PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 3 (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

gaxel
02-04-2012, 09:17
io sono come te, contro il multy in questi tipi di gioco e mai avviato e mai lo avvierò, cmq credo che il massimo dei punti totali che puoi fare sia di 7000, io ne avevo 6822 quindi 3411 reali visto la reattività galattica al 50% ma ho saltato a mio malgrado 3 missioni secondarie che non immaginavo andando avanti col gioco sarebbero sparite!! c'è da dire che io ho importato i salvataggi già dall 1 salvando tutto e tutti, cmq lo inizierò nuovamente a breve facendo altre scelte per vedere come va! :D una cosa che non capisco, sono al massimo di eroe ho sempre usato la risposta azzurra quando ho parlato con l'uomo misterioso e nonostante questo mi fa uccidere ammiraglio anderson, boh???

Quella scena non cambia, quello che cambia è che

Se convinci TIM si uccide lui o tu lo uccidi, dipende cosa scegli tra paragon e renegade, altrimenti lui uccide Anderson e te e game over

gaxel
02-04-2012, 09:21
problema vostro :O

Mio no di certo... per me il problema è quasi tutto ME3 che sembra un immenso RetCon. Il finale è la cosa migliore :asd:

Resta un capolavoro sotto quasi tutti gli altri punti di vista, soprattutto a livello di combat system, level design delle arene di combattimento e IA dei nemici.

michelgaetano
02-04-2012, 10:26
Mio no di certo... per me il problema è quasi tutto ME3 che sembra un immenso RetCon.

Resta un capolavoro sotto quasi tutti gli altri punti di vista, soprattutto a livello di combat system, level design delle arene di combattimento e IA dei nemici.

Mi trovo d'accordo, il problema è che lo giocavamo proprio per quello che non è più andato un po' dal 2 :asd:

Un amico giocava ieri il primo streamando, che nostalgia la cittadella, le ascensori, l'esplorazione... :(

Comunque l'IA nemica mi ha convinto a metà, riesce ad essere challenging ma si abbandona a stupidate non indifferenti ancora :fagiano:

appleroof
02-04-2012, 10:42
Mio no di certo... per me il problema è quasi tutto ME3 che sembra un immenso RetCon. Il finale è la cosa migliore :asd:

what's the italian for? :confused:

trovato, ovviamente non sono del tutto d'accordo, anzi non lo sono per nulla :asd:

gaxel
02-04-2012, 10:46
what's the italian for? :confused:

Retroactive Continuity... cambiare qualcosa precedente, per giustificare un seguito Ad esempio l'inizio della quarta stagione di Alias, il finale di Portal, la morte di Sherlock Holmes (anche se qui se l'è giostrata bene).

E occhio, ho scritto "sembra", aspetto spiegazioni chiaramente... se non le danno,per me è RetCon.

appleroof
02-04-2012, 10:49
Retroactive Continuity... cambiare qualcosa precedente, per giustificare un seguito Ad esempio l'inizio della quarta stagione di Alias, il finale di Portal, la morte di Sherlock Holmes (anche se qui se l'è giostrata bene).

E occhio, ho scritto "sembra", aspetto spiegazioni chiaramente... se non le danno,per me è RetCon.

si avevo editato...dicevo che personalmente non ho bisogno di grandi spiegazioni, solo un paio e nemmeno per me fondamentali, non lo considero dunque un immenso retcon, anzi addirittura finalmente fornisce innumerevoli risposte (strano come si possano avere percezioni diverse di ciò che dovrebbe essere oggettivo :D secondo me in un'opera di fantasia, dove con la stessa puoi trovare risposte che il mondo fisico e reale non ammetterebbero, è però inevitabile...)

giacomo_uncino
02-04-2012, 11:37
io sono come te, contro il multy in questi tipi di gioco e mai avviato e mai lo avvierò, cmq credo che il massimo dei punti totali che puoi fare sia di 7000, io ne avevo 6822 quindi 3411 reali visto la reattività galattica al 50% ma ho saltato a mio malgrado 3 missioni secondarie che non immaginavo andando avanti col gioco sarebbero sparite!! c'è da dire che io ho importato i salvataggi già dall 1 salvando tutto e tutti, cmq lo inizierò nuovamente a breve facendo altre scelte per vedere come va! :D una cosa che non capisco, sono al massimo di eroe ho sempre usato la risposta azzurra quando ho parlato con l'uomo misterioso e nonostante questo mi fa uccidere ammiraglio anderson, boh???

io senza multy ho raggiunto i 7700 circa, importando save e facendo tutto (tranne una sub per errore :fagiano: ). E nella scena fatidica si è ucciso

Mi trovo d'accordo, il problema è che lo giocavamo proprio per quello che non è più andato un po' dal 2 :asd:

Un amico giocava ieri il primo streamando, che nostalgia la cittadella, le ascensori, l'esplorazione... :(

Comunque l'IA nemica mi ha convinto a metà, riesce ad essere challenging ma si abbandona a stupidate non indifferenti ancora :fagiano:

giocando a folle ho ringraziato quelle stupidate :asd:

Lo ribadisco ancora una volta, il multiplayer è un dannato valore aggiunto al di là dei finali...
E' divertente, veloce, difficile (a volte anche troppo) e se trovi il team giusto da molte soddisfazioni.
Un peccato che bioware abbia messo in rilievo il lucro sui pacchetti e che quasi sempre è impossibile terminare una sessione argento se non sei almeno in 4 giocatori super accessoriati...

quoto :O comunque ad argento si riesce a fare qualche sessione, all'oro non ci si può manco avvicinare :eek:

arietemilanista
02-04-2012, 12:02
Quella scena non cambia, quello che cambia è che

Se convinci TIM si uccide lui o tu lo uccidi, dipende cosa scegli tra paragon e renegade, altrimenti lui uccide Anderson e te e game over

si infatti io sono super eroe e a forza di parlarci alla fine l'uomo misterioso si spara da solo ma prima mi fa sparare ad'Anderson che alla fine muore e non credo di avere scelta oppure non ho visto i simbolini in basso per fare le varie azioni eroe rinnegato

MarcoM
02-04-2012, 12:27
si infatti io sono super eroe e a forza di parlarci alla fine l'uomo misterioso si spara da solo ma prima mi fa sparare ad'Anderson che alla fine muore e non credo di avere scelta oppure non ho visto i simbolini in basso per fare le varie azioni eroe rinnegato

Occorrono oltre 4000 punti effettivi di war assets per riuscire a salvare Anderson, oltre che i punti renegade o paragon e reputazione necessari, quindi non è proprio semplicissimo. direi che senza un po' di multiplayer è impossibile fare gli almeno 8000 punti necessari di War Assets per avere i finali cosiddetti "migliori"
Anch'io non sono affatto d'accordo sulla imposizione del gioco online per poter aver accesso a tutti i finali possibili del gioco. ME dovrebbe restare un gioco single player ed, eventualmente, il multi dovrebbe essere qualcosa di completamente slegato. Però c'è da dire che occorre veramente investire poco tempo per avere i punti di reattività necessari per sbloccare tutti i possibili finali ed in più mi è parso davvero molto divertente (almeno fino a che è giocabile, perché dalle missioni argento in poi diventa veramente, veramente difficile, specie se si hanno pochi punti e armi poco evolute a disposizione).

Unrealizer
02-04-2012, 13:04
Occorrono oltre 4000 punti effettivi di war assets per riuscire a salvare Anderson, oltre che i punti renegade o paragon e reputazione necessari, quindi non è proprio semplicissimo. direi che senza un po' di multiplayer è impossibile fare gli almeno 8000 punti necessari di War Assets per avere i finali cosiddetti "migliori"
Anch'io non sono affatto d'accordo sulla imposizione del gioco online per poter aver accesso a tutti i finali possibili del gioco. ME dovrebbe restare un gioco single player ed, eventualmente, il multi dovrebbe essere qualcosa di completamente slegato. Però c'è da dire che occorre veramente investire poco tempo per avere i punti di reattività necessari per sbloccare tutti i possibili finali ed in più mi è parso davvero molto divertente (almeno fino a che è giocabile, perché dalle missioni argento in poi diventa veramente, veramente difficile, specie se si hanno pochi punti e armi poco evolute a disposizione).

io avevo 4082 punti effettivi, e TIM mi ha fatto sparare ad Anderson :confused:

Xilema
02-04-2012, 14:05

E' questo che mi sta sulle balle.
Io odio il multy, e ME è sempre stato un franchise basato sul single.
Mi sono fatto un mazzo tanto per finire alla perfezione il primo ME + DLC e il secondo ME + tutti i DLC, e mi rompe assai dover giocare forzatamente il multy per meritarmi quello che avrei dovuto avere anche senza il multy :mad:
E' uno sbaglio concettuale enorme imho.

capitan_crasy
02-04-2012, 14:31
Mi sono fatto un mazzo tanto per finire alla perfezione il primo ME + DLC e il secondo ME + tutti i DLC, e mi rompe assai dover giocare forzatamente il multy per meritarmi quello che avrei dovuto avere anche senza il multy :mad:

In linea generale hai perfettamente ragione, bioware doveva dividere il multiplayer dal singleplayer o almeno per quanto riguarda il discorso finali.
Tuttavia non considero questo multiplayer un difetto anche perchè il gameplayer è quasi uguale (in pratica non dai ordini ai compagni e ci sono molto meno poteri) ad una partita in singleplayer.
Inoltre usare un personaggio come un Asari o un krogan è davvero una chicca in più dell'intero gioco...:)

MarcoM
02-04-2012, 16:05

Quoto. Avrebbero dovuto fare in modo di poter arrivare a sbloccare tutti i finali possibili anche senza dover necessariamente giocare online.
Però, ripeto, è davvero piccolissimo lo sforzo richiesto. Poi magari ti diverti anche... ;)

michelgaetano
02-04-2012, 17:31
Quoto. Avrebbero dovuto fare in modo di poter arrivare a sbloccare tutti i finali possibili anche senza dover necessariamente giocare online.
Però, ripeto, è davvero piccolissimo lo sforzo richiesto. Poi magari ti diverti anche... ;)

Cambi due righe in un file e ti dai gratis 2000 (o quanto pare) di readiness.

Dopo che hai fatto tutto nel gioco, non c'è niente di sbagliato.

fluke81
02-04-2012, 18:28
http://www.youtube.com/watch?v=x5JvbD2Zc9I

non riesco a togliermela dalla testa:O

Unrealizer
02-04-2012, 19:01

Preferisco questa :O

http://www.youtube.com/watch?v=KGHA9oO1Ybg&feature=relmfu

Consiglio
02-04-2012, 19:28

Anche io! È magica :eek:

MarcoM
02-04-2012, 23:02
Anche io! È magica :eek:

Meravigliosa!
Ho appena finito il mio tour de force giocando tutti e tre i capitoli in fila (dlc compresi) senza soluzione di continuità. Un'esperienza videoludica semplicemente memorabile. Probabilmente la migliore della mia vita in ambito videogame.
Mi spiace solo che sia finita... :cry: :cry: :cry:
E lo ripeto, sarò l'unico pazzo del mondo, ma per me i finali sono perfetti così come sono :cool:

michelgaetano
02-04-2012, 23:20

Preferisco questa :O

http://www.youtube.com/watch?v=KGHA9oO1Ybg&feature=relmfu

Certo che andate proprio sullo scontato :O

Io del 3 prendo questa :D

http://www.youtube.com/watch?v=Py5FI3qf91s

Meravigliosa!
Ho appena finito il mio tour de force giocando tutti e tre i capitoli in fila (dlc compresi) senza soluzione di continuità. Un'esperienza videoludica semplicemente memorabile. Probabilmente la migliore della mia vita in ambito videogame.
E lo ripeto, sarò l'unico pazzo del mondo, ma per me i finali sono perfetti così come sono :cool:

Rosso verde blu :asd:

Consiglio
03-04-2012, 00:43
Certo che andate proprio sullo scontato :O

Io del 3 prendo questa :D

http://www.youtube.com/watch?v=Py5FI3qf91s

Si ma non è malinconica come l'altra...rattristiamoci perché è finita la trilogia...:D

Consiglio
03-04-2012, 01:09
Oddio mgs4 ha un finale pazzesco, per me è anche migliore come saga, assolutamente il top del top. Comunque si è vero, è il finale che delude, però dipende anche dalle aspettative.

MarcoM
03-04-2012, 11:22

Beh, sono dei bellissimi colori... :D
La realtà è che guardate al finale con troppa meccanicistica razionalità.
Lasciatevi prendere dalle emozioni, dalla poesia, dal romanticismo e vedrete che sembrerà bellissimo.
E "chissenefrega" se non spiega una cippa di niente... :asd:
(che poi non è assolutamente vero. Per me è tutto assolutamente limpido)

gaxel
03-04-2012, 11:23
Lasciatevi prendere dalle emozioni, dalla poesia, dal romanticismo e vedrete che sembrerà bellissimo.

Sì vero, questo ho notato essere un "problema" di michel, non ha poesia nel sangue... :asd:

gaxel
03-04-2012, 11:23

Te ci scherzi, ma RGB è la base per riprodurre qualunque tipo di colore... potrebbe avere un qualche senso :asd:

Ali3n77
03-04-2012, 11:54
Meravigliosa!
Quoto :fagiano:

Straquoto anche qua...
Ti dico solo che, a 35 anni suonati, quando la donna e' entrata in sala e mi ha visto con gli occhi lucidi mi ha dato del pazzo ......cioe' a me proprio e' piaciuto! Nel finale e in tutti gli episodi bisogna capire lo spirito del sacrificio....bioware lo ha esaltato in ME3,bello davvero!

Pelvix
03-04-2012, 12:29
Ho un dubbio per le missioni secondarie.
Ne ho diverse ancora da compiere, però nella mappa galattica, non c'è nessuna galassia che lampeggia per indicarmi che li ci sono missioni disponibili: come faccio a capire dove devo andare?:help:

TheInvoker
03-04-2012, 12:49
Ho un dubbio per le missioni secondarie.
Ne ho diverse ancora da compiere, però nella mappa galattica, non c'è nessuna galassia che lampeggia per indicarmi che li ci sono missioni disponibili: come faccio a capire dove devo andare?:help:

devi esplorare......nel diario per molte missioni ci sono le indicazioni,anche se di solito sono generiche
Se ti dicessero proprio tutto non avrebbe senso metterti i razziatori alle calcagna quando vai a scansionare i pianeti,perchè andresti a colpo sicuro senza così superare la soglia di attenzione

Pelvix posso sapere quanti anni hai??? se ne hai più di 15 immagino che questo sia il tuo primo gioco di un certo tipo.....

DarkMage74
03-04-2012, 13:40
a me invece succede il contario, c'è una galassia lampeggiante, entro e vedo il pianeta con la scritta verde (senza missione però) e non mi fa nè atterrare nè esplorare, forse è una missione già fatta ma mi sono perso qualcosa?

Venom_of_Cove
03-04-2012, 13:43
Dovrebbe essere un buggetto, anche a me succede

Animatronio
03-04-2012, 14:13
Te ci scherzi, ma RGB è la base per riprodurre qualunque tipo di colore... potrebbe avere un qualche senso :asd:

non erano rosso, blu e giallo i colori primari? :asd:

michelgaetano
03-04-2012, 14:40

Oh mio dio :asd:

gaxel
03-04-2012, 14:56
non erano rosso, blu e giallo i colori primari? :asd:

Red, Green e Blue sono i colori primari per i video
Cyan, Magenta e Yellow sono i colori primari per la stampa.

:D

Bestio
03-04-2012, 19:30
Una domandina urgente riguardo alle romance:

Nel primo gameplay con lo Shepard maschio, ho fatto il marpione un po con tutte le compagne come al mio solito... :stordita:

E alla fine mi sono ritrovato a letto con Liara, nonostante nel primo Mass Effect avessi avuto una storia con Ashley e nel secondo con Miranda...
Quando ho invitato la Traynor nella mia stanza e ci ho provato mi ha fatto capire di avere altri gusti...

Ora lo sto rigiocando con lo shepard femmina, con cui nel primo ME ho avuto una storia con Liara, e nel secondo con nessuno (a parte il "balletto" di Kelly Chambers)... Arrivato dopo altre 18 ore di gioco all'appuntamento con la Traynor, non avevo nessuna opzione di dialogo per provarci. :doh:
Mi sono già giocato la possibiltà di :oink: con lei? Non vorrei rifarmi altre 25 ore di gioco per ritrovarmi di nuovo a letto con Liara... :fagiano:

Sandro'75
03-04-2012, 20:24
Una domandina urgente riguardo alle romance:

Nel primo gameplay con lo Shepard maschio, ho fatto il marpione un po con tutte le compagne come al mio solito... :stordita:

E alla fine mi sono ritrovato a letto con Liara, nonostante nel primo Mass Effect avessi avuto una storia con Ashley e nel secondo con Miranda...
Quando ho invitato la Traynor nella mia stanza e ci ho provato mi ha fatto capire di avere altri gusti...

Ora lo sto rigiocando con lo shepard femmina, con cui nel primo ME ho avuto una storia con Liara, e nel secondo con nessuno (a parte il "balletto" di Kelly Chambers)... Arrivato dopo altre 18 ore di gioco all'appuntamento con la Traynor, non avevo nessuna opzione di dialogo per provarci. :doh:
Mi sono già giocato la possibiltà di :oink: con lei? Non vorrei rifarmi altre 25 ore di gioco per ritrovarmi di nuovo a letto con Liara... :fagiano:

C'e' il meccanico della Normandy anche..... :asd:
Io ho scelto Ashley visto anche il miglioramento che ha subito nel III capitolo. Liara e' poco esperta....

Jhon16
03-04-2012, 20:36
Qualcuno sa dove potrei trovare i salvataggi con tutto il war assets al massimo per visualizzare tutti e tre i finali? Il multiplayer mi da problemi. .

Bestio
03-04-2012, 20:39
Io ho scelto Ashley visto anche il miglioramento che ha subito nel III capitolo. Liara e' poco esperta :asd:

Lol ho notato, meno male che ho ricaricato quando ho visto la scenetta al Purgatory, altrimenti temo che mi sarei ritrovato lui nel mio letto. :stordita:
Anche io avrei voluto "rivedere" Ashley (o Miranda), ma mi sa che non mi sono uscite le opzioni di dialogo necessarie, forse perchè ci avevo già provato con Liara...

Ora nel secondo gameplay "saffico" :p , vorrei finire con la Traynor, a quanto ho letto:

Dovrebbe chiederti di farsi una doccia nella tua cabina, ma a me ha fatto solo commenti sul fatto che ho una doccia personale e i bagni delle donne fanno schifo e poi hanno giocato a scacchi, e non mi è uscita l'opzione di dialogo per provarci come invece mi era uscita (e rifiutata) con lo Shep maschio... :cry: :cry:
Temo di aver buttato via 18 ore della mia vita per rivedere la stessa romance... :(

Sandro'75
03-04-2012, 21:08
Lol ho notato, meno male che ho ricaricato quando ho visto la scenetta al Purgatory, altrimenti temo che mi sarei ritrovato lui nel mio letto. :stordita:
Anche io avrei voluto "rivedere" Ashley (o Miranda), ma mi sa che non mi sono uscite le opzioni di dialogo necessarie, forse perchè ci avevo già provato con Liara...

Ora nel secondo gameplay "saffico" :p , vorrei finire con la Traynor, a quanto ho letto:

Dovrebbe chiederti di farsi una doccia nella tua cabina, ma a me ha fatto solo commenti sul fatto che ho una doccia personale e i bagni delle donne fanno schifo e poi hanno giocato a scacchi, e non mi è uscita l'opzione di dialogo per provarci come invece mi era uscita (e rifiutata) con lo Shep maschio... :cry: :cry:
Temo di aver buttato via 18 ore della mia vita per rivedere la stessa romance... :(

si, bisogna stare attenti a chiudere bene la porta della cabina .non vorrei ritrovarci Kaydan e il macchinista :eek: :eekk: :ops: :asd:

Meglio questa ;)
http://prg.goldenjoystick.com/i/1050888053001/1050888053001_1510434999001_Ashley-Williams-Sex-Scene.jpg?pubId=1050888053001

Bestio
03-04-2012, 21:12
Proprio non capisco, sono 3 ore che sto cercando su Internet il motivo per cui non mi esce sta dannata opzione della doccia, ma nessuno ne fa parola... tutte le guide dicono che se hai lo Shep Donna, quando Traynor arriva nella tua stanza le puoi proporre di fare una doccia... sono l'unico sfigato dell'universo a cui questa dannatissima opzione non appare? :muro: :muro: :muro: :muro:
Ste cose mi fanno veramente andare in bestia. :nera:
E pure con lo Shep Uomo non ho avuto la possiblità di :oink: Miranda. :bsod:

grey.fox
03-04-2012, 22:08
Ma non è che sia una opzione che magari ti si sblocca più avanti?
Io per bombare Ashley ho dovuto attendere la penultima missione di tutto il gioco.

skadex
03-04-2012, 22:11
si, bisogna stare attenti a chiudere bene la porta della cabina .non vorrei ritrovarci Kaydan e il macchinista :eek: :eekk: :ops: :asd:

Meglio questa ;)
http://prg.goldenjoystick.com/i/1050888053001/1050888053001_1510434999001_Ashley-Williams-Sex-Scene.jpg?pubId=1050888053001

Si ti confermo che una volta che la inviti in stanza ad un suo commento sulla tua cabina puoi invitarla a fare la doccia e poi o giocare a schacchi (per rifiutare la romance) o fare la doccia insieme a lei; se ti è apparsa gia la cosa di invitarla nella stanza mi sa che sei andato in bianco ....
Ps: ho sbagliato quote, mi riferivo a Bestio ovviamente.

Bestio
03-04-2012, 22:21
Bah ho ricaricato un vecchio salvataggio, dando 2 di picche a tutti gli altri "pretendenti", giocando in modalità "storia" per passare il più velocemente possibile i pallosissimi combattimenti di questo gioco, ma niente da fare, Traynor sta doccia proprio non la vuole fare.

Dopo quel capolavoro assoluto che per me era ME1, e quel mezzo capolavoro di ME2, EA dopo quello scempio di DAO2 è riuscito a rovinare tutto anche con questo ME3, linearissimo, combattimenti mostruosamente pallosi, minigiochi scomparsi, finale "discutibile", e pure le romance sono incasinate da attivare...
A sto punto inutile che continuo il secondo gameplay, tanto a quanto ho capito non ci saranno differenze nei finali a seconda del PG esemplare o rinnegato, ed anche la Romance mi sa che è di nuovo bloccata con liara...
E di ricominciarlo da capo solo per la romance dopo 40 + 18 ore non ne ho proprio voglia, tanto vale che me le guardo sul tubo e tanti saluti a ME.

Sarà veramente l'ultimo gioco EA che compro, mi cancellerò anche da Origin perchè non voglio più avere assolutamente niente a che fare con loro.

Altro che Cerberus, i Razziatori o la prole oscura, EA è la cosa peggiore che possa capitare alla galassia.... e purtroppo è capitata davvero! :p

Vabbeh, torniamo a giocare a Skyrim va...

chil8
03-04-2012, 22:58
penso che se ne sia già discusso ma la ricerca non mi è stata d'aiuto.

s'incomincia bene; sono proprio all'inizio ed ho deciso di fare subito from ashes...
dopo aver recuperato il prothean, durante il filmato all'interno della normandy non appaiono le opzioni di dialogo rimanendo di fatto completamente bloccato con gli occhi del prothean che sbarellano in continuazione :asd:
come risolvo??? :confused:

grazie mille :D

chil8
03-04-2012, 23:12
SPAZIO.

grazie :ubriachi:

JamesTrab
04-04-2012, 01:13
Solo io ho difficoltà enormi a superare i combattimenti vagamente concitati?

Giocavo a ME2 a difficoltà un gradino sotto alla massima (non ricordo il nome) senza troppi problemi.
Qui ho importato il salvataggio partendo dal livello 32 o giù di lì, ma per me i combattimenti sono impossibili anche a difficoltà normale. Cose che sto un'ora e mezza a ricaricar salvataggi per superare la stessa stanza/scena. :|
Nessun altro come me?

Bestio
04-04-2012, 01:38
Solo io ho difficoltà enormi a superare i combattimenti vagamente concitati?

Giocavo a ME2 a difficoltà un gradino sotto alla massima (non ricordo il nome) senza troppi problemi.
Qui ho importato il salvataggio partendo dal livello 32 o giù di lì, ma per me i combattimenti sono impossibili anche a difficoltà normale. Cose che sto un'ora e mezza a ricaricar salvataggi per superare la stessa stanza/scena. :|
Nessun altro come me?

Io a metà gioco ho impostato il livello "storia" e sono andato avanti così solo per vedere come andava a finire la storia... ad un certo punto i combattimenti erano solo fonte di noia e frustrazione, tutt'altro che divertimento.
Sarà anche che io non sono proprio un tipo da sparatutto (genere che detesto), ma i combattimenti dei primi due ME mi divertivano abbastanza, questi niente affatto.
Si arriva in una specie di "arena" e comincano a sbucare nemici da tutte le parti, spesso senza nessuna logica, quegli idioti compagni morivano in un nanosecondo e bisognava fare tutto da soli (anche se questo capitava anche nei precedenti ME)... proprio non mi è piaciuto questo approccio.

Bestio
04-04-2012, 01:44
Se ti morivano in ME eri nella cacca però:D Mi ricordo su feros quante volte sono morto con quei mutanti, per non parlare delle commando asari!

Ed in 3 capitoli i compagni non hanno ancora capito che bisogna ripararsi DIETRO alle barricate e non DAVANTI. :asd:

Saimons
04-04-2012, 02:27
Per chi ha terminato il gioco, posto questo articolo a mio avviso interessante, mi sembra tutto coerente, cosa ne pensate?

http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo

Dreammaker21
04-04-2012, 09:04
Lo sto giocando, che dire a livello shooter mi pare nettamente migliorato ma a livello di carisma, trama e personaggi lo trovo inferiore ai primi due.

Poi sto trovando un sacco di bug:

I personaggi che si piantano e non combattono, obbiettivi che non appaiono,

chil8
04-04-2012, 09:14
Lo sto giocando, che dire a livello shooter mi pare nettamente migliorato ma a livello di carisma, trama e personaggi lo trovo inferiore ai primi due.

Poi sto trovando un sacco di bug:

I personaggi che si piantano e non combattono, obbiettivi che non appaiono,

e dire che si sono presi tempo per metterlo a posto al 100% :asd:

ma una patch risolutiva è prevista a breve???
ho sentito parlare di una che dovrebbe risolvere l'import delle facce e il bug dell'accademia grissom.

olegunnar
04-04-2012, 09:23
Boh strano io sono al secondo giro e di tutti sti bug non ne ho avuto manco l'ombra... difetti tecnici a parte, ho sempre importato salvataggi facce e tutto senza problemi.

DVD2005
04-04-2012, 09:23
e dire che si sono presi tempo per metterlo a posto al 100% :asd:

ma una patch risolutiva è prevista a breve???
ho sentito parlare di una che dovrebbe risolvere l'import delle facce e il bug dell'accademia grissom.

purtroppo per chi come me acquista certi giochi al day-one, 'ste patch alla fine della fiera non servono mai..... quando escono l'ho già finito da mo.

chil8
04-04-2012, 09:35
Boh strano io sono al secondo giro e di tutti sti bug non ne ho avuto manco l'ombra... difetti tecnici a parte, ho sempre importato salvataggi facce e tutto senza problemi.
per fortuna l'import dei salvataggi mi è andato a buon fine.
pero' di bug ce ne sono eccome... in appena 3 ore di gioco me ne sono capitati 2, uno molto simpatico con Shepard che fluttua allegramente in quel dell'ospedale della cittadella.

purtroppo per chi come me acquista certi giochi al day-one, 'ste patch alla fine della fiera non servono mai..... quando escono l'ho già finito da mo.
anch'io l'ho preso al dayOne... ho atteso nella speranza che risolvessero questi bug. poi non ho resistito :D

Venom_of_Cove
04-04-2012, 09:36
Ragazzi scusate la domanda trita e ritrita, ma non riesco a trovare una risposta univoca.

A quanto punti di war assets effettivi si hanno i finali migliori? C'è chi dice 4000, chi 4200, chi 5000

Potete farmi chiarezza una volta per tutte?
Grazie

DVD2005
04-04-2012, 09:38
anch'io l'ho preso al dayOne... ho atteso nella speranza che risolvessero questi bug. poi non ho resistito :D

idem :D

Dreammaker21
04-04-2012, 12:43
Io finora ho avuto due bachi grossi:

Nell'accademia CSI i miei personaggi erano immobili e non sparavano.

Due, una volta battuto il mech finale non mi lasciava uscire dal mio.

Non conto tutte le volte che Sheppard si incastra sulla Normandy

Domanda sulle romance, visto che non voglio leggermi nulla per paura degli spoiler, è possibile flirtare con le donzelle oppure la romance va in lock automatico..........?

MarcoM
04-04-2012, 13:55
Quoto :fagiano:

Straquoto anche qua...
Ti dico solo che, a 35 anni suonati, quando la donna e' entrata in sala e mi ha visto con gli occhi lucidi mi ha dato del pazzo ......cioe' a me proprio e' piaciuto! Nel finale e in tutti gli episodi bisogna capire lo spirito del sacrificio....bioware lo ha esaltato in ME3,bello davvero!
Io ne ho 51 e mi sono commosso (ma anche esaltato in certe situazioni) varie volte. E non mi vergogno affatto... ;)
Io ho scelto Ashley visto anche il miglioramento che ha subito nel III capitolo. Liara e' poco esperta....
La scena d'amore con Liara è la più bella del gioco. Ha 109 anni, altro che poco esperta... :asd: Comunque è bella anche quella con Ashley. La più sexy a questo giro, comunque è Jack. Peccato la romance con lei non sia altrettanto "hot" come con le due precedenti.

michael1one
04-04-2012, 14:13
Io fin ora ho avuto due bachi grossi:

Domanda sulle romance, visto che non voglio leggermi nulla per paura degli spoiler, è possibile flirtare con le donzelle oppure la romance va in lock automatico..........?

Particolari bug io non ne ho avuti, tranne quello sulla normandy, quando andavo a parlare con joker mi si inchiodava il pg mha

ps:wow! 2012 XD

Dreammaker21
04-04-2012, 17:18
Bug missione:

Non riesco a finire la missione dell'hanar indottrinato causa bug, suggerimenti?!

chil8
04-04-2012, 17:35
Non c'è niente da fare. Dovresti ricominciare un altra partita.

ecco qui m'incazzerei come una bestia :mad:
spero che non mi capiti niente di simile :sperem:

arietemilanista
04-04-2012, 17:43
io ho flirtato con jack per sbaglio e mi ha bloccato tutte le altre romance e in più non ho visto nessuna scena tra shep e jack ma jack sulla terra mi dice vedi di non morire che voglio divertirmi dopo solo a me è successo???

Bestio
04-04-2012, 19:43

Mi sa proprio che quando dai determinate risposte va in lock automatico...
Mi sono rifatto 17 di gioco con la Shep Femmina per :oink: con Samantha Traynor, ma quando finalmente sono arrivato al momento non mi è uscita la risposta al dialogo corretta... :cry: :muro: :ncomment:
Ed anche col maschio volevo romanzare con Ashley come nel primo capitolo, ma alla fine mi son ritrovato a letto con Liara...

Pachanga
05-04-2012, 00:57
Io finora ho avuto due bachi grossi:

Io,pur impegnandomi a fondo,:D ,senza importare salvataggi di ME2,sono andato a letto con...

...Diana Allers,la giornalista.

ed ho avuto un romance con sesso con...

...Liara

Di meglio non son riuscito a fare...:D

Bestio
05-04-2012, 02:09
In ME2 mi ero visto praticamente tutte le romance disponibili semplicemente ricaricando il salvataggio prima del momento in cui mi chiedevano di scegliere... :oink:
Mi ero perso in parte solo Jack, dato che dopo la "sveltina" nella sua stiva non mi ha più voluto parlare... mi sa che ho deluso le sue aspettative. :stordita:

StyleB
05-04-2012, 03:20
Per chi ha terminato il gioco, posto questo articolo a mio avviso interessante, mi sembra tutto coerente, cosa ne pensate?

http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo

il tipo dev'essersi dimenticato di alcuni "puntini" come per esempio il "best ending" ottenibile solo con un rate di 4000 e + (di conseguenza giocandosi qualche ora di multiplayer) perchè molti punti vengono smontati dal best ending e altri invece non reggono come per esempio il fatto delgi alberi (per citarne uno)a questo aggiungiamoci che è improbabile che la bioware crei un DLC che crea chiarimenti sul finale, in quanto sarebbe un contenuto "primario" del gioco e non un secondario o aggiuntivo come devono essere i dlc.

Dreammaker21
05-04-2012, 07:58
Io,pur impegnandomi a fondo,:D ,senza importare salvataggi di ME2,sono andato a letto con...

...Diana Allers,la giornalista.

ed ho avuto un romance con sesso con...

...Liara

Di meglio non son riuscito a fare...:D

E' che io sto dicendo a tutte: "Si ti amo ancora", tranne ad Ashley a cui ho detto, con grande cavalleria, "E' colpa tua se ti ho tradito"!!

Diciamo che mi importa poco della romance però mi dispiacerebbe finire come in mass effect dove corteggiavo Asheley e sono finito con Liara!

gaxel
05-04-2012, 08:46
il tipo dev'essersi dimenticato di alcuni "puntini" come per esempio il "best ending" ottenibile solo con un rate di 4000 e + (di conseguenza giocandosi qualche ora di multiplayer) perchè molti punti vengono smontati dal best ending e altri invece non reggono come per esempio il fatto delgi alberi (per citarne uno)a questo aggiungiamoci che è improbabile che la bioware crei un DLC che crea chiarimenti sul finale, in quanto sarebbe un contenuto "primario" del gioco e non un secondario o aggiuntivo come devono essere i dlc.

L'unica cosa che può essersi dimenticato è che se non hai abbastanza war assert hai una sola scelta, distruzione o controllo, in base a quello che hai deciso di fare alla fine di ME2... cosa che smonta tutta la teria che cerchino di non farti scegliere distruzione

Sui DLCs... I due capitoli finali di Alan Wake su Xbox360 son DLC, che ora son gratis su PC, i penultimi due capitoli di AC2 son DLC, Half Life 2 non finisce, bisogna vedere Episode One per sapere che succede dopo l'esplosione sulla Cittadella, Baldur's Gate 2 non chiude nulla, ma bisogna giocare l'espansione Throne of Bhaal per chiudere il cerchio con Baldur's Gate. Ma non solo, se non Arrival è un DLC è spiega l'inizio di Mass Effect 3... quindi non vedo perché sia scabroso sviluppare un gioco con un finale lasciato in sospeso, che verrà "completato" (nel caso sia da completare, per me no... ) con un DLC o addirittura con un seguito.

Unrealizer
05-04-2012, 08:59
in quanto sarebbe un contenuto "primario" del gioco e non un secondario o aggiuntivo come devono essere i dlc.

http://www.lavika.it/wp-content/uploads/2012/02/Yao-Ming.jpg

Ricordiamo...

http://media.giantbomb.com/uploads/0/5911/2145259-javik_large.png

gaxel
05-04-2012, 09:05
http://www.lavika.it/wp-content/uploads/2012/02/Yao-Ming.jpg

Ricordiamo...

http://media.giantbomb.com/uploads/0/5911/2145259-javik_large.png

Come ho scritto sopra, non deovno essere contenuti secondari, possono anche essere il finale stesso (come nel caso di Alan Wake).

Tecnicamente però quel DLC non è un contenuto primario perché non serve assolutamente per finire il gioco al massimo. Se intendi primario perché c'è un Prothean, allora lo è anche Lair of the Shadow Broker perché per me Liara è più importante di qualsiasi Prothean.

michelgaetano
05-04-2012, 10:30
Tecnicamente però quel DLC non è un contenuto primario perché non serve assolutamente per finire il gioco al massimo.

Dipende da quel massimo però...

Massimo intendi gli assets? D'accordissimo, è inutile. (In realtà sono gli assets ad essere inutili in sè visto cosa [non] comportano)

Massimo come esperienza dell'universo ME? Serve eccome, non a caso l'han sradicato dal gioco per loro stessa ammissione. Se mi levi le linee di dialogo di Javik, specie quelle su Thessia, il gioco ne perde. :fagiano:

gaxel
05-04-2012, 10:35
Dipende da quel massimo però...

Massimo intendi gli assets? D'accordissimo, è inutile. (In realtà sono gli assets ad essere inutili in sè visto cosa [non] comportano)

Massimo come esperienza dell'universo ME? Serve eccome, non a caso l'han sradicato dal gioco per loro stessa ammissione. Se mi levi le linee di dialogo di Javik, specie quelle su Thessia, il gioco ne perde. :fagiano:

Non è fondamentale per finire il gioco, se vuoi approfondire compri il DLC, i comic book, i libri, ecc...

Animatronio
05-04-2012, 11:11
L'unica cosa che può essersi dimenticato è che se non hai abbastanza war assert hai una sola scelta, distruzione o controllo, in base a quello che hai deciso di fare alla fine di ME2... cosa che smonta tutta la teria che cerchino di non farti scegliere distruzione

però in quel caso, scegliendo distruzione, se hai pochi war assets non devasti anche tutto il pianeta? in quel caso la potresti comunque considerare una sconfitta, distruggi i Razziatori ma vaporizzi anche tutte le forme di vita...o sbaglio?

gaxel
05-04-2012, 11:15
però in quel caso, scegliendo distruzione, se hai pochi war assets non devasti anche tutto il pianeta? in quel caso la potresti comunque considerare una sconfitta, distruggi i Razziatori ma vaporizzi anche tutte le forme di vita...o sbaglio?

Sì, ma
Se hai deciso di tenere la base dei Collectors nel due, hai controllo non distruzione, quindi non torna comunque

michelgaetano
05-04-2012, 11:26
Non è fondamentale per finire il gioco, se vuoi approfondire compri il DLC, i comic book, i libri, ecc...

Se uno gioca a ME solo per vedere l'rgb, fa prima a guardare ad altro.

La trama è implosa dalla prima scena del 2, quello che salva il tutto è l'universo di gioco. Non è "approfondire", quello è ME (quello che ha di bello).

paolo.guidx
05-04-2012, 11:34
E' che io sto dicendo a tutte: "Si ti amo ancora", tranne ad Ashley a cui ho detto, con grande cavalleria, "E' colpa tua se ti ho tradito"!!

Diciamo che mi importa poco della romance però mi dispiacerebbe finire come in mass effect dove corteggiavo Asheley e sono finito con Liara!

W LA PESCIOLINA! :sofico:

Liara è la più gnocca del gioco. :O

Animatronio
05-04-2012, 12:09
Sì, ma
Se hai deciso di tenere la base dei Collectors nel due, hai controllo non distruzione, quindi non torna comunque

sì, ma facendo riferimento alla teoria dell'indottrinamento, controllo è comunque una vittoria dei Razziatori...
prima mi riferivo sempre a quella toeria...avere pochi war assets porta ad avere solo distruzione, che sarebbe la sconfitta dei Razziatori, ma allo stesso tempo annienti anche la vita organica...da qui il considerarla comunque una mezza sconfitta
so che non torna bene, era solo un'ipotesi abbastanza stiracchiata :)

Sandro'75
05-04-2012, 12:13

La trama è implosa dalla prima scena del 2, quello che salva il tutto è l'universo di gioco. Non è "approfondire", quello è ME (quello che ha di bello).

Io la chiamo varieta'. ma MI PIACE ANCHE l'approfondimento che in mass effect saga non manca anzi a volte alcuni personaggi sono quasi logorroici (vedi Mordin) e ti raccontano un sacco di cose. Nel III mi manca un po' il fatto di poter ritornare su alcuni pianeti come si poteva fare nel I e nel II . Dopo essere ritornato sulla cittadella per la 50 volta un po 'ci si inizia a rompere le balle,per parlare poi coi soliti 3 pur essendoci 300 persone. I livelli della quest primaria, a parte l'ultimo, sono corterelli quasi come quelli delle secondarie. A me piacevano i livelli lunghi di mass effect I con dentro anche alcune secondarie e si poteva ritornare in quei luoghi anche solo per rivederli o parlare con qualcuno. e' come se in Skyrim una volta fatte le quest di una citta' non puoi piu' ritornarci. Invece ci ritorno quando mi pare,magari solo per comprare qualcosa o finire una secondaria e rivedere il posto. In mass effect II si poteva ritornare su Omega o Illium anche solo per risentire alcuni dialoghi e guardare il panorama ma gia' li storcevo i lnaso perche' le zone "action " o anche non action gia' fatte erano chiuse come la clinica di Omega o i piani alti di Illium.
Potrebbero per assurdo fondere i 3 mass effect in un unico gioco con tutti i posti dei 3 capitoli MA ovviamente espliorabili solo quando le quest li attivano ( tipo Vermire,ecc.ecc.) Una versione di fine trilogia. E' una cosa che stanno facendo con la saga di S.t.a.l.k.e.r. e mi sembra di aver letto che ci si ritrovera' con qualcosa come piu' di 30 livelli uniti :eek: in un unico gioco dove ci si muovera' seguendo le quest e non si potra' accedere immediatamente a TUTTI quanti subito.
Qualcuno pensa che sia fattibile una cosa di questo genere con la saga di Mass Effect?

gaxel
05-04-2012, 12:19
sì, ma facendo riferimento alla teoria dell'indottrinamento, controllo è comunque una vittoria dei Razziatori...
prima mi riferivo sempre a quella toeria...avere pochi war assets porta ad avere solo distruzione, che sarebbe la sconfitta dei Razziatori, ma allo stesso tempo annienti anche la vita organica...da qui il considerarla comunque una mezza sconfitta
so che non torna bene, era solo un'ipotesi abbastanza stiracchiata :)

Noooooo non hai letto :)

Avere pochi war assets porta a una scelta o due scelte... nel caso tu ne abbia veramente pochi hai solo una scelta... ma quella scelta è distruzione o controllo, dipende da cosa hai deciso alla fine di ME2... se hai consegnato la base dei collectors a Cerberus, alla fine di ME3 con pochi assets hai solo la scelta Controllo. Per quello dico che la teoria dell'indottrinamento non regge...

gaxel
05-04-2012, 12:21

Io gioco perché mi piace il gameplay :asd:

Il finale mi ha soddisfatto, ha risposto ha tutte le domande più importanti che mi chiedevo dal primo... e come finale non intendo la scena colorata, o tutto quello che viene dopo. Di quello non me ne frega nulla... quelle scenette descrivono le conseguenze dell'ultima scelta, ma me le avevano già spiegate nel dialogo prima (che è la parte che trovo importante), di vederle mi interessava poco.

Animatronio
05-04-2012, 12:32
Noooooo non hai letto :)

Avere pochi war assets porta a una scelta o due scelte... nel caso tu ne abbia veramente pochi hai solo una scelta... ma quella scelta è distruzione o controllo, dipende da cosa hai deciso alla fine di ME2... se hai consegnato la base dei collectors a Cerberus, alla fine di ME3 con pochi assets hai solo la scelta Controllo. Per quello dico che la teoria dell'indottrinamento non regge...

forse mi son spiegato male :asd:
partivo dal presupposto di finire con pochi war assets ME3, tenendo per buona poi la teoria dell'indottrinamento:
tengo la base dei Collettori in ME2 ---> avrò controllo alla fine di ME3, ma controllo è considerato vittoria per i Razziatori
distruggo la base dei Collettori in ME2 ---> avrò distruzione alla fine di ME3, il che sembrerebbe una sconfitta per i Razziatori, ma in realtà avendo pochi assets la vita organica viene comunque distrutta quindi i Razziatori raggiungono ancora il loro scopo

non regge chiaramente, ma mi stavo divertendo a farmi questo "inception" :asd:

MarcoM
05-04-2012, 12:50
W LA PESCIOLINA! :sofico:

Liara è la più gnocca del gioco. :O
Per la Dea (prothean... :asd: )! Parole sante! :angel:
forse mi son spiegato male :asd:
partivo dal presupposto di finire con pochi war assets ME3, tenendo per buona poi la teoria dell'indottrinamento:
tengo la base dei Collettori in ME2 ---> avrò controllo alla fine di ME3, ma controllo è considerato vittoria per i Razziatori
distruggo la base dei Collettori in ME2 ---> avrò distruzione alla fine di ME3, il che sembrerebbe una sconfitta per i Razziatori, ma in realtà avendo pochi assets la vita organica viene comunque distrutta quindi i Razziatori raggiungono ancora il loro scopo

non regge chiaramente, ma mi stavo divertendo a farmi questo "inception" :asd:

La teoria dell'indottrinamento è una stupidaggine colossale. Shepard non è indottrinata. anzi, resiste stoicamente per tre capitoli di fila a qualsiasi tentativo di indottrinamento ed è per quello che, alla fine, è l'unica creatura della galassia alla quale viene affidato il compito ultimo di decidere quale dovrà essere il futuro della stessa. Inoltre la prova lampante del non indottrinamento di Shepard, la dà il congegno prothean trovato su Thessia, quando arriva Leng e si accorge del suo indottrinamento immediatamente, mentre non dice assolutamente nulla su Shepard. Poi, se vogliamo credere che sia tutto un bel sogno, tipo Inception, beh, allora ciascuno può credere a ciò che vuole ;)

Animatronio
05-04-2012, 12:58
infatti io non credo troppo a quella teoria, anche se ammetto che per alcuni punti mi affascina...come detto, mi stavo solo divertendo a farmi quel viaggio mentale ;)

rlt
05-04-2012, 17:48
Io penso di aver completato quasi tutte le sottomissioncine che rendono reputazione e qualche war asset: ce ne sono 4 che però non sono riuscito a compiere...Non so se fanno parte della cornice del gioco oppure se forniscono la possibilità di interagire per guadagnare reputazione
1)Nella seconda metà del gioco,se mi reco ai moli della cittadella,vedo che c'è una ragazza umana che parla sempre con un "receptionist" turian:in pratica questa ragazza sta aspettando i genitori....
2)Fuori dal purgatory,seduta su una panchina,c'è una coppia di coniugi (lui salarian e lei asari):lui gli sta raccontando di essersi arruolato,di aver ricevuto per errore una super corazza...mentre lei gli dice di stare attento....
3)Dentro l'ospedale,ci sono 2 asari che parlano:una sembra essere un soldato e l'altra uno psicologo.Sembra che il soldato racconti di una sua missione sulla terra,nei pressi di una fattoria....
4)Presso il desk delle ambasciate sulla cittadella:2 donne che chiedono aiuto a un'asari dietro il bancone.Prima una donna che cerca di mettersi in contatto con il marito,poi un'anziana signora che cerca notizie del figlio...

Sapete se c'è modo ri risolvere le faccende di cui sopra??

DarkMage74
05-04-2012, 17:50
Io penso di aver completato quasi tutte le sottomissioncine che rendono reputazione e qualche war asset: ce ne sono 4 che però non sono riuscito a compiere...Non so se fanno parte della cornice del gioco oppure se forniscono la possibilità di interagire per guadagnare reputazione
1)Nella seconda metà del gioco,se mi reco ai moli della cittadella,vedo che c'è una ragazza umana che parla sempre con un "receptionist" turian:in pratica questa ragazza sta aspettando i genitori....
2)Fuori dal purgatory,seduta su una panchina,c'è una coppia di coniugi (lui salarian e lei asari):lui gli sta raccontando di essersi arruolato,di aver ricevuto per errore una super corazza...mentre lei gli dice di stare attento....
3)Dentro l'ospedale,ci sono 2 asari che parlano:una sembra essere un soldato e l'altra uno psicologo.Sembra che il soldato racconti di una sua missione sulla terra,nei pressi di una fattoria....
4)Presso il desk delle ambasciate sulla cittadella:2 donne che chiedono aiuto a un'asari dietro il bancone.Prima una donna che cerca di mettersi in contatto con il marito,poi un'anziana signora che cerca notizie del figlio...

pure a me ha fatto così, mi sa che sono solo scenette da ascoltare :stordita:

giacomo_uncino
05-04-2012, 17:52
ieri sera in multy ho avuto uno strano problema. A un certo punto (verso le ultime ondate) il mio pg non è stato più capace di fare alcun danno non riusciva più a rianimare nè a ricaricare il caricatore, era come se non potesse più interagire con nulla. Mentre il nemico riusciva a danneggiarlo. :confused:

All'ultima ondata, nella zona di estrazione praticamente sono dovuto scappare mentre i miei compagni venivano sopraffatti :doh: . E son riuscito a salvare la partita rientrando in zona estrazione a qualche secondo dalla fine.

Singolare, è già successo a qualcuno?

pure a me ha fatto così, mi sa che sono solo scenette da ascoltare :stordita:

Quoto, se ritorni i racconti continuano. Comunque ne trovi altri ;)

arietemilanista
05-04-2012, 17:57
In ME2 mi ero visto praticamente tutte le romance disponibili semplicemente ricaricando il salvataggio prima del momento in cui mi chiedevano di scegliere... :oink:
Mi ero perso in parte solo Jack, dato che dopo la "sveltina" nella sua stiva non mi ha più voluto parlare... mi sa che ho deluso le sue aspettative. :stordita:

si, pure io, invece qui l'aver flirtato con jack mi ha bloccato tutte le altre romance!!! :cry: :cry: :cry: nel 1 ero andato con liara, con jack nel 2 e liara nel dlc dell'ombra :oink: :oink:

rlt
05-04-2012, 18:29
Altra cosa che non ho ben capito:praticamente alla fine.
Ci si ritrova in 3 sulla cittadella:shepard,l'uomo misterioso e anderson....dialoghi vari,si tenta di far rinsavire l'uomo misterioso e poi ci sono 2 scelte che vengono presentate come Renegade (compare il simbolo del pulsante rosso del mouse,e non blu come da paragon).L'uomo misterioso punta la pistola contro Anderson:
1)Uccidere l'uomo misterioso prima che uccida Anderson è renegade
2)Dopo che l'uomo misterioso uccide Anderson (e quindi shepard ha resistito all'istinto),punta la pistola verso Shepard:uccidere l'uomo misterioso prima che lui uccida shepard è renegade

BOH.sta cosa proprio non la capisco:dovrebbe essere il contrario

paolo.guidx
05-04-2012, 19:23
Ci si ritrova in 3 sulla cittadella:shepard,l'uomo misterioso e anderson....dialoghi vari,si tenta di far rinsavire l'uomo misterioso e poi ci sono 2 scelte che vengono presentate come Renegade (compare il simbolo del pulsante rosso del mouse,e non blu come da paragon).L'uomo misterioso punta la pistola contro Anderson:
2)Dopo che l'uomo misterioso uccide Anderson (e quindi shepard ha resistito all'istinto),punta la pistola verso Shepard:uccidere l'uomo misterioso prima che lui uccida shepard è renegade

Beh, anche uccidere Udina viene considerato azione da rinnegato.

TheInvoker
05-04-2012, 19:26

se non sbaglio dopo l'opzione da renegane devi avere quella da paragon che ti permette di convincere l'uomo misterioso che sta facendo la cosa sbagliata,senza sparargli e a quel punto si ammazza da solo.

paolo.guidx
05-04-2012, 19:28

Chissà magari qualche dlc.....:rolleyes:

Per adesso credo sia solo da ascoltare.

paolo.guidx
05-04-2012, 19:29
se non sbaglio dopo l'opzione da renegane devi avere quella da paragon che ti permette di convincere l'uomo misterioso che sta facendo la cosa sbagliata,senza sparargli e a quel punto si ammazza da solo.

Forse serve un punteggio paragon particolarmente alto.....

paolo.guidx
05-04-2012, 19:32
Per la Dea (prothean... :asd: )! Parole sante! :angel:

La teoria dell'indottrinamento è una stupidaggine colossale. Shepard non è indottrinata. anzi, resiste stoicamente per tre capitoli di fila a qualsiasi tentativo di indottrinamento ed è per quello che, alla fine, è l'unica creatura della galassia alla quale viene affidato il compito ultimo di decidere quale dovrà essere il futuro della stessa. Inoltre la prova lampante del non indottrinamento di Shepard, la dà il congegno prothean trovato su Thessia, quando arriva Leng e si accorge del suo indottrinamento immediatamente, mentre non dice assolutamente nulla su Shepard. Poi, se vogliamo credere che sia tutto un bel sogno, tipo Inception, beh, allora ciascuno può credere a ciò che vuole ;)

Sono totalmente d'accordo.

Animatronio
05-04-2012, 19:38

mi sa che devi avere la barra completamente paragon o renegade per superare il check e costringere l'Uomo Misterioso ad ammazzarsi
io avevo un buon 95% paragon 5% renegade ma non ho avuto le opzioni di dialogo che servivano
se non fate l'azione renegade muore prima Anderson poi muore anche Shepard, quindi game over :D

capitan_crasy
05-04-2012, 20:30
Notizia di Tom's italia del 05.04.2012

Mass Effect 3: Extended Cut mette a tacere chi si lamentava del finale della saga tenendo fede alla promessa di un nuovo finale. Questa estate Bioware ed EA renderanno disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e PC un pacchetto scaricabile gratuitamente aggiungerà ulteriori dettagli agli eventi che hanno concluso il pluripremiato Action RPG.

Il caso era nato poco dopo l'uscita del gioco, con molte persone che avevano bollato i diversi finali a disposizione con termini come "deprimenti", "disarticolati", "brevi" e "difficili da comprendere" e soprattutto in tanti avevano contestato il fatto che quanto realizzato nel gioco non avesse nessun tipo di impatto sulla conclusione.

"Attraverso approfondimenti cinematici e scene di epilogo, Mass Effect 3: Extended Cut darà la possibilità di avere un maggiore dettaglio sul finale del gioco a tutti quei fan che sono alla ricerca di maggiore chiarezza sul destino del loro personale viaggio attraverso la Galassia. Siamo estremamente fieri di Mass Effect 3 e del lavoro fatto da Casey Hudson e dal suo team", ha commentato Dr. Ray Muzyka, co‐fondatore di BioWare e General Manager della divisione BioWare di EA.

"Dal debutto del titolo, abbiamo avuto modo di ascoltare il feedback dei nostri fan più appassionati e abbiamo deciso di agire di conseguenza. Con la produzione di Mass Effect 3: Extended Cut ritengo che sia stato raggiunto un ottimo compromesso per dare quelle risposte che i giocatori ci hanno chiesto senza snaturare la conclusione di questa saga ambientata nell'universo di Mass Effect così come è stata ideata nella visione artistica del team creatore della trilogia". Il contenuto sarà scaricabile gratis fino al 12 aprile del 2014, un lasso di tempo che dovrebbe permettere a tutti gli appassionati di non perdersi questo DLC.

Clicca qui... (http://www.tomshw.it/cont/news/mass-effect-3-extended-cut-finalmente-un-finale-degno/36804/1.html)

Aggiornamento

Annuncio ufficiale di EA:

REDWOOD CITY, Calif.--(BUSINESS WIRE)-- BioWare, a Label of Electronic Arts Inc. announced Mass Effect™ 3: Extended Cut, a downloadable content pack that will expand upon the events at the end of the critically acclaimed Action RPG. Through additional cinematic sequences and epilogue scenes, the Mass Effect 3: Extended Cut will give fans seeking further clarity to the ending of Mass Effect 3 deeper insights into how their personal journey concludes. Coming this summer, the Mass Effect 3: Extended Cut will be available for download on the Xbox 360® videogame and entertainment system, PlayStation®3 computer entertainment system and PC for no extra charge*.

"We are all incredibly proud of Mass Effect 3 and the work done by Casey Hudson and team," said Dr. Ray Muzyka, Co-Founder of BioWare and General Manager of EA's BioWare Label. "Since launch, we have had time to listen to the feedback from our most passionate fans and we are responding. With the Mass Effect 3: Extended Cut we think we have struck a good balance in delivering the answers players are looking for while maintaining the team's artistic vision for the end of this story arc in the Mass Effect universe."

Casey Hudson, Executive Producer of the Mass Effect series added, "We have reprioritized our post-launch development efforts to provide the fans who want more closure with even more context and clarity to the ending of the game, in a way that will feel more personalized for each player."

The Mass Effect franchise is one of the most highly decorated series in the history of games, having earned over 250 awards from critics around the world. Mass Effect 3 launched last month to universal critical acclaim, receiving over 75 perfect scores. For more information on Mass Effect 3, please visit http://masseffect.com, follow the game on Twitter at http://twitter.com/masseffect or "like" the game on Facebook at http://facebook.com/masseffect. Press assets for Mass Effect 3 are available at www.info.ea.com.

Clicca qui... (http://investor.ea.com/releasedetail.cfm?ReleaseID=662095)

michelgaetano
05-04-2012, 20:57
Ma Toms legge quello che scrive? :asd:

Legolas84
05-04-2012, 21:03
Ma un pacchetto con Texture HD è uscito o no? Cavolo a tratti è semplicemente inguardabile! :eek:

moicano68
05-04-2012, 21:04
niente non riesaco a giocarlo..con questo schifo di Field ov view mi viene mal di testa...dannati porting , inoltre io non trovo nessun file coalesced.bin da editare in CoockedPc...come è possibile?
qualcuno mi aiuta??
poi nonc apisco come si faccia a gridare al capolavoro: textures imbarazzanti, sia in game che nelle cut scene, animazioni che hanno del ridicolo, parte "rpg" totalmente inesistente (manco è + possibile aprire l'inventario...ma ci rendiamo conto??) , non ho ancora capito come diavolo si fà a segnalare i target nella modalità"pausa" ai compagni, visto che la visulae è fissa??? che cavolo lo han lasciato a fare così?? :doh:

aiutatemi con la storia del FoV per favore..:muro:

rlt
05-04-2012, 21:26
mi sa che devi avere la barra completamente paragon o renegade per superare il check e costringere l'Uomo Misterioso ad ammazzarsi
io avevo un buon 95% paragon 5% renegade ma non ho avuto le opzioni di dialogo che servivano
se non fate l'azione renegade muore prima Anderson poi muore anche Shepard, quindi game over :D

Mi sa che hai ragione:anch'io non ho al 100% paragon,e anche a me la seconda opzione non è comparsa

Lvyatan
05-04-2012, 22:14
niente non riesaco a giocarlo..con questo schifo di Field ov view mi viene mal di testa...dannati porting , inoltre io non trovo nessun file coalesced.bin da editare in CoockedPc...come è possibile?
qualcuno mi aiuta??
poi nonc apisco come si faccia a gridare al capolavoro: textures imbarazzanti, sia in game che nelle cut scene, animazioni che hanno del ridicolo, parte "rpg" totalmente inesistente (manco è + possibile aprire l'inventario...ma ci rendiamo conto??) , non ho ancora capito come diavolo si fà a segnalare i target nella modalità"pausa" ai compagni, visto che la visulae è fissa??? che cavolo lo han lasciato a fare così?? :doh:

Per il fov non saprei aiutarti ma per quanto riguarda la pausa tattica basta che premi il tasto destro del mouse per ruotarla ed assegnare i bersagli

Prodigy-86
05-04-2012, 23:16
Ma un pacchetto con Texture HD è uscito o no? Cavolo a tratti è semplicemente inguardabile! :eek:

mi accodo è veramente imbarazzante la grafica....:muro: :muro: :muro:

capitan_crasy
06-04-2012, 10:12
Ma Toms legge quello che scrive? :asd:

:D

Ho trovato l'annuncio ufficiale di EA:

REDWOOD CITY, Calif.--(BUSINESS WIRE)-- BioWare, a Label of Electronic Arts Inc. announced Mass Effect™ 3: Extended Cut, a downloadable content pack that will expand upon the events at the end of the critically acclaimed Action RPG. Through additional cinematic sequences and epilogue scenes, the Mass Effect 3: Extended Cut will give fans seeking further clarity to the ending of Mass Effect 3 deeper insights into how their personal journey concludes. Coming this summer, the Mass Effect 3: Extended Cut will be available for download on the Xbox 360® videogame and entertainment system, PlayStation®3 computer entertainment system and PC for no extra charge*.

"We are all incredibly proud of Mass Effect 3 and the work done by Casey Hudson and team," said Dr. Ray Muzyka, Co-Founder of BioWare and General Manager of EA's BioWare Label. "Since launch, we have had time to listen to the feedback from our most passionate fans and we are responding. With the Mass Effect 3: Extended Cut we think we have struck a good balance in delivering the answers players are looking for while maintaining the team's artistic vision for the end of this story arc in the Mass Effect universe."

Casey Hudson, Executive Producer of the Mass Effect series added, "We have reprioritized our post-launch development efforts to provide the fans who want more closure with even more context and clarity to the ending of the game, in a way that will feel more personalized for each player."

The Mass Effect franchise is one of the most highly decorated series in the history of games, having earned over 250 awards from critics around the world. Mass Effect 3 launched last month to universal critical acclaim, receiving over 75 perfect scores. For more information on Mass Effect 3, please visit http://masseffect.com, follow the game on Twitter at http://twitter.com/masseffect or "like" the game on Facebook at http://facebook.com/masseffect. Press assets for Mass Effect 3 are available at www.info.ea.com.

Clicca qui... (http://investor.ea.com/releasedetail.cfm?ReleaseID=662095)

Sandro'75
06-04-2012, 11:53
qualcuno mi aiuta??

gioca a 1280x1024.e' il fov piu' allungato che ho visto nel gioco

kenzo_pc
06-04-2012, 12:42
ragazzi perdonate il mio nabbismo.
1)come si fa' a tornare alla cittadella una volta sopra la nostra nave? nel mappamondo dove si sposta la navicella col mouse non la trovo.
2)come faccio a comprare le armi alla mia squadra?
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

JuanCarlos
06-04-2012, 12:54
ragazzi perdonate il mio nabbismo.
1)come si fa' a tornare alla cittadella una volta sopra la nostra nave? nel mappamondo dove si sposta la navicella col mouse non la trovo.
2)come faccio a comprare le armi alla mia squadra?
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

1) Dovrebbe essere nella Nebulosa del Serpente, se ricordo bene.

2) O nei negozi sulla Cittadella al Mercato del Presidium, oppure sulla Normandy, nella stiva dove c'è Vega. Però paghi un piccolo sovrapprezzo.

moicano68
06-04-2012, 14:00
Per il fov non saprei aiutarti ma per quanto riguarda la pausa tattica basta che premi il tasto destro del mouse per ruotarla ed assegnare i bersagli

mi pare dia verci provato e che non fungesse..poi bisogna pure tenere premuto Shift mentre nel primo bastava clikkarlo se nn erro...ma possibile che nessuno mi sappia aiutare col FoV?? e cons to cavolo di coalscend.bin che non esiste?:muro:
grazie cmq ora riprovo

moicano68
06-04-2012, 14:02
gioca a 1280x1024.e' il fov piu' allungato che ho visto nel gioco

gioco alla risoluzione nativa del mio monitor 1680x1050...credi cambi qualcosa in meglio...ma se tutti hanno sto file .bin perchè io non lo trovo?

Legolas84
06-04-2012, 15:18
MA quindi non esistono texture custom hd?

cacoci
06-04-2012, 16:40
mi pare dia verci provato e che non fungesse..poi bisogna pure tenere premuto Shift mentre nel primo bastava clikkarlo se nn erro...ma possibile che nessuno mi sappia aiutare col FoV?? e cons to cavolo di coalscend.bin che non esiste?:muro:
grazie cmq ora riprovo

forse devi aprire opzioni cartella e togliere la spunta nascondi le estensioni e mettere la spunta su visualizza cartelle e i file unità nascosti prova
Mass Effect 3\BIOGame\CookedPCConsole

michael1one
06-04-2012, 17:27
forse devi aprire opzioni cartella e togliere la spunta nascondi le estensioni e mettere la spunta su visualizza cartelle e i file unità nascosti prova
Mass Effect 3\BIOGame\CookedPCConsole

deve avere anche ME3 Coalesced Utility altrimente non può aprire il coalscend.bin

Sandro'75
06-04-2012, 18:02
gioco alla risoluzione nativa del mio monitor 1680x1050...credi cambi qualcosa in meglio...ma se tutti hanno sto file .bin perchè io non lo trovo?

Ti zoomma l'immagine a quella risoluzione perche' il gioco e' sempre in 4\3 .Non parliamo dei 16\9 ... entri nella schiena a Shepard :asd:
Il fov piu' lungo lo ottieni con 1280x1024 che e' una 5\4 e hai la visuale piu' ampia possibile lateralmente e sopra e sotto. Oppure giochi a 1600x1200 (4\3)
Se pero' metti a schermo intero le risoluzioni con "spandi e mantieni le proporzioni" su un monitor \16\10 ti rizzomma un'altra volta ecco perche' devi giocare a 1600x1200 1:1 senza spandere a tutto schermo. Metti un caricamento allaCittadella e provi 1600x1200 poi 1280x1024 e guadagnerai maggiore visuale anche rispetto alla 4\3.

Lvyatan
06-04-2012, 19:30
grazie cmq ora riprovo

appena riprovato per sicurezza. Tieni premuto shift, premi tenendolo premuto il pulsante destro del mouse e ruoti la visuale

capitan_crasy
06-04-2012, 20:34
Entro pochi giorni sarà rilasciato il Resurgence Pack per il multiplayer di Mass Effect 3 dove verranno aggiunti nuovi personaggi giocabili, tre nuove armi, due nuove mappe e nuovi potenziamenti acquistabili con i crediti guadagnati durante le sezioni on-line oppure utilizzando i Bioware Points.
Ecco l'elenco completo:

Due nuove mappe ricche di azione – Conduci la battaglia alla Firebase Condor, zona di guerra di una delle lune di Palaven e alla Firebase Hydra, una antica colonia quarian ormai disabitata che è stata trasformata in un punto strategico della battaglia. Ciascuna mappa rappresenta un vantaggio cruciale nella battaglia contro i Razziatori.

Sei potenti nuovi personaggi da sbloccare – Assumi il ruolo di un nuovo personaggio per classe inclusi la Asari Justicar Adept, Krogan Battlemaster Vanguard e personaggi fra nuove razze giocabili quali il Batarian Soldier, Batarian Sentinel, Geth Engineer e Geth Infiltrator.

Nuove letali armi– Distruggi ondata su ondata di nemici con il le nuove armi sbloccabili: Striker Assault Rifle, Kishock Harpoon Gun e Geth Plasma SMG.

Nuovi oggetti utilizzabili – metti da parte i tuoi soldi nel gioco per acquistare i reinforcement packs che potranno includere le seguenti novità:

1)Strength Enhancer – aumenta l’efficacia del corpo-a-corpo per la durata di una missione

2)Targeting VI – applica un bonus colpo alla testa per la durata di una missione

3)Stabilization Module – stabilizza le armi se si spara in movimento per la durata di una missione

4)Shield Power Cells – accelera la ricarica degli scudi per la durata di una missione

Questa espansione sarà totalmente gratuita e sarà disponibile il 10 aprile in America e 11 aprile in Europa.

Clicca qui per il video!!! (http://www.youtube.com/watch?v=BasebmHiqIo)

giacomo_uncino
06-04-2012, 21:39
intanto in tema multy, mi da il server di mass effect 3 inacessibile :cry: succede ad altri?

Comunque potevano metterne un pò di più di mappe sono 4 in croce

michelgaetano
06-04-2012, 22:59

E poi come ti rapin... ehm e come ti offrono poi altri DLC? :asd:

capitan_crasy
07-04-2012, 00:12
intanto in tema multy, mi da il server di mass effect 3 inacessibile :cry: succede ad altri?

Ma perchè ci si lamenta sempre anche su contenuti gratis???
Inoltre le mappe per il multiplayer hanno le varietà di un cannolo al cioccolato e non sono certo quelle il punto fondamentale...
Molto meglio nuovi personaggi (anche se con il sistema dei pacchetti ho sbloccato l'ultimo player l'altro giorno spendendo milioni di crediti:muro: ), nuove armi e per ultimo se avanza posto qualche mappa in più...
Comunque ho giocato fino adesso in multiplayer e funziona, ti consiglio di riavviare Origin che ogni tanto va in crisi...

cacoci
07-04-2012, 04:39
deve avere anche ME3 Coalesced Utility altrimente non può aprire il coalscend.bin

si ma lui dice che non c'è l'ha se ho capito giusto;)

gaxel
07-04-2012, 09:57
E poi come ti rapin... ehm e come ti offrono poi altri DLC? :asd:

I primi due DLC di Mass Effect 3 annunciati son gratuiti, e stavolta manco c'è il Cerberus Network... va bene parlare male sempre e comunque di EA, sono anche d'accordo :asd: però per ora stan facendo bene.

arietemilanista
07-04-2012, 11:12
grazie cmq ora riprovo

io non ho trovato tutta questa difficoltà nel mirare, boh!!?? come in tutti gli altri tieni premuto shift e poi ruoti la visuale e selezioni col sinistro del mouse se non erro, forse nei precedenti non c'era bisogno di usare il tasto sinistro del mouse per selezionare il bersaglio ma non cambia la vita!!

michelgaetano
07-04-2012, 11:16
I primi due DLC di Mass Effect 3 annunciati son gratuiti, e stavolta manco c'è il Cerberus Network... va bene parlare male sempre e comunque di EA, sono anche d'accordo :asd: però per ora stan facendo bene.

Infatti parlavo del futuro, vediamo poi se mi smentiscono :asd:

Comunque quelle classi son già terminate da secoli, si tratta dei soliti contenuti già pronti spalmati post-lancio per mantenere l'attenzione sul gioco (nulla di male, anzi è una buona iniziativa), più che DLC nel senso a cui siam abituati :fagiano:

giacomo_uncino
07-04-2012, 11:50
Ma perchè ci si lamenta sempre anche su contenuti gratis???
Inoltre le mappe per il multiplayer hanno le varietà di un cannolo al cioccolato e non sono certo quelle il punto fondamentale...
Molto meglio nuovi personaggi (anche se con il sistema dei pacchetti ho sbloccato l'ultimo player l'altro giorno spendendo milioni di crediti:muro: ), nuove armi e per ultimo se avanza posto qualche mappa in più...
Comunque ho giocato fino adesso in multiplayer e funziona, ti consiglio di riavviare Origin che ogni tanto va in crisi...

beh tra gioco+dlc+micropagamenti per il multy (chepuoiancheevitareperòdeviinvestireunapaccoditempo) qui di gratis rimane poco :fagiano:

poi io mica mi lamento, è una semplice critica in quanto le mappe garantiscono più varietà nelle ambientazioni, che se sono sempre quelle mi scasso :O

comunque funziona piuttosto bene anche con la mia connessione che non garantisce il multiplayer, infatti in diverse occasioni ho nemici e compagni che si teleportano :asd:

Approposito capitan_crasy con che nick giochi?

capitan_crasy
07-04-2012, 18:46
beh tra gioco+dlc+micropagamenti per il multy (chepuoiancheevitareperòdeviinvestireunapaccoditempo) qui di gratis rimane poco :fagiano:

poi io mica mi lamento, è una semplice critica in quanto le mappe garantiscono più varietà nelle ambientazioni, che se sono sempre quelle mi scasso :O

comunque funziona piuttosto bene anche con la mia connessione che non garantisce il multiplayer, infatti in diverse occasioni ho nemici e compagni che si teleportano :asd:

Approposito capitan_crasy con che nick giochi?

Con lo stesso del forum...;)

Kaider
09-04-2012, 11:12
Finito dopo averci nerdato su ore e ore. Ho fatto il bravo soldato angelico 0:)

Stupidate a parte, si vede lo zampino di EA nella fretta che hanno avuto magari a far uscir il titolo, vedi la citadella che è ridotto all'osso vedi i pochi pianeti esplorabili realmente. Tutto chiuso guidato, mi ricorda tanto DA 2 chissà perchè. Però dal lato puramente artistico di trama sonoro, ragazzi io son rimasto a bocca aperta, delle scene mi sono rimaste impresse nella mente qualcuna mi faceva venire nodi alla gola. Tecnicamente parlando nulla di che, ma di per se a vedere quei posti con quella musica di sottofondo "mamma mia".

Scena del bambino che esplode sulla navicella, scena di Mordin che si sacrifica, scena della squadra Urgnot che il capo si sacrifica per farvi scappare, Miranda che muore, io ho scelto i Geth e Tali si lancia, scena finale.

Credo che il terzo capitolo sia quello che mi ha dato più emozioni e comunque credo che sia la trilogia che per me ha lasciato il segno come giocatore

Questa canzone con certe scene http://www.youtube.com/watch?v=x5JvbD2Zc9I c'è ragazzi brividi

Sandro'75
09-04-2012, 12:12

Stupidate a parte, si vede lo zampino di EA nella fretta che hanno avuto magari a far uscir il titolo, vedi la citadella che è ridotto all'osso vedi i pochi pianeti esplorabili realmente. Tutto chiuso guidato, mi ricorda tanto DA 2 chissà perchè. Però dal lato puramente artistico di trama sonoro, ragazzi io son rimasto a bocca aperta, delle scene mi sono rimaste impresse nella mente qualcuna mi faceva venire nodi alla gola. Tecnicamente parlando nulla di che, ma di per se a vedere quei posti con quella musica di sottofondo "mamma mia".

Scena del bambino che esplode sulla navicella, scena di Mordin che si sacrifica, scena della squadra Urgnot che il capo si sacrifica per farvi scappare, Miranda che muore, io ho scelto i Geth e Tali si lancia, scena finale.

Credo che il terzo capitolo sia quello che mi ha dato più emozioni e comunque credo che sia la trilogia che per me ha lasciato il segno come giocatore

Questa canzone con certe scene http://www.youtube.com/watch?v=x5JvbD2Zc9I c'è ragazzi brividi

Il titolo dice: an end once and for all ........
E' proprio la musica del mio finale :cry: . Almeno ho salvato la povera Terra
da tutti sti organismi casinari e distruttori e che blateravano troppo .
Adesso c'e' una pace sulla Terra e nella galassia che non vi dico :asd:

Lvyatan
09-04-2012, 12:19

Il bravo soldato mica tanto :Prrr:

hai sterminato i quarian invece di riappacificarli con i geth e di conseguenza è morta anche Tali, ti è morta
Miranda, si è sacrificato il capo degli Urgnot (che se non è morto nel 2 nella missione suicida è niente meno che Grunt)...

i razziatori non hanno nemmeno bisogno di scomodarsi se giri tu per la galassia :ciapet:

michelgaetano
09-04-2012, 12:23
vedi i pochi pianeti esplorabili realmente.

Quali?

È dal primo che non c'è niente più da esplorare, solo mini aree collegate dove andare dal punto A al punto B ogni volta.

Sandro'75
09-04-2012, 12:36
Quali?

È dal primo che non c'è niente più da esplorare, solo mini aree collegate dove andare dal punto A al punto B ogni volta.

Personalmente preferisco i livelli come in mass effect 1 ,pochi ma piu' lunghi che 30 da 10 minuti. Solo l'ultima zona di mass effect 3 mi ha soddisfatto come lunghezza.
io eliminerei completamente i livelli secondari e sfrutterei e amplierei al massimo i livelli dellaquest principale visto che vogliono farne uscire uno ogni 2 anni. Se facessero come per elder scrolls che esce ogni 4 o 5 anni allora potrebbero anche fare posti principali lunghi e secondari corti invece sono tutti corti. In 2 anni effettivamente non c'e' tempo per fare tutta sta roba.

MarcoM
09-04-2012, 12:57

Direi che non sei stato proprio un bravo soldato... Anzi, per niente... :asd:
Hai fatto tutte le scelte sbagliate che potevi fare, eh?...
E' successo anche a me la prima volta che l'ho giocato e, come te, quei momenti che hai sottolineato, mi hanno davvero colpito, emotivamente parlando. Questa, però è la cosa più bella del gioco: la capacità di suscitare grandi emozioni nel giocatore ed è, secondo me, la sua caratteristica vincente.
...Ah, la prossima volta che giochi, per favore, pensa un po' più al bene della galassia e non solo al pianta Terra... :sofico:

gaxel
09-04-2012, 13:08
Personalmente preferisco i livelli come in mass effect 1 ,pochi ma piu' lunghi che 30 da 10 minuti. Solo l'ultima zona di mass effect 3 mi ha soddisfatto come lunghezza.
io eliminerei completamente i livelli secondari e sfrutterei e amplierei al massimo i livelli dellaquest principale visto che vogliono farne uscire uno ogni 2 anni. Se facessero come per elder scrolls che esce ogni 4 o 5 anni allora potrebbero anche fare posti principali lunghi e secondari corti invece sono tutti corti. In 2 anni effettivamente non c'e' tempo per fare tutta sta roba.

Invece a me piacciono proprio le missioni non troppo lunghe e assolutamente senza boss fight... Tuchanka in ME3 per dire è meglio do Feros, Virmiare e Noveria messa assieme... in quelle missioni che facevi? Andavi da A a B col mako, saltellando qua e là se ti sparavano, poi in alcuni punti scendevi, facevi fuori tutti e ripertivi... noia allo stato puro.

Kaider
09-04-2012, 14:02
Ahah non pensavo di suscitare l'ira dei Pro alieni, diciamo angelico perchè ho sempre tentato di fare le scelte da paragorn.

Da quello che ho capito miranda si può salvare ma non so com'è, Mordin si è sacrificato io pensavo che nn lo facesse , cioè ho provato a fermarlo è stato inutile, però insomma un Salarian che va a modificare la cura per la genofagia, l'unico dopo che il Consigliere Salarian mi aveva detto di non permetterlo, sti poveri Krogan ne hanno passate tante, però Mordin e Mordin e mi è dispiaciuto tanto. Di salvataggi importati non ne avevo e sti poveri Geth sono stati creati e non hanno fatto nulla -.- tranne che contrattacare e poi lasciarli stare e sinceramente preferivo loro a i quarian, anche se anche li nn sapevo che sti pazzoidi sti suicidavano. Per la squadra di Urdont li dai rachni anche lì non pensavo che andasse così, insomma sti matti di bioware hanno messo un sacco di cose del genere e ci rimanevo stupito ogni volta

michelgaetano
09-04-2012, 16:14
Invece a me piacciono proprio le missioni non troppo lunghe e assolutamente senza boss fight... Tuchanka in ME3 per dire è meglio do Feros, Virmiare e Noveria messa assieme... in quelle missioni che facevi? Andavi da A a B col mako, saltellando qua e là se ti sparavano, poi in alcuni punti scendevi, facevi fuori tutti e ripertivi... noia allo stato puro.

Mah, per me la noia è in ME2 e ME3 che hanno tutte micro aree che ti portano da A a B. Sai sempre cosa devi fare, e cioè andare avanti, non c'è scampo, la noia allo stato puro è qui, non nel primo dove hai invece anche più possibilità di approcci. Aree come Noveria o Feros hanno più aree grandi, di cui alcuni anche totalmente opzionali e che puoi ignorare, magari contenenti le side quest, in alcune puoi anche scegliere un ordine diverso per arrivare al punto che poi fa avanzare la trama.

Purtroppo dal primo hanno dovuto rendere il gioco brainless sin dalla fase di produzione (ovviamente EA e la sua cadenza bi-annuale, anzi meno, è il colpevole), dal level design fino all'esplorazione.
Serviva roba che puoi creare senza troppo sbattersi.

Col senno del poi vince ME a mani bassi: il gameplay sarà quel che è, ma tanto massacri la gente sia nel primo che nel terzo in maniera indifferente. Se devo avere sfida minima uguale, prendo volentieri il gioco con esplorazione, atmosfera e design curato che non quello con A > B stupidissimo perchè alla gente basta sparare nei corridoi.

Esattamente. Dal 2 non c'è più nulla di tutto questo però.

MarcoM
09-04-2012, 16:39
Non sono d'accordo sulla noiosità, di ME2 e 3 che restano giochi godibilissimi e meravigliosi (tanto che il 2 l'ho finito una decina di volte e il 3 già 3 volte), però sono d'accordo che l'atmosfera pionieristica (alla Star Trek) di ME1 era davvero qualcosa di unico (anche se ho odiato il mako con tutte le mie forze... :muro: ).
Ovviamente nel 2 e nel 3 ci si concentra maggiormente sull'urgenza della situazione che non sull'esplorazione e quindi, inevitabilmente, si perde quella magnifica atmosfera esplorativa del primo capitolo.

gaxel
09-04-2012, 16:41
Mah, per me la noia è in ME2 e ME3 che hanno tutte micro aree che ti portano da A a B. Sai sempre cosa devi fare, e cioè andare avanti, non c'è scampo, la noia allo stato puro è qui, non nel primo dove hai invece anche più possibilità di approcci. Aree come Noveria o Feros hanno più aree grandi, di cui alcuni anche totalmente opzionali e che puoi ignorare, magari contenenti le side quest, in alcune puoi anche scegliere un ordine diverso per arrivare al punto che poi fa avanzare la trama.

Sì, ma se voglio un RPG free-roaming gioco ad altro... Bioware fa The Old Republic per chi vuole quel genere di locazioni, con side-quest, ecc... da Mass Effect (sin dal primo) mi son sempre aspettato missioni da completare con obiettivi ben preciso e non ho mai sopportato le troppe side-quest che ti spingono a farle tutte per paura di perderti qualcosa. Nei Mass Effect non dovresti neppure andare a zonzo per la galassia, hai cose ben più importanti da fare... poi ok che nei videogiochi è normale, ma l'atmosfera generale è quella di "pressione", non si adatta molto a un RPG polleggiato in cui girotti, dialoghi, risolvi i problemucci di qualche passante sconosciuto, ecc..

Purtroppo dal primo hanno dovuto rendere il gioco brainless sin dalla fase di produzione (ovviamente EA e la sua cadenza bi-annuale, anzi meno, è il colpevole), dal level design fino all'esplorazione.
Serviva roba che puoi creare senza troppo sbattersi.

Per me ME2 e ME3 hanno un gameplay che, almeno ad alti livelli di difficoltà, ti costringe ad usare tutto quello che la classe del tuo Shepard e i compagni hanno da offrire, il primo no.

Non è che se non ci son dialoghi, locazioni da esplorare e tutte le cose che si criticavano a Mass Effect che han tolto invece che migliorarle, significa brainless...

Col senno del poi vince ME a mani bassi: il gameplay sarà quel che è, ma tanto massacri la gente sia nel primo che nel terzo in maniera indifferente. Se devo avere sfida minima uguale, prendo volentieri il gioco con esplorazione, atmosfera e design curato che non quello con A > B stupidissimo perchè alla gente basta sparare nei corridoi.

Per te, per me ME1 è stato bello per il codex, perché era un mondo totalmente nuovo da esplorare e per l'atmosfera, ma gli altri due vincono a mani basse in tutto il resto, che per me son le cose più importanti in un gioco (poi dipende dal genere... in un free-roaming la caratteristica più importante è il piacere dell'esplorazione, il gameplay è secondario)

michelgaetano
09-04-2012, 17:48
Sì, ma se voglio un RPG free-roaming gioco ad altro... Bioware fa The Old Republic per chi vuole quel genere di locazioni, con side-quest, ecc... da Mass Effect (sin dal primo) mi son sempre aspettato missioni da completare con obiettivi ben preciso e non ho mai sopportato le troppe side-quest che ti spingono a farle tutte per paura di perderti qualcosa. Nei Mass Effect non dovresti neppure andare a zonzo per la galassia, hai cose ben più importanti da fare... poi ok che nei videogiochi è normale, ma l'atmosfera generale è quella di "pressione", non si adatta molto a un RPG polleggiato in cui girotti, dialoghi, risolvi i problemucci di qualche passante sconosciuto, ecc..

Il primo ME non ha niente di free roaming (nel senso più grande, vedi i TES), se non nel girare con la Normandy nella galassia, cosa che fai in tutti e 3.

C'è una differenza grossa tra l'avere ambientazioni un minimo grandi e curate e il corriodoio A > B che han propinato dal 2 in poi.

Per me ME2 e ME3 hanno un gameplay che, almeno ad alti livelli di difficoltà, ti costringe ad usare tutto quello che la classe del tuo Shepard e i compagni hanno da offrire, il primo no.

Io li asfalto senza difficoltà in entrambi.

La differenza è che nel primo ho un bella atmosfera di contorno, nel secondo e nel terzo l'atmosfera in questione è andata al creatore... :D

Non è che se non ci son dialoghi, locazioni da esplorare e tutte le cose che si criticavano a Mass Effect che han tolto invece che migliorarle, significa brainless...

Ma se la critica più grossa che si legge ovunque è l'annullamento delle dinamiche RPG dal 2 in poi, "il famoso "dumbed down" che ormai EA porta avanti da DAO (e ME)?

Quello che hai descritto è brainless dal punto di visto dello sviluppo (se volevano replicare il primo ME, ma fatto per bene, non ne uscivano in 2 anni, gliene serviva il doppio), ma a te piace più semplice e a quel mondo. Niente di male, son gusti.

Lvyatan
09-04-2012, 17:54
Ahah non pensavo di suscitare l'ira dei Pro alieni, diciamo angelico perchè ho sempre tentato di fare le scelte da paragorn.

Da quello che ho capito miranda si può salvare ma non so com'è, Mordin si è sacrificato io pensavo che nn lo facesse , cioè ho provato a fermarlo è stato inutile, però insomma un Salarian che va a modificare la cura per la genofagia, l'unico dopo che il Consigliere Salarian mi aveva detto di non permetterlo, sti poveri Krogan ne hanno passate tante, però Mordin e Mordin e mi è dispiaciuto tanto. Di salvataggi importati non ne avevo e sti poveri Geth sono stati creati e non hanno fatto nulla -.- tranne che contrattacare e poi lasciarli stare e sinceramente preferivo loro a i quarian, anche se anche li nn sapevo che sti pazzoidi sti suicidavano. Per la squadra di Urdont li dai rachni anche lì non pensavo che andasse così, insomma sti matti di bioware hanno messo un sacco di cose del genere e ci rimanevo stupito ogni volta

avevi importato i save da mass effect 2? Perchè sembrerebbe di no

-miranda la riesci a salvare se quando ti contatta nell'ufficio spettri della cittadella la avverti di Kai Leng
- Mordin mi pare che possa essere salvato se in me2 non hai salvato la cura per la genofagia creata dal suo studente (missione di lealtà). in tal caso hai mordin vivo ma non risolvi il problema genofagia
- per la questione quarian e i geth è più complicato: devi aver impedito l'esilio di tali nel 2 e averla pacificata con legion, in questo episodio devi salvare l'ammiraglio precipitato (koris o qualccosa così) e devi avere dei parametri piuttosto alti di reputazione per fermare l'attacco dei quarian.
- io ho salvato la regina rachni ma il caposquadra degli urdnot è sopravvissuto comunque, credo anche in questo caso sia legato a me2 e alla missione lealtà di Grunt

Lvyatan
09-04-2012, 17:58
Il primo ME non ha niente di free roaming (nel senso più grande, vedi i TES), se non nel girare con la Normandy nella galassia, cosa che fai in tutti e 3.

C'è una differenza grossa tra l'avere ambientazioni un minimo grandi e curate e il corriodoio A > B che han propinato dal 2 in poi.

La differenza è che nel primo ho un bella atmosfera di contorno, nel secondo e nel terzo l'atmosfera in questione è andata al creatore... :D

Ma se la critica più grossa che si legge ovunque è l'annullamento delle dinamiche RPG dal 2 in poi, "il famoso "dumbed down" che ormai EA porta avanti da DAO (e ME)?

Quello che hai descritto è brainless dal punto di visto dello sviluppo (se volevano replicare il primo ME, ma fatto per bene, non ne uscivano in 2 anni, gliene serviva il doppio), ma a te piace più semplice e a quel mondo. Niente di male, son gusti.

Pure a me è piaciuto di più il primo, come ambientazione, storia e ho trovato parecchio buone alcune dinamiche come l'idea della mira delle armi approssimativa se non si avevano i giusti talenti.
Ma è innegabile come dice Gaxel che su 10 poteri/abilità che avevo gli unici che mi ritrovavo ad usare erano 2 in tutto il gioco.
Il massimo per me sarebbe stato che migliorassero queste dinamiche invece di cambiare totalmente gameplay ma cio che è fatto è fatto

michael1one
09-04-2012, 17:59

Quoto, negli altri ME si e scordato come bello visitare mondi alieni :D

http://www.abload.de/img/masseffect2012-04-0617mkwu.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=masseffect2012-04-0617mkwu.jpg)

michelgaetano
09-04-2012, 18:11
Pure a me è piaciuto di più il primo, come ambientazione, storia e ho trovato parecchio buone alcune dinamiche come l'idea della mira delle armi approssimativa se non si avevano i giusti talenti.
Ma è innegabile come dice Gaxel che su 10 poteri/abilità che avevo gli unici che mi ritrovavo ad usare erano 2 in tutto il gioco.
Il massimo per me sarebbe stato che migliorassero queste dinamiche invece di cambiare totalmente gameplay ma cio che è fatto è fatto

Non sto negando che il gameplay sia infinitamente migliore, devi essere cieco, stupido o entrambe le cose... :asd:

Semplicemente han scelto di fare uno shooter "stupido" che potessero mettere fuori ogni 2 anni, piuttosto che un ibrido RPG/TPS con fasi di esplorazione che richiederebbe invece grande pianificazione e cura (cosa che non c'è stata anche nel primo intendiamoci, visto che il gameplay è sbilanciato e le side quest avevano le strutture con lo stampino).

Poi parliamo del 3 come se fosse il nuovo punto di riferimento del gameplay su PC, metti Liara in party ed è finita... È rotta tale e quale al primo, Stasi su chiunque ed è stato bello, metti un altro personaggio con Overload e fai volare chiunque.

gaxel
09-04-2012, 18:13

Il corridoio da A a B è una necessita se si vuole un certo tipo di gameplay e non si vuole distrarre il giocatore con quello che non è rilevante ai fini della missione. Poi anche io ho apprezzato moltissimo la Cittadella, anche se le miriadi di mini-quest era un po' una palla (come poi in tutti gli RPG), a parte qualcuna. Così come ho apprezzato moltissimo le fasi col Mako, quando non si trattava di combattere, solo l'esplorazione (anche se forse era perché usvo il pad su Xbox360, col mouse ricordo che era un po' brigoso) che tra l'altro si svolgeva sempre su pianeti molto caratteristici.

Tu sei un campione in ogni cosa, non fai testo :asd:

In realtà ME2 è fatto benissimo perché si respira proprio l'atmosfera da missione suicida, mentre nel primo è più alla Star Trek serie classica. Il terzo non m'ha detto nulla sotto questo profilo, ma perché io reputo una minchiata da subito l'attacco alla Terra e Shepard che va in giro per la galassia a racattare la gente alla DAO. Ma il gampleay è il migliore.

Sì va bè... se Mass Effect è un RPG io sono Topolino. Aveva meccaniche da RPG, innnestate in un pessimo TPS con coperture, che non servivano a nulla... o rifacevi tutto da capo ristudiando bene ogni cosa, o droppavi 'ste meccaniche RPG e puntavi su un gioco più immediato e meno riflessivo, ma fatto bene.

No, a me sarebbe piaciuto ME1 col combat system di ME3, con un inventario aggiustato, il mako per esplorare pianeti a raccogliere le risorse, missioni senza boss fights e una storia che non fosse come quella del due e del tre che non mi son piaciute molto.

Comunque lo sto rigiocando ora e devo dire che molte cose non sono male... ho scelto Vanguard perché vorrei tenere la stessa classe per tutti e tre e mi diverto. Poi non giocandolo da quasi 5 anni, mi ricordo anche poco, il che non guasta.

Comunque una cosa non ho capito del tre... son tornati a pochi compagni per approfondire i rapporti, ma io di gran rapporti non ne ho visti, è il gioco che ha meno dialoghi con i compagni di tutti e tre.

michelgaetano
09-04-2012, 18:15

http://www.abload.de/img/masseffect2012-04-0617mkwu.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=masseffect2012-04-0617mkwu.jpg)

Rilancio :O

http://i.imgur.com/Mn4dul.jpg (http://imgur.com/Mn4du)

Ryujimihira
09-04-2012, 18:16
saranno 3 topic che lo dico :D

gaxel
09-04-2012, 18:18
Poi parliamo del 3 come se fosse il nuovo punto di riferimento del gameplay su PC, metti Liara in party ed è finita... È rotta tale e quale al primo, Stasi su chiunque ed è stato bello, metti un altro personaggio con Overload e fai volare chiunque.

Liara è il più grande personaggio ludico di questa generazione, è giusto che sia overpowered così tutti la usano :O

michelgaetano
09-04-2012, 18:28
Il corridoio da A a B è una necessita se si vuole un certo tipo di gameplay e non si vuole distrarre il giocatore con quello che non è rilevante ai fini della missione. Poi anche io ho apprezzato moltissimo la Cittadella, anche se le miriadi di mini-quest era un po' una palla (come poi in tutti gli RPG), a parte qualcuna. Così come ho apprezzato moltissimo le fasi col Mako, quando non si trattava di combattere, solo l'esplorazione (anche se forse era perché usvo il pad su Xbox360, col mouse ricordo che era un po' brigoso) che tra l'altro si svolgeva sempre su pianeti molto caratteristici.

Anche Noveria e Feros che citavo prima guarda: su Noveria puoi tirare dritto per Peak 15, o stare a risolvere le varie faccende nei piani immediatamente precedenti. E anche arrivato a Peak 15, puoi davvero scegliere come arrivare a Benezia: non solo nella strada, ma anche nel modo (far fuori i nemici o meno scatenando l'inferno).

Feros ha tutta la parte delle side quest per aiutare la colonia, che puoi evitare andando dritto per l'highway che connette con la seconda parte coi Geth (e c'è poi la terza col Thorian)

Non sto a dire che siano perfetti (ad esempio Noveria è un po' lunga), però da davvero un senso di maggiore identità alla missione in questione, nel 2 e nel 3 in proporzione sono cortissime, ti rimangono molto meno a mio avviso.

Sì va bè... se Mass Effect è un RPG io sono Topolino. Aveva meccaniche da RPG, innnestate in un pessimo TPS con coperture, che non servivano a nulla... o rifacevi tutto da capo ristudiando bene ogni cosa, o droppavi 'ste meccaniche RPG e puntavi su un gioco più immediato e meno riflessivo, ma fatto bene.

:asd:

Lo so che è un ibrido pessimo, e se ricordi ho detto sempre che preferisco lo shooter buono all'ibrido fatto male. :D

Però penso sia innegabile che se il primo era fatto come si deve (per dirla veloce il 3 con tutta la parte sulle skill del primo, ma sistemata a dovere) ne veniva una roba davvero superiore...

No, a me sarebbe piaciuto ME1 col combat system di ME3, con un inventario aggiustato, il mako per esplorare pianeti a raccogliere le risorse, missioni senza boss fights e una storia che non fosse come quella del due e del tre che non mi son piaciute molto.

Penso che hai descritto il Mass Effect ideale o giù di lì. Ora sono depresso... :asd:

Comunque lo sto rigiocando ora e devo dire che molte cose non sono male... ho scelto Vanguard perché vorrei tenere la stessa classe per tutti e tre e mi diverto. Poi non giocandolo da quasi 5 anni, mi ricordo anche poco, il che non guasta.

L'ho visto rigiocare da un amico, mi è venuta nostalgia, e onestamente pensavo peggio sul gameplay. Troppo facile, sì, ma ci sono comunque alcuni elementi di sfida e che un minimo ti tengono sull'attenti. Non ti parlo neanche di tutte le implicazioni sulle ammo, mod etc, il 3 che ha reintrodotto questa roba sembra inutile per quante poco sono...

Certo a conoscere a menadito il gioco (intendo anche a livello di equip etc) tutto si perde abbastanza...

Comunque una cosa non ho capito del tre... son tornati a pochi compagni per approfondire i rapporti, ma io di gran rapporti non ne ho visti, è il gioco che ha meno dialoghi con i compagni di tutti e tre.

Hai ragione, e ci riflettevo proprio poco tempo fa: è vero che c'è molta più interazione, mi è piaciuto davvero tanto che i personaggi si spostassero sulla Normandy e dialogassero. Non solo, il fatto che tutti avessero linee di dialogo sulla missione appena fatta, bello.

Il problema è che come dicevi le relazioni tra i pg non vanno davvero avanti, vuoi per una scelta infelice di script, per le scadenze, o per la situazione coi Reaper, ma di fatto il primo vede parecchi dialoghi con quei pochi personaggi, il 2 pare sopra su tutto o quasi, il 3 invece non pare davvero un passo avanti.

Ale55andr0
09-04-2012, 20:02
in quelle missioni che facevi? Andavi da A a B col mako, saltellando qua e là se ti sparavano, poi in alcuni punti scendevi, facevi fuori tutti e ripertivi... noia allo stato puro.

come sempre non sono d'accordo con te :asd:

la noia allo stato puro per me è inesistente quando sbarcavo su pianeti remoti che mi facevano davvero sentire in una desolata distesa planetaria con panorami struggenti e alienanti che regalavano davvero la sensazione di stare ad anni luce dal piu' vicino sistema abitato :O

Semmai era la ripetitività il vero problema: strutture fatte con lo stampino e nulla di particolare come reward, ma ciononostante preferivo con che senza, nessuno ti obbligava a fare quelle missioni.
Quanto a Feros e Noveria io le trovo stupende come location, soprattutto Noveria, col suo esterno ghiacciato e in bufera da vedere da dentro una moderna struttura in acciaio/vetro con laghetti artificiali a 100C° e con le strutture di ricerca sulla vetta 15

Ale55andr0
09-04-2012, 20:05

esattamente cio a cui mi riferivo....

poesia fantascientifica :O

gaxel
09-04-2012, 20:17
come sempre non sono d'accordo con te :asd:

la noia allo stato puro per me è inesistente quando sbarcavo su pianeti remoti che mi facevano davvero sentire in una desolata distesa planetaria con panorami struggenti e alienanti che regalavano davvero la sensazione di stare ad anni luce dal piu' vicino sistema abitato :O

Semmai era la ripetitività il vero problema: strutture fatte con lo stampino e nulla di particolare come reward, ma ciononostante preferivo con che senza, nessuno ti obbligava a fare quelle missioni.

Infatti non stavo parlando di quelle missioni...

Quanto a Feros e Noveria io le trovo stupende come location, soprattutto Noveria, col suo esterno ghiacciato e in bufera da vedere da dentro una moderna struttura in acciaio/vetro con laghetti artificiali a 100C° e con le strutture di ricerca sulla vetta 15

Non si sta discutendo dell'aspetto visivo.

Sandro'75
09-04-2012, 20:35

Si ma mi davano l'idea di una missione. In mass effect3 arrivi giu' bevi un caffe' e sei gia' sulla normandy e non ti ricordi neache cosa hai fatto. Alla fine di Feros e Noveria sentivo di aver fatto una missione compiuta non uno sgabuzzino di 4 stanze. Hanno fatto benissimo a levare i pianetini di mass effect 1 dove non facevi nulla tranne prelevare minerali ,metalli,ecc. Ma i livelli della quest principale sono un po' troppo corti. Con mass effect 2 hanno iniziato ad accorciare i livelli e a metterne di piu'. Probabilmente e' come dici tu,cioe' hanno messo piu' livelli con piu' azione ma piu' corti per mantenere la tensione di gioco e dare piu' varieta' possibile al gioco.In tuchanka mi aspettavo qualcosa di piu' che girare tra macigni e rovine a parte il pezzo finale. Quando arrivi al piramidone poi la piazza e' poco sfruttata come se fosse un qualsiasi altro luogo di scontro. In Tessia pure, quando si inzia a prenderegusto del luogo sei gia' bello che nel tempio e tanti saluti. il problema e' sempre che vogliono far uscire un mass effect ogni 2 anni. Poi partono coi DLC a rimpilzare di armi,personaggi,armature e nuove mappe.

michelgaetano
09-04-2012, 21:22
Si ma mi davano l'idea di una missione. In mass effect3 arrivi giu' bevi un caffe' e sei gia' sulla normandy e non ti ricordi neache cosa hai fatto.

L'inizio del gioco è un problema e grosso (e non sto parlando delle texture :asd:), ti sparano in pochissimo sulla Normandy e il tutto avviene senza nulla di realmente eclatante, se non hai giocato Arrival poi non si capisce assolutamente niente.

Alla fine di Feros e Noveria sentivo di aver fatto una missione compiuta non uno sgabuzzino di 4 stanze.

Esatto.

Peraltro sono venuti meno nel 3 (già dal 2 in realtà, perchè nel 2 ci son solo Miranda e Jacob di solito) i vari meeting col team intero a riflettere sulla missione e sui prossimi passi da fare.

Con mass effect 2 hanno iniziato ad accorciare i livelli e a metterne di piu'. Probabilmente e' come dici tu,cioe' hanno messo piu' livelli con piu' azione ma piu' corti per mantenere la tensione di gioco e dare piu' varieta' possibile al gioco.

Il motivo l'ho detto sopra, e cioè che a livello di tempistiche l'approccio del primo ME richiede molto di più, e la release bi-annuale (ricordo che ME3 doveva uscire in un anno e 8 mesi, prima del delay) non permette di creare pianeti, strutture grandi etc. Vedasi lo stesso ME e le strutture con lo stampino.

Non è davvero questione di gameplay, le aree per combattere sono lì in entrambi gli approcci, è il resto che manca.

appleroof
09-04-2012, 23:08
L'inizio del gioco è un problema e grosso (e non sto parlando delle texture :asd:), ti sparano in pochissimo sulla Normandy e il tutto avviene senza nulla di realmente eclatante, se non hai giocato Arrival poi non si capisce assolutamente niente.

ma dai non è così...chi ha giocato la trilogia dove la si mena di continuo con Shepard che grida al lupo e nessuno che lo ascolta non ha bisogno di Arrival, chi non ha giocato la trilogia basta abbia visto mezza volta di sfuggita il trailer dell'episodio, chi ha preso il gioco alla cieca (quanto, l'1%?) capisce tutto nel tempo necessario a sentire il dialogo tra Anderson e Shepard prima di parlare con lo stato maggiore dell'Alleanza, ma che volevate di più, i disegnini? :asd:

Peraltro sono venuti meno nel 3 (già dal 2 in realtà, perchè nel 2 ci son solo Miranda e Jacob di solito) i vari meeting col team intero a riflettere sulla missione e sui prossimi passi da fare

davvero mi chiedo se questi li ritenete difetti o sono solo pretesti per sfogare la propria delusione in ordine al gioco rispetto al film personale :D

Gimmy2
09-04-2012, 23:11
scusate ma qualcuno potebbe spiegarmi

la differenza fra i 3 tre finali? Nel senso: con la distruzione i razziatori vengono distrutti, ma anche tutti i sintetici? E se invece li controllo o mi unisco a loro che cosa cambia?
Cavolo quando il bambino ti spiega le cose non si capisce una mazza e non puoi neanche piu riparlarci...

capitan_crasy
09-04-2012, 23:51
Ma non ti funziona il tasto spoiler???
Dannazione è anche nel titolo del thread!!!:mad:

michelgaetano
10-04-2012, 08:51
ma dai non è così...chi ha giocato la trilogia dove la si mena di continuo con Shepard che grida al lupo e nessuno che lo ascolta non ha bisogno di Arrival, chi non ha giocato la trilogia basta abbia visto mezza volta di sfuggita il trailer dell'episodio, chi ha preso il gioco alla cieca (quanto, l'1%?) capisce tutto nel tempo necessario a sentire il dialogo tra Anderson e Shepard prima di parlare con lo stato maggiore dell'Alleanza, ma che volevate di più, i disegnini? :asd:

Sì vabeh, come se ora ci fosse qualcosa d'altro nella prima mezzora di

- "Ciao Shepard" "Ciao Anderson"
- "Allora abbiamo ricevuto un report- Ah ciao Ash!"
- "Oh miseria ci stanno attaccando, fuggiamo sparando agli husks con 1 hp!"
- "Ciao bambino, vieni che ti salvo, hey dove vai!"
- "Finalmente sulla Normandy!"

Non c'è niente di memorabile, è fatto alla svelt(issim)a (molto meglio ME2 e anche ME1, e già quello è tutto dirsi visto che come intro son poca roba anche loro), non dà il senso del pericolo incombente e non rende per niente la potenza dei Reaper una volta a terra, graficamente è un pugno in un occhio nel 2012, e prova ad essere toccante fallendo di sana pianta con quelle due scenette da 4 soldi (che vanno pure contro quanto già visto).

Questo senza contare Arrival: è ridicolo che si chieda di vedere trailer quando uno dovrebbe solo giocare, ma magari alla prossima ti ascolteranno mettendo un bel "per il resto del gioco, youtube.com".

Se vuoi che la gente lo faccia, mettiglieli sul disco. Ma poi il DLC scarso chi vuoi che te lo compra poi?

davvero mi chiedo se questi li ritenete difetti o sono solo pretesti per sfogare la propria delusione in ordine al gioco rispetto al film personale :D

Si sta parlando del gioco (e della serie) apple, se vuoi ti creo il thread "[Biodroning] ME3, il miglior gioco della storia (e dei futuri 50000 anni)", così puoi abbracciare la copia del gioco ed esaltare tra te e te ogni mattonella della Normandy.

Davvero, non fate certe sparate quando bastano due secondi per rivoltarle come un calzino (perchè è solo fanboysmo fare certe osservazioni, ora non si può neanche fare osservazioni sui rapporti tra personaggi nella serie, che roba).

gaxel
10-04-2012, 09:19
Anche Noveria e Feros che citavo prima guarda: su Noveria puoi tirare dritto per Peak 15, o stare a risolvere le varie faccende nei piani immediatamente precedenti. E anche arrivato a Peak 15, puoi davvero scegliere come arrivare a Benezia: non solo nella strada, ma anche nel modo (far fuori i nemici o meno scatenando l'inferno).

Feros ha tutta la parte delle side quest per aiutare la colonia, che puoi evitare andando dritto per l'highway che connette con la seconda parte coi Geth (e c'è poi la terza col Thorian)

Non sto a dire che siano perfetti (ad esempio Noveria è un po' lunga), però da davvero un senso di maggiore identità alla missione in questione, nel 2 e nel 3 in proporzione sono cortissime, ti rimangono molto meno a mio avviso.

Infatti io ne ho criticato proprio la lunghezza e le boss fights(soprattutto Benezia, 'na palla disumana, il Thorian anche anche, sebbene l'area che lo precede sia da martellamento degli zebedei).

Feros e Noveria effettivamente non sono fatte male, anzi, ma in un situazione come quella di Mass Effect 1, in cui si doveva indagare perché ancora non si sapeva dove si dovesse andare a parare, ci stavano. In ME2 han sostituito le side quest di quetse grandi locazioni con le missioni lealtà (infatti ME2 è più lungo di ME1 facendo ogni cosa), in ME3 mi sembra normale che non ci si fermi a chiacchierare con i vari abitanti.

:asd:

Lo so che è un ibrido pessimo, e se ricordi ho detto sempre che preferisco lo shooter buono all'ibrido fatto male. :D

Però penso sia innegabile che se il primo era fatto come si deve (per dirla veloce il 3 con tutta la parte sulle skill del primo, ma sistemata a dovere) ne veniva una roba davvero superiore...

Si spera sempre in un eventuale Mass Effect 4, magari fatto sviluppare a Obsidian... se viene fuori qualcosa di paragonabile a New VEgas, rispetto a Fallout 3, fanno il capolavoro... visto che Mass Effect è comunque buono già di suo.

Penso che hai descritto il Mass Effect ideale o giù di lì. Ora sono depresso... :asd:

L'ho visto rigiocare da un amico, mi è venuta nostalgia, e onestamente pensavo peggio sul gameplay. Troppo facile, sì, ma ci sono comunque alcuni elementi di sfida e che un minimo ti tengono sull'attenti. Non ti parlo neanche di tutte le implicazioni sulle ammo, mod etc, il 3 che ha reintrodotto questa roba sembra inutile per quante poco sono...

Certo a conoscere a menadito il gioco (intendo anche a livello di equip etc) tutto si perde abbastanza...

Facile facile no, perché è di una macchinosità tale che i nemici fan molto prima a spararti che tu a colpirli, semmai il problema è che lo puoi giocare solo a Veteran a meno che tu non l'abbia già finito.

Hai ragione, e ci riflettevo proprio poco tempo fa: è vero che c'è molta più interazione, mi è piaciuto davvero tanto che i personaggi si spostassero sulla Normandy e dialogassero. Non solo, il fatto che tutti avessero linee di dialogo sulla missione appena fatta, bello.

Il problema è che come dicevi le relazioni tra i pg non vanno davvero avanti, vuoi per una scelta infelice di script, per le scadenze, o per la situazione coi Reaper, ma di fatto il primo vede parecchi dialoghi con quei pochi personaggi, il 2 pare sopra su tutto o quasi, il 3 invece non pare davvero un passo avanti.

Secondo me ME2 è stato fatto bene, nei tempi giusti, come lo volevano fare... infatti ha un buon gameplay, le scelte contano, la missione suicida è fatta bene, le relazioni con i personaggi ci stanno, han tolto qualcosina, ma aggiunto molto altro e con i DLCs han fatto un buon lavoro di espansione.

Mass Effect 3 si vede che è stato fatto in fretta e furia, soprattutto prologo e finale, abbastanza striminziti, non ha praticamente nessuna novità rispetto al due, se non un combat system migliorato ulteriormente, Si spera che ora che han chiuso con la trilogia di Shepard, si possano concentrare su un gioco che sia più simile al primo come genere, se no come scritto sopra, potrebbero davvero far fare uno spin-off a Obsidian.

michelgaetano
10-04-2012, 09:32
Facile facile no, perché è di una macchinosità tale che i nemici fan molto prima a spararti che tu a colpirli, semmai il problema è che lo puoi giocare solo a Veteran a meno che tu non l'abbia già finito.

Sì infatti.

Fai conto che rivedevo il gioco giocato a Normal, e i Krogan o i Prime che caricano son tostissimi (su Feros ad esempio se procedi dritto e/o non lo hai mai giocato ad una certa parte ti ritrovi 3 Krogan a caricarti, non riesci più ad alzarti e muori anche ad avere Immunity attivata - come dovrebbe accadere se un povero umano si ritrova contro 3 Krogan dal nulla).

È che ad averlo già giocato il gioco davvero perde quegli elementi di sfida dati dal non conoscere ancora le situazioni o tutte le dinamiche.

Ma non era sbloccato anche Hardcore o ricordo male?

Mass Effect 3 si vede che è stato fatto in fretta e furia, soprattutto prologo e finale, abbastanza striminziti, non ha praticamente nessuna novità rispetto al due, se non un combat system migliorato ulteriormente, Si spera che ora che han chiuso con la trilogia di Shepard, si possano concentrare su un gioco che sia più simile al primo come genere, se no come scritto sopra, potrebbero davvero far fare uno spin-off a Obsidian.

Ma come mai Obsidian? Intendo, per gli ex Black Isle o ci son legami con EA per cui possa esserci effettivamente una cosa del genere?

gaxel
10-04-2012, 09:55
Sì infatti.

Fai conto che rivedevo il gioco giocato a Normal, e i Krogan o i Prime che caricano son tostissimi (su Feros ad esempio se procedi dritto e/o non lo hai mai giocato ad una certa parte ti ritrovi 3 Krogan a caricarti, non riesci più ad alzarti e muori anche ad avere Immunity attivata - come dovrebbe accadere se un povero umano si ritrova contro 3 Krogan dal nulla).

I Krogan erano macchine da guerra, non andavano mai giù... ricordo che quando ne vedevo uno, praticamente me ne fregavo del resto. Uno degli scontri più tosti che ricordi era quello finale nella missione di recupero di Liara... sempre con Krogan a rompere le scatole.

È che ad averlo già giocato il gioco davvero perde quegli elementi di sfida dati dal non conoscere ancora le situazioni o tutte le dinamiche.

Ma non era sbloccato anche Hardcore o ricordo male?

Son 5 i livelli di difficoltà... i primi tre son sbloccati: Casual, Normal e Veteran, gli altri due Hardcore e Insanity son bloccati e devi finirlo al livello precedente per sbloccare quello successivo. Infatti su Xbox360 lo giocai tre volte a Normal, Hardcore e Insanity per avere gli achievements, ma dovetti per forza giocarli in successione. Con ME2 e ME3, potendo partire da subito al massimo livello, ho preso subito gli achivements, quindi li ho giocati meno.

Ma come mai Obsidian? Intendo, per gli ex Black Isle o ci son legami con EA per cui possa esserci effettivamente una cosa del genere?

Non so, ho scritto Obsidian perché Bioware gli subappaltava sempre i seguiti di giochi che non volesse fare, come NWN2 e Kotor2... ma andrebbe bene anche un team interno a Bioware, guidato da qualcuno un po' meno inquadrato di Casey Hudson.

michelgaetano
10-04-2012, 10:43
I Krogan erano macchine da guerra, non andavano mai giù... ricordo che quando ne vedevo uno, praticamente me ne fregavo del resto. Uno degli scontri più tosti che ricordi era quello finale nella missione di recupero di Liara... sempre con Krogan a rompere le scatole.

Già, lì ce ne era uno più tosto se non ricordo male.

Peraltro erano velocissimi a caricare, dovevi subito concentrarti su loro come dici.

Anche i Prime arrivavano subito, ma non erano pericolosi uguali. Nel 3 son diventati tank della madonna, ma la carica l'han persa...

Son 5 i livelli di difficoltà... i primi tre son sbloccati: Casual, Normal e Veteran, gli altri due Hardcore e Insanity son bloccati e devi finirlo al livello precedente per sbloccare quello successivo. Infatti su Xbox360 lo giocai tre volte a Normal, Hardcore e Insanity per avere gli achievements, ma dovetti per forza giocarli in successione. Con ME2 e ME3, potendo partire da subito al massimo livello, ho preso subito gli achivements, quindi li ho giocati meno.

Non ricordavo affatto, pensavo ci fosse almeno Hardcore... A normal vanno giù davvero troppo facile.

Rifacendo comunque il gioco da 0, Insanity (sbloccabile praticamente solo dopo che l'hai finito due volte quindi) nel primo è calibrato davvero male: in endgame è okay, ma all'inizio del gioco la gente fa tremendamente male (scudi + 80 % di vita andato con un colpo di shotgun, se non sei biotico è dura in alcuni frangenti) e si spara immunity a raffica non andando giù, davvero mal bilanciato (ma penso che la loro idea fosse di lasciare quella difficoltà per l'import appunto, come dimostrano le difficoltà bloccate).

Non so, ho scritto Obsidian perché Bioware gli subappaltava sempre i seguiti di giochi che non volesse fare, come NWN2 e Kotor2... ma andrebbe bene anche un team interno a Bioware, guidato da qualcuno un po' meno inquadrato di Casey Hudson.

Ah ho capito. Beh il mio appoggio lo avresti, tutto pur di non aver Hudson... :asd:

gaxel
10-04-2012, 11:04
Già, lì ce ne era uno più tosto se non ricordo male.

Peraltro erano velocissimi a caricare, dovevi subito concentrarti su loro come dici.

Anche i Prime arrivavano subito, ma non erano pericolosi uguali. Nel 3 son diventati tank della madonna, ma la carica l'han persa...

Se carivavano pure, diventava impossibile :asd:

Non ricordavo affatto, pensavo ci fosse almeno Hardcore... A normal vanno giù davvero troppo facile.

Rifacendo comunque il gioco da 0, Insanity (sbloccabile praticamente solo dopo che l'hai finito due volte quindi) nel primo è calibrato davvero male: in endgame è okay, ma all'inizio del gioco la gente fa tremendamente male (scudi + 80 % di vita andato con un colpo di shotgun, se non sei biotico è dura in alcuni frangenti) e si spara immunity a raffica non andando giù, davvero mal bilanciato (ma penso che la loro idea fosse di lasciare quella difficoltà per l'import appunto, come dimostrano le difficoltà bloccate).

Può essere che abbiano fatto così... comunque a Veteran, la prima volta, non è semplicissimo. Poi si gioca anche a Insanity.

Ah ho capito. Beh il mio appoggio lo avresti, tutto pur di non aver Hudson... :asd:

HUdson dovrebbe essere impegnato col film, magari il prossimo gioco lo fan fare a qualcun'altro :D

Gimmy2
10-04-2012, 11:07
Ma non ti funziona il tasto spoiler???
Dannazione è anche nel titolo del thread!!!:mad:

hai ragione scusa, è che ho scritto il messaggio ieri sera di fretta e li ho dimenticati, infatti avevo lasciato già lo spazio apposito per inserire i tag!

Cmq riuppo la richiesta:

qualcuno potebbe spiegarmi

la differenza fra i 3 tre finali? Nel senso: con la distruzione i razziatori vengono distrutti, ma anche tutti i sintetici? E se invece li controllo o mi unisco a loro che cosa cambia?
Cavolo quando il bambino ti spiega le cose non si capisce una mazza e non puoi neanche piu riparlarci...

gaxel
10-04-2012, 11:08
hai ragione scusa, è che ho scritto il messaggio ieri sera di fretta e li ho dimenticati, infatti avevo lasciato già lo spazio apposito per inserire i tag!

Cmq riuppo la richiesta:

Vai qui se vouoi parlare del finale, è meglio...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454989

michelgaetano
10-04-2012, 11:11

Cmq riuppo la richiesta:

Sì, purtroppo la cosa l'han fatta troppo velocemente, infatti se hai letto uscirà un DLC gratuito in estate per spiegare meglio le cose.

Ad ogni modo

Con distruzione distruggi tutti i sintetici (quindi anche EDI, e i Geth se li avevi riappacificati coi Quarian), salvando gli organici.

Con l'opzione controllo di fatto Shepard si sacrifica diventando colui che controlla i Reaper e li porta via salvando gli organici, ma l'implicazione è che la guerra tra sintetici e organici tornerà. In realtà vale lo stesso per l'opzione di sopra.

C'è poi la terza opzione ma mi sa non avevi abbastanza assets per sbloccarla...

MarcoM
10-04-2012, 11:29

Cmq riuppo la richiesta:

Io ti dico quel che ho capito io che non coincide necessarimente a ciò che afferma il catalizzatore:
1 - Distruzione dei razziatori: i razziatori vengono distrutti, insieme a tutte le forme di vita sintetica della galassia (quindi geth e IDA compresi). Restano solo gli organici che da quel momento in poi si autodetermineranno. Nel filmato si vede la distruzione dei portali galattici, ma non so se questo sia vero perchè vorrebbe dire impossibilità di viaggiare nella galassia con tutte le conseguenze che questo comporta.
2- Controllo dei razziatori: per come la vedo io, questa opzione corrisponderebbe al fatto che Shepard si convince che il metodo dei razziatori (ciclo evoluzione/mietitura) è valido e Shepard diventa un razziatore e tutto prosegue come prima. La terra viene risparmiata se i war assets sono sufficienti, altrimenti viene comunque devastata. I portali però, come dice il catalizzatore, vengono distrutti in caso di controllo dei razziatori, il chè contrasta con quello che ho capito io (senza portali, fine dei razziatori). Le conseguenze di questa scelta, in effetti non sono affatto chiare (almeno per me) ed aspettiamo il dlc di questa estate per capire qualcosa di più...
3 - sintesi, In questo caso, il DNA degli organici viene fuso con le caratteristiche dei sintetici in modo da creare esseri che abbiano le caratteristiche di entrambe, se così possiamo dire, le forme di vita. Come dice il catalizzatore, questa è l'ultima forma dell'evoluzione della vita. I cicli evoluzione/mietitura terminano per sempre in quanto non più necessari e tutti vivono felici e contenti... :asd: In effetti, questa sembra di gran lunga la soluzione migliore, anche se comporta il sacrificio di Shepard :cry: Nel filmato i portali galattici vengono comunque distrutti e questo mi pare assolutamente un errore perché nel caso di sintesi non vedo la necessità di distruggere i portali. E' pur vero che unendo le caratteristiche degli organici e dei sintetici, dovrebbero comunque essere in grado di costruirne dei nuovi, almeno è quello che spero... ;)

appleroof
10-04-2012, 12:08
Sì vabeh, come se ora ci fosse qualcosa d'altro nella prima mezzora di

- "Ciao Shepard" "Ciao Anderson"
- "Allora abbiamo ricevuto un report- Ah ciao Ash!"
- "Oh miseria ci stanno attaccando, fuggiamo sparando agli husks con 1 hp!"
- "Ciao bambino, vieni che ti salvo, hey dove vai!"
- "Finalmente sulla Normandy!"

Non c'è niente di memorabile, è fatto alla svelt(issim)a (molto meglio ME2 e anche ME1, e già quello è tutto dirsi visto che come intro son poca roba anche loro), non dà il senso del pericolo incombente e non rende per niente la potenza dei Reaper una volta a terra, graficamente è un pugno in un occhio nel 2012, e prova ad essere toccante fallendo di sana pianta con quelle due scenette da 4 soldi (che vanno pure contro quanto già visto).

Questo senza contare Arrival: è ridicolo che si chieda di vedere trailer quando uno dovrebbe solo giocare, ma magari alla prossima ti ascolteranno mettendo un bel "per il resto del gioco, youtube.com".

Se vuoi che la gente lo faccia, mettiglieli sul disco. Ma poi il DLC scarso chi vuoi che te lo compra poi?

Si sta parlando del gioco (e della serie) apple, se vuoi ti creo il thread "[Biodroning] ME3, il miglior gioco della storia (e dei futuri 50000 anni)", così puoi abbracciare la copia del gioco ed esaltare tra te e te ogni mattonella della Normandy.

Davvero, non fate certe sparate quando bastano due secondi per rivoltarle come un calzino (perchè è solo fanboysmo fare certe osservazioni, ora non si può neanche fare osservazioni sui rapporti tra personaggi nella serie, che roba).

ah ammetto che avevo ignorato il contesto, per il resto, potresti fare quel thread magari mentre preparo quello "thread ufficiale haters di ME, trova anche tu il difetto sconvolgente", avrebbe lo stesso senso ti pare? :asd:

A me non frega una beneamata che tu o altri possano vomitare al pensiero di questo gioco, non mi ritengo fanboy di un gioco, cosa abbastanza ridicola alla mia età :D, se poi per fanboy intendi che lo apprezzo tantissimo e lo reputo un capolavoro allora lo sono cosi ti senti più tranquillo, però sarò libero di ribattere quando non sono d'accordo con opinioni opposte alle mie, giusto?

Gimmy2
10-04-2012, 12:19
Sì, purtroppo la cosa l'han fatta troppo velocemente, infatti se hai letto uscirà un DLC gratuito in estate per spiegare meglio le cose.

Ad ogni modo

Con distruzione distruggi tutti i sintetici (quindi anche EDI, e i Geth se li avevi riappacificati coi Quarian), salvando gli organici.

Con l'opzione controllo di fatto Shepard si sacrifica diventando colui che controlla i Reaper e li porta via salvando gli organici, ma l'implicazione è che la guerra tra sintetici e organici tornerà. In realtà vale lo stesso per l'opzione di sopra.

C'è poi la terza opzione ma mi sa non avevi abbastanza assets per sbloccarla...

sì la terza opzione di sintesi l'avevo sbloccata, solo che non capivo la differenza con il controllo...

Io ti dico quel che ho capito io che non coincide necessarimente a ciò che afferma il catalizzatore:
1 - Distruzione dei razziatori: i razziatori vengono distrutti, insieme a tutte le forme di vita sintetica della galassia (quindi geth e IDA compresi). Restano solo gli organici che da quel momento in poi si autodetermineranno. Nel filmato si vede la distruzione dei portali galattici, ma non so se questo sia vero perchè vorrebbe dire impossibilità di viaggiare nella galassia con tutte le conseguenze che questo comporta.
2- Controllo dei razziatori: per come la vedo io, questa opzione corrisponderebbe al fatto che Shepard si convince che il metodo dei razziatori (ciclo evoluzione/mietitura) è valido e Shepard diventa un razziatore e tutto prosegue come prima. La terra viene risparmiata se i war assets sono sufficienti, altrimenti viene comunque devastata. I portali però, come dice il catalizzatore, vengono distrutti in caso di controllo dei razziatori, il chè contrasta con quello che ho capito io (senza portali, fine dei razziatori). Le conseguenze di questa scelta, in effetti non sono affatto chiare (almeno per me) ed aspettiamo il dlc di questa estate per capire qualcosa di più...
3 - sintesi, In questo caso, il DNA degli organici viene fuso con le caratteristiche dei sintetici in modo da creare esseri che abbiano le caratteristiche di entrambe, se così possiamo dire, le forme di vita. Come dice il catalizzatore, questa è l'ultima forma dell'evoluzione della vita. I cicli evoluzione/mietitura terminano per sempre in quanto non più necessari e tutti vivono felici e contenti... In effetti, questa sembra di gran lunga la soluzione migliore, anche se comporta il sacrificio di Shepard Nel filmato i portali galattici vengono comunque distrutti e questo mi pare assolutamente un errore perché nel caso di sintesi non vedo la necessità di distruggere i portali. E' pur vero che unendo le caratteristiche degli organici e dei sintetici, dovrebbero comunque essere in grado di costruirne dei nuovi, almeno è quello che spero...

mah...
- innanzi tutti non capisco perchè se si distruggono i razziatori automaticamente vengono distrutti tutti i sintetici... e poi come fa il bambino a sapere che così facendo si creerà sicuramente un'altra guerra in futuro? Dato che cmq chi creerà i sintetici saranno sempre le stesse persone (quarian con i geth ad esempio) sapranno anche imparare dagli errori del passato no?
- il controllo invece secondo me è una cacata, perchè cerchi di cotrollare i razziatori, ma poi questi che fine fanno? chi ti assicura che in realtà non ti stiano controllando loro? e se un domani ritornassero?
- anche per la sintesi non capisco... cosa vuol dire che organici e siuntetici si fondono insieme? vuol dire che tutti in automatico diventano metà organici e metà macchine? Oo e anche qui che fine fanno i razziatori? e se un domani gli girano e tornano a far casino?

diciamo che con questi buchi senza sapere le reali conseguenze è diffcile prendere una decisione...

michelgaetano
10-04-2012, 12:35
però sarò libero di ribattere quando non sono d'accordo con opinioni opposte alle mie, giusto?

Liberissimo di farlo, quello è sacrosanto.

Non va bene invece quando prendi una semplice riflessione fatta da Gaxel e me e dai dei frustrati delusi alla gente per un discorso (quello del finale) che non c'entra assolutamente niente, visto che si parlava dell'evoluzione dei rapporti tra i pg nella serie.

MarcoM
10-04-2012, 12:48
mah...
- innanzi tutti non capisco perchè se si distruggono i razziatori automaticamente vengono distrutti tutti i sintetici... e poi come fa il bambino a sapere che così facendo si creerà sicuramente un'altra guerra in futuro? Dato che cmq chi creerà i sintetici saranno sempre le stesse persone (quarian con i geth ad esempio) sapranno anche imparare dagli errori del passato no?
- il controllo invece secondo me è una cacata, perchè cerchi di cotrollare i razziatori, ma poi questi che fine fanno? chi ti assicura che in realtà non ti stiano controllando loro? e se un domani ritornassero?
- anche per la sintesi non capisco... cosa vuol dire che organici e siuntetici si fondono insieme? vuol dire che tutti in automatico diventano metà organici e metà macchine? Oo e anche qui che fine fanno i razziatori? e se un domani gli girano e tornano a far casino?

diciamo che con questi buchi senza sapere le reali conseguenze è diffcile prendere una decisione...

Io infatti credo che l'opzione controllo, sia proprio l'unica da non scegliere mai. Ricorda che era l'opzione che voleva scegliere l'uomo misterioso, che era indottrinato... Sembrerebbe quasi che i razziatori ti spingano, in un modo o nell'altro, a scegliere quella perché tutto rimanga come è ora ossia mantenere la soluzione evoluzione/mietitura che dal punto di vista del catalizzatore (che non sappiamo chi o che cosa sia...) è ancora la migliore per evitare il caos nella galassia.
Credo che l'opzione di sintesi sia la più corretta, eticamente parlando, perché dovrebbe evitare la creazione di nuove IA sintetiche (che poi genererebbero caos ribellandosi ai "cratori" e il perpetuarsi dei cicli evoluzione/mietitura).
L'opzione distruzione, invece, lascia solo gli organici ad autodeterminarsi, ma ciò, inevitabilmente, riporterà al caos perché qualcuno, prima o poi, svilupperà delle IA che si ribelleranno ai creatori. riportando la galassia nel caos e, non esistendo più la soluzione "razziatori", questo significherebbe la fine definitiva, sul lungo termine, delle razze organiche (cosa che il catalizzatore pare voler evitare a tutti i costi, ma non sappiamo il perché...)
Tutto sommato, ripeto, la soluzione di sintesi pare la migliore possibile.

Gimmy2
10-04-2012, 13:05
Io infatti credo che l'opzione controllo, sia proprio l'unica da non scegliere mai. Ricorda che era l'opzione che voleva scegliere l'uomo misterioso, che era indottrinato... Sembrerebbe quasi che i razziatori ti spingano, in un modo o nell'altro, a scegliere quella perché tutto rimanga come è ora ossia mantenere la soluzione evoluzione/mietitura che dal punto di vista del catalizzatore (che non sappiamo chi o che cosa sia...) è ancora la migliore per evitare il caos nella galassia.
Credo che l'opzione di sintesi sia la più corretta, eticamente parlando, perché dovrebbe evitare la creazione di nuove IA sintetiche (che poi genererebbero caos ribellandosi ai "cratori" e il perpetuarsi dei cicli evoluzione/mietitura).
L'opzione distruzione, invece, lascia solo gli organici ad autodeterminarsi, ma ciò, inevitabilmente, riporterà al caos perché qualcuno, prima o poi, svilupperà delle IA che si ribelleranno ai creatori. riportando la galassia nel caos e, non esistendo più la soluzione "razziatori", questo significherebbe la fine definitiva, sul lungo termine, delle razze organiche (cosa che il catalizzatore pare voler evitare a tutti i costi, ma non sappiamo il perché...)
Tutto sommato, ripeto, la soluzione di sintesi pare la migliore possibile.

sulla sintesi forse hai ragione pero secondo me non è la scelta migliore, perchè cmq tu obblighi tutti gli organici e i sintetici a fondersi in una nuova struttura che non si sa quale sia, e cmq chi mi dice che in un futuro non scoppierà una guerra fra queste nuove forme di vita?
la distruzione per me rimane la soluzione migliore perchè come dice inizailmente shepard che le altre soluzioni toglierebbero a tutte le persone il futuro, la speranza, si avrebbe una vita programmata da automi... Così invece dovranno essere gli organici a non commettere gli stessi errori con i nuovi sintetici che creeranno (ricordi come è scoppiata la guerra fra geth e quarian?) e così ognuno sara libero di costruirsi il proprio futuro senza che nessuno gli imponga scelte o cambiamenti di dna!

ma vabè questi sono solo discorsi per aria che finche non uscira qualche dlc a spiegare il tutto non ha quasi senso fare! :D

appleroof
10-04-2012, 13:09
Liberissimo di farlo, quello è sacrosanto.

Non va bene invece quando prendi una semplice riflessione fatta da Gaxel e me e dai dei frustrati delusi alla gente per un discorso (quello del finale) che non c'entra assolutamente niente, visto che si parlava dell'evoluzione dei rapporti tra i pg nella serie.

si ho già ammesso di aver colpevolmente ignorato il contesto della frase sui briefing dei compagni, pensavo fosse in nesso con la critica all'inizio del gioco. Non per questo davo dei frustrati a nessuno, non è il mio modo di esprimermi, dicevo che magari uno vede difetti e vaccate dove io non ne vedo, portato forse dalla delusione sul gioco, poi se l'hai letta caricandola di un'accezione cosi negativa mi spiace ma non è colpa mia.

Cmq non mi stanco mai di ribadire che cmq si parla di giochi, prendersi troppo sul serio su queste cose è quantomeno esagerato, per un verso o per l'altro.

TheInvoker
10-04-2012, 13:25
sulla sintesi forse hai ragione pero secondo me non è la scelta migliore, perchè cmq tu obblighi tutti gli organici e i sintetici a fondersi in una nuova struttura che non si sa quale sia, e cmq chi mi dice che in un futuro non scoppierà una guerra fra queste nuove forme di vita?
la distruzione per me rimane la soluzione migliore perchè come dice inizailmente shepard che le altre soluzioni toglierebbero a tutte le persone il futuro, la speranza, si avrebbe una vita programmata da automi... Così invece dovranno essere gli organici a non commettere gli stessi errori con i nuovi sintetici che creeranno (ricordi come è scoppiata la guerra fra geth e quarian?) e così ognuno sara libero di costruirsi il proprio futuro senza che nessuno gli imponga scelte o cambiamenti di dna!

ma vabè questi sono solo discorsi per aria che finche non uscira qualche dlc a spiegare il tutto non ha quasi senso fare! :D

Non è che c'è molto da spiegare........è questione di scelte
E cmq per ogni cosa detta ci saranno sempre i se e i ma....sarà così anche quando usciranno i DLC,son sicuro.
Si entra in una spirale da cui è difficile uscire,soprattutto perchè noi che giochiamo siamo tanti e quindi possono esserci tantissime perplessità.non è giusto giudicare con frasi tipo "e se poi si ribellano??";allora leggendo i promessi sposi potrei dire "e se Don Rodrigo in realtà non muore di peste?" o in baldur's gate "e se dopo che ho conquistato il trono di Bhaal Sarevok si ribella ancora? (amesso di non averlo ucciso)"
diventano discussioni infinite......

Gimmy2
10-04-2012, 13:35
Non è che c'è molto da spiegare........è questione di scelte
E cmq per ogni cosa detta ci saranno sempre i se e i ma....sarà così anche quando usciranno i DLC,son sicuro.
Si entra in una spirale da cui è difficile uscire,soprattutto perchè noi che giochiamo siamo tanti e quindi possono esserci tantissime perplessità.non è giusto giudicare con frasi tipo "e se poi si ribellano??";allora leggendo i promessi sposi potrei dire "e se Don Rodrigo in realtà non muore di peste?" o in baldur's gate "e se dopo che ho conquistato il trono di Bhaal Sarevok si ribella ancora? (amesso di non averlo ucciso)"
diventano discussioni infinite......

sono d'accordo con te, e a maggior ragione il fatto che

il bambino ti venga a dire "se ci distruggi un domani ci sara ancora una guerra fra sintetici e organici" oppure "se fai la sintesi ci sara la pace per sempre" non ha senso, perchè non te lo puo assicurare neanche lui! a meno che non sia una sorta di "dio" che vede nel futuro, ma altrimenti, come dici tu, neanche lui puo dire come andranno realmente le cose nei varii casi!
ecco perchè secondo me la distruzione è la scelta migliore, perchè lascia le cose come sono, gli organici creeranno altri sintetici e se avranno imparato dal passato non si creeranno altre guerre, senza al tempo stesso modificare il dna o forzare "sintetizzazione" degli organici...

ma cmq finche non usciranno dlc (decenti) questi rimangono discorsi per aria... :)

Gas89online
10-04-2012, 13:53
Io ho un problema quando avvio il gioco, praticamente al posto delle parole come nuova partita, carica partita, multigiocatore, ecc... ho dei numeri. Come posso risolvere?

Unrealizer
10-04-2012, 14:05
Io ho un problema quando avvio il gioco, praticamente al posto delle parole come nuova partita, carica partita, multigiocatore, ecc... ho dei numeri. Come posso risolvere?

Hai provato a sostituire qualche file per cambiare la lingua?

skadex
10-04-2012, 14:10

Mass effect 3 - Geth edition....
scusa l'ot ma non ho resistito....
Come suggeritoti se hai utilizzato file differenti per la lingua o modificato qualcosa tramite l'editor gibbed prova a tornare all'originale o almeno reinstalla; al limite prova a verificare che origin abbia scaricato tutto correttamente.

Gas89online
10-04-2012, 14:11
Hai provato a sostituire qualche file per cambiare la lingua?

Fino a prima mi funzionava bene, poi l'ho riavviato ed era cosi. Cmq nella cartella ho le ddl sia in italiano che in russo.....boh

Unrealizer
10-04-2012, 14:12
Non gioco da sabato, e adesso aprendo il gioco, Origin mi ha segnalato un aggiornamento da 41,3 MB… qualcuno sa cosa introduce?

Gas89online
10-04-2012, 14:13
Non gioco da sabato, e adesso aprendo il gioco, Origin mi ha segnalato un aggiornamento da 41,3 MB… qualcuno sa cosa introduce?

E' la patch che hanno rilasciato per risolvere alcuni problemi

Gas89online
10-04-2012, 14:49
Mass effect 3 - Geth edition....
scusa l'ot ma non ho resistito....
Come suggeritoti se hai utilizzato file differenti per la lingua o modificato qualcosa tramite l'editor gibbed prova a tornare all'originale o almeno reinstalla; al limite prova a verificare che origin abbia scaricato tutto correttamente.

Veramente cosi è ingiocabile....ho controllato i file della lingua e sembra che vadano bene.....non ho voglia di aspettare 1 giorno per reinstallare tutto. Non so + che provare.

pazzy83
10-04-2012, 14:54

E' il nuovo DLC che aggiunge contenuti online.

michael1one
10-04-2012, 15:13
E' il nuovo DLC che aggiunge contenuti online.

ma non era 11 aprile che lo rilasciavano :confused:, poi mappe nuove nn ne vedo

TheInvoker
10-04-2012, 15:18
io ho aggiornato qualcosa ma mi sembrava un aggiornamento di Orgin non del gioco.....però ho skippato velocemente accettando tutto e potrei anche sbagliarmi;però alla fine mi ha fatto riavviare origin,non so se con aggiornamenti dei giochi si debba riavviare tutto.

michael1one
10-04-2012, 15:20
io ho aggiornato qualcosa ma mi sembrava un aggiornamento di Orgin non del gioco.....però ho skippato velocemente accettando tutto e potrei anche sbagliarmi;però alla fine mi ha fatto riavviare origin,non so se con aggiornamenti dei giochi si debba riavviare tutto.

no no, ieri c'era anche un'aggiornamento di ME3 ;)

pazzy83
10-04-2012, 15:20
ma non era 11 aprile che lo rilasciavano :confused:, poi mappe nuove nn ne vedo

Hai ragione scusa...
E' uscita una patch il 9 Aprile. Il DLC esce domani in europa, oggi negli USA. :muro:

TheInvoker
10-04-2012, 15:29
no no, ieri c'era anche un'aggiornamento di ME3 ;)

e come si fa? come faccio a sapere se l'ho installato?
sto Origin mi rompe le palle. prima le patch me le scaricavo io dai siti,adesso non so pià cosa devo fare.

michael1one
10-04-2012, 15:31
e come si fa? come faccio a sapere se l'ho installato?
sto Origin mi rompe le palle. prima le patch me le scaricavo io dai siti,adesso non so pià cosa devo fare.

si aggiorna da solo :confused: o fai cerca aggiornamento

TheInvoker
10-04-2012, 15:31
si aggiorna da solo :confused:

ma non è cambiato niente dentro al gioco

wolverine
10-04-2012, 16:22

Devi rimettere i file che ti hanno trasformato il gioco da Ru a Ita, pcconsoleTOC.bin, pcconsoleTOC.txt e sku.bin.

Gas89online
10-04-2012, 16:23
Devi rimettere i file che ti hanno trasformato il gioco da Ru a Ita, pcconsoleTOC.bin, pcconsoleTOC.txt e sku.bin.

Grazie, ho risolto facendo la riparazione dell'installazione del gioco ;)

wolverine
10-04-2012, 16:24
ma non è cambiato niente dentro al gioco

Come apri Oring si aggiorna, non vedo il problema. :stordita:

TheInvoker
10-04-2012, 16:31
Come apri Oring si aggiorna, non vedo il problema. :stordita:

cioè se io avessi dentro 30 giochi tutti bisognosi di aggiornamento io dovrei aspettare??? se non voglio fare l'aggiornamento dei giochi? mah...e cmq per controllare la versione del gioco? ma che patch era?

MarcoM
10-04-2012, 17:42
sono d'accordo con te, e a maggior ragione il fatto che

il bambino ti venga a dire "se ci distruggi un domani ci sara ancora una guerra fra sintetici e organici" oppure "se fai la sintesi ci sara la pace per sempre" non ha senso, perchè non te lo puo assicurare neanche lui! a meno che non sia una sorta di "dio" che vede nel futuro, ma altrimenti, come dici tu, neanche lui puo dire come andranno realmente le cose nei varii casi!
ecco perchè secondo me la distruzione è la scelta migliore, perchè lascia le cose come sono, gli organici creeranno altri sintetici e se avranno imparato dal passato non si creeranno altre guerre, senza al tempo stesso modificare il dna o forzare "sintetizzazione" degli organici...

ma cmq finche non usciranno dlc (decenti) questi rimangono discorsi per aria... :)

Scusa, però il tuo ragionamento è solo dalla parte degli organici. Ti comporteresti allo stesso modo dei razziatori, distruggendo tutte le forme di vita sintetiche (perchè essendo autocoscienti si possono considerare vive, secondo me). Io credo che occorra prendere visone di entrambi i punti di vista: sia organici che sintetici hanno il diritto di esistere. Se la coesistenza è difficile o impossibile tra queste due tipologie se sono separate, la soluzione migliore resta la sintesi. Certo, questo non significa che non ci saranno più problemi o conflitti, ma certamente non ci saranno mai più contrapposizioni così totali da mettere a rischio l'esistenza stessa della galassia
Ovviamente il gioco è bello anche e perché ci induce a fare questo tipo di ragionamenti, che non sono assoluti, ma dipendono dalla propria visione dell'etica e della filosofia di vita. Questo vuol dire che, comunque, bello o brutto che sia, il gioco ti ha lasciato qualcosa su cui riflettere, il che, secondo me, è davvero un'ottima cosa ;)

arietemilanista
10-04-2012, 18:14
secondo me il più bello è stato il 2 che è stato il giusto mix tra il primo e il terzo, meno aree free roaming rispetto il primo, molta interazione coi personaggi e le quest per farli diventare fedeli come idea mi è piaciuta molto, la giusta atmosfera, e sopratutto niente mako, per non parlare dei dlc che mi sono piaciuti tutti sopratutto l'ombra!!! nel 3 capisco che con i raziatori al culo troppo free roaming avrebbe distolto troppo l'attenzione dalle missioni importanti (salvare l'intera galassia!)!! del 3 mi è piaciuto molto anche a me il fatto che i compagni se ne vanno a spasso per la nave, è una cosa che mi ha colpito molto, ricordo la prima volta che entrando nella stanza non ho trovato il personaggio: e mo questo dov'è andato????:D :D cosa invece che non mi è piaciuta del 3 è il diario che non aggiorna le missioni e non ti ricordi da chi devi andare a portare e cosa dopo aver fatto le missioni secondarie!! cmq tutta la saga la reputo molto riuscita nel complesso e credo che la rigiocherò ben volentieri anche in futuro!!!

appleroof
10-04-2012, 18:28
Scusa, però il tuo ragionamento è solo dalla parte degli organici. Ti comporteresti allo stesso modo dei razziatori, distruggendo tutte le forme di vita sintetiche (perchè essendo autocoscienti si possono considerare vive, secondo me). Io credo che occorra prendere visone di entrambi i punti di vista: sia organici che sintetici hanno il diritto di esistere. Se la coesistenza è difficile o impossibile tra queste due tipologie se sono separate, la soluzione migliore resta la sintesi. Certo, questo non significa che non ci saranno più problemi o conflitti, ma certamente non ci saranno mai più contrapposizioni così totali da mettere a rischio l'esistenza stessa della galassia
Ovviamente il gioco è bello anche e perché ci induce a fare questo tipo di ragionamenti, che non sono assoluti, ma dipendono dalla propria visione dell'etica e della filosofia di vita. Questo vuol dire che, comunque, bello o brutto che sia, il gioco ti ha lasciato qualcosa su cui riflettere, il che, secondo me, è davvero un'ottima cosa ;)

ecco un giudizio con il quale mi ritrovo al 100%...su come hanno implementato questo o quell'aspetto di gameplay, il prologo il centro o l'epilogo, le formule chimiche dell'eezo o quelle fisiche alla base del volo delle navi, o come mai il pg X ha detto ciao invece che miao, tutte cose importanti che servono all'immersione, ma che poi forse lasciano un po' il tempo che trovano, dove l'aspetto che tu sottolinei è quello che magari rimane anni nella memoria

Il resto è tutto perfettibile, non può essere esente da difetti io stesso ne ho trovati decine, ma quanto mi ha trasmesso alla fine della fiera è ciò che conta (ci sono giochi dei quali mi dimentico il giorno stesso che li ho finiti, pur essendomi piaciuti) oltre ovviamente al fatto che mi ha divertito molto, onestamente non posso chiedere di più IMHO :D

TheInvoker
10-04-2012, 19:33
secondo me il più bello è stato il 2 che è stato il giusto mix tra il primo e il terzo, meno aree free roaming rispetto il primo, molta interazione coi personaggi e le quest per farli diventare fedeli come idea mi è piaciuta molto, la giusta atmosfera, e sopratutto niente mako, per non parlare dei dlc che mi sono piaciuti tutti sopratutto l'ombra!!! nel 3 capisco che con i raziatori al culo troppo free roaming avrebbe distolto troppo l'attenzione dalle missioni importanti (salvare l'intera galassia!)!! del 3 mi è piaciuto molto anche a me il fatto che i compagni se ne vanno a spasso per la nave, è una cosa che mi ha colpito molto, ricordo la prima volta che entrando nella stanza non ho trovato il personaggio: e mo questo dov'è andato????:D :D cosa invece che non mi è piaciuta del 3 è il diario che non aggiorna le missioni e non ti ricordi da chi devi andare a portare e cosa dopo aver fatto le missioni secondarie!! cmq tutta la saga la reputo molto riuscita nel complesso e credo che la rigiocherò ben volentieri anche in futuro!!!

si peccato che il 2 abbia 0 trama........e i combattimenti son migliori nel 3 dai

MarcoM
10-04-2012, 19:41
ecco un giudizio con il quale mi ritrovo al 100%...su come hanno implementato questo o quell'aspetto di gameplay, il prologo il centro o l'epilogo, le formule chimiche dell'eezo o quelle fisiche alla base del volo delle navi, o come mai il pg X ha detto ciao invece che miao, tutte cose importanti che servono all'immersione, ma che poi forse lasciano un po' il tempo che trovano, dove l'aspetto che tu sottolinei è quello che magari rimane anni nella memoria

Il resto è tutto perfettibile, non può essere esente da difetti io stesso ne ho trovati decine, ma quanto mi ha trasmesso alla fine della fiera è ciò che conta (ci sono giochi dei quali mi dimentico il giorno stesso che li ho finiti, pur essendomi piaciuti) oltre ovviamente al fatto che mi ha divertito molto, onestamente non posso chiedere di più IMHO :D
Sì, concordo pienamente. In fin dei conti è ciò che ti lascia il gioco la cosa che più conta (ma questo vale anche per i film, i libri ecc... ovviamente) e una serie come ME, di certo, per quanti difetti possa avere, non si dimentica facilmente ;)

Gimmy2
10-04-2012, 19:54

Non è che voglio favorire gli organici, è che secondo me la fusione tra sintetici e organici è una cosa troppo forzata che nessuno dovrebbe avere il diritto di imporre a nessun essere. Poi il fatto di avere questi "esseri perfetti" che vivono in pace e tutti felici mi sembra un'utopia, credo che se le persone e le razze di tutta la galassia vogliano convivere pacificamente tra di loro lo devono fare con i loro sforzi, sbagliando e imparando dagli errori, non trasformanosi in qualcosa di perfetto che esclude a priori ogni conflitto.
Poi vabè anche qui come dicevo stiamo un palrando di aria fritta poerchè non sappiamo veramente chi sia quel bambino, quali siano le sue vere intenzioni, se le sue previsioni sono realmente corrette ecc ecc...

Pienamente d'accordo :)

nV 25
10-04-2012, 20:04
chi mi aiuta a superare il punto nella base di cerberus deve ci sono "quelli che restano dei razziatori" prima che sfondi il PC?? :D

Grazie

nV 25
10-04-2012, 20:36
Gente, il mio era un PC da poco + di 1000 € quando l'ho comprato:
chi mi aiuta a preservarne il valore prima che lo sfondi :read: cosi' come sottolineato poc'anzi? :D

richiesta d'aiuto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37255285&postcount=1951)...

DSA
10-04-2012, 21:17
raga leggo chq ualcuno l'ha preso dalla russia per poi scaricare la traduzione, chi mi può dare dei link? (naturalmente vorrei risparmiare)

nV 25
10-04-2012, 21:37
Gente, il mio era un PC da poco + di 1000 € quando l'ho comprato:
chi mi aiuta a preservarne il valore prima che lo sfondi :read: cosi' come sottolineato poc'anzi? :D

richiesta d'aiuto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37255285&postcount=1951)...
livello superato...e PC risparmiato...:sofico:

MarcoM
10-04-2012, 22:00
Non è che voglio favorire gli organici, è che secondo me la fusione tra sintetici e organici è una cosa troppo forzata che nessuno dovrebbe avere il diritto di imporre a nessun essere. Poi il fatto di avere questi "esseri perfetti" che vivono in pace e tutti felici mi sembra un'utopia, credo che se le persone e le razze di tutta la galassia vogliano convivere pacificamente tra di loro lo devono fare con i loro sforzi, sbagliando e imparando dagli errori, non trasformanosi in qualcosa di perfetto che esclude a priori ogni conflitto.
Poi vabè anche qui come dicevo stiamo un palrando di aria fritta poerchè non sappiamo veramente chi sia quel bambino, quali siano le sue vere intenzioni, se le sue previsioni sono realmente corrette ecc ecc...

Io però mi riferivo al contesto del gioco. Cioè, se scegli di distruggere i razziatori, distruggi anche tutte le forme, diciamo così, di vita sintetica e questo, va decisamente contro le mie convinzioni morali e quindi (se fosse una situazione vera) non lo farei mai. anche perché, ripeto, critichiamo i razziatori per il loro comportamento e poi ci comportiamo nello stesso modo contro i sintetici?... Sarebbe davvero ipocrita.
Poi ovviamente, sono d'accordo con te che imporre necessariamente la sintesi tra le due tipologie "di vita" non sia certamente la soluzione ideale, perché... andrebbe almeno indetto un referendum galattico sul tema... :asd:

TheInvoker
10-04-2012, 22:28
ah ecco.....me lo chiede ora se voglio fare l'aggiornamento
ho giocato 3 ore fa e non aveva chiesto niente...

MarcoM
10-04-2012, 23:00
E' uscito anche il dlc gratuito per il multy ;)

wolverine
11-04-2012, 06:56
raga leggo chq ualcuno l'ha preso dalla russia per poi scaricare la traduzione, chi mi può dare dei link? (naturalmente vorrei risparmiare)

Nel sito dove compri la key trovi anche la traduzione e come installarla.

TheInvoker
11-04-2012, 08:17
E' uscito anche il dlc gratuito per il multy ;)

http://www.youtube.com/watch?v=0Yrm4CrD-Z0&feature=player_embedded#!

nuove classi,armi e un paio di mappe in più

A mio avviso delle classi e delle armi se ne poteva fare a meno,tanto poi i poteri vengono riciclati e son sempre quelli e per le armi si usano sempre le stesse.

2 mappe ok...ma appunto era meglio 5 Mappe e 2 armi piuttosto che il contrario.

Inoltre ci sarebbe da cambiare la modalità di gioco. Io vorrei scontrarmi contro una squadra di altri giocatori umani e non solo contro IA,come avviene in altri giochi in cui si spara.
Inoltre le mappe le preferirei come nel single player,ovvero dovendo andare avanti,incontrando magari 4-5 spiazzi in cui ci sono ondate più numerose di nemici

Legolas84
11-04-2012, 10:01
News sulle texture hd?

michelgaetano
11-04-2012, 10:21
News sulle texture hd?

Quali?

Legolas84
11-04-2012, 10:27
Cosa quali?
Sto chiedendo se ci sono news sull'uscita di texture hd amatoriali o ufficiali visto che quelle originali fanno pena....

TheInvoker
11-04-2012, 10:38
Cosa quali?
Sto chiedendo se ci sono news sull'uscita di texture hd amatoriali o ufficiali visto che quelle originali fanno pena....

La grafica è fondamentale per te e questa non ti piace = non giocarci

La grafica non è così importante = inutile lamentarsi

michelgaetano
11-04-2012, 10:42
Cosa quali?

Chiedevo perchè magari sapevi qualcosa che non sapevamo.

In via ufficiale avevano detto che la versione PC avrebbe avuto texture potenziate ma era una bufala per invogliare all'acquisto come al solito.

Sul versante amatoriale no idea qui.

Legolas84
11-04-2012, 11:35
La grafica è fondamentale per te e questa non ti piace = non giocarci

La grafica non è così importante = inutile lamentarsi

Ma certo, mio caro, ma certo :asd:

Ciao grandissimo :)

Chiedevo perchè magari sapevi qualcosa che non sapevamo.

In via ufficiale avevano detto che la versione PC avrebbe avuto texture potenziate ma era una bufala per invogliare all'acquisto come al solito.

Sul versante amatoriale no idea qui.

Mha, è un peccato che tra i modder nessuno si sia sbattuto per migliorarle. Il gioco è stupendo ma cavolo in certe inquadrature sembra un gioco di 15 anni fa... Anche skyrim ha lo stesso problema ma i modder si sono ben adoperati...

Peccato.

gaxel
11-04-2012, 11:40
Comunque ho come l'impressione che non abbiate ben presente la grafica dei giochi di 15 anni fa :asd:

Legolas84
11-04-2012, 11:44
Comunque ho come l'impressione che non abbiate ben presente la grafica dei giochi di 15 anni fa :asd:

Come no....

Le texture sono proprio quelle anzi.... Forse nel 98 erano il massimo ottenibile comunque... La corazza di sheppard vista da vicino è veramente texturizzata in quel modo....

TheInvoker
11-04-2012, 11:45

ma anche solo paragonarla a Bloodlines e Kotor che sono usciti meno di 10 anni fa è pazzia.
quella di Kingdoms of Amalur non mi sembra meglio per esempio

gaxel
11-04-2012, 11:46
Come no....

Le texture sono proprio quelle anzi.... Forse nel 98 erano il massimo ottenibile comunque... La corazza di sheppard vista da vicino è veramente texturizzata in quel modo....

No, nel 1997 erano molto peggio.

http://gunpowered.com/q2cheese/screens/quake2-09.jpg

Comunque una delle cose che rende le texture blurrose è la mancanza dei filtri, ME1 se lo installi con la patch 1.02, non hai ombre dinamiche e nessun filtro applicato alle texture. Devi smanettare nel BIOEngine.ini per attivare le ombre e l'anisotropico 16x e il gioco, con le stesse texture, fa un palzo di una generazione almeno.

michelgaetano
11-04-2012, 11:47

15 anni fa è troppo, ma ci sono alcune texture che fanno letteralmente rabbrividire (tipo quella del primo abito che indossa Shepard) per un gioco PC del 2012, mi han ricordato davvero roba del 99. :asd:

gaxel
11-04-2012, 11:49
15 anni fa è troppo, ma ci sono alcune texture che fanno letteralmente rabbrividire (tipo quella del primo abito che indossa Shepard) per un gioco PC del 2012, mi han ricordato davvero roba del 99. :asd:

Sì, sì, le ho viste anche io, ma è roba che si vedeva anche nel primo Mass Effect, non c'è bisogno di andare tanto indietro...

Ah, il futuro senza texture che bello sarebbe, anzi... i due giochi più promettenti in sviluppo non le usano proprio: Cube World e 0x10c

michelgaetano
11-04-2012, 12:20
Sì, sì, le ho viste anche io, ma è roba che si vedeva anche nel primo Mass Effect, non c'è bisogno di andare tanto indietro...

Ah, il futuro senza texture che bello sarebbe, anzi... i due giochi più promettenti in sviluppo non le usano proprio: Cube World e 0x10c

A me ME3 non è dispiaciuto graficamente (certo non ha niente a che vedere con lo spacca mascella di HL2 a suo tempo, o Crysis, o TW2 per rimanere sull'action-RPG, non si distacca per niente da ME2 stesso), mi basterebbe una buona resa per tutto il gioco, quei bassi son clamorosi... :fagiano:

Le ricordo anch'io alcune texture nel primo ME (tipo gli abiti dei dottori), ma 4 anni fa era più facile passarci sopra... :asd:

gaxel
11-04-2012, 12:23
A me ME3 non è dispiaciuto graficamente (certo non ha niente a che vedere con lo spacca mascella di HL2 a suo tempo, o Crysis, o TW2 per rimanere sull'action-RPG, non si distacca per niente da ME2 stesso), mi basterebbe una buona resa per tutto il gioco, quei bassi son clamorosi... :fagiano:

Le ricordo anch'io alcune texture nel primo ME (tipo gli abiti dei dottori), ma 4 anni fa era più facile passarci sopra... :asd:

ME1 è uscito dopo Crysis, che è stato quello che ha impedito di passarci più sopra... da quel momento le texture son diventate la cosa più importante in un videogioco, maledetta Crytek :asd:

arietemilanista
11-04-2012, 12:49
si peccato che il 2 abbia 0 trama........e i combattimenti son migliori nel 3 dai

si, mi sono scordato di scriverli, nel 3 almeno un pò si ribellano anche se come diceva qualcuno prima che ora non ricordo nel 1 i krogan quando caricavano erano azzi amari mentre nel 3 giusto le banshee danno un pò di noia, gli altri sono abbastanza gestibili, per quanto riguarda la trama non sono del tutto d'accordo, non era malvagia quella del 2, sempre secondo me ovvio!! :)

gaxel
11-04-2012, 13:57
si, mi sono scordato di scriverli, nel 3 almeno un pò si ribellano anche se come diceva qualcuno prima che ora non ricordo nel 1 i krogan quando caricavano erano azzi amari mentre nel 3 giusto le banshee danno un pò di noia, gli altri sono abbastanza gestibili, per quanto riguarda la trama non sono del tutto d'accordo, non era malvagia quella del 2, sempre secondo me ovvio!! :)

Dipende cosa si intende per trama, per me il due è Collectors, reclutamento, lealtà, missione suicida... se si toglie l'intro in cui Shepard muore e il boss finale, che son pessimi, a me è piaciuto molto, in parte anche più del primo.

giacomo_uncino
11-04-2012, 13:58

stai giocando a folle?

TheInvoker
11-04-2012, 14:10
Dipende cosa si intende per trama, per me il due è Collectors, reclutamento, lealtà, missione suicida... se si toglie l'intro in cui Shepard muore e il boss finale, che son pessimi, a me è piaciuto molto, in parte anche più del primo.

reclutamento non è trama........per come la vedo io eh
le missioni della trama sono quelle contro i collettori e basta.

gaxel
11-04-2012, 14:11
reclutamento non è trama........per come la vedo io eh
le missioni della trama sono quelle contro i collettori e basta.

Bè, se nel primo andare a prendere Liara, su Feros e Noveria, missioni in cui ci si va ad investigare (e te ne basta fare due per proseguire) son trama, allora lo sono anche quelle di reclutamento, visto che se non le fai non presegui con la trama.

TheInvoker
11-04-2012, 14:20
Bè, se nel primo andare a prendere Liara, su Feros e Noveria, missioni in cui ci si va ad investigare (e te ne basta fare due per proseguire) son trama, allora lo sono anche quelle di reclutamento, visto che se non le fai non presegui con la trama.

tecnicamente lo sono....perchè il gioco non permette di muoversi liberamente.Ma alla storia non aggiungono niente;aggiungono solo dei personaggi e dialoghi con loro.

inoltre il modo in cui si recluta la gente (dossier) peggiora le cose......è molto pià bello incontrare i personaggi in giro durante le varie missioni e scegliere se li vuoi o no

michael1one
11-04-2012, 15:15
Mha, è un peccato che tra i modder nessuno si sia sbattuto per migliorarle. Il gioco è stupendo ma cavolo in certe inquadrature sembra un gioco di 15 anni fa... Anche skyrim ha lo stesso problema ma i modder si sono ben adoperati...

Peccato.

Skyrim e diverso da ME, creare texture per ME e un'pò più macchinoso se aspetti fra qualche mese forse incominciano a creare nuove texture, come stato per ME ME2, ma solo per i PG :asd:

tecnicamente lo sono....perchè il gioco non permette di muoversi liberamente.Ma alla storia non aggiungono niente;aggiungono solo dei personaggi e dialoghi con loro.

inoltre il modo in cui si recluta la gente (dossier) peggiora le cose......è molto pià bello incontrare i personaggi in giro durante le varie missioni e scegliere se li vuoi o no

be alcuni li puoi anche non scegliere XD

Unrealizer
11-04-2012, 15:27

0x10c mi sembra molto interessante... sto scrivendo un mio mezzo emulatore per la DCPU, e conto di scrivere un compilatore BASIC prima o poi :D

john18
11-04-2012, 16:32

Ah che cagate che si devon leggere...:asd: Togliamo pure i poligoni,l'illuminazione e via dicendo.:O

Comunque grande bioware,con sta storia delle texture HD ha preso in giro alla grandissima.:D

arietemilanista
11-04-2012, 17:57

gaxel mi sa che abbiamo gusti simili!! :) però anche andare in giro e reclutare non è male come nel 3 che migliori la potenza militare però nel 2 non avrebbe avuto molto senso, in un certo senso non ne ha molto neanche nel 3!!! :D :D esempio a me skyrim non è piaciuto, dopo un quarantine di ore mi ha fracassato i maroni, missioni fotocopia per non parlare di un bug che non mi permetteva più di entrare in un castello e mi faceva crashare il gioco!!:muro: :muro: :muro:

gaxel
11-04-2012, 18:32

Dici poco, son fondamentali per cocnludere la trama in una maniera o in un'altra... più trama di così.

Questo è un tuo gusto personale che non ha niente a che vedere col fatto che quelle missioni siano parte o meno della trama.

gaxel
11-04-2012, 18:36
Ah che cagate che si devon leggere...:asd: Togliamo pure i poligoni,l'illuminazione e via dicendo.:O

No, i poligoni ci sono (ma anche questi non è necessario siano tanti), altrimenti non avresti il 3D, e l'illuminazione, come la fisica, son chiaramente allo stato dell'arte, così come gli shader, ecc... 0x10c avarà fino a 16 fonti di luce attive in contemporanea, tutte che proiettano ombre dinamiche... Episode Two ne ha una, la torcia di Freeman, Episode One e HL2 nessuna, per dire...

Niente di realistico, chiaro... senza texture, ma è una cosa che a non mi è mai interessata, l'importante è che sia piacevole alla vista... infatti in Skyrim ad esempio preferisco impostazioni dell'Injector fiabesche o molto fredde, piuttosto che realistiche, e Crysis non mi ha mai detto nulla, nemmeno ipermoddato proprio per quello.

Enigmisth
11-04-2012, 18:40
Scusate ragazzi, nn ho trovato in prima pagina l'aspect ratio nativa del gioco... 16:10 o 16:9? Inoltre la risoluzione MASSIMA qualè?

Chiedo perche devo cambiare monitor e mi sto facendo qualche idea su cosa comprare che vada bene per i miei utilizzi

TheInvoker
11-04-2012, 18:42
Carine le 2 nuove mappe multiplayer

Lvyatan
11-04-2012, 20:05
appena messo a scaricare recrudescenza (che bel nome!) vedremo com'è, anche se mi interessano di più i nuovi personaggi che le mappe :)

capitan_crasy
11-04-2012, 23:04
Andiamo bene...
E la terza volta che tento di comprare i pacchetti per il multiplayer e per tre volte l'acquisto non è andato a buon fine, scalandomi comunque i crediti accumulati durante le partite...:muro:
Qualcuno di voi conosce un dannato contatto per segnalare ad EA il furto che continua a perpetrare a miei danni?

TheInvoker
11-04-2012, 23:12
appena messo a scaricare recrudescenza (che bel nome!) vedremo com'è, anche se mi interessano di più i nuovi personaggi che le mappe :)

le mappe,come ho detto,sono meglio delle precedenti...ci sono veramente tanti passaggi,tante cose a cui si può girare intorno.
I personaggi ..... boh ..... il ricognotore Krogan è interessante mentre gli altri non li ho visti bene;sono curioso di vedere come sono i poteri che vengono introdotti con le nuove razze.

Per ora mi sto trovando alla grande col ricognitore Drell. è velocissimo nei movimenti e le granate sono utili per fare tante uccisioni veloci (e quindi punti);l'unico difetto è che ha pochissimi scudi.

Lvyatan
12-04-2012, 07:39
A me attira parecchio la justicar asari e il suo scudo. Son curioso di vedere come funziona e quanto puo essere utile :D

TheInvoker
12-04-2012, 08:21
riusciamo a trovarci in 4 e coordinarci??? almeno come assortimento delle abilità
A volte diventa veramente difficile affrontare certe situazioni in gioco perchè nessuno ha poteri adatti per affrontare certi nemici.
Già le imprese Argento diventano veramente difficili....non oso pensare cosa siano quelle Oro
Capisco che in bronzo ognuno giochi per se e per far punti ma il bello è anche giocare di squadra e le imprese superiori vanno affrontate così.Pazienza se qualcuno farà meno punti anche per "colpa" del suo personaggio.

Enigmisth
12-04-2012, 08:45
Scusate ragazzi, nn ho trovato in prima pagina l'aspect ratio nativa del gioco... 16:10 o 16:9? Inoltre la risoluzione MASSIMA qualè?

Chiedo perche devo cambiare monitor e mi sto facendo qualche idea su cosa comprare che vada bene per i miei utilizzi

Nessuno lo sa?

capitan_crasy
12-04-2012, 09:48
riusciamo a trovarci in 4 e coordinarci??? almeno come assortimento delle abilità
A volte diventa veramente difficile affrontare certe situazioni in gioco perchè nessuno ha poteri adatti per affrontare certi nemici.
Già le imprese Argento diventano veramente difficili....non oso pensare cosa siano quelle Oro
Capisco che in bronzo ognuno giochi per se e per far punti ma il bello è anche giocare di squadra e le imprese superiori vanno affrontate così.Pazienza se qualcuno farà meno punti anche per "colpa" del suo personaggio.

Se vuoi io sono disponibile per qualche partita in multiplayer...
Nella modalità argento il trucco è restare uniti e non pensare alla classifica, se la squadra resta compatta ci si diverte un mondo.
Nella difficoltà ORO ho provato qualche volta con risultati deludenti, anche perchè immancabilmente qualcuno abbandona la partita condannando l'intera squadra al fallimento...

TheInvoker
12-04-2012, 09:58
Se vuoi io sono disponibile per qualche partita in multiplayer...
Nella modalità argento il trucco è restare uniti e non pensare alla classifica, se la squadra resta compatta ci si diverte un mondo.
Nella difficoltà ORO ho provato qualche volta con risultati deludenti, anche perchè immancabilmente qualcuno abbandona la partita condannando l'intera squadra al fallimento...

il tuo nick di Origin?

capitan_crasy
12-04-2012, 09:59
lo stesso del forum...

pazzy83
12-04-2012, 10:29
Andiamo bene...
E la terza volta che tento di comprare i pacchetti per il multiplayer e per tre volte l'acquisto non è andato a buon fine, scalandomi comunque i crediti accumulati durante le partite...:muro:
Qualcuno di voi conosce un dannato contatto per segnalare ad EA il furto che continua a perpetrare a miei danni?

Per evitare il più possibile che capiti...

non comprare mai quando sei in attesa di iniziare una partita. Inotre, se hai tentato di acquistare e hai fallito, non ritentare subito; chiudi il gioco, chiudi origin, rilancia il tutto e riprova.

TheInvoker
12-04-2012, 10:42

non comprare mai quando sei in attesa di iniziare una partita. Inotre, se hai tentato di acquistare e hai fallito, non ritentare subito; chiudi il gioco, chiudi origin, rilancia il tutto e riprova.

anche a me è capitato che dicesse acquisto fallito o qualcosa di simile, ma poi mi sono accorto che in realtà l'acquisto era avvenuto perchè mi son trovato roba nuova nell'equipaggiamento

capitan_crasy
12-04-2012, 10:50

non comprare mai quando sei in attesa di iniziare una partita.

Sempre fatto così, anche perchè se sei in attesa di giocare non sprechi il tempo ad acquistare i pacchetti...

Inotre, se hai tentato di acquistare e hai fallito, non ritentare subito; chiudi il gioco, chiudi origin, rilancia il tutto e riprova.

E' questo il dannato punto!:muro:
Se la transizione non va a buon fine i crediti te li scala quando chiudi il gioco e guarda caso sei obbligato a farlo perchè da un errore di linea e non puoi più giocare on-line!!!:rolleyes:
Comunque sia ho mandato una mail a EA in attesa di sviluppo e della restituzione dei crediti...

Lvyatan
12-04-2012, 12:56

Disponibile piu che volentieri, partite giocate seriamente e' piuttosto difficile trovarle. L'ideale sarebbe coordinarsi a voce

Gas89online
13-04-2012, 07:52
Ci sono anche io per giocare in multi. Nick : Gaspartano

Comunque per vincere le ondate a oro bisogna avere tutti il microfono e coordinarsi a voce.

TheInvoker
13-04-2012, 08:08
ieri ho visto online qualcuno ma sono stato proprio poco..mi mancavano pochi crediti per il pacchetto spettro premium e volevo beccare qualcosa di buono

Ovviamente mi ha dato cose che già ho.....che sistema del cavolo!

ma non potrebbero mettere un negozio come nella modalità single player??? anche con prezzi altissimi
Tipo far pagare 300000 un'arma (100000 la versione successiva). Ce ne vogliono di partite per arrivarci....considerando poi che ogni classe magari necessità di un'arma diversa in base allo stile,di acquisti da fare ce ne sarebbero parecchi.

pazzy83
13-04-2012, 10:50
Ci sono anche io per giocare in multi. Nick : Gaspartano

Comunque per vincere le ondate a oro bisogna avere tutti il microfono e coordinarsi a voce.

Ci sono anche io per il multi.

Nick: Talandel

rlt
13-04-2012, 10:52
Ho notato che alcuni ambienti della normandy rimangono vuoti (ad esempio il locale sotto i motori...). Ma che voi sappiate,sono previsti dlc con altri personaggi? Vi ricordate in ME2,dove in ogni ambiente della nave stazionava uno personaggio della squadra?
Proprio a questo proposito,all'accademia Grimson,incontriamo sia
Jack e sia quell'altro ragazzo con problemi mentali..il protagonista del DLC overlord in ME2.
Ok,tra le opzioni di dialogo c'è la possibilità di reclutarli (per jack e i suoi abbiamo la possibilità di scegliere:o direttamente con noi o mandarli come supporto,invece con l'altro ragazzo questa scelta non c'è:o con noi o..buona fortuna). Io ho scelto di mandare jack come supporto e di lasciare in pace il ragazzo:se avessi optato per il loro aiuto diretto me li sarei ritrovati sulla normandy?

capitan_crasy
13-04-2012, 12:00
Ho notato che alcuni ambienti della normandy rimangono vuoti (ad esempio il locale sotto i motori...). Ma che voi sappiate,sono previsti dlc con altri personaggi? Vi ricordate in ME2,dove in ogni ambiente della nave stazionava uno personaggio della squadra?
Jack e sia quell'altro ragazzo con problemi mentali..il protagonista del DLC overlord in ME2.
Ok,tra le opzioni di dialogo c'è la possibilità di reclutarli (per jack e i suoi abbiamo la possibilità di scegliere:o direttamente con noi o mandarli come supporto,invece con l'altro ragazzo questa scelta non c'è:o con noi o..buona fortuna). Io ho scelto di mandare jack come supporto e di lasciare in pace il ragazzo:se avessi optato per il loro aiuto diretto me li sarei ritrovati sulla normandy?

I personaggi reclutabili come compagni sono Tali (se è viva), Garrus, (se è vivo), Ashley o Kaidan (dipende chi è restato in vita in ME1), Vega, Liara, Javik (se hai il DLC) e IDA; tutti gli altri sono solo risorse di guerra e non possono essere reclutati come compagni...

MarcoM
13-04-2012, 13:05

No, però se opti per l'aiuto diretto, ti vengono dati punti war asset aggiuntivi, il chè non guasta... ;)

TheInvoker
13-04-2012, 15:55
Ci sono anche io per il multi.

Nick: Talandel

ma non hai ME3 su Origin

Jhon16
13-04-2012, 16:17
Sentite ma perchè se provo a giocare al multi mi dice che ho inserito un codice di Cerberus non valido? Cos'è il codice di Cerberus? :D Comunque se è il seriale, ci tengo a dire che il gioco è originale.