View Full Version : Aspettando Intel Haswell
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
francisco9751
11-06-2013, 12:49
finalmente ho ordinato pure io :sofico:
dato che a sto giro non farò overclock..e voglio ridimensionare il mio sistema ad un itx..ho ordinato questo :D che ne dite??
GA-H87N-WIFI
Intel Core i5-4670
:sofico:
davi5193
11-06-2013, 12:52
io la butto li:
sui socket 775 c'era il problema che la "gabbietta" del socket imbarcava leggermente l'ihs della cpu e si perdeva un pò di superficie di appoggio tra dissi e cpu. per risolvere il problema io avevo eliminato la gabbietta, tanto una volta messo il wb la cpu non si muoveva. potrebbe esserci un problema analogo? se non sbaglio non l'ha verificato nessuno:)
sul mio e8500 e sul mio vecchio pt4 c'erano stati dei risultati.
sarebbe interessante se qualcuno facesse dei test prima e dopo l'operazione. lo farei volentieri io, ma non sono ancora passato al lato oscuro della forza :sofico: (ho ancora un 775)
BarboneNet
11-06-2013, 13:04
Grazie BarboNet :)
15 gradi in meno , vedendo il processore, significa 200mhz in più
passare da un daily da 4400mhz ad un daily da 4600 e un bel passo avanti eheh
Con temperature molto migliori.
Poi almeno chi lo prende e contento(mi hanno chiesto questo e questo faccio lol)
PS un 74 75 gradi in full magari a 4500 4600MHz sarebbero interessanti comunque :D
Ah per stendere la pasta nera e livellare il tutto eheh
prendo una scatolina di misura
gli metto un pezzo di neoprene dello spessore di 2-3 cm dentro
sopra gli metto il processore (ed i condensatori sotto stano al sicuro)
sopra gli metto il San Tolotto in rame ricavato dal pieno :D
la giusta pressione per stendere bene il silicone
2-3 orette, il tempo che asciughi e poi siamo a posto, pronti per la verifica
io ti consiglio di fare una foto al procio prima di scoperchiare....cosi hai i riferimenti per richiuderla dopo!
una volta aperto, messo la pasta nuova, richiudilo mettendo pochissima pasta nera sui bordini dell'ihs la sendi per bene col dito....proprio un velo sottile tipo quello che si mette sulla cpu, poi metti la cpu nel socket e ci metti sopra l'ihs e richiudi il meccanismo di ritegno (e qui userai la foto per mettere nella giusta posizione l'ihs) lasci in posizione senza accendere per 1giorno o 24ore! 15gradi sicuri...
edit: come ti è stato detto...ti conviene richiuderla solo in caso di rma!
Filodream
11-06-2013, 13:12
@wolfnyght
Fammi un fischio quando (e se) lo venderai poi lo scoperchiato! :stordita:
Tengo ancora in camera un 3570k scoperchiato.. male (rotto). :cry:
devil_mcry
11-06-2013, 13:21
Dunque le temp altalenanti posso essere date dall'errata applicazione della pasta? grazie
fine OT :asd:
È normale ci sia un po di differenza, su Sandy bridge arrivava a quasi 10gradi
God of Volt
11-06-2013, 13:54
finalmente ho ordinato pure io :sofico:
dato che a sto giro non farò overclock..e voglio ridimensionare il mio sistema ad un itx..ho ordinato questo :D che ne dite??
GA-H87N-WIFI
Intel Core i5-4670
Ottimo direi, ci piazzi un Noctua LH-9i e hai un PC compatto e molto potente, anche coi giochi ;)
io la butto li:
sui socket 775 c'era il problema che la "gabbietta" del socket imbarcava leggermente l'ihs della cpu e si perdeva un pò di superficie di appoggio tra dissi e cpu. per risolvere il problema io avevo eliminato la gabbietta, tanto una volta messo il wb la cpu non si muoveva. potrebbe esserci un problema analogo? se non sbaglio non l'ha verificato nessuno:)
sul mio e8500 e sul mio vecchio pt4 c'erano stati dei risultati.
sarebbe interessante se qualcuno facesse dei test prima e dopo l'operazione. lo farei volentieri io, ma non sono ancora passato al lato oscuro della forza :sofico: (ho ancora un 775)
Il famoso problema del socket a banana, come dimenticare :asd:
Comunque da Lynnfield/Nehalem il problema non sussiste più, se ci fai caso la gabbia è diversa, quella per 775 premeva metà CPU sì e metà no, invece quelle da 1156 in poi son fatte per premere esattamente al centro senza fare troppa pressione...
Sì e ci sta pure, ovvio se hai 40°C di differenza o sei sfigatissimo di CPU (poco probabile) oppure hai montato male il dissipatore...la pasta in sé non fa tutti sti problemi
quindi insomma per ricapitolare consigliate la versione k o no? dite che le funzioni in piu della versione liscia servono a poco se non niente in ambito home-gaming-photo editing?
SinapsiTXT
11-06-2013, 14:51
Fidati, è la schifezza che mettono tra DIE e IHS...se vedi i video in cui deliddano (si chiama delidding la procedura) vedi che è vinilica seccata, altro che pasta termica...solo che cambiando pasta, si presenta il coldbug, non cambiandola no...
non ne ho mai sentito parlare, cosa sarebbe questo coldbug? :eek:
devil_mcry
11-06-2013, 15:02
non ne ho mai sentito parlare, cosa sarebbe questo coldbug? :eek:
A temp molto basse, ad azoto ad esempio o sotto dice il sistema non parte
Il coldbug è l'incapacità del sistema a partire sotto una certa tempo, può affliggere sia la CPU che la morbo, come anche VGA e RAM
francisco9751
11-06-2013, 15:17
Temperature più basse dell azoto liquido ci sono? O meglio so che ci sono.. Ma vengono usate? Con N2 siamo già quasi a -200 gradi
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
devil_mcry
11-06-2013, 15:34
Temperature più basse dell azoto liquido ci sono? O meglio so che ci sono.. Ma vengono usate? Con N2 siamo già quasi a -200 gradi
Hanno usato l'idrogeno liquido mi pare
Cm il coldbug è a tempo maggiori
SinapsiTXT
11-06-2013, 15:57
Il coldbug è l'incapacità del sistema a partire sotto una certa tempo, può affliggere sia la CPU che la morbo, come anche VGA e RAM
si ma è un problema che potrebbe interessare una nicchia molto ristretta di persone, la maggior parte di quelli che scoperchiano (o vorrebbero scoperchiare come il sottoscritto) lo fanno solo per migliorare le temperature magari per un leggero OC (ad aria o liquido).
God of Volt
11-06-2013, 16:24
Si infatti... Cos'è il coldbug???
Non le RAM, anzi le RAM scalano col freddo...
Hanno usato l'idrogeno liquido mi pare
Cm il coldbug è a tempo maggiori
Elio liquido, l'idrogeno liquido non è ottenibile se non con processi assurdi, e la temperatura è 0.5°K, il che significa praticamente zero assoluto...
si ma è un problema che potrebbe interessare una nicchia molto ristretta di persone, la maggior parte di quelli che scoperchiano (o vorrebbero scoperchiare come il sottoscritto) lo fanno solo per migliorare le temperature magari per un leggero OC (ad aria o liquido).
Quante persone sono disposte a perdere la garanzia scoperchiando e rischiando anche di rompere la CPU? Ci sono più overclockers che vanno sotto azoto che persone che hanno scoperchiato un Ivy Bridge, fidati :asd: forse non in Italia, ma a livello mondiale è così :sisi:
SinapsiTXT
11-06-2013, 16:44
Quante persone sono disposte a perdere la garanzia scoperchiando e rischiando anche di rompere la CPU? Ci sono più overclockers che vanno sotto azoto che persone che hanno scoperchiato un Ivy Bridge, fidati :asd: forse non in Italia, ma a livello mondiale è così :sisi:
1. Se scoperchiare è come con ivy bridge basta stare attenti con le lamette e non lo vedo così rischioso (ci scordiamo quelli che hanno usato il saldatore per modifiche del proprio pc o chi usava la matita :D).
2. Siamo già una nicchia quelli che si assemblano il pc e non pensano al "ho il tablet che fa tutto" oppure "ho lo smartphone che fa tutto"
3. Quelli che vanno azoto poi sono ulteriormente una nicchia, di una nicchia, di una nicchia, ergo quelli che fanno azoto sono così pochi che ogni volta che si fa un discorso sull'azoto (o raffredamenti così estremi) andrebbe sempre specificato :D
Io che ho la fissa per un pc silenzioso potrei essere interessato a scoperchiare solo per abbassare ulteriormente le temperature in modo da far girare le ventole ancora più lentamente.
Sì e ci sta pure, ovvio se hai 40°C di differenza o sei sfigatissimo di CPU (poco probabile) oppure hai montato male il dissipatore...la pasta in sé non fa tutti sti problemi
Chiedevo perché con il 955be le temp erano praticamente tutte uguali, cambiava di 1 grado forse.
Quindi mi sono chiesto se anche se sul 920 abbiano iniziato a mettere una pasta del capitano un po' migliore di quella sugli ivy e haswell :D
BarboneNet
11-06-2013, 17:37
con azoto liquido si arriva a -196°......elio liquido -268° ma costa molto di piu ed è difficile da reperire
il coldbug con ivybridge era assente......qua su haswell si ha a -110 -140
con azoto liquido si arriva a -196°......elio liquido -268° ma costa molto di piu ed è difficile da reperire
il coldbug con ivybridge era assente......qua su haswell si ha a -110 -140
mi stai facendo venire la pelle d'oca:D :D
God of Volt
11-06-2013, 18:03
mi stai facendo venire la pelle d'oca:D :D
Io non tocco azoto da Dicembre :( Sono in astinenza forzatissima tipo, a Luglio mi rifaccio alla Big Lan, insieme a Pixy, Krokkato, Wolfnyght e tanti altri clockers :D Io sono Hades ;)
salvox22
11-06-2013, 18:15
Io non tocco azoto da Dicembre :( Sono in astinenza forzatissima tipo, a Luglio mi rifaccio alla Big Lan, insieme a Pixy, Krokkato, Wolfnyght e tanti altri clockers :D Io sono Hades ;)
Parli della lan di Brescia?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
BarboneNet
11-06-2013, 18:25
ah io da oggi alle 16:D
God of Volt
11-06-2013, 18:30
Parli della lan di Brescia?
Sì, esatto :)
ah io da oggi alle 16:D
'stardo xD Ma ti conosco per caso? :O Ci sei nell'Italian Overclocking Group su facebook?
4670k montato. per ora le temperature sembrano umane, ma ci sono 8 gradi tra il core più caldo e quello più freddo.
devil_mcry
11-06-2013, 18:35
4670k montato. per ora le temperature sembrano umane, ma ci sono 8 gradi tra il core più caldo e quello più freddo.
Normale, considera la temp media o quelldei sensori più simili
Uno scazza sempre
che dissipatore usi?
Azzzzzz interessante sta cosa della Big Lan, mi sono segnato l'appuntamento ;) :sofico: bravi ragazzi!
che dissipatore usi?
thermalright silver arrow.
ora formatto e rimetto un so pulito. poi proviamo a vedere come gira intorno ai 4.5ghz :)
God of Volt
11-06-2013, 18:38
ora formatto e rimetto un so pulito. poi proviamo a vedere come gira intorno ai 4.5ghz :)
Buona fortuna! Batch della CPU? Ma il thread ufficiale di Haswell c'è già o si deve ancora aprire qui?
Facci sapere!
Buona fortuna! Batch della CPU? Ma il thread ufficiale di Haswell c'è già o si deve ancora aprire qui?
l312b317
Mandest22
11-06-2013, 18:42
ciao una semplice domanda, tra il k e il non k in teoria non cambia niente, oc escluso, quindi anche le temperature a dafault dovrebbero essere uguali, a quanto lo hai senza oc? grazie...se possibile mi piacerebbe sapere anche wolfy a quanto sta se ha provato a tenerlo 30" non occato :D
God of Volt
11-06-2013, 18:43
ciao una semplice domanda, tra il k e il non k in teoria non cambia niente, oc escluso, quindi anche le temperature a dafault dovrebbero essere uguali, a quanto lo hai senza oc? grazie...se possibile mi piacerebbe sapere anche wolfy a quanto sta se ha provato a tenerlo 30" non occato :D
Col dissy stock aveva sui 60-65°C se ricordo bene...
default era sui 32 in idle e 50 in full. tamb sui 23-24 gradi
maxmix65
11-06-2013, 18:45
l312b317
Preso dove??
Prezzo??
Mandest22
11-06-2013, 18:56
default era sui 32 in idle e 50 in full. tamb sui 23-24 gradi
dissy stock o con l'arrow?
dissy stock o con l'arrow?
arrow.
Preso dove??
Prezzo??
negozio a roma. 250
BarboneNet
11-06-2013, 22:15
Sì, esatto :)
'stardo xD Ma ti conosco per caso? :O Ci sei nell'Italian Overclocking Group su facebook?
non ho molto tempo per facebook....lavoro sempre, quando stacco cerco di fare punti su hwbot....logicamente utente BarboneNet HwLegend Team;)
per i primi 20 minuti era rimasto sui 75 al max. poi quando ha iniziato ad usare tutta la cache (ffts test), è salita parecchio la temperatura.
comunque son partito direttamente così. vcore da bios 1.25, rilevato 1.26-1.27.
domani provo a tenera la frequenza ma abbassare il vcore.
dissi thermalright silver arrow sb-e extreme ventole @1200 rpm
giga z87x-dh3
ovviamente tutto dentro il case, config da daily
tamb 23.7
http://img46.imageshack.us/img46/6449/61140336.jpg
Salve Ragazzi visto che mi sono deciso a prendere l'i5-4670k anzi che l'i5-3570k... Che mobo z87 mi consigliate al posto della asrock z77 extreme 4( che sia sulla stessa fascia di prestazioni/prezzo)che volevo abbinare al 3570k? :)
Salve Ragazzi visto che mi sono deciso a prendere l'i5-4670k anzi che l'i5-3570k... Che mobo z87 mi consigliate al posto della asrock z77 extreme 4( che sia sulla stessa fascia di prestazioni/prezzo)che volevo abbinare al 3570k? :)
Asrock Z87 extreme 4
Asus z87 pro/plus
Giga z87x-udh3
Msi g45
Una mb sulle 149/159€ va benissimo
Grazie mille! Tu personalmente quale consiglieresti? Come affidabilità della marca?:D ( asrock...msi...giga...asus)
God of Volt
12-06-2013, 01:11
Sto provando la UD3H di giga e mi sto trovando bene anche se il BIOS è un po' acerbo, domani smonto e metto su la Extreme4, se puoi pazientare ti aiuto io xD
megthebest
12-06-2013, 07:37
Grazie mille! Tu personalmente quale consiglieresti? Come affidabilità della marca?:D ( asrock...msi...giga...asus)
stasera monto la Asus Z87-Plus con il 4670K e Artic freezer 7 pro... da quel che ho visto in giro sembra essere una di quelle con il bios più maturo.. ho dato uno sguardo alle recensioni e anche l'oc automatico sembra andare veramente bene su questa serie di mobo..
139€ per una mobo completa con 8+2 fasi e controller aggiuntivo per altre 2 sata 3 (a me serviva il supporto per 1 ssd e 7hdd)
stasera monto la Asus Z87-Plus con il 4670K e Artic freezer 7 pro... da quel che ho visto in giro sembra essere una di quelle con il bios più maturo.. ho dato uno sguardo alle recensioni e anche l'oc automatico sembra andare veramente bene su questa serie di mobo..
139€ per una mobo completa con 8+2 fasi e controller aggiuntivo per altre 2 sata 3 (a me serviva il supporto per 1 ssd e 7hdd)
7 hdd dentro il case? Qnap!!! :D
megthebest
12-06-2013, 09:22
7 hdd dentro il case? Qnap!!! :D
eh.. si.. ho un archivio foto, video, musica che necessità di spazio e sicurezza: 4 HDD 2Tb + 2 HDD 1Tb + SSD + Blu Ray
eh.. si.. ho un archivio foto, video, musica che necessità di spazio e sicurezza: 4 HDD 2Tb + 2 HDD 1Tb + SSD + Blu Ray
appunto ti dico, prenditi un qnap ad 8 bay. ti cambierà la vita in meglio.
francisco9751
12-06-2013, 10:14
Si ma sai quanto costa un qnap 8bay??almeno 1000 euro..come minimo
Ok aspetto altre vostre news!!:) comunque preferirei un bios decisamente maturo!!
Chi di voi ha già preso il 47xx e lo ha gia scoperchiato? Sarei tentato anch'io una volta acquistato di procedere alla sostituzione della pasta del capitano per mettere il metallo liquido, ma avendo gia rotto i capacitori del mio 920 ho paura di fare altri danni e non su una CPU sfigatissima da 190€ ma a una da 290 e metti che sia anche fortunata :oink:
Cmq, il mio 920 era saldato e avendo intuito solo dopo, all'inizio ho dato molta forza con la lametta, il che era inevitabile la rottura dei condensatori o peggio la scheggiatura interna del chip (esternamente è tutto ok, ma chissa l'interno).
Deduco quindi che gli IHS dei nuovi 47xx saranno piu facili da togliere, essendo uniti solo dal silicone nero. imho facendo 3 giri con la lametta e facendo un po' di leva si stacca pian piano voi che dite?
keroro.90
12-06-2013, 10:39
Chi di voi ha già preso il 47xx e lo ha gia scoperchiato? Sarei tentato anch'io una volta acquistato di procedere alla sostituzione della pasta del capitano per mettere il metallo liquido, ma avendo gia rotto i capacitori del mio 920 ho paura di fare altri danni e non su una CPU sfigatissima da 190€ ma a una da 290 e metti che sia anche fortunata :oink:
Cmq, il mio 920 era saldato e avendo intuito solo dopo, all'inizio ho dato molta forza con la lametta, il che era inevitabile la rottura dei condensatori o peggio la scheggiatura interna del chip (esternamente è tutto ok, ma chissa l'interno).
Deduco quindi che gli IHS dei nuovi 47xx saranno piu facili da togliere, essendo uniti solo dal silicone nero. imho facendo 3 giri con la lametta e facendo un po' di leva si stacca pian piano voi che dite?
Direi proprio di si.....con i tdp alti intel ha sempre usato un altro tipo di giunzione
ciao ho visto un amico farlo a un 3770k davanti ai miei occhi e nel nosro gruppo lui è conosciuto per essere un'imbranato totale per tutti i danni che fa...(per spiegarti la semplicità del processo :D ) comunque si trovano online parecchie guide su come fare su appunto processori della passata generazione gli ivy, da quanto ho letto su forum vari per questo è la stessa identica cosa...
http://www.hwmaster.com/forum/guida-rimozione-ihs-3770k-3570k-cambio-pasta-termica-test-t7067.html qui puoi vedere coe si fa..è spiegato in maniera estremmente semplice ma dettagliata! ;) Good luck!
God of Volt
12-06-2013, 14:19
Non c'è solo il silicone nero, c'è anche la pasta termica (che fa schifo ok ma c'è). Ti consiglio di riscaldare un po' la CPU, facciamo sui 40°C, con un Phon ad esempio, in modo da facilitare il delidding
francisco9751
12-06-2013, 14:35
Ma scoperchiando.. La garanzia si perde?
Scorpitron
12-06-2013, 14:39
sicuramente!
eh si
maxmix65
12-06-2013, 14:51
4770k arrivato!!!e sniper ,montiamo con koolance 380i poi vediamo se in oc si comparta come credo.....il mio 3770k e un mostriciattolo mica da poco !!!
sinceramente nn vorrei parlare prima di tutto ,nn so se il salto generazionale valga la spesa da affrontare almeno x ora :cool:
Ciao hai pvt
Puoi controllare se anche la tua scheda ha questo problema
grazie
http://www.overclock.net/t/1397554/gigabyte-g1-sniper-5-m5-b5-owners-thread-club/80
ciao ho visto un amico farlo a un 3770k davanti ai miei occhi e nel nosro gruppo lui è conosciuto per essere un'imbranato totale per tutti i danni che fa...(per spiegarti la semplicità del processo :D ) comunque si trovano online parecchie guide su come fare su appunto processori della passata generazione gli ivy, da quanto ho letto su forum vari per questo è la stessa identica cosa...
http://www.hwmaster.com/forum/guida-rimozione-ihs-3770k-3570k-cambio-pasta-termica-test-t7067.html qui puoi vedere coe si fa..è spiegato in maniera estremmente semplice ma dettagliata! ;) Good luck!NOn credo comunque che lo farò. Guardando le foto del link si direbbe che hanno esagerato nel spingersi così all'interno con la lametta: infatti è proprio così che ho colpito i capacitori del mio 920, ah scusa, ma come mai l'Ivy Bridge non ha nessun condensatore attorno al chip?
Si sa se haswell sarà lo stesso?
megthebest
12-06-2013, 15:24
appena arrivato.. i5 4670K batch L313 Malay.. stasera ci si diverte!
SinapsiTXT
12-06-2013, 15:46
NOn credo comunque che lo farò. Guardando le foto del link si direbbe che hanno esagerato nel spingersi così all'interno con la lametta: infatti è proprio così che ho colpito i capacitori del mio 920, ah scusa, ma come mai l'Ivy Bridge non ha nessun condensatore attorno al chip?
Si sa se haswell sarà lo stesso?
Guarda questo video al 13:42
http://www.youtube.com/watch?v=FirsCzTnbdQ
si vede che è molto simile la struttura all'IB ci stanno soltanto dei condensatori mini sulla sinistra, basta prestare particolare attenzione e non si dovrebbero raggiungere. Tra l'altro il tipo nel video usa il taglierino come se fosse una mannaia, penso che sia molto più facile, pratico e soprattutto sicuro usare le lamette da barba.
salvox22
12-06-2013, 16:23
si vede che è molto simile la struttura all'IB ci stanno soltanto dei condensatori mini sulla sinistra, basta prestare particolare attenzione e non si dovrebbero raggiungere. Tra l'altro il tipo nel video usa il taglierino come se fosse una mannaia, penso che sia molto più facile, pratico e soprattutto sicuro usare le lamette da barba.
Molto Interessante ma non si può fare su u i7 920 vero?
maxmix65
12-06-2013, 17:08
su trovaprezzi il 4770k sta a 289 euro
Lo apre come qui a Bari apriamo le cozze! :sofico: :sofico:
comunque si è praticamente uguale a vedere il video a ivy, e con una lameta da barba sicuramente si rischia meno!;)
maxmix65
12-06-2013, 18:32
4670k a 187 euro i prezzi si abbassano:D
God qualche novitá sull' asrock z87 extreme 4.:)
Dove?
su trovaprezzi il minimo é 225€.
;) CIAUZ
maxmix65
12-06-2013, 19:41
Dove?
su trovaprezzi il minimo é 225€.
;) CIAUZ
hardw@re-planet
Lo apre come qui a Bari apriamo le cozze! :sofico: :sofico:
comunque si è praticamente uguale a vedere il video a ivy, e con una lameta da barba sicuramente si rischia meno!;)
Ci manca il tizio che sbatte i polpi n'derr alla lanz :D
Ci manca il tizio che sbatte i polpi n'derr alla lanz :D
LOOOOL
Sono indecisissimo se passare da i7 920 a i7 4770 non k... Non farei overclock spinto, 4 GHz mi bastano, considerando uso gaming-programmazione-qualche render. Cambierei soprattutto per SATA 3, pcie3 e usb3. Voi cosa fareste al mio posto?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
BarboneNet
12-06-2013, 20:16
domani arriva la mobo e iniziano i test.....partiro leggero col waterchiller a 10° :D
Altro che lametta da barba, quel metodo e' per niubbi! Gli uomini veri usano una morsa e martello (possibilmente a torso nudo)
https://www.youtube.com/watch?v=2eFzNpTOaOw
TigerTank
12-06-2013, 21:15
Stica....scaldano ancora più degli Ivy e hanno ancora la maledetta pasta.
2600K rulez! :D
megthebest
12-06-2013, 21:23
Sono indecisissimo se passare da i7 920 a i7 4770 non k... Non farei overclock spinto, 4 GHz mi bastano, considerando uso gaming-programmazione-qualche render. Cambierei soprattutto per SATA 3, pcie3 e usb3. Voi cosa fareste al mio posto?
io l'ho fatto.. passando ad un 4670k.. ora sto testando.. ma già vedo dei miglioramenti tangibili (considrando la piattaforma a 360°, sata3, usb3, consumi, overclock)
animeserie
12-06-2013, 21:48
Altro che lametta da barba, quel metodo e' per niubbi! Gli uomini veri usano una morsa e martello (possibilmente a torso nudo)
https://www.youtube.com/watch?v=2eFzNpTOaOw
AHAHAHAAHAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAHAAH
Mi sto ribaltando dalle risate ! :ahahah: :ahahah:
Che fuoriclasse assoluto il tipo :D
megthebest
12-06-2013, 22:08
io l'ho fatto.. passando ad un 4670k.. ora sto testando.. ma già vedo dei miglioramenti tangibili (considrando la piattaforma a 360°, sata3, usb3, consumi, overclock)
overclock.. non stabile giusto per saggiare la cpu
http://img196.imageshack.us/img196/7924/senzatitolo1jqi.jpg
purtroppo il freezer 7 pro fa quello che può...
ora scendo.. anche di vcore..
Alla faccia, chissà quelli con HT.....
Ma lo aprite o no sto thread ufficiale? :read:
io per ora sono stabile a 4500mhz con 1.215v
ero sceso anche a 1.200 ma dopo una quarantina di minuti prime95 ha dato errore su un core.
l'unico neo è che scaldicchia. urge rimozione ihs.
francisco9751
12-06-2013, 23:46
Buono...che temperature hai?
Mi sto quasi pentendo di aver preso h87+4670 liscio...
overclock.. non stabile giusto per saggiare la cpu
http://img196.imageshack.us/img196/7924/senzatitolo1jqi.jpg
purtroppo il freezer 7 pro fa quello che può...
ora scendo.. anche di vcore..
Ma non regge con un vcore piu' basso? 1.376 e' piuttosto alto. Comunque continuo a non capire che senso ha Haswell nel mercato degli OC.
"scaldicchia" e' un po' un eufemismo
Infatti per me proprio per questo motivo non sono da prendere, non ne avevo intenzione prima, figurati ora che si stanno rivelando dei fornetti. Nulla da ridire sulle performance, ma credo possano pagare almeno 300 Mhz dal mio 2500K, al che la differenza si farebbe proprio minima.
Vedendo le tue temp mi viene voglia di prendere un 3770k e di occare quello fino a farlo arrivare al livello di un 4770 a 4ghz, considerando il risparmio...
Christian Troy
13-06-2013, 06:13
Vedendo le tue temp mi viene voglia di prendere un 3770k e di occare quello fino a farlo arrivare al livello di un 4770 a 4ghz, considerando il risparmio...
gli ultimi batch di 3770k rullano... io sono stabile a 4400 mhz con 1.11/1.13v, temp core più caldo 74 gradi con 10 giri di IBT extreme (o analogo multithreaded linpack su linux che, tra l'altro, da pure gigaflops superiori a parità di settaggi), uso comune max 60-62 gradi durante le compilazioni dei sorgenti, non posso proprio lamentarmi
Ch34TeRX5h
13-06-2013, 06:57
Ottimo prezzo, consigliate di comprare da quel sito ? Mi sembra un pò strano che il 4670k costi meno del 4670 liscio....
Christian Troy
13-06-2013, 07:07
Ottimo prezzo, consigliate di comprare da quel sito ? Mi sembra un pò strano che il 4670k costi meno del 4670 liscio....
può darsi che abbiano acquistato uno stock bello consistente e son riusciti a strappare un prezzo migliore ;)
ilratman
13-06-2013, 07:41
può darsi che abbiano acquistato uno stock bello consistente e son riusciti a strappare un prezzo migliore ;)
i prezzi intel ufficiali sono per lotti di 1000 pezzi non credo che loro per avere un prezzo molto più basso ne abbiano comprato 1000000 di pz
dubitare dei prezzi troppo bassi
Christian Troy
13-06-2013, 07:54
Credici che Intel vende ai distributori a quei prezzi... Magari è la marmotta che confeziona la cioccolata a fare il rappresentante.
keroro.90
13-06-2013, 08:36
mammma mia che temperature...sembrano peggio anche di ivy bridge....
animeserie
13-06-2013, 08:51
Domanda:
ma queste temperature solo perchè li overclocckate di brutto o mi sbaglio ?
Utilizzandoli a default, quali sono le temperature medie che avete rilevato in Idle e in Full ?
Ciao ;)
mammma mia che temperature...sembrano peggio anche di ivy bridge....
Lo sono :muro: infatti da questo lato sono piuttosto deludenti, peccato perchè le performance ci sono.
keroro.90
13-06-2013, 09:07
Domanda:
ma queste temperature solo perchè li overclocckate di brutto o mi sbaglio ?
Utilizzandoli a default, quali sono le temperature medie che avete rilevato in Idle e in Full ?
Ciao ;)
in realtà non sono OC cosi brutali....cioè con i sandy a 4.5/4.6 si era tranquilli con le temperature....con ivy e adesso con haswell la situazione è cambiata...non si arriva piu al limite culo cpu ma al limite temperatura...
Gli ivy a default erano leggerementi caldi ma niente di eccezionale...ad esempio sui 55/60°C con dissi aftermarket buono sotto linx...
in realtà non sono OC cosi brutali....cioè con i sandy a 4.5/4.6 si era tranquilli con le temperature....con ivy e adesso con haswell la situazione è cambiata...non si arriva piu al limite culo cpu ma al limite temperatura...
Gli ivy a default erano leggerementi caldi ma niente di eccezionale...ad esempio sui 55/60°C con dissi aftermarket buono sotto linx...
Speriamo nella revision dell'anno prossimo, intanto monitoriamo la situazione, comunque per chi vuole un sistema fatto in un certo modo con certe prerogative non è certo la cpu ideale oggi come oggi.
Sasuke@81
13-06-2013, 09:09
io per ora sono stabile a 4500mhz con 1.215v
ero sceso anche a 1.200 ma dopo una quarantina di minuti prime95 ha dato errore su un core.
Grande ludus hai trovato una cpu fortunata:p
Che dissi usi?
Rimuover l'ihs ti farebbe guadagnare una decina di gradi abbondanti e bilancia le temperature tra i vari core, visto che ci sono cpu che hanno un core a 90gradi e gli altri a 70 proprio per via della pasta schifosa che hanno usato, ma gli costava tanto usare la saldatura?
animeserie
13-06-2013, 09:11
mmm è comunque tantino però :(
Ma a parte OC e linx, che uno non è che fa sempre quelli :D , se si utilizza un haswell per farsi una navigata online, quanto fanno di temp ?
Ch34TeRX5h
13-06-2013, 09:30
Ecco, mi hanno confermato via mail che il prezzo di 187 euro per il 4670k era un' errore, ora l'han rimesso a 227.
Christian Troy
13-06-2013, 09:45
Ecco, mi hanno confermato via mail che il prezzo di 187 euro per il 4670k era un' errore, ora l'han rimesso a 227.
Avresti potuto approfittarne e concludere l'ordine a quel prezzo, non potevano cancellarlo perché in tal caso avresti potuto denunciarli.
francisco9751
13-06-2013, 09:49
Denunciarli? Suvvia ragazzi non scherzate..se loro si accorgono dell errore.. Hanno il diritto di dirtelo, ti rimborsano e la storia finisce.. Per cosa dovresti denunciarli?per aver sbagliato a mettere i prezzi? Perché siete stati presi in giro?sono senza parole davvero
Fabbro76
13-06-2013, 09:55
Ragazzi giusto una info.....ma per chi ha un 3770k occato a 4700/4800 può competere ad armi pari con un 4770k occato?
Visto tutti stu prob di temp vorrei aspettare a cambiare ma al tempo stesso vorrei rimanere abbastanza prestante.
Grazie
keroro.90
13-06-2013, 10:22
Ragazzi giusto una info.....ma per chi ha un 3770k occato a 4700/4800 può competere ad armi pari con un 4770k occato?
Visto tutti stu prob di temp vorrei aspettare a cambiare ma al tempo stesso vorrei rimanere abbastanza prestante.
Grazie
certamente....anche perchè se la situazione è questa non si portano a pari frequenza e guadagni quei 100/200 mhz che ti salvano...
mmm è comunque tantino però :(
Ma a parte OC e linx, che uno non è che fa sempre quelli :D , se si utilizza un haswell per farsi una navigata online, quanto fanno di temp ?
sempre con un dissi buono gli ivy a default in uso di basso profilo tipo internet sono sui 32/37°....gli haswell anche loro saranno la
Mister D
13-06-2013, 10:24
Grazie
Bè dipende da quanto è occato il 4770k. A parità di frequenza andrà poco di più il 4770k (mediamente il 7/9%) ma se ti capita il 3770k che regge 100/200 MHz o anche 400 MHz in più saranno pari.;)
Una cosa non riesco a capire di intel, visto che ha deciso di togliere quel poco di oc per le cpu non k cosa gli costava usare la saldatura solo per le versioni k come una volta e come avviene anche per il socket 2011 (se non sbaglio)? Mah.:(
Facendo l'ipotesi di piazzare sopra il 4770k un h110i o h100 a 4,2/4,3 GHz, a vostro parere che temp ci si potrebbe aspettare con un utilizzo gaming, compilazione o rendering?
Perdonate la domanda alla "so che voi avete la sfera di cristallo"
:D
Luca1992
13-06-2013, 10:30
quindi su un nuovo pc (senza fare oc) è meglio un 4670 invece di un 3570? leggo che hanno circa il 10% di prestazioni in più
keroro.90
13-06-2013, 10:30
Bè dipende da quanto è occato il 4770k. A parità di frequenza andrà poco di più il 4770k (mediamente il 7/9%) ma se ti capita il 3770k che regge 100/200 MHz o anche 400 MHz in più saranno pari.;)
Una cosa non riesco a capire di intel, visto che ha deciso di togliere quel poco di oc per le cpu non k cosa gli costava usare la saldatura solo per le versioni k come una volta e come avviene anche per il socket 2011 (se non sbaglio)? Mah.:(
Credo sia proprio una questione di produzione...cioè non stanno a separare le linee di produzione per cpu da 250e/300e max...
Certo che ok saremo pochi nel complesso che fanno OC...però tra ivy che era ancora forse forse accettabile non mi ha poi cosi tanto deluso e haswell non ci fa una bella figura....magari ad alti livelli non è un problema perchè ci vanno giu di azoto e via dicendo....però sulla fascia media non sta facendo una bella figura......
Facendo l'ipotesi di piazzare sopra il 4770k un h110i o h100 a 4,2/4,3 GHz, a vostro parere che temp ci si potrebbe aspettare con un utilizzo gaming, compilazione o rendering?
Perdonate la domanda alla "so che voi avete la sfera di cristallo"
:D
non vedrai temperature che vedi con software di stress -testing.
Si assesteranno sui 15 gradi circa in meno..
secondo me lo reggi senza problemi a 4.3 con un h100
keroro.90
13-06-2013, 10:49
quindi su un nuovo pc (senza fare oc) è meglio un 4670 invece di un 3570? leggo che hanno circa il 10% di prestazioni in più
per le prestazioni pure si....per il prezzo invece le main hanno il bug e sono ancora care e idem le cpu
Luca1992
13-06-2013, 11:08
ho letto del bug e per me non è un problema. per il prezzo aimè, non è poi molto più alto delle mobo per 1155.
la cosa brutta delle mobo è che ce ne sono ancora poche in giro
il prezzo del 4670k è 9 euro in più del 3570k. quale conviene?
God of Volt
13-06-2013, 11:10
CPU Fortunata, sia chiaro, ma...
http://hwbot.org/submission/2389271_
Corsair H100i :) ho fatto un pi anche a 5.2 ma è crashato mentre facevo lo screenshot ç_ç
CPU Fortunata, sia chiaro, ma...
http://hwbot.org/submission/2389271_
Corsair H100i :) ho fatto un pi anche a 5.2 ma è crashato mentre facevo lo screenshot ç_ç
Fiiiii... Temp?? 16250186235983645289345°? :D
keroro.90
13-06-2013, 11:27
ho letto del bug e per me non è un problema. per il prezzo aimè, non è poi molto più alto delle mobo per 1155.
la cosa brutta delle mobo è che ce ne sono ancora poche in giro
il prezzo del 4670k è 9 euro in più del 3570k. quale conviene?
Se fai spesso upgrade...Haswell....anche se dal lato OC non mi piace molto...però è piattaforma nuova...mentre l'altra è morta...
Denunciarli? Suvvia ragazzi non scherzate..se loro si accorgono dell errore.. Hanno il diritto di dirtelo, ti rimborsano e la storia finisce.. Per cosa dovresti denunciarli?per aver sbagliato a mettere i prezzi? Perché siete stati presi in giro?sono senza parole davvero
Nei negozi fisici hai il diritto di comprare al prezzo esposto anche nel caso si tratti di un errore; se non lo fanno sono passibili di multa.
Nel caso dell'eshop non saprei ma trattandosi di roba online penso faccia fede la mail di conferma: se per mail ti confermano un ordine con un tale prezzo e poi lo annullano rivedendolo allora sono in torto loro altrimenti direi di no.
per il gaming meglio questo o ivy?come chipset c'è molta differenza tra h e z?
Meglio Haswell.
Questo è migliore per via di ipc, si parla di differenze trascurabili comunque, come tra ivy e sandy..
Luca1992
13-06-2013, 11:39
Se fai spesso upgrade...Haswell....anche se dal lato OC non mi piace molto...però è piattaforma nuova...mentre l'altra è morta...
non faccio spesso upgrade. conta che sto cambiando un 1090t preso quasi 3 anni fa. non cambio perchè è lento ma perchè devo aggiornare la scheda madre e quindi se devo cambiare scheda madre valuto anche il cambio di socket di conseguenza anche il processore
infatti sto ancora valutando se prendere ancora amd (in questo caso per ora cambierei solo mobo) o cambiare tutto (dato che ho appena preso case e ali nuovo penso che farò un upgrade di tutto in modo da avere tutto nuovo)
keroro.90
13-06-2013, 11:46
non faccio spesso upgrade. conta che sto cambiando un 1090t preso quasi 3 anni fa. non cambio perchè è lento ma perchè devo aggiornare la scheda madre e quindi se devo cambiare scheda madre valuto anche il cambio di socket di conseguenza anche il processore
infatti sto ancora valutando se prendere ancora amd (in questo caso per ora cambierei solo mobo) o cambiare tutto (dato che ho appena preso case e ali nuovo penso che farò un upgrade di tutto in modo da avere tutto nuovo)
Allora boh..sono entrambe valide...forse meglio Haswell con la speranza che diventi una piattaforma fortunata un po come il 1155....
Luca1992
13-06-2013, 11:57
avrei un incremento dal mio 1090t? contando che non faccio oc
Fabbro76
13-06-2013, 12:03
certamente....anche perchè se la situazione è questa non si portano a pari frequenza e guadagni quei 100/200 mhz che ti salvano...
Per adesso allora visto come stan le cose posso dire di essere al sicuro :D
avrei un incremento dal mio 1090t? contando che non faccio oc
Nei titoli che usano molto la cpu sì, dipende quanto ti costa il cambio.
Christian Troy
13-06-2013, 12:25
Nei negozi fisici hai il diritto di comprare al prezzo esposto anche nel caso si tratti di un errore; se non lo fanno sono passibili di multa.
Nel caso dell'eshop non saprei ma trattandosi di roba online penso faccia fede la mail di conferma: se per mail ti confermano un ordine con un tale prezzo e poi lo annullano rivedendolo allora sono in torto loro altrimenti direi di no.
esatto, penso anch'io che una volta arrivato il riepilogo la transazione si considera conclusa... "sveglia bauchi" si dice dalle mie parti ;)
Micene.1
13-06-2013, 12:37
tolto il +4x sul molti
http://www.tomshw.it/cont/news/processori-intel-haswell-non-k-l-overclock-e-una-chimera/46683/1.html
francisco9751
13-06-2013, 12:44
Si sapeva già mi pare no?
keroro.90
13-06-2013, 13:00
tolto il +4x sul molti
http://www.tomshw.it/cont/news/processori-intel-haswell-non-k-l-overclock-e-una-chimera/46683/1.html
sempre meglio...
tolto il +4x sul molti
Si sapeva... meglio cosi cmq! Almeno per me, i5 liscio + h87, + soldi in tasca, meno sbattimento di overclock e temperature... Pace interiore...
:)
Luca1992
13-06-2013, 13:48
Nei titoli che usano molto la cpu sì, dipende quanto ti costa il cambio.
dai 150 ai 180 mi costerebbe cambiando mobo e cpu
Mandest22
13-06-2013, 14:11
Si sapeva... meglio cosi cmq! Almeno per me, i5 liscio + h87, + soldi in tasca, meno sbattimento di overclock e temperature... Pace interiore...
I like this post....:thumbup:
inviato dal mio Galaxy W....
keroro.90
13-06-2013, 14:21
+soldi in tasca dubito.....quelli cha hanno una z87 si troveranno un oppurtunita in meno.....
+soldi in tasca dubito.....quelli cha hanno una z87 si troveranno un oppurtunita in meno.....
Un i5 4570 per settembre lo troverò sicuramente a 175 euro circa, una h87 decente altri 80. Con 250 o poco più euro, mi faccio la piattaforma nuova. Se vado di K , se ne vanno 210/220 + una z87 decente altri 110€. Fatti un po i conti...
animeserie
13-06-2013, 14:33
Almeno per me, i5 liscio + h87, + soldi in tasca, meno sbattimento di overclock e temperature... Pace interiore...
Mi associo ;)
Mandest22
13-06-2013, 14:35
Un i5 4570 per settembre lo troverò sicuramente a 175 euro circa, una h87 decente altri 80. Con 250 o poco più euro, mi faccio la piattaforma nuova. Se vado di K , se ne vanno 210/220 + una z87 decente altri 110€. Fatti un po i conti...
Beh ma anche adesso avremo/sti più soldi in tasca...io ho trovato 4670 a 184 e la d3h a 84...fa poco più di 270....
God of Volt
13-06-2013, 14:47
Fiiiii... Temp?? 16250186235983645289345°? :D
No guarda, ero sotto gli 85 durante il bench, ma il superpi è single core single thread e dura 6-7 secondi, poi a 1.29v, son soddisfatto di questa ASRock, nella review che pubblicherò domani lo dirò che è molto veloce, anche se ho preso un sample rompicojones, il bios non si aggiorna e con le ram ha problemi di incompatibilità, almeno con le vengeance pro...
keroro.90
13-06-2013, 14:52
il discorso era riferito a 4670 con 4 molti sbloccati come i sandy e ivy o no....se uno ipoteticamente sceglieva una z87 si poteva accontentare di un 4670 liscio e quei 400mhz li usava per fare un po in OC e non era poi cosi distante da un 4670k occato...mentre ora si vede costretto a scegliere se spendere o tenere tutto a default
francisco9751
13-06-2013, 14:54
Beh ma almeno si potrà tenere il 4670 sempre alla frequenza turbo?!?
keroro.90
13-06-2013, 15:04
Beh ma almeno si potrà tenere il 4670 sempre alla frequenza turbo?!?
no...erano quei 4 moltiplicatori che ti davano l'opportunità di dargli 400mhz e in piu il turbo...ora è a default e il turbo che lavora quando è sotto carico...
wolfnyght
13-06-2013, 15:06
stasera testo lo scappellato, per ora sembrano 15 gradi in meno con 200 mhz di overclock in più:oink:
devo pure caricare il video sul mio canale dello scappellamento lol!
Micene.1
13-06-2013, 15:19
Si sapeva già mi pare no?
siete sempre piu avanti :O
maxmix65
13-06-2013, 15:23
stasera testo lo scappellato, per ora sembrano 15 gradi in meno con 200 mhz di overclock in più:oink:
Martello o coltello?? :D :D
BarboneNet
13-06-2013, 16:50
aiutoooooooooooooooooo che casino!!!
Moooolto interessante, facci sapere dai..
aiutoooooooooooooooooo che casino!!!
Ahiii...che fù? Scappottamento andato male? Esplosione? Fuoco? Fiamme? :D
BarboneNet
13-06-2013, 16:59
Ahiii...che fù? Scappottamento andato male? Esplosione? Fuoco? Fiamme? :D
cpuz non rileva il voltaggio su asrock......mamma mia 4.8benchabili...ma ho paura del vcore
Interessante, speriamo dunque che nel refresh saldino.
maxmix65
13-06-2013, 17:02
Interessante, speriamo dunque che nel refresh saldino.
quale refresh???
God of Volt
13-06-2013, 18:00
cpuz non rileva il voltaggio su asrock......mamma mia 4.8benchabili...ma ho paura del vcore
Ah ma allora non sono il solo...a me rileva 1.76 da BIOS, ma impostando qualsiasi voltaggio, anche perché come temp mi trovo con quelle rilevate su giga a 1.25...In tutto questo il sample che ho qui della Extreme4 non mi fa aggiornare il bios e quindi niente OC delle ram -.-"
God of Volt
13-06-2013, 18:03
quale refresh???
Q3 2014: Haswell riceverà un refresh, non si sa di che tipo, si vocifera minor TDP in linea con l'abbassamento del processo produttivo avvenuto da 32nm a 22nm, ottimizzazione dei consumi e soprattutto si dice ci possa essere finalmente il fluxless soldering tra IHS e die, invece della TIM/vinilica che si trova adesso...
maxmix65
13-06-2013, 18:06
Q3 2014: Haswell riceverà un refresh, non si sa di che tipo, si vocifera minor TDP in linea con l'abbassamento del processo produttivo avvenuto da 32nm a 22nm, ottimizzazione dei consumi e soprattutto si dice ci possa essere finalmente il fluxless soldering tra IHS e die, invece della TIM/vinilica che si trova adesso...
Q3 2014 io manco so' se sono vivo :D
Sevenday
13-06-2013, 18:11
Mah, sarebbe una bella fregatura per chi ha preso gli Haswell attuali, fossero queste le modifiche.
Cmq mi sembra troppo presto, meno di un anno? :mbe:
Ho appena preso un i5 4670k che mi deve ancora arrivare.....sinceramente dubito fortemente si torni alla fluxless su questa fascia.....continuerà ad essere utilizzata su lga 2011-2013....
God of Volt
13-06-2013, 18:51
Mah, sarebbe una bella fregatura per chi ha preso gli Haswell attuali, fossero queste le modifiche.
Cmq mi sembra troppo presto, meno di un anno? :mbe:
Veramente sono 16 mesi, un anno e mezzo quasi, considerate che Haswell è uscito 12 mesi dopo Ivy, e che per Broadwell se ne parla a 2015 inoltrato...Io ho preso Haswell ora, e prenderò molto probabilmente il 4771k (credo lo chiameranno così, delle slide riferivano un i7 4771), quando ci sarà, ma io son questione a parte, sono un fissato del ca**o :D
WarLord_
13-06-2013, 18:52
ma esiste una review o benchmark del 4570? non riesco a trovare niente di questa cpu. :help:
Sevenday
13-06-2013, 18:59
Veramente sono 16 mesi, un anno e mezzo quasi, considerate che Haswell è uscito 12 mesi dopo Ivy, e che per Broadwell se ne parla a 2015 inoltrato...Io ho preso Haswell ora, e prenderò molto probabilmente il 4771k (credo lo chiameranno così, delle slide riferivano un i7 4771), quando ci sarà, ma io son questione a parte, sono un fissato del ca**o :D
E' uno step è come se fosse un tick o toc, non è perchè si chiama sempre Haswell è il solito.
Come trinity/Richland ecc...
Inoltre perchè dopo la saldatura e non ora? A me pare molto di fregatura; ma son punti di vista.
ragazzi, con questa config:
intel 4770K
asus z87 deluxe
corsair h80i
che RAM mi consigliate di abbinarci? ho solo 2 richieste:
1- che siano 16Gb
2- che siano 2 moduli da 8Gb l uno, in modo da avere liberi gli altri 2 slot
Sevenday
13-06-2013, 19:18
Mah, il dicorso degli slot liberi lascia il tempo che trova, va a finire che non li utilizzerai mai. 16gb bastano ed avanzano.
Inoltre i banchi da 8 giga hanno latenze alte, io andrei di 4 banchi da 4 giga.
Q3 2014 io manco so' se sono vivo :D
io nemmeno :asd:
Mah, il dicorso degli slot liberi lascia il tempo che trova, va a finire che non li utilizzerai mai. 16gb bastano ed avanzano.
dici? e nel caso di 4 moduli da 4gb? come overclock a sto punto un po ne faro, ma non tanto, anche perche ho vistoche scaldano queste cpu, e come mhz per le ram magari stare tra i 2133 e i 2400, non so
devil_mcry
13-06-2013, 19:32
E' uno step è come se fosse un tick o toc, non è perchè si chiama sempre Haswell è il solito.
Come trinity/Richland ecc...
Inoltre perchè dopo la saldatura e non ora? A me pare molto di fregatura; ma son punti di vista.
Intel tira fuori proci nuovi ogni 12-15 mesi... Sai che novità
Cmq il codename è uguale potrebbe essere anche solo una rev del silicio
Non è ne un tick ne un tock altrimenti sarebbe cambiato il codename e il PR
PS potrebbe benissimo essere solo un 4770k CN GPU tagliata, come successo in passato
Sevenday
13-06-2013, 19:33
A livello di prestazioni, tra le 2133 e le 2400 differenze non ce ne sono ( ameno di non cercare il pelo)...
Meglio la latenza, che la frequenza; ma cmq sempre relativa la cosa, vanno bene anche le classiche 1600 CL9.
Controlla la compatibilità della mobo, sicuramente c'è una lista, altrimenti rischi che non ti parta il pc.
Cmq le solite marche di solito vanno bene, Corsair, Gskill ecc...
@Devil_mcry non è un tick o toc ufficiale; ma "ufficioso"...perchè prima il cambio era annuale, adesso non più...insomma son finiti i lilleri...
keroro.90
13-06-2013, 20:28
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/7795_10151655514974844_989271556_n.jpg
Scusate, ma cos'è questa storia dell'alimentatore ??? :eek:
Il mio Corsair AX850 non và bene per il 4770k ???
Cioè se davvero devo ricomprare pure l'ali, appena arriva il pacco rimando tutto dietro e chiedo il rimborso... :D
God of Volt
13-06-2013, 20:40
Scusate, ma cos'è questa storia dell'alimentatore ??? :eek:
Il mio Corsair AX850 non và bene per il 4770k ???
Cioè se davvero devo ricomprare pure l'ali, appena arriva il pacco rimando tutto dietro e chiedo il rimborso... :D
Stai tranquillo :)
http://www.corsair.com/us/blog/haswell-compatibility-with-corsair-power-supplies/
Comunque sia ripeto, per ora si parla di slide trafugate, nulla di sicuro, ma fonti vicine ad Intel mi hanno detto che è buona la probabilità che ci sia soldering, la GPU rimane
Stai tranquillo :)
http://www.corsair.com/us/blog/haswell-compatibility-with-corsair-power-supplies/
Comunque sia ripeto, per ora si parla di slide trafugate, nulla di sicuro, ma fonti vicine ad Intel mi hanno detto che è buona la probabilità che ci sia soldering, la GPU rimane
ufff.... meno male, grazie, sennò stanotte chi dormiva ? :D
God of Volt
13-06-2013, 20:46
Sì ma capirai cos'è "l'incompatibilità con Haswell".
In Idle, consumi 5W in più, tutto qui. Di default il C6/7 è disattivato da BIOS, quindi se non lo attivi li consumi comunque quei watterelli in più, ma io dico, chi tiene i risparmi energetici accesi? Chi diamine iberna il PC? Intendo il fisso di questa fascia, c'è qualcuno che il PC qui lo spegne pure la notte? xD
ilratman
13-06-2013, 21:02
infatti non riesco a consumarli io che ho sempre aperto, cad 3d con progettoni (3-5GB impegnati) la macchina virtuale xp (2GB) outlook e tutto office aperto con varti files (circa 1GB) crome con non so quante finestre etc arrivo si e no a 12GB utilizzati.
francisco9751
13-06-2013, 21:02
Io lo spengo la notte :D e di giorno :D
infatti non riesco a consumarli io che ho sempre aperto, cad 3d con progettoni (3-5GB impegnati) la macchina virtuale xp (2GB) outlook e tutto office aperto con varti files (circa 1GB) crome con non so quante finestre etc arrivo si e no a 12GB utilizzati.
comunque se cominciate a fare photoediting pesante o foto panoramiche serie, vedrete che i 16 gb non bastano, mi è capitato piu volte..
God of Volt
13-06-2013, 21:11
comunque se cominciate a fare photoediting pesante o foto panoramiche serie, vedrete che i 16 gb non bastano, mi è capitato piu volte..
Io ti dirò, operando in RAW a 12.1MPixel, con Premiere in Background che elabora video in FullHD, arrivo a 15GB, quindi sì, ma sono scenari limite....
ilratman
13-06-2013, 21:11
certo hai ragione allora vai tranquillamente con 32GB, i 16GB su due moduli sono giustificati ma non ha senso spendere assai per ram assurde come le 2100 o 2400
bastano e avanzano delle buone 1600.
God of Volt
13-06-2013, 21:56
certo hai ragione allora vai tranquillamente con 32GB, i 16GB su due moduli sono giustificati ma non ha senso spendere assai per ram assurde come le 2100 o 2400
bastano e avanzano delle buone 1600.
Esatto, e poi esiste l'overclock :D
Sevenday
13-06-2013, 22:01
Resta cmq il fatto delle latenze nettamente più alte sui banchi da 8 giga.
Beh, cmq i programmi di editor funzionano anche con 16gb, non è che non vanno. Sicuramente si hanno dei miglioramenti con 32 in casi limiti; ma al prezzo di ram costose e "lente".
Io ti dirò, operando in RAW a 12.1MPixel, con Premiere in Background che elabora video in FullHD, arrivo a 15GB, quindi sì, ma sono scenari limite....
si be, quello si, di certo non è che ogni giorno li sfrutterei eh!:)
delle CORSAIR VENGEANCE 1866 magari? si overcloccano bene in caso? ma sia le "vecchie" vengeance che quelle nuove, le "Vengeance PRO", col z87 vanno bene? o le pro sono migliori?
God of Volt
13-06-2013, 22:11
si be, quello si, di certo non è che ogni giorno li sfrutterei eh!:)
delle CORSAIR VENGEANCE 1866 magari? si overcloccano bene in caso? ma sia le "vecchie" vengeance che quelle nuove, le "Vengeance PRO", col z87 vanno bene? o le pro sono migliori?
Se mi dai tempo di cambiare mainboard te lo so dire, ho le 2x8GB 1866MHz a prender polvere perché sta main è fallata -.-"
EDIT: le Vengeance Pro eh xD
Se mi dai tempo di cambiare mainboard te lo so dire, ho le 2x8GB 1866MHz a prender polvere perché sta main è fallata -.-"
EDIT: le Vengeance Pro eh xD
quindi vuoi prendere le VENGEANCE PRO 1866?
http://i42.tinypic.com/ohk3r7.jpg
keroro.90
13-06-2013, 22:34
cut
Ottime...con cosa stai raffreddando?
God of Volt
13-06-2013, 22:52
quindi vuoi prendere le VENGEANCE PRO 1866?
http://www.rehwolution.it/image_uploads/2386f886.JPG
Non è che le voglio prendere... xD Ce le ho di fronte :3
Ottime...con cosa stai raffreddando?
thermalright silver arrow
keroro.90
13-06-2013, 23:12
thermalright silver arrow
sembra una situazione abbastanza buona..con il 3570k a 4.5ghz sono simile anche io..
BarboneNet
13-06-2013, 23:43
inizio a prenderci la mano! risolto il rilevaggio del vcore...uso aida64;)
sta rullando a 4,6ghz prime95 fino a domattina...vedremo! Acqua a 15° sembra stabile temp max 75°
dio dei volt........ma su hwbot il voltaggio con cui hai fatto il superpi è reale??? mi sembra piu fortunello del mio quel 4770k....
sta rullando a 4,6ghz prime95 fino a domattina...vedremo! Acqua a 15° sembra stabile temp max 75°
dio dei volt........ma su hwbot il voltaggio con cui hai fatto il superpi è reale??? mi sembra piu fortunello del mio quel 4770k....
usi un waterchill per tenerla a 15 gradi ?
God of Volt
14-06-2013, 01:28
Voltaggi realissimi, 1.29 impostato da bios e voltaggio di 1.288 da CPU-Z ;) Questo 4770k me lo sta invidiando anche Pixy, e ho detto tutto :D
http://www.rehwolution.it/image_uploads/2386f886.JPG
Non è che le voglio prendere... xD Ce le ho di fronte :3
ottimo!
vedo che tu hai un 4770k, quindi vediamo fino a che frequenze reggono queste VENGEANCE PRO 1866 :)
BarboneNet
14-06-2013, 07:58
Voltaggi realissimi, 1.29 impostato da bios e voltaggio di 1.288 da CPU-Z ;) Questo 4770k me lo sta invidiando anche Pixy, e ho detto tutto :D
eheh hai detto tutto si.....beh vabbe, siamo all'inizio, la selezione dobbiamo ancora farla:D
complimenti ancora per quel procio, oggi inizio a tirare un po'......
Ludus, waterchiller da 1HP.....temp minima senza mod 0°......togliendo la sonda temperatura si dovrebbe arrivare a -5°-10° ma lo uso per test rapidi, senno azoto ;)
salvox22
14-06-2013, 11:20
Raga coma batch questo sale? Va bene ? L312Bxxx
PaulGuru
14-06-2013, 11:26
in definitiva questo Haswell scalda molto più di Ivy o no ?
davi5193
14-06-2013, 11:33
da quello che si vede in giro sembra scaldare qualcosa in più. prevedo molte cpu cabrio:sofico:
God of Volt
14-06-2013, 12:07
da quello che si vede in giro sembra scaldare qualcosa in più. prevedo molte cpu cabrio:sofico:
Io dico son uguali, da possessore di Ivy sfigato e Haswell fortunato, scaldano uguale...
God of Volt
14-06-2013, 12:08
Raga coma batch questo sale? Va bene ? L312Bxxx
Per ora gli unici batch che sembrano dare parecchie soddisfazioni sono gli L310B48x, io con il 487 e Turrix con il 488 stiamo facendo bei risultati, io ad aria e lui sotto phase.
EDIT: già dall'L310B490 sembrano esserci scarsi risultati, già ad aria..
dinamite2
14-06-2013, 12:23
Per ora gli unici batch che sembrano dare parecchie soddisfazioni sono gli L310B48x, io con il 487 e Turrix con il 488 stiamo facendo bei risultati, io ad aria e lui sotto phase.
EDIT: già dall'L310B490 sembrano esserci scarsi risultati, già ad aria..
sotto phase quando raggiunge?
God of Volt
14-06-2013, 12:46
Questo è il suo result:
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=2830882
Immagino sia un validate e nulla più, un phase anche da 1.7HP fa arrivare una CPU del genere al massimo a -40°C...E Haswell scala finché non coldbugga, di solito intorno ai -120°C
BarboneNet
14-06-2013, 13:01
bello......preferivo ivy sino ad ora.....vediamo se con la giusta mobo si ragiona un po
devil_mcry
14-06-2013, 13:11
scaldano uguale
dipende dalla cpu, ma vedendo i numeri siamo li non ci sono differenze particolari
ma c'è un volontario per aprire un thread ufficiale e casomai un riepilogo di
batch - raffreddamento/temperatura - frequenza RS
così facciamo un piccolo database.
SinapsiTXT
14-06-2013, 15:21
ma c'è un volontario per aprire un thread ufficiale e casomai un riepilogo di
batch - raffreddamento/temperatura - frequenza RS
così facciamo un piccolo database.
mi associo alla richiesta, me ne occuperei di persona se non fosse che ho deciso di procedere con l'acquisto del procio a settembre e preferirei lasciare la cura del t3d ufficiale ad una persona che ha la possibilità di metterci le mani sopra subito.
ilratman
14-06-2013, 16:13
arrivato il 4670k, domani monto e vediamo ad aria che combina
BarboneNet
14-06-2013, 16:33
http://img.hwbot.org/u6346/image_id_976608.jpeg
Aggiorna CPUz, quello non mostra il reale vcore ;)
ilratman
14-06-2013, 17:02
scaldano uguale
dipende dalla cpu, ma vedendo i numeri siamo li non ci sono differenze particolari
Il processo produttivo non cambia per cui normale sia così.
BarboneNet
14-06-2013, 17:14
Aggiorna CPUz, quello non mostra il reale vcore ;)
il vcore reale è 1,85v cpuz sulla mia mai ancora non funzia.........su xp ho la versione nuova ma nulla da fare
mi sembra buono avere questo Vcore a 4.6ghz, io con ivy e i7 3770k, me lo sogno un vcore così basso a 4.6ghz. Per avere la stabilità a 4.7ghz ho dovuto dargli 1.42volt da bios
God of Volt
14-06-2013, 18:17
mi sembra buono avere questo Vcore a 4.6ghz, io con ivy e i7 3770k, me lo sogno un vcore così basso a 4.6ghz. Per avere la stabilità a 4.7ghz ho dovuto dargli 1.42volt da bios
Ma io lì sono a 5.1 :Prrr:
Sasuke@81
14-06-2013, 18:51
Ma io lì sono a 5.1 :Prrr:
Il tuo è il miglior hanswell che abbia visto, se vuoi te lo compro pagandotelo più che nuovo :D :D
:O What Enabling C6/C7 Low-Power States Do on the Core i7-4770K Haswell CPU
http://www.legitreviews.com/article/2217/1/
God of Volt
14-06-2013, 22:15
Il tuo è il miglior hanswell che abbia visto, se vuoi te lo compro pagandotelo più che nuovo :D :D
Dipende quanto me lo paghi ;) Son serio, fammi una proposta in privato ;)
Ottima cpu pare
Già, mi sto meravigliando di quest'acquisto retail, pensa che dovevo prenderlo selezionato ma per fretta me lo son fatto mandare direttamente dal distributore, e il culo ha aiutato tantissimo :D
:O What Enabling C6/C7 Low-Power States Do on the Core i7-4770K Haswell CPU
http://www.legitreviews.com/article/2217/1/
tl;dr xD In soldoni? Io non li uso, ma è per curiosità :sisi:
:O
Many people have complained about how hot Intel Haswell processors run, so it will be interesting to see if enabling C6/C7 will lower processor temperatures at idle
Sure enough! This is a solid two degree Celsius temperature drop, which is rather impressive.
C6/C7 low-power states are a feature that many people are going to miss out on since the vast majority of motherboard manufacturers have disabled it by default and that is a shame.
Our testing showed a 13% reduction in power consumption and a measurable drop in the CPU Core temperature.
Insomma:
Legit Bottom Line: If you have a modern high-quality power supply that supports C6/C7 power states then you should try enabling it as it lowers your idle power consumption and even your CPU temperature!
e per chi non mastica la lingua di sua maestà :asd:
Se si ha un alimentatore che supporta gli stati C6/C7 meglio abilitarli da bios (visto che, per default, i produttori non lo fanno) così, non solo si consuma meno (13%), ma si ha anche una diminuzione della temperatura della cpu (2 gradi), in idle.
Sasuke@81
14-06-2013, 23:17
Dipende quanto me lo paghi ;) Son serio, fammi una proposta in privato ;)
Già, mi sto meravigliando di quest'acquisto retail, pensa che dovevo prenderlo selezionato ma per fretta me lo son fatto mandare direttamente dal distributore, e il culo ha aiutato tantissimo :D
Ti ho fatto la proposta in privato;)
Da quello che ho capito attivando il profilo c6 e c7 se l'alimentatore è compatibile risparmi qualche watt in idle e hai temperature un pò più basse, ma solo in idle :p
God of Volt
15-06-2013, 00:39
Ti ho fatto la proposta in privato;)
Da quello che ho capito attivando il profilo c6 e c7 se l'alimentatore è compatibile risparmi qualche watt in idle e hai temperature un pò più basse, ma solo in idle :p
Risposto al pvt, beh sinceramente di 2°C in idle avendo un H100i me ne fo nulla, già sono praticamente a t. ambiente...
appleroof
15-06-2013, 07:15
Haswell-e l'anno prossimo
http://vr-zone.com/articles/intel-core-i7-ivy-bridge-e-core-i3-haswell-lineup-detailed/37832.html
ilratman
15-06-2013, 07:29
Haswell-e l'anno prossimo
http://vr-zone.com/articles/intel-core-i7-ivy-bridge-e-core-i3-haswell-lineup-detailed/37832.html
finalmente gli 8Core nel mercato prosumer, gli xeon ci sono già da tempo ma colpa overclock inesistente mi hanno sempre frenato a prenderli.
ovviamente socket diverso
barbara67
15-06-2013, 07:55
4770K e Asus Hero, in arrivo la prossima settimana, vediamo quello che riesce a fare il mio H100 per le temperature ..... :)
Per quanto riguarda i3-desktop? Quando usciranno?
Un i3-k non sarebbe male :D
ilratman
15-06-2013, 08:17
Per quanto riguarda i3-desktop? Quando usciranno?
Un i3-k non sarebbe male :D
i3k impossibile
4770K e Asus Hero, in arrivo la prossima settimana, vediamo quello che riesce a fare il mio H100 per le temperature ..... :)
Z87I-Deluxe invece?
barbara67
15-06-2013, 08:27
Quello che ha in più la Deluxe, non mi serve, la Hero ha tutto quello che volevo, ecco il motivo della sceltà .... :cool:
Quello che ha in più la Deluxe, non mi serve, la Hero ha tutto quello che volevo, ecco il motivo della sceltà .... :cool:
Perdonami, mi riferivo alla data di uscita.
barbara67
15-06-2013, 08:39
Non cè niente da perdonare figurati non avevo capito io .... :D
Per la Deluxe non so non mi interessava e non mi sono informato.
Salve a tutti,
sto' valutando di prendere un 4770k visto che forse riesco a vendere il 2600k, mi sembra di capire da info viste in giro che il socket 1050 sia compatibile a livello di fori con il 1055, quindi posso usare la staffa per wb attuale?
Grazie
Scorpitron
15-06-2013, 12:59
anche io stavo pensando ad una hero,mi piace molto e poi con quello ke costa in più mi conviene rispetto ad una pro sopratutto per la scheda audio e le sue caratteristiche sugli sparatutto come battlefield 3 e call of duty....fammi sapere poi come va io volevo affiancarla ad un 4670k e a 8gb 2133mhz kingston beast perchè ho pochi soldini :muro:
francisco9751
15-06-2013, 13:03
Salve a tutti,
sto' valutando di prendere un 4770k visto che forse riesco a vendere il 2600k, mi sembra di capire da info viste in giro che il socket 1050 sia compatibile a livello di fori con il 1055, quindi posso usare la staffa per wb attuale?
Grazie
Esatto :3
God of Volt
15-06-2013, 14:02
anche io stavo pensando ad una hero,mi piace molto e poi con quello ke costa in più mi conviene rispetto ad una pro sopratutto per la scheda audio e le sue caratteristiche sugli sparatutto come battlefield 3 e call of duty....fammi sapere poi come va io volevo affiancarla ad un 4670k e a 8gb 2133mhz kingston beast perchè ho pochi soldini :muro:
Lo stesso motivo per cui sto aspettando la Maximus VI Formula e la Hero l'ho saltata..
Scorpitron
15-06-2013, 15:49
Lo stesso motivo per cui sto aspettando la Maximus VI Formula e la Hero l'ho saltata..
mi piace più la hero ha connessioni più semplici e poi non mi serve tutte quella potenza bruta poi arriva la scimmia che dice "vai a fare uan rapina in banca che ti serve un 4770k"
Sasuke@81
15-06-2013, 15:55
Anche io preferisco la formula ma primo mi sa che prima di metà luglio non la vedremo e secondo non si sa il prezzo, ho paura che sia intorno alle 300€ quasi il doppio della hero, ma spero di sbagliarmi, sotto le 250€ sarebbe una signora scheda ma dubito
BarboneNet
15-06-2013, 16:29
http://valid.canardpc.com/cache/screenshot/2833619.png
tutto al boot da bios...purtroppo sono a fine corsa con la mobo;)
superpi a 6,1 sempre al boot da bios....3° posto mondiale;) http://img.hwbot.org/u6346/image_id_977097.jpeg
Scorpitron
15-06-2013, 16:38
Anche io preferisco la hero ma primo mi sa che prima di metà luglio non la vedremo e secondo non si sa il prezzo, ho paura che sia intorno alle 300€ quasi il doppio della hero, ma spero di sbagliarmi, sotto le 250€ sarebbe una signora scheda ma dubito
250 sterline secondo alcuni siti quindi 294€
Scorpitron
15-06-2013, 16:40
http://valid.canardpc.com/cache/screenshot/2833619.png
tutto al boot da bios...purtroppo sono a fine corsa con la mobo;)
liquido o azoto :asd: ? e con quale mobo?
BarboneNet
15-06-2013, 17:10
liquido o azoto :asd: ? e con quale mobo?
azoto -140° ! asrock z87 extreme3......speriamo esca presto la maximus puo salire ancora;)
bonzoxxx
15-06-2013, 17:15
azoto -140° ! asrock z87 extreme3......speriamo esca presto la maximus puo salire ancora;)
barbo tacci tua mi sta facendo salire la scimmia.... :muro:
BarboneNet
15-06-2013, 17:21
barbo tacci tua mi sta facendo salire la scimmia.... :muro:
eheheh a chi lo dici io quando azoto non capisco piu nulla:D la sett prox si va di azotata sulle gpu;)
richard99
15-06-2013, 17:32
Iscritto.
Un suggerimento. Attualmente sto con il mio SandyBridge (2500K) a 4.5Ghz con temperature buone e voltaggio discreto.
E' conveniente secondo voi un passaggio a Haswell (4770K)? Me lo chiedo perché un cambio totale di piattaforma avrebbe un costo particolarmente significativo. Oltretutto sta storia delle temperature elevate in OC mi infastidisce non poco.
Ovviamente la convenienza la vorrei valutare ipotizzando di portare un 4770K a 4.5Ghz. L'incremento di performance sarebbe significativo rispetto alla situazione attuale?
Grazie ciao.
bonzoxxx
15-06-2013, 17:35
eheheh a chi lo dici io quando azoto non capisco piu nulla:D la sett prox si va di azotata sulle gpu;)
780?
bonzoxxx
15-06-2013, 17:38
Iscritto.
Un suggerimento. Attualmente sto con il mio SandyBridge (2500K) a 4.5Ghz con temperature buone e voltaggio discreto.
E' conveniente secondo voi un passaggio a Haswell (4770K)? Me lo chiedo perché un cambio totale di piattaforma avrebbe un costo particolarmente significativo. Oltretutto sta storia delle temperature elevate in OC mi infastidisce non poco.
Ovviamente la convenienza la vorrei valutare ipotizzando di portare un 4770K a 4.5Ghz. L'incremento di performance sarebbe significativo rispetto alla situazione attuale?
Grazie ciao.
guarda, da 2500k a 4770k le prestazioni in più ci sono, ma in particolari ambiti, voglio dire se principalmente giochi, lascia perdere e cambia solo la GPU, se invece usi il pc per LAVORARE (grafica, rendering, fotografia, insomma ti servono cavalli vapore per macinare GByte) un 4770k farebbe al caso tuo.
io con il 3770 k a 4.8Ghz daily non sento il bisogno di cambiare (la mia scimmia è di parere contrario però :sofico: :muro: :sofico: :muro: )
richard99
15-06-2013, 17:51
guarda, da 2500k a 4770k le prestazioni in più ci sono, ma in particolari ambiti, voglio dire se principalmente giochi, lascia perdere e cambia solo la GPU, se invece usi il pc per LAVORARE (grafica, rendering, fotografia, insomma ti servono cavalli vapore per macinare GByte) un 4770k farebbe al caso tuo.
io con il 3770 k a 4.8Ghz daily non sento il bisogno di cambiare (la mia scimmia è di parere contrario però :sofico: :muro: :sofico: :muro: )
Grazie per la riposta. :)
Cacchio, te credo che non senti il bisogno di cambiare. Il tuo 4.8Ghz corrisponde ad un mio (almeno) 5.0Ghz. :(
Io gioco, ma purtroppo gioco quasi esclusivamente a FSX, che è fortemente CPU-oriented, la GPU incide praticamente nulla. Boh, vediamo, la spesa non è indifferente, parliamo di quasi 600 euri... :(
Sevenday
15-06-2013, 17:53
Cacchio, te credo che non senti il bisogno di cambiare. Il tuo 4.8Ghz corrisponde ad un mio (almeno) 5.0Ghz. :(
Io gioco, ma purtroppo gioco quasi esclusivamente a FSX, che è fortemente CPU-oriented, la GPU incide praticamente nulla. Boh, vediamo, la spesa non è indifferente, parliamo di quasi 600 euri... :(
Io invece venderei il 2500 in cambio di un 2600k. Con poco te la cavi e la differenza rispetto ad un 4770k sarebbe marginale; ma con un risparmio di soldi considerevole.
richard99
15-06-2013, 17:56
Io invece venderei il 2500 in cambio di un 2600k. Con poco te la cavi e la differenza rispetto ad un 4770k sarebbe marginale; ma con un risparmio di soldi considerevole.
a dire il vero stavo pensando ad un i7 2700K, ma sono parecchio dubbioso. Costa quanto un i7 4770K (circa, più o meno), ma le prestazioni ritengo siano comunque abbastanza inferiori.
Sevenday
15-06-2013, 17:59
Beh, dai un occhio all'usato e guarda che trovi tra 2600k o 2700k e fai i conti.
Le differenze prestazionali le devi quantificare anche rispetto al costo.
DioSpada
15-06-2013, 18:26
@BarboneNet
La Maximus Gene VI Hero è già disponibile in ITA se vuoi prendere quella...o aspetti la GENE VI ?
A che voltaggio arrivi max con la Extreme 3 ?
qualcuno di voi ha provato la msi MPOWER? è in arrivo per me insieme ai 4770k! :D :D
DioSpada
15-06-2013, 19:37
qualcuno di voi ha provato la msi MPOWER? è in arrivo per me insieme ai 4770k! :D :D
Ci sono varie recensioni in giro anche...Sicuramente ti troverai bene...ottima mboard...
Ciao Barbone :D
Da quanto tempo non ti leggo! Hai detto addio agli hackintosh?
BarboneNet
15-06-2013, 20:09
eheh sono tornato al vecchio amore, l'overclock.....alla fine melo sono preso un mac;)
diospada vado di gene vi cosi risparmio e mi prendo un'altro 4770k;)
bronzo ho 26vga da punti da strizzare....ma il mio top è una gtx 580 per ora(è in arrivo una 7970 sculata);)
Ci sono varie recensioni in giro anche...Sicuramente ti troverai bene...ottima mboard...
essi sono state quelle a convincermi oltre al giallo che ci sta a pennello con il mio nuovo mod! :cool:
ma la differenza tra la MPOWER e la MPOWER MAX qual'è?:confused:
bonzoxxx
15-06-2013, 20:35
my next love...
http://www.asus.com/it/Motherboards/MAXIMUS_VI_EXTREME/#overview
a 5 giggi ci potrei stare, ma scalderebbe troppo in alcuni ambiti.. ora come ora stò sugli 80 84 gradi sotto linx.
fossi in te prenderei un 2600k e via, te la cavi sicuramente con meno grana rispetto ad un 4770k
bonzoxxx
15-06-2013, 20:39
eheh sono tornato al vecchio amore, l'overclock.....alla fine melo sono preso un mac;)
diospada vado di gene vi cosi risparmio e mi prendo un'altro 4770k;)
bronzo ho 26vga da punti da strizzare....ma il mio top è una gtx 580 per ora(è in arrivo una 7970 sculata);)
su su che tra poco ricomincio pure io, banchetto-scrivania self build e tanto OC, così metto 2 passioni in una
Ironoscar
15-06-2013, 21:36
Msi Mpower e' una Mobo! Particolarmente buona! L'ha acquistata un amico e si trova benissimo!
God of Volt
15-06-2013, 21:53
Msi Mpower e' una Mobo! Particolarmente buona! L'ha acquistata un amico e si trova benissimo!
In quanto a BIOS fa schifo, lascia perdere proprio, chi va di OC pesante o semi-serio la sconsiglia...
homoinformatico
16-06-2013, 00:24
Iscritto.
Grazie ciao.
sono nella stessa situazione e non ci penso lontanamente a cambiare.
La differenza di prestazioni sarebbe o si o no del 15/20% (piglierei comunque un i5. Non me ne faccio nulla di 8 thread. E inoltre col culo che ho capace che su haswell manco li farei i 4,5 giga), le ram supportate sono sempre le ddr 3, il sata 3 e l'usb 3 ce li ho comunque (e per il chip nec ci sono anche i driver per xp mentre per quello intel no). Potrei cambiare la scheda video, visto che ho una miserabile gtx460 (perdipiù la versione "povera" da 768 mb), ma non ne sento proprio il bisogno.
Certo, se non ci mettevano la pasta del capitano la scimmia si sarebbe fatta sentire un po' di più, però se almeno non si raddoppiano le prestazioni non ha senso spendere un botto di soldi per una piattaforma nuova.
Ormai ho deciso di aspettare quando uscirà un chipset per le ddr4 e vedere allora che aria tira.
francisco9751
16-06-2013, 01:05
Lo dicevo pure io,che avrei aspettato il dopo broadwell con il mio 2500k.. Perché le prestazioni non mancavano, avendo comunque un ottima GPU.. eppure eccomi qui con haswell in arrivo in settimana e finalmente..sto senza PC da 2 giorni...con un portatile..ero abituato troppo bene..quindi mai dire mai :D la scimmia a volte e incontenibile u.u
Sasuke@81
16-06-2013, 01:21
In quanto a BIOS fa schifo, lascia perdere proprio, chi va di OC pesante o semi-serio la sconsiglia...
Per l'oc pesante c'é la xpower ;)
ilratman
16-06-2013, 07:12
Lo dicevo pure io,che avrei aspettato il dopo broadwell con il mio 2500k.. Perché le prestazioni non mancavano, avendo comunque un ottima GPU.. eppure eccomi qui con haswell in arrivo in settimana e finalmente..sto senza PC da 2 giorni...con un portatile..ero abituato troppo bene..quindi mai dire mai :D la scimmia a volte e incontenibile u.u
bravo, giusto ieri ho montato il 4670k
alla passione non si comanda
richard99
16-06-2013, 07:45
sono nella stessa situazione e non ci penso lontanamente a cambiare.
La differenza di prestazioni sarebbe o si o no del 15/20% (piglierei comunque un i5. Non me ne faccio nulla di 8 thread. E inoltre col culo che ho capace che su haswell manco li farei i 4,5 giga), le ram supportate sono sempre le ddr 3, il sata 3 e l'usb 3 ce li ho comunque (e per il chip nec ci sono anche i driver per xp mentre per quello intel no). Potrei cambiare la scheda video, visto che ho una miserabile gtx460 (perdipiù la versione "povera" da 768 mb), ma non ne sento proprio il bisogno.
Certo, se non ci mettevano la pasta del capitano la scimmia si sarebbe fatta sentire un po' di più, però se almeno non si raddoppiano le prestazioni non ha senso spendere un botto di soldi per una piattaforma nuova.
Ormai ho deciso di aspettare quando uscirà un chipset per le ddr4 e vedere allora che aria tira.
Considera però che tra un SandyB ed un IvyB a parità di prestazioni ci sono circa 200-300Mhz, rispetto ad un Haswell la differenza sarà ancora più ampia di sicuro (forse addirittura 500Mhz?). Secondo me non sono così pochi. Ipotizzando (culo permettendo e anch'io ne ho poco come te :)) di portare un Haswell a 4.5Ghz equivarrebbe ad avere un SandyB prossimo a 5.0Ghz, cosa che io sicuramente non riesco ad ottenere, almeno con questa CPU, ma credo che in generale siamo pochi a poterselo permettere.
Certo, se avessero avuto una differente gestione energetica avrei cambiato piattaforma a mani basse, così invece la cosa è decisamente più dubbia.
Forse sono ot, ma qualcuno mi spiega perchè prima con 2600K e due GTX570 in sli, con 3D vantage la CPU mi dava questo punteggio:
http://s5.postimg.org/nxfffxgub/2600_K_Z68.jpg (http://postimg.org/image/nxfffxgub/)
e adesso con 4770K e due GTX780, la CPU mi dà un punteggio da prenderla e metterla sotto la pressa ? :mbe:
http://s5.postimg.org/ucegclnk3/4770_K_Z87.jpg (http://postimg.org/image/ucegclnk3/)
devil_mcry
16-06-2013, 09:17
perche avevi il physx attivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.