View Full Version : Project CARS by Slightly Mad Studios
Ragazzi scusate sapete consigliarmi qualche buona guida per preparare qualche setup visto che non ci capisco molto :fagiano:
fantabrothe
09-11-2012, 18:53
Ciao Roberto, come avrai capito, a me piacciono un sacco gli eventi :D , mi spiace non poter essere competitivo, comunque mi sembrava strano che mettessero dei premi ai vincitori quando ci sono ancora tutti questi problemi.
Hai provato la capri? E' normale che non stia in strada, tipo accelerando in terza in rettilineo mi va in testacoda (come sempre :mad: ) o è sempre un problema mio?
Mi sa che andrò a provare race07, che ho scaricato e che non usavo da anni.
Oggi sono un pò incasinato col lavoro, ho fatto solo un giro di prova ma direi che purtroppo continui ad avere problemi col volante perchè la capri è veramente una figata...
Hai modo di farti prestare un altro volante per provare, oppure di installare il tutto su un altro pc e vedere se effettivamente il tuo volante funziona a dovere dal punto di vista hardware? E' una situazione veramente anomala, mi spiace...
PS anch'io sono impallato con gli eventi, mi sfizia la sfida sui tempi e lo sforzo da fare anche con il setup per rosicchiare qualche decimo (anche se non capisco come mai alla fine becco 3,5 secondi come sull'ultimo evento...scarsezza dite?...comincio a farmene una ragione!!!!)
Oggi sono un pò incasinato col lavoro, ho fatto solo un giro di prova ma direi che purtroppo continui ad avere problemi col volante perchè la capri è veramente una figata...
Hai modo di farti prestare un altro volante per provare, oppure di installare il tutto su un altro pc e vedere se effettivamente il tuo volante funziona a dovere dal punto di vista hardware? E' una situazione veramente anomala, mi spiace...
PS anch'io sono impallato con gli eventi, mi sfizia la sfida sui tempi e lo sforzo da fare anche con il setup per rosicchiare qualche decimo (anche se non capisco come mai alla fine becco 3,5 secondi come sull'ultimo evento...scarsezza dite?...comincio a farmene una ragione!!!!)
Negli ultimi eventi a me succede che i primi giorni vado bene, poi il cronometro sembrerebbe impazzire, mi dà magari ottimi intermadi e poi al traguardo ho 3-4 secondi di ritardo, ma credo sia un problema mio, ogni tento mi si disconnette la linea e se succede mentre sto girando mi vanno in tilt i tempi per tutta la settimana. L' ultimo evento era abbastanza ostico, con piccole modifiche di interpretazione delle curve riuscivo a guadagnare parecchio.
Adesso ho provato un paio di giri nell' evento di badenring e mi sembrava che funionasse tutto bene, boh, devo provare un po' varie macchine e circuiti per vedere com'è.
Giangy11
09-11-2012, 20:56
raga forse il mio portatile non è all'altezza, ma non c'è verso di far girare cars decentemente, anche a dettaglio minimo (Grafica oscena) non vado oltre i 15-20 fps..c'è qualcosa che non quadra
il mio portatile è un samsung chronos 7 (appena preso) con intel i7-3615q, 8gb ram ddr3, ssd samsung 830 256gb, scheda video nvidia gt 640m ddr5 e win8 x64 pro
Non riesco proprio a giocarci, inoltre quando lancio l'exe posso solo andare con la versione dx11 perché quella standard vedo tutto nero
E' veramente cosi pesante?
a f1 2012 tutto su ultra faccio 25-30fps con ris. full hd
edit: mi sn accorto ora che il pc andava con la scheda integrata hd4000 invece che con la gt640m...ora l'ho forzata e ho guadagnato 40 fps :D
Ciao Roberto, come avrai capito, a me piacciono un sacco gli eventi :D , mi spiace non poter essere competitivo, comunque mi sembrava strano che mettessero dei premi ai vincitori quando ci sono ancora tutti questi problemi.
Hai provato la capri? E' normale che non stia in strada, tipo accelerando in terza in rettilineo mi va in testacoda (come sempre :mad: ) o è sempre un problema mio?
Mi sa che andrò a provare race07, che ho scaricato e che non usavo da anni.
la capri non è la più stabile di tutte, ma in rettilineo è praticamente impossibile farla driftare di potenza, ma, mi è venuto in mente oggi, prova a selezionare dai controlli il preset per un joistick (o un altro volante) e poi impostarci il tuo sopra, perchè da quel che capisco ci sono buone probabilità che sia il volante a causare problemi e visto che i problemi sono sulla fisica e non sui controlli se il gioco considera il volante e i pedali come stick analogici magari la situazione migliora, anche se a quel punto probabilmente ci sarà qualche problema con il FFB
gianfranco.59
11-11-2012, 13:14
Chiuse le sottoscrizioni, non sarà più possibile acquistare account o fare upgrade:
http://www.formulasim.com/2012/11/project-cars-chiuse-le-sottoscrizioni-al-programma-di-test/
Hanno raggiunto i 3.750.000 € e quindi si rimane così fino all'uscita del gioco.
Mi sa che è meglio mettere un avviso nel primo post...
The Bear
11-11-2012, 13:48
Chiuse le sottoscrizioni, non sarà più possibile acquistare account o fare upgrade:
http://www.formulasim.com/2012/11/project-cars-chiuse-le-sottoscrizioni-al-programma-di-test/
Hanno raggiunto i 3.750.000 € e quindi si rimane così fino all'uscita del gioco.
Mi sa che è meglio mettere un avviso nel primo post...
Per fortuna venerdì sera sono riuscito a fare l'upgrade quando mancavano
circa 30 mila euro... :D
c'è ancora poco tempo (ultimi 390€) per chi volesse fare l'upgrade da junior/team member a full member, mentre per il resto hanno chiuso tutto
gianfranco.59
11-11-2012, 15:10
c'è ancora poco tempo (ultimi 390€) per chi volesse fare l'upgrade da junior/team member a full member, mentre per il resto hanno chiuso tutto
ho provato ora ad entrare con un altro account (junior) che ho, ma mi dice comunque che è tutto chiuso :confused:
ho provato ora ad entrare con un altro account (junior) che ho, ma mi dice comunque che è tutto chiuso :confused:
boh, ieri quando mancavano circa 4000 volevo farmi un secondo account senior e avevo letto sul forum che era stato bloccato tutto tranne l'upgrade a full member.. si vede che adesso hanno proprio bloccato tutto..
Aviatore_Gilles
12-11-2012, 09:07
Negli ultimi eventi a me succede che i primi giorni vado bene, poi il cronometro sembrerebbe impazzire, mi dà magari ottimi intermadi e poi al traguardo ho 3-4 secondi di ritardo, ma credo sia un problema mio, ogni tento mi si disconnette la linea e se succede mentre sto girando mi vanno in tilt i tempi per tutta la settimana. L' ultimo evento era abbastanza ostico, con piccole modifiche di interpretazione delle curve riuscivo a guadagnare parecchio.
Adesso ho provato un paio di giri nell' evento di badenring e mi sembrava che funionasse tutto bene, boh, devo provare un po' varie macchine e circuiti per vedere com'è.
Io stranamente, sull'evento in Germania, non ho avuto problemi, tanté che ho fatto un buon tempo nonostante non conoscessi macchina e pista e non sappia una cippa di setup...non ci capisco più niente :boh:
Io nell' evento del Mugello sto al 360 posto, e non riesco a fare di meglio.Spero nei prossimi aggiornamenti migliori qualcosa.
Io nell' evento del Mugello sto al 360 posto, e non riesco a fare di meglio.Spero nei prossimi aggiornamenti migliori qualcosa.
emh io sono 400esimo....oltre al fatto che ho una strana lag mai vista prima....arrivo ai 200 metri freno e sembra che sia arrivato lungo da finire nel sabbione...invece la macchina miracolosamente prende la corda :cry:
Aviatore_Gilles
12-11-2012, 10:19
Io ho dei microblocchi fastidiosi...c'è portare moooooooolta pazienza.
blacktiger90
12-11-2012, 10:25
emh io sono 400esimo....oltre al fatto che ho una strana lag mai vista prima....arrivo ai 200 metri freno e sembra che sia arrivato lungo da finire nel sabbione...invece la macchina miracolosamente prende la corda :cry:
A quell'evento al momento sono 11esimo.. Nel mio caso il seta va liscio come l'olio..
Comunque alla prima staccata stacco ai 100m tranquillamente :stordita:
The Bear
12-11-2012, 12:41
Avete visto che bel regalino ci stanno preparando per "ringraziarci" della
prematura chiusura fondi? :D
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?11030-3-750-000-reached!!!&p=307662&viewfull=1#post307662
Spero solo arrivi presto! :eek:
fantabrothe
12-11-2012, 12:58
A quell'evento al momento sono 11esimo.. Nel mio caso il seta va liscio come l'olio..
Complimenti, stai facendo un tempaccio!
Penso che tanti utenti siano convinti che per vincere il volante in premio sia necessario rimanere in buona posizione in classifica, per cui questa settimana c'è una vera e propria guerra dei centesimi di secondo, ci sono 1200 record segnati contro i meno di 500 normali negli eventi settimanali...per cui vista la serrata battaglia chi sta sotto 53,xxx è un pilota con molte palline, bravo!
blacktiger90
12-11-2012, 13:40
Complimenti, stai facendo un tempaccio!
Penso che tanti utenti siano convinti che per vincere il volante in premio sia necessario rimanere in buona posizione in classifica, per cui questa settimana c'è una vera e propria guerra dei centesimi di secondo, ci sono 1200 record segnati contro i meno di 500 normali negli eventi settimanali...per cui vista la serrata battaglia chi sta sotto 53,xxx è un pilota con molte palline, bravo!
Troppo buono.. Ehmm, vuoi la verità? Avevo letto male anche io la notizia, e avevo capito che la classifica decidesse nell'ordine i vincitori :asd: così ho dedicato il mio sabato pomeriggio all'evento, fortunatamente poi domenica mattina me ne sono accorto :muro: :D :D
si be che ho girato 10 minuti :fagiano: e quello era l unico giro che mi ha salvato..però la macchina mi drifta da far schifo ed ovviamente appena sfioro il cordolo per non girarmi devo sbracciarmi come un pazzo :D
blacktiger90
12-11-2012, 14:10
si be che ho girato 10 minuti :fagiano: e quello era l unico giro che mi ha salvato..però la macchina mi drifta da far schifo ed ovviamente appena sfioro il cordolo per non girarmi devo sbracciarmi come un pazzo :D
Molle anteriori al massimo, molle posteriori al minimo e differenziale in accelerazione al 25%.. e hai risolto già parecchio ;)
Quest'immagine postata dall'utente Howie 2012, mi ha fatto morir dal ridere :D:
http://i.imgur.com/HLLN4.jpg (http://imgur.com/HLLN4.jpg)
E intanto, arriva il fratellino di Hamilton:
http://www.wmdportal.com/projectnews/slightly-mad-studios-welcomes-nicolas-hamilton/#more-2547
Bella Mimmo, dacci dentro, io ho appena provato a girarci per più di un' ora ma non c'è verso, mi sembra di guidare un camion sulla neve, ho fatto un giro miracoloso e ho guadagnato 3 decimi, 54.4, 215a posizione. :(
blacktiger90
12-11-2012, 19:17
Bella Mimmo, dacci dentro, io ho appena provato a girarci per più di un' ora ma non c'è verso, mi sembra di guidare un camion sulla neve, ho fatto un giro miracoloso e ho guadagnato 3 decimi, 54.4, 215a posizione. :(
Mannaggia Alessandro.. Spero ti risolvano presto il problema :( Hai provato nient'altro? Se non sbaglio avevamo capito essere il volante il "problema"..
Comunque, ahimè, torno a casa solo il weekend, e fino a venerdì il tempo resta quello :rolleyes: vedrò di abbassarlo in extremis :D ma la vedo dura...
m'hanno spedito la scheda :O
Dai dai che tra 2 giorni si riprendeeeeeeeeee
MetalSnake
12-11-2012, 20:24
Preso il Full member giusto in tempo. Devo dire che la raccolta fondi è stata abbastanza veloce, non pensavo che avrebbero raggiunto il tot prima di dicembre ad essere sincero :)
Mannaggia Alessandro.. Spero ti risolvano presto il problema :( Hai provato nient'altro? Se non sbaglio avevamo capito essere il volante il "problema"..
Comunque, ahimè, torno a casa solo il weekend, e fino a venerdì il tempo resta quello :rolleyes: vedrò di abbassarlo in extremis :D ma la vedo dura...
Ho provato diverse cose ma non ho risolto niente, settando il volante come dfgt invece che dfp ho un FF migliore,. Per quel che riguarda il posteriore qualche macchina sembra andare meglio, specie le lotus, almeno sono riuscito a provare il seta, che sembra dare delle buone sensazioni.
Sono convinto che presto risolveranno, visto che il problema non è solo mio, anzi , mi sembra abbastanza diffuso, quando faccio qualche gara online veddo tanta gente che non riesce ad andare dritta e che va in testacoda appena tocca l' acceleratore..:D
MetalSnake
12-11-2012, 21:17
Al momento io ho problemi solo quando tocco in velocità i cordoli. La macchina scivola troppo e mi ritrovo in testacoda
per chi è già membro ma volesse fare l'upgrade c'è un sondaggio sul forum per decidere se gli SMS rinunciano ad una parte dei loro 1.450.000 di quota investita permettendo a quelli già iscritti di fare l'upgrade (eventualmente solo fino a full member), io ho già votato si
fafathebest
13-11-2012, 00:44
http://www.youtube.com/watch?v=EjXHlVObkCY
http://www.youtube.com/watch?v=2pnT8RMmDuc
Che ne dite è migliorato rispetto ad un anno fa? :D
Aviatore_Gilles
13-11-2012, 09:13
A me l'evento del Mugello mi sta facendo andare in bestia. Ho girato come un ossesso, ma mi sono fermato sul 54 netto. Con un giro alla morte stavo abbassando di altri 2 decimi, prima di sbagliare l'ultima curva...Ma mi mancano quasi 2 secondi per arrivare sui primi.
Ho provato tutte le modifiche di setup possibile, ma l'auto è troppo scivolosa di posteriore, non capisco se il problema sono io o se sto cavolo di SETA...mi fa incazzare da morire essere così lento :mad:
EDIT: Il problema potrebbe derivare dai gradi di rotazione del volante? mi spiego: ormai tutti i volanti arrivano a 900° e quindi presumo tutti i giochi siano impostati in modo da dare il massimo con questa configurazione. Il mio invece si ferma a 270°, quindi 135 per lato. E' possibile che per sopperire ai gradi mancanti il gioco imposti una certa forzatura software e che quindi crei problemi? Perché ho qualche difficoltà anche con Rfactor 2
blacktiger90
13-11-2012, 10:11
A me l'evento del Mugello mi sta facendo andare in bestia. Ho girato come un ossesso, ma mi sono fermato sul 54 netto. Con un giro alla morte stavo abbassando di altri 2 decimi, prima di sbagliare l'ultima curva...Ma mi mancano quasi 2 secondi per arrivare sui primi.
Ho provato tutte le modifiche di setup possibile, ma l'auto è troppo scivolosa di posteriore, non capisco se il problema sono io o se sto cavolo di SETA...mi fa incazzare da morire essere così lento :mad:
EDIT: Il problema potrebbe derivare dai gradi di rotazione del volante? mi spiego: ormai tutti i volanti arrivano a 900° e quindi presumo tutti i giochi siano impostati in modo da dare il massimo con questa configurazione. Il mio invece si ferma a 270°, quindi 135 per lato. E' possibile che per sopperire ai gradi mancanti il gioco imposti una certa forzatura software e che quindi crei problemi? Perché ho qualche difficoltà anche con Rfactor 2
Anche io ho un volante con 270° di rotazione (momo force) ma dalle impostazioni ho "forzato" 350° (così è un po' più sensibile).. Inoltre dal setup (ho scritto in grandi linee cosa ho modificato in un post precedente) sono riuscito a rendere la macchina stabile se non addirittura sottosterzante ;)
PS: dimenticavo, alettoni ant e post al massimo.. prova così ;)
Se anche con quelle modifiche rimane sovrasterzante, allora probabilmente il SETA ci sta funzionando diversamente :rolleyes: :rolleyes:
Aviatore_Gilles
13-11-2012, 10:26
Io ho il fratello minore, il momo racing. ;)
Tanto per farti un esempio semplice, prima del seta sono riuscito a girare a Monza, con la Formula A, in 1'23'8...con l'introduzione del seta giro in 1'34'' netto, provandole tutte, ma senza risultati.
Questa cosa mi crea confusione, perché non so davvero dove stia il problema e sopratutto con tutte le auto noto un marcato sovrasterzo. In genere rimanevo sempre entro il secondo di distacco dai primi e per me era accettabile, so perfettamente di non essere fortissimo. Ora invece non capisco se con il nuovo modello sono peggiorato io, oppure se c'è qualcosa che fa a cazzotti con la mia configurazione PC + Volante.
blacktiger90
13-11-2012, 10:35
E probabile che tu abbia un problema analogo a quello di Dobion :muro:
Io sinceramente non ho fatto un confronto con i miei vecchi tempi, non ti so dire bene.. anzi, forse sono addirittura più competitivo con il seta..
Non so come aiutarvi... :(
carrafede
13-11-2012, 10:43
per chi è già membro ma volesse fare l'upgrade c'è un sondaggio sul forum per decidere se gli SMS rinunciano ad una parte dei loro 1.450.000 di quota investita permettendo a quelli già iscritti di fare l'upgrade (eventualmente solo fino a full member), io ho già votato si
mi spiegate una cosa che non mi è chiara? io attualmente sono team member, continuerò a ricevere gli aggiornamenti anche ora o devo fare l'upgrade?
per chi accusa problemi al volante, io ho un G25, ho provato ad impostarlo a 270°, come lo uso per le formula, ma è troppo sensibile, in cars lo tengo a 540° che credo sia il giusto compromesso, se il vostro hardware ve lo permette provate ad aumentare i gradi in modo da diminuire la sensibilità ai minimi monvimenti dello sterzo o "giocate2 con la sensibilità digitale dal pannello opzioni (mi pare ci sia anche in CARS non solo in RF2. io col g25 mi trovo bene, quindi non sono andato a spulciare bene le opzioni.. oppure se avete la clasisca pedaliera base "a 2 peldali di plastica" provate a diminuire la sensibiltà, io quando avevo il DFP con i pedali di serie non riuscivo a guidare, ho messo la pedaliera di g25 ed è cambiato tutto. se volete vi do una guida per costruirvi un adattatore per i pedali del g25 su DFP (ovviamente la frizione non funziona a meno che di collegare la pedaliera direttamente al pc tramite cavo adattatore di Leo bodnar)
mi spiegate una cosa che non mi è chiara? io attualmente sono team member, continuerò a ricevere gli aggiornamenti anche ora o devo fare l'upgrade?
Certo, riceverai gli aggiornamenti settimanali ogni venerdì :).
In questo ultimo mese, causa inserimento e necessità di testare il multi, avevano reso disponibili gli aggiornamenti giornalieri a tutti -o almeno dai Team Member a salire-, ora son tornati alle condizioni normali. Le build continuano a uscire ogni giorno, ma sono accessibili solo a chi ha il giusto livello per accedervi.
Aviatore_Gilles
13-11-2012, 10:54
E probabile che tu abbia un problema analogo a quello di Dobion :muro:
Io sinceramente non ho fatto un confronto con i miei vecchi tempi, non ti so dire bene.. anzi, forse sono addirittura più competitivo con il seta..
Non so come aiutarvi... :(
Però vedi, nel caso del mugello, la guida è difficile, però sono entro i 2 secondi di distacco, decisamente meglio dell'esempio che ti ho fatto prima. Magari in questo caso il problema non si manifesta e il problema sono io, che non riesco ad andare forte. Però ho solo tanta confusione e non capisco più niente. :asd:
FunnyDwarf
13-11-2012, 12:46
in cars lo tengo a 540° che credo sia il giusto compromesso,
pcars riconosce correttamente i 900° per cui le impostazioni corrette prevedrebbero il volante settato a 900 nel profiler, casomai uno poi si aggiusta la ratio nel setup. Poi è questione di gusti, per carità :)
carrafede
13-11-2012, 13:31
Certo, riceverai gli aggiornamenti settimanali ogni venerdì :).
In questo ultimo mese, causa inserimento e necessità di testare il multi, avevano reso disponibili gli aggiornamenti giornalieri a tutti -o almeno dai Team Member a salire-, ora son tornati alle condizioni normali. Le build continuano a uscire ogni giorno, ma sono accessibili solo a chi ha il giusto livello per accedervi.
grazie della delucidazione, ora è tutto chiaro! ;)
pcars riconosce correttamente i 900° per cui le impostazioni corrette prevedrebbero il volante settato a 900 nel profiler, casomai uno poi si aggiusta la ratio nel setup. Poi è questione di gusti, per carità :)
si vero, ma con certe auto 900° sono troppi. andare a modificare lo steering lock è un po palloso perchè per andare ad agire sul setup bisogna semrpe uscire dalla pista..
[QUOTE=Aviatore_Gilles;38526264]A me l'evento del Mugello mi sta facendo andare in bestia. Ho girato come un ossesso, ma mi sono fermato sul 54 netto. Con un giro alla morte stavo abbassando di altri 2 decimi, prima di sbagliare l'ultima curva...Ma mi mancano quasi 2 secondi per arrivare sui primi.
Anche a me fa andare in bestia, però ho visto su youtube il video di uno dei primi e sembra avere un' altra macchina, io per dare fondo all' acceleratore devo avere lo sterzo dritto, praticamente a fine curva mentre lui accelera subito a tavoletta, per non dire la guida che sembra molto più precisa, a me sembra di guidare sulle uova, con la macchina che scivola dappertutto, mi basta premere l' acceleratore un millimetro di più che sono fuori. Inoltre ricordo che quando c era l' evento di Winsconsin di qualche settimana fa , con il seta attivo in rettilineo andavo tra i 10 e i 15 kmh più veloce con lo stesso setting, poi magari facevo tempi di diversi secondi più alti rispetto a btm visto che la macchina era inguidabile.
Negli ultimi eventi prima del seta ho sempre fatto bene, invece ora mi ritrovo lontanissimo e mi girano a elica. :ncomment: :bsod: :D
carrafede
13-11-2012, 18:08
fatto anche io qualche giro, sono 365° con un 54 alto. col setup di serie ero un secondo pi lento. toccando rapporti, barre anti rollio, molle e differenziale ho fatto quel tempo che non è niente di che ma mi rompe abbastanza dover uscire ogni volta dalla pista per toccare di un click qualcosa.. in sostanza fino a che il garage non è disponibile dentro l'evento non mi metto a smanettare sui set. cmq l'auto sembra rispondere bene anche al singolo click
per chi accusa problemi al volante, io ho un G25, ho provato ad impostarlo a 270°, come lo uso per le formula, ma è troppo sensibile, in cars lo tengo a 540° che credo sia il giusto compromesso, se il vostro hardware ve lo permette provate ad aumentare i gradi in modo da diminuire la sensibilità ai minimi monvimenti dello sterzo o "giocate2 con la sensibilità digitale dal pannello opzioni (mi pare ci sia anche in CARS non solo in RF2. io col g25 mi trovo bene, quindi non sono andato a spulciare bene le opzioni.. oppure se avete la clasisca pedaliera base "a 2 peldali di plastica" provate a diminuire la sensibiltà, io quando avevo il DFP con i pedali di serie non riuscivo a guidare, ho messo la pedaliera di g25 ed è cambiato tutto. se volete vi do una guida per costruirvi un adattatore per i pedali del g25 su DFP (ovviamente la frizione non funziona a meno che di collegare la pedaliera direttamente al pc tramite cavo adattatore di Leo bodnar)
pCARS si occupa automaticamente di impostare il massimo steering lock a seconda della macchina utilizzata e anche impostando il massimo steering lock diverso da 900° la sensibilità dovrebbe rimanere la stessa (mette automaticamente la stessa dell'auto reale) perchè comunque quando fai la calibrazione con il tuo steering lock il gioco imposta tutto in base a quello.
EDIT: probabilmente non vale impostando steering lock minori di quello della macchina reale, a quel punto ovviamente il massimo grado di sterzata sarà pari a quello del volante
carrafede
14-11-2012, 01:39
hai ragione, i gradi all'interno del gioco sono bloccati, nelle prime build però non era così ;)
ieri ho provato a fare 2 giri al mugello e sinceramente il gioco è cambiato di nuovo, questa vettura che conoscevo benissimo adesso sembra un'altra macchina, ho giocato senza seta, ma credo cambi poco, come a quelche altro, problemi in trazione e posteriore che se ne và da tutte le parti, se ho tempo e salute stasera ci riprovo stò a 55"
itachi23
14-11-2012, 16:29
ieri ho provato a fare 2 giri al mugello e sinceramente il gioco è cambiato di nuovo, questa vettura che conoscevo benissimo adesso sembra un'altra macchina, ho giocato senza seta, ma credo cambi poco, come a quelche altro, problemi in trazione e posteriore che se ne và da tutte le parti, se ho tempo e salute stasera ci riprovo stò a 55"
Come hai fatto a giocare senza seta? Lo hanno aggiunto di default e non può esser tolto
Come hai fatto a giocare senza seta? Lo hanno aggiunto di default e non può esser tolto
ah bene non sapevo, non stò seguendo ultimamente, beh se è cosi bisogna lavorarci sù
itachi23
14-11-2012, 20:37
Dobion, ho provato ieri sera con il pad 360 e oggi con il volante ed ho visto che a me la situazione è migliorata parecchio, anche la macchina dell'evento riesco a guidarla abbastanza bene(non badare alla scarsezza insita in me :D), mi sembra che qualcosa abbiano fatto, forse hanno riempito di filler tutte le piste :D mi sembra non essere più tutto così scivoloso, devo dire questo seta quando non fa i capricci è comunque un piacere da guidare, comunque provate ad aggiornare all'ultima build disponibile ;)
Dobion, ho provato ieri sera con il pad 360 e oggi con il volante ed ho visto che a me la situazione è migliorata parecchio, anche la macchina dell'evento riesco a guidarla abbastanza bene(non badare alla scarsezza insita in me :D), mi sembra che qualcosa abbiano fatto, forse hanno riempito di filler tutte le piste :D mi sembra non essere più tutto così scivoloso, devo dire questo seta quando non fa i capricci è comunque un piacere da guidare, comunque provate ad aggiornare all'ultima build disponibile ;)
Prima ho fatto un po di gare online a la lekville con la z4 e sembrava andare veramente bene, bellissimo il seta quando funziona così, la macchina teneva bene e lil posteriore rispondeva bene. Poi se riesco provo anche l' evento. Però non ho avuto nessun aggiornamento.
blacktiger90
14-11-2012, 20:49
Prima ho fatto un po di gare online a la lekville con la z4 e sembrava andare veramente bene, bellissimo il seta quando funziona così, la macchina teneva bene e lil posteriore rispondeva bene. Poi se riesco provo anche l' evento. Però non ho avuto nessun aggiornamento.
Aaaaah finalmente ricominci a non avere problemi ;) mi fa piacere..
Magari se risolvono anche per le altre vetture ci si becca nel weekend per qualche garetta :D
Orkozzio
14-11-2012, 21:04
Visto che hai il mio stesso "manubrio":D anche a te sul dritto sembra non abbia il ffb?!:confused:
Io ho messo da parte il volante xchè in queste condizioni no me lo godo per niente!:(
Magari se risolvono anche per le altre vetture ci si becca nel weekend per qualche garetta :D
Siii, finalmente mi sono divertito un po', mal che vada giro solo lì, troppo divertente quel circuito. Ho trovato un paio di ragazzi italiani e ce la siamo passata un po, ho fatto un paio di sorpassi da brivido.:D
Visto che hai il mio stesso "manubrio":D anche a te sul dritto sembra non abbia il ffb?!:confused:
Io ho messo da parte il volante xchè in queste condizioni no me lo godo per niente!:(
Prova ad impostare il manubrio in dfgt invece di dfp, a me é cambiato ddrasticamente il force feedback. Ora e spettacolare.
Poi nelle impostazioni non ho toccato niente.
Orkozzio
14-11-2012, 21:25
Prova ad impostare il manubrio in dfgt invece di dfp, a me é cambiato ddrasticamente il force feedback. Ora e spettacolare.
Grazie della dritta lo proverò al + presto!:)
devo vedere se al posto del pad posso usare questo lo tengo da quando ero bambino
http://paradroide.files.wordpress.com/2012/03/2600.jpg
sono sicuro che miglioro anche io :D :D :D
devo vedere se al posto del pad posso usare questo lo tengo da quando ero bambino
http://paradroide.files.wordpress.com/2012/03/2600.jpg
sono sicuro che miglioro anche io :D :D :D
:D Ciao smoicol, come va con i carpali?
:D Ciao smoicol, come va con i carpali?
cosi .............. non riesco a giocare
non vedo l'ora sia venerdi per testare tutte le macchine con i nuovi tyre !
gia con la capri mi sto divertendo un casino nonostante sia tutto provvisorio , il suono dell auto tra l'altro è fantastico !
Ho provato adesso l' evento e la macchina resta inguidabile come sempre, sembra pesare 10 tonnellate e sembra avere il freno a mano tirato, quando la guido su lakeville il motore sembra avere parecchi cavalli in più.
Ho provato adesso l' evento e la macchina resta inguidabile come sempre, sembra pesare 10 tonnellate e sembra avere il freno a mano tirato, quando la guido su lakeville il motore sembra avere parecchi cavalli in più.
con la capri come ti trovi ?
Provato ora con installazione pulita pulita, non ho nemmeno salvato il profilo.
Stesso identico problema :muro: :muro:
Provato col pad: idem :doh:
Non riesco ad andare sotto al 55...
FunnyDwarf
15-11-2012, 20:03
una curiosità: com'è la risposta dei pedali dalla telemetria? La risposta è lineare?
posta i setting vediamo se riusciamo ad aiutarti
Aviatore_Gilles
15-11-2012, 21:03
Sono sceso sotto il 53, non ci credo ancora :D
Avevo anch'io parecchi problemi di sovrasterzo, ma giocando un po' con il setup sono riuscito a migliorare l'auto, che ora è molto più guidabile. La mia pecora nera è il primo settore, perdo un sacco li, mentre nel 2 e terzo me la cavo.
C'ho preso anche gusto a ravanare con i parametri, sto sperimentando un po' di cose e la cosa bella è che ogni modifica sembra sentirsi in pista.
Dateci dentro con i settaggi auto, che quello base è veramente pietoso.
posta i setting vediamo se riusciamo ad aiutarti
http://i50.tinypic.com/34dfu6g.jpg
http://i45.tinypic.com/nxt6k2.jpg
http://i49.tinypic.com/dlq2jm.jpg
Ho provato anche con la formula a: in qualsiasi pista, anche con il TC attivo in curva derapa. Addirittura all'entrata della seconda chicane a monza come arrivo a scalare la terza e inizio a curvare parte il posteriore :V
con la capri come ti trovi ?
L' avevo provata qualche giorno fa ma non stava in strada, confido molto nella patch di domani...:ave: :Perfido:
http://i50.tinypic.com/34dfu6g.jpg
http://i45.tinypic.com/nxt6k2.jpg
http://i49.tinypic.com/dlq2jm.jpg
Ho provato anche con la formula a: in qualsiasi pista, anche con il TC attivo in curva derapa. Addirittura all'entrata della seconda chicane a monza come arrivo a scalare la terza e inizio a curvare parte il posteriore :V
prova ad ammorbidire l'anteriore, sei troppo rigido, aumenta le pressioni intorno 1.65, toe angle anteriore prova -0.3 al posteriore abbassa l'ala a 8/9 il cambio abbassa il final di 2/3step il bilanciamento freno 63/64% anteriore
fate una mini guida sui set up please :P o almeno se avete un link da darmi , mi piacerebbe giocare coi setup ma non so da dove cominciare :S
Aviatore_Gilles
16-11-2012, 09:14
Io ho usato valori alti di camber, sia all'anteriore che al posteriore.
Inoltre ho il bilanciamento della frenata spostato più sul posteriore, per entrare più deciso dentro le curve e non bloccare l'anteriore.
Ho indurito le molle anteriori ed ammorbidito le posteriori.
Ala davanti al massimo e dietro a 10 o 11, per avere un pelo di velocità in più. I rapporti accorciati, in modo da essere in fondo al rettilineo quasi a limitatore.
Cura molto l'uscita dalle curve, la vettura non ha molta potenza e basta poco per perdere decimi preziosi. ;)
si ok ma tenete conto che un assetto ora puo non essere utilizzabile da un altro per il semplice fatto che ad esempio io e dobion abbiamo problemi con il volante.
Cmq smoicol, proverò sicuramente ad utilizzare i consigli che mi hai dato sul setup ma tieni conto che tendo a guidare abbastanza "sporco" e preferisco una macchina abbastanza rigida. Diciamo che sono piu alla hamilton che alla button per fare un paragone :D
nessuno ha provato gli aggiornamenti??:D
si ok ma tenete conto che un assetto ora puo non essere utilizzabile da un altro per il semplice fatto che ad esempio io e dobion abbiamo problemi con il volante.
Cmq smoicol, proverò sicuramente ad utilizzare i consigli che mi hai dato sul setup ma tieni conto che tendo a guidare abbastanza "sporco" e preferisco una macchina abbastanza rigida. Diciamo che sono piu alla hamilton che alla button per fare un paragone :D
Io sono 100% Button:D , spero che con l' aggiornamento risolva i problemi perché l' evento con la capri a eifelwald me gusta de bruto.:D
Io sono 100% Button:D , spero che con l' aggiornamento risolva i problemi perché l' evento con la capri a eifelwald me gusta de bruto.:D
Beh i migliori piloti guidano pulito per cui.......
itachi23
16-11-2012, 16:22
Giusto una news che non era stata ancora data forse, ma è stata riaperta la possibilità di "upgradare" il proprio account, per chi fosse interessato ;)
Giusto una news che non era stata ancora data forse, ma è stata riaperta la possibilità di "upgradare" il proprio account, per chi fosse interessato ;)
Detto fatto! Da team member a full member :D
Aviatore_Gilles
16-11-2012, 17:20
Io boh! guido sporco da far spavento :D
Io boh! guido sporco da far spavento :D
Se non scodo in uscita non son contento! :O
Finisco di veder le libere del gp degli usa e provo gli assetti, intanto scarico la build 350 :D
Edit: andiamo bene..... ora non riesco manco a curvare..... arrivo all'ultima curva che col massimo angolo di sterzo se son sopra i 110 kmh vado a muro ._______________________.
Se non scodo in uscita non son contento! :O
Finisco di veder le libere del gp degli usa e provo gli assetti, intanto scarico la build 350 :D
Edit: andiamo bene..... ora non riesco manco a curvare..... arrivo all'ultima curva che col massimo angolo di sterzo se son sopra i 110 kmh vado a muro ._______________________.
metti più gomma a terra abbassa il camber e vedi che succede, ammorbidisci l'anteriore anche se non è sempre colpa dell'anteriore se la vettura non curva
metti più gomma a terra abbassa il camber e vedi che succede, ammorbidisci l'anteriore anche se non è sempre colpa dell'anteriore se la vettura non curva
Gia provato smoicol. Ho provato anche con l'anteriore di burro e si comporta in egual modo. Metti che invece dei 110 massimi arriva a 115 .......
Arrivo sopra al minuto a fine giro......................
E ho pure fatto l'upgrade a full member :doh:
boh io sto avendo un casino di problemi...il gioco mi shuttera abbestia anche coi dettagli bassi...per non parlare della tenuta di strada!!non capisco se il problema e dovuto al fatto che le gomme non entrano mai in temperatura, dato che alle prime curve dopo aver startato non mi sembra manco così male...poi via via diventa ingestibile :mad:
Ho provato adesso un paio di giri nell' evento ed oltre ad avere i soliti problemi adesso è diventato scivoloso anche l' anteriore, per riuscire a girare devo andare a passo d' uomo (esagerato:D ) , ho provato varie modifiche ma non cambia nulla, ho aggiornato eliminando il file profile e riavviando, quindi dovrebbe essere proprio così, ora prova qualche altra macchina e pista.
Ho provato adesso un paio di giri nell' evento ed oltre ad avere i soliti problemi adesso è diventato scivoloso anche l' anteriore, per riuscire a girare devo andare a passo d' uomo (esagerato:D ) , ho provato varie modifiche ma non cambia nulla, ho aggiornato eliminando il file profile e riavviando, quindi dovrebbe essere proprio così, ora prova qualche altra macchina e pista.
ho notato pure io che la vettura era più scivolosa, ma poco dopo black screen e da allora quandoentro nel gioco mi dà errore
per cui stop
Ho appena fatto una gara online e nessuno non riuscì va a stare in pista, ho vinto io perché andavo più piano, ma moooolto piano. Epic fail.
Son gli stessi problemi che ho io...
Facciamo una gara assieme? vediamo chi arriva sano al traguardo :asd: :asd:
Sono nel server di marlboromix, con la Lotus 78 si riesce a girare
Credo che questa volta i problemi li hanno tutti, non c'è ne uno che riesce a stare in strada, ho provato qualche gara e l'unica macchina guidabile era la lotus 78.:mad:
si con la b350 sono diventate tutte inguidabili, con la z4 bisogna frenare almeno 10 metri prima del solito per non andare lunghi
Aviatore_Gilles
17-11-2012, 10:10
Ma che minchia hanno fatto, tutto stravolto un'altra volta. Adesso la macchina si guida schifo, scivolosa da morire :asd:
jumpboy8
17-11-2012, 10:34
è normale che si andato tutto un po' in vacca perchè a quanto mi risulta hanno creato dei pneumatici nuovi per le GT, mentre prima tutte le macchine usavano quelli della Formula A
carrafede
17-11-2012, 18:18
premetto che è da una settimana che non prendo in mano cars per mancanza di tempo, però secondo me fate troppo paragoni con "il passato". mi spiego meglio: se hanno creato un modello gomme più reale è normale che l'auto è più difficile da tenere i pista, che si deve frenare prima, che i tempi sul giro si alzano e via dicendo..
è normale che bisogna essere progressivi con l'acceleratore mentre si esce dalle curve e che se si entra troppo forte l'anteriore scivola via..
prima dell'arrivo del seta era quasi ingiocabile da quanto le auto erano sui binari.. sembrava outrun!!!
ciò non toglie che con questa ultima buil possano avere fatto dei peggioramenti
premetto che è da una settimana che non prendo in mano cars per mancanza di tempo, però secondo me fate troppo paragoni con "il passato". mi spiego meglio: se hanno creato un modello gomme più reale è normale che l'auto è più difficile da tenere i pista, che si deve frenare prima, che i tempi sul giro si alzano e via dicendo..
è normale che bisogna essere progressivi con l'acceleratore mentre si esce dalle curve e che se si entra troppo forte l'anteriore scivola via..
prima dell'arrivo del seta era quasi ingiocabile da quanto le auto erano sui binari.. sembrava outrun!!!
ciò non toglie che con questa ultima buil possano avere fatto dei peggioramenti
Sono d'accordo con il rendere piu difficile la guida, ma vedi il problema è che con la z4 gt3 in 3 a 3000 giri in uscita da un curvone a 110 all'ora (che te li fa in prima marcia) non si riesce ad aprire il gas se non sei perfettamente dritto! nemmeno se sei col volante a 10 gradi di sterzata in uscita!!!
Non si puo toccare il gas in curva. Te arrivi, fai la staccata, scali, ti fai la curva solamente di volante o pelando il freno se proprio arrivi lungo (e ora non basta nemmeno l'angolo di sterzo per fare un tornante medio-stretto -.-) e quando finisci la curva e sei bello dritto cominci ad aprire il gas progressivamente.
Cosi proprio non ci siamo!
Ciao Mimmo, e buongiorno a tutti, ho visto che stai facendo molto bene nell' evento con la Capri, io ci sto provando ma non riesco a trovare un buon feeling con la macchina, e devo dire che anche la pista non è delle mie preferite, ho problemi soprattutto in frenata, non riesco mai a capire se sto scivolando o frenando, me ne rendo conto solo quando giro lo sterzo all' ultimo, per non parlare del posteriore, nervosissimo. Ho difficoltà soprattutto nella prima parte, , nelle due staccatone e successiva accelerazione, mentre dal secondo tornante in poi mi sembra di essere abbastanza veloce. Ci sto dedicando parecchio tempo e con gran fatica mi sto portando avanti in classifica ma sono convinto che sto ferro può andare meglio, mi dici più o meno come hai settato la macchina così forse riesco a capirci qualcosa?
E come ti trovi dopo l' ultimo aggiornamento?
Grazie:D
The Bear
18-11-2012, 11:37
Ciao a tutti, quoto tutto sulla z4, e la m1 è troppo scivolosa,
ma in compenso con le altre auto mi diverto da matti,
le lotus sono guidabilissime, anche la capri.
Ho terminato le skin per il contest della z4,
in 2 versioni (1 per pilota). Altri screen QUI (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?518-Screenshots-(JPG-only-please)&p=315856&viewfull=1#post315856) nel forum:
http://i.imgur.com/4HxhC.jpg
http://i.imgur.com/NF7u8.jpg
http://i.imgur.com/3AJke.jpg
http://i.imgur.com/yVIpG.jpg
Ciao :)
MetalSnake
18-11-2012, 11:47
Ottimo lavoro , complimenti :mano:
fafathebest
18-11-2012, 11:55
Ho fatto un sacco di partite ieri sera, ho trovato anche ragazzi italiani, che spasso.. abbiamo girato su una dozzina di circuiti sempre con la Lotus 78 o la 98T :D
Niente da fare , l' evento con la capri mi sta facendo uscire di testa, ci avrò giocato 10 ore ma quel ferro non riesco a farlo andare, oltre a scodare abbestia i freni è come se avessero un interruttore on/off, ho provato mille configurazioni di setup differenti, cambiato la sensibilità del pedale e tutto quello che si può ma mi basta sfiorare il pedale che i freni si inchiodano.
Non riesco a fare due giri uguali perché non capisco mai le reazioni della macchina....grrrrrrr:mad:
In fin dei conti si tratta di una Ford... e pure vecchia, non si può pretendere.:D
Ciao a tutti, quoto tutto sulla z4, e la m1 è troppo scivolosa,
ma in compenso con le altre auto mi diverto da matti,
le lotus sono guidabilissime, anche la capri.
Ho terminato le skin per il contest della z4,
in 2 versioni (1 per pilota). Altri screen QUI (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?518-Screenshots-(JPG-only-please)&p=315856&viewfull=1#post315856) nel forum:
http://i.imgur.com/4HxhC.jpg
http://i.imgur.com/NF7u8.jpg
http://i.imgur.com/3AJke.jpg
http://i.imgur.com/yVIpG.jpg
Ciao :)
Azz!! è bellessima quella skin complimenti,volevo approffittare per chiedere una cosa,ma le scritte nelle gomme ho notato che nessuno le cambia come mai? quello che si vede non è un marchio di fantasia? o sto' prendendo un granchio?:D
The Bear
19-11-2012, 10:06
Azz!! è bellessima quella skin complimenti,volevo approffittare per chiedere una cosa,ma le scritte nelle gomme ho notato che nessuno le cambia come mai? quello che si vede non è un marchio di fantasia? o sto' prendendo un granchio?:D
Ciao, grazie! :D
Per il momento, non è un file editabile, spero lo sarà! :D
Posso solo verniciare la carrozzeria, ma non tutto,
come aggiungere decals ai vetri (tipo nome pilota),
o alcune parti in fibra di carbonio.
Posso modificare i cerchi, renderli opachi/lucidi/cromati.
Posso modificare la texture delle parti interne del telaio, compreso
il rollbar.
Ciao, grazie! :D
Per il momento, non è un file editabile, spero lo sarà! :D
Posso solo verniciare la carrozzeria, ma non tutto,
come aggiungere decals ai vetri (tipo nome pilota),
o alcune parti in fibra di carbonio.
Posso modificare i cerchi, renderli opachi/lucidi/cromati.
Posso modificare la texture delle parti interne del telaio, compreso
il rollbar.
A ecco lo immaginavo :)
The Bear
20-11-2012, 18:42
Se siamo già a questi livelli a circa 1 anno dall'uscita,
mi fa ben sperare sull'alta moddabilità del titolo... :D
Ah, ragazzi, se avete un minutino (:sofico: )
andate a dare il vostro voto nel contest livery della BMW Z4:
LINK (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?11267-BMW-Z4-Livery-Contest-Vote-now!!)
E se proprio non sapete chi votare... vi suggerisco il #44 Team an Quasol! :read:
Grassie! :D
fafathebest
20-11-2012, 18:50
LINK (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?11267-BMW-Z4-Livery-Contest-Vote-now!!)
E se proprio non sapete chi votare... vi suggerisco il #44 Team an Quasol! :read:
Io ho votato, tra l'altro leggendo il tuo nome sul sito mi è venuto in mente che abbiamo anche fatto qualche gara assieme ieri o l'altro ieri :D
Io ho votato, tra l'altro leggendo il tuo nome sul sito mi è venuto in mente che abbiamo anche fatto qualche gara assieme ieri o l'altro ieri :D
Votato anch' io, dai raga che The Bear sta messo bene, votate.:D
Fr@ncesco
20-11-2012, 19:15
+ 1 voto per The Bear ;)
Ultimamante sono stato assente, si riparte con pcars! :cool:
blacktiger90
20-11-2012, 19:26
Votato!! :D
votato anch'io te lo meriti. Il mio era il centesimo )
itachi23
20-11-2012, 20:44
votato anch'io ;) veramente bella
fantabrothe
20-11-2012, 21:29
...fatto! complimenti ancora
The Bear
21-11-2012, 08:34
Votato anch' io, dai raga che The Bear sta messo bene, votate.:D
+ 1 voto per The Bear ;)
Ultimamante sono stato assente, si riparte con pcars! :cool:
Votato :)
Votato!! :D
votato anch'io te lo meriti. Il mio era il centesimo )
votato anch'io ;) veramente bella
...fatto! complimenti ancora
votato!
Wowowowow!:sbavvv: :vicini:
Grazie mille a tutti! :flower:
Ciao, purtroppo l'abbiamo fatta lunedì... dico purtroppo perchè, essendo manager,
ieri sera mi ha fatto l'update e non ho più trovato partite ieri dalle 19,00!!!:muro:
Spero venerdì di poter trovare gli altri utenti, altrimenti il MP me lo scordo per una settimana! :mad:
Mi ricordo anch'io di te, pensavo fossi straniero perchè ti ho sempre visto rispondere
in inglese ma quel nick sapeva di già visto! :D
Ho beccato anche dobion, una sera, avevo fraps pronto sotto a registrare, ci siamo salutati
in chat, la gara si è caricata ma al momento della partenza riesco a guidare qualche sec e ZAC! :eek:
si freeza lo schermo per 4-5 sec (l'audio continuava tranquillamente) e ritorno al desk con
FRAPS che aveva smesso di funzionare (mai fatto prima)... :muro:
Ho beccato, nelle sale d'attesa, anche blacktiger, fantabrothe, e forse itachi.
Ma l'utente biancazzurro è di hwupgrade? Lui lo vedo spesso.
Comunque, dal lun al ven, mi trovate in quasi ogni gara con le ford capri.
Per fortuna che in questo evento ho proprio quella per allenarmi, in attesa che si riempia il MP...
votato pure io :D
comunque che macchine mi consigliate per poter giocare senza incazzarmi come una bestia??ho visto che la lotus 78 va discretamente anche troppo stabile per i miei gusti...quella più recente invece mi prende il volo senza motivo...e quella più vecchia blocca in frenata in alcuni punti senza motivo:muro:
itachi23
21-11-2012, 11:46
comunque che macchine mi consigliate per poter giocare senza incazzarmi come una bestia??ho visto che la lotus 78 va discretamente anche troppo stabile per i miei gusti...quella più recente invece mi prende il volo senza motivo...e quella più vecchia blocca in frenata in alcuni punti senza motivo:muro:
Senti io ho notato che tutte le auto aperte vanno bene, anche troppo effettivamente la lotus più vecchia è diventata fin troppo stabile rispetto a com'era prima, anche la formula a e la b sono stabili, fin troppo secondo me, mentre per le auto chiuse è un casino, non girano non frenano non accelerano, zero grip...ovviamente queste sono le mie impressioni, immagino cmq ci stiano lavorando, e questo è purtroppo un periodo di transizione, in definitiva gioca con le auto aperte ;)
me ne sono accorto pure io:) almeno sono riuscito a levarmi lo shuttering di mezzo perché era diventato totalmente ingiocabile :stordita:
Io ho notato che anche certi abbinamenti macchina circuito hanno dei problemi, ad esempio se provate a guidare la z4 a moravia o firenze non sta in strada, sembra di guidare sulla neve, e non solo a me ma a tutti quelli che sono in gara, dato che già in partenza la maggior parte vanno in testacoda, mentre se la guidi a lakeville o a monza non ci sono problemi, inoltre ultimamente gli assetti di default della maggior parte delle macchine sono veramente inguidabili, vedi la capri, che alla fine sono riuscito un po' a sistemarla, non del tutto però, ma almeno adesso riesco a girare. Il problema è che se devi giocare online o hai già un assetto pronto o spesso ti ritrovi con macchine che fai fatica a far stare in strada. Ci vogliono le prove e le qualifiche.
la zonda e la caterham R500 le ho provate oggi e non sono male da guidare, sennò la racer l4 e la palmer jaguar (la seconda non l'ho provata con la build 351) dovrebbero essere anche troppo stabili, similmente alla lotus 78
fafathebest
21-11-2012, 18:41
Ci vogliono le prove e le qualifiche.
Quoto.
Io ho notato che chi crea la stanza, e nel 99% delle volte io la creo non entro in altre, parte sempre per ultimo... non ne posso più :fagiano:
raga c'è un modo per acquistare/avere un account avere il gioco? :fagiano:
sapete se riaprono le iscrizioni? :mc:
fafathebest
21-11-2012, 23:59
raga c'è un modo per acquistare/avere un account avere il gioco? :fagiano:
sapete se riaprono le iscrizioni? :mc:
Purtroppo credo di no, al momento è solo possibile upgradare l'account se già se ne possiede uno, ma crearne di nuovi non si può più :(
votato pure io per le tue livree ieri , gran bel lavoro :cincin:
una domanda , io sono manager e ho solo un account se volessi mettere altri soldi come faccio ? perchè oltre il manager c è un PICCOLO GRADINO e mi dice fai up a tipo 20000 e passa euro :O io vorrei mettere se riesco altri 1000 ed arrivare a 2000 che gia per me son tanti , ma non so come fare avendo solo un account
gianfranco.59
22-11-2012, 08:48
una domanda , io sono manager e ho solo un account se volessi mettere altri soldi come faccio ? perchè oltre il manager c è un PICCOLO GRADINO e mi dice fai up a tipo 20000 e passa euro :O io vorrei mettere se riesco altri 1000 ed arrivare a 2000 che gia per me son tanti , ma non so come fare avendo solo un account
non puoi più credo, la possibilità nel tuo caso era farti un altro acccount riconducibile a te, come quelli che sotto il loro avatar nel forum hanno scritte tipo: manager x 2, senior x 3 ecc
Se ne era già accennato nella discussione, ma da due giorni, nella lista delle Track WIP, è ufficialmente comparsa questa:
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?11266-Caucasus-Mountains
Respiro aria di Need for Speed o, addirittura, Screamer 2: fantastica!
Purtroppo credo di no, al momento è solo possibile upgradare l'account se già se ne possiede uno, ma crearne di nuovi non si può più :(
porca vacca ho un amico che mi presterebbe il suo ogni tanto, perchè non ci gioca molto...però è assurdo che non accettino più soldi!!
insomma, quando mai s'è vista una cosa del genere? :mbe:
fafathebest
22-11-2012, 11:58
porca vacca ho un amico che mi presterebbe il suo ogni tanto, perchè non ci gioca molto...però è assurdo che non accettino più soldi!!
insomma, quando mai s'è vista una cosa del genere? :mbe:
Beh essendoci il fatto dell'investimento credo che ne accettino solo fino a un tot, dovendoli restituire si saranno fatti i loro conti :D
Prima di ogni progetto si fa un budget, di soldi e tempo, al budget prefissato per i soldi ci siamo arrivati ed e' anche giusto chiudere qui. Anche perche' se si accettassero nuovi utenti/investitori, la fetta di ritorni per gli utenti gia' presenti si assottiglierebbe e la cosa non mi starebbe bene. Per accogliere nuovi utenti bisognerebbe allargare il budget, il che implica nuovi contenuti per il gioco, il che implica uno slittamento del lancio e che per avere gli stessi ritorni bisognerebbe vendere piu' copie. Mi dispiace ma le cose sono fatte ormai, sei arrivato tardi. Qui non vale la stessa regola dei vari kickstarters e pledge vari dove i soldi in piu' sono sempre ben accetti. Per questi di wmd il gioco e' gia' che bello finanziato e uscira' al 110%, stando dentro al budget e anche al tempo (che non e' marzo come molti credono, ma piu' giugno).
Beh essendoci il fatto dell'investimento credo che ne accettino solo fino a un tot, dovendoli restituire si saranno fatti i loro conti :D
ma io non li rivoglio! :D
itachi23
22-11-2012, 13:00
ma io non li rivoglio! :D
Potresti provare a chiedere a qualcuno che non vuole più partecipare al progetto se ti vende il proprio account, non so neanche se è legale, ma in fondo siamo in italia hihihi....cmq veramente, magari un account da 10 euro così potresti fare l'upgrade ;)
P.S.
Il mio non è in vendita :D
Fonzie67
22-11-2012, 18:26
io non vendo il mio account, ma vendo il mio DFP Gt perche' son passato al fanatec CSR ed e' tutto un altro mondo .Se qualcuno interessa il mio volantino mandatemi un PM http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38585640#post38585640
The Bear
22-11-2012, 19:19
non puoi più credo, la possibilità nel tuo caso era farti un altro acccount riconducibile a te, come quelli che sotto il loro avatar nel forum hanno scritte tipo: manager x 2, senior x 3 ecc
Ciao
Grazie per il voto!:mano:
E' quello che ho fatto io. E si può fare tuttora.
Sono manager x2, basta che chiedi a Vittorio Rapa
di accorpare un utente e il gioco è fatto.
Io sfortunatamente ho dovuto creare 2 nuovi account manager (ero full member)
perchè avevo esaurito la paypal e ho pagato con carta di credito.
Ma se fai l'upgrade a manager con paypal, e compri un secondo manager (con cc o paypal),
allora penso diventerai manager x2.
Chedi cmq info tramite mp a Vittorio, admin del sito (è italiano).
Ho chiesto a vittorio se potevo prendere un secondo senior account anche aprendo un nuovo account e mi ha detto che non e' piu' possibile. Da senior posso andare solo a manager e 900 euro di diff e' troppo per me. Quella cosa dei manager x2, x2,5 era possibile prima ma per il momento non e' piu' possibile.
The Bear
22-11-2012, 20:24
Ho chiesto a vittorio se potevo prendere un secondo senior account anche aprendo un nuovo account e mi ha detto che non e' piu' possibile. Da senior posso andare solo a manager e 900 euro di diff e' troppo per me. Quella cosa dei manager x2, x2,5 era possibile prima ma per il momento non e' piu' possibile.
Ma dai? solo upgrade? :confused:
Spera che il sondaggio che stanno facendo adesso vinca, così
permetteranno l'arrivo di altri utenti e ti creerai un nuovo/i senior.
Per il momento vince il NO.
MetalSnake
22-11-2012, 20:28
Votato pure io per The Bear :D
Dai che ce la fai, votateeee!
cavolo peccato avrei fatto la pazzia di metter 2000 arrivati a questo punto :S
bhe' il poll sta andando verso il yes quindi vediamo un po' che succede. per adesso vedo
yes: 62,93%
no : 37,07%
Secondo me riaprono
The Bear
23-11-2012, 10:48
cavolo peccato avrei fatto la pazzia di metter 2000 arrivati a questo punto :S
bhe' il poll sta andando verso il yes quindi vediamo un po' che succede. per adesso vedo
yes: 62,93%
no : 37,07%
Secondo me riaprono
Se i sì vincono sei a cavallo, riaprono le registrazioni, diventi full member
e poi in teoria potresti upgradare a manager.... la barra dei fondi non è piena.
ma sono l'unico sfigato che non riesce ad aggiornare??:muro:
fantabrothe
23-11-2012, 14:37
ma sono l'unico sfigato che non riesce ad aggiornare??:muro:
no, è un problema che riguarda quasi tutti, fatta eccezione per qualche manager, devono risolvere!
fantabrothe
23-11-2012, 14:38
dalle segnalazioni su forum wmd il problema è per tutti coloro che passano da build 351 a 355 (dice che l'update è impossibile causa mancanza vecchio file)...bisogna pazientare!
Problema risolto, sto scaricando la nuova patch :).
qualche feedback della nuova versione??:D che non ho mai il tempo di montare il volante e provare...
ho avuto giusto il tempo per una prova con l'audi DTM, la tenuta di strada è tornata sui livelli del BTM senza il posteriore che perde stabilità in uscita, giusto il FFB ancora non mi convince del tutto, ma i progressi sono notevoli dalla b351
fafathebest
23-11-2012, 23:59
Si confermo finalmente sono riuscito a fare dei giri di pista completi con Z4 e Zonda prima non riuscivo a fare nemmeno una curva
Fr@ncesco
24-11-2012, 00:07
Installata e provata l'ultima build, il FFB sembra leggermente migliorato rispetto alle precedenti con il Logitech DFGT, inoltre dopo una pausa di qualche settimana, sto riprendendo il feeling con il nuovo modello di guida.
Piccola nota, avevo ospiti a casa ed ho fatto provare il gioco in single, tempo andare in cucina per prendere delle bevande, che ho trovato "l'ospite" infiltrato in una partita multiplayer :doh: mi scuso in anticipo per qualsiasi cosa abbia fatto... so solo che guida malissimo, non so altro :rolleyes: ho solo avuto modo di vedere che Gaiser ed altri avevano lasciato la partita... giuro che non lascerò mai più nessuno utilizzare il mio pc quando non presidiato :muro:
Installata e provata l'ultima build, il FFB sembra leggermente migliorato rispetto alle precedenti con il Logitech DFGT, inoltre dopo una pausa di qualche settimana, sto riprendendo il feeling con il nuovo modello di guida.
Piccola nota, avevo ospiti a casa ed ho fatto provare il gioco in single, tempo andare in cucina per prendere delle bevande, che ho trovato "l'ospite" infiltrato in una partita multiplayer :doh: mi scuso in anticipo per qualsiasi cosa abbia fatto... so solo che guida malissimo, non so altro :rolleyes: ho solo avuto modo di vedere che Gaiser ed altri avevano lasciato la partita... giuro che non lascerò mai più nessuno utilizzare il mio pc quando non presidiato :muro:
:D:D
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Roba da blacklist...eheh:D
qualcuno che si vuole fare un partita on line ora??:D
blacktiger90
24-11-2012, 12:22
The Bear, scusami, si era disconnesso.. Non giochi più?
Makko, sto creando io ;)
Fr@ncesco
24-11-2012, 12:37
Roba da blacklist...eheh:D
Lezione imparata, per gli ospiti "solo" Most Wanted single/multy rigorosamente con il solo pad :asd:
Quando entrano in salotto e vedono il volante, montato sul whell stand pro davanti alla TV, si sentono subito padroni di sedersi e provarlo ad ogni costo... :rolleyes:
Orkozzio
24-11-2012, 12:48
Per me da quando il seta è stato introdotto il feeling di guida è drasticamente peggiorato.
Ho appena provato la apollo su bologna e non riesco praticamente a stare in strada, se accelero si gira e se freno inchioda e va dritta.
Oltretutto sul dritto oscilla a destra e sinistra costringendomi a continue correzioni... morale della favola smontato il volante e messo via sperando risolvino qualcosa + in la.:rolleyes:
Per me da quando il seta è stato introdotto il feeling di guida è drasticamente peggiorato.
Ho appena provato la apollo su bologna e non riesco praticamente a stare in strada, se accelero si gira e se freno inchioda e va dritta.
Oltretutto sul dritto oscilla a destra e sinistra costringendomi a continue correzioni... morale della favola smontato il volante e messo via sperando risolvino qualcosa + in la.:rolleyes:
Concordo in pieno.
E' come se il posteriore fosse in balia degli eventi XD
Il muso imho punta troppo all'interno della curva quando si sterza e il posteriore non riesce a stargli dietro (LOL...).
Sono stati fatti comunque dei passi in avanti rispetto alla release precedente.
Fr@ncesco
24-11-2012, 13:41
Concordo in pieno.
Il muso imho punta troppo all'interno della curva quando si sterza e il posteriore non riesce a stargli dietro (LOL...).
Infatti, con il seta bisogna stare molto attenti a parzializzare l'acceleratore/freno e lo trovo anche giusto. Il vero problema è che al momento, il FFB non riesce a riprodurre delle sensazioni realistiche di perdita di aderenza e di bloccaggio ruote. La strada intrapresa è quella giusta, ora bisona migliorare le sensazioni del force feedback.
Si ma il problema è presente anche in percorrenza con acceleratore al 30% :V
Per dire... a Spa, le 2 curve dopo il lungo rettilineo che c'è dopo l'eau rouge con la formula A se le fai in terza marcia pelando il gas ti giri. L'unico modo per farle è con l'acceleratore a 0 e stando attenti a non toccare i cordoli...
Già.. i cordoli non si posso toccare che è come se fossi sul ghiaccio o capita solo a me?
MetalSnake
24-11-2012, 15:08
Si ma il problema è presente anche in percorrenza con acceleratore al 30% :V
Per dire... a Spa, le 2 curve dopo il lungo rettilineo che c'è dopo l'eau rouge con la formula A se le fai in terza marcia pelando il gas ti giri. L'unico modo per farle è con l'acceleratore a 0 e stando attenti a non toccare i cordoli...
Già.. i cordoli non si posso toccare che è come se fossi sul ghiaccio o capita solo a me?
Capita anche a me. In strada va abbastanza bene, non appena tocco i cordoli, mi va in testacoda anche lasciando l'acceleratore
Concordo in pieno.
Secondo me sono anche gli assetti a default che su certe macchine fanno pena, vedi la capri nell evento dell'altra settimana, totalmente inguidabile, il freno inchiodava all'istante e in accelerazione il posteriore sbandierava anche al minimo, poi ho provato l' assetto di joni varis e la macchina e' cambiata totalmente (peccato l' ho trovato solo all'ultimo momento)., questa settimana la situazione è migliorata, asano e bmw ora scivolano meno.
dopo 2 mesetti che non toccavo il giorco l'gho riprovato oggi..Che dire finalmenti ci si può toccare in pista senza che le auto volino...
però ho trovato una cosa strana..se tocco i cordoli l'auto mi va in testacoda.....sempre
Io non ho capito bene come funzionano i salvataggi degli assetti, spesso mi ritrovo online con l' assetto di tutta un' altra macchina, magari con poca benzina, ma quando salvo, se clicco su all non dovrebbe salvarmi l' assetto solo per la macchina che sto utilizzando? Alrimenti come mi conviene salvare?
gianfranco.59
27-11-2012, 18:13
Io non ho capito bene come funzionano i salvataggi degli assetti, spesso mi ritrovo online con l' assetto di tutta un' altra macchina, magari con poca benzina, ma quando salvo, se clicco su all non dovrebbe salvarmi l' assetto solo per la macchina che sto utilizzando? Alrimenti come mi conviene salvare?
è un po' che non ci gioco (mannaggia al tempo che non basta mai) e quindi non so se è ancora così, ma credo che online si possa correre solo coi setup di default per ora
è un po' che non ci gioco (mannaggia al tempo che non basta mai) e quindi non so se è ancora così, ma credo che online si possa correre solo coi setup di default per ora
Lo credevo anch' io ma dopo visto che sono rimasto senza benzina mi è venuto un dubbio e ho visto che avevo l' assetto della macchina dell' evento anche se stavo usando un' altra. Magari si è trattato di un bug.
Lo credevo anch' io ma dopo visto che sono rimasto senza benzina mi è venuto un dubbio e ho visto che avevo l' assetto della macchina dell' evento anche se stavo usando un' altra. Magari si è trattato di un bug.
Ma sai che anch'io non ne sono sicuro? Ero a monza historic con le f1 turbo e c'era questo ragazzo che volava in pista, senza neanche prenderti la scia ti superava e per gli altri ,me incluso, era impossibile prendergliela. Alla fine glielo abbiamo chiesto e ci ha detto che era per l'assetto che aveva fatto molto scarico mentre tutti noi altri avevamo il default.
blacktiger90
27-11-2012, 20:22
Vi confermo che hanno introdotto il "setup" anche per il multi ;)
Si ma come conviene salvarlo per non trovarselo su tutte le macchine?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
blacktiger90
27-11-2012, 20:39
Si ma come conviene salvarlo per non trovarselo su tutte le macchine?
Dobion, io quando lo salvo (anche se seleziono "all", tutte le piste) mi salva l'assetto di quella macchina.. non mi è mai capitato di trovarmi un'assetto di una macchina su un'altra :wtf:
proverò ed eliminare il file profile perchè mi resta sempre il setting della Lotus a Montecarlo.
in MP se c'è "force identical car" nella gui resta comunque selezionata l'ultima macchina scelta dall'utente e il setup sarà per quella (notato dopo una gara offline con la caterham, andando poi a fare il setup per la formula A in MP mi dava i setting della caterham). prova a selezionare di nuovo l'auto giusta dalla GUI prima di fare il setup e dovrebbe funzionare
in MP se c'è "force identical car" nella gui resta comunque selezionata l'ultima macchina scelta dall'utente e il setup sarà per quella (notato dopo una gara offline con la caterham, andando poi a fare il setup per la formula A in MP mi dava i setting della caterham). prova a selezionare di nuovo l'auto giusta dalla GUI prima di fare il setup e dovrebbe funzionare
Chiarissimo, domani provo. Grazie.
blacktiger90
30-11-2012, 10:59
Qualcuno gioca in multi? Ho creato una stanza ;)
:D nessuno dice niente??
ho visto un dobbione al 7 posto nel evento se non sbaglio, io ci ho fatto ora una decina di giri e sono 10 mi pare...ma questa pista non mi piace proprio :ciapet: nulla da dire sulla tenuta che mi sembra abbastanza ragionevole
Qualcuno gioca in multi? Ho creato una stanza ;)
conviene che fai un evento nel gruppo steam cosi a chi è online compare in tempo reale che stai hostando
comunque azz hanno inserito un nuovo tracciato orientale ! ora vado a provarlo , cavolo le ultime builds mi stanno convincendo sempre piu
Orkozzio
01-12-2012, 00:36
ennesima release senza miglioramenti per me :( continuo a non avere ffb sul dritto e se becco i cordoli sento solo una impercettibile vibrazione al volante mentre prima sentivo ogni asperità del terreno e i cordoli si sentivano distintamente!:muro:
Rismonto il volante xchè così sembra di girare con una macchina finta :(
:D nessuno dice niente??
ho visto un dobbione al 7 posto nel evento se non sbaglio, io ci ho fatto ora una decina di giri e sono 10 mi pare...ma questa pista non mi piace proprio :ciapet: nulla da dire sulla tenuta che mi sembra abbastanza ragionevole
:) Fin li ci sono arrivato abbastanza facilmente, il duro comincia ora, o mi impegno a fondo o è meglio che mollo. Ultimamente però non ho tutta questa voglia di impegnarmi.:D
Il circuito però a me piace, lo conosco perché è stato il primo evento che ho fatto, anche se con un' altra macchina.
L' asano x4 ora si guida più che bene, basta non sfiorare i cordoli.
Adesso sono alla ricerca di un volante decente, forse ho trovato un g25 usato, che ne dite? Meglio puntare direttamente ad un g27? Ho googolato un po' ma non mi è ben chiaro se merita spendere quei 50€ in più circa.
FunnyDwarf
01-12-2012, 13:17
Se per 50 euro in più riesci a prenderti un g27 nuovo io andrei di quest'ultimo. Non c'è un abisso tra i due modelli - anzi - però il g27 è più silenzioso, ha un layout dei pedali più ergonomico (che aiuta il punta-tacco) e il cambio ad H più robusto. I pulsanti aggiuntivi sul volante poi sono più che una comodità.
Per contro il g25 ha il cambio sequenziale.
mirkonorroz
01-12-2012, 13:22
Per me chi ci gioca "troppo" ora quando uscira' il gioco lo mettera' sullo scaffale.
:sofico: :sofico: :sofico:
blacktiger90
01-12-2012, 13:39
Provato anch'io un'oretta l'evento.. Tutto sommato l'asano x4 comincia a convinvermi.. Ottime sensazioni (anche come feedback sul volante) sia in frenata che ingresso, percorrenza e centro curva (bilanciato molto bene il sottosterzo-sovrasterzo a seconda dello stile di guida e del setup)..
Tuttavia, mi sono promesso di non giocare più (sopratutto agli eventi) se non corregono gli odiosi (a dir poco :muro: ) bug ormai rinomati:
- penalità sul giro: basta sfiorare l'erba (che in realtà fa perdere tempo) in uscita di curva per annullare il giro.. ma è così complicato da implementare un diavolo di controllo "se tutte e 4 le ruote sono fuori"?
- cordoli: in uscita di curva ci può stare il pattinamento ghiaccio-style, ma proprio al limite (si va con le ruote d'appoggio sui cordoli), ma non all'interno della curva.. Si sfiorano i limiti del ridicolo.
A centro curva, sopratutto con macchine rigide del genere, il peso effettivo sulle ruote di non appoggio è pochissimo! Avete mai visto qualche gara del campionato GT? A centro curva alcune auto hanno barre antirollio così rigide che andando sul cordolo addirittura ci volano sopra a qualche centimetro!
Se continuano a non risolvere questo problema, comincio a chiedermi quanto coraggio possono avere a confrontare questo engine fisico con quello di gtr, netkar pro e vari..:rolleyes: :rolleyes:
Comincio davvero a chiedermi se viene considerato il trasferimento pesi in curva.. E perdonate la sfuriata, ma è leggermente frustrante giocare così, ma leggermente.
Provato anch'io un'oretta l'evento.. Tutto sommato l'asano x4 comincia a convinvermi.. Ottime sensazioni (anche come feedback sul volante) sia in frenata che ingresso, percorrenza e centro curva (bilanciato molto bene il sottosterzo-sovrasterzo a seconda dello stile di guida e del setup)..
Tuttavia, mi sono promesso di non giocare più (sopratutto agli eventi) se non corregono gli odiosi (a dir poco :muro: ) bug ormai rinomati:
- penalità sul giro: basta sfiorare l'erba (che in realtà fa perdere tempo) in uscita di curva per annullare il giro.. ma è così complicato da implementare un diavolo di controllo "se tutte e 4 le ruote sono fuori"?
- cordoli: in uscita di curva ci può stare il pattinamento ghiaccio-style, ma proprio al limite (si va con le ruote d'appoggio sui cordoli), ma non all'interno della curva.. Si sfiorano i limiti del ridicolo.
A centro curva, sopratutto con macchine rigide del genere, il peso effettivo sulle ruote di non appoggio è pochissimo! Avete mai visto qualche gara del campionato GT? A centro curva alcune auto hanno barre antirollio così rigide che andando sul cordolo addirittura ci volano sopra a qualche centimetro!
Se continuano a non risolvere questo problema, comincio a chiedermi quanto coraggio possono avere a confrontare questo engine fisico con quello di gtr, netkar pro e vari..:rolleyes: :rolleyes:
Comincio davvero a chiedermi se viene considerato il trasferimento pesi in curva.. E perdonate la sfuriata, ma è leggermente frustrante giocare così, ma leggermente.
quoto in tutto :stordita:
Se per 50 euro in più riesci a prenderti un g27 nuovo io andrei di quest'ultimo. Non c'è un abisso tra i due modelli - anzi - però il g27 è più silenzioso, ha un layout dei pedali più ergonomico (che aiuta il punta-tacco) e il cambio ad H più robusto. I pulsanti aggiuntivi sul volante poi sono più che una comodità.
Per contro il g25 ha il cambio sequenziale.
Io voglio cambiare proprio per il punta-tacco, oltre al fatto che non ho la frizione ovviamente, quindi se è migliore mi hai tolto i dubbi.:)
The Bear
01-12-2012, 17:38
Quoto, io ne ho approfittato per spostare la postazione di guida,
e fiondarmi nuovamente sui contest delle livree... :D
Questa è la volta della bmw m1 procar :sbav: !
Primo screen WIP:
http://i.imgur.com/PBfXn.jpg
per il bug dei cordoli stanno ancora indagando da cosa dipenda, erano arrivati alla conclusione che per qualche motivo nel momento in cui una ruota interna tocca il cordolo il carico su quella ruota va a zero, caricando tutto su quella esterna improvvisamente e facendo perdere il controllo, adesso devono trovare cos'è che causa questo comportamento
itachi23
04-12-2012, 13:06
Dobion hai trovato qualche buon offerta per il g27?
Dobion hai trovato qualche buon offerta per il g27?
Stasera dovrei concludere per uno usato. Spero ttanto perché sarebbe un' affare. Intanto ho appena ordinato un supporto wheel stand pro, come mi ha consigliato Frank ITA qualche tempo fa.. :)
itachi23
04-12-2012, 14:40
Stasera dovrei concludere per uno usato. Spero ttanto perché sarebbe un' affare. Intanto ho appena ordinato un supporto wheel stand pro, come mi ha consigliato Frank ITA qualche tempo fa.. :)
No perchè ne stavo cercando anche io uno usato ma non se ne trovano in giro, sei stato fortunato, anche perchè nuovi sono aumentati di prezzo, vabbè nel caso lo prenderò dopo natale ;)
Leggero OT ma non troppo: a chi interessa vendo un whell stand pro con base per volante xbox (la base dove va ad appoggiarsi il volante), ma facilmente modificabile con un po di ingegno.
A chi interessa puo contattarmi in privato. Lo svendo visto che non lo uso.
No perchè ne stavo cercando anche io uno usato ma non se ne trovano in giro, sei stato fortunato, anche perchè nuovi sono aumentati di prezzo, vabbè nel caso lo prenderò dopo natale ;)
Hai MP.
Fr@ncesco
04-12-2012, 19:57
Auguri per i nuovi acquisti ;)
Auguri per i nuovi acquisti ;)
Grazie per i consigli, non vedo l'ora di avere i giocattoli nuovi.:D
Mi è arrivato il g27 e non mi ci trovo per niente, il volante va molto bene, riesco a gestire la macchina molto meglio che con il dfp, ora quando parte in sottosterzo la tengo mentre prima partiva ed era impossibile recuperare, ma la pedaliera è priva di sensibilità, il freno , secondo me ,ad inizio corsa dovrebbe essere più morbido, invece sembra avere la stessa resistenza per quasi tutta la corsa e non riesco mai a capire quanto sto frenando, il dfp di suo fa schifo ma con le modifiche fatte ero riuscito a creare un freno molto sensibile. Probabilmente ci vorrà un periodo di adattamento, ma la prima sensazione non è stata un granchè. Forse ci vorrà qualche mod, tipo molle migliori o non so. Cè qualche esperto?:(
itachi23
08-12-2012, 08:05
Mi è arrivato il g27 e non mi ci trovo per niente, il volante va molto bene, riesco a gestire la macchina molto meglio che con il dfp, ora quando parte in sottosterzo la tengo mentre prima partiva ed era impossibile recuperare, ma la pedaliera è priva di sensibilità, il freno , secondo me ,ad inizio corsa dovrebbe essere più morbido, invece sembra avere la stessa resistenza per quasi tutta la corsa e non riesco mai a capire quanto sto frenando, il dfp di suo fa schifo ma con le modifiche fatte ero riuscito a creare un freno molto sensibile. Probabilmente ci vorrà un periodo di adattamento, ma la prima sensazione non è stata un granchè. Forse ci vorrà qualche mod, tipo molle migliori o non so. Cè qualche esperto?:(
Io non sono un esperto, però forse oggi dovrei prenderlo anche io :) cmq ho visto che il g27 è tra i più moddati, prova anche su youtube, magari trovi qualche video che spiega ben bene come fare qualche modifica semplice semplice...come ffb invece che sensazioni hai rispetto al dfp?
FunnyDwarf
08-12-2012, 11:09
Niente paura, sì bisogna in pratica re-imparare a frenare ma ci farai presto l'abitudine: anch'io quando sono passato dal formula force ex al g27 mi sono trovato spiazzato col freno, è una questione di "memoria muscolare".
Il mio consiglio è di non concentrarsi sui tempi per ora ma sulle sensazioni di guida e vedrai che nel giro di una o due settimane modulare la frenata ti verrà naturale, sia col piede sinistro che col destro.
Niente paura, sì bisogna in pratica re-imparare a frenare ma ci farai presto l'abitudine: anch'io quando sono passato dal formula force ex al g27 mi sono trovato spiazzato col freno, è una questione di "memoria muscolare".
Il mio consiglio è di non concentrarsi sui tempi per ora ma sulle sensazioni di guida e vedrai che nel giro di una o due settimane modulare la frenata ti verrà naturale, sia col piede sinistro che col destro.
Io non sono un esperto, però forse oggi dovrei prenderlo anche io :) cmq ho visto che il g27 è tra i più moddati, prova anche su youtube, magari trovi qualche video che spiega ben bene come fare qualche modifica semplice semplice...come ffb invece che sensazioni hai rispetto al dfp?
La sensazione è che l' ffb sia meno brusco, un po' più ovattato ma più continuo, ti fa sentire meglio la macchina lungo tutta la curva , e grazie anche alla migliore precisione riesco a tenere meglio la corda e ad accelerare un po' prima, ovviamente sono sensazioni, non posso ancora fare paragoni sui tempi, mi ci vorra un po' per abituarmici, d'altronde dopo mesi di sessioni quasi giornaliere col dfp è quasi come cambiare gioco. :)
fantabrothe
09-12-2012, 15:01
La sensazione è che l' ffb sia meno brusco, un po' più ovattato ma più continuo, ti fa sentire meglio la macchina lungo tutta la curva , e grazie anche alla migliore precisione riesco a tenere meglio la corda e ad accelerare un po' prima, ovviamente sono sensazioni, non posso ancora fare paragoni sui tempi, mi ci vorra un po' per abituarmici, d'altronde dopo mesi di sessioni quasi giornaliere col dfp è quasi come cambiare gioco. :)
Ciao Ale, eccoci qua! era successo anche a me passando da dfgt al g27, mi aspettavo immediati miglioramenti (visto che dfgt ha pedaliera più da battaglia), invece è stato come iniziare tutto daccapo, ci vuole un pò di tempo ma io adesso comincio a trovarmici e a conoscerlo, anche se giocando poco la mia curva dei progressi è decisamente lenta.
Io personalmente non ho moddato nulla, ma ho visto che in giro esistono diverse mod per le molle dei pedali, per indurirli o avere una progressione differente..in ogni caso la maggior parte dei piloti più forti di pcars usa il g27, vedrai che lo spremerai per bene, a me piace molto, sto cercando di guidare con la frizione manuale ma non ho modo di posizionare correttamente all'altezza giusta il cambio ad H per cui sono scomodo e mi si anchilosa la spalla...devo inventarmi un modo per abbassare più vicino alla gamba la manetta...
itachi23
09-12-2012, 17:39
Ho preso anch'io il g27...mamma mia se è diverso da guidare, il freno è molto più duro rispetto al dfgt e con la frizione mi incasino di brutto....inoltre ho fatto spegnere la macchina già diverse volte hihihi, comunque è veramente spettacolare la qualità dei materiali è ottima e il ffb sembra reale...vabbè ci devo far pratica :D
Ho preso anch'io il g27...mamma mia se è diverso da guidare, il freno è molto più duro rispetto al dfgt e con la frizione mi incasino di brutto....inoltre ho fatto spegnere la macchina già diverse volte hihihi, comunque è veramente spettacolare la qualità dei materiali è ottima e il ffb sembra reale...vabbè ci devo far pratica :D
Ciao Ale, eccoci qua! era successo anche a me passando da dfgt al g27, mi aspettavo immediati miglioramenti (visto che dfgt ha pedaliera più da battaglia), invece è stato come iniziare tutto daccapo, ci vuole un pò di tempo ma io adesso comincio a trovarmici e a conoscerlo, anche se giocando poco la mia curva dei progressi è decisamente lenta.
Io personalmente non ho moddato nulla, ma ho visto che in giro esistono diverse mod per le molle dei pedali, per indurirli o avere una progressione differente..in ogni caso la maggior parte dei piloti più forti di pcars usa il g27, vedrai che lo spremerai per bene, a me piace molto, sto cercando di guidare con la frizione manuale ma non ho modo di posizionare correttamente all'altezza giusta il cambio ad H per cui sono scomodo e mi si anchilosa la spalla...devo inventarmi un modo per abbassare più vicino alla gamba la manetta...
Un po alla volta mi ci sto abituando, la cosa che mi crea più problemi é il freno, troppo duro all' inizio, fin che devo fare una staccata aggressiva va bene ma se devo solo sfiorarlo un po per stabilizzzare la macchina non ho nessuna sensibilità, sicuramente ci metterò mano. Con la frizione ci sto prendendo la mano, però secondo me per sfruttare al meglio frizione e cambio ad h ci vorrebbe una postazione fissa, perlomeno con la Capri, che sembra un cavallo imbizzarrito. Dopo le 9 dovrei essere in game, però credo mi impegnero nell'evento con la capri perche' mi sembra di aver azzeccato un buon assetto, ma se c'è qualcuno un paio di garette le faccio volentieri:)
cavolo guardate questo replay di assetto corsa , l' inerzia le sospensioni e il grip sembrano davvero realistici ! http://www.youtube.com/watch?v=aoDa-tiQ6iE
ho investito in project cars ma devo fare i complimenti ai ragazzi italiani di assetto corsa , sinceramente all'inizio mea culpa non l' ho preso molto in considerazione sara questa fissa di non prendere sul serio i videogiochi italiani non so , ma in questo stadio mi sembra il competitor di project cars ''piu pericoloso'' la grafica è migliorata un sacco , la nuova erba a bordo pista è davvero ben fatta , e come fisica direi che sono molto piu avanti rispetto a p.cars ( anche se loro hanno la release piu vicina per ora ) .
rfactor2 per esempio come grafica è molto scarno e fisicamente parlando io non l' ho mai provato il gioco ma vedendo i molti filmati per ora non mi convince , dovessi puntare su uno tra raceroom iracing rfactor2 assetto corsa e p.cars ora come ora punterei su assetto corsa , anche se come vendite p.cars sara multipiattaforma magari anche next gen quindi penso alla fine vendera di piu ( ma forse meno sim ? )
siamo entrati in uno stadio di p.cars che non mi convince , sara che ci son troppe macchine a disposizione e pochi piloti esperti che le hanno davvero provate li a dare consigli , ma mi sembran che modifichino i parametri a occhio in base ai pareri personali e ai tempi sul giro ...voi che pensate ?
io non me ne intendo di sviluppo di videogiochi ne sono un pilota pero per me il massimo sarebbe facessero prima di tutto un motore fisico completo e poi inserirvi piu dati reali possibili e vedere che succede , mentre ora abbiamo una parte del motore fisico e si modificano i parametri per far uscire i tempi realistici , il risultato finale pero realistico non è .
essendo pre alpha spero che dietro le quinte stiano lavorando a qualcosa che inserisca molto di piu nella fisica della vettura perchè ora come stiamo lavorando sul mero grip , che male non è pero io penso una volta apportate modifiche come deformazioni degli pneumatici temperatura/consumo gomma etc i tempi sul giro si sballeranno e andra rilavorato il tutto . insomma per ora ci si diverte ma la parte decisiva spero la stiano facendo bene loro dietro le quinte .
ci si vede in pista :)
Io invece pur seguendo tutti questi interessantissimi progetti di giochi nuovi, per adesso mi godo quelli vecchi e completi attualmente disponibili !
Anche perchè a pCars non puoi giocare.
Anche perchè a pCars non puoi giocare.
in che senso?
in che senso?
Mi sembrava che tempo fa avessi detto che non lo prendevi, ma magari mi confondo. Se ce l'hai magari posta il tuo nick di pcars cosi' ci si becca in game.
comunque non voglio dire che p.cars non sia buono , ora come ora è quello con piu potenziale visto che è ancora in pre alpha , è solo che alcuni video di assetto corsa mi hanno impressionato :eek:
comunque non voglio dire che p.cars non sia buono , ora come ora è quello con piu potenziale visto che è ancora in pre alpha , è solo che alcuni video di assetto corsa mi hanno impressionato :eek:
Si penso che assetto corsa sia veramente un simulatore,per lo meno dai video che si vedono in giro e poi anche quelli della kunos lavorano con questo obbiettivo,finalmente si vede una macchina toccare il cordolo e sollevarsi al posteriore (come è giusto che sia)proprio come nella realta'.Per project cars hanno detto chiaramente che non sara' un simulatore a tutti gli effetti quindi si avra' una grafica da urlo ma con il comportamento della vettura (fisica)non molto reale visto che sara' multi piattaforma.
P.S ma non è piu' possibile comprare un account di p.cars? hanno chiuso le iscrizioni?
Sapete tutti il mio amore innato per pCars, quando ancora nessuno lo conosceva, spammavo praticamente su tutti i forum esaltando il progetto.
E ancora è così.
Però è innegabile che da quel breve video e da un altro, sempre postato nella discussione su Assetto Corsa nei forum di pCars, dove si vede una sfilza di 500 sfrecciare in pista con un comportamento delle vetture a mio avviso impressionante per fedeltà a quanto si potrebbe vedere in una ripresa televisiva, AC sia su un altro pianeta in termini di fisica -o almeno, in termini di fisica percepita, visto che stiamo guardando un replay-: nessun replay di pCars, per quanto sbalorditivo tecnicamente, può al momento avvicinarsi a quanto visto in quei due brevissimi video di AC.
Discorso pre-alpha.
E' vero, pCars è una pre-alpha, ma qui dobbiamo fare delle considerazioni: AC hanno dichiarato uscirà intorno a Marzo 2013, stessa data indicativa prevista per pCars. Quindi, ci troviamo di fronte a due prodotti in teoria dovrebbero uscire nello stesso lasso temporale: il fatto che uno sia considerato pre-alpha, onestamente, non mi rincuora più di tanto, perchè in 4 mesi dovrebbero colmare il gap che li separa da AC. E' possibile?
Non so, la mia idea, sempre basata sul nulla più assoluto, tranne i feedback che leggo dagli utenti ad ogni nuova build che esce, è che siano ancora in un marasma sperimentale, a livello fisico/FFB/STM, di non facile risoluzione.
Ma come sempre, resto fiducioso.
Certo è che, da quei video AC per me sembra impressionante anche a livello grafico, e son sicuro, l'ho già scritto e lo ripeto, gli SMS non si aspettassero concorrenza in questo campo, non con simili risultati, almeno.
Sapete tutti il mio amore innato per pCars, quando ancora nessuno lo conosceva, spammavo praticamente su tutti i forum esaltando il progetto.
E ancora è così.
Però è innegabile che da quel breve video e da un altro, sempre postato nella discussione su Assetto Corsa nei forum di pCars, dove si vede una sfilza di 500 sfrecciare in pista con un comportamento delle vetture a mio avviso impressionante per fedeltà a quanto si potrebbe vedere in una ripresa televisiva, AC sia su un altro pianeta in termini di fisica -o almeno, in termini di fisica percepita, visto che stiamo guardando un replay-: nessun replay di pCars, per quanto sbalorditivo tecnicamente, può al momento avvicinarsi a quanto visto in quei due brevissimi video di AC.
Discorso pre-alpha.
E' vero, pCars è una pre-alpha, ma qui dobbiamo fare delle considerazioni: AC hanno dichiarato uscirà intorno a Marzo 2013, stessa data indicativa prevista per pCars. Quindi, ci troviamo di fronte a due prodotti in teoria dovrebbero uscire nello stesso lasso temporale: il fatto che uno sia considerato pre-alpha, onestamente, non mi rincuora più di tanto, perchè in 4 mesi dovrebbero colmare il gap che li separa da AC. E' possibile?
Non so, la mia idea, sempre basata sul nulla più assoluto, tranne i feedback che leggo dagli utenti ad ogni nuova build che esce, è che siano ancora in un marasma sperimentale, a livello fisico/FFB/STM, di non facile risoluzione.
Certo è che, da quei video AC per me sembra impressionante anche a livello grafico, e son sicuro, l'ho già scritto e lo ripeto, gli SMS non si aspettassero concorrenza in questo campo, non con simili risultati, almeno.
concordo su tutto e stesse preoccupazioni , staremo a vedere per ora p.cars pare piuttosto indietro , spero a questo punto che posticipino la data di uscita perchè non mi pare facile competere con assetto corsa visto che si sta avvicinando pure dal punto di vista del livello grafico .
The Bear
11-12-2012, 09:07
E ancora è così.
Discorso pre-alpha.
Ma la data di Marzo '13 per pCars non è già stata posticipata?
A quanto leggevo io, ipotizzavano un fine estate, 3° quadrimestre...
O magari mi son perso qualche news?
Ma la data di Marzo '13 per pCars non è già stata posticipata?
A quanto leggevo io, ipotizzavano un fine estate, 3° quadrimestre...
O magari mi son perso qualche news?
E' molto più probabile mi sia perso io la notizia del posticipo: personalmente, alla luce di quanto detto sopra, non posso che approvare se hanno posticipato a fine estate 2013.
jumpboy8
11-12-2012, 09:25
La data di Marzo 2013 è stata posticipata già da tempo, l'ultima informazione che hanno dato gli sviluppatori mi risulta essere attorno al Thanksgiving 2013, cioè oltre la metà di Novembre. Inoltre io sapevo che Assetto Corsa doveva uscire entro quest'anno perlomeno in BETA, a questo punto suppongo sia stato posticipato anch'esso ma credo ad inizio 2013, non Marzo.
Il fatto che poi pCARS non voglia essere "totalmente realistico" nel comportamento delle vetture ve lo siete proprio inventati o avete parafrasato male quello che avete letto da qualche altra parte: si tratta di un simulatore che punta al realismo, ma è accessibile anche a chi ha il pad e/o ci gioca su console. Sia chiaro, non punta ad essere iRacing, ma questo non vuol dire che non sia simulativo, e giudicarlo adesso che il STM è stato introdotto da poco e va ancora calibrato, non ha proprio senso. Il fatto che poi Assetto Corsa sia migliore a livello di fisica (adesso o quando saranno usciti entrambi i giochi) è un altro discorso e può benissimo essere.
A me però sembra che in generale la gente sia un po' prevenuta su pCARS perchè in questo momento ha una fisica che va dal decente/buono al disastroso/buggato e per il fatto che gli SMS hanno fatto Shift 1 e 2 che erano dei simcade con una fisica molto discutibile: ricordatevi che questi tizi erano in gran parte anche quelli di GTR, quindi non date giudizi affrettati su quanto avete visto finora che non vi aggrada.
Aviatore_Gilles
11-12-2012, 09:35
PCars e AC sono due cose completamente diverse. Il primo non vorrà mai essere una simulazione, ma un prodotto divertente e con un comportamento verosimile delle vetture. Non vuole essere una simulazione pura e non lo sarà mai per volere degli sviluppatori.
AC invece punta tutto sulla parte fisica, altro non si può che attendere da Kunos.
PCars e AC sono due cose completamente diverse. Il primo non vorrà mai essere una simulazione, ma un prodotto divertente e con un comportamento verosimile delle vetture. Non vuole essere una simulazione pura e non lo sarà mai per volere degli sviluppatori.
AC invece punta tutto sulla parte fisica, altro non si può che attendere da Kunos.
capito un pò come gli attuali race 07 (pcars) e rfactor (assetto corsa) !:D
Comunque io non ho pcars, perchè preferisco prendermi i giochi e giocarci quando sono in versione completa .
La data di Marzo 2013 è stata posticipata già da tempo, l'ultima informazione che hanno dato gli sviluppatori mi risulta essere attorno al Thanksgiving 2013, cioè oltre la metà di Novembre. Inoltre io sapevo che Assetto Corsa doveva uscire entro quest'anno perlomeno in BETA, a questo punto suppongo sia stato posticipato anch'esso ma credo ad inizio 2013, non Marzo.
In una recente video intervista, Kunos ha detto che sono andati troppo lunghi per una relese a fine 2012, e che uscirà una tech demo a inizio 2013 e che il prodotto è stato posticipato intorno a Marzo 2013.
Non sapevo invece del posticipo di pCars; in un post di qualche settimana fa, avevo espresso il mio dubbio sul fatto che i lavori fossero indietro per una release intorno al primo trimestre del 2013, e mi era stato risposto da un utente che aveva agganci interni a SMS, che in realtà tutto procedeva secondo i tempi stabiliti.
Scopro con piacere, invece, che non solo il posticipo è confermato, ma va ben oltre le mie più rosee aspettative, nel senso che si tratta di fine 2013.
Ed è un bene, perchè ripeto, per me, di cose da sistemare ne hanno parecchie, ed io voglio un prodotto il più perfetto possibile :).
Il fatto che poi pCARS non voglia essere "totalmente realistico" nel comportamento delle vetture ve lo siete proprio inventati o avete parafrasato male quello che avete letto da qualche altra parte: si tratta di un simulatore che punta al realismo, ma è accessibile anche a chi ha il pad e/o ci gioca su console. Sia chiaro, non punta ad essere iRacing, ma questo non vuol dire che non sia simulativo, e giudicarlo adesso che il STM è stato introdotto da poco e va ancora calibrato, non ha proprio senso. Il fatto che poi Assetto Corsa sia migliore a livello di fisica (adesso o quando saranno usciti entrambi i giochi) è un altro discorso e può benissimo essere.
A me però sembra che in generale la gente sia un po' prevenuta su pCARS perchè in questo momento ha una fisica che va dal decente/buono al disastroso/buggato e per il fatto che gli SMS hanno fatto Shift 1 e 2 che erano dei simcade con una fisica molto discutibile: ricordatevi che questi tizi erano in gran parte anche quelli di GTR, quindi non date giudizi affrettati su quanto avete visto finora che non vi aggrada.
Non prendete ogni parola come un attacco personale verso il gioco o verso gli SMS: li seguo da sempre, li stimo da sempre, so chi sono e da dove vengono, so cosa hanno fatto, e ho speso fiumi di parole su ogni forum italiano -e qualcuno anche straniero- per difendere pCars di fronte ad accuse insensate o al solito grido da troll, "è un arcade!!!".
E se proprio devo dirla tutta e tirarmela, se non era per i miei continui post spam nelle prime pagine di questa discussione, credo che sarebbe caduta in fretta nel dimenticatoio mesi fa, perchè all'inizio, a parte il sottoscritto e pochi altri, nessuno credeva in/conosceva pCars.
Esprimo le mie sensazioni, e le mie sensazioni, ad ora, sono quelle sopra descritte -e a quanto pare confermate anche dal posticipo a fine 2013-.
Si dice che pCars vuol essere simulativo, ma non troppo simulativo.
Si dice che vuol essere difficile, ma non frustrante o punitivo.
Si dice che visto che esce su console e si guida con un pad, non può essere nel target di AC.
Si dice che seguendo le slide di presentazione, pCars non è mai stato presentato come simulatore definitivo, ma semplicemente un passo avanti a prodotti come Forza o GT5.
Forse qualcuno, allora e a suo tempo, avrebbe dovuto registrare alcune affermazioni di Ian Bell a partire dal forum di NoGripRacing, dove si affermava che l'allora C.A.R.S sarebbe stato il simulatore definitivo e senza compromessi.
Per carità, io stimo Ian Bell a dismisura, ma qualche spruzzata fuori dalla tazza ogni tanto la fa anche lui :Prrr: .
E sì, sono convinto che nonostante tutto, il target del gioco sia ancora ai livelli dei simulatori assoluti: il segreto è la scalabilità.
Se hai un gran motore fisico, puoi adattarlo a tutto: renderlo arcade e accessibile per chi gioca col pad su una console, senza compromessi per chi gioca con volanti da 400 Euro su PC.
Il problema, secondo me, è che per farlo servono fondi e tempo.
gianfranco.59
11-12-2012, 13:32
A cosa punti pCARS come caratteristiche di gioco lo si sa dall'inizio, dalla pubblicazione del documento che illustra il progetto, e che contiene quest'immagine:
http://i.imgur.com/vHxjfl.jpg (http://imgur.com/vHxjf)
E' chiaro che se avessero voluto fare di pCARS un simulatore hardcore, non avrebbero messo tra i competitors GT 5 e Forza.
E' ampiamente prevedibile che saranno messi a confronto AC e pCARS (alcuni hanno già iniziato come se avessero già in mano le copie dei giochi finiti e rilasciati, roba da "ritorno al futuro") e inizieranno le solite schermaglie tra gli schieramenti, ma saranno due cose totalmente diverse (e comincio ad avere la sensazione, dalle interviste, che dopo il rilascio più di un "purista" avrà da ridire anche su AC).
AC uscirà con pochi contenuti iniziali e largo spazio al modding, no meteo e no transizione giorno/notte, pCARS con una marea di vetture e piste che (io mi sono messo il cuore in pace già dall'inizio) difficilmente potranno avere tutti la stessa cura e fedeltà, risultato che credo comporti un lavoro immane che va ben al di là degli sforzi che una software house comunque indipendente possa produrre, basta pensare a quanti anni ci sono voluti per GT 5 pur con tutti gli investimenti che aveva dietro (i risultati in game non li conosco perché non ci ho mai giocato).
EDIT: a scanso equivoci, ho iniziato a scrivere sto papiro prima che Custode postasse il suo (non sapevo di questa cosa di Ian Bell, strana)
Pcars era nato come simulatore, se poi hanno cambiato strada facendo lo sto venendo a sapere adesso...
ma sinceramente non mi risulta
Pcars era nato come simulatore, se poi hanno cambiato strada facendo lo sto venendo a sapere adesso...
ma sinceramente non mi risulta
la slide iniziale è vero che mette gt5 e forza tra i competitor ma è per via del fatto che p.cars per console e pc saranno diversi , per console addirittura non sapevano se implementare il seta , di sicuro si sa che per console non ci sara la deformazione degli pneumatici e altro per via anche della mancanza di potenza non solo per il target .
Le intenzioni per la versione pc sono una simulzaione senza compromessi ( se poi riusciranno non lo so ) , hanno detto che non sara come iracing o altri perchè secondo loro certi simulatori vanno oltre il realismo e son piu difficili della realta , se vedete i commenti di nic hamilton che gareggia sul serio vedete che dice sempre questa macchina slitta troppo ''cerca di uccidermi'' ecc ecc , significa che certe macchine da corsa da guidare nella realta non sono cosi difficili come certi sim , poi se son fatte per correre non vedo perchè dovrebbero essere cosi ardue da far andar veloce , diversa cosa per alcune macchine stradali potenti magari anche con qualche annetto alle spalle .
quella slide è stata più volte utilizzata dai vari detrattori di pCARS come la "prova" che non fosse un vero SIM, e pià volte gli sviluppatori hanno confermato che il target è quello perchè vogliono fare una vera simulazione, ma competere con GT5 e forza dal punto di vista carriera in SP, scuola guida, archievements, ecc. oltre ad avere aiuti di guida OPZIONALI per riuscire a renderlo accessibile anche per chi non abbia un volante (d'altra parte per vendere un milione di copie deve esserlo)
Bè i confronti è normale che ci siano,come in tutte le cose del resto,solo che i due prodotti dovrebbero (per essere confrontati) andare nella stessa direzione e per adesso avendo P.cars in pre alpha e A.corsa che nessuno ha provato non si sa se abbiano lo stesso target.
Io personalmente preferisco la simulazione e spero che p.cars alla fine sia piu' simulativo possibile e penso che anche la maggior parte degli utenti di questo forum la pensino cosi ,se no che senso avrebbe prendere un gioco in prealpha se non per goderti tutte le fasi tecniche e le varie prove e migliorie che fanno tra build e build,uno che preferisce l'arcade non ama stare dietro a giochi incompleti e pieni di problemi,vuole giocare e basta.In secondo luogo anche avendo un gioco simulativo poi si possono attivare gli aiuti e cosi sarebbe alla portata di tutti,simulazione non vuol dire per forza che devi essere un pilota per guidare ma semplicemente che guidi una vettura la quale si comporta il piu' possibile come nella realta' ed è questo il bello.Comunque per adesso con p.cars non sono arrivati neanche ad eguagliare la fisica di gtr2 e chi ha usato quest'ultimo gioco anche con la "nap" sa di cosa parlo,a me sembra che l'unico punto forte di p.cars sia la grafica per adesso,ma come fisica non ci siamo proprio.Lo so che è una prealpha ma io sinceramente fin'ora non ho visto miglioramenti tangibili,risulta ancora troppo poco divertente da guidare:doh:
FunnyDwarf
11-12-2012, 21:27
poco divertente da guidare? :D Mi viene da dubitare che tu abbia provato a fondo le ultime release; che vi siano dei difetti è innegabile ma molte auto sono uno spasso da guidare, soprattutto se settate a dovere.
si e poi per assurdo un simulatore fatto bene, è più facile da guidare rispetto ad un arcade, perchè nel simulatore l'auto si comporta esattamente come ti aspetti, mentre nell'arcadone è sempre tutto imprevedibile se poi ci aggiungiamo quel viziaccio che tanto va di moda di inserire l'effetto saponetta
la frittata è fatta !
si e poi per assurdo un simulatore fatto bene, è più facile da guidare rispetto ad un arcade, perchè nel simulatore l'auto si comporta esattamente come ti aspetti, mentre nell'arcadone è sempre tutto imprevedibile se poi ci aggiungiamo quel viziaccio che tanto va di moda di inserire l'effetto saponetta
la frittata è fatta !
negli arcade sembra di guidare delle barche in drift perenne lol , io faccio meno incidenti in project cars col volante che in uno dei vari drift col gamepad , quindi si per ora il piu realistico è piu facile da guidare , poi dipende dalla macchina .
Ciao End rieoccoti con questo effetto saponetta :muro: :muro: .... come dici te è vero i simulatori doveno essere il più possibile vicino alla realtà,e quindi facili da guidare perchè in grandi linee, dovresti aspettarti di come si comporta un auto... in parole povere tu, dico tu, sei un pilota per dire come si comporta un atuo in pista? e quindi sapere realmente per precisione cosa può fare e non può fare un auto? La questione saponetta, il fatto che è un auto perda aderenza al posteriore non significa che è inrealistico e quindi è una saponetta... come l'auto perde grip sul ponte anteriore, lo stesso discorso vale sul posteriore..
A parer mio gli arcade sono fatti per non esprmire la simulazione della realtà e quindi non implementare tutte le variabili presenti...quindi un arcade deve essere sostanzialmente un gioco di guida immediato facile per chi lo prova e, che non comporti un dispendio di tempo per preparare una gara; tutto questo per attirare gente nel comprarlo, ma soprattutto dipende dalla casa produttrice del prodotto in che fascia vuole piazzarsi...
I simulatori sono un prodotto a parte, un prodotto di nicchia, dove ci vuole molto tempo per un simracer poter fronteggiare e padroneggiare tante variabili.. un simulatore è tale quando quest'ultimo cerca di riprodurre il più vicino possibile alla realtà le variabili (Asfalto, circuito, tempearatura asfalto, umidità, tempearatura gomme, tipo di gomme ecc ecc.) oltre il discorso fisica di guida, riaffigurarle come la realtà è molto difficile, soprattutto come diceva Gianfranco59 per pCARS, quando si ha a che fare con tanta carne sulla brace, ovvero tanti circuiti, modalità notte, pioggia e tante auto e categorie cosi diverse tra loro non solo per auto ma anche per tipi di pneumatici, riprodurle fedelmente è un impresa ardua, per me quasi impossibile, soprattutto per il tempo a disposizione... pCARS ha bisogno un bel hanno buono per poterlo completare e per me forse qualcosina in più...e l'implementazione del modello pneumatico non può far perdere il punto di vista, e dare giudizi su un progetto ancora in lavorazione. è normale che con l'inserimento del nuovo modello pneumatico, portava tanti cambiamenti risetto a prima, ma soprattutto tanti problemi da affrontare... per me questo pCARS viene puntato su un prodotto simulativo, comunque guidare un auto vera rispetto a un simulatore seduti in casa, ha una bella differenza... ricordiamocelo questo :D non possono soltanto una pedaliera e un volante riprodurre tutte le sensazioni, e percepire tutte le accelerazioni positive, negative, laterali e gravitazionali di un auto, e capire sè la macchina perde grip superata una certa soglia..
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=299762&page=2 leggi al post 76 il commento di uno che ha guidato una vera F3000, sostanzialmente dice che è praticamente imposssibile far slittare i pneumatici a basse velocità dando gas o fargli assumere un comportamento "imprevedibile" se non portandola al suo limite estremo, molto più facile da guidare che quella di rF2
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=299762&page=2 leggi al post 76 il commento di uno che ha guidato una vera F3000, sostanzialmente dice che è praticamente imposssibile far slittare i pneumatici a basse velocità dando gas o fargli assumere un comportamento "imprevedibile" se non portandola al suo limite estremo, molto più facile da guidare che quella di rF2
Sono d'accordissimo, infatti non sono un vero pilota io, ma mi fido di quello che dicono i veri piloti.
Infatti non mi stupirei se un simdriver bravo a giochi come rfactor o iracing guidi benissimo una monoposto vera, perchè appunto sono convinto che in rfactor e iracing le auto siano molto più difficili da guidare rispetto a quelle reali !
Ricordo a tutti che la mia opinione è basata sul DFGT, magari con qualcosa di professionale le cose possono anche cambiare.
va bè ma il paragone con i titoli top del settore racing ci sta tutto !
Quindi proprio of non siamo !
Ieri ho fatto una prova con la Z4 GT3.
Ho trovato molto migliore la reattività a sterzare all'inizio della curva.
Migliore anche il grip a vettura allineata, pessimo non appena la vettura non ho precisamente all'allineata alla traettoria, in quel caso le ruote pattinano troppo, si può tamponare settando in maniera diversa il differenziale?
Ovviamente sono mie considerazioni personali.
Ieri ho fatto una prova con la Z4 GT3.
Ho trovato molto migliore la reattività a sterzare all'inizio della curva.
Migliore anche il grip a vettura allineata, pessimo non appena la vettura non ho precisamente all'allineata alla traettoria, in quel caso le ruote pattinano troppo, si può tamponare settando in maniera diversa il differenziale?
Ovviamente sono mie considerazioni personali.
prova un differenziale leggermente più sbloccato in accel. lock e preload e a lavorare un po con il toe-in sulle ruote posteriori (magari anche un po meno di anti-roll bar, ma quello ha effetto anche in percorrenza di curva)
prova un differenziale leggermente più sbloccato in accel. lock e preload e a lavorare un po con il toe-in sulle ruote posteriori (magari anche un po meno di anti-roll bar, ma quello ha effetto anche in percorrenza di curva)
Più sbloccato intendi con una percentuale minore quindi? Anche meno preload (meno N)?
Potete spiegarmi nella realtà come lavorano questi valori? Grazie :D
Più sbloccato intendi con una percentuale minore quindi? Anche meno preload (meno N)?
Potete spiegarmi nella realtà come lavorano questi valori? Grazie :D
non sono sicuro al 100% ma il preload è la forza di bloccaggio sempre presente, l'accel lock è quanto presto blocca (ruote idealmente bloccate alla stessa velocità, in realtà semplicemente bloccate con un carico molto grande) con l'acceleratore tirato giù, il decel quanto presto blocca usando il freno motore
EDIT: nell'ultimo update hanno inserito le lobby con password, vogliamo organizzare una gara tra noi di hwupgrade tipo domenica sera alle 9.30 (o proponete voi altri orari o giorni)? si potrebbe aprire la lobby 10 minuti prima dell'inizio della gara con pass. "hwupgrade" e organizzarsi in chat per la scelta di auto e circuiti (se siamo abbastanza si potrebbe fare anche multiclass tipo z4 e audi A4 per la categoria GT e caterham 300 e audi r18 per i prototipi)
Fonzie67
15-12-2012, 11:32
Da amante delle monoposto storiche diciamo, che ora come ora, non ci siamo proprio la lotus 79 e 88 sono troppo arcade o facili da guidare e se la situazione non migliora, quando uscira' Assetto Corse (vero rivale e pretende al trono come best sim) credo che , almeno io, dimentichera' PCars :D e sarebbe un peccato ma vabbe' della serie "avanti il prossimo" ma spero di essere smentito
Riguardo alle console comunque non si è ancora dato per certo che uscirà su ps3 ed xbox 360, se i rumors riguardo la nuova xbox sono veri, lo slittamento della data di uscita (inizialmente nella prima metà del 2013) a fine 2013 potrebbe non essere una coincidenza.
supermightyz
15-12-2012, 12:15
Con l'ultima build(la 370) mi esce di continuo a desktop con errori e la scritta aries ha smesso di funzionare. Inoltre col DFGT il FBB non funziona per nulla :mad:
Messo l'i5 2500K il gioco non mi esce più a desktop con errore......cavolo ma quanto è esigente questo gioco in termini di cpu.....?
jumpboy8
15-12-2012, 13:15
Riguardo alle console comunque non si è ancora dato per certo che uscirà su ps3 ed xbox 360, se i rumors riguardo la nuova xbox sono veri, lo slittamento della data di uscita (inizialmente nella prima metà del 2013) a fine 2013 potrebbe non essere una coincidenza.
E' certo eccome e stanno sviluppando entrambe le versioni già da un pezzo, se vai nel forum WMD trovi sempre delle note riguardanti gli update al codice o delle feature delle versioni 360 e PS3. Oltre al fatto che alcuni elementi della UI vengono proprio dalla 360, ad esempio i pulsanti RT LT o RS LS nel multiplayer.
Sono addirittura usciti degli screen della versione PS3: http://forum.wmdportal.com/showthread.php?10988-All-Console-Screenshot-Request&p=331084&viewfull=1#post331084
Iceman69
15-12-2012, 13:49
Con l'ultima build(la 370) mi esce di continuo a desktop con errori e la scritta aries ha smesso di funzionare. Inoltre col DFGT il FBB non funziona per nulla :mad:
Anche a me frequnti errori ed uscite al desktop, prima non mi capitava quasi mai, speriamo risolvano presto.
Provata ieri sera per un'oretta -solo single player- e nessun crash.
Vista 32 bit, GTX670, driver 310.64 Beta.
Mi è capitato invece, di non poter più uscire da un replay, qualsiasi tasto premessi, non veniva accettato: son dovuto andare di CTRL+ALT+CANC.
Da amante delle monoposto storiche diciamo, che ora come ora, non ci siamo proprio la lotus 79 e 88 sono troppo arcade o facili da guidare e se la situazione non migliora, quando uscira' Assetto Corse (vero rivale e pretende al trono come best sim) credo che , almeno io, dimentichera' PCars :D e sarebbe un peccato ma vabbe' della serie "avanti il prossimo" ma spero di essere smentito
le lotus storiche hanno tutte i pneumatici della f1 moderna, quindi molta più tenuta che nella realtà, comunque sia con la 78 che la 86 io mi diverto un casino anche così, la 86 è paurosa appena entra il turbo
Io continuo a non capirci un C di come si salvano gli assetti nell' online, ho fatto un paio di gare con la stessa macchina sullo stesso circuito e nella prima avevo un raggio di curva ampissimo dove nelle curve più strette dovevo dargli tutti i 450° mentre nella seconda era talmente diretto che sono dovuto uscire. Ho visto che di solito mi resta raffigurata la macchina dell' evento però anche se ne seleziono un' altra quando sono nella stanza non so se la prende o meno, fatto sta che visto che non c'è la possibilità di provare prima spesso le mie gare finiscono dopo un paio di curve. Voi come fate i salvataggi?:(
fantabrothe
16-12-2012, 20:47
A cosa punti pCARS come caratteristiche di gioco lo si sa dall'inizio, dalla pubblicazione del documento che illustra il progetto, e che contiene quest'immagine:
http://i.imgur.com/vHxjfl.jpg (http://imgur.com/vHxjf)
E' chiaro che se avessero voluto fare di pCARS un simulatore hardcore, non avrebbero messo tra i competitors GT 5 e Forza.
E' ampiamente prevedibile che saranno messi a confronto AC e pCARS (alcuni hanno già iniziato come se avessero già in mano le copie dei giochi finiti e rilasciati, roba da "ritorno al futuro") e inizieranno le solite schermaglie tra gli schieramenti, ma saranno due cose totalmente diverse (e comincio ad avere la sensazione, dalle interviste, che dopo il rilascio più di un "purista" avrà da ridire anche su AC).
AC uscirà con pochi contenuti iniziali e largo spazio al modding, no meteo e no transizione giorno/notte, pCARS con una marea di vetture e piste che (io mi sono messo il cuore in pace già dall'inizio) difficilmente potranno avere tutti la stessa cura e fedeltà, risultato che credo comporti un lavoro immane che va ben al di là degli sforzi che una software house comunque indipendente possa produrre, basta pensare a quanti anni ci sono voluti per GT 5 pur con tutti gli investimenti che aveva dietro (i risultati in game non li conosco perché non ci ho mai giocato).
EDIT: a scanso equivoci, ho iniziato a scrivere sto papiro prima che Custode postasse il suo (non sapevo di questa cosa di Ian Bell, strana)
Quoto dannatamente ogni parola, Gian! E' sempre stato così e si è sempre saputo....
Per quanto attiene Ian Bell (che ovviamente fa il suo lavoro a promuovere il gioco senza indispettire nessun potenziale settore di acquirenti) mi vengono in mente le parole di uno dei più grandi filosofi contemporanei, ovvero Stefano Belisari (lui lui...): tra il dire ed il fare c'è di mezzo "e il"......
....grafica da paura, modello simulativo estremamente completo, parco macchine stratosferico alla gt5 o forza....mi pare un pò troppo insomma..
parco macchine stratosferico alla gt5 o forza mi sa che te lo sei inventato tu. Grafica da paura c'e' gia' adesso a piu' di 6 mesi della commercializzazione. Fisica, ci stanno lavorando e secondo me stanno facendo bene. Bisognera' aspettare ancora un po' per il verdetto finale.
Cmq quella slide li l'avete capita in pochi mi sa. Gt5 e forza sono li perche' con loro si vogliono confrontare con le vendite, infatti esce anche per le consoles. Con gli altri giochi vogliono confrontarsi come livello di realismo o fisica accurrata che dir si voglia. Sono daccordo che sia una dichiarazione di intenti per adesso, vedremo cosa tireranno fuori una volta che il gioco e' pronto, quindi non prima di 6 mesi almeno.
Fonzie67
17-12-2012, 08:28
Ragazzi ma questo sim e' meglio una ati 7870 o nvidia GTX660 o anche 660TI? Ora ho l'ati ma ha dei cali spaventosi o picchi alti di fps e vorrei cambiarla con nvidia che a detta di molti e' adatta a PCars.:mad:
fantabrothe
17-12-2012, 11:35
parco macchine stratosferico alla gt5 o forza mi sa che te lo sei inventato tu. Grafica da paura c'e' gia' adesso a piu' di 6 mesi della commercializzazione. Fisica, ci stanno lavorando e secondo me stanno facendo bene. Bisognera' aspettare ancora un po' per il verdetto finale.
Cmq quella slide li l'avete capita in pochi mi sa. Gt5 e forza sono li perche' con loro si vogliono confrontare con le vendite, infatti esce anche per le consoles. Con gli altri giochi vogliono confrontarsi come livello di realismo o fisica accurrata che dir si voglia. Sono daccordo che sia una dichiarazione di intenti per adesso, vedremo cosa tireranno fuori una volta che il gioco e' pronto, quindi non prima di 6 mesi almeno.
no, veramente non l'ho inventato io, è quello che tutti noi partecipanti al progetto abbiamo chiesto sul forum wmd ...e sarebbe molto bello!
La grafica è incredibile, la fisica in sperimentazione, con alti e bassi ma direi in direzione più che promettente.
Io mi diverto già un sacco, da sempre, però col post sopra intendevo semplicemente dire che il progetto nasce per essere un prodotto di massa spettacolare, con vendite importanti, per cui per quanto scalabile nel modello fisico non potrà mai accontentare tutti, soprattutto i puristi delle simulazioni...
PS non preoccuparti se non hai capito ancora la slide e non fai parte di noi fortunati illuminati, siamo qui per aiutarti!!!!! lol
fantabrothe
17-12-2012, 11:38
Ragazzi ma questo sim e' meglio una ati 7870 o nvidia GTX660 o anche 660TI? Ora ho l'ati ma ha dei cali spaventosi o picchi alti di fps e vorrei cambiarla con nvidia che a detta di molti e' adatta a PCars.:mad:
Allo stato attuale, per esperienza personale ti consiglio di orientarti su nvidia, probabilmente in un futuro non troppo lontano il gioco verrà ottimizzato anche per amd ma per ora c'è troppa disparità di prestazioni.
The Bear
17-12-2012, 12:51
:eek: No comment!
Mi piace sapere che se pCARS (ancora in sviluppo) non migliorerà il suo stile di guida 'arcade',
potrai consolarti con Assetto Corsa, che non l'ha provato nessuno a parte Kunos e giornalisti
di settore, che non è uscito e non usciranno demo prima del 1° trimestre 2013. :muro:
Ma basta davvero un video di 10 sec per mandare in visibilio la gente? :D
Io continuo a non capirci un C di come si salvano gli assetti nell' online, ho fatto un paio di gare con la stessa macchina sullo stesso circuito e nella prima avevo un raggio di curva ampissimo dove nelle curve più strette dovevo dargli tutti i 450° mentre nella seconda era talmente diretto che sono dovuto uscire. Ho visto che di solito mi resta raffigurata la macchina dell' evento però anche se ne seleziono un' altra quando sono nella stanza non so se la prende o meno, fatto sta che visto che non c'è la possibilità di provare prima spesso le mie gare finiscono dopo un paio di curve. Voi come fate i salvataggi?:(
Io, per non sbagliare, ad ogni singola gara in MP
(anche se l'auto è la stessa della gara precedente):
- entro e saluto;
- scelgo l'auto (anche se uguale a prima);
- entro nel setting per caricare il setup o crearne uno nuovo;
- do un save, selezionando 'ALL', chiudo e bon.
Naturalmente, dopo ogni aggiornamento del gioco,
dovendo cancellare il profilo utente salvato,
si perdono tutti i setup personalizzati, quindi consiglio carta e penna.
fantabrothe
17-12-2012, 13:56
mah...la situazione è in evoluzione di settimana in settimana, approfitto solo per puntualizzare un mio pensiero: best sim non va d'accordo con best seller....i numeri di vendita che si prefigge Kunos probabilmente sarebbero un disastro per SMS, che si pone obiettivi anche superiori a Shift2 (mi pare che questo titolo abbia superato le sei milioni di copie, non sono sicuro).
Aggiungo anche una postilla per chiarire la mia posizione: per me NFS shift2 è il più grande gioco "simularcade" di tutti i tempi, sotto tutti i punti di vista, non è una porcheria di gioco, per cui lo cito come riferimento spesso e volentieri!
PCars è già ora più bello graficamente, più difficile e completo da guidare e spero in futuro anche più longevo e vario in termini di piste e vetture, magari con dlc ricorrenti acquistabili...insomma, per i miei gusti c'è tutto, e per un bel pò di tempo!
Detto questo, non penso che il modello di guida verrà affinato tanto da superare i "veri" simulatori...ma questo è un aspetto che a me proprio non interessa, nel senso che a me piace il concept del gioco così come nativamente previsto!
..opinioni e gusti personali, ovviamente...
mah...la situazione è in evoluzione di settimana in settimana, approfitto solo per puntualizzare un mio pensiero: best sim non va d'accordo con best seller....i numeri di vendita che si prefigge Kunos probabilmente sarebbero un disastro per SMS, che si pone obiettivi anche superiori a Shift2 (mi pare che questo titolo abbia superato le sei milioni di copie, non sono sicuro).
Aggiungo anche una postilla per chiarire la mia posizione: per me NFS shift2 è il più grande gioco "simularcade" di tutti i tempi, sotto tutti i punti di vista, non è una porcheria di gioco, per cui lo cito come riferimento spesso e volentieri!
PCars è già ora più bello graficamente, più difficile e completo da guidare e spero in futuro anche più longevo e vario in termini di piste e vetture, magari con dlc ricorrenti acquistabili...insomma, per i miei gusti c'è tutto, e per un bel pò di tempo!
Detto questo, non penso che il modello di guida verrà affinato tanto da superare i "veri" simulatori...ma questo è un aspetto che a me proprio non interessa, nel senso che a me piace il concept del gioco così come nativamente previsto!
Quoto tutto..
Fonzie67
17-12-2012, 17:35
[QUOTE=The Bear;38723661]:eek: No comment!
Mi piace sapere che se pCARS (ancora in sviluppo) non migliorerà il suo stile di guida 'arcade',
potrai consolarti con Assetto Corsa, che non l'ha provato nessuno a parte Kunos e giornalisti
di settore, che non è uscito e non usciranno demo prima del 1° trimestre 2013. :muro:
Effettivamente basta poco per cambiare idea, io ho un fanatec Csr ma aveva ancora il firmware originale , ieri sera l'ho aggiornato all'ultissima versione e il comportamento della 86 lotus e formula B e' cambiato radicalmente ; ho fatto molte gare online a SPA e finalmente sento le gomme e l'aerodinamica.
Per quanto riguarda AC vabbe' conoscendo i ritardi del vecchio simulatore netkapro (con update lenti a non finire) sarebbe anche ottimista aspettarsi qualcosa nel 2013.
Ma ben venga simulatori divertenti purche' non costino come quello che ho abbandonato (iracing) :)
PS: nick Pcars e' Raikkonenclub
ottimo quoto tutto :D
mi spiace aver combinato tutto sto casino postando quel video di pochi secondi , comunque è ancora in dubbio se la fisica di p.cars e quello che si vede nei replay sono collegati , quello potrebbe esser decisivo per eguagliare il realismo percepito nel filmato di assetto corsa .
sicuro quando vedremo gli pneumatici deformarsi a contatto del cordolo la cosa sara diversa .
no, veramente non l'ho inventato io, è quello che tutti noi partecipanti al progetto abbiamo chiesto sul forum wmd ...e sarebbe molto bello!
La grafica è incredibile, la fisica in sperimentazione, con alti e bassi ma direi in direzione più che promettente.
Io mi diverto già un sacco, da sempre, però col post sopra intendevo semplicemente dire che il progetto nasce per essere un prodotto di massa spettacolare, con vendite importanti, per cui per quanto scalabile nel modello fisico non potrà mai accontentare tutti, soprattutto i puristi delle simulazioni...
PS non preoccuparti se non hai capito ancora la slide e non fai parte di noi fortunati illuminati, siamo qui per aiutarti!!!!! lol
lol:) . Tranquillo che credo proprio di aver capito bene visto che parlo praticamente giornalmente con l'it manager di sms in ts3. Quella slide era indirizzata piu' ai potenziali investitori che a un discorso di fisica e parco macchine. Cmq te lo ripeto, pcars non avra' il parco macchine di gt5 e forza anche perche' macchine da strada non ce ne saranno o ce ne saranno pochissime, al contrario di questi 2 nominati. Per il resto ti quoto e ti dico che mi sto divertendo anch'io tantissimo.
E poi raga con sto ac, nessuno l'ha provato ancora ed e' gia' il migliore di tutto e tutti? Ok!
Ci si vede in pista, ciao ))
E' certo eccome e stanno sviluppando entrambe le versioni già da un pezzo, se vai nel forum WMD trovi sempre delle note riguardanti gli update al codice o delle feature delle versioni 360 e PS3. Oltre al fatto che alcuni elementi della UI vengono proprio dalla 360, ad esempio i pulsanti RT LT o RS LS nel multiplayer.
Sono addirittura usciti degli screen della versione PS3: http://forum.wmdportal.com/showthread.php?10988-All-Console-Screenshot-Request&p=331084&viewfull=1#post331084
Ah ok, seguivo quella discussione sul forum ma causa esami negli ultimi giorni l'ho lasciata un po' perdere. Non capisco a questo punto lo slittamento di oltre 6 mesi rispetto alla data prefissata, se il gioco uscisse a novembre, e la nuova xbox nel periodo natalizio sarebbe un suicidio su quel fronte.
Stanno facendo un buon lavoro sull ps3, considerando che gli screen sono di una versione lontana da quella definitiva.:)
The Bear
18-12-2012, 12:07
:eek: No comment!
Effettivamente basta poco per cambiare idea, io ho un fanatec Csr ma aveva ancora il firmware originale , ieri sera l'ho aggiornato all'ultissima versione e il comportamento della 86 lotus e formula B e' cambiato radicalmente ; ho fatto molte gare online a SPA e finalmente sento le gomme e l'aerodinamica.
Per quanto riguarda AC vabbe' conoscendo i ritardi del vecchio simulatore netkapro (con update lenti a non finire) sarebbe anche ottimista aspettarsi qualcosa nel 2013.
Ma ben venga simulatori divertenti purche' non costino come quello che ho abbandonato (iracing) :)
PS: nick Pcars e' Raikkonenclub
Beh, ti credo che hai notato differenze!
Io ho il CSR come te, con i pedali del g25, comprato ad aprile.
Tempo 1 ora e avevo aggiornato driver e fw, migliorando il FFB.
Ma senza l'aiuto del forum non vai da nessuna parte.
Mi hanno passato un fw beta perchè avevo il volante di burro,
poi risolto a ottobre con un fw ufficiale.
Il volante poi per gustartelo te lo devi settare, o cercare dei preset validi.
Alla fine entra in gioco anche l'auto, con assetti ad-hoc.
Insomma, non è facile dare un giudizio a un gioco che,
almeno per me, viene aggiornato 2 volte la settimana,
e ogni volta setup volante/comandi/auto.
Magari dai un giudizio negativo alla build perchè il volante ha un fw vecchio,
o perchè gli assetti standard rendono alcune auto inguidabili.
Io è da 2 mesi che mi trovo da dio con la asano X4, ma da questa settimana
non riesco a tenerla, perdona meno rispetto alle settimane scorse.
Poi magari cambio assetto e come per magia l'auto è una bomba, ritorna l'aderenza.
Quindi per il momento mi imparo bene le piste, i tempi verranno.
gianfranco.59
18-12-2012, 18:23
ultimamente ho avuto un di tempo per rimettermi a girare un po di più, so solo che ho fatto due sere di time trieal al Mugello con la formula A e mi sono divertito come non mi succedeva da tempo. La macchina la sento alla grande e mi pare proprio si stia andando nella giusta direzione.
Certo che riuscire a fare una garetta online decente è quasi impossibile, se non vieni spazzato via già in partenza ti arano alla prima curva, e se riesci a passare indenne ti buttano fuori alla seconda.:D
E poi l' evento di questa settimana fa davvero pena, il circuito praticamente non conta, sono permessi dei taglieggi esagerati, difatti l'ho mollato il primo giorno.
supermightyz
19-12-2012, 09:20
Finalmente dopo aver messo l i5 2500k non mi esce più a desktop con errore.
Troppo divertente guidare le auto :)
qualcuno di voi stà giocando anche alla beta di RRRE? Perchè in giro per i forum tutti sembrano essere convinti che sia un buon sim, ma le auto a me sembrano quasi "galleggiare" e una volta partite in drift non si riprendono più, a me pCARS sembra un gradino sopra da tutti i punti di vista, so che è un po OT, ma volevo qualche parere visto che GTR3 sembra sparito e RRRE insieme a AC e rFactor2 dovrebbe essere uno dei concorrenti principali a pCARS
qualcuno di voi stà giocando anche alla beta di RRRE? Perchè in giro per i forum tutti sembrano essere convinti che sia un buon sim, ma le auto a me sembrano quasi "galleggiare" e una volta partite in drift non si riprendono più, a me pCARS sembra un gradino sopra da tutti i punti di vista, so che è un po OT, ma volevo qualche parere visto che GTR3 sembra sparito e RRRE insieme a AC e rFactor2 dovrebbe essere uno dei concorrenti principali a pCARS
Ma dipende cosa cerchi... Credo che se punti sulla simulazione vera, Rfactor 2 e promette verameente bene Assetto Corse, son tentato di prendere Netkar Pro solo per provare la tech demo, proprio da malato... Mentre RRRE ho letto il tuo stesso commento e si dice che in realtà nella beta sia attiva solo la modalità easy con aiuti attivati, però di contro non c'é quel feeling di guida, non "senti" l'auto, il contatto con l'asfalto come si dovrebbe, cosa molto grave... E poi c'é pCARS, molto bello graficamente ma sulla simulazione ancora manca qualcosa
Quoto.
Dipende molto da cosa cerchi.
Se vuoi la simulazione vera e propria iRacing senza il minimo dubbio. Tutt'ora è ancora avanti (e non di poco) a tutti gli altri.
Altrimenti se vuoi qualcosa di più leggero ma pur sempre "valido" io starei proprio su Project Cars.
non stò parlando del teaser, ma della beta vera e propria con il "Get Real Driving model", è che leggendo su vari siti di simracing tutti parlano di pCARS come arcade e poi vado a leggere che gli stessi scrivono che i Simbin stanno facendo un ottimo lavoro con raceroom, io ora come ora anche sul lati "fisica" penso pCARS sia avanti, ma volevo qualche altro parere, poi i vari iracing, rfactor, ecc. li ho provati tutti, ma sinceramente mi sembrano tutti inferiori (non ho provato rfactor2) a GTR2 con i giusti mod
ma solo a me sta un po' deludendo???
sinceramente non noto grossi cambiamenti da quando hanno messo il nuovo modello di gomme.....quando è che si potrà vedere un bel cambiamento??:cry:
fantabrothe
21-12-2012, 21:00
ma solo a me sta un po' deludendo???
sinceramente non noto grossi cambiamenti da quando hanno messo il nuovo modello di gomme.....quando è che si potrà vedere un bel cambiamento??:cry:
quoto, sarò in overdose ma allo stato attuale mi annoio parecchio, inoltre avendo visto pochi sviluppi negli ultimi tempi e avendo sgradito molto il fatto che sms ha deciso di "esporsi" meno finanziariamente per lasciare posto a nuovi membri personalmente sono in un momento di stallo.
...la mossa di defilarsi in termini di investimento per supposta magnanimità mi ha lasciato molto perplesso: nella logica di impresa non si fanno regali, soprattutto se si è certi di avere in mano un cavallo di razza....non so, forse esagero o non ho capito molto bene la ratio della loro scelta, fatto sta che stavo comprando due pacchetti manager (dopo aver convinto per mesi mia moglie!) ma ho sentito puzza di bruciato....ovviamente spero di sbagliarmi e mangiarmi le mani....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.