PDA

View Full Version : Project CARS by Slightly Mad Studios

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26

BrunelloXU
25-09-2014, 10:44
EDIT: sul discorso CPU limited...PrinceBlack è cpu limited perchè ha una scheda video AMD, le quali al momento hanno ancora grossi problemi di ottimizzazione (non vengono sfruttate in pratica), con nVidia il problema praticamente non sussiste o è comunque molto minore.

ma è un problema di driver? nel senso che tocca ad amd ottimizzare qualcosa o è proprio il gioco che non gira bene su AMD?

(anche perché dai video che vedo ci sono dei bei cartelloni Nvidia lungo le piste...)

jumpboy8
25-09-2014, 10:51
ma è un problema di driver? nel senso che tocca ad amd ottimizzare qualcosa o è proprio il gioco che non gira bene su AMD?

(anche perché dai video che vedo ci sono dei bei cartelloni Nvidia lungo le piste...)
Un po' tutte e due le cose, stando alle ultime dichiarazioni è una cosa che dovrebbe risolvere AMD tramite driver, ma dovrebbero poter fare qualcosa anche gli sviluppatori...vedremo, ormai è questione di un mese e mezzo al massimo. Comunque qui è evidente che c'è un problema grosso che deve essere risolto, perchè non si tratta di uno di quei casi in cui l'una o l'altra marca va più forte del 10-15%, qua la differenza è proprio abissale.

Giustaf
25-09-2014, 11:28
te che ci giochi spesso, come siamo messi con gli ultimi sviluppi nell'online? hanno risolto i problemi? :)

rintintin78
25-09-2014, 11:54
Ma quindi il mio i5 [email protected] stenterà con questo gioco?
Volevo prendere una GTX 970 e l'oculus. Sarò CPU limited con la 970?
Sarò costretto a cambiare anche procio?

mircocatta
25-09-2014, 12:15

tenuto a 3.3 si, tenuto a 4.5 basta e avanza

conta che la gtx 780 regge con tutto al massimo senza AA i 60fps se non ricordo male, la 970 va un pelo di più

BrunelloXU
25-09-2014, 12:19
Un po' tutte e due le cose, stando alle ultime dichiarazioni è una cosa che dovrebbe risolvere AMD tramite driver, ma dovrebbero poter fare qualcosa anche gli sviluppatori...vedremo, ormai è questione di un mese e mezzo al massimo. Comunque qui è evidente che c'è un problema grosso che deve essere risolto, perchè non si tratta di uno di quei casi in cui l'una o l'altra marca va più forte del 10-15%, qua la differenza è proprio abissale.

grazie. penso di prenderlo ma mi girerebbero notevolmente se avesse performance molto basse con la mia gpu, in pratica una 290x va quanto una 770! accidenti, speriamo che AMD si dia da fare, anche perché non è un titolo che richiama molto l'attenzione delle testate che fanno review di gpu...

rintintin78
25-09-2014, 12:32
tenuto a 3.3 si, tenuto a 4.5 basta e avanza

conta che la gtx 780 regge con tutto al massimo senza AA i 60fps se non ricordo male, la 970 va un pelo di più

A 4.0ghz sarebbe la stessa cosa? Non ho un dissipatore che mi permette di salire a 4.5

mircocatta
25-09-2014, 12:41
A 4.0ghz sarebbe la stessa cosa? Non ho un dissipatore che mi permette di salire a 4.5

Ho un 3570k a 4.3ghz, se vuoi faccio qualche prova a 3.8ghz

jumpboy8
25-09-2014, 12:52
te che ci giochi spesso, come siamo messi con gli ultimi sviluppi nell'online? hanno risolto i problemi? :)
Diciamo che hanno risolto i problemi ma ne sono saltati fuori altri...per rispondere alla tua domanda, no, al momento non è proprio giocabile. Si riesce ad iniziare la partita ma capitano spesso freeze o disconnessioni, in più ci sono anche diversi crash sui menù che prima non c'erano.

No, non stenterà e non sei costretto a cambiare procio, anche se overcloccarlo un po' non farebbe certo male.

grazie. penso di prenderlo ma mi girerebbero notevolmente se avesse performance molto basse con la mia gpu, in pratica una 290x va quanto una 770! accidenti, speriamo che AMD si dia da fare, anche perché non è un titolo che richiama molto l'attenzione delle testate che fanno review di gpu...
No secondo me la situazione è anche peggiore (per quanto riguarda la disparità tra nVidia e AMD) di quella che mostravano i test del sito tedesco. Quei test sono fatti in condizioni di pioggia, che è ancora poco ottimizzata e gira male anche su nVidia. Tempo fa ho fatto fare dei test ad un mio amico con una R9 290 e faceva circa gli stessi risultati che facevo io col pc in firma, fai tu :asd:

Comunque io credo che Project CARS verrà usato nelle recensioni quando sarà uscito nella sua versione definitiva, IMHO ha sicuramente molto più senso dei titoli Codemasters che sono basati su un engine decisamente meno pesante.

@mircocatta: tu hai la 7950, giusto? Fare test CPU con scheda video AMD su pCARS è abbastanza irrilevante, in un certo senso utilizzando una vga AMD sei sempre cpu-limited al momento.

mircocatta
25-09-2014, 12:54
Diciamo che hanno risolto i problemi ma ne sono saltati fuori altri...per rispondere alla tua domanda, no, al momento non è proprio giocabile. Si riesce ad iniziare la partita ma capitano spesso freeze o disconnessioni, in più ci sono anche diversi crash sui menù che prima non c'erano.

Piccolo appunto su questa cosa: io sto facendo il callo a furia di fare ctrl+alt+canc
ogni sessione finisce con un blocco del menù, alquanto stressante

Filodream
25-09-2014, 13:27
Io di schede video ne ho girate parecchie.. 760, 280x, 290, 770, 780.. questo è un titolo ULTRA nVidia friendly.
Mi spiace dirvi che con amd e pCars non andate da nessuna parte (per ora almeno).

BrunelloXU
25-09-2014, 13:37
No secondo me la situazione è anche peggiore (per quanto riguarda la disparità tra nVidia e AMD) di quella che mostravano i test del sito tedesco. Quei test sono fatti in condizioni di pioggia, che è ancora poco ottimizzata e gira male anche su nVidia. Tempo fa ho fatto fare dei test ad un mio amico con una R9 290 e faceva circa gli stessi risultati che facevo io col pc in firma, fai tu :asd:

Comunque io credo che Project CARS verrà usato nelle recensioni quando sarà uscito nella sua versione definitiva, IMHO ha sicuramente molto più senso dei titoli Codemasters che sono basati su un engine decisamente meno pesante.

a sti cavoli! una r9 290 che va quanto un 560ti! a questo punto spero che AMD si dia una mossa, vedremo... in pratica con la mia 280x in fhd potrei usare solo dettagli medi? per avere 40-60fps

Giustaf
25-09-2014, 14:13

Piccolo appunto su questa cosa: io sto facendo il callo a furia di fare ctrl+alt+canc
ogni sessione finisce con un blocco del menù, alquanto stressante

ok, grazie mille! Rimango ancora un po' su assetto corsa allora, in attesa che migliorino le cose!

rintintin78
25-09-2014, 14:58
Ho un 3570k a 4.3ghz, se vuoi faccio qualche prova a 3.8ghz

Ciao,
se non è troppo di impiccio per te se fai qualche prova, sarebbe molto utile
Grazie

hotak
25-09-2014, 15:58
che amarezza

tutto al minimo ds9x malapena 40fps con il sole..con la pioggia non ne parliamo

ho settato quindi tutto medio, ds2x af16x, effetti particellari minimi..

così tengo i 75fps anche con la pioggia su oculus rift, con solo la mia auto in pista però...

qualcuno ha qualche bench CPU per vedere se mi conviene passare da 4core (3570k) a 4core con HT (3770k) ?

quanta VRAM hai e con quanta bandwidth (bit bus*frequenza vRam)? Perchè col DS9X potresti essere limitato da quello, potresti provare mettendo DS6X a parità di impostazioni, dovresti guadagnare qualcosa intorno al 50% (a 9x renderizzi il 50% dei pixel in più), se il guadagno è molto maggiore probabilmente sei vRam limited

considera che con un i5 2500k a 4,5Ghz non ero CPU limited con una 590GTX, se vuoi domani faccio un paio di prove a frequenze default, il vero problema con questo gioco sono i dual core, su quad non troppo datati non da problemi.

rintintin78
25-09-2014, 17:50
considera che con un i5 2500k a 4,5Ghz non ero CPU limited con una 590GTX, se vuoi domani faccio un paio di prove a frequenze default, il vero problema con questo gioco sono i dual core, su quad non troppo datati non da problemi.

Ok,
se puoi fare questa prova ma faresti un gran piacere
Grazie

meadfrodo75
26-09-2014, 12:27
a sti cavoli! una r9 290 che va quanto un 560ti! a questo punto spero che AMD si dia una mossa, vedremo... in pratica con la mia 280x in fhd potrei usare solo dettagli medi? per avere 40-60fps

Sono nella stessa situazione, ma abbastanza fiducioso che amd pur non potendo recuperare tutto il gap ci metterà una buona pezza. In fondo parliamo di un titolo corsistico molto atteso e graficamente spaccamascella, vedrete che verrà utilizzato in moti benchmark. La situazione deve migliorare :)

hotak
26-09-2014, 14:32
Ok,
se puoi fare questa prova ma faresti un gran piacere
Grazie

ho fatto un po di prove a frequenza default, con le impostazioni che uso di solito non ci sono differenze di FPS visibili, se però alzo su ultra anche riflessi e EnvMaps e tolgo l'AntiAliasing scende sui 50FPS col sereno e 35-40FPS con la pioggia, mentre @4,5Ghz ne fa rispettivamente 55 e 45; l'utilizzo della GPU comunque si mantiene (secondo afterburner) sempre sopra il 95% senza evidenti picchi verso il basso tipici delle situazioni CPU limited

EDIT: a scanzo di equivoci le prove le ho fatte con una GTX680 non con la 590, probabilmente con una configurazione SLI/crossfire un po' di OC si rende necessario, anche se prima dell'uscita dovrebbe esserci ancora parecchio lavoro di ottimizzazione

appleroof
26-09-2014, 16:59
qualcuno mi sà dire perchè PCars è ancora l'unico gioco in cui mi si "sballa" l'osd di afterburner? Nel senso che sin dalle prime builds fino a quest'ultima ogni volta che il gioco si avvia l'osd si sposta a sinistra e diventa illegibile...è una stupidata ma mi serve per vedere come sfrutta l'hw appunto, soluzioni/suggerimenti? Grazie...

rintintin78
26-09-2014, 17:16
ho fatto un po di prove a frequenza default, con le impostazioni che uso di solito non ci sono differenze di FPS visibili, se però alzo su ultra anche riflessi e EnvMaps e tolgo l'AntiAliasing scende sui 50FPS col sereno e 35-40FPS con la pioggia, mentre @4,5Ghz ne fa rispettivamente 55 e 45; l'utilizzo della GPU comunque si mantiene (secondo afterburner) sempre sopra il 95% senza evidenti picchi verso il basso tipici delle situazioni CPU limited

EDIT: a scanzo di equivoci le prove le ho fatte con una GTX680 non con la 590, probabilmente con una configurazione SLI/crossfire un po' di OC si rende necessario, anche se prima dell'uscita dovrebbe esserci ancora parecchio lavoro di ottimizzazione
Grazie mille sei stato molto gentile

dobion
26-09-2014, 17:21
qualcuno mi sà dire perchè PCars è ancora l'unico gioco in cui mi si "sballa" l'osd di afterburner? Nel senso che sin dalle prime builds fino a quest'ultima ogni volta che il gioco si avvia l'osd si sposta a sinistra e diventa illegibile...è una stupidata ma mi serve per vedere come sfrutta l'hw appunto, soluzioni/suggerimenti? Grazie...

Se lasci le scritte in alto a sinistra non succede, almeno a me.

appleroof
26-09-2014, 20:49
Se lasci le scritte in alto a sinistra non succede, almeno a me.

Ah ok, buono a sapersi grazie mille proverò ;)

mircocatta
27-09-2014, 10:43
la situazione per amd non è poi così drastica

vuoi per una serie di fattori, ma io riesco a godermelo abbastanza anche con la mia 7950, overclock a 1220/1500 e passa la paura

io gioco in singolo,facendo giri per conto mio, amo perferzionare i miei tempi più che gareggiare (con una IA che attualmente è penosa, ti salta continuamente addosso)

per fare ciò, e attualmente uso la formula A sul nordslhiefe, ho maxxato TUTTO, niente motion blur, niente erba dettagliata, niente AA e niente pioggia, solo bel tempo o nuvolo... mediamente sono sui 750 frame a 1080p
potrei permettermi anche un ds2x

ah inoltre invito tutti a provare il reference lightin che è tra le opzioni ingame premendo F1-< lightin...restituisce una luce imho più vera, colori più vivi, perdi però l'effetto bagliore
la foresta nera del circuito prende colore, quando invece con la palette classica sembra natura morta.. dovrei farvi un paio di screen per farmi capire meglio
on
http://i58.tinypic.com/1zsp6o.jpg
off
http://i59.tinypic.com/iel8y8.jpg

GG66
27-09-2014, 11:31

vuoi per una serie di fattori, ma io riesco a godermelo abbastanza anche con la mia 7950, overclock a 1220/1500 e passa la paura

io gioco in singolo,facendo giri per conto mio, amo perferzionare i miei tempi più che gareggiare (con una IA che attualmente è penosa, ti salta continuamente addosso)

per fare ciò, e attualmente uso la formula A sul nordslhiefe, ho maxxato TUTTO, niente motion blur, niente erba dettagliata, niente AA e niente pioggia, solo bel tempo o nuvolo... mediamente sono sui 750 frame a 1080p

ah inoltre invito tutti a provare il reference lightin che è tra le opzioni ingame premendo F1-< lightin...restituisce una luce imho più vera, colori più vivi, perdi però l'effetto bagliore
la foresta nera del circuito prende colore, quando invece con la palette classica sembra natura morta.. dovrei farvi un paio di screen per farmi capire meglio
on
off

idem con la mia 7850 ;)

jumpboy8
27-09-2014, 12:40

750? :asd: 75? Eh oddio, non mi sembra un granchè, io con la 560Ti in firma che va forse poco più della metà della 7950 overcloccata in quel modo faccio circa 55fps medi sul nordschleife con gli stessi settaggi.

Glass141
27-09-2014, 13:05
Provato poco fa' la build 816,in game non mi funge il tasto F1 :stordita:

Obrigado
27-09-2014, 13:09

prova la ruf gt3.....

fammi sapere :D

hotak
27-09-2014, 15:08
on
off

la reference lightning è semplicemente una condizione di illuminazione "neutra" che loro usano per calibrare i colori delle texture ingame, attivandola però perdi il ciclo giorno-notte.

si da questa build il gioco si avvia con l'.exe per la release, che dovrebbe essere più stabile, ma priva di tutte le funzioni Dev e di debug. la prossima settimana dovrebbero rimettere un secondo .exe con le funzioni di debug attivate

Glass141
27-09-2014, 15:28
Hotak,ok,grazie ;)

@obrigado

Ti faro' sapere xD

Jack07
27-09-2014, 15:32
Ragazzi qualcuno che gira con il T500rs mi potrebbe postare la sua configurazione dentro al gioco come sensibilità e FF? ?

passatore
27-09-2014, 17:52
Ragazzi qualcuno che gira con il T500rs mi potrebbe postare la sua configurazione dentro al gioco come sensibilità e FF? ?

idem
uso da poco il T500rs
e non saprei come configurarlo.. grazie
ciao

hotak
27-09-2014, 20:15
come vi trovate con T500? stavo pensando di prenderlo al posto del mio G25, ma molti consigliano di prendere il TX perchè il T500 per quanto potente non riesce a dare un FFB dettagliato quanto il G25/G27

Jack07
27-09-2014, 20:44
Io ho provato tutti e due ,si il tx ha un feeling leggermente superiore, ma la pedaliera veramente cessa. .
Ora ho t500 e pedaliera Club sport v2 . .

hotak
28-09-2014, 16:57
Io ho provato tutti e due ,si il tx ha un feeling leggermente superiore, ma la pedaliera veramente cessa. .
Ora ho t500 e pedaliera Club sport v2 . .

si la pedaliera mi preoccupava, ma visto che alla fine gioco sempre col sequenziale potevo accontentarmi e prenderne in futuro un'altra, mi preoccupa soprattutto il FFB, vorrei qualcosa di più potente del g25 ma senza perdere troppo dettaglio

Jack07
29-09-2014, 00:08
In ogni caso il t500 è superiore al g25. .

mircocatta
29-09-2014, 08:18
IL G27 è attualmente il migliore per performance/prezzo, se non ho capito male viene venduto sotto i 200€ ora no?

neongio
29-09-2014, 08:28
In ogni caso il t500 è superiore al g25. .

concordo, venivo da un dfgt e son passato ad un tx458, simile al ts500 ed è tutta un'altra vita...

system450
29-09-2014, 11:56
si la pedaliera mi preoccupava, ma visto che alla fine gioco sempre col sequenziale potevo accontentarmi e prenderne in futuro un'altra, mi preoccupa soprattutto il FFB, vorrei qualcosa di più potente del g25 ma senza perdere troppo dettaglio

Prendi pure il tx. Io ho entrambi e posso dire che il tx è superiore sia in termini di forza che di dettaglio.
L'ho preso perché brushless e compatibile con xbox one.

meadfrodo75
29-09-2014, 18:20
​Salve a tutti, provo a scrivere qui perchè trovo poche informazione "fresche" in rete.
Come siamo messi con i problemi di perfomance con le schede radeon? Esplicito meglio la domanda: ad esempio su di una 280x (la mia scheda) PJ fa ancora la metà dei fps che dovrebbe fare o la situazione è migliorata?​ :confused:

black83
30-09-2014, 13:09
Ciao,
ma questo titolo sfrutta al meglio gli 8 core di un 2600k/3770k o si comporta come un 2500k?
Grazie

mircocatta
30-09-2014, 14:09
Ciao,
ma questo titolo sfrutta al meglio gli 8 core di un 2600k/3770k o si comporta come un 2500k?
Grazie

io ho trovato questo
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2014/01/Project_Cars_Pre_Alpha_635_CPU-pcgh.png

hotak
30-09-2014, 18:19
Prendi pure il tx. Io ho entrambi e posso dire che il tx è superiore sia in termini di forza che di dettaglio.
L'ho preso perché brushless e compatibile con xbox one.

chiedo a te visto che dici di averli entrambi: il motivo della mia indecisione era che il T500 aveva motori più potenti, e il mio più grande problema con il g25 è la difficoltà a driftare in maniera "realistica" visto che il volante va "riaccompagnato" in posizione centrale (come in questo video https://www.youtube.com/watch?v=RRIsYEd-o0w) mentre il t500, almeno nel video, sembra velocissimo nel "rimettersi in posizione", volevo capire se il t300 è a questi livelli di velocità del motore o meno più che la vera e propria potenza restituita dal FFB.. Comunque ho ancora tempo fino all'uscita di pCars, se dovesse vendere bene (e quindi rendermi un po di soldi) potrei anche pensare al nuovo clubsport

mirkonorroz
30-09-2014, 18:38
Sono passato dai catalyst 14.4 ai 14.9 e alla build di oggi (almeno a me ha fatto un update) e mi sembra che sia migliorato non di poco il framerate.

mircocatta
30-09-2014, 23:48
Sono passato dai catalyst 14.4 ai 14.9 e alla build di oggi (almeno a me ha fatto un update) e mi sembra che sia migliorato non di poco il framerate.

ma dirlo 2 ore prima mannaggia la pupazza :asd:

oggi pomeriggio ho acquistato due gtx970 per pensionare la mia povera 7950 che arrancava proprio in pcars :asd:

Giustaf
01-10-2014, 10:45

oggi pomeriggio ho acquistato due gtx970 per pensionare la mia povera 7950 che arrancava proprio in pcars :asd:

vabbè cavolo, anche se i drivers avessero permesso un incremento del 100% non è comunque paragonabile a due 970! fatto bene! :O

mircocatta
01-10-2014, 10:51
vabbè cavolo, anche se i drivers avessero permesso un incremento del 100% non è comunque paragonabile a due 970! fatto bene! :O

vabé ma in quel caso avrei tenuto comunque la 7950 aspettando un full maxwell!

quanto è migliorato con questi driver? qualcuno lo sa?

Blindstealer
01-10-2014, 11:20
ho letto che project cars non sarà compatibile con il DFGT.

E' un problema solo relativo alle versioni console PS4 e X1 o anche della versione per PC?

FunnyDwarf
01-10-2014, 11:52
Sono le nuove console a non essere compatibili col volante, su PC tutto ok.

mirkonorroz
01-10-2014, 19:03

Anche per me hai fatto bene, anche se io pensavo che bastasse una 970 solamente :stordita:
Inoltre starei aspettando delle conferme/smentite da qualcuno che ha aggiornato come me... magari l'aumento e' dovuto ad altri motivi. :)
E aggiungo che nonstante mi sembri migliorato non e' certo come dovrebbe essere, cioe' ci sono ugualmente scatti e rallentamenti.

La grafica con queste ultime release e' molto meglio per quanto riguarda il LOD: direi ottimo dove e' implementato diciamo al 100% (o giu' di li'): non si nota nessun "efetto transformer" delle vetture. Sono proprio contento. Spero che una volta uscito mantengano il settaggio.

Volevo chiedere inoltre a chi ha nvidia e/o processori potenti se l'erba dettagliata la vede comunque apparire gradatamente (lenta) o nel cambio di inquadratura e' gia' presente tutta completa (perche' il caricamento e' veloce). Per ora con il mio sistema e' piuttosto lentuccia...

black83
01-10-2014, 19:38
io ho trovato questo
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2014/01/Project_Cars_Pre_Alpha_635_CPU-pcgh.png

Grazie ma non si vede nulla

FunnyDwarf
01-10-2014, 20:11
c'è l'antideeplink, ecco qua

http://i.imgur.com/ziU5wVj.png

hotak
01-10-2014, 23:52
c'è l'antideeplink, ecco qua

http://i.imgur.com/ziU5wVj.png

i test sono con una build vecchia di almeno un paio di mesi, non è indicativa visto che ultimamente ci sono state parecchie ottimizzazioni sul lato performances, mi sembra strano che il mio i5 riesca a fare 70+ fps in fullHD abbassando i dettagli e un i7 non li faccia a 1280x720

mircocatta
02-10-2014, 08:58
Inoltre starei aspettando delle conferme/smentite da qualcuno che ha aggiornato come me... magari l'aumento e' dovuto ad altri motivi. :)

ho fatto la mia prova, son passato dai 14.4 ai 14.9 e non ho notato miglioramenti!
magari tu hai l'ultima build con eseguibile a 64 che ha portato a miglioramenti, io ancora non ce l'ho

Giustaf
02-10-2014, 08:58
comunque sia io il 3770k lo tengo a 4,6Ghz quindi di collo di bottiglia non dovrei soffrire.

Avevo sentito che forse rimandano l'uscita del gioco dato che Gta 5 esce per console proprio in quei giorni, speriamo di no! :stordita:

mircocatta
02-10-2014, 09:27
comunque sia io il 3770k lo tengo a 4,6Ghz quindi di collo di bottiglia non dovrei soffrire.

Avevo sentito che forse rimandano l'uscita del gioco dato che Gta 5 esce per console proprio in quei giorni, speriamo di no! :stordita:

io spero di si, ci sono talmente tante cose che non vanno a modo che mi ha sempre suonato strano il fatto che siamo così vicini alla release

io però non ho l'ultima build con eseguibile 64bit che dicono risolva parecchi grattacapi

Giustaf
02-10-2014, 09:54
io ormai lo rigioco all'uscita e mi aspetto che sia completato! Tanto online non c'è nessuno mentre su assetto corsa è pieno di gente!

laverita
02-10-2014, 09:56
concordo, venivo da un dfgt e son passato ad un tx458, simile al ts500 ed è tutta un'altra vita...

io ho fatto questo passaggi:
da momo rosso g25
da g25 a fanatec gt2
da gt2 a t500rs
da t500 a fanatec csw (primo modello)
da CSW a tx458

il migliore in assoluto dipende dal gioco

in iracing sicuramente il t500 rs
in Assetto Corsa ci sono troppi effetti fake per usare il t500 o il tx458 per cui suggerisco un logitech vecchio qualsiasi (g25 o 27)
in RF2 il CSW lo trovo un filo meglio dei thrustmaster
in Project Cars il ffb cambia in base ai profili custom che cambiano ogni giorno quindi è un terno al lotto, per adesso salvo solo il CSW e il T500 ma solo se configurati tramite apposito tweak e comunque si vede che sono i due volanti di riferimento anche senza dover leggere nel loro forum

Giustaf
02-10-2014, 10:02
io aspetto che mi arrivi il nuovo CSW, speriamo bene....:stordita:

Capozz
03-10-2014, 01:42
Boh io c'ho rimesso mano oggi e, in single player, non ho riscontrato malfunzionamenti (a parte l'IA che è assolutamente da rivedere, ti si incollano come se non ci fosse un domani :asd:)

Detto questo, rispetto a qualche mese fa la fisica di molte vetture ha fatto passi da gigante. Alcune sono ancora inguidabili, ma non credo che ci vorrà molto per sistemarle

supermightyz
03-10-2014, 09:12
Boh io c'ho rimesso mano oggi e, in single player, non ho riscontrato malfunzionamenti (a parte l'IA che è assolutamente da rivedere, ti si incollano come se non ci fosse un domani :asd:)

Detto questo, rispetto a qualche mese fa la fisica di molte vetture ha fatto passi da gigante. Alcune sono ancora inguidabili, ma non credo che ci vorrà molto per sistemarle

Concordo gli aggiornamenti giornalieri sono molto densi di novità! :)

Anche la pioggia mi pare ultimamente ottimizzata.

Qua una garetta con l'IA : pcars gara test caterham besos: http://youtu.be/c11nIX3DQl4

mircocatta
03-10-2014, 09:35
ma come fate ad aggiornarvi così spesso? io è dal 19 settembre che non mi scarica nuove build, sono team member

itachi23
03-10-2014, 09:44
ma come fate ad aggiornarvi così spesso? io è dal 19 settembre che non mi scarica nuove build, sono team member

da steam devi impostare beta daily o qualcosa del genere....ogni due giorni scarichi un mare di roba :D

mircocatta
03-10-2014, 09:50
da steam devi impostare beta daily o qualcosa del genere....ogni due giorni scarichi un mare di roba :D

non tanto daily, mi accontento settimanalmente, così magari il venerdì sera attacco, scarico ed è pronto all'uso sabato mattina... altrimenti se ogni volta devo scaricare 400-500mb di dati col cavolo che riesco a fare anche solo un giro :D colpa dell'adsl lenta :muro:

forse ora capisco anche perchè non trovo mai game online:fagiano: non sono semplicemente al passo con la build!!

comunque notare una cosa..tralasciando il primo tempo fasullo
http://cars-stats-steam.wmdportal.com/index.php/leaderboard?track=920145926&vehicle=0

:ciapet:

^[H3ad-Tr1p]^
04-10-2014, 13:02
cosa ne dite di questo gioco? sara' meglio di fm5 ? sapete se ci sara' una demo disponibile?

mirkonorroz
04-10-2014, 15:32
Ciao, qualcuno sa se si puo' far funzionare correttamente il cambio ad H della Thrustmaster? In pratica non e' direttamente mappato ma e' "quasi" sequenziale, nel senso che se si sbaglia buco si passa alla marcia precedente o successiva e lo stesso reinserendo la stessa si va avanti o indietro di 1.
A meno che non sia l'automobile vera ad avere il cambio cosi'... sinceramente non me ne intendo di auto (se non sbaglio e' la Ginetta G 55).

EDIT: Con la BMW procar invece sembra funzionare correttamante

GigoBoso
08-10-2014, 12:48
Prevedo che se riusciranno a far uscire PCARS in versione completa (ma completa sul serio), diventerà il re dei giochi di guida.

Io sono artrivato al punto che non ne posso più di questi giochi incompleti, in beta o in early access che siano...

hotak
08-10-2014, 19:19
Ciao, qualcuno sa se si puo' far funzionare correttamente il cambio ad H della Thrustmaster? In pratica non e' direttamente mappato ma e' "quasi" sequenziale, nel senso che se si sbaglia buco si passa alla marcia precedente o successiva e lo stesso reinserendo la stessa si va avanti o indietro di 1.
A meno che non sia l'automobile vera ad avere il cambio cosi'... sinceramente non me ne intendo di auto (se non sbaglio e' la Ginetta G 55).

EDIT: Con la BMW procar invece sembra funzionare correttamante

in pCars il cambio funziona su ogni macchina come la controparte reale, quindi se sull'auto c'è un cambio sequenziale, anche usando un manuale ti impedisce di "saltare" una marcia, o, ad esempio sulle GT3, ti impedisce di mettere in folle con l'auto in movimento, anche la "tolleranza" di cambio e frizione cambia a seconda della macchina, quindi magari una Lotus 49 richiede tempi di cambiata maggiori di una stradale moderna e più modulazione del pedale per evitare strappi alla cambiata

mircocatta
10-10-2014, 11:55
ma solo a me la free cam non funziona? (ctrl+F)

The Bear
10-10-2014, 14:22
ma solo a me la free cam non funziona? (ctrl+F)

Aggiungi "-gold" (senza virgolette) nelle opzioni di avvio di pcars
da dentro steam.

mirkonorroz
10-10-2014, 17:59
in pCars il cambio funziona su ogni macchina come la controparte reale, quindi se sull'auto c'è un cambio sequenziale, anche usando un manuale ti impedisce di "saltare" una marcia, o, ad esempio sulle GT3, ti impedisce di mettere in folle con l'auto in movimento, anche la "tolleranza" di cambio e frizione cambia a seconda della macchina, quindi magari una Lotus 49 richiede tempi di cambiata maggiori di una stradale moderna e più modulazione del pedale per evitare strappi alla cambiata

Grazie mille! (Scusa per il ritardo :D )
E' che mi aspettavo disabilitasse del tutto il cambio ad H (se l'auto lo aveva sequenziale), ma probabilmente e' meglio cosi'.

mircocatta
11-10-2014, 14:41
ok, grazie!

oh, ds6x ingiocabile...ma che goduria
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=325168547

mirkonorroz
11-10-2014, 17:41
ok, grazie!

oh, ds6x ingiocabile...ma che goduria
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=325168547

Ora hai uno sli di 970?

mircocatta
11-10-2014, 22:36
No no sempre con la 7950

gadducci
13-10-2014, 13:04
raga ma con la GTX780M 4giga a che dettagli si gioca??
altrimenti lo prendo per ps4

supermightyz
13-10-2014, 14:22

Dicono, ci sono voci, a quanto, forse la versione PC dovrebbe presentare una fisica completamente diversa da quella per le console....

thegamba
13-10-2014, 15:54
Non riesco a trovare la limited per pc:doh: Più che altro vorrei avere tutte le auto, del cofanetto mi interessa fino ad un certo punto:boh:

mircocatta
13-10-2014, 16:10
qualcuno mi spiega quale setting di AA rende qualitativamente meglio? non mi interessa la pesantezza

ds9x+ quale ? fxaa o smaa ?

hotak
13-10-2014, 20:30

se non sbaglio la tua scheda è ai livelli di una gtx770 (e quindi una 680 come la mia), ai 1080p/60fps ci dovresti arrivare con tutti i dettagli su high e con downsampling 2x (o MSAA a seconda delle preferenze), con tutto su ultra staresti intorno ai 45fps

Dicono, ci sono voci, a quanto, forse la versione PC dovrebbe presentare una fisica completamente diversa da quella per le console....

Posso assolutamente garantire che la fisica sarà la stessa in tutti i formati, l'unica che potrebbe andare ad adottare il vecchio tire model è la Wii U, ma ormai sono quasi due anni che lavorano su quello nuovo, quindi penso che anche la Wii andrà ad adottare quello, non avrebbe senso fare un lavoro doppio sulla fisica per avere risultati peggiori

Non riesco a trovare la limited per pc:doh: Più che altro vorrei avere tutte le auto, del cofanetto mi interessa fino ad un certo punto:boh:

se prendi su steam hai tutti i contenuti del preorder/limited edition

qualcuno mi spiega quale setting di AA rende qualitativamente meglio? non mi interessa la pesantezza

ds9x+ quale ? fxaa o smaa ?

quello va a preferenza, l'SMAA rende più in movimento, per gli screenshots forse meglio FXAA ma aggiunge troppo blur all'immagine per i miei gusti. L'ideale sarebbe usare un profilo SweetFX, ne trovi un bel po sul forum WMD

gadducci
14-10-2014, 13:11
se non sbaglio la tua scheda è ai livelli di una gtx770 (e quindi una 680 come la mia), ai 1080p/60fps ci dovresti arrivare con tutti i dettagli su high e con downsampling 2x (o MSAA a seconda delle preferenze), con tutto su ultra staresti intorno ai 45fps

Posso assolutamente garantire che la fisica sarà la stessa in tutti i formati, l'unica che potrebbe andare ad adottare il vecchio tire model è la Wii U, ma ormai sono quasi due anni che lavorano su quello nuovo, quindi penso che anche la Wii andrà ad adottare quello, non avrebbe senso fare un lavoro doppio sulla fisica per avere risultati peggiori

quello va a preferenza, l'SMAA rende più in movimento, per gli screenshots forse meglio FXAA ma aggiunge troppo blur all'immagine per i miei gusti. L'ideale sarebbe usare un profilo SweetFX, ne trovi un bel po sul forum WMD

mmmm la 780m non e' quanto la 680 desktop
secondo me la tua e' piu' potente

thegamba
14-10-2014, 16:02

Su Steam non é possibile fare il preorder😞 nel senso che la pagina del negozio dedicata a pcars effettivamente esiste, ma poi non c'è scritto il prezzo e non é nemmeno possibile aggiungerlo al carrello... É un problema mio oppure anche a voi appare cosí? Dobbiamo attendere ancora? E poi, si sa quanto costa la Limited su steam?

Perdona tutte queste domande ma ho seguito poco lo sviluppo e le ultime novità😞

mircocatta
14-10-2014, 16:06
per chi ha una nvidia maxwell e ha sperimentato il DSR...meglio il downsampling interno del gioco o appunto questo DSR?

il DS9X a che risoluzione corrisponde per un 1080p? visto che il DSR arriva anche al 4k..

Capozz
14-10-2014, 18:13
per chi ha una nvidia maxwell e ha sperimentato il DSR...meglio il downsampling interno del gioco o appunto questo DSR?

il DS9X a che risoluzione corrisponde per un 1080p? visto che il DSR arriva anche al 4k..

Semplice:

4K 2160p = 3840x2160 pixel = 8.3 milioni di pixel circa
1080P DS 9X = 1920x1080x9 pixel = 18.6 milioni di pixel circa

The Bear
14-10-2014, 20:02

Io l'ho presa in inglese, in Italia non è mai arrivata,
e mai arriverà penso...

Guarda qui:

http://www.projectcarsgame.com/preorder.html

Il primo shop UK è quello dove l'ho presa,
i due shop italiani lì presenti non l'hanno mai avuta neanche in elenco.

Krusty93
14-10-2014, 20:13
e mai arriverà penso...

Guarda qui:

C'è poi modo di tradurre il gioco in ita?

The Bear
14-10-2014, 20:15
Semplice:

4K 2160p = 3840x2160 pixel = 8.3 milioni di pixel circa
1080P DS 9X = 1920x1080x9 pixel = 18.6 milioni di pixel circa

Vuoi dire che se riuscissi a giocare a 3600x1920 DS4x (27,6 milioni di pixel)
potrei anche comprare 3 schermi 4k e farli girare in surround (24,9 milioni di pixel)???

Te lo chiedo perchè ieri ho provato DS9x a 1920x1080 (18.6m) per fare screenshots,
ed era mooolto + fluido di quando gioco a 3600x1920 DS2x (13,8m), settaggi identici (a parte DS).

The Bear
14-10-2014, 20:18
C'è poi modo di tradurre il gioco in ita?

Questo sinceramente non lo so, e nessuno nel forum ha saputo rispondermi.
Ho già comunque una copia (sono manager), ma a me interessava il box.

E visto che altre lingue non ne conosco, a parte l'inglese,
ho preferito ordinare dall'UK piuttosto che dall'olanda o germania! :D

thegamba
14-10-2014, 21:19
e mai arriverà penso...

Guarda qui:

Grazie 1000:)

Quindi son 40sterline pari a circa 50euro, corretto? Rispetto alle versioni ps4 e x1 che vendono in italia c'è un abisso:mbe:

dobion
14-10-2014, 21:20
http://www.projectcars.it/sbloccati-gli-account/

Da oggi multi e aggiornamenti per tutti:D
Edit:Intendo per gli junior ovviamente.

RoUge.boh
15-10-2014, 16:29
Ho sempre giocato su Playstation i vari GT..ma dopo l'ultimo che l'ho trovato una schifezza... stavo veramente pensando ci comprare Project CARS.. unico problema..che volante prendere? stavo pensando di regalarmi il G27... ma non ne capisco niente..e per me il G27 è giù un bell'investimento. allo stesso prezzo potrei prendere qualche volante migliore?

itachi23
15-10-2014, 16:56
Ho sempre giocato su Playstation i vari GT..ma dopo l'ultimo che l'ho trovato una schifezza... stavo veramente pensando ci comprare Project CARS.. unico problema..che volante prendere? stavo pensando di regalarmi il G27... ma non ne capisco niente..e per me il G27 è giù un bell'investimento. allo stesso prezzo potrei prendere qualche volante migliore?

No per quella fascia di prezzo è il migliore...qualche settimana fa è stato a 200 euro sulle amazzoni

RoUge.boh
15-10-2014, 18:08
No per quella fascia di prezzo è il migliore...qualche settimana fa è stato a 200 euro sulle amazzoni

ottimo.....come sempre sono moolto fortunato...aspetterò magari trovo qualche offerta :)

itachi23
15-10-2014, 19:51
ottimo.....come sempre sono moolto fortunato...aspetterò magari trovo qualche offerta :)

valuta la possibilità di prenderlo usato, ovviamente assicurati che chi te lo vende l'abbia tenuto bene e che non abbia difetti, comunque si trovano a buon prezzo...fatti un giro nel mercatino magari qualcuno che vuole fare un upgrade ;)

mircocatta
15-10-2014, 22:02
ho cercato di seguire questo per abilitare lo SLI
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13816-Homebrewed-SLI-Profile-need-your-feedback&p=781998&viewfull=1#post781998
scaricato nvidia inspector, caricato il profilo v1..aggiunto -gold nell'avvio programma e poi..che altro devo fare? non funziona!

edit: ho tolto -gold e ora funziona!

dobion
15-10-2014, 22:28
ho cercato di seguire questo per abilitare lo SLI
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13816-Homebrewed-SLI-Profile-need-your-feedback&p=781998&viewfull=1#post781998
scaricato nvidia inspector, caricato il profilo v1..aggiunto -gold nell'avvio programma e poi..che altro devo fare? non funziona!

edit: ho tolto -gold e ora funziona!

Puoi anche aggiungere l'exe pcars gld,che trovi nella cartella d'installazione di pcars in inspector,, besta cliccare su add applications to current profile ed aggiungere l'exe, così poi ti funziona l'f1.

mircocatta
16-10-2014, 09:01
Puoi anche aggiungere l'exe pcars gld,che trovi nella cartella d'installazione di pcars in inspector,, besta cliccare su add applications to current profile ed aggiungere l'exe, così poi ti funziona l'f1.
ah lo farei solo per la free cam
comunque il gioco gira sopra i 60 fps ma saltuariamente, ogni X secondi, ha come un lieve rallenamento.. non è dovuto a frame bassi, stutter o altro, che siano i vari programmi di monitoring come msi afterburner?

comunque come volevasi dimostrare: SLi + oculus rift non va..vedrò su wmdportal se trovo una soluzione, visto che ho fatto lo SLi solo per questo,non considerando le 780ti per cui avrei speso "solo" 400€ contro i 600€ per le due schede e sarei andato meglio...se non trovo soluzione tanto vale per me togliere lo sli siccome sono a 1080p

The Bear
16-10-2014, 11:56
Grazie 1000:)

Quindi son 40sterline pari a circa 50euro, corretto? Rispetto alle versioni ps4 e x1 che vendono in italia c'è un abisso:mbe:

Se non ricordo male (l'ho preordinato a agosto) sono sulle 59€ penso.

ah lo farei solo per la free cam
comunque il gioco gira sopra i 60 fps ma saltuariamente, ogni X secondi, ha come un lieve rallenamento.. non è dovuto a frame bassi, stutter o altro, che siano i vari programmi di monitoring come msi afterburner?

comunque come volevasi dimostrare: SLi + oculus rift non va..vedrò su wmdportal se trovo una soluzione, visto che ho fatto lo SLi solo per questo,non considerando le 780ti per cui avrei speso "solo" 400€ contro i 600€ per le due schede e sarei andato meglio...se non trovo soluzione tanto vale per me togliere lo sli siccome sono a 1080p

Togli tutte le funzioni OSD di Afterburner, e anche l'overlay di steam in pcars.
Per il profilo di NVInspector, non esiste + il v4 ma ha aggiornato il
link in prima pagina con 3 profili adesso, mettete il v3.

Non capisco il motivo dell'aver preso uno sli di 970, per l'oculus.
Se non vai di 4k, o 3 schermi, a 1080 te ne basta una di overcloccata.

:D Scusate per ieri sera, ero da un amico che sta provando pcars da qualche
settimana, e ieri sera gli ho fatto provare il MP... :sofico:

Cmq, lui ha uno sli di 780ti classified e un sistema socket 2011,
a 1080 non sembra + performante delle mie 970.

mircocatta
16-10-2014, 12:00
Se non ricordo male (l'ho preordinato a agosto) sono sulle 59€ penso.

Togli tutte le funzioni OSD di Afterburner, e anche l'overlay di steam in pcars.
Per il profilo di NVInspector, non esiste + il v4 ma ha aggiornato il
link in prima pagina con 3 profili adesso, mettete il v3.

Non capisco il motivo dell'aver preso uno sli di 970, per l'oculus.
Se non vai di 4k, o 3 schermi, a 1080 te ne basta una di overcloccata.

:D Scusate per ieri sera, ero da un amico che sta provando pcars da qualche
settimana, e ieri sera gli ho fatto provare il MP... :sofico:

Cmq, lui ha uno sli di 780ti classified e un sistema socket 2011,
a 1080 non sembra + performante delle mie 970.

oculus rift non è 1080p, viene renderizzato ad una res superiore, inoltre richiede i 75fps costanti e un alto AA ne guadagna molto...quindi si, la potenza di uno sli serve eccome! :D

solo che... non va :D

io ho montato la v1...leggevo sul forum che un tizio per lo sli di gtx970 si trovava meglio con quello..vado di v3?

mircocatta
16-10-2014, 17:04
pensavo ad una cosa..

il progetto pcars è iniziato 3 anni fa, sbalordendoci perchè sembrava molto avanzato graficamente e con promesse di fisica ad hoc... in questi 3 anni di miglioramente se ne sono visti il giusto sotto l'aspetto grafico, rendendo il gioco comunque al top ma non poi così distante da altri titoli della concorrenza, come invece era 3 anni fa..
fisica a parte che sembra molto buona abbiamo menu incasinati e che cambiano continuamente, bug, problemi in multiplayer e quant'altro.. modalità varie che sembra ancora a metà strada, IA penosa..
insomma, imho nella tabella di marcia qualcosa è stato grossolanamente sbagliato

hanno iniziato dalla grafica, quando era forse il punto che avrebbero dovuto guardare per ultimo.. dovevano iniziare creando la fisica, un gioco stabile e un multiplayer/singleplayer funzionante davvero, POI per ultimo, pensare alla grafica, se hanno creato questo nel 2011-2012, figuriamoci cosa potevano creare nel 2013-2104

ieri ho fatto un paio di partite in multi..tutte auto che andavano di traverso, auto pilot che mi faceva cozzare continuamente contro le altre vetture ai box, clicco "va alla fine della sessione" e vedo la mia auto cadere dal cielo sopra ad altre auto ferme in mezzo alla griglia...ma che caxxo, mancano pochi mesi all'uscita e siamo ancora in sto stato! incomincio ad esserne un po seccato, al progetto ci credevo ma boh, sono fossilizzati a lavorare sulla fisica delle automobili, tralasciando tutti gli altri aspetti.. incomincio a pensare che è meglio guardare altrove prima di fare acquisti affrettati!

imho hanno toppato con i lavori e sopratutto con le scadenze, questo titolo sarà sicuramente una beta quando uscirà..avrebbero dovuto mettere come 2015 inoltrato la data d'uscita..

The Bear
16-10-2014, 18:05
pensavo ad una cosa..

il progetto pcars è iniziato 3 anni fa, sbalordendoci perchè sembrava molto avanzato graficamente e con promesse di fisica ad hoc... in questi 3 anni di miglioramente se ne sono visti il giusto sotto l'aspetto grafico, rendendo il gioco comunque al top ma non poi così distante da altri titoli della concorrenza, come invece era 3 anni fa..
fisica a parte che sembra molto buona abbiamo menu incasinati e che cambiano continuamente, bug, problemi in multiplayer e quant'altro.. modalità varie che sembra ancora a metà strada, IA penosa..
insomma, imho nella tabella di marcia qualcosa è stato grossolanamente

sbagliato hanno iniziato dalla grafica, quando era forse il punto che avrebbero dovuto guardare per ultimo.. dovevano iniziare creando la fisica, un gioco stabile e un multiplayer/singleplayer funzionante davvero, POI per ultimo, pensare alla grafica, se hanno creato questo nel 2011-2012, figuriamoci cosa potevano creare nel 2013-2104

ieri ho fatto un paio di partite in multi..tutte auto che andavano di traverso, auto pilot che mi faceva cozzare continuamente contro le altre vetture ai box, clicco "va alla fine della sessione" e vedo la mia auto cadere dal cielo sopra ad altre auto ferme in mezzo alla griglia...ma che caxxo, mancano pochi mesi all'uscita e siamo ancora in sto stato! incomincio ad esserne un po seccato, al progetto ci credevo ma boh, sono fossilizzati a lavorare sulla fisica delle automobili, tralasciando tutti gli altri aspetti.. incomincio a pensare che è meglio guardare altrove prima di fare acquisti affrettati!

imho hanno toppato con i lavori e sopratutto che le scadenze, questo titolo sarà sicuramente una beta quando uscirà..minimo tra un anno dovevano pensare di farlo uscire

Anch'io sono perplesso, anche per il problema del limite di 10 auto per classe,
risolvibile da quello che ho capito utilizzando la vers. 64bit di pcars, o usando server dedicati.

Altra cosa che non mi va giù è che dagli inizi la feature + interessante per me era poter gareggiare in MP ognuno con una livrea personalizzata, o comunque poter
fare una gara in SP utilizzando e decidendo ogni singola skin per ogni singola auto dell'AI. Ne avete + sentito parlare?

Avevo cominciato a disegnare livree anche per questo, per la qualità grafica del gioco,
e soprattutto sarebbe stato fichissimo poter immortalare tutte le mie livree in un unico screenshot. :muro:

E tante altre cose, gran parte delle piste ancora senza nome ufficiale...
e il numero delle auto presenti da subito...

Mi viene ancora da ridere se penso che Ian Bell ha detto che il gioco per lui doveva uscire con circa 100 auto.

Io incrocio le dita, spero ancora che tra poco avremo una build coi controfiocchi! :read:

The Bear
16-10-2014, 18:13
oculus rift non è 1080p, viene renderizzato ad una res superiore, inoltre richiede i 75fps costanti e un alto AA ne guadagna molto...quindi si, la potenza di uno sli serve eccome! :D

solo che... non va :D

io ho montato la v1...leggevo sul forum che un tizio per lo sli di gtx970 si trovava meglio con quello..vado di v3?

Ok, hai la DK2... Non l'avevo capito! :muro:

Non sapevo del discorso della v1.
Quando avevo lo sli di gtx560 lo usavo.
Stasera provo anche il v1 allora.

Ciao

skyteam
16-10-2014, 18:39
Soltanto a me è stato rimosso project cars dalla libreria di steam qualche giorno fa?

Capozz
16-10-2014, 19:12
pensavo ad una cosa..

insomma, imho nella tabella di marcia qualcosa è stato grossolanamente

sbagliato hanno iniziato dalla grafica, quando era forse il punto che avrebbero dovuto guardare per ultimo.. dovevano iniziare creando la fisica, un gioco stabile e un multiplayer/singleplayer funzionante davvero, POI per ultimo, pensare alla grafica, se hanno creato questo nel 2011-2012, figuriamoci cosa potevano creare nel 2013-2104

imho hanno toppato con i lavori e sopratutto che le scadenze, questo titolo sarà sicuramente una beta quando uscirà..minimo tra un anno dovevano pensare di farlo uscire
Il bello è che il multiplayer qualche mese fa funzionava benissimo.
In ogni caso mi sembra che nelle ultime build la fisica abbia preso una piega un pò troppo arcade... Anche con tutti i controlli disattivati le auto hanno troppa trazione.

dobion
16-10-2014, 19:26
Il bello è che il multiplayer qualche mese fa funzionava benissimo.
In ogni caso mi sembra che nelle ultime build la fisica abbia preso una piega un pò troppo arcade... Anche con tutti i controlli disattivati le auto hanno troppa trazione.

Nelle impostazioni metti la guida assistita su NO? Perché di default è messa su reale, quindi ad esempio su gt3 ti ritrovi con tc e abs attivi.
Ho appena fatto una gara con l' aston martin gt3 ed era tutt' altro che facile.

Capozz
16-10-2014, 20:18
Nelle impostazioni metti la guida assistita su NO? Perché di default è messa su reale, quindi ad esempio su gt3 ti ritrovi con tc e abs attivi.
Si certo, tutto disattivato (ogni tanto lascio solo l'ABS, il TC mai)

jumpboy8
16-10-2014, 20:51
Si certo, tutto disattivato (ogni tanto lascio solo l'ABS, il TC mai)

Sei sicuro? Con che macchina hai provato? Mentre giochi, prova a tenere attivo l'HUD telemetry e vedere se ti "taglia" l'acceleratore, se per caso hai il TC attivo te ne accorgi subito dato che taglia la potenza in modo molto evidente, diventa impossibile girarsi.

Capozz
16-10-2014, 23:07

Sei sicuro? Con che macchina hai provato? Mentre giochi, prova a tenere attivo l'HUD telemetry e vedere se ti "taglia" l'acceleratore, se per caso hai il TC attivo te ne accorgi subito dato che taglia la potenza in modo molto evidente, diventa impossibile girarsi.

Dunque, le impostazioni sono queste (http://i.imgur.com/BAWjxdZ.jpg), in teoria dovrebbe essere tutto disattivato

Ho fatto anche un video (scusate la qualità pessima :D) in modo che possiate controllare anche voi. Dalla telemetria non sembra proprio che la potenza venga tagliata, eppure l'auto imho scoda un pò troppo poco, anche tenendo tutto l'acceleratore premuto (alle acque minerali mi sarei dovuto girare come una trottola, invece l'ho tenuta facilmente)

https://www.youtube.com/watch?v=7HB4otybiT8&feature=youtu.be

Poi magari è un difetto solo di alcune auto mentre altre si comportano correttamente, domani farò ulteriori prove

Krusty93
16-10-2014, 23:30
Video privato :D

Capozz
17-10-2014, 00:09
Video privato :D

Scusate, mi sono rincoglionito... ora dovrebbe essere visibile :D

jumpboy8
17-10-2014, 02:01
Dunque, le impostazioni sono queste (http://i.imgur.com/BAWjxdZ.jpg), in teoria dovrebbe essere tutto disattivato

Ho fatto anche un video (scusate la qualità pessima :D) in modo che possiate controllare anche voi. Dalla telemetria non sembra proprio che la potenza venga tagliata, eppure l'auto imho scoda un pò troppo poco, anche tenendo tutto l'acceleratore premuto (alle acque minerali mi sarei dovuto girare come una trottola, invece l'ho tenuta facilmente)

https://www.youtube.com/watch?v=7HB4otybiT8&feature=youtu.be

Poi magari è un difetto solo di alcune auto mentre altre si comportano correttamente, domani farò ulteriori prove
Non è un problema di TC ma di differenziale, che su diverse macchine è impostato in modo molto blando per rendere la guida un po' più semplice sui pad (sì...è una cavolata). Se noti infatti nel setup il precarico del differenziale è a 0, prova ad alzarlo e vedrai che dopo un po' il retrotreno ti dice ciao ciao :D, anche se in compenso dovresti avere più possibilità di puntare la macchina verso l'interno in uscita di curva. Discorso simile per l'acceleration lock, anche se sinceramente non mi ricordo quale fosse un valore giusto prima che lo cambiassero, di certo comunque il preload non deve stare a 0 :asd:

ciocia
17-10-2014, 08:49
Qualcuno gioca a P.C. col volante driving force pro logitech? ( quello coi 900° )
E' valido questo volante per questo titolo?
Non lo uso ( e gioco a simulatori di guida ) da parecchi anni...

TTr
17-10-2014, 09:07
La butto là... esiste la possibilità tramite qualche emulatore o che altro per farlo girare su un macbook retina con video dedicato?

dobion
17-10-2014, 09:16
Qualcuno gioca a P.C. col volante driving force pro logitech? ( quello coi 900° )
E' valido questo volante per questo titolo?
Non lo uso ( e gioco a simulatori di guida ) da parecchi anni...

Lo avevo io e andava benone.

supermightyz
17-10-2014, 10:32
Come sospettavo...

apocaly
17-10-2014, 10:45
ho letto su un altro forum che hanno posticipato l'uscita all'anno prossimo, è vero ?

floyd83
17-10-2014, 11:15
L'ho letto anch'io

apocaly
17-10-2014, 11:18
Confermato, March next year.

ronaldovieri
17-10-2014, 11:49
confermato da chi?

apocaly
17-10-2014, 13:04
basta che ti fai un giro su reddit o cerchi su google

Capozz
17-10-2014, 13:45
La butto là... esiste la possibilità tramite qualche emulatore o che altro per farlo girare su un macbook retina con video dedicato?
Lascia perdere. Potresti farlo girare su windows con bootcamp, ma è decisamente troppo pesante per giocarlo su un macbook

1VS1
17-10-2014, 13:47
Fanno bene a rinviarlo. Questo e' un periodo troppo inflazionato che rischierebbe di distogliere l'attenzione che merita durante la release.

Capozz
17-10-2014, 13:52
Fanno bene a rinviarlo. Questo e' un periodo troppo inflazionato che rischierebbe di distogliere l'attenzione che merita durante la release.
Mah, secondo me il periodo di commercializzazione centra poco.

mircocatta
17-10-2014, 14:24
si sono offesi per quello che ho scritto? LOL

sempre più incazzato, avendo fatto uno SLI solo per questo titolo con oculus rift, binomio che non funziona

floyd83
17-10-2014, 14:57
Mah, secondo me il periodo di commercializzazione centra poco.

Concordo. C'erano un po' di cose che non andavano per niente bene ed evidentemente era impossibile fixarle in meno di un mese

luca_pw
17-10-2014, 15:25
Certo, se fosse confermato da fonti ufficiali, chi ha acquistato il box in preorder sarebbe incavolato a caso.... :asd:
che lo mettano in early access aperto a tutti ...allora

supermightyz
17-10-2014, 15:49
Va a finire che esce assieme a f1 2015....:fagiano:

floyd83
17-10-2014, 15:57
Si parla del 20 marzo 2015

Therock2709
17-10-2014, 16:37
Perché ho come il sentore... che dopo questa notizia (http://www.gamesvillage.it/news/68764/project-cars-risoluzioni-diverse-per-ps4-e-xbox-one/) il ritardo sia dovuto alle maledette console e che questi 5 mesi servano a fare un bellissimo downgrade per non farle sfigurare?????!? :mad: :mad: :mad:

E' solo un'ipotesi eh :rolleyes:
Cmq una early access su Steam sarebbe gradita, non ho modo di provarlo attualmente :(

batou83
17-10-2014, 17:03
Perché ho come il sentore... che dopo questa notizia (http://www.gamesvillage.it/news/68764/project-cars-risoluzioni-diverse-per-ps4-e-xbox-one/) il ritardo sia dovuto alle maledette console e che questi 5 mesi servano a fare un bellissimo downgrade per non farle sfigurare?????!? :mad: :mad: :mad:

Cmq una early access su Steam sarebbe gradita, non ho modo di provarlo attualmente :(

Il mercato pc e console non sono in competizione, quindi non esiste che non vogliano far sfigurare le console, è un'idea alimentata dai siti di videogiochi o di tecnologia per aumentare i flame e attirare gli utenti. Al massimo si cerca di non far sfigurare l'xbox-one , quindi stanno vedendo come castrare la versione... wii-u :D

Capozz
17-10-2014, 17:29

Non penso. Come floyd83 anche io credo che abbiano rimandato l'uscita per avere il tempo di fixare tutto.

ciocia
17-10-2014, 17:48
http://www.eurogamer.it/articles/2014-10-17-news-videogiochi-project-cars-rimandato-al-2015

PJivan
17-10-2014, 20:44

O forse perche' da quello che si e' letto in questo topic il gioco non e' per nulla pronto... meno male! meglio rimandare che uscire na m***A e lo dico da chi non essendo nell'early access rosica alla grande!!!!

jam71
18-10-2014, 23:27
Ma è vero che chi come me ha aquistato la team member a 45 euro il gioco finale lo scontano solo? io sapevo che con la team member avevo diritto alla copia del gioco finale senza sborsare altri euro:mbe:

FunnyDwarf
18-10-2014, 23:33
team member = sconto
full member = copia gratuita

se hai speso 45 euro dovresti essere full member, non team.

nitroin
19-10-2014, 10:43
Ieri ho provato una partita online dopo tanto tempo.

Le impressioni sono positive per la guidabilitá e l'FFB.
Sulla grafica nulla da dire, é rimasta eccellente, ma si é perso il "passo avanti" rispetto agli altri che si poteva avere 3 anni fa.

Imho sarebbe sufficiente avere del postprocessing sul motion blur un pelo piú convincente, al momento non sfuoca per esempio le vetture e toglie immersivitá introducendo artefatti (proprio per togliere dal motion blur le vetture). Quello che si vede su schermo andrebbe tutto processato con motion blur, senza filtri sulla sua gerarchia, ma solo sulla velocitá del proprio movimento.

Purtroppo al momento i setup di default sono davvero conservativi (con la SLS GT3 se si prova a forzare tutta la trazione é trasferita sulla ruota senza carico e 0% sulla ruota con trazione) oppure non coerenti su auto di una classe simile (provate la Apollo e la P1, trovo la prima particolarmente divertente, mentre la P1, cosí com'é il setup di default, quasi impossibile - non appena premo il pedale del freno al 50% blocco le anteriori).

Non ho trovato particolari problemi con il multi, a parte la scarsitá delle persone ingame.

hotak
19-10-2014, 15:03
Ieri ho provato una partita online dopo tanto tempo.

Le impressioni sono positive per la guidabilitá e l'FFB.
Sulla grafica nulla da dire, é rimasta eccellente, ma si é perso il "passo avanti" rispetto agli altri che si poteva avere 3 anni fa.

Imho sarebbe sufficiente avere del postprocessing sul motion blur un pelo piú convincente, al momento non sfuoca per esempio le vetture e toglie immersivitá introducendo artefatti (proprio per togliere dal motion blur le vetture). Quello che si vede su schermo andrebbe tutto processato con motion blur, senza filtri sulla sua gerarchia, ma solo sulla velocitá del proprio movimento.

Se non sbaglio le altre auto erano state rimosse dal motion blur perchè questo avrebbe richiesto troppi passaggi all'interno del motore di rendering rendendo tutto troppo lento.. Non avevo seguito particolarmente la cosa perchè ho sempre giocato senza blur, ma penso che purtroppo quello che dici sia un limite del motore grafico

TTr
20-10-2014, 00:16
Lascia perdere. Potresti farlo girare su windows con bootcamp, ma è decisamente troppo pesante per giocarlo su un macbook

Sei sicuro che il limite sia la potenza della macchina, si tratta sempre di un i7 con video dedicata gt750, 16gb di veloce ram e disco ssd ci girano tranquillamente i vari call of duty, bordelands, e via dicendo.

Capozz
20-10-2014, 10:05
Sei sicuro che il limite sia la potenza della macchina, si tratta sempre di un i7 con video dedicata gt750, 16gb di veloce ram e disco ssd ci girano tranquillamente i vari call of duty, bordelands, e via dicendo.

Il problema è la scheda video: come scheda di riserva ho una GTX 650, che monta lo stesso chip della GT 750M e lavora a frequenze più alte, e posso assicurarti che è assolutamente insufficiente per giocare decentemente a PCARS.

jam71
21-10-2014, 22:53
team member = sconto

SI è vero ho sbagliato sono full member,allora il problema non si pone meglio cosi:)

TTr
22-10-2014, 09:41
Il problema è la scheda video: come scheda di riserva ho una GTX 650, che monta lo stesso chip della GT 750M e lavora a frequenze più alte, e posso assicurarti che è assolutamente insufficiente per giocare decentemente a PCARS.

Be come dice Capozz é assolutamente insufficiente, guarda il mio pc in firma e mi lamento...c'è anche da dire che é una carta AMD, ma cmq. Un'ottima scheda video.
Pensa che ho anche un'ottima cpu i7 occata per tutti i core a 3,3 GHz, e CARS lo mette notevolmente sotto stress...
Poi considerando che hai un mac e devi farci girare un altro os, questo implica, maggiore stress sul hardware..

Grazie ragazzi per la risposta, mi metterò l'anima in pace. Peccato perche sono un grande appassionato di simulazioni di guida

Marci
22-10-2014, 10:54
Purtroppo al momento i setup di default sono davvero conservativi (con la SLS GT3 se si prova a forzare tutta la trazione é trasferita sulla ruota senza carico e 0% sulla ruota con trazione) oppure non coerenti su auto di una classe simile (provate la Apollo e la P1, trovo la prima particolarmente divertente, mentre la P1, cosí com'é il setup di default, quasi impossibile - non appena premo il pedale del freno al 50% blocco le anteriori).

Non ho trovato particolari problemi con il multi, a parte la scarsitá delle persone ingame.

Sei sicuro? La SLS GT3 dovrebbe montare un differenziale bloccabile, quello che descrivi è il comportamento del differenziale aperto.
Non è che magari si può regolare?
Magari di default lo han messo aperto, d'altronde un'auto con l'autobloccante al posteriore (ce l'ho) è più difficile da guidare perché si intraversa più facilmente:D

nitroin
23-10-2014, 08:27
Sei sicuro? La SLS GT3 dovrebbe montare un differenziale bloccabile, quello che descrivi è il comportamento del differenziale aperto.
Non è che magari si può regolare?
Magari di default lo han messo aperto, d'altronde un'auto con l'autobloccante al posteriore (ce l'ho) è più difficile da guidare perché si intraversa più facilmente:D

Voglio ricordare che parlavo di setup di default.

Si puó cambiare sicuramente ma un neofita potrebbe storcere il naso.

Marci
23-10-2014, 11:36
Voglio ricordare che parlavo di setup di default.

Si puó cambiare sicuramente ma un neofita potrebbe storcere il naso.

Eppure, per un neofita è sempre meglio un differenziale open visto che dà risposte più sincere e meno esuberanti.
Con un open se acceleri troppo in uscita di curva al massimo slitta la ruota interna, con un LSD rischi di ritrovarti contro un muro:D
Con la mia basta che l'asfalto sia un pelo scivoloso che parte alla grande, anche senza cercare apposta la derapata ed ha "solo" 146cv

MrBattiloca
23-10-2014, 11:42
team member = sconto

Ah ecco questa è una cosa che non ho mai capito...ma quindi fanno uno sconto sul gioco quando esce?

Ma quella storia dei soldi restituiti in base ai guadagni/vendite non esiste più? L'ho letta sul sito ufficiale, nelle FAQ...io comunque avevo preso l'alpha più economica, quella da 10 euro...quindi avrò 10 euro di sconto all'uscita del gioco?

MetalSnake
23-10-2014, 15:12
Ah ecco questa è una cosa che non ho mai capito...ma quindi fanno uno sconto sul gioco quando esce?

Ma quella storia dei soldi restituiti in base ai guadagni/vendite non esiste più? L'ho letta sul sito ufficiale, nelle FAQ...io comunque avevo preso l'alpha più economica, quella da 10 euro...quindi avrò 10 euro di sconto all'uscita del gioco?

Esatto proprio cosi'. All'uscita del gioco riceverai uno sconto in base alla quota investita nel progetto. I soldi restituiti vanno in proporzione a quelli investiti , calcolando i guadagni totali del gioco per copie vendute( non so se in % o in moltipliche) per i full member come me c'è solo la copia gratuita del gioco, una fetta di guadagno è solo per i manager, o almeno cosi dovrebbe essere.

luca_pw
23-10-2014, 15:39
....ma slightly mad studio è in ritardo con pc e stanno per aprire la beta ad un'altro nuovo gioco di auto (ma arcade) chiamato 'World Of Speed'
accettano già le pre-iscrizioni...

:mbe:

http://www.slightlymadstudios.com/uploads/2/0/6/5/20658008/316707.jpghttp://www.slightlymadstudios.com/uploads/2/0/6/5/20658008/5663186_orig.jpg

hotak
23-10-2014, 18:18
Esatto proprio cosi'. All'uscita del gioco riceverai uno sconto in base alla quota investita nel progetto. I soldi restituiti vanno in proporzione a quelli investiti , calcolando i guadagni totali del gioco per copie vendute( non so se in % o in moltipliche) per i full member come me c'è solo la copia gratuita del gioco, una fetta di guadagno è solo per i manager, o almeno cosi dovrebbe essere.

i guadagni sono per tutti, la differenza è che i manager+ hanno la possibilità di fare un contratto a parte (ma la percentuale di guadagni resta quella)
....ma slightly mad studio è in ritardo con pc e stanno per aprire la beta ad un'altro nuovo gioco di auto (ma arcade) chiamato 'World Of Speed'
accettano già le pre-iscrizioni...

http://www.slightlymadstudios.com/uploads/2/0/6/5/20658008/316707.jpghttp://www.slightlymadstudios.com/uploads/2/0/6/5/20658008/5663186_orig.jpg

WOS è sviluppato da un altro team, non è una causa del ritardo di pCars

MrBattiloca
23-10-2014, 21:18

Ah ok grazie, almeno ora ci ho capito qualcosa. :p

maddens23
26-10-2014, 02:24
Qualcuno ha dei settaggi da passare per il t500RS da utilizzare qua su ProjectCars..?

Trovo completamente differente la guida da Assetto Corsa e nn riesco a trovare un Settings adatto, soprattutto trovo assenti i feedback sui cordoli, sullo sterrato quando si esce un po dalla pista o addirittura gli urti quasi assenti?

Esiste un modo per avere questo feedback con il volante che uso? O non sono calcolati minimamente?

SPARTANO93
26-10-2014, 08:31
Anche io gradirei dei settaggi per il G27, rispetto ad assetto corsa ho un ff stranissimo

maddens23
26-10-2014, 17:50
Niente... Oggi ho riprovato a settare per bene bene il FFB ma lo trovo incompleto...
Ho trovato cmq un settings valido per la guida ma praticamente è assente l'effetto cordoli, il fuoripista e il FFB sugli incidenti...
Funziona molto bene sulla guidabilità in pista, molto credibile, però si sentono parecchio quelle mancanze....

Se qualcuno ha delle soluzioni mi faccia sapere...

dejavu92
26-10-2014, 18:48
Ma é possibile che tutte le vetture a trazione posteriore siano ingiocabili?
Ho provato la ford escord, la bmw m3 e30 e qualche altra vettura a trazione posteriore e non riesco proprio ad uscire dalla curva senza girarmi!
E' un sovvrasterzo incontrollabile! Gioco con volante e pedali /(logitech driving force GT).
Sto sbagliando qualcosa nei settaggi della macchina o proprio sono difficilissime da guidare?

Con l'Audi R8 vado benissimo, non ho problemi e la sbandata é moolto più controllabile!

niky89
26-10-2014, 18:50
Ho provato la ford escord, la bmw m3 e30 e qualche altra vettura a trazione posteriore e non riesco proprio ad uscire dalla curva senza girarmi!
E' un sovvrasterzo incontrollabile! Gioco con volante e pedali /(logitech driving force GT).
Sto sbagliando qualcosa nei settaggi della macchina o proprio sono difficilissime da guidare?

Con l'Audi R8 vado benissimo, non ho problemi e la sbandata é moolto più controllabile!

Idem. Sembra di guidare sul ghiaccio

maddens23
26-10-2014, 19:58
Settate per forza di cose gli aiuti sul blocco freni e controllo frenata, attivandoli risolve quella problematica...

dejavu92
26-10-2014, 21:31
Settate per forza di cose gli aiuti sul blocco freni e controllo frenata, attivandoli risolve quella problematica...

Ma poi questo aiuto si percepisce anche sulle vetture a trazione anteriore e integrale? Cioé, quando uso la Clio voglio poter staccare all'ultimo e controllare la staccata!

niky89
26-10-2014, 21:33
Così si perde di realismo... Neanche in GTR 2 c'era un effetto saponetta così evidente...

dejavu92
26-10-2014, 21:34
Così si perde di realismo... Neanche in GTR 2 c'era un effetto saponetta così evidente...

Ecco, quello che immaginavo. Tuttavia non potete dirmi che anche in realtà le trazioni posteriori vanno via come saponette!
Non ho mai avuto la possibilità di provare ma mi sembra al quanto strano! Perlomeno una volta che sbandano sono controllabili, no?

Iceman69
26-10-2014, 22:11

Io trovo che siano difficili da gestire solo sul bagnato, sull'asciutto, una volta fatti un paio di giri per scaldare le gomme, vanno benissimo.
Sul bagnato sono molto difficili da gestire senza aiuti, ma ti assicuro che qualsiasi auto trazione posteriore con qualche cavallo (diciamo sopra i 300) è difficile da far girare al limite sul bagnato.

Fai scaldare bene le gomme, apri con dolcezza il gas in uscita di curva e vedrai che giro dopo giro ti sembrerà che l'auto tiene sempre di più.
L'R8 stradale è integrale, quindi ti sembra più facile da guidare, ma sull'asciutto alla fine è molto meno divertente.

dejavu92
26-10-2014, 22:21
Io trovo che siano difficili da gestire solo sul bagnato, sull'asciutto, una volta fatti un paio di giri per scaldare le gomme, vanno benissimo.
Sul bagnato sono molto difficili da gestire senza aiuti, ma ti assicuro che qualsiasi auto trazione posteriore con qualche cavallo (diciamo sopra i 300) è difficile da far girare al limite sul bagnato.

Fai scaldare bene le gomme, apri con dolcezza il gas in uscita di curva e vedrai che giro dopo giro ti sembrerà che l'auto tiene sempre di più.
L'R8 stradale è integrale, quindi ti sembra più facile da guidare, ma sull'asciutto alla fine è molto meno divertente.

Ho disattivato dalle opzioni la cosa di dover scaldare le gomme, quindi credo che parto a gomme già calde. Comunque ci do ancora un po' di tentativi.

Cambiando discorso, qualcuno ha dei buoni e realistici settings per il volante logitech?

jumpboy8
26-10-2014, 22:49
Beh la Escort e la M3 E30 effettivamente sono tra le macchine che "scodano" di più, ma non direi che c'è effetto saponetta, almeno per come lo intendo io, nel senso che comunque le trovo abbastanza gestibili. Fermo restando che la M3 E30 Gr.A, insieme alle altre due Gruppo A/DTM vintage (Sierra Cosworth e Mercedes 190E) è una tra le macchine più ostiche da guidare IMHO.

dejavu92
27-10-2014, 00:22
Beh la Escort e la M3 E30 effettivamente sono tra le macchine che "scodano" di più, ma non direi che c'è effetto saponetta, almeno per come lo intendo io, nel senso che comunque le trovo abbastanza gestibili. Fermo restando che la M3 E30 Gr.A, insieme alle altre due Gruppo A/DTM vintage (Sierra Cosworth e Mercedes 190E) è una tra le macchine più ostiche da guidare IMHO.

Infatti, ho provato un po' di vetture moderne e devo dire che é mooolto meglio.
Per esempio la m3 gt é piacevole da usare e il sovrasterzo é gestibile.

Ma solo a me con le macchine "più grosse" il volante é estremamente molle e non oppone resistenza nei raggi di curva più ampi? Mi capita che nei rettilinei la macchina curvi leggermente a destra e a sinistra solo perché non ho nessun ffb nella prima parte di rotazione. POi nelle curve più strette invece c'é un po' di resistenza.

maddens23
27-10-2014, 00:48

No è che senza gli aiuti attivi non è per niente realistico...non è possibile avere una macchina che nn tiene minimamente la strada a velocità nn troppo elevate soprattutto di quel calibro, preferisco tenerlo attivo come aiuto perchè lo trovo più credibile...Non c'entra nulla la bravura o meno, è fatto semplicemente male, dovranno sistemarlo con qualche nuova build, tenerlo così nn ha senso...Ho anche AC e facendo un raffronto con le stesse auto su AC senza aiuti è praticamente la stessa cosa (salvo alcuni feedback volante) che con gli aiuti su PCars...

Poi nn è che metti chissà che aiuti, Anti-Lock Brakes e Stability Control, tutto il resto lasci su manuale, attivi i danni, non perdi neanche un po di realismo al limite ci guadagni...e fidati ci ho smanettato parecchio su sia sui settings volante T500RS (con un FFB credibile) e sui settings base....

mircocatta
27-10-2014, 09:13
amd sembra aver aggiornato i driver con supporto a pcars
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/driver-catalyst-1492-mantle-anche-con-civilization-beyond-earth_54633.html

qualcuno l'ha provato? vediamo se mi devo incazzare... proprio ora che ho preso la gtx970 da usare con l'oculus... se c'è un miglioramento amd potevo tenermi anche la 7950..

Giustaf
27-10-2014, 09:34
Anche io gradirei dei settaggi per il G27, rispetto ad assetto corsa ho un ff stranissimo

Niente... Oggi ho riprovato a settare per bene bene il FFB ma lo trovo incompleto...
Ho trovato cmq un settings valido per la guida ma praticamente è assente l'effetto cordoli, il fuoripista e il FFB sugli incidenti...
Funziona molto bene sulla guidabilità in pista, molto credibile, però si sentono parecchio quelle mancanze....

Se qualcuno ha delle soluzioni mi faccia sapere...

Riprovato ieri sera dopo un paio di mesi di stop.

Che dire, delusione! :fagiano:
Grafica e illuminazione 2 generazioni avanti ad AC (nonostante quest'ultimo abbia fatto passi da gigante).

Purtroppo:
- ffb inesistente
- impatti poco reali
- netcode sempre schifoso (ora le auto non si vedono più di traverso, però si vedono sterzare come se chi le guida le stesse controllando con la tastiera! :fagiano: )
- fisica dell'auto, sufficiente ma la controparte è migliore.

dobion
27-10-2014, 16:03
Ogni tanto si dovrebbe buttare un' occhio nel forum ufficiale, è stato detto più volte che al momento l'FFB è in un periodo di transizione e non c'è nessuna impostazione per nessun volante e addirittura due volanti uguali non è detto che si comportino allo stesso modo. Ad esempio c'è chi ha il g27 con pochissima forza ed ffb e chi ,come me, che non ha mai avuto un ffb così buono. Io, come altri sto giocando con Tire Force tra 25 e 30 e ffb a 90, ed ho un bel peso su tutte le macchine che ho provato con un ffb dettagliatissimo, come non lo è mai stato, sento benissimo tutte le ondulazioni dell' asfalto anche in rettilineo, dove è sempre stato carente, a me sembra più realistico di quello di AC, anche se mancano ancora diversi dettagli. Non c'è niente di più sbagliato che entrare in gioco, fare due giri e dire che fa schifo senza aver letto le ultime novità sul forum. Ieri ho anche provato un po' la modalità carriera, cominciando dalla formula rookie, bello impegnativo, da provare.

Giustaf
27-10-2014, 16:10
vabbè, tralasciando che per il ffb possono avere la scusa (ma poi perchè non lasciarlo com'era prima finchè non era pronta la nuova versione?) gli altri punti rimangono. E sono tutti "gravi" per un gioco che vuole tendere verso la simulazione.

MetalSnake
27-10-2014, 16:12
Riprovato ieri sera dopo un paio di mesi di stop.

Purtroppo:

- fisica dell'auto, sufficiente ma la controparte è migliore.

Dipende quale auto intendi , visto che nel gioco ce ne sono parecchie. :asd:
Le Open Wheel al momento godono di una fisica migliore di AC a mio parere, su quelle stradali e gt c'è da sistemare ancora qualcosa, ma in linea generale direi che siamo su buoni livelli.
Al momento è inutile provare il Multy, è ancora tutto da rivedere, cosi come i danni e le collisioni.

mircocatta
27-10-2014, 16:22
amd sembra aver aggiornato i driver con supporto a pcars
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/driver-catalyst-1492-mantle-anche-con-civilization-beyond-earth_54633.html

qualcuno l'ha provato? vediamo se mi devo incazzare... proprio ora che ho preso la gtx970 da usare con l'oculus... se c'è un miglioramento amd potevo tenermi anche la 7950..

nessuno? :stordita:

jumpboy8
27-10-2014, 16:22
vabbè, tralasciando che per il ffb possono avere la scusa (ma poi perchè non lasciarlo com'era prima finchè non era pronta la nuova versione?) gli altri punti rimangono. E sono tutti "gravi" per un gioco che vuole tendere verso la simulazione.

Non per niente è stato rimandato di 5 mesi eh :asd:, comunque a dirla tutta anche il multiplayer sta subendo grossi cambiamenti. E per quanto riguarda la fisica...beh quella è la tua opinione, e se l'hai provato con un FFB "inesistente" lo credo bene che la fisica non ti possa sembrare un granchè, perchè alla fine la fisica la giudichi principalmente tramite il FFB, e se ce l'hai leggerissimo è anche difficile farsi un'idea di come sia effettivamente la fisica. A parer mio ha superato Assetto Corsa già da qualche mese ed è circa sullo stesso livello delle migliori macchine di rFactor 2, fermo restando che anche in pCARS alcune auto sono migliori di altre e c'è sempre il discorso dei setup "pro-pad" coi differenziali sbloccati e preload nullo.

@mircocatta: a quanto pare la situazione è migliorata solo di qualche punto percentuale, comunque non rosicare e goditi quelle 970, anche fosse che ti frega? :asd:

mircocatta
27-10-2014, 16:39
@mircocatta: a quanto pare la situazione è migliorata solo di qualche punto percentuale, comunque non rosicare e goditi quelle 970, anche fosse che ti frega? :asd:

perchè di motivi per prendere due gtx 970, ma anche una, non ne avevo molti se non per pcars maxato su oculus rift, che poi non va :asd:

jumpboy8
27-10-2014, 17:14
perchè di motivi per prendere due gtx 970, ma anche una, non ne avevo molti se non per pcars maxato su oculus rift, che poi non va :asd:

Converrai con me che però spendere 700€ di schede video per giocare al top un gioco incompleto non è che sia proprio l'idea più furba :asd:

mircocatta
27-10-2014, 17:43
Converrai con me che però spendere 700€ di schede video per giocare al top un gioco incompleto non è che sia proprio l'idea più furba :asd:

Opsss :asd:

no dai, le ho prese perchè ho speso molto poco, 280€ l'una, confrontandole alle altre che costano dai 330€ in su, rivendibili senza spendere molto

l'impianto a liquido che gli monto è un altro paio di maniche, sono only gpu quindi i waterblock li riutilizzo

Andreadesmo16ITA
05-11-2014, 00:33
Qualcuno di voi ha provato il gioco col gamepad, quali sono le impressioni?
Sono presenti le modalità Drag e Drifting?

GigoBoso
05-11-2014, 14:15

Sicuramente sarà giocabile con pad.

e spero non ci siano quelle modalità assurde di cui chiedi tu.

supermightyz
05-11-2014, 14:21

Ci sono molte opzioni per ogni periferica, e puoi adattare la "guida" al tuo stile di gioco.

Dare un giudizio così a freddo è difficile. Ti lascio con un pò di video così puoi farti un idea da solo.

http://youtu.be/c11nIX3DQl4?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ

http://youtu.be/RLkr40ksr-k?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ

http://youtu.be/-4PfVl_VTAU?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ

Sarà un gran gioco! ;)

PS ovviamente ne sono possessore(iscritto due anni anni fa), non parlo per sentito dire...

mircocatta
05-11-2014, 15:16
con il pad è giocabile, ma da qui ad essere competitivi ce ne passa, è un attimo sbagliare, arrivare lunghi..le gomme si surriscaldano prima perchè la guida è più brusca...bisogna faticare il triplo per avvicinarsi a quello che con il volante si riesce a fare facilmente

supermightyz
05-11-2014, 15:34
con il pad è giocabile, ma da qui ad essere competitivi ce ne passa, è un attimo sbagliare, arrivare lunghi..le gomme si surriscaldano prima perchè la guida è più brusca...bisogna faticare il triplo per avvicinarsi a quello che con il volante si riesce a fare facilmente

Verrà fortemente ottimizzato anche per i pad. Non credo facciano l'errore di rendere una periferica maggiormente competitiva rispetto ad un altra... Visto anche lo sforzo per portare il gioco sulle console dove la periferica principe è il pad...

Ai posteri l'ardua sentenza....

matty46
10-11-2014, 21:42
Ragazzi sto impazzendo, mi consigliate dei setting per il g27? Sia da profiler sia dall'interno del gioco? Con le impostazioni di default è totalmente ingiocabile :(

Grazie.

SPARTANO93
10-11-2014, 22:59
Ragazzi sto impazzendo, mi consigliate dei setting per il g27? Sia da profiler sia dall'interno del gioco? Con le impostazioni di default è totalmente ingiocabile :(

Grazie.
Stessa situazione per me :(

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

jumpboy8
10-11-2014, 23:18

Grazie.

Stessa situazione per me :(

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
In che senso ingiocabile? Non ho provato la build di oggi ma recentemente non ho mai avuto grossi problemi col FFB, è cambiato per certi versi in peggio (anche se a qualcuno piace il FFB col tyre force troppo alto, clipping a gogo ma vabbeh...de gustibus), ma non è certo ingiocabile, anzi.

Su che build siete? :asd: Se non è la 847 vi consiglio di avvalervi della facoltà di non rispondere :asd:

EDIT: io comunque ho sempre lasciato tutto a default sia nel gioco sia nel profiler, a parte i 900°

matty46
10-11-2014, 23:44
Ho la build del 831... C'è un effetto molla pauroso, il volante tende sempre al centro il qualunque condizione e quando si fa un cambio di direzione, passando per il centro, prima tira da un lato e poi dall'altro. Inoltre non c'è alcun feedback di quello che succede nelle gomme, nell'asfalto o nei cordoli...

Riguardo la fisica delle auto per ora non mi esprimo dato che fino a che non riesco a impostare bene il ff è ingiocabile...

Illuminatemi... o ditemi se è colpa della build (ho contattato 2 amici con l'ultima e hanno gli stessi problemi quindi non so...)

@jumpboy8 : sei te che hai partecipato all'evento di Abaco dove abbiamo discusso di AC e Pcars?

jumpboy8
10-11-2014, 23:55
Ho la build del 831... C'è un effetto molla pauroso, il volante tende sempre al centro il qualunque condizione e quando si fa un cambio di direzione, passando per il centro, prima tira da un lato e poi dall'altro. Inoltre non c'è alcun feedback di quello che succede nelle gomme, nell'asfalto o nei cordoli...

Riguardo la fisica delle auto per ora non mi esprimo dato che fino a che non riesco a impostare bene il ff è ingiocabile...

Illuminatemi... o ditemi se è colpa della build (ho contattato 2 amici con l'ultima e hanno gli stessi problemi quindi non so...)

@jumpboy8 : sei te che hai partecipato all'evento di Abaco dove abbiamo discusso di AC e Pcars?
Sì sono io :D

Comunque sì, se state parlando della stessa cosa vi state lamentando del problema che ho descritto nel post sopra, provate ad abbassare parecchio il tyre force (anche a 20-30), sinceramente io così com'è non lo trovo "ingiocabile", ma effettivamente di default almeno sul G27 c'è quell'assurdo effetto molla che copre tutto.

matty46
11-11-2014, 00:08
Sfortunatamente perché non ho acquistato pcars quando potevo farlo. Da qualche mese mi sono deciso che l'avrei acquistato all'uscita ma dato che hanno rinviato ho cercato una soluzione alternativa...

Comunque sia se non ci sono particolari opzioni da mettere per il ff, spero davvero che facciano qualcosa per migliorarlo, altrimenti proprio non ci siamo.

@jumpboy8 :D grazie, domani provo.

matty46
11-11-2014, 00:24
visto che avevo immaginato già la situazione, e come anche ti ha risposto jumpboy nel suo penultimo post con gli smile... quella versione li è totalmente sballata e non corrisponde neanche alla stessa build 831 che io provato, visto che è una schifezza e anche indecifrabile.
quindi puoi prenderla e buttarla nel water... stesso discorso vale per Nexus7.
Non potrai valutare niente da quello che hai...

Quindi ho una versione 831 che non corrisponde alla versione 831 che tutti hanno provato? Da cosa lo deduci? In cosa è una schifezza indecifrabile?
Cioè non capisco se da una build all'altra fanno diventare "il miglior simulaotore" (a detta di qualcuno) una schifezza, o se io ho una versione "modificata" per renderlo schifoso...

Scusa ma non ti seguo...

p.s. che lo butto nel water è sicuro ma se ho cercato qui dei setting è perché volevo dare una possibilità a pcars :fagiano:

jumpboy8
11-11-2014, 00:24
visto che avevo immaginato già la situazione, e come anche ti ha risposto jumpboy nel suo penultimo post con gli smile... quella versione li è totalmente sballata e non corrisponde neanche alla stessa build 831 che io provato, visto che è una schifezza e anche indecifrabile.

Ok che è una build vecchia e tutto quello che vuoi, ma non sta parlando di aria fritta, il problema di cui parla c'è nella 831 come c'è (ad eccezione delle Lotus con le nuove gomme Vintage, se non erro) anche nella 846 (e suppongo anche nella 847), se per te non è così probabilmente è perchè con il tuo T500 RS la situazione è diversa.

spero davvero che facciano qualcosa per migliorarlo, altrimenti proprio non ci siamo.

Beh puoi starne certo, in realtà il bug di cui ti stai lamentando è proprio dovuto al fatto che di recente hanno cambiato completamente il sistema del FFB, cosa che ha scombussolato un po' tutto.

EDIT: non so se ti riferisci a me, ma in quanto a FFB pCARS non è mai stato il top neanche prima di questo bug :asd:, c'è ancora del lavoro da fare, non per nulla il gioco è stato rimandato

matty46
11-11-2014, 00:50
So più o meno come funziona pcars con gli aggiornamenti dato che arrivo da AC. A differenza di AC so che su pcars ci sono aggiornamenti quasi giornalieri anche di centinaia di mb e che spesso risolvono 2 problemi e ne inseriscono 3. Dato lo stato di sviluppo è normale e ormai ho capito che devo aspettare marzo per provarlo...

@jumpboy8 Ho fatto una prova veloce con il parametro tyre a 40 e FF a 60. Si va un po' meglio, l'effetto molla si attenua ma si genera un altro effetto strano che non saprei come spiegare e il ff resta comunque piatto, non comunica niente.
Quel giorno da Abaco mi elogiavi il livello simulativo di pcars e il suo ff ma per ora mi ha deluso parecchio :doh:

jumpboy8
11-11-2014, 00:53
la versione che hai è buggata perché l'ho provata anche io la tua versione, ma all'epoca quando ho provato quella stessa versione non ho riscontrato tante anomalie proprio al ffb, oltre ai vari bug di schermata.
infine a pCARS non devi dare nessuna possibilità, visto che provi una versione non completa e per di più buggata e non corrisponde alla stessa build

la situazione è uguale per tutti i volanti, prova ne è di quello che scrivono altri utenti con altri volanti sul sito WMD, gia dalla build 827-828.
Questa è una fase transitoria proprio del ffb che stanno ancora elaborando.
L'aria fritta e gli scheletri nell'armadio non gli ho io di certo...
Cioè fammi capire, lui non può parlare perchè ha la versione pirata, che a tuo dire è diversa da quella originale, però poi all'interno dello stesso post tu dici che quando l'hai provata (la originale suppongo?) non hai riscontrato questo tipo di anomalie, salvo poi dire che la situazione è uguale per tutti i volanti, quindi anche a casa tua, e cioè che il FFB è buggato.

EDIT: @matty: il FFB non lo devi mettere a 60, devi lasciarlo a 100. Prova ad abbassare solo il tyre force.
EDIT2: ribadisco che quelle cose comunque le ho dette prima che succedesse sto macello :asd:

jumpboy8
11-11-2014, 01:17
si bravo, ti sei perso all'ultimo, la versione piratata è totalmente buggata, tanto che anche le stesse schermate nei menu davano problemi, e non solo anche quando cercavo di scendere in pista molte volte non riusciva a caricare dandomi non pochi errori... infine il ffb non era lo stesso ffb che io provai nella build 831 che io mi ricorda.
La situazione è uguale per tutti volanti sul piano di sviluppo del ffb, tutti lamentano e hanno segnalato stranezze sul ffb nell'ultimo periodo sul sito WMD, quindi non è una cosa solo per i g-27, visto che mi hai inputato che ho un volante diverso, e non mi sono reso conto di niente.

Dov'è che mi sarei perso all'ultimo? Ho capito benissimo. matty invece ha descritto un problema e tu sei subito giunto alla conclusione che è colpa della copia piratata, quando invece è un problema che c'è eccome anche con l'originale. Che poi la versione piratata possa essere buggata per i cavoli suoi può anche essere, ma da come l'avevi messa giù tu all'inizio sembrava che fosse un problema esclusivamente della versione pirata, il che è falso perchè tutto il forum WMD (come hai detto anche tu) lamenta lo stesso esatto problema.

mircocatta
11-11-2014, 08:36
state buooooni su dai!

io sono un completo inesperto in termini di FFB, non ci capisco niente tant'è che mi diverto anche con lo stato attuale di FFB :asd:

Ziosilvio
11-11-2014, 11:41
Sfortunatamente perché non ho acquistato pcars quando potevo farlo. Da qualche mese mi sono deciso che l'avrei acquistato all'uscita ma dato che hanno rinviato ho cercato una soluzione alternativa...
si bravo, ti sei perso all'ultimo, la versione piratata è totalmente buggata, tanto che anche le stesse schermate nei menu davano problemi, e non solo anche quando cercavo di scendere in pista molte volte non riusciva a caricare dandomi non pochi errori... infine il ffb non era lo stesso ffb che io provai nella build 831 che io mi ricorda.
Naturalmente sono cinque giorni a testa per pirateria.

Ziosilvio
12-11-2014, 13:12
Dopo chiarimento in pvt, la sospensione di PrinceBlack viene rimossa.

mircocatta
25-11-2014, 14:54
interessante che anche il motore grafico sia in continua evoluzione

nelle ultime build sono stati aggiunti ben due livelli di qualità in più, aggiungendo l'opzione ultra al dettaglio pista e al sistema particellare

come pensavo, quando è stato inserito il drs (quest'estate a luglio) si erano accorti che c'era il bug della disattivazione automatica parziale e che avrebbero risolto con le successive build...ora è un po che non lo uso, ma fino ad ottobre sicuramente non hanno cambiato niente..speriamo non se ne siano scordati!

per chi fosse interessato ad un g27 guardate su amazon, lo vendono a meno di 190€!

RoUge.boh
25-11-2014, 15:00
per chi non avesse c'è in offert sull'amazzone il logitech G27...;)

zero killed
26-11-2014, 16:22
Ciao a tutti...... Vedo qui molti utenti che sono anche sul forum di assetto corsa......sono intenzionato a comprare in preorder anche pcars...... Ho trovato le steam key a 36 euro per pcars (liscio) e 45 euro la limited ......
Volevo chiedervi che differenza c'è fra le due versioni..... Vale la pena spendere questi 9 euro in più?.....
Inoltre è possibile che pcars vada in offerta con i saldi di steam pur essendo un preorder?.....
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda seriamente

hotak
26-11-2014, 22:17
Ciao a tutti...... Vedo qui molti utenti che sono anche sul forum di assetto corsa......sono intenzionato a comprare in preorder anche pcars...... Ho trovato le steam key a 36 euro per pcars (liscio) e 45 euro la limited ......
Volevo chiedervi che differenza c'è fra le due versioni..... Vale la pena spendere questi 9 euro in più?.....
Inoltre è possibile che pcars vada in offerta con i saldi di steam pur essendo un preorder?.....
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda seriamente

la versione steam è sempre la limited edition, poi comprando le key non so i giri strani che ci sono dietro quindi magari esiste anche un'altra versione, ma mi sembra strano.

Per rispondere alla tua domanda la limited edition aggiunge soltanto 5 macchine

- 1967 Ford GT40 Mk IV
- BMW M1 Pro Car
- McLaren F1
- Sauber C9
- Mercedes-Benz AMG C-Coupe DTM

secondo me solo la M1 pro car e la sauber valgono la differenza, in più col pre-order hai anche senza la limited

-Ruf CTR3 SMS-R (una GT1 di fantasia basata sulla Porsche GT/Ruf CTR3)
-Pagani Zonda Cinque Roadster
-Ariel Atom 3 Mugen

zero killed
27-11-2014, 01:16
la versione steam è sempre la limited edition, poi comprando le key non so i giri strani che ci sono dietro quindi magari esiste anche un'altra versione, ma mi sembra strano.

- 1967 Ford GT40 Mk IV
- BMW M1 Pro Car
- McLaren F1
- Sauber C9

secondo me solo la M1 pro car e la sauber valgono la differenza, in più col pre-order hai anche senza la limited

-Ariel Atom 3 Mugen
No, non ho capito niente sinceramente.....
La versione steam è sempre la limited?.... Sullo stesso sito di key ci sono due versioni :liscia a 36 e limited a 45 perchè allora?.....
Il sito è "chiave pinguino"

mircocatta
27-11-2014, 09:47
No, non ho capito niente sinceramente.....
La versione steam è sempre la limited?.... Sullo stesso sito di key ci sono due versioni :liscia a 36 e limited a 45 perchè allora?.....
Il sito è "chiave pinguino"

quel sito è una truffa ed è abbastanza risaputo, basta cercare in giro e se ne dice di ogni

quello che dice hotak è giusto e semplice da capire, su steam c'è solo la limited!

zero killed
27-11-2014, 10:16
quel sito è una truffa ed è abbastanza risaputo, basta cercare in giro e se ne dice di ogni

quello che dice hotak è giusto e semplice da capire, su steam c'è solo la limited!
Capito..... Non sapevo della reputazione di questo sito ......
A questo punto vendono una limited a 9 euro in più quando avrei comunque la limited...... Bella incu***a......
Oggi cerco qualche prezzo migliore su siti più affidabili allora

luca_pw
27-11-2014, 11:05
Capito..... Non sapevo della reputazione di questo sito ......
A questo punto vendono una limited a 9 euro in più quando avrei comunque la limited...... Bella incu***a......
Oggi cerco qualche prezzo migliore su siti più affidabili allora

sono prezzi farlocchi e nn aggiornati fatti prima che steam mettesse in vendita pc ufficialmente

su Steam russo dalla settimana scorsa 'Project CARS Digital Pre-Purchase' viene venduto a 799 rubli = € 14,80 (Italia a € 49,99).
Questa clamorosa differenza legata a cambi valute, tasse e politiche di vendita darà modo purtroppo ai trader e ai siti di key di scambiarla/venderla ''illegalmente'' nei giorni a venire sicuramente ben sotto i 30 €

zero killed
29-11-2014, 10:06
sono prezzi farlocchi e nn aggiornati fatti prima che steam mettesse in vendita pc ufficialmente

su Steam russo dalla settimana scorsa 'Project CARS Digital Pre-Purchase' viene venduto a 799 rubli = &euro; 14,80 (Italia a &euro; 49,99).
Questa clamorosa differenza legata a cambi valute, tasse e politiche di vendita darà modo purtroppo ai trader e ai siti di key di scambiarla/venderla ''illegalmente'' nei giorni a venire sicuramente ben sotto i 30 &euro;
Allora.....l'ho trovato (e comprato) a 28 euro..... Mi hanno detto che essendo un preorder la key me la daranno nella data di rilascio del gioco..... È una cosa normale?

BrunelloXU
29-11-2014, 10:54

- 1967 Ford GT40 Mk IV
- BMW M1 Pro Car
- McLaren F1
- Sauber C9

-Ariel Atom 3 Mugen
Scusa ma la Mclaren F1 è presente solo nella limited?

SPARTANO93
29-11-2014, 11:03
Allora.....l'ho trovato (e comprato) a 28 euro..... Mi hanno detto che essendo un preorder la key me la daranno nella data di rilascio del gioco..... È una cosa normale?

Si é normale ,te la daranno il giorno prima o il giorno dell'uscita

Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4

zero killed
29-11-2014, 11:16
Si é normale ,te la daranno il giorno prima o il giorno dell'uscita

Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
Grazie per la risposta......
Non mi resta che aspettare marzo...... Sono molto curioso di provarlo

Iceman69
29-11-2014, 15:23
In questi giorni ho cambiato scheda video, sono passato da un GTX 780 ad una GTX 980, in un primo momento pensavo di aver fatto una cavolata, molti benchmark mi danno un vantaggio del 20/25%, poi ho provato Pcars, il vantaggio con Pcars è del 50%, consiglio quindi la GTX 980 a tutti quelli che amano questo gioco (immagino vada meravigliosamente anche la più economica GTX 970).

Con la pioggia (temporale) 22 avversari tutti diversi, a 1980z1080, con tutti i settaggi al massimo in partenza gli FPS sono 68 (contro i 45 della GTX 780) e con le auto avversarie lontane è circa di 88 Fps (era di 57 con la GTX 780). Il che vuol dire poter giocare con il vsync attivo senza rallentamenti o scatti, cosa che non era possibile con la gtx 780.

luca_pw
29-11-2014, 16:50
In questi giorni ho cambiato scheda video, sono passato da un GTX 780 ad una GTX 980, in un primo momento pensavo di aver fatto una cavolata, molti benchmark mi danno un vantaggio del 20/25%, poi ho provato Pcars, il vantaggio con Pcars è del 50%, consiglio quindi la GTX 980 a tutti quelli che amano questo gioco (immagino vada meravigliosamente anche la più economica GTX 970).

Con la pioggia (temporale) 22 avversari tutti diversi, a 1980z1080, con tutti i settaggi al massimo in partenza gli FPS sono 68 (contro i 45 della GTX 780) e con le auto avversarie lontane è circa di 88 Fps (era di 57 con la GTX 780). Il che vuol dire poter giocare con il vsync attivo senza rallentamenti o scatti, cosa che non era possibile con la gtx 780.
C'e' da considerare pero' che con il prezzo di una 980 si compra due GTX 780 e avanza pure qualche soldo x comprare il preorder di PC :asd:

dejavu92
29-11-2014, 19:46
Ciao!

Ho un "grosso" problema con i settaggi grafici.

Nonostante abbia impostato qualsiasi valore esistente al massimo (sia da pannello nvidia e sia Ingame), la resa grafica é pessima. Per rendervi l'idea, se prendo uno screen con fraps da un replay, il risultato é questo:
http://i57.tinypic.com/1dym4i.jpg

Lo stesso problema chiaramente non c'é solo sugli screen, ma c'é anche mentre gioco.

Come scheda grafica ho una 780ti e il driver é aggiornato.

Qualcuno sa dirmi come risolvere?
Ho provato anche con il downsampling, ma niente da fare.

Iceman69
29-11-2014, 22:53
C'e' da considerare pero' che con il prezzo di una 980 si compra due GTX 780 e avanza pure qualche soldo x comprare il preorder di PC :asd:

Avevo preso in considerazione l'acquisto della seconda GTX 780, ma ho fatto le seguenti considerazioni.

due GTX 780 nel case mi ci stanno male (ho la gigabyte con il WF3), nel senso che fisicamente farei fatica a farle entrare, sarebbero inoltre raffreddate male.
Già una da sola faceva casino ed arrivava a superare gli 80 C° figuriamoci due.
Lo Sli produce micorscatti, a cui io sono particolarmente sensibile, inoltre non tutti i giochi lo supportano.
Sarei limitato dalla RAM in alcuni giochi (tra cui Assetto Corsa e Assassin's Creed Unity).

Quindi ho optato per la GTX 980.

zero killed
30-11-2014, 07:52

Sto valutando anch'io l'acquisto di una singola 980....vorrei passare da uno sli di 680 4GB alla 980 g1,ma non vorrei scendere troppo con i dettagli grafici...... Valuterò bene più avanti.....

zero killed
05-12-2014, 13:44
Ma per abilitare lo sli in project cars bisogna usare nvidia inspector?

hotak
05-12-2014, 18:28
Ma per abilitare lo sli in project cars bisogna usare nvidia inspector?

attualmente si, c'è un thread sul WMD forum con i profili già fatti, più vicini all'uscita dovrebbe arrivare il supporto ufficiale

alfredo.r
14-12-2014, 11:25
Domanda:
Sto assemblando un pc per questo gioco e assetto corsa.
Con un fx 8320 e una 280x ce la faccio a girare in full hd a 60 fps rock solid?

MATTEW1
14-12-2014, 11:50
secondo me assolutamente no..

alfredo.r
14-12-2014, 12:06
E cosa ci vuole per girare a quei livelli?

MATTEW1
14-12-2014, 12:13
guarda la tua 280 è come la mia 7970 1 ghz presumo quindi che ci voglia o la 290x o la siere nvidia 970 x non scendere mai sotto 60 fps max al massimo

jumpboy8
14-12-2014, 12:37
Domanda:
Sto assemblando un pc per questo gioco e assetto corsa.
Con un fx 8320 e una 280x ce la faccio a girare in full hd a 60 fps rock solid?

pCARS e AC sono due giochi che girano male su AMD e tu vuoi fare una config totalmente AMD apposta per questi due giochi :asd:

Considera che una config Intel/nVidia di pari livello a quella (i5 e GTX 770) ce la fa a far girare pCARS con praticamente tutto al massimo attorno ai 60fps senza esagerare con AA/downsampling, magari disattivando l'erba dettagliata e con qualche calo in condizioni di pioggia o al tramonto. La situazione per AMD in pCARS dovrebbe essere migliorata leggermente con i Catalyst Omega, ma penso che il divario con nVidia sia ancora piuttosto ampio, purtroppo il motore grafico di pCARS non sembra andare troppo d'accordo con AMD.

Al tuo posto io come minimo aspetterei la GTX 960 (se non puoi puntare direttamente alla 970), fermo restando che le prestazioni con AMD possono migliorare (mi auguro) entro l'uscita del gioco.

alfredo.r
14-12-2014, 15:06
In poche parole è proprio il mio progetto che è sbagliato :facepalm:
Proverò a farmi una configurazione nVidia sempre rimanendo sotto i 700&euro; e vediamo che ne esce...
Confermate quindi che su GTX 770 il gioco gira a 60fps in full HD?
Perchè la 970 non posso permettermela e questa nuova 960 non so nemmeno quando esce...

jumpboy8
14-12-2014, 15:26
In poche parole è proprio il mio progetto che è sbagliato :facepalm:
Proverò a farmi una configurazione nVidia sempre rimanendo sotto i 700&euro; e vediamo che ne esce...
Confermate quindi che su GTX 770 il gioco gira a 60fps in full HD?
Perchè la 970 non posso permettermela e questa nuova 960 non so nemmeno quando esce...
La 770 è praticamente fuori mercato, costa come la 290 e non ha proprio senso, per quello ti ho detto di aspettare la 960 che dovrebbe andare circa uguale se non anche un po' di più e dovrebbe essere presentata all'inizio di Gennaio. Con una 770 comunque i 60fps li fai anche tutto al max, ma non "rock solid", come ti ho già detto.

alfredo.r
14-12-2014, 16:17
In effetti la 770 è un po' cara per quello che offre...
Vabbè a questo punto aspetterò gennaio e la 960 sperando nella quadratura del cerchio...
Ma non c'è proprio speranza di veder funzionare bene le schede ati?
È un peccato perché qualità prezzo sembrano ottime...
La 760 invece? È troppo scarsa?
Perché se non riesco a raggiungere i 60 fps rock solid tanto vale puntare ai 30 rock solid e risparmiare un sacco di soldi...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

jumpboy8
14-12-2014, 17:23
In effetti la 770 è un po' cara per quello che offre...
Vabbè a questo punto aspetterò gennaio e la 960 sperando nella quadratura del cerchio...
Ma non c'è proprio speranza di veder funzionare bene le schede ati?
È un peccato perché qualità prezzo sembrano ottime...
La 760 invece? È troppo scarsa?
Perché se non riesco a raggiungere i 60 fps rock solid tanto vale puntare ai 30 rock solid e risparmiare un sacco di soldi...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche la 760 può andar bene, ma IMHO ti conviene aspettare la 960. La speranza che la situazione possa migliorare c'è, anzi è già migliorato, ma siamo ancora ben lontani dall'essere sullo stesso piano come prestazioni fra AMD e nVidia. Comunque no dai, un simulatore a 30fps non si può proprio giocare, una 760 (che è un pelo più lenta della 670 con cui ci gioco io) ti permette tranquillamente di avvicinarti ai 60fps, con cali solo in situazioni particolari. Con una ipotetica 960 che potrebbe andare più di una 770 però staresti anche più tranquillo e probabilmente li terresti quasi sempre, poi se anche scende a 40-50fps non è assolutamente la fine del mondo su pCARS, al contrario di AC che se ti schiodi un attimo dai 60fps la differenza la vedi eccome.

alfredo.r
14-12-2014, 17:38
Ti vedo parecchio informato sull'argomento per cui ne approfitto per riempirti di domande :D
Al momento il massimo che posso permettermi è un i5-4440 + GTX 760, che insieme ad altri pezzi è una configurazione che costa intorno ai 700&euro; sull'amazzone...
Con questa configurazione riesco a giocare bene a entrambi (sia project cars che assetto corsa) oppure no?
Perchè la 960 la aspetterei pure ma se la tirano fuori a 300&euro; rimane fuori budget per me...

jumpboy8
14-12-2014, 17:53
Ti vedo parecchio informato sull'argomento per cui ne approfitto per riempirti di domande :D
Al momento il massimo che posso permettermi è un i5-4440 + GTX 760, che insieme ad altri pezzi è una configurazione che costa intorno ai 700&euro; sull'amazzone...
Con questa configurazione riesco a giocare bene a entrambi (sia project cars che assetto corsa) oppure no?
Perchè la 960 la aspetterei pure ma se la tirano fuori a 300&euro; rimane fuori budget per me...

Ma no che non la mettono a 300€, a 290 si trovano le 970 reference :asd:, la 960 la metteranno a 230/240 :asd:

Comunque sì, già con i5 4440 e 760 te li giochi entrambi piuttosto bene ;)

jam71
14-12-2014, 22:41
Salve a tutti,ho reinstallato p.cars da steam dopo vari mesi,volevo chiedervi siccome io ho la full member e dovrei ricevere gli aggiornamenti settimanali se non ricord male,ma sembra che siano bloccati o sbaglio qualcosa io? prima potevo scegliere dal menu a tendina come installare gli aggiornamenti:rolleyes:

dobion
14-12-2014, 22:54
Salve a tutti,ho reinstallato p.cars da steam dopo vari mesi,volevo chiedervi siccome io ho la full member e dovrei ricevere gli aggiornamenti settimanali se non ricord male,ma sembra che siano bloccati o sbaglio qualcosa io? prima potevo scegliere dal menu a tendina come installare gli aggiornamenti:rolleyes:

Ciao, ho controllato le mie impostazioni, l'unica cosa che ho visto è che in proprietà ,opzioni d'avvio ,aggiornaenti di pcars su steam , devi mettere mantieni il gioco sempre aggiornato. Ora gli aggiornamenti sono giornalieri per tutti, anche gli junior. L'ultima build è l' 872.
Il gioco sta migliorando notevolmente negli ultimi giorni, visto che non lo provi da parecchio magari dicci cosa ne pensi. :)

il_joe
15-12-2014, 00:19
sono tornato a utilizzare PCars dopo molto tempo, avendo assemblato il nuovo pc (quello prima "non ce la faceva"...): ora riesco a giocare alla grande con FPS adeguati.
ho provato un paio di piste (hockenheim e mugello) ma ho trovato parecchi glitch (generalmente "buche invisibili" o ostacoli nascosti che fanno letteralmente saltare la macchina).
Anche le auto mi son sembrate ogni tanto fuori fase, ad es con la Lancer mi ribaltavo dopo un movimento tipo "test dell'alce" e con la MP4-12 facevo enormemente fatica a trovare il giusto feeling col pad (al momento ahimè ho solo questo da usare).
Inoltre ho avuto qualche crash di troppo (più che crash, il gioco si pianta e non si muove più niente).
La domanda è questa: sono problemi normali? oppure c'è qualche tweak che migliora la situazione?
mi sapreste dire una coppia auto-circuito che ha il minor numero di problemi?
so bene che è una beta, proprio per questo volevo sfruttare solo le piste e le auto che hanno minor problemi
qualche consiglio sul setup del pad x360?
tnx

Capozz
15-12-2014, 01:26
pCARS e AC sono due giochi che girano male su AMD e tu vuoi fare una config totalmente AMD apposta per questi due giochi :asd:

Considera che una config Intel/nVidia di pari livello a quella (i5 e GTX 770) ce la fa a far girare pCARS con praticamente tutto al massimo attorno ai 60fps senza esagerare con AA/downsampling, magari disattivando l'erba dettagliata e con qualche calo in condizioni di pioggia o al tramonto. La situazione per AMD in pCARS dovrebbe essere migliorata leggermente con i Catalyst Omega, ma penso che il divario con nVidia sia ancora piuttosto ampio, purtroppo il motore grafico di pCARS non sembra andare troppo d'accordo con AMD.

Al tuo posto io come minimo aspetterei la GTX 960 (se non puoi puntare direttamente alla 970), fermo restando che le prestazioni con AMD possono migliorare (mi auguro) entro l'uscita del gioco.

Spetta... Pcars con le AMD gira una merda, assetto corsa assolutamente no, con la 290 che ho ora va praticamente il doppio rispetto a quando avevo la 760, ed ho pure aumentato il livello di dettaglio. Pcars invece va più o meno uguale, nonostante la scheda sia molto più potente.

Tornando IT, la 760 non è sufficiente per giocare a pcars, anche senza DS, con ombre a medio e senza erba dettagliata spesso non è fluido anche con una sola auto su circuito. Se poi si mette il DS 2x e si maxano i dettagli gira a 30 fps medi, ed è praticamente ingiocabile.

dobion
15-12-2014, 07:25
Spetta... Pcars con le AMD gira una merda, assetto corsa assolutamente no, con la 290 che ho ora va praticamente il doppio rispetto a quando avevo la 760, ed ho pure aumentato il livello di dettaglio. Pcars invece va più o meno uguale, nonostante la scheda sia molto più potente.

Tornando IT, la 760 non è sufficiente per giocare a pcars, anche senza DS, con ombre a medio e senza erba dettagliata spesso non è fluido anche con una sola auto su circuito. Se poi si mette il DS 2x e si maxano i dettagli gira a 30 fps medi, ed è praticamente ingiocabile.

Io ho lo SLI di 670 ma sto giocando a pcars con una sola perché la seconda è praticamente inutile. Ieri ho fatto una gara in multi a mount panorama da tramonto a notte con pioggia forte e 10 macchine e non ho notato rallentamenti neanche in piena scia d' acqua. È migliorato molto.
Ho ds2, fxaa e tutto il resto maxato, compresa l'erba dettagliata.

Capozz
15-12-2014, 10:40
Io ho lo SLI di 670 ma sto giocando a pcars con una sola perché la seconda è praticamente inutile. Ieri ho fatto una gara in multi a mount panorama da tramonto a notte con pioggia forte e 10 macchine e non ho notato rallentamenti neanche in piena scia d' acqua. È migliorato molto.
Ho ds2, fxaa e tutto il resto maxato, compresa l'erba dettagliata.
10 giorni fa non si muoveva con la 760 :D

itachi23
15-12-2014, 11:44
Io con la 770 l'ho provato per qualche giorno (volevo vedere a che punto erano con la carriera) devo dire ci sono molti miglioramenti, mi gira quasi tutto al max con fps buoni...l'unico problema è che spesso mi crasha e quindi ho preferito toglierlo per quando sarà più stabile...

alfredo.r
15-12-2014, 12:26
10 giorni fa non si muoveva con la 760 :D
Aspettate aspettate, se la situazione migliorerà in futuro non ha senso per me comprare una scheda video a gennaio...
A sto punto aspetto la release finale e poi decido...
A me piacciono entrambi (sia assetto corsa che pcars) e se riesco a giocarli con una scheda AMD tanto meglio visto che mi costa di meno, e se la situazione migliora sarei ben felice di prendermi una 280x/290 piuttosto che una 770/960 visto che le prime due son più economiche...
Quanto alla CPU l'fx8320 va bene o necessito per forza di Intel?
Anche qui il fattore prezzo gioca la sua sporca parte...

Capozz
15-12-2014, 12:26
Il problema con le amd è che il carico sulla gpu è bassissimo, risolveranno prima o poi

Aspettate aspettate, se la situazione migliorerà in futuro non ha senso per me comprare una scheda video a gennaio...
A sto punto aspetto la release finale e poi decido...
A me piacciono entrambi (sia assetto corsa che pcars) e se riesco a giocarli con una scheda AMD tanto meglio visto che mi costa di meno, e se la situazione migliora sarei ben felice di prendermi una 280x/290 piuttosto che una 770/960 visto che le prime due son più economiche...
Quanto alla CPU l'fx8320 va bene o necessito per forza di Intel?
Anche qui il fattore prezzo gioca la sua sporca parte...

Con una 290 ad Assetto Corsa ci giochi alla grande, a PCars assolutamente no, quantomeno per ora.
Come cpu è meglio Intel in ogni caso.
ovviamente prima di decidere aspetta la release finale, mancano ancora mesi

alfredo.r
15-12-2014, 12:52
Ok ok ho capito.
Quindi PC Intel con scheda nVidia o eventualmente AMD se la situazione migliora.
Siccome vorrei iniziare ad assemblare il PC dopo natale perchè non mi serve solo per giocare potrei cominciare a montare il tutto e usarlo con la GPU integrata dell'i5 dopodiché all'uscita del gioco decidere quale scheda video è meglio prendere ;)

mircocatta
15-12-2014, 14:29
io preferivo avere 1 aggiornamento mensile o settimanale :asd:

ora, passo più tempo a scaricare che a giocare..giusto ieri ho finito gli ultimi due aggiornamenti per un totale di 1,9Gb (ci ho messo 2 notti) sto per avviare e....enel mi cava la corrente :mad: :mad: :mad: :mad:

sono maledettamente curioso di provarlo maxxato, visto che è cambiato parecchio a livello particellare
è cambiata anche l'hud in game, il drs e quant'altro

bmw320d150cv
17-12-2014, 15:38
salve a tutti
che impostazioni consigliate? con la config in firma?

mircocatta
17-12-2014, 15:49
salve a tutti
che impostazioni consigliate? con la config in firma?

purtroppo la 6850 su questo titolo è un vero chiodo

prova tutto al minimo per poi salire piano piano

evita le impostazioni killer come antialiasing e erba dettagliata

mirkonorroz
17-12-2014, 17:03
io preferivo avere 1 aggiornamento mensile o settimanale :asd:

ora, passo più tempo a scaricare che a giocare..giusto ieri ho finito gli ultimi due aggiornamenti per un totale di 1,9Gb (ci ho messo 2 notti) sto per avviare e....enel mi cava la corrente :mad: :mad: :mad: :mad:

sono maledettamente curioso di provarlo maxxato, visto che è cambiato parecchio a livello particellare
è cambiata anche l'hud in game, il drs e quant'altro

Io e' un bel po' che non lo provo proprio perche' mi ero rotto degli update,
tanto che li ho disabilitati ed ora ho paura a riaprire il rubinetto :asd:
Per fortuna avete detto che con amd non va ancora cosi' mi risparmio una perdita di tempo.

bmw320d150cv
17-12-2014, 18:42
purtroppo la 6850 su questo titolo è un vero chiodo

prova tutto al minimo per poi salire piano piano

evita le impostazioni killer come antialiasing e erba dettagliata

mah ti diro invece.... gioco in HD ready abbastanza fluido con queste impostazioni

texture medium
texture filtering anistropic 4x
v-sycn NO
anti-aliasing MSAA
FXAA OFF
reflection medium
environoment map medium
car detail ULTRA
track detail High
Shadow Detail MEDIUM
motion blur OFF
render frames ahed 2

mentre ecco la lista degli effetti

post-processing filter ON
lens flare OFF
Sun Flare exterior Minimal
Sun Flare interior Minimal
Bloom OFF (cosa è???)
Heat Haze ON
detailed grass OFF
global specular irradiance ON (cosa è???)
Rain Drops ON
Vignette OFF (cosa è???)
particle level Low
particle density Low
crepuscular rays ON (cosa è???)
streched headlight reflection ON (cosa è???)
Dirt Screen OFF

il_joe
18-12-2014, 07:42
ma una lista completa di comandi da "command line" esiste?
io conosco questi:
/USERNAME xxx e /PASSWORD xxx per il login automatico
-gold
-dx11MT per il multithreading
-x86 per forzare il 32 bit

ce ne sono altri?

mircocatta
22-12-2014, 09:28
ho provato l'ultima build..ma...c'è stato un downgrade grafico? :confused:

tutto a ultra mi sembra peggiorato..l'ho provato sul bagnato e l'aspetto della pista è "asciutto", non ci sono più le pozzanghere e altri effetti, tutto molto slavato, come colori..

ho provato ad installare anche sweetfx e non funziona, incomincio a pensare che ho qualcosa che non va visto che non mi funziona neanche su altri titoli su cui ho provato ad installarlo..

Iceman69
22-12-2014, 14:39
ho provato l'ultima build..ma...c'è stato un downgrade grafico? :confused:

tutto a ultra mi sembra peggiorato..l'ho provato sul bagnato e l'aspetto della pista è "asciutto", non ci sono più le pozzanghere e altri effetti, tutto molto slavato, come colori..

ho provato ad installare anche sweetfx e non funziona, incomincio a pensare che ho qualcosa che non va visto che non mi funziona neanche su altri titoli su cui ho provato ad installarlo..

Sicuramente è molto più "leggero", ora gli FPS anche con il temporale sono sempre sopra i 70, prima ero intorno ai 60, però io non noto un peggioramento evidente della grafica, pensavo avessero solo ottimizzato (finalmente).

Questa sera ci farò più caso...

dobion
22-12-2014, 15:02
Oltretutto, per chi é interessato, con gli ultimi driver beta nvidia é supportato anche lo sli.

mircocatta
22-12-2014, 15:13
Oltretutto, per chi é interessato, con gli ultimi driver beta nvidia é supportato anche lo sli.

finalmente.

allora li aggiorno, visto che così ho pure lo sli per farcry4 :)

confermi qualcosa per le pozze sull'asfalto? :fagiano:

per lo sweetfx qualcuno sa qualcosa? :) vorrei aumentare un po le ombre in game, sopratutto dentro l'auto che sono quasi assenti (in questo, assetto corsa, è nettamente migliore)

omihalcon
04-01-2015, 13:51
avete visto i video qui?

4 nuovi video effetti atmosferici (http://games.hdblog.it/2015/01/02/Project-Cars-pubblicati-quattro-nuovi-video/)

Con la F1 bel casino! ;)
Ma passiamo a cosa non mi piace e trovo che siano dei brutti difetti alcuni COME ERANO SHIFT 2

Vista in car: c'è il contakm ma il contagiri? che mi faccio della velocità se poi non si riesce a leggere i giri del motore sull' HUD?

taglio di pista: in alcuni video tagliano, anzi escono all' esterno della curva e il tempo non è più valido? Si ricordano quei geni della SMS che in shift 2 c' èera la genta che faceva tagli galattici e non venivano kazziati a dovere?
Uno che esce di pista fa sicuramente un tempo peggiore specie se non c' è la controcurva...

luci auto dove sono?? Buio sul circuito di SPA.
Viene la notte in mezzo giro, neanche alla 24ore del nurburgring arriva così in fretta e le luci dall' auto non si accendono? Corre al buio!
Ma in SMS sanno che il circuito va illuminato?
Mi pare che in F1 Singapore e Bahrain sono esempi lampanti di come deve essere fatta una corsa di sera, anche la nascar ha le luci e epoi non ha senso... solo Nurburgring e le mans dovrebbero essere notturne.

Ragazzi 3 minuti di video.... questo gioco mi sembra tutta grafica e POCA SERIETA'... avete capito bene POCA SERIETA'

Meno male che non sono nel programma altrimenti li smonterei sul forum.
Graficamente è avanti vero ma si perdono sempre in sciocchezze e sempre nei soliti errori.

Voi sempre a vedere grafica e prestazioni, vi svegliate un pò e guardate il gameplay?

hotak
04-01-2015, 15:18
avete visto i video qui?

4 nuovi video effetti atmosferici (http://games.hdblog.it/2015/01/02/Project-Cars-pubblicati-quattro-nuovi-video/)

Con la F1 bel casino! ;)
Ma passiamo a cosa non mi piace e trovo che siano dei brutti difetti alcuni COME ERANO SHIFT 2

Vista in car: c'è il contakm ma il contagiri? che mi faccio della velocità se poi non si riesce a leggere i giri del motore sull' HUD?

taglio di pista: in alcuni video tagliano, anzi escono all' esterno della curva e il tempo non è più valido? Si ricordano quei geni della SMS che in shift 2 c' èera la genta che faceva tagli galattici e non venivano kazziati a dovere?
Uno che esce di pista fa sicuramente un tempo peggiore specie se non c' è la controcurva...

Viene la notte in mezzo giro, neanche alla 24ore del nurburgring arriva così in fretta e le luci dall' auto non si accendono? Corre al buio!
Mi pare che in F1 Singapore e Bahrain sono esempi lampanti di come deve essere fatta una corsa di sera, anche la nascar ha le luci e epoi non ha senso... solo Nurburgring e le mans dovrebbero essere notturne.

Ragazzi 3 minuti di video.... questo gioco mi sembra tutta grafica e POCA SERIETA'... avete capito bene POCA SERIETA'

Graficamente è avanti vero ma si perdono sempre in sciocchezze e sempre nei soliti errori.

Voi sempre a vedere grafica e prestazioni, vi svegliate un pò e guardate il gameplay?

hai visto 4 video e già sai tutto del gioco? Ti rispondo per punti:

-con la visuale incar hai tutte le lancette sul cruscotto funzionanti, se poi volessi il contagiri, l'HUD è 100% personalizzabile sia negli elementi sia nella loro posizione

-i tempi vengono considerati nulli se metti 3 ruote della macchina oltre la linea della pista, come nella realtà. Ci sono alcune eccezioni in alcuni punti dove anche nella realtà viene "lasciato fare" dopo varie discussioni sul forum

-Il video della pagani è fatto con una build vecchia, buggata, da un utente con il gioco crackato. Comunque le luci vanno accese manualmente (cosa che evidentemente lui non sapeva) mentre le luci sul circuito sono presenti solo dove ci sono nella realtà. Se devi prendertela con qualcuno vai a cazziare quelli del circuito di SPA perchè non mettono le luci su alcuni tratti.

- la notte cala velocemente perchè evidentemente aveva messo il variare delle condizioni meteo non in real-time ma più veloce

-poca serietà mi pare trasparire dal tuo commento fatto sulla base di 4 video senza nemmeno provare a informarti ma partendo subito con le critiche, credo che davvero l'unica cosa non contestabile sia la serietà degli sviluppatori. Ricorda che oltre a shift hanno fatto anche GTR2 e GTL.

maddens23
04-01-2015, 15:19
avete visto i video qui?

...........

Hai praticamente criticato tutto quello che a casa mia si chiama impostazioni di gioco :fagiano:

Dalle luci al taglio di pista con penalità o no, dalla velocità del giorno alla notte...Poi sul contakm :D è ovvio che dipende dal tipo di macchina che si guida, avrai il contagiri (useles se hai un buon impianto audio, io vado ad orecchio) quindi rilassati...

Questo gioco va valutato solo da un punto di vista del Force feedback e dal sistema di guida per capire se può reggere il paragone con AC perchè se ricrea bene questi due punti allora sicuramente è nettamente superiore e sarà il nuovo racing per eccellenza....

jumpboy8
04-01-2015, 15:23
avete visto i video qui?

Con la F1 bel casino! ;)

1. nella visuale in-car che ci sia solo il contachilometri nell'HUD te ne frega poco e nulla, perchè tanto guardi quello fisico della macchina, dove sicuramente c'è anche il contagiri
2. il tempo non è valido in qualunque caso se metti quattro ruote oltre la linea bianca, se non lo da come non valido è un bug che probabilmente nella build del video che hai visto non era ancora stato sistemato
3. le luci dell'auto ci sono eccome, probabilmente in quel video sono buggate. Da notare che il nome del giocatore è Ali213 ---> build piratata (e ormai vecchia)
4. la notte viene in mezzo giro se metti lo scorrimento del tempo a 240x. Se lo metti reale il sole sorge e cala a seconda di dove è collocato il tracciato e a seconda del giorno dell'anno impostato.
5. con questo atteggiamento nel forum WMD ti cacciavano dopo forse due post :asd:

EDIT: preceduto :asd:

il_joe
04-01-2015, 21:34
c'è modo di aumentare la lunghezza dei replay? non trovo l'opzione....
grazie

aggiungo una cosa:
ultimamente continuo a ricevere questi errori (soprattutto quando parte un replay o all'uscita da una sessione):
http://i.imgur.com/eOpFDSQ.png
che può essere?

mircocatta
05-01-2015, 08:26
avete visto i video qui?

Con la F1 bel casino! ;)

e tu ti svegli un po che stai giudicando un video di un videogioco completamente personalizzabile? non c'è frase che hai detto che non sia una cazzata

torgianf
05-01-2015, 09:09
avete visto i video qui?

Con la F1 bel casino! ;)

http://s2.quickmeme.com/img/58/58d1052744c674cd41d9d5d1d994c775651324478ba86d6248e38a364d7351f8.jpg

slide1965
05-01-2015, 10:24
Sono via per lavoro e non gioco da mesi, qualcuno sa se sono riusciti a implementare il triple render per i 3 monitor ?

omihalcon
05-01-2015, 11:46
Vedo che siete tutti esperti, ottimo! :D
Perchè qui si parla solo di grafica e di velocità sui PC, un thread ripetitivo, pochi commenti sul comportamento delle auto e su come è fatto il gioco.

Cmq apettiamo il gioco finito visto che pubblicano filmati con le build pirata.
Tuti lo sanno ma nessuno lo dice, chi alza una critica come me, allora sono cazz@te, ti basi sui filmati non sul gioco, 3 minuti allora hai visto tutto, questo è un bug, l' altro pure, sono troppo criticone, il gioco personalizzabile....

avete tutti l' accesso ma non portate veramente un contributo alla discussione invece di scrivere le solite cose.
Cazziate ma non scrivete i pregi, avete pur giocato a vari titoli, la fisica di gioco com' è?
Prendete un' auto non supercar dato che non siete tutti milionari e provate a girarci e fate dei paragoni. La fisica delle auto è relistica come nella realtà?
Se avete un' auto sportiva nella realtà come paragonate l' auto simulata?
I dati sono reali per i veicoli oppure usano ancora mischiare file di telai, motore da altre auto? La telemetria è migliorata, con gli upgrade se metti qualche upgrade funziona veramente e la telemetria ne da conferma?
Gomme, mescole, distribuzione dei pesi corretta dei veicoli, circuiti realistici...

Gli argomenti sono tanti... e sto ancora aspettando la risposta se hanno previsto il multiplayer in LAN ma ho già la risposta, ma non l' ho ricevuta su questo thread, perchè parlate sempre delle stesse cose tra di voi e degli stessi argomenti.
Se fanno build in continuazione date altri feedback e non le solite informazioni.

Ho trovato interessante solo questa frase:
Questo gioco va valutato solo da un punto di vista del Force feedback e dal sistema di guida per capire se può reggere il paragone con AC perchè se ricrea bene questi due punti allora sicuramente è nettamente superiore e sarà il nuovo racing per eccellenza....

Ma non specifica a che punto SMS sono con l' attuale sviluppo e a Marzo si arriva in un lampo.

sickofitall
05-01-2015, 11:56
qualcuno sa come si fa a togliere il terribile effetto saponetta che ho con le auto? sembra di correre con gomme di granito :mad: