per finire per terra, per non parlare dei colpi a distanza delle banshee o i danni subiti dal sangue acido dei devastatori e in difficoltà platino è morte quasi certa...
Personalmente devo ancora provarlo per bene questo personaggio,soprattutto ora che ho saputo da voi che è stato buffato.Circa 2 settimane fà l'ho provato in oro ed ero sempre a terra.Abbandonato subito.Spero che venga migliorato in salute/scudi.
Credo che sia sotto inteso che parlo difficoltà dall'oro in su...
Un consiglio da uno che ha giocato un pelino più di te:
Dovresti usare meno il sito dove prendi i numeroni delle varie combinazioni e giocare di più con tutti i personaggi, armi e combinazioni possibili; ti si apre letteralmente un mondo e per questo devo anche ringraziare i giocatori più bravi di me (soprattutto quelli in questo forum:winner:)
Bugiardo!!!!Sei un pò troppo modesto.;)
Il "ragazzo" ha fatto un platino insieme a me con il personaggio livello 1. :)
I volus hanno l'occultamento gratuito come mischia veloce il che non è poco quando sei in situazioni caotiche, inoltre il rigenera scudi per lui e per gli altri lo fanno un personaggio molto apprezzato....
Concordo.Vero che non si fanno molti punti,ma come lo hai usato tu l'ultima volta che abbiamo giocato insieme,direi che ha compensato alla grande,facendo un gioco di squadra fantastico.Magari tutti così. ;)
In realtà mi riferivo più all'impostazione delle vicende principali, quindi Feros, Noveria, Therum -> Virmire etc :D
le sto facendo ora...in realtà dopo la prima già sblocca virmire. lol
Ti dirò, ME1 non è esattamente ben rifinito in tanti elementi (dagli interni copia-incolla che citavamo sopra al combattimento legnoso, passando per i pianeti troppo vuoti in cui ci si perde col mako, la componente RPG davvero mal bilanciata, l'inventario terribile, side quest come quelle sui minerali o sulle tag che sono fini a se stesse e via discorrendo), e la cosa si riflette in parte anche sulla storia.
Il punto però è che penso sia naturale tu "senta " di più la storia in ME2, per il semplice fatto che come dicevo sopra quella del primo deve rispondere ad esigenze diverse:
- In ME1 hai un universo di gioco da stabilire, dove trama, ambientazione e protagonisti (Reapers in buona sintesi, attraverso poi Saren) sono ancora tutti da scoprire e da portare al giocatore.
Nel 2 godi già di tutto questo, quindi puoi concentrarti direttamente sulla vicenda vera e propria
È il solito discorso tra impostazione open e quella più story-driven, e la prima mal si adatta ai piani di una azienda che deve sputare sequel in tempi brevissimi.
Insomma tutto questo, unito al fatto che ME1 era un titolo molto più ambizioso (vero ibrido RPG-TPS, con una trama che si prospettava diversa e più ampia, con una impostazione più aperta ed esplorativa etc), è risultato in un gioco accattivante sotto tanti aspetti ma davvero poco curato in altri, "grezzo".
Il punto però qui è che tale gioco, pur con 2 sequel, rimane quello più riuscito in quanto ad innovazione e fedeltà verso le idee che originariamente (pre-acquisizione di EA, per continuare col dito nella piaga) erano alla base della serie.
Per farla breve ME1 è ben lontano dall'essere il gioco perfetto, ma gettava basi innovative su cui lavorare e creare qualcosa di fantastico. Come la cosa si è evoluta fino al 3 poi è storia nota.
Personalmente parlando, spero che Bioware EA dopo il passo falso del 3, con le nuove console ad uscire tra un po' (la cosa permetterà al gioco di uscire non proprio nell'immediato, perchè poca gentele avrà e c'è comunque da sviluppare il lato tecnico), e soprattutto con la trilogia a chiudersi, avvenga una sorta di reset.
Allonanarsi cioè dal abusato "eroe che salva l'intera galassia", chessò avere semplicemente il futuro erede di Shepard a combattere una neo-cerberus, ma che lo fa anche per interessi personali e non solo per le risposte blu o rosse (che ci saranno comunque, ma non perchè il medico ha ordinato di salvare il mondo per l'ennesima volta).
Una sorta di "alleggerimento" delle vicende dai toni più drammatici di ME2 (missione suicida) e ME3 (galassia sull'orlo del baratro), e che molto meglio a mio avviso si sposerebbe con l'impostazione con la quale la serie era partita e che ha avviato il successo del franchise.
mi trovo in larga parte d'accordo con te, forse un pò meno sul discorso dell'open world che secondo me è più una facciata, ovvero una idea che però in realtà si concretizza poco. è vero che c'è un certo senso di libertà, ma in realtà lo schema è piuttosto classico (fai la missione, torna alla normandy, altra missione...) e il fatto che molte missioni includano girare in pianeti vuoti col mako non aiuta :sofico:
per il resto comunque mi trovi d'accordo. da quando è entrata la EA sono stati molto meno progressivi e molto più orientati al vendibile. a me nonostante tutto il 2 e il 3 piacciono, soprattutto per i personaggi ai quali mi sono affezionato, ma di certo l'atmosfera del primo si è persa ed è un peccato.
PS: il mako mi ha rotto le balle :ciapet:
michelgaetano
18-03-2013, 12:16
Post più produttivo della storia: da oggi scopriamo che i post sono le opinioni degli utenti, e che addirittura essi credono in queste! :eek:
da come lo descrivi sembra che ME1 sia una sorta di sandbox..andiamo, facevi una missione e sbloccavi la successiva, punto. Esattamente come il secondo e terzo capitolo.
Ho scritto:
impostazione diversa, "open", più libera per il giocatore.
È il giocatore a percorrere come crede le parti principali della trama (Noveria, Feros, Therum etc) almeno fino alla parte conclusiva del gioco, e la cosa aveva anche qualche effetto sulla galassia in termini di side quest.
In ME2 inizi, Freedom Progress -> dossier -> Horizon -> dossier -> Collector ship e Reaper IFF -> endgame. È molto più guidato che in ME1.
A questo si aggiunge la fase di esplorazione nelle side quest sui pianeti, cosa totalmente rimossa e sostituita dal "scendi sul pianeta X, ammazza i nemici nei corridoi, ritorna alla Normandy".
Se in questo ci vedete del sandbox (anzichè un tentativo di approccio più "libero" per il giocatore, poi scartato per i motivi già detti), direi che dovete rivedere la concezione che ne avete del "sandbox" - è ben altro.
michelgaetano, non è che quello che hai scritto sia distante dalla mia linea di pensiero eh, però anche se sotto la "cattivissima" EA, mi sembra che bioware abbia fatto un pò quello che voleva, tipo sperimentare nuove modalità di gioco per allargare il bacino d'utenza (da simil macchinoso RPG a TPS sparamuretto lineare), oppure inserire nuovi (tanti, forse troppi) compagni per la famigerata missione suicida del 2.
Bioware non esiste, Bioware = EA, dal 2007. Al momento non è niente più che un marchio che sta a dire "quelli he han fatto Baldur's Gate", quindi per sfruttarne il nome. Non che abbia molto significato viste le ultime spettacolari produzioni.
Detto questo: cosa hanno sperimentato? Il TPS con 4 skill?
È ben chiaro che è nulla più che un modo pigro per al tempo stesso allargare il gioco a chi vuole solo sparare e cercare di mantenere la nomea "RPG", nel frattempo riducendo i tempi di produzione perchè è ben più difficile creare un gioco che coniughi e ottimamente due generi diversi.
Raddoppiare la crew dimezzandone (quando va bene) la caratterizzazione, non ho idea di che genere di "innovazione" sia. Ma potete vederci quello che vi pare. :D
mi trovo in larga parte d'accordo con te, forse un pò meno sul discorso dell'open world che secondo me è più una facciata, ovvero una idea che però in realtà si concretizza poco. è vero che c'è un certo senso di libertà, ma in realtà lo schema è piuttosto classico (fai la missione, torna alla normandy, altra missione...) e il fatto che molte missioni includano girare in pianeti vuoti col mako non aiuta :sofico:
È esattamente come dici, ne da un "senso" di essere più libero.
La cosa ti permette di non allontanarti troppo dalla trama principale, come facilmente succede invece nei veri titoli open world.
per il resto comunque mi trovi d'accordo. da quando è entrata la EA sono stati molto meno progressivi e molto più orientati al vendibile. a me nonostante tutto il 2 e il 3 piacciono, soprattutto per i personaggi ai quali mi sono affezionato, ma di certo l'atmosfera del primo si è persa ed è un peccato.
PS: il mako mi ha rotto le balle :ciapet:
Non ho mai detto però che il 2 sia un cattivo gioco o altro.
Il discorso che ho fatto riguarda il cosa sarebbe dovuto/potuto essere e il significato di capitolo "bruciato" nell'economia della serie, perchè la vicenda coi Reaper non va avanti.
Sul 3 lasciamo stare, l'unica cosa che salvo realmente è il combattimento, e anche lì è banale fine tuning e leggere aggiunte (o addirittura passi indietro ad elementi che c'erano in ME1) che in 2 anni sono il minimo - e rimane comunque castrato rispetto alle varie possibilità date dalle mod e dallo skill tree del primo.
Non ho mai detto però che il 2 sia un cattivo gioco o altro.
Il discorso che ho fatto riguarda il cosa sarebbe dovuto/potuto essere e il significato di capitolo "bruciato" nell'economia della serie, perchè la vicenda coi Reaper non va avanti.
Sul 3 lasciamo stare, l'unica cosa che salvo realmente è il combattimento, e anche lì è banale fine tuning e leggere aggiunte (o addirittura passi indietro ad elementi che c'erano in ME1) che in 2 anni sono il minimo - e rimane comunque castrato rispetto alle varie possibilità date dalle mod e dallo skill tree del primo.
tranq il mio era un pensiero generale, non riferito a qualcosa che avevi detto :)
ci sarebbe da parlare delle ore, ma in sintesi io credo che ci sono molte idee ed aspetti che invece di essere raffinati e sviluppati sono stati lasciati da parte dopo il primo.
zombievil
18-03-2013, 13:08
mah... :rolleyes:
La Cittadella del 1 era meglio sviluppata senza dubbio, credo che Tyrian si riferisse alla parte esplorativa dei mondi su cui atterrare (non che nel 2 l'esplorazione con le sonde sia migliore)!
Credo questo sia sempre stato il punto critico!!
L'idea di formare la squadra mi piace molto... è ovvio che tutto parte dal primo, altrimenti il secondo non avrebbe senso!!
Ti faccio notare che non si parlava del canone classico di bellezza, bensì del ritmo impresso alla storia!!
E' ovvio che quella del primo debba essere più incisiva, anche perchè rappresenta la "novità"... qualcosa di cui non avevamo mai sentito parlare ed è anche grazie a questa che i personaggi del primo sono caratterizzati meglio. Questo, però, non vuol dire che non concordi con voi sul fatto che un maggior numero di personaggi porta minor dettagli personale... come ha detto qualcuno "quantità per qualità"!!
La svolta EA è stato qualcosa di negativo senza dubbio...
Quindi siamo tutti d'accordo su una cosa:
la EA è composta da una manica di bastardi :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :oink:
(mi ripeto:se non ci fossi io a sparare qualche caxxata sto topic degenererebbe nella violenza LOL)
Quindi siamo tutti d'accordo su una cosa:
la EA è composta da una manica di bastardi :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :oink:
(mi ripeto:se non ci fossi io a sparare qualche caxxata sto topic degenererebbe nella violenza LOL)
Sarà per il clima!!
TheInvoker
18-03-2013, 15:51
SI ma io non capisco una cosa
Gente che già dal primo non considere la Saga di ME un buon gioco,perchè dovrebbe comprare anche il 2? E se poi reputa il 2 ancora peggio,perchè dovrebbe comprare il 3?
Solo per criticare che EA bla bla bla.....
O forse dietro queste critiche c'è cmq un giudizio globale valutabile dal 7 in su,altrimenti non mi spieghere perchè continuare a buttare soldi
E se è solo per sapere come va a finire la storia,nn serve certo comprarli i giochi,basta leggere da qualche parte.
Sarà per il clima!!
ma infatti ecco che era questo venticello freddo dietro la schiena...CHI HA LASCIATO APERTA LA FINESTRA? :sofico:
Gente che già dal primo non considere la Saga di ME un buon gioco,perchè dovrebbe comprare anche il 2? E se poi reputa il 2 ancora peggio,perchè dovrebbe comprare il 3?
O forse dietro queste critiche c'è cmq un giudizio globale valutabile dal 7 in su,altrimenti non mi spieghere perchè continuare a buttare soldi
E se è solo per sapere come va a finire la storia,nn serve certo comprarli i giochi,basta leggere da qualche parte.
premesso che non ho seguito il discorso, il mio pensiero l'ho già espresso nei post precedenti, e in generale la trilogia mi è piaciuta molto perchè l'universo creato è molto dettagliato e l'ambientazione è bella e in più mi sono affezionato ai personaggi. Rimane un giudizio positivo così come il rammarico per certe scelte che, se fatte diversamente, avrebbero portato ad uno sviluppo migliore della serie (imputabili per la maggior parte a EA).
le critiche, almeno per me, ci sono perchè è un qualcosa di bello che mi dispiace sapere avrebbe potuto essere ancora meglio :)
Personalmente la vedo al contrario ovvero me1 è decisamente un gran gioco con un gameplay migliorabile ma con un universo creato a dir poco eccellente.
me2 il più brutto dei tre, migliora il gameplay ma sprofonda sul punto forte stesso della serie che non è certo basato sulle meccaniche di gioco (c'è ben di meglio di mass effect al livello di action o fps o tps o come volete definirlo)
Mass effect 3 è sotto il primo ma sopra il secondo perfezionando di gran lunga il gameplay che è molto equilibrato (almeno a livello folle) con evidenti cadute di stile però nella storia. E si invece, leggere come va a finire non ha senso visto che di deviazioni negli eventi ce ne sono a bizzeffe e la storia nel bene o nel male la plasmi tu in maniera interattiva, non mi pare poco.
E' ovvio poi che se in effetti non piace il primo nè per il gameplay nè per ciò che è stato creato allora il tuo discorso è perfetto, non ha alcun senso comprare i seguiti solo per spendere soldi ma immagino che non sia il caso nostro . Per la Ea non saprei dirti, dovremmo sapere quali e quante pressioni siano state fatte al team di sviluppo, ma l'abbandono progressivo di elementi cardine del progetto (nonchè del capo team) immagino non sia un buon segnale in tal senso.
Personalmente la vedo al contrario ovvero me1 è decisamente un gran gioco con un gameplay migliorabile ma con un universo creato a dir poco eccellente.
me2 il più brutto dei tre, migliora il gameplay ma sprofonda sul punto forte stesso della serie che non è certo basato sulle meccaniche di gioco (c'è ben di meglio di mass effect al livello di action o fps o tps o come volete definirlo)
Mass effect 3 è sotto il primo ma sopra il secondo perfezionando di gran lunga il gameplay che è molto equilibrato (almeno a livello folle) con evidenti cadute di stile però nella storia. E si invece, leggere come va a finire non ha senso visto che di deviazioni negli eventi ce ne sono a bizzeffe e la storia nel bene o nel male la plasmi tu in maniera interattiva, non mi pare poco.
E' ovvio poi che se in effetti non piace il primo nè per il gameplay nè per ciò che è stato creato allora il tuo discorso è perfetto, non ha alcun senso comprare i seguiti solo per spendere soldi ma immagino che non sia il caso nostro . Per la Ea non saprei dirti, dovremmo sapere quali e quante pressioni siano state fatte al team di sviluppo, ma l'abbandono progressivo di elementi cardine del progetto (nonchè del capo team) immagino non sia un buon segnale in tal senso.
Quoto in toto. Immaginiamoci cosa sarebbe il primo gioco se unisse il comparto tecnico del 3 (come TPS, è certamente il mio preferito) alla sceneggiatura, all'ambientazione ed atmosfera (favolosa) di ME1. Sarebbe certamente uno dei migliori videogiochi della storia (per me lo è anche nella sua "pochezza" tecnica, comunque).
Magari un giorno ci fosse un bel remake...
TheInvoker
18-03-2013, 19:55
infatti il 3 unisce l'1 e il 2
L'1 in quanto a trama (che ovviamente è diversa,ma almeno c'è! non come il 2) che ho anche preferito per alcune cose,tipo i momenti toccanti
Il 2 come sistema di combattimento
Inoltre hanno aggiunto altre piccole cose tipo il peso delle armi,evoluzione dei poteri che si può scegliere che non sono certo GDR ma lo sono sicuramente + rispetto ad armi e mods dell'1 (il 2 poi non aveva niente)
capitan_crasy
18-03-2013, 23:35
Bugiardo!!!!Sei un pò troppo modesto.;)
Il "ragazzo" ha fatto un platino insieme a me con il personaggio livello 1. :)
Avevo rimosso!:D
Neanche a farlo apposta quella volta avevo tutti i personaggi al livello 1; comunque ero in una squadra eccezionale!:read:
Mi mancano un pò le nostre partite, anche perchè nelle sfide di oggi o mi capita lo sclerato di turno che da ordini manco se fossimo in un clan di "call of duty", oppure mi capita fin troppo spesso di giocare le ultime tre ondate praticamente da solo...:cry:
http://i.imgur.com/6mqmpOd.jpg
capitan_crasy
19-03-2013, 11:02
piccolo OT!
John Riccitiello (CEO di EA) si è dimesso!
Per chi ha odiato il finale di ME3 e tutte le altre cose storte è una buona notizia, per chi invece gli è piaciuto tutto è comunque...
una buona notizia!:D :asd:
piccolo OT!
John Riccitiello (CEO di EA) si è dimesso!
Per chi ha odiato il finale di ME3 e tutte le altre cose storte è una buona notizia, per chi invece gli è piaciuto tutto è comunque...
una buona notizia!:D :asd:
MA DAI? VERAMENTE??
FESTAAAAAAAAAAAAA
e non (solo) per mass effect...soprattutto per quello che questo qui ha combinato negli anni passati, vedi dead space (primo bello 2 così così, 3 non si sa che è) e tutto il resto dal 2007 in poi!
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
cardfranz
19-03-2013, 19:54
Avevo rimosso!:D
Neanche a farlo apposta quella volta avevo tutti i personaggi al livello 1; comunque ero in una squadra eccezionale!:read:
Mi mancano un pò le nostre partite, anche perchè nelle sfide di oggi o mi capita lo sclerato di turno che da ordini manco se fossimo in un clan di "call of duty", oppure mi capita fin troppo spesso di giocare le ultime tre ondate praticamente da solo...:cry:
http://i.imgur.com/6mqmpOd.jpg
La squadra forse era anche forte,ma in quelle partite sei andato piuttosto bene.Lo certifica anche il tuo screenshot,dove il punteggio è abbastanza eloquente,oltre al tempo impiegato che fa capire che la metà della partita l'hai giocata da solo.Come dire.....La classe non è acqua!!! ;)
Per questo motivo ho sempre pensato che le classifiche N7 e Sfida non rendono giustizia.
Invece,per quanto riguarda le partite,tieni presente che stò giocando di meno,spesso in lobby pubbliche,e molto più spesso faccio degli argenti spensierati.....Quando volete!:)
Fatta anche noveria (sempre Mass Effect 1) a differenza delle side quest le missioni della main quest sono molto interessanti il problema è sempre la realizzazione un pò grezza come dicevamo prima. Sto cercando di essere paragon ma con un pò più di punti renegade dell'ultima volta, così da vedere qualcosa di nuovo. molto soddisfacente prendere a pugni nello stomaco quella gran palla della giornalista :sofico:
molto soddisfacente prendere a pugni nello stomaco quella gran palla della giornalista :sofico:
Mi sembra di ricordare che questa scelta modifichi delle conversazioni in ME3...
Ale55andr0
20-03-2013, 11:42
Concordo in pieno con michaelgaetano ed altri, me1 è decisamente di livello superiore al 3 ed in particolare del 2.
Ovvio. Nei seguiti si è persa quella narrazione e quell'atmosfera "aliena e misteriosa" (tra l'altro hanno cambiato anche diverse volte stile grafico per certi elementi visivi facendo perdere continuità e feeling) e molte componenti esporative in favore del'azione. Intendiamoci, il combat system di ME1 faceva pena, ma tutto il resto era meglio, e in ogni caso imho sempre meglio le side quest ripetitive su pianeti che però davano davvero la sensazione di trovarsi in uno sperduto e isolato angolo dell'universo che quelle maledette scansioni del 3. Ad ogni modo, nonostante i DLC per me mass effect 3 resta un gioco realizzato in fretta e furia e con molte parti tagliate e/o non sviluppate a dovere. Personalmente la cosa che più mi ha fatto arrabbiare, a parte la stupida spiegazine del ciclo, è stata la mancanza della millantata maggiore componente eplorativa promessa fagli sviluppatori, ed un party veramente RIDICOLO. E poi sta caspio di normandy a ogni gioco pare sempre una nave diversa, capisco nel 2, ma nel 3 mi sembra di stare dentro un sommergibile russo costruito a metà :rolleyes:
E ancora oggi rigiocando il 2 e il 3, mi da fastidio la mancanza di tute pressurizzate dedicate ai membri del team come nell'1 invece di quelle ridicole mascherine antismog :muro:
quasi finito ME1, finalmente con Virmire si ha una missione veramente bella!
Ale55andr0
21-03-2013, 13:08
quasi finito ME1, finalmente con Virmire si ha una missione veramente bella!
a me ha intrigato parecchio anche noveria, ha un'atmosfera bellissima imho. Anche feros non era male comunque...che ricordi :cry: , più ci penso e più mi piange il cuore a vedere la deriva in cui è finita la serie :rolleyes:
a me ha intrigato parecchio anche noveria, ha un'atmosfera bellissima imho. Anche feros non era male comunque...che ricordi :cry: , più ci penso e più mi piange il cuore a vedere la deriva in cui è finita la serie :rolleyes:
Le missioni principali di ME1 sono tutte meravigliose :cool:
Le missioni principali di ME1 sono tutte meravigliose :cool:
sono d'accordo ma rispetto a Feros e Noveria quella di Virmire è sviluppata un pò meglio secondo me, più coinvolgente. comunque stasera finisco con Ilos e sto già installando ME2 :D
sono d'accordo ma rispetto a Feros e Noveria quella di Virmire è sviluppata un pò meglio secondo me, più coinvolgente. comunque stasera finisco con Ilos e sto già installando ME2 :D
Beh, ti manca ancora tutto il mitico finale... :cool:
Buon divertimento!
Beh, ti manca ancora tutto il mitico finale... :cool:
Buon divertimento!
si il finale del primo è piuttosto soddisfacente, non so ancora se stavolta faccio secco il consiglio o lo salvo di nuovo...:D
EDIT: finito! ho salvato il consiglio...l'altra opzione mi sta sulle balle LOL
Ragazzi ma vi fa accedere ai server oggi??
da quando sto rigiocando la trilogia non ho fatto più una partita al multi di ME3, comunque mi sono ricollegato adesso per provare e sembra tutto ok.
capitan_crasy
22-03-2013, 23:45
Personalmente non ho avuto problemi nel multi...
Sorry, tutto normale, era la mia linea a dare problemi!
http://media-titanium.cursecdn.com/attachments/46/972/original.jpg
TheInvoker
23-03-2013, 19:48
Interessante!
Ma veramente quasi la metà lo ha giocato da soldato?? la classe più noiosa...
Interessante!
io in questa mia seconda esperienza con la trilogia ho usato vanguard per ME1 e ora ho scelto sentinel in ME2.
molto carino l'infographic :D
Interessante!
Eh beh è la classe più da FPS che ci sia, mica ME3 è un RPG :muro:
TheInvoker
23-03-2013, 21:00
io in questa mia seconda esperienza con la trilogia ho usato vanguard per ME1 e ora ho scelto sentinel in ME2.
molto carino l'infographic :D
Cioè praticamente hai cambiato quando hanno inserito la carica biotica che è l'abilità + particolare del gioco :doh:
Cioè praticamente hai cambiato quando hanno inserito la carica biotica che è l'abilità + particolare del gioco :doh:
a me non piace, volevo l'overload e warp :D
TheInvoker
23-03-2013, 21:59
a me non piace, volevo l'overload e warp :D
Almeno avessi detto la corazza!! E cmq non ha senso che Shepard cambi classe....bisogna fare una trilogia mantenendo sempre la stessa.
Credo di aver mixato tutte le classi ma effettivamente l'unica non provata mai in nessuno dei 3 capitoli è proprio il soldato.... prima o poi mi toccherà penso
Almeno avessi detto la corazza!! E cmq non ha senso che Shepard cambi classe....bisogna fare una trilogia mantenendo sempre la stessa.
de gustibus non disputandum.
-EagleEye-
23-03-2013, 23:02
la prima volta ho giocato tutti e tre capitoli con il soldato :O
non è noiosa, magari lo diventa un pò dopo aver giocato le altre basate sui poteri biotici
Credo di aver mixato tutte le classi ma effettivamente l'unica non provata mai in nessuno dei 3 capitoli è proprio il soldato.... prima o poi mi toccherà penso
è la prima classe che ho giocato, ottima resistenza e spacca tutto :D
è la prima classe che ho giocato, ottima resistenza e spacca tutto :D
io l'ho provata ma come poteri non ha niente di interessante, giusto i proiettili modificati (cryo o pyro) se non ricordo male? con dei poteri diversi secondo me è meglio, dà un pò di varietà allo spara-spara :D
-EagleEye-
23-03-2013, 23:07
io l'ho provata ma come poteri non ha niente di interessante, giusto i proiettili modificati (cryo o pyro) se non ricordo male? con dei poteri diversi secondo me è meglio, dà un pò di varietà allo spara-spara :D
si, oltre ad avere diversi tipi di munizioni, li può cambiare in battaglia (anche alla squadra),
come poteri ne ha pochi, è specializzata nell'uso delle armi
TheInvoker
23-03-2013, 23:42
Infatti...col soldato alla fine si riduce ad uno sparatutto qualsiasi
Il più divertente da giocare è stato il Ricognitore del 2,che rallentava il tempo e raddoppiava gli scudi (invece che ricaricarli e basta)
-EagleEye-
24-03-2013, 00:06
Infatti...col soldato alla fine si riduce ad uno sparatutto qualsiasi
Il più divertente da giocare è stato il Ricognitore del 2,che rallentava il tempo e raddoppiava gli scudi (invece che ricaricarli e basta)
:eek: :eek: :eek: :eek:
alla prossima vado di ricognitore :D
TheInvoker
24-03-2013, 00:13
:eek: :eek: :eek: :eek:
alla prossima vado di ricognitore :D
AH se non lo sapevi aspetta che ti spiego..non è che rallenta tutto
è che dopo un carica il tempo rallentava permettendoti di mirare meglio il nemico col Fucile a pompa,anche se questo stava volando via. Era tipo 1 secondi quindi dovevi essere svelto ma si vedeva ad occhio.
-EagleEye-
24-03-2013, 00:32
AH se non lo sapevi aspetta che ti spiego..non è che rallenta tutto
è che dopo un carica il tempo rallentava permettendoti di mirare meglio il nemico col Fucile a pompa,anche se questo stava volando via. Era tipo 1 secondi quindi dovevi essere svelto ma si vedeva ad occhio.
ah capito, è simile all'abilità "adrenalina" del soldato che migliora i riflessi (velocità) e rallenta un pò il tempo per una ventina di secondi :)
TheInvoker
24-03-2013, 01:00
ah capito, è simile all'abilità "adrenalina" del soldato che migliora i riflessi (velocità) e rallenta un pò il tempo per una ventina di secondi :)
Direi più simile al mentello tattico dell'infiltrato che lo rallenta per prendere la mira
Peccato che mel multi non lo faccia
-EagleEye-
24-03-2013, 09:27
Direi più simile al mentello tattico dell'infiltrato che lo rallenta per prendere la mira
Peccato che mel multi non lo faccia
non ho giocato neanche questa classe :( (per ora :stordita: )
Per quanto mi piaccia la saga non riesco mica a farci un 2 passaggio, nel primo me li sono spolpati per bene anche grazie alle guide ma non mi attira rifare tutto da capo se poi penso all'esplorazione del primo :fagiano:
1)Io proporrei di bannare il 3,8% della community che ha sparato a Mordin...:cry:
2) Vega è stato usato più di EDI e di Tali... mah!:rolleyes: :rolleyes:
3) Diciamo che la classe Soldier è relativamente la più facile da usare, giusto utilizzarla per completare la trilogia la prima volta...
1)Io proporrei di bannare il 3,8% della community che ha sparato a Mordin...:cry:
3) Diciamo che la classe Soldier è relativamente la più facile da usare, giusto utilizzarla per completare la trilogia la prima volta...
A me Vega effettivamente sta più simpatico degli altri due
-EagleEye-
24-03-2013, 10:35
non mi attira rifare tutto da capo se poi penso all'esplorazione del primo :fagiano:
mica è obbligatoria ;)
capitan_crasy
24-03-2013, 11:10
Infatti...
Vorrei vedere la percentuale di chi ha sparato alla mozzarella Kaidan (relativamente pochi dato che la maggior parte lo ha fatto morire nel primo capitolo :asd:) o a miss simpatia Ash...
Be IDA a parte il bel vedere, non è che abbia qualcosa di particolarmente speciale, condivido lo stupore che Vega sia più usato di alcuni personaggi storici (per me Vega è diventato simpatico solo dopo il DLC cittadel)...
Nel tre la classe adepto e il ricognitore sono troppo divertenti da usare per via delle innumerevoli esplosioni biotiche (se poi utilizzi Liara con una certa configurazione è fin troppo facile fare delle stragi:D ); il soldato lo trovo fin troppo monotono...
Quello che mi chiedo è come si possa scegliere i Geth condannando al genocidio i Quarian e la storica Tali a prescindere da quei ridicoli e penosi "opplà" narrativi introdotti nel terzo capitolo e in parte nel secondo capitolo...
Infatti...
Vorrei vedere la percentuale di chi ha sparato alla mozzarella Kaidan (relativamente pochi dato che la maggior parte lo ha fatto morire nel primo capitolo :asd:) o a miss simpatia Ash...
Be IDA a parte il bel vedere, non è che abbia qualcosa di particolarmente speciale, condivido lo stupore che Vega sia più usato di alcuni personaggi storici (per me Vega è diventato simpatico solo dopo il DLC cittadel)...
Nel tre la classe adepto e il ricognitore sono troppo divertenti da usare per via delle innumerevoli esplosioni biotiche (se poi utilizzi Liara con una certa configurazione è fin troppo facile fare delle stragi:D ); il soldato lo trovo fin troppo monotono...
Quello che mi chiedo è come si possa scegliere i Geth condannando al genocidio i Quarian e la storica Tali a prescindere da quei ridicoli e penosi "opplà" narrativi introdotti nel terzo capitolo e in parte nel secondo capitolo...
Io Kaidan lo ho salvato e effettivamente IDA non è che sia sto personaggio caratterizzato. Vega mi è sempre piaciuto fin dal principio.
Io non ricordo se ho salvato i geth o i quarian, forse tutti e due...c'é sta possibilità? Comunque preferisco di gran lunga i Geth :D
un bello spoiler ci andrebbe ancora per certe cose...:
a Mordin ho sparato l'ultima volta e per buona misura dopo ho sparato a Wrex sulla Cittadella dopo non averlo fatto su Virmire (Wrex è stato uno dei personaggi che ho preferito di più in assoluto) e devo dire che con questa strada hanno dato un senso alle parole di Mordin in me2 che risultava non convincente nella sua missione fedeltà; quel " NO, HO SBAGLIATO !" urlato (a proposito in questo caso devo ammettere che il doppiatore inglese è stato molto superiore a quello italiano, se lo rifate mettete l'audi inglese che ha ben altro spessore in questa scena) invece riabiliterebbe lo spirito della discussione in me2
invece riguardo a Wrex:
molto deluso dallo sviluppo del sabotaggio: bellissimo Wrex che all'apertura della porta ti travolge e ti dice che stavolta non te la cavi a chiacchiere e che per "rispetto" si limiterà a sparanti in testa....però dopo che lo uccidi è incredibile che solo Garrus fa un accenno alla cosa e se anche gli riveli il tuo "tradimento" non va oltre un dannata guerra; Liara che è l'ombra nemmeno un accenno, nessuno dice niente e la perdita di forza militare non è neanche elevata, un'occasione persa per infarcire ulteriormente lo svolgimento della storia.
capitan_crasy
24-03-2013, 13:52
Io Kaidan lo ho salvato e effettivamente IDA non è che sia sto personaggio caratterizzato. Vega mi è sempre piaciuto fin dal principio.
Io non ricordo se ho salvato i geth o i quarian, forse tutti e due...c'é sta possibilità? Comunque preferisco di gran lunga i Geth :D
Per salvare la capra dei quarian e i cavoli dei geth per farli vivere felici e contenti in armonia e pace a suon di tarallucci e vino (:rolleyes:) devi aver giocato a ME2 e aver fatto determinate scelte oppure utilizzare il buon vecchio Gibbed...:sofico:
un bello spoiler ci andrebbe ancora per certe cose...:
a Mordin ho sparato l'ultima volta e per buona misura dopo ho sparato a Wrex sulla Cittadella dopo non averlo fatto su Virmire (Wrex è stato uno dei personaggi che ho preferito di più in assoluto) e devo dire che con questa strada hanno dato un senso alle parole di Mordin in me2 che risultava non convincente nella sua missione fedeltà; quel " NO, HO SBAGLIATO !" urlato (a proposito in questo caso devo ammettere che il doppiatore inglese è stato molto superiore a quello italiano, se lo rifate mettete l'audi inglese che ha ben altro spessore in questa scena) invece riabiliterebbe lo spirito della discussione in me2
Ecco un bel esempio di "opplà" narrativo che tanto per la cronaca la distruzione dei dati di Melon è una scelta di buona morale visto i metodi brutali da lui utilizzati, mentre in ME3 sei un lurido bastardo!:doh:
invece riguardo a Wrex:
molto deluso dallo sviluppo del sabotaggio: bellissimo Wrex che all'apertura della porta ti travolge e ti dice che stavolta non te la cavi a chiacchiere e che per "rispetto" si limiterà a sparanti in testa....però dopo che lo uccidi è incredibile che solo Garrus fa un accenno alla cosa e se anche gli riveli il tuo "tradimento" non va oltre un dannata guerra; Liara che è l'ombra nemmeno un accenno, nessuno dice niente e la perdita di forza militare non è neanche elevata, un'occasione persa per infarcire ulteriormente lo svolgimento della storia.
Infatti il fatto che è esistito un primo capitolo di Mass Effect è solo tenuto in considerazione solo per fini commerciali non certo narrativi...
Ma ce la vedi Liara o Garrus che protesta con Shepard perchè hai solo tradito un vecchio amico oppure che preferisci un genocidio per salvare le chiappe metalliche di chi nei precedenti capitoli andava in giro a impalare umani e aiutare l'invasione dei razziatori?
:stordita:
in effetti nelle parti finali gli avvenimenti del primo potevano essere un pò più considerati, ma di buchi e dimenticanze ce ne sono diverse. da un lato è naturale per una storia con così tante sfacettature, missioni secondarie, personaggi di contorno più o meno importanti....dall'altro un pò di attenzione in più non guastava :P
a me Vega non dice niente, i miei compagni di viaggio preferiti sono Garrus e Tali, poi Wrex e Liara.
Ieri mi è successa una cosa strana, entro in una partita e mi ritrovo già nell'ondata finale 11, già nel punto di estrazione con i miei compagni e circondato da nemici che arrivavano da ogni dove.
Alla fine ce l'abbiamo fatto, all'ultimo secondo sparo anche un missile al ragno gigante che fa il verso stridulo (che non ricordo come si chiama :D) scade il tempo e.... missione fallita :|
Perchè!?
Bruce Deluxe
24-03-2013, 16:55
Ciao a tutti ho bisogno di una mano, ho comprato ME3 approfittando dello sconto che c'è stato poco tempo fa, il problema è che quando provo a giocare online mi dice account non valido e non riesco a capire perché :(
TheInvoker
24-03-2013, 17:00
Hai registrato il gioco?
Per salvare la capra dei quarian e i cavoli dei geth per farli vivere felici e contenti in armonia e pace a suon di tarallucci e vino (:rolleyes:) devi aver giocato a ME2 e aver fatto determinate scelte oppure utilizzare il buon vecchio Gibbed...:sofico:
Ecco un bel esempio di "opplà" narrativo che tanto per la cronaca la distruzione dei dati di Melon è una scelta di buona morale visto i metodi brutali da lui utilizzati, mentre in ME3 sei un lurido bastardo!:doh:
Infatti il fatto che è esistito un primo capitolo di Mass Effect è solo tenuto in considerazione solo per fini commerciali non certo narrativi...
Ma ce la vedi Liara o Garrus che protesta con Shepard perchè hai solo tradito un vecchio amico oppure che preferisci un genocidio per salvare le chiappe metalliche di chi nei precedenti capitoli andava in giro a impalare umani e aiutare l'invasione dei razziatori?
:stordita:
Rivedendo i requisiti ho sicuramente salvate i geth, a ma cisa è gibbed?
capitan_crasy
24-03-2013, 17:50
Gibbed è l'editor per i save di ME2/ME3, con questo strumento puoi fare qualsiasi combinazioni senza rigiocare gli episodi precedenti...;)
Bruce Deluxe
24-03-2013, 18:13
Hai registrato il gioco?
No, credevo fosse come per BF3.... Faccio un giro sul sito bioware, presumo si debba andar li no? :)
EDIT: Tutto risolto :)
è un editor che permette di aprire i salvataggi e modificare parametri, in questo caso le scelte fatte; molto utile per chi vuole sperimentare nuove opzioni senza dover riprendere tutto daccapo, ma personalmente preferisco i vecchi buoni metodi ovvero gioca e pedala (vista la spesa poi) !
capitan_crasy
26-03-2013, 22:47
Jonathan Warner e David Crooks confermano sul blog di Bioware che non ci saranno più DLC per il multiplayer di Mass Effect 3.
giocato omega e citadel, ora è proprio finita:cry:
Ale55andr0
27-03-2013, 00:26
Jonathan Warner e David Crooks confermano sul blog di Bioware che non ci saranno più DLC per il multiplayer di Mass Effect 3.
era ora
Ale55andr0
27-03-2013, 00:34
giocato omega e citadel, ora è proprio finita:cry:
"ni", visto che hanno consigliato di salvare i salvataggi di mass effect 3, ci sarà sicuro un nuovo titolo quindi... e questa "raccomandazione" fa supporre che sebbene come riferito non si tratti ne' di un sequel ne' di un prequel narrativamente parlando (Shepard & Co han chiuso) essendo comunque basato sull'universo di mass effect, avrà in ogni caso una collocazione temporale relazionabile a quanto avvenuto nella trilogia di shepard, e dato che dei save game "retroattivi" mi paiono improbabili il nuovo titolo non potrà che essere posteriore agli eventi conclusi nella trilogia di Shepard
capitan_crasy
27-03-2013, 09:38
era ora
Per quale motivo?
michelgaetano
27-03-2013, 11:50
"ni", visto che hanno consigliato di salvare i salvataggi di mass effect 3, ci sarà sicuro un nuovo titolo quindi... e questa "raccomandazione" fa supporre che sebbene come riferito non si tratti ne' di un sequel ne' di un prequel narrativamente parlando (Shepard & Co han chiuso) essendo comunque basato sull'universo di mass effect, avrà in ogni caso una collocazione temporale relazionabile a quanto avvenuto nella trilogia di shepard, e dato che dei save game "retroattivi" mi paiono improbabili il nuovo titolo non potrà che essere posteriore agli eventi conclusi nella trilogia di Shepard
Si spera contino davvero zero così lo scempio del 3 non dobbiamo portarcelo avanti in eterno.
giacomo_uncino
27-03-2013, 12:55
ma porc#@ almeno qualche mappa nuova potevano farla :muro:
se ci fosse stato un editor di mappe .....
e mi sa che anche le sfide sono andate...
stiamo parlando di EA. Non esistono editor mappe, mod. Anzi questi pacchetti multiplayer erano gratis. Visto l'andazzo, nel prossimo "M.E." col cavolo che saranno gratuiti, ci sarà probabilmente un premium pure là
Spero non sia una domanda fatta e rifatta, ma dopo l'introduzione del dlc gratuito "Extended Cut" è ancora necessario partecipare al multiplayer per ottenere il finale migliore?
capitan_crasy
27-03-2013, 13:56
bhe UE3 in generale non è così aperto con i mod, anzi...
Non conosco il frostbite engine 2, ma speriamo che sia più elastico per quanto riguarda i mod...
Per le sfide ormai è ufficiale che si sono concluse; peccato...
stiamo parlando di EA. Non esistono editor mappe, mod. Anzi questi pacchetti multiplayer erano gratis. Visto l'andazzo, nel prossimo "M.E." col cavolo che saranno gratuiti, ci sarà probabilmente un premium pure là
I mod li trovi senza problemi, ma se giochi nel multi rischi l'azzeramento dei risultati visto che devi toccare dei parametri che potrebbero avvantaggiarti on-line...
L'editor mappe va bene su un multi più complesso o comunque su un gioco che dovrebbe avere molto più peso in questo reparto; inoltre sarebbe troppo facile disegnare mappe "easy" per accumulare miliardi di crediti...
Per finire per creare un accesso preminun bisogna puntare su un gioco fortemente dipendente dal multiplayer, ma questo significa fare un ME con 5 ore di single e il resto si deve agire solo on-line.
In questo caso si dovrebbe "battlefieldzzare" l' universo di Mass Effect, il che porterebbe a realizzare uno schifo uguale o peggiore di DA2...
Per finire per creare un accesso preminun bisogna puntare su un gioco fortemente dipendente dal multiplayer, ma questo significa fare un ME con 5 ore di single e il resto si deve agire solo on-line
non credo si facciano alcun tipo di problema. Avrebbero già potuto farlo con ME3, solo che forse non si aspettavano il successo che ha avuto. In fondo i DLC sono pronti prima che il gioco esca, quindi mettere un Premium a loro non costa nulla, anche se il gioco non è incentrato tutto sul multi come ME3. Tempo fa hanno pure annunciato che sfrutteranno la qualsiasi per guadagnare, quindi una "battlefieldazzione" io me la aspetto per qualsiasi gioco EA ormai, e anche di peggio
Ale55andr0
27-03-2013, 14:45
Per quale motivo?
perchè mass effect è l'essenza del single player, perchè odio il multiplayer in generale specie in un gioco in cui non ci azzeccava nulla e che non era stato rischiesto da nessuno. Inoltre perchè ho il sentore che senza di esso potevano magari aggiungere qualcosa in più al lato single, che senza i dlc mi pare un po' troppo spoglio rispetto ai precedenti episodi in termini di esplorazione: no pianeti su cui sbarcare, no side quest degne, niente, solo quelle scansioni insulse. Si potevano esplorare altri aspetti delle cività galattiche durante la trama, invece elcor, volus, hanar e via discorrendo sono stati completamente bypassati. La sola parte su tuchanka ha un'ottima implementazione, tutto il resto sono minuscoli comparti stagni da "una botta e via", e vedere in tutti questi giorni che nel thread del capitolo finale di una trilogia single non si parla altro che di "oro, argento e mirra" mi ha dato la nausea
Spero non sia una domanda fatta e rifatta, ma dopo l'introduzione del dlc gratuito "Extended Cut" è ancora necessario partecipare al multiplayer per ottenere il finale migliore?
No, non è più necessario; è possibile sbloccare tutto anche con un livello effettivo inferiore ai 3400 ampiamente quindiil multy non è più necessarioa (ammesso che si possa parlare di finale migliore, in realtà è solo una scenetta in più)
No, non è più necessario; è possibile sbloccare tutto anche con un livello effettivo inferiore ai 3400 ampiamente quindiil multy non è più necessarioa (ammesso che si possa parlare di finale migliore, in realtà è solo una scenetta in più)
Perfetto, così quando avrò il tempo di giocarlo, tra millemila anni a causa degli arretrati :D, non dovrò preoccuparmi del multi che probabimente sarà estinto ...
Grazie mille per la precisazione ;).
sKizzo00
27-03-2013, 18:01
e vedere in tutti questi giorni che nel thread del capitolo finale di una trilogia single non si parla altro che di "oro, argento e mirra" mi ha dato la nausea
quoto con "immensa" solidarieta'
perchè mass effect è l'essenza del single player
Condivido!!
C'è da aggiungere però che, nonostante si conoscano le losche idee della EA, il multi non è stato per nulla brutto!
Animatronio
27-03-2013, 19:22
vedere in tutti questi giorni che nel thread del capitolo finale di una trilogia single non si parla altro che di "oro, argento e mirra" mi ha dato la nausea
vabbè, ma è passato un anno dall'uscita del gioco, chi "doveva" giocarlo di sicuro l'ha fatto molto tempo fa, e la discussione sul finale è andata pure avanti un bel pezzo (con tanto di topic a parte)
Ragazzi ho completato una sfida totale, di quelle che danno il banner, però, nonostante il logo sia stato sbloccato, la percentuale di completamento non è scesa a zero ma è a 133% (:mbe: )... difatti nella pagina N7 non me la segna completa nonostante siano 8/8 completate... qualcuno ha idee??
capitan_crasy
27-03-2013, 20:50
non credo si facciano alcun tipo di problema. Avrebbero già potuto farlo con ME3, solo che forse non si aspettavano il successo che ha avuto. In fondo i DLC sono pronti prima che il gioco esca, quindi mettere un Premium a loro non costa nulla, anche se il gioco non è incentrato tutto sul multi come ME3. Tempo fa hanno pure annunciato che sfrutteranno la qualsiasi per guadagnare, quindi una "battlefieldazzione" io me la aspetto per qualsiasi gioco EA ormai, e anche di peggio
E cosa fai, metti un entrata premiun per avere il massimo punteggio nella reattività galattica?:asd:
L'unica cosa che poteva puntare è, o meglio era, il discorso delle armi rare/uniche con il rimorchio dei potenziamenti o dei personaggi speciali, ma guarda caso non la fatto e ben che ne si voglia i DLC erano pure gratuiti...
Strano ma vero per EA...:sofico:
perchè mass effect è l'essenza del single player, perchè odio il multiplayer in generale specie in un gioco in cui non ci azzeccava nulla e che non era stato rischiesto da nessuno. Inoltre perchè ho il sentore che senza di esso potevano magari aggiungere qualcosa in più al lato single, che senza i dlc mi pare un po' troppo spoglio rispetto ai precedenti episodi in termini di esplorazione: no pianeti su cui sbarcare, no side quest degne, niente, solo quelle scansioni insulse. Si potevano esplorare altri aspetti delle cività galattiche durante la trama, invece elcor, volus, hanar e via discorrendo sono stati completamente bypassati. La sola parte su tuchanka ha un'ottima implementazione, tutto il resto sono minuscoli comparti stagni da "una botta e via", e vedere in tutti questi giorni che nel thread del capitolo finale di una trilogia single non si parla altro che di "oro, argento e mirra" mi ha dato la nausea
Ma sai i punti di vista possono essere condivisibili oppure no...
Se possiamo discutere sul single player mi sa che siamo d'accordo su tante cose (forse su tutte;) ) che si potevano fare è soprattutto NON fare.
Sul multiplayer invece preferisco discuterne con persone che ci hanno giocato veramente perchè mi sa che a parte l'odio per una modalità che per giunta è riuscita molto bene, non ce altro!
Permettimi di dirti anche che se hai la nausea di sentir parlare di multi è solo un problema tuo, in quanto non mi sembra che sia un argomento OT e che in più esiste anche un altro thread specifico proprio per discutere sulla trama senza usare lo spoiler...
Ale55andr0
28-03-2013, 14:27
Permettimi di dirti anche che se hai la nausea di sentir parlare di multi è solo un problema tuo, in quanto non mi sembra che sia un argomento OT e che in più esiste anche un altro thread specifico proprio per discutere sulla trama senza usare lo spoiler...
hai quotato una sola frase, in contesto che spiegava anche altri perchè, sempre in relazione al multi. Ovviamente un plus è sempre un plus, quindi chi vuole lo gioca ci mancherebbe, è ovviamente non OT (e quando mai l'ho detto?). Non è neanche OT dire che mi ha nauseato sentir parlare dello stesso singolo aspetto del gioco per mesi. Il (non)"problema", da tempo (mica solo di recente) vedendo il thread, è che sembra di stare in quello di uno sparatutto online, e non solo perchè il single è finito da tempo, infatti anche in merito ai DLC single (il thread lo seguo eh) ci sono giusto un paio di commenti sommersi da altri per la serie "ho fatto una missione oro, trovata l'arma x e bla bla bla" a conferma che ormai stiamo nel thread di uno sparatutto online, il "famoso mass effect 3" :fagiano:. A parte quello il multi, anche in altri giochi, l'ho provato, non è un'odio pretestuoso, e solo dopo aver assaggiato sancisco personalissimamente che >mi< fa cagare e che non ci azzeccava nulla con mass effect 3, e ripeto: nessuno lo aveva chiesto, nemmeno gli utenti ai quali ora piace (ottimo per loro) nonostante molti all'annuncio del multi hanno avuto sentore di quanto poi verificatosi: cioè un reparto single che per certi aspetti è meno curato che nei predecessori, e non mi si dica che in un gioco sviluppato a rotta di collo (quanto tempo è passato dal 2 per vedere il 3?) le risorse impiegate per la componente multi non abbiano in parte avuto influenza sul single perchè, saro in malafede io, ma non ci credo.
michelgaetano
28-03-2013, 15:36
Il "problema" è come si è sviluppato il tutto dopo l'uscita.
Il finale controverso ha richiesto topic a sè per non vedere qui solo muri blu, e l'errore poi è stato mio col non creare un thread separato per il multi.
Coi discorsi sul finale ad esaurirsi sull'altro thread (ma penso possiamo ricondurli qui ora) e il fatto che ME3 paradossalmente si presta meno ad essere rigiocato (perchè per cambiare alcune cose dovresti rigiocare ben 2 giochi, e sul fatto che fondamentalmente tutto quel che fai non conta un accidente sul finale abbiamo già speso parole) e quindi discusso, è solo normale che dopo un annetto il grosso delle discussioni riguardino il multi.
Vediamo che ne esce al prossimo giro, ma se è confermato di nuovo il multi è scontato che creiamo due thread separati.
A parte quello il multi, anche in altri giochi, l'ho provato, non è un'odio pretestuoso, e solo dopo aver assaggiato sancisco personalissimamente che >mi< fa cagare e che non ci azzeccava nulla con mass effect 3, e ripeto: nessuno lo aveva chiesto, nemmeno gli utenti ai quali ora piace (ottimo per loro) nonostante molti all'annuncio del multi hanno avuto sentore di quanto poi verificatosi: cioè un reparto single che per certi aspetti è meno curato che nei predecessori, e non mi si dica che in un gioco sviluppato a rotta di collo (quanto tempo è passato dal 2 per vedere il 3?) le risorse impiegate per la componente multi non abbiano in parte avuto influenza sul single perchè, saro in malafede io, ma non ci credo.
È un discorso già affrontato, personalmente (e per molti altri) il multiplayer è morto in partenza perchè non ho alcun incentivo a combattere con l'IA, non c'è sfida - e prima che qualcuno mi dica "gioca a platino coi collettori e vedi", la realtà dei fatti è che non c'è alcuna scena competitiva attorno al gioco, con clan e gruppi vari a sfidarsi e migliorarsi, ma gente che prende e si getta online coi primi che capitano o al più pseudo riunioni saltuarie come avviene qui dentro.
Detto questo, perchè ci ritroviamo il multi in ME3 è presto detto: è la nuova "idea" dei grandi publisher, dove ogni gioco ora deve averlo perchè "il multi vende, guarda CoD e Battlefield".
I soliti pensieri brillanti di EA, dove poi cercano di giustificarsi con "ma lo abbiamo commissionato ad uno studio esterno, il gioco non ne ha risentito" - falsissimo, perchè con quell'investimento potenziavi lo studio dedicato al single e non mettevi fuori un gioco che faceva acqua da tutte le parti.
Ale55andr0
28-03-2013, 15:47
Coi discorsi sul finale ad esaurirsi sull'altro thread (ma penso possiamo ricondurli qui ora) e il fatto che ME3 paradossalmente si presta meno ad essere rigiocato .
Io lo sto rigiocando proprio in questi giorni :D infatti dopo leviathan ho deciso di giocare omega e citadel ricominciando d'accapo, invece che dalla solita missione pre-attacco alla stazione di cerberus. In questo modo seguo meglio le linee narrative e do anche un bel ripasso. Inoltre come nei film alla "seconda passata" cogli meglio certi particolari sfuggiti o non pienamente capiti :) ed allo stesso tempo lo giochi "meglio" avendo più padronanza di certi meccanismi ed eventi in game
TheInvoker
28-03-2013, 16:03
ME2 era più facile rigiocarlo per via di come era fatto
Dossier--->Missione
Avevo fatto dei salvataggi all'inizio di ogni missione e ogni tanto le rifacevo così per divertimento
Nel 3 per sparare e basta c'è il multiplayer,che non ti fa perdere tempo con le varie ricerche di risorse (che cmq nel single servono per upgrades,soldi)
aquilareale1982
28-03-2013, 17:05
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono un fan di Mass Effect 3 - PC -
Gioco molto alla modalità multiplayer, mi sono sempre unito a partite on line in maniera automatica, ma dopo aver conosciuto giocatori italiani che come me utilizzano il PC, riscontro un problema che non ho risolto e che non so come risolvere, ovvero, quando mi invitano ad una partita, oppure quando io hosto e gli invito, mi fa selezionare il personaggio, poi esce la scritta " ingresso partita in corso" e poi rimane sempre questo messaggio, in poche parole non sono mai riuscito a giocare con i miei amici, spero che possiate aiutarmi!
Come linea adsl ho Alice di Telecom con un ping di 11 ms, velocità download a 10 mb e up load di 1,2 mb.
il modem che ho è "MODEM ADSL Wi-Fi N"
vorrei sapere se avete riscontrato questo problema e come avete risolto!
Un saluto
Emanuele
Se volete aggiungermi tra gli amici su origin sono aquilareale1982
capitan_crasy
28-03-2013, 20:18
Prossimo capitolo di Mass effect basato sul Frostibite 3
http://i.imgur.com/H5JIE5r.jpg
-EagleEye-
28-03-2013, 20:49
Prossimo capitolo di Mass effect basato sul Frostibite 3
http://i.imgur.com/H5JIE5r.jpg
direi che è una buona notizia, una super grafica :D e magari qualche bella distruzione :sofico:
TheInvoker
28-03-2013, 21:28
direi che è una buona notizia, una super grafica :D e magari qualche bella distruzione :sofico:
Vedremo come viene fuori Dragon Age 3.....qualcuno sa per quando è previsto?
capitan_crasy
28-03-2013, 23:41
È un discorso già affrontato, personalmente (e per molti altri) il multiplayer è morto in partenza perchè non ho alcun incentivo a combattere con l'IA, non c'è sfida - e prima che qualcuno mi dica "gioca a platino coi collettori e vedi", la realtà dei fatti è che non c'è alcuna scena competitiva attorno al gioco, con clan e gruppi vari a sfidarsi e migliorarsi, ma gente che prende e si getta online coi primi che capitano o al più pseudo riunioni saltuarie come avviene qui dentro.
Detto questo, perchè ci ritroviamo il multi in ME3 è presto detto: è la nuova "idea" dei grandi publisher, dove ogni gioco ora deve averlo perchè "il multi vende, guarda CoD e Battlefield".
I soliti pensieri brillanti di EA, dove poi cercano di giustificarsi con "ma lo abbiamo commissionato ad uno studio esterno, il gioco non ne ha risentito" - falsissimo, perchè con quell'investimento potenziavi lo studio dedicato al single e non mettevi fuori un gioco che faceva acqua da tutte le parti.
Non sono d'accordo ma non insisto...
Comunque con i collettori basta un argento per tirare saracche e madonne, altro che "non ce sfida"...:asd:
Vedremo come viene fuori Dragon Age 3.....qualcuno sa per quando è previsto?
Autunno/Fine anno...
Ale55andr0
29-03-2013, 14:42
un pippa mentale (?!) per la quale mi rivolgo agli anglofoni:
ovviamente ho il gioco in ita, ma non so perchè certi dialoghi mi danno la sensazione di regalare strafalcioni di traduzione dall'originale in inglese :fagiano: per esempio quando ida si trasferisce nel corpo dell'androide, ovvero la dott.sa Eva, dice a shepard che "stava cercando informazioni su di essa nel dispositivo prothean"...cosa senza senso visto che l'androide è progettato da cerberus, non dai prothean, senza contare che il congegno dei prothean non è nemmeno un'oggetto dal quale ricavare informazioni, ma il progetto di un'arma...per curiosità sono andato sul tubo per controllare la frase orginale in inglese che è questa "when we brought this unit on board I began a background process to search for its information on the prothean device" traducibile, se non sbaglio, più o meno in "quando abbiamo portato a bordo questa unità (l'androide eva) ho iniziato un processo in background per cercare le informazioni sul dispositivo prothean", cosa imho molto più logica e sensata, visto che la dottoressa eva era appunto stata inviata su marte per prelevare i dati sul congegno prothean...insomma, è possibile che durante il gioco in ita ci si debba beccare certi strafalcioni che minano completamente il senso di una frase generando confusione? :rolleyes:
giacomo_uncino
29-03-2013, 15:05
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono un fan di Mass Effect 3 - PC -
Gioco molto alla modalità multiplayer, mi sono sempre unito a partite on line in maniera automatica, ma dopo aver conosciuto giocatori italiani che come me utilizzano il PC, riscontro un problema che non ho risolto e che non so come risolvere, ovvero, quando mi invitano ad una partita, oppure quando io hosto e gli invito, mi fa selezionare il personaggio, poi esce la scritta " ingresso partita in corso" e poi rimane sempre questo messaggio, in poche parole non sono mai riuscito a giocare con i miei amici, spero che possiate aiutarmi!
Come linea adsl ho Alice di Telecom con un ping di 11 ms, velocità download a 10 mb e up load di 1,2 mb.
il modem che ho è "MODEM ADSL Wi-Fi N"
vorrei sapere se avete riscontrato questo problema e come avete risolto!
Un saluto
Emanuele
Se volete aggiungermi tra gli amici su origin sono aquilareale1982
vado a memoria: mi sembra che qualcuno, nel corso dell'anno, ha avuto questo problema, l'unico consiglio che ho trovato è di aprire le porte udp o aprire le porte TDP/UDP. Prova con una ricerca google, basta scrivere "aprire le porte TDP/UDP nomemodem" .
un pippa mentale (?!) per la quale mi rivolgo agli anglofoni:
ovviamente ho il gioco in ita, ma non so perchè certi dialoghi mi danno la sensazione di regalare strafalcioni di traduzione dall'originale in inglese :fagiano: per esempio quando ida si trasferisce nel corpo dell'androide, ovvero la dott.sa Eva, dice a shepard che "stava cercando informazioni su di essa nel dispositivo prothean"...cosa senza senso visto che l'androide è progettato da cerberus, non dai prothean, senza contare che il congegno dei prothean non è nemmeno un'oggetto dal quale ricavare informazioni, ma il progetto di un'arma...per curiosità sono andato sul tubo per controllare la frase orginale in inglese che è questa "when we brought this unit on board I began a background process to search for its information on the prothean device" traducibile, se non sbaglio, più o meno in "quando abbiamo portato a bordo questa unità (l'androide eva) ho iniziato un processo in background per cercare le informazioni sul dispositivo prothean", cosa imho molto più logica e sensata, visto che la dottoressa eva era appunto stata inviata su marte per prelevare i dati sul congegno prothean...insomma, è possibile che durante il gioco in ita ci si debba beccare certi strafalcioni che minano completamente il senso di una frase generando confusione? :rolleyes:
io giocavo in italiano, una volta....poi ho iniziato a notare cose ben peggiori di questa (nomi cambiati, frasi senza senso, errori vari) oltre a un livello di doppiaggio decisamente più basso e sono passato all'inglese senza più tornare indietro. inoltre è più comodo quando bisogna cercare qualcosa su internet perchè si hanno già tutti i termini giusti, senza preoccuparsi di differenze tra le versioni.
Ale55andr0
29-03-2013, 15:51
io giocavo in italiano, una volta....poi ho iniziato a notare cose ben peggiori di questa (nomi cambiati, frasi senza senso, errori vari) oltre a un livello di doppiaggio decisamente più basso e sono passato all'inglese senza più tornare indietro. inoltre è più comodo quando bisogna cercare qualcosa su internet perchè si hanno già tutti i termini giusti, senza preoccuparsi di differenze tra le versioni.
si, ma non tutti riescono a seguiei i dialoghi in inglese, specialmente in giochi cos' ricchi dsul fronte narrativo...io non riuscirei nemmeno coadiuvandomi dei sottotitoli in inglese, anzi, a volte perdo il filo di certi discorsi pure quando il dialogo è doppiato in ita :asd:
si, ma non tutti riescono a seguiei i dialoghi in inglese, specialmente in giochi cos' ricchi dsul fronte narrativo...io non riuscirei nemmeno coadiuvandomi dei sottotitoli in inglese, anzi, a volte perdo il filo di certi discorsi pure quando il dialogo è doppiato in ita :asd:
vabbè è sottinteso che bisogna parlare inglese, però secondo me anche se non si capisce bene all'inizio bisogna provare...dopotutto io l'ho imparato coi videogiochi e ora è la mia seconda lingua :oink: purtroppo se ci fosse un lavoro sulla localizzazione (occhio, non semplice traduzione ma proprio adattamento a 360°) ci si godrebbe i giochi anche in ita senza problemi...non sai le battute, i tagli, i cambiamenti in peggio che ci sono a volte tra due lingue nello stesso gioco!
-EagleEye-
29-03-2013, 16:25
alcuni utenti fanno un campionato a squadre :D
ottima idea in assenza di operazioni
http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect-3/Mass-Effect-3-Multiplayer-Discussion-/Ultimate-N7-Gauntlet-Tournament---Round-4-Results-pg-29-Round-5-Begins-Now-Match-Ups-pg-30-15927893-1.html
gente, ho finito ME3, ma come faccio a capire se ho visto il finale extended (Quello del DLC)?
io ho scelto questo finale:
quello in cui alla fine rinuncio alle 3 possibilità, dico che morirò libero....alla fine però da quel che ho capito il ciclo dei razziatori non si è fermato, il crucibolo non ha funzionato e si riparte da zero, solo con la registrazione di Lara T'Soni sottoterra, per le popolazioni future...
c'ho capito giusto? gli altri finali che fanno? e l'extended?
grazie
capitan_crasy
30-03-2013, 22:55
gente, ho finito ME3, ma come faccio a capire se ho visto il finale extended (Quello del DLC)?
quello in cui alla fine rinuncio alle 3 possibilità, dico che morirò libero....alla fine però da quel che ho capito il ciclo dei razziatori non si è fermato, il crucibolo non ha funzionato e si riparte da zero, solo con la registrazione di Lara T'Soni sottoterra, per le popolazioni future...
grazie
Se hai fatto quel finale (cioè il quarto) significa che hai installato extended; inoltre a parte questo il DLC non cambia i finali ma gli "spiega"...:rolleyes:
Per gli altri finali il mio consiglio è di prendere un salvataggio antecedente e provarli tutti...
Se hai fatto quel finale (cioè il quarto) significa che hai installato extended; inoltre a parte questo il DLC non cambia i finali ma gli "spiega"...:rolleyes:
Per gli altri finali il mio consiglio è di prendere un salvataggio antecedente e provarli tutti...
o andare su youtube se non ti va di rigiocare quel pezzo altre tre volte :)
ok grazie delle info!
grazie
Vabbè, hai scelto il finale "peggiore" in assoluto. Gioca anche gli altri tre per capire bene tutte le implicazioni possibili ;) ... oppure, appunto, guardateli sul tubo, se non hai voglia di rigiocartelo.
capitan_crasy
31-03-2013, 14:42
Se non sbaglio ce un salvataggio che parte quando Shepard si ritrova mezzo rotto sulla cittadella...
Vabbè, hai scelto il finale "peggiore" in assoluto. Gioca anche gli altri tre per capire bene tutte le implicazioni possibili ;) ... oppure, appunto, guardateli sul tubo, se non hai voglia di rigiocartelo.
Ma forse (anzi sicuramente) il più sensato degli altri tre...
non ho visto gli altri , però non mi pare così pessimo
del resto, per come ho intuito io, alla fine il processo dei razziatori potrebbe anche essere sensato, visto dalla loro posizione, ma un uomo, un Uomo, anela alla libertà, sempre, senza compromessi e Shepard alla fine dice che morirà da uomo libero.... (evito di scriverci un poema, chi ha giocato dovrebbe capire il tutto, senza che mi metta a sviscerare tutte le filosofie che si rifanno a quanto riportato in ME3)
ora proverò gli altri prima di cancellare il tutto, poi vi dirò...
Ma forse (anzi sicuramente) il più sensato degli altri tre...
Opinione tua...
Per me, scegliere di non decidere, non è una scelta che può appartenere a Shepard. E' completamente fuori canone ed il vero comandante Shepard non la farebbe mai come ci ha ampiamente dimostrato durante tutto l'arco dei tre giochi. Questo non vole assolutamente dire che non abbia un senso, intendiamoci ;)
Opinione tua...
Per me, scegliere di non decidere, non è una scelta che può appartenere a Shepard. E' completamente fuori canone ed il vero comandante Shepard non la farebbe mai come ci ha ampiamente dimostrato durante tutto l'arco dei tre giochi. Questo non vole assolutamente dire che non abbia un senso, intendiamoci ;)
non dimentichiamoci però che shepard in quel momento pare essere "indottrinato"... la scelta non sembra poter essere la sua, quelle ultime scene sembrano proiezioni della sua mente... e quindi il fatto di non decidere (in realtà decide di morire da uomo libero - non indottrinato quindi?) corrisponde al capire che la sua scelta -se una delle 3 proposte dal "catalizzatore" - in realtà non sarebbe sua spontanea, ma indotta dal "bambinetto"
boh, me la son spiegata così... altrimenti non mi spiegherei che ci facesse l'ammiraglio lì nella cittadella...... e il fatto che lui spara all'ammiraglio sotto pressione dell'uomo misterioso, ma alla fine è shepard che sanguina.... è tutta una proiezione della sua mente...
non dimentichiamoci però che shepard in quel momento pare essere "indottrinato"... la scelta non sembra poter essere la sua, quelle ultime scene sembrano proiezioni della sua mente... e quindi il fatto di non decidere (in realtà decide di morire da uomo libero - non indottrinato quindi?) corrisponde al capire che la sua scelta -se una delle 3 proposte dal "catalizzatore" - in realtà non sarebbe sua spontanea, ma indotta dal "bambinetto"
boh, me la son spiegata così... altrimenti non mi spiegherei che ci facesse l'ammiraglio lì nella cittadella...... e il fatto che lui spara all'ammiraglio sotto pressione dell'uomo misterioso, ma alla fine è shepard che sanguina.... è tutta una proiezione della sua mente...
Si ma c'è un piccolo particolare: Shepard semplicemente non è indottrinato nè ciò che succede è frutto della sua mente ma semplicemente ciò che succede in realtà, questo è uno dei motivi per cui è uscito l'extended cut; il fatto di sparare ad Anderson era "solo" dovuto alla dimostrazione di forza di Tim con i suoi nuovi impianti, tutto atto a dimostrare che adesso lui poteva avere il controllo su tutto
In defintivia la penso come MarcoM su questo tema, tutto è lecito ma la non scelta non mi pare così azzeccata in generale; lo stesso finale si può avere tentando di sparare al catalizzatore e mi pare già più sensato seppur folle.
Si ma c'è un piccolo particolare: Shepard semplicemente non è indottrinato nè ciò che succede è frutto della sua mente ma semplicemente ciò che succede in realtà, questo è uno dei motivi per cui è uscito l'extended cut; il fatto di sparare ad Anderson era "solo" dovuto alla dimostrazione di forza di Tim con i suoi nuovi impianti, tutto atto a dimostrare che adesso lui poteva avere il controllo su tutto
In defintivia la penso come MarcoM su questo tema, tutto è lecito ma la non scelta non mi pare così azzeccata in generale; lo stesso finale si può avere tentando di sparare al catalizzatore e mi pare già più sensato seppur folle.
può essere, però non capisco come faceva anderson ad essere lì... non è logico... e ancora: il bambino è lo stesso dei sogni di shepard. come è possibile? se non fosse già in qualche modo controllato dai razziatori? un po' come l'unicorno di blade runner.... ;)
può essere, però non capisco come faceva anderson ad essere lì... non è logico... e ancora: il bambino è lo stesso dei sogni di shepard. come è possibile? se non fosse già in qualche modo controllato dai razziatori? un po' come l'unicorno di blade runner.... ;)
Nell'extended cut hanno ampliato di molto la parte descrittiva mentre si giunge al raggio ed in particolare ci sono i dialoghi con Anderson che dice di aver proseguito verso il raggio ma di essere arrivato in un punto diverso dal tuo e bla bla proprio in risposta alle osservazioni come questa che in effetti avevano portato anche ad interpretazioni sull'indottrinamento quindi oltre ad un cattivo lavoro di Bioware che è dovuta tornare sui suoi passi di corsa (:stordita: ) non ci dovrebbe essere altro . Per il bambino: non ci viene spiegato il perchè tecnicamente quindi è tutta una supposizione ma così come ad esempio le iv prothean come quella di Tessia (ulteriore prova tra l'altro che comunque Shepard non era indottrinato almeno precedentemente quando già aveva gli incubi) è in grado di scannerizzarti per cercare tracce dell'indottrinamento così è lecito supporre che faccia lo stesso il catalizzatore prendendo la forma di uno dei pensieri maggiormente presenti in Shepard (simbolo principale del fallimento e della frustrazione in particolare) e si presume per rendere un pò più malleabile il comandante. Ovviamente la motivazione principale resta comunque quella scenica in quanto è ovviamente di forte impatto emotivo oltrechè appunto simbolico, indubbiamente una bella trovata e su questo me3 di sicuro non delude. Oggettivamente però non è stata fornita alcuna risposta specifica alla questione almeno che io sappia quindi questa spiegazione è solo una supposizione.
capitan_crasy
02-04-2013, 00:23
Opinione tua...
Il quarto finale ha pienamente senso quando spari al nano maledetto, poi è vero che il fare niente è illogico quanto gli altri tre finali in quanto la flotta non aveva nessuna possibilità di sconfiggere i razziatori senza l'aiuto del crucibolo...
Shepard indottrinato è una stupidata messa su per cercare di dare un primo senso ai quei ridicoli finali; poi con l'uscita del extended si è messa la lapide su questo discorso...
Inoltre nelle pagine addietro di questo thread sono state descritte azioni e/o discorsi dove in pratica Shepard non può essere indottrinato...
E fin troppo inutile trovare una spiegazione su certe porcate, soprattutto quando ormai è chiaro che una trilogia si conclude con fantasmi formaggini, trip senza sniffare e opplà narrativi che cercano di unire certi fatti che fanno a pugni con altri episodi...
Può darsi che dire che "uno Shepard indottrinato spiegherebbe questa insalata di idiozie" può dare un minimo di conforto, invece purtroppo è tutto orrendamente vero senza se e senza ma...
restano troppi punti aperti ... anderson e l'uomo misterioso (così lacerato) come fanno ad essere lì? non vogliamo parlare di indottrinamento, ma credo che un po' di "controllo" ci sia stato...
e poi, nella parte finale, è tutto onirico - la pistola e i proiettili infiniti, il percorso nella cittadella (duale a quello di anderson), il dialogo tra shepard - anderson - uomo misterioso che pare essere quello tra le due coscienze di shepard (uno che dice distruggi i razziatori e l'altro che dice controllali, come 2 delle possibili scelte che dopo vengono proposte alla fine), il bambinetto (che tra l'altro ci lascia la possibilità di distruggerlo e bloccare il ciclo dei razziatori). Imo, l'hanno un po' fatta fuori dal vasino.
ho perso 2 ore per rifarmi anche gli altri finali, che hanno tutti un lieto fine (non sempre al 100%, ma almeno le razze esistenti si salvano), tranne il 4 della "non scelta" (che rispetto a tutta la storia dei razziatori resta quello che ha più senso - alla fine il processo di distruzione e ripartenza può essere ben capito e finanche compreso). Ma ognuno lascia aperti troppi dubbi. vabbeh, è tempo di disinstallare tutto e liberare l'hard disk... peccato per come è andata, mi sarei visto bene a passare gli ultimi miei giorni con Liara....
capitan_crasy
02-04-2013, 12:32
restano troppi punti aperti ... anderson e l'uomo misterioso (così lacerato) come fanno ad essere lì? non vogliamo parlare di indottrinamento, ma credo che un po' di "controllo" ci sia stato...
Be dai Anderson non è certo l'ultimo venuto, quindi in questo caso può avere senso che ce l'abbia fatta a salire; l'uomo misterioso dopo i potenziamenti evidenti dei razziatori è praticamente un "Sarem 2 la vendetta" e non ha caso
lo puoi convincere a spararsi in testa.
Purtroppo anche in questo caso ci hanno tolto lo scontro finale...:mad:
e poi, nella parte finale, è tutto onirico - la pistola e i proiettili infiniti,
Quella della pistola con il cheat "infinite ammo on " (:rolleyes: :doh:) è una delle cose che non ha proprio senso, ma comunque degna di chi ha concepito questi finali.
Si poteva mettere in arsenale dall'inizio una pistola senza clip termiche derivante dalla tecnologia del primo episodio, ma forse era troppo difficile pensarci prima.:asd:
il percorso nella cittadella (duale a quello di anderson), il dialogo tra shepard - anderson - uomo misterioso che pare essere quello tra le due coscienze di shepard (uno che dice distruggi i razziatori e l'altro che dice controllali, come 2 delle possibili scelte che dopo vengono proposte alla fine), il bambinetto (che tra l'altro ci lascia la possibilità di distruggerlo e bloccare il ciclo dei razziatori).
Ma vedi il problema è che Shepard alla fine parla solo con l'uomo misterioso, Anderson bofonchia ogni tanto, niente più; troppo poco per fare un passaggio simbolico tra le due presunte coscienze del comandante.
Il nano schifoso lavato talmente da essere trasparente non ha senso e basta, non ha senso che parli, non ha senso che ci sia, non ha senso che ti dia tre scelte per morire (perchè ricordiamolo anche lo gnomo venuto dall'inferno dei traslucidi per ogni scelta farà comunque una brutta fine), non ha senso che lui ti dica non possa fare niente per fermare Shepard quando invece ha la possibilità di far continuare il ciclo.:doh:
E l'araldo che fine a fatto?
A si, appare alla fine del gioco per sparare a Shepard e andarsene dopo neanche 2 minuti.:stordita:
In ME2 in pratica il vero nemico era il primo Razziatore mai creato, mentre nel tre ci ritroviamo a parlare con un hobbit del cacchio con la felpa e uno sguardo da ebete!:muro:
Ma poi è anche inutile parlarne troppo, con extended non ci sono più dubbi che quello che succede nei finali è una tragica e ridicola realtà...
Imo, l'hanno un po' fatta fuori dal vasino.
Solo un po???
Diciamo pure che in questo caso il cesso era sulla luna...:rolleyes:
ho perso 2 ore per rifarmi anche gli altri finali, che hanno tutti un lieto fine (non sempre al 100%, ma almeno le razze esistenti si salvano), tranne il 4 della "non scelta" (che rispetto a tutta la storia dei razziatori resta quello che ha più senso - alla fine il processo di distruzione e ripartenza può essere ben capito e finanche compreso). Ma ognuno lascia aperti troppi dubbi. vabbeh, è tempo di disinstallare tutto e liberare l'hard disk... peccato per come è andata, mi sarei visto bene a passare gli ultimi miei giorni con Liara....
Sarà pure stereotipato ma a questo punto anch'io avrei preferito fare "un sacco di bambini blu con Liara" o un "sacco di bambini con il casco" con Tali":D
Sarà pure stereotipato ma a questo punto anch'io avrei preferito fare "un sacco di bambini blu con Liara" o un "sacco di bambini con il casco" con Tali":D
Che poi, se hai fatto tutto come di deve, non avranno nemmeno più bisogno del casco e della tuta... ;)
Comunque Shepard non è indottrinato fatevene una ragione... :O
Ma vedi il problema è che Shepard alla fine parla solo con l'uomo misterioso, Anderson bofonchia ogni tanto, niente più; troppo poco per fare un passaggio simbolico tra le due presunte coscienze del comandante.
Il nano schifoso lavato talmente da essere trasparente non ha senso e basta, non ha senso che parli, non ha senso che ci sia, non ha senso che ti dia tre scelte per morire (perchè ricordiamolo anche lo gnomo venuto dall'inferno dei traslucidi per ogni scelta farà comunque una brutta fine), non ha senso che lui ti dica non possa fare niente per fermare Shepard quando invece ha la possibilità di far continuare il ciclo.:doh:
E l'araldo che fine a fatto?
A si, appare alla fine del gioco per sparare a Shepard e andarsene dopo neanche 2 minuti.:stordita:
In ME2 in pratica il vero nemico era il primo Razziatore mai creato, mentre nel tre ci ritroviamo a parlare con un hobbit del cacchio con la felpa e uno sguardo da ebete!:muro:
Ma poi è anche inutile parlarne troppo, con extended non ci sono più dubbi che quello che succede nei finali è una tragica e ridicola realtà...
Parole sagge che condivido!!
e poi, nella parte finale, è tutto onirico - la pistola e i proiettili infiniti, il percorso nella cittadella (duale a quello di anderson), il dialogo tra shepard - anderson - uomo misterioso che pare essere quello tra le due coscienze di shepard (uno che dice distruggi i razziatori e l'altro che dice controllali, come 2 delle possibili scelte che dopo vengono proposte alla fine), il bambinetto (che tra l'altro ci lascia la possibilità di distruggerlo e bloccare il ciclo dei razziatori). Imo, l'hanno un po' fatta fuori dal vasino.
Mi spiace per gli enormi spazi blu ma è necessario ;) : tutto il finale è concepito per non essere il classico scontro con un boss ma un percorso di elaborazione interna sulla propria moralità e capacità di scelta e giudizio, in tal senso si ha quell'approccio quasi onirico scelto dagli sviluppatori: non devi preoccuparti di sparare o ricaricare (tra l'altro il tasto di ricarica funziona ancora) ma solo osservare riflettere e decidere; il resto è tutto una conseguenza: Anderson spiega che è arrivato al raggio esattamente come te ma che sbuca in una parte differente, per Tim è stato già detto che fisicamente è in quello stato dopo l'impianto per il controllo dei razziatori (nell'ultima missione c'è il video nel terminale in cui spiega questo), tutto viene spiegato (a parte la questione catalizzzatore); indubbiamente Anderson e Tim vogliono rappresentare una dualità di pensiero rispetto al problema come hai indicato e con il catalizzatore il team di sviluppo pensava di poter ulteriormente spiazzare cambiando sempre di più le carte in tavola, dopodichè il come fare le cose e concluderle è in mano tua come ha sempre recitato Casey Hudson. Specifico che seppur la forma mi è piaciuta di questa cosa, condivido fortemente il parere negativo nella sostanza (ma nel thread apposito se ne è abbondatemente discusso) poteva essere un gran finale e non lo è stato anche se le scene aggiunte nel extended del memoriale e della sonda di Liara sono delle belle trovate a cui dovevano arrivare prima Poi ci sarebbero questioni ben più sostanziali ma non è questo il luogo adatto di discussione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.