PDA

View Full Version : Project CARS by Slightly Mad Studios

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

dobion
25-07-2012, 18:21
Sono tornato all' assetto che avevo postato abbassando solo di uno step la macchina e ho fatto 1.56.7 :D E VAAAIIII

FePra
25-07-2012, 18:27
Sono tornato all' assetto che avevo postato abbassando solo di uno step la macchina e ho fatto 1.56.7 :D E VAAAIIII

grande, domani spero di scendere sotto 1.57. se metto assieme i miei migliori settori sono sui tuoi tempi ma non è facile. complimenti

dobion
25-07-2012, 18:56
Grazie, nel mio caso è fondamentale l'uscita della prima curva a dx dopo il primo intermedio, se faccio bene quella faccio sempre bei tempi, , sono contento, dopo un paio di giorni che andavo al rallentatore.:)

gianfranco.59
25-07-2012, 21:34
Grazie!
Pero' per il DFP non c'e' nulla,e quelli per il DFGT non so se siano adattabili,non vorrei incasinare ulteriormente il tutto...

vai tranquillo con quelli per il dfgt, li provi e se non ti piacciono basta togliere il file xml dalla cartella FFB e passa la paura! :D

smoicol
26-07-2012, 00:23
prime impressioni positive, col pad non è il top ma mi diverto, ho dovuto attivare qualche aiuto per essere competitivo.

FePra
26-07-2012, 09:37
votate per il prossimo evento http://forum.wmdportal.com/showthread.php?8129-Hot-Lap-Event-Week-30-31-Vote-Now

jumpboy8
26-07-2012, 10:40
ma c'è qualcuno che ha votato la formula rookie a bathurst? per favore non fatelo, c'è già stato si e no un mese fa, per carità :asd:

itachi23
26-07-2012, 12:06
Votato Lotus 49 @ Milan Historic

fantabrothe
26-07-2012, 14:08
Votato Lotus 49 @ Milan Historic

anch'io!

gianfranco.59
26-07-2012, 14:33
anch'io, ma è in testa la caterham classic a northampton... dai, votate :)

Pachanga
26-07-2012, 14:36
Dai,convincetemi,perche' la Lotus 49 a Monza '67?:fagiano: :D

itachi23
26-07-2012, 14:42
Dai,convincetemi,perche' la Lotus 49 a Monza '67?:fagiano: :D
Perchè è un evento serio e conosco la pista :D

jhonroio
26-07-2012, 18:01
Lotus 49 per avere il sapore di un vecchio bolide e usare frizione e cambio ad h!!

dobion
26-07-2012, 18:42
L' ho votata anch'io , anche se non mi dispiaceva la catheram.

muppo
26-07-2012, 19:15
presente..appena sottoscritta quella da 25€
sto installando stasera provo tutto speriamo funzione bene col pwts :)

Orkozzio
26-07-2012, 19:29
Mi ci sto divertendo mica male!:D
Domani penso di fare l'upgrade alla team member e provarmi tutte le altre piste offlimits ai senior!;)
E' un progetto che già ora ha parecchio da dare e spero che migliorerà sempre +!:cool:

jhonroio
26-07-2012, 19:34
presente..appena sottoscritta quella da 25€
sto installando stasera provo tutto speriamo funzione bene col pwts :)

Ciao ho lo stesso volante e devo dire che il gioco si comporta molto bene soprattutto con alcune auto nonostante sia in pre alpha!!!Buon divertimento

dobion
26-07-2012, 21:06
Ho fatto 2 giretti su monza con la Lotus 49, la grafica è molto pesante, lo sli purtroppo non è supportato e una sola 470 fa fatica, quasi sempre sotto i 30 fps, settato tutto al max. Spero ottimizzino il tutto perchè mi scoccerebbe upgradare il pc. Però sto già pensando di vendere lo sli per prendere una 670.:D

Pachanga
26-07-2012, 21:56
Perchè è un evento serio e conosco la pista :D

Lotus 49 per avere il sapore di un vecchio bolide e usare frizione e cambio ad h!!

L' ho votata anch'io , anche se non mi dispiaceva la catheram.

A questo punto voto per voi!:D
Siamo passati in testa!
Provero' solo un paio di giorni,poi si va al mare...
Meglio cosi',stavo rischiando di andare in overdose...:D

Ho fatto 2 giretti su monza con la Lotus 49, la grafica è molto pesante, lo sli purtroppo non è supportato e una sola 470 fa fatica, quasi sempre sotto i 30 fps, settato tutto al max. Spero ottimizzino il tutto perchè mi scoccerebbe upgradare il pc. Però sto già pensando di vendere lo sli per prendere una 670.:D

Ma hai provato in gara o girando da solo?
E con che impostazioni grafiche?
Hai detto tutto al massimo ma mi interessano i settaggi delle varie forme di AA...
Grazie!:)

Orkozzio
26-07-2012, 22:21
Io ho notato che se sto si 60 fps vado bello liscio, se arrivo sui 52-55 mi va un poco a microscatti e non me lo fa gustare come voglio!
Cmq è divertentissimo.. quando arriverà il multi?! e nuove auto?!:D

fantabrothe
27-07-2012, 00:10

Guarda, io avevo (oramai ne ho venduta già una) lo sli con due gtx570 e rinominando l'exe pcars (non il launcher!) in AFR-friendly3D3 funzionava con alcuni piccoli artefatti: nessun problema in directx 9, invece in directx 11 guidando dall'interno della vettura tutte le macchine chiuse hanno parabrezza molto scuro, per cui bisogna disattivare hdr.
A livello di frames il guadagno è praticamente doppio.
Qui, nel dettaglio la procedura http://forum.wmdportal.com/showthread.php?1433-Project-CARS-Graphics-FAQ-amp-Tips
Cito:
"Does the game support SLI?
SLI is not yet supported, but the usage of more GPUs is possible with the renaming of pCARS.exe to AFR-FriendlyD3D.exe."

In generale in tutte le configurazioni da me provate (singola gtx570, sli di gtx570, notebook con hd5870m) la versione directx9 gira a circa dieci frames più in alto rispetto alla directx 11, senza perdere troppo in qualità.

NB dopo avere rinominato l'exe come indicato, fai un collegamento sul desktop, poi clicca col tasto destro e aggiungi alla stringa di comando "-dx11" se vuoi che il gioco vada in sli con directx11 (altrimenti parte sempre dx9).

jumpboy8
27-07-2012, 00:16
Io ho notato che se sto si 60 fps vado bello liscio, se arrivo sui 52-55 mi va un poco a microscatti e non me lo fa gustare come voglio!
Cmq è divertentissimo.. quando arriverà il multi?! e nuove auto?!:D
il multy di preciso non si sa, nuove auto tieni d'occhio il forum nella sezione veicoli (http://forum.wmdportal.com/forumdisplay.php?33-pCARS-Vehicles) per vedere su cosa stanno lavorando, a breve probabilmente finiranno la Z4 GT3 :)

gianfranco.59
27-07-2012, 01:32
setuppino per la formula B (che più che una monoposto al momento sembra un cavallo imbizzarrito), Badenring - no aiuti - 1:20,300:

http://i.imgur.com/KLbdjl.jpg (http://imgur.com/KLbdj)

http://i.imgur.com/j0ivEl.jpg (http://imgur.com/j0ivE)

http://i.imgur.com/syhS8l.jpg (http://imgur.com/syhS8)

http://i.imgur.com/SDGWxl.jpg (http://imgur.com/SDGWx)

ci ho girato parecchio in queste due sere, anche se la considero una delle auto da evitare al momento, mi interessava più che altro provare il forcefeedback del nuovo volante con una macchina "ostica" e i files FFB postati in quel database, non so quanti giri da 1:19 alto ho buttato perché ti parte di coda spesso in maniera inverosimile :muro:

GpL7769
27-07-2012, 08:09
Anche se non sono ancora team member, ho votato Lotus a Monza :cool: ...Ma, scusate l'ignoranza come si misurano i fotogrammi per secondo durante il gioco?:doh:

gianfranco.59
27-07-2012, 08:19
se non ricordo male con ctrl + S, oppure con programmi tipo fraps, msi afterburner, dxtory ecc

itachi23
27-07-2012, 09:17
Con ctrl-s avvi una specie di modalità debug se lo premi una volta sola visualizzi solo i frame al secondo, se lo premi più volte ci sono diversi parametri interessanti

FePra
27-07-2012, 13:24
ma anche a voi dopo l'aggiornamento alla versione 266 vi dice che non avete i requisiti per usarla? io sono team member.

jumpboy8
27-07-2012, 13:26
ma anche a voi dopo l'aggiornamento alla versione 266 vi dice che non avete i requisiti per usarla? io sono team member.
sì è normale, lo fa a tutti, a breve sistemeranno sicuramente

FePra
27-07-2012, 13:33
sì è normale, lo fa a tutti, a breve sistemeranno sicuramente

ok grazie

Custode
27-07-2012, 14:15
Hanno risolto, 267 disponibile :).

muppo
27-07-2012, 14:55
ragazzi ho bisogno di aiuto..
ieri ho preso la beta ma dopo aver provato a scaricare il client una decina di volte, ogni volta che tento di installarlo mi da errore di installazione, e me lo da nei circuiti (diverso il file ogni volta..) , i .bff giusto per la cronaca..nessuno ha avuto questo problema e ha risolto?
mi fa un po girare le palle il tutto..

http://hcd-1.imgbox.com/abbk1ZYj.jpg?st=QGpFGHCW_vgMcFhHmxL_bA&e=1343395469

itachi23
27-07-2012, 15:10
ragazzi ho bisogno di aiuto..
ieri ho preso la beta ma dopo aver provato a scaricare il client una decina di volte, ogni volta che tento di installarlo mi da errore di installazione, e me lo da nei circuiti (diverso il file ogni volta..) , i .bff giusto per la cronaca..nessuno ha avuto questo problema e ha risolto?
mi fa un po girare le palle il tutto..

http://hcd-1.imgbox.com/abbk1ZYj.jpg?st=QGpFGHCW_vgMcFhHmxL_bA&e=1343395469

Prova a scaricare la versione da torrent e poi installi il client, io ho fatto così e mi ha scaricato solo quello che mi mancava

gaiser91
27-07-2012, 15:41
all'avvio anche a voi da che il server è offline?

fantabrothe
27-07-2012, 15:49
ciao cari, vi posto il link del video del "bug" del mio "tempone" su Moravia: paradossalmente sul mio notebook, usando il pad continuo ad ottenere (il video è di ieri notte) tempi comunque sempre fuori dalla portata della maggior parte di utenti, è come se la vettura avesse una tenuta di strada eccezionale, non capisco perchè, visto che sul mio pc fisso ciò non accade nè col pad nè col volante.
Estrapolare un video dal gioco e renderlo pubblico è complicato e non sono riuscito a farlo in tempo utile, tuttavia visto che ne avevamo parlato volevo che vedeste che non è il cronometro che corre, è la macchina che lo fa in modo anomalo: il giro registrato è pure brutto, fatto alla cavolo, eppure batte il secondo tempo (più si gira e più il tempo si abbassa, come si comincia a vedere nel video nel secondo giro).
Posterò su WDM il problema perchè penso capiti molto spesso: su questo forum ci sono degli ottimi piloti ma vi capiterà spesso di stare a 3-4 sec. dal primo, senza capire perchè...

https://www.youtube.com/watch?v=l6kD4RQbuEM

FunnyDwarf
27-07-2012, 16:16
ciao cari, vi posto il link del video del "bug" del mio "tempone" su Moravia: paradossalmente sul mio notebook, usando il pad continuo ad ottenere (il video è di ieri notte) tempi comunque sempre fuori dalla portata della maggior parte di utenti, è come se la vettura avesse una tenuta di strada eccezionale, non capisco perchè, visto che sul mio pc fisso ciò non accade nè col pad nè col volante.
Estrapolare un video dal gioco e renderlo pubblico è complicato e non sono riuscito a farlo in tempo utile, tuttavia visto che ne avevamo parlato volevo che vedeste che non è il cronometro che corre, è la macchina che lo fa in modo anomalo: il giro registrato è pure brutto, fatto alla cavolo, eppure batte il secondo tempo (più si gira e più il tempo si abbassa, come si comincia a vedere nel video nel secondo giro).
Posterò su WDM il problema perchè penso capiti molto spesso: su questo forum ci sono degli ottimi piloti ma vi capiterà spesso di stare a 3-4 sec. dal primo, senza capire perchè...

Innanzitutto grazie per il video: sì è una situazione che va assolutamente segnalata ai developers. Non si capisce bene da dove esca quel tempo anche perché mi pare che la velocità di entrata e uscita dalle curve sia in linea con quella di un giro da 1:58 alto.

jumpboy8
27-07-2012, 16:18

parecchio strano, è possibile che abbia a che fare con il profilo utente? hai provato a cancellarlo e vedere se cambia qualcosa? lo fa solo su Moravia?

gaiser91
27-07-2012, 16:44
meglio segnalarlo e ho paura che ce ne siano altri...

fantabrothe
27-07-2012, 16:54
parecchio strano, è possibile che abbia a che fare con il profilo utente? hai provato a cancellarlo e vedere se cambia qualcosa? lo fa solo su Moravia?
Direi che lo fa solo su Moravia, però me ne sono accorto per caso perchè normalmente non gioco sul notebook nè col pad, è solo un ripiego per passare mezzoretta nei tempi morti in ufficio...ci gioco pochissimo per cui non ho sviscerato bene la cosa, sul fisso invece funziona "normalmente", oggi ho girato sul nuovo evento e come vedete nulla di miracoloso!

fantabrothe
27-07-2012, 16:57
Innanzitutto grazie per il video: sì è una situazione che va assolutamente segnalata ai developers. Non si capisce bene da dove esca quel tempo anche perché mi pare che la velocità di entrata e uscita dalle curve sia in linea con quella di un giro da 1:58 alto.

Si, concordo, d'altronde io col volante e senza aiuti non sono mai sceso sotto 1.56.800, ma c'è da dire che era impressionante la tenuta di strada, anche correndo male ma macchina stava sempre attaccata ai cordoli, tempi sempre a cavallo fra 1.53 e 1.49.9 ... segnalo la cosa appena ho tempo sul forum ufficiale.

fantabrothe
27-07-2012, 16:58

si, il profilo utente lo avevo cancellato appena installata la build.

jhonroio
27-07-2012, 17:27
Ragazzi avete provato l'evento di questa settimana?a me come fisica non piace per niente la lotus49 sembra galleggiare ho fatto qualche giro senza alcun settaggio e sono sull 1:36,8 quali sono le vostre opinioni?

dobion
27-07-2012, 17:29
Guarda, io avevo (oramai ne ho venduta già una) lo sli con due gtx570 e rinominando l'exe pcars (non il launcher!) in AFR-friendly3D3 funzionava con alcuni piccoli artefatti: nessun problema in directx 9, invece in directx 11 guidando dall'interno della vettura tutte le macchine chiuse hanno parabrezza molto scuro, per cui bisogna disattivare hdr.
A livello di frames il guadagno è praticamente doppio.
Qui, nel dettaglio la procedura http://forum.wmdportal.com/showthread.php?1433-Project-CARS-Graphics-FAQ-amp-Tips
Cito:
"Does the game support SLI?
SLI is not yet supported, but the usage of more GPUs is possible with the renaming of pCARS.exe to AFR-FriendlyD3D.exe."

In generale in tutte le configurazioni da me provate (singola gtx570, sli di gtx570, notebook con hd5870m) la versione directx9 gira a circa dieci frames più in alto rispetto alla directx 11, senza perdere troppo in qualità.

NB dopo avere rinominato l'exe come indicato, fai un collegamento sul desktop, poi clicca col tasto destro e aggiungi alla stringa di comando "-dx11" se vuoi che il gioco vada in sli con directx11 (altrimenti parte sempre dx9).

Ciao, ti ringrazio per la dritta, però da nabbo che sono non so se ho fatto la procedura giusta, io ho rinominato l'exe cliccando sul file col destro e su rinomina ma il gioco non parte, inoltre non so come e dove inserire la stringa per le direcxt11. Aiutami per favore :)

EDIT:Il gioco ora va in sli, era un problema con l' aggiornamento, invece per le dx11 non socome fare.

dobion
27-07-2012, 17:52
@Pachanga

Ecco le mie impostazioni video
http://img854.imageshack.us/img854/2931/pcars201207271748190951.jpg

fantabrothe
27-07-2012, 20:08
Ciao, ti ringrazio per la dritta, però da nabbo che sono non so se ho fatto la procedura giusta, io ho rinominato l'exe cliccando sul file col destro e su rinomina ma il gioco non parte, inoltre non so come e dove inserire la stringa per le direcxt11. Aiutami per favore :)

EDIT:Il gioco ora va in sli, era un problema con l' aggiornamento, invece per le dx11 non socome fare.

Fai così:

http://imageshack.us/photo/my-images/840/desktop2012072720050484.jpg/

ciao!

fantabrothe
27-07-2012, 20:14
Ragazzi avete provato l'evento di questa settimana?a me come fisica non piace per niente la lotus49 sembra galleggiare ho fatto qualche giro senza alcun settaggio e sono sull 1:36,8 quali sono le vostre opinioni?

Beh, la lotus 49 ti fa innamorare poco a poco, molto difficile da guidare e con una fisica particolare poichè non ha appendici aerodinamiche, però pesa nulla ed ha un mucchio di cavalli come tutte le bestie dell'epoca...fai un pò di giri (tra l'altro complimenti, vedo che vai come una spia!) e secondo me tra qualche giorno sarai un entusiasta.

PS avete visto che grafica spettacolare la pista? richiede un sacco di risorse hardware con tutto attivo ma è una goduria!
Io uso i max settaggi possibili in dx11 a 1920x1080 con smaa ultra 2x e aniso 16x e sto a cavallo dei 45 frames (Moravia andava a 56!!!)....PC in firma con la gtx570 overcloccata a 950/2000

smoicol
27-07-2012, 23:05
ho notato una cosa non sò se lo fà pure a voi, ma il setup non lo fà modificare?
comunque è vero è una vettura difficile da guidare, ma pian piano si prende gusto, troppo belle le derapate controllate di potenza

dobion
28-07-2012, 00:10
Fai così:

http://imageshack.us/photo/my-images/840/desktop2012072720050484.jpg/

ciao!

Grazie, semplicissimo, ora gira bene e posso concentrarmi sul gioco.:)
Ma si riesce a far andare dritta sta lotus 49? E' più facile controllarla in curva che in rettilineo. :D

Fonzie67
28-07-2012, 05:23
Da appassionato di formuline storiche questa lotus e' troppo facile in frenata , riesci a fare staccate anche ridosso curva senza che lei si scompone, ma credo in realta' sia molto ma molto piu' tosta dosare il freno visto la potenza dei cavalli e pesi, ma forse e' qui che Pcars non pretende di essere simulativo al 100% :rolleyes: peccato perche' nella guida e in curva risulta molto credibile e bella domare :cool:

itachi23
28-07-2012, 09:40
ho notato una cosa non sò se lo fà pure a voi, ma il setup non lo fà modificare?
comunque è vero è una vettura difficile da guidare, ma pian piano si prende gusto, troppo belle le derapate controllate di potenza

Io mi sono innamorato di questo gioco proprio per questa vettura, graficamente rimasi a bocca aperta appena la vidi e poi guidandola ancor di più...in realtà non so come è guidare un'auto del genere, quindi non posso dire se sia un buon simulatore, posso comunque dire che non mi divertivo con un gioco così da tanto tempo ;)

fantabrothe
28-07-2012, 09:47
Da appassionato di formuline storiche questa lotus e' troppo facile in frenata , riesci a fare staccate anche ridosso curva senza che lei si scompone, ma credo in realta' sia molto ma molto piu' tosta dosare il freno visto la potenza dei cavalli e pesi, ma forse e' qui che Pcars non pretende di essere simulativo al 100% :rolleyes: peccato perche' nella guida e in curva risulta molto credibile e bella domare :cool:

Nelle prime build era più difficile da controllare come vettura, penso la stiano modificando nel tempo per trovare il giusto compromesso

Fonzie67
28-07-2012, 10:46
speriamo perche' , da pentito di averlo comprato, le f1 storiche di rfactor 2 sono buone come fisica pesi etc etc ma graficamente sembra Gp4 o Gp3 :D ed e' pure pesante come grafica :D

fantabrothe
28-07-2012, 12:51
speriamo perche' , da pentito di averlo comprato, le f1 storiche di rfactor 2 sono buone come fisica pesi etc etc ma graficamente sembra Gp4 o Gp3 :D ed e' pure pesante come grafica :D
mah..a mio parere già in questo stadio acerbo di lavorazione graficamente non ha paragoni precedenti, neanche shift2 era così bello, assolutamente irragiungibile da giochi come rf2, gtr2 o altri, è normale che sia pesante ma se tu lo usi in dx9 (che è più un corretto paragone grafico con altri simulatori) le risorse richieste sono inferiori.
Sull'aspetto simulativo i passi da fare sono ancora probabilmente tanti ma io sono fiducioso perchè il budget finanziario per la realizzazione è già estremamente alto ora e lo staff tecnico ha un pedigree di tutto rispetto (ci sono programmatori di gt legends e gtr2).
La cosa buona è che in questo momento sono in sviluppo altri giochi simulativi di altissimo livello per cui tutti sono incentivati a produrre al meglio delle capacità.

appleroof
28-07-2012, 13:30
Ma gli amanti dei giochi di auto non sono necessariamente amanti delle simulazioni a tutti i costi...io ad esempio trovo il gameplay già sufficientemente divertente e appagante così com'è, margini ce ne sono, ma per quanto mi riguarda se voglio guidare davvero me ne vado all'aria aperta su una pista ad affittarmi un kart :D

Pachanga
28-07-2012, 13:53
Ma gli amanti dei giochi di auto non sono necessariamente amanti delle simulazioni a tutti i costi...io ad esempio trovo il gameplay già sufficientemente divertente e appagante così com'è, margini ce ne sono, ma per quanto mi riguarda se voglio guidare davvero me ne vado all'aria aperta su una pista ad affittarmi un kart :D

Quoto!;)

Sto resistendo a fatica per non girare nell'evento a Monza,voglio approffitare del tempo a disposizone per provare un po' liberamente auto e circuiti,cosa che non avevo ancora fatto...
Le impressioni sono sempre ottime.

Posto qualche screen anche qui...

http://i.imgur.com/3SHLBl.jpg (http://imgur.com/3SHLB.jpg)

http://i.imgur.com/1Y6H7l.jpg (http://imgur.com/1Y6H7.jpg)

http://i.imgur.com/qi19Ll.jpg (http://imgur.com/qi19L.jpg)

http://i.imgur.com/r1DHel.jpg (http://imgur.com/r1DHe.jpg)

http://i.imgur.com/8SOfcl.jpg (http://imgur.com/8SOfc.jpg)

http://i.imgur.com/7rmKal.jpg (http://imgur.com/7rmKa.jpg)

http://i.imgur.com/cYwbel.jpg (http://imgur.com/cYwbe.jpg)

jhonroio
28-07-2012, 13:54

giusto in pista è tutto più bello ma a che prezzo?io spero che questo gioco arrivi ad altissimi livelli di simulazione anche perché per coloro che vogliono giochi più arcade ce n'è pieno il mercato(gt5,forza ecc..)speriamo si arrivi a livello di iracing a cui io gioco moltissimo e una volta entrato in quel mondo non sono riuscito più a uscire!Spero che project cars arrivi allo stesso livello di sfida di iracing implementando pero il parco macchine e quello tracciati con roba più "nostrana"oltre che poter giocare offline!questi infatti sono gli unici difetti di i racing macchine e tracciati per la stragrande maggioranza americani e giapponesi e l'assenza di un offline!!Io quindi da cars mi aspetto una gran simulazione che abbatta queste limitazioni di i racing!!!

fantabrothe
28-07-2012, 15:24
Ragazzi, secondo me dovremmo cominciare a pensare ad un bel team di HWUpgrade che domini la classifica, mi pare di capire che ci sono su questo thread almeno una decina di piloti che se la cavano più che discretamente...che ne dite di cominciare a studiarci una bella skin per le auto? io sono ancora in fase di standby perchè reputo un pò prematura la cosa, ma penso che entro fine anno acquisterò il pack manager, con la possibilità di pubblicare banner sulle piste e skin sulle vetture...che ne pensate del team?

hotak
28-07-2012, 15:36
Ragazzi, secondo me dovremmo cominciare a pensare ad un bel team di HWUpgrade che domini la classifica, mi pare di capire che ci sono su questo thread almeno una decina di piloti che se la cavano più che discretamente...che ne dite di cominciare a studiarci una bella skin per le auto? io sono ancora in fase di standby perchè reputo un pò prematura la cosa, ma penso che entro fine anno acquisterò il pack manager, con la possibilità di pubblicare banner sulle piste e skin sulle vetture...che ne pensate del team?

io purtroppo non rientro nella categoria "piloti veloci" però sarebbe bello fare un team italiano di HWupgrade, volendo potremmo chiedere a Vittorio Rapa se possiamo "dividerci" l'account manager del team pur mantenendo i ritorni su conti paypal separati: io sono già senior, altri 9 senior e li si unisce in un manager (se non sbaglio l'account manager c'era scritto che era dedicato anche a piccoli team quindi penso sia previsto qualcosa del genere)

fantabrothe
28-07-2012, 15:42
io purtroppo non rientro nella categoria "piloti veloci" però sarebbe bello fare un team italiano di HWupgrade, volendo potremmo chiedere a Vittorio Rapa se possiamo "dividerci" l'account manager del team pur mantenendo i ritorni su conti paypal separati: io sono già senior, altri 9 senior e li si unisce in un manager (se non sbaglio l'account manager c'era scritto che era dedicato anche a piccoli team quindi penso sia previsto qualcosa del genere)

Beh, direi che neanch'io sono una scheggia!!!! mi piace la tua idea, protremmo comprare un account manager a nome HWupgradeTeamITA (o simile!) e dividere le quote fra gli utenti interessati....

hotak
28-07-2012, 15:46
Beh, direi che neanch'io sono una scheggia!!!! mi piace la tua idea, protremmo comprare un account manager a nome HWupgradeTeamITA (o simile!) e dividere le quote fra gli utenti interessati....

l'unica complicazione sarebbe poter avere account paypal separati perchè la vedo dura avere qualcuno di fiducia a cui affidare 1000€ che potenzialmente possono diventare oltre 4500...

EDIT: se raccogliamo un po di adesioni provo a mandare io un PM per chiedere direttamente agli SMS come si potrebbe fare

fantabrothe
28-07-2012, 17:00
l'unica complicazione sarebbe poter avere account paypal separati perchè la vedo dura avere qualcuno di fiducia a cui affidare 1000€ che potenzialmente possono diventare oltre 4500...

EDIT: se raccogliamo un po di adesioni provo a mandare io un PM per chiedere direttamente agli SMS come si potrebbe fare

Si, direi che questo è un aspetto delicato della questione, personalmente immagino tra l'altro che il ritorno sia ben più alto di 4500....(ovviamente se il progetto va veramente a conclusione definitiva e si vendono più o meno le copie di shift2)

smoicol
28-07-2012, 18:07
beh io ci stò, anche perchè il gioco mi piace, per il discorso economico spero di avere a che fare con persone serie per cui se una persona mi dice mi prendo io l'impegno non ho problemi ad affidare i miei soldi.

itachi23
28-07-2012, 18:28
Qualcuno ha detto senior? Presente :D

fantabrothe
28-07-2012, 19:38
beh io ci stò, anche perchè il gioco mi piace, per il discorso economico spero di avere a che fare con persone serie per cui se una persona mi dice mi prendo io l'impegno non ho problemi ad affidare i miei soldi.
Si, concordo a pieno, d'altronde aspetterei ancora prima di valutare eventuali investimenti...il modello di guida migliora sempre di più, così come il livello dell'engine grafico, manca però tantissima roba prima di immaginarlo un prodotto vendibile: modalità carriera offline, deciso incremento dell' AI, multiplayer, enorme aumento del parco macchine (nessuno compra un simulatore se esso non rappresenta potenzialmente la summa dell'automobilismo)...vedremo insomma!

Pachanga
29-07-2012, 01:58
L'idea e' stimolante,aspettiamo la fine delle vacanze e poi ne ridiscutiamo...:)

Altri dubbi sulla legittimita' assoluta dei tempi negli eventi:

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?8188-Hot-Lap-Event-Week-30-31-(Build-266-)-Lotus-49-at-Milan-Historic&p=210535&viewfull=1#post210535

e l'ottima risposta del super moderatore:

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?8188-Hot-Lap-Event-Week-30-31-(Build-266-)-Lotus-49-at-Milan-Historic&p=210558&viewfull=1#post210558

e per chiudere la mia disavventura di oggi con la Lotus 78...:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37873088&postcount=8469

fantabrothe
29-07-2012, 09:27
mettiamo ad inizio thread la lista utenti col nickname nel gioco?
Qualcosa di simile:

Fantabrothe (HWupgrade) = Bertoman (PCars)

dobion
29-07-2012, 10:03
dobion=Dobion

Per il Team credo che potrei starci anch' io.:)

smoicol
29-07-2012, 10:14
smoicol - smoicol

dobion
29-07-2012, 11:10
Ho cominciato a fare qualche giro nell' evento, mazza che stress, la macchina è come un cavallo imbizarrito. Però ci sono ampi margini, stavo facendo un bel giro sull' l'1.36 basso e all' uscita dell' ultima curva mi sono girato....grrrr..
Io ho messo un' assetto molto rigido, ho provato un pò di tutto ma la macchina è sempre molto impegnativa da tenere sul dritto in accelerazione,

maggiore scia
29-07-2012, 12:18
ad agosto esce la nuovo build?:oink: o vanno in vacanza?:D ....

mirkonorroz
29-07-2012, 12:34
Ciao, sapete per caso se le ombre degli alberi devono essere cosi' come sono adesso o se saranno cambiate?
In pratica trovo difficolta' ad esempio a Monza perche' il tracciato risulta difficile da vedere tra i chiaro/scuro e il frastagliamento dovuto alle foglie (e forse alla gestione dell'anisotropico).
Mi verrebbe da pensare che potrebbe essere anche giusto ma che andrebbe giocato con monitor grandi, in modo che anche le ombre frastagliate delle foglie si ingrandirebbero e ipnotizzerebbero meno, e il bilanciamento ombra/sole sarebbe distribuito meglio :confused:
Ho un 23 pollici e sono a circa 70/80 cm

smoicol
29-07-2012, 13:55
Ho cominciato a fare qualche giro nell' evento, mazza che stress, la macchina è come un cavallo imbizarrito. Però ci sono ampi margini, stavo facendo un bel giro sull' l'1.36 basso e all' uscita dell' ultima curva mi sono girato....grrrr..
Io ho messo un' assetto molto rigido, ho provato un pò di tutto ma la macchina è sempre molto impegnativa da tenere sul dritto in accelerazione,

il problema è che nelle curve veloci non c'è downforce e si deve sfruttare solo il grip delle gomme

hotak
29-07-2012, 16:35
hotak (HWU)- hotak(pCARS)

itachi23
29-07-2012, 17:42
itachi23 (HWU)- itachi23(pCARS)

dobion
29-07-2012, 20:12
Oggi ho fatto diversi giri col volante provando vari assetti ma onestamente sembra non cambiare niente, ho sempre la sensazione che la pista sia tutta ondulata, come una schiena d' asino, con il volante che si muove come se stessi facendo fuoristrada, e che di conseguenza la macchina mi perde aderenza anche in rettilineo,( parlo dell' evento), a volte sto andando dritto e di colpo vado a sbattere contro il muro, allora per curiosità ho provato il gamepad ed è mille volte più facile, la macchina va perfettamente diritta e fuori dalle curve puoi accelerare con la massima tranquillità. Ho sudato sette camicie per fare 1.36.6 e col gamepad ho fatto 1.36.7 al primo giro. Se avete la possibilità provate, spero si tratti di un caso isolato su questa pista, sulle altre ho sempre usato solo il volante.:mad:
Comunque sul pad i grilletti dell' acceleratore e del freno sono molto più sensibili della mia pedaliera, anche perchè si usano le mani.

smoicol
30-07-2012, 00:42
Oggi ho fatto diversi giri col volante provando vari assetti ma onestamente sembra non cambiare niente, ho sempre la sensazione che la pista sia tutta ondulata, come una schiena d' asino, con il volante che si muove come se stessi facendo fuoristrada, e che di conseguenza la macchina mi perde aderenza anche in rettilineo,( parlo dell' evento), a volte sto andando dritto e di colpo vado a sbattere contro il muro, allora per curiosità ho provato il gamepad ed è mille volte più facile, la macchina va perfettamente diritta e fuori dalle curve puoi accelerare con la massima tranquillità. Ho sudato sette camicie per fare 1.36.6 e col gamepad ho fatto 1.36.7 al primo giro. Se avete la possibilità provate, spero si tratti di un caso isolato su questa pista, sulle altre ho sempre usato solo il volante.:mad:
Comunque sul pad i grilletti dell' acceleratore e del freno sono molto più sensibili della mia pedaliera, anche perchè si usano le mani.

ciao io uso il pad e posso dirti che la pista è molto ondulata, io uso il force al 100% e specie nella parabolica se incomincia a vibrare è la fine la vettura al 99% và a sbattere, poi il discorso grilletti è relativo, io mi trovo bene, ma sinceramente non sono proprio il top come sensibilità.

jhonroio
30-07-2012, 06:50
jhonroio(hwupgrade), jhonroio(pcars)

Miran_62
30-07-2012, 07:30
Miran_62 (HWU) Phoenix62 (pCARS)

GpL7769
30-07-2012, 08:12
GpL7769 (hwu), GpL7769 (pcars)

FePra
30-07-2012, 08:40
fepra (HWU) - fepra (PCars)

biancazzurro
30-07-2012, 15:57
biancazzurro - biancazzurro (ho qualche record di nicchia..)

smoicol
30-07-2012, 16:52
ho provato l'evento con le gomme al massimo del settaggio e sono migliorato di 6 decimi al secondo giro lanciato, avete provato per caso? unico problema è che alle lesmo la vettura ha un sottosterzo pauroso, ma si ha più velocità di punta e nelle curve veloci la percorrenza è maggiore

dobion
30-07-2012, 18:16
Ho fatto un pò di giri col gamepad , e sono arrivato subito a 1.35.5, e riesco a girare regolare sotto l' 1.36. Col volante non ci riesco manco morto. Inoltre se riesco a fare bene tutti i parziali credo di arrivare sotto l' 1.35. :)

smoicol
30-07-2012, 18:32
Ho fatto un pò di giri col gamepad , e sono arrivato subito a 1.35.5, e riesco a girare regolare sotto l' 1.36. Col volante non ci riesco manco morto. Inoltre se riesco a fare bene tutti i parziali credo di arrivare sotto l' 1.35. :)

io giro di media intorno 1.38 ma non mi stò impegnando molto

dobion
30-07-2012, 19:29
Ho rimesso il volante e non so cosa ho toccato, fatto sta che ora la macchina non sbanda più in rettilineo e riesco ad impostare le curve per bene. Ho piazzato un 1.35.1, ventesimo in classifica. Ora si che mi diverto..:D

55AMG
30-07-2012, 19:32
Ciao, sapete per caso se le ombre degli alberi devono essere cosi' come sono adesso o se saranno cambiate?
In pratica trovo difficolta' ad esempio a Monza perche' il tracciato risulta difficile da vedere tra i chiaro/scuro e il frastagliamento dovuto alle foglie (e forse alla gestione dell'anisotropico).
Mi verrebbe da pensare che potrebbe essere anche giusto ma che andrebbe giocato con monitor grandi, in modo che anche le ombre frastagliate delle foglie si ingrandirebbero e ipnotizzerebbero meno, e il bilanciamento ombra/sole sarebbe distribuito meglio :confused:

Calcola che anche dal "vivo" il cambio ombra/luce crea non pochi fastidi specialmente in certe situazioni.

dobion
30-07-2012, 20:15

Dipende anche dal framrate, siccome quel punto della pista è graficamente molto pesante, le ombre delle foglie + framrate basso e scattini vari diventa molto fastidioso, te lo dico perchè all' inizio ci giocavo con una sola scheda a meno di 30 fps e faceva male agli occhi, poi ho forzato loi sli, come consigliato dall' utente fantabrothe, e non ci faccio più quasi caso. Ovviamente non so se è il tuo problema, magari hai un pc da sbavo.:) Casomai prova in dx9.

fantabrothe
30-07-2012, 21:16
Ho rimesso il volante e non so cosa ho toccato, fatto sta che ora la macchina non sbanda più in rettilineo e riesco ad impostare le curve per bene. Ho piazzato un 1.35.1, ventesimo in classifica. Ora si che mi diverto..:D

Ben fatto! qui sono temponi!

smoicol
30-07-2012, 21:21

mi son fatto altri 10\15 giri e lavorando un pò sul setting sono sceso a 1.35.6 intorno la 35a posizione

dobion
30-07-2012, 22:25
Ho fatto il tempone, 1.34.4, era qualche giro che arrivavo all'ultima curva con un gran vantaggio per poi sprecare tutto in uscita, poi ho ammorbidito un pò il retrotreno e la macchina ha guadagnato un pelo in trazione e VAI.:D

mirkonorroz
30-07-2012, 22:37
Calcola che anche dal "vivo" il cambio ombra/luce crea non pochi fastidi specialmente in certe situazioni.

Infatti, non riesco a "ricordarmi" a sufficienza la realta' per fare un confronto appropriato.
Ho solo notato che con il go-kart, essendo basso, almeno per un certo range le ombre delle foglie risultano piu' grandi e quindi l'ombra complessiva meno frastagliata (e sfarfallante), quindi mi da meno fastidio.
Ho anche provato a togliere il post processo per vedere se toglieva il DOF, ma non sono sicuro che l'abbia fatto... ho anche tolto "l'heat boh(?)" che, se non ho capito male, e' l'effetto del calore dell'asfalto che fa tremolare la visuale all'orizzonte (oppure riguarda solo il motore?).
Imho, pero' un AA e un AF "perfetti" aiuterebbero molto, ma anche un monitor grande.
In ogni caso si lascia giocare lo stesso :D anche se alle varianti a Monza entro quasi sempre a caso perche' non vedo nulla :sofico:

Dipende anche dal framrate, siccome quel punto della pista è graficamente molto pesante, le ombre delle foglie + framrate basso e scattini vari diventa molto fastidioso, te lo dico perchè all' inizio ci giocavo con una sola scheda a meno di 30 fps e faceva male agli occhi, poi ho forzato loi sli, come consigliato dall' utente fantabrothe, e non ci faccio più quasi caso. Ovviamente non so se è il tuo problema, magari hai un pc da sbavo.:) Casomai prova in dx9.
Sicuramente incide anche quello: non so quanti FPS faccio, comunque vado dal fluido con stutter sporadico a molto meno fluido tendente allo scattoso allegro a seconda del numero di avversari :) (Ho provato anche con una cinquantina di go-kart :asd:)
Sarebbe interessante sapere fissati un procio e una vga, l'aggiunta di una macchina in pista pilotata dalla IA quanto va a pesare su uno e sull'altra per capire, quando inizia a diventare poco fluido, se il gioco e' diventato cpu o gpu limited.
Io ho un amd 1090T e una sapphire 7970 OC.
Ho anche gia' provato dx9 vs dx11 ma sinceramente non ho notato molta differenza (voi la vedete?).

Altro argomento: update.
Ieri ho fatto l'upgrade da 10 euro a 45 euro e ha cominciato a scaricarmi i vari file delle patch incrementali. La cosa strana e' che imho non ha eseguito tutti gli eseguibili (almeno io non me ne sono accorto), ma forse solo l'ultimo (che quindi non aveva come base prevista la 249, ma se la sarebbe "ritrovata" perche' io avevo quella) ed era molto corto rispetto ad altri precedenti. Fatto sta cha mi ritrovo la versione giusta in alto a sx ma non sono affatto sicuro che si andato tutto bene. C'e' un modo per sapere se oltre la stringa della versione sia stato realmente aggiornato anche il gioco? Tipo un contenuto o una feature speciale, presente solo nell'ultima versione?

A parte tutti questi discorsi :) potreste indicarmi di quale evento state parlando da un po' e facendo i tempi da ~1:35 ? Grazie :D

dobion
30-07-2012, 22:55
I tempi si riferiscono all' evento settimanale che trovi nel menù del gioco, ogni settimana sul forum del sito di project Cars in base a votazione vngono scelti un circuito ed una macchina per poi sfidarsi con tanto di classifica, un minimo di competizione ci vuole.:cool:
Per il tuo problema se hai dei dubbi ti conviene reinstallare, disinatalli e reinstalli , credo non serva scaricare niente perché i file vengono salvati da qualche parte, io l' ho fatto ieri e ci ho messo un'attimo.

mirkonorroz
30-07-2012, 23:05
I tempi si riferiscono all' evento settimanale che trovi nel menù del gioco, ogni settimana sul forum del sito di project Cars in base a votazione vngono scelti un circuito ed una macchina per poi sfidarsi con tanto di classifica, un minimo di competizione ci vuole.:cool:
Per il tuo problema se hai dei dubbi ti conviene reinstallare, disinatalli e reinstalli , credo non serva scaricare niente perché i file vengono salvati da qualche parte, io l' ho fatto ieri e ci ho messo un'attimo.

Ah, ho capito! Grazie :)

fantabrothe
31-07-2012, 02:58
ciao cari, ho postato sul thread WMD segnalando il mio nuovo tempaccio, decisamente irragiungibile, devono correggere questo problema!
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?8188-Hot-Lap-Event-Week-30-31-(Build-266-)-Lotus-49-at-Milan-Historic&p=212112&viewfull=1#post212112

Qualcuno sostiene che i tempi sballati dipendano da alcuni overclock dei pc utilizzati, in realtà io ho il fisso (in cui gioco con il volante) estremamente overcloccato, ma su di esso ottengo tempi normalissimi con tutti i controller, invece sul portatile faccio sempre tempi allucinanti anche se la postazione non ha alcun overclock.
Usando il pad sul notebook sembra di giocare ad un altro gioco: la lotus va come una spia, incollata all'asfalto come se avesse una downforce di livello medio alto, per cui nei curvoni non scoda, continua ad accelerare decisa e costante.
Il cambio automatoco è assurdo, scala 3 marce in 1 secondo, ha una precisione che io non riesco manco ad imitare col cambio manuale del volante.
Se uso il volante sento allo sterzo tutte le disconnessioni dell'asfalto e sono costretto a correggere la traiettoria anche in rettilineo, bisogna fare attenzione ad accelerare altrimenti perdo il controllo....con il pad invece la pista sembra perfetta, nel primo curvone veloce appena tocco i freni la macchina butta giù due marce ed in terza, tutto spalancato, esce dalla curva a 245 km/h (col volante mi cappotto).
Al settore T1 col pad passo a 25.5 sec, al T2 addirittura a 58.9 prendendo la curva a 240 km/h senza perdere controllo...mi pare veramente assurdo....

PS sia chiaro che dei record fatti così chiaramente me ne fotto, anzi!! non posso correre su Nordscleife perchè altrimenti ammazzo i record "veri" di Joni Varis e simili ( il suo record a 5.15 con la formula 1 è un capolavoro. purtroppo salterebbe alla grande).

Jack07
31-07-2012, 04:31
Mi è passata la voglia di giocare :rolleyes: ma non è ke usi sostanze doppanti invece? :D

End222
31-07-2012, 10:56
ciao cari, ho postato sul thread WMD segnalando il mio nuovo tempaccio, decisamente irragiungibile, devono correggere questo problema!
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?8188-Hot-Lap-Event-Week-30-31-(Build-266-)-Lotus-49-at-Milan-Historic&p=212112&viewfull=1#post212112

Qualcuno sostiene che i tempi sballati dipendano da alcuni overclock dei pc utilizzati, in realtà io ho il fisso (in cui gioco con il volante) estremamente overcloccato, ma su di esso ottengo tempi normalissimi con tutti i controller, invece sul portatile faccio sempre tempi allucinanti anche se la postazione non ha alcun overclock.
Usando il pad sul notebook sembra di giocare ad un altro gioco: la lotus va come una spia, incollata all'asfalto come se avesse una downforce di livello medio alto, per cui nei curvoni non scoda, continua ad accelerare decisa e costante.
Il cambio automatoco è assurdo, scala 3 marce in 1 secondo, ha una precisione che io non riesco manco ad imitare col cambio manuale del volante.
Se uso il volante sento allo sterzo tutte le disconnessioni dell'asfalto e sono costretto a correggere la traiettoria anche in rettilineo, bisogna fare attenzione ad accelerare altrimenti perdo il controllo....con il pad invece la pista sembra perfetta, nel primo curvone veloce appena tocco i freni la macchina butta giù due marce ed in terza, tutto spalancato, esce dalla curva a 245 km/h (col volante mi cappotto).
Al settore T1 col pad passo a 25.5 sec, al T2 addirittura a 58.9 prendendo la curva a 240 km/h senza perdere controllo...mi pare veramente assurdo....

PS sia chiaro che dei record fatti così chiaramente me ne fotto, anzi!! non posso correre su Nordscleife perchè altrimenti ammazzo i record "veri" di Joni Varis e simili ( il suo record a 5.15 con la formula 1 è un capolavoro. purtroppo salterebbe alla grande).

Io codesto problema ho il sospetto che ci sia su vari giochi di corse, non sarò un campione del mondo al volante ma in un gioco su una pista molto conosciuta arrivare a quasi 10 secondi ti tempo sul giro con la stessa auto mi sembra un attimino troppo, o si tratta di cheaters oppure c'e' proprio il problema in questione !

smoicol
31-07-2012, 14:40
Io codesto problema ho il sospetto che ci sia su vari giochi di corse, non sarò un campione del mondo al volante ma in un gioco su una pista molto conosciuta arrivare a quasi 10 secondi ti tempo sul giro con la stessa auto mi sembra un attimino troppo, o si tratta di cheaters oppure c'e' proprio il problema in questione !

come dice fantabrothe parlando di settori, lui ha qualche bug che lo fà volare, il mio miglior crono al t2 è 1.02.500 mi sembra e con vettura all'ascari che per tenerla in strada è stata una scommessa con la fisica, in sovrasterzo ma in pieno, troppo bello da spiegare in poche lettere, e comunque le asperità anche col pad io le sento eccome, il discorso tempi a questo punto è da prendere con le molle.

mirkonorroz
31-07-2012, 17:42
Marooo.. che scarso che sono :mc:
Per ora sno 313-esimo (come la macchina di paperino) :sofico:

Comunque guidando 'sta macchina mi viene in mente qualcuno che chiese ad un professionista (d'altri tempi) cosa ne pensasse delle simulazioni e questo gli rispose tipo che se fossero state cosi' le macchine sarebbero tutti morti :D

Tra l'altro ho perso il setup orignale e me ne sono fatto uno io sulla falsa riga di come lo faccio/facevo su LFS (infatti vacevo pena anche li :fagiano: ) (macchina alta e sospensioni abbastanza scariche).
Comunque mi sembra di guidare un serpello = serpente + cammello :D

fafathebest
31-07-2012, 18:08

Comunque guidando 'sta macchina mi viene in mente qualcuno che chiese ad un professionista (d'altri tempi) cosa ne pensasse delle simulazioni e questo gli rispose tipo che se fossero state cosi' le macchine sarebbero tutti morti :D

Tra l'altro ho perso il setup orignale e me ne sono fatto uno io sulla falsa riga di come lo faccio/facevo su LFS (infatti vacevo pena anche li :fagiano: ) (macchina alta e sospensioni abbastanza scariche).

Io sono 170esimo con 1,37 e rotti e non so nemmeno come ho fatto, di solito giro 2 secondi più lento :D

Che vergogna :D

Dovremmo fondare un clan anche noi scarsi "le lumache di hwup"

smoicol
31-07-2012, 18:26

abbassa il corpo vettura e irrigidisci l'anteriore, il posteriore lascialo più libero dovresti migliorare accorcia un pò il cambio, non le marce, solo il rapporto

dobion
31-07-2012, 18:27
Secondo me su questa pista la regolazione del cambio è fondamentale, specie sulla prima curva e sull' ascari, io ho accorciato molto i rapporti, in quinta vado al max a 267 però li raggiungo molto presto, poco dopo la linea di partenza, posterei una foto delle regolazioni ma non so perchè mi vengono nere, l' ascari la prendo quasi in pieno, solo un leggerissimo rilascio prima della curva, e siccome sono già molto su di giri la macchina praticamente non sbanda, alla fine del muretto sulla destra sono già sui 250 kmh, se metto una quinta più lunga vado in testacoda quasi sempre. Io ho il cambio regolato abbassando la prima barra di uno step e mettendo la quinta al minimo, le altre non ricordo.

smoicol
31-07-2012, 18:30
Secondo me su questa pista la regolazione del cambio è fondamentale, specie sulla prima curva e sull' ascari, io ho accorciato molto i rapporti, in quinta vado al max a 267 però li raggiungo molto presto, poco dopo la linea di partenza, posterei una foto delle regolazioni ma non so perchè mi vengono nere, l' ascari la prendo quasi in pieno, solo un leggerissimo rilascio prima della curva, e siccome sono già molto su di giri la macchina praticamente non sbanda, alla fine del muretto sulla destra sono già sui 250 kmh, se metto una quinta più lunga vado in testacoda quasi sempre. Io ho il cambio regolato abbassando la prima barra di uno step e mettendo la quinta al minimo, le altre non ricordo.

idem tutto

Orkozzio
31-07-2012, 18:38
E perchè non facciamo gli eventi settimanali "nostrani" anche qui su questo post?!:D
Rigorosamente con il volante e gli aiuti tutti disattivati... scegliamo un evento a settimana pure noi e controlliamo e riportiamo i tempi sul post!:)

mirkonorroz
31-07-2012, 20:34
Grazie dei consigli :)
Adesso ho fatto 1:38.200 sono quasi contento :O :cry: :D

Ma voi quanto carburante mettete?
In LFS influsce tantissimo.

PS: Ogni volta che scrivo qualcosa su LFS la scrivo prima al passato e poi correggo... sara' perche' non da piu' segni di vita... SIROOCCOOOOOO mo' DOVE SCEIIII? :sofico:

smoicol
31-07-2012, 21:05
Grazie dei consigli :)
Adesso ho fatto 1:38.200 sono quasi contento :O :cry: :D

Ma voi quanto carburante mettete?
In LFS influsce tantissimo.

PS: Ogni volta che scrivo qualcosa su LFS la scrivo prima al passato e poi correggo... sara' perche' non da piu' segni di vita... SIROOCCOOOOOO mo' DOVE SCEIIII? :sofico:

27 kg

Orkozzio
31-07-2012, 21:16
Quanto fate su moravia con la racer v8-rs?!:D
Io per ora ho fatto 1:49 834 senza aiuti :)

muppo
31-07-2012, 21:27
ma sono l'unico ad essere rimasto un po deluso da questo gioco? ok che è una beta, ma il modello di guida mi sembra distante anni luce anche solo rispetto forza e gt5..per non parlare di live for speed, anche se a dire il vero sono anni che non ci gioco..:p

smoicol
31-07-2012, 21:29
ma sono l'unico ad essere rimasto un po deluso da questo gioco? ok che è una beta, ma il modello di guida mi sembra distante anni luce anche solo rispetto forza e gt5..per non parlare di live for speed, anche se a dire il vero sono anni che non ci gioco..:p

dipende da ciò che cerchi da un gioco di guida, io lo trovo ben fatto, anche se mi lascia perplesso il bug dei tempi

Orkozzio
31-07-2012, 21:35

Ti dirò... dire che è simulativo è un pò fuori luogo, ma fermo restando che è una alpha, è molto gratificante da "guidare".
Tutto dipende verso che direzione vogliono indirizzarsi gli sviluppatori.. e io spero seguano quella della simulazione.. anche senza arrivare ai livelli dei simulatori + spinti , ma almeno di cercare di arrivare ad un prodotto che si distingue un pò + dalla massa e che appaghi chi si mette dietro al volante virtuale con delle sane emozioni di guida "verosimile"!:)

mirkonorroz
31-07-2012, 23:16
1:37.644 ... ma con 10 Kg di carburante :banned:

per oggi basta sono distrutto :)

Per quanto riguarda la simulazione... non ho mai guidato queste macchine dal vero... per ora posso solo dire che si usano 3 pedali 1 volante 1 leva del cambio sequenziale... certo il feeling con i diversi giochi e' diverso... forse non mi aspettavo che ci fossero i muri con un effetto calamita cosi' forte :confused:

End222
01-08-2012, 13:52
1:37.644 ... ma con 10 Kg di carburante :banned:

per oggi basta sono distrutto :)

Per quanto riguarda la simulazione... non ho mai guidato queste macchine dal vero... per ora posso solo dire che si usano 3 pedali 1 volante 1 leva del cambio sequenziale... certo il feeling con i diversi giochi e' diverso... forse non mi aspettavo che ci fossero i muri con un effetto calamita cosi' forte :confused:

Io spero che nella versione finale siano poche e chiare le modifiche per l'assetto, tanto sono videogiochi e gli assetti lasciano il tempo che trovano...
Per me un gioco è molto più divertente se le auto hanno prestazioni uguali !

Jack07
01-08-2012, 14:05
Io spero che nella versione finale siano poche e chiare le modifiche per l'assetto, tanto sono videogiochi e gli assetti lasciano il tempo che trovano...

Raga ma parlando di assetti, io non ci capisco una mazza di come salvarli! sovrascrivo sempre uno mi sa! è un po incasinato come hanno fatto non credete??un bel salva con nome non si poteva fare? :mad: o c'è ed io non vedo? :stordita:

gaiser91
01-08-2012, 15:33
Raga ma parlando di assetti, io non ci capisco una mazza di come salvarli! sovrascrivo sempre uno mi sa! è un po incasinato come hanno fatto non credete??un bel salva con nome non si poteva fare? :mad: o c'è ed io non vedo? :stordita:

alcune volte anche a me da problemi. secondo me se non fai particolari usi di assetti per piste ti conviene modificare l'assetto senza salvarlo.

Jack07
01-08-2012, 15:51
Ero abituato in rFactor a fare tante modifiche e salvarli tutti poi li riprovavo per vedere il migliore, qui mi rende la vita difficile come concepito :muro: e mi passa la voglia di giocarci:O

gaiser91
01-08-2012, 15:57
Ero abituato in rFactor a fare tante modifiche e salvarli tutti poi li riprovavo per vedere il migliore, qui mi rende la vita difficile come concepito :muro: e mi passa la voglia di giocarci:O

si ma considerando che è un alpha ne ha di roba

itachi23
01-08-2012, 16:21

Segnala sul forum ;)

Jack07
01-08-2012, 16:53
si ma considerando che è un alpha ne ha di roba

Si ma la gestione asssetti anche se Alpha devono meytterla ke uno riesca a lavorarci come si deve Caxxo!:D

dobion
01-08-2012, 19:26

Le macchine hanno prestazioni uguali, solo che qua oltre a saper guidare bisogna impegnarsi anche a migliorare l' assetto, le modifiche che fai hanno sempre una logica, poi in questo gioco non tutte le macchine rispondono bene alle modifiche, si tratta sempre di una prealpha, però a me da una grandissima soddisfazione riuscire a migliorare il setting e di conseguenza i tempi. Oggi ho fatto altre modifiche ed ho ancora migliorato, 1.34 basso, e sento di avere ancora parecchio margine, se azzecco il giro giusto 1.33.6-7 è fattibilissimo,ma mi sono trovato diverse volte con bei vantaggi agli intermedi. se giro senza strafare riesco a stare regolarmente sotto l' 1.35.

dobion
01-08-2012, 19:40

Io avevo il tuo stesso problema col volante, con questo setting ho risolto.

http://img600.imageshack.us/img600/6117/pcars201208011928302701.jpg.

Questo è il mio setting

http://img502.imageshack.us/img502/2400/pcars201208011928473041.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/5888/pcars201208011928496681.jpg
http://img688.imageshack.us/img688/3790/pcars201208011928510161.jpg

Quando cambio settaggi ci metto almeno 20 minuti per abituarmici.:)

jumpboy8
01-08-2012, 22:26
Io sinceramente non so più cosa pensare, la questione del cronometro buggato sta un po' scombinando le carte in tavola, avevo provato il setting di Ramon Culell postato sul forum WMD con cui fa 1.31.997 (o forse era 1.33 all'epoca) ma non vedo assolutamente il potenziale per fare un tempo del genere.

http://farm9.staticflickr.com/8421/7672386006_2b8f8d59cd_h.jpg

Il setting è questo se volete provarlo, può benissimo essere che io non sia capace a guidare la Lotus 49, ma non vedo possibile un 1.33, o almeno io non sono in grado di farlo :asd:

EDIT: grazie dobion per avere postato il setting, adesso vediamo se sono io brocco :asd:

GpL7769
01-08-2012, 22:36
Scusate ma sapete mica come si toglie la frizione automatica? oppure basta usarla per poi vedere la dicitura pcwi- nella tabella dei tempi:muro:

FunnyDwarf
01-08-2012, 22:42
Scusate ma sapete mica come si toglie la frizione automatica? oppure basta usarla per poi vedere la dicitura pcwi- nella tabella dei tempi:muro:

puoi assegnare la funzione "toggle auto-clutch" a un qualsiasi tasto su tastiera, pad o volante, dal menu controlli (options -> controls -> edit).

jumpboy8
01-08-2012, 22:42

devi assegnare un tasto alla frizione e poi mettere Automatic Clutch Off, non mi ricordo esattamente dov'è, comunque nell menù dei controlli, cerca bene. Comunque non serve usarla e non serve avere una pedaliera con la frizione.

@Dobion: il setup mi pare valido, la macchina non mi piace per niente e non riesco a guidarla, ma il potenziale per fare 1.34 tranquillamente c'è.

Jack07
02-08-2012, 00:39
devi assegnare un tasto alla frizione e poi mettere Automatic Clutch Off, non mi ricordo esattamente dov'è, comunque nell menù dei controlli, cerca bene. Comunque non serve usarla e non serve avere una pedaliera con la frizione.

@Dobion: il setup mi pare valido, la macchina non mi piace per niente e non riesco a guidarla, ma il potenziale per fare 1.34 tranquillamente c'è.

io non scendo sotto 1.35.00 :muro: e con quel setup uppato non sto dritto, cè qualcosa ke mi sfugge :D faccio puzza! è dire ke tempo fa me la cavavo benino a rFactor :confused:

Duncandg
02-08-2012, 01:25

:asd: :asd: :asd:

Duncandg
02-08-2012, 01:33
Mettiamo che voglia provarlo, parto con la junior? Se po' volessi passare al livello successivo devo pagare solo la differenza?

Miran_62
02-08-2012, 06:26
Mettiamo che voglia provarlo, parto con la junior? Se po' volessi passare al livello successivo devo pagare solo la differenza?

Yesss! E scommetto che passi di livello subito! Non riuscirai ad accontentarti della sola build mensile! :D

Duncandg
02-08-2012, 11:59
Preso la junior dopo la provo

Jack07
02-08-2012, 12:07
Raga ki mi aiuta a scendere sotto all'1.35? :D
Voi se ad esempio vi scappa il posteriore in unscita di curva accelerando dove agite? sul differenziale o sulle molle?

dobion
02-08-2012, 19:14
Voi se ad esempio vi scappa il posteriore in unscita di curva accelerando dove agite? sul differenziale o sulle molle?

Non è facile risponderti, io personalmente ho lavorato molto sul cambio, in modo da avere i giri giusti ad ogni curva, oggi ho aumentato un pò il caster e mi sembrava andare meglio in uscita curva e la convergenza leggermente in positivo sia davanti che dietro, che mi ha dato più stabilità nei due curvoni veloci.Mi sono trovato diverse volte anche con 4 decimi di vantaggio al secondo intermedio ma non sono riuscito a migliorare il mio tempo, però sono contento dell' 11° posto.:sofico:
Qualcuno sa dove si può votare per il prossimo evento? Non riesco a trovare.

itachi23
02-08-2012, 19:46
Non è facile risponderti, io personalmente ho lavorato molto sul cambio, in modo da avere i giri giusti ad ogni curva, oggi ho aumentato un pò il caster e mi sembrava andare meglio in uscita curva e la convergenza leggermente in positivo sia davanti che dietro, che mi ha dato più stabilità nei due curvoni veloci.Mi sono trovato diverse volte anche con 4 decimi di vantaggio al secondo intermedio ma non sono riuscito a migliorare il mio tempo, però sono contento dell' 11° posto.:sofico:
Qualcuno sa dove si può votare per il prossimo evento? Non riesco a trovare.

Mi sa che fanno votare solo alcuni eventi, il prossimo essendo aperto a tutti potrebbe essere una sorpresa per fare pubblicità magari con una nuova macchina (magari :D)...bhoooo aspetto speranzoso cmq

Duncandg
02-08-2012, 22:44
Ho iniziato a girare un po'
Lotus 98T sul circuito di Rouen, qualche bel consiglio?
faccio fatica nel curvone a gomito in fondo alla discesa e nella terza curva a sinitra in salita dove tendo ad andare verso l'esterno e quindi a sbattere

fantabrothe
03-08-2012, 14:10
Mi sa che fanno votare solo alcuni eventi, il prossimo essendo aperto a tutti potrebbe essere una sorpresa per fare pubblicità magari con una nuova macchina (magari :D)...bhoooo aspetto speranzoso cmq

mah..build 272, minor fix ed un evento che non mi piace per nulla...pensavo uscisse oggi la release mensile e ci fossero oltre 3 giga da scaricare, probabilmente mi sbaglio...

itachi23
03-08-2012, 14:27
mah..build 272, minor fix ed un evento che non mi piace per nulla...pensavo uscisse oggi la release mensile e ci fossero oltre 3 giga da scaricare, probabilmente mi sbaglio...

E' cmq la build mensile ed evidentemente non c'è bisogno di reinstallare tutto...e non ci sono sorprese :( vabbè staranno un po' in ferie anche loro :D

dobion
04-08-2012, 19:17
Certo che riuscire a fare un giro senza beccare qualche spigolo nell' evento è quasi un miracolo. Fare quei tempi po....boh, mi sembra di rischiare un casino ma non riesco a combinare niente. :(
Solo bertoman col portatile va forte. :)

fantabrothe
04-08-2012, 21:21
Certo che riuscire a fare un giro senza beccare qualche spigolo nell' evento è quasi un miracolo. Fare quei tempi po....boh, mi sembra di rischiare un casino ma non riesco a combinare niente. :(
Solo bertoman col portatile va forte. :)

Si, pensa che usando il volante il miglior tempo sul pc in signature è stato 2.03.135, con poco margine da limare perchè continuo ad avere poco feeling con ffb e la risposta dello sterzo, su portatile col pad il tempo che vedete è solo perchè mi sono fermato, altrimenti ogni giro sto cavolo di bug mangia un secondo!
Ne sto parlando sul forum di wmd ma ci sono dei pirla che si sentono frustrati dalla classifica e non vorrebbero che io segnassi quei giri buggati: il problema è che non penso di essere l'unico al mondo il cui hardware "accelera" pcars, sono semplicemente l'unico che ne parla senza nascondersi perchè penso che sinora ci siano stati un mucchio di eventi viziati da bug simili, magari meno evidenti ma comunque distorsivi.
Basta scorrere gli eventi passati per vedere risultati assurdi di booster o blade600, per citare solo due che bazzicano in classifica sempre con tempi irragiungibili (e sul forum wmd badano bene a non postare nulla)...senza contare il record mondiale di 4.42 min con formula A su Nordschleife, ad opera di un certo krane....vi assicuro che quella pista è il mio tormentone preferito in tutti i giochi e la conosco a memoria, eppure nonostante il bug che ho sul portatile non scendo sotto 5.07...
Siamo in fase pre alpha per cui i bug devono venire fuori: purtroppo sul portatile appena imbrocco due giri giusti i record saltano perchè la macchina è attaccata all'asfalto, frena da morire, sembra di giocare a shift2...la mia paura è che se non se ne parla, se non si pone la cosa all'attenzione dei programmatori (magari indispettendo qualche racer) ci sarà sempre una classifica viziata e mortificante (ve lo immaginate se ad un'indagine più approfondita risultasse che un certo tipo di cpu, un certo fsb della scheda madre o altro, regalano 1 o più secondi in gara?)...ciao!

mirkonorroz
04-08-2012, 22:27
@fantabrothe:
mooolto interessante la storia! Ci vorrebbe a me quel bug :sofico: Scherzo :D

Certo che guidando tracciati come quello di questo evento mi rendo conto che forse non sono proprio fatto per essere aggressivo in pista... pensavo che la parte collinosa andasse fatta al massimo in terza, ma poi ho visto l'IA :fagiano: e ho preso paura. :eek:
Ma con la macchina in dotazione non funziona il freno a mano? :stordita:
Poi mi piace guidare solo di giorno, al piu' overcast.
Che schiappa... quasi quasi me lo metto in firma :cool:

EDIT: La cosa che mi da piu' i nervi e' il messaggio che non terra' conto del tempo anche se vai a sbattere e il tempo lo perdi :asd: Ed in piu' anche del prossimo giro... che e' una punizione?? :mad:

fantabrothe
05-08-2012, 09:00
@fantabrothe:
mooolto interessante la storia! Ci vorrebbe a me quel bug :sofico: Scherzo :D

Certo che guidando tracciati come quello di questo evento mi rendo conto che forse non sono proprio fatto per essere aggressivo in pista... pensavo che la parte collinosa andasse fatta al massimo in terza, ma poi ho visto l'IA :fagiano: e ho preso paura. :eek:
Ma con la macchina in dotazione non funziona il freno a mano? :stordita:
Poi mi piace guidare solo di giorno, al piu' overcast.
Che schiappa... quasi quasi me lo metto in firma :cool:

EDIT: La cosa che mi da piu' i nervi e' il messaggio che non terra' conto del tempo anche se vai a sbattere e il tempo lo perdi :asd: Ed in piu' anche del prossimo giro... che e' una punizione?? :mad:

si, appena esci un attimo dalla pista o tagli ti punisce veramente e in una pista così rognosa, con una macchina difficilina come la pagani, questo si traduce nel dover fare 5 o 6 giri prima di azzeccarne uno discreto!
Tieni però conto che la temperatura di gomme e soprattutto freni si stabilizza dopo almeno un giro, per cui il primo è difficilmente quello migliore che sarai in grado di fare..

dobion
05-08-2012, 11:15
Finalmente, dopo un' ora e passa di prove di assetti e di botti stavo facendo un bel giro, 2.3 basso, e prima dell' ultima curva mi crasha il pc :mad: (penso sia il caldo, più di 30 gradi in casa, col pc che è come un caminetto).
Però mi diverto, il cirquito è molto ostico ma con un pò di pazienza ci si prende confidenza, il tratto in collina è adrenalinico. :)

fantabrothe
05-08-2012, 12:19
Finalmente, dopo un' ora e passa di prove di assetti e di botti stavo facendo un bel giro, 2.3 basso, e prima dell' ultima curva mi crasha il pc :mad: (penso sia il caldo, più di 30 gradi in casa, col pc che è come un caminetto).
Però mi diverto, il cirquito è molto ostico ma con un pò di pazienza ci si prende confidenza, il tratto in collina è adrenalinico. :)
si, il tratto di curve in rapida sequenza in discesa è spettacolare, aldilà dell'evento (dove si usa la huayra che a me non piace proprio), se usi una macchina come la catheram 300r oppure la palmer ti arrivano delle botte di adrenalina pura!

mirkonorroz
05-08-2012, 13:47
Qualche video per far venire un po' di voglia :)

http://www.youtube.com/watch?v=g8IJ_d3KQB0
http://www.youtube.com/watch?v=W2kJ0WinbkM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=QdA3ESzRGuo&feature=related

L'ultimo non c'entra nulla ma e' LOL (dirt 3)
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=jF6wekJzKX8&NR=1

EDIT: spero aggiungano il replay "a la GTR" perche' quello alla grid/shift non mi piace

fafathebest
05-08-2012, 13:56
Con la Pagani dell'evento sembra di guidare darth vader...fa dei sibili molto inquietanti

Poi ho notato che ogni volta che vedo un replay, al mio ritorno al gioco la macchina fonde sempre il motore.. pare che appena faccio resume scala fino alla seconda marcia... quindi o mi fermo prima o niente replay :mad:

itachi23
05-08-2012, 14:14
Con la Pagani dell'evento sembra di guidare darth vader...fa dei sibili molto inquietanti

hahahahaha....se ci fai caso quando freni da fuori si alzano delle specie di flap :O forse è veramente darth vader :D :D :D

smoicol
05-08-2012, 15:26

io vado di molle, ma è a gusti, c'è chi agisce sul cambio chi sulle altezze e chi ancora sul camber e caster.

smoicol
05-08-2012, 15:28
Ho iniziato a girare un po'
Lotus 98T sul circuito di Rouen, qualche bel consiglio?
faccio fatica nel curvone a gomito in fondo alla discesa e nella terza curva a sinitra in salita dove tendo ad andare verso l'esterno e quindi a sbattere

se tendi ad andare verso l'esterno è perchè hai sottosterzo, prova ad aumentare l'aderenza all'anteriore

Orkozzio
05-08-2012, 22:35
Ma sbaglio o la formula "A" è ora molto più gestibile di prima?!:confused: adesso si può affondare il piede sull'acceletarore senza che si scomponga anche nelle marce intermedie....

gianfranco.59
06-08-2012, 14:34
Ma sbaglio o la formula "A" è ora molto più gestibile di prima?!:confused: adesso si può affondare il piede sull'acceletarore senza che si scomponga anche nelle marce intermedie....

sì, ci hanno rimesso le mani sopra (suoni e fisica), sulla formula A non si era più mosso nulla da parecchio

Orkozzio
06-08-2012, 21:43
Dove posso trovare la lista completa di tutte le auto previste in p.cars?!:)

fafathebest
06-08-2012, 23:59
Dove posso trovare la lista completa di tutte le auto previste in p.cars?!:)

Difatti me lo chiedevo anche io...

Quali marchi hanno in licenza? Ferrari, Lambo, Porsche.. ste cose qua ci sono?

fantabrothe
07-08-2012, 10:17
Difatti me lo chiedevo anche io...

Quali marchi hanno in licenza? Ferrari, Lambo, Porsche.. ste cose qua ci sono?

no, per ora la licenza ufficiale è per lotus, catheram, ford, bmw ma ovviamente pian piano verranno acquisite le altre (dubito che però vedremo ferrari, lambo e porsche tutte insieme...)

fantabrothe
07-08-2012, 11:20
la lista delle vetture:

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?2218-List-of-Vehicles-in-Project-CARS

Orkozzio
07-08-2012, 18:05
la lista delle vetture:

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?2218-List-of-Vehicles-in-Project-CARS

Grazie mille.. diciamo che ci sarà da divertirsi parecchio :D ... e nel frattempo sono diventato full member!:cool:

fafathebest
07-08-2012, 19:36
no, per ora la licenza ufficiale è per lotus, catheram, ford, bmw ma ovviamente pian piano verranno acquisite le altre (dubito che però vedremo ferrari, lambo e porsche tutte insieme...)

Capito ti ringrazio della dritta..!

Speriamo acquisiscano almeno le Ferrari, mi piacerebbe molto provarle in un titolo simulativo, per ora le ho usate molto in GT5 e Shift ma, per quanto divertenti, penso si possa dire tutto tranne che siano titoli simulativi

smoicol
08-08-2012, 17:19
ho provato oggi a fare qualche giro nell'evento settimanale, 2.08, non riesco a guidare con una vettura molto più lenta giravo uguale. LOL

dobion
08-08-2012, 19:06
Io ho appena fatto 2.02.1 ma quando sono uscito mi sono accorto che ero in modalità quick, e nell' evento non me l'hanno messo.:muro: , stavo provando a cambiare il meteo.:( Nell'evento ho un 2.02.4, comunque buono per me, da diversi giorni non riuscivo a migliorare. E' molto difficile imbroccare un giro veloce senza fare errori.:)

fantabrothe
08-08-2012, 21:18
Io ho appena fatto 2.02.1 ma quando sono uscito mi sono accorto che ero in modalità quick, e nell' evento non me l'hanno messo.:muro: , stavo provando a cambiare il meteo.:( Nell'evento ho un 2.02.4, comunque buono per me, da diversi giorni non riuscivo a migliorare. E' molto difficile imbroccare un giro veloce senza fare errori.:)

il tuo tempo secondo me è notevole, tutti i piloti migliori del forum ufficiale su wdm lamentano infatti la scarsa guidabilità della huayra, che frena pochissimo e sterza meno ancora! personalmente il mio tempo migliore col volante è stato 2.03.256, bravo!

FRN2003
08-08-2012, 22:24
iscritto da neofita e da una settimana finalmente possessore (imbranato) di un volante. mio record nel evento attuale 2.08 circa, ben distante dai vostri super 2.02 ma dopotutto come appunto recluta pensavo peggio......bel thread ;)

Miran_62
09-08-2012, 09:08
iscritto da neofita e da una settimana finalmente possessore (imbranato) di un volante. mio record nel evento attuale 2.08 circa, ben distante dai vostri super 2.02 ma dopotutto come appunto recluta pensavo peggio......bel thread ;)

A nome di tutti benvenuto......:cincin:

dobion
09-08-2012, 09:31
il tuo tempo secondo me è notevole, tutti i piloti migliori del forum ufficiale su wdm lamentano infatti la scarsa guidabilità della huayra, che frena pochissimo e sterza meno ancora! personalmente il mio tempo migliore col volante è stato 2.03.256, bravo!

Grazie , i complimenti fanno sempre piacere. A me la huayra piace, non so quanto realistica possa essere la guida, effettivamente le altre macchine tengono molto di più, anche troppo, e anche le modifiche al setup sembrano rispondere in maniera un po irreale, ma alla fine sono riuscito a fare un setup che la rende un po più guidabile.

Benvenuto FRN, mi sembra che ti avevo tra gli amici in qualche gioco, forse su steam, come ti sembra pCARS? Io già così mi diverto . Non vedo l'ora di provare l ' online. :)

smoicol
09-08-2012, 17:04
Grazie , i complimenti fanno sempre piacere. A me la huayra piace, non so quanto realistica possa essere la guida, effettivamente le altre macchine tengono molto di più, anche troppo, e anche le modifiche al setup sembrano rispondere in maniera un po irreale, ma alla fine sono riuscito a fare un setup che la rende un po più guidabile.

Benvenuto FRN, mi sembra che ti avevo tra gli amici in qualche gioco, forse su steam, come ti sembra pCARS? Io già così mi diverto . Non vedo l'ora di provare l ' online. :)

Anche io ho trovato un buon setup, il problema e' fare un giro pulito

dobion
09-08-2012, 17:09
Anche io ho trovato un buon setup, il problema e' fare un giro pulito

Io i giri buoni li ho fatti quando ho levato dallo schermo qualsiasi genere di informazione, spece gli intermedi, ogni minima distrazione ti fa sbagliare.

smoicol
09-08-2012, 17:17
Io i giri buoni li ho fatti quando ho levato dallo schermo qualsiasi genere di informazione, spece gli intermedi, ogni minima distrazione ti fa sbagliare.

Io noto che se giro abbottonato senza strafare i giri buoni escono ma se tiro le staccate o cerco di uscire in accelerazione dalle curve dx/sx in sequenza, qualche problema di setup lo tengo e questo mi porta a muro.

gaiser91
09-08-2012, 17:43
io personalmente bathurst non mi piace ma al contrario mi sono messo a fare dei giri a sakito (suzuka) con la formula A e il rischio è quello di giocare per delle ore :). sono riuscito a fare un 1.35.4 (risulto quinto) senza aiuti e con la cam del casco... se avete voglia fate qualche giro a suzuka che almeno ci confrontiamo :D

mirkonorroz
09-08-2012, 18:09
Ma voi di solito usate il cambio ad H, il sequenziale a leva o il sequenziale con le alette?

FRN2003
09-08-2012, 18:21
A nome di tutti benvenuto......:cincin:
;) grazie mille

si siamo amici su steam, non so però per quale gioco ci siamo "conosciuti", grazie pure a te del benvenuto ;)
pCARS lo trovo fantastico e spero presto pure io di poter provar el'online, dev'essere super!! ripeto però che per questo genere di giochi di guida ho davvero zero esperienza, da un mesetto ho cambiato casa e finalmente mi sono potuto fare una saletta tutta mia con dentro il pc, e mi sono fato un bel impiantino 5+1 e finalmente il volante, l'esperienza verrà da se girando......;)

Miran_62
10-08-2012, 06:31
;) grazie mille

si siamo amici su steam, non so però per quale gioco ci siamo "conosciuti", grazie pure a te del benvenuto ;)
pCARS lo trovo fantastico e spero presto pure io di poter provar el'online, dev'essere super!! ripeto però che per questo genere di giochi di guida ho davvero zero esperienza, da un mesetto ho cambiato casa e finalmente mi sono potuto fare una saletta tutta mia con dentro il pc, e mi sono fato un bel impiantino 5+1 e finalmente il volante, l'esperienza verrà da se girando......;)

Che volante! ?

FRN2003
10-08-2012, 06:48
me l'ha regelato mio nipote che non lo ha quasi mai usato e lo teneva da anni in soffitta, un logitech driving force gt

dobion
10-08-2012, 10:19
Si sa qualcosa del prossimo evento?

jumpboy8
10-08-2012, 12:13
Si sa qualcosa del prossimo evento?

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?8524-Hotlap-Event-Week-32-33-Vote-Now

sarà Caterham SP/300.R at Eifelwald

Non ho potuto partecipare molto al contest di questa settimana dato che sono stato via 4 giorni, ma cavolo se quella pista è tosta, ci ho messo un po' prima di capire come non sfracellarmi su qualche muretto, specie nel settore centrale :asd:

Alla fine sono riuscito a piazzare un 2.01.8, avrei potuto andare anche sotto i 2.01 con più tempo a disposizione ma va bene così, soprattutto considerando che all'inizio stavo sclerando male :asd:

dobion
10-08-2012, 13:17
Grazie, che circuito é eifalwald che non ricordo? Spero non il Nürburgring lungo!

D3vil
10-08-2012, 13:39
Grazie, che circuito é eifalwald che non ricordo? Spero non il Nürburgring lungo!

Dovrebbe essere proprio quella!!:(

Miran_62
10-08-2012, 15:29
me l'ha regelato mio nipote che non lo ha quasi mai usato e lo teneva da anni in soffitta, un logitech driving force gt

Buon volante, ce l ho anche io. Lo alterno a un Thrustmaster Ferrari F430 FF

hotak
10-08-2012, 16:37
annunciata la licenza per le Ginetta G40 Junior, G50 (GT4) e G55 GT3

Miran_62
10-08-2012, 17:33
annunciata la licenza per le Ginetta G40 Junior, G50 (GT4) e G55 GT3

Ehm . . . sarebbero?

PS : per la Ferrari, come immagine, non sarebbe male intrufolarsi in pCARS . . .

dobion
10-08-2012, 18:16
Ho provato un paio di giri nell' evento, se uno conosce bene la pista è enormemente avvantaggiato. Mi ci vorrà qualche giorno per impararla bene, inoltre la macchina sembra incollata alla strada, sarà che mi ero abituato con la huyra che partiva da tutte le parti.

@Miran, neanche io ho mai sentito perlare delle Ginetta, quindi ho googolato un pò , benvengano, più ce ne sono meglio è.:)

hotak
10-08-2012, 18:26
le Ginetta le avevo provate in un mod per GTR2, sono delle GT molto stabili e facili da guidare, per le Ferrari ci sono poche possibilità: se non sbaglio la licenza è esclusiva per l'EA che difficilmente la cede a terzi

fantabrothe
10-08-2012, 19:06
ecco le ginette!

http://www.virtualr.net/project-cars-three-ginettas-coming

MATTEW1
10-08-2012, 20:11
raga il gioco supporta la pedaliera e il volante della fanatec?

smoicol
11-08-2012, 01:01
fatti 2 giri dell'evento posso dire solo che la vettura c'è, la pista è lunga ed è da memorizzare bene per non perdere troppo in velocità, domani provo ad allungare i rapporti e ammorbidire l'anteriore che a me ballerino proprio non va giù

dobion
11-08-2012, 09:11
All'inizio l' evento non mi andava giù ma ora che ci sto prendendo un pò la mano è troppo divertente., ho fatto un giro che mi sembrava bello veloce ed il giro dopo ho abbassato di 6 secondi:doh: , però certi tempi mi sembrano molto improbabili.

EDIT: ho visto ora che ci sono due eventi questa settimana.

Miran_62
11-08-2012, 10:19
raga il gioco supporta la pedaliera e il volante della fanatec?

Si

Miran_62
11-08-2012, 11:00
le Ginetta le avevo provate in un mod per GTR2, sono delle GT molto stabili e facili da guidare, per le Ferrari ci sono poche possibilità: se non sbaglio la licenza è esclusiva per l'EA che difficilmente la cede a terzi

Non avremo la Ferrari, ma abbiamo la Pagani!

FRN2003
11-08-2012, 17:58
con questa ultima build io non riesco a trovare la lista dei set up, nemmeno mi riesco a salvarmi uno fatto da me, anzi riesco si a salvarlo ma non me lo carica poi.......a voi?

D3vil
11-08-2012, 18:10
con questa ultima build io non riesco a trovare la lista dei set up, nemmeno mi riesco a salvarmi uno fatto da me, anzi riesco si a salvarlo ma non me lo carica poi.......a voi?

Probabilmente i setup vengono cancellati dopo ogni aggiornamento di build dato che anche io non trovo piu i miei setup.
Si riesco a crearli e a salvarli, poi li carica senza problemi.

dobion
11-08-2012, 18:32

Ho avuto lo stesso problema un paio di build fà, ho risolto reinstallando il gioco. Ci stai un' attimo perchè il file viene salvato da qualche parte e quando sul sito wmd clicchi su download te lo fa installare subito.

FRN2003
11-08-2012, 19:37
Ho avuto lo stesso problema un paio di build fà, ho risolto reinstallando il gioco. Ci stai un' attimo perchè il file viene salvato da qualche parte e quando sul sito wmd clicchi su download te lo fa installare subito.

appena provato ma fa la stessa cosa, anzi a dire il vero dopo un pò non so come ma mi carica il file, infatti si accende pure l'icona di modifica del file caricato, ma secondo me non tiene i cambiamenti, infatti nel secondo evento vedo nel cruscotto la benzina a 36 ma io l'ho messa a 25........non capisco....prima dell'ultimo aggiornamento funzionava tutto

mirkonorroz
11-08-2012, 22:08
Tra l'altro dopo che ho aggiornato dalla 2.49 quando scelgo l'auto non viene fatta visualizzare in rotazione, rimane sempre quella solita di default.

Miran_62
12-08-2012, 09:58
Tra l'altro dopo che ho aggiornato dalla 2.49 quando scelgo l'auto non viene fatta visualizzare in rotazione, rimane sempre quella solita di default.

Tranquillo , normale , l hanno levata . . .

fantabrothe
13-08-2012, 11:40
In vista delle ferie ho fatto un piccolo upgrade, ho preso il volante logitech g27, vi darò le impressioni di guida appena arriva, nel frattempo per chi fosse interessato ho da piazzare il mio Logitech driving force gt acquistato due mesi fa, mandatemi PM se interessati (prezzo da regolamento forum ovviamente)...

dobion
13-08-2012, 18:15
In vista delle ferie ho fatto un piccolo upgrade, ho preso il volante logitech g27, vi darò le impressioni di guida appena arriva, nel frattempo per chi fosse interessato ho da piazzare il mio Logitech driving force gt acquistato due mesi fa, mandatemi PM se interessati (prezzo da regolamento forum ovviamente)...

Ben Fatta, ci sto pensando anch' io, aspetto i tuoi commenti, con il mio DFP a livello volante non è male ma la pedaliera è poco sensibile, anche se poi ci si abitua, mi interesa molto sapere anche la qualità del FF.:)

mirkonorroz
13-08-2012, 22:00
Ben Fatta, ci sto pensando anch' io, aspetto i tuoi commenti, con il mio DFP a livello volante non è male ma la pedaliera è poco sensibile, anche se poi ci si abitua, mi interesa molto sapere anche la qualità del FF.:)

Massi' chissa' che con i volanti nuovi non andiate un poco piu' a piano :D :sofico:

natcam
13-08-2012, 22:49

Son passato io anche da un paio di mesi al G27, dopo aver avuto DFP e DFGT..
Come ffb non noterai grosse differenze.. quello del dfgt è di buon livello... secondo me noterai differenze nella scorrevolezza del volante che ti aiuterà a riprendere eventuali controsterzi piu velocemente... E poi sicuramente nella pedaliera che è di un altro livello e permette di essere piu "precisi" in frenata... In termini di tempo generale sul giro, si possono guadagnare 2-3 decimi, ma sicuramente l'esperienza di guida risulta migliore :)

fantabrothe
13-08-2012, 23:01
Son passato io anche da un paio di mesi al G27, dopo aver avuto DFP e DFGT..
Come ffb non noterai grosse differenze.. quello del dfgt è di buon livello... secondo me noterai differenze nella scorrevolezza del volante che ti aiuterà a riprendere eventuali controsterzi piu velocemente... E poi sicuramente nella pedaliera che è di un altro livello e permette di essere piu "precisi" in frenata... In termini di tempo generale sul giro, si possono guadagnare 2-3 decimi, ma sicuramente l'esperienza di guida risulta migliore :)

La tua "recensione" è perfetta in tutto, confermo a pieno: effettivamente le prime impressioni sono quelle da te elencate, meraviglioso modulare la frenata con precisione...però com'è difficile riabituarsi con tre pedali, mi pare non aver mai guidato una macchina vera!!!
Qualità costruttiva veramente notevole, adesso pian piano ci prendo la mano e vediamo se miglioro un pò!

Orkozzio
13-08-2012, 23:26
Basta parlare di G27... mi state facendo salire la scimmia!:muro: :D
Effettivamente penso che il salto di qualità della pedaliera sia quello che più si avverte tra il G27 e il dfgt.... e prima o poi me lo prenderò pure io!;)
Parlando di pcars... a quando qualche nuova auto nella alpha?!

hotak
14-08-2012, 02:35
Basta parlare di G27... mi state facendo salire la scimmia!:muro: :D
Effettivamente penso che il salto di qualità della pedaliera sia quello che più si avverte tra il G27 e il dfgt.... e prima o poi me lo prenderò pure io!;)
Parlando di pcars... a quando qualche nuova auto nella alpha?!

a breve arriveranno BMW Z4 GT3 e BMW M1 Procar

FRN2003
14-08-2012, 20:27
non so che dire, ormai asp la nuova build, ma con l'ultima (277) io non riesco a correre con le mie modifiche al set-up, con la versione precedente non avevo problemi.....ho provato tutto, disinstallato il gioco, reinstallato, canc più volte il mio profilo, ma niente....quello che non capisco è se è un problema solo mio o generale e se c'è una soluzione.

dobion
14-08-2012, 21:45
Certo che fare giri veloci a eifenwald è roba da psicopatici, stare concentrati al massimo tutti quei minuti mi fà venire gli incubi la notte. Per 9 centesimi non sono sceso sotto i 6.20, spero di riuscirci. Bertoman, ho visto che ci stai arrivando anche tu, come va col volante, ti sei abituato?:D

smoicol
14-08-2012, 21:58
non so che dire, ormai asp la nuova build, ma con l'ultima (277) io non riesco a correre con le mie modifiche al set-up, con la versione precedente non avevo problemi.....ho provato tutto, disinstallato il gioco, reinstallato, canc più volte il mio profilo, ma niente....quello che non capisco è se è un problema solo mio o generale e se c'è una soluzione.

io ho giocato nel pomeriggio adesso vado per giocare e mi dà errore login
boooh

D3vil
14-08-2012, 22:07
io ho giocato nel pomeriggio adesso vado per giocare e mi dà errore login
boooh

Anche a me in questo momento

fantabrothe
14-08-2012, 22:08
Certo che fare giri veloci a eifenwald è roba da psicopatici, stare concentrati al massimo tutti quei minuti mi fà venire gli incubi la notte. Per 9 centesimi non sono sceso sotto i 6.20, spero di riuscirci. Bertoman, ho visto che ci stai arrivando anche tu, come va col volante, ti sei abituato?:D
he he, faccio ancora un po di fatica coi pedali ma confermo che trattasi di un upgrade costoso ma gratificante! ho fatto pochi giri ma dovrei aver margine ancora a scendere un poco più vicino al tuo 6.20..pensare che col pad ed il notebook farlocco ho fatto 6.06 (ma ho avuto la decenza di non farlo durante l'evento per non mortificare il grande joni varis!...va a finire che poi si scopre che anche lui ha i tempi buggati, perchè non capisco dove recuperare addirittura 18 secondi!!)

fantabrothe
14-08-2012, 22:11
Anche a me in questo momento
nooooooo! lo fa anche a me! ...proprio adesso che la bimba si era addormentata ed avevo sfoderato cuffie e birrazza!!!!...vabbè, provo a molestare mia moglie!!!!! buon ferragosto ragazzi!

smoicol
14-08-2012, 22:12
he he, faccio ancora un po di fatica coi pedali ma confermo che trattasi di un upgrade costoso ma gratificante! ho fatto pochi giri ma dovrei aver margine ancora a scendere un poco più vicino al tuo 6.20..pensare che col pad ed il notebook farlocco ho fatto 6.06 (ma ho avuto la decenza di non farlo durante l'evento per non mortificare il grande joni varis!...va a finire che poi si scopre che anche lui ha i tempi buggati, perchè non capisco dove recuperare addirittura 18 secondi!!)

si intanto bertomanno a suzuka si è divertito e non poco, ormai anche negli eventi non guardo più al primo, ma solo al ritardo che ho in media sugli altri e quando mi trovo a 1 secondo pure 2 va già bene, oltre, a pari vettura la vedo improbabile.

smoicol
14-08-2012, 22:14
nooooooo! lo fa anche a me! ...proprio adesso che la bimba si era addormentata ed avevo sfoderato cuffie e birrazza!!!!...vabbè, provo a molestare mia moglie!!!!! buon ferragosto ragazzi!

:boxe:

dobion
14-08-2012, 22:27

Stavo pensando la stessa cosa, con un po di culo potrei arrivare a 6.19, forse qualcosa di meno, ma per abbassare 15 secondi dovrei avere almeno 20 kmh in più, forse i più bravi riescono a fare qualche assetto miracoloso...... boh, un po mi puzza. Io ci ho girato abbastanza e ho provato a variare parecchio l'assetto ma ho visto che magari guadagni in qualche punto ma perdi in altri, alla fine i miglioramenti li ho fatti conoscendo sempre più il tracciato.

fantabrothe
14-08-2012, 22:33
si intanto bertomanno a suzuka si è divertito e non poco, ormai anche negli eventi non guardo più al primo, ma solo al ritardo che ho in media sugli altri e quando mi trovo a 1 secondo pure 2 va già bene, oltre, a pari vettura la vedo improbabile.
Penso che in occasione di nuove major builds resetteranno nuovamente tutte le classifiche, quando verrà corretto questo tipo di bug (che mi sa riguarda un bel pò di team members già da diverso tempo).

..Che mi dici di quella evga gtx670 ftw che vendi (leggo in signature..)?
mandami un pm così non andiamo OT...ciao!

dobion
14-08-2012, 22:35
Buon ferragosto anche a voi.
Fai il bravo Bertoman, non fare il maiale...:oink:

@ Smoicol, come ti va la 670 con pCars? Dovrei aver venduto il mio SLI di 470 e vorrei prenderne una anch'io.

FRN2003
14-08-2012, 22:35
Stavo pensando la stessa cosa, con un po di culo potrei arrivare a 6.19, forse qualcosa di meno, ma per abbassare 15 secondi dovrei avere almeno 20 kmh in più, forse i più bravi riescono a fare qualche assetto miracoloso...... boh, un po mi puzza. Io ci ho girato abbastanza e ho provato a variare parecchio l'assetto ma ho visto che magari guadagni in qualche punto ma perdi in altri, alla fine i miglioramenti li ho fatti conoscendo sempre più il tracciato.

scusa ma non è che alla fine non ti accorgi che non ti cambia il set-up?? scusate se sono noioso ma io proprio non riesco a modificarlo, nel senso che me lo salva ma poi in gara non cambia un bel niente, con la vecchia build li sentivo eccome i cambiamenti, ma poi basta vedere con la visuale dal cofano che ad esempio la benzina rimane sempre a 36 nel secondo evento, anche se la metto a 20......

fantabrothe
14-08-2012, 22:39
Guarda, sul forum di wmd (appena lo trovo ti posto il link) ho visto il video registrato da joni varis nel precedente suo record di 6.08: guida con una pulizia impressionante, sfruttando il freno motore tantissimo, grazie all'uso della frizione e cambio manuale (io ho provato ma non ci riesco per niente, sono impreciso e lentissimo rispetto al sequenziale del volante).
L'unica cosa strana è che sembra guidi un'altra macchina, con grip pauroso e stabilità incredibile in staccata...

fantabrothe
14-08-2012, 22:41
scusa ma non è che alla fine non ti accorgi che non ti cambia il set-up?? scusate se sono noioso ma io proprio non riesco a modificarlo, nel senso che me lo salva ma poi in gara non cambia un bel niente, con la vecchia build li sentivo eccome i cambiamenti, ma poi basta vedere con la visuale dal cofano che ad esempio la benzina rimane sempre a 36 nel secondo evento, anche se la metto a 20......

Se non riesci a salvare i setups dovresti provare a reistallare il tutto, io avevo risolto così in passato (è capitato èiù di una volta)...

dobion
14-08-2012, 22:48

Io i cambiamenti del setup li sento bene, sia come sensibilità del FF che velocità e scorrevolezza della macchina, però mi sembra che sul cruscotto i numeri non cambiano mai.

smoicol
14-08-2012, 22:52
Penso che in occasione di nuove major builds resetteranno nuovamente tutte le classifiche, quando verrà corretto questo tipo di bug (che mi sa riguarda un bel pò di team members già da diverso tempo).

..Che mi dici di quella evga gtx670 ftw che vendi (leggo in signature..)?
mandami un pm così non andiamo OT...ciao!

Buon ferragosto anche a voi.
Fai il bravo Bertoman, non fare il maiale...:oink:

@ Smoicol, come ti va la 670 con pCars? Dovrei aver venduto il mio SLI di 470 e vorrei prenderne una anch'io.

La vga va' benissimo, gioco tutto al max senza problemi, anche se devo dire che e' il gioco ad avere qualche pecca, ma risolveranno, inoltre vi diro' ho preso la hd7700 ma non so' quanto tempo rimarra' nel mio pc, perche' gia' 2 gb li saturo con tutto al max, pensiamo con 1 che roba.

fantabrothe
14-08-2012, 22:55
La vga va' benissimo, gioco tutto al max senza problemi, anche se devo dire che e' il gioco ad avere qualche pecca, ma risolveranno, inoltre vi diro' ho preso la hd7700 ma non so' quanto tempo rimarra' nel mio pc, perche' gia' 2 gb li saturo con tutto al max, pensiamo con 1 che roba.

..mi interesserebbe molto la tua gtx670, attendo notizie!

smoicol
14-08-2012, 23:08
Io i cambiamenti del setup li sento bene, sia come sensibilità del FF che velocità e scorrevolezza della macchina, però mi sembra che sul cruscotto i numeri non cambiano mai.
Cambiano, io noto la velocita' massima e la percorrenza di curva

FRN2003
14-08-2012, 23:55
Se non riesci a salvare i setups dovresti provare a reistallare il tutto, io avevo risolto così in passato (è capitato èiù di una volta)...

come dicevo ho già fatto la prova, disinstallato tutto, riscaricato e reinstallato. niente non funzia....

fantabrothe
15-08-2012, 01:08
..il volantino nuovo risponde bene, siamo a 6.21.9xx il margine è però ancora poco (direi che scendere sotto 6.20.xxx per me è dura...)

smoicol
15-08-2012, 11:01
stamattina funziona

fantabrothe
17-08-2012, 15:22
Nuova build 282 e nuovo evento zonda R su bathrust (ovvero Spa)...promette bene!!

PS nella prima schermata che si vede appena lanciato il gioco hanno aggiunto i marchi di alcune vetture in uscita, direi che fra non molto dovremmo vederle...(io pregusto già la bmw z4!)

gianfranco.59
17-08-2012, 15:26
Nuova build 282 e nuovo evento zonda R su bathrust (ovvero Spa)...promette bene!!

PS nella prima schermata che si vede appena lanciato il gioco hanno aggiunto i marchi di alcune vetture in uscita, direi che fra non molto dovremmo vederle...(io pregusto già la bmw z4!)

bathurst è... bathurst (http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Bathurst) :) Spa nel gioco è chiamato Belgian forest ;)

fantabrothe
17-08-2012, 15:27
piccola cosina che potrebbe interessare a diverse persone: a giorni (pare il 24/08) esce test drive ferrari racing legends su pc, gioco che su altre piattaforme si è dimostrato una discreta chiavica...tuttavia è sviluppato da slightly mad studios e su pc pare farà faville: usa il motore grafico madness di nfs shift2 ulteriormente migliorato (ma sempre dx9), io lo comprerò e vi farò sapere...fine piccolo OT!

fantabrothe
17-08-2012, 15:28
bathurst è... bathurst (http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Bathurst) :) Spa nel gioco è chiamato Belgian forest ;)

veroooooooo!:muro: :muro: mi HO sbagliato!!

gianfranco.59
18-08-2012, 01:20
...su pc pare farà faville...

dove hai preso queste news? Noi lo stiamo aspettando per vedere se è possibile organizzarci competizioni online un minimo serie, in effetti quasi due mesi di differenza tra il rilascio delle versioni console e quella per PC suonano strani e incomprensibili, a meno che ... appunto...

D3vil
18-08-2012, 09:34
dove hai preso queste news? Noi lo stiamo aspettando per vedere se è possibile organizzarci competizioni online un minimo serie, in effetti quasi due mesi di differenza tra il rilascio delle versioni console e quella per PC suonano strani e incomprensibili, a meno che ... appunto...

In 2 mesi devono aver fatto un miracolo!!:eek:

fantabrothe
18-08-2012, 09:36

ciao Gian, intendevo dal punto di vista grafico, per quanto attiene il multiplayer non ne so nulla...avevo letto delle interviste ai creatori del gioco e appunto parlavano di un utilizzo spinto (in termini di dettaglio grafico) del madness engine, la giocabilità sarà probabilmente simile a shift2, quindi poco simulativo (ciò non toglie che comunque possa essere divertente al punto giusto).....

krocca
18-08-2012, 12:23
un 1.27.099 a monza Formula A col pad è migliorabile?
ABS on / TC low / SC low.

Al momento sono junior member, e prima di passare a team member vorrei aspettare settimana prossima e vedere quanto mi prende guild wars 2 XD
Ora come ora non ho moltissimi soldi da buttarci nei giochi :(

Il gioco resta comunque una figata, bello davvero! anche se l'IA è davvero assassina :mad:

gaiser91
18-08-2012, 13:52

magari fosse SPA... bathurst fa schifo ed è stretto come circuito :(

jumpboy8
18-08-2012, 14:07
magari fosse SPA... bathurst fa schifo ed è stretto come circuito :(
infatti è Belgian Forest (cioè Spa), non Bathurst

gaiser91
18-08-2012, 15:06
infatti è Belgian Forest (cioè Spa), non Bathurst

infatti ho visto.... meno male:)

fantabrothe
19-08-2012, 01:04
Sceso finalmente a 2.03.9xx usando pad senza oveclock del notebook (che sballa i tempi), il tempo che probabilmente va considerato corretto e di riferimento in questo momento è il secondo posto di ivanmuller (è un pilota quasi sempre nei top 5 negli eventi e nel forum wmd molto attivo nel postare i suoi setup, che solitamente col volante sono molto validi) a poco più di 2.00.xxx.
Con il volante in settimana dovrei limare circa 2 secondi...
Ho settato così la macchina: pressione gomme molto alta a 2.00/2.10, downforce 2/6, rapporti originali con terza quasi al minimo e finale a 6.19 (vel. max 304 km/h) assetto abbastanza morbido e soprattutto toe out anteriore -0,5 (stabilizza moltissimo la frenata), posteriore default a zero, ripartizione frenata 63% ant. potenza frenata 80% apertura freni a 2.

PS il bug del cronometro non lo hanno ancora corretto e lo si vede dal tempo di booster (che se ne fotte e piazza sempre tempi farlocchi!), personalmente se aziono l'oc dinamico sul mio notebook (che è questo:http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2553/msi-gx660r-costoso-ma-ne-vale-la-pena_index.html) scendo immediatamente molto vicino a 1.55.xxx quindi la differenza è veramente molto alta (ho fatto un giro di prova e ovviamente non l'ho concluso per non inficiare nè l'evento nè il record).

jumpboy8
19-08-2012, 10:23
Io ho fatto un setup abbastanza diverso, pressioni gomme più umane (attorno a 1.80), i freni li ho lasciati circa com'erano, downforce bassissima (tipo 1/3, infatti faccio 310 kmh se non di più), toe in attorno a 0.3/0.5 e sono a 2.02.1 con un giro non perfetto.

dobion
19-08-2012, 10:34
Jumpboy, tu sei marcosanta allora, ho visto che sei stato subito molto veloce, io per adesso ho girato pochi giri e non ho trovato ancora un buon assetto, anzi ,trovo la macchina piuttosto instabile, prenderò spunto dai vostri post, anche di fantha, molto utili. Spero di girare un pò oggi, da domani sono senza schede video, vendute, e mi sa dovrò aspettare un pò per la nuova, visto che fanthabrother mi ha preceduto con quella di Smoicol :D

fantabrothe
19-08-2012, 12:20
Jumpboy, tu sei marcosanta allora, ho visto che sei stato subito molto veloce, io per adesso ho girato pochi giri e non ho trovato ancora un buon assetto, anzi ,trovo la macchina piuttosto instabile, prenderò spunto dai vostri post, anche di fantha, molto utili. Spero di girare un pò oggi, da domani sono senza schede video, vendute, e mi sa dovrò aspettare un pò per la nuova, visto che fanthabrother mi ha preceduto con quella di Smoicol :D
Grande anticipone sulla gtx670 del grande Carmine!!!! volevo aspettare fino settembre ma poi la scimmia ha preso il sopravvento! comunque allo stato attuale di ottimizzazione del gioco le schede nvidia sembrano essere digerite meglio: in un thread wmd Joni Varis racconta il suo passaggio da una gtx580 ad una hd7970 ghz edition e lamenta il fatto che, con le stesse impostazioni grafiche al massimo, risoluzione full hd ottime circa 50 fps contro i 70 della vecchia.
Personalmente con le stesse impostazioni video di joni la gtx570 in signature, settata a 925/2000 non scende mai sotto i 55fps.
Per i setup da me indicati tieni conto che sono relativi al pad, devo vedere come aggiustarli una volta provati col volante (di solito le cose cambiano molto).
Complimenti a Dobion e Marcosanta8, i vs tempi migliorano sempre più!

dobion
19-08-2012, 12:40
Grande anticipone sulla gtx670 del grande Carmine!!!! volevo aspettare fino settembre ma poi la scimmia ha preso il sopravvento! comunque allo stato attuale di ottimizzazione del gioco le schede nvidia sembrano essere digerite meglio: in un thread wmd Joni Varis racconta il suo passaggio da una gtx580 ad una hd7970 ghz edition e lamenta il fatto che, con le stesse impostazioni grafiche al massimo, risoluzione full hd ottime circa 50 fps contro i 70 della vecchia.
Personalmente con le stesse impostazioni video di joni la gtx570 in signature, settata a 925/2000 non scende mai sotto i 55fps.
Per i setup da me indicati tieni conto che sono relativi al pad, devo vedere come aggiustarli una volta provati col volante (di solito le cose cambiano molto).
Complimenti a Dobion e Marcosanta8, i vs tempi migliorano sempre più!

Grazie:D , però ho appena girato per più di un' ora e ho migliorato solo un paio di decimi, non riesco proprio a trovare un feeling con macchina e circuito.
Per quel che riguarda la scheda ero molto indeciso tra la 7970 e la gtx 670, principalmente per vie dei 3 giga di memoria della hd, che secondo me tra un pò di tempo saranno necessari, però ho sempre avuto nvidia e mi sono sempre trovato molto bene. Con lo sli di 470 forzandolo come mi hai suggerito ed in dx11 ho 60fps fissi con vsinch attivo, quindi bene, però vorrei limitare un pò i consumi, se tolgo il vsinch sto sopra i 600w quando gioco, per non parlare del calore.:eek:

fantabrothe
19-08-2012, 12:52
Grazie:D , però ho appena girato per più di un' ora e ho migliorato solo un paio di decimi, non riesco proprio a trovare un feeling con macchina e circuito.
Per quel che riguarda la scheda ero molto indeciso tra la 7970 e la gtx 670, principalmente per vie dei 3 giga di memoria della hd, che secondo me tra un pò di tempo saranno necessari, però ho sempre avuto nvidia e mi sono sempre trovato molto bene. Con lo sli di 470 forzandolo come mi hai suggerito ed in dx11 ho 60fps fissi con vsinch attivo, quindi bene, però vorrei limitare un pò i consumi, se tolgo il vsinch sto sopra i 600w quando gioco, per non parlare del calore.:eek:
Ti capisco, io faccio sempre, per ogni generazione nvidia, uno sli per allungare la longevità del mio sistema, approfittando delle occasioni che si trovano una volta uscita la nuova generazione.
Tuttavia i consumi ed il rumore alla lunga sono il primo motivo per passare oltre: in questo caso avevo uno sli di gtx570 che andava decisamente meglio di una singola gtx670, però i motivi cui sopra mi hanno spinto a vendere la prima gtx...
Anch'io come molti valutavo la hd7970 proprio per la dotazione di memoria molto sensata in previsione futura ma come al solito i giochi che io uso non la gradiscono molto (pcars, battlefield per esempio)...peccato anche stavolta!

dobion
19-08-2012, 13:15
Ti capisco, io faccio sempre, per ogni generazione nvidia, uno sli per allungare la longevità del mio sistema, approfittando delle occasioni che si trovano una volta uscita la nuova generazione.
Tuttavia i consumi ed il rumore alla lunga sono il primo motivo per passare oltre: in questo caso avevo uno sli di gtx570 che andava decisamente meglio di una singola gtx670, però i motivi cui sopra mi hanno spinto a vendere la prima gtx...
Anch'io come molti valutavo la hd7970 proprio per la dotazione di memoria molto sensata in previsione futura ma come al solito i giochi che io uso non la gradiscono molto (pcars, battlefield per esempio)...peccato anche stavolta!

Ho appena fatto una partita a battlefield dopo un sacco di tempo, i problemi di hitreg e connessione mi fanno troppo icazzare.:muro:

fantabrothe
19-08-2012, 13:37
Qui si parla di una review tedesca che compara diverse vga in pcars:

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?8640-Project-CARS-2012-GPU-Review-by-Computerbase

dobion
19-08-2012, 17:49
Finalmente ho sistemato per bene la macchina...2.02.45....SIIIIII:D :D

Ancora un mezzo secondo di margine dovrei averlo.:O
Scusate, ma non c'è felicità senza condivisione. :D

fantabrothe
19-08-2012, 19:08

he he...:D

FRN2003
19-08-2012, 20:30

non è che a un neofita come me , magari in pvt, potresti spifferare i settaggi? poi non è detto che mi ci trovo, cmq hai sicuramente più esperienza di me, io sono sui 2.06 che cmq non ritengo malissimo dopotutto

dobion
19-08-2012, 20:43
non è che a un neofita come me , magari in pvt, potresti spifferare i settaggi? poi non è detto che mi ci trovo, cmq hai sicuramente più esperienza di me, io sono sui 2.06 che cmq non ritengo malissimo dopotutto

Appena riesco li posto, ho anche un video di un giro sotto i 2.03, spero di riuscire a caricarlo su youtube perché stasera devo smontare il pc, per un po non potrò giocare.

fantabrothe
19-08-2012, 20:49
Appena riesco li posto, ho anche un video di un giro sotto i 2.03, spero di riuscire a caricarlo su youtube perché stasera devo smontare il pc, per un po non potrò giocare.
questo è un vero dramma! ...allora ne approfitto per cercare di raggiungerti...sono in ferieeee!:cincin:

dobion
19-08-2012, 21:35
http://img832.imageshack.us/img832/7952/pcars20120819211811642.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/8034/pcars20120819211814053.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/9392/pcars20120819211816839.jpg

Anch'io sono in ferie da domani :yeah: ,finalmente, spero la scheda mi arrivi presto.
Intanto ho postato il mio setup, sto caricando anche il video.:)

FRN2003
19-08-2012, 22:10
http://img832.imageshack.us/img832/7952/pcars20120819211811642.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/8034/pcars20120819211814053.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/9392/pcars20120819211816839.jpg

Anch'io sono in ferie da domani :yeah: ,finalmente, spero la scheda mi arrivi presto.
Intanto ho postato il mio setup, sto caricando anche il video.:)

grazie mille :)

dobion
19-08-2012, 23:34
Ecco il video

http://www.youtube.com/watch?v=1DRUQXkKDEU

qualità scadente e senza audio:( , non sono esperto in queste cose.
In questo giro ho guidato piuttosto sporco e ho avuto parecchia fortuna , nel giro che ho fatto 2.02.4 ho guidato in maniera molto più pulita, pochissime correzioni, peccato che non ho filmato.

gianfranco.59
20-08-2012, 11:10
dopo aver letto che a Sakitto l'atmosfera notturna è una delle più curate mi ci sono fatto qualche giro. Dopo di che non ho potuto fare a meno di fare un video :D . Orario gara 22:00 su Racer L4-RS:

http://youtu.be/D_GGpbsslcQ

gianfranco.59
20-08-2012, 11:19
...mi sono messo a fare dei giri a sakito (suzuka) con la formula A e il rischio è quello di giocare per delle ore :). sono riuscito a fare un 1.35.4 (risulto quinto) senza aiuti e con la cam del casco... se avete voglia fate qualche giro a suzuka che almeno ci confrontiamo :D

visto che il ragazzo qui è timido, ve lo dico io: ieri era riuscito a segnare il record (1:33,266) e a stare davanti a Joni Varis. Il tipo se n'è accorto quasi subito (ma che c'ha... qualche sistema di SMS alert che lo avvisa subito se qualcuno gli ciula un attimo uno dei suoi record?), e dopo qualche ora si è ripreso il primo posto abbassando il suo tempo di 7 decimi... :eek:

fantabrothe
20-08-2012, 12:07
visto che il ragazzo qui è timido, ve lo dico io: ieri era riuscito a segnare il record (1:33,266) e a stare davanti a Joni Varis. Il tipo se n'è accorto quasi subito (ma che c'ha... qualche sistema di SMS alert che lo avvisa subito se qualcuno gli ciula un attimo uno dei suoi record?), e dopo qualche ora si è ripreso il primo posto abbassando il suo tempo di 7 decimi... :eek:

Bravo Gian, dai del filo da torcere al finlandese!

gianfranco.59
20-08-2012, 12:13
Bravo Gian, dai del filo da torcere al finlandese!

lol ma mica io, io facevo i complimenti a gaiser91 (ho quotato lui), io son solo 4° con 1:33,769 (Dalhil), e mi becco mezzo secondo da lui e 1,2 secondi da Joni Varis, altro che filo da torcere :D . Io ho abbandonato, per fare quei tempi ti fai venire le stimmate, quindi ora sono in convalescenza ;)

Pachanga
20-08-2012, 12:34
Ecco il video

http://www.youtube.com/watch?v=1DRUQXkKDEU

qualità scadente e senza audio:( , non sono esperto in queste cose.
In questo giro ho guidato piuttosto sporco e ho avuto parecchia fortuna , nel giro che ho fatto 2.02.4 ho guidato in maniera molto più pulita, pochissime correzioni, peccato che non ho filmato.

Ottimo giro,sfrutti i cordoli e gli spazi ai lati della pista veramente alla grande!;)
Per quanto riguarda la creazione di un video di buona qualita' se ti serve ti spiego la mia procedura in merito.
Non e' difficile,con il giusto software(io uso Virtual Dub)si ottengono ottimi risultati,in parte vanificati dalla compressione in .flv applicata dal Tubo...

dopo aver letto che a Sakitto l'atmosfera notturna è una delle più curate mi ci sono fatto qualche giro. Dopo di che non ho potuto fare a meno di fare un video :D . Orario gara 22:00 su Racer L4-RS:

http://youtu.be/D_GGpbsslcQ

Bello!
Se questa e' un'anteprima di cio' che potremo vedere nei prossimi mesi andiamo di lusso...;)

Intanto complimenti a Gaiser!
Gianfranco,te lo avevo gia' chiesto qualche settimana fa,ma magari ti e' sfuggito il post per cui lo rifaccio :D :
che ne pensi del modello di guida di pCars,cosi' come e' ora?
Avendo tu ottima esperienza dei giochi di corse il tuo parere mi incuriosisce parecchio...

gianfranco.59
20-08-2012, 13:28
Gianfranco,te lo avevo gia' chiesto qualche settimana fa,ma magari ti e' sfuggito il post per cui lo rifaccio :D :
che ne pensi del modello di guida di pCars,cosi' come e' ora?
Avendo tu ottima esperienza dei giochi di corse il tuo parere mi incuriosisce parecchio...

ops, mi deve essere sfuggito scusa...

"ottima" è una parola grossa però... Calcola che mi mancano conoscenze approfondite di GPL (lo abbandonai presto perché ero troppo appassionato di simulazione F1 moderna), netkar pro (troppo disastrosa l'uscita e il multiplayer, poi non lo ripresi più), e Iracing (primo costa troppo, secondo dopo anni di rFactor e di conoscenza della community malsopporto lo snobismo, la pseudo-conoscenza da tanti millantata sui comportamenti delle auto da corsa e questo proliferare di "sette" che si formano sempre intorno ai giochi giudicati spesso "simulatori dei simulatori" soprattutto per la loro difficoltà a rimanere in pista).

Quello che ho approfondito di più in assoluto è stato sicuramente rFactor, gioco che rimarrà per sempre nella storia dei simulatori ma che alla lunga, cosa che fatalmente succede, ha accusato i colpi della sua vetustà. Quando ne sono uscito oramai i più forti coi mod F1 correvano tutti con sospensioni, ammortizzatori e barre smutandati, perchè solo adattando la propria guida a questi setup che tutto erano meno che simulativi si poteva essere competitivi.

Diciamo che prima di Project CARS il mio punto di riferimento, come sensazioni di realismo, era Ferrari Virtual Academy, che però aveva ovviamente i suoi limiti dati dal correre da soli e solo in time trial su pochi circuiti disponibili.

Project CARS è forse ciò che aspettavo da anni (ovviamente non con tutte le auto/circuiti nel suo stato attuale). Dico forse perché ovviamente siamo in fase prealpha e i giudizi si potranno dare solo a gioco rilasciato. Però quello che ho visto finora mi sta semplicemente entusiasmando, perché promette tantissimo già ora, considerando inoltre che ancora non è stato introdotto il nuovo modello del pneumatico, al che secondo me ne vedremo delle belle.

Pochi giorni fa ho avuto a casa un amico più o meno con la me esperienze, con in più la frequentazione assidua di Iracing.

Gli ho fatto provare la Formula A a Sakitto con uno dei file FFB personalizzati reperiti sul forum WMD ed è rimasto molto favorevolmente impressionato da fisica e FFB, sempre considerando che stiamo parlando di una prealpha.

L'errore che però non dovremmo fare, sia in un senso che nell'altro, è di tranciare giudizi troppo affrettati, chi segue dall'inizio questo progetto e ha provato tutte le build settimanali, sa benissimo che le cose cambiano, a volte in meglio, a volte in peggio, come è giusto che sia in questo lungo percorso di testing.

Io mi fido, ma ci sono ancora troppe incognite, la fisica, il force feeedback, la grafica, l'immersività sono già ampiamente sulla giusta strada secondo me, ma il multiplayer? Tutto quello che si dovrà muovere in libere, qualifiche e gara, compreso il sistema di tempi, pitstop, replay di sessione?

Incrociamo le dita, le qualità, la passione, la pignoleria per fare bene anche sul resto gli SMS le hanno dimostrate finora, speriamo bene. ;)

fantabrothe
20-08-2012, 13:37
Giusto per incuriosirci un pò, andando un attimino OT, vi posto questa cosa che ho trovato curiosando per il web, nel tentativo di reperire una soluzione wheel stand stabile che desse ordine alla mia scrivania:
http://www.apiga.com.hk/en/ap2.html

Mi pare senza mezzi termini qualcosa di sinceramente spettacolare, però non ha distributori in Europa e costa (nel mio caso con il supporto opzionale per il cambio g27) 187 euro circa, a cui aggiungere le spese di spedizione da Honk Kong e sopratutto la probabile bordata doganale appena arriva in Italia....morale della favola, 3/4 settimane e qualcosa come 300 euro....però sognare almeno non costa nulla!

dobion
20-08-2012, 16:23
[QUOTE=Pachanga;37964318]Ottimo giro,sfrutti i cordoli e gli spazi ai lati della pista veramente alla grande!;)
Per quanto riguarda la creazione di un video di buona qualita' se ti serve ti spiego la mia procedura in merito.
Non e' difficile,con il giusto software(io uso Virtual Dub)si ottengono ottimi risultati,in parte vanificati dalla compressione in .flv applicata dal Tubo...
QUOTE]

Grazie, devo dire che questo gioco mi da delle belle soddisfazioni, soprattutto perché con pazienza ed impegno si riesce a migliorare, erano anni che non giocavo con un sim, e devo dire che questo mi ha preso per bene.
Per i video butterò un' occhio a virtual dub, poi se mi serve magari ti chiedo qualche consiglio.:)