PDA

View Full Version : Project CARS by Slightly Mad Studios

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26

PaulGuru
28-05-2014, 10:48
- il framerate sul mio e8400 + GTX560Ti si attesta in un range che va dai 30 ai 50 fps: alla corsia dei box è sui 30 -l'ho visto scendere anche a 28-, nei restanti tratti della pista è sui 40 di media. Naturalmente in DX11 con tutto il possibile sparato a palla e a 2048x1152.

Fammi capire, te con un e8400 e una 560Ti giocando in DX11 tutto a palla fra l'altro in over full HD fai 40fps di media in pista ? :mbe:
Credevo fosse molto più pesante di così :confused:

Ma a palla c'è anche l'AA ?

jumpboy8
28-05-2014, 11:16
Puoi impostare daily, visto che le builds ora sono quotidiane, eccetto che per i Junior.

Che senso ha mettere daily? Non c'è nessuna differenza, e se per caso tornano alle build settimanali resta fregato perché scarica una build a cui non può accedere e gli tocca aspettare o riscaricare tutto da capo

itachi23
28-05-2014, 14:09
Fammi capire, te con un e8400 e una 560Ti giocando in DX11 tutto a palla fra l'altro in over full HD fai 40fps di media in pista ? :mbe:

Ma che state scherzando? Io ho un i72600k e una 580 e non posso attivare tutto al massimo altrimenti non parte nemmeno il gioco....che poi sia scalabile all'inverosimile ok ma credo che attualmente pc che lo facciano girare tutto al max con framerate accettabile non ce ne sono :D

Custode
28-05-2014, 14:15

Ellapeppa!!! :D

Hai pescato un mio post di quasi due anni fa, se non di più: da Marzo ho una nuova CPU con GTX770, prima avevo sempre il mio fidato e8400, ma con una GTX670, la 560Ti risale appunto a quasi due anni fa.
All'epoca della GTX560Ti, il gioco era tutt'altra cosa rispetto ad oggi e sì, viaggiava con quei frame -immagino mi riferissi con solo io in pista, o massimo altre due vetture, non ricordo più-.
L'AA ai tempi, era totalmente diverso da quello odierno, molte tipologie non erano nemmeno supportate, così come molti altri effetti grafici non presenti, per non parlare della fisica, primordiale rispetto a quella odierna, e un'infinità di altre cose.
Insomma, sì, mi girava così bene perchè era una delle prime Build ed era una cosa che non c'entra praticamente nulla con quello che abbiamo oggi.

Del resto, se hai pescato quel mio post arcaico, dovresti aver beccato anche i successivi nel corso degli anni, dove dicevo che col passare delle Build e l'aggiunta di effetti e fisica, le prestazioni sul mio sistema erano praticamente crollate anche in presenza della GTX670, in pratica la CPU moriva e faceva da collo di bottiglia :).

MetalSnake
28-05-2014, 14:18
Ellapeppa!!! :D

Del resto, se hai pescato quel mio post arcaico, dovresti aver beccato anche i successivi nel corso degli anni, dove dicevo che col passare delle Build e l'aggiunta di effetti e fisica, le prestazioni sul mio sistema erano praticamente crollate anche in presenza della GTX670, in pratica la CPU moriva e faceva da collo di bottiglia :).

Ma adesso che procio hai??

Custode
28-05-2014, 14:21

i7 4771.

GigoBoso
28-05-2014, 14:49

ahahahahh procio !

buona questa :) :D :) :D :)

meadfrodo75
29-05-2014, 12:58
Ciao a tutti,
sono parecchio interessato al gioco. Vorrei dai fortunati che già lo possiedono un parere circa la configurazione che ho in firma. Dal punto di vista delle impostazioni grafiche allo stato attuale a quali compromessi dovrò scendere per avere i 60 fps in full hd?

mircocatta
29-05-2014, 14:53
Ciao a tutti,
sono parecchio interessato al gioco. Vorrei dai fortunati che già lo possiedono un parere circa la configurazione che ho in firma. Dal punto di vista delle impostazioni grafiche allo stato attuale a quali compromessi dovrò scendere per avere i 60 fps in full hd?

io con la 7950 (Inferiore alla tua) giro discretamente tutto al massimo tranne l'erba che la tolgo (mangia tanti fps) a 50-60 fps in full hd

il problema è che su ati, anche a 60fps, ci sono tanti micro scatti, davvero un'agonia a volte

meadfrodo75
29-05-2014, 15:16
io con la 7950 (Inferiore alla tua) giro discretamente tutto al massimo tranne l'erba che la tolgo (mangia tanti fps) a 50-60 fps in full hd

il problema è che su ati, anche a 60fps, ci sono tanti micro scatti, davvero un'agonia a volte

​grazie delle risposta, il gioco soffre di stuttering quindi. Brutta cosa su di un simulatore che idealmente dovrebbe tenere sempre i 60 fps. Non sei riuscito a risolvere neanche con programmi come d3doverrider?
Comune ho capito che il gioco è esoso ma ben scalabile..speriamo di non dover aspettare troppo per doverlo provare :)

mircocatta
29-05-2014, 15:42
​grazie delle risposta, il gioco soffre di stuttering quindi. Brutta cosa su di un simulatore che idealmente dovrebbe tenere sempre i 60 fps. Non sei riuscito a risolvere neanche con programmi come d3doverrider?
Comune ho capito che il gioco è esoso ma ben scalabile..speriamo di non dover aspettare troppo per doverlo provare :)

diciamo che:
è un gioco in beta e Amd non ha ancora fatto uscire un solo driver ottimizzato per esso
è un gioco sviluppato in collaborazione con nvidia, per cui basta vedere il trattamento che ha ricevuto amd con watch dogs per capire come andrà

il gioco soffre di stuttering solo con vga Amd oltre ad avere prestazioni inferiori a parità di potenza con nvidia (una gtx 770 per esempio avrà prestazioni nettamente superiore alla tua gtx280 nonostante sia, tecnicamente, pari o lievemente inferiore)

55AMG
29-05-2014, 16:07
Avete provato con RadeonPro a vedere se la situazione migliora?

Giustaf
30-05-2014, 10:25
Ripreso ieri in mano dopo una pausa su assetto corsa..

- ma la mc laren p1 è normale che abbia un quadro comandi penoso?
- è normale che le gomme non vadano mai in temperatura o lo fa solo con alcune auto/tracciati? Di fatto sono davvero troppo scivolose così..(provato solo z4 e P1)

makko91
31-05-2014, 09:46
Leggi il forum ufficiale....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dobion
01-06-2014, 08:07
Rain drops

https://www.youtube.com/watch?v=Z2miCvud0Ss

http://i.imgur.com/eRFammal.jpg (http://imgur.com/eRFamma)

mirkonorroz
01-06-2014, 09:06
Rain drops

cut...

Ciao, sai se l'effetto e' uno shader (procedurale) e nel caso ci siano degli sliders per tararlo?
Questo tipo di effetti influisce sulla visibilita' in rapporto alla dimensione del monitor/visuale. Per fortuna ci sono andati abbastanza leggeri, anche se risulta, forse, meno realistico :) In qualche filmato sul tubo, la situazione reale sembra abbastanza piu' critica.

dobion
01-06-2014, 09:26
Ciao, sai se l'effetto e' uno shader (procedurale) e nel caso ci siano degli sliders per tararlo?
Questo tipo di effetti influisce sulla visibilita' in rapporto alla dimensione del monitor/visuale. Per fortuna ci sono andati abbastanza leggeri, anche se risulta, forse, meno realistico :) In qualche filmato sul tubo, la situazione reale sembra abbastanza piu' critica.

Non lo so, spettacolare però, imho, e non ho neanche notato rallentamenti, visivi perlomeno, solo quando sei in scia e ti arriva l'acqua addosso i frame crollano.

npole
03-06-2014, 10:21
https://www.youtube.com/watch?v=1Q9QCfHgyX0

"Yesterday my fastest laptime in real life was 3.40.170 and one day later I tried the same car in Project Cars and did a 3.40.110".

:eek:

Corbulo
03-06-2014, 12:41

"Yesterday my fastest laptime in real life was 3.40.170 and one day later I tried the same car in Project Cars and did a 3.40.110".

...e un suo commento: "I have driven many racing cars in real life and for me PCars feels more realistic compared to other simulations.
The game is still not finished and for sure the is still a lot more to come:)"

:D

Poi la realtà dei fatti non so quale sia ma personalmente tra tutti i simulatori (e li ho tutti), adesso gioco quando posso a project cars, mi prende di più non cè nienta da fare, sarà la grafica fantastica ma son sempre più contento del mio team member +!

Digitalone
03-06-2014, 14:18

Minchia!

Custode
03-06-2014, 14:37
...e un suo commento: "I have driven many racing cars in real life and for me PCars feels more realistic compared to other simulations.
The game is still not finished and for sure the is still a lot more to come:)"

:D

Poi la realtà dei fatti non so quale sia ma personalmente tra tutti i simulatori (e li ho tutti), adesso gioco quando posso a project cars, mi prende di più non cè nienta da fare, sarà la grafica fantastica ma son sempre più contento del mio team member +!

Mi salvo il link, almeno non perdo tempo a risondere ai soliti detrattori e ci sparo quello.
Non che cambi qualcosa, perchè il detrattore a prescindere avrà sempre la risposta "parachiappe" pronta -del tipo, "èh, ma nella realtà le Lmp2 sono macchine arcade e saponate!" :D -, ma tant'è ^___^

MetalSnake
03-06-2014, 14:46
Rain drops

Hai preso qualche sbandata di troppo :asd: Dal video mi sembra che la tua config. riesce a reggere bene con gli effetti di pioggia, di media quanti frame riesci a fare??

iron man_1967
03-06-2014, 15:46
-

skyteam
03-06-2014, 15:51
-

dobion
03-06-2014, 17:34
Hai preso qualche sbandata di troppo :asd: Dal video mi sembra che la tua config. riesce a reggere bene con gli effetti di pioggia, di media quanti frame riesci a fare??

Quando ero nella lobby non mi ero accorto che la gara era impostata su pioggia, ed avevo abbassato parecchio le ali, quindi poi la macchina sul bagnato non stava in strada, però era la prima volta che vedevo le gocce d'acqua sul casco, e preso dall' entusiasmo :D ho registrato il video, nonostante la guida da ubriacone :hic:. Poi non so quanti fps facevo, però devo dire che il gioco mi resta molto fluido anche scendendo sotto i 60 fps, fino a 40 direi, con impostazioni piuttosto alte.

dobion
03-06-2014, 17:39
[QUOTE=Custode;41164391]Mi salvo il link, almeno non perdo tempo a risondere ai soliti detrattori e ci sparo quello.
Non che cambi qualcosa, perchè il detrattore a prescindere avrà sempre la risposta "parachiappe" pronta -del tipo, "èh, ma nella realtà le Lmp2 sono macchine arcade e saponate!" :D -, ma tant'è ^___^[/QUOT

I soliti detrattori è meglio ignorarli, però mi sembra ce ne siano sempre meno.;)

MetalSnake
04-06-2014, 23:29
Un bel giretto in California al tramonto :cool:

http://i61.tinypic.com/9hotg9.jpg

http://i58.tinypic.com/2nstvm.jpg

http://i62.tinypic.com/29psn0h.jpg

supermightyz
08-06-2014, 15:33
Un bel giretto in California al tramonto :cool:

http://i61.tinypic.com/9hotg9.jpg

http://i58.tinypic.com/2nstvm.jpg

http://i62.tinypic.com/29psn0h.jpg

Stupendo :cool:

Giustaf
17-06-2014, 10:19
Raga ma perchè il circuito Nurburgring Gp è bloccato? :(

npole
17-06-2014, 10:25
Raga ma perchè il circuito Nurburgring Gp è bloccato? :(

Giustaf, come ti ho spiegato su TS (ma forse non mi avevi sentito, e' che stavo ammazzando le serpi a due peni), il GP non e' bloccato, e' aperto dai Senior in poi (avevo pensato fosse aperto a tutti al momento [impostando la daily patch] ma mi sbagliavo). :)

Giustaf
17-06-2014, 12:13
che sòla, apritelo a tutti! :O

npole
17-06-2014, 12:15
che sòla, apritelo a tutti! :O

Certo, te lo apro subito... girati. :D

MetalSnake
20-06-2014, 20:32
Con le ultime build ho uno strano problema con il volante (quello che si vede all'interno della vettura) in pratica trema tutto, a qualcuno di voi capita lo stesso??

Corbulo
21-06-2014, 07:47
Con le ultime build ho uno strano problema con il volante (quello che si vede all'interno della vettura) in pratica trema tutto, a qualcuno di voi capita lo stesso??

Provato a cancellare la cartella su documenti e a riconfigurare il volante?

Giustaf
21-06-2014, 12:43
io ho notato invece:
- nell'online le auto degli avversari appaiono sempre in leggerissima derapata, come se andassero storte!
- se si mettono partiche e qualifiche (sempre nell'online) delle volte è impossibile uscire dai box, soprattutto negli stop and go l'auto rimane bloccata ai box
- in griglia, dopo le qualifiche, alcune auto vengono appoggiate sulla pista a testa in giù :fagiano: e si prendono pure la penalità dello stop and go come se avessero commesso una scorrettezza. :fagiano:

Insomma di bug ne son venuti fuori un bel po'..speriamo li sistemino, anche perchè immagino sia abbastanza semplice risolverli!

MetalSnake
21-06-2014, 13:18
Provato a cancellare la cartella su documenti e a riconfigurare il volante?

Si già fatto. La cosa strana è che succede solo su alcune vetture a ruote scoperte , tipo formula A/B

SPARTANO93
23-06-2014, 00:47
qualcuno che ha una scheda video simile alla amd 7850 2gb sa se si comporta bene o no con project cars?
sarei intenzionato ad acquistarlo appena esce, solamente che ho paura che sia un po troppo pesante ed ottimizzato più per nvidia.
La 7850 la tengo con un overclock di 1050/1250 (originale era 860/1200)

GG66
23-06-2014, 08:51
Io ho una 7850 2GB e sono abbastanza soddisfatto, naturalmente ci si deve accontentare di impostazioni video medie, ma resta comunque giocabilissimo.

mircocatta
23-06-2014, 09:02
qualcuno che ha una scheda video simile alla amd 7850 2gb sa se si comporta bene o no con project cars?
sarei intenzionato ad acquistarlo appena esce, solamente che ho paura che sia un po troppo pesante ed ottimizzato più per nvidia.
La 7850 la tengo con un overclock di 1050/1250 (originale era 860/1200)
Per ora è palesemente pro nvidia, sia come frame che come stuttering

vedremo quando verrà ufficialmente supportato dai driver amd che fin'ora non hanno fatto uscire una minima ottimizzazione per pcars

SPARTANO93
23-06-2014, 10:05
Grazie delle risposte , spero lo ottimizzeranno entro l'uscita ufficiale a novembre

Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4

slide1965
23-06-2014, 16:59
Prendersi direttamente un nvidia no?

SPARTANO93
23-06-2014, 17:46
Prendersi direttamente un nvidia no?
In futuro probabilmente si, ma all'inizio lo giocherò sicuramente con la 7850

Rox87
25-06-2014, 12:35
Ragazzi, scusate la domanda da niubbo, ma è ancora possibile acquistare uno dei pacchetti e provare il gioco, o devo attendere l'uscita ufficiale.!?!??! :stordita:

itachi23
25-06-2014, 13:04
Ragazzi, scusate la domanda da niubbo, ma è ancora possibile acquistare uno dei pacchetti e provare il gioco, o devo attendere l'uscita ufficiale.!?!??! :stordita:

la seconda...tutto chiuso

Rox87
25-06-2014, 13:12
la seconda...tutto chiuso

Azz.. :(
Vabbè, aspetterò novembre per acquistarlo.!
Grazie.! ;)

supermightyz
03-07-2014, 14:01
MILANO – 2 luglio 2014 – BANDAI NAMCO Games Europe, publisher e sviluppatore di videogiochi leader nel mondo, ha annunciato oggi l’accordo conSlightly Mad Studios per la distribuzione globale di Project CARS, in arrivo a partire da novembre 2014 su Xbox One, PlayStation4, Nintendo Wii U e PC.

:stordita:

FirstDance
03-07-2014, 14:02
MILANO – 2 luglio 2014 – BANDAI NAMCO Games Europe, publisher e sviluppatore di videogiochi leader nel mondo, ha annunciato oggi l’accordo conSlightly Mad Studios per la distribuzione globale di Project CARS, in arrivo a partire da novembre 2014 su Xbox One, PlayStation4, Nintendo Wii U e PC.

:stordita:

Cosa ti rattrista?

WitchKing62
05-07-2014, 11:07
Cosa ti rattrista?

Infatti, stesso pensiero . . .

maddens23
13-07-2014, 12:58
Ma ci sarà un Early Access?
Come si può provare sto gioco, l'unica è l'attesa?

mircocatta
19-07-2014, 12:15
tutto al massimo con msaa
http://i60.tinypic.com/28a6ka0.jpg

piu di cosi non ottengo, mentre vedo in rete di meglio

jumpboy8
19-07-2014, 13:08
tutto al massimo con msaa
http://i60.tinypic.com/28a6ka0.jpg

piu di cosi non ottengo, mentre vedo in rete di meglio
Non sono sicuro di dove tu voglia andare a parare, ma ci sono vari motivi per cui quello screenshot lì non è un granchè rispetto a quelli che vedi in giro:

1. Non è un bell'angolo per una foto
2. Impostazioni meteo molto "piatte" (Clear, 14:00 ?)
3. Non usi SweetFX
4. MSAA invece del DS4X o superiori

mircocatta
20-07-2014, 12:21
devo dirvi la verità, ho provato a impostare ds4 ma non ha fatto assolutamente nulla!!
credo che dovrò cancellare la cartella con i settaggi per dargli una resettata

comunque, altra cosa che non capisco e che mi da i nervi, è il mostruoso pop up degli elementi fuori dal circuito, per non parlare delle auto, che a soli 50 metri mi diventavano dei quadratoni con 4 ruote:mbe:

jumpboy8
20-07-2014, 12:29
per non parlare delle auto, che a soli 50 metri mi diventavano dei quadratoni con 4 ruote:mbe:
Tutte le auto o solo qualcuna? Perchè la P1 ad esempio non ha ancora i LOD, quindi è normale che si veda a quadrettoni, dato che c'è solo il LODX e il LODD al momento (cioè i modelli poligonali massimo e minimo, senza quelli intermedi).

mirkonorroz
20-07-2014, 16:56
Tutte le auto o solo qualcuna? Perchè la P1 ad esempio non ha ancora i LOD, quindi è normale che si veda a quadrettoni, dato che c'è solo il LODX e il LODD al momento (cioè i modelli poligonali massimo e minimo, senza quelli intermedi).

Secondo te, una volta terminato lo sviluppo daranno la possibilita' di avere sempre il LOD massimo o tramite settaggi ingame o tramite files da modificare?
E' una cosa cui tengo molto e anche AC per ora mi da un po' fastidio quando leva le ombre dopo un tot. In AC mi sembrava di essere riuscito, mesi fa a modificare i file, spero si possa sempre e spero anche in pCars.
Voi che bazzicate di regola il forum ufficiale sapete se qualcuno l'ha mai chiesta come feature "gia' pronta" tramite bottone? (A scapito delle performance, ovviamente).

mircocatta
21-07-2014, 10:02

si era la mclaren :D meno male

jumpboy8
21-07-2014, 10:59
Secondo te, una volta terminato lo sviluppo daranno la possibilita' di avere sempre il LOD massimo o tramite settaggi ingame o tramite files da modificare?
E' una cosa cui tengo molto e anche AC per ora mi da un po' fastidio quando leva le ombre dopo un tot. In AC mi sembrava di essere riuscito, mesi fa a modificare i file, spero si possa sempre e spero anche in pCars.
Voi che bazzicate di regola il forum ufficiale sapete se qualcuno l'ha mai chiesta come feature "gia' pronta" tramite bottone? (A scapito delle performance, ovviamente).

Non credo, ma è un problema che non dovrebbe nemmeno porsi perchè a gioco concluso i LOD dovrebbero essere fatti proprio in modo che non si noti alcuna differenza. Poi giocare con 20 o più macchine tutte in LODX (200-300.000 poligoni l'una) non credo sia fattibile :asd:

jumpboy8
22-07-2014, 21:21
mi sfugge... come si chiama quel sistema... hmmm

Si chiama Madness Engine (che alla fine è il nome del motore grafico), avevano cambiato il nome in Galileo, ma poi è venuto fuori che non potevano usarlo, quindi si chiama ancora Madness. :asd:

jumpboy8
22-07-2014, 21:40
ma alla fine: è arcade o sim? domanda a chi possiede la beta

Assolutamente sim, e da un po' di tempo a questa parte secondo me è tranquillamente al livello dei soliti noti, manca "solo" da sistemare il FFB (che comunque al momento non è male, anche se piuttosto variabile da macchina a macchina) e ancora un po' di lavoro sui pneumatici, ma in linea di massima secondo me l'obiettivo è stato raggiunto e anche alla grande.

mirkonorroz
22-07-2014, 23:08
Ma i dati del meteo vengono presi una volta a inizio gara o vi e' un continuo campionamento e conseguente traffico internet durante tutta la sessione del gioco?

E' bello, ma io spero che sia disattivabile, e mi sembrerebbe ovvio che lo fosse, almeno offline.

Seconda considerazione: il male assoluto per un sim sono quelle pessime inquadrature da dietro proprio come si vede in quel video. Fanno sembrare il gioco un "giochetto", anche perche' in genere non si ha nessun riscontro con la realta'. Almeno io non ho mai visto una inquadratura del genere: tipo se la macchina da corsa fosse seguita da un camion :asd: Tali inquadrature spesso vengono anche usate per sottolineare/far vedere che la fisica di un gioco farebbe schifo (anche a torto), specie quando crasha l'auto e macchina e telecamera si muovono "insieme" in un barrel-roll osceno. :fiufiu:

Obrigado
22-07-2014, 23:41
per chi come me non ha assolutamente posto per un volante, sarà godibile anche con il pad?

Sì ma con gli aiuti attivi

supermightyz
23-07-2014, 00:25
Seconda considerazione: il male assoluto per un sim sono quelle pessime inquadrature da dietro proprio come si vede in quel video. Fanno sembrare il gioco un "giochetto", anche perche' in genere non si ha nessun riscontro con la realta'.

Ora la discriminante fra SIM e ARCADE sono anche le inquadrature disponibili ingame....? :sofico:

mirkonorroz
23-07-2014, 09:02
Ora la discriminante fra SIM e ARCADE sono anche le inquadrature disponibili ingame....? :sofico:

Faccina a parte non sembra che tu abbia capito quello che ho scritto,
In pratica ho detto che e' una brutta carta di presentazione, lo sminuisce, chiaro che e' solo un aspetto che io curerei meglio ed e' ovvio e ribadisco che per me e' il codice sorgente che conta, nemmeno i risultati, al limite, possono bastare per classificare arcade e sim e soprattutto senza fissare parametri condivisi e una soglia, cose che ho detto e ridetto.
Per me sono solo giochi, piu' o meno credibili per confronto visivo con la realta' e in maniera minore con il gameplay, di cui una gran parte rimane basata anch'essa sul confronto visivo.
Io parlo in generale, non mi e' mai piaciuto quel modo di "inquadrare", nemmeno in grid anche se e' piu' arcade.

EDIT: in pratica fino a che uno non conosce il codice sorgente per lui il gioco al piu' puo' essere considerato un emulatore, infatti il suo stato/modello interno puo' non riflettere quello reale ma raggiungere gli stessi effetti. Se invece applichi dei modelli reali, anche se gli effetti sono disastrosi, perche' tarati male, hai un simulatore, tarato male ma un simulatore. Poi ci si sposta sul cosa e il quanto, la precisione del modello etc.

mircocatta
23-07-2014, 09:25
c'è un modo per zoomare la camera esterna?

supermightyz
23-07-2014, 13:40
Faccina a parte non sembra che tu abbia capito quello che ho scritto,

Ho capito benissimo...;)

Ho sottolineato, ironicamente, che giudicare un gioco dalla visuale(in questo caso esterna da arcade diciamo) è alquanto bizzarro..

Ti porto in esempio grid/shift/GT entrambi in molti video hanno la visuale interna ma non per questo sono SIM..

mirkonorroz
23-07-2014, 17:47
Quel video li é stato fatto per mettere in evidenza le condizioni climatiche, luci ombre e riflessi... Con la telecamera interna si aveva una percezione minore.. Questo é quanto... Il tuo post non doveva avere origine, visto che ti ha ripreso uno che ha giocato alla serie F1 codemasters fino a questa mattina, non conoscendo praticamente nulla di giochi sim...
Ritornando a noi cars, se non lo avete capito sarà il sim più avanzato a livello commerciale... La taratura del modello pneumatico e successivamente dell FFB richiede il suo tempo... Ma giá ora in questo stato si capisce quanta carne c'é nel fuoco.

Cosa deve avere origine (da me) lo decido io, grazie.
Io ho capito che pCars e AC saranno (uno e' alpha l'altro e' 0.22) due bei giochi punto e basta. Non ho visto il codice sorgente di nessuno dei due.

Ho capito benissimo...;)

Ho sottolineato, ironicamente, che giudicare un gioco dalla visuale(in questo caso esterna da arcade diciamo) è alquanto bizzarro..

Ti porto in esempio grid/shift/GT entrambi in molti video hanno la visuale interna ma non per questo sono SIM..

Entrambi non avete ancora capito il mio discorso sulla visuale ma e' lungi dall'essere necessario.

Ziosilvio
23-07-2014, 17:53
Il tuo post non doveva avere origine, visto che ti ha ripreso uno che ha giocato alla serie F1 codemasters fino a questa mattina, non conoscendo praticamente nulla di giochi sim...
Non sei tu a decidere quello che gli altri utenti possono postare.
Chiaro?
Cosa deve avere origine (da me) lo decido io, grazie.
Le polemiche si segnalano e non si ribattono.
Chiaro?

apocaly
24-07-2014, 12:01
ieri l'ho rigiocato dopo un po' che non lo provavo e mi è sembrato davvero migliorato. California highway è stata rimaneggiata, molto meglio di prima.
Come impatto visivo non ha rivali questo gioco !

Glass141
24-07-2014, 15:06
Uno scatto in game + SweetFx,da Road America...

http://i.minus.com/jcmQcycbjYc0G.jpg (http://minus.com/i/cmQcycbjYc0G)

MetalSnake
24-07-2014, 15:09
ieri l'ho rigiocato dopo un po' che non lo provavo e mi è sembrato davvero migliorato. California highway è stata rimaneggiata, molto meglio di prima.
Come impatto visivo non ha rivali questo gioco !

Confermo. Per quanto riguarda la parte grafica siamo a livelli elevatissimi. A testimonianza di ciò , provate a fare un giro con la Formula A (livrea McLaren) sul Circuito di Catalogna, impostate l'ora alle 16, meteo su Overcast e godetevi lo spettacolo.

maddens23
31-07-2014, 15:03
Ma nessuno ha un account da condividere? o vendere (sempre che si possa fare) di Project Cars?

Chiedo non sapendo nulla a riguardo, vorrei semplicemente provarlo un po, in caso condivido il mio account di Assetto Corsa per chi vuole provarlo...

Fatemi sapere...

mircocatta
31-07-2014, 15:20
domanda:
qual'è il colore ideale per la temperatura gomme?

inizialmente abbiamo l'azzurrino turchese che gradualmente diventa nero man mano che si scalda... la temperatura "ideale" qual'è?

spero vivamente che in futuro cambino colori, che dal freddo "azzurro" passi all'ideale "verde" arrivando al nero, o giallo, in caso di eccessivo surriscaldamento

jumpboy8
31-07-2014, 17:42
domanda:
qual'è il colore ideale per la temperatura gomme?

inizialmente abbiamo l'azzurrino turchese che gradualmente diventa nero man mano che si scalda... la temperatura "ideale" qual'è?

spero vivamente che in futuro cambino colori, che dal freddo "azzurro" passi all'ideale "verde" arrivando al nero, o giallo, in caso di eccessivo surriscaldamento

Il nero è l'ideale, effettivamente non è proprio super-intuitivo :asd:

Iceman69
01-08-2014, 15:46
A me ultimamente dà spesso problemi nei repaly, nel senso che il gioco si blocca, sopratutto con la pioggia, capita a qualcun altro?

mircocatta
01-08-2014, 16:14
Il nero è l'ideale, effettivamente non è proprio super-intuitivo :asd:

ah, ora capisco un paio di cose, forse forse ora riuscirò a settare decentemente l'auto
ma il surriscaldamento che colore è? non ricordo ulteriori colorazioni...o tende al marrone dopo il nero?

jumpboy8
01-08-2014, 16:35
ah, ora capisco un paio di cose, forse forse ora riuscirò a settare decentemente l'auto
ma il surriscaldamento che colore è? non ricordo ulteriori colorazioni...o tende al marrone dopo il nero?

Sì esatto, marrone/arancione/fucsia in ordine crescente di temperatura ;)

nicoo
11-08-2014, 16:20
E' iniziato il preorder:read lo danno disponibile per il mese di Novembre 2014 ma mi fa strano che non sia su Steam o Origin:mbe:

http://www.projectcarsgame.com/preorder.html

supermightyz
11-08-2014, 17:43
E' iniziato il preorder:read lo danno disponibile per il mese di Novembre 2014 ma mi fa strano che non sia su Steam o Origin:mbe:

http://www.projectcarsgame.com/preorder.html

Limited edition? :mbe:

Si inizia già coi "giochetti" del DLC...:rolleyes:

fafathebest
11-08-2014, 19:16
Ma per noi che abbiamo finanziato il gioco sono inclusi questi bonus della limited edition?

MetalSnake
11-08-2014, 19:35
Ma per noi che abbiamo finanziato il gioco sono inclusi questi bonus della limited edition?

Beh questo credo sia scontato. Come minimo ci spetta non solo il gioco con relativa limited/special edition , ma anche tutti i bonus annessi e connessi.

Spero...:stordita:

supermightyz
11-08-2014, 20:04
Beh questo credo sia scontato. Come minimo ci spetta non solo il gioco con relativa limited/special edition , ma anche tutti i bonus annessi e connessi.

Spero...:stordita:

Se hai, come la TEAM MEMBER, dovrai sborsare ancora:

https://www.youtube.com/watch?v=VDVcZQbHf54

FunnyDwarf
11-08-2014, 20:09
sì bè quello a prescindere; resta da vedere che versione del gioco verrà data ai full ma i team member comunque dovranno metterci soldi sopra all'uscita.

fafathebest
11-08-2014, 20:12

Beh se hai la team member sì, devi sborsare per avere il gioco completo, ma questo si sapeva già prima (ai 25 euro ne vanno aggiunti 20 per arrivare al full member se non ricordo male)...
Il mio dubbio, riferito ai contenuti "speciali", era rivolto ai Full member.

Oltretutto nella limited ci sono macchine al momento presenti nell'alpha, che quindi noi come community abbiamo anche contribuito a testare, spero proprio ce le includano :)

supermightyz
11-08-2014, 21:08
Beh se hai la team member sì, devi sborsare per avere il gioco completo, ma questo si sapeva già prima (ai 25 euro ne vanno aggiunti 20 per arrivare al full member se non ricordo male)...
Il mio dubbio, riferito ai contenuti "speciali", era rivolto ai Full member.

Oltretutto nella limited ci sono macchine al momento presenti nell'alpha, che quindi noi come community abbiamo anche contribuito a testare, spero proprio ce le includano :)

Mi pare di aver inteso che nella versione finale NON ci saranno tutte le auto/circuiti presenti nella versione alpha di ora, ma verranno via via rilasciate tramite DLC(a pagamento?) via via che verranno ultimate.

Attendiamo comunque di sentire qualcuno maggiormente dentro il progetto...

jumpboy8
11-08-2014, 21:26
Per chi non lo avesse visto, Andy Garton e Andy Tudor hanno provveduto a chiarire un po' la situazione per i membri WMD:

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?19143-Responses-to-Limited-Edition-Announcement&p=743459#post743459
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?19143-Responses-to-Limited-Edition-Announcement&p=743489#post743489

nicoo
11-08-2014, 21:37
Limited edition? :mbe:

Si inizia già coi "giochetti" del DLC...:rolleyes:

Ci mancano solo le microtransazioni alla "SIMBIN:rolleyes: " e non ci mancherà nulla:asd:

MetalSnake
11-08-2014, 22:04

Infatti io ho il Full Member. Ma tanto, i dlc a pagamento, col piffero che li prendo. Mi bastano anche solo le auto che ci sono nella beta, tanto se ci guadagno anche qualcosina è tutto in piu.

Giustaf
18-08-2014, 15:31
Raga ma anche a voi nell'online le altre le macchine le vedete andare leggermente di traverso come se l'auto derapasse sempre? anche quando sono in un rettilineo le altre auto le vedo leggermente "storte" :mbe:

Rox87
19-08-2014, 14:19
Ciao ragazzi, sono appena stato al gs per prenotare la limited... Però il commesso mi ha detto : per limited intendi quella coi dlc.!?!?
Io giustamente gli ho detto che dovrebbe avere anche la steel box...
Ora sullo scontrino di prenotazione c'è scritto CD Project cars...
Non capisco se sia la limited o la normale.?!? :-D
Qualcun altro lo ha già prenotato.!?!? :-)

Giustaf
21-08-2014, 10:17
Raga ma anche a voi nell'online le altre le macchine le vedete andare leggermente di traverso come se l'auto derapasse sempre? anche quando sono in un rettilineo le altre auto le vedo leggermente "storte" :mbe:

lo fa solo a me? :stordita:

dobion
21-08-2014, 10:58
lo fa solo a me? :stordita:

Lo f a anche a me.

mircocatta
22-08-2014, 11:22
non capisco

inserirscono la funzione DRS sulla formula A e non riescono a farla per bene?

ogni volta che si frena si disattiva per poi riattivarsi al rilascio del freno..nella realtà, una volta che si frena, il drs si disattiva permanentemente

ok, non sarà una funzione semplice da inserire in game, ma cavolo, se la fai, falla fatta bene una volta per tutte :confused:

comunque a livello grafico è cambiato parecchio semplicemente facendo F1-> lighting->reference lighting->ON

npole
22-08-2014, 13:39
non capisco

inserirscono la funzione DRS sulla formula A e non riescono a farla per bene?

ogni volta che si frena si disattiva per poi riattivarsi al rilascio del freno..nella realtà, una volta che si frena, il drs si disattiva permanentemente

ok, non sarà una funzione semplice da inserire in game, ma cavolo, se la fai, falla fatta bene una volta per tutte :confused:

comunque a livello grafico è cambiato parecchio semplicemente facendo F1-> lighting->reference lighting->ON

Il DRS andrebbe assegnato ad un pulsante a due vie: il pulsante si attiva/disattiva, il DRS resta attivo finche' non premi il pedale del freno, per poi non riattivarsi ammenoche' il pulsante non sia rimasto in posizione ON (per questo serve un pulsante a due vie), altrimenti si riattiva immediatamente al rilascio del pedale del freno (come se lo stessi ingaggiando continuamente).

Krusty93
22-08-2014, 14:02
Il DRS andrebbe assegnato ad un pulsante a due vie: il pulsante si attiva/disattiva, il DRS resta attivo finche' non premi il pedale del freno, per poi non riattivarsi ammenoche' il pulsante non sia rimasto in posizione ON (per questo serve un pulsante a due vie), altrimenti si riattiva immediatamente al rilascio del pedale del freno (come se lo stessi ingaggiando continuamente).

No, in F1 per questioni di sicurezza appena si preme il pedale del freno il DRS si chiude e non si riapre. Il pulsante, spesso e volentieri è pedale che viene premuto con il piede sinistro (se apro il DRS NON freno).

Non so se in DTM e altre categorie hanno adottato la stessa metodologia di azionamento (di quella cagata pazzesca....)

npole
22-08-2014, 14:20
No, in F1 per questioni di sicurezza appena si preme il pedale del freno il DRS si chiude e non si riapre. Il pulsante, spesso e volentieri è pedale che viene premuto con il piede sinistro (se apro il DRS NON freno).

In F1 per una questione "fisica" se freni non puoi avere il piede sul pulsante del DRS... ma se ipoteticamente (per assurdo) freni con il destro e poggi il piede sinistro sullo switch del DRS, allora quello si riattiva appena rilasci il freno, perche' invii continuamente il comando di attivazione.
Ora bisogna controllare se il comando del DRS in PCARS opera come uno switch o come un pulsante... appena ho tempo verifico.

krocca
23-08-2014, 11:55
G25 in arrivo :sofico: :sofico: :sofico:

Tra qualche giorno sarò di nuovo dei vostri :D

Non gioco dalla build 460 circa, presumo ci siano stati grossi cambiamenti.
Con le AMD rende sempre meno?

mircocatta
23-08-2014, 13:47
In F1 per una questione "fisica" se freni non puoi avere il piede sul pulsante del DRS... ma se ipoteticamente (per assurdo) freni con il destro e poggi il piede sinistro sullo switch del DRS, allora quello si riattiva appena rilasci il freno, perche' invii continuamente il comando di attivazione.
Ora bisogna controllare se il comando del DRS in PCARS opera come uno switch o come un pulsante... appena ho tempo verifico.

che io sappia in F1 c'è il pulsante per aprirlo e chiuderlo, in più, il freno, si usa per disattivarlo definitivamente, non momentaneamente come in pcars

npole
23-08-2014, 15:27
che io sappia in F1 c'è il pulsante per aprirlo e chiuderlo, in più, il freno, si usa per disattivarlo definitivamente, non momentaneamente come in pcars

Il comando e' proprio di fianco al pedale del freno e si preme con lo stesso piede, quindi sarebbe impossibile (o comunque innaturale) poterlo tenere premuto mentre si frena, quindi e' automatico che non si possa riattivare; mentre in pcars se lo assegni ad un interruttore "a mano", puoi tenerlo in teoria sempre "attivo", salvo il momento in cui premi il pedale del freno, ma al rilascio si riattiva. Per questo si dovrebbe controllare se tale comando e' assegnato come "pulsante" (impulso logico) o come "interruttore" (on/off), e se e' sbagliato correggere il comando, non tanto il funzionamento del DRS.

npole
23-08-2014, 18:15
Semmai qualcuno avesse ancora dei dubbi sul fatto che l'Oculus Rift mandera' in pensione i setup multi-monitor (almeno per alcuni videogiochi), dovrebbe guardare questo:

https://www.youtube.com/watch?v=e6_s9EjLets

PS: dovrei vergognarmi.. ho il DK2 ancora nella confezione (!) ...complice agosto ho un po' il cervello in pausa, riprendero' a Settembre.

FRN2003
23-08-2014, 19:22
una domanda, ho reinstallato dopo parecchio tempo il gioco, quando devo riavviare il gioco in seguito a modifiche delle opzioni video steam mi dice che ho già ilgioco in esecuzione e per farlo partire devo chiudere anche steam manualmente......come risolvo? altra cosa normale che se uso l'exe a 64 bit che c'è nella cartella mi pare abbia più fps? che miglioramento che ha avuto questo gioco, a parte la pioggia che lo fà diventare un mattone ingestibile, a questo punto potevano non metterla secondo me, non ho il pc della nasa ma neanche un c64........

Giustaf
23-08-2014, 21:30
oh comunque male male queste ultime release...vari crash e netcode peggiorato sempre con quel problema delle auto di traverso! :stordita:

FRN2003
24-08-2014, 00:23
una domanda, ho reinstallato dopo parecchio tempo il gioco, quando devo riavviare il gioco in seguito a modifiche delle opzioni video steam mi dice che ho già ilgioco in esecuzione e per farlo partire devo chiudere anche steam manualmente......come risolvo? altra cosa normale che se uso l'exe a 64 bit che c'è nella cartella mi pare abbia più fps? che miglioramento che ha avuto questo gioco, a parte la pioggia che lo fà diventare un mattone ingestibile, a questo punto potevano non metterla secondo me, non ho il pc della nasa ma neanche un c64........

http://i.imgur.com/fKLsGKOl.jpg

ecco il messaggio di errore......

dobion
24-08-2014, 00:56
http://i.imgur.com/fKLsGKOl.jpg

ecco il messaggio di errore......

Succede anche a me, dev' essere un bug dell' ultima build, o di steam.

FRN2003
24-08-2014, 01:16
Succede anche a me, dev' essere un bug dell' ultima build, o di steam.

ah ok grazie mille, gentilissimo come sempre ;)

Krusty93
24-08-2014, 01:52
Steam ogni tanto lo fa. Di solito basta un riavvio

dobion
24-08-2014, 10:23
https://www.youtube.com/watch?v=yQdU-k3xogw

mircocatta
25-08-2014, 08:34
ma solo io non riesco ad entrare nell'online?

FRN2003
25-08-2014, 08:54
Più che altro a me pare che non ci sia un cane online, l'ho reinstallato da poco pure io, appunto più che altro per l'online visto che su ac mancano parecchie cose anche se cmq godibile, ma non c'è anima viva, sono rimasto parecchio sorpreso perché pensavo di trovare invece un casino di gente. Ho trovato il gioco parecchio migliorato tranne per la pesantezza di certi circuiti e soprattutto della pioggia, la grafica è super, ma implementare certe cose che fanno crollare le prestazioni in questo modo mi pare senza senso.....

Inviato dal mio Nexus 5 White

Giustaf
25-08-2014, 09:11
Più che altro a me pare che non ci sia un cane online, l'ho reinstallato da poco pure io, appunto più che altro per l'online visto che su ac mancano parecchie cose anche se cmq godibile, ma non c'è anima viva, sono rimasto parecchio sorpreso perché pensavo di trovare invece un casino di gente. Ho trovato il gioco parecchio migliorato tranne per la pesantezza di certi circuiti e soprattutto della pioggia, la grafica è super, ma implementare certe cose che fanno crollare le prestazioni in questo modo mi pare senza senso.....

Inviato dal mio Nexus 5 White

purtroppo online ci sarà sempre poca gente, gli scritti al progetto sono quelli...fino a novembre non ci sarà nessun altro in più.

inoltre l'online è molto peggiorato, se la gara comprende più di 4 o 5 players è quasi certo che si impallerà tutto, practice e qualifiche se funzionano e fila tutto liscio, quando si arriva a posizionarsi in griglia alcune auto le mette accatastate una sopra l'altra.

il netcode ha fatto molti passi indietro, sembra quello di assetto corsa nella sua prima release. :mad: Capita che in pista, quello davanti a te si senta toccato mentre tu sei convinto di essere ad almeno 2 metri di distanza. Quello davanti sente la botta e va in testacoda e quello dietro non capisce il motivo, se non grazie a team speak dove i due si parlano!

ripeto, male male per adesso.

Di contro Assetto Corsa adesso ha un online che eguaglia quello di project cars di qualche mese fa, cioè rasenta la perfezione!

FRN2003
25-08-2014, 19:05
purtroppo online ci sarà sempre poca gente, gli scritti al progetto sono quelli...fino a novembre non ci sarà nessun altro in più.

inoltre l'online è molto peggiorato, se la gara comprende più di 4 o 5 players è quasi certo che si impallerà tutto, practice e qualifiche se funzionano e fila tutto liscio, quando si arriva a posizionarsi in griglia alcune auto le mette accatastate una sopra l'altra.

il netcode ha fatto molti passi indietro, sembra quello di assetto corsa nella sua prima release. :mad: Capita che in pista, quello davanti a te si senta toccato mentre tu sei convinto di essere ad almeno 2 metri di distanza. Quello davanti sente la botta e va in testacoda e quello dietro non capisce il motivo, se non grazie a team speak dove i due si parlano!

Di contro Assetto Corsa adesso ha un online che eguaglia quello di project cars di qualche mese fa, cioè rasenta la perfezione!

ti do ragione in tutto, vediamo quando esce ufficialmente ;)

mircocatta
25-08-2014, 22:03

personalmente mi chiedo come facciate a trovare partire, io lo apro almeno 3-4 volte a settimana ultimamente e non trovo mai partite :confused:

Giustaf
25-08-2014, 22:51
personalmente mi chiedo come facciate a trovare partire, io lo apro almeno 3-4 volte a settimana ultimamente e non trovo mai partite :confused:

io ho degli amici in team speak e ci giochiamo insieme! Poi una volta che siamo in 3 o 4 inizia ad entrare anche altra gente..

mircocatta
26-08-2014, 08:27
Ho fatto un video con shadowplay che volevo caricare ma porca la miseriaccia, 2 ore per un video da 220mb :doh:

quasi mi conviene metterlo sul telefono e caricarlo in 3g che di upload sarà sicuramente meglio

ho il record mondiale ad Oulton Park :D come minimo ora che lo sapete me lo asfaltate

michelecb
26-08-2014, 09:34
Uno scatto in game + SweetFx,da Road America...

http://i.minus.com/jcmQcycbjYc0G.jpg (http://minus.com/i/cmQcycbjYc0G)

:eek: sto contando le ore che mancano all'uscita, pentitissimo di non essermi iscritto alla community di project cars quando era tempo!!

npole
26-08-2014, 10:20
Da quello che risulta dal beta-testing al momento l'unico problema reale del multiplayer e' quello di sincronizzazione ad inizio racing (in fase di risoluzione), ogni altro eventuale problema (es: lag...) dipende invece da cause individuali, quali: profili non cancellati, versioni differenti (aggiornamenti non effettuati, oppure versioni corrotte), connessione internet lenta o con alto ping di uno o piu' membri. Quando il gioco sara' rilasciato, molti dei suddetti problemi si risolveranno automaticamente poiche' esistera' una sola versione del gioco (quella finale) e il codice ovviamente non verra' patchato ogni giorno.

Al momento, provate ad utilizzare "-disablejip" come parametro nella linea di comando, ma ricordatevi di toglierlo alle successive build altrimenti potreste peggiorare la situazione quando i suddetti problemi saranno definitivamente risolti.

mircocatta
26-08-2014, 10:29
sto diventando matto...come si toglie il pilota automatico in corsia box? ogni volta sbatto contro colonne o contro il muretto perchè la linea che segue il pilota automatico è fatta alla caxxo di cane

dobion
26-08-2014, 10:49
ctrl+i

Giustaf
26-08-2014, 12:37
Da quello che risulta dal beta-testing al momento l'unico problema reale del multiplayer e' quello di sincronizzazione ad inizio racing (in fase di risoluzione), ogni altro eventuale problema (es: lag...) dipende invece da cause individuali, quali: profili non cancellati, versioni differenti (aggiornamenti non effettuati, oppure versioni corrotte), connessione internet lenta o con alto ping di uno o piu' membri. Quando il gioco sara' rilasciato, molti dei suddetti problemi si risolveranno automaticamente poiche' esistera' una sola versione del gioco (quella finale) e il codice ovviamente non verra' patchato ogni giorno.

Al momento, provate ad utilizzare "-disablejip" come parametro nella linea di comando, ma ricordatevi di toglierlo alle successive build altrimenti potreste peggiorare la situazione quando i suddetti problemi saranno definitivamente risolti.

proverò con quel comando...però come sai abbiamo fatto diverse prove, anche quando siamo solo in due in pista con connessioni buone e stessa build (entrambi eravamo su teamspeak). entrambi vedevamo l'auto dell'altro leggermete storta che traslava sull'asfalto in modo poco credibile. Inoltre molti dubbi sugli impatti, alcune volte le leggere toccate si verificavano solo per uno dei due.

Tutt'altra cosa era alcuni mesi fa, con un online perfetto. L'unica potrebbe essere cancellare il gioco e riscaricare tutto, ma con gli aggiornamenti così frequenti non mi pare il caso.

Spero che quanto di buono fatto nei mesi scorsi non venga buttato nel cesso per via di questo evidente peggioramento nell'online.

mircocatta
27-08-2014, 15:59
la lotus 49 è già finita? adoro quest'auto, con cambio manuale dà davvero tantissime soddisfazioni guidarla

voi sapete se per caso i danni alle vetture sono ancora in fase di elaborazione? mi capita spesso di toccare muri e le auto non si danneggiano in nulla nonostante i danni visivi attivi (formula A).. a meno che non faccio un frontale con i muri a 250 km orari, allora FORSE qualcosa si rombe

sarà, ma io sogno ancora un gioco in cui se colpisco anche solo un detrito, come l'ala anteiore persa da qualcuno in pista la macchina si danneggi, attualmente, come in tutti i videogiochi fin'ora usciti, questi detriti hanno davvero poco "peso" in game..
come in questo (bellissimo) video: molte lotus49 colpiscono i balini di fieno a bordo pista uscendone indenne quando nella realtà il ritiro era assicurato, con il rischio di farsi anche molto male!
https://www.youtube.com/watch?v=sB1yZzZhxlQ
un moltiplicatore di danni, come era per f1 challenge della EA, sarebbe l'ideale

altra piccola nota, sarò scemo io ma non riesco più a cambiare "gruppo" di telecamere.. prima bastava tener premuto il cambio telecamera per passare a un gruppo di visuali all'altro, ora non funziona...com'è possibile?

GG66
05-09-2014, 16:46
Vorrei fare una gara sul circuito di Le Mans, c'è un modo per far gareggiare insieme prototipi e GT3?

maddens23
06-09-2014, 02:38
https://www.youtube.com/watch?v=Vf1bLO-2JiM&list=UUz1jc8YTB3VFHRBH7ugiXEw

BrunelloXU
07-09-2014, 21:59
Ciao a tutti mi iscrivo a questo tread perchè mi sto interessando a pcars

Avevo un paio di domande, è previsto un pre order per risparmiare qualcosa? Per ora ho visto sul sito che è disponibile la versione deluxe, ma su steam nulla?

Obrigado
07-09-2014, 23:31
o god

ho provato l'ultima build.... con la ruf rgt8 - gt3

drammatica.

si sente tutto sul volante e si riescono a fare correzzioni millimetriche.

GG66
08-09-2014, 13:02
o god

drammatica.

Mi spiace per il diretto concorrente italiano ma sto apprezzando veramente tanto questo titolo, basta dire che con la mia sapphire 7850 faccio delle gare singleplayer con venti auto di una fluidità estrema, certo non con settaggi ultra ma sufficienti a far assaporare per benino tutto il contorno .... che dire .....questo gioco è uno spettacolo!!! :oink:

floyd83
08-09-2014, 13:07
Mi spiace per il diretto concorrente italiano ma sto apprezzando veramente tanto questo titolo, basta dire che con la mia sapphire 7850 faccio delle gare singleplayer con venti auto di una fluidità estrema, certo non con settaggi ultra ma sufficienti a far assaporare per benino tutto il contorno .... che dire .....questo gioco è uno spettacolo!!! :oink:

Beato te che ci riesci. L'AI è talmente idiota che si gira da sola nelle curve e ti inchioda davanti senza motivo.

GG66
08-09-2014, 13:22
Beato te che ci riesci. L'AI è talmente idiota che si gira da sola nelle curve e ti inchioda davanti senza motivo.

Si in alcuni casi ti tamponano anche, ma tempo al tempo da qui al 18 Novembre sono sicuro che avremmo anche una AI all'altezza.

Krusty93
08-09-2014, 13:23

o god

drammatica.

Quoto.
Ieri sera l'ho usata un po' però, e a differenza delle altre volte si capottava con estrema facilità. Ho provato a Brno

Qualcuno ha il DFGT? Come l'ha impostato?

jumpboy8
08-09-2014, 13:30
Quoto.
Ieri sera l'ho usata un po' però, e a differenza delle altre volte si capottava con estrema facilità. Ho provato a Brno

Il problema dei cappottamenti è un problema della build 803 :)

Per quanto riguarda il volante, sia quando avevo il DFP, sia con il G27, ho sempre lasciato tutto a default nel profiler (con 900° ovviamente) e nel gioco.

@floyd: l'IA è abbastanza variabile, in certi casi è buona, in certi casi è un disastro, dipende da pista e macchina.

GigoBoso
08-09-2014, 14:15

Avevo un paio di domande, è previsto un pre order per risparmiare qualcosa? Per ora ho visto sul sito che è disponibile la versione deluxe, ma su steam nulla?

ciao benvenuto anche di qua, non avendo il gioco non seguo molto questo topic, ma ho saputo che finalmente hanno sparato una data di uscita intorno a novembre, ma si sa già anche il prezzo?

BrunelloXU
08-09-2014, 14:17
ciao benvenuto anche di qua, non avendo il gioco non seguo molto questo topic, ma ho saputo che finalmente hanno sparato una data di uscita intorno a novembre, ma si sa già anche il prezzo?

su amazon lo vendono a 50€ e su steam nulla, per questo avevo chiesto se qualcuno sapeva di pre-prder per risparmiare qualche soldino...

floyd83
08-09-2014, 14:18
Quoto.

Tutto di default sul gioco e 900 gradi nel profiler. Rifatta solo la calibrazione.

@jumpboy8: Ne sono convinto. Il problema è che non ho ancora trovato la combinazione giusta :D

Obrigado
08-09-2014, 14:19
Quoto.

volante force feedback a 106(per eliminare il pendolo) il resto tutto default (tranne che per i 900°)

nel gioco ho messo tyre force su 200 (per avere una resa piu' realistica)

GG66
08-09-2014, 14:45
@floyd: l'IA è abbastanza variabile, in certi casi è buona, in certi casi è un disastro, dipende da pista e macchina.

Road America + GT3 sembra buona

GG66
08-09-2014, 15:12
volante force feedback a 106(per eliminare il pendolo) il resto tutto default (tranne che per i 900°)

nel gioco ho messo tyre force su 200 (per avere una resa piu' realistica)

Hai portato a 106 gli effetti globali sul profiler?

Su quali auto hai riscontrato l'effetto pendolo?

Obrigado
08-09-2014, 15:19
Hai portato a 106 gli effetti globali sul profiler?

Su quali auto hai riscontrato l'effetto pendolo?

si

su alcune che manco ricordo

ormai da molto lo tengo a 106

Krusty93
08-09-2014, 15:27
Allora ce l'avete impostato come il mio. Solo che mi sembra troppo morbido. Ho provato ad alzare il FBB nel profiler da 100 a 110% e non è cambiato niente.

GG66
08-09-2014, 15:40
Allora ce l'avete impostato come il mio. Solo che mi sembra troppo morbido. Ho provato ad alzare il FBB nel profiler da 100 a 110% e non è cambiato niente.

Hai provato a modificare il tyre force sul gioco?

SPARTANO93
08-09-2014, 17:43
su amazon lo vendono a 50€ e su steam nulla, per questo avevo chiesto se qualcuno sapeva di pre-prder per risparmiare qualche soldino...
Ho visto delle key a 27 euro

Krusty93
08-09-2014, 18:41
Hai provato a modificare il tyre force sul gioco?

No, l'unica modifica che avevo provato è quella nel profiler. Più tardi provo il tyre force (smanetto poco perchè quel poco tempo in cui gioco voglio giocare :D )

passatore
08-09-2014, 19:35
Domanda è possibile modificare il fov
come in Assetto Corsa? :confused:

dobion
08-09-2014, 19:45
Domanda è possibile modificare il fov
come in Assetto Corsa? :confused:

Una delle cose in cui pcars è nettamente superiore ad AC è proprio la grande quantità di regolazioni della visuale, specialmente utilizzando la visuale dal casco che per me , se settata bene, aumenta di molto l'immersività e la percezione della velocità e del comportamento della macchina.

Edit:dopo carico un video con le mie impostazioni

dobion
08-09-2014, 23:22
https://www.youtube.com/watch?v=r98qE_xyvmM&feature=youtube_gdata

Purtroppo con i video sono negato e non so perché non mi prende l' audio. La macchina è la Focus e ho messo il meteo variabile.

GG66
09-09-2014, 06:37

Purtroppo con i video sono negato e non so perché non mi prende l' audio. La macchina è la Focus e ho messo il meteo variabile.

Fantastico guidare con queste impostazioni!!!..... le usi per tutte le auto?

Giustaf
09-09-2014, 09:21

la prossima volta che lo provo voglio metterle pure io...sicuramente si vede anche meglio la curva se la visuale si sposta. Spero solo che non dia noia e che non sembri di essere in barca.

Ma con le ultime patch com'è online, è tornato quello di prima o ci sono sempre le auto degli avversari che vanno di traverso?

itachi23
09-09-2014, 09:54

ciao dob...con cosa fai i video? io uso MSI afternburner registro direttamente in FH con audio e poi posto il video così com'è sul tubo, considera che di dimensione viene circa 300 mega ogni minuto e mezzo, poi il tubo lo comprime...ovviamente poi dipende dalla tua connessione per fare upload, altrimenti puoi comprimerlo e caricarlo compresso...spero di esserti stato di aiuto...stasera provo un po' le configurazioni che hai messo, mi consigli una pista e un'auto è un po' che non lo provo...grazie mille

Krusty93
09-09-2014, 10:02
la prossima volta che lo provo voglio metterle pure io...sicuramente si vede anche meglio la curva se la visuale si sposta. Spero solo che non dia noia e che non sembri di essere in barca.

Ma con le ultime patch com'è online, è tornato quello di prima o ci sono sempre le auto degli avversari che vanno di traverso?

L'IA è killer quasi quanto quella di AC :D
E si, vanno di traverso.

Tra l'altro dopo l'update di ieri sera, non sono più riuscito a fare una gara: le auto venivano "lanciate" sul circuito..

dobion
09-09-2014, 21:13
Fantastico guidare con queste impostazioni!!!..... le usi per tutte le auto?

Si, poi regolo solo il sedile con wasd.

A me non da nessun problema la visuale, al massimo ti ci devi abituare un'attimo, per l'online invece non so dirti, quando gioco io, attorno alle 17.30, non c'è mai nessuno :(.

ciao dob...con cosa fai i video? io uso MSI afternburner registro direttamente in FH con audio e poi posto il video così com'è sul tubo, considera che di dimensione viene circa 300 mega ogni minuto e mezzo, poi il tubo lo comprime...ovviamente poi dipende dalla tua connessione per fare upload, altrimenti puoi comprimerlo e caricarlo compresso...spero di esserti stato di aiuto...stasera provo un po' le configurazioni che hai messo, mi consigli una pista e un'auto è un po' che non lo provo...grazie mille

Anch'io uso AB, probabilmente non mi rileva la scheda audio, visto che non uso quella integrata, una volta non avevo questo problema, proverò a rimettere la versione stabile, ora ho su l'ultima beta. Ma cosa intendi per FH?
Come macchine ultimamente mi diverto molto con le piccole a trazione anteriore e le stradali in genere, ma vanno molto bene anche i prototipi, la palmer Jaguar credo sia una delle macchine più avanzate nello sviluppo,, se non addirittura finita. Anche la combo del video è molto divertente.:)

EDIT: da provare assolutamente la Clio Cup.

luca_pw
10-09-2014, 09:59

Si, key steam in preorder € 38,90 :)

supermightyz
10-09-2014, 10:04
Si, key steam in preorder € 38,90 :)

27E...praticamente il costo di aver fatto da betatester gratis:(

Ancora nulla sui fantomatici "utili" per aver finanziato il progetto?

luca_pw
10-09-2014, 10:08
27E...praticamente il costo di aver fatto da betatester gratis:(

Ancora nulla sui fantomatici "utili" per aver finanziato il progetto?

anche senza betatester, in realtà si trova attualmente key steam preorder a € 27,90 ma sono shop da cui non ho mai preso nullla, quindi probabilmente attendibili ma che non ho mai provato

itachi23
10-09-2014, 11:38
Per correttezza nei confronti di chi ha partecipato al progetto e ci crede eviterei di parlare di key e shop di cui già non si potrebbe parlare su questo forum.
Grazie mille

mike_cek
10-09-2014, 21:55
iscritto! Si sa nulla quando esce sta meraviglia? auto ? piste disponibili? In prima pagina non c'è scritto nulla... :)

npole
10-09-2014, 22:16
21 Novembre.

mike_cek
10-09-2014, 22:25
21 Novembre.

:cool:
auto e piste sono top secret? :confused:

BrunelloXU
10-09-2014, 22:45

mi associo, sul sito ufficiale non sono riuscito a trovare la lista delle auto, solo le categorie.

mentre le piste ci sono elencate

npole
10-09-2014, 22:58

Sono noti ai membri WMD, ma non ancora finalizzati.

GvN82^^
10-09-2014, 23:55
Per chi è junior member, ha dei problemi con il pad xbox ?

In pratica, mi sembra dalle ultime release (ero qualche mese senza giocarci), il pad non risponde più correttamente ai comandi, sopratutto non riesco a sterzare correttamente con gli analogici.

Non riesco a capire se sia qualche problema di compatibilità o qualche bug introdotto da poco. :help:

Giustaf
11-09-2014, 09:26
Speriamo che per l'uscita riescano a risolvere tutti i problemi dell'online:
- difficoltà ad entrare in pista
- auto lanciate sul circuito prima della partenza :asd:
- auto di traverso
- lag
- ecc... :stordita:

GigoBoso
11-09-2014, 13:31
Speriamo che per l'uscita riescano a risolvere tutti i problemi dell'online:
- difficoltà ad entrare in pista
- auto lanciate sul circuito prima della partenza :asd:
- auto di traverso
- lag
- ecc... :stordita:

ci mancherebbe altro, con quale coraggio altrimenti lo metterebbero sul mercato?

A proposito si sa già quando uscirà e quanto costerà?

BrunelloXU
11-09-2014, 14:26
ci mancherebbe altro, con quale coraggio altrimenti lo metterebbero sul mercato?

A proposito si sa già quando uscirà e quanto costerà?

18 Novembre Nord America
21 Novembre Europa

prezzo 50 eurozzi per PC

GigoBoso
11-09-2014, 14:40
50€ bella cifra che da da pensare.

Tanti se si considera il prezzo di un capolavoro come Assetto Corsa e pochissimi se si considera il prezzo di un gioco dubbio come Grid Autosport....

Voi che farete? Lo prenderete al dayone o aspetterete cifre più abbordabili o oneste?

mircocatta
11-09-2014, 14:45

Tanti se si considera il prezzo di un capolavoro come Assetto Corsa e pochissimi se si considera il prezzo di un gioco dubbio come Grid Autosport....

Voi che farete? Lo prenderete al dayone o aspetterete cifre più abbordabili o oneste?

io già l'ho, se esce ed è messo com'è messo ora devo dire la verità vale 25€

troppi bug, troppi problemi, crash, blocchi improvvisi, menù scompigliati con scritte che si sovrappongono, ecc ecc

per quanto riguarda grafica e fisica però ne vale 100€

BrunelloXU
11-09-2014, 14:46

ma ti dirò, mi aspettavo anche di più, alla fine 50€ per un gioco (che ha quanto pare si candida come tripla A nella sua categoria) al day one sono la prassi (su console si parla di 65-70€ :read: ), quindi sorvolando sul fatto che siano tanti o no, se il gioco merita penso che lo prenderò, non al day one perché comunque un po' di review le voglio vedere.

FirstDance
11-09-2014, 16:59
Io penso solo che se aspettano ancora un po' arriva qualcun altro a sorpassarli. Se non si sbrigano si faranno soffiare tutti i clienti da altri brand.

BrunelloXU
11-09-2014, 17:13
Io penso solo che se aspettano ancora un po' arriva qualcun altro a sorpassarli. Se non si sbrigano si faranno soffiare tutti i clienti da altri brand.

non credo proprio, cosa c'è in arrivo di paragonabile a Pcars? e non dire AC perché sono due filosofie differenti

luca_pw
11-09-2014, 17:27

OT
Cala, cala, key originali steam in preorder si trovano parecchio a meno di 50 €
/OT

mike_cek
12-09-2014, 02:14
OT
/OT

hai pm :D

FirstDance
12-09-2014, 08:35
non credo proprio, cosa c'è in arrivo di paragonabile a Pcars? e non dire AC perché sono due filosofie differenti

Lo sono per gli "utenti specializzati", quelli come noi che si informano molto.
Il grosso del guadagno però arriva dalle masse ignoranti (Nel senso che ignorano, cit.), che non sapranno che differenza c'è tra AC e PC. Per molti saranno solo due giochi di corse come NFS, per pochi saranno due giochi di corsa simulativi, non come NFS e per pochissimi (noi) saranno due giochi ben differenti.
Inoltre, a parte AC in arrivo ora non c'è nulla, ma se domani EA o COdemasters annunciassero un nuovo gioco di guida "simulativo" non è irrealistico pensare che potrebbe uscire entro sei mesi e pCars di questo passo fra sei mesi sarà ancora in alfa.

npole
12-09-2014, 09:21
OT
/OT

Non esiste nessuna key di steam in preordine. Cio' che la gente compra (anzi paga) su quei siti, in realta', e' la promessa di ottenere una key.
Quei siti giocano sui margini di guadagno, decidono cioe' di guadagnare meno per copia, in previsione di vendere piu' copie (quindi ad un prezzo piu' basso), ma se quel prezzo non viene praticato dal distributore, la promessa (pagata) non puo' essere ovviamente mantenuta (ammenoche' non rubino le key in qualche modo... key che poi verrebbero comunque bannate).

Io consiglio di comprare sì da siti che propongono prezzi piu' convenienti, ma di farlo solo a gioco uscito, quando il prezzo e' troppo bello per essere vero, a piu' di 2 mesi dal lancio, e' meglio lasciar perdere i pre-ordini, oppure farli da shop "seri" (amazon, gamestop.. ecc.).

luca_pw
12-09-2014, 09:52
Non esiste nessuna key di steam in preordine. Cio' che la gente compra (anzi paga) su quei siti, in realta', e' la promessa di ottenere una key.
Quei siti giocano sui margini di guadagno, decidono cioe' di guadagnare meno per copia, in previsione di vendere piu' copie (quindi ad un prezzo piu' basso), ma se quel prezzo non viene praticato dal distributore, la promessa (pagata) non puo' essere ovviamente mantenuta (ammenoche' non rubino le key in qualche modo... key che poi verrebbero comunque bannate).

Io consiglio di comprare sì da siti che propongono prezzi piu' convenienti, ma di farlo solo a gioco uscito, quando il prezzo e' troppo bello per essere vero, a piu' di 2 mesi dal lancio, e' meglio lasciar perdere i pre-ordini, oppure farli da shop "seri" (amazon, gamestop.. ecc.).

Quoto, questo è vero, è inutile pagare anticipatamente una key che otterrai tra 2 mesi, tanto la troverai alla solita cifra anche a novembre quando ti consegnaranno la key 5 minuti dopo il pagamento.

Purtroppo non ci sono magie, miracoli o sotterfugi nel trovare un game a prezzo dimezzato rispetto al listino, ormai la regola è antica e vale su tutto, anche sul latte che compri al supermercato; lo sconto base tra produttore e rivenditore ha un range che varia tra il 45% e 70% in base ai pagamenti e ai volumi di vendita... a sua volta il rivenditore pratica il ricavo che vuole in funzione anche delle previsioni di vendita.
Poi ci sono anche casi di truffa, ovvio, ma ognuno di noi ha i suoi shop dove si serve da una 'vita' ;)

mircocatta
12-09-2014, 10:07
Ma per chi è tra i beta tester?

avremo una copia gratuita? scontata? dlc speciali? cosa? niente?

npole
12-09-2014, 10:10
Ma per chi è tra i beta tester?

avremo una copia gratuita? scontata? dlc speciali? cosa? niente?

Copia dai Full Members in poi... sconto per Juniors e Team Member, corrispondente alla propria quota (10 e 25 euro).

rintintin78
12-09-2014, 11:08

Ciao,
potresti spiegarmi quali sono le differenze?
Grazie

BrunelloXU
12-09-2014, 11:25
Ciao,
potresti spiegarmi quali sono le differenze?
Grazie

se vai sul thread di AC trovi vagonate di post sulle differenze tra AC e Pcars

secondo me, sinteticamente, AC è votato al modding (ahimè), è un titolo che non ha una software house importante alle spalle come ha Pcars, è ancora molto indietro con lo sviluppo, il punto forte di AC sarebbe dovuto essere l'OnLine ma per ora ci sono ancora dei problemi. Pcars da quello che ho visto sembra un prodotto più votato al grande pubblico, con probabilmente una modalità carriera simile ai titoli console (GT e Forza) e si spera un online strutturato meglio, tanti contenuti in più tra auto circuiti e meteo ecc... poi parlare di chi è più "simulativo" secondo me è inutile ora, i prodotti sono ancora in divenire quindi ci saranno modifiche da qui alla release.

edit: dimenticavo, per chi è amante della grafica Pcars è nettamente superiore

luca_pw
12-09-2014, 11:34
se vai sul thread di AC trovi vagonate di post sulle differenze tra AC e Pcars

secondo me, sinteticamente, AC è votato al modding (ahimè), è un titolo che non ha una software house importante alle spalle come ha Pcars, è ancora molto indietro con lo sviluppo, il punto forte di AC sarebbe dovuto essere l'OnLine ma per ora ci sono ancora dei problemi. Pcars da quello che ho visto sembra un prodotto più votato al grande pubblico, con probabilmente una modalità carriera simile ai titoli console (GT e Forza) e si spera un online strutturato meglio, tanti contenuti in più tra auto circuiti e meteo ecc... poi parlare di chi è più "simulativo" secondo me è inutile ora, i prodotti sono ancora in divenire quindi ci saranno modifiche da qui alla release.

edit: dimenticavo, per chi è amante della grafica Pcars è nettamente superiore

Quoto, PC è nettamente superiore, la concorrenza è molto indietro

http://www.lemon64.com/games/screenshots/full/p/pole_position_ii_02.gif

mircocatta
13-09-2014, 12:33
Non avete idea di cosa sia con l'oculus 😍
pCars Lotus 47 + Oculus Rift DK2: http://youtu.be/iOVmeCPFY5w

ciocia
13-09-2014, 13:08
Non avete idea di cosa sia con l'oculus ��

Vedo che il filmato è tuo, ne approfitto per 2 domande oculus ( non ho ne oculus ne PCars ):
-Come ti trovi con la risoluzione 1080? Si vedono ancora pixel come dicono? A quanto pare la versione finale dovrebbe essere QHD, speriamo
-I 2 riquadri che si vedono sono quello che vedi tu per occhio immagino. Ma quando hai il visore cosa vedi esattamente, come guardare uno schermo da pc da vicino, formato 16:9? Dai filmati vedo sempre questi 2 riquadri stretti, pìù alti che larghi. E' solo un ristringimento dovuto al filmato per avere i 2 visori uno di fianco all'altro o si vede proprio così stretto??

Krusty93
13-09-2014, 14:10
Non avete idea di cosa sia con l'oculus 😍

Fantastico :D

npole
13-09-2014, 15:02
Vedo che il filmato è tuo, ne approfitto per 2 domande oculus ( non ho ne oculus ne PCars ):
-Come ti trovi con la risoluzione 1080? Si vedono ancora pixel come dicono? A quanto pare la versione finale dovrebbe essere QHD, speriamo

I pixel, o meglio lo spazio dei pixel (l'effetto screen door), non e' mai stato un problema per l'OR, nemmeno per il DK1, perche' benche' assolutamente presente (e lo e' anche adesso.. e finche' verra' utilizzata una tecnologia basata sui pixel, lo sara' sempre e comunque, anche quando arriveremo all'8k) e' l'ultima cosa sulla quale si concentra l'occhio (anzi il cervello) e quindi passa del tutto inosservato. Diversa invece e' la carenza di dettagli che in alcuni giochi (dove e' essenziale ad esempio leggere display piccoli, ecc. mi viene in mente un simulatore di volo) puo' costituire un impedimento di gioco, piuttosto che un dettaglio visivo, problema che comunque non esiste i un simulatore automobilistico (dove le uniche cose da leggere, al massimo sono sul display dell'auto) come PCARS.

-I 2 riquadri che si vedono sono quello che vedi tu per occhio immagino. Ma quando hai il visore cosa vedi esattamente, come guardare uno schermo da pc da vicino, formato 16:9? Dai filmati vedo sempre questi 2 riquadri stretti, pìù alti che larghi. E' solo un ristringimento dovuto al filmato per avere i 2 visori uno di fianco all'altro o si vede proprio così stretto??

Sì, l'effetto e' quello di guardare uno schermo di un PC da vicino, differente per ogni occhio, la distorsione che vedi nei filmati, viene poi corretta dalle lenti dell'OR, quindi quell'immagine distorta viene "raddrizzata". Attenzione pero', non e' come guardare un grande schermo davanti a te e basta, ma e' come stare in mezzo all'immagine (l'effetto 3D), perche' l'OR serve fondamentamente a questo (ovviamente), effetto poi amplificato dal tracking della testa (o se vuoi dello sguardo). Il risultato e' qualcosa di mai provato prima (con altri sistemi 3D), e descriverlo a parole non e' possibile.

L'OR attuale non e' comunque esente da difetti. Non immaginare di ritrovarti in una realta' virtuale indistinguibile da quella reale (!), e' pittusto invece come guardare il mondo esterno attraverso un "filtro", come se indossassi un casco che smorza la realta' (meno definizione, colori meno "reali", ecc.).. ma e' quanto di piu' vcino alla realta' virtuale che si possa avere oggi (almeno consumer).

mircocatta
13-09-2014, 16:10
La visuale è quello che vedi ad occhio leggermente più largo, e va benissimo, il problema è ancora la bassa risoluzione e l'effetto zanzariera, che dovrebbero sparire con i 1440p
Altro video a qualità un Po migliore
Project Cars Oreca Nissan Spa Belgium + Oculus Ri…: http://youtu.be/7yW7cIaYqkU
Adesso riscarico il gioco, con l'ultima build è un crash continuo

mike_cek
14-09-2014, 00:01
fantastico questo OR, ma praticamente cos'è? ruoto la testa e ruota la visuale in car? :D

Krusty93
14-09-2014, 01:39
fantastico questo OR, ma praticamente cos'è? ruoto la testa e ruota la visuale in car? :D

Questo (https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=KBylGcvRuek#t=108)

Da quello che si dice, ti senti dentro al gioco

npole
14-09-2014, 11:23
Volevo aggiungere che la strana colarazione che vedete nei video dell'OR (quella specie di alone colorato che si vede attorno alla forma degli oggetti) non e' un difetto visivo, serve a correggere l'aberazzione cromatica delle lenti, cioe' l'immagine poi che arriva all'occhio (come la correzione della distorsione), e che passa attraverso le lenti, ha i colori "giusti".

mircocatta
15-09-2014, 11:20
Volevo aggiungere che la strana colarazione che vedete nei video dell'OR (quella specie di alone colorato che si vede attorno alla forma degli oggetti) non e' un difetto visivo, serve a correggere l'aberazzione cromatica delle lenti, cioe' l'immagine poi che arriva all'occhio (come la correzione della distorsione), e che passa attraverso le lenti, ha i colori "giusti".

vero ma non del tutto, ci sono certe colorazioni che a volte rimangono, tipo i contorni degli alberi blu...forse è solo una questione di non aver personalmente regolato a dovere le lenti

Questo (https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=KBylGcvRuek#t=108)

Da quello che si dice, ti senti dentro al gioco
diciamo che ha un effetto agrodolce

l'effetto zanzariera, la bassa risoluzione incide molto, ti viene da dire "ma c@zzo, che spreco!!" certo, ti vedi dentro la vettura, vedi l'entrata delle curve (e fidatevi che è un bel guadagno) però molti dettagli qualitativi si perdono (quindi tantovale abbassare le impostazioni così ci guadagni con la stabilità dell'oculus che richiede 75fps minimi), certe curve le vedi all'ultimo a causa della bassa risoluzione (sopratutto se giri di notte)
..poi però ho riprovato Pcars sullo schermo classico, e quasi mi è sembrato di tornare a giocare a rfactor... lì capisci davvero che l'oculus Rift, nonostante sia ACERBO, è davvero un passo avanti per questo genere di videogame
ovviamente dopo ti parte la scimmia nel cercare in rete il modo per ficcarci uno schermo 1440p (galaxy note4) dentro al rift :asd:

ps: la prima volta che ho fatto partire pCars (con oculus rift ovvio) dentro* alla Formula A ho avuto i brividi... davvero imponente

*non è una parola a caso, fidatevi :asd:

Giustaf
15-09-2014, 11:35
ma per effetto zanzariera si intende che si vedono i pixel giusto?

mircocatta
15-09-2014, 11:39
ma per effetto zanzariera si intende che si vedono i pixel giusto?

si/no, cioè si vedono i pixel perchè vedi lo spazio tra di essi, come se fosse una zanzariera!

ma ti faccio un esempio, l'oculus è 1080p su 5,6 pollici

il mio HTC ONE è 1080p su 4,7 pollici e con il cardboard (la scatolina di google per imitare oculus rift con gli smartphone) l'effetto zanzariera è talmente minimo che non ci si fa caso

quindi a 1440p che si ha un PPI molto superiore anche rispetto al mio smarthpone, direi che il problema svanirà completamente

GG66
16-09-2014, 09:24
Una domanda ai più esperti, volevo capire se i record sulle varie piste sono attendibili, ad esempio un 2:04:xxx su Road America con la Ruf GT3 è fattibile nella realtà oppure no?

Insert coin
16-09-2014, 09:52
Una curiosità da parte mia, a volte su Steam si vedono già i "prossimamente" di giochi che usciranno anche 4-6 mesi dopo che vengono messi in lista, in alcuni casi si possono anche fare i preorder, come mai a circa 2 mesi dal rilascio ufficiale di PC CARS (che per l'appunto non sono moltissimi, sono 8 settimane in pratica) non c'è ancora traccia del gioco?

Giustaf
16-09-2014, 09:59
Novità con le ultime build del gioco? :stordita: Come vi trovate online? le auto vengono sempre lanciate sul circuito? :fagiano:

mircocatta
16-09-2014, 10:26
Novità con le ultime build del gioco? :stordita: Come vi trovate online? le auto vengono sempre lanciate sul circuito? :fagiano:

riuscissi a farne almeno una di partita online :cry:

Giustaf
16-09-2014, 12:26
andiamo bene...io ho smesso di giocarlo da quando ha più problemi che pregi..:fagiano:

mircocatta
16-09-2014, 12:45
andiamo bene...io ho smesso di giocarlo da quando ha più problemi che pregi..:fagiano:

intendo, non trovo mai partite!

per il resto mi diverto un sacco a girare da solo:D

luca_pw
16-09-2014, 18:20
La pagina ufficiale fb di PC ha pubblicato un test sulle prestazioni grafiche delle varie schede 3d con il gioco, impressionante vedere quanto sia ottimizzato per le nvidia, una 'piccola' gtx770 risulta essere più veloce di una 290x

http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2014/09/Benchmarks_PCars_v804_-_1080p_SMAA-pcgh.png

BrunelloXU
16-09-2014, 18:45
La pagina ufficiale fb di PC ha pubblicato un test sulle prestazioni grafiche delle varie schede 3d con il gioco, impressionante vedere quanto sia ottimizzato per le nvidia, una 'piccola' gtx770 risulta essere più veloce di una 290x

http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2014/09/Benchmarks_PCars_v804_-_1080p_SMAA-pcgh.png

non sapevo fosse un titolo Nvidia, dato che non si vede il link e non dispongo di faccialibbbro puoi postare i risultati? (sempre se è consentito)

jumpboy8
16-09-2014, 18:50

Quella lì non è la pagina ufficiale, la pagina ufficiale è questa: https://www.facebook.com/projectcarsgame?fref=ts ;)

Il test è questo: http://www.pcgameshardware.de/Project-CARS-PC-238576/Specials/Technik-Test-Benchmarks-1136058/#a1

npole
16-09-2014, 21:38
In realta' non esiste nessuna pagina FB ufficiale (c'e' Twitter, il sito web ufficiale, ma non Facebook).

jumpboy8
17-09-2014, 08:03
Se quella pagina non è ufficiale, perché il sito ufficiale sulla icona di Facebook rimanda a quella pagina? E perché nella descrizione di quella pagina c'è scritto official?

npole
17-09-2014, 08:16
Se quella pagina non è ufficiale, perché il sito ufficiale sulla icona di Facebook rimanda a quella pagina? E perché nella descrizione di quella pagina c'è scritto official?

Ops mea culpa... credevo fosse il link alla Official "Fanpage" (per cui la gente credeva fosse ufficiale del gioco, mentre non lo era, e ha causato parecchi disguidi... cioe' questa: https://www.facebook.com/pages/Project-CARS-Community-Assisted-Race-Sim/278995465464722 ), la pagina ufficiale FB manco sapevo fosse stata tirata su. :)

apocaly
17-09-2014, 10:02

È imbarazzante quanto sia scarso su ATI, forse nVidia avrà finanziato il progetto e vuole qualcosa in cambio...

mircocatta
17-09-2014, 10:17
io ci ho giocato con la 7950 fino ad un mese fa e non era così imbarazzante il frame..
certo, possono esserci settaggi che le penalizzano molto, ma basta qualche modifica (l'erba dettagliata off, antialisinga basso, riflessi / ombre /dettaglio auto/dettaglio mondo su alto anzichè ultra) e si rende fruibilissimo e comunque molto bello anche su AMD, sopratutto se assieme all'oculus rift

io però vorrei sapere quando hanno intenzione di implementare lo sli...forse mi scappa di farlo ma se poi non è fruibile su questo titolo evito di spendere 300€ in più per la seconda vga

rintintin78
17-09-2014, 10:54
sopratutto se assieme all'oculus rift

Ciao,
ma a livello di qualità grafica e non di immersione nel gioco, come si comporta l' oculus rift rispetto ad uno schermo full hd?
Grazie

BrunelloXU
17-09-2014, 11:06
È imbarazzante quanto sia scarso su ATI, forse nVidia avrà finanziato il progetto e vuole qualcosa in cambio...

dato che le 290x 280x e 270x vanno praticamente uguali (giusto uno o due fps) sembra quasi sia "limitato" sulle gpu amd, le performance non scalano per nulla...

dobion
17-09-2014, 11:11
io ci ho giocato con la 7950 fino ad un mese fa e non era così imbarazzante il frame..
certo, possono esserci settaggi che le penalizzano molto, ma basta qualche modifica (l'erba dettagliata off, antialisinga basso, riflessi / ombre /dettaglio auto/dettaglio mondo su alto anzichè ultra) e si rende fruibilissimo e comunque molto bello anche su AMD, sopratutto se assieme all'oculus rift

io però vorrei sapere quando hanno intenzione di implementare lo sli...forse mi scappa di farlo ma se poi non è fruibile su questo titolo evito di spendere 300€ in più per la seconda vga

Io ho lo sli e va alla grande,, basta caricare un profilo con nvidia inspector che trovi sul forum ufficiale.

mircocatta
17-09-2014, 11:33
Ciao,
ma a livello di qualità grafica e non di immersione nel gioco, come si comporta l' oculus rift rispetto ad uno schermo full hd?
Grazie

perdi molto nei dettagli e nella messa a fuoco
Io ho lo sli e va alla grande,, basta caricare un profilo con nvidia inspector che trovi sul forum ufficiale.

se mi dici così

jumpboy8
17-09-2014, 15:15
Quel test lì comunque è anche falsato dal fatto che è stato fatto in condizioni di pioggia, che al momento è ancora molto poco ottimizzata e fa calare (troppissimo) il framerate, in condizioni normali le performance sono molto superiori. Sul fatto che le prestazioni su AMD fanno piangere però non ci piove, stando allo sviluppatore del motore grafico è una cosa che può fixare AMD tramite un profilo driver, ma anche loro stessi volendo...vedremo, spero si sbrighino perchè così è inaccettabile e non voglio essere vincolato ad nVidia solo per via di pCARS.

rintintin78
18-09-2014, 11:09

Quindi secondo te è ancora meglio il triplo monitor?

mircocatta
18-09-2014, 11:14
Quindi secondo te è ancora meglio il triplo monitor?

mai provato :)

diciamo che il triplo monitor ti consente di ammirare la qualità di Pcars
con l'oculus sei però anni luce avanti come immersione nel gioco

io tra schermo e oculus scelgo sempre oculus per ora

dobion
19-09-2014, 10:19
http://youtu.be/rGr4XMLsKXI

npole
19-09-2014, 12:28

Il cambio di illuminazione e meto a 5 minuti e' impressionante, quando inizia a piovere, sembra di sentire l'odore dell'erba bagnata. :°D

Krusty93
19-09-2014, 13:42

Come senti l'auto? L'ho provata stamattina e ho trovato un volante molto morbido come le altre stradali, ma che comunque dava un buon feedback

dobion
19-09-2014, 17:30
Il cambio di illuminazione e meto a 5 minuti e' impressionante, quando inizia a piovere, sembra di sentire l'odore dell'erba bagnata. :°D

Lol:D , su certi circuiti hanno abilitato anche i rumori ambientali, a obershleben sicuramente, ieri durante un temporale tuonava di brutto!:D

Come senti l'auto? L'ho provata stamattina e ho trovato un volante molto morbido come le altre stradali, ma che comunque dava un buon feedback

Il video non è mio, ma quella macchina la guido spesso, la trovo molto divertente, credo che da una macchina così mi aspetterei un comportamento abbastanza simile, considerando che monta gomme slick.

dobion
19-09-2014, 17:32
Pensa che manca ancora da aggiornare il FFB alla terza release.
la grafica è davvero eccelsa è bellissimo quando la nube d'acqua sollevata si illumina grazie al flash di un tuono.
Da migliorare secondo me, la visibilità quando si entra in scia di una nube d'acqua, dovrebbe inondare il parabrezza e di conseguenza ridurre la visibilità.. per il resto incredibilmente fantastico.

Un mesetto e mezzo fa l' acqua innondava il parabrezza come dici te, e le scie d'acqua erano spettacolari, però ammazzavano il framrate, credo le abbiano diminuite d'intensità per quello.

appleroof
19-09-2014, 19:17
Raga avviato oggi ma ingiocabile per i bug, ho gli ultimissimi driver di oggi...suggerimenti?

npole
19-09-2014, 20:20
Raga avviato oggi ma ingiocabile per i bug, ho gli ultimissimi driver di oggi...suggerimenti?

Che significa "ingiocabile per i bug"? Prima di tutto hai cancellato il vecchio profilo?

appleroof
19-09-2014, 23:18
Che significa "ingiocabile per i bug"? Prima di tutto hai cancellato il vecchio profilo?

No avevo disinstallato tempo fa e l'ho reinstallato ieri, quando oggi l'ho avviato ho trovato il profilo solito, come faccio a cancellarlo? Grazie

dobion
19-09-2014, 23:24
Devi buttare la cartella Cars in documenti e riavviare, poi se sei più di junior member, click col destro su pcars in steam, proprietà, beta ed imposti su daily, per aggiornare all' ultima versione.

appleroof
20-09-2014, 08:46
Devi buttare la cartella Cars in documenti e riavviare, poi se sei più di junior member, click col destro su pcars in steam, proprietà, beta ed imposti su daily, per aggiornare all' ultima versione.

Perfetto, grazie mille ;)

diegoleon74
22-09-2014, 13:23
Scusate se scoccio ma sono disperato...ho uno sli di gtx680 e il gioco mi si blocca a 40 45 fps...prima andava benissimo..
Sicuramente ne avrete gia parlato,senza che mi rileggo tutto sapete darmi qualche consiglio???
Grazie in anticipo :muro:

dobion
22-09-2014, 13:49
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13816-Homebrewed-SLI-Profile-need-your-feedback&goto=newpost
Prova a guardare lle ultime pagine, l' ultimo profilo sli che trovi é qullo che va meglio.

rintintin78
22-09-2014, 20:11

Ma con oculs e la tua 780, con che qualità grafica/dettagli puoi giocare?

Vedendo questo video la grafica sembra stupenda, sembra vero:
http://www.youtube.com/watch?v=WGOU1y4hKJ8
però non capisco a che livello di dettagli gioca e che scheda ha

Filodream
22-09-2014, 20:39
Io col computer in firma riesco a tenere quasi tutto al massimo (le ombre e i riflessi li metto volutamente su high) e antialiasing con settaggio MSAA.. è il massimo che riesco a impostare se voglio 75 fps costanti.

Il fatto è che da un video come quello che hai linkato non puoi capire minimamente ciò che vedrai una volta che indosserai il dk2 vero e proprio.
Lì vedi semplicemente ciò che vedresti sul monitor clone.
Con l'Oculus hai la stessa immagine, ma a pochissimi centimetri dagli occhi e pure ZOOMATA e in più con l'effetto 3d (che è ad un livello estremo, niente a che vedere con gli occhialini 3d che fanno ridere a confronto). Per avere un buon livello di pulizia bisogna attivare l'antialiasing DS9X, ma così facendo io non riesco ad avere un elevato numero di frame per secondo.. e questo causa un leggero input lag e un vistoso ritardo della tracciatura dei movimenti della testa (che causa una certa nausea).

In ogni caso, pur col "solo" MSAA, io lo trovo spettacolare. Sono un forte sostenitore del dk2. Ho provato di tutto e di più (vari monitor surround, proiettore col sistema superfov...) e NULLA mi offre la stessa emozione e lo stesso senso "di esserci".
Macino giri su giri col sorriso stampato.

rintintin78
22-09-2014, 21:44
Io col computer in firma riesco a tenere quasi tutto al massimo (le ombre e i riflessi li metto volutamente su high) e antialiasing con settaggio MSAA.. è il massimo che riesco a impostare se voglio 75 fps costanti.

Il fatto è che da un video come quello che hai linkato non puoi capire minimamente ciò che vedrai una volta che indosserai il dk2 vero e proprio.
Lì vedi semplicemente ciò che vedresti sul monitor clone.
Con l'Oculus hai la stessa immagine, ma a pochissimi centimetri dagli occhi e pure ZOOMATA e in più con l'effetto 3d (che è ad un livello estremo, niente a che vedere con gli occhialini 3d che fanno ridere a confronto). Per avere un buon livello di pulizia bisogna attivare l'antialiasing DS9X, ma così facendo io non riesco ad avere un elevato numero di frame per secondo.. e questo causa un leggero input lag e un vistoso ritardo della tracciatura dei movimenti della testa (che causa una certa nausea).

In ogni caso, pur col "solo" MSAA, io lo trovo spettacolare. Sono un forte sostenitore del dk2. Ho provato di tutto e di più (vari monitor surround, proiettore col sistema superfov...) e NULLA mi offre la stessa emozione e lo stesso senso "di esserci".
Macino giri su giri col sorriso stampato.

Ma dall' oculus si nota molto la differenza tra MSAA e DS9X?
Grazie per le tue info

mircocatta
22-09-2014, 22:01
io giocavo con dettagli medio alti.. lui avrà sicuramente una buona configurazione se si può permettere di giocare con quei dettagli e la pioggia

Filodream
22-09-2014, 22:37
Ma dall' oculus si nota molto la differenza tra MSAA e DS9X?
Grazie per le tue info

Figurati.
La differenza tra MSAA e DS9X si nota MOLTO.
Per quanto mi riguarda è godibile anche con msaa, ma con ds9x assume una pulizia per la quale (come ho detto più volte) ci metterei davvero la firma.
Ma serve una potenza di calcolo superiore nel comparto scheda video.. e lo SLI non è la strada giusta. Per avere un aumento prestazionale deciso bisogna aspettare nuove vga (nemmeno la gtx980 è abbastanza secondo me).
Project Cars è il simulatore più pesante quando si tratta di aumentare l'antialiasing.. e con l'Oculus Rift ogni filtro in più può diventare fondamentale. Questo sistema ti sbatte letteralmente in faccia la grafica di un videogioco.. i dettagli diventano in assoluta macrovisione con un sistema di realtà virtuale.
Solo con lui, per esempio, riesco a notare bene la differenza tra un anisotropico 16x e un 8x..........
Peccato che la priorità assoluta debba andare al frame rate: se non si hanno 75fps costanti sono dolori con la VR.
Per questo per ora mi accontento dell'msaa.

skyteam
22-09-2014, 23:27
Quando feci il team member c'era scritto sul sito che coloro che supportavano il gioco avrebbero avuto una parte dei guadagni dalle vendite. Si sa di più su questa cosa oppure è caduta nel dimenticatoio?

mircocatta
23-09-2014, 09:00
Figurati.
La differenza tra MSAA e DS9X si nota MOLTO.
Per quanto mi riguarda è godibile anche con msaa, ma con ds9x assume una pulizia per la quale (come ho detto più volte) ci metterei davvero la firma.
Ma serve una potenza di calcolo superiore nel comparto scheda video.. e lo SLI non è la strada giusta. Per avere un aumento prestazionale deciso bisogna aspettare nuove vga (nemmeno la gtx980 è abbastanza secondo me).
Project Cars è il simulatore più pesante quando si tratta di aumentare l'antialiasing.. e con l'Oculus Rift ogni filtro in più può diventare fondamentale. Questo sistema ti sbatte letteralmente in faccia la grafica di un videogioco.. i dettagli diventano in assoluta macrovisione con un sistema di realtà virtuale.
Solo con lui, per esempio, riesco a notare bene la differenza tra un anisotropico 16x e un 8x..........
Peccato che la priorità assoluta debba andare al frame rate: se non si hanno 75fps costanti sono dolori con la VR.
Per questo per ora mi accontento dell'msaa.

mi hai messo la pulce nell'orecchio, appena posso provo ad abbassare ogni settaggio e pompare i filtri per "vedere" il risultato di pulizia dell'immagine..

perchè se cambia davvero molto, vado di sli di gtx970 (o aspettare full maxwell a 1000€?)

ma la domanda sorge spontanea...perchè mai lo SLI non dovrebbe essere la soluzione giusta? al giorno d'oggi è una tecnologia alquanto affermata..

Filodream
23-09-2014, 10:14
Affermata... nei benchmark sicuramente! :D

mircocatta
23-09-2014, 10:30
Affermata... nei benchmark sicuramente! :D

mi fai passare la voglia di "pensare" ad uno sli di gtx970 :asd:

con che configurazione avresti avuto rogne?

Filodream
23-09-2014, 11:27
A decine.. oltre ad aver provato vari sli \ cross personalmente, li ho provati anche sui pc assemblati ad amici e non.
Fai numeroni, ma non si riflettono in una esperienza di gioco fluida e spesso sei costretto a mettere a nanna una gpu. Conoscerai un nuovo amico chiamato Stuttering (ricordandoti quanto fondamentale sia una fluidità PERFETTA quando si ha a che fare con la virtual reality).

Quando poi si mette da parte l'ostinazione, si passa alla vendita delle gpu per acquistarne una sola, ma più potente e scoprire che la via della felicità era semplicissima.
Ti ho descritto praticamente quella che è la prassi.
Se poi, come me, la maggior parte dei titoli che giochi sono simulazioni di guida, puoi anche stendere uno strato di cemento sugli slot pci-express supplementari della tua motherboard :D

Albi80
23-09-2014, 13:46
A decine.. oltre ad aver provato vari sli \ cross personalmente, li ho provati anche sui pc assemblati ad amici e non.
Fai numeroni, ma non si riflettono in una esperienza di gioco fluida e spesso sei costretto a mettere a nanna una gpu. Conoscerai un nuovo amico chiamato Stuttering (ricordandoti quanto fondamentale sia una fluidità PERFETTA quando si ha a che fare con la virtual reality).

Quando poi si mette da parte l'ostinazione, si passa alla vendita delle gpu per acquistarne una sola, ma più potente e scoprire che la via della felicità era semplicissima.
Ti ho descritto praticamente quella che è la prassi.
Se poi, come me, la maggior parte dei titoli che giochi sono simulazioni di guida, puoi anche stendere uno strato di cemento sugli slot pci-express supplementari della tua motherboard :D

confermo . ricordo ancora quando conprai due 6800 gt . Penso di essere stato uno dei primi in Italia a testare la tecnologia visto che ne comprai due ad occhi chiusi all uscita . Mi ricordo ancora che mi lamentavo perché nonostante i frame fossere di più , la sensazione di fluidità non era la stessa senza saper nulla di stuttering etc etc , con i miei amici che mi davano del pirla :D . Negli anni a seguire ho ritestato più volte Sli / Cross . Ma basta . Non ne vale proprio la pena per me .

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

BrunelloXU
23-09-2014, 18:30
pCARS ha una qualità grafica senza precedenti, e anche il fattore fisica del Sim, stressa notevolmente la CPU utilizzando tutti i core logici e fisici. Di conseguenza ci vuole una macchina di un certo spessore per goderselo decentemente.
Lo SLI o Cross, sono impostazioni che neanche io condivido.

pCars è un titolo che stressa la cpu come frequenza/ipc o è ben parallelizzato e sfrutta tutti i core a disposizione?

dobion
23-09-2014, 18:50
Anch'io avevo detto mai più sli, ed invece ho provato di nuovo, e devo dire che su pcars va molto bene, ho notato dello stuttering solo quando scende sotto i 60 fps, ma capita molto di rado, generalmente dove prima facevo 60 fps ora ne faccio 100, perfettamente fluido. Sono molto soddisfatto, ora riesco pienamente a godere della bellezza di questo gioco in ogni situazione, di tempo atmosferico e di ora.

dobion
23-09-2014, 19:03
https://www.youtube.com/watch?v=Vx4WwOlfQ6M

ciocia
23-09-2014, 19:36
Curiosità sempre sull'oculus:
In tutti i giochi d'auto, il grosso problema di giocare con la visuale interna (in macchine chiuse) è la visuale TROPPO ristretta attraverso il parabrezza, che rende difficoltosa la visione della pista, nella realtà è ben diverso.
Con oculus come va? Si vede meglio, quasi come essere in macchina o rimane sempre stretta e limitata?

Filodream
23-09-2014, 20:53
Non ha un fov orizzontale troppo generoso l'oculus (non siamo ai livelli di un triplo monitor fatto bene), ma viene compensato dal fatto che ruotando la testa non hai limiti..
Sembra davvero di essere nell'abitacolo, indossando però una specie di casco un po' invasivo per la visibilità laterale.
Quando doteranno l'oculus di schermo curvo magari saremo apposto anche in questo senso ;)

Custode
23-09-2014, 21:22
https://www.youtube.com/watch?v=Vx4WwOlfQ6M

Smaramba!!!

bodomTerror
23-09-2014, 22:20
quel video non fa altro che dimostrare quanto graficamente sia lontano il gioco dal reale, preso singolarmente pcars è superiore a tutto quello che cè su pc ma in comparazione non posso non notare le differenze assurde di illuminazione e dettaglio

apocaly
23-09-2014, 22:33
Quando feci il team member c'era scritto sul sito che coloro che supportavano il gioco avrebbero avuto una parte dei guadagni dalle vendite. Si sa di più su questa cosa oppure è caduta nel dimenticatoio?

Se sei team member devi pagarti pure il gioco, dubito che ti diano dei soldi :D, felice di essere smentito (anche io ho la team, dal 2012 )

mircocatta
24-09-2014, 08:54
beh effettivamente partì come crowdfunding, che poi siano cambiate le cose non lo so e in ogni caso personalmente ci "rinuncio" ma dubito che (giustamente) tutti la pensino come me

mircocatta
24-09-2014, 08:55
Anch'io avevo detto mai più sli, ed invece ho provato di nuovo, e devo dire che su pcars va molto bene, ho notato dello stuttering solo quando scende sotto i 60 fps, ma capita molto di rado, generalmente dove prima facevo 60 fps ora ne faccio 100, perfettamente fluido. Sono molto soddisfatto, ora riesco pienamente a godere della bellezza di questo gioco in ogni situazione, di tempo atmosferico e di ora.

da scimmia livello zero a scimmia liverllo 100, grazie :mad:
:D adesso ho di nuovo intenzione di fare sli di 970 LOL

quel video non fa altro che dimostrare quanto graficamente sia lontano il gioco dal reale, preso singolarmente pcars è superiore a tutto quello che cè su pc ma in comparazione non posso non notare le differenze assurde di illuminazione e dettaglio
purtroppo la troppa pulizia dell'immagine della versione game è controproducente in tal senso, mette in risalto le effettive differenze che ci sono tra giochi e realtà

luca_pw
24-09-2014, 09:24
Confermo che in alcuni giochi a 1440p con lo sli vai meglio, ma la differenza non è cosi marcata da giustificare il raddoppio di prezzo e consumi del comparto vga....

Non ho ancora PC ma parlando di giochi racing di futura uscita e sli;

'Next car game' gira meglio con lo sli,
'Assetto Corsa' gira meglio con 1 scheda tirata all'osso,
'BeamNG.Drive' gira meglio con 1 scheda tirata all'osso,

EDIT Con un triple monitor invece lo sli sicuramente fa la differenza

skyteam
24-09-2014, 14:42
Se sei team member devi pagarti pure il gioco, dubito che ti diano dei soldi :D, felice di essere smentito (anche io ho la team, dal 2012 )

Vabbè ci mancherebbe altro, non possono mica dare il gioco completo a 15 euro con tutto quello che hanno speso per lo sviluppo.

gadducci
24-09-2014, 14:58
Raga sul mio iMac con gtx780m i7 24giga di RAM ci girerà' bene??

luca_pw
24-09-2014, 15:19

ma Project cars gira anche su mac os?
altrimenti se virtualizzi una macchina Windows sfruttando il direct i/o Intel VT-D non penso che ce la faccia bene bene

Ps l'hai preso all'Euronicss dell'ipercoppe di Montevarchi :) ?

Giustaf
24-09-2014, 15:32
immagino che ci abbia installato windows..:stordita:

gadducci
24-09-2014, 15:45
ma Project cars gira anche su mac os?
altrimenti se virtualizzi una macchina Windows sfruttando il direct i/o Intel VT-D non penso che ce la faccia bene bene

Ps l'hai preso all'Euronicss dell'ipercoppe di Montevarchi :) ?

no no lo gioco su windoz installato sul disco ssd collegato in thunderbolt

heee :D :D :D

gadducci
24-09-2014, 15:46
immagino che ci abbia installato windows..:stordita:

si sul disco ssd samsung 840 pro in thunderbolt

hotak
24-09-2014, 20:10
Per quanto riguarda i ricavi si è votata insieme allo sviluppo per la next-gen una riduzione della percentuale per gli utenti dal 75 al 50% per due anni dall'uscita, oltre allo sconto sul gioco pari alla quota (gioco completo da full member in su), per il resto le cose sono rimaste le stesse, i ricavi verranno verranno accreditati in base alla quota investita sul conto paypal usato per l'acquisto del "tool pack" (si può cambiarlo sul profilo del forum) ad ogni trimestrale.

il video è stato registrato con impostazioni mid/high, ti assicuro che già con tutto a ultra, riflessi e EnvMaps high e AA DS2X è tutta un'altra cosa e con la mia 680GTX scendo max a 45FPS con pioggia al tramonto e 23 AI

PJivan
24-09-2014, 21:31

La nostra scheda e' una 770 downclockata....

Imho non dovremmo avere problemi con il gioco collegato alla tv o per lo meno spero a gioco finito e driver ottimizzati....discorso diverso pilotarlo sul monitor a 1440p si dovrà' scendere a compromessi senza ombra di dubbio

mircocatta
25-09-2014, 08:23
che amarezza

tutto al minimo ds9x malapena 40fps con il sole..con la pioggia non ne parliamo

ho settato quindi tutto medio, ds2x af16x, effetti particellari minimi..

così tengo i 75fps anche con la pioggia su oculus rift, con solo la mia auto in pista però...

qualcuno ha qualche bench CPU per vedere se mi conviene passare da 4core (3570k) a 4core con HT (3770k) ?

jumpboy8
25-09-2014, 09:48
che amarezza

tutto al minimo ds9x malapena 40fps con il sole..con la pioggia non ne parliamo

ho settato quindi tutto medio, ds2x af16x, effetti particellari minimi..

così tengo i 75fps anche con la pioggia su oculus rift, con solo la mia auto in pista però...

qualcuno ha qualche bench CPU per vedere se mi conviene passare da 4core (3570k) a 4core con HT (3770k) ?
Sì ma il DS9X è una modalità pensata per fare screenshots, non per giocarci, è ovvio che ti gira male, praticamente sta renderizzando ad una risoluzione che è in termini di pixel a schermo è più del doppio rispetto al 4K se stai giocando in FullHD (1920x3x1080x3). Stando agli ultimi test poi non parrebbbe che l'utilizzo dell'HT porti alcun vantaggio, anzi, almeno fino ad un po' di tempo fa era controproducente.

EDIT: sul discorso CPU limited...PrinceBlack è cpu limited perchè ha una scheda video AMD, le quali al momento hanno ancora grossi problemi di ottimizzazione (non vengono sfruttate in pratica), con nVidia il problema praticamente non sussiste o è comunque molto minore.