View Full Version : Project CARS by Slightly Mad Studios
Macchè minecraft, con quella 5850 sono riuscito anche a finire metro LL, così tanto male non è. Comunque ho preferito aggiornare volante e pedali piuttosto che prendere una nuova scheda, è per questo che la tengo ancora.
...quindi di cosa ti stai lamentando esattamente? Fai chiarezza nella tua testa, ed esplicalo.
...quindi di cosa ti stai lamentando esattamente? Fai chiarezza nella tua testa, ed esplicalo.
Che, da quanto ho letto su internet, le performance su schede Ati in generale sono inferiori rispetto alla controparte Nvidia. Speriamo che SMS ci metta una pezza e che Ati rilasci dei driver specifici che le migliorino(con i 14.4 ho avuto un boost piuttosto grande con rF2).
Che, da quanto ho letto su internet, le performance su schede Ati in generale sono inferiori rispetto alla controparte Nvidia. Speriamo che SMS ci metta una pezza e che Ati rilasci dei driver specifici che le migliorino(con i 14.4 ho avuto un boost piuttosto grande con rF2).
Devi prendertela con ATI casomai.. inoltre il gioco non e' ancora uscito, quindi dubito che rilasceranno drivers con migliorie specifiche.
Devi prendertela con ATI casomai.. inoltre il gioco non e' ancora uscito, quindi dubito che rilasceranno drivers con migliorie specifiche.
Io non so di chi sia colpa, la mia era solo una constatazione ;)
Io non so di chi sia colpa, la mia era solo una constatazione ;)
Hai scritto che su ATI e' un "disastro"... avresti dovuto scrivere: sulla mia vetusta scheda e' un disastro. Specialmente se pretendi che ti giri come una 780. ;)
Hai scritto che su ATI e' un "disastro"... avresti dovuto scrivere: sulla mia vetusta scheda e' un disastro. Specialmente se pretendi che ti giri come una 780. ;)
Ma figurati che pretendo che giri come una 780, a me va bene anche giocarci con low settings, l'importante è tenere i 60 fps fissi. Comunque ho detto che su ati è un disastro perchè anche sulle schede più performanti, a parità di potenza, una nvidia dà più fps
Psycho77
07-05-2014, 20:06
Un abbraccio alla master race.
Guardate le differenze in tempo reale tra pc e ps4 con fierezza.
http://www.pcgames.de/Project-CARS-PC-238576/News/Project-Cars-PC-und-PS4-im-ersten-Grafik-Duell-Screenshots-im-Bildvergleich-1120191/
Io ho un ATI e va una bomba. Anche prima avevo ATI ma andavo uno schifo. Perchè? Era una 4870 di 5 anni fa :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
jumpboy8
07-05-2014, 20:44
Io ho un ATI e va una bomba. Anche prima avevo ATI ma andavo uno schifo. Perchè? Era una 4870 di 5 anni fa :)
Sì, grazie al piffero che va una bomba, hai una 290 :asd: e comunque ciò non toglie che con una scheda nVidia equivalente (cioè una 780) andresti molto più forte, basti vedere questo bench, non si può negare che il gioco su AMD gira male rispetto ad nVidia.
http://www.pcgameshardware.de/Project-CARS-PC-238576/Specials/Project-Cars-Bechmarks-Grafikkarten-1106410/
Ed è anche palese che si tratta di un problema di ottimizzazione, dato che aumentando la risoluzione e il downsampling si comincia a vedere la potenza pura della scheda e i risultati si livellano.
EDIT: sia chiaro, non è che voglio difendere skyteam che di idiozie ne ha sparate tante, però su questo ha ragione, con AMD attualmente è impossibile fare tanti fps anche abbassando i dettagli. Che poi una 5850 sia una scheda vetusta siamo tutti d'accordo, però a dettagli minimi dovrebbe comunque permettergli di giocare come si deve, e non mi stupisce sentirmi dire che è impossibile.
Ma figurati che pretendo che giri come una 780, a me va bene anche giocarci con low settings, l'importante è tenere i 60 fps fissi.
60 fps fissi con la tua scheda li ottieni con qualita' bassa e non in multiplayer forse... cambia scheda.
Comunque ho detto che su ati è un disastro perchè anche sulle schede più performanti, a parità di potenza, una nvidia dà più fps
Quantifica il "disastro": quali schede hai paragonato? Quanti fps di differenza? Hai fatto dei test? Dove sono i dati? Li possiamo vedere tutti?
Che poi una 5850 sia una scheda vetusta siamo tutti d'accordo, però a dettagli minimi dovrebbe comunque permettergli di giocare come si deve, e non mi stupisce sentirmi dire che è impossibile.
Giochi in modo accettabile, accontentandoti. Se poi pretendi di fare 60 fps fissi (fissi = non scendere mai sotto i 60 fps) con quella scheda... allora non ci siamo proprio.
In molti sostengono che in un simulatore e' solo la fisica che conta.. non sono d'accordo, siamo nel 2014, non e' accettabile giocare a GPL... oggi io pretendo la fisica E la grafica, senza compromessi; e per ottenere entrambe mi rendo conto che devi avere una scheda video, non dico la migliore in commercio, ma quantomeno degna di tale nome.. altrimenti che lo compri a fare un gioco? Tantovale che resti a girare con GTR2.
Comunque si parla di un gioco manco uscito. Col tempo verrà ottimizzato il gioco stesso e i driver.
Giochi in modo accettabile, accontentandoti. Se poi pretendi di fare 60 fps fissi (fissi = non scendere mai sotto i 60 fps) con quella scheda... allora non ci siamo proprio.
Ma certamente, io mi accontenterei dei 60 fps da solo poi è ovvio che in gara gli fps possono calare ma questo è un limite del mio hardware, per cui mi accontento di quello che riesco ad ottenere.
In molti sostengono che in un simulatore e' solo la fisica che conta.. non sono d'accordo, siamo nel 2014, non e' accettabile giocare a GPL... oggi io pretendo la fisica E la grafica, senza compromessi; e per ottenere entrambe mi rendo conto che devi avere una scheda video, non dico la migliore in commercio, ma quantomeno degna di tale nome.. altrimenti che lo compri a fare un gioco? Tantovale che resti a girare con GTR2.
E' ovvio che se uno compra un sim di guida lo fa per simulare il più possibile le gare automobilistiche, è per questo che alla maggior parte degli utenti non interessa la grafica. In un qualunque gioco dovrebbe essere funzionale allo stesso e non il motivo per cui lo si compra. Non si resta a girare con GTR2 perchè nel frattempo la tecnologia avanza e si hanno modelli fisici sempre più avanzati e realistici, ormai il vecchio Gmotor è superato...
...è per questo che alla maggior parte degli utenti non interessa la grafica.
Veramente (che piaccia o no) e' esattamente il contrario: il 99.9% degli utenti e' interessato alla grafica. Anche questa, a mio parere, una situazione poco felice. Per quanto mi riguarda, ripeto: io pretendo fisica e grafica... non voglio i cubetti, voglio simulare nel migliore dei modi, il che significa riprodurre in modo realistico, le vetture e l'ambiente che ti circonda, altrimenti avrai sempre l'invadente sensazione di usare un videogioco, qualcosa di finto.
Veramente (che piaccia o no) e' esattamente il contrario: il 99.9% degli utenti e' interessato alla grafica. Anche questa, a mio parere, una situazione poco felice. Per quanto mi riguarda, ripeto: io pretendo fisica e grafica... non voglio i cubetti, voglio simulare nel migliore dei modi, il che significa riprodurre in modo realistico, le vetture e l'ambiente che ti circonda, altrimenti avrai sempre l'invadente sensazione di usare un videogioco, qualcosa di finto.
Ma avremo sempre questa sensazione, sopratutto coi giochi di guida: tutti noi alla fine guidiamo con dei volanti di plastica su delle semplici sedie, fermi e senza simulare alcuna forza g (a parte slide, ovvio) non sara sicuramente la grafica che aumenta il senso di immersivita: guarda ad esempio i sim di delle scuderie di f1, usano tutti la grafica di rfactor e lo fanno perche essa non conta nulla ai fini della simulazione di guida. Detto questo e ovvio comunque che ognuno abbia delle preferenze soggettive e che non tutti diano la stessa importanza alla grafica.
Tu che volante utilizzi?
non sara sicuramente la grafica che aumenta il senso di immersivita
In un videogioco cosa pensi che aumenti l'immersivita'? La grafica e' una componente fondamentale, poiche' e' l'unica cosa che vedi davanti a te sul monitor....
: guarda ad esempio i sim di delle scuderie di f1, usano tutti la grafica di rfactor e lo fanno perche essa non conta nulla ai fini della simulazione di guida. Detto questo e ovvio comunque che ognuno abbia delle preferenze soggettive e che non tutti diano la stessa importanza alla grafica.
In passato... oggi anche i piloti professionisti sono orientati verso simulatori realistici (non solo per quanto riguarda la fisica, ma pure a livello grafico). Insomma i tempi sono cambiati...
Tu che volante utilizzi?
CSW.
sta prendendo proprio una gran bella piega questo thread :doh:
In un videogioco cosa pensi che aumenti l'immersivita'? La grafica e' una componente fondamentale, poiche' e' l'unica cosa che vedi davanti a te sul monitor....
In passato... oggi anche i piloti professionisti sono orientati verso simulatori realistici (non solo per quanto riguarda la fisica, ma pure a livello grafico). Insomma i tempi sono cambiati...
CSW.
Quali sono questi simulatori avanzati anche graficamente usati dai professionisti? A parte rFactor pro io non ho visto null'altro per quanto riguarda i software usati dalle scuderie.
Quali sono questi simulatori avanzati anche graficamente usati dai professionisti? A parte rFactor pro io non ho visto null'altro per quanto riguarda i software usati dalle scuderie.
Attualmente usano versioni customizzate sviluppate su richiesta, ma proprio per la carenza grafica ora si guardano attorno (tant'e' che i piloti si stanno arrangiando autonomamente... vedi appunto quelli che oggi usano PCARS, non solo per divertirsi, ma pure per preparsi alla gara).
Non credere che le scuderie utilizzino simulatori prettamente per la fisica, piu' che altro i piloti li usano per memorizzare i circuiti, imparare i punti di staccata.. l'analisi fisica la fanno separatamente. Mercedes ad esempio (internamente) usa un simulatore derivato direttamente dall'engine di Codemasters.
mircocatta
08-05-2014, 08:50
ieri dopo un paio di mesi ho riaggiornato pcars... 6gb di download..e vabè
tutto cambiato, dai menu alla fisica.. setup? sulla Formula A mi è stato impossibile giocare, si piantava a 220km/h e non riuscivo a capire perchè (oltre a partire di default con i rapporti tutti sballati)
vabè, mi son fatto un paio di giri con la pagani zonda R, ho provato a settare tutto al massimo senza AA, era ingiocabile e neanche lontanamente paragonabile alla grafica che vedo nei video e immagini... ancora non capisco il perchè sinceramente
abbassato qualche dettaglio avevo mediamente 50fps ma era comunque ingiocabile, stuttering INDESCRIVIBILE...purtroppo queste AMD hanno davvero problemi su questo titolo..sono quasi invogliato a prendere una gtx 780..
ah, nel mio piccolo ieri ho aggiornato la mia postazione :D ho preso il tv 32 (fullhd)pollici che stava ai piedi del mio letto e l'ho piazzato brutalmente davanti al monitor 20 pollici che usavo fin'ora (1680x1050)
http://i58.tinypic.com/29foxgi.jpg
supermightyz
08-05-2014, 09:30
. Mercedes ad esempio (internamente) usa un simulatore derivato direttamente dall'engine di Codemasters.
No Vabbe via... A questo non ci credo! XD
skyscr3am
08-05-2014, 10:24
io lo vorrei proprio provare questo gioco, anche solo per un oretta..
x chi ha problemi con le ATI/AMD il mio consiglio è di non perderci tempo e passare ad nVidia, ho passato le nottate a settare Assetto Corsa e solo quando ho cambiato la mia Radeon con una GTX ho notato un netto miglioramento nella fluidità generale (magari avrò anche gli stessi fps che facevo prima) ma la guidabilità dei mezzi è cambiata, provare per credere..
penso sia un pò lo stesso per project cars e magari qualcuno che ha fatto questo switch potrebbe confermare.
Sarà dura aspettare sino a Novembre per poterlo acquistare (cosa che farò a prescindere perchè i sim non sono mai abbastanza) :D
WitchKing62
08-05-2014, 10:35
No Vabbe via... A questo non ci credo! XD
Qualche dubbio anche io . . .
Qualche dubbio anche io . . .
Per quale motivo?
Paradossalmente per loro e' molto piu' semplice "simulare", poiche' dovendolo fare per una vettura specifica, e disponendo di una quantita' infinita di dati per quella vettura, possono tranquillamente adottare un approccio statico, piuttosto che "algoritmizzare" la fisica... che e' poi la soluzione che si usava anni fa per le simulazioni, quando la potenza di elaborazione non era tale da permettere un calcolo in real time.
WitchKing62
08-05-2014, 12:08
Per quale motivo?
Paradossalmente per loro e' molto piu' semplice "simulare", poiche' dovendolo fare per una vettura specifica, e disponendo di una quantita' infinita di dati per quella vettura, possono tranquillamente adottare un approccio statico, piuttosto che "algoritmizzare" la fisica... che e' poi la soluzione che si usava anni fa per le simulazioni, quando la potenza di elaborazione non era tale da permettere un calcolo in real time.
Anche per andare sulla luna è bastato quasi uno Spectrum . . . ;-)
Quindi un pò di grafica ce la possono mettere con cpu e gpu attuali . . .
Iceman69
08-05-2014, 12:11
CSW.
No dai, io amo i giochi con una bella grafica, ma l'immersività non è dato dalla grafica in un simulatore, l'immersività e data dalla sua capacità di farti sentire in qualcosa di reale. Per un simulatore di auto è sicuramente la fisica dell'auto la cosa più importante. Magari in un simulatore di paesaggi sarebbe la grafica ... ma solo in quel caso.
Ti dirò che mentre sto giocando della grafica quasi non me ne accorgo, la apprezzo poi quando riguardo i replay, ma mentre gioco l'unica cosa che conta è come sento l'auto ... Altrimenti verrebbe fuori che Dirt è più immersivo di Pcars e AC ...
Anzi restando nel confronto tra Pcars e AC mentre gioco mi piace molto di più AC, mentre guardo i raplay preferisco Pcars ...
l'immersività e data dalla sua capacità di farti sentire in qualcosa di reale
Esatto, quindi la grafica, o piu' in generale cio' che vedi, ricopre un ruolo fondamentale nel ricreare artificialmente la realta'. Basta che pensi a quale potrebbe essere la periferica che ti fa "sentire" di piu' dentro il gioco (qualsiasi gioco, non solo un simulatore), e' il volante col FFB migliore? E' la postazione idraulica? E' l'impianto audio da mille watt? No.. e' qualcosa che metterai davanti agli occhi, se parlava qualche messaggio addietro: l'oculus rift ad esempio ti fa fare uno step decisivo verso l'immersivita'.
Immersivita' non e' solo simulare la fisica alla perfezione, ma e' rendere credibile l'intera esperienza, perche' non si tratta di spingere bottoni e ripetere sequenze (non stai andando sulla luna), ma ricreare delle sensazione, cosa non cosi' semplice visto che manca una componente fondamentale: l'inerzia.
Oggi un simulatore, per divertire (perche' stiamo comunque parlando di videogiochi) non puo' prescindere dalla grafica: fisica + grafica + audio ... rinunciare ad una di queste componenti significa solo accontentarsi.
slide1965
08-05-2014, 13:31
Esatto, quindi la grafica, o piu' in generale cio' che vedi, ricopre un ruolo fondamentale nel ricreare artificialmente la realta'. Basta che pensi a quale potrebbe essere la periferica che ti fa "sentire" di piu' dentro il gioco (qualsiasi gioco, non solo un simulatore), e' il volante col FFB migliore? E' la postazione idraulica? E' l'impianto audio da mille watt? No.. e' qualcosa che metterai davanti agli occhi, se parlava qualche messaggio addietro: l'oculus rift ad esempio ti fa fare uno step decisivo verso l'immersivita'.
Immersivita' non e' solo simulare la fisica alla perfezione, ma e' rendere credibile l'intera esperienza, perche' non si tratta di spingere bottoni e ripetere sequenze (non stai andando sulla luna), ma ricreare delle sensazione, cosa non cosi' semplice visto che manca una componente fondamentale: l'inerzia.
Oggi un simulatore, per divertire (perche' stiamo comunque parlando di videogiochi) non puo' prescindere dalla grafica: fisica + grafica + audio ... rinunciare ad una di queste componenti significa solo accontentarsi.
Concordo in pieno , ed è proprio il motivo per il quale ritengo che il rift sia ancora lontano dal essere un sostituto dei monitor per i sim, dato che ha una grafica a dir poco oscena e come hai detto tu, non si può prescindere dalla grafica.
non si può prescindere dalla grafica.
La grafica non e' solo "risoluzione", ma la riproduzione dell'immagine che arriva ai tuoi occhi. L'oculus rift pur nella sua limitata risoluzione, riesce a restituire una sensazione di tridimensionalita' che non e' possibile replicare su un comune monitor (nemmeno su un monitor "3D"). La risoluzione (o meglio il dot pitch percepito) aumentera' progressivamente con l'avanzare della tecnologia, ma la strada e' gia' segnata.
slide1965
08-05-2014, 14:00
La grafica non e' solo "risoluzione", ma la riproduzione dell'immagine che arriva ai tuoi occhi. L'oculus rift pur nella sua limitata risoluzione, riesce a restituire una sensazione di tridimensionalita' che non e' possibile replicare su un comune monitor (nemmeno su un monitor "3D"). La risoluzione (o meglio il dot pitch percepito) aumentera' progressivamente con l'avanzare della tecnologia, ma la strada e' gia' segnata.
Pienamente d'accordo , ma la riproduzione dell immagine che arriva ai tuoi occhi, se di qualità parliamo, non può prescindere dalla risoluzione anche se questo non è certamente l'unico aspetto , ed essendo all alba del 2014 direi che tale risoluzione dovrebbe essere quantomeno elevata.
Se poi parliamo di realtà virtuale, quindi di avere uno schermo piantato davanti agli occhi a mezzo centimetro, la risoluzione deve essere ancor più elevata rispetto ad un visione classica con monitor perché in tale contesto , la credibilità è tutto.
La strada è sicuramente segnata , la qualità necessaria del rift ancora è lontana ....detto questo nessuno ci vieta già ogg col dk2 che sta per arrivare , di abbandonare i monitor per giocare sul rift , io non ci penso neanche lontanamente dato che se uso la realtà virtuale , deve essere quanto più possibile reale se no passo.
mircocatta
08-05-2014, 16:02
Concordo in pieno , ed è proprio il motivo per il quale ritengo che il rift sia ancora lontano dal essere un sostituto dei monitor per i sim, dato che ha una grafica a dir poco oscena e come hai detto tu, non si può prescindere dalla grafica.
perdonami ma non concordo, perchè detta così fa sembrare che ad oggi 1920x1080 comporti ad una qualità bassa di immagine...personalmente, il fullhd abbinato ad un AA da 4x penso possa restituire un'immagine abbastanza nitida
quindi tale risolzuone + il giusto filtro ,in aggiunta all'immersività generale dell'oculu rift, imho, può offrire un'esperienza molto superiore ad una qual si voglia configurazione tri-monitor 4k (e ricordiamo che oculus rift sarà a 75hz, quindi una fluidità maggiore rispetto ai normali monitor )
slide1965
08-05-2014, 16:37
perdonami ma non concordo, perchè detta così fa sembrare che ad oggi 1920x1080 comporti ad una qualità bassa di immagine...personalmente, il fullhd abbinato ad un AA da 4x penso possa restituire un'immagine abbastanza nitida
quindi tale risolzuone + il giusto filtro ,in aggiunta all'immersività generale dell'oculu rift, imho, può offrire un'esperienza molto superiore ad una qual si voglia configurazione tri-monitor 4k (e ricordiamo che oculus rift sarà a 75hz, quindi una fluidità maggiore rispetto ai normali monitor )
Non sono d'accordo ma è chiaro che qui discutiamo di gusti personali.
A mio gusto invece non c'è proprio paragone oggi , sopratutto se poi mi porti a confronto un ipotetica configurazione a 3 monitor 4k.
Full hd su un monitor fa notare molto meno i difetti di un fullhd sul rift, non c'è proprio paragone poi per il resto va a gusti, io sono fissato con la definizione al punto tale che non riesco a godermi appieno l'immersivita che regala il rift, vedere i pixel mi fa venire l'orticaria.
Il giorno in cui il caschetto mi porterà a vendere i monitor sarà quello in cui avrà un dettaglio e una risoluzione che rasenti la realtà , quindi non parliamo di ris a 2k.
La strada è sicuramente segnata , la qualità necessaria del rift ancora è lontana ....detto questo nessuno ci vieta già ogg col dk2 che sta per arrivare , di abbandonare i monitor per giocare sul rift , io non ci penso neanche lontanamente dato che se uso la realtà virtuale , deve essere quanto più possibile reale se no passo.
Rimaniamo sempre in ambito "visivo".. che poi non ti possa aggradare il livello di immagine e' un altro discorso, anzi sottolinea ancora di piu' quanto la grafica sia importante nel complesso. Nemmeno io uso spesso il DK1, ma credo proprio che gia' col DK2 il discorso cambiera' decisamente. Poi c'e' il discorso "realta' virtuale" che fa da contrappeso alla qualita' grafica... c'e' un punto dove la minore definizione puo' essere barattata per la maggiore immersivita', sempre restando nel discorso grafico.
mircocatta
08-05-2014, 16:56
Non sono d'accordo ma è chiaro che qui discutiamo di gusti personali.
A mio gusto invece non c'è proprio paragone oggi , sopratutto se poi mi porti a confronto un ipotetica configurazione a 3 monitor 4k.
Full hd su un monitor fa notare molto meno i difetti di un fullhd sul rift, non c'è proprio paragone poi per il resto va a gusti, io sono fissato con la definizione al punto tale che non riesco a godermi appieno l'immersivita che regala il rift, vedere i pixel mi fa venire l'orticaria.
Il giorno in cui il caschetto mi porterà a vendere i monitor sarà quello in cui avrà un dettaglio e una risoluzione che rasenti la realtà , quindi non parliamo di ris a 2k.
hai per caso provato il dev kit 2 ? lo chiedo perchè da come ne parli sembra così :D
comunque, io ho l'htc one, è un 1920x1080, posso avvicinarmi anche a 10 cm ma di pixel non li noto, non immagino se in più ci applicassi una tecnica di antialiasing come potrebbe essere... il problema dell'oculus è che in più adotta delle lenti per "ingrandire il tutto" (credo che le utilizzi solo per riuscire ad aumentare l'immersività)... io non lo so, ma sono pronto a scommettere che sia utlizzabile anche senza lenti, così i pixel non li vedresti più, certo, si perde una parte di immersività che riesce a dare ma pazienza, anche un monitor normale non ti occupa tutta la visuale
slide1965
08-05-2014, 17:10
hai per caso provato il dev kit 2 ? lo chiedo perchè da come ne parli sembra così :D
Lo proverò ma non ho bisogno di aspettare il test per sapere che il fullhd e' una risoluzione lontana anni luce dal fotorealismo per cui non mi creo false aspettative .
Rimaniamo sempre in ambito "visivo".. che poi non ti possa aggradare il livello di immagine e' un altro discorso, anzi sottolinea ancora di piu' quanto la grafica sia importante nel complesso. Nemmeno io uso spesso il DK1, ma credo proprio che gia' col DK2 il discorso cambiera' decisamente. Poi c'e' il discorso "realta' virtuale" che fa da contrappeso alla qualita' grafica... c'e' un punto dove la minore definizione puo' essere barattata per la maggiore immersivita', sempre restando nel discorso grafico.
Non è da te un ragionamento così pacato, tu che hai sei tornato ad un singolo monitor (riducendoti la visuale di un 66%) per avere ancor più fps di quelli che già avevi, mi aspettavo un ragionamento più estremo anche in questo caso dato che l'immersivita e' data anche dalla grafica , non solo dal binocolo in 3D .
Sarà un bel passo in avanti di certo infatti lo prenderò ma più per giocherellare che pensando di dedicargli un setup sui sim, ma ti ripeto che la cosa e' soggettiva , ognuno ha le sue "fisime ", tra le mie c'è la definizione dell immagine .
Per certi aspetti mi rendo conto di essere troppo perfezionista ma son fatto così .
Per me determinate cose devono essere fatte bene , ma molto bene , altrimenti mi passa la poesia,la realtà virtuale e' una di queste, ancor più delle altre, dato che dovrebbe catapultarmi in un altra "realtà"(e se vedo pixel non mi catapulta da nessuna parte).
Il rift a me attira parecchio, non sono mica cecato , le capisco le potenzialità che ha, ma se voglio andare oltre la normalità e infilarmi un casco in testa per giocare , voglio che tutto sia ad un livello di fotorealismo, altrimenti per me non è più realtà virtuale ma solo un tentativo, a quel punto preferisco la realtà "reale", vedere i monitor , il mio volante , il mio cambio ecc ecc
Stai pur tranquillo che quando il rift sarà in 4k io sarò in prima fila ad usarlo
Puoi "pretendere", quando la pretesa e' giustificata dalla possibilita' pratica di poterla ottenere.
Se mi dici: non importa che la grafica non sia il massimo, l'importante e' che la fisica sia ok, perche' e' quella che conta.. io ti rispondo: non sono d'accordo; perche' avere grafica E fisica (e quant'altro) e' tecnicamente possibile, di conseguenza, diversamente significa accontentarsi.
Se invece parliamo dell'OR, oggi non esiste una versione 4k (e probabilmente non esistera' per un bel po' di tempo) perche' tecnologicamente non e' possibile avere un display con quel dot pitch; non e' quindi "accontentarsi", ma bensi' raggiungere un compromesso: continuo ad utilizzare il monitor, dove l'immagine (bidimensionale) appare migliore, oppure baratto una parte di quella qualita' per avere 3D (quello vero) e headtracking "naturale"?
La convenienza si spostera' verso l'oculus rift anche se la qualita' dell'immagine sara' inferiore, perche' e' il risultato complessivo che conta, pur senza avere un 4k davanti agli occhi (che tra l'altro oggi creerebbe anche il problema di dover avere una scheda grafica in grado di gestirlo a 60fps ... cosa non alla portata di tutti).
mircocatta
08-05-2014, 17:45
Puoi "pretendere", quando la pretesa e' giustificata dalla possibilita' pratica di poterla ottenere.
Se mi dici: non importa che la grafica non sia il massimo, l'importante e' che la fisica sia ok, perche' e' quella che conta.. io ti rispondo: non sono d'accordo; perche' avere grafica E fisica (e quant'altro) e' tecnicamente possibile, di conseguenza, diversamente significa accontentarsi.
Se invece parliamo dell'OR, oggi non esiste una versione 4k (e probabilmente non esistera' per un bel po' di tempo) perche' tecnologicamente non e' possibile avere un display con quel dot pitch; non e' quindi "accontentarsi", ma bensi' raggiungere un compromesso: continuo ad utilizzare il monitor, dove l'immagine (bidimensionale) appare migliore, oppure baratto una parte di quella qualita' per avere 3D (quello vero) e headtracking "naturale"?
La convenienza si spostera' verso l'oculus rift anche se la qualita' dell'immagine sara' inferiore, perche' e' il risultato complessivo che conta, pur senza avere un 4k davanti agli occhi (che tra l'altro oggi creerebbe anche il problema di dover avere una scheda grafica in grado di gestirlo a 60fps ... cosa non alla portata di tutti).
il 4k non lo gestisce nessuno a 60 fps, altrochè :asd:
l'ideale per la dimensione in pollici sarebbe 2560x1440... però ricordiamoci che parliamo di 75hz, e anche in questo, non sempre anche una gtx 780ti riuscirebbe a reggere il carico di lavoro
slide1965
08-05-2014, 17:45
Concordo, e' proprio per questo che ti dicevo che per i miei gusti , il rift di strada deve farne ancora tanta (per il primo traguardo sarà una dev in 4k), per quella data il triple screen verrà smantellato
Per quel polliciaggio , a quella distanza , non basta nemmeno il 1440p (per me).
mircocatta
09-05-2014, 08:35
Tornando a parlare del gioco
sono una pippa :asd:
ho provato la formula gulf, prendo svariati secondi anche dalla IA :asd: ho troppi problemi in entrata curva, sono letteralmente sulle uova, non ho sicurezza con il sedere dell'auto :rolleyes: e più entri piano e più ovviamente il carico aerodinamico diminuisce e quindi anche il grip generale risulta inferiore, di conseguenza sono ancora più nella "m*rda", insomma, un cane che si morde la coda
approposito...per i setup, c'è qualche sito dove prendere delle basi per ogni vettura? perchè è un macello guidare con quello default del gioco..
mircocatta
09-05-2014, 09:27
qualcuno l'ha provato?
http://www.gtplanet.net/forum/threads/facetracknoir-tutorial-for-pcars.306732/
appena posso, lo provo :) trovo strano che non abbiano implementato ingame una sezione per l'Head tracking, basterebbe poco, un riconoscimento della webcam e un test per vedere se funziona correttamente e il gioco è fatto
Io l'ho testato su AC e posso dire di averlo trovato inutile . Procura nausea , è innaturale nel controllo ed alza i tempi . Utile solo x fare il figo con gli amici . Tutto IMHO
Inviato dal mio GT-N7100
Iceman69
09-05-2014, 13:56
Quello che indendo dire è che se sei verametne impegnato nella guida che il cartellone pubblicitario o l'albero di turno sia fatto bene manco lo noti, come pure se il riflesso è realistico o no, nei replay te li gusti di più.
Chiaro che sotto un certo livello di qualità visiva lo noti, sul fatto che la grafica debba essere decente non vi è dubbio, ma non è la cosa principale, e sopratutto la noti fino ad un certo punto ... almeno io.
Se vogliamo noto di più il sonoro per l'immersività, ed anche in questo prevale AC.
D'altronde anche quando si guida veramente se si è impegnati in circuito tutto il contorno non si nota, se si va a passeggio sì...
supermightyz
09-05-2014, 14:44
Quello che indendo dire è che se sei verametne impegnato nella guida che il cartellone pubblicitario o l'albero di turno sia fatto bene manco lo noti, come pure se il riflesso è realistico o no, nei replay te li gusti di più.
Chiaro che sotto un certo livello di qualità visiva lo noti, sul fatto che la grafica debba essere decente non vi è dubbio, ma non è la cosa principale, e sopratutto la noti fino ad un certo punto ... almeno io.
Se vogliamo noto di più il sonoro per l'immersività, ed anche in questo prevale AC.
D'altronde anche quando si guida veramente se si è impegnati in circuito tutto il contorno non si nota, se si va a passeggio sì...
Ti assicuro che gli effetti pioggia/gommatura/asciugatura/trucioli di gomma in traiettoria per capire lo stato della pista contano eccome! E su pcars sono uno spettacolo a meno che per alcuni sia preferibile una scritta a lato con la percentuale di pioggia in pista :stordita:.
Luci, ombre e riflessi si riflettono sulla guida modificando la percezione dei punti di staccata e sono cose che contano. :)
Tra l'altro proprio qualche minuto fa ho provato il multy di AC(tralasciando il fatto che ci vogliono server dedicati con tutto quello che comporta nel bene e nel male) è molto, ma molto indietro come sviluppo rispetto a pcars...
E su pcars sono uno spettacolo a meno che per alcuni sia preferibile una scritta a lato con la percentuale di pioggia in pista :stordita:.
Spero che tu non ti stia riferendo ad rF1...
Tra l'altro proprio qualche minuto fa ho provato il multy di AC(tralasciando il fatto che ci vogliono server dedicati con tutto quello che comporta nel bene e nel male) è molto, ma molto indietro come sviluppo rispetto a pcars...
Criticare pCars non si può fare in alcun modo essendo un gioco ancora in sviluppo mentre invece il multi di AC lo si può tranquillamente paragonare a quello di pCars: uno è appena stato rilasciato alla sua primissima versione con gli sviluppatori che avvisavano chiaramente che ci sarebbero stati bug vari, l'altro è in sviluppo da 1 anno almeno. La coerenza proprio! :doh:
supermightyz
09-05-2014, 15:34
No no non raccontiamo storie come tempo di sviluppo sono simili anzi AC pare sia iniziato ancor prima....
No no non raccontiamo storie come tempo di sviluppo sono simili anzi AC pare sia iniziato ancor prima....
Cosa ne sai te di quando hanno cominciato a sviluppare il multiplayer? Poi stiamo comunque confrontando un team di 10 persone con uno di 100, non è proprio la stessa cosa...
Per la frase di prima ti riferivi ad rF1?
ragazzi scusate ho reinstallato pcars da steam, ma non parte cosa posso fare?
Mentre guidi noti tutto, in modo inconscio ma lo noti... e poi basterebbe menzionare il ciclo h24 completo e il meteo dinamico di PCARS (e quindi di riflesso il sistema di illuminazione in base all'ora, il meteo e persino la stagione), tanto per parlare dei "particolari" che influiscono sulla percezione di guida, per dimostrare quando PCARS sia avanti ad ogni altro simulatore esistente oggi.
Non so cosa tu abbia paragonato... in molte vetture l'audio di PCARS e' un place-holder, e cosi' pure in AC... e' come se ti dicessi: paragoniamo l'audio della Huayra in AC con quello in PCARS.. in AC sembra un aspirapolvere! ..ma solo perche' in PCARS e' gia' presente una versione piu' avanzata (ma non definitiva) dell'audio di quella vettura... quindi il paragone e' inutile, e cosi' via per molte altre vetture, quindi ammenoche' tu non segua costantemente lo sviluppo di ogni singola auto, non mi azzerderei a fare certi paragoni. Penso che tu abbia visto Sound is Everything... te lo linko per comodita':
https://www.youtube.com/watch?v=uw-XbK2IzS0
Inesatto.. come ho scritto sopra: il nostro cervello non e' una videocamera, "vede" ed elabora molte piu' informazioni di quelle hai direttamente davanti al naso.
Mentre guidi noti tutto, in modo inconscio ma lo noti... e poi basterebbe menzionare il ciclo h24 completo e il meteo dinamico di PCARS (e quindi di riflesso il sistema di illuminazione in base all'ora, il meteo e persino la stagione), tanto per parlare dei "particolari" che influiscono sulla percezione di guida, per dimostrare quando PCARS sia avanti ad ogni altro simulatore esistente oggi.
In realtà il meteo dinamico e il ciclo giorno-notte sono degli elementi del gameplay indipendentemente da quanto sono realizzati graficamente. Certo che dire che il meteo dinamico di pCars supera qualunque altro simulatore attualmente presente è piuttosto esagerato: hai mai provato la transizione asciutto-bagnato e viceversa su rF2? Al di là di questo poi come fa ad essere il migliore simulatore quando i suoni sono placeholder, la fisica va ancora settata come si deve e il FFB è messo come riempitivo mentre ultimano la fisica ... :eek:
Come fai a metterlo una spanna sopra a tutti gli altri sim quando a parte la grafica tutto il resto del gioco è ancora in lavorazione?
Come fai a metterlo una spanna sopra a tutti gli altri sim quando a parte la grafica tutto il resto del gioco è ancora in lavorazione?
A maggior ragione: sono presenti elementi (fin da ora, benche' il gioco non sia finito) che surclassano ogni altro prodotto esistente. Se qualcosa e' gia' superiore oggi, domani potra' solo migliorare.
A maggior ragione: sono presenti elementi (fin da ora, benche' il gioco non sia finito) che surclassano ogni altro prodotto esistente. Se qualcosa e' gia' superiore oggi, domani potra' solo migliorare.
Sinceramente trovo difficile che la fisica non tarata e il FFB in fase primordiale riescano a superare prodotti come iRacing che vengono curati da ormai molto tempo, sopratutto con un gioco da parte di un team che fino ad ora ha creato solo 2 Need for speed e l'osceno test drive ferrari ;)
Sinceramente trovo difficile che la fisica non tarata e il FFB in fase primordiale riescano a superare prodotti come iRacing che vengono curati da ormai molto tempo
Ti ricordo che il gioco non e' terminato... tirerei le somme alle fine, come gia' detto: cio' che c'e' di buono oggi puo' solo migliorare, cosi' come cio' che e' in lavorazione oggi verra' portato a termine (le vetture la cui fisica e' in stato avanzato, primeggiano anche rispetto a simulatori gia' in commercio da un po').
..sopratutto con un gioco da parte di un team che fino ad ora ha creato solo 2 Need for speed e l'osceno test drive ferrari ;)
Correggo la tua disinformazione... perche' non hai menzionato (in ordine cronologico):
GTR
GTL
GTR2
BMW Racing
...prodotti (es: GTR2 con i dovuti mod) che vengono ancora giocati oggi dagli appassionati, e considerati capisaldi della simulazione auotomobilistica su PC.
Ti ricordo che il gioco non e' terminato... tirerei le somme alle fine, come gia' detto: cio' che c'e' di buono oggi puo' solo migliorare, cosi' come cio' che e' in lavorazione oggi verra' portato a termine (le vetture la cui fisica e' in stato avanzato, primeggiano anche rispetto a simulatori gia' in commercio da un po').
Correggo la tua disinformazione... perche' non hai menzionato (in ordine cronologico):
GTR
GTL
GTR2
BMW Racing
...prodotti (es: GTR2 con i dovuti mod) che vengono ancora giocati oggi dagli appassionati, e considerati capisaldi della simulazione auotomobilistica su PC.
Avevo citato slo gli ultimi 3, lo so che hanno accorpato il team che ha fatto i titoli SimBin. Poi io GTR2 ce l'ho su steam però senza P&G è abbastanza brutto come gioco...
Avevo citato slo gli ultimi 3, lo so che hanno accorpato il team che ha fatto i titoli SimBin. Poi io GTR2 ce l'ho su steam però senza P&G è abbastanza brutto come gioco...
Hai citato i videogiochi ai quali il team di sviluppo e' dovuto sottostare alle decisioni (prettamente commerciali) di un publisher. Per questo oggi "esiste" PCARS: sviluppare un simulatore indipendente, consentendo la partecipazione (allo sviluppo) dell'utente finale (da qui l'acrononimo del nome).
Per quanto riguarda GTR invece, nemmeno commento, evidentemente non "esistevi" (metaforicamente parlando), e non conosci la storia di questo simulatore, e cosa ha rappresentato per ogni appassionato del genere.
Per quanto riguarda GTR invece, nemmeno commento, evidentemente non "esistevi" (metaforicamente parlando), e non conosci la storia di questo simulatore, e cosa ha rappresentato per ogni appassionato del genere.
C'è da dire che io comunque l'ho acquistato 1 anno fa dopo aver provato già un sacco di altri sim, non so all'epoca quanto fosse rivoluzionario... fatto sta che con il P&G diventa davvero bello.
ragazzi scusate ho reinstallato pcars da steam, ma non parte cosa posso fare?
Ciao, in steam clicchi col destro su pcars nella libreria, poi vai su beta ed imposti gli aggioranamenti, se sei più di junior metti pure daily. :)
Ciao, in steam clicchi col destro su pcars nella libreria, poi vai su beta ed imposti gli aggioranamenti, se sei più di junior metti pure daily. :)
ciao e grazie per la risposta, ho fatto come detto e stà installando altri aggiornamenti
WitchKing62
11-05-2014, 16:52
Ma figurati che pretendo che giri come una 780, a me va bene anche giocarci con low settings, l'importante è tenere i 60 fps fissi. Comunque ho detto che su ati è un disastro perchè anche sulle schede più performanti, a parità di potenza, una nvidia dà più fps
Un consiglio veramente da amico :D
http://www.businessmagazine.it/news/nvidia-il-primo-trimestre-cresce-anno-su-anno_52232.html
Prendi quindi una Nvidia....lascia stare l ATI...
Leggi questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/3dfx
Le ho avute TUTTE le Voodoo...
E guarda alla voce " Bancarotta e Acquisizione "
Tutto il know how e' passato a Nvidia gia' a quel tempo.
Poi nasce ATI, ma....che io sappia gia' appena nata , sempre casini DRIVERS per la GPU ATI, Nvidia al contrario quasi mai problemi.
Quindi, a meno che uno non sia un pochino masochista, sai come orientarti......
Avrai almeno un " problema " in meno........
PS: Non so perche', ma avverto leggermente una certa sensazione......
Non e' che sotto sotto ci prendi un pochino in giro ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma qua non stiamo a confrontare quale delle 2 marche sia la migliore, non ho mai scritto che Ati sia meglio di Nvidia o cose simili, ho solo detto che su pCars le ati funzionano male e non vengono sfruttate al pieno delle loro potenzialità...
Poi nasce ATI, ma....che io sappa gia' appena nata , sempre casini DRIVERS per la GPU ATI, Nvidia al contrario quasi mai problemi.
Non so cosa dirti... è da 5 anni che ho questa scheda e io questi enormi problemi non li ho mai visti.
Il problema e' la "vecchiaia" della scheda video (indipendentemente che si tratti di ATI o di nVidia), se poi a questo aggiungi il fatto che normalmente ATI aggiorna i drivers piu' raramente di nVidia (in particolar modo per i giochi che sono ancora in alpha/beta) e ti renderai conto che con una scheda vecchia di 5 anni, non puoi pretendere di piu' di cio' che hai... le cose probabilmente miglioreranno al lancio (drivers aggiornati), ma non godrai mai appieno del titolo... del resto un gamer normalmente aggiorna la propria scheda grafica ben prima dei 5 anni, oppure se non lo fa (per scelta, o per possibilita'), quantomeno non si lamenta delle basse prestazioni.
Ho appena fatto una gara in multi a Winsconsin con tempo variabile con pioggia.. uno spettacolo, le scie d'acqua sollevate dalle macchine, gt3, sono fatte benissimo, peccato che gli fps quando stai dietro ad una macchina crollano, però sembrava tutto molto reale. Se non ottimizzano mi sa che o cambio scheda o faccio uno sli. In condizioni normali, o con pioggia ma senza scie d'acqua il gioco rimane fluido, maxato ds4 ed smaa ultra.
jumpboy8
11-05-2014, 21:17
Il problema e' la "vecchiaia" della scheda video (indipendentemente che si tratti di ATI o di nVidia), se poi a questo aggiungi il fatto che normalmente ATI aggiorna i drivers piu' raramente di nVidia (in particolar modo per i giochi che sono ancora in alpha/beta) e ti renderai conto che con una scheda vecchia di 5 anni, non puoi pretendere di piu' di cio' che hai... le cose probabilmente miglioreranno al lancio (drivers aggiornati), ma non godrai mai appieno del titolo... del resto un gamer normalmente aggiorna la propria scheda grafica ben prima dei 5 anni, oppure se non lo fa (per scelta, o per possibilita'), quantomeno non si lamenta delle basse prestazioni.
npole dai per piacere, non negare l'evidenza, io fino a pochi mesi fa giocavo tranquillamente a pCARS con una scheda nVidia equivalente alla 5850, cioè una GTX 460, e ci giocavo anche con dettagli abbastanza alti e ottimi frame rate. Poi per il resto andiamo d'accordo, ma allo stato attuale delle cose negare che le schede ATI vadano molto peggio è abbastanza ridicolo dato che ci sono un sacco di persone che si lamentano nel forum WMD, e non è questione di driver delle schede vecchie, come i test postati da me in precedenza dimostrano.
Poi skyteam non mi pare abbia mai detto di pretendere di godere appieno del titolo, ma IMHO anche con una scheda così vecchia il gioco dovrebbe essere perfettamente giocabile utilizzando dettagli bassi, a maggior ragione se consideriamo che una scheda equivalente dell'epoca ce la fa alla stragrande.
e non è questione di driver delle schede vecchie, come i test postati da me in precedenza dimostrano.
Postami un link su WMD dove viene paragonata una ATI e una nVidia equivalenti, sullo stesso PC e con le stesse impostazioni, con la differenza di fps (presumibilmente a favore della nVidia) e da questo punto in poi possiamo cominciare a ragionare. Finche' parliamo di "se" e a "ma" e "forse" e "mi sembra", non arriviamo da nessuna parte.
jumpboy8
11-05-2014, 22:10
Postami un link su WMD dove viene paragonata una ATI e una nVidia equivalenti, sullo stesso PC e con le stesse impostazioni, con la differenza di fps (presumibilmente a favore della nVidia) e da questo punto in poi possiamo cominciare a ragionare. Finche' parliamo di "se" e a "ma" e "forse" e "mi sembra", non arriviamo da nessuna parte.
Accontentati di questi :asd:
http://www.pcgameshardware.de/Project-CARS-PC-238576/Specials/Project-Cars-Bechmarks-Grafikkarten-1106410/
Ora sentiamo perchè questi test per te non vanno bene :D
Accontentati di questi
Forse non hai letto bene il precedente messaggio.. riporto la parte iniziale:
Postami un link su WMD...
...perche' ti chiedo di riportare un link sul forum WMD? Perche' e' li che si discute dello sviluppo del gioco e del perche' (eventualmente) ci possano essere (oggi) differenze tra una scheda e l'altra. Riportare un test fatto (male) da chi non si occupa o non segue lo svilppo, non aiuta affatto... anzi aiuta solo i troll (es: le ATI fanno schifo, perche' fanno la meta' degli FPS... senza chiedersi perche' in un gioco non finito, e con i drivers non ottimizzati, ci siano tali naturali differenze)... e te lo dico da fan nVdia (quindi non per tirare acqua al mio mulino).
jumpboy8
11-05-2014, 23:34
Forse non hai letto bene il precedente messaggio.. riporto la parte iniziale:
...perche' ti chiedo di riportare un link sul forum WMD? Perche' e' li che si discute dello sviluppo del gioco e del perche' (eventualmente) ci possano essere (oggi) differenze tra una scheda e l'altra. Riportare un test fatto (male) da chi non si occupa o non segue lo svilppo, non aiuta affatto... anzi aiuta solo i troll (es: le ATI fanno schifo, perche' fanno la meta' degli FPS... senza chiedersi perche' in un gioco non finito, e con i drivers non ottimizzati, ci siano tali naturali differenze)... e te lo dico da fan nVdia (quindi non per tirare acqua al mio mulino).
Sì, vabbeh, test fatto male che casualmente favorisce nVidia. Che cosa c'entra che chi ha fatto il test non segue lo sviluppo? I risultati sono quelli, sono sbilanciati e coincidono con il fatto che nel forum WMD è pieno di gente che si lamenta delle scarse prestazioni con ATI, le cose stanno così, se tu vuoi continuare a negare l'evidenza, accomodati pure.
Veramente non capisco perchè continui a sostenere il contrario, quando nel forum WMD (che mi par di capire tu leggi assiduamente) la cosa è ben documentata e riconosciuta dalla maggior parte degli utenti, tra cui, tanto per dirne una, Remco (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?15592-ATI-AMD-LOW-FPS&p=529129&viewfull=1#post529129) che non è uno sviluppatore, ma è un moderatore e in quanto tale non penso si metta a sparare idiozie a caso.
Poi oh, per carità, non è neanche detto che sia colpa del gioco, magari AMD domani butta fuori dei driver e risolve tutto, ma è proprio palese che ci sia una sostanziale differenza a favore di nVidia, ed è sempre stato così da che io mi ricordi.
WitchKing62
12-05-2014, 00:12
Limpido e cristallino, sembra a volte che proprio travisi il succo di quello che ti si dice ! Trovi sempre il modo di fare un doppio triplo avvitato coefficciente 10, per cosa poi, per avere cmq un appiglio per poter cmq dire alla fine " si si ok ok...PERO?.....
Non so sinceramente se ci fai o ci sei....
Ma a dirla tutta...se manchi tu.......mancherebbe qualcosa qui sul thread. Almeno un po' ci divertiamo ! :D :D :D
Ovviamente parlo di te...skyteam.........
mai pentito di aver recuperato 25 iuri ?
" 2 pizze , 1 birretta piccola per te, acqua per la morosa ", e via......credo...
Dolce e caffe' a casa, ovviamente :D
WitchKing62
12-05-2014, 00:28
npole dai per piacere, non negare l'evidenza, io fino a pochi mesi fa giocavo tranquillamente a pCARS con una scheda nVidia equivalente alla 5850, cioè una GTX 460, e ci giocavo anche con dettagli abbastanza alti e ottimi frame rate. Poi per il resto andiamo d'accordo, ma allo stato attuale delle cose negare che le schede ATI vadano molto peggio è abbastanza ridicolo dato che ci sono un sacco di persone che si lamentano nel forum WMD, e non è questione di driver delle schede vecchie, come i test postati da me in precedenza dimostrano.
Poi skyteam non mi pare abbia mai detto di pretendere di godere appieno del titolo, ma IMHO anche con una scheda così vecchia il gioco dovrebbe essere perfettamente giocabile utilizzando dettagli bassi, a maggior ragione se consideriamo che una scheda equivalente dell'epoca ce la fa alla stragrande.
Ma sapete che dico io ?
E chissenefrega raga. Con il mio Hw, con GPU misera Gainward gtx 670 Phantom 2 Gb dd3, porca trota , riesco anche a mettere 32 macchine in pista e tutto gira alla grande col settaggio fotorealistico.
Anisotropic meta' del massimo...credo 8x.....0 mssa, lo escludo SEMPRE in tutti i giochi che ho, classico ammazzaframe, e se vedo scalettature non mi straccio le vesti, classica risoluzione 1920x 1080.....
E sulla fluidita' sono parecchio esigente.
E ora faccio il menefreghista, come si usa oggi mi pare.
Avete una ATI, certi giochi ahime' girano male ???
Mi dispiace molto raga, cambiate schedina, e se vi puntate, vi dico molto cortesemente , e' un PROBLEMA vostro, non mio.
Chiuso il discorso ! Amate ATI per principio o avete risparmiato un paio di euro ! Bene, ma per favore, siate maturi e non intasate il forum coi VOSTRI problemi.......
E ricordate le mie parole, a gioco finito, le nvidia macineranno cmq meglio pCARS che le ATI . Legge di natura, che volete farci.....
Ci sono 2 colossi in campo GPU. ATI e NVIDIA. Purtroppo per voi Nvidia e' piu' cazzuta, punto ! Guardate quanti giochi all 'avvio hanno il famoso " Nvidia, meant to play ". E vi pare strano che in giochi del genere, una Nvidia spacchi meglio di una ATI ?
Ma , scusate, ma dove vivete ? Complicato capire queste cose ? Mi viene quasi da ridere, ma, all 'avvio di PCARS appare Nvidia o ATI ???
Spero abbiate finalmente capito la faccenda, e senno', alla fine io gioco, e voi.....protestate.......
Take it easy....
PS: Per favore skyteam....pensa bene prima di rispondere, ops, sto gia' sorridendo.....:mc:
jumpboy8
12-05-2014, 00:41
Ma sapete che dico io ?
E chissenefrega raga. Con il mio Hw, con GPU misera GTX Gainward gtx 670 Phantom 2 Gb dd3, porca trota ,riesco anche a mettere 32 macchine in pista e tutto gira alla grande col settaggio fotorearilstico.
Anisotropic meta' del massimo...vredo 8x.....0 mssa, lo escludo SEMPRE in tutti i giochi che ho, classica 1920x 1080.....
Mi dispiace molto raga, cambiate schedina, e se vi puntate, vi dico molto cortesemente , e' un PROBLEMA vostro, non mio.
Chiuso il discorso ! Amate ATI per principio o avete risparmiato un paio di euro ! Bene, ma per favore, siate maturi e non intasate il forum coi VOSTRI problemi.......
E ricordate le mie parole, a gioco finito, le nvidia macineranno cmq meglio pCARS che le ATI . Legge di natura, che volete farci.....
Take it easy....
PS: Per favore skyteam....pensa bene prima di rispondere, ops, sto gia' sorridendo.....:mc:
Siate maturi? All'interno di un post del genere? :sbonk:
Ma sì, lasciamo che il gioco giri di merda su AMD, tanto cosa vuoi che sia, sarà solo un 30% dell'intera utenza su PC, se vogliono giocare che cambino scheda video, no? Tanto tutti cagano banconote da 50, scusate il francesismo.
Poi scusa tanto WitchKing, mi eri quasi simpatico, ma con dei post del genere passi per troll peggio di skyteam, che ripeto, tra tutte le scemenze che ha detto, sulla questione ATI ha ragione al 100%.
WitchKing62
12-05-2014, 01:42
Ma sì, lasciamo che il gioco giri di merda su AMD, tanto cosa vuoi che sia, sarà solo un 30% dell'intera utenza su PC, se vogliono giocare che cambino scheda video, no? Tanto tutti cagano banconote da 50, scusate il francesismo.
Poi scusa tanto WitchKing, mi eri quasi simpatico, ma con dei post del genere passi per troll peggio di skyteam, che ripeto, tra tutte le scemenze che ha detto, sulla questione ATI ha ragione al 100%.
http://en.wikipedia.org/wiki/3dfx
E poi forse capirai perche' avendo avute tutte le 3DFx voodoo e tutto il KNOW HOW e' passato a suo tempo a Nvidia, TUTTE, dico tutte le gpu che ho avuto e ho tuttora, sono Nvidia.
Ricordo come se fosse ieri le storie di gente con ATI, che per far girare un gioco, mettevano un driver, ma per un'altro, ops, dovevano caricarne un'altro !
I tipi produttori ATI sudavano freddo allora ! Oddio, se leggi sopra spero tu capisco cosa rientra nella voce KNOW HOW 3dfx che Nvidia si e' portata in dote !
Nvidia riguardo ai driver, lo vogliate o no, sara' sempre un passo avanti ad ATI . Tantopiu' che li sviluppa e li affina coi produttori stessi, li finanzia pure ...e ci mette meant to play
Come dire, vi avverte pure. Cosa volete di piu' ? Nvidia vi sta sulle palle ? Vabbe'......ma non sono troll mica pure loro. Ma se i lolloni foste voi ? Mai avuto il dubbio ? male, siate un filino piu' umili raga. Un poco poco....
Sono un troll perche' ragiono cosi' ? ( A parte che i troll li vedo in Skyrim )
Una cosa la so....scarico in automatico gli ultimi drivers Nvidia...i beta quasi sempre. Li monto direttamente sui vecchi, tanto e' uguale.
E gioco ! Non voglio sbattimenti. Troppo corta la giornata.
Mi spiace non sono piu' tuo amico, veramente, ma sappi che gli amici li scelgo da me, non mi faccio scegliere.
Ripeto, ho Nvidia e non ho ATI. Un Troll come me pensa alla PROPRIA pancia. Mica a quella degli altri. Il troll ha cervello piccolino , non e' mica colpa sua.
Ma il troll che e' in me ha ancora una fiammata di intelligenza...
" Il bue si avvicina alla mangiatoia per mangiare il suo buonissimo fieno, non vede l'ora. Ops, ma dentro ci sta riposando un cane. Cortesemente il bue domanda se per favore il cane si sposta per poter mangiare il suo fieno. Il cane alza la testa, sornione, e risponde " Ma io non mangio il fieno". E torna a riposare beato.........
Io sono il cane, oggi. Non mi ci vedo, e non lo sono mai stato. Ma siccome sto vedendo come sta girando il mondo, mi conviene diventarlo, anche se non e' nella mia natura !
:D
WitchKing62
12-05-2014, 01:46
Maturi o si e' o no . Lo sei o no rispetto al contesto in cui ti trovi ?
Sicuramente skyteam, mi perdonera' se glielo dico, non brilla per maturita' credo.
Discutere con lui e' come dare pugni all aria o prendere a bastonate un muro di gomma .
Neanche Troll non e'. Ho troppo rispetto per quelli di Skyrim !!!:D :D :D
WitchKing62
12-05-2014, 02:03
Ultima cosina prima di farmi un paio di partite a Titanfall ( guarda caso altro casino con ATI) :D
Se skyteam invece di comprarsi il volantino e " massacrarci " con la sua ATI da attuali 10 euro, con un po' di umilta', seguiva un po' il thread e invece del volantino si pigliava una nvidia di seconda mano, i suoi problemi erano risolti ! Mio nipotino di 11 ci arrivava.
Pur di non sentirlo...giuro, gli mando in regalo, a mie spese la mia vecchia gtx 285 Ultra Gainward.
Ma se poi viene fuori che come cpu ha un 286/386/486.....che facciamo ?
Io ci metto il Mercedes 18m con cui lavoro qui a Trieste, facciamo comitiva e andiamo a trovarlo tutti assieme ? :D :D :D
Raga, BBS c'erano, neanche Internet esisteva, modem 9600, ping 200 se andava bene. ma porca trota, quanto ci si divertiva !!!
Io aspetto solo che skyteam ci faccia notare che nella lampadina della luce di posizione posteriore della Zonda, porca trota, il filamento non ha il numero di spire giuste ! :oink: :oink: :oink:
Sì, vabbeh, test fatto male che casualmente favorisce nVidia.
Nessuno favorisce alcunche'.. non avrebbe senso, e il succo del discorso non e': "il problema non esiste", quanto piuttosto: "bisogna seguire lo sviluppo del progetto per capire se esiste un problema, oppure se eventuali discrepanze fra schede siano frutto di driver non ottimizzati da parte del produttore (ancora) o di altre ragioni gia' note". Per questo ti ho detto: posta i link di WMD dove tu dici che c'e' gente che si "lamenta" e dove presumibilmente troverai le risposte ufficiali. Perche' continuare a lamentarsi, senza capire dove sia il problema, e' perfettamente inutile.
"http://forum.wmdportal.com/showthread.php?15592-ATI-AMD-LOW-FPS&p=529129&viewfull=1#post529129"]Remco[/URL] che non è uno sviluppatore, ma è un moderatore e in quanto tale non penso si metta a sparare idiozie a caso.
Ecco, e come vedi sotto c'e' la risposta di uno sviluppatore.. ed e' cosi' che si ottengono risultati. Non serve a nulla lamentarsi su un forum random: "ma con la mia scheda faccio pochi FPS..." ...manco ti leggono qui. Se hai un problema, scrivi li, chiedi risposte, oppure leggi le risposte gia' date... ecc. ecc. ecc. altrimenti resterai a postare qui con la tua scheda "da pochi fps" (senza conoscerne il motivo, e soprattutto senza avere la soluzione).
Non mi trovi d'accordo... per quale assurda ragione uno sviluppatore dovrebbe trascurare un problema del genere e lasciare fuori la meta' degli utenti (non solo il 30%), senza contare poi che le console usano ATI.
Il fatto non e' che si ignori un possibile problema, ma e' che si pretenda tutto e subito.. se hai questo timore: posta sul forum ufficiale!
Io non ho il timore che uno sviluppatore dopo 3 anni di "mazzo" per fare un gioco simile, si perda poi su un particolare (non trascurabile) delle prestazioni su ATI.. come poi fossero schede aliene: non e' che le nVidia facciano magie, ci potrebbe stare una minima differenza per ottimizzazioni specifiche dei drivers, ma mai quasi la meta' degli fps con schede equivalenti.
mircocatta
12-05-2014, 08:48
gente ma solo io ho il gioco buggatissimo?
a volte mi rimangono inchiodati i freni
i replay non funzionano, ho la macchina fissa in un punto che sgomma su se stessa
a fine sessione quando la camera si sposta in quella esterna, nella successiva sessione si ripresenta con quella camera ed è impossibile reimpostarla nell'abitacolo
insomma, ogni volta è un calvario per riuscire a fare due giri
ah, ho provato la lotus 49...che spettacolo!!!!
sickofitall
12-05-2014, 09:18
gente ma solo io ho il gioco buggatissimo?
a volte mi rimangono inchiodati i freni
i replay non funzionano, ho la macchina fissa in un punto che sgomma su se stessa
a fine sessione quando la camera si sposta in quella esterna, nella successiva sessione si ripresenta con quella camera ed è impossibile reimpostarla nell'abitacolo
insomma, ogni volta è un calvario per riuscire a fare due giri
ah, ho provato la lotus 49...che spettacolo!!!!
Non dirlo a me, ogni volta che provo a fare qualche giro ho il freno iper sensibile (9 volte su 10 si bloccano le ruote) e l'auto sembra avere le ruote di legno :stordita:
Provate a premere a fondo i pedali prima di entrare, o anche in game, a me funziona.
Ma sapete che dico io ?
E chissenefrega raga. Con il mio Hw, con GPU misera Gainward gtx 670 Phantom 2 Gb dd3, porca trota , riesco anche a mettere 32 macchine in pista e tutto gira alla grande col settaggio fotorealistico.
Anisotropic meta' del massimo...credo 8x.....0 mssa, lo escludo SEMPRE in tutti i giochi che ho, classico ammazzaframe, e se vedo scalettature non mi straccio le vesti, classica risoluzione 1920x 1080.....
Ci sono 2 colossi in campo GPU. ATI e NVIDIA. Purtroppo per voi Nvidia e' piu' cazzuta, punto ! Guardate quanti giochi all 'avvio hanno il famoso " Nvidia, meant to play ". E vi pare strano che in giochi del genere, una Nvidia spacchi meglio di una ATI ?
Ma , scusate, ma dove vivete ? Complicato capire queste cose ? Mi viene quasi da ridere, ma, all 'avvio di PCARS appare Nvidia o ATI ???
Spero abbiate finalmente capito la faccenda, e senno', alla fine io gioco, e voi.....protestate.......
Take it easy....
A costo di sembrare cinico, ma realista, quoto quanto detto da questo utente.
Non capisco, al giorno d'oggi, come si faccia a scegliere una ati come scheda video.
Su un'automobile, ad esempio, sono molteplici i fattori da considerare per l'acquisto, una è più bella ma meno veloce, l'altra è veloce ma consuma troppo, una è più comoda l'altra più sportiva...ma in una scheda video, alla fine non guardi l'estetica (tanto sta dentro il case), i consumi (qualche watt sono irrilevanti alla fine della fiera), ma solamente la potenza, la compatibilità con i giochi, l'affidabilità dei driver ed il prezzo.
Nvidia prevale nettamente su almeno tre dei quattro fattori, è indubbio che a parità di "fascia", le nvidia sono più potenti (ottengono risultati migliori nei giochi), hanno driver che vengono rilasciati regolarmente e frequentemente, mai un problema, li puoi installare tranquillamente sopra i vecchi senza sbatterti con installazioni pulite e programmi di rimozione driver, sono più completi (vedasi vsynch adattativo, per me una manna dal cielo, non ne farei più a meno), in generale le nvidia non hanno mai problemi specifici con i giochi, al contrario delle ati (vedasi PC, titanfall, e molti altri), anzi, spesso i giochi sono sviluppati in collaborazione con nvidia.
Quindi, tornando alla domanda iniziale, perché dovrei scegliere una scheda che so già in partenza mi darà problemi e prestazioni inferiori con una molteplicità di giochi?
mircocatta
12-05-2014, 09:43
da che mondo e mondo, a parità di prezzo, AMD è migliore di nvidia, ha un rapporto qualità prezzo migliore
MOLTI titoli usciti ultimamente sono PRO AMD.. il loro marchio è sempre più presente (titoli square enix e crysis 3 per esempio)
discorso driver...ati sforna tanti driver quanti ne sforna nvidia.. se voi considerate solo i driver certificati stiamo freschi.. e sulla loro qualità tranquilli, sia amd che nvidia hanno sfornato belle ciofeche, a volte..da parte di amd per esempio non ho mai visto driver che fermano le ventole e bruciano le schede :asd:
senza contare che le console nuove hanno la stessa architettura amd, tanto basta per capire in che posizione di vantaggio si trova rispetto a nvidia
la nota negativa è sicuramente mantle...stanno spendendo tempo e risorse dietro a questo progetto e il che inevitabilmente ha ripercussioni sul resto (driver directx per esempio)
detto questo, sono molto tentato a passare ad nvidia in modo tale da pompare per bene pcars, e un supporto al physx anche se per ora non ne ho mai sentito il bisogno (non ho titoli che usano tale tecnologia)...ma prima vorrei aspettare che uscisse il gioco e che amd si decida a cercare di migliorare le prestazioni con tale titolo, siccome gli FPS buoni ci sono, soffro solo di stuttering che probabilmente con una ottimizazzione dei driver è possibile risolverlo
jumpboy8
12-05-2014, 10:55
http://en.wikipedia.org/wiki/3dfx
E poi forse capirai perche' avendo avute tutte le 3DFx voodoo e tutto il KNOW HOW e' passato a suo tempo a Nvidia, TUTTE, dico tutte le gpu che ho avuto e ho tuttora, sono Nvidia.
Ricordo come se fosse ieri le storie di gente con ATI, che per far girare un gioco, mettevano un driver, ma per un'altro, ops, dovevano caricarne un'altro !
I tipi produttori ATI sudavano freddo allora ! Oddio, se leggi sopra spero tu capisco cosa rientra nella voce KNOW HOW 3dfx che Nvidia si e' portata in dote !
Nvidia riguardo ai driver, lo vogliate o no, sara' sempre un passo avanti ad ATI . Tantopiu' che li sviluppa e li affina coi produttori stessi, li finanzia pure ...e ci mette meant to play
Come dire, vi avverte pure. Cosa volete di piu' ? Nvidia vi sta sulle palle ? Vabbe'......ma non sono troll mica pure loro. Ma se i lolloni foste voi ? Mai avuto il dubbio ? male, siate un filino piu' umili raga. Un poco poco....
Sono un troll perche' ragiono cosi' ? ( A parte che i troll li vedo in Skyrim )
Una cosa la so....scarico in automatico gli ultimi drivers Nvidia...i beta quasi sempre. Li monto direttamente sui vecchi, tanto e' uguale.
E gioco ! Non voglio sbattimenti. Troppo corta la giornata.
Mi spiace non sono piu' tuo amico, veramente, ma sappi che gli amici li scelgo da me, non mi faccio scegliere.
Ripeto, ho Nvidia e non ho ATI. Un Troll come me pensa alla PROPRIA pancia. Mica a quella degli altri. Il troll ha cervello piccolino , non e' mica colpa sua.
Ma il troll che e' in me ha ancora una fiammata di intelligenza...
" Il bue si avvicina alla mangiatoia per mangiare il suo buonissimo fieno, non vede l'ora. Ops, ma dentro ci sta riposando un cane. Cortesemente il bue domanda se per favore il cane si sposta per poter mangiare il suo fieno. Il cane alza la testa, sornione, e risponde " Ma io non mangio il fieno". E torna a riposare beato.........
Io sono il cane, oggi. Non mi ci vedo, e non lo sono mai stato. Ma siccome sto vedendo come sta girando il mondo, mi conviene diventarlo, anche se non e' nella mia natura !
Maturi o si e' o no . Lo sei o no rispetto al contesto in cui ti trovi ?
Sicuramente skyteam, mi perdonera' se glielo dico, non brilla per maturita' credo.
Discutere con lui e' come dare pugni all aria o prendere a bastonate un muro di gomma .
Neanche Troll non e'. Ho troppo rispetto per quelli di Skyrim !!!:D :D :D
Ultima cosina prima di farmi un paio di partite a Titanfall ( guarda caso altro casino con ATI) :D
Se skyteam invece di comprarsi il volantino e " massacrarci " con la sua ATI da attuali 10 euro, con un po' di umilta', seguiva un po' il thread e invece del volantino si pigliava una nvidia di seconda mano, i suoi problemi erano risolti ! Mio nipotino di 11 ci arrivava.
Pur di non sentirlo...giuro, gli mando in regalo, a mie spese la mia vecchia gtx 285 Ultra Gainward.
Io ci metto il Mercedes 18m con cui lavoro qui a Trieste, facciamo comitiva e andiamo a trovarlo tutti assieme ? :D :D :D
Raga, BBS c'erano, neanche Internet esisteva, modem 9600, ping 200 se andava bene. ma porca trota, quanto ci si divertiva !!!
Io aspetto solo che skyteam ci faccia notare che nella lampadina della luce di posizione posteriore della Zonda, porca trota, il filamento non ha il numero di spire giuste ! :oink: :oink: :oink:
Sì buonanotte, AMD è merda nVidia è il top, con AMD solo problemi, con nVidia tutto liscio, rimanete pure nelle vostre convinzioni :asd: io con schede ATI ho avuto molti meno problemi che con schede nVidia (la 560 che ho in firma freezava sul desktop o sul browser di continuo fino a qualche driver fa, quintali di nv4_disp.dll con la 8600GT), ma sì sa, i driver nVidia sono perfetti :asd:
Nessuno favorisce alcunche'.. non avrebbe senso, e il succo del discorso non e': "il problema non esiste", quanto piuttosto: "bisogna seguire lo sviluppo del progetto per capire se esiste un problema, oppure se eventuali discrepanze fra schede siano frutto di driver non ottimizzati da parte del produttore (ancora) o di altre ragioni gia' note". Per questo ti ho detto: posta i link di WMD dove tu dici che c'e' gente che si "lamenta" e dove presumibilmente troverai le risposte ufficiali. Perche' continuare a lamentarsi, senza capire dove sia il problema, e' perfettamente inutile.
Ecco, e come vedi sotto c'e' la risposta di uno sviluppatore.. ed e' cosi' che si ottengono risultati. Non serve a nulla lamentarsi su un forum random: "ma con la mia scheda faccio pochi FPS..." ...manco ti leggono qui. Se hai un problema, scrivi li, chiedi risposte, oppure leggi le risposte gia' date... ecc. ecc. ecc. altrimenti resterai a postare qui con la tua scheda "da pochi fps" (senza conoscerne il motivo, e soprattutto senza avere la soluzione).
Non mi trovi d'accordo... per quale assurda ragione uno sviluppatore dovrebbe trascurare un problema del genere e lasciare fuori la meta' degli utenti (non solo il 30%), senza contare poi che le console usano ATI.
Il fatto non e' che si ignori un possibile problema, ma e' che si pretenda tutto e subito.. se hai questo timore: posta sul forum ufficiale!
Io non ho il timore che uno sviluppatore dopo 3 anni di "mazzo" per fare un gioco simile, si perda poi su un particolare (non trascurabile) delle prestazioni su ATI.. come poi fossero schede aliene: non e' che le nVidia facciano magie, ci potrebbe stare una minima differenza per ottimizzazioni specifiche dei drivers, ma mai quasi la meta' degli fps con schede equivalenti.
Ma su questo siamo perfettamente d'accordo, lamentarsi qua non serve a un cavolo, ma ciò non toglie che la situazione sia quella che è, il gioco gira meglio su nVidia punto e stop, non vedo perchè hai insistito per più post ad affermare il contrario quando bastava dire a skyteam "lamentarsi qua non serve a nulla". Per non parlare di tutto il discorso che hai fatto su "con una scheda così vecchia non puoi pretendere di giocare a pCARS" quando io con una scheda pari fascia, ma nVidia, ci giocavo alla grande, vorrai mica dubitare che ho testato male anch'io? :D
non vedo perchè hai insistito per più post ad affermare il contrario quando bastava dire a skyteam "lamentarsi qua non serve a nulla". Per non parlare di tutto il discorso che hai fatto su "con una scheda così vecchia non puoi pretendere di giocare a pCARS" quando io con una scheda pari fascia, ma nVidia, ci giocavo alla grande, vorrai mica dubitare che ho testato male anch'io? :D
Gli ho risposto perche' definiva un "disastro" il gioco su ATI... allorche' gli ho fatto notare che il disastro era dovuto soprattutto dal suo PC (e dalla sua scheda grafica) indipendentemente dal brand.
Non ho mai detto che con una scheda vecchia non si possa pretendere di giocare, ho affermato che con una scheda cosi' vecchia si perde gran parte della bonta' del titolo ... ci si accontenta, e se ci si accontenta quantomeno poi non ci si deve lamentare.
...in tutto questo, se non l'hai notato, quel tizio e' un troll.. che non ha manco (piu') il gioco, quindi su quale forum vuoi che vada a postare?
jumpboy8
12-05-2014, 12:02
Gli ho risposto perche' definiva un "disastro" il gioco su ATI... allorche' gli ho fatto notare che il disastro era dovuto soprattutto dal suo PC (e dalla sua scheda grafica) indipendentemente dal brand.
Non ho mai detto che con una scheda vecchia non si possa pretendere di giocare
Hai detto questo:
Che è falso, dato che con una scheda nVidia equivalente si fa anche ben di più, se non l'avessi venduta te lo proverei :asd:
Che è falso, dato che con una scheda nVidia equivalente si fa anche ben di più, se non l'avessi venduta te lo proverei :asd:
Non diciamo sciocchezze... va valutata una condizione di gioco "media", ovvero con piu' vetture sul tracciato, con qualita' grafica accettabile, e ad una risoluzione 1080p o superiore. Con una scheda del genere 60fps fissi (mai scendere sotto) te li sogni.
Se stai fermo alla partenza, con la tua sola vettura, senza altri giocatori, e con tutte le impostazioni di gioco al minimo, e magari pure a 1280x720 .. be' allora ne fai pure 100, ma non ha alcun significato, perche' non ci giocherai in queste condizioni.
Per chi ha problemi con auto che frenano da sole e comportamenti strani io ho risolto semplicemente ricalibrando il volante e i pedali all'interno del gioco... poi di qualche vettura (ma magari è una cosa risaputa) avevo di default i settaggi completamente azzerati, dovevo quindi fare un restore e si sistemavano.. nel dubbio ho anche cancellato e reinstallato (fibra docet) ;)
Cmq non so voi, ma sto iniziando seriamente a preferire Project Cars ad Assetto Corsa, lo trovo molto più... "godurioso" :D
jumpboy8
12-05-2014, 13:43
Non diciamo sciocchezze... va valutata una condizione di gioco "media", ovvero con piu' vetture sul tracciato, con qualita' grafica accettabile, e ad una risoluzione 1080p o superiore. Con una scheda del genere 60fps fissi (mai scendere sotto) te li sogni.
Se stai fermo alla partenza, con la tua sola vettura, senza altri giocatori, e con tutte le impostazioni di gioco al minimo, e magari pure a 1280x720 .. be' allora ne fai pure 100, ma non ha alcun significato, perche' non ci giocherai in queste condizioni.
Sì vabbeh, si parla di fare 60fps fissi anche a dettagli al minimo (come se non erro diceva skyteam) o di fare 60fps fissi a 1920x1080 con dettagli alti? Grazie al piffero che in quelle condizioni con una 460 non ce la fai (mai detto il contrario), ma ti posso garantire che ci ho giocato per un anno e mezzo anche online con più macchine in pista a 1680x1050 con dettagli quasi al massimo senza AA, magari 60fps non li facevo sempre e comunque, ma nella maggior parte dei casi ci ero vicino e il gioco era ampiamente godibile e non certo ingiocabile come vuoi far credere tu.
Peraltro con la scheda che ho ora, che non è comunque all'ultimo grido e i suoi tre annetti sulle spalle ce li ha anche lei, i 60fps fissi (tranne in condizioni di pioggia, dove il gioco gira male a tutti) li faccio quasi sempre, e gioco in 1080p con tutto al massimo senza AA.
EDIT: ma poi lol, condizione di gioco media..."1080p o superiore". Perchè secondo te quanta gente c'è che ha un monitor oltre i 1080p? :asd:
slide1965
12-05-2014, 13:50
Parlando di frames , noto che da sempre, quando si attiva l'erba a bordo pista piuttosto che la pioggia, si passa inspiegabilmente dal fare 1 milione di fps a 20 in circa un nanosecondo ...:rolleyes: , secondo voi questa cosa andrà avanti ancora per molto o ci sarà modo di vederla finalmente ottimizzata in tempi brevi e in maniera quanto meno sensata?
Sì vabbeh, si parla di fare 60fps fissi anche a dettagli al minimo (come se non erro diceva skyteam) o di fare 60fps fissi a 1920x1080 con dettagli alti?
...di giocare con una qualita' accettabile, perche' (a mio parere) non ha senso perdersi gran parte della grafico in un videogioco dove la grafica la fa da padrone. Se ci si vuole accontentare ok, ma poi (di nuovo) per coerenza manco ci si dovrebbe lamentare (in generale, non parlo di eventuali problemi legati ai drivers o altro).
EDIT: ma poi lol, condizione di gioco media..."1080p o superiore". Perchè secondo te quanta gente c'è che ha un monitor oltre i 1080p? :asd:
Non saprei... so solo che io mi ci troverei strettissimo (che faccio un discorso generale, non solo per il gaming).
Ho scelto il volante perchè è da 3 anni che avevo il Driving force gt e passare al fanatec è stato un cambiamento enorme sia per il feeling con lo stesso che per i 3 pedali del csr elite. All'epoca poi pCars mi girava discretamente ed ero anche presissimo da iRacing (che tuttora gira a 80 fps fissi anche in gara), per quale motivo avrei dovuto investire sulla scheda?
...di giocare con una qualita' accettabile, perche' (a mio parere) non ha senso perdersi gran parte della grafico in un videogioco dove la grafica la fa da padrone. Se ci si vuole accontentare ok, ma poi (di nuovo) per coerenza manco ci si dovrebbe lamentare.
Sinceramente della grafica non mi importa nulla, a me basta che giri fluido a 1080p, quello che a me interessa in un sim è la fisica, il feedback che il volante trasmette durante la guida e la riproduzione il più fedele possibile dell'esperienza di gara.
jumpboy8
12-05-2014, 14:55
Parlando di frames , noto che da sempre, quando si attiva l'erba a bordo pista piuttosto che la pioggia, si passa inspiegabilmente dal fare 1 milione di fps a 20 in circa un nanosecondo ...:rolleyes: , secondo voi questa cosa andrà avanti ancora per molto o ci sarà modo di vederla finalmente ottimizzata in tempi brevi e in maniera quanto meno sensata?
Eeeh, problema che esiste dalla notte dei tempi, l'erba in realtà ultimamente mi pareva intaccasse il frame rate meno che in passato, la pioggia invece è sempre stata un disastro sotto questo aspetto. Spero/penso che in fase di beta sistemeranno anche queste cose.
...di giocare con una qualita' accettabile, perche' (a mio parere) non ha senso perdersi gran parte della grafico in un videogioco dove la grafica la fa da padrone. Se ci si vuole accontentare ok, ma poi (di nuovo) per coerenza manco ci si dovrebbe lamentare (in generale, non parlo di eventuali problemi legati ai drivers o altro).
La penso come te, però considera che di gente come skyteam a cui della grafica gliene frega relativamente ce n'è abbastanza, se con una scheda tipo la 460 il gioco fosse ingiocabile anche a dettagli bassi o medi sarebbe un bel problema, il gioco DEVE essere scalabile (e lo è, almeno su nVidia).
EDIT: che poi non è nemmeno una questione di 1080p, perchè il problema di pCARS su AMD è che anche abbassando i dettagli gli fps restano bassi dato che la GPU non viene utilizzata come si deve, basta vedere la percentuale di utilizzo GPU su afterburner per rendersene conto.
purtroppo mi si è rotta la scheda video non posso ritestare, ma l'ultima volta che ho provato l'erba mi dimezzava i frame (da 55-60 a poco più di 20) però riportandolo sul forum WMD pareva che altri utenti senza uno SLI non avessero un calo così drastico (sempre intorno ai 10 FPS comunque)
RomanPierce93
12-05-2014, 22:38
Sapete si puo preordinate il gioco da qualche parte ad un buon prezzo???
non si può hai perso il treno come me:mc:
jumpboy8
12-05-2014, 23:25
Beh lui ha chiesto riguardo il preordine (che penso ci sarà fra qualche mese), non ha chiesto per l'accesso alla pre-alpha :)
Beh lui ha chiesto riguardo il preordine (che penso ci sarà fra qualche mese), non ha chiesto per l'accesso alla pre-alpha :)
Si hai ragione scusate ho frainteso:)
WitchKing62
13-05-2014, 03:22
Ho scelto il volante perchè è da 3 anni che avevo il Driving force gt e passare al fanatec è stato un cambiamento enorme sia per il feeling con lo stesso che per i 3 pedali del csr elite. All'epoca poi pCars mi girava discretamente ed ero anche presissimo da iRacing (che tuttora gira a 80 fps fissi anche in gara), per quale motivo avrei dovuto investire sulla scheda?
Sinceramente della grafica non mi importa nulla, a me basta che giri fluido a 1080p, quello che a me interessa in un sim è la fisica, il feedback che il volante trasmette durante la guida e la riproduzione il più fedele possibile dell'esperienza di gara.
Alla fine hai il volante figo e la frizione pure !
E i giochi li vedi slide-show, una ficata veramente ! Quasi quasi, ti invidio !
Come dici tu, proverai " la riproduzione il più fedele possibile dell'esperienza di gara" slide-show, pennellerai le curve alla grande....
Sei affezionato alla tua ATI come Linus alla sua copertina, quindi, ergo, siamo tutti felici allora vero ?
Benedetto il Signore allora, Skyteam ci darra' un po' di pace ! :D
mircocatta
13-05-2014, 08:41
sinceramente questi banali bug mi preoccupano...
problemi di ieri sera:
partenze online che ci mettono una vita
durante una gara in cui un crash mi ha rotto l'auto con conseguente ritiro, sono rimasto bloccato nel menù successivo, in cui potevo vedere il replay e la classifica, ma non potevo uscire, mancava un qualsivoglia modo per uscire e tornare nel menù principale! :muro:
sessione di test privati..la vettura si trova in mezzo alla pista e non hai box, parte da sola e si guida da sola, contro un muro ovviamente
ieri ho fatto un giro sulla pista che altro non è che una strada sul mare (non ricordo come si chiama)... beh la vettura era parcheggiata per aria e poi cadeva nel mare, cadendo all'infinito, l'unica possibilità era uscire nel menù principale , rientrare e sperare che andasse tutto bene, ed era capitato anche l'altro ieri, a imola con la lotus 49..partiva da dove voleva lui :confused:
incomincio a pensare che è meglio cancellare qualche file ini mai cancellati che magari creano problemi al gioco
Alla fine hai il volante figo e la frizione pure !
E i giochi li vedi slide-show, una ficata veramente ! Quasi quasi, ti invidio !
Come dici tu, proverai " la riproduzione il più fedele possibile dell'esperienza di gara" slide-show, pennellerai le curve alla grande....
Sei affezionato alla tua ATI come Linus alla sua copertina, quindi, ergo, siamo tutti felici allora vero ?
Benedetto il Signore allora, Skyteam ci darra' un po' di pace ! :D
Dove hai letto che i giochi li vedo in slide-show? L'unico che non riuscivo a far girare era pCars ma ho chiesto il rimborso quindi ora non ci posso neanche più giocare. Inoltre ho solamente detto che in questi anni che possiedo una scheda ATI non ho mai avuto problemi, ti pare che questa affermazione mi renda automaticamente un Fanboy del suddetto marchio?
slide1965
13-05-2014, 15:46
Il gioco secondo me , se ci son troppe menate , andrebbe disinstallato e riscaricato da zero .
Anche su ac mi son venuti fuori bug che prima non c'erano
mircocatta
13-05-2014, 15:55
Il gioco secondo me , se ci son troppe menate , andrebbe disinstallato e riscaricato da zero .
Anche su ac mi son venuti fuori bug che prima non c'erano
non vorrei fare caos con la questione della licenza però :stordita:
non vorrei fare caos con la questione della licenza però :stordita:
cancella la cartella PCARS in "documenti" e poi fai "ripara installazione" da Steam. in questo modo dovrebbe essere uguale ad averlo reinstallato da zero
gigi-bond007
13-05-2014, 16:21
meglio project cars o assetto corsa?
slide1965
13-05-2014, 16:24
Al momento nessuno dei 2
Se proprio non puoi stare senza una fisica dell'auto perfetta, allora assetto corsa. per tutto il resto direi pcars, ad oggi ovviamente, poi si vedrà quando usciranno.
mircocatta
13-05-2014, 16:33
se devi scegliere cosa provare, direi assetto corsa...perchè pcars è in beta chiusa :D
Al momento nessuno dei 2
Rimane rFactor2
slide1965
13-05-2014, 18:26
Al momento l'unico gioco concreto, pronto, funzionante sul pianeta che non da e non ha rogne, che funziona sempre e su tutto e' Iracing, tutto il resto e' formato da versioni under construction alpha, beta di giochi molto promettenti , per certi aspetti con tanta carne al fuoco che teoricamente li renderà anche superiori a iracing , ma che ad oggi(all atto pratico del presente, quindi a fatti),sono ancora lontano anni luce dall essere completi, stabili, ottimizzati e con tutte le implementazioni che in un sim sono d'obbligo , un po' come il rift che è il futuro .......ma oggi....
Al momento l'unico gioco concreto, pronto, funzionante sul pianeta che non da e non ha rogne, che funziona sempre e su tutto e' Iracing, tutto il resto e' formato da versioni under construction alpha, beta di giochi molto promettenti , per certi aspetti con tanta carne al fuoco che teoricamente li renderà anche superiori a iracing , ma che ad oggi(all atto pratico del presente, quindi a fatti),sono ancora lontano anni luce dall essere completi, stabili, ottimizzati e con tutte le implementazioni che in un sim sono d'obbligo , un po' come il rift che è il futuro .......ma oggi....
C'è l'hai con sto "oggi" slide il futuro è domaniii
Dietro l'angolo mica fra un decennio :asd:
slide1965
13-05-2014, 20:55
C'è l'hai con sto "oggi" slide il futuro è domaniii
Dietro l'angolo mica fra un decennio :asd:
Senza dubbio ma oggi è' oggi.
Per esperienza personale ho acquisito la tendenza a basarmi su ciò che ho a disposizione nel presente , non su quello che verrà , anche se fosse realmente domani inteso come mercoledì 14 maggio, perché oggi è' il 13.
Questo che si parli di affari , soldi , lavoro, donne o videogames.
Sono uscito adesso dall ufficio , questo post lo sto scrivendo dal iPhone , se stasera quando arrivo a casa voglio farmi una corsetta senza menate , senza bug, senza chiedermi il perché questo o quello non va, sai a cosa devo giocare ?
Pcars , Ac ?
No
Iracing
Se voglio vedere bene senza farmi sanguinare gli occhi sai cosa devo usare ?
Il rift?
No,
i monitor
Eeeeee ma il futuro e'.......
Si si ma stasera e' stasera , il futuro lo vedremo
Per esperienza personale ho acquisito la tendenza a basarmi su ciò che ho a disposizione nel presente , non su quello che verrà , anche se fosse realmente domani inteso come mercoledì 14 maggio, perché oggi è' il 13.
Questo che si parli di affari , soldi , lavoro, donne o videogames.
Sono uscito adesso dall ufficio , questo post lo sto scrivendo dal iPhone , se stasera quando arrivo a casa voglio farmi una corsetta senza menate , senza bug, senza chiedermi il perché questo o quello non va, sai a cosa devo giocare ?
Iracing
Se voglio vedere bene senza farmi sanguinare gli occhi sai cosa devo usare ?
Il rift?
No, i monitor
Eeeeee ma il futuro e'.......
Si si ma stasera e' stasera , il futuro lo vedremo
Va ben basta che te la fai una risata ogni tanto :asd:
Buonaserata ;)
WitchKing62
13-05-2014, 23:17
Buonaserata ;)
Infatti , e io senza tante menate , mi faccio un bel giro al nurburig con la Hayura ! Oggi , non anni luce! Spero non mi ceda la pompetta ! su Pcars ovvio !
slide1965
14-05-2014, 00:47
Buonaserata ;)
Perché c'era da ridere ?:mbe:
Perdonami, non ho colto l'umorismo, comunque aspetta...ti accontento
:rotfl: :asd:
WitchKing62
14-05-2014, 01:45
Perché c'era da ridere ?:mbe:
Perdonami, non ho colto l'umorismo, comunque aspetta...ti accontento
:rotfl: :asd:
Ovvio che non hai colto l' umorismo ! Se fai un sorriso, fai bene a te stesso , mica accontenti noi !
Mamma mia che banalità che dico. . . .
mircocatta
14-05-2014, 08:44
oggi oggi oggi
acquistiamo pensando ad oggi
ma nessuno considera che i corrieri ci mettono almeno 2 giorni a fare le consegne? :cry:
oggi oggi oggi
acquistiamo pensando ad oggi
ma nessuno considera che i corrieri ci mettono almeno 2 giorni a fare le consegne? :cry:
uhahahha delirio :D
Slide vabbè, una risata ogni tanto "in genere", ok? :Prrr:
Ma su Project Cars mi capita di vedere zero sessioni online, tipo ieri pomeriggio, ma non è così giocato oppure ho qualche problema? Poi altra cosa non mi funziona nessun replay :stordita:
L'avevo disinstallato da steam, ma mi pare sia rimasta la cartella su documenti, infatti tutti i settaggi erano rimastati... Vediamo se cancello pure quella cartella, uff
WitchKing62 son anche mi dalle tue parti, passime il contatto su steam ;)
mircocatta
14-05-2014, 09:57
Ma su Project Cars mi capita di vedere zero sessioni online, tipo ieri pomeriggio, ma non è così giocato oppure ho qualche problema? Poi altra cosa non mi funziona nessun replay :stordita:
L'avevo disinstallato da steam, ma mi pare sia rimasta la cartella su documenti, infatti tutti i settaggi erano rimastati... Vediamo se cancello pure quella cartella, uff
entrambi problemi che ho anche io
partite online, una due al massimo, oppure zero
replay che ovviamente non vanno
stasera se mi ricordo elimino la cartella in documenti
ps: ma solo io per la formula A non ho un assetto predefinito? me lo devo fare da zero (perchè inizialmente è tutto impostato al minimo) e non è facile trovare i valori "base"...anzi è proprio impossibile! :(
altra cosa, nell'hud di informazioni per le gomme, non mi vengono visualizzate le temperature delle gomme di destra..è normale? :asd: senza contare che nell'uscire dai box mi si alzano le temperature fino a 140 gradi e una volta uscito dalla pit lane torna improvvisamente alla giusta temperatura (90 gradi)
supermightyz
14-05-2014, 09:59
Meno male l'online di Pcars é gratis senza quella "rottura" dei server dedicati o peggio ancora di abbonamenti online...
Profumo di futuro... altro che mille monitor.. :)
...e aggiungerei che e' uno dei primi giochi che vedo (attraverso l'OR) che fa sentire meno la pesantezza della bassa risoluzione del DK1 (nonostante, e' bene chiarirlo, sia comunque penalizzante per un prodotto di tale fattezza), sara' per via dell'abile uso dell'AA:
https://www.youtube.com/watch?v=zpUsdC99yMo
Profumo di futuro... altro che mille monitor.. :)
...e aggiungerei che e' uno dei primi giochi che vedo (attraverso l'OR) che fa sentire meno la pesantezza della bassa risoluzione del DK1 (nonostante, e' bene chiarirlo, sia comunque penalizzante per un prodotto di tale fattezza), sara' per via dell'abile uso dell'AA:
https://www.youtube.com/watch?v=zpUsdC99yMo
:eek: che figata assurdo rimanere ancorati al presente quando il prossimo futuro ci offrirà cose FANTASTICHE!!! Ottimo in luglio mi arriva il kit 2 dell'oculus :D
mircocatta idem, stessi problemi tuoi ho provato a cancellare la cartella famosa e a fare una verifica integrità dei file da steam, vediamo...
mircocatta
14-05-2014, 10:42
:eek: che figata assurdo rimanere ancorati al presente quando il prossimo futuro ci offrirà cose FANTASTICHE!!! Ottimo in luglio mi arriva il kit 2 dell'oculus :D
mircocatta idem, stessi problemi tuoi ho provato a cancellare la cartella famosa e a fare una verifica integrità dei file da steam, vediamo...
fammi sapere :)
notavo una cosa dai video onboard...tutto molto realistico, ma manca quel tocco in più... il corpo del pilota è troppo fermo, gambe e braccia immobili, non subiscono nessuna vibrazione dei dossi, cordoli e quant'altro.. se introducessero una cosa del genere ne guadagnerebbe davvero tanto
slide1965
14-05-2014, 10:44
Meno male l'online di Pcars é gratis senza quella "rottura" dei server dedicati o peggio ancora di abbonamenti online...
Gli abbonamenti non sono messi lì per essere una rottura , esistono perché chiunque offre un servizio, di solito non lo fa gratis, a menoche si tratti di una onlus o di una truffa, dopodiché osservare il numero degli iscritti a quel servizio può dare un indicazione di quanto quel servizio è valido.
di assurdo c'è il senso della tua frase e ancor di più il fatto che tu (e non sei il solo)non te ne renda conto.
Il dk2 arriva anche a me a luglio, fino a quella a data volente o nolente io, che non ho la macchina del tempo, sarò costretto a rimanere ancorato al presente.:rolleyes:
Per quella data , se il dk2 sarà come presumo , dopo le prove fatte , andrà sul mercatino in attesa del 3.
Hanno eliminato quella sensazione di nausea e la definizione video non proprio a livelli accettabili?
slide1965
14-05-2014, 11:36
Hanno eliminato quella sensazione di nausea e la definizione video non proprio a livelli accettabili?
Chi ha avuto la possibilità di testare il dk2 al gdc parla di miglioramenti e motion tracking, ma conferma che i pixel sono ancora ben visibili(come è ovvio che sia con quella risoluzione).
itachi23
14-05-2014, 11:42
Gli abbonamenti non sono messi lì per essere una rottura , esistono perché chiunque offre un servizio, di solito non lo fa gratis, a menoche si tratti di una onlus o di una truffa, dopodiché osservare il numero degli iscritti a quel servizio può dare un indicazione di quanto quel servizio è valido.
di assurdo c'è il senso della tua frase e ancor di più il fatto che tu (e non sei il solo)non te ne renda conto.
Il dk2 arriva anche a me a luglio, fino a quella a data volente o nolente io, che non ho la macchina del tempo, sarò costretto a rimanere ancorato al presente.:rolleyes:
Per quella data , se il dk2 sarà come presumo , dopo le prove fatte , andrà sul mercatino in attesa del 3.
coda :sofico:
Chi ha avuto la possibilità di testare il dk2 al gdc parla di miglioramenti e motion tracking, ma conferma che i pixel sono ancora ben visibili(come è ovvio che sia con quella risoluzione).
Ne passeranno di dk sotto i ponti... in stand-by fino a data da destinarsi; anche perchè il kit non lo rilasciano ad un prezzo propriamente economico. Potevano anche rimodulare il prezzo considerato che si tratta di un dk.
coda :sofico:
Sciacallo:D :D
itachi23
14-05-2014, 12:34
Sciacallo:D :D
ops...coda con limata :sofico:
gadducci
14-05-2014, 12:55
preordinato in Usa il DK2 ... e' stramigliorato....
Ti sei sentito chiamato in causa?? No perché non parlavo di te! :asd:
Ma permettimi, posso parlare del futuro prossimo visto che io non ho 3 schermi e non voglio adottare quella soluzione e che trovo quindi nell'oculus la mia personale soggettiva soluzione?? Cosa non ti è chiaro?
Sempre secondo il mio modestissimo parere, la versione finale del vr facendo i conti tra pro e contro, sarà sicuramente migliore della soluzione a 3 schermi anche se non avrà la 4k che tu esigi come sostitutiva a sti tre benedetti schermazzi. Project Cars sarà da super sbavo!!! Ricordo che già con il vetusto dk1 dell'oculus con il downsampling su Assetto Corsa per esempio, il fattore visivo migliora un botto a 2880x1800! E non soffermiamoci su sta risoluzione perché ci saranno mille fattori e possibilità da valutare!
Ecco vedi, non so perché cerchi di farla pendere a tutti i costi dalla tua senza dire le cose come stanno, chi ha provato il DK2 dice che le differenze con il DK1 sono come il giorno e la notte! Luglio segnati sto mese, ti vengo a cercare :D
Il DK2 e' anni luce avanti, non e' solo per la risoluzione (adesso 1080p) ma pure per l'head tracking (niente piu' drift e lag). Inoltre c'e' da dire che anche il software ha fatto passi da gigante, e che inoltre gli sviluppatori hanno cominciato ad applicare tecniche specifiche per la visualizzazione del gioco su questo device, e questo vale anche per il DK1: paragonando una primissima demo dell'anno scorso, con i videogiochi piu' recenti (come appunto PCARS), sembra quasi di utilizzare un device differente, pur utilizzando sempre il DK1.
Immagino quindi che il DK2 costituira' un decisivo passo avanti, tale da poter essere sfruttato dalla massa, e comunque molto avanti rispetto ad ogni altra soluzione disponibile oggi (a partire da un multimonitor, passando da singolo monitor + trackIR, ecc.).
Bastera' comunque attendere ancora un paio di mesi, quando arrivera' nelle mani di chi l'ha pre-ordinato per un resoconto piu' dettagliato, piuttosto che abbandonarsi a speculazioni piu' o meno sensate.
supermightyz
14-05-2014, 14:12
Vi prego fate un video mentre giocate con oculus e cuffie mentre intorno a voi vi svaligiano la casa :sofico:
GigoBoso
14-05-2014, 14:46
Questo è sicuramente un punto a favore di Pcars.
Vi prego fate un video mentre giocate con oculus e cuffie mentre intorno a voi vi svaligiano la casa :sofico:
UHAHAAHAH mi è successo però che è ritornata la mia signora da lavoro e mi ha trovato con l'oculus e cuffie (rigorosamente a padiglione chiuso) che guardavo il soffitto a bocca spalancataaa uhahaha :sofico:
slide1965
14-05-2014, 15:47
Questo è sicuramente un punto a favore di Pcars.
Non è ne un punto a favore (o a sfavore ), ne una questione di "rotture, è semplicemente che pcars, esattamente come AC , non offre nulla nel multi che possa anche solo lontanamente far pensare agli sviluppatori di poter richiedere un abbonamento per usufruirne, sarebbe ridicolo.
se vieni in palestra da me è vuoi usufruire del mio servizio , paghi un abbonamento , altrimenti la palestra te la fai casa o ti cerchi qualche benefattore che offre un servizio gratis, ovviamente qualcosa dovrebbe far intuire che se è gratis non sarà lo stesso servizio:rolleyes:
Un gioco che mette a disposizione 4 stanze per farsi 2 garette online senza la benché minima struttura dietro, tra campionati , calendari e chi più ne ha più ne metta, è ovvio che non faccia pagare nulla, hai già pagato il gioco in se e finisce li, un gioco che offre un servizio al multiplayer che è fatto 100 volte meglio ed è 100 volte più appagante, è ovvio che si faccia pagare (anche perché va da se che se non si facesse pagare non potrebbe offrire quel servizio), e il fatto che ci siano migliaia di persone che pagano e continuano a farlo , quando si ha la possibilità di giocare gratis su altri giochi, lascia intuire che il servizio ha il suo perché , a menoche non si pensi che tutti i paganti siano dei fessi e noi dei furbacchioni
supermightyz
14-05-2014, 16:31
Non è ne un punto a favore (o a sfavore ), ne una questione di "rotture, è semplicemente che pcars, esattamente come AC , non offre nulla nel multi che possa anche solo lontanamente far pensare agli sviluppatori di poter richiedere un abbonamento per usufruirne, sarebbe ridicolo.
se vieni in palestra da me è vuoi usufruire del mio servizio , paghi un abbonamento , altrimenti la palestra te la fai casa o ti cerchi qualche benefattore che offre un servizio gratis, ovviamente qualcosa dovrebbe far intuire che se è gratis non sarà lo stesso servizio:rolleyes:
Un gioco che mette a disposizione 4 stanze per farsi 2 garette online senza la benché minima struttura dietro, tra campionati , calendari e chi più ne ha più ne metta, è ovvio che non faccia pagare nulla, hai già pagato il gioco in se e finisce li, un gioco che offre un servizio al multiplayer che è fatto 100 volte meglio ed è 100 volte più appagante, è ovvio che si faccia pagare (anche perché va da se che se non si facesse pagare non potrebbe offrire quel servizio), e il fatto che ci siano migliaia di persone che pagano e continuano a farlo , quando si ha la possibilità di giocare gratis su altri giochi, lascia intuire che il servizio ha il suo perché , a menoche non si pensi che tutti i paganti siano dei fessi e noi dei furbacchioni
Il pagare per giocare online è una enorme trovata per avere introiti che altrimenti verrebbero mangiati dalla pirateria. Personalmente trovo questo sistema troppo ed inutilmente dispendioso, per quanto possa capire quanto sia appagante vedersi la propria "carriera" online. Spero che non sia una strada che venga intrapresa dalla maggioranza degli sviluppatori perché l'idea di massive Multiplayer online Racing game mi rende molto triste...
Per il resto se uno vuole pagare pure gli accessi al proprio account è liberissimo di farlo.
slide1965
14-05-2014, 16:40
Il pagare per giocare online è una enorme trovata per avere introiti che altrimenti verrebbero mangiati dalla pirateria. Personalmente trovo questo sistema troppo ed inutilmente dispendioso, per quanto possa capire quanto sia appagante vedersi la propria "carriera" online. Spero che non sia una strada che venga intrapresa dalla maggioranza degli sviluppatori perché l'idea di massive Multiplayer online Racing game mi rende molto triste...
Per il resto se uno vuole pagare pure gli accessi al proprio account è liberissimo di farlo.
La pirateria non c'entra proprio niente nel caso specifico, sbagli e di grosso.
Nessuno e fesso, se un intera comunity di persone paga c'è un motivo, e il motivo non è essere dei cerebrolesi che pagano per accedere al proprio account mentre noi furbacchioni , che abbiamo scoperto l'inganno ne stiamo alla larga.
Cerchiamo di essere un filino obbiettivi su....qualsiasi servizio al mondo si paga (onlus a parte) e nel caso specifico la gente paga perché entra in un contesto serio e ben fatto di multiplayer che non trova (gratis) da nessun altra parte, altro che "trovata"....il multi di AC e di pcars sono e saranno distanti anni luce da quello di iracing, ma non sono neanche lontanamente paragonabili.
Se quel contesto non fosse a pagamento non sarebbe quello che è , ma sarebbe esattamente come gli altri, che infatti sono gratis.
E' chiaro che nessuno è obbligato a giocarci, ognuno fa quel che gli pare , io ti sto semplicemente dicendo che c'è un motivo per cui si paga un abbonamento in ir e non si paga nulla in AC o pcars , non è che quelli di AC e pcars sono dei benefattori e gli altri sono dei rabbini che han trovato i polli da spennare, ragion per cui parlare di "rottura" perché c'è un abbonamento o di quanto "è meglio il gioco x perché è gratis" mi sembrano ragionamenti che non stanno ne in cielo ne in terra
slide1965
14-05-2014, 20:00
Giusto per chiarire , non è che io sia felice e smanioso di pagare un abbonamento , e' ovvio che gratis é meglio , e non sto dicendo che il multi di pcars e' merda, assolutamente, dico solo che bisogna un attimo prendere atto del perché uno si paga e l'altro no, se no sembra veramente che la comunità di ir sia formata da idioti che pagano per niente.
Tutto qui
supermightyz
14-05-2014, 20:30
Che siano abbonamenti direttamente gestiti dagli sviluppatori o server dedicati sempre pagare bisogna...perchè creare sessioni fatte in casa bastano per due tafferugli fra amici ma gestire interi campionati è improponibile.
Anche perchè non credo ci siano sempre persone disposte a tenere il proprio Pc/server acceso per far giocare gli utenti senza contare che va gestita la banda ecc ecc...o mi sbaglio?
Da ciò la mia preferenza al multy stile pcars a quello di AC/rfactor e compagnia bella...
mircocatta
15-05-2014, 09:00
Giusto per chiarire , non è che io sia felice e smanioso di pagare un abbonamento , e' ovvio che gratis é meglio , e non sto dicendo che il multi di pcars e' merda, assolutamente, dico solo che bisogna un attimo prendere atto del perché uno si paga e l'altro no, se no sembra veramente che la comunità di ir sia formata da idioti che pagano per niente.
Tutto qui
tra l'altro troverei solo positivo se inserissero un online anche a pagamento
una parte free dove fai semplici gare online, come è già ora, poi una parte a pagamento, con un sistema simile a iracing, a patenti (rookie, expert, PRO) , classifiche piloti e premi finali in $$$ (ed ecco il motivo per pagare un abbonamento)
renderebbe il gioco molto più longevo, come appunto iracing
slide1965
15-05-2014, 11:29
Altroché , oltre al fatto che l'avere un abbonamento da pagare è un ottimo antidoto per non avere in pista i famosi guastafeste, bmk e compagnia bella, che giocano solo per fare a sportellate e che non pagano certo per farlo.
Altroché , oltre al fatto che l'avere un abbonamento da pagare è un ottimo antidoto per non avere in pista i famosi guastafeste, bmk e compagnia bella, che giocano solo per fare a sportellate e che non pagano certo per farlo.
Non c'entra. Le gare "serie" o i campionati li fai con gli iscritti, su server chiusi (passwordati), anche se gratuiti.
I bimbiminkia che fanno a sportellate li trovi su gare aperte, ovunque, non si limitano certo se c'e' da pagare (se bastasse un abbonamento a fermare certa gente, allora su piattaforme come xbox live non avremmo bimbetti o cheattoni...).
GigoBoso
15-05-2014, 12:28
La pirateria non c'entra proprio niente nel caso specifico, sbagli e di grosso.
Nessuno e fesso, se un intera comunity di persone paga c'è un motivo, e il motivo non è essere dei cerebrolesi che pagano per accedere al proprio account mentre noi furbacchioni , che abbiamo scoperto l'inganno ne stiamo alla larga.
Cerchiamo di essere un filino obbiettivi su....qualsiasi servizio al mondo si paga (onlus a parte) e nel caso specifico la gente paga perché entra in un contesto serio e ben fatto di multiplayer che non trova (gratis) da nessun altra parte, altro che "trovata"....il multi di AC e di pcars sono e saranno distanti anni luce da quello di iracing, ma non sono neanche lontanamente paragonabili.
Se quel contesto non fosse a pagamento non sarebbe quello che è , ma sarebbe esattamente come gli altri, che infatti sono gratis.
E' chiaro che nessuno è obbligato a giocarci, ognuno fa quel che gli pare , io ti sto semplicemente dicendo che c'è un motivo per cui si paga un abbonamento in ir e non si paga nulla in AC o pcars , non è che quelli di AC e pcars sono dei benefattori e gli altri sono dei rabbini che han trovato i polli da spennare, ragion per cui parlare di "rottura" perché c'è un abbonamento o di quanto "è meglio il gioco x perché è gratis" mi sembrano ragionamenti che non stanno ne in cielo ne in terra
Che la pirateria non c'entri ne dubito fortemente, infatti un uccellino mi ha detto che AC funziona online anche piratato !
Siu iracing sorvolerei tranquillamente oltre a pagare cifre esagerate è anche snervante e contorto.
Non ho poi capito se DK è sinonimo l'oculus?
supermightyz
15-05-2014, 12:30
Non c'entra. Le gare "serie" o i campionati li fai con gli iscritti, su server chiusi (passwordati), anche se gratuiti.
I bimbiminkia che fanno a sportellate li trovi su gare aperte, ovunque, non si limitano certo se c'e' da pagare (se bastasse un abbonamento a fermare certa gente, allora su piattaforme come xbox live non avremmo bimbetti o cheattoni...).
Concordo appieno.
supermightyz
15-05-2014, 12:33
Che la pirateria non c'entri ne dubito fortemente, infatti un uccellino mi ha detto che AC funziona online anche piratato !
Siu iracing sorvolerei tranquillamente oltre a pagare cifre esagerate è anche snervante e contorto.
Altro serio problema dei server dedicati sono i controlli anticheat , ora i primi periodi si é tutti amici a tarallucci e vino ma appena sarà possibile fare campionati online strutturati un sistema anticheat sarà d'obbligo pena avere un clima da caccia alle streghe all'interno delle varie community online.
slide1965
15-05-2014, 12:49
La pirateria non c'entra un fico secco in inerenza al discorso che si faceva, ovvero che la gente che paga un abbonamento per giocare su iracing non è fessa e non è obbligata a farlo , le migliaia di persone paganti ci sono perché iracing (grazie al fatto che è a pagamento) è in grado di offrire un servizio di multiplayer che è 8 spanne sopra a tutto il resto dei sim, che infatti sono gratis, se così non fosse iracing sarebbe vuoto e non avrebbe la gigantesca comunity che ha.
Da li il discorso che giudicare una rottura il fatto di dover pagare un abbonamento piuttosto che giudicare "migliore" il gioco che è giocabile gratis , sono entrambi ragionamenti che non hanno ne capo ne coda se non si riesce a cogliere che cosa offre uno e cosa non offre l'altro.
Sarebbe come dire che la palestra x che offre tutta l'altrezzatura professionale , gli spogliatoi , e la piscina ha la rottura di dover pagare un abbonamento che costa x euro al mese mentre la palestra della parrocchia che ha 2 bilancieri buttati lì per terra è gratis, per cui è meglio questa perché non ha rotture(abbonamento)da pagare .
Va da se che un ragionamento di questo tipo rasenta il demenziale, qui di snervante e contorto ci sono solo i vostri ragionamenti, non iracing
C'entra eccome, perché l'utente in iracing non fa solo serie e campionati, ma a volte si connette e si fa la gara veloce senza cazzi e mazzi all'ora che gli capita, e in quel contesto(a pagamento ) è una rarità trovare l'idiota che gioca a destruction derby, mentre se fai la stessa cosa su altri giochi (non a pagamento ) è una rarità non trovarne.
La piattaforma xbox live non c'entra nulla dato che :
1- le console sono per antonomasia utilizzate da ragazzini , che solitamente hanno il rosiko facile e il cazzeggiare costante, qui parliamo di un gioco su PC che è un simulatore con penalità , regole ferree, tutt altra cosa
2-l'abbonamento a Xbox live lo paga anche chi va a cazzeggiare perché quello è un abbonamento che ti permette di giocare a tutto il panorama dei giochi online,anche a Burnout Paradise, l'abbonamento che paghi per iracing ti permette di giocare solo a quel sim e solo su PC , quindi parliamo di 2 cose distanti anni luce che già a livello logico dovrebbero far intuire la differente tipologia di clientela a cui sono destinate e il differente uso che si fa del servizio per il quale si è pagato un abbonamento.
Il pirla che entra in gara solo per dar fastidio agli altri ha un infinita' di sim che può scegliere (gratis) per andare a rompere le scatole, non si mette a pagare x euro al mese per venire a farlo su iracing, tanto che su iracing quella gente non c'è mentre negli altri sim c'è pieno, ragion per cui non so neanche perché ne stiamo discutendo.
Concordo appieno.
Il fatto che concordi appieno evidenzia ancora di più che non hai capito.
C'entra eccome, perché l'utente in iracing non fa solo serie e campionati, ma a volte si connette e si fa la gara veloce senza cazzi e mazzi, e in quel contesto(a pagamento ) è una rarità trovare l'idiota che gioca a destruction derby, mentre se fai la stessa cosa su altri giochi (non a pagamento ) è una rarità non trovarne.
Una rarita' trovare teste di C su iRacing????? Mi sa che non stiamo parlando dello stesso iRacing. I pirla sono ovunque, e non si eliminano con un abbonamento (come chi crede che basti aumentare il biglietto d'ingresso, per tenere fuori i co**oni dalle discoteche), ma creando una comunita' seria: ci vuole impegno, dedizione, voglia di fare, organizzazione... cose che spesso vengono dalla passione piu' che dal denaro.
GigoBoso
15-05-2014, 13:31
Una rarita' trovare teste di C su iRacing????? Mi sa che non stiamo parlando dello stesso iRacing. I pirla sono ovunque, e non si eliminano con un abbonamento (come chi crede che basti aumentare il biglietto d'ingresso, per tenere fuori i co**oni dalle discoteche), ma creando una comunita' seria: ci vuole impegno, dedizione, voglia di fare, organizzazione... cose che spesso vengono dalla passione piu' che dal denaro.
In effetti, alla fine il discorso può essere esteso a qualsiasi gioco, in teoria nessuno va a spendere dei soldi per comprare un gioco solo per andare a dare fastidio alla gente che vuole divertirsi nel massimo fair play. E' proprio un problema di mentalità c'è gente che trova divertente proprio fare queste cose.
A noi giocatori corretti ed onesti questo può sembrare incredibile, ma purtoppo è la realtà.
E non dimentichiamoci che le persone vogliono immediatezza nel poco tempo che hanno per giocare, quindi mettere dei sistemi online contorti, complicati e addirittura a pagamento (alla iracing tanto per intendersi) non incentiva certo la voglia di divertirsi.
Ma l'hai almeno provato prima di fare queste affermazioni? Escludendo i campionati Rookie e la patente D, le gare e i partecipanti sono sempre corretti. Poi è ovvio che può capitare di essere fatti fuori da altri a causa di errori umani che avvengono anche nella realtà ma ripeto non ho mai trovato nessuno che mi colpisse volontariamente o che facesse il coglione in pista nei campionati a cui ho partecipato (Grand Am, Prototype>).
slide1965
15-05-2014, 13:42
Infatti mi sa che parliamo di 2 iracing diversi.
Essere pirla è un conto, non saper guidare è un conto , entrare in una gara con il solo e unico intento di fare a sportellate è un altro e come ti ho già detto e come ti ripeto per l'ultima volta dato che non mi pagano per spiegare le cose(sopratutto se ovvie), nessun idiota si mette a pagare un abbonamento mensile se il suo intento è solo quello di andare a rompere le scatole, sopratutto considerando che ha a disposizione tutta una serie di giochi dove può farlo gratis e senza rischiare penalty grazie a qualcuno che segnala riprendendo il replay dell'accaduto inviandolo agli admin come avviene in iracing.
Questi sono discorsi che oltre ad essere scontati , sono facilmente verificabili provando, non parliamo di fantascienza.
E non dimentichiamoci che le persone vogliono immediatezza nel poco tempo che hanno per giocare, quindi mettere dei sistemi online contorti, complicati e addirittura a pagamento (alla iracing tanto per intendersi) non incentiva certo la voglia di divertirsi.
Se è uno scherzo ditelo che rido anche io .....ne ha proprio della burla
nessun idiota si mette a pagare un abbonamento mensile se il suo intento è solo quello che di andare a rompere le scatole,
...non ho capito se vivi in un mondo parallelo o cosa... e' esattamente quello che fanno i maledetti troll, anzi contano proprio sulla presunta serieta' dei giocatori "regolari", e piu' ci godono a rompere le palle.
Questa non e' una pecca di iRacing ovviamente, come non lo e' di nessun altro gioco... e' proprio la testa di certa gente che ragiona in quel modo, e non e' il denaro a fermarli: c'e' gente che usa cheat in un determinato gioco, che viene sgamata, bannata, e che continua a cheattare ancora, magari ricomprandosi key su key. Ma poi basta andare su youtube e cercare iracing crash, noobs, idiots, rage .. ecc, per rendersene conto.
Di nuovo: non sto dicendo che non valga la pena pagare (se vuoi farlo), ma di certo il denaro non ti mette al riparo da certa gente... poi che ti devo dire, ognuno e' padrone di spendere il proprio denaro come crede. ;)
slide1965
15-05-2014, 13:58
...non ho capito se vivi in un mondo parallelo o cosa... e' esattamente quello che fanno i maledetti troll, anzi contano proprio sulla presunta serieta' dei giocatori "regolari", e piu' ci godono a rompere le palle.
Questa non e' una pecca di iRacing ovviamente, come non lo e' di nessun altro gioco... e' proprio la testa di certa gente che ragiona in quel modo, e non e' il denaro a fermarli: c'e' gente che usa cheat in un determinato gioco, che viene sgamata, bannata, e che continua a cheattare ancora, magari ricomprandosi key su key. Ma poi basta andare su youtube e cercare iracing crash, noobs, idiots, rage .. ecc, per rendersene conto.
Di nuovo: non sto dicendo che non valga la pena pagare (se vuoi farlo), ma di certo il denaro non ti mette al riparo da certa gente... poi che ti devo dire, ognuno e' padrone di spendere il proprio denaro come crede. ;)
Io mi auguro che tu lo stia facendo apposta perché diversamente inizio a preoccuparmi per te perché non può essere così difficile capire dove sta la differenza.
Provo così , vediamo se c'è la facciamo:
se tu fossi un troll, un pirla che gode come un riccio andare contro mano e demolire le macchine altrui, accendi il PC e hai delle scelte da fare, tra cui:
-andare gratis in AC o in pcars a fare il pirla
-pagare per farlo su iracing
Tu, cosa faresti?
Paghi o vai a fare la stessa cosa gratis ?
C'è la facciamo così o il concetto ti risulta ancora astruso ?
O se preferisci la domanda è:
ammesso che ci sia il pirla che voglia scegliere di pagare per farlo quando potrebbe farlo gratis, tanto ha già speso soldi per le key e per cheat cosa vuoi che sia spenderne altri per l'abbonamento , bene.....secondo te è più facile che ci siano alte percentuali di pirla paganti o di pirla che sceglieranno di farlo gratis ?
Ergo, è più facile vedere un pirla in pcars o su iracing?
.....secondo te è più facile che ci siano alte percentuali di pirla paganti o di pirla che sceglieranno di farlo gratis ?
Ergo, è più facile vedere un pirla in pcars o su iracing?
Non mi pare che PCARS (o AC) siano "gratis"... piuttosto il discorso e' legato al numero di utilizzatori: e' piu' facile che ci siano cojoni dove il numero di utenti e' (o sara') notevolmente piu' alto. Difatti i videogiochi di successo sono quelli che raccolgono normalmente il maggior numero di cheaters e rompiballe (DayZ, BF, CoD.. e compagnia bella), indipendentemente dal costo; viceversa ci sono giochi gratuiti che non li hanno (o ne hanno di meno), perche' in pochi se li cagano.
Tralasciando la percentuale di pirla comunque... scegliere fra pagare di piu' per avere 10 pirla, o pagare di meno per averne 100.. onestamente io non sceglierei nessuna delle due: mi organizzerei da solo per cercare di averne ancora meno... da qui il mio discorso sulla comunita' e la voglia, piuttosto che pagare qualcun altro e sperare che vada tutto liscio.
slide1965
15-05-2014, 14:37
Non si paga per averne meno, si paga per altro, come ti ho già detto perché si vuole usufruire di un servizio che offre ben altro rispetto a qualsiasi altro sim gratuito , il fatto che poi grazie al pagamento ci sia una scrematura sui pirla e c'è ne siamo meno è solo un ovvia conseguenza.
Vedo che inizi ad arrampicarti sugli specchi per cui direi che possiamo tornare IT, so che hai capito e so che stai semplicemente facendo finta di non aver capito, evidentemente devi portare avanti a tutti i costi questa tua battaglia del bastian contrario.......un giorno quando vorrai in pm mi spiegherai il perché che sono curioso.
slide1965
15-05-2014, 14:46
Qui vedo che ogni volta i discorsi finiscono nel paradossale... Gente che continua ad insistere... Penso che sia normale che su iRacing trovi molti meno trool;
Già ma come vedi qui c'è sempre qualcuno che deve dire nero anche se è bianco a costo di fare delle vere e proprie scalate sugli specchi tipo alpinista, non c'è niente da fare
mircocatta
15-05-2014, 15:47
le patenti in iracing penso siano un ottimo modo per sfoltire i troll..
andrebbe adottato da tutti questo sistema, spero vivamente che lo facciano in pcars! anche mantenendo l'online gratis, è una cosa fattibilissima
mi chiedevo: hanno intenzione di mettere mano ulteriormente alla grafica ingame? perchè detta sinceramente, l'illuminazione non mi piace per niente, ci sono certe situazioni che ok è quasi fotorealistico, mentre altre sembra un altro gioco, quasi da console old gen, se non fosse per i modelli poligonali e texture ad alta definizione
GigoBoso
15-05-2014, 15:53
Già ma come vedi qui c'è sempre qualcuno che deve dire nero anche se è bianco a costo di fare delle vere e proprie scalate sugli specchi tipo alpinista, non c'è niente da fare
La verità sta nel mezzo, purtoppo ci sono personaggi che dare fastidio e rovinare la festa a chi si diverte, è l'unico modo che li fa divertire.
Però c'è da dire che un sistema di online a pagamento elevato e dei menù browser web contortissimi e lentissimi, di sicuro scoraggia ceri individui facendoli guardare altrove. Di contro scoraggia anche tanti giocatori onesti come il sottoscritto, che vogliono cose semplici intuitive rapide e funzionanti !
slide1965
15-05-2014, 16:04
La verità sta nel mezzo, purtoppo ci sono personaggi che dare fastidio e rovinare la festa a chi si diverte, è l'unico modo che li fa divertire.
Senza dubbio, ma la verità è che questi personaggi potendo scegliere ,se non sono totalmente cerebrolesi , vanno a rovinare la festa dove possono farlo gratis , non dove devono pagare per farlo, questa e' la ovvia verità di cui si discuteva prima che iniziasse la scalata agli specchi.
Però c'è da dire che un sistema di online a pagamento elevato e dei menù browser web contortissimi e lentissimi, di sicuro scoraggia ceri individui facendoli guardare altrove. Di contro scoraggia anche tanti giocatori onesti come il sottoscritto, che vogliono cose semplici intuitive rapide e funzionanti !
Se c'è un gioco , dico uno , che ad oggi funziona sempre e su tutto, che non ha menate , che è magistralmente stabile e ottimizzato,che non è in beta perenne , che non è in alpha, che non è in early e nemmeno under construction è proprio iracing , paghi , scarichi il gioco, entri e giochi come e quando vuoi , gare 24h su 24 di ogni tipo , campionati e serie organizzate in modo tale da rasentare la realtà , finito, mai un lag, mai un crash, mai uno scatto,si beve tutte le periferiche,tutti i sistemi di movimenti esistenti sul pianeta, tutto, una roccia.
Quando c'è da fare un upgrade lo fa da solo, dico più intuitivo, rapido e funzionale di così non si può, ci manca solo che venga qualcuno a guidare per noi ..;)
itachi23
15-05-2014, 16:16
ma non esiste un cavolo di thread di iracing? a me piacerebbe tanto sapere, visto che non riesco a seguire il forum di pcars in modo assiduo, a che punto è lo sviluppo di pcars, quali sono le auto che restituiscono un buon feeling, quelle che sono piacevoli di guidare...state continuando ad osannare sto benedetto iracing...ma sti ca...questo continua ad essere il thread di pcars che niente ha a che fare con iracing che è la perfezione, quindi una volta per tutte potreste smettere di parlarne qui?
slide1965
15-05-2014, 16:26
è stato spiegato come funziona il multi di quel gioco rispetto a pcars a qualcuno che evidentemente non conosce le differenze tutto qui, l'argomento non era OT perché legato a pcars , la questione che ne è venuta fuori non doveva neanche nascere , tutto era chiarito in un solo post MA PURTROPPO ne è nata una discussione che sta andando avanti da 2 pagine perché c'è sempre chi , per motivi sconosciuti ai più, come al solito deve fare il bastian contrario negando l'evidenza o alterandola, se così non fosse il discorso si sarebbe aperto e chiuso in 5 secondi.
Questo è il thread di pcars, solo che devi andarlo a dire alle persone che fan polemica gratis per poi defilarsi quando hanno finito gli specchi su cui arrampicarsi.;)
Sono due pagine che ripetete sempre le stesse cose... Non se ne puó più
mircocatta
15-05-2014, 16:42
doppio, sorry
mircocatta
15-05-2014, 16:43
a me piacerebbe tanto sapere, visto che non riesco a seguire il forum di pcars in modo assiduo, a che punto è lo sviluppo di pcars, quali sono le auto che restituiscono un buon feeling, quelle che sono piacevoli di guidare...
purtroppo il difficile, per chi non segue assiduamente il forum di pcars (come me) è capire quali auto e piste sono già pronte al 100% o quasi, si rischia sempre di avere una combinazione che non rispecchia la qualità del gioco, perchè magari stai provando una pista acerba o un auto completamente allo sbaraglio
personalmente ho girato su poche piste e conosciute
barcellona
imola
brno
mugello
spa
e mi sembravano tutte ben fatte
le auto che ho provato sono
formula A
formula gulf
lotus 49 cosworth
lotus f1 turbo 89 (se non ricordo male)
ruf
mclaren f1
pagani zonda
pagani huayra
bene...ora non sono un esperto e ovviamente non ho mai guidato nessuna di esse ( :cry: ) però quelle che più mi hanno divertito sono state formula gulf, ruf, lotus 49 cosworth
la mclaren f1 e le pagani erano incontrollabili... o sono ancora parecchio indietro o semplicemente l'assetto base è ingestibile, perchè avevo continuamente sovrasterzo in tutte le situazioni
mentre le due F1, lotus98 turbo e formula A... mi sembravano avere troppo grip
itachi23
15-05-2014, 16:43
Ciao dobion :D sempre un campione, proprio te cercavo, ho avuto un po' di problemi con pcars e come avevi consigliato non ricordo a chi ho disinstallato il gioco, in attesa che la situazione sviluppo gomme sia un po' più stabile. secondo te adesso come si guida? Poi per la modalità carriera a che punto sono hanno iniziato a lavorarci?
ma non esiste un cavolo di thread di iracing?
...e' quello che mi chiedo pure io, tra gente che piagnucola, e gente che critica senza che il gioco ce l'abbia affatto, pare che si parli di tutto fuori che di PCARS...
a me piacerebbe tanto sapere, visto che non riesco a seguire il forum di pcars in modo assiduo,
Puoi dare un'occhiata al thread preparato per la stampa.. normalmente pure loro non seguono assiduamente il forum, e quindi c'e' un thread che riassume diverse cose (c'e' pure una lista di vetture consigliate): http://forum.wmdportal.com/showthread.php?17155-PRESS-MEMBER-Read-Here-Before-Testing!
itachi23
15-05-2014, 17:00
purtroppo il difficile, per chi non segue assiduamente il forum di pcars (come me) è capire quali auto e piste sono già pronte al 100% o quasi, si rischia sempre di avere una combinazione che non rispecchia la qualità del gioco, perchè magari stai provando una pista acerba o un auto completamente allo sbaraglio
personalmente ho girato su poche piste e conosciute
barcellona
imola
brno
mugello
spa
e mi sembravano tutte ben fatte
le auto che ho provato sono
formula A
formula gulf
lotus 49 cosworth
lotus f1 turbo 89 (se non ricordo male)
ruf
mclaren f1
pagani zonda
pagani huayra
bene...ora non sono un esperto e ovviamente non ho mai guidato nessuna di esse ( :cry: ) però quelle che più mi hanno divertito sono state formula gulf, ruf, lotus 49 cosworth
la mclaren f1 e le pagani erano incontrollabili... o sono ancora parecchio indietro o semplicemente l'assetto base è ingestibile, perchè avevo continuamente sovrasterzo in tutte le situazioni
mentre le due F1, lotus98 turbo e formula A... mi sembravano avere troppo grip
...e' quello che mi chiedo pure io, tra gente che piagnucola, e gente che critica senza che il gioco ce l'abbia affatto, pare che si parli di tutto fuori che di PCARS...
Puoi dare un'occhiata al thread preparato per la stampa.. normalmente pure loro non seguono assiduamente il forum, e quindi c'e' un thread che riassume diverse cose (c'e' pure una lista di vetture consigliate): http://forum.wmdportal.com/showthread.php?17155-PRESS-MEMBER-Read-Here-Before-Testing!
Grazie ad entrambi :D
GigoBoso
15-05-2014, 17:26
Eccovi allora un argomento scottante :
A livello di sensazioni di guida questo PCARS è più simulatore, più arcade oppure una sorta di ibrido?
A livello di sensazioni di guida questo PCARS è più simulatore, più arcade oppure una sorta di ibrido?
Naturalmente simulatore. Puoi "addolcirlo" attivando piu' o meno aiuti.
supermightyz
15-05-2014, 17:33
Simile a Grid NON lo è....e neanche alla serie shift2(precedenti lavori si SMS).
mircocatta
15-05-2014, 17:36
simulatore
provare la lotus 49 per credere :asd:
mamma mia quanto è divertente, difficile, e appagante!
Ciao dobion :D sempre un campione, proprio te cercavo, ho avuto un po' di problemi con pcars e come avevi consigliato non ricordo a chi ho disinstallato il gioco, in attesa che la situazione sviluppo gomme sia un po' più stabile. secondo te adesso come si guida? Poi per la modalità carriera a che punto sono hanno iniziato a lavorarci?
Ciao, nell'ultimo mese ho perso un sacco di tempo per cercare di capire perché il gioco , principalmente la fisica, era totalmente sballata, forse da un paio di giorni ho capito il problema, anche se non sono sicuro sia quello, ma se tengo spento msi afterburner il gioco va molto meglio, non so cosa può centrare ma è così, quindi ora devo cominciare a provare un po' , non so quali siano le macchine migliori al momento. In questo periodo ci sono praticamente un giga di aggiornamenti al giorno e non è facile seguire il tutto, e anche io non ho tutto questo tempo, sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me che può aggiornarci sulla situazione attuale, anche della modalità carriera, che personalmente non ho mai seguito.
Per seguire il forum e per provare la tanta roba che c'è in pcars ci vorrebbe veramente tanto tempo a disposizione.
Pcars è TANTA ROBA ed io mi ci diverto sempre molto, sono due anni che ci gioco e non mi sono mai minimanente stufato, tanto che non sto giocando a nessun altro gioco.
Ciao, nell'ultimo mese ho perso un sacco di tempo per cercare di capire perché il gioco , principalmente la fisica, era totalmente sballata, forse da un paio di giorni ho capito il problema, anche se non sono sicuro sia quello, ma se tengo spento msi afterburner il gioco va molto meglio, non so cosa può centrare ma è così, quindi ora devo cominciare a provare un po' , non so quali siano le macchine migliori al momento. In questo periodo ci sono praticamente un giga di aggiornamenti al giorno e non è facile seguire il tutto, e anche io non ho tutto questo tempo, sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me che può aggiornarci sulla situazione attuale, anche della modalità carriera, che personalmente non ho mai seguito.
Per seguire il forum e per provare la tanta roba che c'è in pcars ci vorrebbe veramente tanto tempo a disposizione.
Pcars è TANTA ROBA ed io mi ci diverto sempre molto, sono due anni che ci gioco e non mi sono mai minimanente stufato, tanto che non sto giocando a nessun altro gioco.
:eek: anche io lo tengo attivo, fammi sapere se noti miglioramenti senza!
WitchKing62
18-05-2014, 07:47
Zitto zitto dico la mia, me ne starei muto, pero' insomma...
Saro' molto succinto e breve cmq. Poi vi invito a usare gooogleee.
Probabilmente sono uno dei piu' stagionati presenti qui, e vi prego di riservarmi un minimo di attenzione per quello che voglio dirvi.
Sulle opinioni "grafiche" di una sim. di guida, diciamo degustibus, anche se onestamente piu' di Pcars, giuro, non so cosa vorreste, alcuni, qui !
Io ho la soluzione, una macchina VERA !
PS: Ho tutte le simulazioni serie a partire dallo Spectrum ( cockpit, musetto due cose nere ferme, le ruote una striscia nera, la strada, a fianco un mare verde senza un cespuglio, e come volante e acc. e freno, i tastini di gomma della tastiera)
Ora come ora, Iracing, AC e Pcars.......
Alla fine arriviamo finalmente a qualcosa che alcuni, non ci dormono la notte a quanto vedo. La FISICA !!!
Allora, sono del '62 e negli anni ottanta Miami Vice era un MUST regia Michael Mann, di cui dopo ricordo L'ultimo dei Moichani, Heat-La sfida, Insider,The Kingdom , insomma,,,,uno poi dimostratosi tosto. ! Macchinoni, belle donne, poliziotti, trafficanti di droga ,case da favola, etc. etc...
Sonny Crockett( alias Don jonson, ) nella seconda stagione girava vestito Armani o una cosa del genere , scorazzava per Miami col suo collega nero riccioluto Tibbs se non erro, su una Ferrari 365 Daytona nera.
Seconda Stagione, episodio " L'ho pagata e mi appartiene " dal min. 8.45 al 10.30 ci sta l'inseguimento Ferrari vs.........un bel Countach bianco con su il cattivo di turno.
Arriviamo al punto. Tanto tempo fa avevo un amico, splendida persona. Una volta mi ha confidato " Con tutti i soldi che ho, posso comprare tutto, meno 2 cose. L'amore e la ..salute....
Aveva una splendida moglie e 2 bimbi, ma non salute. Infatti non c'e' piu' da tempo.
Ma guardava anche lui Miami Vice, e quando ha visto questa astronave di Countach, un po' kitch magari rispetto alla 360, beh, se l'e' comprata. 5000 Quattrovalvole quasi 500 CV........circa 300 all'ora, ma come sapete su auto cos' grosse , il dato ufficiale spesso non e' vero, ehehehh
Stringiamo. l'ho guidata anche io, ok ?
Posso dire che posso giudicare una qualsiasi macchina di pCars, AC o IR ?
Porca trota, una Zonda mica e' uguale a un Countach !
Qui parlate di FISICA di un VG su macchine che vedete solo in vetrina al max....Nemmeno la testa muovete, lo fa lo schermo quando la macchina si sposta laterlamente.
E parlate di fisica di qua' e fisica di la' !
Vi rendete conto di quanto assurdi siete ?
La finisco qua......
PS: Se qualcuno mi da' del :mc: , io dico certo che YESSS !
Mi metto le ventose sulle mani, e via andare !
Sono buono. guardate la clip. e poi capirete. Io avrei fatto la stessa cosa del mio amico, avessi avuto i soldi , ma tanti ma tanti !
http://zona-rapida.blogspot.it/2013/04/filmografia-miami-vice.html
Pero', io sono qui, e lui no.
Quanta strana e' la vita......
My 2 cents.........
itachi23
18-05-2014, 09:44
Zitto zitto dico la mia, me ne starei muto, pero' insomma...
Saro' molto succinto e breve cmq. Poi vi invito a usare gooogleee.
Probabilmente sono uno dei piu' stagionati presenti qui, e vi prego di riservarmi un minimo di attenzione per quello che voglio dirvi.
Sulle opinioni "grafiche" di una sim. di guida, diciamo degustibus, anche se onestamente piu' di Pcars, giuro, non so cosa vorreste, alcuni, qui !
Io ho la soluzione, una macchina VERA !
PS: Ho tutte le simulazioni serie a partire dallo Spectrum ( cockpit, musetto due cose nere ferme, le ruote una striscia nera, la strada, a fianco un mare verde senza un cespuglio, e come volante e acc. e freno, i tastini di gomma della tastiera)
Ora come ora, Iracing, AC e Pcars.......
Alla fine arriviamo finalmente a qualcosa che alcuni, non ci dormono la notte a quanto vedo. La FISICA !!!
Allora, sono del '62 e negli anni ottanta Miami Vice era un MUST regia Michael Mann, di cui dopo ricordo L'ultimo dei Moichani, Heat-La sfida, Insider,The Kingdom , insomma,,,,uno poi dimostratosi tosto. ! Macchinoni, belle donne, poliziotti, trafficanti di droga ,case da favola, etc. etc...
Sonny Crockett( alias Don jonson, ) nella seconda stagione girava vestito Armani o una cosa del genere , scorazzava per Miami col suo collega nero riccioluto Tibbs se non erro, su una Ferrari 365 Daytona nera.
Seconda Stagione, episodio " L'ho pagata e mi appartiene " dal min. 8.45 al 10.30 ci sta l'inseguimento Ferrari vs.........un bel Countach bianco con su il cattivo di turno.
Arriviamo al punto. Tanto tempo fa avevo un amico, splendida persona. Una volta mi ha confidato " Con tutti i soldi che ho, posso comprare tutto, meno 2 cose. L'amore e la ..salute....
Aveva una splendida moglie e 2 bimbi, ma non salute. Infatti non c'e' piu' da tempo.
Ma guardava anche lui Miami Vice, e quando ha visto questa astronave di Countach, un po' kitch magari rispetto alla 360, beh, se l'e' comprata. 5000 Quattrovalvole quasi 500 CV........circa 300 all'ora, ma come sapete su auto cos' grosse , il dato ufficiale spesso non e' vero, ehehehh
Stringiamo. l'ho guidata anche io, ok ?
Posso dire che posso giudicare una qualsiasi macchina di pCars, AC o IR ?
Porca trota, una Zonda mica e' uguale a un Countach !
Qui parlate di FISICA di un VG su macchine che vedete solo in vetrina al max....Nemmeno la testa muovete, lo fa lo schermo quando la macchina si sposta laterlamente.
E parlate di fisica di qua' e fisica di la' !
Vi rendete conto di quanto assurdi siete ?
La finisco qua......
PS: Se qualcuno mi da' del :mc: , io dico certo che YESSS !
Mi metto le ventose sulle mani, e via andare !
Sono buono. guardate la clip. e poi capirete. Io avrei fatto la stessa cosa del mio amico, avessi avuto i soldi , ma tanti ma tanti !
http://zona-rapida.blogspot.it/2013/04/filmografia-miami-vice.html
Pero', io sono qui, e lui no.
Quanta strana e' la vita......
My 2 cents.........
:ave: :ave:
WitchKing62
18-05-2014, 12:59
Grazie itachi23, ci sono stato parecchio a scrivere, notte appena passata.
Sono una persona calmissima, ma quando si esagera.........:D
Ora aspetto solo Skyteam, che dica la sua, ma ho anche una bella " sorpresina " per lui. Sempre con molto tatto, e classe ovviamente. Sono old-school sempre ! Qui e nalla vita privata.
Intanto una piccola esca....per lui !
La volpe, e l' uva........ergo.........Skyteam , pCARS ;-)
itachi23
18-05-2014, 13:45
Grazie itachi23, ci sono stato parecchio a scrivere, notte appena passata.
Sono una persona calmissima, ma quando si esagera.........:D
Ora aspetto solo Skyteam, che dica la sua, ma ho anche una bella " sorpresina " per lui. Sempre con molto tatto, e classe ovviamente. Sono old-school sempre ! Qui e nalla vita privata.
Intanto una piccola esca....per lui !
La volpe, e l' uva........ergo.........Skyteam , pCARS ;-)
sinceramente io ho reinstallato pcars ieri e l'ho provato con le auto che sono più evolute, mi sono divertito un casino con la ruf, ovviamente il gioco non è completo ma sti...zzi :) io mi ci diverto come un matto e quello è l'importante, poi se nella vita mi dovesse capitare di guidare una ruf vera...allora vi dirò se è riprodotta fedelmente o meno :D
P.S. non è che qualcuno ha una ruf da farmi guidare? :sofico: :sofico:
WitchKing62
18-05-2014, 13:59
Qui vedo che ogni volta i discorsi finiscono nel paradossale... Gente che continua ad insistere... Penso che sia normale che su iRacing trovi molti meno trool; proprio perché c'è un sistema rigoroso che va a marchiare i piloti per quello che fanno... Oltre poi essere controllata la gente per come si comporta in pista...
Lo stesso vale adesso per pCARS, per i soli soci che hanno aderito al progetto é difficile trovare gente pazza in pista.... Anzi io non ne ho mai trovato, anche perché se cosi fosse si viene subito segnalati nel forum WMD.
Diversa é la cosa quando il gioco sarà reso accessibile a tutti e li troverai utenti di ogni tipo, come lo é ora AC..
Slide, con tutto l'affetto di questo mondo, siamo coetanei io 1962, tu 1965.
Ci metto la mano sul fuoco, anche 2, che guardavi anche tu Miami Vice negli anni '80. Bei tempi se ricordi bene. E che musica !
Ma altra storia questa.
Sim a pagamento, gente seria, mica sportella inizio gara. Figurati, pagano, ergo non sono bimbinkia. Che poi, scusa, ma di quant IURI parliamo ! Si deve fare un mutuo in banca, per giocare a questa cosa fenomenale che e' ir ?
Tutte le altre sim, in cui paghi solo il gioco, ovvio, FULL di trolloni che non vedono l' ora di fare l'ncidente del secolo alla prima curva, e piu' macchine coinvolgono, piu' se la ridono !
Io sono un po' , come dire "strano" :oink:
Le ho tutte e 3 le sim che spopolano, AC, IR e pCars.
Sai che faccio io, e mi diverto un mondo !
Quatto quatto entro in Iracing, alla partenza faccio il sir, a costo di di non sfiorare nessuno, resto ultimo, ma poi, inizia il divertimento. Non lo faccio sempre, ma se mi gira...... Prima curva a tappo che vedo, mi intrufolo con acceleratore a manetta. Colpo di freno a mano, intraversata da youtube, e piu' macchine coinvolgo piu' me la rido !
Perche' lo faccio ? Per smentire sicurezze come la tua !
Cmq alla fine del casino, chatto " Sorryyyyy, my MISTAKE ! I have forgot to warm my tires, sorry again " Oppure seconda scelta ! " Damn, it s raining, and i have mounted SLICK tires ! What a idiot mistake ! Sorry mates ! "
pCARS, ve lo dico molto sinceramente, devo prenderlo a piccole dosi, come una medicina !
L'altro giorno mi sono fatto Il Nurburing con la Hayura........
Al traguardo, dopo quasi 25 minuti, sudavo freddo. Non ho piu' 20 anni, mi puo' cedere anche la pompetta.
Su pCars, neanche mi passa per la mente di fare il Troll, bimbominkia.
Ho troppo rispetto per questa sim. e ancora di piu' per i suoi gli sviluppatori, Sono TM dall'inizio, e li conosco parecchio bene, e l'inglese lo mastico.
Chi frequenta VERAMEMENTE il forum Slightly , sa che passione ci mettono a sviluppare pCARS !
Le fotine di skyteam riguardo il forum pCars, mi fanno tenerezza ! Con SKYteam e' come " sparare alla crocerossa, o rubare in chiesa !
E in finale, ve lo dico di tutto cuore, alcuni credo non si accontenteranno mai !!! Vi diranno, " MMMMh..........come mai tra l'erba, non esiste neanche 1 quadrifoglio ? "
Tutti avete visto Matrix. Quindi per favore, siate cosi' maturi di capire la differenza tra virtuale e RL !
Perche', ve lo dico di tutto cuore, qui qualcuno dovrebbe " seriamente" fare una bella chiacchierata con un psicologo, ma bravo ! Sperando che anche lui non abbia Sim di guida.....ahahhahah
Voglio cmq bene a tutti voi.
As usual, only my 2 cents
PS: Princeblack ho quotato te per darti ragione. La tirata eì ovviamente per Slide :-)
WitchKing62
18-05-2014, 14:01
sinceramente io ho reinstallato pcars ieri e l'ho provato con le auto che sono più evolute, mi sono divertito un casino con la ruf, ovviamente il gioco non è completo ma sti...zzi :) io mi ci diverto come un matto e quello è l'importante, poi se nella vita mi dovesse capitare di guidare una ruf vera...allora vi dirò se è riprodotta fedelmente o meno :D
P.S. non è che qualcuno ha una ruf da farmi guidare? :sofico: :sofico:
Sei troppo simpatico !!!!:yeah:
Per la ruf, mai dire mai, vedo che posso fare, ma non prometto niente, OK ?
:oink:
Adesso ho notato sta cosa !!!
CPU: i5 2500k@4 e rotti Ghz nella tua firma !
Quel 4 e rotti dopo cpu, denota che oltre che assai simpatico, non sei neanche sborone ! Merce rara oggi.......ehehehh
Grande hitachi, vedere queste piccole cose, mi fanno sperare bene per il futuro.
Ho detto che sono un po' strano !
Ok coffe/cigarette break. e poi massacriamo e andiamo a farci massacrare un po' in Titanfall ! DLC appena usciro, 3 mappe nuove ! E che mappe !!!
Sono poliedrico.........basta che un gioco mi diverta, SIM o FPS !
A piu' tardi se non ,mi sospendono per " logorrea " !!! :-)
slide1965
18-05-2014, 14:48
Slide, con tutto l'affetto di questo mondo, siamo coetanei io 1962, tu 1965.
mi farebbe piacere esserlo dato che sei simpatico, ma io sono del 77 , il 1965 nel mio nick indica un altra cosa, non l'anno di nascita ;)
Sai che faccio io, e mi diverto un mondo !
Quatto quatto entro in Iracing, alla partenza faccio il sir, a costo di di non sfiorare nessuno, resto ultimo, ma poi, inizia il divertimento. Non lo faccio sempre, ma se mi gira...... Prima curva a tappo che vedo, mi intrufolo con acceleratore a manetta. Colpo di freno a mano, intraversata da youtube, e piu' macchine coinvolgo piu' me la rido !
Ognuno si diverte come crede, se ti diverte fai bene a farlo, ti deluderò ma le mie sicurezze non le alteri, non perché io sia imperturbabile ma perché a rigor di logica , come già detto, chi si diverte trollando se può scegliere tra il farlo gratis e pagare , lo fa gratis.
Prendo atto che nel tuo caso questa logica non è applicata , dato che dici apertamente di essere uno di quelli che paga per trollare....per fortuna sempre la logica mi fa pensare che chi fa come te è una minoranza.;)
Su pCars, neanche mi passa per la mente di fare il Troll, bimbominkia.
Ho troppo rispetto per questa sim. e ancora di piu' per i suoi gli sviluppatori, Sono TM dall'inizio, e li conosco parecchio bene, e l'inglese lo mastico.
Chi frequenta VERAMEMENTE il forum Slightly , sa che passione ci mettono a sviluppare pCARS !
A me non passa per la mente in nessun gioco, che si chiami pcars o pacman perché indipendentemente dalla passione che ci mettono a farlo, sono io che mi diverto più a gareggiare piuttosto che a fare gli autoscontri.
PS: Princeblack ho quotato te per darti ragione. La tirata eì ovviamente per Slide :-)
PrinceBlack in quel post dava ragione a me, dato che le differenze descritte erano ovvie, al punto che risultava quasi paradossale anche il solo doverne discutere , ovviamente .
Il motivo per cui oggi pcars non pullala di idioti che giocano a burnout Paradise (esattamente come tutti gli altri sim a parte iracing) è semplicemente dettato dal fatto che è ancora chiuso, appena arriverà il day one e il gioco sarà aperto a tutti vedrai che festa(purtroppo), ed ecco che per quella data se si vorrà giocare decentemente ci sarà da fare stanze chiuse con password, mettersi d'accordo sugli orari e giocare con il solito gruppo di persone.....la solita menata insomma.
mirkonorroz
18-05-2014, 15:14
Che poi e' la stessa differenza che si puo' trovare tra la demo di LFS e chi ha pagato il gioco. Nei server demo ==> autoscontri (tranne qualche rarissimo caso), in quelli S2 molto raramente.
Quando uno esprime una certezza apparente di solito si da per scontato che sia una grande probabilita', quindi smontare una certezza equivale quasi sempre a una operazione falsa. Da notare che sono rimasto in termini probabilistici pure io.
WitchKing62
18-05-2014, 15:37
Mi spiego meglio .......
Non ci sono CERTEZZE, nella mia vita. L'unica certezza nella "mia" vita, e' che prima o dopo....muoio.
Voi ragionate sulla vostra, ovviamente.
Io so esattamente come mi regolo nella mia RL e so esattamente come mi regolo quando ho a che fare con i VG.
Mica so come la prende il mondo !!!
E che sono, paranormale, che legge nelle menti altrui ?
Io gioco per vincere, e in una sim. di guida vincere e' arrivare primo !
Basta prendere male una curva e primo non arrivi. Altro che sportellate e gite sull'erba......
Pero' puo' essere che un giorno, non abbia voglia di impegnarmi, e magari voglio fare un poì di casino, in pista ? :doh:
Pensate che faccia differenza se pago un abbonamento, oppure e' free ?
Banalita' se dico no......
Tutto questo per dire cosa?
Abbiate l'umilta' di non pretendere di poter leggere la mente altrui......
Tutto qui.
Ripeto, una sola certezza ha ognuno....e puo' pensare di poter dire al mondo intero. 2 metri e rotti di buca nella terra per tutti !
Altro, a vostro rischio, almeno personalmente, da un po' di fastidio, quando scopro che qualcuno ,pensa al posto mio .
Spero di essermi FINALMENTE spiegato !
PS: Slide scusa il misunderstanding sulla tua eta' !
Se era vero la mia congettura sui tuoi anni, forse nessuna discussione tra me e te !
Sicuramente, mi avresti dato ragione e basta ! Con la TUA e unica testa.........
WitchKing62
18-05-2014, 15:41
Mi era scappato, questo tuo intervento, ma ti quoto parola per parola !
Qualcuno, chissa', come me lavora, e' non ha freschezza di tante menate !
Entro, e guido !
PUNTO !
FunnyDwarf
18-05-2014, 16:35
Cmq alla fine del casino, chatto " Sorryyyyy, my MISTAKE ! I have forgot to warm my tires, sorry again " Oppure seconda scelta ! " Damn, it s raining, and i have mounted SLICK tires ! What a idiot mistake ! Sorry mates ! "
ma figuriamoci, se lo fai semmai è perché ti va di fare il cazzone e il fatto di rovinare la gara agli altri non rappresenta un problema per te.
slide1965
18-05-2014, 17:04
PS: Slide scusa il misunderstanding sulla tua eta' !
Se era vero la mia congettura sui tuoi anni, forse nessuna discussione tra me e te !
Sicuramente, mi avresti dato ragione e basta ! Con la TUA e unica testa.........
Figurati, ho una data nel nick, è normale pensare sia l'età .;)
Il discorso in questione è meno filosofico e profondo di quanto tu lo abbia descritto, non si basa su certezze o sulla presunzione di leggere nella mente altrui, ma su logiche di probabilità che non sarebbero diverse nemmeno se io avessi 90 anni, un po' come la probabilità che io prenda un ceffone se vado la domenica in piazza a dare pizzicotti alla gente, potremmo anche dire che non sempre accade, ma io non proverei......per via delle probabilità.
Ammesso che si voglia mettere in discussione il calcolo probabilistico in questione, basta semplicemente provare (per credere) onde evitare di re-iniziare la discussione chiusa l'altro giorno.
Fra qualche mese Pcars uscirà al pubblico, basterà aspettarne la diffusione e poi provare a fare qualche gara aperta a tutti (quindi senza stanze passwordate relegate ai soli amici e conoscenti ) per vedere l'effetto che fa (per avere un assaggio puoi già oggi dirigerti nel multi di AC e farti un idea dello sportellamento, e ancora è niente , aspetta che il gioco si diffonda).
Fatto questo, potrai passare a gareggiare nei sim dove si necessita il pagamento di un abbonamento mensile per giocare ( o per trollare, dipende dai gusti)...per poi tirare le dovute conclusioni e capire in che contesto girano più o meno troll.
Tra l'altro per te dovrebbe essere facile provare, dato che hai detto di essere già abbonato a iracing, magari prova a smettere di trollare per un po giocando pulito e osserva quanta gente gioca agli autoscontri , capirai da solo.
Fonzie67
18-05-2014, 18:44
A chi interessa sequenziali di ottima fattura con il costo poco meno di un g27 ma che regalano sensazioni fantastiche nella guida mi contatti via PM.
Scusate per l'OT
Salve,ma per disinstallare pcars vado direttamente dal pannello di controllo o devo fare qualcosa da steam? vorrei provare ad installarlo da zero per vedere se va meglio:)
WitchKing62
18-05-2014, 20:35
ma figuriamoci, se lo fai semmai è perché ti va di fare il cazzone e il fatto di rovinare la gara agli altri non rappresenta un problema per te.
Non hai capito , ma sprecherei fiato a , cmq non farti cambiare idea........
WitchKing62
18-05-2014, 20:36
Figurati, ho una data nel nick, è normale pensare sia l'età .;)
Il discorso in questione è meno filosofico e profondo di quanto tu lo abbia descritto, non si basa su certezze o sulla presunzione di leggere nella mente altrui, ma su logiche di probabilità che non sarebbero diverse nemmeno se io avessi 90 anni, un po' come la probabilità che io prenda un ceffone se vado la domenica in piazza a dare pizzicotti alla gente, potremmo anche dire che non sempre accade, ma io non proverei......per via delle probabilità.
Ammesso che si voglia mettere in discussione il calcolo probabilistico in questione, basta semplicemente provare (per credere) onde evitare di re-iniziare la discussione chiusa l'altro giorno.
Fra qualche mese Pcars uscirà al pubblico, basterà aspettarne la diffusione e poi provare a fare qualche gara aperta a tutti (quindi senza stanze passwordate relegate ai soli amici e conoscenti ) per vedere l'effetto che fa (per avere un assaggio puoi già oggi dirigerti nel multi di AC e farti un idea dello sportellamento, e ancora è niente , aspetta che il gioco si diffonda).
Fatto questo, potrai passare a gareggiare nei sim dove si necessita il pagamento di un abbonamento mensile per giocare ( o per trollare, dipende dai gusti)...per poi tirare le dovute conclusioni e capire in che contesto girano più o meno troll.
Tra l'altro per te dovrebbe essere facile provare, dato che hai detto di essere già abbonato a iracing, magari prova a smettere di trollare per un po giocando pulito e osserva quanta gente gioca agli autoscontri , capirai da solo.
Vedremo. E poi ne riparliamo, mi sembra ragionevole, che dici ?
Salve,ma per disinstallare pcars vado direttamente dal pannello di controllo o devo fare qualcosa da steam? vorrei provare ad installarlo da zero per vedere se va meglio:)
Da steam, elimina contenuti locali, e cancella anche la cartella in documenti.
FunnyDwarf
18-05-2014, 21:05
Non hai capito , ma sprecherei fiato a , cmq non farti cambiare idea........
k
Da steam, elimina contenuti locali, e cancella anche la cartella in documenti.
Ok grazie dobion ora provo.
P.S. Mi sa che Msi afterburner crea casino anche a me con pcars,oggi ho provato senza e in effetti va meglio,adesso tolgo tutto e reinstallo.
Purtroppo non sono riuscito a provare più di tanto, ma da quando lo tengo chiuso non ho più avuto comportamenti strani con la fisica delle auto.
WitchKing62
18-05-2014, 23:01
Purtroppo non sono riuscito a provare più di tanto, ma da quando lo tengo chiuso non ho più avuto comportamenti strani con la fisica delle auto.
Confermo.
PS: Abbiamo 2 cose in comune, anzi 3: Il cosmos s, la gtx 670,e........pCARS !
:mano: :yeah:
slide1965
18-05-2014, 23:20
Vedremo. E poi ne riparliamo, mi sembra ragionevole, che dici ?
Spero ovviamente di sbagliarmi dato che pcars lo vorrei giocare anche io;)
Confermo.
PS: Abbiamo 2 cose in comune, anzi 3: Il cosmos s, la gtx 670,e........pCARS !
:mano: :yeah:
Hai dimenticato la quarta, importante...TRIESTE :mano: :cincin:
WitchKing62
19-05-2014, 01:46
Hai dimenticato la quarta, importante...TRIESTE :mano: :cincin:
Sgamato !!!!!!!!
Prima o dopo :ubriachi: per vero !
WitchKing62
19-05-2014, 01:47
Spero ovviamente di sbagliarmi dato che pcars lo vorrei giocare anche io;)
:cincin:
mircocatta
19-05-2014, 11:12
dopo la 4 ore di imola di ieri...mi è ventua voglia di buttarmi su pcars e girare con una GT o una LMP :D
vorrei aprire un piccolo discorso sulla grafica: com'è possibile che un gioco sublime come pcars abbia ancora degli alberi a croce che sembrano usciti dal 2006, in confronto quelli di shift 2 sono anni luce più avanti....saranno inezie, ma dopo 2 anni che provo le varie build la cosa inizia a stufarmi
itachi23
19-05-2014, 14:06
vorrei aprire un piccolo discorso sulla grafica: com'è possibile che un gioco sublime come pcars abbia ancora degli alberi a croce che sembrano usciti dal 2006, in confronto quelli di shift 2 sono anni luce più avanti....saranno inezie, ma dopo 2 anni che provo le varie build la cosa inizia a stufarmi
Come hanno spiegato più volte ci sono altre priorità attualmente, se vuoi farti un'idea del prodotto finale prova i circuiti e le auto che dicono in questo a questo link http://forum.wmdportal.com/showthread.php?17155-PRESS-MEMBER-Read-Here-Before-Testing!
GigoBoso
19-05-2014, 14:18
Come hanno spiegato più volte ci sono altre priorità attualmente, se vuoi farti un'idea del prodotto finale prova i circuiti e le auto che dicono in questo a questo link http://forum.wmdportal.com/showthread.php?17155-PRESS-MEMBER-Read-Here-Before-Testing!
il che è anche giustissimo !
ci saranno pure tante priorità, ma non manca tantissimo all'uscita del gioco...e la mole di lavoro non mi pare indifferente
GigoBoso
19-05-2014, 14:47
ci saranno pure tante priorità, ma non manca tantissimo all'uscita del gioco...e la mole di lavoro non mi pare indifferente
Ultimamnete si fanno sempre uscire i giochi "incompleti", la differenza sta nel dopo:
- le software house "brave" e che rispettano i propri utenti fanno uscire continui aggiornamenti che correggono e migliorano il gioco.
- le software house "pessime" e che pensano solo al denaro e al marketing lo lasciano incompleto freganmdosene di coloro che lo hanno comprato.
Non faccio nomi di proposito per evitare inutili polemiche, ma chi è dentro al mondo dei games come me sa bene di chi e cosa parlo.
Ultimamnete si fanno sempre uscire i giochi "incompleti", la differenza sta nel dopo:
- le software house "brave" e che rispettano i propri utenti fanno uscire continui aggiornamenti che correggono e migliorano il gioco.
- le software house "pessime" e che pensano solo al denaro e al marketing lo lasciano incompleto freganmdosene di coloro che lo hanno comprato.
Non faccio nomi di proposito per evitare inutili polemiche, ma chi è dentro al mondo dei games come me sa bene di chi e cosa parlo.
E questo che c'entra col thread di pcars?
sisi me ne sono accorto anche io...tornando a pcars, ha ottimo potenziale, spero lo sfruttino a dovere
GigoBoso
20-05-2014, 11:55
E questo che c'entra col thread di pcars?
c'entra sia perchè ho risposto ad un utente, sia perchè spero che pcars rientri nella prima categoria !
jumpboy8
20-05-2014, 12:40
Ci stanno lavorando, in certe piste (tipo Bathurst, Connecticut Hill e anche altre seppur in minor quantità) ci sono già, il problema è che non sono ancora ottimizzati e ciucciano un sacco di fps.
c'entra sia perchè ho risposto ad un utente, sia perchè spero che pcars rientri nella prima categoria !
Non ti è mai saltato in mente che se gli SMS pensavano solo al denaro e al marketing, forse restavano sotto EA e facevano, che ne so, Shift 3?
slide1965
20-05-2014, 13:22
Il gioco , per me che non sono un tecnico ne sviluppatore grafico, mi sembra sia ancora molto ma molto lontano dall essere completo , vedendo dai vari bug, ffb, fisica , grafica , ottimizzazione e implementazione di alcune features , considerando poi che essendo un multipiattaforma la cosa non va valutata solo in base a cosa interessa a noi PCisti, ma anche al fatto che loro devono lavorare per far girare il gioco anche su altre macchine.
Ripeto, non ho le conoscenze tecniche per capire in quanto tempo sia realisticamente possibile finire il lavoro e seguendo molto poco il forum ufficiale non so se magari ci sono notizie approfondite in merito, a questo punto chiedo:
che voi sappiate , è stata messa giù una data (o un mese) di quest'anno (dato che se non sbaglio è già successo che il gioco doveva uscire in una certa data e poi è stato rimandato, se non erro di 1 anno) entro il quale gli sviluppatori si sono presi gli oneri e i doveri di dire che "in tale data o mese, del 2014, il gioco uscirà con certezza assoluta"?
No perché siamo a giugno ormai.........
che voi sappiate , è stata messa giù una data (o un mese) di quest'anno...
La data di uscita, per ammissione degli sviluppatori, e' Novembre 2014, quindi tra 6 mesi. Salvo imprevisti.
GigoBoso
20-05-2014, 14:09
La data di uscita, per ammissione degli sviluppatori, e' Novembre 2014, quindi tra 6 mesi. Salvo imprevisti.
Stando larghi direi che se tutto va bene forse a natale si riuscirà a provare qualcosa.
MetalSnake
20-05-2014, 14:16
La data confermata è novembre, ma di sicuro dopo il rilascio ufficiale del gioco ci saranno ancora tantissime patch che andranno a sistemare le ultime cose.
GigoBoso
20-05-2014, 14:18
La data confermata è novembre, ma di sicuro dopo il rilascio ufficiale del gioco ci saranno ancora tantissime patch che andranno a sistemare le ultime cose.
Per i prezzi ancora invece non si sa niente?
A WitchKing62:
Che cosa dovrei dire? Tanto qualunque critica mossa al gioco non è valida perchè "è ancora in sviluppo" e perchè "al momento hanno altre priorità" quindi preferisco rimanere in silenzio.
jumpboy8
20-05-2014, 16:16
A WitchKing62:
Che cosa dovrei dire? Tanto qualunque critica mossa al gioco non è valida perchè "è ancora in sviluppo" e perchè "al momento hanno altre priorità" quindi preferisco rimanere in silenzio.
Di critiche al gioco valide il forum WMD ne è pieno, evidentemente tu sei uno di quelli (e sono tanti eh) a cui il concetto di critica non è molto chiaro. La cosa divertente è che avevi anche la possibilità di criticare il gioco quanto volevi nel forum WMD, dove le critiche costruttive vengono ascoltate eccome, ma a a quanto pare preferisci venire qui e sparlare del gioco sputando sentenze senza nemmeno conoscere ciò di cui parli.
Il gioco , per me che non sono un tecnico ne sviluppatore grafico, mi sembra sia ancora molto ma molto lontano dall essere completo , vedendo dai vari bug, ffb, fisica , grafica , ottimizzazione e implementazione di alcune features , considerando poi che essendo un multipiattaforma la cosa non va valutata solo in base a cosa interessa a noi PCisti, ma anche al fatto che loro devono lavorare per far girare il gioco anche su altre macchine.
Ripeto, non ho le conoscenze tecniche per capire in quanto tempo sia realisticamente possibile finire il lavoro e seguendo molto poco il forum ufficiale non so se magari ci sono notizie approfondite in merito, a questo punto chiedo:
che voi sappiate , è stata messa giù una data (o un mese) di quest'anno (dato che se non sbaglio è già successo che il gioco doveva uscire in una certa data e poi è stato rimandato, se non erro di 1 anno) entro il quale gli sviluppatori si sono presi gli oneri e i doveri di dire che "in tale data o mese, del 2014, il gioco uscirà con certezza assoluta"?
No perché siamo a giugno ormai.........
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?15635-Project-CARS-Scheduling-Production
questo è il thread di riferimento per il progresso del gioco, come puoi vedere sembra che siano addirittura in anticipo coi tempi (hanno completato tutte le milestones di maggio), il mese prossimo il gioco va in alpha, mentre
"• Game is full content complete and ready for final Beta QA and Polish phase
"
è fissato per luglio e per settembre dovrebbe finire la fase di polish
"• Game is ready for final testing and submission candidate preparations"
jumpboy8
20-05-2014, 21:02
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?15635-Project-CARS-Scheduling-Production
questo è il thread di riferimento per il progresso del gioco, come puoi vedere sembra che siano addirittura in anticipo coi tempi (hanno completato tutte le milestones di maggio), il mese prossimo il gioco va in alpha, mentre
"• Game is full content complete and ready for final Beta QA and Polish phase
"
è fissato per luglio e per settembre dovrebbe finire la fase di polish
"• Game is ready for final testing and submission candidate preparations"
Teoricamente secondo quel thread è in Alpha dal 15 Aprile ;) e il fatto che tutte le milestone di Maggio siano complete non vuol dire che ssono in anticipo, dato che la milestone era 5 giorni fa, ma comunque sì, sono giusti se non anche in anticipo.
Per me è diventato ingiocabile....freeze di parecchi secondi per tutto il tempo!!! Speriamo sistemino..o dovrò buttare il mio pomposo dual core :P
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
jumpboy8
20-05-2014, 22:30
Per me è diventato ingiocabile....freeze di parecchi secondi per tutto il tempo!!! Speriamo sistemino..o dovrò buttare il mio pomposo dual core :P
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Prova a mettere, come opzioni di avvio
-pthreads 2
compreso il trattino. Hanno recentemente fatto una modifica sulla fisica che dovrebbe aiutare soprattutto le cpu non molto performanti, strano che vada peggio. Queste cose comunque dovresti segnalarle nel thread della build nel forum WMD, non qui ;)
Un paio di amici :D stanno aprendo un nuovo sito italiano su pCars
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?18426-Projectcars.it-Italian-fansite-coming-very-soon...
Gran bel lavoro. GRANDIII:D :ave: :mano:
itachi23
20-05-2014, 22:55
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?18426-Projectcars.it-Italian-fansite-coming-very-soon...
Bellissimo ce n'era veramente bisogno ;) grazie della segnalazione, così anche chi non riesce a seguire il forum potrà seguire l'avanzamento dei lavori con più facilità...e un grazie agli amici ovviamente
FunnyDwarf
20-05-2014, 23:59
-pthreads 2
*scrib scrib*
ammazza che lavorone, bello :D
-pthreads 2
compreso il trattino. Hanno recentemente fatto una modifica sulla fisica che dovrebbe aiutare soprattutto le cpu non molto performanti, strano che vada peggio. Queste cose comunque dovresti segnalarle nel thread della build nel forum WMD, non qui ;)
avevo letto qualcosa sul thread della build ma non avendo molto tempo per provare ho lasciato perdere:O
ora ho aggiunto la stringa e funziona perfettamente :ciapet:
Segnalo anche io il curioso baco che portava le vetture ad essere altamente instabili.
Evidenziato con la P1, se affondavo anche in 5 a 60 km/h facevo testa coda.
Risolto reinstallando PCars.
É giá stato segnalato questo problema ad SMS?
Segnalo anche io il curioso baco che portava le vetture ad essere altamente instabili.
Io l'avevo già segnalato, però poi il problema mi usciva di nuovo, calcola che in una decina di giorni ho scaricato il gioco 3 volte. Forse il problema, come avevo già scritto, l'ho risolto tenendo chiuso msi afterburner, o forse basta non attivare l'on-screen display. Devo fare delle prove però, perché avevo il programma in beta ,ed ora ho messo quello stabile, ma ho giocato troppo poco. Non ho ancora fatto nessun report su questo.
Facci sapere poi, ormai ti usiamo come betatest! :D io sto traslocando il pc quindi per il momento niente corse! :fagiano:
Negli ultimi giorni il gioco mi gira veramente bene, ad esempio ieri sono entrato in una gara con la m3 GT e l'ffb era veramente ottimo, però ho notato che varia molto in base al tracciato. Quindi bisogna beccare la combo giusta. Ovviamente le gomme devono entrare in temperatura. Ho anche fatto un giro con la ariel atom 300 ad eifelwald, con cambio ad h, è migliorata tantissimo, e la zonda r. Magari se c'è qualcosa di interessante lo postiamo, visto tutto quello che c'è da provare, così non ci perdiamo il meglio.:D
GigoBoso
23-05-2014, 13:15
Negli ultimi giorni il gioco mi gira veramente bene, ad esempio ieri sono entrato in una gara con la m3 GT e l'ffb era veramente ottimo, però ho notato che varia molto in base al tracciato. Quindi bisogna beccare la combo giusta. Ovviamente le gomme devono entrare in temperatura. Ho anche fatto un giro con la ariel atom 300 ad eifelwald, con cambio ad h, è migliorata tantissimo, e la zonda r. Magari se c'è qualcosa di interessante lo postiamo, visto tutto quello che c'è da provare, così non ci perdiamo il meglio.:D
ma c'è già il multyplayer?
Facci sapere poi, ormai ti usiamo come betatest! :D io sto traslocando il pc quindi per il momento niente corse! :fagiano:
Dev'essere bello grosso... visto che e' un mese che lo stai traslocando. :fagiano:
Io l'avevo già segnalato, però poi il problema mi usciva di nuovo, calcola che in una decina di giorni ho scaricato il gioco 3 volte. Forse il problema, come avevo già scritto, l'ho risolto tenendo chiuso msi afterburner, o forse basta non attivare l'on-screen display. Devo fare delle prove però, perché avevo il programma in beta ,ed ora ho messo quello stabile, ma ho giocato troppo poco. Non ho ancora fatto nessun report su questo.
Anch'io ho dovuto riscaricare il gioco per intero causa formattazione hard-disk, poi ho usato la Megane al Derby Park e ho notato che sgomma anche in quinta e sesta marcia......da dove si disattiva l' on-screen display chissà che non cambi qualcosa, sinceramente vorrei evitare di riscaricare tutto il gioco!!
Attualmente questo problema è sicuramente limitato ad alcune auto, come la P1 per esempio, ancora da implementare sia come FFb che come fisica.
Poi come suggerito da Dobion ho provato la Atom 300 su Eifelwald :oink: goduria!!
http://www.wmdportal.com/projectnews/experience-the-indianapolis-500-in-project-cars/
Anch'io ho dovuto riscaricare il gioco per intero causa formattazione hard-disk, poi ho usato la Megane al Derby Park e ho notato che sgomma anche in quinta e sesta marcia......da dove si disattiva l' on-screen display chissà che non cambi qualcosa, sinceramente vorrei evitare di riscaricare tutto il gioco!!
Per on screen displey intendo la visualizzazione in game dei dati della scheda video tramite msi afterburner, quindi disattivi nel setting dell' applicazione.
avevo letto qualcosa sul thread della build ma non avendo molto tempo per provare ho lasciato perdere:O
ora ho aggiunto la stringa e funziona perfettamente :ciapet:
Dove devo aggiungere la stringa? ho riscaricato il gioco ma adesso crasha ogni tanto.
Per on screen displey intendo la visualizzazione in game dei dati della scheda video tramite msi afterburner, quindi disattivi nel setting dell' applicazione.
Ti ringrazio per la precisazione, io comunque non uso afterburner e durante l'esecuzione di pcars non ho altri programmi attivi, l'inguidabilità di alcune macchine resta ma è sicuramente una fase transitoria infatti ho usato la Mclaren MP4-GT3 e la Pagani roadster e sono veramente piacevoli da guidare.
Dove devo aggiungere la stringa? ho riscaricato il gioco ma adesso crasha ogni tanto.
se ti crasha non centra nulla con la stringa...comunque va messa da steam
vai nella libreria...tasto destro sul gioco, opzioni avvio ;)
Azz crasha sempre,mi appare un errore ma non riesco a catturare la schermata per farvelo vedere.
Azz crasha sempre,mi appare un errore ma non riesco a catturare la schermata per farvelo vedere.
Qualche volta è normale, sempre no, quando aggiorni elimini i file profile e dx11 in documenti?
Provate la clio cup a caldwell gp, se non fosse per mia moglie non mi staccherei più.:incazzed:
Qualche volta è normale, sempre no, quando aggiorni elimini i file profile e dx11 in documenti?
Provate la clio cup a caldwell gp, se non fosse per mia moglie non mi staccherei più.:incazzed:
Si cancello le cartelle come mi avevi detto ma lo fa sempre,non riesco a capire:rolleyes: gioco a dettagli ultra anche con 35 macchine in pista quindi il sistema regge,è un peccato perché il gioco mi piace:O
Azz ho riprovato e dopo circa 20 minuti ricompare l'errore adesso ricancello e riscarico tutto da capo:rolleyes:
P.s. ma la modalita' carriera si puo' fare? volevo provare le clio cup ma non sono riuscito a iniziare il campionato è tutto con il lucchetto:p
ah ok, quindi msi si può tenere attivo, basta togliere l'on screen display! ieri ho scaricato 3,5Gb di aggiornamenti, ero rimasto indietro :asd:, da stasera sono di nuovo in pista! :D
gadducci
26-05-2014, 13:07
Raga ma c'e' qualcuno che non ha riscattato il gioco su steam??
lo compro al volo!! dai fatemi sapere:D :D :D
itachi23
26-05-2014, 14:10
Raga ma c'e' qualcuno che non ha riscattato il gioco su steam??
lo compro al volo!! dai fatemi sapere:D :D :D
secondo me rivenderlo sarebbe almeno immorale, inoltre a questo punto anche una cazz...ta, visto che cmq parte degli introiti dei primi mesi di vendita sarà distribuita tra gli utenti, attualmente non si potrebbe neanche dire quanto valga un profilo di pcars...poi c'è gente che vende di tutto in giro, magari lo trovi qualcuno...in ultimo non sono neanche sicurissimo che sia legale ;)
mircocatta
26-05-2014, 14:21
tornare da un 32 pollici piazzato sopra il volante al vecchio 20 pollici 1680x1050 piazzato ben dietro al volante.. è stato qualcosa di sconvolgente in pcars :rolleyes:
comunque ieri, non so perchè, era tutto sballato e la formula A era velocissima, più del solito, ho abbassato senza fatica di 2 secondi il record che avevo a imola
Cancellato e reinstallato ma il messaggio d'errore esce sempre:confused:
sarebbe questo http://img246.imagevenue.com/img.php?image=208570846_WP_20140527_001Medium2_122_208lo.jpg
jumpboy8
27-05-2014, 20:07
Cancellato e reinstallato ma il messaggio d'errore esce sempre:confused:
sarebbe questo http://img246.imagevenue.com/img.php?image=208570846_WP_20140527_001Medium2_122_208lo.jpg
Non so aiutarti riguardo l'errore, ma in compenso ti informo che (a meno che non sei Junior member) sei su una build vecchia di esattamente 25 giorni perchè non hai impostato la BETA corretta su Steam (qua (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?14756-Project-CARS-on-Steam-FAQ&p=504991&viewfull=1#post504991) le istruzioni)
Imposta weekly builds e aggiorna, se l'errore persiste fai "verifica integrità della cache" facendo tasto dx su Project CARS nella libreria di Steam, se c'è qualcosa che non va nei file del gioco te li riscarica.
EDIT: come non detto, ho visto ora che hai appena riscaricato il gioco. La BETA corretta però impostala :asd:
Non so aiutarti riguardo l'errore, ma in compenso ti informo che (a meno che non sei Junior member) sei su una build vecchia di esattamente 25 giorni perchè non hai impostato la BETA corretta su Steam (qua (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?14756-Project-CARS-on-Steam-FAQ&p=504991&viewfull=1#post504991) le istruzioni)
Imposta weekly builds e aggiorna, se l'errore persiste fai "verifica integrità della cache" facendo tasto dx su Project CARS nella libreria di Steam, se c'è qualcosa che non va nei file del gioco te li riscarica.
EDIT: come non detto, ho visto ora che hai appena riscaricato il gioco. La BETA corretta però impostala :asd:
Si si stavo scaricando gli aggiornamenti,io sono team member e ho impostato weekly,non mi resta che riprovarlo dopodiché non saprei piu' che fare con questo errore,pero' anche nel menu di gioco scegliendo le vetture con alcune di esse (solo visualizzandole) gia' scatta e i frame si abbassano di molto,se tento di andare in pista con quella macchina scatta anche in gara,invece se scelgo una macchina che gia' non scatta nel menu,in pista va ok solo che dopo un po' (circa 20 min. di gioco) si blocca e appare l'errore.
Obrigado
27-05-2014, 23:44
la mc laren p1 per quando e' prevista?
dopo aver visto sto video: http://www.youtube.com/watch?v=Kb8tGX-HPQE mi sono eccitato!
La P1 è già nella pre-alpha da un paio di settimane se non erro :):
http://i.minus.com/jNVXR50QO5stv.jpg (http://minus.com/i/NVXR50QO5stv)
Si si stavo scaricando gli aggiornamenti,io sono team member e ho impostato weekly,non mi resta che riprovarlo dopodiché non saprei piu' che fare con questo errore,pero' anche nel menu di gioco scegliendo le vetture con alcune di esse (solo visualizzandole) gia' scatta e i frame si abbassano di molto,se tento di andare in pista con quella macchina scatta anche in gara,invece se scelgo una macchina che gia' non scatta nel menu,in pista va ok solo che dopo un po' (circa 20 min. di gioco) si blocca e appare l'errore.
Puoi impostare daily, visto che le builds ora sono quotidiane, eccetto che per i Junior.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.